PDA

View Full Version : [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

AlexMM
19-12-2015, 08:51
sulle origini di exgamer ci sono svariate teorie miti e leggende....

_TOKI_
19-12-2015, 09:56
sulle origini di exgamer ci sono svariate teorie miti e leggende....

...c'è chi dice che si sia autogenerato dai glitch residui del 256esimo livello di Pac Man, altri che sarebbe nato dalle anime rilasciate dalle cartucce di E.T. sepolte nel deserto...

...ci sono più leggende che sull'origine del cucchiaio da chili di Homer...

http://3.bp.blogspot.com/-WVu5rj9ceWs/UQoJs9D2RSI/AAAAAAAADjg/E16J0Agvt9s/s1600/tumblr_m78waqJNkW1rxm6exo1_500.png

newadventures
20-12-2015, 15:28
Ho ricordi vaghi di un videogame da bar di fine anni 80 di cui non ricordo il nome: il gioco un beat em up a scorrimento orizzontale tipo altered beast, non ho molti elementi per ricordarlo, però se non erro mi sembra che il boss di primo livello fosse un panzone con la coccia pelata (con la barba nera forse) che lanciava delle rocce ed il combattimento si svolgeva in una stanza.

Io sull'amiga a inizio anni '90 avevo shadow of the beast (che ho SEMPRE confuso con altered beast della sega, te lo segnalo per questo) e after the war, ma dubito che fossero anche in sala giochi. Comunque era un periodo fantastico per i picchiaduro a scorrimento e per me erano tutti divertentissimi. Mi dispiace un mondo che sia morto quel genere di videogiochi.

_TOKI_
20-12-2015, 16:48
Io sull'amiga a inizio anni '90 avevo shadow of the beast (che ho SEMPRE confuso con altered beast della sega, te lo segnalo per questo) e after the war, ma dubito che fossero anche in sala giochi. Comunque era un periodo fantastico per i picchiaduro a scorrimento e per me erano tutti divertentissimi. Mi dispiace un mondo che sia morto quel genere di videogiochi.

Già.
Più che altro si sono evoluti in alcuni picchiaduro a scorrimento 3D o hack n' slash moderni...

E' probabile che su un bambino di 10 anni un God of War oggi abbia lo stesso impatto che ha avuto su di me alla stessa età un Alteread Beast...

Sentire dal tv un gioco "parlare" e affermare con potenza "rise from your grave" rimarrà per sempre nei miei ricordi. Anche "Welcome to your doom" non era niente male, mi faceva venire gli incubi ma ci giocavo lo stesso :cool:

KloNoS
20-12-2015, 19:37
Salve a tutti, cerco un gioco abbastanza recente per console. Inizialmente avevo trovato il titolo, adesso l'ho scordato di nuovo. :D

SISTEMA
Playstation 1 o 2

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura, Azione

SOTTOCATEGORIA
Nessuna

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Grafica 3D (visuale in terza persona)

DESCRIZIONE
La trama, da quel che ricordo, è abbastanza semplice. Il protagonista, forse un fantasma o un angelo, ha il potere di "entrare" nei corpi dei nemici e sfruttarli in modo da poter andare avanti nella trama. Ad esempio, ricordo che ad un certo punto potevi passare attraverso un soldato e controllarlo. Mi dispiace non poter fornire altre informazioni ma ricordo solo questo..

Vi ringrazio in anticipo :D

newadventures
20-12-2015, 19:57
Salve a tutti, cerco un gioco abbastanza recente per console. Inizialmente avevo trovato il titolo, adesso l'ho scordato di nuovo. :D

SISTEMA
Playstation 1 o 2

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura, Azione

SOTTOCATEGORIA
Nessuna

Grafica 3D (visuale in terza persona)

DESCRIZIONE
La trama, da quel che ricordo, è abbastanza semplice. Il protagonista, forse un fantasma o un angelo, ha il potere di "entrare" nei corpi dei nemici e sfruttarli in modo da poter andare avanti nella trama. Ad esempio, ricordo che ad un certo punto potevi passare attraverso un soldato e controllarlo. Mi dispiace non poter fornire altre informazioni ma ricordo solo questo..

Vi ringrazio in anticipo :D

http://1.bp.blogspot.com/_B05JwwXzC9M/SjNsV5aoMsI/AAAAAAAADDw/Qvvz_B0UIKM/s1600/prototype+dvd+cover.jpg
Prototype?

KloNoS
20-12-2015, 20:03
http://1.bp.blogspot.com/_B05JwwXzC9M/SjNsV5aoMsI/AAAAAAAADDw/Qvvz_B0UIKM/s1600/prototype+dvd+cover.jpg
Prototype?

Ti ringrazio per la risposta ma non è Prototype.. Non ricordo bene se è per psx o ps2 ma la grafica è sicuramente più vecchia di Prototype :D

rattopazzo
20-12-2015, 20:22
Ti ringrazio per la risposta ma non è Prototype.. Non ricordo bene se è per psx o ps2 ma la grafica è sicuramente più vecchia di Prototype :D

Forse Messiah?

KloNoS
20-12-2015, 20:31
Forse Messiah?

Che dire... Dio ti benedica! :D

Grazzissime era proprio quello! Un saluto, buona serata a tutti!

Iperx
27-12-2015, 13:58
salve, magari qualcuno di voi si ricorda di questo gioco... era un gioco di mech in terza persona.

mi ricordo il multiplayer che era a schermo diviso tra due robot, o tra un robot e un aereo guidato da una cpu. Ognuno aveva la sua base, in giro per la mappa c'erano delle torrette che si potevano conquistare e con le quali si facevano punti. Questi punti si potevano spendere in aerei o carrarmati che distruggevano le truppe avversarie. Si vinceva quando i propri carrarmati arrivavano alla base avversaria.

Se qualcuno si ricorda il gioco gli sono tanto grato :)

Cosmos_SM
28-12-2015, 06:10
Salve ragazzi :) sono nuovo, se sbaglio qualcosa sappiatemi dire. Comunque ho un quesito da proporvi :D

SISTEMA
Ps1

PRODUTTORE
Non saprei

CATEGORIA
Sparatutto a scorrimento verticale

SOTTOCATEGORIA
non saprei

2D

DESCRIZIONE
Sinceramente mi ricordo solo che comandavo un carro armato arancione a forma di teschio, non ricordo molto bene magari mi sbaglio ma come carri armati erano colorati anche il paesaggio

Se mi tirate fuori il nome ve ne sarò molto grato, è da una vita che lo cerco :(

blaskina85
11-01-2016, 10:42
questo?

https://www.youtube.com/watch?v=o_ZEBAhSKnc

pare proprio che sia questo!
grazie mille!!!!

hot_blaster
20-01-2016, 14:51
Vi chiedo aiuto perché si tratta del primo videogioco di cui ho memoria, ma il titolo non lo ricordo minimamente.

SISTEMA
PC (windows 95)

PRODUTTORE
Nessuna idea

CATEGORIA
ricordo che spostavo il personaggio cliccando sull'ambientazione stile syberia

SOTTOCATEGORIA
Bho

2D (stile syberia, ma molto più vecchio)

DESCRIZIONE
Avevo 6 anni, quindi ricordo solamente immagini, c'era sta specie di creatura a forma di cono autostradale, ma di colore viola e verde. Ricordo che erano due, ma non ricordo il colore del secondo. A inizio gioco quello viola beve da un fiume verde (quindi forse contaminato) e diventa malvagio (ricordo i fulmini e una frase del tipo "distrugere il mondo" o "dominare il mondo").
Infine ricordo che muovevo un umano all'interno di una specie di albergo/residenza universitaria, ma non riuscivo ad andare avanti.

Potete aiutarmi?

rattopazzo
20-01-2016, 14:57
Vi chiedo aiuto perché si tratta del primo videogioco di cui ho memoria, ma il titolo non lo ricordo minimamente.

SISTEMA
PC (windows 95)

PRODUTTORE
Nessuna idea

CATEGORIA

SOTTOCATEGORIA
Bho

DESCRIZIONE
Avevo 6 anni, quindi ricordo solamente immagini, c'era sta specie di creatura a forma di cono autostradale, ma di colore viola e verde. Ricordo che erano due, ma non ricordo il colore del secondo. A inizio gioco quello viola beve da un fiume verde (quindi forse contaminato) e diventa malvagio (ricordo i fulmini e una frase del tipo "distrugere il mondo" o "dominare il mondo").
Infine ricordo che muovevo un umano all'interno di una specie di albergo/residenza universitaria, ma non riuscivo ad andare avanti.

Potete aiutarmi?

Day of the tentacle
questo penso lo avranno giocato quasi tutti :D

hot_blaster
20-01-2016, 15:05
Day of the tentacle
questo penso lo avranno giocato quasi tutti :D

Yes è lui, devo avercelo originale da qualche parte! Appena lo trovo, Virtual machine e lo si finisce!

paolodekki
20-01-2016, 15:14
Yes è lui, devo avercelo originale da qualche parte! Appena lo trovo, Virtual machine e lo si finisce!

Vedi che è in programma una Remastered!

http://multiplayer.it/notizie/158067-day-of-the-tentacle-remastered-prime-immagini-per-day-of-the-tentacle-remastered.html

Rinha
20-01-2016, 16:28

SISTEMA
PC (windows 95)

PRODUTTORE
Nessuna idea

CATEGORIA

SOTTOCATEGORIA
Bho

DESCRIZIONE

Potete aiutarmi?

Dai non puoi non conoscere Day of the Tentacle!!!! :sofico:
E' il seguito di una delle adventure più belle di sempre, Maniac Mansion!!!!

hot_blaster
20-01-2016, 18:31
Dai non puoi non conoscere Day of the Tentacle!!!! :sofico:
E' il seguito di una delle adventure più belle di sempre, Maniac Mansion!!!!
Lo conosco! O meglio lo conoscevo quando avevo 6 anni!
Grazie, adesso potrò finalmente finirlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lucypher1971
09-02-2016, 09:25
Buondì a tutti, cerco aiuto per ricostruire un pezzo della m ia infanzia...

SISTEMACabinet da bar

PRODUTTORE
non saprei

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
uccidere cattivoni

non ricordo

DESCRIZIONE
avevi una pistola con cui dovevi far fuori gangster che spuntavano da ogni dove e fare punti, in particolare ricordo un quadro con un grattacielo che si muoveva in verticale e dovevi sia far fuori gangster che si affacciavano da finestre che fare punti sparando a fioriere e quant'altro...

grazie

AlexMM
09-02-2016, 14:03

SISTEMACabinet da bar

PRODUTTORE
non saprei

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
uccidere cattivoni

non ricordo

DESCRIZIONE
avevi una pistola con cui dovevi far fuori gangster che spuntavano da ogni dove e fare punti, in particolare ricordo un quadro con un grattacielo che si muoveva in verticale e dovevi sia far fuori gangster che si affacciavano da finestre che fare punti sparando a fioriere e quant'altro...

grazie

forse Empire City: 1931

lucypher1971
09-02-2016, 14:11
forse Empire City: 1931

ci ho pensato, ma dalle immagini che ho pescato non si intravede la pistola "fisica" che si usava per sparare...

AlexMM
09-02-2016, 14:15
forse il suo seguito

Dead Angle?

lucypher1971
09-02-2016, 14:57
forse il suo seguito

Dead Angle?

mi sa neanche in dead angle c'era il joystick a forma di pistola che puntavi sullo schermo...

exgamer
10-02-2016, 17:31

SISTEMACabinet da bar

PRODUTTORE
non saprei

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
uccidere cattivoni

non ricordo

DESCRIZIONE

grazie

N.Y.Captor ?

http://i66.tinypic.com/1znop74.png

luquinho
10-03-2016, 19:49
SISTEMA
Cabinet da bar anni 80/90

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Mi ricordo che era ambientato nella foresta il protagonista era un po goffo e buffo,mi ricordo che dovevi prendere (o facevano parte della grafica) delle sfere,mi ricordo che per superare fossi:confused: usavi delle liane/corde che penzolavano,mi ricordo che c'era un suono nel gioco simile allo sparo del protagonista di Snow Bros,............spero che fosse un gioco a se stesso e non un livello di qualche altro gioco........da quando mi sono ricordato di questo gioco ho girato in lungo e in largo nel web ma nulla.......spero riusciate a trovarlo grazie mille in anticipo

Rinha
11-03-2016, 06:19
SISTEMA

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Mi ricordo che era ambientato nella foresta il protagonista era un po goffo e buffo,mi ricordo che dovevi prendere (o facevano parte della grafica) delle sfere,mi ricordo che per superare fossi:confused: usavi delle liane/corde che penzolavano,mi ricordo che c'era un suono nel gioco simile allo sparo del protagonista di Snow Bros,............spero che fosse un gioco a se stesso e non un livello di qualche altro gioco........da quando mi sono ricordato di questo gioco ho girato in lungo e in largo nel web ma nulla.......spero riusciate a trovarlo grazie mille in anticipo

Uhm... non è Willow vero?!?!

http://www.arcade-history.com/images/game/3167_1.png

_TOKI_
11-03-2016, 06:41
SISTEMA

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Potrebbe essere la versione arcade di Pitfall ?

https://m.youtube.com/watch?v=ybZ7GaLN0TQ

luquinho
11-03-2016, 14:13
Uhm... non è Willow vero?!?!

http://www.arcade-history.com/images/game/3167_1.png

Potrebbe essere la versione arcade di Pitfall ?

https://m.youtube.com/watch?v=ybZ7GaLN0TQ

eh purtroppo no........nessuno dei due :cry: :cry:

exgamer
11-03-2016, 18:26
SISTEMA

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Rayman ?

http://www.gamingpark.it/wp-content/uploads/2016/02/Rayman.jpg

Unax
11-03-2016, 18:28
di giochi dove ci sono le liane ci sarebbe anche pirate pete e jungle king ma non sembra corrispondere al gioco descritto

_TOKI_
11-03-2016, 21:15
Rayman ?

http://www.gamingpark.it/wp-content/uploads/2016/02/Rayman.jpg

E' uscito in sala ? :confused:

luquinho
12-03-2016, 11:38
Non è Rayman

95Gab
12-03-2016, 15:43
Aiuto please! Ricordo vagamente un videogioco per pc che avevo durante l'infanzia che adoravo ma di cui non ricordo il nome purtroppo. Qualcuno potrebbe aiutarmi con quel poco che so?

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Azione/Avventura

SOTTOCATEGORIA
Sconosciuto

A scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Ricordo molto poco di questo gioco, ho dei flash del personaggio che poteva trasformarsi in alcune occasioni (aveva si e no 4-5 trasformazioni), ma soprattuto ricordo che nelle grotte c'era un liquido verde che gocciolava dal soffitto!

AlexMM
13-03-2016, 08:14
Aiuto please! Ricordo vagamente un videogioco per pc che avevo durante l'infanzia che adoravo ma di cui non ricordo il nome purtroppo. Qualcuno potrebbe aiutarmi con quel poco che so?

