View Full Version : Windows 10 Mobile
Mi riferivo agli aggiornamenti e alle patch di sicurezza di cui ne parlavamo prima QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45944484&postcount=8775), perche il sistema android pare averne bisogno come il pane.
Se installi applicazioni ufficiali dal play store problemi come questo sono improbabili, l'utente in questione ha installato una sconosciuta applicazione per l'ottimizzazione della batteria da uno store di terze parti...non credo che ti metti a installare applicazioni a casaccio dal primo store che ti capita...
Se installi applicazioni ufficiali dal play store problemi come questo sono improbabili, l'utente in questione ha installato una sconosciuta applicazione per l'ottimizzazione della batteria da uno store di terze parti...non credo che ti metti a installare applicazioni a casaccio dal primo store che ti capita...
Possiamo "girare la frittata" come vogliamo, ma il sistema Android, per come è concepito, ha un livello di sicurezza inferiore a Winphone, quindi gli aggiornamenti sono importanti, sopratutto se si usano app che gestiscono denaro.
unnilennium
14-12-2018, 08:39
Sono d'accordo sul discorso sicurezza, ma sospetto che dipenda anche dalla diffusione dei terminali, purtroppo Windows mobile e andato a gambe all'aria, se però avesse avuto una buona diffusione, avrebbe avuto maggiori problemi di sicurezza, proprio perché più gente ci avrebbe provato.... Ormai parliamo. Di aria fritta, perché appena si guastano i terminali vecchi non ci sarà più nessuno che li usa...
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
greywall
14-12-2018, 09:17
Sono d'accordo sul discorso sicurezza, ma sospetto che dipenda anche dalla diffusione dei terminali, purtroppo Windows mobile e andato a gambe all'aria, se però avesse avuto una buona diffusione, avrebbe avuto maggiori problemi di sicurezza, proprio perché più gente ci avrebbe provato.... Ormai parliamo. Di aria fritta, perché appena si guastano i terminali vecchi non ci sarà più nessuno che li usa...
Intanto Microsoft, nonostante abbia deciso di mandare a gambe all'aria WM, continua ad aggiornare regolarmente le patch di sicurezza...ed è questo il suo punto di forza, ovvero il fatto che gli aggiornamenti vengono rilasciati, e per tutti direttamente dalla casa madre. Mentre in Android, quando un terminale ha raggiunto la sua obsolescenza (decretata aimè dalle case costruttrici), smette di essere aggiornato non più solo a livello software, ma soprattutto a livello sicurezza.
Quindi...aria fritta o no...per ora...nonostante tutto, WM è più sicuro di Android… ;)
unnilennium
14-12-2018, 10:25
Intanto Microsoft, nonostante abbia deciso di mandare a gambe all'aria WM, continua ad aggiornare regolarmente le patch di sicurezza...ed è questo il suo punto di forza, ovvero il fatto che gli aggiornamenti vengono rilasciati, e per tutti direttamente dalla casa madre. Mentre in Android, quando un terminale ha raggiunto la sua obsolescenza (decretata aimè dalle case costruttrici), smette di essere aggiornato non più solo a livello software, ma soprattutto a livello sicurezza.
Quindi...aria fritta o no...per ora...nonostante tutto, WM è più sicuro di Android… ;)
primo, gli aggiornamenti sono per windows 10, con la convergenza mobile e desktop fanno in fretta, e grazie al... ma per tutti chi? per tutti i modelli che sono ancora supportati... esattamente come fanno tra gli altri, apple e gli altri... 2 o 3 anni, e basta. comunque è morto, appena whatsapp smette di fare update su windows si può chiudere la porta e spegnere la luce.
ludico66
14-12-2018, 11:52
Io ho deciso di attendere il Nokia 9 pure view.. Penso farà le foto come il mio 950xl, anche se sarà più piccolo, come dimensioni dello schermo
Allo stato attuale, per la mia esperienza d'uso, grossomodo a parità di prezzo (circa 150/160 euro) lo Xiaomi mi soddisfa e mi pare un grosso passo avanti rispetto al 640 che era comunque un terminale senza pretese (un po' come questo). Chiaro che i conti vanno fatti dopo X anni ma onestamente il mio Lumia era arrivato: la navigazione su internet pressoché impossibile a causa dei continui riavvii di Edge e anche le altre app spesso si impallavano nel famigerato "sto caricando". E poi niente app (p.e. quella per lo spid delle poste) e poche o punte fit band associabili, quindi era l'ora di cambiare.
Per quanto riguarda il sistema operativo, per quanto sicuramente ci siano tante ingenuità e tanti margini di miglioramento, Android e la sua MIUI non mi paiono così terribili, mentre sul discorso sicurezza non mi esprimo ma purtroppo ci sono compromessi da fare. Iphone forse potrebbe essere un concetto più vicino a WP ma anche un terminale non nuovissimo, ricondizionato e con 16/32 Gb di spazio d'archiviazione per me è comunque fuori budget
greywall
14-12-2018, 14:08
Io ho deciso di attendere il Nokia 9 pure view.. Penso farà le foto come il mio 950xl, anche se sarà più piccolo, come dimensioni dello schermo
….anche conosciuto come Maxibon...dove 5 is megl' che One (https://android.hdblog.it/2018/11/06/nokia-9-caratteristiche-immagini-video-5-cam/) ! :D :D
Non ci fare troppo la bocca. La fisica è una questione seria: un sensore LARGO da cui attingere, un'ottica così luminosa e stabilizzata come quella del Lumia, più tutti i brevetti PureView (es. DynamicFlash, etc.) che s'è tenuta Microsoft non propendono per una facile sconfitta del nostro..
Dalle comparative di AAWP per ora l'unico che lo batte è il Pixel3. Il Mate 20 Pro a lontana distanza, dato l'estremo post processing che schiaffa su tutte le JPEG.
marklevinson76
15-12-2018, 13:02
Non ci fare troppo la bocca. La fisica è una questione seria: un sensore LARGO da cui attingere, un'ottica così luminosa e stabilizzata come quella del Lumia, più tutti i brevetti PureView (es. DynamicFlash, etc.) che s'è tenuta Microsoft non propendono per una facile sconfitta del nostro..
Dalle comparative di AAWP per ora l'unico che lo batte è il Pixel3. Il Mate 20 Pro a lontana distanza, dato l'estremo post processing che schiaffa su tutte le JPEG.
non so se capita anche al tuo, ma almeno sul mio 950 capita di vedere delle interferenze sullo schermo mentre scatto una foto di sera, queste stesse interferenze si vanno poi a sovrapporre nell immagine, creando degli aloni orizzontali di colore azzurrino che sfumano su tutta la foto, come delle strane bande, ma le noti dopo che la foto ha completato il suo processo di conversione in jpeg, a volte è più evidente a volte meno, con proshot il problema è meno evidente.
Non ho notato. Non é che hai HDR forced on o roba così?
non so se capita anche al tuo, ma almeno sul mio 950 capita di vedere delle interferenze sullo schermo mentre scatto una foto di sera, queste stesse interferenze si vanno poi a sovrapporre nell immagine, creando degli aloni orizzontali di colore azzurrino che sfumano su tutta la foto, come delle strane bande, ma le noti dopo che la foto ha completato il suo processo di conversione in jpeg, a volte è più evidente a volte meno, con proshot il problema è meno evidente.
Se ti succede solo di notte e nelle zone buie, mi verrebbe da pensare a rumore digitale, prova a metterti in manuele e cambiare l'ISO dovrebbe accentuarsi all'aumentare dell ISO e vice versa. Ho riscontrato una cosa simile con Fotocamera su lumia 930, mentre il problema era molto ridotto con Lumia camera (ho installato via sideload un vecchio .xap)
marklevinson76
15-12-2018, 13:58
Non ho notato. Non é che hai HDR forced on o roba così?
non è questione di HDR, ho anche provato a disattivarlo ma poco cambia, il problema di evidenzia maggiormente dopo che la foto ha finito il suo processo di conversione, se la si guarda sullo schermo appena scattata è tutto ok, poi dopo qualche secondo finisce il processo e sballa tutto.
ma quello che è anche strano sono le interferenze sullo schermo, si manifestano solo quando fai gli scatti, in madalità video non c è nessuna interferenza.
marklevinson76
15-12-2018, 14:00
Se ti succede solo di notte e nelle zone buie, mi verrebbe da pensare a rumore digitale, prova a metterti in manuele e cambiare l'ISO dovrebbe accentuarsi all'aumentare dell ISO e vice versa. Ho riscontrato una cosa simile con Fotocamera su lumia 930, mentre il problema era molto ridotto con Lumia camera (ho installato via sideload un vecchio .xap)
non purtroppo non è questione di ISO, capita la sera, anche in casa con le luci accese, ma non lo fa sempre e cmq come ho specificato nel messaggio precedente utilizzando Proshot il problema è molto meno evidente.
greywall
15-12-2018, 14:23
non purtroppo non è questione di ISO, capita la sera, anche in casa con le luci accese, ma non lo fa sempre e cmq come ho specificato nel messaggio precedente utilizzando Proshot il problema è molto meno evidente.
Io ne ho 2 di Lumia 950 e nessuno manifesta il difetto da te descritto. :boh:
...e aggiungo che le foto vengono salvate su memoria esterna, giusto per fugare eventuali dubbi.
marklevinson76
15-12-2018, 17:53
https://imgur.com/15acLnW
https://imgur.com/J9uuVY5
https://imgur.com/RpcVjDr
qui qualche esempio di quello che accade alla foto, nella prima è pulito, privo di interferenze, mentre nella seconda e terza il difetto è ben evidente
ludico66
15-12-2018, 18:51
Ma io ho letto che Nokia ha comprato il brevetto Pureview..
Ma io ho letto che Nokia ha comprato il brevetto Pureview..
Hanno comprato il marchio, ma i brevetti sono rimasti a Microsoft, insomma hanno solo comprato il nome, ma la tecnologia che c'era dietro no.
Phoenix Fire
15-12-2018, 19:49
qualcuno ha installato l'app unicredit?
marklevinson76
15-12-2018, 19:55
Hanno comprato il marchio, ma i brevetti sono rimasti a Microsoft, insomma hanno solo comprato il nome, ma la tecnologia che c'era dietro no.
da come lo scrivi sembra che abbiano comprato solo il logo pureview
da come lo scrivi sembra che abbiano comprato solo il logo pureview
Beh in un certo senso si, non hanno comprato i brevetti da Microsoft, ne diritti particolari per usarli, quindi alla fine è un nome con un logo...una scatola vuota.
qualcuno ha installato l'app unicredit?
a me non funziona più da qualche settimana.
Phoenix Fire
16-12-2018, 11:23
a me non funziona più da qualche settimana.
bene
Finebits porta su W10M il suo famoso lettore multimediale Sonca (https://www.microsoft.com/it-it/p/sonca-the-one-smart-player/9nblggh5311l)
Sonca - the one smart player :eekk:
https://www.microsoft.com/it-it/p/sonca-the-one-smart-player/9nblggh5311l
=> Lunga vita a W10M :winner:
bene
l’App Mobile Banking UniCredit installata sul tuo Smartphone verrà disattivata il giorno 01 gennaio 2019, a causa di un adeguamento tecnologico che non ci permette di mantenere attiva l’App.
redheart
22-12-2018, 09:58
l’App Mobile Banking UniCredit installata sul tuo Smartphone verrà disattivata il giorno 01 gennaio 2019, a causa di un adeguamento tecnologico che non ci permette di mantenere attiva l’App.
Anche l'app mobile di vodafone MyVodafone si sta "spegnendo" :rolleyes:
Ogni tanto disattivano un servizio e ora è rimasto solo l'essenziale.
Phoenix Fire
22-12-2018, 13:26
perfetto
Mazda RX8
23-12-2018, 17:52
=> Lunga vita a W10 [cit.]
passavodiqua
30-12-2018, 15:49
Con l'ultimo aggiornamento mi sono spariti i preferiti di Edge, non so perché.
Non ricordo come si fa per importarli di nuovo da Chrome e/o Firefox.
Mi sapete aiutare?
grazie
Con l'ultimo aggiornamento mi sono spariti i preferiti di Edge, non so perché.
Non ricordo come si fa per importarli di nuovo da Chrome e/o Firefox.
Mi sapete aiutare?
grazie
Premi sulla stellina dei preferiti, se non c'è niente dovrebbe esserci "importa da un altro browser", cmq se non c'è premi sempre dentro i preferiti su "impostazioni", l'icona a forma di ingranaggio, alla voce "trasferisci i preferiti e altre informazioni" premi su "importa o esporta", li poi selezioni il browser da dove lo vuoi importare e premi "importa".
passavodiqua
30-12-2018, 20:21
Premi sulla stellina dei preferiti, se non c'è niente dovrebbe esserci "importa da un altro browser", cmq se non c'è premi sempre dentro i preferiti su "impostazioni", l'icona a forma di ingranaggio, alla voce "trasferisci i preferiti e altre informazioni" premi su "importa o esporta", li poi selezioni il browser da dove lo vuoi importare e premi "importa".
OK, proverò dopo.
Ma sul Lumia non ho altri browser, provo a portare sul cellulare il file esportato da Chrome e da Firefox, sperando che edge lo veda.
Macchè. Questo lo devi fare su un PC con Chrome ed Edge e su cui giri l'account Microsoft tal quale a quello del Lumia. I preferiti si sincronizzeranno anche con l'Edge del Lumia, o così si spera.
