PDA

View Full Version : Assassin's Creed: Valhalla,discutiamone qui

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

ulukaii
06-01-2021, 09:06
Considerali né più né meno di una variante delle sfide per la conquista di Odyssey, solo che qui sono a numero chiuso, non ripetibili e con un'arena più grande a "cerchi concentrici". Ma quello alla fine sono.

fraussantin
06-01-2021, 09:10
Considerali né più né meno di una variante delle sfide per la conquista di Odyssey, solo che qui sono a numero chiuso, non ripetibili e con un'arena più grande a "cerchi concentrici". Ma quello alla fine sono.Si si .

Cmq a differenza di odyssey che me lo sono sciupato livellando troppo , qui arrivato ad un punto in cui la sfida é decente ci metto un punto.

TheZeb
06-01-2021, 10:25
In Valhalla ci sono dei bugs sull'apparizione delle chiavi. Nel senso che è possibile che la chiave necessaria ad aprire una porta può non essere presene nell'area perché "sprofondata" nel paesaggio (però una porta di questo tipo ha un lucchetto a vista). In quel caso l'icona della chiave appare (se si lancia il focus o si usa il corvo), ma la chiave sul posto non c'è.

La cosa mi è capitata parecchie volte e, in genere, basta andare a fare altro perché poi l'area venga ricaricata in una fase successiva (o aspettare la patch di gennaio che sistemi quantomeno parecchie delle cose che hanno rotto con l'ultima di dicembre).

Però se parliamo di una porta che sparando il focus ha la staffa rossa dall'altra parte, quindi di una porta che deve essere rotta per essere aperta, in quel caso non c'è nessuna chiave, ma si è probabilmente perso un percorso, un passaggio o un cunicolo. E' passato del tempo da quando ho raccattato le varie pietre, quindi non ho presente quella che chiedi, ma se fai una ricerca al volo su YT dovresti poter capire se si tratta di un problema di una chiave "non caricata" o di un percorso che non hai individuato.

no no, non c'è nessuna chiave da prendere.. c'è semplicemente una barriera sommersa fatta di lego da sfondare a pugni.. anche le gemme del ferro sott' acqua non si spaccano :

il punto è questo al minuto 0.50 se qualcuno mi da una mano a tradurre dall' inglese io sono una zappa :
https://www.youtube.com/watch?v=vFSjX86WxiI

grazie...:help:

ulukaii
06-01-2021, 10:35
Ah, ho capito. Sott'acqua devi premere un po' più a lungo il tasto dell'attacco e Eivor poi sfonda la barriera (o quello che è) se si tratta di qualcosa che deve/può essere rotto.

Dovrebbe essere solo questo ;)

Rodig
06-01-2021, 10:37
no no, non c'è nessuna chiave da prendere.. c'è semplicemente una barriera sommersa fatta di lego da sfondare a pugni.. anche le gemme del ferro sott' acqua non si spaccano...

Io ho la ver. PC e non ho avuto problemi...
Prova comunque ad impugnare un'arma lunga come lo spadone, in altre parti ho avuto comportamenti simili con il pugnale, come se non riuscisse ad avvicinarsi sufficientemente alla barriera.

TheZeb
06-01-2021, 10:38
grazie, ma ho provato.. ma parla di qualcosa inerente all'animazione dell' attacco.. quindi secondo te devo tenere premuto quello leggero o quello pesante ?

TheZeb
06-01-2021, 10:41
Io ho la ver. PC e non ho avuto problemi...
Prova comunque ad impugnare un'arma lunga come lo spadone, in altre parti ho avuto comportamenti simili con il pugnale, come se non riuscisse ad avvicinarsi sufficientemente alla barriera.

Grazie Rodig, ma da quello che ho visto quando sei sott'acqua Eivor non impugna nessuna arma, anche se è presente nell'inventario. Nel video ad un certo punto si vede che compare l'ascia .. ma a me no.. ma che ne so..:cry:

Rodig
06-01-2021, 11:00
Grazie Rodig, ma da quello che ho visto quando sei sott'acqua Eivor non impugna nessuna arma, anche se è presente nell'inventario. Nel video ad un certo punto si vede che compare l'ascia .. ma a me no.. ma che ne so..:cry:
Hai ragione, sott'acqua niente armi lunghe, però l'ascia c'è.....

https://i.postimg.cc/1gdmVQfC/Immagine1.jpg (https://postimg.cc/1gdmVQfC)

TheZeb
06-01-2021, 11:04
ma porc.. che ascia hai messo ? a me non compare... :muro:

ulukaii
06-01-2021, 11:13
Ascia normale a una mano, tipo quella che hai a inizio gioco e poi premi un po'più a lungo il tasto per il normale attacco.

TheZeb
06-01-2021, 11:14
grazie mille, è quello che faccio ma nada.. bho pazienza..

ulukaii
06-01-2021, 11:19
Però anche a pugni li sfonda, non è strettamente necessaria un'arma. Va premuto un po' di più il tasto attacco e forse è necessaria anche la direzione. E' una cosa che può fare anche fuori dall'acqua, ma non capita di usarla mai perché tanto o si tirano colpi/mazzate o si usa l'arco.

TheZeb
06-01-2021, 11:27
si si in superfice nessun problema infatti.. ma tu giochi su pc ?

ulukaii
06-01-2021, 11:34
No. Credi che sia un bug specifico della versione PC? Intendo che l'azione non sia mappata? Sarebbe da controllare nella track-list dei bug se è presente.

PS: così a occhio non mi sembra sia in > elenco (https://discussions.ubisoft.com/topic/81608/updated-05-01-reported-issue-megathreads-check-here-for-your-issue?lang=en-US)

Rodig
06-01-2021, 11:49
ma porc.. che ascia hai messo ? a me non compare... :muro:
Non uso ascie, quella compare da sola se si tenta di colpire qualcosa sott'acqua....

Rodig
06-01-2021, 11:51
Credi che sia un bug specifico della versione PC?
Non lo è, io uso il PC e quel bug non c'è.

ulukaii
06-01-2021, 12:04
Non uso ascie, quella compare da sola se si tenta di colpire qualcosa sott'acqua....
Esatto, la stessa che usa per contrassegnare i corpi nelle missioni Reda o scaglia a distanza con le abilità speciali.

fraussantin
06-01-2021, 13:43
https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-nuovo-gioco-inizio-2022-si-intensificano-rumor-491199.html

Visto il DLC sulla Cina di fenyx é altamente probabile quell' ambientazione.

Secondo me anche molto interessante.

bonusax
06-01-2021, 14:44
Si si .

Cmq a differenza di odyssey che me lo sono sciupato livellando troppo , qui arrivato ad un punto in cui la sfida é decente ci metto un punto.

Purtroppo sarai sempre overlivellato qui, il gioco è molto molto molto più facile ,o "bilanciato" , contro i nemici normali, mentre contro zeloti e bestie si impenna a dismisura:cool:

TheZeb
06-01-2021, 17:03
No. Credi che sia un bug specifico della versione PC? Intendo che l'azione non sia mappata? Sarebbe da controllare nella track-list dei bug se è presente.

PS: così a occhio non mi sembra sia in > elenco (https://discussions.ubisoft.com/topic/81608/updated-05-01-reported-issue-megathreads-check-here-for-your-issue?lang=en-US)

io ci gioco su ps5 ... ho provato decine di volte. Non c' verso di fare quello che fa il tipo nel video.

ulukaii
06-01-2021, 18:24
io ci gioco su ps5 ... ho provato decine di volte. Non c' verso di fare quello che fa il tipo nel video.
Mmh. Dunque, senza tornare nella specifica location, mettiamo ti tuffi in un laghetto/fiumiciattolo qualsiasi dove sul fondo c'è, mettiamo, un masso che si può frantumare o anche solo un pescetto che nuota che vuoi colpire, se premi RB/LB (non ricordo qual è il corrispettivo PS) comunque il tasto per colpo rapido/pesante, Eivor non tira fuori automaticamente l'ascia (piccola) e tira il fendente?

TheZeb
07-01-2021, 07:32
Esatto. Solo pugni niente ascia.
su play i tasti sono rb1 leggero, rb2 pesante. Ma poi quando sei sommerso funziona solo rb1, rb2 non ha effetto.

ulukaii
07-01-2021, 08:17
Ecco, questa è già una cosa che non mi torna. Su Xbox, sott'acqua, sia la pressione di leggero che di pesante produce il colpo, ma non c'è differenza tra i due, entrambi producono il medesimo effetto (e hanno la stessa animazione), in pratica che premi uno o l'altro, lui mena comunque un fendente leggero con l'ascia generica.

Anche a me era capitato, come scrivevo, di vederlo sfondare cose a cazzotti sott'acqua durante l'esplorazione di alcune aree, ma non sono stato lì a capire il perché non usasse l'ascia, anche perché produceva comunque l'effetto voluto per proseguire o ottenere ciò che serviva.

Hai la possibilità di fare qualcos'altro nel frattempo? Magari non una delle missioni azzurre, ma qualcosa di verde (magari non di Rega), in modo che al completamento "resetti" il mondo?

Oppure prova ad andare a Asgard/Jotunheim oppure uscire/entrare dall'animus. Tutte queste cose producono una sorta di reset dell'area e anche lo switch del personaggio (cosa che non succede andando in Norvegia per esempio perché lì il personaggio viene mantenuto).

TheZeb
07-01-2021, 09:03
Ho preso il set completo di Thor ma quella di uscire e rientrare nell' animus mi pare una bella idea.. stasera provo.

wolf74
07-01-2021, 10:28
Ma le lacrime dorate che si trovano ad asgard, a cosa servono?

ulukaii
07-01-2021, 11:35
Se le raccogli tutte, le dai poi in offerta all'altare e ti sgancia punti talento.

Vale anche per le rispettive controparti a Jotunheim.

In pratica servono a niente.

wolf74
07-01-2021, 12:18
Se le raccogli tutte, le dai poi in offerta all'altare e ti sgancia punti talento.

A ok grazie. Allora faccio a meno di andarle a cercare, anche perchè, a causa dei livelli verticali estremi di asgard, a volte raggiungerle è uno sbatti impressionante.

Rodig
07-01-2021, 16:12

Di cose inutili ve ne sono tante, come ad es. le mappe del tesoro e la raccolta dei manufatti romani....

@Fra88@
07-01-2021, 16:29
ma le armi di basso livello si possono distruggere? non trovo l'opzione come su odissey...

ulukaii
07-01-2021, 16:48
Di cose inutili ve ne sono tante, come ad es. le mappe del tesoro e la raccolta dei manufatti romani....
Sì, vero, ma quantomeno la raccolta delle maschere da, man mano, degli abbellimenti per l'accampamento, certo scemate, ma sono comunque qualcosa di "concreto".
Le mappe del tesoro (inteso gli indizi, non la roba del cartografo all'insediamento) magari possono interessare a quelli che vogliono risolvere enigmi sulle locations basati sui soli indizi e, anche qui, come ricompensa danno progetti per la nave (vele, scafi, etc) o l'accampamento e anche un po' di oricalco da usare nello shop di Reda.

Invece, il recupero delle lacrime/sangue Ymir è proprio una perdita di tempo: recuperare 60 e passa lacrime per... 10 talenti (5 per ciascuna raccolta) :mbe:

Che diavolo se ne fa l'utente di 10 talenti? Dopo la menata del girovagare per raccoglierli. Nell'economia di gioco sono niente per due motivi principali:
1) c'è il cap dei talenti a 400 e lo si può raggiungere tranquillamente anche prima di aver spazzolato le varie mappe del gioco,
2) una volta raggiunto tale cap il gioco non da più punti talento al passaggio di livello, ma punti maestria da distribuire su un nuovo slot per ciascun ramo (e questo va avanti all'infinito).

Detto questo, prendendo il mio save dove non c'è più nulla da fare:
- 403 punti talento, quindi tutto l'albero sbloccato (i 3 in più sono dovuti ad un bug portato con l'ultimo update)
- 90 punti maestria.

Se non avessi fatto le due raccolte, il tutto si sarebbe risolto in 10 punti maestria in meno :stordita:

Tutto questo per dire che viste tutte le altre ricompense messe per le varie cose presenti nel gioco, quantomeno per queste due tediose raccolte dovevano mettere qualcosa di speciale: un paio di abilità o un paio di outfit o un paio di armi speciali o dare dell'oricalco. Non necessariamente dovevano inventarsi qualcosa in più, bastava dirottare delle ricompense date in altri contesti.

ma le armi di basso livello si possono distruggere? non trovo l'opzione come su odissey...
No, non si può smantellare l'equipaggiamento in Valhalla.

fraussantin
07-01-2021, 16:50
Sono offline ,la Tim non sa quando ripareranno il guasto , ma se stasera volessi giocare c'è un metodo particolare per far partire Valhalla ? E bisogna fare attenzione ai save per evitare che poi ci rimetta quelli sul Cloud sopra oppure no?

Rodig
07-01-2021, 16:50
Non mi pare che si possano distruggere o vendere; d'altra parte non sono molte e, volendo, si possono sempre potenziare.

P.S. La festa di Yule è finita, e con essa l'effetto "mbriaco" che si aveva all'avvio del gioco, per cui penso che fosse una cosa voluta....
Inoltre senza questa festa il tempo di sincronizzazione all'uscita mi sembra si sia notevolmente abbassato...

Wolf91
07-01-2021, 20:49
P.S. La festa di Yule è finita, e con essa l'effetto "mbriaco" che si aveva all'avvio del gioco, per cui penso che fosse una cosa voluta....

Mamma mia un agonia,finalmente dava davvero fastidio...

Ulukaii,aveva detto che fosse un bug dell'ultima patch
;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-01-2021, 21:21
la mia ragazza da quando hanno messo la patch 1.1 il gioco a random gli crasha dai 5 - 20minuti. io ho lo stesso problema ma su WD legion,dicono leggendo in giro sia l'ultimo aggiornamento di win10.

dove fa pregi ovunque tranne per i titoli ubisoft.

bonusax
07-01-2021, 22:33
Sì, vero, ma quantomeno la raccolta delle maschere da, man mano, degli abbellimenti per l'accampamento, certo scemate, ma sono comunque qualcosa di "concreto".
Le mappe del tesoro (inteso gli indizi, non la roba del cartografo all'insediamento) magari possono interessare a quelli che vogliono risolvere enigmi sulle locations basati sui soli indizi e, anche qui, come ricompensa danno progetti per la nave (vele, scafi, etc) o l'accampamento e anche un po' di oricalco da usare nello shop di Reda.

Invece, il recupero delle lacrime/sangue Ymir è proprio una perdita di tempo: recuperare 60 e passa lacrime per... 10 talenti (5 per ciascuna raccolta) :mbe:

Che diavolo se ne fa l'utente di 10 talenti? Dopo la menata del girovagare per raccoglierli. Nell'economia di gioco sono niente per due motivi principali:
1) c'è il cap dei talenti a 400 e lo si può raggiungere tranquillamente anche prima di aver spazzolato le varie mappe del gioco,
2) una volta raggiunto tale cap il gioco non da più punti talento al passaggio di livello, ma punti maestria da distribuire su un nuovo slot per ciascun ramo (e questo va avanti all'infinito).

Detto questo, prendendo il mio save dove non c'è più nulla da fare:
- 403 punti talento, quindi tutto l'albero sbloccato (i 3 in più sono dovuti ad un bug portato con l'ultimo update)
- 90 punti maestria.

Se non avessi fatto le due raccolte, il tutto si sarebbe risolto in 10 punti maestria in meno :stordita:

Tutto questo per dire che viste tutte le altre ricompense messe per le varie cose presenti nel gioco, quantomeno per queste due tediose raccolte dovevano mettere qualcosa di speciale: un paio di abilità o un paio di outfit o un paio di armi speciali o dare dell'oricalco. Non necessariamente dovevano inventarsi qualcosa in più, bastava dirottare delle ricompense date in altri contesti.

No, non si può smantellare l'equipaggiamento in Valhalla.
Secondo me hanno tirato troppo la cinghia per quanto riguarda le ricompense, io mi sono stufato e non completo mai nessuna regione, se non le ricchezze.

Tanto non c'è nulla di utile, stavolta fanno fatto troppi caccia al tesoro, preferivo odyssey almeno avevo una decina di set per creare build diverse, qui non c'è differenza di build:rolleyes:

ulukaii
07-01-2021, 22:35
Ulukaii,aveva detto che fosse un bug dell'ultima patch
;)
Così avevo letto, cioè che non fosse una cosa voluta, ma un glitch che si innescava se si partecipava alla gara di bevute o allo scontro di lotta del festival, a quel punto ad ogni caricamento del gioco il personaggio era ubriaco.
Se, ad esempio, si partecipava solo alla gara con l'arco o alla sola missione di ricerca del ragazzo, o non si partecipava proprio a niente, l'ubriachezza non si presentava.

wolf74
07-01-2021, 23:37
Sono a 45h e ancora non ho un pezzo dell'armatura dell'orso, è normale?

bonusax
08-01-2021, 05:47
Sono a 45h e ancora non ho un pezzo dell'armatura dell'orso, è normale?
Eh sì, devi andare nel cent se vuoi trovarne.

Questo è l'unico aspetto che critico del gioco, uno pensa di sviluppare il ramo melee sbloccando le skill dell'armatura dell'orso, ma non ne trovi se non dopo molte ore.
È la prima volta che penso che in gioco avrebbe dovuto essere più piccolo, credo che solo 5 regioni,, con una distribuzione più omogenea del loot, avrebbero reso meglio e dato più un senso di progressione anche in questo senso.

:muro:

TheZeb
08-01-2021, 06:39
Riguardo al mio problema con l' impossibilità di spaccare gli oggetti sommersi,
ho notato che l' ascia che Evior utilizza per ad esempio dare il colpo di grazia ai lupi, orsi etc.. o che usa per confermare la kill dei contratti di Reda, è sparita.. non c'e più nell' animazione del personaggio... :rolleyes: e quindi addio a EXCALIBUR dopo il mazzo che mi son fatto a uccidere gli accoliti ... :muro:

fraussantin
08-01-2021, 07:05
A proposito dell'animazione dell'ascia , io ho notato che aggancia sempre i nemici , ma devo ritentare anche 3 volte per rompere una cassa o un mucchio di ferro.

Ma è un bug?

ulukaii
08-01-2021, 07:22
Non c'è alcun "aggancio" per i distruttibili, non è un bug in se, è proprio così.

bonusax
08-01-2021, 08:59
È che ha un cavolo di soft lock verso qualcosa che solo lui sa.
A volte mi giro verso la cassa, premo attacco e colpisce qualcosa girandosi di 45 gradi😅😅

fraussantin
08-01-2021, 12:33
ho trovato , la prima anomalia , vedendola da lontano e poi avvicinandomi mi sono cagato sotto , pensavo si fosse rotta la gpu :asd:

maledetti loro !!:asd:

domanda , le risorse premium sono abbondanti per maxare tutte le armi che si vuole o meglio lasciarle da parte per la build che preferiamo?

ulukaii
08-01-2021, 13:27
Prediligi prima quello che usi, perché poi andar a recuperare certi lingotti dopo è tedioso (mica per niente ci son le micro-transazioni), ma in generale dovrebbero bastar, se non proprio per tutto tutto, almeno per la gran parte della roba che ha il gioco. Anche perché superata una certa gli oggetti raccolti te li da direttamente rossi o azzurri, quindi alla distanza di 2 o 1 step dall'oro, qualcuno te lo da anche direttamente d'oro.

fraussantin
08-01-2021, 13:44
Prediligi prima quello che usi, perché poi andar a recuperare certi lingotti dopo è tedioso (mica per niente ci son le micro-transazioni), ma in generale dovrebbero bastar, se non proprio per tutto tutto, almeno per la gran parte della roba che ha il gioco. Anche perché superata una certa gli oggetti raccolti te li da direttamente rossi o azzurri, quindi alla distanza di 2 o 1 step dall'oro, qualcuno te lo da anche direttamente d'oro.Quindi mi uppo un paio di set di armatura e qualche arma variegata.

Cosa vuol dire che le dà solo da un livello alto in su che non potrei più far salire set di livello basse senza comprare roba?

Sarebbe un bel tiro mancino.

ulukaii
08-01-2021, 13:54
Avrai già raccolto delle armi/armature nella prima fase dell'avventura? Alcune di queste avranno sicuramente avuto lo sfondo "trasparente" mentre altre saranno già state rosse.
Ma mano che la potenza sale ne troverai alcune con già con lo sfondo azzurro e qualcuna anche già dorata.

I passaggi più "costosi", alla fin fine, sono da azzurro ad oro, mentre da trasparente > rosso o rosso > azzurro sfruttano risorse/lingotti che sebbene limitate sono comunque in numero maggiore rispetto ad altre.