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Azione/Avventura

SOTTOCATEGORIA
Sconosciuto

DESCRIZIONE
Ricordo molto poco di questo gioco, ho dei flash del personaggio che poteva trasformarsi in alcune occasioni (aveva si e no 4-5 trasformazioni), ma soprattuto ricordo che nelle grotte c'era un liquido verde che gocciolava dal soffitto!

altered beast

https://www.youtube.com/watch?v=I075dM_AZ2g

il livello che descivi potrebbe essere il secondo con la trasformazione in drago...

Sawato Onizuka
13-03-2016, 14:24
mi ricordo che c'era un suono nel gioco simile allo sparo del protagonista di Snow Bros

potrebbe esser stato l'indizio vincente, vediamo:

https://www.youtube.com/watch?v=hfWCBMlTGRc

:)

luquinho
13-03-2016, 21:04
potrebbe esser stato l'indizio vincente, vediamo:

https://www.youtube.com/watch?v=hfWCBMlTGRc

Te sei un grandeeeeeeeeeee!!!!! Hai fatto centro e come per magia sono tornato bambinoooooooooo grazie ancora infinitamente grazie!!!

Sperminator91
17-03-2016, 20:29
Ciao ragazzi!
SISTEMA
SNES

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
racing game

SOTTOCATEGORIA
moto e acquascooter / moto d'acqua

scorrimento frontale

Si trattava di un gioco nel quale potevi scegliere di disputare corse sull'acqua utilizzando un acquascooter / moto d'acqua oppure moto su normale strada asfaltata. I particolari che ricordo sono pochi,ovvero:
-il gioco DOVREBBE essere ambientato negli stati uniti (le coste dovrebbero essere di quelle zone li, ma siccome non ricordo non vorrei che questo indizio vi mandi fuori strada);
-era possibile con i tasti L ed R del pad tirare i calci a destra e sinistra e mandare fuori strada gli avversari;
-durante le corse sulle moto non bisognava prendere gli alberi o altrimenti si cadeva, mentre sugli acquascooter andavano evitati i grossi massi posti nell'acqua.
Grazie in anticipo!!!

Ballantine
17-03-2016, 20:43
Ciao ragazzi!
SISTEMA
SNES

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
racing game

SOTTOCATEGORIA
moto e acquascooter / moto d'acqua

scorrimento frontale

Si trattava di un gioco nel quale potevi scegliere di disputare corse sull'acqua utilizzando un acquascooter / moto d'acqua oppure moto su normale strada asfaltata. I particolari che ricordo sono pochi,ovvero:
-il gioco DOVREBBE essere ambientato negli stati uniti (le coste dovrebbero essere di quelle zone li, ma siccome non ricordo non vorrei che questo indizio vi mandi fuori strada);
-era possibile con i tasti L ed R del pad tirare i calci a destra e sinistra e mandare fuori strada gli avversari;
-durante le corse sulle moto non bisognava prendere gli alberi o altrimenti si cadeva, mentre sugli acquascooter andavano evitati i grossi massi posti nell'acqua.
Grazie in anticipo!!!

Full Throttle (https://www.youtube.com/watch?v=onzoB9q5ziY)?

Sperminator91
18-03-2016, 10:49
Full Throttle (https://www.youtube.com/watch?v=onzoB9q5ziY)?
Siiii è proprio lui grazie infinite

dickfrey
18-03-2016, 11:27
SISTEMA

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Potrebbe essere Wardner ?
http://s.emuparadise.org/MAME/snap/wardnerj.png

zSpikex
18-03-2016, 21:26
Sistema
non ricordo

produttore
non ricordo

descrizione
da quel che ricordo eri in una specie di tempio al cui interno c'erano degli scheletri, delle specie di minotauri che si reincarnavano quando li uccidevi, e altri mostri.
quello che dovevi fare era andare avanti ammazando tutti.
perfavore aiutatemi!

Rinha
20-03-2016, 07:57
Sistema
non ricordo

produttore
non ricordo

descrizione
da quel che ricordo eri in una specie di tempio al cui interno c'erano degli scheletri, delle specie di minotauri che si reincarnavano quando li uccidevi, e altri mostri.
quello che dovevi fare era andare avanti ammazando tutti.
perfavore aiutatemi!

Bhd almeno la piattaforma... cabinato da bar? Pc? C64?!?

Sawato Onizuka
21-03-2016, 13:37
proviamo: www.youtube.com/results?search_query=dark+adventure+konami

:stordita:

matteorosano
22-03-2016, 17:38
SISTEMA
pc

PRODUTTORE

CATEGORIA

SOTTOCATEGORIA

2d o 3d
DESCRIZIONE
Salve, tanti anni fa giocavo ad un gioco (versione demo) che consisteva in una biglia colorata (gialla) che affrontava uno scivolo nello spazio. Ho cercato in continuazione sul web ma non sono riuscito a trovarlo. Chi mi può aiutare?!

Davide9
22-03-2016, 17:45
Penso che stai parlando di Marble madness

matteorosano
22-03-2016, 18:48
No, non è lui. Quello che dico io è un gioco in cui una biglia colorata va su una serie di scivoli che prendono velocità (nello spazio).
Ps: Uscì nella rivista pc game 2002/2003

Unax
23-03-2016, 11:05
tipo https://it.wikipedia.org/wiki/Trailblazer_%28videogioco%29

https://www.youtube.com/watch?v=K8qPHHwuh6I

matteorosano
23-03-2016, 11:46
Non è lui, ma ci siamo avvicinati moltissimo. :O

fr1956
25-03-2016, 10:23
ciao, cerco un vecchio gioco su PC, dove un omino spingeva i blocchi per salire
una piramide, se non li spostava in modo giusto veniva schiacciato.....il gioco (anni 90 credo). Ho provato a leggere nel forum ma non è nessuno di quelli menzionati. Lo sfondo era sul marrone chiaro e si usavano le freccette della tastiera per spostare l'omino......

Con queste poche informazioni , mi sa' che è dura ritrovarlo....

comunque speranzoso saluto tutti e AUGURI b. PASQUA

randorama
31-03-2016, 22:57
una piramide, se non li spostava in modo giusto veniva schiacciato.....il gioco (anni 90 credo). Ho provato a leggere nel forum ma non è nessuno di quelli menzionati. Lo sfondo era sul marrone chiaro e si usavano le freccette della tastiera per spostare l'omino......

pushover?

http://www.myabandonware.com/media/screenshots/p/pushover-1hn/pushover_15.gif

fr1956
01-04-2016, 07:26
No ! non era pushover

era proprio a forma di piramide!!!

il disegno è solo una bozza bambinesca per rendere l'idea

george_p
27-04-2016, 18:08
Chissà se potete aiutarmi, mentre finisco le quasi 50 pagine che mi mancano da leggere del thread, scusate ma sto un pò impazzendo da ieri a leggerlo e sono anni che cerco di capire quale gioco sia un arcade a cui giocavo nel 1987 circa.
Visuale dall'alto e scorrimento verticale, una navicella grigia che sparava sferette gialle si upgradava prima a un robot con bazooka e scudo e infine a uno più massiccio sempre grigio e dotato delle stesse armi ma più potenti, nella versione più grossa le sfere erano più grandi e mi pare venissero sparate con un raggio di ampiezza maggiore, forse tre alla volta e divergenti.
Quando colpito poteva perdere lo scudo dopo alcuni colpi e se colpito senza scudo downgradava man mano fino alla navicella.
Purtroppo non ricordo altro se non che era ambientato in un paesaggio di tipo terrestre con deserti, mari, lande foreste ecc.

Mi scuso per i pochi dettagli, chissà se, dopo quasi 30 anni, questa è la volta buona e se riuscirò in qualche modo a rigiocarci :D
Grazie

Unax
27-04-2016, 19:08
Chissà se potete aiutarmi, mentre finisco le quasi 50 pagine che mi mancano da leggere del thread, scusate ma sto un pò impazzendo da ieri a leggerlo e sono anni che cerco di capire quale gioco sia un arcade a cui giocavo nel 1987 circa.
Visuale dall'alto e scorrimento verticale, una navicella grigia che sparava sferette gialle si upgradava prima a un robot con bazooka e scudo e infine a uno più massiccio sempre grigio e dotato delle stesse armi ma più potenti, nella versione più grossa le sfere erano più grandi e mi pare venissero sparate con un raggio di ampiezza maggiore, forse tre alla volta e divergenti.
Quando colpito poteva perdere lo scudo dopo alcuni colpi e se colpito senza scudo downgradava man mano fino alla navicella.
Purtroppo non ricordo altro se non che era ambientato in un paesaggio di tipo terrestre con deserti, mari, lande foreste ecc.

Mi scuso per i pochi dettagli, chissà se, dopo quasi 30 anni, questa è la volta buona e se riuscirò in qualche modo a rigiocarci :D
Grazie

sicuro che sia verticale?

https://www.youtube.com/watch?v=rhfWKFm5K2E

george_p
27-04-2016, 23:28
sicuro che sia verticale?

https://www.youtube.com/watch?v=rhfWKFm5K2E

"Purtroppo" si, non è mag max, gioco conosciuto peraltro stasera mentre sfogliavo questo stesso thread.
E' infatti molto simile l'idea ma mentre in Mag max la navicella si unisce a gambe o busto in quello che conosco io l'upgrade è unico da navicella a robot "sempre volante" e successivo upgrade sempre unico a robot più massiccio e corazzato.
Ricordo che il robot ha uno scudo e un bazooka, almeno quello finale, il robottino intermedio non ricordo precisamente ma forse ha l'unica differenza nella dimensione più piccola.
Grazie dell'aiuto in ogni caso :)

Ballantine
27-04-2016, 23:58

Grazie

Potrebbe essere Finalizer - Super Transformation (https://www.youtube.com/watch?v=01veAEkZTYA)? :)

george_p
28-04-2016, 00:57
Potrebbe essere Finalizer - Super Transformation (https://www.youtube.com/watch?v=01veAEkZTYA)? :)

Essì!!! :cool:
Non ricordavo fosse colorato e nemmeno gli altri power up prima di rivederli in questo video... certo che dovessi rigiocarci oggi... non arriverei nemmeno al primo mostro esattamente come trentanni fa ...che gioco difficilissimo :cry:

Grazie comunque, almeno ho esaudito il desiderio trentennale e mi eviterò di leggere le ultime 50 pagine del thread :D

mannelletto
26-05-2016, 15:23
Doppia richiesta su due giochi di corse arcade

La prima:
SISTEMA
Pc windows

CATEGORIA
Corse auto

SOTTOCATEGORIA
Futuristico

Visuale con vista dell'auto da dietro

DESCRIZIONE
Era un gioco di corse di auto futuristiche arcade, mi ricordo che la vittoria del campionato portasse a una sorta di liberazione del personaggio nella storia. Mi sembra che un avversario particolarmente forte si chiamasse Maverick.

La seconda:
SISTEMA
Pc windows

CATEGORIA
Corse auto

SOTTOCATEGORIA
In circuiti stradali con auto cartoonose

Visuale con vista dell'auto da dietro

DESCRIZIONE
Gioco di corse molto arcade, mi ricordo che una delle auto usabili era uno scuolabus giallo.

HELP MEEEE!!!!

Rinha
27-05-2016, 03:37
Il secondo è al 99% Ignition... sul primo ho qualche dubbio...! :fagiano:

mannelletto
27-05-2016, 09:49
Si il secondo è proprio lui Ignition, grazie mille.

Gineiro_
06-06-2016, 15:46
Ciao ragazzi..cerco disperatamente un videogame da sala giochi..siamo primi anni 90..nel gioco c'e' un bambino o un piccolo alieno (non ricordo bene) che come arma usa una trombetta che sparava stelle azzurre,siringhe e poi non ricordo cos'altro...il bambino restava in pannolino se veniva toccato una volta dai nemici e c'era la possibilità di riprendere l'abito, che ricordo essere di colore blu per il player 1 e rosso per il player 2, durante il gioco....i boss di fine level erano delle specie di galline giganti a cui si allungava il collo...spero di aver descritto bene il gioco..:D :D

exgamer
07-06-2016, 18:56
Ciao ragazzi..cerco disperatamente un videogame da sala giochi..siamo primi anni 90..nel gioco c'e' un bambino o un piccolo alieno (non ricordo bene) che come arma usa una trombetta che sparava stelle azzurre,siringhe e poi non ricordo cos'altro...il bambino restava in pannolino se veniva toccato una volta dai nemici e c'era la possibilità di riprendere l'abito, che ricordo essere di colore blu per il player 1 e rosso per il player 2, durante il gioco....i boss di fine level erano delle specie di galline giganti a cui si allungava il collo...spero di aver descritto bene il gioco..:D :D

Hard Head 2 ?

http://s32.postimg.org/b9912boj9/hh2.png

Gineiro_
10-06-2016, 08:58
Grandissimo...è Lui..:D

Amedeo51
17-06-2016, 03:19

Pharaoh's ascent ??
https://www.youtube.com/watch?v=4VCBmqng9tE

Rinha
07-07-2016, 08:55
SISTEMA
Cabinet da bar

CATEGORIA
Picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
urbano

a scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
In questo gioco eri un ragazzo che doveva salvare la ragazza rapita. In pratica ricordo di giocarci nei primi anni 90(?) quando c'era in sala giochi bubble bobble o cmq ancora era disponibile. Mi ricordo perfettamente che nel primo quadro dopo aver preso a pugni questi tizi della gang di strada arrivavi appena quasi a prendere la tua ragazza ma questa veniva presa e messa in un furgone con le sbarre e ti sgommava davanti. Non ricordo se per una questione di ritardo voluto dal gioco mentre ti facevi strada nella scazzottata o perchè trattenuto proprio all'ultimo fino a che vedevi lei che veniva tirata dentro a forza. L'ultimo quadro credo, era ambientato sopra i classici palazzi in costruzione letteralmente su queste grandi travi di ferro dove lavorano gli operai americani. In pratica il gioco era tutto incentrato su questo inseguimento della ragazza fino al quadro finale. Ora che ricordo si giocava in sala giochi con 200 lire.

Questo è facilissimo, VIGILANTE! Uscito su tutte le piattaforme dell'epoca, C64 compreso!

rattopazzo
07-07-2016, 09:29
Questo è facilissimo, VIGILANTE! Uscito su tutte le piattaforme dell'epoca, C64 compreso!

Non ho giocato la versione da bar, ma quella del C64 ricordo che faceva abbastanza cagare.

Rinha
07-07-2016, 10:20
http://xtremeretro.com/wp-content/uploads/2016/04/Vigilante-Irem-Arcade-Coin-Op-Street-Brawler-Beat-em-up-Turbografx-16-PC-Engine-Xtreme-Retro-5.png

XsauroxPlayer
07-07-2016, 16:32
Il primo: uno sparatutto a scorrimento verticale di una navicella come ce ne sono tantissimi oggi giorno, ma questo mi piaceva particolarmente, aveva una grafica davvero bella per l'epoca (anni 90) e sono sicuro che lo riconoscerei subito vedendolo.....

purtroppo è un po' vaga come descrizione, ma qui c'è il grande indizio: era un gioco, così come il secondo che sto per dire, facente parte di una così detta "raccolta di 100 giochi" che io avevo su cd, purtroppo anni fa ho perso questo cd...