E' arrivata su W10M la prima sorpresona del 2019 :eekk:
WWR: World of Warfare Robots
Fantastico gioco d'azione 3D multi-utente. Ti aspettano un sacco di robot da combattimento!
https://www.microsoft.com/it-it/p/wwr-world-of-warfare-robots/9p264vv8drv4
=> Lunga vita a W10M :cincin:
passavodiqua
02-01-2019, 01:48
Macchè. Questo lo devi fare su un PC con Chrome ed Edge e su cui giri l'account Microsoft tal quale a quello del Lumia. I preferiti si sincronizzeranno anche con l'Edge del Lumia, o così si spera.
Ah, ok, domani provo col Surface, ora non l'ho sottomano.
Grazie
ludico66
02-01-2019, 17:55
Per me la sorpresona sarebbe che l'app Posta ricominciasse a funzionare, invece di lasciarmi le mail già lette e cancellate come presenti e da leggere, nella Live Tile.. Non so perché, dopo l'ultimo aggiornamento, se apro Facebook da Edge mi da errore.. Ho l'app, ma funziona sempre peggio.. Anche qui, appaiono numeri sulla Live Tile che poi, una volta aperta l'app, non corrispondono a messaggi arrivati...
greywall
03-01-2019, 10:00
Per me la sorpresona sarebbe che l'app Posta ricominciasse a funzionare, invece di lasciarmi le mail già lette e cancellate come presenti e da leggere, nella Live Tile.. .
A me non succede, forse perché gli account (tranne quello Microsoft), li ho configurati tutti in POP e non IMAP...invece altri amici che hanno gli account configurati in IMAP hanno lo stesso tuo problema.
Loro lo risolvono svuotando la cartella delle mail cancellate e poi risincronizzando, ma mi rendo conto che è di una pallosità unica. :nonsifa:
Ad ogni modo, io spero di riuscire a tirare avanti ancora per tutto il 2019...perché la prospettiva inevitabile di passare al robottino, non mi entusiasma neppure un pò. :rolleyes:
ludico66
03-01-2019, 13:13
Loro lo risolvono svuotando la cartella delle mail cancellate e poi risincronizzando, ma mi rendo conto che è di una pallosità unica. :nonsifa:
:rolleyes:
Anche io faccio così, ma non funziona mai al primo tentativo... A volte funziona aprendo Feedback.. Due palle enormi! Anch'io, cmq, tento di resistere, ma è sempre più dura. Che dire poi del fatto che non mi azzecca mai la parola che sto scrivendo? Ogni volta che scrivo "ciao" ,per esempio, lui mi corregge con "chiuso"... ODIO!!!
Phoenix Fire
03-01-2019, 13:16
per qualcuno che ha fatto fare il passaggio a android, ci sono launcher/app gratis che emulano il comportamento di windows mobile? perchè presto dovrò far passare mia madre e già col passaggio wm8-wm10 ha avuto problemi
per qualcuno che ha fatto fare il passaggio a android, ci sono launcher/app gratis che emulano il comportamento di windows mobile? perchè presto dovrò far passare mia madre e già col passaggio wm8-wm10 ha avuto problemi
Squarehome 2, launcher 10...ce ne sono varie, cmq tendono tutte a consumare molta batteria.
Phoenix Fire
03-01-2019, 16:10
Squarehome 2, launcher 10...ce ne sono varie, cmq tendono tutte a consumare molta batteria.
free e funzionanti? buono a sapersi, grazie
free e funzionanti? buono a sapersi, grazie
Niente è completamente gratuito, alcune funzioni vanno acquistate a parte...cmq funzionano, anche se ovviamente hanno dei bug.
Se vuoi un consiglio spassionato è meglio se li eviti, per esperienza con persone poco avezze alla tecnologia è meglio farli ripartire da zero con una home di android, magari orientandosi su versioni più "amichevoli" tipo quelle di samsung e huawei.
X-Wanderer
03-01-2019, 19:44
buonasera a tutti :)
sono passato, dopo la sostituzione dello schermo del 950xl, ad utilizzare quest'ultimo in maniera definitiva, al posto del 930. A parte l'esperienza d'uso molto più reattiva ( e ci mancherebbe), avrei due domande da fare:
1) ho trasferito le foto via usb, come consigliatomi da qualcuno, così da mantenere le date originali (visto che onedrive, avendole caricate tutte in un periodo più ristretto, me le faceva risalire a questo ultimo periodo), eppure alcune di esse, poche, riportano date di molto precedenti (del tipo 2015 anzichè 2018). Credo sia la data in cui tali files sono stati creati. Come mai?
2) glance è praticamente invisibile. Già letto di tale problematica, ma non credo sia hw, piuttosto sw (prima della sostituzione del display, se non ricordo male, andava). Che fare?
grazie :)
greywall
03-01-2019, 20:29
2) glance è praticamente invisibile. Già letto di tale problematica, ma non credo sia hw, piuttosto sw (prima della sostituzione del display, se non ricordo male, andava). Che fare?
Se la schermata glance è più sbiadita della foto qui sotto...allora molto probabilmente ti hanno dato un display non originale.
Se invece non si vede proprio, la devi semplicemente attivare:
Impostazioni->Personalizzazione->Schermata Glance->Mostra la schermata Glance(attivato) e disattivata la modalità notturna. :cool:
https://forums.windowscentral.com/attachments/microsoft-lumia-950-xl/118236d1449250984t-img_20151204_123415.jpg
X-Wanderer
04-01-2019, 13:23
Se la schermata glance è più sbiadita della foto qui sotto...allora molto probabilmente ti hanno dato un display non originale.
Se invece non si vede proprio, la devi semplicemente attivare:
Impostazioni->Personalizzazione->Schermata Glance->Mostra la schermata Glance(attivato) e disattivata la modalità notturna. :cool:
https://forums.windowscentral.com/attachments/microsoft-lumia-950-xl/118236d1449250984t-img_20151204_123415.jpg
ciao e grazie :)
è moolto più sbiadita. Se passo la mano sulla zona sensori aumenta la luminosità della schermata per poi tornare subito poco visibile. Ma come faccio a sapere se il display è originale o meno?
edit: errore mio, non hanno sostituito il display ma la scheda madre. Prima della sostituzione, credo, funzionasse normalmente glance, ma non ricordo.
A me comunque è più grigetto scuro di quello in foto, evidentemente la foto è scattata ad alti ISO.
Lumia originale mai cambiato niente. Però si vede. Specie con poca luminosità ambientale intorno.
X-Wanderer
05-01-2019, 13:20
a me invece non si vede proprio :(
mica ho voglia di rimandarlo in assistenza però!!!
un'altra domandina banale: come faccio a togliere la visualizzazione privata dei messaggi a telefono bloccato ( cioè se lo schermo è spento e mi arriva un sms, me lo visualizza come "privato" e devo sbloccare il tel per leggerlo. Non so cosa ho toccato :p )
Comunque altri suggerimenti per glance?
X-Wanderer
06-01-2019, 11:36
salve a tutti :)
dovrei migrare da windows mobile ad android ( non io :D )
ho letto delle app winwazzapmigrator e contacts+message backup (ma è solo per 8.1), contacts backup o mobiletrans (o similari, ), oppure via cloud. Confermate oppure ci sono altri modi? (ricordo che io per passare da android a wm avevo usato l'app lumia, comodissima).
edit: qualcuno di voi che abbia trasferito chat whatsapp da windows mobile ad android?
Certo che nel 2018 pensare che è "impossibile" trasferire un backup da un so ad un altro... assurdo... e pensare che c'è telegram, ma se la gente non lo usa...
dovrei migrare da windows mobile ad android ( non io :D )
ho letto delle app winwazzapmigrator e contacts+message backup (ma è solo per 8.1), contacts backup o mobiletrans (o similari, ), oppure via cloud. Confermate oppure ci sono altri modi? (ricordo che io per passare da android a wm avevo usato l'app lumia, comodissima).
Dipende dal telefono, i sony hanno "xperia transfer mobile" per fare questi passaggi, cmq penso il problema siano solo gli sms, contatti e calendario si possono tranquillamente usare dall'account microsoft sincronizzandolo con exchange.
edit: qualcuno di voi che abbia trasferito chat whatsapp da windows mobile ad android?
Certo che nel 2018 pensare che è "impossibile" trasferire un backup da un so ad un altro... assurdo... e pensare che c'è telegram, ma se la gente non lo usa...
E' una cosa voluta, whatsapp è fatto proprio così, diciamo che tra virgolette "scoraggia" il passaggio da una piattaforma all'altra...cmq a parte quell'app che hai scritto non esistono modi per passare le vecchie chat sul nuovo telefono (sempre che funzioni davvero, mai provata), ma per come la vedo io spendere 6 € per una operazione che si fa una sola volta non ha molto senso...a meno di avere messaggi vitali di cui non si può fare a meno tanto vale ricominciare da zero e basta.
La chat di Whatsapp non si riesce a trasferire su Android, però puoi inviare il backup alla tua e-mail delle chat, solo che va fatto un invio per ogni singolo gruppo:
https://faq.whatsapp.com/it/wp/22548236?_fb_noscript=1
X-Wanderer
06-01-2019, 19:21
grazie davvero ad entrambi :)
comunque effettivamente si tratta di un sony :D , vedrò come fare, in caso vi chiedo :D
per wa come mai dici scoraggiano tali migrazioni?
P.S. voi usate ancora terminali wm? io sinceramente, problema di glance non visibile a parte, mi trovo piuttosto bene col 950xl. Spero duri ancora un bel po'. E chissaà che microsoft non se ne esca più avanti con un nuovo terminale come dio comanda: non mi spiacerebbe trovare un sostituto al 950 senza passare per android.
ciao :)
Non poter trasferire i backup da una piattaforma all'altra implica il voler limitare la migrazione da un dispositivo all'altro, ovviamente il problema suppongo sia solo di natura tecnica e non una cosa voluta, ma fa poca differenza in termini pratici :).
P.S. voi usate ancora terminali wm?
L'ho abbandonato più o meno un anno fa, il mio lumia si è rotto, telefoni nuovi con windows non esistevano, e quelli vecchi decenti costavano un rene, quindi ho abbandonato la barca e basta.
E chissaà che microsoft non se ne esca più avanti con un nuovo terminale come dio comanda: non mi spiacerebbe trovare un sostituto al 950 senza passare per android.
Visti i continui cambi d'idea, i dispositivi rimandati alla fase di progettazione e le dichiarazioni della stessa microsoft, direi che in tempi "brevi" non si vedrà niente...e cmq il mercato smartphone è ormai stagnante, senza un dispositivo davvero innovativo e soprattutto ben fornito di applicazioni rischiano solo un altro flop.
sterock77
07-01-2019, 02:33
comunque effettivamente si tratta di un sony :D , vedrò come fare, in caso vi chiedo :D
P.S. voi usate ancora terminali wm? io sinceramente, problema di glance non visibile a parte, mi trovo piuttosto bene col 950xl. Spero duri ancora un bel po'. E chissaà che microsoft non se ne esca più avanti con un nuovo terminale come dio comanda: non mi spiacerebbe trovare un sostituto al 950 senza passare per android.
Prendo spunto dal tuo post per un esperienza.
Se arrivate da W10M e dovete o volete passare ad altro , come è successo a me , evitate Android, ci ho dovuto sbattere la faccia, vendere il telefono Android dopo 6 mesi rimettendoci meta’ dei soldi e prendere un iPhone usato , se avessi investito qualcosa di più subito sull iPhone era sicuramente meglio .
Comunque ora vivo felice con un 6s plus , va veramente bene , ed è un sistema ottimizzato e finalizzato senza alcun problema od approssimativita’ di sorta cosa diversa Android che in sei mesi mi ha fatto passere più ore a bestemmiare 🤬 che usarlo .
sterock77
07-01-2019, 02:35
Se arrivate da W10M e dovete o volete passare ad altro , come è successo a me , evitate Android, ci ho dovuto sbattere la faccia, vendere il telefono Android dopo 6 mesi rimettendoci meta’ dei soldi e prendere un iPhone usato , se avessi investito qualcosa di più subito sull iPhone era sicuramente meglio .
Comunque ora vivo felice con un 6s plus , va veramente bene , ed è un sistema ottimizzato e finalizzato senza alcun problema od approssimativita’ di sorta cosa diversa Android che in sei mesi mi ha fatto passere più ore a bestemmiare 🤬 che usarlo .
unnilennium
07-01-2019, 06:41
Io posso solo dire che Apple fa le cose per bene, sia hw che sw di prim'ordine, lato sicurezza e stabilità niente da eccepire, qualcosa sulla flessibilità invece non mi piace... Però devo anche osservare che il prezzo Apple è davvero esagerato, mentre android domina il mercato proprio perché nelle fasce basse stravince. Detto questo, che problemi hai avuto, su che terminale soprattutto... Perché se e un top di gamma allora c'è da preoccuparsi, se è il solito terminale da 100 euro magari i confronti non sono all'altezza... Solo Windows mobile aveva una gestione uniforme in proporzione all'hw, beati i tempi del Lumia 640...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Phoenix Fire
07-01-2019, 09:03
Non poter trasferire i backup da una piattaforma all'altra implica il voler limitare la migrazione da un dispositivo all'altro, ovviamente il problema suppongo sia solo di natura tecnica e non una cosa voluta, ma fa poca differenza in termini pratici :).
L'ho abbandonato più o meno un anno fa, il mio lumia si è rotto, telefoni nuovi con windows non esistevano, e quelli vecchi decenti costavano un rene, quindi ho abbandonato la barca e basta.
