View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
Io sto utilizzando il rougue barrage seguendo quello di maxrol, non mi entusiama molto sinceramente, anderiels della scorsa season era molto piu divertente, mi era uscito l'item proprio 3 giorni prima di finire la season :rolleyes: , però grazie a quello sono riuscito a fare lilith e tutti gli eco uber che servivano per finire la season ed era anche divertente da giocare.
Nella speranza di droppare un'altra volta andariel visage, così rifaccio quella build.
Anche se sto vedendo che questa volta il mago è nettamente superiore, ho visto sia un rougue "full build" e un mago "full build", il mago sia boss che il resto li distrugge in un attimo, il rougue fa più fatica con i boss.
Forse se ho voglia proverò a fare un mago...vediamo...
Edit: anche se ovviamente è tutta questione di item, io item mitici (quelli viola adesso) non ne ho visti uno :asd:
DJurassic
12-08-2024, 19:15
tornado + dust devil poichè secondo è la migliore in attività dove devi muoverti parecchio ma ovviamente modificata rispetto a quella della precedente season,ho preso spunto da quella di ROB e modificata da me.
da quello che ho visto nei suoi video faccio i suoi stessi danni(massimo che vedo sono dust devil da 24/25m) e forse anche qualcosa in più ma nn ci si avvicina manco per sogno alla build che era prima dove tiravo tick da 150m.
cosa molto utile ho cappato al 200% la velocità di movimento e sono risucito a mettere anche un +50% di velocità d'attacco mantenendo danno crit,prob crit e danno vul abbastanza alti.
Hai già tutti gli Uber? La ias da quel che sò io non serve a nulla in questa build.
Hai già tutti gli Uber? La ias da quel che sò io non serve a nulla in questa build.
shako,tyrel,cieli senza stelle e nonno.
ias?sarebbe?nn l'ho capita.
DJurassic
12-08-2024, 23:33
shako,tyrel,cieli senza stelle e nonno.
ias?sarebbe?nn l'ho capita.
Attack Speed
Attack Speed
a ecco nn avevo capito sry,no da adesso l'attack speed influisce anche il turbine il mio con +50% gira come un frullatore.
Io sto utilizzando il rougue barrage seguendo quello di maxrol, non mi entusiama molto sinceramente, anderiels della scorsa season era molto piu divertente, mi era uscito l'item proprio 3 giorni prima di finire la season :rolleyes: , però grazie a quello sono riuscito a fare lilith e tutti gli eco uber che servivano per finire la season ed era anche divertente da giocare.
Nella speranza di droppare un'altra volta andariel visage, così rifaccio quella build.
Anche se sto vedendo che questa volta il mago è nettamente superiore, ho visto sia un rougue "full build" e un mago "full build", il mago sia boss che il resto li distrugge in un attimo, il rougue fa più fatica con i boss.
Forse se ho voglia proverò a fare un mago...vediamo...
Edit: anche se ovviamente è tutta questione di item, io item mitici (quelli viola adesso) non ne ho visti uno :asd:
il motivo e' che un rogue senza uber non uccide i boss tormented (li uccide, ma serve un sacco di tempo) mentre il sorceress si, ergo puo' farmare tranquillamente boss di lvl 200 e ottenere tutti gli uber che gli servono
con gli uber invece tutte le classi si equivalgono (poi dipende nel fare cosa. il pit dovrebbe essere l'attività endgame finale, ma le orde sono infinitamente piu' remunerative)
questo parlando di solo
se vieni carryato il problema non si pone
polli079
13-08-2024, 08:45
Fatto 100 adesso sto livellando i glifi, riesco a fare nd 100 velocemente, alterno con i pit che per adesso sto facendo i 50 e le spedizioni infernali livello 4, ho provato il 5 ma è troppo per adesso.
La build che sto usando, la barrage di Rob per adesso non mi convince molto, non riesco a giocarla come si deve, specialmente triboli che faccio fatica a usarla correttamente in quando vado poi spesso fuori posizione, anche la poison trap, non mi fa impazzire.
Sono comunque riuscito a cappare armor, adesso mancano le resistenze, sono ancora alla ricerche delle gemme per avere creare quelle regali.
Sono quasi tentato di provare qualche run Tormented Duriel, ho solo qualche dubbio di non trovare un party abbastanza forte per ucciderlo, io non lo sono, in alternativa potrei fare qualche run di uber andariel ma da quando ho provato le tormented, preferisco fare quelle, meno run, più remunerative.
Domanda, c'è qualche player particolare da seguire per le build del rogue?
EDIT: cancellato
Fatto 100 adesso sto livellando i glifi, riesco a fare nd 100 velocemente, alterno con i pit che per adesso sto facendo i 50 e le spedizioni infernali livello 4, ho provato il 5 ma è troppo per adesso.
La build che sto usando, la barrage di Rob per adesso non mi convince molto, non riesco a giocarla come si deve, specialmente triboli che faccio fatica a usarla correttamente in quando vado poi spesso fuori posizione, anche la poison trap, non mi fa impazzire.
Sono comunque riuscito a cappare armor, adesso mancano le resistenze, sono ancora alla ricerche delle gemme per avere creare quelle regali.
Sono quasi tentato di provare qualche run Tormented Duriel, ho solo qualche dubbio di non trovare un party abbastanza forte per ucciderlo, io non lo sono, in alternativa potrei fare qualche run di uber andariel ma da quando ho provato le tormented, preferisco fare quelle, meno run, più remunerative.
Domanda, c'è qualche player particolare da seguire per le build del rogue?
Domanda 2, non ho capito una cosa sulle spedizioni infernali, ma le pergamente aumentano solo di un 1 livello la spedizione stessa?
Se ho una spedizione infernale di livello 4 e una di livello 5, potenziando la 4 con la pergamena il risultato è uguale alla 5 che già ho oppure cambia qualcosa?
strano tu non riesca a fare le orde tier 5, ci sono mob di livello 140, nei nd 100 sono 150 e passa...
e comunque rob non usa il rogue come main, motivo per il quale, sia la build dei rogue sia quelle del necro che propone sul planner, fanno abbastanza pena. Barrage non e' una build popolare, nessuno si mette a fare ottimizzazioni (o se c'e' qualcuno, trovarlo e' veramente difficile). Gli streamer si concentrano sulle build piu' popolari e rotte (perche' alla fine, sono le piu' divertenti da giocare...)
quindi io sono andato su quell'obbrobrio di maxroll, dove alla fine tutto funziona (ma fino ad un certo punto). alla fine si torna sempre li... senza uber non sei nessuno :D droppi un uber per la tua build (il piu' difficile), e poi puoi farmare i boss e dropparne decine
le pergamene le usi quante volte vuoi sulla solita chiave. Puoi portare una chiave di livello 1 a livello 8 (usando 7 pergamene). funzionano come le chiavi dei nightmare dungeon, quando le usi le consumi
polli079
13-08-2024, 09:08
strano tu non riesca a fare le orde tier 5, ci sono mob di livello 140, nei nd 100 sono 150 e passa...
e comunque rob non usa il rogue come main, motivo per il quale, sia la build dei rogue sia quelle del necro che propone sul planner, fanno abbastanza pena. Barrage non e' una build popolare, nessuno si mette a fare ottimizzazioni (o se c'e' qualcuno, trovarlo e' veramente difficile). Gli streamer si concentrano sulle build piu' popolari e rotte (perche' alla fine, sono le piu' divertenti da giocare...)
quindi io sono andato su quell'obbrobrio di maxroll, dove alla fine tutto funziona (ma fino ad un certo punto). alla fine si torna sempre li... senza uber non sei nessuno :D droppi un uber per la tua build (il piu' difficile), e poi puoi farmare i boss e dropparne decine
le pergamene le usi quante volte vuoi sulla solita chiave. Puoi portare una chiave di livello 1 a livello 8 (usando 7 pergamene). funzionano come le chiavi dei nightmare dungeon, quando le usi le consumi
Il mio problema nelle spedizioni infernali è che cerco di fare tutti gli obiettivi che escono e quindi finisco spesso in situazioni spiacevoli, immagino però sia inevitabile, sono quelli che ti danno etere necessario per le ricompense.
https://www.youtube.com/watch?v=UP0A32CDHik
guarda... video nuovo nuovo di un barrage rogue che visto cosi', sembra rotto come la build lightning spear del sorceress :)
[edit] ok. e' un andariel barrage, non un barrage normale :D (si torna li... senza uber non la giochi)
polli079
13-08-2024, 13:19
guarda... video nuovo nuovo di un barrage rogue che visto cosi', sembra rotto come la build lightning spear del sorceress :)
[edit] ok. e' un andariel barrage, non un barrage normale :D (si torna li... senza uber non la giochi)
Dato giusto un'occhio, effettivamente usa iben 3 uber ehehehe.
Vabbè mi baserò su quello che trovo con gli uber duriel.
Si ora andariel lo usano tutti con il barrage, quello della scorsa season era piu divertente (premesso che io ancora non riesco a provarlo)
Comunque si come dici tu, senza gli uber è dura, io le orde infernali di livello 5 riesco a farle, ma riesco a prendere poco etere...
E comunque sono sempre dell'idea, che se a livello 4 droppi alcuni materiali, al livello 5 dovresti dropparli lo stesso, no che a livello 4 ci sono alcuni e al livello 5 altro, stessa cosa per i pit, che senso ha che se ho bisogno di obducite, devo fare i pit di livello 30? fai droppare tutti i materiali e basta, una volta che salgo di livello non ha senso che devo tornare indietro...
E comunque sono sempre dell'idea, che se a livello 4 droppi alcuni materiali, al livello 5 dovresti dropparli lo stesso, no che a livello 4 ci sono alcuni e al livello 5 altro, stessa cosa per i pit, che senso ha che se ho bisogno di obducite, devo fare i pit di livello 30? fai droppare tutti i materiali e basta, una volta che salgo di livello non ha senso che devo tornare indietro...
questo e' un errore da "noob" (perdonami il termine, non prenderla male :) )
vai dall'alchemista -> trasmutazioni -> crafting material
25 neathiron li converti in 75 obductite e 75 obductite li converti in 225 ingolith (sono sempre 1:3)
Praticamente ti serve solo il neathiron :) quindi orde infernali di livello 5 o superiore o pit di livello 61 o superiore
polli079
13-08-2024, 15:15
Sto pensando di passare a questa rapid fire:
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/98800fe4-5cfe-47e5-a0ee-40611679b379/builds/69ca291b-6a20-459a-81cf-51a553fe9630?coreTab=assigned-skills&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=0
giusto per cambiare un pò lo stile e vedere se è più performante di quella attuale. A vederla mi sembra un pò più complessa da usare.
EDIT: guardando la build e leggendo i commenti nella versione uber, non si capisce come attiva Darsk Shroud visto che non usa l'aspetto che permette il proc quindi, secondo me, ha fatto qualche errore.
NEl video spiega che non lo mette in barra, come sto vedendo altre build perchè le stack le ottieni tramite un aspetto che però nella versione uber non c'è, mentre c'è in nella versione starter.
questo e' un errore da "noob" (perdonami il termine, non prenderla male :) )
vai dall'alchemista -> trasmutazioni -> crafting material
25 neathiron li converti in 75 obductite e 75 obductite li converti in 225 ingolith (sono sempre 1:3)
Praticamente ti serve solo il neathiron :) quindi orde infernali di livello 5 o superiore o pit di livello 61 o superiore
Nessuna offesa, lo sono...avevo già visto comunque, lo so che l'ideale sarebbe portare tutto a 5 così da non utilizzare più obductite, il problema che su alcuni item non lo faccio nella speranza di trovare qualcosa di buono, come è successo con l'arco cacciatore celeste, ne avevo uno già lvl 5, ma quello nuovo aveva stats superiori e ho rifatto tutto (ho dovuto anche resettarlo 2 volte perchè non mi migliorava l'aspetto che dicevo io).
Per le orde livello 5 come dicevo riesco a farle, ma con troppa "fatica", i pit ero arrivato a lvl 70 all'altra season, ma non avevo più voglia di continuare, facevo un pò fatica con il boss, poi è arrivato l'item andariel e ho cercato di concludere gli obiettivi della season (visto come ho già detto mi era droppato 3 giorni prima :asd: ) e i pit non li ho fatti più.
Proverò come dici tu, faccio pit e orde livello alto e converto tutto.
Nessuna offesa, lo sono...avevo già visto comunque, lo so che l'ideale sarebbe portare tutto a 5 così da non utilizzare più obductite, il problema che su alcuni item non lo faccio nella speranza di trovare qualcosa di buono, come è successo con l'arco cacciatore celeste, ne avevo uno già lvl 5, ma quello nuovo aveva stats superiori e ho rifatto tutto (ho dovuto anche resettarlo 2 volte perchè non mi migliorava l'aspetto che dicevo io).
Per le orde livello 5 come dicevo riesco a farle, ma con troppa "fatica", i pit ero arrivato a lvl 70 all'altra season, ma non avevo più voglia di continuare, facevo un pò fatica con il boss, poi è arrivato l'item andariel e ho cercato di concludere gli obiettivi della season (visto come ho già detto mi era droppato 3 giorni prima :asd: ) e i pit non li ho fatti più.
Proverò come dici tu, faccio pit e orde livello alto e converto tutto.
anche se nn hai item buoni puoi sempre fare il masterworking poichè se ne trovi uno migliore sfasciando il vecchio recuperi tutti i materiali.
anche se nn hai item buoni puoi sempre fare il masterworking poichè se ne trovi uno migliore sfasciando il vecchio recuperi tutti i materiali.
Ah, non lo sapevo, non li ho mai sfasciati proprio per non perdere tutto lo sviluppo dell'item, lo mettevo da parte, non si sa mai :asd:
Strano che alla blizzard hanno fatto una cosa del genere...:asd:
Grazie.
Ah, non lo sapevo, non li ho mai sfasciati proprio per non perdere tutto lo sviluppo dell'item, lo mettevo da parte, non si sa mai :asd:
Strano che alla blizzard hanno fatto una cosa del genere...:asd:
Grazie.
no se capirai pensa se ad ogni pezzo che cambiavi dovevi rifargli il master a 12,uscivi pazzo.
LentapoLenta
14-08-2024, 06:26
no se capirai pensa se ad ogni pezzo che cambiavi dovevi rifargli il master a 12,uscivi pazzo.
No aspe’… premesso che sono ancora a livello 75 (e già non ne posso più di livellare) e che quindi al masterworking ancora non ci sono arrivato… mi stai dicendo che se ho (mettiamo) una spada 1GA e la porto a 8/12 e poi ne trovo una identica ma 2GA posso trasferirci il masterwork 8/12? :confused:
Io avevo capito che funzionava come in S4, shardi il vecchio e recuperi i materiali, ma poi riparti con la lotteria sul nuovo… anche nella 4 il problema non erano i materiali (ok ti toccava ammazzarti di pit 101), nella 5 è ancora meglio perché di materiali ne trovi di più e più velocemente ma rimane l’ostacolo “slot machine”.
No aspe’… premesso che sono ancora a livello 75 (e già non ne posso più di livellare) e che quindi al masterworking ancora non ci sono arrivato… mi stai dicendo che se ho (mettiamo) una spada 1GA e la porto a 8/12 e poi ne trovo una identica ma 2GA posso trasferirci il masterwork 8/12? :confused:
Io avevo capito che funzionava come in S4, shardi il vecchio e recuperi i materiali, ma poi riparti con la lotteria sul nuovo… anche nella 4 il problema non erano i materiali (ok ti toccava ammazzarti di pit 101), nella 5 è ancora meglio perché di materiali ne trovi di più e più velocemente ma rimane l’ostacolo “slot machine”.
no.
se prendi un oggetto con un masterworking (con i "pallini" sotto) e lo spacchi dal fabbro, ti da il refund dei materiali del pit (ovviamente non tutti quelli spesi, ma una buona parte, mi pare l'ultimo valore speso)
se sei a mondo 4, vai in helltide dalla maiden, aspetta qualcuno apra e poi mettiti li a "leechare". e' veramente veloce livellare...
ieri abbiamo fatto la prima settimana di season, ho gia 2 eroi a livello 100 e ho nerdato anomalmente solo nel week end (sono ancora a lavoro che ho le ferie a novembre.. gioco solo la sera un paio d'ore)
polli079
14-08-2024, 07:56
Ieri sono passato alla rapid fire, effettivamente alcuni contenuti sono più ostici rispetto abba barrage per via del fatto che ha un AOE ridotto. attualmente riesco a fare le order infernali a livello 5 ma il meglio lo do nel livello 4, li colleziono più etere di solito.
Stasera mi do ai tormented boss e vediamo se droppo qualcosa di interessante.
Ares7170
14-08-2024, 08:06
Sto pensando di passare a questa rapid fire:
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/98800fe4-5cfe-47e5-a0ee-40611679b379/builds/69ca291b-6a20-459a-81cf-51a553fe9630?coreTab=assigned-skills&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=0
giusto per cambiare un pò lo stile e vedere se è più performante di quella attuale. A vederla mi sembra un pò più complessa da usare.
EDIT: guardando la build e leggendo i commenti nella versione uber, non si capisce come attiva Darsk Shroud visto che non usa l'aspetto che permette il proc quindi, secondo me, ha fatto qualche errore.
NEl video spiega che non lo mette in barra, come sto vedendo altre build perchè le stack le ottieni tramite un aspetto che però nella versione uber non c'è, mentre c'è in nella versione starter.
Nella Starter, ha l'aspetto sulla chest, nella Uber, sui pants ;)
LentapoLenta
14-08-2024, 08:59
no.
se prendi un oggetto con un masterworking (con i "pallini" sotto) e lo spacchi dal fabbro, ti da il refund dei materiali del pit (ovviamente non tutti quelli spesi, ma una buona parte, mi pare l'ultimo valore speso)
Oh ecco, come in S4 insomma.
se sei a mondo 4, vai in helltide dalla maiden, aspetta qualcuno apra e poi mettiti li a "leechare". e' veramente veloce livellare...
ieri abbiamo fatto la prima settimana di season, ho gia 2 eroi a livello 100 e ho nerdato anomalmente solo nel week end (sono ancora a lavoro che ho le ferie a novembre.. gioco solo la sera un paio d'ore)
Sono a T4 ma ODIO chi fa queste cose (come quelli che vedi passare a razzo col cavallo a raccattare le braci, potessi glielo azzopperei), lo faccio solo quando ho dei cuori da spendere (non sempre mi riesce di zepparne uno, ma almeno ci provo...). Però non capisco... "fai veloce a livellare" nel senso che raccatti item buoni che ti aiutano poi a livellare più in fretta oppure l'uccisione della signorina ti regala punti exp anche se non gli fai un graffio?
polli079
14-08-2024, 09:16
Nella Starter, ha l'aspetto sulla chest, nella Uber, sui pants ;)
Mhh, deve averla cambiata perchè ieri mi ero segnato proprio gli aspetti che usava per settarla poi io e aveva questi:
uber
Aspect of the Expectant
Aspect of Might
Frostbitten Aspect
Edgemaster's Aspect
Coldclip Aspec
invece adesso lo ha messo al posto di Aspect of Might.
Controllando è stata modificata oggi stessa:
Updated on Aug 14, 2024
Si sarà accorto anche lui ehehe, grazie cmq!
polli079
14-08-2024, 09:18
Oh ecco, come in S4 insomma.
Sono a T4 ma ODIO chi fa queste cose (come quelli che vedi passare a razzo col cavallo a raccattare le braci, potessi glielo azzopperei), lo faccio solo quando ho dei cuori da spendere (non sempre mi riesce di zepparne uno, ma almeno ci provo...). Però non capisco... "fai veloce a livellare" nel senso che raccatti item buoni che ti aiutano poi a livellare più in fretta oppure l'uccisione della signorina ti regala punti exp anche se non gli fai un graffio?
Anche a me annoia però è un modo veloce per droppare item e livellare, io l'ho usata fino a quando ho avuto un pò di ancestrali, tra cui le armi, per essere "indipedente", usare un cuore è molto utile perchè aumenta la qualità dei drop.
Attualmente ne faccio giusta una mettendo il cuore e per prendere i 5 favori.
passa al lato oscuro e usa gli altri per trarre beneficio a te stesso
stai fermo nel mezzo e domini disprezzando gli schiavi che lavorano per te
prendi esperienza e gear.
ma chi ti ammazza....
mattxx88
14-08-2024, 10:04
se a qualche maghetto interessa una build caruccia no uber, in attesa di dropparli: https://www.youtube.com/watch?v=ImAuwknIvfs
Ezechiele25,17
14-08-2024, 10:50
Affezionarsi ai pg è sempre sbagliato. Si sa che ad ogni fine season vanno semplicemente parcheggiati nell'eternal realm, come fosse una specie di collezione. E sicuramente non è un errore di Blizzard :asd: ma una scelta ben precisa e che evidentemente paga in termini di apprezzamento e quindi di vendite. Amen, ormai Diablo è questo :O
LentapoLenta
14-08-2024, 11:00
passa al lato oscuro e usa gli altri per trarre beneficio a te stesso
stai fermo nel mezzo e domini disprezzando gli schiavi che lavorano per te
prendi esperienza e gear.
ma chi ti ammazza....
Maledetto Imperatore, non mi avrai mai!!
PA PA PAAA PA PAPPA' PA PAPPAAAAA' (Star Wars Theme)
si si è così la rollata ci sta sempre ma cmq sfasciando il vecchio recuperi i materiali senza doverli rifarmare.
no.
no riprendi tutti i materiali spesi nn perdi nulla,se sfasci un pezzo al 12/12 al nuovo dal fabbro avrai i materiali per rifarlo al 12/12.
