Entra

View Full Version : [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

cerbert
09-01-2006, 09:19
Il presente thread sarà destinato alle richieste degli utenti di "rinfrescare la memoria" su giochi amati nel passato e sfortunatamente dimenticati.

Lo scopo è unicamente quello di recuperare il nome ed altre informazioni utili sul gioco NON SI POTRANNO CHIEDERE LE ROM, I FILES O I LINK ALLE STESSE. Solo nome ed informazioni.
Se volete i files accertatevi prima di aver letto il regolamento di sezione ed i thread appositi. Richieste non conformi scompariranno come per magia assieme alle eventuali risposte. E potrebbero esserci sanzioni.

Per facilitare la consultazione del thread, il successivo post farà da catalogo di tutti i giochi finora trovati, mentre le richieste dovranno essere il più circostanziate possibile e seguire lo schema che segue:

SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
[sportivo, sparatutto, avventura, puzzle, azione, multigame]

SOTTOCATEGORIA
[se sportivo, quale sport: calcio, pallacanestro, lippa svedese]
[se sparatutto: spaziale, bellico, western]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[senza scorrimento, a scorrimento verticale, a scorrimento orizzontale, a scorrimento in profondità]

[b]DESCRIZIONE
[cosa si faceva in questo benedetto gioco?]

Per i vostri post, copiate ed incollate lo schema e poi riempitelo delle informazioni necessarie.
Se vi capita di avere un'immagine, inseritela.

SITI DI RICERCA (PRIMA DI CHIEDERE QUI)
ARCADE
www.system16.com

COMMODORE 64
http://www.c64.com/

cerbert
09-01-2006, 09:19
LISTA DEI GIOCHI TROVATI.

cerbert
11-01-2006, 12:30
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
Qualunque

SOTTOCATEGORIA
Ispirato a cartoni animati giapponesi degli anni '70-'80

Qualunque

DESCRIZIONE
Deve essere ispirato ai suddetti cartoni. Risultano almeno un gioco ispirato a Mazinga, uno a Lupin III. Eventuali altri sono benvenuti.

cerbert
11-01-2006, 12:43
Trovato quello del grande Mazinga.
http://www.system16.com/hardware.php?id=803

Quello di Lupin III
http://www.system16.com/hardware.php?id=723#2181

In genere direi che il sito
www.system16.com
ha la risposta a molte domande.
;)

fdA40-99
11-01-2006, 20:24
Bellissimo sito. Lo inserisco in bella mostra anche nel mio topic in rilievo. :D

Ciauz... :cool:

massimo78
18-01-2006, 13:43
Vi ricordate il videogame che stava in salagiochi anni e anni fa... sul beach volley ?

Ho provato a cercare su internet ma l'unico gioco sul MAME di questo tipo si chiama "World Beach Volley" e non è lui.

quello che mi ricordo io , aveva la grafica un po tozza tipo alla Double Dragon (per capirci) e la cosa più figa :D era quando si saltava e si iniziava a premere ripetutamente il tasto per la schiacciata e sulla mano dell'omino appariva un pallettone colorato che determinava la potenza del colpo.

Questo gioco è andato moltissimo nel periodo del 1980 su per giù... e ricordo che era uscito anche per Amiga all'epoca "Beach volley" della Ocean, che non era identico (per una questione di grafica) però gli somigliava moltissimo...

Qualcuno di voi si ricorda il nome o sa com si chiama su Mame ?

Krusty
18-01-2006, 19:53
u.s. championship v'ball

http://www.mameworld.net/maws/img/shots/snap/vball2pj.png

massimo78
18-01-2006, 21:44
u.s. championship v'ball

http://www.mameworld.net/maws/img/shots/snap/vball2pj.png

grande!!!! E' proprio lui :D

massimo78
19-01-2006, 11:44
Ok questa volta ne ho scelto uno molto + recente, ma che in realtà non ho mai visto in versione emulatore.
Ad ogni modo visto che recentemente sono state dumpate le rom anche per giochi molto complessi tipo Tekken, o Alpin Racer 2 (che fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato che sarebbero state fatte) azzardo e vi chiedo quest'altro gioco che nome possa avere.

Il gioco lo vidi in Saletta 6 o 7 anni fa circa :D
Era un cassone di quelli dove ci si siede dentro in 2 persone, si impugna una specie di arpione, e il gioco è di quelli tipo "House of Dead" per capirci.

Il gioco si basa su dei guardiaspiaggia che si improvvisano subacquei e vanno a caccia di mostri marini che si aggirano per le coste dell'isola.

Si avrà a che fare con piovre giganti, leviatani, granchi enormi, e altro ancora...

grafica mozzafiato ovviamente tutto in 3d.

qualcuno di voi l'ha mai visto e ha fatto caso al nome ?

--------> Trovato <---------
http://www.segaarcade.com/archive/oceanhunter.asp
Ocean Hunter ...
anche se gli screenshots non ci sono però i fucili del coinop li riconosco

Ventresca
22-01-2006, 13:32
scusate ma i giochi in 3d sopra citati come lupinIII e ocean hunter possono essere emulati?! io sul pc in signature se provo a giocare ai giochi 3d con il mame ottengo framerate molto bassi... mi sembra strano che si possa giocare decentemente a giochi 3d come quelli con il mame....

Krusty
23-01-2006, 00:05
scusate ma i giochi in 3d sopra citati come lupinIII e ocean hunter possono essere emulati?! io sul pc in signature se provo a giocare ai giochi 3d con il mame ottengo framerate molto bassi... mi sembra strano che si possa giocare decentemente a giochi 3d come quelli con il mame....

infatti sono troppo pesanti per poter girare bene... ;)

guberna
31-01-2006, 12:49
sono un neofita dell'emulazione,

Ricordo che quando ero piu piccolo giocavo ad un gioco per comodore 64 chiamato chip, era un pupazzetto visto d'alto che doveva raccogliere dei "chip" disposti nello schermo nelle varie caselline e cercando di schivare i vari mostri.
Erano memorizzati circa 100 quadri su due cassette.

Qualcuno può aiutarmi? :mc: :mc:

cerbert
01-02-2006, 10:20
prova a vedere se è uno di questi:

http://www.c64.com/detail.php?gameid=100773
http://www.c64.com/detail.php?gameid=535
http://www.c64.com/detail.php?gameid=2136

Tieni sempre presente il sito
www.c64.com

penso sia tra le migliori "enciclopedie" del C64

guberna
01-02-2006, 13:07
Grazie tanto cerbert.

l'ho trovato che bello.... però adesso ho un grande problema...
L'ho provato con CCS64 e con VICE su due computer diversi con xp,
ma non riesco a far funzionare la tastiera.

Faccio F9 poi seleziono opzioni poi faccio input

seleziono joystick e key-type 1

ma poi una volta avviato il gioco alla mitica richiesta "press a key to start" non riesco a far partire il gioco

aiuto aiuto :doh: :cry: :cry: :cry: :cry:

mbreveglieri
08-02-2006, 11:03
chiedo aiuto
gioco di auto dove c'era una macchina gialla che poteva lanciare olio, aveva un sistema per sparare, la visuale era dall'alto
ci giocavo in sala giochi una quindicina di anni fa(forse di+)
se qualcuno ha qualche suggerimento sul nome grazie

cerbert
08-02-2006, 16:32
chiedo aiuto
gioco di auto dove c'era una macchina gialla che poteva lanciare olio, aveva un sistema per sparare, la visuale era dall'alto
ci giocavo in sala giochi una quindicina di anni fa(forse di+)
se qualcuno ha qualche suggerimento sul nome grazie

SpyHunter ?

mbreveglieri
09-02-2006, 06:56
tu sei the god of the videogame, saranno senza scherzi 5-6 anni che lo cerco
è spy hunter
una birra per te

Izyrider
20-02-2006, 15:48
nessuno ha mai visto il gioco su laserdisk di Lupin basato sull'OAV "il castello di cagliostro"? Sono quasi sicuro che sia dell'epoca di Dragon's Lair, Space Ace, Don Qixote, ecc ecc...

Altro titolo che non sono + riuscito a trovare in nessuna sala: è una specie di olimpiade di super-eroi con prove che solo poteri speciali potevano permettere di superare... Grafica 2D molto bella ma altro non ricordo...

massimo78
20-02-2006, 17:27
nessuno ha mai visto il gioco su laserdisk di Lupin basato sull'OAV "il castello di cagliostro"? Sono quasi sicuro che sia dell'epoca di Dragon's Lair, Space Ace, Don Qixote, ecc ecc...

Altro titolo che non sono + riuscito a trovare in nessuna sala: è una specie di olimpiade di super-eroi con prove che solo poteri speciali potevano permettere di superare... Grafica 2D molto bella ma altro non ricordo...

si certo, prova a cercare il Daphne (http://www.daphne-emu.com/)

cerbert
22-02-2006, 08:35

Numan Athletics (http://www.klov.com/game_detail.php?letter=N&game_id=8903)

@mbreveglieri: makkome hai potuto dimenticarti di Spy Hunter? E come se un appassionato di cinema si dimenticasse di "Quarto Potere"! Per punizione giocherai 100 partite a "Ye Ar Kung-Fu"! :mad:
:sofico:

Raffaele_Megabyte
23-02-2006, 05:57

Sì certo, visto e ricordato. Come tante altre cose della storia dei videogiochi.

Ciò che cerchi è:

CLIFF HANGER

Sì, lo so... Sono quello che sono e anche di più. :D

Perché ti do anche i link alle immagini del gioco:

http://www.dragons-lair-project.com/community/related/articles/ch.asp

http://www.jmpc.com/Starcade/games/cliffHanger2.htm

Di più ricordo che c'era il sistema Software Corner della tedesca LDG GmbH (LaserDiscGames).
Era un sistema per leggere i giochi laserdisc su Amiga e PC, ma ovviamente, oltre ad essere costoso era anche ingombrante, perché usava i lettori laserdisc di allora da 5 pollici e un quarto, grandi quanto i dischi in vinile a 33 giri.

Comunque qui c'è una discussione su un forum riguardante Daphne dove c'è un tizio della ditta che dice che se gli mandano mail, può procurare il software per QUALSIASI (?) piattaforma per controllare gli originali lettori laserdisc dell'epoca (se qualcuno ne ha ancora uno in soffitta).

http://www.daphne-emu.com/phpBB2/viewtopic.php?p=7917&sid=0466963e54b8ef0c091d29f32b7e2263

massimo78
23-02-2006, 07:44
un gioco del mame

E' di calcio classico giochino vecchissimo al quale ci si giocava al bar (mi sembra nel periodo del '90) era un po ovunque.
omini molto piccoli e il trucchetto era che si segnava nel solito sistema che si va nell'angolo si tira verso il lato opposto del campo e si segna di testa con il giocatore che arriva dal centro :asd:

qualcuno sa come si chiama ? io mi ricordavo Kick off... ma mi sbagliavo, poi ho provato World Cup 90 ma non esiste :stordita:

Izyrider
23-02-2006, 08:25
mi vengono in mente 2 titoli:
uno vecchissimo (andavo alle medie) EXCITING SOCCER (grafica primordiale oserei dire ma divertentissima) in cui era previsto anche un embrione di gioco di squadra e non come mexico 86 in cui pure il portiere poteva segnare!!!

l'altro era un gioco con visuale dall'alto con cabinet a schermo orizzontale in cui si poteva giocare contro un'altro umano... azione molto veloce buona musica... azioni solitarie a volontà... devo solo ricordare il nome :fagiano: ...

appena riesco lo posto subito!!!

Izyrider
23-02-2006, 08:50
ECCEZZZIONALE
gioco di footbal (americano) ambientato nel medioevo, in cui i giocatori potevano usare tutte le scorrettezze del caso e armi che trovavano sparse in giro per il campo (che a volte era un prato con cespugli o piazzale di castello).
Era VERAMENTE esilarante... c'erano le mischie in cui si creava il classico polverone e alla fine se uno aveva raccolto un arma si eliminava un giocatore avversario... Inoltre alcuni protagonisti erano esseri come orchi, goblin ecc... da morire... qualcuno se lo ricorda o ne ha informazioni???

Izyrider
23-02-2006, 09:34
un gioco del mame

E' di calcio classico giochino vecchissimo al quale ci si giocava al bar (mi sembra nel periodo del '90) era un po ovunque.
omini molto piccoli e il trucchetto era che si segnava nel solito sistema che si va nell'angolo si tira verso il lato opposto del campo e si segna di testa con il giocatore che arriva dal centro :asd:

qualcuno sa come si chiama ? io mi ricordavo Kick off... ma mi sbagliavo, poi ho provato World Cup 90 ma non esiste :stordita:

:read:
ho trovato quello che cercavo... vedi se ti ricorda qualcosa...
http://www.klov.com/game_detail.php?letter=&game_id=10057 :sofico: :ave: :sbavvv:

massimo78
23-02-2006, 11:49
uh no non era questo
quello che dico io era a Scroll Orizontale
e quando iniziava c'era la scrittona grande "Kick off"
per questo pensavo si chiamasse così anche il gioco, però mi sbagliavo

massimo78
23-02-2006, 20:57
un gioco del mame

Trovato !!! :D

era questo che dicevo
http://img160.imageshack.us/img160/9448/wc9000006ts.png

è il nome è proprio WC90 !

sgdfgsgfsgs
28-02-2006, 18:38
salve.
sono alla ricerca del nome di un gioco.

è un wrestling, è come saturday night slam master, ma a 2 giocatori invece che 1.

chi mi aiuta?

grazie

Darker
02-03-2006, 12:53
Salve a tutti! :)

Cerco disperatamente il nome di un giochino per sega mega drive.

Era con impostazione a scorrimento orizzontale. La particolarità del gioco era data da alcuni "anelli" che si acquisivano con l'evoluzione dell'avventura. Una roba tipo terra, vento, aria ed acqua. Nel menu del giocatore si potevano accoppiare gli anelli (al massimo 2 anelli per mano) per sfruttarne il risultato.

Ricordo, ad esempio, che 2 anelli fuoco generavano "flame" (fiamma), mentre la combinazione terra-vento era nulla.

Il gioco non ha nulla a che fare con "capitan planet".

Non ricordo molto altro di rilevante. Ricordate per cavo voi il titolo? Grazie :D

x_Master_x
02-03-2006, 13:38
ECCEZZZIONALE
gioco di footbal (americano) ambientato nel medioevo, in cui i giocatori potevano usare tutte le scorrettezze del caso e armi che trovavano sparse in giro per il campo (che a volte era un prato con cespugli o piazzale di castello).
Era VERAMENTE esilarante... c'erano le mischie in cui si creava il classico polverone e alla fine se uno aveva raccolto un arma si eliminava un giocatore avversario... Inoltre alcuni protagonisti erano esseri come orchi, goblin ecc... da morire... qualcuno se lo ricorda o ne ha informazioni???