Per il resto. Quando nel gioco avrai finito di esplorare tutto e saccheggiato tutti i forzieri contenenti i lingotti, tutti gli altri eventuali lingotti che eventualmente ti servirebbero, se volessi maxare tutto-tutto, li potresti ottenere solo riesplorando nuovamente fortezze o avamposti già esplorati in precedenza, in qual caso almeno 1 nemico potente farà da "nuovo" forziere sganciando un lingotto di qualche tipo (in genere i più comuni, insieme a qualche runa oppure portando le risorse necessarie al cacciatore e al pescatore dell'avamposto, in quel caso ottieni anche dei lingotti (è indicato accanto a ciascuna richiesta cosa ti viene dato). Capisci che sono entrambe cose tediose (specie quando c'è da pescare pesci specifici), per questo ti ho consigliato di portare ad oro prima quello che ti interessa veramente rispetto al resto. In tal modo sei sicuro che non dovrai fare particolari peregrinazioni per racimolare il lingotto X che ti serve per il pezzo (o l'arma) Y.

Andando per rarità: carbonio > nichel > tungsteno

Per maxare 1 arma è sono richiesti 3 lingotti a seconda del tipo (da comune a rosso 3 carbonio, da rosso ad azzurro 3 nichel, da azzurro ad oro 3 tungsteno) per maxare 1 pezzo qualsiasi di armatura 1 lingotto per tipo (a seguire come sopra). Le armature sono 9 set default se non sbaglio (esclusi eventuali bonus) ciascuno formato da 5 pezzi. Le armi saranno una 50na, tra archi, scudi, ascie, etc. Tungsteno è il più raro dei lingotti e anche il più costoso da comprare se servisse (350 monete l'uno), a seguire il nichel e ultimo il carbonio (più comune tra i rari).
Le monete non sono poi tante, specie se vengono usate per comprare i progetti: disegni per tatuaggi, alcune armi, nave, cavalli/uccelli o abbellimenti per l'accampamento. Quindi escludendo l'acquisto, quando i forzieri nel mondo di gioco sono finiti, tutto è in mano al loot random dei nemici potenti (che sganciano per lo più carbonio), per nichel e tungsteno rimane: andare a pesca dei pescetti indicati dal bambino oppure consegnare al cacciatore le robe che gli servono. Insomma, uno strazio...

fraussantin
08-01-2021, 13:59
Avrai già raccolto delle armi/armature nella prima fase dell'avventura? Alcune di queste avranno sicuramente avuto lo sfondo "trasparente" mentre altre saranno già state rosse.

Ma mano che la potenza sale ne troverai alcune con già con lo sfondo azzurro e qualcuna anche già dorata.

I passaggi più "costosi", alla fin fine, sono da azzurro ad oro, mentre da trasparente > rosso o rosso > azzurro sfruttano risorse/lingotti che sebbene limitate sono comunque in numero maggiore rispetto ad altre.Si si , ho visto che più sale il colore è più sblocca slot rune e slot potenziamento.

bonusax
08-01-2021, 14:02
ho trovato , la prima anomalia , vedendola da lontano e poi avvicinandomi mi sono cagato sotto , pensavo si fosse rotta la gpu :asd:

maledetti loro !!:asd:
Tranquillo, puoi potenziate praticamente tutto:)

domanda , le risorse premium sono abbondanti per maxare tutte le armi che si vuole o meglio lasciarle da parte per la build che preferiamo?

Tranquillo puoi potenziate praticamente tutto;)

Però come ti hanno giustamente consigliato, inizia a potenziare le armi con cui ti trovi meglio, perché in effetti la ricerca dei lingotti è un po noiosa dopo tante ore:)

ulukaii
08-01-2021, 14:06
I set armatura sì, perché l'ho fatto, ma con le armi nì. Qualcuna resta fuori a mondo spazzolato (niente più pallini sulla mappa) e ti tocca peregrinare. A memoria mi pare siano 6/8 20 armi tra archi e armi varie che ho lasciato ad azzurro.

PS: occhio anche ai duplicati!! Sebbene sia stato teoricamente fixato, il gioco può ancora lasciare dei duplicati dei pezzi di armatura (non maxati) in inventario. Occhio a non finir per maxare due volte la stessa roba! Controllate il nome dell'oggetto.

fraussantin
08-01-2021, 14:30
I set armatura sì, perché l'ho fatto, ma con le armi nì. Qualcuna resta fuori a mondo spazzolato (niente più pallini sulla mappa) e ti tocca peregrinare. A memoria mi pare siano 6/8 armi tra archi e armi varie che ho lasciato ad azzurro.

PS: occhio anche ai duplicati!! Sebbene sia stato teoricamente fixato, il gioco può ancora lasciare dei duplicati dei pezzi di armatura (non maxati) in inventario. Occhio a non finir per maxare due volte la stessa roba! Controllate il nome dell'oggetto.

Ok grazie!

L'idea dello spazzolamento mi interessa alla fine è anche il bello in questi giochi. ( Quante ore ci hai messo a pulire tutto?)

Vedrò di dosarmi i pezzi.

Una cosa , le mappe del tesoro una volta trovati i tesori le toglie dall'inventario oppure le segna in qualche modo o si deve andare a memoria?

ulukaii
08-01-2021, 14:37
Intendi tutte le aree di tutte le mappe? Direi sopra le 100 ore, giù di lì.

Sì. Le mappe del tesoro, una volta che il tesoro è raccolto vengono tolte dall'inventario. Almeno 3 sono al momento buggate, il tesoro non c'è.

fraussantin
08-01-2021, 14:40
Intendi tutte le aree di tutte le mappe? Direi sopra le 100 ore, giù di lì.

Sì. Le mappe del tesoro, una volta che il tesoro è raccolto vengono tolte dall'inventario. Almeno 3 sono al momento buggate, il tesoro non c'è.

:doh:

Se lo sono fregato i clan avversari :asd:

ulukaii
08-01-2021, 14:51
Altro materiale raro ma, a differenza dei lingotti, presente nel loot che viene rigenerato nel mondo di gioco è il titanio, necessario per maxare, insieme a ferro e cuoio, tutti i componenti dell'equipaggiamento (incrementando i rettangolini).

Per fare un esempio, nel mio attuale inventario:
- titanio > 15
- ferro > 12970
- cuoio > 19490

Però, ripeto, il titanio è rigenerato nel mondo di gioco e, volendo, costa solo 30 monete d'argento (in rapporto cuoio e ferro costano 1 moneta).

Rodig
08-01-2021, 16:45
In pratica mi sembra che si continui a trovare un po' di tutto, salvo che i Materiali grezzi ed il Tessuto, che però, una volta completato l'accampamento e maxato Faretra e Razioni, non dovrebbero servire più a niente...

https://i.postimg.cc/sgZ1mbGr/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)

Wolf91
08-01-2021, 20:26
In pratica mi sembra che si continui a trovare un po' di tutto, salvo che i Materiali grezzi ed il Tessuto, che però, una volta completato l'accampamento e maxato Faretra e Razioni, non dovrebbero servire più a niente...

Confermo i materiali grezzi sono un po difficili da trovare

ulukaii
08-01-2021, 20:52
I materiali grezzi si recuperano nei raid, aprendo i forzieri che richiedono aiuto da parte dei nostri uomini. Sono limitati, certo, ma sono in numero sufficiente a completare tutto quello per cui vengono richiesti ;)

fraussantin
09-01-2021, 15:45
Cmq Ubisoft nel bene o nel male anche scopiazzando in qua e là prova sempre a migliorarsi , anche se non sempre.ci riesce ...

Ma una cosa non la capisco :

Se per motivi di pegi o politically correct o non so cosa le scene di nudo non vuoi metterle , ci sta , lo capisco e.non mi frega nulla , ma perchè fare una quest sui nudisti vestiti più di una musulmana in spiaggia?

Cioè non la fare... Boh.!

Rodig
09-01-2021, 16:56
....
Se per motivi di pegi o politically correct o non so cosa le scene di nudo non vuoi metterle , ci sta , lo capisco e.non mi frega nulla , ma perchè fare una quest sui nudisti vestiti più di una musulmana in spiaggia?

Hai pienamente ragione....
https://www.youtube.com/watch?v=SM0uMgfGWfs :oink:

ulukaii
09-01-2021, 18:23

Pegi centra poco perché il gioco ha appunto il 18+ anche per la nudità, oltre che per violenza e funghetti. E ci hanno messo pure lo slide per disabilitare la "nudità" nel menù e questo ti disabiliterà l'unico topless (di 3 secondi netti) in tutto il gioco (tra l'altro, inserito pure male, non necessario e nemmeno associato direttamente a noi).

Ah, i francesi :rolleyes:

Wolf91
10-01-2021, 17:13
Pegi centra poco perché il gioco ha appunto il 18+ anche per la nudità, oltre che per violenza e funghetti. E ci hanno messo pure lo slide per disabilitare la "nudità" nel menù e questo ti disabiliterà l'unico topless (di 3 secondi netti) in tutto il gioco (tra l'altro, inserito pure male, non necessario e nemmeno associato direttamente a noi).

Ah, i francesi :rolleyes:

Ma il topless quello dentro il bordello ?

Che oscenità :asd: :asd: ,si vede di peggio in televisione

ulukaii
10-01-2021, 17:39
Sì, solo quello c'è come nudità nel gioco. Se non si conta anche mezza boccia che spunta fuori dall'armatura di una strega. Strega che, per inciso, farebbe schifo pure ai wendol de I Mangiatori di Morte :asd:

fraussantin
10-01-2021, 17:43
Lol ,

Cmq io non contestavo il fatto che non ci sia nudità. Avranno avuto i loro motivi .. ma mettere un club di nudisti vestiti è ridicolo.. potevano metterci altro. Che poi manco in Inghilterra ci fossero 40 gradi ... Non è che siamo in Grecia o alle terme :asd:

ulukaii
10-01-2021, 18:21
Vedila così, in Primal c'erano i neanderthal che ci davano dentro come ricci, in Odyssey potevi appenderti anche alle p@lle di Zeus e in Valhalla... quelli so' i nudisti :asd:

TheZeb
11-01-2021, 06:32
Bhe in Origin almeno, scorazzando per l'Egitto ne ho trovate diverse in topless .. ahh queste scostumante ... :asd: :oink:

Cmq ho terminato il gioco senza poterprendere excalibur,

e contemporaneamente ho visto tutta la serie TV Vikings, superconsigliata perchè alcuni personaggi ci sono proprio nel videogame... super

TheZeb
12-01-2021, 14:56
Raga scusate,
ma per la modalità NG+ bisogna fare qualcosa ?
Credo di aver terminato il gioco ma nel menù non mi compare la voce..
Ho lasciato dietro qualcosa oltre a

uccidere tutti gli accoliti e gli adepti dell' ordine, sconfiggere il lupo Fenfir ad Asgard ? Devo fare altro ? :mbe:

fraussantin
12-01-2021, 14:58
Raga scusate,

ma per la modalità NG+ bisogna fare qualcosa ?

Credo di aver terminato il gioco ma nel menù non mi compare la voce..

Ho lasciato dietro qualcosa oltre a

uccidere tutti gli accoliti e gli adepti dell' ordine, sconfiggere il lupo Fenfir ad Asgard ? Devo fare altro ? :mbe:Ma c'è?
Perché da quello che ho capito cappi tutto alla prima run .

ulukaii
12-01-2021, 15:08
Non c'è NG+ e si cappa tutto (e si va anche oltre) nella modalità liscia, qualunque sia il livello di difficoltà scelto.

Anzi, c'è pure un bug che in determinate condizioni sgancia talenti supplementari ad albero già cappato, con anche tre nuovi rami per ciascun albero con 3 abilità passive ciascuno (contenuti aggiuntivi non ufficialmente sbloccati). Nel caso li otteneste, verrebbero nuovamente bloccati quando caricherete successivamente il gioco (e i 3 talenti consumati vi saranno restituiti).

TheZeb
12-01-2021, 15:20
ah .. non lo sapevo.. tnx

Rodig
13-01-2021, 17:16
...
Credo di aver terminato il gioco.....
In genere dopo aver finito la storia restano comunque diverse cose da fare...
A me ad esempio sta piacendo abbastanza Jotunheim, in cui, fra l'altro, c'è da uccidere lo Steinnbjorn, un animale leggendario che spesso viene dimenticato e che dovrebbe essere l'avversario più tosto del gioco.

TheZeb
14-01-2021, 08:50
fatto fuori in due minuti :D

ulukaii
14-01-2021, 11:44
Patch 1.1.1 (https://www.ubisoft.com/en-us/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/5VJh2nOs6Mmyf8k7pfsCsf)
We will be deploying Title Update 1.1.1 on Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Ubisoft Connect, Epic Games Store, Stadia, and Amazon Luna tomorrow: January 14, 2021 .

PATCH SIZES AND DEPLOYMENT TIMING:  
- Xbox Series X|S:    ~7.5 GB
- Xbox One:     ~6.6 GB
- PlayStation®5:   ~2 GB
- PlayStation®4:   2-3 GB (depending on region)
- PC: ~6.45 GB

Deployment timing for all platforms: 1 pm CET | 7 am ET | 4 am PT | 11 pm AEDT  

Please note that these times are estimates and subject to change.  

Check out the most notable changes with 1.1.1 below.  

UBISOFT CONNECT ACHIEVEMENTS ARE HERE!
Added in-game support for Ubisoft Connect achievements to the game.

Unlock conditions for Quest-related or not-repeatable achievements:
- Achievements where unlock conditions have been met will pop when the player completes a new quest.

Unlock conditions for Countable/repeatable achievements:
- Achievements will pop whenever the player performs an achievement-related action past the unlock condition.

MISCELLANEOUS
- The Animus Pulse will now highlight dead bodies for necessary situations only.
- Enemies can no longer be auto looted using the Throw Weapons perk.
- Tweaked AI detection when using disguise while dodging or while being in-air.
- Added a reward to the Death Stranding homage.
- Quivers and rations will now refill when upgrading them while they are depleted.
- White dots hinting at rations/adrenaline/arrow loot beyond interaction range will no longer be displayed when the player has max quantity already.
- Players will now be able to use "Wake up" at any time while in Asgard. Previously you had to complete the first quest.
- Daily quests will now reset whenever the game detects that it's not possible to continue or restart the quest. The quest may then be reactivated at the informer.
- Added Text-to-speech to letters found in-game.
- Added previews to color-blind and subtitle options.

BALANCING
- Tweaked damage dealt and received values for the Lost Wolf boss encounter to reduce friction when playing on Drengr difficulty.
- Rebalanced initial damage dealt with Harpoon Impalement Lvl 1 / 2.

GAME IMPROVEMENTS, PERFORMANCE AND STABILITY
- Improved performance and stability.

GRAPHICS, AUDIO, ANIMATION
- Addressed various graphics issues.
- Addressed various clipping issues.
- Addressed various NPC animation issues.
- Addressed an issue that caused dummies to jitter when hit with a poison arrow. shake it off
- Addressed an issue where war cries would repeat or loop oddly.
- Addressed an issue where blowing the horn and starting to move with left foot forward could sometimes makes Eivor's feet glide.
- (Photo Mode) Addressed an issue where zooming in on children with the Photo Mode camera would distort their face.
- Addressed an issue where some Raven skins could be low res.
- (PS4) Optimized some textures on PS4.
- Addressed a texture issue near the Cicestre Abbey that caused players to desync when walking over the texture.
Added some electricity to Mjolnir before picking it up.

QUESTS, WORLD EVENTS, SIDE ACTIVITIES
- Addressed an issue in Legend of Beowulf where the clue marker would remain after it was investigated.
- Addressed an issue in A Sticky Situation where the NPC would sometimes not spawn.
- Addressed an issue where the player could get stuck fishing in The Baker's Plaint.
- Addressed an issue in Fishing Lesson that under certain circumstances prevented players from completing the world event.
- Addressed an issue where players are stuck after pledging to Lincolnscire after returning from Vinland.
- Addressed an issue where players could get stuck in a boss fight during A Cruel Destiny. *Ah yes, A Cruel Destiny, indeed. *
- Addressed an issue where some treasures wouldn't be at their location or couldn't be looted. (Grandbridgescire, Hamptunscire, Oxenefordscire, Eurvicscire)
- Addressed an issue where players could receive an Online Service Error when trying to save.
- Addressed an issue where players got blackscreen after building the blacksmith.
- Addressed an issue where players didn't receive Storming the Walls after completing Severing the Lines.
- Addressed an issue in To Serve the Light where Hytham would get stuck on the boat when randomly shooting arrows into the water.
- Addressed an issue that prevented players from interacting with Settlement NPCs.
- Addressed an issue that prevented players from completing Clues and Riddles.
- Addressed an issue in the Absence of an Ealdorman that prevented players from completing the quest.
- Addressed an issue where the quest objective marker was pointing to a wrong destination in The Devil Has All the Best Tunes.
- Addressed an issue in War Weary that prevented players from completing the quest when Ceolbert was accidentally killed.
- Addressed an issue that prevented players from starting the Daughters of Lerion encounter. (Goneril, Cordelia)
- Addressed an issue in Binding Fate that caused the boss to be stuck on a rock.
- Addressed an issue where Estrid could get stuck in Taken.
- Addressed an issue in Pluck the Quill where players would sometimes be unable to interact with Aelwyn.
- Addressed an issue in Binding Fate that caused the boss to be stuck underground when using Dive of Valkyrie.
- Addressed an issue in Price of Wisdom that prevented players from completing the quest.
- Addressed an issue in The Boar with the Golden Nose where the boar would sometimes disappear under certain circumstances.
- Addressed an issue in Bleeding the Leech where Erke would be at the wrong location.
- Addressed an issue in Of Blood and Bonds where the players couldn't complete the quest or couldn't report back to Randvi.
- Addressed an issue in The Prodigal Prince that prevented players from completing the quest.
- Addressed an issue that prevented players from completing the Old Cellar mystery.
- Addressed an issue in A Rivalry for the Ages that prevented players from completing the quest.
- Addressed an issue where the Mari Lwyd disguise would not disappear after finishing the Glowecestrescire Arc. *everyone liked that dot jpg *
- Addressed an issue in Road to Harmatia that prevented players from completing the quest.
- Addressed an issue where Knud could become stuck in A Little Problem.
- Addressed an issue that prevented players from interacting with Ubba in Sons of Ragnar.
- Addressed an issue where Basim was in a fight with NPCs before the start of Puppets and Prisoners.
- Addressed an issue in Brewing Rebellion that prevented players from force-opening the door to the longhouse in Buckingham.
- Addressed an issue in Bridges of Oppression that prevented players from completing the quest.
- Addressed an issue in A Fiend out of Hell that prevented players from examining one of the cows.
Addressed an issue in King Killer that prevented Ivarr to reach the door to Rhodri's Room.

WORLD
- Addressed various misplaced textures or objects.
- Addressed several instances where the player could become stuck.
- Grounded a floating boat in Vinland.

GAMEPLAY, COMBAT, AI
- Addressed various NPC behavior issues.
- Addressed an issue where NPCs would sometimes return to a location they fled from that is still being raided.
- Addressed an issue where whales would sometimes start their fleeing behavior mid-air.
- Addressed an issue where Archery was blocked with M and K holding the SHIFT key.
- Addressed an issue that caused players' line of sight to be blocked using incendiary or Poison traps with the predator bow.
- Addressed an issue where guards would sometimes not react with hostility to watching Eivor burn members of their faction with oil jars. *I- uh nevermind. Moving on. *
- Addressed an issue where NPCs could be killed by throwing corpses at them in Vinland.
- Addressed an issue that removed Bjorn from the ship crew.
- Addressed an issue with the Mentor's Set where the gear perk sometimes didn't activate even though 2-4 set pieces were equipped.
- Addressed an issue that prevented players from controlling the raven when Q or E buttons were assigned to one of the move actions.

ABILITIES, PERKS, SKILLS
- Addressed an issue where some ranged special abilities could incorrectly be used with guided arrows.
- Addressed an issue where one NPC would not leave Eivor's side when Feign Death was used.
- Addressed an issue where several abilities wouldn't work against hostile dogs.
- Addressed an issue where Man's Best Friend would not unlock after completing the quest A Little Problem.
- Addressed an issue with the Mentor's Set where the gear perk sometimes didn't activate even though 2-4 pieces of the set were equipped.

