View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Ghiblone
27-09-2009, 17:21
Io si!
...e provi pure tutte le porte.
Aurora2008
27-09-2009, 17:26
...e ci provi con tutte quelle che ti capitano :D :D :D :D
io la mattina quando vado a comprare il pane non mi metto a parlare con tutti i passanti... :what:
Fai male: qualcuno potrebbe proprio avere il pane che desideri da darti in cambio di un piccolo favore! :sofico:
Io nemmeno, però se incrocio qualcuno gli dico "Salve, viandante".
:asd:
...e ci provi con tutte quelle che ti capitano :D :D :D :D
:sbonk: :rotfl:
@ Aurora2008: Abigail, eh? :ciapet: :oink:
michelgaetano
27-09-2009, 21:28
Oddio, è arrivata in avatar :asd:
Cavolo è passato dalla purezza di un neonato a... lei... minchia... :fagiano:
Aurora2008
27-09-2009, 21:56
La mia bimba l'ho messa sul desktop :D
michelgaetano
27-09-2009, 22:06
La mia bimba l'ho messa sul desktop :D
Tsk, non ti giustifica! :O
:asd: :D
Aurora2008
27-09-2009, 23:19
Tsk, non ti giustifica! :O
:asd: :D
E va bene... ho mostrato a tutti il mio lato sadomasochistico/feticistico suscitato da Abigail :D
michelgaetano
27-09-2009, 23:22
E va bene... ho mostrato a tutti il mio lato sadomasochistico/feticistico suscitato da Abigail :D
(Alla fine approviamo, eh :oink:)
(Alla fine approviamo, eh :oink:)
già :asd:
Aurora2008
28-09-2009, 13:36
State osando dire che Abigail è più bella della mia bimba? :D :D :D
29Leonardo
28-09-2009, 13:43
Nel caso qualcuno si imbattesse nel problema delle bande orizzontali nelle cutscene avviso che personalmente ho risolto ritornando ai driver 8.12 ( con driver successivi agli 8.12 non ne venite a capo in nessun modo) settato l'anisotropico via CCC a 16x mentre 1x ingame e tolto la spunta a "profondità di campo" che tra l'altro fa pure schifo quindi meglio toglierlo.
Finalmente posso giocarci seriamente :asd:
michelgaetano
28-09-2009, 16:22
Nel caso qualcuno si imbattesse nel problema delle bande orizzontali nelle cutscene avviso che personalmente ho risolto ritornando ai driver 8.12 ( con driver successivi agli 8.12 non ne venite a capo in nessun modo) settato l'anisotropico via CCC a 16x mentre 1x ingame e tolto la spunta a "profondità di campo" che tra l'altro fa pure schifo quindi meglio toglierlo.
Finalmente posso giocarci seriamente :asd:
È lo stesso rimedio delle Nvidia, tralasciando la profondità °_° Se la levi (riattivi intendo nel tuo caso) rimangono le linee?
29Leonardo
28-09-2009, 17:54
È lo stesso rimedio delle Nvidia, tralasciando la profondità °_° Se la levi (riattivi intendo nel tuo caso) rimangono le linee?
Se la riattivo non ci sono le bande, ma preferisco tenerla disattiva perchè non mi piace quell'effetto sfocato che ne deriva usandolo.
Ps.A che ora devo recarmi al mulino per l'affaire vesna? :D
michelgaetano
28-09-2009, 17:56
Se la riattivo non ci sono le bande, ma preferisco tenerla disattiva perchè non mi piace quell'effetto sfocato che ne deriva usandolo.
Ps.A che ora devo recarmi al mulino per l'affaire vesna? :D
Allora il rimedio è esattamente quello :D
Verso le 19-20 che ricordi, dello stesso giorno che l'hai salvata!
Salva prima di eventuali casini :sofico:
Verso le 19-20 che ricordi, dello stesso giorno che l'hai salvata!
Salva prima di eventuali casini :sofico:
Può capitare anchedi arrivare in quello stesso orario a casa di Vesna e allora devi aspettare fino al giorno dopo. A scanso di equivoci, appena la porti a casa, vai subito al mulino e non farti distrarre dal drowner eroe che c'è lì vicino; aspetta un po' e se vedi che non arriva vai al focolare, medita fino alla sera successiva e poi divertiti. :oink: Mi raccomando porta il vino!
Quoto sul discorso salvataggio.
michelgaetano
28-09-2009, 18:19
Può capitare anchedi arrivare in quello stesso orario a casa di Vesna e allora devi aspettare fino al giorno dopo. A scanso di equivoci, appena la porti a casa, vai subito al mulino e non farti distrarre dal drowner eroe che c'è lì vicino; aspetta un po' e se vedi che non arriva vai al focolare, medita fino alla sera successiva e poi divertiti. :oink: Mi raccomando porta il vino!
Quoto sul discorso salvataggio.
Non ho ben capito,
La salvi, e alle 24 tipo vai al mulino? :mbe:
Io non ho provato, ma lei dice al tramonto :fagiano: Se va prima è davvero una gran tr*** :asd:
29Leonardo
28-09-2009, 18:19
Ma pork...mi sa che stasera vado in bianco :asd:
Edit: Falso allarme xD
Ma pork...mi sa che stasera vado in bianco :asd:
Edit: Falso allarme xD
maiale
Non ho ben capito,
La salvi, e alle 24 tipo vai al mulino? :mbe:
Io non ho provato, ma lei dice al tramonto :fagiano: Se va prima è davvero una gran tr*** :asd:
Tu hai dettodi andare verso le 19-20, ma se porti a casa Vesna verso le 18.30-19, per esempio, non è detto che lei poi vada subito al mulino, ma può anche darsi che lo faccia.
A me è capitato che appena arrivata a casa uscisse subito per andare al mulino (vogliosa impaziente :asd:) quindi io l'ho anticipata là, solo che mi sono infognato nel combattimento con i vari drowner, sono morto (non mi aspettavo di trovare l'eroe e ho preso sottogamba il combattimento.. :fagiano:) e ho dovuto ricaricare.
Ricaricando, sono arrivato più o meno allo stesso orario di prima a casa di Vesna, lei è entrata e io ho dovuto aspettare fino al giorno dopo per la 'visita guidata al mulino'...
Domanda: nel 3, 4 o 5 capitolo c'è la possibilità di procurarsi un teschio di Barghest? Quelli che avevo li ho venduti tutti e ora pare che Kalkestein non li abbia piu...
Domanda: nel 3, 4 o 5 capitolo c'è la possibilità di procurarsi un teschio di Barghest? Quelli che avevo li ho venduti tutti e ora pare che Kalkestein non li abbia piu...
Prova a passare da quelli a cui li hai venduti: dopo il primo capitolo mi pare che di barghest non se ne trovano più. :(
E in effetti ha anche senso:le apparizioni dei barghest erano legate alla Bestia e una volta sconfitta questa, niente + barghest.
Comunque se dovessi riuscire a recuperarli, tienine uno da parte che se non ricordo male nell'ultimo capitolo ti servirà per una sidequest
michelgaetano
29-09-2009, 20:54
Prova a passare da quelli a cui li hai venduti: dopo il primo capitolo mi pare che di barghest non se ne trovano più. :(
E in effetti ha anche senso:le apparizioni dei barghest erano legate alla Bestia e una volta sconfitta questa, niente + barghest.
Comunque se dovessi riuscire a recuperarli, tienine uno da parte che se non ricordo male nell'ultimo capitolo ti servirà per una sidequest
Confermo, non se ne trovano, per la speigazione data da Ponz.
La quest è quella del dentista, ma se gli consegni i denti nel cap 3 o successivo, non serve darglieli nel 5. Un peccato perchè basta saltare un esemplare e perdi il reward, che è tra i migliori del gioco :(
Io conservavo sempre tutto quando avevo spazio, anche roba inutile. Tanto per quei miseri oren che si guadagnano...
Champagne, venduti tutti. :(
michelgaetano
29-09-2009, 21:25
Champagne, venduti tutti. :(
:(
Meglio che non ti diciamo il reward va... (Però c'è un altro modo di ottenerlo :D)
29Leonardo
29-09-2009, 22:03
LOL faccio bene allora che metto tutto negli scrigni dei locandieri :D
Se vuoi te li vendo io...ne dovrei avere una dozzina da parte :asd:
michelgaetano
29-09-2009, 22:36
LOL faccio bene allora che metto tutto negli scrigni dei locandieri :D
Se vuoi te li vendo io...ne dovrei avere una dozzina da parte :asd:
Non vorrei dire una boiata, ma ricordo di aver superato ampiamente i 100 a suo tempo :asd:
:(
Meglio che non ti diciamo il reward va... (Però c'è un altro modo di ottenerlo :D)
Che roba è?
Lo sto rigiocando e non ricordo il termine.
Bello tosto a livello difficile.
nel cap 3 o successivoAh già, è vero, non mi ricordavo più che la quest iniziava nel 3° e finiva nel 5°... :doh: :stordita:
che sia giunta l'ora per rigiocarmelo? :sofico:
Io conservavo sempre tutto quando avevo spazio, anche roba inutile. Tanto per quei miseri oren che si guadagnano...
Io mi tenevo sempre un mucchietto da 10 dai locandieri di qualsiasi (o quasi) oggetto cumulabile, che nun se po' mai sapè... :O
Non so quante spille salamander avessi da parte... non le voleva nessuno...
Che roba è?
Questa: http://witcher.wikia.com/wiki/G%27valchir
Che tra l'altro forse avevo anche rivenduto.... :rolleyes:
michelgaetano
29-09-2009, 22:56
Che roba è?
Lo sto rigiocando e non ricordo il termine.
Bello tosto a livello difficile.
Reward = ricompensa.
A difficile è in realtà difficoltà facile, quanto vorrei ci fosse una modalità più alta :(
Aurora2008
29-09-2009, 23:06
Terzo capitolo :D
Nel secondo, il lustrascarpe che regalo voleva?
Terzo capitolo :D
Nel secondo, il lustrascarpe che regalo voleva?
Se non ricordo male, Thalerti dava un libro sullo spionaggio (o roba simile) ed era questo che interessava al lustrascarpe...
Aurora2008
30-09-2009, 00:00
Se non ricordo male, Thalerti dava un libro sullo spionaggio (o roba simile) ed era questo che interessava al lustrascarpe...
Adesso vedo se c'è anche nel terzo :)
Nel frattempo
Voi avete lasciato in vita le vampire? :D
michelgaetano
30-09-2009, 00:01
Adesso vedo se c'è anche nel terzo :)
Nel frattempo
Ucciso tutti, più exp e drop :sofico:
Ghiblone
30-09-2009, 00:11
Nooo, mi sono appena accorto che ho perduto... :eek:
il potenziamento lupo mannaro. :doh: :doh:
Lo sapevo che lo dovevo squartare quel fituso di Vincent...
A proposito di lupi mannari, ma il potenziamento luna crescente quando si attiva? Dove si vede se c'è luna crescente?
michelgaetano
30-09-2009, 00:22
Nooo, mi sono appena accorto che ho perduto... :eek:
il potenziamento lupo mannaro. :doh: :doh:
Lo sapevo che lo dovevo squartare quel fituso di Vincent...
A proposito di lupi mannari, ma il potenziamento luna crescente quando si attiva? Dove si vede se c'è luna crescente?
Vedi che così facendo avrai comunque la possibilità di avere altre quest, che uccidendolo avresti perso :D
Ghiblone
30-09-2009, 00:58
Vedi che così facendo avrai comunque la possibilità di avere altre quest, che uccidendolo avresti perso :D
ok... ma una cosa sono le quest (pazienza, un po' di exp in meno) una cosa è l'abilità. +50% attaccare e schivare non è poco...
michelgaetano
30-09-2009, 01:15
ok... ma una cosa sono le quest (pazienza, un po' di exp in meno) una cosa è l'abilità. +50% attaccare e schivare non è poco...
Non è sempre attiva, e combattere è già di una facilità ridicola già a difficile.
Se poi vuoi lasciare Geralt fermo e vedere schivare colpi, libero di farlo :P
Comunque, non so se sia meglio un thread pieno di OT o un thread comlpetamente blu :asd:
29Leonardo
30-09-2009, 08:56
Chissà perchè non mettono lo spoiler come tutti gli altri forum ovvero a "tendina", lo hanno i forum pizza e fichi e HWU no...mah. :stordita:
michelgaetano
30-09-2009, 09:04
Chissà perchè non mettono lo spoiler come tutti gli altri forum ovvero a "tendina", lo hanno i forum pizza e fichi e HWU no...mah. :stordita:
LOL i forum pizza e fichi :sofico:
29Leonardo
30-09-2009, 09:23
Comunque un info :
Dove posso trovare (ergo non comprare se possibile) il tomo dell'orrore volume 1? Quello che serve per avere le parti dei drowner etc
michelgaetano
30-09-2009, 09:34
Comunque un info :
Dove posso trovare (ergo non comprare se possibile) il tomo dell'orrore volume 1? Quello che serve per avere le parti dei drowner etc
Ma ti serve per i drowner? Se sì, nel Cap 1 basta che parli con una vecchiaccia e le dai da mangiare, e ti parlerà dei drowner. Altrimenti, puoi spendere il talento di bronzo col quale Geralt ricorda alcuni mostri comuni.
Il libro sempre nel cap 1 lo trovi in una capanna nel villaggio, dovrebbe avere vicino un recinto con appoggiata una ruota di un carro o qualcosa del genere (sto prendendo dal wiki, non sono ancora a questi livelli :asd:)
Nel frattempo
Sì,sono state così disponibili... nell'indagine.. :ciapet: :oink:
michelgaetano
30-09-2009, 09:41
Sì,sono state così disponibili... nell'indagine.. :ciapet: :oink:
Corrotto :fagiano:
Corrotto :fagiano:
Ma dai!Le ho risparmiate solo perché la padrona era una cara vecchia amica (amica di amici)...:mc:
come si viene a saperedurante il festino da Shani... :mc: :mc:
:sofico:
michelgaetano
30-09-2009, 09:51
Ma dai!Le ho risparmiate solo perché la padrona era una cara vecchia amica (amica di amici)...:mc:
come si viene a saperedurante il festino da Shani... :mc: :mc:
:sofico:
Meglio la mia immoralità, ho già detto come ho risolto io la situazione :sofico:
Meglio la mia immoralità, ho già detto come ho risolto io la situazione :sofico:
oh beh, ognuno ha il diritto di scegliere come comportarsi :O
michelgaetano
30-09-2009, 10:03
oh beh, ognuno ha il diritto di scegliere come comportarsi :O
Mi son divertito con le vampire, ho combattutto contro 10 di loro e mi son fatto anche un pacco di soldi e loot :O
:p
Come porto a letto...
l'impiegata del comune? Qualsiasi cosa preziosa le porto mi dice "Un semplice ninnolo? Mi interessano solo le gemme." Sta troia... :asd:
Inoltre dove trovo ...
