PDA

View Full Version : Assassin's Creed: Valhalla,discutiamone qui

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

ulukaii
17-03-2021, 15:43
Ricollegato poco fa, stavolta all'avvio mi segnala la disponibilità del pacchetto, lo aggiungo e, si, mi aggiunge i 300 opali, il pigiama di Altair e i vari oggetti del festival.

Al tempo l'armatura, la spada e lo scudo li avevo presi e pure potenziati (a oro) e lui me li ha sovrascritti con la versione base :rolleyes:

A sto punto non upgrado più una cippa :muro:

Rodig
19-03-2021, 18:35
Questo aggiornamento per me è stato un disastro....
A parte il fatto che ogni volta, in avvio, mi compare questo

https://i.postimg.cc/9MfGs7D9/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)

il gioco mi crasha ogni 10 minuti tornando al desktop e non riesce quasi mai a sincronizzare in uscita....

ulukaii
20-03-2021, 07:26
Beh, il problema coi server è ormai un classico, per quanto riguarda il resto, sembra che lo rompano sempre più ad ogni update.

Comunque, sì, i crash a muzzo sono un problema riconosciuto > https://twitter.com/assassinscreed/status/1372972743365423110
We're aware of increased instances of crashes in and around Ravensthorpe since the release of Title Update 1.2.0.
Our team is working on a solution that should be ready sometime next week. We thank you for your patience in the meantime.
Notare che parla di increased instances of crashes, piuttosto di usare frasi com some crashes o cose del genere, quindi sanno benissimo dell'instabilità intrinseca dell'area.

PS: hanno "spento" lato server alcuni pezzi del festival per tamponare i crash a nastro > https://twitter.com/assassinscreed/status/1373097688502317059
We’re deploying a server-side hotfix to address a rise in crashing near Ravensthorpe. Settlement decorations will be temporarily removed and Ostara Festival quests involving decorations will not be completable. Thanks for your patience as our team releases a permanent fix soon!

Fantomatico
20-03-2021, 21:27
Ci sto giocando da ieri, bello mi sta piacendo. :)

Ho un problema nell'agganciare il nemico, il menù dei comandi mi segnala il pulsante centrale del mouse ma non mi funziona..qual è l'alternativa?

ulukaii
21-03-2021, 08:26
Dovrebbe proprio essere la pressione del tasto centrale (rotellina). Puoi rimapparlo altrove per vedere se su un altro tasto funge o è bindato?

Fantomatico
21-03-2021, 08:53
Ho controllato nel menù dei comandi, ma se non erro non si può proprio configurare diversamente, rimane quello di default...ed è una scocciatura perchè in mezzo alla battaglia, le mie parate rischiano di andare a vuoto senza l'aggancio... :cry:

EDIT: Ho trovato, era un'opzione nascosta nel menù per la modifica dei tasti, ora scelgo il comando. Grazie. ;)

ulukaii
21-03-2021, 09:15
Buona ;)

Rodig
21-03-2021, 14:19
Ma di chi è quella voce minacciosa che si sente ogni tanto passando dalle parti del fabbro che dice, più o meno, "Non sai quello che stai facendo, una volta che sarò libero te ne pentirai......
Ho abbastanza amici da fartela pagare."?

ulukaii
21-03-2021, 14:44
Bella domanda, me lo sono chiesto anche io. E' apparsa dopo l'update. A me pare quella del fabbro, ma non è detto perché gli stessi doppiatori fanno più tracce per personaggi diversi, anche generici.

Imho, o è un pezzo del prossimo DLC free relativo ai combattimenti (aggiungeranno un maestro d'arme all'insediamento) oppure è più semplicemente una stringa di una delle battute del fabbro riferita a sequenze pre-creazione dell'insediamento (Norvegia) che per una qualche ragione dopo l'update è finita nel pool delle sue frasi generiche.

[ADSL]Doc
22-03-2021, 22:43
Scusate ma come si decora ravensthorpe? Ho comprato con i gettoni le decorazioni, poi sono andato in prossimità del simbolo ma non mi fa fare nulla... Grazie

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

ulukaii
23-03-2021, 05:56
Doc;47331333']Scusate ma come si decora ravensthorpe? Ho comprato con i gettoni le decorazioni, poi sono andato in prossimità del simbolo ma non mi fa fare nulla... Grazie

Leggi qualche post sopra. Hanno spento la funzione lato server altrimenti il gioco esplodeva :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47327281&postcount=1254

Ero riuscito a farla il primo giorno, non dovevi far nulla di diverso da quello che faresti normalmente (quando non c'è il festival) per cambiare le decorazioni nei segnaposto dell'insediamento, con la sola differenza che dovevi farlo solo nei segnaposto che ti viene indicato lui.

In settimana dovrebbe uscire un hot-fix e dovrebbero ripristinarla oppure potrebbe andarti di lusso (dipende dai punti di vista) e all'avvio si collega ad un server dove la missione non è stata spenta (ma in tal caso occhio perché crasha ogni 3x2).

[ADSL]Doc
23-03-2021, 07:15
Grazie mille, leggo tutti i giorni il thread ma mi era sfuggito

Rodig
23-03-2021, 17:11
...Hanno spento la funzione lato server altrimenti il gioco esplodeva :asd:

Ma che sta succedendo a Ubisoft?
Valhalla crasha e torna al desktop, TD2 dopo 1-2 minuti freeza e non risponde più, tanto che per uscire bisogna killare l'applicazione (anche se non si sta facendo nulla, per cui non è una questione di temperature o altro)....

ulukaii
23-03-2021, 19:27
Non vale solo per Ubisoft, ma un po' per tutti in abito software/drivers. Gestire il supporto a progetti di questo tipo in smart-working è un bordello :stordita:

Fantomatico
23-03-2021, 20:55
Buona ;)

Ho visto ho lo stesso problema per incastonare le rune..mi segnala il tasto centrale del mouse, ma anche usando il comando da tastiera non mi va..come potrei fare?

ulukaii
24-03-2021, 07:17
E' un mouse con un suo software di gestione (logitech, etc)? Se sì, prova a dare un'occhiata nel software di gestione del mouse per vedere come è configurata la pressione del tasto centrale/rotellina. Esempio, togli autoscroll e impostala pressione tasto centrale (o come middle mouse button a seconda di come è indicato nel software).

[ADSL]Doc
24-03-2021, 10:15
Ma è buggata anche la quest delle uova?

cronos1990
24-03-2021, 10:27
Per caso sono usciti i DLC previsti per il titolo?

ulukaii
24-03-2021, 10:29
Se indenti i DLCs a pagamento, no. Il primo dovrebbe uscire ad aprile.

Doc;47333496']Ma è buggata anche la quest delle uova?

Hai preso tutte le uova, ma per il tizio non è così?

Prova a salvare su un nuovo slot, aspetta che finisca il sync (col robino verde di fianco) quindi carica quel save e prova a fare di nuovo un giro per l'insediamento per vedere se sono riapparsi dei cestini. In tutto sono 15.

cronos1990
24-03-2021, 10:31
Si, intendo quelli a pagamento.

ulukaii
24-03-2021, 10:35
DLC 1 (Druidi) a inizio aprile e DLC 2 (Parigi) estate/autunno.

cronos1990
24-03-2021, 10:54
Ottimo, quindi per Natale pacchetto completo a 15 euro :D

[ADSL]Doc
24-03-2021, 14:20
Se indenti i DLCs a pagamento, no. Il primo dovrebbe uscire ad aprile.

Prova a salvare su un nuovo slot, aspetta che finisca il sync (col robino verde di fianco) quindi carica quel save e prova a fare di nuovo un giro per l'insediamento per vedere se sono riapparsi dei cestini. In tutto sono 15.

Si le ho prese tutte e 15, vado dal tizio ma non mi ci fa parlare... Grrrr
Non mi fa ancora decorare il ravencomecacchiosichiama... che palle!

ulukaii
24-03-2021, 14:29
Doc;47333972']Si le ho prese tutte e 15, vado dal tizio ma non mi ci fa parlare... Grrrr
Non mi fa ancora decorare il ravencomecacchiosichiama... che palle!

Allora vuol dire che è stata spenta anche quella :fagiano:

Come han postato settimana scorsa su twitter, finché non pubblicano un hot-fix non verranno riattivate lato server le attività sospese del festival.

PS: il festival scade 8 aprile, quindi c'è ancora tempo e se poi fanno come quello di Yule, sbattersi a far le missioni per raccattar moneta è tutto tempo perso perché poi le ricompense le regalano tutte in blocco :rolleyes: Qualsiasi missione fai nel festival ti da solo moneta da spendere per comprare la roba dello shop (piccione e tatuaggi colorati + decorazioni vegetali), non ci sono ulteriori ricompense rispetto a quelle che vende il mercante (tipo armi o armature).

Rodig
24-03-2021, 16:16
Allora vuol dire che è stata spenta anche quella :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=KOnVdAphciA

Fantomatico
24-03-2021, 20:11
E' un mouse con un suo software di gestione (logitech, etc)? Se sì, prova a dare un'occhiata nel software di gestione del mouse per vedere come è configurata la pressione del tasto centrale/rotellina. Esempio, togli autoscroll e impostala pressione tasto centrale (o come middle mouse button a seconda di come è indicato nel software).

Grazie, buona idea...ora guardo. Non mando link perchè non credo si possa, comunque è un cooler master devastator 2

paovett
25-03-2021, 15:52
buongiorno,
sto valutando l'acquisto del gioco, a livello bug come siamo?:)
siamo ancora in alto mare o è abbastanza ottimizzato e giocabile senza grossi problemi?
:)

Fantomatico
25-03-2021, 21:14
Grazie, buona idea...ora guardo. Non mando link perchè non credo si possa, comunque è un cooler master devastator 2

Ho provato un po' di tutto ma non ne vengo fuori... il tasto centrale non riesco a utilizzarlo... nè il comando da tastiera che ho impostato.

Come potrei venirne fuori? Ho associato il tasto L. In combattimento l'aggancio funziona. Ma nell'inventario non posso incastonare nulla...

ulukaii
26-03-2021, 05:56
Valhalla è l'unico gioco in cui il tasto centrale ti da problemi?

PS: oggi (intorno alle 12.00-13.00) dovrebbe uscire un hot-fix per i crash all'insediamento e ripristinare le attività "spente" del festival (fonte (https://twitter.com/assassinscreed/status/1375194635346268161)).

[ADSL]Doc
26-03-2021, 07:09
buongiorno,

sto valutando l'acquisto del gioco, a livello bug come siamo?:)

siamo ancora in alto mare o è abbastanza ottimizzato e giocabile senza grossi problemi?

:)Io ho solo 50 ore di gioco alle spalle ma non mi sembra ci siano tutti sti bug, solo quelli relativi al festival di ostrava o come si chiama. Rispetto agli ultimi giochi che ho fatto (RDR2, TW3, CP2077) manca un po' di profondità, dopo un'oretta che gioco mi annoio

ulukaii
26-03-2021, 07:47
In realtà di bug ce ne sono un po' più del solito anche per le loro produzioni (quantomeno quelle degli ultimi anni, in poche parole non contando Unity). I principali sono quelli che riguardano appunto le missioni verdi (qualcosa meno dopo l'ultima patch) e gli eventi azzurrini, perché son quelli che possono dare più fastidio, in quanto bloccano potenzialmente la progressione. Esempio, roba che non si triggera correttamente, azioni che non possono essere completate, roba che rimane attiva e bug tecnici minori. Molti si risolvono caricando un save precedente, ma se per sfiga ne becchi uno ti può rimanere aperto finché non arriva una patch. Ho avuto missioni attive non completabili per mesi (roba che mi si era rotta a novembre ed è stata fixata appunto con la patch di marzo), fortunatamente non tra quelle principali, ma negli eventi azzurrini e nel completamento di alcune delle raccolte (tesori nascosti, eventi azzurrini, sfide di combattimento), mentre per altre ho risolto ricaricando (boss che non partivano, NPC spariti, ect).

Nel complesso mi era sembrato che Odyssey fosse stato un po' più curato sotto quest'aspetto (intendo missioni/progressione), ma va anche detto (come indicavo sopra) che non fu sviluppato e poi supportato con una pandemia in corso. Lavorare sul supporto in smart working su progetti del genere non è per nulla semplice, quindi non mi sentirei di far pesar troppo la cosa. Esempio, per un fix tipo quello dei crash del festival in condizioni normali ci sarebbero voluti un paio di giorni, mentre ora c'è voluta una settimana. Anzi, in condizioni nomali il festiva sarebbe stato testato meglio pre-release e il problema non ci sarebbe neanche stato (quando introducevano eventi in AC Origins, ad esempio, non era mai successo che il gioco andasse a pallino o che l'evento in se fosse stra-glitchato).

Sul piano tecnico non posso esprimermi per la versione PC in quanto l'ho giocato su console, dove grossi problemi non ne ho notati, salvo qualche crash nel tempo (un paio con riavvio pure della console). Non conto gli ultimi dati appunto dagli assets scazzati del festival che hanno pubblicato insieme alla patch 1.2.0

Comunque, qui il Known Issues ufficiale (https://discussions.ubisoft.com/topic/76980/assassin-s-creed-valhalla-known-issues-updated-march-18?lang=en-US) aggiornato allo scorso 18 marzo. In cima ci sono i bug in lista per essere fixati con i prossimi update (non con l'hot-fix di oggi), seguiti poi da quelli segnalati e/o sotto analisi.
In fondo (sotto spoiler) l'elenco di ciò che è stato man mano fixato con le varie patch. Nel mezzo qualche possibile workaround per alcuni bug minori.

Rodig
26-03-2021, 09:28
Ho provato un po' di tutto ma non ne vengo fuori... il tasto centrale non riesco a utilizzarlo... nè il comando da tastiera che ho impostato.

Come potrei venirne fuori? Ho associato il tasto L. In combattimento l'aggancio funziona. Ma nell'inventario non posso incastonare nulla...
Io proverei con un mouse generico, non sarebbe la prima volta che il software di gestione di mouse/tastiere particolari non vadano d'accordo con qualche gioco....

Fantomatico
26-03-2021, 20:04
Valhalla è l'unico gioco in cui il tasto centrale ti da problemi?

PS: oggi (intorno alle 12.00-13.00) dovrebbe uscire un hot-fix per i crash all'insediamento e ripristinare le attività "spente" del festival (fonte (https://twitter.com/assassinscreed/status/1375194635346268161)).

Ci ho fatto caso solo ora e vedo proprio che NON Funziona...cambio mouse non vedo alternativa... ;) facendo pressione, o cliccando solo una volta, non succede nulla. Posso solo scorrere la rotellina, ma con la pressione non impartisce alcun comando.

ulukaii
27-03-2021, 07:48
Come ultima cosa, prova a vedere se nel pannello del mouse di Windows, nella scheda relativa alla Rotella i due campi sullo scorrimento siano al valore default (3).

https://pcora.org/wp-content/uploads/2016/03/mouse%20-1.jpg

Magari non vuol dir nulla, ma una volta avevo un mouse Microsoft che se andavo ad alterare uno o entrambi i valori poi mi scazzava la pressione della rotella.

Però, hai detto che è il CM Devastator 2. Dalle foto su web vedo che ha due pulsanti laterali, potresti mappare dal suo software la funzione Middle Mouse Button su uno di quei due tasti, in tal caso taglieresti la testa al toro ;)

Fantomatico
27-03-2021, 09:09
Come ultima cosa, prova a vedere se nel pannello del mouse di Windows, nella scheda relativa alla Rotella i due campi sullo scorrimento siano al valore default (3).

https://pcora.org/wp-content/uploads/2016/03/mouse%20-1.jpg

Magari non vuol dir nulla, ma una volta avevo un mouse Microsoft che se andavo ad alterare uno o entrambi i valori poi mi scazzava la pressione della rotella.

Però, hai detto che è il CM Devastator 2. Dalle foto su web vedo che ha due pulsanti laterali, potresti mappare dal suo software la funzione Middle Mouse Button su uno di quei due tasti, in tal caso taglieresti la testa al toro ;)

Grazie ancora Ulu.

