PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

marco XP2400+
21-05-2008, 14:17
io ho vista sp1

ed quando imposto avira per effettuare la scansione dei file trasferiti mediante trasferimento file msn, al completamento di un file trasferito mi esce un messaggio di errore

http://img377.imageshack.us/img377/7547/aviradz5.jpg (http://imageshack.us)

ShoShen
21-05-2008, 14:18
Be se continuiamo così, come mai c'è gente in rete che sostiene che la versione 7 di Avira era meglio della 8.

ciao, concordo su questo...però consideriamo che i problemi sono sorti solo con windows vista e credimi da quando uso questo SO buona parte dei software di sicurezza avevano avuto problemi in passato (comodo non faceva installare gli aggiornamenti...avast inibisce in parte il superfetch...tralascio spy sweeper che è inutilizzabile almeno sul mio pc...molti hips non sono ancora compatibili...prevx può essere installato solo disattivando uac) insomma un disastro :p

Mazda RX8
21-05-2008, 14:28
http://www.hwupgrade.it/i/files_img/princi_antivir.gif
amarcord :D

dovrebbero aggiornare l'img...:asd:

forum1
21-05-2008, 15:48
oggi mi si è aperta una finestra di update minimizzata ed una message box in cui mi si chiedeva se volevo aggiornare alcuni componenti di antivir (product update)

solo che l'aggiornamento è durato pochi secondi ed inoltre io nella configurazione di antivir ho impostato che scarichi ed aggiorni automaticamente senza avvisarmi

non mi sembra che siano stati rilasciati product update o mi sbaglio?

boh, ci capite qualcosa?

Marco P.
21-05-2008, 16:19
Ciao a tutti, una domanda, cosa serve il servizio chiamato WSC Helper Tool che si avvia decine e decine di volte(dal report di Prevx)? è molto fastidioso!!! Grazie in anticipo per le risposte!

jedy48
21-05-2008, 16:21
ciao, concordo su questo...però consideriamo che i problemi sono sorti solo con windows vista e credimi da quando uso questo SO buona parte dei software di sicurezza avevano avuto problemi in passato (comodo non faceva installare gli aggiornamenti...avast inibisce in parte il superfetch...tralascio spy sweeper che è inutilizzabile almeno sul mio pc...molti hips non sono ancora compatibili...prevx può essere installato solo disattivando uac) insomma un disastro :p

Nod32 ver.3.650 e ZoneAlarmPro oppure Outpost Pro 2008 vanno perfettamente su Vista insieme a Supeantispyware o Spywre Fighter

Bandolero Dj
21-05-2008, 16:30
Mi sa che dopo aver sentito tutte queste cose a Vista passerò solo dopo il rilascio del SP2!! Se necessario e se verrà fatto anche dopo il 3 :D

murack83pa
21-05-2008, 17:30
io ho vista sp1

ed quando imposto avira per effettuare la scansione dei file trasferiti mediante trasferimento file msn, al completamento di un file trasferito mi esce un messaggio di errore

leggi la prima pagina, 5 post ;)

Andrea9907
21-05-2008, 23:37
Da 2 settimane circa ho O.Armor e ogni tanto fin dall'avvio mi capita che l'icona di Antivir nella barra delle applicazioni rimane con l'ombrellino chiuso; cliccando destro però, nella finestra che appare, la scritta "Antivir guard enable" è regolarmente spuntata e quindi l'ombrellino dovrebbe essere aperto; però puntando il mouse sopra l'icona, senza cliccare nulla, dice che è "stopped". Comunque io rimedio così:
clicco destro sull'icona e quindi disabilito "Antivir guard enable" e, subito dopo, rifaccio la stessa cosa in modo da riattivarlo: in questo modo l'ombrellino si apre.
Non che tutto questo sia un gran problema (è questione di un attimo) però non capisco perchè debba succedere ciò.
Secondo voi dipende da Antivir, da O.Armor oppure tra di loro potrebbe esserci qualche "incomprensione"? :rolleyes:
-----------------------------------------
Un'ultima cosa: Antivir mi si è aggiornato tempo fa dalla versione 7 alla 8.0. Secondo voi sarebbe stato meglio disinstallare la 7 e mettere la 8 o è indifferente?
:eek:

max60
22-05-2008, 07:30
La stessa cosa di tanto in tanto succede anche a me.
Ogni tanto all'avvio del pc, l'ombrellino rimane chiuso anche se la scritta è "Antivir guard enable".
Al che clicco come fai tu sull'icona nella tray, lo disabilito e lo riabilito e si apre.
Questo me lo faceva anche la versione 7, ma senza una ragione particolare e non sempre.
Mah ...

juninho85
22-05-2008, 07:39
quanti problemi :wtf:

marco XP2400+
22-05-2008, 08:19
leggi la prima pagina, 5 post ;)

[QUOTE=juninho85;17960749]
D:Analogamente è possibile permettere anche a Windows Live Messenger di effettuare una scansione sui file scaricati?
R:Si può,basta aprire messenger,portarsi a strumenti/opzioni/trasferimento file e copiare nella caselle di testo collocata sotto a "effettua la scansione antivirus dei file con" ,non dopo avervi messo il baffetto,questo contenuto:
"X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="X*:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH=%file%

...a me sembra di aver inserito lo stesso percorso....certo non capisco cos'è e che devo fare con quel profile.txt

murack83pa
22-05-2008, 08:31
..

...a me sembra di aver inserito lo stesso percorso....certo non capisco cos'è e che devo fare con quel profile.txt

effetivamente hai ragione, nn scarico file tramite msn e ieri ho provato ed effetivamente nn funge

ho trovato la configurazione esatta, ma te la mando in pm, altrimenti il mod si potrebbe offendere :rolleyes:

juninho85
22-05-2008, 08:50
fate bene attenzione al percorso di installazione di avira...

parliamo di xp o vista?

marco XP2400+
22-05-2008, 15:30
io ho vista sp1

http://img377.imageshack.us/img377/7547/aviradz5.jpg (http://imageshack.us)

ok debbo aver risolto, praticamente non avevo dato importanza alla riga CFG: e non avevo copiato questa

raul83
22-05-2008, 23:20
ok debbo aver risolto, praticamente non avevo dato importanza alla riga CFG: e non avevo copiato questa
cosè questa riga?? io ho lo stesso problema...aiuto...

nyquist82
23-05-2008, 19:11
Ho scaricato e installato Avira 8 free, e configurato come da primo post. Volevo capire meglio se Avira ha anche la funzione di antispyware in real time( avevo AVG 8 che l'aveva ma era troppo pesante) , e in caso negativo volevo chiedere cosa affiancare a superantispyware free e a-squared free( antispyware on-demand) come antispyware in real-time. :)

cloutz
23-05-2008, 19:18
la versione free di AntiVir non ha la protezione contro gli spyware...comunque questa non è indispensabile, vanno benissimo i programmi che usi già contro lo spyware...personalmente ad AntiVir ho affiancato comodo3 come firewall, Superantispyware e Malwarebytes(che non sembra male) come antispy ondemand...e ad oggi nessun problema...
consiglio di usare Firefox con AdBlock (e magari NoScript x i più precisini:D)...e il problema spyware nn c'è più:ciapet:

ciaociao

nyquist82
23-05-2008, 19:20
la versione free di AntiVir non ha la protezione contro gli spyware...comunque questa non è indispensabile, vanno benissimo i programmi che usi già contro lo spyware...personalmente ad AntiVir ho affiancato comodo3 come firewall, Superantispyware e Malwarebytes(che non sembra male) come antispy ondemand...e ad oggi nessun problema...
consiglio di usare Firefox con AdBlock (e magari NoScript x i più precisini:D)...e il problema spyware nn c'è più:ciapet:

ciaociao

Bene, ho già Comodo come firewall e anche Firefox con Adblock. Grazie.:)

juninho85
23-05-2008, 20:12
Ho scaricato e installato Avira 8 free, e configurato come da primo post. Volevo capire meglio se Avira ha anche la funzione di antispyware in real time( avevo AVG 8 che l'aveva ma era troppo pesante) , e in caso negativo volevo chiedere cosa affiancare a superantispyware free e a-squared free( antispyware on-demand) come antispyware in real-time. :)

come già ti si è fatto notare tempo addietro questo non è la discussione adatta

kuabba82
24-05-2008, 10:23
Salve. Su un portatile con Vista home premium 32bit uso avira 8 free, tutto bene, solo una domanda per curiosità.

Stamattina nonostante avguard sia attivo (e l'ombrellino è aperto) è apparsa la x rossa del centro sicurezza windows dicendomi che l'antivirus non è attivo. Se clicco su attiva ora mi esce un avviso che vuole eseguire wsctool.exe che è presente nella cartella di antivir, ma pure cliccandoci su non succede niente (ovvio dico io visto che l'av è già attivo). Poi dopo qualche minuto la x rossa del centro sicurezza windows è scomparsa da sola.

Questa cosa mi era già successa mi pare domenica scorsa quando si è aggiornato un componente del software, al termine è apparsa quella x rossa, ma ho pensato che fosse normale che non riconoscesse l'av attivo visto che si era appena aggiornato. Ma stamattina non c'è stato alcun aggiornamento nuovo.

L'av funziona benissimo, ma vorrei capire il perchè di questo comportamento.

-B-G-
24-05-2008, 11:10
Salve a tutti e scusate se esco un po fuori topic visto che qui si parla della versione free.
Volevo sapere se comprando la licenza di avira per tre pc poi queste vanno utilizzate all'interno della stessa casa o ad esempio possiamo prenderla io e due amici e poi usare le licenze ognuno a casa propria.
Penso che vanno utilizzate nella stessa casa ma nn essendo precisato nel sito ufficiale mi era sorto il dubbio :P

juninho85
24-05-2008, 11:40
non sei offtopic,qui si parla anche delle versioni a pagamento
comunque penso che non ci siano questo tipo di limitazioni

nyquist82
24-05-2008, 11:42
come già ti si è fatto notare tempo addietro questo non è la discussione adatta

Non capisco perchè non sia il thread adatto. A me interessa il parere di chi ha Avira come AV, non un parere da chi ha un qualsiasi altro AV. Un po' di elasticità non guasta, IMHO era una domanda perfettamente in topic. Se poi devo andare in un altro thread e fare la stessa domanda, precisando che mi interessa una risposta solo da chi ha o ha avuto Avira, allora sarebbero anche capaci di dirmi di venire a chiedere qua. E te lo dico perchè mi è capitato più di una volta di essere sballottato da un thread all'altro.:muro:

Comunque chiudo qua, visto che comunque sei tu l'autore del thread.;)

juninho85
24-05-2008, 11:45
mica il thread è mio...l'ho scritto io ma è di tutti :D
semplicemente queste questioni si trattano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319),e non credo che se poni le stesse domande in quella discussione ti sballottino da una parte all'altra.

nyquist82
24-05-2008, 11:50
mica il thread è mio...l'ho scritto io ma è di tutti :D
semplicemente queste questioni si trattano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319),e non credo che se poni le stesse domande in quella discussione ti sballottino da una parte all'altra.

Intendevo dire che sei la persona più indicata a dire se si è OT.:D
Comunque capito, grazie.

murack83pa
24-05-2008, 12:10
Salve a tutti e scusate se esco un po fuori topic visto che qui si parla della versione free.
Volevo sapere se comprando la licenza di avira per tre pc poi queste vanno utilizzate all'interno della stessa casa o ad esempio possiamo prenderla io e due amici e poi usare le licenze ognuno a casa propria.
Penso che vanno utilizzate nella stessa casa ma nn essendo precisato nel sito ufficiale mi era sorto il dubbio :P

la questione credo sia un altra: licenza si riferisce chiaramente a 3 pc, che possono trovarsi in qualsiasi luogo, ma la licenza è concessa ad una specifica persona, fisica o giuridica.....

nn credo che si possa "ufficialmente" fare quello che dici tu ;)

se poi tu sei di buon cuore e decidi di condividerla gratuitamente con i tuoi amici, nn credo c siano problemi :asd:

-B-G-
24-05-2008, 12:33
Ma a noi nn interessa a chi é intestata la licenza basta però che poi funzioni su tre pc posti in case e citta diverse,se nn fosse cosi mi ritroverei poi con tre licenze delle quali potrei sfruttarne solo una(visto che ho solo due pc uno dei quali però é un mac quindi nn supportato da avira).
Cmq ho appena inviato una mail al servizio tecnico di avira proprio per avere la certezza,appena mi rispondono postero la risposta anche qui in modo da poter dare una mano a chi in futuro decida di aderire a quell'offerta.

