PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Rutenio
26-10-2023, 09:34
sto trovando la season 2 molto piacevole da giocare, le zone verdi sono molto divertenti. Provato il mago prima con arch slah e chain lighting (per la prima volta non ho avuto difficolà a sfondare Elias e passare a t4....) e ora avendo droppato l'aspetto relativo ball lighting, fragilino (anche se alzando le res FINALMENTE si ottiene un miglioramento della sua sopravvivibilità) ma frenetico e divertente.
hanno fatto un buon lavoro dai

Si, le resistenze sono molto importanti. Capparle poi non e' cosa facile, attualmente sono a tutto superiore al 50% e vengo shottato solo dai mobs di livello 120+ (sono ancora a liv 81 :stordita: )
Ho scelto elmo e stivali come "ricettacoli" di resistenze, e le gemme sui gioielli per l'elemento con deficit

Havel
26-10-2023, 09:39
Si, le resistenze sono molto importanti. Capparle poi non e' cosa facile, attualmente sono a tutto superiore al 50% e vengo shottato solo dai mobs di livello 120+ (sono ancora a liv 81 :stordita: )
Ho scelto elmo e stivali come "ricettacoli" di resistenze, e le gemme sui gioielli per l'elemento con deficit

ma il cap è 70%?
ho aperto per curiosità in eternal il pg della scorsa season e ho visto che aveva tutte le res a 70% (verdi). :stordita:

nagashadow
26-10-2023, 10:02
Ma nelle maree verdi devii semplicemente fare gli eventi? Tipo albero dei sussurri?

Rutenio
26-10-2023, 10:07
ma il cap è 70%?
ho aperto per curiosità in eternal il pg della scorsa season e ho visto che aveva tutte le res a 70% (verdi). :stordita:

il cap e' a 70% ma ogni livello di tormento ti da una penalità (a t4 hai il -50% ma viene comunque conteggiato il valore in sheet, quindi i numeri verdi sono in numeri reali)
I miei pg in ethernal (quindi con gear "andato a male") hanno resistenze negative... Le classi con stat principale intelligenza (quindi mago e necro) non hanno grossi problemi a cappare le resistenze (l'int aumenta le res)

Rutenio
26-10-2023, 15:36
x i wiz ball lighting: Come si legge in numerosi post in questi giorni, la build e' buggata prepotentemente (di un non voluto x1000% come si legge qui: https://www.youtube.com/watch?v=emUGbPx42GE )
ma probabilmente il bug sara' up per tutta la season (pare non vi sia volontà di far ripartire lamentele o roba del genere)

giusto per informare e per preparare chi ci si sta divertendo

Ezechiele25,17
27-10-2023, 11:43
Ma chiaramente non c'è la possibilità di cambiare l'aspetto estetico (faccia e corporatura) del pg, vero?

DJurassic
27-10-2023, 11:52
Ma chiaramente non c'è la possibilità di cambiare l'aspetto estetico (faccia e corporatura) del pg, vero?

Purtroppo no, ed è una scelta che trovo abbastanza discutibile. Almeno il taglio e il colore dei capelli potevano pure mettercelo.

Ezechiele25,17
27-10-2023, 12:01
Purtroppo no, ed è una scelta che trovo abbastanza discutibile. Almeno il taglio e il colore dei capelli potevano pure mettercelo.

Vero, c'è amarezza quando scopri che il pg (o la pg) si poteva fare più caruccio :D

DJurassic
27-10-2023, 12:05
Vero, c'è amarezza quando scopri che il pg (o la pg) si poteva fare più caruccio :D

Anche le tinture disponibili sono molto poche ma qualcosa mi dice che molta delle personalizzazione se la stanno tenendo per la prima espansione.

LentapoLenta
27-10-2023, 12:19

E chi l'ha detto?
Il mio barbaro dall'inizio della stagione 2 è visualizzato come "barbara".
E' sempre esteticamente brutto come prima, però lo vedo che inizia a farsi delle domande...

Rutenio
27-10-2023, 12:46
basta riempirli di maschere e burka vari e tutti i pg sono belli

Ezechiele25,17
27-10-2023, 13:19
basta riempirli di maschere e burka vari e tutti i pg sono belli

Le donnine almeno le uso senza elmo visibile, per ovvi motivi :O

polli079
27-10-2023, 15:26
Finito la campagna e sbloccato il mondo livello 3. Ho iniziato a cercare gli altari di lilith, fare le fortezze, sbloccare i waypoint, diciamo che punterei a finire il percorso stagionale, devo però ammettere che almeno per gli altari è abbastanza noiosa la cosa però da quanto ho letto una volta sbloccati, l'effetto è permanente anche per la prossima season, idem per i waypoint ma non per le fortezze.
Non so se fare tutte le spedizioni per sbloccare gli aspetti, magari mi faccio solo quelli della mia classe.
Devo poi provare a fare le missioni stagionali in modo da sbloccare i poteri.

Ezechiele25,17
27-10-2023, 17:28
BlizzCon in arrivo il 3 e 4 novembre. Il giorno 4 si parlerà di Diablo IV. Pare che potrebbe essere annunciata, o comunque confermata ufficialmente, la prima expa in arrivo il prossimo anno e dovrebbe venire fuori qualche info concreta. Si parla dello sblocco di una nuova area e una nuova classe giocabile "Spiritborn", o una cosa del genere.

Intanto il gioco è in prova gratuita per il week end su Battle.net. Scontato tra l'altro fino al 1 novembre (52 euro, altissimo considerando il folle prezzo di base).

Ezechiele25,17
27-10-2023, 22:00
Altra patch, già live

1.2.1 Build #46666 (All Platforms) - October 31, 2023
Gameplay Updates
Paragon Board

Added a Refund All button to Paragon Boards.

Developer’s Note: Players communicated that reworking all or most of their Paragon Points was a common occurrence. We've added this button to make it easier to do big respecs, along with the increases to Gold income from Whispers in Season of Blood.

Training Dummy

Players can test their mettle against a new inanimate and un-killable foe—the Training Dummy! The dummy is located in an underground room, the entrance can be found in Kyovashad. The training room contains a stash and the Training Dummy. Players can choose between attacking one Training Dummy or a small group of them, and dictate whether each Training Dummy is of Normal, Elite, or Boss monster difficulty.
Season of Blood

Blood Wells now drop more piles of potent blood, slightly increasing the total average amount dropped.
Previous: 1 pile of 45-60 Potent blood
New: 8 piles of 5-9 each
Added additional information to Vampiric Power tooltips to clarify what their next Rank will increase.
Added additional information to the Vampiric Powers upgrade screen that communicates the amount of Pacts required and the power’s activation cost.

Miscellaneous

The search area has been reduced for all Whispers that require the player to find and kill a specific monster.

Bug Fixes
Accessibility

Fixed an issue where the Screen Writer wouldn't fully read the Hunter's Acclaim title.

Dungeons and Events

Fixed an issue where progress in the Halls of the Damned dungeon could be reset from leaving the area during the Travel to the Sepulchrum objective.
Fixed an issue with the Whispering Pines dungeon where doors could randomly appear in areas they shouldn't. (What lies behind door number 3? HELL!)
Fixed an issue where the Waves of Darkness event sometimes didn’t reward grim favors.

Gameplay

Fixed an issue where Shrine Buffs would not apply when activated while mounted.
Fixed an issue where Varshan could stop attacking if his path to the center of the arena was obstructed.
Fixed an issue where Temerity would only apply its Overheal barrier at full health instead of including excess healing when a source of healing would take the player beyond full Life.
Fixed an issue where monsters spawned by Hell Portals in a Nightmare Dungeon didn't properly scale their Life to the number of party members.
Fixed an issue where Aridah could become indefinitely idle if staggered within a particular window.
Fixed an issue where the Sorcerer's Ice Shards skill could miss short targets when cast from an area of higher elevation.
Fixed an issue where the player could avoid area of effect (AOE) damage while fighting The Beast in the Ice by standing in a particular area of the arena.
Fixed an issue where Aspect of Artful Initiative would not proc the damage reduction from the Explosive paragon glyph.
Fixed an issue where Aspect of Artful Initiative was not properly scaling with Item Power.
Fixed an issue where players were unable to revive their party members while under the effects of Chill.

Quests

Fixed an issue where progression could be blocked during The Blind Eye quest if destructible terrain was broken from a distance during the Find a Way Out step.
Fixed an issue where scorpions would not spawn during the Final Straw quest if the Quest was abandoned and restarted.
Fixed an issue where some NPCs in Jirandai would disappear if Helltide was active in the area, blocking the ability to turn in certain Quests that had associated NPCs in the town.
Fixed an issue where Theya could keep respawning without dropping the item for the Sight to Madness quest, which could block progression.
Fixed an issue where Druid players could have progression blocked on their Class Quest if they attempted the Investigate Fainne step while other players were killing monsters in the same area.

Season of Blood

Fixed an issue where Blood Lure Receptacles could be activated without getting rewards in Local Co-Op play.
Fixed an issue where the Sanguine Pillar in the Sanguine Battery event didn't have its life scale properly in Nightmare Dungeons, making it very easy for enemies to destroy.
Fixed an issue where Vampiric Curse could be applied to non-hostile objects.
Fixed an issue where Seeker Caches could drop more than once when a player swapped between different parties.
Fixed an issue where the Blood Seal menu couldn't be navigated properly with the D-Pad on controllers while inspecting equipped blood seals.
Fixed an issue where Evade and non-damaging Skills could trigger Hemomancy.
Fixed an issue where swapping between keyboard and controller while upgrading Vampiric Powers would consume Potent Blood without applying the upgrade.
Fixed an issue where removing a Pact while in the Vampiric Powers tab would cause equipment tooltips to malfunction.
Fixed an issue where the tooltip implied that Durability would be restored to a damaged item after removing a Pact from it.
Fixed an issue where the player could get stuck behind a Seeker's Cache in Hawezar during the Blood Harvest event.
Fixed an issue where the Glacial Fissure attack from the Beast in the ice could deal damage through walls and outside of the boss area.
Fixed an issue where the Summons of the Deathless quest could have its progression blocked if not all players in the party were alive when starting the Speak to Erys step.
Fixed an issue where the Magistrate's Notice could be inaccessible during the Blood Money quest if another player in the party didn't have the Quest active.
Fixed an issue where Flickerstep's affix would occasionally not activate when using Metamorphosis.
Fixed an issue where the description of the Domination vampiric power described the effects of Chill when it should have described the effects of Frozen.
Fixed an issue where the Blood Bishop's Flesh Sacks were not properly damaging players.
Fixed an issue where Stored Souls could get spent by the Sorcerer’s defensive auto-cast Skills such as Ice Armor and Frost Nova.
Fixed an issue where using the Metamorphosis Blood Seal while having Oculus equipped would result in Teleport evade charges not renewing properly.
Fixed an issue where exiting the Blood Seal upgrade screen too quickly could result in being unable to upgrade the Blood Seal again until you restarted the game.
Fixed an issue where Scroll of Amnesia would not go to the Lost Stash if left on the ground and the player left the area.
Fixed an issue where the Sack of Vampiric Torques would drop rings instead of amulets.

User Interface and User Experience

Fixed an issue where Several towns were missing a Stash icon in their waypoint tooltip on the Map.
Fixed an issue where Achievement progression percentage was not consistent in all places it is displayed.
Fixed an issue where Inventory sorting didn't function properly while interacting with vendors or crafters.
Fixed an issue where killing a monster with Metamorphosis didn't reward a soul stack.
Fixed an issue where the new item indicator would persist on the Quest tab after the item was used or turned in.
Fixed an issue where the tooltip for Damage Reduction on armor could be inaccurate at higher armor levels.
Fixed an issue where Social Wheel actions (emotes, trade, etc.) would not work properly while in the Immunity bubble at the end of a Nightmare Dungeon.
Fixed an issue where the Social Wheel customization tab wouldn't function properly when multiple players in Local Co-Op attempted to use it simultaneously.
Fixed an issue where the tooltips for Aspect of Untimely Death and Berserking displayed their bonuses as additive instead of multiplicative.
Fixed an issue where the completion pop-up for the Missing Pieces quest displayed an incorrect image.
Fixed an issue in the Codex of Power menu where the Seasonal Realm filter could be active in Eternal Realm games.
Fixed an issue where the tooltip for Aspect of Raw Might didn't display its multiplicative damage indicator.
Fixed an issue where the tooltip for Aspect of Elements had no damage type indicator on its tooltip and was incorrectly granting an additive bonus instead of multiplicative.
Fixed an issue where Enhanced Fireball's tooltip stated that its benefit was dependent on distance traveled.
Fixed an issue where the Campfire Buff description was displaying the incorrect experience percentage bonus (Note: Bonus experience players have been receiving was already functioning correctly).

Miscellaneous

Fixed an issue where using a Chaos Scroll while exiting the Fields of Hatred could disconnect the camera from the player.
Fixed an issue where Reins of the Bloody Liquid Steed Mount Cosmetic was not rewarded for defeating Echo of Lilith.

Developer’s Note: This will be rewarded retroactively for any players that have already defeated Echo of Lilith. These players will receive the Mount upon logging in after installing Patch 1.2.1.

Fixed an issue where Cinders would not be reset once a Helltide ended.
Fixed an issue where the Cinder cost of the Tortured Gift of Living Steel was 280 instead of the displayed 300. It now costs 300 Cinders.
Fixed an issue where riding a Mount that had no armor would cause the player character to appear as carrying invisible reins.
Fixed an issue where the dagger option was not available at the Purveyor of Curiosities for Sorcerers.
Fixed an issue where Uber Unique items were not always dropping at their maximum roll values.
Various performance, stability, and visual improvements.

lordsnk
27-10-2023, 23:29
Finalmente droppato il primo Uber Unico :D :D :D

https://i.postimg.cc/4NZPcnHM/il-Nonno.jpg (https://postimg.cc/w3fD8qVc)

Rutenio
28-10-2023, 11:18
uber unique nemmeno l'ombra. Neppure unique per la mia build, ne ho 2 su 3.
Respeccato a livello 90 (son passato da whirlwind a upheaval) e che dire... quando entra overpower si shottano i boss di nd livello 70 ^_^
il barbaro da tante soddisfazioni, veramente una bella bella classe

https://i.ibb.co/bsYyDsf/overpower.jpg (https://ibb.co/7nBTLn9)

Mallardo
28-10-2023, 15:12
Ciao a tutti, volevo condividere un po' le prime impressioni che ho avuto giocando a D4. Premetto che sono ancora all'inizio della campagna, sono rimasto un po' deluso dal livello generale della produzione. Forse le mie aspettative erano un po' troppo alte, ma sia a livello grafico che narrativo, qualitá della scrittura e dei doppiaggi in primis, lo sto trovando un po' sotto tono rispetto alle classiche produzioni Blizzard. Il gioco migliora andando avanti con la campagna?

okorop
28-10-2023, 15:33
Ciao a tutti, volevo condividere un po' le prime impressioni che ho avuto giocando a D4. Premetto che sono ancora all'inizio della campagna, sono rimasto un po' deluso dal livello generale della produzione. Forse le mie aspettative erano un po' troppo alte, ma sia a livello grafico che narrativo, qualitá della scrittura e dei doppiaggi in primis, lo sto trovando un po' sotto tono rispetto alle classiche produzioni Blizzard. Il gioco migliora andando avanti con la campagna?

la campagna prendila come un tutorial...il gioco inizia dopo la campagna praticamente con le stagioni

impressioni sulla stagione: sono piacevolmente colpito le nuove aree sono molto belle e direi che stiamo sulla strada buona per rendere il gioco al top come i precedenti diablo, il negromante è fortissimo sono a livello 62 e mi sto divertendo un sacco con l'infimist :)

Mallardo
28-10-2023, 16:07
la campagna prendila come un tutorial...il gioco inizia dopo la campagna praticamente con le stagioni

impressioni sulla stagione: sono piacevolmente colpito le nuove aree sono molto belle e direi che stiamo sulla strada buona per rendere il gioco al top come i precedenti diablo, il negromante è fortissimo sono a livello 62 e mi sto divertendo un sacco con l'infimist :)

Che il "vero" gioco inizi con la fine della campagna lo immagino, solo su D3 e PoE avrò quasi 10000 ore di gioco, senza scomodare i primi due Diablo, Titan quest, Torchlight, Grimdown, insomma il genere lo conosco bene. D4 mi sta dando l'impressione di un gioco vecchio, e non parlo del gameplay. Detto ciò riprendo a livellare la mia Necromante.

Ezechiele25,17
28-10-2023, 16:12

Trovami in gioco Blizzard superiore graficamente a D4, per favore

Gello
28-10-2023, 16:12

In Eng a livello produzione siamo ai massimi livelli, che mi pare addirittura sprecata per un hack and slash, non so invece che abbiano fatto nella localizzazione.

Mallardo
28-10-2023, 16:39
In Eng a livello produzione siamo ai massimi livelli, che mi pare addirittura sprecata per un hack and slash, non so invece che abbiano fatto nella localizzazione.

Ci sta che sia semplicemente la locazione in italiano che non regga il confronto anche se nel terzo capitolo la ricordo ottima.
Ma molto probabilmente è anche la natura del titolo che lo rende molto differente dalle produzioni precedenti. Il fatto di essere sempre online condividendo le zone con gli altri giocatori, cambia completamente l'interazione con mondo di gioco; il che non é una cosa negativa, mi ci dovrò semplicemente abituare.
Per quanto riguarda il comparto grafico, che vi devo dire, me lo aspettavo un po' più moderno, non che sia un gran problema per il tipo di gioco.

DJurassic
29-10-2023, 00:37
Finalmente droppato il primo Uber Unico :D :D :D

Duriel?

Hanno fatto un buon lavoro ma in lingua originale siamo su un altro livello.

Ci sta che sia semplicemente la locazione in italiano che non regga il confronto anche se nel terzo capitolo la ricordo ottima.
Ma molto probabilmente è anche la natura del titolo che lo rende molto differente dalle produzioni precedenti. Il fatto di essere sempre online condividendo le zone con gli altri giocatori, cambia completamente l'interazione con mondo di gioco; il che non é una cosa negativa, mi ci dovrò semplicemente abituare.
Per quanto riguarda il comparto grafico, che vi devo dire, me lo aspettavo un po' più moderno, non che sia un gran problema per il tipo di gioco.

Tecnicamente io l'ho trovato straordinario. Dalle textures all'illuminazione ai modelli agli effetti è tutto iper curato che chiedere di più sarebbe stato davvero inutile per il genere. Anche zoomando hai un ottimo dettaglio di armature e nemici che prima d'ora non si era mai visto in un h'n's.

La vetrina del proprio pg con l'equipaggiamento meticolosamente riprodotto poi è uno spasso. Roba che se riapri D3 ti cadono le palle instantaneamente :asd:

lordsnk
29-10-2023, 01:35
Duriel?

Si, ho droppato sia un X'Fal che il Nonno :D

Mi serve il Starless Skies, spero prima o poi di dropparlo :rolleyes:

Cmq visto il bassissimo drop rate degli Uber, potevano rollarli con il potere leggendario al massimo.

Mallardo
29-10-2023, 08:46
Tecnicamente io l'ho trovato straordinario. Dalle textures all'illuminazione ai modelli agli effetti è tutto iper curato che chiedere di più sarebbe stato davvero inutile per il genere. Anche zoomando hai un ottimo dettaglio di armature e nemici che prima d'ora non si era mai visto in un h'n's.

