View Full Version : Avira Antivirus 9/10
Bandolero Dj
23-02-2008, 10:14
non credo sia un problema di server perchè ce l'ho da più di 1 settimana.
quando clicco su start update non succede nulla, non si apre nessuna finestra, non ho nessun messaggio
Allora secondo me l'unica spiegazione possibile è uno "sballamento" <-- scusate il termine un po' cretino :D, ma sono ancora in fase di letto :D .
A mio avviso potrebbero essersi sballati dei valori di registro o quanto meno qualche componente dell'antivirus.
Se usi pulitori come CCleaner ecc è possibile anche se in minima parte.
Comunque tutto è possibile, potrebbe anche essere un virus perchè no?
Hai già provato e reinstallare il tutto?
murack83pa
23-02-2008, 10:34
non credo sia un problema di server perchè ce l'ho da più di 1 settimana.
quando clicco su start update non succede nulla, non si apre nessuna finestra, non ho nessun messaggio
scusami, hai già letto la prima pagina?
c'è una faq, subito dopo la guida, vedi li se trovi la risposta al tuo problema:)
Comunque tutto è possibile, potrebbe anche essere un virus perchè no?
Hai già provato e reinstallare il tutto?
già reinstallato senza successo.
Bandolero Dj
23-02-2008, 10:36
Allora mi spiace ma non so proprio che dirti. Prova a seguire il consiglio di murack :)
juninho85
23-02-2008, 11:28
Io ho installato Avira e prima di tutto fatto una pulizia di registro dopo la disinstallazione di Kasper.
Ora mi consigliate di tenere il Firewall di Xp o uno alternativo?
Se sì quale mi consigliate fra Comodo Firewall 3 e Online Armor?
meglio parlarne nel thread dei firewall no?;)
juninho85
23-02-2008, 11:29
hai eseguito anche i 2 tool vero?:D
Bandolero Dj
23-02-2008, 11:56
meglio parlarne nel thread dei firewall no?;)
Sì, però credevo che si doveva discutere qua in quanto discussione di Avira ed io ho chiesto un Firewall da associare ad esso :)
Comunque vorrei solo un vostro parere perchè Online Armor ieri l'ho provato,ma a dire il vero non mi attira molto.
Clessidra
23-02-2008, 13:01
Incuriosito da questo Avira Antivir lo sto provando ora.
In genere utilizzo AVG... vediamo questo come si comporta.
per ora scansione al 20% ho 2 Warnings
complimenti per la guida.
Clessidra
23-02-2008, 13:34
Ecco i due warnings
C:\hiberfil.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
Ecco i due warnings
Anche a me da sempre questi due avvisi, oltre ad un terzo...
C:\Windows\System32\drivers\sptd.sys
credo sia tutto normale niente di preoccupante
hai eseguito anche i 2 tool vero?:D
quali? ho dimenticato qualcosa?
murack83pa
23-02-2008, 15:33
Ecco i due warnings
sono file di sistema protetti, e che avira nn riesce ad esaminare, è normale come già detto ;)
juninho85
23-02-2008, 16:33
quali? ho dimenticato qualcosa?
prova la R2 della seconda domanda in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960724&postcount=2) post
Mazda RX8
23-02-2008, 18:08
sono file di sistema protetti, e che avira nn riesce ad esaminare, è normale come già detto ;)
esatto...;)
Novalis1977
25-02-2008, 00:05
Ragazzi, però ancora non ho ben capito il perché Antivir non riesce a leggere il settore d'avvio...
Vi è forse qualche problema di lettura o di accesso al BOOT del mio hard disc?
Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
Tra l'altro, cercando questo codice errore su google ho visto che è una cosa estremamente frequente, ma nessuno ne chiede motivazioni...
Ho provato anche ad eseguire Antivir come "admin" anche se io sono già amministratore del pc ma non mi consente di applicare l'opzione perché non accetta che l'account "admin" NON ha password preimpostata...
Mi date una mano?...
Grazie :rolleyes:
Ragazzi a voi si aggiorna?? :mbe:
Draven94
25-02-2008, 13:10
Ragazzi a voi si aggiorna?? :mbe:
si :D
juninho85
25-02-2008, 13:37
Mi date una mano?...
Grazie :rolleyes:
come già ti è stato detto,è relativo al lettore smart card che ovviamente non ha file di boot
ora anche a me!!!:D
Mazda RX8
25-02-2008, 13:57
quoto...:D
ora anche a me!!!:D
quoto...:D
Kuoto:asd:
News
Avira presents a FREE data recovery rescue CD
http://www.avira.com/en/company_news/rescue_cd_.html
Download da
http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html
:D
News
Avira presents a FREE data recovery rescue CD
http://www.avira.com/en/company_news/rescue_cd_.html
Download da
http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html
Thanks for the info!!;)
In realtà è disponibile già da un po'.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20897314&postcount=1274
Ora è anche nella guida di bagle.
Stavo giusto facendo in questi giorni una mini guida sull'utilizzo di questo utilissimo strumento.
Edit: Eccola qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
salve ho scaricato la versione free di avira solo antivirus..ma ho visto che mi scade a maggio 2008 solo 3 mesi?
scusate...
juninho85
28-02-2008, 20:24
salve ho scaricato la versione free di avira solo antivirus..ma ho visto che mi scade a maggio 2008 solo 3 mesi?
scusate...
da dove l'hai scaricata?
Il Castiglio
28-02-2008, 20:45
scusate...
La versione free non scade mai, quando sta per scadere si rinnova automaticamente;
adesso non ce l'ho sottomano, ma ricordo che c'era anche scritto (in inglese), sotto "License valid until" ... ed è stato detto almeno una decina di volte :muro:
da dove l'hai scaricata?
dal sito ..
http://www.free-av.com/
Mazda RX8
28-02-2008, 20:46
da dove l'hai scaricata?
nn è normale ke scada a maggio??:confused:
juninho85
28-02-2008, 20:48
dal sito ..
http://www.free-av.com/
ok,alla prima settimana di maggio avrai in automatico l'aggiornamento della licenza per altri 6 mesi
La versione free non scade mai, quando sta per scadere si rinnova automaticamente;
adesso non ce l'ho sottomano, ma ricordo che c'era anche scritto (in inglese), sotto "License valid until" ... ed è stato detto almeno una decina di volte :muro:
ok questa e' undicesima sai 90 pagine a sta ora grazie comunque
nn è normale ke scada a maggio??:confused:
forse lo e' a te quando scade?
ok,alla prima settimana di maggio avrai in automatico l'aggiornamento della licenza per altri 6 mesi
ok grazie mille ora son più' tranquilla
juninho85
28-02-2008, 21:02
31 maggio,come tutti penso
Mazda RX8
28-02-2008, 21:11
il 31 maggio...:)
theGiantsKiller
29-02-2008, 21:13
Ciao ragazzi..deluso da avast, vorrei passare ad avira...Volevo solo chiedervi ogni quanto si aggiorna e se vi risulta pesante o leggero....grazie a tutti!
Mazda RX8
29-02-2008, 21:15
Ciao ragazzi..deluso da avast, vorrei passare ad avira...Volevo solo chiedervi ogni quanto si aggiorna e se vi risulta pesante o leggero....grazie a tutti!
il programma è leggerissimo e si aggiorna ogni giorno...:)
theGiantsKiller
29-02-2008, 21:16
Grazie millissime..sia per la velocità che per l'esaustività..sarò dei vostri al più presto.
Grazie millissime..sia per la velocità che per l'esaustività..sarò dei vostri al più presto.
grande fratello, non te ne pentirai!!:D
Mazda RX8
29-02-2008, 21:19
di nulla...:)
TROPPO_silviun
01-03-2008, 06:46
Avendo seguito in prima pagina la nota per eliminare il popup pubblicitario che appare dopo l'aggiornamento, vorrei far notare soltanto che a me, il percorso indicato del registro di sistema non esiste; se possibile sostituirlo con quello corretto (almeno io H+... non ce l'ho ma ho subito Avira --> Antivir PersonalEdition Classic ..) e il valore Dword l'ho messo li .. speriamo che funzioni ..
juninho85
01-03-2008, 11:21
Avendo seguito in prima pagina la nota per eliminare il popup pubblicitario che appare dopo l'aggiornamento, vorrei far notare soltanto che a me, il percorso indicato del registro di sistema non esiste; se possibile sostituirlo con quello corretto (almeno io H+... non ce l'ho ma ho subito Avira --> Antivir PersonalEdition Classic ..) e il valore Dword l'ho messo li .. speriamo che funzioni ..
N.B.:Se avete installato Avira a partire dal 5 settembre 2007 la cartella di installazione sarà "X:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\" e non "X:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\",mentre le chiavi di registro variano da "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\H+BEDV" a "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Avira\" .Per le versioni installate prima di questa data,anche se regolarmente aggiornate,il percorso di installazione(percordi di registro di sistema compresi)non cambia!.
;)
unnilennium
01-03-2008, 19:12
mi iscrivo a quest'ottimo thread,nn l'avevo ancora notato!cmq uso avira da anni,anzi,appena posso cercheró d metterlo su anche x linux,giusto x avere meno sorprese sui files che userei su win..se qualcuno l'ha giá fatto,e mi vuol dare una mano...cmq complimenti.
Novalis1977
03-03-2008, 08:20
come già ti è stato detto,è relativo al lettore smart card che ovviamente non ha file di boot
Ciao Juninho, però il problema è un altro...
Cliccando col destro sull'icona di Antivir e scegliendo "esegui come" non posso impostare l'opzione "esegui come amministratore".
Innanzi tutto, il mio utente ha già diritti di amministratore e onestamente non capisco perché ho alcune limitazioni col programma (avevo trovato un trojan che non ha potuto eliminare subito perché non avevo diritti di amministratore, ma ripeto il mio utente è già amministratore del pc, anche se il nome utente è ovviamente diverso da "administrator").
E poi quando scelgo "esegui come amministratore" non accetta la modifica perché non ho impostato nessuna password corrispondete all'utente "administrator". Dice "campo della password vuoto non consentito"...
Onestamente mi chiedo come mai un programma così apprezzato possa fare un errore... ehm... grossolano... non riconoscendo i diritti dell'utente che lo utilizza...
O sbaglio qualcosa io con le impostazioni? In configuration >> security ho lasciato le impostazioni predefinite...
A presto... e grazie...