USER INTERFACE / HUD
- Addressed various UI/HUD issues.
- Addressed an issue where the arrow quantity could remain stuck at 12.
- Addressed an issue where UI language changes weren't applied during combat.
- The camera will now be closer to the character when browsing tattoos in the Animus Store.
- Addressed an issue where color-blind previews would sometimes not be displayed in the menu.
- Addressed an issue where color-blind values weren't applied to the Order of Ancient menu.
- Addressed an issue where a blank box would appear in the Completed Quests list.
- Addressed an issue where fall damage could be negated by opening the menu right before hitting the ground.
- Addressed an issue where Auto Loot didn't work when an enemy was stun finished.
- Addressed an issue where the Raculf Monastery couldn't be raided.
- Addressed an issue where some icons were missing for newly acquired God Favors.
- Addressed an issue where In-Game news sometimes wouldn't load correctly.
- Addressed an issue that caused players to receive incorrect items when purchasing Vegvisir (Front) or Muninn (Front) schemes.
- Addressed an issue that allowed players to acquire duplicates of Asgardian ship schemes.

SYSTEM
- Added a respawn point just before the boss fight in Extended Family.
- Addressed an issue that prevented players from fast traveling after 1.0.4.
- Added force trigger feedback to bow shooting for Xbox/PlayStation controllers.
- (Stadia) Addressed an issue that caused the time on the save not to reflect local time.

TheZeb
14-01-2021, 14:51
Ma per chi ha vsito Vikings avete trovato L' ascia di Lagherta ?

Rodig
14-01-2021, 17:22
Patch 1.1.1
A me ha scaricato l'aggiornamento ma l'installazione è ferma al 68% da almeno 20 minuti.......:boh:

Edit: ho killato l'applicazione, riavviato il gioco e l'installazione era al 74%, però ho visto che sta ancora scaricando qualcosa, per cui evidentemente il download era solo parziale

https://i.postimg.cc/3w1C46tG/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)

Rodig
14-01-2021, 18:05
Ma per chi ha vsito Vikings avete trovato L' ascia di Lagherta ?
Si, non è un'arma leggendaria, si trova in un normale baule...

ulukaii
14-01-2021, 18:37
A me ha scaricato l'aggiornamento ma l'installazione è ferma al 68% da almeno 20 minuti.......:boh:

Edit: ho killato l'applicazione, riavviato il gioco e l'installazione era al 74%, però ho visto che sta ancora scaricando qualcosa, per cui evidentemente il download era solo parziale
Può darsi che durante l'installazione ha trovato qualcosa di corrotto e si è messo a riscaricarlo senza indicarlo esplicitamente.

Quando ha finito fagli fare, per sicurezza, la verifica dell'integrità dei files di gioco.

PS: solo per la cronaca, la patch non ha risolto la missione fallata che mi è rimasta sulla mappa e anche i due tesori nascosti non recuperabili che mi erano rimasti restano... non recuperabili :stordita:

Rodig
14-01-2021, 19:17
Può darsi che durante l'installazione ha trovato qualcosa di corrotto e si è messo a riscaricarlo senza indicarlo esplicitamente.

Quando ha finito fagli fare, per sicurezza, la verifica dell'integrità dei files di gioco.

Credo che sia andata così: l'aggiornamento, durante il download, risultava di soli 3,6 GB, dopo di che è partita l'installazione, durante la quale ha continuato a scaricare fino a raggiungere i 6.45 GB della patch completa.
Comunque alla fine funziona tutto...

PS: solo per la cronaca, la patch non ha risolto la missione fallata che mi è rimasta sulla mappa e anche i due tesori nascosti non recuperabili che mi erano rimasti restano... non recuperabili :stordita:

Per curiosità dove hai avuto questi problemi?
Te lo chiedo perchè anch'io, a Jotunheim, pensavo che 2 tesori fossero buggati, ed invece erano solo sotto l'effetto di una magia.
Sempre a Jotunheim comunque ho ancora un mistero irrisolto perchè non si sa proprio che fare....

https://i.postimg.cc/7bzCyBsb/Immagine1.jpg (https://postimg.cc/7bzCyBsb)

ulukaii
14-01-2021, 19:30
Si tratta di due tesori nascosti, quelli legati alla ricerca di indizi (pergamena nell'inventario) e che sono riportati come fixati anche nel changelog della patch (nello specifico Oxenefordscire e Eurvicscire). Tuttavia i suddetti tesori continuano a non apparire in location.

Per quanto riguarda la missione buggata è quella chiamata "Gleewoman"...
la rompi balle a sud-est che vuole narrare le tue gesta e ti segue finche alla fine non la paghi per levarsi dalle scatole.
Sebbene la missione l'ho risolta, non me la da completa e quella dannata...
continuava a seguirmi tutte le volte che passavo dalla zona, senza possibilità di soluzione.

L'ultima volta ero riuscito a condurla fino ad un accampamento che ho spopolato, ma non è cambiato nulla, anzi peggio, visto che adesso non ricompare più in location.
Quindi non ho modo di risolvere quella missione, l'unica che mi manca per l'achievement sul completamento.

Dovrò aspettare un'altra patch.

cica88
14-01-2021, 20:36
........
Sempre a Jotunheim comunque ho ancora un mistero irrisolto perchè non si sa proprio che fare....

Per il mistero:
Dopo che hai parlato con le donne all'interno della sala e aver continuato a scegliere l'opzione di bere, ti risveglierai sbronzo.
Dopodiché dovrai uscire dalla sala (della stessa porta che c'è nella foto che hai postato) e dirigerti verso la botte gigante con dentro la birra ed interagire con la barca distrutta sopra di essa.
Successivamente dovrai salire sul tetto di una casa che troverai più avanti a sinistra rispetto alla botte ed interagire con il carretto distrutto.

Rodig
14-01-2021, 23:18
Per il mistero:
Dopo che hai parlato con le donne all'interno della sala e aver continuato a scegliere l'opzione di bere, ti risveglierai sbronzo.
Dopodiché dovrai uscire dalla sala (della stessa porta che c'è nella foto che hai postato) e dirigerti verso la botte gigante con dentro la birra ed interagire con la barca distrutta sopra di essa.
Successivamente dovrai salire sul tetto di una casa che troverai più avanti a sinistra rispetto alla botte ed interagire con il carretto distrutto.
Grazie, alla fine è andata....
Il mio errore era stato andarmene a metà bevuta....:D

TheZeb
15-01-2021, 07:57
nonostante la pach non riesco a prendere excalibur... :cry:

DJurassic
15-01-2021, 10:30
Per caso è cambiato qualcosa sul piano delle performance con la patch o è tale e quale a prima? Io non l'ho ancora provato.

Rodig
15-01-2021, 17:49
nonostante la pach non riesco a prendere excalibur... :cry:
Pensi sia buggata?
Una volta dotato di tutto l'occorrente non ci dovrebbero essere problemi...

Rodig
15-01-2021, 17:50
Per caso è cambiato qualcosa sul piano delle performance con la patch o è tale e quale a prima? Io non l'ho ancora provato.
Da quel punto di vista non mi pare sia cambiato qualcosa....

wolf74
16-01-2021, 08:59

Nel punto in cui avevo salvato pre patch, rispetto al post patch non è cambiato un fps, almeno nel mio sistema.

domenico88
17-01-2021, 16:27
Salve ma come si tolgono i sottotitoli direzionali ?

https://i.ibb.co/TwhJZV7/Assassin-s-Creed-Valhalla2021-1-17-16-14-38.jpg (https://ibb.co/tHCnS7v)

Rodig
17-01-2021, 18:16
Salve ma come si tolgono i sottotitoli direzionali ?

https://i.ibb.co/TwhJZV7/Assassin-s-Creed-Valhalla2021-1-17-16-14-38.jpg (https://ibb.co/tHCnS7v)
Togli i sottotitoli codificati

TheZeb
18-01-2021, 06:40
Pensi sia buggata?
Una volta dotato di tutto l'occorrente non ci dovrebbero essere problemi...

si , non riesco a spaccare un blocco di legno sott'acqua ceh mi impedisce di raggiungere l' ultima tavoletta tesoro della britannia

domenico88
18-01-2021, 14:05
Togli i sottotitoli codificati

fraussantin
23-01-2021, 12:22
durante le fasi concitate sto avendo strani crash , nessuno ne ha avuti?
sono usciti hotfix speriamo sia quello .. ma non riguardano sessioni lunghe , ma proprio punti precisi delle missioni
provo con questi vediamo se continua
https://www.guru3d.com/files-details/geforce-461-33-hotfix-driver-download.html

Rodig
23-01-2021, 17:18
[/url]
Di crash ne ho avuti sempre, anche se non frequentissimi, con ritorno istantaneo al desktop, anche in assenza di fasi particolarmente concitate e con driver Nvidia diversi....

fraussantin
23-01-2021, 17:23
Di crash ne ho avuti sempre, anche se non frequentissimi, con ritorno istantaneo al desktop, anche in assenza di fasi particolarmente concitate e con driver Nvidia diversi....Si esatto ritorno al desktop quasi istantaneo .

Con i nuovi hotfix , sembra non farne più .

Ma l'ho provata poco , un oretta e basta. Ma la razzia dove crashava sempre l'ho passata.

Wolf91
23-01-2021, 19:40
sono usciti hotfix speriamo sia quello .. ma non riguardano sessioni lunghe , ma proprio punti precisi delle missioni
provo con questi vediamo se continua

AC Valhalla è un agonia da quel punto di vista,crash al desktop sono la normalità,per ora non ho provato gli ultimi driver

Noto che l 'HDR anche con l'ultima patch è rimasto buggato...oramai sono agli sgoccioli e l'ho quasi finito

fraussantin
24-01-2021, 20:11
Mi si è bloccato un evento mistero.

Praticamente quello del cieco che ti fa accendere i braceri e poi di fa lottare con gli zingani nel covo di Soham.

Praticamente ho trucidato tutti , preso i tesori ( lo avevo già fatto prima) e incendiato covi e capanne , ma sto tizio non lo trovo.
E.il mistero è sempre aperto. Sono anche tornato indietro sul punto azzurro ,
Il tizio non c'è.

ulukaii
25-01-2021, 07:02
Capita, i misteri si possono bloccare. Ora, se hai già fatto tutto quello da fare e il tizio non c'è (magari controlla qualche video sul tubo per esser sicuro), allora è un blocco. Fai altro, dedicati ad altra roba, prosegui nella main, esci dall'animus e poi ritorna solo in seguito nell'area. Questo dovrebbe resettare anche il mistero.

Non è detto però che funzioni al 100%, anche io ho un mistero bloccato non risolvibile, l'unico rimasto che mi impedisce il completamento, e purtroppo non posso risolverlo in nessun modo perché il personaggio legato ad esso non viene resettato.

fraussantin
25-01-2021, 07:23
Spero di averci un save precedente allora..

Rodig
25-01-2021, 08:22
....anche io ho un mistero bloccato non risolvibile, l'unico rimasto che mi impedisce il completamento, e purtroppo non posso risolverlo in nessun modo perché il personaggio legato ad esso non viene resettato.
Solo uno? :)
Io ne ho 3 di queste missioncine in sospeso: una perchè non parte lo script che mi permetterebbe di continuare (il reduce dell'isoletta di fronte a Repton) una perchè non so cosa fare (i Baldibardi di Lunden, ho liberato il primo musicante, che poi sparisce) una l'ho finita ma risulta ancora attiva (quella del tipo che si vuol fare accompagnare alla fonte miracolosa)
Il brutto è che non si sa mai se è un bug o se non si sono fatte tutte le cose che si dovevano fare per procedere...

Edit: Alla fine la missioncina dei Baldibardi sono riuscito a finirla, ma per pura fortuna in quanto uno degli indizi era completamente fuorviante....

ulukaii
25-01-2021, 09:12
Beh, potrei direi di esser stato fortunato, anche se me ne si sono bloccati molti di più. Semplicemente gli altri sono riuscito nel tempo a sbuggarli, mentre questo nello specifico no.

Va anche detto che a me continuano a non apparire quei tesori che avevano fixato con l'ultima patch.

Quindi bene o male siam sulla stessa barca :D

fraussantin
25-01-2021, 10:54
Mi faccio un save prima di iniziare uno d'ora in poi

bonusax
25-01-2021, 12:14
Dopo aver finito il gioco, mi rimane un po'una sorta di rammarico per quello che poteva essere.

Personaggio principale, narrazione, storia, combat,un ulteriore passo in avanti.

Tutto il resto alla fine dei giochi l'ho trovato molto molto semplificato e a tratti ridondante e ripetitivo.

Hanno semplificato o banalizzato troppo il sistema di crescita del pg, con un albero di skill confusionario e che obbliga a passare attraverso rami di cui non mi frega nulla, creando alla fine il solito pg dio in ogni cosa.
E questa è un po' una conseguenza del fatto che il gioco è strutturato per essere giocato da un bambino di tre anni, perché hanno tolto del tutto il discorso build, abbassato la difficoltà generale di molto, rendendo di fatto completamente inutile cambiare arma o armatura se non per un discorso estetico, che odio.

Almeno in odyssey un minimo di build c'erano e la differenza la vedevi fra essere focalizzato verso l'assassino o il guerriero.

Qui no, fai tutto senza impedimenti e senza difficoltà, anzi mi sono più volte dovuto autolimitare giocando alla massima difficoltà per non perdere anche quel poco di sfida senza usare mai le abilità e senza sbloccare alcuni nodi troppi op.
Il problema è che magari un action da venti ore può permettersi di non offrire un minimo di varietà per quanto riguarda build e scelta migliore in ambito equip e skill, ma non in action rpg da 100 e passa ore con la mappa enorme come valhalla.

Dopo 50 ore non avevo più avversari, non ho più guardato dove mettevo le skill e ho iniziato anche a indossare ed usare solo in base all'estetica e per variare un po'moveset( anche qui, tre spade in croce tutte con lo stesso moveset, che diavolo di unicità C'è??) .

Hanno tolto le taglie, che erano comunque un qualcosa in più dal punto di vista delle attività, non c'è un sistema legato all'infrangere le leggi o compiere atti illegali quindi puoi bellamente fare cio che vuoi senza un minimo di reazioni realistiche o almeno verosimili.

Manca di profondità un po'in tutto, è diventato un gioco fatto solo di banalissimi mini puzzle tutti uguali e una continua ricerca al tesoro.

Un open world sprecato, secondo me.

E poi basta con sta porte chiuse dall'altro lato, basta.

Che senso ha perdere trenta secondi ogni volta? Lasciatela aperta e tanti saluti, tanto è sempre la stessa identica meccanica di trenta secondi.

Discorso loot, hanno toppato per me.

Troppo schematico, troppo poco, avere sempre come ricompense per ogni attività solo e soltanto xp non da nessuna soddisfazione, considerando che ne facciamo a iosa e che sono anche troppi.
Sapere che tutto è ottenibile solo all'interno di bauli distrugge del tutto la voglia di esplorare un castello o un avamposto.
Se non usi l'occhio di odino ci metti solo più tempo per trovare sempre e solo un baule , intorno di utile c'è nulla.
Non c'è la sorpresa di imbattersi in un ingresso nascosto e trovare oggetti, armi, armature, solo qualche pezzo di ferro.

Poi davvero, uccido un capo nemico e mi droppa un cuscino.
Non ho parole:rolleyes:

Rigiocabilità zero, non essendoci loot o un sistema di build una volta finito non ha senso rigiocarlo per provare qualcosa di diverso.

Che dire, da una parte ho voglia di giocare ancora e ancora perché il setting mi piace, il personaggio mi piace, e il combat mi diverte ( al netto di animazioni e hitbox di molti nemici davvero pessime) MA dopo 90 ore mi torovo a non aver completato nessuna regione perché non ho stimolo,i misteri sono carini ma dopo un po'noiosi, il resto anche, dei tatuaggi frega zero e girare mezz'ora per trovare due righe da leggere, anche no.

Come contenuti ho preferito odyssey alla fine, sta mania di essere tw3 / rdr2 ha un po'rotto se non hai la stessa capacità.

ulukaii
25-01-2021, 12:28
Poi davvero, uccido un capo nemico e mi droppa un cuscino.
Non ho parole:rolleyes:
Eddaiii, poverino, magari era proprio l'oggetto più prezioso che aveva, magari un vecchio ricordo d'infanzia che si teneva ben stretto oppure lo sfizio che si era tolto spendendo la paga extra per il rango che aveva ottenuto sollevandosi dalla comune marmaglia. Magari soffriva di mal di schiena e quel cuscino, ottenuto spendendo i suoi pochi soldini, gli dava sollievo alla sua schiena dolorante.

Era il suo tesssoro.

fraussantin
25-01-2021, 12:49
ricaricato un vecchio save , sono andato da quella quest , ma non si puo concludereforse perchè ho ucciso da tempo il capo dei banditi.

la lascio in sospeso sperando la fixino

bonusax
25-01-2021, 12:57
Eddaiii, poverino, magari era proprio l'oggetto più prezioso che aveva, magari un vecchio ricordo d'infanzia che si teneva ben stretto oppure lo sfizio che si era tolto spendendo la paga extra per il rango che aveva ottenuto sollevandosi dalla comune marmaglia. Magari soffriva di mal di schiena e quel cuscino, ottenuto spendendo i suoi pochi soldini, gli dava sollievo alla sua schiena dolorante.

Era il suo tesssoro.

Ahahah dici che dovevo lasciarlo in vita e godersi il suo morbido orpello?? :mad:

ulukaii
25-01-2021, 13:08
No, semplicemente che quello era il suo tessssoro, potevi lasciarglielo ;)

ricaricato un vecchio save , sono andato da quella quest , ma non si puo concludereforse perchè ho ucciso da tempo il capo dei banditi.

la lascio in sospeso sperando la fixino
In teoria no, in quanto, il gioco resetta gli accampamenti, anzi è proprio un modo dato per ottenere ulteriori materiali speciali quando ormai le razzie sono state esaurite o i forzieri sono stati tutti aperti. Rigenera un capo e questo da come loot un lingotto o una risorsa o una runa.

fraussantin
25-01-2021, 13:11
No, semplicemente che quello era il suo tessssoro, potevi lasciarglielo ;)

In teoria no, in quanto, il gioco resetta gli accampamenti, anzi è proprio un modo dato per ottenere ulteriori materiali speciali quando ormai le razzie sono state esaurite o i forzieri sono stati tutti aperti. Rigenera un capo e questo da come loot un lingotto o una risorsa o una runa.

le casse sono gia aperte boh ..

ulukaii
25-01-2021, 13:21
Intendo proprio che i forzieri non sono rigenerati, così come le razzie sono in numero chiuso. Una volta aperti tutti i forzieri e concluse le razzie non ci sarebbe altro modo di ottenere ulteriori lingotti e quelli che il gioco fornisce non sono sufficienti a maxare tutto (a meno di comprarsi pacchetti con denaro reale). Per questo che gli accampamenti e il relativo capo sono rigenerati, per sganciare lingotti random (anche se nel 80% dei casi è spazzatura o lingotti comuni, altrimenti come li vendono i pacchetti "salva tempo").

Tuttavia non ricordo un mistero che mi chiedesse di uccidere un capo, può anche essere che il mistero in questione si risolva in altro modo? Ce ne sono stati un paio che non capivo una mazza di quello che volevano e poi si trattava di fare una scemata che manco mi sarebbe venuta in mente. Tipo...
una bambina che aspettava il ritorno del padre.

Ho parlato con lei, letto le lettere, poi ho girato come uno scemo cercando da qualche parte il corpo nella zona (perché tutti i misteri si risolvono a pochi metri dall'area, è una loro caratteristica)...

Poi dovevo semplicemente prendere a legnate la pianta, cosa che ho fatto per puro sfogo, non mirando nemmeno alla pianta per la verità, ma a chi ci stava accanto perché mi aveva proprio rotto.
PS: è questo giusto? > https://www.youtube.com/watch?v=O4Fx6o-7W90

fraussantin
25-01-2021, 13:30
l'ho cercato su una guida che andava ucciso il capo , ma in effeti potrebbe essere anche che non ho capito cosa fare.

ps il gioco continua a crashare anche con i nuovi driver . ho trovato un post su reddit dove consigliano di cancellare periodicamente la cache , vediamo se dipende da quello

ulukaii
25-01-2021, 13:37
Dovrebbe essere quello del video che ho aggiunto nel post sopra.

fraussantin
25-01-2021, 13:52
Dovrebbe essere quello del video che ho aggiunto nel post sopra.

si esatto ! solo che non mi parte il dialogo finale , ma continua a seguirmi e dopo un po scompare nel nulla.

provo a rifarla e vedo se uccidendo tutti stando fermo li scatta il trigger per il dialogo.

grazie!

edit niente da fare è buggata non parte il dailogo finale perchè mi attaccano i barboni e una volta uccisi tutti questo si mette a seguirmi senza ragione
Ri edit

Mi rimane da fare un tentativo , andare prima li trucidare tutti e poi riprovare.

ulukaii
25-01-2021, 22:39
Aggiornata la lista dei bug noti > https://twitter.com/assassinscreed/status/1352702375576952837

E' stato indicato anche un workaround per il blocco in due missioni "Carrying the Torch" e "The Odor at the Tithe":
- Unable to interact with Tove after completing the "Carrying the Torch" quest
- Unable to move the shelves during "The Odor at the Tithe" quest

1. Create a manual save
2. Close & relaunch the game
3. Load the created save
4. Eivor should now be able to interact with Tove or move the shelves respectively.