Ragazzi ho un dubbio, se cambio un affisso ad un oggetto, quell'affisso può essere rifinito? No perchè già 4 volte che rifaccio rifinitura di un oggetto ma quell'affiso non viene considerato (è vero che 3 su 4 sempre lo stesso, però per sapere), grazie.
Ragazzi ho un dubbio, se cambio un affisso ad un oggetto, quell'affisso può essere rifinito? No perchè già 4 volte che rifaccio rifinitura di un oggetto ma quell'affiso non viene considerato (è vero che 3 su 4 sempre lo stesso, però per sapere), grazie.
si certo,sto gioco sul masterworking è malefico e bastardissimo critta sempre sulle stesse stat e per far uscire quella che cerchi a volte ci vogliono decine di reset.
ho la velocità di movimento overcappata ho resettato parecchie volte le scarpette per cercar di far critare altre stat ma lui critta sempre su velocità di movimento...
si certo,sto gioco sul masterworking è malefico e bastardissimo critta sempre sulle stesse stat e per far uscire quella che cerchi a volte ci vogliono decine di reset.
ho la velocità di movimento overcappata ho resettato parecchie volte le scarpette per cercar di far critare altre stat ma lui critta sempre su velocità di movimento...
Grazie, si ci sto facendo caso...:asd:
Scambi momentaneamente disabilitati a causa di un bug che permetteva la duplicazione degli oggetti :eek:
polli079
14-08-2024, 21:13
Domanda per gli amanti del rogue, una buona build andariel con il solo elmo?
Ho visto che va tanto quella con puncture + flurry ma io ero indirizzato a qualcosa con barrage.
Voi che build usate?
meno male che in questa season il pit non se lo inc*la nessuno
sono gia in grado di fare qualsiasi cosa (ucciso lilith, uccisi tutti gli uber boss, horde livello 8 come noccioline)
il tutto con un eroe creato tre giorni fa, con il quale ho investito una decina d'ore
aperto pit 128 per la scienza e arrivo al boss con questo tempo:
https://i.ibb.co/X58kqLh/pit-128.png (https://ibb.co/hdf1S9P)
Con tutto il rimanente tempo... ho portato il boss a meta' vita (fallendo. ho passato 2 minuti a fare il pit e 13 di boss. Per ucciderlo mi sarebbero stati necessari altri 13 minuti). meraviglioso no?
per il pit 101 invece ci vogliono 2 minuti di numero. la build piu' rotta di sempre :D
https://i.ibb.co/WgVT7qc/pit101.png (https://ibb.co/f4DcZBC)
meno male che in questa season il pit non se lo inc*la nessuno
sono gia in grado di fare qualsiasi cosa (ucciso lilith, uccisi tutti gli uber boss, horde livello 8 come noccioline)
il tutto con un eroe creato tre giorni fa, con il quale ho investito una decina d'ore
aperto pit 128 per la scienza e arrivo al boss con questo tempo:
https://i.ibb.co/X58kqLh/pit-128.png (https://ibb.co/hdf1S9P)
Con tutto il rimanente tempo... ho portato il boss a meta' vita (fallendo. ho passato 2 minuti a fare il pit e 13 di boss. Per ucciderlo mi sarebbero stati necessari altri 13 minuti). meraviglioso no?
per il pit 101 invece ci vogliono 2 minuti di numero. la build piu' rotta di sempre :D
https://i.ibb.co/WgVT7qc/pit101.png (https://ibb.co/f4DcZBC)
I pit sono stato rimpiazzati dalle orde! Drop migliore e più divertenti
I pit sono stato rimpiazzati dalle orde! Drop migliore e più divertenti
fino a che ti occorre drop e materiali: assolutamente si.
quando non ti occorre piu' niente... o fai il pit o aspetti prossima season :)
perche' questo aggeggio che ti riempie letteralmente di tutto, sono 10 ondate da un minuto ciascuno e i boss richiedono altri 5 minuti se putacaso non stanno gruppato tutti assieme... ne fai 2 e slogghi (hai gia passato piu' di quaranta minuti "intensi". e se ai boss muori, ricominci da capo)
ho registrato un video, fare un tier 8 perfetto sono 21minuti (nel mio caso di video)
https://i.ibb.co/hYV1SDM/tier8.png (https://ibb.co/sWqJZyP)
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/g/blizzard-tracker/activity/posts
qualche game fix (buff/nerf per il sorceress rotto)
cmq non ce n'e' per nessuno, la build piu' rotta di sempre
(mio video a chi puo' interessare)
https://www.youtube.com/watch?v=_7eqcNjmxZE
polli079
16-08-2024, 10:44
I finalmente sto usando una Andariel barrage, solo con l'elmo in quanto i 3 drop mythic che ho avuto sono stati 2 shako e un amuleto, quindi ho tenuto solo uno shako e shardato gli altri 2 per creare l'elmo di andariel.
Orde livello 6 le faccio facili, adesso proverò a fare le 7, pit faccio il 100 easy ma se salgo diventa difficile in quanto ho ancora problemi con il cappare res e armor quindi il oneshot è dietro l'angolo, specialmente al boss.
Adesso dovrei avere pronti mats per 6 run di tormented (tra duriel e andariel) speriamo di trovare la corazza di tyrael.
La build comunque è parecchio divertente!
Domanda per gli amanti del rogue, una buona build andariel con il solo elmo?
Ho visto che va tanto quella con puncture + flurry ma io ero indirizzato a qualcosa con barrage.
Voi che build usate?
Penso adesso la usino tutti con il barrage, su maxrol c'è.
I finalmente sto usando una Andariel barrage, solo con l'elmo in quanto i 3 drop mythic che ho avuto sono stati 2 shako e un amuleto, quindi ho tenuto solo uno shako e shardato gli altri 2 per creare l'elmo di andariel.
Orde livello 6 le faccio facili, adesso proverò a fare le 7, pit faccio il 100 easy ma se salgo diventa difficile in quanto ho ancora problemi con il cappare res e armor quindi il oneshot è dietro l'angolo, specialmente al boss.
Adesso dovrei avere pronti mats per 6 run di tormented (tra duriel e andariel) speriamo di trovare la corazza di tyrael.
La build comunque è parecchio divertente!
Io avrò fatto circa 10 uber andariel e 10 uber duriel, e manco un mitico, sto perdendo la pazienza :asd:
Per non parlare le rifinitura che non mi escono quelle che voglio io, avrò rifatto un oggetto 10 volte, alla fine ho lasciato così, basta...:asd:
Sto pensando di iniziare anche io il mago, vediamo...
Penso adesso la usino tutti con il barrage, su maxrol c'è.
Io avrò fatto circa 10 uber andariel e 10 uber duriel, e manco un mitico, sto perdendo la pazienza :asd:
Per non parlare le rifinitura che non mi escono quelle che voglio io, avrò rifatto un oggetto 10 volte, alla fine ho lasciato così, basta...:asd:
Sto pensando di iniziare anche io il mago, vediamo...
io ho droppato parecchi uber in poche run da lord zir tormentato,si fa fast.
droppato andariel stamani
settato build oggi pomeriggio (tutto non ben ottimizzato)
il risultato e' stato questo (muoio inutilmente al boss ma il senso si capisce)
https://www.youtube.com/watch?v=TPHMyF-cRgY
immortale...
l'ho impostato tutto su dodge chance e stackato destrezza nelle gemme dell'armatura
se non fosse per il danno al bersaglio singolo, se la gioca con il sorceress :)
io ho droppato parecchi uber in poche run da lord zir tormentato,si fa fast.
Ho fatto anche quello (3 volte), e si è il più semplice da uccidere, solo anche li nessuna fortuna, ho anche letto che i mitici sono più probabili su andariel e duriel, allora faccio maggiormente quelli
polli079
16-08-2024, 17:00
Ho fatto anche quello (3 volte), e si è il più semplice da uccidere, solo anche li nessuna fortuna, ho anche letto che i mitici sono più probabili su andariel e duriel, allora faccio maggiormente quelli
Io per i mythic faccio solo la versione tormented in gruppo, molto più remunerativo in termine di materiali.
Io per i mythic faccio solo la versione tormented in gruppo, molto più remunerativo in termine di materiali.
Sisi, ovviamente, tutti quelli che ho detto finora sono stati fatti tormented, in solo, riesco a farli quasi tranquillamente, rompe solo dover prendere gli item (?) per evocarli
guarda è molto a fortuna,da duriel e andariel ci ho droppato niente da zir tormentato invece ho droppato: due volte il nonno,due shako,una tyrel e un Melted Heart of Selig in +/- 15/20 run,3 sono troppo poche per qualsiasi boss per sperare di droppare qualcosa ti deve dire veramente tanto culo.
guarda è molto a fortuna,da duriel e andariel ci ho droppato niente da zir tormentato invece ho droppato: due volte il nonno,due shako,una tyrel e un Melted Heart of Selig in +/- 15/20 run,3 sono troppo poche per qualsiasi boss per sperare di droppare qualcosa ti deve dire veramente tanto culo.
Si lo so, ho fatto 10 run di andariel e duriel ma niente, vediamo stasera se ho voglia di riprovare, altrimenti vado di mago, anche perchè da quando è uscito diablo ho solo giocato rougue e ho fatto un barbaro, ma giocato pochissimo, forse arrivato a livello 70 :asd:
droppato andariel stamani
settato build oggi pomeriggio (tutto non ben ottimizzato)
il risultato e' stato questo (muoio inutilmente al boss ma il senso si capisce)
immortale...
l'ho impostato tutto su dodge chance e stackato destrezza nelle gemme dell'armatura
se non fosse per il danno al bersaglio singolo, se la gioca con il sorceress :)
Strano però che manchi di danno single target, dovrebbe difettare di danno d'area. Appena finisco il mago, torno sul rogue che ho droppato il visage anch'io
Si lo so, ho fatto 10 run di andariel e duriel ma niente, vediamo stasera se ho voglia di riprovare, altrimenti vado di mago, anche perchè da quando è uscito diablo ho solo giocato rougue e ho fatto un barbaro, ma giocato pochissimo, forse arrivato a livello 70 :asd:
fare qualche run da boss casuali nn è il miglior metodo,raccogli tanti reagenti per fare i boss ripetutamente e poi ti ci chiudi finchè nn li finisci o nn droppi gli uber che ti servono.
per fare quelel raun da lord zir avevo una vagonata di sangue squisito per esempio e di pietre stigia per fortuna ne chiede una sola per run.
fare qualche run da boss casuali nn è il miglior metodo,raccogli tanti reagenti per fare i boss ripetutamente e poi ti ci chiudi finchè nn li finisci o nn droppi gli uber che ti servono.
per fare quelel raun da lord zir avevo una vagonata di sangue squisito per esempio e di pietre stigia per fortuna ne chiede una sola per run.
Si, ne avevo fatte 4 di fila per tormented duriel così.
Ora ho una domanda :confused:
Ho cambiato build, ho messo tiro rapido, perchè avevo conservato tutti gli item che servivano, la maggior parte sto utilizzando quelli che avevo prima, visto che la build è molto simile, di diverso è solo l'anello che ho ovviamente.
Solo adesso non mi fa rifinire item, cioè gli item leggendari, di qualunque tipo, mentre item unici si, come mai?
Grazie.
montabbano_sono
17-08-2024, 06:40
Si, ne avevo fatte 4 di fila per tormented duriel così.
Ora ho una domanda :confused:
Ho cambiato build, ho messo tiro rapido, perchè avevo conservato tutti gli item che servivano, la maggior parte sto utilizzando quelli che avevo prima, visto che la build è molto simile, di diverso è solo l'anello che ho ovviamente.
Solo adesso non mi fa rifinire item, cioè gli item leggendari, di qualunque tipo, mentre item unici si, come mai?
Grazie.
Hai fatto le tempre sul leggendario? Se non le fai, non puoi rifinire l'oggetto.
polli079
17-08-2024, 09:29
Ieri ho fatto altre 20 run tormented tra andariel e duriel, all'ultima ho trovato la corazza di tyrael. Ho provato orde livello 7 ok senza problemi ma con il pit mi fermo al 120, poco danno per il boss e alla fine mi uccide.
Ma voi i materiali per gli Uber dove li firmate, in helltide?
si helltide.
per living steel adesso andiamo per la cassa da 5 (che nella scorsa stagione ignoravamo) e poi quante casse possibili a gogo
adesso da grigoire e' piu' conveniente aprire il tormented 200, droppa un sacco di shards of agony
stesso discorso per varshan, i malignant heart son piu' rari pero'... e vanno sempre convertite mani, femori e teste, ma si trovano a giro per il mondo, non solo in helltide
Quando abbiamo eccedenza di blood o delle fiale nere, facciamo bestia di ghiaccio/zir (tormented 200) per poi andare da andariel (che come uber boss lo trovo il piu' palloso)
polli079
17-08-2024, 10:32
Domande sulle versioni tormented boss minori come zir grigiore e affini, ma il drop dei materiali per Andy e duriel sono le stesse delle versioni standard oppure sono di più?
La % dei dropdei mythic è la stessa di tormented Andy/duriel?
polli079
17-08-2024, 10:40
Penso di aver trovato le risposte, a parte la bestia nel ghiaccio, che droppa cmq 1, gli altri droppano 5, quindi uno in meno in proporzione.
Il problema è che le helltide mi annoiano ma immagino che la cosa migliore sia farmare la Queen a ripetizione mi sembra b il modo più veloce perché avere le ceneri.
Sempre in merito al rogue, ho trovato l'umbracux ma mi sembra che in realtà faccio meno danno, possibile oppure è una mia impressione?
Penso di aver trovato le risposte, a parte la bestia nel ghiaccio, che droppa cmq 1, gli altri droppano 5, quindi uno in meno in proporzione.
Il problema è che le helltide mi annoiano ma immagino che la cosa migliore sia farmare la Queen a ripetizione mi sembra b il modo più veloce perché avere le ceneri.
Sempre in merito al rogue, ho trovato l'umbracux ma mi sembra che in realtà faccio meno danno, possibile oppure è una mia impressione?
i boss 200 varshan e grigoire costano 3 volte i materiali +1 stygian stone
droppano dai 6 ai 10 materiali
eccetto zir e la bestia del ghiaccio (che ne droppano 2 o 3)
Hai fatto le tempre sul leggendario? Se non le fai, non puoi rifinire l'oggetto.
Ah ecco, ok grazie.
polli079
17-08-2024, 16:07
i boss 200 varshan e grigoire costano 3 volte i materiali +1 stygian stone
droppano dai 6 ai 10 materiali
eccetto zir e la bestia del ghiaccio (che ne droppano 2 o 3)
Quindi vale la pena fare varahan e grigoire in versione tormented, caspita a saperlo prima!!
no riprendi tutti i materiali spesi nn perdi nulla,se sfasci un pezzo al 12/12 al nuovo dal fabbro avrai i materiali per rifarlo al 12/12.
odio far questo, ma per completezza: ne prendi una (buona) parte, non tutti
(screen del trash di un item masterwork 12)
prenderli tutti sarebbero stati (parlando di neathiron) 100-150-200-250 che fa 700 in totale
https://i.ibb.co/Ns4kxby/masterwork.png (https://imgbb.com/)
cmq... ho gia due eroi che sciolgono tutti i contenuti (dio bono come spacca andariel barrage. peggio del sorceress!)
https://i.ibb.co/2M91Lfs/lilith.png (https://ibb.co/t2GTNWx)
odio far questo, ma per completezza: ne prendi una (buona) parte, non tutti
(screen del trash di un item masterwork 12)
prenderli tutti sarebbero stati (parlando di neathiron) 100-150-200-250 che fa 700 in totale
ci hai fatto pure lo screenshot per dimostrare che ho ragione,per fare i primi 4 masterwork servono 100 obocite e li ci sono,per fare dal 4 al 8 servono 260 lingolite e lì ci sono,per fare dal 8 al 12 servono 550 ferrobasso e lì ci sono...quindi?
Buongiorno
Un guerriero turbine all 85 secondo voi è normale che al boss è shottato al pit 8 e la spedizione 56
Buongiorno
Un guerriero turbine all 85 secondo voi è normale che al boss è sbottato al pit 8 e la spedizione 56
sbottato?intendi che ti hanno killato ad un pit livello 8 e non lo hai finito?
sbottato?intendi che ti hanno killato ad un pit livello 8 e non lo hai finito?
Shottato:D
Scusate ho corretto.
A memoria mi sembra che col Mago è negromante avessi meno problemi.
Eppure killo tutti agevolmente. Fatico con i boss. Armatura sta oltre il minimo. Sui 10k e passa
Seguo la build su maxroll
https://maxroll.gg/d4/build-guides/whirlwind-barbarian-guide
Shottato:D
Scusate ho corretto.
A memoria mi sembra che col Mago è negromante avessi meno problemi.
Eppure killo tutti agevolmente. Fatico con i boss. Armatura sta oltre il minimo. Sui 10k e passa
Seguo la build su maxroll
https://maxroll.gg/d4/build-guides/whirlwind-barbarian-guide
l'armatura è relativa conta ma fino ad un certo punto,sono molto ma molto più importante le verie riduzioni danno resistenze e HP massimi.
quella di maxroll mi pare che è quella vecchia penso che quella di ROB sia migliore.
c'è qualcosa di sbagliato cmq perchè a livello 85 dovresti fare senza problemi mob ben oltre il livello 100.
https://d4builds.gg/builds/61b0ab6c-0ae1-4093-810a-17e354786ca4/?var=0
questa è quella con gli uber ma sul menù a tendina a sinistra scegli quella più idonea alla tua condizione.
io ho preso spunto da questa ma è cmq modificata da me sia nei paragon che skill ed equip.
l'armatura è relativa conta ma fino ad un certo punto,sono molto ma molto più importante le verie riduzioni danno resistenze e HP massimi.
quella di maxroll mi pare che è quella vecchia penso che quella di ROB sia migliore.
c'è qualcosa di sbagliato cmq perchè a livello 85 dovresti fare senza problemi mob ben oltre il livello 100.
https://d4builds.gg/builds/61b0ab6c-0ae1-4093-810a-17e354786ca4/?var=0
questa è quella con gli uber ma sul menù a tendina a sinistra scegli quella più idonea alla tua condizione.
io ho preso spunto da questa ma è cmq modificata da me sia nei paragon che skill ed equip.
Si l'avevo vista. Ma anche l'altra è aggiornata a qualche giorno fa
Comunque killo tutti tranquillamente
Ho problemi con i boss. Ho scappato tutto. Mi manca un pelino su un paio di resistenze ma sono quasi al 70%
Si l'avevo vista. Ma anche l'altra è aggiornata a qualche giorno fa
Comunque killo tutti tranquillamente
Ho problemi con i boss. Ho scappato tutto. Mi manca un pelino su un paio di resistenze ma sono quasi al 70%
il problema del turbine di questa season è che è stata nerfata di brutto e sui single target fa pochi danni,essendo al livello 85 è ovvio che ti mancano ancora un bel pò di paragon,avrai i gliphi al livello 1 o cmq bassi e nn hai sicuramente gli uber che fanno davvero tanto,shako e tyrel aumentano tantissimo la difesa.
il problema del turbine di questa season è che è stata nerfata di brutto e sui single target fa pochi danni,essendo al livello 85 è ovvio che ti mancano ancora un bel pò di paragon,avrai i gliphi al livello 1 o cmq bassi e nn hai sicuramente gli uber che fanno davvero tanto,shako e tyrel aumentano tantissimo la difesa.
Alzare glifi con spedizioni 50 è un agonia.
Livello ancora un po' intanto.
spedizioni livello 50 sono mob 102,104?na cosa del genere insomma...considerando che sei livello 85 e stai usando una build ultranerfata nn è poi così male.
ci hai fatto pure lo screenshot per dimostrare che ho ragione,per fare i primi 4 masterwork servono 100 obocite e li ci sono,per fare dal 4 al 8 servono 260 lingolite e lì ci sono,per fare dal 8 al 12 servono 550 ferrobasso e lì ci sono...quindi?
hai ragione, ho contato male io. va bon meglio dai
hai ragione, ho contato male io. va bon meglio dai
fa niente è tutto ok.;)
Ora i glifi sono l'ultima cosa da fare.
Con la tempra e un minimo di masterworking sciogli i ND 100.
I glifi si maxano nei ND 100 con il bonus delle ceneri.
Cmq season finita in 5 giorni con tanto di prova di forza :D :D :D
https://i.postimg.cc/ThvL5zsM/Screenshot-2024-08-18-173528.png (https://postimg.cc/xNgTW4Yt)
Ora torno su The First Descendant e ci rivediamo per S6 :cool:
polli079
19-08-2024, 08:39
Ieri ho fatto 20 run di Grigoire tormented, nella speranza di droppare l'anello mitico, ho trovato un altro andariel e una spada a una mana, condanna del fato mi sembra che si chiami.
Diciamo che ho perso un pò di interesse, sono soddisfatto del mio pg anche se mi fermo al pit 120, potrei migliorare ma non so nemmeno come visto che un conto è quando mancano i mitici, che sai dove andare a dropparli, un altro è trovare leggendari che possono migliorare la build.
Anche in termini di build, non mi sembra che il rogue ne abbia poi un granchè.
Non so se iniziare un altro personaggio oppure mollare la stagione.
Commento sul contenuto della stagione, le orde inizialmente sono divertenti ma poi diventano troppo caotiche, sicuramente rimangono il massimo per farmare quello che hai bisogno, che siano gold, materiale o item, però mi diverte più il pit.
Sul pit invece concordo con chi ritiene che sia assurdo avere la fase prima del boss facile facile per poi passar 10 minuti per uccidere il boss.
polli079
19-08-2024, 08:42
@rutenio
mi passi la tua build? Vediamo se salgo di qualcosina.
