PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

alfri
16-06-2023, 18:36
Te la faccio io se vuoi in 10 minuti....scrivimi su battlenet se sei nel clan

Appena torno dopo mi aggiungo.
Il nome del clan?

Spider-Mans
16-06-2023, 20:42
me ne sono accorto solo ora...dopo due settimane di gioco e due open beta

ma non hanno utilizzato il font classico dei giochi di diablo in game

blasfemia :doh:

torno a giocare xD

DJurassic
16-06-2023, 20:44
me ne sono accorto solo ora...dopo due settimane di gioco e due open beta

ma non hanno utilizzato il font classico dei giochi di diablo in game

blasfemia :doh:

torno a giocare xD

Diciamo che inventario e fonts gliel'ha fatti Topolino :help:

Spider-Mans
16-06-2023, 21:46
Diciamo che inventario e fonts gliel'ha fatti Topolino :help:

in realta hanno utlizzato il font di diablo ma solo per i nomi degli item/armature/armi

la decrizione e il resto ...no

bah xD

gamingfolle
16-06-2023, 22:17
Ci sono parecchi problemi e mancanze anche importanti. :muro: Sono fiducioso che risolvano tutto in poco tempo!

Cutter90
17-06-2023, 08:24
Ci sono parecchi problemi e mancanze anche importanti. :muro: Sono fiducioso che risolvano tutto in poco tempo!

Tipo? Importanti?
https://www.youtube.com/watch?v=2Rl6sFoeOSU

Analisi di DF. C'è un problema legato alla vram ma per il resto il gioco gira benissimo... si vede!
Finalmente un porting abbastanza curato

Hyperion
17-06-2023, 09:03
comunque non si può sentire chi lo accomuna a Diablo Immortal dai.... :D

D4 da Immoral ha preso:
- tutta la parte MMO
- l'incontro di altri pg durante il tuo cammino
- il respawn
- il livello dei mostri collegato al tuo
- la gestione delle città e dei teleport
- i boss/elite a 4 tacche con rilascio di pozioni ad ogni tacca
- la gestione a tempo delle pozioni
- l'impostazione di tutti i tab per joypad

Rutenio
17-06-2023, 09:14
comunque non si può sentire chi lo accomuna a Diablo Immortal dai.... :D

ma poi... quale sarebbe il punto mi domando.
se non piace per questo motivo (stupido) basta non giocarci :D
hyperion! a noi il gioco ci piace! gne gne gne :D

Ezechiele25,17
17-06-2023, 10:16
non me ne intendo ma, usare queste guide, non è come barare ?

nel senso, dove sta il divertimento a questo punto ? se no tanto vale seguire la guida per installare elasticsearch, mi darebbe lo stesso gusto.

Dopo anni in Diablo (intendo dal primo originale) ti assicuro che pur facendo col "fai da te" (molto divertente) alla fine arriverai a grossomodo quei risultati lì ;)

Poi ci sono build che sono un pelo meno efficaci di quelle ma ugualmente buone, e che non compaiono nelle guide perché hanno appunto quel piccolo "tot" in meno. E magari uno ha l'illusione di aver fatto una build altrettanto valida da solo :D

Ezechiele25,17
17-06-2023, 10:17
D4 da Immoral ha preso:
- tutta la parte MMO
- l'incontro di altri pg durante il tuo cammino
- il respawn
- il livello dei mostri collegato al tuo
- la gestione delle città e dei teleport
- i boss/elite a 4 tacche con rilascio di pozioni ad ogni tacca
- la gestione a tempo delle pozioni
- l'impostazione di tutti i tab per joypad

Sì ma è un gioco diverso da Diablo Immortal, decisamente

CARVASIN
17-06-2023, 10:58
https://www.youtube.com/live/3PO9OY7AIs4?feature=share

Non un vero dev update ma comunque parlano di alcuni cambiamenti in arrivo (sia nel breve che nel lungo periodo).

Riassunto da Maxroll.gg

https://maxroll.gg/d4/news/diablo-4-campfire-chat-recap

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skelevra
17-06-2023, 11:59
Ma quando dovrebbe arrivare la season 1?

CARVASIN
17-06-2023, 12:14
Ma quando dovrebbe arrivare la season 1?

Metà luglio

alfri
17-06-2023, 12:21
come mai quando vado dall occultista per estrarre un aspetto,non mi fa selezionare tutti gli arancioni che ho?
quale sono le limitazione che si hanno?

DJurassic
17-06-2023, 12:27
Mi pare di aver capito che le gemme non occuperanno più preziosi slot del nostro stash ma con un futuro aggiornamento andranno a finire tra i materiali di utilizzo comune.

Alleluja!

Ora mi aspetto che lo stesso succeda per gli Aspetti e per i Sigilli. L'inventario per come è stato ideato al momento è tremendo.

papazli
17-06-2023, 13:23
bug allora
)

E' così, infatti, ora non me li fa più selezionare i livelli 3 e 4.

Hyperion
17-06-2023, 14:47
ma poi... quale sarebbe il punto mi domando.
se non piace per questo motivo (stupido) basta non giocarci :D
hyperion! a noi il gioco ci piace! gne gne gne :D

Immoral è un giocahino fatto veramente bene, con una parte tecnica per me clamorosa (gira senza problemi su telefoni di 5-6 anni fa), ma che ha il grosso problema di essere fatto attorno al pollo da spennare.

A D4 sto giocando anche io, e me lo sto godendo.
Tutte le magagne che credo abbia si faranno evidenti solo nel lungo periodo.

Sì ma è un gioco diverso da Diablo Immortal, decisamente

Non mi sembra di avere scritto diversamente; ho solo riportato dei dati di fatto.

Hohenheim78
17-06-2023, 15:48
Carissimi,
due domande per gli esperti di Diablo:

se volessi omaggiare Elric di Melniboné giocando come negromante, posso usare (almeno) spade a una mano?

il fatto che gli slot per le abilità da battaglia siano sempre e solo quelli, significa che il gioco "vuole" che si cambino (più o meno spesso) le abilità stesse con quelle che si sbloccano avanzando con i livelli?

Posto che i pro del gioco sono quelli detti da tutti, a voi come sembra l'editor del personaggio? io mi sarei aspettato qualcosa in più.

Ciao e grazie

lordsnk
17-06-2023, 16:13
Mi pare di aver capito che le gemme non occuperanno più preziosi slot del nostro stash ma con un futuro aggiornamento andranno a finire tra i materiali di utilizzo comune.

Aspetto questa feature dal 1996 :asd:

Spaw
17-06-2023, 17:14
Stavo giocando e mi ha cacciato fuori, ora non riesco più ad entrare, problema mio? una volta che ci posso giocare...:(
Mi dice in coda e mi da circa 10 minuti...

edit: 14 min...
Ho provato a riavviare, ma nulla :(

gurka
17-06-2023, 17:51
Stavo giocando e mi ha cacciato fuori, ora non riesco più ad entrare, problema mio? una volta che ci posso giocare...:(
Mi dice in coda e mi da circa 10 minuti...

edit: 14 min...
Ho provato a riavviare, ma nulla :(

A me funziona normalmente, boh.

Spaw
17-06-2023, 17:55
A me funziona normalmente, boh.

Sono entrato, avevo letto sul forum di diablo che anche alcuni era stati cacciati e non riuscivano ad entrare, risolto fortunatamente, grazie.

DarkMage74
17-06-2023, 20:23
ma come si chiama il clan di HWU? dal gioco non mi trova nulla :mbe:

DarkMage74
17-06-2023, 20:31
Carissimi,
due domande per gli esperti di Diablo:

se volessi omaggiare Elric di Melniboné giocando come negromante, posso usare (almeno) spade a una mano?

il fatto che gli slot per le abilità da battaglia siano sempre e solo quelli, significa che il gioco "vuole" che si cambino (più o meno spesso) le abilità stesse con quelle che si sbloccano avanzando con i livelli?

Posto che i pro del gioco sono quelli detti da tutti, a voi come sembra l'editor del personaggio? io mi sarei aspettato qualcosa in più.

Ciao e grazie
Puoi usare un'arma a due mani (come falci) oppure un'arma 1 mano e un focus (o uno scudo)
Le abilità utilizzabili in gioco sono sei, puoi provare\cambiare\maxare tutte quelle che vuoi, ma per giocare come si deve senza crepare o fare molti danni devi poi utilizzare delle build apposite

Ludus
17-06-2023, 20:36
Puoi usare un'arma a due mani (come falci) oppure un'arma 1 mano e un focus (o uno scudo)
Le abilità utilizzabili in gioco sono sei, puoi provare\cambiare\maxare tutte quelle che vuoi, ma per giocare come si deve senza crepare o fare molti danni devi poi utilizzare delle build apposite

Ci sono dei siti dove si possono trovare le build consigliate?

DarkMage74
17-06-2023, 20:44
Ci sono dei siti dove si possono trovare le build consigliate?

https://maxroll.gg/d4/build-guides?

https://app.mobalytics.gg/diablo-4/builds

Hohenheim78
17-06-2023, 21:55

Grazie mille!
Adesso sono con la maga all'atto 2. Tengo buona la tua info per la prossima run! "Sangue e Anime per il mio signore Arioch!" :sofico:

Grazie ancora gentilissimo:cincin:

Hyperion
17-06-2023, 22:46
Storia terminata al lvl 43 in world tier 1, tutto in solitaria, senza seguire alcuna "build" (per me abbastanza inutili nel levelling, dato che il tutto è abbastanza dipendente dagli oggetti che si trovano, giusto qualche spunto per i dungeon dove trovare i poteri leggendari).

Vediamo le pagelle:
- storia: tanto bella che potrebbero tranquillamente farci un film, voto 10-.
- ambientazione: anche qui voto alto, hanno ripreso alcune ambientazioni che nel 3 erano già belle (tipo la discesa negli inferi) e le hanno elevate di grado. Voto 10-.
- gameplay: bello, appagante, ma troppo caotico, che purtroppo è il nuovo standard. Mi ha preso, quindi voto 8.
- grafica: eccezionale, lo stato dell'arte ad oggi, sia per esperienza visiva che come ottimizzazione (riesce a girare anche su pc vecchi, purché compatibili con DX12). Voto 10-.
- musiche: voto 7, solo un paio sono ben inserite nel contesto, altrimenti sono sotto tono rispetto al resto

Per un casual player è un gioco ai limiti della perfezione.

Per chi invece credeva di trovarsi un successore di D2, rimarrà deluso: la meccanica del danno è caotica, è tutta una sommatoria/produttoria di condizioni non ben identificabili.
Capire quale tra 2 oggetti è da preferire è impossibile, e durante il levelling si finisce per usare il suggerimento in game: verde = lo uso, rosso = lo butto, anche se soprattutto nella scelta delle armi per un barbaro è sbagliato a prescindere.

Come detto più volte, questo D4 è un mix tra D3 (che nel tempo si è rivelato un flop ma da cui non hanno assolutamente preso le distanze, palette cromatica a parte) e Immoral (discorso MMO ecc, per i dettagli un post poco sopra).
Di D2 (o titan quest/grim dawn) non c'è niente.
Nel lungo periodo non so come possa comportarsi, ma diciamo che cosí com'è vai avanti agile agile un paio di anni per la quantità di cose da fare che ci sono, senza contare le season e le varie espansioni, con i pg nuovi (almeno 3, 1 per ciascuna stat primaria, con sorc e necro unici a condividere la primaria).

In definitiva, più una cotta estiva che non l'amore della tua vita.
Ad ogni modo, per gli indecisi: straconsigliato.

Lo Straniero Misterioso
17-06-2023, 22:53
Ma anche a voi lagga da far paura oggi? :(

EDIT: mafavva, era Onedrive che stava cercando di uploadare 54GB di virtual machine in background... :|

Cmq a me al momento sembra League of Legends single player :D ma decisamente un bel gioco, Blizzard non delude mai (anche se punta un po' troppo sull'addiction per far soldi a volte - stavolta invece sembra un lavoro fatto bene, nel market solo cose estetiche).

okorop
18-06-2023, 10:29
ma come si chiama il clan di HWU? dal gioco non mi trova nulla :mbe:

Si chiama hw, cercarlo e lo trovi

~Blissard~
18-06-2023, 11:07
come mai quando vado dall occultista per estrarre un aspetto,non mi fa selezionare tutti gli arancioni che ho?
quale sono le limitazione che si hanno?

Se il leggendario è stato creato a partire da un giallo infondendo un aspetto precedentemente estratto non è più possibile estrarlo, solo quelli sbloccati da codex sono utilizzabili all'infinito.
Una cosa che non ho capito è se il roll di questi aspetti è casuale o fisso

Rutenio
18-06-2023, 12:36
Se il leggendario è stato creato a partire da un giallo infondendo un aspetto precedentemente estratto non è più possibile estrarlo, solo quelli sbloccati da codex sono utilizzabili all'infinito.
Una cosa che non ho capito è se il roll di questi aspetti è casuale o fisso

Tutti gli aspetti hanno un roll compreso in un range (da x a y)
I codex invece hanno il valore MINIMO possibile (se hanno da 20% a 30%, avranno sempre il 20%)

Re-voodoo
18-06-2023, 18:40
Si chiama hw, cercarlo e lo trovi

Arrivo anche io xd

Lo Straniero Misterioso
18-06-2023, 19:07
L'exp/HR è una roba di questo mondo fatto di streamers e mentalità competitiva a tutti i costi.

Ormai nessuno gioca più, sono come un lavoro con i KPI da rispettare, tutto deve essere bilanciato, competitivo, non divertente.

Questo è comprensibile per gli streamers, è il loro lavoro ed essere "i migliori" serve ad attirare spettatori, ma che questo tipo di mentalità passi ai giocatori comuni è deprimente.

Siamo qui per giocare, non per divertirci! :D
Scherzi a parte, ci sono sempre stati i pro - anche prima dei social.

Sono semplicemente persone che trovano gratificazione (e spesso anche autoaffermazione) nel competere. Non sono tutti molesti in realtà: molti sono semplicemente persone intelligenti che amano affrontare al massimo delle proprie capacità ogni sfida. Altri, purtroppo, no, giocano per alimentare il proprio (spesso traballante) ego.

Noi ci ricordiamo perlopiù dei secondi perché sono molesti (non sanno perdere, barano spesso e volentieri, non hanno rispetto per gli avversari, amano vantarsi) ma in realtà ci sono giocatori pro davvero eccellenti in giro (che solitamente sono molto sportivi: se giochi per la sfida non hai interesse a vincere contro un avversario che non è in grado di esprimere al meglio le proprie capacità).

Non tutti i proplayer sono bimbiminkia(tm) per fortuna, alcuni sono ottimi giocatori sia da avere accanto che contro!

DanieleRC5
18-06-2023, 21:40
Si chiama hw, cercarlo e lo troviAppena inviata richiesta di ingresso nel clan! :)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Rutenio
19-06-2023, 08:04
Buongiorno a tutti
tip of the day: consiglio di NON riciclare i gialli/blu/leggendari ma di VENDERE sempre.
in d4 con l'avanzare del livello, occorrono gold non materiali (come in d2, non come d3!). Per i materiali c'e' tempo, fino a lvl 75 non ha molto senso investire sui reforge e potenziamenti.

ho cambiato build e il refund per paragon e abilità mi e' costato piu' di 2 milioni a livello 70 :D

trnk28
19-06-2023, 09:10
Ciao a tutti dungeon crawlers! :D mi iscrivo al thread, contento di vedere che gli anni passano ma questo forum resta una certezza :)

FaTcLA
19-06-2023, 09:47
Domanda: sono a lv 52, la progressione nei livelli é piuttosto lenta o sono io che grindo male? per esempio ora sto cercando di farmi tutti i dungeon per recuperare gli aspetti del codex

Ezechiele25,17
19-06-2023, 10:18
Domanda: sono a lv 52, la progressione nei livelli é piuttosto lenta o sono io che grindo male? per esempio ora sto cercando di farmi tutti i dungeon per recuperare gli aspetti del codex

Dopo il 50 si sale più lentamente

Rutenio
19-06-2023, 10:22

Dovresti essere a WT3, mi pare strano sia lenta. Se sei ancora WT2, passa al 3. upgrada gli item in sacri e poi vai al WT4 (intorno al lvl 65)

Le migliori attività per l'exp sono gli helltide e gli eventi Legion

FaTcLA
19-06-2023, 11:04
Sono giá in WT3.
Piú che altro ho finito la main quest e poi ho grindato alla CDC fino a quando é stato possibile, circa lv 46-48 con incantatrice pure-fire-meteor.

Poi peró ho dovuto fare un respec e virare su una build piú viable con ice shards, e ci ho perso un po' di tempo a trovare uno quadra con gli item / aspetti / abilitá, e (solo) ora la build inizia un po' a girare.

Peró lo stesso mi pare ci voglia un sacco a salire, e sono uno che spamma ogni skill / teleport per saltare da un pack di elite all'altro il piú velocemente possibile.

Allora provo a dare la propritá gli helltide e i vari eventi legion

Rutenio
19-06-2023, 11:20
sono proprio gli elite pack a dare esperienza :) motivo per il quale in legion e helltide, essendone pieni, sono i migliori posti per farmare exp. Son stato con arc slash fino al 68. Arc slash fa danno solo quando usi la ultimate: elite pack -> ultimate e durante il cooldown cercavo il prossimo elite pack. Da 60 a 70 e' stato una passeggiata. Ora son passato a iceshards (2 milioni e qualcosa per il refund) prettamente perche' gioco solo in gruppo e serve qualcosa ottimo per il single target.
p.s. sblocca gli altari di lilith, ho avuto un boost ai danni notevole (ne ho 158 di 160. due non li trovo :D )

Sokak
19-06-2023, 11:34
Ieri ho trovato Kixxarth, Helltide Assassin. ma è inkillabile?! :eek:

~Blissard~
19-06-2023, 11:50
Tutti gli aspetti hanno un roll compreso in un range (da x a y)
I codex invece hanno il valore MINIMO possibile (se hanno da 20% a 30%, avranno sempre il 20%)

Capito, grazie mille!

