PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31

polli079
02-09-2024, 14:08
onestamente io penso che qualsiasi cosa ti serva, ci sono le orde infernali (sono una modalità permanente): rendano molto di piu' !

In futuro ci sara' solo orde e pit come attività principali. (uno per materiali e gold, l'altro per uppare i glifi)

Tutte le altre attività secondo me saranno pompate di eventi (vedi i doppi goblin di questi ultimi giorni. evento carino e popolare benche' banale)

Ah! Non è il contenuto stagionale?
Io pensavo fosse legato a quello ma se è un contenuto standard allora hai ragione, i pit saranno la copia del varchi maggiori.

ArgonautXXX123
06-09-2024, 20:19
Ho giocato regolarmente per mesi ma ora da diversi giorni quando cerco di entrare in gioco mi dice che il client è stato disconneso dal server. PC Windows 11. Chi mi può aiutare? Grazie.

ArgonautXXX123
07-09-2024, 08:09
Ho giocato regolarmente per mesi ma ora da diversi giorni quando cerco di entrare in gioco mi dice che il client è stato disconneso dal server. PC Windows 11. Chi mi può aiutare? Grazie.
Nessuna risposta, nessuno vuole aiutarmi.

mattxx88
07-09-2024, 08:24

hai il gioco su battle o steam?
un amico ha avuto un problema simile su steam

Rutenio
07-09-2024, 08:43
Nessuna risposta, nessuno vuole aiutarmi.
no.
nessuno puo'.
apri un ticket a blizzard

duffyduck
08-09-2024, 23:50
Ciao a tutti,

ho appena installato diablo iv versione per ps5, ho giocato una mezz'oretta ma non ho ancora capito come fare a salvare.

Non ditemi che salva solo al termine di una missione perchè non ho il tempo di giocare per un'ora filata, c'è un modo per salvare quando voglio?

Rutenio
09-09-2024, 06:46
Ciao a tutti,

ho appena installato diablo iv versione per ps5, ho giocato una mezz'oretta ma non ho ancora capito come fare a salvare.

Non ditemi che salva solo al termine di una missione perchè non ho il tempo di giocare per un'ora filata, c'è un modo per salvare quando voglio?

se parli della campagna: si. salvi a fine missione
Non ci sono salvataggi, e' tutto "in cloud"
Non mi risultano esserci parti che richiedono un'ora filata, ma e se non hai il tempo, ti consiglio di cambiar gioco (questo gioco di tempo ne richiede parecchio)

polli079
09-09-2024, 10:56
Ciao a tutti,

Mhh, da quanto ricordo negli H&S online non si salva, salva in automatico quando esci.
Missioni che durano un'ora non le ricordo anche perchè si tratta sempre di andare in un posto, prendere un oggetto o uccidere dei nemici, nulla di lungo.

Ezechiele25,17
09-09-2024, 11:56
Ciao a tutti,

Fa tutto da solo, ti salva il personaggio anche se giochi solo 5 minuti. Al limite, se non riesci a completare qualche missione, dovrai rifarla. Ma male non fa visto che hai comunque i progressi del personaggio. A naso credo che al massimo ogni "evento" possa durare una mezzoretta.

Ezechiele25,17
09-09-2024, 11:56
(questo gioco di tempo ne richiede parecchio)

richiede tempo per nerdare, e questo non interessa a tutti. Per chi gioca in relax Diablo 4 non richiede nulla. Basta il tempo che si ha a disposizione per divertirsi ;)

Rutenio
09-09-2024, 12:27
richiede tempo per nerdare, e questo non interessa a tutti. Per chi gioca in relax Diablo 4 non richiede nulla. Basta il tempo che si ha a disposizione per divertirsi ;)

per carita', niente da dire, ma personalmente ne sconsiglio l'acquisto in quanto "discriminante" verso chi "gioca in relax". E' un gioco inutilmente complicato, e questo e' un fatto (che richiede tempo, "studio" e lascia tanti neofiti non interessati a informarsi con tanti punti interrogativi fino a mettere il gioco sullo scaffale). Ci sono arcade molto piu' economici, divertenti e immediati (alcuni di essi pure free rimanendo sul genere) ;)

questa e' una mia opinione

polli079
09-09-2024, 12:57
per carita', niente da dire, ma personalmente ne sconsiglio l'acquisto in quanto "discriminante" verso chi "gioca in relax". E' un gioco inutilmente complicato, e questo e' un fatto (che richiede tempo, "studio" e lascia tanti neofiti non interessati a informarsi con tanti punti interrogativi fino a mettere il gioco sullo scaffale). Ci sono arcade molto piu' economici, divertenti e immediati (alcuni di essi pure free rimanendo sul genere) ;)

Diciamo che se giochi poco, puoi goderti il reame eterno, pian piano ti tiri su i pg e non noti nemmeno la mancanza di contenuti stagionali,la build, quando arriva arriva, come il natale.
Da una parte penso che sia un modo diverso per godersi il gioco, senza guide, senza usare internet, scopri le cose da solo e sperimenti da solo, non è da me però penso che a qualcuno possa piacere.

duffyduck
10-09-2024, 10:53
se parli della campagna: si. salvi a fine missione
Non ci sono salvataggi, e' tutto "in cloud"
Non mi risultano esserci parti che richiedono un'ora filata, ma e se non hai il tempo, ti consiglio di cambiar gioco (questo gioco di tempo ne richiede parecchio)

Mhh, da quanto ricordo negli H&S online non si salva, salva in automatico quando esci.
Missioni che durano un'ora non le ricordo anche perchè si tratta sempre di andare in un posto, prendere un oggetto o uccidere dei nemici, nulla di lungo.

Fa tutto da solo, ti salva il personaggio anche se giochi solo 5 minuti. Al limite, se non riesci a completare qualche missione, dovrai rifarla. Ma male non fa visto che hai comunque i progressi del personaggio. A naso credo che al massimo ogni "evento" possa durare una mezzoretta.
Grazie a tutti per le risposte.

Per motivi di tempo, ho preso l'abitudine di giocare nei buchi liberi della mia giornata, quindi magari una ventina di minuti poi mi interrompo e poi riprendo successivamente.

Salvare quando voglio mi agevola e ho sempre odiato i giochi in cui non è possibile farlo, con Diablo non riesco neanche a mettere in pausa il gioco.

Con la Ps5 stoppo il gioco, metto la console in modalità standby e quando la riattivo mi ritrovo esattamente al punto in cui avevo lasciato il gioco. Con Diablo questo non succede, perde la connessione con i server Blizzard e mi tocca ricominciare....

duffyduck
10-09-2024, 11:01

Il punto non è la complessità del gioco in sè, è permettere a chi gioca di giocare secondo i suoi ritmi.

Baldur's Gate 3 l'ho finito ora e lo avevo acquistato appena uscito un anno fà, ma ho sempre avuto la possibilità di salvare quando volevo dove volevo e dedicarci il tempo che volevo in base ai miei impegni e me lo sono goduto tutto.

Rutenio
10-09-2024, 11:32
Il punto non è la complessità del gioco in sè, è permettere a chi gioca di giocare secondo i suoi ritmi.

Baldur's Gate 3 l'ho finito ora e lo avevo acquistato appena uscito un anno fà, ma ho sempre avuto la possibilità di salvare quando volevo dove volevo e dedicarci il tempo che volevo in base ai miei impegni e me lo sono goduto tutto.
diablo e' un gioco che viene completamente stravolto e modificato ogni 3 mesi (due questa stagione). Tutto cio' che ottieni, dopo la patch successiva e' carta igenica da buttare nel water... e non parlo di stagione o altro. Se nel reame eterno ti tiri su un buon pg, dopo 3 mesi vedrai che non performa piu' e devi rifarmare tutto...

ecco perche' lo sconsiglio: non e' casual friendly...

sta a te valutare cosa fare di queste informazioni :)

LentapoLenta
10-09-2024, 11:46

Altolà!!
Qua ci sono delle royalties da pagare !! ;)

polli079
11-09-2024, 11:10
Grazie a tutti per le risposte.

Per motivi di tempo, ho preso l'abitudine di giocare nei buchi liberi della mia giornata, quindi magari una ventina di minuti poi mi interrompo e poi riprendo successivamente.

Salvare quando voglio mi agevola e ho sempre odiato i giochi in cui non è possibile farlo, con Diablo non riesco neanche a mettere in pausa il gioco.

Con la Ps5 stoppo il gioco, metto la console in modalità standby e quando la riattivo mi ritrovo esattamente al punto in cui avevo lasciato il gioco. Con Diablo questo non succede, perde la connessione con i server Blizzard e mi tocca ricominciare....

Temo che sia un limite che non puoi aggirare a questo punto però, per il gioco che è, in 20 minuti fai almeno una quest se parli della campagna oppure una spedizione insomma, i contenuti base dovresti riuscire a farli, non mi ricordo di quest che richiedesserò tempo.

raffaele1978
16-09-2024, 16:26
Ciao a tutti!
Io ho iniziato a giocare e mi sta piacendo, anche se sono solo all'inizio ancora ed il mio personaggio è solo di lv 7.
Se non ricordo male, il max raggiungibile è il lv 50, giusto? Lo si raggiunge completando la campagna di gioco?
Altra domanda: completata la campagna, si può continuare a giocare l'end game da soli o è sconsigliabile?

Ezechiele25,17
16-09-2024, 16:35
Ciao a tutti!
Io ho iniziato a giocare e mi sta piacendo, anche se sono solo all'inizio ancora ed il mio personaggio è solo di lv 7.
Se non ricordo male, il max raggiungibile è il lv 50, giusto? Lo si raggiunge completando la campagna di gioco?
Altra domanda: completata la campagna, si può continuare a giocare l'end game da soli o è sconsigliabile?

Il livello massimo è 100, ma occhio che a inizio ottobre sarà stavolto tutto. Il livello massimo diventerà 60 se non ho capito male

Completando la campagna mi pare dovresti arrivare sotto il 50, se non ricordo male

Completata la campagna puoi fare quello che ti pare, anche giocare da solo senza problemi

raffaele1978
16-09-2024, 16:37
Il livello massimo è 100, ma occhio che a inizio ottobre sarà stavolto tutto. Il livello massimo diventerà 60 se non ho capito male

Completando la campagna mi pare dovresti arrivare sotto il 50, se non ricordo male

Completata la campagna puoi fare quello che ti pare, anche giocare da solo senza problemi
Perfetto, grazie.
Un'ultima cosa: completata la campagna, su cosa mi conviene puntare sopratutto per continuare a divertirmi?

Ezechiele25,17
16-09-2024, 16:38
Perfetto, grazie.
Un'ultima cosa: completata la campagna, su cosa mi conviene puntare sopratutto per continuare a divertirmi?

Ci sono le stagioni. Quella attuale finisce il giorno 8 ottobre

Nightingale
19-09-2024, 15:40
ciao a tutti!

ho fatto una ricerca con HWU ed ho trovato quello che sembra essere il clan del forum (anche l'utente Okorop se non erro, mi è familiare).

E' quello? Ce ne sono altri?

Mi sta capitando di fare qualche run ND100 per aiutare qualcuno a livellare, prendendo gente a caso, ma se trovo qualcuno del forum mi fa ancora più piacere.

Poi sia chiaro, io sono una schiappa!! :D
E anzi, se trovassi il modo di condividere qualche materiale da evocazione anche meglio, per provare a prendere qualche oggetto mitico. Io non riesco a farmare le Stygian Stones. Sono ad un punto in cui faccio Pit a livello 80 (bello liscio, ma al boss vengo oneshottato e quindi non salgo su di ivello), ed Infernal Hordes 5.
Con queste attività di Stygian manco l'ombra. Ne ho sprecate alcune aprendo dei boss Tormented che non sono riuscito a fare, mentre altre le ho usate ed ho droppato il mio primo mitico! :)

Gioco una maga fireball (build copiata da Maxroll!)

mattxx88
19-09-2024, 15:55
Io ormai ho perso interesse nella season se vuoi ne ho una 30ina buttate la da regalare di stigy

INoWaY#2942

Nightingale
19-09-2024, 16:36
Io ormai ho perso interesse nella season se vuoi ne ho una 30ina buttate la da regalare di stigy

INoWaY#2942

ciao matt! Grazie, se ti fa piacere possiamo fare qualche tentativo insieme.

Altrimenti 4 o 5 pietre le accetto con piacere. Siamo a fine stagione, concordo... anche io alla fine faccio più volentieri un run da carry che insistere a trovare il teschiaccio maledetto! :)

Una curiosità per i giocatori più esperti di me, o i maghetti: ma la build "fireball"

https://maxroll.gg/d4/build-guides/fireball-sorcerer-guide

fondamentalmente basata sulla staffa "Staff of Endless Rage" e sul guanto "Gloves of the Illuminator" per spammare fireball ovunque, può salire anche oltre il pit 80 e sono io che sto cannando qualcosa nel paragon board/itemization, o sono arrivato circa al suo "limite"?

zte_router
19-09-2024, 16:36

Altrimenti 4 o 5 pietre le accetto con piacere. Siamo a fine stagione, concordo... anche io alla fine faccio più volentieri un run da carry che insistere a trovare il teschiaccio maledetto! :)

Una curiosità per i giocatori più esperti di me, o i maghetti: ma la build "fireball"

fondamentalmente basata sulla staffa "Staff of Endless Rage" e sul guanto "Gloves of the Illuminator" per spammare fireball ovunque, può salire anche oltre il pit 80 e sono io che sto cannando qualcosa nel paragon board/itemization, o sono arrivato circa al suo "limite"?

Grazie

mattxx88
19-09-2024, 17:06

diciamo che é una build bella e divertente, ma inadatta ai contenuti piú "spinti"
ti consiglio di virare sulla lightning spear, é talmente OP che non ti servono nemmeno i pezzi rollati al millesimo, van benissimo anche "basic"

https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/488e94b2-25a8-4b09-95aa-f74e532482cc/builds/fe5bcb74-9f16-443a-9d91-21a97b0594cd

se vuoi la buildiamo al volo facendo anche gli uber boss, ho anche materiali da sfiammare prima di fine season

ti faccio anche lilith se ti manca qualche spark

c3sar3
19-09-2024, 19:38

Ciao, io ci sto giocando, se vogliamo fare qualche run insieme fammi sapere :D

Spaw
19-09-2024, 22:40
Io sto giocando meno, qualche evento stile goblin potrebbero rimetterlo una settimana prima dell'espasione secondo me, giusto per far riccolegare qualcuno, o far completare qualche build, che so...
Sto giocando solo nel fine settiamana quando riesco, giusto per farmi qualche tormented boss e trovare qualche miglior item.

Non so se qualcuno ha giocato ptr qui, ma ho avuto la sensazione della season 1, lento nei drop e nei combattimenti, questa volta aspetto ad acquistare, vediamo prima :p (non l'ho giocata io, visto solo qualche video e letto qua e la)

Rutenio
20-09-2024, 07:18
mai smesso. un oretta dopo cena ce le fo sempre ma...
3 eroi maxati
gli uber gli sciolgo (nessuna differenza tra un boss 100 o 200)
pit 131 (facilissimi eccetto il boss che e' l'opposto del divertimento. il 132 non chiuso per colpa del boss e delle sue stupide meccaniche che prendono per sfinimento)

il massimo che e' al limite tra il divertimento e il tedio e' questo:

https://iili.io/dPsiIzx.md.png (https://freeimage.host/i/dPsiIzx)

orde 8 in poco piu' di 15 minuti

quindi il gioco e' di una noia mortale giunto a questo punto... e non vorrei annoiasse anche chi mi ci porto dietro ^_^

in clan (3 persone) abbiamo:
circa 400 stygian stone
tonnellate di steel penso piu' di 1000 in totale
run per duriel e andariel praticamente infiniti

Ci manca sangue e distilled fear (gli ingredienti piu' difficili in assoluto da farmare: son 27 a run... una pila di 50 manco ti fa fare 2 run)

se interessati a questi contenuti e dotati di blood/fear: beltrah#2290
sono connesso dalle 8.30 alle 9.30

ciao!