:)
probabilmente la domanda è stata già posta, ma leggere 90 pagine di thread sono tante :D..ho letto la parte per eliminare lo splash screen all' esecuzione del programma e all' avvio di windows, però nel registo queste due voci non ci sono:
HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
juninho85
03-03-2008, 18:27
che sistema operativo utilizzi?
juninho85
03-03-2008, 18:36
utilizzi qualche tuner di registro?
prova ad entrare su regedit e fai una ricerca con chiave"avgnt.exe"
uso cc cleaner e regseeker. ho gia provato a fare una ricerca e non trova nulla
zio.pink.floyd
04-03-2008, 14:07
Salve a tutti!!ho da poco messo avira sul mio portatile con vista e mi sembra davvero buono e soprattutto leggero!;)
appena finiranno i miei guai con il desktop penso proprio di installarlo anche li;)
consigliate qualche programma in particolare da affiancare a questo antivirus?
grazie
Bandolero Dj
04-03-2008, 17:25
Salve. Scusate la domanda, ma per Avira 8 uscirà solo la Suite completa in nuova versione oppure verranno aggiornate anche le versioni Premium e Free?
Chiedo questo a voi in quanto ho Avira sul mio desktop e vorrei sapere quando uscirà la nuova versione di questa bestia (nel senso buono naturalmente) :D
Salve. Scusate la domanda, ma per Avira 8 uscirà solo la Suite completa in nuova versione oppure verranno aggiornate anche le versioni Premium e Free?
Chiedo questo a voi in quanto ho Avira sul mio desktop e vorrei sapere quando uscirà la nuova versione di questa bestia (nel senso buono naturalmente) :D
è più probabile che esca anche una versione con solo l'antivirus:)
ciao
Bandolero Dj
04-03-2008, 17:51
è più probabile che esca anche una versione con solo l'antivirus:)
ciao
Grazie mille e speriamo esca presto come esca presto Firefox 3 :D :D
Non sto + nella pelle :D
Grazie mille e speriamo esca presto come esca presto Firefox 3 :D :D
Non sto + nella pelle :D
mah... io non ho tutta questa fretta perchè mi sembra che sia firefox sia avira vadano benissimo e quindi non vedo così utile una nuova versione:)
ciao
scusate è da + di 1 anno che uso Avira AntiVir PE Classic " quello free " solo che alcune volte non mi carica l' obreillino rosso aperto sulla barra dell' orologio, ma in questo modo è attivo in tempo reale ?
come rimedio ?
ho la vers. v7.06.00.73 02/03/08
lista aggiornata v7.00.02.225 03/03/08
grazie
Bandolero Dj
04-03-2008, 19:15
mah... io non ho tutta questa fretta perchè mi sembra che sia firefox sia avira vadano benissimo e quindi non vedo così utile una nuova versione:)
ciao
Io ho solo fretta perchè essendo appassionato e un fan sfegatato di questi due prodotti non vedo l'ora di provarli sicuramente dopo un miglioramento :D Ciauz
juninho85
04-03-2008, 19:45
scusate è da + di 1 anno che uso Avira AntiVir PE Classic " quello free " solo che alcune volte non mi carica l' obreillino rosso aperto sulla barra dell' orologio, ma in questo modo è attivo in tempo reale ?
come rimedio ?
ho la vers. v7.06.00.73 02/03/08
lista aggiornata v7.00.02.225 03/03/08
grazie
leggi i primi post
se avguard e avgnt sono attivi sei protetto
leggi i primi post
se avguard e avgnt sono attivi sei protetto
si nel task manager sono attivi, ma xchè non si vede nella barra dell' orologio ?
c' è qualcosaldro da spuntare che x errore ho deselezionato ?
Ciao a tutti..ho installato oggi antivir (provengo da avg)...ho notato che in quarantena c'è questo file:
C:/windows/system32:svchost.exe
Contains detection pattern of the dropper DR/Delphi.Gen
Cosa mi consigliate di fare???
Inoltre volevo chiedere..ma il "guard" deve rimanere sempre attivo in background oppure si può bloccare?? E' il mio primo utilizzo....
juninho85
04-03-2008, 22:37
si nel task manager sono attivi, ma xchè non si vede nella barra dell' orologio ?
c' è qualcosaldro da spuntare che x errore ho deselezionato ?
ripeto,il tuo caso è risolto nei primi post,dacci una lettura :)
juninho85
04-03-2008, 22:39
Ciao a tutti..ho installato oggi antivir (provengo da avg)...ho notato che in quarantena c'è questo file:
Contains detection pattern of the dropper DR/Delphi.Gen
Cosa mi consigliate di fare???
in quella posizione dovrebbe essere legittimo,magari prova a ripristinarlo e farlo analizzare su virustotal
Inoltre volevo chiedere..ma il "guard" deve rimanere sempre attivo in background oppure si può bloccare?? E' il mio primo utilizzo....
se vuoi avere la protezione in tempo reale devi lasciare attivo avguard
Virus total dice:
Risultato: 0/32 (0.00%)
Quindi non è infetto??
Cosa devo fare ora? Lo tolgo dalla quarantena,lo lascio?? Come si fa??
juninho85
04-03-2008, 22:49
Virus total dice:
Risultato: 0/32 (0.00%)
Quindi non è infetto??
Cosa devo fare ora? Lo tolgo dalla quarantena,lo lascio?? Come si fa??
prova ad inviarlo all'avira così se lo analizzano,magari è un falso positivo,oppure non lo è
nei primi post trovi come fare
in quella posizione dovrebbe essere legittimo,magari prova a ripristinarlo e farlo analizzare su virustotal
se vuoi avere la protezione in tempo reale devi lasciare attivo avguard
I : tra system32 e svchost.exe indicano che si tratta di uno stream ADS.
Quindi è sicuramente un malware.
I : tra system32 e svchost.exe indicano che si tratta di uno stream ADS.
Quindi è sicuramente un malware.
Si, ci sono i : ....Quindi che devo fare??
Fai una scansione completa (meglio in modalità provvisoria).
Se non dovesse eliminarlo apri un thread nella sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
Novalis1977
06-03-2008, 04:56
Cliccando col destro sull'icona di Antivir e scegliendo "esegui come" non posso impostare l'opzione "esegui come amministratore".
Innanzi tutto, il mio utente ha già diritti di amministratore e onestamente non capisco perché ho alcune limitazioni col programma (avevo trovato un trojan che non ha potuto eliminare subito perché non avevo diritti di amministratore, ma ripeto il mio utente è già amministratore del pc, anche se il nome utente è ovviamente diverso da "administrator").
E poi quando scelgo "esegui come amministratore" non accetta la modifica perché non ho impostato nessuna password corrispondete all'utente "administrator". Dice "campo della password vuoto non consentito"...
Onestamente mi chiedo come mai un programma così apprezzato possa fare un errore... ehm... grossolano... non riconoscendo i diritti dell'utente che lo utilizza...
O sbaglio qualcosa io con le impostazioni? In configuration >> security ho lasciato le impostazioni predefinite...
A presto... e grazie... :)
HAL 8600
06-03-2008, 21:43
Salve a tutti.
Questa sera, durante una scansione completa del mio PC, Avira ha rilevato un virus nel file cpuz.exe (si tratta dell'eseguibile di CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php), nota utility che fornisce informazioni su CPU, scheda madre, RAM, ecc.).
Più precisamente, il virus rilevato è il Trojan horse TR/Vaklik.PU.
Credo (e spero :D ) che sia un falso positivo...
Ma leggevo su alcuni forum che anche altri antivirus (AVG e Kaspersky) rilevano lo stesso file come infetto! :muro:
Voi che ne pensate?
Grazie! :)
EDIT: Dopo l'odierno aggiornamento delle definizioni, il file cpuz.exe non viene più rilevato come infetto. Come sospettavo, si trattava di un falso positivo! :D
juninho85
06-03-2008, 23:33
segnalalo ad avira
Salve a tutti.
Questa sera, durante una scansione completa del mio PC, Avira ha rilevato un virus nel file cpuz.exe (si tratta dell'eseguibile di CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php), nota utility che fornisce informazioni su CPU, scheda madre, RAM, ecc.).
Più precisamente, il virus rilevato è il Trojan horse TR/Vaklik.PU.
Credo (e spero :D ) che sia un falso positivo...
Ma leggevo su alcuni forum che anche altri antivirus (AVG e Kaspersky) rilevano lo stesso file come infetto! :muro:
Voi che ne pensate?
Grazie! :)
EDIT: Dopo l'odierno aggiornamento delle definizioni, il file cpuz.exe non viene più rilevato come infetto. Come sospettavo, si trattava di un falso positivo! :D
che versione di cpu-z hai?? :wtf:
che versione di cpu-z hai?? :wtf:
Già risolto :D
http://forum.avira.com/thread.php?threadid=34522
Da stamattina quando vado a fare una ricerca su google, google mi dice:Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.
Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
Quindi ho fatto uno scan completo del pc con avira, spybot e a-squared ma non mi hanno trovato niente, possibile che l'antivirus non mi trovi sto benedetto problema? :fagiano:
choccoutente
07-03-2008, 19:09
iscritto
Già risolto :D
http://forum.avira.com/thread.php?threadid=34522
ah...:D
juninho85
07-03-2008, 20:44
Da stamattina quando vado a fare una ricerca su google, google mi dice:
Quindi ho fatto uno scan completo del pc con avira, spybot e a-squared ma non mi hanno trovato niente, possibile che l'antivirus non mi trovi sto benedetto problema? :fagiano:
ogni tanto capita...non ci far caso :D
juninho85
08-03-2008, 00:47
5 e passa mega di definizioni rilasciati in data odierna:mbe:
ogni tanto capita...non ci far caso :D
Beh meglio così. :D
Chissà che gli aveva pigliato a google. :asd:
treasureupfloor
08-03-2008, 08:54
Di sicuro se ne è già parlato, ma non riesco a risolvere questo problema:
ho installato Avira AntiVir Personal Edition Classic, ma non fa l'aggiornamento perchè "No valid License file available".
Cosa devo fare ?
Il Castiglio
08-03-2008, 09:20
Di sicuro se ne è già parlato, ma non riesco a risolvere questo problema:
ho installato Avira AntiVir Personal Edition Classic, ma non fa l'aggiornamento perchè "No valid License file available".
Cosa devo fare ?