DarkWolf
24-05-2008, 12:51
Ma a noi nn interessa a chi é intestata la licenza basta però che poi funzioni su tre pc posti in case e citta diverse,se nn fosse cosi mi ritroverei poi con tre licenze delle quali potrei sfruttarne solo una(visto che ho solo due pc uno dei quali però é un mac quindi nn supportato da avira).
Cmq ho appena inviato una mail al servizio tecnico di avira proprio per avere la certezza,appena mi rispondono postero la risposta anche qui in modo da poter dare una mano a chi in futuro decida di aderire a quell'offerta.Io credo semplicemente che non sia "legale" in quanto la licenza standard vale per un pc.
In ogni caso (oltre alla legalità) non credo ci siano problemi ad installarla su più pc.
Certo se poi quella licenza va su p2p e viene passata a n.mila diversi pc/os ecc allora probabilmente appena possibile verrà bloccata dalla stessa avira.

jedy48
24-05-2008, 15:11
io credo che se una persona acquista la licenza per 3 PC si intende che i 3 pc siano SUOI FISICAMENTE e Avira lo vede benissimo quando fai gli aggiornamenti ecc... se cè anche la tua mail insieme alle altre....se no sarebbe troppo facile....;)

juninho85
24-05-2008, 15:15
io credo che se una persona acquista la licenza per 3 PC si intende che i 3 pc siano SUOI FISICAMENTE e Avira lo vede benissimo quando fai gli aggiornamenti ecc... se cè anche la tua mail insieme alle altre....se no sarebbe troppo facile....;)
si ma COME se ne accorge?!
io dico la mia:non se ne accorge :D

jedy48
24-05-2008, 15:19
si ma COME se ne accorge?!
io dico la mia:non se ne accorge :D

bhè...qualche volta istalla degli aggiornamenti che ti fanno riavviare il pc, che sai se dentro cè un activex? poi non credo che a Avira siano tanto....stupidi..cmq ricordate ragazzi meglio SEMPRE essere ONESTI, se si accorgono e ti bloccano gli aggiornamenti per tutti e 3 i pc???:D

massimovasche
24-05-2008, 17:31
Ciao a tutti; ho un problema con avira free edition (ultima versione), cioè non

riesco a disinstallarlo da Vista 32 home edition. Ho provato a pulire il registro

con l'unistaller di avira, a mano, ma niente, in "centro sicurezza pc", mi

dice che sono attivi 2 antivirus aggiornati e funzionanti (ho installato anche

kasperskj); tuttavia non c'è altra traccia di avira nel pc:confused:

Mi aiutate por favor, ve ne sarò grato:)

DarkWolf
24-05-2008, 20:09
jedy48 fidati, non se ne accorgono o semplicemente fanno finta di niente in ogni caso funziona tutto regolarmente ;)

Mazda RX8
24-05-2008, 20:17

riesco a disinstallarlo da Vista 32 home edition. Ho provato a pulire il registro

lascia stare le segnalazione del centro di sicurezza, sballa...;)

massimovasche
24-05-2008, 20:49
lascia stare le segnalazione del centro di sicurezza, sballa...;)

Ciao Mazda, da quando sono iscritto su questo forum avrò fatto circa 1000

richieste di aiuto:fagiano: . Di queste 500 me le hai soddisfatte tu, le altre 500

delly. Io al contrario, avrò dato spiegazioni a 4 o 5 persone più scarse di

me:O :eek:

Cmq a parte, i commenti, volevo ringraziarti per la rapida e rassicurante

risposta e forse un giorno anche io ti potrò risolvere qualche problema in

ambito pc:bimbo:

Ciao:)

Mazda RX8
24-05-2008, 21:00
Ciao Mazda, da quando sono iscritto su questo forum avrò fatto circa 1000

richieste di aiuto:fagiano: . Di queste 500 me le hai soddisfatte tu, le altre 500

delly. Io al contrario, avrò dato spiegazioni a 4 o 5 persone più scarse di

me:O :eek:

Cmq a parte, i commenti, volevo ringraziarti per la rapida e rassicurante

risposta e forse un giorno anche io ti potrò risolvere qualche problema in

ambito pc:bimbo:

Ciao:)

di nulla!... :D

lancetta
25-05-2008, 13:28

Per il centro sicurezza leggi pure qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22255137&postcount=26
Oppure qui dove si indica più di un trick
http://generazionenet.itadib.com/tips-tricks-per-windows-f75/quando-il-centro-sicurezza-non-riconosce-i-soft-t739.html
Spero ti possa essere utile...

Bandolero Dj
25-05-2008, 15:16
Ragazzi chiedo scusa....
Per il problema della scansione dei files ricevuti su Live Messenger volevo chiedervi una cosa...
Siccome non ho capito bene il procedimento vorrei sapere cortesemente cosa fare.. cioè dopo aver inserito la directory nelle opzioni di Messenger mi viene dato l'errore che da a tutti, successivamente però non capisco dove inserire la seconda stringa..... Sareste così cortesi da spiegarmelo? Grazie anticipatamente.

andre19
25-05-2008, 16:49
ma perke il mio ombrellino dopo un po si chiude, viene un errore e viene fuori la X rossa del centro Sicurezza pc???Che pallee :rolleyes: :rolleyes: aiutatemi!

papero giallo
25-05-2008, 17:16
Buon pomeriggio,
volevo segnalare che ieri ad un certo punto il guard ha cominciato a trillare... in quanto mi chiedeva co sa dovessi fare con un file dentro la cartella Comodo. Ovviamente l'ho messo in quarantena ed ho cercato di capirci qualcosina seguendo le indicazioni di juninho.
Allora non sono riuscito a prelevarlo per farlo analizzare su Virus Total. Ogni volta che cercavo di spostarlo dalla quarantena ( il file si trova in C:\Program Files\COMODO\Firewall\s1.tmp ) e l'avviso riporta Contains detection pattern of the AD or Spyware ADSPY/my search.1.2 .
Non sono riuscito neanche ad inviarlo ad Avira per farlo analizzare.

Inoltre è presente nella cartella di COMODO un altro file che si chiama s2.tmp ma che non da nessun problema.
Per vedere comunque come funziona virus total....io ho mandato questo s2.tmp.
Scusate la ehm.. incapacità... ma come si legge la risposta??

File s2.tmp ricevuto il 2008.05.24 20:16:40 (CET)
Stato corrente: Carico ... in coda attesa scansione finito NON TROVATO INTERROTTO
Risultato: 0/32 (0%)
Carico informazioni server...
Il tuo file è in coda in posizione: ___.
Tempo stimato inizio tra ___ e ___ .
Non chiudere la finestra fino al termine della scansione.
Lo scanner che stava processando il tuo file si è fermato in questo momento, stiamo aspettando alcuni secondi per tentare di recuperare i tuoi risultati.
Se stai aspettando da più di cinque minuti devi rimandare il tuo file.
VirusTotal sta controllando il tuo file in questo momento,
i risultati saranno visualizzati mentre vengono generati.
Formattato Formattato
Stampa risultati Stampa risultati
Il tuo file è scaduto o non esiste.
Il servizio è fermo in questo momento, il tuo file sta aspettando di essere controllato (posizione: ) da un tempo indefinito.

Puoi aspettare la risposta sul web (ricarico automatico) o digitare il tuo indirizzo email nel riquadro qui sotto e premere "richiesta" così il sistema ti invierà una notifica al termine della scansione.
Email:

Antivirus Versione Ultimo aggiornamento Risultato
AhnLab-V3 2008.5.22.1 2008.05.23 -
AntiVir 7.8.0.19 2008.05.24 -
Authentium 5.1.0.4 2008.05.23 -
Avast 4.8.1195.0 2008.05.24 -
AVG 7.5.0.516 2008.05.24 -
BitDefender 7.2 2008.05.24 -
CAT-QuickHeal 9.50 2008.05.24 -
ClamAV 0.92.1 2008.05.24 -
DrWeb 4.44.0.09170 2008.05.24 -
eSafe 7.0.15.0 2008.05.22 -
eTrust-Vet 31.4.5817 2008.05.23 -
Ewido 4.0 2008.05.24 -
F-Prot 4.4.4.56 2008.05.23 -
F-Secure 6.70.13260.0 2008.05.23 -
Fortinet 3.14.0.0 2008.05.24 -
GData 2.0.7306.1023 2008.05.23 -
Ikarus T3.1.1.26.0 2008.05.24 -
Kaspersky 7.0.0.125 2008.05.24 -
McAfee 5302 2008.05.23 -
Microsoft 1.3520 2008.05.24 -
NOD32v2 3128 2008.05.23 -
Norman 5.80.02 2008.05.23 -
Panda 9.0.0.4 2008.05.24 -
Prevx1 V2 2008.05.24 -
Rising 20.45.42.00 2008.05.23 -
Sophos 4.29.0 2008.05.24 -
Sunbelt 3.0.1123.1 2008.05.17 -
Symantec 10 2008.05.24 -
TheHacker 6.2.92.318 2008.05.23 -
VBA32 3.12.6.6 2008.05.24 -
VirusBuster 4.3.26:9 2008.05.24 -
Webwasher-Gateway 6.6.2 2008.05.24 -
Informazioni addizionali
File size: 184832 bytes
MD5...: 81323074ddd06aa24c594501b6ec222d
SHA1..: 6bf0baae13d7cf33d21a88de65bae4fd6a6d2a5a
SHA256: bb47bcd62cbacec4bef68dd885c5a5253ff721f0990c6e0582ce3c6fc024f820
SHA512: 0b7b64d73b543ac6872f894797f87f2626f0fe76801dfb99e5ee880c242d0423
5b799b5a06f84702d8f9080e4dcde0e0af3e1fba9daf4c536998bd02a1a50749
PEiD..: -
PEInfo: -

forum1
25-05-2008, 17:26
non hai caricato nulla su virustotal perchè antivir blocca il file disattiva momentaneamente guard ed eventualmente webguard (se hai la premium) per caricare il file su virustotal

papero giallo
25-05-2008, 17:33
non hai caricato nulla su virustotal perchè antivir blocca il file disattiva momentaneamente guard ed eventualmente webguard (se hai la premium) per caricare il file su virustotal

Ciao Forum,
allora disattivo il guard ed anche webguard in quanto ho la premium.
Però il file in quarantena lo debbo togliere? Si, perchè nella cartella di comodo non c'e'... o c'e' un altra via??

massimovasche
25-05-2008, 17:38
Per il centro sicurezza leggi pure qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22255137&postcount=26
Oppure qui dove si indica più di un trick
http://generazionenet.itadib.com/tips-tricks-per-windows-f75/quando-il-centro-sicurezza-non-riconosce-i-soft-t739.html
Spero ti possa essere utile...

Ciao lancetta, mille grazie ho risolto con la prima indicazione che mi hai dato; senti, siccome ho visto, anche su altri forum, di utenti che lamentano questo tipo di problemi con vista, nn si potrebbe mettere il link in prima pagina?

nyquist82
25-05-2008, 18:51
Ciao Forum,
allora disattivo il guard ed anche webguard in quanto ho la premium.
Però il file in quarantena lo debbo togliere? Si, perchè nella cartella di comodo non c'e'... o c'e' un altra via??

Penso che per poterlo analizzare con virustotal devi toglierlo dalla quarantena. Però non giurerei, aspetta che qualcuno confermi o smentisca.;)

Phoenix Fire
25-05-2008, 19:11
Penso che per poterlo analizzare con virustotal devi toglierlo dalla quarantena. Però non giurerei, aspetta che qualcuno confermi o smentisca.;)

devi ripristinarlo dalla quarantena disattivare i vari guard e pi potrai maneggiarlo senza problemi

andre19
25-05-2008, 20:12
Perke a me mi si chiude l'ombrellino??

papero giallo
25-05-2008, 20:13
devi ripristinarlo dalla quarantena disattivare i vari guard e pi potrai maneggiarlo senza problemi

Fatto e questo è il risultato!! Ok e quindi come vanno letti i dati??
Attendo fiducioso

File s1.tmp ricevuto il 2008.05.25 13:36:24 (CET)
Antivirus Versione Ultimo aggiornamento Risultato
AhnLab-V3 2008.5.22.1 2008.05.23 -
AntiVir 7.8.0.19 2008.05.25 ADSPY/MySearch.I.2
Authentium 5.1.0.4 2008.05.23 -
Avast 4.8.1195.0 2008.05.25 -
AVG 7.5.0.516 2008.05.24 Adware Toolbar.EL
BitDefender 7.2 2008.05.25 -
CAT-QuickHeal 9.50 2008.05.24 -
ClamAV 0.92.1 2008.05.25 Adware.Mysearch-1
DrWeb 4.44.0.09170 2008.05.25 -
eSafe 7.0.15.0 2008.05.22 -
eTrust-Vet 31.4.5817 2008.05.23 -
Ewido 4.0 2008.05.25 -
F-Prot 4.4.4.56 2008.05.23 W32/Mywebsearch.A.gen!Eldorado
F-Secure 6.70.13260.0 2008.05.25 -
Fortinet 3.14.0.0 2008.05.25 -
GData 2.0.7306.1023 2008.05.23 -
Ikarus T3.1.1.26.0 2008.05.25 -
McAfee 5302 2008.05.23 -
Microsoft 1.3520 2008.05.25 -
NOD32v2 3128 2008.05.23 a variant of Win32/AdInstaller
Norman 5.80.02 2008.05.23 -
Panda 9.0.0.4 2008.05.24 -
Rising 20.45.42.00 2008.05.23 -
Sophos 4.29.0 2008.05.25 -
Sunbelt 3.0.1123.1 2008.05.17 -
Symantec 10 2008.05.25 -
TheHacker 6.2.92.318 2008.05.23 -
VirusBuster 4.3.26:9 2008.05.25 -
Webwasher-Gateway 6.6.2 2008.05.25 Ad-Spyware.MySearch.I.2

Informazioni addizionali
File size: 499712 bytes
MD5...: ac9eee1e8a3ec4669b56c74e92e11c14
SHA1..: f05c161c2b199227a30217cbad1c3a43631bb62d
SHA256: 0f51fc7bfde26ef65e827f4cf190a450d9d953f7d055a7e1a720067263a43740
SHA512: 01f07cecccd864d06cb6acf68f2ca5dd01213535c48dbbf991000105bed188cb<br>e8d87bd9b274d07576c5c11e33d26fe755c1ea0bfd567e605f48d31849dec8b0
PEiD..: -
PEInfo: PE Structure information<br><br>( base data )<br>entrypointaddress.: 0x40171c<br>timedatestamp.....: 0x482c5027 (Thu May 15 15:00:55 2008)<br>machinetype.......: 0x14c (I386)<br><br>( 4 sections )<br>name viradd virsiz rawdsiz ntrpy md5<br>.text 0x1000 0xb97 0x1000 5.12 57d0c5fe497cb62722cda24f9d628519<br>.rdata 0x2000 0x5fe 0x1000 2.41 df9417e539bfdfba4ea1a9c3ec584354<br>.data 0x3000 0x17e 0x1000 0.32 e5cb9bfd5e46a380ba1d3145cc5a75e6<br>.rsrc 0x4000 0x750d0 0x76000 5.46 1c5f1a1b1e5e3aa67a24b5a36d895362<br><br>( 2 imports ) <br>&gt; KERNEL32.dll: SetThreadPriority, GetCurrentThread, WriteFile, CreateFileA, LockResource, LoadResource, SizeofResource, FindResourceA, GetExitCodeProcess, WaitForSingleObject, CloseHandle, CreateProcessA, GetPriorityClass, GetCurrentProcess, GetCommandLineA, lstrcmpiA, DeleteFileA, SetFileAttributesA, lstrcatA, MoveFileA, lstrcpyA, GetShortPathNameA, GetWindowsDirectoryA, GetUserDefaultLangID, GetModuleHandleA, GetStartupInfoA, ExitProcess, InitializeCriticalSection, DeleteCriticalSection, HeapAlloc, GetProcessHeap, HeapReAlloc, HeapFree, LeaveCriticalSection, EnterCriticalSection, ReadFile, GetFileSize, GetVersionExA, EnumResourceNamesA, SetCurrentDirectoryA, RemoveDirectoryA, GetModuleFileNameA, GetTempPathA, lstrlenA, GetProcAddress, CreateDirectoryA<br>&gt; USER32.dll: wsprintfA, CharNextA<br><br>( 0 exports ) <

juninho85
25-05-2008, 20:24
è infetto,tu cosa vorresti farne?:D

lancetta
25-05-2008, 20:45
Ciao lancetta, mille grazie ho risolto con la prima indicazione che mi hai dato; senti, siccome ho visto, anche su altri forum, di utenti che lamentano questo tipo di problemi con vista, nn si potrebbe mettere il link in prima pagina?