Hai chiamato il Maestro? :O

il

gioco

è

CRAZY FOOTBALL (Brutal Sport Football ) :O
Io ogni tanto ci gioco ancora con l'amiga :D
Grazie, sono 100 € di ricarica PostPay :)

Redvex
13-03-2006, 19:31
Cerco un gioco per nes...
una specie di action adventure in cui il primo livello ti trasformavi in un'astronave e il secondo livello c'era invece il pupazzetto e giravi a piedi, una specie di rpg e forse il pg era rosso....
Cmq aveva la caretteristica che in alcuni livelli era un'astronava e si giocava tipo descent

romonte
15-03-2006, 11:12
Ciao ragazzi-e:non riesco più a ricordarmi il nome di un gioco da bar arcade sparatutto elicotteri scorrimento verticale(anno 1980 circa)dove si poteva giocare anche in due,dalla grafica molto bella per quel tempo (spero che si possa trovare e giocare con qualche emulatore),e non ricordo più il nome anche di un'altro gioco da sala dove si giocava con un filmato con Jet militari.
Grazie

cerbert
15-03-2006, 13:25
Ciao ragazzi-e:non riesco più a ricordarmi il nome di un gioco da bar arcade sparatutto elicotteri scorrimento verticale(anno 1980 circa)dove si poteva giocare anche in due,dalla grafica molto bella per quel tempo (spero che si possa trovare e giocare con qualche emulatore),e non ricordo più il nome anche di un'altro gioco da sala dove si giocava con un filmato con Jet militari.
Grazie

In realtà ce ne sono parecchi.
Però a me hai fatto venire in mente il mitico "Twin Eagle"
http://www.system16.com/hardware.php?id=627&gid=3357#3357

P.S.: per puro culo, nella stessa pagina c'è M.A.C.H. 3 che dovrebbe essere quello che cerchi.

romonte
15-03-2006, 15:13
Mitico "Cerbert": uno era M.A.C.H. 3,ma l'altro quello degli elicotteri mi pare di ricordare una frase come "Cobra....." ma non ne sono sicuro,comunque grazie.
Ciao

cerbert
15-03-2006, 15:35
Mitico "Cerbert": uno era M.A.C.H. 3,ma l'altro quello degli elicotteri mi pare di ricordare una frase come "Cobra....." ma non ne sono sicuro,comunque grazie.
Ciao

Facile: twin cobra
http://www.system16.com/hardware.php?id=651&gid=3370#3370

System 16 non sbaglia mai!
:yeah:

gallo85
20-03-2006, 12:38
SISTEMA
[nintendo 8bit]

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[calcio]

[solito gioco del calcio, penso bidimensionale... azioni svolte per orizzontale]

DESCRIZIONE
[all'inizio c'era sempre la foto della nazione dove andavi a giocare con una musichetta tipica della stessa, NEL GIOCO BUTTAVI A TERRA GLI AVVERSARI, potevi fare la rovesciata in maniera semplicissama (usciva molte volte) e i pippottini mi pare fossero abbastanza grossi (non alla sensible soccer per intenderci )]

(copiate e incollato alla bella e buona da un 3d, sorry :()

x_Master_x
24-03-2006, 08:23
SISTEMA
[nintendo 8bit]

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[calcio]

[solito gioco del calcio, penso bidimensionale... azioni svolte per orizzontale]

DESCRIZIONE
[all'inizio c'era sempre la foto della nazione dove andavi a giocare con una musichetta tipica della stessa, NEL GIOCO BUTTAVI A TERRA GLI AVVERSARI, potevi fare la rovesciata in maniera semplicissama (usciva molte volte) e i pippottini mi pare fossero abbastanza grossi (non alla sensible soccer per intenderci )]

Lo ricordo, si rovesciava tipo destra-sinistra, e quando passavi c'era sempre un giocatore libero :asd: il nome non me lo ricordo :( Indagherò...

Legolasd
25-03-2006, 08:01
SISTEMA
[nintendo 8bit]

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[calcio]

DESCRIZIONE

Credo si chiami "World Cup"
Ed e' quello che fai i megatironi speciali e distruggi pure il portiere se e' di una squadra pippa

gallo85
25-03-2006, 10:44
Credo si chiami "World Cup"
Ed e' quello che fai i megatironi speciali e distruggi pure il portiere se e' di una squadra pippa

si, l'ha trovato mio fratello, si chiama WORLD CUP SOCCER :D grazie cmq dell'aiuto! :)

sangueimpazzito
25-03-2006, 21:09
ECCEZZZIONALE

Brutal Football aka Crazy Football
LINK (http://www.consolemad.com/main/screens--CD32_Screenshots--Brutal_Football.html) - LINK (http://www.thelegacy.de/Museum/3853/)

devis
26-03-2006, 14:18
SISTEMA
Amiga500

PRODUTTORE

ITALIANO?

CATEGORIA
Investigativo

Punta e clicca

DESCRIZIONE

Era un gioco che pare si ambientasse a Milano anche se non si capiva sicchè si svolgeva in ambienti chiusi. Ricordo vagamente che alla schermata si presentazione c'era una bella spider rossa con una ragazza seduta sopra il cofano e sulla sfondo dei grattacieli illuminati dal tramnonto. Nel titolo mi pareva di aver visto un 1999.. Cmq era un gioco investigativo che si basava su degli indizi per poter andare avanti.. Non ho altri flash perchè l'ultima volta che ci ho gocato sarà stato più di 10 anni fa..

x_Master_x
27-03-2006, 12:29
Brutal Football aka Crazy Football
LINK (http://www.consolemad.com/main/screens--CD32_Screenshots--Brutal_Football.html) - LINK (http://www.thelegacy.de/Museum/3853/)

Ho già risposto io un pò piu' su :D

fidelio.
29-03-2006, 22:59
ECCEZZZIONALE

Salve a tutti...anch'io sto cercando questo gioco e avevo quasi perso le speranze!!ho trovato questo forum del tutto casualmente...Credo che il nostro amico intendesse un gioco diverso da quelli indicati nelle risposte...era certamente più datatato e con una grafica elementare...se non ricordo male si cambiavano anche location dove disputare le partite/battaglie...
Il tema è come quello di crazy footbal indicato nelle risposte ma il gioco è sicuramenyte un altro o una sua versione precedente...(sicuro compresa tra il 1988 e il 1991) qualcuno può aiutarmi/aiutarci??
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti

cerbert
30-03-2006, 07:59
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti

Oltre a system16, che è citato nel primo post di questo thread, possono essere utili
- CAESAR: http://caesar.logiqx.com/
e
http://gamebase.retrogames.com/

fidelio.
30-03-2006, 11:38
Ok grazie vado a controllare!!

Krusty
30-03-2006, 11:57
In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?

basta fare uno scan con clearmame...

Izyrider
30-03-2006, 18:59
Salve a tutti...anch'io sto cercando questo gioco e avevo quasi perso le speranze!!ho trovato questo forum del tutto casualmente...Credo che il nostro amico intendesse un gioco diverso da quelli indicati nelle risposte...era certamente più datatato e con una grafica elementare...se non ricordo male si cambiavano anche location dove disputare le partite/battaglie...
Il tema è come quello di crazy footbal indicato nelle risposte ma il gioco è sicuramenyte un altro o una sua versione precedente...(sicuro compresa tra il 1988 e il 1991) qualcuno può aiutarmi/aiutarci??
Di nuovo grazie a tutti
ATTENZIONE!!!!!
ho trovato il mitico gioco di rugby medioevale...
si chiama PIGSKIN 621 AD!!!!
vedo se riesco ad allegare la snapshot...
cercare sul sito www.nonsilinkanorom.com

------------------------ NOTA DEL MODERATORE ---------------------
Izyrider, considerando la buona fede mi limito ad una ammonizione, ma le regole sono regole, quindi ripassati i thread in rilievo per evitare errori futuri.

fidelio.
30-03-2006, 22:28
GRANDE!!!!!E' proprio lui!!!
Si può scaricare liberamente (c'è scritto free)
Grazie a tutti per l'interesamento, spero di potervi ricambiare il favore...

Izyrider
31-03-2006, 12:35
ATTENZIONE!!!!!
ho trovato il mitico gioco di rugby medioevale...
si chiama PIGSKIN 621 AD!!!!
vedo se riesco ad allegare la snapshot...
cercare sul sito www.nonsilinkanorom.com

------------------------ NOTA DEL MODERATORE ---------------------
Izyrider, considerando la buona fede mi limito ad una ammonizione, ma le regole sono regole, quindi ripassati i thread in rilievo per evitare errori futuri.

HAI RAGIONE .... nella foga ho scordato le regole... mea culpa...

Isg-Emu
11-04-2006, 23:44
SISTEMA
Amiga500

PRODUTTORE

ITALIANO?

CATEGORIA
Investigativo

Punta e clicca

DESCRIZIONE

Era un gioco che pare si ambientasse a Milano anche se non si capiva sicchè si svolgeva in ambienti chiusi. Ricordo vagamente che alla schermata si presentazione c'era una bella spider rossa con una ragazza seduta sopra il cofano e sulla sfondo dei grattacieli illuminati dal tramnonto. Nel titolo mi pareva di aver visto un 1999.. Cmq era un gioco investigativo che si basava su degli indizi per poter andare avanti.. Non ho altri flash perchè l'ultima volta che ci ho gocato sarà stato più di 10 anni fa..

Il gioco è Italian Night 1999, info e screenshots li trovi qui:

http://hol.abime.net/2676

Ciao

asdfghjkl
18-04-2006, 05:21
Salve a tutti! :)

Cerco disperatamente il nome di un giochino per sega mega drive.

Era con impostazione a scorrimento orizzontale. La particolarità del gioco era data da alcuni "anelli" che si acquisivano con l'evoluzione dell'avventura. Una roba tipo terra, vento, aria ed acqua. Nel menu del giocatore si potevano accoppiare gli anelli (al massimo 2 anelli per mano) per sfruttarne il risultato.

Ricordo, ad esempio, che 2 anelli fuoco generavano "flame" (fiamma), mentre la combinazione terra-vento era nulla.

Il gioco non ha nulla a che fare con "capitan planet".

Non ricordo molto altro di rilevante. Ricordate per cavo voi il titolo? Grazie :D

Me lo ricordo: si chiama jewell master :)
Mi piaceva troppo l'atmosfera al tempo, e soprattutto usare tutti gli anelli. Mi ricordo ancora tutte le combinazioni possibili(che poi erano quattro di base con gli anelli singoli che aumentavano di livello), tutte diverse a seconda del livello di ogni anello. Al tempo ero rimasto deluso che si indossassero massimo due anelli per mano, e che quindi non ci si dovessero cercare combinazioni elaborate ma solo scegliere due coppie di anelli, ma per il tempo, visto che alla fine era un arcade, credo fosse già tanto. Sono anche arrivato al bos finale due volte ma non l'ho mai sconfitto :(
Almeno ho provato tutti gli anelli :D

Darker
18-04-2006, 12:07
Grande!!!!!!!!!! grazie mille :°D

Ballantine
22-04-2006, 00:08
Ok ragazzi, ora ve ne chiedo io uno difficile.
Era un gioco del Commodore 64, sono quasi sicuro che fosse in italiano. Nel gioco si vestivano i panni di un giardiniere di belle speranze a cui veniva dato dal cliente di turno il compito di tagliare il suo prato. Siccome il protagonista non aveva la falciatrice, prima dell'inizio di ogni livello la andava a rubare dal garage di un suo amico (c'era una scenetta in cui diceva: "Andrea e' un amico, non si arrabbiera' di certo se prendo in prestito la sua falciatrice").
Una volta iniziato il livello bisognava tagliare l'erba cercando di evitare i morsi del cane del proprietario e, dopo un po' di tempo, le botte dell'amico che voleva fartela pagare per aver rubato la sua falciatrice. E inoltre, se si tagliava anche un solo fiore, bisognava scappare pure dal proprietario inferocito. I giardini erano via via sempre piu' complicati (il primo era a forma di rettangolo, l'ultimo a forma di cammello :) ) e mi ricordo che se si prmeva spazio si poteva aizzare il cane contro il padrone e contro l'amico. Qualche idea?

Burp
23-04-2006, 23:02
Ok ragazzi, ora ve ne chiedo io uno difficile.
Era un gioco del Commodore 64, sono quasi sicuro che fosse in italiano. Nel gioco si vestivano i panni di un giardiniere di belle speranze a cui veniva dato dal cliente di turno il compito di tagliare il suo prato. Siccome il protagonista non aveva la falciatrice, prima dell'inizio di ogni livello la andava a rubare dal garage di un suo amico (c'era una scenetta in cui diceva: "Andrea e' un amico, non si arrabbiera' di certo se prendo in prestito la sua falciatrice").
Una volta iniziato il livello bisognava tagliare l'erba cercando di evitare i morsi del cane del proprietario e, dopo un po' di tempo, le botte dell'amico che voleva fartela pagare per aver rubato la sua falciatrice. E inoltre, se si tagliava anche un solo fiore, bisognava scappare pure dal proprietario inferocito. I giardini erano via via sempre piu' complicati (il primo era a forma di rettangolo, l'ultimo a forma di cammello :) ) e mi ricordo che se si prmeva spazio si poteva aizzare il cane contro il padrone e contro l'amico. Qualche idea?

la versione di special program (che dovrebbe essere quella che dici tu) si chiamava Giancarlo Giardiniere... purtroppo non so il nome originale

runk
24-04-2006, 10:15
SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
nd

scorrimento verticale e orizzontale

DESCRIZIONE
C'è un bambino con un cappello che lancia arcobaleni sui quali sale e con cui uccide i nemici....spero che qualcuno se lo ricordi!

ciauzzzzzz

Isg-Emu
24-04-2006, 18:38
SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
nd

scorrimento verticale e orizzontale

DESCRIZIONE
C'è un bambino con un cappello che lancia arcobaleni sui quali sale e con cui uccide i nemici....spero che qualcuno se lo ricordi!

ciauzzzzzz

beh parlando di arcobaleni mi viene in mente rainbow Islands...cioè questo...
http://img173.imageshack.us/img173/1282/rainbow2ui.th.gif (http://img173.imageshack.us/my.php?image=rainbow2ui.gif)http://img173.imageshack.us/img173/2163/boss3zm.th.gif (http://img173.imageshack.us/my.php?image=boss3zm.gif)

runk
24-04-2006, 19:44
beh parlando di arcobaleni mi viene in mente rainbow Islands...cioè questo...
http://img173.imageshack.us/img173/1282/rainbow2ui.th.gif (http://img173.imageshack.us/my.php?image=rainbow2ui.gif)http://img173.imageshack.us/img173/2163/boss3zm.th.gif (http://img173.imageshack.us/my.php?image=boss3zm.gif)

ora cerco!vediamo se è quello!
grazie mille!

EDIT: sei un genio,è quello! :D :ave:
grazie mille!altro che fear e compagnia bella!

Sawato Onizuka
24-04-2006, 22:47
EDIT: sei un genio,è quello!

e non scordarti del suo sequel: Parasol Stars :read: :D

Isg-Emu
25-04-2006, 10:00
e non scordarti del suo sequel: Parasol Stars :read: :D

eheheh, anche del prequel bubble bobble...sono da giocare tutti e tre secondo me :D

devis
25-04-2006, 10:06
Il gioco è Italian Night 1999, info e screenshots li trovi qui:

http://hol.abime.net/2676

Ciao

Grazie mille. :winner: Però che nostalgia.. :(

AndreuccioD
08-05-2006, 00:56
Cari Ragazzi potrete aiutarmi solo voi.
Sono alla ricerca di 6 vecchi giochi per Commodore 64 di una difficoltà inaudita.