DJurassic
19-06-2023, 11:58
sono proprio gli elite pack a dare esperienza :) motivo per il quale in legion e helltide, essendone pieni, sono i migliori posti per farmare exp. Son stato con arc slash fino al 68. Arc slash fa danno solo quando usi la ultimate: elite pack -> ultimate e durante il cooldown cercavo il prossimo elite pack. Da 60 a 70 e' stato una passeggiata. Ora son passato a iceshards (2 milioni e qualcosa per il refund) prettamente perche' gioco solo in gruppo e serve qualcosa ottimo per il single target.
p.s. sblocca gli altari di lilith, ho avuto un boost ai danni notevole (ne ho 158 di 160. due non li trovo :D )

Il modo migliore per farmare exp è fare dungeon Nightmare a nastro con 5 livelli di differenza dei mob rispetto al proprio perché li hai davvero la certezza di trovare svariati élite pack, cosa non scontata nelle helltides dove devi andarteli a cercare e si perde troppo tempo. Stesso discorso per gli eventi legion che spawnano con cadenze troppo dilazionate.

CARVASIN
19-06-2023, 12:29
Ieri ho trovato Kixxarth, Helltide Assassin. ma è inkillabile?! :eek:

Trovato anche io… ma dopo un po’ sparisce nel nulla?

Rutenio
19-06-2023, 12:30
Il modo migliore per farmare exp è fare dungeon Nightmare a nastro con 5 livelli di differenza dei mob rispetto al proprio perché li hai davvero la certezza di trovare svariati élite pack, cosa non scontata nelle helltides dove devi andarteli a cercare e si perde troppo tempo. Stesso discorso per gli eventi legion che spawnano con cadenze troppo dilazionate.

non penso proprio che fare un dung con 5 livelli di differenza abbia vita facile (a meno tu non voglia morire ogni incontro) e con chiavi tier 20+ hai solo 4 resurrezioni possibili.

in gruppo si, ma leggendo sul presente, sono veramente poche le persone che giocano in gruppo

Helltide (i mob hanno SEMPRE +2 livelli sopra il tuo) e legion invece li puoi fare in solo tranquillamente

DJurassic
19-06-2023, 13:48
non penso proprio che fare un dung con 5 livelli di differenza abbia vita facile (a meno tu non voglia morire ogni incontro) e con chiavi tier 20+ hai solo 4 resurrezioni possibili.

in gruppo si, ma leggendo sul presente, sono veramente poche le persone che giocano in gruppo

Helltide (i mob hanno SEMPRE +2 livelli sopra il tuo) e legion invece li puoi fare in solo tranquillamente

Se muori a ogni incontro c'è un problema. Io con il Rogue già a livello 70 farmavo tranquillamente Sigilli livello 35-40 e ho sempre giocato da solo. Inoltre i dungeon nightmare sei obbligato a farli, altrimenti i glifi come li vorresti portare su?

Tier 20+ li fai davvero bendato, ad ogni modo non tutti i dungeon sono uguali ed è importante sapere quali fare velocemente rispetto a quelli che richiedono più tempo. Accumulare chiavi dello stesso dungeon ti permette di farne più di uno velocemente senza necessariamente dover percorrere a cavallo diversi km.

Questo almeno fino a quando patcheranno questo sistema nefasto.

Rutenio
19-06-2023, 14:15
Se muori a ogni incontro c'è un problema. Io con il Rogue già a livello 70 farmavo tranquillamente Sigilli livello 35-40 e ho sempre giocato da solo. Inoltre i dungeon nightmare sei obbligato a farli, altrimenti i glifi come li vorresti portare su?

Tier 20+ li fai davvero bendato, ad ogni modo non tutti i dungeon sono uguali ed è importante sapere quali fare velocemente rispetto a quelli che richiedono più tempo. Accumulare chiavi dello stesso dungeon ti permette di farne più di uno velocemente senza necessariamente dover percorrere a cavallo diversi km.

si fa per ragionare ma... se l'utente a lvl 50 chiede consigli su come livellare, consigliarli di fare un nightmare dung a 5 lvl superiori, non puo' essere paragonato a come puo' farlo un pg di lvl 70. a livello 50 (e con l'incantatore) sei veramente veramente predisposto a morte prematura ^_^ poi si, hai scritto cose giuste, ma piano piano. dopo il lvl 70 imho (dove inizi a mettere i paragon nella terza tab). Dal 50 al 65 i nightmare dung a +5 lvl in solo la vedo dura :) o per lo meno IO :)

CARVASIN
19-06-2023, 15:27
Io col druido (build pulverize classica col ruggito del grizzly) ho provato a fare, a WT3, un nightmare dungeon tier 13 (quindi mob a livello 67) ora che sono a livello 60. Nulla di difficile, anzi!

il menne
19-06-2023, 15:52
Io col druido (build pulverize classica col ruggito del grizzly) ho provato a fare, a WT3, un nightmare dungeon tier 13 (quindi mob a livello 67) ora che sono a livello 60. Nulla di difficile, anzi!

Secondo te è meglio prendere pulverize piuttosto che grizzly rage? ( io ho preso quella per ora ) ho pg druido pure io e sono molto indietro, a livello 35 perchè il tempo per giocare è quello che è...

FaTcLA
19-06-2023, 15:55

hai kavinsky in firma, quello che dici non puó che essere vero

okorop
19-06-2023, 19:59
Secondo te è meglio prendere pulverize piuttosto che grizzly rage? ( io ho preso quella per ora ) ho pg druido pure io e sono molto indietro, a livello 35 perchè il tempo per giocare è quello che è...

guarda ste guide e seguile...purtroppo il druido solo in end game spacca con il tornado wolf....

https://maxroll.gg/d4/build-guides?filter[metas][taxonomy]=taxonomies.metas&filter[metas][value]=d4-leveling&filter[classes][taxonomy]=taxonomies.classes&filter[classes][value]=d4-druid

futu|2e
20-06-2023, 10:37
Ho mollato il necro al 46 pensando di portarlo in endgame.

Mi sono davvero rotto le scatole di dover cercare con la lente i corpi da
far esplodere, nel mentre tenere il conto dei minion attivi, nel mentre
controllare di non prendere scoppole, nel mentre cercare di fare danno
con la core spell. In pratica non sono più efficiente con questa classe,
limite mio.

Ezechiele25,17
20-06-2023, 10:44

far esplodere

Addirittura con la lente :asd:
Mi sembrano abbastanza visibili e ci sono skill per generarli in automatico

nel mentre tenere il conto dei minion attivi

Anche in questo caso il contatore mi sembra ben visibile coi numeroni verdi. Quando diventano grigi vai di "triangolo". Non si tratta di far partire un razzo della NASA ;)

DJurassic
20-06-2023, 11:23

far esplodere, nel mentre tenere il conto dei minion attivi, nel mentre
controllare di non prendere scoppole, nel mentre cercare di fare danno
con la core spell. In pratica non sono più efficiente con questa classe,
limite mio.

Pensa che con il pad i corpi li cerca in automatico :asd:

Ezechiele25,17
20-06-2023, 11:26

appunto. Se proprio dobbiamo parlare di un difetto necro è l'esasperante lentezza degli attacchi

Havel
20-06-2023, 12:05
Pensa che con il pad...

come siamo giunti a questo...cit

X360X
20-06-2023, 12:20

col pad mi trovo troppo bene col negromante, selezioni pure in mezzo alla cosa nera che non si vede una mazza :asd:

nickmot
20-06-2023, 12:21
come siamo giunti a questo...citPerché effettivamente hanno fatto un ottimo lavoro.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

DJurassic
20-06-2023, 13:08
come siamo giunti a questo...cit

Ti dirò, é un bene che ci sia un alternativa valida all’ intramontabile combo M+K, meno bene che nessuna delle due sia la periferica da gioco definitiva per un motivo o per un altro. Con il pad risultano più semplici alcune schivate e come dicevo ci sono alcune autonomazioni come col necro che velocizzano l’azione. Purtroppo dall’altra parte il teleport del wizard funziona malissimo, la gestione dell’ inventario è più macchinosa e il cavallo corre la metà a causa di un bug. Magari usando un volante si riesce ad avere l’all in one :asd:

papazli
20-06-2023, 13:09
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho iniziato anche a giocare con il negromante, piattaforma Xbox.
Sono a livello 8 e avevo assegnata di default sul tasto Y la skill per evocare gli scheletri.
Sono andato poi a potenziare sul libro dei morti e mi è sparita la skill dal tasto Y e non trovo più il modo di riassegnarla.
quale è la procedura?
grazie

il menne
20-06-2023, 13:40
Vai nell’albero delle skill e tieni premuto L ( dovrebbe dirlo a schermo ) e ti appare tutto il riepilogo e da lì associ…

papazli
20-06-2023, 13:55
Ed è quello che ho fatto ma non trovo la skill sull'albero delle abilità.

nickmot
20-06-2023, 14:04
Ed è quello che ho fatto ma non trovo la skill sull'albero delle abilità.Ma ci avevi investito punti o avevi un +X alla skill su qualche oggetto che poi hai cambiato?

papazli
20-06-2023, 14:16
Ma ci avevi investito punti o avevi un +X alla skill su qualche oggetto che poi hai cambiato?

Punti mai investiti perché ce l'avevo dall'inizio.
Ma poi proprio non la trovo sull'albero delle abilità.
Mi è sparita dal momento che ho aperto il libro dei morti e ho fatto un potenziamento

trnk28
20-06-2023, 15:36
Punti mai investiti perché ce l'avevo dall'inizio.
Ma poi proprio non la trovo sull'albero delle abilità.
Mi è sparita dal momento che ho aperto il libro dei morti e ho fatto un potenziamento

Magari li hai sacrificati dal libro dei morti?

papazli
20-06-2023, 15:41
Magari li hai sacrificati dal libro dei morti?

Esattamente! :muro:
Alla fine sono arrivato in fondo.
Sacrificandoli era sparita l'icona e non era più selezionabile.
Rimettendo il potenziamento scheletri dovevo ri-selezionare l'icona ma non non trovavo il modo di farlo.
Alla fine ce l'ho fatta.
Grazie per le dritte.

Ezechiele25,17
20-06-2023, 18:17
Mamma mia ancora a parlare di tastiera/mouse vs controller... capisco perfettamente i gusti, ma il gioco si controlla benissimo col pad e non certo dal quarto episodio. Non esiste un modo "migliore". Basta essere obiettivi, poi ognuno ha le sue preferenze.

Io ancora mi chiedo come mai Diablo 3 pc nel 2023 inoltrato non sia giocabile col controller :O

alfri
20-06-2023, 19:42
come mai spedizione caduta tenebrosa liv 2 non me la fa fare?ho il sigillo ma non me lo fa usare.

Skelevra
20-06-2023, 20:45
Non riesco a trovare una build che mi piace giocare :confused:
Sta cosa che la risorsa per casare non si rigeneri in automatico proprio non mi va giu, non sono abituato

Spider-Mans
20-06-2023, 21:21
Mamma mia ancora a parlare di tastiera/mouse vs controller... capisco perfettamente i gusti, ma il gioco si controlla benissimo col pad e non certo dal quarto episodio. Non esiste un modo "migliore". Basta essere obiettivi, poi ognuno ha le sue preferenze.

Io ancora mi chiedo come mai Diablo 3 pc nel 2023 inoltrato non sia giocabile col controller :O

purtroppo la blizzard non ha mai portato sulla versione pc la ui/comandi delle versioni console (io oltre ad averlo gicoato tanto su pc...ho giocato centinaia di ore sulle versioni ps3/ps4 ..comandi perfetti col pad....)

sarebbe stato perfetto anche in ottica steam deck/handled pc il supporto al gamepad su pc di D3

il menne
21-06-2023, 07:15
Non riesco a trovare una build che mi piace giocare :confused:
Sta cosa che la risorsa per casare non si rigeneri in automatico proprio non mi va giu, non sono abituato

Beh considerando che lo spirito si rigenera colpendo i mob, in genere con armi melee una build appunto melee o semi-melee è l'deale

Io col druido mi sto trovando molto bene, anche perchè è una build che mixa colpi melee ( sostanzialmente per ricaricare lo spirito ) a potenti attacchi ranged e buff/debuff

Negli scontri normali alla fine coi vari buff e recover non perdo manco hp, una gestione un poco più attenta va fatta vs mob elite se più di uno e vs i boss se vampirici che ti succhiano hp

Con una build bilanciata penso ti dovresti divertire. :)

Ezechiele25,17
21-06-2023, 09:26
purtroppo la blizzard non ha mai portato sulla versione pc la ui/comandi delle versioni console (io oltre ad averlo gicoato tanto su pc...ho giocato centinaia di ore sulle versioni ps3/ps4 ..comandi perfetti col pad....)

sarebbe stato perfetto anche in ottica steam deck/handled pc il supporto al gamepad su pc di D3

Si, infatti Diablo 3 in mobilità va giocato su Switch

cronos1990
21-06-2023, 09:50
Si, infatti Diablo 3 in mobilità va giocato su SwitchBeh ovvio... la vedo dura giocare in mobilità Diablo 3 su un PC o sulla PS4 :asd: Poi ognuno libero di portarsi 50 Kg di peso sulle spalle tra PC, monitor e gruppo di continuità quando va a fare due passi :asd:

Ezechiele25,17
21-06-2023, 09:50
Beh ovvio... la vedo dura giocare in mobilità Diablo 3 su un PC o sulla PS4 :asd: Poi ognuno libero di portarsi 50 Kg di peso sulle spalle tra PC, monitor e gruppo di continuità quando va a fare due passi :asd:

Veramente, se casomai non te ne sei accorto, esistono da diverso tempo console su piattaforma pc come lo Steamdeck :D

cronos1990
21-06-2023, 10:08
Veramente, se casomai non te ne sei accorto, esistono da diverso tempo console su piattaforma pc come lo Steamdeck :DSono sempre quello che ha bestemmiato 3 giorni per far partire Diablo 4 sul suo Steam Deck :asd:

Rutenio
21-06-2023, 12:31
Quanti di voi hanno sbloccato tutti i renown point?
e' un dramma... nel senso: serve un sacco di tempo
Principalmente e' il motivo per il quale non so se fare la prima season :D
sono a livello 72 per caso: ho perennemente da fare cose... e ancora non ho iniziato a grindare. che vergogna :sofico:

futu|2e
21-06-2023, 14:09
Ho deciso di ripartire da capo con un rogue, e va MOLTO meglio oltre ad essere
molto più divertente del Necro. Ormai ha quasi pareggiato il livello, recuperato
in 3 giorni.

nickmot
21-06-2023, 14:15

sono a livello 72 per caso: ho perennemente da fare cose... e ancora non ho iniziato a grindare. che vergogna :sofico:Sono impegnato nell'impresa, ma procede a rilento.
Finiti altari e quest delle prime due aree.
Finiti altari nella terza, ma c'è una quest buggata che mi ha bloccato, passerò alle altre due.
Praticamente non ho ancora toccato l'endgame.
La prima season la salto di sicuro, vedremo in futuro, se capita di voler partire con un nuovo PG nelle vicinanze della season, bene, altrimenti chissenefrega che tanto gioco in singolo.

Ezechiele25,17
21-06-2023, 14:31
Le season avranno personaggi a parte come il terzo?

alfri
21-06-2023, 14:49
C'è qualche spina per il mago che si sblocca gratis?oppure è un miraggio?

nickmot
21-06-2023, 15:05
Le season avranno personaggi a parte come il terzo?È il concetto stesso di season.
Che poi, senza trading ed economia da resettare per evitare la deflazione totale, hanno un senso relativo, ma tant'è che funzionano così.

Hyperion
21-06-2023, 16:37
sono a livello 72 per caso: ho perennemente da fare cose... e ancora non ho iniziato a grindare. che vergogna :sofico:

Altari e altra roba che non ricordo è account bound, quindi disponibile come progresso compiuto ad ogni season.

Hyperion
21-06-2023, 16:56
Che poi, senza trading ed economia da resettare per evitare la deflazione totale, hanno un senso relativo, ma tant'è che funzionano così.

Post da incorniciare.

Nota a margine: ormai le season servono per richiamare le persone al gioco, in cui si riparte tutti da 0, e per fare questo aggiungono contenuti ladder only per incentivare la cosa.
Non importa quali obiettivi hai raggiunto, il traguardo ti viene spostato in avanti ogni volta.
Dopo gli schiavi nel lavoro, gli schiavi nel gioco. :sofico:

Rutenio
21-06-2023, 17:01
Altari e altra roba che non ricordo è account bound, quindi disponibile come progresso compiuto ad ogni season.

se ho capito bene (c'e' anche un post sul forum ufficiale):
e' account bond per i pg che ti fai dopo il primo
ma nella season devi rifare tutto da 0, renown compresi e altari (solo la modalità storia puoi saltare)

Hyperion
21-06-2023, 19:27
se ho capito bene (c'e' anche un post sul forum ufficiale):
e' account bond per i pg che ti fai dopo il primo
ma nella season devi rifare tutto da 0, renown compresi e altari (solo la modalità storia puoi saltare)

Gli altari restano, la mappa scoperta pure (è tutto visibile, ma poi devi sbloccare i posti per i teleport), il resto deve essere rifatto da 0 ad ogni season.

https://clips.twitch.tv/ShakingVictoriousRingPJSugar-qfAVYgh0MFY10ijD?tt_content=url&tt_medium=clips_api

lordsnk
21-06-2023, 19:33

Ho completato la fama da domenica scorsa.