Spaw
20-09-2024, 13:28
in clan (3 persone) abbiamo:
circa 400 stygian stone
tonnellate di steel penso piu' di 1000 in totale
run per duriel e andariel praticamente infiniti

Ci manca sangue e distilled fear (gli ingredienti piu' difficili in assoluto da farmare: son 27 a run... una pila di 50 manco ti fa fare 2 run)

se interessati a questi contenuti e dotati di blood/fear: beltrah#2290
sono connesso dalle 8.30 alle 9.30

ciao!
Io ho sempre poche stygian, sto facendo poche orde perchè ho problemi di disconnessioni (problemi di linea, non diablo, dovrei risolvere in serata forse), quindi a volte muoio senza motivo ovviamente.
E si, sul drop del sangue hanno toppato secondo me, troppo troppo pochi, capita raramente che quando uccidi il boss in helltide (non ricordo il nome) ne droppi più di 2...essendo mago proprio quello che mi interessa, mi fa un pò arrabbiare, ho regalato più di 200 acciaio vivente (e ne ho ancora più di 100), proprio perchè faccio spesso helltide e quindi apro spesso forzieri torturati...Ma il sangue...mamma mia che fatica...

Edit: di fear ne dovrei avere forse più di 50, non ricordo...

Rutenio
20-09-2024, 17:28
la blood maiden le droppa :) (solo 1 o 2 pero'...) o i goblin (random)
Le distilled fear invece si droppano nei nightmare dungeon (3 a run). Strategia "vincente" farli in gruppo (12 a run se 4 persone in team)

Spaw
20-09-2024, 19:46
la blood maiden le droppa :) (solo 1 o 2 pero'...) o i goblin (random)
Le distilled fear invece si droppano nei nightmare dungeon (3 a run). Strategia "vincente" farli in gruppo (12 a run se 4 persone in team)

Al "boss" di helltide mi riferivo alla blood maiden, non ricordavo il nome :asd:
E che han toppato con i drop, per il sangue, a parte che ce ne vogliono troppi per evocare, e in più c'è pochissimo drop.

Fortunatamente han cambiato i materiali necessari per la nuova season, diminuiti e tolto lo stygian finalmente...

Reyand
21-09-2024, 09:59
Ciao ragazzi. Una domanda, se io ho già acquistato diablo 4 su pc, posso usarlo su xbox con il game pass core? Grazie.

PS.Con il game pass ultimate funziona, vorrei capire se va anche con il pass core.

Fishman1982
30-09-2024, 08:20
Ciao,
posso dire che mi sta deludendo? preferivo le precedenti versioni.
Sono arrivato al livello 75 e non mi diverte più giocarci.
Non so che cosa fare ormai.

Ragnamar
30-09-2024, 08:41
Ciao,

Stai giocando in Reame eterno o la season?
Tra pochi giorni esce la prima exp comunque e cambierà un bel pò di cose.
Per me comunque D4 con un anno di vita è di molto superiore a D3 pre Reaper of Souls.

Fishman1982
30-09-2024, 08:59
Stai giocando in Reame eterno o la season?
Tra pochi giorni esce la prima exp comunque e cambierà un bel pò di cose.
Per me comunque D4 con un anno di vita è di molto superiore a D3 pre Reaper of Souls.

Sono nell'Eterno.
Attendo di vedere che cosa cambia con l'exp!

Ragnamar
30-09-2024, 09:33
Sono nell'Eterno.
Attendo di vedere che cosa cambia con l'exp!

Il focus dell'endgame del gioco sono le Stagioni, come era anche in Diablo 3. Nel reame Eterno una volta finita la campagna ed esplorata tutta la mappa non c'è molto da fare, tramite le stagioni invece hai eventi di durata trimestrale con nuove mini-trame e variazioni al gameplay e alle meccaniche di gioco dove tirare su nuovi personaggi, che poi alla fine della season verranno riversati nel reame Eterno.

L'exp ti darà una nuova mappa, una nuova classe e una nuova parte della campagna da portare avanti, ma alla fine sarai punto e a capo, senon sei interessato alle season, l'interesse per il gioco è destinato ad esaurirsi una volta finiti i contenuti della campagna.

Fishman1982
30-09-2024, 09:43
Il focus dell'endgame del gioco sono le Stagioni, come era anche in Diablo 3. Nel reame Eterno una volta finita la campagna ed esplorata tutta la mappa non c'è molto da fare, tramite le stagioni invece hai eventi di durata trimestrale con nuove mini-trame e variazioni al gameplay e alle meccaniche di gioco dove tirare su nuovi personaggi, che poi alla fine della season verranno riversati nel reame Eterno.

L'exp ti darà una nuova mappa, una nuova classe e una nuova parte della campagna da portare avanti, ma alla fine sarai punto e a capo, senon sei interessato alle season, l'interesse per il gioco è destinato ad esaurirsi una volta finiti i contenuti della campagna.

Eh già! le stagioni non mi appassionano.
Magari lo riprendo in mano fra qualche mese.

Thanks a Tutti

polli079
30-09-2024, 11:09
Ciao,

Per capire, cosa preferivi delle precedenti versioni?
D3 si basa anche lui sulle stagioni, D2 invece si poggia su ancora meno contenuti.
Le uniche differenze con D2 sono:
.maggior difficoltà
.leveling più lento
io parlo però dell'originale, non della remastered.
Mentre per D3 effettivamente offriva una strategia di gruppo cosa che qui manca ma, sembrerebbe, voglia essere implementata.

polli079
30-09-2024, 11:14

Penso si possa buildare il pg anche li, quindi se ti metti a farmare per ogni pg, ne hai di ore da spendere.
Certo le season danno vita al gioco ogni 3 mesi ma anche nella versione eternal sono assicurate parecchie ore di gioco.

Ragnamar
30-09-2024, 12:24
Penso si possa buildare il pg anche li, quindi se ti metti a farmare per ogni pg, ne hai di ore da spendere.
Certo le season danno vita al gioco ogni 3 mesi ma anche nella versione eternal sono assicurate parecchie ore di gioco.

Si per carità, se uno vuole maxxare una build sul reame eterno ne ha per diverse ore, il problema è che quella modalità non viene praticamente mai aggiornata con nuovi contenuti, quindi l'esperienza diventa un po' fine a se stessa ed è normale che prima o poi l'attenzione inesorabilmente cali.

Le stagioni introducono almeno novità in termini di modalità e meccaniche che possono dare lo stimolo per continuare a giocare, provando magari classi nuove e allungando la longevità del gioco.

Ora con l'espansione Blizzard aggiungerà maggior focus sui contenuti di gruppo, con un group finder integrato e contenuti endgame pensati appositamente per essere affrontati insieme ad altri giocatori, vedremo se saranno modifiche sufficienti ad allungare il brodo anche per chi preferisce non giocarsi le season ;)

Rutenio
30-09-2024, 13:28
il reame eterno non e' nient'altro che il parcheggio dei pg delle precedenti season, un mondo lasciato a se stesso. Puoi giocarci quanto ti pare, ma la patch della nuova season inevitabilmente distruggera' le build della precedente e sara' necessario rifarmare tutto da 0 (ebbene si, anche in eterno la patch della season interessa le build e gli item). Con un personaggio di livello 100 che da un giorno all'altro e' un fucile da guerra e il giorno dopo una pistola a pallini, ci credo faccia venire l'orchite (i contenuti son quelli. quando li hai fatti una volta a che serve rifarmare tutto?) diablo 4 e' season e stop. i personaggi possono essere tranquillamente cancellati al suo termine. Non scrivo questo per convincere nessuno, ma per affermare che chi non l'accetta e' destinato a perdere interesse al gioco in quanto il reame eterno e' una modalità inutile al giorno d'oggi e non mi e' noto vi sia la volontà di modificarlo da cosi' come e'...

diablo 3 aveva il suo reame eterno con un bel po' di giocatori ma ormai e' da un anno che hanno definitivamente distrutto obbligando di fatto a giocare la season con il giochino degli altari permanenti (permanenti in season, non presenti fuori dalla stagione)

blackwillie
01-10-2024, 13:18
Buon giorno a tutti, ma qualcuno sarebbe disponibile ad un confronto su Discord per verificare/modificare una build per Necromancer+Minion?
Non riesco a capire cosa sto facendo di sbagliato...
Abbiamo esperti disponibili per un confronto?

grazie mille a tutti!

Rutenio
01-10-2024, 13:28
Buon giorno a tutti, ma qualcuno sarebbe disponibile ad un confronto su Discord per verificare/modificare una build per Necromancer+Minion?
Non riesco a capire cosa sto facendo di sbagliato...
Abbiamo esperti disponibili per un confronto?

grazie mille a tutti!

gli "esperti" (me compreso) non fanno nient'altro che copiare le build negli appositi siti di supporto

un paio di esempi:
https://maxroll.gg/d4/build-guides/minion-necromancer-guide
oppure
https://d4builds.gg/builds/b34b8af8-72f5-4016-a3a2-797311a12ffe/

se ci dici cosa e' che non funziona e' piu' facile aiutarti (a copiare like a parrot siamo tutti buoni)

le 2 regole d'oro primarie sono:
cappare armatura
cappare resistenze
tutto il resto e' noia :)

blackwillie
02-10-2024, 09:57
gli "esperti" (me compreso) non fanno
se ci dici cosa e' che non funziona e' piu' facile aiutarti (a copiare like a parrot siamo tutti buoni)

le 2 regole d'oro primarie sono:
cappare armatura
cappare resistenze
tutto il resto e' noia :)

Grazie della risposta :D
mi sono girato parecchi siti per build ecc...ma a questo punto credo che il mio problema sia di tipo cognitivo!!!
:stordita: :stordita: :stordita:

il mio Necro è basato su lancia d'ossa (solo perchè ho trovato un ottimo Volto della Morte e dei bei guanti che me l'hanno portato a livello 17) e sui minion (perchè mi piacciono), gioco senza abilità BASE (perchè uso esplosione/tentacoli/lancia d'ossa/golem/scheletri/decadimento) in ETERNO, 100 con tutti i paragon per potenziare scheletri/golem e danni da ossa...
Prima avevo puntato su intelligenza per i danni, ma non utilizzando più l'abilità BASE ho messo tutti i gioielli per aumentare armatura.
le resistenze sono tutte sopra il 150%

Faccio tutto bene nel mondo, ma ho problemi con le fosse superiori al 50 (senza parlare di Uber Lilith) o le orde superiori al 4.
Letteralmente mi squagliano!!!!
l'altra notte ho avuto il piacere di fare le fosse con un incantatore che si faceva le 100 (compreso il boss finale) in meno di 3 minuti!!!
Letteralmente io correndogli dietro non facevo in tempo a sparare un colpo.
Io non voglio arrivare a quel punto, ci mancherebbe, ma volevo capire cosa sto facendo di sbagliato, visto che SICURAMENTE sbaglio qualcosa, visto che ho problemi di tank.
Credo di avere un buon set di armi/armature, ma non riesco a capire perchè vengo liquefatto!

Se volete (e può essere d'aiuto) posso postare tutto (build/paragon ecc) ma forse una sessione rapida in Discord in trasmissione sarebbe più semplice e darebbe l'opportunità a più persone di "conforntarsi" per trovare la quadra

Non volevo copiare pari pari una build, ma capire cosa c'è di sbagliato nella mia

Ezechiele25,17
02-10-2024, 10:11
Ma non ho ancora capito se è vero che abbassano il level cap a 60

RedSnap
02-10-2024, 10:29
Ma non ho ancora capito se è vero che abbassano il level cap a 60
Si è confermato

Ezechiele25,17
02-10-2024, 10:31
Si è confermato

E i pg esistenti (oltre il livello 60) saranno portati a 60?

Immagino comunque che i tempi per cappare resteranno gli stessi.

Altra cosa: l'expa si può giocare con un pg preso dal reame eterno?

okorop
02-10-2024, 15:52
è iniziato il preload dell'espansione per chi vuole la puo' già scaricare, io mi son messo a scaricarla che cosi l'8 sono già pronto :fagiano:

si tutti i pg avranno massimo livello 60, expare al 60 sarà veloce, saranno i paragon point difficili da cappare al 300......

Ragnamar
03-10-2024, 09:16

Penso di si, anche in D3 la campagna dell'espansione la giocavi tranquillamente fuori dalle season e credo che qui sarà uguale, sicuramente popperà qualche quest da prendere che sbloccherà l'accesso ai contenuti dell'exp.

Io credo che me la giocherò con il Barbaro in Eterno e poi mi inizio uno Spiritbound per la nuova season.

Ezechiele25,17
03-10-2024, 09:42
Penso di si, anche in D3 la campagna dell'espansione la giocavi tranquillamente fuori dalle season e credo che qui sarà uguale, sicuramente popperà qualche quest da prendere che sbloccherà l'accesso ai contenuti dell'exp.

Io credo che me la giocherò con il Barbaro in Eterno e poi mi inizio uno Spiritbound per la nuova season.

La stessa mia idea. Chissà se con un nuovo pg si riuscirà a cappare facendo solo l'expa. Ho letto che sicuramente si può skippare la main e andare subito sull'espansione.

lordsnk
04-10-2024, 13:32

Altra cosa: l'exp a si può giocare con un pg preso dal reame eterno?

Gli attuali pg 100 verranno declassati a 50.
Bisognerà livellare gli ultimi dieci livelli.
Hanno fatto questo a causa dello stravolgimento della paragon board.

Ezechiele25,17
04-10-2024, 14:09
Gli attuali pg 100 verranno declassati a 50.
Bisognerà livellare gli ultimi dieci livelli.
Hanno fatto questo a causa dello stravolgimento della paragon board.

ah caspita, quindi 10 livelli da fare in reame eterno o nell'expa

c3sar3
04-10-2024, 16:23
C'è qualcuno che mi da una mano ad uccidere uber Lilith? :D

Spider-Mans
04-10-2024, 18:47
An expansion that transforms Diablo 4 into one of the best action RPGs of the last decade.
:eek: addirittura xD

pcgamer la butta giu pesante col suo voto all espansione: 90
(rivista molto parsimoniosa nei voti..e a volte troppo a ribasso per i miei gusti e raramente spara voti alti xD)

lordsnk
05-10-2024, 08:10
In generale le recensioni sono molto positive.
Sta succedendo la stessa cosa di D3: espansione che rivoluziona il gioco e viene mostrato finalmente il vero potenziale.
Cmq alla faccia di mamma Blizzy che voleva rendere il gioco più difficile, il mitico Rob parte con una build per il SB che scioglie TUTTO a T4 con Miliardi di danni :asd:
La build funziona benissimo anche senza l'armatura di Tyrael :cool:

Ci sarà un nerf al lancio oppure lasceranno spadroneggiare il nuovo arrivato? :asd:

P.S.
La build in questione non è nemmeno quella che fa più DPS.
Infatti c'è una variante con il veleno che fa ancora più danno ma a meno AoE. :asd:

fraussantin
05-10-2024, 09:29
In generale le recensioni sono molto positive.
Sta succedendo la stessa cosa di D3: espansione che rivoluziona il gioco e viene mostrato finalmente il vero potenziale.
Cmq alla faccia di mamma Blizzy che voleva rendere il gioco più difficile, il mitico Rob parte con una build per il SB che scioglie TUTTO a T4 con Miliardi di danni :asd:
La build funziona benissimo anche senza l'armatura di Tyrael :cool:

Ci sarà un nerf al lancio oppure lasceranno spadroneggiare il nuovo arrivato? :asd:

P.S.
La build in questione non è nemmeno quella che fa più DPS.
Infatti c'è una variante con il veleno che fa ancora più danno ma a meno AoE. :asd:Per il momento sto provando il gioco base sul pass , sono a livello 35 e devo ancora capire come si muore. :asd:

Ho un Build lanciafiamme con tutto l'inventario bronzato e gemmato , basata sulla rigenerazione del mana e della vita.

Basta premere M2 e si scioglie tutto anche i boss che ho trovato finora.

Vedo cadere decine di pozioni dai nemici ma non ho capito a cosa servono :asd:

Cioè è un buon gioco è , curato nel gameplay , e nei dettagli , ma veramente il bilanciamento è nosense.

CARVASIN
05-10-2024, 11:40
Per il momento sto provando il gioco base sul pass , sono a livello 35 e devo ancora capire come si muore. :asd:

Ho un Build lanciafiamme con tutto l'inventario bronzato e gemmato , basata sulla rigenerazione del mana e della vita.

Basta premere M2 e si scioglie tutto anche i boss che ho trovato finora.

Vedo cadere decine di pozioni dai nemici ma non ho capito a cosa servono :asd:

Cioè è un buon gioco è , curato nel gameplay , e nei dettagli , ma veramente il bilanciamento è nosense.

Va detto però che questo tipo di giochi bisogna valutarli una volta raggiunto l'end game.