Sì, è tutto come nella schermata.

In effetti ho i due pulsanti laterali: quello in basso è già impostato per tornare indietro, nelle pagine del browser, quello in alto non impartisce alcun comando. Come posso impostarlo da Windows per renderlo attivo? :p

Nel menù di Valhalla ho già provato a cliccare quel pulsante, per il cambio tasto, ma non lo prende.

Rodig
27-03-2021, 10:21
Mi è capitato 2 volte, dopo la patch 1.2, di imbattermi, sempre nella stessa zona della mappa, in strane missioni del tipo "Vendica XXXXXXX", mai viste prima.

https://i.postimg.cc/xq8dYd2p/Immagine1.jpg (https://postimg.cc/xq8dYd2p)

In pratica si tratta di uccidere gli assassini di XXXXXXX, nome sempre diverso (un giocatore caduto nella zona?).
Non so come vengano generate, ma non compaiono nel solito registro delle missioni.

ulukaii
27-03-2021, 10:41
Sono le famose vendette che c'erano anche in Origins. In pratica missioni autogenerate lato server dove il giocatore reale XXX morto in zona, tu lo vendichi uccidendo nemico a caso Y.

Sono una cosa che sulla carta c'erano in Valhalla fin dalla release (c'è pure achievements associato), ma lato pratico non venivano mai proposte per problemi server. C'erano una serie di truci per cercare di farle comparire, io ci ero riuscito solo una volta in passato e poi amen.

Grazie ancora Ulu.

Sì, è tutto come nella schermata.

In effetti ho i due pulsanti laterali: quello in basso è già impostato per tornare indietro, nelle pagine del browser, quello in alto non impartisce alcun comando. Come posso impostarlo da Windows per renderlo attivo? :p

Nel menù di Valhalla ho già provato a cliccare quel pulsante, per il cambio tasto, ma non lo prende.
No, non da windows o dal gioco, lo devi fare usando il software del mouse che fornisce CM. Da quello mappi le funzioni specifiche dei tasti, alcuni permettono anche di farti dei profili specifici per giochi o applicazioni.

Rodig
27-03-2021, 11:49
Eccone un altro, sempre nel solito punto

https://i.postimg.cc/CRPkNxb3/Immagine1.jpg (https://postimg.cc/CRPkNxb3)

https://i.postimg.cc/0MzxJJ78/Immagine2.jpg (https://postimg.cc/0MzxJJ78)

ulukaii
27-03-2021, 11:54
Finché te li butta fuori, falli, così ti sblocchi l'achievements ;)

Intanto McDevitt lascia Ubisoft > https://twitter.com/DarbyMcDevitt/status/1375476255403995139

Fantomatico
27-03-2021, 12:02
Sono le famose vendette che c'erano anche in Origins. In pratica missioni autogenerate lato server dove il giocatore reale XXX morto in zona, tu lo vendichi uccidendo nemico a caso Y.

Sono una cosa che sulla carta c'erano in Valhalla fin dalla release (c'è pure achievements associato), ma lato pratico non venivano mai proposte per problemi server. C'erano una serie di truci per cercare di farle comparire, io ci ero riuscito solo una volta in passato e poi amen.

No, non da windows o dal gioco, lo devi fare usando il software del mouse che fornisce CM. Da quello mappi le funzioni specifiche dei tasti, alcuni permettono anche di farti dei profili specifici per giochi o applicazioni.

Non ha alcun software in dotazione...assurdo...

Sono andato in negozio, ho preso un logitech da 15€...funziona regolarmente.

Scusate per l'off topic ma ho risolto..grazie del supporto

:)

Rodig
27-03-2021, 16:02
Finché te li butta fuori, falli...
Si, continuano a spuntare, sempre nella stessa zona...
Dopo aver ucciso tutti i nemici Eivor dirà "Che cosa abbiamo qui?" e comparirà l'icona del caduto con cui interagire.

ulukaii
27-03-2021, 17:19
Ho gironzolato un po' nell'area che hai postato, ne avessi beccato uno che uno :asd:

La mia solita fortuna :fagiano:

BadBoy80
01-04-2021, 10:36
Ciao ragazzi, ho appena iniziato questo Valhalla enon riesco a capire come mai le quest date dai PNG normali, nn appaiono nella mappa...
Esempio: sono appena arrivato nel paese di Eivor e una signora mi dice di procurarmi dei corni di cervo per poi poter parlare di eventuali zone di caccia... ho ucciso dei cervi, ma le corna nn le prende mica!!

Insomma, mi sembra tanto un gran bordello :(

ulukaii
01-04-2021, 10:46
Sono fatte così. Gli eventi azzurrini non appaiono sulla mappa come indicazione e non appaiono nemmeno nel diario. Sono dei piccoli eventi-puzzle che si risolvono in loco, cioè nei brevissimi dintorni dove il tizio (o la tizia in questo caso) ti chiedono aiuto.

Ora non ricordo nello specifico quell'evento lì, perché ce ne son così tanti che parecchi ormai me li son dimenticati, però funzionano così. Non sono vere e proprie missioni (quelle hanno il marcatore verdino e la relativa entry nel diario).

BadBoy80
01-04-2021, 11:17
Sono fatte così. Gli eventi azzurrini non appaiono sulla mappa come indicazione e non appaiono nemmeno nel diario. Sono dei piccoli eventi-puzzle che si risolvono in loco, cioè nei brevissimi dintorni dove il tizio (o la tizia in questo caso) ti chiedono aiuto.

Ora non ricordo nello specifico quell'evento lì, perché ce ne son così tanti che parecchi ormai me li son dimenticati, però funzionano così. Non sono vere e proprie missioni (quelle hanno il marcatore verdino e la relativa entry nel diario).

Ma almeno col corvaccio riesco a vedere dove andare? :(

ulukaii
01-04-2021, 11:36
Se coinvolgono la caccia o trovare qualcosa, sì, così come i sensi che di danno l'effetto glove sull'oggetto interagibile che potrebbe far soluzione. Ma non aspettarti raggi d'azione verdi entro cui cercare o cose così, quelli ci sono solo per le missioni vere e proprie.

Non ricordo all'inizio una che chiedesse corna di cervo, ma forse ce n'era qualcuno che chiedeva qualcosa legato alle renne. Sei sicuro non fossero renne invece di cervi?

BadBoy80
01-04-2021, 12:58
Se coinvolgono la caccia o trovare qualcosa, sì, così come i sensi che di danno l'effetto glove sull'oggetto interagibile che potrebbe far soluzione. Ma non aspettarti raggi d'azione verdi entro cui cercare o cose così, quelli ci sono solo per le missioni vere e proprie.

Non ricordo all'inizio una che chiedesse corna di cervo, ma forse ce n'era qualcuno che chiedeva qualcosa legato alle renne. Sei sicuro non fossero renne invece di cervi?

Può essere... ma dove le trovo?

ulukaii
01-04-2021, 13:23
Se sono renne, mi pare abbiano dei punti di respawn non lontano.

PS: prova qui > https://www.youtube.com/watch?v=XeSXVUtPq1s

Rodig
01-04-2021, 19:56
Comunque non è detto che uccidendo un cervo droppi anche le corna, è solo una possibilità...

https://i.postimg.cc/sBZV5dPd/Immagine1.jpg (https://postimg.cc/sBZV5dPd)

E' una cosa che avviene con tutti gli animali

BadBoy80
01-04-2021, 20:48
domani provo... oggi mi sono dedicato ad altro. Nn mi sta prendendo molto... :(

[ADSL]Doc
01-04-2021, 22:52
Ti dovrebbe avere chiesto 3 palchi di renna

BadBoy80
02-04-2021, 10:37
Finalmente ho trovato i 3 palchi delle renne e sono andato a seccare il cervo reale indicatomi. Grazie!!

Certo che qualche icona in più potevano metterla..:p

Roland74Fun
02-04-2021, 22:00
Finalmente ho trovato i 3 palchi delle renne e sono andato a seccare il cervo reale indicatomi. Grazie!!

Certo che qualche icona in più potevano metterla..:pIo l'ho incontrato per caso e visto che c'ero lo ho seccato, a dire il vero non senza qualche difficoltà visto che era la prima uscita fuori dal villaggio.

Volevo sapere se anche voi trovate, nonostante i dettagli impostati al massimo, l'illuminazione pessima, la neve plasticosa e le animazioni in generale e quelle facciali in particolare un po' legnose?
Voglio dire, la neve di horizon è davvero spettacolare ed anche quella rise of the tomb raider. Non parliamo poi di red dead redemption 2.
Comunque a parte questi dettagli è un gioco dannatamente divertente. Mi ricorda un po' i primi capitoli a volte.

BadBoy80
02-04-2021, 22:40
Io l'ho incontrato per caso e visto che c'ero lo ho seccato, a dire il vero non senza qualche difficoltà visto che era la prima uscita fuori dal villaggio.

Volevo sapere se anche voi trovate, nonostante i dettagli Kim postati al massimo, l'illuminazione pessima, la neve plasticosa e le animazioni in generale e quelle facciali in particolare un po' legnose?
Voglio dire, la neve di horizon è davvero spettacolare ed anche quella rise of the tomb raider. Non parliamo poi di red dead redemption 2.
Comunque a parte questi dettagli è un gioco dannatamente divertente. Mi ricorda un po' i primi capitoli a volte.

ah boh...ci sto giocando su una 970 GTX... è già tanto se arrivo a 55 fps in fullhd a dettagli medi :fagiano:

paovett
05-04-2021, 16:25
ci sto giocando da 4 ore, poche missioni principali e molta esplorazione...mah...mi sembra un passo indietro rispetto agli ultimi due capitoli, sia come comparto tecnico, sia come missioni...anche come giocabilità, per ora, preferivo i precedenti capitoli...non mi sta entusiasmando molto...

spero "decolli" più avanti...:(

ulukaii
05-04-2021, 16:53
Devi lasciare la Norvegia, andare in Inghilterra e fondare l'insediamento. A quel punto finisce il "tutorial", inizia il gioco e potrai man mano innescare le missioni della storia. Vedrai che ti troverai fin troppe missioni principali, hanno allungato fin troppo il brodo. In pratica c'è un filone narrativo per ogni territorio in cui è divisa l'Inghilterra, col quale devi arrivare a stringere alleanze, facendo questo sblocchi porzioni di storia e avrai persino accesso ad ulteriori mappe (al di fuori di quelle che vedi al momento), specie se upgradi man mano l'insediamento perché così arriveranno nuovi personaggi che ti faranno accedere ad ulteriori missioni, attività, eventi, nuove modalità di gioco (razzie fluviali) e anche ulteriori aree (capanna della veggente).

Insomma, fin troppa roba... ma sulla qualità, alti e bassi. Alcune cose sono carine, altre interessanti, altre ancora messe lì solo per accumulare ore.

Roland74Fun
05-04-2021, 19:53
Concordo. Finita la norvegia in Inghilterra è un altra musica.
Ormai sono preso abbestia. Praticamente la storia principale è suddivisa in tante fasi a discapito di tante inutili quest secondarie.
Quindi apprezzo molto questa svolta nella gestione della narrazione.
Se voglio la storia, faccio l'icona verde, se voglio esplorare o cazzeggiare vado dai pallini bianchi e gialli.
la cura e la maniacalità per far immedesimare il giocatore nell'ambiente e nella vita del protagonista ha dell'incredibile.
Le rovine romane mi fanno impazzire ed in generale da appassionato di storia, la saga mi ha sempre preso tantissimo.
Sto giocando a difficile e devo dire che comunque non è che ci siano problemi a meno di non andare a far razzie in posti troppo alti ancora di livello.

Meglio anche graficamente.
Sono andato sul file inizia del gioco ed ho cambiato sul valore di ssao da 2 a 3. Ora molto meglio come profondità.
Gira perfetto anche sulla mia oramai vecchia rx 480.

Rodig
06-04-2021, 11:10
Concordo. Finita la norvegia in Inghilterra è un altra musica. ...
Sto giocando a difficile e devo dire che comunque non è che ci siano problemi a meno di non andare a far razzie in posti troppo alti ancora di livello.

Sarà perchè ormai sono al top come potenza e con molti punti maestria ma non mi sembra ci sia molta differenza fra normale e il max di difficoltà, servirebbe sicuramente un altro livello.....

LL1
06-04-2021, 11:22
parlando in termini di comparto tecnico, è molto marcata la differenza con Odyssey??

goma76
06-04-2021, 11:33
parlando in termini di comparto tecnico, è molto marcata la differenza con Odyssey??
Da quanto ho visto secondo me no. Tieni conto che il motore grafico è quello ed è uscito nel cambio generazionale delle consolle e quindi non hanno potuto spingere molto (niente Ray Tracing).
Credo che nel nuovo capitolo che dovrebbe uscire 2022 si potrà avvertire un certo salto grafico rispetto ad adesso in quanto il motore grafico dovrebbe essere aggiornato a full next gen

ulukaii
06-04-2021, 11:58
Sul piano tecnico la differenza più marcata in questo AnvilNext è il passaggio definitivo alle Dx12, laddove in Odyssey si era ancora fermi alle 11.

Roland74Fun
06-04-2021, 13:56
Visivamente è uguale, l'unica cosa diversa è il fatto che ci sono le dx12. E rispetto agli altri due precedenti a me gira molto meglio. Niente micristuttering come in origins è mente più cani vistosi nelle zone più complesse.

Roland74Fun
12-04-2021, 21:01
Mamma mia, sono ad oltre 50 ore e ho fatto solo 3 regioni, + il sogno. Questa cosa è un lavoro a tempo pieno. Mi sono infognato in una razzia fluviale dove morivo sempre alla fine del monastero più succoso buttando un sacco di tempo. Se muori devi rifare da capo.
Allora ditelo e gioco a Dark Souls se è così.

BadBoy80
12-04-2021, 22:03
Si infatti, per nn parlare dei compagni che muoiono nelle razzie. In pratica devi girare tutti i posti per poter recuperare cibo per guarire LORO, non te... :muro: :muro:

Rodig
13-04-2021, 12:29
..Mi sono infognato in una razzia fluviale dove morivo sempre alla fine del monastero più succoso buttando un sacco di tempo. Se muori devi rifare da capo.
Allora ditelo e gioco a Dark Souls se è così.
Che esagerato.....:)
Scegli le missioni di livello comparabile con il tuo e le cose andranno molto meglio...

BadBoy80
15-04-2021, 22:50
Ragazzi, dopo aver costruito il capanno della veggente, è arrivata con la seconda spedizione la suddetta.. ora mi ha fatto bere un intruglio che mi ha portato in sogno ad Asgard... è un dlc da fare subito oppure alla fine? xkè è di appena di livello 90.. :help:

JohnnyX
15-04-2021, 22:54
Sto aumentando le 3 Maestrie, e anche a fatica visto che ogni punto richiede un clic.
E' noto quale sia il limite massimo?

https://i.postimg.cc/FsWwCTHj/Assassin-s-Creed-VALHALLA-punti-Maestria.jpg (https://postimg.cc/ppj0pY8T)

ulukaii
16-04-2021, 06:02
Non credo ci sia un limite per alzare quella roba.

Ragazzi, dopo aver costruito il capanno della veggente, è arrivata con la seconda spedizione la suddetta.. ora mi ha fatto bere un intruglio che mi ha portato in sogno ad Asgard... è un dlc da fare subito oppure alla fine? xkè è di appena di livello 90.. :help:
No, non è un DLC, fa parte dell'acqua con cui hanno allungato il brodo della storia, nello specifico serve ad approfondire la relazione Eivor/Havi/Isu. Anzi, c'è pure un pezzo del finale del gioco che viene mostrato solo se oltre ad aver completato quelle visioni in Asgard/Jotunheim, poi una volta tornato raccogli tutte le 10 anomalie dell'animus.

I DLCs del gioco devono ancora uscire. Il primo doveva uscire il 29 aprile, ma è stato rinviato a maggio, mentre il secondo sarà a 2021 inoltrato.

