View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
mattxx88
15-11-2023, 08:33
in realtà un Uber unique non è dato dall'item power ma sono specifici oggetti:
https://i.ibb.co/sQm2YZq/Immagine-2023-11-15-093226.png (https://ibb.co/k0HxCtX)
di diverso dagli altri unici non "uber" hanno item power e roll sempre maxati, e bonus/statistiche e soprattutto potere leggendario molto piu forti e rilevanti rispetto agli altri unici non "uber", e un drop rate prossimo all' ok domani ci riproviamo
sono tipo i black lotus su magic the gathering ecco
ho postato la tab di drop di duriel come esempio
DJurassic
15-11-2023, 08:41
in realtà un Uber unique non è dato dall'item power ma sono specifici oggetti:
https://i.ibb.co/sQm2YZq/Immagine-2023-11-15-093226.png (https://ibb.co/k0HxCtX)
di diverso dagli altri unici non "uber" hanno item power e roll sempre maxati, e bonus/statistiche e soprattutto potere leggendario molto piu forti e rilevanti rispetto agli altri unici non "uber", e un drop rate prossimo all' ok domani ci riproviamo
sono tipo i black lotus su magic the gathering ecco
ho postato la tab di drop di duriel come esempio
Tu non puoi parlare di drop rate, non ne hai il diritto :asd:
polli079
15-11-2023, 08:42
Cmq sto pensando di provare una di queste due:
https://www.icy-veins.com/d4/guides/summoner-necromancer-build/
o questa, dove ho entrambi gli anelli, più orientata su questa
https://maxroll.gg/d4/build-guides/shadow-summoner-necromancer-guide
come dice il buon rutenio l'importante è divertirsi e quello che mi è sempre piaciuto in diablo è provare le build inoltre, ho trovato anche una pergamente che dovrebbe resettare gratis le abilità e i punti paragon.
C'è solo sa capire come incastrare tutto, equip e poteri
LentapoLenta
15-11-2023, 09:24
A proposito di Duriel... l'altro giorno mi hanno invitato a caso in un party, eravamo in 4 e abbiamo stirato il vermaccio un paio di volte facilmente.
Ieri ci ho provato bello bello in solo e mi ha fatto un :ciapet: come una capanna :eek: della serie che non ci sono manco andato vicino, il veleno mi svuotava la bocca a velocità insostenibile.
Consigli? Ovviamente oltre a cappare la resistenza al veleno?
Domanda collegata... in tutte le guide che trovo le build per il barbaro non segnalano mai alcun tipo di resistenza per gli affissi da prediligere per il gear... voi come le tirate su?
Domanda collegata... in tutte le guide che trovo le build per il barbaro non segnalano mai alcun tipo di resistenza per gli affissi da prediligere per il gear... voi come le tirate su?
controllando item per item e usando l'aritmetica elementare. Le resistenze sono 5, quindi 5 valori resistenza totali dagli oggetti (nel mio caso un valore elmo, uno armatura e 3 scarpe), le resistenze da ogni elemento nella tabella paragon, e cio' che manca dalle gemme sulla gioielleria (anche qui: banale addizione)
LentapoLenta
15-11-2023, 09:52
controllando item per item e usando l'aritmetica elementare. Le resistenze sono 5, quindi 5 valori resistenza totali dagli oggetti (nel mio caso un valore elmo, uno armatura e 3 scarpe), le resistenze da ogni elemento nella tabella paragon, e cio' che manca dalle gemme sulla gioielleria (anche qui: banale addizione)
Lo sospettavo... però allora mi domando le varie guide con quali organi siano fatte... di sicuro non con quelli preposti al pensiero.
Per Duriel credo che sia più facile farsi un gear apposito con resistenze al veleno... la vedo più facile che maxarle tutte.
su maxroll i valori di resistenza sono in tutti i gear, non so che guide guardi te...
semmai c'e' da chiedersi come mai non ci si arriva da soli. C'e' un valore che e' a 0, bisogna arrivare a 70 usando le addizioni. C'e' bisogno di una guida? :) (non sono sarcastico, e' curiosità. non sei il primo che lo chiede...)
se il dubbio e' "dove" si possono rollare le resistenza: elmo, armatura, pantaloni e stivali hanno la possibilità di avere i valori di resistenza
Gli anelli hanno oltre al resistence all, anche un valore ad una resistenza
LentapoLenta
15-11-2023, 10:33
su maxroll i valori di resistenza sono in tutti i gear, non so che guide guardi te...
semmai c'e' da chiedersi come mai non ci si arriva da soli. C'e' un valore che e' a 0, bisogna arrivare a 70 usando le addizioni. C'e' bisogno di una guida? :) (non sono sarcastico, e' curiosità. non sei il primo che lo chiede...)
se il dubbio e' "dove" si possono rollare le resistenza: elmo, armatura, pantaloni e stivali hanno la possibilità di avere i valori di resistenza
Gli anelli hanno oltre al resistence all, anche un valore ad una resistenza
IcyVeins e D4Builds non ne fanno cenno, neppure nelle builds aggiornata alla season 2.
Il dubbio nasce dal fatto che nelle guide non si capisce (quasi) mai qual'è l'ordine sensato da prediligere fra i 4 affissi consigliati e, di conseguenza, quale delle 4 stats è preferibile sacrificare per fare spazio alla resistenza.
In più - non avendo appunto abbastanza tempo per fare le pulci agli 'espertoni' che mettono online le guide - ci sono pure dubbi sulle paragon board e sugli aspetti... fra questi ultimi , almeno a forza di leggerli nei drop, mi pare di poter dire che non ci sia nulla che aiuti...
non esiste un ordine sensato, esiste il "va corretto cio' che non va"
Un sito ti da una build. La usi alla lettera ma muori sempre.
va fixato: la build copiata e' fallata/incompleta o non adatta a come la giochi te e va corretta (e' il bello del gioco)
Cosa ti uccide? i nemici vicini? rolla piu' riduzione danno contro i vicini
Ti uccidono gli arcieri? rolla piu' riduzione danno contro i lontani.
Ti uccide il veleno? cappa resistenza al veleno
i valori di armatura sono sufficienti al livello dei nemici che affronti?
e cosi' via
La build deve funzionare, e' quello il punto importante :)
Le guide, come dici te sono fatte per chi non ha tempo/voglia, ma copiarle "a pappagallo" o dargli fiducia cieca, non e' l'approccio giusto :)
Avete rotto le palle, qui c'è chi ha fatto 200 run senza trovarne uno con 3 pg diversi :cry:
preferiresti questo? (da facebook)
https://i.ibb.co/6W7Nbhr/facebook.png (https://ibb.co/QK3XnBp)
LentapoLenta
15-11-2023, 12:04
non esiste un ordine sensato, esiste il "va corretto cio' che non va"
Un sito ti da una build. La usi alla lettera ma muori sempre.
va fixato: la build copiata e' fallata/incompleta o non adatta a come la giochi te e va corretta (e' il bello del gioco)
Cosa ti uccide? i nemici vicini? rolla piu' riduzione danno contro i vicini
Ti uccidono gli arcieri? rolla piu' riduzione danno contro i lontani.
Ti uccide il veleno? cappa resistenza al veleno
i valori di armatura sono sufficienti al livello dei nemici che affronti?
e cosi' via
La build deve funzionare, e' quello il punto importante :)
Le guide, come dici te sono fatte per chi non ha tempo/voglia, ma copiarle "a pappagallo" o dargli fiducia cieca, non e' l'approccio giusto :)
Le considerazioni che fai sono tanto giuste quanto banali, ma ti sfugge sempre il 'solito' punto... C'E' CHI NON HA TEMPO.
Senza contare che sopra ho scritto che il problema non è cosa aggiungere, ma AL POSTO DI COSA AGGIUNGERE. Se devo sacrificare un affisso più importante per aggiungere resistenza, magari sopravvivo un po' di più ma non faccio un tubazzo di danno o mi va la build a donnine allegre e finisco comunque alla lunga per schiattare... oppure ci metto talmente buttare giù il boss di turno che mi passa la voglia.
DJurassic
15-11-2023, 12:28
preferiresti questo? (da facebook)
https://i.ibb.co/6W7Nbhr/facebook.png (https://ibb.co/QK3XnBp)
Questo ha dupato mats come un pazzo che se fossi in lui non ne sarei così convinto di vedere la season 3, non con lo stesso account almeno :asd:
Le considerazioni che fai sono tanto giuste quanto banali, ma ti sfugge sempre il 'solito' punto... C'E' CHI NON HA TEMPO.
perdona se te lo dico, ma quella considerazione in grassetto mi fa un po' cadere le braccia (sto cercando di dare una mano, non di provocarti)
ma se non hai tempo, perche' ci giochi?
diablo richiede tempo. fattene una ragione...
Nonostante sia incraniato a ND80, ho fatto tutti gli uber boss a parte duriel, li ho trovati parecchio semplici, per fortuna direi.
Domanda sugli uber unici (non perchè mi interessi averli), da cosa li riconoscete, dal potere oggetto?
In questa (https://maxroll.gg/d4/resources/boss-loot-table-cheat-sheet) guida alla voce di Duriel trovi la lista completa ;)
Questo ha dupato mats come un pazzo che se fossi in lui non ne sarei così convinto di vedere la season 3, non con lo stesso account almeno :asd:
o dupato o bottato o passato la vita al pc, poco cambia. Droppare uber che non ti servono e' piu' brutto che NON dropparne nessuno :D
o dupato o bottato o passato la vita al pc, poco cambia. Droppare uber che non ti servono e' piu' brutto che NON dropparne nessuno :D
Non lo dire a me che mi ero illuso dell'anello e mi sono trovato l'amuleto :cry:
Mi serve lo Shako, ma lo so che dropperò di tutto tranne lui. :muro:
Ora faccio la maghetta con la build palle rotanti (visto che mi girono da quando ho droppato l'amuleto) che non prevede nessun uber :D
mattxx88
15-11-2023, 14:55
Tu non puoi parlare di drop rate, non ne hai il diritto :asd:
:mc: :mc:
Non lo dire a me che mi ero illuso dell'anello e mi sono trovato l'amuleto :cry:
Mi serve lo Shako, ma lo so che dropperò di tutto tranne lui. :muro:
Ora faccio la maghetta con la build palle rotanti (visto che mi girono da quando ho droppato l'amuleto) che non prevede nessun uber :D
che build/pg stai usando al momento che prevede uber?
mattxx88
15-11-2023, 14:56
Colgo l'occasione per dire che ieri ho cappato anche la maga. Nonostante l'armor non sia alta farmo tranquillamente i nd 100 e disintegro ogni Uber, quindi per le sfide che attualmente offre D4 mi ritengo estremamente soddisfatto. Certo, droppassi lo Shako sarebbe meglio ma tanto non succederà mai :asd:
https://live.staticflickr.com/65535/53326631426_682_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53326631426_7418afbf94_o.png')
Ora resta il baba da portare su che è fermo a liv 45. :D
noto solo ora, te che build hai seguito col sorcio?
DJurassic
15-11-2023, 16:46
noto solo ora, te che build hai seguito col sorcio?
La mia build è un misto tra questa:
https://maxroll.gg/d4/planner/ccbik0d5#1
e questa:
https://maxroll.gg/d4/planner/3h8qz0df#6
mattxx88
15-11-2023, 16:50
La mia build è un misto tra questa:
https://maxroll.gg/d4/planner/ccbik0d5#1
e questa:
https://maxroll.gg/d4/planner/3h8qz0df#6
grazie!
ma hai un nocciolino come weapon?
faeVSfaeri0
15-11-2023, 17:10
Noto che nessuno finora parla delle assurdità degli elisir, per cui alcuni ti danno +900 (!) di armatura a fronte dei +50/+100 delle singole caselle del paragon :asd:
mattxx88
15-11-2023, 19:13
Noto che nessuno finora parla delle assurdità degli elisir, per cui alcuni ti danno +900 (!) di armatura a fronte dei +50/+100 delle singole caselle del paragon :asd:
perche di base é una pozza inutile, in D4 la miglior difesa é l'attacco, nei T100 per dire vinci perché gli sciogli prima che ti tocchino, tutto qua.
Giocare sulla difensiva non l'ho mai visto fare sinceramente
Se per "assurdo" intendi "potente" io direi di no. L'armatura dovrebbe essere cappata intorno ai 13500 (va oltre, ma con quel valore hai la massima riduzione danno dai mostri di livello massimo che e' appunto cappata all'85%)
con l'aspetto della disobbedienza raggiungi facilmente quel valore, salvo quelle classi che non possono rollare troppi affissi di armor per via della dipendenza dagli unici (wiz in particolare) o degli "sfortunati" che ancora non ne hanno droppati. indi per cui, quell'elisir aiuta
con il mio necro che a riposo ha 11k di armatura (piu' di 14k quando l'aspetto disobbedienza e' su) quell'elisir e' totalmente inutile ^_^
semmai gli elisir che danno +25% di probabilità critica danno un bel boost ai danni, ma tanto sono a tempo... direi che ci sta :)
Rainy nights
15-11-2023, 20:43
:D Ma ce lo nerfano il mago pallettaro?
Ammetto che per la prima volta mi sento importante nel mondo di diablo :asd:
Cmq venite su discord ogni tanto, animali. :D
CARVASIN
15-11-2023, 20:56
Secondo me, con l’arrivo della season 3, lo nerferanno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faeVSfaeri0
15-11-2023, 20:59
Se per "assurdo" intendi "potente" io direi di no. L'armatura dovrebbe essere cappata intorno ai 13500 (va oltre, ma con quel valore hai la massima riduzione danno dai mostri di livello massimo che e' appunto cappata all'85%)
con l'aspetto della disobbedienza raggiungi facilmente quel valore, salvo quelle classi che non possono rollare troppi affissi di armor per via della dipendenza dagli unici (wiz in particolare) o degli "sfortunati" che ancora non ne hanno droppati. indi per cui, quell'elisir aiuta
con il mio necro che a riposo ha 11k di armatura (piu' di 14k quando l'aspetto disobbedienza e' su) quell'elisir e' totalmente inutile ^_^
semmai gli elisir che danno +25% di probabilità critica danno un bel boost ai danni, ma tanto sono a tempo... direi che ci sta :)
Ma la questione che volevo sollevare è appunto il contrasto fra i +50 qui, +50 là dell'albero e i 900 in un botto che puoi craftare senza problemi di scorte di ingredienti........cioè ci vogliono VENTI caselline +50 di progressione per avere l'equivalente di UN elisir che crafti invece senza problemi :mbe:
Secondo me, con l’arrivo della season 3, lo nerferanno.
Si anche secondo me! Però per tutta questa season possiamo godercelo
DarkMage74
16-11-2023, 07:01
A proposito di Duriel... l'altro giorno mi hanno invitato a caso in un party, eravamo in 4 e abbiamo stirato il vermaccio un paio di volte facilmente.
Ieri ci ho provato bello bello in solo e mi ha fatto un :ciapet: come una capanna :eek: della serie che non ci sono manco andato vicino, il veleno mi svuotava la bocca a velocità insostenibile.
Consigli? Ovviamente oltre a cappare la resistenza al veleno?
ci sono sempre persone fuori a quel dungeon, invitali anche tu e fai subito ;)
DJurassic
16-11-2023, 09:00
Ieri fuori dalla tana di Duriel c’era un baba di livello 100 che aveva equipaggiato contemporaneamente Il Nonno, lo Shako e la Doombringer.
Mi sono sentito un po’ coglione :rolleyes:
HOTFIX!!!
E' stato rilasciato finalmente l'hotfix che rende meno frustrante il farming delle Living Steel.
Da oggi le casse da 300 avranno 5 LS con una possibilità di averne addirittura 10.
Inoltre tutte le altre casse del helltide avranno sempre 1 LS.
E' un passo avanti, ma rimane sempre il problema del lungo CD del helltide.
Ieri fuori dalla tana di Duriel c’era un baba di livello 100 che aveva equipaggiato contemporaneamente Il Nonno, lo Shako e la Doombringer.
Mi sono sentito un po’ coglione :rolleyes:
Problema storico della serie di Diablo.
Certe oggetti sono troppo randomici e si rischia di non averli.
Per esempio in D3, dopo anni di farming estremo (non sto scherzando), non sono mai riuscito a droppare le ali arcobaleno del livello segreto. :muro:
Problema storico della serie di Diablo.
Certe oggetti sono troppo randomici e si rischia di non averli.
Per esempio in D3, dopo anni di farming estremo (non sto scherzando), non sono mai riuscito a droppare le ali arcobaleno del livello segreto. :muro:
ali cosmiche droppate nella stagione dello scorso anno, nei regali di natale. Prima dell'"evento", 6 anni di gioco quotidiano con piu' di 20k di materiali bounties
Una volta avute le ali, non le ho mai equipaggiate (troppo gaie)
In diablo 4, solo gli uber sono ostici. Per quanto riguarda i roll degli oggetti e gli aspetti (massimizzati), ho concluso lo scopo dopo un paio di settimane a pg (per due pg).
Qualsiasi pg overperforma anche SENZA gli uber unici (che non sono assolutamente necessari)
Gli item si droppano. e' che molti non lo sanno (perche' tutto e' nei gialli. che molti manco considerano)
Il processo di individuazione degli oggetti richiede un tempo immane (quasi il 50% del tempo che impieghi a giocare) che "scala" alla meno una volta trovato un oggetto (se ad esempio trovi lo stivale perfetto, non avrai piu' bisogno di controllare gli stivali). Diciamo che l'itemizzazione e' nello stato velenoso nella fase del processo dove lo si ricerca, una volta che non si ha piu' bisogno di verificare niente, la qualità della vita migliora e si gioca molto piu' tempo :)
Ezechiele25,17
16-11-2023, 09:36
Che build è? Ormai ho iniziato la S3 con la sorca e mi scoccio di fare un altro pg
DarkMage74
16-11-2023, 09:38
Che build è? Ormai ho iniziato la S3 con la sorca e mi scoccio di fare un altro pg
Ball Lightning
DJurassic
16-11-2023, 09:54
ali cosmiche droppate nella stagione dello scorso anno, nei regali di natale. Prima dell'"evento", 6 anni di gioco quotidiano con piu' di 20k di materiali bounties
Una volta avute le ali, non le ho mai equipaggiate (troppo gaie)
In diablo 4, solo gli uber sono ostici. Per quanto riguarda i roll degli oggetti e gli aspetti (massimizzati), ho concluso lo scopo dopo un paio di settimane a pg (per due pg).
Qualsiasi pg overperforma anche SENZA gli uber unici (che non sono assolutamente necessari)
Gli item si droppano. e' che molti non lo sanno (perche' tutto e' nei gialli. che molti manco considerano)
Il processo di individuazione degli oggetti richiede un tempo immane (quasi il 50% del tempo che impieghi a giocare) che "scala" alla meno una volta trovato un oggetto (se ad esempio trovi lo stivale perfetto, non avrai piu' bisogno di controllare gli stivali). Diciamo che l'itemizzazione e' nello stato velenoso nella fase del processo dove lo si ricerca, una volta che non si ha piu' bisogno di verificare niente, la qualità della vita migliora e si gioca molto piu' tempo :)
Resta il fatto che sarebbe bello ogni tanto trovarne uno, anche se non strettamente necessario (che poi definire non necessario lo Shako ce ne vuole).
Credo che da quando è uscito il gioco avrò accumulato oltre 800 ore e non ne ho mai visto mezzo, nemmeno ora che teoricamente c’è un sistema di farming più agevolato per trovarli.
