View Full Version : [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
Sono rimasto collegato per qualche minuto con la speranza che qualcuno mi desse una risposta. Ero certo di trovare gente fidata in grado di aiutarmi su questo forum . Grazie grazie mille. E' proprio lui, non so come ringraziarvi :cry: :cry:
Ma figurati, è un piacere!
Se hai altri titoli o dubbi, non esitare, qualcuno sicuramente saprà aiutarti! :)
SISTEMA
[Dos/amiga]
PRODUTTORE
[?]
CATEGORIA
[Platform]
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]
DESCRIZIONE
[ero molto piccolo perchè andavo verso il 1995 a casa di un amico molto piu grande di me e lo ammiravo mentre giocava al pc o all'amiga adesso non ricordo..il personaggio era un tipo biondo che andava in giro x i livelli solo che non ricordo altro mi sembra che fosse munito di armi..è molto sullo stile di duke nukem,duke nukum ]
headroom
07-02-2011, 18:26
cut.
after the war? http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=1481
SISTEMA
cabinet da bar
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
calcio
SOTTOCATEGORIA
coppa del mondo
visuale tv in 2d
DESCRIZIONE
rispolvero questa mia richiesta vecchia di quasi un anno (mi registrai in questo forum proprio per trovarlo), ci ho giocato tra il '95 e il '98, la particolarità era che ogni nazionale aveva un'abilità mi ricordo benissimo della germania col supertiro e dell'Argentina con la supervelocità e forse del Brasile col passaggio a cucchiaio e mi ricordo che toccando due volte velocemente il joystick si faceva lo scatto.
sicuramente non era tecmo world cup '98 visto che la grafica era in 2d.
p.s. sono anni che lo cerco me lo sogno la notte
grazie in anticipo!
no non è after the war :-( su quel genere ma ricordo un livello dove c'era molto verde e si raccoglievano frutti se non sbaglio!il genere è quello..
Dannazione, si somiglia molto ma non è neanche questo :(...
l'ambientazione era un pò diversa, meno colorata, anche i personaggi...
è Violence Fight?
http://www.hardcoregaming101.net/fighters/fighters6.htm
headroom
08-02-2011, 08:51
no non è after the war :-( su quel genere ma ricordo un livello dove c'era molto verde e si raccoglievano frutti se non sbaglio!il genere è quello..
assasin: http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=95
http://www.lemonamiga.com/games/screenshots/full/assassin_06.png
oppure:Ruff 'n' Tumble
http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=920
http://www.lemonamiga.com/games/screenshots/full/ruff_n_tumble_03.png
nessuno dei due giochi che avete proposto mannaggia!ricordo che la grafica era praticamente identica a duke nukem II a scorrimento orizzontale 2d solo che quando ammazzavi i nemici non comparivano tutti quei colori che uscivano dai corpi...ora ho altre due richieste che mi sono venute in mente... sempre primi anni 90 giocavo con una variante di sonic(dico variante perchè era un coin-op) e il secondo livello era ambientato in una caverna;molto molto simile a magical cat adventure.ricordo che se prendevi le rampe correvi a più non posso altro non ricordo.
un altro titolo che mi faceva impazzire era quello in cui si impersonava un bambino con il pannolino(anche questo scorrimento orizzontale 2d) e non ricordo se in mano si aveva un biberon da scagliare contro i nemici. piattaforma:dos/amiga!
aiuto please sono gli ultimi tre giochi che vi giuro non riesco a trovare:-((( povera infanzia!!!
Er Monnezza
08-02-2011, 13:59
la caverna con le rampe che ti facevano correre mi fa venire in mente Battletoads, picchiaduro a scorrimento dove impersonavi dei rospi umanoidi, e il secondo livello era tra i ghiacci, dove entravi anche in delle caverne con delle rampe in discesa e salita, che ti facevano correre a razzo
video :
http://www.youtube.com/watch?v=xcKx4dHb6Fo
(sempre che parta, ultimamente Youtube è inutilizzabile)
non è nemmeno battle toads:mad:
dark_aldo
08-02-2011, 17:28
nessuno dei due giochi che avete proposto mannaggia!ricordo che la grafica era praticamente identica a duke nukem II a scorrimento orizzontale 2d solo che quando ammazzavi i nemici non comparivano tutti quei colori che uscivano dai corpi...ora ho altre due richieste che mi sono venute in mente... sempre primi anni 90 giocavo con una variante di sonic(dico variante perchè era un coin-op) e il secondo livello era ambientato in una caverna;molto molto simile a magical cat adventure.ricordo che se prendevi le rampe correvi a più non posso altro non ricordo.
un altro titolo che mi faceva impazzire era quello in cui si impersonava un bambino con il pannolino(anche questo scorrimento orizzontale 2d) e non ricordo se in mano si aveva un biberon da scagliare contro i nemici. piattaforma:dos/amiga!
aiuto please sono gli ultimi tre giochi che vi giuro non riesco a trovare:-((( povera infanzia!!!
Il secondo gioco da te nominato è senza ombra di dubbio Chuck Rock 2, Son Of Chuck. In mano aveva la clava, il biberon ti ridava l'energia se non erro.. http://www.youtube.com/watch?v=V5-d11hZvj0
Io lo giocavo su amiga, ma il primo mi piacque di più!!
non si tratta nemmeno di chuck rock 2..ricordo che la grafica fosse molto piu curata sempre sul cartoonesco!mi sembra che oltre al pannolino il bambino avesse una bandana in testa.
headroom
09-02-2011, 09:18
non si tratta nemmeno di chuck rock 2..ricordo che la grafica fosse molto piu curata sempre sul cartoonesco!mi sembra che oltre al pannolino il bambino avesse una bandana in testa.
baby Jo:
http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=106
grandissimo è proprio lui:-) quanti ricordi:-)
finalmax89
09-02-2011, 15:29
Salve, è l'unico gioco che mi appassionò nella mia infanzia, parlo di giochi su floppy, che ancora non sono riuscito a trovare.
Grafica 2D, Il personaggio principale era un BIDONE, o meglio un essere giallo/arancio dentro a un bidone come se indossasse un'armatura, sopra la testa c'era appunto il coperchio. Dovevi superare i vari livelli attraversando mondi fantasiosi (ad. esempio uno di dolci), ed avevi qualche abilità, ad esempio ricordo che potevi allungarti, fino ad arrivare ad attaccarti al soffitto (per superare eventuali ostacoli)
Qualcuno lo conosce? O sarebbe utile sapere anche solo sapere per che piattaforma fosse per ridurre le ricerche. Ho cercato ovunque su google ma per l'appunto è l'unico gioco che non riesco a rintracciare.
Donbabbeo
09-02-2011, 15:40
Salve, è l'unico gioco che mi appassionò nella mia infanzia, parlo di giochi su floppy, che ancora non sono riuscito a trovare.
Grafica 2D, Il personaggio principale era un BIDONE, o meglio un essere giallo/arancio dentro a un bidone come se indossasse un'armatura, sopra la testa c'era appunto il coperchio. Dovevi superare i vari livelli attraversando mondi fantasiosi (ad. esempio uno di dolci), ed avevi qualche abilità, ad esempio ricordo che potevi allungarti, fino ad arrivare ad attaccarti al soffitto (per superare eventuali ostacoli)
Qualcuno lo conosce? O sarebbe utile sapere anche solo sapere per che piattaforma fosse per ridurre le ricerche. Ho cercato ovunque su google ma per l'appunto è l'unico gioco che non riesco a rintracciare.
James Pond: Codename Robocod
http://i.ytimg.com/vi/xSFOcTtYPrA/0.jpg
Er Monnezza
09-02-2011, 16:42
uhm, James Pond è un pesce se non ricordo male, non un bidone:D
dark_aldo
09-02-2011, 19:34
baby Jo:
http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=106
Da buon amighista devo tristemente ammettere di non aver mai giocato a questo gioco, simile comunque a Chuck Rock 2.. Mi sa che accendo la Wiz e ci faccio una partitella.. ;-)
headroom
10-02-2011, 10:37
Da buon amighista devo tristemente ammettere di non aver mai giocato a questo gioco, simile comunque a Chuck Rock 2.. Mi sa che accendo la Wiz e ci faccio una partitella.. ;-)
la wiz è per gpx2 vero?
finalmax89
10-02-2011, 16:54
James Pond: Codename Robocod
http://i.ytimg.com/vi/xSFOcTtYPrA/0.jpg
O.O ma mi sa che è proprio questo! grazie mille^^ chiedo scusa per l'immagine dle bidone :D non mi ricordavo fosse una rana, ma non me lo ricordo tutt'ora, d'altronde il gameplay è identico, quindi a meno che (farò una ricerca) tal gioco non sia stato ispirato da un altro dove il protagonista era un bidone a tutti gli effetti^^, ci siamo! :D
dark_aldo
10-02-2011, 17:54
la wiz è per gpx2 vero?
Cioè?? La Wiz è una console portatile, il successore della Gp2x.. La console che ogni amante del retrogaming dovrebbe avere... ;)
Donbabbeo
10-02-2011, 19:11
O.O ma mi sa che è proprio questo! grazie mille^^ chiedo scusa per l'immagine dle bidone :D non mi ricordavo fosse una rana, ma non me lo ricordo tutt'ora, d'altronde il gameplay è identico, quindi a meno che (farò una ricerca) tal gioco non sia stato ispirato da un altro dove il protagonista era un bidone a tutti gli effetti^^, ci siamo! :D
E' un pesce, non una rana! :muro:
Prima lo chiami bidone, ora lo scambi per una rana... poverino :(
:asd:
finalmax89
11-02-2011, 15:22
E' un pesce, non una rana! :muro:
Prima lo chiami bidone, ora lo scambi per una rana... poverino :(
^^ :doh: :D :D :D
dark_aldo
12-02-2011, 17:27
Questa è difficilissima! Sempre x commodore 64, era un gioco che impersonavi una frittella (o una pizza)... Non ricordo altro!!!
Sapete aiutarmi?
Sawato Onizuka
12-02-2011, 23:50
questo forse: http://www.gb64.com/game.php?id=9326&d=18&h=0 ? :)
dark_aldo
14-02-2011, 12:43
Sawato Onizuka credo che sia proprio quello.. stasera quando vado a casa lo provo! Grazie.. Zma cone ti è venuto in mente??
Altra richiesta: non ricordo bene la piattaforma, credo si tratti di Vic20. Si impersonava una specie di fionda (credo che graficamente era rappresentata proprio da una Y dove da sopra scagliavi i massi) con la quale, dalla cima di un muro, bisognava far cadere gli assaltatori che si arrampicavano e cercavano di giungere in vetta... Me lo ricordo così, si tratta comunque dell'anno 1985 al massimo...
Non vorrei dire una sciocchezza ma x funzionare occorreva l'espansione di memoria, io avevo un Vic20 "liscio" ma ricordo che a volte mi permetteva lo stesso di giocarci! Quindi ora che ci penso al 99% si tratta di Vic20.
Nessuno lo ricorda?
Altra richiesta: non ricordo bene la piattaforma, credo si tratti di Vic20. Si impersonava una specie di fionda (credo che graficamente era rappresentata proprio da una Y dove da sopra scagliavi i massi) con la quale, dalla cima di un muro, bisognava far cadere gli assaltatori che si arrampicavano e cercavano di giungere in vetta... Me lo ricordo così, si tratta comunque dell'anno 1985 al massimo...
Non vorrei dire una sciocchezza ma x funzionare occorreva l'espansione di memoria, io avevo un Vic20 "liscio" ma ricordo che a volte mi permetteva lo stesso di giocarci! Quindi ora che ci penso al 99% si tratta di Vic20.
Nessuno lo ricorda?
Potrebbe anche essere Siege http://www.mobygames.com/game/vic-20/siege_
In effetti per come è disegnato l'omino somiglia più a una fionda :asd: dopotutto parliamo di un gioco per VIC 20..
dark_aldo
14-02-2011, 18:43
Potrebbe anche essere Siege http://www.mobygames.com/game/vic-20/siege_
In effetti per come è disegnato l'omino somiglia più a una fionda :asd: dopotutto parliamo di un gioco per VIC 20..
Grande Jeroel, è proprio questo... ma come cavolo fai a farti tornare in mente questi giochi e soprattutto il titolo originale?
Ora vorrei ritrovare il nome della cassetta (che comprai in edicola) per vedere anche gli altri giochi... soltanto che dovrei trovare il nome tarocco.... Non ci giurerei ma credo sia qualcosa tipo "castello" o "assalto"...
Comunque mamma mia che ricordi, un gioco del 1981!!
Grande Jeroel, è proprio questo... ma come cavolo fai a farti tornare in mente questi giochi e soprattutto il titolo originale?
Ora vorrei ritrovare il nome della cassetta (che comprai in edicola) per vedere anche gli altri giochi... soltanto che dovrei trovare il nome tarocco.... Non ci giurerei ma credo sia qualcosa tipo "castello" o "assalto"...
Comunque mamma mia che ricordi, un gioco del 1981!!
http://www.vizzed.com/vizzedboard/c64/play.php?id=29497
Avete mai sentito parlare di uno shot em up (coin op) in cui l'astronave,collezionando i vari power up,diventa sempre piu grossa?:eek:
l'altro giorno sfoderando la mia collezione di mame mi è stata fatta notare la mancanza di questo fantomatico "baluardo" degli shot em up...essendo io un appassionato di questo genere sono 2 giorni che cerco di ricordarmelo ma brancolo nel buio
grazie a chi vorrà aiutarmi:D
archimede1972
15-02-2011, 21:38
ti ringrazio moltissimo il gioco è proprio "FLICKY"
Dove possono scaricarlo per il pc con vista?