... del succo di archeospora? Nella palude non sembrano essercene (capitolo 3).
michelgaetano
01-10-2009, 08:04
Come porto a letto...
l'impiegata del comune? Qualsiasi cosa preziosa le porto mi dice "Un semplice ninnolo? Mi interessano solo le gemme." Sta troia... :asd:
Vuole un diamante. Lo ottieni nel Cap 1 vincendo la bevuta con Zoltan, o lo trovi in un baule nella cripta del ragno leonino nel cap 2-3. Non ricordo se si possa acquistare dagli antiquari.
Inoltre dove trovo ...
... del succo di archeospora? Nella palude non sembrano essercene (capitolo 3).
Innanzitutto assicurati di avere l'entry nel bestiario, ma credo l'avrai. Le archeospore spawnano in determinati punti della palude. Ad esempio, percorrendo la strada che va a nordest o quella che va a sudovest. Percorrila e spawneranno lì.
Ti sta creando problemi il cap 3 coi frames?
Grazie per l'aiuto.
A livello di framerate mi trovo soddisfatto, devo dire. Pensavo peggio. Nel terzo capitolo qual'era il pezzo "tosto"? Il quartiere mercantile? Perchè quà avverto piu' pesantezza nella palude che non nel suddetto quartiere. Ho scoperto comunque che a parte l'AA che in questo gioco è molto inefficiente in presenza di alcuni effetti (col mio hardware, s'intende), l'illuminazione massima mi dà dei drop veramente fastidiosi. Ho risolto praticamente mettendo le luci a "medio". Sembra non perdere gran che a livello di qualità, a me sembra piu' una differenza a livello di colore... :confused:
In ogni caso sto giocando discretamente.
Se non sbaglio mi si era detto che un'altro pezzo impegnativo era Vizima antica, però vedo che con il terzo capitolo non ha niente a che fare. :confused:
Non dovrebbe stare nel capitolo 5?
Comunque questo gioco rulla di brutto. :O
I difetti tutto sommato sono trascurabili (a parte il problema di non sapere quando una quest è completabile nel capitolo in corso e quando no) e come stabilità è impressionante, nulla a che vedere con Fallout 3. Sono quasi a 70 ore di gioco e mi sarà crashato massimo 3 volte di cui una è stata pure colpa dei driver (crashato proprio il driver, non il gioco).
A proposito di quest non completabili nel capitolo in corso:
la quest del dentista e delle zanne non è completabile nel terzo capitolo, vero? Pare debba portargli zanne di bestiacce che nel terzo capitolo non ho incontrato praticamente mai.
Qualche consiglio di utilizzo per i cervelli di drowner? :D Ci sono troppi drowner e morti affogati in questo gioco. :p
29Leonardo
01-10-2009, 08:53
Qualche consiglio di utilizzo per i cervelli di drowner? :D Ci sono troppi drowner e morti affogati in questo gioco. :p
Non hai letto il tomo dell'orrore e della paura vol 1?
Per l'illuminazione ho notato pure io che cambia solo la tonalità, piu fredda a medio. (basta vedere i cieli per rendersene conto)
Non hai letto il tomo dell'orrore e della paura vol 1?
Non ricordo, devo controllare. :what:
Comunque questo gioco rulla di brutto. :O:asd: :mano:
la quest del dentista e delle zanne non è completabile nel terzo capitolo, vero? Pare debba portargli zanne di bestiacce che nel terzo capitolo non ho incontrato praticamente mai.
Esatto, quella finisce più avantiperò quello vorrebbe anche un teschio di barghest... :(
Qualche consiglio di utilizzo per i cervelli di drowner? :D Ci sono troppi drowner e morti affogati in questo gioco. :pO li rivendi, o ne fai componenti per pozioni oppure semplicemente li lasci lì dove stanno..(alla fine io facevo proprio così)
michelgaetano
01-10-2009, 13:25
Grazie per l'aiuto.
A livello di framerate mi trovo soddisfatto, devo dire. Pensavo peggio. Nel terzo capitolo qual'era il pezzo "tosto"? Il quartiere mercantile? Perchè quà avverto piu' pesantezza nella palude che non nel suddetto quartiere.
Sorprendente, devo dire. Su pc che il gioco lo maxano (e per maxano intendo mai sotto i 60 fps a risoluzione alta e AA+AF, se non in condizioni particolari e in quegli ambienti male ottimizzati), in quell'area si stuttera a nastro, sia che hai una 295/4870X2, che una 9600 GT/4830.
Ho scoperto comunque che a parte l'AA che in questo gioco è molto inefficiente in presenza di alcuni effetti (col mio hardware, s'intende), l'illuminazione massima mi dà dei drop veramente fastidiosi. Ho risolto praticamente mettendo le luci a "medio". Sembra non perdere gran che a livello di qualità, a me sembra piu' una differenza a livello di colore... :confused:
Non so dirti sulla vera efficienza, ma sulle luci è effettivamente così (c'era uno screen poche pagine fa). Cambiava il colore, mi pare più caldo al massimo, e più freddo con impostazioni medie. avendolo sempre giocato al massimo mai avevo notato la cosa, e devo dire che la tonalità più fredda mi piaceva di più :stordita: edit: mi ha precedeuto leonardo :D
In ogni caso sto giocando discretamente.
Se non sbaglio mi si era detto che un'altro pezzo impegnativo era Vizima antica, però vedo che con il terzo capitolo non ha niente a che fare. :confused:
Non dovrebbe stare nel capitolo 5?
Vizima Antica è il Cap 5, è una zona non ancora a te accessibile per ovvi motivi :D. Il 2 è il Quartiere del Tempio, il 3 quello Mercantile (ma abbraccia tutte le loc precedenti del Cap 2, questo lo avrai già visto).
Comunque questo gioco rulla di brutto. :O
I difetti tutto sommato sono trascurabili (a parte il problema di non sapere quando una quest è completabile nel capitolo in corso e quando no) e come stabilità è impressionante, nulla a che vedere con Fallout 3. Sono quasi a 70 ore di gioco e mi sarà crashato massimo 3 volte di cui una è stata pure colpa dei driver (crashato proprio il driver, non il gioco).
Sui crash, posso dirti che dipende molto dalla macchina: c'è a chi crasha sdi brutto, e a chi mai. Io con la 1.4 io non ho avuto alcun crash in 2 volte che l'ho finito.
Sei a 70 ore e sei nel cap 3 giusto? :D
Attendo le tue impressioni poi sul 4, per me e molti una delle location più belle e azzeccate.
Si completa nel cap 5, esattamente. Il problema è che senza il barghest non puoi :cry:
Come ha detto Ponz. Io non ho mai avuto bisogno di venderli, e li usi tanto nell'alchimia :D
Michelegaetano, vedo che hai tolto dalla firma l'annuncio per l'acquisto della EE: sei riuscito a trovarla o ci hai rinunciato?
E poi il thread Aspettando The Witcher 2, è chiuso per cessata attività o soltanto per ferie?
Michelegaetano, vedo che hai tolto dalla firma l'annuncio per l'acquisto della EE: sei riuscito a trovarla o ci hai rinunciato?
E poi il thread Aspettando The Witcher 2, è chiuso per cessata attività o soltanto per ferie?
Credo sia chiuso per lavori in corso...
michelgaetano
01-10-2009, 14:11
Tolto perchè non trovavo niente :( Un folle sulla baia l'ha messo a 69 € (edit: qualcuno l'ha anche comprato :stordita:), troppi per le mie tasche, nonostante in altri momenti li avrei anche spesi. Probabile finirò per prendere la EE da Play alla miseria di 17 € e tanti saluti :cry: (a quel punto rimanevo con la versione base, ma vabeh).
Sul thread aspettando, è stato chiuso dai mod per "lavori", suppongo verrano presi provvedimenti. Speravo di riuscire a reindirizzare il thread ma alcuni utenti la buttano sul personale con le solite scaramucce e proseguono imperterriti nelle loro piccole guerre personali, qualcuno come al solito avrà segnalato e il thread è stato chiuso. Probabilmente, anche giustamente, speravo solo non venisse segnalato.
Attendo le 24 ore, poi invio pvt a ZioSivlio e chiedo la riapertura.
notizie su the witcher 2? data di uscita etc... ?
Si completa nel cap 5, esattamente. Il problema è che senza il barghest non puoi :cry:
Come non posso? Ho letto sulla guida che il barghest è opzionale e serve per ottenere la spada. Ma non mi fa completare nemmeno la missione? :eek:
michelgaetano
01-10-2009, 18:13
Come non posso? Ho letto sulla guida che il barghest è opzionale e serve per ottenere la spada. Ma non mi fa completare nemmeno la missione? :eek:
Semplicemente, la missione termina con gli ultimi esemplari che consegni e con la spada :(
O almeno, è quello che ho sempre dato per scontato, avendoli cosneganti tutti :stordita:
DavidM74
01-10-2009, 18:15
ragazzi scusatemi se posto qui, ma qualcuno sa perche stanno chiudendo alcuni thread? pare ci siano lavori in corso ma di che tipo?
ragazzi scusatemi se posto qui, ma qualcuno sa perche stanno chiudendo alcuni thread? pare ci siano lavori in corso ma di che tipo?
Non si sa, sicuramente qualche casino con i backup del database. :D
29Leonardo
01-10-2009, 18:25
Quello di solito è il modo che usa ziosilvio per dire che verranno presi provvedimenti contro alcuni utenti.
DavidM74
01-10-2009, 18:30
Quello di solito è il modo che usa ziosilvio per dire che verranno presi provvedimenti contro alcuni utenti.
si ma i threads sono stati chiusi...:mbe:
Non si sa, sicuramente qualche casino con i backup del database. :D
dici? per questo sia aspettando witcher 2 che batman arkham asylum so stati chiusi..:stordita:
29Leonardo
01-10-2009, 18:46
si ma i threads sono stati chiusi...:mbe:
Che c'è di strano? Fanno sempre cosi, chiudono...leggono quando ne hanno voglia e tempo, decidono le sanzioni, riaprono il thread. Ammesso che il motivo sia quello che ho detto prima, altrimenti BOH.
Dovrebbero risolvere il problema che il sito è inutilizzabile dalle 3:30 della notte fino alle 5:00 di mattina circa. :fagiano:
DavidM74
01-10-2009, 19:15
Dovrebbero risolvere il problema che il sito è inutilizzabile dalle 3:30 della notte fino alle 5:00 di mattina circa. :fagiano:
vampiro! :asd:
29Leonardo
01-10-2009, 19:22
:eek:
michelgaetano
01-10-2009, 19:27
QUanto odio quella cosa guarda :asd:
Ma per un po' la cosa non si porrà, si ricomincia con l'università :D
Ah sì? Era opzionale? Certo che se però mi dici che serve per ottenere la reward, allora forse non è poi così facoltativo... o no? :sofico:
Sinceramente non ricordo, anche perché pure io gliene ho portato uno e non ha fatto lo schizzinoso :asd:
dici? per questo sia aspettando witcher 2 che batman arkham asylum so stati chiusi..:stordita:
Ho visto ora che hanno chiuso anche quello di batman. La spiegazione allora secondo me sta nel fatto che stavano degenerando in OT multipli e reiterati: in aspettando tw2, su rpg e oltre; in batman, sulla politica di nvidia... (anche se mi pare si fossero calmati da quella parte)
..basta OT altrimenti chiudono anche qua.. :fagiano:
Bhè ma non c'era un secondo metodo per ottenerla? :cry:
Comunque quella missione si completa nel capitolo 4 vero? Ho quasi finito il terzo.
P.S.: Quanti finali differenti ha questo gioco?
michelgaetano
02-10-2009, 06:37
Bhè ma non c'era un secondo metodo per ottenerla? :cry:
Il reward l'hai visto, è praticamente la spada d'acciaio migliore del gioco. C'è un altro modo di ottenerla come ti dicevo. Non so se ricordi Jean Pierre, un tizio abbastanza arrogante che incontri per il Wolf Contract nel capitolo 2. Ti da altre due quest nel Capitolo 5, una delle quali ti permette di avere la spada. Entro nel dettaglio perchè come side quest non è tra le più interessanti: si tratta di fare da postino e consegnare del denaro a 3 persone, ognuna delle quali ti darà una ricevuta. Dovrai riportarle a Jean Pierre. Se però non consegni tutte e 3 le ricevute (rifiutandoti di ridargli i soldi), lui ti attaccherà. Lo fai fuori e ti becchi la spada. Ah nota: il tizio picchia come un fabbro, tra gli avversari più duri del gioco, quindi serve attenzione.
Comunque quella missione si completa nel capitolo 4 vero? Ho quasi finito il terzo.
Intendi quella degli esemplari da consegnare? Se sì, termina nel 5.
P.S.: Quanti finali differenti ha questo gioco?
Il finale è unico, con un unico nemico (ma anche qui hai le tue scelte); ed unica è la cinematica finale. Credo la cosa sia stata fatta per esigenza di trama, per un sequel appunto. Cambiano i modi in cui arrivi a questo finale, che sono 3 e ti vedono scegliere tra le diverse fazioni (meglio dire posizioni, giacchè una non è una fazione). Il finale è praticamente quello, ma in base alla tua scelta il capitolo 5 e l'epilogo (il capitolo successivo da giocare) vedono uno svolgersi leggermente diverso, con alleati (e nemici) diversi. L'epilogo poi, in termini di personaggi, è influenzato dalle tue scelte durante tutto il gioco.