Non è di Avira il problema...ma del centro sicurezza di windows... sia in vista che in xp ogni tanto scazza...ecco perchè ho la soluzione in firma..almeno per tenere la possibile soluzione in evidenza...;)
Lieto che tu abbia risolto ;)

Saluti :cool:

papero giallo
25-05-2008, 22:44
è infetto,tu cosa vorresti farne?:D

La prima cosa che mi viene in mente... delete??:D

Una mia curiosità... ma da dove leggi che è infetto?? E' un problema di Comodo o di qualcosa che è transitato da quelle parti??
Grazie come sempre per la dispo....:p

juninho85
25-05-2008, 22:51
5 motori di scansione lo rilevano come infetto,per cui...strana semmai dove la collocazione in cui si è annidato

papero giallo
25-05-2008, 23:19
5 motori di scansione lo rilevano come infetto,per cui...strana semmai dove la collocazione in cui si è annidato

Ma che dici lo mando comunque ad Avira come falso positivo??
Un'ultima cosa, nella cartella di comodo c'e' un secondo file ( s2.tmp ) che antivir non prende in considerazione.... non c'entra nulla??
beh s'e' fatta una certa.. buona notte a tutti e a domani:D

ShoShen
26-05-2008, 00:24
ho messo la suite :D
ma devo ancora studiare per bene le opzioni del firewall :O

juninho85
26-05-2008, 08:52
Ma che dici lo mando comunque ad Avira come falso positivo??
Un'ultima cosa, nella cartella di comodo c'e' un secondo file ( s2.tmp ) che antivir non prende in considerazione.... non c'entra nulla??
beh s'e' fatta una certa.. buona notte a tutti e a domani:D

un mywebsearch in quella posizione è veramente strano...segnalalo e vedi un pò cosa dicono

^Memphis^
26-05-2008, 10:39
Salve ragazzi, avrei un dubbio da sciogliere: io uso Avira su 3 pc(2 Xp e 1 Vista 64), con soddisfazione devo dire perchè si è sempre dimostrato efficente.
L'altro giorno ho avuto a che fare con un pc di un mio amico che aveva Avg (e diversi problemini) e siccome anche io l'ho usato gli ho consigliato di passare ad Avira:D ! Oggi l'ha portato da un tecnico che gli ha detto che Avira è troppo "leggero" e che caricando su Avast aveva trovato diversi virus: il punto è che io ed il mio amico avevamo già fatto fare una scansione completa del pc con Avira aggiornato; è possibile che Avira abbia "fallito" e che Avast vada meglio? O è solo una tantum? Mi sono venuti non pochi dubbi a riguardo! Ditemi voi che ne sapete molto più di me!

Mazda RX8
26-05-2008, 10:52
Salve ragazzi, avrei un dubbio da sciogliere: io uso Avira su 3 pc(2 Xp e 1 Vista 64), con soddisfazione devo dire perchè si è sempre dimostrato efficente.
L'altro giorno ho avuto a che fare con un pc di un mio amico che aveva Avg (e diversi problemini) e siccome anche io l'ho usato gli ho consigliato di passare ad Avira:D ! Oggi l'ha portato da un tecnico che gli ha detto che Avira è troppo "leggero" e che caricando su Avast aveva trovato diversi virus: il punto è che io ed il mio amico avevamo già fatto fare una scansione completa del pc con Avira aggiornato; è possibile che Avira abbia "fallito" e che Avast vada meglio? O è solo una tantum? Mi sono venuti non pochi dubbi a riguardo! Ditemi voi che ne sapete molto più di me!

ci sono antivirus ke rilevano virus ed altri antivirus ke rilevano altri virus... purtroppo nessun antivirus è perfetto, ma a par rilevazione AVIRA è meglio di avast

ad esempio poco fa AVG mi ha rilevato un virus (trojan) nella cartella system32 (BASSMOD.exe) ke avira non rileva...
anzi a proprosito, come posso fare in modo ke quelli di avira riconoscsno infetto qsto file?:confused:
http://spywaredlls.prevx.com/RRGFDD61184/BASSMOD.DLL.html
leggete anke qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039255

GmG
26-05-2008, 11:05
ci sono antivirus ke rilevano virus ed altri antivirus ke rilevano altri virus... purtroppo nessun antivirus è perfetto, ma a par rilevazione AVIRA è meglio di avast

ad esempio poco fa AVG mi ha rilevato un virus (trojan) nella cartella system32 (BASSMOD.exe) ke avira non rileva...
anzi a proprosito, come posso fare in modo ke quelli di avira riconoscsno infetto qsto file?:confused:
http://spywaredlls.prevx.com/RRGFDD61184/BASSMOD.DLL.html
leggete anke qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039255

http://analysis.avira.com/samples/index.php ;)

juninho85
26-05-2008, 11:05
è probabilissimo che abbia fallito,ma nel completto in rilevazione avira è superiore ad avast
analogamente è successo che avira mi rilevasse infetti 10 file che avg non calcolava,eppure...

Mazda RX8
26-05-2008, 11:34
http://analysis.avira.com/samples/index.php ;)

non riesco ad inviarlo!!! :cry: AVG me l'ha bloccato...:(

GmG
26-05-2008, 11:45
Disabilita momentaneamente AVG mentre invii il file.

Mazda RX8
26-05-2008, 11:47
Disabilita momentaneamente AVG mentre invii il file.

anke disattivandolo...:( anke se lo disinstallo (AVG) il file non si riprende...:fagiano:

lancetta
26-05-2008, 12:21
Intanto avira con le firme di 2 gg fà riconosce anche l'ultima variante del bagle (testato personalmente) e lo blocca prima ancora di eseguirlo..:D

ShoShen
26-05-2008, 15:33
un mywebsearch in quella posizione è veramente strano...segnalalo e vedi un pò cosa dicono

ciao juninho... secondo te può entrarci qualcosa il fatto che ora comodo chieda l'installazione di una toolbar, di cambiare la pagina iniziale e la casella di ricerca? :oink: (sta cosa in effetti non mi è piaciuta poi molto)

juninho85
26-05-2008, 15:36
non ne ero al corrente...allora sicuramente è quella la causa

murack83pa
26-05-2008, 15:36
ciao juninho... secondo te può entrarci qualcosa il fatto che ora comodo chieda l'installazione di una toolbar, di cambiare la pagina iniziale e la casella di ricerca? :oink: (sta cosa in effetti non mi è piaciuta poi molto)

secondo me si......rimango fedele al mio vecchio comodo 2.4 :asd:

ShoShen
26-05-2008, 15:42
secondo me si......rimango fedele al mio vecchio comodo 2.4 :asd:

ciao murack :) la penso esattamente come te...comodo ultimamente sta facendo qualche passo falso di troppo... dal fatto che non abbiano ancora risolto la storia della comunicazione del firewall con i loro indirizzi a sta cosa del cambio pagina iniziale, pagina di ricerca e pure toolbar :rolleyes:

ShoShen
26-05-2008, 15:45
non ne ero al corrente...allora sicuramente è quella la causa

tnx :)

ania
26-05-2008, 18:29
non è difficilissimo che vi capiti quest'ultimo caso,se volete averne la prova provate a digitare su Google la query "download avira antivir personal",potreste trovarvi addiritura in prima pagina link che conducono al sito "italian.eazel.com" o simili,siti che vi sconsiglio caldamente di visitare!!!)Cercavo info e/o una guida relative al software SysInspector della Eset, ed il sito da te nominato nel post introduttivo della tua guida ad Antivir è in effetti fra i primi indicizzati da google.
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=r0K&q=sys++inspector+eset&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

Oltre ad avere un buon software antivirus , potrebbe essere utile navigare usando Returnil attivato, per evitare problemi visitando casualmente siti di cui non si conosce la pericolosità ?

Ania

murack83pa
26-05-2008, 19:08
Cercavo info e/o una guida relative al software SysInspector della Eset, ed il sito da te nominato nel post introduttivo della tua guida ad Antivir è in effetti fra i primi indicizzati da google.
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=r0K&q=sys++inspector+eset&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

Oltre ad avere un buon software antivirus , potrebbe essere utile navigare usando Returnil attivato, per evitare problemi visitando casualmente siti di cui non si conosce la pericolosità ?

Ania

personalmente, scusami se mi intrometto, ritengo piu fruibile l'uso di sandboxie

con returnil virtualizzi tutta la sessione di windows...lo ritengo un po scomodo...

io di solito uso firefox sandboxato (internet è fisso sandboxato), perchè così ogni tanto posso fare il piccolo indiana jones del web alla ricerca di siti infetti....mai un problema finora....e sono anche in account limitato :asd:

piccola annotazione: riguardo "italian.eazel.com", esiste il suo sito clone "italian.ircfast.com" *

* piu info qui (http://generazionenet.itadib.com/post7113.html#p7113)

juninho85
26-05-2008, 19:29
Cercavo info e/o una guida relative al software SysInspector della Eset, ed il sito da te nominato nel post introduttivo della tua guida ad Antivir è in effetti fra i primi indicizzati da google.

Ania

non conosco returnil,ma se agisce in modalità shadow(ossia virtualizza tutta la partizione in questione e non solo ciò che dipende dalle azioni del browser)puoi considerarti tranquilla,almeno hai il tempo di valutare cosa hai scaricato ed eventualmente reinstallare a botta sicura senza virtualizzazione

murack83pa
26-05-2008, 19:38
non conosco returnil,ma se agisce in modalità shadow(ossia virtualizza tutta la partizione in questione e non solo ciò che dipende dalle azioni del browser)puoi considerarti tranquilla,almeno hai il tempo di valutare cosa hai scaricato ed eventualmente reinstallare a botta sicura senza virtualizzazione

sisi, virtualizza tutta la sessione di windows

io l'ho provato x molto tempo, poi però sono passato alla concorrenza :D

cmq lo tengo sempre da parte, nel cassetto :)

ania
26-05-2008, 20:09
personalmente, scusami se mi intrometto, ritengo piu fruibile l'uso di sandboxie

con returnil virtualizzi tutta la sessione di windows...lo ritengo un po scomodo...

io di solito uso firefox sandboxato (internet è fisso sandboxato), perchè così ogni tanto posso fare il piccolo indiana jones del web alla ricerca di siti infetti....mai un problema finora....e sono anche in account limitato :asd:

piccola annotazione: riguardo "italian.eazel.com", esiste il suo sito clone "italian.ircfast.com" *

* piu info qui (http://generazionenet.itadib.com/post7113.html#p7113)
Grazie ad entrambi per le risposte ;)

@Juninho85
cerco di scaricare i software di sicurezza solo ed esclusivamente dai siti web delle software house, per evitare "incerti e non verificati passaggi di mano", ed infatti, SysInspector l'ho scaricato dal sito della Eset, naturalmente, solo che mentre cercavo un'eventuale guida per imparare a decifrarne i logs, mi sono imbattuta in quel link , ed è così che mi è venuto in mente :idea: il tuo post alla configurazione di Antivir :read: perchè per la prima volta avevo letto di quel sito nel tuo post...vedi che le tue guide rimangono impresse ?!?! :)

Quindi, non avrei scaricato comunque nulla da quel sito, però, mi chiedevo se quello è un sito visitando il quale anche in sola "modalità navigazione" ci si possa infettare, mgari per messo di exploit, e quindi , se per contrastare la cosa , potesse essere utile qualcosa come Returnil.

Però, sì, anche se non l'ho ancora installata penso che Sandiebox, entrerà a far parte dei miei attrezzi di uso quotidiano...

Grazie murack, sia per le spiegazioni sia per il ink, verrò a leggere ed imparare un pò di cosette...ne ho bisogno.

Ania

juninho85
26-05-2008, 20:14
se visiti soltanto il sito non succede nulla...torniamo IT però :D

papero giallo
26-05-2008, 21:05

Ciao a tutti.
Falso positivo. Giro la mail ricevuta da Avira

Dear Sir or Madam,

Thank you for your email to Avira's virus lab.
Tracking number: INC00154591.