Il primo:
Lo stile della grafica era alla Basic l'Investigatopo.
Il protagonista non ricordo se era anch'esso un topolino.
Ciò che ricordo bene era che il gioco in questione era lungo e bisognava trovare dei componenti viaggiando in un sotterraneo.
Una particolarità del gioco in questione era che passava la metropolitana che si poteva prendere scendendo ai livelli più bassi.
Per evitare di essere schiacciati da questa e consumare l'energia, il gioco ti avvertiva con una sirena fortissima -WeEEEEeEEEE-.
Ultimo dettaglio, l'ambientazione era blu notte.
Potete dirmi di più?

Altro gioco, ma questo purtroppo lo ricordo pochissimo, era un arcade dove c'era una mappa tipo (Pirates! per pc & amiga) e si entrava nelle case presenti sulla mappa stessa per trovare oggetti.
C'erano un sacco di mostriciattoli simili a scorpioni e una musica classica famosa (stile il gioco The horror picture zombie show per Amiga), che però non ricordo, a dare ambient.

Altro gioco era un primitivo che doveva superare vari schemi singoli (stile Snoopy) e se moriva si trasformava in un teschio e ti faceva l'occhiolino, mi faceva morire dal ridere, il titolo non ufficiale era Orazio.

Sempre a scorrimento orizzontale era un gioco dall'ambient fantascientifico e dalla buona grafica, più si andava avanti e più ci si muniva di aggeggini tecnologici interessanti, mi ricordo di teletrasporti e raggi laser (i raggi erano tipo Another World per Amiga), ma la cosa più incazzevole era che appena si moriva finendo l'energia si doveva ricominciare dal primo schermo e questo era frustantissimo dato che i livelli erano molto lunghi.

Questo è facile.
Il titolo non ufficiale era Anatoms e si trattava di un omino che viaggiava all'interno di un corpo umano attraverso le vene ed i capillari e doveva disturuggerne gli organi.
Era una figata perchè aumentava la potenza delle armi andando avanti nel gioco.

Infine il sesto ed ultimo gioco era uno che doveva alzare dei pesi e partiva in una palestra.
In realtà il gioco era na ciofeca, ma la musica era bellissima di un'originalità inaudita, me la ricordo ancora benissimo, ma come fare a postarla? :)

A VOI LA SFIDA.. Sarà terribile lo so, ma se qualcuno può aiutarmi anche con un titolo alla volta ne sarò felice!
Grazie per l'attenzione!

Quiro
08-05-2006, 16:29
Ok dopo un bel pò di anni e ricerche varie ( :sofico: ) chiedo a voi un aiuto per un gioco che mi ha allietato la giovinezza.... :cry:

Dunque si parla di una 20na di anni fà, solita navicella su suolo hi-tech con scorrimento orizzontale da sx a dx (------->) power up vari ma, cosa interessante, si potevano avere sia le gambe sia il corpo di un robot da "attaccare" all'astronavina.... :cool: altro non ricordo.

Thanks per idee e suggerimenti... :D

x_Master_x
08-05-2006, 18:23

Sono alla ricerca di 6 vecchi giochi per Commodore 64 di una difficoltà inaudita.

Altro gioco era un primitivo che doveva superare vari schemi singoli (stile Snoopy) e se moriva si trasformava in un teschio e ti faceva l'occhiolino, mi faceva morire dal ridere, il titolo non ufficiale era Orazio.

A VOI LA SFIDA.. Sarà terribile lo so, ma se qualcuno può aiutarmi anche con un titolo alla volta ne sarò felice!
Grazie per l'attenzione!

Al momento ricordo sono questo titolo, il mitico Chuck Rock ( io avevo la versione amiga, hanno fatto anche un seguito )

Northern Antarctica
08-05-2006, 19:12
Altro gioco, ma questo purtroppo lo ricordo pochissimo, era un arcade dove c'era una mappa tipo (Pirates! per pc & amiga) e si entrava nelle case presenti sulla mappa stessa per trovare oggetti.
C'erano un sacco di mostriciattoli simili a scorpioni e una musica classica famosa (stile il gioco The horror picture zombie show per Amiga), che però non ricordo, a dare ambient.

Questo lo ricordo, si chiamava "Venture"

Hungry Horace

Sempre a scorrimento orizzontale era un gioco dall'ambient fantascientifico e dalla buona grafica, più si andava avanti e più ci si muniva di aggeggini tecnologici interessanti, mi ricordo di teletrasporti e raggi laser (i raggi erano tipo Another World per Amiga), ma la cosa più incazzevole era che appena si moriva finendo l'energia si doveva ricominciare dal primo schermo e questo era frustantissimo dato che i livelli erano molto lunghi.

Defender, ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Gli altri non li ricordo :(

AndreuccioD
09-05-2006, 00:19
Grazie per le risposte!
Ahimè niente non sono questi i giochi.
So che purtroppo ho fatto descrizioni poco dettagliate, ma purtroppo ho messo ciò che ricordo.
Per quel che concerne Defender, in realtà il gioco che dicevo io somiglia molto ad un Defenders of the Earth, ma non è nemmeno quello!
Se avete indizi o qualsiasi cosa non esitate.
Vorrei almeno rigiocare al primo della lista e ad Orazio, ma lo so che è dura.
Mannaggia!! :cry:
Di nuovo grazie mille per il tentativo comunque!!

AndreuccioD
09-05-2006, 17:58
Vedete che i vostri aiuti mi sono serviti?
Da Defender ho trovato il sito Lemon e con un pò di pazienza grazie alle foto di questo sito meraviglioso ho trovato già TRE (!!) dei sei giochi:

Sempre a scorrimento orizzontale era un gioco dall'ambient fantascientifico e dalla buona grafica, più si andava avanti e più ci si muniva di aggeggini tecnologici interessanti, mi ricordo di teletrasporti e raggi laser (i raggi erano tipo Another World per Amiga), ma la cosa più irritante era che appena si moriva finendo l'energia si doveva ricominciare dal primo schermo e questo era frustantissimo dato che i livelli erano molto lunghi.

MASK III: VENOM STRIKES BACK!! della Gremlin Graphics, 1988.

Questo è facile.
Il titolo non ufficiale era Anatoms e si trattava di un omino che viaggiava all'interno di un corpo umano attraverso le vene ed i capillari e doveva distruggerne gli organi.
Era una figata perchè aumentava la potenza delle armi andando avanti nel gioco.

G.U.T.Z. della Ocean, 1988.

Infine il sesto ed ultimo gioco era uno che doveva alzare dei pesi e partiva in una palestra.
In realtà il gioco era na ciofeca, ma la musica era bellissima e di un'originalità inaudita, me la ricordo ancora benissimo, ma come fare a postarla? :)

GEOFF CAPES STRONGMAN CHALLANGE della Martech, 1986.

La cosa assurda è che ho trovato quelli che mai mi sarei aspettato di trovare!
Ora mi aspettano gli altri tre!
Cavoli sono quelli che ho descritto meglio!

matteo1
09-05-2006, 19:16
Cerco un gioco che mi è costato una fortuna in sala giochi:
era un gioco di guida,con cabinet a forma di vettura,visuale dall'interno con cruscotto in primo piano,con "ciondolo" strano tipo ragnetto attaccato allo specchietto retro interno che penzolava,a tempo,dove c'era anche la polizia che fermava e faceva perdere tempo,pioggia al 2° o 3° stage e relativo funzionamento del tergi.
Spero di aver dato tutti gli elementi :)

rattopazzo
09-05-2006, 20:09

Il primo:
Lo stile della grafica era alla Basic l'Investigatopo.
Il protagonista non ricordo se era anch'esso un topolino.
Ciò che ricordo bene era che il gioco in questione era lungo e bisognava trovare dei componenti viaggiando in un sotterraneo.
Una particolarità del gioco in questione era che passava la metropolitana che si poteva prendere scendendo ai livelli più bassi.
Per evitare di essere schiacciati da questa e consumare l'energia, il gioco ti avvertiva con una sirena fortissima -WeEEEEeEEEE-.
Ultimo dettaglio, l'ambientazione era blu notte.
Potete dirmi di più

Roland ratrace?
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/rolands_ratrace_04.gif

Potrebbe essere scary monsters
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/scary_monsters_05.gif

Snokie
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/snokie_02.gif

AndreuccioD
09-05-2006, 23:51
RATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SEI UN GRANDEEEEEEE
Che devo dirti? Come hai fatto?
Mi hai trovato Oraziooo e Roland!
Non ho parle appena ho visto le foto mi sono commosso.
Pet quel che concerne scary non è lui.
L'atmosfera del gioco era medievale ma mi rendo conto che è quasi impossible così.
Gli indizi sono la musica classica cge se mi ricordo metterò il titolo e gli scorpioncini e dei barilini nelle varie stanze.

Grande! ;)

Quiro
10-05-2006, 13:56
Cerco un gioco che mi è costato una fortuna in sala giochi:
era un gioco di guida,con cabinet a forma di vettura,visuale dall'interno con cruscotto in primo piano,con "ciondolo" strano tipo ragnetto attaccato allo specchietto retro interno che penzolava,a tempo,dove c'era anche la polizia che fermava e faceva perdere tempo,pioggia al 2° o 3° stage e relativo funzionamento del tergi.
Spero di aver dato tutti gli elementi :)

Penso sia RAD MOBILE http://www.klov.com/game_detail.php?letter=R&game_id=9234
Ma non è un ragnetto, è il pupazzetto della SEGA
Ciao

matteo1
10-05-2006, 17:18
Penso sia RAD MOBILE http://www.klov.com/game_detail.php?letter=R&game_id=9234
Ma non è un ragnetto, è il pupazzetto della SEGA
Ciao
Grandissimo;ti ringrazio :)
Per il ciondolo ricordavo male :D
Grazie ancora :mano:

Amilcare Barnabeo Salami
11-05-2006, 18:27

Spirit of the Stones?

http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/spirit_of_the_stones_05.gif

Snokie comunque è uno dei miei preferiti. :cry:

rattopazzo
11-05-2006, 20:16
Spirit of the Stones?

http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/spirit_of_the_stones_05.gif

Snokie comunque è uno dei miei preferiti. :cry:

Misà che hai fatto centro ;)
come ho fatto a non pensarci? e pensare che ho ancora la musichetta che riecheggia nelle orecchie.

Anch'io avrei un gioco del 64 da trovare...ma questo misà che è un pò impossibile
si trovava in una delle tante cassette vendute in edicola di cui non ricordo il nome
si chiamava "l'eredità", o "eredità", non "l'eredità con."
I personaggi avevano tutti la testa enorme
un tizio ti conduceva nella tua camera di quello che sembrava una specie di castello e qui iniziava l'avventura.
nel gioco comandavi una mano e potevi interagire con gli oggetti
alla fine lo scopo era trovare oggetti ed usarli nel posto giusto
ricordo al primo piano che c'era un frigorifero dove potevi rubare il cibo quando avevi poca energia, ma non dovevi farti beccare dalla "padrona" di casa.
Non era "the detective game"
il gioco originale credo sia tedesco e mi sembra inizi per "DIE"
ma a me interessava il nome di una eventuale versione inglese
o se possibile ritrovare la versione italiana.
Credo la descrizione sia abbastanza dettagliata :fagiano:

AndreuccioD
11-05-2006, 22:18
...eeeeeEEEEE... TOMBOLAAA!
Ma siete devastanti RAGAZZI!
E' proprio quello.
Devo ammettere che non pensavo di aver descritto così questi giochi!
Vi dico che sono 18 anni che non vedevo questo gioco e ne avevo solo 9 quando ci giocavo (ora ne ho 27!).
La forza dell'inconscio!
Vi ringrazio davvero perchè mi commuove proprio poter giocare e riassaporare certe.. non so descriverle!
Caro Ratto mi spiace che non posso aiutarti!
Se potessi, maledizione!
Spero che qualcuno riesca ad aiutarti.
Su lemon ci sono tantissimi giochi del tipo che hai detto tu.
Sarà faticoso ma se ci tieni, qualcosa trovi o magari ne trovi altri!
In fondo 3 io li ho trovati!
Un saluto a tutti e ancora GRAZIE DI CUOREEE!

Amilcare Barnabeo Salami
17-05-2006, 17:45
Anch'io avrei un gioco del 64 da trovare...ma questo misà che è un pò impossibile
si trovava in una delle tante cassette vendute in edicola di cui non ricordo il nome
si chiamava "l'eredità", o "eredità", non "l'eredità con."
I personaggi avevano tutti la testa enorme
un tizio ti conduceva nella tua camera di quello che sembrava una specie di castello e qui iniziava l'avventura.
nel gioco comandavi una mano e potevi interagire con gli oggetti
alla fine lo scopo era trovare oggetti ed usarli nel posto giusto
ricordo al primo piano che c'era un frigorifero dove potevi rubare il cibo quando avevi poca energia, ma non dovevi farti beccare dalla "padrona" di casa.
Non era "the detective game"
il gioco originale credo sia tedesco e mi sembra inizi per "DIE"
ma a me interessava il nome di una eventuale versione inglese
o se possibile ritrovare la versione italiana.
Credo la descrizione sia abbastanza dettagliata :fagiano:

http://www.gb64.com/Screenshots/I/The_Inheritance_I.gif
http://www.gb64.com/Screenshots/I/Inheritance_2.gif

Dovrebbe essere The Inheritance della Infogrames (il titolo tedesco era Die Erbschadt, questa versione e quella olandese circolavano più di quella inglese :D ). Il titolo fu premiato anche su Zzap! con un bel 91% e pareri particolarmente entusiastici, e io rosicavo parecchio perché non riuscivo a trovarlo.

rattopazzo
17-05-2006, 20:19
OMG! :eek:
è proprio lui!
quello del secondo screen :ave:

peccato che il titolo inglese non è the inheritance ...
..mentre è giusto quello tedesco
peccato che di tedesco capisco un tubo.

felix86
19-05-2006, 23:45
avete notizie di un gioco di basket di salagiochi che praticamente era un 2d, c'erano delle nazionali di basket (korea?), a volte uscivano i supertiri, se facevi un supertiro da 2 il giocaotre saltava alto e schiacciava con una potenza inaudita,menttre il supertiro da tre era tipo il fuoco che usciva dal pallone,e diceva "tree point basket" quando andava a segno... da piccolo ci ho lasciato una fortuna a sfidare gli amici

sgdfgsgfsgs
20-05-2006, 08:45
avete notizie di un gioco di basket di salagiochi che praticamente era un 2d, c'erano delle nazionali di basket (korea?), a volte uscivano i supertiri, se facevi un supertiro da 2 il giocaotre saltava alto e schiacciava con una potenza inaudita,menttre il supertiro da tre era tipo il fuoco che usciva dal pallone,e diceva "tree point basket" quando andava a segno... da piccolo ci ho lasciato una fortuna a sfidare gli amici

facilissimo: street hoop
http://images.google.com/images?q=street+hoop&hl=it&btnG=Cerca+immagini

:)

101
20-05-2006, 09:09
altro quesito per voi :D

Sto cercando un gioco di cui ricordo praticamente poco e niente.. Ricordo che era un coin-op da sala giochi (quindi credo fosse NeoGeo il sistema, grafica 2d) in cui avevi dei personaggi da scegliere e andavi in giro ad ammazzare tutti. Mi pare che tra questi personaggi ci fosse un bambino dentro un robottone verde militare. E mi pare che nelle botti che si spaccavano si trovassero polli arrosto che ti ricaricavano.Non so se dico ilvero ma di più non ricordo. Sorry.

