View Full Version : [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
dark_aldo
21-09-2013, 22:37
FANTASTICO MI HAI SALVATO
dimmi cosa posso offrirti.......un paio di birre.....10/15 gr di erba...
Hahahahaha :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
uffa , nessuno conosce questo gioco? ci giocavo tantissimo quando ero bambino! XD
zombie ate my neighbour!
Quote:
Originariamente inviato da doommark96 Guarda i messaggi
sono sempre io , stavolta cerco un altro gioco vecchio gioco
SISTEMA
windows
PRODUTTORE
non lo sò
CATEGORIA
Avventura , Azione
SOTTOCATEGORIA
-
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento , visuale in terza persona , grafica in 2D
DESCRIZIONE
In questo gioco il protagonista era un bambino (massimo ragazzo) il quale in uno dei livello (credo sinceramente fosse il primo!) si ritrova in un cimitero pieno di zombi , successivamente entri in una casa anche quella piena di zombi. Sinceramente non ricordo questi zombi come si combattevano , ma mi pare che potevi solo evitarli (ma come ho detto non ci metterei la mano sul fuoco)
Non sò altro
uffa , nessuno conosce questo gioco? ci giocavo tantissimo quando ero bambino! XD
zombie ate my neighbour
Cerco un vecchio gioco da cabinato
Era un classico shoot 'em up a scorrimento verticale, in cui all'inizio si poteva scegliere tra 5 o 6 personaggi, non ricordo di preciso, ciascuno con un differente tipo di sparo e di "smart bomb".
Tra questi personaggi c'è pure un delfino, che era il mio preferito!
Ricordo che la super bomba del delfino era un raggio di luce che prendeva tutta l'altezza dello schermo, ma non ricordo altro.
Chi se lo ricorda?
FunnyDwarf
02-10-2013, 12:21
Aero Fighters 2
Aero Fighters 2
Grazie! :cincin:
Moebius1988
12-10-2013, 16:20
SISTEMA
PS1 o PS2
PRODUTTORE
N.P.
CATEGORIA
Picchiaduro atipico
SOTTOCATEGORIA
combattimenti in arena
3d con telecamera mobile
DESCRIZIONE
Sto cercando un picchiaduro un pò inusuale , simile ai vari DragonBall, si combatte in un arena molto ampia a più livelli di altezza, i personaggi possono fare brevi tratti di volo, e per lo più si sparano, il contesto è futuristico, non realistico , violento ,sanguinario, ogni personaggio aveva un simbolo particolare.Per eliminare delle ipotesi vi dico che la grafica NON era "CARTOON"!
12-10-2013, 17:47
potrebbe essere Psychic Force
Moebius1988
12-10-2013, 19:20
Grazie per aver risposto, ma no
SISTEMA
PS1 o PS2
PRODUTTORE
N.P.
CATEGORIA
Picchiaduro atipico
SOTTOCATEGORIA
combattimenti in arena
3d con telecamera mobile
DESCRIZIONE
Sto cercando un picchiaduro un pò inusuale , simile ai vari DragonBall, si combatte in un arena molto ampia a più livelli di altezza, i personaggi possono fare brevi tratti di volo, e per lo più si sparano, il contesto è futuristico, non realistico , violento ,sanguinario, ogni personaggio aveva un simbolo particolare.Per eliminare delle ipotesi vi dico che la grafica NON era "CARTOON"!
Moebius1988
12-10-2013, 23:07
[CENTER]Destrega ?
Grazie per aver risposto,ma no! Anche se la meccanica di gioco è estremamente simile ma il contesto è totalmente diverso, il mio gioco è più sul futuristico! Però mi fa piacere che qualcuno abbia capito la dinamica di gioco, molto simile a questo DESTREGA! Dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!
Sawato Onizuka
13-10-2013, 21:37
Criticom? :read:
mi è venuto un gran bel flash!
come si chiama quel gioco in cabinato da sala giochi in ambito militare( no metal slug eh!)
era strutturato con tre missioni differenti e si svolgevano tutte e tre in una nave
si potevano scegliere come bot un militare nero, uno bianco e una donna (mi sembra)
lo ricordo molto bello graficamente
spero di aver dato sufficienti info
lo finivo con un gettone :fagiano:
mi è venuto un gran bel flash!
come si chiama quel gioco in cabinato da sala giochi in ambito militare( no metal slug eh!)
era strutturato con tre missioni differenti e si svolgevano tutte e tre in una nave
si potevano scegliere come bot un militare nero, uno bianco e una donna (mi sembra)
lo ricordo molto bello graficamente
spero di aver dato sufficienti info
lo finivo con un gettone :fagiano:
dynamite cop
http://www.youtube.com/watch?v=LGNaUL5LpB4
Grazie per aver risposto,ma no! Anche se la meccanica di gioco è estremamente simile ma il contesto è totalmente diverso, il mio gioco è più sul futuristico! Però mi fa piacere che qualcuno abbia capito la dinamica di gioco, molto simile a questo DESTREGA! Dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!
Anch'io ho avuto un flash al nominare Destrega!
vai con la scheda:
SISTEMA
PSX
PRODUTTORE
Mi pare Tecmo, ma non sono sicuro
CATEGORIA
1VS1
SOTTOCATEGORIA
arti marziali + poteri esp
3D farlocco spalmato su un falso senso prospettico. Stile manga.
DESCRIZIONE
I protagonisti erano tutti dei superumani, chi in possesso di poteri ESP, chi in possesso di arti marziali supreme. Tutti potevano levitare ed il combattimento si teneva in aria, in arene delimitate da confini più o meno circolari (false sfere).
La cosa che me lo fece rimanere impresso, nonostante il gameplay farraginoso ed il fatto che i combattimenti si riducevano ad un button mashing spaventoso, era la crudezza delle storie dei protagonisti.
Di finali lieti ce ne saranno stati due e tutti gli altri erano tragici: una protagonista o ammazzava o veniva ammazzata dalla sorella rapita da piccola, uno distruggeva il mondo, insomma, ci siamo capiti, la fiera dell'ottimismo.
A memoria mi pare che il character design sarebbe poi stato ripreso da Guilty Gear.
Sawato Onizuka
14-10-2013, 13:52
Tōkidenshō Angel Eyes? (è Tecmo ecco perché provo con questo :ciapet: :p )
Tōkidenshō Angel Eyes? (è Tecmo ecco perché provo con questo :ciapet: :p )
No... non starei neanche a dare troppa attenzione a Tecmo in quanto non sono sicuro.
Moebius1988
14-10-2013, 14:19
Criticom? :read:
No, non è Criticom :help:
FunnyDwarf
14-10-2013, 14:23
Anch'io ho avuto un flash al nominare Destrega!
vai con la scheda:
SISTEMA
PSX
PRODUTTORE
Mi pare Tecmo, ma non sono sicuro
CATEGORIA
1VS1
SOTTOCATEGORIA
arti marziali + poteri esp
3D farlocco spalmato su un falso senso prospettico. Stile manga.
DESCRIZIONE
I protagonisti erano tutti dei superumani, chi in possesso di poteri ESP, chi in possesso di arti marziali supreme. Tutti potevano levitare ed il combattimento si teneva in aria, in arene delimitate da confini più o meno circolari (false sfere).
La cosa che me lo fece rimanere impresso, nonostante il gameplay farraginoso ed il fatto che i combattimenti si riducevano ad un button mashing spaventoso, era la crudezza delle storie dei protagonisti.
Di finali lieti ce ne saranno stati due e tutti gli altri erano tragici: una protagonista o ammazzava o veniva ammazzata dalla sorella rapita da piccola, uno distruggeva il mondo, insomma, ci siamo capiti, la fiera dell'ottimismo.
A memoria mi pare che il character design sarebbe poi stato ripreso da Guilty Gear.
riciclo la mia risposta sbagliata precedente: la storia della sorella ricorda quella del personaggio Wendy, anche il resto torna.
riciclo la mia risposta sbagliata precedente: la storia della sorella ricorda quella del personaggio Wendy, anche il resto torna.
ottimo riciclo, centrato in pieno!
dynamite cop
http://www.youtube.com/watch?v=LGNaUL5LpB4
wow :p
grazie!!!
FunkyClownZ
01-11-2013, 19:32
Salve a tutti spero riusciate ad aiutarmi nella mia disperata ricerca di un cabinato da sala giochi a cui giocavo quand'ero piccolissimo xD
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
?
CATEGORIA
Arcade
DESCRIZIONE
Nel gioco in questione si prendeva possesso di un cervello tramite il quale si comandavano diversi personaggi tra cui un ninja, una specie di commando, una eskimese, ecc...
Non ricordo altro se non il protagonista che era appunto questo cervello...
Grazie anticipatamente a tutti!
FunkyClownZ forse il gioco che cerchi è avenging spirit solo che non è un cervello quello che prende possesso dei vari personaggi bensì un fantasma.
http://www.youtube.com/watch?v=JKLUamP_-f8
un altro gioco dalle caratteristiche simili si chiama
shadow force
http://www.youtube.com/watch?v=-7gk9BqTjD8
FunkyClownZ
02-11-2013, 09:26
FunkyClownZ forse il gioco che cerchi è avenging spirit solo che non è un cervello quello che prende possesso dei vari personaggi bensì un fantasma.
http://www.youtube.com/watch?v=JKLUamP_-f8
un altro gioco dalle caratteristiche simili si chiama
shadow force
http://www.youtube.com/watch?v=-7gk9BqTjD8
E' proprio il primo *-* grazie milleeeeeeee*-*
Moebius1988
08-11-2013, 14:48
SISTEMA
PS1 o PS2
PRODUTTORE
N.P.
CATEGORIA
Picchiaduro atipico
SOTTOCATEGORIA
combattimenti in arena
3d con telecamera mobile
DESCRIZIONE
08-11-2013, 17:11
ps1 o ps2, puoi confermarci almeno quello?
Sicuro di non ricordar male e che non potrebbe essere un gioco basato sempre su fumetto o animazione nipponica? Yu Yu Hakusho magari per far un esempio.
SISTEMA
in salagiochi
PRODUTTORE
lo stile era konami ma non ne sono sicuro
CATEGORIA
[sparatutto, avventura, azione, multigame]
SOTTOCATEGORIA
[a scorrimento orizzontale]
[b]DESCRIZIONEil primo o i prini due o massimo 3 livelli erano al aperto, poi si entrava in una torre (disegnata in bianco sulla mappa nella schermata tra i livelli) da quel momento in poi tutto il gioco era dentro questa torre e la si doveva scalare per arrivare in cima a sconfiggere il cattivo di turno.
si giocava due per volta mi pare.
l'interno della torre era sempre fatto com un unico piano e si scorreva sempre destra o sinistra (a destra si poteva solo tornare indietro per racolgiere qualcosa scordato, per procedere si doveva)
ogni tot piani ci stava un miniboss
i personaggi c'era il solito guerriero
c'era una specie di chierico che menava non curava.
un arcere tipo robinhood con una balestra
un mago vetito di viola scuro perchè il bnero credo che non fosse previsto:
i personaggi man mano che si salva di livello e diventavano più potenti cambiavano l'aspetto e cambaiva l'aspetto dell'arma.
mi ricordo solo l'arcere che aveva la balestra che sparava solo dritto (+ o meno) poi quando la potenziavi sparava una specie di bomba a mano a parabola verso avanti:
quello particolare era il mago nero-viola che dopo diventava bianco.
generava delle palle di energia che gli giravano intorno (violacee prima e bianche dopo quando cambiava aspetto) queste palle quando partivano seguivano i nemici erano tipo missili a ricerca)
come grafica era molto simile a the king of dragon ma solo la grafica, su the king of dragon ci si poteva muovere anche in profondità, su quello che dico io non mi pare che ci fosse la profondità.
http://www.85play.com/retro-arcade-games/15790/the-king-of-dragons.html
a occhio direi che era prima del 1990 ma di poco sarà stato in quel periodo, ma ripeto "molto ad occhio" e sono mezzo cecato.
SISTEMA
in salagiochi
PRODUTTORE
lo stile era konami ma non ne sono sicuro
CATEGORIA
[sparatutto, avventura, azione, multigame]
SOTTOCATEGORIA
[a scorrimento orizzontale]
[b]DESCRIZIONEil primo o i prini due o massimo 3 livelli erano al aperto, poi si entrava in una torre (disegnata in bianco sulla mappa nella schermata tra i livelli) da quel momento in poi tutto il gioco era dentro questa torre e la si doveva scalare per arrivare in cima a sconfiggere il cattivo di turno.
si giocava due per volta mi pare.
l'interno della torre era sempre fatto com un unico piano e si scorreva sempre destra o sinistra (a destra si poteva solo tornare indietro per racolgiere qualcosa scordato, per procedere si doveva)
ogni tot piani ci stava un miniboss
i personaggi c'era il solito guerriero
c'era una specie di chierico che menava non curava.
un arcere tipo robinhood con una balestra
un mago vetito di viola scuro perchè il bnero credo che non fosse previsto:
i personaggi man mano che si salva di livello e diventavano più potenti cambiavano l'aspetto e cambaiva l'aspetto dell'arma.
mi ricordo solo l'arcere che aveva la balestra che sparava solo dritto (+ o meno) poi quando la potenziavi sparava una specie di bomba a mano a parabola verso avanti:
quello particolare era il mago nero-viola che dopo diventava bianco.
generava delle palle di energia che gli giravano intorno (violacee prima e bianche dopo quando cambiava aspetto) queste palle quando partivano seguivano i nemici erano tipo missili a ricerca)
come grafica era molto simile a the king of dragon ma solo la grafica, su the king of dragon ci si poteva muovere anche in profondità, su quello che dico io non mi pare che ci fosse la profondità.
http://www.85play.com/retro-arcade-games/15790/the-king-of-dragons.html
a occhio direi che era prima del 1990 ma di poco sarà stato in quel periodo, ma ripeto "molto ad occhio" e sono mezzo cecato.