Inoltre è prossimo ad un cambiamento radicale a partire dal 8 ottobre con l'arrivo di VoH. Quello che stai provando ora è un altro gioco ormai 😁

Le build che sciolgono tutto erano quelle provate nel PTR e credo che abbiano già provveduto ad un bilanciamento. Poi vabbeh i vari Rob avranno sicuramente qualcos'altro da proporre fin dai primi giorni :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rutenio
05-10-2024, 13:17
ho un solo disco dove ho dedicato solo ed esclusivamente diablo 4.
per la serie chi meno spende piu' spende... (accidenti ai tirchi)

https://i.ibb.co/Kr2Fbvd/spazio.png

fraussantin
05-10-2024, 14:09
Va detto però che questo tipo di giochi bisogna valutarli una volta raggiunto l'end game.

Inoltre è prossimo ad un cambiamento radicale a partire dal 8 ottobre con l'arrivo di VoH. Quello che stai provando ora è un altro gioco ormai ��

Le build che sciolgono tutto erano quelle provate nel PTR e credo che abbiano già provveduto ad un bilanciamento. Poi vabbeh i vari Rob avranno sicuramente qualcos'altro da proporre fin dai primi giorni :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

concordo e non sto ctiticando o giudicando il gioco , ma la scelta di non poter alzare la difficoltà fin da subito. idem è stato col 3. cmq adesso livello fino a 50 poi stoppo e aspetto il dlc

Perchè così non ha molto senso giocare. attualmente mi sto divertendo a attirare tutti i nemici di zona correndo e poi ucciderli tutti assieme XD

Spaw
05-10-2024, 16:52

Per qualunque gioco (anche altri giochi dove c'è un personaggio/eroe nuovo) al mondo è sempre stato così, nuvo eroe è sempre op, appunto per far comprare il dlc.

Sembra molto season 1 riguardo al item drop è "velocità" di gioco, e per me non è una buona cosa, vedremo comunque.

lordsnk
05-10-2024, 18:22
Per il momento sto provando il gioco base sul pass , sono a livello 35 e devo ancora capire come si muore. :asd:

Ma è il primo Diablo che giochi? :confused:
Da sempre la campagna è un mega tutorial per comprendere le meccaniche del gioco.
Cmq hai sbagliato ad incominciare a giocare adesso. Dovevi aspettare l'uscita della patch 2.0.
Il gioco è stato rivoltato come un calzino :D
Per esempio gli oggetti sacri non ci saranno più e gli ancestrali si dropperanno da T1.

Ezechiele25,17
05-10-2024, 18:38
Da sempre la campagna è un mega tutorial per comprendere le meccaniche del gioco.
Cmq hai sbagliato ad incominciare a giocare adesso. Dovevi aspettare l'uscita della patch 2.0.
Per esempio gli oggetti sacri non ci saranno più e gli ancestrali si dropperanno da T1.

Vabbe ma a uno che scrive un post del genere cosa vuoi che importi degli ancestrali :asd:

fraussantin
05-10-2024, 19:03

Si ma ho attivato il pass adesso , ormai le vedo tutte e 2 le versioni. Magari sistemano tutto con il dlc.
L'ideal cmq visto che la campagna base è easy la uso solo per livellare a 50 poi vado subito nel dlc che sembra piu impegnativo.

Cmq ho giocato tutti i diablo piú o meno.
Ma cosí facile non mi era mai capitato.
Nonostante il 3 effettivamente lo fosse parecchio.

Al momento sono praticamente in God Mode.

Ma magari piu avanti doventa piu impegnativo

Vabbe ma a uno che scrive un post del genere cosa vuoi che importi degli ancestrali :asd:

Al momento non so cosa sono ma non ho neppure necessità di cambiare equip.

Aspettiamo la 2.0

Ezechiele25,17
05-10-2024, 19:17
Cmq ho giocato tutti i diablo piú o meno.
Ma cosí facile non mi era mai capitato.
Nonostante il 3 effettivamente lo fosse parecchio.

Al momento sono praticamente in God Mode.

Ma magari piu avanti doventa piu impegnativo

Aspettiamo la 2.0

Si ma infatti è questo il senso del mio post. Stai facendo una passeggiata, ossia la main quest. Non è il vero Diablo. Inoltre il concetto di "difficoltà" è relativo. Di certo la campagna è pensata per essere fatta come un tutorial, come ti hanno già spiegato. Puoi completare la main senza preoccuparti dell'equip e credo anche premendo i tasti a caso :D

lordsnk
06-10-2024, 08:55

Aspettiamo la 2.0

Appena la 2.0 sarà live il tuo gear sarà spazzatura.
Ti consiglio di fermati al livello 50 poiché con la nuova patch tutti i pg verranno retrocessi a liv 50.

RedSnap
06-10-2024, 09:11
Come era ampiamente prevedibile, lo Spiritborn è la classe più OP. Quindi farò il primo personaggio SB e poi provo la nuova skill del Rogue che mi sembra super divertente. Tra l’altro ora puoi farmare gli unici di altre classi, in teoria è più facile il processo di creare una nuova classe e renderla forte presto

Ezechiele25,17
06-10-2024, 10:23
Vale la pena farsi l'expa con la nuova classe per provare un po' tutte le novità assieme. E magari la season con una classe vecchia per vedere che hanno combinato con i bilanciamenti :D

Ezechiele25,17
06-10-2024, 10:24
Ti consiglio di fermati al livello 50 poiché con la nuova patch tutti i pg verranno retrocessi a liv 50.

Con buona pace e salute di chi ha sudato sette camicie per fare il lvl 100 :asd:

lordsnk
06-10-2024, 15:31
Vale la pena farsi l'expa con la nuova classe per provare un po' tutte le novità assieme. E magari la season con una classe vecchia per vedere che hanno combinato con i bilanciamenti :D

Il bilanciamento è bello che detto: nerfiamo tutte le vecchie top build per far sembrare il nuovo arrivato OP :asd:
In pratica se non ci fosse stato il nerf l'SB sarebbe stato appena decente.
Attualmente la top dps build del SB fa 30 Miliardi di danni con gear non ottimizzato, che dovrebbe raddoppiare con gear ottimizzato.
Quindi rispetto alle vecchie build che facevano Centinaia di Miliardi di danni avrebbe sfigurato :asd:

Ezechiele25,17
06-10-2024, 18:36
Non so se chi ha penato a fare il 100 sarà felice di ritrovarsi il pg con 50 livelli in meno :asd:

Rutenio
07-10-2024, 09:03
Non so se chi ha penato a fare il 100 sarà felice di ritrovarsi il pg con 50 livelli in meno :asd:

bho, al 100 ci arrivo in un paio d'ore e ho gia cancellato 6 pg di livello 100. io non peno: mi diverto :) c'e' altra gente che "pena" a giocare a diablo? ma perche' lo fate? :D

Ezechiele25,17
07-10-2024, 10:33
bho, al 100 ci arrivo in un paio d'ore e ho gia cancellato 6 pg di livello 100. io non peno: mi diverto :) c'e' altra gente che "pena" a giocare a diablo? ma perche' lo fate? :D

In un paio di ore addirittura, mamma mia. Beh giocando normalmente senza farsi tirare da altri giocatori i tempi sono decisamente diversi.

In ogni caso da questa notte il level cap sarà commestibile per tutti e servirà altro per pavoneggiarsi :D

Rutenio
07-10-2024, 12:20
In un paio di ore addirittura, mamma mia. Beh giocando normalmente senza farsi tirare da altri giocatori i tempi sono decisamente diversi.

In ogni caso da questa notte il level cap sarà commestibile per tutti e servirà altro per pavoneggiarsi :D

cmq ho sbagliato termine... intendevo un paio di giorni lol, non un paio d'ore ^_^ e' lunedi' anche per me...

confondi il pavoneggiarsi con il sapere come si gioca al gioco :) l'attuale season ci son arrivato da solo al 100 (al day 2) e ho tirato io gli altri giocatori... solo perche' ero in ferie quando e' iniziata la season :D
e poi e' ovvio... con le attività sociali (che tu non fai) e' per forza di cose piu' facile livellare.

guarda che senza amici non puoi fare un sacco di attività che sono obbligatorie da fare in gruppo eh :D diablo 4 e' un gioco di gruppo, e sta andando verso l'obbligare a teammare. non e' come quel relitto di diablo 2, sviluppato quando internet era in stato embrionale... (per carita', e' stato un giocone assurdo, ma ha fatto il suo tempo...)

il gioco e' di una facilità imbarazzante ma e' un gioco di pazienza e di determinazione, e ripetere, ripetere, ripetere. Non e' per chi gioca una decina d'ore ogni 3 mesi... e non e' un giudizio, e' solo un fatto (purtroppo funziona cosi'....)

Spaw
07-10-2024, 13:53
guarda che senza amici non puoi fare un sacco di attività che sono obbligatorie da fare in gruppo eh :D diablo 4 e' un gioco di gruppo, e sta andando verso l'obbligare a teammare. non e' come quel relitto di diablo 2, sviluppato quando internet era in stato embrionale... (per carita', e' stato un giocone assurdo, ma ha fatto il suo tempo...)
Se parli della nuova season con dark cittadel ok, ma adesso non mi sembra ci sia bisogno di avere un gruppo, fortunatamente.
Se ti riferisci al boss mondiale o evento legione, non è un obbligo, volendo se non c'è nessuno puoi fari entrambi da solo, la nuova modalità che mettono purtroppo no, perchè c'è proprio bisogno fisicamente di almeno una persona che si posizioni su alcuni punti, quello è un obbligo.

lordsnk
07-10-2024, 14:10

Il mio maghetto D1 sarà molto felice :asd:
Al lancio arrivare al 100 era letteralmente un lungo travaglio :muro:
Adesso, giocando la stagione, è diverso grazie ai bonus xp delle ceneri + vari bonus che si trovano nel gioco si può fare il 100 in 6 - 9 ore dipende dalla classe.

Rutenio
07-10-2024, 14:31
Se parli della nuova season con dark cittadel ok, ma adesso non mi sembra ci sia bisogno di avere un gruppo, fortunatamente.
Se ti riferisci al boss mondiale o evento legione, non è un obbligo, volendo se non c'è nessuno puoi fari entrambi da solo, la nuova modalità che mettono purtroppo no, perchè c'è proprio bisogno fisicamente di almeno una persona che si posizioni su alcuni punti, quello è un obbligo.

sisi, parlo della nuova season. attualmente, fino ad adesso, sfortunatamente, puoi giocare anche da solo...

vedranno quanto tira il forzare a gruppare. Nel caso non vi sia popolarita', vedrai torneranno al noioso gioco solitario e la scelta di giocare in gruppo (che personalmente ritengo piu' equa)

Spaw
07-10-2024, 21:02
sisi, parlo della nuova season. attualmente, fino ad adesso, sfortunatamente, puoi giocare anche da solo...

vedranno quanto tira il forzare a gruppare. Nel caso non vi sia popolarita', vedrai torneranno al noioso gioco solitario e la scelta di giocare in gruppo (che personalmente ritengo piu' equa)

Io spero facciano tornare a far giocare in solitario :asd:
Ho visto alcuni video della nuova modalità giocata da persone abbastanza capaci, alcuni non capivano cosa fare, le meccaniche sono semplici, ma ci sarà da avere tanta pazienza all'inizio, infatti io aspetto fino a quando "tutti" abbiano capito le meccaniche (io tra i primi)

RedSnap
08-10-2024, 06:38
Hanno ritardato di parecchie ore il lancio globale. Errori di licenza che non ti permettono di loggare, bug che non ti permette di giocare se scegli lo Spiritborn come classe e altri GB di download da scaricare, oltre a quelli predownloadati…insomma il solito lancio alla Blizzard

lordsnk
08-10-2024, 07:27
Quello che è successo ha poco senso.
Il d1 di D4 fu praticamente perfetto, ma questo un travaglio.
Ma perché, come è prassi nei giochi online, non chiudi i server ore prima del lancio dell'aggiornamento per fare manutenzione invece di ridursi al momento del lancio?
A che serve il pre download se poi mi fai riscaricare tutto di nuovo?

Rutenio
08-10-2024, 08:45
Io spero facciano tornare a far giocare in solitario :asd:
Ho visto alcuni video della nuova modalità giocata da persone abbastanza capaci, alcuni non capivano cosa fare, le meccaniche sono semplici, ma ci sarà da avere tanta pazienza all'inizio, infatti io aspetto fino a quando "tutti" abbiano capito le meccaniche (io tra i primi)

io piu' che aspettare... ho da sbloccare un sacco di armi a space marine 2 e le armi non si sbloccano da sole.
Il mio clan e' gia al lavoro su d4, sono gia tutti a livello 30 alle 9.30 di mattina... tutti con lo spirit born (nessuno che abbia avuto problemi a loggare)
Si narra vi sia una patch da altri 40gb

Ezechiele25,17
08-10-2024, 09:06
Su console non pare che ci siano grossi problemi

Ragnamar
08-10-2024, 09:21
Hanno ritardato di parecchie ore il lancio globale. Errori di licenza che non ti permettono di loggare, bug che non ti permette di giocare se scegli lo Spiritborn come classe e altri GB di download da scaricare, oltre a quelli predownloadati…insomma il solito lancio alla Blizzard

Dopo aver scaricato circa 22 GB di pre-patch, al primo log in te ne riuscarica altrettanti. Molto utile :rolleyes:

raffaele1978
08-10-2024, 10:40
Sinceramente a me scoccia giocare in gruppo (de gustibus) e mi auguro che anche da solo possa comunque godermelo! :D

xyzfra
08-10-2024, 11:21
Sinceramente a me scoccia giocare in gruppo (de gustibus) e mi auguro che anche da solo possa comunque godermelo! :D
Idem. Piu' che altro per una questione di tempo (gioco spesso nei ritagli).

Spaw
08-10-2024, 13:13

:asd: altra bella figura della Blizzard, complimenti :asd:

Io inizierò sabato, sperando sia tutto abbastanza stabile.

RedSnap
08-10-2024, 13:37
:asd: altra bella figura della Blizzard, complimenti :asd:

Io inizierò sabato, sperando sia tutto abbastanza stabile.

Si penso nel weekend la situazione sia stabile e funzionante. Io stasera loggo e spero di riuscire a giocare un po’

Rutenio
08-10-2024, 14:02
a me va perfetto... non fatevi influenzare, provatele le cose :)
15 livelli nella prima mezz'ora... il feeling e' di "volare" con l'exp

e al cavallo hanno messo il turbo :D

p.s il filmato iniziale e' bestiale (qualitativamente parlando)

https://i.ibb.co/2FC5NZc/levellilng.png (https://ibb.co/fXyQvDr)

Ezechiele25,17
08-10-2024, 14:02

Fino ad ora si poteva giocare in solo tranquillamente, tranne i rushers che pensano solo a cappare e farmare e non possono fare a meno di farsi tirare avanti da pg più forti.

Però con la nuova expa e soprattutto la mega patch bisogna capire se sarà ancora così. Intanto gli sviluppatori hanno ufficializzato di voler incrementare il gioco in compagnia, e questo (se vogliamo) non è proprio un buon segno per chi preferisce giocare in solo. Vedremo

RedSnap
08-10-2024, 14:05
15 livelli nella prima mezz'ora...

https://i.ibb.co/2FC5NZc/levellilng.png (https://ibb.co/fXyQvDr)

Anche tu Spiritborn :D

Rutenio
08-10-2024, 14:39
Anche tu Spiritborn :D

tutti sono spirit born :D e' la regola

Rutenio
08-10-2024, 14:47
Fino ad ora si poteva giocare in solo tranquillamente, tranne i rushers che pensano solo a cappare e farmare e non possono fare a meno di farsi tirare avanti da pg più forti.

ma ancora con questi discorsi? di forte non c'e' proprio niente in questo gioco. e' brain dead (per rilassarsi) punti il mouse in un punto e aspetti, occorre 0 skill, e zero sbatti, e in piu' copi pure le build da chi le ha gia ottimizzate per te.