Il secondo era uno dei classici come dx ball, il classico gioco in cui con la pallina che rimbalza devi rompere tutti i mattoncini e man mano vengono fuori poteri speciali, anche questo faceva parte di quella raccolta e il particolare che ricordo è che in un livello, per ogni mattoncino rotto, usciva una o più palline, col risultato che dopo poco c'erano tantissime palline a schermo (e questa cosa mi divertiva un sacco).

aled1974
08-07-2016, 09:25
Il primo: uno sparatutto a scorrimento verticale di una navicella come ce ne sono tantissimi oggi giorno, ma questo mi piaceva particolarmente, aveva una grafica davvero bella per l'epoca (anni 90) e sono sicuro che lo riconoscerei subito vedendolo.....

non sarà mica il mitico xenon 2 megablast dei grandissimi bitmap bro?

https://nexus23.org/warfare2/wordpress/wp-content/uploads/Xenon_II_Amiga_03.png

ciao ciao

P.S.
il secondo sarà stato una delle migliaia di cloni di arkanoid, prova a vedere se lo trovi tra questi https://www.google.it/search?biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&tbm=isch&sa=1&q=arkanoid&oq=arkanoid&gs_l=img.3..0l5j0i30l5.5742.6790.0.6937.8.7.0.1.1.0.88.548.7.7.0....0...1c.1.64.img..0.8.549.DL7fpyys9bI :sperem:

DSA
14-07-2016, 08:04
sto cercando 2 giochi da anni, le ricerche su google ormai si sprecano ho scritto su diversi forum (anche su questo thread) ma nn voglio arrendermi :D
sono entrambi giochi della seconda metà degli anni 90' (li avrò giocati all'inizio dei 2000)

1° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tipico platform 2d a scorrimento orizzontale (anche se si saliva verso l'alto) per avanzare nel livello bisognava liberarsi la strada da dei mattoncini che riempivano lo screen se non sbaglio conun assortimento di armi "convenzionali" (fucili, pistole ecc..)

Se non ricordo male per terminare il livello bisognava ottenere una chiave o qualcosa di simile.

Piccolo particolare: un livello si chiamava "come una partita a bridge"
edit:su questo video nei primi secondi è ben rappresentata la meccanica di gioco, sparare al muro pre liberarsi la strada http://www.youtube.com/watch?v=n-Ywxox2kvM

2° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tps 3d ambientato su marte (credo) personaggio armato di diverse armi da fuoco e di un jetpack che ti consentiva di saltare da una "piattaforma" all'altra. questo jetpack aveva un'autonomia ridotta e quindi le cadute nel baratro senza fine che circondava le piattaforme di pietra erano frequenti

ripropongo dopo un po :confused:

exgamer
16-07-2016, 09:42
24-03-2014
2° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tps 3d ambientato su marte (credo) personaggio armato di diverse armi da fuoco e di un jetpack che ti consentiva di saltare da una "piattaforma" all'altra. questo jetpack aveva un'autonomia ridotta e quindi le cadute nel baratro senza fine che circondava le piattaforme di pietra erano frequenti
16-04-2014
Outwars ?

http://i59.tinypic.com/2njdgcl.jpg

:confused: :confused: :confused:

DSA
16-07-2016, 11:34
potrei amarti :D :D :D

Unax
16-07-2016, 15:23
potrei amarti :D :D :D

non puoi exgamer non è un essere umano in carne ed ossa è più simile a Data

Daenerys Stark
19-07-2016, 15:52
Buon pomeriggio a tutti!
Ho il timore che questo gioco possa essere pressoché impossibile da indovinare perchè, per quanto l'abbia cercato, non sono riuscita a trovarlo in alcun modo.
Si tratta di un gioco per PC in lingua inglese che avevo trovato come demo in uno dei CD allegati a una rivista di informatica (molto probabilmente Computer Magazine). L'anno era il 1999 o il 2000, ma la grafica del gioco suggeriva che la creazione potesse essere precedente. Il mio OS all'epoca era Windows 98.
La prospettiva è top down. Il genere potremmo definirlo una via di mezzo fra avventura/fantasy/puzzle. :D Il protagonista è un ragazzo che indossa una maglia rossa e dei pantaloni blu che cammina attraverso un giardino/bosco con il compito di individuare il giusto itinerario che lo condurrà ad un castello. Ricordo che ogni tanto c'erano anche delle botole, in questo giardino.
Se il giocatore piazzava il ragazzo (anche accidentalmente) di fronte ad uno dei personaggi bizzarri che incontrava, partiva automaticamente il dialogo, che si poteva soltanto leggere, non ascoltare. Lo scopo di questi personaggi era dare al ragazzo aiuti e suggerimenti: ad esempio, il primo gli regalava una spada da abilitare con un pulsante della tastiera.
Il ragazzo si imbatteva anche in coloratissimi insetti di vario tipo -che doveva evitare o eliminare con la spada- e in alcune ciliegie che, invece, doveva prendere per mantenere piene le sue vite; vite che appunto perdeva se invece si scontrava con gli insetti.
Il giardino/bosco era piuttosto grande ma si poteva visitare solo un riquadro alla volta, spostando il ragazzo utilizzando le frecce della tastiera. Spingendo F10 (o qualche pulsante simile) si poteva visualizzare l'intera mappa, che illustrava i soli riquadri visitati e nascondeva quelli ancora da visitare. In ogni caso, i riquadri componevano comunque un percorso obbligato perchè, come dicevo prima, l'obiettivo era condurre il ragazzo verso il castello.
Un volta nel castello, la mappa cambiava e c'erano altri riquadri da visitare. Nel castello c'erano altre botole, altri insetti e anche delle piante carnivore. Non sono mai riuscita ad uscire dal castello perchè il gioco non era completo.
La caratteristica che meglio ricordo del gioco, tuttavia, era la musica, ovvero il Peer Gynt di Edvard Grieg. Nello specifico, le aree più famose: "Il mattino" era la musica di quando il ragazzo era in giardino, mentre "Nell'antro del Re della Montagna" la musica di quando entra nel castello.
Infine, se può aiutare, la grafica più simile che sono riuscita a trovare è quella di God Of Thunder.
Se leggessi il nome o vedessi delle immagini sono certa che lo riconoscerei, ma purtroppo non lo ricordo in nessun modo. :(
Grazie mille per l'aiuto, perchè penso sia davvero difficile! :)

aled1974
19-07-2016, 16:39
questo? https://575717b777ff8d928c6b-704c46a8034042e4fc898baf7b3e75d9.ssl.cf1.rackcdn.com/7182078_the-15-best-videogame-soundtracks-of-2015_tf5c31a04.jpg

ciao ciao

Daenerys Stark
19-07-2016, 18:01
questo? https://575717b777ff8d928c6b-704c46a8034042e4fc898baf7b3e75d9.ssl.cf1.rackcdn.com/7182078_the-15-best-videogame-soundtracks-of-2015_tf5c31a04.jpg

ciao ciao

Purtroppo no, ma grazie! :)

exgamer
19-07-2016, 19:02
Buon pomeriggio a tutti!
Ho il timore che questo gioco possa essere pressoché impossibile da indovinare perchè, per quanto l'abbia cercato, non sono riuscita a trovarlo in alcun modo.
Si tratta di un gioco per PC in lingua inglese che avevo trovato come demo in uno dei CD allegati a una rivista di informatica (molto probabilmente Computer Magazine). L'anno era il 1999 o il 2000, ma la grafica del gioco suggeriva che la creazione potesse essere precedente. Il mio OS all'epoca era Windows 98.
La prospettiva è top down. Il genere potremmo definirlo una via di mezzo fra avventura/fantasy/puzzle. :D Il protagonista è un ragazzo che indossa una maglia rossa e dei pantaloni blu che cammina attraverso un giardino/bosco con il compito di individuare il giusto itinerario che lo condurrà ad un castello. Ricordo che ogni tanto c'erano anche delle botole, in questo giardino.
Se il giocatore piazzava il ragazzo (anche accidentalmente) di fronte ad uno dei personaggi bizzarri che incontrava, partiva automaticamente il dialogo, che si poteva soltanto leggere, non ascoltare. Lo scopo di questi personaggi era dare al ragazzo aiuti e suggerimenti: ad esempio, il primo gli regalava una spada da abilitare con un pulsante della tastiera.
Il ragazzo si imbatteva anche in coloratissimi insetti di vario tipo -che doveva evitare o eliminare con la spada- e in alcune ciliegie che, invece, doveva prendere per mantenere piene le sue vite; vite che appunto perdeva se invece si scontrava con gli insetti.
Il giardino/bosco era piuttosto grande ma si poteva visitare solo un riquadro alla volta, spostando il ragazzo utilizzando le frecce della tastiera. Spingendo F10 (o qualche pulsante simile) si poteva visualizzare l'intera mappa, che illustrava i soli riquadri visitati e nascondeva quelli ancora da visitare. In ogni caso, i riquadri componevano comunque un percorso obbligato perchè, come dicevo prima, l'obiettivo era condurre il ragazzo verso il castello.
Un volta nel castello, la mappa cambiava e c'erano altri riquadri da visitare. Nel castello c'erano altre botole, altri insetti e anche delle piante carnivore. Non sono mai riuscita ad uscire dal castello perchè il gioco non era completo.
La caratteristica che meglio ricordo del gioco, tuttavia, era la musica, ovvero il Peer Gynt di Edvard Grieg. Nello specifico, le aree più famose: "Il mattino" era la musica di quando il ragazzo era in giardino, mentre "Nell'antro del Re della Montagna" la musica di quando entra nel castello.
Infine, se può aiutare, la grafica più simile che sono riuscita a trovare è quella di God Of Thunder.
Se leggessi il nome o vedessi delle immagini sono certa che lo riconoscerei, ma purtroppo non lo ricordo in nessun modo. :(
Grazie mille per l'aiuto, perchè penso sia davvero difficile! :)

Ragazzi, sono un po' in crisi... un po' tanto.
Cerco un gioco, penso si chiami Zanzi, era uno dei 15 giochi completi presenti sul CD B allegato a IL MIO COMPUTER 6/2000. Ho un ricordo abbastanza nitido:
Il personaggio principale aveva una maglietta rossa, pantaloni blu, scarpe e capelli marroni... il gioco era suddiviso in schermate, la mappa completa era sconfinata e i mostri da sconfiggere erano per lo più insetti giganti, che talvolta lasciavano monete gialle grosse quanto il personaggio, ciliege che ripristinavano energia... l'arma principale era una spada che compariva orrendamente davanti al personaggio, sulla mano destra al suo utilizzo, nell'altra mano c'era un inutile scudo blu bordato di grigio. Altre armi utilizzabili erano bombe, arco e frecce, anello che lanciava palle di fuoco e una candela che lanciava fiammelle in avanti.
in alto a sinistra c'erano 2 barre, una rossa e una bianca che indicavano la vita e il mana dell'omino.
Giuro, sono 3 anni che cerco almeno un immagine, uno screen... niente.
l'unica prova che non sono pazzo è questa http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.0
Nell'elenco di Augustus c'è segnato Zanzi nello spoiler sotto "6/2000 15 giochi completi"... purtroppo è l'unica informazione al riguardo trovata in tutto il web

Zanzi: The Quest for the Mastercrown

http://i58.tinypic.com/2qibggk.png

:cincin:

Daenerys Stark
19-07-2016, 19:52
:cincin:

Ma sei un mito!!!! É proprio lui!!! :ave: :D

Infinitamente grazie!

DenisPB
07-08-2016, 18:31
SISTEMA
Cabinet da bar anni '80

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
boh.. ... arcade?

SOTTOCATEGORIA
bellico

DESCRIZIONE
Allora... era un gioco di aerei ma tu eri il pilota (cartoon style), quando il gioco iniziava dovevi correre verso l'aereo saltarci a bordo e decollare. Se non decollavi in tempo venivi bombardato. Ti scontravi con un'orda di altri aerei, la cosa bella era che se venivi colpito potevi lanciarti con il paracadute e forse riuscire a ridecollare con un altro aereo (se non ti accoppavano con una bomba). Mossa segreta: catapultarsi vicino ad un aereo nemico ti permetteva di prendere il suo aereo. Procedendo nel gioco apparivano tipo dei maialini volanti non ricordo se su aerei o biciclette con le pale... o qualcosa del genere.

Ciao e grazie!

exgamer
08-08-2016, 10:44
SISTEMA
Cabinet da bar anni '80

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
boh.. ... arcade?

SOTTOCATEGORIA
bellico

DESCRIZIONE
Allora... era un gioco di aerei ma tu eri il pilota (cartoon style), quando il gioco iniziava dovevi correre verso l'aereo saltarci a bordo e decollare. Se non decollavi in tempo venivi bombardato. Ti scontravi con un'orda di altri aerei, la cosa bella era che se venivi colpito potevi lanciarti con il paracadute e forse riuscire a ridecollare con un altro aereo (se non ti accoppavano con una bomba). Mossa segreta: catapultarsi vicino ad un aereo nemico ti permetteva di prendere il suo aereo. Procedendo nel gioco apparivano tipo dei maialini volanti non ricordo se su aerei o biciclette con le pale... o qualcosa del genere.

Ciao e grazie!

Acrobatic Dog-Fight ?

http://i65.tinypic.com/30w8shw.png

DenisPB
08-08-2016, 18:00
Siiii grazie :D :D :D andando sempre in alto raggiungevi il limite dell'atmosfera e il motore "mancava" :D

WanHeda
01-09-2016, 13:34
Salve, sono ormai anni che cerco questo gioco ma senza risultati

Allora, era a scorrimento in 2d, tu comandavi il personaggio più forte (mi ricordo di un arciere arancio ma ce ne erano anche altri) ed eri seguito da altri personaggi più deboli. dalla parte opposta dello schermo c'erano i nemici e pure loro avevano un personaggio "dei più forti" e altri personaggi piu scarsi... c erano diversi tipi di attacco (l arciere aveva l attacco base che era la classica freccia e un attacco con 3 frecce) e dopo un tot potevi anche trasformarti...