Grazie ancora aspetto tue riposte
Ciao ragazzi :)
Non sono sicuro che sia emulabile, ma ci provo lo stesso: sto cercando il nome di un vecchio gioco che passavano in tv quando ero piccolo. C'era il leone sulle rotaie e lo scopo del gioco era arrivare alla fine del livello pigiano i tasti del telefono al tempo giusto. Era una specie di lasergame alla "dragon's lair" per intenderci. Sono abbastanza sicuro che, in realtà, il gioco fosse una pubblicità dle "Lion" (lo snack). Lo ricordate voi? :)
Grazie :D
... ma come cavolo fai a farti tornare in mente questi giochi e soprattutto il titolo originale?Il vic20 era uno dei primi "home computers" che ho avuto... e di titoli strani me ne ricordo a bizzeffe. C'erano sia cassette che cartucce, e titoli divertenti come "Gorf", o "Omega Race", "Garden Wars"...
Un piccolo OT: ultimamente mi è tornato alla memoria "Batalyx" (C64), del visionario Jeff Minter. Ebbene, nel livello del cammello in corsa verso la piramide, ricordo la frase che compariva "Phosphenes Left". Ho cercato "Phosphenes" su Google... e mi sono fatto una cultura su cosa siano i "Phosphenes": tutta quella serie di manifestazioni visive di immagini e colori che compaiono quando, per esempio, ci si sfrega gli occhi con le dita, o quando si hanno sbalzi di pressione sanguigna... o quando ci si fa pesantemente di sostanze psicotrope - e il gioco faceva chiaramente perno su quest'ultima casistica :asd:
dark_aldo
25-02-2011, 17:06
Il vic20 era uno dei primi "home computers" che ho avuto... e di titoli strani me ne ricordo a bizzeffe. C'erano sia cassette che cartucce, e titoli divertenti come "Gorf", o "Omega Race", "Garden Wars"...
Un piccolo OT: ultimamente mi è tornato alla memoria "Batalyx" (C64), del visionario Jeff Minter. Ebbene, nel livello del cammello in corsa verso la piramide, ricordo la frase che compariva "Phosphenes Left". Ho cercato "Phosphenes" su Google... e mi sono fatto una cultura su cosa siano i "Phosphenes": tutta quella serie di manifestazioni visive di immagini e colori che compaiono quando, per esempio, ci si sfrega gli occhi con le dita, o quando si hanno sbalzi di pressione sanguigna... o quando ci si fa pesantemente di sostanze psicotrope - e il gioco faceva chiaramente perno su quest'ultima casistica :asd:
Sai, dalle mie parti era praticamente impossibile trovare giochi originali e allora mi accontentavo dei giochi in edicola.... anzi, a dirla tutta, ero così piccolo che ne ignoravo l'esistenza, ricordo che in edicola godevo quando trovavo i classici trenta :eek: giochi in una sola cassetta (anche se maggiormente erano per commodore 64)..
Per questi motivi non mi sono mai rimasti impressi i nomi, perchè i nomi da edicola erano tutti tarocchi e spesso trovavi lo stesso gioco in diverse cassette ma con nome differente!!
Ps: cmq carina la storia dei Phosphenes! :D
Sai, dalle mie parti era praticamente impossibile trovare giochi originali e allora mi accontentavo dei giochi in edicola.... anzi, a dirla tutta, ero così piccolo che ne ignoravo l'esistenzaBeh gli originali scarseggiavano anche dalle mie parti, ma ogni tanto (e non ho ancora capito da che parte venissero) qualcuno saltava fuori con delle copie "craccate" di qualche gioco originale su flopponi - ma solo verso gli ultimi periodi. Nei tempi più "bui" (i primi), si andava ancora di cassette, sempre per C64. Per il vic, ricordo solo cassette e cartucce, ma i giochi erano veramente ridicoli - se pur all'avanguardia per i tempi, sempre meglio dell'atari 2600 per intenderci.ricordo che in edicola godevo quando trovavo i classici trenta :eek: giochi in una sola cassetta (anche se maggiormente erano per commodore 64)..le Hit Parade... a chi lo dici... i pomeriggi persi ad "indicizzare", ovvero segnare i numeri dei giri sui titoli (per trovarli più velocemente)...Per questi motivi non mi sono mai rimasti impressi i nomi, perchè i nomi da edicola erano tutti tarocchi e spesso trovavi lo stesso gioco in diverse cassette ma con nome differente!!A me rimane impresso di tutto. E più una cosa è stupida o senza senso, più mi resta impressa :asd: quindi ecco perchè mi ricordo (quasi) tutti i nomi dei giochi, sia originali che tarocchi... o le loro musichette.Ps: cmq carina la storia dei Phosphenes! :Di "Fosfeni", credo sia tradotto in italiano... e pensare che credevo fosse una roba completamente inventata...
dark_aldo
28-02-2011, 20:20
le Hit Parade... a chi lo dici... i pomeriggi persi ad "indicizzare", ovvero segnare i numeri dei giri sui titoli (per trovarli più velocemente)...
Ah! Era la cosa più emozionante.. Su queste cose poi ero ordinatissimo, segnavo x bene tutto e riponevo ogni libricino nella custodia di ogni cassetta..
headroom
01-03-2011, 15:11
....a chi lo dici... i pomeriggi persi ad "indicizzare", ovvero segnare i numeri dei giri sui titoli (per trovarli più velocemente)...
idem :ave: :muro:
i "Fosfeni", credo sia tradotto in italiano... e pensare che credevo fosse una roba completamente inventata...
http://www.focus.it/Salute/domande_e_risposte/che-cosa-sono-i-fosfeni_2334_1211.aspx
Su queste cose poi ero ordinatissimo, segnavo x bene tutto e riponevo ogni libricino nella custodia di ogni cassetta..Tu pensa che io segnavo pure un giudizio personale sul gioco in questione... :stordita: http://www.focus.it/Salute/domande_e_risposte/che-cosa-sono-i-fosfeni_2334_1211.aspxEsatto, era proprio "fosfeni" in italiano - avevo tirato ad indovinare ;)
Draven94
02-03-2011, 13:30
Da tempo sono alla ricerca di un gioco che andava verso la fine degli anni '80 e gli inizi '90: era un picchiaduro simile a tekken (ovviamente non tridimensionale :cool: ) e la cosa che ricordo è che uno degli ultimi personaggi era uno simile a Mister T e l'ultimo personaggio da affrontare era il proprio alter ego :help:
Da tempo sono alla ricerca di un gioco che andava verso la fine degli anni '80 e gli inizi '90: era un picchiaduro simile a tekken (ovviamente non tridimensionale :cool: ) e la cosa che ricordo è che uno degli ultimi personaggi era uno simile a Mister T e l'ultimo personaggio da affrontare era il proprio alter ego :help:
Puo' essere Street Fighters o Mortal Kombat?
Draven94
02-03-2011, 18:17
Puo' essere Street Fighters o Mortal Kombat?
No, non sono loro :rolleyes:
Double Dragon ?
http://4.bp.blogspot.com/_7Z5zIhFiH-M/TTdaFkhBqNI/AAAAAAAAAuc/YMIlEbV2Zxg/s1600/DoubleDragon-2.jpg
Draven94
03-03-2011, 12:04
Double Dragon ?
http://4.bp.blogspot.com/_7Z5zIhFiH-M/TTdaFkhBqNI/AAAAAAAAAuc/YMIlEbV2Zxg/s1600/DoubleDragon-2.jpg
No, era un gioco a "quadri" stile tekken, del tipo uno contro uno. Ricordo che in totale erano 5-6 incontri
PS: Double Dragon era il mio preferito, sai quanti pomeriggi passati dentro le sale giochi :D
Non sono sicuro che sia emulabile, ma ci provo lo stesso: sto cercando il nome di un vecchio gioco che passavano in tv quando ero piccolo. C'era il leone sulle rotaie e lo scopo del gioco era arrivare alla fine del livello pigiano i tasti del telefono al tempo giusto. Era una specie di lasergame alla "dragon's lair" per intenderci. Sono abbastanza sicuro che, in realtà, il gioco fosse una pubblicità dle "Lion" (lo snack). Lo ricordate voi? :)
The Lion Trophy Show
http://www.youtube.com/watch?v=TsKnJWWRcaA
era un picchiaduro simile a tekken (ovviamente non tridimensionale :cool: )
No, era un gioco a "quadri" stile tekken, del tipo uno contro uno. Ricordo che in totale erano 5-6 incontri
PS: Double Dragon era il mio preferito, sai quanti pomeriggi passati dentro le sale giochi :D
-Cosa intendi per Quadri?
-Tekken è tridimensionale come fa ad essere un gioco simile se non è tridimensionale?
-Ti ricordi altri personaggi ?
Draven94
03-03-2011, 12:31
-Cosa intendi per Quadri?
Per stage, finito un incontro, passi all'incontro successivo, come tekken
-Tekken è tridimensionale come fa ad essere un gioco simile se non è tridimensionale?
Ho dato la spiegazione di "simile" nella risposta sopra
-Ti ricordi altri personaggi ?
Un personaggio che ricordo bene era uno simile a obelix :D e l'ambientazione era uno scantinato con spettatori che lanciavano oggetti all'interno
Per stage, finito un incontro, passi all'incontro successivo, come tekken
Ho dato la spiegazione di "simile" nella risposta sopra
Un personaggio che ricordo bene era uno simile a obelix :D e l'ambientazione era uno scantinato con spettatori che lanciavano oggetti all'interno
VIOLENCE FIGHT ?
http://4.bp.blogspot.com/_-lKiQNdfEZo/TEYP0CAr1JI/AAAAAAAAAVE/MiSMxzn4b1E/s400/0027.png
http://4.bp.blogspot.com/_-lKiQNdfEZo/TEYP7B1PN-I/AAAAAAAAAVc/eoiSXvVyQmY/s400/0047.png
Draven94
03-03-2011, 12:41
VIOLENCE FIGHT ?
http://4.bp.blogspot.com/_-lKiQNdfEZo/TEYP0CAr1JI/AAAAAAAAAVE/MiSMxzn4b1E/s400/0027.png
http://4.bp.blogspot.com/_-lKiQNdfEZo/TEYP7B1PN-I/AAAAAAAAAVc/eoiSXvVyQmY/s400/0047.png
Grande!!
Era proprio questo!
Grazie!
Grande!!
Era proprio questo!
Grazie!
Prego ;)
me lo ricordo anche io, tu pensa che a condurre quel quiz c'era una giovanissima Adriana Volpe ( :oink: :oink: :oink: :oink: ) "Amica" di tanti ricordi :rolleyes:
il gioco ERA una pubblicità per lo snack, ma non penso si trovi in giro mi spiace :(
The_EvilDom
10-03-2011, 11:51
salve a tt =),
stavo cercando un gioco simile a final fight e a battletoads, diciamo una via di mezzo, da quello che mi ricordo si poteva scegliere fra 3 personaggi che assomigliavano a rana(come in battletoads) ma lo stile di gioco era molto piu' vicino a Final fight, ma le ambientazioni erano un pochino piu' cupe.
lo sto cercando da giorni ma senza successo, potete aiutarmi?
Grz in anticpo =)
Teenage Mutant Ninja Turtles (Konami) ?
http://www.retrogamer.net/users/99/thm450/retrorevivalninjaturtles.jpg
The_EvilDom
11-03-2011, 15:28
no nn e' qst, i personaggi sono diciamo co le caratteristiche di final fight,ma con l'aspetto di rana (o simile)
"Amica" di tanti ricordi :rolleyes:
mi sa proprio che quel gioco non è emulato... :O
no nn e' qst, i personaggi sono diciamo co le caratteristiche di final fight,ma con l'aspetto di rana (o simile)
Non è per caso che ti confondi con uno dei capitoli di Battletoads ?
Battletoads & Double Dragon
http://ui07.gamefaqs.com/742/gfs_45535_2_13_mid.jpg
Battletoads in Battlemaniacs
http://ui27.gamefaqs.com/922/gfs_29069_2_12_mid.jpg
Super Battletoads
http://img860.imageshack.us/img860/8408/battletoads.png
The_EvilDom
12-03-2011, 19:21
e' mooolto simile a super battletoads
Explode18
18-03-2011, 18:39
questi giochetti sono un po vecchiotti ma carini xD
SISTEMA
cabinet da bar
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
sparatutto
SOTTOCATEGORIA
futuristico
scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
qui siamo negli anni '96-'97-'98, come ho già detto si trattava di uno sparatutto ambientato nel futuro in cui si possedeva armi che sparavano proiettili laser, in alcune parti del gioco ci si poteva attaccare sui dei tubi posti sulla parte alta dello stage con una mano e sparare con l'altra; era possibile giocare in modalità 2 players, mi ricordo benissimo uno dei due soprattutto della sua pettinatura alla maurizio costanzo o giampiero galeazzi e indossava un paio di occhiali a specchio grandi, l'altro mi sembra fosse un ragazzo biondo ma qui potrei sbagliarmi... invece sono abbastanza sicuro che entrambi portassero sulla schiena una specie di bombola dell'ossigeno.
grazie
SISTEMA
DESCRIZIONE
qui siamo negli anni '96-'97-'98, come ho già detto si trattava di uno sparatutto ambientato nel futuro in cui si possedeva armi che sparavano proiettili laser, in alcune parti del gioco ci si poteva attaccare sui dei tubi posti sulla parte alta dello stage con una mano e sparare con l'altra; era possibile giocare in modalità 2 players, mi ricordo benissimo uno dei due soprattutto della sua pettinatura alla maurizio costanzo o giampiero galeazzi e indossava un paio di occhiali a specchio grandi, l'altro mi sembra fosse un ragazzo biondo ma qui potrei sbagliarmi... invece sono abbastanza sicuro che entrambi portassero sulla schiena una specie di bombola dell'ossigeno.
grazie
Dalla tua descrizione sembra un gioco Simile a "Contra" oppure a "Midnight Resistance"
Crasher89
19-03-2011, 13:28
SISTEMA
[PC]
PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]
CATEGORIA
[avventura]
[scorrimento orizzontale]
DESCRIZIONE
[Bene...se qualcuno di voi si ricorda il nome di questo gioco sarà santificato SUBITO!!
parliamo del 98-99. c'era un gioco in cui tu praticamente eri un chip di un computer e andavi in giro scazzottando tutti! i guanti da "boxer" erano rossi,e c'era la possibilitù di giocare in due! i guanti del secondo giocatore erano blu!!! ve lo ricordate??]