Visti i continui cambi d'idea, i dispositivi rimandati alla fase di progettazione e le dichiarazioni della stessa microsoft, direi che in tempi "brevi" non si vedrà niente...e cmq il mercato smartphone è ormai stagnante, senza un dispositivo davvero innovativo e soprattutto ben fornito di applicazioni rischiano solo un altro flop.
la cosa è voluta, o comunque non vogliono perderci tempo a sistemare. Ci sono app che da iOS comunque accedono a google drive, perché non può farlo whatsapp? Sicuro sarà più difficile che farlo da android dove ha api native, ma non penso sia impossibile (altrimenti google avrebbe fatto il c**o a Apple)
Detto questo, che problemi hai avuto, su che terminale soprattutto... Perché se e un top di gamma allora c'è da preoccuparsi, se è il solito terminale da 100 euro magari i confronti non sono all'altezza...
Secondo me ha solo scelto il terminale sbagliato, come capita per la maggior parte degli utenti windows che passano ad android, l'errore più comune è quello di prendere telefoni con android stock per avere gli aggiornamenti garantiti...i più sbagliati per chi viene da windows.
sterock77
07-01-2019, 12:14
Era un moto z2 play . Nulla da dire sulle prestazioni ma per il resto molto deludente proprio il sistema operativo .
Per quanto mi sovviene ora.
Sei mesi con 13 giga di spazio usato dal sistema e 9 dalle applicazioni
Problemi con applicazioni di ipcam di cui una nemmeno funzionano le notifiche ,le altre due drain lunaticita’ in apertura .
Google foto che quando mette in backup dei video non gestisce uso di banda e batteria, per fortuna lati batteria durava molto ma era pazzesco il drain in quella fase e mi saturava anche la banda dell adsl
Client email che con tre email una va e due male o peggio
Navigatore offline che uso da anni su lumia ed ira anche su iPhone senza problemi che si chiudeva da solo ( HERE we go)
Play service che con la verifica tramite numero telefonico invia sms a pagamento , pochi centesimi ovvio, a tua insaputa cancellandoli dopo l’ Invio , me ne sono accorto dalla tabella dell’ operatore è da un paio a cui era fallito l’ Invio per blocco dell operatore
Google foto che mi metteva nella cartella foto del dispositivo tutto i temporanei delle faccine di fb Messenger creando mille cartelle in cui perdevi le tue.
Generalmente ho notato che tutto quello che uso anche per fare un esempio TeamViewer gira meglio , così come un po’ tutto.
Alla fine il telefono era usabilissimo ma problemi con ipcam che a me servono, come anche le atre cose che magari tutto non ho citato , mi hanno fatto desistere. Punto favorevoli del dispositivo , batterie , display . Recensito ed a detta di tutti un buonissimo Android che comunque è calato moltissimo ma era un mediogamma .
Il 6s plus è molto più vecchio ma tutta in altra storia.
sterock77
07-01-2019, 12:15
Io posso solo dire che Apple fa le cose per bene, sia hw che sw di prim'ordine, lato sicurezza e stabilità niente da eccepire, qualcosa sulla flessibilità invece non mi piace... Però devo anche osservare che il prezzo Apple è davvero esagerato, mentre android domina il mercato proprio perché nelle fasce basse stravince. Detto questo, che problemi hai avuto, su che terminale soprattutto... Perché se e un top di gamma allora c'è da preoccuparsi, se è il solito terminale da 100 euro magari i confronti non sono all'altezza... Solo Windows mobile aveva una gestione uniforme in proporzione all'hw, beati i tempi del Lumia 640...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Vedi sopra , ho citato in modo errato la risposta.
Ciao a tutti,
scrivo qui anche se si tratta di un modello con Win 8.1 e non con Win 10 perchè ormai di WP si trova poco o nulla in giro.
Mi hanno purtroppo rubato il fidato 925 che avrebbe festeggiato tra poco i 5 anni di vita....sono distrutto:cry:
Ora mi trovo a dover trovare un sostituto (purtroppo Android direi) e cerco un telefono non troppo grande (sui 5'' tipo i compact della Sony o simili) qualcosa che non mi faccia impazzire troppo con millemila personalizzazioni (non mi interessano giochi o features particolari). Pensavo a un Nokia o Sony.
Quello che vi chiedo riguarda l'account whatsapp che ho provveduto a "congelare" per 30gg per far si che possa essere ripristinato su di un altro telefono una volta fatta una nuova SIM.
Domanda: se avessi la possibilità di usare per un certo periodo un vecchio 930 prestato da un amico per riattivare Whatsapp entro il mese di sospensione, quali "problemi" avrei (per il ripristino di Whatsapp) nel momento in cui volessi dirottarmi definitivamente su un altro terminale (Android o Apple)? Se invece usassi un terminale Android "provvisorio" in attesa di un telefono nuovo (sempre Android) il passaggio risulterebbe meno difficoltoso?
Grazie!
P.S. voi usate ancora terminali wm?
735, sente il peso degli anni, ma siamo in modalità "ultimo giapponese", devono disboscare perchè io non esco. :D
sterock77
07-01-2019, 15:29
Ciao a tutti,
scrivo qui anche se si tratta di un modello con Win 8.1 e non con Win 10 perchè ormai di WP si trova poco o nulla in giro.
Mi hanno purtroppo rubato il fidato 925 che avrebbe festeggiato tra poco i 5 anni di vita....sono distrutto:cry:
Ora mi trovo a dover trovare un sostituto (purtroppo Android direi) e cerco un telefono non troppo grande (sui 5'' tipo i compact della Sony o simili) qualcosa che non mi faccia impazzire troppo con millemila personalizzazioni (non mi interessano giochi o features particolari). Pensavo a un Nokia o Sony.
Quello che vi chiedo riguarda l'account whatsapp che ho provveduto a "congelare" per 30gg per far si che possa essere ripristinato su di un altro telefono una volta fatta una nuova SIM.
Domanda: se avessi la possibilità di usare per un certo periodo un vecchio 930 prestato da un amico per riattivare Whatsapp entro il mese di sospensione, quali "problemi" avrei (per il ripristino di Whatsapp) nel momento in cui volessi dirottarmi definitivamente su un altro terminale (Android o Apple)? Se invece usassi un terminale Android "provvisorio" in attesa di un telefono nuovo (sempre Android) il passaggio risulterebbe meno difficoltoso?
Grazie!
Il tuo fine è quello di salvare e ripristinare le chat sul telefono nuovo ?
Se il tuo problema sono i vecchi messaggi e il ripristino su un eventuale nuovo telefono il discorso è molto semplice, se hai i backup su onedrive puoi ripristinarli su un qualsiasi telefono windows phone, ma non potrai passarli su nessun altro sistema operativo mobile, quindi a meno di acquistare l'applicazione scritta qualche post fa i messaggi vecchi li perderai...quindi passare a un 930 ti ritarderà solo l'inevitabile.
Ciao a tutti,
Grazie!
Se vuoi qualcosa di compatto potresti guardare al XZ1 compact rimarresti su una diagonale di 4.6 oppure l'XZ2 compact che ha delle dimensioni paragonabili al lumia 930. Di dimensioni umane mi viene in mente l' S7 liscio (ma è un terminale ormai vecchio a meno di non trovarlo slle 200€) o il nokia 8 sirocco (dal prezzo proibitivo)
Il tuo fine è quello di salvare e ripristinare le chat sul telefono nuovo ?
Si mi piacerebbe poter "ricaricare" le chat sul nuovo telefono. Mi sembrava di aver capito che "congelando" per un mese il mio attuale account di whatsapp avrei potuto ripristinare tutto sul nuovo terminale.
Se il tuo problema sono i vecchi messaggi e il ripristino su un eventuale nuovo telefono il discorso è molto semplice, se hai i backup su onedrive puoi ripristinarli su un qualsiasi telefono windows phone, ma non potrai passarli su nessun altro sistema operativo mobile, quindi a meno di acquistare l'applicazione scritta qualche post fa i messaggi vecchi li perderai...quindi passare a un 930 ti ritarderà solo l'inevitabile.
Ok direi che è chiaro.....se per un mese, diciamo, riattivo whatsapp su di un Lumia, nel momento del passaggio su di un android ripartirei da zero (ma il mio accont whatsapp rimarrebbe attivo in quanto legato al numero di telefono giusto?)
Se vuoi qualcosa di compatto potresti guardare al XZ1 compact rimarresti su una diagonale di 4.6 oppure l'XZ2 compact che ha delle dimensioni paragonabili al lumia 930. Di dimensioni umane mi viene in mente l' S7 liscio (ma è un terminale ormai vecchio a meno di non trovarlo slle 200€) o il nokia 8 sirocco (dal prezzo proibitivo)
Grazie per i suggerimenti. Avevo addocchiato l'XZ2 compact ma non ha il jack per le cuffie (potrei cmq farne a meno...) che invece sembrerebbe avere il nuovo XZ4 che uscirà tra un po' (ovviamente costerà un botto).
Quindi avevo pensato ad un telefono "di passaggio" (per quello indicavo un vecchio Lumia) finchè non trovo quello che mi piace di più (prima di dovermi adattare ad android che non conosco).
Secondo me ha solo scelto il terminale sbagliato, come capita per la maggior parte degli utenti windows che passano ad android, l'errore più comune è quello di prendere telefoni con android stock per avere gli aggiornamenti garantiti...i più sbagliati per chi viene da windows.
Ecco questo discorso l'ho già sentito, quindi secondo te passare, ad esempio, ad un attuale NOKIA che monta android "pulito", per me che sono digiuno del S.O. sarebbe peggio rispetto ad una versione "personalizzata" tipo quella montata su terminali SONY? Mi sai dire per quali motivi? Grazie!
DanieleG
08-01-2019, 08:31
Se può aiutare, io sono passato al Pocophone f1 e ho ripristinato particamente tutti i servizi MS (Basta scaricare l'app xbox e inserire l'account). Il passaggio non è stato troppo traumatico, anche perché la MIUI ricorda vagamente l'organizzazione dei menù di WM: è ispirata a apple, ma non è così stupida. :D
Sarei rimasto su WM10 tranquillamente, ma un po' i problemi di batteria e di spegnimento del 950XL e un po' l'insistenza della moglie (e il fatto che l'abbia pagato lei :D ) mi hanno fatto fare il passaggio. Il lumia è là e fa ancora da ottima fotocamera in viaggio :D
Ogni tanto l'invadenza di google dà fastidio (specie quando noti che salva cose che non dovrebbe ricordarsi...), ma ormai le alternative sono queste...
sterock77
08-01-2019, 08:34
Si mi piacerebbe poter "ricaricare" le chat sul nuovo telefono. Mi sembrava di aver capito che "congelando" per un mese il mio attuale account di whatsapp avrei potuto ripristinare tutto sul nuovo terminale.
Ok direi che è chiaro.....se per un mese, diciamo, riattivo whatsapp su di un Lumia, nel momento del passaggio su di un android ripartirei da zero (ma il mio accont whatsapp rimarrebbe attivo in quanto legato al numero di telefono giusto?)
Grazie per i suggerimenti. Avevo addocchiato l'XZ2 compact ma non ha il jack per le cuffie (potrei cmq farne a meno...) che invece sembrerebbe avere il nuovo XZ4 che uscirà tra un po' (ovviamente costerà un botto).
Quindi avevo pensato ad un telefono "di passaggio" (per quello indicavo un vecchio Lumia) finchè non trovo quello che mi piace di più (prima di dovermi adattare ad android che non conosco).
Ecco questo discorso l'ho già sentito, quindi secondo te passare, ad esempio, ad un attuale NOKIA che monta android "pulito", per me che sono digiuno del S.O. sarebbe peggio rispetto ad una versione "personalizzata" tipo quella montata su terminali SONY? Mi sai dire per quali motivi? Grazie!
Il discorso dell Android stock lo avevo valutato in un ottica di miglior reattività è durata nel tempo senza appesantimenti su cui molti testimonino l’ Effettivo vantaggio . A questo punto ogni brand ha problemi e vantaggi diversi , anche da modello a modello , non penso proprio di voler fare da tester a vita spendendo soldi mie per poi tentare di risolvere problemi , che oltretutto mi tocca continuamente con i telefoni di famigliari e colleghi ed amici , ovviamente tutti Android casualmente .
Basta. Tento a rimanere su iOS con terminali di occasione , per un bel po per me Android è un capitolo di nuovo chiuso per un bel po'.
Il telefono Wileyfox Pro con W10M è ora in offerta a soli £59 :eekk:
https://wileyfox.com/products/wileyfox-pro
Puoi ripristinarlo solo se hai un backup su onedrive (parlando dei windows phone), altrimenti non ripristini niente.
L'account di whatsapp è legato al numero di telefono, puoi cambiare tranquillamente telefono senza problemi...ovviamente in questo caso essendoci un cambio di sistema operativo non ti sarà possibile ripristinare i backup.
E' un discorso che varia da persona a persona ovviamente, cmq android stock è abbastanza "grezzo", manca di molte semplificazioni presenti invece sulle versioni personalizzate dai produttori, quindi in linea di massima è più adatto a chi vuole modificare e rendere più personale ogni aspetto dell'os...ovviamene nessuno vieta di usarlo così com'è.
L'utente medio windows in genere non vuole perdere tempo con le personalizzazioni e vuole un telefono da subito usabile, di conseguenza una versione personalizzata come quella samsung o huawei sono più adatte, perchè subito pronte all'uso.
Sony è un discorso un po' a parte, modifica molto poco l'esperienza android stock, la rende giusto meno spigolosa.