Per quanto riguarda i rari anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Alle volte sembra che alcuni attributi vadano molto poco d’accordo con altri e sia terribilmente difficile trovarli su un unico item. Così come trovarli rollati bene, peggio mi sento.
Resta il fatto che sarebbe bello ogni tanto trovarne uno, anche se non strettamente necessario (che poi definire non necessario lo Shako ce ne vuole).
Credo che da quando è uscito il gioco avrò accumulato oltre 800 ore e non ne ho mai visto mezzo, nemmeno ora che teoricamente c’è un sistema di farming più agevolato per trovarli.
Per quanto riguarda i rari anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Alle volte sembra che alcuni attributi vadano molto poco d’accordo con altri e sia terribilmente difficile trovarli su un unico item. Così come trovarli rollati bene, peggio mi sento.
lo so che e' un tarlo (che ho pure io) ma su.... non mi dire che senza shako o chicchessia non riesci a sciogliere qualsiasi cosa che possa offrire il gioco perche' non ci credo ^_^ le build overperformano. tutte. dalla prima all'ultima, e gli uber unique sono solo tarli mentali :) (che aiutano ad aumentare la longevità del gioco per carita'. senza quella ricerca si tornerebbe al passato: non ci sarebbe motivo di giocare piu' :D )
DJurassic
16-11-2023, 10:21
lo so che e' un tarlo (che ho pure io) ma su.... non mi dire che senza shako o chicchessia non riesci a sciogliere qualsiasi cosa che possa offrire il gioco perche' non ci credo ^_^ le build overperformano. tutte. dalla prima all'ultima, e gli uber unique sono solo tarli mentali :) (che aiutano ad aumentare la longevità del gioco per carita'. senza quella ricerca si tornerebbe al passato: non ci sarebbe motivo di giocare piu' :D )
+4 a tutte le stats e a tutte le passive è tanta roba, credimi.
Servirebbe a rendere perfetta una build che già overperforma ma anche a dare un boost incredibile ad un pg non ancora ben gearato. Dopotutto è un item che può essere utilizzato con qualsiasi pg.
+4 a tutte le stats e a tutte le passive è tanta roba, credimi.
Servirebbe a rendere perfetta una build che già overperforma ma anche a dare un boost incredibile ad un pg non ancora ben gearato. Dopotutto è un item che può essere utilizzato con qualsiasi pg.
il +4 e' per tutte le skill che puoi mettere in barra. le passive (se per passive intendi i pippolini piccoli nell'albero) NON aumentano
puoi controllare nei video di rob, quando apre lo skill tree :) (dopotutto +4 a tutte le skill non significa +4 a tutte le skill e alle passive)
di quanto aumenti il danno con un +4? del 5%? sticazzi ^_^ da 13 a 17 con la skill HOTA c'e' MENO del 5% di aumento ai dps :D
meglio la godslayer crown! almeno da fino al 60% di dps in piu' (se il problema e' shottare lilith come fo SENZA uber e shottare lilith con gli uber, direi che dell'oggetto posso farne a meno)
Sul mago magari c'e' pure qualche secondino di cdr sugli scudi. e quel favoloso 20%di riduzione danno (che puoi avere con l'aspetto e gli attacchi base)
DJurassic
16-11-2023, 10:57
il +4 e' per tutte le skill che puoi mettere in barra. le passive (se per passive intendi i pippolini piccoli nell'albero) NON aumentano
puoi controllare nei video di rob, quando apre lo skill tree :)
di quanto aumenti il danno con un +4? del 5%? sticazzi ^_^ da 13 a 17 con la skill HOTA c'e' MENO del 5% di aumento ai dps :D
Scusa se è poco :asd:
Non ti fissare con Hota. +4 a tutte le skills utilizzate è tanta roba.
per me un 5% di dps in piu' E' POCO!!!! non ti scusare :)
Mi fisso sulle classi che so usare :)
sul necro mi sarebbe inutile, perderei un aspetto chiave (blood mist che esplode i corpi)
con il druido mi sarebbe inutile (ho tempest roar e mi serve piu' dello shako)
con il barbaro... con lui mi farebbe comodo, (e penso lo usi pure tu, quindi sappiamo di cosa si sta parlando)
ma guardo ROB
lui ha shako
lui ha il granfather
Lui ha HOTA
Fa piu' danni di me grazie al grandfather, non grazie allo shako (quello gli serve per droppare i generatori e basta alla fine)
Ma anche i boost del grandfather...
+100% ai critici (immenso boost)
al costo dell'aspetto +40% quando la risorsa primaria e' su (che per ovvie ragioni mette su arma a una mano)
ma io posso mettere un'altro aspetto in piu' (magari, visto uso i generatori, +10% per ogni attacco base fino al 30%)
e in piu' il grandfather non ha l'affisso +x overpower e +x while berserking
risultato: i danni sono piu' o meno i soliti :D. NON del 100% ma di un 20/30% (ma ha due uber, io 0 e stavamo parlando dello shako :D)
Lo Shako serve per renderti IMMORTALE :D
Con il prossimo contenuto end game (se quello che dicono i dev è vero) senza lo shako sarà quasi impossibile finirlo. :muro:
Spero di sbagliarmi, ma fare un contenuto che si può terminare solo se si scula e si droppa un particolare item è un cavolata.
Sarebbe meglio mettere il drop garantito dopo un numero elevato di tentativi, anche 1000 mi sta bene, ma lasciare tutto al caso è una castroneria.
Con il prossimo contenuto end game (se quello che dicono i dev è vero) senza lo shako sarà quasi impossibile finirlo. :muro:
Spero di sbagliarmi, ma fare un contenuto che si può terminare solo se si scula e si droppa un particolare item è un cavolata.
Sarebbe meglio mettere il drop garantito dopo un numero elevato di tentativi, anche 1000 mi sta bene, ma lasciare tutto al caso è una castroneria.
tsk. lo shako e' per i DEBOLI :Prrr:
spacchero' tutto senza, e' una promessa
DJurassic
16-11-2023, 12:47
Questo non lo credo neanche io. Sarebbe assurdo fare un dungeon esclusivamente per gli sculati.
mattxx88
16-11-2023, 14:57
Questo non lo credo neanche io. Sarebbe assurdo fare un dungeon esclusivamente per gli sculati.
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Noi di certo non potremo partecipare… :cry:
DJurassic
16-11-2023, 15:16
Noi di certo non potremo partecipare… :cry:
https://i.ebayimg.com/images/g/A-4AAOSw71tdg7Zi/s-l1200.webp
DJurassic
16-11-2023, 18:57
per migliore non saprei, ho provato solo upheaval e hota, entrambi divertenti
Condividono la solita tabella paragon, quindi swappare l'una con l'altra e' solo 5 click (sulle skill. da hota a upheaval e viceversa e i rispettivi oggetti)
La tabella secondo me vincente la trovi qui (fury per kill e' la chiave)
https://d4builds.gg/builds/3b714105-1902-45bb-8601-5b4e2db6ea5b/
e con il nuovo anello malignant, l'aspetto che fa il refund del 30% della risorsa con le abilità core (shotti qualsiasi cosa se entra overpower)
rend la trovo notevole, mai provata (mi piacciono le build con il sanguinamento, sono piu' tanky anche se il playstyle e' piu' "lento"). Puoi vederne il gameplay qui:
https://www.youtube.com/watch?v=dVIA90OUINU
Sto utilizzando la build upheaval che mi avevi suggerito, ma c'è una cosa che non capisco nella distribuzione dei punti paragon.
Come applica sanguinamento questa build? Perchè questo nodo altrimenti non ha un perchè.
https://i.ibb.co/dgH7P8s/sdasdsad.png
Sto utilizzando la build upheaval che mi avevi suggerito, ma c'è una cosa che non capisco nella distribuzione dei punti paragon.
Come applica sanguinamento questa build? Perchè questo nodo altrimenti non ha un perchè.
https://i.ibb.co/dgH7P8s/sdasdsad.png
sono due effetti diversi.
non la usi per il sanguinamento, ma per il buff while berserking (che dai pannelli paragon e' massiccio. Berserking e' un moltiplicatore e moltiplica quel valore di un altrettanto 1.25)
upheaval ha gia un sacco di effetti che ti rendono permamentemente in berserking, non hai bisogno di far sanguinare per diventare berserk :)
negli speedrun, la runa di upheaval che ti rende berserk ad ogni attacco invece di quella che devi staccare per tirare il mazzatone, e sei in permaberserk
Nella HOTA invece sei in berserk solo quando usi l'urlo, e serve a oneshottare il boss. manco sei tanto spesso in berserk (shotta tutto comunque)
DJurassic
16-11-2023, 19:43
sono due effetti diversi.
non la usi per il sanguinamento, ma per il buff while berserking (che dai pannelli paragon e' massiccio. Berserking e' un moltiplicatore e moltiplica quel valore di un altrettanto 1.25)
upheaval ha gia un sacco di effetti che ti rendono permamentemente in berserking, non hai bisogno di far sanguinare per diventare berserk :)
negli speedrun, la runa di upheaval che ti rende berserk ad ogni attacco invece di quella che devi staccare per tirare il mazzatone, e sei in permaberserk
Nella HOTA invece sei in berserk solo quando usi l'urlo, e serve a oneshottare il boss. manco sei tanto spesso in berserk (shotta tutto comunque)
Chiaro. Infatti leggendo si capisce che sono 2 effetti distinti ma visto i punti spesi per arrivare al nodo pensavo fosse importante anche il bleeding e non capivo dove lo si attivava visto che la build l'ho spulciata da cima a fondo.
Chiaro. Infatti leggendo si capisce che sono 2 effetti distinti ma visto i punti spesi per arrivare al nodo pensavo fosse importante anche il bleeding e non capivo dove lo si attivava visto che la build l'ho spulciata da cima a fondo.
se usi la permaberserk, viene naturale considerare di usare questo (resistenze permettendo):
https://i.ibb.co/Yj5LpmY/tuskhelm.png (https://ibb.co/WKr2gZq)
big buff ai danni (che puoi verificare dai manichini :) ) e toughness dalla passiva incrementata (damage reduction while berserking)
mi auguro che fixino il world boss, aspetti 3 ore per lo spawn e cade in 30 secondi..... :asd: :asd: ma che cacchio :muro: :muro: :muro: :muro:
Rainy nights
16-11-2023, 23:11
Uber lilith sciolta, ero entrata tanto per ma non ha retto niente.
Altro che OP, qua c'è un bug con il mago intorno :asd: :sofico:
certo c'e' un bug. overperforma di piu' di un 1000% da come e' inteso :D
build mai considerata durante la season 0 e la season 1, e poi improvvisamente: puff (ha avuto un buff di un 10% ai danni d'arma e guarda caso scioglie tutto)
Nessun problema, non la nerfano o rischiano la sommossa (e guardacaso la gente ci si diverte. ma lasciamola divertire!) ma sara' fixata nella prossima season, quindi cercate un gear alternativo :)
e comunque overperfoma per un bug, ma ci sono build senza bug che overperformano peggio (vedi barb) quindi nessun senso di colpa :) ci si deve divertire!
l'analisi la trovi qui
https://www.youtube.com/watch?v=emUGbPx42GE&t=547s
Volevo condividere con voi la mia personale crociata contro gli unici del druido :muro:
Dopo aver maxato il mago, ho voluto riprovare il druido con una build che non richiede il famoso elmo tempest roar. Ho pensato “sicuramente non avrò problemi questa volta…mi serve soltanto la greatstaff of crone”. Bene, quel cazzo di bastone non mi droppa mai ed ha due Uber unici che lo droppano…
polli079
17-11-2023, 07:59
In vista di un cambio build ho provato a fare un Duriet a mondo 4, andato giù senza problemi, quasi quasi proverei lilith uber ma mi sa che mi frega il fatto che devi essere abbastranza veloce e per duriel ci avrò messo 4/5 minuti.
Cmq gli unici iniziano ad arrivare, tutti inutili ma arrivano.
Domanda, dal thread ho capito che ci sono unici, e versione uber di questi unici, la versione Uber è rarissima da ottenere.
Ci sono poi degli oggetti che non hanno la versione uber, se non ricordo male dovrebbe essere anche l'anello X'fal usata sull'infimist necro, la sua % di drop è quella degli unici normale o non essendoci la versione uber, è quella degli uber?
faeVSfaeri0
17-11-2023, 08:19
Sono distinti, confermo. Infatti servirebbe solo "metà" di quel glifo, il resto lo puoi cmq ottenere in altri modi (e il sanguinamento a partire dalla tecnica che applichi all'arsenale che è la soluzione incredibilmente più comoda per garantirselo).
In D4 è facilissimo essere in perma berserking (che NON è il berserk vero e proprio dato adll'ultimate, ma va benissimo lo stesso e di fatto ne è una estensione)
In vista di un cambio build ho provato a fare un Duriet a mondo 4, andato giù senza problemi, quasi quasi proverei lilith uber ma mi sa che mi frega il fatto che devi essere abbastranza veloce e per duriel ci avrò messo 4/5 minuti.
Cmq gli unici iniziano ad arrivare, tutti inutili ma arrivano.
Domanda, dal thread ho capito che ci sono unici, e versione uber di questi unici, la versione Uber è rarissima da ottenere.
Ci sono poi degli oggetti che non hanno la versione uber, se non ricordo male dovrebbe essere anche l'anello X'fal usata sull'infimist necro, la sua % di drop è quella degli unici normale o non essendoci la versione uber, è quella degli uber?
gli uber non sono oggetti spaccatutto, anzi! il piu' delle volte sono fonte di delusione. di tutto il "pacco", uber usabili ce ne saranno 2 o 3, tutto il resto e' nicchia o usato solo in alcune build :) Gli uber li riconosci dal fatto che hanno tutte le caratteristiche maxate (non hanno un range. hanno il massimo. punto :) )
immaginati di droppare questo...
https://i.ibb.co/93T7BQg/uber.png (https://ibb.co/KzqJBTh)
DJurassic
17-11-2023, 09:24
immaginati di droppare questo...
https://i.ibb.co/93T7BQg/uber.png (https://ibb.co/KzqJBTh)
Hanno sbagliato il nome, doveva essere Anello dei Cieli senza Santi…perché quando lo trovi di sicuro inizi a tirarne giù a nastro :asd:
mattxx88
17-11-2023, 09:39
assolutamente, l'ho fatta anche io l'altro ieri al lvl 94, assurdo una cosa del genere
e idem ero entrato tanto per
Scusate ma qualcuno di voi ha provato il gioco su playstation portal? Non riesco in nessun modo ad aprire la mappa a tutto schermo se non tornare in città e cliccare sul portale dato che sulla Portal non c'è "ovviamente" il tasto centrale come sul pad ps5. Inoltre provando a bindare l'apertura della mappa con un altro tasto (che tra l'altro non saprei quale..mi impedisce di farlo). Lo so che la playstation portal è uscita da poco ma qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?
Grazie
Saluti.
Ezechiele25,17
17-11-2023, 14:14
Scusate ma qualcuno di voi ha provato il gioco su playstation portal? Non riesco in nessun modo ad aprire la mappa a tutto schermo se non tornare in città e cliccare sul portale dato che sulla Portal non c'è "ovviamente" il tasto centrale come sul pad ps5. Inoltre provando a bindare l'apertura della mappa con un altro tasto (che tra l'altro non saprei quale..mi impedisce di farlo). Lo so che la playstation portal è uscita da poco ma qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?
Grazie
Saluti.
Il "tasto" centrale c'è eccome. È virtuale sullo schermo, dovrebbe essere ai lati destro e sinistro di fianco gli stick analogici
E complimenti per il coraggio del tuo acquisto :D
Diciamo che la sto testando e in caso sono sempre in tempo per il reso XD. In che senso c'è il tasto centrale virtuale? Ho notato che tenendo premuto con il dito sullo schermo escono due rettangoli trasparenti ai lati dello schermo ma non sono riuscito a fare niente. Intendi quelli di tasti? :muro:
Ezechiele25,17
17-11-2023, 17:10
Diciamo che la sto testando e in caso sono sempre in tempo per il reso XD. In che senso c'è il tasto centrale virtuale? Ho notato che tenendo premuto con il dito sullo schermo escono due rettangoli trasparenti ai lati dello schermo ma non sono riuscito a fare niente. Intendi quelli di tasti? :muro:
Sì, intendo quello. Considera che la Portal di "suo" non ha nulla, è semplicemente un mirror della PS5 a cui è collegata
È vero funziona, non lo sapevo grazie mi hai salvato!!
Lo so che è soltanto un mirroring però è comoda da giocarci se hai un solo televisore in casa potrebbe avere un senso. Devo dire che mi ha deluso il fatto che non hanno messo uno schermo oled e anche la mancanza del Bluetooth mi sembra veramente una cavolata. Grazie ancora dell'aiuto!
Ezechiele25,17
18-11-2023, 09:51
È vero funziona, non lo sapevo grazie mi hai salvato!!
Lo so che è soltanto un mirroring però è comoda da giocarci se hai un solo televisore in casa potrebbe avere un senso. Devo dire che mi ha deluso il fatto che non hanno messo uno schermo oled e anche la mancanza del Bluetooth mi sembra veramente una cavolata. Grazie ancora dell'aiuto!
Ci mancherebbe, di nulla.
Per quello che deve fare la Portal va bene ed è un bell'oggetto. Peccato che non faccia nient'altro e ha la fastidiosa limitazione del BT.
Ma se ci si accontenta dello streaming da PS5 va benissimo ;)
faeVSfaeri0
18-11-2023, 21:09
se usi la permaberserk, viene naturale considerare di usare questo (resistenze permettendo):
https://i.ibb.co/Yj5LpmY/tuskhelm.png (https://ibb.co/WKr2gZq)
big buff ai danni (che puoi verificare dai manichini :) ) e toughness dalla passiva incrementata (damage reduction while berserking)
Ce l'ho ma....ME SA che è una criptoinculata :D
Leggere bene *IN INGLESE*
"When you GAIN", quindi devi evitare di usare le abilità/buff che prolungano il berserking......perchè il testo dice molto blizzardianamente "GAIN" :asd: :asd: :asd:
https://i.postimg.cc/bJ4MdJ0B/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/hzbM5K5L)
Notare che ho un po' unici carini lì in basso, peccato che appunto si possano usare efficacemente solo in situazioni molto molto specifiche.....
Ce l'ho ma....ME SA che è una criptoinculata :D
Leggere bene *IN INGLESE*
"When you GAIN", quindi devi evitare di usare le abilità/buff che prolungano il berserking......perchè il testo dice molto blizzardianamente "GAIN" :asd: :asd: :asd:
https://i.postimg.cc/bJ4MdJ0B/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/hzbM5K5L)
Notare che ho un po' unici carini lì in basso, peccato che appunto si possano usare efficacemente solo in situazioni molto molto specifiche.....
non a caso ho consigliato questo per un motivo :D (per permaberserk si intende l'uso di quell'abiltà: sei sempre in berserk)
e si. il buff di quel cappello e' sempre su. ("when you GAIN berserking WHILE ALREADY" non lascia spazio a interpretazioni di traduzione)
https://i.ibb.co/GPLcv8D/violent-up.png (https://imgbb.com/)
DJurassic
19-11-2023, 11:22
non a caso ho consigliato questo per un motivo :D (per permaberserk si intende l'uso di quell'abiltà: sei sempre in berserk)
e si. il buff di quel cappello e' sempre su. ("when you GAIN berserking WHILE ALREADY" non lascia spazio a interpretazioni di traduzione)
Sono ormai ad un passo dal 100 e non posso che confermare quanto sia devastante questa build. L’unica domanda che ho è capire perché Rob inserisce + Max Fury sull’anello. Non credo ci sia nulla che indichi un danno maggiore a secondo della risorsa principale (al momento io ho 168 di Furia).