Se riuscite a svelarmi siete dei grandi. Altrimenti grazie cmq :stordita:

Ciaooo

sgdfgsgfsgs
20-05-2006, 09:21
altro quesito per voi :D

Sto cercando un gioco di cui ricordo praticamente poco e niente.. Ricordo che era un coin-op da sala giochi (quindi credo fosse NeoGeo il sistema, grafica 2d) in cui avevi dei personaggi da scegliere e andavi in giro ad ammazzare tutti. Mi pare che tra questi personaggi ci fosse un bambino dentro un robottone verde militare. E mi pare che nelle botti che si spaccavano si trovassero polli arrosto che ti ricaricavano.Non so se dico ilvero ma di più non ricordo. Sorry.

Se riuscite a svelarmi siete dei grandi. Altrimenti grazie cmq :stordita:

Ciaooo

facilissimo: captain commando
http://images.google.com/images?q=captain+commando&hl=it&btnG=Cerca+immagini

101
20-05-2006, 09:46
Grazie mille :eek:

Ma x cos'é? mame immagino.. x neo geo non lo trovo :doh:

Isg-Emu
20-05-2006, 15:14
facilissimo: captain commando
http://images.google.com/images?q=captain+commando&hl=it&btnG=Cerca+immagini

indovinato :) tra l'altro uno dei personaggi è nel mio avatar:)
il gioco lo trovi nelle roms mame cmq..

sgdfgsgfsgs
20-05-2006, 16:06
indovinato :) tra l'altro uno dei personaggi è nel mio avatar:)
il gioco lo trovi nelle roms mame cmq..

si, che tralaltro è anche il + forte del gioco, IMHO

Ilbaama
21-05-2006, 23:44
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, non riesco a ricordare un gioco

SISTEMA
Io ci giocavo su un 286 penso che avevo il DOS

PRODUTTORE
non mi ricordo

CATEGORIA
puzzle penso

SOTTOCATEGORIA
tipo quelli dove si "scava"

a scorrimento orizzontale e (non sono sicuro) mi sembra anche verticale

bidimensionale

DESCRIZIONE
c'era uno gnomo (cappello rosso che doveva raccogliere mi sembra dei cuori per aprire la porta che ti portava al livello successivo, uno di quei giochi in cui devi "scavare" e ci sono delle palline tipo rocce che se "scavi" sotto di loro e non ti sbrighi a spostarti ti colpiscono e devi ricominciare il livello.
Per "scavare" intendo che camminando il terreno(che era verde) si "cancellava", uno di quei giochi tutti "pieni" e mi ricordo che mi divertivo a "cancellare" o "scavare" tutto il livello.
Poi mi ricordo che per farlo partire digitavo "hl" e invio...

AndreuccioD
27-05-2006, 15:10
E' sicuramente uno dei famosi BULDER DASH o comunque un suo clone.
Cercalo su Lemon.
Un saluto.

Lor3n5o
27-05-2006, 17:56
E' un clone di Boulder Dash (ce ne sono tanti)
Hai detto che lo facevi partire digitando hl ?

Heart Light! (o HeartLight tutt attaccato, nn ricordo)

C'era anche la versione deluxe che, se non erro, includeva più livelli e anche un editor.

Se volete un ottimo clone di Boulderdash, cercatevi lo sconosciutissimo ma molto bello Legend of Myra (sempre per Dos)^^

E ora la MIE domande sui giochi che nn riesco a ricordare:

Coin-op mi pare della Sega, ma nn ne sono sicuro
Beat 'em up tipo golden axe, King of Dragon...

DESCRIZIONE
Praticamente era la versione fantascientifica di Golden Axe, con tanto di "guest star"...
Mi ricordo i primi livelli. In città degli alieni zompavano adosso a delle persone e le trasformavano in altri alieni. I personaggi con cui si giocava erano armati di una specie di cannone elettrico, abbastanza simile a quelli usati dai Ghostbusters, ed erano 3. Un robot, che aveva il potere di autodistruggersi. Esplodeva, uccideva tutti gli alieni sullo schermo. La finezza era che rimaneva solo la testa del robot, che veniva raccolta e messa al suo posto dal robot che "resuscitava" da fuori lo schermo (è incasinato si...)
Poi c'era l'amazzone di golden axe O.O La sua mossa consisteva nel chiamare un attacco aereo.
Il 3° personaggio propio non me lo ricordo...

Poi altro gioco:

Coin-op. platform. tipo Ghost 'n' Goblins. Non ricordo propio il produttore.

C'è una specie di cavernicolo vestito con una pelle verde, che se veniva colpito la prima volta la perdeva. Alla seconda schiattava allegramente (Tipo Ghost n Goblins) Era armato di una mazza ferrata, quelle con la palla di chiodi appesa su una catena. Doveva superare una serie di livelli e recuperare "dei cosini viventi" in ognuno. Man mano che finiva i livelli e li salvava, in ogni intro del livello, si vedevano i "cosini" che seguivano sto tipo sempre piu numerosi, rigorosamente in fila indiana. La mazza poteva essere upgradata con dei bonus, e arrivava a roteare colpendo due o tre volte i nemici con un solo colpo... Quando veniva colpito, il tipo emetteva un grugnito che sembrava molto piu simile ad un rutto :D Altro nn so

Altro gioco (evito di aprire altri post)

Coin-op. Shoot 'em up verticale. Tipo... Tyrian su pc (bello), RiverRaid. Produttore non lo so ma di sicuro japponese (come il 90% dei coin-op dell'epoca, cmq)

Classico shoot 'em up verticale di tipo fantascientifico. Il particolare che lo distingue è che la navetta che si pilotava poteva raccogliere delle sfere, che si disponevano a formare una coda dietro la navicella stessa. Ogni sfera era un attacco speciale, ed ognuna ovviamente aveva il suo aspetto distinto. Quando si sparava uno speciale, l'ultima sfera della fila spariva. Erano attachi tipo una salva di missili, un raggio molto potente, una fiammata che spazzava lo schermo come un tergicristallo e cosi via...

Credo basti per oggi :D

Vi ringrazio sentitamente

asdfghjkl
28-05-2006, 11:00
Il primo è alien storm, io ci giocavo su mega drive, bellisimo.
Comunque solo l'uomo dei tre aveva un cannone elettrico, e altre armi, la donna aveva un lanciafiamme e il robot una frusta e varie armi nelle braccia e nelle ginocchia. La donna faceva un attacco missilistico, quello aereo vero e propio era dell'uomo. A meno che non fossero le differenze della versione mega drive. Poi ogni tanto c'erano le sezioni in cui muovevi il mirino e sparavi con visuale in soggettiva devastando qualche edificio.

Ilbaama
28-05-2006, 17:28
E' un clone di Boulder Dash (ce ne sono tanti)
Hai detto che lo facevi partire digitando hl ?

Heart Light! (o HeartLight tutt attaccato, nn ricordo)

C'era anche la versione deluxe che, se non erro, includeva più livelli e anche un editor.
[...]

GRAZIE è quello... :)

magnavoxx
30-05-2006, 01:58
SISTEMA
Amiga500

PRODUTTORE

ITALIANO?

CATEGORIA
Investigativo

Punta e clicca

DESCRIZIONE

che ne dici di fascination?

x_Master_x
30-05-2006, 06:52
che ne dici di fascination?

Ha già avuto una risposta, comunque non è fascination :D

magnavoxx
30-05-2006, 09:14
me ne sono accordo dopo oopps :cry:

tidusuper91
07-06-2006, 16:51
SALVE RAGAZZI è IL MIO PRIMO POST, CRERCAVO UN GIOCO CHE C'ERA UN PO' DI TEMPO FA IN SALA, ERA UN GIOCO SPORTIVO (scusate il caps), era di calcio in cui si potevano fare delle super mosse, per esempio il brasile faceva il tiro a effetto, la germani ail tiro super infuocato, l'italia la scivolata ecc... Grazie per il vs aiuto!

Lor3n5o
07-06-2006, 17:08
SALVE RAGAZZI è IL MIO PRIMO POST, CRERCAVO UN GIOCO CHE C'ERA UN PO' DI TEMPO FA IN SALA, ERA UN GIOCO SPORTIVO (scusate il caps), era di calcio in cui si potevano fare delle super mosse, per esempio il brasile faceva il tiro a effetto, la germani ail tiro super infuocato, l'italia la scivolata ecc... Grazie per il vs aiuto!

Credo sia Soccer Brawl (http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=210)

sgdfgsgfsgs
07-06-2006, 17:09

ciao e benvenuto.
si tratta di un bellissimo gioco, penso il miglior gioco di calcio per cabinato, il nome è tecmo world cup 98 se non erro, ma mi dispiace non è emulabile, causa hardware del cabinato troppo difficile da emulare...... :(

tidusuper91
07-06-2006, 20:45
ok grazie, ma il 96 è simile?

sgdfgsgfsgs
07-06-2006, 23:36
ok grazie, ma il 96 è simile?

no, ma è molto carino (almeno a me piace, lo reputo uno dei migliori giochi di calcio per cabinato dopo il 98)

comunque ho commesso un errore nel post precedente, il vero nome è tecmo (e non tecno) world cup 98.

è quello in cui il brasile aveva il tiro ad effetto infuocato chiamato banana shot, la germania il super tiro, alcuni avevano la super corsa, altri il passaggio filtrante basso, alcuni la barriera etc???? :D

pippo985
08-06-2006, 12:37
Ciao a tutti,
mi aiutare a trovare il nome di un gioco?

SISTEMA
Cabinato, giocato fino al 2000 circa

PRODUTTORE
non mi ricordo

CATEGORIA
adventure

SOTTOCATEGORIA
fantasy tipo dungeons&dragons

Scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Scelta iniziale del personaggio tra un roob hood vestito di verde, un vichingo , un nano, etc.
Mostri: primo livello minotauro, secondo drago volante, terzo o quarto idra. Negli ultimi quadri c'erano mostri finali tipo ninja.
Nel percorso si trovavano degli scrigni per i potenziamenti delle armi, ad esempio arco.
I nemici che si incontravano erano di solito dei troll che potevano essere verdi, celesti o fucsia a seconda della potenza.

Dai aiutatemi che sicuramente lo conoscete :D :D :D :D

Ciao

cerbert
08-06-2006, 12:58
The King of dragons.
:D

pippo985
08-06-2006, 13:00
G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-O
E' proprio lui!!!!!!!!!!! Mi comprerei il cabinato originale per quanto è bello quel gioco.

Grazie mille!

Ciao

AndreaCT
14-06-2006, 13:54
andiamo sul difficile....

anni '80, nelle sale giocavo ad un gioco divertentissimo, mi pare targato TAITO:

un ninja, veduta dall'alto, che girovagava sparando stellette in grandi ambienti e lottava con altri ninja e serie di serpentelli, si prendevano bonus che cambiavano modalità di sparo e anche stellette diverse...

cosa importantissima...alla fine di ogni livello si entrava in una stanza quadrata (vista sempre dall'alto) dove si doveva sconfiggere il mostro di turno...sempre + forte man mano che si anava avanti di livello...

mi ricordo che qualche livello avanti...vi era il mostro che lanciava coltelli...

so che non è facile visto le modeste informazioni....ma scrutando hwupgrade...ho visto stò threed....e approfitto x scavare le vostre menti!!!

grazie anticipato ;)

Sawato Onizuka
14-06-2006, 18:05
andiamo sul difficile....

nn credo ;)
Ninja Warriors ?

AndreaCT
14-06-2006, 20:04
no no...completamente...ninja warriors è molto + moderno....quello che dico io.....è un 2d con vista dall'alto... :rolleyes:

x_Master_x
20-06-2006, 09:55
no no...completamente...ninja warriors è molto + moderno....quello che dico io.....è un 2d con vista dall'alto... :rolleyes:

E' forse questo? :)

http://www.ncsx.com/2005/ncs072505/Taito/kiki_kaikai.gif

Anche se non è un ninja, si avvicina alla tua descrizione ed è targato TAITO

( quanto odio questa faccina ---> :rolleyes: )

AndreaCT
20-06-2006, 12:42

http://www.ncsx.com/2005/ncs072505/Taito/kiki_kaikai.gif

siiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ma come hai fatto a trovarlo con la mia misera descrizione???

certo...non è un ninja...ma cavolo....avevo 5-6 anni......adesso ne ho 28....

bravo!!!

adesso il dilemma è scaricarlo e poterlo rigiocare con qualche emulatore e ritornare magicamente indietro di 20 anni :sofico:

x_Master_x
20-06-2006, 12:47
siiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ma come hai fatto a trovarlo con la mia misera descrizione???

certo...non è un ninja...ma cavolo....avevo 5-6 anni......adesso ne ho 28....

bravo!!!

adesso il dilemma è scaricarlo e poterlo rigiocare con qualche emulatore e ritornare magicamente indietro di 20 anni :sofico:

Semplice, il mio nick dice tutto :sofico:

Bye :)

AndreaCT
20-06-2006, 14:26
Semplice, il mio nick dice tutto :sofico:

Bye :)
daa...oramai falla completa: come posso rigiocarci?

cerbert
20-06-2006, 14:33

Manca il nome del gioco :rolleyes: :D

@AndreaCT
Sarà quasi sicuramente supportato dal MaMe ma, per come giocarci dovrai chiedere delucidazioni al di fuori da questo forum. ;)

AndreaCT
20-06-2006, 20:18

@AndreaCT
Sarà quasi sicuramente supportato dal MaMe ma, per come giocarci dovrai chiedere delucidazioni al di fuori da questo forum. ;)
il mame l'ho....e occupa quasi 1,2gb...mi mancano poche rom...ma questo gioco non credo di averlo...

ok cmq...chiedo un pò qua...un pò là ;)

x_Master_x
21-06-2006, 07:17

tasto dx su immagine - proprietà.

Posso mai fare tutto io? :D

Il gioco si chiama Kiki Kaikai :)

cerbert
21-06-2006, 12:03
Posso mai fare tutto io? :D

Ovviamente! Io ho deciso di fare il moderatore proprio perchè così potevo starmene in panciolle!
:ronf: :sofico:

Krusty
21-06-2006, 12:07
il mame l'ho....e occupa quasi 1,2gb...mi mancano poche rom...

poche rom che occupano circa 13,5 Gb! ;)

sgdfgsgfsgs
21-06-2006, 12:56

per avere la collezione base (anche se sono il 99% dei giochi), poi ci devi agguingere 8dvd di chd :)

medicina
22-06-2006, 17:19
SISTEMA
Cabinet da bar di una quindicina d'anni fa

CATEGORIA
"sparatutto"

SOTTOCATEGORIA
mostriciattoli vari da tagliare con la spada, ricordo qualche immagine lontana

scorrimento verticale, 2d

DESCRIZIONE
Si controllava un personaggio di colore giallo, non umano, forse fra drago e uomo, armato di spada (corta o lunga, boh), direi anche di forma ben piazzata. Ci si trovava in quadri con dei muri grigi.