Il discorso aggiornamenti è cmq molto spigoloso, servono da un punto di vista della sicurezza in generale, ma nella realtà spesso peggiorano non di poco il telefono perchè poco o per niente ottimizzati.
Grazie andy45 tutto chiaro...
Adesso dovrò valutare un attimo le opzioni....certamente non mi va di passare ore e ore per la personalizzazione, mi basta uno smartphone per gestire la posta, le foto, caselle mail e calendario decenti, magari qualche app che non c'era su windows ma niente di trascendentale.
Diciamo che cerco un terminale abbastanza compatto e maneggevole, per questo ho sempre pensato di passare a Sony con i suoi compact (ed in generale mi sono sempre piaciuti i terminali sony dal pdv estetico).
Adesso dovrò valutare un attimo le opzioni....certamente non mi va di passare ore e ore per la personalizzazione, mi basta uno smartphone per gestire la posta, le foto, caselle mail e calendario decenti, magari qualche app che non c'era su windows ma niente di trascendentale.
Diciamo che cerco un terminale abbastanza compatto e maneggevole, per questo ho sempre pensato di passare a Sony con i suoi compact (ed in generale mi sono sempre piaciuti i terminali sony dal pdv estetico).
Per la scelta ti consiglio di consultare questo thread, a partire dalla prima pagina, ed eventualmente chiedi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
marcoesse
08-01-2019, 16:50
per quello che può essere la nostra esperienza (mia e di mia moglie) che eravamo zero di android, ad agosto 2017 ho preso, per provare Android, Xiaomi RedMiNote4, con MiUI di Xiaomi, no root no modding, all'inizio è stato un po' difficile perché volevo subito tutto uguale al 950XL, alcune cose ho faticato a trovarle, (calendario per i posticipa) ma piano piano l'ho sistemato, ed adesso, pur avendo ancora come telefono principale il mio 950XL, devo dire che con Rdn4 MiUi official global, mi trovo molto molto bene, idem mia moglie con RedMi5Plus, abbiamo le app MS outlook, onedrive, office, Edge, eccc. e funzionano molto bene!
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Se vuoi puoi fare come me, acquisti un usato a poco prezzo (io presi uno z3, ma ora consiglierei ad es uno z5 compact ma anche l x) e vedi come ti trovi e poi decidi se investire nel Xz4 compact, che per almeno 6 mesi avrà prezzi proibitivi.
:ops:
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti del telefono…
W10M FCU 15254.547
W10M CU 15063.1563
This update includes quality improvements.
Security updates to Microsoft Edge, Windows App Platform and Frameworks, the Microsoft Scripting Engine, Windows Authentication, Windows Kernel, Windows Storage and Filesystems, Windows Virtualization
=> Lunga vita a W10M :yeah:
X-Wanderer
08-01-2019, 18:54
vedo che anche molti "irriducibili" ( vedi DanieleG :D ) alla fine hanno ceduto.
Qualche possessore7ex possessore di 950xl che abbia riscontrato il mio problema con glance (poco, se non per nulla, visibile)
domandina banale: dopo quanto tempo rispetto alla versione android aggiornano whatsapp su wm? Perchè è da mesi che alcune emoticon mandate da possessori android/ios me le visualizza come quadratini :D
non che sia vitale come cosa, ma giusto una curiosità (mi infastidisce)
passassero a telegram!
Per la scelta ti consiglio di consultare questo thread, a partire dalla prima pagina, ed eventualmente chiedi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
per quello che può essere la nostra esperienza (mia e di mia moglie) che eravamo zero di android, ad agosto 2017 ho preso, per provare Android, Xiaomi RedMiNote4, con MiUI di Xiaomi, no root no modding, all'inizio è stato un po' difficile perché volevo subito tutto uguale al 950XL, alcune cose ho faticato a trovarle, (calendario per i posticipa) ma piano piano l'ho sistemato, ed adesso, pur avendo ancora come telefono principale il mio 950XL, devo dire che con Rdn4 MiUi official global, mi trovo molto molto bene, idem mia moglie con RedMi5Plus, abbiamo le app MS outlook, onedrive, office, Edge, eccc. e funzionano molto bene!
Se vuoi puoi fare come me, acquisti un usato a poco prezzo (io presi uno z3, ma ora consiglierei ad es uno z5 compact ma anche l x) e vedi come ti trovi e poi decidi se investire nel Xz4 compact, che per almeno 6 mesi avrà prezzi proibitivi.
Intanto grazie a tutti per le risposte. Ora come ora spendere 600€ per un telefono non mi va molto....probabilmente farò come dice xp2200+ e cerco un terminale decente a prezzo onesto che magari girerò ai parenti quando i 520 e 625 ancora funzionanti passeranno a miglior vita....
Comunque adesso ho riesumato un vecchio NOKIA E71 e va che è un piacere...ed è anche figo!!! Ovviamente scordiamoci whatsapp e menate varie....tastiera fisica e sms a manetta:D
marcoesse
08-01-2019, 20:42
Intanto grazie a tutti per le risposte. Ora come ora spendere 600 per un telefono non mi va molto...
mah se non ti piace il notch un bel RedMiNote5 (4/64) Global Version, è un gran bel telefono e sei sui 200,00 euro l'ho avuto io per un periodo, è ti posso assicurare che "viaggia di brutto" ;)
sterock77
09-01-2019, 08:29
Intanto grazie a tutti per le risposte. Ora come ora spendere 600€ per un telefono non mi va molto....probabilmente farò come dice xp2200+ e cerco un terminale decente a prezzo onesto che magari girerò ai parenti quando i 520 e 625 ancora funzionanti passeranno a miglior vita....
Comunque adesso ho riesumato un vecchio NOKIA E71 e va che è un piacere...ed è anche figo!!! Ovviamente scordiamoci whatsapp e menate varie....tastiera fisica e sms a manetta:D
Telefoni immortali
Non c’è spazio per queste cose nel mondo moderno.
Con la fola del supporto, store , ecc hanno uccisione ogni alternativa che non giova al cento per cento alle logiche del mercato skizzoide.
Con dolore l’ Unica soluzione al compra e butta del panorama Android è iOS , ma con visto diversi, ma non per forza sconveniente se valutato bene.
Telefoni immortali
Non c’è spazio per queste cose nel mondo moderno.
I telefoni una volta erano fatti per durare, ben poche persone cambiavano smartphone ogni anno.
Con la fola del supporto, store , ecc hanno uccisione ogni alternativa che non giova al cento per cento alle logiche del mercato skizzoide.
Anche prima era così, solo cambiavano le modalità, per le app principali del telefono si aspettava l'aggiornamento del firmware, le altre invece te le aggiornavi dal sito del produttore...poi vabbè anche nokia mise su una specie di store per symbian, ma ormai si era già capito come sarebbe andata a finire.
Con dolore l’ Unica soluzione al compra e butta del panorama Android è iOS , ma con visto diversi, ma non per forza sconveniente se valutato bene.
Alla fine il problema su android sono solo gli aggiornamenti di sicurezza dell'os...ma con un uso corretto del telefono difficilmente si avranno problemi un questo senso, anche con telefoni non aggiornati.
La totalità dei malware di android viene scaricata e installata dall'utente stesso, in molti casi scaricando apk dalla rete o da sconosciuti store di terze parti...purtroppo qui non c'è aggiornamento di sicurezza che tenga.
sterock77
09-01-2019, 14:04
I telefoni una volta erano fatti per durare, ben poche persone cambiavano smartphone ogni anno.
Anche prima era così, solo cambiavano le modalità, per le app principali del telefono si aspettava l'aggiornamento del firmware, le altre invece te le aggiornavi dal sito del produttore...poi vabbè anche nokia mise su una specie di store per symbian, ma ormai si era già capito come sarebbe andata a finire.
Alla fine il problema su android sono solo gli aggiornamenti di sicurezza dell'os...ma con un uso corretto del telefono difficilmente si avranno problemi un questo senso, anche con telefoni non aggiornati.
La totalità dei malware di android viene scaricata e installata dall'utente stesso, in molti casi scaricando apk dalla rete o da sconosciuti store di terze parti...purtroppo qui non c'è aggiornamento di sicurezza che tenga.
Permettimi di dissentire, i problemi su android sono ben altri , speravo che non lo fossero più ma è purtroppo ancora così. Gli aggiornamenti di sicurezza sono importanti , ma con attenzione come hai descritto i problemi si possono prevenire. Gli altri no. Sopra ho spiegato quali problemi ho riscontrato sia sul mio che su altri dispositivi più o meno recenti , per comodità riposto sotto, anche se ripeto.
sterock77
09-01-2019, 14:06
Era un moto z2 play . Nulla da dire sulle prestazioni ma per il resto molto deludente proprio il sistema operativo .
Per quanto mi sovviene ora.
Sei mesi con 13 giga di spazio usato dal sistema e 9 dalle applicazioni
Problemi con applicazioni di ipcam di cui una nemmeno funzionano le notifiche ,le altre due drain lunaticita’ in apertura .
Google foto che quando mette in backup dei video non gestisce uso di banda e batteria, per fortuna lati batteria durava molto ma era pazzesco il drain in quella fase e mi saturava anche la banda dell adsl
Client email che con tre email una va e due male o peggio
Navigatore offline che uso da anni su lumia ed ira anche su iPhone senza problemi che si chiudeva da solo ( HERE we go)
Play service che con la verifica tramite numero telefonico invia sms a pagamento , pochi centesimi ovvio, a tua insaputa cancellandoli dopo l’ Invio , me ne sono accorto dalla tabella dell’ operatore è da un paio a cui era fallito l’ Invio per blocco dell operatore
Google foto che mi metteva nella cartella foto del dispositivo tutto i temporanei delle faccine di fb Messenger creando mille cartelle in cui perdevi le tue.
Generalmente ho notato che tutto quello che uso anche per fare un esempio TeamViewer gira meglio , così come un po’ tutto.
Alla fine il telefono era usabilissimo ma problemi con ipcam che a me servono, come anche le atre cose che magari tutto non ho citato , mi hanno fatto desistere. Punto favorevoli del dispositivo , batterie , display . Recensito ed a detta di tutti un buonissimo Android che comunque è calato moltissimo ma era un mediogamma .
Il 6s plus è molto più vecchio ma tutta in altra storia.
Qui per andy45 ripeto il mio post precedente. Cmq questi problemi o similari li ho avuti anche su telefoni di parenti ed amci , almeno non sono il solo sfigato, speravo solo di resistere invece no. Ho desistito ed abbracciato ios .
X-Wanderer
09-01-2019, 14:08
salve :)
nel difficile passaggio da wm ad android, oggi ho provato ad importare i contatti, ma è successo che passando dal file .csv al file .vcf (tramite pc) mi compaiono i contatti con i campi separati da virgole. E in effetti me li visualizza così sul dispositivo android. Come dovrei procedere?
Grazie :)
sterock77
09-01-2019, 14:12
nel difficile passaggio da wm ad android, oggi ho provato ad importare i contatti, ma è successo che passando dal file .csv al file .vcf (tramite pc) mi compaiono i contatti con i campi separati da virgole. E in effetti me li visualizza così sul dispositivo android. Come dovrei procedere?
Io avevo semplicemente importato dal pc , nella casella gmail dell accont del telefono android i contatti della casella hotmail.
Su gmail vai su impostazioni ed aggiungi contatti importandoli dalla casella hotmail. quando sincronizzi il telefono android con l' account , sincronizza anche i contatti in automatico.
sterock77
09-01-2019, 14:15
Io avevo semplicemente importato dal pc , nella casella gmail dell accont del telefono android i contatti della casella hotmail.
Su gmail vai su impostazioni ed aggiungi contatti importandoli dalla casella hotmail. quando sincronizzi il telefono android con l' account , sincronizza anche i contatti in automatico.
Funziona anche su iOS allo stesso modo importando su icloud i contatti di gmail od hotmail che sia . Ovvio le sincro dei contatti devono essere attive sia sul vecchio telefono che sul nuovo ios od android che sia .
X-Wanderer
09-01-2019, 14:17
grazie ad entrambi :) provo e vi faccio sapere
p.s. non riesco neanche a capire come si faccia per selezionare più contatti nella rubrica android per eliminarli :p
sterock77
09-01-2019, 14:20
grazie ad entrambi :) provo e vi faccio sapere
p.s. non riesco neanche a capire come si faccia per selezionare più contatti nella rubrica android per eliminarli :p
Non ti ci posso neanche guardare perchè l' ho venduto :D :Prrr:
X-Wanderer
09-01-2019, 14:20
e che ti sei preso? :D
sterock77
09-01-2019, 14:29
e che ti sei preso? :D
Ho preso del coglione quando l' ho scritto sul hdblog e forse lo prenderò anche qui , ma ho preso un iphone 6S PLUS 64GB usato fuori garanzia , con tutti gli accessori , due cover due vetri temprati , ed un altro cavo oltre tutto quello che è originale in confezione. Per 230 € .
La ragazza mi ha trattato bene, alla fine è un amica . Una pecca , non nascosta , la batteria non è più nuova ma unpoco usurata . In ogni modo però arrivo a letto con uso anche abbastanza gravoso, 4g , navigazione , navigatore , foto ecc ecc.
Il prezzo per la batteria in apple store per il 2019 dopo l' offerta a 29€ del 2018 è di 49€. Ottimo prezzo per un telefono con batteria non removibile e fatto dall' assistenza con ricambi originali. Quando peggiorerà la sostituirò.