Quando l'hai scaricato dovresti anche esserti registrato e tramite email ti avranno sicuramente inviato la chiave per "attivare" Avira.
E' un piccolo file zip, scompattalo, dentro troverai un file .key.
Fatto questo vai nel menu di avira, clicchi Help > Load License File e poi selezioni tale file e lo carichi. :cool:
P.S.: tutto questo partendo dal presupposto che tu sia regolarmente registrato, gratis se hai fatto in tempo (come me), oppure a pagamento ...
treasureupfloor
08-03-2008, 09:32
OPs, non mi sono registrato e se è a pagamento ..........:muro:
Il Castiglio
08-03-2008, 09:43
OPs, non mi sono registrato e se è a pagamento ..........:muro:
Nooooo, scusa, ho letto male io ... :muro:
credevo parlassi della Premium Edition, che è a pagamento
per la versione Free c'è questa licenza (http://dl3.avgate.net/down/windows/hbedv.key), il cui link ho preso direttamente dalla prima pagina ,
scaricala e segui il procedimento che ti ho detto prima.
P.S. leggila tutta la prima pagina, è fatta molto bene ...
treasureupfloor
08-03-2008, 10:09
Nooooo, scusa, ho letto male io ... :muro:
credevo parlassi della Premium Edition, che è a pagamento
per la versione Free c'è questa licenza (http://dl3.avgate.net/down/windows/hbedv.key), il cui link ho preso direttamente dalla prima pagina ,
scaricala e segui il procedimento che ti ho detto prima.
P.S. leggila tutta la prima pagina, è fatta molto bene ...
M'hai fatto prendere un colpo;)
A proposito del link (innanzitutto grazie per avermelo fornito) dopo aver scaricato il file, mi compare una schermata "Per aprire il file occorre indicare il programma con cui è stato creato. E' possibile eseguire una ricerca automatica sul web o selezionare manualmente il programma da un elenco sul pc in uso".
Ho provato ad effettuare la ricerca sul web e prima appare Windows Live Search, che mi indirizza ad una serie di link.
Il primo di questi http://filext.com/file-extension/KEY sembra abbastanza vicino ad essere la soluzione del mio problema,ma ........... non so che uso farne :help:
choccoutente
08-03-2008, 11:38
emergenza nera:
ho disinstallato il norton col programmino apposito preso dal loro sito. riavvio, installo avira..durante il processo di aggiiornamento per due volte mi appare la scritta impossibile installare do l ok e lui continua..finisce l installazione lo stesso ma adesso non si aggiorna....che succede?
5 e passa mega di definizioni rilasciati in data odierna:mbe:
li sto scaricando ora..appena li ho visti sono rimasto così: :eek:
choccoutente
08-03-2008, 11:59
aggiornamento: ho messo la chiave di registro mancante l aggiornamento è partito ma va avanti ad una velocità scandalosamente bassa...
ma che cacchio è successo in fase di installazione? come faccio a sapere se è correttamente funzionante?
ioseliani
08-03-2008, 11:59
scusate ragazzi sono nuovo qui ;) ho installato mercoledì - grazie ai vostri consigli - avira antivir free, tutto bene salvo che oggi è tutto il giorno che non riesco a scaricare gli aggiornamenti :mc: il report mi dice "Update accessing http://dl6.avgate.net failed. N/A No new files have been downloaded.".
Che ne dite? Non è che ho fatto qualche caz..... con Comodo firewall (comunque l'ho disabilitato e continuo a non scaricare nulla...). A voi vanno gli aggiornamenti oggi??
scusate ragazzi sono nuovo qui ;) ho installato mercoledì - grazie ai vostri consigli - avira antivir free, tutto bene salvo che oggi è tutto il giorno che non riesco a scaricare gli aggiornamenti :mc: il report mi dice "Update accessing http://dl6.avgate.net failed. N/A No new files have been downloaded.".
Che ne dite? Non è che ho fatto qualche caz..... con Comodo firewall (comunque l'ho disabilitato e continuo a non scaricare nulla...). A voi vanno gli aggiornamenti oggi??
C'è stato un grosso aggiornamento ieri ~5 Mb, i server della versione free sono intasati.
choccoutente
08-03-2008, 12:16
ragazzi mi sono accorto di una cosa: com è che la licenza free è valida fino a maggio 2008? 3 mesi? ma non dovrebbe valere 12 mesi dall attivazione?
cmq nessuno sa risporndermi sul problema in installazione?
ioseliani
08-03-2008, 12:18
.... meno male..... grassie!
emergenza nera:
ho disinstallato il norton col programmino apposito preso dal loro sito. riavvio, installo avira..durante il processo di aggiiornamento per due volte mi appare la scritta impossibile installare do l ok e lui continua..finisce l installazione lo stesso ma adesso non si aggiorna....che succede?
guarda.. è successa la stessa cosa a me sul mio, non so perchè.. tuttavia mi sembra che tutto fili liscio, si aggiorna e non sembra avere problemi.
Per quanto riguarda la licenza questa si aggiornerà automaticamente, non ti preoccupare..
treasureupfloor
08-03-2008, 12:40
M'hai fatto prendere un colpo;)
A proposito del link (innanzitutto grazie per avermelo fornito) dopo aver scaricato il file, mi compare una schermata "Per aprire il file occorre indicare il programma con cui è stato creato. E' possibile eseguire una ricerca automatica sul web o selezionare manualmente il programma da un elenco sul pc in uso".
Ho provato ad effettuare la ricerca sul web e prima appare Windows Live Search, che mi indirizza ad una serie di link.
Il primo di questi http://filext.com/file-extension/KEY sembra abbastanza vicino ad essere la soluzione del mio problema,ma ........... non so che uso farne :help:
Non vorrei apparire insistente :cool: ma vorrei poter sistemare il mio antivirus: come faccio ad usare la licenza fornitami da "Il Castiglio" per poter aggiornare AntiVir ?
Non vorrei apparire insistente :cool: ma vorrei poter sistemare il mio antivirus: come faccio ad usare la licenza fornitami da "Il Castiglio" per poter aggiornare AntiVir ?
Basta copiarla nella cartella di antivir ;)
ioseliani
08-03-2008, 15:23
aggiornamenti scaricati ora.... ;)
choccoutente
08-03-2008, 16:39
data l installazione un po dubbia (nessuno sa dirmi che è successo?) vorrei reinstallarlo...come lo levo e lo rimetto senza far tanti danni?
chocco non hai letto il mio messaggio? mi autoquoto:
guarda.. è successa la stessa cosa a me sul mio, non so perchè.. tuttavia mi sembra che tutto fili liscio, si aggiorna e non sembra avere problemi.
Per quanto riguarda la licenza questa si aggiornerà automaticamente, non ti preoccupare..
choccoutente
08-03-2008, 17:03
chocco non hai letto il mio messaggio? mi autoquoto:
oh, scusa era l ultimo della pagina non ci ho fatto caso..boh, allora lo lascio se ci sono aggiornamenti fatemi sapere..ora lo imposto con la guida in prima pagina
guarda a me sembra che vada tutto.. ho impostato secondo la guida e va alla perfezione-- non riesco neanch'io a capire perchè mi ha dato quei due errori in fase di installazione.. boh ciao
Blue Spirit
09-03-2008, 20:33
perchè l'aggiornamento automatico (che tra l'altro stasera va lentissimo) mi dice "at the moment your protection is oprimal" sebbene abbia la versione delle firme 7.00.03.05 del 7 marzo, dal momento che sulla homepage di avira c'è scritto che è già uscita (e disponibile per il download manuale) la versione 7.00.03.06 di un'ora fa? :(
juninho85
09-03-2008, 22:45
http://www.av-comparatives.org/seiten/overview05.gif
Blue Spirit
10-03-2008, 14:51
così a prima vista mi sorprendono molto i risultati di AVG ed avast :eek:
McAfee è peggio di Symantec!?!? :wtf:
eliogolf
11-03-2008, 07:44
uhm..
ragazzi ieri ho inserito un dvd nel notebook, l'ho scansionato con antivir aggiornato e non ha rilevazto nulla, quando sn andato a toglierlo però, sn andato ad aprire antivir e ad aggiornarlo e mi ha dato un errore che ora nn ricvordo perchè non ho fatto lo screen..ma non un errore su un update, era strano e se cliccavo ok non spariva..ho riavviato e ora tutto ok, ma non mi fido..non è che cpuò essere un virus? ho scansionato con antivir 56000 volte anche aggiornato fino a stamattina ed eventualmente ho scansionato anche con qualche antispyware
secondo voi mi devo preoccupare? ora però è tutto ok, e lo scanner in tempo reale non credo si sia terminato ieri perchè altrimenti windows mi avrebbe rotto col messaggio che l'antivir non è attivo ecc
che dite?
Il Castiglio
11-03-2008, 14:08
... e mi ha dato un errore che ora nn ricvordo perchè non ho fatto lo screen...
Male !!!
secondo voi mi devo preoccupare? ...
che dite?
Comunque io non mi farei troppe paranoie :D
djgusmy85
11-03-2008, 15:14
Che differenza c'è tra on-demand e retrospective?
Nel secondo AntiVir non pare abbia brillato :wtf:
juninho85
11-03-2008, 17:59
Che differenza c'è tra on-demand e retrospective?
Nel secondo AntiVir non pare abbia brillato :wtf:
RETROSPECTIVE è il test sull'euristica,ON DEMAND invece sono le scansioni manuali
djgusmy85
11-03-2008, 18:50
RETROSPECTIVE è il test sull'euristica,ON DEMAND invece sono le scansioni manuali
[IGNORANZA MODE] :asd:
Cos'è l'euristica? Me lo son sempre chiesto :stordita:
[/IGNORANZA MODE]
[/IGNORANZA MODE]
è la capacità dell'antivirus di monitorare le "azioni" che fa un programma e quindi indicare se quest'ultimo può essere dannoso
ciao
Il Castiglio
11-03-2008, 19:47
[/IGNORANZA MODE]
In altre parole, l'euristica permette di prevenire e bloccare i virus ancora sconosciuti e quindi non ancora inseriti nel database dell'antivirus.
Teoricamente (sottolineato), con un euristica potente non ci sarebbe bisogno di aggiornare l'antivirus :doh:
Nemesi18
12-03-2008, 16:06
Ciao a tutti, sono appena passato da AVG a Avira PE premium, mi piace come antivirus e nn mi ha dato grossi problemi di configurazione eccetto che per l'estensione di firefox dowload scan che nn riesco proprio a configurare come vorrei.