La vetrina del proprio pg con l'equipaggiamento meticolosamente riprodotto poi è uno spasso. Roba che se riapri D3 ti cadono le palle instantaneamente :asd:

Ti dirò che mi rimangio quel che ho detto, la prima impressione è stata un po' troppo superficiale. Il gioco è piacevole anche graficamente, le animazioni son fatte molto bene, gli sfondi sono molto curati e le texture di indubbia qualità. Per quanto riguarda la locazione in italiano, trovo che fosse più bella quella su D3, ma si passa all'inglese e si elimina il problema, tanto non è che ci siano chi sa quanti dialoghi, si seguono senza affaticarsi.
Lato gameplay mi sta piacendo, inoltre mi sembra che ci sia molto più libertà di personalizzazione del pg rispetto al terzo capitolo, cosa che mi fa enormemente piacere. Ora l'unico dubbio è se tirar su un Necro o un Rogue.

Ezechiele25,17
29-10-2023, 09:57
Tutto potevo aspettarmi tranne una critica alla grafica. Per fortuna mi pare di aver capito che ti sei ravveduto

Mallardo
29-10-2023, 10:51
Tutto potevo aspettarmi tranne una critica alla grafica. Per fortuna mi pare di aver capito che ti sei ravveduto
Decisamente ravveduto. Sarà che avevo appena smesso di giocare a BG3, ma a primo impatto, specialmente i modelli dei personaggi, non mi avevano convinto. Ma loggando ieri sera l'effetto è stato tutt'altro, anche proprio i modelli dei pg, l'equipaggiamento, le animazioni, le trovo fatte davvero bene.
Che devo dire, nella vita di abbagli se ne prendono parecchi.

Rutenio
29-10-2023, 11:40
recentemente ho notato una sorta di "perversione" in questo gioco:
Ho un sacco di amici che corrono come matti per fare il livello 100, e una volta raggiunto iniziano un nuovo eroe.
Premesso che con l'eroe di livello 100 non sono capaci di niente (vengono shottati in nd 70 quindi sono completamente incapaci di farsi un nd100) cosi' come incapaci di uccidere duriel. Arrivano a 100 e poi iniziano un nuovo eroe con il solito problema...

C'e' qualcuno qui che fa questa cosa? c'e' un senso in cio'? (provano solo una build massimo 2)
Ho un barbaro e voglio provare tutte le buid possibili, per me iniziare un nuovo eroe e' una gran perdita di tempo... e il baule e' gia tutto pieno con un solo erore, quindi non so manco come possono gestirla :stordita:

Gello
29-10-2023, 11:48
Decisamente ravveduto. Sarà che avevo appena smesso di giocare a BG3, ma a primo impatto, specialmente i modelli dei personaggi, non mi avevano convinto. Ma loggando ieri sera l'effetto è stato tutt'altro, anche proprio i modelli dei pg, l'equipaggiamento, le animazioni, le trovo fatte davvero bene.
Che devo dire, nella vita di abbagli se ne prendono parecchi.

Abilita anche DLAA o almeno DLSS che ti leva quella schifezza smarmellata di TAA forzato

Rutenio
29-10-2023, 17:03
sta season spacca. e il barbaro si e' rilevato un successo. veramente divertente e forte!
Per la prima volta riesco a fare i nd 100 prima del livello 100 (raggiunto oggi) e portandomi appresso gente :D (rispetto al druido muoio, non e' una passeggiata, ma il playstyle e' divertente)

https://i.ibb.co/7GQfR7k/ND100-SEASON-2.png (https://ibb.co/7GQfR7k)

Mallardo
30-10-2023, 11:14
Volevo chiedervi un consiglio, per farming in endgame, sono preferibili build che puliscano velocemente i dungeon o boss killer?

giova22
30-10-2023, 12:47
recentemente ho notato una sorta di "perversione" in questo gioco:
Ho un sacco di amici che corrono come matti per fare il livello 100, e una volta raggiunto iniziano un nuovo eroe.
Premesso che con l'eroe di livello 100 non sono capaci di niente (vengono shottati in nd 70 quindi sono completamente incapaci di farsi un nd100) cosi' come incapaci di uccidere duriel. Arrivano a 100 e poi iniziano un nuovo eroe con il solito problema...

C'e' qualcuno qui che fa questa cosa? c'e' un senso in cio'? (provano solo una build massimo 2)
Ho un barbaro e voglio provare tutte le buid possibili, per me iniziare un nuovo eroe e' una gran perdita di tempo... e il baule e' gia tutto pieno con un solo erore, quindi non so manco come possono gestirla :stordita:

Scusate, ma cosa vuol dire nd70 o nd100?

Ezechiele25,17
30-10-2023, 12:49
Scusate, ma cosa vuol dire nd70 o nd100?

Nightmare Dungeon, livello 70 o livell0 100. Vengono chiamati col nome in inglese, in italiano sarebbero le "spedizioni"

DJurassic
30-10-2023, 15:56
Volevo chiedervi un consiglio, per farming in endgame, sono preferibili build che puliscano velocemente i dungeon o boss killer?

Entrambe. Prendi il Rogue e scioglierai qualsiasi cosa :asd:

CARVASIN
30-10-2023, 19:49

Mi sa che la prossima season un pensierino ce lo faccio (sono troppo affezionato al druido… ma ho voglia di cambiare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giova22
30-10-2023, 21:08
Nightmare Dungeon, livello 70 o livell0 100. Vengono chiamati col nome in inglese, in italiano sarebbero le "spedizioni"

ah e per capire, dove si trovano? Per ora sono alla campagna princiapale

Rutenio
31-10-2023, 07:15
ah e per capire, dove si trovano? Per ora sono alla campagna princiapale

le trovi finita la campagna, passato il dungeon per passare a tier 3 (le chiavi per aprirli le crafta l'occultista a T3 e T4)

Mallardo
31-10-2023, 08:27

Sono andato di Necromancer. Prima run si fa con un pg rilassante. Poi si potrà iniziare a correre.

Rutenio
31-10-2023, 09:02
scorsa season. pensavo peggio ^_^

https://i.ibb.co/nsqWNfK/season.jpg (https://ibb.co/7Jx9dV0)

RedSnap
31-10-2023, 09:52
scorsa season. pensavo peggio ^_^

https://i.ibb.co/nsqWNfK/season.jpg (https://ibb.co/7Jx9dV0)

Come si ottiene questo riepilogo?

Ezechiele25,17
31-10-2023, 10:05
Come si ottiene questo riepilogo?

Ti arriva in mail, a meno che non hai disattivato la newsletter

polli079
31-10-2023, 10:10
Sono quasi arrivato a sbloccare mondo 4 quindi stavo iniziando a pensare a una possibile build da usare.

Da quanto ho visto le build si basano su oggetti con sopra un aspetto e qualche unico.

Se parto da questo presupposto a parte gli unici tutti gli altri oggetti saranno
.gialli con caratteristiche richieste dalla build incantati con l'aspetto
.leggendario con già l'aspetto sopra ma che abbia le caratteristiche utili per la build

dato che penso sia veramente ostico trovare un leggendario che soddisfi tutti questi 3 requisiti:
1.ha le caratteristiche richieste dalla build
2.ha l'aspetto che richiede la build
3.va nello slot corretto

suppongo che si debba andare di gialli, il che significa raccogliere una marea di ciarpame e verificare ogni singolo pezzo.

Ho capito bene?

Detto questo devo dire che per adesso mi sta piacendo come gioco, ho fatto anche la mia prima marea infernale, richiesta dalla quest, appena raggiunto il 70 inizierò a fare anche le spedizioni incubo.

polli079
31-10-2023, 10:14

Io ho trovato la campagna buona per la tipologia di gioco che è, almeno a livello dei precedenti. La grafica mi piace così come apprezzo il ritorno a un tema più dark, buona anche la presenza delle missioni secondarie che tutto sommato hanno un minimo di storia e che ci sia accesso a molte più informazioni sul lore generale.
L'unico neo sotto l'aspetto grafico è solo che il personaggio mi sembri troppo "grande" ma giusto per andare a cercare il pelo nell'uovo.
Sostanzialmente per adesso trovo sia un lavoro ben fatto.

RedSnap
31-10-2023, 10:17
Ti arriva in mail, a meno che non hai disattivato la newsletter
Ah ok grazie! Ovviamente newsletter sempre disattivate ahahaha

Rutenio
31-10-2023, 10:38
Sono quasi arrivato a sbloccare mondo 4 quindi stavo iniziando a pensare a una possibile build da usare.

Da quanto ho visto le build si basano su oggetti con sopra un aspetto e qualche unico.

Se parto da questo presupposto a parte gli unici tutti gli altri oggetti saranno
.gialli con caratteristiche richieste dalla build incantati con l'aspetto
.leggendario con già l'aspetto sopra ma che abbia le caratteristiche utili per la build

dato che penso sia veramente ostico trovare un leggendario che soddisfi tutti questi 3 requisiti:
1.ha le caratteristiche richieste dalla build
2.ha l'aspetto che richiede la build
3.va nello slot corretto

suppongo che si debba andare di gialli, il che significa raccogliere una marea di ciarpame e verificare ogni singolo pezzo.

Ho capito bene?

Detto questo devo dire che per adesso mi sta piacendo come gioco, ho fatto anche la mia prima marea infernale, richiesta dalla quest, appena raggiunto il 70 inizierò a fare anche le spedizioni incubo.

hai capito benissimo. Gli oggetti gialli vanno controllati uno a uno. La prima cosa da verificare e' il potere di oggetto (quindi si tiene generalmente in considerazione cio' che e' 870+, il resto e' generalmente spazzatura)

il blocco a questa meccanica perversa (che e' l'itemizzazione che in molti lamentano) e' mentale e da parte dell'utente

Ho un pg in clan (livello 100) che lamentava il classico "non droppo niente"

Aveva ancora l'equipaggiamento sacro

tempo 10 minuti gli ho droppato tutto (dai vampiri. Chi lamenta che non droppa niente, non sa ne come ne perche' serve andare dai vampiri)

Una volta che hai gli oggetti che ti servono, NON ti serve piu' fare il check, serve buona volonta' e un po' di concentrazione (chissa' quanti ne avra' droppati in "carriera", ma il controllo e' cosi' sfiaccante e stancante che non e' permesso ne di giocare ubriachi, ne di farsi i cannoni :D )

L'apoteosi accade quando potrai farmare da Duriel: i drop sono tutti di potere oggetto 925. Quando li hai, controllare gli item non sara' piu' necessario.

p.s. questa regola vale per gli oggetti ANCESTRALI (che si droppano a T4). Fino a che non li droppi, puoi giocare con cio' che trovi, tanto sono tutti oggetti inutili. ecco perche' ritengo che il gioco inizia dal livello 70 in poi... (fino a livello 70 ho giocato con solo oggetti gialli e le build funzionano comunque)

Io ho trovato la campagna buona per la tipologia di gioco che è, almeno a livello dei precedenti. La grafica mi piace così come apprezzo il ritorno a un tema più dark, buona anche la presenza delle missioni secondarie che tutto sommato hanno un minimo di storia e che ci sia accesso a molte più informazioni sul lore generale.
L'unico neo sotto l'aspetto grafico è solo che il personaggio mi sembri troppo "grande" ma giusto per andare a cercare il pelo nell'uovo.
Sostanzialmente per adesso trovo sia un lavoro ben fatto.

la campagna e' ottima, a me ha divertito (rigiocarla. la prima volta l'ho saltata a pie' pari skippando dialoghi e andando a testa bassa ai checkpoint)
Questa stagione, tra attività e' rework del drop, la trovo estremamente coinvolgente. E' la stagione degli helltide alla fine. Livello 100 avanzato e ancora ho i glifi a livello 16 ma un gear della madonna :D

polli079
31-10-2023, 10:56
@rutenio

Vampiri intendi le maree del sangue giusto?

Quindi i leggendari servono solo per farmare aspetti.

Grazie.

EDIT:
riesci già a battere lilith uber in solo?

Rutenio
31-10-2023, 11:16
@rutenio

Vampiri intendi le maree del sangue giusto?

Quindi i leggendari servono solo per farmare aspetti.

Grazie.

EDIT:
riesci già a battere lilith uber in solo?

intendo le maree verdi, quando vai a depositare i 50 sangue nei 3 pilastri al centro della mappa (e spawnano i vampiri). Concludere l'evento significa fare almeno 2 viaggi in città a verificare/trashare.
I leggendari servono solo per gli aspetti. e' alquanto improbabile travare un leggendario con l'aspetto giusto, tutto il gear viene dai gialli o da altri leggendari (a sua volta imprinted con l'aspetto appropriato)

Lilith non mi piace. e' un boss alla "dark soul" devi memorizzarti cosa fa (i suoi attacchi vanno schivati perche' ti oneshottano). Sicuramente uccido duriel con due martellate, quindi lilith quando la provero' (se la provero') andra' giu alla stessa maniera... ma non droppa niente quindi per me e' un boss inutile. (l'ho uccisa nella scorsa stagione con una build per druido apposita che la oneshottava, ma non ho mai capito la sua meccanica. solo quella della seconda parte, quando spacca il pavimento)

polli079
31-10-2023, 11:29
Fatto una volta di usare 50 sangue al centro della mappa, sarei anche morto se non fosse stato per altri che sono passati di la a darmi una mano.
Solitamente il sangue lo usavo in stack da 15 per evocare i 2 tizi ma a questo punto penso che farò come dici te.
FAtto anche un boss mondiale, eravamo tutti li di livello tutto sommano, simpatico come evento.
Provata anche la marea infernale.
Tutto sommato mi sembra che di cose da fare ci siano, devo solo capire la loro reale utilità in endgame.

Rutenio
31-10-2023, 12:17
Fatto una volta di usare 50 sangue al centro della mappa, sarei anche morto se non fosse stato per altri che sono passati di la a darmi una mano.
Solitamente il sangue lo usavo in stack da 15 per evocare i 2 tizi ma a questo punto penso che farò come dici te.
FAtto anche un boss mondiale, eravamo tutti li di livello tutto sommano, simpatico come evento.
Provata anche la marea infernale.
Tutto sommato mi sembra che di cose da fare ci siano, devo solo capire la loro reale utilità in endgame.

l'utilità in endgame e' la seguente, riassunta e comprensibile a chiunque :)

helltide chest sono i forzieri da 300 punti (fondamentale farli almeno 2 per ogni helltide)

https://i.ibb.co/mRVhjVB/duriel.jpg (https://ibb.co/51gs0g9)

giova22
31-10-2023, 13:52
le trovi finita la campagna, passato il dungeon per passare a tier 3 (le chiavi per aprirli le crafta l'occultista a T3 e T4)

grazie

DJurassic
31-10-2023, 15:34
Quale sarebbe il modo più rapido per ottenere i Malignant Heart?

Dalle bounty non vengono mai fuori e non è possibile craftarli (a differenza degli altri pezzi). Ho letto che li droppano sempre i grotesque debtors ma io non ne trovo quasi mai in giro per la marea verde.

Consigli?

Rutenio
31-10-2023, 16:21
alla fine world boss
alla fine legion
appaiono i vampiri che lo droppano
oppure nelle cache dei tree of whisper

lordsnk
31-10-2023, 16:26
Quale sarebbe il modo più rapido per ottenere i Malignant Heart?

Dalle bounty non vengono mai fuori e non è possibile craftarli (a differenza degli altri pezzi). Ho letto che li droppano sempre i grotesque debtors ma io non ne trovo quasi mai in giro per la marea verde.

Consigli?

Dalle bounty vengono fuori, ma sono rari.
Il metodo migliore è fare le legioni o il world boss perché alla fine possono spwanare i grotesque debtors ;)

Ezechiele25,17
31-10-2023, 17:16
Nuova patch live da adesso

1.2.1 Build #46666 (All Platforms) - October 31, 2023
GAMEPLAY UPDATES
Paragon Board
Added a Refund All button to Paragon Boards.
Developer’s Note: Players communicated that reworking all or most of their Paragon Points was a common occurrence. We've added this button to make it easier to do big respecs, along with the increases to Gold income from Whispers in Season of Blood.

Training Dummy
Players can test their mettle against a new inanimate and un-killable foe—the Training Dummy! The dummy is located in an underground room, the entrance can be found in Kyovashad. The training room contains a stash and the Training Dummy. Players can choose between attacking one Training Dummy or a small group of them, and dictate whether each Training Dummy is of Normal, Elite, or Boss monster difficulty.