A listing of files alongside their results can be found below:
File ID Filename Size (Byte) Result
25027313 s1.tmp 488 KB FALSE POSITIVE

Please find a detailed report concerning each individual sample below:
Filename Result
s1.tmp FALSE POSITIVE

The file 's1.tmp' has been determined to be 'FALSE POSITIVE'. In particular this means that this file is not malicious but a false alarm. Detection will be removed from our virus definition file (VDF) with one of the next updates.

Alternatively you can see the analysis result here:
http://analysis.avira.com/samples/details.php?uniqueid=fxGVhj0TtKcckKkWSNCqnYAbLhJ9AN61&incidentid=154591

An overview of all your submissions can be found here:
http://analysis.avira.com/samples/details.php?uniqueid=fxGVhj0TtKcckKkWSNCqnYAbLhJ9AN61

Please note: The detection of Spy/Adware is not available in the product "AntiVir PersonalEdition Classic". Please address specific questions to support@avira.com

Kind regards
Avira Virus Lab

---------------------------------------------

:p

juninho85
26-05-2008, 21:28
non esiste
se comodo veramente installa quella toolbar avira non può dire che sia un file pulito
posta uno stamp della schermata con i componenti aggiuntivi di internet explorer

ShoShen
26-05-2008, 21:37
non esiste
se comodo veramente installa quella toolbar avira non può dire che sia un file pulito
posta uno stamp della schermata con i componenti aggiuntivi di internet explorer

si :) viene richiesta l'installazione di una toolbar (ovviamente opzionale) e le altre caratteristiche elencate sopra...adesso non so di preciso cosa faccia...comunque che ci sia è confermato anche nelle note di rilascio (è la seconda voce)
http://www.personalfirewall.comodo.com/release_notes.html

:)

papero giallo
26-05-2008, 22:49
si :) viene richiesta l'installazione di una toolbar (ovviamente opzionale) e le altre caratteristiche elencate sopra...adesso non so di preciso cosa faccia...comunque che ci sia è confermato anche nelle note di rilascio (è la seconda voce)
http://www.personalfirewall.comodo.com/release_notes.html

Ciao ShoShen,
vero appare in fase di installazione. Però è opzionale. Ma se io non l'ho selezionata, significa che rimane ''dormiente''??

@Juninho
Capo cosa ti stampo?? Nei componenti aggiuntivi di ie ci sono 4 voci
a- componenti aggiuntivi che sono stati usati
b- componenti aggiuntivi attualmente caricati
c- componenti aggiuntivi che sono stati utilizzati senza alcuna richiesta d'autorizzazione
d- controlli activex scaricati
Però mi pare di non averli intravisti... mi pare

ShoShen
26-05-2008, 23:07
Ciao ShoShen,
vero appare in fase di installazione. Però è opzionale. Ma se io non l'ho selezionata, significa che rimane ''dormiente''??

ciao, durante l'installazione se non sbaglio la toolbar è attiva per default e poi sta all'utente togliere il segno di spunta nel caso non la si volesse installare...
per il fatto che rimanga inattiva non saprei dirti (io deseleziono l'aggiunta dello spy di daemon tool tutte le volte... ma me lo ritrovo sempre installato )

comunque magari si tratta solo di un caso o di un falso positivo di antivir

ps: magari stampa le prime due opzioni

andre19
27-05-2008, 22:29
Juninho (pernanbucano, per chi lo conosce) ti prego aiutami tee!!
il mio ombrellino si chiude di continuo venendo fuori la X del Centro Sicurezza!!:mc: non so cosa fare.... :doh:

lancetta
28-05-2008, 00:52
Juninho (pernanbucano, per chi lo conosce) ti prego aiutami tee!!
il mio ombrellino si chiude di continuo venendo fuori la X del Centro Sicurezza!!:mc: non so cosa fare.... :doh:
Hai vista? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22646401

massimovasche
28-05-2008, 02:08
Ciao a tutti. Sotto consiglio di lancetta ho installato l'anti malware Malwarebytes, e devo dire che è molto buono. Sapete se dà problemi di compatibilità con Antivir?
Grazie buonanotte:)

murack83pa
28-05-2008, 09:13
Ciao a tutti. Sotto consiglio di lancetta ho installato l'anti malware Malwarebytes, e devo dire che è molto buono. Sapete se dà problemi di compatibilità con Antivir?
Grazie buonanotte:)

sia io che il mio socio lancetta utilizziamo avira ( lui la free, se ricordo bene, io la premium) : nessun problema :D

massimovasche
28-05-2008, 12:32
sia io che il mio socio lancetta utilizziamo avira ( lui la free, se ricordo bene, io la premium) : nessun problema :D

Grazie per la rapida risposta; so contento perchè sono entrambi ottimi:)
Poi se sei socio di lancetta sono anche più contento:D

Ciao ragazzi a presto e grazie

ShoShen
28-05-2008, 13:44
rag però discreto il firewall della suite (nonostante nei test non venga lodato)
adesso che lo sto provando in inglese (e non in tedesco come la volta scorsa :D ) devo dire che mi sta convincendo di più...le richieste che fa sono comprensibilissime sin da subito... poi è molto leggero quasi come non averlo...ha un piccolo database interno di applicazioni sicure alle quali consente l'accesso come impostazione predefinita (microsoft, adobe e poche altre) secondo me potrebbe essere consigliabile per chi è cerca di un firewall non stressante e facile da usare (tanto più che prossimamente sarà anche in italiano)

comunque ho notato che nonostante io avessi negato a 3d analizer di connettersi.. con firefox già aperto è riuscito a visualizzare la pagina del sito del produttore...mentre se chiudo firefox la connessione viene bloccata ...un altro difetto è che il pulsante per disattivare il firewall è messo li in bella mostra vicino a quelli per disattivare l'antivirus e l'e-mail guard e basta un click sbagliato che ti ritrovi senza firewall :D (non ti chiede nemmeno una richiesta di conferma)

jedy48
28-05-2008, 15:44
rag però discreto il firewall della suite (nonostante nei test non venga lodato)
adesso che lo sto provando in inglese (e non in tedesco come la volta scorsa :D ) devo dire che mi sta convincendo di più...le richieste che fa sono comprensibilissime sin da subito... poi è molto leggero quasi come non averlo...ha un piccolo database interno di applicazioni sicure alle quali consente l'accesso come impostazione predefinita (microsoft, adobe e poche altre) secondo me potrebbe essere consigliabile per chi è cerca di un firewall non stressante e facile da usare (tanto più che prossimamente sarà anche in italiano)

comunque ho notato che nonostante io avessi negato a 3d analizer di connettersi.. con firefox già aperto è riuscito a visualizzare la pagina del sito del produttore...mentre se chiudo firefox la connessione viene bloccata ...un altro difetto è che il pulsante per disattivare il firewall è messo li in bella mostra vicino a quelli per disattivare l'antivirus e l'e-mail guard e basta un click sbagliato che ti ritrovi senza firewall :D (non ti chiede nemmeno una richiesta di conferma)

a me il firewall non piace perchè troppo semplicistico, mi piace configurarmelo e far accedere a internet chi dico io, per questo uso Outpost Pro 2008 insieme ad Avira Premium su xp 64 cmq se a uno piace meglio di quello di xp è di sicuro

Bubana
28-05-2008, 19:19
Sto diventando scemo (ma perché ci capisco poco) a configurare Avira.
Ho la premium security ma non riesco a far funzionare il mulo.
Ho la reta con IP fisso e sul router ho sbloccato le due porte.. ma sembra ch il firewall di avira blocchi il programma, o meglio, lo apro ma poi tutti i server mi diventano "grigi" e se si connette è id bassissimissimo e la rete ked me la scordo.. come si fa?

Grassssie!

ShoShen
28-05-2008, 19:34
Sto diventando scemo (ma perché ci capisco poco) a configurare Avira.
Ho la premium security ma non riesco a far funzionare il mulo.
Ho la reta con IP fisso e sul router ho sbloccato le due porte.. ma sembra ch il firewall di avira blocchi il programma, o meglio, lo apro ma poi tutti i server mi diventano "grigi" e se si connette è id bassissimissimo e la rete ked me la scordo.. come si fa?

Grassssie!

hai provato ad abbassare la protezione del firewall da high a medium?
se è troppo alta credo potresti avere problemi con il p2p (almeno cosi sapevo)

Bubana
28-05-2008, 19:52
Mmmm
si, ci avevo pensato anche io ma in fondo mi rompeva avere un firewall per poi non usarlo "al meglio" (se così si può dire).

Grazie comunque!

GmG
28-05-2008, 20:04
Mmmm
si, ci avevo pensato anche io ma in fondo mi rompeva avere un firewall per poi non usarlo "al meglio" (se così si può dire).

Grazie comunque!

Vai in configurazione -> Firewall -> Adapter rules

Selezioni la connessione di rete (es. Connessione rete senza fili (Active)) e premi "Add Rule"

Nella finestra che si apre

http://img27.picoodle.com/img/img27/4/5/28/f_p2pm_4c30ca8.png

selezioni "Allow Peer-to-Peer Network"

Poi Cambi il numero delle porte se necessario

http://img29.picoodle.com/img/img29/4/5/28/t_p2p2m_b3c6c6a.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/5/28/f_p2p2m_b3c6c6a.png&srv=img29)

Infine premi "OK"

ShoShen
28-05-2008, 20:10
edit

Bubana
28-05-2008, 20:16
Grande!!!
grazie :)

Koldy
28-05-2008, 22:27
Finalmente Avira Antivir Premium in Italiano.

juninho85
28-05-2008, 22:31
https://www.avira.com/it/pages/index.php
e altro link (http://dl1.antivir-pe.de/down/windows/antivir_workstation_winu_it_hp.exe),questo penso sia più gradito :D

Phoenix Fire
28-05-2008, 22:38
Salve a tutti qualke tempo fa avevo letto di qualcuno ke stava provando a modificare la lingua di antivir; visto ke ora è uscita la premium in ita volevo kiedere se qualcuno sa qualcosa. Grazie per le risposte

juninho85
28-05-2008, 22:49
vabbeh date almeno il tempo di vedere di cosa si tratta!

ShoShen
28-05-2008, 22:52
miticooo :oink: :sofico:

jedy48
28-05-2008, 22:57
istallato :D

ShoShen
28-05-2008, 23:00
adesso avast non lo metterà più nessuno :D

murack83pa
28-05-2008, 23:01
ho la netta impressione che devo disinstallarlo e riscaricarlo....vero?

che palle xò....:mad:

ShoShen
28-05-2008, 23:01
si per forza murack :)

io ho messo due giorni fa la suite :doh:

murack83pa
28-05-2008, 23:04
si per forza murack :)

io ho messo due giorni fa la suite :doh:

si, grazie shoshen della risposta...

c avevo sperato x qualke secondo: ho fatto l'update, ho tenuto le dita incrociate....e nulla....:(

pasienza...:)

notte shen (d'ora in poi ti chiamo shen, ok? :D )

ShoShen
28-05-2008, 23:06
si, grazie shoshen della risposta...

c avevo sperato x qualke secondo: ho fatto l'update, ho tenuto le dita incrociate....e nulla....:(

pasienza...:)

notte shen (d'ora in poi ti chiamo shen, ok? :D )

notte murack ...pure io ci avevo sperato...però che bello il manuale in pdf in italiano :sofico:

per il fatto del nome a me va bene...quando mi chiamata sho sembra mi volete scacciare :D :D

murack83pa
28-05-2008, 23:09
notte murack ...pure io ci avevo sperato...però che bello il manuale in pdf in italiano :sofico:

per il fatto del nome a me va bene...quando mi chiamata sho sembra mi volete scacciare :D :D

si infatti....sho...sho.....:D

notte :)

ShoShen
28-05-2008, 23:10
notte murack :)

juninho85
28-05-2008, 23:11
adesso avast non lo metterà più nessuno :D
la free è sempre in inglese

ShoShen
28-05-2008, 23:17
per la free possiamo provare con il metodo di nuz magari...:stordita:

ShoShen
29-05-2008, 00:10
Salve a tutti qualke tempo fa avevo letto di qualcuno ke stava provando a modificare la lingua di antivir; visto ke ora è uscita la premium in ita volevo kiedere se qualcuno sa qualcosa. Grazie per le risposte

ciao, per adesso puoi prendere la chiave della premium per 6 mesi da qui... cosi lo metti in ita

https://license.avira.com/en/promotion-t0q1aatr05zwftftgnqr

max60
29-05-2008, 07:33
Ma fra la disinstallazione della versione inglese e la reinstallazione della versione italiana, bisogna eseguire quell'utility Avira per cancellare tutte le voci di registro ?

E il file con la licenza viene rimosso dal processo di disinstallazione ?
Perchè non mi ricordo dove ho messo quello che mi è arrivato via mail tempo fa, e non so dove è stato messo da antivir quando se lo assegna ....

GmG
29-05-2008, 07:42
Ma fra la disinstallazione della versione inglese e la reinstallazione della versione italiana, bisogna eseguire quell'utility Avira per cancellare tutte le voci di registro ?

Non è necessario.

E il file con la licenza viene rimosso dal processo di disinstallazione ?
Perchè non mi ricordo dove ho messo quello che mi è arrivato via mail tempo fa, e non so dove è stato messo da antivir quando se lo assegna ....