P.S. Ma tu dormi la notte? :sofico:
Il reward l'hai visto, è praticamente la spada d'acciaio migliore del gioco. C'è un altro modo di ottenerla come ti dicevo. Non so se ricordi Jean Pierre, un tizio abbastanza arrogante che incontri per il Wolf Contract nel capitolo 2. Ti da altre due quest nel Capitolo 5, una delle quali ti permette di avere la spada. Entro nel dettaglio perchè come side quest non è tra le più interessanti: si tratta di fare da postino e consegnare del denaro a 3 persone, ognuna delle quali ti darà una ricevuta. Dovrai riportarle a Jean Pierre. Se però non consegni tutte e 3 le ricevute (rifiutandoti di ridargli i soldi), lui ti attaccherà. Lo fai fuori e ti becchi la spada. Ah nota: il tizio picchia come un fabbro, tra gli avversari più duri del gioco, quindi serve attenzione.
Io quella missione l'avevo fatta da buon postino diligente,e alla fine lui mi faceva scegliere tra due spade, acciaio e argento, quale volessi avere (e una era appunto la stessa del dentista..)
P.S. Ma tu dormi la notte? :sofico:
:asd: :asd:
io mi sa che ho saltato parecchie cose perchè di spade me ne ha data una d'acciaio non mi ricordo chi e una d'argento la dea del lago :eek:
Ghiblone
02-10-2009, 15:25
Sono al capitolo IV e
non trovo dei centopiedi giganti con cui finire la relativa quest. Oltre ai prati vicini alle rovine elfiche dove posso trovarne? Lì non ne spuntano più :stordita:
effettomassa
02-10-2009, 16:12
Sono al capitolo IV e
non trovo dei centopiedi giganti con cui finire la relativa quest. Oltre ai prati vicini alle rovine elfiche dove posso trovarne? Lì non ne spuntano più :stordita:
mmm...strano...a me è sembrato che non finissero mai...
mmm...strano...a me è sembrato che non finissero mai...
Infatti, pure a me... facevano un male bestia quei vermoni, erano forse gli unici che riuscivano quasi ad ammazzarmi... :ncomment:
Ghiblone, basta che giri tutta la zona e se l'hai ripulita completamente aspetta 1-2 ore e vedrai che il respawn farà effetto
michelgaetano
02-10-2009, 17:49
Io quella missione l'avevo fatta da buon postino diligente,e alla fine lui mi faceva scegliere tra due spade, acciaio e argento, quale volessi avere (e una era appunto la stessa del dentista..)
Stai confondendo
A farti scegliere tra Moon Blade e l'altra d'acciaio è l'ammazzamostri o come si chiama, che nel cap 5 è rifugiato in una grotta.
Consegnando le tre ricevute a Jean Pierre ricevi 3 bombe. Se non ricordo male poi, puoi dargliene anche 2 e i soldi, e avrai 2 bombe e così via.
:D
Stai confondendo
A farti scegliere tra Moon Blade e l'altra d'acciaio è l'ammazzamostri o come si chiama, che nel cap 5 è rifugiato in una grotta.
Consegnando le tre ricevute a Jean Pierre ricevi 3 bombe. Se non ricordo male poi, puoi dargliene anche 2 e i soldi, e avrai 2 bombe e così via.
:D
E c'hai pure ragione... :stordita: :mc:
MesserWolf
02-10-2009, 21:13
E' così la piccola CD Project ha avuto successo , è cresciuta, ha fatto i soldi .... tempo di vendere ....
CD Projekt: Acquisition "means more money for future development"
The Witcher developer and GOG.com owner CD Projekt has confirmed to GamesIndustry.biz that it has signed a letter of intent to be acquired by Polish tech firm Optimus.
The deal, if approved, will allow the company to float on the local Warsaw Stock Exchange after the two companies effectively swap shares in each other's business.
"In short this is kind of share swap between Polish stock company Optimus SA and CD Projekt Investment, which is the holding company owner of CDP Publishing, CDP Red, GOG.com, Metro and Porting House," confirmed Karol Zajaczkowski, marketing director at CDP Red.
"In the final effect of that swap shareholders of CDP Investment will be the owners of Optimus SA. Optimus is a stock market company so in fact CDP will go public and have access to all stock instruments.
"Finally this means money for future development of the whole company. Basically this is very good information for CDP," added Zajackowski.
As well as developing acclaimed RPG The Witcher, CD Projekt also has a distribution business and publishing division in Eastern Europe.
An official press release from both company's is expected later today.
Insomma the witcher va SPA. La quotazione è un classico modo per reperire capitali , e per fare way out da un investimento , ma certo è che è anche un profondo cambiamento . Cmq Viste le sue disavventure finanziarie nello sviluppo della versione per console direi che gli serviranno anche quei soldi , se vogliono vendere anche lì
Cambiano i capi , il modo di fare business e tante altre cose . Chissà se cambieranno anche i giochi ....
Cambiano i capi , il modo di fare business e tante altre cose . Chissà se cambieranno anche i giochi ....
Speriamo di no! :D
michelgaetano
02-10-2009, 21:29
Dicono sia meglio in termini di soldi... The Witcher è un bel franchise se consideriamo che dal nulla ha venduto 1,2 kk copie solo su pc.
Speriamo in bene dai :D
Ale55andr0
02-10-2009, 22:21
Domanda idiota: è possibile regolare la velocità della camminata di Geralt? Non sono mai riuscito a capirlo :fagiano: ( :doh: )
michelgaetano
02-10-2009, 22:24
Domanda idiota: è possibile regolare la velocità della camminata di Geralt? Non sono mai riuscito a capirlo :fagiano: ( :doh: )
Che io ricordi (ma non ho alcuna conferma), prova ad utilizzare lo sitle di gruppo, quindi rimetti via la spada o cammina comunque con quella.
Dovrebbe andare più veloce.
Ale55andr0
02-10-2009, 23:33
Grazie :) ma io intendendevo dire se fosse possibile farlo "passeggiare" e non trottorellare qua e la' :D
michelgaetano
02-10-2009, 23:51
Grazie :) ma io intendendevo dire se fosse possibile farlo "passeggiare" e non trottorellare qua e la' :D
Sai che non ne ho idea? :D
Io cercavo modi per farlo correre il più possibile :sofico:
con la spada impostata sullo stile veloce e sguainata, correva più di tutti XD
Ale55andr0
03-10-2009, 08:13
E io cercavo un modo per non farlo sembrare un idiota dentro edifici e taverne :p
clessidra4000
03-10-2009, 08:22
se non erro esiste un mod che lo fa camminare digitando un tasto, cercalo in rete
...Cambiano i capi , il modo di fare business e tante altre cose . Chissà se cambieranno anche i giochi ....
:eekk: :eekk: :eekk: NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
se usi l'F2, e metti il puntatore del mouse tra i suoi piedi, riesci a farlo andare piano (ma è una menata :mad: )
Ale55andr0
03-10-2009, 09:34
se non erro esiste un mod che lo fa camminare digitando un tasto, cercalo in rete
se usi l'F2, e metti il puntatore del mouse tra i suoi piedi, riesci a farlo andare piano (ma è una menata :mad: )
Grazie ad entrambi :)
E io cercavo un modo per non farlo sembrare un idiota dentro edifici e taverne :p
Geralt non sembra mai un idiota :O diciamo che è un po' il chuck norris polacco :sofico:
quoto tutto...
Aurora2008
03-10-2009, 12:25
Geralt non sembra mai un idiota :O diciamo che è un po' il chuck norris polacco :sofico:
LOL, mi pareva mi ricordasse qualcuno :D :D :D
LOL, mi pareva mi ricordasse qualcuno :D :D :D
29Leonardo
03-10-2009, 17:11
L'abilità MUTAZIONE esattamente quando la si sblocca? Nelle partite precedenti mi ricordo che si sbloccava quasi subito dopo aver preso una pozione...invece ora nisba...:confused:
michelgaetano
03-10-2009, 18:29
L'abilità MUTAZIONE esattamente quando la si sblocca? Nelle partite precedenti mi ricordo che si sbloccava quasi subito dopo aver preso una pozione...invece ora nisba...:confused:
Regina Kikimore :D
29Leonardo
03-10-2009, 19:24
Allora ricordavo male, sono ancora al capitolo II...ah mi son perso la carta sexy della contadina nel I capitolo...suppongo non si possa tornare indietro giusto?
michelgaetano
03-10-2009, 19:26
Allora ricordavo male, sono ancora al capitolo II...ah mi son perso la carta sexy della contadina nel I capitolo...suppongo non si possa tornare indietro giusto?
No :(
Ghiblone
05-10-2009, 19:39
Domandona sulla trama :D
Il locandiere di acque oscure mi ha raccontato una storia riguardo una maga-stega-witcher e del suo amato... ero convinto che prima del finale avrei trovato dei riscontri che mi avrebbero fatto capire l'identità dei personaggi, ma niente. Qualcuno sa qualcosa?
michelgaetano
05-10-2009, 20:03
Il locandiere di acque oscure mi ha raccontato una storia riguardo una maga-stega-witcher e del suo amato... ero convinto che prima del finale avrei trovato dei riscontri che mi avrebbero fatto capire l'identità dei personaggi, ma niente. Qualcuno sa qualcosa?
Mah mi sembrava fosse una semplice leggenda/storia, non ricordo poi se ti aggiunge anche qualche entry nel journal.
Ghiblone
05-10-2009, 20:33
Mah mi sembrava fosse una semplice leggenda/storia, non ricordo poi se ti aggiunge anche qualche entry nel journal.
No, non aggiunge niente nel journal. Pensavo avesse qualche risvolto perché era presentata in modo sibillino... come se si stesse parlando di personaggi che poi avrei incontrato da vicino.
michelgaetano
05-10-2009, 20:47
No, non aggiunge niente nel journal. Pensavo avesse qualche risvolto perché era presentata in modo sibillino... come se si stesse parlando di personaggi che poi avrei incontrato da vicino.
Allora no, ma con ogni probabilità lo scopo era quello (fartelo credere) :D
Credo che fosse semplicemente una citazione/riferimento ai libri di Sapkowski
Mi confermate che G'valkyr è la spada d'acciaio piu' potente del gioco?
EDIT: Sono nel capitolo IV:
Sto cercando i pezzi dell'armatura dei Witcher. Il primo pezzo (un pezzo di armatura) l'ho trovato nella cripta che sta sulla strada per andare al villaggio, dove ho trovato anche Berengar, per intenderci. Il secondo pezzo da trovare viene indicato nella cripta nei campi. Li dentro ci sono stato due volte, ho girato in lungo e in largo. Ma di quel pezzo che menziona l'artigiano elfico non c'è traccia... Dove cavolo lo trovo?
michelgaetano
06-10-2009, 07:44
Sulla carta, sì. Dico sulla carta perchè in base alla build, si può puntare sugli effetti secondari e non sul damage, e allora una Gwalhir (o altra spada con l'effetto cercato) può essere migliore. In una build pure damage però, è G'valkyr, in linea di massima.
Poi, da fanatici :asd:, ci sarebbe anche un'altra spada che è forte il doppio di G'valyr, ma non si può avere :asd: (non dico nulla perchè è in parte spoiler)
Sto cercando i pezzi dell'armatura dei Witcher. Il primo pezzo (un pezzo di armatura) l'ho trovato nella cripta che sta sulla strada per andare al villaggio, dove ho trovato anche Berengar, per intenderci. Il secondo pezzo da trovare viene indicato nella cripta nei campi. Li dentro ci sono stato due volte, ho girato in lungo e in largo. Ma di quel pezzo che menziona l'artigiano elfico non c'è traccia... Dove cavolo lo trovo?
Vado a memoria, attendi anche gli altri che ti diano conferma:
Un pezzo è sì nella cripta di Berengar. L'altro però, che menziona l'artigiano elfico, dovrebbe (è, ne sono sicuro in realtà) essere la tomba del menestrello elfico, che si trova nel Cap 5, dove terminerai la quest. In tutto comunque sono 3.
La spada che dici te è quella checompri dal fabbro nel IV cap,giusto?
Per la quest invece, la completi nel V cap: dove sei te trovi solo il primo pezzo se non ricordo male...
Poi, da fanatici :asd:, ci sarebbe anche un'altra spada che è forte il doppio di G'valyr, ma non si può avere :asd: (non dico nulla perchè è in parte spoiler):wtf: cioè?
michelgaetano
06-10-2009, 12:05
La spada che dici te è quella checompri dal fabbro nel IV cap,giusto?
Sì, ma lui ha detto G'valkyr, quella del fabbro nel cap 4 è Gwalhir (+50 % damage, +40 % ad altre) :D
Per la quest invece, la completi nel V cap: dove sei te trovi solo il primo pezzo se non ricordo male...
Sì, ho controllato ed è così come avevo detto :D
:wtf: cioè?
*spoilerone, non leggere*
Quella del maestro nel combattimento finale, non si può avere giocando ma i dati si ricavano comunque dal gioco stesso, e ha 200 % di damage :sofico:
paolox86
06-10-2009, 14:39
Che bel gioco, l'ho sto rifacendo per la terza volta con la scusa della patch 1.5... E sono ancora più contento di aver saputo poco tempo fa del seguito...:D
michelgaetano
06-10-2009, 14:57
Che bel gioco, l'ho sto rifacendo per la terza volta con la scusa della patch 1.5... E sono ancora più contento di aver saputo poco tempo fa del seguito...:D
Come darti torto :D
Io mi son lasciato apposta la vera path da seguire, ma devo dire che discutendo qui e aiutando i vari ragazzi con le quest etc, praticamente lo sto come rigiocando... e quindi per godermelo mi toccherà aspettare :asd:
Nel thread di Risen si parlava della Bestia, sicuramente tra gli avversari più tosti. Mi permetto qualche tip a riguardo, chi non vuole saperne non legga oltre, non uso lo spoiler per comodità di lettura:
- Innanzitutto, pozioni. Subirete tante hit, e da qui Rondine. Quindi Allocco, perchè tramite Aard guadagnerete secondi preziosi. L'unguento anti spettri spacca, anche.
- Non fate mettere KO Abigail (in base alla scelta ovviamente)! Vi cura, e l'aiuto è davvero prezioso.
- I segugi della bestia una volta uccisi tutti ridanno vita alla bestia stessa: quindi ne dovete lasciare uno in vita, del quale ve ne infischierete (con Rondine, il problema non si pone). A questo scopo, evitate lo stile di gruppo, ma usatelo all'inizio: verrete attaccati voi anzichè la strega. Ricapitolando, stile di gruppo per l'aggro, veloce per i segugi singoli, forte per la bestia.