In effetti è un'attività tediosa, mi sembra di giocare ad assassin's creed che a Diablo :D

okorop
21-06-2023, 20:01
Gli altari restano, la mappa scoperta pure (è tutto visibile, ma poi devi sbloccare i posti per i teleport), il resto deve essere rifatto da 0 ad ogni season.

https://clips.twitch.tv/ShakingVictoriousRingPJSugar-qfAVYgh0MFY10ijD?tt_content=url&tt_medium=clips_api

e per quanto riguarda i codex rimangono oppure vanno rifatti da 0?

DanieleRC5
21-06-2023, 21:11
Edit: risolto.
Grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

DJurassic
21-06-2023, 23:45
Ho completato la fama da domenica scorsa.

In effetti è un'attività tediosa, mi sembra di giocare ad assassin's creed che a Diablo :D

Arrivare a livello 100 ti assicuro che sarà una rottura di palle ancora più grande. :asd:

Sul serio, a questo D4 manca un pezzo e pure bello grosso. Dal livello 80 in su quasi smetterete di trovare gear migliorativo rispetto el vostro e per i 20 livelli che vi separano dal traguardo finale non avrete praticamente mai la sensazione di diventare più forti nè trovere items migliori.

Il problema è che quei 20 livelli vi impiegheranno a livello di tempo come tutti gli 80 precedenti e di conseguenza giocare diventa un esperienza tediosa e con pochissimi stimoli.

Volevo cappare il Rogue e passare al Barbaro ma questi ultimi 8 livelli mi stanno drenando via ogni voglia, segno che il gioco al momento non funziona per quanto concerne l'endgame ed è estremamente risicato di contenuti interessanti e di stimoli dati dal loot. Dopo tutti questi anni di sviluppo mi sarei aspettato qualcosa di più sotto questo aspetto, perchè avere un open world sconfinato come questo ma allo stesso tempo povero e senza attrattive particolari è solo un enorme buco nell'acqua. Ok arriveranno le seasons e il gioco vivrà una seconda una terza e una quarta giovinezza (tutto da verificare intendiamoci), ma per il momento io giudico quello per cui ho pagato e a cui sto dedicando il mio tempo e che ha smesso di restituire quel senso di appagamento già da diversi giorni.

In ultima battuta aggiungo che togliere i set è stata una mossa furba da parte di Blizzard per risparmiarsi in prima battuta diverse rogne di bilanciamento (che comunque non è ottimale nemmeno così), ma se ai set togli anche tutto il senso che hanno da sempre avuto i leggendari e gli unici buoni sono si e no 2 e mezzo mi chiedo se forse non abbiano ristretto troppo il campo.

Skelevra
21-06-2023, 23:55
Il danno della blizzard della sorcia è considerato damage over time secondo voi?

Rutenio
22-06-2023, 07:16
Il danno della blizzard della sorcia è considerato damage over time secondo voi?

non "secondo noi" ma in termini assoluti :)
nello specifico l'effetto burning di "Fire Bolt" che andrebbe sempre messo tra le skill enchantment. il danno "puro" di blizzard non lo e', ma il burning che ne consegue si

Rutenio
22-06-2023, 07:21
Arrivare a livello 100 ti assicuro che sarà una rottura di palle ancora più grande. :asd:

Sul serio, a questo D4 manca un pezzo e pure bello grosso. Dal livello 80 in su quasi smetterete di trovare gear migliorativo rispetto el vostro e per i 20 livelli che vi separano dal traguardo finale non avrete praticamente mai la sensazione di diventare più forti nè trovere items migliori.

Il problema è che quei 20 livelli vi impiegheranno a livello di tempo come tutti gli 80 precedenti e di conseguenza giocare diventa un esperienza tediosa e con pochissimi stimoli.

Volevo cappare il Rogue e passare al Barbaro ma questi ultimi 8 livelli mi stanno drenando via ogni voglia, segno che il gioco al momento non funziona per quanto concerne l'endgame ed è estremamente risicato di contenuti interessanti e di stimoli dati dal loot. Dopo tutti questi anni di sviluppo mi sarei aspettato qualcosa di più sotto questo aspetto, perchè avere un open world sconfinato come questo ma allo stesso tempo povero e senza attrattive particolari è solo un enorme buco nell'acqua. Ok arriveranno le seasons e il gioco vivrà una seconda una terza e una quarta giovinezza (tutto da verificare intendiamoci), ma per il momento io giudico quello per cui ho pagato e a cui sto dedicando il mio tempo e che ha smesso di restituire quel senso di appagamento già da diversi giorni.

In ultima battuta aggiungo che togliere i set è stata una mossa furba da parte di Blizzard per risparmiarsi in prima battuta diverse rogne di bilanciamento (che comunque non è ottimale nemmeno così), ma se ai set togli anche tutto il senso che hanno da sempre avuto i leggendari e gli unici buoni sono si e no 2 e mezzo mi chiedo se forse non abbiano ristretto troppo il campo.

bhe' e' un gioco basato sul gold alla fine. Il gear lo potenzi spendendo milioni a oggetto (quando re rolli un affisso). Non a caso nello shop puoi usare i soldi veri per comprare gold :) Inizia ad essere chiaro questo discorso dei "solo estetici in shop" :D
Onestamente ho gia giocato abbastanza ore per 70€, economicamente sono gia appagato (ho comprato giochi ben peggiori riposti in scaffale dopo manco 20 ore). In gruppo lo trovo ancora divertente, e ancora non abbiamo giocato come vogliamo (siamo grindatori). In solo non ci giocherei mai... considero molto meglio diablo 3 (piu' rilassante)
https://www.youtube.com/watch?v=Lzah3yzvP7E
:D

Sokak
22-06-2023, 07:33
ma la side quest "By Three They Come" come si completa? Nella schermata di progressione del mondo dice che devo completarla, ma non ho nessuna quest attiva al momento.

il menne
22-06-2023, 07:36
Comunque il levelling se si fa nelle zone giuste è abbastanza veloce... io col mio druido sono a livello 44 ( ancora indietro per ora ) ma ho visto che si livella abbastanza bene se i fanno missioni dove sei di livello più basso, in un ora due/tre livelli... se invece ti capita di tornare nelle prime zone di gioco a livello 40+ si va lentissimi e si perde solo tempo se si sta a polverizzare mobs...

A quanto ho capito però poi dal livello 50 cambia il levelling, quindi il discorso sarà in divenire.

Di fatto sono come campagna a inizio atto 2 nella seconda zona di gioco, la prima mi mancano alcune cosette da cercare meglio ( tipo alcuni altari di lilith e più che altro 5 missioni secondarie che non son riuscito a trovare in nessun modo per adesso... forse si sbloccano andando avanti nella storia boh )

Ho già maxato le skill che uso di più, inootre ho maxato anche pulverize che però attualmente non uso ma lo tengo pronto per config diverse della build ora mi baso su colpo elettrico e tempesta di fulmini, come skill principali.

gatsu76
22-06-2023, 07:39
Sul serio, a questo D4 manca un pezzo e pure bello grosso.

Sono a livello 65 e sto cominciando ad avere la tua stessa impressione. sono passato a t4 a livello 59 (in party con una soso 62, da solo nn sarei riuscito) e passata l'ubriacatura iniziale per la pioggia di ancestrali (con conseguente boost dell'equip), al momento la situazione è molto stazionaria...

I contenuti sono abbastanza ripetitivi ma senza quella sensazione di progresso ad accompagnarli diventa sempre più un grind forzato. Altari e compagnia bella sono abbastanza tediosi, alcune parti dell'endgame (vedi albero ) hanno al momento poco senso, i world event sono troppo pochi.

Probabilmente hanno tenuto molti contenuti indietro appositamente per stagioni ed espansioni, ma al momento si nota proprio un punto morto dopo aver grindato qualche livello a T4.

Rutenio
22-06-2023, 08:05
stando ai rumor, dovrebbero "rivoluzionare" i nightmare dungeon e buffuarne l'exp. Per adesso sto livellando "facendo cose", ieri ho toccato il 74 e iniziamo a sentire le sinergie di gruppo. I dung li finiamo in 4/5 minuti adesso. e si: e' piu' conveniente fare i dung normali che i nightmare dungeon... tanto alla fine sono uguali e l'exp e' piu' o meno la stessa fino ad un certo livello

La mia combo favorita e' rogue death trap (twisting blade con la trappola "viola") e sorc ice shards (il rogue mi gruppa e mi tiene i mob, io li secco da lontano). con il necro e il druido invece e' tutto molto caotico e ogni tanto appare un fantasmino

l'oggetto piu' difficile da droppare: i guanti. dio bono droppare guanti decenti e' un dramma e se ti manca un roll alla perfezione, allora finisci i gold i 5 minuti netti (e si parla di MILIONI). poi vai per metterci il potere e hai finito le forgotten souls e via in helltide a farmare. non ti fermi mai :D

Bobs
22-06-2023, 08:09

Seguendo la mappa online da un secondo monitor in qualche ora fai tutto alla fine, mi secca di piu che ci siano ancora alcune quests buggate o alcune che non compaiano in automatico nella mappa ma si trovino girando random :)

https://mapgenie.io/diablo-4/maps/sanctuary

Rutenio
22-06-2023, 08:25
Seguendo la mappa online da un secondo monitor in qualche ora fai tutto alla fine, mi secca di piu che ci siano ancora alcune quests buggate o alcune che non compaiano in automatico nella mappa ma si trovino girando random :)

si. io ho usato il cellulare, non ho secondo monitor. un dramma... e no. in qualche ora fai i primi 3 punti. completarli (per i +4 paragon) serve fare TUTTI i dungeon e qualche quest secondaria... (in solitaria serve piu' di 10 minuti a dungeon senza considerare il tempo a cavalcare... poi le attività in citta' e i tempi di caricamento... ci vogliono giorni! per chi come me lavora e gioca un paio d'ore al giorno ovviamente :D )

Ecco perche' l'idea di farmare tutti i renown in stagione e' un dissuasore piuttosto importante
(ti porti solo i punti delle aree esplorare, dei waypoint e degli altari. praticamente solo i primi 2 buff)

Wizard10
22-06-2023, 08:27
avete un link per una build incantatore che venga spiegata bene (anche per chi è nuovo giocatore di Diablo) e magari in italiano?

Rutenio
22-06-2023, 08:39
avete un link per una build incantatore che venga spiegata bene (anche per chi è nuovo giocatore di Diablo) e magari in italiano?

da fan di lunga data della serie... in italiano non c'e' niente o quasi (quello che c'e' non viene poi aggiornato)
E' un gioco che discrimina chi non parla inglese... c'e' poco da fare...

FaTcLA
22-06-2023, 08:53

Super utile! grazie mille

Ezechiele25,17
22-06-2023, 09:26

Sul serio, a questo D4 manca un pezzo e pure bello grosso.

A naso, hai sicuramente giocato un numero di ore sufficiente per dare un valore a quei 70/80 euro di spesa e senz'altro ti sei divertito. Come hanno già scritto, quasi sempre si spende la stessa cifra per 20-30 ore di gioco, se va bene.

Dopo tante ore in pochi giorni ci si può pure fermare un attimo, giocare ad altro ed attendere le novità in arrivo con la prima season. Parliamo di circa 20 giorni, non 2 o 3 mesi :)

DJurassic
22-06-2023, 09:40
bhe' e' un gioco basato sul gold alla fine. Il gear lo potenzi spendendo milioni a oggetto (quando re rolli un affisso). Non a caso nello shop puoi usare i soldi veri per comprare gold :) Inizia ad essere chiaro questo discorso dei "solo estetici in shop" :D
Onestamente ho gia giocato abbastanza ore per 70€, economicamente sono gia appagato (ho comprato giochi ben peggiori riposti in scaffale dopo manco 20 ore). In gruppo lo trovo ancora divertente, e ancora non abbiamo giocato come vogliamo (siamo grindatori). In solo non ci giocherei mai... considero molto meglio diablo 3 (piu' rilassante)
https://www.youtube.com/watch?v=Lzah3yzvP7E
:D

Per nulla d’accordo con la prima parte del tuo post, che trovo peraltro anche sbagliata sul piano concettuale. Punto primo non è vero che è un gioco basato sul Gold così come non è vero che nello shop puoi spendere soldi reali per acquistarne un po’ visto e considerato che le skin vengono vendute in platino. Puoi acquistare Gold su Internet dai Cinesi ma non credo che era quello a cui ti riferivi tu! Seconda cosa puoi avere i milioni che ti escono dalle orecchie ma anche il reroll perfetto di un item non ti garantisce quella solidità e quel progresso nel gear di cui parlavo io. Non è proprio questo il core system del gioco. Ma poi mi parli della difficoltà di avere dei guanti rollati bene quando sono gli amuleti il vero dramma del gioco. Possono rollare tipo 50 stats differenti che per averne uno perfetto devi essere baciato dal Signore in persona :asd:

Sulla seconda parte del tuo discorso nulla da dire. Sono d’accordo con tutto e infatti il gioco si è già ampiamente ripagato per il tempo che mi ha intrattenuto, nonostante alcune negatività vadano comunque sottolineate a prescindere e al momento ce ne sono purtroppo tantissime.

Rutenio
22-06-2023, 09:56
Per nulla d’accordo con la prima parte del tuo post, che trovo peraltro anche sbagliata sul piano concettuale. Punto primo non è vero che è un gioco basato sul Gold così come non è vero che nello shop puoi spendere soldi reali per acquistarne un po’ visto e considerato che le skin vengono vendute in platino.

l'altro giorno in shop avevo l'opzione per comprare gold. mi pare intorno alle 500 monete di platino per 10 milioni, se ora e' rimosso non so... ma ti giuro: ce l'avevo :)

puoi giocare senza spendere gold se ti accontenti o se hai una fortuna della madonna

giochi in gruppo o in solitaria?

se giochi in solitaria spendere gold non serve. sei solo e in competizione con te stesso.

se giochi in gruppo e trovi il tizio che ha investito tanti gold, la tua presenza e' puramente parassitaria, persino se siete di pari livello. a me fare il parassita non piace, il mio concetto di gioco e' avere un ruolo o un'utilita' specifica :)

ma se sei una persona nella media (di fortuna) e sei un perfezionista, allora E' un gioco basato sul gold...
per lo meno con la sorcoress... hai mai rerollato la stat di item piu' di 3 volte? magari hai avuto fortuna, io arrivo a 8 milioni, poi a 0 perche' voglio investire su di un oggetto e il roll che mi serve non esce...

DJurassic
22-06-2023, 09:56
A naso, hai sicuramente giocato un numero di ore sufficiente per dare un valore a quei 70/80 euro di spesa e senz'altro ti sei divertito. Come hanno già scritto, quasi sempre si spende la stessa cifra per 20-30 ore di gioco, se va bene.

Dopo tante ore in pochi giorni ci si può pure fermare un attimo, giocare ad altro ed attendere le novità in arrivo con la prima season. Parliamo di circa 20 giorni, non 2 o 3 mesi :)

Assolutamente si e infatti sono d’accordo con tutto questo sebbene trovo comunque sensato fare presente la cosa in un forum di discussione. Diciamo che arrivati ad un punto è il gioco che ti consiglia di mollarlo per fare altro.

Actilius
22-06-2023, 10:36
ma la side quest "By Three They Come" come si completa? Nella schermata di progressione del mondo dice che devo completarla, ma non ho nessuna quest attiva al momento.

la ricordo, è una quest che ho trovato molto bella e che si riaggancia alla intro :)
la qualità di alcune side quest è di altissimo livello

mi pare che ripercorri la camminata di Simon in giro per la mappa sino ad arrivare ad un dungeon " particolare " (non voglio spoilerare ) che se ricordo bene si trova nella parte inferiore della mappa totale, alla sinista della zona paludosa

Sokak
22-06-2023, 10:47
la ricordo, è una quest che ho trovato molto bella e che si riaggancia alla intro :)
la qualità di alcune side quest è di altissimo livello

mi pare che ripercorri la camminata di Simon in giro per la mappa sino ad arrivare ad un dungeon " particolare " (non voglio spoilerare ) che se ricordo bene si trova nella parte inferiore della mappa totale, alla sinista della zona paludosa

Il problema è che non ho nessuna questa attiva. Se vado nelle città non ho missioni da attivare. Boh

DANY 76
22-06-2023, 11:15
Comunque il levelling se si fa nelle zone giuste è abbastanza veloce... io col mio druido sono a livello 44 ( ancora indietro per ora ) ma ho visto che si livella abbastanza bene se i fanno missioni dove sei di livello più basso, in un ora due/tre livelli... se invece ti capita di tornare nelle prime zone di gioco a livello 40+ si va lentissimi e si perde solo tempo se si sta a polverizzare mobs...

A quanto ho capito però poi dal livello 50 cambia il levelling, quindi il discorso sarà in divenire.

Di fatto sono come campagna a inizio atto 2 nella seconda zona di gioco, la prima mi mancano alcune cosette da cercare meglio ( tipo alcuni altari di lilith e più che altro 5 missioni secondarie che non son riuscito a trovare in nessun modo per adesso... forse si sbloccano andando avanti nella storia boh )

Ho già maxato le skill che uso di più, inootre ho maxato anche pulverize che però attualmente non uso ma lo tengo pronto per config diverse della build ora mi baso su colpo elettrico e tempesta di fulmini, come skill principali.
il leveling è veloce perchè sei ancora basso di livello,fatto lilith e la cattedrale della luce si passa al mondo 3 e le cose iniziano a cambiare molto.
i drop sono decisamente migliori(ma di tanto) arrivano le maree infernali e gli eventi legione e fino al livello 57/58 vai abbastanza tranquillo poi qui iniziano le "noie",il drop è ormai sempre quello e cresci veramente poco e livelli veramente lento finchè nn vai al mondo 4,il problema è che è consigliato il livello 70 per fare il boss per sbloccare quel mondo ed è veramente tosto,io ci sono riuscito al livello 60(dopo tante madonne).
il mondo 4 è completamente tutta un'altra storia:item level molto più alto e mob che ti oneshottano al minimo errore,il leveling diventa sempre più lento man mano che sali.
se nn ricordo male per passare dal livello 60 al 70 c'è bisogno della stessa exp che hai accumulato fino a quel momento.
nel possibile boostati armor e HP,le resistenze lasciale perdere perchè al mondo 4 non funzionano(sul serio).

