PDA

View Full Version : [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

mKn
10-10-2019, 20:12
A me veniva in mente tube panic della nichibutsu ma ha una grafica un po' piu' evoluta.

Redbaron, mi sa che ci hai preso, tube panic me lo ricorda molto di piu'.
Grazie a tutti! Adesso devo cercare di farli girare sul PC ...

Er Monnezza
10-10-2019, 22:03
Redbaron, mi sa che ci hai preso, tube panic me lo ricorda molto di piu'.
Grazie a tutti! Adesso devo cercare di farli girare sul PC ...

Sicuramente col Mame

Jorge87
11-10-2019, 16:33
SISTEMA:
PC

PRODUTTORE SCONOSCIUTO:

CATEGORIA:
Sport in terza persona

GRAFICA:
Primissima grafica accelerata 3D, fine anni 90'

DESCRIZIONE:
Ho dei ricordi molto vaghi, ma si trattava di un uno sport inventato in cui si correva a cavallo di una moto fluttuante e lo scopo era disarcionare gli avversari sparando delle specie di arpioni. Il tutto con un sottofondo musicale rock americano - country.

Grazie in anticipo!!

exgamer
11-10-2019, 19:17
SISTEMA:
PC

PRODUTTORE SCONOSCIUTO:

CATEGORIA:
Sport in terza persona

GRAFICA:
Primissima grafica accelerata 3D, fine anni 90'

DESCRIZIONE:
Ho dei ricordi molto vaghi, ma si trattava di un uno sport inventato in cui si correva a cavallo di una moto fluttuante e lo scopo era disarcionare gli avversari sparando delle specie di arpioni. Il tutto con un sottofondo musicale rock americano - country.

Grazie in anticipo!!

Rocket Jockey ?

https://i.postimg.cc/XvHM9bLD/have-you-played-rocket-jockey-2.jpg

Jorge87
18-10-2019, 09:11
Rocket Jockey ?

https://i.postimg.cc/XvHM9bLD/have-you-played-rocket-jockey-2.jpg

Si, è lui !!

Grazie mille!

_MegadetH
20-10-2019, 11:41
Ci riprovo l'avevo chiesto qualche anno fa:
Gioco anni 90 x pc strategico battaglie a turni. Grafica 2d tipo cartone animato. Ho ricordi molto vaghi, sicuro c'era un personaggio che era una specie di mosca con la bocca un po allungata tipo proboscide. C'erano anche altri personaggi da controllare mi sembra forse anche alieni. Se non mi ricordo male le unità si muovevano su una griglia (ad esagoni forse?) tipo gioco da tavolo. Non me lo ricordo bene è passato del tempo e ci giocavo qualche volta a casa di un amico.

aliyu1984
23-11-2019, 11:59
ciao a tutti....cerco un gioco (anni 90)...erano dei robot che giocavano ad una specie di pallamano....ci si "picchiava", non esistevano falli, si poteva giocare di sponda, si giocava in una specie di arena, i giocatori potevano essere migliorati con i punti guadagnati dopo ogni partita...ripeto pallamano, non calcio...non "soccer brawl". grazie

Er Monnezza
23-11-2019, 12:08
ciao a tutti....cerco un gioco (anni 90)...erano dei robot che giocavano ad una specie di pallamano....ci si "picchiava", non esistevano falli, si poteva giocare di sponda, si giocava in una specie di arena, i giocatori potevano essere migliorati con i punti guadagnati dopo ogni partita...ripeto pallamano, non calcio...non "soccer brawl". grazie

Speedball 2 ?

https://youtu.be/iyX4BPU-Bao?t=2

I giocatori erano umani ma indossavano un'armatura completa, che li faceva sembrare dei robot.

aliyu1984
23-11-2019, 12:16
Speedball 2 ?

https://youtu.be/iyX4BPU-Bao?t=2

I giocatori erano umani ma indossavano un'armatura completa, che li faceva sembrare dei robot.

è lui....grazieeeeeee...si può scaricare o acquistare da qualche parte che tu sappia? che ricordi :)

Er Monnezza
23-11-2019, 13:17
Su steam e su gog si trova il remake Speedball 2 HD. Ma i pareri dei giocatori sono contrastanti, sembra che non sia all'altezza dell'originale.

Infuri4to
10-01-2020, 17:54
SISTEMA
Tutti su PC

PRODUTTORE

CATEGORIA
Gioco 1 strategia
Gioco 2 strategia
Gioco 3 azione
Gioco 4 non ricordo

Gioco 1 era un gioco a turni con 2 player stile futuristico dove c'erano dei mezzi che avevano dei movimenti limitati individuati da cerchi verdi. C'erano ad esempio mezzi a tre ruote che potevano scontrarsi solo con nemici nei cerchi accanto. Dei robot a due piedi che sparavano ad un tot di cerchi di distanza e delle navi di trasporto. Non ricordo altro.

Gioco 2 era un gioco in stile age of empire ma con creature strane dove c'erano varie tipologie di villaggi. Mi ricordo solo che c'erano incantesimi e roba varia. Molto. Generico lo so.

Gioco 3 era un gioco che iniziava con questo protagonista che si lanciava penso da una navicella. Aveva una testa allungata se non sbaglio. In uno dei primi livelli c'è un tunnel con un cono con simbolo radioattivo con dei piedi che scappa e se non sbaglio funge da checkpoint. C'erano dei nemici che potevi vedere dal binocolo e a volte dovevi sparare dei bersagli. Gioco in terza persona .

Gioco 4 questo è un gioco particolare tipo in un mondo "fatato" dove il protagonista se non sbaglio era a petto nudo e forse aveva un codino. Ho solo frammenti ricordo poco. C'erano tipo delle vasche d'acqua se non sbaglio il mondo era sospeso in cielo. Gioco in terza persona

exgamer
11-01-2020, 19:47
Gioco 3 era un gioco che iniziava con questo protagonista che si lanciava penso da una navicella. Aveva una testa allungata se non sbaglio. In uno dei primi livelli c'è un tunnel con un cono con simbolo radioattivo con dei piedi che scappa e se non sbaglio funge da checkpoint. C'erano dei nemici che potevi vedere dal binocolo e a volte dovevi sparare dei bersagli. Gioco in terza persona .

MDK ?

https://www.mobygames.com/images/shots/l/181388-mdk-dos-screenshot-that-spaceship-is-deploying-a-lot-of-troops.jpg

Gioco 4 questo è un gioco particolare tipo in un mondo "fatato" dove il protagonista se non sbaglio era a petto nudo e forse aveva un codino. Ho solo frammenti ricordo poco. C'erano tipo delle vasche d'acqua se non sbaglio il mondo era sospeso in cielo. Gioco in terza persona

Dreams to Reality ?

https://www.mobygames.com/images/shots/l/202920-dreams-to-reality-windows-screenshot-angkor-island-we-begin.jpg

Infuri4to
11-01-2020, 21:55
Si grazie! Idee per il primo di strategia?

reelucertola
27-01-2020, 16:26
SISTEMA
Windows 98

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
Avventura dall'alto

SOTTOCATEGORIA
Medievale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionle, visuale dall'alto

DESCRIZIONE
Eri un cavalliere, con una spada, ricordo che ti muovevi e dovevi ammazzare i mostri per il castello, quando uccidevi un mostro sentivi un "Uaaau"..
Ricordo un nome tipo a Monster & mayern, ma non trovo nulla su google

Er Monnezza
27-01-2020, 17:09
Forse è Magic & Mayhem, il protagonista non è un cavaliere ma un mago, comunque quando ammazzi un nemico fa proprio Uaaau :D

https://www.youtube.com/watch?v=k99XUnaevRA

Mi ricordo che mi piaceva moltissimo, perchè potevi personalizzare tutte le spell in base a come combinavi gli ingredienti magici nell'inventario.

yena1975
22-02-2020, 22:27
PIATTAFORMA:
PC

PRODUTTORE:
sconosciuto

GENERE:
avventura grafica

DESCRIZIONE:

Premetto che ho ricordi molto vaghi! Era un gioco per PC di inizio anni 90. Aveva una grafica molto semplice. Eri all'inizio mi sembra su un'isola dentro una casa e dovevi cercare degli oggetti, tipo chiavi o altro. Dovevi davvero riflettere tanto su cosa cercare e cosa fare. C'erano pochissime cose in giro. A un certo punto riuscivi a uscire fuori poi prendevi una barca. Mi sembra non vedessi te stesso ma solo l'ambiente dove ti muovevi. Grazie

Krusty
23-02-2020, 06:16
Myst?
O il seguito Riven?

yena1975
24-02-2020, 20:04
Mi sembrano troppo evoluti! Quel gioco mi sembrava veramente "spartano", forse con gli oggetti un po' squadrati... però come dicevo ho vaghi ricordi... scusate!

Lucre15
08-03-2020, 21:56
Anche io ho un problema simile. Come ho letto, parto dal principio.

Quando ci ho giocato l'ultima volta era nel 2006-2007 circa, quindi non chiedetemi i sistemi operativi o produttori, dato che al tempo non ci facevo caso.

Categoria… boh, non so definirlo. Avventura?

Eri in una specie di foresta o giungla che lasciava spazio ad un corridoio orizzontale. In questo corridoio passavano diversi tipi di animali, io mi ricordo i tucani, picchi e anche pellicani, se non sbaglio.

Il gioco consisteva di trovare l'animale giusto tra lo stormo che ti stava passando sotto gli occhi e fargli una fotografia.
Gli animali erano tipo cartone animato, quindi occhi grandi, ali fatte con tre penne e colorati in modo strano.

Ho trovato una immagine che mi ricordo che possa assomigliare agli animali che bisognava fotografare.

grazie mille per il vostro aiuto!
L.

pingalep
14-03-2020, 12:44
ciao a tutti!
SISTEMA
videogioco da bar

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
Avventura 2d

SOTTOCATEGORIA
fantasy

Bidimensionale, eroe va da sinsitra verso destra

DESCRIZIONE
era un gioco da sala giochi in cui potevi scegliere due modalità, eroe che vola su navicella che quando diventa più potente acquisisce una coda dempre più lunga. o eroe che corre e quando diventa più forte acquisisce un avatar piccolino che spara in aggiunta, nuvole, fuoco, bolle. i nemici di fine livello erano un albero gigante, una luna gigante, altro che non mi ricordo.:D

supermarione84
14-03-2020, 13:12
Potrebbe essere Three Wonders.

https://www.youtube.com/watch?v=uxClDHEPjGI

pingalep
14-03-2020, 15:54
Potrebbe essere Three Wonders.

https://www.youtube.com/watch?v=uxClDHEPjGI
è lui! ve lo avevo già chiesto mille anni fa e lo avevo emulato per un po', una drofga per me. adesso che siamo in quarantena e ho trovato un tv catodico...:sofico:

supermarione84
14-03-2020, 18:15
Si tra i piu bei platform 80/90

https://www.youtube.com/watch?v=RfvXi-jJmi0

sgarageeg
17-03-2020, 13:07
SISTEMA:MSX ma penso anche altri

PRODUTTORE:Sconosciuto

CATEGORIA:sparatutto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: 2d

DESCRIZIONE:

Il gioco era praticamente uguale a time pilot come sistema di gioco, si combatteva la prima guerra la seconda poi contro elicotteri e alla fine nel futuro. La differenza principale con time pilot è che il tuo aereo invece di stare al centro della schermata era in basso. Grazie per l'aiuto sto impazzendo a cercarlo

City Hunter '91
17-03-2020, 18:06
Gioco Arcade degli anni 90 sul football violento. Praticamente sembra l'antesignano di Bloodbowl. Distribuito dalla Sega? Non sono sicuro. La palla era di pietra e la grafica era a livello di streetfighter 2.
Non è brutal football, né pigskin.
Diciamo che assomigliava molto a pigskin come concept, ma la grafica e il gameplay erano molto meglio.

exgamer
17-03-2020, 20:07
SISTEMA:MSX ma penso anche altri

PRODUTTORE:Sconosciuto

CATEGORIA:sparatutto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: 2d

DESCRIZIONE:

Il gioco era praticamente uguale a time pilot come sistema di gioco, si combatteva la prima guerra la seconda poi contro elicotteri e alla fine nel futuro. La differenza principale con time pilot è che il tuo aereo invece di stare al centro della schermata era in basso. Grazie per l'aiuto sto impazzendo a cercarlo

Timr Curb ?

https://i.ytimg.com/vi/Dt_OdsHVxpE/hqdefault.jpg

Gioco Arcade degli anni 90 sul football violento. Praticamente sembra l'antesignano di Bloodbowl. Distribuito dalla Sega? Non sono sicuro. La palla era di pietra e la grafica era a livello di streetfighter 2.
Non è brutal football, né pigskin.
Diciamo che assomigliava molto a pigskin come concept, ma la grafica e il gameplay erano molto meglio.

Stone Ball ?

https://www.vizzed.com/vizzedboard/retro/user_screenshots/saves25/255385/STONEBAL--Stone%20Ball%204%20Players_Apr18%2019_46_19.png

sgarageeg
18-03-2020, 08:31
grazie mille

Rinha
18-03-2020, 12:10
Si tra i piu bei platform 80/90

https://www.youtube.com/watch?v=RfvXi-jJmi0

Incredibile come ne abbia giocato almeno l'80%... che infanzia ragazzi! :sofico:

Mary___
22-03-2020, 21:10
Buonasera ragazzi.

Cercavo un gioco a cui giocavo sui vecchi Twilight ma di cui non ricordo il nome.
Il personaggio del gioco era una volpe e la visuale era in orizzontale.
Il genere è d'avventura, il personaggio doveva raccogliere monete e doveva passare vari ostacoli e nemici per raggiungere il livello successivo.

Qualcuno ricorda il nome del gioco?

ilboso
23-03-2020, 08:37
Buonasera ragazzi.

Cercavo un gioco a cui giocavo sui vecchi Twilight ma di cui non ricordo il nome.
Il personaggio del gioco era una volpe e la visuale era in orizzontale.
Il genere è d'avventura, il personaggio doveva raccogliere monete e doveva passare vari ostacoli e nemici per raggiungere il livello successivo.

Qualcuno ricorda il nome del gioco?

Titus the Fox?

https://www.youtube.com/watch?v=i4b2uQwQRXE

Xbm2k2
23-03-2020, 12:27
SISTEMA
DOS

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
FPS

SOTTOCATEGORIA

tridimensionale in prima persona

DESCRIZIONE
- era un clone di Doom
- periodo più o meno metà anni '90
- probabilmente era in uno dei Twilight, non ricordo se era un demo o un gioco completo ma mi sembrava di aver superato almeno tre livelli
- era ambientato nel presente (iniziava mi pare in una stazione della metro o una stazione ferroviaria) ma il protagonista ed i nemici erano tutti ninja/samurai
- come armi c'erano armi da taglio, shuriken e qualche incantesimo
- come nome era qualcosa tipo "The Legend of Seven Samurai" ma cercandolo non esce niente oltre al film o al gioco per ps2
- non era tradotto (o era giapponese o cinese) quindi niente Shadow Warrior o The Fortress of Dr. Radiaki
- quache anno fa l'avevo cercato e anche trovato, ora non lo ricordo più :muro:

P.S. l'aver scritto tutto mi ha aiutato... eccolooooo

Legend of Seven Paladin
https://www.youtube.com/watch?v=xP1PhCWrjeg
mai rilasciato completo, ecco perché ad un certo punto non riuscivo più ad andare avanti :doh:

zxxz
24-03-2020, 14:10
Titus the Fox?

https://www.youtube.com/watch?v=i4b2uQwQRXE

Quanto lo ho odiato, mai riuscito a passare le ultime schermate.
Dopo anni ho guardato i walktrought, non capendo nemmeno allora come salire (letteralmente) di schermata

zxxz
24-03-2020, 14:15
SISTEMA
cabinato da sala giochi

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
combattimenti vista dall'alto

SOTTOCATEGORIA

vista da molto in alto dalle spalle del personaggio

DESCRIZIONE
combattente karaketa con kimono rosso, capelli biondi, si aveva una certa libertà nei movimenti, potendo scorrere nelle quattro direzioni senza blocchi di schermo.
Raccolti un tot di powerup, per qualche minuto si trasformava di ventando più forte, gonfiando i muscoli, diventando più alto e grosso, con capelli castano chiaro, a petto nudo e con pantaloni lilla.
Tra i nemici mi ricordo delle teste di dracula volanti che ti attaccavano esclusivamente alle spalle.