Inoltre, condanna del fato dici che trova spazio oppure rimane li?
Grazie Ruty
Ho preso la build di maxroll andariel barrage per quanto riguarda la tabella paragon e l'ho modificata in quanto segue:
tolto aspetto su amuleto che aumenta danni da barrage con Aspect of Retribution
(insignificante avere un paio di frecce in piu': meglio avere +45% danni agli stunned)
basato tutto su dodge chance. quindi dodge come affissi su stivali e pantaloni, dodge su tempering su amuleto e pantaloni e corazza
Su corazza: Assimilation aspect (per extra dodge+fortify)
valore finale: 72% dodge chance compresa l'abilita' "Agile" (non ti prendono mai)
Non runno tyrael might, ma solo andariel e starless sky come ubers (non lo runno perche' ancora non droppata, ma e' il best in slot)
Come amuleto ne ho trovato uno con +5 rank frigid finesse, +4 rank Deadly venom. quindi full dps (perdo un 20% di velocità di attacco data da alchemical advantage su di un pool di 185%)
Ho cavato quel troiaio di Death Trap per Shadow Clone (fino a che e' attivo, hai tipo 2,5x danni in piu'. lo hai praticamente sempre attivo ai boss). No Witnesses nella tabella paragon aiuta a ottimizzarlo (motivo per il quale si usano le gemme bianche sulle armi)
Le criticita' sono:
cappare la velocità di attacco al 100% (e' facile. starless sky e andariel hanno valori smodati di attack speed)
i guanti Fist of Fate devono avere valore alto di Lucky Hit
sarebbe da cappare anche la velocita' di attacco delle skill, ma per farlo servono 8 rank totali di alchemical advantage... ne ho solo 3 quindi il rimanente lo puoi tranquillamente prendere da Accelerating Aspect (critical hit with core skill increas attack speed by > 20%) mettendo un pugnale normale al posto di The Umbracrux (perdi un po' di dps ai boss e ti serve un po' piu' di resource management ma spari talmente veloce da pulire lo schermo prima che i mobs spawnino).
Con questa build puoi stare fermo nel mezzo nelle orde e sparare in tutte le direzioni. pulisci tutto e non ti sfiorano (solo esplosioni o piaggia di fuoco rompono le scatole)
al pit invece il boss e' sempre un no go (per il 120 ci vuole un botto ugualmente)
Puoi anche mettere aspect of inner calm sull'amuleto, dipende dal tuo playstyle
LentapoLenta
19-08-2024, 09:18
Ieri ho fatto 20 run di Grigoire tormented, nella speranza di droppare l'anello mitico, ho trovato un altro andariel e una spada a una mana, condanna del fato mi sembra che si chiami.
Diciamo che ho perso un pò di interesse, sono soddisfatto del mio pg anche se mi fermo al pit 120, potrei migliorare ma non so nemmeno come visto che un conto è quando mancano i mitici, che sai dove andare a dropparli, un altro è trovare leggendari che possono migliorare la build.
Anche in termini di build, non mi sembra che il rogue ne abbia poi un granchè.
Non so se iniziare un altro personaggio oppure mollare la stagione.
Commento sul contenuto della stagione, le orde inizialmente sono divertenti ma poi diventano troppo caotiche, sicuramente rimangono il massimo per farmare quello che hai bisogno, che siano gold, materiale o item, però mi diverte più il pit.
Sul pit invece concordo con chi ritiene che sia assurdo avere la fase prima del boss facile facile per poi passar 10 minuti per uccidere il boss.
Ma i materiali "seri" (intendo quelli per la rifinitura) da che livello si droppano nelle orde? Io sono arrivato al 4 e ancora il forziere mi sputa solo gemme...
Comunque concordo, sulla caoticità delle orde... ma non ci scordiamo che stiamo sempre parlando di Blizzard, la soluzione a qualunque quesito è sempre la solita, "più nemici, più nemici". Mica si mettono a studiare nuove meccaniche per i mob o i boss.
Ma i materiali "seri" (intendo quelli per la rifinitura) da che livello si droppano nelle orde? Io sono arrivato al 4 e ancora il forziere mi sputa solo gemme...
Comunque concordo, sulla caoticità delle orde... ma non ci scordiamo che stiamo sempre parlando di Blizzard, la soluzione a qualunque quesito è sempre la solita, "più nemici, più nemici". Mica si mettono a studiare nuove meccaniche per i mob o i boss.
5 e 6 droppano Ingolith
7 e 8 droppano Neathiron
i nemici sono ancora troppo pochi! (questo giochino sta diventando sempre di piu' un clone di d3, aumentare mobs e mettere un aspetto uguale a Bane of the Stricken di d3 e il gioco e' fatto :D )
LentapoLenta
19-08-2024, 09:36
5 e 6 droppano Ingolith
7 e 8 droppano Neathiron
i nemici sono ancora troppo pochi, ne servono almeno il triplo ^_^ (il giochino sta diventando sempre di piu' un clone di d3, aumentare mobs e mettere un aspetto uguale a Bane of the Stricken di d3 e il gioco e' fatto :D )
Ecchecazz... siamo alle solite, nei pit ci batto il muso anche a livello 61 (il minimo per il FerroBasso, nelle orde ci batto il muso già a 4, figuriamoci arrivare a 7 o 8, drop con GA per aumentare forza/vita massima manco l'ombra... come faccio a migliorare il mio povero barbaro?? :mad:
non so... con barrage andariel completamente non ottimizzato e con due aspetti non imprintati (dimenticati) e senza starless sky, avevo questi risultati
con le ottimizzazioni scritte sopra, sono ancora piu' veloce.
con il sorceress neanche a dirlo, ancora piu' facile.
il barbaro non l'ho provato ancora...
polli079
19-08-2024, 10:05
Si, attualmente per comodità faccio le orde livello 7 che ci metti poco più di 10 minuti e tiro fuori 600+ ferrobasso se non ricordo male, se faccio il pit 110, nello stesso tempo ne faccio 2 o se va bene 3 e ottengo meno della metà.
Inoltre la chest dei materiali da anche pietre stigie, infatti ormai ne ho da buttare via.
Anche in termini di gold, sono dai 40 ai 50 milioni.
La cosa che mi "irrita" è che devi continuare a guardare la mappa per capire che evento è uscito, fino a quando sono boss, o nemici è ok ma se è una spira o una massa d'etere devi spostarti.
Ribadisco che è sicuramente un bella attività all'inizio, un'attività remunerativa dopo, ma troppo stancante per fare più di 3 o 4 run per volta.
Ho poi scoperto che se fai i tormented in gruppo, i materiali li droppa solo quando evochi tu, vale comunque il prezzo visto che ogni run costa 3X ma guadagni 6X inoltre mi sembrano avere tutti lo stesso drop.
Unica cosa dove dovrebbero lavorare, i materiali per Varshan, troppo randomici, alla fine sono pieno di ferro vivente (ne avevo tipo 90) e a secco di cuori (16).
dipende da cosa esce dai poteri. Puoi arrivare anche a 1000+ (in tier 7)
https://i.ibb.co/yX18dXq/godly.png (https://ibb.co/ZVPhGVx)
se li usi tutti per gold: son piu' di 100 milioni (per 8 minuti di tempo)
per quanto riguarda il drop uber: no non droppa chi apre
farmiamo i materiali, li diamo tutti a uno che apre sempre, gli uber li droppiamo tutti
per varshan, i malignant heart vanno farmati
il miglior posto e' fare favori (dall'albero dei sussurri)
dungeon normali "rossi"
uccidere la bestia in area pvp
fare world boss e eventi
sicuramente piu' palloso di fare helltide, ma se targetti i favori, prendi piu' o meno i soliti materiali per ora
polli079
19-08-2024, 10:31
dipende da cosa esce dai poteri. Puoi arrivare anche a 1000+ (in tier 7)
https://i.ibb.co/yX18dXq/godly.png (https://ibb.co/ZVPhGVx)
se li usi tutti per gold: son piu' di 100 milioni (per 8 minuti di tempo)
per quanto riguarda il drop uber: no non droppa chi apre
farmiamo i materiali, li diamo tutti a uno che apre sempre, gli uber li droppiamo tutti
per varshan, i malignant heart vanno farmati
il miglior posto e' fare favori (dall'albero dei sussurri)
dungeon normali "rossi"
uccidere la bestia in area pvp
fare world boss e eventi
sicuramente piu' palloso di fare helltide, ma se targetti i favori, prendi piu' o meno i soliti materiali per ora
Intendevo il drop dei materiali per duriel, quelli te li droppa solo se evochi te, almeno ieri con me ha funzionato in questo modo.
Gli uber concordo, è indipendente da chi evoca.
Intendevo il drop dei materiali per duriel, quelli te li droppa solo se evochi te, almeno ieri con me ha funzionato in questo modo.
ok. avevo capito male :)
mattxx88
19-08-2024, 10:37
Si, è cosi da quando li hanno introdotti, e vale anche per la versione non tormented
ps quante run hai scroccato fino ad oggi, per averlo scoperto solo ora? :sofico: :D
LentapoLenta
19-08-2024, 10:41
Si, attualmente per comodità faccio le orde livello 7 che ci metti poco più di 10 minuti e tiro fuori 600+ ferrobasso se non ricordo male, se faccio il pit 110, nello stesso tempo ne faccio 2 o se va bene 3 e ottengo meno della metà.
Inoltre la chest dei materiali da anche pietre stigie, infatti ormai ne ho da buttare via.
Anche in termini di gold, sono dai 40 ai 50 milioni.
La cosa che mi "irrita" è che devi continuare a guardare la mappa per capire che evento è uscito, fino a quando sono boss, o nemici è ok ma se è una spira o una massa d'etere devi spostarti.
Ribadisco che è sicuramente un bella attività all'inizio, un'attività remunerativa dopo, ma troppo stancante per fare più di 3 o 4 run per volta.
Ho poi scoperto che se fai i tormented in gruppo, i materiali li droppa solo quando evochi tu, vale comunque il prezzo visto che ogni run costa 3X ma guadagni 6X inoltre mi sembrano avere tutti lo stesso drop.
Unica cosa dove dovrebbero lavorare, i materiali per Varshan, troppo randomici, alla fine sono pieno di ferro vivente (ne avevo tipo 90) e a secco di cuori (16).
Io invece a cuori sto' discretamente, è la Paura che manca... comunque - insisto - è un ennesimo cul de sac di questo gioco, ovvero manca sempre qualcosa per progredire.
Vabbuò, finchè mi reggono le gonadi continuerò a farmare le Maree Infernali. :rolleyes:
polli079
19-08-2024, 11:01
Io invece a cuori sto' discretamente, è la Paura che manca... comunque - insisto - è un ennesimo cul de sac di questo gioco, ovvero manca sempre qualcosa per progredire.
Vabbuò, finchè mi reggono le gonadi continuerò a farmare le Maree Infernali. :rolleyes:
I materiali per andariel non li farmo, ho fatto andariel fino a quando li avevo o quando li ho ma non sto a impazzire per farmarli, preferisco duriel ad andariel.
Il "limite" comunque non mi sembrano gli uber, quelli hai un modo per farmarli abbastanza "certo", io penso di dropparne in media uno ogni 15 run, ovvio devi farli in gruppo altrimenti passi una miriade di tempo a farmare quello che ti serve.
Il vero limite è trovare i leggendari GA con le stats giuste e sperare di non bruciarli con il tempering.
Per intenderci ho trovato più uber che leggendari con 3 GA.
Alla fine gli H&S sono puro grinding e come in tutti questi giochi viene premiato chi ci passa più tempo o compra gli oggetti.
EDIT: per intenderci, ho droppato 6 uber e 2 leggendari con 3ga
polli079
19-08-2024, 11:07
Si, è cosi da quando li hanno introdotti, e vale anche per la versione non tormented
ps quante run hai scroccato fino ad oggi, per averlo scoperto solo ora? :sofico: :D
Ma va, che scroccato, l'ho scoperto solo ieri perchè ieri è stata la prima volta che facevo un boss diverso da andariel/duriel in gruppo.
LentapoLenta
19-08-2024, 12:13
I materiali per andariel non li farmo, ho fatto andariel fino a quando li avevo o quando li ho ma non sto a impazzire per farmarli, preferisco duriel ad andariel.
Il "limite" comunque non mi sembrano gli uber, quelli hai un modo per farmarli abbastanza "certo", io penso di dropparne in media uno ogni 15 run, ovvio devi farli in gruppo altrimenti passi una miriade di tempo a farmare quello che ti serve.
Il vero limite è trovare i leggendari GA con le stats giuste e sperare di non bruciarli con il tempering.
Alla fine gli H&S sono puro grinding e come in tutti questi giochi viene premiato chi ci passa più tempo o compra gli oggetti.
Ho sempre sostenuto questa cosa e IMHO è un difetto del gioco perchè i mitici per definizione dovrebbero essere nettamente più rari e difficili da trovare.
Però in rete appena qualcuno si azzarda ad avanzare ipotesi di 'riforma' del tempering viene ricoperto di insulti dagli adoratori della setta dell'RNG (li vorrei vedere nelle loro stanzette quando all'ultima temperata gli ridà per la quinta volta di fila la stat sbagliata, sai che imprecazioni).
E comunque, che si trovino più mitici che 3GA è vero quando sei nelle condizioni di farmarli... fino ad allora è vero l'inverso perchè i mitici, per quanto abbiano incrementato le percentuali di drop fuori dagli uber boss, sono quasi impossibili da droppare. Perchè 0.000002% è pur sempre il doppio di 0.000001% ma è sempre niente in termini assoluti.
Al momento sto a 2 3GA (1 di livello bassissimo che mi è stato utile nel livellamento e poi shardato e 1 assolutamente inutile) e 0 mitici perchè finchè non faccio in scioltezza i ND 100, non spreco materiali per gli uber, tanto mi shottano... il casino è che se non miglioro in qualche modo il personaggio, data la cortezza della S5, rischio di infilarmeli sotto la coda...
ciao ragazzi
la pozione holy bolts in questa season dove la trovo?
mattxx88
19-08-2024, 12:19
idem, iniziato la season venerdi, sabato droppato shako al 3o duriel e ieri tyrell da una random varshan che stavamo facendo, ma 0 pezzi con piu di 1 GA :muro:
secondo voi ci sono più chance per triplo GA da boss tormented o è totalmente random?
ciao ragazzi
la pozione holy bolts in questa season dove la trovo?
nella scorsa :fagiano:
non c'è sta season quella pozza
polli079
19-08-2024, 12:44
Ho sempre sostenuto questa cosa e IMHO è un difetto del gioco perchè i mitici per definizione dovrebbero essere nettamente più rari e difficili da trovare.
Però in rete appena qualcuno si azzarda ad avanzare ipotesi di 'riforma' del tempering viene ricoperto di insulti dagli adoratori della setta dell'RNG (li vorrei vedere nelle loro stanzette quando all'ultima temperata gli ridà per la quinta volta di fila la stat sbagliata, sai che imprecazioni).
E comunque, che si trovino più mitici che 3GA è vero quando sei nelle condizioni di farmarli... fino ad allora è vero l'inverso perchè i mitici, per quanto abbiano incrementato le percentuali di drop fuori dagli uber boss, sono quasi impossibili da droppare. Perchè 0.000002% è pur sempre il doppio di 0.000001% ma è sempre niente in termini assoluti.
Al momento sto a 2 3GA (1 di livello bassissimo che mi è stato utile nel livellamento e poi shardato e 1 assolutamente inutile) e 0 mitici perchè finchè non faccio in scioltezza i ND 100, non spreco materiali per gli uber, tanto mi shottano... il casino è che se non miglioro in qualche modo il personaggio, data la cortezza della S5, rischio di infilarmeli sotto la coda...
Per il tempering immagino potrebbero fare tipo il cambio dell'affisso dell'occultista, più vai avanti più costa.
Discorso uber, farli in solo complica parecchio la cosa primo perchè la build deve essere più seria, secondo perchè fai meno run.
Gioco sempre in solo, unica attività che faccio in gruppo sono gli uber/tormented, in questo modo non è necessario essere in grado di farli perchè c'è sempre qualcuno che ci riesce (a dire il vero mi è capitato qualche run dove è stato un disastro e alla fine della primo giro alcuni hanno abbandonato).
Attenzione che è vero che la stagione è corta ma se riesci a passare lo scoglio iniziale una volta che puoi fare le orde, materiali e gold si farmano molto più facilmente.
polli079
19-08-2024, 12:49
MA poi mi chiedevo, oltre agli streamer ci sarà qualcuno che chiude il pit 200?
mattxx88
19-08-2024, 12:59
MA poi mi chiedevo, oltre agli streamer ci sarà qualcuno che chiude il pit 200?
In questa season non li chiudono nemmeno loro al 200 in realtà (parlo di season no PTR 5 di qualche settimana fa)
ma nemmeno nella scorsa.
gli unici pit 200 chiusi mi risultano essere stati nel ptr con build gravemente sbilanciate
Non mi risulta essere mai stato superato il 175 (nella scorsa season), in GRUPPO (non in solo) e da cinesi con un gear di tutti affissi stellati che un comune mortale non potra' mai ottenere
in questa season pit 157 mi pare essere il record assoluto (nella season 5 sono molto meno i giocatori che pushano i pit)
LentapoLenta
19-08-2024, 13:49
ma nemmeno nella scorsa.
gli unici pit 200 chiusi mi risultano essere stati nel ptr con build gravemente sbilanciate
Non mi risulta essere mai stato superato il 175 (nella scorsa season), in GRUPPO (non in solo) e da cinesi con un gear di tutti affissi stellati che un comune mortale normodotato in quanto a stipendio non potra' mai ottenere
in questa season pit 157 mi pare essere il record assoluto (nella season 5 sono molto meno i giocatori che pushano i pit)
Fixed ;)
LentapoLenta
19-08-2024, 13:59
Per il tempering immagino potrebbero fare tipo il cambio dell'affisso dell'occultista, più vai avanti più costa.
Discorso uber, farli in solo complica parecchio la cosa primo perchè la build deve essere più seria, secondo perchè fai meno run.
Gioco sempre in solo, unica attività che faccio in gruppo sono gli uber/tormented, in questo modo non è necessario essere in grado di farli perchè c'è sempre qualcuno che ci riesce (a dire il vero mi è capitato qualche run dove è stato un disastro e alla fine della primo giro alcuni hanno abbandonato).
Attenzione che è vero che la stagione è corta ma se riesci a passare lo scoglio iniziale una volta che puoi fare le orde, materiali e gold si farmano molto più facilmente.
Di sistemi per migliorare il tempering ce ne sono a bizzeffe, visto come funziona adesso l'unico limite è la fantasia! :)
Infatti non mi capacito delle levate di scudi ad ogni proposta che qualcuno timidamente avanza in rete... pare che la gente ci goda a brickare gli item. :muro:
Non direttamente collegato al tempering ad esempio potresti mettere la possibilità di rerollare dall'Occultista 1 GA in un altro GA.
Un 2 rimarrà sempre un 2 e non diventerebbe un 3, ma al livello di temprate ne avresti di più per tentare la lotteria e magari, in caso infausto, te la caveresti con 1 pasticca sola di Omeoprazolo invece che 2. :rolleyes:
Sullo scoglio non mi voglio ancora esprimere in maniera definitiva (ancora è presto), ma ho la netta sensazione che come al solito è tutto demandato alla divinità RNG... finchè non becchi qualche item non mitico che ti fa migliorare, sei nella palude.
Insomma, siamo alla quinta stagione e niente di nuovo sotto il sole, alla fine il collo di bottiglia sempre quello è.
LentapoLenta
21-08-2024, 08:16
Ho scoperto stamattina che TUTTE le build per il barbaro sono state declassate al massimo alla "B"... alla faccia di tutti gli youtubers che sbandieravano che il barbaro non era stato nerfato. :muro:
Io sto' per abbandonare il mio Bash, è veramente una pena... farsi oneshottare dal primo mob nelle IH 5 o dal boss a pit 61 è veramente frustrazione allo stato puro. :rolleyes:
mattxx88
21-08-2024, 08:28
Ho scoperto stamattina che TUTTE le build per il barbaro sono state declassate al massimo alla "B"... alla faccia di tutti gli youtubers che sbandieravano che il barbaro non era stato nerfato. :muro:
Io sto' per abbandonare il mio Bash, è veramente una pena... farsi oneshottare dal primo mob nelle IH 5 o dal boss a pit 61 è veramente frustrazione allo stato puro. :rolleyes:
fatti un bel maghetto chain light e ritrovi il piacere di frullare tutto :)
edit: ti consiglio di seguire questa build in versione "starter" se ancora non hai gli uber richiesti e ti assicuro che ti godi tutti i contenuti della season senza problemi e con richieste gear davvero accessibili anche a un casual:)
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/7a6796d2-fb9a-4afb-961b-fcb4cd9d088c/builds/07642fcc-4483-443e-80b2-bb1240639876?coreTab=assigned-skills&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=2
fatti un bel maghetto chain light e ritrovi il piacere di frullare tutto :)
Mah è la mia build ma non mi da alcuna soddisfazione
Rimpiango decisamente il mio auradin
mattxx88
21-08-2024, 08:41
Mah è la mia build ma non mi da alcuna soddisfazione
Rimpiango decisamente il mio auradin
auradin sarebbe?