Dalla tua descrizione sembra un gioco Simile a "Contra" oppure a "Midnight Resistance"
mi dispiace non è nessuno dei due, sono precedenti come periodo e non si combatteva con mitra e granate ma con armi laser. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che i nemici fossero mostri di altri pianeti, comunque credo che non fosse un gioco molto conosciuto infatti non l'ho più visto da nessun'altra parte
mi dispiace non è nessuno dei due, sono precedenti come periodo e non si combatteva con mitra e granate ma con armi laser. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che i nemici fossero mostri di altri pianeti, comunque credo che non fosse un gioco molto conosciuto infatti non l'ho più visto da nessun'altra parte
Forgotten Worlds? :confused:
Forgotten Worlds? :confused:
Mi dispiace non è nemmeno questo anche se devo ammettere che è molto simile, lo dico perchè non mi ricordo che si potesse volare. Il gioco che cerco sembrava proprio degli anni '95-'98, forgotten worlds sembra più vecchio
Rainbowplayer
02-04-2011, 10:21
Ciao a tutti ragazzi, mi complimento con voi per il "topic". Dal mio username capirete che sono un mezzo appassionato di Rainbow Island... giochino da bar col quale mi son divertito un mondo nei primi anni 90... ( lo sò è del 1987 ma ai tempi non tutte le salette lo avevano )
Ho provato a leggere gran parte del topic ma non ho ancora trovato niente sul platform che stò cercando ( magari lo avete già trattato e mi scuso per la ripetizione in anticipo )
Stò però cercando il titolo di un altro videogioco da bar di fine anni 80 (platform) dove all'inizio si poteva scegliere fra un ragazzino e una bambina che avevano come arma un martello di legno... ogni tanto passava una strega a bordo di una scopa che se colpita con tempismo le si poteva fregare la scopa diventando invulnerabile. I mostri di inizio quadro erano oggetti quali ombrelli ecc. mentre il mostro di fine quadro era in genere un demone seduto su un trono da demolire a suon di martellate.
Avanzando nel gioco era possibile trovare delle cabine in cui cambiare il proprio personaggio e dal bimbo alla bimba si poteva passare ad uno "spilungone" come ad un vecchietto e un uomo forzuto.
Non sò se é mai esistita la sua versione casalinga ne chi lo produceva. Forse della Taito ma non vorrei fuorviarvi visto che il ricordo c'è ma é molto datato Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti ragazzi, mi complimento con voi per il "topic". Dal mio username capirete che sono un mezzo appassionato di Rainbow Island... giochino da bar col quale mi son divertito un mondo nei primi anni 90... ( lo sò è del 1987 ma ai tempi non tutte le salette lo avevano )
Ho provato a leggere gran parte del topic ma non ho ancora trovato niente sul platform che stò cercando ( magari lo avete già trattato e mi scuso per la ripetizione in anticipo )
Stò però cercando il titolo di un altro videogioco da bar di fine anni 80 (platform) dove all'inizio si poteva scegliere fra un ragazzino e una bambina che avevano come arma un martello di legno... ogni tanto passava una strega a bordo di una scopa che se colpita con tempismo le si poteva fregare la scopa diventando invulnerabile. I mostri di inizio quadro erano oggetti quali ombrelli ecc. mentre il mostro di fine quadro era in genere un demone seduto su un trono da demolire a suon di martellate.
Avanzando nel gioco era possibile trovare delle cabine in cui cambiare il proprio personaggio e dal bimbo alla bimba si poteva passare ad uno "spilungone" come ad un vecchietto e un uomo forzuto.
Non sò se é mai esistita la sua versione casalinga ne chi lo produceva. Forse della Taito ma non vorrei fuorviarvi visto che il ricordo c'è ma é molto datato Grazie anticipatamente.
Ahhh me lo ricordo assolutamente!!! Sprite dei personaggi molto piccoli, le cabine erano proprio cabine telefoniche... ARGH!!! :fagiano:
penso sia Psychic 5
http://www.youtube.com/watch?v=1TrAWVL2tOQ
ricordo un gioco simile in tv e comandato con i tasti del telefono.......
Hugo
qui foto per la versione amiga
http://hol.abime.net/755
c era anche la versione dove, sempre con i tasti del telefono, dovevi saltare macigni
http://hol.abime.net/754
Rainbowplayer
02-04-2011, 13:56
penso sia Psychic 5
E' proprio questo! Grazie mille. :D La mia spiegazione non era granchè ma ce l'hai fatta lo stesso, GRANDE!
A me piaceva da matti ed ero uno dei migliori in questo gioco ( come in Rainbow :D ) magari la memoria mi gioca un brutto scherzo e forse non era granchè ma ricordo che con due o tre gettoni al max ci passavo il pomeriggio. Sarebbe bello sapere da chi ci giocava cosa ne pensava ai tempi e cosa ne pensa invece oggi...
FunnyDwarf
02-04-2011, 14:51
Psychic 5? Ai tempi ci passavo dei pomeriggi al bar, quando dopo qualche tempo fu tolto in favore di un altro gioco ci rimasi male (ricordo ancora che il sostituto fu fortunatamente un altro capolavoro, wonder boy in monster land).
Anche oggi è un giocone: ben calibrato, originale, vario e bello da vedere.
penso sia Psychic 5
Assolutamente lui! Grande! :)
Pink_Ice
06-04-2011, 22:28
SISTEMA
[Commodore 64]
PRODUTTORE
[?]
CATEGORIA
[Platform]
DESCRIZIONE
Il protagonista è un omino ciccione ghiottone che cammina in una casa (o forse un hotel?), stanza per stanza in cerca di cibo e vestiti,
cercando di evitare dei mostri che girano per l'ambiente; la particolarità dell'omino è che è grasso e gli balla il pancione a ogni passo, e poi è nudo come un verme. Qualcuno ricorda il nome del gioco? Io ero piccola quando ci giocavo e non riesco proprio a farlo saltare fuori. :muro:
Grazie
http://www.justadventure.com/reviews/Pyjamarama/Commodore1.jpg
Pink_Ice
07-04-2011, 07:55
Palexis mi potresti dire il nome per favore? Sembra proprio quello che sto cercando...
Grazie
Pink_Ice
07-04-2011, 12:31
pyjamarama
Ho controllato, assomiglia tanto al gioco che sto cercando, eppure non è.
Comunque grazie molte per l'aiuto.
pyjamarama
Quanto era difficile quel gioco... mi ricordo che a suo tempo ci passai davvero le ore... :muro:
Vediamo se mi trovate questo:
(nota bene, avevo 6-7 anni quando ci giocavo, e le cose con gli occhi da bambino potrebbero non essere "veritiere")
SISTEMA
[Coin-op]
PRODUTTORE
[?] anni 80 (1988-89?)
CATEGORIA
[Platform]
DESCRIZIONE
praticamente era un coin-op fine anni 80.
c'era un alieno(presumo) che aveva la testa mono oculare.
prendendo dei bonus, poteva diventare enorme(praticamente quasi l'altezza dello schermo), o minuscolo (con tanti piccoli omini come lui che correvano per lo schermo)
schema di gioco, classico platform con nemici e bonus. (aka super mario)
perdonatemi per le inesattezze.
Vi propongo anche il secondo amarcord nei miei pensieri:
SISTEMA
[Coin-op]
PRODUTTORE
[?] (anni 88-89)
CATEGORIA
[Platform]
DESCRIZIONE
dello stesso periodo, un altro platform dove un giapponese(?) praticamente poteva mangiare il sushi, prendere alcune armi come il classico martello e mi ricordo che c'erano svariati bonus..altro non ricordo :-(
suggerimenti? :)
Mutant night e Hammering Harry.
Mutant night e Hammering Harry.
:') hai appena risolto un mio dubbio amletico di 20 anni. il secondo ricordavo il nome in effetti, ma il primo era molto difficile imho.
ricordavo la grafica più carina però :rolleyes:
Edit:
non ci siamo. Il gioco sembra proprio lui (mutant nights) ma la grafica non è la stessa! cioè: il periodo è lo stesso di hammerin harry, di cui tu sicuramente ti ricordi meglio di me (video--> http://www.youtube.com/watch?v=K6XGGMQxx2Q) il fatto è che se controlli, le versioni di mutant nights sono davvero da spectrum o al massimo da c64..non da coin op anni 90... quindi probabilmente non è quello ma un clone. Hai idee a riguardo? ._.
ultimo edit:
hai ragione, è proprio lui :-)
http://www.tagstory.com/video/video_post.aspx?media_id=V000128722
unico video sul web che ho trovato !! mi ricordo l'effetto psichedelico di cambio livello :D
Il protagonista è un omino ciccione ghiottone che cammina in una casa (o forse un hotel?), stanza per stanza in cerca di cibo e vestiti,
cercando di evitare dei mostri che girano per l'ambiente; la particolarità dell'omino è che è grasso e gli balla il pancione a ogni passo, e poi è nudo come un verme. Qualcuno ricorda il nome del gioco? Io ero piccola quando ci giocavo e non riesco proprio a farlo saltare fuori. :muro:
Grazie
Streaker?
http://i.imm.io/4SKf.jpeg
video http://www.youtube.com/watch?v=4rrAv-q6uhs
Questa volta sono io a chiedere aiuto a voi "cacciatori di storia"
SISTEMA
Cabinet dotato di due cloche per ciascun giocatore.
PRODUTTORE
Non ricordo
CATEGORIA
Simulatore Arcade
SOTTOCATEGORIA
Combattimento con robot 1 VS 1
Grafica 3D poligonale. Visuale in terza persona alle spalle del proprio Mech.
DESCRIZIONE
Simulatore Arcade di combattimento con Mech con "contaminazioni" da picchiaduro. Due Mech si affrontano in una arena utilizzando per lo più armi da tiro.
Il sistema di controllo emulava quello di un tank con due cloche, il pulsante su una cloche utilizzava un'arma leggera a proiettili infiniti, il pulsante sull'altra utilizzava un'arma di tipo "homing" a consumo di energia. Con la barra dell'energia piena, premendo entrambi i pulsanti si lanciava l'attacco speciale che variava da Mech a Mech.
I Mech erano piuttosto fantasiosi, compreso un mech "femmina" che lanciava un ridicolo (ma abbastanza bastardo, in quanto molto preciso ed a ricerca automatica) super-attacco consistente in un raggio a forma di nube di cuoricini :mbe:
Alcuni mech potevano andare efficaciemente in corpo a corpo, altri proprio per nulla. Alcuni avevano buone capacità di volo, altri riuscivano a malapena a saltare...
Boss Finale, un gigantesco cannone semovente.
Virtual On
Grazie... diamine, non pensavo avesse una storia tanto intricata dietro... e così tanti sequel! :eek:
http://en.wikipedia.org/wiki/Virtual_On
=Death Angel=
21-04-2011, 16:31
Salve, non ricordo il nome di un vecchio Beat 'em up, l'unica cosa che ricordo è che uno dei personaggi era un ragazzino con i pattini..
..senza speranze:(
Salve, non ricordo il nome di un vecchio Beat 'em up, l'unica cosa che ricordo è che uno dei personaggi era un ragazzino con i pattini..
..senza speranze:(
street of rage 2 megadrive
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/792/792475/streets-of-rage-2-virtual-console-20070529045547147.jpg
=Death Angel=
21-04-2011, 16:49
street of rage 2 megadrive
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/792/792475/streets-of-rage-2-virtual-console-20070529045547147.jpg
grande! grazie mille
: D
Crasher89
22-04-2011, 19:05
uff neanche voi sapete qual'è il nome del gioco che avevo proposto... :(
FunnyDwarf
22-04-2011, 20:27
uff neanche voi sapete qual'è il nome del gioco che avevo proposto... :(
è per caso Electronic Popple? (http://www.youtube.com/watch?v=YC4CoGcV9i8&feature=related)
Pink_Ice
24-04-2011, 17:20
Streaker?
http://i.imm.io/4SKf.jpeg
video http://www.youtube.com/watch?v=4rrAv-q6uhs
Siiii! E' quello! Grazie grazie grazie, non l'avrei mai ricordato senza aiuto, grazie ancora!
Siiii! E' quello! Grazie grazie grazie, non l'avrei mai ricordato senza aiuto, grazie ancora!
Prego ;)
Crasher89
05-05-2011, 17:47
è per caso Electronic Popple? (http://www.youtube.com/watch?v=YC4CoGcV9i8&feature=related)
cioè...
SI.
dirti che hai la mia stima è poco...dire che ti meriti una statua è poco...
dimmi cosa vuoi!grazie!!!!!
ho cercato per anni di ricordarmelo ma niente..non lo trovavo...
GRAZIE :)
una cosa...come faccio per farlo partire però?? lol
FunnyDwarf
05-05-2011, 21:54
di niente, lieto di esserti stato d'aiuto :D
credo si possa giocare senza problemi tramite DosBox (http://www.dosbox.com/download.php?main=1) o emulatori equiparabili.
Altro giro, altro regalo... questo mi sta perseguitando da giorni...