BadBoy80
16-04-2021, 09:36
Ah ok... allora lo faccio tranquillamente. Grazie :)

BadBoy80
16-04-2021, 11:11
Sto girando un po' per ascard ma continua a crashare all'improvviso. :muro: quando ero in giro per l’Inghilterra nn succedeva..

Comincia a farmi girare le @@ sto gioco.

BadBoy80
17-04-2021, 10:54
Ho trovato cosa era a dare il problema:

L'ultimo aggiornamento di Windows!! :bsod:

Tolto quello è tornato tutto alla normalità. :yeah:

Roland74Fun
17-04-2021, 16:46

Tolto quello è tornato tutto alla normalità. :yeah:A me non è mai successo nulla. Gira divinamente anche ad Asgard. Me lo sto godendo con molta attenzione cercando di non sprecare. L'unica cosa che mi turba è che prima o poi tutto sto ben di Dio finirà.

BadBoy80
17-04-2021, 17:07
A me non è mai successo nulla. Gira divinamente anche ad Asgard. Me mi sto godendo con molta attenzione cercando di nn on sprecare. L'unica cosa che mi turba è che poi ed ima o poi tutto sto ben di Dio finirà.

Beh, ho giocato ad AC migliori.. sarà anche scenografico, ma mooolto meglio il sistema di combattimento di Odyssy e la storia dei primi 3..

Se vuoi qualcosa di molto simile a questo, gioca ad Immortals Fenyx Rising. Ha lo stesso motore grafico di questo AC, ma molto più divertente, meno lungo e dispersivo. Con un tocco in più di humour.

Roland74Fun
17-04-2021, 20:46
Beh, ho giocato ad AC migliori.. sarà anche scenografico, ma mooolto meglio il sistema di combattimento di Odyssy e la storia dei primi 3..

Se vuoi qualcosa di molto simile a questo, gioca ad Immortals Fenyx Rising. Ha lo stesso motore grafico di questo AC, ma molto più divertente, meno lungo e dispersivo. Con un tocco in più di humour.Si, ho preso un'offertona su uplay con WDL, Valhalla ed Immortal Fenix.
Bello anche watch dogs legions.
Immortal è ancora da scaricare ma ho giocato la demo trovandola molto divertente, anche se le prestazioni sono molto più basse di Valhalla seppur la grafica non si discosti molto da un un genshin impact che invece gira alla grande.

wolf74
17-04-2021, 23:21

Tolto quello è tornato tutto alla normalità. :yeah:

Quale? Dicci, potrebbe essere utile a qualcuno qui dentro

wolf74
17-04-2021, 23:23
A me non è mai successo nulla. Gira divinamente anche ad Asgard. Me lo sto godendo con molta attenzione cercando di non sprecare. L'unica cosa che mi turba è che prima o poi tutto sto ben di Dio finirà.

Molto poi, tranquillo, giocalo come ti pare perchè fra 80 ore di gioco, quando sarai a metà, ti turberà di sapere quante ore mancano ancora.

Roland74Fun
17-04-2021, 23:30
Si, sono già sulle 75 ore circa. Con origin feci 130 e su odyssey 165. Entrambi 100%
Odyssey però senza DLC.

BadBoy80
18-04-2021, 09:25
Quale? Dicci, potrebbe essere utile a qualcuno qui dentro

purtroppo nn ho preso la sigla... ero stra nervoso e ho pensato solo a disinstallare l'ultimo che mi aveva installato.. :doh:

BadBoy80
18-04-2021, 09:26
purtroppo nn ho preso la sigla... ero stra nervoso e ho pensato solo a disinstallare l'ultimo che mi aveva installato.. :doh:

Edit: ho trovato questo articolo https://tech.everyeye.it/notizie/windows-10-problemi-aggiornamento-kb5001330-moltiplicano-segnalazioni-511708.html

ulukaii
22-04-2021, 19:25
Pipeline sugli aggiornamenti > https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/42l51W2bDCSPw7FCkhc12e

In pratica un pappardellone per rimarcare che il primo DLC a pagamento è stato rinviato al 13 maggio, con l'aggiunta di una giustificazione sul perché ci mettono tanto nel non riuscire a fixare i bug.

Andando al succo, chi ha problemi coi pesci, ci metta una croce sopra, perché fino a giugno ciccia, anche nella prossima patch la soluzione implementata sarà solo parziale >
Assenza di pesci: All'inizio di aprile abbiamo informato i giocatori che avevamo trovato una soluzione al problema dell'assenza di alcuni pesci in Inghilterra. Dal momento però che la soluzione ha un impatto sulle meccaniche di gioco e sulla fauna esistente, abbiamo posticipato la sua pubblicazione a giugno, per avere tempo di testarla e correggerne i dettagli. Tuttavia l'aggiornamento del titolo 1.2.1, in uscita ad aprile, conterrà una soluzione parziale.
Si mettono le mani avanti anche su altre due missioni (Senza un Aldermanno e La Scrofa Veggente) che saranno probabilmente ancora parzialmente rotte pure dopo l'update.

simomazzu
26-04-2021, 13:46
Ciao a tutti, non se se la richiesta sia off-topic, in tal caso mi scuso.
Qualcuno potrebbe passarmi i salvataggi del gioco circa al livello 150?
Ho dovuto formattare l'SSD e purtroppo sono andati persi.

Grazie in anticipo

Roland74Fun
26-04-2021, 14:13
Ciao. Purtoppo io sono a 250. Più che il livello dovresti vedere quello che hai fatto del gioco perché magari altri giocatori possono avere fatto il gioco in maniera diversa.
E comunque non preoccuparti perche i salvataggi vengono sempre caricati anche sul cloud di Ubisoft, quindi una vola che lo avrai reinstallato il cloud sincronizzerà i tuoi salvataggi locali e ti ritroverai là dove avevi interrotto.

ulukaii
26-04-2021, 14:16
Però i salvataggi sono nel cloud, Ubisoft Connect (Uplay) li sincronizzerà in automatico al primo avvio del gioco.

goma76
26-04-2021, 18:00
In uscita domani

https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/71XfFFCZ8wXwHVMH2Wsma1

Roland74Fun
26-04-2021, 21:15
In uscita domani

https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/71XfFFCZ8wXwHVMH2Wsma1Cavoli... 14 giga.... Con la mia ADSL 8 mega ci vorrà un pomeriggio intero.
Vabbè allora vorrà dire che domani pomeriggio andrò avanti con WDL.

DJurassic
28-04-2021, 11:31
Io l'ho ripreso giusto ieri sera post update sperando che dopo tonnellate di aggiornamenti avessero anche ottimizzato meglio il gioco ma purtroppo gira esattamente come girava al d1. Resta un mattone da gestire anche con hardware ninja, specie in 4K, e persistono ancora dei frame drop durante i dialoghi o in prossimità di qualche insediamento.

Alla Ubisoft proprio non ce la fanno a rendere un gioco piacevole da giocare.

ulukaii
28-04-2021, 11:44
Più che altro ad ogni update sta andando sempre peggio lato bugs bloccanti. In pratica non riescono a risolvere i bug più fastidiosi che possono bloccare la progressione della storia o delle missioni (alcuni dei quali segnalati fin da novembre).

Ieri sera ho fatto un giro per provare questo "fix parziale" per la pesca, ho beccato 1 solo pesce di quelli aggiunti con la patch nelle locations postate sul forum ufficiale. A quel punto mi son detto, amen, aspetto giugno. Sono andato dal bocia per farmi segnare le missioni giornaliere/settimanali. Avvio la prima e va in palla, impossibile completarla, appare la scritta "renditi anonimo" anche se ero anonimo e l'omino da liberare inizia a seguirmi dappertutto. Vado alla seconda location per l'altra missione, uccido gli omini e non sgancia nulla. Cerco di raggiungere la location della terza, ma l'obiettivo continua a spostarsi sulla mappa. E che diavolo. Salvo, chiudo, riavvio. Missioni sparite e non riassegnabili. Spento tutto e amen :rolleyes:

A sto punto m'è andata davvero di :ciapet: che son riuscito a finirlo ai tempi prima che iniziassero a combinar casini.

DJurassic
28-04-2021, 12:31
Pensa che io solitamente faccio l'esatto opposto. Aspetto che lo correggano prima di riprenderlo e completarlo. Se la situazione è davvero questa credo che durerà poco sul mio ssd.

Ma sono buggate anche le quest della main oppure si tratta solo di alcune secondarie per i maniaci del completismo?

ulukaii
28-04-2021, 13:18
Pensa che io solitamente faccio l'esatto opposto. Aspetto che lo correggano prima di riprenderlo e completarlo. Se la situazione è davvero questa credo che durerà poco sul mio ssd.

Ma sono buggate anche le quest della main oppure si tratta solo di alcune secondarie per i maniaci del completismo?
Main, secondarie ed eventi. In realtà non ci sono molte secondarie, si tratta più che altro di attività collaterali che servono comunque a portare a completamento l'avventura (vedasi stringere relazioni con tutte le regioni, oppure completare le visioni, aiutare la gente che ti arriva man in insediamento), insomma tutte missioni che vengono segnate nel diario, diversamente dagli eventi bianchi che non hanno indicazione alcuna (e per i quali quando si buggano diventa poi difficile capire come rimediare).

Può andar liscia, quindi non incappare in nulla di particolare (come accaduto a me ai tempi), se non in alcune situazioni minori (esempio a me si erano buggati alcuni eventi e dei tesori, ma fortunatamente nessuna missione della storia). Oppure incappare in una missione che si blocca, ma per la quale c'è qualche workaround indicato anche nell'elenco ufficiale (qui (https://discussions.ubisoft.com/topic/76980/assassin-s-creed-valhalla-known-issues-updated-april-27?lang=en-US)) o nei report (qui (https://discussions.ubisoft.com/topic/81608/reported-issue-megathread-list-please-check-here-for-your-issue-updated-28-04?lang=en-US)).

Recentemente hanno postato anche un blog sul perché ci mettono tanto ad individuare, replicare e fixare questi problemi, tanti giri di parole dove bastava semplicemente dire: si lavora in smart-working e gestire/coordinare il tutto a distanza è un casino e porta via più tempo.

DJurassic
28-04-2021, 14:02
Ho visto che anche lo shop di Valhalla si è arricchito a dismisura di una miriade di set più o meno belli di roba che non credo si possa trovare nel gioco se non appunto acquistandola separatamente. Qualcuno ha stimato quanti soldi ci vogliano per comprare tutti i pacchetti di set armature e assortimento vario del gioco? A occhio e croce una tombola...

Esiste un bundle che include tutto oppure sono solo cose acquistabili singolarmente?

cronos1990
28-04-2021, 14:09
Visto i tempi che ci mettono nel sistemare codesti bugs, inizio a temere che non riescano a rendere il gioco "giocabile" entro Natale :asd:

ulukaii
28-04-2021, 14:25
Ho visto che anche lo shop di Valhalla si è arricchito a dismisura di una miriade di set più o meno belli di roba che non credo si possa trovare nel gioco se non appunto acquistandola separatamente. Qualcuno ha stimato quanti soldi ci vogliano per comprare tutti i pacchetti di set armature e assortimento vario del gioco? A occhio e croce una tombola...

Esiste un bundle che include tutto oppure sono solo cose acquistabili singolarmente?
Un mutuo, visto che quella roba non la trovi inclusa manco nel season pass ;)

Puntano sulle microtransazioni, come accadeva già in Odyssey, tutte indirizzate in set di vario genere: armatura, nave, compagni, insediamento, risorse, etc.

Volendo quella roba è acquistabile anche usando la valuta secondaria (opali) che si raccolgono in modo limitato nel mondo di gioco (nel senso che sono un tot in numero finito) e il resto facendo missioni a tempo del mercante e le sfide connect giornaliere/settimanali. Esattamente come avveniva in Odyssey e prima in Origins: dal mercante cammellato (solo che a sto giro è senza cammello).

Ovviamente dal mercante trovi solo gli oggetti che sono giornalmente/settimanalmente proposti e sono sempre ben attenti a rendere davvero lunga la possibilità di raccattare un intero set. Esempio, a me mancherebbe 1 solo pezzo per uno dei set che sono a pagamento, ma da novembre ad oggi quel pezzo non è mai stato messo tra quelli in vendita dal mercante... sarà un caso :fiufiu:

DJurassic
28-04-2021, 14:39
Non voglio essere volgare ma possibile non ci sia un trainer per avere opali infiniti e metterglielo nel **** a Ubisoft? :asd:

ulukaii
28-04-2021, 14:42
Sono gestiti lato server ;)

DJurassic
28-04-2021, 14:51
Sono gestiti lato server ;)

:cry:

bonusax
28-04-2021, 14:57
Non voglio essere volgare ma possibile non ci sia un trainer per avere opali infiniti e metterglielo nel **** a Ubisoft? :asd:

C'era una mod che sbloccava tutto, ma non è più funzionante:muro:

Comunque Ubisoft a sto giro mi ha proprio deluso.

In gioco ci sono tre pezzi cagati, nello store il mondo.

Davvero scandalosi.

DJurassic
28-04-2021, 16:01
Difatti è uno schifo. Posso concepire roba simile se inserita all'interno di un freetoplay, ma non di un titolo venduto a prezzo pieno.

bonusax
28-04-2021, 19:37
Difatti è uno schifo. Posso concepire roba simile se inserita all'interno di un freetoplay, ma non di un titolo venduto a prezzo pieno.

Si è vero.

Non mi piace proprio la direzione in cui stanno andando, idem per td2.

Solo cose estetiche totalmente ininfluenti all'interno del gioco, attività ripetute, problemi mai risolti e via dicendo.

Sono sempre più commerciali con un'attenzione molto bassa per la qualità e la cura.

:muro:

stefano76
28-04-2021, 20:06
Non voglio rischiare di creare nessuna polemica, dico solo la mia esperienza, mi sono giocato Odyssey, che ho trovato davvero stupendo, senza manco cacare di pezza nessuno di quei tali ammenicoli a dir poco inutili che si potevano acquistare. Penso di essermi goduto il gioco ugualmente, circa 170 ore, senza essermi perso nulla di vagamente influente ai fini dell'esperienza videoludica. Se in Valhalla è diverso non so, non l'ho ancora giocato.

ulukaii
28-04-2021, 21:14
Non voglio rischiare di creare nessuna polemica, dico solo la mia esperienza, mi sono giocato Odyssey, che ho trovato davvero stupendo, senza manco cacare di pezza nessuno di quei tali ammenicoli a dir poco inutili che si potevano acquistare. Penso di essermi goduto il gioco ugualmente, circa 170 ore, senza essermi perso nulla di vagamente influente ai fini dell'esperienza videoludica. Se in Valhalla è diverso non so, non l'ho ancora giocato.
Valhalla ha un sistema del tutto diverso per il loot e l'equipaggiamento. In Odyssey venivano letteralmente vomitate armi/armature ad ogni scontro. In Valhalla il loot è esclusivamente legato alle sole risorse. L'equipaggiamento, quindi armi e armature, è collocato solo in particolari forzieri dislocati nel mondo di gioco e una volta recuperati vanno appunto poi potenziati e incrementati di qualità (con le risorse appunto).

Armi e armature sono in generale in numero limitato, decisione presa appunto per cercare di fare perno con le micro-transazioni dai vari set nel marketplace, che non si limitano al solo equip, ma anche a tutto il resto (parti della nave, oggetti per l'insediamento, tatuaggi, cavalcature, uccellacci, etc).

bonusax
29-04-2021, 05:38

Valhalla è la semplificazione assoluta.
Poche armi, tutte con lo stesso moveset all'interno della stessa categoria( avevano detto di volerle rendere uniche visto che sarebbero state molte meno) , poche armature, nessun sistema di taglie, nessun loot uccidendo boss, nemici, o zeloti( tranne in tre casi di numero) , nessun loot per l il completamento di particolari missioni, sistema di crescita del pg confusionario e che obbliga ad assegnare i punti anche a caratteristiche di assassino o da gioco stealth nonostante uno voglia focalizzarsi sul guerriero, ma ti rendi conto dopo poco che le build sono totalmente inutili ( diventi dio in ogni ambito da metà gioco), componente rpg appena accennata, sistema di ricomporre legato solo agli xp che vengono regalati per ogni scoreggia rendendo del tutto inutile assegnarli con attenzione una volta che arrivi al 200esimo livello su 400( puoi metterli a caso tanto oramai non c'è nulla che ti possa fermare o che ricorda particolari accorgimenti della build) , niente più arene, niente più battaglie campali, fortini molto ridotti di numero, e troppo troppo lungo dato che né la progressione né il sistema di loot sorreggono tale ampiezza.
Giocando a dreng diventa davvero una passeggiata troppi in fretta.