Note: If a load action is performed before interacting with Tove or the shelves, relaunch the game application.

Rodig
26-01-2021, 00:27
A riprova del fatto che in questo gioco le armi e le attrezzature siano tutte uguali ho voluto procurarmi l'arco di Nodens (che si può avere con un trucchetto facilmente reperibile in rete) che viene descritto come un mostro di potenza e l'ho confrontato con l'arco unnico, che è praticamente il primo arco che si trova.

https://i.postimg.cc/4mj60tNk/Archi.jpg (https://postimg.cc/4mj60tNk)

Ditemi voi se ne valeva la pena.....

paolomarino
26-01-2021, 01:01
Aggiornata la lista dei bug noti > https://twitter.com/assassinscreed/status/1352702375576952837

E' stato indicato anche un workaround per il blocco in due missioni "Carrying the Torch" e "The Odor at the Tithe":

a me non funziona. qualcuno ha risolto ? continuo a non poter parlare con tove.

ulukaii
26-01-2021, 06:02
E' un bug introdotto con la nuova patch. Se con il workaround non funziona, parcheggiate la missione e fate altre attività in attesa di un hot-fix o di una nuova patch.

sertopica
26-01-2021, 12:30

Manca la news: "Assassin's Creed Valhalla: bug GRAVISSIMO impedisce di portare a termine una quest. Ecco come evitarlo".

fraussantin
26-01-2021, 12:41
cmq sarà il covid , ma ste cose nei vecchi a.c.o. mai capitate. e li ho presi al d1.

questo crasha ogni 3x2 e in piu ieri ho per so una giornata dietro ad una quest buggata.

ma non è il solito engine che ormai si portano dietro da ac3?

ulukaii
26-01-2021, 13:01
Ragazzi, è normale, lavorare in smart-working in progetti come questi è un casino tra coordinazione e reports. Nelle ultime settimane sono usciti sì molti update post-festività (non solo giochi, ma di applicativi, drivers e quant'altro) e per parecchi sono subito seguiti gli immancabili hot-fix per tappare al volo.

Tornando a questo di Valhalla, se volete un piccolo aneddoto...

Alcune testate (tipo questa (https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-nuovo-hotfix-disponibile-risolti-bug-due-495214.html)) nella giornata di ieri hanno indicato che Ubi ha pubblicato un hot-fix che risolve ben 2 quest buggate, ma per il quale è richiesto anche l'intervento dell'utente che è tenuto a seguire le procedure consigliate bla,bla,bla

:asd:

Ubisoft non ha pubblicato alcun hot-fix, l'ultimo update è la patch 1.1.1 del 13 gennaio. Semplicemente ha aggiornato sul forum l'elenco delle open-issues e ha postato 2 workaround temporanei per cercare di sbloccare le due suddette quest (workaround che non sono risolutivi per tutti, purtroppo).

Poi sulla loro pagina twitter hanno chiamato i workaround come hotfix > https://twitter.com/assassinscreed/status/1353729265402048513

Rodig
26-01-2021, 14:02
Io in fondo non mi posso lamentare....
Mi sono rimaste in sospeso la missioncina "The old guard" di Repton, che peraltro non è neppure citata fra i bug conosciuti e che a me non parte proprio e non riesco a raggiungere un forziere a Jorvik.
Un'altra anomalia (una missioncina ultimata che era rimasta attiva sulla mappa) si è invece risolta cancellando la cache.

domenico88
26-01-2021, 14:25
Ragazzi scusate riguarado alla mappa del gioco, non vorrei fare spoiler, mi sono ritrovato a Lunden per una missione ma sono rimasto un pò deluso dalla città, mi aspettavo una città enorme stile Atene di Odissey o Alexandria in Origin ma qui non è nemmeno la metà della metà. Cioè qualcosa di epico potevano inserirla e che cavolo. Altre città più grosse si trovano successivamente?

fraussantin
26-01-2021, 14:32
Cmq per adesso sono a livello 80 , e dagli accoliti e da certi boss nel paradiso ne prendo di mazzate.. e belle ..

Per fortuna il parry è molto permissivo perchè visto come sono negato io ( e le mazzuolato che ho preso a sekiro ne sono la prova) sarebbe stato un problema.

Il lupo nero nel mondo dei sogni L'HO LASCIATO perdere per adesso lo potrei uccidere , ma mi servirebbe un ora dal poco danno che gli faccio Ragazzi scusate riguarado alla mappa del gioco, non vorrei fare spoiler, mi sono ritrovato a Lunden per una missione ma sono rimasto un pò deluso dalla città, mi aspettavo una città enorme stile Atene di Odissey o Alexandria in Origin ma qui non è nemmeno la metà della metà. Cioè qualcosa di epico potevano inserirla e che cavolo. Altre città più grosse si trovano successivamente?Non credo proprio.

La mappa è quella sembra stile i far cry . Poche centri abitati e con poche case.

Edit OT , ho appena visto un video di Everyeye dove spiegavano che il primo AC doveva essere un prince of Persia ..
Interessante , senza quella decisione forse oggi avremmo avuto gli stessi giochi ma senza le robe nel presente e i salti da 3000 metri.

bonusax
26-01-2021, 15:14
Cmq per adesso sono a livello 80 , e dagli accoliti e da certi boss nel paradiso ne prendo di mazzate.. e belle ..

Per fortuna il parry è molto permissivo perchè visto come sono negato io ( e le mazzuolato che ho preso a sekiro ne sono la prova) sarebbe stato un problema.

Il lupo nero nel mondo dei sogni L'HO LASCIATO perdere per adesso lo potrei uccidere , ma mi servirebbe un ora dal poco danno che gli faccio Non credo proprio.

La mappa è quella sembra stile i far cry . Poche centri abitati e con poche case.

Edit OT , ho appena visto un video di Everyeye dove spiegavano che il primo AC doveva essere un prince of Persia ..
Interessante , senza quella decisione forse oggi avremmo avuto gli stessi giochi ma senza le robe nel presente e i salti da 3000 metri.

Gli accoliti sono rotti, come animazioni e hitbox, io ho iniziato a tritarli letteralmente facendo il parry a ripetizione, ma davvero puoi spammarlo, finché non fanno un attacco rosso e allora schivi.
Fino ad allora era una tragedia ahahah
Il resto, parry e colpo,stop:cool:

Ogni tanto penso a cosa sarebbe questo gioco con un più di cura e profondità, con un open world dinamico e vivo tipo rdr2;(

ulukaii
26-01-2021, 15:17
Piccola curiosità, non so se lì venga detto oppure no, ma l'Anvil Engine prese questo nome solo successivamente, con AC II, nel primo AC (e in PoP 2008) veniva chiamato non a caso Scimitar ;)

fraussantin
26-01-2021, 15:24
Gli accoliti sono rotti, come animazioni e hitbox, io ho iniziato a tritarli letteralmente facendo il parry a ripetizione, ma davvero puoi spammarlo, finché non fanno un attacco rosso e allora schivi.
Fino ad allora era una tragedia ahahah
Il resto, parry e colpo,stop:cool:

Ogni tanto penso a cosa sarebbe questo gioco con un più di cura e profondità, con un open world dinamico e vivo tipo rdr2;(Ah non avevo provato lol ..

Quindi clikkando a diritto su LB funge ? Lol Piccola curiosità, non so se lì venga detto oppure no, ma l'Anvil Engine prese questo nome solo successivamente, con AC II, nel primo AC (e in PoP 2008) veniva chiamato non a caso Scimitar ;)Ma è quindi sempre lo stesso engine? Dal primo AC.

Credevo fosse nato nel 3.

ulukaii
26-01-2021, 16:45
L'AnvilNext è partito da AC III, ma non era un nuovo engine, era l'evoluzione dell'Anvil. E' un engine modulare, quindi più moduli vai a rinnovare/modificare e più lo "evolvi".

Mentre l'Anvil/Scimitar, quando lo adottarono, era nuovo nel senso che non era un'evoluzione del Jade Engine dei PoP.

Rodig
26-01-2021, 17:17
......

questo crasha ogni 3x2 .......

Prova i nuovi driver GeForce 461.40 WHQL
Non credo differiscano molto dai 461.33 hotfix, comunque.....

fraussantin
26-01-2021, 17:19
Prova i nuovi driver GeForce 461.40 WHQL

Non credo differiscano molto dai 461.33 hotfix, comunque.....Si proverò.

Per adesso cancellando giornalmente la cache in documenti , non è più ricapitato , ma essendo molto randomici si giudica male.

bonusax
26-01-2021, 18:55
Ah non avevo provato lol ..

Quindi clikkando a diritto su LB funge ? Lol Ma è quindi sempre lo stesso engine? Dal primo AC.

Credevo fosse nato nel 3.

La routine degli scontri era quella per me, parry a manetta e qualche schivata, no abilità, no skill del rallenty;)

fraussantin
30-01-2021, 10:23
cmq lato narrazione si son ispirati molto a tw3 , forse più che con odyssey.

anche certi personaggi , lei assomiglia a triss e le ambientazioni ..
https://i.postimg.cc/rdX4rW5C/ACValhalla-2021-01-30-11-10-43-582.jpg (https://postimg.cc/rdX4rW5C)
https://i.postimg.cc/0MC7xQMG/ACValhalla-2021-01-30-11-17-04-847.jpg (https://postimg.cc/0MC7xQMG)
Ubusoft scopiazza qua scopiazza la alla fine sbaglia di rado.

gli manca un po di coraggio però per stupire.

ps aggiornato bios della gpu per adesso son 2 giorni che non crasha .. boh presto per cantare vittoria.

@bonusax io son negato col parry , ho fatto quel che dici con quella ''cavaliera'' rowenta ( o una roba del genere cmq quella nella regione appena a nord del campo base ), ma non ce la faccio , adesso livello un po e ci riprovo. Cmq meglio così almeno la sfida rimane decente almeno per i ''boss'' e '' miniboss''

Wolf91
30-01-2021, 17:37
Dopo 67 ore finito,devo dire che non è stato malvagio anzi,una bella sorpresa

Solo una cosa non mi è piaciuta,il finale,manco mi sono accorto che era finito...:asd:

Peccato per l'HDR buggato e mai risolto

Gli Zeloti anche al livello max,sono molto facili,mi aspettavo una sfida maggiore,ma ci sta

topgun90
31-01-2021, 00:32
cmq lato narrazione si son ispirati molto a tw3 , forse più che con odyssey.

anche certi personaggi , lei assomiglia a triss e le ambientazioni ..
https://i.postimg.cc/rdX4rW5C/ACValhalla-2021-01-30-11-10-43-582.jpg (https://postimg.cc/rdX4rW5C)
https://i.postimg.cc/0MC7xQMG/ACValhalla-2021-01-30-11-17-04-847.jpg (https://postimg.cc/0MC7xQMG)
Ubusoft scopiazza qua scopiazza la alla fine sbaglia di rado.

gli manca un po di coraggio però per stupire.

ps aggiornato bios della gpu per adesso son 2 giorni che non crasha .. boh presto per cantare vittoria.

@bonusax io son negato col parry , ho fatto quel che dici con quella ''cavaliera'' rowenta ( o una roba del genere cmq quella nella regione appena a nord del campo base ), ma non ce la faccio , adesso livello un po e ci riprovo. Cmq meglio così almeno la sfida rimane decente almeno per i ''boss'' e '' miniboss''

Concordo...Ubisoft ha un po' di timore nell'osare e cerca sempre di riproporre formule funzionanti (praticamente crea solo giochi open world!!). Ed è inoltre evidente come si siano ispirati a tw3: hanno scopiazzato qua e la'( quando usci' tw3, Ubisoft dichiarò di essere stupita dalla qualità di suddetto gioco), ma molti aspetti del gameplay (come ad esempio sviluppo personaggio,looting,combat system ed inventario) sono poco approfonditi. Cambiare armi o armature ha davvero poco senso...
Ambientazione e motore grafico sono ottimi ma la qualita' delle musiche non è dello stesso livello del capolavoro di cdrp.

demiurgous
31-01-2021, 01:21
Concordo...Ubisoft ha un po' di timore nell'osare e cerca sempre di riproporre formule funzionanti (praticamente crea solo giochi open world!!). Ed è inoltre evidente come si siano ispirati a tw3: hanno scopiazzato qua e la'( quando usci' tw3, Ubisoft dichiarò di essere stupita dalla qualità di suddetto gioco), ma molti aspetti del gameplay (come ad esempio sviluppo personaggio,looting,combat system ed inventario) sono poco approfonditi. Cambiare armi o armature ha davvero poco senso...
Ambientazione e motore grafico sono ottimi ma la qualita' delle musiche non è dello stesso livello del capolavoro di cdrp.

Quoto su TW3 che comunque è su un altro livello come produzione, ma diverso come impostazione, per me poco paragonabili. Qui hai il tema delle regioni che sviluppa una struttura "a episodi" con una trama orizzontale che ricomponi andando molto avanti e che rappresenta un 10% del tempo giocato, mentre in TW3 tutto il peregrinare è fortemente legato alla trama principale. Manca inoltre in TW3 il sistema di alleanze, stealth, armi a distanza e gestione villaggio, mentre in AC mancano alchimia e magia (segni witcher), oltre al loot strutturato in maniera pesantemente diversa.

Non sono d'accordo invece sul fatto che in Valhalla cambiare arma non abbia senso, anzi, tutto il moveset di ogni arma è diverso, così come le hitbox e la velocità dei colpi e gli effetti sui diversi scudi dei nemici. Oltretutto il dual wielding (con due livelli di profondità) aggiunge ulteriore possibilità di scelta e veramente si modificano pesantemente gli approcci cambiando combinazione di armi/scudi equipaggiati nella mano destra e a sinistra.
Dire che non c'è impatto a mio avviso significa averlo giocato superficialmente oppure tutto stealth con lama celata e arco (avendo, anche nel secondo caso, comunque trattato in maniera per nulla approfondita tutta una componente importante del gioco che quindi non si può giudicare velocemente con affermazioni del genere...)

EDIT: Penso non posterò mai più visto il message count raggiunto con questo post :D
EDIT 2: In realtà già ci stavo pensando visto il livello bassissimo di discussione raggiunto in molti thread (non questo) come quello di CP2077 e addirittura - scoperta fresca di oggi - gli scalper a infestare il mercatino :(

GoFoxes
31-01-2021, 07:06
Che sono gli scalper?
Comunque aspetta di arrivare a 6666 almeno :asd:

fraussantin
31-01-2021, 07:20
Spe .. TW3 é su livelli non comparabili neppure .sto dicendo solo che si vede che ci si sono ispirati parecchio come personaggi ambienti e anche su come creare la trama a sezioni. M
a anche quella di TW3 era a sezioni se ricordate bene , si faceva il giro di tutti i luoghi e in ogni zona c'era la sua storia collegata alla ricerca di ciri con un se mi dai una mano poi te lo dico ( o cmq scuse simili)

Sistema che funziona su giochi lunghi dove spesso capita di perdere il filo .

In Valhalla si sono ispirati imho a TW3 per quello che ho detto su, ma ci vedo qualcosa di rdr2 e anche di Zelda , il combat system USA il parry un po' come va di moda post sekiro ( forse gow lo aveva? Non li ho giocato perché sono su console)

Ovviamente é un gioco user friendly tutti é studiato a tavolino per agevolarti a completarlo e a non sbagliare mai ; da quel che ho provato a fare fino adesso( ricaricando alcune volte il save) tutti i dialoghi multipli sembrano portate alla stessa conseguenza , un po' alla Mass effect se non peggio , ecco io non dico di fare trame multiple é troppo sforzo per loro rischierebbero di fare un macello , ma cavolo almeno una minima conseguenza immediata ..

Vabbé cmq si Ubisoft si sta migliorando tantissimo. O almeno ci prova.

Che sono gli scalper?

Comunque aspetta di arrivare a 6666 almeno :asd:

Sono quelli che si comprano una 3060ti a 600 euro e la rivendono a 850. Tra l'altro un utente del forum addirittura le usa per qualche settimana prima di rivenderle.

cut....addirittura - scoperta fresca di oggi - gli scalper a infestare il mercatino :(

vabbé , se passi dal gruppo che mi hanno consigliato per comprare la scheda , ti prende male il livello di scalping ( si dice?) Ê assurdo nonostante sia espressamente indicato nelle regole che é vietato.

Il fenomeno esiste, come esiste quello del mining , inutile nascondersi dietro un dito.

Io non lo faccio, ho da fare di mio e non mi interessa , ma é talmente facile che ci si sono buttati in tanti soprattutto disoccupati che stanno fissi davanti al PC) ( Almeno prima di Natale ora é difficile procurarsele mi sa anche stando incollati al PC)

PS cmq se li segnali li bannano

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-01-2021, 09:30
Dopo 67 ore finito,devo dire che non è stato malvagio anzi,una bella sorpresa

Solo una cosa non mi è piaciuta,il finale,manco mi sono accorto che era finito...:asd:

Peccato per l'HDR buggato e mai risolto

Gli Zeloti anche al livello max,sono molto facili,mi aspettavo una sfida maggiore,ma ci sta

come 67 ore? io sono a 78 ore e 54% mia morosa la finito a 190 ore. platinandolo.

ulukaii
31-01-2021, 09:49
Imho, le musiche le ho trovare decisamente sottotono rispetto anche alle loro precedenti creazioni.

In corso sviluppo dissero di essersi ispirati, fra le varie cose, anche a Mangiatori di Morti, romanzo di Crichton (imho, non molto), certo non mi sarei mai aspettato da loro una OST come quella de il 13° Guerriero (Jerry Goldsmith), ma facendo un parallelo ricordo decisamente più ispirata l'OST di Black Flag (Brian Tyler), non solo nella colonna sonora accompagnatoria, ma anche nei canti marinareschi.

Questa di Jesper Kyd mi dice poco e niente, soprattutto considerando che è un veterano della serie, da AC1 fino a Revelations le ha fatte lui, insomma, come temi c'è stato di meglio, qui siamo un po' così-così.

Poi, oddio, non è che faccia schifo, per carità, ma dice poco o niente.

fraussantin
31-01-2021, 09:59
cmq anche solo asgaard conoscendoli lo avrebbero messo come dlc e ci stava tutto.

integrandolo invece con la main e mettendolo gratis , fan vedere che ci tengono a migliorarsi .

imho è .

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-01-2021, 10:15
Asgard :D ci stanno anche nella serie tv stargate sg-1

ulukaii
31-01-2021, 10:29
cmq anche solo asgaard conoscendoli lo avrebbero messo come dlc e ci stava tutto.

integrandolo invece con la main e mettendolo gratis , fan vedere che ci tengono a migliorarsi .

imho è .
Sì, è quello che di cui avevo parlato con demiurgous parecchi post fa > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47185525#post47185525
Ma ti consiglio di non leggere ancora gli spoiler se non hai finito (o sei a buon punto).

Si ha più di una sensazione che abbiano integrato DLCs (non solo Asgard) e la cosa non è stata proprio fatta nel modo migliore (nel senso che han lasciato dei buchi narrativi), pur con altri 2 DLCs in arrivo (uno in Irlanda e l'altro a Parigi) e ho già più di un sospetto che alcuni buchi saranno si chiusi, ma per altri si apriranno dei crateri.

demiurgous
31-01-2021, 11:42
Sì, è quello che di cui avevo parlato con demiurgous parecchi post fa > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47185525#post47185525
Ma ti consiglio di non leggere ancora gli spoiler se non hai finito (o sei a buon punto).

Si ha più di una sensazione che abbiano integrato DLCs (non solo Asgard) e la cosa non è stata proprio fatta nel modo migliore (nel senso che han lasciato dei buchi narrativi), pur con altri 2 DLCs in arrivo (uno in Irlanda e l'altro a Parigi) e ho già più di un sospetto che alcuni buchi saranno si chiusi, ma per altri si apriranno dei crateri.

Si, e come dicevamo in quei post, buon gioco, Ubisoft che rimane ampiamente nella zona di comfort e però - a quanto pare - è premiata dalle vendite...