Quando ha il gear necessario dopo la chain light può benissimo fare un piccolo salto di qualità e andare di lightning spear, ma per questa serve na valanga di cooldown reduction (= almeno doppio roll sul cooldown dell'arlecchino, idem per l'anello tal rasha e io ci ho messo anche il focus con cdr)
e poi serve almeno un buon doppio roll sul 3o affisso della collana fractured winter
Se non hai queste cose la ligtning spear sei la che ti giri i pollici aspettando il refresh della skill purtroppo
i nerf interessano i dps, non la toughtness...
se vieni oneshottato o non hai cappato le resistenze, o non hai cappato armatura o hai cannato i tempering/roll o non hai abbastanza vita... non esiste venire shottati in endgame avanzato, dopo un paio d'ore aver raggiunto il livello 100, venire oneshottati e' un ricordo lontano :)
I tier sono calcolati sul livello massimo di PIT chiudibile con la build. il barbaro bash puo' farsi tranquillamente un pit 120 (e cappare poco piu' avanti). Le build S+ tier chiudono pit 135/140, ma se fai le orde, poco ti deve interessare. keep working on it :)
auradin sarebbe?
Quando ha il gear necessario dopo la chain light può benissimo fare un piccolo salto di qualità e andare di lightning spear, ma per questa serve na valanga di cooldown reduction (= almeno doppio roll sul cooldown dell'arlecchino, idem per l'anello tal rasha e io ci ho messo anche il focus con cdr)
e poi serve almeno un buon doppio roll sul 3o affisso della collana fractured winter
Se non hai queste cose la ligtning spear sei la che ti giri i pollici aspettando il refresh della skill purtroppo
dissento sul cooldown :) le skill il sorceress le resetta grazie ai poteri di ICEBLADE (che se leggi le varie "rune" scelte sulla skill diventa evidente il perche') e l'interazione con il lancio di skill conjuration con l'amuleto
Motivo per il quale e' da preferire avere ice blade in barra (che e' una skill conjuration) invece di frozen orb (in primis perche' lanci skill conjuration frequentemente e resetti il cdr di lighting spear che a sua volta resetta il cdr di ice blade. meravigliosa simbiosi)
credimi, il lancio di frozen orb non e' un problema... riempi lo schermo di frozen orb senza usare frozen orb, e hai disponibile unstable currents mentre sei in unstable currents ^_^
in questa maniera il cooldown sul gear non serve a una mazza
il mana non lo consumi piu' (non serve resources management, quindi puoi cavare pure tibault will)
frozen orb in barra conviene usarlo solo se usi starless sky (che si attiva consumando mana) ma e' un accrocchio che nessuno usa (perderesti un aspetto che da piu' beneficio)
provare per credere :)
LentapoLenta
21-08-2024, 09:10
i nerf interessano i dps, non la toughtness...
se vieni oneshottato o non hai cappato le resistenze, o non hai cappato armatura o hai cannato i tempering/roll o non hai abbastanza vita... non esiste venire shottati in endgame avanzato, dopo un paio d'ore aver raggiunto il livello 100, venire oneshottati e' un ricordo lontano :)
I tier sono calcolati sul livello massimo di PIT chiudibile con la build. il barbaro bash puo' farsi tranquillamente un pit 120 (e cappare poco piu' avanti). Le build S+ tier chiudono pit 135/140, ma se fai le orde, poco ti deve interessare. keep working on it :)
Mah!
Sto' seguendo la 'solita' guida di Rob per il barbaro Bash senza uber aggiornata alla S5... al momento non ho cappato nè resistenze nè armatura, ma guardando la guida dubito fortemente che siano cappabili, ho perfino tolto dei paragon dal danno per dirottarli sull'armatura. Ovviamente di GA ne ho giusto un paio, la fortuna non conosce il mio indirizzo.
I tempering sono tutti a posto, non grandi risultati ma comunque le stat sono quelle... di roll me ne manca solo uno su 1 anello ma non è colpo fortunato quindi c'entra poco... Rispetto alla guida mi manca il Frammento di Verathiel ma anche questo ha tutte stat offensive.
Mah!
Sto' seguendo la 'solita' guida di Rob per il barbaro Bash senza uber aggiornata alla S5... al momento non ho cappato nè resistenze nè armatura, ma guardando la guida dubito fortemente che siano cappabili, ho perfino tolto dei paragon dal danno per dirottarli sull'armatura. Ovviamente di GA ne ho giusto un paio, la fortuna non conosce il mio indirizzo.
I tempering sono tutti a posto, non grandi risultati ma comunque le stat sono quelle... di roll me ne manca solo uno su 1 anello ma non è colpo fortunato quindi c'entra poco... Rispetto alla guida mi manca il Frammento di Verathiel ma anche questo ha tutte stat offensive.
non hai cappato resistenze ne armatura. ecco perche' vieni shottato :) cappale e vedrai come sali
sono cappabili eccome. tyrael might e passa la paura (per le resistenze), se non ce l'hai cerca di rollare due stats su resistenze (e con le gemme porti su le altre. male male resta fuori un elemento)
mentre puoi rollare un x% armor nei tempering di armatura (a che ti serve il cooldown di challenging shout se vieni shottato? cappa l'armatura prima)
se facendo cosi' la build inizia a funzionare (e non ho dubbi lo faccia), sarebbe l'ennesima dimostrazione che copiare le build a pappagallo non paga (vanno sempre modificate in base al playstyle personale)
mattxx88
21-08-2024, 09:29
dissento sul cooldown :) le skill il sorceress le resetta grazie ai poteri di ICEBLADE (che se leggi le varie "rune" scelte sulla skill diventa evidente il perche') e l'interazione con il lancio di skill conjuration con l'amuleto
Motivo per il quale e' da preferire avere ice blade in barra (che e' una skill conjuration) invece di frozen orb (in primis perche' lanci skill conjuration frequentemente e resetti il cdr di lighting spear che a sua volta resetta il cdr di ice blade. meravigliosa simbiosi)
credimi, il lancio di frozen orb non e' un problema... riempi lo schermo di frozen orb senza usare frozen orb, e hai disponibile unstable currents mentre sei in unstable currents ^_^
in questa maniera il cooldown sul gear non serve a una mazza
il mana non lo consumi piu' (non serve resources management, quindi puoi cavare pure tibault will)
frozen orb in barra conviene usarlo solo se usi starless sky (che si attiva consumando mana) ma e' un accrocchio che nessuno usa (perderesti un aspetto che da piu' beneficio)
provare per credere :)
interessante, ci sta a logica, Rob sul video spiegazione della build si concentrava sul cooldown reduction oltre che sulla collana
Con le modifiche che dici te potrei a sto punto mollare il focus e passare alla staffa cosi da dare un bel boost ai danni
Per completezza ti chiedo, enchantment sempre ice blade giusto?
L'anello che aspetto invece? sempre quello delle ice blade vulnerable? o il frozen orb che esplode 2 volte?
interessante, ci sta a logica, Rob sul video spiegazione della build si concentrava sul cooldown reduction oltre che sulla collana
Con le modifiche che dici te potrei a sto punto mollare il focus e passare alla staffa cosi da dare un bel boost ai danni
Per completezza ti chiedo, enchantment sempre ice blade giusto?
L'anello che aspetto invece? sempre quello delle ice blade vulnerable? o il frozen orb che esplode 2 volte?
frozen orb esplode 2 volte tutta la vita!
di aspetti offensivi io uso: frozen orb esplode 2 volte su anello
su guanti danni x30% quando hai barriera ai vulnerabili
su staffa critical with lightning spear cause an arc.
tutto il resto sono unici e aspetti difensivi
e certo staffa. i danni vengono dall'aspetto al +100% ^_^
focus serve a na mazza. non ha piu' il cooldown di base (ma lucky hit) quindi e' "carta da culo" :D
guardati il mio video con ice blade in barra e guarda i cooldown come volano
e ho i masterworking della tristezza: tutto a 8 ^_^
non fai altro che aprire le abilita' (A) e trascinare ice blade in barra al posto di frozen orb (nei tempering e' irrilevante ti capiti riduci cooldown lighting spear O ice blade)
poi provi e mi dici :)
LentapoLenta
21-08-2024, 10:46
non hai cappato resistenze ne armatura. ecco perche' vieni shottato :) cappale e vedrai come sali
sono cappabili eccome. tyrael might e passa la paura (per le resistenze), se non ce l'hai cerca di rollare due stats su resistenze (e con le gemme porti su le altre. male male resta fuori un elemento)
Come ho scritto sopra la build che sto seguendo non prevede i mitici...
Sto bestemmiando proprio perchè vorrei salire ad un livello tale che mi permetta di farmare i mitici per passare all'altra build (che li prevede tutti, Shako, Potenza di Tyrael, Nonno e Anello dei Cieli Senza Stelle). Ma visto che schiatto nei ND ancora prima del 100 non spreco materiali a vuoto per i Tormented Boss (vorrei vedere di non ingrassare G2G come in S4).
mentre puoi rollare un x% armor nei tempering di armatura (a che ti serve il cooldown di challenging shout se vieni shottato? cappa l'armatura prima)
Ok, ma se non fai un tozza di danno non è che cambia granchè... non sali nè nei pit nè nelle Orde = niente materiali per masterworking = niente progresso.
se facendo cosi' la build inizia a funzionare (e non ho dubbi lo faccia), sarebbe l'ennesima dimostrazione che copiare le build a pappagallo non paga (vanno sempre modificate in base al playstyle personale)
Peccato che la build Bask di Rob in S4 funzionava perfettamente copiata a pappagallo, è quella in S5 che non funziona... ci credo che a Rob gli va, a tutti item 3GA... ma tanto lui deve mantenere i suoi followers, infatti le hanno declassate tutte dopo.
Sto bestemmiando proprio perchè vorrei salire ad un livello tale che mi permetta di farmare i mitici per passare all'altra build
mi spiace se te lo dico, ma questa e' una filosofia fallimentare...
segui cecamente quello che dice rob e non chiudi un pit 70?
e su, apri la mente :) sali nei pit e nelle orde e farma come si deve. ti basta cappare armatura e resistenze, non e' difficile (devi solo cambiare cio' che non funziona per te nella build di rob, e di fatto sono 2 aspetti di numero: un +x% armatura e una resistenza sul gear...)
se non vuoi "sprecare" gear e materiali, usa cianfrusaglie di nessun valore ma almeno prova come ti suggerisco (e' per il tuo bene :) )
LentapoLenta
21-08-2024, 11:15
mi spiace se te lo dico, ma questa e' una filosofia fallimentare...
segui cecamente quello che dice rob e non chiudi un pit 70?
e su, apri la mente :) sali nei pit e nelle orde e farma come si deve. ti basta cappare armatura e resistenze, non e' difficile (devi solo cambiare cio' che non funziona per te nella build di rob, e di fatto sono 2 aspetti di numero: un +x% armatura e una resistenza sul gear...)
se non vuoi "sprecare" gear e materiali, usa cianfrusaglie di nessun valore ma almeno prova come ti suggerisco (e' per il tuo bene :) )
Abbi pazienza, ma la guida l'hai letta? :confused:
Sono a poco più di 7k di armatura, anche rollandola su un altro pezzo, a +9k non ci arrivo. Stesso discorso per le resistenze, con 3 diamanti arrivo a poco più del 50% e non mi pare che sia un pezzo (non GA o mitico) che ti dia 20% all res.
Sulle resistenze posso provare a craftare 3 gemme di colore diverso (com'era nella guida S4) ma poi per cappare il veleno ti serve comunque avere +10% su entrambi gli anelli (cosa di una difficoltà spaventosa, già è difficile trovare gli anelli con le 3 stat giuste, figuriamoci con 4) e la pozione della missione.
Poi sicuramente la guida S5 di Rob è fatta a muzzo, non dubito, basta vedere che la versione con e senza mitici sono identiche per il resto del gear...
Comunque proverò a fare come dici, appena trovo dei pezzi compatibili.
Abbi pazienza, ma la guida l'hai letta? :confused:
certo che l'ho letta! e ti dovrebbe fare cacare per due motivi: uno non funziona e lo stai affermando tu stesso, due NON giochi di certo 10 ore al giorno come fa rob....
sempre si stia parlando entrambi di questo obbrobrio spaventoso
https://d4builds.gg/builds/4185fff5-91bf-4f8e-b6b7-4ba331b9fee8/?var=2
Sono a poco più di 7k di armatura, anche rollandola su un altro pezzo, a +9k non ci arrivo. Stesso discorso per le resistenze, con 3 diamanti arrivo a poco più del 50% e non mi pare che sia un pezzo (non GA o mitico) che ti dia 20% all res.
50%??? secondo me non hai ne i masterworking, ne le gemme massime...
ne hai rollato un affisso di armatura (che ti fa staccare rob? vita? e ti shottano. sara' il caso di pensare di stackare armatura? :D )
e nei tempering UN'ALTRO affisso di armatura, quella con i PUNTI PERCENTUALE (gia 7k +25% arrivi estremamente vicino ai 9k) al posto del 10% di cooldown reduction su challengin shout che non serve a una mazza (tanto muori no?)
Sulle resistenze posso provare a craftare 3 gemme di colore diverso (com'era nella guida S4) ma poi per cappare il veleno ti serve comunque avere +10% su entrambi gli anelli (cosa di una difficoltà spaventosa, già è difficile trovare gli anelli con le 3 stat giuste, figuriamoci con 4) e la pozione della missione.
ma anche no. se usi le gemmine tonde forse... ma a te servono quelle pentagonali :) e ti servono i masterworking (almeno a 8. meno di 8 vuol dire che stai ancora livellando)
LentapoLenta
21-08-2024, 12:12
certo che l'ho letta! e ti dovrebbe fare cacare per due motivi: uno non funziona e lo stai affermando tu stesso, due NON giochi di certo 10 ore al giorno come fa rob....
sempre si stia parlando entrambi di questo obbrobrio spaventoso
https://d4builds.gg/builds/4185fff5-91bf-4f8e-b6b7-4ba331b9fee8/?var=2
E' quella (HOTA senza uber) e non mi permetto di dire che fa cacare, mi sto chiedendo come mai non mi funziona quando 1) Rob è il massimo esperto mondiale di build per barbaro e 2) le sue build hanno SEMPRE funzionato.
Tutto qua... e una mia idea sul perchè l'ho anche espressa sopra.
Parlando in generale, delle guide di Rob critico maggiormente il fatto che ti dia poche spiegazioni e soprattutto nessuna alternativa... ad esempio, capisco che rollare 3x probabilità di critico sia preferibile, ma visto il sistema di masterworking, indicare una seconda stat su cui 'accontentarsi' per la terza mandata non mi parrebbe un'eresia...
50%??? secondo me non hai ne i masterworking, ne le gemme massime...
Gemme massime si (mi mancano giusto un paio di topazi sulle armi), masterworking - come detto sopra - no, sto appunto cercando di migliorare il personaggio per arrivare a farmare decentemente i materiali per farlo.
ne hai rollato un affisso di armatura (che ti fa staccare rob? vita? e ti shottano. sara' il caso di pensare di stackare armatura? :D )
L'armatura è prevista solo sui pantaloni, per il resto nisba... la vita te la fa cercare dove si trova più facilmente ovvero sulle armi (tralascio il commento su un H&S dove le armi rollano vita, vabbè).
Posso provare a rollare armatura sull'elmo ma rinunciare a Cooldown o Fury per second non so' quanto influisca negativamente sulla build...
e nei tempering UN'ALTRO affisso di armatura, quella con i PUNTI PERCENTUALE (gia 7k +25% arrivi estremamente vicino ai 9k) al posto del 10% di cooldown reduction su challengin shout che non serve a una mazza (tanto muori no?)
Challenging shout è l'unica skill semi-difensiva che c'è, se togli pure quella magari non ti oneshottano al primo colpo ma muori comunque dopo... possibile?
ma anche no. se usi le gemmine tonde forse... ma a te servono quelle pentagonali :) e ti servono i masterworking (almeno a 8. meno di 8 vuol dire che stai ancora livellando)
Ripeto, le gemme che servono le ho tutte a livello massimo (rubini sull'armatura e diamanti sulla gioielleria), il masterworking sto cercando di farlo ma se devo fare +20 Ligolite per ogni pit, prima che arrivo a 8 su tutti i pezzi siamo già alla S9.
non e' la referenza di rob il problema, il problema e' che la regola n. 1 di questo giochino e':
cappare resistenze e armatura (e' stato detto da sempre da qualsiasi casual che compiccia qualcosa, da qualsiasi player medio e da quasiasi youtuber, rob compreso)
non hai resistenze e armatura cappate? la build NON funziona (e' matematica)
il problema non e' di rob o delle sue build, e' tuo che non segui la regola fondamentale n.1 :) e se manco rob la segue: la build fa cagare (e non c'e niente di male nel dirlo)
Considera che i suoi personaggi hanno almeno 2 o 3 GA sul gear, e tutti i masterworkin a 12, probabilmente targettati nei punti giusti, quindi quello che ti propone e che non funziona a te, probabilmente funziona per lui (avra' sicuramente tutto cappato comunque e non ne ho alcun dubbio. Lui gioca 10 ore al giorno, tu no...)
concentrati su cio' che funziona per te, non per lui... e con i valori ridicoli che mi hai riportato (e estremamente sbagliati)... serve un fix drastico :)
Non sei bloccato perche' la build e' di tier A o B. sei bloccato perche' non progredisci per gradi completando un task alla volta (Non hai completato ancora il primo e ti ostini a giocare qualcosa che non puo' funzionare)
questo e' quello che penso... (senza offesa)
L'armatura è prevista solo sui pantaloni, per il resto nisba... la vita te la fa cercare dove si trova più facilmente ovvero sulle armi (tralascio il commento su un H&S dove le armi rollano vita, vabbè).
Posso provare a rollare armatura sull'elmo ma rinunciare a Cooldown o Fury per second non so' quanto influisca negativamente sulla build...
per cappare l'armatura basta rollarla su un solo pezzo,se riesci a piazzarci almeno un 1700 di armor e masterworkando il pezzo a +12(nn c'è bisogno che ci critta sopra)dovresti riuscire ad arrivare al giusto quantitativo di armor.
polli079
21-08-2024, 12:48
per cappare l'armatura basta rollarla su un solo pezzo,se riesci a piazzarci almeno un 1700 di armor e masterworkando il pezzo a +12(nn c'è bisogno che ci critta sopra)dovresti riuscire ad arrivare al giusto quantitativo di armor.
Io infatti con un +1200 non riuscivo a capparla quindi ho dovuto "sprecare" un altro slot su un altro pezzo, ma avevo il problema sulle res in quando in teoria sulll'armor dovevo mettere + all res solo che arrivato a un costo troppo alto mi sono fermato con l'armor.
Poi quella di tyrael ha risolto tutto.
Io infatti con un +1200 non riuscivo a capparla quindi ho dovuto "sprecare" un altro slot su un altro pezzo, ma avevo il problema sulle res in quando in teoria sulll'armor dovevo mettere + all res solo che arrivato a un costo troppo alto mi sono fermato con l'armor.
Poi quella di tyrael ha risolto tutto.
con tyrel e shako te ne freghi altamente sia dell'armor che delle resistenze,overcappi tutto easy semplicemente masterworkando.
in caso contrario di uber e unici serve un + armor rollato bene su un pezzo e su due pezzi rollare + a tutte le resistenze.
p.s.: ovviamente il tutto deve essere combinato con le gemme su neck e anelli.
con tyrel e shako te ne freghi altamente sia dell'armor che delle resistenze,overcappi tutto easy semplicemente masterworkando.
in caso contrario di uber e unici serve un + armor rollato bene su un pezzo e su due pezzi rollare + a tutte le resistenze.
p.s.: ovviamente il tutto deve essere combinato con le gemme su neck e anelli.
o 2 all resistence e gemme bianche (diamanti)
o due elementi e compensi gli altri con le gemme colorate
o tirael che ti da +80 a tutte le resistenze e passa la paura (con tyrael might diventi immortale a prescindere dai valori di armatura cappati)
infine ci sono le rifiniture con gli all resistence della tabella paragon, o con i valori di intelligenza sul gear (quest'ultimo e' un obbrobrio di strategia)
questa e' la via :)
polli079
21-08-2024, 15:54
Cosa ne pensate di questa build:
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/973302b3-bc41-4831-a089-e119153d2113/builds/5522ebec-2c46-41bc-859e-5a6ccb26a7c8
giusto per usare Doombringer, a vederla mi sembra aumentare parecchio la sopravvivenza però in fatto di danno, mi sa che ne fa parecchio di meno.
LentapoLenta
21-08-2024, 20:37
non e' la referenza di rob il problema, il problema e' che la regola n. 1 di questo giochino e':
cappare resistenze e armatura (e' stato detto da sempre da qualsiasi casual che compiccia qualcosa, da qualsiasi player medio e da quasiasi youtuber, rob compreso)
non hai resistenze e armatura cappate? la build NON funziona (e' matematica)
il problema non e' di rob o delle sue build, e' tuo che non segui la regola fondamentale n.1 :) e se manco rob la segue: la build fa cagare (e non c'e niente di male nel dirlo)
Considera che i suoi personaggi hanno almeno 2 o 3 GA sul gear, e tutti i masterworkin a 12, probabilmente targettati nei punti giusti, quindi quello che ti propone e che non funziona a te, probabilmente funziona per lui (avra' sicuramente tutto cappato comunque e non ne ho alcun dubbio. Lui gioca 10 ore al giorno, tu no...)
concentrati su cio' che funziona per te, non per lui... e con i valori ridicoli che mi hai riportato (e estremamente sbagliati)... serve un fix drastico :)
Non sei bloccato perche' la build e' di tier A o B. sei bloccato perche' non progredisci per gradi completando un task alla volta (Non hai completato ancora il primo e ti ostini a giocare qualcosa che non puo' funzionare)
questo e' quello che penso... (senza offesa)
Ma io non mi ostino a fare proprio un bel niente, non so' perchè tu ti sia fissato su 'sta cosa... forse mi immagini nel buio della mia cameretta e bestemmiare perchè mi oneshottano a nastro, ma ti assicuro che IH 5 e pit 61 li provo solo ogni tanto quando trovo qualche pezzo che penso che mi migliori la situazione ma passo le mie poche ore di D4 a fare maree e orde, ogni tanto qualche spedizione dell'Albero dei Sussurri giusto per spezzare la noia.