Si lo elimina.
Il file si trova in C:\Programmi\Avira\[Versione di avira]
(es. C:\Programmi\Avira\Avira Premium Security Suite)

il file è hbedv.key

max60
29-05-2008, 07:51
Ok, grazie.
A parte che basta farsi mandare un'altra licenza dal link che c'è sopra, così prolungo ancora i 6 mesi che stavo già utilizzando ... :D

juninho85
29-05-2008, 08:12

no,è sufficiente disinstallare/reinstallare poi tocca riconfigurarlo

rivie2x
29-05-2008, 10:12
Ciao a tutti,
ho installato la premium in ita, per vedere se il centro protezione cambiava idea, dato che prima mi diceva che era installato antivir personal edition...
e invece ho notato che continua a riconosce la premium come personal edition; e ho anche notato che se ci si ferma col mouse sull'icona di avira nella barra delle applicazioni c'è scritto "avira antivir premium guard - aktiv" piccolo errore di traduzione penso :D
Non che in inglese fosse sto gran problema ma ancora meglio cosi' :Prrr:

osva
29-05-2008, 13:44
Ci devono essere problemi sui server di Avira, non si risce a scaricare il programma sia in inglese che in italiano. Risulta anche a voi?

rivie2x
29-05-2008, 14:08
Ci devono essere problemi sui server di Avira, non si risce a scaricare il programma sia in inglese che in italiano. Risulta anche a voi?

Non fino a un'ora fa..;)

Mazda RX8
29-05-2008, 14:08
ragazzi, ki è ke passa i file della traduzione ita?:D

rivie2x
29-05-2008, 14:09
ragazzi, ki è ke passa i file della traduzione ita?:D

Se dici dove andare a prenderli, np:D

Bandolero Dj
29-05-2008, 14:11
Scusatemi ragazzi,ma io la premium in Itaiano non la trovo proprio nell'apposita sezione Download di Avira!!!
Cortesemente potreste dirmi dove trovarla?

ShoShen
29-05-2008, 14:12
Scusatemi ragazzi,ma io la premium in Itaiano non la trovo proprio nell'apposita sezione Download di Avira!!!
Cortesemente potreste dirmi dove trovarla?

ciao, da qui
https://www.avira.com/it/downloads/avira_antivir_premium.html

PS: non fare caso al messaggio che appare sul certificato

Bandolero Dj
29-05-2008, 14:14
ciao, da qui
https://www.avira.com/it/downloads/avira_antivir_premium.html

Aaaaaah ecco il perchè :D Errore mio scusatemi!!! Non avevo selezionato la lingua italiana a sinistra del link :P Grazie mille!!!

fra55
29-05-2008, 14:19
Salve a tutti.Avrei una domanda da porvi sugli aggiornamenti automatici di Avira (magari è già stato chiesto,ma sfogliarmi 169 pagine di discussione richiederebbe una vita...).Allora,quando scarica gli aggiornamenti compare la dimensione totale del download,la velocità del modem,il tempo trascorso,restante ecc.A me capita che,x es.,dia come dimensione del download 500 kb,e poi dopo averne scaricate circa metà la % vada al 100%.L'antivirus risulta aggiornato e finora non ho rilevato problemi,ma è normale?

max60
29-05-2008, 14:26
Cmq nella pagina dove si richiede la licenza per 6 mesi, la lingua italiana è l'unica presente a parte l'inglese e il tedesco !

http://www.drupload.com/files/6122jm1us31cqr1epl1h.gif

Dovremmo essere lusingati !
Per Avira forse siamo più importanti di Francesi, Spagnoli, ecc... :cool:

juninho85
29-05-2008, 15:34
oh leggeste quando si scrive ogni tanto...

Nuz
29-05-2008, 15:47
Per convertire la versione personal si può fare così: innanzitutto controllate che la versione personal sia aggiornata. Cioè eseguite un aggiornamento prodotto. Poi scaricate l'eseguibile della versione premium antivir_workstation_winu_it_hp.exe ed estraete con 7-zip il contenuto dell'eseguibile in una cartella. Copiate i seguenti file in una cartella temporanea:

about.htm
avconfig.dll
avnotify.dll
avscan.dll
avwin.chm
ccevrc.dll
ccgenrc.dll
ccgrdrc.dll
cclicrc.dll
ccmainrc.dll
ccquarc.dll
ccreporc.dll
ccscanrc.dll
ccscherc.dll
ccupdrc.dll
eula.txt
guardevt.dll
guardmsg.dll
licmgr.dll
lukeres.dll
rchelp.dll
readme.txt
schedr.dll
setup.dll
sweb.zip
updguirc.dll
updlibrc.dll
weblink.url

Create un punto di ripristino. Poi riavviare in modalità provvisoria, sostituire questi file a quelli presenti nella cartella di installazione di Antivir. Riavviare.

Andate in Extra, Configurazione. Mettete il segno di spunta su Modalità Esperto. Cliccate su Generale, poi su Aggiornamento. A destra selezionate: Avvisa quando sono disponibili nuovi aggiornamenti del prodotto. Cliccate su OK.

Qualora vi venga notificato un aggiornamento programma alcune dll verranno sostituite con quelle in versione inglese. Consiglio allora di controllare prima se è uscita una nuova versione del file antivir_workstation_winu_it_hp.exe sul sito di avira. Se si, scaricate la nuova versione, poi fate l'aggiornamento prodotto e infine ripetete la procedura di conversione descritta sopra.
Purtroppo anche se non è stata rilasciata una nuova versione vi potrebbe essere richiesto di eseguire l'aggiornamento prodotto. Se procedente con l'aggiornamento prodotto sarà necessario rieseguite la procedura di conversione, perchè alcune dll verranno sostituite con quelle in versione inglese.

nyquist82
29-05-2008, 16:12
Scusate, ma io leggo che molti sembrano chiedere una prima licenza e poi prima che scdano i 6 mesi ne chiedano un'altra e via così. E' possibile, o ho capito male io? E soprattutto, è legale?:)

murack83pa
29-05-2008, 16:23
...

grande Nuz....che mondo sarebbe senza Nuz :D

nei prox giorni proverò in alcuni pc :)

grazie

ciao

marcowheelie
29-05-2008, 16:29
ma questa licenza di 6 mesi vale anche per la security suite? edit: mi rispondo da solo, no, volevo troppo :D

ShoShen
29-05-2008, 16:30
Scusate, ma io leggo che molti sembrano chiedere una prima licenza e poi prima che scdano i 6 mesi ne chiedano un'altra e via così. E' possibile, o ho capito male io? E soprattutto, è legale?:)

ciao è possibile...in relazione al discorso legalità in linea generale puoi benissimo comprare una copia in edicola della rivista che promuove quella promozione (quando ne esiste una versione italiana)...in alcuni casi ad onor del vero questo non si può fare...

comunque alcune volte quando vedono che i download superano le loro aspettative chiudono la promo

nyquist82
29-05-2008, 16:56
ciao è possibile...in relazione al discorso legalità in linea generale puoi benissimo comprare una copia in edicola della rivista che promuove quella promozione (quando ne esiste una versione italiana)...in alcuni casi ad onor del vero questo non si può fare...

comunque alcune volte quando vedono che i download superano le loro aspettative chiudono la promo

Grazie.;)

jedy48
29-05-2008, 16:59
ma questa licenza di 6 mesi vale anche per la security suite? edit: mi rispondo da solo, no, volevo troppo :D

si, ti registri e chiedi la suite e relativa chiave, ma ti avverto, il firewall non è un granchè, subito disistallato

juninho85
29-05-2008, 17:18
si, ti registri e chiedi la suite e relativa chiave, ma ti avverto, il firewall non è un granchè, subito disistallato

tanto vale si prende direttamente la premium per 6 mesi anzichè 3

jedy48
29-05-2008, 17:18
tanto vale si prende direttamente la premium per 6 mesi anzichè 3

scade a Novenbre....

juninho85
29-05-2008, 17:20
scade a Novenbre....

cioè?i 6 mesi decorrono da quando viene creata la licenza...:confused:

marcowheelie
29-05-2008, 17:21
già messa la premium :) poi ho visto che la security suite non ha poi tutte queste funzionalità in più, è già abbastanza completa la premium:)

ShoShen
29-05-2008, 17:39
Ma è solo il mio caso oppure anche a voi la licenza di 6 mesi scade tra 30 giorni? Se così dovesse essere è un bel pacco....

ciao, io ho preso la licenza della suite 2,3 giorni fa e scade tra tre mesi
la premium di cui ho un altra chiave scade regolarmente dopo sei mesi

epa
29-05-2008, 17:56
Avrei una domanda:
Con antivir premium, avendo il WEBGUARD, ho notato che per vedere un video in streaming o anche per scaricare una qualsiasi cosa, prima antivir se lo analizza bene bene, poi mi permette di vederlo/scaricarlo.
Fin qui va bene, se non fosse che ci mette una vita per farlo, anche con file di 2-300 KB. Si può ovviare in qualche modo? Grazie

giankaste
29-05-2008, 18:01
Ciao a tutti ho scaricato avira in ita :D EVVIVA finalmente :winner:

giankaste
29-05-2008, 18:05
Una domanda ma su web guard alla voce eccezzioni e normale che abbia la spunta su file video file audio cioe' significa che questi sono esclusi? Va bene cosi o devo togliere la spunta :confused: P.S. Avira Premium

rivie2x
29-05-2008, 19:01
Ahia problemino con la versione in italiano...
se faccio doppio click sull'icona, cioè se voglio aprire la finestra di controllo di avira...quando la chiudo mi appare un avviso di windows che dice che il control center ha smesso di funzionare; è ovvio che ha smesso di funzionare, lo sto chiudendo lol:D ...cosa posso fare?

Mazda RX8
29-05-2008, 20:16
Se dici dove andare a prenderli, np:D

io ho kiesto a voi...:ciapet:

juninho85
29-05-2008, 20:40
Avrei una domanda:
Con antivir premium, avendo il WEBGUARD, ho notato che per vedere un video in streaming o anche per scaricare una qualsiasi cosa, prima antivir se lo analizza bene bene, poi mi permette di vederlo/scaricarlo.
Fin qui va bene, se non fosse che ci mette una vita per farlo, anche con file di 2-300 KB. Si può ovviare in qualche modo? Grazie
procurati un cronometro e rileva questa presunta differenza...:D
Una domanda ma su web guard alla voce eccezzioni e normale che abbia la spunta su file video file audio cioe' significa che questi sono esclusi? Va bene cosi o devo togliere la spunta :confused: P.S. Avira Premium
assolutamente si
appena ho un giorno di ferie devo finire il resto dei contenuti sulla versione premium
Ahia problemino con la versione in italiano...
se faccio doppio click sull'icona, cioè se voglio aprire la finestra di controllo di avira...quando la chiudo mi appare un avviso di windows che dice che il control center ha smesso di funzionare; è ovvio che ha smesso di funzionare, lo sto chiudendo lol:D ...cosa posso fare?
....errore di applicazione,doppio-lol :D

juninho85
29-05-2008, 20:53
da me nessun problema con la licenza dopo l'instazione della versione in italiano,soltanto non sè creato il servizio helper per cui è avviato e non c'è modo di disattivarlo permanentemente,se non in malomodo

epa
29-05-2008, 21:16
Il fatto è che quando clicco su un link di download, mi appare la finestrina per salvare il file, ma non posso cliccare su SALVA FILE, finche antivir non lo scannerizza...(ci mette relativamente molto, non qualche secondo) forse ho settato male qualcosa? (uso firefox...)

juninho85
29-05-2008, 21:17
Il fatto è che quando clicco su un link di download, mi appare la finestrina per salvare il file, ma non posso cliccare su SALVA FILE, finche antivir non lo scannerizza...(ci mette relativamente molto, non qualche secondo) forse ho settato male qualcosa? (uso firefox...)

prova a disattivare avira in tutti i suoi processi e vedi se (non) cambia

andre19
29-05-2008, 23:20
Hai vista? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22646401

si ho vista.....quindi?

max60
30-05-2008, 07:19
da me nessun problema con la licenza dopo l'instazione della versione in italiano,soltanto non sè creato il servizio helper per cui è avviato e non c'è modo di disattivarlo permanentemente,se non in malomodo

E questo cosa comporta ?

juninho85
30-05-2008, 07:53
una 50ina di mega in più di memoria utilizzata...:D
la voce precisamente è questa
AntiVir PersonalEdition Premium MailGuard helper service

max60
30-05-2008, 07:56
Mmm, ho installato ieri sera la versione in Italiano ma non ho fatto caso a questa cosa.
Ma esattamente come posso fare per capire se ho anch'io questo problema ?
Devo cercare in task manager se ho quel processo attivo ?
O devo guardare nei servizi di XP ?

juninho85
30-05-2008, 07:57
dovresti trovarla nei servizi di xp
inoltre alla chiusura del pannello di controllo avira avcenter da un errore,sistematicamente

max60
30-05-2008, 08:00
Allora mi sa che non ce l'ho questo problema.
Ho aperto e chiuso il pannello di avira diverse volte ma non c'è nessuna anomalia.
Però sta cosa mi piace pochino: volevo fare la "migrazione" dalla inglese alla italiano su altri 4 pc, ma se dovesse verificarsi poi sta cosa sarebbe seccante.
Sai se qualcuno l'ha già segnalato nel loro forum ?

juninho85
30-05-2008, 08:01
non saprei....qui un'altro utente ha avuto il problema del pannello di controllo

epa
30-05-2008, 08:11
A me non da alcun problema.
Premetto che ho prima disinstallato la versione in inglese e poi installato quella in ita, e ho propositamente omesso la protezione per le email durante l'installazione.

colgian
30-05-2008, 08:30
A me da ieri che ho installato la versione in italiano ma solamente quando il PC è in Account utente (ce ne ho due e me lo fa a tutti e due gli Accont) alla chiusura del pannello di controllo di Avira mi esce l'errore ("Si è verificato un errore in avcenter.exe. L'applicazione verrà chiusa". Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando), comunque lo chiudo e non succede più nulla. Sapete dirmi se questo comporta un problema di funzionamento più importante? E' il caso di ripassare alla versione in Inglese? Qualcun'altro si è accorto di questa anomalia? Torno a spiegare che me lo fa solamente in Accoun utente.:muro:

rivie2x
30-05-2008, 08:56
....errore di applicazione,doppio-lol :D

Nessun suggerimento? :fagiano:

jedy48
30-05-2008, 09:36
avete visto sul sito Russo del virus bulletin che si sono classificati primi Outpost Antivirus a pari merito con Nod32 vers. 3...., poi secondo Avira premium, ma per una sciocchezza di punteggio

ShoShen
30-05-2008, 10:00
io da quando ho messo antivir non guardo nemmeno più le comparative degli antivirus... questo perché anche se arrivasse ultimo doppiato dal norton :D non lo cambierei...sono arrivato al massimo a tenere kaspersky per un mese (e avevo una licenza del prodotto per un anno grazie ad un offerta) ma già dopo quattro o cinque giorni me ne ero pentito...mi spiace solo che tra non molto terminerà il periodo di licenza dei sei mesi perché l'introduzione del web guard a differenza della versione sette (dove tra la premium e la free non erano presenti molte differenze) secondo me è un vantaggio significativo
PS:scusate ma questo web protector è il modulo web guard oppure no?
https://www.avira.com/it/downloads/avira_webprotector.html

frankdan
30-05-2008, 11:36
Salve amici
non c'è un modo per avere in italiano anche la versione free ?