Season of Blood
Blood Wells now drop more piles of potent blood, slightly increasing the total average amount dropped.
Previous: 1 pile of 45-60 Potent blood
New: 8 piles of 5-9 each
Added additional information to Vampiric Power tooltips to clarify what their next Rank will increase.
Added additional information to the Vampiric Powers upgrade screen that communicates the amount of Pacts required and the power’s activation cost.
Miscellaneous
The search area has been reduced for all Whispers that require the player to find and kill a specific monster.
BUG FIXES
Accessibility
Fixed an issue where the Screen Writer wouldn't fully read the Hunter's Acclaim title.
Dungeons and Events
Fixed an issue where progress in the Halls of the Damned dungeon could be reset from leaving the area during the Travel to the Sepulchrum objective.
Fixed an issue with the Whispering Pines dungeon where doors could randomly appear in areas they shouldn't. (What lies behind door number 3? HELL!)
Fixed an issue where the Waves of Darkness event sometimes didn’t reward grim favors.
Gameplay
Fixed an issue where Shrine Buffs would not apply when activated while mounted.
Fixed an issue where Varshan could stop attacking if his path to the center of the arena was obstructed.
Fixed an issue where Temerity would only apply its Overheal barrier at full health instead of including excess healing when a source of healing would take the player beyond full Life.
Fixed an issue where monsters spawned by Hell Portals in a Nightmare Dungeon didn't properly scale their Life to the number of party members.
Fixed an issue where Aridah could become indefinitely idle if staggered within a particular window.
Fixed an issue where the Sorcerer's Ice Shards skill could miss short targets when cast from an area of higher elevation.
Fixed an issue where the player could avoid area of effect (AOE) damage while fighting The Beast in the Ice by standing in a particular area of the arena.
Fixed an issue where Aspect of Artful Initiative would not proc the damage reduction from the Explosive paragon glyph.
Fixed an issue where Aspect of Artful Initiative was not properly scaling with Item Power.
Fixed an issue where players were unable to revive their party members while under the effects of Chill.
Quests
Fixed an issue where progression could be blocked during The Blind Eye quest if destructible terrain was broken from a distance during the Find a Way Out step.
Fixed an issue where scorpions would not spawn during the Final Straw quest if the Quest was abandoned and restarted.
Fixed an issue where some NPCs in Jirandai would disappear if Helltide was active in the area, blocking the ability to turn in certain Quests that had associated NPCs in the town.
Fixed an issue where Theya could keep respawning without dropping the item for the Sight to Madness quest, which could block progression.
Fixed an issue where Druid players could have progression blocked on their Class Quest if they attempted the Investigate Fainne step while other players were killing monsters in the same area.
Season of Blood
Fixed an issue where Blood Lure Receptacles could be activated without getting rewards in Local Co-Op play.
Fixed an issue where the Sanguine Pillar in the Sanguine Battery event didn't have its life scale properly in Nightmare Dungeons, making it very easy for enemies to destroy.
Fixed an issue where Vampiric Curse could be applied to non-hostile objects.
Fixed an issue where Seeker Caches could drop more than once when a player swapped between different parties.
Fixed an issue where the Blood Seal menu couldn't be navigated properly with the D-Pad on controllers while inspecting equipped blood seals.
Fixed an issue where Evade and non-damaging Skills could trigger Hemomancy.
Fixed an issue where swapping between keyboard and controller while upgrading Vampiric Powers would consume Potent Blood without applying the upgrade.
Fixed an issue where removing a Pact while in the Vampiric Powers tab would cause equipment tooltips to malfunction.
Fixed an issue where the tooltip implied that Durability would be restored to a damaged item after removing a Pact from it.
Fixed an issue where the player could get stuck behind a Seeker's Cache in Hawezar during the Blood Harvest event.
Fixed an issue where the Glacial Fissure attack from the Beast in the ice could deal damage through walls and outside of the boss area.
Fixed an issue where the Summons of the Deathless quest could have its progression blocked if not all players in the party were alive when starting the Speak to Erys step.
Fixed an issue where the Magistrate's Notice could be inaccessible during the Blood Money quest if another player in the party didn't have the Quest active.
Fixed an issue where Flickerstep's affix would occasionally not activate when using Metamorphosis.
Fixed an issue where the description of the Domination vampiric power described the effects of Chill when it should have described the effects of Frozen.
Fixed an issue where the Blood Bishop's Flesh Sacks were not properly damaging players.
Fixed an issue where Stored Souls could get spent by the Sorcerer’s defensive auto-cast Skills such as Ice Armor and Frost Nova.
Fixed an issue where using the Metamorphosis Blood Seal while having Oculus equipped would result in Teleport evade charges not renewing properly.
Fixed an issue where exiting the Blood Seal upgrade screen too quickly could result in being unable to upgrade the Blood Seal again until you restarted the game.
Fixed an issue where Scroll of Amnesia would not go to the Lost Stash if left on the ground and the player left the area.
Fixed an issue where the Sack of Vampiric Torques would drop rings instead of amulets.
User Interface and User Experience
Fixed an issue where Several towns were missing a Stash icon in their waypoint tooltip on the Map.
Fixed an issue where Achievement progression percentage was not consistent in all places it is displayed.
Fixed an issue where Inventory sorting didn't function properly while interacting with vendors or crafters.
Fixed an issue where killing a monster with Metamorphosis didn't reward a soul stack.
Fixed an issue where the new item indicator would persist on the Quest tab after the item was used or turned in.
Fixed an issue where the tooltip for Damage Reduction on armor could be inaccurate at higher armor levels.
Fixed an issue where Social Wheel actions (emotes, trade, etc.) would not work properly while in the Immunity bubble at the end of a Nightmare Dungeon.
Fixed an issue where the Social Wheel customization tab wouldn't function properly when multiple players in Local Co-Op attempted to use it simultaneously.
Fixed an issue where the tooltips for Aspect of Untimely Death and Berserking displayed their bonuses as additive instead of multiplicative.
Fixed an issue where the completion pop-up for the Missing Pieces quest displayed an incorrect image.
Fixed an issue in the Codex of Power menu where the Seasonal Realm filter could be active in Eternal Realm games.
Fixed an issue where the tooltip for Aspect of Raw Might didn't display its multiplicative damage indicator.
Fixed an issue where the tooltip for Aspect of Elements had no damage type indicator on its tooltip and was incorrectly granting an additive bonus instead of multiplicative.
Fixed an issue where Enhanced Fireball's tooltip stated that its benefit was dependent on distance traveled.
Fixed an issue where the Campfire Buff description was displaying the incorrect experience percentage bonus (Note: Bonus experience players have been receiving was already functioning correctly).
Miscellaneous
Fixed an issue where using a Chaos Scroll while exiting the Fields of Hatred could disconnect the camera from the player.
Fixed an issue where Reins of the Bloody Liquid Steed Mount Cosmetic was not rewarded for defeating Echo of Lilith.
Developer’s Note: This will be rewarded retroactively for any players that have already defeated Echo of Lilith. These players will receive the Mount upon logging in after installing Patch 1.2.1.

Fixed an issue where Cinders would not be reset once a Helltide ended.
Fixed an issue where the Cinder cost of the Tortured Gift of Living Steel was 280 instead of the displayed 300. It now costs 300 Cinders.
Fixed an issue where riding a Mount that had no armor would cause the player character to appear as carrying invisible reins.
Fixed an issue where the dagger option was not available at the Purveyor of Curiosities for Sorcerers.
Fixed an issue where Uber Unique items were not always dropping at their maximum roll values.
Various performance, stability, and visual improvements.

DJurassic
31-10-2023, 18:00
alla fine world boss
alla fine legion
appaiono i vampiri che lo droppano
oppure nelle cache dei tree of whisper

Dalle bounty vengono fuori, ma sono rari.
Il metodo migliore è fare le legioni o il world boss perché alla fine possono spwanare i grotesque debtors ;)

https://gifdb.com/images/high/baby-yoda-you-da-best-sleeping-9uibhwfyqa8awxpe.gif

Spider-Mans
31-10-2023, 18:08
la strada verso un diablo4 degno di tale nome è ancora molto lunga
pero è indubbio che questa stagione abbia mostrato finalmente alcune scelte nella giusta direzione

keep working blizzard

Ezechiele25,17
31-10-2023, 18:24
pero è indubbio che questa stagione abbia mostrato finalmente alcune scelte nella giusta direzione

keep working blizzard

Inizio 2024 (con la S3) il gioco sarà perfetto e pronto per l'expa che uscirà a primavera

Rutenio
01-11-2023, 09:36

keep working blizzard

naah, e' gia divertente. va ulteriormente espanso, ma sta assumendo aspetti malati: richiede di spenderci un immenso quantitativo di tempo. Fatto per i casual (facile come la merda), ma non per i casual (costretti a giocarlo al 20%)

lordsnk
01-11-2023, 09:58
Se siete Necro e riuscite a droppare il Nonno vi segnalo questa (https://www.youtube.com/watch?v=Z3H_KqbPwWg) build per ONE shottare Uber Lilith :D

Sto farmando il gear e spero di riuscirla a provare il prima possibile ;)

Rutenio
01-11-2023, 11:59
la mia filosofia e': quando riesci a fare i peggio dungeon tier 100 in solo, la build e' quasi maxata :) ("quasi" perche' non ho nessun uber unique :D )

https://i.ibb.co/S7XR8X7/season-2-100.jpg (https://ibb.co/jZvg2vZ)

Gello
01-11-2023, 17:42
Comunque la Diablo community e' contenta solo con build rotte o quando il content viene trivializzato.

Praticamente ti fai tutto senza problemi senza manco essere a max level.

Per carita' Diablo non e' mai stato skill based, ma per quanto mi riguarda, sarebbe meglio una via di mezzo.

Comunque sono contento di leggere di tante migliorie, ora che mettano mano a stat e itemizzazione, che una S3 me la rigiocherei anche volentieri.

In compenso, nonostante lo abbia pagato 35 Euri, se vogliono dei soldi per un'espansione gia' anno prossimo, per quanto mi riguarda devono farne ancora parecchia di strada.

okorop
01-11-2023, 20:20
sono al livello 78 con necromancer, mi sembra di giocare come in titan quest con i cheat :asd: :asd:

comunque è radicalmente cambiato il gioco brava blizzard mi sta piacendo un casino :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

CARVASIN
01-11-2023, 23:14
Edit

DJurassic
01-11-2023, 23:52
Duriel mi odia.

Oggi lo avrò fatto una decina di volte 7 delle quali mi ha mollato la solita merdosissima chest del Rogue che è ottima solo come trapuntina per il gatto. :muro:

Rutenio
02-11-2023, 09:17
Duriel mi odia.

Oggi lo avrò fatto una decina di volte 7 delle quali mi ha mollato la solita merdosissima chest del Rogue che è ottima solo come trapuntina per il gatto. :muro:

a chi lo dici. facciamo in media duriel 4 volte al giorno. Niente unici, ma almeno tra i gialli, mi sono uscite tutte le armi con godly rolls ^_^

mattxx88
02-11-2023, 10:16
Duriel mi odia.

per duriel che pezzi servono?
come riesci a farlo cosi tante volte?? per fare arshan che é l unico al momento abbordabile per me che sono appena passato a wt4 sto diventando scemo a trovare i 4 elementi richiesti, cioe ci vogliono na marea di ore in zona verde

Duriel é piu accessibile come pezzi richiesti per entrargli? (:asd:)

Rutenio
02-11-2023, 10:31
per duriel che pezzi servono?
come riesci a farlo cosi tante volte?? per fare arshan che é l unico al momento abbordabile per me che sono appena passato a wt4 sto diventando scemo a trovare i 4 elementi richiesti, cioe ci vogliono na marea di ore in zona verde

Duriel é piu accessibile come pezzi richiesti per entrargli? (:asd:)

dalla pagina precedente:

l'utilità in endgame e' la seguente, riassunta e comprensibile a chiunque :)

helltide chest sono i forzieri da 300 punti (fondamentale farli almeno 2 per ogni helltide)

https://i.ibb.co/mRVhjVB/duriel.jpg (https://ibb.co/51gs0g9)

polli079
02-11-2023, 10:32
sono al livello 78 con necromancer, mi sembra di giocare come in titan quest con i cheat :asd: :asd:

comunque è radicalmente cambiato il gioco brava blizzard mi sta piacendo un casino :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Che build usi?
Hai un link del tuo pg?

mattxx88
02-11-2023, 10:35
dalla pagina precedente:

:O :O :vicini:

polli079
02-11-2023, 10:35
Io ieri ho provato a livello 66 il dungeon per sbloccare t4 ma niente il boss di fine livello mi shottava.
Ho fatto un paio di livello, fatto upgrade oggetti e messe gemme, stasera riproverò.
Mi sa che il problema grosso è che i paragon point li ho messi tutti in linea con la build che voglio fare e attualmente ne uso una
che non beneficia di quei benefit.

edit:
Domanda sul potenziamento dei glifi e i potenziamenti tramite spedizioni incubo, immagino che più alta è il livello spedizione, più esperienza prende il glifo che si vuole potenziare, corretto?

Neofreedom
02-11-2023, 11:50
Io ieri ho provato a livello 66 il dungeon per sbloccare t4 ma niente il boss di fine livello mi shottava.
Ho fatto un paio di livello, fatto upgrade oggetti e messe gemme, stasera riproverò.
Mi sa che il problema grosso è che i paragon point li ho messi tutti in linea con la build che voglio fare e attualmente ne uso una
che non beneficia di quei benefit.

edit:
Domanda sul potenziamento dei glifi e i potenziamenti tramite spedizioni incubo, immagino che più alta è il livello spedizione, più esperienza prende il glifo che si vuole potenziare, corretto?

Si oltre all'exp stessa per livellare il pg

okorop
02-11-2023, 18:27
Che build usi?
Hai un link del tuo pg?

https://maxroll.gg/d4/build-guides/infinimist-necromancer-guide

polli079
03-11-2023, 09:48
https://maxroll.gg/d4/build-guides/infinimist-necromancer-guide

Io puntavo a questa, sembra abbastanza simile:

https://d4builds.gg/builds/2b2b437c-c2fd-4ddb-be8e-3778ef3c2ed0/

la tua come fa a ridurre il CD di bone storm?

EDIT:
visto, tramite potere vampiri.

DJurassic
03-11-2023, 18:53
Diablo IV Espansione annunciata: Vessel of Hatred

https://www.youtube.com/watch?v=gHuaCwmx-Rg

Fine 2024

Ezechiele25,17
03-11-2023, 19:13
Ammazza, spero non sia davvero tra un anno. Mi auguro per massimo fine estate.
Più che altro perché ora inizieranno le tediose info sull'expa date alla spicciolata

Rainy nights
03-11-2023, 20:39
Carina l'idea di Kurast, promossa già da ora. :O

okorop
04-11-2023, 08:27
a me crasha sempre il gioco con gli ultimi driver della 6750Xt cosa potrebbe essere?

mattxx88
04-11-2023, 08:33
a me crasha sempre il gioco con gli ultimi driver della 6750Xt cosa potrebbe essere?

i driver?

okorop
04-11-2023, 08:34
i driver?

adesso ho provato a disinstallarli e installare gli ultimi WHQL vediamo che succede....

Spider-Mans
04-11-2023, 10:37
Diablo IV Espansione annunciata: Vessel of Hatred

https://www.youtube.com/watch?v=gHuaCwmx-Rg

Fine 2024

si ipotizzava estate come al lancio del gioco..vabbe
serve tempo..inutile girarci intorno se si vuole veramente svoltare col futuro di questo gioco

spero che la zona nuova sia un ritorno a quelle vecchie storiche zone occidentali...queste mappe orientali di d4 sono anonime e poco carismatiche
del resto si parla di mephisto... tornerebbe in auge la zona di diablo2 del atto3 (e si vede dal trailer xD ..Kurast) ...anche se detto tra noi era la zona meno riuscita di diablo2 :asd:

in definitiva per le varie espansioni punterei ad un ritorno al passato...ripescare tra le zone di d2/d3 sarebbe un netto miglioramento di lore e fascino ambientale

Rutenio
04-11-2023, 12:02
si ipotizzava estate come al lancio del gioco..vabbe
serve tempo..inutile girarci intorno se si vuole veramente svoltare col futuro di questo gioco

spero che la zona nuova sia un ritorno a quelle vecchie storiche zone occidentali...queste mappe orientali di d4 sono anonime e poco carismatiche
del resto si parla di mephisto... tornerebbe in auge la zona di diablo2 del atto3 (e si vede dal trailer xD ..Kurast) ...anche se detto tra noi era la zona meno riuscita di diablo2 :asd:

in definitiva per le varie espansioni punterei ad un ritorno al passato...ripescare tra le zone di d2/d3 sarebbe un netto miglioramento di lore e fascino ambientale

ma le mappe sono gia quelle... ci hai giocato pochino a diablo 3 mi sembra :D

https://i.ibb.co/59CjwQ9/mappa1.png (https://ibb.co/ZJvg7QJ)

Rutenio
04-11-2023, 12:03
https://i.ibb.co/q7yNVXg/mappa-2.png (https://ibb.co/QpbPtzH)

tra l'altro trovi anche Hidden camp visitabile in d4, assieme a moltissime altre zone: vedi QUI (https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-3-locations-in-diablo-4-hidden-camp-alcarnus-and-crumbling-vault-333471)

semmai espanderanno la zona (vedi l'altro continente) dove si trova tristam e nuova tristam :)

attualmente diablo 4 e' interamente ambientato nella zona dell'atto 2 di d3

okorop
05-11-2023, 13:50
ripropongo la domanda, qualcuno di voi ha dei crash con gli ultimi driver amd? ho una 6750xt e ne ho continui....provo con i driver di agosto per vedere se risolvo :muro: :muro: :muro: :muro:

mattxx88
05-11-2023, 14:05
Quando bestemmi per il Tempest ma poi raccogli lui :D

PS non ricordo chi fosse redsnap qua tra di voi, ma il party leader voleva solo gente con materiali per duriel prima, sorry

https://i.ibb.co/tYzpGk6/Screenshot-2023-11-05-150413.png (https://ibb.co/bNF50qV)

CARVASIN
05-11-2023, 17:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231105/1d9e911cfb7a9f43e20dc28087cc9893.jpg

Ma è normale che nelle steppe aride non abbia nessun dungeon da fare (solo 2)?

Edit: sono comparsi dopo che ho iniziato a fare quelli che vedevo sulla mappa

lordsnk
05-11-2023, 18:06
Se siete Necro e riuscite a droppare il Nonno vi segnalo questa (https://www.youtube.com/watch?v=Z3H_KqbPwWg) build per ONE shottare Uber Lilith :D

Sto farmando il gear e spero di riuscirla a provare il prima possibile ;)

Provata la suddetta build.

Fa quello che promette ovvero scioglie Lilith: una passeggiata di salute.

:sofico: :sofico: :sofico:

P.S. Con l'ultima patch gli uber unici hanno il potere leggendario maxato e la patch è retro attiva.
Infatti il mio Nonno ora è maxato :D

Rutenio
05-11-2023, 18:07
necro fatto da un giorno (ringrazio redsnap e djurassic per il boost)

https://i.ibb.co/L62Qth8/necro.jpg (https://ibb.co/L62Qth8)

se vi interessa la build, ho usato questa (sono ancora a livello 81)

https://d4builds.gg/builds/fad092e8-17db-425a-8ca0-9f91f1347816/

peace and love :)

DJurassic
05-11-2023, 19:11
Provata la suddetta build.

Fa quello che promette ovvero scioglie Lilith: una passeggiata di salute.

P.S. Con l'ultima patch gli uber unici hanno il potere leggendario maxato e la patch è retro attiva.
Infatti il mio Nonno ora è maxato :D

A trovarne di Uber unici non sarebbe male. Avrò fatto un centinaio di Duriel dall'inizio della S2 e ho riempito la stash di spazzatura :asd:

Rutenio
05-11-2023, 21:17
A trovarne di Uber unici non sarebbe male. Avrò fatto un centinaio di Duriel dall'inizio della S2 e ho riempito la stash di spazzatura :asd:

trovato stasera il cavallo infuocato

in piu' qualche giallo interessante :)

ma uber unici nemmeno l'ombra. e siamo sempre in 3 o in 4 (nessuno mai droppati)

polli079
06-11-2023, 08:30
Ho un piccolo problema con questo artigiano, non è dove dovrebbe essere!
Se non ho capito male si sblocca con la quest stagionale, io penso di averla finita in quanto ho sbloccato tutti i poteri ma soprattutto non ho quest verdi.
Nonostante questo ho provato a cercarlo sia in Kyovashad che nella a sud di ked bardu.
A voi è capitato?

EDIT:
Stavo pensando di respeccare il pg, livello 80 è parecchio costoso?

RedSnap
06-11-2023, 09:13

PS non ricordo chi fosse redsnap qua tra di voi, ma il party leader voleva solo gente con materiali per duriel prima, sorry

https://i.ibb.co/tYzpGk6/Screenshot-2023-11-05-150413.png (https://ibb.co/bNF50qV)

Tranquillo! E complimentoni per il drop :eek:

Rainy nights
06-11-2023, 09:33
Centato, ora secco duriel poi voglio fare modifiche alla build.

Solo io ho notato che dopo il 100 le cinders non droppano? In party andando insieme ho fatto il 30% meno, oggi sola ho faticato ad aprire una cesta. :stordita:

DJurassic
06-11-2023, 09:38

Tutto questo dopo quanti Duriel? Così almeno capisco di essere nato sbagliato :asd:

mattxx88
06-11-2023, 10:27
Tutto questo dopo quanti Duriel? Così almeno capisco di essere nato sbagliato :asd:

Conta che l'ho fatto la prima volta settimana scorsa quando ero al 75 boostato da un random che ho beccato in chat trade, io ho messo il grano, lui i DPS :asd:

poi ieri sempre in chat ho beccato sto random che cercava altri 3 tizi con materiali in modo da fare 4 run consecutive e da li mi sono proposto.
Arriviamo a 3 e ci mancava uno e vedo loggare redsnap, al che lo invito ma purtroppo non aveva materiali per duriel e il PT leader voleva solo gente con materiali (giustamente) e niente facciamo ste 4 run e nulla
mi accorgo di avere però materiali per un ultima run mancandomi solo 1 shard, cosi facciamo grigoire, arriviamo ad avere la roba per la 5a run e puf droppato
edit: doppio drop nocciolino tra l'altro, lo Shako e i Tibult's che mi servivano pure quelli
Quindi siamo a 6 run, forse 7 sicuramente non di più

Rutenio
06-11-2023, 10:38

sappi che sei odiato per la vastita' immensa del tuo fondoschiena il quale mi sta facendo riempire di gelosia :D

mattxx88
06-11-2023, 10:43
sappi che sei odiato per la vastita' immensa del tuo fondoschiena il quale mi sta facendo riempire di gelosia :D

:sofico: da un lato apprezzo ci mancherebbe, dall'altro mi tocca di fatto cambiare classe, il druido prevede il Tempest su praticamente tutte le build decenti..

quindi adesso dovrò iniziare un nuovo pg e credo mi standardizzerò alla massa col sorcio uber visto che non prevede particolari elmi dalle build che vedo online

Rutenio
06-11-2023, 10:44
Centato, ora secco duriel poi voglio fare modifiche alla build.