Magic Sword ?
http://i41.tinypic.com/zknazl.jpg
si esattamente questo :) , sai quando lo trovavo io che mi ricordavo tower qualcosa ! :doh:
grazie mille
gioco da bar i cui si guidava una macchina che doveva evitare le macchine e camion che provenivano dal senso opposto, l'automobile del player si muoveva dal basso verso l'alto, ogni tanto se non ricordo male da sotto proveniva un ambulanza preannunciata dal classico suono e ti dovevi scansare per lasciarla passare
di più non ricordo
gioco da bar i cui si guidava una macchina che doveva evitare le macchine e camion che provenivano dal senso opposto, l'automobile del player si muoveva dal basso verso l'alto, ogni tanto se non ricordo male da sotto proveniva un ambulanza preannunciata dal classico suono e ti dovevi scansare per lasciarla passare
di più non ricordo
Crazy Rally ?
http://i39.tinypic.com/16gio9e.png
Crazy Rally ?
http://i39.tinypic.com/16gio9e.png
bellino crazy rally mò lo scarico (ci gioco e poi vedo se mi ricordo meglio)
potrebbe essere ma non ricordo se c'erano macchine che spruzzano olio, l'ambulanza che compare da sotto sembra quella e anche i camion che ogni tanto ti vengono incontro nell'altro senso di marcia
d'altronde il gameplay di molti giochi era simile, a volte il gioco veniva modificato nel nome e nella grafica
peccato crazy rally vuole i chd per funzionare e francamente scaricare giga di roba per far funzionare il gioco non mi va, comunque guardando i video non mi pare sia quello il gioco
Turbo ?
http://i44.tinypic.com/2u5zu5y.png
Turbo ?
http://i44.tinypic.com/2u5zu5y.png
no la visione era dall'alto come crazy rally o traverse usa e simili
peccato crazy rally vuole i chd per funzionare e francamente scaricare giga di roba per far funzionare il gioco non mi va, comunque guardando i video non mi pare sia quello il gioco
in mame, crazy rally non ha bisogno di chd....
in mame, crazy rally non ha bisogno di chd....
ho provato varie rom ed ottengo sempre
http://snag.gy/isaG2.jpg
son riuscito a far funzionare crazy rally, in pratica ho dovuto mettere tutti i file zip che ho trovato nella cartella roms
ma è normale? io pensavo che tutto l'occorente stesse in un solo file zip con dentro tutti i file necessari
in efetti per certi versi il gioco ricorda quello che cercavo ma non son sicuro che fosse lo stesso vabbè
peppiniello77
07-12-2013, 12:20
ho trovato virtuastriker da giocare online
http://www.angel777.com/virtuastriker/#.UqMQKvTuIfQ
eseguite il java vi fa in automatico l'emulatore driettamente dal sito....
poi ceravo un gioco di calcio praticamente uscito prima di virtua striker e dopo sesnsible soccer
il gioco di calcio era solo da bar mai uiscito su nessuna consolle o pc
era il primo gioco di calcio ad avere dei club
ricordo c'era la juve il milan e qualche club straniero....se non sbaglio c'era anche il napoli..ma non sono sicuro
se non sbaglio era sega
era in orizzontale con grafica piacevole quasi come virtua striker,telecamera un po piu lontana...
ho trovato virtuastriker da giocare online
http://www.angel777.com/virtuastriker/#.UqMQKvTuIfQ
eseguite il java vi fa in automatico l'emulatore driettamente dal sito....
poi ceravo un gioco di calcio praticamente uscito prima di virtua striker e dopo sesnsible soccer
il gioco di calcio era solo da bar mai uiscito su nessuna consolle o pc
era il primo gioco di calcio ad avere dei club
ricordo c'era la juve il milan e qualche club straniero....se non sbaglio c'era anche il napoli..ma non sono sicuro
se non sbaglio era sega
era in orizzontale con grafica piacevole quasi come virtua striker,telecamera un po piu lontana...
Euro League ?
http://4.bp.blogspot.com/-9-CwgxwmtSs/UTfWXHmg5nI/AAAAAAAAAto/KI6lE4phNz4/s1600/euroleague.jpg
peppiniello77
18-12-2013, 13:50
Euro League ?
http://4.bp.blogspot.com/-9-CwgxwmtSs/UTfWXHmg5nI/AAAAAAAAAto/KI6lE4phNz4/s1600/euroleague.jpg
bravo e' lui..solo che lo ricordavo piu' bello ...:D
comunque il napoli c'era percio' mi piaceva...:)
FirstDance
19-12-2013, 14:30
Questo thread vale anche per le consoles?
Stavo cercando il nome di una vecchia console, più per curiosità che per altro.
Era del tutto simile all'Atari 2600, ma i due joystick avevano forma ovale, con la manopola arancione sulla parte superiore e un bottone arancione dove l'uovo è più stretto. La console andava a cassette, gli anni erano primi anni '80, max 84.
Ho cercato in internet, ma non l'ho trovata.
beppesavoldi
26-12-2013, 16:30
Ciao a tutti. Non ricordo il nome di un gioco amiga con un esploratore con cappello e frusta stile indiana jones che scendeva in un tempio sempre piu in basso. Ricordo dei serpenti attircigliati e che nei livelli piu alti il gioco era completamente al buio. Grazie a chi mi aiuta
adkjasdurbn
26-12-2013, 23:22
SISTEMA
Windows 98 / 95 (anno 1999)
PRODUTTORE
non lo ricordo, era, se non sbaglio allegato ad un CD di GMC di maggio 1999 insieme alla demo di Worms Armageddon
CATEGORIA
sparatutto spaziale (si pilotava una navicella)
SOTTOCATEGORIA
sparatutto spaziale (difesa della terra da parte degli invasori alieni)
2D scorrimento verticale
DESCRIZIONE
il giocatore doveva pilotare una navicella per proteggere la terra dall'invasione aliena, si sparava in due modi: normalmente (armi illimitate) (tasto 1) e con delle bombe (limitate) (tasto 2), si poteva giocare insieme ad un altra persona nello stesso momento;
Ad ogni fine livello c'era un boss;
I giocatori avevano una loro foto visibile in basso a sinistra (player 1) e in basso a destra (player 2);
All'inizio del gioco appariva un altro tizio in foto in basso a sinistra (tipo un comandante) che diceva qualcosa con "executed launch!";
il bello era che c'erano dei potenziamenti per l'arma principale di durata limitata e quando venivano acquisiti, il player 1 esclamava "YEEEEEAH!" (si vedeva la scritta con la foto del personaggio in basso a sinistra) e il player 2 invece diceva "OH YEAH!" (sempre con la sua foto in basso a destra).
GRAZIE!!
Scrounge
28-12-2013, 13:17
Ciao a tutti. Non ricordo il nome di un gioco amiga con un esploratore con cappello e frusta stile indiana jones che scendeva in un tempio sempre piu in basso. Ricordo dei serpenti attircigliati e che nei livelli piu alti il gioco era completamente al buio. Grazie a chi mi aiuta
Può essere Montezuma's Revenge?
http://www.youtube.com/watch?v=vrPWppgugJU
SISTEMA
cabinato / coin -op
PRODUTTORE
sulla base della TAITO...ma potrebbe essere di un'altra società
CATEGORIA
arcade - paddle
SOTTOCATEGORIA
schermo statico a livelli (no scorrimenti orizzontali, verticali, diagonali)
tridimensionale ? gli oggetti avevano le ombreggiature
DESCRIZIONE
Trattasi di un clone (ben riuscito IMHO) del classico Arkanoid della TAITO.
Il cabinet coin-op aveva solamente un cilindro rotativo (ca. 5 cm di diametro), tipo un tappo di alluminio, per controllare il paddle.
L'ambientazione è marina (sabbia e alghe sullo sfondo), con la particolarità dei pesci in movimento.
Mi ricordo di un pesce rombo bello grande, che agitava le estremità lentamente e che al passaggio deviava la traiettoria della sfera.
Quando la pallina si ingrossava, distruggeva qualsiasi mattoncino, emettendo un suono metallico ad ogni distruzione.
Simil Aquanoid ed i suoi vari cloni (1,2 e 3D).
Si giocava in 2 alternativamente.
Edit: mi son letto tutti i 2304 posts...in cerca di una eventuale richiesta simile...
con questa ambientazione ricordo
Thunder& Lightning
http://www.youtube.com/watch?v=M1-PjQ58Pfc
rick dangerous?
http://www.youtube.com/watch?v=H7RW9ODTQ9k
vediamo se qualcuno ci azzecca
Piattaforma: C64
il gioco si ambientava mi pare su un isola, nell'isola c'erano delle case in cui c'erano dei fantasmi ed in cui bisognava entrare e raccogliere dei diamanti (???), quando si usciva dalle case si veniva inseguiti dalle orde di nemici e bisognava correre nella casa successiva
la visuale nelle case era laterale
sinceramente non sono sicuro che la descrizione sia giusta al 100% :D
vediamo se qualcuno ci azzecca
Piattaforma: C64
il gioco si ambientava mi pare su un isola, nell'isola c'erano delle case in cui c'erano dei fantasmi ed in cui bisognava entrare e raccogliere dei diamanti (???), quando si usciva dalle case si veniva inseguiti dalle orde di nemici e bisognava correre nella casa successiva
la visuale nelle case era laterale
sinceramente non sono sicuro che la descrizione sia giusta al 100% :DSPIRIT OF THE STONES. Mi ricordo benissimo questo gioco... e mi ricordo che era, come tantissimi dei primi giochi del 64, DIFFICILISSIMO.
Ciao a tutti. Non ricordo il nome di un gioco amiga con un esploratore con cappello e frusta stile indiana jones che scendeva in un tempio sempre piu in basso. Ricordo dei serpenti attircigliati e che nei livelli piu alti il gioco era completamente al buio. Grazie a chi mi aiutaSei sicuro che si trattasse di un gioco Amiga? perchè dalla descrizione che mi hai fatto, se cambi su Commodore64, potrei dirti "Caverns of Khafka" :mbe:
SPIRIT OF THE STONES. Mi ricordo benissimo questo gioco... e mi ricordo che era, come tantissimi dei primi giochi del 64, DIFFICILISSIMO.
sei un grande, io mi ricordavo case invece erano castelli, mulini e fari, l'isola me la ricordavo e pare che sia l'isola di wight
scopro ora che al gioco era allagato un breve racconto
http://www.bombjack.org/commodore/games/Spirit_of_the_Stones.pdf
sei un grande, io mi ricordavo case invece erano castelli, mulini e fari, l'isola me la ricordavo e pare che sia l'isola di wight
scopro ora che al gioco era allagato un breve racconto
http://www.bombjack.org/commodore/games/Spirit_of_the_Stones.pdfMa va? Addirittura un racconto... questa non la sapevo! ho bellissimi ricordi legati all'epoca in generale del Commodore 64, e i giochi a cui giocavo - perchè sono stato appassionato di videogames da sempre - erano (e sono ancora) parte integrante del mio bagaglio ;)
Ah e... BUON ANNO A TUTTI!!!
probabilmemnte il racconto ha ispirato il gioco, una curiosità del racconto è che deve essere letto partendo dalla fine o probabilmente si può leggere in entrambe le direzioni
questo dovrebbe essere il profilo facebook dell'autore
https://www.facebook.com/pages/John-Howard-Worsley/170210153126028
FirstDance
07-01-2014, 14:57
Questo thread vale anche per le consoles?
Stavo cercando il nome di una vecchia console, più per curiosità che per altro.
Era del tutto simile all'Atari 2600, ma i due joystick avevano forma ovale, con la manopola arancione sulla parte superiore e un bottone arancione dove l'uovo è più stretto. La console andava a cassette, gli anni erano primi anni '80, max 84.
Ho cercato in internet, ma non l'ho trovata.
Per il mio quesito nessuno ha ipotizzato nulla?
Salve a tutti! :D Vi sottopongo un quesito piuttosto arduo, cerco un gioco di cui non mi ricordo praticamente nulla...
SISTEMA
arcade \ coin op
PRODUTTORE
?
CATEGORIA
picchiaduro
SOTTOCATEGORIA
ambientazione "contemporanea" (nel senso, non futuristico, ne' medievale o fantasy...)
2D, scorrimento laterale
DESCRIZIONE
ci giocavo intorno alla metà degli anni '90, mi ricordo che si poteva scegliere fra più di un personaggio, e ce n'era uno con una maglia rossa e capelli scuri... mi ricordo che compariva una freccia con scritto "GO!" che indicava di proseguire verso destra, se rimanevi fermo...
l'ambientazione del primo livello era esterna: poteva essere un porto, ricordo dei barili di metallo, però è tutto piuttosto fumoso :D
la grafica non era male per quel che mi ricordo, insomma non era proprio primitiva... mi verrebbe da paragonarlo a uno street fighter 2, ma anche qui potrebbe essere fuorviante...
insomma, immagino sia difficile con così poche informazioni e così generiche, fra l'altro, ma se per puro caso vi viene in mente qualcosa, scrivete pure :D grazie!
Salve a tutti! :D Vi sottopongo un quesito piuttosto arduo, cerco un gioco di cui non mi ricordo praticamente nulla...
SISTEMA
arcade \ coin op
PRODUTTORE
?
CATEGORIA
picchiaduro
SOTTOCATEGORIA
ambientazione "contemporanea" (nel senso, non futuristico, ne' medievale o fantasy...)