DJurassic
22-06-2023, 11:18
nel possibile boostati armor e HP,le resistenze lasciale perdere perchè al mondo 4 non funzionano(sul serio).

Ecco, ditemi voi se è normale che in un Diablo le resistenze non funzionino affatto.

Come si fà a contestare l'affermazione di gioco incompleto e monco? :fagiano:

Hyperion
22-06-2023, 11:22

C'è un problema in quello che scrivi: è tutto vero.
Sembra una lamento di un bambino viziato, ma in realtà è tutto dannatamente vero.

A quello che hai scritto manca un particolare che sancisce il dato di fatto: il livello degli oggetti si ferma proprio nell'intorno 80-85 (820-830 di item level), e quindi non aumenta da lì fino al 100.
Quindi non è che non si trovano oggetti migliorativi in quanto sono rari; non si trovano in quanto non esistono.

Gli ultimi 15 livelli servono per 60 punti paragon, aumentare il livello di qualche glifo, ma sono dettagli quando tutto il gear è rimasto fermo.

Ora, il problema da te evidenziato è attualmente latente; dal video dei dev (campfire qualcosa) hanno detto che il 90% dei giocatori non ha ancora terminato la campagna.
Durante la campagna i livelli vanno su agili, ed il senso di progressione è netto.

Dopo la campagna c'è già il primo scalino: il senso di progressione diminuisce in modo netto.
Credo di avere impiegato le stesse ore per la campagna (lvl da 1 a 42) che per gli ultimi 10 livelli (42 a 52).
Dall'85 al 100 ci sono le stesse ore, così dicono.

E stanno smettendo in tanti.

E se smettono anche gli streamer trasversali (Asmongold, noni vari wudijo, che adesso fanno solo quello) si porteranno dietro una massa di giocatori incacchiati neri.

DANY 76
22-06-2023, 11:26
Ecco, ditemi voi se è normale che in un Diablo le resistenze non funzionino affatto.

Come si fà a contestare l'affermazione di gioco incompleto e monco? :fagiano:

lo hanno fatto così,la blizzand si è accorta dell'errore e ha detto che lo dovrebbero risolvere alla stagione 2.
a mondo 4 il gioco ti dice espressamente che i mob ignorano il 40% delle tue resistenze quindi è inutile alzarle,invece la armor filtra a prescindere il 50% dei danni(su mob del tuo livello altrimenti è meno) quindi armor e Hp nel possibile,anche item dove come stat hanno la riduzione danno vanno bene ma è meglio armor e HP,sopratutto se hai un pg che gioca molto sulla fortificazione.

Hyperion
22-06-2023, 11:29
lo hanno fatto così,la blizzand si è accorta dell'errore e ha detto che lo dovrebbero risolvere alla stagione 2.
a mondo 4 il gioco ti dice espressamente che i mob ignorano il 40% delle tue resistenze quindi è inutile alzarle,invece la armor filtra a prescindere il 50% dei danni quindi armor e Hp nel possibile,anche item dove come stat hanno la riduzione danno vanno bene ma è meglio armor e HP,sopratutto se hai un pg che gioca molto sulla fortificazione.

4 mesi per rimettere a posto 1 formula matematica di livello delle scuole medie.

Roba da majali.

Ezechiele25,17
22-06-2023, 11:31
Scusate ma dove è scolpito che bisogna livellare veloci ad end game?

Così, per capire. E' una regola non scritta o cosa. Anche in PoE funziona così o no?

DANY 76
22-06-2023, 11:34

Così, per capire. E' una regola non scritta o cosa. Anche in PoE funziona così o no?
se un gioco ti piace e vuoi crescere è implicito che vuoi arrivare all'end game,la velocità con cui lo fai poi dipende ovviamente da te.
4 mesi per rimettere a posto 1 formula matematica di livello delle scuole medie.

Roba da majali.

il motivo è perchè la stagione 1 è già pronta e per sistemare la cosa dovrebbero rifare tutto da capo,sarebbe quindi una spesa ed una perdita di tempo per loro non indifferente.

Ezechiele25,17
22-06-2023, 11:35
se un gioco ti piace e vuoi crescere è implicito che vuoi arrivare all'end game,la velocità con cui lo fai poi dipende ovviamente da te.

Appunto, e quindi perché si contesta che si livella lentamente. Come fosse un difetto del gioco

DANY 76
22-06-2023, 11:43
Appunto, e quindi perché si contesta che si livella lentamente. Come fosse un difetto del gioco

perchè ad un certo punto è davvero troppo lento,il fatto poi che arrivi con il drop all'end game molto prima del livello 100 la cosa inizia ad annoiare,è già spuntato qualche video di gente che intorno al livello 80/85 o molla il game oppure rerolla un nuovo pg.

Hyperion
22-06-2023, 11:50

Non è un problema di velocità, ma di utilità e se vuoi, masochismo.
L'avere un livello più alto non solo non aggiunge niente al tuo gear, ma sei pure più debole, perché i mob crescono di livello, menano di più, hanno più hp, e tu sei sempre lo stesso di prima.

Hai voluto legare il livello dei mob al tuo? Ecco.

il motivo è perchè la stagione 1 è già pronta e per sistemare la cosa dovrebbero rifare tutto da capo,sarebbe quindi una spesa ed una perdita di tempo per loro non indifferente.

Questo è quanto hanno detto i DEV, ovvero: "oste, è buono il vino?".

E' 1 formula, di addizioni, moltiplicazioni ecc, non è chiedere una soluzione chiusa alle equazioni di Navier Stokes.

Semplicemente non hanno confidenza con quello che stanno facendo, ed hanno paura di sminchionare tutto un'altra volta, e si prendono più tempo per avere più dati su come ed in che modo intervenire.

Hai presente la patch prima del lancio per la plebe, in cui hanno tirato giù i numerelli del 60-70%? Vuol dire non avere la bussola di cosa stai facendo.
"Quanto è alto lui?"
"5 metri".
"Eh?"
"Intendevo 1,80 m".
Si viaggia così.

Ezechiele25,17
22-06-2023, 11:53
La risposta l'hanno data implicitamente gli sviluppatori: "Il 90% dei giocatori non ha ancora finito la campagna". Ovvio che a loro oggi interessi quel 90% e non il 10% di chi ha fatto praticamente tutto e ora aspetta nuovi contenuti

Hyperion
22-06-2023, 12:00
La risposta l'hanno data implicitamente gli sviluppatori: "Il 90% dei giocatori non ha ancora finito la campagna". Ovvio che a loro oggi interessi quel 90% e non il 10% di chi ha fatto praticamente tutto e ora aspetta nuovi contenuti

E quale è la domanda?
E se il 90% non ha ancora completato la campagna non vuol dire che il restante 10% ha già completato tutto ed aspetta nuovi contenuti.
Il 10% ha completato la campagna, ed è in marcia per il livello 100, a cui saranno arrivati lo 0,01%.

Il problema è semplicemente latente, pronto a scoppiare.

Actilius
22-06-2023, 12:07
per quanto concerne raggiungere gli ultimi livelli del pg, tutti gli arpg osannati (d2r e il per me insopportabile, disgustoso e nausente POE) fungono così, con montagne di xp necessari per passare di livello. ci può stare.

non sono in grado di giudicare l'end game definitivo, sono a liv 72 circa con il baba (a 40 con una rogue) e di cose da fare e da migliorare ne ho bizzeffe

lungi da me difendere ad ogni costo il gioco, di situazioni da sistemare ce ne sono tante e forse qualche altra settimana di sviluppo avrebbe permesso di limarle.

il punto è che oramai è tutto accellerato, con sti cristiani che campano streammando ed in due giorni han fatto tutto (su tutti i giochi, anche l'immondo - sempre per me - poe a distanze di ore dal lancio delle season vedi gente che è oltre l'endgame) ed hai sempre la sensazione del " è tutto qui? "

Ezechiele25,17
22-06-2023, 12:27
per quanto concerne raggiungere gli ultimi livelli del pg, tutti gli arpg osannati (d2r e il per me insopportabile, disgustoso e nausente POE) fungono così, con montagne di xp necessari per passare di livello. ci può stare.

non sono in grado di giudicare l'end game definitivo, sono a liv 72 circa con il baba (a 40 con una rogue) e di cose da fare e da migliorare ne ho bizzeffe

lungi da me difendere ad ogni costo il gioco, di situazioni da sistemare ce ne sono tante e forse qualche altra settimana di sviluppo avrebbe permesso di limarle.

il punto è che oramai è tutto accellerato, con sti cristiani che campano streammando ed in due giorni han fatto tutto (su tutti i giochi, anche l'immondo - sempre per me - poe a distanze di ore dal lancio delle season vedi gente che è oltre l'endgame) ed hai sempre la sensazione del " è tutto qui? "

d2r sarebbe?

Addirittura immondo Poe, come mai

lordsnk
22-06-2023, 12:29

Perché su D3 il 70 lo fai in 3 ore (2 con lo sciamano) :asd:

Aumentare di livello lentamente significa sprecare una marea di risorse per tenere il gear funzionante come si deve.
Dal 70 in su, se la build non è sistemata come si deve, rischi di crepare ed inoltre per fare il livelli finali più velocemente devi fare i Nigthmare almeno 5 livelli superiori al tuo.
Per questo hanno deciso di dare più XP con la prossima patch, perchè per i dev il leveling si fa nei Nightmare e nerfano quelli normali ad alta densità di élite.

Attualmente l'endgame si riduce a fare i Nightmare (per XP e livellare i glifi) e gli Helltide (per le risorse per upgradare il gear) :muro:

DANY 76
22-06-2023, 12:31
L'avere un livello più alto non solo non aggiunge niente al tuo gear, ma sei pure più debole, perché i mob crescono di livello, menano di più, hanno più hp, e tu sei sempre lo stesso di prima.

Hai voluto legare il livello dei mob al tuo? Ecco.
e su questo hai perfettamente ragione

Questo è quanto hanno detto i DEV, ovvero: "oste, è buono il vino?".

E' 1 formula, di addizioni, moltiplicazioni ecc, non è chiedere una soluzione chiusa alle equazioni di Navier Stokes.

Semplicemente non hanno confidenza con quello che stanno facendo, ed hanno paura di sminchionare tutto un'altra volta, e si prendono più tempo per avere più dati su come ed in che modo intervenire.

Hai presente la patch prima del lancio per la plebe, in cui hanno tirato giù i numerelli del 60-70%? Vuol dire non avere la bussola di cosa stai facendo.
"Quanto è alto lui?"
"5 metri".
"Eh?"
"Intendevo 1,80 m".
Si viaggia così.

nn possiamo saperlo se è un semplice calcolo oppure devono rivedere tutti i parametri degli item e altro,se così fosse ci vuole un botto di ptempo per farlo e dato c he la stagione 1 è già pronta ovvio che nn la rifanno o rinviano ci rimettono troppo.
il loro grosso errore è che alla beta nn hanno provato da subito l'end game ma solo i primi livelli dove questi problemi non sussistono.

Actilius
22-06-2023, 12:32
d2r sarebbe?

Addirittura immondo Poe, come mai

Diablo 2 resurrected

Immondo perché lo trovo di una inusitata e soprattutto del tutto inutile e masochista complessità, un continuo jackport per trader, crafting ecc per non parlare di uno stile grafico di rara bruttezza

nickmot
22-06-2023, 12:40
si. io ho usato il cellulare, non ho secondo monitor. un dramma... e no. in qualche ora fai i primi 3 punti. completarli (per i +4 paragon) serve fare TUTTI i dungeon e qualche quest secondaria... (in solitaria serve piu' di 10 minuti a dungeon senza considerare il tempo a cavalcare... poi le attività in citta' e i tempi di caricamento... ci vogliono giorni! per chi come me lavora e gioca un paio d'ore al giorno ovviamente :D )

Ecco perche' l'idea di farmare tutti i renown in stagione e' un dissuasore piuttosto importante
(ti porti solo i punti delle aree esplorare, dei waypoint e degli altari. praticamente solo i primi 2 buff)Conviene fare le Quest per il renown.
I dungeon fai solo quelli che ti fa fare le Quest e quelli per gli aspetti che ti servono.
Fai prima, non fosse altro perché il grosso delle quest è raggruppato nelle città, mentre i dungeon sono sparpagliati ovunque

lordsnk
22-06-2023, 12:41
Diablo 2 resurrected

Immondo perché lo trovo di una inusitata e soprattutto del tutto inutile e masochista complessità, un continuo jackport per trader, crafting ecc per non parlare di uno stile grafico di rara bruttezza

E' una remastered e va presa come tale.
Nel 2000 si giocava così e la cosa funzionava.
Dopo D3 avrebbero dovuto fare un remake aggiornando il gameplay, ma a questo punto fai prima a fare D4 :D

D2R è una operazione commerciale per i nostalgici di D2 che lo vogliono rigiocare con grafica migliorata ;)

Rutenio
22-06-2023, 12:42
il mondo 4 è completamente tutta un'altra storia:item level molto più alto e mob che ti oneshottano al minimo errore,il leveling diventa sempre più lento man mano che sali.

quoto (https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/14eihx3/sorc_gameplay_lvl_100_in_a_t53_be_like/)

Rutenio
22-06-2023, 12:58
Conviene fare le Quest per il renown.
I dungeon fai solo quelli che ti fa fare le Quest e quelli per gli aspetti che ti servono.
Fai prima, non fosse altro perché il grosso delle quest è raggruppato nelle città, mentre i dungeon sono sparpagliati ovunque

mah, ho i miei dubbi. a fare i dung livelli pure, a fare le quest cammini cammini... per 20 punti contro 30 nei dungeon.

In solo forse. in gruppo i dung li fai in 4/5 minuti (in solo alcuni ci metti anche un quarto d'ora).

DJurassic
22-06-2023, 13:08
C'è un problema in quello che scrivi: è tutto vero.
Sembra una lamento di un bambino viziato, ma in realtà è tutto dannatamente vero.

A quello che hai scritto manca un particolare che sancisce il dato di fatto: il livello degli oggetti si ferma proprio nell'intorno 80-85 (820-830 di item level), e quindi non aumenta da lì fino al 100.
Quindi non è che non si trovano oggetti migliorativi in quanto sono rari; non si trovano in quanto non esistono.

Gli ultimi 15 livelli servono per 60 punti paragon, aumentare il livello di qualche glifo, ma sono dettagli quando tutto il gear è rimasto fermo.

Ora, il problema da te evidenziato è attualmente latente; dal video dei dev (campfire qualcosa) hanno detto che il 90% dei giocatori non ha ancora terminato la campagna.
Durante la campagna i livelli vanno su agili, ed il senso di progressione è netto.

Dopo la campagna c'è già il primo scalino: il senso di progressione diminuisce in modo netto.
Credo di avere impiegato le stesse ore per la campagna (lvl da 1 a 42) che per gli ultimi 10 livelli (42 a 52).
Dall'85 al 100 ci sono le stesse ore, così dicono.

E stanno smettendo in tanti.

E se smettono anche gli streamer trasversali (Asmongold, noni vari wudijo, che adesso fanno solo quello) si porteranno dietro una massa di giocatori incacchiati neri.

Continuo a pensare che l'itemizzazione di D4 è totalmente sbagliata e piena di buchi. Se ad un gioco che fà del gear e del loot le sue carte vincenti togli entrambe le cose capisci bene che il farming diventa esclusivamente una questione di abitudine ma fine a se stessa. A me mancano 8 livelli per cappare il Rogue ma sono 8 livelli tremendamente sterili e di una piattezza allucinante.

Avrei auspicato che almeno fino al 100 le cose fossero state curate in modo meticoloso mentre mi sto rendendo conto che è puro grinding a cui è stata sottratta qualsiasi enfasi.

Perchè lo è. E' un difetto che i Nightmare Dungeons restituiscano poca esperienza anche quando si fanno complicati così come è un difetto che il gioco offra poco in termini di endgame e praticamente nulla in termini di loot.

Magari menassero di più. Non è quello il problema con i Nightmare dungeons over 50. Il problema sono i crowd control (effetti debilitanti per noi) che diventano così elevati da rendere il pg un pezzo di legno in mezzo ai nemici, incapace di curarsi, dodgiare, fuggire o contrattaccare.
Stai li fermo impalato e prendi botte finchè non crepi. Non c'è assolutamente un bilanciamento del Crowd control e la cosa dovrebbe allarmare visto che non mi sembra se ne parli con la dovuta preoccupazione.

Rutenio
22-06-2023, 13:41
Magari menassero di più. Non è quello il problema con i Nightmare dungeons over 50. Il problema sono i crowd control (effetti debilitanti per noi) che diventano così elevati da rendere il pg un pezzo di legno in mezzo ai nemici, incapace di curarsi, dodgiare, fuggire o contrattaccare.
Stai li fermo impalato e prendi botte finchè non crepi. Non c'è assolutamente un bilanciamento del Crowd control e la cosa dovrebbe allarmare visto che non mi sembra se ne parli con la dovuta preoccupazione.

questa e' una sacrosanta verità. Accade pure fuori dai nightmare dungeon ed e' il motivo per il quale evito di giocare in solitaria: troppo stressante.

Poi ci sono i nemici che esplodono e avoglia ad avere tutti gli effetti grafici del caso: quando sei in densità non vedi niente e ti trovi morto (anche perche' in densita' sei come minimo stordito e congelato)

In solo poi e' del tutto inutile avere un eroe ranged. giochi melee punto. qualsiasi build ti setti (a meno tu non abbia un eroe cosi' pompato da oneshottare i mobs)

La quadra l'ho trovata con il gioco di team misto ranged/melee dove il ranged oltre a menare da lontano, ressa i compagni caduti (purtroppo non esiste ancora la possibilità di fare un supporto e soffro molto il fatto che non ci sia un equivalente dell'ignore pain dello zbarb di d3)

DJurassic
22-06-2023, 13:50
questa e' una sacrosanta verità. Accade pure fuori dai nightmare dungeon ed e' il motivo per il quale evito di giocare in solitaria: troppo stressante.