Solo io ho notato che dopo il 100 le cinders non droppano? In party andando insieme ho fatto il 30% meno, oggi sola ho faticato ad aprire una cesta. :stordita:

onestamente no, pure ieri sera il drop e' stato il medesimo

In gruppo poi si droppa di piu', se si opera a 1 o due screen di distanza l'uno dall'altro (si prende le cinder proprie e quelle che droppano i compagni). praticamente vi dovete muovere come le cavallette :)

in media il nostro range e' 300 cinder ogni 10 minuti, negli helltide che stanno fra mezzo all'ora spaccata (le chest sono resettate ogni volta che si tocca le ore x o'clock dell'orologio) le chest aperte sono 4 a run (due in 20 minuti, altri 20 minuti a farmare 600 cinder, e cio' che avanza si apre le chest 250)

Accade molto spesso che sulla mappa non vi sia la chest segnata dai vari siti. Quando accade, tutti si devono teleportare in citta' e ritornare nel luogo (la chest magicamente riapparira')

Rutenio
06-11-2023, 10:47
:sofico: da un lato apprezzo ci mancherebbe, dall'altro mi tocca di fatto cambiare classe, il druido prevede il Tempest su praticamente tutte le build decenti..

quindi adesso dovrò iniziare un nuovo pg e credo mi standardizzerò alla massa col sorcio uber visto che non prevede particolari elmi dalle build che vedo online

se vuoi un consiglio, su pulverize ci sta come il cacio sui maccheroni, abbandonando quel troiaio di *Vasily's Prayer e swappando il sasso per l'artigliata (che e' un abilità da orso E rigenera molto piu' spirito). Si perde solo la facolta' di usare earthen bulwark quando sei trasformato in orso da grizly rage, ma se hai sui pantaloni +x armor in bearform non hai assolutamente problemi di sorta

QUI (https://www.youtube.com/watch?v=LIa8sR2YrBg) trovi un mio video della scorsa season dove ho usato quel set di skill (e ovviamente SENZA shako)

DJurassic
06-11-2023, 10:52
Conta che l'ho fatto la prima volta settimana scorsa quando ero al 75 boostato da un random che ho beccato in chat trade, io ho messo il grano, lui i DPS :asd:

poi ieri sempre in chat ho beccato sto random che cercava altri 3 tizi con materiali in modo da fare 4 run consecutive e da li mi sono proposto.
Arriviamo a 3 e ci mancava uno e vedo loggare redsnap, al che lo invito ma purtroppo non aveva materiali per duriel e il PT leader voleva solo gente con materiali (giustamente) e niente facciamo ste 4 run e nulla
mi accorgo di avere però materiali per un ultima run mancandomi solo 1 shard, cosi facciamo grigoire, arriviamo ad avere la roba per la 5a run e puf droppato
edit: doppio drop nocciolino tra l'altro, lo Shako e i Tibult's che mi servivano pure quelli

Stasera se ci sei si gioca un po’ insieme.

Magari mi porti bene :asd:

mattxx88
06-11-2023, 11:27
se vuoi un consiglio, su pulverize ci sta come il cacio sui maccheroni, abbandonando quel troiaio di *Vasily's Prayer e swappando il sasso per l'artigliata (che e' un abilità da orso E rigenera molto piu' spirito). Si perde solo la facolta' di usare earthen bulwark quando sei trasformato in orso da grizly rage, ma se hai sui pantaloni +x armor in bearform non hai assolutamente problemi di sorta

Ho il vomito del pulverize, non mi appaga proprio per nulla quella build anche se ho visto che shotta/bishotta tutti i boss praticamente
Però la provo, sta season mi pare molto più godibile e "facile" respeccare (non so voi ma noto un maggior drop di oro, ormai ho passato gli 80 mln e al 90% distruggo e non vendo)

Stasera se ci sei si gioca un po’ insieme.

Magari mi porti bene :asd:

volentieri, siamo sempre in 2/3
ieri abbiamo asciugato tutti i materiali però, dobbiamo rifarmare le helltides

DJurassic
06-11-2023, 11:33

Per i materiali non c'è problema. Per il dps nemmeno. Però mi devi prestare un pò del tuo culo :asd:

Rutenio
06-11-2023, 11:36
Ho il vomito del pulverize, non mi appaga proprio per nulla quella build anche se ho visto che shotta/bishotta tutti i boss praticamente
Però la provo, sta season mi pare molto più godibile e "facile" respeccare (non so voi ma noto un maggior drop di oro, ormai ho passato gli 80 mln e al 90% distruggo e non vendo)

purtroppo e' l'unica build decente che puo' integrare lo shako in questa season...

si, il gold non e' piu' un problema. Adesso il problema (nel mio caso) e' nei materiali, nello specifico le veiled cristal, che finisco ben prima dei forgotten souls (nonostante recicli tutto)

Ezechiele25,17
06-11-2023, 11:38
Del tutto morto no ma morente assolutamente si. Siamo passati da oltre 6 milioni di giocatori attivi a meno di 500k complessivi su tutte le piattaforme

Felice di vedere che si organizzano serate per giocare e divertirsi. Niente male per un gioco morente ;)

Rutenio
06-11-2023, 11:45
Felice di vedere che si organizzano serate per giocare e divertirsi. Niente male per un gioco morente ;)

pronti al flame in 3... 2... 1

Rainy nights
06-11-2023, 11:53
onestamente no, pure ieri sera il drop e' stato il medesimo

In gruppo poi si droppa di piu', se si opera a 1 o due screen di distanza l'uno dall'altro (si prende le cinder proprie e quelle che droppano i compagni). praticamente vi dovete muovere come le cavallette :)

in media il nostro range e' 300 cinder ogni 10 minuti, negli helltide che stanno fra mezzo all'ora spaccata (le chest sono resettate ogni volta che si tocca le ore x o'clock dell'orologio) le chest aperte sono 4 a run (due in 20 minuti, altri 20 minuti a farmare 600 cinder, e cio' che avanza si apre le chest 250)

Accade molto spesso che sulla mappa non vi sia la chest segnata dai vari siti. Quando accade, tutti si devono teleportare in citta' e ritornare nel luogo (la chest magicamente riapparira')

Allora si riescono a fare 2 da 300 e 2 da 250 in un'ora, su questo confermo perché tanto ho visto che è il massimo.

Oggi avevo problemi di drop anche con il sangue, ma era un bug legato all'albero e scoperto online.

Sul fatto della chest, grazie per il consiglio; è successo poco fa che non ci fosse e ho ripiegato sulle vicine perché dovevo scappare.

PS: prima botta e duriel ha donato i Tibault. Bruttini, ma ci facciamo andare bene tutto :D

Rainy nights
06-11-2023, 11:56

Morto, non morente.

Clan deserti e chat semi-vuote. Rispetto a 10 anni fa su d3 sembra incredibile. Ci hanno messo del loro con un pessimo sistema di comunicazione interna ovviamente; prima in d3 era facilissimo fare party con sconosciuti e partire nel gioco. Qui se non conosci nessuno giochi solo, sono pochissimi quelli che ti prendono e lo fanno solo per Duriel perché vogliono i tuoi pezzi :D

Noi siamo in tre fissi nel clan, ieri abbiamo beccato Oko e per fortuna il party è fatto.

Ezechiele25,17
06-11-2023, 12:01
Morto, non morente.

Clan deserti e chat semi-vuote. Rispetto a 10 anni fa su d3 sembra incredibile. Ci hanno messo del loro con un pessimo sistema di comunicazione interna ovviamente; prima in d3 era facilissimo fare party con sconosciuti e partire nel gioco. Qui se non conosci nessuno giochi solo, sono pochissimi quelli che ti prendono e lo fanno solo per Duriel perché vogliono i tuoi pezzi :D

Noi siamo in tre fissi nel clan, ieri abbiamo beccato Oko e per fortuna il party è fatto.

E vabbé intanto sarà pure morto, ma ci giocate tutti i giorni divertendovi. Figuriamoci se fosse un gioco vivo e vegeto :D

Ad avercene.

Rutenio
06-11-2023, 12:02
in d3 e' ancora facilissimo fare party, grazie alla chat delle comunity.
L'unico problema e' che c'e' tossicità (quasi tutti russi) e pretese non noob friendly

in d4 confermo. si gioca tra amici, se non li hai, giochi solo in quanto trovare amici in d4 e' piu' difficile di droppare lo shako

lordsnk
06-11-2023, 12:39
Morto, non morente.

Io sto nel clan e sto giocando spesso, ma non mi invitate :cry: :D

Ma la chat del clan la usate? :confused:

DJurassic
06-11-2023, 12:54
pronti al flame in 3... 2... 1

Ho smesso proprio di leggerlo, figurati di rispondergli :asd:

okorop
06-11-2023, 19:56
Io sto nel clan e sto giocando spesso, ma non mi invitate :cry: :D

Ma la chat del clan la usate? :confused:

io quando ci sono chiedo di unirmi a gruppi del clan, ieri con Rainy nights e Tearsduck ci siamo fatti un bel party e piacevoli 3 orette....comunque lo ammetto spesso gioco da solo perchè ho poco tempo .....comunque abbiamo anche il canale dedicato discord anche li lo controllo

devi concordare con me che la stagione 1 faceva pietà potevano anche non farla e tutti coloro che hanno preso il pass compreso me con la digital deluxe edition sono stati un po presi in giro, sta stagione va meglio, con la prossima mi aspetto migliori ancora il gioco sopratutto grazie alle classifiche (non so come mai ci impiegano tutto sto tempo a rilasciarle).....

p.s. mi son fatto il computer fisso solo per Diablo ed ero abbastanza incacchiato all'inizio, ora mi sto divertendo assai direi che hanno centrato in pieno, devono continuare su sta strada :)

TearsDuct
06-11-2023, 23:55
Al primo dungeon di Duriel ho avuto una botta di :ciapet: incredibile:

https://i.imgur.com/wMLeZvS.jpeg

polli079
07-11-2023, 09:30
EDIT:
mi sa che ho scritto una cagata

Mallardo
07-11-2023, 16:00
Buonasera signori, volevo chiedervi un consiglio su come procedere una volta finita la storia. Per adesso sto facendo attività varie, per fare un po' di esperienza, sbloccare abilità vampiriche e droppare un po' di Gear. C'è qualcosa di specifico che mi conviene assolutamente fare?

okorop
07-11-2023, 19:59
Buonasera signori, volevo chiedervi un consiglio su come procedere una volta finita la storia. Per adesso sto facendo attività varie, per fare un po' di esperienza, sbloccare abilità vampiriche e droppare un po' di Gear. C'è qualcosa di specifico che mi conviene assolutamente fare?

iscriverti al clan :asd: :asd:

Rutenio
08-11-2023, 08:59
Mi viene da fare una considerazione dopo che questa season sta miracolosamente divertendomi

Il gioco e' vergognosamente facile, e questo appaga. inutile negarlo

Mesi fa non avrei mai pensato fosse possibile giocare rilassati in push di "nightmare" dungeon prima di aver completato la tabella paragon

e adesso, in scioltezza si farma e si expa con quasi 50 punti paragon da distribuire

https://www.youtube.com/watch?v=EyvAxX6aFtg

Alla fine del video mostro anche le mie resistenze (non maxate)

Non so se e' il necro ad essere op ma con successo non lo gioca nessuno! (o meglio: chi lo inizia, poi lo abbandona. grosso errore :D )

polli079
08-11-2023, 09:07
A livello 82, riesco a chiudere spedizioni incubo di basso livello circa 45, immagino quindi che il mio equip faccia piuttosto pena.

Cosa consigliate per farmare?

Io di solito faccio un giro per fare gli obbiettivi nelle maree del sangue, poi mi sparo qualche spedizioni e se sono nei tempi faccio world boss e eventi legioni.

Cmq sta cosa di fare le build sui gialli incastrando i vari aspetti da una parte mi piace ma dall'altra mi tira scemo.

Rutenio
08-11-2023, 09:15
A livello 82, riesco a chiudere spedizioni incubo di basso livello circa 45, immagino quindi che il mio equip faccia piuttosto pena.

Cosa consigliate per farmare?

Io di solito faccio un giro per fare gli obbiettivi nelle maree del sangue, poi mi sparo qualche spedizioni e se sono nei tempi faccio world boss e eventi legioni.

Cmq sta cosa di fare le build sui gialli incastrando i vari aspetti da una parte mi piace ma dall'altra mi tira scemo.

piu' che l'equipaggiamento ritengo sia da rivedere la build. Hai almeno 9k di armatura?

che classe usi?

Non ho tutt'ora un buon equipaggiamento, con aspetti minimi e di basso potere oggetto. Quindi o hai una build sbagliata, o non controlli gli oggetti gialli e/o non scegli quelli con i roll giusti.

a livello 81 ero gia nel range 70/80

polli079
08-11-2023, 09:38
piu' che l'equipaggiamento ritengo sia da rivedere la build. Hai almeno 9k di armatura?

che classe usi?

Non ho tutt'ora un buon equipaggiamento, con aspetti minimi e di basso potere oggetto. Quindi o hai una build sbagliata, o non controlli gli oggetti gialli e/o non scegli quelli con i roll giusti.

PEr la build ero indeciso fra quella che aveva postato okorop o la tua, alla fine ho scelto la sua:

https://maxroll.gg/d4/build-guides/i...romancer-guide

Armatura devo dare un occhio ma non penso sia così alta, le resistenza ho fuoco e freddo al 40% le altre 2 a 70%.

Sugli oggetti hai perfettamente ragione, il problema è cercare di incastrare tutto.

Ad esempio l'aspetto che trasforma "tempesta d'ossa" in oscurità ha un valore infimo ed è sull'offhand, ho trovato un amuleto che ha già sopra quell'aspetto con un valore devastante, però se tiro via quello devo piazzare l'aspetto che dopo tot danni ombra fa +170% di danni ma anche li, l'oggetto da estrarre ha un valore infimo.

Fortunatamente ho trovato i guanti unici che servivano alla build ma per il resto....
Sto cercando di mettere via quei gialli che potrebbero tornare utili e al tempo stesso farmare oggetti con aspetti che mi servono ma alcuni faccio proprio fatica a trovarli.

Come stats mi sembra di aver capito che serve un sacco % lucky hit, un pò di CD reduction e reduce damage da vicino/lontano.

polli079
08-11-2023, 09:39

che classe usi?

PEr la build ero indeciso fra quella che aveva postato okorop o la tua, alla fine ho scelto la sua:

https://maxroll.gg/d4/build-guides/i...romancer-guide

Armatura devo dare un occhio ma non penso sia così alta, le resistenza ho fuoco e freddo al 40% le altre 2 a 70%.

Sugli oggetti hai perfettamente ragione, il problema è cercare di incastrare tutto.

Ad esempio l'aspetto che trasforma "tempesta d'ossa" in oscurità ha un valore infimo ed è sull'offhand, ho trovato un amuleto che ha già sopra quell'aspetto con un valore devastante, però se tiro via quello devo piazzare l'aspetto che dopo tot danni ombra fa +170% di danni ma anche li, l'oggetto da estrarre ha un valore infimo.

Fortunatamente ho trovato i guanti unici che servivano alla build ma per il resto....
Sto cercando di mettere via quei gialli che potrebbero tornare utili e al tempo stesso farmare oggetti con aspetti che mi servono ma alcuni faccio proprio fatica a trovarli.

Come stats mi sembra di aver capito che serve un sacco % lucky hit, un pò di CD reduction e reduce damage da vicino/lontano.

EDIT:necro

Bobs
08-11-2023, 09:40
Non so se e' il necro ad essere op ma con successo non lo gioca nessuno! (o meglio: chi lo inizia, poi lo abbandona. grosso errore :D )

Io faccio tutto con la build infinimist, a parte uber lilith. (e il problema è il oneshot anche in mist su certe meccaniche, non il danno).
ma riesco a chiudere il tier 100 con la stessa build (che immagino sia la stessa che trovi su maxroll o comunque una simile).

E' una build divertente, fantastica, e perfetta per i nightmares, manca qualcosa dal punto di vista del danno al singolo boss, cosa che la Bone Spear build ad esempio ha (infatti stavo pensando di fare respec ma il necro ho deciso di tirarlo su così e così lo tengo).

Rutenio
08-11-2023, 09:49
con la build di maxroll non si va da molte parti...
1 - Perde la possibilità di usare gli scudi, quindi e' vulnerabile al veleno

2 - non ha bonestorm sempre up e bonestorm e' la maggior fonte dps per infinimist (l'aspetto che trasforma i danni di bonestorm in danni da ombra non e' inseribile in quella di maxroll quindi si perde una tonnellata di danni)

La build di maxroll usa come fonte di danno il guanto unico ma non rende "immortali" come bonestorm

La build di maxroll ha aspetti vampirici non ben ottimizzati per la build

la build di maxroll non funziona in pvp
la build di maxroll non uccide il boss in tempi decenti

per completezza e per verifica:

**EDIT**

non avevo visto che su maxroll hanno aggiornato la build mettendoci anche la versione "boss killer" e quella "summoner"
Resto perplesso sulla scelta dei guanti piuttosto degli stivali che abbassano il cooldown della ultimate (bonestorm) per alcune varianti

Comunque tutto da provare (nuove cose da fare)

LentapoLenta
08-11-2023, 10:11
Mi viene da fare una considerazione dopo che questa season sta miracolosamente divertendomi

Il gioco e' vergognosamente facile, e questo appaga. inutile negarlo

Mesi fa non avrei mai pensato fosse possibile giocare rilassati in push di "nightmare" dungeon prima di aver completato la tabella paragon

e adesso, in scioltezza si farma e si expa con quasi 50 punti paragon da distribuire

https://www.youtube.com/watch?v=EyvAxX6aFtg

Alla fine del video mostro anche le mie resistenze (non maxate)

Il mondo è bello perchè è vario... per me dalla season 2 in poi in eternal è una valle di lacrime. :cry:
Build rotta, possibilità di upgradare il gear prossima allo zero (con unici uber praticamente impossibili da droppare, i boss non vanno giù manco in 20 minuti di bestemmie). Unica possibilità di progresso upgradare i glifi, una noia mortale.
Personalmente sto per abbandonare il gioco... visto il poco tempo libero che ho a disposizione, la voglia di buttarlo in Diablo 4 si sta spegnendo inesorabilmente.... e mi dispiace perchè sarebbe il primo capitolo della saga (espansioni comprese) che mollo dopo così poco tempo.