Questo gioco premia SOLO due cose: chi ci spende tempo (tanto), e chi gioca in gruppo. Coloro che chiami "pavoni" (da pavoneggiarsi) non sono nient'altro che persone che spendano piu' tempo sul gioco, ne piu', ne meno :)
non e' che non avendo nessuna delle due cose, provi solamente invidia? perche' mi spiace fartelo notare ma io ci inizio a vedere questo eh :) te l'ho gia scritto nella pagina dietro: il gioco funziona cosi' (ha sempre funzionato cosi) non ci si puo' fare niente (o ti adatti o storci il naso, a te la scelta)

RedSnap
08-10-2024, 14:47
tutti sono spirit born :D e' la regola
Penso questa stagione sarà 90% Spiritborn, 7% rogue e 3% mago:read:

Rutenio
08-10-2024, 15:05
Penso questa stagione sarà 90% Spiritborn, 7% rogue e 3% mago:read:
naaa, faro' spirit born, poi altri due eroi. dopo un paio di settimane sarà gia venuto a noia :D

Ezechiele25,17
08-10-2024, 15:07
ma ancora con questi discorsi? di forte non c'e' proprio niente in questo gioco. e' brain dead (per rilassarsi) punti il mouse in un punto e aspetti, occorre 0 skill, e zero sbatti, e in piu' copi pure le build da chi le ha gia ottimizzate per te.

Questo gioco premia SOLO due cose: chi ci spende tempo (tanto), e chi gioca in gruppo. Coloro che chiami "pavoni" (da pavoneggiarsi) non sono nient'altro che persone che spendano piu' tempo sul gioco, ne piu', ne meno :)
non e' che non avendo nessuna delle due cose, provi solamente invidia? perche' mi spiace fartelo notare ma io ci inizio a vedere questo eh :) te l'ho gia scritto nella pagina dietro: il gioco funziona cosi' (ha sempre funzionato cosi) non ci si puo' fare niente (o ti adatti o storci il naso, a te la scelta)

Ma invidia di cosa, perdonami. Dici sul serio? Non replico oltre perché resto basito quando in un forum del genere si scivola sul personale. Mah

Rutenio
08-10-2024, 19:07
Ma invidia di cosa, perdonami. Dici sul serio? Non replico oltre perché resto basito quando in un forum del genere si scivola sul personale. Mah

in un anno e mezzo di thread hai solo ripetuto le stesse cose... ma dio bono, e divertiti. ma posta qualcosa di utile, fai vedere che almeno ci giochi al gioco..
anche un paio di puppe vanno bene. guarda come si fa

https://iili.io/dyKLLIj.md.png (https://freeimage.host/i/dyKLLIj)

RedSnap
08-10-2024, 19:07
naaa, faro' spirit born, poi altri due eroi. dopo un paio di settimane sarà gia venuto a noia :D
Secondo me con il fatto del paragon 300, ci sarà da grindare di più

Ezechiele25,17
08-10-2024, 19:13
in un anno e mezzo di thread hai solo ripetuto le stesse cose... ma dio bono, e divertiti. ma posta qualcosa di utile, fai vedere che almeno ci giochi al gioco..

Tu secondo me non stai bene. E da oggi finisci in ignore list :rolleyes:

Rutenio
08-10-2024, 19:30

ti diro', gia a livellare il feeling e' quello di essere gia in endgame. lo spiritborn e' caotico ma divertente. il grinding vien da se quando il gioco rilassa :) per adesso pollice su. non ci ho ancora capito un granche' ma ci sono un sacco di cose nuove da fare. Le armature nuove poi sono, come ho postato sopra, diciamo inadatte ad andare in battaglia ^_^ , ma sempre una gioia per gli occhi :D

Spaw
08-10-2024, 21:31
15 livelli nella prima mezz'ora... il feeling e' di "volare" con l'exp

No figurati, e che dopo il lavoro non ho proprio voglia, nel weekend sto più rilassato e me lo godo di più.

Una domanda, ma come si fa a fare il click per droppare velocemente? avevo visto un video, praticamente bisognava bindare "forza azione" sulla rotellina, e tenendo premuto il pulsante sinistro + rotellina dovrebbe funzionare, io avevo provato ma non andava, ora vedendo qualche video mi è tornato in mente, qualcuno lo utilizza? se si, sbaglio qualcosa?
Grazie.

alfri
09-10-2024, 07:12

peche per arrivare ai 300 ora come ci si arriva?ho loggato al volo e visto che ne hanno dati 201 se non sbaglio.

RedSnap
09-10-2024, 07:36
peche per arrivare ai 300 ora come ci si arriva?ho loggato al volo e visto che ne hanno dati 201 se non sbaglio.
Per i personaggi eternal hanno dato a tutti quel valore di paragon. Per arrivare al 300 si livella normalmente con le varie attività.
Comunque per chi gioca su pc c'è una nuova patch da 1 GB

polli079
09-10-2024, 08:23
Per andare contro corrente, mi sono fatto un bel warrior e come la maggoir parte dei pg, all'inizio è una noia assurda.
sono attorno al livello 25 occhio e croce, sto usando sta build

https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/barbarian/barbarian-leveling-guide?coreTab=assigned-skills&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=1

con turbine, mamma mia i danni sono ridicoli.

Qualche consiglio per qualche build divertente?

EDIT:
naturalmente per adesso non ho aspetti eeeheheh

Rutenio
09-10-2024, 09:50
Per andare contro corrente, mi sono fatto un bel warrior e come la maggoir parte dei pg, all'inizio è una noia assurda.
sono attorno al livello 25 occhio e croce, sto usando sta build

https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/barbarian/barbarian-leveling-guide?coreTab=assigned-skills&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=1

con turbine, mamma mia i danni sono ridicoli.

Qualche consiglio per qualche build divertente?

EDIT:
naturalmente per adesso non ho aspetti eeeheheh

c'e' poco puoi fare. livellare e' una noia assurda, devi fare il fioretto e portare tanta pazienza...

polli079
09-10-2024, 11:03
c'e' poco puoi fare. livellare e' una noia assurda, devi fare il fioretto e portare tanta pazienza...

Diavolo ma il barbaro mi sembra proprio noioso, il più noioso in assoluto, non so nemmeno se continuarlo o riprovare con un bel necro

RedSnap
09-10-2024, 11:21
Diavolo ma il barbaro mi sembra proprio noioso, il più noioso in assoluto, non so nemmeno se continuarlo o riprovare con un bel necro
Forse la peggiore classe in questa season. Io resterei su Spiritborn, mago e rogue se cerchi le classi più forti

DJurassic
09-10-2024, 11:59

Dovrebbero inserire delle classi già fatte full gear nel menu di selezione personaggio, così entri tiri due randellate e puoi anche chiudere il gioco per dedicarti ad altro.

:fagiano:

polli079
09-10-2024, 12:50
Dovrebbero inserire delle classi già fatte full gear nel menu di selezione personaggio, così entri tiri due randellate e puoi anche chiudere il gioco per dedicarti ad altro.

Mi accontento di una build divertente da giocare durante il livellamento, consigli in merito?

Spaw
09-10-2024, 13:12
Mi accontento di una build divertente da giocare durante il livellamento, consigli in merito?

Edit: letto male la domanda
Barbaro l'ho giocato poco, prova a vedere su maxrol le build per il livellamento

Rutenio
09-10-2024, 13:14

magari! sono anni che lo dico :D
basterebbe creare pg di livello 100 con gear minimo, farmare quello massimo e in 10 giorni posso giacare ad altro. la perfezione (a misura di me)

a parte le cazzate...
ma avete notato e' tutto piu' "sfuocato"? come se ci fosse uno scaling alla risoluzione...
Si vede molto bene nel menu' di selezione personaggio, ma pure in game, nelle distanze...
piu' sfuocato e piu' luminoso. lo preferivo prima :)

DJurassic
09-10-2024, 13:23

Il divertimento è soggettivo, che consigli vorresti :asd:

basterebbe creare pg di livello 100 con gear minimo, farmare quello massimo e in 10 giorni posso giacare ad altro. la perfezione (a misura di me)

a parte le cazzate...
ma avete notato e' tutto piu' "sfuocato"? come se ci fosse uno scaling alla risoluzione...
Si vede molto bene nel menu' di selezione personaggio, ma pure in game, nelle distanze...
piu' sfuocato e piu' luminoso. lo preferivo prima :)

No, è identico a prima. Controlla se il gioco ti ha per caso cambiato le impostazioni video con l'uscita dell'espansione e magari attiva il DLSS aumentando anche il valore della nitidezza immagine.

dreadreaper
09-10-2024, 13:31

a parte le cazzate...
piu' sfuocato e piu' luminoso. lo preferivo prima :)Ho notato anche io, soprattutto il cambio illuminazione generale. Anche la saturazione dei colori, almeno è come lo percepisco. Per la sfocatura, pensavo fosse un effetto DOF, ma sembra più un'aberrazione cromatica aggressiva.
Comunque non piace anche a me così, preferivo prima.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

polli079
09-10-2024, 13:46
A me ieri spesso quando usavo un tp, mi si piantava però nessun cambio a livello grafico.

Mi sa che stasera mollo il barbaro e mi faccio un necro che quando l'ho fatto la scorsa volta l'ho giocato castrato.

dreadreaper
09-10-2024, 13:51
A me ieri spesso quando usavo un tp, mi si piantava però nessun cambio a livello grafico.

Mi sa che stasera mollo il barbaro e mi faccio un necro che quando l'ho fatto la scorsa volta l'ho giocato castrato.Sempre usato Necro. Ho una build Minions/ Sever per il livellamento. Guarda su Maxroll.

Spider-Mans
09-10-2024, 13:55

fai prima a non installarlo
io non capisco perche si trovi noioso livellare un pg... è parte del gioco
o meglio lo capisco dopo che ne hai livellati 100 xD
ma ce gente che si annoia anche col secondo pg :asd:

RedSnap
09-10-2024, 14:14
Come ti hanno già detto, il divertimento è soggettivo :D
Io per esempio mi diverto solo con build meta e OP
Per livellare prova il rogue con la sua nuova skill, sarà il prossimo personaggio che giocherò e ne ho sentito parlare solo bene

nickdc
09-10-2024, 14:37
Mi accontento di una build divertente da giocare durante il livellamento, consigli in merito?Io ho fatto tutta la campagna col druido e mi sono divertito.

Comunque dopo la patch ho visto abbassate tutte le mie stats, avevo circa 1500 danno, ora sono sceso a 500 più o meno, ma è normale?

DJurassic
09-10-2024, 20:11
fai prima a non installarlo

Non a caso il mio commento era fondamentalmente ironico.

raffaele1978
10-10-2024, 15:17
Ragazzi, ho iniziato col barbaro e sono ancora a lv 13, ma ammetto che come personaggio è abbastanza monotono.
Considerato che per sfruttare le innovazioni della nuova stagione devo creare un nuovo personaggio, sto pensando di cambiare classe.
Quale mi consigliate?
Leggevo poco sopra che il Rogue è carino da giocare.
Attendo la vostra opinione, grazie.

c3sar3
10-10-2024, 16:51
Ma che hanno fatto al gioco? Possibile che con una 4090 faccio in certe aree anche 50fps? :muro:

Ezechiele25,17
10-10-2024, 17:15
Ragazzi, ho iniziato col barbaro e sono ancora a lv 13, ma ammetto che come personaggio è abbastanza monotono.
Considerato che per sfruttare le innovazioni della nuova stagione devo creare un nuovo personaggio, sto pensando di cambiare classe.
Quale mi consigliate?

Personalmente il barbaro è la classe che mi ha divertito di più, e le ho provate tutte tranne la recentissima spiritborn. Non capisco che intendi per monotonia, ma un consiglio sulla classe lascia il tempo che trova. Vai a sensazione a cosa ti ispira di più. Non esiste una classe migliore dell'altra

Ma che hanno fatto al gioco? Possibile che con una 4090 faccio in certe aree anche 50fps? :muro:

Mi sembra strano

DJurassic
10-10-2024, 17:57

Se sei in 8K si :asd:

RedSnap
10-10-2024, 18:11
Quale mi consigliate?
Attualmente il meta è:
1) Spiritborn

2)Sorcerer/Rogue

Ziosilvio
10-10-2024, 18:16

Tu secondo me non stai bene. E da oggi finisci in ignore list :rolleyes:
Fate tutti e due un bel respiro profondo...

Keyfaiv
11-10-2024, 07:20
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per cercare di giocare in maniera accettabile al gioco, mi spiego meglio:
Fino a 2 anni fa riuscivo a giocare in modo accettabile con il mio portatile (Proc AMD 5800H, scheda Nvidia 3060, 16Gb di Ram). Negli ultimi due anni il PC non riesce a reggere il gioco. Il Processore si surriscalda oltre i 100 gradi, la scheda video va in forte sofferenza, il gioco comincia a laggare e appena ci sono un po' di personaggi in mappa, diventa tutto molto lento e difficoltoso. Avevo provato a modificare un po' le impostazioni del gioco ma non ho trovato miglioramenti. Qualcuno ha idea di come settare il gioco in modo che sia più performante, magari anche in versione light, in modo tale da non gravare troppo su GPU e CPU? le impostazioni consigliate da NVidia non aiutano molto.

mattxx88
11-10-2024, 07:51
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per cercare di giocare in maniera accettabile al gioco, mi spiego meglio:
Fino a 2 anni fa riuscivo a giocare in modo accettabile con il mio portatile (Proc AMD 5800H, scheda Nvidia 3060, 16Gb di Ram). Negli ultimi due anni il PC non riesce a reggere il gioco. Il Processore si surriscalda oltre i 100 gradi, la scheda video va in forte sofferenza, il gioco comincia a laggare e appena ci sono un po' di personaggi in mappa, diventa tutto molto lento e difficoltoso. Avevo provato a modificare un po' le impostazioni del gioco ma non ho trovato miglioramenti. Qualcuno ha idea di come settare il gioco in modo che sia più performante, magari anche in versione light, in modo tale da non gravare troppo su GPU e CPU? le impostazioni consigliate da NVidia non aiutano molto.

in questi due anni un minimo di manutenzione al pc la hai fatta?
io ci gioco (anche) con Rog Ally che è tranquillamente paragonabile a un portatile e non ho notato alcuna differenza in performance di gioco o comportamento del dispositivo

Ezechiele25,17
11-10-2024, 09:25
Buongiorno a tutti,

Lascerei perdere il gioco e darei un'occhiata al pc, a partire da una bella ripulita interna da polvere etc. Non è affatto normale che la cpu tocchi i 100 gradi, anzi mi meraviglia che ancora funzioni. Come requisiti sei pienamente in grado di far funzionare il gioco correttamente. Valuta pure un bel formattone riparatore

polli079
11-10-2024, 09:46
Ma voi come state livellando il primo pg della stagione?
Io alterno un pò la campagna dell'espansione con il farming vecchio stile, per adesso ho sbloccato i mercenari ed avrò esplorato un quarto della nuova mappa.

RedSnap
11-10-2024, 10:40
Ma voi come state livellando il primo pg della stagione?
Io alterno un pò la campagna dell'espansione con il farming vecchio stile, per adesso ho sbloccato i mercenari ed avrò esplorato un quarto della nuova mappa.
Se completi tutta la campagna arrivi a 55-60
Poi dopo inizi a fare le “solite” attività (helltides, pit, ND, orde)

Ezechiele25,17
11-10-2024, 10:44
Se completi tutta la campagna arrivi a 55-60
Poi dopo inizi a fare le “solite” attività (helltides, pit, ND, orde)

campagna intendi quella dell'expa?

RedSnap
11-10-2024, 11:11
campagna intendi quella dell'expa?

Si esatto

Keyfaiv
11-10-2024, 13:50
darei un'occhiata al pc, a partire da una bella ripulita interna da polvere etc. Non è affatto normale che la cpu tocchi i 100 gradi, anzi mi meraviglia che ancora funzioni.

Il PC è, di base, sui 56-60°. Se faccio partire qualche giochino, la temperatura sale vertiginosamente. Intorno agli 80/90. Con Diablo 4 va sotto stress pesante. Se il problema dovesse essere il PC, devo capire come aprirlo cercando di pulirlo.

dreadreaper
11-10-2024, 15:51
Il PC è, di base, sui 56-60°. Se faccio partire qualche giochino, la temperatura sale vertiginosamente. Intorno agli 80/90. Con Diablo 4 va sotto stress pesante. Se il problema dovesse essere il PC, devo capire come aprirlo cercando di pulirlo.Si, prova a cambiare la pasta termica sul procio e dagli una bella ripulita in generale. Penso abbia bisogno di manutenzione.