2D, scorrimento laterale
DESCRIZIONE
ci giocavo intorno alla metà degli anni '90, mi ricordo che si poteva scegliere fra più di un personaggio, e ce n'era uno con una maglia rossa e capelli scuri... mi ricordo che compariva una freccia con scritto "GO!" che indicava di proseguire verso destra, se rimanevi fermo...
l'ambientazione del primo livello era esterna: poteva essere un porto, ricordo dei barili di metallo, però è tutto piuttosto fumoso :D
la grafica non era male per quel che mi ricordo, insomma non era proprio primitiva... mi verrebbe da paragonarlo a uno street fighter 2, ma anche qui potrebbe essere fuorviante...
insomma, immagino sia difficile con così poche informazioni e così generiche, fra l'altro, ma se per puro caso vi viene in mente qualcosa, scrivete pure :D grazie!
vendetta della capcom
http://en.wikipedia.org/wiki/Vendetta_%28video_game%29
Mmmh, no, non mi sembra quello... Grazie comunque! ;)
Boobi
....strano perchè c è l ambientazione sul porto, c è il personaggio con maglietta rossa e capelli neri, ci sono i barili che rotolano e c è anche la scritta GO per proseguire....
qui un video dove giocano in 4:
http://www.youtube.com/watch?v=VZ8WjoBbgLg
p.s.
un altro personaggio con maglietta rossa e capelli neri c è in final fight
http://www.youtube.com/watch?v=zRBXMi4JXY8
E' strano, quello che mi ricordo ha similitudini con entrambi, però con nessuno dei due ho avuto quella sensazione del tipo "è questo!"... Possibile che fosse un qualche clone, o giù di lì... O magari sto solo facendo casino io, son passati più di 15 anni :D in ogni caso grazie mille!
SISTEMA
io ci giovano su windows 98, non so se era disponibile anche su altre piattaforme
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
avventura
2d
DESCRIZIONE
in pratica in questo gioco ci si poteva giocare in uno o in due presone contemporaneamente e i due protagonisti erano una specie di cavernicoli gobbi: uno tutto verde utilizzabile dal primo giocatore, e l'altro tutto blu utilizzabile dal secondo.
Detto ciò questo gioco era suddiviso su piu piani e per ogni piano bisognava saltellare per colpire il pavimento del piano superiore... colpendo il pavimento infatti si potevano ammazzare i nemici che, nei primi livelli erano cani e gatti poi successivamente comparivano anche api serpenti e altri animali.
Il gioco poi era suddiviso in piu scenari e per ogni scenario c'erano diversi livelli: si iniziava stando sulla terra ferma e poi andavi a finire sempre piu nelle profondita della terra fino a raggiungere l'inferno come scenario finale. Alla fine di ogni scenario poi c'era dei boss tipo dinosauri e diavoli.
In ogni livello comparivano poi degli oggetti bonus che ti facevano fare determinate cose tipo andare piu veloce o diventare piu pesante
Spero mi sia spiegato bene, il gioco era bellissimo :)
A voi la parola!!!
FunnyDwarf
24-01-2014, 23:02
sembrerebbe Joe & Mac: Caveman Ninja
sembrerebbe Joe & Mac: Caveman Ninja
no mi spiace, nel gioco l'inquadratura è fissa e si va su e giu per i vari ripiani per andare sotto i nemici e ucciderli saldando sul pavimento
SISTEMA
io ci giovano su windows 98, non so se era disponibile anche su altre piattaforme
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
avventura
2d
DESCRIZIONE
in pratica in questo gioco ci si poteva giocare in uno o in due presone contemporaneamente e i due protagonisti erano una specie di cavernicoli gobbi: uno tutto verde utilizzabile dal primo giocatore, e l'altro tutto blu utilizzabile dal secondo.
Detto ciò questo gioco era suddiviso su piu piani e per ogni piano bisognava saltellare per colpire il pavimento del piano superiore... colpendo il pavimento infatti si potevano ammazzare i nemici che, nei primi livelli erano cani e gatti poi successivamente comparivano anche api serpenti e altri animali.
Il gioco poi era suddiviso in piu scenari e per ogni scenario c'erano diversi livelli: si iniziava stando sulla terra ferma e poi andavi a finire sempre piu nelle profondita della terra fino a raggiungere l'inferno come scenario finale. Alla fine di ogni scenario poi c'era dei boss tipo dinosauri e diavoli.
In ogni livello comparivano poi degli oggetti bonus che ti facevano fare determinate cose tipo andare piu veloce o diventare piu pesante
Spero mi sia spiegato bene, il gioco era bellissimo :)
A voi la parola!!!
Grag & Thog: Bonkheads ?
http://oi43.tinypic.com/npj4zt.jpg
Grag & Thog: Bonkheads ?
http://oi43.tinypic.com/npj4zt.jpg
Eccolooooo!!! :) Grazie mille, non ci speravo piu
Eccolooooo!!! :) Grazie mille, non ci speravo piu
Che poi sarebbe il clone di Mario Bross... tipo Giana Sister -> Super Mario :sofico:
non proprio un clone di mario nel senso classico, sul web sembra che sia stato sviluppato anche per mac
http://www.ebay.com/ctg/Bonkheads-Mac-1997-/56223821
androxinea
15-03-2014, 23:27
Ciao ragazzi, sto cercando disperatamente da anni (!) un gioco che mi sembra fosse per Amiga, mi ricordo che ci giocavo al centro culturale agli inizi degli anni 90. E' una via di mezzo tra un platform ed uno sparatutto, tra un R Type e un Alien Breed per capirci. Mi ricordo che aveva diverse armi, potevi lasciare delle mine o lanciare armi potenti come lo Schenker (o una roba del genere). La schermata avanzava una alla volta, completata la prima si passava alla seconda schermata e se non sbaglio si poteva tornare indietro, come fosse un percorso, come fosse una specie di labirinto. Qualcuno ha idea di che cosa sia? Grazie a tutti!:muro:
spectrum 48k
16-03-2014, 16:07
SISTEMA
arcade \ coin op
PRODUTTORE
?
CATEGORIA
picchiaduro
SOTTOCATEGORIA
2D, scorrimento laterale
DESCRIZIONE
Cadillacs and Dinosaurs?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=cadillac%20dinosaurs&source=video&cd=1&ved=0CDgQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D2i6cARObHcI&ei=0MslU_yBMqi_ygP05IE4&usg=AFQjCNHNyBRzGKajrUpuNWs4JWGrMJN-Ug&bvm=bv.62922401,d.bGQ
Ciao ragazzi, sto cercando disperatamente da anni (!) un gioco che mi sembra fosse per Amiga, mi ricordo che ci giocavo al centro culturale agli inizi degli anni 90. E' una via di mezzo tra un platform ed uno sparatutto, tra un R Type e un Alien Breed per capirci. Mi ricordo che aveva diverse armi, potevi lasciare delle mine o lanciare armi potenti come lo Schenker (o una roba del genere). La schermata avanzava una alla volta, completata la prima si passava alla seconda schermata e se non sbaglio si poteva tornare indietro, come fosse un percorso, come fosse una specie di labirinto. Qualcuno ha idea di che cosa sia? Grazie a tutti!:muro:
Turrican II: The Final Fight ?
http://i62.tinypic.com/n66etg.pnghttp://i58.tinypic.com/15mctco.png
androxinea
16-03-2014, 21:02
Turrican II: The Final Fight ?
http://i62.tinypic.com/n66etg.pnghttp://i58.tinypic.com/15mctco.png
No, c'era solo una navicella tipo R type o tipo U boot... Ma grazie per averci provato! ;)
SISTEMA
Coin-op, ci ho giocato anche col MAME
PRODUTTORE
Non ne ho idea
CATEGORIA
Platform
SOTTOCATEGORIA
fantasy-scientifico
bidimensionale, scorrimento orizzontale, grafica cartoon
DESCRIZIONE
Il gioco è mooolto simile a Wardner, ma non è lui. Però come lui c'è un omino che può saltare e sparare qualche proiettile.
Gli schemi sono a scorrimento orizzontale ma non completamente all'aperto come in Wardner. Il più delle volte l'omino andava per dei lunghi corridoi con il soffitto basso, a volte a destra, a volte a sinistra.
L'omino aveva a che fare con delle strane creature cartoon, saltare pozze d'acido, sparare palline infuocate. Mi pare di ricordare che queste creature erano state create da uno scienziato pazzo e l'omino doveva arrivare appunto a lui, ma non l'ho mai finito.
Aveva una grafica molto primitiva? credo di aver capito quale dici ma non ricordo il nome, credo fosse anche su altri computer, gli schermi avevano struttura circolare tipo Odin's sphere e la navicella quando tornavi indietro si voltava davvero anche graficamente, non faceva una semplice "retromarcia" come negli sparatutto più comuni... credo sia anche abbastanza famoso ma proprio mi sfugge il nome...
androxinea
17-03-2014, 12:26
Aveva una grafica molto primitiva? credo di aver capito quale dici ma non ricordo il nome, credo fosse anche su altri computer, gli schermi avevano struttura circolare tipo Odin's sphere e la navicella quando tornavi indietro si voltava davvero anche graficamente, non faceva una semplice "retromarcia" come negli sparatutto più comuni... credo sia anche abbastanza famoso ma proprio mi sfugge il nome...
Faccio un po' fatica a ricordare ma mi sembrava fosse abbastanza avanti per quei tempi come grafica. Forse si voltava davvero di 180°...
Magari era su pc non lo so perchè quando arrivavo il gioco era già caricato... So che mi prendeva tantissimo e se lo trovassi sarebbe fantastico! :)
Faccio un po' fatica a ricordare ma mi sembrava fosse abbastanza avanti per quei tempi come grafica. Forse si voltava davvero di 180°...
Magari era su pc non lo so perchè quando arrivavo il gioco era già caricato... So che mi prendeva tantissimo e se lo trovassi sarebbe fantastico! :)
Cybernoid I o II ?
http://i61.tinypic.com/1182b1f.jpg http://i59.tinypic.com/29ejazm.jpg
androxinea
17-03-2014, 18:45
Cybernoid I o II ?
http://i61.tinypic.com/1182b1f.jpg http://i59.tinypic.com/29ejazm.jpg
Porcavacca mi sa che ci hai preso! Sei un fenomeno! Ihihih :D :D :D
E per il mio giochino? :) forza ragazzi!!
DESCRIZIONE
Il gioco è mooolto simile a Wardner, ma non è lui. Però come lui c'è un omino che può saltare e sparare qualche proiettile.
Gli schemi sono a scorrimento orizzontale ma non completamente all'aperto come in Wardner. Il più delle volte l'omino andava per dei lunghi corridoi con il soffitto basso, a volte a destra, a volte a sinistra.
L'omino aveva a che fare con delle strane creature cartoon, saltare pozze d'acido, sparare palline infuocate. Mi pare di ricordare che queste creature erano state create da uno scienziato pazzo e l'omino doveva arrivare appunto a lui, ma non l'ho mai finito.
Thunder Hoop ?
http://i61.tinypic.com/2ec0vep.png
È luuuuiii!!1!1!unouno!
Grazie! *chapeau*
Ciao a tutti,
in questa giornata piovosa mi sono piazzato davanti al PC e ho rispolverato alcuni vecchi giochi per MS-DOS (Monkey Island, Prince of Persia, Lemmings, Stunts, ecc).
Da nostalgico quale sono mi è tornato in mente un videogioco fine anni 80/primi anni 90 che mi piacerebbe ritrovare ma del quale ignoro completamente il nome.
Provo a descrivervelo con i pochi ricordi che mi sono rimasti.
Cominciamo dicendo che ci giocavo su PC, uno di quelli vecchi con i floppy flessibili da 5 pollici e 1/4.
Ricordo che il comando che eseguivo per avviare il gioco era "main.exe", probilmente indicazione inutile.
Il gioco, rigorosamente in CGA, era totalmente in inglese - lingua che ignoravo a quell'epoca (di pubertà) - ma seguivo delle particolari strade che automaticamente mi permettevano di andare avanti con il gioco.
Da quello che ricordo si trattava di un gioco di ruolo; la visuale era "dall'alto", su di una città medievale nella quale il protagonista si muoveva tra case, negozi ed edifici vari in cerca di notizie, missioni, ecc.
Sullo schermo del PC, oltre alla visuale qui sopra descritta, c'era anche un riquadro nel quale si vedeva in prima persona le vie della città. In poche parole da una parte c'era la mappa dall'alto, dall'altra quello che il protagonista vedeva "dai propri occhi".
La cosa che meglio ricordo è che nella zona nord-ovest della città c'era una arena nella quale il protagonista poteva combattere con altri cavalieri e personaggi utilizzando i tasti freccia della tastiera.
Non mandatemi a quel paese ma quello che vi ho descritto è tutto quello che ricordo.
Grazie!
Ciao a tutti,
in questa giornata piovosa mi sono piazzato davanti al PC e ho rispolverato alcuni vecchi giochi per MS-DOS (Monkey Island, Prince of Persia, Lemmings, Stunts, ecc).
Da nostalgico quale sono mi è tornato in mente un videogioco fine anni 80/primi anni 90 che mi piacerebbe ritrovare ma del quale ignoro completamente il nome.
Provo a descrivervelo con i pochi ricordi che mi sono rimasti.
Cominciamo dicendo che ci giocavo su PC, uno di quelli vecchi con i floppy flessibili da 5 pollici e 1/4.
Ricordo che il comando che eseguivo per avviare il gioco era "main.exe", probilmente indicazione inutile.
Il gioco, rigorosamente in CGA, era totalmente in inglese - lingua che ignoravo a quell'epoca (di pubertà) - ma seguivo delle particolari strade che automaticamente mi permettevano di andare avanti con il gioco.
Da quello che ricordo si trattava di un gioco di ruolo; la visuale era "dall'alto", su di una città medievale nella quale il protagonista si muoveva tra case, negozi ed edifici vari in cerca di notizie, missioni, ecc.
Sullo schermo del PC, oltre alla visuale qui sopra descritta, c'era anche un riquadro nel quale si vedeva in prima persona le vie della città. In poche parole da una parte c'era la mappa dall'alto, dall'altra quello che il protagonista vedeva "dai propri occhi".