Poi ci sono i nemici che esplodono e avoglia ad avere tutti gli effetti grafici del caso: quando sei in densità non vedi niente e ti trovi morto (anche perche' in densita' sei come minimo stordito e congelato)

In solo poi e' del tutto inutile avere un eroe ranged. giochi melee punto. qualsiasi build ti setti (a meno tu non abbia un eroe cosi' pompato da oneshottare i mobs)

La quadra l'ho trovata con il gioco di team misto ranged/melee dove il ranged oltre a menare da lontano, ressa i compagni caduti (purtroppo non esiste ancora la possibilità di fare un supporto e soffro molto il fatto che non ci sia un equivalente dell'ignore pain dello zbarb di d3)

L'unico modo per ignorare il crowd control è essere in overpower per tutto il tempo. Una cosa impossibile da fare per 3 delle 5 classi proposte e comunque difficile da attuare anche per le restanti 2. In più gli effetti di stun, freeze, etc, etc, in D4 si sommano e non si sovrappongono rendendo di fatto gli effetti debilitanti in alcuni casi così persistenti da portare inevitabilmente alla morte del proprio pg che è incapace di reagire e di rispondere ai nostri comandi.

DANY 76
22-06-2023, 13:51

nella stragrande maggioranza dei combattimenti i mob ti sono sempre addosso quindi devi costruirti una build adatta,sopratutto se in solitaria.
io per esempio ho il necro ed all'inizio lo avevo speccato con i pet,avevo(tra scheletri e golem)ben 13 servitori usando abilità d'ossa,bè facevo danni spropositati(a livello 50 tiravo di mio rande da 25k più il danno dei pet) ma scoppiavo come niente sopratutto se un mob elite mi puntava,ho dovuto respeccare completamente usare tutt'altre abilità e mi son tolto i pet,il danno è diminuito molto(al livello 64 faccio meno danni di prima)ma sono molto ma molto più resistente.

Spaw
22-06-2023, 13:53
Io la cosa che non sopporto è il cavallo, è inutile, quando non hai la "carica" vai più lento di quando sei senza cavallo, e le cariche ci mettono troppo tempo a ricaricarsi, poi non se succede solo a me, a volte metto la carica e non corre, mha...
Per il resto sono a livello 55/56 non ricordo, riesco a giocare solo nei fine settimana, sono con il rougue, non capisco se devo sempre poteziare le armature/armi sempre, oppure conviene aspettare un'armatura migliore, non so...

edit: mi son dimeticato di dire riguardo al cavallo, per non dimetirca i "posti di blocco", devi scendere per forza o passare da un'altra parte...

il divino
22-06-2023, 13:54
Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...il gioco è uscito da 2 settimane e tutti a lamentarsi di non essere a livello massimo, non avere gear definitivi...ma se la pensate cosi giocate ad altro, non avete capito lo spirito del gioco....

Che senso avrebbe per un gioco del genere dare tutto in meno di un mese??? Non ne avrebbe...

Anche il lamentarsi del girare per scoprire le cose (in primis i santuari)...ma se gli sviluppatori avessero voluto farli trovare subito non pensate che li avrebbero segnati in mappa? Invece tutti su internet per farli veloce.

Ognuno gioca come vuole e la mia è solo una considerazione.....Diablo è fatto di cose lente, progressi, scoperte, miglioramenti...tutto va piano.

Chi non ama tutto questo, troverebbe più soddisfazione in un fps, senza levelling, gear, ecc...si divertirebbe di più

Rutenio
22-06-2023, 13:57
nella stragrande maggioranza dei combattimenti i mob ti sono sempre addosso quindi devi costruirti una build adatta,sopratutto se in solitaria.
io per esempio ho il necro ed all'inizio lo avevo speccato con i pet,avevo(tra scheletri e golem)ben 13 servitori usando abilità d'ossa,bè facevo danni spropositati(a livello 50 tiravo di mio rande da 25k più il danno dei pet) ma scoppiavo come niente sopratutto se un mob elite mi puntava,ho dovuto respeccare completamente usare tutt'altre abilità e mi son tolto i pet,il danno è diminuito molto(al livello 64 faccio meno danni di prima)ma sono molto ma molto più resistente.

nelle mie Play Time : 3 days 3 hours 59 minutes avro' giocato in solitaria 10 minuti, 9 dei quali in citta' a trashare/vendere :D
il gioco in solo non lo concepisco (sono la voce fuori dal coro di molti utenti e rabbrividisco dal fatto che ci siano molte piu' persone che apprezzano questo playstyle rispetto a chi gioca in gruppo)

CARVASIN
22-06-2023, 13:58

La lentezza è una parte (minima) del problema.

Se andasse lento ma avesse una progressione anche il gear (inteso come livello che cresce insieme a te) potrebbe anche essere un problema minore. Metterci una vita a salire per una cosa fine a se stessa è semplicemente un errore progettuale.

Diablo 4 è un gran gioco senza ombra di dubbio. Si stanno mettendo in mostra dei difetti di game design e mi sembra corretto metterci i riflettori sopra. Blizzard stessa lo chiede e a sto giro è impegnata ad ascoltare la community. Perché accontentarsi quindi?

DJurassic
22-06-2023, 14:02
Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...il gioco è uscito da 2 settimane e tutti a lamentarsi di non essere a livello massimo, non avere gear definitivi...ma se la pensate cosi giocate ad altro, non avete capito lo spirito del gioco....

Hai ragione, però dovresti leggerli i post prima di dargli contro.

Rutenio
22-06-2023, 14:03
Io la cosa che non sopporto è il cavallo, è inutile, quando non hai la "carica" vai più lento di quando sei senza cavallo, e le cariche ci mettono troppo tempo a ricaricarsi, poi non se succede solo a me, a volte metto la carica e non corre, mha...
Per il resto sono a livello 55/56 non ricordo, riesco a giocare solo nei fine settimana, sono con il rougue, non capisco se devo sempre poteziare le armature/armi sempre, oppure conviene aspettare un'armatura migliore, non so...

edit: mi son dimeticato di dire riguardo al cavallo, per non dimetirca i "posti di blocco", devi scendere per forza o passare da un'altra parte...

questo e' un problema che si supera. Non hai ancora completato tutti gli altari giusto? :)

gatsu76
22-06-2023, 14:16
Io gioco da casual, avrò fatto finora una 30 di ore abbondante (complici le ferie) ma la sensazione è la stessa di DJurassic.. c'è proprio un vuoto di contenuto una volta arrivati a T4.

Attualmente l'endgame si riduce a fare i Nightmare (per XP e livellare i glifi) e gli Helltide (per le risorse per upgradare il gear) :muro:

Ecco.. Helltide (che mi piacciono ma sono a tempo, quindi per chi, come me, durante la settimana lavorativa gioca un'oretta a sera, c'è il rischio di nn beccarli) e Nightmare Dungeon.

Il resto dell'endgame semplicemente è minoritario: world boss? mai visti di sera. Albero dei sussurri? piuttosto inutile per ottimizzare il farming. World event? carini ma brevissimi e random.

L'open world è sfizioso, non dico di no, ma che senso ha avere i mob che salgono di livello con te (riducendo il senso di progressione man mano che avanzi di livello e non uppi l'equip) se poi si exparà l'endgame in dungeon con livello fissato dal sigillo:mbe: ?

Continuo a pensare che l'itemizzazione di D4 è totalmente sbagliata e piena di buchi.

Penso che qui si sia centrato il problema. Trovo alcune scelte davvero scellerate. In primis il mai abbastanza vituperato "bind to account".
In altri giochi (d2, poe, ecc) puoi tradare qualsiasi oggetto.. non solo si punta a migliorare il proprio equip, ma si può vendere (guadagnando valuta), si possono droppare oggetti potenti per gli alt, ecc.

Qui non puoi fare nulla di tutto questo. Ho trovato 3 volte un paio di stivali unici completamente inutili per la mia build. Risultato? venduti o demoliti. Bello no?

Il bind to account dovrebbe essere riservato a quei giochi dove hai la certezza di droppare un oggetto facendo una determinata cosa. In un arpg è stata sempre una forzatura per me.

Ottenere un oggetto dal trade (per il quale si presuppone di aver findato qualcosa di valore simile) mi da la stesso risultato di findarlo direttamente, ampliando però la mia possibilità di ottenerlo e di conseguenza il mio interesse nel continuare a giocare.

Per il momento vedo un gioco con un sacco di potenzialità, ma sfruttate poco (e male in alcuni casi). Spero proprio che ci sia un cambio di passo, almeno a livello di alternative nell'endgame (rift, boss, ecc)

Rutenio
22-06-2023, 14:20
Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...

Non mi pare ci siano critiche lamentose e mi pare stiamo piu o meno confrontandoci sul fatto che condividiamo molte parti del gioco che a nostro avviso non vanno :) per lo meno io sto seguendo il thread con interesse...

e comunque:
Ho giocato a d3 per 6 anni. 6 anni a fare e rifare le solite cose (greater rift) se avessi un pg gia livellato e gia con il gear che voglio, sarebbe la perfezione per me :sofico:
cosi' posso grindare in pace! tutto questo per dire che non tutti siamo uguali :)

Rutenio
22-06-2023, 14:27
Penso che qui si sia centrato il problema. Trovo alcune scelte davvero scellerate. In primis il mai abbastanza vituperato "bind to account".
In altri giochi (d2, poe, ecc) puoi tradare qualsiasi oggetto.. non solo si punta a migliorare il proprio equip, ma si può vendere (guadagnando valuta), si possono droppare oggetti potenti per gli alt, ecc.

Qui non puoi fare nulla di tutto questo. Ho trovato 3 volte un paio di stivali unici completamente inutili per la mia build. Risultato? venduti o demoliti. Bello no?

Il bind to account dovrebbe essere riservato a quei giochi dove hai la certezza di droppare un oggetto facendo una determinata cosa. In un arpg è stata sempre una forzatura per me.

Quoto questo punto perche' non ho ben capito... in team premi E (la ruota) e fai trade vicino a un membro del tuo party. Ovviamente l'oggetto lo devi aver droppato insieme al compagno. Noi cresciamo cosi'. piu' siamo, piu' ci dividiamo il drop (se poi ci sono due classi uguali e' una festa)

Actilius
22-06-2023, 14:28
E' una remastered e va presa come tale.
Nel 2000 si giocava così e la cosa funzionava.
Dopo D3 avrebbero dovuto fare un remake aggiornando il gameplay, ma a questo punto fai prima a fare D4 :D

D2R è una operazione commerciale per i nostalgici di D2 che lo vogliono rigiocare con grafica migliorata ;)

I complimenti miei cmq sono rivolti a poe 😅

Diablo_lord_of_terror
22-06-2023, 14:35

Quoto punto su punto, dopo un iniziale entusiasmo (spalmato diciamo tra il lvl 1 e lvl 50) si viene colti da una certa noia, tediosità, ripetitività esagerata per fare i lvl dal 70 al 100. Tutto ciò stranamente risulta anche frustrante per la mancanza di reward adeguati che sono sempre stati il midollo di tutti i giochi della saga di Diablo. Qualsiasi attività degna di nota come ad esempio abbattere da soli il boss della marea infernale non danno nulla che gratifichi tale impresa, è veramente strano trovarsi per le mani un gioco come questo che è stato dato in mano a streamer, youtuber e compagnia cantante già da mesi, non bisogna essere certo chissà che espertoni per rendersi conto di quanto sia alla fine "povero" l'end game attuale, anzi più che l'end game il livellamento finale che dovrebbe portare il pg a lvl 100 e da qui iniziare il vero gioco cercando di massimizzare il gear.
In tutto questo poi non capisco la smania della Blizzy di dover già inserire la Season 1 quando sicuramente non avremo i pg no season al 100 maxati...Mi auguro che a breve aggiustino il tiro perchè droppare sempre i soliti 4 cessi di unici tutti uguali lo trovo avvilente...

Ezechiele25,17
22-06-2023, 14:40
Quoto punto su punto, dopo un iniziale entusiasmo (spalmato diciamo tra il lvl 1 e lvl 50) si viene colti da una certa noia, tediosità, ripetitività esagerata per fare i lvl dal 70 al 100. Tutto ciò stranamente risulta anche frustrante per la mancanza di reward adeguati che sono sempre stati il midollo di tutti i giochi della saga di Diablo. Qualsiasi attività degna di nota come ad esempio abbattere da soli il boss della marea infernale non danno nulla che gratifichi tale impresa, è veramente strano trovarsi per le mani un gioco come questo che è stato dato in mano a streamer, youtuber e compagnia cantante già da mesi, non bisogna essere certo chissà che espertoni per rendersi conto di quanto sia alla fine "povero" l'end game attuale, anzi più che l'end game il livellamento finale che dovrebbe portare il pg a lvl 100 e da qui iniziare il vero gioco cercando di massimizzare il gear.
In tutto questo poi non capisco la smania della Blizzy di dover già inserire la Season 1 quando sicuramente non avremo i pg no season al 100 maxati...Mi auguro che a breve aggiustino il tiro perchè droppare sempre i soliti 4 cessi di unici tutti uguali lo trovo avvilente...

Il tuo entusiasmo era parecchio vista firma, avatar e username :asd:

Ezechiele25,17
22-06-2023, 14:43
Diablo 2 resurrected

Ehhh però è gratis :D

Conviene fare le Quest per il renown.

Che intendi?

Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...

Non so se abbiano sbagliato gioco, ma scommetto un cerino che se si rollava a 100 più o meno "facilmente" e si droppavano item fighi qui sopra e altrove il lamento era che era troppo facile e casual ;)

In effetti è passato troppo poco tempo per dare addosso all'endgame, fermo restando che è legittimo correre e fare tutto in pochi giorni. Chi ha la possibilità di giocare 10 ore al giorno finisce i giochi prima, è anche normale. Francamente mi sarebbe dispiaciuto se in DIV si maxavano i pg in meno di un mese eh

gatsu76
22-06-2023, 14:47
Quoto questo punto perche' non ho ben capito... in team premi E (la ruota) e fai trade vicino a un membro del tuo party. Ovviamente l'oggetto lo devi aver droppato insieme al compagno. Noi cresciamo cosi'. piu' siamo, piu' ci dividiamo il drop (se poi ci sono due classi uguali e' una festa)

E' ben limitante poter tradare solo se hai droppato l'oggetto con il party.. soprattutto quando spesso e volentieri (nel mio caso) gli orari non coincidono e devo fare le run da solo :(

Ci sono aspetti che sono solo droppabili. Ho in stash almeno 2 oggetti migliorativi per la mia build che nn posso sostituire, in quanto mi mancano gli aspetti da infondere. Non poter comprare un oggetto con tale aspetto lo sento come una limitazione.

nickmot
22-06-2023, 14:55
mah, ho i miei dubbi. a fare i dung livelli pure, a fare le quest cammini cammini... per 20 punti contro 30 nei dungeon.

In solo forse. in gruppo i dung li fai in 4/5 minuti (in solo alcuni ci metti anche un quarto d'ora).

Rigorosamente in solo, ovviamente!
Per chi mi hai preso?
Per uno che è abituato ad avere una connessione ad internet?
XD
Però, le Quest danno comunque exp, i dungeon li rimando a dopo, li faccio direttamente Nightmare così sbocco codex e livello pure i glifi, in un colpo solo.
Il livello è una roba che non considero, in fondo anche a Diablo 2 arrivare a 100 era una roba che facevi proprio se volevi, la tua build era ottimale ben prima.

Boh, i miei ricordi di diablo sono di farm continuo delle stesse cose ed oggetti che non ho ancora visto dopo oltre 20 anni che è uscito.

Ehhh però è gratis :D

Che intendi?

Non so se abbiano sbagliato gioco, ma scommetto un cerino che se si rollava a 100 più o meno "facilmente" e si droppavano item fighi qui sopra e altrove il lamento era che era troppo facile e casual ;)

In effetti è passato troppo poco tempo per dare addosso all'endgame, fermo restando che è legittimo correre e fare tutto in pochi giorni. Chi ha la possibilità di giocare 10 ore al giorno finisce i giochi prima, è anche normale. Francamente mi sarebbe dispiaciuto se in DIV si maxavano i pg in meno di un mese eh

Intendo che, per completare il renown di un'area, non serve fare tutte le attività, se fai tutti gli altari, tutte le quest, liberi mappa e strongholds, hai i 4 punti paragon e avrai a malapena messo piede nei dungeon.
C'è un po' di margine per non dover fare proprio tutto tutto tutto.

Sul resto, concordo.
Già si lamenta l'assenza di contenuti m, figuriamoci se il gioco ti vomitasse addosso exp ed oggetti

Diablo_lord_of_terror
22-06-2023, 14:59
Il tuo entusiasmo era parecchio vista firma, avatar e username :asd:

dici??? :D

DJurassic
22-06-2023, 15:09

Ero curioso di sapere la tua da un pò di tempo e vedo che nonostante siamo dei fan abbastanza sfegatati del brand entrambe siamo giunti alle medesime conclusioni. Intendiamoci, Diablo 4 ha un potenziale enorme che credo nessun altro titolo della serie ha mai avuto tra le mani, in parte anche solo derivato dal vastissimo open world minuziosamente ricreato da Blizzard e che potrebbe essere una carta vincente se utilizzato in modo intelligente e atta allo scopo. Però al momento purtroppo è tutto decisamente contenuto e quasi soffocato. Non sò cosa introdurrà la prima season ma spero che abbiano davvero qualcosa di grande che bolle in pentola perchè alcune criticità che al momento stanno emergendo necessitano di una risposta e anche tempestiva.