Certo, se avessi trovato il Grandfather a quest’ora non si poteva più parlare di barbaro ma di Divinità :asd:
Sono ormai ad un passo dal 100 e non posso che confermare quanto sia devastante questa build. L’unica domanda che ho è capire perché Rob inserisce + Max Fury sull’anello. Non credo ci sia nulla che indichi un danno maggiore a secondo della risorsa principale (al momento io ho 168 di Furia).
Certo, se avessi trovato il Grandfather a quest’ora non si poteva più parlare di barbaro ma di Divinità :asd:
credo non ne abbia droppato uno migliore e usa cio' che ha :stordita: (con un aspetto che sta testando: il refund del 30% delle risorse mi pare. ma per me +6 fury al secondo while berserking e' meglio! stacca anche con l'elmo)
parlando di divinità (ovvero il mio necro senza uber)
nd 100 in 3 minuti sbagliando strada (due volte)
https://www.youtube.com/watch?v=ncGAQM9Oubg
DJurassic
19-11-2023, 12:21
credo non ne abbia droppato uno migliore e usa cio' che ha :stordita: (con un aspetto che sta testando: il refund del 30% delle risorse mi pare. ma per me +6 fury al secondo while berserking e' meglio! stacca anche con l'elmo)
Quindi non è indispensabile avere +max fury sull'anello?
Comunque il 100 è stata davvero una passeggiata di salute, non tanto per i nemici :D
https://live.staticflickr.com/65535/53342111595_5f81a8ff6e_k.jpg
Quindi non è indispensabile avere +max fury sull'anello?
Comunque il 100 è stata davvero una passeggiata di salute, non tanto per i nemici :D
no con upheaval, ma con hota (fury per kill + tanta furia = multipli attacchi senza ricorrere ai generator. che rob non usa)
DJurassic
19-11-2023, 12:49
no con upheaval, ma con hota (fury per kill + tanta furia = multipli attacchi senza ricorrere ai generator. che rob non usa)
Io ho seguito la build che mi avevi linkato tu praticamente alla lettera e fà appunto riferimento ad upheaval. Però come secondo anello, tolto l'unico, consiglia appunto +max fury. :boh:
Tra l'altro ho provato anche a togliere il generator e funziona perfettamente anche così.
Rainy nights
19-11-2023, 13:08
ND100 e Uber lilith in scioltezza, ci vediamo in s3 visto che non droppa un ciufolo di niente con Duriel e mi sono annoiata a tentare. Non cambio equip da una vita, l'itemizzazione rimane un bel problemino dopo il 100.
DJurassic
19-11-2023, 13:17
ND100 e Uber lilith in scioltezza, ci vediamo in s3 visto che non droppa un ciufolo di niente con Duriel e mi sono annoiata a tentare. Non cambio equip da una vita, l'itemizzazione rimane un bel problemino dopo il 100.
Una volta che fai il ND100 e Uber Lilith in scioltezza non c'è nulla da cambiare a livello di items. C'è solo da cambiare pg perchè il gioco con quello attuale ha esaurito ogni tipo di sfida proposta al momento.
Io finora ne ho tirati su 3 e sto per iniziare il quarto proprio per questo motivo. Anche perchè se stai con la speranza che Duriel ti droppi lo Shako o quegli altri 2 items bis esistenti campa cavallo.
l'itemizzazione rimane un bel problemino dopo il 100.
Motivo per cui la season l'ho totalmente bypassata, che poi itemizzazione e provare build dovrebbero essere il core del gioco ma qua siamo ancora a zero.
Pero' son tutti contenti perche' si pialla il content bendati e con pg ancora da livellare :sofico:
Lasciare build rotte tipo quel sorcerer ridicolo, perche' la community altrimenti si offende dice molto sullo stato attuale del "gioco".
DarkMage74
19-11-2023, 13:40
mi rilincate la uber build del necro? così dopo la maghetta mi porto a 100 anche lui in eterno :D
faeVSfaeri0
19-11-2023, 13:52
Guarda che c'è scritta un'altra cosa:
"when you GAIN berserking WHILE ALREADY BERSERK", non "BERSERKING" è quello il problema, è pure sottolineato eh, sono 2 cose diverse (Berserk è l'aspetto, berserking è il buff che fa parte ma non copre tutto il berserk mode e te lo dà ad esempio pure il warcry).......lì si parla cmq di quando ottieni il buff GIA' DA BERSERK e non si capisce cosa capiti all'estensione e NON al guadagano del buff (ci sono abilità che esplicitamente ESTENDONO l'intervallo ma NON ti danno in sè il berserking) né implica che aumenti la durata dal berserk mode
Berserk e Berserking sono 2 cose diverse (il primo implica il secondo, ma non viceversa) e funzionano in modo diverso.
DJurassic
19-11-2023, 14:01
Motivo per cui la season l'ho totalmente bypassata, che poi itemizzazione e provare build dovrebbero essere il core del gioco ma qua siamo ancora a zero.
Pero' son tutti contenti perche' si pialla il content bendati e con pg ancora da livellare :sofico:
Lasciare build rotte tipo quel sorcerer ridicolo, perche' la community altrimenti si offende dice molto sullo stato attuale del "gioco".
D'accordo sull'ultima parte, meno sulla prima. Il gioco offre al momento diverse build valide qualora si volesse sperimentare e molte di queste, pur non essendo op come quella rotta del mago, offrono comunque dei validi diversivi.
Il problema mi dirai è che non è al momento possibile salvare items e tabella paragon come si faceva in D3 e questo rende lo switch tra build un meccanismo dispendioso e tedioso che quasi nessuno ha voglia di mettere in atto.
Il problema mi dirai è che non è al momento possibile salvare items e tabella paragon come si faceva in D3 e questo rende lo switch tra build un meccanismo dispendioso e tedioso che quasi nessuno ha voglia di mettere in atto.
Hai detto poco.....
per come vedo io il gioco: deve rilassare. e lo fa (build cervello spento e' sempre la miglior build)
ND 100 e' l'attività che da un MINIMO di sfida (ti scaccoli o ti gratti un'occhio e muori, anche con build op. devi stare un minimo attento e basta)
Le altre attività openworld, puoi tranquillamente ridurre il gioco a icona, mentre sei circondato, e ti guardi il sito della situazione, torni al gioco e sei ancora a piena vita. ovvio... per fartelo piacere deve intervenire la parte "social". cliccki sulla tua icona, entra nella chat vocale e parli con i tuoi compagni del piu' e del meno :) Ci sto ancora giocando. senza lamentarmi, quindi >per me< funziona :D
Guarda che c'è scritta un'altra cosa:
"when you GAIN berserking WHILE ALREADY BERSERK", non "BERSERKING" è quello il problema, è pure sottolineato eh, sono 2 cose diverse (Berserk è l'aspetto, berserking è il buff che fa parte ma non copre tutto il berserk mode e te lo dà ad esempio pure il warcry).......lì si parla cmq di quando ottieni il buff GIA' DA BERSERK e non si capisce cosa capiti all'estensione e NON al guadagano del buff (ci sono abilità che esplicitamente ESTENDONO l'intervallo ma NON ti danno in sè il berserking) né implica che aumenti la durata dal berserk mode
Berserk e Berserking sono 2 cose diverse (il primo implica il secondo, ma non viceversa) e funzionano in modo diverso.
ma anche no! uno e verbo, l'altro e' aggettivo (lo stato in cui sei :D bersek: incazzato, berserking -> ti incazzi. piu' o meno) a parte c'e' l'icona in basso che vedi si attiva (e questo va bhe, ce ne sono talmente tante... che spariscono perche' non entrano nello spazio a loro riservato)
traduciamolo con il termine piu' simile all'italiano
Quando ti INCAZZI mentre sei gia INCAZZATO usando l'arma che ti fa INCAZZARE si accende l'effetto che ti incazzi ancora di piu'. easy easy :) semmai 'e' da considerare che se sei incazzato di piu' (avendo il bonus) ma se ti RI INCAZZI (con l'abilità o effetto) hai il 60% di restare incazzato a bestia, o di tornare normalmente incazzato
Rainy nights
19-11-2023, 15:07
Una volta che fai il ND100 e Uber Lilith in scioltezza non c'è nulla da cambiare a livello di items. C'è solo da cambiare pg perchè il gioco con quello attuale ha esaurito ogni tipo di sfida proposta al momento.
Io finora ne ho tirati su 3 e sto per iniziare il quarto proprio per questo motivo. Anche perchè se stai con la speranza che Duriel ti droppi lo Shako o quegli altri 2 items bis esistenti campa cavallo.
Si ma non ho proprio voglia, troppi giochi in attesa. Meglio trattenermi un po' e provare giusto il dungeon di Natale.
Considera che buggato è il mago, ma anche gli altri personaggi vanno in scioltezza a 100 e uber lilith. Semplicemente ci si focalizza su una cosa assurda: il personaggio più scarso in 30 anni di saga che spacca tutto. Lasciateci l'ebbrezza, per una volta, di finire il gioco. :D
PS: attenzione che ti tengo d'occhio pluribannato.
faeVSfaeri0
19-11-2023, 15:18
ma anche no! uno e verbo, l'altro e' aggettivo (lo stato in cui sei :D bersek: incazzato, berserking -> ti incazzi. piu' o meno) a parte c'e' l'icona in basso che vedi si attiva (e questo va bhe, ce ne sono talmente tante... che spariscono perche' non entrano nello spazio a loro riservato)
traduciamolo con il termine piu' simile all'italiano
Quando ti INCAZZI mentre sei gia INCAZZATO usando l'arma che ti fa INCAZZARE si accende l'effetto che ti incazzi ancora di piu'. easy easy :) semmai 'e' da considerare che se sei incazzato di piu' (avendo il bonus) ma se ti RI INCAZZI (con l'abilità o effetto) hai il 60% di restare incazzato a bestia, o di tornare normalmente incazzato
Berserk -> aspetto (wrath of the berserk) -> cambia proprio l'aspetto del barbaro
Berserking -> buff dato dal wrath of the berserk/warcry/ecc. ecc. ecc. -> hai un'aura infuocata ma l'aspetto non cambia
Quell'elmo ti aumenta il buff del berserking quando sei già berserk come aspetto (l'ultimate), non quando banalmente se in berserking ad esempio usando il warcry. Il problema (ulteriore) è che vien detto precisamente "GAIN", quindi non si capisce se vale per quando invece il berserking viene esteso ma NON guadagnato (ad esempio usando il double swing) e questo sempre durante la fase di berserk (cioè a priori non si applica al berserking dato dal warcry ecc. ecc. ecc.)
Berserk -> aspetto (wrath of the berserk) -> cambia proprio l'aspetto del barbaro
Berserking -> buff dato dal wrath of the berserk/warcry/ecc. ecc. ecc. -> hai un'aura infuocata ma l'aspetto non cambia
Quell'elmo ti aumenta il buff del berserking quando sei già berserk come aspetto (l'ultimate), non quando banalmente se in berserking ad esempio usando il warcry. Il problema (ulteriore) è che vien detto precisamente "GAIN", quindi non si capisce se vale per quando invece il berserking viene esteso ma NON guadagnato (ad esempio usando il double swing) e questo sempre durante la fase di berserk (cioè a priori non si applica al berserking dato dal warcry ecc. ecc. ecc.)
i manichini danno sempre la risposta ai dubbi :)
https://www.youtube.com/watch?v=9ovconcsYls&ab_channel=belshiro
Considera che buggato è il mago, ma anche gli altri personaggi vanno in scioltezza a 100 e uber lilith. Semplicemente ci si focalizza su una cosa assurda: il personaggio più scarso in 30 anni di saga che spacca tutto. Lasciateci l'ebbrezza, per una volta, di finire il gioco. :D .
De gustibus infatti, come dicevo tempo fa la community Diablo essendo un gioco che non ha bisogno di abilita' particolari, apprezza quando il contento viene trivializzato, different strokes for different folks, accontentarsi di poco e' il segreto della felicita' :)
Rendere competitive le build nerfando il content rendendolo bambinesco nella sfida, non mi pare una gran direzione come game design ma di certo non sono un tipico giocatore Diablo, quindi per la fanbase puo' essere una scelta vincente.
PS Pluri che ?
DJurassic
19-11-2023, 18:15
i manichini danno sempre la risposta ai dubbi :)
https://www.youtube.com/watch?v=9ovconcsYls&ab_channel=belshiro
Se vedi 1 like al video è il mio :asd:
Anche perchè se stai con la speranza che Duriel ti droppi lo Shako o quegli altri 2 items bis esistenti campa cavallo.
Droppato ieri alla duecentesima run esatta l'Harlequin :oink:
polli079
20-11-2023, 08:40
Ehehehe, hai ragione è abbastanza fastidioso, pensa che nelle ultime volte che ho giocato l'ho fatto 3 volte.
polli079
20-11-2023, 08:51
Cmq si vede che era il mio primo personaggio, non ho avuto l'accortezza di salvarmi aspetti che mi sarebbero potuto servire e adesso ho messo su una build che non può girare senza l'aspetto che mi manca, che noob!
Non so se giocherò ancora per questa season, mi sono preso con altro, alla fine ho fatto parecchio content e mi ha stupito che sono più difficili gli ND che gli uber boss (non parlo di lilith perchè non l'ho provata), col il necro con build senza unici riuscivo cmq battere in tranquillita gli Uber ma ero incastrato a ND80.
Attualmente il mio giudizio su D4 è positivo, ho giocato per circa 100 ore e mi ha sempre divertito.
Cmq si vede che era il mio primo personaggio, non ho avuto l'accortezza di salvarmi aspetti che mi sarebbero potuto servire e adesso ho messo su una build che non può girare senza l'aspetto che mi manca, che noob!
Non so se giocherò ancora per questa season, mi sono preso con altro, alla fine ho fatto parecchio content e mi ha stupito che sono più difficili gli ND che gli uber boss (non parlo di lilith perchè non l'ho provata), col il necro con build senza unici riuscivo cmq battere in tranquillita gli Uber ma ero incastrato a ND80.
Attualmente il mio giudizio su D4 è positivo, ho giocato per circa 100 ore e mi ha sempre divertito.
L'attuale GRANDE problema di D4 è la conservazione degli aspetti.
Infatti lo stash non basta mai a causa degli aspetti.
I dev sono a conoscenza del problema e hanno detto che cercheranno una soluzione al problema.
non c'e' spazio. Ancora non capisco come faccia la gente a crearsi piu' di 2 pg usando lo spazio che c'e'. Troppo sacrificio (di tempo) e di oggetti (alcuni roll sono cosi' rari ed esclusivi per altre build e secca trasharle)
e sto parlando della season, per i pg del reame eterno, c'e' solo da fare il segno della croce :)
E non sto parlando della mancanza di una tab, ma di almeno 10 (per lo stash) e altrettanti per gli aspetti (per come sono abituato a vivere un videogame basato sul drop e sugli item)
polli079
20-11-2023, 09:44
non c'e' spazio. Ancora non capisco come faccia la gente a crearsi piu' di 2 pg usando lo spazio che c'e'. Troppo sacrificio (di tempo) e di oggetti (alcuni roll sono cosi' rari ed esclusivi per altre build e secca trasharle)
e sto parlando della season, per i pg del reame eterno, c'e' solo da fare il segno della croce :)
E non sto parlando della mancanza di una tab, ma di almeno 10 (per lo stash) e altrettanti per gli aspetti (per come sono abituato a vivere un videogame basato sul drop e sugli item)
In effetti quando ho visto il forziere mi era quasi sorto il dubbio che avevano ripristinato il sistema di d2 originale, ogni pg ha il suo forziere ahahahah.
Per gli aspetti dovrebbero inserire una sorta di libro dove memorizzare tutti gli aspetti estratti.
Praticamente si potrebbe fare come il codex aggiungendo oltre a quelli base quelli estratti e il gioco è fatto.
Ma per loro fare una cosa del genere è troppo difficile da pensare :asd:
Uno po' di spazio lo crei con i muletti.
Per fortuna con S2 hanno aggiunto 2 slot personaggio.
DJurassic
20-11-2023, 11:04
Scusa ma non sei proprio tu quello che si è tirato su una wiz un baba e un necro in questa season? Avrai fatto come ho fatto io. Buttando tutto quello che esula dalla build che vuoi costruire e cercando di essere estremamente ordinato.
Scusa ma non sei proprio tu quello che si è tirato su una wiz un baba e un necro in questa season? Avrai fatto come ho fatto io. Buttando tutto quello che esula dalla build che vuoi costruire e cercando di essere estremamente ordinato.
assolutamente no!
ho tirato su un baba e un necro. basta. Tirare su un necro e' stato un dolore, perche' avevo gia tutto pieno di roba bella, che alla fine ho dovuto sacrificare (mi annoia profondamente provare una build sola, motivo per il quale ogni pg ha almeno 3 build e relativo gear). per il baba avevo quasi ogni build, sacrificato whirlwind, death blow, double swing e mi sono tenuto solo upheaval e hota (avendole provate, so quale sono le piu' divertenti per il mio playstyle). Non saprei come fare a tirare su un terzo pg, preferirei cambiare build a quelli gia in mio possesso: solito effetto per un decimo in meno di fatica (l'effetto e' "il cambiamento") :) Per il necro ho solo provato le varianti di infinimist/corspse explosion, mi piacerebbe provare bone spear e bone spirit ma non ho spazio :stordita: e infinimist per me e' la miglior build mai creata (gioco sempre a quella e ancora non mi ha stancato. Non ho piu' niente da droppare, ho tutto perfetto quindi non dovrebbe esserci senso nel giocarla... ma mi diverte :) )
DJurassic
20-11-2023, 14:33
assolutamente no!
ho tirato su un baba e un necro. basta. Tirare su un necro e' stato un dolore, perche' avevo gia tutto pieno di roba bella, che alla fine ho dovuto sacrificare (mi annoia profondamente provare una build sola, motivo per il quale ogni pg ha almeno 3 build e relativo gear). per il baba avevo quasi ogni build, sacrificato whirlwind, death blow, double swing e mi sono tenuto solo upheaval e hota (avendole provate, so quale sono le piu' divertenti per il mio playstyle). Non saprei come fare a tirare su un terzo pg, preferirei cambiare build a quelli gia in mio possesso: solito effetto per un decimo in meno di fatica (l'effetto e' "il cambiamento") :) Per il necro ho solo provato le varianti di infinimist/corspse explosion, mi piacerebbe provare bone spear e bone spirit ma non ho spazio :stordita: e infinimist per me e' la miglior build mai creata (gioco sempre a quella e ancora non mi ha stancato. Non ho piu' niente da droppare, ho tutto perfetto quindi non dovrebbe esserci senso nel giocarla... ma mi diverte :) )
Mi passi la build migliore per Necro? Uber+nd100
L'ho appena iniziato :D
Mi passi la build migliore per Necro? Uber+nd100
L'ho appena iniziato :D
ti passo quella che uso e che mi piace (non so se sia la migliore)
paragon "intercambiabili" (ho provato questa tabella paragon/glifi e quella di maxroll. performano bene entrambi e non ho capito quale va meglio)
i nd 100 dovresti farteli gia a livello 80 (quando puoi equipaggiare l'anello e i flickerstep, ammesso tu non ne abbia qualcuno con requisito minore di 80)
https://d4builds.gg/builds/fad092e8-17db-425a-8ca0-9f91f1347816/
DJurassic
20-11-2023, 15:16
paragon "intercambiabili" (ho provato questa tabella paragon/glifi e quella di maxroll. performano bene entrambi e non ho capito quale va meglio)
i nd 100 dovresti farteli gia a livello 80 (quando puoi equipaggiare l'anello e i flickerstep, ammesso tu non ne abbia qualcuno con requisito minore di 80)
:vicini:
L'anello unico introdotto di recente non si usa in questa build?
mattxx88
20-11-2023, 16:14
ho droppato una collana Uber che vedo usare in una build davvero carina tankie del sorcio, qualcuno ha avuto modo di usare sta collana in altro?