Se sono mooolto fortunato, qualcuno potrebbe avere una qualche illuminazione e beccare il titolo. :)

AndreaCT
22-06-2006, 20:54
:eek:

yagami75
26-06-2006, 14:35
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
forse Taito

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
calcio

scorrimento verticale, con vista 3/4 direi (tipo

DESCRIZIONE
Credo fosse un gioco degli anni 94-96 (o forse prima), con competizione in coppa del mondo, non aveva niente di particolare, se non che tutti i giocatori ereano disegnati uguali, si segnava tranquillamente di testa crossando dal fondo. I dettagli che mi vengono in mente:
si poteva segnare arrivando al vertice dx o sx dell'area, tirando la leva del joy in diagonale indietro, opposta alla direzione di tiro voluta, creando una specie di palombella che si insaccava sempre nell'incrocio.
C'era un incontro con una squadra chiamata superstars se si vinceva la finale.
Se si facevano più di un tot di gol, al posto dei superstars c'era una squadra chiamata "nanja korea" o qualcosa del genere in cui i giocatori avevano la maglia nera e la testa di alieno (stile il logo della alienware).

Qualcuno sa dirmi come si chiama e se è emulato?

Grazie e ciao a tutti

alexio22
03-07-2006, 02:16
-----edit-----

Trovato

Ciao

yagami75
04-07-2006, 13:48
PRODUTTORE[/b]
forse Taito

forse potrebbe essere "Soccer Superstars" della Konami????

Non ho trovato immagini, però che facciano capire come era fatto!!!

Burp
06-07-2006, 00:18
SISTEMA
Cabinet da bar anni 90

PRODUTTORE
Purtroppo non mi ricordo

CATEGORIA
Sportivo

SOTTOCATEGORIA
Tennis

da dietro con telecamera alta

DESCRIZIONE
Mi ricordo che tra i giocatori oltre agli umani potevi scegliere anche un robot che se si tuffava faceva rumore metallico cadendo, oppure anche un animale, ma non ricordo quale.

Grazie dell'aiuto!

robymdma
14-07-2006, 20:22
Innanzitutto chiedo scusa ai mod per aver aperto un altro thread, questo mi era sfuggito :D
Dunque il mio tormento riguarda un gioco abbastanza diffuso nelle sale giochi all'inizio degli anni 90, c'erano un indiano ed un cow-boy che dal fondo dello schermo sparavano ai nemici. Il giocatore doveva praticamente puntare il mirino verso il bersaglio e spostare i personaggi a dx e sx per schivare i proiettili degli avversari.
Se può essere d'ulteriore aiuto, ricordo che il "boss" di un livello era un treno carico di nemici.
Vi prego aiutatemi, ci sto scappando di testa :cry:

------EDIT------

A forza di provare con tutte le combinazioni di keyword che mi venivano in mente ce l'ho fatta :winner:
Si chiama Blood Bros.

Sawato Onizuka
15-07-2006, 17:06
Si chiama Blood Bros.

ricordati del suo padre "Cabal" :D

gigio2005
15-07-2006, 18:13
SISTEMA
[Cabinet da bar]

CATEGORIA
[sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[aerei]

[a scorrimento orizzontale]

DESCRIZIONE
[bisognava scegliere tra 3 aerei tipo a20, f16 e non ricordo l'altro. Era abbastanza futuristico c'erano delle fortezze volanti di fine livello enormi che sparavano di tutto di piu'. bella grafica. anni 80..verso la fine credo]

robymdma
16-07-2006, 14:24
ricordati del suo padre "Cabal" :D
Mitico! :)
Per un po' questo gioco lo ha avuto un mio vicino di casa in camera (il nonno affittava videogiochi ai bar). Ho fatto decine di partite anche con questo ma chissà perché me ne ero quasi dimenticato :confused:

gigio2005
17-07-2006, 21:01
SISTEMA
[Cabinet da bar]

CATEGORIA
[sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[aerei]

DESCRIZIONE
[bisognava scegliere tra 3 aerei tipo a20, f16 e non ricordo l'altro. Era abbastanza futuristico c'erano delle fortezze volanti di fine livello enormi che sparavano di tutto di piu'. bella grafica. anni 80..verso la fine credo]

TROVATO!!! U.N. SQUADRON

chr0m
23-07-2006, 17:08
SISTEMA
[Cabinet da bar]

CATEGORIA
[sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[elicotteri]

DESCRIZIONE
Ho conosciuto questo gioco in sala nei primissimi anni novanta (non so però se risalga ad una data precedente). Sicuramente non si tratta di AIR WOLF (o Sky wolf). Sarei grato a chinque potesse fornirmi indicazioni riguardo gli sparatutto a scorrimento orizzontale con elicotteri usciti in versione arcade.
Grazie in anticipo.

ErminioF
27-07-2006, 14:17
http://www.mameworld.net/maws/romset/mrheli ?

dark_aldo
05-08-2006, 00:24
Questa è veramente difficile..

SISTEMA
Amiga 500

CATEGORIA
avventura grafica "punta e clicca"

DESCRIZIONE
Ricordo solo che iniziava in una stanza, apparivano 2 personaggi che dicevano queste parole:"Io sono Uki. Ed io sono Orbi. Siamo i tuoi umili servitori.." Una classica avventura punta e clicca tutta giocata col mouse in prima persona, dovevi combinare elementi come lo strutto da mettere in pentola e mettere la pentola sul fuoco, oppure usare la pala x scavare nella sabbia e trovare oggetti utili.. Ad un certo punto ricordo che dovevi trovare 3 granelli di sabbia..
Credevo si trattasse di Shadow of the Beast 3, ma non era quello :(
E' tanto che lo cerco e lo volevo rigiocare sul palmare con il pocketUae. Aiuto ragazzi..

robymdma
05-08-2006, 01:28
Questa è veramente difficile..
cut

http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=uki+orbi&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8 :D

dark_aldo
05-08-2006, 13:00
Che bestia!! Grazie mille, era proprio quello, anche se il titolo non me lo ricordo per niente...
Sarà un casino ritrovare il gioco in rete..
Grazie!!

Topper Harley
05-08-2006, 17:35
SISTEMA
[Cabinet da bar]

CATEGORIA
[sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[elicotteri]

DESCRIZIONE
Ho conosciuto questo gioco in sala nei primissimi anni novanta (non so però se risalga ad una data precedente). Sicuramente non si tratta di AIR WOLF (o Sky wolf). Sarei grato a chinque potesse fornirmi indicazioni riguardo gli sparatutto a scorrimento orizzontale con elicotteri usciti in versione arcade.
Grazie in anticipo.

Choplifter ?

Mjo
08-08-2006, 01:08
Ciao ragazzi! chi è che si ricorda il nome di quel gioco per Sega MegaDriver dove si era un ninja.
Mi ricordo solo che in un livello si doveva risalire la statua dalla libertà uccidendo i nemici :help: :help: :help:

hicks82
08-08-2006, 13:41
Ciao ragazzi! chi è che si ricorda il nome di quel gioco per Sega MegaDriver dove si era un ninja.
Mi ricordo solo che in un livello si doveva risalire la statua dalla libertà uccidendo i nemici :help: :help: :help:

Sega? Ninja?....Shinobi?

Topper Harley
08-08-2006, 17:47
Sega? Ninja?....Shinobi?

shadow dancer ?

Mjo
08-08-2006, 18:15
shadow dancer ?

è propio lui! grazie :)

Zem
11-08-2006, 11:10
Ciao a tutti,
Mi ricordo bene di un gioco ma non il nome?

SISTEMA
Cabinato, dall'82 all'88

PRODUTTORE
non mi ricordo forrse Epycs o qualcosa del genere

CATEGORIA
arcade ?

SOTTOCATEGORIA
simile a impossible mission

Scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Mi ricordo che l'ambientazione era un palazzo dove si vedevano tutti i piani.
Il protagonista era un ladro che all'inizio arrivava con una macchina
al piano terra e da li prendeva l'ascensore per spostarsi sui piani.
Ad ogni piano la prospettiva cambiava in quella in pianta
e doveva schivare nuvole polizziotti e prendere le chiavi per aprire la
cassaforte per poi fuggire anche con mezzi strani tipo
l'ombrello per buttarsi dal palazzo e fuggire.

Grazie.

magnavoxx
11-08-2006, 15:26
Ciao a tutti,
Mi ricordo bene di un gioco ma non il nome?

SISTEMA
Cabinato, dall'82 all'88

PRODUTTORE
non mi ricordo forrse Epycs o qualcosa del genere

CATEGORIA
arcade ?

SOTTOCATEGORIA
simile a impossible mission

Scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Mi ricordo che l'ambientazione era un palazzo dove si vedevano tutti i piani.
Il protagonista era un ladro che all'inizio arrivava con una macchina
al piano terra e da li prendeva l'ascensore per spostarsi sui piani.
Ad ogni piano la prospettiva cambiava in quella in pianta
e doveva schivare nuvole polizziotti e prendere le chiavi per aprire la
cassaforte per poi fuggire anche con mezzi strani tipo
l'ombrello per buttarsi dal palazzo e fuggire.

Grazie.
Rolling thunder? bonanza bros?

Zem
11-08-2006, 15:35
Bhe non proprio.
Difficile trovarlo lo so ma è su
quella strada.
Un po piu grezzo come grafica.
Fatti conto che il palazzo si vedeva tutto
ed erano mi sembra 4 o cinque piani
con ascensore e tromba delle scale.
Se volevi entrare in una porta
entravi e la prospettiva cambiava in pianta
e diventava una spece di labirinto. :)
Nei piani cerano soldi chiavi
che poi ti servivano
per scassinare il cavo e scappare via.
Non era ne Thunder ne Bonanza

Doctor P
12-08-2006, 18:30
SISTEMA
[dos/win95]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[simulatore di calcio]

[Visuale da fondo campo in 2d molto approssimato]

DESCRIZIONE
Era un vecchio gioco di calcio per dos che andava anche sotto win95, si potevano scegliere solo le squadre nazionali non c'erano quelle di club, giocabilità molto semplice con le freccette ci si muoveva e con invio rubavi palla e\o la passavi e\o tiravi. All'approssimarsi dell'area di rigore la visuale cambiava e diveniva quella della porta, se si era l'attaccante si poteva tirare se si era il portiere ci si poteva tuffare. All'accadere dei falli appariva in basso a destra come un popup la finestrella con l'arbitro che fischiava e declamava in inglese il tipo di fallo.

Mauro_branda
13-08-2006, 03:02
Prima di tutto complimenti x il thread xke è veramente utilissimo... Volevo chiederva se qualcuno si ricorda un gioco ke girava nelle sale fino al 95-96 dov'erano presenti una dozzina di sport, tra i quali rugby e baseball. Ricordo anke ke con un trucchetto potevo giocare in tutti gli sport senza mai perdere e cambiare la difficoltà del gioco... Aveva una grafica abbastanza complessa rispetto ad altri di quel periodo. Grazie mille in anticipo!

4rg3
16-08-2006, 18:20
Ragazzi spero che vi ricordiate di questo:

SISTEMA
Cabinet da bar (x 4 persone)

PRODUTTORE
Sega o Nintendo (forse)

CATEGORIA
Corse, Arcade

Probabilmente Trididmensionale,

DESCRIZIONE
lo giocavo attorno agli ultimi anni 90 primi del 2000, si poteva scegliere tra moltissimi veicoli diversi, si andava dalla cinquecento al carroarmato, passando per varie macchine sportive, l'altra cosa che mi ricordo e che in uno schema si passava sicuramente per la piazza rossa di Mosca, e in un altro in un tunnel sotto acqua dove passava uno squalo con in bocca un sub.

Topper Harley
16-08-2006, 18:59
Ragazzi spero che vi ricordiate di questo:

SISTEMA
Cabinet da bar (x 4 persone)

PRODUTTORE
Sega o Nintendo (forse)

CATEGORIA
Corse, Arcade

Probabilmente Trididmensionale,

DESCRIZIONE
lo giocavo attorno agli ultimi anni 90 primi del 2000, si poteva scegliere tra moltissimi veicoli diversi, si andava dalla cinquecento al carroarmato, passando per varie macchine sportive, l'altra cosa che mi ricordo e che in uno schema si passava sicuramente per la piazza rossa di Mosca, e in un altro in un tunnel sotto acqua dove passava uno squalo con in bocca un sub.

Scud Racer ?

4rg3
16-08-2006, 23:12
Scud Racer ?

No purtroppo non è quello

Topper Harley
16-08-2006, 23:30
No purtroppo non è quello

Dirt Devils ? Super GT ?

Sicuro fosse SEGA ? Inizio a nutrire qualche dubbio...

4rg3
16-08-2006, 23:35
mmh hai sicuramente ragione della sega nn può essere, non so perchè, ho in mente la scritta della nintendo quando ci giocavo, ma non sono per niente sicuro......

Topper Harley
17-08-2006, 12:39
mmh hai sicuramente ragione della sega nn può essere, non so perchè, ho in mente la scritta della nintendo quando ci giocavo, ma non sono per niente sicuro......

mmm... magari ha in mente Nintendo perché ha il logo rosso ma Nintendo non è che sia particolarmente famosa in ambito arcade (specie poi in quel genere).

Non è che magari ti sei confuso e il marchio era Namco ?

In entrambi è rosso.

Perché se fosse Namco allora ci sarebbe da tenere in considerazione:

- Wangan Midnight: Maximum Tune (nelle diverse varianti ed edizioni)
http://www.barcade.com/media/images/1884_WanganMidnight2Cabinet.jpg

Ma ci sono talmente tante software house ... a meno di averlo giocato in prima persona è impossibile da scovare.

4rg3
17-08-2006, 19:50
no neanche questo................. :(

4rg3
21-08-2006, 18:37
Trovato!

Era Cruis'n World.

http://www.klov.com/game_detail.php?letter=&game_id=7451

chr0m
22-08-2006, 23:51
A proposito della mia precedente richiesta di aiuto riguardo uno sparatuto arcade primi anni '90 con protagonista un elicottero non si tratta di Mrheli ne di Choplifter.
Si procedeva orizzontalmente (da sinistra verso destra mi pare), l'elicottero era simile a quelli usati dagli americani durante la guerra del Vietnam (o almeno così mi sembrava a suo tempo...non sono un conoscitore di elicotteri) e la grafica appariva (sempre che il tempo non abbia deformato i miei ricordi) più dettagliata di quella di Choplifter (più vicina ad un Choplifter III per SNES del 1993).
Grazie ancora per qualunque altro suggerimento possa aiutarmi nella ricerca.

jekko76
26-08-2006, 10:25
Posso chiedere anche io un bel giochino di cui non so niente di niente, che ho visto solo una volta e che sto cercando da anni? :confused:

SISTEMA
COIN-OP

PRODUTTORE
BOH?