Come già dicevi gli ultimi 18 mesi sono stati difficili per loro, hanno comunque tirato fuori alcuni giochi (leggevo ieri stanno buttando fuori update NG per The Division 2), con AC in questo periodo hanno voluto puntare sul sicuro, limando e sistemando alcune cosette a basso effort di una formula che tutto sommato a livelli di vendite sta funzionando nelle ultime iterazioni.
L'unico vero esperimento semmai, da quanto leggo non avendolo preso, è stato con WD Legion, per cui ho letto tanti apprezzamenti, ma da un gigante dell'industria come loro vista la mole di titoli che esce (e considerando che non hanno pepite d'oro like GTA Online o FIFA UT) mi aspetterei qualche tentativo più coraggioso per innovare rispetto al solito copycat...

Vedremo con le recenti acquisizioni che uscirà fuori...

fraussantin
31-01-2021, 12:17
Si, e come dicevamo in quei post, buon gioco, Ubisoft che rimane ampiamente nella zona di comfort e però - a quanto pare - è premiata dalle vendite...

...
OVVIO! Con in tutti i campi la roba semplice è sempre quella che vende di più.
Per me si poteva osare di più soprattutto come trama , e come "pegi" ma non lo fanno volutamente per non venire bollati come "scandalo" e poi il genitore non lo compra al figlio .. (oerchè il PEGI non lo guardano , ma se finisce al telegiornale come GTA ai voglia a discutere con certi genitori )
Cmq è un prodotto commerciale e lo rimarrà , anche su come vieni venerato dagli NPC in maniera poco credibile , o da come vieni assistito nel gameplay. ( Tra l'altro questi aspetti ci sono anche in cyberpunk e un po' mi danno fastidio )
Come già dicevi gli ultimi 18 mesi sono stati difficili per loro, hanno comunque tirato fuori alcuni giochi (leggevo ieri stanno buttando fuori update NG per The Division 2), con AC in questo periodo hanno voluto puntare sul sicuro, limando e sistemando alcune cosette a basso effort di una formula che tutto sommato a livelli di vendite sta funzionando nelle ultime iterazioni.

L'unico vero esperimento semmai, da quanto leggo non avendolo preso, è stato con WD Legion, per cui ho letto tanti apprezzamenti, ma da un gigante dell'industria come loro vista la mole di titoli che esce (e considerando che non hanno pepite d'oro like GTA Online o FIFA UT) mi aspetterei qualche tentativo più coraggioso per innovare rispetto al solito copycat...

Vedremo con le recenti acquisizioni che uscirà fuori

WdL è un downgrade secondo me rispetto al 2 sotto tanti aspetti , però sotto certi aspetti è veramente innovativo.

Ma non te lo consiglio se non a poco prezzo perchè di fatto è il solito gioco "commerciale" assistito , facile , che a me è piaciuto e tanti , ma in generale potrebbe non piacere.

PS é uscita la demo di Fenix , scaricata , stasera la provo , .

ulukaii
31-01-2021, 13:05
Fenix ho fatto il demo ieri sera. Mi immaginavo un po' di più, a dire il vero, almeno dai commenti che avevo letto. Così dal demo mi pare una total conversion di Odyssey (alcune abilità proprio uguali uguali) con l'aggiunta di puzzle game ambientali, condito da un po' di umorismo (francese) qua e là per dipingere i toni dell'avventura. Ispirato il design visuale, ma neanche troppo a dire il vero.

Insomma, se lo regalano lo gioco*, ma di mio non lo prenderei.

* e non è una cosa scontata, ho un sacco di giochi regalati che non ho mai toccato.

fraussantin
31-01-2021, 13:20
Fenix ho fatto il demo ieri sera. Mi immaginavo un po' di più, a dire il vero, almeno dai commenti che avevo letto. Così dal demo mi pare una total conversion di Odyssey (alcune abilità proprio uguali uguali) con l'aggiunta di puzzle game ambientali, condito da un po' di umorismo (francese) qua e là per dipingere i toni dell'avventura. Ispirato il design visuale, ma neanche troppo a dire il vero.

Insomma, se lo regalano lo gioco*, ma di mio non lo prenderei.

* e non è una cosa scontata, ho un sacco di giochi regalati che non ho mai toccato.Difficilmente gioco i giochi regalati perché in genere se mi interessano li compro prima.
Poi lo provo , ma ovviamente non mi aspetto niente piú che un giochino passatempo.

Spero che gli enigmi ambientali siano un po' migliori di quelli di Valhalla , ( i glitch) perché sono veramente basici \ quasi inutili.

ulukaii
31-01-2021, 13:33
Nel demo sono tipo, spostare dei blocchi su dei tastoni per aprire accessi, oppure mettere delle sfere in una griglia per ripetere uno schema, oppure usare l'abilità di AC Origins della "freccia teleguidata" per passare attraverso degli anelli e accendere un braciere.

Sicuramente questi sono solo l'assaggio, presumo che le cose diventino un po' più elaborate man mano che si vada avanti nell'avventura (il video finale mostra qualcosina).

demiurgous
31-01-2021, 17:38
Nel demo sono tipo, spostare dei blocchi su dei tastoni per aprire accessi, oppure mettere delle sfere in una griglia per ripetere uno schema, oppure usare l'abilità di AC Origins della "freccia teleguidata" per passare attraverso degli anelli e accendere un braciere.

Sicuramente questi sono solo l'assaggio, presumo che le cose diventino un po' più elaborate man mano che si vada avanti nell'avventura (il video finale mostra qualcosina).

Avevo letto che se hai giocato, ma anche solo visto Zelda BOTW questo sembrerà una str*****/scopiazzata clamorosa venuta male per quanto riguarda mondo di gioco e gameplay...
Addirittura in alcuni commenti ho letto che invece di buttare soldi su questo si poteva virare su quel gatcha cinese Genshin qualcosa (ma non so, non li ho provati e neanche visti entrambi)

wolf74
31-01-2021, 17:51
Ma per finire la main bisogna fare tutti i territori, compresi vinlandia e asgard?

Wolf91
31-01-2021, 18:10
Ma per finire la main bisogna fare tutti i territori, compresi vinlandia e asgard?No,sono opzionali,io per es asgard non l'ho finita

La riprenderò poi

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

wolf74
31-01-2021, 18:15
No,sono opzionali,io per es asgard non l'ho finita

La riprenderò poi

Grazie, e Vinlandia è pure opzionale?
I territori invece bisogna farli tutti?
Perchè mi sta venendo un pò a noia, effettivamente sti AC sono un pò troppo lunghi per me.

ulukaii
31-01-2021, 18:16
Ma per finire la main bisogna fare tutti i territori, compresi vinlandia e asgard?
Sì, per il finale devi: finire tutte le alleanze nelle varie regioni, finire tutte le visioni quindi Asgard/Jotunheim, uccidere tutti i membri dell'ordine e completare tutti i glitch.

fraussantin
31-01-2021, 18:18
Avevo letto che se hai giocato, ma anche solo visto Zelda BOTW questo sembrerà una str*****/scopiazzata clamorosa venuta male per quanto riguarda mondo di gioco e gameplay...
Addirittura in alcuni commenti ho letto che invece di buttare soldi su questo si poteva virare su quel gatcha cinese Genshin qualcosa (ma non so, non li ho provati e neanche visti entrambi)

la demo l'ho provata , ma è diverso da zelda il quale non fa per me. ( uno dei pochi giochi che mi ha annoiato a morte , per un insieme di cose , tra cui lentezza , musiche, gameplay , dialoghi ecc)

a parte lo stile grafico e qualche meccanica, non vedo altre somiglianze.

il problema , è che mi ha dato la forte impressione di gioco da ''bambini'' e non solo per lo stile e la narrazione , quello era palese che lo fosse, ma anche per la difficoltà veramente imbarazzante.

almeno nella demo.

prob lo prenderò come passatempo a pochi euro, ma in edizione completa e procurandomi un save che sblocchi la difficoltà massima.

wolf74
31-01-2021, 18:22
Sì, per il finale devi: finire tutte le alleanze nelle varie regioni, finire tutte le visioni quindi Asgard/Jotunheim, uccidere tutti i membri dell'ordine e completare tutti i glitch.

NO ma dai! Praticamente mi ci vorrà un altro anno...:muro:
va be lo metto in pausa, inutile continuare controvoglia....un gioco deve divertire, se non mi diverte è una perdita di tempo.
Magari fra un pò mi ritorna la voglia, oppure gioco una sessione ogni tanto

fraussantin
31-01-2021, 18:24
va be lo metto in pausa, inutile continuare controvoglia....un gioco deve divertire, se non mi diverte è una perdita di tempo.

this.

spesso le critiche che faccio ai giochi derivano proprio da questo aspetto , e ovviamente non tutti abbiano i soliti gusti.

ulukaii
31-01-2021, 18:37
Diciamo che completando tutte le alleanze...
termini l'arco narrativo di Eivor e dei personaggi che hai incontrato durante la storia, sebbene rimangano aperti dei buchi, tipo su come diavolo sia finito sepolto dove viene trovato dai babbei del presente.
Con le visioni di Asgard/Jotunheim...
completi il racconto di Odino/Loki, anche qui, quel tanto che basta per chiarire gli aspetti base dell'intreccio tra Eivor/Odino che pervade tutto il gioco.
Con l'uccisione dei membri della setta...
vieni a capo sul capoccia di turno e su parte del bordello messo in piedi.
Con tutti i glitch...
vedi un pezzo del finale relativo ad Odino/Loki che mette in relazione diretta con passato e presente.
Questo a grandi linee, perché come dicevo rimangono dei buchi che probabilmente saranno colmati dai 2 DLCs in arrivo nel 2021... o lasciati così fino al prossimo gioco, diventando per allora del tutto insignificanti.

wolf74
31-01-2021, 19:31
Ok, grazie per i consigli, invece di un full immersion gli dedicherò qualche oretta qua e la, giusto per non perdermi quando poi lo reinizio seriamente.
Ora misà che mi dedico ad Hitman, presa la triologia si epic, ho finito il terzo ed il secondo, farò il primo, poi le missioni bonus....devo dire che l'ultimo capitolo l'ho trovato molto ben fatto, in particolare il level design...e la durata, 13 ore per completarlo :D .
Scusate, fine OT.

Wolf91
31-01-2021, 20:09

A me il finale è scattato anche prima di finire la Vinlandia,Asgard/Jotunheim li ho lasciati a metà

Successivamente poi ho fatto la Vinlandia e tutti i membri dell'ordine/zeloti,ma il finale l'avevo già fatto

ulukaii
31-01-2021, 20:53
Ho spiegato meglio nel post successivo ;)

Se hai fatto abbastanza alleanze in Inghilterra scatta la richiesta per il finale...
in cui si fa ritorno in Norvegia per chiudere il cerchio e far partire il salto nel presente.
Vinland che (imho) potevano pure risparmiarsi per come l'han fatta...
fa parte dell'eliminazione dell'ordine. Una volta che hai steso il tizio e capito il rimando/legame con AC III, lì non c'è altro da fare, eccetto spazzolare la mappa per collezionabili/achievements
Asgard/Jotunheim ho indicato sopra dove si colloca il loro completamento nell'ambito della storia. Anche qui intendo completamento lato missioni e non lo spazzolamento completo, in quanto si rientra anche qui nel discorso fatto poco fa con Vinland.

bonusax
01-02-2021, 05:36
Quoto su TW3 che comunque è su un altro livello come produzione, ma diverso come impostazione, per me poco paragonabili. Qui hai il tema delle regioni che sviluppa una struttura "a episodi" con una trama orizzontale che ricomponi andando molto avanti e che rappresenta un 10% del tempo giocato, mentre in TW3 tutto il peregrinare è fortemente legato alla trama principale. Manca inoltre in TW3 il sistema di alleanze, stealth, armi a distanza e gestione villaggio, mentre in AC mancano alchimia e magia (segni witcher), oltre al loot strutturato in maniera pesantemente diversa.

Non sono d'accordo invece sul fatto che in Valhalla cambiare arma non abbia senso, anzi, tutto il moveset di ogni arma è diverso, così come le hitbox e la velocità dei colpi e gli effetti sui diversi scudi dei nemici. Oltretutto il dual wielding (con due livelli di profondità) aggiunge ulteriore possibilità di scelta e veramente si modificano pesantemente gli approcci cambiando combinazione di armi/scudi equipaggiati nella mano destra e a sinistra.
Dire che non c'è impatto a mio avviso significa averlo giocato superficialmente oppure tutto stealth con lama celata e arco (avendo, anche nel secondo caso, comunque trattato in maniera per nulla approfondita tutta una componente importante del gioco che quindi non si può giudicare velocemente con affermazioni del genere...)

EDIT: Penso non posterò mai più visto il message count raggiunto con questo post :D
EDIT 2: In realtà già ci stavo pensando visto il livello bassissimo di discussione raggiunto in molti thread (non questo) come quello di CP2077 e addirittura - scoperta fresca di oggi - gli scalper a infestare il mercatino :(

Io ho giocato a dreng senza usare nessuna abilità e senza sbloccare alcune skill come il rallenty proprio per focalizzarmi solo sul combat, e alla fine usare un'arma rispetto ad un'altra fa pochissima differenza.

Più che altro non fa nessuna differenza usare un'arma diversa all'interno della stessa categoria, dato che sono giusto 3 o 4 ma tutte con lo stesso moveset.
E qui secondo me il gioco pecca tantissimo, per quanto è lungo e "grande" non c'è un sistema di ricompense e loot adeguato.

Avevano detto meno armi ma tutte uniche.
Ok.

Ma allora cavolo, ci sono giusto 3 spadoni da trovare, e spendi un'ora per farli tutti diversi come moveset, eddai.
Invece no, alla fine guardi solo il danno e via.

Il discorso del "cambia poco quale arma usi" è il risultato di un livello di difficoltà infimo e nemici che non hanno nessuna particolare abilità o debolezza , oltre al fatto che non ci sono impedimenti che ti portino a scegliere di combattere con un'arma leggera rispetto ad una pesante.
Certo, hai moveset del tutto diversi, ma alla fine ho visto che cambiavo arma giusto per il piacere di vedere movimenti diversi ogni tanto, perché superato il 150esimo livello ho iniziato ad arare qualsiasi cosa a prescindere dall'arma utilizzata.

Come al solito è troppo superficiale Ubisoft.

Hanno messo la stamina legata al peso che di fatto incide poco.

Rendi la corsa, la schivata, l'arrampicata, legate al peso: più sei pesante e più la schivata diventa lenta e corta, ad esempio, e allora si che il combat assume una certa profondità, così come scegliere un'armatura leggera rispetto ad un'altra più pesante.
Invece cambia solo quante schivate fai, sei sette o cinque.
Puoi capire che roba; (
Obbliga il giocatore a decidere se essere un assassino veloce e agile ( ma meno resistente ai colpi e che muore in tre) o un guerriero lento ma devastante in battaglia.
Solo così magari do un occhio alle statistiche e decido in base a come voglio giocare, allo stato attuale ho iniziato a mettere su cose nemmeno potenziate giusto perche mi piacevano, visto che( altra cavolata) potenziando cambia anche l'aspetto e mi sono trovato due armature che mi erano gradevoli rovinate dal potenziamento finale pieno di oro e lustrini.

Ecco, le idee le hanno ma non lasciano mai il segno perché devono fare sempre giochi per tutti, semplificati in ogni ambito( e rispetto ad odyssey hanno davvero tagliato un casino di cose).

fraussantin
01-02-2021, 14:03
bello il boss del cotruttore , e mi ha fatto anche storiare finchè non mi sono accorto che è sgravo verso l'arco leggero ..

praticamente va giù velocissimo ignorando completamente le path prestabilite dell'attacco stordente e la freccia in testa XD

mi cadono sempre su queste piccolezze , ma non li provano i giochi ?

Rodig
07-02-2021, 12:27
C'è qualcuno che ha preso il forziere segnato sulla mappa, a Jorvik?

https://i.postimg.cc/x1vByBdh/Jorvik.jpg (https://postimages.org/)

E' l'ultimo in tutta l'Inghilterra ma non riesco a raggiungerlo.....

ulukaii
07-02-2021, 12:39
Sì, devo averlo preso perché non ce l'ho più indicato. Se non ricordo male era sotterraneo. C'è un'area tipo vecchio impianto fognario romano in cui ci si passava anche per un NPC delle missioni. Mi pare fosse lì, se non l'ho scambiato con uno degli altri.

Rodig
07-02-2021, 15:06
Sì, devo averlo preso perché non ce l'ho più indicato. Se non ricordo male era sotterraneo. C'è un'area tipo vecchio impianto fognario romano in cui ci si passava anche per un NPC delle missioni. Mi pare fosse lì, se non l'ho scambiato con uno degli altri.
Si, dovrebbe essere sotterraneo, accessibile sia dalle fogne che dalla fonderia dell'argento sotto il mercato.
Comunque è un forziere secondario, visibile solo con la mappa al max ingrandimento.

ulukaii
07-02-2021, 15:42
Sì. Ho ricontrollato proprio ora e non c'è il suo bagliore, anche arrivando in zona e col massimo zoom sulla mappa. Quindi devo averlo preso, ma come o dove fosse... a ricordarselo :boh:

GoFoxes
08-02-2021, 09:55
Scusate, mi sapreste indicare le differenze maggiori con Odyssey in termini di mondo di gioco, stealth/combat, loot e levelling (è automatico? Ogni area ha il suo livello come i precedenti?)

Inoltre, giocarlo senza compass, senza attivare icone sulla mappa e senza usare Icaro o quel che c'è, è fattibile come in Odyssey?

Non è che qualcuno può postarmi lo screen della sezione per modificare l'interfaccia? Tipo questo di Odyssey:

http://i.imgur.com/GEyY5S6h.jpg (https://imgur.com/GEyY5S6)

fraussantin
08-02-2021, 10:10
Scusate, mi sapreste indicare le differenze maggiori con Odyssey in termini di mondo di gioco, stealth/combat, loot e levelling (è automatico? Ogni area ha il suo livello come i precedenti?)

Inoltre, giocarlo senza compass, senza attivare icone sulla mappa e senza usare Icaro o quel che c'è, è fattibile come in Odyssey?

Non è che qualcuno può postarmi lo screen della sezione per modificare l'interfaccia? Tipo questo di Odyssey:

http://i.imgur.com/GEyY5S6h.jpg (https://imgur.com/GEyY5S6)Ci sono poche armi , e poche armature , e si possono solo potenziare.

Il combat system prende spunto da sekiro e si basa sul parry , e ( almeno a livello massimo) alza parecchio la difficoltá ( o almeno per me che sono incapace a parare a tempo ) .

Anche esplorazione e ricerca dei "puntini" si è evoluto e non sono già sparati su tutta la mappa , ma devi scovarli esplorando con il piccione. ( Ora te li vede e compaiono anche se sono lontani e sottoterra .. ma vabbè almeno ci provano )

La trama è più interessante e scritta meglio e i puntini hanno una parvenza di comicità e tentano di essere vari.

Diciamo c'è ancora da fare , ma sta migliorando.

Invece IFR mi è sembrato troppo facile. Troppo.

PS puoi giocare tranquillamente senza bussola , ma è una comodità e non è invasiva, tipo le minimappe di certi giochi.

GoFoxes
08-02-2021, 10:23
Ci sono poche armi , e poche armature , e si possono solo potenziare.

Ecco, io in Odyssey son sempre senza soldi, e non riesco mai a stare dietro ai potenziamenti (cresco di livello più velocemente di quanto guadagni). E' così anche in Valhalla?

Il combat system prende spunto da sekiro e si basa sul parry , e ( almeno a livello massimo) alza parecchio la difficoltá ( o almeno per me che sono incapace a parare a tempo ) .

Non ho idea di che sia Sekiro, ma la parata si fa sempre premendo RB+LB a tempo? Per chi usa un controller.
In ogni caso lo stealth è fattibile come in Odyssey o meglio, ci sono abilità combat come colpo eroico che fanno danno da assassino? Cioè, è ancora suddiviso in cacciatore, guerriero, assassino?

Anche esplorazione e ricerca dei "puntini" si è evoluto e non sono già sparati su tutta la mappa , ma devi scovarli esplorando con il piccione. ( Ora te li vede e compaiono anche se sono lontani e sottoterra .. ma vabbè almeno ci provano )

Ah c'è il piccione? Io in Odyssey non uso Icaro, quello chiedevo, io esploro, se vedo in lontananza qualcosa di interessante, o sulla mappa (senza icone attive), ci vado. Così come le missioni, a meno che non sia "vai da Tizio" senza ulteriori info, che allora la attivo, di solito ci arrivo da dialogo, da descrizione o esplorando, senza Icaro / Mappa. E' fattibile in Valhalla come in Odyssey?