- Aggiungete all'Aard l'abilità per lo stordimento: è raro che entri, ma succede (qui è successo :D)
- Correte :D Grazie alla pozione Rondine potete correre (mettete stile veloce/ di gruppo prima di farlo) e rigenerarvi. Vi è anche, tra la casa in fiamme e quella piccola costruzione vicina, uno spazio dove potete "ficcarvi" senza che la bestia possa colpirvi, e recuperare energia.
- Dodgiate :D Se si riesce a farlo con destrezza e al momento giusto è facile evitare molti attacchi, poi basta, come detto prima, correre per rigenerarsi, o lasciare fare ad Abigail se in vita.
- Cercate di avere la 3 red. È tremendamente superiore col bleeding che entra sicuro (75 %) e il +40 % damage.
Io così facendo sono andato senza il minimo problema a difficile, provate e fatemi sapere :D
Credo che fosse semplicemente una citazione/riferimento ai libri di Sapkowski
E' esattamente così.
Nei libri, Geralt ha una storia d'amore con una maga, che successivamente muore. Anche Geralt alla fine dei racconti perde la vita.
Il bardo parla proprio della storia d'amore di Geralt
Il gioco The Withcer, parte proprio dalla morte di Geralt. Vi siete mai chiesti il perchè all'inizio del gioco tutti si stupiscono del fatto che siete ancora vivi.
michelgaetano
06-10-2009, 15:11
E' esattamente così.
Nei libri, Geralt ha una storia d'amore con una maga, che successivamente muore. Anche Geralt alla fine dei racconti perde la vita.
Il bardo parla proprio della storia d'amore di Geralt
Il gioco The Withcer, parte proprio dalla morte di Geralt. Vi siete mai chiesti il perchè all'inizio del gioco tutti si stupiscono del fatto che siete ancora vivi.
Baldo? Ma non era un locandiere panzuto? FOrse ricordo male :asd:
Non ho avuto modo (rimedierò) di leggere i libri, e della cosa non sapevo. Sapevo solo che in quelli morisse, e poi l'inizio lo sappiamo tutti. :D
:incazzed: ma ci fosse un editorino furbo che li fa tradurre e li pubblica. porcapupazza.
michelgaetano
06-10-2009, 15:16
:incazzed: ma ci fosse un editorino furbo che li fa tradurre e li pubblica. porcapupazza.
Ma davvero guarda... Ci proponiamo? :sofico: (Dall'inglese però, il polacco non rientrare ancora tra le mie lingue :asd:)
Baldo? Ma non era un locandiere panzuto? FOrse ricordo male :asd:
Non ho avuto modo (rimedierò) di leggere i libri, e della cosa non sapevo. Sapevo solo che in quelli morisse, e poi l'inizio lo sappiamo tutti. :D
Asd... io mi ricordavo che fosse il cantastorie a raccontarla... non il panzuto del taverniere. :D
michelgaetano
06-10-2009, 15:20
Asd... io mi ricordavo che fosse il cantastorie a raccontarla... non il panzuto del taverniere. :D
Ricordavo lui ad Acque Oscure :D Ma ripeto, forse ricordo male... :D
Ma davvero guarda... Ci proponiamo? :sofico: (Dall'inglese però, il polacco non rientrare ancora tra le mie lingue :asd:)
:( fossi capace...
Ghiblone
06-10-2009, 16:04
E' esattamente così.
Nei libri, Geralt...
Ah, ecco. :D Sospettavo.
Ok che quel pezzo posso trovarlo nel capitolo 5, però nel diario c'è scritto esplicitamente nella cripta dei campi...
A volte questo gioco è incoerente ... Ci sono molti errori che portano a pensare cose sbagliate... :muro:
michelgaetano
06-10-2009, 18:30
Ok che quel pezzo posso trovarlo nel capitolo 5, però nel diario c'è scritto esplicitamente nella cripta dei campi...
A volte questo gioco è incoerente ... Ci sono molti errori che portano a pensare cose sbagliate... :muro:
Non ricordo la cosa onestamente, ma se è scritto così poco da farci :(
29Leonardo
06-10-2009, 19:23
Raga ho un sacco di libri che vorrei vendere per far spazio ad altra roba ma nel capitolo II chi se li piglia?:stordita:
Raga ho un sacco di libri che vorrei vendere per far spazio ad altra roba ma nel capitolo II chi se li piglia?:stordita:
Nella piazza davanti la casa di Shani, a sinistra del mercante, c'è uno che li compra. E' un nano, non ti puoi sbagliare.
29Leonardo
06-10-2009, 19:50
Nella piazza davanti la casa di Shani, a sinistra del mercante, c'è uno che li compra. E' un nano, non ti puoi sbagliare.
Thanks.:)
michelgaetano
06-10-2009, 20:18
Mi parein ita sia l'antiquario :D ha un bel barbone :sofico: La skin dovrebbe essere (:doh:) quella di Munro Brunis :stordita:
29Leonardo
06-10-2009, 20:19
Mi parein ita sia l'antiquario :D ha un bel barbone :sofico: La skin dovrebbe essere (:doh:) quella di Munro Brunis :stordita:
Sisi ho capito...me ne sono accorto meglio da quando ho iniziato il II capitolo che i modelli sono sempre quelli :doh:
Speriamo risolvano anche questo difetto nel 2..almeno per i pg chiave.
Ale55andr0
06-10-2009, 20:23
Ma quando...
...si incontra il re della caccia nella cripta (missione nella quale bisogna seppellire i resti dell'amico del mercante) qual'è la risposta migliore da dare? Se combatto Leo ottengo un pezzo di meteorite, se non nego l'esistenza del fato il fantasma se ne va...questa scelta cosa comporta più avanti nel gioco??
michelgaetano
06-10-2009, 20:54
Ma quando...
...si incontra il re della caccia nella cripta (missione nella quale bisogna seppellire i resti dell'amico del mercante) qual'è la risposta migliore da dare? Se combatto Leo ottengo un pezzo di meteorite, se non nego l'esistenza del fato il fantasma se ne va...questa scelta cosa comporta più avanti nel gioco??
Nulla. Ovviamente Leo è la scelta migliore per il meteorite, è l'unico modo per avere la 3 Red :D È comunque un altro riferimento ai libri a quanto vedo.
Ale55andr0
06-10-2009, 21:04
Capito. Grazie! ;)
michelgaetano
06-10-2009, 21:07
Capito. Grazie! ;)
Ti raccomando la 3 Red, ti aiuterà molto :D (forse lo ripeto troppo :asd:)
Ti raccomando la 3 Red, ti aiuterà molto :D (forse lo ripeto troppo :asd:)
Che è la 3 red? :stordita:
michelgaetano
06-10-2009, 21:11
Che è la 3 red? :stordita:
:doh:
Spada forgiata con 3 Meteoriti rossi nel capitolo 1, +40 % damage, +75 % bleeding. In rapporto al capitolo in cui si prende, è la spada più potente del gioco :D
Spada forgiata con 3 Meteoriti rossi nel capitolo 1, +40 % damage, +75 % bleeding. In rapporto al capitolo in cui si prende, è la spada più potente del gioco :D
Ce l'ho :D
A proposito di metallurgia, ma si possono incastonare delle belle rune su Aerondight? :eek:
O mi porterebbe solo a cambiare spada con una meno performante spada meteoritica? :(
Ci sono delle cose che ancora mi sono rimaste chiare... Aggiungere rune a una spada d'argento o meteoriti a una spada d'acciaio "aggiunge" o "sostituisce" le statistiche acquisite?
michelgaetano
06-10-2009, 21:22
Ce l'ho :D
A proposito di metallurgia, ma si possono incastonare delle belle rune su Aerondight? :eek:
O mi porterebbe solo a cambiare spada con una meno performante spada meteoritica? :(
Ci sono delle cose che ancora mi sono rimaste chiare... Aggiungere rune a una spada d'argento o meteoriti a una spada d'acciaio "aggiunge" o "sostituisce" le statistiche acquisite?
Da quel che ricordo, con rune e meteoriti semplicemente forgi una nuova spada (e ne servono 3 per tipo), con effetti diversi a seconda delle combinazioni. L'unico modo di potenziare le spade è tramite rune temporanee, o polveri come quella di diamanti (ottima, +40 % damage). Smentitemi però, non ci gioco da troppo :D
Aerondight è la spada d'argento probabilmente migliore del gioco per gli effetti secondari. La Moon Blade (Cap 5, solo se termini una quest che va avanti dal Cap 1) da sì 100 % damage, ma nessun effetto aggiuntivo.
Da quel che ricordo, con rune e meteoriti semplicemente forgi una nuova spada (e ne servono 3 per tipo), con effetti diversi a seconda delle combinazioni. L'unico modo di potenziare le spade è tramite rune temporanee, o polveri come quella di diamanti (ottima, +40 % damage). Smentitemi però, non ci gioco da troppo :D
Aerondight è la spada d'argento probabilmente migliore del gioco per gli effetti secondari. La Moon Blade (Cap 5, solo se termini una quest che va avanti dal Cap 1) da sì 100 % damage, ma nessun effetto aggiuntivo.
confermo! :O
la polvere di diamanti 40%, insieme all'unguento anti-spettri, mi ha salvato le chiappe nella side quest della caccia nel IV cap.. :sofico:
Quindi tu che preferisci? Aerondight o Moon Blade? Sbaglio o gli effetti secondari in questo gioco sono un tantino "accademici"? A me sembra che quello che conta è come affetta la spada, tutto il resto sono stats da gioco di ruolo poco utili nella pratica. :stordita:
michelgaetano
06-10-2009, 21:34
confermo! :O
la polvere di diamanti 40%, insieme all'unguento anti-spettri, mi ha salvato le chiappe nella side quest della caccia nel IV cap.. :sofico:
Intendi quella della polvere degli spettri? Senza anti spettro è davvero brutale cavolo, dei essere disumano per uscirne facile :asd: La polvere di diamanti non l'applicai e già risultava molto facile, forse si può evitare :D
Quindi tu che preferisci? Aerondight o Moon Blade? Sbaglio o gli effetti secondari in questo gioco sono un tantino "accademici"? A me sembra che quello che conta è come affetta la spada, tutto il resto sono stats da gioco di ruolo poco utili nella pratica. :stordita:
Ammetto di non aver dato molto spazio alle build, e di essere rimasto sempre sulla solita Forza+Destrezza+Aard da picchiatore pesante. In questo senso ho preferito Moon Blade, ma non manca affatto il damage con Aerondight. Sugli effetti ad essere "accademici", dipende appunto su cosa punti. Una build incentrata su Dolore e una spada con +75 % su quell'abilità praticamente ti paralizza sempre i poveracci di turno. Stesso discorso ad esempio col bleeding o con le altre abilità. Dovrei provare Colpo Preciso che non ebbi modo di approfondire, nonchè la combo igni + incenerimento che sembra da danno molto alto.
In realtà il fatto è che come prima esperienza, tutti o quasi vanno di Aard (o magari Igni) tra i segni perchè i più potenti e comodi, e su Forza e Agilità perchè quelli che rendono di più.
Intendi quella della polvere degli spettri? Senza anti spettro è davvero brutale cavolo, dei essere disumano per uscirne facile :asd: La polvere di diamanti non l'applicai e già risultava molto facile, forse si può evitare :D
La missione era quellanei campi, quando appare anche la caccia selvaggia e bisogna buttare la mandragola nel fuoco: senza unguento sulla spada lì eran davvero c@zzi...
Ultima domanda poi mi fiondo a giocare ( :sofico: )
Qualcuno si ricorda i "livelli" dei Witcher? Io ora sono "Witcher Esperto". Non mi ricordo quelli intermedi...
Era stato detto in precedenza quanti talenti d'oro era possibile acquisire nel gioco, non mi ricordo. Qualcuno si ricorda?
michelgaetano
06-10-2009, 22:00
Ultima domanda poi mi fiondo a giocare ( :sofico: )
Qualcuno si ricorda i "livelli" dei Witcher? Io ora sono "Witcher Esperto". Non mi ricordo quelli intermedi...
Era stato detto in precedenza quanti talenti d'oro era possibile acquisire nel gioco, non mi ricordo. Qualcuno si ricorda?
Copio dalla wiki, i primi li avevo ormai dimenticati (l'ordine, principalmente) :asd:
Witcher Studente: Livelli 1 – 9
Witcher Apprendista: Livelli 10 – 19
Witcher Esperto: Livelli 20 – 29
Witcher Specialista: Livelli 30 – 39
Witcher Maestro: Livelli 40 – 49
Witcher Leggendario: Livello 50
Facendo tutte le quest che il gioco ti permette in un'unica sessione e senza mettersi a farmare mostri, generalmente si termina sul livello 38-40 a quel che ho visto.
Copio dalla wiki, i primi li avevo ormai dimenticati (l'ordine, principalmente) :asd:
Facendo tutte le quest che il gioco ti permette in un'unica sessione e senza mettersi a farmare mostri, generalmente si termina sul livello 38-40 a quel che ho visto.
porcavacca mi mancava poco per diventare LEGGENDARIO!
..solo che mi ero stufato di farmare nelle caverne e non vedevo l'ora di sapere come andava a finire.. ma a sapere che il livello max era il 50... uff :cry:
michelgaetano
06-10-2009, 22:13
porcavacca mi mancava poco per diventare LEGGENDARIO!
..solo che mi ero stufato di farmare nelle caverne e non vedevo l'ora di sapere come andava a finire.. ma a sapere che il livello max era il 50... uff :cry:
Mah, io a livello 40 affettavo chiunque, imho dovevano fare in modo che completando tutte le quest, automaticamente si arrivava al livello massimo, o comunque vicino e maxabile con poco farming.
In un gioco del genere, dove a difficile distruggi chiunque con facilità disarmante a livello 40, non ha davvero senso che si debba perdere tempo a farmare mostri. Spero sisteminino anche questo :D
Ghiblone
06-10-2009, 23:55
In un gioco del genere, dove a difficile distruggi chiunque con facilità disarmante a livello 40, non ha davvero senso che si debba perdere tempo a farmare mostri. Spero sisteminino anche questo :D
Concordo. Io non ho mai fatto farm...
michelgaetano
06-10-2009, 23:57
Concordo. Io non ho mai fatto farm...