Era ambientato penso in cina perchè c era un livello che si svolgeva sulla muraglia cinese, il primo livello invece era in una prateria e un altro livello dentro un castello. quando ammazzavi tutti passavi di livello

Non sono sicurissimo, ma era uno dei giochi nei cofanetti "100 giochi demo" o "101 giochi per il mio pc", in quel periodo giocavo solo a questi demo ahahah penso un 5-6 anni fa

Grazie in anticipo

sammy81
03-09-2016, 22:44
Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2003-2004, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
RPG, Platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

2d, la schermata era ferma e il personaggio poteva muoversi in verticale o in orizzontale

DESCRIZIONE
Da quel che mi ricordo il personaggio principale era un mostro che poteva andare su e giù, avanti e indietro su delle piattaforme ed ogni tanto apparivano dei dinosauri da cui bisognava difendersi. Il gioco era composto da svariati livelli e si poteva giocare anche in due. Non mi ricordo altro al momento anche perché ero molto piccolo quando ci giocavo. Spero comunque che qualcuno possa aiutarmi >.<

exgamer
04-09-2016, 09:40
Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2003-2004, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
RPG, Platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

2d, la schermata era ferma e il personaggio poteva muoversi in verticale o in orizzontale

DESCRIZIONE
Da quel che mi ricordo il personaggio principale era un mostro che poteva andare su e giù, avanti e indietro su delle piattaforme ed ogni tanto apparivano dei dinosauri da cui bisognava difendersi. Il gioco era composto da svariati livelli e si poteva giocare anche in due. Non mi ricordo altro al momento anche perché ero molto piccolo quando ci giocavo. Spero comunque che qualcuno possa aiutarmi >.<

Grag And Thog Bonkheads ?

http://i63.tinypic.com/1z1qwdk.png

sammy81
04-09-2016, 13:22

http://i63.tinypic.com/1z1qwdk.png
Oddio è proprio quello *-----* grazie mille

francesco-
05-09-2016, 12:18
SISTEMA
PC

DESCRIZIONE
In pratica è un gioco diciamo di guerra, sei un personaggio dove viaggi nel tempo e passi per le guerre più importanti nella storia, dove poi ti troverai contro anche altre forme di alieni perché usano il tuo stesso sistema di viaggiare nel tempo

non ricordo assolutamente il titolo ma sono sicuro che sia uscito dopo il 2000 2002

Help me!

taitaloscriba
05-10-2016, 19:05
Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2001-2003, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
Puzzle?

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

non ricordo

DESCRIZIONE
Purtroppo ricordo ben poco però vediamo se riusciamo ad identificarlo. Era un gioco PSX genere puzzle, all'epoca lo comprai ad un mercatino regionale insieme ad "Hogs of War" (avevo la psx moddata XD). Quello che ricordo di questo gioco è che c'era una torre e un orologio(forse) e si doveva salire sempre più su....Altro non ricordo....Purtroppo l'età si fa sentire XD.....Vediamo se troviamo il titolo, grazie

exgamer
06-10-2016, 11:41
Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2001-2003, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
Puzzle?

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

non ricordo

DESCRIZIONE
Purtroppo ricordo ben poco però vediamo se riusciamo ad identificarlo. Era un gioco PSX genere puzzle, all'epoca lo comprai ad un mercatino regionale insieme ad "Hogs of War" (avevo la psx moddata XD). Quello che ricordo di questo gioco è che c'era una torre e un orologio(forse) e si doveva salire sempre più su....Altro non ricordo....Purtroppo l'età si fa sentire XD.....Vediamo se troviamo il titolo, grazie

Tall: Infinity ?

http://www.jp.playstation.com/software/title/8tnu01000000rejl-img/8tnu01000000ws21.jpg

Tall: Twins Tower ?

http://www.jp.playstation.com/software/title/8tnu01000000rzqu-img/8tnu01000000rzsy.jpg

taitaloscriba
06-10-2016, 12:06
Tall: Infinity ?

http://www.jp.playstation.com/software/title/8tnu01000000rejl-img/8tnu01000000ws21.jpg

Tall: Twins Tower ?

http://www.jp.playstation.com/software/title/8tnu01000000rzqu-img/8tnu01000000rzsy.jpg

:D sì è lui!!!! Grazie mille...

klipsch
03-11-2016, 18:10
SISTEMA
amstrad cpc 464

PRODUTTORE
non lo ricordo

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
non lo ricordo

visuale dall'alto

DESCRIZIONE

in pratica era un clone di ikari warriors pero' ambientato tipo nello spazio..il personaggio principale era quasi uguale..mi ricordo una scena in cui una specie di testa volante sparava all'impazzata da tutte le parti..era come un boss di fine livello..l'anno era il 1987

Palexis
03-11-2016, 18:52
Victory Road

klipsch
03-11-2016, 22:28
grazie..era proprio quello:cincin:

_MegadetH
04-11-2016, 21:12
Mi quoto questo vecchio post che non riesco a ricordarmi che gioco era :doh:
aggiungo intanto che il boss descritto nel quote poteva essere simile al protagonista di Karnov. Guardando il gameplay non credo che si tratti di Karnov. La cosa strana è che non mi ricordo neanche com'era fatto il protagonista ho solo dei vaghi ricordi di sto boss pelato :muro: :doh:
Ho ricordi vaghi di un videogame da bar di fine anni 80 di cui non ricordo il nome: il gioco un beat em up a scorrimento orizzontale tipo altered beast, non ho molti elementi per ricordarlo, però se non erro mi sembra che il boss di primo livello fosse un panzone con la coccia pelata (con la barba nera forse) che lanciava delle rocce ed il combattimento si svolgeva in una stanza.

AlexMM
05-11-2016, 13:47
Mi quoto questo vecchio post che non riesco a ricordarmi che gioco era :doh:
aggiungo intanto che il boss descritto nel quote poteva essere simile al protagonista di Karnov. Guardando il gameplay non credo che si tratti di Karnov. La cosa strana è che non mi ricordo neanche com'era fatto il protagonista ho solo dei vaghi ricordi di sto boss pelato :muro: :doh:

tipo altered beast ovvero con trasformazioni...può essere
metamorphic force

https://www.youtube.com/watch?v=cXfDHpUerHc

_MegadetH
05-11-2016, 20:46
tipo altered beast ovvero con trasformazioni...può essere
metamorphic force

https://www.youtube.com/watch?v=cXfDHpUerHc

No, è più tipo karnov e senza trasformazioni. Poi camminava solo avanti ed indietro non in tutte le direzioni come metamorphic force. Comunque non lo conoscevo metamorphic force eppure ne ho giocati diversi di beat em up :D

AlexMM
06-11-2016, 06:37
magari era il protagonista pelato? qui il primo boss lo affronti in una stanza e panzone con capelli neri ...

tyger road?

https://www.youtube.com/watch?v=_0edgPYLthc

_MegadetH
06-11-2016, 22:30
magari era il protagonista pelato? qui il primo boss lo affronti in una stanza e panzone con capelli neri ...

tyger road?

https://www.youtube.com/watch?v=_0edgPYLthc

oh grande sei un drago! Penso che sia questo il gioco. I ricordi stanno riaffiorando, mi sa che i sassi non erano sassi ma i barili che ti lanciava il tizio prima del boss, il panzone era panzone ma non pelato invece il protagonista lo era :D L'unica cosa che non mi convince al 100% è che mi ricordavo che il primo livello si svolgesse all'aperto sullo stile di Karnov nei primi secondi di gioco.
La cosa strana è che mi ricordo i nomi di tutti gli arcade a cui ho giocato tranne questo, forse ero perchè troppo piccolo.

superwar08
16-12-2016, 08:36
:help: Grafica dall' alto, ricordo che vestivi i panni di un vichingo\guerriero , potevi raccoglievi spade da terra e se non erro si poteva giocare anche in 2, sono le uniche informazioni che ricordo, ci giocavo da mio nonno quando ero piccolo, la console non ricordo quale fosse, ma ricordo che era presente super mario e un gioco di olimpiadi dove svolgevi il salto in lungo,corsa, ecc.. :help:

Edit: Console: NES

AlexMM
16-12-2016, 10:09
visuale dall alto spada e nes ....uhm :D :D zelda?

superwar08
16-12-2016, 17:39
visuale dall alto spada e nes ....uhm :D :D zelda?

No :(
Edit: Dopo anni che lo cerco, oggi l'ho trovato
/watch?v=YTl9V_UZpYw
The King of Dragons (La grafica non era dall'alto, avevo ricordi molto confusi)

AlexMM
17-12-2016, 07:56
e non era neppure per il nes ma per il supernes

Er Monnezza
17-12-2016, 10:03
e non era neppure per il nes ma per il supernes

che poi era anche la conversione di un gioco da bar :D

comunque la versione per mame dovrebbe anche essere graficamente superiore a quella per snes

superwar08
18-12-2016, 07:18
E' si' , avevo ricordi completamente vaghi :rolleyes:

Wombam
14-01-2017, 11:13
Salve!

sto cercando di recuperare un gioco perso nella mia memoria....

SISTEMA
Coin op

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
Sparare con pistola collegata al cabinet

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

scorrimento laterale

DESCRIZIONE

era un COIN OP (presente nel bar vicino alla mia scuola, anni '80)

mi pare si giocasse con una pistola e sparavi a cinghiali antropomorfi (tipo quelli di DUKE NUKEM) che scrollavano da sinistra a destra a bordo di moto o auto...
Mi pare che ad un certo punto comparissero anche dei truck americani dietro a cui i cinghialoni si nascondevano...

comecapperosichiamava?!?

;-)

Sawato Onizuka
16-01-2017, 18:40
Turkey Shoot?

Wombam
17-01-2017, 19:16
Turkey Shoot?

LOL! Grazie mille ma in realtà la mia memoria vacillava di brutto!

l'ho trovato ieri per caso:

https://www.youtube.com/watch?v=7Kf_oAvF3OY

Chissà perchè mi ricordavo dei cinghiali antropomorfi... robe da pazzi!

p.s. sfiga vuole che l'emulazione del suddetto sia precaria ma che tuffo al cuore rivederlo dopo tanti anni!

BVS
20-01-2017, 01:55
Ciao! un paio di giorni fa mi è tornato in mente questo gioco ma non riesco a ritrovarlo da nessuna parte

SISTEMA
PC fine anni 90

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Beat 'em up

Full 3d ma mi pare che la telecamera fosse su binari

DESCRIZIONE
Era un gioco che avevo da ragazzino (solo la demo) era un beat em up dove 4 personaggi con un fare da poliziesco o da vigilantes andavano a pestare i cattivi, la grafica era molto colorata ed essendo un gioco 3d fine anni 90 era molto spartana con poligoni belli grossi
I protagonisti mi pare fossero: due donne, un uomo e un energumeno alto due metri

thx

Er Monnezza
20-01-2017, 09:31
ho dei vaghi ricordi per averci giocato all'epoca, potrebbe essere Fighting Force, era la conversione di un gioco per PS1

https://www.youtube.com/watch?v=1Ul55ZdL7JQ

BVS
20-01-2017, 18:28
ho dei vaghi ricordi per averci giocato all'epoca, potrebbe essere Fighting Force, era la conversione di un gioco per PS1

https://www.youtube.com/watch?v=1Ul55ZdL7JQ

è proprio lui! grazie mille

simonemancino
10-03-2017, 15:14
Ciao, cerco un gioco da bar emulato dal MAME32.
Avevi una macchina e dovevi evitare che le altre ti danneggiassero. Dopo ogni livello potevi entrare nel portellone di un camion e praticamente potevi uscire indenne dagli scontri prima di ritornare in pista, come si chiama?

exgamer
11-03-2017, 17:35
Ciao, cerco un gioco da bar emulato dal MAME32.
Avevi una macchina e dovevi evitare che le altre ti danneggiassero. Dopo ogni livello potevi entrare nel portellone di un camion e praticamente potevi uscire indenne dagli scontri prima di ritornare in pista, come si chiama?

Spy Hunter ?

http://oi64.tinypic.com/6gegww.jpg

simonemancino
11-03-2017, 18:23
Sì e' lui, grazie! :)

sozoro
13-04-2017, 12:05
Salve a tutti, sono alla ricerca di un vecchio gioco con cui giocavo da piccolo:

SISTEMA
PC fine anni 90

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle(?)

SOTTOCATEGORIA
sconosciuto

2d

DESCRIZIONE
Ho trovato un gioco che gli somiglia ed è questo:
http://www.mobygames.com/images/shots/l/401005-brickbuster-windows-3-x-screenshot-the-game-allows-you-to.png

Quello con cui ho giocato io aveva una grafica migliorata e, quando venivano colpiti i cubetti, a volte cadevano dei bonus che potenziavano la barra inferiore che si muove. Ci giocavo su windows 3.1 o windows 95(non ricordo bene)

Il gioco andava a tutto schermo quando veniva avviato

Il nome che ricordo è "tronik" ma non ho trovato risultati.... Spero che qualcuno ci abbia giocato...

AlexMM
13-04-2017, 12:47
Salve a tutti, sono alla ricerca di un vecchio gioco con cui giocavo da piccolo:

SISTEMA
PC fine anni 90

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle(?)

SOTTOCATEGORIA
sconosciuto

2d

DESCRIZIONE
Ho trovato un gioco che gli somiglia ed è questo:
http://www.mobygames.com/images/shots/l/401005-brickbuster-windows-3-x-screenshot-the-game-allows-you-to.png

Quello con cui ho giocato io aveva una grafica migliorata e, quando venivano colpiti i cubetti, a volte cadevano dei bonus che potenziavano la barra inferiore che si muove. Ci giocavo su windows 3.1 o windows 95(non ricordo bene)

Il gioco andava a tutto schermo quando veniva avviato

Il nome che ricordo è "tronik" ma non ho trovato risultati.... Spero che qualcuno ci abbia giocato...

arkanoid??

sozoro
13-04-2017, 17:25
Ma è proprio luiiii!!! Grazie mille per la celere risposta! Se non sbaglio, quello a cui ho giocato io, aveva la grafica leggermente migliore ma potrei ricordare male visto che sono passati tanti anni. Vedendo il gameplay, ricordo che i livelli erano gli stessi quindi è molto probabile che mi sbagli sulla questione della grafica. Ti ringrazio moltissimo!

_MegadetH
13-04-2017, 22:21
Ma è proprio luiiii!!! Grazie mille per la celere risposta! Se non sbaglio, quello a cui ho giocato io, aveva la grafica leggermente migliore ma potrei ricordare male visto che sono passati tanti anni. Vedendo il gameplay, ricordo che i livelli erano gli stessi quindi è molto probabile che mi sbagli sulla questione della grafica. Ti ringrazio moltissimo!

Bellissimo gioco, poi il cabinet arcade aveva il controller che consisteva in una rotella con cui ruotandala muovevi l'astronave :D vedi allegato.

Rinha
14-04-2017, 08:50
Siete molto giovani vero? Perchè a me, vecchio quarantenne, chiedere di Arkanoid è come dire "ti ricordi quel libro dove c'è un poeta che scende all'inferno e incontra tutta la gente morta?" :sofico:

rattopazzo
14-04-2017, 14:01
Arkanoid era un classico, penso chiunque abbia superato i 30 anni lo conosca, ma il gioco aveva anche un miliardo di cloni.

-darthmaul94-
16-04-2017, 14:51
Ciao ragazzi, ho un vuoto di memoria riguardo ad una specie di gioco sopratutto fine anni '90:

SISTEMA
Cabinet- Sala giochi

PRODUTTORE
NeoGeo(? forse)

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA

2d

DESCRIZIONE
Era un gioco simile nelle meccaniche a metal slug:
potevi scegliere fra credo quattro personaggi giocabili e i livelli si sviluppavano in vari stage con ambientazioni sempre diverse, con un nome ben preciso.
Le armi come in metal slug ricevevano una sorta di upgrade e la particolarità di questo gioco è che a supporto del personaggio c'era un 'animaletto mascotte' che poteva ricevere dei power-up (l'animaletto cambiava a seconda del personaggio)...

Grazie in anticipo!