SISTEMA
Playstation 1
PRODUTTORE
:boh:
CATEGORIA
Picchiaduro/Shooter 1 VS 1
SOTTOCATEGORIA
Schermo intero. L'arena di combattimento era uno spazio aereo delimitato da campi di forza contro cui potevi sbattere l'avversario per danni extra.
DESCRIZIONE
Lo schema era quello del classico Picchiaduro 1 contro 1. Tutti i personaggi avevano una storia, erano tutti esper o esseri soprannaturali (mi pare di ricordare la canonica bambina vampira millenaria) e si affrontavano principalmente con attacchi a distanza, anche se alcuni potevano avere attacchi corpo a corpo molto potenti.
Quello che mi ricordo è che le storie erano parecchio drammatiche (orfani, perseguitati da maledizioni, sorelle separate da piccole che finiscono per ammazzarsi a vicenda).
Mi pare anche di ricordare distintamente che ogni "scontro" o "capitolo" era introdotto da un narratore con voce impostatissima da speaker di trailer cinematografici.
headroom
17-05-2011, 10:50
Psychic Force :D
Grande!!
Peccato che la pagina su Wikipedia sia scarsina, volevo rileggermi le trame... :(
headroom
17-05-2011, 14:26
Grande!!
Peccato che la pagina su Wikipedia sia scarsina, volevo rileggermi le trame... :(
prova a cercare in lingua inglese :D
SISTEMA
[Cabinet da bar]
PRODUTTORE
[Non Ricordo]
CATEGORIA
[Puzzle]
SOTTOCATEGORIA
[Abilità]
[sA scorrimento orizzontale]
DESCRIZIONE
[In pratica ricordo si impersonava un insetto stercoraro (cockroach) credo, e c'erano più ripiani con altri insetti stercorari. Si doveva appallottolare la propria pallina e lanciarla giù per i ripiani cercando di far fuori gli avversari. è un gioco che vedevo ma non ricordo mai il titolo, lo cerco da una vita]
FunnyDwarf
17-05-2011, 23:07
sbaglio o come meccaniche ricorda parecchio Snow Bros (http://www.youtube.com/watch?v=89MtBK_bEg0)?
barrumba
18-05-2011, 00:24
mi ricordo che quando ero piccolo giocavo ad un gioco ma non mi ricordo bene come diavolo si chiamava... era bellissimo
tipo che potevi scegliere una navicella che lanciava pugni.. un'altra che lanciava missili e col potenziamento il laser..poi c'era un polipo e se non sbaglio c'era pure una specie di uccellino.. qualcuno mi sa aiutare?
headroom
18-05-2011, 08:19
mi ricordo che quando ero piccolo giocavo ad un gioco ma non mi ricordo bene come diavolo si chiamava... era bellissimo
tipo che potevi scegliere una navicella che lanciava pugni.. un'altra che lanciava missili e col potenziamento il laser..poi c'era un polipo e se non sbaglio c'era pure una specie di uccellino.. qualcuno mi sa aiutare?
Parodius :D
cerco titolo di un vecchio gioco per AMIGA predecessore di GTA!
Ci ho giocato quando avevo 5-6 anni, era per Amiga ne sono certo, si vedeva un'auto della polizia mi pare dall'alto e c'è se non sbaglio anche un "cerca persone" come quello che si vide poi in GTA Grand Theft Auto alcuni anni dopo, non riesco a trovare nulla di nulla, anzi molti sostengono che il primo GTA è il primo del suo genere, ma io sono sicuro che non è così questo gioco è stato il primo del suo genere! Help!
cerco titolo di un vecchio gioco per AMIGA predecessore di GTA!
Ci ho giocato quando avevo 5-6 anni, era per Amiga ne sono certo, si vedeva un'auto della polizia mi pare dall'alto e c'è se non sbaglio anche un "cerca persone" come quello che si vide poi in GTA Grand Theft Auto alcuni anni dopo, non riesco a trovare nulla di nulla, anzi molti sostengono che il primo GTA è il primo del suo genere, ma io sono sicuro che non è così questo gioco è stato il primo del suo genere! Help!
Hill Street Blues ?
http://img717.imageshack.us/img717/1282/5jz6.jpg
sbaglio o come meccaniche ricorda parecchio Snow Bros (http://www.youtube.com/watch?v=89MtBK_bEg0)?
Devo dire è proprio quello. Mi hai illuminato gli occhi.
Un sentito grazie, sei stato un fulmine ;)
Hill Street Blues ?
http://img717.imageshack.us/img717/1282/5jz6.jpg
ciao ci assomiglia ma non è questo, le auto erano almeno il doppio e l'interfaccia era a destra, non in basso.
x_Master_x
22-05-2011, 19:09
ciao ci assomiglia ma non è questo, le auto erano almeno il doppio e l'interfaccia era a destra, non in basso.
Questo lo sò io... Answere the phone :)
Payback
http://i.ytimg.com/vi/Agm10GX3CxE/0.jpg
Blue_screen_of_death
02-06-2011, 21:41
salve ...
anch'io non ricordo il nome di un gioco che vorrei tanto riavere ...
ecco le caratteristiche :
SISTEMA
PC-Windows ... lo usavo nel 2001/2002 sul win98
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
combattimento
SOTTOCATEGORIA
-
3d
DESCRIZIONE
era un gioco di combattimento (se non erro si lottava con delle spade, forse anche laser...se la memoria non mi inganna :D) in cui bisognava lottare contro tutti i nemici che si incontravano durante il percorso e trovare qualcosa che faceva aprire una porta e ti facevaa andare avanti
bmarco1it
06-06-2011, 13:59
Ciao a tutti, scrivo la mia richiesta, spero che qualcuno mi aiuti a trovare il gioco. Grazie in anticipo.
SISTEMA
C64
PRODUTTORE
Sconosciuto.
CATEGORIA
Arcade
SOTTOCATEGORIA
2D
DESCRIZIONE
Nel gioco si aveva a disposizione un omino che doveva superare i vari livelli fino allo scontro finale. La musica era la 5° sinfonia di Bach
Bruno
Blue_screen_of_death
06-06-2011, 22:32
salve ...
SISTEMA
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
combattimento
SOTTOCATEGORIA
-
3d
DESCRIZIONE
era un gioco di combattimento (se non erro si lottava con delle spade, forse anche laser...se la memoria non mi inganna :D) in cui bisognava lottare contro tutti i nemici che si incontravano durante il percorso e trovare qualcosa che faceva aprire una porta e ti facevaa andare avanti
nessuno mi può aiutare?
E' che la tua descrizione (ed anche quella di bmarco) sono troppo generiche...
A cosa assomigliava il protagonista? Ad un ninja, un cavaliere, un soldato, un barbaro, un barbapapà?
C'era una schermata o una sigla iniziale che ricordate?
Anche la visuale e scorrimento: prima persona? terza persona? scorrimento verticale, orizzontale o in profondità?
DESCRIZIONE
Nel gioco si aveva a disposizione un omino che doveva superare i vari livelli fino allo scontro finale. La musica era la 5° sinfonia di Bach
Bruno
Jet Set Willy II ha la 5° di Beethoven
http://www.retrogamer.net/users/345/thm1024/jsw2.jpg
Mr. Freeze ha la 5° di Bach
http://s.uvlist.net/l/y2010/10/76191.jpg
Anche io invio la mia richiesta, siate clementi nel caso sia già stato citato il gioco, perchè non conosco il titolo e le pagine di questa discussione sono troppe per poterle leggere tutte O___O
SISTEMA
C64 (o forse era Amiga?... quasi sicura per C64)
PRODUTTORE
Sconosciuto.
CATEGORIA
Arcade
SOTTOCATEGORIA
2D
DESCRIZIONE
Il gioco era caratteristico e particolare, per chi ci ha giocato non può confonderlo con altri. I miei ricordi sono vaghi perchè ero piccola, ma mi ricordo delle persone che (forse) ballano, e un juke box nel quale si dovevano inserire delle monete per farlo andare. Scusate ma i miei ricordi sono vaghi, ma adorerei rigiocarci, mi ricordo che ci impazzivo.
Grazie a chi saprà aiutarmi!
Federica
FunnyDwarf
08-06-2011, 10:21
Spare Change
http://i.imgur.com/YyM03.gif
http://www.youtube.com/watch?v=Tvx9sHH71bc
Blue_screen_of_death
08-06-2011, 20:56
salve ...
SISTEMA
PRODUTTORE
non ricordo
CATEGORIA
combattimento
SOTTOCATEGORIA
-
3d
DESCRIZIONE
E' che la tua descrizione (ed anche quella di bmarco) sono troppo generiche...
A cosa assomigliava il protagonista? Ad un ninja, un cavaliere, un soldato, un barbaro, un barbapapà?
C'era una schermata o una sigla iniziale che ricordate?
Anche la visuale e scorrimento: prima persona? terza persona? scorrimento verticale, orizzontale o in profondità?
ho vaghi ricordi di quel gioco, ma mi sembra che il protagonista era un soldato
schermata iniziale e sigla non ricordo niente
è una visuale in 3d ... ricordo che in una delle stanze iniziali (forse la seconda) c'era un tavolo lungo dove salivo sempre ... la spada del protagonista forse è una spada laser (se ricordo bene :D)
visuale terza persona : nel senso che la telecamera sta alle spalle del protagonista e si muove insieme ad esso
edit: mi sembra un gioco molto simile a doom, ma non credo sia doom ...
x_Master_x
08-06-2011, 22:20
ho vaghi ricordi di quel gioco, ma mi sembra che il protagonista era un soldato
schermata iniziale e sigla non ricordo niente
è una visuale in 3d ... ricordo che in una delle stanze iniziali (forse la seconda) c'era un tavolo lungo dove salivo sempre ... la spada del protagonista forse è una spada laser (se ricordo bene :D)
visuale terza persona : nel senso che la telecamera sta alle spalle del protagonista e si muove insieme ad esso
edit: mi sembra un gioco molto simile a doom, ma non credo sia doom ...
Doom é in prima persona :D
Comunque protagonista con spada laser...i vari star wars li hai controllati?
Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I
Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II
Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy
Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast
L'epoca é quella lì, alcuni li ho giocati anchio sul '98
Blue_screen_of_death
09-06-2011, 14:35
Doom é in prima persona :D
Comunque protagonista con spada laser...i vari star wars li hai controllati?
Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I
Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II
Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy
Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast
L'epoca é quella lì, alcuni li ho giocati anchio sul '98
sto controllando ora ... ma i vari star wars non sono in prima persona?
mi sembra che quel gioco era in terza persona
aggiungo anche un altro elemento : la presenza di carrarmati da distruggere , ma su questo non fateci molto affidamento perchè non ne sono sicuro ... i ricordi sono sempre più vaghi :D
x_Master_x
10-06-2011, 07:34
... ma i vari star wars non sono in prima persona?
Mmm...No :D
Negli ultimi si può scegliere la visuale, ma quella "predefinita" é in terza persona. Vedi quest'immagine presa da google.
http://img.nattawat.org/images/rgzp8i8hww6klkg90r3u.jpeg
bmarco1it
10-06-2011, 12:42
Jet Set Willy II ha la 5° di Beethoven
http://www.retrogamer.net/users/345/thm1024/jsw2.jpg
Mr. Freeze ha la 5° di Bach
http://s.uvlist.net/l/y2010/10/76191.jpg
Grazie exgamer x i tuoi consigli. il mio gioco somigliava come ambientazione al tuo Jet Set Willy, ma forse si chiamava Labirinth, può essere?
:mc:
Blue_screen_of_death
10-06-2011, 14:21
Mmm...No :D
Negli ultimi si può scegliere la visuale, ma quella "predefinita" é in terza persona. Vedi quest'immagine presa da google.
http://img.nattawat.org/images/rgzp8i8hww6klkg90r3u.jpeg
ok ... il gioco potrebbe essere questo ... bisogna capire soltanto quale versione :D ... ho visto che ce ne stanno tante ...
la spada laser e la terza persona sono presenti in tutte le versioni di star wars? quella nell'immagine che versione di star wars è ?
x_Master_x
10-06-2011, 21:20
ok ... il gioco potrebbe essere questo ... bisogna capire soltanto quale versione :D ... ho visto che ce ne stanno tante ...
la spada laser e la terza persona sono presenti in tutte le versioni di star wars? quella nell'immagine che versione di star wars è ?
Ti ho postato Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I. E sì, tutti i star wars hanno la spada laser :D
Sono tutti uguali, cambia solo la grafica. Il protagonista é in prima persona solo quando usa armi.
x FunnyDwarf
Grazie mille per il tuo aiuto!!
Che strano, sarà che ero piccola e è passato un sacco di tempo, eppure me lo ricordavo un pò diverso.. Però sono quasi sicura 100 % che sia quello il gioco che cercavo. Non mi ricordavo che bisognava scappare da quegli omini buffi..
Nella mia immaginazione lo avevo trasformato in un altro gioco..
Eh si, i ricordi fanno brutti scherzi...
:D
Ragazzi, ho scoperto il sito da voi segnalato ossia c64.com, è una miniera d'oro!
Fantastici!!!
Peccato perchè il gioco che mi piaceva rivedere non c'è;(
In ogni caso ce ne sono molti altri:)))
Scusate l'ignoranza ma... Vedo che ci sono tanti giochi in lista e che si possono scaricare ma.. Per farli partire e poter giocare come si fà?
Sono negata per queste cose..:(
Volevo giocare a qualcuno di quei giochi ma non sò come fare...
Serve un emulatore?
Fede
x_Master_x
11-06-2011, 00:43
Ragazzi, ho scoperto il sito da voi segnalato ossia c64.com, è una miniera d'oro!
Fantastici!!!