City Hunter '91
02-04-2020, 12:14
Stone Ball ?

https://www.vizzed.com/vizzedboard/retro/user_screenshots/saves25/255385/STONEBAL--Stone%20Ball%204%20Players_Apr18%2019_46_19.png

No, non è lui... Era molto più tamarro a livello di personaggi e violento, e poi era di football americano... questo è sul calcio...

kikk86
06-04-2020, 19:01
ciao a tutti,spero mi possiate aiutare!
SISTEMA
PC,penso anche altri
PRODUTTORE
Non lo so

CATEGORIA
Avventura/azione

Terza persona 3D

DESCRIZIONE

Ricordo che si potevano scegliere all'inizio 4 personaggi con cui iniziare,
iniziava da dentro una prigione credo medievale,ricordo che per l'epoca aveva una grafica bellissima,
i nemici se non ricordo male erano scheletri e cavalieri,
si potevano rompere delle casse di legno dove si trovava roba da mangiare ecc.,
un particolare ricordo che il personaggio mangiava formaggi, pollo ecc, trovati sui tavoli,
ho vari flash ma non riesco a dare piu dettagli.:muro:

ilboso
07-04-2020, 08:23
ciao a tutti,spero mi possiate aiutare!
SISTEMA
PC,penso anche altri
PRODUTTORE
Non lo so

CATEGORIA
Avventura/azione

Terza persona 3D

DESCRIZIONE

Ricordo che si potevano scegliere all'inizio 4 personaggi con cui iniziare,
iniziava da dentro una prigione credo medievale,ricordo che per l'epoca aveva una grafica bellissima,
i nemici se non ricordo male erano scheletri e cavalieri,
si potevano rompere delle casse di legno dove si trovava roba da mangiare ecc.,
un particolare ricordo che il personaggio mangiava formaggi, pollo ecc, trovati sui tavoli,
ho vari flash ma non riesco a dare piu dettagli.:muro:

Severance: Blade of Darkness?

https://www.mobygames.com/game/windows/blade-of-darkness

kikk86
07-04-2020, 14:35
Severance: Blade of Darkness?

https://www.mobygames.com/game/windows/blade-of-darkness

MA TI AMOOOOOOOOO!!!!!!!

ilboso
08-04-2020, 08:20
MA TI AMOOOOOOOOO!!!!!!!

:D :D ... è uno dei miei giochi preferiti!

matypant
10-04-2020, 00:33
Codice PHP:
SISTEMA
[Windows]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
[Puzzle]

SOTTOCATEGORIA
[Gioco da tavola]

[A scorrimento orizzontale]
[Tridimensionale]

DESCRIZIONE
[Era una specie di gioco da tavolo multiplayer con le pedine che avanzavano scoprendo sempre nuovi continenti e per avanzare non doveva finire soldi, benzina e cibo. Avanzando nel gioco scoprivi nuove mappe interattive che ti mostravano foto e curiosità del continente. In pratica pedine colorate che avanzano su una mappa e cliccando le caselle ti apparivano foto e altre cose. Lo cerco disperatamente, era troppo bello!]

Torobs
13-04-2020, 16:55
SISTEMA
pc

PRODUTTORE

sconosciuto

CATEGORIA
credo sia avventura ma non sono sicuro

VISUAL
3D

DESCRIZIONE

Ricordo solamente che c'era questo cavaliere a cavallo che vagava per i mondi per uccidere orchi, scheletri e altri mostri.. credo sia un gioco degli anni 1998-2002 all'incirca. è abbastanza simile a uno dei primi Heroes of might and magic

Rokkino87
17-04-2020, 01:26
SISTEMA

Psx

PRODUTTORE

sconosciuto

CATEGORIA

Avventura

VISUAL

3D

DESCRIZIONE

Ricordo solamente che si doveva impersonare una ragazzina ed che io gioco iniziava in una classe dove era presente l insegnate e due sorelle (forse gemelle)appena fuori si poteva entrare in un magazzino poi si arrivava in un porto, il gioco era abbastanza cupo dal aria un po' malinconica, ho il vago ricordo che potesse essere preso da un film.
Il gioco che con i fondali fissi alla Resident evil del epoca.
Lo sto cercando non so da quanto tempo , grazie in anticipo

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

exgamer
17-04-2020, 18:59
SISTEMA

Psx

PRODUTTORE

sconosciuto

CATEGORIA

Avventura

VISUAL

3D

DESCRIZIONE

Ricordo solamente che si doveva impersonare una ragazzina ed che io gioco iniziava in una classe dove era presente l insegnate e due sorelle (forse gemelle)appena fuori si poteva entrare in un magazzino poi si arrivava in un porto, il gioco era abbastanza cupo dal aria un po' malinconica, ho il vago ricordo che potesse essere preso da un film.
Il gioco che con i fondali fissi alla Resident evil del epoca.
Lo sto cercando non so da quanto tempo , grazie in anticipo

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

The City of Lost Children

https://www.mobygames.com/images/shots/l/197480-the-city-of-lost-children-playstation-screenshot-pieuvre-headmistress.jpg

ErContadino
19-04-2020, 13:27
Ciao a tutti, premetto che ho cercato ovunque ma non riesco a trovare il gioco che cerco perché è molto vecchio e la mia memoria mi tradisce.

Si tratta di un gioco per console Playstation, non ricordo se la 1 o la 2, penso più la 1 ma non ne sono certo.
E' un gioco dai disegni giapponesi, e ho solo una scena nei miei ricordi, il piccolo personaggio protagonista in una grotta e dei pipistrelli.
Non riesco a ricordare il gioco se era a scorrimento orizzontale o dall'alto purtroppo!
Spero che possiate aiutarmi..

Edit.. E' un gioco dal 1996 al 2008 come fascia possibile*

Edit 2: Ricordo anche che centravano le magie e se non erro il protagonista era biondo.

exgamer
19-04-2020, 19:50
Ciao a tutti, premetto che ho cercato ovunque ma non riesco a trovare il gioco che cerco perché è molto vecchio e la mia memoria mi tradisce.

Si tratta di un gioco per console Playstation, non ricordo se la 1 o la 2, penso più la 1 ma non ne sono certo.
E' un gioco dai disegni giapponesi, e ho solo una scena nei miei ricordi, il piccolo personaggio protagonista in una grotta e dei pipistrelli.
Non riesco a ricordare il gioco se era a scorrimento orizzontale o dall'alto purtroppo!
Spero che possiate aiutarmi..

Edit.. E' un gioco dal 1996 al 2008 come fascia possibile*

Edit 2: Ricordo anche che centravano le magie e se non erro il protagonista era biondo.

Heart of Darkness ?

http://www.hardcoregaming101.net/wp-content/uploads/2017/09/Heart-of-Darkness-Windows109.png

ibyz
26-04-2020, 14:50
SISTEMA

Amiga
PRODUTTORE

sconosciuto

CATEGORIA

Sport/calcio

VISUAL

2D

DESCRIZIONE

Gioco di carte, la schermata principale vedeva le tessere disposte su più file (4,5 non ricordo).
Veniva simulato il campionato inglese (Premier o Championship credo), pescando una carta a turno si pescava gol,palo,ammonizioni,espulsioni fine primo tempo, fine partita ecc.
Ogni pescata era accompagnata da un commento sonoro.
Ho provato a cercarlo nel mio archivio di floppy ma non l'ho trovato, era un gioco di nicchia preso forse da un negozio inglese negli anni '90..dura rintracciarlo ma ci provo!

pingalep
27-04-2020, 16:42
gioco da salagiochi, in 2d, aerei da guerra avanzano da sinistra verso destra, main villain hanno un punto rosso a cui mirare, i main villain sono elicotteri, aerei, sottomarini, robot...

exgamer
27-04-2020, 19:10
SISTEMA

Amiga
PRODUTTORE

sconosciuto

CATEGORIA

Sport/calcio

VISUAL

2D

DESCRIZIONE

Gioco di carte, la schermata principale vedeva le tessere disposte su più file (4,5 non ricordo).
Veniva simulato il campionato inglese (Premier o Championship credo), pescando una carta a turno si pescava gol,palo,ammonizioni,espulsioni fine primo tempo, fine partita ecc.
Ogni pescata era accompagnata da un commento sonoro.
Ho provato a cercarlo nel mio archivio di floppy ma non l'ho trovato, era un gioco di nicchia preso forse da un negozio inglese negli anni '90..dura rintracciarlo ma ci provo!

Premier Picks ?

https://i.postimg.cc/gJNDwt69/1-3-6-1-4-1-23153-1000-9900-9999-01-D39169-A9-F690-EF-6.png

ibyz
27-04-2020, 21:42
Premier Picks ?

https://i.postimg.cc/gJNDwt69/1-3-6-1-4-1-23153-1000-9900-9999-01-D39169-A9-F690-EF-6.png

Sììììì è lui !!Grandissimo, grazie mille !!!

Er Monnezza
28-04-2020, 14:49
gioco da salagiochi, in 2d, aerei da guerra avanzano da sinistra verso destra, main villain hanno un punto rosso a cui mirare, i main villain sono elicotteri, aerei, sottomarini, robot...

Dovrebbe essere Carrier Air Wing della Capcom, ci sono tutti i boss che hai descritto.

https://youtu.be/PoBVdjpjpsI

syfer82
28-04-2020, 17:05
Ciao, negli anni da 85 a 90 quanti giochi ufficiali di wrestling ricordate?da sala giochi

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

supermarione84
28-04-2020, 20:35
Il più bello, per me, è WWF WrestleFest del 1991

syfer82
29-04-2020, 15:10
Il più bello, per me, è WWF WrestleFest del 1991Lo avevano rifatto con nuovi personaggi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

supermarione84
29-04-2020, 18:17
Forse intendi WWF Superstars che è del 1989 e rientra nel periodo che hai indicato.

Er Monnezza
30-04-2020, 08:44
I personaggi saranno anche inventati, ma uno dei migliori per me resta Saturday Night Slam Masters della Capcom

https://youtu.be/lsMNWYuY2zQ

pingalep
04-05-2020, 20:28
Dovrebbe essere Carrier Air Wing della Capcom, ci sono tutti i boss che hai descritto.

https://youtu.be/PoBVdjpjpsI
èlluiiiii
grazie!:oink:

Er Monnezza
05-05-2020, 08:21
èlluiiiii
grazie!:oink:

Si tratta in realtà del secondo capitolo di una serie, il predecessore si intitolava U.N. Squadron, ed è molto simile, stessi aerei, stesso gameplay, praticamente stessi nemici.

Sheep85
13-05-2020, 08:30
Ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano per un gioco di cui non ricordo il titolo.
Ci giocavo su pc credo almeno 20 anni fa.

Gioco di corse in terza persona, visuale dall'alto leggermente inclinata; ricordo che c'era il bus giallo, poi sbloccavi anche la jeep nera grossa, e altri mezzi.

Si correva sulla neve (c'erano le valanghe) o anche in montagna e in città, e c'era il tasto del turno.

Avete qualche idea? Non riesco proprio a ricordare.

Grazie!

edit: un'ora a cercare, posto qui, trovo subito dopo su google…

Ignition!

Tups
31-05-2020, 10:16
SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
Strategia

senza scorrimento, a stanze

DESCRIZIONE
Il protagonista un cappello bianco con i piedi andava in giro x le stazioni americane cercando di evitare il contagio di un virus (buzz?)
Nelle altre stazioni trovava altri passeggeri (cappelli neri con i piedi) e gli infetti, che potevano essere curati solo con i cristalli che il protagonista doveva far moltiplicare senza che nessuno glielo rubasse.
L’obbiettivo era di trovare la sorgente del virus e circondarla di cristalli in modo che non potesse più infettare.

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

redbaron
31-05-2020, 18:23
SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
Strategia

senza scorrimento, a stanze

DESCRIZIONE
Il protagonista un cappello bianco con i piedi andava in giro x le stazioni americane cercando di evitare il contagio di un virus (buzz?)
Nelle altre stazioni trovava altri passeggeri (cappelli neri con i piedi) e gli infetti, che potevano essere curati solo con i cristalli che il protagonista doveva far moltiplicare senza che nessuno glielo rubasse.
L’obbiettivo era di trovare la sorgente del virus e circondarla di cristalli in modo che non potesse più infettare.

Grazie in anticipo

Agent usa
https://www.myabandonware.com/media/screenshots/a/agent-usa-7e4/agent-usa_3.png

Tups
01-06-2020, 00:06
Agent usa
https://www.myabandonware.com/media/screenshots/a/agent-usa-7e4/agent-usa_3.png

I love you Red Baron😘

AspoTheWretched
15-06-2020, 13:14
Ciao a tutti, non capisco se ho postato nel modo giusto, perdonatemi ma non sono per nulla pratico di forum. Si, lo so, dovrei aggiornarmi un pochino. Intanto volevo complimentarmi con tutti voi per l'enorme e ottimo lavoro che avete fatto e continuate a fare.
Davvero impressionante. Complimenti.
Anche io come tanti altri prima di me, vengo a chiedere umilmente il vostro aiuto per la ricerca del titolo di un vecchio gioco anni 80/90.

SISTEMA
Credo pc, ma forse Amiga.Non ricordo

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Rpg?

SOTTOCATEGORIA
Stile Diablo, molto simile come gameplay

Visuale dall'alto, un po' più ravvicinata rispetto a Diablo.