PS puoi giocare tranquillamente senza bussola , ma è una comodità e non è invasiva, tipo le minimappe di certi giochi.

Il problema della bussola son le icone, se si potesse tenere attiva con solo i punti cardinali sarebe perfetta. Per intenderci, in Odyssey io non voglio vedere i ?, non voglio sapere che lì c'è qualcosa di interessante, motivo per cui non uso il compass, Icaro e la mappa la tengo senza Icone o al massimo luoghi storici. A meno che non voglia completare un'area, per un qualche motivo.

fraussantin
08-02-2021, 10:30
Per potenziare gli item non servono soldi , ma materiali rari che trovi in giro nelle casse o puoi comprare usando i soldi ma che non sono tanti ( o meglio li puoi farmare , ma è palloso farlo).

La parata si fa con LB ma ho citato sekiro solo per il discorso parry e barra della postura ... La finestra di parata è moooolto più permissiva. Ma a livello difficile certi boss e nemici sono tosti. ( Non come sekiro è! quello è un casino bestiale)

Per i punti sulla bussola ci sono purtroppo , ma se non erro puoi deselezionarli e non vederli .

Invece il corvo ( ho scritto piccione scherzando ) li vede sempre

Secondo me il difetto più grosso è che è troppo troppo troppo lungo.

GoFoxes
08-02-2021, 10:55
Per potenziare gli item non servono soldi , ma materiali rari che trovi in giro nelle casse o puoi comprare usando i soldi ma che non sono tanti ( o meglio li puoi farmare , ma è palloso farlo).

Ottimo allora, in Odyssey esplorando e raccogliendo risorse, non sono mai senza, anche perché smantello tutto, ma i soldi è più brigoso dato appunto che non vendo armi/armature.

La parata si fa con LB ma ho citato sekiro solo per il discorso parry e barra della postura ... La finestra di parata è moooolto più permissiva. Ma a livello difficile certi boss e nemici sono tosti. ( Non come sekiro è! quello è un casino bestiale)

Uhm meglio, un solo tasto lo trovo più fattibile. Generalmente gioco a normale e più stealth che altro, ora non so quanto sia fattibile questo approccio in Valhalla. Va da se che combatto anche, non è un prblema, in AC mi piace esplorare, non è che lo giochi perché è stealth.

Per dire in Odyssey lo stealth lo uso più per scremare i vari campi, poi ogni tanto mi piace buttarmi nella mischia, anche perché posso usare abilità da assassino, quindi faccio danni assurdi, e nel mezzo schivo, paro e attacco per ricaricare le abilità.

Per i punti sulla bussola ci sono purtroppo , ma se non erro puoi deselezionarli e non vederli .

Cioè? In Odyssey o vedi o non vedi la bussola, qui si può tenere la bussola con solo i punti cardinali?

Invece il corvo ( ho scritto piccione scherzando ) li vede sempre

Secondo me il difetto più grosso è che è troppo troppo troppo lungo.

Dici come storia? Odyssey mi pare più corto di Origins (sono al cap 5, quindi a metà circa, in 41 ore, ma ho cazzeggiato parecchio). Paragonato a TW3 quando è lungo Valhalla?

GoFoxes
08-02-2021, 11:17
Invece IFR mi è sembrato troppo facile. Troppo.

Io questo l'ho comprato via uConnect, avendo uno sconto, ma non l'ho ancora provato. Non ho però ben capito che tipo di gioco sia, se è simil AC o simil Zelda, non si capisce

fraussantin
08-02-2021, 11:19
Ottimo allora, in Odyssey esplorando e raccogliendo risorse, non sono mai senza, anche perché smantello tutto, ma i soldi è più brigoso dato appunto che non vendo armi/armature.

Uhm meglio, un solo tasto lo trovo più fattibile. Generalmente gioco a normale e più stealth che altro, ora non so quanto sia fattibile questo approccio in Valhalla. Va da se che combatto anche, non è un prblema, in AC mi piace esplorare, non è che lo giochi perché è stealth.

Per dire in Odyssey lo stealth lo uso più per scremare i vari campi, poi ogni tanto mi piace buttarmi nella mischia, anche perché posso usare abilità da assassino, quindi faccio danni assurdi, e nel mezzo schivo, paro e attacco per ricaricare le abilità.

Cioè? In Odyssey o vedi o non vedi la bussola, qui si può tenere la bussola con solo i punti cardinali?

Dici come storia? Odyssey mi pare più corto di Origins (sono al cap 5, quindi a metà circa, in 41 ore, ma ho cazzeggiato parecchio). Paragonato a TW3 quando è lungo Valhalla?

Le risorse non sono abbondanti , ma diciamo che per un set di armature e 5,6 armi li trovi senza troppi sbattimenti. ( Poi andando a cercare tutti i bauli e comprando risorse puoi averne di più. Ma diventa un po' noioso alla lunga)

Per lo stealth è il soloto degli ac , veramente imbarazzante imho , e l'albero di crescita è molto confusionario. Cioè non riesci ad alzare solo una stat ma è mischiato.

Per la bussola , in alto tu la vedi , ma sopra di essa compaiono solo i punti che selezioni , e sono 1 quest , e 3 punti scelti .

Ti basta non selezionarli e non dovresti vederli. Ora non sono sicuro al 100% però dovrei provare , oggi se ho tempo lo avvio e provo.

Mi sembra che alcune risorse rare ( armi o mosse di attacco ) vengano cmq viste. Ma insomma nulla di esagerato

È lungo non tanto come storia , ma in generale troppa roba da trovare o da fare e come al solito un po' ripetitiva ,io sono a 60-70 ore e non sono manco a metà gioco vedendo la mappa.

Ormai finisco la storia e poi il resto dei punti celesti li farò più in là.

ulukaii
08-02-2021, 11:21
La storia in Valhalla è a compartimenti stagni. Non devi fare altro che completare le alleanze in (quasi) tutti i territori in cui è divisa l'Inghilterra. Una volta completata un'alleanza (o un tot numero di alleanze) hai accesso alle fasi successive della main e così via fino alla fine (che poi la fine vera la vedi se fai tutto, come dicevo qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47256104#post47256104)). A questo si uniscono le fasi con le visioni (Asgard/Jotunheim) e alcune cosette collaterali (sviluppo insediamento e personaggi).

Se guardiamo la durata in termini di main, sostanzialmente si equivalgono (sebbene sia strutturata in modo totalmente diverso), saranno entrambi (TW3 e Valhalla) sulla 50na e passa ore.

Odyssey come solo main era un filino più breve (direi poco sopra le 40), mentre Origins era il più breve di questo nuovo ciclo, poco sopra le 30.

fraussantin
08-02-2021, 11:34
La storia in Valhalla è a compartimenti stagni. Non devi fare altro che completare le alleanze in (quasi) tutti i territori in cui è divisa l'Inghilterra. Una volta completata un'alleanza (o un tot numero di alleanze) hai accesso alle fasi successive della main e così via fino alla fine (che poi la fine vera la vedi se fai tutto, come dicevo qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47256104#post47256104)). A questo si uniscono le fasi con le visioni (Asgard/Jotunheim) e alcune cosette collaterali (sviluppo insediamento e personaggi).

Se guardiamo la durata in termini di main, sostanzialmente si equivalgono (sebbene sia strutturata in modo totalmente diverso), saranno entrambi (TW3 e Valhalla) sulla 50na e passa ore.

Odyssey come solo main era un filino più breve (direi poco sopra le 40), mentre Origins era il più breve di questo nuovo ciclo, poco sopra le 30.Si come storia se la rushi prob è anche più corta del Witcher , ora io non l'ho finita , ma se ti sbrighi fai veloce in una regione.
Solo che ci sono diverse cose interessanti , in ogni regione poi la parte della fortezza e sub con certi personaggi che meritano di essere approfondite

Nel complesso anche metà mappa sarebbe stata anche troppa. Pur mantenendo la stessa main quest che ritengo di qualità forse la migliore della serie. ( Recente)

Ma è ormai il male del millennio fare mappe esagerate.

PS cmq anche in TW3 la main era a compartimenti stagni solo che non si notava troppo.
E vabbè la qualità era su di un altro livello.

GoFoxes
08-02-2021, 11:36

Odyssey come solo main era un filino più breve (direi poco sopra le 40), mentre Origins era il più breve di questo nuovo ciclo, poco sopra le 30.

Ah, quindi Odyssey è più lungo di Origins? Mannaggia, speriamo mi continui ad interessare alemeno fino alla fine.

Le risorse non sono abbondanti , ma diciamo che per un set di armature e 5,6 armi li trovi senza troppi sbattimenti. ( Poi andando a cercare tutti i bauli e comprando risorse puoi averne di più. Ma diventa un po' noioso alla lunga)

Per lo stealth è il soloto degli ac , veramente imbarazzante imho , e l'albero di crescita è molto confusionario. Cioè non riesci ad alzare solo una stat ma è mischiato.

Per la bussola , in alto tu la vedi , ma sopra di essa compaiono solo i punti che selezioni , e sono 1 quest , e 3 punti scelti .

Ti basta non selezionarli e non dovresti vederli. Ora non sono sicuro al 100% però dovrei provare , oggi se ho tempo lo avvio e provo.

Mi sembra che alcune risorse rare ( armi o mosse di attacco ) vengano cmq viste. Ma insomma nulla di esagerato

È lungo non tanto come storia , ma in generale troppa roba da trovare o da fare e come al solito un po' ripetitiva ,io sono a 60-70 ore e non sono manco a metà gioco vedendo la mappa.

Ormai finisco la storia e poi il resto dei punti celesti li farò più in là.

A me in generale non è che interessi completarli questi giochi, per dire Origins l'ho finito e ottenuto 39 achievements su 50 (no DLCs as usual) in 52 ore e bona, Odyssey come scritto sto a 41 ore e sono al capitolo 5, ma giocando senza compass, Icaro e senza attivare icone sulla mappa, manco so se ho completato qualcosa. DI solito entro in una nuova area (che qui comodamente spesso sono isole) e inizio a esplorarla. Man mano che vado, scopro luoghi di interesse, mi poppano icone fluttuanti di missioni da prendere, ecc imparo l'area, i punti d'interesse e faccio le missioni senza usare la mappa o icaro, cercando di capire da descrizione e mappa "naked", e muovendomi in base a quel che ho imparato del luogo. Anche ascoltare dialoghi in sottofondo aiuta.

Poi quel che scopro scopro, non ho la necessita di completare il gioco.

Speravo che anche Valhalla fosse giocabile così, in linea di massima la cosa importante è che le icone di missione appaiano in prossimità del luogo, così devo comunque capire dove andare e raggiungerlo, ma non girare eoni per trovare il tizio o l'oggetto specifico.

Altra cosa, in Odyssey la mappa è strutturata per farti capire dove sia il nord in linea di massima (le montagne innevate della Macedonia, visibili ovunque) e il sole nasce ad est e tramonta ad ovest (stessa cosa capita nell'ottimo FC5), è così anche in Valhalla?

fraussantin
08-02-2021, 11:45
Ah non ci ho fatto caso , ma penso di sì . In ogni caso in ogni regione ci sono punti alti che ti permettono di vedere i luoghi più comuni ed orientarti .
(Tipo scorgere il villaggio o le rovine , o il fiume. )
Ma il fatto è che quando apri la mappa vedi la freccia che indica dove sei rivolto e almeno a me basta quello.

Tendenzialmente amo esplorare senza minimappa , ma la bussola mi è comoda.

ulukaii
08-02-2021, 11:46
PS cmq anche in TW3 la main era a compartimenti stagni solo che non si notava troppo.
E vabbè la qualità era su di un altro livello.
Diciamo che lo sviluppo della main in TW3 è basato sul modello classico non lineare, in cui una serie di missioni fanno avanzare la progressione. Mentre i passati AC erano classici ma lineari.

Valhalla ha una progressione non lineare mutuata da quella di Far Cry 5. Là sceglievi la regione e facevi il pezzo X, poi più casino facevi (accampamenti e menate varie) e innescavi le porzioni Y (rapimenti) per far progredire la main per la prossima regione (fratello/sorella). In Valhalla non hai da fare il casino per innescare la progressione (quello è sostanzialmente lasciato ad insediamento/razzie), devi semplicemente scegliere in quale regione andare sulla mappa dell'insediamento e completare l'alleanza, a quel punto puoi passare alla successiva. Alcune alleanze innescano porzioni di main, altre no, contano però per il computo finale per sbloccare tutti gli aspetti della storia.

Per questo indicavo che è a compartimenti stagni. Diversamente da Origins/Odyssey dove la storia ha una progressione di tipo classico e lineare.

fraussantin
08-02-2021, 11:55
Diciamo che lo sviluppo della main in TW3 è basato sul modello classico non lineare, in cui una serie di missioni fanno avanzare la progressione. Mentre i passati AC erano classici ma lineari.

Valhalla ha una progressione non lineare mutuata da quella di Far Cry 5. Là sceglievi la regione e facevi il pezzo X, poi più casino facevi (accampamenti e menate varie) e innescavi le porzioni Y per far progredire la main per la prossima regione. In Valhalla non hai da fare il casino per innescare la progressione (quello è sostanzialmente lasciato ad insediamento/razzie), devi semplicemente scegliere in quale regione andare sulla mappa dell'insediamento e completare l'alleanza, a quel punto puoi passare alla successiva. Alcune alleanze innescano porzioni di main, altre no, contano però per il computo finale per sbloccare tutti gli aspetti della storia.

Per questo indicavo che è a compartimenti stagni. Diversamente da Origins/Odyssey dove la storia ha una progressione di tipo classico e lineare.

Sì sì quello sì .

Una volta finite le regioni alleate quanto manca alla fine?

Ho praticamente completato Asgard , e finita lunden mi ha sbloccato la vinlandia.

Immagino vadano completate tutte almeno quelle sotto il level 300.

GoFoxes
08-02-2021, 12:00

Valhalla ha una progressione non lineare mutuata da quella di Far Cry 5. Là sceglievi la regione e facevi il pezzo X, poi più casino facevi (accampamenti e menate varie) e innescavi le porzioni Y (rapimenti) per far progredire la main per la prossima regione (fratello/sorella). In Valhalla non hai da fare il casino per innescare la progressione (quello è sostanzialmente lasciato ad insediamento/razzie), devi semplicemente scegliere in quale regione andare sulla mappa dell'insediamento e completare l'alleanza, a quel punto puoi passare alla successiva. Alcune alleanze innescano porzioni di main, altre no, contano però per il computo finale per sbloccare tutti gli aspetti della storia.

In FC5 però puoi palleggiare tra un luogotenente e l'altro, senza necessariamente finire uno prima di passare all'altro, è così anche Valhalla?

Ah non ci ho fatto caso , ma penso di sì . In ogni caso in ogni regione ci sono punti alti che ti permettono di vedere i luoghi più comuni ed orientarti .
(Tipo scorgere il villaggio o le rovine , o il fiume. )
Ma il fatto è che quando apri la mappa vedi la freccia che indica dove sei rivolto e almeno a me basta quello.

Tendenzialmente amo esplorare senza minimappa , ma la bussola mi è comoda.

Sì, chiaro che aprendo la mappa capisci il nord, ma il mio obiettivo è non usare la mappa in game :D Va bè che in AC Odyssey si apre molto velocemente, quindi non è un grosso problema, ma meno devo uscire dal gioco meglio è.

Secondo me molti giochi dovrebbero prendere spunto da FC2 e Metro Exodus sotto questo aspetto, rendere l'accesso a mappe, inventari, diari, ecc più integrati nel gameplay,.

Per ora sto valutando di usare iPad con mappa interattiva spoglia affiancata alla mappa di gioco spoglia per capire dove sia effettivamente , e potendo aggiungere appunti sulla mappa interattiva. Testo la cosa con Odyssey e vedo poi se è una cosa fattibile da replicare in Valhalla.
La cosa comoda è che man mano che esploro posso aggiungere punti di interesse generici per qualsiasi cosa e eliminarli quando non servono più.

Se vi interessa vi faccio sapere come va con Odyssey :asd:

ulukaii
08-02-2021, 12:06
Una volta lasciata la Norvegia (che è l'introduzione), dalla mappa dell'insediamento in Inghilterra scegli a quale alleanza (territorio) vuoi dedicarti tra quelli proposti. Sebbene il resto sia visitabile, non è possibile innescare eventi legati alla storia se sulla mappa quella regione non è "pugnalabile" (non è tra quelle attualmente proposte in pratica). Al massimo la giri per raccattare roba o vedere le missioncine azzurre, ma non innescherai eventi missione.

Sì sì quello sì .

Una volta finite le regioni alleate quanto manca alla fine?

Ho praticamente completato Asgard , e finita lunden mi ha sbloccato la vinlandia.

Immagino vadano completate tutte almeno quelle sotto il level 300.
Una volta che hai...
liberato tuo fratello
...se hai completato il numero di alleanze sufficienti inneschi il...
ritorno in Norvegia
...e da lì il finale della storia.

Vinland alla fine serve ad una mazza, è...
vuota in pratica, ci vai ad uccidere il pistola fuggito per completare il quadro della setta.

E' più una sorta di intro/omaggio ad AC.
In tutto sulla mappa ci sono 18 alleanze/segnaposto.

fraussantin
08-02-2021, 12:11
Una volta lasciata la Norvegia (che è l'introduzione), dalla mappa dell'insediamento in Inghilterra scegli a quale alleanza (territorio) vuoi dedicarti tra quelli proposti. Sebbene il resto sia visitabile, non è possibile innescare eventi legati alla storia se sulla mappa quella regione non è "pugnalabile" (non è tra quelle attualmente proposte in pratica). Al massimo la giri per raccattare roba o vedere le missioncine azzurre, ma non innescherai eventi missione.

Una volta che hai...
liberato tuo fratello
...se hai completato il numero di alleanze sufficienti inneschi il...
ritorno in Norvegia
...e da lì il finale della storia.

Vinland alla fine serve ad una mazza, è...
vuota in pratica, ci vai ad uccidere il pistola fuggito per completare il quadro della setta.

E' più una sorta di intro/omaggio ad AC.
In tutto sulla mappa ci sono 18 alleanze/segnaposto.

Ah ecco però se.uno vuole fare tutte le quest e quindi allearsi con tutti può farlo prima di entrare nel finale.

ulukaii
08-02-2021, 12:23
Ah ecco però se.uno vuole fare tutte le quest e quindi allearsi con tutti può farlo prima di entrare nel finale.
Sì, diciamo che più alleanze hai e più amici hai con te nelle battaglie principali della main (quelle in cui ti è richiesto il supporto di alleati, da copione). Lato pratico cambia solo chi spunta all'inizio/fine per cui parlarci e/o combatte con te durante l'assalto.

Tra l'altro, completando pure un pezzo prima di un altro, il gioco mi ha pure spoilerato da solo un pezzo di storia, ma vabbé :asd: In pratica c'è un'alleanza che non avrebbero dovuto lasciar apparire prima di una porzione avanzata del gioco, perché è abbastanza senza senso se fattibile a quel punto.

wolf74
08-02-2021, 13:01
Ma se io raggiungo il numero minimo di alleanze per permettermi di avvicinarmi al finale, tralsciando Asgard e i membri dell'ordine, arriverei al finale, diciamo, "base", giusto?
Poi una volta visto questo finale, potrei finire tutto il resto e vedere il finale vero, definitivo?

GoFoxes
08-02-2021, 13:07
Sì, diciamo che più alleanze hai e più amici hai con te nelle battaglie principali della main (quelle in cui ti è richiesto il supporto di alleati, da copione). Lato pratico cambia solo chi spunta all'inizio/fine per cui parlarci e/o combatte con te durante l'assalto.

Tra l'altro, completando pure un pezzo prima di un altro, il gioco mi ha pure spoilerato da solo un pezzo di storia, ma vabbé :asd: In pratica c'è un'alleanza che non avrebbero dovuto lasciar apparire prima di una porzione avanzata del gioco, perché è abbastanza senza senso se fattibile a quel punto.

MA quindi per proseguire in Valhalla, nella storia, si devono fare delle battaglie un po' come quelle irrileanti di Odyssey? E se non prosegui nella storia, non sblocchi aree?

O è tutto visitabile da subito e la storia ignorabile, come in Origins e Odyssey?

fraussantin
08-02-2021, 13:09
MA quindi per proseguire in Valhalla, nella storia, si devono fare delle battaglie un po' come quelle irrileanti di Odyssey? E se non prosegui nella storia, non sblocchi aree?