Ezechiele25,17
11-10-2024, 16:48
Si esatto

Ah bene, si arriva al "cap" già solo con la campagna

Il PC è, di base, sui 56-60°. Se faccio partire qualche giochino, la temperatura sale vertiginosamente. Intorno agli 80/90. Con Diablo 4 va sotto stress pesante. Se il problema dovesse essere il PC, devo capire come aprirlo cercando di pulirlo.

eh 56-60 gradi in idle sono tanti. Considera che di norma è la temperatura della cpu di un pc in salute quando è in game

Keyfaiv
11-10-2024, 18:09
eh 56-60 gradi in idle sono tanti.
E' un portatile. Da quando l'ho comprato non ho mai avuto temperature più basse. Gli darò un occhio.

Rutenio
12-10-2024, 09:23
No, è identico a prima. Controlla se il gioco ti ha per caso cambiato le impostazioni video con l'uscita dell'espansione e magari attiva il DLSS aumentando anche il valore della nitidezza immagine.

e' la scheda.

con la nvidia (vedi firma) non ho "problemi" vi e' solo una leggera sfocatura nei modelli dei pg durante i caricamenti diversamente da prima, ma il gioco e' identico.

con la radeon invece e' diverso. e' l'FSR (perche' non c'e' il DLSS) che una volta disattivato, ha reso il gioco piu' simile all'originale ma la qualità visiva la trovo piu' gradevole con l'nvidia (forse per via di un monitor migliore anche. un 165hz 2ms vs uno da ufficio@60hz )

ho giocato tutte le season con una media di 3 pg a season... 20 eroi totali circa. Con questi numeri, una persona normale che prova divertimento nell'attività IMHO non e' normale :)
mi annoiavo anche al primo pg (perche' vi erano dietro altri 6 anni di season a diablo 3). Ovvio. e' personale, come sempre detto il gioco deve divertire :) e io mi diverto solo nell'endgame avanzato... non ci posso far niente :) son 3 giorni che mi sto trascinando a questo gioco e sono solo a 104 paragon... nel miserabile Torment 1

Almeno la campagna e' carina, e si arriva quasi al level cap. Poi ci sono mobs nuovi, alcuni con nuove meccaniche (quelle piattole che ti si appiccicano addosso e poi schiantano sono l'unica cosa che rende il gioco con un minimo di sfida). Ma poi c'e' tutta la menata dei paragon. e infine tutta la menata dei materiali (che puo' andar bene a chi non ha mai fatto l'attività)

cambiando discorso... i paragon sono condivisi. Ci sono le pool gialle dell'exp. pit (simili ai gr) per uppare i glifi (le gemme). Questo gioco lo stanno facendo sempre piu' simile a diablo 3 :D

RedSnap
12-10-2024, 09:37
Ma solo io ho problemi a trovare i manuali leggendari? Non droppano mai

Rutenio
12-10-2024, 10:44
Ma solo io ho problemi a trovare i manuali leggendari? Non droppano mai

droppano negli helltide maggiormente
e nei nightmare dungeon
nei pit e' molto raro

RedSnap
12-10-2024, 12:40
droppano negli helltide maggiormente
e nei nightmare dungeon
nei pit e' molto raro
Ok grazie! Provo a fare i ND a T3 vediamo se si sblocca la situazione. Anche perché ovviamente mi mancano i manuali che mi servono…

xyzfra
13-10-2024, 09:16
Ma sono l'unico a cui crasha?
Ho giocato tutte le stagioni per centinaia e centinaia di ore.
Il PC è lo stesso.
Mi crasha in continuazione solo giocando l'espansione. Se gioco i contenuti vecchi non ho problemi. Ovviamente non riesco a finire la nuova campagna.
E' irritante.

Spider-Mans
13-10-2024, 09:52
Questo gioco lo stanno facendo sempre piu' simile a diablo 3 :D
lo hanno capito finalmente....
ed è solo un bene che D4 ritorni su meccaniche e tipologia di contenuti che negli anni avevano reso D3 uno dei migliori e piu divertenti arpg sul mercato (con buona pace dei suoi haters)

D4 al lancio abbandonava quasi tutti gli aspetti stra positivi di D3 ...per un mal riposto proposito di "cambiamento" che faceva però rima con fallimento nella sostanza :asd:

per dire un aspetto poco citato
densita dei mob.. d4 al lancio faceva PENA su questo...

Spider-Mans
13-10-2024, 09:59
cmq ho deciso di aspettare natale per prendermi l'espansone..al momento non ho tempo da dedicare a D4

cmq da quel che ho visto sta espansione lo ha migliorato in tanti aspetti di contenuti e meccaniche... e queste migliorie sono tutte molto piacevoli
poi la nuova classe è una figata galattica (ed è molto OP ..ma è normale che lo sia xD visto che deve spingere le vendite dell espansione )

il baba-turbine continua a far pena? :D

sulle classi vecchie continuo a ritenere un assoluta mancanza nelle skill del mago di D4 sull elementale freddo... l'idra solo di fuoco è un baggianata colossale...
su D3 si partiva dall idra base di fuoco ma poi potevi potenziarla sui 4 tipi di danno elementale (freddo/fulmine/fuoco/arcane) ...
e non mi pare abbiano rivisto sta cosa... insomma un mago solo freddo con idra frost su D4 al momento non è fattibile...e su D3 l'ho stra abusato XD for fun per tanti anni

Ezechiele25,17
13-10-2024, 10:19

si

Cancella tutto e reinstalla da capo

Rutenio
13-10-2024, 13:25
Il PC è lo stesso.
Mi crasha in continuazione solo giocando l'espansione. Se gioco i contenuti vecchi non ho problemi. Ovviamente non riesco a finire la nuova campagna.
E' irritante.

crasha crasha, nel mio "parco amici" ho piu' dell'80% che lamentano crash reiterati.
Nel mio caso, nei pc in firma, crasho con il pc i3, mentre non sono mai crashato con il pc i5 (suppongo perche' con l'i3 ho dischi sata ssd, con l'i5 solo m.2 di ultima generazione)

Rutenio
13-10-2024, 13:39
cmq ho deciso di aspettare natale per prendermi l'espansone..al momento non ho tempo da dedicare a D4

cmq da quel che ho visto sta espansione lo ha migliorato in tanti aspetti di contenuti e meccaniche... e queste migliorie sono tutte molto piacevoli
poi la nuova classe è una figata galattica (ed è molto OP ..ma è normale che lo sia xD visto che deve spingere le vendite dell espansione )

il baba-turbine continua a far pena? :D

sulle classi vecchie continuo a ritenere un assoluta mancanza nelle skill del mago di D4 sull elementale freddo... l'idra solo di fuoco è un baggianata colossale...
su D3 si partiva dall idra base di fuoco ma poi potevi potenziarla sui 4 tipi di danno elementale (freddo/fulmine/fuoco/arcane) ...
e non mi pare abbiano rivisto sta cosa... insomma un mago solo freddo con idra frost su D4 al momento non è fattibile...e su D3 l'ho stra abusato XD for fun per tanti anni

le meccaniche sulle skill cambiano, non puoi paragonarle con d3, non regge il confronto... le skill elementali sono quelle. Diablo 3 aveva le rune che cambiavano il tipo di danno, e il sorceress ha 3 elementi soli (in d3 ne aveva 4). Ma poi chissene ^_^ mica serve il tipo di danno elementale (se non per l'anello di tal rasha)

Poi sbagliatissimo, l'elemento freddo sul mago e' dominante (frozen orb, icy blade, frost nova) e la key passive shatter (freddo) devastante

l'idra e' una skill accessoria attualmente, non esiste una build basata su idra

il barbaro turbine non ha mai fatto pena... sempre stata una top build (ho in clan un purista del barbaro, ha sempre trovato il modo di renderlo stupendo, anche nella scorsa season dove in partenza era deludente)

Per quanto riguarda l'espansione, hanno dato un bordello di attività diverse da fare, ma il gioco e' sempre il solito. piu' veloce e con tante sfumature, ma quello era, quello e' :) e stai impegnato un bel po' prima di provarle tutte (prima o poi la tua attività preferita verra' fuori!)

La campagna invece resta top. Quest'ultima mi ha persino coinvolto a informarmi sul lore

DJurassic
13-10-2024, 18:25
Qualcuno può illuminarmi su dove si trovano i Tributi per la Città Sotterranea e se questi davvero esistono o sono buggati?
Sono livello 220 e non ne ho visto mezzo in tutte le attività che finora ho svolto in D4 VoH.

*** Risolto, non avevo completato la quest perchè si era bloccata causa bug...

polli079
14-10-2024, 07:43
son 3 giorni che mi sto trascinando a questo gioco e sono solo a 104 paragon... nel miserabile Torment 1

Il cappare il personaggio mi sembra più lungo, va detto che i paragon point sono condivisi quindi devi farli solo per il primo personaggio stagionale, però se non hai intenzione di fare un secondo pc non hai benefici da questo sistema.

Questione glifi, se non ho letto male l'aumento del raggio a 5 avviene al livello 46 inoltre ci sono 4 tentativi a run quindi ci vogliono almeno 12 run per ogni glifo, corretto? Se fosse così, anche qui, non mi fa impazzire.

Diablo_lord_of_terror
14-10-2024, 08:03
Qualcuno può illuminarmi su dove si trovano i Tributi per la Città Sotterranea e se questi davvero esistono o sono buggati?
Sono livello 220 e non ne ho visto mezzo in tutte le attività che finora ho svolto in D4 VoH.

*** Risolto, non avevo completato la quest perchè si era bloccata causa bug...

Io i tributi li trovo soprattutto killando uber boss a T4 e ricevo quasi sempre il tributo dei Titani...

Rutenio
14-10-2024, 08:19
Questione glifi, se non ho letto male l'aumento del raggio a 5 avviene al livello 46 inoltre ci sono 4 tentativi a run quindi ci vogliono almeno 12 run per ogni glifo, corretto? Se fosse così, anche qui, non mi fa impazzire.

ci sono 4 tentativi se non muori
3 se muori (come a diablo 3)

dipende il gap tra il pit e il livello del glifo, ogni tentativo lo aumenta da 1 a n punti (non so il valore N, ma se uppi un glifo di livello 1 su un pit livello 50, prendi 5 punti a botta)

Infine il livello 46 costa frammenti di gemme (nessuno lo nota fino a che non li finisce)

https://iili.io/2HyIEbI.md.png

DJurassic
14-10-2024, 09:33
Io i tributi li trovo soprattutto killando uber boss a T4 e ricevo quasi sempre il tributo dei Titani...

Sì non avevo completato la quest e di conseguenza i tributi li avevo ancora bloccati. Comunque non ha molto senso l’undercity. Le reward sono ridicole paragonate ad un qualsiasi nightmare dungeon.

Diablo_lord_of_terror
14-10-2024, 09:37
Sì non avevo completato la quest e di conseguenza i tributi li avevo ancora bloccati. Comunque non ha molto senso l’undercity. Le reward sono ridicole paragonate ad un qualsiasi nightmare dungeon.

L' Undercity è passabile ma la Cittadella è qualcosa di ridicolo ricorda i primi dungeon cooperativi di WOW e fa subito 2010...

polli079
14-10-2024, 09:39
ci sono 4 tentativi se non muori
3 se muori (come a diablo 3)

dipende il gap tra il pit e il livello del glifo, ogni tentativo lo aumenta da 1 a n punti (non so il valore N, ma se uppi un glifo di livello 1 su un pit livello 50, prendi 5 punti a botta)

Infine il livello 46 costa frammenti di gemme (nessuno lo nota fino a che non li finisce)

https://iili.io/2HyIEbI.md.png

Ma il massimo di try è 5? Io per livellare quelli a livello 1 sono partito dal pit 20 che lo facevo in 3 minuti, il 50 ci metto quasi il doppio quindi in sostanza non vale la pena.

Grazie della dritta sui frammenti di gemme, non lo sapevo!

polli079
14-10-2024, 09:44
Ragazzi finita la campagna come livellate voi?
Io sto facendo parecchio helltide, qualche pit per livellare anche i glifi, per adesso 0 ND, non ne vedo ll motivo.
Ho fatto un paio di spedizioni nuove, per intenderci quelle dove parti con 100 secondi e devi arrivare a 4 offerte spiritiche e una bussola infernale ma usando un necro non mi trovo molto.

Curiosità sugli uber boss (più che altro per le versione di varshan, zir, beast in the ice), farli a torment 2 o 4 cambia solo il livello degli oggetti che trovi o anche la % del drop?

Rutenio
14-10-2024, 10:05
Ragazzi finita la campagna come livellate voi?
Io sto facendo parecchio helltide, qualche pit per livellare anche i glifi, per adesso 0 ND, non ne vedo ll motivo.
Ho fatto un paio di spedizioni nuove, per intenderci quelle dove parti con 100 secondi e devi arrivare a 4 offerte spiritiche e una bussola infernale ma usando un necro non mi trovo molto.

Curiosità sugli uber boss (più che altro per le versione di varshan, zir, beast in the ice), farli a torment 2 o 4 cambia solo il livello degli oggetti che trovi o anche la % del drop?

i nightmare dungeon servono per i materiali per masterworking
i nightmare dungeon servono perche' si droppano piu' glifi
alcuni affissi delle chiavi, danno probabilità maggiore di droppare rune (la parte piu' odiosa del mondo)

Per livellare io alterno pit a nd. Le altre attività le fo in maniera episodica...

Il livello di oggetto e' 750 (normali) e 800 (ancestrali)
gli ancestrali sono, in soldoni, gli oggetti con greater affix (i normali masterworkano 8 volte, gli ancestrali 12)

Gli uber boss (ora non piu' in versione tormented) droppano solo unici (in tormento 4 ne droppano 5 o 6 e stop. Se esiste la versione tormented, ancora non ci sono arrivato :) )

polli079
14-10-2024, 10:54
i nightmare dungeon servono per i materiali per masterworking
i nightmare dungeon servono perche' si droppano piu' glifi
alcuni affissi delle chiavi, danno probabilità maggiore di droppare rune (la parte piu' odiosa del mondo)

Per livellare io alterno pit a nd. Le altre attività le fo in maniera episodica...

Il livello di oggetto e' 750 (normali) e 800 (ancestrali)
gli ancestrali sono, in soldoni, gli oggetti con greater affix (i normali masterworkano 8 volte, gli ancestrali 12)

Gli uber boss (ora non piu' in versione tormented) droppano solo unici (in tormento 4 ne droppano 5 o 6 e stop. Se esiste la versione tormented, ancora non ci sono arrivato :) )

I materiali però li droppano anche le spedizioni infernali, ne ho fatta uno e c'era la classica chest, da capire cosa converrà fare a livello di endgame e comunque da quanto dici, gli ND sono una priorità specialmente per le rune che effettivamente si fa fatica a trovarli in giro.

LEggendo in giro, effettivamente il max level degli ogg è 800 e ho visto che hanno messo una pergamena per resettare il tempering, ottima scelta.

Sui boss, guardando su wowhead parlano della versione tormented ma è anche vero che ci solo quella quindi e non richiedono più pietre stigia. Devo approfondire la questione però da quanto capisco, sarebbe il caso di farli a livello T4, cosa che è ancora lontanta nel mio caso.

EDIT:quando dici che droppano solo unici, intendi unici e mitici ma non classici leggendari?

Rutenio
14-10-2024, 11:29
I materiali però li droppano anche le spedizioni infernali, ne ho fatta uno e c'era la classica chest, da capire cosa converrà fare a livello di endgame e comunque da quanto dici, gli ND sono una priorità specialmente per le rune che effettivamente si fa fatica a trovarli in giro.

LEggendo in giro, effettivamente il max level degli ogg è 800 e ho visto che hanno messo una pergamena per resettare il tempering, ottima scelta.

Sui boss, guardando su wowhead parlano della versione tormented ma è anche vero che ci solo quella quindi e non richiedono più pietre stigia. Devo approfondire la questione però da quanto capisco, sarebbe il caso di farli a livello T4, cosa che è ancora lontanta nel mio caso.