DESCRIZIONE
Talmente simile a Diablo che all'inizio credevo potesse essere uno dei capitoli del famoso gioco, ma ci sono differenze che non mi tornano:
Il personaggio me lo ricordo più vicino, mi pare che occupa un quadrato di due per due, rinchiuso in un cerchio. Mi ricordo che il personaggio poteva essere blu, rosso, verde o bianco in base a ciò che si sceglieva se non sbaglio.
Ci sono i dungeon, sempre stile Diablo, molto molto simile ma guardando vari video non riesco a riconoscere il gioco che ricordo io...
Forse esiste qualche espansione leggermente diversa dai giochi originali?
A qualcuno viene in mente qualche possibilità o si ricorda il gioco che cerco?
Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa nel postare.

rey20
15-06-2020, 14:13
Ciao a tutti questa è molto difficile: amiga 500 ricordo un gioco in cui si era un robot, era a scorrimento orizzontale e ci si trovava in un altro mondo con dei mostri, una cosa che ricordo bene è che si poteva creare un fulmine

redbaron
15-06-2020, 20:26
Ciao a tutti questa è molto difficile: amiga 500 ricordo un gioco in cui si era un robot, era a scorrimento orizzontale e ci si trovava in un altro mondo con dei mostri, una cosa che ricordo bene è che si poteva creare un fulmine

Turrican?

rey20
15-06-2020, 22:10
Turrican?

no troppo famoso, il robot in questione non salta e si trova in una specie di zona paludosa, veramente non riesco a trovarlo

AspoTheWretched
16-06-2020, 10:54
A parte il gioco che non ricordo il nome del post precedente, un po' di tempo fa ho installato un emulatore solo per poter giocare a Golden Axe...ve lo ricordate?
Fantastico!
Oppure Harley Davidson? Dove viaggiavi con la tua moto su questa strada sempre diritta, per fermarti alle stazioni di servizio e cambiare i vari pezzi(gomme, motore ecc).
O ancora Titus the Fox?
Test Drive?
Tutti rigorosamente in floppy disk!
Che bei tempi!!!

redbaron
16-06-2020, 16:15
no troppo famoso, il robot in questione non salta e si trova in una specie di zona paludosa, veramente non riesco a trovarlo

Powerglove reloaded? Comunque troppo pochi i dettagli....

ilboso
17-06-2020, 10:28

Metal Mutant?

https://www.mobygames.com/game/metal-mutant/screenshots

rey20
17-06-2020, 17:05
Metal Mutant?

https://www.mobygames.com/game/metal-mutant/screenshots

un'ovazione per questo utente, è lui, questa era veramente difficile

ilboso
18-06-2020, 10:22
un'ovazione per questo utente, è lui, questa era veramente difficile

:D :D grazie!
mi si è accesa una lampadina su "robot + zona paludosa"...

AspoTheWretched
25-06-2020, 18:33
SISTEMA
[pc, forse Amiga, non ricordo]

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Diablo]

[visuale dall'alto sempre stile Diablo(scusate non so come si chiama)]

DESCRIZIONE
[per l'appunto stile Diablo, con visuale più ravvicinata, potevi scegliere un omino rosso, verde bianco o blu, che aveva un cerchio colorato alla base(dello stesso colore), giravi per dei dungeon e combattevi/raccoglievi armi, oggetti ecc. sempre tipo Diablo..mi sembra di ricordare che il of occupasse un quadrato di 2x2 e che dovevi muoverlo con attenzione se no si incastrava negli angoli delle pareti o altro...a nessuno dice nulla?so che è ardua e offro poche informazioni, ma se avete qualche domanda cercherò di rispondere al meglio...di nuovo grazie..]
P.s:spero di aver fatto tutto giusto questa volta...grazie a tutti!!!

Bloo
25-06-2020, 21:51
SISTEMA
[pc, forse Amiga, non ricordo]

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Diablo]

[visuale dall'alto sempre stile Diablo(scusate non so come si chiama)]

DESCRIZIONE
[per l'appunto stile Diablo, con visuale più ravvicinata, potevi scegliere un omino rosso, verde bianco o blu, che aveva un cerchio colorato alla base(dello stesso colore), giravi per dei dungeon e combattevi/raccoglievi armi, oggetti ecc. sempre tipo Diablo..mi sembra di ricordare che il of occupasse un quadrato di 2x2 e che dovevi muoverlo con attenzione se no si incastrava negli angoli delle pareti o altro...a nessuno dice nulla?so che è ardua e offro poche informazioni, ma se avete qualche domanda cercherò di rispondere al meglio...di nuovo grazie..]
P.s:spero di aver fatto tutto giusto questa volta...grazie a tutti!!!

"Legend" ? Magari il sequel "Worlds of Legend: Son of the Empire" ?

AspoTheWretched
27-06-2020, 14:41
"Legend" ? Magari il sequel "Worlds of Legend: Son of the Empire" ?

Bel tentativo, mi ricordo anche quello, ma purtroppo no..però molto simile...sopratutto come ambientazione...la visuale però era più ravvicinata e me lo ricordo un po' piu tetro...ero piccolo, ok, ma mi faceva quasi paura giocarci da solo.
E ricordo distintamente questi pg colorati(o bianco, blu, rosso o verde se non erro) che sceglievi, ma ne usavi solo uno X volta...e sembravano quasi degli scheletrì o forse tipo fantasmi...nn ricordo bene ma non mi pare che avessero una forma ben definita...
E non vorrei sbagliare ma mi sembrava in 3D, anche se magari era la mia immaginazione che lo rendeva tale.
Grazie X il try comunque,davvero...se avete altre illuminazioni...grazie a tutti!!!

Bloo
27-06-2020, 15:05
Bel tentativo, mi ricordo anche quello, ma purtroppo no..però molto simile...sopratutto come ambientazione...la visuale però era più ravvicinata e me lo ricordo un po' piu tetro...ero piccolo, ok, ma mi faceva quasi paura giocarci da solo.
E ricordo distintamente questi pg colorati(o bianco, blu, rosso o verde se non erro) che sceglievi, ma ne usavi solo uno X volta...e sembravano quasi degli scheletrì o forse tipo fantasmi...nn ricordo bene ma non mi pare che avessero una forma ben definita...
E non vorrei sbagliare ma mi sembrava in 3D, anche se magari era la mia immaginazione che lo rendeva tale.
Grazie X il try comunque,davvero...se avete altre illuminazioni...grazie a tutti!!!

Shadowlands? I personaggi non erano colorati ma a fondo schermo c'erano le sagome colorate.

Heroquest? Ma non ricordo cerchi colorati...

AspoTheWretched
27-06-2020, 18:43
Shadowlands? I personaggi non erano colorati ma a fondo schermo c'erano le sagome colorate.

Heroquest? Ma non ricordo cerchi colorati...

GRANDISSSSIMOOOO!!!!!
Shadowlands!!!!
Non riesco a credere che con così poche, e imprecise informazioni tu sia riuscito a tirare fuori questa perla!!!
Oltretutto mezze cose le ricordavo male!
Grazie mille davvero e complimenti!!!

AspoTheWretched
27-06-2020, 18:49
MA poi di Heroquest c'era anche il gioco X pc?non lo sapevo...io avevo quello da tavolo, a dir poco spettacolare!!!
Grande ancora!!!1000 punti!!!

Bloo
27-06-2020, 21:18
MA poi di Heroquest c'era anche il gioco X pc?non lo sapevo...io avevo quello da tavolo, a dir poco spettacolare!!!
Grande ancora!!!1000 punti!!!

Devo avere ancora la scatola da qualche parte di Son of the Empire (PC), tra l'altro da piccolo non ci capivo una fava perché c'era molto testo. Rimasi estasiato dai guerrieri disegnati sulla scatola però :D

Per quanto riguarda HeroQuest, mi pare ci sia anche per PC, io però lo provai su Amiga.

All'epoca ero un pupetto delle elementari, ed ero un grande appassionato del genere fantasy, in particolare di picchiaduro a scorrimento come Golden Axe, (probabilmente il mio videogioco preferito di sempre). A scuola dopo pranzo giocavamo sempre ad HeroQuest (il gioco da tavola non il videogioco) ovviamente a malapena si riusciva ad iniziare una partita :D

supermarione84
27-06-2020, 21:29
Infatti ho appena scoperto anche io Hero Quest per pc, e ho ancora il gioco da tavolo...

A proposito, la versione originale è vecchissima per pc e amiga, roba anni 90.

Piu recentemente intorno la prima decade dei 2000 e inizio 2010 alcune persone hanno creato delle versioni homebrew, piu o meno valide, alcune hanno anche la possibilità di essere espanse con missioni aggiuntive.

Bloo
27-06-2020, 21:37
Infatti ho appena scoperto anche io Hero Quest per pc, e ho ancora il gioco da tavolo...

A proposito, la versione originale è vecchissima per pc e amiga, roba anni 90.

Piu recentemente intorno la prima decade dei 2000 e inizio 2010 alcune persone hanno creato delle versioni homebrew, piu o meno valide, alcune hanno anche la possibilità di essere espanse con missioni aggiuntive.

Certo che una partita ad HeroQuest (il gioco da tavolo) me la rifarei.
Ma era un'impresa anche al tempo. Ogni volta a spiegare le regole...e poi qualcuno a metà si rompeva e se ne andava :D
C'era questo mio amico che li aveva tutti. Heroquest e pure StarQuest...:eek:

City Hunter '91
28-06-2020, 12:04
Gran gioco heroquest.
Io sono un felice possessore della copia virtuale di heroquest 25esimo anniversario da tavola :asd:
Partecipai al crowfunding anni fa e sto ancora aspettando il gioco. xd
Ad ogni modo, la versione pc è fatta in modo per poter essere anche una sorta di app per giocare dal vivo. Praticamente si può giocare senza il dungeon master... ci sono diverse modalità.
Cmq, nella sua semplicità preferivo heroquest a dungeons and dragons. Proprio perché non era uno sbattimento organizzare partite, almeno in confronto a d&D.

Yramrag
28-06-2020, 12:07
C'era questo mio amico che li aveva tutti. Heroquest e pure StarQuest...:eek:

Li avevo (li ho ancora) anch'io, non ricordo particolari problemi a recuperarli nei negozi di giocattoli ai tempi.
Le espansioni, invece... Ho trovato solo gli eldar, mai gli androidi :(

Bloo
28-06-2020, 14:30
Gran gioco heroquest.
Io sono un felice possessore della copia virtuale di heroquest 25esimo anniversario da tavola :asd:
Partecipai al crowfunding anni fa e sto ancora aspettando il gioco. xd
Ad ogni modo, la versione pc è fatta in modo per poter essere anche una sorta di app per giocare dal vivo. Praticamente si può giocare senza il dungeon master... ci sono diverse modalità.
Cmq, nella sua semplicità preferivo heroquest a dungeons and dragons. Proprio perché non era uno sbattimento organizzare partite, almeno in confronto a d&D.

Condivido.

Credo però che gran parte della mia passione per i videogiochi sia nata proprio dalla difficoltà di reperire giocatori "consapevoli" per giochi da tavolo impegnativi come HeroQuest. :D

BananasForGaming
16-07-2020, 10:56
SISTEMA
Arcade coin-op

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
giochi tipo Qix dove devi "mangiare" lo schermo per rivelare l'immagine sottostante

SOTTOCATEGORIA
erotico

senza scorrimento, bidimensionale

DESCRIZIONE
Controllando un cursore (che se non ricordo male somigliava ad un ragno) bisognava contornare aree delle schermo per rivelare l'immagine sottostante. Nello schermo erano presenti nemici che se toccavano il cursore o la linea creata da questo mentre stava disegnando un'area ti uccidevano. Era possibile uccidere i nemici intrappolandoli in un'area

Le immagini di sfondo erano foto di ragazze nude (non disegni tipo anime).

Uno dei nemici era un pene con una faccia disegnata sul glande, ogni tanto diventava rosso e iniziava a soffiare, poi sparava delle rose che fungevano da nemici più piccoli. Son assolutamente sicuro di ricordare benissimo questo nemico.

Ogni tanto il gioco cambiava l'immagine di sfondo della ragazza con quella di un mostro, quando questo succedeva appariva una scritta a video (che mi pare fosse "CHANGE").

Il cabinato era azzurro e mi pare ci fosse una ragazza in costume disegnata sul fianco, ma potrei non ricordare bene.
Giocavo a questo gioco indicativamente tra il 93 e il 98

Ho trovato una serie di giochi simili che però non sono quello in questione:

- Fantasia (Comad)
- Super Model (Comad)
- Super Miss World (Comad)
- New Fantasia (Comad)
- Fantasy '95 (Comad)
- Miss World '96 (Comad): questo ci assomiglia molto ma non mi pare il cursore fosse così grosso nè a simile a pac-man. Inoltre, nessuna traccia del nemico a forma di pene
- Miss Mister World '96 (Comad)
- Fantasia II (Comad)
- Wow: New Fantasia (Comad)
- Miss World 2002 (Daigom Games)
- Paradise (Yun Sung)
- Paradise Deluxe (Yun Sung)
- Paradise 2 Deluxe (Yun Sung)

BVS
16-07-2020, 15:11
SISTEMA
[ps2]

PRODUTTORE
[sconosciuto. sicuramente una SH nippona]

CATEGORIA
[avventura/ shooter in terza persona]

SOTTOCATEGORIA
[stealth simile a MGS1 con piu parti d''azione]

[3d completo, alcune parti probabilmente a telecamera fissa]

DESCRIZIONE
Ricordo che il gioco era diviso in due parti e forse due dvd, le storie si dovevano intrecciare in qualche modo, una era moderna molto simile a MGS1 con tante scene di infiltrazione in cui evitare coni di visuale delle telecamere, l'altra era ambientata nel giappone feudale ed era più action, in entrambe le storie c'è una donna come personaggio principale, ricordo che la campagna moderna iniziava con la protagonista che per infiltrarsi sparava un cavo con un rampino da un grattacielo ad un altro da usare come zipline

Bloo
16-07-2020, 15:50
SISTEMA
Arcade coin-op

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
giochi tipo Qix dove devi "mangiare" lo schermo per rivelare l'immagine sottostante

SOTTOCATEGORIA
erotico

senza scorrimento, bidimensionale

DESCRIZIONE
Controllando un cursore (che se non ricordo male somigliava ad un ragno) bisognava contornare aree delle schermo per rivelare l'immagine sottostante. Nello schermo erano presenti nemici che se toccavano il cursore o la linea creata da questo mentre stava disegnando un'area ti uccidevano. Era possibile uccidere i nemici intrappolandoli in un'area

Le immagini di sfondo erano foto di ragazze nude (non disegni tipo anime).

Uno dei nemici era un pene con una faccia disegnata sul glande, ogni tanto diventava rosso e iniziava a soffiare, poi sparava delle rose che fungevano da nemici più piccoli. Son assolutamente sicuro di ricordare benissimo questo nemico.

Ogni tanto il gioco cambiava l'immagine di sfondo della ragazza con quella di un mostro, quando questo succedeva appariva una scritta a video (che mi pare fosse "CHANGE").

Il cabinato era azzurro e mi pare ci fosse una ragazza in costume disegnata sul fianco, ma potrei non ricordare bene.
Giocavo a questo gioco indicativamente tra il 93 e il 98

Ho trovato una serie di giochi simili che però non sono quello in questione:

- Fantasia (Comad)
- Super Model (Comad)
- Super Miss World (Comad)
- New Fantasia (Comad)
- Fantasy '95 (Comad)
- Miss World '96 (Comad): questo ci assomiglia molto ma non mi pare il cursore fosse così grosso nè a simile a pac-man. Inoltre, nessuna traccia del nemico a forma di pene
- Miss Mister World '96 (Comad)
- Fantasia II (Comad)
- Wow: New Fantasia (Comad)
- Miss World 2002 (Daigom Games)
- Paradise (Yun Sung)
- Paradise Deluxe (Yun Sung)
- Paradise 2 Deluxe (Yun Sung)

Gals Panic :D

Bloo
16-07-2020, 18:10
Aggiungo che Gals Panic è una saga enorme, quindi dirti il capitolo con precisione è arduo, tra l'altro penso che tra le varie edizioni locali ci siano state anche delle personalizzazioni.