Tralasciando un attimo i grandi punti a favore che ha il gioco, tra cui un impianto grafico senza precedenti e un gameplay rodato capace ancora una volta di catturare l'attenzione e di intrattenere per ore, per me questi sono i contro da sistemare prima di ogni altra cosa:

- Miglioramento dell'inventario e dello stash settorializzando Gemme, Aspetti e Sigilli che al momento si mangiano 3/4 dello spazio a disposizione anche avendo un solo pg.

- Teleport instantaneo all'entrata dei Nightmare Dungeons (e questo da quello che ho capito è in arrivo a breve)

- Fix degli effetti dei Crowd Control che ad alti livelli rendono di fatto impossibile affrontare alcuni elite pack e alcune tipologie di mobs (come i ragni)

- Diversificazione degli items con un attenzione maggiore allo scaling x level che al momento non offre nulla in termini di progresso del gear dal livello 80 in su.

- Introduzione di nuovi Unique Items dando anche la possibilità almeno di rerollare gli attributi. Seriamente al momento sono pochi e quasi tutti inutili e tra l'altro non hanno nemmeno skin personalizzate.

- Rework dei leggendari del gioco. Vedere questa categoria da sempre fulcro di ogni Diablo game ridotta ad un semplice contenitore di Aspetti più o meno utili fà scemare tutta l'emozione di trovarne uno.

- Fix delle resistenze che al momento non funzionano a T4.

- Nuove attività End Game e un rework totale dell'albero dei Sussurri che è di una tristezza infinita anche per chi approda solo oggi a T3.

- Calmierare i costi del reroll. Sono eccessivi e senza senso al punto che si preferisce buttarlo un oggetto piuttosto che affrontare la spesa di un ulteriore "tiro dei dadi"

- Implementare un utilizzo sensato per le gemme. Per me potrebbero tranquillamente essere considerate come complementari o sostitutivi del gold e utilizzate come moneta di scambio per fabbri e artigiani qualora si volesse. Al momento hanno zero utilità tant'è che ho smesso di raccoglierle.

- Boost della velocità del cavallo e correzione degli spostamenti a bordo di esso. Al momento è inguardabile e tantomeno diverte.

Già sistemando queste cose (poche rispetto a tante che avrei in mente) a parer mio l'esperienza del gioco e la quality of life del giocatore migliorerebbero notevolmente e con altre aggiunte in arrivo per le seasons potrebbe solo che portare il titolo ad uno step superiore. Dopotutto la cosa principale di un VG, che sia Diablo o altro, è intrattenere e divertire. Ad oggi mi sento di dire che non riesce a fare bene nè l'uno nè tantomeno l'altro. Poi si può essere o meno d'accordo con i punti da me evidenziati e anzi sono aperto ad ogni dibattito qualora aveste delle opinioni completamente diverse dalle mie.

Hyperion
22-06-2023, 16:34
nn possiamo saperlo se è un semplice calcolo oppure devono rivedere tutti i parametri degli item e altro,se così fosse ci vuole un botto di ptempo per farlo e dato c he la stagione 1 è già pronta ovvio che nn la rifanno o rinviano ci rimettono troppo.
il loro grosso errore è che alla beta nn hanno provato da subito l'end game ma solo i primi livelli dove questi problemi non sussistono.

Una formula è una formula, e se davvero l'avessero collegata a chissà che cosa e revisionarla rimane tanto difficile da doversi prendere 4 mesi di tempo, allora non solo non conoscono la matematica di base, ma nemmeno programmare.

Hanno fatto mille mila test e prove prima del lancio, e nessuna in endgame, dove avrebbero sì spoilerato i contenuti ed il gameplay, ma avrebbero messo a posto gran parte di queste magagne.

Guardiamo il lato positivo: a breve c'è sia la season 1 che una patch, diamogli fiducia, anche se a me sembra già tutto un dejavù di D3...

nickmot
22-06-2023, 17:49
Una formula è una formula, e se davvero l'avessero collegata a chissà che cosa e revisionarla rimane tanto difficile da doversi prendere 4 mesi di tempo, allora non solo non conoscono la matematica di base, ma nemmeno programmare.

Hanno fatto mille mila test e prove prima del lancio, e nessuna in endgame, dove avrebbero sì spoilerato i contenuti ed il gameplay, ma avrebbero messo a posto gran parte di queste magagne.

Guardiamo il lato positivo: a breve c'è sia la season 1 che una patch, diamogli fiducia, anche se a me sembra già tutto un dejavù di D3...Banalmente gli sprint per la season 1 sono già chiusi, resta testing e bugfixing, ma per i nuovi backlog item si va al prossimo sprint/milestone.

DANY 76
22-06-2023, 18:35
cmq...qualcuno sta usando il necro?a che livello è arrivato?build?

Spaw
22-06-2023, 21:34
questo e' un problema che si supera. Non hai ancora completato tutti gli altari giusto? :)

Di Lilith giusto? No non ancora, se mi dici che il cavallo migliora, meno male...:asd:

jaja36
22-06-2023, 22:03
Ma i signori blizzard quando sistemano il bug furia contro il destino.

Sono stufo di seguire le guide per risolvere il problema ma la tizia non si schioda finito parlare.

nickmot
22-06-2023, 22:43

Sono stufo di seguire le guide per risolvere il problema ma la tizia non si schioda finito parlare.Non ci sono "guide"
Purtroppo è buggata e, caso funziona.
Lascia perdere le procedure esoteriche e prova così.
Entra nella grotta, non parlare con Ealda, controlla se la barriera è attaccabile o meno.
Se NON è attaccabile, funziona, Parla con la tizia.
Se è attaccabile, esci dalla grotta, fai logout, rientra (ripartì da davanti la grotta) e riprova.

jaja36
23-06-2023, 07:31
Non ci sono "guide"
Purtroppo è buggata e, caso funziona.
Lascia perdere le procedure esoteriche e prova così.
Entra nella grotta, non parlare con Ealda, controlla se la barriera è attaccabile o meno.
Se NON è attaccabile, funziona, Parla con la tizia.
Se è attaccabile, esci dalla grotta, fai logout, rientra (ripartì da davanti la grotta) e riprova.

Ieri ci ho perso 1ora e mezza. Niente da fare ho fatto razzia di ogni evento, vicino la grotta prima di entrare ma niente da fare. Logout, rientra e esci ma la barriera sempre insanguinata.
Il brutto è che non ti fa andare avanti con le missioni del luogo.
Lo sanno da più di un mese ma niente da fare cara Blizzard.

il menne
23-06-2023, 07:38

Sono stufo di seguire le guide per risolvere il problema ma la tizia non si schioda finito parlare.

:confused:

Ma questo bug c'è anche su console?

Ancora non ci sono arrivato, ma nel caso mi preparo.... :stordita:

nickmot
23-06-2023, 07:46
Ieri ci ho perso 1ora e mezza. Niente da fare ho fatto razzia di ogni evento, vicino la grotta prima di entrare ma niente da fare. Logout, rientra e esci ma la barriera sempre insanguinata.
Il brutto è che non ti fa andare avanti con le missioni del luogo.
Lo sanno da più di un mese ma niente da fare cara Blizzard.

Sono giorni che ci provo, alla fine ho completato il renown dell'area facendo un po' di dungeon a caso.

:confused:

Ma questo bug c'è anche su console?

Ancora non ci sono arrivato, ma nel caso mi preparo.... :stordita:

Sono su Xbox, quindi si.
Anche perché, detto chiaramente, il gioco é perfettamente multipiattaforma, crossplay e crossprogression, non ha alcun senso fare distinzioni tra le due versioni, é perfettamente identico.

argez
23-06-2023, 08:02
Ero curioso di sapere la tua da un pò di tempo e vedo che nonostante siamo dei fan abbastanza sfegatati del brand entrambe siamo giunti alle medesime conclusioni. Intendiamoci, Diablo 4 ha un potenziale enorme che credo nessun altro titolo della serie ha mai avuto tra le mani, in parte anche solo derivato dal vastissimo open world minuziosamente ricreato da Blizzard e che potrebbe essere una carta vincente se utilizzato in modo intelligente e atta allo scopo. Però al momento purtroppo è tutto decisamente contenuto e quasi soffocato. Non sò cosa introdurrà la prima season ma spero che abbiano davvero qualcosa di grande che bolle in pentola perchè alcune criticità che al momento stanno emergendo necessitano di una risposta e anche tempestiva.

Tralasciando un attimo i grandi punti a favore che ha il gioco, tra cui un impianto grafico senza precedenti e un gameplay rodato capace ancora una volta di catturare l'attenzione e di intrattenere per ore, per me questi sono i contro da sistemare prima di ogni altra cosa:

- Miglioramento dell'inventario e dello stash settorializzando Gemme, Aspetti e Sigilli che al momento si mangiano 3/4 dello spazio a disposizione anche avendo un solo pg.

- Teleport instantaneo all'entrata dei Nightmare Dungeons (e questo da quello che ho capito è in arrivo a breve)

- Fix degli effetti dei Crowd Control che ad alti livelli rendono di fatto impossibile affrontare alcuni elite pack e alcune tipologie di mobs (come i ragni)

- Diversificazione degli items con un attenzione maggiore allo scaling x level che al momento non offre nulla in termini di progresso del gear dal livello 80 in su.

- Introduzione di nuovi Unique Items dando anche la possibilità almeno di rerollare gli attributi. Seriamente al momento sono pochi e quasi tutti inutili e tra l'altro non hanno nemmeno skin personalizzate.

- Rework dei leggendari del gioco. Vedere questa categoria da sempre fulcro di ogni Diablo game ridotta ad un semplice contenitore di Aspetti più o meno utili fà scemare tutta l'emozione di trovarne uno.

- Fix delle resistenze che al momento non funzionano a T4.

- Nuove attività End Game e un rework totale dell'albero dei Sussurri che è di una tristezza infinita anche per chi approda solo oggi a T3.

- Calmierare i costi del reroll. Sono eccessivi e senza senso al punto che si preferisce buttarlo un oggetto piuttosto che affrontare la spesa di un ulteriore "tiro dei dadi"

- Implementare un utilizzo sensato per le gemme. Per me potrebbero tranquillamente essere considerate come complementari o sostitutivi del gold e utilizzate come moneta di scambio per fabbri e artigiani qualora si volesse. Al momento hanno zero utilità tant'è che ho smesso di raccoglierle.

- Boost della velocità del cavallo e correzione degli spostamenti a bordo di esso. Al momento è inguardabile e tantomeno diverte.

Già sistemando queste cose (poche rispetto a tante che avrei in mente) a parer mio l'esperienza del gioco e la quality of life del giocatore migliorerebbero notevolmente e con altre aggiunte in arrivo per le seasons potrebbe solo che portare il titolo ad uno step superiore. Dopotutto la cosa principale di un VG, che sia Diablo o altro, è intrattenere e divertire. Ad oggi mi sento di dire che non riesce a fare bene nè l'uno nè tantomeno l'altro. Poi si può essere o meno d'accordo con i punti da me evidenziati e anzi sono aperto ad ogni dibattito qualora aveste delle opinioni completamente diverse dalle mie.

Anche se concordo purtroppo sono molto più pessimista nei confronti di questo "gioco" e, per quanto mi riguarda, la roba l'hanno tolta per poi rimetterla come se fossero aggiornamenti/espansioni veri/e. Avevano d3 come ossatura dal quale ripartire e invece sono riusciti a peggiorare se non togliere roba rispetto al capitolo precedente.

Il gioco completo/fixato? Forse tra 2-3 stagioni.

alfri
23-06-2023, 10:33
boh
hjo copiato una build mago su maxroll ma non mi diverete
fare danno o divertirsi?lo facevo magari di meno ma mi divertivo
senza tormenta non mi diverto

Rutenio
23-06-2023, 10:39
boh

copiane un'altra fino a che non ne trovi una che ti diverte... ce ne sono diverse nella sezione d4planner -> build (direi almeno una decina)

DJurassic
23-06-2023, 10:45
Anche se concordo purtroppo sono molto più pessimista nei confronti di questo "gioco" e, per quanto mi riguarda, la roba l'hanno tolta per poi rimetterla come se fossero aggiornamenti/espansioni veri/e. Avevano d3 come ossatura dal quale ripartire e invece sono riusciti a peggiorare se non togliere roba rispetto al capitolo precedente.

Inutile negarlo, il rischio c'è ed è anche piuttosto "leggibile".

FaTcLA
23-06-2023, 10:47
boh

Parti da una build di qualcuno e te la personalizzi, anche perché le build non possono che essere costruite e personalizzate sulle necessitá dei singoli player e del loro equip specifico.

paolomarino
23-06-2023, 11:07
Sono giorni che ci provo, alla fine ho completato il renown dell'area facendo un po' di dungeon a caso.

Sono su Xbox, quindi si.
Anche perché, detto chiaramente, il gioco é perfettamente multipiattaforma, crossplay e crossprogression, non ha alcun senso fare distinzioni tra le due versioni, é perfettamente identico.

solo tra pc e xbox oppure anche tra pc e ps5 ?

Wizard10
23-06-2023, 11:09
da fan di lunga data della serie... in italiano non c'e' niente o quasi (quello che c'e' non viene poi aggiornato)
E' un gioco che discrimina chi non parla inglese... c'e' poco da fare...

vabè inglese lo mastico, però se potessi scegliere preferirei leggere qualcosa in italiano, più che altro perché il gioco è in italiano e quando ad esempio trovi "fulmini palpitanti" e "fulmini crepitanti" è difficile capire quale sia, dei due, quello che il sito (in inglese) sta indicando :asd:

quind se non c'è ita va bene inglese, ma che sia fatto bene e semplice da capire (anche in relazione alle operazioni da eseguire sulla stessa biuld, appunto)

nickmot
23-06-2023, 11:13
solo tra pc e xbox oppure anche tra pc e ps5 ?

Beh, a livello di gioco, anche per PS5, poi ci saranno differenze per la piattaforma che potrebbero portare a bug piú specifici, ma per bug di funzionamento ad alto livello (quest, skill, etc.), sicuramente non cambia.
vabè inglese lo mastico, però se potessi scegliere preferirei leggere qualcosa in italiano, più che altro perché il gioco è in italiano e quando ad esempio trovi "fulmini palpitanti" e "fulmini crepitanti" è difficile capire quale sia, dei due, quello che il sito (in inglese) sta indicando :asd:

quind se non c'è ita va bene inglese, ma che sia fatto bene e semplice da capire (anche in relazione alle operazioni da eseguire sulla stessa biuld, appunto)
Tieni conto che spesso le traduzioni sono imprecise, quando non palesemente sbagliate, quindi, otre alle guide online, anche solo per avere la certezza du quello che si sta facendo conviene avere il gioco in inglese.

Rutenio
23-06-2023, 12:38

setti il gioco in inglese e le voci in italiano. Le opzioni di gioco le trovi dal battlenet e problem solved :)
ti serve non solo per "copiare" le build ma anche per parlare con altri giocatori non italiani (che se ti chiedono di mettere un'abilità in particolare, fai in 5 secondi)

lordsnk
23-06-2023, 12:53

Inutile negarlo, il rischio c'è ed è anche piuttosto "leggibile".

Il tanto amato D3 al lancio era un disastro e lo è stato per molto tempo.
Il cambio di rotta che lo ha reso memorabile è stato introdotto con l'espansione che ha rivoltato il gioco come un calzino e soprattutto il loot system.
In D3 vanilla giocavo mago e droppavo gear di tutte le classi tranne quella del mago e la soluzione alla fine era vendere quel gear alla casa d’asta per poi vestire il mago. :muro:

Al momento il problema maggiore di D4 è il leveling dopo il livello 80.
Ci vogliono troppi XP, ma il vero problema è che essendo povero l'endgame si perde la voglia di arrivare al 100.
Inoltre arrivati ad 80 ormai si ha già il gear ad 800 e non sia più la sensazione di potenziare realmente il pg.

Ezechiele25,17
23-06-2023, 13:15
Il cambio di rotta che lo ha reso memorabile è stato introdotto con l'espansione che ha rivoltato il gioco come un calzino e soprattutto il loot system.
In D3 vanilla giocavo mago e droppavo gear di tutte le classi tranne quella del mago e la soluzione alla fine era vendere quel gear alla casa d’asta per poi vestire il mago. :muro:

Ci vogliono troppi XP, ma il vero problema è che essendo povero l'endgame si perde la voglia di arrivare al 100.
Inoltre arrivati ad 80 ormai si ha già il gear ad 800 e non sia più la sensazione di potenziare realmente il pg.

Tutto vero, ma per Diablo 4 parliamo di poco più di 15 giorni dal lancio eh

Per Diablo 3 si è atteso più di un anno. Il discorso è ormai appurato: chi ha fatto tutto e in questi pochi giorni ha accumulato centinaia di ore (perché tante ne servono per arrivare all'endgame vero) si può anche prendere una pausa e aspettare quantomeno la Season 1. Esce tra poco

alfri
23-06-2023, 14:51
ho visto un video che aveva la latenza segnata in basso a sx
cè modo di attivarla?non trovo l opzione.

ysc
23-06-2023, 14:55
ho visto un video che aveva la latenza segnata in basso a sx

cè modo di attivarla?non trovo l opzione.Premi ctrl + r una volta e attiverai l'overlay degli FPS, rifallo e attiverai il ping.

Le due cose purtroppo non sono contemporamente visualizzabili senza usare tool di terze parti.

Je pesava il culo...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Re-voodoo
23-06-2023, 15:23
boh

il mio aiutante serale XD

ho droppato il sigillo stasera si va prendere botte XD

gatsu76
23-06-2023, 15:30
chi ha fatto tutto e in questi pochi giorni ha accumulato centinaia di ore (perché tante ne servono per arrivare all'endgame vero) si può anche prendere una pausa e aspettare quantomeno la Season 1. Esce tra poco

non capisco cosa intendi con endgame vero.. uber lilith? nightmare dungeon a tier altissimi?