Palexis
16-04-2017, 22:11
Demon front?

aramis6
27-04-2017, 22:16
Salve ragazzi, sto cercando il nome di un gioco da bar di fine anni 80 credo.
L'interfaccia era simile a pengo e si sparava dell'acqua per uccidere i nemici a forma di fiamma.

Grazie :D

_MegadetH
28-04-2017, 09:05
Non é bomberman? Sarebbe troppo facile ;) se no se penso a mostri di fiamma che si devono con l'acqua mi viene in mente dynamite dux però non ha l'interfaccia alla pengo ma é un picchiaduro a scorrimento orizzontale.

exgamer
28-04-2017, 10:55
Salve ragazzi, sto cercando il nome di un gioco da bar di fine anni 80 credo.
L'interfaccia era simile a pengo e si sparava dell'acqua per uccidere i nemici a forma di fiamma.

Grazie :D

Guzzler ?

http://s.uvlist.net/l/y2006/06/21294.jpg

Unax
28-04-2017, 11:04
è guzzler sicuramente, il mitico guzzler :D

quante arrabbiature quando si sbagliava il colpo per un soffio

aramis6
28-04-2017, 15:23
E' Guzzler :D
Pensavo che come data fosse fine anni 80, invece è del 1983.
Sapete quanti livelli ci sono? Devo riprendere la mano perchè già al quinto sono ko

Grazie mille

_MegadetH
29-04-2017, 11:45
Interessante non conoscevo Guzzler! Ci dovrò fare una partita :D

Guardando questo gioco mi n'è venuto un altro che avrò giocato solo una volta da piccolo in sala giochi e poi non l'ho più visto da nessuna parte. Credo che sia un gioco piuttosto raro.
Gli elementi per riconoscerlo sono veramente pochi perchè mi ricordo vagamente, non so se mi potete aiutare. Il gioco dovrebbe essere sempre con la visuale alla Pengo, Guzzler e compagnia bella. Mi ricordo solo che se il personaggio che controllavi prendeva o toccava una verdura (cipolla? ravanello?) impazziva correva per lo schermo o aveva un bonus/malus.

BVS
03-05-2017, 00:10
Ciao ragazzi, ieri ho ripensato ad un vecchio cabinato che ho provato chissadove in una vacanza in puglia ma non riesco a ritrovare il nome del gioco

SISTEMA
Cabinet- Sala giochi

PRODUTTORE
non ne ho idea

CATEGORIA
Sparatutto cecchinaggio

SOTTOCATEGORIA

3d

DESCRIZIONE
In breve il cabinato è composto da uno schermo che mostra un paesaggio(grattacieli, piste degli aerei) e un fucile da cecchino montato su un perno che ti permette di mirare allo schermo, la canna è uno zapper e nell' ottica del fucile è nascosto un display che fa da ingrandimento, solo li infatti si possono trovare i nemici, il gioco consiste nel ripulire l'area entro un determinato tempo

grazie in anticipo

AlexMM
03-05-2017, 09:20
fucile da cecchino e grattacieli
.....potrebbe essere silent scope

BVS
03-05-2017, 22:18
fucile da cecchino e grattacieli
.....potrebbe essere silent scope

https://www.wired.com/images_blogs/gamelife/images/2009/04/08/silentscopearcade.jpg

SII è proprio questo, Grazie mille!

Ciuffolotti
30-05-2017, 16:26
.

Ciuffolotti
30-05-2017, 16:42
Interessante non conoscevo Guzzler! Ci dovrò fare una partita :D

Guardando questo gioco mi n'è venuto un altro che avrò giocato solo una volta da piccolo in sala giochi e poi non l'ho più visto da nessuna parte. Credo che sia un gioco piuttosto raro.
Gli elementi per riconoscerlo sono veramente pochi perchè mi ricordo vagamente, non so se mi potete aiutare. Il gioco dovrebbe essere sempre con la visuale alla Pengo, Guzzler e compagnia bella. Mi ricordo solo che se il personaggio che controllavi prendeva o toccava una verdura (cipolla? ravanello?) impazziva correva per lo schermo o aveva un bonus/malus.

Ogni tanto mi affaccio in questo thread con l'intento di chiedere di un gioco simile a questo che hai citato tu,ma poi desisto sempre :D,cmq forse non è lo stesso,mi ricordo di un boss,forse il primo,che è un ape gigante e la vita che era un cactus piccolino,poi come nemici c'erano le verdure tipo cipolle etc :asd:,e l'unica scritta che usciva era taito oppure atari,non aveva un nome :wtf: .Ho un ricordo bellissimo di quel giochino.

Edit:non l'avevo mai trovato,poi oggi l'illuminazione,cercare coin op cactus :D e l'ho beccato,è della tecmo e si chiama saboten bombers https://www.youtube.com/watch?v=N5KQWa3d8Hs :)

_MegadetH
30-05-2017, 19:43
Ogni tanto mi affaccio in questo thread con l'intento di chiedere di un gioco simile a questo che hai citato tu,ma poi desisto sempre :D,cmq forse non è lo stesso,mi ricordo di un boss,forse il primo,che è un ape gigante e la vita che era un cactus piccolino,poi come nemici c'erano le verdure tipo cipolle etc :asd:,e l'unica scritta che usciva era taito oppure atari,non aveva un nome :wtf: .Ho un ricordo bellissimo di quel giochino.

Edit:non l'avevo mai trovato,poi oggi l'illuminazione,cercare coin op cactus :D e l'ho beccato,è della tecmo e si chiama saboten bombers https://www.youtube.com/watch?v=N5KQWa3d8Hs :)

Molto carino come gioco non lo conoscevo! No non mi sembra che sia quello il gioco (anche se potrebbe) ma le cipolle ci stavano :D e mi ricordo che ci fosse qualcosa di frenetico come la velocità di corsa del personaggio.

Er Monnezza
31-05-2017, 16:04

somiglia a Bubble Bobble ma con le verdure :D

Ciuffolotti
01-06-2017, 10:27
A me ricorda un pochino anche snow bros https://www.youtube.com/watch?v=9t_1YDsxyrY :D

Dandino1980
13-06-2017, 18:43
Buonasera ragazzi non so se é fattibile ma ci provo...mi sto scervellando per recuperare il titolo di un gioco: arcade fine anni 80 credo, a scorrimento orizzontale, il protagonista sembrava un pupazzetto scarno disegnato come un pupetto quasi svestito e tutto rosa con pochi peli/capelli a spazzola in testa (3 stanghette stilizzate). Quadri molto Fantasy tipici di quel tempo, mi ricordo uno in particolare si camminava evitando i sbruffi di lava dal basso...un altro passaggio si camminava su delle bolle in equilibrio mentre suonava una sinfonia di beethoven (mi sembra)...a qualcuno é venuto in mente?

exgamer
14-06-2017, 11:55
Buonasera ragazzi non so se é fattibile ma ci provo...mi sto scervellando per recuperare il titolo di un gioco: arcade fine anni 80 credo, a scorrimento orizzontale, il protagonista sembrava un pupazzetto scarno disegnato come un pupetto quasi svestito e tutto rosa con pochi peli/capelli a spazzola in testa (3 stanghette stilizzate). Quadri molto Fantasy tipici di quel tempo, mi ricordo uno in particolare si camminava evitando i sbruffi di lava dal basso...un altro passaggio si camminava su delle bolle in equilibrio mentre suonava una sinfonia di beethoven (mi sembra)...a qualcuno é venuto in mente?

Hard Head ?

http://www.vizzed.com/videogames/mame/screenshot/Hard%20Head-3.png

Bruno31
29-06-2017, 17:57
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Puzzle, avventura

SOTTOCATEGORIA
Non saprei

DESCRIZIONE
Il gioco parlava di un ragazzino che (se ricordo bene) entrò nel suo sogno o nella storia a lui raccontata per addormentarsi vivendolo/a e cercando di andare avanti.
Ricordo che aveva un pupazzo, che c'era un lupo... e nient'altro.

Grazie!

_MegadetH
29-06-2017, 21:13
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Puzzle, avventura

SOTTOCATEGORIA
Non saprei

DESCRIZIONE
Il gioco parlava di un ragazzino che (se ricordo bene) entrò nel suo sogno o nella storia a lui raccontata per addormentarsi vivendolo/a e cercando di andare avanti.
Ricordo che aveva un pupazzo, che c'era un lupo... e nient'altro.

Grazie!

Sleepwalker?
https://www.youtube.com/watch?v=QvBbyhSqW9A

Cheyenne71
08-07-2017, 13:27
SISTEMA
sconosciuto

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
guida

SOTTOCATEGORIA

Qualunque

DESCRIZIONE
ricordo a malapena il gioco, ma era molto carino, era una vettura che gareggiava con molte auto,queste tendevano ad andargli addosso e bisognava saltare ed a volte bisognava saltare anche dei fossatti dove c'era dell'acqua, a volte la carreggiata a 2 corsie si restringeva ad una corsia e l'altra era acqua, mi manca molto giocare, passavo ore in salagiochi.

exgamer
08-07-2017, 18:17
SISTEMA
sconosciuto

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
guida

SOTTOCATEGORIA

Qualunque

DESCRIZIONE
ricordo a malapena il gioco, ma era molto carino, era una vettura che gareggiava con molte auto,queste tendevano ad andargli addosso e bisognava saltare ed a volte bisognava saltare anche dei fossatti dove c'era dell'acqua, a volte la carreggiata a 2 corsie si restringeva ad una corsia e l'altra era acqua, mi manca molto giocare, passavo ore in salagiochi.

Bump 'N Jump ?

https://www.vintagearcade.net/wp-content/uploads/2015/02/Bump-n-Jump-arcade-gameplay2.png

LedSnake
09-07-2017, 15:13
SISTEMA
Ps1(credo)

PRODUTTORE
Boooooh

CATEGORIA
Una sorta di avventura grafica/gioco di ruolo (ricordo vagamente)

2d con visuale stile pokemon sul gameboy, visto dall' alto insomma.

DESCRIZIONE
So che è un pò vaga come descrizione ma ci provo lo stesso.
Il protagonista dovrebbe essere un bambino o una bambina, che gira per questo mondo fatto stile pokemon del gameboy, ricordo che l' atmosfera non era allegra... forse la storia era drammatica o addirittura thriller... lo ricordo a malapena perchè c ho giocato qualche volta a casa di mio cugino più grande... non ricordo scene di combattimento rpg ma ricordo che sta bambin/o stava risolvendo un non ben specificato mistero (forse cercava un' amico/a)...

Ok questa è difficile credo :cry:

exgamer
09-07-2017, 18:46
SISTEMA
Ps1(credo)

PRODUTTORE
Boooooh

CATEGORIA
Una sorta di avventura grafica/gioco di ruolo (ricordo vagamente)

2d con visuale stile pokemon sul gameboy, visto dall' alto insomma.

DESCRIZIONE
So che è un pò vaga come descrizione ma ci provo lo stesso.
Il protagonista dovrebbe essere un bambino o una bambina, che gira per questo mondo fatto stile pokemon del gameboy, ricordo che l' atmosfera non era allegra... forse la storia era drammatica o addirittura thriller... lo ricordo a malapena perchè c ho giocato qualche volta a casa di mio cugino più grande... non ricordo scene di combattimento rpg ma ricordo che sta bambin/o stava risolvendo un non ben specificato mistero (forse cercava un' amico/a)...

Ok questa è difficile credo :cry:

The Adventures of Alundra ?

https://veryverygaming.files.wordpress.com/2014/01/alundra-ps1-village.jpg

LedSnake
09-07-2017, 20:29
The Adventures of Alundra ?

https://veryverygaming.files.wordpress.com/2014/01/alundra-ps1-village.jpg

Grazie per la risposta :D
Potrebbe essere lui... la grafica è molto somigliante e anche le prime scene sulla nave mi ricordano qualcosa...
Qualche altro titolo simile ti viene in mente?

Lyzen
17-07-2017, 16:46
SISTEMA
PC, forse era per DOS

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Strategico o se si può definire tale

2D isometrico credo

DESCRIZIONE
Ricordo che gli stage erano più di uno, si mandavano giocatoli solo dalla parte sinistra verso destra e a destra verso sinistra e si poteva scegliere in quale grado; le unità erano tutti giocattoli e iniziavi con delle mani (che col tempo ottenevi altri tipi di giocattoli da usare) con ingranaggio; questultime possono ricare i giocattoli che col tempo di scaricavano, altri tipi di giocattoli che ricordo vagamente di più erano robottoni,blatte,polli grassi e una specie di bulldozer.

Purtroppo non mi viene in mente nientaltro :(

exgamer
17-07-2017, 17:32
SISTEMA
PC, forse era per DOS

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Strategico o se si può definire tale

2D isometrico credo

DESCRIZIONE
Ricordo che gli stage erano più di uno, si mandavano giocatoli solo dalla parte sinistra verso destra e a destra verso sinistra e si poteva scegliere in quale grado; le unità erano tutti giocattoli e iniziavi con delle mani (che col tempo ottenevi altri tipi di giocattoli da usare) con ingranaggio; questultime possono ricare i giocattoli che col tempo di scaricavano, altri tipi di giocattoli che ricordo vagamente di più erano robottoni,blatte,polli grassi e una specie di bulldozer.

Purtroppo non mi viene in mente nientaltro :(

Gearheads ?

http://www.mobygames.com/images/shots/l/327362-gearheads-windows-screenshot-the-screen-can-get-crowded-fast.png

Lyzen
17-07-2017, 17:46
Si è questo!!! Grazie mille :D

ilboso
01-08-2017, 17:06
SISTEMA
- MSDOS
- fine anni '80
- grafica CGA

PRODUTTORE
non lo so, probabilmente era su qualche floppy disk, di quelli che si compravano in edicola

CATEGORIA
tool per creare giochi

SOTTOCATEGORIA
puzzle isometrico tipo Knight Lore (https://en.wikipedia.org/wiki/Knight_Lore)

http://www.topofarmer.com/wp-content/uploads/2010/12/knight_lore.gif

- scorrimento in 4 direzioni, una stanza per volta
- visuale isometrica

DESCRIZIONE
La mia richiesta è leggermente OT!
Sono convinto di ricordare il nome del gioco, ma non trovo informazioni da nessuna parte che me lo confermino: secondo me si chiamava "3D Game Maker".
Era un tool per creare le mappe di gioco e permetteva di disegnare gli sprite di animazione dei vari personaggi. L'unica altra particolarità che ricordo è che permetteva di scegliere quale palette CGA utilizzare.

Sospetto che non fosse il suo vero nome, ma che fosse un clone...

syfer82
02-08-2017, 11:36
Ciao.
Sto cercando il nome di un gioco da bar anni 80 ma più probabilmente 90.
Era un gioco di tennis, abbastanza bello graficamente.
A memoria si giocavano i tornei dello Slam, forse testimonial Edberg ma non sono sicuro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

exgamer
03-08-2017, 19:30
SISTEMA
- MSDOS
- fine anni '80
- grafica CGA

PRODUTTORE
non lo so, probabilmente era su qualche floppy disk, di quelli che si compravano in edicola

CATEGORIA
tool per creare giochi

SOTTOCATEGORIA
puzzle isometrico tipo

- scorrimento in 4 direzioni, una stanza per volta
- visuale isometrica

DESCRIZIONE
La mia richiesta è leggermente OT!
Sono convinto di ricordare il nome del gioco, ma non trovo informazioni da nessuna parte che me lo confermino: secondo me si chiamava "3D Game Maker".
Era un tool per creare le mappe di gioco e permetteva di disegnare gli sprite di animazione dei vari personaggi. L'unica altra particolarità che ricordo è che permetteva di scegliere quale palette CGA utilizzare.