Peccato perchè il gioco che mi piaceva rivedere non c'è;(
In ogni caso ce ne sono molti altri:)))
Scusate l'ignoranza ma... Vedo che ci sono tanti giochi in lista e che si possono scaricare ma.. Per farli partire e poter giocare come si fà?
Sono negata per queste cose..:(
Volevo giocare a qualcuno di quei giochi ma non sò come fare...
Serve un emulatore?
Fede
Federica questa é la sezione giusta (Emulazione) ma il thread sbagliato(Cerco un gioco ma non ricordo il nome). :D
Inoltre ricordati che si può parlare di emulatori e la loro configurazione, ma non di giochi "scaricati", pena la sospensione ;)
Comuque per rispondere alla tua domanda, sì ti serve un emulatore. Uno dei più usati é CCS64.
pingalep
11-06-2011, 13:27
qualcuno potrebbe consigliarmi dei titoli simil mario bros, con musica carina, comandi semplici ma avventure graficamente divertenti e con cose da fare come raccogliere, lanciare, saltare, correre. è per un bambino, e meno c'è da sparare meglio è!
io ho già tutti i super mario e yoshi per snes, che emulo su xbox
anche per PM!
EDIT dovrei riuscire anche a emulare la PS1 sulla xbox1 giusto?
x x_master_x
scusate rispondo e chiudo.. Non credo di essere in torto dicendo che tali giochi non sono più in vendita da decenni,sono totalmente fuori commercio e vengono vissuti ancora solo da appassionati che o possiedono un c64 ancora funzionante e relativi giochi, o riescono a utilizzare qualche emulatore. Ritengo quindi non ci sia nulla di illegale in tutto questo, io sono la prima a volere sempre e solo roba originale 100 % (sia x i film che per la musica che per i libri che per i videogiochi).
Se ci fosse qualcosa di illegale siti come c64 avrebbero già chiuso suppongo. Se stò dicendo qualcosa di sbagliato comunque mi scuso, e cmq chiudo qui la discussione, grazie:)
Federica
x pingalep.
Per playstation 1 ti consiglio:
Klonoa Door to Phantomile - meraviglioso, ci ho giocato un sacco
Spyro - draghetto molto simpatico, serie che ha avuto molto seguito
Per Playstation 2 c'è il bellissimo Kingdom Hearts
hai ragione, Kingdom Heart non c'entra nulla, ma mi è venuto in mente e l'ho postato senza pensarci, mi piace troppo :stordita:
Grazie exgamer x i tuoi consigli. il mio gioco somigliava come ambientazione al tuo Jet Set Willy, ma forse si chiamava Labirinth, può essere?
:mc:
Labyrinth è questo
http://www.lemon64.com/games/screenshots/full/l/labyrinth_02.gif
pingalep
12-06-2011, 23:30
bella idea quella del draghetto, ne ho un vago ricordo e mi paiceva!
ma altre avventure molto colorate in 2d? noi abbiamo anche quel gioco con le scimmie che partono dal galeone dei pirati coccodrillo, e il pupo si diverte anche con quello.
x_Master_x
13-06-2011, 00:44
x x_master_x
scusate rispondo e chiudo.. Non credo di essere in torto dicendo che tali giochi non sono più in vendita da decenni,sono totalmente fuori commercio e vengono vissuti ancora solo da appassionati che o possiedono un c64 ancora funzionante e relativi giochi, o riescono a utilizzare qualche emulatore. Ritengo quindi non ci sia nulla di illegale in tutto questo, io sono la prima a volere sempre e solo roba originale 100 % (sia x i film che per la musica che per i libri che per i videogiochi).
Se ci fosse qualcosa di illegale siti come c64 avrebbero già chiuso suppongo. Se stò dicendo qualcosa di sbagliato comunque mi scuso, e cmq chiudo qui la discussione, grazie:)
Federica
Federica mi hai frainteso. Il mio era consiglio, mica un'obbligo. Il regolamento di sezione ha delle regole ben precise, e in generale si può parlare di emulatori e co, di giochi ma non di "Dove posso scaricare la rom di xxx?". E se il regolamento sia giusto o sbagliato non sta a me decidere, visto che sei una nuova utente ti ho solo chiarito un punto, che ti riporto. Poi fai come vuoi ;)
PREMESSA: SI RICORDA A TUTTI GLI UTENTI CHE
E' VIETATO inserire all'interno dei propri post qualsiasi tipo d'informazione ed in qualsiasi forma utile al download di materiale illegale oppure farne pubblica richiesta. In particolare, data la tipologia degli argomenti trattati in questa sezione teniamo a ricordare che il possesso di files ISO, ROMS e simili dei seguenti sistemi/console è da ritenersi illegale anche se si dispone della versione originale del gioco: SISTEMI ARCADE (CPS1 e 2, Crystal System, Namco System ecc.), NEOGEO, SEGA MEGA CD, SATURN e DREAMCAST, SONY PLAYSTATION, PLAYSTATION 2, PLAYSTATION 3 e PSP, NINTENDO64, GAMECUBE, GAMEBOYADVANCE, NINTENDO DS, NINTENDO Wii, MICROSOFT XBOX e 360, nonchè i BIOS di questi sistemi, fatte rarissime eccezioni.
Per tutte le altre console si ricorda che è consentito il download ed il backup a condizione che non si voglia trarne profitto attraverso la vendita od il noleggio: in questo caso, il backup è consentito a tempo indeterminato se si è possessori della versione originale del gioco.
ATTENZIONE!: il possesso di rom di giochi sviluppati dalla NINTENDO è illegale di qualsiasi console esse siano anche se si possiede l'originale. Se ne vieta quindi la pubblica richiesta.
In caso d'infrazione a queste regole l'utente incorrerà in sanzioni da parte dei moderatori del forum. Ciò è ovviamente possibile nel caso di altre violazioni al regolamento generale del Forum che avete sottoscritto ed accettato al momento della registrazione.
Ciao
x_M
bmarco1it
13-06-2011, 11:47
Labyrinth è questo
http://www.lemon64.com/games/screenshots/full/l/labyrinth_02.gif
no, non ci siamo. ho un vago ricordo di una piramide.....
no, non ci siamo. ho un vago ricordo di una piramide.....
Aztec Challenge ?
http://www.mobygames.com/images/shots/l/66796-aztec-challenge-commodore-64-screenshot-running-the-gauntlets.gif
http://www.mobygames.com/images/shots/l/66798-aztec-challenge-commodore-64-screenshot-leaping-over-a-bottomless.gif
bmarco1it
14-06-2011, 13:27
Aztec Challenge ?
http://www.mobygames.com/images/shots/l/66796-aztec-challenge-commodore-64-screenshot-running-the-gauntlets.gif
http://www.mobygames.com/images/shots/l/66798-aztec-challenge-commodore-64-screenshot-leaping-over-a-bottomless.gif
purtroppo no!!! :help:
Io ho giocato tantissimo e a centinaia di giochi su commodore64, ma questo con la piramide non mi dice niente. Proprio non ti ricordi nient'altro del gioco?
Il gioco Q*bert? Non c'entra niente?
bmarco1it
15-06-2011, 12:28
Scusate se vi ho portato fuori pista. Non inendevo un piramide egizia, ma che il gioco si svolgeva in percorsi che potevano ricordare l'interno di una piramide stessa!! ...e girava su floppy!!:confused: :confused:
Er Monnezza
15-06-2011, 15:01
Scusate se vi ho portato fuori pista. Non inendevo un piramide egizia, ma che il gioco si svolgeva in percorsi che potevano ricordare l'interno di una piramide stessa!! ...e girava su floppy!!:confused: :confused:
era per pc?
potrebbe essere Pharaoh's Tomb
http://www.youtube.com/watch?v=wirmnDlvqfk&feature=related
rattopazzo
15-06-2011, 15:52
Sparo anch'io la mia :p
Hero of the golden talisman
http://gb64.com/oldsite/gameofweek/9/herogoldentalisman/Hero_of_the_Golden_Talisman_1.gif
Montezuma's Revenge?
http://www.youtube.com/watch?v=TU-h8zLM2jA
:)
bmarco1it
15-06-2011, 22:01
Sparo anch'io la mia :p
Hero of the golden talisman
http://gb64.com/oldsite/gameofweek/9/herogoldentalisman/Hero_of_the_Golden_Talisman_1.gif
Grande rattoooo.................. Talisman :D :D l'hai sparata giusta.
ketersephirot
17-06-2011, 15:22
Ragazzi, aiutatemi a trovare questo platform made in japan per megadrive che giocavo da un amico tanti e tanti anni fa.
SISTEMA
Mega Drive
PRODUTTORE
???
CATEGORIA
Platform giapponese
SOTTOCATEGORIA
Personaggi in stile manga.
Classico platform a scorrimento "alla sonic o mario"
DESCRIZIONE
Il protagonista del gioco è un maghetto con vestitino blu e bacchetta magica.
Il PG usa come arma la bacchetta magica con cui può interagire con elementi del background per poi lanciarli ai nemici.
Mi ricordo chiaramente il primo livello ambientato in una scuola giapponese, con boss di metà livello un elicottero che spara colpi di mitra attraverso le vetrate e come boss vero e proprio del livello un giocatore di calcio piuttosto corpulento da sconfiggere prendendo i suoi palloni con la bacchetta e rimandandoglieli addosso.
Il secondo livello da quello che ricordo è ambientato invece in un mondo fantastico e surreale.
se non ricorod male il terzo livello è ambientato in una foresta con delle scimmiette, ma non ne sono troppo sicuro.
Cosa abbastanza anomala per l'epoca, il personaggio principale aveva diverse frasi digitalizzate.
Il gioco presumo sia uscito unicamente in giappone (io perlomeno giocavo alla versione Jap) e sicuramente si tratta di uno dei primi titoli per Sega Mega Drive (diciamo contemporaneo a Sonic).
Se può essere d'aiuto il personaggio principale del gioco appare in una scena della prima puntata dell'Anime Golden Boy, su uno schermo di un computer come decorazione di una finestra (è rivedendolo li che mi è tornato alla mente il gioco).
Grazie in anticipo!
FunnyDwarf
17-06-2011, 16:48
Magical Tarurūto-kun (http://www.youtube.com/watch?v=CVWcsv0iu6I), tratto dall'ononimo manga ;)
ciao ragazzi,
questa richiesta è difficile perché ho ricordi molto frammentati del gioco... sono passati parecchi anni ^^
dunque la piattaforma non la conosco, ricordo che ci giocavo intorno ai primi anni 90.
nel gioco si impersonificava un vampiro; ricordo chiaramente che in alcuni frangenti era necessario evitare dell'aglio lanciato da degli "umani", per poi poterli azzannarli; in una determinata schermata c'era anche un fantasma che vagava velocemente per una stanza ed era necessario schivarlo; il tutto era ambientato in un livello che somigliava ad un castello o ad un vecchio maniero.
grazie a tutti in anticipo :)
headroom
24-06-2011, 16:24
è fright night io ci giocavo sull'amiga :D
http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=427
http://free-game-downloads.mosw.com/ss/1314_0.png
è fright night io ci giocavo sull'amiga :D
http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=427
http://free-game-downloads.mosw.com/ss/1314_0.png
è lui!!
grandissimo, grazie :D :D
headroom
24-06-2011, 16:55
prego :D
supermarione84
25-06-2011, 11:59
SISTEMA
Arcade cabinet
PRODUTTORE
Forse SEGA
ANNO
Seconda metà anni 90
CATEGORIA
Azione
SOTTOCATEGORIA
combattimento
a scorrimento tridimensionale
DESCRIZIONE
Nel gioco si impersona un membro di una squadra di polizia, se non ricordo male vestiti con una divisa scura, che con i soliti meccanismi dei giochi di combattimento a scorrimento deve combattere vari personaggi nemici, che perdono energia man mano che prendono botte. La grafica è tridimensionale e ci si muove anche all'interno di stanze. La grafica 3d specialmente dei personaggi è simile ai virtua fighter e virtua striker della sega arcade di quegli anni, ma non sono sicuro al 100% che anche il gioco che cerco lo sia. I personaggi possono interagire con alcuni oggetti presenti nel gioco, ricordo ad esempio che in una specie di bagno pubblico si poteva usare uno scopettone come arma, nel gioco erano presenti molti oggetti di questo tipo (spranghe ecc).
Se vi servono altri dettagli chiedete.
FunnyDwarf
25-06-2011, 12:19
dalla descrizione credo si tratti di Die Hard Arcade.
supermarione84
25-06-2011, 12:30
Si è lui
grande!
Ti ringrazio
Sawato Onizuka
25-06-2011, 17:32
e io che stavo per proporre Dynamite Cop (ah kvanti gettoni lì consumati :fagiano: ), be' sempre della stessa famiglia :Prrr:
supermarione84
26-06-2011, 08:10
e ho trovato che oltre dynamite cop c'è anche l'ultimo "Dynamite Deka EX: Asian Dynamite"
Si... lo gioco sul Makaron... peccato che non riesca a configurare il joypad!
Sawato Onizuka
26-06-2011, 14:42
hai provato con il nullDC invece del Makaron? :stordita:
Cerco il nome di 2 giochi che giocavo da piccolo:
1) da sala giochi,
sparatutto spaziale,
scorrimento orizzontale,
bidimensionale (ma c'era una certa resa di profondità),
grafica molto colorata e caotica, schema tipico con livelli con boss finale, mi pare che generalmente la navi nemiche avevano sembianze che richiamavano animali (pesci forse)
2) da sala giochi,
picchiaduro,
fantastico,
tridimensionale pieno,
la particolarità di questo gioco era il ring cubico nel quale i lottatori levitavano e potevano muoversi in tutte le direzioni; mi ricordo attacchi tipo una collisione di meteoriti, dardi viola sparati a ventaglio, bare di materiale viola...