L'ho già scritto in passato, hanno voluto fare un gioco per tutti scimmiottamdo lo stile di tw3, quindi un action narrativo ma con il mondo "alla rdr2" , che però non ha né la capacità narrativa di uno né la profondità e cura del secondo.

ulukaii
13-05-2021, 11:03
Oggi è in uscita il primo DLC a pagamento, ma chi possiede il season pass se la piglia in saccoccia dovrà attendere prima di gironzolare in quel d'Irlanda...
We are aware of the issues Season Pass holders are experiencing with access to the Wrath of the Druids DLC and are currently investigating.

Our apologies for the delay and any inconvenience caused. We will update you on this issue as soon as possible. (fonte (https://twitter.com/UbisoftSupport/status/1392768526595891200))

Rodig
13-05-2021, 12:12
Oggi è in uscita il primo DLC a pagamento, ma chi possiede il season pass se la piglia in saccoccia dovrà attendere prima di gironzolare in quel d'Irlanda...
https://www.youtube.com/watch?v=KOnVdAphciA

ulukaii
13-05-2021, 12:20
:asd:

In teoria poco fa dovrebbero aver fixato, quantomeno su console, su PC...
We're still investigating issues on PC, and will update you as soon as possible.

Rodig
13-05-2021, 12:40
:asd:

In teoria poco fa dovrebbero aver fixato, quantomeno su console, su PC...

Il SP l'ho preso oggi perchè super scontato (fra sconto all'origine e sconto 100 punti U l'ho pagato meno di 24 €) ed ora lo sta scaricando, speriamo che per stasera abbiano risolto....

ulukaii
13-05-2021, 13:08
Dovrebbero aver risolto anche per PC, in caso di problemi consigliano di fare una verifica dell'integrità dei files di gioco.

Rodig
13-05-2021, 16:54
Dovrebbero aver risolto anche per PC....
Si, sembra tutto a posto..

ulukaii
13-05-2021, 19:37
Posta poi le impressioni. Io a sto giro passo, lo trovo poco attrattivo come DLC, diciamo :stordita:

Roland74Fun
13-05-2021, 21:12
Io sto a 170 ore. Me lo sono gustato pian piano e senza fretta. Appena finita la main quest sto completizzando il resto.
Sinceramente però sono un po' piacevolmente sazio ed un'altra mappa tutta da esplorare sinceramente adesso no.
Magari più avanti.

Rodig
14-05-2021, 15:42
Posta poi le impressioni......:
Boh, per il momento non c'è grande differenza con l'Inghilterra, a Dublino c'è pure Reda....:D
Comunque oggi non si gioca, i server Ubi sono down..:muro:

domenico88
21-05-2021, 08:23
Scusate ma come faccio ad avviare le missioni(razzie fluviali)Tesori del fiume exe e severn e L'eredità di san giorgio" ?

BadBoy80
21-05-2021, 09:16
Scusate ma come faccio ad avviare le missioni(razzie fluviali)Tesori del fiume exe e severn e L'eredità di san giorgio" ?

nell'accampamento, vai a trovare il moro che ti ha fatto fare il primo giro delle razzie. lo trovi, avendo il fiume alle spalle ed essendo tu sul molo, tutto a destra.

domenico88
21-05-2021, 10:05
nell'accampamento, vai a trovare il moro che ti ha fatto fare il primo giro delle razzie. lo trovi, avendo il fiume alle spalle ed essendo tu sul molo, tutto a destra.

Sul molo ho soltanto un npc che porta in vinlandia quello delle razzie fluviali non lo trovo :mbe:

BadBoy80
21-05-2021, 11:24
Sul molo ho soltanto un npc che porta in vinlandia quello delle razzie fluviali non lo trovo :mbe:

Ti ho fatto 2 screenshot cosi capisci dove andare.

https://i.ibb.co/Dfd1b5G/Immagine.png (https://ibb.co/Dfd1b5G) https://i.ibb.co/tp7YQ77/Immagine2.png (https://ibb.co/tp7YQ77)

domenico88
21-05-2021, 12:13
Ti ho fatto 2 screenshot cosi capisci dove andare.

https://i.ibb.co/Dfd1b5G/Immagine.png (https://ibb.co/Dfd1b5G) https://i.ibb.co/tp7YQ77/Immagine2.png (https://ibb.co/tp7YQ77)

Boo niente non lo trovo, vabbè fa niente mi continuo la storia principale tanto ancora non l'ho finito, comunque sto gioco ti fa sbattere la testa delle volte :doh: :p

[Edit] trovato non avevo visto bene l'immagine

Roland74Fun
23-05-2021, 10:55
180 ore 100% ed ora sono in astinenza.
Che roba. E pensare che quando uscironon i leaks che era ambientato dai vikinghi dissi "Ma che schifezza sarà".
Lieto di essermi ricreduto alla grande.
Dedicato a tutti coloro che amano le cose profonde, ragionate, ben fatte con il cuore e la passione. A chi vuole passare un periodo della sua vita con storia e la bellezza. Senza badare al tempo. Senza rushare in 50 ore per monetizzare le dirette su twich non capendoci nulla alla fine per poi gettare fango, come certi streamers.
In una sola parola EPICO!!!"

Rodig
23-05-2021, 15:56
180 ore 100% ed ora sono in astinenza.......
Se proprio non ce la fai a resistere c'è sempre da mazzolare i druidi che, fra l'altro, sono più tosti dei soliti nemici....:)

ulukaii
23-05-2021, 16:10
Com'è sto DLC? Minestra riscaldata o qualcosa di interessante c'è?

Rodig
23-05-2021, 20:21
Com'è sto DLC? Minestra riscaldata o qualcosa di interessante c'è?
Beh, sempre di un DLC si tratta, ma è abbastanza lungo, ha alcuni nemici diversi dai soliti, un diverso modo di acquisire risorse per completare gli insediamenti....
Anche il livello di difficoltà è aumentato, sia a livello dei sfide che di boss.
Naturalmente segue le meccaniche del gioco base (c'è anche un mini Ordine), comunque se dovessi dargli un voto un 7+ secondo me lo meriterebbe.

BadBoy80
05-06-2021, 11:07
E niente... mi sono letteralmente annoiato a morte con questo gioco!! Sono arrivato penso a 3/4 della storia e nn ce la faccio proprio più: apro il gioco e dopo 3-4 min lo richiudo per la noia!! "vai li....spostati di là...torna indietro..." tutto così! su una mappa enorme poi...

In oltre ho trovato molto frustrante l'uso del cavallo. Ogni sassolino, arbusto o altro lo fa fermare. Se c'è da scendere da un masso all'altro, si rifiuta di saltare (magari il salto è appena di un metro), obbligandoti a doverci girare attorno.

Vogliamo poi parlare dell'inutilità del corvo?! serve letteralmente a NULLA!! Non serve a segnare i nemici... non vede i tesori/oggetti missione... e quando sei nella "zona di individuazione" non ti da un'informazione precisa dell'obbiettivo che stai cercando!!
Totalmente inutile..ma che cavolo l'hanno messo a fare?!:confused:

Poi sono sparite tantissime cose belle, introdotte nei precedenti capitoli: l' arena, i mercenari che ti inseguono, le taglie.. :doh:

proprio nn capisco come alcuni possono averlo definito "il più bello AC di sempre"... è una 💩!!!

Mi dispiace solo di nn sapere come andrà a finire la storia, ma proprio nn ce la faccio a continuare.

JuanCarlos
06-06-2021, 13:37
Ci sono notizie su un probabile approdo su Steam? Lo chiedo per la mia compagna che li vuole tutti lì (le ho preso Odyssey su Uplay ed è stato un dramma, vai a capire...)

Ho visto che oltre a Uplay è disponibile anche sull'Epic store, quindi presumo che abbiano comprato una sorta di esclusività temporale... o no?

Roland74Fun
06-06-2021, 13:49
Perché un dramma? È un loro gioco quindi si va molto lisci. I giochi Ubisoft su steam alla fine partono con uplay. Ad esempio the division lo presi in isconto da steam ma appena lo lanciavo (da steam) apriva anche uplay.

JuanCarlos
06-06-2021, 13:55
Perché un dramma? È un loro gioco quindi si va molto lisci. I giochi Ubisoft subs team alla fine partono con uplay. Ad esempio the division lo presi in isconto da steam ma appena lo lanciavo (da steam) apriva anche uplay.

È quello che le ho detto anch'io, ma vuole gli achievement e le statistiche di Steam (tutte cose che io non guardo manco di striscio :asd:). Ormai ho imparato a non approfondire :asd: :asd:

ulukaii
06-06-2021, 13:57
Ubisoft ha un contratto di semi esclusiva* con EGS dal 2019, finché il contratto non scade, non approderanno nuovamente su Steam e, al momento, non ci sono indicazioni che questo possa avvenire a breve.

* L'esclusiva è parziale, nel senso che se compri un titolo Ubisoft su EGS, una volta fatto il link all'account Ubi, il gioco poi ti finisce nella libreria Ubisoft Connect (ex-Uplay) e amen, gestisci tutto da lì, volendo puoi pure disinstallare EGS e/o cancellare l'account Epic, in quanto non è richiesto il doppio launcher. In pratica è come se comprassi il titolo in un qualsiasi store terze parti.

JuanCarlos
06-06-2021, 14:33
Ubisoft ha un contratto di semi esclusiva* con EGS dal 2019, finché il contratto non scade, non approderanno nuovamente su Steam e, al momento, non ci sono indicazioni che questo possa avvenire a breve.

* L'esclusiva è parziale, nel senso che se compri un titolo Ubisoft su EGS, una volta fatto il link all'account Ubi, il gioco poi ti finisce nella libreria Ubisoft Connect (ex-Uplay) e amen, gestisci tutto da lì, volendo puoi pure disinstallare EGS e/o cancellare l'account Epic, in quanto non è richiesto il doppio launcher. In pratica è come se comprassi il titolo in un qualsiasi store terze parti.

Uhm ok, per ora aspetto l'uscita di tutti i DLC (di solito aspettiamo sempre la Gold edition), poi vedrò: se ancora non ci saranno novità in tal senso, opterò per Uplay/Ubisoft Connect/comesichiama

ulukaii
15-06-2021, 08:07
Patch 1.2.2 prevista per domani > changelog (https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/4FXNwquMN9ciTulIpdFmLv)

In pratica, oltre ai bug-fix, aggiungono la già annunciata modalità challenge (sfide di combattimento ripetibili) sulla falsa riga di quanto già visto per la modalità raid fluviali e qualche nuova (inutile) skill tanto per giustificare la ridistribuzione dei punti acquisiti facendo appunto le nuove sfide.

Ma non potevano fare come i racconti perduti di Odyssey invece di aggiungere queste scemenze di modalità alternative :rolleyes:

DJurassic
15-06-2021, 08:55
Improved performance and Stability :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-06-2021, 20:53
be,io l'ho aperto di recente,ed ho giocato qualche ora(circa 10) proseguendo la storia.
Mi è capitato un bug bizzarro,ripetuto 3 volte,la 4 ha chiuso il gioco :D

in pratica mentre appare il logo di salvataggio freezza l'immagine,ma non è un freez normale,cioè,con il mouse ti puoi spostare,sembrava d'esser dentro la modalita' foto :D

:stordita:

ulukaii
16-06-2021, 06:07
Saranno, molto probabilmente, i server disallineati. Quando il gioco prova a fare il sync, quelli gli rispondono in modo inatteso e lui si blocca.

Nel frattempo sono state segnalate anomalie sui controlli in caso di setup custom dei PAD (sia su PC che su console) >
Hello, We're investigating an issue where players with custom controller setups are unable to interact with NPCs or perform specific controller actions after the release of TU 1.2.2.
Thank you for your patience as we look into this!
La segnalazione non risulta ancora in elenco nella megalista (qui (https://discussions.ubisoft.com/topic/81608/reported-issue-megathread-list-please-check-here-for-your-issue-updated-14-june-2021?lang=en-US)), ma la nota sopra è presa dal loro profilo twitter.

PS: dopo l'update mi son tornati i cavalli depilati nell'insediamento e ho anche un nuovo gadget, l'armatura 'nvisibbile :stordita:

https://i.imgur.com/oDrPWRGh.jpg

paovett
16-06-2021, 22:35
NOIA...

adoro tutta la serie, li ho sempre divorati, tra alti e bassi...ma Valhalla non sono riuscito a finirlo...dopo 70 ore in cui mi sono divertito, la ripetitività e la noia hanno vinto...

Zappz
17-06-2021, 12:06
Lo sto provando anche io, ma e' normale che l'hdr faccia schifo? Con Odissey funzionava molto bene...

ashan
17-06-2021, 12:15
NOIA...

adoro tutta la serie, li ho sempre divorati, tra alti e bassi...ma Valhalla non sono riuscito a finirlo...dopo 70 ore in cui mi sono divertito, la ripetitività e la noia hanno vinto...Caspita l'ho iniziato da poco spero che non venga a noia anche a me..è più o meno noioso e ripetitivo di Odissey? Quello si che l'ho trovato un sacco noioso ,infatti l'ho mollato e mai portato a termine

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

domenico88
17-06-2021, 12:21
NOIA...

adoro tutta la serie, li ho sempre divorati, tra alti e bassi...ma Valhalla non sono riuscito a finirlo...dopo 70 ore in cui mi sono divertito, la ripetitività e la noia hanno vinto...

Idem, nella parte centrale non è male, quando impari a fare le missioni secondarie le quest delle ricerche dei manufatti e ma storia principale per me è stata una delusione

alfri
17-06-2021, 12:32
NOIA...

Azz volevo giocarlo,ma calcando che ad odyssey al momento sto a 50 ore e comincia ad a dare troppo per le lunghe.
Poi anche su valhalla ad un certo punto,se segui la storia ti ritrovi missioni di 5 livelli di più?e bisogna caricare livelli.

domenico88
17-06-2021, 16:23
Azz volevo giocarlo,ma calcando che ad odyssey al momento sto a 50 ore e comincia ad a dare troppo per le lunghe.
Poi anche su valhalla ad un certo punto,se segui la storia ti ritrovi missioni di 5 livelli di più?e bisogna caricare livelli.

Secondo me Odyssy è migliore, quanto lo era Origin ancora di più, sono andati scalando :p però sono convinto che con il prossimo faranno qualcosa di migliore!

Roland74Fun
17-06-2021, 23:24
NOIA...

adoro tutta la serie, li ho sempre divorati, tra alti e bassi...ma Valhalla non sono riuscito a finirlo...dopo 70 ore in cui mi sono divertito, la ripetitività e la noia hanno vinto...Io l'ho divorato tutto in appena 180 ore, ripulendolo tutto per benino. Ora che è tutto finito e tutto vuoto mi manca tanto. Un altro centinaio di orette ce le avrei passate volentieri. :( :(

domenico88
18-06-2021, 07:46
Io l'ho divorato tutto in appena 180 ore, ripulendolo tutto per benino. Ora che è tutto finito e tutto vuoto mi manca tanto. Un altro centinaio di orette ce le avrei passate volentieri. :( :(

Giocato su pc o console?(Mia personale curiosità)

wolf74
18-06-2021, 08:06
Chissà se riusciranno mai a fare un AC ambientato nell'antica Roma, sarebbe il mio sogno videoludico!