Sono riuscito a fare in modo che avira mi controlli i file che scarico, ma lo fa tenendo i parametri che ho impostato per la scansione dell'intero sistema (quindi con il controllo della ram, del boot loader e soprattutto dei rootkit). Con queste opzioni però per ogni file controllato ci impiega parecchio. Ho letto la sezione della guida alla prima pagina in cui viene spiegato come creare un profilo da "passare" ad avscan.exe ma ogni volta mi compare il messaggio: "avira non riesce a trovare il profilo specificato".
Il file l'ho chiamato profilo.txt, il contenuto l'ho preso facendo un copia incolla del testo presente sul forum, ed il percorso assoluto è corretto l'ho controllato + volte.
E' forse cambiato qualcosa con la nuova versione che magari nn riconosce i profili creati con questo sistema? O c'e' qualcos'altro che devo fare?
Grazie
82screamy
12-03-2008, 18:08
Salve a tutti,
uso Antivir da quando hanno dismesso il supporto ad Active virus shield e mi son trovato sempre bene con Avira (per quanto possa valere questa frase).
Comunque, da qualche settimana ho un problemino: dopo circa 20-24 ore di uptime del sistema, di tanto in tanto (non sempre) capita che il pc diventi lentissimo e riesco a riottenere il controllo solo chiudendo l'antivirus (processi e servizi). Spulciando nel registro eventi ho notato che in corrispondenza di questo fatto c'è sempre una sfilza di warning del tipo:
Tipo evento: Avviso
Origine evento: avgntflt
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 18
Data: 11/03/2008
Ora: 16:57:18
Utente: N/D
Computer: computer
Descrizione:
TIMEOUT<eMule_AdnzA.exe>
Dati:
0000: 00 00 00 00 02 00 5a 00 ......Z.
0008: 00 00 00 00 12 00 07 80 .......
0010: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
Molti, ma non tutti, sono relativi a emule.
Sul pc ho installato WinXP SP2 Pro e il firewall Online armor free aggiornati; il problema si presentava ugualmente con Comodo 3. Ho installato anche tre antispyware: Ad-aware, AVG e Sypware terminator, tutti free, ma sono disattivati e li uso solo a richiesta di tanto in tanto.
Qualche idea?
Ciauz! :)
Ragazzi un aiuto per favore, gioco a pes6 avendo fastweb ma ho semrpe una risposta tardiva ai comandi, e non riesco a capire il motivo.
HiJack non mi segnala anomalie e neanche antivir e scan online come BitDefender, come posso verificare epr essere certissimo?:(
Il ping verso server come maya.ngi.it è 20ms normalissimo quindi :cry:
Il Castiglio
12-03-2008, 23:31
Ho del lag giocando online ma non trovo ne VIRUS NE MALWARE!
Io aggiungo che non ne trovi ... giustamente :doh:
Infatti sono 2 eventi completamente scollegati tra loro :muro: :muro: :muro:
beh li avevo considerati perchè non trovavo altre spiegazioni, visto che non hardware firewal, ecc ma l'hag collegato direttamente.
Una cosa strana solo ho tato: mettendo connessioni illimitate (col programma xp antispy), la situazione migliora nettamente in PES6 online e non so spiegarmi davvero il perchè.:( l
Mazda RX8
13-03-2008, 13:48
Ragazzi un aiuto per favore, gioco a pes6 avendo fastweb ma ho semrpe una risposta tardiva ai comandi, e non riesco a capire il motivo.
HiJack non mi segnala anomalie e neanche antivir e scan online come BitDefender, come posso verificare epr essere certissimo?:(
Il ping verso server come maya.ngi.it è 20ms normalissimo quindi :cry:
quanti megaflat è l'adsl?
cmq nn c'entra niente il lag cn i virus...:D
10 mega adsl
L'anomalia che se metto connessioni massime per esmepio col programma antispy ho meno problemi di lag, cioè ritardo nella risposta ai comandi.
E non capisco il nesso, visto che si tratta di un gioco pes6.:(
Nemesi18
13-03-2008, 14:46
Ciao a tutti, sono appena passato da AVG a Avira PE premium, mi piace come antivirus e nn mi ha dato grossi problemi di configurazione eccetto che per l'estensione di firefox dowload scan che nn riesco proprio a configurare come vorrei.
Sono riuscito a fare in modo che avira mi controlli i file che scarico, ma lo fa tenendo i parametri che ho impostato per la scansione dell'intero sistema (quindi con il controllo della ram, del boot loader e soprattutto dei rootkit). Con queste opzioni però per ogni file controllato ci impiega parecchio. Ho letto la sezione della guida alla prima pagina in cui viene spiegato come creare un profilo da "passare" ad avscan.exe ma ogni volta mi compare il messaggio: "avira non riesce a trovare il profilo specificato".
Il file l'ho chiamato profilo.txt, il contenuto l'ho preso facendo un copia incolla del testo presente sul forum, ed il percorso assoluto è corretto l'ho controllato + volte.
E' forse cambiato qualcosa con la nuova versione che magari nn riconosce i profili creati con questo sistema? O c'e' qualcos'altro che devo fare?
Grazie
UP nessuno che usa download scan con avira?
Mazda RX8
13-03-2008, 20:07
10 mega adsl
L'anomalia che se metto connessioni massime per esmepio col programma antispy ho meno problemi di lag, cioè ritardo nella risposta ai comandi.
E non capisco il nesso, visto che si tratta di un gioco pes6.:(
boh, se succede solo cn pes kiedi nel th ufficiale...
BaZ....!!!!
14-03-2008, 06:45
ma che differenza di LEGGEREZZA c'è tra la free e la premium di avira?? :confused:
per chi si iscrive al beta test, alla fine nn danno la versione completa, come fanno alcune software house?? :asd:
ma che differenza di LEGGEREZZA c'è tra la free e la premium di avira?? :confused:
per chi si iscrive al beta test, alla fine nn danno la versione completa, come fanno alcune software house?? :asd:
Io ho la premium su un PIII 800 con 512 mb di ram, e non noto nessun rallentamento particolare.
Era molto più pesante AVS.
Per la versione completa basta usare un partner di Trialpay e hai la licenza premium per 1 anno.
82screamy
14-03-2008, 18:17
Salve a tutti,
uso Antivir da quando hanno dismesso il supporto ad Active virus shield e mi son trovato sempre bene con Avira (per quanto possa valere questa frase).
Comunque, da qualche settimana ho un problemino: dopo circa 20-24 ore di uptime del sistema, di tanto in tanto (non sempre) capita che il pc diventi lentissimo e riesco a riottenere il controllo solo chiudendo l'antivirus (processi e servizi). Spulciando nel registro eventi ho notato che in corrispondenza di questo fatto c'è sempre una sfilza di warning del tipo:
Molti, ma non tutti, sono relativi a emule.
Sul pc ho installato WinXP SP2 Pro e il firewall Online armor free aggiornati; il problema si presentava ugualmente con Comodo 3. Ho installato anche tre antispyware: Ad-aware, AVG e Sypware terminator, tutti free, ma sono disattivati e li uso solo a richiesta di tanto in tanto.
Qualche idea?
Ciauz! :)
Nessuno che sappia illuminarmi? :muro:
BaZ....!!!!
14-03-2008, 18:25
Nessuno che sappia illuminarmi? :muro:
fai una disinstallazione totale, pulisci il registro e riprova ad installarlo...
Io ho la premium su un PIII 800 con 512 mb di ram, e non noto nessun rallentamento particolare.
Era molto più pesante AVS.
Per la versione completa basta usare un partner di Trialpay e hai la licenza premium per 1 anno.
come funziona trialpay?
Francizio
14-03-2008, 19:33
Ciao raga. Dareste una controllata al log?
Mi pare strano avere 6 virus...Ho formattato il pc 2 giorni fa...
Uno è un falso positivo sicuramente (mi riferisco a Interfree, che è un programma per impostare connessioni fornito da HP che probabilmente è stato letto come un dialer).
Gli altri?
Per sapee se posso eliminarli o no...
Grazie
Il Castiglio
14-03-2008, 19:43
Ciao raga. Dareste una controllata al log?
Mi pare strano avere 6 virus...Ho formattato il pc 2 giorni fa...
Uno è un falso positivo sicuramente (mi riferisco a Interfree, che è un programma per impostare connessioni fornito da HP che probabilmente è stato letto come un dialer).
Gli altri?
Per sapee se posso eliminarli o no...
Grazie
In questi casi ti conviene googlare il nome delle applicazioni incriminate ... cioè killit.exe e killwind.exe (visto che la altre 3 voci sono copie cestinate degli stessi files).
E googlando ho trovato diversi forum in cui affermano che sono files presenti nei Pc HP (il tuo è un Pavillon giusto ?) e dovrebbero essere innocui.
Per essere sicuro segnalali ad Avira.
Francizio
14-03-2008, 20:11
In questi casi ti conviene googlare il nome delle applicazioni incriminate ... cioè killit.exe e killwind.exe (visto che la altre 3 voci sono copie cestinate degli stessi files).
E googlando ho trovato diversi forum in cui affermano che sono files presenti nei Pc HP (il tuo è un Pavillon giusto ?) e dovrebbero essere innocui.
Per essere sicuro segnalali ad Avira.
Ok, provvedo a segnalare KillWind, KillIt e Interfree (mi dite come si fa? di inglese non capisco una mazza)
Per gli altri 3 invece? Che possono essere?
Il Castiglio
14-03-2008, 20:29
Ok, provvedo a segnalare KillWind, KillIt e Interfree (mi dite come si fa? di inglese non capisco una mazza)
Credo sia spiegato in prima pagina
Per gli altri 3 invece? Che possono essere?
Non hai letto bene il mio post, ripeto, gli altri 3 sono semplicemente gli stessi files che sono presenti anche nel cestino di Windows, se svuoti il cestino dovrebbero scomparire.:cool:
Francizio
15-03-2008, 02:33
Credo sia spiegato in prima pagina
Non hai letto bene il mio post, ripeto, gli altri 3 sono semplicemente gli stessi files che sono presenti anche nel cestino di Windows, se svuoti il cestino dovrebbero scomparire.:cool:
Ho segnalato i file agli Avira Labs, ma pare che Killwind e KillIt li considerino dei malware.