Perchè non credo che al momento si discosti molto dall'end game "precedente", sono livello 66, non ho giocato certo centinaia di ore, ma già riesco a vedere quelle lacune che si stanno facendo notare..

Non voglio denigrare in toto il gioco, devo dire che d4 ha enormi potenzialità, ma allo stato attuale è abbastanza monco secondo me..

Skelevra
23-06-2023, 15:48
Ho finito la storia a livello 37 :mbe:
E' stato un parto ma non avevo secondarie da fare, quelle che trovo pagano tipo 2k exp. Come dovrei expare? Grindare mob random di un posto?

il menne
23-06-2023, 15:51
Se devo essere sincero ( sono a livello 47, quasi 48 ) vedo che il drop di item migliorative dopo il livello 40 cala drasticamente.... penso sia abbastanza normale, ma se fino al livello 40 la progressione era netta, ora tutto è più lento, anche lottando in dungeon superiori al tuo livello, i drop sono abbastanza avari e gli ultimi leggendari sono stati scarsi rispetto ai precedenti....

Forse mi sono attardato troppo nelle prime due zone di gioco e devo iniziare atto 3 della campagna.... comunque mi diverto e questo è già ottimo.

Vediamo che succede nelle zone successive e post livello 50 .....

il menne
23-06-2023, 15:54
E' stato un parto ma non avevo secondarie da fare, quelle che trovo pagano tipo 2k exp. Come dovrei expare? Grindare mob random di un posto?

:eek:

Io sono a quasi 48 sempre nella seconda zona e da iniziare atto terzo, secondarie fatte tutte quelle trovate e anche quasi tutti i dungeon oltre agli event sulla mappa.

Non ho fatto niente di particolare, solo esplorare tutto il possibile e distruggere i mob quando li incontravo....

Ezechiele25,17
23-06-2023, 16:13
non capisco cosa intendi con endgame vero.. uber lilith? nightmare dungeon a tier altissimi?

Perchè non credo che al momento si discosti molto dall'end game "precedente", sono livello 66, non ho giocato certo centinaia di ore, ma già riesco a vedere quelle lacune che si stanno facendo notare..

Non voglio denigrare in toto il gioco, devo dire che d4 ha enormi potenzialità, ma allo stato attuale è abbastanza monco secondo me..

Intendo quello che resta da fare dopo aver fatto campagna, quest secondarie, dungeon etc. Insomma tutto quello che c'è segnato sulla mappa

Ezechiele25,17
23-06-2023, 16:15
:eek:

Io sono a quasi 48 sempre nella seconda zona e da iniziare atto terzo, secondarie fatte tutte quelle trovate e anche quasi tutti i dungeon oltre agli event sulla mappa.

Non ho fatto niente di particolare, solo esplorare tutto il possibile e distruggere i mob quando li incontravo....

a tier 2 si dovrebbe expare un po' più velocemente

alfri
23-06-2023, 16:19
il mio aiutante serale XD

ho droppato il sigillo stasera si va prendere botte XD

weee
comincia a farli cosi intanto ti si alza il sigillo:read:

nickmot
23-06-2023, 16:41
weee

comincia a farli cosi intanto ti si alza il sigillo:read:Ecco, non ho ancora guardato i sigilli, ma come si alzano?

CARVASIN
23-06-2023, 16:45
Se devo essere sincero ( sono a livello 47, quasi 48 ) vedo che il drop di item migliorative dopo il livello 40 cala drasticamente.... penso sia abbastanza normale, ma se fino al livello 40 la progressione era netta, ora tutto è più lento, anche lottando in dungeon superiori al tuo livello, i drop sono abbastanza avari e gli ultimi leggendari sono stati scarsi rispetto ai precedenti....

Forse mi sono attardato troppo nelle prime due zone di gioco e devo iniziare atto 3 della campagna.... comunque mi diverto e questo è già ottimo.

Vediamo che succede nelle zone successive e post livello 50 .....

Pass a tier 3…
weee

comincia a farli cosi intanto ti si alza il sigillo:read:

Avevo letto gingillo 😂

alfri
23-06-2023, 16:48
Ecco, non ho ancora guardato i sigilli, ma come si alzano?

li cominci a droppare quando fai le spedizioni inferno o li crafti dall occultista.

Skelevra
23-06-2023, 16:52
Adesso dovrei fare cathedral of light per sbloccare il world 3 ma volevo expare un po, faccio le quest blue che trovo a caso cercando di completare una zona?

Poi mi servirebbe un aspetto particolare per fare una build ma ovviamente si droppa a caso e non lo trovo :rolleyes:

nickmot
23-06-2023, 16:55
li cominci a droppare quando fai le spedizioni inferno o li crafti dall occultista.Spedizioni inferno, in originale sarebbero?
I nightmare dungeons?

il menne
23-06-2023, 17:04
Ma che traduzione infame è, spedizione inferno .... ma chi hanno assunto paperino come traduttore in ita? Nightmare è incubo non inferno, inferno è HELL. Anche su spedizioni ci sarebbe da ridire... e che è Amazon?

Si potrebbe benissimo lasciare Nightmare dungeons, meglio se tradotti livelli incubo o antri incubo. :O

Si mi sa sia meglio giocarlo in inglese....

DJurassic
23-06-2023, 17:09

Se è stato un parto arrivare a livello 37 fossi in te chiuderei tutto e andrei a prendere un gelato. Al rientro disinstalla Diablo e dedicati a qualcos'altro.

argez
23-06-2023, 18:10

Amato non tanto, ma almeno verso la fine era fixato/sistemato. Chiaramente non rifarei la porcata dei set ma tanto ormai la strada intrapresa è quella dei numeroni.

lordsnk
23-06-2023, 19:01
Tutto vero, ma per Diablo 4 parliamo di poco più di 15 giorni dal lancio eh

Per Diablo 3 si è atteso più di un anno. Il discorso è ormai appurato: chi ha fatto tutto e in questi pochi giorni ha accumulato centinaia di ore (perché tante ne servono per arrivare all'endgame vero) si può anche prendere una pausa e aspettare quantomeno la Season 1. Esce tra poco

Il problema storico di Blizzard è che pensa che il giocatore medio è come lo streamer di turno che sfrutta ogni possibilità per avere tutto e subito e gioca quasi sempre in gruppo.
In D4, dove per arrivare al 100 è una faticaccia, togliere dai dungeons i pack degli elite è una porcata perché è un modo legit di fare xp per il giocatore medio che di solito gioca un paio di ore al giorno e quasi sempre in solo.

vlpt88
24-06-2023, 06:26
Ho provato la beta e sono rimasto piuttosto perplesso. Ragione per cui non ho preso il gioco.

Per quello che sto osservando ci vuole parecchio ottimismo per prevedere che questo gioco possa andare avanti per una decade...

Ma ho capito bene che ad ogni stagione si deve partire con un nuovo personaggio DA ZERO ? :eek:

nickmot
24-06-2023, 07:51
Ho provato la beta e sono rimasto piuttosto perplesso. Ragione per cui non ho preso il gioco.

Per quello che sto osservando ci vuole parecchio ottimismo per prevedere che questo gioco possa andare avanti per una decade...

Ma ho capito bene che ad ogni stagione si deve partire con un nuovo personaggio DA ZERO ? :eek:Quasi da zero.
È come fare un nuovo personaggio dopo la fine della campagna, puoi saltare la storia e passare direttamente al resto, come in Diablo 3.
E le stagioni sono proprio la ragione per cui Diablo 2 è andato avanti per oltre 20 anni, Diablo 3 per oltre 10, poe per non so quanti.
Ovviamente, le stagioni offrono nuovi contenuti per cui ha senso ripartire da zero, roba che poi viene in parte (solo quello che ha senso) nel reame eterno alla fine della stagione.
Ovviamente i personaggi stagionali diventano personaggi esterni alla fine delle season.

Rutenio
24-06-2023, 08:47
non e' proprio da 0 ma quasi. Porti solo i punti renown dei portali e degli altari, ma devi farti tutti i dungeon e tutte le quest. Praticamente la season e' un dissuasore allo stato attuale, ma essendo opzionale, si puo' vivere anche senza giocarla :)

nickmot
24-06-2023, 09:02
non e' proprio da 0 ma quasi. Porti solo i punti renown dei portali e degli altari, ma devi farti tutti i dungeon e tutte le quest. Praticamente la season e' un dissuasore allo stato attuale, ma essendo opzionale, si puo' vivere anche senza giocarla :)Ok, ma anche ignorandole, prima o poi il personaggio finisce, arrivi al 100, non trovi più gear, le attività da fare son le stesse.
A quel punto o cambi gioco o crei un secondo personaggio, quindi perché non in season?
Servono per quello.

Rutenio
24-06-2023, 09:04
Ok, ma anche ignorandole, prima o poi il personaggio finisce, arrivi al 100, non trovi più gear, le attività da fare son le stesse.
A quel punto o cambi gioco o crei un secondo personaggio, quindi perché non in season?
Servono per quello.

le season sono per i giocatori che non si accontentano mai e vogliono novità.
ma sono opzionali
come e' opzionale giocare a diablo (qualora non sia tollerabile sia rifare il pg da 0, sia giocare in normal) :)

nickmot
24-06-2023, 09:09
le season sono per i giocatori che non si accontentano mai e vogliono novità.

ma sono opzionali

come e' opzionale giocare a diablo :)In Diablo 3 e PoE le seasons sono letteralmente il gioco.
E sono studiate per tutti, anche e soprattutto per chi va a giocare altro, poi gli viene voglia di rigiocare e torna in concomitanza con un season.
Tutti i grafici e le statistiche di tutti i giochi del genere mostrano picchi di accesso proprio con l'inizio di queste, per poi scemare mano a mano che le persone ottengono gli obiettivi stagionali e così via.

Rutenio
24-06-2023, 09:21
In Diablo 3 e PoE le seasons sono letteralmente il gioco.
E sono studiate per tutti, anche e soprattutto per chi va a giocare altro, poi gli viene voglia di rigiocare e torna in concomitanza con un season.
Tutti i grafici e le statistiche di tutti i giochi del genere mostrano picchi di accesso proprio con l'inizio di queste, per poi scemare mano a mano che le persone ottengono gli obiettivi stagionali e così via.

esatto.
ma non per diablo 4 (allo stato attuale). Per lo meno io non la giochero' se non avra' update significativi che meriti giocarla (farsi tutti i dungeon di nuovo... ma stiamo scherzando? fossero divertenti... sono tutti uguali!!!! e' divertente farli in speed, non farli livellando dove perdi mezz'ora a dungeon)
e comunque ripeto per la terza volta:
la season e' OPZIONALE

lordsnk
24-06-2023, 09:23

Ma ho capito bene che ad ogni stagione si deve partire con un nuovo personaggio DA ZERO ? :eek:

non e' proprio da 0 ma quasi. Porti solo i punti renown dei portali e degli altari, ma devi farti tutti i dungeon e tutte le quest. Praticamente la season e' un dissuasore allo stato attuale, ma essendo opzionale, si puo' vivere anche senza giocarla :)

Per la serie di Diablo è normale partire da zero o quasi all'inizio di stagione.
Vorrei ricordare che il pass battaglia è ESCLUSIVO delle stagioni quindi dovete creare un nuovo PG e fare la stagione.
Se non siete interessati a ricominciare ogni 3 mesi da zero, non comprate il pass. ;)

nickmot
24-06-2023, 09:26
esatto.
ma non per diablo 4 (allo stato attuale). Per lo meno io non la giochero' se non avra' update significativi che meriti giocarla (farsi tutti i dungeon di nuovo... ma stiamo scherzando? fossero divertenti... sono tutti uguali!!!! e' divertente farli in speed, non farli livellando dove perdi mezz'ora a dungeon)
e comunque ripeto per la terza volta:
la season e' OPZIONALECerto, sono opzionali ed io stesso salterò la prima, con tutta probabilità, ma allo stato attuale, se c'è qualcosa che da un minimo di prospettive a lungo termine al gioco, sono proprio le season.

Rutenio
24-06-2023, 09:27
Per la serie di Diablo è normale partire da zero o quasi all'inizio di stagione.
Vorrei ricordare che il pass battaglia è ESCLUSIVO delle stagioni quindi dovete creare un nuovo PG e fare la stagione.
Se non siete interessati a ricominciare ogni 3 mesi da zero, non comprate il pass. ;)

sbagliato. la season e' OPZIONALE. non devi per forza giocarla (se non ti piace)
Un conto e' cominciare da 0 e spendere 10 ore a livellare e giocare la season, un conto e' finire la season non ancora livellato (tutti sappiamo quanto ci vuole. non tutti hanno 10 ore al giorno da spendere su diablo, c'e' anche chi ha una vita che richiede impegni reali)

nickmot
24-06-2023, 09:29
sbagliato. la season e' OPZIONALE. non devi per forza giocarla (se non ti piace)

Un conto e' cominciare da 0 e spendere 10 ore a livellare e giocare la season, un conto e' finire la season non ancora livellato.Il Battle pass é solo per personaggi season.

Rutenio
24-06-2023, 09:34
Il Battle pass é solo per personaggi season.

nessuno obbliga nessuno a comprarlo :) se lo compri e' per OPZIONE

vlpt88
24-06-2023, 09:36
Io non capisco.

Partiamo dal presupposto che Diablo IV sia un "game as a service" marcatamente di stampo PVE (e non PVP).

Da un lato azzeri continuamente i progressi E butti dentro nuova roba... d'altro però costringi, al netto della campagna, a rigiocare il medesimo loop con un personaggio che parte da zero e che ha di fronte un grinding ENORME per arrivare a 100... e se scegli di non seguire questa strada non vedi tutta la nuova roba...

O la stagione introduce tante di quelle novità e tanti di quei ribilanciamenti che "ogni 3 mesi è un gioco nuovo" oppure la gente si romperà le palle... IMHO...

lordsnk
24-06-2023, 09:48
Un conto e' cominciare da 0 e spendere 10 ore a livellare e giocare la season, un conto e' finire la season non ancora livellato (tutti sappiamo quanto ci vuole. non tutti hanno 10 ore al giorno da spendere su diablo, c'e' anche chi ha una vita che richiede impegni reali)

E chi ha detto che la season la devi giocare per forza? :D
Ho solo ricordato che il pass è ESCLUSIVO delle stagioni e quindi se uno lo ha comprato per sfruttarlo, solo allora, deve giocare la stagione ;)

Cmq da questo (https://twitter.com/AZJackson85/status/1672465211159363584) twitt ufficiale si dice che i 6 unici più rari del gioco possono essere droppati dai nemici 85+ e sono sempre ad 820.

alfri
24-06-2023, 10:08
Ragazzi chi usa anche la steam deck sa come dare il comando ctrl+r?le sto provando tutte.

Skelevra
24-06-2023, 10:28

Come sempre in qualsiasi arpg, solo che qui ti skippi la campagna.
Guarda come funziona path of exile su steam per dire

nickmot
24-06-2023, 10:43
nessuno obbliga nessuno a comprarlo :) se lo compri e' per OPZIONE

Anche quello gratuito, se a qualcuno interessa.

Io non capisco.

Partiamo dal presupposto che Diablo IV sia un "game as a service" marcatamente di stampo PVE (e non PVP).

Da un lato azzeri continuamente i progressi E butti dentro nuova roba... d'altro però costringi, al netto della campagna, a rigiocare il medesimo loop con un personaggio che parte da zero e che ha di fronte un grinding ENORME per arrivare a 100... e se scegli di non seguire questa strada non vedi tutta la nuova roba...

O la stagione introduce tante di quelle novità e tanti di quei ribilanciamenti che "ogni 3 mesi è un gioco nuovo" oppure la gente si romperà le palle... IMHO...

Perché, con il threadmill cambia veramente qualcosa?
Nuovi livelli, nuovo cap di potenza e devi comunque rifarmare tutto da zero.
Il 100 è opzionale.

DJurassic
24-06-2023, 11:36

Ma nemmeno il gioco aggiungerei :asd:

Rutenio
24-06-2023, 11:39
Io non capisco.

probabilmente sara' cosi'. tante novita' e tante opzioni esclusive della season e se vuoi saltarti il livellamento (o impiegarci meno tempo) paghi (battle pass)

Havel
24-06-2023, 11:50
Io non capisco.

emh, no. è così da sempre.
riaparti da zero, ok, ma a fine season il/i pupi diventano normal, unendosi al resto del gurppo in normal, quindi tutto ciò che è condiviso in normal lo sarà a fine season.

cronos1990
24-06-2023, 13:34
E' stato un parto ma non avevo secondarie da fare, quelle che trovo pagano tipo 2k exp. Come dovrei expare? Grindare mob random di un posto?Io sono al livello 43 con l'incantatrice e ho appena finito l'Atto 1 della storia :fiufiu:

cronos1990
24-06-2023, 13:39
Ragazzi chi usa anche la steam deck sa come dare il comando ctrl+r?le sto provando tutte.Attiva la tastiera virtuale e fai CTRL+R da li.

lordsnk
24-06-2023, 14:47
Ma nemmeno il gioco aggiungerei :asd:

Pensa che ho alcuni amici che comprano Diablo solo per giocare la campagna :asd:

alfri
24-06-2023, 15:11
Attiva la tastiera virtuale e fai CTRL+R da li.

Ctrl nella tastiera virtuale dove sarebbe?

cronos1990
24-06-2023, 15:17
Ctrl nella tastiera virtuale dove sarebbe?Eh, quante ne vuoi :p

Ora ho la mia sessione di corsa, poi quando riprendo in mano il Deck controllo :D

alfri
24-06-2023, 18:00
Eh, quante ne vuoi :p

Ora ho la mia sessione di corsa, poi quando riprendo in mano il Deck controllo :D

risolto abilitando il comando richiesto alla pressione del dpad sx
clicco li e mi mette la latenza
sulla tastiera di serie non c è ctrl

comunque oggi ho spulciato il glifo per bene ed è fichissimo
ho sbloccato cascata glaciale(mi sembra si chiamasse cosi) che potenzia i danni da gelo in modo clamoroso

cronos1990
24-06-2023, 18:19
risolto abilitando il comando richiesto alla pressione del dpad sx
clocco li e mi mette la latenza
sulla tastiera di serie non c è ctrl

comunque oggi ho spulciato il glifo per bene ed è fichissimo
ho sbloccato cascata glaciale(mi sembra si chiamasse cosi) che potenzia i danni da gelo in modo clamorosoSi, non c'è. Hanno sostituito in CTRL con il tasto "Incolla". In effetti non ho trovato il modo.