O è tutto visitabile da subito e la storia ignorabile, come in Origins e Odyssey?La mappa è tutta aperta e libera. ( Devi però prima finire la quest nella Norvegia e partire per.l'uk)

Le battaglie non sono come quelle di odyssey, ( che mi ero proprio dimenticato ) ma sici sono però integrate meglio nella storia.

ulukaii
08-02-2021, 13:14
Ma se io raggiungo il numero minimo di alleanze per permettermi di avvicinarmi al finale, tralsciando Asgard e i membri dell'ordine, arriverei al finale, diciamo, "base", giusto?
Poi una volta visto questo finale, potrei finire tutto il resto e vedere il finale vero, definitivo?
Diciamo che non è che ci sia un finale vero e un finale finto, sono dei pezzi, come accadeva anche nei passati AC.

Quando ti viene proposto di andare a Hordafylke (Norvegia) vedrai il finale della storia Eivor e cosa accade nel presente.

Quando ucciderai tutti i membri dell'ordine capirai chi ci sta dietro e le motivazioni.

Asgard/Jotunheim riguarda il legame Eivor/Havi e raccogliere tutti i glitch ti permette di vedere un ulteriore pezzetto di questo legame.

Tutte le varie alleanze chiudono le storie dei personaggi che hai incontrato, perché alcune alleanze sono proposte solo dopo determinati eventi della main.

Non che dopo tutto questo non rimangano delle incongruenze o buchi di trama, vuoi perché McDevitt è così (anche Black Flag aveva una sceneggiatura similmente bucherellata) e vuoi perché qualcosa la dovranno pur lasciare per i DLCs ;)

O è tutto visitabile da subito e la storia ignorabile, come in Origins e Odyssey?
Come ti ha già detto, la mappa è tutta esplorabile (a patto di aver passato l'intro in Norvegia e arrivato in Inghilterra). Però le porzioni di main che puoi fare sono limitate in base al punto in cui sei, quindi no, la storia di per se non è ignorabile. Esempio, all'inizio non potrai fare la main in, chessò, Wincestre. La puoi visitare, farci, gli eventi azzurrini, ma non trovi missioni di innesco (verdi) finché quell'alleanza non compare tra quelle fattibili nella mappa dell'insediamento e ciò avviene solo dopo che altre alleanze/eventi, saranno stati prima fatti. Arrivato ad un certo punto avrai gran parte delle alleanze fattibili, ma questo accade solo dopo determinati eventi perché molte sono condizionate.

Per quanto riguarda le alleanze in se, non centrano una mazza con quella scemata di battaglie continue di Odyssey. Con alleanze si intende che vai nella regione X per stringere un rapporto con quel territorio (aka farai una serie di missioni storia, alcune delle quali si concluderanno con un assedio).

wolf74
08-02-2021, 13:36
Diciamo che non è che ci sia un finale vero e un finale finto, sono dei pezzi, come accadeva anche nei passati AC.

Quando ti viene proposto di andare a Hordafylke (Norvegia) vedrai il finale della storia Eivor e cosa accade nel presente.

Quando ucciderai tutti i membri dell'ordine capirai chi ci sta dietro e le motivazioni.

Asgard/Jotunheim riguarda il legame Eivor/Havi e raccogliere tutti i glitch ti permette di vedere un ulteriore pezzetto di questo legame.

Tutte le varie alleanze chiudono le storie dei personaggi che hai incontrato, perché alcune alleanze sono proposte solo dopo determinati eventi della main.

Non che dopo tutto questo non rimangano delle incongruenze o buchi di trama, vuoi perché McDevitt è così (anche Black Flag aveva una sceneggiatura similmente bucherellata) e vuoi perché qualcosa la dovranno pur lasciare per i DLCs ;)

Come ti ha già detto, la mappa è tutta esplorabile (a patto di aver passato l'intro in Norvegia e arrivato in Inghilterra). Però le porzioni di main che puoi fare sono limitate in base al punto in cui sei, quindi no, la storia di per se non è ignorabile. Esempio, all'inizio non potrai fare la main in, chessò, Wincestre. La puoi visitare, farci, gli eventi azzurrini, ma non trovi missioni di innesco (verdi) finché quell'alleanza non compare tra quelle fattibili nella mappa dell'insediamento e ciò avviene solo dopo che altre alleanze/eventi, saranno stati prima fatti.

Per quanto riguarda le alleanze in se, non centrano una mazza con quella scemata di battaglie continue di Odyssey. Con alleanze si intende che vai nella regione X per stringere un rapporto con quel territorio (aka farai una serie di missioni storia, alcune delle quali si concluderanno con un assedio).
OK grazie mille, mi mancano un due, tre territori, quindi penso vedrò il finale di Eivor, poi se ho voglia completerò il resto per conoscere i pezzi e le informazioni mancanti. Qualche gg fa mi stavo un pò annoiando causa lunghezza esasperata del gioco, oggi devo dire di aver fatto una lunga sessione e di essermi divertito molto. A me alla fine gli AC piacciono parecchio, mi piace esplorare ed anche la trama non la trovo male. Mi piace il fatto di vivere la vita di periodi storici diversi, amo la storia.
Chissà dove sarà ambientato il prossimo, adorerei l'antica Roma, oppure il basso medioevo. Mi piacerebbe anche un ritorno alle origini, il rinascimento in Italia, magari intrecciando la trama con quella di Ezio. Non mi ispira per niente invece il Giappone feudale e più di una volta ne ho sentito parlare come possibile prossima ambientazione.

fraussantin
08-02-2021, 14:25
lo sciropescire praticamente è la scozia :asd:

@gofoxe, allora dalla bussola puoi non attivare i punti missione , ma gli item vicini e gli shop te li segna sempre e cmq

e quando sei sopra i punti di sincronzzazzione (quelli da dove salti , ti mostra sempre a vista tutti vi punti visibili

cpsì per capirsi https://i.postimg.cc/J46fSGsG/ACValhalla-2021-02-08-15-26-45-448.jpg

ps il ? non è un ? classico ma un commerciante che vende info

GoFoxes
08-02-2021, 14:35
lo sciropescire praticamente è la scozia :asd:

@gofoxe, allora dalla bussola puoi non attivare i punti missione , ma gli item vicini e gli shop te li segna sempre e cmq

e quando sei sopra i punti di sincronzzazzione (quelli da dove salti , ti mostra sempre a vista tutti vi punti visibili

cpsì per capirsi https://i.postimg.cc/J46fSGsG/ACValhalla-2021-02-08-15-26-45-448.jpg

ps il ? non è un ? classico ma un commerciante che vende info

Ma che è? Pare Marte :asd:
Non si capisce nulla di quello che c'è in lontananza, è normale?

Quindi tutte quelle colonne luminose sarebbero i poi nei dintorni, ok, non benissimo, ma manco orrido.

Ecco, non ricordo se in Odyssey ci si debba sincronizzare per vedere i poi su mappa e con Icaro, in Valhalla finchè non si sincronizza non appare nulla su mappa, via icaro o via compass?

fraussantin
08-02-2021, 15:24
Ma che è? Pare Marte :asd:

Non si capisce nulla di quello che c'è in lontananza, è normale?

Quindi tutte quelle colonne luminose sarebbero i poi nei dintorni, ok, non benissimo, ma manco orrido.

Ecco, non ricordo se in Odyssey ci si debba sincronizzare per vedere i poi su mappa e con Icaro, in Valhalla finchè non si sincronizza non appare nulla su mappa, via icaro o via compass?

Nooo è quella zona che è tipo la Scozia solo prati e rocce deserte( ora li è al tramonto sembra rosso) altre zone sono diverse ..

Quei punti giganti stile" Alice in Borderlands" , te li sblocca o se li vedi con Icaro o nei punti Sync , o anche passandoci vicino se li vedi o li evidenzi con la vista potenziata ( premendo lo stick destro) .

Però sono visibili in quel modo abnorme solo se li selezioni durante il gioco normale .
Altrimenti li vedi o con Icaro o mentre sei appollaiato sui punti Sync.

Edit un paio di screen vecchi
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1759187425915398250/8B2A1994ED140066530C4F37AF0BC03D32AC4395/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1759187568535311448/C977A5CA1A845940FDB04C712FBD03F0314269E0/

GoFoxes
08-02-2021, 15:40
Non ho capito quali siano questi punti giganti di cui parli.

stefano76
08-02-2021, 15:54
Com è sto Valhalla? Il personaggio principale è degno? Io ormai mi sono innamorato di Kassandra... :D

fraussantin
08-02-2021, 15:58
Non ho capito quali siano questi punti giganti di cui parli.https://i.postimg.cc/LXmqwyWk/Screenshot-20210208-165749.jpg

Questi , ovviamente negli screen sotto non si vedono perchè ero in modalità foto

fraussantin
09-02-2021, 13:13
questa è una cosa che amo della grafica di questo gioco .. l'ombra delle nuvole che si muove nei campi ..

https://i.postimg.cc/BZwZRdqg/ACValhalla-2021-02-09-14-12-05-774.jpg

edit : ma solo a m,e Ivarr il senza ossa mi ricorda un sacco quello di prison break! non ricordo il nome , ma cmq il pazzoide in carcere che poi perde la mano

Wolf91
09-02-2021, 15:30
questa è una cosa che amo della grafica di questo gioco .. l'ombra delle nuvole che si muove nei campi ..

Si può che dire quello che si vuole,ma la grafica di questo gioco è notevole,soprattutto in alcuni scorci

bonusax
09-02-2021, 16:13

edit : ma solo a m,e Ivarr il senza ossa mi ricorda un sacco quello di prison break! non ricordo il nome , ma cmq il pazzoide in carcere che poi perde la mano

T bag!!!:D
In effetti sono pazzi uguale!

GoFoxes
09-02-2021, 16:31

Mi ricorda un altro gioco :asd:

fraussantin
09-02-2021, 16:34
T bag!!!:D
In effetti sono pazzi uguale!
Si proprio lui ...
Mi ricorda un altro gioco :asd:

Che gioco, non l'ho presa..

Rodig
09-02-2021, 17:35
Vi risultano problemi ai server?
A me se provo ad accedere compare questo

https://i.postimg.cc/gk08BWMw/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)

fraussantin
09-02-2021, 17:37
Vi risultano problemi ai server?

A me se provo ad accedere compare questo

https://i.postimg.cc/gk08BWMw/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)Si anche a me stanno regalando AC china e prob è andato in botta :asd:

ulukaii
09-02-2021, 17:41
Ma aspetta, con Connect avevano potenziato tutto e va in botta solo per AC China che l'avevan già regalato un paio di volte :asd:

Wolf91
09-02-2021, 17:58
Anche a me non va connect...

ulukaii
09-02-2021, 18:11
Comunque mi piacerebbe davvero sapere cosa si fumano questi perché deve essere roba pesante.

Verifica in due fasi risulta disattivata nel client, ma attiva su web (nella sezione di gestione account). Pensi sia un errore, quindi provi a registrare un nuovo dispositivo e... non chiede la verifica, evvai, senza parole :rolleyes:

fraussantin
09-02-2021, 18:15
Considerato che è il primo giorno di saldi cinesi con bonus e offerte, potrebbero essere loro a aver mandato in botta il sito.
Sono tantini :asd:

ulukaii
09-02-2021, 18:18
Sì, ma non puoi "spegnere" i check di verifica perché i criceti dei server annaspano :asd:

fraussantin
09-02-2021, 18:24
Sì, ma non puoi "spegnere" i check di verifica perché i criceti dei server annaspano :asd::asd: spero sia solo in botta !

GoFoxes
09-02-2021, 18:26
Riguardo ai cinesi, forse era davvero meglio fare retta a MacArthur :asd:

Rodig
09-02-2021, 18:30
Comunque è tutto down, su https://downdetector.it/problemi/uplay/ risulta questo

https://i.postimg.cc/qRgkn1J5/Immagine2.jpg (https://postimg.cc/R655xQn7)

Wolf91
10-02-2021, 11:15
Più che altro dove sarebbero gli sconti ? :asd:

wolf74
11-02-2021, 09:39
Non so se sono incorso in un bug game breaker, ma dopo aver relazionato a Ramdvi dell'ennesimo territorio conquistato, scelgo come di consueto una nuova contea da conquistare, poi mi appare una missione di parlare con basim, lo faccio, mi da delle indicazioni per trovare una persona a Wincestre, aprendomi una missione secondaria di livello, mi pare, 235 (o cmq alta), dopodichè i suggerimenti per quella missione mi dicono parla di Wincestre con Ramdvi, facendomi apparire il rombo verde sopra Ramdvi. Parlo con lei, ma tra le opzioni di dialogo, ci sono le solite, baciala, portala a letto, rompi con lei e guarda la mappa delle alleanze. Nulla riguardo Wincestre.
Suggerimenti?

bonusax
11-02-2021, 09:41
Non so se sono incorso in un bug game breaker, ma dopo aver relazionato a Ramdvi dell'ennesimo territorio conquistato, scelgo come di consueto una nuova contea da conquistare, poi mi appare una missione di parlare con basim, lo faccio, mi da delle indicazioni per trovare una persona a Wincestre, aprendomi una missione secondaria di livello, mi pare, 235 (o cmq alta), dopodichè i suggerimenti per quella missione mi dicono parla di Wincestre con Ramdvi, facendomi apparire il rombo verde sopra Ramdvi. Parlo con lei, ma tra le opzioni di dialogo, ci sono le solite, baciala, portala a letto, rompi con lei e guarda la mappa delle alleanze. Nulla riguardo Wincestre.
Suggerimenti?
Hsi provato a visualizzare il tavolo delle alleanze e scegliere quella regione?.
Dovrebbe partire o dialogo così, se ricordo bene;)

wolf74
11-02-2021, 11:11
Hsi provato a visualizzare il tavolo delle alleanze e scegliere quella regione?.
Dovrebbe partire o dialogo così, se ricordo bene;)

Sinceramente no, anche perchè io sono di livello 202, mi pare quella regione relativa la missione sia di livello 235. Pensavo di essere ancora troppo poco forte per andare la

bonusax
11-02-2021, 11:24
Sinceramente no, anche perchè io sono di livello 202, mi pare quella regione relativa la missione sia di livello 235. Pensavo di essere ancora troppo poco forte per andare la
Ma va, sei già fin troppo alto:cool:

Almeno ti diverti un pochino ahahah

wolf74
11-02-2021, 12:17
Ma va, sei già fin troppo alto:cool:

Almeno ti diverti un pochino ahahah

Ok provo, grazie. Cmq ho ricontrollato, quella zona è 235, speriamo bene :O

ulukaii
11-02-2021, 14:10
Già che ci vai, fai prima un salto sul client e attiva la sfida comunitaria a tempo limitato.

Hai ancora 3 ore di tempo (2 h e 50 min per essere esatti) per assassinare 7 milioni di nemici così da sbloccare il pigiama di Basim.

Conto su di te!

fraussantin
11-02-2021, 14:16
Ma i lingotti di oro si trovano solo in pescheria ( :asd:) o anche a giro ? Non ne ho visto uno finora

ulukaii
11-02-2021, 14:37
Lingotti d'oro? What :stordita:

Non ci son lingotti d'oro in Valhalla :mbe:

fraussantin
11-02-2021, 14:46
Quelli per l'ultimo step di potenziamento , li ho visti gialli ho pensato fosse oro :asd:

ulukaii
11-02-2021, 15:00
Tungsteno ;)

In qual caso, no, non solo.

Il tungsteno è presente nei forzieri delle aree più ad alto livello e anche addosso ad alcuni nemici di quelle aree.

Però, quando spazzolerai tutta la mappa, il tungsteno (come altri lingotti) non riciccerà più fuori, perché i forzieri non si resettano. Da qui la possibilità di ottenerlo in altri modi più brigosi:
1) comprarlo dalla mercante all'insediamento
2) portando tot pesci di tot tipo al ragazzino all'insediamento
3) portando tot pezzi di bestie al cacciatore all'insediamento

Ora. La mercante fa prezzi da strozzino e le monete sono abbastanza limitate (1 per 350 monete), i pesci specifici spesso non cicciano fuori causa bug (non scherzo, è in checklist da dicembre), i pezzi di bestie sono fin troppo random... motivo per cui Ubisoft ci è venuta incontro mettendolo in vendita in pacchetti sullo shop per modiche somme di denaro :O

fraussantin
11-02-2021, 15:12
Tungsteno ;)

In qual caso, no, non solo.

Il tungsteno è presente nei forzieri delle aree più ad alto livello e anche addosso ad alcuni nemici di quelle aree.

Però, quando spazzolerai tutta la mappa, il tungsteno (come altri lingotti) non riciccerà più fuori, perché i forzieri non si resettano. Da qui la possibilità di ottenerlo in altri modi più brigosi:
1) comprarlo dalla mercante all'insediamento
2) portando tot pesci di tot tipo al ragazzino all'insediamento
3) portando tot pezzi di bestie al cacciatore all'insediamento

Ora. La mercante fa prezzi da strozzino e le monete sono abbastanza limitate (1 per 350 monete), i pesci specifici spesso non cicciano fuori causa bug (non scherzo, è in checklist da dicembre), i pezzi di bestie sono fin troppo random... motivo per cui Ubisoft ci è venuta incontro mettendolo in vendita in pacchetti sullo shop per modiche somme di denaro :OIl negozio ancora non le mostra , le vedo solo in pescheria . Allora ancora è presto.

È che son fermo con le build da un bel pezzo .. inizierò a potenziare altre cose.

wolf74
11-02-2021, 16:25
Già che ci vai, fai prima un salto sul client e attiva la sfida comunitaria a tempo limitato.

Hai ancora 3 ore di tempo (2 h e 50 min per essere esatti) per assassinare 7 milioni di nemici così da sbloccare il pigiama di Basim.

Conto su di te!

7 milioni? Peccato devo andare a lavoro fra poco, ce l'avrei sicuramente fatta :sofico:

Rodig
11-02-2021, 19:56
...son fermo con le build da un bel pezzo .. inizierò a potenziare altre cose.
Le build in questo gioco praticamente non esistono, si tratta soltanto di scegliere le armi e le attrezzature che più ti ispirano (tanto sono tutte quasi uguali) e potenziarle al max....

GoFoxes
12-02-2021, 15:42
Ma è vero che in Valhalla non ci sono sidequest come ci sono in Odyssey, ma solo eventi da fare in loco?

ulukaii
12-02-2021, 16:26
Ma è vero che in Valhalla non ci sono sidequest come ci sono in Odyssey, ma solo eventi da fare in loco?
Sì. Nel senso che le missioni storia sono tutte segnate in verde e hanno il log, portano avanti la storia principale o alcune cose legate a certi personaggi. Mentre le questucole sono state trasformate in eventi indicati da "roselline" in azzurro. Non hanno log o indicazioni specifiche al di là di quello che dice l'NPC che si trova lì (zero info nel log, come se non esistessero) e si risolvono tutte nel raggio visibile attorno al personaggio. Una volta risolta la rosellina azzurra sparisce dalla mappa e il caso è chiuso. Lato pratico cambia poco, se non il fatto che invece di andare da A > B per uccidere X o recuperare Y, devi risolvere un piccolo puzzle locale. Può essere spostare una cassa, entrare in un edificio o stare a sentire quello che dice il personaggio di turno.

fraussantin
12-02-2021, 16:40
L'idea dei puntini blu non è male , ma secondo me dovevano metterne molti meno e curarli meglio.

E migliorare l'esplorazione in modo da non farli scovare immediatamente al volatile.

Speriamo nel prossimo .

GoFoxes
12-02-2021, 20:46
Io in Odyssey le missioni secondarie le faccio, di solito, senza aprire diario e mappa, son quasi tutte in loco e con le info necessarie tutte date tramite dialogo. Sarebbero così quindi queste di Valhalla?

A proposito la modalità esplorazione c'è anche qui?

ulukaii
12-02-2021, 21:15
La maggior parte delle questucole di Odyssey, anche quelle meno articolate, implicano lo spostamento verso una locations per svolgere qualcosa.

In Valhalla le "azzurre" si risolvono solo lì, nel raggio di una manciata di metri da dove c'è l'indicatore e non c'è nessun'altra indicazione in merito. Ne ricordo 1 sola in cui devi andare in un villaggio ad un centinaio di metri per riportare una lettera, ma il resto son tutte attorno al marker. Arrivi su un punto azzurro, ci son due che parlottano perché vogliono entrare nella casa a fianco, tu trovi il modo di aprire la porta, fine.
C'è un tizio che parla da solo, tu ti avvicini ti scambia per la figlia, sposti per lui una cassa e poi ascolti i suoi deliri, fine.

Non so se ho reso l'idea. Alcune son più problematiche di altre ma solo perché si buggano.

GoFoxes
12-02-2021, 21:25
La maggior parte delle questucole di Odyssey, anche quelle meno articolate, implicano lo spostamento verso una locations per svolgere qualcosa.