La cosa è strana in quanto il primo è un programma per terminare delle applicazioni, mentre il secondo è un programma per eliminare dei file.
Strano che Avira li debba necessariamente considerare malware.
HP-Easy è anch'esso un falso positivo, ma dopo l'inivio è ancora sotto analisi, quindi non so se lo considereranno pericoloso o meno.
Cmq strano...:confused:
come funziona trialpay?
E' molto semplice, basta andare a questo indirizzo:
http://www.trialpay.com/checkout/?c=3c168ad
inserisci il tuo nome, un indirizzo e-mail valido, e nella videata successiva scegli un partner di Trialpay che fornisce gratuitamente la licenza per 1 anno.
Alcuni prevedono comunque un costo, altri no per cui sta a te cercare quello giusto.
Per fare un esempio, puoi abbonarti ad un servizio di SMS sul calcio (non scrivo il fornitore per non fare pubblicità).
E' un servizio a pagamento (mi pare 3 euro alla settimana), ma la prima settimana è gratuita.
A quel punto è sufficiente iscriversi e nel giro di 24 ore arriva la licenza.
Poi se non ti interessa il calcio (:D ), hai una settimana di tempo per disdire l'abbonamento...
L'unico costo che sostieni è l'sms di disdetta !
Big_Tony
15-03-2008, 12:16
la versione a pagamento di antivir quanto è + pesante della versione free??
ma in caso di infezioni le elimina in automatico ovviamente??
No mi è nato il dubbio dal fatto che alla fine della prima scansione c'erano 2 "warning", che però c'erano anche nella scansione successiva....
carter100
15-03-2008, 14:45
ma in caso di infezioni le elimina in automatico ovviamente??
No mi è nato il dubbio dal fatto che alla fine della prima scansione c'erano 2 "warning", che però c'erano anche nella scansione successiva....
Pagefile.sys e l'altro?E' normale, sono file in esecuzione che non vengono controllati
Scusate sto usando questo antivirus (Avira Antivir PersonalEdition Premium) e mi trovo molto bene, ho scaricato quando fu la versione 7.06.00.73 e adesso nel sito ho visto che c'è la 7.06.00.306. E' il caso di disinstallare l'altra edizione per quella nuova o non è necessario. Volevo sapere anche se esiste un tool unistall per disinstallare l'antivirus completamente in tutte le sue voci compreso quelle di registro. Grazie
juninho85
16-03-2008, 10:48
semplicemente esegui gli aggiornamenti.
per il resto trovi tutto nei primi post
Ti ringrazio della risposta ma non mi ha aiutato molto a capire. La versione che ho io è la search engine v7.06.00.73, cosa cambia ed è necessario aggiornarla alla search engine v7.06.00.308 e per aggiornarla devo perforza disinstallare la .073. La differenza da .73 a .308 che cosa mi cambia nella sicurezza e, esiste un tools unistall senza disinstarlarla dal pannello di controllo/installazioni ed applicazioni. Scusa se sono stato diretto alla domanda di nuovo, ma in questo periodo ho poco tempo per vedermi tutto il forum, comunque come posso lo farò. Grazie comunque per quello che mi potreste già anticipare.
juninho85
16-03-2008, 12:39
se esegui l'aggiornamento con la funzione interna del programma anche lo scan engine si aggiorna in automatico
Il Castiglio
16-03-2008, 12:50
Ti ringrazio della risposta ma non mi ha aiutato molto a capire. La versione che ho io è la search engine v7.06.00.73, cosa cambia ed è necessario aggiornarla alla search engine v7.06.00.308 e per aggiornarla devo perforza disinstallare la .073.
La .73 (non è come dici tu .073) è la più aggiornata, per cui non devi fare assolutamente nulla. :doh:
La differenza da .73 a .308 che cosa mi cambia nella sicurezza e, esiste un tools unistall senza disinstarlarla dal pannello di controllo/installazioni ed applicazioni.
Per dei semplici aggiornamenti OVVIAMENTE non ci sono tools, nè c'è bisogno di disinstallare, fa tutto in automatico. :cool:
Scusa se sono stato diretto alla domanda di nuovo, ma in questo periodo ho poco tempo per vedermi tutto il forum, comunque come posso lo farò.
Visto che hai poco tempo da perdere, lascia perdere le versioni dell'engine (che tanto non muore nessuno se anche rimani indietro di qualche ora) e dedicati a qualcos'altro di più importante. :D
Sicuramente c'è n'è di cose più importanti. Grazie filosofo
Ricordatevi che essere senior member in un forum serve anche ad aiutare chi ne ha bisogno non solo farsi grande con risposte insensate
Il Castiglio
16-03-2008, 15:10
Ricordatevi che essere senior member in un forum serve anche ad aiutare chi ne ha bisogno non solo farsi grande con risposte insensate
Insensata semmai sarà la tua reazione, :doh:
visto che, se sai leggere, prima ti ho risposto e poi ho fatto una battutina che non credo meritasse 2 post di replica :cool:
(tra l'altro è buona norma in un forum evitare 2 post consecutivi, visto che esiste il tasto EDIT, per modificare ed eventualmente aggiungere qualcosa al post precedente)
Chissà perché nessuno ha mai tempo di leggere i post precedenti, ma di tempo per scrivere repliche "piccate" se ne trova sempre :O
Nemesi18
16-03-2008, 17:13
Grazie
up
Andrea9907
16-03-2008, 18:24
Qualcuno sa già qualcosa di AVG 8.0? Non solo quando uscirà, ma anche come va, dato che è già uscito con qualche versione beta.
Però qualcosa mi dice che Antivir rimane il n°1 tra quelli free.
:cool:
Il Castiglio
16-03-2008, 19:23
Qualcuno sa già qualcosa di AVG 8.0? Non solo quando uscirà, ma anche come va, dato che è già uscito con qualche versione beta.
Credo che la tua domanda sarebbe collocata meglio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769&page=24
Mazda RX8
16-03-2008, 20:14
ciao,mi sapete dire come fare a fare gli update?
quando cerco di farli mi dice:"no valid license file aviable",come posso fare?
grazie
da dove hai scaricato il file?
Ciao Mazdarx8, come va e il tuo magnifico sito? Ti conoscevo come un estimatore di Kaspersky, ma vedo che ti interessi anche ad avira
AVG8 funziona bene, io hò anche quello con firewall integrato, ma non è free
AIUUTOO PLEASEE!!!!!!!
c'ho un virus che mi sta assillando!!!
mi spiego meglio, Antivir ogni 3 secondi e mezzo mi mostra una pop-up dicendomi che ha trovato un virus e mi fà scegliere l'azione.... una 2-3 volte ho messo un quarantena, poi ho sempre fatto delete. però continua a darmi l'avviso.....
ma il problema è che questo sospetto virus si trova in:
C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\AVGUARD_47e3b36f\AV0000 e poi altri numeri e cifre che cambiano di volta in volta.......
in pratica è Antivir che mi segnala ogni 3 secondi un virus nella cartella di antivir???
che è successo?? che devo fare????
grazie in anticipo a tutti
ciao
Mazda RX8
17-03-2008, 13:40
Ciao Mazdarx8, come va e il tuo magnifico sito? Ti conoscevo come un estimatore di Kaspersky, ma vedo che ti interessi anche ad avira
sito??:confused:
mai usato KAV...:stordita:
nn è ke ti sbagli cn qualcun altro?
da sofpedia
scaricalo dal sito ufficiale...
AIUUTOO PLEASEE!!!!!!!
mi spiego meglio, Antivir ogni 3 secondi e mezzo mi mostra una pop-up dicendomi che ha trovato un virus e mi fà scegliere l'azione.... una 2-3 volte ho messo un quarantena, poi ho sempre fatto delete. però continua a darmi l'avviso.....
C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\AVGUARD_47e3b36f\AV0000 e poi altri numeri e cifre che cambiano di volta in volta.......
in pratica è Antivir che mi segnala ogni 3 secondi un virus nella cartella di antivir???
ciao
Ho fatto la scansione con Nod32, SPybot e Spyware Doctor ma non mi trova niente............
AIUUTOO PLEASEE!!!!!!!
ciao
secondo me ti conviene formattare...:fagiano:
DarkWolf
17-03-2008, 14:58
davvero?!?! ma che...
vedi di terminare più processi possibili!
Il virus probabilmente viene eseguito come processo quindi antivir non riesce ad eliminare il file in quanto viene usato dal sistema.
Di solito in questi casi basta chiedere ad avira di rinominare il file ;)
Se non riesci vai in modalità provvisoria e da li lancia spybot e antivir contemporaneamente, una volta terminata la scansione il tuo pc dovrebbe essere pulito.
VashTheStampede83
17-03-2008, 14:58
secondo me ti conviene formattare...:fagiano:
Ho sempre detestato chi come unica soluzione a qualsiasi tipo di problema ricorre al format per evitare di trovare una soluzione. :rolleyes:
davvero?!?!
Comunque, innanzi tutto potrebbe essere un falso positivo, prova a metterlo tra la lista degli ignore, e una volta identificato il file provi a fargli fare qualche scansione on line, come suggerito in prima pagina. Dopodichè fatto questo, se i test sono negativi (non è un virus:D ) puoi segnalarlo ad Avira.
DarkWolf
17-03-2008, 15:04
Ho sempre detestato chi come unica soluzione a qualsiasi tipo di problema ricorre al format per evitare di trovare una soluzione. :rolleyes: Sarò io pazzo ma anche pc infetti dai peggiori rootkit li ripulisco sempre e comunque.
Ad oggi mai trovato un pc infetto che mi ha obbligato a formattare.
Servizi, processi, chiavi di registro, account fantasmi...
Se una persona prende l'influenza si cura non bisogna ucciderla. :cool:
Sarò io pazzo ma anche pc infetti dai peggiori rootkit li ripulisco sempre e comunque.
:rolleyes:
dimentichi che però una persona non la si resuscita mentre il pc si!!
DarkWolf
17-03-2008, 16:06
:rolleyes:
dimentichi che però una persona non la si resuscita mentre il pc si!! vero ma rimane comunque meglio curarlo ;)
Oltre al fatto che non sempre un pc può essere formattata (vedi software specifici di legali e company che non possono essere formattati anche volendo) in questi casi il virus lo devi togliere a tutti i costi. Quindi sempre meglio riparare che formattare così in questi casi saprai già (data l'esperienza passata) come affrontare e risolvere la situazione ;)
VashTheStampede83
17-03-2008, 16:08
Sarò io pazzo ma anche pc infetti dai peggiori rootkit li ripulisco sempre e comunque.