Comunque:

https://www.mobygames.com/game-group/gals-panic-series

BananasForGaming
17-07-2020, 08:18
Avevo già provato i gals panic e stavo per dirti che non è quello perchè ha disegni come sfondo e non foto vere... però ho deciso di fare ancora una prova e riprovarli uno per uno. Girando per siti ho trovato questa foto (http://adb.arcadeitalia.net/media/mame.current/ingames/galpani2e.png?release=191) e mi son commosso. Era il clone rilasciato in Inghilterra di Gals Panic 2. Grazie mille, ti voglio bene

Bloo
17-07-2020, 09:31
Avevo già provato i gals panic e stavo per dirti che non è quello perchè ha disegni come sfondo e non foto vere... però ho deciso di fare ancora una prova e riprovarli uno per uno. Girando per siti ho trovato questa foto (http://adb.arcadeitalia.net/media/mame.current/ingames/galpani2e.png?release=191) e mi son commosso. Era il clone rilasciato in Inghilterra di Gals Panic 2. Grazie mille, ti voglio bene

Si, ricordavo dell'esistenza di edizioni regionali...

Comunque, in accordo con Wikipedia, quel boss li dovrebbe essere un dito :D

AlexMM
18-07-2020, 07:35
BananasForGaming non so che gioco sia (forse un hack di Gals Panic?)... ma lo voglio giocare seguo per sapere il titolo :p :D :D

exgamer
18-07-2020, 19:30
SISTEMA
[ps2]

PRODUTTORE
[sconosciuto. sicuramente una SH nippona]

CATEGORIA
[avventura/ shooter in terza persona]

SOTTOCATEGORIA
[stealth simile a MGS1 con piu parti d''azione]

[3d completo, alcune parti probabilmente a telecamera fissa]

DESCRIZIONE
Ricordo che il gioco era diviso in due parti e forse due dvd, le storie si dovevano intrecciare in qualche modo, una era moderna molto simile a MGS1 con tante scene di infiltrazione in cui evitare coni di visuale delle telecamere, l'altra era ambientata nel giappone feudale ed era più action, in entrambe le storie c'è una donna come personaggio principale, ricordo che la campagna moderna iniziava con la protagonista che per infiltrarsi sparava un cavo con un rampino da un grattacielo ad un altro da usare come zipline

Cy Girls ?

https://i.postimg.cc/VNMwLhpc/Cy-Girls-PS2.jpg

BananasForGaming
21-07-2020, 09:08
BananasForGaming non so che gioco sia (forse un hack di Gals Panic?)... ma lo voglio giocare seguo per sapere il titolo :p :D :D

Confermo che è Gals Panic II, sia la versione inglese che quella italiana han quel boss li. Purtroppo ci son ancora problemi di emulazione per ora, ma rivedere sto coso dopo 25 anni mi ha fatto morire dal ridere

Bokka
31-07-2020, 10:02
Sto cercando un gioco da bar, ci giocavo negli anni '90. Ho solo alcuni vaghi ricordi...però ci provo lo stesso:

SISTEMA
Sala giochi

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg / arcade 2d]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Ghost'n'goblins]

[visuale 2d (cioè vedo il personaggio dal fianco]

Mi ricordo che il personaggio era un mago, pelato e forse nano. In un livello, quando battevi quello che sembrava il boss finale, diventavano entrambi due draghi.

Avete qualche idea?

BVS
31-07-2020, 12:31
Cy Girls ?

https://i.postimg.cc/VNMwLhpc/Cy-Girls-PS2.jpg

proprio questo grazie!

il4ria
31-07-2020, 22:59
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
bo

SOTTOCATEGORIA
bo

si giocava con le freccette del pc :confused:

DESCRIZIONE
ci giocavo circa tra il 2010/ 12(?) é simile a frogger ma con la grafica leggermente migliore e più colorata, i personaggi sembravano gattini: il principale era azzurro e ce n'era uno beige giallino.Alla fine del livello si saltava verso una parete con delle tane circolari ce n'erano circa 5 mi pare e varie ambientazioni tipo ricordo una :deserto con quelle piante che rotolano che facevano da ostacoli. la grafica non era 3d era peggiore di quella di crossy road ma più visibile di quella di frogger era un gioco scaricato sul pc credo:sofico: :help: le faccine sono carine

iorias
31-08-2020, 16:14
SISTEMA
Arcade coin-op, cabinato da sala giochi

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
credo picchiaduro

a scorrimento ma non lineare, era possibile muoversi in tutte le direzioni; grafica 3D

DESCRIZIONE
Ricordate il nome di un arcade game picchiaduro ambiantato in un istituto psichiatrico(?)/ospedale(?)/prigioni(?), ricordo un frame in cui c'era un tavolo tipo da sala operatoria e alle pareti grate come prigioni, inoltre mi pare di ricordare nemici grossi con catene alle braccia, si potevano raccogliere le armi perse dai nemici. Anno penso 96/97/98 (ma non ne sono certo). Bella grafica, pulita.
(Non ricordo ulteriori dettagli - ci giocavo da bambino)

Er Monnezza
06-09-2020, 10:11
Potrebbe essere Night Slashers.

Si combatte contro zombie e roba simile, c'è un pezzo dove entri in un ospedale o qualcosa di simile, e ci sono delle persone dentro delle celle chiuse da delle grate, poi c'è la scena dell'obitorio, dove ci sono i sacchi per cadaveri tutti allineati su delle mensole, a un certo punto i sacchi rotolano fuori e vengono fuori gli zombie. Poi ci sono tutta una serie di armi da fuoco e oggetti contundenti che puoi usare per mazzuolare i nemici.

https://ancientelectronics.wordpress.com/tag/beat-em-up/

Exilas
07-09-2020, 22:07
SISTEMA
Cabinato da bar/sala giochi

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
Sparatutto a scorrimento orizzontale

SOTTOCATEGORIA
Fantascienza (astronavi)

Vista laterale. Ho un ricordo di grafica molto colorata e nitida.

PERIODO
Direi metà anni 80

DESCRIZIONE
Ricordo che l'astronave passava sopra città e costruzioni aliene, incontrando ovviamente diversi nemici, tra cui delle mine bianche e rosse che esplodevano per prossimità lanciando sei proiettili bianchi. Ricordo anche un pupazzetto giallo che sventolava una bandierina per farsi notare, andandoci a contatto con l'astronave avveniva una sorta di riparazione/rifornimento.

AlexMM
08-09-2020, 08:13
Sto cercando un gioco da bar, ci giocavo negli anni '90. Ho solo alcuni vaghi ricordi...però ci provo lo stesso:

SISTEMA
Sala giochi

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg / arcade 2d]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Ghost'n'goblins]

[visuale 2d (cioè vedo il personaggio dal fianco]

Mi ricordo che il personaggio era un mago, pelato e forse nano. In un livello, quando battevi quello che sembrava il boss finale, diventavano entrambi due draghi.

Avete qualche idea?

potrebbe essere Willow oppure Legend of Hero Tonma

iorias
10-09-2020, 11:47
Potrebbe essere Night Slashers.

Si combatte contro zombie e roba simile, c'è un pezzo dove entri in un ospedale o qualcosa di simile, e ci sono delle persone dentro delle celle chiuse da delle grate, poi c'è la scena dell'obitorio, dove ci sono i sacchi per cadaveri tutti allineati su delle mensole, a un certo punto i sacchi rotolano fuori e vengono fuori gli zombie. Poi ci sono tutta una serie di armi da fuoco e oggetti contundenti che puoi usare per mazzuolare i nemici.

https://ancientelectronics.wordpress.com/tag/beat-em-up/

Ciao grazie mille per la risposta, ma purtroppo non è questo. La grafica era molto più moderna.

lukebdb
24-10-2020, 22:51
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Platform

SOTTOCATEGORIA
bo

videogioco a scorrimento

DESCRIZIONE
Platform da bar con numerosi riferimenti alla cultura giapponese, i personaggi si muovevano all'interno di case infestate e si poteva scegliere tra più personaggi che avevano abilità ed armi diverse (mi ricordo uno con un martellone), non sono riuscito a ritrovarlo su MAME...

AlexMM
25-10-2020, 07:52
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Platform

SOTTOCATEGORIA
bo

videogioco a scorrimento

DESCRIZIONE
Platform da bar con numerosi riferimenti alla cultura giapponese, i personaggi si muovevano all'interno di case infestate e si poteva scegliere tra più personaggi che avevano abilità ed armi diverse (mi ricordo uno con un martellone), non sono riuscito a ritrovarlo su MAME...

forse
Psychic 5

vc93
13-11-2020, 15:59
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Non so come definirlo, capirete meglio nella descrizione

SOTTOCATEGORIA
?

videogioco con grafica 3D, terza persona alle spalle

DESCRIZIONE
E' una demo che avevo tempo fa, la copertina riportava(se ricordo bene) la figura di un uomo seminudo e muscoloso e sorridente(disegnoabbastanza cartonesco), e una volta avviato il gioco ti faceva partire direttamente con il personaggio già munito di spadona, e potevi andare in più direzioni:
- in una direzione c'erano dei muri che si aprivano e chiudevano;
- in un'altra direzione dopo fatto una lunga discesa a spirale trovavi un nemico che ti attaccava e nel 99% dei casi mi faceva secco in pochi colpi(probabilmente dovuto alla mia inesperienza coi comandi di gioco).

amantis
15-11-2020, 12:34
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura grafica bidimensionale

SOTTOCATEGORIA
2d

vista laterale tipo mario bross ma non era propriamente "un gioco a piattaforme" ma un'avventura a tutti gli effetti, con storia., si può tornare indietro alle schermate precedenti.

DESCRIZIONE
Buongiorno, cerco un gioco che ho trovato in edicola tantissimi anni fa, quando ero piccolo, era in 3 forse 4 floppy. Ci giocavo in windows 3.1 o forse windows 95-98. Il gioco aveva immagini di tipo raster ma animate, forse in flash ma non so se flash esisteva già, non credo.

l'avventura grafica vedeva un personaggio giovane come protagonista ed era ambientato in questo mondo perlopiù naturale invaso da delle melme nere con occhi, piccoline che camminavano strisciando tipo un lombrico. Le melme erano oscure, quasi buie, come demoni e col passare dell'avventura trovavi anche melme più grandi e cattive.

Non so se ricordo bene tutto correttamente, è passato davvero tantissimo tempo.

exgamer
15-11-2020, 19:27
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura grafica bidimensionale

SOTTOCATEGORIA
2d

vista laterale tipo mario bross ma non era propriamente "un gioco a piattaforme" ma un'avventura a tutti gli effetti, con storia., si può tornare indietro alle schermate precedenti.

DESCRIZIONE
Buongiorno, cerco un gioco che ho trovato in edicola tantissimi anni fa, quando ero piccolo, era in 3 forse 4 floppy. Ci giocavo in windows 3.1 o forse windows 95-98. Il gioco aveva immagini di tipo raster ma animate, forse in flash ma non so se flash esisteva già, non credo.

l'avventura grafica vedeva un personaggio giovane come protagonista ed era ambientato in questo mondo perlopiù naturale invaso da delle melme nere con occhi, piccoline che camminavano strisciando tipo un lombrico. Le melme erano oscure, quasi buie, come demoni e col passare dell'avventura trovavi anche melme più grandi e cattive.

Non so se ricordo bene tutto correttamente, è passato davvero tantissimo tempo.

Another World ?

https://i.imgur.com/uUW8KWW.gif

BVS
15-11-2020, 21:36
SISTEMA
PC

CUT

Another World ?

https://i.imgur.com/uUW8KWW.gif

Oppure Heart of Darkness
https://www.youtube.com/watch?v=7U5t7Eu8wG8
https://i.ytimg.com/vi/7U5t7Eu8wG8/hqdefault.jpg

maxcic
17-11-2020, 20:28
SISTEMA
BAR

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
puzzle

SOTTOCATEGORIA
2d

dall'alto 2d

DESCRIZIONE
Si tratta di un gioco di cui non ricordo quasi nulla, siano negli anni '90 e si tratta di un gioco visto dall'alto. si poteva giocare anche in due contemporaneamente, c'erano due joystick uno x un omino donna e l'altro x un uomo. due omini che combattevano con tante carte soldato - mi pare che via via diventassero sempre di più - erano omini soldato se non ricordo male di cuori era a livelli credo 100 livelli

viofla77
19-11-2020, 10:01
Salve a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum.
Ho appena preso un raspberry e vorrei giocare ad un arcade anni 80 che mi piaceva un sacco ma di cui non ricordo il nome. Cabinato da bar.
E' uno scorrimento orizzontale 2d dove si sparavano delle sfere che poi inglobavano i nemici e toccandole scoppiavano uccidendoli. Grafica molto colorata tipo neo geo. Qualcosa del genere. Ricordo anche che c'erano dei boss di fine livello. Credo che il nome del gioco fosse piuttosto incasinato. Sto impazzendo con la ricerca.
Grazie a tutti

bluv
19-11-2020, 13:14
@ viofla77

Snow Bros
Bubble Bobble
???

Aspetta qualcuno più informato che saprà darti più alternative :)

Er Monnezza
19-11-2020, 13:23
Salve a tutti,
Ho appena preso un raspberry e vorrei giocare ad un arcade anni 80 che mi piaceva un sacco ma di cui non ricordo il nome. Cabinato da bar.
E' uno scorrimento orizzontale 2d dove si sparavano delle sfere che poi inglobavano i nemici e toccandole scoppiavano uccidendoli. Grafica molto colorata tipo neo geo. Qualcosa del genere. Ricordo anche che c'erano dei boss di fine livello. Credo che il nome del gioco fosse piuttosto incasinato. Sto impazzendo con la ricerca.
Grazie a tutti

Liquid Kids?

Ci sono le bolle, i nemici non vengono inglobati ma tipo congelati, e ci sono i boss di fine livello

https://youtu.be/sKU1FuVCgiM

viofla77
19-11-2020, 13:53
Grazie mille ma non è uno di quelli. Il personaggio è tipo un ragazzo.

viofla77
19-11-2020, 21:57
Sto indagando, credo si tratti di questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bonze_Adventure

Er Monnezza
19-11-2020, 22:38
Sto indagando, credo si tratti di questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bonze_Adventure

Visto il titolo incasinato, stavo pensando a Parasol Stars - The Story of Bubble Bobble III

https://youtu.be/KzYmT2TYE-I

ilboso
20-11-2020, 10:41
Salve a tutti,
Grazie a tutti

Tumblepop?

https://en.wikipedia.org/wiki/Tumblepop

exgamer
20-11-2020, 18:38
Salve a tutti,
Grazie a tutti

Hard Head ?

http://www.hardcoregaming101.net/korea/part1/images-suna/hardhead-2.png

viofla77
20-11-2020, 22:49
Grazie a tutti.
Continuate pure a dirmi titoli ma credo sia Bonze adventure o uno molto simile a Bonze.

sweety84
13-12-2020, 16:18
Salve a tutti GURU del retrogaming!
Da molti anni cerco di ricordare il nome di un gioco ed ormai ho perso ogni speranza. Confido in voi:

SISTEMA
[MS-DOS credo. Ce l'avevo sul mio primo pc con Win3.1. per certo era un file BAT]

PRODUTTORE
[se conosciuto: non ricordo]

CATEGORIA
[sparatutto, azione]

SOTTOCATEGORIA
[se sparatutto: spaziale]

[a scorrimento verticale]

[b]DESCRIZIONE
[si comanda una macchina nera (sembrava la bat mobile) che correva lungo la strada e sparava agli oggetti che si trovava di fronte e man mano che avanzava potenziava lo sparo. Molto simile a tutti i giochi della categoria, ma molto poco conosciuto perchè non l'ho mai trovato in nessun sito. Mi spiace di non ricordare più di così] .