In Valhalla le "azzurre" si risolvono solo lì, nel raggio di una manciata di metri da dove c'è l'indicatore e non c'è nessun'altra indicazione in merito. Ne ricordo 1 sola in cui devi andare in un villaggio ad un centinaio di metri per riportare una lettera, ma il resto son tutte attorno al marker. Arrivi su un punto azzurro, ci son due che parlottano perché vogliono entrare nella casa a fianco, tu trovi il modo di aprire la porta, fine.
C'è un tizio che parla da solo, tu ti avvicini ti scambia per la figlia, sposti per lui una cassa e poi ascolti i suoi deliri, fine.

Non so se ho reso l'idea. Alcune son più problematiche di altre ma solo perché si buggano.

Ah, peccato, la cosa che trovo più divertente in Odyssey è trovare, se così possiamo dire, la location dove si svolge la quest o parte di essa, anche se è in una differente regione (è anche il motivo per cui in 45 ore sto al cap 5, livello 24 e ho metà mappa abbondante in grigio ancora). Quindi in Valhalla o ci sono missioni primarie o ci sono questi eventi in loco e basta?

ulukaii
12-02-2021, 21:48
Ci sono missioni classiche legate a storia e personaggi come quelle che hai affrontato in Odyssey e Origins. Ma tutte le questucole collaterali sono state sostituite dalle azzurre sopra citate. Che non sono tutte legate a micro-storielle, ma possono anche essere dei puzzle ambientali che sfruttano i menhir (comporre un disegno a seconda di dove guardi), costruire omini di roccia, mangiare funghetti e risolvere piccoli puzzle o sopravvivere a degli attacchi.

GoFoxes
13-02-2021, 08:38
Ci sono missioni classiche legate a storia e personaggi come quelle che hai affrontato in Odyssey e Origins. Ma tutte le questucole collaterali sono state sostituite dalle azzurre sopra citate. Che non sono tutte legate a micro-storielle, ma possono anche essere dei puzzle ambientali che sfruttano i menhir (comporre un disegno a seconda di dove guardi), costruire omini di roccia, mangiare funghetti e risolvere piccoli puzzle o sopravvivere a degli attacchi.

Aspetta, in Odyssey ci son diverse tipologie di missioni:

1) Quelle con icona gialla, che sono principali o secondarie, che son poi le uniche che faccio.
2) Quelle con l'icona a clessidra, che presumo siano fetch/radiant quest a tempo
3) Quelle con l'icona a "bivio", che non ho capito che siano
4) Quelle fetch che si prendono dal "cartellone", come in TW3
5) Poi mi sembra ci siano quelle "blu"? Sulle storie dell'antica Grecia, credo.

E tutte queste finiscono nel diario.

In VAlhalla quindi c'è solo la prima tipologia, le altre son tutte da fare in loco?

ulukaii
13-02-2021, 08:51
Quelle con la clessidra di Odyssey sono le quest autogenerate (poi ci sono anche quelle autogenerate giornaliere/settimanali per oricalco). Che le prendi dal palo o dal NPC cambia poco, se non che viene autogenerata nella location in cui è presa.

Quelle a Bivio non ricordo l'icona, ma credo siano quelle per aumentare/diminuire la forza tra le due fazioni per il conflitto di supremazia sul territorio. Ma non ricordo di preciso e non avendolo più installato non posso controllare.

Comunque, niente di tutto questo. In Valhalla non ci sono quest autogenerate, se non quelle giornaliere/settimanali dal bambino nel nostro insediamento (lo stesso bambino di Origins) con cui raccogli oricalco da spendere sullo shop (funziona come per Origins/Odyssey e le quest generate sono identiche: libera/uccidi X).

Non ci sono storie tipo "racconti perduti", qui i DLCs per ora non hanno introdotto cose di questo tipo, ma solo eventi, esempio il DLC sul festival di Yule a dicembre e quello sui raid fluviali che metteranno questo mese (in questo caso saranno 3 mappe rigiocabili per loot di roba).

Tutto il resto finisce diviso in icone verdi (missioni principali storia o dei personaggi dell'insediamento, tutte con log) e eventi azzurri (risoluzione locale e sola icona).

Rodig
13-02-2021, 15:44
..In Valhalla non ci sono quest autogenerate, se non quelle giornaliere/settimanali dal bambino nel nostro insediamento...
A proposito di Reda, ma è possibile che le sue missioni siano tutte assolutamente identiche?
Non dico tanto, ma almeno cambiare titolo e location....:muro:

ulukaii
13-02-2021, 16:41
A proposito di Reda, ma è possibile che le sue missioni siano tutte assolutamente identiche?
Non dico tanto, ma almeno cambiare titolo e location....:muro:
Si, quelle sono :asd:

Cambiano leggermente di location se invece di prenderle da Reda le vai a raccattare da uno degli altri bambini in giro per la mappa più lontani da lui. Questo può auto-generare una quest più vicino al bambino rispetto che a Reda e quindi (potenzialmente) in una location diversa dalle solite 2 in croce (ma non è detto).

GoFoxes
13-02-2021, 20:16
Quelle con la clessidra di Odyssey sono le quest autogenerate (poi ci sono anche quelle autogenerate giornaliere/settimanali per oricalco). Che le prendi dal palo o dal NPC cambia poco, se non che viene autogenerata nella location in cui è presa.

Quelle a Bivio non ricordo l'icona, ma credo siano quelle per aumentare/diminuire la forza tra le due fazioni per il conflitto di supremazia sul territorio. Ma non ricordo di preciso e non avendolo più installato non posso controllare.

Comunque, niente di tutto questo. In Valhalla non ci sono quest autogenerate, se non quelle giornaliere/settimanali dal bambino nel nostro insediamento (lo stesso bambino di Origins) con cui raccogli oricalco da spendere sullo shop (funziona come per Origins/Odyssey e le quest generate sono identiche: libera/uccidi X).

Non ci sono storie tipo "racconti perduti", qui i DLCs per ora non hanno introdotto cose di questo tipo, ma solo eventi, esempio il DLC sul festival di Yule a dicembre e quello sui raid fluviali che metteranno questo mese (in questo caso saranno 3 mappe rigiocabili per loot di roba).

Tutto il resto finisce diviso in icone verdi (missioni principali storia o dei personaggi dell'insediamento, tutte con log) e eventi azzurri (risoluzione locale e sola icona).

Una domanda, ma come funziona il levelling in Odyssey? Cioè, ogni area/ missione ha un livello minimo, che poi sale col giocatore?
Se così, in Valhalla cambia? Perché a me non piace tanto.

Poi conviene aumentare il livello di armatura e armi? Again, in Valhalla mi sembra non ci sia più loot a caxxo, ma sempre da livellare, funziona come in Odyssey?

ulukaii
13-02-2021, 20:53
Trovi un po' tutto nelle pagine passate. Ogni regione ha un livello di potenza (il tuo cap di potenza è 400), il loot è limitato e in pratica investi le risorse che trovi per potenziare il tuo equip che è ridotto rispetto alle tonnellate di spazzatura di Odyssey.

Rodig
14-02-2021, 15:45
Questa mi pare una bufala (non la patch, ma la sua dimensione)...
https://www.spaziogames.it/assassins-creed-valhalla-spunta-online-una-titanica-patch/

ulukaii
14-02-2021, 16:04
Da quello che si sa, la patch prevista per questo mese doveva/dovrebbe includere quantomeno i fix per i bug confermati nel report ufficiale (https://discussions.ubisoft.com/topic/76980/assassin-s-creed-valhalla-known-issues-updated-feb-5?lang=en-US) (almeno quelli in elenco come Planned to be adressed) + il secondo DLC free coi raid fluviali (che dalla descrizione non è che faccia impazzire...).

Ora, le versioni PS5/Serie S/X pesano (installate) 51 GB circa... avere una patch da 67 GB significherebbe non solo riscaricare il gioco da zero, ma aggiungerci pure altri 17 GB.

Passi che l'aggiunta di un DLC come quello qualche GB lo farà fuori, visto che devono aggiungere ste tre mappe e visto che le 4 scemate dello Yule Festival di dicembre pesavano dai 5-6 GB a seconda della versione, una 10na di GB abbondanti per il DLC dei Raid può starci. Ma gli altri 50 GB si spiegherebbero solo con l'aver riorganizzato per intero tutti gli archivi dati del gioco, altrimenti non c'è giustificazione per una cosa del genere.

Ora non so come funzioni il DB del PS store, ma può essere che quello non sia il peso della patch, ma della versione del gioco che uno va a scaricarsi per intero, quindi che sostituisce l'attuale versione in download. In tal caso si potrebbe appunto ipotizzare che dopo l'update (e con il nuovo DLC) il gioco passi dagli attuali 50 GB circa a questi 67 GB.

[UPDATE]
Ecco la conferma > https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/3abYpgXMu1DKI3gc0MvJTK

18 GB, release alle 13.00 (ore nostre) del 16 febbraio. Il changelog è lunghetto, quindi lascio direttamente il link sopra.

PS: e mo' questo che è? :mbe:

http://i.imgur.com/JPSVJnjh.png (https://imgur.com/JPSVJnj)

Wolf91
17-02-2021, 12:54
Uscita mega Patch da 18,05Gb su Pc

In pratica 1/3 di gioco

ulukaii
17-02-2021, 13:30
Sì, diciamo che le dimensioni sono date da una parte dalla solita sostituzione per intero dei files di archivio coinvolti dai fix e dall'altra dall'aggiunta di queste 3 mini-mappe rigiocabili per i raid fluviali.

Ora, soprattutto quest'ultimo aspetto è una cosa che mi ha fatto storcere il naso fin dal loro annuncio lo scorso dicembre, ma del resto è il solito modo in cui Ubilol va ad estendere i suoi giochi: invece di arricchire il mondo di gioco già presente, sfruttando quelle locations non utilizzare o riutilizzare quelle locations che diventano poi inutili (vedasi le sedi dei pre-esistenti raid oppure le roccaforti nemiche), si vanno a creare nuove mappe anonime e persino ripetitive (nel senso che roccaforti e punti di assedio sono di 3-4 tipologie copiate/incollate qua e là per tutte e tre le mappe) :rolleyes:

Comunque sia questi raid son solo un loot generator per le risorse (sia quelle necessarie a potenziare i contenuti stessi del sistema di raid che per potenziare l'equipaggiamento, quindi lingotti e quant'altro).

Sono stati aggiunti nuovi talenti passivi/attivi (3 dei quali causa bug erano già attivabili a singhiozzo fin da dicembre), altre inutili abilità (urlo per scoraggiare i nemici, freccia con sacca di polvere incorporata e un'altra che ora non ricordo) e una nuova armatura + spada/scudo.

Ci sono anche nuovi bug curiosi, esempio, ci sono dei problemi con le animazioni di alcuni animali (tipo galline, coniglietti, etc) che adesso in alcune condizioni slittano sul terreno trasversalmente quando camminano o scappano, cavalli che diventano come da immagine sopra (??), telecamera che impazzisce durante i raid (in pratica si disallinea con la nave perché credo faccia uno swap sul personaggio anche se non dovrebbe).

Purtroppo, ho notato che la missione fallata mi risulta ancora fallata post-update, così come miei 2 famosi tesori non recuperabili restano non recuperabili.

PS: un'altra cosa che ho notato è che un paio di volte mi ha resettato a Rosso un'arma che avevo potenziato al massimo e portato ad Oro, senza ovviamente restituirmi i materiali usati per il suo potenziamento e i lingotti per il cambio di classe :fagiano:

Rodig
22-02-2021, 16:28
...
Comunque sia questi raid son solo un loot generator per le risorse (sia quelle necessarie a potenziare i contenuti stessi del sistema di raid che per potenziare l'equipaggiamento, quindi lingotti e quant'altro)...

Questa nuova modalità è stata una vera delusione....
Campagna (se la vogliamo chiamare così) inesistente, 3 mappe che sono, di fatto, 1 sola in quanto ognuna fotocopia dell'altra, esplorazione assolutamente assente (basta allontanarsi un po' dalla riva dei fiumi per entrare immediatamente in "zona non disponibile").
Per allungare il brodo hanno anche limitato la capienza della nave, così da costringere il povero giocatore a tornare spesso alla base per scaricare il bottino e, dato che non vi sono punti di trasporto rapido e che nel frattempo si sono perse tutte le razioni, a ripetere più volte le stesse razzie.
In sintesi: upgrade di facciata e zero sostanza..

ulukaii
23-02-2021, 07:00
Già quando avevano annunciato i contenuti post-lancio (ottobre (https://news.ubisoft.com/en-us/article/3pJRdkfAuo94ogVkaCn03U/assassins-creed-valhalla-postlaunch-detailed)), si intuiva che i DLCs free di Valhalla sarebbero stati abbastanza meh e orientati a nuove game-mode piuttosto che integrazioni al mondo di gioco (i racconti perduti di Odyssey), ad eccezione dei festival, ma quelli son delle cagatine perché è appunto roba che accendi/spegni lato server tanto per abbellire di qualche scemata l'insediamento (e pure lì c'è comunque da rifare a nastro 2-3 attività per raccattar gemme con cui sbloccar roba entro la durata del festival).

I prossimi due saranno orientati allo stesso modo, perché sempre dal famoso annuncio di ottobre:
Season 2, also free to all players, will follow on March 2021, and will also include free content including a new combat-oriented game mode, a Jomsviking update, and Settlement festivals, along with new gear and cosmetic items.
Quindi nuovo festival (probabilmente nella "finestra pasquale"), seguita dalla nuova game-mode orientata al combattimento, con relativo update ai Jomsviking per integrarne il reclutamento.

Rodig
25-02-2021, 19:39
Scusate la banalità della domanda, ma c'è qualcuno che sa quale Fazione manca all'appello?

https://i.postimg.cc/hvt0Q4Z5/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)

Dovrebbe essere legata ad un Luogo particolare, perchè anche in quel caso me ne risultano solo 23/24....

ulukaii
25-02-2021, 19:53
Dovrebbero essere i druidi del primo DLC a pagamento (in programma per questa primavera) e il luogo, di conseguenza, l'Irlanda ;)

Rodig
25-02-2021, 20:04
Dovrebbero essere i druidi del primo DLC a pagamento (in programma per questa primavera) e il luogo, di conseguenza, l'Irlanda ;)
Grazie, pensavo di essermi perso qualcosa....:)

ulukaii
26-02-2021, 12:20
Ocio che coi nuovi drivers nvidia usciti ieri (461.72) sono stati nuovamente segnalati crash random in Valhalla (e non solo).

A dire il vero, visti i commenti nel forum ufficiale nvidia su questi drivers... sarebbero da evitare come la peste in ogni caso :asd:

[ADSL]Doc
08-03-2021, 17:18
Scusate ma i vari personaggi che incontri con il punto interrogativo a cui chiedi indicazioni, ti segnalano luoghi che altrimenti non avresti visto indicati sulla mappa o sono gli stessi?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

ulukaii
08-03-2021, 17:22
Gli stessi che troveresti anche tu girando per la mappa. Non rivelano locations segrete altrimenti non raggiungibili insomma ;)

ulukaii
16-03-2021, 10:08
Per oggi è prevista una nuova patch > https://www.ubisoft.com/en-us/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/5RqJGwlqfbtH69EIRfxh65/assassins-creed-valhalla-title-update-120

Peso di circa 16 GB, bug-fix e nuovo festival (dal 18 al 8 aprire) con la caccia alle uova (ci avevo preso :asd: ).

Aggiungono anche qui la possibilità di cambiare il modello estetico ai vari elementi dell'equipaggiamento mantenendo invariate le stats e i bonus. A differenza di Odyssey non sarà una cosa da fare al volo nel menù, ma solo a pagamento dal fabbro nell'insediamento.

Salfox
16-03-2021, 14:30
Per oggi è prevista una nuova patch > https://www.ubisoft.com/en-us/game/assassins-creed/valhalla/news-updates/5RqJGwlqfbtH69EIRfxh65/assassins-creed-valhalla-title-update-120

Peso di circa 16 GB, bug-fix e nuovo festival (dal 18 al 8 aprire) con la caccia alle uova (ci avevo preso :asd: ).

Aggiungono anche qui la possibilità di cambiare il modello estetico ai vari elementi dell'equipaggiamento mantenendo invariate le stats e i bonus. A differenza di Odyssey non sarà una cosa da fare al volo nel menù, ma solo a pagamento dal fabbro nell'insediamento.

Purtroppo ancora niente fix per i famosi pesci piatti e sgombri grandi che non si trovano e non permettono di ottenere il pesce spada, ho appena controllato anzi secondo me hanno aggiunto un nuovo bug con questa patch, quando abbocca un pesce piatto ora assume una strana forma e quando Eivor lo prende l'animazione non parte più e il pesce va direttamente nell'inventario, fatemi sapere se anche per voi è così.

Rodig
16-03-2021, 18:03
Purtroppo ancora niente fix per i famosi pesci piatti e sgombri grandi che non si trovano e non permettono di ottenere il pesce spada, ho appena controllato anzi secondo me hanno aggiunto un nuovo bug con questa patch, quando abbocca un pesce piatto ora assume una strana forma e quando Eivor lo prende l'animazione non parte più e il pesce va direttamente nell'inventario, fatemi sapere se anche per voi è così.
La pesca è sempre stata una delle attività più buggate (e noiose) del gioco, comunque lo sgombro si trova solo in Norvegia

Rodig
16-03-2021, 18:09

Fra le novità ho visto che sono stati inseriti inseriti 3 nuovi talenti e che dal fabbro si possono depotenziare le attrezzature che non si usano, ottenendo risorse anche pregiate, cosa utile per chi è alla disperata ricerca di lingotti... :)

Salfox
16-03-2021, 18:19
La pesca è sempre stata una delle attività più buggate (e noiose) del gioco, comunque lo sgombro si trova solo in Norvegia

Guarda, lo pensavo anche io ma poi ho scoperto che esistono dei posti precisi nel gioco dove si trovano facilmente tutti i pesci ed infatti in due giorni li ho pescati tutti, mancano solo (per la Norvegia) lo sgombro grande e (per l'Inghilterra) il pesce piatto grande che in Ubisoft si sono scordati di inserire nel gioco e che ancora (dopo più di quattro mesi) non hanno corretto.

ulukaii
17-03-2021, 08:14
Alla pesca ci ho rinunciato da un bel pezzo, era carina per come contestualizzata in Black Flag, ma qui è 'na roba inutile e pure fastidiosa da fare, poi sembra di giocare con l'elastico.

Fra le novità ho visto che sono stati inseriti inseriti 3 nuovi talenti e che dal fabbro si possono depotenziare le attrezzature che non si usano, ottenendo risorse anche pregiate, cosa utile per chi è alla disperata ricerca di lingotti... :)
Ecco, buona. Ho un sacco di schifezze che avevo potenziato e di cui avrei dovuto farne a meno ;)

Salfox
17-03-2021, 08:54
Alla pesca ci ho rinunciato da un bel pezzo, era carina per come contestualizzata in Black Flag, ma qui è 'na roba inutile e pure fastidiosa da fare, poi sembra di giocare con l'elastico.

Purtroppo se sei un completista come me, la devi per forza fare anche per avere la leggendaria "Pescespada" (anche se purtroppo ad ora è ancora buggata).
Ah, dimenticavo, appena vi collegate il gioco vi chiede di riscattare delle ricompense gratis (tutte quelle della festa di Yule se non le avete già, il completo di Altair e più importante di tutte, ben 300 opali per acquistare nel negozio di Reda oggetti premium).

ulukaii
17-03-2021, 09:38
Ma che senso ha regalare in blocco le ricompense del precedente festival :mbe:

Vuoi renderle accessibili anche a chi è arrivato dopo? Riproponi il mercante e rimettile in vendita con una valuta alternativa al posto delle gemme, esempio, un corrispettivo in argento o in lingotti.

E' una presa in giro per chi ha speso tempo a farsi quei tediosissimi eventi del festival (alcuni buggati per altro) per raccattarsi le gemme e acquistar la roba.

Comunque, a me non ha dato i 300 pezzi per lo shop di Reda e neanche il completo di Altair. Dopo il caricamento mi ha restituito solo le risorse che avevo speso per potenziare una delle armi che con l'altra patch mi aveva riportato da Oro a Rosso.

PS: capito, si tratta del Godly Community Reward e in pratica ci sono dei problemi al redeem > https://twitter.com/assassinscreed/status/1371901152321802245

Rodig
17-03-2021, 14:13
Ma Ubisoft Connect è down?
A me da sempre errore.....

Edit: si, è down, controllato su https://downdetector.it/problemi/uplay/