EDIT:quando dici che droppano solo unici, intendi unici e mitici ma non classici leggendari?

si vero, ma le orde infernali all'inizio io le uso per ottenere gear e gold. I materiali per i masterworking li ottengo nei nd, ne ho gia piu' di 1000 (se ne droppano parecchi a run)

solo unici (i mitici si droppano molto raramente). Nessun leggendario o giallo. 5 unici e via

e intanto elon musk ha quasi cappato il pg dopo aver fatto rientrare il razzo :D
https://www.youtube.com/watch?v=Z5YRXLL0Yio

polli079
14-10-2024, 11:29
Ragazzi un player che usa necro per seguire build etc su internet?

polli079
14-10-2024, 11:46
si vero, ma le orde infernali all'inizio io le uso per ottenere gear e gold. I materiali per i masterworking li ottengo nei nd, ne ho gia piu' di 1000 (se ne droppano parecchi a run)

solo unici (i mitici si droppano molto raramente). Nessun leggendario o giallo. 5 unici e via

e intanto elon musk ha quasi cappato il pg dopo aver fatto rientrare il razzo :D
https://www.youtube.com/watch?v=Z5YRXLL0Yio

Proverò a fare qualche ND anche perchè per la build che sto usando con in necro le orde infernali sono un mezzo casino.

lordsnk
14-10-2024, 12:23
Il PC è lo stesso.
E' irritante.

Purtroppo non sei l'unico.
Se vai sul forum ufficiale trovi una marea di gente.
Il problema non è dovuto dalla potenza dell'hardware (crushano 4090 + i9 + 64Gb di ram :asd:).
Il problema è la blizzy che è arrivata lunga e non è riuscita ad ottimizzare il gioco come si deve.
Infatti con l'uscita della 2.0.2 è stato disabilitato il FG e non si sa quando verrà ripristinato.
Io sono impazzito per due giorni. Il gioco era ingiocabile è crushava sempre.
Ma alla fine quale è il problema? L'utilizzo della ram.
Praticamente il gioco mal digerisce determinati settaggi delle ram e quindi va in crush :muro:
Gioco a D4 dalla closed beta di ottobre 2022 e non mi ero mai trovato in una situazione del genere.
Alla fine ho risolto disabilitando il profilo XMP delle ram. :doh:
Una volta fatto questo il gioco non è più crashato :eek:
Se disabilitando l'XMP il problema dovesse ancora presentarsi allora bisogna smanettare nel bios alla ricerca dei giusti settaggi della ram.

DJurassic
14-10-2024, 15:40
Comunque il rework delle Orde Infernali ha reso il farming di materiali un dito in culo abbastanza fastidioso. Prima la cassa di materiali ne droppava tanti e diversificati mentre ora ti riempie di obducite ma ad esempio scarseggiano i blocchi di ferro e simili.

Consigli dove farmarne in quantità industriali? Perchè se vuoi fare il masterwork ossessivo come faccio io prima o poi ne resti a secco.

polli079
14-10-2024, 16:06
Comunque il rework delle Orde Infernali ha reso il farming di materiali un dito in culo abbastanza fastidioso. Prima la cassa di materiali ne droppava tanti e diversificati mentre ora ti riempie di obducite ma ad esempio scarseggiano i blocchi di ferro e simili.

Consigli dove farmarne in quantità industriali? Perchè se vuoi fare il masterwork ossessivo come faccio io prima o poi ne resti a secco.

Ma anche a livello 7 o 8 da sempre obducite?
Ma anche a livello 7/8 da sempre obducite?

Rutenio
14-10-2024, 16:44

io mi trovo bene nei nd per i materiali, la differenza e' che le orde son divertenti, gli nd un po' meno (parlando di grinding open/close and repeat)

per il ferro/argento ecc non vendo piu' niente dalla scorsa season (parlo del drop). Marco preferiti gli oggetti che mi servano o che voglio tenere e premo il tasto all items dal fabbro. Materiali a gogo quando hai lo zaino pieno, e sei sempre pronto a ripartire :)
per il gold: orde o favori all'albero

Rutenio
14-10-2024, 16:49

si. tutti gli altri materiali li hanno tolti. Un run di nd (parlo di t4) te ne fa droppare un centinaio a run (non e' come prima che li droppavi alla fine. ora li droppi a giro dalle elite e persino dai forzieri ed eventi). non e' piu' come prima che lo rushavi per il boss e glifo. ora conviene pulire tutto :)

Cio' che non ho capito e': le chiavi sono una (quella che crafti dall'occultista)
Alle volte,al solito livello di tormento, apro nd tier 1, altre volte nd tier 10 e non so perche' (ovviamente quelli tier 10 sono piu' tosti e lo sento ma c'e' anche piu' drop)

DJurassic
14-10-2024, 17:46
io mi trovo bene nei nd per i materiali, la differenza e' che le orde son divertenti, gli nd un po' meno (parlando di grinding open/close and repeat)

per il ferro/argento ecc non vendo piu' niente dalla scorsa season (parlo del drop). Marco preferiti gli oggetti che mi servano o che voglio tenere e premo il tasto all items dal fabbro. Materiali a gogo quando hai lo zaino pieno, e sei sempre pronto a ripartire :)
per il gold: orde o favori all'albero

Io spacco tutto quello che trovo ma anche così facendo vedo che si esauriscono rapidamente. Se inizi a rerollare, fare tempering e masterworking anche 5000 mats volano via con un soffio.

I benefici degli oboli di questa season sono poi ridicoli. Se funzionano funzionano davvero malissimo.

Il masterwork ora si fà solo tramite obducite. Gli altri materiali della passata season sono stati eliminati.

Spaw
14-10-2024, 21:41

I boss sono adesso sempre tormented, puoi tranquillamente farli dal T1, droppano meno, ma droppano le stesse cose che dropperebbero su T4 (più sali di livello tormento, più drop c'è).
Un mitico ti può uscire anche sul T1.
Conviene farli se hai necessità di qualche oggetto specifico ;)

Vedo alcuni streamer che han giocato 434232 ore al giorno e ancora non arrivano a 300, io ci metterò 6 anni :asd:
Lo so che è appena inziata, ma sapete quando finisce la season? giusto per farmi un'idea :p

Rutenio
15-10-2024, 07:42
I boss sono adesso sempre tormented, puoi tranquillamente farli dal T1, droppano meno, ma droppano le stesse cose che dropperebbero su T4 (più sali di livello tormento, più drop c'è).
Un mitico ti può uscire anche sul T1.
Conviene farli se hai necessità di qualche oggetto specifico ;)

Vedo alcuni streamer che han giocato 434232 ore al giorno e ancora non arrivano a 300, io ci metterò 6 anni :asd:
Lo so che è appena inziata, ma sapete quando finisce la season? giusto per farmi un'idea :p

la season dura 3 mesi, quindi questa dovrebbe finire a inizio gennaio (dovrebbe esserci la data di fine nella schermata di log in. non ci ho fatto caso adesso ma c'e' sempre stata)

e si. a quest'ora solitamente ero gia a fine contenuti, adesso e' lunga la faccenda, e non sono neppure a meta'... ma gli eroi successivi saranno pronti realmente in un paio d'ore (i paragon sono condivisi)

polli079
15-10-2024, 08:04
Io ieri da livello 123 ho fatto una ventina di livelli in qualche ora facendo un pò di attività qua e la e sistemando l'equip ogni tanto, sinceramente è troppo lenta la cosa specialmente per chi vuole creare un solo pg a stagione come me.

Il gioco comunque mi crasha ogni tanto quando uso il portale, dopo la schermata di caricamento mi trovo con la barra in basso, non c'è il pg, posso uscire dal gioco tramite il menu ma non carica il pg, devo uscire e rientare.

Domanda sui boss, il numero di materiali che droppano per uber duriel/lilith cambia in base alla difficoltà oppure no? Attualmente riesco a fare il boss a T2 ma vorrei capire da gli stessi materiali oppure no perchè altrimenti attendo e li faccio a livello 4.

Rutenio
15-10-2024, 08:30
Domanda sui boss, il numero di materiali che droppano per uber duriel/lilith cambia in base alla difficoltà oppure no? Attualmente riesco a fare il boss a T2 ma vorrei capire da gli stessi materiali oppure no perchè altrimenti attendo e li faccio a livello 4.

A tormento 4 il drop sono 5 /6 unici, una runa (random ma si droppa molto spesso) e una manciata di materiali (oltre ovviamente ad un uber con le probabilità dello 0.9% a run)

Ragnamar
15-10-2024, 09:41
Comunque inizialmente ero un po' dubbioso su quest'espansione, sia per l'ambientazione che per la classe nuova, invece mi sono piacevolmente ricreduto: le zone e le nuove ambientazioni si incastrano benissimo con il resto del gioco e lo Spiritborn è una classe divertente, piacevole da giocare e molto varia in base alle build. Tastiera alla mano, ricorda un pò il playstyle del monk di Diablo 3, una delle mie classi preferite.
Ora mi basta solo che mi aggiungano il Pala di D2 e sono felice.

Rutenio
15-10-2024, 09:42
Comunque inizialmente ero un po' dubbioso su quest'espansione, sia per l'ambientazione che per la classe nuova, invece mi sono piacevolmente ricreduto: le zone e le nuove ambientazioni si incastrano benissimo con il resto del gioco e lo Spiritborn è una classe divertente, piacevole da giocare e molto varia in base alle build. Tastiera alla mano, ricorda un pò il playstyle del monk di Diablo 3, una delle mie classi preferite.
Ora mi basta solo che mi aggiungano il Pala di D2 e sono felice.

inna monk. esatto! solito feeling ;)
l'ho sempre detto che diablo 3 non e' mai stato capito... dieci anni e il playstyle ancora diverte

polli079
15-10-2024, 10:03
A tormento 4 il drop sono 5 /6 unici, una runa (random ma si droppa molto spesso) e una manciata di materiali (oltre ovviamente ad un uber con le probabilità dello 0.9% a run)

Ma per i materiali, tipo le uova per evocare duriel, il numero che droppa il boss, in questo caso Vashan, cambia a seconda del livello torment?

DJurassic
15-10-2024, 10:47
Ma per i materiali, tipo le uova per evocare duriel, il numero che droppa il boss, in questo caso Vashan, cambia a seconda del livello torment?

Per me non cambia proprio niente. Sono a Torment IV da quasi 1 settimana e l'unica cosa che cambia è l'exp e il gold. Il drop di items è penoso come gli altri Torment e si fà una fatica boia ad accumulare materiali di ogni tipo.

Su Reddit è pieno di gente che scrive la stessa cosa che sto dicendo io.
Devono assolutamente incrementare il drop di materiali da forgiatura. Così è solo una rottura di palle infinita.

Ragnamar
15-10-2024, 11:07
inna monk. esatto! solito feeling ;)
l'ho sempre detto che diablo 3 non e' mai stato capito... dieci anni e il playstyle ancora diverte

A me Diablo 3 non è dispiaciuto come capitolo a se, mi ha impegnato un bel pò di ore e mi ha divertito. I problemi principali del gioco secondo me sono stati due: la casa d'aste, poi rimossa, che ha minato la reputazione del gioco fin dal lancio, e lo stile grafico di suo piacevole, ma davvero troppo distante dalle atmosfere classiche della serie, non per niente con il quarto capitolo sono tornati ad atmosfere più cupe (anche se molti continuano a trovare il gioco ancora troppo colorato :D ).

Rutenio
15-10-2024, 11:23
Per me non cambia proprio niente. Sono a Torment IV da quasi 1 settimana e l'unica cosa che cambia è l'exp e il gold. Il drop di items è penoso come gli altri Torment e si fà una fatica boia ad accumulare materiali di ogni tipo.

Su Reddit è pieno di gente che scrive la stessa cosa che sto dicendo io.
Devono assolutamente incrementare il drop di materiali da forgiatura. Così è solo una rottura di palle infinita.

bisogna fare un distinguo pero'...
ci sono due categorie di giocatori: quelli come me e te, e chi va piu' easy....

il problema non e' il gioco, siamo noi. puristi del masterworking mirato, puristi degli affissi nei punti giusti, pronti a fare i contenuti al massimo livello in poco tempo...

ci annoiamo se non facciamo cosi' (io parlo per me in primis, ma sento siamo sulla solita lunghezza d'onda)

Poi ci sono i giocatori piu' easy, o che non ci arrivano neppure al tormento 4 o che smettono direttamente prima, quelli che non completano le build, quelli che se ne sbattono se le skill scelte sono cannate: basta loggare fino che si divertono, e non c'e' niente di male (e sono la maggior parte! quelli che io chiamo "casual")

il gioco e' tarato sui casual... per arrivare dove vorremo arrivare serve tempo, tanto grinding. e ci annoiamo (quindi la noia e' direttamente contrapposta a cio' che dovrebbe essere un videogame). La scorsa season l'ho giocata per intero tutti e due i mesi, tutti i giorni, e solo nelle ultime due settimane sono giunto alla perfezione. ma quasi tutti avevano abbandonato, erano rimasti solo i casual...
Di questo non me ne vanto perche' ammetto di essermi annoiato, fino a che non e' uscito un gioco che veramente mi ha coinvolto e divertito persino tutt'ora :)

a noi serve tempo per arrivare dove dobbiamo arrivare, l'ironia usata nelle pagine precedenti, dove creando un pg maxato si tirano due scoppole e poi ci dedichiamo ad altro, non e' poi tanto sbagliata :)

DJurassic
15-10-2024, 11:24
A me Diablo 3 non è dispiaciuto come capitolo a se, mi ha impegnato un bel pò di ore e mi ha divertito. I problemi principali del gioco secondo me sono stati due: la casa d'aste, poi rimossa, che ha minato la reputazione del gioco fin dal lancio, e lo stile grafico di suo piacevole, ma davvero troppo distante dalle atmosfere classiche della serie, non per niente con il quarto capitolo sono tornati ad atmosfere più cupe (anche se molti continuano a trovare il gioco ancora troppo colorato :D ).

Il problema principale di D3 erano i paragon level infiniti e il fatto che nelle ranked le prime 150 posizioni erano occupate da bot più che da esseri umani. Motivo questo che mi ha spinto ad abbandonarlo.

RedSnap
15-10-2024, 11:31
C’è un bug terribile sugli aspetti…
Roba da arresto, me ne sono accorto ora. Praticamente se ricicli un pezzo ancestrale e aumenti il valore dell’aspetto, poi per aumentare di nuovo quell’aspetto ti servirà sempre un pezzo ancestrale…

DJurassic
15-10-2024, 11:42
Roba da arresto, me ne sono accorto ora. Praticamente se ricicli un pezzo ancestrale e aumenti il valore dell’aspetto, poi per aumentare di nuovo quell’aspetto ti servirà sempre un pezzo ancestrale…

Questo è il motivo per cui ho 2 aspetti che dopo 150 ore ancora non sono riuscito a maxare. Era già capitato una cosa simile in una delle prime season, fa piacere constatare come il vecchio torni sempre di moda :asd:

Rutenio
15-10-2024, 11:50
ecco spiegato il perche' ero convinto di aver trovato un upgrade e quando sono andato ad imprintare, l'aspetto era sempre basso... credevo fosse stata la birra ma invece... :doh:

RedSnap
15-10-2024, 12:12
Blizzard fixa un bug e automaticamente ricrea un bug già fixato. Ma lo fa per noi veterani che siamo affezionati ormai ai bug :muro:

alfri
15-10-2024, 12:36
Ma un build rogue divertente esiste?ne sto facendo una Arrow ed è noiosa.
Magari più avanti diventa meglio.sto solamente al livello 20.

polli079
15-10-2024, 12:48
bisogna fare un distinguo pero'...
ci sono due categorie di giocatori: quelli come me e te, e chi va piu' easy....

il problema non e' il gioco, siamo noi. puristi del masterworking mirato, puristi degli affissi nei punti giusti, pronti a fare i contenuti al massimo livello in poco tempo...

ci annoiamo se non facciamo cosi' (io parlo per me in primis, ma sento siamo sulla solita lunghezza d'onda)

Poi ci sono i giocatori piu' easy, o che non ci arrivano neppure al tormento 4 o che smettono direttamente prima, quelli che non completano le build, quelli che se ne sbattono se le skill scelte sono cannate: basta loggare fino che si divertono, e non c'e' niente di male (e sono la maggior parte! quelli che io chiamo "casual")

il gioco e' tarato sui casual... per arrivare dove vorremo arrivare serve tempo, tanto grinding. e ci annoiamo (quindi la noia e' direttamente contrapposta a cio' che dovrebbe essere un videogame). La scorsa season l'ho giocata per intero tutti e due i mesi, tutti i giorni, e solo nelle ultime due settimane sono giunto alla perfezione. ma quasi tutti avevano abbandonato, erano rimasti solo i casual...
Di questo non me ne vanto perche' ammetto di essermi annoiato, fino a che non e' uscito un gioco che veramente mi ha coinvolto e divertito persino tutt'ora :)

a noi serve tempo per arrivare dove dobbiamo arrivare, l'ironia usata nelle pagine precedenti, dove creando un pg maxato si tirano due scoppole e poi ci dedichiamo ad altro, non e' poi tanto sbagliata :)

Sinceramente penso che un sistema come questo vada contro anche i casual, se uno non ha voglia di perfezionare una build figuriamoci stare 1 mese solo per livellare il pg. Se già è lungo avere oggetti/materiali per una build, figuriamoci se il casual si mette a farne una seconda.
Secondo me come era prima, era ok, ti dava la possibilità anche per il casual di cercare di provare un paio di build e per i più accaniti di fare anche diversi pg.
Vediamo come si evolve la cosa, alla fine anche prima solo dopo diverse patch/contenuti si era arrivati a leveling veloce e buoni drop.