BadBoy80
18-06-2021, 08:13
Io l'ho divorato tutto in appena 180 ore, ripulendolo tutto per benino. Ora che è tutto finito e tutto vuoto mi manca tanto. Un altro centinaio di orette ce le avrei passate volentieri. :( :(

tu che l'ha trovato affascinate, mi spieghi l'utilità del corvo? :p

ulukaii
18-06-2021, 08:38
tu che l'ha trovato affascinate, mi spieghi l'utilità del corvo? :p
Serve per far fruttare le microtransazioni vendendone varianti speciali nel piumaggio o nella specie: pappagalli, fagiani, draghetti, etc.

Rodig
18-06-2021, 12:49
Serve per far fruttare le microtransazioni vendendone varianti speciali nel piumaggio o nella specie: pappagalli, fagiani, draghetti, etc.
Perbacco, corro ad acquistare! :D

P.S.: non vi sembra che le sfide introdotte con l'ultima patch siano un po' difficilotte?

ulukaii
18-06-2021, 13:33
Mi pare che la difficoltà sia tarata al massimo e non sia modificabile per quelle sfide, ma comunque ti mettono forzatamente in condizione che siano rognose da affrontare se vuoi ottenere le medagliette d'oro, vuoi per le armi/armature/abilità che devi usare e vuoi perché spesso non conta correttamente le azioni che sei tenuto a fare se vuoi massimizzare il punteggio (e questa è la cosa che da più fastidio).

Il fatto è che il gioco non vale la candela, aldilà che devi rifarle un sacco di volte se vuoi raccattare tutta la roba della vecchia (che quella rimane anche dopo aver completato tutto), ma poi una volta finito l'ambaradan ti vien da dire e mo' finisce così!? A quanto pare sì, perché farà da aggancio per ulteriori DLCs free concepiti in modo simile.

Torno a ribadire che se avessero fatto dei DLCs free come i racconti perduti di Odyssey (side quest incentrate su approfondimento di storia e/o personaggi) era molto meglio che mettere sta roba (sia mastery challenges che raid fluviali) che una volta fatta, tanto per curiosità, abbandoni lì perché non aggiunge nulla e sostanzialmente serve per accumulare le risorse per sbloccare gli oggetti/armi, roba che si diluisce tra quelle già presenti nel gioco (per non parlare poi di quelle vendute sul market) che si differenzia alla fin fine per l'estetica, in quanto a stats son sempre lì (e poi van comunque potenziate, quindi altre risorse da raccattare).

Roland74Fun
18-06-2021, 13:43
Giocato su pc o console?(Mia personale curiosità)PC, con gamepad Xbox 360.tu che l'ha trovato affascinate, mi spieghi l'utilità del corvo? :pIn effetti serve a poco. A volte comunque sorvolare la zona mi è stato utile. I nemici vicini poi li individuavo come l'occhio dell'aquila.

Comunque io sono un patito di storia ed vedere le rovine di Londra Romana mi ha provocato veramente commozione.

ulukaii
18-06-2021, 13:53
Volendo per il corvo hanno aggiunto delle abilità per renderlo un po' meno ornamentale, ad esempio, ce n'è una che permette di chiamarlo per infastidire nemici (da mettere nel pannello a sinistra) e ce n'è un'altra passiva che una volta sbloccata lo fa andare in planata (in automatico) sui alcuni dei corpi dei nemici uccisi per raccattarci la roba.

paovett
18-06-2021, 23:11

all'inizio si...ogni "pallino luminoso" l'ho completato, poi dopo qualche decina d'ore molti li ho lasciati perdere, poi finite tutte le missioni per conquistare le varie contee diciamo la noia ha preso il sopravvento...stessa cosa per le razzie fluviali...

ho trovato tutto il gioco molto "piatto" diciamo...più del solito insomma...

Rodig
20-06-2021, 12:18
Mi pare che la difficoltà sia tarata al massimo e non sia modificabile per quelle sfide, ma comunque ti mettono forzatamente in condizione che siano rognose da affrontare se vuoi ottenere le medagliette d'oro....
Almeno per me, dopo aver terminato l'addestramento e presa la sfera di Odino, ottenere 1 medaglia d'oro è praticamente impossibile, figuriamoci 15...
Basta una minima sbavatura in una sfida e salta tutto, inutile provarci..

ulukaii
20-06-2021, 13:21
Beh, l'han fatto apposta, son i soliti "trucchetti" per creare una sfida fittizia, riducendo le capacità del PG e creando situazioni al limite, in cui fare un paio di errori nelle uccisioni significa beccar l'argento e dover rifare.
Così come han fatto apposta a mettere 450 per ogni pezzo d'armatura nei raid fluviali, dove il massimo caricabile a raid è 400, così sei sempre obbligato a farti 1 raid + 1 e dopo un po' che ne fai raid in sequenza, iniziano a crepartirti i vari soldatini di 3° livello anche quando non ci son nemici nelle vicinanze, fino a rimaner a girar da solo e quindi dover tornar forzatamente a casa perché non puoi più aprir forzieri.

Sia il mastery challenges che i raid fluviali son una perdita di tempo, inutile star a pensarci ;)

Moffus98
29-06-2021, 15:01
Sicuramente uno dei migliori assassin's creed per quanto mi riguarda

BadBoy80
29-06-2021, 16:53
Sicuramente uno dei migliori assassin's creed per quanto mi riguarda

non ne hai giocato a molto allora :Prrr: gusti sono gusti... ma questo fa veramente morire di noia.

Moffus98
29-06-2021, 17:50
Eh in effetti è vero, ne ho giocati pochi, forse dovrei recuperare anche gli altri della serie

ulukaii
13-08-2021, 09:01
Se durante il nuovo DLC rimanete bloccati nella progressione delle missioni storia perché occorre seguire degli NPC che non vogliono saper ne di spostarsi e giungere a destinazione per sbloccar l'obiettivo, mollate la missione e andate a fare le missioncine autogenerate dei ribelli (icona con "ape"). Dopo averne fatte 5-6 il precedente NPC dovrebbe schiodarsi dall'impallamento e spostarsi direttamente nella location in cui proseguire per la storia.

La main del DLC saran 4 ore scarse, è più il tempo che si impiega a schiodare gli NPC che a finire la storiella francese.

Valhalla si riconferma come il loro peggior supporto post-release e di patacche ne han rilasciate negli anni, ma qui è davvero incredibile come riescano a romperlo sempre di più ad ogni update.

PS: dimenticavo. Ci sono alcuni punti della main del DLC (specie a ridosso dell'assedio vero e proprio) in cui se si chiude il gioco poi i salvataggi (automatici o manuali) non vengono caricati (schermo nero e musichetta in loop infinito). Se capita, invece, di premere "Continua" scegliete "Carica" e quindi dall'elenco scorrete fino a trovare il primo save (manuale o automatico) successivo a quello che da problemi. Dovrebbe venir caricato (potrebbe metterci anche più del solito). Ste c@g@te capitano per mancato allineamento con i loro schifoserver che ogni 3x2 son down e si perdono pezzi nel cloud prediligendo piuttosto i servizi collaterali (tipo caricare automaticamente quelle minkia di foto degli utenti sulla mappa che servono a una cippa).

cronos1990
13-08-2021, 10:03
Male, molto male :nono:

Speriamo risolvino i problemi più gravi per Natale.

ulukaii
13-08-2021, 10:20
Teoricamente non dovrebbero esserci altri DLCs a pago, ma solo delle nuove mappette per i raid fluviali e/o eventuali festival ciclici, quindi incrociando le dita per Natale gliela fanno a non far altri disastri, alla peggio lo puoi prendere arrotolato in una calza per la Befana :O

cronos1990
13-08-2021, 10:25
Quando arriverà la Befana le mie ferie saranno finite :fagiano:

Anche se guardando il calendario incontra bene: il 6 Gennaio 2022 è di Giovedi, magari ci si piazza un ponte Venerdi e via a casa fino al 10 :fagiano:

goma76
13-08-2021, 11:07
Come post RDR2, ero indeciso fra questo e CP2077 (sempre in attesa della famosa patch 1.3).

Mi sa che la bilancia si è spostata molto più sul secondo, contavo abbastanza sui DLC ed in particolar modo questo di Parigi ma sto realizzando che (come al solito) dovevano e potevano fare di più.

ulukaii
13-08-2021, 11:46
Diciamo che da Origins s'era fatta l'idea che il primo DLC era qualcosa di breve a cui faceva seguito qualcosa di sostanzioso. In Valhalla sono due DLC più o meno della stessa durata, lato storia, perché se contiamo anche le attività collaterali, quello dei druidi è decisamente più lungo. La storia dell'assedio di Parigi un po' più breve, come dicevo sopra son 4 orette circa, quando quello druidico aveva una manciata di orette in più. Sulla qualità narrativa, mah, a me sembra più che le varie missioni di quest'ultimo DLC servano solo per far da presentazione ai rispettivi personaggi prima di arrivare al succo del titolo. Erano decisamente scritte meglio alcune parti del gioco base (seppur infarcite dal loro solito politically correct).

La cosina carina che han qui messo in più, è una sorta di strizzata d'occhio agli approcci d'accesso per gli assassini visti in AC Unity. Non sono proprio fatti allo stesso modo, ma li ricordano, in pratica quella manciata di assassini della storia principale del DLC puoi trovare prima un paio di indizi o di piste che ti permettono di avvicinare il tuo obiettivo in modi diversi. Nulla di trascendentale, ma ad esempio, invece, di entrare in un posto X seccando tutti o arrampicandoti su una parete, potresti trovare un documento con una parola d'ordine che fa in modo che la guarda all'ingresso ti lasci passare. Oppure raccatti un oggetto Y che ti lascia avvicinarti all'obiettivo e ucciderlo durante una cutscene, invece, che arrivargli addosso dopo aver ucciso i suoi vari sgherri.

Per le attività collaterali hanno aggiunto qualche missioncina azzurra (quelle a prossimità senza indicatori), soliti tesori con armi/armature, maschere maledette da rompere e altari a cui offrirci roba. A sto giro non han messo gli avamposti commerciali da sbloccare/ricostruire per lootare risorse come a Dublino, ma hanno infilato un sistema di generazione casuale di missioni (Ribelli) dove in pratica ti fa andare al posto Y per uccidere o raccattare informazioni, con obiettivi collaterali tipo non far morire i tuoi alleati (che per come ho approcciato quelle che ho fatto, manco mi sono accorto che c'erano gli alleati :asd: ).

Quello che ho trovato un po' poco coerente qui è l'atteggiamento di Eivor. Se nel gioco base è un qualcosa tipo ammazzo tutti e domino io, assedi il mondo e chissene... qui è tutto un "preferisco parlarci", "troviamo un accordo", etc. What? :stordita:

Rodig
13-08-2021, 18:34
....
Quello che ho trovato un po' poco coerente qui è l'atteggiamento di Eivor. Se nel gioco base è un qualcosa tipo ammazzo tutti e domino io, assedi il mondo e chissene... qui è tutto un "preferisco parlarci", "troviamo un accordo", etc. What? :stordita:
Sarà invecchiato e diventato più saggio......:D

ulukaii
13-08-2021, 19:12
Per tutte le missioni del DLC la mena per parlare con Tizio, Caio, Sempronio e, ovviamente...
si becca picche da tutti, con tanto di
sfottò dagli altri vichingozzi.

Poi quando qualcun altro (dei suoi) propone di parlamentare è lui il primo che si ink@zz@.

Imho, è ora di appendere la spada/ascia al chiodo, impagliare il pavone e, da buon pensionato, supervisionare i lavori in corso a Ravensthorpe :asd:

Rodig
17-08-2021, 16:31
C'è qualcuno che è riuscito ad aprire questa porta?

https://i.postimg.cc/Snmn6xNz/Immagine1.jpg (https://postimg.cc/Snmn6xNz)

Siamo a Parigi, nei bassifondi allagati, ed è la porta di una cripta sommersa cui si arriva solo immergendosi.

ulukaii
17-08-2021, 16:37
Che sia una di quelle associate agli eventi della storia? Così su due piedi dall'immagine non la riconosco.

Rodig
17-08-2021, 18:56
Che sia una di quelle associate agli eventi della storia? Così su due piedi dall'immagine non la riconosco.

Non credo, ho finito il DLC, comunque si tratta della porta di accesso a questo forziere

https://i.postimg.cc/3wTZ2T7D/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)

ulukaii
17-08-2021, 19:28
Allora si, l'ho aperta perché l'ho completato tutto anche lato collezionabili, eccetto un paio di mappe del tesoro che mi si son buggate :rolleyes:

bonusax
18-08-2021, 07:09
Sinceramente mi hanno abbastanza deluso i due dlc, mi sa che Parigi lo mollo li e via.

Sempre tutto uguale, ogni meccanica, sempre più schematico e limitato.
Oramai è una continua caccia al baule, fra porte chiuse dall'altra parte e chiavi dimenticate a pochi metri dalla porta .
Poi davvero, ma possibile che fra Norvegia, Irlanda, Inghilterra e Francia, ci siano sempre le stesse case, con le stesse porte bloccate, gli stessi "enigmi" , le stesse tipologie di nemico con gli stessi pattern ( tolti alcuni druidi ma il pattern è sempre lo stesso).
Inoltre, e questo sottolinea la mancanza di attenzione e cura, ste case con la porta bloccata in cui è impossible entrare se non rompendo il meccanismo di chiusura, come diavolo le hanno chiuse? Con il teletrasporto?
Ma creare una sorta di minigioco per scassinare no? Almeno in base alla nostra abilità avremmo porte più o meno accessibili, ma non sempre e solo le stesse stupide meccaniche ripetute cento volte.

E ancora, possibile che ora tutto il loot sia da comprare scambiando i materiali con il mercante? O baule o mercante, finito.
Sempre più disincentivante combattere, non c'è nessun sistema di ricompensa che giustifichi uno scontro, esplorazione ai minimi termini, fuori dal baule nulla.

Peccato perché lato ambientazione sono sempre il top ma davvero, è la fiera delle semplificazioni dlc compresi, per non parlare della coerenza delle azioni dei protagonisti, prima ti amano e poi ti inculano mezz'ora dopo, bha ( dlc druidi).

Se solo avesse delle meccaniche più profonde sarebbe un gioco da ricordare, invece Ubisoft deve fare il gioco per tutti, belli e brutti:D

F5F9
24-08-2021, 19:47
buona sera
ripasso di qui per un problema col dlc "La leggenda di Beowulf" sperando di trovare aiuto
Completata la main, ho acquistato il season pass e ho finito sia l'exp di Parigi che quella dei Druidi
ma quella di Beowulf non mi parte...non ricordo di aver ricevuto alcuna missiva da Sunniva, la cassetta delle lettere nella stanza di Evor a Ravensthorpe è ora malinconicamente vuota e non mi pare proprio di trovare tracce utili nel diario
Avevo letto che:
Mentre giochi con il contenuto, potresti ritrovare le seguenti missioni aggiunte al tuo diario delle missioni:
Un Demone Infernale
La Preda nell’Alta Sala
Sempre Va il Destino Come Deve
ma non ho niente del genere, neanche nelle quest già fatte
Secondo voi mi sfugge qualcosa o si tratta di un bug?

ulukaii
24-08-2021, 21:03
Neanche a me la dava disponibile sta maledetta lettera. Ci è voluta qualche ora da passare nuovamente in Inghilterra (anche io stavo facendo i DLCs in Francia/Irlanda) e poi è comparsa nella cassettina.
Prova anche tu a fare così, se hai qualche attività in giro per l'Inghilterra, falle, e ogni tanto vai a controllare la cassettina, dovrebbe arrivarti.

F5F9
24-08-2021, 22:14
grazie, proverò

Rodig
06-09-2021, 22:58
https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-svelati-peso-contenuti-update-1-3-1-539064.html

ulukaii
07-09-2021, 06:00
Yep, qui il changelog completo > https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/2uIMmqr7Fq4ZEsG5eciQB5

Alla fine son mediamente 30 GB per... nuove razzie fluviali. Ma in Ubi c'è davvero qualcuno che pensa che la gente sia interessata a quella meccanica grinda risorse per lootare chincaglieria? :rolleyes:

bonusax
07-09-2021, 07:10
Yep, qui il changelog completo > https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/2uIMmqr7Fq4ZEsG5eciQB5

Alla fine son mediamente 30 GB per... nuove razzie fluviali. Ma in Ubi c'è davvero qualcuno che pensa che la gente sia interessata a quella meccanica grinda risorse per lootare chincaglieria? :rolleyes:

Ahh me lo sono chiesto anche io, attività che potenzialmente sarebbe interessante ma che strutturata così diventa subito ripetitiva.