Comunque stai sereno, appena trovo dei pezzi di ricambio provo a fare quello che hai scritto.
Effettivamente stamani mi ricordavo male (non avevo il pc a portata), mi pareva di avere l'unico roll di armatura quasi al massimo, invece mi mancavano 200 punti... adesso sono sopra 1700 e quasi 8500 totale, quindi con un buon masterworking ce la potrei fare a capparla.
Per le res la vedo più dura ma mi impegnerò...
Effettivamente stamani mi ricordavo male (non avevo il pc a portata), mi pareva di avere l'unico roll di armatura quasi al massimo, invece mi mancavano 200 punti... adesso sono sopra 1700 e quasi 8500 totale, quindi con un buon masterworking ce la potrei fare a capparla.
Per le res la vedo più dura ma mi impegnerò...
per l'armatura basta che di base su un pezzo ha un valore di almeno 1700,col masterowrking al 12 sul pezzo (nn c'è bisogno che ci critta sopra la stat)ci arrivi a cappare l'armor.
per le res se nn hai la tyrel o unici che danno la stat nn c'è alternativa che rollarla su due pezzi e completare la cosa con le gemme su neck e anelli.
Ma io non mi ostino a fare proprio un bel niente, non so' perchè tu ti sia fissato su 'sta cosa... forse mi immagini nel buio della mia cameretta e bestemmiare perchè mi oneshottano a nastro, ma ti assicuro che IH 5 e pit 61 li provo solo ogni tanto quando trovo qualche pezzo che penso che mi migliori la situazione ma passo le mie poche ore di D4 a fare maree e orde, ogni tanto qualche spedizione dell'Albero dei Sussurri giusto per spezzare la noia.
Comunque stai sereno, appena trovo dei pezzi di ricambio provo a fare quello che hai scritto.
assolutamente mi stai fraintendendo :)
hai scritto tu questo:
Ho scoperto stamattina che TUTTE le build per il barbaro sono state declassate al massimo alla "B"... alla faccia di tutti gli youtubers che sbandieravano che il barbaro non era stato nerfato.
Io sto' per abbandonare il mio Bash, è veramente una pena... farsi oneshottare dal primo mob nelle IH 5 o dal boss a pit 61 è veramente frustrazione allo stato puro.
la mia reazione deriva dal fatto che sto cercando di farti notare che non e' il "declassaggio" il problema, ma un set errato del personaggio.
ti devi divertire con il barbaro, non provare "pena". Sto solo cercando di aiutarti :)
Poi se mi scrivi questo:
viene naturale fare notare che nessuna build prevede proprio un bel niente. messa cosi', a risposta di un consiglio, suona come un "ostinazione" a me (poi se ho frainteso mi scuso)
Cio' che viene proposto deve essere modificato per funzionare. Poi, quando tutto funziona, si puo' fare i lavori di cesello (che sono appunto le build proposte. CESELLATE al massimo. da persone che stanno 10 ore al pc a giocare :) )
sono serenissimo, stai tranquillo :D
LentapoLenta
22-08-2024, 12:27
assolutamente mi stai fraintendendo :)
hai scritto tu questo:
la mia reazione deriva dal fatto che sto cercando di farti notare che non e' il "declassaggio" il problema, ma un set errato del personaggio.
ti devi divertire con il barbaro, non provare "pena". Sto solo cercando di aiutarti :)
Poi se mi scrivi questo:
viene naturale fare notare che nessuna build prevede proprio un bel niente. messa cosi', a risposta di un consiglio, suona come un "ostinazione" a me (poi se ho frainteso mi scuso)
Cio' che viene proposto deve essere modificato per funzionare. Poi, quando tutto funziona, si puo' fare i lavori di cesello (che sono appunto le build proposte. CESELLATE al massimo. da persone che stanno 10 ore al pc a giocare :) )
sono serenissimo, stai tranquillo :D
Probabilmente sono io che mi spiego male, che ti devo dire...
E' la mia seconda season ed ho cercato di fare come per la prima (visto che ha funzionato abbastanza bene), ovvero prendo una guida e cerco di seguirla... solo che stavolta mi pare che funzioni peggio, tutto qua. Probabilmente avrò sbagliato io, dovevo iniziare dalla versione Iron Skin, poi passare a questa e infine puntare a quella con i mitici, magari il processo avrebbe previsto tutti i consigli che mi hai dato.
La "pena" deriva dal fatto che per me il divertimento è far progredire il personaggio, altrimenti sento di aver sprecato 2 ore di tempo (e lo so' che tu la pensi diversamente). Se passa una settimana e il personaggio non ha fatto neanche 1 millimetro avanti, mi subentra la pena, tutto qua.
Probabilmente sono io che mi spiego male, che ti devo dire...
E' la mia seconda season ed ho cercato di fare come per la prima (visto che ha funzionato abbastanza bene), ovvero prendo una guida e cerco di seguirla... solo che stavolta mi pare che funzioni peggio, tutto qua. Probabilmente avrò sbagliato io, dovevo iniziare dalla versione Iron Skin, poi passare a questa e infine puntare a quella con i mitici, magari il processo avrebbe previsto tutti i consigli che mi hai dato.
La "pena" deriva dal fatto che per me il divertimento è far progredire il personaggio, altrimenti sento di aver sprecato 2 ore di tempo (e lo so' che tu la pensi diversamente). Se passa una settimana e il personaggio non ha fatto neanche 1 millimetro avanti, mi subentra la pena, tutto qua.
devi anche considerare che il baba è stato nerfato di brutto,mi pare che in questa season nn ha più nemmeno una build tier S o forse una sola.
il mio adesso in server eterno vestito da dio tutto masterworkato e sistemato nella season 4 spaccava letteralmente i culi a qualsiasi cosa mi si parasse davanti shottava di tutto ed era anche duro come il cemento,adesso è rimasto cmq molto ma molto reistente ma in quanto a danni fa ridere i polli.
Credo che si stia dicendo che le guide possono andare bene ma vanno adattate di caso in caso ;)
Tutto questo al netto delle modifiche di ribilanciamento effettuate da Blizzard
devi anche considerare che il baba è stato nerfato di brutto,mi pare che in questa season nn ha più nemmeno una build tier S o forse una sola.
il mio adesso in server eterno vestito da dio tutto masterworkato e sistemato nella season 4 spaccava letteralmente i culi a qualsiasi cosa mi si parasse davanti shottava di tutto ed era anche duro come il cemento,adesso è rimasto cmq molto ma molto reistente ma in quanto a danni fa ridere i polli.
io ritengo che il baba pushi meno forte nei pit e basta... nelle orde infernali e' ancora una ottima classe! un po' piu' goffa la versione bash ma la versione whirlwind e' una signora build per le orde. passa da una parte all'altra dello schermo in frazioni di secondo: tutti gli eventi sono suoi :D (mai sentito una sola lamentela dal barbaro del clan. anzi... mi frega le kill e resto sempre senza energia ^_^ )
riguardo ai pit, il wirlwind barb si fa i 101 a occhi chiusi con un minutino scarso a uccidere il boss... (sto parlando della versione finale con tutti gli uber)
e comunque... una volta che ti fai le orde tier 8, spenderci un ora paga esattamente come un giorno intero di run di pit (son piu' di 1000 neathiron ad ora! compreso pausa cicchino, caffe' e bagno)
Credo che si stia dicendo che le guide possono andare bene ma vanno adattate di caso in caso ;)
Tutto questo al netto delle modifiche di ribilanciamento effettuate da Blizzard
ni
stavamo dicendo che l'obiettivo n.1 e' cappare armatura e resistenze
e se la build che e' alla base della nostra ispirazione non prevede cio', bisogna adattarla affinche' si giunga a quello scopo. poi tutto il resto vien da se, con piccoli passi di perfezionamento (riassumendo sinteticamente)
io ritengo che il baba pushi meno forte nei pit e basta... nelle orde infernali e' ancora una ottima classe! un po' piu' goffa la versione bash ma la versione whirlwind e' una signora build per le orde. passa da una parte all'altra dello schermo in frazioni di secondo: tutti gli eventi sono suoi :D (mai sentito una sola lamentela dal barbaro del clan. anzi... mi frega le kill e resto sempre senza energia ^_^ )
riguardo la mobilità sulla build nn si discute(io che ho pure la mobilità al 199% corro come un razzo)ma i danni sono ridicoli e questo è innegabile,prima tiravo una media di 150m a tik + il danno dei tornado,ora la passiva del sanguinamento è stata resa totalmente inutile per quanto è stata nerfata(lo ha detto anche rob che è proprio inutile e si vede)quindi si è dovuto togliere tutto il bleed dalla build,quindi niente più sanguinamento e tiro tornado che fanno 20/30m a hit...è ridicolo.
le orde fino al tier 7 le faccio +/- bene,riesco a fare anche quelle tier 8 senza mai morire il problema è che ci sto 3 ore a killare il boss perchè appunto faccio danni ridicoli.
e' raro giochi in solo, e non ho un barbaro per provare. dopo tutto questo parlarne mi e' venuto voglia di settarne uno (il problema e' che non ho piu' spazio nello stash :D )
e' raro giochi in solo, e non ho un barbaro per provare. dopo tutto questo parlarne mi e' venuto voglia di settarne uno (il problema e' che non ho piu' spazio nello stash :D )
basta che chiedi ai tuoi gildani che usano il baba turbine quanti danni fanno mediamente,già picchiando i dummi ci si fa un'idea.
guardando i video di rob stesso col baba con quella build fa dei danni molto simili ai miei è proprio la build a nn funzionare più per via dei nerf che ha subito il baba.
l'unica che continua a far danni(ma nn come prima)mi pare essere solo la bash,persino la thorn non funziona più e mi pare che pure la flay è diventata ridicola.
basta che chiedi ai tuoi gildani che usano il baba turbine quanti danni fanno mediamente,già picchiando i dummi ci si fa un'idea.
guardando i video di rob stesso col baba con quella build fa dei danni molto simili ai miei è proprio la build a nn funzionare più per via dei nerf che ha subito il baba.
l'unica che continua a far danni(ma nn come prima)mi pare essere solo la bash,persino la thorn non funziona più e mi pare che pure la flay è diventata ridicola.
mi sa che abbiamo tutti disattivato la funzione dei numeri :D
cmq a parte il chiasso... il barbaro e' l'unica classe che usa doppia arma a una mano, doppia arma a due mani.
quindi esattamente il doppio degli aspetti "raddoppiati" (+100% per arma a due mani) e due aspetti sulle armi a una mano-
Nessun altra classe usa cosi' tanti aspetti offensivi, nerfarlo cosi' violentemente non deve e' stato facile... Ha perso un botto di popolarità (persino rob non lo gioca piu' o quasi) e secondo me prossima season ritornera' sul podio. Ma il gildano che lo sta usando afferma che e' una delle classi piu' divertenti da giocare, persino dopo il nerf
tornando pero' a parlare delle novità future, a parte i mercenari (seguaci)
parrebbe introdurrano le scroll of retempering (per ritemprare gli oggetti "esausti")
https://www.youtube.com/watch?v=PaV9qlc-VzU
vedremo (alla fine alla prox season manca poco piu' di un mese)
mi sa che abbiamo tutti disattivato la funzione dei numeri :D
cmq a parte il chiasso... il barbaro e' l'unica classe che usa doppia arma a una mano, doppia arma a due mani.
quindi esattamente il doppio degli aspetti "raddoppiati" (+100% per arma a due mani) e due aspetti sulle armi a una mano-
Nessun altra classe usa cosi' tanti aspetti offensivi, nerfarlo cosi' violentemente non deve e' stato facile... Ha perso un botto di popolarità (persino rob non lo gioca piu' o quasi) e secondo me prossima season ritornera' sul podio. Ma il gildano che lo sta usando afferma che e' una delle classi piu' divertenti da giocare, persino dopo il nerf
parere personale:ho giocato anche le altre classi tranne il dudu ed effettivamente serviva un buff per renderle più efficaci e godibili ma il baba potevano lasciarlo senza problemi come era prima(sopratutto la build turbine che era forte ma non era tier S),fidati ora come ora col baba se nn ti fai una build bash tutto il resto fa dei danni ridicoli in confronto a prima.
rob ha sempre dichiarato il suo main un baba e se nn lo gioca quasi più fa capire quanto è stato ammazzato,le passive che hanno nerfato non sono state ridimensionate perchè magari esagerate no le hanno rese totalmente inutili.
tornando pero' a parlare delle novità future, a parte i mercenari (seguaci)
parrebbe introdurrano le scroll of retempering (per ritemprare gli oggetti "esausti")
https://www.youtube.com/watch?v=PaV9qlc-VzU
vedremo (alla fine alla prox season manca poco piu' di un mese)
per il retempering magari sarebbe un'ottima cosa.
per i mercenari vedremo come li faranno,in D3 dopo la campagna erano totalmente inutili.
per il retempering magari sarebbe un'ottima cosa.
per i mercenari vedremo come li faranno,in D3 dopo la campagna erano totalmente inutili.
negativo. in d3 sono fondamentali adesso :D e si: sono stati inutili
furono reworkati un paio di anni fa (quindi dopo 10 anni dall'uscita del gioco)
Adesso possono avere un gear e equipaggiare gli item con "emanazione" che di fatto estendono i poteri di oggetto. in piu' hanno un sacco di abilità di utilita' (piu' dps, probabilità ai critici, cure e cooldown) e funzionano come un "forziere vivente" per chi ha problemi di spazio
Considerando che d4 sta diventando un clone sempre piu' simile a diablo 3, mi aspetto delle similitudini con la loro utilità :)
come mi aspetto un aspetto (gioco di parole) simile a bane of the stricken di diablo 3 (per uccidere i boss)
pensavate che le orde demoniache siano state una novità? sono una copia sputata degli echoing nightmare di diablo 3!
https://www.youtube.com/watch?v=4GXuPfsYjZg
dal minuto 10.39 in poi forse risultera' qualcosa di familiare :)
negativo. in d3 sono fondamentali adesso :D e si: sono stati inutili
furono reworkati un paio di anni fa (quindi dopo 10 anni dall'uscita del gioco)
Adesso possono avere un gear e equipaggiare gli item con "emanazione" che di fatto estendono i poteri di oggetto. in piu' hanno un sacco di abilità di utilita' (piu' dps, probabilità ai critici, cure e cooldown) e funzionano come un "forziere vivente" per chi ha problemi di spazio
Considerando che d4 sta diventando un clone sempre piu' simile a diablo 3, mi aspetto delle similitudini con la loro utilità :)
come mi aspetto un aspetto (gioco di parole) simile a bane of the stricken di diablo 3 (per uccidere i boss)
pensavate che le orde demoniache siano state una novità? sono una copia sputata degli echoing nightmare di diablo 3!
https://www.youtube.com/watch?v=4GXuPfsYjZg
dal minuto 10.39 in poi forse risultera' qualcosa di familiare :)
d3 sono anni che nn lo gioco più quindi nn sapevo di questi rework e del fatto che i mercenari li avevano resi utili,prima nn servivano proprio ad una cippa giusto il paladino che gli mettevi la neck che lo rendeva immortale(altrimenti morivano ogni 3 secondi) e ti curava quanto eri messo male.
A me fa ridere che prima c'erano tutte queste cose già su diablo 3, ed ora le stanno inserendo nel 4, che senso ha non farlo direttamente subito e cercare di aggiungere novità?.
E come se fossero riniziati da zero proprio, non ha senso...
Edit: ho iniziato un mago, non ha senso prorpio :asd: , sto utilizzando la build lancia fulmine, premo e mi massacra mezza mappa :asd: e ho la build a caso, mi manca ancora l'amuleto e faccio quella skill ogni 10/15 sec, ho ancora difficoltà con il tempo di recupero delle abilità infatti...però per il resto, fa un danno assurdo...:asd:
A me fa ridere che prima c'erano tutte queste cose già su diablo 3, ed ora le stanno inserendo nel 4, che senso ha non farlo direttamente subito e cercare di aggiungere novità?.
E come se fossero riniziati da zero proprio, non ha senso...
diablo 4 quando e' uscito (per chi lo ricorda) era una ciofeca assurda.
Non esistevano uber boss, no pit, niente di niente. potevi fare solo nightmare dungeon e fine. e gli helltide avevano la densita' di un mob al km quadrato
Le novità introdotte sono un accozzaglia di idee prese dai titoli della saga, modificate per nasconderle goffamente.
Prima le boss run di diablo 2, poi i pit (dai greather rift) e ora le infernal horde (dagli echoing nightmare)
Ci mancano le Vision of Emnity e gli altari di diablo 3 e mi aspetto anche il cubo di Kanai prima o poi...
tanto la maggior parte dei giocatori queste cose non le sa. per loro sono novità a prescindere (diablo 3 ha perso popolarità nel tempo ed e' rimasta una nicchia di cheattoni che spendevano tempo grazie ai bot, e diablo 2 ha avuto una breve defibrillazione con il resurrected per poi diventare un "covo" di nostalgiche persone di mezza eta' :) )
Non esistevano uber boss, no pit, niente di niente. potevi fare solo nightmare dungeon e fine. e gli helltide avevano la densita' di un mob al km quadrato
Le novità introdotte sono un accozzaglia di idee prese dai titoli della saga, modificate per nasconderle goffamente.
Prima le boss run di diablo 2, poi i pit (dai greather rift) e ora le infernal horde (dagli echoing nightmare)
Ci mancano le Vision of Emnity e gli altari di diablo 3 e mi aspetto anche il cubo di Kanai prima o poi...
tanto la maggior parte dei giocatori queste cose non le sa. per loro sono novità a prescindere (diablo 3 ha perso popolarità nel tempo ed e' rimasta una nicchia di cheattoni che spendevano tempo grazie ai bot, e diablo 2 ha avuto una breve defibrillazione con il resurrected per poi diventare un "covo" di nostalgiche persone di mezza eta' :) )
magari mettessero l'armadio come in diablo 3(nn capisco perchè nn lo fanno),con un clik cambiavi tutto invece su d4 se vuoi cambiare skill e build ad un pg ti vengono i capelli bianchi!
Come se non mi ricordo, ero pure abbastanza hypato, sono riuscito a livellare solo fino a 70/75 non ricordo e dopo ho lasciato, abbastanza deludente.
Per quello io mi dico, non è che è un gioco nuovo e devi ripartire da zero, si poteva benissimo già iniziare in questo stato (almeno alcune cose), invece che aggiungere cose che già c'erano.
Penso sia più questione di marketing che altro, aggiungo questa nuova modalità così le persone continuano a giocare...ma si poteva benissimo fare lo stesso, basta aggiungere effettivamente nuove modalità.
Mi lamento, ma non mi sto lamentando :asd: perchè effettivamente rispetto all'inzio è migliorato tantissimo, però alcune mancanze non hanno senso...
magari mettessero l'armadio come in diablo 3(nn capisco perchè nn lo fanno),con un clik cambiavi tutto invece su d4 se vuoi cambiare skill e build ad un pg ti vengono i capelli bianchi!
Si questa è un'altra cosa senza senso...
Non c'entra, ma l'unica cosa positiva che pare la comunity sia decente, se hai bisogno di aiuto te lo danno, sopratutto per i tormented boss in un attimo ti scrivono in 43243 (si lo so, va a favore anche a loro, però...).
Alla fine ho deciso di cercare un pò di aiuto per i tormented, con il mago faccio ancora un pò fatica, riesco ad ucciderli, ma ci metto troppo tempo...:asd:
Son riuscito a prendere l'amuleto che mi serviva, ora già va leggermente meglio
sembra che con l'espansione l'armeria sara' una realta'
https://www.youtube.com/watch?v=0t-ki1ArG6k
sembra eh :D
sembra che con l'espansione l'armeria sara' una realta'
https://www.youtube.com/watch?v=0t-ki1ArG6k
sembra eh :D
magariiiiiiiiiiiii
mattxx88
22-08-2024, 20:44
finalmente ho beccato un po di steli decenti e son riuscito a battere il mio record personale :D
https://i.ibb.co/Hq8M9VN/Immagine-2024-08-22-214029.png (https://ibb.co/zZvLtr8)
finalmente ho beccato un po di steli decenti e son riuscito a battere il mio record personale :D
https://i.ibb.co/Hq8M9VN/Immagine-2024-08-22-214029.png (https://ibb.co/zZvLtr8)
se ti escono i malus gli infermogeni ti danno la caccia e infermogeni + 1 sono etere a profusione.
mattxx88
22-08-2024, 21:33
se ti escono i malus gli infermogeni ti danno la caccia e infermogeni + 1 sono etere a profusione.