La cosa che meglio ricordo è che nella zona nord-ovest della città c'era una arena nella quale il protagonista poteva combattere con altri cavalieri e personaggi utilizzando i tasti freccia della tastiera.
Non mandatemi a quel paese ma quello che vi ho descritto è tutto quello che ricordo.
Grazie!
Hillsfar ?
http://i62.tinypic.com/263zi44.jpg
sto cercando 2 giochi da anni, le ricerche su google ormai si sprecano ho scritto su diversi forum (anche su questo thread) ma nn voglio arrendermi :D
sono entrambi giochi della seconda metà degli anni 90' (li avrò giocati all'inizio dei 2000)
1° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tipico platform 2d a scorrimento orizzontale (anche se si saliva verso l'alto) per avanzare nel livello bisognava liberarsi la strada da dei mattoncini che riempivano lo screen se non sbaglio conun assortimento di armi "convenzionali" (fucili, pistole ecc..)
Se non ricordo male per terminare il livello bisognava ottenere una chiave o qualcosa di simile.
Piccolo particolare: un livello si chiamava "come una partita a bridge"
edit:su questo video nei primi secondi è ben rappresentata la meccanica di gioco, sparare al muro pre liberarsi la strada http://www.youtube.com/watch?v=n-Ywxox2kvM
2° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tps 3d ambientato su marte (credo) personaggio armato di diverse armi da fuoco e di un jetpack che ti consentiva di saltare da una "piattaforma" all'altra. questo jetpack aveva un'autonomia ridotta e quindi le cadute nel baratro senza fine che circondava le piattaforme di pietra erano frequenti
Io non ho idea dei giochi che vai cercando, comunque il video che hai postato è epico!
Hillsfar ?
http://i62.tinypic.com/263zi44.jpg
Non ci posso credere! E' lui! Incredibile. Sono anni che lo cerco, non meno di 20. Mi domando come tu abbia fatto. Questa sera mi ci rituffo.
Davvero mille grazie, per me è importante!
P.S. La descrizione però era certosina, eh!?
Davvero mille grazie, per me è importante!
Prego ;)
P.S. La descrizione però era certosina, eh!?
:D
Avendo trovato il Guru che cerco da anni , posso approfittarne?
Mi ricordo un altro gioco, questa volta metà anni 90. Diciamo che girava sul PC di un mio amico, presumibilmente un 486, forse già in ambiente Windows 3.X .
Il gioco era ambientato nello spazio. La visuale era in prima persona all'interno di una cabina di pilotaggio di un'astronave simile a quella che allego qui sotto:
http://skillpointstation.files.wordpress.com/2012/09/wingcom_cockpit.jpg
I "nemici" erano però delle astronavi stilizzate, li ricordo di diversi colori, disegnate dall'unione di diverse linee tipo l'immagine qui sotto sebbene nettamente più moderne:
http://media.arstechnica.com/articles/paedia/gaming-evolution.media/elite-1984.gif
Anche questa volta pochi indizi ma...ce l'hai?
Grazie!
Avendo trovato il Guru che cerco da anni , posso approfittarne?
Mi ricordo un altro gioco, questa volta metà anni 90. Diciamo che girava sul PC di un mio amico, presumibilmente un 486, forse già in ambiente Windows 3.X .
Il gioco era ambientato nello spazio. La visuale era in prima persona all'interno di una cabina di pilotaggio di un'astronave simile a quella che allego qui sotto:
I "nemici" erano però delle astronavi stilizzate, li ricordo di diversi colori, disegnate dall'unione di diverse linee tipo l'immagine qui sotto sebbene nettamente più moderne:
Anche questa volta pochi indizi ma...ce l'hai?
Grazie!
Elite Plus ?
http://i60.tinypic.com/9uam1x.jpg
Eh, purtroppo no.
La tipologia del gioco l'abbiamo presa ma i nemici erano futuristicamente stilizzati. Difficile essere più preciso questa volta.
A memoria stiamo comunque parlando un gioco anni '90.
Eh, purtroppo no.
La tipologia del gioco l'abbiamo presa ma i nemici erano futuristicamente stilizzati. Difficile essere più preciso questa volta.
A memoria stiamo comunque parlando un gioco anni '90.
Starglider ?
http://i59.tinypic.com/34qtz5l.png
E' lui, è lui. Alla faccia degli anni '90. Ricordi distorti a quanto pare.
Ancora grazie 1000, non vedo l'ora di dimenticarmi qualche vecchio gioco per metterti alla prova ;)
adkjasdurbn
26-03-2014, 18:18
SISTEMA
PRODUTTORE
non lo ricordo, era, se non sbaglio allegato ad un CD di GMC di maggio 1999 insieme alla demo di Worms Armageddon
CATEGORIA
SOTTOCATEGORIA
2D scorrimento verticale
DESCRIZIONE
il giocatore doveva pilotare una navicella per proteggere la terra dall'invasione aliena, si sparava in due modi: normalmente (armi illimitate) (tasto 1) e con delle bombe (limitate) (tasto 2), si poteva giocare insieme ad un altra persona nello stesso momento;
I giocatori avevano una loro foto visibile in basso a sinistra (player 1) e in basso a destra (player 2);
All'inizio del gioco appariva un altro tizio in foto in basso a sinistra (tipo un comandante) che diceva qualcosa con "executed launch!";
il bello era che c'erano dei potenziamenti per l'arma principale di durata limitata e quando venivano acquisiti, il player 1 esclamava "YEEEEEAH!" (si vedeva la scritta con la foto del personaggio in basso a sinistra) e il player 2 invece diceva "OH YEAH!" (sempre con la sua foto in basso a destra).
GRAZIE!!
ci riprovo, sperando che il "guru" dei games mi possa aiutare :) GRAZIE
2° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tps 3d ambientato su marte (credo) personaggio armato di diverse armi da fuoco e di un jetpack che ti consentiva di saltare da una "piattaforma" all'altra. questo jetpack aveva un'autonomia ridotta e quindi le cadute nel baratro senza fine che circondava le piattaforme di pietra erano frequenti
Outwars ?
http://i59.tinypic.com/2njdgcl.jpg
SISTEMA
PRODUTTORE
CATEGORIA
SOTTOCATEGORIA
2D scorrimento verticale
DESCRIZIONE
GRAZIE!!
DemonStar ?
http://i60.tinypic.com/ndmw77.png
adkjasdurbn
23-04-2014, 08:01
DemonStar ?
http://i60.tinypic.com/ndmw77.png
SI!
sai da quanti anni lo stavo cercando?
non so come ringraziarti! :)
ti faranno patrimonio culturale videoludico dell'umanità! :D
grazie di cuore! ;)
questo demonstar?
http://www.mking.com/demonstar_game.html
o questo?
http://www.mking.com/demonstarsm1_game.html
o questo
http://www.mking.com/demonstarsm2_game.html
:p
exgamer sto pensando ad un gioco in questo momento...
mi sapresti dire qual é? :D :D
ti faccio i miei complimenti exgamer sei una enciclopedia videoludica con la E maiuscola!
http://skillpointstation.files.wordpress.com/2012/09/wingcom_cockpit.jpg
Questo nell'immagine è Wing Commander, da cui deriva il mio nickname :D !
adkjasdurbn
24-04-2014, 10:13
questo demonstar?
http://www.mking.com/demonstar_game.html
o questo?
http://www.mking.com/demonstarsm1_game.html
o questo
http://www.mking.com/demonstarsm2_game.html
il primo :)
ciao!
ciao, è da qualche giorno che volevo rispolverare vecchi emulatori usati anni fa...purtroppo non riesco a ricordare il nome di un gioco d'animazione giapponese picchiaduro davvero divertente( stile battle arena toshinden, corsa su tutta l'arena), il nome era qualcosa ti kikayo o dal suono simile, l'avevo trovato con un emulatore tipo kawaks o simile che non aveva tanti giochi...c'era vari personaggi sia umani che robotizzati(uno era una grande palla) e farneticavano roba giapponese durante le mosse...inoltre comparivano finestrelle in stile fumetto....riuscite a raccapezzarvi?:D
grazie in anticipo
mike00 potrebbe essere waku waku 7 ?
http://darkscarfy.tripod.com/waku7/waku7.shtml
Moebius1988
22-05-2014, 16:53
SISTEMA
PS1 o PS2
PRODUTTORE
N.P.
CATEGORIA
Picchiaduro atipico
SOTTOCATEGORIA
combattimenti in arena
3d con telecamera mobile
DESCRIZIONE
SISTEMA
Amiga500
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
puzzle-strategia
SOTTOCATEGORIA
molto simile a lemmings
a scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
bisognava comandare degli omini verdi se ricordo bene per far superare degli ostacoli ad un personaggio umano, tipo facendoli unire tutti insieme per creare un ponte o cose del genere affinche il personaggio raggiungesse l'uscita del quadro ambientato in scenari simili a caverne.il gioco in questione è simile al gioco lemmings e per ambientazione è simile a benefactor
Salve a tutti non riesco proprio a ricordare il titolo di questo vecchio gioco per amiga :muro: qualcuno potrebbe aiutarmi grazie :help:
SISTEMA
Amiga500
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
puzzle-strategia
SOTTOCATEGORIA
molto simile a lemmings
DESCRIZIONE
bisognava comandare degli omini verdi se ricordo bene per far superare degli ostacoli ad un personaggio umano, tipo facendoli unire tutti insieme per creare un ponte o cose del genere affinche il personaggio raggiungesse l'uscita del quadro ambientato in scenari simili a caverne.il gioco in questione è simile al gioco lemmings e per ambientazione è simile a benefactor
P.S. aggiungo un altro gioco che mi è venuto in mente di cui non ricordo il nome,(ma credo che sia molto facile da individuare) sempre per amiga un platform trash dove il personaggio da comandare era un tizio che correva con una cariola gialla nella quale riversava i suoi enormi testicoli, lo scopo del gioco era superare vari ostacoli ed arrivare al traguardo se non ricordo male :p
quello dagli enormi testicoli è Viz :D
Salve a tutti non riesco proprio a ricordare il titolo di questo vecchio gioco per amiga :muro: qualcuno potrebbe aiutarmi grazie :help:
SISTEMA
Amiga500
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
puzzle-strategia
SOTTOCATEGORIA
molto simile a lemmings
DESCRIZIONE
Troddlers ?
http://i62.tinypic.com/2qjf335.jpg
troddlers gli somiglia molto ed è anche un bel gioco ma non è questo che sto cercando, gli omini in questione avevano delle abilità da sfruttare tipo lemmings. Ti ringrazio comunque tanto per aver risposto se ti viene in mente qualcosa fammi sapere grazie ancora.:D e grazie anche ad alexMM per avermi ricordato "VIZ" .questo é davvero un bel forum;)
AMIGASYSTEM
29-05-2014, 12:12
Ricordo vagamente il gioco, sarà per caso The Humans
http://www.abandonia.com/files/games/337/Humans_4.png
Parecchio simile ma non è questo gli omini da comandare erano piccolini come troddlers ma verdi se non ricordo male :mc: una cosa che ricordo bene è che potevi far unire gli omini per creare un ponte o cose del genere. Comunque grazie per aver risposto :D
AMIGASYSTEM
31-05-2014, 16:35
Non voglio insistere, ma di "The Humans" esistono 3 capitoli I, II e III, delle ultime anche le versione AGA.
http://hol.abime.net/pic_full/dbs/0701-0800/758_dbs1.png
Si certo conosco tutta la saga di the humans e all'epoca li giocai tutti. ti ringrazio comunque per aver risposto magari prima o poi ci verra in mente qualcosa :D
Non voglio insistere, ma di "The Humans" esistono 3 capitoli I, II e III, delle ultime anche le versione AGA.
http://hol.abime.net/pic_full/dbs/0701-0800/758_dbs1.png
il ponte che si poteva creare facendo unire gli omini era in orizzontale in modo da poter passare dal fossato con l'acqua come nella figura che hai postato per esempio questo lo ricordo bene.
dai ragazzi sforzatevi un pò :help: :help:
Sawato Onizuka
05-06-2014, 18:36
Direi più questo degli altri due che ti metto ridotti. Blobz poi era noto all'epoca (a me perlomeno)
http://hol.abime.net/pic_full/dbs/0101-0200/149_dbs1.png
http://hol.abime.net/pic_full/dbs/0301-0400/354_dbs1.png
http://hol.abime.net/pic_full/dbs/0401-0500/438_dbs1.png
AMIGASYSTEM
05-06-2014, 19:45
Direi più questo degli altri due che ti metto ridotti. Blobz poi era noto all'epoca (a me perlomeno)
Non possono essere "Diggers" e "Blobz" sono entrambi AGA, quindi non compatibili con AMiGA 500 che fa girare solo giochi OCS-ECS, Dugger come gli altri due mi sembrano differenti dalla descrizioni fatte da raff78.
Blobz - VideoTube (http://www.youtube.com/watch?v=N7jQ71NCoTQ)
Diggers - VideoTube (http://www.youtube.com/watch?v=wS6Ib9zX9ZA)
blobz è molto simile come tipo di gioco
AMIGASYSTEM
06-06-2014, 22:21
blobz è molto simile come tipo di gioco
Guardati le varie miniature "tematiche" in ordine alfabetico su Lemon Amiga, qualche esempio:
Arcade - Miscellaneous (http://www.lemonamiga.com/games/list.php?list_letter=A&list_genre=Arcade&list_sub_genre=Miscellaneous)
Brain Puzzle (http://www.lemonamiga.com/games/list.php?list_letter=A&list_genre=Brain&list_sub_genre=Puzzle)
Platformer - Single Screen (http://www.lemonamiga.com/games/list.php?list_letter=B&list_genre=Platformer&list_sub_genre=Single%20Screen)
giorgio141995
21-06-2014, 11:18
Premetto che ci giocavo quando ero molto piccolo...