Per il momento SODDSFATTISSIMO .
marcoesse
09-01-2019, 14:29
p.s. non riesco neanche a capire come si faccia per selezionare più contatti nella rubrica android per eliminarli :pohhhh vabbè, tap prolungato sul contatto e ci fai tutto ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190109/ad738a5639d5967af1ed618f52a9f9a7.jpg
DanieleG
09-01-2019, 15:05
Io ho fatto importare i contatti da outlook :confused:
marcoesse
09-01-2019, 15:50
Grazie :)non c'è bisogno di fare "armeggi strani" con app outlook li sincronizza, e puoi tenerli su account outlook, in quanto, già da un po' è bidirezionale, io non l'ho ancora fatto perché ho ancora in uso anche il mio 950XL. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190109/e3b29faeb01309b8ef8175b4715e5d65.jpg
X-Wanderer
09-01-2019, 17:48
grazie grazie a tutti :)
vi farò sapere
P.S. comunque il passaggio non l'ho fatto io ma un'altra persona, che sto aiutando nel difficile compito :D
però dopo oltre due anni di wp proprio non riesco a trovarmi 8è un xperia).
per Marcoesse: se tengo premuto sul contatto però non mi compare l'opzione "eliminazione multipla". E non la trovo neppure da alcun'altra parte :confused:
grazie grazie a tutti :)
vi farò sapere
P.S. comunque il passaggio non l'ho fatto io ma un'altra persona, che sto aiutando nel difficile compito :D
però dopo oltre due anni di wp proprio non riesco a trovarmi 8è un xperia).
per Marcoesse: se tengo premuto sul contatto però non mi compare l'opzione "eliminazione multipla". E non la trovo neppure da alcun'altra parte :confused:
Sugli xperia se vuoi eliminare più contatti insieme, vai in contatti, tieni premuto sul nome di un contatto che vuoi eliminare, a fianco ti comparirà un quadratino spuntato, vicino a tutti gli altri invece dei quadratini non spuntati, premi sui quadratini dei contatti che ti interessa cancellare e poi sul cestino in alto a destra.
Qui per andy45 ripeto il mio post precedente. Cmq questi problemi o similari li ho avuti anche su telefoni di parenti ed amci , almeno non sono il solo sfigato, speravo solo di resistere invece no. Ho desistito ed abbracciato ios .
Lo avevo già letto, ma sinceramente che ipcam e here funzionino male non è un problema di android, quanto delle applicazioni...che poi il problema principale di here è la cartografia vecchia, a Roma è inusabile.
Riguardo google foto...la maggior parte degli utenti windows pensa che le applicazioni migliori per android sono quelle ufficiali di google (perchè su windows mobile è così), la realtà è che la maggior parte sono grezze e fatte male (il dialer per esempio fa pena), non è che i produttori si divertono a creare "galleria" o "album" perchè non hanno nulla da fare :), semplicemente rendono il sistema più usabile per i loro clienti.
Cmq l'importante alla fine è trovare qualcosa che ci soddisfa, il resto sono solo consigli ed esperienze personali, che magari possono aiutare qualcuno :).
marcoesse
09-01-2019, 19:14
ehhh questo è un problema degli Android, o per meglio dire delle personalizzazioni dei produttori, io ho scelto Xiaomi in tempi "non sospetti" non erano ancora disponibili in Italia ma, non so' bene il perché, ad Agosto 2017 ho scelto, Xiaomi RedMiNote4, MiUi no modding, no root, mi sono impegnato ad imparare e trovare quello che mi serviva, l'ho fatto in tranquillità perché non ero in emergenza, ancora oggi ho il 950XL funzionante, adesso, se volessi, potrei fare tranquillamente il passaggio definitivo, stò aspettando un device sempre Xiaomi, sempre MiUi, diciamo "Top di gamma" potrebbe essere il nuovo RedMiNote7 che esce domani, oppure Mi9, oppure MiMix4 vedremo.. in ogni caso non cambierò marca, perché, per molte cose, dovrei "ricominciare da capo" e sinceramente non ne ho proprio voglia ;) RedMiNote4 è nato muletto e rimarrà muletto, anche dopo, tipo per navigatore ecc... con una batteria da 4000 mh non si scarica maiiii :)
passavodiqua
10-01-2019, 11:21
Da un po' di giorni il mio 640XL ogni tanto si resetta da solo.
Ovviamente resta in attesa del PIN, e se non me ne accorgo il telefono è isolato.
Secondo voi da cosa può dipendere? Potrebbe essere un segno di batteria in difficoltà? O propendete per problema software?
In effetti la batteria è ancora quella originale, e mi resiste per l'intera giornata, con un uso in realtà blando. Ovviamente comunque dura meno di un tempo.
Dal punto di vista software non dovrei aver fatto nulla che giustifichi il fatto.
Lo faceva già prima dell'ultimo update di due giorni fa.
L'unica altra anomalia è che mi ha perso i preferiti su Edge, forse dall'update precedente, e non riesco a ripristinarli, ma non vedo il nesso.
Come vedete, di ultimi giapponesi non ce n'è uno solo!
:-)
greywall
10-01-2019, 12:50
Da un po' di giorni il mio 640XL ogni tanto si resetta da solo.
Ovviamente resta in attesa del PIN, e se non me ne accorgo il telefono è isolato.
Secondo voi da cosa può dipendere? Potrebbe essere un segno di batteria in difficoltà? O propendete per problema software?
Come vedete, di ultimi giapponesi non ce n'è uno solo!
:-)
Anche il mio lumia 950 si riavvia, ma solo dopo l'ultimo aggiornamento di 2 giorni fa. Cominciamo ad essere in tanti come ultimi giapponesi...
In compenso il mio Lumia 520 funziona ancora decentemente dopo più di 4 anni, con WM8.1 :sperem:
Batteria cambiata, e lo tengo acceso 24/7, riavviandolo 1 volta la mese, una roccia!
X-Wanderer
10-01-2019, 13:43
Sugli xperia se vuoi eliminare più contatti insieme, vai in contatti, tieni premuto sul nome di un contatto che vuoi eliminare, a fianco ti comparirà un quadratino spuntato, vicino a tutti gli altri invece dei quadratini non spuntati, premi sui quadratini dei contatti che ti interessa cancellare e poi sul cestino in alto a destra.
sì avevo visto che si può fare così, ma quello che intendevo fare io era eliminare in un colpo solo tutti i contatti della rubrica. Capisci che se ne devi eliminare qualche centinaio è un po' difficile fare come dici tu :D
da quanto visto grazie ad altri utenti pare che sia proprio una funzione non presente su xperia ma presente, per esempio, su xiaomi o samsung: pensavo che, di base, tutti gli android avessero certe opzioni :confused:
comunque grazie :)
X-Wanderer
10-01-2019, 13:45
Lo avevo già letto, ma sinceramente che ipcam e here funzionino male non è un problema di android, quanto delle applicazioni...che poi il problema principale di here è la cartografia vecchia, a Roma è inusabile.
Riguardo google foto...la maggior parte degli utenti windows pensa che le applicazioni migliori per android sono quelle ufficiali di google (perchè su windows mobile è così), la realtà è che la maggior parte sono grezze e fatte male (il dialer per esempio fa pena), non è che i produttori si divertono a creare "galleria" o "album" perchè non hanno nulla da fare :), semplicemente rendono il sistema più usabile per i loro clienti.
Cmq l'importante alla fine è trovare qualcosa che ci soddisfa, il resto sono solo consigli ed esperienze personali, che magari possono aiutare qualcuno :).
quoto l'ultima parte :)
io avevo un xperia mini con tastiera fisica, con cui mi trovavo da dio. Passato a wp, dopo un iniziale stordimento, mi sono subito abituato, ma credo, sinceramente, che sia uno dei più intuitivi che ci siano (a prova di tonto :D ) a parte qualche cavolata insensata. Ora, guardando un xperia nuovo nuovo, mi trovo ma fino ad un certo punto, lo trovo macchinoso, meno immediato. Impressione mia
marcoesse
10-01-2019, 13:57
sì avevo visto che si può fare così, ma quello che intendevo fare io era eliminare in un colpo solo tutti i contatti della rubrica. Capisci che se ne devi eliminare qualche centinaio è un po' difficile fare come dici tu :D
da quanto visto grazie ad altri utenti pare che sia proprio una funzione non presente su xperia ma presente, per esempio, su xiaomi o samsung: pensavo che, di base, tutti gli android avessero certe opzioni :confused:
ahhh non avevo capito che intendevi tutti in un botto, cmq si, su MiUi Xiaomi quando tappi su eliminazione multipla, in fondo compare seleziona tutti ;)
ma non ti conviene farlo da account Google?
Se i contatti li hai sull'account outlook o su gmail fai prima a farlo da pc...sinceramente non mi sono mai posto il problema in quanto non mi è mai venuto in mente di cancellarli tutti :), feci un po' di pulizia di contatti nel passaggio da lumia a xperia, ma lo feci sul computer perchè con mouse e tastiera facevo prima, di questa limitazione me ne sono accorto ora che hai posto il problema.
Sony personalizza poco android, per maggiori semplificazioni l'unica sono xiaomi, samsung e hauwei...più ti avvicini ad android puro, più diventa macchinoso purtroppo.
X-Wanderer
10-01-2019, 18:44
Se i contatti li hai sull'account outlook o su gmail fai prima a farlo da pc...sinceramente non mi sono mai posto il problema in quanto non mi è mai venuto in mente di cancellarli tutti :), feci un po' di pulizia di contatti nel passaggio da lumia a xperia, ma lo feci sul computer perchè con mouse e tastiera facevo prima, di questa limitazione me ne sono accorto ora che hai posto il problema.
Sony personalizza poco android, per maggiori semplificazioni l'unica sono xiaomi, samsung e hauwei...più ti avvicini ad android puro, più diventa macchinoso purtroppo.
grazie, vedrò di provare come dici :)
P.S. pensa che avevo consigliato xperia proprio perchè, pensavo, data la minor personalizzazione sarebbe stato più semplice/leggero ecc... ho sbagliato tutto :D
grazie anche a te marcoesse :)
P.S. pensa che avevo consigliato xperia proprio perchè, pensavo, data la minor personalizzazione sarebbe stato più semplice/leggero ecc... ho sbagliato tutto :D
Beh guarda, effettivamente non hai sbagliato, è più semplice e leggero, solo che semplice non sta per "semplice da usare", ma sta per "con poche funzioni" :).
marcoesse
10-01-2019, 19:58
...grazie anche a te marcoesse :)
:mano: ehhh anch'io stavo commettendo lo "stesso errore" io ho preso per iniziare ad "entrare" nel mondo Android il mio RedMiNote4 con MiUi, allora era la 8(mi sembra) e piano piano ho imparato ad "ambientarmi" per mia scelta, senza modding, root, ecc. tutto default!! quando si è rotto il 925 di mia moglie era appena uscito MiA1, con Android One e, a lei, volevo prendere quello (ne parlavano tutti molto bene) ho chiesto "aiuto" nel 3D di Xiaomi e L'utente paultherock (che ancora ringrazio) mi ha sconsigliato AndroidOne per utenti che NON hanno mai usato Android, come ero io e ancor più mia moglie, per via del fatto che AndroidOne è troppo "crudo e scarno," allora ho dirottato subito e gli ho preso un bel RedMi5PLUS (4/64) con MiUi, io, ormai, la conosco abbastanza bene, gliel'ho sistemato io per bene, adesso è contenta si trova molto bene e funziona tutto molto bene.
paultherock
10-01-2019, 20:22
:mano: ehhh anch'io stavo commettendo lo "stesso errore" io ho preso per iniziare ad "entrare" nel mondo Android il mio RedMiNote4 con MiUi, allora era la 8(mi sembra) e piano piano ho imparato ad "ambientarmi" per mia scelta, senza modding, root, ecc. tutto default!! quando si è rotto il 925 di mia moglie era appena uscito MiA1, con Android One e, a lei, volevo prendere quello (ne parlavano tutti molto bene) ho chiesto "aiuto" nel 3D di Xiaomi e L'utente paultherock (che ancora ringrazio) mi ha sconsigliato AndroidOne per utenti che NON hanno mai usato Android, come ero io e ancor più mia moglie, per via del fatto che AndroidOne è troppo "crudo e scarno," allora ho dirottato subito e gli ho preso un bel RedMi5PLUS (4/64) con MiUi, io, ormai, la conosco abbastanza bene, gliel'ho sistemato io per bene, adesso è contenta si trova molto bene e funziona tutto molto bene.
Troppa grazia... :)
Ho dato solo la mia opinione perché adesso Android One è una sistema che va moltissimo, ma secondo me è ancora troppo "scarno" o comunque inferiore a livello di funzionalità rispetto alle ROM dei produttori. Poi è chiaro che i patiti tecnologici magari preferiscono un sistema snello e con poche funzioni per farselo poi a misura con app e installazioni specifiche, però per un utente che si trovava benissmo con Windows Phone che ha una concezione agli antipodi (come lo è anche Apple con iOs) dove il sistema ti da già tutto di base Android One è un altro pianeta. Allora meglio passare ad una ROM di un costruttore che comunque ha già un bel po' di cose pronte e quindi fare un salto lungo, ma non troppo lungo. Anche perché non sembra, ma ogni casa ha un sistema suo e quindi passare da uno Xiaomi ad un Samsung ad un Sony può cambiare l'esperienza d'uso anche in maniera decisa.
passavodiqua
10-01-2019, 20:35
Cominciamo ad essere in tanti come ultimi giapponesi...
:mano:
X-Wanderer
15-01-2019, 15:32
qualcuno di voi ha mai provato ad usare whatsapp web?