Grazie mille

_MegadetH
14-12-2020, 09:39
Salve a tutti GURU del retrogaming!

Da molti anni cerco di ricordare il nome di un gioco ed ormai ho perso ogni speranza. Confido in voi:

SISTEMA

[MS-DOS credo. Ce l'avevo sul mio primo pc con Win3.1. per certo era un file BAT]

PRODUTTORE

[se conosciuto: non ricordo]

CATEGORIA

[sparatutto, azione]

SOTTOCATEGORIA

[se sparatutto: spaziale]

[a scorrimento verticale]

[b]DESCRIZIONE

[si comanda una macchina nera (sembrava la bat mobile) che correva lungo la strada e sparava agli oggetti che si trovava di fronte e man mano che avanzava potenziava lo sparo. Molto simile a tutti i giochi della categoria, ma molto poco conosciuto perchè non l'ho mai trovato in nessun sito. Mi spiace di non ricordare più di così] .

Grazie milleNon credo che siano questi comunque mi son venuti in mente questi due giochi: Road Blaster e Chase hq.

sweety84
14-12-2020, 14:19
Non credo che siano questi comunque mi son venuti in mente questi due giochi: Road Blaster e Chase hq.

Purtroppo no. E' più sullo stile "Aero Fighters".

Er Monnezza
14-12-2020, 14:36

Potrebbe essere Highway Hunter?

https://youtu.be/XivUS46LNq8

sweety84
14-12-2020, 14:39
Potrebbe essere Highway Hunter?

https://youtu.be/XivUS46LNq8

Sei un mito!
Sono commossa.
Un grazie dal profondo del cuore e anche un bacino (te lo sei meritato :D)

Er Monnezza
14-12-2020, 14:41
Sei un mito!
Sono commossa.
Un grazie dal profondo del cuore e anche un bacino (te lo sei meritato :D)

Figurati cara, è stato un colpo di fortuna, non lo conoscevo proprio questo gioco :ciapet:

L'ho trovato per caso scorrendo liste di vecchi giochi per ms-dos :D

https://www.dosgames.com/category/shoot-em-up/

_MegadetH
14-12-2020, 17:38
Li ho buttati li, :D erano gli unici più simili che mi venivano in mente. Benvenuta nel forum!
Figurati cara, è stato un colpo di fortuna, non lo conoscevo proprio questo gioco :ciapet:

L'ho trovato per caso scorrendo liste di vecchi giochi per ms-dos :D

https://www.dosgames.com/category/shoot-em-up/

L'hai cercato proprio con il lanternino :D. Sei stato bravo a trovarlo in mezzo a tutta quella lista di giochi.

Er Monnezza
14-12-2020, 18:26
Li ho buttati li, :D erano gli unici più simili che mi venivano in mente. Benvenuta nel forum!

L'hai cercato proprio con il lanternino :D. Sei stato bravo a trovarlo in mezzo a tutta quella lista di giochi.

Era l'unico Shoot 'em up ad avere una macchina come protagonista, gli altri erano tutti aerei o astronavi :D

_MegadetH
15-12-2020, 15:06
Era l'unico Shoot 'em up ad avere una macchina come protagonista, gli altri erano tutti aerei o astronavi :D

E' vero:D Ho guardato la lista dei giochi non è così grande alla fine. Mi aspettavo molti più giochi in quella categoria.

AgnesePeretto
27-12-2020, 18:15
Salve a tutti, sto cercando un gioco della mia infanzia a cui sono molto affezionata, anni fa lo avevo ritrovato con qualche ricerca su google, ma adesso non ne vuole sapere di rispuntare fuori! Spero che possiate aiutarmi, grazie ^.^
SISTEMA
Ci giocavo su Windows 98

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Veicoli

Prima persona dal carro armato, grafica semplice e pixelata

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui tu guidi un carro armato dentro un labirinto e devi sparare a delle astronavi, molte con una forma circa triangolare. E' un labirinto in 3d, con visuale a tre quarti dell'altezza, con colori un po' scuri. Lo scenario cambiava a ogni livello, c'erano delle zone con delle scale da salire e in uno dei livelli più avanzati mi ricordo uno scenario"marziano" come se si fosse su altri pianeti. Il labirinto era fatto di muri di mattoni e cose così, molto simile al famoso screensaver del labirinto del windows 98 per capirci, non ricordo altro.
La volta che l'avevo trovato avevo fatto una ricerca con la parola tank, ma ora non si trova più :S Grazie ancora in anticipo per qualsiasi indicazione!

ilboso
07-01-2021, 23:44
Salve a tutti, sto cercando un gioco della mia infanzia a cui sono molto affezionata, anni fa lo avevo ritrovato con qualche ricerca su google, ma adesso non ne vuole sapere di rispuntare fuori! Spero che possiate aiutarmi, grazie ^.^
SISTEMA
Ci giocavo su Windows 98

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Veicoli

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui tu guidi un carro armato dentro un labirinto e devi sparare a delle astronavi, molte con una forma circa triangolare. E' un labirinto in 3d, con visuale a tre quarti dell'altezza, con colori un po' scuri. Lo scenario cambiava a ogni livello, c'erano delle zone con delle scale da salire e in uno dei livelli più avanzati mi ricordo uno scenario"marziano" come se si fosse su altri pianeti. Il labirinto era fatto di muri di mattoni e cose così, molto simile al famoso screensaver del labirinto del windows 98 per capirci, non ricordo altro.
La volta che l'avevo trovato avevo fatto una ricerca con la parola tank, ma ora non si trova più :S Grazie ancora in anticipo per qualsiasi indicazione!

Ciao,
potrebbe essere Recoil?

https://www.mobygames.com/game/windows/recoil/screenshots

VascoBiagi
23-01-2021, 13:58
Ciao ragazzi, sto cercando un gioco molto simile a R-type a cui giocavo negli anni 90 al bar dove c'era una navicella spaziale a scorrimento orizzontale (almeno ricordo così), sfondo molto nero, che sparava on linee continue bianche a poligoni ben marcati che nella loro rappresentazione ricordavano molecole e atomi connessi tra di loro! sto impazzendo, lo sto cercando dappertutto ma proprio non mi viene in mente! :muro: :muro:

_MegadetH
23-01-2021, 14:18
Ciao ragazzi, sto cercando un gioco molto simile a R-type a cui giocavo negli anni 90 al bar dove c'era una navicella spaziale a scorrimento orizzontale (almeno ricordo così), sfondo molto nero, che sparava on linee continue bianche a poligoni ben marcati che nella loro rappresentazione ricordavano molecole e atomi connessi tra di loro! sto impazzendo, lo sto cercando dappertutto ma proprio non mi viene in mente! :muro: :muro:

Ciao è Salamander/Life force forse? https://www.youtube.com/watch?v=eKoa6pi-eFQ

VascoBiagi
23-01-2021, 22:00
Ciao è Salamander/Life force forse? https://www.youtube.com/watch?v=eKoa6pi-eFQ

ciao purtroppo no, quello che ricordo io è molto + moderno :-).

gixio58
28-01-2021, 15:09
ciao purtroppo no, quello che ricordo io è molto + moderno :-).

Forse è il secondo livello di Xexex?

https://www.youtube.com/watch?v=Hc3Jd0hckA8

vc93
08-02-2021, 13:01
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA

SOTTOCATEGORIA
?

DESCRIZIONE
E' una demo che avevo tempo fa, la copertina riportava(se ricordo bene) la figura di un uomo seminudo e muscoloso e sorridente(disegnoabbastanza cartonesco), e una volta avviato il gioco ti faceva partire direttamente con il personaggio già munito di spadona, e potevi andare in più direzioni:
- in un'altra direzione dopo fatto una lunga discesa a spirale trovavi un nemico che ti attaccava e nel 99% dei casi mi faceva secco in pochi colpi(probabilmente dovuto alla mia inesperienza coi comandi di gioco).
Nessuna idea? :(

AlexMM
08-02-2021, 13:42
Vc93 potrebbe essere Severance: Blade of Darkness

ilboso
09-02-2021, 08:35
Nessuna idea? :(

Severance (noto anche come Blade of Darkness)?

https://www.mobygames.com/game/windows/blade-of-darkness/screenshots

ilboso
09-02-2021, 08:36
Vc93 potrebbe essere Severance: Blade of Darkness

scusa, non avevo visto la tua risposta!! :D :D

AlexMM
10-02-2021, 09:13
scusa, non avevo visto la tua risposta!! :D :D

non ti preoccupare ;)

anzi credo che ci abbiamo azzeccato al 90%

JaguarX
13-02-2021, 18:56
Ciao a tutti,
Qualcuno sa/ricorda il nome di quel vg di auto per amiga in cui si poteva elaborare le AUTO..tipo gran turismo per le Playstation (ma ovviamente ancora in 2d) ?

chrisf75
09-03-2021, 11:03
Ciao a tutti,
Qualcuno sa/ricorda il nome di quel vg di auto per amiga in cui si poteva elaborare le AUTO..tipo gran turismo per le Playstation (ma ovviamente ancora in 2d) ?

Potrebbe essere Street Rod 2

JaguarX
10-03-2021, 19:12
Grazie Chris :)

hiron1980
25-03-2021, 15:44
SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
——-

CATEGORIA
Simulatore

Qualunque

DESCRIZIONE
Gioco ci corsa auto con l’auto che cambia mi sembra ogni giro fino a diventare una formula uno alla fine.

supermarione84
25-03-2021, 18:02
SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
——-

CATEGORIA
Simulatore

Qualunque

DESCRIZIONE
Gioco ci corsa auto con l’auto che cambia mi sembra ogni giro fino a diventare una formula uno alla fine.

In Chequered Flag si partiva dalle auto a ruote coperte, e man mano vincendo le gare si arrivava alla F1

Nato
26-03-2021, 06:37
SISTEMA
PC DOS SHELL

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
PLATFORM ANNI 80/90

SOTTOCATEGORIA
...

Platform

DESCRIZIONE
La protagonista era una donna che aveva il potere di trasformarsi in vari tipi di animale! Ho un barlume di ricordo che il nome fosse Sheela/Sheera o qualcosa di simile! Sicuramente non un gioco mainstream... Ma ci ho passato varie ore da piccolo!

hiron1980
26-03-2021, 15:45
In Chequered Flag si partiva dalle auto a ruote coperte, e man mano vincendo le gare si arrivava alla F1

Grazie mille, appena torno a casa controllo!!! Speriamo bene

exgamer
28-03-2021, 19:20
SISTEMA
PC DOS SHELL

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
PLATFORM ANNI 80/90

SOTTOCATEGORIA
...

Platform

DESCRIZIONE
La protagonista era una donna che aveva il potere di trasformarsi in vari tipi di animale! Ho un barlume di ricordo che il nome fosse Sheela/Sheera o qualcosa di simile! Sicuramente non un gioco mainstream... Ma ci ho passato varie ore da piccolo!

Jill of the Jungle - Jill Goes Underground ?

https://ia902703.us.archive.org/6/items/msdos_Jill_of_the_Jungle_-_Jill_Goes_Underground_1992/Jill_of_the_Jungle_-_Jill_Goes_Underground_1992_screenshot.gif

Nato
29-03-2021, 09:38
Jill of the Jungle - Jill Goes Underground ?

https://ia902703.us.archive.org/6/items/msdos_Jill_of_the_Jungle_-_Jill_Goes_Underground_1992/Jill_of_the_Jungle_-_Jill_Goes_Underground_1992_screenshot.gif

Oddio... siii!!! Proprio questo :D

Nato
29-03-2021, 09:40
SISTEMA
CABINATO

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
PICCHIADURO ANNI 90

SOTTOCATEGORIA
...

PICCHIADURO 2D

DESCRIZIONE
Mi ricordo solo che c'era un personaggio vestito in giacca e cravatta (il classico damerino per intenderci) che lanciava rose.

Lucaalex95
31-03-2021, 23:39
Ciao a tutti, sono alla ricerca da mesi ormai di un gioco che giocavo da piccolo (intorno agli anni 2003/2006) di cui non ricordo il nome anzi, mi ricordo solo un piccolo dettaglio. Spero possiate aiutarmi.
Giocavo al pc o alla play, era un gioco di avventura fantasy. L’unica scena di cui mi ricordo era il mio personaggio in una foresta con accanto un compagno che potevo addomesticare e pian piano potenziare. Questo compagno dell’avventura era una sorta di animaletto/draghetto azzurro piccolo formato da dei “cubi”. E mi sembra di ricordare che man mano che aumentava di livello diventava sempre più grande. So che non sono molte informazioni ma è tutto ciò che mi ricordo. Se mi aiutate ve ne sarò davvero grato, mi sto scervellando per ricordarmi altro ma zero.

exgamer
01-04-2021, 19:31
SISTEMA
CABINATO

PRODUTTORE
...

CATEGORIA
PICCHIADURO ANNI 90

SOTTOCATEGORIA
...

PICCHIADURO 2D

DESCRIZIONE
Mi ricordo solo che c'era un personaggio vestito in giacca e cravatta (il classico damerino per intenderci) che lanciava rose.

King?
https://www.youtube.com/watch?v=-ehfouMSibc
G-Mantle ?
https://www.youtube.com/watch?v=cpEiolUMJJQ
Rasputin ?
https://www.youtube.com/watch?v=W7ua-m9Skpc

vc93
16-04-2021, 15:16
non ti preoccupare ;)

anzi credo che ci abbiamo azzeccato al 90%

Purtroppo non è quello.
Ricordo vagamente la copertina che il barbaro in questione aveva la faccia molto cartoonesca e "spavalda" (tipo stile Johnny Bravo).
Anche il personaggio stesso si muoveva comunque in modo "buffo", ricordo solo che appena iniziato avevi più vie dove andare, da un lato c'era un tunnel con trappole che potevano schiacciarti(precisamente mura che salivano/scendevano), e invece dall'altro lato c'erano più nemici da affrontare(e un burrone).
Ho guardato più gameplay di questo Severance: Blad of Darkness ma non è decisamente quello che stavo cercando(ma lo stile di gioco è molto simile).
Anche il personaggio ha solo uno spadone, ma quello che ricordo io aveva solamente le "mutande" xD

exgamer
16-04-2021, 19:26
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA

SOTTOCATEGORIA
?

DESCRIZIONE

Grouch ?

https://i.postimg.cc/bY57Y2gb/645902-rocko-s-quest-windows-other.jpg

domenico.85
12-05-2021, 04:46
Raga per piacer mi potete aiutare???

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

laterale

DESCRIZIONE
Era un gioco che potevi scegliere dei personaggi strani come una Odalisca/Danzatrice del ventre (con la sciabola), una specie di Robot con al suo interno uno gnomo/nano, un Indiano/Arabo con Doppie sciabole (che lanciava uragani) e potevi fare una FINISH come in MORTAL COMBAT a seconda del personaggio che avevi

Max_R
12-05-2021, 12:18

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

laterale

DESCRIZIONE
Era un gioco che potevi scegliere dei personaggi strani come una Odalisca/Danzatrice del ventre (con la sciabola), una specie di Robot con al suo interno uno gnomo/nano, un Indiano/Arabo con Doppie sciabole (che lanciava uragani) e potevi fare una FINISH come in MORTAL COMBAT a seconda del personaggio che avevi

Alla grafica di quale altro gioco la paragoneresti? Era 3D o 2D? Cartoonesca o pseudo-realistica?

ilboso
14-05-2021, 11:03

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

laterale

DESCRIZIONE

Captain Commando?

https://www.youtube.com/watch?v=ta2UnwzcPLg

Z.e.t.
14-05-2021, 11:08

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

laterale

DESCRIZIONE

:asd:

Uno era una mummia con i pugnali
L'altro era un ninja con la katana
Uno era un bambino che pilotava un robot

Infine c'era il nostro eroe Cap. Commando, capelli biondi corti, occhiali da sole e una sorta di tuta/armatura.