SISTEMA
Allora ci giocavo su un Windows 98
PRODUTTORE
N.P.
CATEGORIA
Simile a Super Mario quindi...Avventura?
SOTTOCATEGORIA
Nient'altro da dire, simile a Super Mario tranne qualche meccanica.
Uguale a Super Mario: se vi erano pedane si poteva andare sopra, sotto, sinitra e destra.
DESCRIZIONE
Ora forse potrò darvi le informazioni importanti (quelle che ricordo s'intende). Il protagonista era Babbo Natale, non v' ingannate lo stile non era "bambinesco" era leggermente "Dark", serio, non so comunque stile "Cartoon". Non si poteva salvare, ma appena finito un livello si passava alla schermata di tutti i livelli e si notava che il successivo si era illluminato, e vi era il suo corrispondente numero( es "1", "2" ecc...) e si iniziava il seguente. Durante il viaggio ( il cui scopo ignoro) si potevano lanciare dei regali a dei caminetti, dai quali prima usciva fumo, dopo essere stati colpiti dai regali smettevano. Babbo Natale iniziava dalla sua (Bottega?) econtinuava fino ad uscire fuori nella neve; qui cadeva in una caverna buia e iniziava il secondo livello. Uscito dalla caverna, all'esterno incontrava il boss che era un Pupazzo di neve, che moriva sciogliendosi. Più avanti ricordo un' altro boss: un orologio animato, con tanto di occhi e gambe, che rotolando, passava da una parte all'altra dell'arena, per sconfiggerlo bisognava saltargli sopra.
Grazie in anticipo
SISTEMA
Allora ci giocavo su un Windows 98
Il gioco che ho trovato è uscito solo per Sega Megadrive e SuperNinendo
DESCRIZIONE
Ora forse potrò darvi le informazioni importanti (quelle che ricordo s'intende). Il protagonista era Babbo Natale, non v' ingannate lo stile non era "bambinesco" era leggermente "Dark", serio, non so comunque stile "Cartoon". Non si poteva salvare, ma appena finito un livello si passava alla schermata di tutti i livelli e si notava che il successivo si era illluminato, e vi era il suo corrispondente numero( es "1", "2" ecc...) e si iniziava il seguente. Durante il viaggio ( il cui scopo ignoro) si potevano lanciare dei regali a dei caminetti, dai quali prima usciva fumo, dopo essere stati colpiti dai regali smettevano. Babbo Natale iniziava dalla sua (Bottega?) econtinuava fino ad uscire fuori nella neve; qui cadeva in una caverna buia e iniziava il secondo livello. Uscito dalla caverna, all'esterno incontrava il boss che era un Pupazzo di neve, che moriva sciogliendosi. Più avanti ricordo un' altro boss: un orologio animato, con tanto di occhi e gambe, che rotolando, passava da una parte all'altra dell'arena, per sconfiggerlo bisognava saltargli sopra.
Daze Before Christmas ?
http://i57.tinypic.com/ddz8md.png
giorgio141995
22-06-2014, 09:52
:D :D E' lui!!!!!!
Amico, non so come tu abbia fatto.... so solo che sei un grande!
...Allora come facevo a giocarci???...emulatore?
AMIGASYSTEM
23-06-2014, 00:09
:D :D E' lui!!!!!!
Amico, non so come tu abbia fatto.... so solo che sei un grande!
...Allora come facevo a giocarci???...emulatore?
Probabilmente, ora se vuoi puoi gicarci On-line QUI (http://game-oldies.com/play-online/daze-before-christmas-sega-genesis#)
Ragazzi,
non mi ricordo il nome di un gioco coin-up:
SISTEMA
Cabinato
PRODUTTORE
SEGA (?)
CATEGORIA
platform
SOTTOCATEGORIA
NA
DESCRIZIONE
Sorta di 007/agente segreto, mi ricordo che al primo quadro scendevi con il paracadute.
Grazie molte in anticipo.
Un saluto a tutti...
masand
Er Monnezza
02-07-2014, 14:33
potrebbe essere Sly Spy, guarda il video, verso 1:30 c'è il pezzo dove scende in paracadute
https://www.youtube.com/watch?v=0s-qIvKwRSw
potrebbe essere Sly Spy, guarda il video, verso 1:30 c'è il pezzo dove scende in paracadute
https://www.youtube.com/watch?v=0s-qIvKwRSw
Esatto, è lui!!!
Grazie molte :D
Er Monnezza
02-07-2014, 15:10
Esatto, è lui!!!
Grazie molte :D
prego :D
E quanti ricordi anche con questo... la parte del sub, con gli squali... all'inizio se non sbaglio potevi anche scegliere il numero, anzichè il classico "007" potevi mettere un qualsiasi numero sempre di 3 cifre...
alexcold
02-07-2014, 18:37
nessuna risposta da system16 su un paio di vecchi giochi da salagiochi che mi fecero spendere una fortuna.
Il primo è semplice perché ho molti dettagli: si potevano scegliere 5 personaggi, dwarf, wizard, cleric, fighter e archer mi sembra. Il mago non aveva lo scudo ma era potentissimo nel proseguire del gioco. Il Chierico era bianco alto e grosso con mazza e megascudo. Il mostro finale era un dragone. Il nano schiva automaticamente le frecce e gli attacchi alti.
Il secondo è più difficile perché mi ricordo solo era a scorrimento verticale e c'era una priestess.... quindi se esiste un superesperto che può listarmi tutti i giochi arcade con una priestess....sicuramente è meglio di qualsiasi DB dove certe query non si possono inoltrare.
Necroticism
02-07-2014, 18:56
Il primo è probabilmente Dungeons & Dragons Tower of Doom oppure il seguito Shadow Over Mystara.
Er Monnezza
02-07-2014, 19:29
nessuna risposta da system16 su un paio di vecchi giochi da salagiochi che mi fecero spendere una fortuna.
Il primo è semplice perché ho molti dettagli: si potevano scegliere 5 personaggi, dwarf, wizard, cleric, fighter e archer mi sembra. Il mago non aveva lo scudo ma era potentissimo nel proseguire del gioco. Il Chierico era bianco alto e grosso con mazza e megascudo. Il mostro finale era un dragone. Il nano schiva automaticamente le frecce e gli attacchi alti.
Il secondo è più difficile perché mi ricordo solo era a scorrimento verticale e c'era una priestess.... quindi se esiste un superesperto che può listarmi tutti i giochi arcade con una priestess....sicuramente è meglio di qualsiasi DB dove certe query non si possono inoltrare.
ora te lo scovo io, quanti gettoni ci ho speso! :D
The King of Dragons
https://www.youtube.com/watch?v=vDGRUrtgKb4
alexcold
02-07-2014, 22:23
ora te lo scovo io, quanti gettoni ci ho speso! :D
The King of Dragons
https://www.youtube.com/watch?v=vDGRUrtgKb4
MI-TI-CO!!! Proprio king of dragons.
Mi sa che stanotte si dorme poco. DEVO rifinirlo, stavolta posso continuare gratis ;)
Ora dovete superare voi stessi, giochi con priestess... quanti mai ce ne saranno? :help:
Er Monnezza
02-07-2014, 22:34
Mi sa che stanotte si dorme poco. DEVO rifinirlo, stavolta posso continuare gratis ;)
Ora dovete superare voi stessi, giochi con priestess... quanti mai ce ne saranno? :help:
non me ne viene in mente nessuno
Potrebbe essere Cadash?
alexcold
03-07-2014, 16:53
non è cadash ma ottimo gioco e con Priestess, solo ho scritto scorrimenti verticale, mentre cadash ce l'ha per lo più orizzontale
KiKi KaiKai ?
http://i57.tinypic.com/2r5rbs1.jpg
alexcold
05-07-2014, 00:48
purtroppo non ci siamo....
il gioco è più evoluto, la grafica migliore, lo sprite del personaggio più grande e lo scorrimento solamente verticale...
vi prego continuate a provare....
gorunks2001
07-07-2014, 16:30
ciao a tutti sto cercando questo gioco che giocavo da bambino in sala giochi:
SISTEMA
Cabinato
PRODUTTORE
?
CATEGORIA
platform
SOTTOCATEGORIA
NA
DESCRIZIONE
Una specie di astronave che si muoveva su un piano, e che per "strada" trova i pezzi per trasformi in robot.
Prima potevi trovare le gambe, oppure una specie di cannone (senon ricordo male).
c'erano anche dei buchi per andare nel sottosuolo
grazie
ciao a tutti sto cercando questo gioco che giocavo da bambino in sala giochi:
SISTEMA
Cabinato
PRODUTTORE
?
CATEGORIA
platform
SOTTOCATEGORIA
NA
DESCRIZIONE
Una specie di astronave che si muoveva su un piano, e che per "strada" trova i pezzi per trasformi in robot.
Prima potevi trovare le gambe, oppure una specie di cannone (senon ricordo male).
c'erano anche dei buchi per andare nel sottosuolo
grazie
Mag Max ?
http://i61.tinypic.com/107j4pi.png
gorunks2001
07-07-2014, 18:23
Siiiii è lui lo ho cercato per anni!!
Come posso sdebitarmi?
alexcold
08-07-2014, 13:16
exgamer qualche idea sul mio arcade a scorrimento verticale con una priestess? Grafica più moderna degli ultimi 2 da te postati
FunnyDwarf
08-07-2014, 15:21
arcade a scorrimento verticale con una priestess?
Valkyrie no Densetsu?
http://i.imgur.com/lWZA4lx.jpg
alexcold
09-07-2014, 09:44
purtroppo no. Sta cacchio di Priestess la scelti all'inizio del gioco tra un pool di altri personaggi....
grazie comunque per il tentativo
Er Monnezza
09-07-2014, 10:40
purtroppo no. Sta cacchio di Priestess la scelti all'inizio del gioco tra un pool di altri personaggi....
grazie comunque per il tentativo
e il personaggio era chiamato proprio Priestess?
p.s.
ora ho una richiesta io, di un gioco che non sono mai riuscito a scovare
SISTEMA
Cabinato
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
picchiaduro
ANNO
ci giocavo in sala giochi tra il 1995 e il 1998, quindi potrebbe anche risalire al 1993 o giù di li
DESCRIZIONE
il classico picchiaduro dove fai fuori decine di cattivi; forse ad ambientazione futuristica o post-apocalittica, non mi ricordo bene, ricordo solo un particolare significativo : entravi forse in un obitorio dove c'erano ammucchiati vari sacchi neri per cadaveri, mentre avanzavi a un certo punto i sacchi iniziavano a cadere e ne uscivano fuori degli zombie.... poi non mi ricordo nient'altro
alexcold
09-07-2014, 10:47
Sì, poi magari mettevi le solite tre lettere identificative del nome
Er Monnezza
09-07-2014, 11:00
Sì, poi magari mettevi le solite tre lettere identificative del nome
incredibile, dopo anni di ricerche ho appena scovato il gioco che ho appena richiesto :eek:
ho avuto una sorta di ispirazione in inglese, ho cercato su google
beat em up + body bags (picchiaduro + sacchi per cadaveri)
e tra i tanti risultati ho avuto un flash, ho riconosciuto la schermata principale del gioco, ricordavo anche vagamente di un tizio con le braccia bioniche, al minuto 1.30 del video c'è la scena dei sacchi per cadaveri
https://www.youtube.com/watch?v=zG1paQNeCqU
http://ancientelectronics.files.wordpress.com/2013/10/nsflyer.jpg
Sawato Onizuka
09-07-2014, 20:49
Dark Seal / Gate of Doom?
Wizard Fire? (sarebbe Dark Seal 2 alla fine :Prrr: )
Light Bringer / Dungeon Magic?
Cuccateli da qui:
www.youtube.com/watch?v=pWiUduF8QiI
www.youtube.com/watch?v=hUyzNYT1MMQ
www.youtube.com/watch?v=_s9f3FMVKcg
alexcold
10-07-2014, 18:01
purtroppo nessuno dei 3 anche se il tipo di gioco sicuramente è quello lo scorrimento mi sembra di ricordare era solamente verticale e c'erano anche delle sfere che circondavano questa mitologica priestess (forse quando il personaggio evolveva nei level up)
questo è un po vecchiotto ma ci provo
forse la priestess è di
The Return of Ishtar?
...guarda qui
http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=9302
questo invece un po più moderno
Princess Clara Daisakusen
https://www.youtube.com/watch?v=4eDqjwVCfxg
alexcold
11-07-2014, 01:13
non è così vecchio, la grafica è più bella.
Ok dopo un bel pò di anni e ricerche varie ( :sofico: ) chiedo a voi un aiuto per un gioco che mi ha allietato la giovinezza.... :cry:
Dunque si parla di una 20na di anni fà, solita navicella su suolo hi-tech con scorrimento orizzontale da sx a dx (------->) power up vari ma, cosa interessante, si potevano avere sia le gambe sia il corpo di un robot da "attaccare" all'astronavina.... :cool: altro non ricordo.
Thanks per idee e suggerimenti... :D
Mag Max ?
http://i61.tinypic.com/107j4pi.png
Hai aiutato due persone in una volta sola.... :oink: :oink: :oink:
Grazie
Sbrozzotron
15-07-2014, 13:02
Salve a tutti!
Anni fa giocavo ad un cabinato dotato di volante e marce; il gioco era sullo stile di Outrun, ma si guidava una macchina (forse sportiva) della polizia che doveva raggiungere un sospettato entro un tempo limite. Una volta raggiunto, scattava la sirena e bisognava far accostare il malvivente prendendolo letteralmente a sportellate e tamponandolo. Non riesco assolutamente a ricordare questo giochino, ricordo solo che avrò avuto un 8-10 anni, quindi si parla dei primi anni '90 o giù di lì. Qualcuno mi può aiutare?