Nuz
30-05-2008, 11:44
Salve amici

Un modo c'è:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22670957&postcount=3379

frankdan
30-05-2008, 11:51
Salve amici

Un modo c'è:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22670957&postcount=3379

C'é scritto "convertire la versione personal inglese"...cosa intendi ?
Io vorrei convertire la versione free (che è solo in inglese) in italiano.

Domanda : ma se anche vado ad applicare il procedimento che hai descritto,poi non è che nascono problemi ???Perché la versione premium ha delle opzioni in più rispetto alla free...se vado a sostituire quei file poi magari le traduzioni delle varie voci non coincidono...

ShoShen
30-05-2008, 13:16
PS:scusate ma questo web protector è il modulo web guard oppure no?
https://www.avira.com/it/downloads/avira_webprotector.html
uppino :stordita:
C'é scritto "convertire la versione personal inglese"...cosa intendi ?
Io vorrei convertire la versione free (che è solo in inglese) in italiano.

Domanda : ma se anche vado ad applicare il procedimento che hai descritto,poi non è che nascono problemi ???Perché la versione premium ha delle opzioni in più rispetto alla free...se vado a sostituire quei file poi magari le traduzioni delle varie voci non coincidono...

ciao, il procedimento funziona proprio per convertire la free in italiano...segui le istruzioni di nuz (che ringrazio )
PS: potrebbe restare qualche parola non tradotta...comunque questo sistema (o uno simile ) è stato sperimentato sempre da nuz su avg e funzionava :)

diabolikando
30-05-2008, 13:59
salve
ho installato questo antivirus Free sul mio pc e dal niente mi è apparso un errore, adesso non mi apre e neanche mi disinstalla piu il programma:
ecco lo screen, cosa devo fare?

http://img230.imageshack.us/img230/9854/errorewd6.jpg

Nuz
30-05-2008, 14:30

Purtroppo non ho il tempo per fare l'upload degli screenshot che mostrano gli effetti del cambiamento. Ti consiglio di creare un punto di ripristino prima di effettuare la conversione.

lancetta
30-05-2008, 15:19
si ho vista.....quindi?

Quindi leggiti il 3d che ti ho linkato e vedi se ti riconosci in quei problemi...

@ diabolikando
sembra che qualcosa non si andato per il verso giusto nell'installazione oppure (come suggerisce anche il pop up) un virus ....ma il resto dei soft antimalware che hai funzionano? Prova ad installare usare hijackthis oppure gmer e vedi se funzionano (il bagle è quello che fà sti danni tanto per dirtene uno).
Eventualmente se non è un problema virus prova con la reinstallazione al di sopra del soft (in modo che ti ricrei quello che manca) e riprovi a disinstallarlo...;)

giankaste
30-05-2008, 15:24
Ciao a tutti ho installato anche io la versione italiana di avira premium ed anche a me da l'erore quando chiudo il pannello di controllo di avira e poi ho notato anche che il pc a volte e' come se si "addormentasse" nel senso che si blocca per qualche secondo poi riprende qualunque cosa apra o lanci non sempre per fortuna ha qualcuno e' capitata sta cosa o e' una coincidenza e devo cercare il problema altrove? :confused:
P.S. il mioo.s. vista ultimate SP1

juninho85
30-05-2008, 15:33
Quindi leggiti il 3d che ti ho linkato e vedi se ti riconosci in quei problemi...

@ diabolikando
sembra che qualcosa non si andato per il verso giusto nell'installazione oppure (come suggerisce anche il pop up) un virus ....ma il resto dei soft antimalware che hai funzionano? Prova ad installare usare hijackthis oppure gmer e vedi se funzionano (il bagle è quello che fà sti danni tanto per dirtene uno).
Eventualmente se non è un problema virus prova con la reinstallazione al di sopra del soft (in modo che ti ricrei quello che manca) e riprovi a disinstallarlo...;)
è sufficiente avviare l'installer e selezionare "remove" anzichè " modify"

diabolikando
30-05-2008, 15:47
ho provato a scaricare nuovamente il programma e reinstallarlo, ma mi da questo altro problema:

http://img232.imageshack.us/img232/420/errore2em1.jpg

colgian
30-05-2008, 16:29
A me da ieri che ho installato la versione in italiano ma solamente quando il PC è in Account utente (ce ne ho due e me lo fa a tutti e due gli Accont) alla chiusura del pannello di controllo di Avira mi esce l'errore ("Si è verificato un errore in avcenter.exe. L'applicazione verrà chiusa". Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando), comunque lo chiudo e non succede più nulla. Sapete dirmi se questo comporta un problema di funzionamento più importante? E' il caso di ripassare alla versione in Inglese? Qualcun'altro si è accorto di questa anomalia? Torno a spiegare che me lo fa solamente in Accoun utente.:muro:
Tu juninho85 non sai da che cosa possa dipendere e perchè me lo fà solo con la versione Italiano.

jedy48
30-05-2008, 16:33
ho provato a scaricare nuovamente il programma e reinstallarlo, ma mi da questo altro problema:

http://img232.imageshack.us/img232/420/errore2em1.jpg

ripulito il registro prima di reistallarlo?

juninho85
30-05-2008, 17:35
per chi ha le trial fino al 31 la premium costa 15 anzichè 20 mentre la suite 30€ anzichè 40€

diabolikando
30-05-2008, 19:07
ripulito il registro prima di reistallarlo?

No, come devo agire?
uso RegClean??

Bandolero Dj
30-05-2008, 19:29
Ragazzi chiedo scusa,
ho ottenuto,grazie a una promozione trovata navigando,la licenza per la versione Premium per 6 mesi.
Ora vorrei porvi una domanda.Per scaricare le mie mail utilizzo Mozilla Thunderbird 2.0.0.14,ma ad ogni download di nuovi messaggi non mi sembra che Avira faccia qualcosa....
Nel modulo Mail Guard non mi da nulla come scansionato e soprattutto non esce nessuna notifica ne nella mail e ne nell'icona in basso a destra....
Cortesemente potreste aiutarmi? Ve ne sarei molto grato... Grazie mille

epa
30-05-2008, 19:41
Io ripeto: con XP (per fortuna), SP2, e antivir (senza mail guard [provate a disinstallare questo componente]) non da alcun problema.

Bandit
30-05-2008, 19:42
ciao a tutti ragazzi
ho appena installato antivir, ma gli aggiornamenti non me li vuole far fare: non si connette a nulla

Bandolero Dj
30-05-2008, 19:43
Io ripeto: con XP (per fortuna), SP2, e antivir (senza mail guard [provate a disinstallare questo componente]) non da alcun problema.

Si,però ho fatto questa domanda perchè visto che ci sta tanto vale utilizzarlo no? :P
Anch'io su Xp con SP2 utilizzavo Thunderbird con la versione Free e come browser Firefox 2.0.0.14 con Adblock Plus e mai nessun problema!

Bandit
30-05-2008, 19:47
ciao a tutti ragazzi
ho appena installato antivir, ma gli aggiornamenti non me li vuole far fare: non si connette a nulla

ragazzi dopo tanti tentativi di oltre 1 minuto e mezzo ho lascito per oltre 3 minuti e si è connesso

giankaste
30-05-2008, 20:08
Ciao a tutti io ho disinstallato avira premium in ita perche il pc si bloccava e mi ha crashato diverse volte :mad: Per il momento ho installato avast in attesa che riesca a capire quale fosse il problema, e dire che ho la premium con licenza sino ad aprile 2009

ShoShen
30-05-2008, 20:20
Ciao a tutti io ho disinstallato avira premium in ita perche il pc si bloccava e mi ha crashato diverse volte :mad: Per il momento ho installato avast in attesa che riesca a capire quale fosse il problema, e dire che ho la premium con licenza sino ad aprile 2009

ciao,a questo punto invece di avast metti la suite di kaspersky
http://jayaprakashkv.blogspot.com/2008/04/free-genuine-6-month-license-key-for.html

giankaste
30-05-2008, 20:36
http://jayaprakashkv.blogspot.com/2008/04/free-genuine-6-month-license-key-for.html
Ok grazie ma posso tenere sia avast che kis o avast va disinstallato?
Poi volevo chiedere come mai con la versione precedente in inglese di avira premium non ho avuto nessun problema? E possibile che con la traduzione in ita hanno incasinato tutto :mad: O e' con vista che non va d'accordo :confused:

ShoShen
30-05-2008, 20:41
Ok grazie ma posso tenere sia avast che kis o avast va disinstallato?
Poi volevo chiedere come mai con la versione precedente in inglese di avira premium non ho avuto nessun problema? E possibile che con la traduzione in ita hanno incasinato tutto :mad: O e' con vista che non va d'accordo :confused:

no ti conviene disinstallare avast (la suite di kaspersky ha anche un firewall...la licenza è per 6 mesi )

per la questione di antivir dovrebbe essere un problema comune a molte persone (stanno cercando di porre rimedio ma essendo che i crash compaiono a random non riescono a capire cosa li causa)...comunque non penso la traduzione abbia qualcosa a che fare con questo problema...questi crash dell'antivirus da quello che ne so io si presentano solo con vista

giankaste
30-05-2008, 20:53
no ti conviene disinstallare avast (la suite di kaspersky ha anche un firewall...la licenza è per 6 mesi )

per la questione di antivir dovrebbe essere un problema comune a molte persone (stanno cercando di porre rimedio ma essendo che i crash compaiono a random non riescono a capire cosa li causa)...comunque non penso la traduzione abbia qualcosa a che fare con questo problema...questi crash dell'antivirus da quello che ne so io si presentano solo con vista

Senti ancora una cosa ma Kis 7 e pesante a livello di ram e quantaltro? Per la licenza di 6 mesi fa' niente mi auguro che quanto prima riescano ad ovviare all'inconveniente di avira :) Voglio abusare della tua disponibilita :D ma c'e' un trehad che parla di Kis 7 e come configurarlo?

Il Castiglio
30-05-2008, 20:58
...
"crc failed" significa che il file scaricato è danneggiato, :muro:
qualcosa non ha funzionato nel download, devi riscaricarlo :D

ShoShen
30-05-2008, 21:56
Senti ancora una cosa ma Kis 7 e pesante a livello di ram e quantaltro? Per la licenza di 6 mesi fa' niente mi auguro che quanto prima riescano ad ovviare all'inconveniente di avira :) Voglio abusare della tua disponibilita :D ma c'e' un trehad che parla di Kis 7 e come configurarlo?

ciao, scusa il ritardo nella risposta (mi ero dovuto disconnettere)
a livello di pesantezza si sente abbastanza sopratutto quando è in scansione (antivir è molto più leggero)...però visto che non ti funziona io come seconda scelta punterei su kaspersky

il 3d è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

jedy48
30-05-2008, 22:04

hai acquistato la licenza fino al 2009 oppure cè un limk per averla?:confused:

jedy48
30-05-2008, 22:06
No, come devo agire?
uso RegClean??

io uso RegVac , reg clean mai usato, non so, cmq puoi farlo anche manualmente eliminando da regedit tutte le voci che riguardano Avira.....

Bandit
30-05-2008, 22:26
ragazzi ho alcune domande:

1)se si hannno due hd, si può dire all'antivirus di scannerizzare solo uno?