Sospetto che non fosse il suo vero nome, ma che fosse un clone...

3D Game Maker (ZX Spectrum) ?

https://k1.spdns.de/Vintage/Sinclair/Software/ZX%20Spectrum%20Software/Applications%20%26%20Utilities/3D%20Game%20Maker%20(CRL)/Load%24.gifhttps://k1.spdns.de/Vintage/Sinclair/Software/ZX%20Spectrum%20Software/Applications%20%26%20Utilities/3D%20Game%20Maker%20(CRL)/Game%24.gif
https://archive.org/serve/zx_3D_Game_Maker_Maker_1987_CRL_Group_a2/3D_Game_Maker_Maker_1987_CRL_Group_a2_screenshot.gif

ilboso
04-08-2017, 09:50
3D Game Maker (ZX Spectrum) ?

https://k1.spdns.de/Vintage/Sinclair/Software/ZX%20Spectrum%20Software/Applications%20%26%20Utilities/3D%20Game%20Maker%20(CRL)/Load%24.gifhttps://k1.spdns.de/Vintage/Sinclair/Software/ZX%20Spectrum%20Software/Applications%20%26%20Utilities/3D%20Game%20Maker%20(CRL)/Game%24.gif
https://archive.org/serve/zx_3D_Game_Maker_Maker_1987_CRL_Group_a2/3D_Game_Maker_Maker_1987_CRL_Group_a2_screenshot.gif

è lui!
anche se sono sicuro al 100% di averlo avuto su DOS...

aramis6
16-08-2017, 22:49
Ciao.
Sto cercando il nome di un gioco da bar anni 80 ma più probabilmente 90.
Era un gioco di tennis, abbastanza bello graficamente.
A memoria si giocavano i tornei dello Slam, forse testimonial Edberg ma non sono sicuro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere Passing Shot..uno dei mie preferiti :D

https://www.youtube.com/watch?v=jU0L4NcNcJ4

alesstr
29-08-2017, 11:15
Spero possiate aiutarmi, mi sto dannando da un paio di anni per trovare questo gioco

SISTEMA
- WINDOWS 95/98

PRODUTTORE
Mi ricordo che uscì su una rivista di videogiochi che non ricordo se fosse game parade o game paradise.

CATEGORIA
-"Azione"

- Vista dall'alto
- utilizzo del mouse per muovere i personaggi

DESCRIZIONE
Si potevano guidare 3 ladri selezionandoli dalla barra in basso. Lo scopo del gioco era entrare in case e derubare le persone che c'erano dentro. Alcune volte potevano reagire sparando ed altre volte no. Oltretutto nella cittadina girava un poliziotto che se sentiva l'allarme di una casa in cui eri entrato si dirigeva lì cercando di arrestarti o spararti. Se ti arrestava il personaggio non potevi usarlo per un po' di minuti.

kwyjibo
29-08-2017, 12:10
EDIT
trovato quel che cercavo

exgamer
30-08-2017, 19:27
Spero possiate aiutarmi, mi sto dannando da un paio di anni per trovare questo gioco

SISTEMA
- WINDOWS 95/98

PRODUTTORE
Mi ricordo che uscì su una rivista di videogiochi che non ricordo se fosse game parade o game paradise.

CATEGORIA
-"Azione"

- Vista dall'alto
- utilizzo del mouse per muovere i personaggi

DESCRIZIONE
Si potevano guidare 3 ladri selezionandoli dalla barra in basso. Lo scopo del gioco era entrare in case e derubare le persone che c'erano dentro. Alcune volte potevano reagire sparando ed altre volte no. Oltretutto nella cittadina girava un poliziotto che se sentiva l'allarme di una casa in cui eri entrato si dirigeva lì cercando di arrestarti o spararti. Se ti arrestava il personaggio non potevi usarlo per un po' di minuti.

The Clue! ?

https://s26.postimg.org/b248pc0sp/screenshot08.png

alesstr
30-08-2017, 20:36
Grazie per la risposta =) No purtroppo non è quello che hai citato. Il gioco si svolge sempre dall'alto senza dialoghi alla "the clue!". La visione è quella di una cittadina intera dall'alto in cui si vedono queste case senza tetto al cui interno puoi rubare i soldi del proprietario. Puo capitare che sia dentro e accenda l'allarme facendo avvicinare il poliziotto oppure puoi uscire tranquillo.

space_master
07-09-2017, 10:57
SISTEMA
[PS1]

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
[CREDO avventura,azione,]

SOTTOCATEGORIA

[se ho capito e la 3D]

DESCRIZIONE
[Ricordo solo che cominciava in una specie di cella su una astronave se non ero era una base spaziale sulla luna e centrava qualcosa i lupi mannari]

tanica
09-09-2017, 19:36
CATEGORIA
FANTASY

DALL'ALTO

DESCRIZIONE
C'era una mano al posto del cursore e una terra desolata bisognava evidenziare le zolle di terra e mandare i troll (se non sbaglio) a costruire tipo biblioteche, santuari, ecc e ricordo che c'erano troll goblin elfi e l'obiettivo era costruire più cose possibili, espandersi, poi c'erano pure i nemici che ti distruggevano tutto

Non ricordo come si chiama questo bellissimo videogioco per pc era intorno al 2001-2002 che ci giocavo. Aiuto!

_MegadetH
09-09-2017, 21:08
CATEGORIA
FANTASY

DALL'ALTO

DESCRIZIONE
C'era una mano al posto del cursore e una terra desolata bisognava evidenziare le zolle di terra e mandare i troll (se non sbaglio) a costruire tipo biblioteche, santuari, ecc e ricordo che c'erano troll goblin elfi e l'obiettivo era costruire più cose possibili, espandersi, poi c'erano pure i nemici che ti distruggevano tutto

Non ricordo come si chiama questo bellissimo videogioco per pc era intorno al 2001-2002 che ci giocavo. Aiuto!

Dungeon Keeper?
http://www.oldgames.sk/images/oldgames/strategy/Dungeon.Keeper/Shark_534a6e5fd3601.jpg

Rinha
10-09-2017, 18:26
Dungeon Keeper?

http://www.oldgames.sk/images/oldgames/strategy/Dungeon.Keeper/Shark_534a6e5fd3601.jpg

Lui al 100%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tanica
10-09-2017, 18:28
Siiiiii Grazie mille stavo ad impazzire per trovarlo!!!!!!

danilo8888
12-09-2017, 16:10
Ciao ho una domanda ...
molti anni fà giocavo ad un gioco dove costruivo case con diverse tipo di ringhiere e recinsioni e ricordo che c'erano dei malavitosi che davano fuoco alla casa ed arrivavano i pompieri a spegnere l'incendio....sò che sono poche info ma non riesco a trovare questo gioco....sapresti aiutarmi ?

supermarione84
13-09-2017, 08:23
Potrebbe essere Constructor? gioco del 1997

https://www.youtube.com/watch?v=PLz5g8JNzoc

Considera che prorpio quest'anno è uscita una nuova versione di questo gioco, Constructor 2017.

mike742
20-09-2017, 11:37
Buongiorno a tutti stavo cercando il nome di un gioco di corse
SISTEMA
forse dreamcast o ps1

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
giochi auto

SOTTOCATEGORIA

non ricordo se si vedeva l'auto da fuori o da dentro

DESCRIZIONE
allora ricordo che l'auto veniva guidata su delle specie di tangenziali , e cosa fondamentale facevi parte di un gruppo e quando guidavi poteva capitarti che un'altro gruppo con altra auto ti faceva i fari da dietro e partiva la gara. oppure potevi fare tu i fari ad un'altr amacchina e partiva la sfida, mi sembra che era sempre di notte.

Grazie anticipatamente

exgamer
20-09-2017, 18:52
Buongiorno a tutti stavo cercando il nome di un gioco di corse
SISTEMA
forse dreamcast o ps1

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
giochi auto

SOTTOCATEGORIA

non ricordo se si vedeva l'auto da fuori o da dentro

DESCRIZIONE
allora ricordo che l'auto veniva guidata su delle specie di tangenziali , e cosa fondamentale facevi parte di un gruppo e quando guidavi poteva capitarti che un'altro gruppo con altra auto ti faceva i fari da dietro e partiva la gara. oppure potevi fare tu i fari ad un'altr amacchina e partiva la sfida, mi sembra che era sempre di notte.

Grazie anticipatamente

Tokyo Highway Challenge ?

http://www.code-ami.fr/images/quizz/100304122119.jpg

mike742
22-09-2017, 13:00
Siiiii e Lui , grazie sei un mito.

scusate non so come si risponde ad un argomento specifico.

kofm
26-09-2017, 21:36
Salve a tutti,

purtroppo ricordo veramente poco di questo gioco ma ci provo lo stesso. Scartabellando il post ho visto che avete trovato soluzione anche ai casi più disperati, è incredibile :)

SISTEMA
Cabinet da bar (Lo trovavo in sala giochi di quelle che giravano con le giostre diciamo una ventina di anni fa)

CATEGORIA
arcade

SOTTOCATEGORIA
fantasy

scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Il gioco era un'avventura Fantasy parecchio lunga dove si potevano scegliere diverse classi. Se non ricordo male (spero di non confonderlo con altri giochi) si potevano scegliere diverse classi. Quello che ricordo con maggior chiarezza è che verso la fine del gioco si doveva risalire una torre e alla fine combattere sulla cima di questa torre qualcosa tipo un drago. Il livello (o forse il gioco non ricordo) terminava con il crollo di questa torre.
Ammetto che il ricordo è veramente confuso :help:

_MegadetH
26-09-2017, 21:44
Salve a tutti,

purtroppo ricordo veramente poco di questo gioco ma ci provo lo stesso. Scartabellando il post ho visto che avete trovato soluzione anche ai casi più disperati, è incredibile :)

SISTEMA
Cabinet da bar (Lo trovavo in sala giochi di quelle che giravano con le giostre diciamo una ventina di anni fa)

CATEGORIA
arcade

SOTTOCATEGORIA
fantasy

scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Il gioco era un'avventura Fantasy parecchio lunga dove si potevano scegliere diverse classi. Se non ricordo male (spero di non confonderlo con altri giochi) si potevano scegliere diverse classi. Quello che ricordo con maggior chiarezza è che verso la fine del gioco si doveva risalire una torre e alla fine combattere sulla cima di questa torre qualcosa tipo un drago. Il livello (o forse il gioco non ricordo) terminava con il crollo di questa torre.
Ammetto che il ricordo è veramente confuso :help:

Dungeon & dragons tower of Doom?
http://www.hardcoregaming101.net/finalfightclones/dd1-5.png

kofm
30-09-2017, 22:23
Dungeon & dragons tower of Doom?
http://www.hardcoregaming101.net/finalfightclones/dd1-5.png

Ma grandissimooooooooo!!!!!! E' proprio luiiiii!!

Incredibile :eek: :eek:

Grazie!!

zavatta_fighter
10-10-2017, 16:47
Ciao Raga,
di questo gioco mi ricordo molto poco... ma spero in qualcuno con la memoria
più fresca della mia :)

SISTEMA
Cabinet da bar di + o - ventina di anni fa'

CATEGORIA
arcade

SOTTOCATEGORIA
Space

scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Ricordo di questo gioco che all'inizio si doveva scegliere il mondo da conquistare/esplorare, tipo "Marte" o "Giove" poi c'era un pianeta azzurro ed altri pianeti.
Una volta scelto il pianeta si atterrava su questo pianeta e con un "pupazzetto" si dovevano uccidere tutti i nemici sparando.

Altro indizio è che scegliendo il pianeta tipo "Marte" l'ambiente era di colore rosso mentre per l'ambiente azzurro l'ambiente era di colore azzurro e se non vado errato sul pianeta azzurro l'azione si svolgeva sott'acqua... ma di questo non ne sono sicuro :)

Grazie a tutti
:) :) :)

Palexis
10-10-2017, 16:59
Xain'd'Sleena

zavatta_fighter
10-10-2017, 17:41
Xain'd'Sleena

LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE LODE A TE Palexis!!!!!!!!!!!!!

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

smemorato1980
10-10-2017, 17:51
Salve a tutti, stavo cercando il titolo di un gioco veramente vecchio...

SISTEMA
Commodore 64

CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA
Fantascienza

Scorrimento verticale
Bidimensionale

DESCRIZIONE
Impersoniamo una navicella (rossa ?) che va dal basso verso l'alto (in stile buck rogers) verso una torre che a poco a poco cresce... nel senso che si avvicina a noi :D (in stile primo livello di aztec).

Il deserto attorno (se non ricordo male) è giallo e la torre (se non ricordo male) è nera.

Infine, sparse, vi sono energie, bonus punteggi e mostri.

Grazie anticipatamente a chi proverà a rispondere...

rattopazzo
10-10-2017, 18:31
Stealth?
https://www.youtube.com/watch?v=P6c4elSgajg

smemorato1980
10-10-2017, 21:18
grandissimo, bravo rattopazzo!

flimby
16-10-2017, 17:45
SISTEMA
PC MS-DOS

ANNO
1994-1995 (periodo in cui ci ho giocato)

CATEGORIA
Guida

retro della macchina

DESCRIZIONE
Purtroppo non ricordo in quanto ero molto piccolo. Comunque ricordo che era una classica corsa di auto in cui ogni tanto apparivano delle icone che indicavano degli ostacoli (ad esempio un fiume o altro) e poco altro.
Ricordo inoltre che avviato il gioco, data la pagina e la riga del manuale, ti chiedeva di inserire una parola.
Grazie mille per chi saprà darmi anche solo un aiuto !!!

unzolonzu
18-10-2017, 20:52
SISTEMA
PC MS-DOS

ANNO
1994-1995 (periodo in cui ci ho giocato)

CATEGORIA
Guida

retro della macchina

DESCRIZIONE
Purtroppo non ricordo in quanto ero molto piccolo. Comunque ricordo che era una classica corsa di auto in cui ogni tanto apparivano delle icone che indicavano degli ostacoli (ad esempio un fiume o altro) e poco altro.
Ricordo inoltre che avviato il gioco, data la pagina e la riga del manuale, ti chiedeva di inserire una parola.
Grazie mille per chi saprà darmi anche solo un aiuto !!!

mi ricorda Lotus:the ultimate challenge oppure NetworkQ Rally... entrambi avevano il sistema di protezione così!

Lele1977
25-10-2017, 08:59
Ciao a tutti sono Emanuele da Vicenza, mi sono appena iscritto e sono arrivato qui cercando su google informazioni su vecchi giochi che giocavo al bar.