:mano:
allora sembra che si è risolto.... non lo so......
in pratica ho controllato e i file contenuti nella cartella in questione erano 22 (+ l'archivio della quarantena di Antivir). Il fatto però che gli avvisi che mi ha dato di file da quella cartella saranno stati un centinaio...... ai quali ho risposto inizialmente delete e poi quarantine...... bo......
avevo anche fatto una scansione con Avira antirootkit ma l'unico risultato era una chiave di registro della scheda madre Asus..... non credo proprio centri qualcosa....
Adesso ho riavviato (per altri motivi) e dal riavvio non mi ha dato più nessuna finestra di allarme..... e ancora bo.....
Comunque ho inviato il file sospetto ad Antivir e ho messo una breve descrizione (a dire il vero non so se andava messa però mi sono trovato la casella del testo e ho scritto qualche informazione...)
Comunque grazie davvero a tutti per la disponibilità (in 10 min 3-4 risposte..)
solo un altra cosa non tanto relativa a Antivir,
ho installato Antivir (ovviamente), Comodo3, Spyware Doctor, SpyBot, Avira antirootkit, Rootkit Unhooker e Superantispyware.......anche solo solo alcuni hanno il real-time mi sembrra un pò esaggerato..... o no??? cosa cambiare??
Grazie ancora
ciao
è RITORNATO!!!!
Adesso non so se sia una coincidenza, ma 20 secondi dopo che ho usato Antivir per la scansione di un scansione di un file, ecco che ricominciano gli allarmi virus sempre dalla stessa cartella di prima (che ora però è tornata piena di file.......)
Anche prima degli altri allarmi avevo fatto una scansione.......
Che Balles...........
juninho85
17-03-2008, 16:46
qui nn si parla delle infezioni,per queste devi aprire un topic nella sezione apposita ;)
ok scusa.
il fatto è che Antivir dice che i SUOI file sono infetti..... pensavo fosse un problema di Antivir e non un problema di infezione.....
La cartella C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\
è dove Antivir scompatta gli archivi prima di eseguirne la scansione, in teoria quella cartella dovrebbe comparire tra le eccezioni e non venir scansionata dal guard.
aaaa ok
cioè in pratica sono virus solo che sono lì "giustamente". ma sono comunque virus..... e allora perchè ne Nod32 nessuno li hanno riconosciuti come virus?!?
vabbè.... apparte questo adesso provo a metterlo nelle eccezioni
grazie
ciao
EDIT: ho aggiunto la TEMP nelle eccezioni sia del Guard che dello Scan
grazie a tutti di tutto
ciao
aaaa ok
cioè in pratica sono virus solo che sono lì "giustamente". ma sono comunque virus..... e allora perchè ne Nod32 nessuno li hanno riconosciuti come virus?!?
vabbè.... apparte questo adesso provo a metterlo nelle eccezioni
grazie
ciao
EDIT: ho aggiunto la TEMP nelle eccezioni sia del Guard che dello Scan
grazie a tutti di tutto
ciao
non farlo, proprio nelle temp si annidano i virus, prova a scaricare Prevx 2.0 e fai una scansione con quello, è un antimalware che abbinato ad un antivirus è eccezionale, solo che lui li TROVA PRIMA dell'antivirus, testato con tutti gli antivirus su un disco che tengo staccato e lo attacco per esperimenti vari ;)
Quindi La cartella C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\
è dove Antivir scompatta gli archivi prima di eseguirne la scansione, in teoria quella cartella dovrebbe comparire tra le eccezioni e non venir scansionata dal guard.
non è così??? devo riabilitare il controllo di quella cartella??? se lo faccio però dopo ogni scansione mi tempesta di allarmi.....
comunque intanto provo Prevx2
ciao
ho fatto la sca (che è durata 1 minuto) con Prevx CSI.... credo intendevi questo no?? ma non ha trovato niente.....
Andrea9907
17-03-2008, 23:42
Facendo la scansione con Antivir noto che sono presenti un diverse detection e, se non ho visto male, sono tutti phishing.
Siccome ho configurato Antivir in modo che, se trova delle infezioni, come prima operazione ho selezionato "ripair" e seconda "delete", nell'analisi successiva non dovrebbero essere sparite dalla voce detection? Invece sono lì tali e quali.
Non che sia un gran problema, però vorrei un piccolo chiarimento.
:eek:
BianconiglioRoma
18-03-2008, 11:25
scusate è off topic
quindi lo cancello.
principe69
18-03-2008, 12:19
R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"
sono andato sulla suddetta chiave però nome valore non mi permette di modificarlo mentre dati valore sì,però incollando la stringa su dati valore anzichè togliermi lo splash mi toglie antivir dall'esecuzione automatica :(
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe"
altra cosa,queste chiavi non sono presenti nel mio registro,utilizzo xp pro sp2
R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"
sono andato sulla suddetta chiave però nome valore non mi permette di modificarlo mentre dati valore sì,però incollando la stringa su dati valore anzichè togliermi lo splash mi toglie antivir dall'esecuzione automatica :(
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe"
altra cosa,queste chiavi non sono presenti nel mio registro,utilizzo xp pro sp2
non usi un programma tipo Acronis True Image in modo da salvarti le immagini e ripristinarle in 5 minuti in caso di problemi? io lo uso da anni e mai trovato meglio, la 1° volta format e istallo il sistema operativo pulito con office, li attivo e salvo l'immagine, poi istallo l'antivirus e firewall faccio microsoft update e risalvo la 2° immagine, poi finisco di istallare i programmi e risalvo la 3° immagine, poi ha l'opzione attivando Acronis startup restore che prima dell'avvio di windows ti viene la scritta per restore premere F11, così se nn ti si avvia riparti da lì e ripristini l'immagine che vuoi ;)
Scusate ma sta "C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\" la devo mettere o no nelle eccezioni??
se la tolgo dalle eccezioni subito dopo ogni scansione (anche se la scansione non rileva nessun virus) mi inizia a dare allarmi di virus da quella cartella.....
raffobaffo
19-03-2008, 10:44
iscritto
Il Castiglio
19-03-2008, 15:13
iscritto
Strumenti > Iscriviti a questa discussione :doh:
Venere1986
19-03-2008, 17:46
ciao...
sono andata sul sito della avira, ho scaricato la versione free di antivir, ma quando vado a fare l'update del database dei virus, mi dice "no valid license"...
qualcuno mi sa aiutare??
perchè proprio non capisco...:confused: :confused: :confused: :confused:
grazie
juninho85
19-03-2008, 17:51
la soluzione è nel secondo post
Mazda RX8
20-03-2008, 12:10
visto ke si tratta sempre di AntiVir posto qui...:D
oggi ho provato AntiVir Mobile, e mi è piaciuto...:)
unica pecca è ke quando si accende il telefonino subito parte la schermata di AntiVir...:muro:
qualkuno ke l'ha provato sa come si disattiva?
:help:
morpheus85
20-03-2008, 15:05
domanda, per avere una scansione generale all'avvio (oggetti ad esecuzione, processi attivi ecc. senza però i dischi) che "job" bisogna dare?
morpheus85
20-03-2008, 21:30
Avira mi dice che questo file potrebbe contenere un codice sospetto :confused:
L'ho messo in quarantena, adesso?
Mazda RX8
20-03-2008, 21:46
toglilo...;)
visto ke si tratta sempre di AntiVir posto qui...:D
oggi ho provato AntiVir Mobile, e mi è piaciuto...:)
unica pecca è ke quando si accende il telefonino subito parte la schermata di AntiVir...:muro:
qualkuno ke l'ha provato sa come si disattiva?
:help:
risolto, bisognava togliere un file...:D
in effetti, da una semplice ricerca su internet:
Trojan-PSW.Win32.OnLineGames.isb 文件: C:\System Volume Information\_restore{E7AA68B3-90A1-4728-8D5C-06F65276EC0C}\RP282\A0064584.exe
C:\System Volume Information\_restore{37C76880-A43B-41F8-9F35-D8699ADEF738}\RP68\A0064584.exe Infectados: Virus.Win32.Perlovga.b
io lo cancellerei
morpheus85
20-03-2008, 22:53
Fatto :)
Ciao a tutti!!
ho installato ieri sera la versione Avira AntiVir Personal Edition Premium sul mio pc appena formattato con xp pro sp2 (licenza annuale).
avrei alcune domande da fare (mi scuso se per caso ci sono gia le risposte... ho girato da un'oretta nelle circa 100 pagine del thread ma non mi pare di aver trovato la soluzione):
1. controllo mail: io scarico sul mio pc con outlook 2007 nr. 3 account pop3 (alice, libero, email). però nel registro delle mail controllate dall'antivirus mi trovo meno messaggi rispetto a quelli che efefttivamente ricevo, come se qualche email non venisse controllata. c'è qualche opzione particolare da settare? a voi le controlla tutte?
2. durante lo scan del pc, si ferma ogni qualvolta trova qualcosa di sospetto. esiste la possibilità (oltre a mettere di default tutto quello che trova in quarantena) di farlo procedere fino alla fine e poi solo alla fine decidere cosa fare caso per caso? kasperky, che usavo prima, lo consentiva...
3. sapete se funziona con gli account di gmail che usano porte non standard (mi sa di no...)?
grazie e ciao!!
Sapete quando esce la versione definitiva di avira antivir V.8. Avevo visto alcune immagini del nuovo software di sicurezza qui sul forum, ma al momento nn riesco a trovarle.
juninho85
21-03-2008, 15:42
le hai viste al primo post
scusate, ma in italiano non esiste?
juninho85
21-03-2008, 16:40
scusate, ma in italiano non esiste?
dalla versione 8 si
ma la 8 in italiano dove si acquista?
ma la 8 in italiano dove si acquista?
deve ancora uscire e poi... sarà free:D
è migliiore di KIS 7.0? ha anche il firewall?