Rutenio
08-11-2023, 10:15
Il mondo è bello perchè è vario... per me dalla season 2 in poi in eternal è una valle di lacrime. :cry:
Build rotta, possibilità di upgradare il gear prossima allo zero (con unici uber praticamente impossibili da droppare, i boss non vanno giù manco in 20 minuti di bestemmie). Unica possibilità di progresso upgradare i glifi, una noia mortale.
Personalmente sto per abbandonare il gioco... visto il poco tempo libero che ho a disposizione, la voglia di buttarlo in Diablo 4 si sta spegnendo inesorabilmente.... e mi dispiace perchè sarebbe il primo capitolo della saga (espansioni comprese) che mollo dopo così poco tempo.

piu' che il gioco in se stesso, e' la modalita' "ethernal" il suo fallimento
Diablo va giocato in season, ethernal e' solo un ambiente di test, per pigri o per chi non ha tempo da dedicare al gioco (dal mio punto di vista i pg fatti in season possono tranquillamente essere cancellati una volta finita)
poi de gustibus... se uno vuole detestare il gioco e disintallare, resti pure in ethernal :)

polli079
08-11-2023, 10:22
con la build di maxroll non si va da molte parti...
1 - Perde la possibilità di usare gli scudi, quindi e' vulnerabile al veleno

2 - non ha bonestorm sempre up e bonestorm e' la maggior fonte dps per infinimist (l'aspetto che trasforma i danni di bonestorm in danni da ombra non e' inseribile in quella di maxroll quindi si perde una tonnellata di danni)

La build di maxroll usa come fonte di danno il guanto unico ma non rende "immortali" come bonestorm

La build di maxroll ha aspetti vampirici non ben ottimizzati per la build

la build di maxroll non funziona in pvp
la build di maxroll non uccide il boss in tempi decenti

per completezza e per verifica:

**EDIT**

non avevo visto che su maxroll hanno aggiornato la build mettendoci anche la versione "boss killer" e quella "summoner"
Resto perplesso sulla scelta dei guanti piuttosto degli stivali che abbassano il cooldown della ultimate (bonestorm) per alcune varianti

Comunque tutto da provare (nuove cose da fare)

A dire il vero pensavo che bonestorm fosse quasi sempre attiva in quella build ma il realtà ho visto che è attiva blood myst.
Diciamo che un motivo per il quale l'ho scelta è stata che avevo già i guanti.

Tu quindi che build utilizzi? Mi piace l'idea di avere bone storm spesso attiva con la relativa barriera.

Ho circa 80.000.000 quindi respeccare non è un problema per adesso e in merito all'equip, bhè fa cmq pena quindi non perdo niente

Rutenio
08-11-2023, 10:37
A dire il vero pensavo che bonestorm fosse quasi sempre attiva in quella build ma il realtà ho visto che è attiva blood myst.
Diciamo che un motivo per il quale l'ho scelta è stata che avevo già i guanti.

Tu quindi che build utilizzi? Mi piace l'idea di avere bone storm spesso attiva con la relativa barriera.

il link della build che sto usando e' presente nel pezzo che hai quotato :)

polli079
08-11-2023, 10:46
il link della build che sto usando e' presente nel pezzo che hai quotato :)

Grazie!

Molto preparato e mi piace come affronti il gioco e le discussioni, ti leggevo anche sul thread di d3 e quasi riuscivi a farmi tornare la voglia di giocarlo!

EDIT:
quindi tu suggerisci scudo in offhand?

EDIT:
per gii unici tirando via gli uber, le speranze di dropparli sono più alte negli eventi legione e boss momdali immagino
LE chest delle maree infernali possono aiutare oppure hanno la stessa % del resto?

lordsnk
08-11-2023, 10:47
Il nuovo anello unico del necro è OP :D :D :D

La build bone spears è ancora più efficace e soprattutto è ONE BUTTON!!!

Praticamente si riesce a farmare un ND 1000 guardando una serie tv :D :D :D

Rutenio
08-11-2023, 11:00
Grazie!

Molto preparato e mi piace come affronti il gioco e le discussioni, ti leggevo anche sul thread di d3 e quasi riuscivi a farmi tornare la voglia di giocarlo!

EDIT:
quindi tu suggerisci scudo in offhand?

:cincin:

offhand focus per danni. scudo per armor (ma con quella build l'armor gia l'hai alta, quindi opterei per focus)
Importantissimo affisso e' il lucky hit ovunque e il lucky hit quando hai barriera (e' una build che si basa sui lucky hit per fare cadaveri: la fonte del danno)

ho droppato l'anello ieri, ma per metterlo in build devo stravolgere gli aspetti sacrificandone uno (e alcuni di essi non li ho). attendo di vedere qualche video, alla fine la build funziona anche senza (attendo di fare il livello 100)

Rutenio
08-11-2023, 11:10
EDIT:
per gii unici tirando via gli uber, le speranze di dropparli sono più alte negli eventi legione e boss momdali immagino
LE chest delle maree infernali possono aiutare oppure hanno la stessa % del resto?

gli uber li droppi da duriel, dropparli nelle attività in game e' praticamente impossibile

dimenticatene e' solo un tarlo mentale. io fo finta siano inesistenti, se arrivano, botta di adrenalina e via (aspettarsi di dropparli invece e' fonte di infelicità :D )

Rainy nights
08-11-2023, 11:58
:D Ma qualche altro mago masochista c'è qui??

Rutenio
08-11-2023, 12:08

di cosa abbisogni. sono un pro con qualsiasi classe adesso, ho finito di provare tutti gli eroi, mi manca solo qualche build :D

Il mago che fa le palle di fulmini questa season soffre di un bug che lo rende op. Sara' cosi' solo questa season, diciamo che quella build e' un anomalia (che non vogliono risolvere in quanto alla fine, la gente ci si diverte) ergo questa e' la mia premessa per quanto riguarda il wiz...

ma riassumento: ha bisogno di un affisso importantissimo: +x armatura su ELMO e AMULETO, pena: venire oneshottato ovunque (purtroppo e' quasi sempre dipendente da unici che sono pantaloni e armatura: uniche fonti di riduzioni danno del quale il wiz e' limitato) quindi puo' solo contare su resistenze e armatura (e tante barre spaziatrici per schivare nel caso la nova gelida non uccida tutto). Lo scopo e' trovare il modo di cappare le resistenze senza gemme sulla gioielleria, ma mettendo i TESCHI e portando il valore di armatura almeno a 9k (che con l'aspetto di disobbedienza, da un valore sufficiente alla sopravvivenza globale). questa regola vale per i push alti, se stai nel range di +10/15 livelli dal tuo, non e' necassario (a meno che non ti shottino. nel qualcaso il problema e' uno solo: l'armatura bassa)

LentapoLenta
08-11-2023, 13:19
piu' che il gioco in se stesso, e' la modalita' "ethernal" il suo fallimento
Diablo va giocato in season, ethernal e' solo un ambiente di test, per pigri o per chi non ha tempo da dedicare al gioco (dal mio punto di vista i pg fatti in season possono tranquillamente essere cancellati una volta finita)
poi de gustibus... se uno vuole detestare il gioco e disintallare, resti pure in ethernal :)

Ma non è una questione "de gustibus", è che questo è il primo Diablo in cui o hai montagne di ore di tempo da impiegarci oppure è ingiocabile, punto e basta.

Personalmente non ce l'ho mica con le stagioni per principio, in Diablo 3 ne ho giocata parecchie, ma mai una patch mi ha distrutto una build come accaduto stavolta... e se anche una build era nerfata, era aggiustabile in qualche modo. Qua nisba!
Ad esempio avevo un monaco (risultato di una season) che usavo per farmare gold e materiali per il cubo per rerollare i pezzi da perfezionare con gli altri personaggi.

In Diablo 4 si rischia il seguente loop:
- impieghi le tue poche ore in una season
- arrivi a fare un personaggio manco lontanamente 'finito'
- arriva una nuova stagione ed il personaggio vecchio lo butti nel cesso perchè la build non funziona più.

E chi me lo fa' fare??
Allora meglio cercare di finire un personaggio eternal, no?
NO, perchè:
1) tutte le build sono per i pg stagionali (almeno per il barbaro rend è così)
2) gli uber unici in eternal non li droppi manco a piangere
3) i contenuti introdotti dalla nuova stagione presenti anche in eternal non te li godi perchè il tuo pg fa' schifo e ne buschi come un ciuco ovunque

Boh, sarò io che non ho capito niente di questo gioco che vi devo dire... :boh:

A margine, trovo molto fuori luogo il termine 'detestare' che hai usato... per me che ho 50 anni ed ho letteralmente fuso ogni capitolo di questo gioco espansioni comprese è impossibile detestare Diablo. Mi fa incacchiare, questo si!

Rutenio
08-11-2023, 13:33
sono classe '75 quindi ho pure io quasi 50 anni :)

onestamente il tempo per giocare ce l'ho anche se vado fuori con gli amici... e si. e' un gioco che premia le ore spese, non l'abilità del giocatore

Ho finito gia un personaggio in season (barbaro) e per finito intendo aspetti maxati, 4 build e gran parte equipaggiamento perfetto di livello 925
ho iniziato un necro in season (livello 88 attualmente)
mancano ancora 2 mesi a fine season (il necro sara' finito tra due settimane massimo)
tutto questo perche' non guardo film, partite o serie televisive (non ho tv) quindi ho almeno 2 ore al giorno da dedicare alle mie passioni, come la stragrande maggioranza delle persone che fanno un lavoro da dipendente (eccetto i pendolari ovviamente :D).

Tollero il "non aver tempo" solo da chi ha un attivita' propria e quindi poche scelte... o chi ha figli piccoli. il tempo all'interno di una giornata e' uguale per tutti, ci si sceglie noi come spenderlo :) e in questo gioco... va speso tempo (sperando sia tempo di qualità!). non prenderlo come una critica alla gestione del tuo tempo, ma al fatto che se il tempo libero e' quello che e', meglio impiegarlo in qualcos'altro piuttosto che in qualcosa che non diverte, e dal mio punto di vista, giocare in ethernal non lo e'! non volevo offenderti :)

DJurassic
08-11-2023, 14:40

E io che mi sentivo ganzo a fare i 100 :asd:

Eccomi. Ma se per masochista intendi sciogliere tutto passeggiando non ti seguo :stordita:

lordsnk
08-11-2023, 15:05
E io che mi sentivo ganzo a fare i 100 :asd:

Errore di battitura :D

Cmq se droppo lo Shako il ND 1000 lo chiudo easy :D :D :D

halo
08-11-2023, 15:06
sono classe '75 quindi ho pure io quasi 50 anni :)

onestamente il tempo per giocare ce l'ho anche se vado fuori con gli amici... e si. e' un gioco che premia le ore spese, non l'abilità del giocatore

Ho finito gia un personaggio in season (barbaro) e per finito intendo aspetti maxati, 4 build e gran parte equipaggiamento perfetto di livello 925
ho iniziato un necro in season (livello 88 attualmente)
mancano ancora 2 mesi a fine season (il necro sara' finito tra due settimane massimo)
tutto questo perche' non guardo film, partite o serie televisive (non ho tv) quindi ho almeno 2 ore al giorno da dedicare alle mie passioni, come la stragrande maggioranza delle persone che fanno un lavoro da dipendente (eccetto i pendolari ovviamente :D).

Tollero il "non aver tempo" solo da chi ha un attivita' propria e quindi poche scelte... o chi ha figli piccoli. il tempo all'interno di una giornata e' uguale per tutti, ci si sceglie noi come spenderlo :) e in questo gioco... va speso tempo (sperando sia tempo di qualità!). non prenderlo come una critica alla gestione del tuo tempo, ma al fatto che se il tempo libero e' quello che e', meglio impiegarlo in qualcos'altro piuttosto che in qualcosa che non diverte, e dal mio punto di vista, giocare in ethernal non lo e'! non volevo offenderti :)

come faccio a scopiazzare le tue build per il barbaro? :) :D

Rutenio
08-11-2023, 15:18
come faccio a scopiazzare le tue build per il barbaro? :) :D

copiandole da dove le ho copiate io :D

https://d4builds.gg/

clicchi su barbaro
ogni build di Rob2628 e' una garanzia :)

oppure cerchi Rob2628 su youtube, vedi se la build ti piace e in descrizione c'e' sempre il link alla build.

Le mie preferite: upheaval e hammer of the ancient.

p.s. si e' inscimmiato pure lui con il necro. ne ha fatte diverse carine (bone spear con bonestorm e' quella che faro' terminata la mia attuale)

Mallardo
08-11-2023, 15:29
Io sto andando di Bone Spear, per ora mi sembra vada molto bene. Sono ancora al 54 e l'unica volta che ho avuto problemi è stato in una dodici col Macellaio, mi faceva troppi danni e ci sono morto. Credo di aver avuto abbastanza fortuna a beccare subito l'elmo leggendario. Ho provato infinymist ma senza equipaggiamento ottimale la trovo un po' troppo poco fluida come gameplay.

halo
08-11-2023, 15:34
copiandole da dove le ho copiate io :D

https://d4builds.gg/

clicchi su barbaro
ogni build di Rob2628 e' una garanzia :)

oppure cerchi Rob2628 su youtube, vedi se la build ti piace e in descrizione c'e' sempre il link alla build.

Le mie preferite: upheaval e hammer of the ancient.

p.s. si e' inscimmiato pure lui con il necro. ne ha fatte diverse carine (bone spear con bonestorm e' quella che faro' terminata la mia attuale)

grazie!

polli079
08-11-2023, 16:29
gli uber li droppi da duriel, dropparli nelle attività in game e' praticamente impossibile

dimenticatene e' solo un tarlo mentale. io fo finta siano inesistenti, se arrivano, botta di adrenalina e via (aspettarsi di dropparli invece e' fonte di infelicità :D )

Per UBER intendi gli unici? Oppure c'è una versione "figa" degli oggetti unici?

Rutenio
08-11-2023, 16:36
Per UBER intendi gli unici? Oppure c'è una versione "figa" degli oggetti unici?

c'e' una versione "figa" degli unici. che sono gli UBER unique :)

la lista QUI (https://maxroll.gg/d4/wiki/uniques)

polli079
08-11-2023, 16:42
c'e' una versione "figa" degli unici. che sono gli UBER unique :)

la lista QUI (https://maxroll.gg/d4/wiki/uniques)

Ah, ma allora non è un problema, non avevo nemmeno preso in considerazione la possibilità di trovare oggetti UBER, mi basterebbe trovare gli unici necessari per la build e stop.

Stasera provo la tua build, naturalmente arrangiata con quello che ho, tipo frankestein.

okorop
08-11-2023, 19:28

quale? il *X'Fal's Corroded Signet

Rutenio
09-11-2023, 08:24
quale? il *X'Fal's Corroded Signet

suppongo parli del malignant ring (quello che adesso droppa varshan)

L'ho provato ieri. Per la build infinimist, si perde un aspetto e onestamente non sono riuscito a capire quanto contribuisca :stordita:
Sulla carta spara 1 corpse explosion ogni 1 secondo e rotti e corpse tendril ogni 10, ma l'aspetto sacrificato mi piaceva di piu' (nella mia testa). Visto che ho lo schermo pieno di numerini, non riesco a capire di quanto aumenti il danno

polli079
09-11-2023, 08:55
Messa su build di Rutenio per il necro, parecchio arrangiata in base a quello che ho, attualmente sembro avere un pò meno danno ma più sopravvivenza, non faccio però molti progressi nelle spedizioni incubo.

Ho dato un'occhiata all'armor, 5k scarsi, ben lontano dai 9k suggeriti, da build in elmo, chest e pantaloni ho messo gli zaffiri che danno riduzione danno quando fortificato, non so però se è meglio alzare l'armor oppure lasciare il bonus a fortificazione.

Ho provato a fare un helltide, alla fine ho aperto un baule da 300 che però mi ha dato solo ingredienti, ho poi cercato quello da 250 che dovrebbe la priorità ma non l'ho trovato, ho quindi aperto altri da 125 e 75 ma solo cacatine.

Fatto anche world boss e un evento legione, cacatine anche qua.

Non ho ancora capito quale sia lo step migliore per avere drop sopra 800 point.

Ancora non ho capito poi se i boss a mondo 4 sono solo in versione uber o anche in versione liscia...

Rutenio
09-11-2023, 09:01
il world boss droppa solo item 925
duriel droppa item 925

i gialli li controlli o gli ignori? perche' il segreto del buon gear, sono i gialli, non i leggendari (che servono solo per gli aspetti)

La build infinimist da il meglio di se quando droppi X'Fal's Corroded Signet, senza e' un meh secco ^_^ ma si percepisce comunque che e' piu' tanky

DJurassic
09-11-2023, 09:40
Maledetti cristalli gialli, pur shardando tutto quello che raccatto sono finiti :cry:

polli079
09-11-2023, 09:40
il world boss droppa solo item 925
duriel droppa item 925

i gialli li controlli o gli ignori? perche' il segreto del buon gear, sono i gialli, non i leggendari (che servono solo per gli aspetti)

La build infinimist da il meglio di se quando droppi X'Fal's Corroded Signet, senza e' un meh secco ^_^ ma si percepisce comunque che e' piu' tanky

Si si, ho capito che esclusi gli unici che sono poi 2 o 3 per build, tutto il resto sono gialli infusi con aspetti.
Il punto è che di gialli ne droppa una marea ma la maggior parte sono di livello basso <800, io raccolgo tutto e si riempie l'inventario in men che non si dica e poi perdo 5 minuti a controllare i gialli.
Sto provando a mettere su roba con +colpo fortunato (CF) o +colpo fortunato con barriera (CFB), in alternativa cerco riduzioni CD (la combo +CF e +CFB su un'oggetto per adesso non l'ho manco vista).

In merito agli altri due dubbi:
1. con 5k di armor meglio mettere zaffiri come da build oppure teschi?
2. i boss come varshan, zir a mondo 4 sono tutti in versione uber o sono anche "standard"?
Ho visto che Zir droppa sta roba Barriera Vigile che sembrerebbe buona in questa build

Cmq la build mi piace un sacco.

Edit:
va considerato che attualmente non ho nemmeno al livello 3 tutti i poteri vampiro (continuando a cambiarli ho alzato quello che usavo al momento) e che devo livellare i glifi (ne ho giusto uno al 15 e uno al 10)
Ah, per concludere, mi sembra di aver letto che con gli oboli non è possibile avere oggetti unici, ma il livello degli altri è limitato a un certo valore?

Rutenio
09-11-2023, 10:02
Si si, ho capito che esclusi gli unici che sono poi 2 o 3 per build, tutto il resto sono gialli infusi con aspetti.
Il punto è che di gialli ne droppa una marea ma la maggior parte sono di livello basso <800, io raccolgo tutto e si riempie l'inventario in men che non si dica e poi perdo 5 minuti a controllare i gialli.
Sto provando a mettere su roba con +colpo fortunato (CF) o +colpo fortunato con barriera (CFB), in alternativa cerco riduzioni CD (la combo +CF e +CFB su un'oggetto per adesso non l'ho manco vista).

In merito agli altri due dubbi:
1. con 5k di armor meglio mettere zaffiri come da build oppure teschi?
2. i boss come varshan, zir a mondo 4 sono tutti in versione uber o sono anche "standard"?
Ho visto che Zir droppa sta roba Barriera Vigile che sembrerebbe buona in questa build

Cmq la build mi piace un sacco.

Edit:
va considerato che attualmente non ho nemmeno al livello 3 tutti i poteri vampiro (continuando a cambiarli ho alzato quello che usavo al momento) e che devo livellare i glifi (ne ho giusto uno al 15 e uno al 10)
Ah, per concludere, mi sembra di aver letto che con gli oboli non è possibile avere oggetti unici, ma il livello degli altri è limitato a un certo valore?

il potere di oggetto aumenta via via che affronti avversari di livello maggiore. Un mob di livello 100 "sblocca" la possibilità di droppare item 925, e via via che aumenta il livello, diminuisce il gap tra il livello minimo droppabile e il 925 :) Un nd 100 in media ti fa droppare item da 860 in poi

Per le gemme sui gioielli dipende dalle resistenze che hai
Il goal e' arrivare al cap (70%). dai paragon, veleno e ombra si cappano alla grande, quindi restano le altre 3 resistenze che, se non hai res sul gear, puo cappare solo usando le gemme specifiche. Se da gear arrivi al cap allora teschi

Per l'armatura, cerca gli affissi su elmo, armatura, pantaloni o amuleto (privilegia questo roll. ti basta due oggetti con +x armor e l'aspetto disobbedienza per superare abbondantemente i 10k di armor. Ricorda che armor la prendi anche dai paragon in alcuni nodi)

e si. ogni run fatto sono 5 minuti a trashare, controllando item per item...