2)Se si interrompe la scannerizzazione a metà si perde tutto ciò che è stato fatto?

jedy48
30-05-2008, 22:32

e il sito è legale? chi regala software così? :confused:

ShoShen
30-05-2008, 22:39
e il sito è legale? chi regala software così? :confused:

si è legale..è tutto scritto nella pagina linkata :)

PS: ce ne sono altre nel 3d delle promo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

giankaste
31-05-2008, 05:28
ciao, scusa il ritardo nella risposta (mi ero dovuto disconnettere)
a livello di pesantezza si sente abbastanza sopratutto quando è in scansione (antivir è molto più leggero)...però visto che non ti funziona io come seconda scelta punterei su kaspersky

il 3d è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

Grazie molto gentile ;)

giankaste
31-05-2008, 05:31
hai acquistato la licenza fino al 2009 oppure cè un limk per averla?:confused:

Tramite sito di avira tempo fa io feci un preventivo gratuito con direct line per l'auto e mi diedero la licenza per un anno :D

Phoenix Fire
31-05-2008, 09:39
Ma per avere antivir gratis per un anno con trialpay come devo fare?? Grazie

virgo_68
31-05-2008, 09:55
vorrei sapere una cosa: se compro la licenza sul sito di AVIRA la sua data di partenza è quella del giorno in cui la utilizzo per attivare l'antivirus oppure quella in cui l'ho pagata ?

grazie

kini
31-05-2008, 10:11
Nessun suggerimento? :fagiano:

Ho il tuo stesso problema,secondo me la soluzione è disinstallare la versione ita e rimettere quella inglese che a me non dava nessun problema

virgo_68
31-05-2008, 10:16
vorrei sapere una cosa: se compro la licenza sul sito di AVIRA la sua data di partenza è quella del giorno in cui la utilizzo per attivare l'antivirus oppure quella in cui l'ho pagata ?

grazie

qualcuno puo rispondermi ?

nyquist82
31-05-2008, 10:49
EDIT: sbagliato thread

nyquist82
31-05-2008, 10:51
Ho il tuo stesso problema,secondo me la soluzione è disinstallare la versione ita e rimettere quella inglese che a me non dava nessun problema

Scusami, ma questa non è una soluzione, è una rinuncia.;)

virgo_68
31-05-2008, 10:57

grazie

scusate se insisto, qualcuno sa rispondermi ?

grazie

colgian
31-05-2008, 11:04

Scusatemi se ribadisco il mio problema, qualcun'altro ha avuto la stessa anomalia. Grazie

nyquist82
31-05-2008, 11:25

grazie

Penso che venga attivata dal giorno in cui paghi, ma poi cosa cambia qualche giorno in più o in meno? Aspetta che passi juninho, lui lo saprà.;)

murack83pa
31-05-2008, 11:53
Scusatemi se ribadisco il mio problema, qualcun'altro ha avuto la stessa anomalia. Grazie

si, nn sei l'unico......io e altri, tra cui anche lo stesso autore della guida, juninho, abbiamo lo stesso problema

io nn so da cosa sia causato e quale sia la soluzione...

ShoShen
31-05-2008, 12:01
si, nn sei l'unico......io e altri, tra cui anche lo stesso autore della guida, juninho, abbiamo lo stesso problema

io nn so da cosa sia causato e quale sia la soluzione...

acc :doh: credevo che il problema fosse ristretto solo a vista :oink:

Bandit
31-05-2008, 12:23
ragazzi ho alcune domande:

1)se si hannno due hd, si può dire all'antivirus di scannerizzare solo uno?

2)Se si interrompe la scannerizzazione a metà si perde tutto ciò che è stato fatto?

up

colgian
31-05-2008, 12:24

Ma pensate che sia il caso di ritornare alla versione in inglese?

murack83pa
31-05-2008, 12:41
up

x la scansione specifica di directory o partizioni del disco, fai cosi:

apri il pannello di controllo di avira
clicca su Protezione Locale, nel mennu a sinistra
ti spuntera l'elenco con le varie opzioni disponibili

se vai in "Selezione Manuale" puoi specifcare le singole partizioni su cui fare la scansione

una volta selezionato, clicca sulla lente di ingrandimento che vedi in alto, nel menù

riguardo l'altra domanda: definisci interruzzione...interruzione volontaria o crash del software?

nel primo caso, credo quasi sicuramente di no, perche sia che scegli la modalità di azione automatica sia che scegli la modalità interattiva (quindi con il tuo intervento manuale*), l'azione nei confronti del malware individuato è eseguita....a prescindere da quando poi tu decidi di fermare la scansione

credo che il principio valga lo stesso in caso di crash...se però è stata proprio l'individuazione di quel malware a causare il crash del sistema o di avira, allora ho dei dubbi...

*è chiaro, qui io presuppongo che tu abbia dato una scelta di azione, tipo mettere in quarantena, cancellare, ignora, ecc

PS: poco fa avira nn mi ha dato il classico errore alla chiusura del pannello di controllo

ShoShen
31-05-2008, 12:53
ok magnifico...adesso avira mi ha trovato 140 avvisi (quelli che prima erano warning ) ma come è possibile se fino a una settimana fa erano 3 ? :confused:

edit : risolto :D

Bandit
31-05-2008, 12:57
x la scansione specifica di directory o partizioni del disco, fai cosi:

apri il pannello di controllo di avira
clicca su Protezione Locale, nel mennu a sinistra
ti spuntera l'elenco con le varie opzioni disponibili

se vai in "Selezione Manuale" puoi specifcare le singole partizioni su cui fare la scansione

una volta selezionato, clicca sulla lente di ingrandimento che vedi in alto, nel menù

riguardo l'altra domanda: definisci interruzzione...interruzione volontaria o crash del software?

nel primo caso, credo quasi sicuramente di no, perche sia che scegli la modalità di azione automatica sia che scegli la modalità interattiva (quindi con il tuo intervento manuale*), l'azione nei confronti del malware individuato è eseguita....a prescindere da quando poi tu decidi di fermare la scansione

credo che il principio valga lo stesso in caso di crash...se però è stata proprio l'individuazione di quel malware a causare il crash del sistema o di avira, allora ho dei dubbi...

*è chiaro, qui io presuppongo che tu abbia dato una scelta di azione, tipo mettere in quarantena, cancellare, ignora, ecc

PS: poco fa avira nn mi ha dato il classico errore alla chiusura del pannello di controllo

grazie mille
si ho scelto il metodo della quarantena. E' ok come scelta?

altra cosa guard a cosa serve?

redalert
31-05-2008, 13:14
Ho rimosso la versione inglese di avira premium ed ho installato la versione in italiano sul mio pc con Vista Home Premium . L'antivirus funziona normalmente ma quando chiudo il pannello di controllo mi appare l'errore " Antivirus control center ha smesso di funzionare etc .. etc.. etc " :muro:
Visto che mi pare sia capitato ad altri utenti ,come secondo voi è possibile risolvere il problema?

nyquist82
31-05-2008, 13:20
Scusate, io ho installato Antivir premium in italiano. Non capisco qual è l'errore che da a più di un utente. Qual è il pannello di controllo?

EDIT: perchè, avendola installata oggi, mi da solo 3 mesi di durata della licenza, invece che 6?

ShoShen
31-05-2008, 13:28
Scusate, io ho installato Antivir premium in italiano. Non capisco qual è l'errore che da a più di un utente. Qual è il pannello di controllo?

EDIT: perchè, avendola installata oggi, mi da solo 3 mesi di durata della licenza, invece che 6?
ciao,ci sono tre promo di antivir...una di tre mesi ed una di sei(per la premium) e poi un altra di tre mesi per la suite...dipende da che link hai seguito

juninho85
31-05-2008, 13:41
ragazzi dopo tanti tentativi di oltre 1 minuto e mezzo ho lascito per oltre 3 minuti e si è connesso
ma dai...?!:D
non c'è soluzione,se vuoi girarmi la licenza via mail mi fa piacere :D
io uso RegVac , reg clean mai usato, non so, cmq puoi farlo anche manualmente eliminando da regedit tutte le voci che riguardano Avira.....
...vorrei proprio vederti a ravanare su regedit eliminandone chiavi e valori...come se tutti quandi si chiamassero "avira" :D

grazie
qualcuno puo rispondermi ?

grazie

un pò di contegno però,hai uppato 2 volte in mezz'ora...se qualcuno sa ti risponde anche senza che ci si addormenti sul quote
la durata della licenza decorre dalla data di creazione...se avessi voluto saperlo subito l'avresti trovato in due secondi d'orologio utilizzando la ricerca
credo di no,ora devo fare alcune prove poi vi farò sapere
http://img512.imageshack.us/my.php?image=pannellodicontrolloip7.jpg
da dove hai ottenuto la licenza?

murack83pa
31-05-2008, 13:45
grazie mille
si ho scelto il metodo della quarantena. E' ok come scelta?

altra cosa guard a cosa serve?

la voce guard si riferisce al controllo in tempo reale

colgian
31-05-2008, 13:49
L'errore nel pannello di controllo a me lo da solamente in Account utente e no come amministratore che è tutto OK. A voi lo da anche come amministratore?

murack83pa
31-05-2008, 13:50

ad essere sincero, a me nn mi ha dato sempre lo stesso errore, almeno all'inizio, il primo giorno, mi è sembrato di ricevere un errore diverso rispetto a quello che mi da ora:
http://imageup.itadib.com/thumbs/287751erroreavira.JPG (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=287751erroreavira.JPG)

Kuvasz
31-05-2008, 13:52
Ciao, ho formattato da poche ore, installato Windows compreso il SP3 e pochi altri softare.
Dopo aver installato Comodo 2.4, nel log di scansione, Avira trova 6 hidden objects.
Ora, mi pare strano aver preso 6 rootkits nel giro di poche ore, limitandomi ad aggiornare il sistema operativo.
C'è qualcuno che usa sia Avira sia Comodo 2.4, che ha maivisto qualcosa del genere , e magari mi aiuta a capire la situazione, per cortesia ?

Allego di seguito il log dello scan alla ricerca di hidden objects.

Start of the scan: sabato 31 maggio 2008 14:39

Starting search for hidden objects.
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\CmdAgent\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
[INFO] The registry entry is invisible.
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\CmdMon\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\Inspect\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet003\Services\CmdAgent\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet003\Services\CmdMon\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet003\Services\Inspect\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
'253389' objects were checked, '6' hidden objects were found.

End of the scan: sabato 31 maggio 2008 14:44
Used time: 05:03 min
Thanks.

juninho85
31-05-2008, 13:52
L'errore nel pannello di controllo a me lo da solamente in Account utente e no come amministratore che è tutto OK. A voi lo da anche come amministratore?
a me come amministratore
ad essere sincero, a me nn mi ha dato sempre lo stesso errore, almeno all'inizio, il primo giorno, mi è sembrato di ricevere un errore diverso rispetto a quello che mi da ora:
http://imageup.itadib.com/thumbs/287751erroreavira.JPG (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=287751erroreavira.JPG)
stesso mio errore

juninho85
31-05-2008, 13:53
Ciao, ho formattato da poche ore, installato Windows compreso il SP3 e pochi altri softare.
Dopo aver installato Comodo 2.4, nel log di scansione, Avira trova 6 hidden objects.
Ora, mi pare strano aver preso 6 rootkits nel giro di poche ore, limitandomi ad aggiornare il sistema operativo.
C'è qualcuno che usa sia Avira sia Comodo 2.4, che ha maivisto qualcosa del genere , e magari mi aiuta a capire la situazione, per cortesia ?

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\CmdAgent\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\CmdMon\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\Inspect\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet003\Services\CmdAgent\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet003\Services\CmdMon\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet003\Services\Inspect\$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123

Thanks.

io gli utilizzo assieme e non ho mai notato questo problema

ShoShen
31-05-2008, 13:53
cioè solo a me non da nessun problema? :D :stordita:

Bandit
31-05-2008, 13:59
la voce guard si riferisce al controllo in tempo reale

grazie mille ;)

@juninho
"come ma dai?" così è successo

murack83pa
31-05-2008, 14:02
io gli utilizzo assieme e non ho mai notato questo problema

idem....

farei una scansione con gmer e vedere la presenza di eventuali righe rosse

@ Bandit:

di nulla :D

nyquist82
31-05-2008, 14:03
http://img512.imageshack.us/my.php?image=pannellodicontrolloip7.jpg

Io però quando chiudo il pannello di controllo, non chiudo il programma, lo riduco solamente in icona nella barra delle applicazioni di winzozz, in basso a destra. Se chiudendolo così vi da quel problema, a me allora non lo da.

da dove hai ottenuto la licenza?

https://license.avira.com/it/promotion-t0q1aatr05zwftftgnqr

L'ho preso direttamente dal secondo post di questo thread, nel primo parli della free, nel secondo della premium.:(

juninho85
31-05-2008, 14:10
Io però quando chiudo il pannello di controllo, non chiudo il programma, lo riduco solamente in icona nella barra delle applicazioni di winzozz, in basso a destra. Se chiudendolo così vi da quel problema, a me allora non lo da.
avgnt non è avcenter...non confondiamo le due cose.
noi stiamo parlando del pannello di controllo(avcenter.exe)che se chiuso restituisce quell'errore

L'ho preso direttamente dal secondo post di questo thread, nel primo parli della free, nel secondo della premium.:(

allora giustamente la licenza è di 3 mesi

Kuvasz
31-05-2008, 14:12
idem....

farei una scansione con gmer e vedere la presenza di eventuali righe rosse

@ Bandit:

di nulla :D@juninho85 &murack83pa
grazie per la risposta.
Ho notato questo:
http://img105.imageshack.us/img105/8973/immagineyi5.th.png (http://img105.imageshack.us/my.php?image=immagineyi5.png)
E' mai capitato a qualcuno che iexplore.exe agisca come "invisible application" ?
E se sì, perchè ciò accade ?
Gmer non evidenzia nessuna riga rossa , ma facendo una scansione estesa, esce un lungo log in cui ci sono numerose voci riferite a Comodo.

Thanks.

juninho85
31-05-2008, 14:14
@juninho85 &murack83pa
grazie per la risposta.
Ho notato questo:
http://img105.imageshack.us/img105/8973/immagineyi5.th.png (http://img105.imageshack.us/my.php?image=immagineyi5.png)
E' mai capitato a qualcuno che iexplore.exe agisca come "invisible application" ?
E se sì, perchè ciò accade ?
Gmer non evidenzia nessuna riga rossa , ma facendo una scansione estesa, esce un lungo log in cui ci sono numerose voci riferite a Comodo.

Thanks.
è un tentativo di comunicazione con i dns
per queste domande fai riferimento al thread di comodo firewall

Kuvasz
31-05-2008, 14:21
è un tentativo di comunicazione con i dns
per queste domande fai riferimento al thread di comodo firewallSì, mi chiedevo se ci potesse essere relazione fra il fatto che un'applicazione , in questo caso ieplore.exe, si comporta come applicazione invisibile, ed il fatto che Avira trova voci di hidden objects riferite a Comodo, così mi sembra di capire leggendo il log di Avira, perchè CmdAgent e CmdMon mi sembra facciano riferimento a Comodo.