Sbrozzotron il gioco che cerchi è Chase HQ
https://www.youtube.com/watch?v=glnshAl1su0
La macchina era un aPorsche (o ci assomigliava tanto).. e il tastino rosso del turbo sul pomello delle marce... :cry:
Sawato Onizuka
15-07-2014, 17:15
non è così vecchio, la grafica è più bella.
non ti viene in mente nient'altro, proprio nulla? :mbe: vado a tentoni ma nada :mc:
Sbrozzotron
15-07-2014, 17:18
Sbrozzotron il gioco che cerchi è Chase HQ
https://www.youtube.com/watch?v=glnshAl1su0
Ma che velocità, grazie mille era proprio quello:)
alexcold
17-07-2014, 10:38
no, purtroppo vado anche io a tentoni :mc:
alexcold ci riprovo
tra i 3 personaggi selezionabili la ragazza non è proprio una priestess ma magari...
ninja commando?
https://www.youtube.com/watch?v=eoyQdxJgD0I
Sawato Onizuka
18-07-2014, 16:01
oltre Ninja Commando c'è pure il più famoso Shock Troopers (e sequel) ma non penso fosse così facile :p
Spero non sia questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Twinkle_Star_Sprites :ciapet: (e neppure uno dei Magical Drop :fagiano: )
vajrayana
18-07-2014, 18:03
Spero possiate aiutarmi `-`
Ho visto un video del gioco tempo fa su un canale di sky 800-e-qualcosa che non ho mai piu ritrovato q_q (sui videogames). C'è una tizia vestita di bianco (ora non ricordo bene) in una gabbia che riesce a fuggire e deve scappare da uno grosso vestito da macellaio. Tutto ambientato in un cupo castello >>. Ah e c'erano spesso anche video su quel canale di conker bad fur day (quello rimasterizzato), magari puo tornarvi utile questa informazione ewe. La piattaforma credo sia stata ps2/pc/xbox
rattopazzo
19-07-2014, 01:50
Spero possiate aiutarmi `-`
Ho visto un video del gioco tempo fa su un canale di sky 800-e-qualcosa che non ho mai piu ritrovato q_q (sui videogames). C'è una tizia vestita di bianco (ora non ricordo bene) in una gabbia che riesce a fuggire e deve scappare da uno grosso vestito da macellaio. Tutto ambientato in un cupo castello >>. Ah e c'erano spesso anche video su quel canale di conker bad fur day (quello rimasterizzato), magari puo tornarvi utile questa informazione ewe. La piattaforma credo sia stata ps2/pc/xbox
Haunting ground?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40749490&postcount=4026
vajrayana
19-07-2014, 12:14
Haunting ground?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40749490&postcount=4026
È proprio quello, grazie **
Testazza1975
21-07-2014, 14:01
Mi aiutate a ricordare cme si chiama questo gioco su commodore 64 che mi ha fatto impazzire da giovane?
SISTEMA
Commodore 64
PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]
CATEGORIA
Avventura Puzzle
SOTTOCATEGORIA
3d isometrica
DESCRIZIONE
E' un gioco dove ci sono 2 personaggi che devono uscire da una struttura ci sono diverse stanze e ci sono dei rompicapi, sono separati e alternati ma a volte sono insieme nella stessa stanza e possono salire uno sull'altro, è in bianco nero
Mi aiutate a ricordare cme si chiama questo gioco su commodore 64 che mi ha fatto impazzire da giovane?
SISTEMA
Commodore 64
PRODUTTORE
CATEGORIA
Avventura Puzzle
SOTTOCATEGORIA
3d isometrica
DESCRIZIONE
E' un gioco dove ci sono 2 personaggi che devono uscire da una struttura ci sono diverse stanze e ci sono dei rompicapi, sono separati e alternati ma a volte sono insieme nella stessa stanza e possono salire uno sull'altro, è in bianco nero
Spy vs Spy ?
http://i59.tinypic.com/2070rbo.jpg
Testazza1975
22-07-2014, 11:27
No, non è lui, la colonna sonora era un motivo con il pianoforte famoso, non vorrei sbagliare ma mi sembra che i personaggi fossero due cani
rattopazzo
22-07-2014, 13:54
Anch'io avrei detto spy vs spy...forse potrebbe essere trapdoor
non corrisponde molto alla descrizione ma non mi viene in mente altro
SISTEMA
Commodore 64
PRODUTTORE
CATEGORIA
Avventura Puzzle
SOTTOCATEGORIA
3d isometrica
DESCRIZIONE
Head Over Heels?
http://www.lemon64.com/?mainurl=http%3A//www.lemon64.com/games/details.php%3FID%3D1158
Testazza1975
22-07-2014, 14:54
Head Over Heels?
http://www.lemon64.com/?mainurl=http%3A//www.lemon64.com/games/details.php%3FID%3D1158
Siiiiiiiiii lui!!!!!!!!!
GRANDISSIMO! :yeah: :winner:
grazie
Siiiiiiiiii lui!!!!!!!!!
GRANDISSIMO! :yeah: :winner:
grazie
prego!
AMIGASYSTEM
23-07-2014, 21:54
Qualche tempo dopo usci la versione OCS, ECS per AMiGA:
Amiga Head Over Heels (http://www.youtube.com/watch?v=ornJoqJD1Ks)
Ciao ragazzi! Sto cercando questo:
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Azione, Combattimento
Credo 3D. I modelli lo erano di sicuro (e per i tempi mi avevano impressionato i dettagli) ma non ricordo se si poteva ruotare la visuale.
DESCRIZIONE
Era una battaglia tra maghi in varie arene. Ricordo bene una foresta, con la fog of war che limitava la visuale. Il mago aveva del mana per lanciare le magie di vario tipo. Sicuramente era precedente al 2000. Lo ricordo come uno dei primi giochi veramente in tridimensionale che abbia provato (ma su questo potrei sbagliarmi). Ho provato a cercarlo per tanto tempo senza successo.. Ricordo che era uscito con una demo nella rivista "Giochi per il mio Computer" di svariati anni fa!
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Azione, Combattimento
Credo 3D. I modelli lo erano di sicuro (e per i tempi mi avevano impressionato i dettagli) ma non ricordo se si poteva ruotare la visuale.
DESCRIZIONE
Era una battaglia tra maghi in varie arene. Ricordo bene una foresta, con la fog of war che limitava la visuale. Il mago aveva del mana per lanciare le magie di vario tipo. Sicuramente era precedente al 2000. Lo ricordo come uno dei primi giochi veramente in tridimensionale che abbia provato (ma su questo potrei sbagliarmi). Ho provato a cercarlo per tanto tempo senza successo.. Ricordo che era uscito con una demo nella rivista "Giochi per il mio Computer" di svariati anni fa!
Dungoen Siege?
=)
alexcold
30-07-2014, 17:19
oltre Ninja Commando c'è pure il più famoso Shock Troopers (e sequel) ma non penso fosse così facile :p
Spero non sia questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Twinkle_Star_Sprites :ciapet: (e neppure uno dei Magical Drop :fagiano: )
Ninja commando non è, ma almeno lo scorrimento è orizzontale. Gli altri no sicuro. Erano degli arcade/action mica giochi con lo schermo diviso in 2!
Come altro dettaglio mi viene in mente che c'erano delle sfere bianche energetiche che giravano attorno a questa priestess.
Sawato Onizuka
02-08-2014, 20:39
:wtf: come ma almeno lo scorrimento è orizzontale? Ho riguardato nel post iniziale e dicevi di ricordartelo VERTICALE :mc: neanche una schermata qualcosa ricordi? [es. qualcosa come il logo neo-geo o snk aiuterebbe parecchio ;) ]
Dungoen Siege?
=)
No, non era Dungeon Siege.. ho provato a fare ricerche, ma non è uno dei giochi grandi classici..
ciao a tutti, l'altro giorno ero al mare e passando davanti alla sala giochi ho visto che avevano alcuni cabinati con dentro più giochi e mi era venuta una voglia matta di riprovare un picchiaduro 2d degli anni 90 di cui però non ricordo il nome. mi ricordo che lo stile era molto da cartone animato, e due personaggi in particolare: una streghetta (mi pare col vestito da maid nero e bianco e una scopa di saggina) e un ragazzino col busto che spuntava da sopra una specie di carroarmato (una cosa tipo tron bonne, però mi pare fosse maschio e che la roba da cui spuntava fosse proprio un carroarmato in miniatura).
qualcuno se lo ricorda?
Ballantine
10-08-2014, 13:04
ciao a tutti, l'altro giorno ero al mare e passando davanti alla sala giochi ho visto che avevano alcuni cabinati con dentro più giochi e mi era venuta una voglia matta di riprovare un picchiaduro 2d degli anni 90 di cui però non ricordo il nome. mi ricordo che lo stile era molto da cartone animato, e due personaggi in particolare: una streghetta (mi pare col vestito da maid nero e bianco e una scopa di saggina) e un ragazzino col busto che spuntava da sopra una specie di carroarmato (una cosa tipo tron bonne, però mi pare fosse maschio e che la roba da cui spuntava fosse proprio un carroarmato in miniatura).
qualcuno se lo ricorda?
Dalla descrizione somiglia a Waku Waku 7 (https://www.youtube.com/watch?v=DefAwU3GcEI).
Dalla descrizione somiglia a Waku Waku 7 (https://www.youtube.com/watch?v=DefAwU3GcEI).
grazie mille, è proprio lui! avevo quasi perso ogni speranza, mi ero anche messo a cercare sulla lista di tutti i picchiaduro che avevo trovato su wikipedia, ma arrivato alla k mi ero arreso :D
io invece non ricordo il nome di un punta e clicca per PC di una quindicina di anni fa credo, genere investigativo in prima persona con sessioni sparatutto e di guida, non ricordo nient'altro purtroppo:muro:
La trama:
"It is said that the person who collects all sevens of the legendary Wheenisian balls will have their dearest wish granted..."
Dov'è che l'ho già sentita ? :D
Sawato Onizuka
11-08-2014, 15:13
non ricordo nient'altro purtroppo:muro:
uff allora non penso sia lo scontato Grim Fandango....forse In Cold Blood? http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_graphic_adventure_games <- spulcia qui nel frattempo :)
io invece non ricordo il nome di un punta e clicca per PC di una quindicina di anni fa credo, genere investigativo in prima persona con sessioni sparatutto e di guida, non ricordo nient'altro purtroppo:muro:
Evidence: The Last Report ?
http://i57.tinypic.com/15xuzom.jpg
Evidence: The Last Report ?
http://i57.tinypic.com/15xuzom.jpg
non ci credo è proprio lui!ma come hai fatto????!!!??
rattopazzo
13-08-2014, 00:50
Mi è venuto in mente un gioco cui ho giocato la demo allegata su TGM o giochi per il mio computer o qualche altra rivista ...non ricordo esattamente
era circa la metà degli anni '90
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Sconosciuto
CATEGORIA
Arcade
SOTTOCATEGORIA
Bidimensionale
DESCRIZIONE
Ricordo davvero poco, era un gioco disegnato in stile cartone animato con giocabilità alla dragon's lair, dove per andare avanti dovevi eseguire delle azioni con tempismo
ricordo che in una delle prime scene della demo saltavi giù da un muretto o balcone (non ricordo) inseguito da qualcuno...
Mi è venuto in mente un gioco cui ho giocato la demo allegata su TGM o giochi per il mio computer o qualche altra rivista ...non ricordo esattamente
era circa la metà degli anni '90
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Sconosciuto
CATEGORIA
Arcade
SOTTOCATEGORIA
Bidimensionale
DESCRIZIONE
Ricordo davvero poco, era un gioco disegnato in stile cartone animato con giocabilità alla dragon's lair, dove per andare avanti dovevi eseguire delle azioni con tempismo
ricordo che in una delle prime scene della demo saltavi giù da un muretto o balcone (non ricordo) inseguito da qualcuno...
Brain Dead 13 ?
http://i57.tinypic.com/2hr1hzr.png
rattopazzo
13-08-2014, 12:10
Si! penso sia proprio lui!
infallibile come sempre :)
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Azione, Combattimento
DESCRIZIONE
Raga, nessuno sa il mio? Vi prego, aiutatemi!!
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Azione, Combattimento
DESCRIZIONE
Sacrifice ?
http://i60.tinypic.com/2vwsl6t.jpg
Sacrifice ?
Purtroppo no :\ La visuale era dall'alto, mi pare fissa sull'asse verticale, e si poteva appunto semplicemente ruotare attorno al pg!
zlatan87cb
27-08-2014, 15:32
Sono anni che cerco un gioco che facevo sempre in sala giochi.
SISTEMA
SALA GIOCHI
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Corse, Racing
3D e Telecamera dietro l'auto, diciamo in terza persona :D
DESCRIZIONE
Era un gioco dove gareggiavi in città con auto tipo 500 o mini cooper, potevi utilizzare scorciatoie, finire in acqua ecc... era una fi**ta assurda!
Sono anni che cerco un gioco che facevo sempre in sala giochi.
SISTEMA
SALA GIOCHI
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Corse, Racing
3D e Telecamera dietro l'auto, diciamo in terza persona :D
DESCRIZIONE
Era un gioco dove gareggiavi in città con auto tipo 500 o mini cooper, potevi utilizzare scorciatoie, finire in acqua ecc... era una fi**ta assurda!
GTI club?
https://www.youtube.com/watch?v=9y1ab6w5Lqo
zlatan87cb
27-08-2014, 22:02
GTI club?
https://www.youtube.com/watch?v=9y1ab6w5Lqo
Ssssiiiii è lui *.* thx!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Azione, Combattimento
DESCRIZIONE
UP per questo..!! (sperando non sia contro il regolamento.. nel caso scusatemi!)
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
Azione, Combattimento
DESCRIZIONE
Magic & Mayhem I o II ?
http://i61.tinypic.com/9u3i4z.png
http://i59.tinypic.com/28murk.jpg
Ancora no.. :\ Però ci somiglia molto a questo.