Tutti gli uber boss droppano unique, duriel droppa invece il range (massimizzato) completo. Il vampiro e il boss di ghiaccio sono i piu' facili, farmali (quello che richiede fiasche di sangue e quello che lo raggiungi craftando la chiave nd)

polli079
09-11-2023, 10:50
il potere di oggetto aumenta via via che affronti avversari di livello maggiore. Un mob di livello 100 "sblocca" la possibilità di droppare item 925, e via via che aumenta il livello, diminuisce il gap tra il livello minimo droppabile e il 925 :) Un nd 100 in media ti fa droppare item da 860 in poi

Per le gemme sui gioielli dipende dalle resistenze che hai
Il goal e' arrivare al cap (70%). dai paragon, veleno e ombra si cappano alla grande, quindi restano le altre 3 resistenze che, se non hai res sul gear, puo cappare solo usando le gemme specifiche. Se da gear arrivi al cap allora teschi

Per l'armatura, cerca gli affissi su elmo, armatura, pantaloni o amuleto (privilegia questo roll. ti basta due oggetti con +x armor e l'aspetto disobbedienza per superare abbondantemente i 10k di armor. Ricorda che armor la prendi anche dai paragon in alcuni nodi)

e si. ogni run fatto sono 5 minuti a trashare, controllando item per item...

Tutti gli uber boss droppano unique, duriel droppa invece il range (massimizzato) completo. Il vampiro e il boss di ghiaccio sono i piu' facili, farmali (quello che richiede fiasche di sangue e quello che lo raggiungi craftando la chiave nd)

Le resistenza per adesso sono messe bene, penso che dovrei ottimizzare come dici te, magari mettendo al posto di 2 diamanti le gemme delle res che non sono al top.
Sempre sull'armor, ma l'affisso +% armor riguarda l'armor di tutti i pezzi oppure solo quella specifica (per intenderci +10% armor, intende sui 5k che ho oppure sul pezzo dove c'è l'affisso)?
Immagino che il mio problema sia la bassa armor a questo punto, una volta alzata seppure più lentamente dovrei uscire dal tunnel delle spedizioni livello 40.

EDIT:
volevo provare Eco di Varshan ma mi manca il cuore, a questo punto penso che potrei provarlo a mondo 3.
A questo punto penso di aver capito se evochi un boss a mondo 3 è standard, a mondo 4 è uber, almeno suppongo.

Rutenio
09-11-2023, 11:04
Le resistenza per adesso sono messe bene, penso che dovrei ottimizzare come dici te, magari mettendo al posto di 2 diamanti le gemme delle res che non sono al top.
Sempre sull'armor, ma l'affisso +% armor riguarda l'armor di tutti i pezzi oppure solo quella specifica (per intenderci +10% armor, intende sui 5k che ho oppure sul pezzo dove c'è l'affisso)?
Immagino che il mio problema sia la bassa armor a questo punto, una volta alzata seppure più lentamente dovrei uscire dal tunnel delle spedizioni livello 40.

EDIT:
volevo provare Eco di Varshan ma mi manca il cuore, a questo punto penso che potrei provarlo a mondo 3.
A questo punto penso di aver capito se evochi un boss a mondo 3 è standard, a mondo 4 è uber, almeno suppongo.

se lo evochi a mondo 3 ti droppa un sacro...

la percentuale di armatura e' calcolata sul valore base :) un 40% totale su 5000, sono 7k di armor. Poi c'e' l'aspetto disobbedienza che da un 60%ulteriore

faeVSfaeri0
09-11-2023, 13:19
E' stata scoperta la causa dei freeze di D4.....colpa di NVidia, non c'entra Blizzard, quindi tutti i vecchi suggerimenti sono PLACEBO

Potential fix for stuttering on Nvidia 536.40 and newer Drivers:

“In driver 536.40, we implemented a new method to allow an application to use shared memory in cases that exhausted the GPU memory. This enabled applications which previously crashed when running out of GPU memory to continue to run, albeit at lower speeds. The switch to use shared memory occurs when running close to maxing out GPU memory to allow for a seamless transition.”

This is why D4 stutters so often when this setting is ON, and this must be turned OFF.
NVIDIA Control Panel > 3D Settings, Manage 3D Settings > Program Settings and select d4.exe. Find CUDA - System Fallback Policy and set the value to “Prefer No System Fallback”

O installate i nuovi driver

okorop
09-11-2023, 18:30
suppongo parli del malignant ring (quello che adesso droppa varshan)

L'ho provato ieri. Per la build infinimist, si perde un aspetto e onestamente non sono riuscito a capire quanto contribuisca :stordita:
Sulla carta spara 1 corpse explosion ogni 1 secondo e rotti e corpse tendril ogni 10, ma l'aspetto sacrificato mi piaceva di piu' (nella mia testa). Visto che ho lo schermo pieno di numerini, non riesco a capire di quanto aumenti il danno

a ok ok devo provare la build allora....son pieno di materiali di Varshan :)

per ora faccio i 70 in scioltezza con l'annello sopra menzionato e gli stivali unici che riducono il cool down della corazza......sono pero' solo livello 96.....

polli079
10-11-2023, 07:39
se lo evochi a mondo 3 ti droppa un sacro...

la percentuale di armatura e' calcolata sul valore base :) un 40% totale su 5000, sono 7k di armor. Poi c'e' l'aspetto disobbedienza che da un 60%ulteriore

Allora al massimo faccio una run a mondo 3 giusto per la completare la sfida

Ormai hai chiarito quasi tutti i miei dubbi, quello che manca è, per avere bone storm quasi sempre attiva, immagino si debba puntare a colpo fortunato/con barriera e spammare la maledizione in modo che procchi la passiva che riduce di 1 i cd, dalla descrizione mi sembra che serva circa un 50% di colpo fortunato.
Io sono sui 38% e 0% su colpo fortunato su barriera.

Ci sono dei valori di riferimento per rendere funzionale la build?

EDIT:
ho visto che i boots danno un riduzione CD dell'ultimate non indifferente, quindi immagino che debba trovare guanti e boots, speriamo di trovarli in spedizioni di livello più alto

Rutenio
10-11-2023, 09:09
Allora al massimo faccio una run a mondo 3 giusto per la completare la sfida

Ormai hai chiarito quasi tutti i miei dubbi, quello che manca è, per avere bone storm quasi sempre attiva, immagino si debba puntare a colpo fortunato/con barriera e spammare la maledizione in modo che procchi la passiva che riduce di 1 i cd, dalla descrizione mi sembra che serva circa un 50% di colpo fortunato.
Io sono sui 38% e 0% su colpo fortunato su barriera.

Ci sono dei valori di riferimento per rendere funzionale la build?

EDIT:
ho visto che i boots danno un riduzione CD dell'ultimate non indifferente, quindi immagino che debba trovare guanti e boots, speriamo di trovarli in spedizioni di livello più alto

il colpo fortunato serve a fare cadaveri principalmente. Un cadavere automatico te lo da gia reaper, e uno ogni 4 secondi

Il valore di colpo fortunato e' scritto sulle skill, non tutte hanno le stesse probabilità (corpse tendrils dovrebbe avere il valore piu' alto)
Non ho chiaro cosa muova quel valore ne di che misura (se cavi un oggetto con +10 colpo fortunato, il valore da skill cala di un paio di punti) quindi resto con il dubbio. la build funziona anche con un basso valore di lucky it

Il valore +x alla ultimate e' aditivo e va ad aggiungersi al gia alto pool percentuale di tutte le scritte quindi e' irrilevante

Il danno principale avviene dalla key passive: shadow blight della quale dovrebbero esserci due aspetti su amuleto e arma che ne aumentano drasticamente il valore. In piu' quella keyuser viene moltiplicata per il valore di danni over time da ombra, quindi e' bene avere quell'affisso ovunque possibile

riassumendo: shadow blight deve essere triggerata 10 volte prima di esplodere (e' tutto scritto sull'abilità l'effetto e la meccanica). Le fonti di trigger sono corpse explosion E bonestorm con l'aspetto che ne trasforma i danni in shadow (darkness). corpse tendril stunna, raggruppa e piu' importante, da probabilità di colpo critico con l'apposito aspetto che in build dovrebbe essere sui guanti (e non sui guanti unici che secondo me sono inutili su questa build) che, cosa molto importante, incrementano il critico dell'effetto dell'anello unico che "esplode" danni una volta che si attivano i danni over time.

build perversa, ma una volta capita, e' divertentissima :)

faeVSfaeri0
10-11-2023, 12:22
I grandissimi ingeNNNNieri di Blizzard, impossibile raccogliere il sangue perchè droppato NELLA fontana :asd:

https://i.postimg.cc/7ZRpkvh3/Senza-titolo.jpg (https://postimages.org/)

polli079
10-11-2023, 12:51
doppio

polli079
il colpo fortunato serve a fare cadaveri principalmente. Un cadavere automatico te lo da gia reaper, e uno ogni 4 secondi

Il valore di colpo fortunato e' scritto sulle skill, non tutte hanno le stesse probabilità (corpse tendrils dovrebbe avere il valore piu' alto)
Non ho chiaro cosa muova quel valore ne di che misura (se cavi un oggetto con +10 colpo fortunato, il valore da skill cala di un paio di punti) quindi resto con il dubbio. la build funziona anche con un basso valore di lucky it

Il valore +x alla ultimate e' aditivo e va ad aggiungersi al gia alto pool percentuale di tutte le scritte quindi e' irrilevante

Il danno principale avviene dalla key passive: shadow blight della quale dovrebbero esserci due aspetti su amuleto e arma che ne aumentano drasticamente il valore. In piu' quella keyuser viene moltiplicata per il valore di danni over time da ombra, quindi e' bene avere quell'affisso ovunque possibile

riassumendo: shadow blight deve essere triggerata 10 volte prima di esplodere (e' tutto scritto sull'abilità l'effetto e la meccanica). Le fonti di trigger sono corpse explosion E bonestorm con l'aspetto che ne trasforma i danni in shadow (darkness). corpse tendril stunna, raggruppa e piu' importante, da probabilità di colpo critico con l'apposito aspetto che in build dovrebbe essere sui guanti (e non sui guanti unici che secondo me sono inutili su questa build) che, cosa molto importante, incrementano il critico dell'effetto dell'anello unico che "esplode" danni una volta che si attivano i danni over time.

build perversa, ma una volta capita, e' divertentissima :)

Per adesso me li tengo quei guanti tanto gli aspetti riesco a metterli in altro, considerando che rimango sempre con 15/20 secondi senza bone storm di solito uso corpse explosion per mandare i fantasmini a fare danni mentre rimango a distanza.
Effettivamente dal video che avevi postato, non mi sembra abbia mai usato la skill corpse explosion, immagino si conservino per usarli quando usi blood mist.

Discorso colpo fortunato io l'ho capito così:
ogni abilità offensiva ha un % di colpo fortunato in base alle stats dell'equip, se poi l'abilità che lanci ha un % +lucky hit si somma.
Esempio se io ho 30% da oggetti e uso Corpse Tendril che ha un +20% ottengo un +50%.
Il dubbio è, una volta che procca il colpo fortunato, proccano tutte le abilità che usufruiscono del colpo fortunato o solo una?

Cmq per adesso sto andando avanti nelle spedizioni e noto che gli oggetti sono di valore più alto.

polli079
I grandissimi ingeNNNNieri di Blizzard, impossibile raccogliere il sangue perchè droppato NELLA fontana :asd:

ahahahahaha....

succede anche a me!

Rutenio
10-11-2023, 13:02
Per adesso me li tengo quei guanti tanto gli aspetti riesco a metterli in altro, considerando che rimango sempre con 15/20 secondi senza bone storm di solito uso corpse explosion per mandare i fantasmini a fare danni mentre rimango a distanza.
Effettivamente dal video che avevi postato, non mi sembra abbia mai usato la skill corpse explosion, immagino si conservino per usarli quando usi blood mist.

Discorso colpo fortunato io l'ho capito così:
ogni abilità offensiva ha un % di colpo fortunato in base alle stats dell'equip, se poi l'abilità che lanci ha un % +lucky hit si somma.
Esempio se io ho 30% da oggetti e uso Corpse Tendril che ha un +20% ottengo un +50%.
Il dubbio è, una volta che procca il colpo fortunato, proccano tutte le abilità che usufruiscono del colpo fortunato o solo una?

Cmq per adesso sto andando avanti nelle spedizioni e noto che gli oggetti sono di valore più alto.

faccio prima a fare il "disegnino" che a spiegare come viene attivata la build e il danno che ne consegue:

https://i.ibb.co/cQ78QX7/corpses.png (https://imgbb.com/)

piu' cadaveri hai, piu' corpse explosion vengono attivate all'attivazione di blood mist (da qui il termine "infinimist" che e' un gioco di parole per dire che blood mist e' "infinitamente" up), piu' il suo cooldown e' ridotto, piu' danni ad ombra triggerati = shadowblight passive procs

nota: quando si e' in stato blood mist, NON premere la barra spaziatrice o l'effetto e' interrotto (e quindi niente cooldown dell'aspetto sopra). Blood mist e' la fase dps e una volta in forma blood mist, ci si muove per creare il "terreno dissacrato" di questo aspetto:

https://i.ibb.co/LgM5d6S/corpses.png (https://imgbb.com/)

A completamento di tutto, c'e' la key passive che "soffre" di una miriade di attivazioni (terreno dissacrato, blood mist, corpse explosion, bone storm ed infine reap che e' una skill darkness, quindi proccia ogni 2 secondi in media)

https://i.ibb.co/Ltf5TbS/corpses.png (https://ibb.co/G2jTZB7)

DJurassic
10-11-2023, 13:46

Credo abbiano rilasciato da poco un hotfix proprio per correggere questo bug.

halo
10-11-2023, 14:13

è successo anche a me più volte.

RedSnap
10-11-2023, 16:12
Ringrazio Rutenio per avermi fatto entrare nel club dei T100 :D
Prossimo obiettivo completarlo in solo! E dopo Lilith

Rutenio
10-11-2023, 16:32
Ringrazio Rutenio per avermi fatto entrare nel club dei T100 :D
Prossimo obiettivo completarlo in solo! E dopo Lilith
ti diro'... sono stupito pure io da come e' stato facile
quindi ho provato il solo (volevo farlo quando arrivavo a livello 100)
pffff.... tecnica facile facile (per chi coglie la citazione: un biscotto)

https://iili.io/JBgFx2a.th.png (https://freeimage.host/i/JBgFx2a)

faeVSfaeri0
10-11-2023, 19:06
E' stata scoperta la causa dei freeze di D4.....colpa di NVidia, non c'entra Blizzard, quindi tutti i vecchi suggerimenti sono PLACEBO

Potential fix for stuttering on Nvidia 536.40 and newer Drivers:

“In driver 536.40, we implemented a new method to allow an application to use shared memory in cases that exhausted the GPU memory. This enabled applications which previously crashed when running out of GPU memory to continue to run, albeit at lower speeds. The switch to use shared memory occurs when running close to maxing out GPU memory to allow for a seamless transition.”

This is why D4 stutters so often when this setting is ON, and this must be turned OFF.
NVIDIA Control Panel > 3D Settings, Manage 3D Settings > Program Settings and select d4.exe. Find CUDA - System Fallback Policy and set the value to “Prefer No System Fallback”

O installate i nuovi driver
Confermo che ora va tutto perfettamente, era quello, probabilmente proprio per la decompressione delle texture affidata al runtime CUDA (a livello più basso c'è sempre quello con le NVidia, come OneAPI con Intel)

Rutenio
10-11-2023, 21:27
speedrun prima di arrivare a livello 100 ^_^
con redsnap :)

https://i.postimg.cc/FsZXBCmS/redsnap.png (https://postimg.cc/hffYJrX4)

DJurassic
10-11-2023, 23:25
Mi unisco anche io alla compagnia end end game (ma sono ancora a liv 93 con il Wiz) :p

https://live.staticflickr.com/65535/53323677684_f23701e725_o.png

RedSnap
11-11-2023, 11:15
Visto che flexate tutti, mi aggiungo anche io :sofico:

https://i.postimg.cc/4xnmFnzH/Screenshot-127.png

Gello
11-11-2023, 12:44
Guarda mamma, senza mani!! :sofico:

DJurassic
11-11-2023, 12:58
Guarda mamma, senza mani!! :sofico:

Più o meno :asd:

faeVSfaeri0
11-11-2023, 20:29
Credo abbiano rilasciato da poco un hotfix proprio per correggere questo bug.
Hotfix peggio del bug (hanno "risolto" - spero temporaneamente sennò sono da licenziare in tronco - togliendo le collisioni con la fontana......................cioè non so se rendo il livello di incompetenza, invece di cambiare la distribuzione spaziale degli oggetti)

https://i.postimg.cc/x1MdNHsN/Senza-titolo.jpg (https://postimages.org/)

Ezechiele25,17
12-11-2023, 09:57
Un mese fa si faceva il funerale e si piangeva per il "gioco morto/morente" buttando shit sul gioco. Ora miriadi di screenshot coi TD100 stile fuochi d'artificio :asd:

Adoro la coerenza e l'onestà intellettuale :D

faeVSfaeri0
12-11-2023, 10:02
Resta qualcosa che si "consuma" tanto ma si apprezza poco.......

Rutenio
12-11-2023, 11:44
Un mese fa si faceva il funerale e si piangeva per il "gioco morto/morente" buttando shit sul gioco. Ora miriadi di screenshot coi TD100 stile fuochi d'artificio :asd:

io invece adoro il fatto che ogni pagina o due te ne vieni fuori con un post provocativo di utilità nulla. Invece di incentivare i successi e motivare i giocatori, cerchi di affossarli per compiacere cosa? il tuo ego?

ecco un quote preso da qualche pagina fa:

e se perdo ulteriore tempo a cercarli, ne trovo altri a cadenza ciclica (brutta la noia eh)
sei ridondante :D. Visto che sei pro onesta' intellettuale, quale e' la tua onesta' intellettuale nel fare cio? e soprattutto, cosa vorresti ottenere?

solo semplice curiosità :)

p.s. il gioco e' diventato quello che e' GRAZIE ai giocatori che hanno manifestato in massa il malcontento, quindi puoi scordarti da parte mia un "avevi ragione", fossero stati tutti come te il gioco farebbe ancora schifo come faceva mesi fa :) onestamente intellettualmente parlando :D

Rutenio
12-11-2023, 12:38
condivido adesso un mio INSUCCESSO

p.s. o mio dio cosa mi tocca fare... va fatto centinaia di volte, per memorizzare ogni sua mossa :doh: La prima parte l'ho quasi capita, Della seconda parte non ci ho capito niente tranne il fatto che devo starci lontano

p.p.s era morta. ma deve per forza volare a zonzo a fare cose

https://iili.io/JCnVPrN.md.png (https://freeimage.host/i/JCnVPrN)

DJurassic
12-11-2023, 13:24
condivido adesso un mio INSUCCESSO

p.s. o mio dio cosa mi tocca fare... va fatto centinaia di volte, per memorizzare ogni sua mossa :doh: La prima parte l'ho quasi capita, Della seconda parte non ci ho capito niente tranne il fatto che devo starci lontano

p.p.s era morta. ma deve per forza volare a zonzo a fare cose

https://iili.io/JCnVPrN.md.png (https://freeimage.host/i/JCnVPrN)

Vero, anche quando è morta continua a fare una serie di mosse come se seguisse uno script e come se avessero pensato originariamente che non sarebbe stato possibile ucciderla prima di un determinato spot. Ad ogni modo sia con il Rogue che con la Sorceress anche Lilith è un gioco da ragazzi in quando viene instashottata nella prima fase e nella seconda basta un minimo di skill per evitare i suoi attacchi per poi finirla ogni volta che si posa su una nuova piattaforma.