Cmq, grazie.

nyquist82
31-05-2008, 14:28
avgnt non è avcenter...non confondiamo le due cose.
noi stiamo parlando del pannello di controllo(avcenter.exe)che se chiuso restituisce quell'errore

Si, si, stavo proprio parlando di avgcenter.exe. Quando lo chiudo non mi da nessun errore.

allora giustamente la licenza è di 3 mesi

Non sarebbe il caso di mettere un link per la licenza di 6 mesi? Comunque non importa, ormai ho fatto.;)

juninho85
31-05-2008, 14:35
Si, si, stavo proprio parlando di avgcenter.exe. Quando lo chiudo non mi da nessun errore.
ah ok

Non sarebbe il caso di mettere un link per la licenza di 6 mesi? Comunque non importa, ormai ho fatto.;)

aspetta,sto facendo confusione...i 3 mesi son per la suita.
scaricandola da qui (https://license.avira.com/en/promotion-t0q1aatr05zwftftgnqr) dovresti ottenerla di 6 mesi!

edit:Pare abbiano fatto un pò di confusione:loggandomi sul mio profilo su avira,seppure dichiarano che la protezione sia stata data per 12 mesi,affermano che a oggi ho ancora 92 giorni di promozione con scadenza al 31.08.2008...per cui direi che la promozione scaricabile da quel link è di 3 MESI E NON 6 come sanno praticamente tutti :wtf:

nyquist82
31-05-2008, 14:40
aspetta,sto facendo confusione...i 3 mesi son per la suita.
scaricandola da qui (https://license.avira.com/en/promotion-t0q1aatr05zwftftgnqr) dovresti ottenerla di 6 mesi!

edit:pare abbiano fatto un pò di confusione:loggandomi sul mio profilo su avira,seppure dichiarano che la protezione sia stata data per 12 mesi,dichiarano che a oggi ho ancora 92 giorni di promozione con scadenza al 31.08.2008...per cui direi che la promozione scaricabile da quel link è di 3 MESI E NON 6 come sanno praticamente tutti :wtf.

Ah!!!!!:)

giankaste
31-05-2008, 15:01
[QUOTE=juninho85;22698372]

non c'è soluzione,se vuoi girarmi la licenza via mail mi fa piacere :D

Si certo :sofico: Ma scherzi a parte come mai? La versione inglese non mi ha dato problemi devo reinstallarla? Ma come ha gia detto qualcuno questa non e' una soluzione :mad:

juninho85
31-05-2008, 15:01
trovata una soluzione al problema del crash del pannello di controllo,leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960749&postcount=5)(3a domanda)
ho trovato però un'altra cosa che non va(oltre al servizio helper ancora da "sistemare"),però prima mi serve una conferma:chi ha configurato avira FREE coma da primo post,mi dica che versione ha attualmente installata.
potete leggerlo qui:
http://img228.imageshack.us/img228/5231/immaginede8.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immaginede8.jpg)
dunque qui
http://img228.imageshack.us/img228/8020/immaginehk5.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immaginehk5.jpg)

juninho85
31-05-2008, 15:57
è ufficiale:SONO UN PIRLA!!!:sofico:
la chiave Avira Premium Security Suite MailGuard helper service dopo la traduzione è diventata Servizio assistenza di Avira AntiVir Premium MailGuard,per cui basta metterla a video sui servizi di windows e smanettarci con l'avvio :cry:
e io che stavo diventando matto su current control set:cry:

_MaRcO_
31-05-2008, 15:59
è ufficiale:SONO UN PIRLA!!!:sofico:
la chiave Avira Premium Security Suite MailGuard helper service dopo la traduzione è diventata Servizio assistenza di Avira AntiVir Premium MailGuard,per cui basta metterla a video sui servizi di windows e smanettarci con l'avvio :cry:
e io che stavo diventando matto su current control set:cry:

quoto :asd:

forum1
31-05-2008, 16:00
la licenza di 6 mesi non è più disponibile

è diventata di tre mesi ma è sempre lo stesso link da cui si ottenevano 6 mesi fino a ieri o l'altro ieri

io mi sono scaricato la 6 mesi proprio l'altro ieri quindi mi scade il 29/11/2008

e io che speravo di poter allungare ogni giorno la licenza

se lo facessi oggi perderei tre mesi :D
mi sono fermato in tempo :Prrr:

jedy48
31-05-2008, 16:10

grazie

quella da cui la istalli, almeno, con Nod32 è così

colgian
31-05-2008, 16:20
trovata una soluzione al problema del crash del pannello di controllo,leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960749&postcount=5)(3a domanda)
ho trovato però un'altra cosa che non va(oltre al servizio helper ancora da "sistemare"),però prima mi serve una conferma:chi ha configurato avira FREE coma da primo post,mi dica che versione ha attualmente installata.
potete leggerlo qui:
http://img228.imageshack.us/img228/5231/immaginede8.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immaginede8.jpg)
dunque qui
http://img228.imageshack.us/img228/8020/immaginehk5.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immaginehk5.jpg)

Non si capisce puoi spiegarti meglio perfavore.

ShoShen
31-05-2008, 16:24
rag per la licenza di sei mesi si può provare cosi...

questo è il link che prima era di sei e adesso è diventato di tre
https://license.avira.com/en/promotion-t0q1aatr05zwftftgnqr (leggete a lato dove dice "three months")

invece che su inglese cliccate su italiano

ed ecco che i mesi dovrebbero diventare sei :D (a lato dice "six month")

:sofico: :oink:

juninho85
31-05-2008, 16:28
Non si capisce puoi spiegarti meglio perfavore.

cosa non ti è chiaro?

juninho85
31-05-2008, 16:29
rag per la licenza di sei mesi si può provare cosi...

questo è il link che prima era di sei e adesso è diventato di tre
https://license.avira.com/en/promotion-t0q1aatr05zwftftgnqr (leggete a lato dove dice "three months")

invece che su inglese cliccate su italiano

ed ecco che i mesi dovrebbero diventare sei :D (a lato dice "six month")

:sofico: :oink:

aldilà di quello che c'è scritto a lato hai già provato a creare la licenza?

ShoShen
31-05-2008, 16:35
aldilà di quello che c'è scritto a lato hai già provato a creare la licenza?

purtroppo no perché uso la suite...però fino ad ora quella didascalia a lato si è rivelata sempre molto precisa...le promo di antivir dovrebbero essere divise a seconda della nazione (e ovviamente della rivista che la promuove)e la durata della licenza può essere influenzata da questi due fattori (almeno fino ad ora)

forum1
31-05-2008, 16:40
6 mesi un paio di ciufoli :D

son sempre 3 mesi 31/08/2008 ovvero 92 giorni

stanno traducendo parti qua e là

nelle pagine in italiano ci sono parti in inglese, i tedeschi li facevo più efficienti :ciapet:

forum1
31-05-2008, 16:42
purtroppo no perché uso la suite...però fino ad ora quella didascalia a lato si è rivelata sempre molto precisa...le promo di antivir dovrebbero essere divise a seconda della nazione (e ovviamente della rivista che la promuove)e la durata della licenza può essere influenzata da questi due fattori (almeno fino ad ora)

qui c'era una promozione di 6 mesi per i tedeschi

https://license.avira.com/de/promotion-6788wuyfuyluz7c2sa7z

ora è finita ma era identica

ShoShen
31-05-2008, 16:45
6 mesi un paio di ciufoli :D

son sempre 3 mesi 31/08/2008 ovvero 92 giorni

stanno traducendo parti qua e là

nelle pagine in italiano ci sono parti in inglese, i tedeschi li facevo più efficienti :ciapet:

doh! :doh:
spiacente allora non c'è nulla da fare :fagiano:

ritardo di traduzione ci fu :oink:

ShoShen
31-05-2008, 16:48
qui c'era una promozione di 6 mesi per i tedeschi

https://license.avira.com/de/promotion-6788wuyfuyluz7c2sa7z

ora è finita ma era identica

si esatto...sono promozioni con riviste differenti...

c'è pure questa con dennis (sempre tre mesi)
https://license.avira.com/en/promotion-6dl7vtc3unbw2mzefr1b

nyquist82
31-05-2008, 17:46
Mi aggiungo per conferma. Avevo già provato a cambiare lingua per vedere se in inglese mi concedessero una licenza più lunga, ma niente. Che sfiga, per 2 giorni mi devo beccare 3 mesi invece di 6. Chissà che non abbiano ridotto anche i tempi della licenza per la suite, meglio invitare chi se la prende a dire se la licenza risulta ancora trimestrale, oppure è anch'essa diminuita.:)

Nuz
31-05-2008, 17:49

Thanks.

E' un problema che sorge a causa del service pack 3 e di qualche software di sicurezza. Il SP3 lo hai installato dopo aver messo antivirus e firewall?
Comunque è capitato anche a me con KAV e Comodo 2.4, e qui c'è un utente che gli è capitato con NIS 2008:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22382922&highlight=registro#post22382922

Io ho risolto da modalità provvisoria editando le voci nel registro.

Potresti provare ad usare un punto di ripristino.

Bandolero Dj
31-05-2008, 17:57
Cortesemente,
sapreste dirmi perchè al momento del download dei nuovi messaggi di posta elettronica da Mozilla Thunderbird,la Mail Guard di Avira Premium non mi segnala nessuna cosa? Cioè per farvi capire non segnala nulla nè nel modulo Mail Guard nè nella mail....
Non saprei proprio che fare.... Mi sembra molto strano anche perchè se non sbaglio Avira controlla la connessione con il server Pop e non si basa ad essere compatibile con il programma come altri software o erro??? :)

Kuvasz
31-05-2008, 17:59
Facendo uno scan dell'intero sistema, Avira trova 3 hiddden objects.
Start of the scan: sabato 31 maggio 2008 15:55

'30085' objects were checked, '3' hidden objects were found.
Facendo uno scan alla sola ricerca dei rootkits, ne individua 6.

Quindi, nella ricerca dei soli rootkits, l'analisi risulta più dettagliata con lo scan alla ricerca dei soli rootkits.

Ma allora lo scan dell'intero sistema non scansiona veramente tutto, e non trova tutti gli hidden objects realmente esistenti ?

Avira individua degli hidden objects, è possibile interpretarli ?

Nel caso di identificazione di rootkits, Avira di solito ne consente la rimozione, oppure si limita a segnalarne l'esistenza, ed in questo caso si procede con altri tool di rimozione ?

Kuvasz
31-05-2008, 18:20
E' un problema che sorge a causa del service pack 3 e di qualche software di sicurezza. Il SP3 lo hai installato dopo aver messo antivirus e firewall? Sì, perchè per scaricarlo avevo optato per microstf update, solo che dopo averlo installato, non mi consentiva di scaricare nè installare nessun altro aggiornamento, nè di windows nè di Office.

Così, ho disinstallato il sp3 di circa 70 MB proposto da microsoft, ed ho scaricato ed installato la versione per sistemisti, quella da 308 MB, e con questa versione , finalmente ho potuto installare tutti gli aggiornamenti restanti.
Comunque è capitato anche a me con KAV e Comodo 2.4, e qui c'è un utente che gli è capitato con NIS 2008:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22382922&highlight=registro#post22382922

Io ho risolto da modalità provvisoria editando le voci nel registro. Nessun problema ad andare in modalità provvisoria, ma poi, esattamente come suggeriresti di editare le voci nel registro ?
Potresti provare ad usare un punto di ripristino.Preferirei evitare di usare il ripristino di configurazione di sistema.

Thanks.

Nuz
31-05-2008, 19:11
Nessun problema ad andare in modalità provvisoria, ma poi, esattamente come suggeriresti di editare le voci nel registro ?

Io ho fatto più o meno così: da regedit naviga fino alle voci che hanno problemi. Ad es.

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\CmdAgent

col tasto destro seleziona esporta e salvi com CmdAgent.reg. Fai lo stesso per le altre voci.
Poi clic destro sui file *.reg creati e scegli Modifica. Ti si apre il blocco note. Ora rimuovi tutte le righe del tipo:

$%&'()*+,-./0123$%&'()*+,-./0123$%........

Salva i cambiamenti. Poi fai clic destro sui file *.reg modificati e scegli Unisci. Rispondi si alla successiva richiesta. Infine riavvia.

colgian
31-05-2008, 19:32
cosa non ti è chiaro?

D:Ho appena installato la versione Italiana della Premium una volta disinstallata la versione inglese,però una volta che tento di aprire il pannello di controllo,alla sua chiusura il file avcenter.exe va in errore,come posso risolvere?

R:1)avviare l'installer antivir_workstation_winu_it_hp.exe
2)selezionare "rimuovi"
3)avviare il tool Registry Cleaner e lasciarlo lavorare finchè non campaia un messagio:la procedura dura qualche minuto,per cui anche se apparentemente il programma è inattivo lasciatelo lavorare!
4)avviare ccleaner e pulite il registro eliminando le chiavi relative ad avira
5)reinstallate il programma in italiano

Ma l'installer antivir_workstation_winu_it_hp.exe dove lo trovo è la disinstallazione sul pannello di controllo.

juninho85
31-05-2008, 19:37
Ma l'installer antivir_workstation_winu_it_hp.exe dove lo trovo è la disinstallazione sul pannello di controllo.
si puoi disinstallarlo anche da pannello di controllo

colgian
31-05-2008, 20:08
si puoi disinstallarlo anche da pannello di controllo

Scusami se ti scoccio ma ho provato come era scritto compreso ccleaner ma nulla da fare, il problema persiste. Ma questo tipo di problema fa funzionare male anche l'antivirus o è solo una cosa non particolarmente preoccupante. Poi perchè me lo fa solo su Account utente e non su un utente di amministratore.