Esatto, a volte mi capitano run veramente vergognose
Finire un tier 8 con a fatica 700 etere è un po' meh
Esatto, a volte mi capitano run veramente vergognose
Finire un tier 8 con a fatica 700 etere è un po' meh
ho fatto qualche tier 8 che nn arrivavo manco a 600 etere perchè mi uscivano bonus del menga,tipo rinvigorimento,velocità di movimento e altre schifezze simili.
i bonus da prendere sono cambiati :)
pompate
aether fiend +2
a piu' non posso
e alla fine (dall'ondata 7 in poi) un bell'aether lord +3 (va ammazzato veloce pero'. cumula tutti i vari +2 precedenti)
successivamente
rain of fire spawn 3-9
e come accessori
hellborne spawn during hellfire
e qualche hellborne +1
Se il bonus per aether fiend totali superano i 10 (lo vedete premendo TAB)
meglio event spawn +50% faster di hellborne +1
1000 cinder le fate a tier 7 :)
best combo: sorceress lighting spear e andariel barrage (uno pulisce gli aggeggini, l'altro ammazza gli aeter lord e i boss)
senza bisogno di dirlo, ottimizzi il tutto se giocate in 2 (3 o piu' giocatori non pagano come 2)
da solo stessa cosa (o spolveri via la trash, o uccidi veloce i boss)
https://i.ibb.co/TBJM0Z4/aether.png (https://imgbb.com/)
ovviamente questo screen e' un run GODLY, non aspettatevi capiti spesso avere quei numeri
ma il range e' dai 700 ai 1000 per circa un quarto d'ora a tier 7 (20 minuti a tier 8)
a tier 8 sembra una putt.anata, ma gli aether lord non si ammazzano tanto bene... e si droppano meno cinder in totale :stordita:
LentapoLenta
23-08-2024, 07:23
Infatti lo sto dicendo dall'inizio della S5, che mi sono trovato costretto a giocare perchè il mio barbaro bash/bleed S4 in Eternal è diventato pericoloso come un gattino di 2 settimane.
Comunque, attualmente non ci sono build per il barbaro sopra la B, manco A... altro che S!! :cry:
https://d4builds.gg/tierlist/
Infatti lo sto dicendo dall'inizio della S5, che mi sono trovato costretto a giocare perchè il mio barbaro bash/bleed S4 in Eternal è diventato pericoloso come un gattino di 2 settimane.
Comunque, attualmente non ci sono build per il barbaro sopra la B, manco A... altro che S!! :cry:
si. per i pit il barbaro non e' molto buono
se vuoi tier A, fai infernal horde (l'unico motivo perche' e' tier A e' perche' uccide male i boss)
https://maxroll.gg/d4/tierlists/infernal-hordes-tier-list
gioca in coppia con qualcuno e vedrai il barbaro come risplende :)
edito perche' piano piano si trova il modo di sistemare le cose
https://www.youtube.com/watch?v=EuTybNTtaxI
pare questa build sia estremamente interessante (parlando di bash barb)
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/3aeadb5c-522e-47b9-9a17-cdeaaa58909c/builds/192b684f-7048-42ab-a11a-0f42855545c3
che dire, non resta che provarla
montabbano_sono
23-08-2024, 11:13
Ciao a tutti,
Chiedo un consiglio. È la prima volta che uso un'incantatrice.
Ieri con un amico l'ho portata a livello 70 in un paio di ore.
Quindi:
1) adesso lo giocherò in autonomia; che build consigliate dal livello 70 al 100?
2) arrivati a 100, per fare pit, uber boss, orde, ecc quale build è meglio?
Grazie mille :D
quindi le cose sono anche peggiori di quelle che avevo visto all'inizio...manco la bash funge più,complimenti alla blizz che ha completamente ammazzato una classe quando invece bastava solo buffare le altre.
se vuoi tier A, fai infernal horde (l'unico motivo perche' e' tier A e' perche' uccide male i boss)
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/3aeadb5c-522e-47b9-9a17-cdeaaa58909c/builds/192b684f-7048-42ab-a11a-0f42855545c3
il problema del baba turbine+ tifone di questa season è che su singolo target fai più male se te levi na ciavatta e gliela tiri!è utile nel casino(e manco più di tanto) fa troppi pochi danni.
il problema del baba turbine+ tifone di questa season è che su singolo target fai più male se te levi na ciavatta e gliela tiri!è utile nel casino(e manco più di tanto) fa troppi pochi danni.
nel video che ho linkato si sta parlando di bash
boss lvl 200 sciolti
orde tier 8
pit 111 (speed)
turbine e' una build da team. in solo merita usare bash IMHO
non mi sembrano numerini da poco...
https://i.ibb.co/R2Gz4jd/bash.png (https://ibb.co/PxswzD0)
tolto l'overpower (smazzolata generica senza urli)
https://iili.io/dW1RYNt.md.png (https://freeimage.host/i/dW1RYNt)
nel video che ho linkato si sta parlando di bash
boss lvl 200 sciolti
orde tier 8
pit 111 (speed)
turbine e' una build da team. in solo merita usare bash IMHO
non mi sembrano numerini da poco...
https://i.ibb.co/R2Gz4jd/bash.png (https://ibb.co/PxswzD0)
tolto l'overpower (smazzolata generica senza urli)
https://iili.io/dW1RYNt.md.png (https://freeimage.host/i/dW1RYNt)
ma infatti nn ho mai detto che la bash è scarsa ancora shotta ma nn sono i numeri di prima.
Ciao a tutti,
Quindi:
1) adesso lo giocherò in autonomia; che build consigliate dal livello 70 al 100?
Lancia fulminante va fortissimo (Lightning Spear)
Con i boss è molto forte, ma per le orde sembra lentissimo però
Con i boss è molto forte, ma per le orde sembra lentissimo però
orde SENZA uber (ok. e' tier 7). a me non sembra (14 minuti)
https://www.youtube.com/watch?v=kD4NfXYapE0
contro il boss pit 101 (sempre senza uber) 30 secondi...
se il granpapa' raddoppia i danni o quasi e la somma dei buff degli uber danno un altro 50% di danno fatevi i vostri conti...
resta il beneficio del dubbio per quanto riguarda la quantita' di aether ottenuto (bash e' sempre stato abbastanza "goffo")
ma chi ha un barbaro con un gear come si deve, ce la fa a provarlo? io lo devo ancora creare :D
LentapoLenta
23-08-2024, 13:42
Non so' quando la potrò provare, a prima vista mi pare un misto fra la Iron Skin e la HOTA no Uber di Rob con Rupture al posto di Steel Grasp.
Certo qua sicuramente rollano più vita, armatura e res. e meno furia al secondo. Gli aspetti sono tutti i soliti con Iron Warrior al posto di Might.
I paragon non ho avuto tempo di provarli.
Primo tormented duriel con il mago e ho droppato subito il volto di andariel, con il rougue l'avrò fatto 10/15 volte e niente :asd:
Ciao a tutti,
Quindi:
Io ti consiglio la build frozen orb. La lighting spear è la build top meta di questa season, ma se non hai gear praticamente perfetto (tra GA e MW rollato sulle statistiche giuste), non raggiungerai mai il massimo potenziale della build.
mattxx88
23-08-2024, 15:38
Io ti consiglio la build frozen orb. La lighting spear è la build top meta di questa season, ma se non hai gear praticamente perfetto (tra GA e MW rollato sulle statistiche giuste), non raggiungerai mai il massimo potenziale della build.
Confermo, per iniziare assolutamente meglio la froz orb
LentapoLenta
24-08-2024, 08:51
Sto provando la build Bash linkata da Rutenio, per ora ho dovuto livellare un glifo che in quella di Rob non era usato e ci sto' un po' prendendo la mano.
Prime impressioni, fa MOLTI più danni (non ho ancora provato pit 61 o HI tier 5, a 4 faccio 250-300 materiali a run) però a volte la difesa pare più 'leggerina', devo ovviamente maxare le resistenze ma i roll sui pantaloni sono arrivati a costarmi un rene e un altro paio non li trovo.
Non ho ancora capito bene come funziona il combattimento, ad esempio Rupture mi pare molto meno utile di Steeling Grasp... boh, vediamo!
Non ho ancora capito bene come funziona il combattimento, ad esempio Rupture mi pare molto meno utile di Steeling Grasp... boh, vediamo!
entrambe le skill servono a attivare il potere dei guanti. non hanno altro scopo...
Rapture garantisce overpower e aumenta la velocita' di attacco del 40%, steelgrasp raggruppa e rende vulnerabili. gioca con quella che ti trovi meglio :)
Rainy nights
24-08-2024, 23:29
Causa covid, il mio primo e speriamo unico :rolleyes:, ho cappato la maga e finito la build.
CINQUE run andariel semplici e...
https://imgur.com/a/1DNnBsI
:sofico:
Sculatina anche se l'anello non mi serve, ma lo voglio provare lo stesso domani.
Per ora dico che la build non è OP come si legge in giro, per funzionare devi avere pezzi perfetti e ce ne vuole...
DJurassic
25-08-2024, 03:14
Causa covid, il mio primo e speriamo unico :rolleyes:, ho cappato la maga e finito la build.
CINQUE run andariel semplici e...
https://imgur.com/a/1DNnBsI
:sofico:
Sculatina anche se l'anello non mi serve, ma lo voglio provare lo stesso domani.
Per ora dico che la build non è OP come si legge in giro, per funzionare devi avere pezzi perfetti e ce ne vuole...
Volendo ci sono build per il mago che rullano alla grande e che utilizzano proprio quell'anello che hai trovato. La Shockuna se non hai tutto rollato alla perfezione finisce che fai pure meno danni delle altre.
Rainy nights
25-08-2024, 09:38
Volendo ci sono build per il mago che rullano alla grande e che utilizzano proprio quell'anello che hai trovato. La Shockuna se non hai tutto rollato alla perfezione finisce che fai pure meno danni delle altre.
Ho visto, ho scelto questa perché divertente. Non avendo i pezzi perfetti, soprattutto l'amu che è rollato male e non ne trovo altri, mi devo accontentare.
Sto giocando sola, quindi salgo piano, ma voglio vedere dove arriva con i pit.
PS: devo ancora alzare tutti gli oggetti perché i pit in solo sono una rottura atomica. :doh:
Dimenticavo, per ora sto così e non mi lamento:
https://imgur.com/a/8QJPsUq
Sono i re-roll continui sul masterworking a sfinirmi. Come ne salta uno si ricomincia mannaggia la miseria.
Rainy nights
25-08-2024, 09:39
Lascio il mio tag, visto che il clan è vuoto immagino siano fuggiti tutti.
Rainynights#2642
Se ne avete un altro da consigliare, in attesa del nuovo sistema di coop che arriva con l'espansione, zia è qua!
se posso dare un consiglio, io preferisco starless sky all'anello di tal rasha.
Tal rasha e' fuoriviante. ti fa vedere un numero galattico (80%) che si cappa attivando 4 elementi.
Il mago ne ha solo 3 (gli manca shadow e poison) quindi il massimo buff possibile e' 60%
i roll bhe, vedi tu.
piu' lucky hit
piu' attack speed
resouce reduction
al posto di cooldown (che e' l'unico affisso di tal rasha "buono")
e di un 60%vs 50% (ammesso che tal rasha sia uscito maxato, se ne hai un con un x15% significa che hai x45% in totale)
potent warding e' assolutamente inutile (specialmente se si usa tyrael might) come lo sono tutti gli altri affissi ad eccezione di lucky hit (ma starless ha valori piu' alti)
Ho droppato un talrasha con 3 greater affix e un 19%
uso starless senza greater affix
ho tempi migliori nelle orde (non pusho i pit per colpa dei boss che rovinano tutto)
Non ho ancora capito perche' tutti usano talrasha e non lo starless... (se qualcuno mi illuminasse lo gradirei)
Rainy nights
25-08-2024, 10:19
se posso dare un consiglio, io preferisco starless sky all'anello di tal rasha.
Tal rasha e' fuoriviante. ti fa vedere un numero galattico (80%) che si cappa attivando 4 elementi.
Il mago ne ha solo 3 (gli manca shadow e poison) quindi il massimo buff possibile e' 60%
i roll bhe, vedi tu.
piu' lucky hit
piu' attack speed
resouce reduction
al posto di cooldown (che e' l'unico affisso di tal rasha "buono")
e di un 60%vs 50% (ammesso che tal rasha sia uscito maxato)
potent warding e' assolutamente inutile (specialmente se si usa tyrael might) come lo sono tutti gli altri affissi ad eccezione di lucky hit (ma starless ha valori piu' alti)
Ho droppato un talrasha con 3 greater affix e un 19%
uso starless senza greater affix
ho tempi migliori nelle orde (non pusho i pit per colpa dei boss che rovinano tutto)
Non ho ancora capito perche' tutti usano talrasha e non lo starless... (se qualcuno mi illuminasse lo gradirei)
Mi hai letto nel pensiero perché sto facendo due prove or ora :D
Visto che "sta pagato" tanto vale provare!
PS: l'unica cosa buona del tal rasha è la CDR che tiene su la build. Dici niente!!
Mi hai letto nel pensiero perché sto facendo due prove or ora :D
Visto che "sta pagato" tanto vale provare!
PS: l'unica cosa buona del tal rasha è la CDR che tiene su la build. Dici niente!!
se ti dicessi che il cdr non serve a niente?
Ottieni cdr dall'amuleto, lanciando frozen orb (fa che tutti i masterworking escano su quell'affisso!)
ottieni cdr dalle "rune" scelte su ice blades (summoned ice blades)
Spammi lighting spear esattamente alla stessa maniera (sia che usi starless, sia tal rasha :) )
hai il cdr di unstable current sempre up mentre sei in unstable current (devi solo cavare tibaut will e mettere pantaloni normali con l'aspetto che riduce il cooldown dell'ultimate @lucky hit procs)
restano solo i due scudi (freddo e fuoco) e il teleport che sono sempre ridotti da ice blades. Tra avere l'anello e non averlo c'e manco mezzo secondo di differenza :)
Rainy nights
25-08-2024, 10:36
se ti dicessi che il cdr non serve a niente?
Ottieni cdr dall'amuleto, lanciando frozen orb (fa che tutti i masterworking escano su quell'affisso!)
ottieni cdr dalle "rune" scelte su ice blades (summoned ice blades)
Spammi lighting spear esattamente alla stessa maniera (sia che usi starless, sia tal rasha :) )
hai il cdr di unstable current sempre up mentre sei in unstable current (devi solo cavare tibaut will e mettere pantaloni normali con l'aspetto che riduce il cooldown dell'ultimate @lucky hit procs)
restano solo i due scudi (freddo e fuoco) e il teleport che sono sempre ridotti da ice blades. Tra avere l'anello e non averlo c'e manco mezzo secondo di differenza :)
Ti sei perso cosa ho scritto prima, ho trovato un pessimo amuleto e non ne esce nessun altro.
Ho sculato due uber in 5 run su andy liscia e un amu in 50 run da quel maledetto. Amu pure brutto. :D
Ti sei perso cosa ho scritto prima, ho trovato un pessimo amuleto e non ne esce nessun altro.
Ho sculato due uber in 5 run su andy liscia e un amu in 50 run da quel maledetto. Amu pure brutto. :D
e allora il fix e' mettere ice blades in barra al posto di frozen orb :) e lasciare che i frozen orb partano da soli
a completezza:
questi sono i miei oggetti
https://iili.io/dXNNcbV.md.png (https://freeimage.host/i/dXNNcbV)
e la differenza tra i cooldown e' questa (nel caso di teleport c'e' un secondo che droppa quando ci sono tante ice blade in terra. ma stiamo parlando di un GA su cooldown dove e' caduto un masterwork)
https://iili.io/dXNePx2.md.png (https://freeimage.host/i/dXNePx2)
non ho messo lo screen di starless (non ha GA) ma e' quello che uso sempre :)
p.s nonostante tal rasha abbia un GA su lucky hit, starless sky da piu' lucky hit a prescindere :)
Rainy nights
25-08-2024, 11:02
e allora il fix e' mettere ice blades in barra al posto di frozen orb :) e lasciare che i frozen orb partano da soli
Provato, funziona bene ma solo in caso di densità molto alta e non mi piacciono le orde. Non trovo soddisfacenti le ricompense in base al tempo perso.
a completezza:
questi sono i miei oggetti
https://iili.io/dXNNcbV.md.png (https://freeimage.host/i/dXNNcbV)
e la differenza tra i cooldown e' questa (nel caso di teleport c'e' un secondo che droppa quando ci sono tante ice blade in terra. ma stiamo parlando di un GA su cooldown dove e' caduto un masterwork)
https://iili.io/dXNePx2.md.png (https://freeimage.host/i/dXNePx2)
non ho messo lo screen di starless (non ha GA) ma e' quello che uso sempre :)
p.s nonostante tal rasha abbia un GA su lucky hit, starless sky da piu' lucky hit a prescindere :)
Stavo facendo or ora delle prove e funziona bene infatti, ma io sto andando a pit bassi bassi per alzare i pezzi. Me lo tengo così, mi piace l'idea dei due viola addosso :sofico:
PS: come ti dicevo ho un setup di merda, io passo su LS da 9,4 a 11,08 s e non è pochissimo.
Stavo facendo or ora delle prove e funziona bene infatti, ma io sto andando a pit bassi bassi per alzare i pezzi. Me lo tengo così, mi piace l'idea dei due viola addosso :sofico:
.
ti manca il terzo: tyrael might. solo cosi' sarai completa :D
Provato, funziona bene ma solo in caso di densità molto alta e non mi piacciono le orde. Non trovo soddisfacenti le ricompense in base al tempo perso.
mah... tier 8 son 16 minuti con il sorc
in 16 minuti puoi prendere: 1200 neathiron (serve mezza giornata di farming sul pit)
oppure
200 milioni di gold
considerando un range dai 750 ai 1000 aether.
pure io ero recalcitrante a fare le orde, poi ci ho preso la mano e sono diventato ricchissimo ^_^
Rainy nights
25-08-2024, 11:59
Appena alzo tutto provo qualche boss tormentato e vediamo, ma penso che due viola così a secco mi precluderanno altre sculate!
Ho iniziato con il mastercoso e già il CC è a 53, il mio obiettivo è 60% con la pozza. Speriamo.
Rainy nights
25-08-2024, 13:34
mah... tier 8 son 16 minuti con il sorc
in 16 minuti puoi prendere: 1200 neathiron (serve mezza giornata di farming sul pit)
oppure
200 milioni di gold
considerando un range dai 750 ai 1000 aether.
pure io ero recalcitrante a fare le orde, poi ci ho preso la mano e sono diventato ricchissimo ^_^
:eek: Così tanti!
Orde siano.
PS: anzi non saprei, ora con un pit 100 in due minuti secchi tengo un ottimo ritmo di drop (ma meno di 500 neath in 15 min).
:eek: Così tanti!
Orde siano.
PS: anzi non saprei, ora con un pit 100 in due minuti secchi tengo un ottimo ritmo di drop (ma meno di 500 neath in 15 min).
Nono, ti conviene fare orde per i materiali, se ti va male, proprio malissimo fai 600/700 neathiron in una run, io faccio quelli di livello 7, perchè livello 8 faccio un pò fatica con il boss se non mi si posizionano in linea bene :asd:
I pit sono inutili adesso, servono solo per provare la potenza dell'eroe e basta...
Ho visto un video di un pit a 154, dopo 10 minuti di lotta contro il boss solo 70 neathiron :asd:
Secondo me han toppato quelli della blizzard, se vogliono invogliare la gente ad aumentare di livello, almeno che aumentino il drop, visto il tempo, quel pit minimo 1000 neathiron dovrebbe droppare...
Rainy nights
25-08-2024, 14:27
Avete ragione, il 7 si fa subito e mi ha appena dato 450 neath.
La fregatura è che faccio poco etere, massimo 350. Sono scema io o è sfiga con le scelte?
La fregatura è che faccio poco etere, massimo 350. Sono scema io o è sfiga con le scelte?
Si sono un pò pochi, io livello 7 faccio spesso 450/500.
Molto probabilmente si, dipende sempre dalle scelte, a volte non esce niente di buono...
Nono, ti conviene fare orde per i materiali, se ti va male, proprio malissimo fai 600/700 neathiron in una run, io faccio quelli di livello 7, perchè livello 8 faccio un pò fatica con il boss se non mi si posizionano in linea bene :asd:
I pit sono inutili adesso, servono solo per provare la potenza dell'eroe e basta...
Ho visto un video di un pit a 154, dopo 10 minuti di lotta contro il boss solo 70 neathiron :asd:
Secondo me han toppato quelli della blizzard, se vogliono invogliare la gente ad aumentare di livello, almeno che aumentino il drop, visto il tempo, quel pit minimo 1000 neathiron dovrebbe droppare...
i pit dopo il 101 nn droppano più una fava di ferrobasso,si spinge solo per testare il pg e basta..
dipende molto dai bonus che scegli i migliori in assoluto sono gli infermogeni ti danno la caccia e infermogeni + 1,punta sopratutto su questi bonus.
se nn escono punta su la pioggia di meteore o uccidere i mob aumenta del 50% la velocità di spawn degli eventi etere.
mediamente è da evitare tutte le cose che dicono rinvigorimento velocità di movimento e minchiate affini,anche il concilio e/o i signori dell'etere e/o il macellaio è meglio evitarli se possibile perchè si pagano ma ti fanno perdere parecchio tempo.
Rainy nights
25-08-2024, 18:46
Ok grazie, navigo benissimo ma devo ancora portare i glifi a 21 perché è la cosa più odiosa di tutte.
Ora lo faccio. :cry:
PS: non capisco un ciufolo a volte perché ho il gioco in eng... LOOOOL Neathiron è FERROBASSO. Sa di anemia sideropenica.
LentapoLenta
25-08-2024, 20:30
Ok grazie, navigo benissimo ma devo ancora portare i glifi a 21 perché è la cosa più odiosa di tutte.
Ora lo faccio. :cry:
PS: non capisco un ciufolo a volte perché ho il gioco in eng... LOOOOL Neathiron è FERROBASSO. Sa di anemia sideropenica.