Io ho provato nel tentativo di scaricare un file audio: ebbene, sia seguendo una guida che indicava di ispezionare il file interessato per poi ricercarne l'url (ma non lo trovo, possibile?), sia scaricandolo direttamente ( il file audio si scarica, formato .ogg, ma non parte, 0 minuti di audio indicati), non riesco a venirne a capo. Qualche aiuto?
paultherock
18-01-2019, 19:16
THE END
Peccato, un sistema che aveva grosse potenzialità castrato dalla politica di Microsoft che mai è riuscita ad invogliare gli sviluppatori di terze parti a crederci veramente...
https://www.hdblog.it/2019/01/18/windows-mobile-10-microsoft-fine-supporto-dicembre/
A partire dal 10 dicembre 2019, gli utenti Windows 10 Mobile non saranno più in grado di ricevere gratuitamente aggiornamenti di sicurezza, hotfix, supporto assistito gratuito o aggiornamenti di contenuti tecnici online. […] Solamente i dispositivi compatibili con la versione 1709 di Windows 10 Mobile saranno supportati fino a tale data. Per i telefoni Lumia 640 e 640 XL, la versione 1703 di Windows 10 Mobile è stata l’ultima versione dell’OS compatibile e verrà terminato il supporto l’11 giugno 2019.
unnilennium
18-01-2019, 20:34
Diciamo che doveva pagarli, l'incentivo è quello. Se non sei il dominatore del mercato non hai alternative. Dovevano svegliarsi prima... Con Windows ce avevano il monopolio di qualsiasi cosa, ma coltivazione ecosistema zero, tutti si dovevano adattare alla politica di base... La prima alternativa valida che e uscita ha fatto piazza pulita. Il progetto lumia per decollare andava annaffiato bene, invece hanno smesso perché non hanno avuto subito i guadagni... Peggio per loro
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
greywall
19-01-2019, 08:22
...diciamo che il cattivo giardiniere ha un nome e un cognome, ovvero risponde a quel "furbone" di Steve Ballmer.
Purtroppo quell'uomo, in Microsoft ha fatto danni incalcolabili...e per andarsene il genio è stato liquidato profumatamente, chi è venuto dopo di lui ha potuto solo raccogliere i cocci del vaso rotto.
https://www.v3.co.uk/w-images/312b2286-bae0-4579-a9a6-e0df24d80d6a/0/steveballmertongue-580x358.jpg
marklevinson76
19-01-2019, 09:13
che oramai era finita lo sapevamo tutti, almeno c è supporto per un altro anno, finito quello vedremo dove indirizzarci.
per ora il mio 950 fa ancora il suo, almeno per le mie esigenze.
greywall
19-01-2019, 09:38
per ora il mio 950 fa ancora il suo, almeno per le mie esigenze.
Idem ! ;-)
Anche se a volte un pò in rilento, idem
Mazda RX8
19-01-2019, 13:44
THE END
Peccato, un sistema che aveva grosse potenzialità castrato dalla politica di Microsoft che mai è riuscita ad invogliare gli sviluppatori di terze parti a crederci veramente...
https://www.hdblog.it/2019/01/18/windows-mobile-10-microsoft-fine-supporto-dicembre/
A partire dal 10 dicembre 2019, gli utenti Windows 10 Mobile non saranno più in grado di ricevere gratuitamente aggiornamenti di sicurezza, hotfix, supporto assistito gratuito o aggiornamenti di contenuti tecnici online. […] Solamente i dispositivi compatibili con la versione 1709 di Windows 10 Mobile saranno supportati fino a tale data. Per i telefoni Lumia 640 e 640 XL, la versione 1703 di Windows 10 Mobile è stata l’ultima versione dell’OS compatibile e verrà terminato il supporto l’11 giugno 2019.
Ripeto, => Lunga vita a W10 [cit.]
redheart
19-01-2019, 15:07
Aspettavo questo annuncio... però non è che di colpo i telefoni con w10m smetteranno di funzionare l'11 dicembre:D
marcoesse
19-01-2019, 15:10
Aspettavo questo annuncio... però non è che di colpo i telefoni con w10m smetteranno di funzionare l'11 dicembre:Dinfatti! la vera "morte" tecnologica la può dare solo whatsapp!!
bmw320d150cv
19-01-2019, 15:19
Ripeto, => Lunga vita a W10 [cit.]
Hahahahaahah :ahahah:
Donquijote
19-01-2019, 15:50
infatti! la vera "morte" tecnologica la può dare solo whatsapp!!
Infatti.
Io col mio Lumia 640 XL LTE DS, aggiornato alla 1809, non ho nessun tipo di problema e prevedo di non averne neanche dopo il 31/12/2019.
A meno che WhatsApp non decida di tagliar fuori Wm10,; allora, se vorrò continuare a comunicare comodamente con i miei amici e parenti, dovrò fare il salto e passare ad Android o iPhone.
Oppure convincere il resto del mondo a usare Telegram… :mc:
IlCavaliereOscuro
19-01-2019, 15:53
Infatti.
Io col mio Lumia 640 XL LTE DS, aggiornato alla 1809, non ho nessun tipo di problema e prevedo di non averne neanche dopo il 31/12/2019. 😎
A meno che WhatsApp non decida di tagliar fuori Wm10,; allora, se vorrò continuare a comunicare comodamente con i miei amici e parenti, dovrò fare il salto e passare ad Android o iPhone.
Oppure convincere il resto del mondo a usare Telegraph… :mc:
Vale lo stesso per me e per il mio 640 LTE (non XL).
Quando anche le app veramente fondamentali non funzioneranno più, allora si vedrà.
Per ora resta il miglior OS in circolazione, per me.
marcoesse
19-01-2019, 18:06
Ho trovato appppp mio "ciaomi" RedMiNote4 ✌️👏
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/fc91621a9bc772a53e8ef7e2b2f2d469.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/cc5ae2ab4067a04e7a1294acd7c88ca4.jpg
c'è pure il landscape adattivo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/1d40c4a8c804746d97fc4dbc400619d8.jpg
robix761
19-01-2019, 19:51
Vale lo stesso per me e per il mio 640 LTE (non XL).
Quando anche le app veramente fondamentali non funzioneranno più, allora si vedrà.
Per ora resta il miglior OS in circolazione, per me.
E com'è che io ho la 1709 ancora sul mio 640? Ero convinto di avere l'ultima..
cosa devo fare?
grazie
Donquijote
19-01-2019, 20:13
E com'è che io ho la 1709 acnora sul mio 640? Ero convinto di avere l'ultima..
cosa devo fare?
grazie
Devi essere iscritto al programma Windows Insider e impostare il telefono per ricevere le build Insider preview sul canale veloce o (meglio) su quello lento.
Alt! Cazzata mia! Ho la 1709. La 18 09 solo sul Pc!
Phoenix Fire
19-01-2019, 20:56
Ho trovato appppp mio "ciaomi" RedMiNote4 ✌️👏
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/fc91621a9bc772a53e8ef7e2b2f2d469.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/cc5ae2ab4067a04e7a1294acd7c88ca4.jpg
c'è pure il landscape adattivo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/1d40c4a8c804746d97fc4dbc400619d8.jpg
che app hai installato per renderlo così?
marcoesse
19-01-2019, 23:21
che app hai installato per renderlo così?Ho già pagato per remove ads e abilitare live tiles, notifica nella tile compare, ho visto il mio faccione😛 nella tile di WA, mess.che mi sono mandato dal 950XL, direi che funziona molto bene, molto settabile (forse con più opzioni che sul 950XL) una cosa che per ora non mi convince e che non capisco se sia Voluto o se sia un "lag", quando lanci/apri qualsiasi app in apertura, si ha un effetto dissolvenza un po' rallentata, con un microritardo dell'apertura app di circa 1 secondo, ripeto non capisco se voluto o se l'effetto dissolvenza è per mascherare il pseudolag, se vuoi provare anche tù, così mi puoi dire se riscontri lo stesso effetto ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/3f8b979181da82a954d424e5a3fbb3c8.jpg
passavodiqua
19-01-2019, 23:21
Continuo a non avere la sincronizzazione dei preferiti sul Lumia in Edge.
Sul Surface le impostazioni sono ON per la sincronizzazione, ma non sblocco il problema.
Nessun altro ha avuto questo intoppo?
IlCavaliereOscuro
20-01-2019, 08:55
E com'è che io ho la 1709 ancora sul mio 640? Ero convinto di avere l'ultima..
cosa devo fare?
grazie
Mi riferivo al supporto WhatsApp... ;)
ludico66
20-01-2019, 10:59
Cmq anch'io continuerò ad usare il mio 950xl fino a che resisterà WhatsApp.. Fa delle foto troppo belle.. Non esiste ancora un degno erede.. E poi, io mi trovo bene col 16:9.. Gli altri sono tutti 4:3.. Si vedono le foto piccole sullo schermo.. Quando le uso per fare photostory, sono già pronte del formato tv e non vanno tagliate😉
Cmq anch'io continuerò ad usare il mio 950xl fino a che resisterà WhatsApp..
Per symbian smisero il supporto 3 anni dopo la fine del supporto dell'os, ma il mercato era diverso.
E poi, io mi trovo bene col 16:9.. Gli altri sono tutti 4:3.. Si vedono le foto piccole sullo schermo.. Quando le uso per fare photostory, sono già pronte del formato tv e non vanno tagliate😉
Impostare le foto a 16:9 non è questa gran difficoltà...cmq il mio sony ha un sensore da 23 mpx a 4:3, che impostato a 16:9 diventa da 20 mpx, guardacaso il 950xl ha un sensore da 20 mpx...i sensori fotografici sono tutti a 4:3, compresi quelli dei lumia, hanno semplicemente tolto la possibilità di fare scatti usando la piena risoluzione.
deuterio1
20-01-2019, 13:09
Continuo a non avere la sincronizzazione dei preferiti sul Lumia in Edge.
Sul Surface le impostazioni sono ON per la sincronizzazione, ma non sblocco il problema.
Nessun altro ha avuto questo intoppo?
La sincronizzazione delle impostazioni (tra cui preferiti, password salvate, elenco di lettura, etc.) è la cosa più bacata in assoluto presente in Windows 10M nonché in Windows 10. Se si ha fortuna, funziona per un po' fino a quando non viene modificato qualcosa (come aggiungere un nuovo PC/Smartphone allo stesso account, oppure formattare/Resettare un PC/smartphone e quindi aggiungerlo allo stesso account). Se su Windows 10 (non M) si consulta il registro eventi, alla voce SettingSync, si leggeranno sfilze interminabili di errori sull'impossibilità di sincronizzare le varie voci, con i codici di errore più disparati. Verificato sui miei PC (tutti), ma anche di parenti e amici con lo stesso problema, aperti anche diversi ticket a MS (in passato), ma non hanno mai risolto.
Ciao,
D
robix761
20-01-2019, 17:52
Devi essere iscritto al programma Windows Insider e impostare il telefono per ricevere le build Insider preview sul canale veloce o (meglio) su quello lento.
Alt! Cazzata mia! Ho la 1709. La 18 09 solo sul Pc!
Ah ecco.. perhè avevo installato anche io insider..
Quindi l'ultima per il 640LTE è la 1709?
Donquijote
20-01-2019, 20:21
Ah ecco.. perhè avevo installato anche io insider..
Quindi l'ultima per il 640LTE è la 1709?
Credo di si, infatti ho confrontato il mio 640 XL con il 950 di mia moglie e
Lumia 950
1709
Build SO: 10.0.15254.547
Lumia 640 XL
1709
marcoesse
20-01-2019, 22:36
Ho già pagato per remove ads e abilitare live tiles, notifica nella tile compare, ho visto il mio faccione😛 nella tile di WA, mess.che mi sono mandato dal 950XL, direi che funziona molto bene, molto settabile (forse con più opzioni che sul 950XL) una cosa che per ora non mi convince e che non capisco se sia Voluto o se sia un "lag", quando lanci/apri qualsiasi app in apertura, si ha un effetto dissolvenza un po' rallentata, con un microritardo dell'apertura app di circa 1 secondo, ripeto non capisco se voluto o se l'effetto dissolvenza è per mascherare il pseudolag, se vuoi provare anche tù, così mi puoi dire se riscontri lo stesso effetto ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/3f8b979181da82a954d424e5a3fbb3c8.jpg
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)trovato inghippo e soluzione, me l'ha suggerito un utente sul blog ;) c'è da impostare Android, adesso funziona bene, le app si aprono veloci :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/fb27c48448df927ef356da8d82cf9c68.jpg
Gallifrey
21-01-2019, 07:09
infatti! la vera "morte" tecnologica la può dare solo whatsapp!!