Io, per la precisione, solo coi 10 basilischi sull'isola della Rondine Nera, e un paio di Alp o Bruxa che erano nel capitolo 3 :D
Insomma, solo perchè mi ha preso 10 minuti o giù di lì, dandomi un buon livello circa :)
Ghiblone
07-10-2009, 00:02
Io, per la precisione, solo coi 10 basilischi sull'isola della Rondine Nera...
Va bè, questo sì... voglio dire, anche per misurarti con una creatura che spunta per la prima volta, o comunque per ripulire la zona. In fondo è il suo lavoro. :O
michelgaetano
07-10-2009, 00:03
Va bè, questo sì... voglio dire, anche per misurarti con una creatura che spunta per la prima volta, o comunque per ripulire la zona. In fondo è il suo lavoro. :O
No vabeh, intendevo che sapevo fossero 10, e appunto li falciavo subito tutti quanti :asd: :D
Ale55andr0
07-10-2009, 01:52
Io ho trovato due meteoriti rossi e due blu, e ho praticamente finito il primo capitolo :stordita:
michelgaetano
07-10-2009, 01:55
Io ho trovato due meteoriti rossi e due blu, e ho praticamente finito il primo capitolo :stordita:
Ah allora
Sei andato con Triss nel prologo :(
Grande michel. Adesso che lo so non posso non arrivare al cinquantesimo. :Perfido:
E come faccio, sto al quinto capitolo e sono al livello 25 ...
:cry:
Supponendo che arrivo alla fine del gioco al livello 38, come li faccio 12 livelli di esperienza farmando... :eek:
P.S.: Al quinto capitolo...
vedo che non c'è nessuna locanda... Come recupero alcuni oggetti che avevo dai locandieri? Non mi dite che non è possibile... :cry:
Al cinquantesimo allora probabilmente non serve piu' nemmeno combattere, i mostri muoiono come ti vedono.... :asd:
A proposito, ma è per caso possibile proseguire l'uccisione dei mostri dopo la fine del gioco? No? Se volessi veramente arrivare al cinquantesimo livello dovrei stare fermo in un capitolo a ammazzare mostri respawnati? :eek:
Grande michel. Adesso che lo so non posso non arrivare al cinquantesimo. :Perfido:
la cosa più conveniente (e più noiosa) è expare con i cagnoli notturni nel cap I (che respawnano come dannati).
io avevo fatto così e, successivamente, non ho mai trovato nessun combattimento troppo ostico.
...
vedo che non c'è nessuna locanda... Come recupero alcuni oggetti che avevo dai locandieri? Non mi dite che non è possibile... :cry:
:( sei fregato.
(narrativamente è anche logico, visto quello che è successo in città)
michelgaetano
07-10-2009, 08:47
Supponendo che arrivo alla fine del gioco al livello 38, come li faccio 12 livelli di esperienza farmando... :eek:
Mmh non giocandoci da un botto non ricordo più verso che livello si arriva al 5, ma di sicuro ad un livello più alto o non tornerebbero i calcoli rispetto alla mia partita (ripeto ancora, con tutte le quest che si possono avere - e scegliendone alcune anche lunghe, come ad esempiodecidendo di non uccidere Vincent e quindi avendo quella de "La bella e la bestia", farmando pochissimo [i 10 basilischi alla rondine nera e qualche alp/bruxa o quel che era], a difficile ho terminato al 41).
Vediamo prima a che livello finisci il gioco, è possibile tu abbia saltato qualche side quest, ma alla prima partita succede spesso :D
Subito ad inizio capitolo Dandelion si offre di mantenerti la roba, è lui che ha tutto :D
Al cinquantesimo allora probabilmente non serve piu' nemmeno combattere, i mostri muoiono come ti vedono.... :asd:
A proposito, ma è per caso possibile proseguire l'uccisione dei mostri dopo la fine del gioco? No? Se volessi veramente arrivare al cinquantesimo livello dovrei stare fermo in un capitolo a ammazzare mostri respawnati? :eek:
Sì, al cinquantesimo si è semplicemente brutali (e lo dico essendo arrivato al 41 e vandalizzando ogni cosa, lamentandomi della difficoltà). Purtroppo a fine gioco non c'è la possibilità di tornare indietro ed esplorare e/o fare altro, e per maxare si deve davvero stare ogni capitolo a farmare mostri a più non posso. Mi ripeto, è tempo perso e anzi, forse dannoso: le varie abilità le si può testare rigiocandolo (non subito, si intende, o ci si perde qualcosa), arrivare a 50 renderebbe il tutto davvero troppo facile.
Ale55andr0
07-10-2009, 08:59
Ah allora
Sei andato con Triss nel prologo :(
Certo, non potevo lasciare il laboratorio indifeso, che poteva fare la povera Triss da sola con quell'incapace di Leo? :O
michelgaetano
07-10-2009, 09:01
Certo, non potevo lasciare il laboratorio indifeso, che poteva fare la povera Triss da sola con quell'incapace di Leo? :O
Meglio il meteorite, tanto con la ragazza ti diverti uguale :oink:
Nel V ci sono:
- i ghoul fuori dalla casa di Kalkestein, ma non rendono molto: uccidi, entri, esci, uccidi...
- i vampironi al cimitero nella palude: verso mezzanotte respawnano
- se non ricordo male sempre nella palude una delle grotte porta ad una specie di cripta piena di spettri, bruxa e pure un basilisco: anche lì a mezzanotte c'è il respawn totale (ed è qui che mi sono fermato a farmare per un po'.. portati un po' di gatto che è proprio buio lì dentro..)
Gli oggetti te li tiene Dandelion
29Leonardo
07-10-2009, 09:57
Io sono verso la fine del cap II ed ho ancora le spade di inizio gioco :stordita:
Di meteoriti ne ho 3..ma se non sbaglio 2 azzurri e uno rosso..:fagiano:
ops.... scusate tanto questo vuol dire che se per caso ho taaaanto tempo da perdere....e mi metto ad ammazzare morti affogati nel 2 capitolo per 2-3 giorni riesco a salire di livello?....:eek: :eek:
se è così riinizio e cerco di arrivare al 50 livello.. ovvero il supersajan dei Witcher :D
Io sono verso la fine del cap II ed ho ancora le spade di inizio gioco :stordita:
Non ti preoccupare se non hai forgiato una spada (io non l'ho mai fatto..), ma a questo punto dovresti già avere questa (http://witcher.wikia.com/wiki/Harvall): altrimenti vai a farti un giro nella palude e attento alle lucertole.. ;)
ops.... scusate tanto questo vuol dire che se per caso ho taaaanto tempo da perdere....e mi metto ad ammazzare morti affogati nel 2 capitolo per 2-3 giorni riesco a salire di livello?....:eek: :eek:
se è così riinizio e cerco di arrivare al 50 livello.. ovvero il supersajan dei Witcher :D
ehm.. quelli già dopo il livello 8-9 iniziano a dare solo 1exp.. :stordita:
se hai proprio tanto tempo da perdere, fai pure :sofico:
i posti migliori per farmare sono le caverne dove si trovano non-morti dai ghoul in su: verso la mezzanotte c'è sempre un bel respawn e si può riprendere il massacro in allegria! ;)
michelgaetano
07-10-2009, 11:26
:nonsifa:
La 3 red non è sempre disponibile nel cap 1 per scelte, ma nel 2 si deve avere! Volendo poi c'è la spada (Harvall) sull'isolotto delle viverne, ma la 3 Red è megliore :D
Per le rune invece mi pare il cap 3 per forgiare (ottima anche quella peraltro).
Non ti preoccupare se non hai forgiato una spada (io non l'ho mai fatto..)
Vergognati, da veterano non puoi non averlo mai fatto :sofico:
Vergognati, da veterano non puoi non averlo mai fatto :sofico:
Non ne ho mai sentito il bisogno di farlo :O
michelgaetano
07-10-2009, 11:41
In effetti abbiamo già detto quanto si picchi... :stordita:
29Leonardo
07-10-2009, 13:34
In effetti...inoltre avrò usato solo una volta quei potenziamenti temporanei ( quelle pietre che si sfregano sull'arma...perdonatemi se non mi sovviene il nome esatto :D )
Perdo piu tempo a leggere libri che non ad affinare le arti combattive di un witcher :asd:
Vediamo prima a che livello finisci il gioco, è possibile tu abbia saltato qualche side quest, ma alla prima partita succede spesso :D
No non ho saltato nulla, confronto sempre la lista delle missioni attive con quella della guida ufficiale. :p
Subito ad inizio capitolo Dandelion si offre di mantenerti la roba, è lui che ha tutto :D
Già, però come cavolo si ritorna alla diga? :( Io adesso sono appena arrivato al cimitero della palude, ma dovevo ripassare da Dandelion perchè ha delle zanne di Alp che mi servono... :muro:
michelgaetano
07-10-2009, 15:40
No non ho saltato nulla, confronto sempre la lista delle missioni attive con quella della guida ufficiale. :p
Che dirti, vediamo prima a che livello lo termini :D A che livello lo stai giocando? Medio o Difficile?
Già, però come cavolo si ritorna alla diga? :( Io adesso sono appena arrivato al cimitero della palude, ma dovevo ripassare da Dandelion perchè ha delle zanne di Alp che mi servono... :muro:
Da dove sei entrato torni anche che ricordi :stordita:
Che dirti, vediamo prima a che livello lo termini :D A che livello lo stai giocando? Medio o Difficile?
A medio. Di difficile ci sta già la vita... :asd:
Da dove sei entrato torni anche che ricordi :stordita:
Devo essermi perso qualcosa... :stordita:
Stasera controllo...
michelgaetano
07-10-2009, 16:43
A medio. Di difficile ci sta già la vita... :asd:
Ti posso assicurare che quando lo rigiocherai (se mai lo farai, per favore aspetta qualche tempo perchè è davvero più bello :D), a difficile non avrai problemi.
Devo essermi perso qualcosa... :stordita:
Stasera controllo...
Spero di non aver detto una vaccata :stordita: Fammi sapere :D
Finito. :D
103 ore complessive (nessuna missione lasciata).
Voto: 8.5
Avrei dato un 9.5 se non ci fossero stati i problemi tecnici di performance nei punti che conosciamo tutti. Peccato.
Il gioco vale è un'autentica perla.
Il finale è bellissimo. Lascia presagire un seguito... Anche se mi ha deluso un pochino... Mi aspettavo almeno che...
incontrassi di nuovo i Witcher che avevo lasciato a Kaer Mohren. Praticamente ci siamo divisi ma loro che hanno fatto? Mi aspettavo un confronto, sinceramente, ci sono rimasto un po maluccio....
michelgaetano
08-10-2009, 12:09
Avrei dato un 9.5 se non ci fossero stati i problemi tecnici di performance nei punti che conosciamo tutti. Peccato.
Il finale è bellissimo. Lascia presagire un seguito... Anche se mi ha deluso un pochino... Mi aspettavo almeno che...
incontrassi di nuovo i Witcher che avevo lasciato a Kaer Mohren. Praticamente ci siamo divisi ma loro che hanno fatto? Mi aspettavo un confronto, sinceramente, ci sono rimasto un po maluccio....
Ben fatto :D
Sulla cosa che ti ha deluso:
La realtà è che, ad eccezione di Triss, tutti i personaggi che vedi nel prologo sono oslo di contorno e servono ad introdurti al gioco. Anche io speravo di far fuori Azar insieme a loro magari, ma non è stato così :stordita:
È comunque interessante come gli hai dato un 8,5 per i problemi tecnici, ma se avessi giocato la 1.0 probabilmente non gli avresti dato il 7 :D Caricamenti lunghi 2 minuti quasi (lo dico per esperienza, con un E6600 @ 3 ghz, 2 gb ram e 8800 GTX, a suo tempo, macchina ancora di tutto rispetto e che TW lo maxava), crash a non finire, bug e niente di quelle piccole cose della EE come i lavori sugli npc, le animazioni etc :D
Cosa mi dici del replay value? Quanto pensi ne abbia a tuo parere? :D Ah poi dimmi il livello :D
103 ore spero perché hai voluto fare ogni cosa e sei stato parecchio tempo a "livellare" aspettando il respawn dei mostri....
È comunque interessante come gli hai dato un 8,5 per i problemi tecnici, ma se avessi giocato la 1.0 probabilmente non gli avresti dato il 7 :D Caricamenti lunghi 2 minuti quasi (lo dico per esperienza, con un E6600 @ 3 ghz, 2 gb ram e 8800 GTX, a suo tempo, macchina ancora di tutto rispetto e che TW lo maxava), crash a non finire, bug e niente di quelle piccole cose della EE come i lavori sugli npc, le animazioni etc :D
Non solo per le performance, ma ho riscontrato altri bug. A volte dovevo cliccare 3/4 volte su un personaggio per poterci parlare, nonostante il cursore era pronto. A volte mi sono sparite delle pozioni dall'inventario, per poi vederle riapparire in un'istante successivo. Se si prende un'oggetto, si apre l'inventario. Preso l'oggetto, non è possibile selezionarne un'altro: bisogna richiudere e riaprire (fastidiosissimo). I savegame automatici non sono molto intelligenti: fortunatamente non succede spesso, però dover ricominciare uno scontro ed ogni volta risorbirsi i dialoghi è noioso. La gestione dei savegame è pessima, ho accumulato 9.71 GB di savegames con la conseguenza che è impossibile trovare quello che si cerca (non potendo nominare a proprio piacimento dei savegames importanti). Tutti piccoli difetti che mi hanno fatto togliere un voto al complessivo. La gestione del gioco all'inizio è macchinosa, molte cose le ho capite solo in fase avanzata, per poi rendermi conto che non stavo facendo la build che avevo in mente e di spazio per aggiustare il tiro ce n'è poco.
Cosa mi dici del replay value? Quanto pensi ne abbia a tuo parere? :D Ah poi dimmi il livello :D
Ottimo, sicuramente. Anche se non credo che lo rifinirò nell'immediato, adesso lo devo digerire un pò. Penso che la situazione che alla prima partita molte cose non sono chiare anche in fase avanzata di gioco sia un po comune a tutti. Il valore dei segni io personalmente l'ho cominciato ad apprezzare da Azar in poi, comunque non sono mai veramente necessari. Questo contribuisce sicuramente anche a rivolerlo reiniziare per rifare le cose come le si aveva in mente. La storia ovviamente non si tocca, le possibili sfumature credo siano molto ampie, ci sono molte scelte da fare.