Entrambi secondi anni novanta
Grazie dell'aiuto
1) da sala giochi,
sparatutto spaziale,
scorrimento orizzontale,
grafica molto colorata e caotica, schema tipico con livelli con boss finale, mi pare che generalmente la navi nemiche avevano sembianze che richiamavano animali (pesci forse)
2) da sala giochi,
picchiaduro,
fantastico,
tridimensionale pieno,
la particolarità di questo gioco era il ring cubico nel quale i lottatori levitavano e potevano muoversi in tutte le direzioni; mi ricordo attacchi tipo una collisione di meteoriti, dardi viola sparati a ventaglio, bare di materiale viola...
Grazie dell'aiuto
Darius Gaiden?
http://s.uvlist.net/l/y2006/10/28843.jpg
Psychic Force ?
http://games.lisisoft.com/img/2/6/2663-2-psychic-force-for-zinc.jpg
1) da sala giochi,
sparatutto spaziale,
scorrimento orizzontale,
Grazie dell'aiuto
forse Bio-hazard Battle
uscito per megadrive e per arcade intorno al 93
http://genesisreviews.tripod.com/reviews/biohazard.html
http://genesisreviews.tripod.com/reviews/biohazard3.gif
Darius Gaiden?
http://s.uvlist.net/l/y2006/10/28843.jpg
Psychic Force ?
http://games.lisisoft.com/img/2/6/2663-2-psychic-force-for-zinc.jpg
(Psychic Force) Grande, il tipo è proprio quello anche se mi ricordavo una grafica meno fumettosa in realtà (ma mi ricordo male io); nel caso quali altri giochi/sequel hanno la stessa struttura di questo?
Siete troppo veloci: stavo rispondendo ora vi dico se sono loro ;)
Edit: perfetti entrambi grande exgamer (per la precisione quello a cui giocavo io è G-darius sequel dei Gaiden)
Grazie mille a tutti per l'aiuto
pingalep
28-06-2011, 11:05
CERCO titolo gioco per gameboy
ricordo solo che era un vampiretto che poteva trasformarsi e fare diverse cose a seconda della trasformazione.
sapete se hanno fatto una versione per snes?
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Prego
CERCO titolo gioco per gameboy
ricordo solo che era un vampiretto che poteva trasformarsi e fare diverse cose a seconda della trasformazione.
sapete se hanno fatto una versione per snes?
Kid Dracula? per GB e Nes
http://www.nexgam.de/media/cache/nexgam/img/articles/4749/Kid-Dracula-1.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/7484/6ugp.jpg
ketersephirot
04-07-2011, 11:10
Magical Tarurūto-kun (http://www.youtube.com/watch?v=CVWcsv0iu6I), tratto dall'ononimo manga ;)
SIIIIII!!! E' PROPRIO LUIIII!!!!! Grazie infinite!
pingalep
06-07-2011, 20:25
kid dracula....sei un mito!
quindi non c'è stato un sequel per SNES o altro? anche simile ma non lo stesso titolo esatto.
kid dracula....sei un mito!
quindi non c'è stato un sequel per SNES o altro? .
Prego
Sequel per Snes o per altre piattaforme non esistono
Blue_screen_of_death
08-07-2011, 18:54
Ti ho postato Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I. E sì, tutti i star wars hanno la spada laser :D
Sono tutti uguali, cambia solo la grafica. Il protagonista é in prima persona solo quando usa armi.
scusa se rispondo solo ora :D
comunque ho reperito Star Wars Dark Forces II ... due problemi: avvio il gioco e la visuale è in prima persona ... poi posso cambiare le armi con il tasto G ma ci sono solo pistole e i pugni, niente spade laser :(
edit. altra cosa: c'è anche la possibilità di giocare in due sullo stesso pc ? usando due personaggi diversi?
e ricordo anche un livello in cui si dovevano distruggere carri armati ... se può essere di aiuto ;)
SISTEMA
c64
PRODUTTORE
???
CATEGORIA
sport-calcio
SOTTOCATEGORIA
manageriale.
DESCRIZIONE
una cassetta dove su un lato c'era il famoso International Football (http://www.c64-wiki.com/images/f/fc/InternationalSoccer_Animation.gif)
e quando caricava c'era l'immagine se non sbaglio di Platini, e sull'altro lato c'era un programma di sistemi per totocalcio e, il gioco che mi interessa, un gioco tipo football manager ma in italiano, la stagione era se non sbaglio 86-87. si tratta di simulazione della stagione e non c'è alcuna grafica ma escono solo risultati e alcune domande sulla tattica.
Salve, cerco due titoli della mia infanzia fine anni 80 inizi anni 90, uno non credo per voi sia particolarmente difficile perchè è abbastanza facile che lo ricordo bene : usavi un personaggio per volta che aveva un martello e potevi cambiare per superare degli enigmi con altri personaggi (mi ricordo tutti bambini con grafica molto jap) tipo quello più cicciottello per aprire le porte, quello più alto e magro per saltare più in alto, e se ricordo bene mi sembra si andava in giro su una scopa volante (ma questo non lo ricordo per certo).
L'altro gioco ce ne sono una marea simili, è il classico gioco con la navicella spaziale (tipo darius gaiden) a scorrimento laterale, delle poche cose che ricordo era che uno dei power up ti permetteva di sparare dietro il che era utile in un particolare livello dove avevi i nemici che ti attaccavano alle spalle. Altra cosa che forse ricordo è che uno dei boss era tipo su una torre a forma di cono e dovevi cercare di colpire questo disco rosso.
Grazie per l'aiuto.
x_Master_x
09-07-2011, 17:32
scusa se rispondo solo ora :D
comunque ho reperito Star Wars Dark Forces II ... due problemi: avvio il gioco e la visuale è in prima persona ... poi posso cambiare le armi con il tasto G ma ci sono solo pistole e i pugni, niente spade laser :(
edit. altra cosa: c'è anche la possibilità di giocare in due sullo stesso pc ? usando due personaggi diversi?
e ricordo anche un livello in cui si dovevano distruggere carri armati ... se può essere di aiuto ;)
2 player sullo stesso pc? Mai sentito uno star wars così :)
Comunque su questo sito c'é l'elenco di tutti i giochi di star wars usciti per tutte le piattaforme.
Dagli un'occhiata e cerca i titoli nell'anno che sembra più plausibile e cerchi info su google
en.wikipedia.org/wiki/List_of_Star_Wars_video_games
SISTEMA
c64
PRODUTTORE
???
CATEGORIA
sport-calcio
SOTTOCATEGORIA
manageriale.
DESCRIZIONE
una cassetta dove su un lato c'era il famoso International Football (http://www.c64-wiki.com/images/f/fc/InternationalSoccer_Animation.gif)
e quando caricava c'era l'immagine se non sbaglio di Platini, e sull'altro lato c'era un programma di sistemi per totocalcio e, il gioco che mi interessa, un gioco tipo football manager ma in italiano, la stagione era se non sbaglio 86-87. si tratta di simulazione della stagione e non c'è alcuna grafica ma escono solo risultati e alcune domande sulla tattica.
Campionato di calcio ?
http://img812.imageshack.us/img812/3133/campionatodicalcio01.pnghttp://img32.imageshack.us/img32/5060/campionatodicalcio04.png
Salve, cerco due titoli della mia infanzia fine anni 80 inizi anni 90, uno non credo per voi sia particolarmente difficile perchè è abbastanza facile che lo ricordo bene : usavi un personaggio per volta che aveva un martello e potevi cambiare per superare degli enigmi con altri personaggi (mi ricordo tutti bambini con grafica molto jap) tipo quello più cicciottello per aprire le porte, quello più alto e magro per saltare più in alto, e se ricordo bene mi sembra si andava in giro su una scopa volante (ma questo non lo ricordo per certo).
Psychic 5
http://img705.imageshack.us/img705/5244/psychic5game.jpg
[QUOTE=exgamer;35542266]Campionato di calcio ?
http://img812.imageshack.us/img812/3133/campionatodicalcio01.pnghttp://img32.imageshack.us/img32/5060/campionatodicalcio04.png
grazie per la risposta veloce. è molto simile, ma non c'era la possibilità di comprare o vendere, c'erano pochissime possibilità, e riguardavano soltanto la tattica.
se non sbaglio il programma che intendi tu è del 1984, quello che dico io è 86-87..
e si, è proprio psychic 5 anche se lo ricordavo diverso.... gli occhi del bambino :D :D :D , sono curioso se mai di vedere poi quello della navicella spaziale.
L'altro gioco ce ne sono una marea simili, è il classico gioco con la navicella spaziale (tipo darius gaiden) a scorrimento laterale, delle poche cose che ricordo era che uno dei power up ti permetteva di sparare dietro il che era utile in un particolare livello dove avevi i nemici che ti attaccavano alle spalle. Altra cosa che forse ricordo è che uno dei boss era tipo su una torre a forma di cono e dovevi cercare di colpire questo disco rosso.
Grazie per l'aiuto.
L'unico che mi viene in mente è R-Type
http://img202.imageshack.us/img202/6725/7j2n.jpg
ad occhio non mi sembra lui però domani mi prometto di provarlo
ciao ragazzi ho un quesito per voi. cerco un gioco da sala giochi degli anni 2000 credo..ambientazione fantasy genere tipo un dungeon siege attuale..potevi giocare fino a 4 giocatori e dovevi avanzare in questi dungeon uccidendo tutti i mostri e distruggendo le loro tane, inoltre ricordo che c'era un power up che il personaggio diventava tutto d'oro..grazie!
ciao ragazzi ho un quesito per voi. cerco un gioco da sala giochi degli anni 2000 credo..ambientazione fantasy genere tipo un dungeon siege attuale..potevi giocare fino a 4 giocatori e dovevi avanzare in questi dungeon uccidendo tutti i mostri e distruggendo le loro tane, inoltre ricordo che c'era un power up che il personaggio diventava tutto d'oro..grazie!
Gauntlet Dark Legacy ???
http://img585.imageshack.us/img585/6255/gauntdl.png
http://img694.imageshack.us/img694/8048/gauntletdarklegacyversi.png
Ciao, chiedo scusa del crossposting,
.
Oggi ho visto il film starship troopers e mi è venuto in mente che avevo giocato a un gioco ispirato al film ma che non era il fps dedicato. A memoria mi ricordo che arrivavano ondate di insetti di numero crescente e si dovevano distruggere con armi via via migliorate e fra un schema e l'altro c'era una sorta di notiziario con il numero di morti. Probabilmente aveva lo stile della difesa di una fortezza. Era un gioco "indipendente" che non aveva niente a che fare con il film, però lo richiamava per alcuni aspetti.
E mi pare anche di ricordare di averlo trovato in regalo in una rivista, perchè sicuramente non l'ho comperato e nemmeno, ehm, trovato
Piattaforma PC, produzione indipendente, molto "semolice" categoria shot-em-up.
Qualcuno si ricorda il nome? :)
Gauntlet Dark Legacy ???
http://img585.imageshack.us/img585/6255/gauntdl.png
http://img694.imageshack.us/img694/8048/gauntletdarklegacyversi.png
Grandissimo!!!era gauntlet legends che è la versione prima...:):):)
Grandissimo!!!era gauntlet legends che è la versione prima...:):):)
Prego :D
hai detto "anno 2000" quindi pensavo fosse Dark Legacy ;)
DexTer82
20-07-2011, 20:46
Ciao a tutti,
oggi preso da un raptus anni 2000 :D mi è venuta la scimmia di sapere come si chiamava un gioco per pc di tanto tempo fa.
SISTEMA
[PC Windows (98 o 2000 mi sa)]
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
Spaziale gestionale
SOTTOCATEGORIA
Strategico
bidimesionale
DESCRIZIONE
Praticamente si partiva con un pianeta base da potenziare, e si andava in giro a conquistare altri pianeti. Ora direte "ce ne sono migliaia" ecco purtroppo non è che mi ricordo molte cose. Ricordo che i pianeti erano di diversi colori e di diverse dimensioni, e in base alle dimensioni c'erano quantita diverse di materie prime sopra. Anche il sistema di attacco con i nemici non ricordo com'erano.
Non era un browser-game, e il S.O. su cui girava era piu o meno quello. Non penso fosse un titolo blasonato, ma ci ho perso un sacco di ore.
Impossibile vero? :D
Er Monnezza
20-07-2011, 21:01
potrebbe essere Master of Orion o Master of Orion 2
DexTer82
20-07-2011, 21:12
potrebbe essere Master of Orion o Master of Orion 2
No li avevo gia controllati vedendo le pagine indietro di questo 3D e non era cosi. Non si vedeva niente "sul terreno" del pianeta che si conquistava. CAvolo purtroppo non ho molti ricordi precisi
DESCRIZIONE
Praticamente si partiva con un pianeta base da potenziare, e si andava in giro a conquistare altri pianeti. Ora direte "ce ne sono migliaia" ecco purtroppo non è che mi ricordo molte cose. Ricordo che i pianeti erano di diversi colori e di diverse dimensioni, e in base alle dimensioni c'erano quantita diverse di materie prime sopra. Anche il sistema di attacco con i nemici non ricordo com'erano.
Non era un browser-game, e il S.O. su cui girava era piu o meno quello. Non penso fosse un titolo blasonato, ma ci ho perso un sacco di ore.
Impossibile vero? :D
Di strategici non me ne intendo molto... quindi provo a farti un piccolo elenco:
-Sid Meier's Alpha Centauri (1999)
-Space Empires IV (2000)
-Galactic Civilizations (2003)
DexTer82
21-07-2011, 17:13
Di strategici non me ne intendo molto... quindi provo a farti un piccolo elenco:
-Sid Meier's Alpha Centauri (1999)
-Space Empires IV (2000)
-Galactic Civilizations (2003)
grazie per i titoli, ho visto ma non sono loro.