CATEGORIA
Olimpiadi, multievento

SOTTOCATEGORIA
demenziale

Grafica 2d, lo scorrimento dipendeva dalla specialità

DESCRIZIONE
Si tratta di una olimpiadi dove i concorrenti erano neonati, e faceva morire dal ridere, sono quasi sicuro che non avesse Joystick ma solo due o tre tastoni.
Ci ho giocato solo una volta e ricordo con esattezza i primi due schemi.
Nel primo i neonati facevano una gara di velocità, cominciavano gattonando, poi man mano che tu smanettavi come un pazzo si pulsanti si alzava una barra di energia e quando arrivava ad un certo punto il neonato si alzava, reggeva il pannolino con le mani e correva a due gambe lasciando dietro una fiammata enorme.
Nel secondo livello invece il neonato doveva fare il lancio del rinoceronte: tendeva una fionda gigantesca e man mano che smanettavi la tendeva sempre di più poi alla fine del tempo la fionda partiva ed il rinoceronte dentro alla fionda volava in cielo.

Ho già provato in tre forum e sul KLOV più altri siti e non ho trovato ancor a niente :help:

Snickers
26-08-2006, 13:55
Sistema
Coin-op (si vede spesso alle giostre)
Produttore
sconosciuto
Categoria
Picchiaduro
Visuale e tecnlogia grafica
2d, scorrimento orizzontale

Descrizione
Praticamente è uno di quei giochi picchiaduro classici, quello che mi ricordo è che si può scegliere fra 4 personaggi, 1 donna, 1 uomo con la maglia rossa, 1 con un giubbettino di jeans azzurro (o è una maglietta? Boh), e 1 uomo che ricorda una specie di "terence hill" mi ricordo poi che il primo boss era un punkettaro con capelli biondi che aveva come "scagnozzi" dei dinosauretti, e il 2° boss era un ciccione e ogni volta che resusciti ti danno un bazooka.

sgdfgsgfsgs
26-08-2006, 14:01
Sistema
Produttore
sconosciuto
Categoria
Picchiaduro

Descrizione
Praticamente è uno di quei giochi picchiaduro classici, quello che mi ricordo è che si può scegliere fra 4 personaggi, 1 donna, 1 uomo con la maglia rossa, 1 con un giubbettino di jeans azzurro (o è una maglietta? Boh), e 1 uomo che ricorda una specie di "terence hill" mi ricordo poi che il primo boss era un punkettaro con capelli biondi che aveva come "scagnozzi" dei dinosauretti, e il 2° boss era un ciccione e ogni volta che resusciti ti danno un bazooka.

il FAMOSISSIMO e BELLISSIMO cadillacs and dinosaurs (http://images.google.com/images?svnum=10&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=cadillacs+and+dinosaurs&spell=1)

magnavoxx
26-08-2006, 14:11
Sistema
Produttore
sconosciuto
Categoria
Picchiaduro

Descrizione
cadillac&dinosaurs! :D..
arrivato tardi :cry:

Snickers
26-08-2006, 20:50
il FAMOSISSIMO e BELLISSIMO cadillacs and dinosaurs (http://images.google.com/images?svnum=10&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=cadillacs+and+dinosaurs&spell=1)
Sììììì, bellissimooooo, adesso mi devo assolutamente comprare uno di quegli stick X sala giochi e poi al diavolo i gettoni!!!! :D

EDIT: Come emultaore va bene anche il MAME?

Snickers
26-08-2006, 22:41
Ok ora un'altro, che misa che è più facile da provare, in quanto penso sia unico nel suo genere
sistema
Coin-op
Produttore
Mah
categoria
diciamo "sport"
sottocategoria
frisbee 1vs1
Visuale e tecnologia grafica
2d personaggi un poco pacioccosi, visuale dall'alto
Descrizione
Il tutto si svolge in un campo composto ai due lati da due porte, con dei colori diversi X ogni pezzo di lato, lo scopo del gioco è segnare col frisbee nella porta dell'avversario, usando, oltre ai normali tiri, anche le super mosse che si attivano quando la palla arriva in pallonetto, a seconda di dove entra in porta il frisbee si guadagnano un tot di punti.

RuKa
26-08-2006, 23:24
Ok ora un'altro, che misa che è più facile da provare, in quanto penso sia unico nel suo genere
sistema
Coin-op
Produttore
Mah
categoria
diciamo "sport"
sottocategoria
frisbee 1vs1
Visuale e tecnologia grafica
2d personaggi un poco pacioccosi, visuale dall'alto
Descrizione
Il tutto si svolge in un campo composto ai due lati da due porte, con dei colori diversi X ogni pezzo di lato, lo scopo del gioco è segnare col frisbee nella porta dell'avversario, usando, oltre ai normali tiri, anche le super mosse che si attivano quando la palla arriva in pallonetto, a seconda di dove entra in porta il frisbee si guadagnano un tot di punti.

Windjammers

kenter
28-08-2006, 21:53
Ciao ragazzi mi aiutate a trovare questo gioco?

SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
calcio

senza scorrimento

DESCRIZIONE
Inizi la tua carriera agonistica a 18 anni in una squadra di seconda/terza divisione inglese e nel bel mezzo della partita appari (nn sempre puoi restare pure in panca) in area di rigore e con del tempo a disposizione devi cercare di far goal schiacciando il tasto s. Ovviamente più goal fai e più piovono richieste da altri club. :help:

rattopazzo
28-08-2006, 22:00
Credo sia footballer of the year 2 (oppure foty 1) all'uno però non ci ho giocato...

Questo è foty 2, tra l'altro bellissimo manageriale di calcio, forse il migliore del C64.
http://www.lemon64.com/games/screenshots/full/footballer_of_the_year_2_02.gif

kenter
28-08-2006, 22:20
No, non è football of the year :nono:

rattopazzo
28-08-2006, 23:14
Forse allora Kenny Dalglish Soccer Manager?
http://www.lemon64.com/games/screenshots/full/kenny_dalglishs_football_management_01.gif

kenter
29-08-2006, 06:44
No, nemmeno lui perchè non è un manageriale.
Cerco di dare maggiori ragguagli:
Lo trovai su quelle cassette con una cinquantina di giochi incorporati, quando iniziava la partita c'era questo schermo fisso in cui si vedeva solo l'area di rigore un portiere immobile, il tempo scorrere che aggiornava il risultato e all'improviso tu giovane attaccante comparivi accompagnato da una musichetta e per indirizzare la palla schiacciavi il tasto s in base all'oscillazione di una specie di freccia posta in basso. :cry:

Dori@s
09-09-2006, 00:54
la mia é una richiesta su un sistema "un pochino" più recente :D

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
Non so,cmq é un gioco Giapponese

CATEGORIA
Corse

SOTTOCATEGORIA
Gare tra Tir(con rimorchio)

tridimensionale

DESCRIZIONE
Un gioco di gare tra tir,le gare avvenivano sulle autostrade giapponesi.
era possibile anche personalizzare i mezzi,smanettandoci un pochino(era totalmente in jappo) si avviava una modalità "scuola"con lavagna ecc.
Prima delle gare si vedeva un camionista che parlava e durante il caricamento,venivano mostrati i veicoli che avrebbero gareggiato

ermasto
13-09-2006, 23:28
Non ricordo come si chiama il gioco della mame, simile a Gals panic, che aveva dei pennelli che pitturavano lo sfondo.

grazie

Krusty
14-09-2006, 11:36
fantasia?

ermasto
14-09-2006, 12:28
fantasia?

no non è fantasia in effetti mi sono espresso male era un giochetto dove ci stava un penello che camminando toglieva lo sfondo blu e si intravedevano foto di ragazze osè :D e ci stavano delle bolle di sapone che ti davano fastidio e tu con lo sparo dovevi distruggerle avevi a disposizione anche delle bombe e ti prendevi dei bonus che ti facevano scambiare il tuo sparo con delle micidiali banane

Spero che ora si capisce meglio

Grazie Mille
Ciao Ciao

Sawato Onizuka
14-09-2006, 23:41
:mbe: mi pare che era il mitttico e famosissmo Splash (http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=splash10) :D :fagiano: :stordita: :sofico:

ermasto
15-09-2006, 00:18
:mbe: mi pare che era il mitttico e famosissmo Splash (http://caesar.logiqx.com/php/emulator_game.php?id=mame&game=splash10) :D :fagiano: :stordita: :sofico:

:yeah: :cincin: è lui mitttico :mano:

Grazie mille

Ciao Ciao

landocalrissia
19-09-2006, 13:43
Ok questa volta ne ho scelto uno molto + recente, ma che in realtà non ho mai visto in versione emulatore.
Ad ogni modo visto che recentemente sono state dumpate le rom anche per giochi molto complessi tipo Tekken, o Alpin Racer 2 (che fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato che sarebbero state fatte) azzardo e vi chiedo quest'altro gioco che nome possa avere.

Il gioco lo vidi in Saletta 6 o 7 anni fa circa :D
Era un cassone di quelli dove ci si siede dentro in 2 persone, si impugna una specie di arpione, e il gioco è di quelli tipo "House of Dead" per capirci.

Il gioco si basa su dei guardiaspiaggia che si improvvisano subacquei e vanno a caccia di mostri marini che si aggirano per le coste dell'isola.

Si avrà a che fare con piovre giganti, leviatani, granchi enormi, e altro ancora...

grafica mozzafiato ovviamente tutto in 3d.

qualcuno di voi l'ha mai visto e ha fatto caso al nome ?

--------> Trovato <---------
http://www.segaarcade.com/archive/oceanhunter.asp
Ocean Hunter ...
anche se gli screenshots non ci sono però i fucili del coinop li riconosco

Volevo sapere come posso emulare questo gioco.. per me è fantastico e lo vorrei avere.. (Ovviamente per 24 ore) come da legge rom... qualcuno mi puo aiutare..?

x_Master_x
19-09-2006, 16:12
Volevo sapere come posso emulare questo gioco.. per me è fantastico e lo vorrei avere.. (Ovviamente per 24 ore) come da legge rom... qualcuno mi puo aiutare..?

Non ti possiamo dire siti dove reperire le rom, è contro il regolamento. :)

thebandix
22-09-2006, 13:12
a proposito di sto genere osè: ma pocket gal deluxe esiste da qualche parte in versione funzionante?
qualunque versioni si trovi ha le protezioni non completamente sscardinate, dunque non funziona.

di giochi da chiedere ne ho una marea:
- su c64, o msn non ricordo benissimo, c'era una sorta di basket del futuro con vista verticale e ambientazione pseudo-spaziale, in cui al centro c'era una canestro che si muoveva su e giu tipo ascensore, e gli ometti (mi pare 3 contro 3) dovevano cercare di fare canestro
-su msx e c64 ancora c'era un gioco clamorosamente bello in cui c'era un palazzo pieno di finestre, dietro le quali si celava imboscatissimo uno che dovevi uccidere con un mirino. il problema era che il tempo era pochissimo, il palazzo non stava dentro ad una schermata unica, e alcuni livelli erano di notte con buio pesto.
- sempre su msx ho un ricordo confusissimo di un gioco che era una sorta di platform ambientato in una lavanderia, e si doveva in pratica evitare i nemici (ferri da stiro e similari) e buttare gli abiti in un cestone in basso.
- si riesce da qualche parte a trovare una versione di harley davidson per amiga completamente funzionante? quel gioco fa schifo, ma mi faceva impazzire.

Amilcare Barnabeo Salami
22-09-2006, 17:42
- su c64, o msn non ricordo benissimo, c'era una sorta di basket del futuro con vista verticale e ambientazione pseudo-spaziale, in cui al centro c'era una canestro che si muoveva su e giu tipo ascensore, e gli ometti (mi pare 3 contro 3) dovevano cercare di fare canestro

Hypa Ball.

thebandix
22-09-2006, 18:35
ci hai azzeccato in pieno. non so come tu abbia fatto ma sei un grande

Dori@s
24-09-2006, 09:58
mi é venuto in mente un gioco di dragonball,di cui vidi il video su gamenetwork.era per una console che suppongo sia stata contemporanea della psx.in questo video si vedeva che il gioco era a cartone animato,un personaggio ti stava venendo addosso,e te dovevi schiacciare o un tasto o l'altro.
la descrizione é un po vaga :D

mi potreste aiutare? :help:

D Night
25-09-2006, 22:09
Ciao a tutti, complimenti per questo spazio veramente MOLTO utile ed interessante per i nostalgici dei vecchi giochi arcade :cry:

Volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a ricordare un gioco di calcio che a suo tempo era uno dei miei preferiti e del quale purtroppo non mi sovviene il nome! Vi prego, aiutatemi :) !!!

Ecco quello che mi ricordo:

SISTEMA
Cabinet da bar (sala giochi)

PRODUTTORE
non me lo ricordo :muro:

CATEGORIA
sportivo

SOTTOCATEGORIA
calcio

bidimensionale (mi pare), i giocatori si muovevano da sinistra a destra e viceversa

DESCRIZIONE
Era un gioco di calcio di diversi anni fa dove si potevano scegliere solamente le nazionali di calcio.All'inizio c'era una specie di mappa del mondo dove potevi illuminare muovendo il joystick uno dei 5 continenti. Una volta scelto il continente potevi scegliere la bandiera della nazionale di calcio che ti interessava tenere. Il gioco era bidimensionale con campo da calcio molto ampio (si andava da sinistra a destra e viceversa) e la particolarità era che permetteva un gioco molto spettacolare. I passaggi lunghi e i cross erano a "ricerca" nel senso che cadevano direttamente sui piedi degli omini se non li muovevi, oppure se durante il cross li muovevi la palla si spostava finchè non arrivava nei piedi. Durante i cross il giocatore poteva esibirsi in rovesciate e colpi di testa da qualunque posizione ... e il bello era che era più facile segnare di rovesciata che normalmente! La grafica era abbastanza scarsa. Mi ricordo che ogni volta che si segnava c'era l'esultanza GOAL! sia sonora che luminosa lampeggiante (grande più o meno come lo schermo). Una volta effettuato il torneo ad eliminazione diretta ti dovevi scontrare con una squadra con le casacche tutte nere e con gli omini più GRANDI di quelli della tua squadra e che andavano più VELOCI. Un altro particolare che può aiutare: era possibile all'inizio anche scegliere la grandezza della visuale del gioco : mi pare ci fossero 3 tipologie: vista da lontano (vedevi più piccoli gli omini ma + visione d'insieme), media e da vicino (dove vedevi gli omini alti diversi centimetri)

sgdfgsgfsgs
26-09-2006, 07:01
goal goal goal (http://images.google.com/images?q=goal+goal+goal&hl=it&btnG=Cerca+immagini)

EDIT: non avevo letto tutta la descrizione, non è goal goal goal.... :sofico:

D Night
26-09-2006, 10:20
No, non si tratta di Goal Goal Goal.