Niola76
20-05-2021, 14:33
1)
Cerco un videogioco arcade degli anni '90, forse prima metà. Al posto del joystick si usava la trackball (la palla bianca con cui muoversi). Il "protagonista" non è un personaggio ma una palla. Lo schema era un "labirinto" formato da "stanze" con ostacoli e con la trackball non si muoveva la palla ma lo schema, che girava attorno, così se sotto la palla mettevi l'uscita di una stanza, la palla ci passava e andava avanti nello schema. Ma non si vedeva una stanza alla volta, ne vedevi di più, la visuale era ampia.
Non c'era una palla fissa in mezzo allo schermo, ma si muoveva. Inoltre ricordo che esteticamente gli schemi erano come sotto l'acqua (esteticamente, non influenzava il gioco questa acqua). Il movimento era praticamente 2D ma la grafica, esteticamente, era 3D. Mi sembra che quando la palla sbatteva contro le pareti faceva rumore e il gioco terminava quando finiva il tempo.

2)
Un videogioco giapponese di rompicapi grafici, con due personaggi (uno basso e uno alto) a fare da intermezzi fra un gioco e l'altro, e forse anche nei giochi. Muovere delle figure in modo che siano tutte uguali, sparare a dei bersagli e molto altro. C'erano tot giochi per livello e potevi scegliere di giocarli nell'ordine che volevi, quando li avevi completati apparivano i nuovi. Mi ricordo che se compariva un gioco in particolare eri sfigato, perchè avendo le scritte in giapponese quel gioco in particolare non si capiva cosa si doveva fare.

exgamer
21-05-2021, 19:18
1)
Cerco un videogioco arcade degli anni '90, forse prima metà. Al posto del joystick si usava la trackball (la palla bianca con cui muoversi). Il "protagonista" non è un personaggio ma una palla. Lo schema era un "labirinto" formato da "stanze" con ostacoli e con la trackball non si muoveva la palla ma lo schema, che girava attorno, così se sotto la palla mettevi l'uscita di una stanza, la palla ci passava e andava avanti nello schema. Ma non si vedeva una stanza alla volta, ne vedevi di più, la visuale era ampia.
Non c'era una palla fissa in mezzo allo schermo, ma si muoveva. Inoltre ricordo che esteticamente gli schemi erano come sotto l'acqua (esteticamente, non influenzava il gioco questa acqua). Il movimento era praticamente 2D ma la grafica, esteticamente, era 3D. Mi sembra che quando la palla sbatteva contro le pareti faceva rumore e il gioco terminava quando finiva il tempo.

Cameltry ?

https://i.postimg.cc/X7MdLdPv/cameltry.png

2)
Un videogioco giapponese di rompicapi grafici, con due personaggi (uno basso e uno alto) a fare da intermezzi fra un gioco e l'altro, e forse anche nei giochi. Muovere delle figure in modo che siano tutte uguali, sparare a dei bersagli e molto altro. C'erano tot giochi per livello e potevi scegliere di giocarli nell'ordine che volevi, quando li avevi completati apparivano i nuovi. Mi ricordo che se compariva un gioco in particolare eri sfigato, perchè avendo le scritte in giapponese quel gioco in particolare non si capiva cosa si doveva fare.

Puzzle & Action: Tant-R ?

https://i.postimg.cc/y8s94Bs4/tantrbl3.png

Niola76
25-05-2021, 12:14
Grazie exgamer.
Ho un altro quesito. E' un gioco che vidi "anni" prima di Puzzle & Action: Tant-R. I due "personaggi" che usano i due giocatori sono gli stessi di Tant-R, il basso e l'alto. Sono due ladri, ogni livello è una casa, si entra dal piano terra, la si svaligia piano per piano e si finisce sul tetto e si scappa via in mongolfiera. Non ricordo come si perdono le vite.

exgamer
25-05-2021, 19:15
Grazie exgamer.
Ho un altro quesito. E' un gioco che vidi "anni" prima di Puzzle & Action: Tant-R. I due "personaggi" che usano i due giocatori sono gli stessi di Tant-R, il basso e l'alto. Sono due ladri, ogni livello è una casa, si entra dal piano terra, la si svaligia piano per piano e si finisce sul tetto e si scappa via in mongolfiera. Non ricordo come si perdono le vite.

Bonanza Bros

https://www.arcade-museum.com/images/107/1072446837.jpg

Niola76
04-07-2021, 08:46
Il gioco è una variante del genere "Puzzle Bobble", ovvero unire tot "cose" dello stesso colore per farle sparire dallo schema.
Il gioco a cui penso ha, come schema, una specie di parallelepipedo dove il lato più corto è verso il giocatore; sopra di esso ci sono più corsie, come nastri trasportatori. Arrivano dei mattoni di diversi colori e il giocatore deve decidere dove farli cadere, nelle colonne a sua disposizione. Quando un tot di mattoni dello stesso colore, o in orizzontale o in verticale, combaciono, si toccano, allora spariscono.
Mi ricordo che faceva un certo effetto per quei tempi vedere quella grafica 3D o falsa 3D.

fabrydr
22-07-2021, 00:37
Cerco un gioco platform a scorrimento. Il personaggio correva da sx verso dx su un pavimento fatto a grossi quadrati. C'era un minimo di prospettiva e doveva schivare ostacoli, buche... O almeno così mi sembra di ricordare. Grazie.

Er Monnezza
22-07-2021, 08:12
Cerco un gioco platform a scorrimento. Il personaggio correva da sx verso dx su un pavimento fatto a grossi quadrati. C'era un minimo di prospettiva e doveva schivare ostacoli, buche... O almeno così mi sembra di ricordare. Grazie.

Prince of Persia? :D

https://i.makeagif.com/media/4-03-2017/i24YgP.gif

fabrydr
22-07-2021, 10:30
Prince of Persia? :D

https://i.makeagif.com/media/4-03-2017/i24YgP.gif

Ciao, grazie per la risposta ma non è Prince of Persia. Lo so di essere vago, ma ho solo un ricordo...
L'ambientazione era nel futuro, dal sapore di spazio. Il personaggio correva solo da sx verso dx, non poteva tornare indietro. E il pavimento sul quale correva sembrava piastrellato con grosse piastrelle quadrate.

Grazie ancora !

Er Monnezza
22-07-2021, 14:23
Ciao, grazie per la risposta ma non è Prince of Persia. Lo so di essere vago, ma ho solo un ricordo...
L'ambientazione era nel futuro, dal sapore di spazio. Il personaggio correva solo da sx verso dx, non poteva tornare indietro. E il pavimento sul quale correva sembrava piastrellato con grosse piastrelle quadrate.

Grazie ancora !

Di che epoca stiamo parlando? :D

fabrydr
22-07-2021, 14:26
Di che epoca stiamo parlando? :D
Fine 80 inizio 90. Credo... Non ho trovato nessuno screenshot in rete....

Er Monnezza
22-07-2021, 15:43
Fine 80 inizio 90. Credo... Non ho trovato nessuno screenshot in rete....

Altri ricordi su cosa dovesse fare il personaggio? :D

cruelboy
22-07-2021, 16:08
Il gioco è una variante del genere "Puzzle Bobble", ovvero unire tot "cose" dello stesso colore per farle sparire dallo schema.
Il gioco a cui penso ha, come schema, una specie di parallelepipedo dove il lato più corto è verso il giocatore; sopra di esso ci sono più corsie, come nastri trasportatori. Arrivano dei mattoni di diversi colori e il giocatore deve decidere dove farli cadere, nelle colonne a sua disposizione. Quando un tot di mattoni dello stesso colore, o in orizzontale o in verticale, combaciono, si toccano, allora spariscono.
Mi ricordo che faceva un certo effetto per quei tempi vedere quella grafica 3D o falsa 3D.

Ciao Niola, da come lo descrivi mi viene in mente KLAX (https://it.wikipedia.org/wiki/Klax_(videogioco))... ci perdevo le giornate intere :asd:

Niola76
22-07-2021, 16:26
Si è Klax, grazie

AlexMM
22-07-2021, 18:00

metro cross ??

https://www.youtube.com/watch?v=tyTHqUgqu3k

fabrydr
23-07-2021, 21:11
metro cross ??

https://www.youtube.com/watch?v=tyTHqUgqu3k

Sì è lui !! Grazie !!!

FaxTheMad
24-07-2021, 19:13
SISTEMA
Cabinet da bar / Mame

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sulle nuvole / sulla terra

Scorrimento verticale / Bidimensionale

DESCRIZIONE
Gioco chiaramente cinese, dove eri un guerriero, visto dall'alto. Inizialmente eri su una nuvola, ed i nemici erano delle maschere cinesi o demoni con cui gli tiravi dei coltelli e a volte delle magie. Tra i premi c'erano dei rotoli rossi cinesi, con cui potenziavi gli armamenti, o facevi delle magie. Poi eri a terra, ad esplorare, sempre con nemici guerrieri simil samurai/ninja

exgamer
28-07-2021, 18:46
SISTEMA
Cabinet da bar / Mame

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sulle nuvole / sulla terra

Scorrimento verticale / Bidimensionale

DESCRIZIONE
Gioco chiaramente cinese, dove eri un guerriero, visto dall'alto. Inizialmente eri su una nuvola, ed i nemici erano delle maschere cinesi o demoni con cui gli tiravi dei coltelli e a volte delle magie. Tra i premi c'erano dei rotoli rossi cinesi, con cui potenziavi gli armamenti, o facevi delle magie. Poi eri a terra, ad esplorare, sempre con nemici guerrieri simil samurai/ninja

Ninja Emaki ?

https://www.arcade-museum.com/images/118/1181242141153.png

Niola76
03-08-2021, 14:24
1 Al massimo metà anni '80. La visuale è simile a quella del primo Mario Bros (con le tartarughe), ovvero varie piattaforme fisse su più livelli. Si impersona una persona su un cammello volante, si può camminare e prendendo velocità si vola. Sbattendo contro i nemici in un certo modo si uccidono, sbattendo nel modo sbagliato si perdono le vite. Mi sembra che se si esce a sinistra dello schermo, si riappare a destra, magari questo non vale per tutta l'area di gioco.

2 Gioco di spionaggio (NO Elevator Action, più vecchio di questo, con grafica più semplice, linee colorate). Ci sono due visuali, una mentre si gira per il "palazzo", l'altra mentre si entra in una porta (mi sembra di ricordare) e ci sono alcune stanze, con nemici che camminano e ti posso prendere, e mi sembra con alcune cose che si possono raccogliere (ma la visuale è dall'alto, molto semplificata, si vedono i muri delle stanze come perimetri di quadrati e simili). Poi si esce, ritorna la "prima" grafica, e si continua fino alla prossima porta, e così via.

Yramrag
03-08-2021, 14:39
Al massimo metà anni '80. La visuale è simile a quella del primo Mario Bros (con le tartarughe), ovvero varie piattaforme fisse su più livelli. Si impersona una persona su un cammello volante, si può camminare e prendendo velocità si vola. Sbattendo contro i nemici in un certo modo si uccidono, sbattendo nel modo sbagliato si perdono le vite. Mi sembra che se si esce a sinistra dello schermo, si riappare a destra, magari questo non vale per tutta l'area di gioco.

Forse Joust (https://it.wikipedia.org/wiki/Joust)?

(Dovrebbe essere uno struzzo :asd:)

Niola76
16-08-2021, 09:40
Corretto.
Altro gioco, avete presente quei giochi dove bisogna completare dei quadrati/rettangoli nello scherma, e quando il quadrato è completo compare una parte dell'immagine sottostante (donne nude nella maggioranza dei giochi). Se invece il nemico tocca la linea della figura geometrica mentre non hai ancora completato il perimetro del quadrato, perdi una vita. Il gioco che cerco io è decisamente più vecchio di quelli con grafica, dovrebbe essere primi anni '80, al contrario degli altri le linee dei quadrati/rettangoli che devi completare sono già tracciate, e quando passi su tutto il perimetro il quadrato passa dal classico sfondo nero a un colore uniforme (come tutto rosso); in mezzo al quadrato, se non ricordo male, c'è il punteggio che ottieni a completare quella porzione dello schermo.

Vi ricordate di quel mega cabinato a tre schermi per giocare a F355 Challenge? C'era un altro gioco con lo stesso cabinato, in colore bianco, una simulazine aerea, civile, non di combattimento, per far decollare un aereo e farlo atterrare. E anche negli anni '80 ci fu un simulatore del genere. Vi ricordate i nomi dei due giochi?

AlexMM
17-08-2021, 08:00
Corretto.
Altro gioco, avete presente quei giochi dove bisogna completare dei quadrati/rettangoli nello scherma, e quando il quadrato è completo compare una parte dell'immagine sottostante (donne nude nella maggioranza dei giochi). Se invece il nemico tocca la linea della figura geometrica mentre non hai ancora completato il perimetro del quadrato, perdi una vita. Il gioco che cerco io è decisamente più vecchio di quelli con grafica, dovrebbe essere primi anni '80, al contrario degli altri le linee dei quadrati/rettangoli che devi completare sono già tracciate, e quando passi su tutto il perimetro il quadrato passa dal classico sfondo nero a un colore uniforme (come tutto rosso); in mezzo al quadrato, se non ricordo male, c'è il punteggio che ottieni a completare quella porzione dello schermo.

Vi ricordate di quel mega cabinato a tre schermi per giocare a F355 Challenge? C'era un altro gioco con lo stesso cabinato, in colore bianco, una simulazine aerea, civile, non di combattimento, per far decollare un aereo e farlo atterrare. E anche negli anni '80 ci fu un simulatore del genere. Vi ricordate i nomi dei due giochi?

1 Amidar ?

https://www.youtube.com/watch?v=NnNc6seIwP8

2 Top landing ?

https://www.youtube.com/watch?v=frv5Hr_bD1w

Niola76
17-08-2021, 17:10
Corretto. Per chi provasse Amidarm e li piacesse, vi segnalo anche Qix e Super Qix.

AgnesePeretto
22-08-2021, 17:00
Salve a tutti, sto cercando un gioco della mia infanzia a cui sono molto affezionata, ho già postato la richiesta tempo fa e mi è stato proposto Recoil, è un gioco cooosì simile, ma purtroppo non è lui perché gli scenari erano labirinti con muri alti ai lati, tipo di mattoni.

SISTEMA
Ci giocavo su Windows 98

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Veicoli

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui tu guidi un carro armato dentro un labirinto e devi sparare a delle astronavi con una forma circa triangolare. E' un labirinto in 3d, con visuale a tre quarti dell'altezza, con colori un po' scuri. Lo scenario cambiava a ogni livello, c'erano delle zone con delle scale da salire e in uno dei livelli più avanzati mi ricordo uno scenario "marziano" come se si fosse su altri pianeti. Il labirinto era fatto di muri di mattoni e cose così, molto simile al famoso screensaver del labirinto del windows 98 per capirci, non ricordo altro.

exgamer
22-08-2021, 19:11
Salve a tutti, sto cercando un gioco della mia infanzia a cui sono molto affezionata, ho già postato la richiesta tempo fa e mi è stato proposto Recoil, è un gioco cooosì simile, ma purtroppo non è lui perché gli scenari erano labirinti con muri alti ai lati, tipo di mattoni.