L'ho finito concludendolo a un livello sotto di "Witcher Esperto".
103 ore spero perché hai voluto fare ogni cosa e sei stato parecchio tempo a "livellare" aspettando il respawn dei mostri....
No, perchè lasciavo il computer acceso mentre andavo al cinema. :rolleyes:
Perchè, quale altro metodo avrei dovuto adottare per raggiungere 103 ore? Mi sembra ovvio che ho fatto tutte le missioni (l'ho pure scritto) e ho livellato un po (ma neanche tanto, visto che franksisca ci ha messo 138 ore). :doh:
Ho bevuto anche tutte le pozioni mutagene che il gioco mi ha dato la possibilità di ottenere. Infine, ho ucciso i famosi 10 mostri totali delle sfide cacciatore. Oltre che trovarli, bisogna arrivarci almeno con qualche capacità, altrimenti si muore facilmente. Dulcis in fundo, ho fatto incetta di vagine, credo di non avercene lasciata nemmeno una. L'ho giocato come sono solito giocare: non ci ho lasciato un singolo pixel.
michelgaetano
08-10-2009, 12:55
Non solo per le performance, ma ho riscontrato altri bug. A volte dovevo cliccare 3/4 volte su un personaggio per poterci parlare, nonostante il cursore era pronto. A volte mi sono sparite delle pozioni dall'inventario, per poi vederle riapparire in un'istante successivo. Se si prende un'oggetto, si apre l'inventario. Preso l'oggetto, non è possibile selezionarne un'altro: bisogna richiudere e riaprire (fastidiosissimo). I savegame automatici non sono molto intelligenti: fortunatamente non succede spesso, però dover ricominciare uno scontro ed ogni volta risorbirsi i dialoghi è noioso. La gestione dei savegame è pessima, ho accumulato 9.71 GB di savegames con la conseguenza che è impossibile trovare quello che si cerca (non potendo nominare a proprio piacimento dei savegames importanti). Tutti piccoli difetti che mi hanno fatto togliere un voto al complessivo. La gestione del gioco all'inizio è macchinosa, molte cose le ho capite solo in fase avanzata, per poi rendermi conto che non stavo facendo la build che avevo in mente e di spazio per aggiustare il tiro ce n'è poco.
È vero, l'autosave è pessimo, non ne sono necessari così tanti, talvolta anche confusionario. Sulla gestione "macchinosa" credo che valga per tutti alla prima giocata, imho ci sta anche che si comprenda appieno un gioco finendolo più di una volta :D Tra gli altir bug, ricordo quello delle pozioni che riappaiono (mi è successo un paio di volte), ma gli altri non ricordo più - dovrei rigiocarlo appunto.
Ottimo, sicuramente. Anche se non credo che lo rifinirò nell'immediato, adesso lo devo digerire un pò. Penso che la situazione che alla prima partita molte cose non sono chiare anche in fase avanzata di gioco sia un po comune a tutti.
Sì, lascia del tempo prima di rigiocarlo, sarà sicuramente un'esperienza migliore.
Il valore dei segni io personalmente l'ho cominciato ad apprezzare da Azar in poi, comunque non sono mai veramente necessari. Questo contribuisce sicuramente anche a rivolerlo reiniziare per rifare le cose come le si aveva in mente. La storia ovviamente non si tocca, le possibili sfumature credo siano molto ampie, ci sono molte scelte da fare.
Il vero problema dei segni imho, è che due sono davvero utili, un altro si salva e altri due sono quasi inutili, per le dinamiche :( Aard però fa comodo durante tutto il gioco :D
L'ho finito concludendolo a un livello sotto di "Witcher Esperto".
Ehm, sicuro? Cioè, un livello sotto esperto è 19, non credo sia possibile visto che eri mi pare 26 l'ultimo volta che vidi. Forse intendevi 29, sotto Witcher specialista? O boh, dimmi tu :D
Perchè, quale altro metodo avrei dovuto adottare per raggiungere 103 ore? Mi sembra ovvio che ho fatto tutte le missioni (l'ho pure scritto) e ho livellato un po (ma neanche tanto, visto che franksisca ci ha messo 138 ore). :doh:
Ho bevuto anche tutte le pozioni mutagene che il gioco mi ha dato la possibilità di ottenere. Infine, ho ucciso i famosi 10 mostri totali delle sfide cacciatore. Oltre che trovarli, bisogna arrivarci almeno con qualche capacità, altrimenti si muore facilmente. Dulcis in fundo, ho fatto incetta di vagine, credo di non avercene lasciata nemmeno una. L'ho giocato come sono solito giocare: non ci ho lasciato un singolo pixel.
Le donzelle però non le hai esaurito (senza salvare e ricaricare ovviamente) :sofico: Servono 3 giocate separate per finirle :D Io le ore non le calcolai sinceramente, non saprei davvero dire quanto mi è durato :(
Speravo solo durasse di meno...
Il vero problema dei segni imho, è che due sono davvero utili, un altro si salva e altri due sono quasi inutili, per le dinamiche :( Aard però fa comodo durante tutto il gioco :D
Per non parlare delle bombe. Sembrano messe li tanto per caso, tant'è che non vengono trattate nemmeno nel tutorial con la conseguenza che magari sono utili ma quando ci se ne accorge il gioco è già finito.
Ehm, sicuro? Cioè, un livello sotto esperto è 19, non credo sia possibile visto che eri mi pare 26 l'ultimo volta che vidi. Forse intendevi 29, sotto Witcher specialista? O boh, dimmi tu :D
Sono confuso, intendevo dire che mancava un "pallino" per arrivare al livello successivo a quello che sta dopo "Witcher Esperto". :D Che livello è? :D
Comunque sono riuscito a potenziare tutte e due le spade al massimo con tutti e tre gli stili di entrambe al massimo. A prescindere dal livello, sono diventato un "Witcher Salumiere" :asd:
Le donzelle però non le hai esaurito (senza salvare e ricaricare ovviamente) :sofico: Servono 3 giocate separate per finirle :D Io le ore non le calcolai sinceramente, non saprei davvero dire quanto mi è durato :(
Già, intendevo dire che ho castigato tutte quelle relative alle scelte che ho fatto, ovviamente.
:fagiano: c'è chi dichiara di averlo "finito" in meno di 40 ore :rolleyes:
Il fatto è che probabilmente se tiri dritto per la quest principale dura parecchio di meno... Solo non so fino a che punto è fattibile, visto che il quinto capitolo e l'epilogo sono un carnaio di mostri, umani e mutanti incazzatissimi. Arrivarci debolucci credo possa diventare frustrante. I combattimenti non sono difficili se ci si potenzia, ma considera che io avevo spade, forza e stili tutto a palla e alcuni combattimenti mi sono risultati ostici.
Per me comunque la facilità dei combattimenti non mi è risultata un difetto. Il sistema di combattimento è appagante e ammazzare i mostri è un piacere. Se lo si fa rilassati secondo me ci si diverte pure di piu'. Io personalmente odio i giochi che diventano frustranti, evito i livelli di difficoltà elevati apposta. Mi piace giocare spensierato.
Il fatto è che probabilmente se tiri dritto per la quest principale dura parecchio di meno... Solo non so fino a che punto è fattibile, visto che il quinto capitolo e l'epilogo è un carnaio di mostri, umani e mutanti incazzatissimi. Arrivarci debolucci credo possa diventare frustrante. I combattimenti non sono difficili se ci si potenzia, ma considera che io avevo spade, forza e stili tutto a palla e alcuni combattimenti mi sono risultati ostici.
No, non intendevo "andare dritto alla fine", intendevo proprio che se ci vogliono 100 ore per vederlo tutto, c'è molta roba... e quindi per finirlo mi ci vorranno settimane se non mesi, giocando solo a quello... e dal 6 novembre ho paura che non ci giocherò per un bel po'.
In meno di 40 ore significa prendere il gioco e buttarlo nel cesso... Io è vero che ho fatto tutto, però è anche vero che non ho livellato niente. 103 ore ce le ho messe per giocare tutto. Se avessi voluto livellare probabilmente i tempi sarebbero stati siderali, perchè raggiungere livelli esclusivamente con il respawn è un'esercizio di frustrazione. Anche i mostri forti danno pochi punti esperienza ai fini del livellamento. Me ne sono accorto subito e ho deciso di giocare il gioco piuttosto che correre dietro ai respawn.
Per me comunque la facilità dei combattimenti non mi è risultata un difetto. Il sistema di combattimento è appagante e ammazzare i mostri è un piacere. Se lo si fa rilassati secondo me ci si diverte pure di piu'. Io personalmente odio i giochi che diventano frustranti, evito i livelli di difficoltà elevati apposta. Mi piace giocare spensierato.
Quello anche io... infatti sono indeciso se continuare questa partita a difficile dal capitolo due... o riprendere la vecchia a normale dal capitolo tre.
Di solito i giochi a difficile li faccio al secondo passaggio, ma non capita praticamente mai. Solitamente scelgo sempre il livello che gli sviluppatori hanno settato come Normale o Medio.
No, non intendevo "andare dritto alla fine", intendevo proprio che se ci vogliono 100 ore per vederlo tutto, c'è molta roba... e quindi per finirlo mi ci vorranno settimane se non mesi, giocando solo a quello... e dal 6 novembre ho paura che non ci giocherò per un bel po'.
Di roba ce n'è tanta. Considera che il capitolo piu' lungo del gioco è il secondo. I contratti dei mostri che prendi alla locanda, nel capitolo due, sono i piu' lunghi da fare, perchè a livello di "potenza" del personaggio sei ancora deboluccio e i mostracci sono abbastanza fortini. Inoltre la quest del capitolo 2 è proprio lunga. Io quando ho finito il secondo capitolo stavo a 54 ore di gioco.
Il terzo capitolo è un po piu' lungo del primo, il quarto e il quinto sono passeggiate. Il vero cuore del gioco secondo me sta nel secondo e terzo capitolo, come intreccio della storia. Nei capitoli successivi si svelano esclusivamente i colpi di scena e le battaglie decisive.
Comunque questi giochi di ruolo sono come un secondo mestiere... :asd:
Credo che mi farò una bella scorpacciata di FPS prima di riprenderne in mano uno... :asd:
Di roba ce n'è tanta. Considera che il capitolo piu' lungo del gioco è il secondo. I contratti dei mostri che prendi alla locanda, nel capitolo due, sono i piu' lunghi da fare, perchè a livello di "potenza" del personaggio sei ancora deboluccio e i mostracci sono abbastanza fortini. Inoltre la quest del capitolo 2 è proprio lunga. Io quando ho finito il secondo capitolo stavo a 54 ore di gioco.
Il terzo capitolo è un po piu' lungo del primo, il quarto e il quinto sono passeggiate.
Uhm... allora mi sa che riprendo la vecchia partita, tanto ho tutti i salvataggi, posso anche farmi un po' di ripasso del capitolo due o prendere altre scelte se quelle che presi non mi attirano più.
:rolleyes: in tanti non hanno ancora capito che non conviene giocare tutto come se fosse un fps.
infelici :( .
:rolleyes: in tanti non hanno ancora capito che non conviene giocare tutto come se fosse un fps.
Chi sarebbero questi infelici?
I giochi di ruolo conviene giocarli cosi come uno si sente. Poi io ho sulla mensola ancora 12 titoli nuovi sigillati da giocare, se mi dovessi mettere a trascurare delle cose per riprenderle con partite successive, probabilmente andrei in pensione che ancora starei a giocare a The Witcher.
Probabilmente si riferiva a me, senza considerare che gli infelici sono quelli che hanno passato le 1000 ore a World of Warcraft, Call of Duty 4 e Counter Strike Source. Non di certo uno con 103 ore per un gioco di ruolo che riprenderà l'anno prossimo seppure.
I giochi di ruolo conviene giocarli cosi come uno si sente. Poi io ho sulla mensola ancora 12 titoli nuovi sigillati da giocare, se mi dovessi mettere a trascurare delle cose per riprenderle con partite successive, probabilmente andrei in pensione che ancora starei a giocare a The Witcher.
Credo intendesse il contrario...
Comunque io sono dell'idea che il gioco di ruolo perfetto è quello che ti pone davanti a situazioni ben precise, che sono causate dalle azioni che tu hai compiuto in precedenza, senza che tu possa minimamente sapere cosa sarebbe successo altrimenti... in base alle tue scelte potresti perderti anche metà delle side-quest, non vedere luoghi o personaggi, ecc...
Non mi piacciono quelli che ti mettono davanti subito tutte le soluzioni (e lasciano a te solo la scelta) e che spingono al "salvo, poi tanto ricarico per sapere cosa sarebbe successo altrimenti... poi vedo quale soluzione scegliere per proseguire".
quelli che, per esempio, asfaltano tutto quello che incontrano e poi, tutti orgogliosi, si vantano di aver già finito risen in 15 ore, o me in 14 ore o tw in 30 ore o...(e hanno perso, al minimo, 2/3 dell'investimento).
infelici dal punto di vista di uno che, se apprezza un gioco, lo spreme come un limone.
Probabilmente si riferiva a me....
rilassati.
no.
non mi eri neanche venuto in mente (visto anche come dici di aver affrontato TW).
quelli che, per esempio, asfaltano tutto quello che incontrano e poi, tutti orgogliosi, si vantano di aver già finito risen in 15 ore, o me in 14 ore o tw in 30 ore o...(e hanno perso, al minimo, 2/3 dell'investimento).
infelici dal punto di vista di uno che, se apprezza un gioco, lo spreme come un limone.
Non necessariamente... uno può vedere il videogioco come un passatempo e interessarsi alla trama. Fondamentalmente andare a caccia di mostri in The Witcher non serve a nulla se non a potenziare il personaggio, cosa che non serve pressoché a nulla giocandolo a facile. Uno non si perde assolutamente nulla se salta tutte le "missioni da Witcher" o uccide tutti i mostri particolari o bomba tutte le ragazze (anche perché sono "missioni" che potrebbro benissimo essere generate casualmente ogni tot tempo ed essere quindi infinite...), solo che se si trova con un Geralt più debole, magari.
A me piace iniziare un videogioco e divertirmi fino alla fine, di vedere tutto quello che ha da offrire mi interessa poco... quello di cui mi accorgo lo faccio, ma non sto a cercare in ogni singolo pixel... al massimo se è valido, lo ricomincio provando a interpretare un personaggio diverso e vedendo quello che succede.