Inoltre, la cosa che mi fa "incazzare", è che alcune modifiche alla difficoltà introdotte da questa patch( come la finestra ridotta per il parry) avrebbero reso il gioco dall'inizio più sfidante .

Mi sto convincendo che i single player siano anch'essi da giocare dopo un anno buono....:rolleyes:

cronos1990
07-09-2021, 08:18
Ma in Ubi c'è davvero qualcuno che pensa che la gente sia interessata a quella meccanica grinda risorse per lootare chincaglieria? :rolleyes:Qualcuno "pensa" in Ubisoft? :asd:

ulukaii
07-09-2021, 09:18
Touché :D

wolf74
22-10-2021, 18:52
Alcune domande sul finale:
1
ho unito l'inghilterra sotto un unico regno, facendo tornare anche Sigurd, non ho visto titoli di coda...il gioco è finito? E` uno dei finali?

2
Perchè la tomba di Eivor è in Vinlandia/USA?

3
Come faccio a scoprire il capo chi è dell'ordine degli antichi che è ancora celato? Quale missione o filone di missioni devo seguire?

ulukaii
22-10-2021, 19:28
1) come in passato il finale è a "strati", ma mano che finisci storia, conquista terre, uccisione dei membri ordine, sogni Asgard/Jotunheim, raccolta dei glitch, etc. come ti scrissi qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47268405&postcount=1181)

2) perché fa figo :asd: ... sul serio, non c'è una risposta e dato che McDevitt si è licenziato da Ubisoft mesi fa, chissà che si inventeranno per eventuali altri DLCs free o prossimi giochi... a meno che gli abbia lasciato il taccuino degli appunti :asd:

3) devi trovare tutti i membri dell'ordine e ucciderli a quel punto avrai tutti gli indizi per trovare il capoccia (stra-telefonato).

wolf74
22-10-2021, 19:44
Vero, grazie! Comunque quanto è lungo! Per i DLC invece posso iniziare da quello che voglio? Parigi mi ispira, l'altro no sinceramente

ulukaii
22-10-2021, 19:55
Sì, puoi iniziare da quello che vuoi o anche mescolarli.

ToXo
17-11-2021, 00:47
Lo sto giocando su Ps5 e sono piacevolmente sorpreso di come regga i 60fps. Su pc me lo sarei sognato, già Origins mi girava malissimo... Per ora mi sta piacendo molto, sono arrivato dopo il matrimonio di Oswald. Ho letto che è molto lungo, a che punto sono più o meno?

ulukaii
17-11-2021, 07:49
Dipende, non c'è un ordine in cui affrontare le varie regioni, quindi a seconda di quando ti sei dedicato al Est Anglia potresti essere poco dopo l'inizio oppure intorno a metà. Tieni presente che devi portare dalla tua parte, praticamente, gran parte delle varie regioni per avere la prima parte della conclusione della storia, quindi puoi farti un'idea :fagiano:

Comunque sì, è estremamente allungata la campagna (per alcune regioni si vede che son proprio buttate lì per far minestrone), a occhio e croce una 60na di ore. Se poi si vanno a fare tutte le regioni (incluse quelle subito non accessibili), le visioni, l'insediamento, i membri dell'ordine e più un paio di altre cosette che comunque portano all'effettiva conclusione del gioco... si superano abbondantemente le 100.

Alla fine sì, su console next-gen gira bene, vuoi anche perché non sono stati buttati settings a caso senza ottimizzazione o testing, ma vuoi anche che non c'è l'aggravante di avere Denuvo inscatolato in VMP.

Bug e problemi qua e là persistono su tutte le piattaforme in modo trasversale, sia chiaro. Tra una balla e l'altra c'è roba che si trascina ancora dalla release. A tal proposito occhio che con l'ultima patch di settimana scorsa (relativa all'ennesimo festival) son arrivati anche nuovi bug (come ad ogni festival del resto, alcuni son pure tornati dall'oltretomba delle fixed-issues, tanto per rimanere in tema :asd: ). Su qualcosina hanno lavorato via hot-fix remoto (qui (https://twitter.com/assassinscreed/status/1460706749070155788?cxt=HHwWmIC9tZLDvMUoAAAA)), ma i più verranno fixati con la prossima patch (indicativamente a dicembre). Qui la lista ufficiale delle know-issues (https://discussions.ubisoft.com/topic/76980/assassin-s-creed-valhalla-known-issues-updated-nov-12?lang=en-US), qui invece c'è la megalista delle riportate (https://discussions.ubisoft.com/topic/81608/reported-issue-megathread-list-check-here-for-your-issue-updated-16-11-2021?lang=en-US). Tienitele lì in caso possano servire, dato che sono riportati anche dei work-around che permettono di aggirare eventuali blocchi (tipo quando non si innesca un evento che permette la progressione).

cronos1990
17-11-2021, 07:50
Stavo per chiedere della situazione bug, direi che ho avuto la mia risposta ancor prima di domandare :fagiano:

ulukaii
17-11-2021, 07:52
Aggiungeranno ancora roba nel 2022, quindi mi sa che devi rimandare l'acquisto nasalizio :asd:

cronos1990
17-11-2021, 12:34
Ho iniziato Pathfinder: Kingmaker che mi porterà via eoni di tempo, non è un problema.
Tra l'altro quest'anno mi sa che di ferie se ne vedranno poche a Natale :fagiano:

ulukaii
08-12-2021, 21:21
Ocio che la prossima patch (1.4.1, prevista per settimana prossima) farà praticamente riscaricare il gioco per intero (eccetto le espansioni). Riorganizzano gli archivi del gioco base, andando anche a ridurre lo spazio finale occupato (fonte (https://twitter.com/assassinscreed/status/1468626459816304645)):
In order to continue supporting Assassin's Creed Valhalla with future content and game updates, Title Update 1.4.1 will require players to re-download the entire game as part of a data restructuring.

Timing: This update will occur next week, with more details on the date and patch content coming soon.

The upcoming Title Update consolidates the game files, resulting in a smaller overall game size on all platforms. Additionally, performance should improve with this data restructuring, with faster loading screen times, improved world data streaming, and overall runtime performance.

Note that only the base game needs to be redownloaded. Expansions will not be affected by the restructuring.

The size of Title Update 1.4.1 for each platform can be found below.

Download size from 1.4.0 to 1.4.1:
- PC ~78 GB
- PS4 ~67 GB
- PS5 ~40 GB
- X1 ~62 GB
- XS ~71 GB

Disc space used after installing 1.4.1:
- PC ~77 GB
- PS4 ~75 GB
- PS5 ~77 GB
- X1 ~63 GB
- XS ~72 GB

Disc space saved after rebase:
- PC ~34 GB
- PS4 ~30 GB
- PS5 ~13 GB
- X1 ~30 GB
- XS ~44 GB

Exact size may vary based on the language pack installed.
Imho, dato che ad ogni patch han fatto sempre più casini, visto ciò che andranno a fare con questa... c'è solo da sperare che :lamer:

Roland74Fun
08-12-2021, 23:13
Grandi... L'avevo appena riscaricato tutto. 123 gighi. Mi stavo giocando il discovery tour. :( :(

ulukaii
09-12-2021, 07:49
Beh, ma fai tempo a finirlo prima che esca. C'è poco nel discovery a sto giro, anzi, l'ho trovato pure abbastanza sottotono rispetto alle versioni passate. Sì, hanno confezionato ste storielle per fare un filo conduttore, ma c'è poca roba, messa in pochi punti.

JohnnyX
09-12-2021, 07:53
A questo punto siamo arrivati?
Nonostante 198 ore di gioco, non ero riuscito a vedere un finale e avevo mollato per "anzianità" (che è peggio della noia).
Mi date qualche speranza di vederne la fine, dunque?

Comunque l'hanno fatto troppo inutilmente "grosso" e ripetitivo, ci sono missioni copia&incolla che potevano tranquillamente essere ridotte di numero.

I DLC hanno senso? O sono l'ennesimo copia&incolla dei copia&incolla già noti?

ulukaii
09-12-2021, 09:46
Tieni presente che secondo indiscrezioni hanno in previsione di rilasciare un'ulteriore espansione nel 2022 (c'è anche chi dice che potrebbero essere due, una piccola e un'altra più grossa).

Personalmente non ho trovato i DLCs un granché, possono piacere le due ambientazioni, ma con già la mappa enorme di Valhalla, non è che aggiungano poi molto (anche lato diversificazione e strutture). Sulla storia se la viaggiano più o meno lì, sono linee narrative intramezzate da attività collaterali per poter proseguire allo "sblocco". Come durata sulle 5-6 ore (parlando di main + eventuali missioni necessarie alla progressione, quindi senza contare l'intero completamento perché in tal caso vai pure a raddoppiare quella durata). Sul piano puramente narrativo, non sono scritte meglio di ciò che si è visto nella main di Valhalla, anzi, rimangono decisamente più sottotono e ruotano attorno ai personaggi, inserendo anche (imho) fin troppe forzature su Eivor in modo da calarlo nel contesto storico. In particolare nel DLC sull'assedio di Parigi è decisamente fin troppo diplomatico rispetto a quanto si è visto nel gioco.

Qualcosina in più c'è lato attività/abilità, ma diciamo che se già nel gioco base ti sei infossato, non saranno certamente le due espansioni a fartelo riprendere.

futu|2e
09-12-2021, 13:21
Non capisco davvero come abbiano potuto fare così schifo rispetto a odissey.

ulukaii
13-12-2021, 13:00
Patch 1.4.1 sarà pubblicata domani (14 dic), mentre per oggi è previsto un live in cui sarà probabilmente mostrato un nuovo DLC (legato a Midgard in base alla preview).

A seguire, dal 16 dicembre (fino al prossimo 6 gennaio), sarà attivo un nuovo evento festival a tema invernale, probabilmente la riproposizione dello Yule dell'anno scorso (si spera bug-free stavolta).

Qui l'annuncio con la road map > https://twitter.com/assassinscreed/status/1469713599996350466

UPDATE
Annunciato il nuovo DLC: TRAILER (https://www.youtube.com/watch?v=mlxNLhZ-mG8). Uscita previsto per marzo, durata sulla 30na di ore, non è incluso nel season pass e costerà 40 eurozzi.

Nel frattempo uscirà un crossover tra Odyssey e Valhalla. Con l'update di domani ciascuno dei due riceve un DLC free che aggiunge una storyline parallela. > TRAILER (https://www.youtube.com/watch?v=a8JfRqi2Y7A)

Qui (https://www.ubisoft.com/en-gb/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/5qITx1jZ43UKxGrOCWEuu9) il changelog della patch 1.4.1 di Valhalla (come detto sopra, le dimensioni sono massicce perché il gioco è stato sostanzialmente re-impacchettato).

PS: tra il 16-19 dicembre ci sarà anche un free week-end per AC Odyssey (non lo regalano è solo una prova a tempo).

cronos1990
13-12-2021, 20:36
Mi raccomando mi servono feedback sulla situazione dopo la patch :O

ulukaii
13-12-2021, 20:38
Ah, ma quindi non lo prendi per nasale :asd:

cronos1990
13-12-2021, 20:45
In questo momento sto giocando ad altro, ma soprattutto pare che quest'anno non vedrò neanche un giorno di ferie a Natale, quindi salta il mio solito programma di relax con gioco a mente spenta :fagiano:

Quindi continuo a mandarvi avanti a sperimentare :asd:

JuanCarlos
13-12-2021, 20:52
Nel frattempo uscirà un crossover tra Odyssey e Valhalla. Con l'update di domani ciascuno dei due riceve un DLC free che aggiunge una storyline parallela.

Ah, la mia compagna ne sarà entusiasta, ha platinato Odyssey e sta patendo il non poter giocare Valhalla (ha un portatile con una GTX 1050 e non credo lo regga decentemente).

Ma è la stessa storia su entrambi i giochi?

ulukaii
13-12-2021, 21:34
A quanto ho capito è una storia che incrocia due punti di vista diversi, quello di Cassandra in Odyssey e quello di Eivor in Valhalla. Probabilmente in Odyssey hai l'incipit e in Valhalla la conclusione.

Nel changelog dell'update per Odyssey (che dovrebbe pesare sui 13 Gigozzi) in relazione alla misione dice questo:
Assassin’s Creed Odyssey – Those Who Are Treasured:
- Allies from your past will set you on a new journey to Korfu Island, involving a Piece of Eden and much more.

Access requirements:
After completing Chapter 1 and reaching Megaris, you may find the quest giver at Sami’s Port on Kephallonia Island.

Spoiler Warning: This new story contains major spoilers for those that have not completed Assassin’s Creed Odyssey.
Note: The quest icon and quest log entry The Great Escape will only appear on the map when the three main questlines (Family, Cult of Kosmos, Mythology) are completed. However, you may find the quest giver after Chapter 1/Megaris.
Nel changelog dell'update di Valhalla riporta:
Assassin’s Creed Valhalla - A Fated Encounter:
- Terrible nightmares seemingly caused by a close ally sends Eivor to the Isle of Skye to investigate.

Access requirements: To play A Fated Encounter, you must reach Settlement Level 4 and have completed the quest A Wise Friend, where you help Valka establish herself in Ravensthorpe.

Roland74Fun
13-12-2021, 22:21
Due domande imprescindibili:

1) Alexios definitivamente defenestrato?
2) Avremo una romance tra Cassandra ed Eivor?

ulukaii
14-12-2021, 06:02
Sulla prima, boh, non so se venga fatto un check sui save dell'account per caricare il PG in base a quanto scelto dall'utente... tempo di riscaricare il gioco quando uscirà la patch e lo si saprà.

Sulla romance, boh, anche lì.

Imho, a sto giro pubblicizzano Cassandra (ed Eivor femminile) giusto perché gli fa comodo e tanto per far da contraltare al trailer del nuovo DLC dove c'è l'Eivor/Odino maschile.
Solito discorso fatto per Odyssey e rivisto tale e quale per Valhalla, il non aver avuto il coraggio di delineare un PG femminile dall'inizio alla fine, ma dire "il PG femminile è quello canonico" e poi puntare il 90% di promozione mostrando il PG maschile e la restante parte (rifatta col PG femminile) messa fuori senza troppa pubblicità. Si giocano la carta del PG femminile quando gli fa comodo.

PS: e con ciò non voglio dire che non mi piaccia Cassandra o Eivor femminile, anzi, in quanto ho giocato entrambi i personaggi, trovando Cassandra migliore rispetto ad Alexios (che stava meglio come psicotico), eccetto la parte conclusiva dei DLCs della lama (che dissi anche al tempo) dove trovai quella parte palesemente scritta per un PG maschile.
In Valhalla, pur avendo fatto tutto il gioco con EivorA, devo dire che l'EivorO (almeno per quanto riguarda il nostro doppiaggio) mi pare meglio caratterizzato. Non che la Silvestri abbia fatto un brutto lavoro sulla voce o altro, anzi, solo mi pareva che fosse un po' troppo caricata in varie parti, mentre Viola (voce maschile) era quasi sempre meglio calato. C'è anche da dire che attorno a Eivor c'hanno poi messo anche parecchi NPC femminili, a caso, tanto per il politically correct, ne consegue che avere un Eivor maschile crea più equilibrio. Ma resto comunque della mia idea che se avessero delineato un PG come tale dall'inizio alla fine sarebbe stato meglio (tipo con Aveline).