SISTEMA
Ci giocavo su Windows 98

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Veicoli

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui tu guidi un carro armato dentro un labirinto e devi sparare a delle astronavi con una forma circa triangolare. E' un labirinto in 3d, con visuale a tre quarti dell'altezza, con colori un po' scuri. Lo scenario cambiava a ogni livello, c'erano delle zone con delle scale da salire e in uno dei livelli più avanzati mi ricordo uno scenario "marziano" come se si fosse su altri pianeti. Il labirinto era fatto di muri di mattoni e cose così, molto simile al famoso screensaver del labirinto del windows 98 per capirci, non ricordo altro.

Hard Core - Furia Distruttiva ?

https://i.postimg.cc/L51MBc8Z/hc.jpg

Niola76
23-08-2021, 17:37
Gioco arcade con pistola, probabilmente metà anni '80. I livelli, che si ripetono in continuazione, sono VILLA, PARCO PUBBLICO, GRATTACIELO. Si sparano persone alle finestre, sempre gli stessi nemici. Nel grattacielo possono comparire innocenti da evitare di spararli; se poi arriva un nemico, prende l'innocente come ostaggio e non sono mai riuscito a NON perdere una vita, non ho mai trovatro un modo per eliminare solo il nemico senza fare male all'innocente (che forse viene tiraro fuori dalla finestra). Nel grattacielo si può chiudere le finestre sparando alle due tende (che così copre la visuale) e sparare ai lampadari, che cadono in testa a chi sta di sotto.

AlexMM
24-08-2021, 07:23
Gioco arcade con pistola, probabilmente metà anni '80. I livelli, che si ripetono in continuazione, sono VILLA, PARCO PUBBLICO, GRATTACIELO. Si sparano persone alle finestre, sempre gli stessi nemici. Nel grattacielo possono comparire innocenti da evitare di spararli; se poi arriva un nemico, prende l'innocente come ostaggio e non sono mai riuscito a NON perdere una vita, non ho mai trovatro un modo per eliminare solo il nemico senza fare male all'innocente (che forse viene tiraro fuori dalla finestra). Nel grattacielo si può chiudere le finestre sparando alle due tende (che così copre la visuale) e sparare ai lampadari, che cadono in testa a chi sta di sotto.

N.Y. Captor ??

https://www.youtube.com/watch?v=hVlUZceMq88

AgnesePeretto
24-08-2021, 09:45

E' luiiiiiii grazie infinite!

AgnesePeretto
24-08-2021, 11:00

Qualcuno sa dove trovarlo? Sembra sparito da internet :( Pleeeease! :help:

exgamer
24-08-2021, 18:49
Qualcuno sa dove trovarlo? Sembra sparito da internet :( Pleeeease! :help:

cerca
su ebay "MINI COLLECTION 3 CD ROM"
o
su subito (verona) "Hard Core Forza Distruttiva: VIDEOGAME Vintage"

AgnesePeretto
25-08-2021, 08:45
cerca
su ebay "MINI COLLECTION 3 CD ROM"
o
su subito (verona) "Hard Core Forza Distruttiva: VIDEOGAME Vintage"

Grazie mille! ^.^

Niola76
29-08-2021, 09:08
Mahjong in versione solitario in cui bisogna togliere due pedine uguali alla volta (fine anni '80?), ne trovo solo di quelli in cui bisogna giocare contro un avversario.

Niola76
30-08-2021, 16:32
C'è li avevo entrambi nel Commodore 64 ma vorrei sapere se sono stati creati ARCADE.

1)
Vista la grafica sarà dei primi anni '80 (se usciì in sala giochi). Sfondo nero, la classica navicella spaziale che sta in basso, muovendosi a sinistra e a destra (non ricordo se ha un minimo di spostamento verticale), sparando un colpo alla volta a nemici che compaiono in un gruppo alla volta. La particolarità che la navicella aumenta di volume e di spari. Ad un certo punto compare la secona parte in basso, con due "fucili" a sinistra e a destra, e la nostra navicella singola sta in alto, si abbassa piano piano e bisogna centrare l'aggancio con quella sotto. Se falliamo, perdiamo una vita, se ci agganciamo correttamente nei livelli successivi, spariamo tre colpi alla volta; poi c'è un ultimo aggancio sempre con un modulo a "fucili" doppi, questo modulo e più largo del secondo modulo, la navicella diventa un minialbero di natale.

2)
Il movimento è diagonale vestro destra/in alto, dando la prospettiva di un falso 3D (come in Zaxxon). Si guida una motocicletta, ma non ricordo altro, probabilmente c'erano degli impedimenti, come pozzanghere, e ricordo altre moto, ma poche, forse ambientazione futuristica.

malebolge
31-08-2021, 22:08
Ciao a tutti, cerco il nome di un videogioco da bar anni 80. Si comandava un robot che poteva o camminare o volare e sparava raggi, forse blu, da due cannoni posti sulle spalle, scorrimento verticale.
Qualcuno lo ricorda?

Grazie Francesco

rattopazzo
01-09-2021, 16:09
2)
Il movimento è diagonale vestro destra/in alto, dando la prospettiva di un falso 3D (come in Zaxxon). Si guida una motocicletta, ma non ricordo altro, probabilmente c'erano degli impedimenti, come pozzanghere, e ricordo altre moto, ma poche, forse ambientazione futuristica.

Questo mi ricorda Star Wars: Return of the Jedi
https://i.postimg.cc/NFBf0Nbc/Jedi4.png (https://postimages.org/)

Niola76
02-09-2021, 12:54
No, si tratta di Mean Streak, solo per C64 e ZX, secondo wiki.
E il primo gioco della mia richiesta precedente è Moon Cresta, nato arcade.

ALTRO GIOCO
Due persone che lottano fra di loro, ma non è un classico picchiaduro con i 6 tasti, ma meno, e più vecchio come gioco rispetto alla diffusione dei primi picchiaduro. Si picchiano in un piazzale di pietre e attorno, nei 4 lati, ci sono gli spettatori. Fra questi c'è il combattente finale, che viene presentato in qualche modo all'inizio del gioco; di fianco a lui un uomo grosso che solleva gli sconfitti (gli avversari del giocatore) e li butta in un buco del pavimento. Mi ricordo di un avversario, ciccione, che quando li manca poca energia si mette a piangere e a menare le mani in avanti.

Niola76
02-09-2021, 13:18
Tre richieste fa ho chiesto di un Mahjong solitario. Ho trovato l'immagine ma non riesco a trovare il nome.
https://i.pinimg.com/736x/45/ce/9a/45ce9a25b5a82b6489cf3ad0cfb082bc.jpg

AlexMM
02-09-2021, 15:07
No, si tratta di Mean Streak, solo per C64 e ZX, secondo wiki.
E il primo gioco della mia richiesta precedente è Moon Cresta, nato arcade.

ALTRO GIOCO
Due persone che lottano fra di loro, ma non è un classico picchiaduro con i 6 tasti, ma meno, e più vecchio come gioco rispetto alla diffusione dei primi picchiaduro. Si picchiano in un piazzale di pietre e attorno, nei 4 lati, ci sono gli spettatori. Fra questi c'è il combattente finale, che viene presentato in qualche modo all'inizio del gioco; di fianco a lui un uomo grosso che solleva gli sconfitti (gli avversari del giocatore) e li butta in un buco del pavimento. Mi ricordo di un avversario, ciccione, che quando li manca poca energia si mette a piangere e a menare le mani in avanti.

mitico!! quante vesciche a furia di schiacciare bottoni come un matto :D :D :D il gioco è Kageki

https://www.youtube.com/watch?v=rjjCfwvn5TQ

cruelboy
02-09-2021, 17:37
mitico!! quante vesciche a furia di schiacciare bottoni come un matto :D :D :D il gioco è Kageki

https://www.youtube.com/watch?v=rjjCfwvn5TQ

oh mamma! che gioco fuori di testa :D
grazie per avermelo ricordato, l'avevo completamente rimosso :cry:

exgamer
02-09-2021, 18:50
Ciao a tutti, cerco il nome di un videogioco da bar anni 80. Si comandava un robot che poteva o camminare o volare e sparava raggi, forse blu, da due cannoni posti sulle spalle, scorrimento verticale.
Qualcuno lo ricorda?

Grazie Francesco

Equites ?

https://www.arcade-history.com/images/game/759_1.png

malebolge
02-09-2021, 21:10
Equites ?

https://www.arcade-history.com/images/game/759_1.png

Si grazie!!!

AlexMM
03-09-2021, 07:20
oh mamma! che gioco fuori di testa :D
grazie per avermelo ricordato, l'avevo completamente rimosso :cry:

figurati tra "vecchi" :p :ciapet: ci si aiuta, Ora scusate devo andare a seguire ehm.. giocare al cantiere... carico Hammerin Harry :D :D :D

Niola76
03-09-2021, 11:33
Il solitario di Mahjong, di cui ho messo l'immagine nella pag. precedente, si chiama Shanghai e ne esistono due seguiti.

ALTRO GIOCO
I ricordi sono labili. Dalla chioma di un albero scende e sale una specie di ascensore. Il giocatore è dentro l'ascensore che tira frecce che dovrebbero colpire pallocini. Si va su e giù come si vuole. Finito il livello mi sembra che si debba andare tutto giù per completarlo. Sicuramente anni '80, forse prima metà.

_MegadetH
07-09-2021, 15:03
ALTRO GIOCO
I ricordi sono labili. Dalla chioma di un albero scende e sale una specie di ascensore. Il giocatore è dentro l'ascensore che tira frecce che dovrebbero colpire pallocini. Si va su e giù come si vuole. Finito il livello mi sembra che si debba andare tutto giù per completarlo. Sicuramente anni '80, forse prima metà.

Ho capito di quale gioco parli, si sparava da destra verso sinistra, ma non riesco a ricordarmi il titolo anche perché ci ho giocato poco. Mi ricordavo il nome balloon fight ma quello è un altro gioco.

exgamer
07-09-2021, 18:21
Ho capito di quale gioco parli, si sparava da destra verso sinistra, ma non riesco a ricordarmi il titolo anche perché ci ho giocato poco. Mi ricordavo il nome balloon fight ma quello è un altro gioco.

Pooyan

https://i.pinimg.com/originals/f0/e8/cd/f0e8cdd8d683e591996006dde0fc4395.gif

_MegadetH
07-09-2021, 18:30
Pooyan

https://i.pinimg.com/originals/f0/e8/cd/f0e8cdd8d683e591996006dde0fc4395.gifSi è quello che dicevo, penso che sia proprio quello che cerca Niola76!

Niola76
07-09-2021, 19:02
si è quello

ALTRO MAHJONG SOLITARIO
mi ricordo che si giravano le "pedine", da una parte disegno dall'altra legno marrone. Quando si selezionavano due ugali una riga azzurra di uno certo spessore univa le due "pedine", se si confermava queste sparivano dal gioco.

P.S.: quale è l'ultimissima versione del Mame32, prima che cambiasse nome in MameUI?

Niola76
23-09-2021, 14:01
Io conosco un gioco come Street Fight (NO fightER), non il famoso picchiaduro.
Si muove un mirino sullo schermo cercando gangster (la visuale è all'aperto, una strada e i palazzi). I nemici possono essere per strada o nelle finestre. Bisogna trovare il nemico e spararli entro tot tempo altrimentii ti spara prima lui; la visuale cambia automaticamente sul nemico che ti uccide. Tot nemici per livello.
Probabilmente della seconda meta anni '80.

WhiteSnake666
23-10-2021, 15:58
Ciao a tutti,
recentemente mi è tornato in mente un gioco che facevo, mi pare, a fine anni '90 ma ricordo poco e nulla se non:

- grafica 2D (a scorrimento sia orizzontale che verticale)
- avevi un tuo appartamento in cui potevi recuperare salute ma più avanzavi nel gioco e più su una parete compariva la sagoma di uno "zombi" (o cmq un mostro umanoide) e man mano che compariva recuperavi sempre meno energia.

Mi pare di ricordare (ma non ne sono certo!):
- era un punta e clicca con enigmi da risolvere
- fuori dal tuo appartamento perdevi progressivamente salute indipendente da quel che facevi (mi pare potessi solo scappare dai nemici)
- centravano rapimenti di bambini
- trovavi kit-salute ed altri oggetti che potevi stoccare nel tuo appartamento
- per uscire (almeno la prima volta) dall'appartamento dovevi calarti dalla grondaia per finire su un terrazzo (o a terra?) dove una specie di cane-zombi cercava di sbranarti.

Non sono mai riuscito a finirlo e da quando mi è tornato in mente non riesco a togliermelo dalla testa!!
Aiutooooo!!! :D

Emanuela88
29-10-2021, 08:35
CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Gioco bambini anni 90 2d

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA2d

DESCRIZIONE
Giocavo a questo gioco quando ero piccola, mi ricordo poco ma quello che ricordo è che c'era questo omino col casco giallo e la maglia fuxia se no sbaglio, che atterrata con una navicella e c'erano tanti mondi intorno a lui fra i quali scegliere di entrare, c'era il mondo fatto di acqua di vetro, di fuoco, e lui poteva correre o saltare con una specie di T-ball, ricordo che c'erano della lumachine che lui doveva uccidere e la loro scia era mortale per lui.

rattopazzo
29-10-2021, 11:18
CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Gioco bambini anni 90 2d

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA2d

DESCRIZIONE
Giocavo a questo gioco quando ero piccola, mi ricordo poco ma quello che ricordo è che c'era questo omino col casco giallo e la maglia fuxia se no sbaglio, che atterrata con una navicella e c'erano tanti mondi intorno a lui fra i quali scegliere di entrare, c'era il mondo fatto di acqua di vetro, di fuoco, e lui poteva correre o saltare con una specie di T-ball, ricordo che c'erano della lumachine che lui doveva uccidere e la loro scia era mortale per lui.

Commander keen?

Unax
30-10-2021, 09:19
Commander keen?

sì è commander keen deve solo trovare la versione giusta penso si riferisca alla 4

Niola76
06-11-2021, 21:43
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.

Yramrag
06-11-2021, 21:49
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.

King of the Monsters (https://en.m.wikipedia.org/wiki/King_of_the_Monsters_(video_game))?

malebolge
06-11-2021, 22:00
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.Rampage?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

cruelboy
06-11-2021, 23:17

Rampage?

penso che hai indovinato :D
io giocavo questa versione su commodore 64
https://it.wikipedia.org/wiki/Rampage

Niola76
07-11-2021, 20:04
No è King of the Monsters. Di Rampage ne hanno fatto anche un "seguito".

ALTRO GIOCO
Una specie di papero blu, umanizzato, gambe e braccia, che spara acqua per strada ai suoi nemici, fra cui "fuochi con faccia".

rattopazzo
07-11-2021, 22:04

ALTRO GIOCO
Una specie di papero blu, umanizzato, gambe e braccia, che spara acqua per strada ai suoi nemici, fra cui "fuochi con faccia".

Liquid kids?