Ormai in un rpg non mi attirano più le quest stampino "uccidi tot mostri", "recupera tot piante", voglio poche quest, ma molto articolate e con molte bivi e soluzioni.
michelgaetano
08-10-2009, 13:47
Per non parlare delle bombe. Sembrano messe li tanto per caso, tant'è che non vengono trattate nemmeno nel tutorial con la conseguenza che magari sono utili ma quando ci se ne accorge il gioco è già finito.
Bombe? Che? :asd:
Scherzi a parte, concordo, e lo scriverò nell'altro thread aspettando, devo sempre fare la mia wishlist :D
Sono confuso, intendevo dire che mancava un "pallino" per arrivare al livello successivo a quello che sta dopo "Witcher Esperto". :D Che livello è? :D
Comunque sono riuscito a potenziare tutte e due le spade al massimo con tutti e tre gli stili di entrambe al massimo. A prescindere dal livello, sono diventato un "Witcher Salumiere" :asd:
Mi hai perso con le parole :asd: :asd: Esperto va da 20 a 29, specialista da 30 a 39. Se ho ben capito sei arrivato a Witcher specialista, livello 38 o 39. Perfettamente in linea col livello al quale si finisce non fermandosi a farmare.
Già, intendevo dire che ho castigato tutte quelle relative alle scelte che ho fatto, ovviamente.
Avevo intuito, sì :D
Sulle ore: io non ho contato le mie, ma posso facilmente dire che in una 50ina di ore o poco più posso finirlo facendo tutto in termini di main quest e side quest. Ma questo, semplicemente perchè ormai ho il gioco impresso nella memoria, so cosa fare, dove andare etc.
Tra la prima e la seconda giocata comunque, si dovrebbero credo per un giocatore di media velocità (c'è sempre chi è più veloce, e non significa necessariamente saltare qualcosa) sorpassare molto facilmente le 150 ore, forse anche 170 considerato che alcune quest sono diverse in base alle scelte fatte. :D
Sì, lascia del tempo prima di rigiocarlo, sarà sicuramente un'esperienza migliore.
Esattamente, meglio lasciar passare qualche tempo
Tranquillo, sono totalmente inutili...
A prescindere dal livello, sono diventato un "Witcher Salumiere" :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
..e se ne vanta... penoso...
mi chiedo proprio che gusto ci sia a fare le cose così di corsa..
:mano:
Non necessariamente... uno può vedere il videogioco come un passatempo e interessarsi alla trama.
W lapalice W
Fondamentalmente andare a caccia di mostri in The Witcher non serve a nulla se non a potenziare il personaggio, cosa che non serve pressoché a nulla giocandolo a facile. Uno non si perde assolutamente nulla se salta tutte le "missioni da Witcher" o uccide tutti i mostri particolari o bomba tutte le ragazze (anche perché sono "missioni" che potrebbro benissimo essere generate casualmente ogni tot tempo ed essere quindi infinite...), solo che se si trova con un Geralt più debole, magari.
W lapalice W
A me piace iniziare un videogioco e divertirmi fino alla fine, di vedere tutto quello che ha da offrire mi interessa poco... quello di cui mi accorgo lo faccio, ma non sto a cercare in ogni singolo pixel... al massimo se è valido, lo ricomincio provando a interpretare un personaggio diverso e vedendo quello che succede.
W lapalice W
Ormai in un rpg non mi attirano più le quest stampino "uccidi tot mostri", "recupera tot piante", voglio poche quest, ma molto articolate e con molte bivi e soluzioni.
W lapalice W.
comunque io con geraldo ho passato un'ottantina di ore e credo di aver fatto quasi tutto...è un periodo in cui posso accedere poco al pc da gioco, sennò mi sarei rifatto l'enhanced (penso impiegando lo stesso tempo e cercando tutte le situazioni interessanti).
intendevo proprio dire che questi giochi vanno, ovviamente, spremuti finché appassionano.
eventuali parti "ripetitive" aggiunte, a volte, vanno bene quando ti affezioni a uno scenario o a un npc o a un tipo di nemico.
in oblivion mi sono fatto un pò di cancelli, un pò di rovine ayled e poi, quando mi hanno stufato, ho lasciato perdere le rimanenti.
:fagiano:
non capisco, invece, quelli che sono "pervenuti" ai gdr (e succedanei) quasi più per "moda" che per interesse reale e affrontano Tw come un H&S (allora meglio TQ) o ME come un fps (allora meglio COD) e vanno in gramaglie perché l'hero non si arrampica e non nuota (allora meglio tomb rider) ecc. ecc.
fanno la sola main di F3 in 15 ore e si lamentano che il gioco è corto :rolleyes: ...
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/41.gif e poi ognuno giochi un pò comejepare.
michelgaetano
08-10-2009, 14:36
:mano:
Devo dire, dipende. Anche io sono per l'evitare le esperienze frustranti, e salvo giochi dei quali sono esperto per capitoli passati, generalmente gioco sempre la prima volta ad una difficoltà intermedia.
Andando a rigiocare TW una seconda e una terza volta però, il sistema di combattimento è tuo in tutto e per tutto: so quando scartare, come usare i segni (in quali frangenti e in quali modalità), non fallisco una combo (ovviamente ogni tanto una la sbagliavo, ma era rarissimo) e conosco gli avversari.
Insomma, il gioco ti sta stretto anche a difficile, perchè difficile non lo è più. Imho si può considerare difficile solo alla prima esperienza - è un po' l'esempio delle viverne: la prima volta sembrano assurde, poi capisci come fare e quasi le ridi dietro.
e vanno in gramaglie perché l'hero non si arrampica e non nuota (allora meglio tomb rider) ecc. ecc.
Mi trovo d'accordo su ogni parola, ma non su questo quotato. Trovo ridicolo che Geralt non possa saltare la ruota di un carro (per dire) o un paio di massi. Non deve essere il nuovo Assassin's Creed (oddio il titolo del 2... :asd:) o Tomb Raider, ma fare in modo che Geralt possa non solo correre credo sia doveroso, visto che in ogni cutscene lo vediamo fare acrobazie e lanciarsi da metri e metri di altezza. Ricordate nel cap 4 nei campi, la casa dove sul tetto c'è la wraith-sposa? Perchè Geralt deve essere obbligato a passare per una serie di travi, quando scalandola lo avrebbe fatto in 2 secondi?
Insomma, non chissà quali movenze, ma un minimo :D
Aurora2008
08-10-2009, 14:39
non capisco, invece, quelli che sono "pervenuti" ai gdr (e succedanei) quasi più per "moda" che per interesse reale e affrontano Tw come un H&S (allora meglio TQ) o ME come un fps (allora meglio COD) e vanno in gramaglie perché l'hero non si arrampica e non nuota (allora meglio tomb rider) ecc. ecc.
fanno la sola main di F3 in 15 ore e si lamentano che il gioco è corto :rolleyes: ...
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/41.gif e poi ognuno giochi un pò comejepare.
Il vero problema è che un GDR con la G maiuscola latita da diversi anni... le case informatiche oggi mirano ad attirare un numero maggiore di acquirenti creando dei giochi "ibridi"...
29Leonardo
08-10-2009, 14:41
Inutilità a parte ma le bombe come si usano? :confused:
è un po' l'esempio delle viverne: la prima volta sembrano assurde, poi capisci come fare e quasi le ridi dietro.
Oddio, non me lo ricordare...
per arrivare su quella dannata isoletta nella palude nel cap2 non so quante volte ho dovuto ricaricare... son pure andato sulla wiki per vedere com'era la formula dell'unguento anti-ornitosauri che ancora non avevo trovato nel gioco :fagiano:
Poi quando trovavo le viverne più avanti nel gioco provavo una goduria impareggiabile nel trucidarle senza pietà... :sofico:
Inutilità a parte ma le bombe come si usano? :confused:
Le metti negli slot pozioni e le usi come quelle...
tanto non servono a nulla.. :blah:
Ghiblone
08-10-2009, 14:49
Ma voi non avete avuto problemi di "leggibilità" del combattimento. Si vedono poco i danni, gli status alterati... Ad esempio io nella modalità di pausa avrei permesso di vedere gli status alterati dei nemici.
Aurora2008
08-10-2009, 14:57
Ma voi non avete avuto problemi di "leggibilità" del combattimento. Si vedono poco i danni, gli status alterati... Ad esempio io nella modalità di pausa avrei permesso di vedere gli status alterati dei nemici.
Io mi sono accorto che comparivano i danni e gli status solo verso la metà del secondo capitolo :D
michelgaetano
08-10-2009, 15:00
Oddio, non me lo ricordare...
per arrivare su quella dannata isoletta nella palude nel cap2 non so quante volte ho dovuto ricaricare... son pure andato sulla wiki per vedere com'era la formula dell'unguento anti-ornitosauri che ancora non avevo trovato nel gioco :fagiano:
In realtà, anche senza unguento e talenti non sono dure. L'essenziale è sapere cambiare gli stili e schivare :D
Però sì, il primo impatto fu brutto :asd:
Io mi sono accorto che comparivano i danni e gli status solo verso la metà del secondo capitolo :D
Vero, migliorabile la cosa. Sul danno inferto però, va detto che francamente me ne fregavo: non avevo comunque accesso all'esatta vita dell'avversario :D
Per il resto, sarebbe comoda una posizione più visibile per le pozioni assunte e i debuff, imho.
La vita dei nemici era il tondo rosso ai loro piedi. Per gli status, se non ricordo male, comparivano le scritte sulle loro teste (avvelenato, accecato..), anche se quando un nemico era in fiamme o stordito lo si capiva abbastanza chiaramente senza scritte..
Concordo invece se mi parli degli status e dei potenziamenti di Geralt: senza mettere in pausa erano difficili da vedere..
Il vero problema è che un GDR con la G maiuscola latita da diversi anni... le case informatiche oggi mirano ad attirare un numero maggiore di acquirenti creando dei giochi "ibridi"...
io sono un gidierromane fanatico ma un pò di "action" (ben fatto e ben dosato) mi piace e trovo che vivacizza.
non mi scandalizza e non trovo che abbassi necessariamente il livello.
vedremo AoD...ma già ho l'impressione che "ibridi" come Tw possano essere (IMHO) più divertenti ;) .
Mi hai perso con le parole :asd: :asd: Esperto va da 20 a 29, specialista da 30 a 39. Se ho ben capito sei arrivato a Witcher specialista, livello 38 o 39. Perfettamente in linea col livello al quale si finisce non fermandosi a farmare.
No, allora sono arrivato al livello 28.
michelgaetano
09-10-2009, 09:38
No, allora sono arrivato al livello 28.
Jordan mi linki la guida che hai seguito? Il livello mi sembra troppo basso per aver esaurito le side quests...
io sono un gidierromane fanatico ma un pò di "action" (ben fatto e ben dosato) mi piace e trovo che vivacizza.
non mi scandalizza e non trovo che abbassi necessariamente il livello.
vedremo AoD...ma già ho l'impressione che "ibridi" come Tw possano essere (IMHO) più divertenti ;) .
AoD sarebbe? Age of Decadence?
Jordan mi linki la guida che hai seguito? Il livello mi sembra troppo basso per aver esaurito le side quests...
La guida ufficiale che esce con la enhanced edition. ;)
Non è che con la enhanced hanno ribilanciato la quantità di punti esperienza?
Chi vuole vedere il mio combattimento con Azar con spade di livello 5:
http://www.xfire.com/video/15aef8/
Occhio che spoilera.
Chi vuole vedere il mio combattimento con Azar con spade di livello 5:
http://www.xfire.com/video/15aef8/
Occhio che spoilera.
Da quel che ho capito hai optato per Shani e hai risparmiato Berengar (io sono pure riuscito a farlo sopravvivere allo scontro.. :eek:) :D
Domanda: perché usavi lo stile veloce? Non ricordo per Azar, ma di sicuro i due bestioni prima andavano giù molto meglio con lo stile forte..
AoD sarebbe? Age of Decadence?
Age of Defecation :asd:
Age of Defecation :asd:
c'è un'età per ogni cosa d'altronde...
Anche se la defecazione ce la si becca dal via fino all'arrivo.
c'è un'età per ogni cosa d'altronde...
Anche se la defecazione ce la si becca dal via fino all'arrivo.
:eek: che belle parole!
scemenze a parte: ho maturato la convinzione che gli ibridi alla TW o alla risen hanno più possibilità di non annoiare di un fantomatico "gdr puro".
:) ma sarò felice se uscirà qualcosa che mi smentisce.
:eek: che belle parole!
scemenze a parte: ho maturato la convinzione che gli ibridi alla TW o alla risen hanno più possibilità di non annoiare di un fantomatico "gdr puro".
:) ma sarò felice se uscirà qualcosa che mi smentisce.
Fallout 1 e 2, Torment, Baldur's Gate 1 e 2, Icewind Dale 1 e 2, Arcanum, Star Wars: Knights of the Old Republic 1 e 2, Neverwinter Nights 1 e 2 (+ le espansioni e i Premium Modules), Drakensang, Dragon Age: Origins
Questi sono gli rpg (chi più di ruolo, chi meno di ruolo) non action usciti negli ultimi 12 anni, assieme a molti altri meno famosi, come Eschalon: Book 1, gli Avernum, Wizardry 8, ecc...
Tutti gli altri sono Action RPG (Deus Ex, Bloodlines, The Witcher, i TES, Fallout 3, i Gothic, ecc...)
o Tactical RPG (Heroes of Might & Magic, King's Bounty, Fallout: Tactics... e altri, tra cui una menzione speciale va a Valkyria Chronicles, disponibile però solo per PS3).
accademia (delle balle):
ma gli unici, veri "gdr puri" che hai nominato sono F1, F2 e arcanum (tralasciamo l'archeologia ;) ).
il terzo è l'unico che mi ha veramente, profondamente, assolutamente entusiasmato sotto tutti i punti di vista...
ergo: nella mia piccola vita, ho (quantitativamente) goduto di più con gli ibridi.
ergo: speriamo che continuino a fare ibridi di buon livello (tipo TW :ave: ) :D .
accademia (delle balle):
ma gli unici, veri "gdr puri" che hai nominato sono F1, F2 e arcanum (tralasciamo l'archeologia ;) ).
il terzo è l'unico che mi ha veramente, profondamente, assolutamente entusiasmato sotto tutti i punti di vista...
ergo: nella mia piccola vita, ho (quantitativamente) goduto di più con gli ibridi.
ergo: speriamo che continuino a fare ibridi di buon livello (tipo TW :ave: ) :D .