Roland74Fun
14-12-2021, 21:01
Questa roba è diventata assurda. Un autore deve scrivere una storia utilizzando un personaggio col sesso che ritiene opportuno ai fini della narrazione. Far scegliere l'utenza per essere politicamente corretti mi pare quantomeno discutibile. E lo dice uno che sceglie sempre personaggi femminili. In GTA online dove ho buttato i peggiori anni della mia vita il mio personaggio è sempre stato femminile.

ulukaii
14-12-2021, 21:29
Terminato poco fa il DLC free su Odyssey e avviato quello su Valhalla.

Per entrambi i giochi non si tratta di una semplice missione aggiuntiva, hanno proprio aggiunto un nuovo territorio in cui viene infilata la storiella in questione. Per Odyssey è Corfu, per Valhalla è Skye. Se la durata è allineata, sarà anche qui una side-story di 3-4 ore, più qualcos'altro per cosette collaterali (in Odyssey oltre alla storia c'era una caccia al tesoro con gli indizi delle tavolette).

cica88
15-12-2021, 20:23
Ma dopo l'aggiornamento alla versione 1.4.1 quanto vi occupa il gioco?
La mia cartella è ancora intorno ai 100Gb, non che mi interessi più di troppo è solo una curiosità.
Magari era 77Gb senza DLC.

ulukaii
15-12-2021, 22:12
Sì, è più o meno sui 100 GB (gioco + season). Il gioco dovrebbe essere sui 70 (abbondanti), il resto sono i DLCs e language pack (entrambi non interessati dal repack).

Quindi continuo a mandarvi avanti a sperimentare :asd:
Guarda, per ora ti posso dire che ho fatto tutto il DLC di Cassandra senza notare problemi o menate particolari. Ho anche cercato di farlo in modo "atipico" (intendo girando e recuperando la roba prima di innescare la missione principale) e ha funzionato, con tanto di frasi adattate alle conseguenze. Quindi da quel punto di vista, nonostante il repack, direi che di danni non sembrano avene fatti (e di fix ce ne sono anche stati infilati abbastanza in questa patch). Ovviamente avendolo finito (main, espansioni e roba collaterale), non posso garantire lo stesso anche per ciò che era noto e riguardava quelle parti, però, un po' di ottimismo rimane, in quanto finalmente dopo la patch mi si è sbloccata anche l'ultima delle mappe del tesoro che era rimasta appesa da novembre dell'anno scorso ;)

Mi ha lasciato comunque abbastanza meh il DLC di Cassandra per Valhalla. Ok, carina e anche un po' evocativa Skye, ma con personaggi senza importanza e pure Cassandra, così come la storiella in se, l'ho vista proprio buttata lì (tra l'altro non mi è nemmeno parsa animata molto bene). Certo non mi aspettavo chissà che roba, ma quantomeno dei dialoghi o delle situazioni che non sembrassero scritte da uno stagista appena promosso dal reparto fotocopie/caffe (visto che Mcdevitt se n'è andato). Lo svolgimento è semplice, ma su quello si può anche passar sopra: solita caccia al tesoro artificialmente allungata (senza spoilerare, la main sarebbe da 1 oretta scarsa, ma diviene 2-3 per raccattare la roba che ti serve per farla avanzare), ma ripeto, quello è il meno e per come è strutturato AC ci sta, s'è visto anche di peggio con le espansioni a pagamento.

Collateralmente trovo fatto meglio il DLC free di Cassandra per Odyssey, certo la scrittura è sempre un po' così così, ma funziona meglio anche perché il personaggio è comunque calato nel suo contesto e appoggiato da altri comprimari quindi funziona. Non, so, ma ho come l'impressione che su Odyssey ci sia stata più attenzione ad inserire questo crossover, vuoi anche perché si tratta pur sempre di un piccolo finale in più o quantomeno un altro tassello in più della storia di un personaggio, in un gioco nel quale di finali ne ha già avuti molti (e il personaggio passate tante, specie sul piano personale).

cronos1990
16-12-2021, 07:24
In generale quindi giudizio sufficientemente positivo.

ulukaii
16-12-2021, 08:27
Sì, poi, ripeto. Il gioco di suo non è male, è stato corretto il tiro su vari aspetti, è piacevole, seppur con le sue ubisoftate e il politically correct qua e là. Una cosa su cui hanno esagerato è infarcire così tanto la main di roba che poi si son tirati la zappa sui piedi da soli, vuoi per l'allungamento eccessivo delle porzioni storia legate alle regioni (alcune decisamente belle, altre insignificanti, ma comunque necessarie da fare per il completamento), vuoi anche per cosa poi collocare nella mappa (che in molte aree rimane davvero poco o nulla sfruttata, ma nonostante questo sono comunque stati aggiunti nuovi territori esterni, a loro volta poco sfruttati, etc. cane che si morde la coda insomma) e vuoi per i contenuti free post-release che sono stati per lo più aggiunte esterne per grindar risorse/punti abilità o festival del cavolo, correlati da brevi missionicine introduttive. Solamente di recente sono state aggiunte cosette più sostanziose (tipo alcune tombe, che centrano un po' come i cavoli a merenda, ma tant'è) oppure questo crossover. Anche il voler calcare la mano con l'ulteriore espansione a marzo è più un cercare di rimanere in zona confort fino alla release del prossimo capito (anche se almeno per me, l'esperienza con AC credo che si chiuderà definitivamente con questo).

Va anche detto che seppur ci sia un'enormità di gente dietro, lavorare all'inseguimento dei bug non è stato facile neanche per loro, soprattutto nel coordinare i vari team in smart-working oltre che portare avanti lo sviluppo parallelo di altri titoli, del resto tutti i progetti più o meno grandi hanno avuto problemi, ritardi e rinvii (basta vedere anche il porcaio che ha fatto R* con la remastered dei vecchi GTA e loro pigliavano pure in giro gli altri dicendo che la roba la pubblicavano solo quando era pronta). Nel caso specifico poi per Ubi ci son stati pure i problemi interni (accuse varie, gente che se n'è andata, etc.).

cronos1990
16-12-2021, 08:36
Si, ho presente delle problematiche lavorative del settore e dei casini interni a Ubisoft. Diciamo che non sono quelli che rientrano nei lamentosi per partito preso.

In linea di massima credo che aspetterò Gennaio 2022 e una buona offerta per comprarmi Valhalla, per me vige sempre la regola di un gioco alla volta e al momento sto giocando a Control (il quale sta richiedendo più tempo di quanto avessi immaginato, e siccome mi sta divertendo difficile che non lo porti fino alla fine).
Non sono un fan della cultura norrena, d'altro canto ho la possibilità di ottenere una certa spada :fagiano: per la quale non lesinerò ad usare spoiler per averla il prima possibile :fagiano:

DJurassic
16-12-2021, 08:41
Si, ho presente delle problematiche lavorative del settore e dei casini interni a Ubisoft. Diciamo che non sono quelli che rientrano nei lamentosi per partito preso.

In linea di massima credo che aspetterò Gennaio 2022 e una buona offerta per comprarmi Valhalla, per me vige sempre la regola di un gioco alla volta e al momento sto giocando a Control (il quale sta richiedendo più tempo di quanto avessi immaginato, e siccome mi sta divertendo difficile che non lo porti fino alla fine).
Non sono un fan della cultura norrena, d'altro canto ho la possibilità di ottenere una certa spada :fagiano: per la quale non lesinerò ad usare spoiler per averla il prima possibile :fagiano:

A gennaio io punterei decisamente su God of War invece che su questo, tanto sempre di norreni si parla :asd:

ulukaii
16-12-2021, 08:42
Intendi Escalabar, Escansala, Eschizibur, Escansa ...

cronos1990
16-12-2021, 09:17
A gennaio io punterei decisamente su God of War invece che su questo, tanto sempre di norreni si parla :asd:A me God of War mi attira pressochè zero.

Non è una valutazione di massima del gioco dopo essermi informato, è proprio una sensazione istintiva: sento che non mi piace.

Si lo so, non è razionale. Presumo sia per il protagonista che non mi piace a vederlo :fagiano:
Intendi Escalabar, Escansala, Eschizibur, Escansa ...Excalibur imbecille! (cit.) :asd:

futu|2e
16-12-2021, 09:42
60€ gioco base, 25€ prima espansione, 25€ seconda espansione, 40€ terza espansione ma neanche sotto tortura cazzo.

cronos1990
16-12-2021, 09:48
60€ gioco base, 25€ prima espansione, 25€ seconda espansione, 40€ terza espansione ma neanche sotto tortura cazzo.Tombola :asd:

Basta aspettare offerte e/o cali di prezzo. Tra l'altro la Ubisoft non si è mai fatta problemi a fare cose del genere: gli ultimi due AC me li sono portati a casa con tutti i DLC vari spendendo cifre intorno ai 20-30 euro (non ricordo la spesa precisa). Odyssey l'ho preso un anno dopo l'uscita, per Origin sinceramente non ricordo se 1 o 2 anni dopo.

futu|2e
16-12-2021, 16:32
Hai capito perchè non hanno messo il ng+? per far pagare di più.

ulukaii
16-12-2021, 16:53
A cosa serve NG+ che:
1) il personaggio cresce all'infinito
2) sblocchi tutte le abilità (e vai pure oltre all'albero dei talenti coi ulteriori punti maestria)
3) setti il livello di difficoltà di nemici e quant'altro, con tutta una serie di parametri (compresi tempi di reazione, durata ricerche, finestre temporali delle abilità, ripristino salute, etc.)

Serve a 'na mazza la NG+ qua, se non a rifare le stesse cose n mila volte x2 :stordita:

Roland74Fun
16-12-2021, 19:55
Ed ecco le due ragazze insieme.
Splendide.

https://i.postimg.cc/j2gsHj3R/duo.jpg (https://postimages.org/)

FirstDance
17-12-2021, 10:11
A me God of War mi attira pressochè zero.

Non è una valutazione di massima del gioco dopo essermi informato, è proprio una sensazione istintiva: sento che non mi piace.

Si lo so, non è razionale. Presumo sia per il protagonista che non mi piace a vederlo :fagiano:
Excalibur imbecille! (cit.) :asd:

Senti bene, è un gioco pallosissimo.

futu|2e
17-12-2021, 11:27
A cosa serve NG+ che:
1) il personaggio cresce all'infinito
2) sblocchi tutte le abilità (e vai pure oltre all'albero dei talenti coi ulteriori punti maestria)
3) setti il livello di difficoltà di nemici e quant'altro, con tutta una serie di parametri (compresi tempi di reazione, durata ricerche, finestre temporali delle abilità, ripristino salute, etc.)

Serve a 'na mazza la NG+ qua, se non a rifare le stesse cose n mila volte x2 :stordita:

E' molto utile dotarsi a fine gioco di tutti gli equip endgame e... non farsene
un tubo.

ulukaii
17-12-2021, 12:20
Ripeto, è completamente inutile e del tutto superflua una NG+ in Valhalla. L'unica utilità che può avere è quella di ringalluzzire l'utente che vede l'eventuale + accanto al nome del savegame.

L'equip in sé, qui, è poi più accessorio estetico che altro, tolti quei due o tre set o armi per tipo, il resto è un copia/incolla con bonus diversi o qualche effettino estetico particolare. Il sistema è differente rispetto a quello di Odyssey (dove continuava a vomitare tonnellate di roba ad ogni scontro/nemico). Qui hai tot cose che poi con le risorse che raccatti in giro potenzi dal fabbro (sia come qualità che categoria: rossa, blu, oro), oltre al poter pure depotenziare (basta solo dire che in Valhalla non si può distruggere/vendere l'equip, solo potenziare, depotenziare o cambiare aspetto). Qui non conta l'equip e neanche tanto i soldi, ma le risorse con le quali vai a potenziare l'accampamento e l'equipaggiamento. Proprio per questo sono stati aggiunti DLCs free che non fanno altro che farti grindare ulteriori risorse a tale scopo. Basta solo aggiungere che qui i vari nemici e forzieri sganciano lingotti risorsa. Per armi/outfit ce ne sono di fissi, da recuperare in modo specifico.

Inoltre, Valhalla è estremamente lungo, tra main e menate collaterali, senza poi contare le due espansioni del season e la chincaglieria dei festival. L'intero albero delle "abilità" puoi completarlo ben prima di finire il gioco (non scherzo perché l'ho fatto), compreso il potenziamento dell'equip e credo di aver così completato il quadro. Serve a 'na mazza la NG+ in questo gioco per come è strutturato al momento (e non credo che con l'espansione di marzo vadano a variare le dinamiche in maniera tale per cui potrebbe aver senso averla).

cronos1990
17-12-2021, 12:32
Io vorrei solo dire che oramai l'NG è diventata quasi un'ossessione: da quando è stato sdoganato su un gioco dove peraltro ha un senso perchè costruito anche attorno a quel concetto, siamo al punto che se non ce lo metti sembra quasi un assurdo, una mancanza intollerabile.

A me pare che l'NG, così come gli achievement, sono diventati nè più nè meno solo un mezzo per allungare il brodo. Senza contare che in un gioco come AC l'ultima cosa che cerca il 99,9% dei giocatori è proprio la sfida probante.

ulukaii
17-12-2021, 15:10
Nel frattempo... nuovo bug, manco a dirlo con il festival di Yule :asd:
We're aware of an issue causing the Yule Festival to not activate for some players who have played it previously. We are currently investigating and will share an update with more information soon.
In pratica, chi ci ha partecipato l'anno scorso, da ieri è in questa situazione...

https://c.tenor.com/lx2WSGRk8bcAAAAC/pulp-fiction-john-travolta.gif

alexxx19
17-12-2021, 22:48
ho avviato uplay e ho avviato l' aggiornamento ma sta scaricando 80 gighi di roba....che stia riscaricando tutto il gioco?

Roland74Fun
17-12-2021, 23:45
ho avviato uplay e ho avviato l' aggiornamento ma sta scaricando 80 gighi di roba....che stia riscaricando tutto il gioco?Si, è così.

ulukaii
18-12-2021, 06:06
In caso servisse: i motivi > QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47667648#post47667648) | i contenuti > QUI (https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/5qITx1jZ43UKxGrOCWEuu9)

alexxx19
18-12-2021, 18:48
Ok grazie :doh:

alfri
18-12-2021, 21:33
preso a 20 euri per series x mesi fa
prima o poi trovero la voglia di iniziarlo

ulukaii
21-12-2021, 11:57
Per tutti quelli che stanno senza festival di Yule, tranquilli un fix è in arrivo per... inizio gennaio >
We're working to resolve the issue preventing players from accessing the Yule Festival and will be extending the event so everyone has the opportunity to enjoy the winter festivities. We plan to deliver this fix in early January due to the holidays. Thank you for your patience.

ulukaii
01-02-2022, 06:38
Oggi è in uscita la patch 1.4.2 per le texture HD che spariscono.

Changelog completo:
Patch Sizes: PC 11.08 GB

- Addressed an issue that caused some HD textures to be missing
PS: e, tanto per cambiare, l'ennesimo bug bloccante, perciò occhio a chi deve ancora finire la main:
We are aware of an issue preventing select players from progressing through the quest "A Brewing Storm". Our team is actively working on a solution that will be deployed in our next Title Update.

JuanCarlos
03-02-2022, 12:31
Qualcuno ha esperienza di questo gioco con schede video vecchie/di fascia bassa?

Vorrei regalarlo alla mia compagna che ha un vecchio (2018) portatile RoG (i7 7700HQ + GTX 1050) e non so che prestazioni aspettarmi. C'è da dire che ha le RAM in single channel (ho provato a convincerla ma niente, ha voluto ampliare la RAM aggiungendo un banco da 16GB a un portatile che aveva un banco da 8GB :muro: )

Per adesso ha fatto girare tutto "tranquillamente" (scendendo a compromessi), anche Assassin's Creed Origins e Odyssey. L'unico gioco che davvero non andava è stato Cyberpunk 2077.