:vicini:
L'anello unico introdotto di recente non si usa in questa build?
se ti piace si. funziona benissimo in speed farm e helltide! premi meno tasti ma devi sacrificare un anello (e quindi un aspetto). Io sacrifico sempre "bloodmist leaves a trial of dessacred ground", nei vari siti vedo tutti sacrificano l'aspetto per "shadowblight 45% stack 5 times" (ma a me piace! e non piace il dessacred ground ^_^)
la versione "piu' migliore" e' quella che spara corpse explosion ogni massimo del tempo: 2 secondi. da giocare in combo con la falce Black River (in modo da aver tempo di generare almeno 2 cadaveri. se ne spari uno al secondo e' dura e black river non viene triggerata)
Esistono un sacco di varianti. Da Lindless wall, a black river, a quella normale con la bacchetta (per avere lucky hit >50%). Su maxroll ci sono 4 varianti, su youtube un fottio. a te la scelta e il compito di comprendere cosa e' che fa danno (perche' non e' intuitivissimo :) ) Un aiuto: alcune varianti sono basate sulla probabilità critica e il danno critico, altre sono basate sul damage over time :) (shadowblight e l'anello di xfal proccano critico, i DoT no e la stats +x crit chance puo' essere droppata)
unica pecca: il boss non esplode ne si scioglie. ci vuole dai 20sec al minuto (dipende dal boss), compreso varshan, greg e compagnia bella
faeVSfaeri0
20-11-2023, 18:01
ho droppato una collana Uber che vedo usare in una build davvero carina tankie del sorcio, qualcuno ha avuto modo di usare sta collana in altro?
Tanky, tankie sarebbe la build stalinista :sofico:
Ezechiele25,17
21-11-2023, 18:02
Diablo IV gratis su Steam fino al 28 novembre
Inoltre boost di oro e expa al 35% fino al 27
Inoltre boost di oro e expa al 35% fino al 27
35% anche se nel gioco l'icona indica un aumento del 25% dell'exp. Solito errore Blizz :stordita:
mattxx88
22-11-2023, 09:16
Secondo Uber, ma mi ha illuso e non mi serve.
Per terra c'erano due unici: anello e amuleto.
Speravo nell'anello ed invece...
https://i.postimg.cc/VksVJ1yr/uber.jpg (https://postimg.cc/mtqwnvgB)foto per link (https://postimages.org/it/)
droppata anche io domenica sta collana, stan uscendo un sacco di build carine a riguardo, ho creato una build sorcio spassosissima, praticamente puoi stare anche afk e non muori mai :D
e ho visto che rob2628 ne ha fatta una analoga nel concetto, col barbaro: https://www.youtube.com/watch?v=0_XfeHp9vLg&t=61s
sembra sia uno degli oggetti piu quotati per affrontare il prossimo contenuto Abbatoir of Zir o qualcosa del genere
DarkMage74
22-11-2023, 09:28
Droppato ieri alla duecentesima run esatta l'Harlequin :oink:
idem dopo pochi giri :ciapet: per quale build è buono?
DJurassic
22-11-2023, 09:57
Secondo Uber, ma mi ha illuso e non mi serve.
Per terra c'erano due unici: anello e amuleto.
Speravo nell'anello ed invece...
https://i.postimg.cc/VksVJ1yr/uber.jpg (https://postimg.cc/mtqwnvgB)foto per link (https://postimages.org/it/)
Intendi lo Starless skies? Io ce l'ho ma non ho capito se esiste una build per un utilizzo decente.
faeVSfaeri0
22-11-2023, 10:51
https://www.pcgamer.com/diablo-4-player-defies-death-itself-with-sorcerer-build-so-unkillable-they-went-afk-for-20-minutes-against-the-butcher/
Intendi lo Starless skies? Io ce l'ho ma non ho capito se esiste una build per un utilizzo decente.
Esatto, proprio lui.
Con quel anellino hai 2 benefici: mana/resource infinita e un botto di resistenza elementale: invece di mettere le gemme nei gioielli metti i teschietti :D
mattxx88
22-11-2023, 14:13
droppata anche io domenica sta collana, stan uscendo un sacco di build carine a riguardo, ho creato una build sorcio spassosissima, praticamente puoi stare anche afk e non muori mai :D
e ho visto che rob2628 ne ha fatta una analoga nel concetto, col barbaro: https://www.youtube.com/watch?v=0_XfeHp9vLg&t=61s
sembra sia uno degli oggetti piu quotati per affrontare il prossimo contenuto Abbatoir of Zir o qualcosa del genere
https://www.pcgamer.com/diablo-4-player-defies-death-itself-with-sorcerer-build-so-unkillable-they-went-afk-for-20-minutes-against-the-butcher/
proprio lei :fagiano:
Esatto, proprio lui.
Con quel anellino hai 2 benefici: mana/resource infinita e un botto di resistenza elementale: invece di mettere le gemme nei gioielli metti i teschietti :D
Dici questo? :asd:
Lo sto usando sul necro bone spear: è diventato una mitragliatrice.
https://i.postimg.cc/g2r5m12w/ring.jpg (https://postimg.cc/Bj9NCYDs)
DJurassic
22-11-2023, 15:51
Avendo l'anello potrei farci un pensierino. Mi passeresti la build?
Esatto, proprio lui.
Mana infinito finchè ti attieni alle regole. A me sembra estremamente limitante, considerato che anche utilizzare "evasione" annulla l'effetto.
Avendo l'anello potrei farci un pensierino. Mi passeresti la build?
Mana infinito finchè ti attieni alle regole. A me sembra estremamente limitante, considerato che anche utilizzare "evasione" annulla l'effetto.
Ma sui guanti hai il lucky hit per il regen della risorsa?
Se metti poi anche il nuovo anello unico ottieni altro lucky hit chance.
Con la build bone spears è devastante :D
Anche con le build della maghetta fa sfaceli.
L'evasione va fatta solo in caso di emergenza (risorsa finita, evitare attacco di un elite/boss)
https://i.postimg.cc/g2r5m12w/ring.jpg (https://postimg.cc/Bj9NCYDs)
Si è lui e sono invidioso :asd:
DJurassic
22-11-2023, 18:41
Ma sui guanti hai il lucky hit per il regen della risorsa?
Se metti poi anche il nuovo anello unico ottieni altro lucky hit chance.
Con la build bone spears è devastante :D
Anche con le build della maghetta fa sfaceli.
L'evasione va fatta solo in caso di emergenza (risorsa finita, evitare attacco di un elite/boss)
Con la maga fa sfaceli qualsiasi cosa, visto che il mana non è di certo un problema se raccogli energia crepitante da terra. Inoltre non utilizzare Barriera di ghiaccio di continuo a nd 100 equivale a crepare e lo stesso vale per evasione che è fondamentale per far funzionare i Tibault unito a Metamorfosi. Bone spear invece non l'ho mai provato perchè ho tirato su il necro giusto un paio di giorni fà e sto utilizzando Infimist.
Non sò quale sia la migliore sinceramente ma se hai una build buona per Bone Spear linkamela che magari ci butto un occhio.
faeVSfaeri0
22-11-2023, 19:05
O tempora o mores :asd:
https://i.postimg.cc/jqg1x2hY/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/Cd87JFtc)
Alla seconda volta risponde però dopo aver divagato nella prima risposta! :sofico:
CARVASIN
24-11-2023, 09:18
Ma come droppo paura distillata? Mi dice che si ottiene dalle spedizioni da incubo di livello 30 o superiori ma a me non l’ha mai droppata…
DJurassic
24-11-2023, 10:11
La build è finalmente ultimata e ho raggiunto il livello 85.
La domanda è: Sbaglio qualcosa io o i boss si tirano giù lentamente? Non c'è qualcosa che aiuti a massimizzare il danno sul single target quando questo ha diversi punti HP?
Come ce li vedi i guanti howl from below in questa build? Vale la pena di usarli oppure ti penalizzano?
faeVSfaeri0
24-11-2023, 10:37
Ma come droppo paura distillata? Mi dice che si ottiene dalle spedizioni da incubo di livello 30 o superiori ma a me non l’ha mai droppata…
Droppa, droppa
faeVSfaeri0
24-11-2023, 10:38
Non c'è qualcosa che aiuti a massimizzare il danno sul single target quando questo ha diversi punti HP?
Sì, indebolirlo con i vari effetti di crow control.
DJurassic
24-11-2023, 11:11
Sì, indebolirlo con i vari effetti di crow control.
E' quello che faccio, ma essendoci meno corpi a terra corpse explosion non funziona proprio benissimo. Poi ok, considera che ho ancora 3 glifi su 5 e quelli che ho sono a liv.15 e non 21, inclusi tutti quei punti paragon che ancora mi mancano da qui al 100.
Però boh, visto come funziona bene sui gruppi devo dire che sul single target perde molto.
polli079
24-11-2023, 11:13
Ragazzi una curiosità sul colpo fortunato, se ho da oggetti +30% di colpo fortunato, questo si somma alla % di ogni skill che lancio che ha la possibilità di proccare colpo fortunato oppure aumenta la % di ogni skill (che ha la probilità di lanciare un colpo fortunato) del 30%?
esempio su bone storm che ha 40% di base con un +30% sugli oggetti:
40 + 30 = 70%
oppure
40 + 30% di 40 (12) = 52%?
inoltre il 70%/52% si applica solo quando lancio la skill oppure a ogni hit della skill?
EDIT:dato che ho qualche dubbio di essere stato chiaro, non parlo della possibilità di proccare l'effetto del colpo fortunato (che ha una sua %) ma solo della probabilità di innescare un colpo fortunato.
CARVASIN
24-11-2023, 11:31
Droppa, droppa
Ma con percentuali minime?, perché ne avrò fatti una 50ina almeno oltre il 30
faeVSfaeri0
24-11-2023, 12:47
Sto provando questa :asd:
https://rankedboost.com/diablo-4/ancients-oath/
15/5 :sofico:
https://i.postimg.cc/rwYryYDD/Diablo-IV-2023-11-23-19-52-57-634.jpg (https://postimg.cc/yDcdvjXK)
ciao ragazzi!
qualcuno di voi ha avuto modo di provare questa variante del barbaro Upheava?
a me non sembra male...sarei quasi tentato a ripristinare tutto ma aspetto prima i vostri pareri.
https://www.youtube.com/watch?v=p8Xy3v-yJE8
DJurassic
24-11-2023, 15:39
ciao ragazzi!
qualcuno di voi ha avuto modo di provare questa variante del barbaro Upheava?
a me non sembra male...sarei quasi tentato a ripristinare tutto ma aspetto prima i vostri pareri.
https://www.youtube.com/watch?v=p8Xy3v-yJE8
Se hai il Nonno ci credo che scoppi tutto con un colpo. Ci riesco quasi io che non ce l'ho :asd:
faeVSfaeri0
24-11-2023, 21:11
Sono l'unico a pensare che il boss più ostico di tutto il gioco sia Kixxarth, Helltide Assassin? :asd:
ragà un pò di chiarezza sulla build tumulto che sto provando da un paio di giorni (ho chiuso un ND 91 un pò a fatica).
ho seguito alla lettera la build di Rob e, a parte il nonno e tibault's, il resto del gear è ottimo (maglio immondo, talismano del sign. esiliato, anello del furore rosso).
1 - lui usa "rabbia sanguinaria" ma sulla primaria ha "colpo poderoso" quando in teoria dovrebbe essere affondo con danni da sanguinamento.
2 - mi ritrovo quasi sempre senza furia dopo una mazzata, ho generazione di risorse su anello e amuleto.
grazie per l'aiuto!!
faeVSfaeri0
25-11-2023, 13:41
ragà un pò di chiarezza sulla build tumulto che sto provando da un paio di giorni (ho chiuso un ND 91 un pò a fatica).
ho seguito alla lettera la build di Rob e, a parte il nonno e tibault's, il resto del gear è ottimo (maglio immondo, talismano del sign. esiliato, anello del furore rosso).
1 - lui usa "rabbia sanguinaria" ma sulla primaria ha "colpo poderoso" quando in teoria dovrebbe essere affondo con danni da sanguinamento.
2 - mi ritrovo quasi sempre senza furia dopo una mazzata, ho generazione di risorse su anello e amuleto.
grazie per l'aiuto!!
Quell'anello funziona proprio DOPO aver consumato 100 di fury.
Francamente è meglio usarlo con qualcosa che già di suo potenzia il critico, quindi NON mazze ma spade.
L'ideale è Fields of Crimson + Red Furor ma allora parliamo di una build che ha il sanguinamento come fulcro.
DJurassic
25-11-2023, 15:45
Quell'anello funziona proprio DOPO aver consumato 100 di fury.
Francamente è meglio usarlo con qualcosa che già di suo potenzia il critico, quindi NON mazze ma spade.
L'ideale è Fields of Crimson + Red Furor ma allora parliamo di una build che ha il sanguinamento come fulcro.
Si ma non è la stessa build. Sanguinamento non si utilizza con Upheaval e le mazze sono obbligatorie perchè hanno +overpowered damage.
grazie per l'aiuto!!
Molto probabilmente hai poca generazione risorse. Blood Rage si utilizza esclusivamente per il 25% damage quando sei in Berserk.
faeVSfaeri0
25-11-2023, 17:04
Sanguinamento non si utilizza con Upheaval
Puoi benissimo fare una build upheaval basata sul sanguinamento dato che puoi usarlo anche con lo slashing :fagiano:
allora raga ho fatto un video del gear, abilità, eccellenza.
la rigenerazione delle risorse è buona ma la furia non aumenta se non sono in berserker
https://www.youtube.com/watch?v=0LdlFZ6t1kM
DJurassic
25-11-2023, 20:58
Puoi benissimo fare una build upheaval basata sul sanguinamento dato che puoi usarlo anche con lo slashing :fagiano:
Che puoi farlo non vuol dire che funziona bene allo stesso modo.
faeVSfaeri0
25-11-2023, 22:01
Che puoi farlo non vuol dire che funziona bene allo stesso modo.
Certo ma il bleeding funziona sempre una volta che sblocchi la tecnica relativa, l'overpower devi triggerarlo :asd:
Per me la soluzione migliore finora è injured+bleeding+close
DJurassic
25-11-2023, 23:47
allora raga ho fatto un video del gear, abilità, eccellenza.
la rigenerazione delle risorse è buona ma la furia non aumenta se non sono in berserker
https://www.youtube.com/watch?v=0LdlFZ6t1kM
Ecco qui, questo è il mio pg nel dettaglio + dimostrazione di come funziona in nd 100. Alla fine del video faccio vedere anche tutti i parametri relativi. Penso che più di questo non possa fare.
https://www.youtube.com/watch?v=wW5hLUDwh_I&t=5s
Ecco qui, questo è il mio pg nel dettaglio + dimostrazione di come funziona in nd 100. Alla fine del video faccio vedere anche tutti i parametri relativi. Penso che più di questo non possa fare.
https://www.youtube.com/watch?v=wW5hLUDwh_I&t=5s
grazie mille davvero gentilissimo!!!!!
hai praticamente la furia sempre a palla!!
l'elmo ce l'ho!
tibault è un drop di Duriel?
DJurassic
26-11-2023, 03:19
grazie mille davvero gentilissimo!!!!!
hai praticamente la furia sempre a palla!!
l'elmo ce l'ho!
tibault è un drop di Duriel?
Yes, ma con un pò di fortuna potresti trovarlo anche altrove. Il mio primo Tibault l'ho trovato nella marea verde. Per la furia tanto del merito è di come sono distribuiti i paragon point ma tanto è anche dovuto all'aspetto che ho sull'anello.
Yes, ma con un pò di fortuna potresti trovarlo anche altrove. Il mio primo Tibault l'ho trovato nella marea verde. Per la furia tanto del merito è di come sono distribuiti i paragon point ma tanto è anche dovuto all'aspetto che ho sull'anello.
perfetto!
appena ho un'oretta libera resetto tutto con la pergamena.
grazie ancora!
appena ho un'oretta libera resetto tutto con la pergamena.
Puoi fare senza pergamenta, con le ultime patch hanno introdotto il tastone come quello per le skill :stordita:
idem dopo pochi giri :ciapet: per quale build è buono?
Volendo potrebbe essere praticamente BIS su quasi tutte le build di Sorc e Necro, pure su Rogue.
Barbaro e Druido non so/non penso, non li ho fatti.
Prima ho droppato pure lo Starless Skies, ha dato un bel boost al mana ma diciamo che quello e lo Shako aiutano complessivamente (su Bone Spear) meno di quanto farebbe un bellissimo Nonno che attenderei con ansia.:oink:
Puoi fare senza pergamenta, con le ultime patch hanno introdotto il tastone come quello per le skill :stordita:
sinceramente con la pergamena pensavo fosse gratuito il ripristino!
mica ci ho fatto caso se mi hanno scalato i gold.
comunque sei del mio stesso paese :)
Volendo potrebbe essere praticamente BIS su quasi tutte le build di Sorc e Necro, pure su Rogue.
Barbaro e Druido non so/non penso, non li ho fatti.
Prima ho droppato pure lo Starless Skies, ha dato un bel boost al mana ma diciamo che quello e lo Shako aiutano complessivamente (su Bone Spear) meno di quanto farebbe un bellissimo Nonno che attenderei con ansia.:oink:
Da possessore ti posso dire che il nonno è molto situazionale.
Con il necro lo sfrutti per le build per oneshottare Lilith.
Il vero MUST-HAVE è lo shako che si incastra in quasi tutte le build :D
Actilius
27-11-2023, 10:23
ho portato un necro a 50, provato un po infinimist o come si chiama ma non piace tanto (anche vero che non ho praticamente nessun tipo di oggeto con aspetti validi) . swithcato su bone spear che sembra più divertente
mattxx88
27-11-2023, 10:35
Ho droppato un secondo Shako settimana scorsa :sofico:
me ne manca giusto un terzo per completare i 3 pg
Secondo me il game changer è il Melted Heart of Selig, fai build imbaranzzanti e unkillabili con qualsiasi PG, basta che hai resource gen/mana gen/fury gen ecc ecc
hands down best Unique
DJurassic
27-11-2023, 10:38
ho portato un necro a 50, provato un po infinimist o come si chiama ma non piace tanto (anche vero che non ho praticamente nessun tipo di oggeto con aspetti validi) . swithcato su bone spear che sembra più divertente
Una volta che hai tutti i pezzi giusti al posto giusto infimist funziona benissimo. L'unico problema resta sul tempo necessario per tirare giù i target singoli tra cui ovviamente i boss e gli Uber boss. Con il baba serve una mazzata, con il necro ci impieghi 1 minuto.
mattxx88
27-11-2023, 13:24
ah a proposito, ma il barbaro ha tipo le resistenze elementali assenti o in difetto di base?