Questi sono "troppo complicati", quello a cui giocavo io era molto semplice, non si vedeva niente del terreno dove costruire i vari edifici.
Mi sa che mi conviene prendermi 10 ore di tempo e spulciare google immagini con parole a caso :D
Star trek birth of the federation?
come si chiamava quel gioco di corsa-rally con la visuale dall'alto, si dovevano prendere le bombole di nitro e si poteva giocava in tre ogni giocatore aveva un vilante e un pedale. si giocavada in piedi. quarto giocatore era il computer.
qualcuno sa il nome? era degli anni 95 penso.
come si chiamava quel gioco di corsa-rally con la visuale dall'alto, si dovevano prendere le bombole di nitro e si poteva giocava in tre ogni giocatore aveva un vilante e un pedale. si giocavada in piedi. quarto giocatore era il computer.
qualcuno sa il nome? era degli anni 95 penso.
Indy heat?
supermarione84
24-07-2011, 19:37
Ironman Ivan Stewart's super off-road?
marco79ta
25-07-2011, 20:00
E' un gioco degli anni 80 che mi è rimasto nel cuore. Help!!
SISTEMA
Commodore 64
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
platform
bidimesionale
DESCRIZIONE
Era un gioco in cui muovevi un draghetto che sparava (muovendo il joystick verso il basso) dei fulmini che trasformavano in uova gli altri mostriciattoli e poi bisognava andargli incontro per abbatterli.
rattopazzo
25-07-2011, 22:07
Se non fosse che anzichè i fulmini sparava delle bolle direi bubble bobble...ma sembra un gioco troppo famoso per essere quello che cerchi :sofico:
marco79ta
26-07-2011, 07:53
Putroppo non è quello
vediamo se riuscite ad aiutare anche me...
gioco arcade degli anni 90 credo. con cabinato tipo carrello da miniera con mitragliatrici
il gioco era il classico percorso su binari (in questo caso binari veri, visto che si stava su un carrello da miniera in puro Indy style) con i nemici da colpire (stile house of the dead per intenderci)
Ballantine
26-07-2011, 10:38
vediamo se riuscite ad aiutare anche me...
gioco arcade degli anni 90 credo. con cabinato tipo carrello da miniera con mitragliatrici
il gioco era il classico percorso su binari (in questo caso binari veri, visto che si stava su un carrello da miniera in puro Indy style) con i nemici da colpire (stile house of the dead per intenderci)
Rail Chase?
http://maws.mameworld.info/maws/romset/rchase
Ha anche un seguito ma non so se e' emulato correttamente.
wow! risposta immediata! sapessi da quanto lo cerco
immagino che sia lui, anche se dal link vedo una sola immagine e alla memoria riporta poco. cerco altre immagini
comunque grazie mille
Ironman Ivan Stewart's super off-road?
esatto!!! grazie mille!!!! era una vita che lo cercavo!
Er Monnezza
29-07-2011, 16:25
bello, ci giocavo su ms-dos a suo tempo, un paio di volte mi sembra di averlo anche visto in sala giochi
Fabiaccio
29-07-2011, 23:03
Scusate, sto cercando di capire che gioco sia questo:
www.youtube.com/watch?v=uBn5wMnqVSY&feature=player_embedded
Qualcuno lo conosce? :)
Scusate, sto cercando di capire che gioco sia questo:
www.youtube.com/watch?v=uBn5wMnqVSY&feature=player_embedded
Qualcuno lo conosce? :)
Fighter Maker per PSX ;)
Ciao a tutti è da troppi giorni che cerco il nome di un videogioco che ho giocato nella sala giochi del campeggio Pra delle torri a Caorle...
E' un gioco a scorrimento verticale.
la grafica è fatta molto bene.
l'anno di uscita da quanto mi ricordo è attorno al 2004-6.
genere è di aerei sparatutto dove bisogno sconfiggere altri aerei per arrivare al BOSS finale.
aveva tipo 6-8 livelli.
E non mi ricordo più il nome, su youtube ci sono dei video di questo gioco però non ricordo il nome e sto provando di tutto per carcarlo...
Vi posto qui un link di un gioco vecchietto che ci assomiglia
http://www.youtube.com/watch?v=i6Gjxh0hJl8&feature=related
LA GRAFICA E' MOLTO SUPERIORE MA IL TIPO DI GIOCO ASSOMIGLIA MOLTO...
AIUTOOO GRAZIE A TUTTI!!!
Fabiaccio
01-08-2011, 10:50
Fighter Maker per PSX ;)
grandioso, grazie ;)
Ma era effettivamente così o quello era un "work in progress"?
Perchè ho letto una miriade di recensioni positive e mi viene un dubbio :stordita:
Kanishka
01-08-2011, 11:29
Ciao a tutti è da troppi giorni che cerco il nome di un videogioco che ho giocato nella sala giochi del campeggio Pra delle torri a Caorle...
genere è di aerei sparatutto dove bisogno sconfiggere altri aerei per arrivare al BOSS finale.
aveva tipo 6-8 livelli.
E non mi ricordo più il nome, su youtube ci sono dei video di questo gioco però non ricordo il nome e sto provando di tutto per carcarlo...
Raiden II?
http://youtu.be/YZ1I6Ci_hKc
Raiden II?
http://youtu.be/YZ1I6Ci_hKc
Ciao, no non è quello è molto più recente credo sia anche giapponese è stupendo!!!
Lo cerco anche con mio cugino ma non riesco a trovarlo!!!!
aveva tipo 6-8 livelli.
Raystorm o uno della stessa serie (Rayforce o Raycrysis)?
grandioso, grazie ;)
Ma era effettivamente così o quello era un "work in progress"?
Perchè ho letto una miriade di recensioni positive e mi viene un dubbio :stordita:
Si è effetivamente cosi in Fighter Maker puoi personalizzare i personaggi a tuo piacimento.
Guarda qui
http://www.youtube.com/watch?v=Fw3xfBiY0Bs
Sawato Onizuka
01-08-2011, 20:31
:fagiano: mò chiedo io :fagiano:
Amiga (girava pure sulle 500-600)
Platform a scorrimento orizzontale
Questa specie fattorino vestito da pagliaccio mi pare deve girare per la città a portare e ritirare oggetti se ben ricordo....di più nin zo :doh:
Ti giuro per un secondo pensavo fosse quello i boss finali sono come su quel gioco, però la grafica è nettamente superiore...
Questo gioco lo si trova in salagiochi, però nel mio paese non c'è, cioè è un pò raro!!!
Non so più dove cercare
Ecco ora che mi viene in mente, si poteva tenere premuto un tasto e girarsi di 360 gradi come si voleva per essere più agevolati, non come su raystorm che sei sempre dritto, con un tasto si sparava con uno ci si girava e con il terzo c'era l'attacco speciale!!!
:fagiano: mò chiedo io :fagiano:
Amiga (girava pure sulle 500-600)
Platform a scorrimento orizzontale
Questa specie fattorino vestito da pagliaccio mi pare deve girare per la città a portare e ritirare oggetti se ben ricordo....di più nin zo :doh:
Rolling Ronny ?
http://img232.imageshack.us/img232/5309/1276dbs1.png
Non c'erano degli aerei ma tre elicotteri da scegliere, uno all'inizio aveva come arma il laser, un altro spari normali con dei missili che inseguivanoe iol terzo non ricordo :D
Non c'erano degli aerei ma tre elicotteri da scegliere, uno all'inizio aveva come arma il laser, un altro spari normali con dei missili che inseguivanoe iol terzo non ricordo :D
Zero Gunner 2 ?
http://dcmedia.ign.com/media/reviews/image/zerogun2/bg10_640w.jpg
Under Defeat ?
http://img804.imageshack.us/img804/443/43689408.jpg
Sawato Onizuka
02-08-2011, 19:00
Rolling Ronny
:D graSSie
Zero Gunner 2 ?
http://dcmedia.ign.com/media/reviews/image/zerogun2/bg10_640w.jpg
Under Defeat ?
http://img804.imageshack.us/img804/443/43689408.jpg
ODDIO ZERO GUNNER 2
trovato sei un grandeda quanto che lo cercavo secondo me è il gioco migliore che esista suquel genere e anche di grafica.... Grazie sei il mio salvatore.... Ti devo un favore scrivimise hai bisgono :D
:D graSSie
ODDIO ZERO GUNNER 2
trovato sei un grandeda quanto che lo cercavo secondo me è il gioco migliore che esista suquel genere e anche di grafica.... Grazie sei il mio salvatore.... Ti devo un favore scrivimise hai bisgono :D
Prego Prego :)
SISTEMA
Coin-op da BAR (Cabinet)
PRODUTTORE
non so
CATEGORIA
SPARATUTTO
Non ricordo se era in vista isometrica o semplicemente prospettica ma dall'alto.
DESCRIZIONE
Gioco distribuito in italia nelle slae giochi, penso tra l'86 e il 92, non oltre. Insomma entro questo arco di tempo. Prima non credo.
Il gioco era ambientato in giappone e i personaggi erano tutti caratterizzazioni dei tipici mostri mitologici giapponesi (si incontravano streghine, fantasmi, mostri occhiuti e strani). La grafica non era eccezionale (molto pixellosa) ma l'insieme era carino, sebbene con una definizione medio-bassa.
La caratteristica principale era che il personaggio che si pilotava era tipo un bonzo o un samurai (boooh?), il quale, tra le tante cose che sparava erano delle specie di bandierine bianche.
Il gioco era spesso molto movimentato con orde di mostrilli e fantasmini in continuo arrivo. La maggiorparte dei nemici stava a terra, ma ogni tanto attraversava lo schermo un fantasmone (o drago bianco?) che girava per aria.
I boss non me li ricordo.
Anche le musiche erano ispirate allo stile jappo.
In generale il gioco era una grande allegoria caricaturale della mitologia dei mostri giapponesi.
Secondo me su MAME c'è ma ho scorso tutti i titoli senza cavare ragno dal buco (anni fa mi pare che l'avevo trovato, ora non ricordo +... che sia l'Alzheimer??).
Mi aiutate a ritrovare questo nome?
FunnyDwarf
06-08-2011, 11:29
potrebbe essere Guwange, anche se con gli anni non ci siamo (è più recente, del '99)
No (grazie) è decisamente più vecchio, almeno dieci anni prima (e forse oltre).
Edit: la vista (visualizzazione) è molto simile a quella del gioco che hai suggerito.
FunnyDwarf
06-08-2011, 12:12
KiKi KaiKai? http://www.youtube.com/watch?v=lrzWKpgMiNE
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Miticooooooo. E' LUI !!!
GRAZIEE
Bè dal nome non potevo ricordarlo.
BRAVO !
FunnyDwarf
06-08-2011, 13:21
eh, ti devo ringraziare anch'io, che mi hai fatto ricordare un'intera estate spesa su questo gioco :D
Bè chi non ha speso estati e patrimoni in qualche videogioco intrippante?
Mi torna in mente MOMOKO 120%; altro giochino che ho fatto fatica a ritrovare su Mame... dopodichè ci ho speso nuovamente tempo (e fegato XDDD)...
magari sono un po OT ma vediamo se sapete aiutarmi.
Questo è stato il mio primo VG:
http://img683.imageshack.us/img683/8738/p1030100jm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/p1030100jm.jpg/)
sarà del '90 più o meno
E' GIG ma non è un GIG Tiger, è qualcosa che di cui non trovo alcuna informazione su internet, sapete come si chiamava questa serie di giochi portatili?
magari sono un po OT ma vediamo se sapete aiutarmi.
Questo è stato il mio primo VG:
sarà del '90 più o meno
E' GIG ma non è un GIG Tiger, è qualcosa che di cui non trovo alcuna informazione su internet, sapete come si chiamava questa serie di giochi portatili?
Non penso che questa serie di giochi avesse un nome specifico
cmq in rete mi sembra di aver trovato un video del tuo gioco
ma ha un case diverso dal tuo
http://www.youtube.com/watch?v=lUcFo-r_MZ8
Se vuoi piu info potresti provare a chiedere su questo forum
http://www.handheldmuseum.com/forum/
Ciao ;)
Non penso che questa serie di giochi avesse un nome specifico
cmq in rete mi sembra di aver trovato un video del tuo gioco
ma ha un case diverso dal tuo
http://www.youtube.com/watch?v=lUcFo-r_MZ8
Se vuoi piu info potresti provare a chiedere su questo forum
http://www.handheldmuseum.com/forum/
Ciao ;)
si si è lo stesso gioco con un case diverso, adesso mi guardo handheldmuseum, ciao!
Questa è difficile... mi affido a voi!
SISTEMA
Coin-op
PRODUTTORE
boh
CATEGORIA
Guida (Formula 1)
Non ricordo se si poteva cambiare visuale, ma sicuramente era disponibile la visuale interna.
DESCRIZIONE
E' un gioco di F1, con licenze ufficiali FIA della stagione 1992.
Ricordo che fra le squadre selezionabili con certezza c'erano Williams, McLaren, Ferrari, Scuderia Italia e Venturi.
Durante la gara i piloti che si ritiravano comparivano sullo schermo, con tanto di foto del pilota e descrizione dell'incidente, ad es poteva uscire JEAN ALESI - Engine trouble.
Purtroppo non ricordo molto altro... grazie a chi mi saprà dare una mano!
frankthedrummer
24-08-2011, 22:22
vi ricordate il gioco che si trovava in sala giochi in cui il protagonista era un cowboy, saltava sopra la mandria di tori in corsa, sparava, saliva sopra una sorta di tettoie? era in 2d a scorrimento....
Sawato Onizuka
24-08-2011, 22:42
eddai Sunset Riders lo avremo ricordato a non so quanti in questa discussione :Prrr: :ciapet:
Ciao a tutti, volevo aiutare la mia ragazza a trovare un videogioco della sua infanzia, ma davvero non so che pesci pigliare!