Era meno improndato sull'esplorazione, e più sulla battaglia in un campo "chiuso", in una foresta da quel che ricordo.
Il gioco in questione è sempre per Amiga, ma è un horror, tratta di un fotografo che si sposta in varie mappe .. (la prima era il lago di como) e fotografa gli spiriti i folletti e vario... Non riesco a ricordare altro purtroppo, a parte le suore-spettri che si alzano le gonne sul tetto del monastero XDXD Mi aiutate stavolta? Grazie
antanis83
18-09-2014, 17:54
ciao a tutti,
cerco da parecchio questo i gioco. vediamo se riuscite ad aiutarmi
SISTEMA
bar cabinet
PRODUTTORE
Sconosciuto
CATEGORIA
Arcade
SOTTOCATEGORIA
scorrimento bidimensionale
DESCRIZIONE
ambientato in un istituto scolastico.
il personaggio era un ragazzo/ino.
lo scopo era collezionare dei cuoricini rosa.
si iniziava in classe. bisognava uscire senza farsi beccare dal maestro, spostandosi di banco in banco (colpendo quello che era seduto al posto "da conquistare") e senza farsi lanciare il cancellino.
dopo di che ricordo poche altre location.
una palestra. a caccia di cuori. tra file di ragazze che facevano ginnastica, scappando dall'istruttore di turno. il problema era che ogni volta che le ragazze alzavano le gambe, il personaggio si "eccitava e si bloccava" mentre l'istruttore si avvicinava pericolosamente.
e poi la cucina. sempre a caccia di cuori. scappando dal cuoco, che potevi neutralizzare tirandogli un pallone nero col quale si metteva a palleggiare x un pò. stesso metodo per bloccare anche altri inseguitori. sempre comunque istruttori o adulti.
purtroppo non ricordo altro.
spero di essere stato esaustivo
un grazie in anticipo
rattopazzo
18-09-2014, 22:07
Mi ricorda tantissimo Mikie per il C64
https://www.youtube.com/watch?v=eXORrpL7IHI
evidentemente esiste anche una versione da bar....
credo sia questa
https://www.youtube.com/watch?v=dtSeZAUlsC0
Che bel gioco :D
Meriterebbe un approfondimento: davvero i giapponesi nei primi anni 80 percepivano così le scuole americane ? :stordita:
Tra l'altro il brano nel primo livello è un attimino plagiato...chissà perché poi scegliere proprio i Beatles...
rattopazzo
20-09-2014, 12:07
Che bel gioco :D
Meriterebbe un approfondimento: davvero i giapponesi nei primi anni 80 percepivano così le scuole americane ? :stordita:
Tra l'altro il brano nel primo livello è un attimino plagiato...chissà perché poi scegliere proprio i Beatles...
E non solo nei primi anni '80
con il tempo ho imparato che dai jappi ci si può aspettare di tutto
riguardo alle musiche dei Beatles, sembra abbiano avuto il permesso per usarle.
E non solo nei primi anni '80
con il tempo ho imparato che dai jappi ci si può aspettare di tutto
riguardo alle musiche dei Beatles, sembra abbiano avuto il permesso per usarle.
Mikie è praticamente l'antenato di Canis Canem Edit (Bully) :D
dickfrey
23-09-2014, 13:52
SISTEMA
MSX
PRODUTTORE
Forse Konami...
CATEGORIA
avventura/forse sparatutto
SOTTOCATEGORIA
un po' fantasy (ma non troppo)
a scorrimento verticale, bidimensionale
DESCRIZIONE
C' era un ragazzino dentro un giardino, con lo schermo che scorreva verso l' alto e lui doveva proseguire, saltando anche le siepi di lato.
Non ricordo se sparava qualcosa ai nemici o semplicemente li schivava, ma ricordo bene che tra i nemici c'erano le teste dell' isola di Pasqua.
Lo stile e la grafica erano tipo Knightmare (Attila) della Konami.
SISTEMA
MSX
PRODUTTORE
Forse Konami...
CATEGORIA
avventura/forse sparatutto
SOTTOCATEGORIA
un po' fantasy (ma non troppo)
a scorrimento verticale, bidimensionale
DESCRIZIONE
C' era un ragazzino dentro un giardino, con lo schermo che scorreva verso l' alto e lui doveva proseguire, saltando anche le siepi di lato.
Non ricordo se sparava qualcosa ai nemici o semplicemente li schivava, ma ricordo bene che tra i nemici c'erano le teste dell' isola di Pasqua.
Lo stile e la grafica erano tipo Knightmare (Attila) della Konami.
sembrerebbe Pippols della Konami...ma le teste dell'isola di Pasqua fanno parte dello sfondo (uno dei livelli avanzati)
http://www.youtube.com/watch?v=y2se7byPKjA
dickfrey
23-09-2014, 15:31
SEI UN MITO !!! :D :D :D
antanis83
23-09-2014, 16:00
Mi ricorda tantissimo Mikie per il C64
https://www.youtube.com/watch?v=eXORrpL7IHI
evidentemente esiste anche una versione da bar....
credo sia questa
https://www.youtube.com/watch?v=dtSeZAUlsC0
e ti ricordi bene!!!
grazie
cmq era il primo quello di cui parlavo, anche se sono quasi sicuro che si trattasse di un cabinet...
Ichigo88
23-09-2014, 16:35
Edit: topic errato
SEI UN MITO !!! :D :D :D
eeeeeh, per cosi' poco :)
Peraltro è uno dei pochi giochi ad avere uno scorrimento fluido su MSX 1 (e non era facile, in quanto lo standard giapponese non godeva delle agevolazioni di chessò io, il VIC II del C64)
ciao a tutti, ho perso il precedente account quindi mi sono dovuto riregistrare :D
comunque avevo bisogno di un aiuto per un gioco che mi sta mandando al manicomio per ritrovarlo..
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Sierra (credo sia così, noi lo chiamavamo sierra questo gioco, penso per il fatto che all'inizio comparisse proprio il produttore)
CATEGORIA
Platform 2d
SOTTOCATEGORIA
Platform 2d dalla grafica piuttosto minimale, giocavo su un vecchio pentium e il gioco era installato su floppy, quindi anni 90 inizio 2000.
DESCRIZIONE
SI poteva giocare in 2 sullo stesso pc, l'obbiettivo era scappare da degli esseri incappucciati (mi pare lo fossero) che non potevi uccidere ma potevi solo intrappolare tramite corde a terra, buche e qunt'altro.
Nei livelli potevi piazzare le trappole prima dell'inizio e studiare una strategia di gioco.
L'ambientazione non la ricordo ma mi pare ci fossero scale tra le varie piattaforme e si potesse saltare per evitare le fosse che avrebbero occupato i mostri intrappolati
Ho letto un sacco di pagine ma nessuno ne parlava, spero non sia stato gia richiesto, nel caso mi scuso in anticipo!
Ciao a tutti,
ritorno alla carica dopo mesi con una richiesta.
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Sconosciuto
CATEGORIA
Platform 2D
SOTTOCATEGORIA
Azione, Persia Medievale
Platform 2D rigorosamente in CGA, scorrimento orizzontale. Floppy da 5.25". Gioco a cavallo tra gli '80 e i '90.
DESCRIZIONE
Il protagoista è un un Sultano di piccola statura, almeno io l'ho sempre interpretato come tale, che si spostava di stanza in stanza. Non ricordo quale fosse lo scopo, se il protagonista scappasse da qualcuno o se cercasse di trovare particolari oggetti. Ogni schermato corrispondeva ad una stanza dove, sullo sfondo, mi sembra di ricordare grandi finestroni e dei vasi/otri molto grandi dai quali (forse) uscivano nemici o bonus da prendere.
A me rimbalza in testa un nome anche se su google non trovo corrispondenze: Zack (da non confondere con il celeberrimo Zak McKracken).
Descrizione purtroppo sommaria ma il tempo passa e la memoria peggiora.
Grazie!
ciao a tutti, ho perso il precedente account quindi mi sono dovuto riregistrare :D
comunque avevo bisogno di un aiuto per un gioco che mi sta mandando al manicomio per ritrovarlo..
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Sierra (credo sia così, noi lo chiamavamo sierra questo gioco, penso per il fatto che all'inizio comparisse proprio il produttore)
CATEGORIA
Platform 2d
SOTTOCATEGORIA
Platform 2d dalla grafica piuttosto minimale, giocavo su un vecchio pentium e il gioco era installato su floppy, quindi anni 90 inizio 2000.
DESCRIZIONE
SI poteva giocare in 2 sullo stesso pc, l'obbiettivo era scappare da degli esseri incappucciati (mi pare lo fossero) che non potevi uccidere ma potevi solo intrappolare tramite corde a terra, buche e qunt'altro.
Nei livelli potevi piazzare le trappole prima dell'inizio e studiare una strategia di gioco.
L'ambientazione non la ricordo ma mi pare ci fossero scale tra le varie piattaforme e si potesse saltare per evitare le fosse che avrebbero occupato i mostri intrappolati
Ho letto un sacco di pagine ma nessuno ne parlava, spero non sia stato gia richiesto, nel caso mi scuso in anticipo!
buche corde esseri da cui fuggire che non potevi uccidere grafica minimale
Load runner????
Unax sei un mito... non è load runner ma precisamente Lode Runner 94 - The Legend Returns!
grazie mille per l'aiuto mi sono tolto un peso :sofico: :sofico:
sì sì volevo scrivere lode runner e con google immagini avevo visto proprio quel gioco della sierra
solo che poi ho scritto load runer, mi è venuta una specie di dislessia da tastiera premo un tasto credendo di premere un altro o inverto le lettere nelle parole, poi clicco invio rapidamente e mi partono i commenti con gli errori
dai un occhiata anche a questo http://www.drillingbilly.com/
Ciao a tutti,
ritorno alla carica dopo mesi con una richiesta.
SISTEMA
PC
PRODUTTORE
Sconosciuto
CATEGORIA
Platform 2D
SOTTOCATEGORIA
Azione, Persia Medievale
Platform 2D rigorosamente in CGA, scorrimento orizzontale. Floppy da 5.25". Gioco a cavallo tra gli '80 e i '90.
DESCRIZIONE
Il protagoista è un un Sultano di piccola statura, almeno io l'ho sempre interpretato come tale, che si spostava di stanza in stanza. Non ricordo quale fosse lo scopo, se il protagonista scappasse da qualcuno o se cercasse di trovare particolari oggetti. Ogni schermato corrispondeva ad una stanza dove, sullo sfondo, mi sembra di ricordare grandi finestroni e dei vasi/otri molto grandi dai quali (forse) uscivano nemici o bonus da prendere.
A me rimbalza in testa un nome anche se su google non trovo corrispondenze: Zack (da non confondere con il celeberrimo Zak McKracken).
Descrizione purtroppo sommaria ma il tempo passa e la memoria peggiora.
Grazie!
Iznogoud?
http://www.mobygames.com/game/dos/iznogoud/screenshots
=)
Iznogoud?
http://www.mobygames.com/game/dos/iznogoud/screenshots
=)
E' lui. Non ho parole. Hai un fusto da 30L di birra pagato. Se mi dai l'indirizzo del bar più vicino faccio un bonifico.
Grazie davvero. Siete incredibili!
E' lui. Non ho parole. Hai un fusto da 30L di birra pagato. Se mi dai l'indirizzo del bar più vicino faccio un bonifico.
Grazie davvero. Siete incredibili!
eheheheheh!:ubriachi:
figurati!
Non sapevo che Iznogoud fosse un remake di un gioco uscito in passato...:D
backstage
08-10-2014, 14:52
Ciao a tutti...
sono alla disperata ricerca (ormai non so più da quanto tempo) di un gioco del mio primo pc saranno stati gli anni 90 quindi non ricordo se era atari o cos'altro,.:muro:
Cmq il gioco era su floppy disck ricordo vagamente che per farlo partire bisognava come aprire una pagina tipo paint...:confused: poi partiva u a musichetta credo fosse Beethoven con la faccia di Einstein finche caricava il gioco...
Una volta partito era tutto in bianco e nero, il personaggio era un tipo che camminava all'inizio trova gli stivali (credo fosse scalzo) praticamente alla fine di ogni stanza c'era un rebus da risolvere per passarla.
Ricordo che in una stanza c'erano delle sabbie mobili da saltare.:confused: :confused: :confused:
Non ricordo altro...ero piccina quando ci giocavo...:muro:
Spero che lo troviate:cry:
Non sapevo che Iznogoud fosse un remake di un gioco uscito in passato...:D
non sapevo ci fosse un gioco moderno!
comunque è/sono basati su una serie di fumetti di René Goscinny (autore anche di Asterix).
se ricordo bene c'era anche una serie animata...
=)
cerco un gioco per pc,era un shoot em up tipo Space Invaders ,girava su xp,la particolarita era che non potevo sparare un secondo colpo finche il primo proiettile non era uscito fuori dallo schermo o ha colpito un bersaglio.il mio veicolo si muoveva solo orizzontalmente nel basso schermo.
BirraMedia
19-10-2014, 10:05
No, io dico che OGNI volta che dovevi giocare, cioè se morivi e volevi ricominciare un'altra partita dovevi sempre scrivere il comando "run" e premere "return" sulla tastiera..
Il gioco del cavallo sul vic 20 si chiamava Cavallo Bianco, ma dubito sia il titolo originale, anch'io lo avevo in una cassetta multigame. Sfondo completamente verde, tu eri il cavallo bianco sulla sinistra dello schermo, e dalla destra arrivavano i cavalli neri, sempre più numerosi. Potevi evitarli o sconfiggerli sparando loro una saetta premendo la barra spaziatrice. Come sottofondo sonoro si sentiva solo il galoppare (e la saetta che sparati). Ben fatto l'audio del galoppo e la sua animazione.