Ho sempre giocato druido e sorcio e non ho avuto mai alcun problema a cappare difese elementali con i soli gioielli, nel barbaro invece già solo togliendo la collana mi va addirittura con le % di difesa elem in negativo :mbe:
e vedo che in tutte le build postate online per la classe richiedono difese elementali nei pezzi, cosa che con le altre due classi che giocavo non erano richieste nè necessarie, da qui mi è sorto il dubbio
faeVSfaeri0
27-11-2023, 13:26
ah a proposito, ma il barbaro ha tipo le resistenze elementali assenti o in difetto di base?
Ho sempre giocato druido e sorcio e non ho avuto mai alcun problema a cappare difese elementali con i soli gioielli, nel barbaro invece già solo togliendo la collana mi va addirittura con le % di difesa elem in negativo :mbe:
e vedo che in tutte le build postate online per la classe richiedono difese elementali nei pezzi, cosa che con le altre due classi che giocavo non erano richieste nè necessarie, da qui mi è sorto il dubbio
No, non ci sono differenze per la resistenze.
Semplicemente a torment si parte in negativo, un po' come nei primi Diablo.
They changed how resistances work in S2. You now get -25% to all resistances in WT3 and another -25% in WT4.
Cap is 70%, so you need 120% resist to get capped at WT4. You can increase caps with talents for most classes.
Francamente col barbaro aumenta l'armatura più che puoi (compreso soprattutto l'aumento dinamico dato dai leggendari in base agli attacchi portati)
mattxx88
27-11-2023, 13:31
No, non ci sono differenze per la resistenze.
Smplicemente a torment si parte da -50, un po' come nei primi Diablo.
boh non mi spiego sta cosa allora:
https://i.ibb.co/GvXbLjV/Immagine-2023-11-27-143047.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/fx1DbV3/Immagine-2023-11-27-142953.png (https://imgbb.com/)
e nel barbaro ho dovuto mettere i diamanti che danno 5% dif elem, cosa che nel sorcio non ho
Non ho giocato la S2 ma col sorcio le prendi da intellect anche no ?
mattxx88
27-11-2023, 13:42
Non ho giocato la S2 ma col sorcio le prendi da intellect anche no ?
è roba che si mangia? casso xeo intellect XD
DJurassic
27-11-2023, 13:49
boh non mi spiego sta cosa allora:
https://i.ibb.co/GvXbLjV/Immagine-2023-11-27-143047.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/fx1DbV3/Immagine-2023-11-27-142953.png (https://imgbb.com/)
e nel barbaro ho dovuto mettere i diamanti che danno 5% dif elem, cosa che nel sorcio non ho
Semplicemente il baba punta molto sulla forza e armatura e pochissimo sull'intelligenza che è l'attributo che alza di base le res vs element. Per compensare devi cercare pezzi con %res e il mio consiglio è quello di puntare sui boots che nel barbaro è bene che abbiano rollato ben 3 resistenze + movement speed. Altre res le potrai guadare mettendo le apposite gemme nei castoni di anelli e amuleto e dai paragon points. Se vedi il video che ho postato la pagina precedente vedi come ho tirato su il mio che cmq ha solo 3 res cappate. Se hai la fortuna (e mi pare che sia il tuo caso) di trovare degli stivali con 3 res al 35-40% puoi facilmente portarle a 50-60% potenziandoli e considerando che +30% te lo danno le gemme stai tranquillo per almeno 3 elementi (ti consiglio Fuoco-Veleno-Fulmine/Ghiaccio). Le altre 2 le tiri con % sui anelli e amuleti e volendo con una res su chest o pants, anche se è preferibile avere altro su quei pezzi.
L'ideale infatti è avere %Armor %Near Enemy Reduction %Vita %Damage Reduction da alternare a seconda di quello che trovi con %Overpowered Damage %Damage Reduction durante Fortificazione.
mattxx88
27-11-2023, 13:58
Semplicemente il baba punta molto sulla forza e armatura e pochissimo sull'intelligenza che è l'attributo che alza di base le res vs element. Per compensare devi cercare pezzi con %res e il mio consiglio è quello di puntare sui boots che nel barbaro è bene che abbiano rollato ben 3 resistenze + movement speed. Altre res le potrai guadare mettendo le apposite gemme nei castoni di anelli e amuleto e dai paragon points. Se vedi il video che ho postato la pagina precedente vedi come ho tirato su il mio che cmq ha solo 3 res cappate. Se hai la fortuna (e mi pare che sia il tuo caso) di trovare degli stivali con 3 res al 35-40% puoi facilmente portarle a 50-60% potenziandoli e considerando che +30% te lo danno le gemme stai tranquillo per almeno 3 elementi (ti consiglio Fuoco-Veleno-Fulmine/Ghiaccio). Le altre 2 le tiri con % sui anelli e amuleti e volendo con una res su chest o pants, anche se è preferibile avere altro su quei pezzi.
L'ideale infatti è avere %Armor %Near Enemy Reduction %Vita %Damage Reduction da alternare a seconda di quello che trovi con %Overpowered Damage %Damage Reduction durante Fortificazione.
ahhh tutto chiaro ora, svelato l'arcano. Esatto vedo che le cercano nei boots di solito le resistenze nel barbaro, grazie dell'aiuto!
è roba che si mangia? casso xeo intellect XD
Roba che a te non e' mai servita :sofico:
mattxx88
27-11-2023, 14:03
Roba che a te non e' mai servita :sofico:
:rotfl:
resistenze per barbaro? facile facile (con teschi su gioielli e 10k armor "a riposo") :)
https://i.postimg.cc/cL14m0fC/barb.png
come?
con stivali come questi: divini
Ho messo altra res su elmo e altra su armor (shadow. bassa... ecco perche' non e' cappata)
https://i.postimg.cc/PrLYzGnm/stivali.png
Mi son voluto inscimmiare con i teschi, altrimenti, una volta trovi stivali tri res, bastano le gemme colorate apposite sui gioielli e cappi tutto
cappare le resistenze e' una delle attività che apprezzo di piu' del gioco (alla fine e' un grinding di oggetti con uno scopo ^_^)
faeVSfaeri0
27-11-2023, 21:06
Francamente fino ai dungeon di livello 50 non c'è bisogno di niente di particolare (se appunto c'è un aumento dinamico dell'armor quando combatti) per quanto concerne le resistenze, basta puntare tutto su armor e riduzione del danno (col barbaro almeno) :fagiano:
Actilius
28-11-2023, 08:37
la build bone spear del necro è divertente
DJurassic
29-11-2023, 10:22
Il mio Necro Infimist mi sta dando delle belle soddisfazioni. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=zJX9DvhCgVo
..e ho finalmente trovato lo Shako :D
https://live.staticflickr.com/65535/53363905745_f74af6eae9_k.jpg
polli079
29-11-2023, 13:39
la build bone spear del necro è divertente
Potresti linkare la build?
Non ho ancora provato una build su Lancia d'ossa
Il mio Necro Infimist mi sta dando delle belle soddisfazioni. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=zJX9DvhCgVo
..e ho finalmente trovato lo Shako :D
infinimist e' la build necro piu' bella che abbia mai provato :) ti senti proprio immortale. poi quando ti stufi ha un sacco di varianti
niente shako o uber per me, ma neppure un upgrade (difficile... sto gia messo bene ^_^). ieri abbiamo fatto 20 run da duriel, uscite solo schifezze
va bhe, si sara' per la prox volta
DJurassic
29-11-2023, 20:08
infinimist e' la build necro piu' bella che abbia mai provato :) ti senti proprio immortale. poi quando ti stufi ha un sacco di varianti
niente shako o uber per me, ma neppure un upgrade (difficile... sto gia messo bene ^_^). ieri abbiamo fatto 20 run da duriel, uscite solo schifezze
va bhe, si sara' per la prox volta
Non ho provate altre build necro per ora ma questa è davvero bella. Ti dà la possibilità di spaziare molto con il gear poichè i pezzi essenziali sono praticamente i boot e l'anello. Io penso cmq di averlo gearato al meglio.
Ho preferito la falce alla wand per un fattore più estetico che altro.
Il necro con la falce è come la pizza margherita, un classico. :asd:
Non ho provate altre build necro per ora ma questa è davvero bella. Ti dà la possibilità di spaziare molto con il gear poichè i pezzi essenziali sono praticamente i boot e l'anello. Io penso cmq di averlo gearato al meglio.
Ho preferito la falce alla wand per un fattore più estetico che altro.
Il necro con la falce è come la pizza margherita, un classico. :asd:
e' facile. ti basta mettere black river (cosi' hai comunque la falce :D), togliere gli aspetti che buffano la probabilità critica e shadowblight a favore di x25% danni con barriera e x20% basato con le risorse, cavi xfal a favore dell'anello abbietto (droppi tutto cio' che e' buffato dai critici in sostanza) e basi tutto sul danno over time a cervello spento. Sull'anello, piu' alto e' il tempo di recupero (meglio il 2 sec invece di ogni 1 sec), piu' cadaveri fai (occhio a togliere l'aspetto che fa esplodere i corpi in bloodmist). Praticamente ti muovi e ti basta solo tenere su bonestorm e castare maledizioni (ottima build per helltide)
L'aspetto x25% danni con barriera lo preferisco al +20% probabilità critica con corpse tendrils (alla fine pure bonestorm da quel bonus, hai comunque un valore alto e non sempre riesci a castare corpse tendril: muore tutto prima :D )
DJurassic
29-11-2023, 22:52
e' facile. ti basta mettere black river (cosi' hai comunque la falce :D), togliere gli aspetti che buffano la probabilità critica e shadowblight a favore di x25% danni con barriera e x20% basato con le risorse, cavi xfal a favore dell'anello abbietto (droppi tutto cio' che e' buffato dai critici in sostanza) e basi tutto sul danno over time a cervello spento. Sull'anello, piu' alto e' il tempo di recupero (meglio il 2 sec invece di ogni 1 sec), piu' cadaveri fai (occhio a togliere l'aspetto che fa esplodere i corpi in bloodmist). Praticamente ti muovi e ti basta solo tenere su bonestorm e castare maledizioni (ottima build per helltide)
L'aspetto x25% danni con barriera lo preferisco al +20% probabilità critica con corpse tendrils (alla fine pure bonestorm da quel bonus, hai comunque un valore alto e non sempre riesci a castare corpse tendril: muore tutto prima :D )
Se vedi sopra c'è un video dove mostro la mia build e ovviamente sto giocando con il Black River. L'ho presa da qui:
https://maxroll.gg/d4/planner/pd1q40oz#9
Non credo che togliere l'Xfal sia una scelta saggia, visto che gran parte del danno deriva proprio da quello.
Se vedi sopra c'è un video dove mostro la mia build e ovviamente sto giocando con il Black River. L'ho presa da qui:
https://maxroll.gg/d4/planner/pd1q40oz#9
Non credo che togliere l'Xfal sia una scelta saggia, visto che gran parte del danno deriva proprio da quello.
piu' che "saggia" direi che funziona. chiudi i nd 100 nel solito tempo senza xfal ergo nei contenuti open world pulisce senza dover premere alcun tasto (i rank a fueled by death dell'arma compensano il minor quantitativo di lucky hit e hai sempre corpi in terra). trattasi solo di rigirarsi un paio di oggetti, la paragon board e' sempre la solita (ad eccetto del glifo che boosta il danno critico, non piu' necessario con quel setup)
Note per la patch del 5/12 :stordita:
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23964909/note-della-patch-di-diablo-iv
Ennesima illusione!!!
https://i.ibb.co/GcvxpfP/elmo.jpg (https://ibb.co/86DKsn8)
Vedo il doppio unico con elmo ma pesco quello sbagliato. :muro:
Lo so lo shako lo vedrò con il binocolo :cry:
DJurassic
03-12-2023, 21:08
Ennesima illusione!!!
https://i.ibb.co/GcvxpfP/elmo.jpg (https://ibb.co/86DKsn8)
Vedo il doppio unico con elmo ma pesco quello sbagliato. :muro:
Lo so lo shako lo vedrò con il binocolo :cry:
Se vuoi te ne dò uno :ciapet:
https://live.staticflickr.com/65535/53373714789_fd4c7d1cc7_o.png
mattxx88
04-12-2023, 07:04
Lo hai droppato alla fine ah :sofico:
droppato anche io l'Andariel, che andrá sulla build claw dwl druido :)
uno shako al sorcio e l'altro al barbaro
Manca solo il nuovo contenuto di Zir ora
no uber droppati in piu' di 400 run, e onestamente fare tutto il processo ha gia scassato gli zebedei
oggetti da deboli pfff
il gioco riconosce i veri pro, quelli che non devono chiedere mai.
i contenuti nuovi me li mangero' senza
DJurassic
04-12-2023, 10:35
no uber droppati in piu' di 400 run, e onestamente fare tutto il processo ha gia scassato gli zebedei
oggetti da deboli pfff
Piuttosto dovresti riconoscere che sei uno sfigato :asd:
Dico solo questo, la DoomBringer da sola ha reso giocabile un Rogue che non lo era.
Piuttosto dovresti riconoscere che sei uno sfigato :asd:
Dico solo questo, la DoomBringer da sola ha reso giocabile un Rogue che non lo era.
il segreto del successo e' trarre beneficio ed energia dai fattori esterni che non puoi controllare (la sfiga)
Il mio morale e' alto, anche senza uber :D e non vedo l'ora di rimettere in riga i frignoni sfigati come me
Siete i migliori! chi si lamenta e' perduto
comunque devo dire che questa stagione 2 mi sta molto divertendo a differenza della prima e del mondo eterno che giocai al day 1.
comunque devo dire che questa stagione 2 mi sta molto divertendo a differenza della prima e del mondo eterno che giocai al day 1.
eh bhe
hanno messo uno scopo (che e' fare duriel alla fine)
in piu' stanno espandendo le attività endgame
prima realmente non c'era niente da fare. era un gioco con un inizio e una fine (e livellare era drammatico). e i nd erano di una noia mortale (come lo sono adesso. qualcuno li farma a diritto? penso nessuno...)
Ezechiele25,17
04-12-2023, 12:04
eh bhe
hanno messo uno scopo (che e' fare duriel alla fine)
in piu' stanno espandendo le attività endgame
prima realmente non c'era niente da fare. era un gioco con un inizio e una fine (e livellare era drammatico). e i nd erano di una noia mortale (come lo sono adesso. qualcuno li farma a diritto? penso nessuno...)
Attività endgame bisogna capire in che senso, visto che la Season 2 a gennaio finisce. Bisognerebbe strutturare meglio il mondo eterno, perché alla Season 3 è obbligatorio poi ricominciare con un nuovo pg.
Chi ad esempio non cappa in Season poi rischia di trovarsi in difficoltà nel mondo eterno perché appunto non c'è molto da fare...
oggetti da deboli pfff
Avendo droppato l'amuleto uber con il necro, mi sono deciso a fare la sorc.
La build immortale funziona anche senza lo shako, ma la sua assenza si fa sentire: basta un attimo per svuotare il mana e si rischia di schiattare.
Cmq facendo attenzione si è quasi sempre immortali :D
La fattibilità del mattatoio dipenderà da quanto scaleranno i danni dei mob.
I dev hanno detto che scalerà di più la salute rispetto al danno.
Se questo sarà vero, il mattatoio sarà più fattibile altrimenti NO Uber NO Party :asd:
P.S. I veri Pro hanno lo stash pieno di Uber :asd:
Purtroppo non ho più lo stesso tempo a disposizione che avevo con D3, ma alla fine mi ritengo fortunato perché con meno di 100 run ho trovato 3 Uber senza doppioni.
Attività endgame bisogna capire in che senso, visto che la Season 2 a gennaio finisce. Bisognerebbe strutturare meglio il mondo eterno, perché alla Season 3 è obbligatorio poi ricominciare con un nuovo pg.
Chi ad esempio non cappa in Season poi rischia di trovarsi in difficoltà nel mondo eterno perché appunto non c'è molto da fare...
Il mondo eterno è servito come mega tutorial del gioco ed ora è diventato un super parcheggio.
Come in D3 il VERO gioco sono le stagioni :D
Ezechiele25,17
04-12-2023, 12:17
Il mondo eterno è servito come mega tutorial del gioco ed ora è diventato un super parcheggio.
Sarà, ma c'è pure chi si rompe le palle di fare un nuovo pg ogni volta... anche perché le classi non sono tante
in ogni caso non ha senso parlare di "endgame" nelle season, che appunto sono a scadenza. L'endgame è il mondo eterno
Sarà, ma c'è pure chi si rompe le palle di fare un nuovo pg ogni volta... anche perché le classi non sono tante
in ogni caso non ha senso parlare di "endgame" nelle season, che appunto sono a scadenza. L'endgame è il mondo eterno
Diablo è un gioco stagionale.
Se questa tipologia di giochi non piace si cambia gioco dopo aver finito la campagna oppure non si gioca proprio.
Ha senso parlare di endgame anche in season perché è quello che si fa dopo aver raggiunto il 100.
Per fortuna non siamo più in S1, dove, dopo aver raggiunto faticosamente il 100, si abbandonava il gioco.
Ezechiele25,17
04-12-2023, 12:34
Diablo è un gioco stagionale.
Ma anche no
Se questa tipologia di giochi non piace si cambia gioco dopo aver finito la campagna oppure non si gioca proprio.
Ha senso parlare di endgame anche in season perché è quello che si fa dopo aver raggiunto il 100.
Per fortuna non siamo più in S1, dove, dopo aver raggiunto faticosamente il 100, si abbandonava il gioco.
L'endgame si dovrebbe fare nel mondo eterno, altrimenti tanto vale cancellarlo. In quel caso sarebbe sì un gioco solo stagionale.
il mondo eterno e' attualmente il parcheggio dei pg in pensione che hanno fatto la season. assolutamente da cancellare alla prima occasione per far spazio ai pg stagionali.
Gia abbiamo assistito ad un trash massivo di tutti gli oggetti obsoleti (chi gioca in eterno se li e' rifarmati tutti spendendo il solito tempo di livellarsi un nuovo pg) ed e' stato annunciato nuovamente un massiccio cambio all'itemizzazione per la season 3 (ovvero saranno da rifarmare tutti gli oggetti nuovamente)
Chi persevera nel giocare in eterno non ha ben capito come funziona attualmente questo gioco e il rifiuto di giocare in stagione risulta per me cosi' incomprensibile quanto il doverlo pure raccontare... (il discorso del non aver tempo a me fa sorridere, ho un amico che realmente non ha tempo e gioca un paio d'ore a settimana. Ha gia l'eroe a livello 100 e con un buon gear... quindi quello detto dai pigri che rifiutano giocare il gioco come andrebbe giocato, non ha nessun valore per me)
Ci vorranno 10/15 ore per portare il pg a livello 100, se si rusha, chi non ha 10 ore in 3 mesi non capisco perche' giochi onestamente (3,3 ore al mese manco il solitario di windows ^_^ ). Ma sceglie di giocarlo in eterno con la meta' dei contenuti. incomprensibile (per come e' il gioco strutturato al momento)
poi va bhe, bisogna divertirsi alla fine (che e' lo scopo principale)
semmai una lamentela legittima e' che per chi non ha tempo di giocare, ha probabilità cosi' remote di droppare un uber che sono piu' prossime allo 0 che allo 0.1 (e di questo darei ragione a chi viene "discriminato" per questo, ma non per il giocare la season :) )
per d3 dipende
alcune stagioni non hanno avuto senso (la stagione dei seguaci o l'attuale in uso ad esempio), altre hanno avuto come scopo quello di portarsi in "eterno" un quantitativo vergognoso di paragon, motivo per il quale giocare in eterno ha un senso (si compensa la mancanza di buff stagionali con il quantitativo di paragon accumulati negli anni)
d4 non ha alcun "contrappeso" in ethernal... e' il gioco, parziale, e con i fermi :)
p.s. d3 ha up il ptr da domani, con tutti i nerf ai pg op e nuovi meta. Season riciclate ma sempre sul pezzo!