E leggendo te non ho capito che hai fatto :fagiano:

DANY 76
24-06-2023, 18:54
c'è qualcno che gioca il necro?che build usa?

alfri
24-06-2023, 19:57
Si, non c'è. Hanno sostituito in CTRL con il tasto "Incolla". In effetti non ho trovato il modo.

E leggendo te non ho capito che hai fatto :fagiano:
ho personalizzato il controller su diablo
ho assegnato al dpad sx la combinazione tasti ctrl+r

Skelevra
24-06-2023, 23:35
Ma è normale che non trovo quasi mai player in giro, gli eventi devo farmeli sempre da solo?
E' perche sono ancora tier 3?

nickmot
25-06-2023, 00:14
Ma è normale che non trovo quasi mai player in giro, gli eventi devo farmeli sempre da solo?

E' perche sono ancora tier 3?Nahhh, gente c'è anche al 3.
È che gli eventi li rifuggiamo dai tempi di Diablo 3.
Seriamente, alcuni eventi sono lunghi e fastidiosi e li evito come la peste.
In generale non so quanta gente ci sia in una istanza,ed è possibile che a wt3 trovi meno giocatori.
Se vai dai boss ci son 4 gatti.
Ne dovresti trovare parecchi nelle helltides, finché non bloccano poter accumulare i cinders a wt3, poi andare in città, alzare a wt4 ed andare ad aprire le casse.

Skelevra
25-06-2023, 00:26
Nahhh, gente c'è anche al 3.
È che gli eventi li rifuggiamo dai tempi di Diablo 3.
Seriamente, alcuni eventi sono lunghi e fastidiosi e li evito come la peste.
In generale non so quanta gente ci sia in una istanza,ed è possibile che a wt3 trovi meno giocatori.
Se vai dai boss ci son 4 gatti.
Ne dovresti trovare parecchi nelle helltides, finché non bloccano poter accumulare i cinders a wt3, poi andare in città, alzare a wt4 ed andare ad aprire le casse.

Quindi skippando gli eventi cosa tocca fare prima di sbloccare i nightmare dungeon? Quest blue?

nickmot
25-06-2023, 00:34
Quindi skippando gli eventi cosa tocca fare prima di sbloccare i nightmare dungeon? Quest blue?Non ho capito...
Gli eventi sono i circoli arancio che compaiono in punti della mappa, tu cosa intendi?
Per i nightmare dungeons, le casse del tree of Whispers danno sigilli da usare per rendere i dungeon Nightmare, ma li trovi anche dai mob.
Se sei a wt3, i nightmare dungeons sono sbloccati di già.

Skelevra
25-06-2023, 01:00
Non ho capito...
Gli eventi sono i circoli arancio che compaiono in punti della mappa, tu cosa intendi?
Per i nightmare dungeons, le casse del tree of Whispers danno sigilli da usare per rendere i dungeon Nightmare, ma li trovi anche dai mob.
Se sei a wt3, i nightmare dungeons sono sbloccati di già.

Manco io capisco cosa dovrei fare.
L'endgame qual é? L'equivalente dei rift di D3 o delle mappe di Poe sarebbero i nightmare dungeon?

Zetino74
25-06-2023, 07:24
Stamani errori di login/licenza in tutti i server :mc:

trnk28
25-06-2023, 08:09
c'è qualcno che gioca il necro?che build usa?

Io livello 53. Nebbia di sangue con potere leggendario che fa esplodere cadaveri in miasma al suo passaggio (così risparmio uno slot abilità), esplosione di sangue, lancia d'ossa con rimbalzo e bonus critico (rende i nemici vulnerabili), maledizione per rallentare i nemici (ho vari bonus contro nemici rallentati), poi ho 3 maghi di ghiaccio e 6 scheletri. La build è incentrata sui loro potenziamenti.
Alla fine io ho sempre giocato in questo modo, centro la mia build sull'equipaggiamento a disposizione, finché macina e mi diverte.

Me too :help:

Ludus
25-06-2023, 08:28
maledetta blizzard, 70 e più euro di gioco e manco mi fa giocare quando ho 30 minuti liberi di domenica.

DANY 76
25-06-2023, 08:45
Io livello 53. Nebbia di sangue con potere leggendario che fa esplodere cadaveri in miasma al suo passaggio (così risparmio uno slot abilità), esplosione di sangue, lancia d'ossa con rimbalzo e bonus critico (rende i nemici vulnerabili), maledizione per rallentare i nemici (ho vari bonus contro nemici rallentati), poi ho 3 maghi di ghiaccio e 6 scheletri. La build è incentrata sui loro potenziamenti.
Alla fine io ho sempre giocato in questo modo, centro la mia build sull'equipaggiamento a disposizione, finché macina e mi diverte.

Me too :help:

suppongo che sei ancora a mondo 3.
avevo anch'io la build lancia d'ossa e pet(con 12 scheletri e 1 golem) ma a mondo 4 nn va,ti serve una build che ti da tanta resistenza e devi fare più danni individuali,ho tolto i pet perchè te li shottano prendendo così il bonus dei sacrifici e mettendo un incanto su un pezzo che ti fa aumentare i bonus.
io sono al livello 67 ora a mondo 4,build incentrata su tentacoli cadaverici(per rendere i nemici vulnerabili e stunnarli)nebbia di sangue e esplosioni di sangue dato che fa tanto danno AOE e ti cura poichè i mob ti piombano tutti addosso sono duri fanno male e spesso ti stunnano e congelano,esplosione cadaverica serve per boostare i danni a me,per ogni cadavere che consumo mi aumentano i danni su accumulo e istantanei.
l'unico problema che ho con questa build è il consumo di essenza e devo capire come risolverlo.
maledetta blizzard, 70 e più euro di gioco e manco mi fa giocare quando ho 30 minuti liberi di domenica.
nn fa entrare nessuno,sul battlnet dicono che stanno tentando di risolvere il problema accessi.

trnk28
25-06-2023, 08:53
suppongo che sei ancora a mondo 3.
avevo anch'io la build lancia d'ossa e pet(con 12 scheletri e 1 golem) ma a mondo 4 nn va,ti serve una build che ti da tanta resistenza e devi fare più danni individuali,ho tolto i pet perchè te li shottano prendendo così il bonus dei sacrifici e mettendo un incanto su un pezzo che ti fa aumentare i bonus.
io sono al livello 67 ora a mondo 4,build incentrata su tentacoli cadaverici(per rendere i nemici vulnerabili e stunnarli)nebbia di sangue e esplosioni di sangue dato che fa tanto danno AOE e ti cura poichè i mob ti piombano tutti addosso sono duri fanno male e spesso ti stunnano e congelano,esplosione cadaverica serve per boostare i danni a me,per ogni cadavere che consumo mi aumentano i danni su accumulo e istantanei.
l'unico problema che ho con questa build è il consumo di essenza e devo capire come risolverlo.

nn fa entrare nessuno,sul battlnet dicono che stanno tentando di risolvere il problema accessi.

Sì esatto, sono ancora a mondo 3 (per quello dicevo che ancora mi diverto) e vorrei anche io progredire, ma a quanto pare la domenica, unico giorno libero, non ci è permesso.

So anche che i minions non li potrò tenere a lungo, motivo per il quale stavo valutando anche di inziare un rogue

DANY 76
25-06-2023, 09:06
Sì esatto, sono ancora a mondo 3 (per quello dicevo che ancora mi diverto) e vorrei anche io progredire, ma a quanto pare la domenica, unico giorno libero, non ci è permesso.

So anche che i minions non li potrò tenere a lungo, motivo per il quale stavo valutando anche di inziare un rogue

il problema del mondo 3 è che si progredisce veramente poco arrivati intorno il livello 57/58,si fa pocca exp e il cap level degli item lo hai già raggiunto da un pò,il mondo 4 è totalmente diverso come drop e come affrontare i fight.
poi ci sono i dungeon infernali dove è li che si cresce di più poichè expi parecchio e potenzi anche i gliphi ma sono tostissimi.
ho anche incentrato tutta la mia difesa sulla fortificazione,serve tanta vita e tanta armor così da avere tantissimi hp quando procca.
mo speriamo che risolvono il problema vorrei loggare anch'io visto che ho un pò di tempo libero oggi.

nickmot
25-06-2023, 10:01
.

Metti insight al mercenario...
Ah, no, sbagli Diablo.
Credo che la soluzione sia la stessa per tutti, penitent greaves e aspect of the umbral su un anello.

lordsnk
25-06-2023, 10:04
E' perche sono ancora tier 3?

Ormai a t3 ci giocano in pochi.
La maggior parte si fa boostare direttamente a t4.
Spesso al world boss di t4 trovo player al 50 :asd:

lordsnk
25-06-2023, 10:06

La colpa è dei soliti deficienti che si divertono a fare gli attacchi ddos :muro:

DANY 76
25-06-2023, 10:11

ho portato un amico dal t2 al t4,partito liv 26 è arrivato al 44.:D

trnk28
25-06-2023, 10:15
il problema del mondo 3 è che si progredisce veramente poco arrivati intorno il livello 57/58,si fa pocca exp e il cap level degli item lo hai già raggiunto da un pò,il mondo 4 è totalmente diverso come drop e come affrontare i fight.
poi ci sono i dungeon infernali dove è li che si cresce di più poichè expi parecchio e potenzi anche i gliphi ma sono tostissimi.
ho anche incentrato tutta la mia difesa sulla fortificazione,serve tanta vita e tanta armor così da avere tantissimi hp quando procca.
mo speriamo che risolvono il problema vorrei loggare anch'io visto che ho un pò di tempo libero oggi.

Visto che ci sono ti chiedo dei consigli su come procedere nel dopo campagna. La cosa che sto facendo è andare in giro a cercare santuari di Lilith (zero trovati) e completando i renown. Come funzionano i dungeon inferno? Cosa mi conviene fare a questo punto per progredire al meglio il mio gear? Sono sempre a corto di elementi rari che si ottengono reciclando leggendari. Grazie

trnk28
25-06-2023, 10:16
La colpa è dei soliti deficienti che si divertono a fare gli attacchi ddos :muro:

Ora sono riuscito a loggare ma avevo >1s di lag :rolleyes:

alfri
25-06-2023, 10:22

ma t4 da che livello si riesce a fare?logicamente facendolo sbloccare da chi puo.ora sono liv 58.

DANY 76
25-06-2023, 10:31
ma t4 da che livello si riesce a fare?logicamente facendolo sbloccare da chi puo.ora sono liv 58.

quello dipende da te io sono riuscito a passare al t4 a livello 59,ho un amico che ci è riuscito al livello 57.

DANY 76
25-06-2023, 10:34
Visto che ci sono ti chiedo dei consigli su come procedere nel dopo campagna. La cosa che sto facendo è andare in giro a cercare santuari di Lilith (zero trovati) e completando i renown. Come funzionano i dungeon inferno? Cosa mi conviene fare a questo punto per progredire al meglio il mio gear? Sono sempre a corto di elementi rari che si ottengono reciclando leggendari. Grazie

prima di fare i dungeon infernali(che son veramente tosti)intanto fatti tutti i dangeon che ci sono in giro(per tutti i vari codex),poi maree infernali e eventi legione droppano tanto e fai tanta exp....
importanti si anche gli altari di lilith,ci sono delle mappe interattive sul web che ti dice dove trovarli ma sono veramente tanti e tutti sparsi la cosa è frustrante.
i reagenti per potenziare gli item nn è facile farmarli,spesso ho anch'io avuto problemi nel trovarli.

trnk28
25-06-2023, 10:41
prima di fare i dungeon infernali(che son veramente tosti)intanto fatti tutti i dangeon che ci sono in giro(per tutti i vari codex),poi maree infernali e eventi legione droppano tanto e fai tanta exp....
importanti si anche gli altari di lilith,ci sono delle mappe interattive sul web che ti dice dove trovarli ma sono veramente tanti e tutti sparsi la cosa è frustrante.
i reagenti per potenziare gli item nn è facile farmarli,spesso ho anch'io avuto problemi nel trovarli.

Grazie per i consigli :)

Avrei voluto provare a trovare gli altari senza aiuti di mappa ma in due giorni trovati zero, e credo che come obiettivo in se sia poco soddisfacente, quindi ci sta.

I dungeon li faccio anche se i codex non sono per il necro? Rimangono nell'account o poi per nuove classi li devo rifare daccapo? :confused:

Ezechiele25,17
25-06-2023, 10:56

Ma 10 AL GIORNO da spendere per giocare? Ma stiamo scherzando :D

Dai, parliamo di cose normali altrimenti vale tutto

DANY 76
25-06-2023, 11:02
Grazie per i consigli :)

Avrei voluto provare a trovare gli altari senza aiuti di mappa ma in due giorni trovati zero, e credo che come obiettivo in se sia poco soddisfacente, quindi ci sta.

I dungeon li faccio anche se i codex non sono per il necro? Rimangono nell'account o poi per nuove classi li devo rifare daccapo? :confused:

gli altari sono spesso imboscati capita che se ci passi vicino nn li vedi per quello ti ho consigliato di usare una mappa interattiva,per quanto riguarda i dungeon mi pare che i codex sono validi per tutti i pg ma cmq ti servono per fare fama ed exp,in ogni mappa è consigliabile cappare la fama e prendere tutti i reward che sono anche punti abilità,oboli e eccellenza.
le eccellenze sono molto importanti per potenziare il pg e vanno scelte le tab giuste.
vai il prima possibile al mondo 4 il 3 è molto limitante.

alfri
25-06-2023, 11:08
quello dipende da te io sono riuscito a passare al t4 a livello 59,ho un amico che ci è riuscito al livello 57.

ok appena trovo qualche volenteroso mi faccio bostare nel dungeon +70 e provo a passare al t4

c3sar3
25-06-2023, 11:09
ma voi riuscite a loggare?
:mad:

DANY 76
25-06-2023, 11:12

io si.

nickmot
25-06-2023, 11:19
ok appena trovo qualche volenteroso mi faccio bostare nel dungeon +70 e provo a passare al t4Un consiglio, prova il dungeon, se riesci a farlo e ti malmena il boss, fatti pure boostare, se ti malmenano anche gli elite nel dungeon, lascia perdere, non riusciresti a sopravvivere a WT4, farma mystery chest durante le helltides e recupera equipaggiamento migliore, fai livelli e recupera punti paragon, completa il renown per i punti paragon gratis.ma voi riuscite a loggare?
:mad:No, DDoS ai server blizzard.
Hanno tutta l'infrastruttura KO, non solo i server di Diablo.

lordsnk
25-06-2023, 11:22

Ero riuscito a loggare, ma poi il gioco è crushato e non riesco più ad entrare.

DANY 76
25-06-2023, 11:23
Un consiglio, prova il dungeon, se riesci a farlo e ti malmena il boss, fatti pure boostare, se ti malmenano anche gli elite nel dungeon, lascia perdere, non riusciresti a sopravvivere a WT4, farma mystery chest durante le helltides e recupera equipaggiamento migliore, fai livelli e recupera punti paragon, completa il renown per i punti paragon gratis.No, DDoS ai server blizzard.
Hanno tutta l'infrastruttura KO, non solo i server di Diablo.

Ero riuscito a loggare, ma poi il gioco è crushato e non riesco più ad entrare.

io sono on e sto giocando...

lordsnk
25-06-2023, 11:31
io sono on e sto giocando...

Non uscire altrimenti non entri più ;)

Rutenio
25-06-2023, 11:36
Ma 10 AL GIORNO da spendere per giocare? Ma stiamo scherzando :D

Dai, parliamo di cose normali altrimenti vale tutto

non ho capito cosa intendi...

In ogni gioco, in stagione, si riparte da 0
Ogni gioco, in stagione, si ha circa un pool di 10 ore totali medie per livellare (in d3 si arriva da 1 a 70 in un ora se si sa cosa fare)

Le season di diablo 4, allo stato attuale, funzionano cosi':
o paghi per il season pass (che ancora non si sa come e' e cosa e' ma si parla di boost in stagione) e mi viene leggittimo pensare che per 25€ posso livellare in 10 ore (tipo) totali
o non pago niente, mi godo contenuti extra in versione "shareware" e ripeto un sacco di attività (noiose) necessarie a sbloccare cosa mi serve.

il che porta ad una considerazione soltanto, salvo update o patch che stravolgono tutto quello che ho scritto:

o mi gioco il gioco che ho pagato, quindi gioco in normale

o scelgo l'opzione di pagare per dei contenuti extra e giocare (in season) livellando in tempi decenti

o scelgo l'opzione di NON pagare e rifarmi i dungeon e quant'altro per i renown point (che lo ritengo attività noiosa quindi dissuasiva dal scegliere questa opzione. e richiede ben piu' di 10 ore totali)

In ogni caso la scelta spetta a me, quindi la season e' OPZIONALE (e quattro)
e non FONDAMENTALE

Il senso di tutto questo discorso era per dire che non sono per niente d'accordo con chi considera le season contenuto fondamentale. Le season possono essere giocate o non giocate a scelta, tutto li :) IMHO, attualmente, le season sono fatte per chi paga, e questa opzione personalmente, non mi piace... (chi ha preacquistato il pacchetto medio o royal, ha il primo seasonal pass integrato, ci mancherebbe non voglia giocarla. Io ho preso la basic edition e di pagare o essere obbligato a farlo proprio non mi va)