Vi prego, aiutatemi, lo cerco da troppo tempo questo giochino :cry:

Grazie del tentativo comunque ! ;)

Sawato Onizuka
26-09-2006, 23:48
Football Champ della Taito ?

nn ci puoi indicare almeno l'anno della prima volta che hai giocato ??? ;)

D Night
27-09-2006, 11:45
No, non è Football Champ.

L'anno in cui ci ho giocato? Eh, vatti a ricordare :rolleyes:
Comunque l'anno in cui ci ho giocato io potrebbe NON corrispondere all'anno di uscita.
Comunque la prima volta che ci ho giocato potrebbe essere 8 o + anni fa (ma è una data a SPANNA).

Dannazione! Mi ricordo TUTTO tranne la prima schermata con il titolo, l'anno e il nomedel produtore ! :muro: :cry:

Un altro aiuto durante il gioco che era abbastanza esilarante e che magari potrebbe essere rimasto impresso anche a voi (se ci avete mai giocato!): a parte tutte le altre cose delle rovesciate, cross telecomandati e a ricerca, colpi di testa saltando sul posto, ecc , la cosa più bella era l'inettitudine dei PORTIERI: se ti avvicinavi si buttavano sulla palla A PESCE (rimanendo vagamente A PECORA per un secondo), se invece tiravi in qualche modo e si dovevano buttare spesso lo facevano COL GOMITO sopra la testa !

Vi prego vi prego vi prego ditemi che avete capito :)

yagami75
27-09-2006, 15:59
Premier soccer?

D Night
27-09-2006, 21:27
Grande yagami75 !
Da oggi sei una delle persone a me più care su questa terra !!! :D :D :D

Nell'immagine che hai messo si vede inoltre il portiere che sta per buttarsi per parare DI GOMITO ... ahahah !

Si può sapere anche qual'è l'emulatore che lo supporta?

Grazie davvero mille, siete stati tuti fantastici :)

D Night
27-09-2006, 21:45
Ok, trovato: sul MAME

Grazie ancora a tutti !

limpid-sky
19-10-2006, 16:28
ciao, cerco un gioco a scorrimento orizzontale. Il gioco era formato da 2 o 4 cavalieri che dovevano uccidere con spade e armamenti vari procedendo fino al boss. La cosa che ricordo del gioco è che il personaggio poteva accrescere la sua armatura (il gioco emetteva un suono e diceva "level up").Mi sembra che il primo boss era un cavaliere a cavallo ma questo non lo ricordo bene.
Fatemi sapere un po di titoli.

sgdfgsgfsgs
19-10-2006, 16:33
forse è questo, bo (http://planetemu.net/index.php?section=roms&dat=411&action=showrom&id=571904)

Lor3n5o
19-10-2006, 17:41
ciao, cerco un gioco a scorrimento orizzontale. Il gioco era formato da 2 o 4 cavalieri che dovevano uccidere con spade e armamenti vari procedendo fino al boss. La cosa che ricordo del gioco è che il personaggio poteva accrescere la sua armatura (il gioco emetteva un suono e diceva "level up").Mi sembra che il primo boss era un cavaliere a cavallo ma questo non lo ricordo bene.

L'unico che mi viene in mente è King of Dragons

http://www.nacionarcade.net/reviews/kingofdragons/king-of-dragons-snes-02.gif

Ballantine
20-10-2006, 08:11

Knights of the round?

http://www.mameworld.net/maws/romset/knights

asdfghjkl
20-10-2006, 08:47
mi é venuto in mente un gioco di dragonball,di cui vidi il video su gamenetwork.era per una console che suppongo sia stata contemporanea della psx.in questo video si vedeva che il gioco era a cartone animato,un personaggio ti stava venendo addosso,e te dovevi schiacciare o un tasto o l'altro.
la descrizione é un po vaga :D

mi potreste aiutare? :help:
Sarà mica stato un gioco per Playdia?
http://darkwatcher.psxfanatics.com/console/playdia.htm

Di solito funzionavano così e avevano la licenza di qualche cartone animato. E' uscita solo in giappone.

fera.82
24-10-2006, 09:03
Salve, sto cercando di trovare un giochetto da bar (coin-op quindi) di almeno un decina di anni fa.

Genere: corse futuristiche/sparatutto - arcade.
Schema: 2d a schermo fisso.
Cabinet: mi pare fosse addiritura a 3 posti con 3 volanti e la pedaliera...
Descrizione: il gioco consiste in un piccolo circuito (gli scenari erano sempre decadenti, tipo futuro post guerre atomiche) a schermata fissa dove un gruppetto di macchine simili alla delorian di ritorno al futuro dovevano darsi battaglia sparandosi contro dei razzi e riuscire a completare per prime il numero di giri prefissato. Era forte anche perchè le suddette "delorian" si potevano upgradare comprando pacchetti "motore" "affidabilità", "missili", "turbo"... ecc ecc a seconda dei soldi che si vinceva.

Non mi ricordo minimamente se fosse marchiato neo-geo, atari o altro...

edit:
magari se lo ritrovo 'sto gioco e vedo se è parecchio in eng, posso dargli un occhio per tradurlo :)

magnavoxx
24-10-2006, 10:51
badlands credo atari :D

to mo'! http://www.klov.com/game_detail.php?letter=B&game_id=6993

fera.82
24-10-2006, 15:45

E' proprio quellooooooooooooooo
mwahahah grandissimo ma come minchia fate a ritrovarli così??
Cazzo erano anni che lo cercavo... Se sapevo prima di 'sta sezione ero a cavallo!

...sniff... <3 badlands...

le bestemmie che volavano perchè il barista non mi cambiava le mille lire abbastanza velocemente XD

http://www.arcadeflyers.com/?page=flyer&id=90&image=1

:'( .... <3

magnavoxx
24-10-2006, 23:41
mwahahah grandissimo ma come minchia fate a ritrovarli così??
[/QUOTE]
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
me lo ricordavo da una conversione per c64!

che tu sappia Front mission per snes è stato tradotto?

ciao

fera.82
25-10-2006, 09:01
Cosa intendi per tradotto? ^^
Italiano o una lingua alfabetica?

Per la prima purtroppo nessuno ancora lo ha tradotto anche se ci sono stati un paio di tentativi isolati. Per il secondo invece il caro solito Gideon Zhi ne ha ufficializzato una patch in eng da parecchio ormai. La trovi da Clo.

P.S.:
...cazzo è rara come rom :oink:

CS25
25-10-2006, 17:21
Sto cercando un gioco.... introvabile, ed anche solo ricordarne il titolo ed avere qualche dato in piu' non mi dispiacerebbe.

Era un gioco manageriale di formula uno scritto in Amos per Commodore Amiga 500, era molto molto carino nonostante l'amatorialita' del prodotto. Grafica colorata, varie scuderie, piloti etc. etc.
Non si tratta ovviamente di un titolo della Simulmondo.
Mi piacerebbe tanto ritrovarlo, anche in formato da emulatore.

Fatemi sapere, credo che solo i piu' grandi collezionisti di giochi Amiga possano ricordarlo :)

gallo85
25-10-2006, 17:23

spettacolo!!! ci giocavo pure io :eek: :eek: :eek:

ricordo il turbo :D

fera.82
26-10-2006, 09:25
spettacolo!!! ci giocavo pure io :eek: :eek: :eek:

ricordo il turbo :D
Il turbo? perchè i missili no? :asd:
cmq beccati qui 'sta immagine che rispolvere i momenti di quando non ti potevi permettere un cazzo di niente lol:

http://www.arcadeflyers.com/?page=flyer&id=90&image=1

P.S.:
è rarissima 'sta rom cazzo... 1 fonte sul mulo per metà giornata... :cry:

Fabbro76
26-10-2006, 20:27
Oddio le partite che ci ho fatto!!!! :cool:

P.s. Ma c'è nessuno che sa dirmi se:

A) Heavy Unit della TAITO è stato emulato?

B) Sempre della TAITO, come caz si chiamava quel gioco in cui guidavi una motoretta con tanto di sidecar accanto? Visuale alla Flying Shark?

Jaguar64bit
27-10-2006, 23:59
l'altra sera ho rigiocato col MAME a Pit-Fighter , ce l'avevo sul groppo il ricordo di quel gioco...dovevo rigiocarlo.

http://www.carobinson.com/games/ATARI%20-%20PIT-FIGHTER%201990.jpg

fera.82
28-10-2006, 09:57
---------------->>>>>>>>>>>>>> :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: <<<<<<<<<<<<----------------

Pit fighter si chiamava?????

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Ho trovato il 3D dei miei sogni. ora inizio a leggermelo con ATTENZIONE SUPREMA dal primo post all'ultimo. salterà sicuramente fuori qualche altra chicca di cui non ricordo più molto.

mancino21
29-10-2006, 16:18
salve sto cercando il titolo di due giochi da bar non mi ricordo molto perchè li ho visti poche volte.

uno è un plataform di un principe che deve salvare la principessa da un demone mi ricordo che nell'ultimo schema dovevi arrivare al mostro attraversando un percorso con un carrello da miniera

il secondo è un picchiaduro ambientato sulla strada mi ricordo che c'erano dei bonus tra cui uno in cui dovevi sconfiggere una tigre

vi ricordate i titoli

Isg-Emu
29-10-2006, 17:26
salve sto cercando il titolo di due giochi da bar non mi ricordo molto perchè li ho visti poche volte.

uno è un plataform di un principe che deve salvare la principessa da un demone mi ricordo che nell'ultimo schema dovevi arrivare al mostro attraversando un percorso con un carrello da miniera

il secondo è un picchiaduro ambientato sulla strada mi ricordo che c'erano dei bonus tra cui uno in cui dovevi sconfiggere una tigre

vi ricordate i titoli

quello della tigre è quasi certamente sly spy...
questo qua (http://www.progettoemma.net/?mc=&lista=&ricerca=sly+spy&romset=&version=&year=&lett=&manufacturer=&genre=)

mancino21
29-10-2006, 17:46
no in quello che dico io è tipo street fighter

Isg-Emu
29-10-2006, 18:09
no in quello che dico io è tipo street fighter

azz...allora non saprei

fera.82
31-10-2006, 14:41
Altra richiestona per gli esperti:

Sistema:
NES a 8 bit

Grafica:
ovviamente 2D con scrolling libero sia orrizzontale che verticale (stile super mario 2 o memagan series)

Genere:
azione/sparatutto futuristico

Descrizione:
Ho immagini confuse, tantè che non ricordo nemmeno se fosse stato portato in ita o se è in eng. Cmq il gioco è incentrato in un ambiente futuristico dove l'ennesimo eroe doveva superare diversi livelli di una mappa, sceglibili da una console secondo un ordine che mi pare fosse a piacere.
il suddetto rambo dell'occasione aveva come arma un boomerang. Mi pare che di tanto in tanto il gioco rendesse possibili dei powerup temporanei, ma tantè che il suo tempo è passato e io ho solo vaghi flashback di questo gioco . (i giochi per pc dovevano ancora diffondersi a macchia d'olio e l'unica alternativa alle sale giochi per provare games nuovi era scambiarsi le cartucce dei giochi tra amici... :cry: )

Grave Digger
02-11-2006, 19:33
ragazzi,come da titolo,potreste dirmi qual era quel gioco in cui era possibile arruolarsi nella marina americana ed essere a bordo di sottomarini e navi da guerra????io non lo ricordo perchè ero solo un bambino......si giocava in prima persona,si mirava in una schermata,in un altra invece si davano delle coordinate mi pare e si sceglieva l'arma,etc etc....dopo che si sganciava il siluro,si vedeva una esplosione se tutto filava liscio....mi pare fosse un gioco della ocean,ma non ne sono sicurissimo,qualcuno può aiutarmi???

il titolo mi sembrava fosse "u-"ed un numero,ma anche di questo non ne sono sicuro...

grazie

Grave Digger
02-11-2006, 19:56
la mia é una richiesta su un sistema "un pochino" più recente :D

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
Non so,cmq é un gioco Giapponese

CATEGORIA
Corse

SOTTOCATEGORIA
Gare tra Tir(con rimorchio)

tridimensionale

DESCRIZIONE
Un gioco di gare tra tir,le gare avvenivano sulle autostrade giapponesi.
era possibile anche personalizzare i mezzi,smanettandoci un pochino(era totalmente in jappo) si avviava una modalità "scuola"con lavagna ecc.
Prima delle gare si vedeva un camionista che parlava e durante il caricamento,venivano mostrati i veicoli che avrebbero gareggiato

artkamion,divertente,l'avevo fino a qualche mese fa ;) ....

matmat
05-11-2006, 00:00
E' da anni che do la caccia a questo gioco ma con pessimi risultati
invoco aiuto :help:
Oltre 15 anni
corse/auto, robot, azione
coin-up

vista da dietro (alla out run) ad un certo punto se ruiscivi degnamente ad andare avanti arrivava da dietro un uccellaccio robottone volante che ti si agganciava in groppa e si univa per avere un'auto + devastante
nn mi ricordo altro ero molto "mini" :( :(

ps: forse le vetture potevano sparare :cool:
grazie

Il Castiglio
05-11-2006, 13:10
Gioco vecchissimo (credo pochi anni dopo Space Invaders !!!, però a colori) , da sala giochi, si giocava con la "palla" (la sfera che permetteva di muovere il cursore in tutto lo schermo).

Lo scopo era difendere la nostra base spaziale, situata in basso, da missili e raggi laser provenienti dall'alto, utilizzando barriere che venivano create cliccando sullo schermo.

Temo ci voglia un "vecchietto" come me per ricordarselo ! :mc:

Il Castiglio
05-11-2006, 13:21
Questo è più "recente" e più conosciuto:

Io ci giocavo nei cabinet da seduto con la cloche.

Scrolling verticale, dal basso in alto.

Si pilota un'astronave e si devono distruggere (o evitare il contatto di) orde di nemici, quelli che mi ricordo meglio sono una specie di piccoli avvoltoi che ti sparano piccole bombe da sotto le ali;
poi c'erano gli avvoltoi più grandi, spesso ti fregavano perché erano sovrapposti, nel senso che tu spari ad uno ma ne rimaneva un altro nascosto dietro al primo e ti veniva addosso.

:help:

rattopazzo
05-11-2006, 14:57
Gioco vecchissimo (credo pochi anni dopo Space Invaders !!!, però a colori) , da sala giochi, si giocava con la "palla" (la sfera che permetteva di muovere il cursore in tutto lo schermo).

Lo scopo era difendere la nostra base spaziale, situata in basso, da missili e raggi laser provenienti dall'alto, utilizzando barriere che venivano create cliccando sullo schermo.

Temo ci voglia un "vecchietto" come me per ricordarselo ! :mc:

dovrebbe essere qualcosa di simile a questo (http://www.publijuegos.com/java/missilecommando/) giusto?
magari il coinup si chiama proprio missile commando
conosco una versione anche migliore di questa, ma bisogna registrarsi (gratuitamente) per giocare.

Il Castiglio
05-11-2006, 19:49
dovrebbe essere qualcosa di simile a questo (http://www.publijuegos.com/java/missilecommando/) giusto?
magari il coinup si chiama proprio missile commando
conosco una versione anche migliore di questa, ma bisogna registrarsi (gratuitamente) per giocare.