Ezechiele25,17
04-12-2023, 13:11
Analisi che condivido. Al di là della questione tempo che è soggettiva, ma se effettivamente non riescono a dare un senso al mondo eterno che lo cancellino.
Mi metto nei panni di chi arriverà al termine della season (magari chi la inizierà questo mese) e tra le varie festività che magari non è a casa si ritrova il pg a livello 72 (per dire) e non sa cosa effettivamente fare per completare il cap
DJurassic
04-12-2023, 13:32
il mondo eterno e' attualmente il parcheggio dei pg in pensione che hanno fatto la season. assolutamente da cancellare alla prima occasione per far spazio ai pg stagionali.
Gia abbiamo assistito ad un trash massivo di tutti gli oggetti obsoleti (chi gioca in eterno se li e' rifarmati tutti spendendo il solito tempo di livellarsi un nuovo pg) ed e' stato annunciato nuovamente un massiccio cambio all'itemizzazione per la season 3 (ovvero saranno da rifarmare tutti gli oggetti nuovamente)
Chi persevera nel giocare in eterno non ha ben capito come funziona attualmente questo gioco e il rifiuto di giocare in stagione risulta per me cosi' incomprensibile quanto il doverlo pure raccontare... (il discorso del non aver tempo a me fa sorridere, ho un amico che realmente non ha tempo e gioca un paio d'ore a settimana. Ha gia l'eroe a livello 100 e con un buon gear... quindi quello detto dai pigri che rifiutano giocare il gioco come andrebbe giocato, non ha nessun valore per me)
Ci vorranno 10/15 ore per portare il pg a livello 100, se si rusha, chi non ha 10 ore in 3 mesi non capisco perche' giochi onestamente (3,3 ore al mese manco il solitario di windows ^_^ ). Ma sceglie di giocarlo in eterno con la meta' dei contenuti. incomprensibile (per come e' il gioco strutturato al momento)
poi va bhe, bisogna divertirsi alla fine (che e' lo scopo principale)
semmai una lamentela legittima e' che per chi non ha tempo di giocare, ha probabilità cosi' remote di droppare un uber che sono piu' prossime allo 0 che allo 0.1 (e di questo darei ragione a chi viene "discriminato" per questo, ma non per il giocare la season :) )
https://media.tenor.com/YBjhYB8QUx8AAAAC/applausi-92minuti-di-applausi.gif
prima impressione: promosso
divertente (e' un greater rift di diablo 3 sputato uguale)
in team, chi muore vien bullizzato :D
i danni si sentono anche con 11k armor a riposo... Glifo portato a livello 3 con fatica, ma nerfato da come dovrebbe essere (adesso il bonus e' additivo, non piu' moltiplicativo).
Penso il respec per tale glifo si fa non prima del livello 10 (e serve un botto di xp) ma si upgrada anche nei normali nd
Per paragone, un nd 100 da poco piu' di 300 xp a glifo
un aoz livello 1 invece 1000
il gioco sta prendendo la via del suo predecessore :) per portare il glifo a livello 100 secondo me occorrono mesi e mesi :D
non so se e' un bug, ma tutti i miei glifi di livello 21 adesso sono di livello 19
poco male :)
no uber unique... aiutano. molto :)
per alcune build, andare in gruppo e' un no go (non si stacka disobbedience)
Il necro infinimist in gruppo non funzia, in solo devasta (per i primi livelli almeno)
https://iili.io/JIx3v0Q.th.png (https://freeimage.host/i/JIx3v0Q)
DJurassic
06-12-2023, 02:41
AoZ Tier 10 completato, ma ora devo tirare su il sigillo perchè i nemici cominciano ad avere davvero un infinità di hp.
https://i.ibb.co/bB2Rj1q/Alan-Wake2-2023-10-27-11-34-04-940.png
Qui sotto il video:
https://www.youtube.com/watch?v=kBCgzEgL_10
LentapoLenta
06-12-2023, 06:23
Meno male che il nerf ai glifi l’hanno sistemato a corsa (mi pare)… pensate a tutti i giocatori HC che ieri subito dopo la patch c’hanno rimesso il personaggio perché pensavano di avere i glifi a 15 e invece erano a 14 ed hanno perso il bonus aggiuntivo… :doh:
prima impressione: promosso
divertente (e' un greater rift di diablo 3 sputato uguale)
in team, chi muore vien bullizzato :D
i danni si sentono anche con 11k armor a riposo... Glifo portato a livello 3 con fatica, ma nerfato da come dovrebbe essere (adesso il bonus e' additivo, non piu' moltiplicativo).
Penso il respec per tale glifo si fa non prima del livello 10 (e serve un botto di xp) ma si upgrada anche nei normali nd
Per paragone, un nd 100 da poco piu' di 300 xp a glifo
un aoz livello 1 invece 1000
il gioco sta prendendo la via del suo predecessore :) per portare il glifo a livello 100 secondo me occorrono mesi e mesi :D
non so se e' un bug, ma tutti i miei glifi di livello 21 adesso sono di livello 19
poco male :)
no uber unique... aiutano. molto :)
per alcune build, andare in gruppo e' un no go (non si stacka disobbedience)
Il necro infinimist in gruppo non funzia, in solo devasta (per i primi livelli almeno)
https://iili.io/JIx3v0Q.th.png (https://freeimage.host/i/JIx3v0Q)
buongiorno ragà!
@Ruterio
meglio hota o upheaval?
ho provato due volte con UP e sono morto ai 3 boss!
easy per arrivarci.
buongiorno ragà!
@Ruterio
meglio hota o upheaval?
ho provato due volte con UP e sono morto ai 3 boss!
easy per arrivarci.
piu' che la build, c'e' un insana differenza tra avere uber unique e non averli (ovvio. dipende quanti e quali, ma vado a braccio :D )
diciamo a braccio, con uber unique hai 5 tier "free" rispetto a non averli
Senza uber direi che sei limitato nel range 1-10
con uber fai i 15 alla solita difficolta' dei 10 senza. Non per fatto dps, ma per fatto toughness (serve taaaanta tanta armatura)
Nessuna delle due ha comunque dps sufficienti ad andare oltre il 15 attualmente e con le build in uso (salvo modifiche)
Infine c'e' l'esperienza in gruppo vs solo
in solo e' infinitamente piu' facile IMHO, a meno che non si usino build broken e uber che danno l'immortalità (il dio indiscusso di questi contenuti e' il sorcerer, non di certo il barb. Tutte le altre build/classi sono trash, meglio concentrarsi sul farm del tier 1 che e' quello che da piu' exp per ora)
i discriminati indiscussi di questo contenuto sono senza ombra di dubbio i casual, che possono tranquillamente passarlo a pie' pari (livellare il glifo da 1 a 50 si stima serva piu' di 300 ore di grinding estremamente ripetitivo)
e gli anziani, come me, che negli anni hanno perso gran parte dei riflessi e della prontezza (il rift e' frenetico, ma il tier 1 e' comunque facile). Aime' io ci muoio comunque, in una media di 1 volta ogni 3 run...
DJurassic
06-12-2023, 08:38
Meno male che il nerf ai glifi l’hanno sistemato a corsa (mi pare)… pensate a tutti i giocatori HC che ieri subito dopo la patch c’hanno rimesso il personaggio perché pensavano di avere i glifi a 15 e invece erano a 14 ed hanno perso il bonus aggiuntivo… :doh:
Dubito che un +1 raggio del glifo faccia la differenza tra la vita e la morte in D4. Senza contrare che giocare HC vuol dire rischiarsela sempre e comunque e in ogni caso tempo un paio di giorni e avranno nuovamente un pg livello 100 con un gear semi completo.
Dubito che un +1 raggio del glifo faccia la differenza tra la vita e la morte in D4. Senza contrare che giocare HC vuol dire rischiarsela sempre e comunque e in ogni caso tempo un paio di giorni e avranno nuovamente un pg livello 100 con un gear semi completo.
che poi mi vien da pensare: chi e' che tiene il glifo a livello 15?
se vuoi aprire abatoir of zir, il glifo si suppone essere a 21, non 15 :)
edit: Rob, che si era arenato a tier 15, ha scavallato tale "muro" riprogettando la build
https://www.youtube.com/watch?v=tTmUouspcNo
Il link della build e' in descrizione al video
Ovviamente sono necessari gli uber. senza considerate 5 tier in meno (quindi 11. a braccio. ma solo se siete sadomasochisti :D)
DJurassic
06-12-2023, 10:40
edit: Rob, che si era arenato a tier 15, ha scavallato tale "muro" riprogettando la build
Ovviamente sono necessari gli uber. senza considerate 5 tier in meno (quindi 11. a braccio. ma solo se siete sadomasochisti :D)
Sopratutto portando il sigillo a livello 17 :rolleyes:
Sopratutto portando il sigillo a livello 17 :rolleyes:
ma si e' capito se il buff e' ADDITIVO o MOLTIPLICATIVO?
sul glifo e' scritto il +, non il x
se fosse additivo, non ha molto senso equipparlo fino a livello 50+
L'ho a livello 4
respeccare (perdendo 2 sigilli per quello) non mi e' sembrato fornire alcun bonus
Ho provato dai manichini DOPO aver respeccato
Ma non ricordo i numeri che avevo prima... ma sono quasi convinto di fare molti meno danni
EDIT: sarebbe anche carino sapere se a fine season quel glifo sparisce o resta (dopotutto e' un contenuto esclusivo stagionale, se sparisce rido :D )
dai feedback che raccolgo da chi mi scrive e su facebook, parrebbe che abottoir of zir sia attività riservata a un 20% dei giocatori. Il resto proprio non puo' (o non ce la fa, o gli manca ancora da finire la stagione)
quindi ricapitolando la situazione attuale:
dalle info che leggo a giro
livellare il glifo a lvl 50 occorre circa 1 anno per chi gioca tutti i giorni un paio d'ore al giorno. Assumendo di non morire MAI e di fare i run di 3 minuti, con inesauribile scorta di polvere per sigilli (craftare il livello 1 costa 800 polveri e chiderlo te ne restituisce 400)
https://www.youtube.com/watch?v=Hephk4cGE8U
il glifo sparisce a fine season (che dura 3 mesi)
il glifo da un bonus insignificante fino ai primi 20 livelli (additivi sulla carta. per ora nessuno lo sa, son tutti carichi di uber, build broken e op che manco si pongono il problema)
Gli sfigati senza uber sono tagliati fuori
gli sfigati con poco tempo per giocare sono tagliati fuori ancor piu' brutalmente
gli sfigati che giocano build NON broken o buggate sono tagliati fuori (ovvero chi non gioca barbaro HOTA o sorceress ball lighting)
felice di sentire smentite a queste informazioni.
DJurassic
06-12-2023, 14:06
livellare il glifo a lvl 50 occorre circa 1 anno per chi gioca tutti i giorni un paio d'ore al giorno. Assumendo di non morire MAI e di fare i run di 3 minuti, con inesauribile scorta di polvere per sigilli (craftare il livello 1 costa 800 polveri e chiderlo te ne restituisce 400)
il glifo da un bonus insignificante fino ai primi 20 livelli (additivi sulla carta. per ora nessuno lo sa, son tutti carichi di uber, build broken e op che manco si pongono il problema)
gli sfigati con poco tempo per giocare sono tagliati fuori ancor piu' brutalmente
gli sfigati che giocano build NON broken o buggate sono tagliati fuori (ovvero chi non gioca barbaro HOTA o sorceress ball lighting)
Chi è il più ferrato con la Sorc al momento? Sto seguendo delle guide ma le cambiano in continuazione..
Per la tua domanda sopra stanno già spuntando diverse discussioni. C'è la possibilità che il glifo in questione venga buffato..
Chi è il più ferrato con la Sorc al momento? Sto seguendo delle guide ma le cambiano in continuazione..
Per la tua domanda sopra stanno già spuntando diverse discussioni. C'è la possibilità che il glifo in questione venga buffato..
in questo thread? tu penso :D
e' grassa se ci sono 5 utenti in totale che hanno i prerequisiti per aprirlo
(finire il percorso stagionale, uccidere uber lilith e chiudere un nd 100)
per la serie: la discriminazione del casual!
io faro' il revert al respec togliendo il glifo. non mi sta dando alcun genere di beneficio
LentapoLenta
06-12-2023, 14:33
Ma sbaglio o il livello 15 è quello che sblocca il bonus aggiuntivo?
Quello conterà qualcosa o niente pure quello?
Giocare HC vuol dire essere sempre a rischio ok... aprire il gioco pensando che le cose stiano in un modo e invece sono in un altro (per altro non annunciato nelle patch note, era chiaramente un bug) per colpa della software house mi pare decisamente un altro paio di maniche.
Ma sbaglio o il livello 15 è quello che sblocca il bonus aggiuntivo?
Quello conterà qualcosa o niente pure quello?
Giocare HC vuol dire essere sempre a rischio ok... aprire il gioco pensando che le cose stiano in un modo e invece sono in un altro (per altro non annunciato nelle patch note, era chiaramente un bug) per colpa della software house mi pare decisamente un altro paio di maniche.
non sbagli. ma non ci si ferma al livello 15. si porta al 21, e questo e' un fatto (per avere i prerequisiti per aoz, nessuno sano di mente lascerebbe i glifi a livello 15, se lo fa, si merita perdere il pg in hc per me)
la riprova: per finire il percorso stagionale, occorre portare 5 glifi a livello 21 :) scegliere di equipaggiare i livello 15, e' non volersi bene :D
e finire il percorso stagionale e' uno dei 3 prerequisiti per aprire aoz
LentapoLenta
06-12-2023, 14:52
non sbagli. ma non ci si ferma al livello 15. si porta al 21, e questo e' un fatto (per avere i prerequisiti per aoz, nessuno sano di mente lascerebbe i glifi a livello 15, se lo fa, si merita perdere il pg in hc per me)
la riprova: per finire il percorso stagionale, occorre portare 5 glifi a livello 21 :)
e finire il percorso stagionale e' uno dei 3 prerequisiti per aprire aoz
Ma io di AOZ non ho mai parlato... se livelli in HC, credo (non ho mai fatto PG hardcore, una botta di lag e mandi tutto a passeggiatrici notturne) che ti convenga prima portare tutti i glifi a 15 e sfruttare il bonus aggiuntivo e poi inizi a salire, no?
Ma io di AOZ non ho mai parlato... se livelli in HC, credo (non ho mai fatto PG hardcore, una botta di lag e mandi tutto a passeggiatrici notturne) che ti convenga prima portare tutti i glifi a 15 e sfruttare il bonus aggiuntivo e poi inizi a salire, no?
allora il discorso cambia
che problema c'e'? uno che gioca in hc dovrebbe mettere in conto che puo' morire no? se muore per un bug creato dalla blizzard (glifo che gli va giu e sbaccella la tabella paragon) e per una disconnessione per colpa del provider o dell'enel, o per colpa della moglie che tutta incazzata ti stacca la spina perche' non hai ancora lavato i piatti, ricominci da 0 (non puoi fare causa ne alla bliz ne al provider e non puoi picchiare la moglie in ogni caso :D )
Hai centrato la situazione.
Più volte avevo scritto che temevo una cosa del genere.
No Uber no party, ma soprattutto no Shako no party.
Io ho fatto la build sorc immortale modificata per la mancanza dello shako.
Già a T5 se ti distrai un attimo ti oneshottano :muro:
Ho dovuto rimuovere dalla grafica i numeri del danno et similia, perché quando sei dentro il pack dei mob non si vedeva più una mazza :D
Senza lo shako con questa build penso di arrivare a T15, ma continuo a pensare che a prescindere dalla build senza lo shako non si arriva a T25 a meno che non si sfrutti un eventuale bug.
Hai centrato la situazione.
Più volte avevo scritto che temevo una cosa del genere.
No Uber no party, ma soprattutto no Shako no party.
Io ho fatto la build sorc immortale modificata per la mancanza dello shako.
Già a T5 se ti distrai un attimo ti oneshottano :muro:
Ho dovuto rimuovere dalla grafica i numeri del danno et similia, perché quando sei dentro il pack dei mob non si vedeva più una mazza :D
Senza lo shako con questa build penso di arrivare a T15, ma continuo a pensare che a prescindere dalla build senza lo shako non si arriva a T25 a meno che non si sfrutti un eventuale bug.
io penso che non vi sia alcun senso a fare tier maggiori del primo (Tier 1)
tier 1 -> 1000 xp al glifo
tier 5 -> 1800 xp al glifo
Quanti minuti ci metti per fare un tier 1 e quanti per un tier 5? circa il doppio (3 min per tier 1, 6 per tier 5)
Se i boss che spawnano sono pure vampiri, addio.
gli xp non sono il doppio
nel tier 5 le probabilità di morire sono piu' che triple
io mi sono fatto i conti, non mi servono uber per "ottimizzare" (se i punti xp restano quelli. l'1 e' facile senza uber dai...)
ma cosi' non va :)
e' una matematica senza senso
e il fatto che un drop faccia la differenza tra essere un eccellenza o essere feccia, e' una cosa che non mi aggrada molto... troppo discriminante!
chi si trova il pg pieno di uber, accetterebbe mai nel proprio team un amico senza? :)
io penso che non vi sia alcun senso a fare tier maggiori del primo (Tier 1)
tier 1 -> 1000 xp al glifo
tier 5 -> 1800 xp al glifo
Quanti minuti ci metti per fare un tier 1 e quanti per un tier 5? circa il doppio (3 min per tier 1, 6 per tier 5)
Se i boss che spawnano sono pure vampiri, addio.
gli xp non sono il doppio
nel tier 5 le probabilità di morire sono piu' che triple
io mi sono fatto i conti, non mi servono uber per "ottimizzare" (se i punti xp restano quelli. l'1 e' facile senza uber dai...)
ma cosi' non va :)
e' una matematica senza senso
e il fatto che un drop faccia la differenza tra essere un eccellenza o essere feccia, e' una cosa che non mi aggrada molto... troppo discriminante!
Esatto!!!
Il problema non è livellare i glifi, ma come è strutturato il sistema.
XP glifi da manicomio e drop rate uber senza senso. :muro:
Conosco persone che hanno fatto più di 600 Duriel run e hanno 5 Uber (no skako e doppioni vari)
Io faccio 10 run e droppo in Nonno e in meno di 100 cmq ho droppato 3 uber senza doppioni.
Va bene la casualità ma qui è tutto fatto a pistolino di cane :D
Esatto!!!
Il problema non è livellare i glifi, ma come è strutturato il sistema.
XP glifi da manicomio e drop rate uber senza senso. :muro:
Conosco persone che hanno fatto più di 600 Duriel run e hanno 5 Uber (no skako e doppioni vari)
Io faccio 10 run e droppo in Nonno e in meno di 100 cmq ho droppato 3 uber senza doppioni.