Pensa, io ho l’anemia e non riesco manco a droppare abbastanza FerroBasso! :muro:
Scusate ragazzi, quanto vale secondo voi?
https://i.ibb.co/3M7crRS/d4.png (https://ibb.co/3M7crRS)
difficile dirlo ma secondo me vale miliardi,tu nn la usi?
LentapoLenta
26-08-2024, 10:05
Vai su Diablo Trade e cercane uno uguale.
Rainy nights
26-08-2024, 11:12
Pensa, io ho l’anemia e non riesco manco a droppare abbastanza FerroBasso! :muro:
Siamo in due!!! :D
Avevo un anello da trifectare, 2 GA stupendo. Ho pensato di scambiarlo per qualche topazio ma mi sono detta "va bè lo tengo e miglioro quello zero virgola" e ho bruciato tutto con dei temper ridicoli :D
Vendilo prima che puoi, soldi o gemme quello che ti serve di più. A me ora servono soldi per esempio :D
difficile dirlo ma secondo me vale miliardi,tu nn la usi?
Ho il bastone che mi è uscito con l'affisso colpo critico a 120, intelligenza penso di base avesse 10 punti in meno, comunque già l'ho rifinito a 12, ho aggiunto affisso di critico anche, ho più 500 critico su quel bastone, va bene così :p
Vai su Diablo Trade e cercane uno uguale.
No va bhe figurati era giusto per chiedere.
Ho scritto sulla chat e mi hanno proposto 300m dicendomi che era tutto quello che possedeva, perchè aveva appena iniziato, allora gli ho detto che 100m andavano bene :p mi ha fregato? non mi interessa, con quei 100m ci farò un bel pò, anche perchè fra un mesetto esce l'espansione e diciamo che ho "finito" di giocare.
Avevo un anello da trifectare, 2 GA stupendo. Ho pensato di scambiarlo per qualche topazio ma mi sono detta "va bè lo tengo e miglioro quello zero virgola" e ho bruciato tutto con dei temper ridicoli :D
Vendilo prima che puoi, soldi o gemme quello che ti serve di più. A me ora servono soldi per esempio :D
Sisi già venduto, anche a me servivano un pò di soldi :D
Edit: per curiosità sono andato su trade, molte offerte quindi non è molto chiaro il prezzo, c'è una persona con 30% di critico in meno lo vende a 1.6 billion :asd: , ma dai su...:asd:
Altri sempre con tutte le caratteristiche minori delle mie sui 500/700m...ci potevo guadagnare di più a quanto pare, ma come ho detto non mi interessa tanto :p
Rainy nights
26-08-2024, 12:07
https://i.postimg.cc/rK1sP3Q5/Immagine-Whats-App-2024-08-26-ore-12-57-53-6695acd9.jpg (https://postimg.cc/rK1sP3Q5)
Bocciati gli 8, vero che ho fatto 700+ neath in 18 minuti, ma sono pure morta una volta (nel casino non ho visto che spammano pozze di fuoco i tizi) e la paura di perdere tutto quel tempo di nuovo mi ha impaurito abbastanza.
Si torna ai 7. :D
https://i.postimg.cc/rK1sP3Q5/Immagine-Whats-App-2024-08-26-ore-12-57-53-6695acd9.jpg (https://postimg.cc/rK1sP3Q5)
Bocciati gli 8, vero che ho fatto 700+ neath in 18 minuti, ma sono pure morta una volta (nel casino non ho visto che spammano pozze di fuoco i tizi) e la paura di perdere tutto quel tempo di nuovo mi ha impaurito abbastanza.
Si torna ai 7. :D
piu' di una volta, sono morto per 2 volte contro i desecrator che spawnano e oneshottano senza motivo (e si. sono loro i tizi che spammano pozze di fuoco "in circolo")
la terza volta (quella che ti dice che sei un fallito e ti butta fuori dal dungeon), a questo simpatico punto
https://iili.io/dhnNhWg.md.png (https://freeimage.host/i/dhnNhWg)
quando capita dopo 18 minuti addento il tastierino numerico della tastiera, altrimenti, se capita prima, il dolore diventa piu' sopportabile
mattxx88
26-08-2024, 14:33
piccola riflessione sull'attack speed
premesso quanto riporta maxroll al seguente link a riguardo: https://maxroll.gg/d4/resources/attack-speed-mechanics
di cui riporto qua le parti salienti (riferito a un rogue in questo caso, ma la minestra vale per tutte le classi):
https://i.ibb.co/BN9CYPS/Immagine-2024-08-26-145119.png (https://ibb.co/M6mCJh3)
secondo voi, e prendo al volo le stat del mio rogue, avendo a riposo(=senza pozze o buff estranei) queste stat di attack speed, parliamo quindi del cap1 (?):
https://i.ibb.co/3STf679/Immagine-2024-08-26-145157.png (https://imgbb.com/)
non capisco, cosa cambia dall' "Attack speed (Gear Affix)" presente in Cap 1, rispetto a Basic attack speed (Gear affix) presente in Cap 2
può essere che sia riferito alle basic skill quanto scrivono in cap 2?
cioè, davvero differenziano la velocità d'attacco tra skill basic e core/ultimate/etc?
mi fa strano che nel tale caso, non lo chiamino "Basic skill attack speed" no?
voi come intendereste sta cosa? perchè boh non mi è troppo chiara
per non parlare del fatto che se guardate le stats dei vostri pg, c'è solo 1 voce di attack speed e non fa riferimento se primario e/o secondario o se addirittura li mostra sommati tra di loro
e in quest'ultimo eventuale caso, mi sorge un ulteriore dubbio, fossero mischiati uno con l'altro la pozza dell'attack speed ha senso?
Rainy nights
26-08-2024, 15:06
premesso quanto riporta maxroll al seguente link a riguardo: https://maxroll.gg/d4/resources/attack-speed-mechanics
di cui riporto qua le parti salienti (riferito a un rogue in questo caso, ma la minestra vale per tutte le classi):
https://i.ibb.co/BN9CYPS/Immagine-2024-08-26-145119.png (https://ibb.co/M6mCJh3)
secondo voi, e prendo al volo le stat del mio rogue, avendo a riposo(=senza pozze o buff estranei) queste stat di attack speed, parliamo quindi del cap1 (?):
non capisco, cosa cambia dall' "Attack speed (Gear Affix)" presente in Cap 1, rispetto a Basic attack speed (Gear affix) presente in Cap 2
cioè, davvero differenziano la velocità d'attacco tra skill basic e core/ultimate/etc?
per non parlare del fatto che se guardate le stats dei vostri pg, c'è solo 1 voce di attack speed e non fa riferimento se primario e/o secondario o se addirittura li mostra sommati tra di loro
e in quest'ultimo eventuale caso, mi sorge un ulteriore dubbio, fossero mischiati uno con l'altro la pozza dell'attack speed ha senso?
Dallo screen vogliono dire che la fonte di AS che hai deve essere equamente distribuita tra quelle due liste, se hai tutto dalla roba presente solo in CAP 1 OPPURE solo in CAP 2 sei fregato perché puoi avere un limite del 100% per ognuna delle liste.
Sicuramente cerca di bilanciare l'AS tra tutto ciò che vedi nelle liste per fare le prove, do per scontato che l'unico valore mostrato sia il sunto di tutto.
mattxx88
26-08-2024, 15:12
Dallo screen vogliono dire che la fonte di AS che hai deve essere equamente distribuita tra quelle due liste, se hai tutto dalla roba presente solo in CAP 1 OPPURE solo in CAP 2 sei fregato perché puoi avere un limite del 100% per ognuna delle liste.
Sicuramente cerca di bilanciare l'AS tra tutto ciò che vedi nelle liste per fare le prove, do per scontato che l'unico valore mostrato sia il sunto di tutto.
ok ci sta come ragionamento, nel dubbio fai un pò e un pò e arriviamo ad avere il meglio del tutto
invece per quanto riguarda il discorso "Attack Speed (Gear Affix)" e "Basic Attack Speed (Gear Affix)" si prendono dal gear o dal paragon? o magari de entrambi, ma cosa cambia da uno all'altro?
il cap1 e' quello dato dagli affissi degli oggetti e arriva al 100%. e' il valore che hai nella scheda del pg (incluso la pozione. se hai gia il 100 la pozione non serve o meglio, ti e' utile il lucky hit, non l'attack speed)
il cap 2 e' quello dato dalle abilità (aspetti, alchemical advantage ecc) e arriva all'85%. Per ottenerlo serve:
6 rank totali di alchemical advantage (3 addosso, 3 sull'amuleto)
un aspetto +25% sul gear (barrage +25 attack speed per esempio, che nella build barrage e' messo sull'amuleto)
Se hai piu' di 6 rank alchemical advantage, puoi evitare di mettere sull'amuleto l'aspetto "high velocity" e metterlo altrove
entrambi i bonus di close quarters (uno va nel primo cap, l'altro nel secondo)
Basic attack speed e' un affisso che era presente nei vecchi oggetti o su affissi di oggetti unici (tipo condamnation)
trovi la descrizione dettagliata dentro alla build andariel barrage alla fine della sezione Gear and Stat Requirements
edit: leggendo la sezione attack speed di maxroll, il secondo cap e' pure esso di 100
Ma barrage raggiunge il cap a 11 frame, per un totale di 3,113 attacchi al secondo (che si raggiunge con il primo cap a 100%, il secondo a 85% usando l'arco)
se vuoi sbizzarrirti e superare il secondo cap, prova la balestra (attacca piu' piano ma fa piu' danni) ma anche con il secondo cap a 100% non arriverai a 11 frame
mattxx88
26-08-2024, 15:19
trovi la descrizione dettagliata dentro alla build andariel barrage alla fine della sezione Gear and Stat Requirements
ok link build/descrizione?
ok link build/descrizione?
esattamente nel posto citato nel quote :) mi son dimenticato di dire maxroll
https://iili.io/dhRPMEg.md.png (https://freeimage.host/i/dhRPMEg)
A me non piace avere high velocity sull'amuleto, quindi ho avuto un cu.lo mostruoso ad avere un amuleto con 6 rank di alchemical advantage (9 totali), messo high velocity su anello
e ho messo sull'amuleto l'aspetto +38% danni con barriera (sarebbe +25 ma sull'amuleto e' +38. cappato ad as, piu' danni della grandine)
Sto a 90% lucky hit con gli imbued, 43% con il barrage NON imbued (vedi il valore passando il mouse sull'abilità) grazie al massiccio buff di alchemical advantage+fist of fate
mattxx88
26-08-2024, 17:14
esattamente nel posto citato nel quote :) mi son dimenticato di dire maxroll
https://iili.io/dhRPMEg.md.png (https://freeimage.host/i/dhRPMEg)
A me non piace avere high velocity sull'amuleto, quindi ho avuto un cu.lo mostruoso ad avere un amuleto con 6 rank di alchemical advantage (9 totali), messo high velocity su anello
e ho messo sull'amuleto l'aspetto +38% danni con barriera (sarebbe +25 ma sull'amuleto e' +38. cappato ad as, piu' danni della grandine)
Sto a 90% lucky hit con gli imbued, 43% con il barrage NON imbued (vedi il valore passando il mouse sull'abilità) grazie al massiccio buff di alchemical advantage+fist of fate
ok, continuo a non capire a che build ti riferisci ma vabbe :D il concetto l'ho capito
chemical nella mia build non c'é, spulcio e vedo dove posso giocarmela
ok, continuo a non capire a che build ti riferisci ma vabbe :D il concetto l'ho capito
chemical nella mia build non c'é, spulcio e vedo dove posso giocarmela
andariel barrage
LentapoLenta
26-08-2024, 18:29
Allora possiamo scegliere o qualche run a farmare FerroBasso oppure una dose di Ferrinject! 😉
Forza e coraggio!! :ubriachi:
attack speed è generico e include tutto invece base attack speed influisce solo sulle skill base.
esempio: 100% attack speed e 50% base attack speed vuol dire che le tue skill base avranno il 150% di velocità d'attacco e le altre invece solo il 100%.
mattxx88
27-08-2024, 08:26
modificato la mia piccola rogue passando l'aspect of velocity su collana e sostituendo un aspetto su una delle due spade con l'accelerating
devo dire che non mi spiace affatto, il barrage ora è molto più rapido e mi resetta prima la ultimate e mi tiene su meglio la barriera data dalla passiva second wind
Ho perso qualcosa in dps perchè ho sacrificato l'aspetto of retribution, ma ho guadagnato in sostenibilità generale
magari mi tengo una spadina da parte con quell'aspetto per il bossing
vorrei provare azzardando un elmo andariel per sfruttare anche la passiva alchemical advantage, ma credo che sostituendo l'elmo perderei davvero troppo dps secondo me visto il bonus che mi da ad unstable elixirs
https://i.ibb.co/yPGpMJk/Immagine-2024-08-27-092606.png (https://imgbb.com/)
non so devo fare qualche test
Non sostituire l'elmo, tutti i dps provengono da andariel (pompato a dismisura dall'aspetto sull'arco che ne aumenta il danno per ogni crown control)
Se vuoi testare prova dagli oggetti "sacrificabili" quali i guanti (perdi un botto di lucky hit ma guadagni un botto di dps dal tempering damage per each darkshroud+ gli affissi)
Alchemical advantage e' una stats prioritaria (aumenta lucky hit e attack speed che e' cio' che ti serve)
Personalmente sono abbastanza scettico sull'utilità di unstable elixir (devi usare la pozione per attivarlo). Sicuramente frigid finesse e' infinitamente migliore, e tra unstable elixir e malice, preferirei malice (solito buff dps ma almeno non devi ricordarti di bere la pozione ogni 10 secondi. e nelle orde le pozioni non spawnano, quindi quando le finisci devi aspettare la successiva orda)
ma un amuleto con 3 abilità e' raro come gli unicorni e c'e' il "beneficio" dello stress nel rovinarlo con i tempering
mattxx88
27-08-2024, 09:37
Non sostituire l'elmo, tutti i dps provengono da andariel (pompato a dismisura dall'aspetto sull'arco che ne aumenta il danno per ogni crown control)
Se vuoi testare prova dagli oggetti "sacrificabili" quali i guanti (perdi un botto di lucky hit ma guadagni un botto di dps dal tempering damage per each darkshroud+ gli affissi)
Alchemical advantage e' una stats prioritaria (aumenta lucky hit e attack speed che e' cio' che ti serve)
Personalmente sono abbastanza scettico sull'utilità di unstable elixir (devi usare la pozione per attivarlo). Sicuramente frigid finesse e' infinitamente migliore, e tra unstable elixir e malice, preferirei malice (solito buff dps ma almeno non devi ricordarti di bere la pozione ogni 10 secondi. e nelle orde le pozioni non spawnano, quindi quando le finisci devi aspettare la successiva orda)
ma un amuleto con 3 abilità e' raro come gli unicorni e c'e' il "beneficio" dello stress nel rovinarlo con i tempering
mai visto un amuleto manco con 2 se per quello :stordita: :rolleyes: per me gli amuleti sono una spada di democle ad ogni season
per fortuna ci sono i compagni di clan generosi :fagiano:
per il mio rogue non ho seguito una build andariel cmq ma una veramente chilling dove devi premere 2 tasti in croce senza star la a fare combo o altro
basata pura nuda e cruda su physical damage (boostato dalle dark shroud)
per le orde l'elmo lo trovo perfetto perche su 50 sec di orda ne avanzi pure e le casti solo in presenza di mob davvero grossi, altrimenti scigli tutto in ogni caso pure senza pozzare
edit: questa è la build se vi interessa provarla, davvero rilassante da giocare e soddisfacente
https://maxroll.gg/d4/planner/f19l90v4#11
mai visto un amuleto manco con 2 se per quello :stordita: :rolleyes: per me gli amuleti sono una spada di democle ad ogni season
per fortuna ci sono i compagni di clan generosi :fagiano:
per il mio rogue non ho seguito una build andariel cmq ma una veramente chilling dove devi premere 2 tasti in croce senza star la a fare combo o altro
basata pura nuda e cruda su physical damage (boostato dalle dark shroud)
per le orde l'elmo lo trovo perfetto perche su 50 sec di orda ne avanzi pure e le casti solo in presenza di mob davvero grossi, altrimenti scigli tutto in ogni caso pure senza pozzare
edit: questa è la build se vi interessa provarla, davvero rilassante da giocare e soddisfacente
sono sempre riuscito a trovare un amuleto con un affisso utile, e il secondo mi e' sempre uscito con un investimento di qualche centinaio di milioni :)
tra due amuleti super king droppati, il primo l'ho sciupato con i tempering (aveva frigid finesse GA, alchemical rollato e vita)
sto attulamente usando un amuleto con unstable elixir GA, achemical rollato e +17% armor che non mi serve a niente (gia cappato)
L'altro amuleto super buono, e' uscito con deadly venom e frigid finesse. Ma senza alchemical advantage i dps vanno al sottosuolo in comparazione :)
mattxx88
27-08-2024, 09:58
sto attulamente usando un amuleto con unstable elixir GA, achemical rollato e +17% armor che non mi serve a niente (gia cappato)
L'altro amuleto super buono, e' uscito con deadly venom e frigid finesse. Ma senza alchemical advantage i dps vanno al sottosuolo in comparazione :)
come il mio allora, pure io GA su unstable + crit chance + attack speed (che potrei rollare su frigid volendo)
ecco 3 rollate ed è arrivato
https://i.ibb.co/4S3gYxb/Immagine-2024-08-27-110218.png (https://imgbb.com/)
come il mio allora, pure io GA su unstable + crit chance + attack speed (che potrei rollare su frigid volendo)
ecco 3 rollate ed è arrivato
https://i.ibb.co/4S3gYxb/Immagine-2024-08-27-110218.png (https://imgbb.com/)
ottimo. ma ti manca la stats piu' importante di tutte: alchemical advantage ^_^
avere alchemical advantage richiede pure l'altro roll di +3 poison imbued. attacchi cosi' veloce che i 5 che hai spariscono istantaneamente (con 7 totali riesci ad aveli in cooldown una volta finiti). altrimenti usa l'aspetto che crea una pozza di veleno e quando ci stai sopra non perdi imbuement
gia cosi' hai comunque aumentato i dps di un buon 50%. ricorda di bere una pozione ogni 10 secondi! (per unstable elixir). ricorda assolutamente di farlo al boss quando e' staggered (quando va per terra)
mattxx88
27-08-2024, 10:29
ottimo. ma ti manca la stats piu' importante di tutte: alchemical advantage ^_^
avere alchemical advantage richiede pure l'altro roll di +3 poison imbued. attacchi cosi' veloce che i 5 che hai spariscono istantaneamente (con 7 totali riesci ad aveli in cooldown una volta finiti). altrimenti usa l'aspetto che crea una pozza di veleno e quando ci stai sopra non perdi imbuement
gia cosi' hai comunque aumentato i dps di un buon 50%. ricorda di bere una pozione ogni 10 secondi! (per unstable elixir). ricorda assolutamente di farlo al boss quando e' staggered (quando va per terra)
ma alchemical non è nella mia build, non ha status poison sta build se vedi il paragon e le skill, è full physical
ho un +13 di unstable elixir per il boost del danno(con le pozze esatto)
ma alchemical non è nella mia build, non ha status poison sta build se vedi il paragon e le skill, è full physical
ho un +13 di unstable elixir per il boost del danno(con le pozze esatto)
non usi andariel? andariel e' poison, non physical e richiede un valore di lucky hit immenso per il proc. Se usi la barrage normale (con i combo point) allora quello e' un amuleto godly
edit: avevo letto male, pensavo stessi parlando dell'andariel barrage ^_^
esiste anche la versione SENZA combo point
https://www.youtube.com/watch?v=IcBzhlYplws
con il planner in descrizione
mattxx88
27-08-2024, 10:35
non usi andariel? andariel e' poison, non physical e richiede un valore di lucky hit immenso per il proc. Se usi la barrage normale (con i combo point) allora quello e' un amuleto godly
esatto, è da ieri che cerco di dirtelo :sofico:
No andariel, questa è la mia fonte di danno per il bossing
https://i.ibb.co/4S3gYxb/Immagine-2024-08-27-110218.png (https://imgbb.com/)https://i.ibb.co/yPGpMJk/Immagine-2024-08-27-092606.png (https://imgbb.com/)
senza pozzare sego cmq tutto instant e ha un bell'attack speed anche ora
edit: ecco è proprio la build che hai linkato
ho modificato il paragon perche ha buttato punti su difese elemntali che con il tyrell non mi servono
esatto, è da ieri che cerco di dirtelo :sofico:
No andariel, questa è la mia fonte di danno per il bossing
https://i.ibb.co/4S3gYxb/Immagine-2024-08-27-110218.png (https://imgbb.com/)https://i.ibb.co/yPGpMJk/Immagine-2024-08-27-092606.png (https://imgbb.com/)
senza pozzare sego cmq tutto instant e ha un bell'attack speed anche ora
ok ok. meglio tardi che mai :D
dai un occhio a questo planner allora. era una build che ha catturato la mia attenzione da tempo, ma ho sviluppato l'andariel barrage (e sono al terzo eroe, quindi ho problemi di spazio)
https://maxroll.gg/d4/planner/f19l90v4#10
quindi che dire... complimentoni per l'amuleto!
mattxx88
27-08-2024, 11:13
ok ok. meglio tardi che mai :D
dai un occhio a questo planner allora. era una build che ha catturato la mia attenzione da tempo, ma ho sviluppato l'andariel barrage (e sono al terzo eroe, quindi ho problemi di spazio)
https://maxroll.gg/d4/planner/f19l90v4#10
quindi che dire... complimentoni per l'amuleto!
esatto proprio quella, se mai ti venisse di farti un secondo pg, è molto divertente da giocare, non ha i dps di una andariel ovviamente
Rainy nights
27-08-2024, 19:18
Ora apro gli ultimi tentativi tormentati per l'amuleto maledetto e poi ciaone, non farmo più materiali. :D
ieri sera passata a cacciare goblin... montagne di drop, e il mio druido di 2 giorni e' completo ^_^ evento carino. Per andare dai boss ci vuole mezz'ora, si incontrano goblin ovunque, quindi alla fine, resti a cacciare i goblin :)
Ma il bello viene quando uccidi il world boss avarice :D
mattxx88
28-08-2024, 08:15
ieri sera passata a cacciare goblin... montagne di drop, e il mio druido di 2 giorni e' completo ^_^ evento carino. Per andare dai boss ci vuole mezz'ora, si incontrano goblin ovunque, quindi alla fine, resti a cacciare i goblin :)
ma si è capito se voluta sta cosa o se un bug?
ma si è capito se voluta sta cosa o se un bug?
secondo me e' voluta
e' una rievocazione dalla vault di diablo 3 "greed" (avidita')
alcuni run erano pieni di goblin (aprendo l'evento con un puzzle ring antico)
e Avarice (avarizia) e' il suo cugino maschio (greed aveva le tette)
mattxx88
28-08-2024, 09:20
ah ok
fatto sta che tutti postano ollain uber mythic droppati in quei sacchi e io non ne ho visto manco mezzo :rotfl:
PD
mattxx88
28-08-2024, 09:21
(greed aveva le tette)
https://i.ibb.co/GtHzTky/Immagine-2024-08-28-102129.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/GtHzTky/Immagine-2024-08-28-102129.png (https://imgbb.com/)
e due paia :D
https://iili.io/dj5G244.md.png (https://freeimage.host/i/dj5G244)
Rainy nights
28-08-2024, 11:34
:D Non ne ho beccato ancora manco uno...
mattxx88
28-08-2024, 13:14
:D Non ne ho beccato ancora manco uno...
li trovi in eventi che hanno i totem che ti danno quei poteri per tot tempo tipo questi glifi, oppure helltide e al world boss che diceva rutenio
https://i.ibb.co/T1G6Xcr/Immagine-2024-08-28-141352.png (https://imgbb.com/)
attivando il totem si attiva l'evento goblin (non tutti i totem , quelli con i soldini))
nono
li trovi anche a giro nel mondo. tipo se ti fai una cavalcata da gea kul a duriel.
ne uccidi uno e si apre il portale dove ne esce un'altro. Droppano bag piene di leggendari, oltre a un botto di materiali
mattxx88
28-08-2024, 13:59
nono
li trovi anche a giro nel mondo. tipo se ti fai una cavalcata da gea kul a duriel.
ne uccidi uno e si apre il portale dove ne esce un'altro. Droppano bag piene di leggendari, oltre a un botto di materiali
ah sono anche randomici? pensavo venisse "innescato" l'evento solo grazie ai totem
vado a farmi un giretto grazie :D
nono
Fin troppi elisir :asd:
Comunque, stavo provando a comprare la pietra stigia, ma ninete, nessuno mi risponde (parlo del trade).