Colgo l'occasione per dire che ieri ho cappato anche la maga. Nonostante l'armor non sia alta farmo tranquillamente i nd 100 e disintegro ogni Uber, quindi per le sfide che attualmente offre D4 mi ritengo estremamente soddisfatto. Certo, droppassi lo Shako sarebbe meglio ma tanto non succederà mai :asd:

https://live.staticflickr.com/65535/53326631426_682efa4f9e_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53326631426_7418afbf94_o.png')

Ora resta il baba da portare su che è fermo a liv 45. :D

Rutenio
12-11-2023, 13:49
e devi anche uppare le pozze :D guarda la che fiaschetta che hai ^^

DJurassic
12-11-2023, 14:09
e devi anche uppare le pozze :D guarda la che fiaschetta che hai ^^

:asd:

DarkMage74
12-11-2023, 14:21

aspetta un'altra settimana, tutti a liv 100 e con tutto il fattibile finito, e si ricomincia...

DJurassic
12-11-2023, 14:40
p.s. il gioco e' diventato quello che e' GRAZIE ai giocatori che hanno manifestato in massa il malcontento, quindi puoi scordarti da parte mia un "avevi ragione", fossero stati tutti come te il gioco farebbe ancora schifo come faceva mesi fa :) onestamente intellettualmente parlando :D

92 minuti di applausi, oltre che per quello che hai scritto anche per essere ancora incline a rispondergli :asd:

Rutenio
12-11-2023, 16:08
ok. ho fatto tutto quello che c'e' da fare, ma continuo a divertirmi :)

https://iili.io/JCuSK2S.md.png (https://freeimage.host/i/JCuSK2S)

Neofreedom
12-11-2023, 16:13
Scusate dubbio.
Helltide casse da 300 aperte droppano ancora unici o solo materiali (mentre quelle da 250 unici e niente materiali) ?

Grazie :)

Ezechiele25,17
12-11-2023, 16:54
io invece adoro il fatto che ogni pagina o due te ne vieni fuori con un post provocativo di utilità nulla. Invece di incentivare i successi e motivare i giocatori, cerchi di affossarli per compiacere cosa? il tuo ego?

ecco un quote preso da qualche pagina fa:

e se perdo ulteriore tempo a cercarli, ne trovo altri a cadenza ciclica (brutta la noia eh)
sei ridondante :D. Visto che sei pro onesta' intellettuale, quale e' la tua onesta' intellettuale nel fare cio? e soprattutto, cosa vorresti ottenere?

solo semplice curiosità :)

Premesso che non mi riferisco a te, capisco che è comodo confidare nell'oblio quando si fanno valutazioni sbagliate (o alias si scrivono sciocchezze giusto per sfogare).

Quindi è molto più utile mantenere viva l'attenzione in chiave futura, in modo da tenere ben presente chi spara sentenze troppo presto e inutilmente, tra l'altro in modo saccente e arrogante ;)

Capisco che dia fastidio, ma basta dire (non tu) "avevo sbagliato e/o mi sono fatto prendere dalla passione" :asd:

Il fatto di pensare che Blizzard abbia sistemato le cose perché glielo hanno in qualche modo prescritto i giocatori è una bella favola alla quale puoi benissimo credere, se ti fa piacere.

Rutenio
12-11-2023, 17:17
Scusate dubbio.
Helltide casse da 300 aperte droppano ancora unici o solo materiali (mentre quelle da 250 unici e niente materiali) ?

Grazie :)

Le casse da 300 non droppano oggetti, solo materiali e elixir. La cosa piu' importante: living steel (per il processo che porta a duriel)

Neofreedom
12-11-2023, 17:45
Le casse da 300 non droppano oggetti, solo materiali e elixir. La cosa piu' importante: living steel (per il processo che porta a duriel)

grazie !

okorop
12-11-2023, 18:36
fatto il 100!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

faeVSfaeri0
12-11-2023, 18:40
Il fatto di pensare che Blizzard abbia sistemato le cose perché glielo hanno in qualche modo prescritto i giocatori è una bella favola alla quale puoi benissimo credere, se ti fa piacere.
Non è esattamente così (Blizzard autocefala), come non è esattamente il contrario.

rera
12-11-2023, 20:08
fatto il 100!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ottimo :cincin:

LentapoLenta
12-11-2023, 20:44
Soprattutto non capisco come mai quando qua ci sono le critiche questo thread non sia un campione rappresentativo della comunità, poi bastano 3-4 screenshot di giocatori che centano e subito la cosa viene presa come segno positivo della salute del gioco… boh, poi si inneggia alla coerenza. :doh:

DJurassic
12-11-2023, 21:05
Soprattutto non capisco come mai quando qua ci sono le critiche questo thread non sia un campione rappresentativo della comunità, poi bastano 3-4 screenshot di giocatori che centano e subito la cosa viene presa come segno positivo della salute del gioco… boh, poi si inneggia alla coerenza. :doh:

Ma infatti fare il 100 non è sinonimo di gioco impeccabile e senza difetti. Vuol dire solo che la season 2 a differenza dello schifo combinato nella prima ha fatto sicuramente dei passi in avanti portando molti giocatori a trovare nuovi stimoli.

Rutenio
12-11-2023, 21:13
giocare deve essere divertente, e (per me) fare i nd100 lo e' :). poi se stufa si gioca ad altro e si aspetta la season successiva. fatto sta che ho gia maxato 2 eroi che sono curioso di provare in ethernal quando la season sara' finita (peccato non c'e' una settimana di pausa come in d3, per fare delle prove...)

okorop
12-11-2023, 22:46
Io ora mi concentrò a fare le duriel run per gli Uber unici per sistemare la build per poi salire di nd... I 70 li faccio in scioltezza

A me il gioco sta divertendo rispetto a una stagione 1 piatta e brutta...

Vedremo che cosa ci riserverà la stagione 3 ma nell attesa mi godo sta stagione che reputo azzeccata

polli079
13-11-2023, 09:07
A me il gioco piace nonostante le difficoltà nel trovare gli oggetti che mi servono, trovo sia divertente anche se dopo averci giocato un pò non capisco se questa cosa di fare le build sui gialli sia un bene o un male, mi piace l'idea di non essere legato a oggetti specifici ma sembra un pò macchinoso.

In merito a questo penso che proverò a usare i siti di trade, su POE con il trade mi semplificavo parecchio la vita.

Dubbio del thread, su come farmare gli unici, su internet suggeriscono di fare maree infernali, boss mondiali, eventi legione e spedizoni incubo, mi sembra di aver capito che può capitare un unico anche come ricompensa del boss spedizione da qui le domande:
.questo drop è influenzato dal livello della spedizione?
.attualmente riesco a fare spedizioni di livello 80 ma ci metto dai 10 ai 20 minuti, voi consigliate di abbassare il livello e fare più spedizioni oppure farne meno a livello più alto.

Ho fatto il mio primo uber boss, il tipo di ghiaccio, 3 volte, mi ha droppato tutta fuffa ma mi è piaciuto affrontarlo.
Adesso dovrei fare grimoire, ho giusto gli ingredienti per una 1 run, vediamo come va.

NOTA:ho droppato il nuovo anello del necromante, ma sulla build infimist ha senso?

Rutenio
13-11-2023, 09:16
Ho fatto il mio primo uber boss, il tipo di ghiaccio, 3 volte, mi ha droppato tutta fuffa ma mi è piaciuto affrontarlo.
Adesso dovrei fare grimoire, ho giusto gli ingredienti per una 1 run, vediamo come va.

NOTA:ho droppato il nuovo anello del necromante, ma sulla build infimist ha senso?

Ho maxato i miei pg da duriel e dal world boss per quanto riguarda le armi, unici oggetti per il quale ha un senso avere item power alto (nelle armi l'item power definisce il danno)
Per quanto riguarda l'equip, l'ho droppati a giro, servono i roll, non item power (sulle armature l'item power definisce il valore di armatura, sulla gioielleria invece il valore di resistenze)

l'anello unico del necro, su infinimist non ha senso. Si perde un aspetto che fa danno per avere l'autocast di corpse explosion. Puoi avere il solito risultato premendo il tasto :)

polli079
13-11-2023, 09:21
Voi usare siti di trading per D4?Ne avete qualcuno da consigliare?Io sto provando a usare uno che ho trovato su una discussione su reddit.

Domanda poi sul cambio affissi, in D3 quando volevi cambiare un affisso ti diceva quale opzioni ti sarebbero potute capitare, divise in categorie, se cambiavi un affisso ti sarebbe sempre capitato un affisso di 4/5 categorie prestabilite.

Qui nel 4 come funziona?

lordsnk
13-11-2023, 09:24
A me il gioco piace nonostante le difficoltà nel trovare gli oggetti che mi servono, trovo sia divertente anche se dopo averci giocato un pò non capisco se questa cosa di fare le build sui gialli sia un bene o un male, mi piace l'idea di non essere legato a oggetti specifici ma sembra un pò macchinoso.

In merito a questo penso che proverò a usare i siti di trade, su POE con il trade mi semplificavo parecchio la vita.

Dubbio del thread, su come farmare gli unici, su internet suggeriscono di fare maree infernali, boss mondiali, eventi legione e spedizoni incubo, mi sembra di aver capito che può capitare un unico anche come ricompensa del boss spedizione da qui le domande:
.questo drop è influenzato dal livello della spedizione?
.attualmente riesco a fare spedizioni di livello 80 ma ci metto dai 10 ai 20 minuti, voi consigliate di abbassare il livello e fare più spedizioni oppure farne meno a livello più alto.

Con la S2 il drop degli unici nelle spedizioni è diminuito un botto.
Ora gli unici si farmano dagli uber e se si ha fortuna anche nelle maree verdi.
Fare le spedizioni così lentamente a poco senso perché livelli più lentamente i glifi.
Inoltre se sei lento significa che ci sono dei problemi nella build e devi mirare il farming nel risolverli in maniera veloce ed efficiente.
Con la S2 tutte le classi hanno top build per arrivare al ND 100 senza bisogno di utilizzare gli uber unici.
Ora chi ha fatto tutto, sta farmando gli uber unici per preparasi alla nuova patch di dicembre, e mi sembra che si vuol riscattare il nuovo glifo lo Shako sia praticamente obbligatorio, ma spero di sbagliarmi.

polli079
13-11-2023, 09:32
Con la S2 il drop degli unici nelle spedizioni è diminuito un botto.
Ora gli unici si farmano dagli uber e se si ha fortuna anche nelle maree verdi.
Fare le spedizioni così lentamente a poco senso perché livelli più lentamente i glifi.
Inoltre se sei lento significa che ci sono dei problemi nella build e devi mirare il farming nel risolverli in maniera veloce ed efficiente.
Con la S2 tutte le classi hanno top build per arrivare al ND 100 senza bisogno di utilizzare gli uber unici.
Ora chi ha fatto tutto, sta farmando gli uber unici per preparasi alla nuova patch di dicembre, e mi sembra che si vuol riscattare il nuovo glifo lo Shako sia praticamente obbligatorio, ma spero di sbagliarmi.

Bhe si, ho problemi con la build, sostanzialmente non ho un pezzo che abbia tutti gli affissi previsti dalla build. Sto usando un necro con la infimist + barrier, sostanzialmente nei ND80 senza la barrier attiva, vengo shottato o bishottato nonostante le resistenza tutte al 70% e 9k di armatura.
Fino a quando è attiva vado liscio ma ci sono quei momenti in cui non lo è devo temporeggiare.
A sto punto provo a farmare spedizioni a livello più basso, tipo 60 dovrei metterci sui 5/8 minuti.
Volevo provare a fare anche qualche volta uber grigoire, tutto sommato per lui gli ingredienti si ottengono in modo chiaro e sicuro, l'unico problema è che non mi sembra droppi gli unici per la mia build e io punterei ad avere Flickerstep che secondo me sono quelli che mi permettono di tenere attiva bone storm e quindi di non avere quei dannati momenti.

Rutenio
13-11-2023, 09:49
Voi usare siti di trading per D4?Ne avete qualcuno da consigliare?Io sto provando a usare uno che ho trovato su una discussione su reddit.

Domanda poi sul cambio affissi, in D3 quando volevi cambiare un affisso ti diceva quale opzioni ti sarebbero potute capitare, divise in categorie, se cambiavi un affisso ti sarebbe sempre capitato un affisso di 4/5 categorie prestabilite.

Qui nel 4 come funziona?

assolutamente no, il drop lo trovi giocando (andare sui siti si perde il senso di grindare, avere l'equip maxato significa che hai finito il gioco alla fine, non vi e' altro scopo ne gratifica)

No, qui non c'e' un help. Puoi andare su maxroll -> d4planner e creare un item. Da li vedi quali roll puo' avere :)

venire oneshottato e' abbastanza comune con qualunque build, specie se si sta combattendo con mobs di 30 o piu' livelli del tuo. Le altre build sono un "uccidi prima di venire ucciso" ma su una build con danni a tempo (come infinimist) serve extra tankness :) e si, senza la barriera muori. Altrimenti in un range fino a 10 livelli superiori al tuo, vedrai che con 9k armor sara' una passeggiata

polli079
13-11-2023, 10:20
assolutamente no, il drop lo trovi giocando (andare sui siti si perde il senso di grindare, avere l'equip maxato significa che hai finito il gioco alla fine, non vi e' altro scopo ne gratifica)

No, qui non c'e' un help. Puoi andare su maxroll -> d4planner e creare un item. Da li vedi quali roll puo' avere :)

venire oneshottato e' abbastanza comune con qualunque build, specie se si sta combattendo con mobs di 30 o piu' livelli del tuo. Le altre build sono un "uccidi prima di venire ucciso" ma su una build con danni a tempo (come infinimist) serve extra tankness :) e si, senza la barriera muori. Altrimenti in un range fino a 10 livelli superiori al tuo, vedrai che con 9k armor sara' una passeggiata

Di grindare si grinda comunque perchè cmq gli unici, i materiali, ti servono ma grindi in maniera più intellingente, non stai a raccogliere ogni cosa come se fossi un'aspirapolvere per fare spola ogni 5 minuti dal fabbro a polverizzare il 99.9% di quello che hai tirato su.
Immagino che in un clan si passino gli oggetti ai compagni che magari gli servono, è la stessa cosa solo che con i trade i gold finiscono.
Adesso vediamo scendendo di una 20 di livelli, ND60 e vediamo se cambia qualcosa, mal che vada livello i glifi.

Sulla questione cambio suffissi invece?quello mi interessa molto!
Se ad esempio trovo un elmo con
+colpo fortunato
+colpo fortunato con barriera
+int
+ un suffisso a caso ma che non mi serve, tipo +danni da fulmini
sarebbe quasi perfetto, servirebbe + total armor.
Sostituendo +danni da fulmini, c'è la possibilità di trovare qualsiasi suffisso?
Su D3 no, ogni suffisso poteva essere sostituito con altri di alcune categorie ma non tutte e prima di fare il tentativo ti diceva quali potevano capitare.
Mi serve capire questo altrimenti butto materiali senza senso.

NOTA:cmq sul sito dove sto provando non sembro ottenere grandi risultati su sti trade, ma non ne potevano fare uno solo?

Rutenio
13-11-2023, 10:33
Sostituendo +danni da fulmini, c'è la possibilità di trovare qualsiasi suffisso?
Su D3 no, ogni suffisso poteva essere sostituito con altri di alcune categorie ma non tutte e prima di fare il tentativo ti diceva quali potevano capitare.
Mi serve capire questo altrimenti butto materiali senza senso.

NOTA:cmq sul sito dove sto provando non sembro ottenere grandi risultati su sti trade, ma non ne potevano fare uno solo?

come ti ho scritto poco fa, vai su d4planner
https://maxroll.gg/d4/planner/
creati l'oggetto che vuoi (esempio la tunica)
tira giu la tendina di "modifiers" e vedi tutti gli affissi possibili per quel tipo di oggetto

polli079
13-11-2023, 10:38
tira giu la tendina di "modifiers" e vedi tutti gli affissi possibili per quel tipo di oggetto

Grazie mille, tutto ancora più macchinoso ma almeno ho un punto di riferimento.

LentapoLenta
13-11-2023, 11:29

Il tizio di ghiaccio per me è stato più duro da stirare di Grimoire... il secondo in confronto 'na passeggiata de salute.
Gli altri non so', ancora mi mancano gli ingredienti per evocarli..

Approfitto per una domanda: ogni quanto sono rifattibli questi boss? Hanno un timer di reset oppure bisogna sloggare e riloggarsi?

DJurassic
13-11-2023, 11:36

Che build mi consigli per il baba e nd100 e Uber Duriel? Ho visto che Rob ne ha fatte un mucchio ma quale è la migliore?

Attualmente sono livello 58 e sono vestito di stracci ma ho un sacco di unici trovati con gli altri pg che ho già al 100.

LentapoLenta
13-11-2023, 11:39
Che build mi consigli per il baba e nd100 e Uber Duriel? Ho visto che Rob ne ha fatte un mucchio ma quale è la migliore?

Attualmente sono livello 58 e sono vestito di stracci ma ho un sacco di unici trovati con gli altri pg che ho già al 100.

Qualunque tranne lacerazione... :cry:

faeVSfaeri0
13-11-2023, 11:53
https://www.pcgamer.com/diablo-4-developer-hints-that-the-search-for-the-secret-cow-level-is-going-in-the-right-direction-if-people-have-picked-up-any-items-from-their-cow-campaigns-they-should-hang-on-to-them/

Neofreedom
13-11-2023, 12:12
Se non erro nella patch di Dicembre metteranno l'opzione che era già presente in D3 quando rerolli gli item. Comparirà in cosa può essere rerollato il suffisso desiderato.

:)

polli079
13-11-2023, 12:54
Il tizio di ghiaccio per me è stato più duro da stirare di Grimoire... il secondo in confronto 'na passeggiata de salute.
Gli altri non so', ancora mi mancano gli ingredienti per evocarli..

Approfitto per una domanda: ogni quanto sono rifattibli questi boss? Hanno un timer di reset oppure bisogna sloggare e riloggarsi?

Che io sappia nessun time, devi solo usare gli ingredienti nuovamente, infatti quello di ghiaccio l'ho fatto 2 volte consecutive, poi ho finito gli ingredienti.

polli079
13-11-2023, 12:54
Se non erro nella patch di Dicembre metteranno l'opzione che era già presente in D3 quando rerolli gli item. Comparirà in cosa può essere rerollato il suffisso desiderato.

:)

Speriamo, a volte mi chiedo perchè le cose che funzionano dai capitoli precedenti non le implementano subito.

DarkMage74
13-11-2023, 13:21
qual'è la build del mago che fa tutti quei danni elettrici? sembrano trottole impazzite e fanno miliardi di danni :D

LentapoLenta
13-11-2023, 13:49
Che io sappia nessun time, devi solo usare gli ingredienti nuovamente, infatti quello di ghiaccio l'ho fatto 2 volte consecutive, poi ho finito gli ingredienti.

Possibile?
Ci sono rientrato poco dopo e l'aggeggio da clickare per gli ingredienti non era clickabile... :eek:

polli079
13-11-2023, 13:54
Possibile?
Ci sono rientrato poco dopo e l'aggeggio da clickare per gli ingredienti non era clickabile... :eek:

Il tipo del ghiaccio sono sicuro perchè alla fine devi creare una speizione incubo con il materiale richiesto, quindi finita la run ne apri un'altra.