Va bene la casualità ma qui è tutto fatto a pistolino di cane :D
assumo che tu stia usando il sorc ball lightning
Hai provato a farlo con un pg che non soffra di bachi o malbilanciamenti? un druido, un necro o un rogue per esempio (senza uber, ma anche con dai...)
vogliamo parlare di quello?
frustrazione pura. altro che gioco noioso :D
vogliono si lavori sugli uber? si lavorera' sugli uber
vogliono si usi solo il barbaro hota e il sorceress? si useranno quelli.
ma tra poco inizia anche la nuova stagione di diablo 3 :D
assumo che tu stia usando il sorc ball lightning
Hai provato a farlo con un pg che non soffra di bachi o malbilanciamenti? un druido, un necro o un rogue per esempio (senza uber, ma anche con dai...)
vogliamo parlare di quello?
frustrazione pura. altro che gioco noioso :D
vogliono si lavori sugli uber? si lavorera' sugli uber ma tra poco inizia anche la nuova stagione di diablo 3 :D
Non ho ancora provato con il necro, ma sicuramente non mi sbatterò più di tanto per trovare lo shako vista la situazione.
Farò l'evento di Natale, ma mi dedicherò anche ad altri giochi visto che ho parecchi arretrati.
Silent NERF
La Blizzy con l'hotfix per rimediare al casino fatto con i glifi ha fatto un silent nerf sul nuovo glifo.
Il nerf sembra piccolo ma cmq c'è.
Un nuovo glifo di livello 2 ieri dava un 2,10% di danno in più oggi dopo il fix da il 2.08% :muro:
Il nerf sembra piccolo, ma bisogna vedere come poi scala nei livelli superiori.
Silent NERF
La Blizzy con l'hotfix per rimediare al casino fatto con i glifi ha fatto un silent nerf sul nuovo glifo.
Il nerf sembra piccolo ma cmq c'è.
Un nuovo glifo di livello 2 ieri dava un 2,10% di danno in più oggi dopo il fix da il 2.08% :muro:
Il nerf sembra piccolo, ma bisogna vedere come poi scala nei livelli superiori.
*Edit*
glifo fixato. adesso il buff e' moltiplicativo
necromantis
06-12-2023, 17:30
allora fatto il mattatoio lv 11 praticamente fino ad ora non sono morto manco una volta, però i problemi incominciano ora non faccio in tempo a finire in dg, che faccio livello il nuovo glifo?
https://i.ibb.co/B6KnkDK/Mer-6-dic-2023-1715.jpg (https://ibb.co/4Sg1kyg)
allora fatto il mattatoio lv 11 praticamente fino ad ora non sono morto manco una volta, però i problemi incominciano ora non faccio in tempo a finire in dg, che faccio livello il nuovo glifo?
https://i.ibb.co/B6KnkDK/Mer-6-dic-2023-1715.jpg (https://ibb.co/4Sg1kyg)
Ciao sto ancora aspettando la mazzetta per averti fatto droppare lo Shako ieri :D
Si livella il nuovo glifo ;)
necromantis
06-12-2023, 18:12
Ciao sto ancora aspettando la mazzetta per averti fatto droppare lo Shako ieri :D
:D :D ti offro 5 giri a duriel ho gli ultimi summon. comunque livellare il glifo rompe un po da solo chi si vuole unire il mio acc: necromantis#2538
il feedback di stasera e':
ho un barbaro della madonna che fa danni pari a piu' del doppio di quanto facevo
0 uber unique: im out. ho esattamente il 50% di probabilità di chiudere un tier 1, e il peggio e' quando cretto al boss (tutto il tempo e' praticamente perso)
il tutto con: full difese (screen preso in town, no buffs)
https://i.postimg.cc/3NWMj8Zw/barb.png
un nd 100 lo fo a occhi chiusi mentre bevo la birra
aoz no. mi shottano e gg, e io non shotto (in t100 si)
no uber: troppo stress ^_^
inutile girarci intorno, il pg senza ubers non e' ancora completo (e non me ne serve uno solo)
per quanto concerne il diverimento: e' divertente, ma stanca (dopo un po' muoio troppo spesso)
necromantis
06-12-2023, 21:01
il feedback di stasera e':
ho un barbaro della madonna che fa danni pari a piu' del doppio di quanto facevo
0 uber unique: im out. ho esattamente il 50% di probabilità di chiudere un tier 1, e il peggio e' quando cretto al boss (tutto il tempo e' praticamente perso)
il tutto con: full difese (screen preso in town, no buffs)
https://i.postimg.cc/3NWMj8Zw/barb.png
un nd 100 lo fo a occhi chiusi mentre bevo la birra
aoz no. mi shottano e gg, e io non shotto (in t100 si)
no uber: troppo stress ^_^
inutile girarci intorno, il pg senza ubers non e' ancora completo (e non me ne serve uno solo)
per quanto concerne il diverimento: e' divertente, ma stanca (dopo un po' muoio troppo spesso)
senza cuore si selig ti shottano ho provato a mettere il talismano del signore esiliato fai più danni ma mi shottano. ho la build di rob con tutti gli uber e più in la del 12 non vado, lui ha chiuso un16 ma a fatica, bisogna livellare il glifo ma ci vuole troppo ho il glifo a lv 5 e per passare al 6 ci vuole 15000 exp un eternità, chiudere un dg l10 ti da 3900xp ma ci vuole troppo tempo. dopo un po stanca
DJurassic
06-12-2023, 22:48
no, cancella il pg e fallo da capo :asd:
ps. tra l'altro hai equippata la spada invece della mazza che dà %overpower damage.
Rainy nights
07-12-2023, 00:10
Il coso di Zir lo trovo inutile, non serve una calcolatrice o una laurea in matematica per capire che cappare quel glifo (200 dicono sia il massimo, ma già 50 la vedo lunga) sarà impossibile per chiunque entro la fine della stagione. Da sola ho visto che è ok, ma già in gruppo basta una palletta da non si sa dove per perdere un ingresso.
Quindi, a che serve tutto ciò? Non ho polvere per fare i sigilli e non mi posso mettere a farmare i ND 100 per fare sigilli-fare polvere-rifare i sigilli di zio Zir.
Rimasto è rimasto poco, Duriel vado avanti a botte di 20 run a sera senza trovare una cippa, si logga giusto per finire i materiali oramai.
Stagione morta per me, aspetto la terza.
DarkMage74
07-12-2023, 07:46
tutto molto bello, ma come diavolo si comincia sto dungeon di Zir? ho il sigillo bloccato e nel dungeon c'è solo un libro, certo che qualche info in più potrebbero darla...
tutto molto bello, ma come diavolo si comincia sto dungeon di Zir? ho il sigillo bloccato e nel dungeon c'è solo un libro, certo che qualche info in più potrebbero darla...
devi completare percorso stagionale
devi uccidere uber lilith
devi completare nd 100
Il coso di Zir lo trovo inutile, non serve una calcolatrice o una laurea in matematica per capire che cappare quel glifo (200 dicono sia il massimo, ma già 50 la vedo lunga) sarà impossibile per chiunque entro la fine della stagione. Da sola ho visto che è ok, ma già in gruppo basta una palletta da non si sa dove per perdere un ingresso.
Quindi, a che serve tutto ciò? Non ho polvere per fare i sigilli e non mi posso mettere a farmare i ND 100 per fare sigilli-fare polvere-rifare i sigilli di zio Zir.
Rimasto è rimasto poco, Duriel vado avanti a botte di 20 run a sera senza trovare una cippa, si logga giusto per finire i materiali oramai.
Stagione morta per me, aspetto la terza.
Con il sigillo equippato a livello 1 hai circa il 60% di dps in piu'
ma senza ubers sei comunque carne morta
lamento il fatto che il gioco e' adesso discriminante
cose da fare ce ne sono, ma un amico che completa il pg, sparisce dal team (giustamente vuole fare i nuovi contenuti, smette di farmare materiali per duriel e tu ti ritrovi solo nel processo gia lungo di per se: il lato positivo e' che si screma gli amici da chi non lo e' mai stato :D ) e se non hai ubers nessuno ti vuole :) Il dungeon e' divertente! ma quando non hai tempo di reazione perche' ti toccano e muori, non e' bello.
poi mi riservo di considerare non longevo il processo (quanti run ti devi fare per portare un glifo dal 10 all'11? sulla carta piu' di TRENTA tier 1!!!!)
Adam Fletcher
The team got together to discuss some of the Abattoir of Zir feedback you all have been sending over.
We have some changes in the works. Will share more tomorrow. Goal is for a hotfix with these updates before the weekend. Thanks all for providing some great feedback!
Se ne sono accorti anche in Blizz, con la loro solita velocità :stordita:
DJurassic
07-12-2023, 13:15
Se ne sono accorti anche in Blizz, con la loro solita velocità :stordita:
Blizzard non si accorge di una sega, la sua unica fortuna è leggere i feedback della community e seguire alla lettera le indicazioni che gli vengono fornite.
Non avesse avuto una fanbase con gli attributi il gioco sarebbe già morto 3 mesi fa.
LentapoLenta
07-12-2023, 13:57
Con il sigillo equippato a livello 1 hai circa il 60% di dps in piu'
ma senza ubers sei comunque carne morta
lamento il fatto che il gioco e' adesso discriminante
cose da fare ce ne sono, ma un amico che completa il pg, sparisce dal team (giustamente vuole fare i nuovi contenuti, smette di farmare materiali per duriel e tu ti ritrovi solo nel processo gia lungo di per se: il lato positivo e' che si screma gli amici da chi non lo e' mai stato :D ) e se non hai ubers nessuno ti vuole :) Il dungeon e' divertente! ma quando non hai tempo di reazione perche' ti toccano e muori, non e' bello.
poi mi riservo di considerare non longevo il processo (quanti run ti devi fare per portare un glifo dal 10 all'11? sulla carta piu' di TRENTA tier 1!!!!)
Benvenuto nel mio mondo...
Benvenuto nel mio mondo...
l'approccio positivo e' adattarsi ^_^
no uber, no problem (son tornato a fare i contenuti normali. riluttante ad iniziare ma alla fine son stati fatti, e con questo nuovo glifo e' ancor piu' facile)
e poi c'e' da aspettarsi che lo sistemino (spero) perche' cosi' imho non va ^_^
vite infinite nel dung e quando muori perdi tempo. copia sputata dei gr di d3 e sarei contento come un bambino :D male male torno a d3 e aspetto nuova season sperando di non finire un'altra volta nel pool dei perdenti sfigati senza uber :D
e comunque quasi tutti gli streamer celebri si son gia scassati le balle di grindarlo, quindi non e' di certo il nostro disappunto a essere indicatore che le cose non vanno :)
Blizzard non si accorge di una sega
Il mio era sarcasmo ovviamente :D Vedremo cosa partoriranno oggi:D
oggi e' annunciata una patch correttiva per aoz, perche' alla fine, comanda la comunity, adesso blizzard ubbidisce e zitta :D
Nel mentre, sempre in modalita' "inferno" con discriminazione verso i non possessori di uber (patch ancora non su), ho piacevolmente preso coscienza che il necro e' infinitamente migliore del barbaro hota (anche esso senza uber)
e il necro, e' forse l'unica classe non afflitta da bug, exploit o malbilanciamenti che lo fanno overperformare di 10 volte (come praticamente quasi tutti gli altri eroi). e questo la dice lunga: servono bug per competere con il necro :D
https://i.postimg.cc/DwpbYs02/necro.png (https://postimages.org/)
serve solo giocare attorno ai piloni (il boss senza piloni non lo uccidi prima di essere oneshottato)
Modifica alla build: invece dell'aspetto +20% probabilità critica con corpse tendril -> bonestorm consuma fino a 8 cadaveri per durare 10 secondi in piu'
possibilità di riuscita tier 6: 1 su 3. Criticità:
1 - non spawna un pilone dps prima del 95% del tempo
2 - si muore solo ai boss. durante il rift si e' permanentemente in forma mist, quindi immortali
p.s. glifo livello 2
https://i.postimg.cc/FzfD6mgR/necro.png (https://postimages.org/)
che questo post sia di ispirazione a chi non ha uber :)
ma come si aprono i dungeon di zir? devo finire la seasonal journey?
mi manca poco per terminarla, ora killo un world boss poi glifi al 21 tutti quelli che uso e dovrei farcela...poi provo sti dungeon, comunque quoto sta stagione ha dato tanto ma per quanto mi riguarda è quasi al capolinea :)
Grazie a tutti
ma come si aprono i dungeon di zir? devo finire la seasonal journey?
mi manca poco per terminarla, ora killo un world boss poi glifi al 21 tutti quelli che uso e dovrei farcela...poi provo sti dungeon, comunque quoto sta stagione ha dato tanto ma per quanto mi riguarda è quasi al capolinea :)
Grazie a tutti
devi finire il percorso, uccidere uber lilith e completare un nd100
intanto il fix e' su.
tier 7 facilissimo e massiccio incremento di exp al glifo
sempre col necro:
https://i.ibb.co/vvzp6FQ/necro.png (https://ibb.co/rfyYRjc)
piu' di cosi' non vo, chiuso con gli ultimi 30 secondi. ho dovuto respeccare il respeccabile :D mi domando come facciano a chiudere i 15 e 16 con la solita build... nemmeno il conduit scalfisce le elite normali ^_^
ho droppato xfal e messo su la falce, non avevo dps sufficienti neppure per il tier 9 con la build classica
senza xfal e full DoT si fanno piu' danni e si vede
ma...
alla lunga annoia :)
non e' contenuto per grindare (stanca anche a livelli bassi) ma una volta ogni tanto e' simpatico :)
https://i.postimg.cc/nV5ckncN/necro.png (https://postimg.cc/dD2YQPC9)
DJurassic
10-12-2023, 15:20
Easy :O
https://live.staticflickr.com/65535/53388382343_6af06348fe_o.png
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=1O6a5B9-7a0
con la build di rob wirlwind hota :)
mi piacerebbe provarla, mi mancano solo tutti gli uber (mi shottano a tier 5 senza lol)
anche oggi 10 run da duriel e niente...
tier 11 con il necro per me e' imbattibile. ci arrivo con solo 2 minuti rimanenti. e questo screen e' fatto dopo un minuto e mezzo di combattimento (notare la vita dei boss)
sono cappato. devo tirare su il sigillo (livello 11) ma troppo grind ripetitivo per il processo :) (tier 8 e' il giusto compromesso di exp, ma ne chiudo 1 su 3. cretto ai boss. troppo tempo)
https://i.postimg.cc/mrx9x4S5/tier-11.png (https://postimg.cc/FYZzc28y)
DJurassic
10-12-2023, 17:42
con la build di rob wirlwind hota :)
mi piacerebbe provarla, mi mancano solo tutti gli uber (mi shottano a tier 5 senza lol)
anche oggi 10 run da duriel e niente...
Devi fare rota con un gruppo o difficilmente ne beccherai uno. Noi ne facevamo anche una cinquantina a sera.
per come ho organizzato il mio tempo assieme ai miei altri 2 amici, il massimo che possiamo fare e' 10 ogni 2 giorni (o 5 al giorno) e non c'e' verso di migliorare (potrei ma giocherei da solo :D ) piano piano :)
poco male, stiamo grindando il glifo a tier 8, le probabilità di riuscita sono piu' che buone (stasera l'ho portato a 13)
il necro funziona bene come classe di supporto (quel 20% di riduzione danno data da decrepify aiuta) e se sta overesteso spotta le baliste (tanto e' praticamente immortale)
Mi piacerebbe provare con un supporto druido, ma coraggiosi disposti a settarlo sono ben pochi (non fa praticamente danno)
full immersion a tier 11
Adesso i danni ci sono :) spawno i boss al minuto 4!
ma...
ho damage reduction to close a 44%
damage reduction over damage over time 42%
bone armor damage reduction 20%
damage reduction while fortified 22%
16.000 vita
11.000 armatura a riposo (quindi quasi 15k con disobbedience)
resistenze cappate di piu' del 30% (quindi i resistence breaker possono pupparmelo)
sto fisso in movimento, dodgio tutto il dodgiabile (cio' che i miei riflessi riescono a percepire)
i boss mi shottano (alcune volte nel momento in cui spawnano, altre dopo un minuto di combattimento. ma mi shottano senza tempo di reazione e senza capire cosa. pare i fulmini o il fuoco da cio' che ho capito)
e non ho la piu' pallida idea di come evitare cio'. provato ad aggiungere reaper e l'aspetto 20% damage reduction quando usi attacchi di base
(quindi un altro 20%+15% di riduzione danno generica. piu' riduzione del danno di uno shako) e niente. ci sono video su youtube di tizi con resistenze, riduzioni danno e armatura ben peggiori delle mie e combattano allegramente senza venire shottati (esempio questo https://www.youtube.com/watch?v=IwOHblkjP_o )
io o sono in forma mist o muoio (il tizio nel video prende danni ma non muore istantaneamente. io esplodo)
bho?
io ci rinuncio. ho finito quasi tutte le polveri. Sarebbe stato carino vedere quanto potevo pushare, ma i boss sono uno scoglio che non riesco a superare (e non e' di certo perche' mi mancano uber)
full immersion a tier 11
Adesso i danni ci sono :) spawno i boss al minuto 4!
ma...
ho damage reduction to close a 44%
damage reduction over damage over time 42%
bone armor damage reduction 20%
damage reduction while fortified 22%
16.000 vita
11.000 armatura a riposo (quindi quasi 15k con disobbedience)
resistenze cappate di piu' del 30% (quindi i resistence breaker possono pupparmelo)
sto fisso in movimento, dodgio tutto il dodgiabile (cio' che i miei riflessi riescono a percepire)
i boss mi shottano (alcune volte nel momento in cui spawnano, altre dopo un minuto di combattimento. ma mi shottano senza tempo di reazione e senza capire cosa. pare i fulmini o il fuoco da cio' che ho capito)
e non ho la piu' pallida idea di come evitare cio'. provato ad aggiungere reaper e l'aspetto 20% damage reduction quando usi attacchi di base
(quindi un altro 20%+15% di riduzione danno generica. piu' riduzione del danno di uno shako) e niente. ci sono video su youtube di tizi con resistenze, riduzioni danno e armatura ben peggiori delle mie e combattano allegramente senza venire shottati
bho?
io ci rinuncio. ho finito quasi tutte le polveri. Sarebbe stato carino vedere quanto potevo pushare, ma i boss sono uno scoglio che non riesco a superare
Nonostante il fix riamane un contenuto che per essere completato serve lo Shako.
Al momento ho abbandonato il mattatoio in attesa di eventuali nuove modifiche.
Senza una reale certezza di droppare lo Shako non ho voglia di sbattermi tanto.
Come scrissi una volta, se dopo un tot numero di run (anche 1000) fosse garantito, mi sarei messo a grindare, ma con questo sistema 0 voglia. :muro:
credimi. lo shako da solo il 20% di riduzione danno. con lo shako si, potrei andare piu' alto, ma il muro sono i boss del tier 11!
Ho provato con molta piu' riduzione del danno che uno shako potrebbe offrirmi, (ho droppato danno ma e' comunque sufficiente a spawnare i boss in tempo)
ma vengo shottato comunque. Non e' un discorso di riduzione danno, e' un discorso di punti vita secondo me. 16.000 non sono sufficienti. droppare armatura, pantaloni, elmo e anelli con vita e i roll di riduzione danno, e' letteralmente impossibile (in tutti questi mesi, in tutti questi run, il meglio che sono riuscito a fare e' sempre 3 roll su 4 giusti)
per aoz il gear andrebbe CUSTOMIZZATO a piacere, altro che droppato casualmente
e ovviamente nerfato il GOD mode che alcuni uber unici riescono a dare (god mode che funziona solo con un paio di classi. un cheat praticamente)
coriacei che provano questo contenuto, senza uber in questo thread, sono straconvinto di essere solo io :D
DJurassic
11-12-2023, 14:13
credimi. lo shako da solo il 20% di riduzione danno. con lo shako si, potrei andare piu' alto, ma il muro sono i boss del tier 11!