Quelle del primo post le ho viste però nn sono quelle, ho visto quelle della versione 8.0 beta in un altro thread però sempre qui su HWU dove c'era anche la possibilità di inscriversi come beta test solo che adesso nn trovo il thread.
deve ancora uscire e poi... sarà free:D
veramente è già da 1 mese che è uscita e...un consiglio COMPRATELA, NON FREE;)
le hai viste al primo post
Ancke nel tuo thread ci sono le nuove immagini di avira con relativo link per inscrizione a betatest.però io ne ho viste delle altre, dove c'era anche la possibilità di ingrandirle, e quindi anche una visuale migliore del software, dove si può notare una grafica totalmente rivista più che altro basata sulle nuove impostazioni del programma.
è già uscita la versione completa (non beta)?? LINK al download??:mbe:
Ancke nel tuo thread ci sono le nuove immagini di avira con relativo link per inscrizione a betatest.però io ne ho viste delle altre, dove c'era anche la possibilità di ingrandirle, e quindi anche una visuale migliore del software, dove si può notare una grafica totalmente rivista più che altro basata sulle nuove impostazioni del programma.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21151795&postcount=1708
Grazie, potresti postarmi anke il link del thread specifico?
E' bellissima la nuova GUI di avira, speriamo che anche il firewall sia all'altezza dell'antivirus.
Ho trovato la discussione è nello stesso thread, mah cme mai nn riuscivo a trovarlo cmq grz
ci sarà anche l'ITALIAN :D
Il Castiglio
21-03-2008, 19:34
Puoi spiegare meglio questa tua opinione ?
Io ora sto usando la Premium gratis, ma quando dovrò pagare, tornerò alla Free ... non vedo motivi per pagare se le differenze sono solamente:
1) scansione email, visto che ormai usando gmail non mi serve;
2) aggiornamenti più rapidi, visto che non ho tutta questa fretta :D
Andrea9907
22-03-2008, 00:47
Nella configurazione di Antivir, in Scan (sotto scanner), in additional setting è bene o no selezionare "scan master boot sectors" e "search for rootkits before scan"?
Invece nella voce "guard" in archives va selezionato "scan archive" con le 3 voci sotto?
Il Castiglio
22-03-2008, 02:13
Nella configurazione di Antivir, in Scan (sotto scanner), in additional setting è bene o no selezionare "scan master boot sectors" e "search for rootkits before scan"?
Invece nella voce "guard" in archives va selezionato "scan archive" con le 3 voci sotto?
Ma ... l'hai letta la prima pagina ? :muro:
(bisognerebbe scriverlo come sottotitolo in tutti i 3D come questo:
SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRIMO POST PRIMA DI POSTARE) :cool:
Ovviamente poi, con la pratica, si adattano al proprio caso le impostazioni consigliate ...
io ad esempio ho "alleggerito" da molti controlli che reputo inutili, ma se sei niubbo ti conviene copiare paro paro le impostazioni di Junihno
murack83pa
22-03-2008, 12:05
Puoi spiegare meglio questa tua opinione ?
Io ora sto usando la Premium gratis, ma quando dovrò pagare, tornerò alla Free ... non vedo motivi per pagare se le differenze sono solamente:
1) scansione email, visto che ormai usando gmail non mi serve;
2) aggiornamenti più rapidi, visto che non ho tutta questa fretta :D
c'è un altra differenza che a suo tempo ania aveva sottolineato:
la versione free nn protegge contro spyware ed adware ;)
Andrea9907
22-03-2008, 14:09
Ma ... l'hai letta la prima pagina ? :muro:
(bisognerebbe scriverlo come sottotitolo in tutti i 3D come questo:
SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRIMO POST PRIMA DI POSTARE) :cool:
Ora l'ho letta, scusa.
Però, tempo fa, non era diversa? Dico così perchè mi sembra di ricordare che si riferisse ad una versone precedente di Antivir: nella additional settings erano presenti solo 3 voci, e cioè quelle che ora sono elencate per prima, terza e quarta.
Boh, se ho sbagliato fa finta che non abbia detto nulla.
Ciao! ;)
juninho85
23-03-2008, 11:59
2. durante lo scan del pc, si ferma ogni qualvolta trova qualcosa di sospetto. esiste la possibilità (oltre a mettere di default tutto quello che trova in quarantena) di farlo procedere fino alla fine e poi solo alla fine decidere cosa fare caso per caso? kasperky, che usavo prima, lo consentiva...
3. sapete se funziona con gli account di gmail che usano porte non standard (mi sa di no...)?
grazie e ciao!!
trovi tutto al primo post
juninho85
23-03-2008, 12:11
il betatest finisce il 4 di aprile
il betatest finisce il 4 di aprile
i è 1 mese che ce l'hò ed la è la release finale
juninho85
23-03-2008, 17:09
...di gomma :D
son proprio curioso di sapere dove l'hai trovata sai?:asd:
djgusmy85
23-03-2008, 17:09
Ok, l'hai già detto 2 volte, ma se è così ci daresti anche un link? :D
Andrea9907
23-03-2008, 22:24
Sapete dirmi il motivo per cui Antivir ogni volta che fa l'analisi vedo che identifica 151 detection?
Siccome, nell'action for concerning file, l'ho configurato inserendo la spunta in modo che metta gli oggetti in quarantena, quindi ho selezionato repair e delete; in realtà queste detection in quarantena non ci sono e non so nemmeno dove le abbia messe, e poi non dovrebbe azzerarsi il numero riferito alle stesse detection nelle analisi successive? Queste detection sono quasi tutti "Phishing\bankfraud\.......... ecc." detenuti nelle email; a dire il vero, le email che ho nel mio client sono tutte fidate e quelle messe nel cestino vengono rimosse una volta chiuso il programma (Thunderbird).
E poi un'ultima cosa.
Secondo me ha rilevato alcuni falsi positivi perchè in quarantena, mi ha messo 2-3 programmi che in precedenza ho sempre aperto senza che mi segnalasse alcun che.
:read:
bassplayer84
24-03-2008, 00:36
Vorre disinstallare Panda AV+FW 2008, e mettere Avira Antivir PE nel mio notebook.
Mi consigliate di appoggiarlo ad un firewall esterno, oppure quello di Vista va + che bene?
io installerei anche un firewall buono come Comodo o Outpost
ciao
Vorre disinstallare Panda AV+FW 2008, e mettere Avira Antivir PE nel mio notebook.
Mi consigliate di appoggiarlo ad un firewall esterno, oppure quello di Vista va + che bene?
Io ho win vista con avira antivir, mi trovo bene col firewall di windows, cmq ti consiglierei di metterci comodo. Dipende molto anche dell'uso che fai del pc e quindi quando sei a rischio di intrusioni.
Io ho win vista con avira antivir, mi trovo bene col firewall di windows, cmq ti consiglierei di metterci comodo. Dipende molto anche dell'uso che fai del pc e quindi quando sei a rischio di intrusioni.
Quoto!!^ dipende tutto dall'uso che si fa del PC!!
johannes
24-03-2008, 12:41
ciao a tutti.
ho Antivir ma tutte le mattine a mezzogiorno mi si apre l'informazione pubblicitaria che mi dice che posso comprare la versione premium.
zone alarm mi segnala che si apre il notification tool. se blocco questa opzione l'antivirus continua a funzionare e blocco solo la pubblicità?
ciao a tutti.
ho Antivir ma tutte le mattine a mezzogiorno mi si apre l'informazione pubblicitaria che mi dice che posso comprare la versione premium.
zone alarm mi segnala che si apre il notification tool. se blocco questa opzione l'antivirus continua a funzionare e blocco solo la pubblicità?
l'AV continuerà ad andare però non ti consiglio di bloccare il processo perchè potrebbe sembrare che non succeda nulla e potrebbe "incasinarsi" l'AV quindi lascia spuntare la pubblicità e non preoccuparti!!
ciao
principe69
24-03-2008, 14:01
non usi un programma tipo Acronis True Image in modo da salvarti le immagini e ripristinarle in 5 minuti in caso di problemi? io lo uso da anni e mai trovato meglio, la 1° volta format e istallo il sistema operativo pulito con office, li attivo e salvo l'immagine, poi istallo l'antivirus e firewall faccio microsoft update e risalvo la 2° immagine, poi finisco di istallare i programmi e risalvo la 3° immagine, poi ha l'opzione attivando Acronis startup restore che prima dell'avvio di windows ti viene la scritta per restore premere F11, così se nn ti si avvia riparti da lì e ripristini l'immagine che vuoi ;)
tutto questo lo faccio con ghost in floppy ;) ...cmq dopo 2 giorni di utilizzo mi son preso un virus nell'MBR e non vi dico i casini per sistemare il tutto,per quanto mi riguarda avira bocciato,son passato a kaspersky(prima avevo AVS)che tra l'altro è in offerta fino al 31 marzo sull'e-store inglese quindi saluto questo antivirus e questo topic,ciaoooooo
tutto questo lo faccio con ghost in floppy ;) ...cmq dopo 2 giorni di utilizzo mi son preso un virus nell'MBR e non vi dico i casini per sistemare il tutto,per quanto mi riguarda avira bocciato,son passato a kaspersky(prima avevo AVS)che tra l'altro è in offerta fino al 31 marzo sull'e-store inglese quindi saluto questo antivirus e questo topic,ciaoooooo
scaricati l'utility : MBRWORK , ti fai un floppy di avvio e ci metti dentro anche quella (pochi kb) lo lanci quando hai qualche dubbio e ripulisce l' MBR ;)
principe69
24-03-2008, 16:08
scaricati l'utility : MBRWORK , ti fai un floppy di avvio e ci metti dentro anche quella (pochi kb) lo lanci quando hai qualche dubbio e ripulisce l' MBR ;)
orpo grazie jedy per la dritta!potrebbe servire in futuro..chiuso ot
juninho85
24-03-2008, 18:20
l'AV continuerà ad andare però non ti consiglio di bloccare il processo perchè potrebbe sembrare che non succeda nulla e potrebbe "incasinarsi" l'AV quindi lascia spuntare la pubblicità e non preoccuparti!!
ciao
tipo?:stordita:
ciao a tutti.
probabilmente hai l'aggiornamento quotidiano impostato alle ore 12,in coincidenza con questo parte il banner.
per bloccarlo trovi tutto in prima pagina
il link per scaricare la versione 8 finale ce l'hai o no?
tipo non so dato che non ci ho mai provato, se quel processo esiste avrà pure una funzione e non mi sembra il caso di bloccarlo...