In particolare è diverso tempo che cerco di rintracciare il nome di un gioco da bar che proprio non riesco a trovare:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non lo ricordo]

CATEGORIA
[azione sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale]

[scorrimento orrizzontale]

[b]DESCRIZIONE
[si usava un personaggio in tuta spaziale che, mi pare, dovesse sconfiggere macchine ostili in basi lunari/spaziali. La particolarità era che lo scherrmo del cabinato era orrizzontale (in piano come un calcetto per intenderci), il personaggio aveva degli stivali gravitazionali che gli permettevano di passare dal piano in basso a quello in alto dello schermo (a testa in giù come in alcuni metroid bidimensionali) e tra una missione e l'altra c'erano anche dei quitz a risposte multiple sull'astronomia che davano punti extra]

Qulacuno di Voi ha mai visto o provato questo gioco?

Grazie

exgamer
29-10-2017, 00:32
Ciao a tutti sono Emanuele da Vicenza, mi sono appena iscritto e sono arrivato qui cercando su google informazioni su vecchi giochi che giocavo al bar.

In particolare è diverso tempo che cerco di rintracciare il nome di un gioco da bar che proprio non riesco a trovare:

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non lo ricordo]

CATEGORIA
[azione sparatutto]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale]

[scorrimento orrizzontale]

[b]DESCRIZIONE
[si usava un personaggio in tuta spaziale che, mi pare, dovesse sconfiggere macchine ostili in basi lunari/spaziali. La particolarità era che lo scherrmo del cabinato era orrizzontale (in piano come un calcetto per intenderci), il personaggio aveva degli stivali gravitazionali che gli permettevano di passare dal piano in basso a quello in alto dello schermo (a testa in giù come in alcuni metroid bidimensionali) e tra una missione e l'altra c'erano anche dei quitz a risposte multiple sull'astronomia che davano punti extra]

Qulacuno di Voi ha mai visto o provato questo gioco?

Grazie

Surprise Attack ?

https://s1.postimg.org/33fgf31rcf/Surprise_Attack.png

Lele1977
06-11-2017, 09:36
Grande, il gioco è proprio questo.
Grazie mille.

WanHeda
07-11-2017, 21:21
Salve ragazzi, ho la fissa di sto giochino che avevo da bambino ma non ho la minima idea di come si chiami :help: :help: :help: :help:

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Ricordo solo che lo trovai in uno di quei cd che avevano un centinaio di giochi demo...

CATEGORIA
Azione\Avventura

Scorrimento laterale, bidimensionale

DESCRIZIONE
Sei alla guida di un personaggio (ricordo un arcire vestito d arancio e un tizio simile ad un supersayan vestito di blu) spalleggiato da alleati più scarsi, uguale per il team nemico.

lo scopo era quello di superare diverse ondate di nemici scarsi per poi raggiungere il boss ed eliminarlo

Il menu era in giappo\cinese, uno dei primi livelli era ambientato sulla muraglia cinese ed un altro in un castello

:muro: :muro: :muro: :help:

luquinho
13-11-2017, 11:21
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!;) ;) ;)

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro

flimby
13-11-2017, 11:29
mi ricorda Lotus:the ultimate challenge oppure NetworkQ Rally... entrambi avevano il sistema di protezione così!

Per ci volesse sono riuscito a trovarlo
Download Speed Racer in The Challenge of Racer X
Grazie mille

papergun
13-11-2017, 12:11
SISTEMA
Windows 95/Xp

PRODUTTORE

CATEGORIA
Punta e clicca (?)

SOTTOCATEGORIA
Ufologia (?)

Visuale isometrica o semi realistica 3d

DESCRIZIONE
Ricordo solo degli ufo che rapivano delle mucche in un campo verde, era sempre notte quando colpivano e proiettavano un raggio luminoso giallo sulla mucca, la quale per effetto antigravitazionale saliva verso la navicella, accompagnata da una musichetta che simulava questo processo alieno.
Non ricordo se lo scopo del gioco fosse comandare la navicella e quindi rapire le mucche, o salvarle spostandole dai raggi alieni come in un god game.
Ci giocavo nei primi anni del 2000 per cui probabilmente era stato creato diversi anni prima.

Spero possiate aiutarmi, cerco questo gioco da un sacco di tempo, ma nessuno ha saputo aiutarmi fin'ora e le mie ricerche su internet non hanno portato a niente.

Grazie mille:D

Palexis
13-11-2017, 17:45
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!;) ;) ;)

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro

Time Killers?

luquinho
13-11-2017, 23:45
Time Killers?

Purtroppo no, il mio amico è quasi sicuro che il gioco fosse solo su console

_MegadetH
14-11-2017, 09:24
Time Killers?Killer instinct?

Diddy95
14-11-2017, 11:04
SISTEMA
ps1

PRODUTTORE
?

CATEGORIA
?

SOTTOCATEGORIA
?

scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Mi ricordo che c'erano due animaletti, poi in seguito si potevano creare i figli che dovevi cibare con del latte ...erano come delle scimmiette.. c'era un' ascensore se non sbaglio per salire :stordita:
Trovai questo gioco ai tempi in un disco demo , non ricordo assolutamente il nome! ma ci ero troppo intrippata anche se stupido :D :help: :help:

OK l'ho trovato dopo aver girato una lista di demo..Creatures :D :D

headroom
14-11-2017, 11:41
Sistema PC

il gioco che cerco è tipo Wipeout, ricordo che i percorsi si creavano con tracce mp3 da aggiungere al gioco.

please help me.

grazie

kajika83
14-11-2017, 11:49
Sistema PC

il gioco che cerco è tipo Wipeout, ricordo che i percorsi si creavano con tracce mp3 da aggiungere al gioco.

please help me.

grazieAudiosurf

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

luquinho
14-11-2017, 16:59
Killer instinct?

No

exgamer
14-11-2017, 18:12

SISTEMA

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

-

DESCRIZIONE

Weaponlord ?

https://s8.postimg.org/cdxemnesl/maxresdefault.jpg

headroom
15-11-2017, 11:15
Grazie :ave: :ave: :cincin: :cincin: Audiosurf

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

luquinho
15-11-2017, 12:10
Weaponlord ?

https://s8.postimg.org/cdxemnesl/maxresdefault.jpg

Il mio amico dice che non è Weaponlord ma è simile, facciamo così provate anche con altri giochi sempre picchiaduro di altre console di quando c’era il super nintendo grazie per ora

Nostalgico
15-11-2017, 22:43
Non ricordo il nome di un gioco bidimensionale dove il personaggio doveva superare dei livelli.... ricordo che rsno ambientati tipo nello spazio o meglio dentro navicelle spaziali ... in un livello il personaggio camminava sul soffitto a testa in giù e doveva completare missioni.... grazie

Palexis
15-11-2017, 23:07
Strider

_MegadetH
15-11-2017, 23:19
metroid?

Er Monnezza
16-11-2017, 09:01
Non ricordo il nome di un gioco bidimensionale dove il personaggio doveva superare dei livelli.... ricordo che rsno ambientati tipo nello spazio o meglio dentro navicelle spaziali ... in un livello il personaggio camminava sul soffitto a testa in giù e doveva completare missioni.... grazie

Mi sembra che sia stato chiesto anche qualche pagina indietro, dovrebbe essere Surprise Attack

Ci sono anche le parti dove cammini sul soffitto in zone della stazione spaziale a gravità zero (vedi al minuto 5:10 del video qui sotto)

https://www.youtube.com/watch?v=wqK8CZ1zMpw

Nostalgico
16-11-2017, 12:27
Siete grandi è proprio quello il gioco.... ne approfitto per citarne un altro che non riesco a trovare...in pratica è una corsa di una moto piccola visuale dall'alto dove ha un tempi limite per arrivare al traguardo....deve attraversare città. ... mentre corre ci sono trampolini... può prendere il turbo dove aumenta la velocità. ...può salire sopra il carro dei maiali mi sembra e risparmia la benzina.... gioco anni 80 .... grazie ....

Nostalgico
16-11-2017, 16:15
Gioco da sala giochi :-)

Palonger
16-11-2017, 22:40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto esperti del settore da quanto ho potuto constatare in questa conversazione.
Come da titolo sto cercando disperatamente il nome di un gioco arcade a cui giocavo in una sala giochi una decina di anni fa.
Era un cabinato a 4 postazioni con possibilità di loggare per recuperare i progressi che si facevano con il proprio personaggio. Il gioco infatti consisteva nell’utilizzare a scelta uno dei 4 personaggi a disposizione (mago, guerriero e altri due che non ricordo, forse elfo e nano) ed affrontare battaglie in scenari in 3D se non ricordo male combattendo contro mostri che spawnavano durante il progredire nella mappa. Andando a memoria ricordo che oltre alla barra della vita era presente anche una barra “pozione” per poter quindi utilizzare le mosse speciali dei singoli personaggi.
Questo è quello che riesco a ricordare...spero che qualcuno possa avere uno spunto da queste scarse info che vi ho dato! Grazie mille a tutti!

exgamer
16-11-2017, 23:27
Siete grandi è proprio quello il gioco.... ne approfitto per citarne un altro che non riesco a trovare...in pratica è una corsa di una moto piccola visuale dall'alto dove ha un tempi limite per arrivare al traguardo....deve attraversare città. ... mentre corre ci sono trampolini... può prendere il turbo dove aumenta la velocità. ...può salire sopra il carro dei maiali mi sembra e risparmia la benzina.... gioco anni 80 .... grazie ....

Rally Bike ?

http://privat.bahnhof.se/wb831590/toaplansite/allyourbase/rallybike/rallybike_game.gif

exgamer
16-11-2017, 23:29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto esperti del settore da quanto ho potuto constatare in questa conversazione.
Come da titolo sto cercando disperatamente il nome di un gioco arcade a cui giocavo in una sala giochi una decina di anni fa.
Era un cabinato a 4 postazioni con possibilità di loggare per recuperare i progressi che si facevano con il proprio personaggio. Il gioco infatti consisteva nell’utilizzare a scelta uno dei 4 personaggi a disposizione (mago, guerriero e altri due che non ricordo, forse elfo e nano) ed affrontare battaglie in scenari in 3D se non ricordo male combattendo contro mostri che spawnavano durante il progredire nella mappa. Andando a memoria ricordo che oltre alla barra della vita era presente anche una barra “pozione” per poter quindi utilizzare le mosse speciali dei singoli personaggi.
Questo è quello che riesco a ricordare...spero che qualcuno possa avere uno spunto da queste scarse info che vi ho dato! Grazie mille a tutti!

Gauntlet: Dark Legacy ?

https://eveonatinroof.files.wordpress.com/2014/05/arcadegauntlet1.jpg

Palonger
17-11-2017, 08:12
Gauntlet: Dark Legacy ?

https://eveonatinroof.files.wordpress.com/2014/05/arcadegauntlet1.jpg

GRANDISSIMO È LUUUUIIIII!!!! Grazie infinite!

Nostalgico
17-11-2017, 08:31
Rally Bike ?

http://privat.bahnhof.se/wb831590/toaplansite/allyourbase/rallybike/rallybike_game.gif

È proprio questo.... mitico...!!!

luquinho
18-11-2017, 09:35

SISTEMA

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

-

DESCRIZIONE

Up non è ne Time Killers ne Killer Instinct ne Weaponlord

AlexMM
18-11-2017, 09:53
Up non è ne Time Killers ne Killer Instinct ne Weaponlord

Blood Storm?

luquinho
20-11-2017, 12:40
Blood Storm?

No purtroppo

luquinho
22-11-2017, 18:22

SISTEMA

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

-

DESCRIZIONE

non è ne Time Killers ne Killer Instinct ne Weaponlord ne Blood Storm

Dai ragazzi non deludetemi confido in voi! :ave: :ave: :ave:

AlexMM
27-11-2017, 15:13
luquinho

la mossa taglia testa c è anche nel celebre Barbarian per c64 (anche per amiga ed altri sitemi)

c64

http://www.uranux.it/pcgaming-c64-barbarianuw.php

freedom711
27-11-2017, 15:25
Buongiorno a tutti!

Sono alla ricerca di un gioco quiz (domande / risposte) da bar che vorrei ritrovare per la mia fidanzata... (ci giocava lei)

L' indizio é che aveva uno sfondo con una Sfinge / anni '88 circa
Gioco Quiz di cultura generale...

Spero che possiate aiutarmi....

Grazie in anticipo

:muro: :help:

AlexMM
27-11-2017, 15:36
Buongiorno a tutti!

Sono alla ricerca di un gioco quiz (domande / risposte) da bar che vorrei ritrovare per la mia fidanzata... (ci giocava lei)

L' indizio é che aveva uno sfondo con una Sfinge / anni '88 circa
Gioco Quiz di cultura generale...

Spero che possiate aiutarmi....

Grazie in anticipo

:muro: :help:

per mame c è laser quiz italy o laser quiz 2 italy 2...prova a vedere

freedom711
27-11-2017, 16:05
ciao,

Ho visto in anteprima con lei ora...

Non é quello...:muro:

:help: :help: :help:

NESSUNO MI AIUTA???

:help: :help: :help:

per mame c è laser quiz italy o laser quiz 2 italy 2...prova a vedere

luquinho
27-11-2017, 16:43
luquinho

la mossa taglia testa c è anche nel celebre Barbarian per c64 (anche per amiga ed altri sitemi)

c64

http://www.uranux.it/pcgaming-c64-barbarianuw.php

C64 troppo vecchio mi sa, questo Barbarian c’era ache per Snes?

AlexMM
27-11-2017, 18:59
per altri sistemi si ma non per snes, l unico gioco di lotta 1vs1 con un "conan" tra i protagonisti per supernes che io ricordi è battle blaze

luquinho
28-11-2017, 20:06
per altri sistemi si ma non per snes, l unico gioco di lotta 1vs1 con un "conan" tra i protagonisti per supernes che io ricordi è battle blaze

Anche Battle Blaze non è..........ho chiesto al mio amico di scrivere di suo pugno tutto quello che si ricorda appena avrò il suo scritto ve lo posterò,nel frattempo allargherei la ricerca anche nel campo dei cabinati,anche se lui dice che si ricorda di aver giocato il gioco sconosciuto a casa, e quindi su console........per adesso un grosso grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che mi risponderanno :sperem: :mano:

cica88
28-11-2017, 21:32
Salve a tutti sto diventando pazzo per ricordarmi il titolo di un vecchio gioco

SISTEMA
Sala giochi

CATEGORIA
Sportivo

-

DESCRIZIONE
Gioco pallamano / calcio, con i personaggi completamente vestiti / caschetto nero.

_MegadetH
28-11-2017, 23:46

SISTEMA
Sala giochi

CATEGORIA
Sportivo

-

DESCRIZIONE
Gioco pallamano / calcio, con i personaggi completamente vestiti / caschetto nero.