Spaw
15-10-2024, 13:37
Sinceramente penso che un sistema come questo vada contro anche i casual, se uno non ha voglia di perfezionare una build figuriamoci stare 1 mese solo per livellare il pg. Se già è lungo avere oggetti/materiali per una build, figuriamoci se il casual si mette a farne una seconda.
Secondo me come era prima, era ok, ti dava la possibilità anche per il casual di cercare di provare un paio di build e per i più accaniti di fare anche diversi pg.
Vediamo come si evolve la cosa, alla fine anche prima solo dopo diverse patch/contenuti si era arrivati a leveling veloce e buoni drop.
Considerà però che i livelli del paragon rimangono gli stessi, se ad esmpio sei a 150, con in nuovo pg ti trovi a 150 e puoi continuare a livellare.
Forse si ha più voglia di cambiare pg, se ti stufi di quello che stai usando, ne fai uno nuovo e ti ritrovi allo stesso dell'altro, bisogna solo livellare il personaggio, ma a livello 60 si arriva subito.
Se è effetivamente 3 mesi la season, forse arriverò al livello 300 di paragon all'ultima settimana, ma sicuramente un altro pg lo farò, rifarò un mago, anche se l'hanno un pò nerfato, mi aveva divertito molto la scorsa season.

LentapoLenta
15-10-2024, 14:30

Il bello è che ancora non è chiaro se sia un bug o una feature...

Meno male che l'espansione avrebbe dovuto rivoluzionare il gioco... sarà che sono alla terza stagione di fila, ma questa mi sta facendo passare la voglia.

polli079
15-10-2024, 14:31
Considerà però che i livelli del paragon rimangono gli stessi, se ad esmpio sei a 150, con in nuovo pg ti trovi a 150 e puoi continuare a livellare.
Forse si ha più voglia di cambiare pg, se ti stufi di quello che stai usando, ne fai uno nuovo e ti ritrovi allo stesso dell'altro, bisogna solo livellare il personaggio, ma a livello 60 si arriva subito.
Se è effetivamente 3 mesi la season, forse arriverò al livello 300 di paragon all'ultima settimana, ma sicuramente un altro pg lo farò, rifarò un mago, anche se l'hanno un pò nerfato, mi aveva divertito molto la scorsa season.

Vero però tirare su un secondo pc era comunque veloce anche prima, una volta sbloccati i bonus con le ceneri e avendo già risorse dal primo, in una settimana al massimo 10 giorni veniva su anche il secondo.
Per come gioco io che mi baso su una classe a stagione comunque sto sistema non premia anzi, demotiva ma aspettiamo a vedere come si evolve.

polli079
15-10-2024, 16:30
Cmq adesso i mitici si possono craftare in due modi diversi:

Using 2 *Resplendent Sparks and crafting a random one at the Blacksmith.

più economico ma RNG, quindi abbastanza fuffa

Using 2 *Resplendent Sparks in combination with specific runes to craft a specific Mythic Unique at the Alchemist.

Questo dovrebbe rimpiazzare il vecchio modello, da capire solo con che % si droppano ste rune leggendarie.

Voi ne avete droppata qualcuna?

LentapoLenta
15-10-2024, 18:29
Il bello è che ancora non è chiaro se sia un bug o una feature...

Meno male che l'espansione avrebbe dovuto rivoluzionare il gioco... sarà che sono alla terza stagione di fila, ma questa mi sta facendo passare la voglia.

Mmmmh… pare che non sia affatto un bug ma solo una fake:

https://www.reddit.com/r/diablo4/s/ilXM7K4A4D

Spaw
15-10-2024, 20:46
Visto che è uscita una nuova patch, han aggiustato parecche cose, meno male

https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/24140808/diablo-iv-patch-notes

"Fixed an issue where Pets could be attacked by enemies. No power in the deepest of Hells’ depths would save you from that swift and brutal retribution."

Mi è successo una volta, e ho pensato, ma che fine ha fatto? c'erano materiali per terra e soldi, ma nulla, non venivano presi, ecco...:asd:

Era attivo nel guardaroba, ho dovuto toglierlo e rimetterlo ed è tornato :asd:

RedSnap
15-10-2024, 21:16
Mmmmh… pare che non sia affatto un bug ma solo una fake:

https://www.reddit.com/r/diablo4/s/ilXM7K4A4D

Che strano...meglio così per carità
Sarà un effetto placebo il nostro :asd:

polli079
16-10-2024, 07:20
Ieri sono tornato a t2, alla fine vado molto meglio che T3 quindi penso che ne valga la pena.
Curiosità, voi gli eventi dei pellegrini li fate, se si, di solito che path scegliete?
Cittadella invece?

Ezechiele25,17
16-10-2024, 10:57
Con l'ultima patch pare abbiano nerfato non poco lo spirito Aquila dello SB

Bobs
16-10-2024, 16:31
Con l'ultima patch pare abbiano nerfato non poco lo spirito Aquila dello SB

hanno purtroppo distrutto la eagle evade, in quanto funzionava su un bug, secondo loro, perchè potevi fare un evade "rompendo" l'animazione del precedente evade, peccato perchè è stata in assoluto la build piu divertente che abbia mai giocato dai tempi di D2 con l'amazzone ahahah, e si farmava tanto e ad alta velocità

poi hanno detto che rompeva il gioco ad altri utenti, in realtà hanno visto che si farmava troppo velocemente ed hanno trovato l'alibi per nerfarla, però ora tutti andranno su quill o touch of death, amen

DJurassic
17-10-2024, 08:42
Cosa cavolo ci fate voi con i miliardi di frammenti di pietre che trovate?

Io sono arrivato a dover craftare dei gioielli inutili solo per non lasciarle a terra.. mentre invece pelli e ferro scarseggiano come sempre. Ma inserire un convertitore come c'era prima no eh? :rolleyes:

Ezechiele25,17
17-10-2024, 10:55
hanno purtroppo distrutto la eagle evade, in quanto funzionava su un bug, secondo loro, perchè potevi fare un evade "rompendo" l'animazione del precedente evade, peccato perchè è stata in assoluto la build piu divertente che abbia mai giocato dai tempi di D2 con l'amazzone ahahah, e si farmava tanto e ad alta velocità

poi hanno detto che rompeva il gioco ad altri utenti, in realtà hanno visto che si farmava troppo velocemente ed hanno trovato l'alibi per nerfarla, però ora tutti andranno su quill o touch of death, amen

Vabbé la build eagle resta divertente lo stesso

halo
17-10-2024, 13:00

il nerf è già attivo?
ho finito di giocarci 1 ora fa circa e non ho notato praticamente nulla.
ho anche chiuso un pit 70 abbastanza easy con 4 glifi attivi

Spaw
17-10-2024, 13:18
il nerf è già attivo?
ho finito di giocarci 1 ora fa circa e non ho notato praticamente nulla.
ho anche chiuso un pit 70 abbastanza easy con 4 glifi attivi

Orario preciso non so, ma penso la patch sarà live tarda serata.

Ma domanda, perche non fanno accomulare i doni per tree of whispers? arrivi a 10, e puoi continuare lo stesso, almeno altre 3/4 volte.
Altrimenti ogni volta andare li almeno per me è una rottura...

halo
17-10-2024, 19:51
ammazza che nerf che hanno fatto sulla build evade!
la sto provando e mi sembra che hanno nerfato anche l'acrobazia, la trovo molto più lenta....

ok l'animazione buggata ma così l'hanno resa quasi inutilizzabile per i pit sopra i 70.
tutte quelle ore a farmare per un gear competitivo, andate!

Ezechiele25,17
17-10-2024, 21:33
Speriamo che abbiano almeno sistemato l'orribile lag su PS5 :rolleyes:

polli079
18-10-2024, 10:31
Ragazzi come procedete voi per adesso?
Io sono a livello 170 circa, sbloccato T3 ma per adesso sono a t2 perchè è più veloce, a T3 faccio abbastanza fatica.
Faccio un pò di tutto nel dettaglio:
.cittadella quando ho tributi per risorse masterworking (in una run ne ho prese 800) oppure tributo per materiali per i boss.
.orde infernali per il chest da 200 e poi il resto in gold. Sulle orde infernali, hanno abbassato il drop delle risorse gold perchè a parte che un'orda da 8 wave arrivo si e no a 400, anche il drop di gold mi sembra inferiore.
.qualche pit per livellare i glifi
.maree infernali, più che altro per una cassa dei misteri e fare l'incarico di ammazzare la queen.
.qualche boss per avere i materiali (ma qui rimango sempre con il dubbio che a t2 droppa meno materiale, intendo uovo, frammento etc). Inoltre, secondo voi fare uber duriel al t2 è lo stesso di di farlo a t4 come chance di avere i mitici?
.qualche spedizione infernale ma nulla di che, non ho ancora capito se conviene per i materiali oppure no.

Comunque non so se sono io, ma si sale veramente lentamente di livello.

LentapoLenta
18-10-2024, 11:03
Ragazzi come procedete voi per adesso?
Io sono a livello 170 circa, sbloccato T3 ma per adesso sono a t2 perchè è più veloce, a T3 faccio abbastanza fatica.
Faccio un pò di tutto nel dettaglio:
.cittadella quando ho tributi per risorse masterworking (in una run ne ho prese 800) oppure tributo per materiali per i boss.
.orde infernali per il chest da 200 e poi il resto in gold. Sulle orde infernali, hanno abbassato il drop delle risorse gold perchè a parte che un'orda da 8 wave arrivo si e no a 400, anche il drop di gold mi sembra inferiore.
.qualche pit per livellare i glifi
.maree infernali, più che altro per una cassa dei misteri e fare l'incarico di ammazzare la queen.
.qualche boss per avere i materiali (ma qui rimango sempre con il dubbio che a t2 droppa meno materiale, intendo uovo, frammento etc). Inoltre, secondo voi fare uber duriel al t2 è lo stesso di di farlo a t4 come chance di avere i mitici?
.qualche spedizione infernale ma nulla di che, non ho ancora capito se conviene per i materiali oppure no.

Comunque non so se sono io, ma si sale veramente lentamente di livello.

Io ancora peno fra 50 e 60 ed ho già invocato su di me la morte più volte... :(
Sarà che la nuova 'ambientazione' non mi piace per niente (la jungla non mi piaceva manco ai tempi di D2), però veramente voglia di giocare zero.

Rutenio
18-10-2024, 11:15
io sono a paragon 170 e qualcosa, t4
si cresce piano... e sto facendo solo pit e orde (uno per i glifi, l'altro per i materiali)
e niente... ho detto tutto perche' non credo ci sia altro da dire :)

DJurassic
18-10-2024, 11:59
Io faccio schifo, sono pl 250 e speedfarmo i pit 120 :asd:

Rutenio
18-10-2024, 13:19
arrivero' a quel punto quando non ci giochera' piu' nessuno ^_^ come vederlo... :D

polli079
18-10-2024, 14:31
Ciao

Ma voi avete capito se:
1.la % di drop dei mitici è influenzata dal livello torment
2.se i materiali droppati per evocare i boss sono influenzati dal livello torment.

La descrizione dice che cambia solo la % di exp e gold ma mi sembra strano.

Inoltre secondo voi dove è meglio farmare:
.oggetti leggendari 800
.materiali
.gold
.exp

io sto andando puramente a caso ehehehe

Ciao

polli079
18-10-2024, 14:31

Classe nuova?

DJurassic
18-10-2024, 17:07
Classe nuova?

Perchè, ci sono altre classi al momento? :asd:

https://i.ibb.co/tH79ZjM/Diablo-IV-18-10-2024-17-57-14.png

halo
18-10-2024, 19:21
x DJurassic

vogliamo le prove video non ci fidiamo:
gear, aspetti, ecc ecc :)

alfri
18-10-2024, 21:03
Mi spiegate cosa devo fare per andare avanti nella stagione non ho nessun indicatore.nulla.sono livello 26 ma non trovo più nulla da fare da nessuna indicazione

polli079
19-10-2024, 08:10
Alla fine il necro mi ha stufato, sono fermo a livello 180 e rotti, vado di spirit borne, build per raggiungere il 60 iperfast?

Ezechiele25,17
19-10-2024, 10:02
Mi spiegate cosa devo fare per andare avanti nella stagione non ho nessun indicatore.nulla.sono livello 26 ma non trovo più nulla da fare da nessuna indicazione

Dai sempre un occhio ai progressi stagionali. E' probabile che c'è qualche attività che va ripetuta per poter sbloccare i progressi

DJurassic
19-10-2024, 11:30
Alla fine il necro mi ha stufato, sono fermo a livello 180 e rotti, vado di spirit borne, build per raggiungere il 60 iperfast?

Quill Volley. Ci fai tutto, dal Push nel pit alle helltides.

DJurassic
20-10-2024, 14:45
Finalmente ho raggiunto la vetta :sofico:

https://i.ibb.co/3hm4LTK/cccc.png

39k Trillion Damage ...

https://i.ibb.co/2ZTTX03/150.png

Qui c'è il video della run, la build utilizzata la trovate QUI (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/488e94b2-25a8-4b09-95aa-f74e532482cc/builds/c3cc9203-9c7f-4ad5-8330-d9a829ec73de?coreTab=assigned-skills&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=0).

https://www.youtube.com/watch?v=ZMuP45RaJv4

Rutenio
20-10-2024, 17:26
gratz! complimentoni per l'impegno :)

Spider-Mans
20-10-2024, 19:28

39k Trillion Damage ...

https://www.youtube.com/watch?v=sN_NjXgZp6s

:sofico:

ma giochi col pad? :D pcista duro e puro come te XD :p

DJurassic
20-10-2024, 20:38
https://www.youtube.com/watch?v=sN_NjXgZp6s

:sofico:

ma giochi col pad? :D pcista duro e puro come te XD :p

Si perchè è troppo comodo e non mi si infiamma il tunnel carpale :asd:

halo
21-10-2024, 06:52

39k Trillion Damage ...

Complimenti!!
ho una domanda:
lo scudo del druido, rende il PG immortale?
ho creato qualche giorno fa la build con un buon gear, chiudo i 100 abbastanza easy solo che ogni tanto mi ritrovo shottato senza capire come

DJurassic
21-10-2024, 07:12
Complimenti!!
ho una domanda:
lo scudo del druido, rende il PG immortale?
ho creato qualche giorno fa la build con un buon gear, chiudo i 100 abbastanza easy solo che ogni tanto mi ritrovo shottato senza capire come

La parola runica Poc-Que ti fà essere in permabarriera che unita ai molti hp, alla % di parata, agli stack di risolutezza, alle pietre che aumentano la generazione e alla % di dodge ti rende di fatto immortale finché combatti. Inoltre la natura stessa delle skill dello SB e le spell che castiamo sono estremamente funzionali a rimanere in vita.

Detto questo può capitare di morire al boss, ma solo nei pit più alti e solo nelle ultime fasi quando gli attacchi delle evocazioni sono così forti da riuscire a penetrare le nostre difese. Per questo è importante avere tanto danno dalla nostra.

Eliminare la minaccia in fretta é il modo più efficace per sopravvivere allo scontro. Ma con la versione Shatter che utilizzo io il boss che spawna minions é destinato a durare non più di 10 secondi e viene oneshottato. Se però ti trovi di fronte a quei 3/4 boss come Predone, Boss Bishop e Mother's Judgement puoi anche uscire e riavviare il pit perché con questa variante della build non c’è modo di buttarli giù essendo tutti nemici single target. Anche la Den Mother è sconsigliata poiché spanna i lupi solo nell’ultima fase del combattimento e questo inizialmente implica un enorme perdita di tempo.

halo
21-10-2024, 10:24
La parola runica Poc-Que ti fà essere in permabarriera che unita ai molti hp, alla % di parata, agli stack di risolutezza, alle pietre che aumentano la generazione e alla % di dodge ti rende di fatto immortale finché combatti. Inoltre la natura stessa delle skill dello SB e le spell che castiamo sono estremamente funzionali a rimanere in vita.