Considerando che non uso whatsapp allora posso rimanere in W10M fino alla morte del mio 540 :D
DanieleG
21-01-2019, 08:03
Ho già pagato per remove ads e abilitare live tiles, notifica nella tile compare, ho visto il mio faccione😛 nella tile di WA, mess.che mi sono mandato dal 950XL, direi che funziona molto bene, molto settabile (forse con più opzioni che sul 950XL) una cosa che per ora non mi convince e che non capisco se sia Voluto o se sia un "lag", quando lanci/apri qualsiasi app in apertura, si ha un effetto dissolvenza un po' rallentata, con un microritardo dell'apertura app di circa 1 secondo, ripeto non capisco se voluto o se l'effetto dissolvenza è per mascherare il pseudolag, se vuoi provare anche tù, così mi puoi dire se riscontri lo stesso effetto ;)
Abilità le opzioni sviluppatore e imposta le animazioni a 0,5.
marcoesse
21-01-2019, 09:36
Abilità le opzioni sviluppatore e imposta le animazioni a 0,5.ok grazie, ma ne ho 3 (?) faccio a tutte? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190121/69bb000ce0000e58dd7f7f33464d0893.jpg
DanieleG
21-01-2019, 11:14
ok grazie, ma ne ho 3 (?) faccio a tutte? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190121/69bb000ce0000e58dd7f7f33464d0893.jpg
Spetta che guardo il Poco :D
Sì, da me tutte e 3. :)
ludico66
21-01-2019, 12:19
Cmq anche lo Store sembra già morto.. Da molto tempo non c'è un aggiornamento di app, nemmeno per quella della posta che continua a non cancellarmi le mail lette ed eliminate dalla live tile
marcoesse
21-01-2019, 12:26
Spetta che guardo il Poco :D
Sì, da me tutte e 3. :)ok fatto, 🤝 molto velocizzato sia con launcher "simil" WPM, sia con quello stock MiUI, cmq dai, per chi vuole avere le tile questo è fatto molto molto bene👍https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190121/cdf2be77a2a5c00bf44ac016f8caaa1f.jpg
Anche a voi si è rallentato molto whastapp ? uso un 950 e dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra tutto più lento :cry:
robix761
21-01-2019, 13:15
Credo di si, infatti ho confrontato il mio 640 XL con il 950 di mia moglie e
Lumia 950
1709
Lumia 640 XL
1709
Idem
marklevinson76
21-01-2019, 19:28
Anche a voi si è rallentato molto whastapp ? uso un 950 e dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra tutto più lento :cry:
ho anche io il 950, ma almeno sul mio non ho notato strani rallentamenti, su telegram invece non ricevo più le notifiche.
ludico66
21-01-2019, 20:32
Per symbian smisero il supporto 3 anni dopo la fine del supporto dell'os, ma il mercato era diverso.
Impostare le foto a 16:9 non è questa gran difficoltà...cmq il mio sony ha un sensore da 23 mpx a 4:3, che impostato a 16:9 diventa da 20 mpx, guardacaso il 950xl ha un sensore da 20 mpx...i sensori fotografici sono tutti a 4:3, compresi quelli dei lumia, hanno semplicemente tolto la possibilità di fare scatti usando la piena risoluzione.
Nei nuovi Huawei p20, si può scegliere tra 4:3 e 18:9 e la differenza di mpx tra i due è più della metà... Mi sembra 40 contro 12, se ricordo bene. E cmq, non sono belle foto.. Hanno in che di finto
Nei nuovi Huawei p20, si può scegliere tra 4:3 e 18:9 e la differenza di mpx tra i due è più della metà... Mi sembra 40 contro 12, se ricordo bene. E cmq, non sono belle foto.. Hanno in che di finto
Non prendere uno huawei, i sony fanno ottime foto (però non sono assolutamente punta e scatta, ci devi perdere parecchio tempo)...riguardo alle foto finte sinceramente non vedo uno smartphone che fa foto "realistiche" dai tempi dell'808 pureview.
Esistono Rom Android per i Lumia? Ho un 930 un 650 ed un 630 nel cassetto. Avevo anche un 800 ma si ruppe.
unnilennium
22-01-2019, 07:31
Credo proprio di no, mamma Microsoft non ha mai pubblicato i sorgenti, e la nokia e fallita proprio perché non ha voluto abbracciare android...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Cmq anche lo Store sembra già morto.. Da molto tempo non c'è un aggiornamento di app, nemmeno per quella della posta che continua a non cancellarmi le mail lette ed eliminate dalla live tile
Io a gennaio 2019 ho ricevuto i seguenti aggiornamenti di app su W10M: :D
Microsoft To-Do: List, Task & Reminder
1.48.2172.0
Modificato il 18/01/2019
Minecraft for Windows 10 Mobile
1.8.102.0
Modificato il 09/01/2019
myTube!
3.5.4.0
Modificato il 09/01/2019
Excel
16002.11126.20190.0
Modificato il 09/01/2019
Word
16002.11126.20190.0
Modificato il 09/01/2019
PowerPoint
16002.11126.20190.0
Modificato il 09/01/2019
Ho trovato appppp mio "ciaomi" RedMiNote4 ✌️
Ho già pagato per remove ads e abilitare live tiles, notifica nella tile compare, ho visto il mio faccione nella tile di WA, mess.che mi sono mandato dal 950XL, direi che funziona molto bene, molto settabile (forse con più opzioni che sul 950XL) una cosa che per ora non mi convince e che non capisco se sia Voluto o se sia un "lag", quando lanci/apri qualsiasi app in apertura, si ha un effetto dissolvenza un po' rallentata, con un microritardo dell'apertura app di circa 1 secondo, ripeto non capisco se voluto o se l'effetto dissolvenza è per mascherare il pseudolag, se vuoi provare anche tù, così mi puoi dire se riscontri lo stesso effetto ;)
ok fatto, molto velocizzato sia con launcher "simil" WPM, sia con quello stock MiUI, cmq dai, per chi vuole avere le tile questo è fatto molto molto bene
Basta OT... questo è il thread su WM10 non su android
e questo ovviamente vale per chiunque stia trattando argomenti OT
>bYeZ<
WhatsApp per W10M si aggiorna alla ver 2.18.216 :eek:
bmw320d150cv
23-01-2019, 14:37
eccolo :sofico:
sentivo la tua mancanza :Prrr:
redheart
23-01-2019, 16:33
gli ultimi colpi di coda di whatsapp :stordita:
Donquijote
23-01-2019, 19:05
gli ultimi colpi di coda di whatsapp :stordita:
Le ultime tirate di sigaretta prima del cappio :O :cry:
Ho un 950 ma non trovo aggiornamenti di whatsapp :(
Comunque Whatsapp si è aggiornato anche sul mio Lumia 520 con WM 8.1, mentre Telegram è ancora fermo a ottobre scorso, e mi sa che ha mollato.
Ricevuto aggiornamento questa mattina ;-)
Ma le sorprese non sono ancora finite, oggi è il turno di:
OneNote 16002.11231.20118.0
PowerPoint 16002.11231.20096.0
Word 16002.11231.20096.0 (beccato il 26/01/2019)
IlCavaliereOscuro
25-01-2019, 10:25
Si può usare la "Condivisione in prossimità" di Windows 10 per trasferire files al
Lumia 640?
Io dal PC deposito i file su OneDrive, così me li ritrovo direttamente nel OneDrive di W10M e da li poi li scarico nella memoria del telefono o sulla scheda SD nella posizione desiderata
Mi sembra più comodo ed intuitivo fare così rispetto ad usare altre forme di condivisione avanzate :D
Su W10M oggi si aggiornano:
Code of War (https://www.microsoft.com/it-it/p/code-of-war/9p3msjxz118q) 3.12.3 :eekk:
Excel 16002.11231.20096
Ma le sorprese non sono finite perché…
E' in arrivo un nuovo telefono Windows by intel:
https://nl.letsgodigital.org/smartphones/intel-opvouwbare-smartphone :eek:
greywall
29-01-2019, 10:50
Si ho visto che ormai questa notizia impazza un po dappertutto sul web (https://www.webnews.it/2019/01/29/intel-brevetto-smartphone-pieghevole/)...e in effetti se il gingillo in questione avesse anche un prezzo umano, potrebbe rappresentare davvero la chiave di svolta.
Bello...un netbook che piegato occupa lo spazio e le funzioni di uno smartphone...chissà se sara pronto prima del trapasso definitivo di W10M. :Prrr:
...a questo punto dico anche io: "Lunga vita a W10M" ! :D
IlCavaliereOscuro
29-01-2019, 10:57
Si ho visto che ormai questa notizia impazza un po dappertutto sul web (https://www.webnews.it/2019/01/29/intel-brevetto-smartphone-pieghevole/)...e in effetti se il gingillo in questione avesse anche un prezzo umano, potrebbe rappresentare davvero la chiave di svolta.
Bello...un netbook che piegato occupa lo spazio e le funzioni di uno smartphone...chissà se sara pronto prima del trapasso definitivo di W10M. :Prrr:
...a questo punto dico anche io: "Lunga vita a W10M" ! :D
Un attimo... qui la cosa si fa davvero interessante.
Speriamo ci siano presto novità!
.....
Molto interessante!
Un attimo... qui la cosa si fa davvero interessante.
Speriamo ci siano presto novità!
Ma sicuramente non è un dispositivo con windows 10 mobile, visto che ormai il supporto è agli sgoccioli, al massimo sarà con windows 10 vero e proprio o con qualche sua versione "castrata"...cmq sono brevetti, da qui a presentare qualcosa di realmente funzionante e maturo da essere usato tutti i giorni ce ne passa.
IlCavaliereOscuro
29-01-2019, 12:02
Ma sicuramente non è un dispositivo con windows 10 mobile, visto che ormai il supporto è agli sgoccioli, al massimo sarà con windows 10 vero e proprio o con qualche sua versione "castrata"...cmq sono brevetti, da qui a presentare qualcosa di realmente funzionante e maturo da essere usato tutti i giorni ce ne passa.
Se ha Windows 10 e fa telefonare, poco mi importa se si chiama W10 mobile o meno.
Comunque, brevetto o meno, non dovrebbe volerci un secolo, visto che W10 esiste da un pezzo e si dovrebbero integrare solo le funzioni phone...
Ripeto: speriamo!
Se ha Windows 10 e fa telefonare, poco mi importa se si chiama W10 mobile o meno.
Comunque, brevetto o meno, non dovrebbe volerci un secolo, visto che W10 esiste da un pezzo e si dovrebbero integrare solo le funzioni phone...
Ripeto: speriamo!
Fossero solo le funzioni telefoniche, devono adattare tutta l'interfaccia grafica di windows 10...è un bel lavorone :).
Cmq in microsoft devono darsi un pochino una mossa, a marzo dovrebbe già essere messo in vendita il galaxy f della samsung, anche xiaomi ha già pronto uno smartphone e dovrebbe presentarlo a febbraio...non possono sempre essere gli ultimi.
Oddio, il nuovo "hype foldable" per i telefonini Android serve ad una cippa, dunque nessuno li comprerà IMO.
Un telefono che aperto diventasse un notebook Windows Intel potrebbe invece avere qualcuno interessato. Non certo di tutti, sia chiaro, ma di alcuni del ramo business, per lo meno.
Oddio, il nuovo "hype foldable" per i telefonini Android serve ad una cippa, dunque nessuno li comprerà IMO.
Se stiamo a guardare il discorso pieghevoli in generale non se ne sente proprio il bisogno in generale, certo questi primi dispositivi avranno un mercato estremamente ristretto, vuoi perchè sono i primi, vuoi perchè costeranno cifre folli...che siano android può solo farli vendere di più, se erano della apple sarebbero stati un successo assicurato.
Un telefono che aperto diventasse un notebook Windows Intel potrebbe invece avere qualcuno interessato. Non certo di tutti, sia chiaro, ma di alcuni del ramo business, per lo meno.
Almeno guardando la concorrenza il massimo che si è visto sono dei tablet da 7,3'' che piegati diventano dei telefoni da 4,6'', un po' cicciottelli :)...immagino che la tecnologia per ora più di questo non offra, quindi se microsoft presenterà qualcosa suppongo non si discosterà poi molto da quello che hanno fatto vedere gli altri...quindi un tablet.
greywall
29-01-2019, 15:58
quindi se microsoft presenterà qualcosa suppongo non si discosterà poi molto da quello che hanno fatto vedere gli altri...quindi un tablet.
Questo non è detto...la capacità da parte Microsoft di stupire è proverbiale, sia negativamente che positivamente. :p
Non dimentichiamoci del piccolo miracolo fatto con Surface.
Questo non è detto...la capacità da parte Microsoft di stupire è proverbiale, sia negativamente che positivamente. :p
Non dimentichiamoci del piccolo miracolo fatto con Surface.
Non lo metto in dubbio, ma più o meno la tecnologia è quella, hanno fatto vedere schermi che si piegano a metà, altri che si piegano in 3 pezzi con la parte centrale il doppio delle 2 laterali...difficile vedere qualcosa di diverso da un tablet, soprattutto se si vuole mantenere un minimo di usabilità come telefono.
Poi per carità, se hanno trovato il modo di fare meglio degli altri buon per loro :).
WhatsApp oggi si aggiorna alla v2.18.222
Ciao, il 730 con win 10 di mia moglie mi sta facendo impazzire. Sono passato da tim a tiscali ma non c'è verso di far funzionare la rete internet :muro: :muro: :muro:
Nelle impostazioni sim, sotto "impostazione operatore telefonia mobile" trovo solo:
tim wap
tim web
coopvoce
iusacell
unefon
Come apn ho lasciato "predefinito"
Può essere questo il problema ?
Con il wifi funziona tutto
Grazie a tutti
Favo
Ciao, il 730 con win 10 di mia moglie mi sta facendo impazzire. Sono passato da tim a tiscali ma non c'è verso di far funzionare la rete internet :muro: :muro: :muro:
Nelle impostazioni sim, sotto "impostazione operatore telefonia mobile" trovo solo:
tim wap
tim web
coopvoce
iusacell
unefon
Come apn ho lasciato "predefinito"
Può essere questo il problema ?
Con il wifi funziona tutto
Grazie a tutti
Favo
Favo, vecchio mio.... prova così
Nome: Tiscali
- APN Internet: tiscalimobileinternet
- Nei campi Nome utente e Password non scrivere alcun dato.