Parlavo di RPG rispetto agli Action RPG... ho elencato tutti gli RPG (che è un genere abbastanza vasto) non Action (in cui il combat system si basa esclusivamente sui dadi).
Non ho espresso nessun giudizio qualitativo sull'uno o sull'altro...
michelgaetano
09-10-2009, 15:00
No, io l'ho finito solo con la EE (giocai con la base fino al cap 2, poi capii che senza patch non era da fare e attesi - ricordo che allora entrare in ogni casa significava aspettare circa 2 minuti o quasi :doh:). Posso assicurarti che senza mettersi ad uccidere mostri (tranne quelli delle quest ovviamente), e facendo tutte le side quest disponibili in una sessione, si deve arrivare almeno al 35 (lo finii al 36 la prima volta se non ricordo male, a medio).
Se qualcuno ha link della guida ufficiale mi linki per favore, così la spulcio per bene e saprò dire se manca qualcosa.
TW è un gioco dove si livella per quest soprattutto, 7-8 livelli sono abbastanza di gap; in questo senso sono contento, perchè quando lo rigiocherai avrai altro da fare, e quelle 100 ore possono essere anche di più :D
...Se qualcuno ha link della guida ufficiale mi linki per favore, così la spulcio per bene e saprò dire se manca qualcosa....
io avevo trovato questa:
http://thewitcher.forumcommunity.net/?t=18487593
:boh: ma l'ho scaricata a e mai consultata.
tra l'altro il sito apre un casino di pop ups...(non mi assumo responsabilità :read: )
michelgaetano
09-10-2009, 18:07
io avevo trovato questa:
http://thewitcher.forumcommunity.net/?t=18487593
:boh: ma l'ho scaricata a e mai consultata.
tra l'altro il sito apre un casino di pop ups...(non mi assumo responsabilità :read: )
Firefox + NoScipt e addio popup :D
Ad ogni modo l'ho guardata un paio di minuti e sembra comprensiva.
Mi sembra comunque la traduzione ita di quella trovata su gamepressure. Vorrei capire se quella usata da jordan è la stessa... Voi altri come avete terminato il gioco? (parlo del livello)
Firefox + NoScipt e addio popup :D
Ad ogni modo l'ho guardata un paio di minuti e sembra comprensiva.
Mi sembra comunque la traduzione ita di quella trovata su gamepressure. Vorrei capire se quella usata da jordan è la stessa... Voi altri come avete terminato il gioco? (parlo del livello)
Witcher Maestro, lvl 46 appena prima di entrare nella fase finalissima. :O
Guarda che mjordan ha detto di avere usato la guida della EE, quella compresa nel pacco
29Leonardo
09-10-2009, 22:46
Witcher Maestro, lvl 46 appena prima di entrare nella fase finalissima. :O
Guarda che mjordan ha detto di avere usato la guida della EE, quella compresa nel pacco
Che poi sarebbe identica a quella scaricabile dal sito ufficiale, quindi michelgaetano sai dove prenderla ;)
Ghiblone
09-10-2009, 22:50
Per gli status, se non ricordo male, comparivano le scritte sulle loro teste (avvelenato, accecato..), anche se quando un nemico era in fiamme o stordito lo si capiva abbastanza chiaramente senza scritte..
Sì, è così. Ma per me è poco leggibile, e tra l'altro non si capisce bene quando termina l'effetto.
Sul danno inferto però, va detto che francamente me ne fregavo: non avevo comunque accesso all'esatta vita dell'avversario :D
Però può essere utile per vedere se un attacco è più o meno efficace di un altro.
Ale55andr0
10-10-2009, 19:37
Nel quartiere del tempio, al secondo capitolo:
ho incontrato una "vecchia donna" che per sciogliersi la lingua (dimmi quel che sa) ha bisogno di bere dato che ha sete...ho provato a darle dell'acqua, e si è incazzata :D, ho provato con i vari vini in mio possesso ma nulla! cos'è esattamente che devo darle da bere?
altra cosa...la cameriera che lavora all'orso peloso la si può conquistare??
Nel quartiere del tempio, al secondo capitolo:
ho incontrato una "vecchia donna" che per sciogliersi la lingua (dimmi quel che sa) ha bisogno di bere dato che ha sete...ho provato a darle dell'acqua, e si è incazzata :D, ho provato con i vari vini in mio possesso ma nulla! cos'è esattamente che devo darle da bere?
altra cosa...la cameriera che lavora all'orso peloso la si può conquistare??
Gli devi dare della birra. La cameriera dell'orso peloso non te la da.
Già, dice di essere sposata e non cede alle avances di Geralt :eek: :eek:
Ale55andr0
10-10-2009, 20:52
Gli devi dare della birra.
Thanks ;)
La cameriera dell'orso peloso non te la da
goemonchan
11-10-2009, 09:21
Salve a tutti, ho un problema con l'attivazione dell'antialiasing in the witcher enhanced edition...
in pratica sia disattivato che attivato a 4x l'AA mi sembra assente. Ciò è ancora più evidente nelle cutscenes dove i personaggi sono tutti scalettati.
Inoltre ho provato ad abilitarlo dal pannello di controllo ati (anzi ho installato ATI traytools) ma sembra non cambi niente.
Non capisco se c'è un modo corretto di attivare l'aa che non passa dalle opzoni ingame, almeno per le schede ATI.
A proposito la mia VGA è ATI HD4870 1Gb e i driver sono aggiornati ai Catalyst9.9 (gli ultii disponibili).
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. CIauz:)
michelgaetano
11-10-2009, 09:37
Già, dice di essere sposata e non cede alle avances di Geralt :eek: :eek:
Già, tutti che ci speravamo... :(
Già, tutti che ci speravamo... :(
[lavolpeel'uvamodeON]:( beh! è un po' stronz@ e neanche una gran pheega...[lavolpeel'uvamodeOFF]
michelgaetano
11-10-2009, 09:41
[lavolpeel'uvamodeON]:( beh! è un po' stronz@ e neanche una gran pheega...[lavolpeel'uvamodeOFF]
goemonchan
11-10-2009, 10:12
Salve a tutti, ho un problema con l'attivazione dell'antialiasing in the witcher enhanced edition...
in pratica sia disattivato che attivato a 4x l'AA mi sembra assente. Ciò è ancora più evidente nelle cutscenes dove i personaggi sono tutti scalettati.
Inoltre ho provato ad abilitarlo dal pannello di controllo ati (anzi ho installato ATI traytools) ma sembra non cambi niente.
Non capisco se c'è un modo corretto di attivare l'aa che non passa dalle opzoni ingame, almeno per le schede ATI.
A proposito la mia VGA è ATI HD4870 1Gb e i driver sono aggiornati ai Catalyst9.9 (gli ultii disponibili).
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. CIauz:)
Mi autoquoto cosi mi considerate. :help: Qualcuno sa se veramente fa cag*re l'AA in the witcher???
michelgaetano
11-10-2009, 12:17
Mi autoquoto cosi mi considerate. :help: Qualcuno sa se veramente fa cag*re l'AA in the witcher???
Ma l'hai attivato da gioco o da CCC? Per i volti, intendi rigati o scalettati (aliasing)?
Chi ha fatto tutte le avventure extra della enhanced edition?
29Leonardo
11-10-2009, 18:32
L'AA in the witcher è mal fatto, ma per il problema delle cutscene qualche post fa ho scritto come fare. Fai una ricerca con il mio nome e "problema cutscene" ;)
michelgaetano
11-10-2009, 20:57
Io non ancora, me le sono "conservate" :asd:
Io ho fatto le due della EE, ancora ho da fare quelle aggiunte con la 1.5..
Carine, nulla di più, fattibili in un paio d'ore ciascuna.
Io ho fatto le due della EE, ancora ho da fare quelle aggiunte con la 1.5..
Carine, nulla di più, fattibili in un paio d'ore ciascuna.
Quindi mi aspettano altre 14 ore di gioco... :eek:
Ale55andr0
12-10-2009, 01:33
Effettivamente l'AA in The Witcher non fa gridare al miracolo, anche se le seghettature le si nota solo in alcuni particolari dei png, in generale la grafica è ben levigata. Comunque, ti consiglio (e questo vale per tutti i titoli) di impostare dal CCC sia antialiasing che anisotropico su "gestito dall'applicazione", ovvero disabilitati. E' molto meglio impostare anisotropico e AA nelle impostazioni dei giochi...solo se non sono previsti nel pannello del gioco forzali dal CCC. Assicurati che il catalyst AI sia attivo su "standard". A limite, per un leggero miglioramento visivo, selezione l'opzione edge detect nel CCC, mantenendo però il controllo dell'AA su "gestito dall'applicazione"
Ale55andr0
12-10-2009, 18:20
Ragazzi ma Sigfried se ne stà 24/24 davanti all'ospedale?? Devo fargli una consegna ma non riesco a beccarlo fuori servizio, ci sono andato di notte al tramonto, all'alba a mezzodì... insomma, sempre impalato là e non riesco a chiudere la quest :cry:
Ragazzi ma Sigfried se ne stà 24/24 davanti all'ospedale?? Devo fargli una consegna ma non riesco a beccarlo fuori servizio, ci sono andato di notte al tramonto, all'alba a mezzodì... insomma, sempre impalato là e non riesco a chiudere la quest :cry:
Quale quest?
Ale55andr0
12-10-2009, 19:02
Il contratto dei morti affogati, devo consegnargli le lingue
EDIT ma porc...adesso non è più piantato davanti all'ospedale: è scomparso! :muro: l'ho cercato nel posto dove riposano le guardie ma niente :mc:
EDIT ma porc...adesso non è più piantato davanti all'ospedale: è scomparso! :muro: l'ho cercato nel posto dove riposano le guardie ma niente :mc:
Ma se metti l'opzione "Segui sulla mappa" che ti dice?
roccia1234
13-10-2009, 09:48
mmhhh... potrebbe essere
nella palude, non molto distante dall'entrata per la foresta dei druidi. Potrebbe darti una missione.
Ale55andr0
13-10-2009, 11:49
Premessa: avevo risolto. Grazie ad entrambi ovviamente ;)
Ma se metti l'opzione "Segui sulla mappa" che ti dice?
mi segnava sempre l'entrata dell'ospedale
mmhhh... potrebbe essere
nella palude, non molto distante dall'entrata per la foresta dei druidi. Potrebbe darti una missione.
Esatto! Gli venisse un accidenti! :D
il gioco è bellissimo :) (la palude poi, non è mai stata resa così bene in un altro gioco), ma tra quest principali e secondarie, molti png ognuno con le sue motivazioni, è facile perdere il filo e seguire la trama, troppi elementi che si mescolano tra loro. Mi ricorda un pò Gothic 2 da questo punto di vista. Per gustarlo come si deve è meglio giocarlo più volte, solo cosi' si avrà una visione più chiara delle vicende
Ale55andr0
13-10-2009, 22:16
Ragazzi, ma nel filmato dopo il primo combattimanto col mago e il professore (alla torre del mago nella palude), quando ci si risveglia e ci si trova con Triss, voi avete avuto bug grafici? Perchè io vedo i capelli di triss completamente stravolti a livello di modello poligonare :eek:
EDIT: ricaricata la partita il problema non si è ripresentato :) (spoiler aggiunto ;) )
Ragazzi, ma nel filmato dopo il primo combattimanto col mago e il professore (alla torre del mago nella palude), quando ci si risveglia e ci si trova con Triss, voi avete avuto bug grafici? Perchè io vedo i capelli di triss completamente stravolti a livello di modello poligonare :eek:
Io no. Comunque usa lo spoiler.
Ragà ma le missioni aggiuntive non hanno audio? :mbe:
||ElChE||88
13-10-2009, 22:46
Beh, a parte le prime due (quelle uscite con la patch 1.4, se non sbaglio) le altre sono state create dalla community.
Beh, a parte le prime due (quelle uscite con la patch 1.4, se non sbaglio) le altre sono state create dalla community.
Esatto: solo due sono state completamente doppiate -anche in ita- per l'inserimento nella EE
michelgaetano
13-10-2009, 23:00
Non che mi risulti purtroppo :(
Poi dammene un giudizio, devo ancora farle :D
Forse ho trovato la Enhanced (quella vera) :oink:
Forse ho trovato la Enhanced (quella vera) :oink:
Grande michel! :yeah:
Esatto: solo due sono state completamente doppiate -anche in ita- per l'inserimento nella EE
Capisco il doppiaggio, ma quindi non hanno proprio audio? E' corretto?
Ale55andr0
13-10-2009, 23:47
Peccato :(
il quartiere del mercato graficamente mi pare assai meno curato di quello del tempio. Molto, molto meno d'atmosfera e con alcune texture piuttosto approssimative, ad esempio la vista esterna del palazzo di triss (che negli artwork durante i caricamenti appare invece splendido). Inoltre non dà per niente un senso di continuità con l'altro quartiere, sembra proprio di essere in un'altra città. Ci sono rimasto proprio male :cry:
||ElChE||88
13-10-2009, 23:51
Capisco il doppiaggio, ma quindi non hanno proprio audio? E' corretto?
Se per audio intendi proprio tutto (effetti atmosferici, effetti sonori - combattimenti, passi, etc) allora non è corretto.
michelgaetano
14-10-2009, 00:22
Peccato :(
il quartiere del mercato graficamente mi pare assai meno curato di quello del tempio. Molto, molto meno d'atmosfera e con alcune texture piuttosto approssimative, ad esempio la vista esterna del palazzo di triss (che negli artwork durante i caricamenti appare invece splendido). Inoltre non dà per niente un senso di continuità con l'altro quartiere, sembra proprio di essere in un'altra città. Ci sono rimasto proprio male :cry:
Aspetta, che a te non dia senso di continuità è un conto, ma la realtà è diversa. Il quartiere mercantile è dove risiedono i ricconi, il quartiere del tempio è la feccia quasi della città. La differenza si avverte eccome, ed è voluta. SUlle texture, francamente non ci ho fatto caso, trovo la qualità sempre quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.