Roland74Fun
03-02-2022, 13:53
Io lo ho provato con una GT 1030.
Tutto al minimo e 720p fai un 35/40 fps.
Quindi con una 1050 dovresti riuscire a farlo andare almeno in FHD. A dettagli Bassi farai comunque fatica a stare sui 30fps tipo Xbox One PlayStation 4.
Casomai se abbassi la risoluzione aumenta un po lo sharpening per calibrare.

https://m.youtube.com/watch?v=1DWcIg1a1ao

JuanCarlos
03-02-2022, 13:57
Io lo ho provato con una GT 1030.
Tutto al minimo e 720p fai un 35/40 fps.
Quindi con una 1050 dovresti riuscire a farlo andare almeno in FHD. A dettagli Bassi farai comunque fatica a stare sui 30fps tipo Xbox One PlayStation 4.
Casomai se abbassi la risoluzione aumenta un po lo sharpening per calibrare.

https://m.youtube.com/watch?v=1DWcIg1a1ao

Ottima notizia, grazie mille!

Quella del video però è una 1050 desktop

Edit:

Secondo notebookcheck non dovrebbe essere possibile:

"FHD (1920x1080)
Users who have GPUs with less than 3 GB of VRAM will not be able to achieve smooth frame rates in Assassin's Creed Valhalla. Even mid-range graphics cards such as the GeForce GTX 1050 (Ti) are unable to handle the latest Assassin's Creed game at 720p on the low preset.

To achieve playable frame rates at 1080p on medium settings, users will need a GPU with at least 4 GB of VRAM such as the Radeon RX 5500M. To game on high/ultra settings, a graphics card with 6 GB of VRAM is necessary (GeForce GTX 1660 Ti or better)."

FEDELFRANCO2002
05-02-2022, 12:08
Ciao ragazzi,
ho un problema molto seccante, gioco da Pc.
In pratica, se premo il tasto ò (quello a finco della L) la visuale del gioco per un attimo si affievolisce, solo per una frazione di secondo, come quando sta per partire una animazione, poi ritorna normale ma dopo il mouse e la tastiera non funzionano più.
Il gioco NON va in crash, gli Npc e il mondo intorno continuano a muoversi, semplicemente la tastiera e il mouse non rispondono più in game, posso solo switchare al desktop e chiudere il gioco, quando riavvio è di nuovo tutto normale.
Nelle impostazioni dei tasti il tasto ò sembra non utilizzato, ho provato ad assegnargli una funzione a caso, tipo il fischio ma quando poi lo premo succede sempre il blocco.
Sembra quasi che premendo quel tasto il gioco cambi controller escludendo mouse e tastiera, ma non ho nessun controller collegato, nè driver installati.
Ho provato a cercare in rete ma nulla, a qualcuno è successo?

ulukaii
07-02-2022, 10:04
Se avete GPU nvidia, skippate i 511.65 e passate direttamente agli hot-fix 511.72 (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5320) >
The hotfix addresses the following issue:
- G-SYNC cannot be re-enabled on G-SYNC Compatible displays after manually disabling from the NVIDIA Control Panel [3523157]
- Call of Duty Vanguard random corruption [3519774]
- Assassin's Creed Valhalla may fail to launch correctly [3525655]

wolf74
07-02-2022, 12:42
si sa niente del prossimo AC? In particolare dove/quando sarà ambientato?

Roland74Fun
07-02-2022, 13:15
Si chiamerà A.C. infinity. Un progetto che dovrebbe durare nel tempo con continui aggiornamenti ed ambietato in vari posti ed in diverse epoche.
Mi pare che preannunci un game as a service....

DJurassic
07-02-2022, 14:13
si sa niente del prossimo AC? In particolare dove/quando sarà ambientato?

Vuoi dire il capitolo che metterà la parola fine alla serie?

wolf74
07-02-2022, 14:46
Vuoi dire il capitolo che metterà la parola fine alla serie?

Speriamo di no, io prendo a prescindere gli AC, in particolare per come sono ricreati luoghi ed epoche, è un pò come una macchina del tempo, e l'ultima triologia mi è piaciuta alla fine anche come gameplay. Trovo come difetto che sono eccessivamente e insensatamente lunghi.

Il mio sogno (inerente AC) sarebbe uno ambientato in epoca dell'antica Roma.

FEDELFRANCO2002
09-02-2022, 15:15
Una domanda, sto facendo una razzia sul fiume Exe in un forte militare, c'è una casa con due porte e per entrambe mi dice che sono bloccate dall'altro lato, dentro con l'occhio di Odino vedi che c'è un forziere e mi dà la razzia ancora incompleta, come faccio a entrare? Inoltre nello stesso forte ho trovato ben 4 chiavi ma non capisco cosa aprano...

Roland74Fun
10-02-2022, 15:57
Generalmente si può entrare da tetto o rompere il fermo di una porta con una freccia ben angolata da far passare attraverso qualche interstizio.

Rodig
10-02-2022, 16:38
Generalmente si può entrare da tetto o rompere il fermo di una porta con una freccia ben angolata da far passare attraverso qualche interstizio.
..... anche rompendo qualche finestra o attraverso un passaggio sotterraneo...

ray_hunter
09-03-2022, 13:34
Scusate la domanda ma Valhalla come performance è comparabile a Odyessy o più pesante?
Inoltre ha l'HDR che fa schifo come Odyessey e Origins o in questo è migliore?

Wolf91
09-03-2022, 18:04
Scusate la domanda ma Valhalla come performance è comparabile a Odyessy o più pesante?

Inoltre ha l'HDR che fa schifo come Odyessey e Origins o in questo è migliore?Più o meno uguale,l'HDR è sempre buggato dal D1

ulukaii
09-03-2022, 19:05
Teoricamente, a parità di config/settaggi, dovrebbe essere un filino meglio per la questione che qui è Dx12 nativo, mentre i precedenti erano Dx11.

ray_hunter
10-03-2022, 07:15
Più o meno uguale,l'HDR è sempre buggato dal D1

Un vero peccato. Prima avevo un monitor HDR 600 e pensavo magari fosse in parte imputabile a quello ma ora ho un LG OLED C1 che ha una resa HDR incredibile e per vedere decentemente son costretto a disabilitare l'HDR direttamente da windows altrimenti è tutto slavato.

Teoricamente, a parità di config/settaggi, dovrebbe essere un filino meglio per la questione che qui è Dx12 nativo, mentre i precedenti erano Dx11.

Grazie della risposta. Odyessy in 4K viaggia tra i 60 e i 75 fps in 4K per cui se girasse peggio saremmo sotto la soglia di quello che personalmente ritengo giocabile!!!
C'erano state critiche alla grafica ma dai video su Youtube così come Odyssey mi sembra ancora un bel vedere!

Roland74Fun
10-03-2022, 07:39

Inoltre ha l'HDR che fa schifo come Odyessey e Origins o in questo è migliore?Non so dirti per l'HDR ma dal punto di vista prestazionale Valhalla va decisamente meglio per via del nuovo anvil su dx12 soprattutto su AMD.
Io intanto ho recuperato il season pass di odyssey e mi sto facendo la seconda run ad incubo. Devo dire che è un gran bel giocare anche se muoio in continuazione. Graficamente dopo tante patch ora è molto curato e pulito, sempre spaccamascella. Kassandra è un personaggio che ti prende.

ray_hunter
10-03-2022, 08:40
Non so dirti per l'hai ma dal punto di vista prestazionale Valhalla va decisamente meglio per via del nuovo anvil su dx12 soprattutto su AMD.
Io intanto ho recuperato il season pass di odyssey e mi sto facendo la seconda run ad incubo. Devo dire che et un gran bel giocare anche se muoio in continuazione. Graficamente dopo tante patch ora è molto curato e pulito, sempre spaccamascella. . Kassandra è un personaggio che ti prende.

peccato solo per l'eccessiva dispersività del gioco! Dopo 20-25 ore comincia ad essere molto noioso!
Lo preferirei di gran lunga se avesse una mappa molto più compatta e densa, ed invece è enorme e piena di fetch quest!

DarkMage74
10-03-2022, 13:32
ma il nuovo dlc L'Alba del Ragnarok è presente nel season pass o va acquistato a parte?

ulukaii
10-03-2022, 13:47
ma il nuovo dlc L'Alba del Ragnarok è presente nel season pass o va acquistato a parte?
Acquistato a parte, ovviamente :O

Roland74Fun
11-03-2022, 00:13
Allora perché lo distribuirono come dlc e non come gioco stand alone?
Capisco il bisogno di monetizzare ma....

ulukaii
11-03-2022, 06:43
Allora perché lo distribuirono come dlc e non come gioco stand alone?
Capisco il bisogno di monetizzare ma....
Perché altrimenti uno si potrebbe prendere solo quello e loro incasserebbero meno rispetto a quello + il gioco :read:

Finirà che più avanti lo rilasceranno anche standalone, ma prima falli incassare ;)

DarkMage74
11-03-2022, 12:50
Ho fatto bene a non prendere più le versioni gold dei vari giochi ubi (questo compreso), vado di uplay+ e mi faccio tutti i vari dlc alla fine...

wolf74
12-03-2022, 22:15
Avevo già completato la storia principale, oggi ho invece eliminato tutti i membri dell'Ordine....ma non mi è partito nessun altro finale o roba simile

con la chiave che mi ha dato re Alfred, sono andato nel suo studio ed ho letto i manuscritti che in pratica, se non ho capito male, dicono che loro sono i fondatori dei templari in pratica

oltre questo nient altro. E' così oppure ho dimenticato di fare qualcosa?

Cmq quanto è bello artisticamente sto gioco, era un pò che non lo avviavo e la grafica è da spaccamascella in certi scorci, ma anche in generale.

Mo mi sono rimaste qualche missione all'accampamento (tipo aumentare di livello lo stesso), le razzie fluviali, quella delle tre prove e quela all'isola di Skye.
A proposito, vale la pena completare:
le razzie fluviali?
trovare tutte le pagine del codice da portare ad Hatym per far luce sugli occulti?

ulukaii
13-03-2022, 06:37
Se non ricordo male, dovrebbe arrivare una lettera all'avamposto che ti indica un luogo da raggiungere.

Per le altre vedi tu, entrambe sbloccano equipaggiamenti:
- con le sei pagine del codice ti fai l'armatura degli occulti
- completando i raid fluviali del NPC (dovrai farlo a più riprese perché c'è un limite alle risorse che puoi riportare) ti permette di sbloccare roba per le navi (vele, scafi) e l'avamposto (abbellimenti), ma anche armature e spade che si possono ottenere solo lì.

Insomma, vedi tu se vuoi farle oppure no.

PS: per razzie fluviali intendi quelle che si attivano dal tizio all'avamposto giusto? Perché se invece intendi le altre, quelle che ci sono nel mondo di gioco, queste ultime servono per raccogliere risorse per completare l'avamposto e questo serve per attivare l'arrivo anche di alcuni NPC (che si stabiliscono lì portandosi delle piccole missioni appresso). Quindi sì, le razzie nel mondo di gioco le dovresti completare, mentre quelle che invece avvii parlando con NPC all'avamposto sono quelle opzionali che ti indicavo sopra.

wolf74
13-03-2022, 08:51
Se non ricordo male, dovrebbe arrivare una lettera all'avamposto che ti indica un luogo da raggiungere.

Per le altre vedi tu, entrambe sbloccano equipaggiamenti:
- con le sei pagine del codice ti fai l'armatura degli occulti
- completando i raid fluviali del NPC (dovrai farlo a più riprese perché c'è un limite alle risorse che puoi riportare) ti permette di sbloccare roba per le navi (vele, scafi) e l'avamposto (abbellimenti), ma anche armature e spade che si possono ottenere solo lì.

Insomma, vedi tu se vuoi farle oppure no.

PS: per razzie fluviali intendi quelle che si attivano dal tizio all'avamposto giusto? Perché se invece intendi le altre, quelle che ci sono nel mondo di gioco, queste ultime servono per raccogliere risorse per completare l'avamposto e questo serve per attivare l'arrivo anche di alcuni NPC (che si stabiliscono lì portandosi delle piccole missioni appresso). Quindi sì, le razzie nel mondo di gioco le dovresti completare, mentre quelle che invece avvii parlando con NPC all'avamposto sono quelle opzionali che ti indicavo sopra.

Grazie, puntuale e disponibile come sempre!
Per razzie fluviali intendo quelle della missione, ho una missione, nel registro, che si intitola razzie fluviali.

Per quanto riguarda l'altra domanda, si mi è arrivata una lettera all'avamposto e mi indica di andare ad indagare sugli incubi di alcuni cittadini nell'isola di Skye. Ma questo è quindi collegato all'eliminazione di tutti i membri dell'Ordine?
Perchè a me ha dato l'idea che fosse una missione totalmente diversa e che l'eliminazione di tutti i membri dell'Ordine ha portato "solo" allo spiegone che ti dicevo sopra ovvero che re Alfred ti consegna la chiave nel suo studio, e una volta lì, puoi leggere alcuni manuscritti dove si capisce che loro sono i precursori dei templari o na roba simile..
Cmq ora sono a Skye, vediamo come procede, certe non me l'aspettavo una località totalmente nuova molto oltre il finale (o uno dei finali) del gioco.
Sto gioco è immenso, cmq a me quest'ultima triologia è piaciuta un sacco, uno dei pochi difetti è che ogni capitolo è eccessivamente lungo, dovrebbero accorciarli un pò. Ora m'è venuta voglia di prendere il dlc l'assedio di Parigi (salterei l'altro, preferisco ambientazioni realistiche a quelle mitologiche). Poi penso pure di reinstallare Origins e Odissey, anch'essi finiti entrambi, ma con ancora roba da fare, in particolare i dlc. (devo ancora finire quello degli occulti di Origins).
Non vedo l'ora di conoscere l'ambientazioni o le ambientazioni del prossimo.
AL di là della giocabilità, ho sempre considerato gli AC come dei viaggi nel tempo, con quel giusto compromesso tra storia e mitologia.
Giocherei pure Black Flags che lasciai a metà in quanto mi si cancellarono i salvataggi e non ebbi la forza/voglia di ricominciarlo, l'ambientazione mi piacque molto, ma rigiocarlo ora ho paura che si senta il peso degli anni, lato grafica e combat system (per me molto migliorato da Origins in poi).

ulukaii
13-03-2022, 10:20
No, centra niente. L'isola di Skye è relativa al DLC free "crossover" tra Assassin's Creed Valhalla e Odyssey che hanno aggiunto qualche mese fa (anche Odyssey ne ha ricevuto un corrispettivo) ;)

Quella relativa alla conclusione dell'eliminazione dei membri dell'ordine dovrebbe svolgersi così...
dovresti trovare lo sbarbatello degli assassini (non ricordo come si chiama) che invece di starsene nella sua casetta se ne sta impalato davanti all'ingresso della casa lunga e ti dice che ha un messaggio relativo a qualcosa e che devi indagare. Ti manderà quindi a visitare un villaggio che sta ad ovest (ma nella stessa mappa di gioco) e lì vedrai la conclusione relativa all'eliminazione dell'ordine.

Se però gli hai già parlato e hai visitato il villaggio e ricevuta la chiave dal "personaggio misterioso", allora l'hai completata ;)

wolf74
13-03-2022, 10:41
si allora già completata.
Sto andando avanti nella quest di Skye, no ma questa me la devi assolutamente spiegare, grande colpo di scena (relativo al crossover) fighissimo!

ho incontrato Kassandra di Odissey! Ora, mi sono perso qualcosa nelle cento ore di gioco oppure me lo spiegano andando avanti nella quest di Skye come casandra è finita lì e sopratutto nell'epoca di Eivor?

Se questo è il crossover tra Odissey e Valhalla, quello tra Origins e Odissey lo trovo su Odissey?

ulukaii
13-03-2022, 11:02
No, non esiste alcun DLC crossover tra Origins e Odyssey.

Si tratta di un doppio DLC uscito per Odyssey e per Valhalla lo scorso dicembre (https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/6xmE9vV9Pgm2CoW60YAGkn/storie-crossover-di-assassins-creed-disponibili). Se hai Odyssey e lo hai già completato (quantomeno la storia principale), ti troverai una nuova missione post-end che darà il via ad una ricerca (con nuova mappa, etc). Contemporaneamente in Valhalla è stato aggiunto appunto il DLC di Skye che conclude la storia del DLC di Odyssey e chiude il crossover (ma dal punto di vista di Eivor).