Diciamo che fare orde non mi piace molto, ho tutto maxato a 12, ovviamente si può migliorare con altri item decenti, ma il problema appunto che non posso fare tormented boss perchè non ho pietre :asd:
Faccio livello 7 di orde, perche livello 8 ci metto troppo tempo ad uccidere i boss, a volte droppano dalle 1 a 3 pietre, e a volte 0 purtroppo...
Ho abbastanza materiali da fare un bel pò di boss, perchè penso sia l'unico che si diverte a fare helltide qui :asd:
mattxx88
29-08-2024, 12:23
facendo alcuni test sembra ci sia un "soft lvl cap" del drop oggetti che danno i tormentati correlato col livello del pg.
Mi spiego meglio, settimana scorsa stavamo carriando un amico fresh sorcio, lvl 72 lo portiamo da zir per fare qualche rota e niente, dopo 10 run almeno non gli droppa la collana fractured (il resto degli unici si, ma la fractured 0)
situazione normalizzata ripresentandosi col pg all'80
ora stiamo livellando un altro amico un druido, lvl 73 lui, andiamo da zir per fargli prendere la mazza fleshrender e i boots del druido e nulla, ha droppato di tutto ma questi due 0
riproviamo il discorso lvl80 anche con lui e vediamo
Fin troppi elisir :asd:
Comunque, stavo provando a comprare la pietra stigia, ma ninete, nessuno mi risponde (parlo del trade).
Diciamo che fare orde non mi piace molto, ho tutto maxato a 12, ovviamente si può migliorare con altri item decenti, ma il problema appunto che non posso fare tormented boss perchè non ho pietre :asd:
Faccio livello 7 di orde, perche livello 8 ci metto troppo tempo ad uccidere i boss, a volte droppano dalle 1 a 3 pietre, e a volte 0 purtroppo...
Ho abbastanza materiali da fare un bel pò di boss, perchè penso sia l'unico che si diverte a fare helltide qui :asd:
0 stigia?strano ogni volta che ho fatto orda male che mi diceva ne droppavo 2/3,nn di rado con una run ne ho droppate 5/6.
ovviamente aprivo la chest da 60 etere che garantisce i pezzi con GA e tutto il resto solo chest dei mat.
0 stigia?strano ogni volta che ho fatto orda male che mi diceva ne droppavo 2/3,nn di rado con una run ne ho droppate 5/6.
ovviamente aprivo la chest da 60 etere che garantisce i pezzi con GA e tutto il resto solo chest dei mat.
Mi è capitato 2 volte, orde livello 7 zero stigia :( e non apro neanche quello da 60 etere, proprio per avere maggiore possibilità, già non ho voglia di farle, poi se neanche mi escono mi innervosisco ancora di più :asd:
Mi è capitato 2 volte, orde livello 7 zero stigia :( e non apro neanche quello da 60 etere, proprio per avere maggiore possibilità, già non ho voglia di farle, poi se neanche mi escono mi innervosisco ancora di più :asd:
bò sarà sfiga,mediamente quante etere fai a run?
Rainy nights
29-08-2024, 15:54
Seccata lilla da sola :D
Ora brucio l'anello del cielo senza stelle e faccio la chest di tyrcoso :sofico:
bò sarà sfiga,mediamente quante etere fai a run?
Se mi va male male 400/450 se mi va male 500/550, se mi va bene 700/800 :asd:
Il mio record, orde di livello 7 son riuscito a fare sulle 820...preciso non ricordo, ma sicuro più di 810
Purtroppo lo sappiamo, quando non ti escono i "+tot eteri" ma tutti "+25%", è dura. Quando capita gli hellborn è ottimo, soprattuto quando ti esce che puoi aggiungerne +1 diverse volte.
Considera che lo faccio poco, perchè come detto non mi piace molto
Se mi va male male 400/450 se mi va male 500/550, se mi va bene 700/800 :asd:
Il mio record, orde di livello 7 son riuscito a fare sulle 820...preciso non ricordo, ma sicuro più di 810
Purtroppo lo sappiamo, quando non ti escono i "+tot eteri" ma tutti "+25%", è dura. Quando capita gli hellborn è ottimo, soprattuto quando ti esce che puoi aggiungerne +1 diverse volte.
Considera che lo faccio poco, perchè come detto non mi piace molto
in reltà i bonus migliori sono quelli riguardanti gli infermogeni,per la precisione gli infermogeni ti danno la caccia e informegeni +1.
cmq con almeno 400/500 etere nn ti esce manco na stigia è proprio sfiga,io che ero a 0 stigia facendo qualche orda t7 e 8 ho raccimolato circa 60 stigia,considerando che per fare i boss tormenti te ne chiede solo una avoglia a farli....
con i nomi in italiano non ci si capisce nulla :D
ecco il "tier list" dei poteri.
hellborne e elite se la combattano
https://iili.io/dwhkvyl.md.png (https://freeimage.host/i/dwhkvyl)
mattxx88
30-08-2024, 07:54
in reltà i bonus migliori sono quelli riguardanti gli infermogeni,per la precisione gli infermogeni ti danno la caccia e informegeni +1.
cmq con almeno 400/500 etere nn ti esce manco na stigia è proprio sfiga,io che ero a 0 stigia facendo qualche orda t7 e 8 ho raccimolato circa 60 stigia,considerando che per fare i boss tormenti te ne chiede solo una avoglia a farli....
è un typo tuo o davvero li hanno tradotti come infermi? :rotfl:
scusa ma ho il gioco anche io in inglese, sarebbe una cosa epica :D
nerfati i drop dei goblin. finito il paradiso degli elixir, meno oggetti droppati, goblin piu' rari da trovare (ma i materiali di evocazione son rimasti invariati almeno).
Ho finito pure il Druido
che dire... se non fosse che a tier 8 rischio di morire troppo spesso, direi se la batte alla grande tra le altre classi OP ^_^
https://www.youtube.com/watch?v=0ah2LWJzWaA
mattxx88
30-08-2024, 08:41
nerfati i drop dei goblin. finito il paradiso degli elixir, meno oggetti droppati, goblin piu' rari da trovare (ma i materiali di evocazione son rimasti invariati almeno).
Ho finito pure il Druido
che dire... se non fosse che a tier 8 rischio di morire troppo spesso, direi se la batte alla grande tra le altre classi OP ^_^
https://www.youtube.com/watch?v=0ah2LWJzWaA
hai mica provato la singing bear nuova di aceof spades (goblin inc. su youtube)?
ha una sinergia di solo skill difensive che sembra na figata da giocare, la sto facendo fare a un compagno di clan
mi ha fatto scompisciare la descrizione build
https://i.ibb.co/JR7vwVP/Immagine-2024-08-30-094315.png (https://imgbb.com/)
la devo fare perche' quella parte sottolineata sono letteralmente io (sono il sosia di Guardiola)
edit: il ragazzo che l'ha postata (goblin inc) non ho dubbi sia italiano :) per lo meno l'accento lo e'
gli ho dato un occhio, pare carina ma quella che sto usando adesso (landslide) come dps siamo li :)
cio' che non siamo li e' la toughtness. credo sia molto ma molto piu' squishy della landslide, bisogna vedere di quanto incide debilitating roar sulla sua sopravvivenza (ad averlo saputo prima, avevo un totem con i roll postati, ma l'ho trashato)
mattxx88
30-08-2024, 10:53
la devo fare perche' quella parte sottolineata sono letteralmente io (sono il sosia di Guardiola)
edit: il ragazzo che l'ha postata (goblin inc) non ho dubbi sia italiano :) per lo meno l'accento lo e'
gli ho dato un occhio, pare carina ma quella che sto usando adesso (landslide) come dps siamo li :)
cio' che non siamo li e' la toughtness. credo sia molto ma molto piu' squishy della landslide, bisogna vedere di quanto incide debilitating roar sulla sua sopravvivenza (ad averlo saputo prima, avevo un totem con i roll postati, ma l'ho trashato)
:rotfl:
SI SI è Italiano confermo, lo seguo ormai da quando è uscito il gioco visto che usavo sempre il druido solitamente e in un video lo disse
Sisi mi riferivo a quelli che ti danno la caccia, quando poi ti da la possibilità di aggiungere sempre +1 è ottimo.
Comunque beato te, si mi sa che sono sfigato io allora...se mi va bene me ne droppa 2/3 massimo, altrimenti come detto 0.
Infatti faccio fatica a fare tormented, ho abbastanza materiale ma sempre 0 stigia.
Ho visto il nuovo update che dovrà uscire, praticamente un altro gioco :asd: , più che un altro gioco stanno riprendendo cose che c'erano su diablo 2 e 3, per me è ok, visto che non li ho mai giocati molto :p
ho caricato un run in tier 8 (dove ovviamente muoio una volta)
https://www.youtube.com/watch?v=AYADVoL8gDU
i dps sono come quelli di singing bear (per lo meno sembra)
Si vede al combattimento con i boss :)
polli079
30-08-2024, 13:35
Avete letto qui
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24130178/ptr-della-2-0-tutto-quello-che-devi-sapere
Appena finita un'orda livello 7, 552 etere, 2 stige
Sicuramente il t8 ha più possibilità che escano più stige, ma ci metto troppo tempo ad uccidere i boss e a volte rischio anche di morire, così se ne va 20 minuti di gioco buttato.
Lascio l'immagine, così avete le prove :asd:
https://iili.io/dwDHpLb.md.png (https://freeimage.host/i/dwDHpLb)
Appena finita un'orda livello 7, 552 etere, 2 stige
Sicuramente il t8 ha più possibilità che escano più stige, ma ci metto troppo tempo ad uccidere i boss e a volte rischio anche di morire, così se ne va 20 minuti di gioco buttato.
Lascio l'immagine, così avete le prove :asd:
https://iili.io/dwDHpLb.md.png (https://freeimage.host/i/dwDHpLb)
le orde t8 hai più possibilità perchè fai più etere tutto qui.
le orde t8 hai più possibilità perchè fai più etere tutto qui.
Appena fatta un'altra run, sempre t7, ottima questa volta con 894 etere, 4 stige
Appena fatta un'altra run, sempre t7, ottima questa volta con 894 etere, 4 stige
vedi che se nn ti dice male le droppi ;)
Mi sono fatto 4 zir, nella speranza di vetro fratturato migliore, invece ecco qua :asd:
Mi sa che provo un'altra build, tanto per cambiare :asd:
https://i.postimg.cc/yxMQNByY/4ga.png (https://postimg.cc/MfYbsCLh)
Ezechiele25,17
01-09-2024, 17:04
Dalla patch 2.0 (che arriverà con l'expa) uscirà praticamente un Diablo 4.5.
Level cap a 60 e livelli di difficoltà totalmente rivisti :D
A naso hanno ripreso tanto da D3 e D2, come le abilità "prese" da altre classi. Praticamente un gioco nuovo
A naso hanno ripreso tanto da D3 e D2, come le abilità "prese" da altre classi. Praticamente un gioco nuovo
secondo me la maggior parte della base, prende spunto da D3. di d2 hanno preso le rune :)
i glifi (gemme leggendarie) le uppi nel pit (greater rift) con le solite chance di successo
i vari livelli Torment da 1 a 4 che nel tempo saranno destinati ad aumentare (come in d3. dove sono arrivati a tormento 14).
Tormento 4 equivale a combattere contro mobs forti come in un pit 130, e considerando che la maggior parte dei player manco riesce a fare un pit 100, questa sara' la scrematura dei casual che saranno "intrappolati" in livelli di difficoltà minori (a salvarli saranno aspetti op e danni smodati secondo me)
alcuni rework prevederanno le classi di supporto (zbarb e via discorrendo)
Ma la cosa piu' importante: ci saranno attività che saranno possibili da effettuare solo in gruppo perche', hanno visto che piu' dell'80% dei giocatori gioca in solitaria, ma il gioco e' pensato per essere giocato in team :)
questa ultima parte mi riempie di gioia :)
polli079
02-09-2024, 09:50
Mi sono fatto 4 zir, nella speranza di vetro fratturato migliore, invece ecco qua :asd:
Mi sa che provo un'altra build, tanto per cambiare :asd:
https://i.postimg.cc/yxMQNByY/4ga.png (https://postimg.cc/MfYbsCLh)
4Ga, grandioso!
polli079
02-09-2024, 09:53
Si, ho poi letto con la exp usciranno anche dungeon ottimizzati per i gruppi, ci stanno mettento parecchia roba, nulla da dire.
Una cosa che non mi piace, ammesso che abbia capito bene, è che i glifi si dovrebbero livellare nel PIT, a questo punto diventano inutili le spedizioni, la cosa non mi piace perchè trovo utile che ci siano più attività da fare
polli079
02-09-2024, 09:57
Ma la cosa piu' importante: ci saranno attività che saranno possibili da effettuare solo in gruppo perche', hanno visto che piu' dell'80% dei giocatori gioca in solitaria, ma il gioco e' pensato per essere giocato in team :)
e mettono anche il looking for group, in wow quando era stato inserito aveva migliorato parecchio le cose.
Non ricordo se è previsto un sistema tipo l'armory, spero di si in quanto appunto per la questione gruppo e quindi classe, poter passare da una build a un altra senza perdere ogni volta 5 minuti e mettersi a rifare tutta la paragon board, è essenziale.
EDIT: sperando che le cose vengano fatte bene, preventivando eventuali bug e sbilanciamenti, hai visto che alla fine si sta evolvendo?
EDIT: sperando che le cose vengano fatte bene, preventivando eventuali bug e sbilanciamenti, hai visto che alla fine si sta evolvendo?
stanno rendendo il gioco un diablo 3 2.0, nessun evoluzione avrebbe mai potuto rendermi contento (non me lo sarei mai aspettato! l'hype e' alto persino tra i giocatori che accusavano diablo 3 di essere brutto, e, come ho sempre affermato, erano tutti quei giocatori che diablo 3 non l'hanno mai giocato come andava giocato :D adesso almeno si "forza" a giocare come va giocato e quindi: piace* :) )
aggiungo che e' grazie alla scopiazzatura sul precedente capitolo, che il gioco sta "prendendo punti" scopiazza anche da un po' da diablo 2 se bisogna dirla tutta :)
*piace perche' adesso l'iterazione tra itemization e meccanica, compensa le lacune del precedente capitolo. Ma gia adesso che siamo ancora nello stato embrionale, non sento la necessità di tornare su diablo 3 (dove nell'ultima season ho gia fatto 2k di paragon. adesso il feeling di diablo 4 e' molto simile al feeling di diablo 3)
polli079
02-09-2024, 10:46
Io sono favorevole alle "scopiazzature" se il gioco è un seguito, tu pensa che sto pure pensando se potrebbe essere utile una casa d'aste a questo punto, penso però che sarebbe troppo rischioso visto che nel 3 era scoppiato il finimondo quando il problema era legato ai drop miseri nel game.
Rimango dell'idea che la cosa più importante dal mio punto di vista, è avere più attività, quello del 3 che non apprezzavo (ma magari sbagliavo io) e che si faceva sempre la stessa, andavo giusto nei varchi normali all'inizio per livellare il pc e completare la stagione e otternere il set, poi era solo un fare in continuazione varchi maggiori.
Per questo mettere i'upgrade dei glifi legato al pit e non alle spedizioni è una cosa che non apprezzo.
Adesso devo prendere il preorder
Rimango dell'idea che la cosa più importante dal mio punto di vista, è avere più attività, quello del 3 che non apprezzavo (ma magari sbagliavo io) e che si faceva sempre la stessa, andavo giusto nei varchi normali all'inizio per livellare il pc e completare la stagione e otternere il set, poi era solo un fare in continuazione varchi maggiori.
Per questo mettere i'upgrade dei glifi legato al pit e non alle spedizioni è una cosa che non apprezzo.
Adesso devo prendere il preorder
pensa a diablo 2, osannato come il miglior diablo di sempre. manco aveva endgame... era tutto un ripetere atti della campagna all'infinito (e per alcuni player: per decenni)
come diablo 3 per i primi anni... greater rift e attività varie, sono state messe con l'espansione, due anni dopo la sua uscita
non e' tanto la ripetizione delle cose, e' quanto e' rilassante o divertente farle :)
su d4 ad esempio, c'e' la "scuola degli helltide" (chi adora fare solo helltide), la "scuola dei pit" e la "scuola delle orde". ad ognuno il suo :D
polli079
02-09-2024, 13:18
pensa a diablo 2, osannato come il miglior diablo di sempre. manco aveva endgame... era tutto un ripetere atti della campagna all'infinito (e per alcuni player: per decenni)
come diablo 3 per i primi anni... greater rift e attività varie, sono state messe con l'espansione, due anni dopo la sua uscita
non e' tanto la ripetizione delle cose, e' quanto e' rilassante o divertente farle :)
su d4 ad esempio, c'e' la "scuola degli helltide" (chi adora fare solo helltide), la "scuola dei pit" e la "scuola delle orde". ad ognuno il suo :D
Sicuramente molto si basa su cosa diverte però io trovo molto positivo il fatto che il gioco ti sproni a fare attività diverse
.devi livellare i glifi, spedizioni
.ti serve i materiali per il masterworking, pit
.vuoi fare i tormented, via a farmare materiali e poi i boss
.tanti oggetti in breve tempo, helltide
.soldi? via di favori degli alberi dei sussurri.
Discorso D2, secondo me all'epoca ha rivoluzionato il genere ma al giorno d'oggi le meccaniche sono troppo vecchie, amato l'originale ma non mi sono mai sognato di prendere la remastered.
Molti, compreso me invece si sono lamentati, a me giocare con altri non piace, sopratutto se in questo caso bisogna collaborare per completare la nuova attività, se è una cosa stupida e facile ok, se è come lost ark...addio...
Sicuramente molto si basa su cosa diverte però io trovo molto positivo il fatto che il gioco ti sproni a fare attività diverse
.devi livellare i glifi, spedizioni
.ti serve i materiali per il masterworking, pit
.vuoi fare i tormented, via a farmare materiali e poi i boss
.tanti oggetti in breve tempo, helltide
.soldi? via di favori degli alberi dei sussurri.
Discorso D2, secondo me all'epoca ha rivoluzionato il genere ma al giorno d'oggi le meccaniche sono troppo vecchie, amato l'originale ma non mi sono mai sognato di prendere la remastered.
onestamente io penso che qualsiasi cosa ti serva, ci sono le orde infernali (sono una modalità permanente): rendano molto di piu' !
In futuro ci sara' solo orde e pit come attività principali. (uno per materiali e gold, l'altro per uppare i glifi)
Tutte le altre attività secondo me saranno pompate di eventi (vedi i doppi goblin di questi ultimi giorni. evento carino e popolare benche' banale)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.