Non mi ricordo che stesse in sala giochi, ma potrebbe essere Speedball?
https://www.youtube.com/watch?v=NitZrC3ywK8

cica88
29-11-2017, 06:49
Non mi ricordo che stesse in sala giochi, ma potrebbe essere Speedball?
https://www.youtube.com/watch?v=NitZrC3ywK8

Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo non è quello il gioco.
Una cosa che mi ricordo è che i personaggi erano corazzati tutti di nero e tiravano delle pallonate stile " Soccer Brawl ", però non mi ricordo se era come palla progioniera o calcio.

exgamer
29-11-2017, 19:02

SISTEMA
Sala giochi

CATEGORIA
Sportivo

-

DESCRIZIONE

Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo non è quello il gioco.
Una cosa che mi ricordo è che i personaggi erano corazzati tutti di nero e tiravano delle pallonate stile " Soccer Brawl ", però non mi ricordo se era come palla progioniera o calcio.

Heavy Smash ?

https://www.arcade-history.com/images/game/3490_3.png

cica88
30-11-2017, 06:45
Heavy Smash ?

https://www.arcade-history.com/images/game/3490_3.png

No purtoppo non è quello.

Meteor356
05-12-2017, 16:48
Buonasera, cerco un vecchio gioco.
SISTEMA
Windows 95/98

CATEGORIA
Scorrimento orizzontale

SOTTOCATEGORIA
-

-

DESCRIZIONE
Gioco a scorrimento orizzontale
Il personaggio usava un trampolo a molla e bisognava raccogliere oggetti attraverso il livello. Purtroppo non ricordo altro.

Potete aiutarmi a risalire al nome??

exgamer
05-12-2017, 17:29
Buonasera, cerco un vecchio gioco.
SISTEMA
Windows 95/98

CATEGORIA
Scorrimento orizzontale

SOTTOCATEGORIA
-

-

DESCRIZIONE
Gioco a scorrimento orizzontale
Il personaggio usava un trampolo a molla e bisognava raccogliere oggetti attraverso il livello. Purtroppo non ricordo altro.

Potete aiutarmi a risalire al nome??

Commander Keen ?

https://static.giantbomb.com/uploads/original/8/80045/1493999-17.png

Meteor356
05-12-2017, 20:04
Incredibile!! Sì è proprio lui, è un sacco che lo cercavo.
Grazie mille

alexxx1209
06-12-2017, 09:07
Buongiorno, cerco un vecchio gioco, ma non sono sicuro quanto.
SISTEMA
Windows 95/98

CATEGORIA
Sparatutto prima persona

SOTTOCATEGORIA
Labirinto/Robot

Sparatutto prima persona "3D" stile DOOM2

DESCRIZIONE
Era uno sparatutto dove tu impersonavi un robot (mi sembra a forma di bidone aspiratutto/ R2-D2) e combattevi in un labirinto, simile al vecchio screensaver di windows, contro altri robot.
Potevi comprare le armi, e l'ultima era un raggio laser rosso.
La grafica era orribile, infatti l'arma era rappresentata tipo un bastoncino rosso.
Non ricordo ci fosse una storia, ma solo combattimenti in questo labirinto

Er Monnezza
06-12-2017, 14:49
Incredibile!! Sì è proprio lui, è un sacco che lo cercavo.
Grazie mille

C'era tutta una serie, gli autori erano nientemeno che John Carmack e John Romero (Apogee Software / 3D Realms), le foto credo che si riferiscano a Commander Keen III o IV (i miei preferiti)

exgamer
06-12-2017, 17:52
Buongiorno, cerco un vecchio gioco, ma non sono sicuro quanto.
SISTEMA
Windows 95/98

CATEGORIA
Sparatutto prima persona

SOTTOCATEGORIA
Labirinto/Robot

Sparatutto prima persona "3D" stile DOOM2

DESCRIZIONE
Era uno sparatutto dove tu impersonavi un robot (mi sembra a forma di bidone aspiratutto/ R2-D2) e combattevi in un labirinto, simile al vecchio screensaver di windows, contro altri robot.
Potevi comprare le armi, e l'ultima era un raggio laser rosso.
La grafica era orribile, infatti l'arma era rappresentata tipo un bastoncino rosso.
Non ricordo ci fosse una storia, ma solo combattimenti in questo labirinto

Renegade Robot Retaliation ?

https://s2.postimg.org/5qwdphdmh/renegade_robot_retaliation_4.jpg

alexxx1209
08-12-2017, 07:49
Avevano ragione quando non ti definivano umano.
L'abbiamo cercato in 2 per anni senza successo.
Grazie mille.

AlexMM
08-12-2017, 08:11
se no la sa lui semlicemente il gioco NON esiste :D :D :D :D

masand
08-12-2017, 10:49
Exgamer è un motore di ricerca, Google gli spiccia casa... :D

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

OldQBoy
12-12-2017, 16:09
Salve a tutti, se sono qui ovviamente è perché sono alla ricerca del nome di un titolo che giocai da piccolo, ma non riesco a ricordarmi il titolo e dopo ore di ricerca continuo a non trovarlo.
SISTEMA
[PS1/PSX]

PRODUTTORE
[N.P.]

CATEGORIA
[AVVENTURA (???)]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale, bellico]

[ tridimensionale ]

DESCRIZIONE
[La visuale era in 3 persona dall'alto (alla Diablo). Si iniziava in una città in fiamme e grazie a delle bombe al plasma (??) (mi ricordo che quelle più potenti erano viola) si uccidevano i nemici e si andava avanti. Mi ricordo di aver passato giorni a cercare di sconfiggere un robbottone (alla metal gear rex) in un hangar senza mai riuscirci. Il protagonista era biondo. Purtroppo i miei ricordi sono molto annebbiati e mi rendo conto ci voglia un miracolo per ritrovare il titolo di questo gioco]

exgamer
12-12-2017, 18:48
Salve a tutti, se sono qui ovviamente è perché sono alla ricerca del nome di un titolo che giocai da piccolo, ma non riesco a ricordarmi il titolo e dopo ore di ricerca continuo a non trovarlo.
SISTEMA
[PS1/PSX]

PRODUTTORE
[N.P.]

CATEGORIA
[AVVENTURA (???)]

SOTTOCATEGORIA
[spaziale, bellico]

[ tridimensionale ]

DESCRIZIONE
[La visuale era in 3 persona dall'alto (alla Diablo). Si iniziava in una città in fiamme e grazie a delle bombe al plasma (??) (mi ricordo che quelle più potenti erano viola) si uccidevano i nemici e si andava avanti. Mi ricordo di aver passato giorni a cercare di sconfiggere un robbottone (alla metal gear rex) in un hangar senza mai riuscirci. Il protagonista era biondo. Purtroppo i miei ricordi sono molto annebbiati e mi rendo conto ci voglia un miracolo per ritrovare il titolo di questo gioco]

Silent Bomber ?

https://i.ytimg.com/vi/9I4_3oDKwqY/hqdefault.jpg

OldQBoy
13-12-2017, 23:49
Silent Bomber ?

https://i.ytimg.com/vi/9I4_3oDKwqY/hqdefault.jpg

SI :cry: :cry: :cry: :cry: DI GIOIA! GRANDISSIMO. GRAZIE MILLE!

lukedreamer
02-01-2018, 18:48
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sparatutto: "poliziesco"

bidimensionale

DESCRIZIONE
Ci ho giocato credo nel 1990 in un bar di un campeggio in Croazia, ricordo chiaramente che si vedevano dei prigionieri che scappavano dalla prigione con la sfera di metallo incatenata al piede e se non sbaglio lo scopo del gioco era che i poliziotti dovevano sparare ai fuggitivi. Qualcuno si ricorda questo gioco?

exgamer
02-01-2018, 19:10
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sparatutto: "poliziesco"

bidimensionale

DESCRIZIONE
Ci ho giocato credo nel 1990 in un bar di un campeggio in Croazia, ricordo chiaramente che si vedevano dei prigionieri che scappavano dalla prigione con la sfera di metallo incatenata al piede e se non sbaglio lo scopo del gioco era che i poliziotti dovevano sparare ai fuggitivi. Qualcuno si ricorda questo gioco?

Jail Break ?

https://i.ytimg.com/vi/c8XIdlRtpmc/hqdefault.jpg

lukedreamer
03-01-2018, 21:13
Grazie mille, mi sa che e' proprio quello. :ave: :ave:

mattech
07-01-2018, 10:56
scusate per le scarse e vaghe informazioni.. io provo a mettere tutto cio che può essere di aiuto alla ricerca io ci ho provato :muro: :help:
SISTEMA
PC: w98 o w2000 o wXP

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Videogioco a piattaforme

Scorrimento verticale e/o scorrimento orizzontale, no scorrimento in profondità
2D

DESCRIZIONE
In questo gioco impersonavi un gallo/gallina/pollo (un pennuto via) le caratteristiche che ricordo sono appunto di un gioco a piattaforme dove sto pennuto saltava e si muoveva, ricordo che in dei casi si trasformava in un volatile che cacava uova killando i nemici se colpiti (e li fu amore)

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help::help: :help: :help: :help: :help:

exgamer
07-01-2018, 18:44
scusate per le scarse e vaghe informazioni.. io provo a mettere tutto cio che può essere di aiuto alla ricerca io ci ho provato :muro: :help:
SISTEMA
PC: w98 o w2000 o wXP

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Videogioco a piattaforme

Scorrimento verticale e/o scorrimento orizzontale, no scorrimento in profondità
2D

DESCRIZIONE
In questo gioco impersonavi un gallo/gallina/pollo (un pennuto via) le caratteristiche che ricordo sono appunto di un gioco a piattaforme dove sto pennuto saltava e si muoveva, ricordo che in dei casi si trasformava in un volatile che cacava uova killando i nemici se colpiti (e li fu amore)

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help::help: :help: :help: :help: :help:

Pekka Kana 2 ?

http://www.pistegamez.net/PK2/manual/SHOT1.gif

mattech
07-01-2018, 21:48
[QUOTE=exgamer;45287241][CENTER]
Pekka Kana 2 ?

Ma come hai fatt.... io ti amo

:ave:

AceGranger
12-01-2018, 11:02
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sparatutto: fantasy futuristico

bidimensionale

DESCRIZIONE
ci giocavo da piccolo al bar negli anni 90; il giocatore prendeva i comandi di un personaggio che guidava una specie di navicella, se non ricordo male si vedeva il personaggio seduto su questa specie di navicella; i proiettili, se non ricordo male erano sferici o tipo mezze lune.

Unax
12-01-2018, 11:56
[QUOTE=exgamer;45287241][CENTER]
Pekka Kana 2 ?

Ma come hai fatt.... io ti amo

:ave:

https://www.pistegamez.net/game_pk2.html

masand
12-01-2018, 13:14
exgamer, prima o poi, devi mettere a disposizione l'algoritmo del tuo cervello che usi per trovare i giochi :D

exgamer
12-01-2018, 23:39
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sparatutto: fantasy futuristico

bidimensionale

DESCRIZIONE
ci giocavo da piccolo al bar negli anni 90; il giocatore prendeva i comandi di un personaggio che guidava una specie di navicella, se non ricordo male si vedeva il personaggio seduto su questa specie di navicella; i proiettili, se non ricordo male erano sferici o tipo mezze lune.

Ordyne ?

https://i.ytimg.com/vi/FC-VqE6EY8U/hqdefault.jpg

AceGranger
13-01-2018, 01:20
Ordyne ?

https://i.ytimg.com/vi/FC-VqE6EY8U/hqdefault.jpg

no purtoppo non era questo; l'ambientazione era di tipo spaziale

grazie per il tentativo !

EDIT:

TROVATO !!! è Chariot; avevo difficolta a trovarlo perchè erano 3 giochi in 1 anche nella macchietta del bar ( mi è venuta la folgorazione quando ho casualmente visto uno screen del gioco numero 1 che ha gli stessi personaggi del secondo che cercavo io )

http://www.mobygames.com/images/shots/l/311083-three-wonders-playstation-screenshot-game-select-screen.png

Leis
02-02-2018, 16:00
Salve a tutti!
Cerco un gioco di quando ero bambino, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sistema: windows 95 o 98
Io sono del 1990 non ricordo bene quanti anni avevo quando ci giocavo, più o meno nel 2000
Tipo di gioco: a livelli, nessuno scorrimento, 1-2 giocatori.
Scopo del gioco: il protagonista era un orco verde (nel caso di 2 giocatore il secondo era blu) che è situato nel piano più basso del livello.
Il quadro ha 3/4 piani orizzontali che l'orco, saltando in dei varchi nel pavimento, poteva facilmente raggiungere.
Dal piano più alto iniziavano a scendere animali che arrivati al varco del pavimento cadevano al piano sottostante fino a raggiungere terra per poi ripartire dall'alto uscendo dal quadro.
L'orco, dando una testata al piano superiore in corrispondenza di un animale, faceva girare a pancia in su l'animale e bisognava correre a prenderlo prima che si girasse nuovamente per eliminarlo.
Se un animale ti toccava perdevi una vita.
Ogni tot livelli c'era un boss, ricordo un dinosauro, per poi cambiare ambientazione del gioco.
Una volta una discarica, un altra in un mondo acquatico e così via.
Se avete domande cercherò di rispondere per aiutarvi ad aiutarmi:D
Grazie in anticipo!

exgamer
02-02-2018, 18:31
Salve a tutti!
Cerco un gioco di quando ero bambino, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sistema: windows 95 o 98
Io sono del 1990 non ricordo bene quanti anni avevo quando ci giocavo, più o meno nel 2000
Tipo di gioco: a livelli, nessuno scorrimento, 1-2 giocatori.
Scopo del gioco: il protagonista era un orco verde (nel caso di 2 giocatore il secondo era blu) che è situato nel piano più basso del livello.
Il quadro ha 3/4 piani orizzontali che l'orco, saltando in dei varchi nel pavimento, poteva facilmente raggiungere.
Dal piano più alto iniziavano a scendere animali che arrivati al varco del pavimento cadevano al piano sottostante fino a raggiungere terra per poi ripartire dall'alto uscendo dal quadro.
L'orco, dando una testata al piano superiore in corrispondenza di un animale, faceva girare a pancia in su l'animale e bisognava correre a prenderlo prima che si girasse nuovamente per eliminarlo.
Se un animale ti toccava perdevi una vita.
Ogni tot livelli c'era un boss, ricordo un dinosauro, per poi cambiare ambientazione del gioco.
Una volta una discarica, un altra in un mondo acquatico e così via.
Se avete domande cercherò di rispondere per aiutarvi ad aiutarmi:D
Grazie in anticipo!

http://oi63.tinypic.com/1z1qwdk.jpg

Leis
02-02-2018, 23:25
Esatto è proprio lui! Saranno minimo 3 anni che lo cerco, sei un grande:sofico:
Grazieeeee!!!

_MegadetH
03-02-2018, 10:11
Fai paura exgamer! Le indovini al primo colpo :D

Er Monnezza
03-02-2018, 11:43
Fai paura exgamer! Le indovini al primo colpo :D

Stiamo assistendo all'avvento di Skynet :asd: :asd:

AlexMM
04-02-2018, 14:48

:D :D :D :D :D skynet in confronto è il cugino scemo

Rinha
05-02-2018, 09:31
A me exgamer fa paura.... :eek:
Ho 40 e passa anni ed ho giocato a davvero taaaaanta roba. Nonostante questo exgamer mi fa scuola, doposcuola e ripetizioni pomeridiane! :ciapet:

masand
05-02-2018, 09:37

No, Skynet je spiccia casa...