BirraMedia
19-10-2014, 10:10
Io invece cerco un gioco credo di fine anni 80...era su Atari o amiga o qualcosa di simile...era in 2D, il protagonista percorreva il tetto di un treno in corsa da sinistra a destra, evitando gli ostacoli. Doveva saltare tra un vagone e l'altro, evitare le nuvolette di fumo che arrivavano dalla locomotiva, e altre cose. Non ricordo altro :(
Il gioco del cavallo sul vic 20 si chiamava Cavallo Bianco, ma dubito sia il titolo originale, anch'io lo avevo in una cassetta multigame. Sfondo completamente verde, tu eri il cavallo bianco sulla sinistra dello schermo, e dalla destra arrivavano i cavalli neri, sempre più numerosi. Potevi evitarli o sconfiggerli sparando loro una saetta premendo la barra spaziatrice. Come sottofondo sonoro si sentiva solo il galoppare (e la saetta che sparati). Ben fatto l'audio del galoppo e la sua animazione.
Credo che il nome originale sia Shadowfax :cool:
Io invece cerco un gioco credo di fine anni 80...era su Atari o amiga o qualcosa di simile...era in 2D, il protagonista percorreva il tetto di un treno in corsa da sinistra a destra, evitando gli ostacoli. Doveva saltare tra un vagone e l'altro, evitare le nuvolette di fumo che arrivavano dalla locomotiva, e altre cose. Non ricordo altro :(
Panic Express ?
http://i61.tinypic.com/n5ftar.png
panic express anche per c64, basta cercare :D
dickfrey
24-10-2014, 07:49
Io su MSX giocavo a Stop The Express, che è molto simile
Wizard10
26-10-2014, 17:18
cerco un gioco in cui il protagonista è un cowboy, inquadrato in terza persona, che ha un mirino col quale deve sparare i vari nemici che si muovono di fronte, sugli edifici, ecc. e deve schivare i colpi buttandosi a destra e sinistra
FunnyDwarf
26-10-2014, 17:30
cerco un gioco in cui il protagonista è un cowboy, inquadrato in terza persona, che ha un mirino col quale deve sparare i vari nemici che si muovono di fronte, sugli edifici, ecc. e deve schivare i colpi buttandosi a destra e sinistra
Blood Bros.
Wizard10
26-10-2014, 17:52
Blood Bros.
credo che quello che dico io fosse leggermente più recente...oppure sono io che me lo ricordavo graficamente migliore?:confused:
credo che quello che dico io fosse leggermente più recente...oppure sono io che me lo ricordavo graficamente migliore?:confused:
A me capita spesso di rivedere un vecchio gioco e non riconoscerlo ... :eek:
Raramente mi è capitato anche il contrario, di rivedere un gioco e dire a me stesso "hey me lo ricordavo peggio"...:fagiano:
Ballantine
26-10-2014, 20:18
Sul Super Nintendo c'è Wild Guns (https://www.youtube.com/watch?v=07j2Ry1VkBo) che è molto simile, potrebbe trattarsi di lui?
Wizard10
26-10-2014, 20:49
ho trovato anche nam1975 al quale giocavo in sala giochi, era molto simile quello che dico io ma ambientato nel west...forse come dite voi è blood bros ma la rom non funziona :(
edit: era Blood Bros, ora funziona....grazie :)
Wizard10
27-10-2014, 00:36
colgo l'occasione per fare una richiesta: dal momento che spesso leggendo le varie liste di giochi dai nomi non mi sovviene quale possa essere, mentre vedendo un'immagine mi ricordo subito se è uno dei giochi che cerco oppure no, non esistono altri siti come questo: http://www.br73.net/MAME32_e_ROMs.htm
che permettono di mettere in lista i giochi con il relativo screenshot?
Ciao a tutti,
cerco un gioco su PC simile a un Monopoly, il tabellone di gioco era il mondo, come nel Monopoly si sceglie il proprio segnalino e tirando i dadi si attraversano i continenti e le nazioni dalle quali si acquistano le risorse, carbone, oro, argento, riso, grano ecc, lo scopo e mandare in banca rotta gli avversari
non sono riuscito ne a trovare un nome ne una foto del gioco
Avrà circa 10 anni se non di più
Qualcuno di voi lo conosce ???
Ciao a tutti,
cerco un gioco su PC simile a un Monopoly, il tabellone di gioco era il mondo, come nel Monopoly si sceglie il proprio segnalino e tirando i dadi si attraversano i continenti e le nazioni dalle quali si acquistano le risorse, carbone, oro, argento, riso, grano ecc, lo scopo e mandare in banca rotta gli avversari
non sono riuscito ne a trovare un nome ne una foto del gioco
Avrà circa 10 anni se non di più
Qualcuno di voi lo conosce ???
Money Mad ?
http://i59.tinypic.com/358tm3r.jpg
Money Mad ?
http://i59.tinypic.com/358tm3r.jpg
Ma quanto sei forte !!!
E' LUIII !!!
GRAZIE MILLE
Avevo un CD/DVD ormai andato perso chi sa dove e mi pare che era anche rotto.
Devo solo trovarlo, qualcuno mi può dare una dritta ???
piererentolo
18-11-2014, 16:53
Ciao a tutti, cerco il nome di un gioco arcade, si parla di 20 anni fa, un plattform game in cui si potevano utilizzare più personaggi, per cambiarli bisognava entrare in una cabina telefonica (mi sembra) e si switchava con la bambinetta veloce, lo smilzo che saltava più in alto, il ciccione che era più forte etc etc... Qualcuno conosce il nome?
Edit: Ingenuamente ho scritto arcade cabina telefonica su Google e mi ha rediretto in questa discussione in un post del 2011 dove risolvevano il mio stesso dubbio, psysic 5
Grazie comunque
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
supermarione84
18-11-2014, 17:20
Questo è facile: Psychic 5
piererentolo
18-11-2014, 17:21
Questo è facile: Psychic 5
Lo avevo appena scoperto, anni a pensarci e bastava cercare su Google :) grazie comunque
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ci riprovo:
SISTEMA
COIN-OP
PRODUTTORE
BOH?
CATEGORIA
Olimpiadi, multievento
SOTTOCATEGORIA
demenziale
Grafica 2d, lo scorrimento dipendeva dalla specialità
DESCRIZIONE
Si tratta di una olimpiadi dove i concorrenti erano neonati, e faceva morire dal ridere, sono quasi sicuro che non avesse Joystick ma solo due o tre tastoni.
Ci ho giocato solo una volta e ricordo con esattezza i primi due schemi.
Nel primo i neonati facevano una gara di velocità, cominciavano gattonando, poi man mano che tu smanettavi come un pazzo si pulsanti si alzava una barra di energia e quando arrivava ad un certo punto il neonato si alzava, reggeva il pannolino con le mani e correva a due gambe lasciando dietro una fiammata enorme.
Nel secondo livello invece il neonato doveva fare il lancio del rinoceronte: tendeva una fionda gigantesca e man mano che smanettavi la tendeva sempre di più poi alla fine del tempo la fionda partiva ed il rinoceronte dentro alla fionda volava in cielo.
Ho già provato in tre forum e sul KLOV più altri siti e non ho trovato ancor a niente
Ballantine
20-11-2014, 21:57
colgo l'occasione per fare una richiesta: dal momento che spesso leggendo le varie liste di giochi dai nomi non mi sovviene quale possa essere, mentre vedendo un'immagine mi ricordo subito se è uno dei giochi che cerco oppure no, non esistono altri siti come questo: http://www.br73.net/MAME32_e_ROMs.htm
che permettono di mettere in lista i giochi con il relativo screenshot?
Per i giochi arcade puoi usare Progetto Emma (http://www.progettoemma.net/) ;)
ci riprovo:
SISTEMA
COIN-OP
PRODUTTORE
BOH?
CATEGORIA
Olimpiadi, multievento
SOTTOCATEGORIA
demenziale
Grafica 2d, lo scorrimento dipendeva dalla specialità
DESCRIZIONE
Si tratta di una olimpiadi dove i concorrenti erano neonati, e faceva morire dal ridere, sono quasi sicuro che non avesse Joystick ma solo due o tre tastoni.
Ci ho giocato solo una volta e ricordo con esattezza i primi due schemi.
Nel primo i neonati facevano una gara di velocità, cominciavano gattonando, poi man mano che tu smanettavi come un pazzo si pulsanti si alzava una barra di energia e quando arrivava ad un certo punto il neonato si alzava, reggeva il pannolino con le mani e correva a due gambe lasciando dietro una fiammata enorme.
Nel secondo livello invece il neonato doveva fare il lancio del rinoceronte: tendeva una fionda gigantesca e man mano che smanettavi la tendeva sempre di più poi alla fine del tempo la fionda partiva ed il rinoceronte dentro alla fionda volava in cielo.
Ho già provato in tre forum e sul KLOV più altri siti e non ho trovato ancor a niente
Sembrerebbe essere Come On Baby (https://www.youtube.com/watch?v=iZoZv2d-kAA) :)
Ballantine, sei enciclopedico!! È proprio quello! Grazieeee
Inviato da mio cuggino, anzi da amiocuggino
albertrebla
02-12-2014, 00:36
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
CATEGORIA
Gambling Slot a 3 rulli
SOTTOCATEGORIA
DESCRIZIONE
In pratica era una slot con i 7 rossi...7 blu...Bar...ed i mitici Diamanti. Quando riuscivi a fare la linea dei diamanti in alto al cabinet partiva una roulette ed in base a dove riuscivi a bloccare il giro partiva un raddoppio. Non so quanti soldi ci ho vinto :Prrr:
rattopazzo
09-12-2014, 17:43
Spesso nelle cassette del C64 comprate in edicola usavano cambiare i nomi dei giochi e a volte anche dei personaggi
sparo alcuni dei miei preferiti
chissà che non sia tra questi?
Pro boxing simulator
https://www.youtube.com/watch?v=tMhlopJbMEc
Bankok knights?
https://www.youtube.com/watch?v=zMRGPOTDLE8
Final blow
https://www.youtube.com/watch?v=OhgZAjNzd6g
AMIGASYSTEM
11-12-2014, 13:08
Cèera anche la versione AMiGA 500 ... Final Blow (https://www.youtube.com/watch?v=Q4q4mHffmd4)
SISTEMApc
PRODUTTOREnon lo ricordo
CATEGORIA
avventura
SOTTOCATEGORIA
fuga dal carcere
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA2d (l'omino per esempio era disegnato in 8 bit)
DESCRIZIONE
l'omono era vestito di grigio con cappello marrone
lo scopa era la fuga dal carcere
l'ambientazione principale era il carcere, lui girava per le varie celle
jesus333
21-12-2014, 23:20
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
No saprei...probabilmente giapponese
CATEGORIA
platform/sparautto (simile ai metal slug)
a scorrimento orizzontale, bidimensionale
DESCRIZIONE
Ci sono diversi personaggi da scegliere ognuno con un mostriciattolo che ti aiuta e che nel corso del gioco si evolve...ha diversi poteri...può diventare uno scudo...sparare come una pistole ecc...
Grazie!! :sofico:
jesus333
21-12-2014, 23:48
ERA DEMON FRONT
SISTEMA
Cabinet da bar
PRODUTTORE
No saprei...probabilmente giapponese
CATEGORIA
platform/sparautto (simile ai metal slug)
a scorrimento orizzontale, bidimensionale
DESCRIZIONE
Ci sono diversi personaggi da scegliere ognuno con un mostriciattolo che ti aiuta e che nel corso del gioco si evolve...ha diversi poteri...può diventare uno scudo...sparare come una pistole ecc...
Grazie!! :sofico:
Salve a tutti!
Cerco un gioco del Commodore 64 in cui c'era un tipo che doveva scalare tipo un grattacielo aggrappato ad una sorta di rete di tubi dalla quale cadevano o scendevano dei mostri o animaletti da evitare o da schiacciare per non cadere e quindi morire...chi se lo ricorda?
Salve a tutti!
Cerco un gioco del Commodore 64 in cui c'era un tipo che doveva scalare tipo un grattacielo aggrappato ad una sorta di rete di tubi dalla quale cadevano o scendevano dei mostri o animaletti da evitare o da schiacciare per non cadere e quindi morire...chi se lo ricorda?
vediamo se indovino
http://www.c64-wiki.com/index.php/Squish_%27em
https://www.youtube.com/watch?v=GaN0vyguor8
vediamo se indovino
http://www.c64-wiki.com/index.php/Squish_%27em
https://www.youtube.com/watch?v=GaN0vyguor8
Grande!!! E' proprio questo!!! Grazie 1000!!!! :D :D :D
Grande!!! E' proprio questo!!! Grazie 1000!!!! :D :D :D
il nome non me lo ricordavo nemmeno io
ho cercato con google c64 skycraper e bam primo risultato nella lista
Dalla descrizione avevo pensato al giochino che su cassetta da edicola era pubblicato come "Inferno di cristallo"; chissà quale era il titolo originale, ci giocai a casa di un amico una vita fa. :fagiano:
FunnyDwarf
23-12-2014, 22:54
Dalla descrizione avevo pensato al giochino che su cassetta da edicola era pubblicato come "Inferno di cristallo"; chissà quale era il titolo originale, ci giocai a casa di un amico una vita fa. :fagiano:
forse è questo: https://www.youtube.com/watch?v=Ailgc15Cw0k
forse è questo: https://www.youtube.com/watch?v=Ailgc15Cw0k
No, quello che avevo visto io era più elaborato graficamente. Eri un omino che si arrampicava su di un palazzo pieno di finestre ed eri armato di una specie di pompa antincendio che sparava sfere (mi pare sfere) d'acqua e dovevi spegnere le finestre in fiamme. Durante la scalata però mi pare ci fossero degli ostacoli da evitare che ti facevano precipitare giù...
Ricordi confusi, l'avrò visto l'ultima volta più di 15 anni fa... sospetto che il titolo italiano non avesse legami con il film (towering inferno per l'appunto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.