PS la pubblicità compare quando si fa l'aggiornamento indipendentemente dall'orario a cui si aggiorna!!;)
Ciao
juninho85
24-03-2008, 19:04
tipo non so dato che non ci ho mai provato, se quel processo esiste avrà pure una funzione e non mi sembra il caso di bloccarlo...
l'unico effetto collaterale come scritto in prima pagina è il non funzionamento dell'enciclopedia
PS la pubblicità compare quando si fa l'aggiornamento indipendentemente dall'orario a cui si aggiorna!!;)
Ciao
esattamente quello volevo dire :D
l'unico effetto collaterale come scritto in prima pagina è il non funzionamento dell'enciclopedia
esattamente quello volevo dire :D
adesso so cosa succede...:D
ciao
johannes
25-03-2008, 11:44
probabilmente hai l'aggiornamento quotidiano impostato alle ore 12,in coincidenza con questo parte il banner.
per bloccarlo trovi tutto in prima pagina
il link per scaricare la versione 8 finale ce l'hai o no?
mamma che odissea:)
quasi quasi rimetto avast.
grazie lo stesso:):)
GogetaSSJ
25-03-2008, 11:57
Ragazzi ma per avere una protezione anche contro i virus che arrivano via mail, devo per forza avere la versione Premium di Antivir? Può bastare anche la free e magari facendo una scansione degli archivi del client di posta, rileva eventuali virus?
Grazie
principe69
25-03-2008, 12:06
Ragazzi ma per avere una protezione anche contro i virus che arrivano via mail, devo per forza avere la versione Premium di Antivir? Può bastare anche la free e magari facendo una scansione degli archivi del client di posta, rileva eventuali virus?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960724&postcount=2
GogetaSSJ
25-03-2008, 12:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960724&postcount=2
Ti ringrazio per il chiarimento, quindi credo che sotto questo punto di vista, la versione Premium sia inutile ;)
juninho85
25-03-2008, 23:45
Tettnang, 19 March 2008 – Users of Windows Vista can rely on the award winning protection of Avira AntiVir in the future: The anti-virus software will be fully compatible with Service Pack 1 from Microsoft for the 32-bit and for the 64-bit versions of Vista.
Avira will release version 8 of its product family at the beginning of April. Avira users will be protected under Vista in the future against malware as the update of the software will be automatic. Avira will announce the details of the new features in Avira AntiVir version 8.0 at the beginning of April.
Tettnang, 19 March 2008 – Users of Windows Vista can rely on the award winning protection of Avira AntiVir in the future: The anti-virus software will be fully compatible with Service Pack 1 from Microsoft for the 32-bit and for the 64-bit versions of Vista.
Avira will release version 8 of its product family at the beginning of April. Avira users will be protected under Vista in the future against malware as the update of the software will be automatic. Avira will announce the details of the new features in Avira AntiVir version 8.0 at the beginning of April.
:winner:
murack83pa
26-03-2008, 10:47
Ti ringrazio per il chiarimento, quindi credo che sotto questo punto di vista, la versione Premium sia inutile ;)
la versione premium protegge anche contro spyware e adware
marco XP2400+
26-03-2008, 19:28
Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!
R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
dal 2° post
ma quando è scritto CLICCIAMO DUE VOLTE ED ANDIAMO SOTTO "NOME VALORE"
...SI INTENDE sotto il rigo nome valore, ovvero nel rigo posto sotto il titolo nome valore
oppure
nel secondo rigo ovvero nel rigo posto sotto il titolo "dati valore:"
????
...scusate la domanda ma non sono molto pratico di modifiche al registro di sistema.
grazie delle risposte
juninho85
26-03-2008, 19:34
nome valore non è modificabile da quella finestra,per cui non puoi fare altro che metterlo nell'unica casella di testo che dovresti avere :D
comunque correggo perchè così come è scritto è equivocamente interpretabile
Il Castiglio
26-03-2008, 20:03
la versione premium protegge anche contro spyware e adware
Scusate, sto usando la Premium, ma esattamente in che cosa consiste questa protezione ... è attiva automaticamente, senza nessun parametro da impostare ? :confused: :confused: :confused: :confused:
Anche il grande Juninho in prima pagina è molto sintetico:
# protezione contro spyware e ad-aware :rolleyes:
juninho85
26-03-2008, 21:01
edit
juninho85
26-03-2008, 21:02
Anche il grande Juninho in prima pagina è molto sintetico:
# protezione contro spyware e ad-aware :rolleyes:
devo elencarti tutta la roba che rimuove?:D
oltre ai virus smazza anche spyware e ad-aware,nella stessa maniera
marco XP2400+
26-03-2008, 21:10
nome valore non è modificabile da quella finestra,per cui non puoi fare altro che metterlo nell'unica casella di testo che dovresti avere :D
comunque correggo perchè così come è scritto è equivocamente interpretabile
scusa:D
comunque su vista non riesco a modificare la voce in maniera valida:muro:
http://img227.imageshack.us/img227/8332/regaviranosplashdi9.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/7595/impossibilefz8.jpg (http://imageshack.us)
morpheus85
26-03-2008, 21:11
Domanda: In configuarazione si può impostare un suono di allerta solo che anche se ne ho messo uno, appena l'antivirus becca qualcosa mi suona il case come mai? :confused:
juninho85
26-03-2008, 21:16
il test almeno ti funziona?
morpheus85
27-03-2008, 10:07
il test almeno ti funziona?
Se intendi questo si
http://img329.imageshack.us/img329/338/yyyro6.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=yyyro6.jpg)
però quel suono che parte dal case è lo stesso oppure è un altro? :confused:
juninho85
27-03-2008, 10:09
si mi riferivo a quello.
prova a mettere la spunta su "acoustic alert"senza selezionare alcun file...vedrai che funziona :D
Sto usando questo stupendo antivirus (Premium) e ho avuto la possibilità di avere la famosa licenza per 6 mesi tramite quella promozione che faceva su un sito Avira. Ora mi sta scadendo e sinceramente non so se passo all'edizione "Classic" perchè è molto inferiore non rimuovendo adware e spyware. Sapete se c'è qualche altra possibilità di reperirlo in offerta gratuita. E se no come si può alleviare il problema, se passassi alla versione "Classic", di spyware e adware. Ho addirittura sentito che forse nell'edizione 8 uscirà con la possibilità multilingua.
morpheus85
27-03-2008, 12:45
si mi riferivo a quello.
prova a mettere la spunta su "acoustic alert"senza selezionare alcun file...vedrai che funziona :D
ma prima era così.. :mc:
morpheus85
27-03-2008, 12:54
non è che è questo?
http://img442.imageshack.us/img442/4831/dfgdhr1.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dfgdhr1.jpg)
In Antivir ci sono 4 moduli che hanno il suono e sono Guard, Scanner, Mailguard, Webguard.
Per il guard può essere abilitato/disabilitato ma rimane sempre il BEEP dal case
Per lo scanner può essere abilitato/disabilitato e può essere cambiato
Per il Mailguard, Webguard rimane sempre il BEEP e non può essere disabilitato.
Il Castiglio
27-03-2008, 13:33
devo elencarti tutta la roba che rimuove?:D
oltre ai virus smazza anche spyware e ad-aware,nella stessa maniera
No, non voglio un elenco, semplicemente vorrei sapere se da qualche parte (log, maschere, qualsiasi cosa) si vede questo lavoro che il programma svolge oppure se è tutto automatico e nascosto :confused:
morpheus85
27-03-2008, 13:33
In Antivir ci sono 4 moduli che hanno il suono e sono Guard, Scanner, Mailguard, Webguard.
Per il guard può essere abilitato/disabilitato ma rimane sempre il BEEP dal case
Per lo scanner può essere abilitato/disabilitato e può essere cambiato
Per il Mailguard, Webguard rimane sempre il BEEP e non può essere disabilitato.
SI ma che palle :help:
SI ma che palle :help:
perchè prendi così tanti virus che potresti comporre una canzone?? :asd:
Ciao
morpheus85
27-03-2008, 14:02
perchè prendi così tanti virus che potresti comporre una canzone?? :asd:
Ciao
No, ieri sera avevo la cache di opera piena di schifezze e mi segnalava ogni singolo file da cancellare.. :doh:
No, ieri sera avevo la cache di opera piena di schifezze e mi segnalava ogni singolo file da cancellare.. :doh:
:asd: potevi disattivarlo un attimo e svuotarla manualmente!!:)
CiaO
morpheus85
27-03-2008, 14:43
:asd: potevi disattivarlo un attimo e svuotarla manualmente!!:)
CiaO
l'ho fatto dopo :p
cmq se sono in cuffia a che serve il segnale dal case non lo so :confused:
juninho85
27-03-2008, 15:41
No, non voglio un elenco, semplicemente vorrei sapere se da qualche parte (log, maschere, qualsiasi cosa) si vede questo lavoro che il programma svolge oppure se è tutto automatico e nascosto :confused:
come ti ho detto prima funziona alla stessa stregua dei virus per la classic:firme di ogni adaware/spyware incluse nelle definizioni con possibilità di riparare/eliminare/mettere in quarantena/rinominare/escludere
Sto usando questo stupendo antivirus (Premium) e ho avuto la possibilità di avere la famosa licenza per 6 mesi tramite quella promozione che faceva su un sito Avira. Ora mi sta scadendo e sinceramente non so se passo all'edizione "Classic" perchè è molto inferiore non rimuovendo adware e spyware. Sapete se c'è qualche altra possibilità di reperirlo in offerta gratuita. E se no come si può alleviare il problema, se passassi alla versione "Classic", di spyware e adware. Ho addirittura sentito che forse nell'edizione 8 uscirà con la possibilità multilingua. GRAZIE
juninho85
27-03-2008, 16:13
hai comunque avuto modo in questi 6 mesi di valutare se 20€ val la pena spenderli o meno,per cui non dovrei segnalarti questo (http://www.trialpay.com/checkout/?c=3c168ad) link....:D
la verisone 8 comunque SICURAMENTE includerà la lingua italiana
se vorrai utilizzare la classic installati, anche senza controllo in real time, uno antispyware per essere protetto da queste minacce...per questo tipo di domande però ci sono thread dedicati :)
hai comunque avuto modo in questi 6 mesi di valutare se 20€ val la pena spenderli o meno,per cui non dovrei segnalarti questo (http://www.trialpay.com/checkout/?c=3c168ad) link....:D
ottimo link..ma materialmente che si deve fare??Acquistare da quei siti??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.