Grazie, e' proprio lui ! :mano:

Ora che so il nome, ho visto che la versione originale e' anche sul mame.

Amilcare Barnabeo Salami
05-11-2006, 23:13
Questo è più "recente" e più conosciuto:

Si pilota un'astronave e si devono distruggere (o evitare il contatto di) orde di nemici, quelli che mi ricordo meglio sono una specie di piccoli avvoltoi che ti sparano piccole bombe da sotto le ali;
poi c'erano gli avvoltoi più grandi, spesso ti fregavano perché erano sovrapposti, nel senso che tu spari ad uno ma ne rimaneva un altro nascosto dietro al primo e ti veniva addosso.

Questo?
http://www.klov.com/P/Phoenix.html

Amilcare Barnabeo Salami
06-11-2006, 00:25
ragazzi,come da titolo,potreste dirmi qual era quel gioco in cui era possibile arruolarsi nella marina americana ed essere a bordo di sottomarini e navi da guerra????io non lo ricordo perchè ero solo un bambino......si giocava in prima persona,si mirava in una schermata,in un altra invece si davano delle coordinate mi pare e si sceglieva l'arma,etc etc....dopo che si sganciava il siluro,si vedeva una esplosione se tutto filava liscio....mi pare fosse un gioco della ocean,ma non ne sono sicurissimo,qualcuno può aiutarmi???

il titolo mi sembrava fosse "u-"ed un numero,ma anche di questo non ne sono sicuro...

grazie

U-Boot 26 (dal nome in tedesco dei sottomarini), ma credo sia farlocco, ci sono giochi con questo nome, o simile (U-BoAt), ma non corrispondono.
Prova magari Silent Service... (sempre che tu stia parlando di C64, come immagino).

Il Castiglio
06-11-2006, 01:10
Questo?
http://www.klov.com/P/Phoenix.html

Purtroppo non è lui, però devo dire che gli avvoltoi azzurri che si vedono in una delle schermate assomigliano molto (per quello che mi ricordo);
la grafica è un po' più evoluta e i mostri vengono dall'alto, non compaiono già nello schermo come in Phoenix.

fera.82
06-11-2006, 08:28
E' da anni che do la caccia a questo gioco ma con pessimi risultati
invoco aiuto :help:
Oltre 15 anni
corse/auto, robot, azione
coin-up

vista da dietro (alla out run) ad un certo punto se ruiscivi degnamente ad andare avanti arrivava da dietro un uccellaccio robottone volante che ti si agganciava in groppa e si univa per avere un'auto + devastante
nn mi ricordo altro ero molto "mini" :( :(

ps: forse le vetture potevano sparare :cool:
grazie
videogiochi non so ma la descrizione fa molto supercar gattiger...

Grave Digger
06-11-2006, 12:27
U-Boot 26 (dal nome in tedesco dei sottomarini), ma credo sia farlocco, ci sono giochi con questo nome, o simile (U-BoAt), ma non corrispondono.
Prova magari Silent Service... (sempre che tu stia parlando di C64, come immagino).
no,ci giocavo in dos,nel lontano 1990...era bello perchè nella prima schermata si vedeva una nave da guerra dal basso,con la scritta mi pare dell'ocean.....mi ricordo molto poco perchè avevo solo 4 anni e frignavo ancora così :cry: ...... :D

ce ne sono altri???

matmat
06-11-2006, 18:10
videogiochi non so ma la descrizione fa molto supercar gattiger...

non so, nn erano macchine che si assemblavano tra loro
la macchina nn era semplice ma molto "spaziale" con toni rossi e diversi colori di sicuro il volatile che arrivava da lato dx dietro e si angganciava sul tettuccio :cool:

Kael
16-11-2006, 15:00
Ok, provo a postare qui:

C'era una volta, tanto tempo fa in sala giochi, un giochetto di cui non ricordo assolutamente il nome, ma era molto carino: Scorrimento orizzontale, ambientazione fantasy, andavi da una città all'altra (c'erano pure i bivi di percorso) trovando bestie varie. Nelle città potevi pure spendere i pezzi d'oro recuperati in giro per comprarti pozioni di vita, pozioni d'olio e robe così. Ci giocavo un 10 anni fa e, ovviamente, non ricordo più il titolo. Qualcuno abbastanza "vecchio" se lo ricorda magari? :D

magnavoxx
16-11-2006, 16:29
prova cadash :) :D

Kael
17-11-2006, 17:40
prova cadash :) :D

Ho guardato ma non è quello. Quello che intendo io è più raffinato graficamente e, mi sono ricordato ora, pur essendo a scorrimento orizzontale, ci si può muovere liberamente all'interno della schermata.
Forse aveva un quest in mezzo al nome...

magnavoxx
17-11-2006, 19:03
prova dungeons and dragons tower qualcosa e fammi sapere :) :)

Il Castiglio
18-11-2006, 00:21

Up, (non è Phoenix), dai ragazzi, era famosissimo ! credo sia del 1985 + o -

Kael
18-11-2006, 16:43
prova dungeons and dragons tower qualcosa e fammi sapere :) :)

C'assomiglia, ma quello che dico io dev'essere ancora più recente di quello...

magnavoxx
18-11-2006, 16:55
http://www.klov.com/game_detail.php?letter=D&game_id=7667 ?

Kael
20-11-2006, 19:40
http://www.klov.com/game_detail.php?letter=D&game_id=7667 ?

Avevi ragione prima sul Tower! Era quello :D Me lo ricordavo male... :stordita:

Grazie Grazie :D

magnavoxx
21-11-2006, 08:43
Di nulla :sofico:

Giolf
22-11-2006, 12:21
SISTEMA
Cabinet da bar con 2 mitragliette

CATEGORIA
"sparatutto"

SOTTOCATEGORIA
bellico

a scorrimento in profondità

DESCRIZIONE
Il cabinet era uno di quelli grandi. Erano presenti 2 mitragliette che i giocatori impuganvano per sparare (premendo il grilletto), Sulla mitraglietta era presente un pulsante rosso che seriva a sganciare le bombe. Si trattavo infatti di uno sparattutto da guerra, quindi si sparava a dei militari. Ricordo una cosa particolare: dopo le schermate introduttive prima di iniziare a giocare, una voce femminile gridava qualcosa come: "Anthony....oh no!!!!" (non chiedetemi il perchè) con spiccato acccento inglese!

A voi!!!

Vins_cb
24-11-2006, 13:14
Salve ragazzi, sto cercando il seguente gioco:

SISTEMA
Commodore 64

DESCRIZIONE

Non ricordo molto del gioco perché ero piccolino,ma dovrebbe avere a che fare con le olimpiadi barbariche.
Nel gioco ci si doveva cimentare in varie "discipline olimpiche", quali ad esempio il tiro alla fune, il salto da una torre e una gara a chi riusciva a bere più birra :stordita:

Grazie per l'aiuto :)

Vins_cb
24-11-2006, 14:53
Salve ragazzi, sto cercando il seguente gioco:

SISTEMA
Commodore 64

DESCRIZIONE

Non ricordo molto del gioco perché ero piccolino,ma dovrebbe avere a che fare con le olimpiadi barbariche.
Nel gioco ci si doveva cimentare in varie "discipline olimpiche", quali ad esempio il tiro alla fune, il salto da una torre e una gara a chi riusciva a bere più birra :stordita:

Grazie per l'aiuto :)

trovato!!! :D

Si chiama Blood and guts, ancient barbarian games

http://www.lemon64.com/index.php?mainurl=http%3A//www.lemon64.com/reviews/view.php%3Fid%3D535

madking
05-12-2006, 08:02
edit

cerbert
05-12-2006, 08:19
Ciao Madking. Come leggerai ho riaperto il tuo thread. C'è stato un qui pro quo nell'interpretazione delle regole di sezione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349080
;)

Savio81
25-12-2006, 18:41
Ciao a tutti,

sono alla ricerca, come molti di voi, di un gioco direi per me ancestrale!! E siccome non lo trovo e non so come si chiama eccovi la descrizione:

Salagiochi,inizio anni 90,animazione 2d, gioco basato su una specie di folletto armato di foglie verdi ( forse come tipo di gioco direi un platform come i vecchi "sonic"??Boh..)

Maghi e SuperEsperti, sono alla vostra mercè... HELP!! :help:

sgdfgsgfsgs
25-12-2006, 18:49
Blue's Journey / Raguy ? (http://planetemu.net/index.php?section=roms&dat=415&action=showrom&id=591796)

Savio81
25-12-2006, 20:51
Blue's Journey / Raguy ? (http://planetemu.net/index.php?section=roms&dat=415&action=showrom&id=591796)

Grandeeeeeeee!! Sei un vero Bomber di razza!

Ora è davvero un buon natale! :D

biosky81
26-12-2006, 16:45
Cerco un gioco di corsa per Super Nintendo, credo sia uscita solo la versione JAP, ci sono auto in stile GT, e la visuale è isometrica dall'alto, appaiono delle frecce alle curve, il gioco somiglia molto a World Rally su MAME e ha una bella grafica, non è Power Drive.

pasqualaccio
27-12-2006, 00:02
salve a tutti cercavo un gioco da bar ma non ricordo come si chiama ne dove posso trovarlo (magari con pvt).
è un wrestling (sicuramente wwf visto "l'epoca" :D ) con hulk hogan, ultimate w, mr perfect, teddy biase, jake the snake ed altri. ricordo di questo gioco il power up ed il "jake ddt"

vi ringrazio fin d'ora x l'eventuale aiuto.
buone feste

uC.ArTaX
27-12-2006, 11:45
Non so se è già stato segnalato, ma in prima pagina non c'è.
Consiglio questo ottimo sito italiano per cercare il titolo di giochi MAME.
http://www.progettoemma.net/
Andate in ricerca avanzata e ci sono tantissimi parametri per restringere il campo di ricerca

yagami75
28-12-2006, 07:47
salve a tutti cercavo un gioco da bar ma non ricordo come si chiama ne dove posso trovarlo (magari con pvt).
è un wrestling (sicuramente wwf visto "l'epoca" :D ) con hulk hogan, ultimate w, mr perfect, teddy biase, jake the snake ed altri. ricordo di questo gioco il power up ed il "jake ddt"

vi ringrazio fin d'ora x l'eventuale aiuto.
buone feste

Forse lo hai già trovato
Comunque direi che è WWF Wrestlefest

veron-ika
28-12-2006, 13:17
b]SISTEMA[/b]
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Amiga500]

[ a scorrimento orizzontale]

[b]DESCRIZIONE
[Il protagonista era uno spazzolino. si doveva combattere contro le carie e pulire i denti :)]

si chiamava forse mentadent (che fantasia) o simile

pasqualaccio
28-12-2006, 16:12
Forse lo hai già trovato
Comunque direi che è WWF Wrestlefest

si è lui! grazie mille :D

Sawato Onizuka
29-12-2006, 23:25
Il protagonista era uno spazzolino. si doveva combattere contro le carie e pulire i denti

/me va nel ripostiglio anticaglie perché suo malgrado ( :impallidisce: ) non si ricorda il nome ma per certo dovrebbe averlo ancora nel suo dischetto :sofico:

veron-ika
30-12-2006, 16:46
? in che senso

cerbert
02-01-2007, 10:40
? in che senso
eheh... è la prima volta che vedo Sawato in difficoltà su di un gioco...
Anche io me lo ricordo, ma anch'io ho la stessa amnesia sul nome.
:muro:

jinox
02-01-2007, 16:20
ciao raga è da qualche settimana che mi passa per la testa l'immagine di un giochino che facevo quando ero bambino
ci giocavo circa7-8 anni fa e trattava di un omino con il cappello che doveva raccogliere tutti i diamanti del livello per riuscire ad arrivare al livello successivo.... i diamanti erano azzurri o anche rossi
il tutto si svolgeva in un ambientazione fatta di mattoni e il "senSo" del gioco era di sinistra verso destra....più di questo nn ricordo.....sapete dirmi il nome? daiiiiiiii

ovviamente per pc

fede86.exe
02-01-2007, 21:26
secondo me é DAVE

kusiman
03-01-2007, 00:08
ciao chiedo anche qui che nel thread del mame non ho avuto risposta,copio pari pari;

ragazzi io sono anni che cerco di ricordarmi il titolo di un gioco che ora mi accingo a descrivervi...sarà dell'90 o roba del genere,era in sala giochi vicino ad afterburner...
uno shot em up a scorrimento orizzontale,con protagonisti i 2 player blu e arancione,visi coperti da maschere tipo da saldatore e si andava avanti uccidendo sta mandria di sicari pelati con impermeabile grigio e occhiali...ma con tante armi e tanto tanto sangue...me lo ricordo per la sua violenza..per giocarci mi dovevo mettere in punta di piedi e ci feci poche partite..ai tempi avevo 8 anni
mi ricordo anche il cabinato...pulsanti blu trasparenti per il p1 e arancioni trasparenti per il p2
vi dice niente?

TnS|Supremo
03-01-2007, 02:57
Sto cercando il titolo di un gioco per amiga 500, era un ragazzino con la fascetta alla rambo che sparacchiava con pistole e mitragliatori, mi sembra sia biondo e per finire il livello si entrava in una specie di ascensore. I livelli erano ambientati (da quelli che mi ricordo) nella giungla.
Era un era un platform per capirci alla metal slug.

Grazie :)

jinox
03-01-2007, 12:28
secondo me é DAVE
è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui

è luiiiiiiiiiiiiiii

grazie 6 un mostro!!!!

fede86.exe
03-01-2007, 16:45
è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui è lui

è luiiiiiiiiiiiiiii

grazie 6 un mostro!!!!
Mamma mia, non pensavo che ci volesse così poco per far felice una persona... ;)

jinox
03-01-2007, 17:37
:fagiano:

TnS|Supremo
04-01-2007, 00:13
Sto cercando il titolo di un gioco per amiga 500, era un ragazzino con la fascetta alla rambo che sparacchiava con pistole e mitragliatori, mi sembra sia biondo e per finire il livello si entrava in una specie di ascensore. I livelli erano ambientati (da quelli che mi ricordo) nella giungla.
Era un era un platform per capirci alla metal slug.

Grazie :)

Mi rispondo da solo :P

è ruff 'n tumble

++CERO++
07-01-2007, 13:17
Salve, :D

Cerco un gioco x C64 che si chiama L'IDOLO D'ORO. si tratta di un cercatore
d'oro che deve trovare 5 pezzi da incastrare successivamente in un
tempio per completare un "puzzle" e passare al livello successivo...

Il nome potrebbe essere anche diverso...

bye :D

veron-ika
07-01-2007, 17:41
b]SISTEMA[/b]
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Amiga500]

[ a scorrimento orizzontale]

[b]DESCRIZIONE
[Il protagonista era uno spazzolino. si doveva combattere contro le carie e pulire i denti :)]

si chiamava forse mentadent (che fantasia) o simile

nessuno che mi illumina? daiiii :)

++CERO++
07-01-2007, 19:44
nessuno che mi illumina? daiiii :)
jawbreaker ?
http://www.juegomania.org/JawBreaker/fotos/c64/0/268/Foto+JawBreaker.jpg
ma forse mi sbaglio ...