SISTEMA
PC primi anni '90
PRODUTTORE
boh
CATEGORIA
Platform/action
Grafica 2D
DESCRIZIONE
E' un gioco in cui c'è un omino (o palla) che, forse, saliva su delle palle che rimbalzano (scusate ma i suoi ricordi sono un poco annebbiati...) e doveva trovare delle pozioni. C'erano alberi che parlavano e muovevano gli occhi.
Lei lo chiama "prince" ma è possibile che non c'entri niente col titolo! :doh:
So che è molto esigua come descrizione, ma chiedo il vostro aiuto umilmente! :help: grazie
Castoro Boy
Scrounge
01-09-2011, 15:23
Questo a mio parere è veramente difficile, non fosse altro che per la scarsità di informazioni che posso fornirvi.
SISTEMA
PC 386 con MSDOS(5.0 o 6.0... non ricordo)
PRODUTTORE
bho
CATEGORIA
Shot-em-up
SOTTOCATEGORIA
Scorrimento orizzontale (da sinistra a destra)
VGA(o al limite SVGA) 256 colori. Grafica totalmente 2D a sprites(no modelli 3D)
DESCRIZIONE
Classico shooter stile R-type ad ambientazione spaziale(credo). Non ricordo esattamente in che periodo ci giocassi ma direi minimo '93 massimo '96. Non ricordo nè la forma del vascello protagonista nè tantomeno quelle dei nemici. Mi pare di ricordare che il primo livello avesse una colorazione prevalente basata su toni di rosso. La caratteristica che distingueva questo da tutti gli altri(pochi) giochi a scorrimento per PC dell'epoca è la presenza di ben 6 livelli di parallasse. La cosa geniale era che premendo i tasti da 1 a 6 durante il gioco si potevano bloccare i livelli di parallasse i quali smettevano di scrollare. In questo modo chi come me aveva un PC poco performante poteva comunque giocare ad una velocità decente. Ripremendo i suddetti tasti si riabilitava lo scrolling. In effetti la presenza di questa funzionalità è l'unico motivo per il quale mi è tornato in mente questo gioco, il che mi fa pensare che non fosse nemmeno troppo divertente.
Grazie anticipatamente.
E' un gioco in cui c'è un omino (o palla) che, forse, saliva su delle palle che rimbalzano (scusate ma i suoi ricordi sono un poco annebbiati...) e doveva trovare delle pozioni. C'erano alberi che parlavano e muovevano gli occhi.
Mi viene in mente solo "Glover"
http://pics.mobygames.com/images/covers/large/1246266813-00.jpg
Er Monnezza
01-09-2011, 19:42
Ciao a tutti, volevo aiutare la mia ragazza a trovare un videogioco della sua infanzia, ma davvero non so che pesci pigliare!
SISTEMA
PC primi anni '90
PRODUTTORE
boh
CATEGORIA
Platform/action
Grafica 2D
DESCRIZIONE
Lei lo chiama "prince" ma è possibile che non c'entri niente col titolo! :doh:
So che è molto esigua come descrizione, ma chiedo il vostro aiuto umilmente! :help: grazie
Castoro Boy
può darsi che sia Commander Keen 4
ci sono le palle che rimbalzano, e dove sali sopra, ci sono gli alberi con occhi bocca, etc etc,
http://www.youtube.com/watch?v=PFQMVsuzCWg
p.s.
lei forse lo chiama Prince, perchè magari all'epoca giocava al primo Prince of Persia che aveva delle componenti platform molto simili
Questo a mio parere è veramente difficile, non fosse altro che per la scarsità di informazioni che posso fornirvi.
SISTEMA
PRODUTTORE
bho
CATEGORIA
Shot-em-up
SOTTOCATEGORIA
VGA(o al limite SVGA) 256 colori. Grafica totalmente 2D a sprites(no modelli 3D)
DESCRIZIONE
Classico shooter stile R-type ad ambientazione spaziale(credo). Non ricordo esattamente in che periodo ci giocassi ma direi minimo '93 massimo '96. Non ricordo nè la forma del vascello protagonista nè tantomeno quelle dei nemici. Mi pare di ricordare che il primo livello avesse una colorazione prevalente basata su toni di rosso. La caratteristica che distingueva questo da tutti gli altri(pochi) giochi a scorrimento per PC dell'epoca è la presenza di ben 6 livelli di parallasse. La cosa geniale era che premendo i tasti da 1 a 6 durante il gioco si potevano bloccare i livelli di parallasse i quali smettevano di scrollare. In questo modo chi come me aveva un PC poco performante poteva comunque giocare ad una velocità decente. Ripremendo i suddetti tasti si riabilitava lo scrolling. In effetti la presenza di questa funzionalità è l'unico motivo per il quale mi è tornato in mente questo gioco, il che mi fa pensare che non fosse nemmeno troppo divertente.
Grazie anticipatamente.
anch'io lo ricordo, seppur vagamente: se non erro era un gioco shareware (tipo Epic Megagames o Apogee).
reaper949
03-09-2011, 00:40
SISTEMA
Pc
PRODUTTORE
non lo so
CATEGORIA
FPS
SOTTOCATEGORIA
3D e visuale in prima persona
DESCRIZIONE
ricordo poco o niente. La schermata iniziale c'era un mostro con la bocca sciolta o cucita. All'inizio avevi un fucile con una sega circolare e pian piano ne raccoglievi altri di fucili ed armi. Comunque all'inizio dovevi uscire da un negozio o un magazzino e prendere una macchina per fare una specie di gara dove potevi sparare ai nemici. Mi ricordo che c'erano delle auto rosse, grandi con due fucili sul cofano. Non erano auto normali, erano tipo aliene o spaziali. COmunque era molto violento e c'erano molti nemici... non ricordo altro D:
Grazie a tutti! :D
ricordo poco o niente. La schermata iniziale c'era un mostro con la bocca sciolta o cucita. All'inizio avevi un fucile con una sega circolare e pian piano ne raccoglievi altri di fucili ed armi. Comunque all'inizio dovevi uscire da un negozio o un magazzino e prendere una macchina per fare una specie di gara dove potevi sparare ai nemici. Mi ricordo che c'erano delle auto rosse, grandi con due fucili sul cofano. Non erano auto normali, erano tipo aliene o spaziali. COmunque era molto violento e c'erano molti nemici... non ricordo altro D:
L'unico che mi viene in mente è "Redline: Gang Warfare: 2066"
reaper949
04-09-2011, 02:20
*_* è lui! Grazie mille! Quanti ricordi! All'epoca mi attaccavo solo a tre giochi. Resident Evil 2, Doom e questo! Grazie!
*_* è lui! Grazie mille! Quanti ricordi! All'epoca mi attaccavo solo a tre giochi. Resident Evil 2, Doom e questo! Grazie!
Prego ;)
può darsi che sia Commander Keen 4
ci sono le palle che rimbalzano, e dove sali sopra, ci sono gli alberi con occhi bocca, etc etc,
http://www.youtube.com/watch?v=PFQMVsuzCWg
p.s.
lei forse lo chiama Prince, perchè magari all'epoca giocava al primo Prince of Persia che aveva delle componenti platform molto simili
Grazie mille è proprio lui!!! :D Hai fatto riscoprire un pezzo di infanzia alla mia ragazza, te ne è molto riconoscente!
vediamo se potete aiutarmi:
si tratta di un gioco fine anni 80. Ci giocavo da piccolo in un bar e ho dei ricordi molto vaghi: si trattava di un bambino che in un quadro ricordo doveva saltellare da una bolla all' altra. erano bolle molto grandi. mentre in un altro quadro, se non sbaglio, doveva saltare tra dei tasti grandi di piano forte. In Un altro quadro ancora invece saltava in tamburi e il quadro si svolgeva verso l' alto. insomma man mano che saltava sui tamburi saliva. Ho solo questi ricordi perché ero molto piccolo.mi piacerebbe ritrovare questo gioco..
vediamo se potete aiutarmi:
si tratta di un gioco fine anni 80. Ci giocavo da piccolo in un bar e ho dei ricordi molto vaghi: si trattava di un bambino che in un quadro ricordo doveva saltellare da una bolla all' altra. erano bolle molto grandi. mentre in un altro quadro, se non sbaglio, doveva saltare tra dei tasti grandi di piano forte. In Un altro quadro ancora invece saltava in tamburi e il quadro si svolgeva verso l' alto. insomma man mano che saltava sui tamburi saliva. Ho solo questi ricordi perché ero molto piccolo.mi piacerebbe ritrovare questo gioco..
Hard Head ?
http://img833.imageshack.us/img833/4112/38448532.jpg
Sawato Onizuka
09-09-2011, 20:31
:cry: di sicuro ora l'hai fatto ricordare a me che lo cercavo da mò :fagiano:
...quanto li odiavo, i giochi stupidi come questo... e quanti soldi ci buttavo dentro, tentando di capire se ero stupido io o i giochi!!! :asd:
:cry: di sicuro ora l'hai fatto ricordare a me che lo cercavo da mò :fagiano:
Fico :D
Che dici puo essere il gioco che cerca john80 ?
SISTEMA
PRODUTTORE
bho
CATEGORIA
Shot-em-up
SOTTOCATEGORIA
DESCRIZIONE
Grazie anticipatamente.
può essere XATAX?
http://www.youtube.com/watch?v=MAuxcSJdBAY
può essere XATAX?
http://www.youtube.com/watch?v=MAuxcSJdBAY
oppure Stargunner??
http://www.youtube.com/watch?v=rzLUEKaEEJY
Scrounge
13-09-2011, 00:45
oppure Stargunner??
http://www.youtube.com/watch?v=rzLUEKaEEJY
Stargunner lo conosco e sicuramente non è il gioco che intendevo.
A giudicare dal video, nemmeno Xatax sembrerebbe essere la risposta corretta, ma sul genere di gioco ci hai preso in pieno.
Grazie per il tentativo.
DocBrown
16-09-2011, 16:48
Ehehe... bello aver trovato questo thread oggi!
Qualche tempo fa su un altro forum o su qualche altro posto chiesi ai vari utenti se ricordavano questo videogame.
Spopolava nelle sale giochi negli anni 94-95 più o meno. Era un arcade ben fatto, di quelli con seduta, volante, cambio e quant'altro, un simulatore di guida in poche parole.
La particolarità? una cavolata: le auto che si potevano scegliere nel videogame, ce ne erano tante ma erano una più speciale dell'altra. Tra le quali mi ricordo L'APECAR e la RENAULT 5 ALPINE (della seconda non sono sicurissimo, della prima certo al 100%).
Altra particolarità ? il "doppio colpo di acceleratore". Dando quest'ultimo si attivava una specie di mossa segreta, per esempio l'apecar faceva il salto mortale!!
Riepilogando:
SISTEMA: Arcade
PRODUTTORE: Forse NAMCO?
CATEGORIA: Rally/Racing
SOTTOCATEGORIA: Corse a carriera
GRAFICA: 3d o un presunto tale
DESCRIZIONE: poco mi ricordo... leggete sopra..
Chi mi aiuta?
Ehehe... bello aver trovato questo thread oggi!
Qualche tempo fa su un altro forum o su qualche altro posto chiesi ai vari utenti se ricordavano questo videogame.
Spopolava nelle sale giochi negli anni 94-95 più o meno. Era un arcade ben fatto, di quelli con seduta, volante, cambio e quant'altro, un simulatore di guida in poche parole.
La particolarità? una cavolata: le auto che si potevano scegliere nel videogame, ce ne erano tante ma erano una più speciale dell'altra. Tra le quali mi ricordo L'APECAR e la RENAULT 5 ALPINE (della seconda non sono sicurissimo, della prima certo al 100%).
Altra particolarità ? il "doppio colpo di acceleratore". Dando quest'ultimo si attivava una specie di mossa segreta, per esempio l'apecar faceva il salto mortale!!
Riepilogando:
SISTEMA: Arcade
PRODUTTORE: Forse NAMCO?
CATEGORIA: Rally/Racing
SOTTOCATEGORIA: Corse a carriera
GRAFICA: 3d o un presunto tale
DESCRIZIONE: poco mi ricordo... leggete sopra..
Chi mi aiuta?
Ciao Doc il gioco che cerchi potrebbe essere la versione Arcade di
"Cruis'n World"
Video versione Nintendo 64
http://www.youtube.com/watch?v=uLsKgxGPZDY
headroom
16-09-2011, 18:18
è proprio Cruis'n World
http://www.igcd.net/vehicle.php?id=7512&PHPSESSID=c18ff1&width=1024
http://www.igcd.net/images/007/512.jpg
DocBrown
16-09-2011, 18:41
Ciao Doc il gioco che cerchi potrebbe essere la versione Arcade di
"Cruis'n World"
Video versione Nintendo 64
http://www.youtube.com/watch?v=uLsKgxGPZDY
YAAAAAAAAAAHHH!! (scusate...) NON POSSO CREDERCI!! è proprio LUI! estate 1995 bruciata a botte di 500 lire!!! ci avrò speso almeno 27mila lire!!!
DocBrown
16-09-2011, 18:47
ora qualcuno si inca**a... sapete se riesco a reperirne una versione per PC o PSX??...
c'é la versione per Nintendo 64... vai di emulatore. Oppure il Mame... ma devi avere un pc potente...
SISTEMA
c64
PRODUTTORE
bho
CATEGORIA
Shot-em-up
SOTTOCATEGORIA
DESCRIZIONE
invece della solita astronave, si guidava una specie di astronauta (o robot) nello spazio. ricordo un boss di fine livello, un'astronave gigantesca che non entrava tutta nello schermo e piano piano la si abbatteva girandoci intorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.