Detto questo può capitare di morire al boss, ma solo nei pit più alti e solo nelle ultime fasi quando gli attacchi delle evocazioni sono così forti da riuscire a penetrare le nostre difese. Per questo è importante avere tanto danno dalla nostra.

Eliminare la minaccia in fretta é il modo più efficace per sopravvivere allo scontro. Ma con la versione Shatter che utilizzo io il boss che spawna minions é destinato a durare non più di 10 secondi e viene oneshottato. Se però ti trovi di fronte a quei 3/4 boss come Predone, Boss Bishop e Mother's Judgement puoi anche uscire e riavviare il pit perché con questa variante della build non c’è modo di buttarli giù essendo tutti nemici single target. Anche la Den Mother è sconsigliata poiché spanna i lupi solo nell’ultima fase del combattimento e questo inizialmente implica un enorme perdita di tempo.

allora qualcosa sbaglio in quanto nella run mi capita di morire ogni tanto.
ho il pg settato bene con le rune al proprio posto, rigenerazione barriera, ecc ecc.
contro i boss mai morto e vanno giù in pochi secondi a pit 100.
ogni tanto ho dei lag quindi potrebbe essere questo il problema.

polli079
21-10-2024, 15:44
Ragazzi ma i glifi fino a che livello possono arrivare?

RedSnap
21-10-2024, 17:34
Ragazzi ma i glifi fino a che livello possono arrivare?
Al 100

halo
21-10-2024, 19:31
dopo milioni di patch!
muori al boss e ti tocca fare mezza mappa per arrivare al portale!
tocca fare una raccolta firme per fixare

polli079
21-10-2024, 20:36
Vostre impressioni sul nuovo leveling del pg e dei glifi?
Personalmente non si addice al mio stile di gioco casual.

DJurassic
21-10-2024, 20:58
Vostre impressioni sul nuovo leveling del pg e dei glifi?
Personalmente non si addice al mio stile di gioco casual.

A me sta bene tutto eccetto un paio di cose collegate tra loro. La prima è che passato il livello 240 per expare un livello ci vuole davvero tanto tempo e la seconda è che l'exp non scala benissimo con l'aumentare del livello della fossa.

Ora sono a 264 PL ma sento che inizia a farsi sentire un senso di stanca che credo mi accompagnerà da qui al 300, sempre che poi davvero decida di raggiungerlo.

Rutenio
22-10-2024, 09:35
sto trascinando l'unico eroe che e' giunto con molta fatica al 205. Dedico molto meno tempo al gioco ma mi sento intrappolato a ripetere e ripetere le solite cose, con poca gratificazione (non mi piace la complessità e il tempo necessario a ottenere gli oggetti ancestrali normali). I glifi li sto apprezzando fintanto che ho qualcuno che mi carrya, da solo non ce la farei mai (noia mortale). e niente, sta season e' cosi' (sono distratto da altri videogame alla fine, che mi divertono molto di piu'). Paragonato al passato: era piu' noioso prima quindi la colpa e' mia :stordita:

Spider-Mans
22-10-2024, 11:39
sto trascinando l'unico eroe che e' giunto con molta fatica al 205. Dedico molto meno tempo al gioco ma mi sento intrappolato a ripetere e ripetere le solite cose, con poca gratificazione (non mi piace la complessità e il tempo necessario a ottenere gli oggetti ancestrali normali). I glifi li sto apprezzando fintanto che ho qualcuno che mi carrya, da solo non ce la farei mai (noia mortale). e niente, sta season e' cosi' (sono distratto da altri videogame alla fine, che mi divertono molto di piu'). Paragonato al passato: era piu' noioso prima quindi la colpa e' mia :stordita:
lo giochi da un anno.. mi pare normalissimo :asd:
io non lo gioco da un anno :ciapet:

:stordita:

Rutenio
22-10-2024, 13:07
lo giochi da un anno.. mi pare normalissimo :asd:
io non lo gioco da un anno :ciapet:

:stordita:

mah, diablo 3 l'ho giocato per 7 anni, ma non mi ha mai dato quella sensazione. Sara' che diablo 3 mi e' sempre piaciuto e non avevo bisogno di cercare altro, ma questo, gia dopo i primi mesi... mi ha fatto scoprire piu' emozioni verso altri titoli :) La scorsa season mi aveva fatto gia piu' "inscimmiare" ma questa... la vedo come una minestra riscaldata (con piu' lentezza nel progresso)

DJurassic
22-10-2024, 13:47
mah, diablo 3 l'ho giocato per 7 anni, ma non mi ha mai dato quella sensazione. Sara' che diablo 3 mi e' sempre piaciuto e non avevo bisogno di cercare altro, ma questo, gia dopo i primi mesi... mi ha fatto scoprire piu' emozioni verso altri titoli :) La scorsa season mi aveva fatto gia piu' "inscimmiare" ma questa... la vedo come una minestra riscaldata (con piu' lentezza nel progresso)

Questa season senza girarci troppo intorno è una vera cagata ma c'è l'attenuante che è uscita insieme all'espansione e alla gigapatch che ha di fatto rivoluzionato il gioco.

Quindi in fin dei conti è una delle rare volte in cui ci si può passare anche sopra perchè il focus resta di fatto Vessel Of Hatred e le novità aggiunte, nonchè tutti i cambiamenti effettuati al core del gioco.

Rutenio
22-10-2024, 13:57
Questa season senza girarci troppo intorno è una vera cagata ma c'è l'attenuante che è uscita insieme all'espansione e alla gigapatch che ha di fatto rivoluzionato il gioco.

Quindi in fin dei conti è una delle rare volte in cui ci si può passare anche sopra perchè il focus resta di fatto Vessel Of Hatred e le novità aggiunte, nonchè tutti i cambiamenti effettuati al core del gioco.

Per carità, dal day 1 ad adesso ne e' stata fatta di strada. Giocare l'ho giocata, e sicuramente 100 ori rispetto alla prima e alla terza che manco fossero state delle beta sarebbero state cosi' orripilanti comparate a questa (la seconda con abbatoir of zir non mi e' spiaciuta). Ma per chi ha giocato la scorsa season, questa e' difatto uguale uguale (le attività "migliori" restano orde e pit, anche se entra in gioco il gusto personale)

polli079
22-10-2024, 14:32
Io rimango dell'idea che era meglio prima sia a livello di exp che di glifi, un casual come me poteva comunque provare le build mentre i più hard come rutenio e Jurassic potevano spingere nei pit e migliorare il PG.
Come è adesso bhe, preferisco d3, li provare le build in season era una passeggiata.
Vediamo come si evolve ma mi sa che per me questa season è già finita dopo solo 2 settimane.

polli079
22-10-2024, 14:34
Dimenticavo, magari fra un po' sarà più chiaro cosa conviene fare per i singoli obiettivi, che siano exp, Gold, materiali o oggetti ancestrali

Rutenio
23-10-2024, 07:51
Io rimango dell'idea che era meglio prima sia a livello di exp che di glifi, un casual come me poteva comunque provare le build mentre i più hard come rutenio e Jurassic potevano spingere nei pit e migliorare il PG.
Come è adesso bhe, preferisco d3, li provare le build in season era una passeggiata.
Vediamo come si evolve ma mi sa che per me questa season è già finita dopo solo 2 settimane.

Rispondo solo per dire che io di hardcore non ho proprio niente :) gioco in gruppo... e questo l'ho sempre detto: da una marcia in piu' (sono sulle 2 ore al giorno quando gradisco il gioco. questa season e' grassa se ci gioco un'ora al giorno)

Riguardo la discriminazione verso i casual... sempre molte piu' software house pare adottino questa politica malsana. Rilasciano giochi divertenti e poi sciupati da patch che rendono i giochi inapprocciabili da newbie o da chi si collega sporadicamente (helldivers 2, space marine 2 sono un'esempio di titoli recenti che hanno subito questo fato)

La risposta degli sviluppatori e' sempre la solita: giocare a difficoltà minore. Ci puo' anche stare a logica. ma resta comunque una discriminazione dal mio punto di vista e non capisco il perche' (i veri giocatori hardcore saranno una percentuale che secondo me non raggiunge neppure il 10% dei giocatori totali)

polli079
23-10-2024, 08:33
Rimango ancora fiducioso su relativi aggiustamenti e nella prossima season farò una classe sgrava ehehehe.
Voi in fatto di rune leggendarie, quante ne trovate? Io giusto un paio dello stesso tipo.

halo
23-10-2024, 10:39
io mi sto divertendo parecchio scalando il pit e livellando i glifi!
sono a 115 di pit e ho quasi cappato tutti i glifi.
farmerò un pò per aggiustare qualche pezzo dello spiritista con l'intento di chiudere almeno un pit 130 in settimana ma la vedo dura.
poi, credo che ritornerò sul barbaro creando un nuovo pg.

polli079
23-10-2024, 11:56
io mi sto divertendo parecchio scalando il pit e livellando i glifi!
sono a 115 di pit e ho quasi cappato tutti i glifi.
farmerò un pò per aggiustare qualche pezzo dello spiritista con l'intento di chiudere almeno un pit 130 in settimana ma la vedo dura.
poi, credo che ritornerò sul barbaro creando un nuovo pg.

Mi dici che build userai sul barbaro?

halo
23-10-2024, 12:46
Mi dici che build userai sul barbaro?

Whirlwind

polli079
23-10-2024, 18:21
Voglio provare ad andare avanti ancora un po', ho sbloccato t4 quindi posso lanciarmi nella ricerca di qualche mythic in gruppo, voi avete provato a usare il lfg?
L'unica volta che l'ho usato ho trovato un team drive non rispettavano nemmeno l'ordine, alla fine ho fatto un paio di run e ho mollato.
Sondaggio!!! Voi in fatto di mythic, ne avete già trovati?

halo
24-10-2024, 13:33
Varshan mi ha droppato 2 Volti di Andariel in 2 run consecutive!
Duriel, proprio ieri sera, mi ha droppato Voto Infranto in 15 run.

gioco in single

polli079
24-10-2024, 14:41
Infatti leggevo che tanti li trovano dai boss minori, sola eccezione di andariel che un utente sul forum ufficiale diceva che è buggata e droppa di più
Edit: ma c'è un mythic garantito se uccidi Lilith o al termine della rep stagionale?

halo
24-10-2024, 15:09
Lilith di garantito credo droppi solo la scintilla

halo
24-10-2024, 15:27
ragà una domanda:
esiste un comando per sciogliere i leggendari senza conferma?
una rottura ogni volta!

DJurassic
24-10-2024, 15:29
Voglio provare ad andare avanti ancora un po', ho sbloccato t4 quindi posso lanciarmi nella ricerca di qualche mythic in gruppo, voi avete provato a usare il lfg?
L'unica volta che l'ho usato ho trovato un team drive non rispettavano nemmeno l'ordine, alla fine ho fatto un paio di run e ho mollato.
Sondaggio!!! Voi in fatto di mythic, ne avete già trovati?

Ne ho trovati circa una trentina in totale. Alcuni anche con 3GA. Da quando hanno introdotto la possibilità di fare run di gruppo è tutto estremamente più facilitato e se oneshotti il boss ne fai davvero a ripetizione fino che non inizia a sganciare i viola.

xyzfra
25-10-2024, 07:57
Io ho giocato un casino e me ne ha droppati solo 3 di cui 2 uguali....
Ovviamente entrambi inutili, uno riciclato e con la scintilla di fine stagione ne ho craftato un altro. Adesso ne ho 3.

Rutenio
25-10-2024, 09:04
sono intorno a una quindicina in totale. di cui 3 nella build che attualmente uso, e uno in "cantina" (l'armatura stealth che con i paragon che ho adesso, non mi fa cappare le resistenze). Tutto il resto verrà convertito in spark che andranno ad accumularsi negli attuali 80+ spark che ho in ethernal :)

Spider-Mans
25-10-2024, 14:43
intanto alle 17:00 inizia la stagione 33 su Diablo3 :D (ci sono due mascotte per chi completa gli obiettivi stagionali)

/ot :asd:

c3sar3
26-10-2024, 19:26
Io niente sono murato al PIT 85....sempre alla boss fight mi fermo, in quanto faccio secondo me poco danno (100M-400M) e ci metto un'eternità. Sto usando lo spiritista con la Crushing Hand Gorilla.

polli079
27-10-2024, 17:36
Io continuo ad avere un problema con i teleport, spesso il gioco si impalla, visualizza solo le 2 barre vita e mana, ho letto che è un problema che si presenta da diverse stagioni, cosa parecchio fastidiosa

halo
28-10-2024, 16:56
@ DJurassic

Ho un domanda sull'oggetto "Sudario falsa morte".
cosa conviene cappare?
tutte le caratteristiche, vita o danni d'attacco in furtività?

sono arrivato a pit 145 ma credo mi manchi ancora un pò di danno!
ci metto troppo a buttarli giù!

grazie

DJurassic
29-10-2024, 07:28
@ DJurassic

Ho un domanda sull'oggetto "Sudario falsa morte".
cosa conviene cappare?
tutte le caratteristiche, vita o danni d'attacco in furtività?

sono arrivato a pit 145 ma credo mi manchi ancora un pò di danno!
ci metto troppo a buttarli giù!

grazie

Assolutamente Max Life. Così come per l’elmo, i guanti, i pants e i boots. Più vita hai più restituisci danno in percentuale.

Nightingale
29-10-2024, 12:59

39k Trillion Damage ...

Qui c'è il video della run, la build utilizzata la trovate QUI (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/488e94b2-25a8-4b09-95aa-f74e532482cc/builds/c3cc9203-9c7f-4ad5-8330-d9a829ec73de?coreTab=assigned-skills&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=0).

complimenti per il risultato, e grazie per la condivisione della build.
Questa sera gli darò un occhio. :)

Sto giocando uno spiritista, con il quale sono arrivato a paragon 170 (circa).
Stavo mettendo su la build Touch of Death, ma ho trovato solo ieri sera la prima staffa "Rod of Kepeleke". Ma non mi ci sono proprio trovato. Non capisco come funziona la build probabilmente, o non avrò i pezzi con le giuste stats. Forse un po' tutte e due le cose! :D

Ma schiantavo di brutto al pit 60.

Nella season precedente mi sono divertito di più. Sarà per il maghetto sgravo con la Lighting Spear (e prima con la fireball). Ho avuto la sensazione di un percorso più "gratificante", progressivo. Nonostante i 100 livelli fossero lunghi, sembra che adesso sia ancora più farraginoso.

In questa stagione sono arrivato al 177 di paragon, un glifo leggendario, un altro al 45 e gli altri sulla 30ina, ma sembra di arrancare sempre.
Ho trovato una sola runa leggendaria.

polli079
29-10-2024, 14:20
complimenti per il risultato, e grazie per la condivisione della build.
Questa sera gli darò un occhio. :)

Sto giocando uno spiritista, con il quale sono arrivato a paragon 170 (circa).
Stavo mettendo su la build Touch of Death, ma ho trovato solo ieri sera la prima staffa "Rod of Kepeleke". Ma non mi ci sono proprio trovato. Non capisco come funziona la build probabilmente, o non avrò i pezzi con le giuste stats. Forse un po' tutte e due le cose! :D

Ma schiantavo di brutto al pit 60.

Nella season precedente mi sono divertito di più. Sarà per il maghetto sgravo con la Lighting Spear (e prima con la fireball). Ho avuto la sensazione di un percorso più "gratificante", progressivo. Nonostante i 100 livelli fossero lunghi, sembra che adesso sia ancora più farraginoso.

In questa stagione sono arrivato al 177 di paragon, un glifo leggendario, un altro al 45 e gli altri sulla 30ina, ma sembra di arrancare sempre.
Ho trovato una sola runa leggendaria.

Io spero in una velocizzazione nel leveling perchè allo stato attuale, è veramente troppo lento, il fatto che i 300 livelli sono condivisi non pareggia con il tempo richiesto per creare un altro pg. probabilmente ne crei 5 nel tempo che ci metti ad arrivare al cap.
Per le rune leggendarie, anche io ne avevo trovata solo una ma facendo diverse run dai boss sono iniziate ad arrivare

LentapoLenta
29-10-2024, 14:37
Ma la pergamena per azzerare il maledetto tempering come la rimedio?