Grigoire non saprei a essere sincero, volevo provarlo stasera.

Rutenio
13-11-2023, 14:25

per migliore non saprei, ho provato solo upheaval e hota, entrambi divertenti

Condividono la solita tabella paragon, quindi swappare l'una con l'altra e' solo 5 click (sulle skill. da hota a upheaval e viceversa e i rispettivi oggetti)

La tabella secondo me vincente la trovi qui (fury per kill e' la chiave)

https://d4builds.gg/builds/3b714105-1902-45bb-8601-5b4e2db6ea5b/

e con il nuovo anello malignant, l'aspetto che fa il refund del 30% della risorsa con le abilità core (shotti qualsiasi cosa se entra overpower)

rend la trovo notevole, mai provata (mi piacciono le build con il sanguinamento, sono piu' tanky anche se il playstyle e' piu' "lento"). Puoi vederne il gameplay qui:

https://www.youtube.com/watch?v=dVIA90OUINU

DJurassic
13-11-2023, 15:17
per migliore non saprei, ho provato solo upheaval e hota, entrambi divertenti

Condividono la solita tabella paragon, quindi swappare l'una con l'altra e' solo 5 click (sulle skill. da hota a upheaval e viceversa e i rispettivi oggetti)

La tabella secondo me vincente la trovi qui (fury per kill e' la chiave)

https://d4builds.gg/builds/3b714105-1902-45bb-8601-5b4e2db6ea5b/

e con il nuovo anello malignant, l'aspetto che fa il refund del 30% della risorsa con le abilità core (shotti qualsiasi cosa se entra overpower)

rend la trovo notevole, mai provata (mi piacciono le build con il sanguinamento, sono piu' tanky anche se il playstyle e' piu' "lento"). Puoi vederne il gameplay qui:

https://www.youtube.com/watch?v=dVIA90OUINU

Grazie. Effettivamente sto facendo Upheaval, seguendo questa build di Rob:

https://d4builds.gg/builds/344af468-c74b-433e-907d-3565e15a250e/

Spero che vada bene...

Sokak
13-11-2023, 15:21
mi sta ritornando un pochino la voglia di giocare a Diablo.
Potrei riprendere in mano la mia wiz in standard? O il reame eterno è completamente abbandonato in un limbo morente? Vado in season?

c3sar3
13-11-2023, 15:46
Potrei riprendere in mano la mia wiz in standard? O il reame eterno è completamente abbandonato in un limbo morente? Vado in season?

Season tutta la vita, personalmente il reame eterno non ha proprio senso.

Rutenio
13-11-2023, 15:51
Grazie. Effettivamente sto facendo Upheaval, seguendo questa build di Rob:

https://d4builds.gg/builds/344af468-c74b-433e-907d-3565e15a250e/

Spero che vada bene...

Codesta tabella paragon va benissimo con upheaval, ma MANCA il pannello che contiene furia per kill e SENZA furia per kill non usi hota (la differenza tra le due e' che Upheaval e': generator+generator e poi tira il mazzatone, hota invece due smartellate, ma se non hai furia per kill non hai furia per la seconda mazzata)

Upheaval con furia per kill permette di usarla in speed senza l'uso dei generator (che useresti solo al boss) e con il permanent berserking (dato dalla runa di upheaval) e l'anello +6 furia al secondo while berserking

Se fai il confronto con la tabella che ti ho linkato, contiene tutti i nodi leggendari utili, la differenza e' che risultano piu' ottimizzati (avrai anche piu' danno critico e berserking nella nuova)

Ho seguito la live di rob mentre l'ha modificata, per sua ammissione, per essersi dimenticato del furia per kill del pannello Warbringer che ha omesso nella versione 1.0 (quella che stai seguendo te)

CARVASIN
13-11-2023, 15:54
Per me questa season rappresenta un bel passo avanti e giocherò sicuramente la terza!
Forse forse trovo solo un po&rsquo; troppo complicato il farming dei reagenti per Duriel). Avrei gradito qualcosa di più snello (non necessariamente più facile).
Abbattoir of Zir e i nuovi sforzi sull&rsquo;endgame nella terza stagione e siamo al top!

CARVASIN
13-11-2023, 16:02
Possibile?

Devi uscire dal dungeon (forse devi andare proprio in città)e resettare le spedizioni (apri la schermata delle missioni e trovi in basso il tasto per farlo)

LentapoLenta
13-11-2023, 16:27

Per esperienza personale dipende tutto da 1) cosa ti aspetti tu e 2) quanto tempo hai da dedicare al gioco.
Personalmente ho poco tempo e quindi sto vivendo questo paradosso: se inizio una stagione so’ già che difficilmente riuscirò a centare il personaggio, e anche se ce la facessi, sarebbe tutto fuorché un pg “finito” nel senso del gear.
Se per te questa cosa non ha alcuna importanza o sei hai molte ore da poter spendere su Diablo, non ci pensare neanche un secondo e vai di season.. almeno ti potrai godere tutti i contenuti, sia quelli esclusivi per la stagione, sia quelli che IN TEORIA sarebbero disponibili anche in eternal ma che in pratica hanno la stessa probabilità di fare 6 al Superenalotto.
Se invece hai la mia stessa ‘fissa’ sappi che potrebbe essere comunque tempo sprecato perché magari la prossima stagione patcheranno alla membro di segugio e la tua build faticosamente messa si potrebbe andare a donnine allegre.

DJurassic
13-11-2023, 17:14
Codesta tabella paragon va benissimo con upheaval, ma MANCA il pannello che contiene furia per kill e SENZA furia per kill non usi hota (la differenza tra le due e' che Upheaval e': generator+generator e poi tira il mazzatone, hota invece due smartellate, ma se non hai furia per kill non hai furia per la seconda mazzata)

Upheaval con furia per kill permette di usarla in speed senza l'uso dei generator (che useresti solo al boss) e con il permanent berserking (dato dalla runa di upheaval) e l'anello +6 furia al secondo while berserking

Se fai il confronto con la tabella che ti ho linkato, contiene tutti i nodi leggendari utili, la differenza e' che risultano piu' ottimizzati (avrai anche piu' danno critico e berserking nella nuova)

Ho seguito la live di rob mentre l'ha modificata, per sua ammissione, per essersi dimenticato del furia per kill del pannello Warbringer che ha omesso nella versione 1.0 (quella che stai seguendo te)

Tutto chiaro, mi chiedo perchè non ha aggiornato anche la build su d4builds. :stordita:

LentapoLenta
13-11-2023, 17:23
Devi uscire dal dungeon (forse devi andare proprio in città)e resettare le spedizioni (apri la schermata delle missioni e trovi in basso il tasto per farlo)

Ottimo… grazie!

faeVSfaeri0
13-11-2023, 19:33
Diciamo che la stagione funziona bene perchè ci sono i poteri vampireschi che ti rendono realmente potentissimo e praticamente immortale pure a torment.....ecco :asd:

okorop
13-11-2023, 19:58
https://www.pcgamer.com/diablo-4-developer-hints-that-the-search-for-the-secret-cow-level-is-going-in-the-right-direction-if-people-have-picked-up-any-items-from-their-cow-campaigns-they-should-hang-on-to-them/

figata voglio il cow level !!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

RedSnap
13-11-2023, 20:13
qual'è la build del mago che fa tutti quei danni elettrici? sembrano trottole impazzite e fanno miliardi di danni :D
Ball Lightning
Per me la build più divertente di questa stagione

okorop
13-11-2023, 21:32
ed anche lilith fatta, shottate tutte e due in un colpo* la difficoltà è il terreno che si sgretola...ho dovuto riprovare con necromantis 4 volte

*è stato lui a shottarla :asd: :asd: il nonno uber forte

grazie

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

faeVSfaeri0
13-11-2023, 21:58
Ball Lightning
Io trovo del tutto equivalente al "vecchio" rogue che puntava sul vulnerable+esplosione di gruppo il "nuovo" barbaro che punta su stun+charge con esplosione di gruppo grazie ai 4 antichi evocati :D

okorop
13-11-2023, 22:30
Ball Lightning

Ma è buggata quella build.....

Rutenio
14-11-2023, 06:32

e' buggata ma diverte tutti quelli che ci giocano, quindi: chissenefrega ^_^

lordsnk
14-11-2023, 06:51
Tutto chiaro, mi chiedo perchè non ha aggiornato anche la build su d4builds. :stordita:

Lo fa di proposito per la questioni delle visualizzazioni.
Per monetizzare su YouTube oltre al numero delle visualizzazioni viene preso anche il dato del tempo di visualizzazione.
Quindi per far vedere tutto il video o quasi non aggiorna il D4 planner :D

Infatti è più comodo avere la build su un planner che su un video e lui lo sa.

E' un creator molto attento all'aspetto della monetizzazione, infatti le sue live su Twitch sono piene di pubblicità.
Quando ti colleghi parte subito uno spot, se metti in pausa una live (magari per vedere con calma la build) per un determinato lasso di tempo, quando la riavvii parte la pubblicità.

Rutenio
14-11-2023, 07:46
Lo fa di proposito per la questioni delle visualizzazioni.
Per monetizzare su YouTube oltre al numero delle visualizzazioni viene preso anche il dato del tempo di visualizzazione.
Quindi per far vedere tutto il video o quasi non aggiorna il D4 planner :D

Infatti è più comodo avere la build su un planner che su un video e lui lo sa.

E' un creator molto attento all'aspetto della monetizzazione, infatti le sue live su Twitch sono piene di pubblicità.
Quando ti colleghi parte subito uno spot, se metti in pausa una live (magari per vedere con calma la build) per un determinato lasso di tempo, quando la riavvii parte la pubblicità.

tutte le live su twitch sono piene di pubblicità. o per lo meno lo sono quelle dei content creator di diablo 4

Le build le aggiorna e mette il link alla build nella descrizione di ogni suo video. Quindi manco e' necessario guardarlo il video... ma SE lo guardi, lo spiega sempre che ha aggiornato la build ma non puo' aggiornare la build indicizzata, quindi ne mette una nuova su (che linka sia in descrizione, sia su di un commento messo in primo piano: a prova di pigri). Su d4build tutte le build ci sono, e' che il sistema non indicizza, quindi se filtri per barbarian, ti appaiono solo le build piu' popolari e non quelle aggiornate o quelle di nicchia/piu' ottimizzate (la colpa e' del sito, non dello streamer)

polli079
14-11-2023, 08:31
Ma le Tortured Chest (quelle per avere i materiali per i boss) e quelle da 250 nelle maree infernali sono condivise con tutti i player?
Ovvero se vengono aperte da altri, io poi non la ritrovo nello stesso punto?

EDIT:
esiste una build necro per che usa scheletri e golem abbastanza forte?
Sui siti trovo di tutto tranne quella.

Rutenio
14-11-2023, 08:48
Ma le Tortured Chest (quelle per avere i materiali per i boss) e quelle da 250 nelle maree infernali sono condivise con tutti i player?
Ovvero se vengono aperte da altri, io poi non la ritrovo nello stesso punto?

EDIT:
esiste una build necro per che usa scheletri e golem abbastanza forte?
Sui siti trovo di tutto tranne quella.

le chest sono condivise con te stesso. Puoi aprirle solo te (e una sola volta) come tutti i player :)

per la seconda parte non so risponderti. uso necro ma infinimist per me e' gia perfetta

polli079
14-11-2023, 09:43
le chest sono condivise con te stesso. Puoi aprirle solo te (e una sola volta) come tutti i player :)

per la seconda parte non so risponderti. uso necro ma infinimist per me e' gia perfetta

Grazie, chiedevo perchè guardo un sito dove dovrebbe dirti le posizioni di queste chest particolare, l'altra sera erano li dove diceva e ieri invece no.
Cmq abituato a diablo 3, dove trovare gli oggetti per fare la build era relativamente facile, qui sono un pò in difficoltà visto che a parte gli uber che richiedono un gruppo o un farm di materiale esagerato, è veramente ostico trovare gli unici
Nel complesso trovo però sia fatto bene come gioco, mi piace.

EDIT:
Intendi sempre questa

Rutenio
14-11-2023, 09:53
Grazie, chiedevo perchè guardo un sito dove dovrebbe dirti le posizioni di queste chest particolare, l'altra sera erano li dove diceva e ieri invece no.
Cmq abituato a diablo 3, dove trovare gli oggetti per fare la build era relativamente facile, qui sono un pò in difficoltà visto che a parte gli uber che richiedono un gruppo o un farm di materiale esagerato, è veramente ostico trovare gli unici
Nel complesso trovo però sia fatto bene come gioco, mi piace.

EDIT:
Intendi sempre questa

quando vai nel posto e la chest non c'e', devi teleportarti in città e ritornare in quel posto. la chest riapparira' magicamente (e' un bug)

https://i.ibb.co/YRHnDkg/helltide.png (https://ibb.co/0DH4BM5)

La build che hai linkato e' per me la miglior build che abbia mai giocato. La piu' tanky in assoluto, difettata solo da un po' piu' carenza di danno ai bersagli singoli (boss) che non vengono sciolti come la maggior parte delle build di altre classi (barbaro e druido li shottano, wiz e rogue li sciolgono)

polli079
14-11-2023, 11:24
quando vai nel posto e la chest non c'e', devi teleportarti in città e ritornare in quel posto. la chest riapparira' magicamente (e' un bug)

https://i.ibb.co/YRHnDkg/helltide.png (https://ibb.co/0DH4BM5)

La build che hai linkato e' per me la miglior build che abbia mai giocato. La piu' tanky in assoluto, difettata solo da un po' piu' carenza di danno ai bersagli singoli (boss) che non vengono sciolti come la maggior parte delle build di altre classi (barbaro e druido li shottano, wiz e rogue li sciolgono)

Bravo è proprio quello il sito che uso, avevo letto del trick ma non ha funzionato cmq mi hai tolto un dubbio, stasera ci passo un'oretta.
La build è figa solo che secondo me senza i 2 unici è limitata in quanto penso sia impossibile avere bone storm sempre attiva (e qui si può temporeggiare) e senza l'anello i danni penso non siano così alti.
Cmq non demordo, prima o poi qualcosa dropperà, mal che vada mollo fino alla prossima season per iniziare un altro pg.

DarkMage74
14-11-2023, 11:43
Ball Lightning

consigliata anche in mondo Eterno?

DJurassic
14-11-2023, 11:47
consigliata anche in mondo Eterno?

Assolutamente. Non c'è nulla di più forte al momento e pur senza poteri vampirici rende perfettamente.

Rutenio
14-11-2023, 12:26
Bravo è proprio quello il sito che uso, avevo letto del trick ma non ha funzionato cmq mi hai tolto un dubbio, stasera ci passo un'oretta.
La build è figa solo che secondo me senza i 2 unici è limitata in quanto penso sia impossibile avere bone storm sempre attiva (e qui si può temporeggiare) e senza l'anello i danni penso non siano così alti.
Cmq non demordo, prima o poi qualcosa dropperà, mal che vada mollo fino alla prossima season per iniziare un altro pg.

impossibile non esiste :) basta leggere cosa fa la maledizione "decrepify" e i rispettivi potenziamenti e ci si arriva da soli alla rotazione che lo tiene sempre up :) gli stivali sono situazionali
Semmai puo' essere usata senza blood mist diventando full danno over time
https://d4builds.gg/builds/09d7ff3c-69b5-4f3b-ae1d-47cfc25e7982/

e il rispettivo gameplay, con bonestorm usato solo 2 volte (una all'inizio, una volta al boss)
https://www.youtube.com/watch?v=vnlPRWTsBcc

polli079
14-11-2023, 14:02
impossibile non esiste :) basta leggere cosa fa la maledizione "decrepify" e i rispettivi potenziamenti e ci si arriva da soli alla rotazione che lo tiene sempre up :) gli stivali sono situazionali
Semmai puo' essere usata senza blood mist diventando full danno over time
https://d4builds.gg/builds/09d7ff3c-69b5-4f3b-ae1d-47cfc25e7982/

e il rispettivo gameplay, con bonestorm usato solo 2 volte (una all'inizio, una volta al boss)
https://www.youtube.com/watch?v=vnlPRWTsBcc

Bella quella che hai linkato, la terrò buona non si sa mai

mattxx88
14-11-2023, 14:11

a me successo due volte di non trovare la cassa, una volta non ha funzionato niente, la seconda volta invece funzionó entrando e uscendo da una cantina la vicino.
tornando in cittá non sistemó il bug. quindi provale entrambe alla peggio
ieri sera a un amico non ha funzionato ne con teleport in citta ne cantina ma gli ha funzionato uscendo ed entrando dalla zona rossa a piedi (c'era il confine la vicino)
quindi si, provane varie

mattxx88
14-11-2023, 14:13
Assolutamente. Non c'è nulla di più forte al momento e pur senza poteri vampirici rende perfettamente.

build vergognosa (da quanto é forte), peggio della bulwark del druido della scorsa season :stordita:
peró é divertente :D sfoghi alla grande eventuali frustrazioni residue della giornata lavorativa la sera

faeVSfaeri0
14-11-2023, 15:49
figata voglio il cow level !!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Passando vicino al CIMITERO a ridosso del BOSCO (che fa molto Diablo complice la giornata uggiosa con folate di vento gelido, mancava giusto un gufo e la chitarra di Matt Uelmen) ho notato questo assembramento BOVINO e mi è venuto d'istinto cercare un ahimè inesistente arsenale (smartphone a parte) :sofico: :sofico: :sofico:

https://i.postimg.cc/xTYKxWgB/IMG-20231114-160804902-BURST000-COVER-TOP.jpg (https://postimages.org/)

MUMUMUUUUUUUUUUUUUUUUUH! MUH! :asd:

RedSnap
14-11-2023, 16:00
Io trovo del tutto equivalente al "vecchio" rogue che puntava sul vulnerable+esplosione di gruppo il "nuovo" barbaro che punta su stun+charge con esplosione di gruppo grazie ai 4 antichi evocati :D
Non saprei dirti perché non ho mai provato bene il rogue
Quasi tutte le build OP sfruttano qualche bug. Mi pare anche una build del rogue che sfrutta un bug dei combo points

lordsnk
14-11-2023, 17:32
Secondo Uber, ma mi ha illuso e non mi serve.
Per terra c'erano due unici: anello e amuleto.
Speravo nell'anello ed invece...

https://i.postimg.cc/VksVJ1yr/uber.jpg (https://postimg.cc/mtqwnvgB)foto per link (https://postimages.org/it/)

DJurassic
14-11-2023, 20:29
Secondo Uber, ma mi ha illuso e non mi serve.
Per terra c'erano due unici: anello e amuleto.
Speravo nell'anello ed invece...

Avete rotto le palle, qui c'è chi ha fatto 200 run senza trovarne uno con 3 pg diversi :cry:

Rutenio
15-11-2023, 07:12
idem. non credo 200 ma 150 tutti. Il problema e' che siamo sempre i soliti tre e 150x3 -> no uber droppati (e si fara' come a faenza)

polli079
15-11-2023, 08:12
Nonostante sia incraniato a ND80, ho fatto tutti gli uber boss a parte duriel, li ho trovati parecchio semplici, per fortuna direi.

Domanda sugli uber unici (non perchè mi interessi averli), da cosa li riconoscete, dal potere oggetto?

DarkMage74
15-11-2023, 08:23
Nonostante sia incraniato a ND80, ho fatto tutti gli uber boss a parte duriel, li ho trovati parecchio semplici, per fortuna direi.

Domanda sugli uber unici (non perchè mi interessi averli), da cosa li riconoscete, dal potere oggetto?

si potere 925