Unax
07-11-2021, 22:53

ALTRO GIOCO

Guzzler? https://www.youtube.com/watch?v=mSqFPs7lr40

riviero
08-11-2021, 06:37
Dynamite dux

Su c64 tremendo, cabinato appena meglio..😂

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

AlexMM
08-11-2021, 06:38

ALTRO GIOCO

Dinamite Dux?

https://www.youtube.com/watch?v=MNk12p9vIlg

Niola76
11-11-2021, 21:18
confermo Dynamite Dux

Niola76
23-11-2021, 21:04
Domanda fuori tema, ma visto gli appassionati che ci sono qui dentro...
Sapete con quali computer venivano creati i videogiochi arcade?

Dmax02
05-12-2021, 21:04
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum, volevo chiedervi in formazioni su questo gioco.
SISTEMA
Windows Xp 2000

PRODUTTORE
Non so

CATEGORIA
Action-adventure

SOTTOCATEGORIA
Ispirato a cartoni animati giapponesi degli anni '70-'80

prima persona

DESCRIZIONE
Il protagonista è un cavaliere che cerca di salvare l'amata che è stata posseduta da un demone. Per salvarla deve cercare tre manufatti: l'occhio, la spada e la chiave.

Dmax02
07-12-2021, 00:21
Ciao a tutti, scusatemi ho inviato delle informazioni sbagliate.
SISTEMA
Windows Xp 2000

PRODUTTORE
Non so

CATEGORIA
Action-adventure

SOTTOCATEGORIA
Ispirato all'epoca medievale

prima persona

DESCRIZIONE

pezsound
23-12-2021, 13:08
Ciao a tutti! Mi aiutate a trovare questo gioco, i cui ricordi sono veramente vaghi.

Ricordo solamente che c'erano delle palle/bombe che si muovevano su un percorso e che questo percorso, ad un certo punto, passava su un tavolo da biliardo.

Mi pare che il gioco fosse evitare the queste palle seguissero il percorso errato e che arrivassero alla fine del tragitto in tempo, prima di esplodere.

Qualcuno ha idea di cosa sto parlando? Io no! :D

(certo che un thread del 2006 ancora attivo nel 2021!!! incredibile!!!)

paolodekki
23-12-2021, 14:39
Ciao a tutti, scusatemi ho inviato delle informazioni sbagliate.
SISTEMA
Windows Xp 2000

PRODUTTORE
Non so

CATEGORIA
Action-adventure

SOTTOCATEGORIA
Ispirato all'epoca medievale

prima persona

DESCRIZIONE

Sicuro fosse in prima persona?

ilboso
24-12-2021, 18:25
Ciao a tutti! Mi aiutate a trovare questo gioco, i cui ricordi sono veramente vaghi.

Ricordo solamente che c'erano delle palle/bombe che si muovevano su un percorso e che questo percorso, ad un certo punto, passava su un tavolo da biliardo.

Mi pare che il gioco fosse evitare the queste palle seguissero il percorso errato e che arrivassero alla fine del tragitto in tempo, prima di esplodere.

Qualcuno ha idea di cosa sto parlando? Io no! :D

(certo che un thread del 2006 ancora attivo nel 2021!!! incredibile!!!)

Boston Bomb Club?

https://www.youtube.com/watch?v=ylKsTTCqQ7s

pezsound
26-12-2021, 10:50
Boston Bomb Club?

https://www.youtube.com/watch?v=ylKsTTCqQ7s

SI!!! Perfetto, grazie!!!

ilboso
27-12-2021, 08:35
SI!!! Perfetto, grazie!!!

Non c'è di che! ;)

Angia22
15-01-2022, 16:20
Anno 98/2000
Tipo visualizzazione dall'alto
Si tratta di un omino che arriva in un villaggio, parla con gli abitanti di questo villaggio che gli danno delle indicazioni di come proseguire nel gioco, l'omino ha una spada con la quale si fa strada distruggendo cespugli, alberi e rocce. Ogni tanto appaiono dei nemici. Entra nelle caverne, i varchi si aprono solo dopo aver risolto un enigma. Alla fine di ogni livello c'è un boss da sconfiggere. La visualizzazione dall'alto somiglia a quella dei Pokémon del Nintendo portatile. Qualcuno ha idea di che nome abbia questo gioco? Lo sto cercando da qualche anno. Grazie:mc:

Niola76
22-01-2022, 18:45
ARCADE con logo 3DFX oppure PowerVR (non ricordo quale dei due)
Probabilmente seconda metà anni '90, gioco di corsa via moto e simili, anche Vespa. Tenendo premuto un pulsante mentre si deve scegliere il personaggio, questo cambia, con la Vespa compariva uno scheletro.

lidialuna93
25-01-2022, 17:12
Ciao non mi ricordo il nome di un giochino che facevo al pc negli anni 90.
C'era una pallina di pelo viola che saltellava sul posto e doceva raggiungere i suoi cuccioli. Ma per farlo si doveva liberare il percorso dai laser, che potevano però essere anche superari bagnando questo pupazzetto con un secchio d'acqua così non si bruciava passando il laser.
Il nome si avvicina a "sweet" o "sweep"...non ricordo esattamente. Non lo trovo da nessuna parte. Aiuto. 🤣

robytotem
01-02-2022, 18:52
Ciao a tutti, c'era un gioco bellissimo credo degli anni 80 in cui tu avevi un'astronave che doveva distruggere dei pianeti che ti ruotavano intorno e a forza di colpirli diventano rossi e poi esplodevano!!!

Dovevi prima colpire i loro satelliti e poi il pianeta...

Ricordo che aveva un colonna sonora bellissima...

Mi aiutereste a trovarlo??? :mc:

Grazie

piwi
01-02-2022, 23:05
Gyruss ? Era divertente, e la colonna è un valore aggiunto !

robytotem
03-02-2022, 16:38
Gyruss ? Era divertente, e la colonna è un valore aggiunto !

Ciao, ti ringrazio per la risposta ma non è quello: lì era un'astronava che doveva distruggere altre astronavi, quello che dico io è un'astronava che deve distruggere dei pianeti che roteano con i loro satelliti...

Ti viene in mente qualcosa?

Grazie

Niola76
07-02-2022, 17:17
piccolo FUORI ARGOMENTO
Quanti appassionati di videogiochi vecchi ci sono qui dentro? Appassionati che girano per la Rete a leggere siti sulla storia dei videogiochi. Così come io che ho appreso in questo modo che il primo videogioco arcade non è Pong ma Computer Space. Questo viene mostrato all'inizio del film
"2022: i sopravvissuti"
del 1973 con Charlton Easton
trasmesso su Rai Movie giovedì notte 10-2-22 all'1:30 (tecnicamente venerdì)

Lollauser
07-02-2022, 17:39
piccolo FUORI ARGOMENTO
Quanti appassionati di videogiochi vecchi ci sono qui dentro? Appassionati che girano per la Rete a leggere siti sulla storia dei videogiochi. Così come io che ho appreso in questo modo che il primo videogioco arcade non è Pong ma Computer Space. Questo viene mostrato all'inizio del film
"2022: i sopravvissuti"
del 1973 con Charlton Easton
trasmesso su Rai Movie giovedì notte 10-2-22 all'1:30 (tecnicamente venerdì)

Ah ecco cos'era :)
Casualmente ho visto il film da poco, e mi chiedevo che gioco fosse..fighissimo anche il case dedicato, nello stile "curveggiante" di quel periodo.
Peraltro ottimo film, visionario e non così banale per il periodo.

Per non continuare l'ot in questo thread, che ha una funzione specifica, perchè non ne apri uno dedicato (se non c'è già) alla preistoria dei vg, potrebbe venirne fuori una discussione molto interessante ;)

Niola76
08-02-2022, 09:33
Perchè non mi interessa, era soltanto una segnalazione una tantum.
Per chi conosce il famoso videogiochi Battle Zone, ho da poco scoperto RED BARON che girava sullo stesso hardware. E altri giochi vettoriali A COLORI sono ELIMINATOR e STAR TREK.

exgamer
08-02-2022, 18:59
Ciao a tutti, c'era un gioco bellissimo credo degli anni 80 in cui tu avevi un'astronave che doveva distruggere dei pianeti che ti ruotavano intorno e a forza di colpirli diventano rossi e poi esplodevano!!!

Dovevi prima colpire i loro satelliti e poi il pianeta...

Ricordo che aveva un colonna sonora bellissima...

Mi aiutereste a trovarlo??? :mc:

Grazie

Mad Planets ?

https://i.postimg.cc/ydhHx3Tr/ezgif-2-059b19e4d6.gif

Niola76
26-02-2022, 20:39
Commodore 64, si gioca in 2, se i ricordi sono corretti un giocatore tiene la Nato (blu), l'altro il patto di Varsavia (rosso). Non ricordo nulla del gioco ma solo che se non si faceva in tempo (a fare cosa, boh) avvenivano delle esplosioni nucleari. O forse era mia sorella che più grande e più brava mi sparava i missili nucleari prima e mi sconfiggeva. Da bambino mi colpiva molto la grafica delle esplosioni nucleari, per questo vorrei rivederlo (rimanendo deluso, dò per scontato).

robytotem
26-02-2022, 21:00
Mad Planets ?

https://i.postimg.cc/ydhHx3Tr/ezgif-2-059b19e4d6.gif

Sììììì era luiiiii, sono felicissimo grazieeeee

chrisf75
02-03-2022, 10:08
Commodore 64, si gioca in 2, se i ricordi sono corretti un giocatore tiene la Nato (blu), l'altro il patto di Varsavia (rosso). Non ricordo nulla del gioco ma solo che se non si faceva in tempo (a fare cosa, boh) avvenivano delle esplosioni nucleari. O forse era mia sorella che più grande e più brava mi sparava i missili nucleari prima e mi sconfiggeva. Da bambino mi colpiva molto la grafica delle esplosioni nucleari, per questo vorrei rivederlo (rimanendo deluso, dò per scontato).

I colori non corrispondono (i protagonisti sono di colore bianco e nero) ma dalla descrizione assomiglia a Spy vs Spy II

Ho trovato un video su youtube del gameplay, il protagonista doveva ricostruire la bomba, l'esplosione è in fondo al video.

https://www.youtube.com/watch?v=OQyMPvFJ_2w

Niola76
02-03-2022, 20:13
trovato, si chiama TEATRO EUROPA, qui la spiegazione del gioco

https://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/65-giochi/528-commodore-64-il-videogioco-teatro-europa

mi è venuto il mal di testa quasi subito, allora mi sono accontentanto di vedere l'esplosione nucleare su Youtube; quanto eravamo semplici!

Unax
02-03-2022, 22:17
trovato, si chiama TEATRO EUROPA, qui la spiegazione del gioco

https://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/65-giochi/528-commodore-64-il-videogioco-teatro-europa

mi è venuto il mal di testa quasi subito, allora mi sono accontentanto di vedere l'esplosione nucleare su Youtube; quanto eravamo semplici!

in pratica il gioco preferito da Putin

Niola76
03-03-2022, 17:30
Vorrai dire il gioco preferito dagli Americani; il Patto di Varsavia non c'è più ma la Nato è ancora attiva.

Unax
04-03-2022, 08:36
Vorrai dire il gioco preferito dagli Americani; il Patto di Varsavia non c'è più ma la Nato è ancora attiva.

beh se i paesi ex sovietici preferiscono la Nato al posto di una alleanza con la Russia vorrà dir qualcosa e quello che ha fatto Putin è il miglior modo per spingere un paese ad entrare nella Nato

comunque questo è OT perciò non ne parlerò più

Er Monnezza
04-03-2022, 09:13
in pratica il gioco preferito da Putin

C'era un altro vecchio gioco che gli sarebbe piaciuto, degli anni 80-90, Nuclear War, dove tu impersonavi tutti i più famosi politici e dittatori del 20° secolo e per vincere dovevi sterminare gli avversari a suon di missili nucleari.

https://youtu.be/_SFq7q3Yueo

tulnio
15-03-2022, 16:00
Coin op, platform "fantasy", il protagonista indossa un elmo con le corna e ha una spada che si allunga fiammeggiante.
Ho provato a girare un po' di rom del mame ma non l'ho trovato, qualcuno mi sa aiutare?

Niola76
15-03-2022, 19:43
Un pò generico, maggiori informazioni?

tulnio
18-03-2022, 11:24
Un pò generico, maggiori informazioni?

Eh, sono passati un botto di anni... sfondo prevalentemente nero, la spada si allunga solo con la vita la massimo, lo scorrimento non è solo orizzontale ma anche verticale... quello che mi ricordo :stordita:

Er Monnezza
18-03-2022, 12:14
Eh, sono passati un botto di anni... sfondo prevalentemente nero, la spada si allunga solo con la vita la massimo, lo scorrimento non è solo orizzontale ma anche verticale... quello che mi ricordo :stordita:

Non sarà mica Rastan Saga? Il guerriero non ha le corna, ma trova un arma tipo mazza ferrata che si allunga, ed è un platform orizzontale/verticale

https://youtu.be/dKNv6qcKeSM

Niola76
18-03-2022, 12:44
UN CONSIGLIO PER TUTTI
Prima di vedere un video del gioco cercate le immagini su un motore di ricerca, fate prima a ricordavi se conoscete quel gioco.

tulnio
18-03-2022, 20:32
Non sarà mica Rastan Saga? Il guerriero non ha le corna, ma trova un arma tipo mazza ferrata che si allunga, ed è un platform orizzontale/verticale

https://youtu.be/dKNv6qcKeSM

No non è Rastan Saga, la grafica di quello che ricordo io è molto più pixellosa, e gli sprite sono parecchio più piccoli.

Thanks for the effort :D

biometallo
20-03-2022, 02:27
Non sono mai stato bravo con questo tipo di "giochi a indovinare" ma ci provo...

Sprite piccoli, elmo con corna... Black Tiger?

https://it.wikipedia.org/wiki/Black_Tiger_(videogioco)

https://www.youtube.com/watch?v=ZzKStmMAiHM

Niola76
21-03-2022, 19:59
Confermo che non sei "bravo", il gioco che proponi ha la grafica più avanzata di quello già scartato perchè non troppo pixellato.

Conoscete le ultime due mosse corrette di Dragon's Lair? Vorrei tanto vedere il finale.

tulnio
24-03-2022, 14:43
Non sono mai stato bravo con questo tipo di "giochi a indovinare" ma ci provo...

Sprite piccoli, elmo con corna... Black Tiger?

https://it.wikipedia.org/wiki/Black_Tiger_(videogioco)

https://www.youtube.com/watch?v=ZzKStmMAiHM

Sei il mio eroe!!

Confermo che non sei "bravo", il gioco che proponi ha la grafica più avanzata di quello già scartato perchè non troppo pixellato.

Conoscete le ultime due mosse corrette di Dragon's Lair? Vorrei tanto vedere il finale.

Hai ragione, mi sono spiegato malissimo. La questione è che la mie memorie di quando ero piccolo sono esattamente come le ho descritte :D :D Poi guardando il video mi sono detto "me lo ricordavo molto più sfigato" :stordita:

Niola76
30-04-2022, 20:20
https://www.youtube.com/watch?v=lCYMWGp9SNQ

Il video è inerente il Commodore 64 ma mi ricordo di versioni arcade degli stessi giochi.

Secondi 29 e 30 automobilismo, bisogna passare sotto delle bandiere.

Secondi 37/41 gioco veloce, si salta in un mondo di dolci

dav1deser
01-05-2022, 07:09
Secondi 37/41 gioco veloce, si salta in un mondo di dolci

Zool
https://it.wikipedia.org/wiki/Zool