Ho provato con molta piu' riduzione del danno che uno shako potrebbe offrirmi, (ho droppato danno ma e' comunque sufficiente a spawnare i boss in tempo)
ma vengo shottato comunque. Non e' un discorso di riduzione danno, e' un discorso di punti vita secondo me. 16.000 non sono sufficienti. droppare armatura, pantaloni, elmo e anelli con vita e i roll di riduzione danno, e' letteralmente impossibile (in tutti questi mesi, in tutti questi run, il meglio che sono riuscito a fare e' sempre 3 roll su 4 giusti)
per aoz il gear andrebbe CUSTOMIZZATO a piacere, altro che droppato casualmente
e ovviamente nerfato il GOD mode che alcuni uber unici riescono a dare (god mode che funziona solo con un paio di classi. un cheat praticamente)
coriacei che provano questo contenuto, senza uber in questo thread, sono straconvinto di essere solo io :D
Con la Sorceress ho fatto il 12 senza Selig perché non va usato con la build che ho visto essere quella migliore al momento. Ma in compenso servono pezzi rollati divinamente con %dmg reduction when Injuried ed essere in perma barriera (ice armor da alternare con flame shield).
Il mio consiglio è di tenerti un conduit da utilizzare vs boss in modo tale da farli spawnare lì vicino.
Con la Sorceress ho fatto il 12 senza Selig perché non va usato con la build che ho visto essere quella migliore al momento. Ma in compenso servono pezzi rollati divinamente con %dmg reduction when Injuried ed essere in perma barriera (ice armor da alternare con flame shield).
Il mio consiglio è di tenerti un conduit da utilizzare vs boss in modo tale da farli spawnare lì vicino.
Selig sul mago ci sta come il cacio sui maccheroni (vanno visti i dps a tier alti)
https://maxroll.gg/d4/planner/0v3o30oo#11
perma barriera: ce l'ho
damage when injured: non mi serve. passo da full health a dead istantaneamente. Ma le riduzioni del danno sono divine (per come intendo le riduzioni nella mia testa con il necro: close, while damage overtime e while fortified le trovo le migliori)
io credo accada questo: Durante il rift hai tutti i buff protettivi. e' pieno di gente
al boss:
spawna dopo qualche secondo (quindi via disobbedience e via fortified)
spawna a giro a caso (quindi via i damage reduction vs close) e tirano frecce, saette e palle di fuoco teletrasportandosi lontano (forse meglio damage reduction vs distant?)
spawnano separati (quindi via i damage reduction vs damage over time)
Hai esattamente 2 secondi di assoluta vulnerabilità (dove vieni shottato con lo sguardo) dove uno dei tre e' sicuramente LONTANO e non sotto damage over time: e' lui che ti shotta)
MA
sopravvivere al primo attacco, raggrupparli con corpse tendril, andarci vicino e metterli sotto damage reduction over time non e' comunque sufficiente (poi teleportano e diventano inarrestabili. non li raggruppi piu')
ora... hai pure tu fatto il blood mist, sai quanto tempo ci vuole ai boss comparato ad un mago :) Son stato quasi due minuti in fight sopravvivendo, ma ne servono il doppio con blood mist e c'e' sempre l'attacco che ti shotta in aguato :D
danni per il tier 11 ce li ho abbondantemente. Mi servirebbe solo qualcosa che dia damage reduction ai boss o che li killi piu' rapidamente, solo allora potrei vedere dove puo' andare questa build (non supera il tier 14 da cio' che vedo su youtube. aver fatto tier 10 e' comunque buono considerando cosa puo' fare in generale piu' dell'80% dei giocatori)
LentapoLenta
11-12-2023, 20:20
Mannaggia la pupazza!!
Finalmente troppo un giallone 3/4, vado a rerollare l’affisso mancate e scopro che non ho più materiali gialli…. Eccheccazz!!
Come/dove li farmate?
Ho provato a shardare un po’ di gialli trovati in giro per il baule ma non tutti danno il materiale giallo, e anche se lo danno è 1 per ogni oggetto. :mbe:
Ma possibile che non li trovi più? Faccio sempre le stesse cose… boh!
Easy :O
https://live.staticflickr.com/65535/53388382343_6af06348fe_o.png
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=1O6a5B9-7a0
ammazza puoi fare concorrenza a Rob's!
il gear è lo stesso o hai modificato qualcosa?
io finora ho completato il primo livello con HOTA e già mi è sceso lo sconforto!
no uber ovviamento!
comunque sto farmando uova come se non ci fosse un domani!
Gli uber servono, comunque anche con il nerf il mattatoio rimane parecchio difficile :stordita:
Gli uber servono, comunque anche con il nerf il mattatoio rimane parecchio difficile :stordita:
gioco senza uber. tier 10 (screen sopra)
sfido a provare senza uber e a battermi :D cheattoni ^_^
Mannaggia la pupazza!!
Finalmente troppo un giallone 3/4, vado a rerollare l’affisso mancate e scopro che non ho più materiali gialli…. Eccheccazz!!
Come/dove li farmate?
Ho provato a shardare un po’ di gialli trovati in giro per il baule ma non tutti danno il materiale giallo, e anche se lo danno è 1 per ogni oggetto. :mbe:
Ma possibile che non li trovi più? Faccio sempre le stesse cose… boh!
li farmi in automatico. Gli oggetti li trashi dal fabbro (tutti), i soldi li farmi con i sussurri. Se fai cosi' non andrai mai in deficit di materiali :)
te lo dice un bischero che NON ha fatto cosi' pensando di accumulare piu' soldi
https://i.postimg.cc/dtsK54Ph/mat.png (https://postimages.org/)
LentapoLenta
12-12-2023, 10:54
li farmi in automatico. Gli oggetti li trashi dal fabbro (tutti), i soldi li farmi con i sussurri. Se fai cosi' non andrai mai in deficit di materiali :)
te lo dice un bischero che NON ha fatto cosi' pensando di accumulare piu' soldi
https://i.postimg.cc/dtsK54Ph/mat.png (https://postimages.org/)
Ok... era quello che pensavo ma continua a non tornarmi il perchè ho più o meno sempre fatto così, non rerollo di più del solito in questo periodo (magari!) e sono andato sotto... boh, IMHO altro problema di bilanciamento.
Anche perchè shardare tutti i gialli mi sta bene, ma mica tutti ti danno il materiale giallo... altra cappellata.
e si sale.
messo un qualcosa che non credevo funzionasse... Godslayer crown! sempre senza uber :D dovrei avere gas per uno massimo 2 tier (chiuso con 3 minuti ancora disponibili)
sul tubo, il massimo che il necro fa con gli uber superpuppamelo e' tier 14. se batto questo record senza, posso ritenermi soddisfatto (alla faccia degli uber dimm*rda)
https://i.postimg.cc/Y09qbFsL/necro.png (https://postimg.cc/phwHdmxP)condivisione foto (https://postimages.org/it/)
faeVSfaeri0
12-12-2023, 11:43
Avviso che con la prossima patch alcune feature stagionali di D3 diventeranno permanenti :O
New Permanent Features: Rites of Sanctuary and Visions of Enmity
Back by popular demand, the Rites of Sanctuary and Visions of Enmity Season themes have become a permanent fixture of Diablo III. While we are extremely excited to make these features always available, to ensure your time slaying demons remains balanced, we had to make some adjustments to the bonuses provided by the Altar of Rites. When existent alongside Visions of Enmity, continual Season themes, and adjustments to Class balance, we felt the game’s balance would benefit from adjustments to Rites of Sanctuary. Here’s what has changed:
Force
Decreased damage to +100 from +200.
Shadow
Decreased Missile Damage Reduction to 5% from 25%.
Exodus
Decreased Movement Speed (Uncapped) to +10% from +25%.
Command
Increased damage against Elites reduced to 5% from 15%.
Tenacity
Increased damage reduced to 5% from 20%.
Reverence
Reduces damage taken from Elites by 5%, previously 25%.
Numb
25% Decreased Melee Damage Reduction to 5% from 25%.
Nature
Highest elemental skill damage bonus increased by 5%, previously 10%.
Prowess
Increased damage against Elites reduced to 5% from 20%.
Roar
Damage done to Bosses increased to 5% from 50%.
Elegance
Chance to Dodge increased by 5%, previously 15%.
Malice
Decreased to +5% Damage from +30% Damage.
Father
Power pylon has been removed from random Shrine effect.
Mother
Triune of Love Circle now increases damage by 50%, previously 100%.
Inoltre Immortal ormai è maturo per essere apprezzato :fagiano:
DJurassic
12-12-2023, 11:44
ammazza puoi fare concorrenza a Rob's!
il gear è lo stesso o hai modificato qualcosa?
io finora ho completato il primo livello con HOTA e già mi è sceso lo sconforto!
no uber ovviamento!
comunque sto farmando uova come se non ci fosse un domani!
Ieri ho fatto il 17 con oltre 3 min di anticipo :D
https://www.youtube.com/watch?v=DWQNKKogFA0&t=197s
https://live.staticflickr.com/65535/53392231038_f36506bc9a_k.jpg
Purtroppo non si può fare concorrenza a chi grazie alla sua community riceve costantemente aiuti e imboccate per livellare il sigillo invitandolo poco prima di killare i boss. Non a caso il mio sigillo è livello 19 mentre il suo è oltre il 50. Roba che per arrivare a quel livello dovrei giocare h24 per almeno 2 settimane.
gioco senza uber. tier 10 (screen sopra)
sfido a provare senza uber e a battermi :D cheattoni ^_^
Il cheat sarebbe trovare degli items che sono all'interno del gioco? :asd:
Il cheat sarebbe trovare degli items che sono all'interno del gioco? :asd:
assolutamente no :)
la mia presenza qui e nell'attività di pushing da ESSERE INFERIORE (perche' questo sono i non droppatori di uber) e' solo da esempio da chi frignando, afferma che senza uber manco vale la pena di provare (non mi riferisco a nessun utente in particolare) e i miei commenti che "prendono in giro" chi ha oggetti che non tutti possono ottenere, e' di sola utilità di incentivare comunque a provare i nuovi contenuti (c'e' un oggetto in particolare che detesto: quello che da l'effetto di digitare IDDQD su Doom. solo per pochi. e benche' sia all'interno del gioco, e' BUGGATO e da il solito esatto effetto di un cheat, che piaccia o no. a dimostrazione, da IMMORTALITA' solo a un paio di classi e SARA' CORRETTO in quanto ammissione di non funzionare come dovrebbe)
Infine sono dell'idea, che ogni eroe deve avere la sua leaderboard. Facile con il sorceress, facile con il barbaro (per lo meno questo viene scritto)
Pulverize o rogue non ci sono???? a me interessano le classi meno popolari, non quelle rotte o che usano un oggetto che da il cheat death :D ho scelto il necro (che nessuno pare usare a quanto sembra) e mi piacerebbe vedere quanto alto possono andare le classi NON rotte
Tu che dovresti avere altri eroi, ce la fai a farmi vedere cosa si puo' fare (anche con gli uber) o "non vale la pena"? :)
Sono contento dei risultati con il tuo barbaro! ma vorrei vedere altri setup se ti va :) se vai piu' alto di me, non fai altro che ingarellarmi e a motivarmi a fare di meglio, ma se si deve paragonare il tuo tier 20 col barbaro con il mio tier 11 da necro: non si e' capito il gioco (leggasi: non e' utile. nessuno li ha mai paragonati ovviamente :) ) Non e' una sfida, non e' polemica. si sta solo ragionando :) se avessi gli uber che hai tu con il mio barbaro, mi piacerebbe vedere chi riesce ad andare piu' alto, anche solo per condividere le piccole rifiniture (non so se mi sono spiegato)
ti ritengo l'unico potenziale "avversario" degno qui dentro, e il fatto che non possa competere con te per via del gap dato da alcuni oggetti, mi fa rosicare (non per gelosia, ma per non poter garellare)
DJurassic
12-12-2023, 13:10
assolutamente no :)
la mia presenza qui e nell'attività di pushing da ESSERE INFERIORE (perche' questo sono i non droppatori di uber) e' solo da esempio da chi frignando, afferma che senza uber manco vale la pena di provare (non mi riferisco a nessun utente in particolare) e i miei commenti che "prendono in giro" chi ha oggetti che non tutti possono ottenere, e' di sola utilità di incentivare comunque a provare i nuovi contenuti (c'e' un oggetto in particolare che detesto: quello che da l'effetto di digitare IDDQD su Doom. solo per pochi. e benche' sia all'interno del gioco, e' BUGGATO e da il solito esatto effetto di un cheat, che piaccia o no. a dimostrazione, da IMMORTALITA' solo a un paio di classi e SARA' CORRETTO in quanto ammissione di non funzionare come dovrebbe)
Infine sono dell'idea, che ogni eroe deve avere la sua leaderboard. Facile con il sorceress, facile con il barbaro (per lo meno questo viene scritto)
Pulverize o rogue non ci sono???? a me interessano le classi meno popolari, non quelle rotte o che usano un oggetto che da il cheat death :D ho scelto il necro (che nessuno pare usare a quanto sembra) e mi piacerebbe vedere quanto alto possono andare le classi NON rotte
Tu che dovresti avere altri eroi, ce la fai a farmi vedere cosa si puo' fare (anche con gli uber) o "non vale la pena"? :)
Sono contento dei risultati con il tuo barbaro! ma vorrei vedere altri setup se ti va :) se vai piu' alto di me, non fai altro che ingarellarmi e a motivarmi a fare di meglio, ma se si deve paragonare il tuo tier 20 col barbaro con il mio tier 11 da necro: non si e' capito il gioco (leggasi: non e' utile. nessuno li ha mai paragonati ovviamente :) ) Non e' una sfida, non e' polemica. si sta solo ragionando :) se avessi gli uber che hai tu con il mio barbaro, mi piacerebbe vedere chi riesce ad andare piu' alto, anche solo per condividere le piccole rifiniture (non so se mi sono spiegato)
ti ritengo l'unico potenziale "avversario" degno qui dentro, e il fatto che non possa competere con te per via del gap dato da alcuni oggetti, mi fa rosicare (non per gelosia, ma per non poter garellare)
Prima vedo dove riesco ad arrivare col baba e poi cambierò pg. Torno a dire che per me dovresti metterti li a fare Duriel a nastro in party da 4 finchè non ti esce almeno lo Shako. Non dico che sia semplice perchè non lo è ma per come hanno tarato l'AoZ al momento avere quel 20% di riduzione danno in più e sopratutto le skill con +4 aiuta e non poco. Specie quando si supera una determinata soglia devi cercare di spremere al massimo il gear che il gioco ti "mette a dispozione" perchè inizia a farsi tosta e i nemici hanno trilioni di hp.
Poi considera che è una scalata fine a se stessa visto che la vetta sembra proibitiva per tutti. Hanno calcolato che per fare il 25 occorre avere il sigillo almeno a livello 100 e questo vuol dire che salvo qualche cambio di programma per questa season resterà un traguardo irraggiungibile per tutti.
mattxx88
12-12-2023, 13:24
Prima vedo dove riesco ad arrivare col baba e poi cambierò pg. Torno a dire che per me dovresti metterti li a fare Duriel a nastro in party da 4 finchè non ti esce almeno lo Shako. Non dico che sia semplice perchè non lo è ma per come hanno tarato l'AoZ al momento avere quel 20% di riduzione danno in più e sopratutto le skill con +4 aiuta e non poco. Specie quando si supera una determinata soglia devi cercare di spremere al massimo il gear che il gioco ti "mette a dispozione" perchè inizia a farsi tosta e i nemici hanno trilioni di hp.
Poi considera che è una scalata fine a se stessa visto che la vetta sembra proibitiva per tutti. Hanno calcolato che per fare il 25 occorre avere il sigillo almeno a livello 100 e questo vuol dire che salvo qualche cambio di programma per questa season resterà un traguardo irraggiungibile per tutti.
anche perché ormai lo hanno anche i muri quell'elmo, ieri sera droppato il 4o shako :stordita: è tra i drop più easy
invece trovo difficoltà ad avere il doombringer, fatto quello ho droppato tutti gli unici
LentapoLenta
12-12-2023, 13:37
anche perché ormai lo hanno anche i muri quell'elmo, ieri sera droppato il 4o shako :stordita: è tra i drop più easy
invece trovo difficoltà ad avere il doombringer, fatto quello ho droppato tutti gli unici
Con quali classi l'hai droppatp?
Io col barbaro ho droppato di tutto tranne quello...
gioco un paio d'ore al giorno (quando lavoro. adesso sono in ferie e gioco un po' di piu'), gioco sempre con due miei amici che non fanno NIENTE, farmo io i materiali per loro. come posso? per me e' impossibile fare duriel a nastro, il massimo che posso fare e' 10 giri ogni 2 giorni (quando non mi fossilizzo su aoz). Non fo i tour de force, ma sono una macchinetta inarrestabile, prima o poi li avro' (questione di mesi o anni non mi importa :D) 6 anni su diablo 3 in quotidianeità mi rendono una macchinetta inarrestabile (gioco infinitamente piu' monotono di questo) e tra poco mi sa che ci torno (inizia nuova season)
mattxx88
12-12-2023, 13:49
Con quali classi l'hai droppatp?
Io col barbaro ho droppato di tutto tranne quello...
1 col sorcio e 3 col barbaro
un mio compagno di clan non aveva mai droppato un uber e si è sbloccato lo scorso weekend infilando doombringer shako e skelig tra scorso weekend e ieri sera
lui non ha comprato la season, infatti si supponeva che i player non paganti fossero penalizzati invece a quanto pare no
il nonno l'ho droppato solo weekend scorso anche io + il secondo skelig
LentapoLenta
12-12-2023, 14:02
1 col sorcio e 3 col barbaro
un mio compagno di clan non aveva mai droppato un uber e si è sbloccato lo scorso weekend infilando doombringer shako e skelig tra scorso weekend e ieri sera
lui non ha comprato la season, infatti si supponeva che i player non paganti fossero penalizzati invece a quanto pare no
il nonno l'ho droppato solo weekend scorso anche io + il secondo skelig
3 col barbaro?? :eek:
Ecco chi ha il mio!!! :mad:
Scherzi a parte, pensavo che il barbaro fosse messo peggio per l'elmo, mi dai un po' di speranze... ma devo pagare pegno, il nonnaccio l'ho avuto in sorte dopo manco 10 run.
LentapoLenta
12-12-2023, 14:19
Altra cosa di cui non mi capacito... :rolleyes:
I SITI COME DIABLO.TRADE
Ok, capisco che ci siano persone che apprezzano il 'barare' comprando egg e shard (d'altronde c'è a chi piace vestirsi di pelle e farsi frustare, quindi va' bene un po' tutto).
Ok, capisco che io metto su un sito in cui vendo materiali in cambio di denaro REALE ripagandomi i BOT che farmano h24 e tirandoci su qualcosa.
Ma quelli che vendono materiali in cambio di GOLD?? :eek:
Che se ne fanno? Mica siamo in Diablo 3 Vanilla con la Auction House... mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.