- Indirizzo Proxy: (vuoto)
- Porta Proxy: (vuoto)
- Tipo di rete: IPv4
- Tipo di autenticazione: nessuna
Scorri verso il basso le voci dell’APN e inserisci i seguenti dati
relativi al servizio MMS:
- APN MMS: tiscalimobilemms
- Nei campi Nome utente e Password non scrivere alcun dato.
- Indirizzo MMSC: http://mms.tiscali.mobi/servlets/mms
- Indirizzo Proxy: 213.230.130.89
- Porta Proxy: 80
- Tipo di rete: IPv4
- Tipo di autenticazione: nessuna
https://assistenza.tiscali.it/export/sites/assistenza/.downloads/guide/APN-windowsphone-8.pdf
Oppure:
APN Internet: tiscalimobileinternet
Tipo di autentificazione: PAP
Tipo di rete: IPv4
poi Salva
ciao Pitx,
anzitutto grazie...anche per il vecchio :D
Sono le impostazioni che ho trovato anche io su tiscali e le avevo già provate, ma per scrupolo le ho riprovate adesso e taaac.... ora funziona :D :D :D :D
Sicuramente avevo sbagliato qualcosa in precedenza....cazzarola :mad:
Grazie 1000 Pit, hai una birra offerta se capiti in Valseriana (BG) :cincin:
byez
P.S. ho tralasciato le impostazioni mms che non interessano
ciao Pitx,
anzitutto grazie...anche per il vecchio :D
Sono le impostazioni che ho trovato anche io su tiscali e le avevo già provate, ma per scrupolo le ho riprovate adesso e taaac.... ora funziona :D :D :D :D
Sicuramente avevo sbagliato qualcosa in precedenza....cazzarola :mad:
Grazie 1000 Pit, hai una birra offerta se capiti in Valseriana (BG) :cincin:
byez
P.S. ho tralasciato le impostazioni mms che non interessano
trafficavamo su vecchi post... anni 2000 :D per quello ti davo del vecchio, mia per altro... Noi vecchi senior member :D :D :D
trafficavamo su vecchi post... anni 2000 :D per quello ti davo del vecchio, mia per altro... Noi vecchi senior member :D :D :D
L'avevo capito Pit...tempi un pò lontani ma nonostante l'età e i capelli grigi qualcosa ricordo ancora ;)
Scusate l'off topic
byez :)
marcoxx72
29-01-2019, 23:34
Non prendere uno huawei, i sony fanno ottime foto (però non sono assolutamente punta e scatta, ci devi perdere parecchio tempo)...riguardo alle foto finte sinceramente non vedo uno smartphone che fa foto "realistiche" dai tempi dell'808 pureview.
da possessore (attuale) di 950XL e ora anche di Huawei P20 pro, dico che il secondo mi pare invece degnissimo erede del primo come comparto fotografico:
se è vero che qualcosa si perde come effetto "realistico" delle foto,il P20 pro fa foto spettacolari e soprattutto è intuitivo come pochi, anche senza impostare nulla fa tutto lui, trova la situazione e sceglie da solo in un secondo o poco più le impostazioni più adatte, facendo foto eccellenti. Poi per chi vuole smanettare ci sono tante impostazioni personalizzabili.
il 950 XL resta una fotocamera d'eccellenza assoluta tra gli smartphone, però il P20 pro ha dalla sua le ultime innovazioni hardware e software
insomma il passaggio è stato poco traumatico, anche grazie al launcher. Purtroppo la Microsoft ci ha abbandonati e quindi è stato quasi forzato....ma il 950 XL resterà il mio muletto a lungo.....e che muletto
greywall
30-01-2019, 07:36
da possessore (attuale) di 950XL e ora anche di Huawei P20 pro, dico che il secondo mi pare invece degnissimo erede del primo come comparto fotografico...
Per quanto mi riguarda, io non spenderò mai tutti quei soldi per un terminale android e non perchè non li valga, ma semplicemente perchè mi girerebbero le scatole a dover sborsare nuovamente cifre importanti, per l'acquisto di un nuovo telefono, quando la Huawei tra un anno smetterà di supportarlo. :rolleyes:
Se guardo invece il mio Lumia 950 e penso che dopo 4 anni è ancora li a funzionare abbastanza decentemente, a fronte di una irrisoria spesa per l'acquisto di una nuova batteria...beh non posso che ritenermi piu che soddisfatto del mio investimento. ;)
Greywall, anche io dovrei acquistare una batteria, l'originale inizia dare segni di stanchezza. Posso chiederti quale hai scelto e come ti trovi ?
tnx
Lo Store su W10M si aggiorna alla v11811.1001.18 risolvendo i problemi di sovrapposizione delle icone di ricerca e carrello con quelle dell'ora e del livello di batteria
Ma le sorprese non sono finite perché… :eekk:
L'app PWA di Twitter per W10M si aggiorna lato server con una valanga di novità. Ad esempio io ho appena provato la nuova funzionalità di ritaglio immagine: scegli l'immagine da caricare, tocchi la piccola icona a forma di pennello per modificare il contenuto, poi il formato desiderato selezionando il "quadratino" in basso nella barra strumenti, sposti l'imagine sull'area prescelta e infine premi il pulsante Applica.
greywall
30-01-2019, 08:08
Favo ciao, ormai quelle originali sono introvabili...però su suggerimento del forumer marklevinson76, che ancora ringrazio, ne ho acquistata una compatibile circa un anno fa e funziona ancora discretamente.
Purtroppo il Lumia950 è un telefono che ciuccia parecchi milliampere, specie quando si usa la fotocamera e con quella originale non riusciva a salvare le foto dopo lo scatto, che andava in freeze.
Ho provato diverse batterie prima di questa, e tutte avevano quel difetto di afflosciarsi con l'uso della fotocamera...questa invece dura quasi come l'originale, ovvero mezza giornata. :D
p.s. magari ti passo il link in pvt, se mi ricordo dove l'ho presa, altrimenti prova a chiedere direttamente a marklevinson76. ;)
Favo ciao, ormai quelle originali sono introvabili...però su suggerimento del forumer marklevinson76, che ancora ringrazio, ne ho acquistata una compatibile circa un anno fa e funziona ancora discretamente.
Purtroppo il Lumia950 è un telefono che ciuccia parecchi milliampere, specie quando si usa la fotocamera e con quella originale non riusciva a salvare le foto dopo lo scatto, che andava in freeze.
Ho provato diverse batterie prima di questa, e tutte avevano quel difetto di afflosciarsi con l'uso della fotocamera...questa invece dura quasi come l'originale, ovvero mezza giornata. :D
p.s. magari ti passo il link in pvt, se mi ricordo dove l'ho presa, altrimenti prova a chiedere direttamente a marklevinson76. ;)
Grazie 1000 ;)
greywall
30-01-2019, 11:04
Grazie 1000 ;)
Messaggio pvt inviato. ;)
da possessore (attuale) di 950XL e ora anche di Huawei P20 pro, dico che il secondo mi pare invece degnissimo erede del primo come comparto fotografico:
se è vero che qualcosa si perde come effetto "realistico" delle foto,il P20 pro fa foto spettacolari e soprattutto è intuitivo come pochi, anche senza impostare nulla fa tutto lui, trova la situazione e sceglie da solo in un secondo o poco più le impostazioni più adatte, facendo foto eccellenti. Poi per chi vuole smanettare ci sono tante impostazioni personalizzabili.
il 950 XL resta una fotocamera d'eccellenza assoluta tra gli smartphone, però il P20 pro ha dalla sua le ultime innovazioni hardware e software
La mia affermazione sul non prendere uno huawei era riferita al fatto che si potessero scegliere solo 4:3 e 18:9 e che i mpx passano da 40 a 12...
Il discorso foto realistiche posto da ludico66 è un discorso molto soggettivo, sicuramente con il p20 pro vengono fuori delle foto eccellenti, ma se a una persona non piace la foto troppo artefatta ci si può fare poco.
Io sono una via di mezzo, a volte ci passo sopra in nome della comodità e dell'immediatezza, altre volte non le tollero, tipo quando vedo selfie di persone che fatico a riconoscere per via del filtro bellezza che le fa somigliare a bambole di porcellana...
É arrivato l'aggiornamento 1.9 di Minecraft for Windows 10 Mobile (v1.9.15) :eekk:
Con questo aggiornamento avrai a disposizione nuove funzionalità che ti permetteranno di creare costruzioni e decorazioni ancora più belle.
Sono inclusi due nuovi fiori (mughetto e fiordaliso), nuovi tipi di legno per i cartelli e tantissime novità per scale, lastre e muri!
Ma le sorprese per oggi non sono ancora finite...
Anche il gioco Mini Golf Club per W10M si aggiorna alla v2.16.3
IlCavaliereOscuro
06-02-2019, 09:28
Dopo l'ultimo aggiornamento, Monument Browser si chiude all'improvviso...
È capitato a qualcuno?
Avete risolto?
640 LTE
X-Wanderer
06-02-2019, 12:12
Mi sa tanto che se continua così pure io sarò costretto ad arrendermi. :(
e non lo dico con piacere, dal momento che ero a mio agio con l'immediatezza e semplicità di questo so e sinceramente non sentivo la mancanza di nulla di particolare.
ma ormai da mesi, dopo ogni aggiornamento, diventa sempre più inutilizzabile. Sembra quasi lo facciano di proposito.
Non abbiamo wa aggiornato come su android/ios, con tutte le emoticon possibili e immaginabili ? (capita che un contatto mi mandi un emoticon che io posso visualizzare unicamente come un quadratino :D ). Pace. La trovo una cosa abbastanza secondaria. Ma che ogni tre per due edge si blocchi, costringendomi a chiuderlo e riavviarlo, scompaginando l'ordine delle schede. Che app tipo onenote, edge e compagnia crashino di continuo, o che mi tocchi fare soft reset perchè non riesco a fare copia incolla. Questo sta diventando un po' troppo anche per me. E sinceramente non capisco come si possa peggiorare un sistema. Saluti a tutti i samurai :) :D
È capitato a qualcuno?
L'ho aperto ora e a me va. Non è apparso il banner con il changelog dunque mi viene il dubbio se stia con update pending. Porta pazienza, ma non me lo vado a cercare, sentendo te. Attendo paziente.. :D
Se tra qualche giorno continua ad andare ti avverto..
PS: Hai provato da App & Funzionalità a fare REIMPOSTA?
IlCavaliereOscuro
06-02-2019, 13:59
L'ho aperto ora e a me va. Non è apparso il banner con il changelog dunque mi viene il dubbio se stia con update pending. Porta pazienza, ma non me lo vado a cercare, sentendo te. Attendo paziente.. :D
Se tra qualche giorno continua ad andare ti avverto..
PS: Hai provato da App & Funzionalità a fare REIMPOSTA?
Sto provando a disinstallarlo e a reinstallarlo proprio in questo momento...
marklevinson76
06-02-2019, 14:10
È capitato a qualcuno?
Avete risolto?
640 LTE
sul mio funziona, anche se qualche sito non riesce a gestirlo, su displayspecification.com tanto per fare un esempio non ho modo di fare alcuna ricerca, non riconosce la zona del "search" per le ricerche, idem ovviamente con edge, quest'ultimo addiritturta su alcuini siti piazza il banner a tutto schermo senza poi la possibilità di chiuderlo.
ma su questo ci si passa sopra, quello che almeno a me da più noia è spotify, abbandonata a se stessa, spesso non si apre, resta in carica nel tentativo vano di preparare le playlist ma nulla, l'unica è il riavvio, poi a quel punto funziona.
IlCavaliereOscuro
06-02-2019, 14:51
Sallo store mi dice che è installato ma non me lo fa avviare.
Non c'è nemmeno l'icona tra le app...
Ripeto vai in impostazioni, App, app e funzionalità, cercalo, clicchi poi avanzate e reimposta. O disinstalla. Se non lo trovi vedi se riavviando risolvi
IlCavaliereOscuro
06-02-2019, 15:42
Ripeto vai in impostazioni, App, app e funzionalità, cercalo, clicchi poi avanzate e reimposta. O disinstalla. Se non lo trovi vedi se riavviando risolvi
Mi dice: "non è possibile reimpostare l'app, riprova tra poco".
Se provo a disinstallare, invece: "non è possibile disinstallare Monument
Operazione non riuscita. Riprova più tardi.
Nel caso sia necessario, il codice errore è
0x8000000e.
greywall
06-02-2019, 17:03
Mi sa tanto che se continua così pure io sarò costretto ad arrendermi. :(
e non lo dico con piacere, dal momento che ero a mio agio con l'immediatezza e semplicità di questo so e sinceramente non sentivo la mancanza di nulla di particolare.
ma ormai da mesi, dopo ogni aggiornamento, diventa sempre più inutilizzabile. Sembra quasi lo facciano di proposito.
Quoto...sono reduce da un ripristino appena fatto con WindowsDeviceRecoveryTool perchè l'app Fitbit che uso abitualmente come tracker fitness sul mio Lumia 950, non ne voleva sapere di sincronizzarsi. Inoltre dopo l'ultimo aggiornamento, mi capitava spesso di veder scomparire le icone wifi e posizione, nella tendina delle notifiche.
...sicuramente la nostra pazienza viene messa a dura prova ultimamente. :rolleyes:
...sicuramente la nostra pazienza viene messa a dura prova ultimamente. :rolleyes:
Ai tempi della chiusura di symbian i disservizi erano all'ordine del giorno, immagino sia anche un espediente del produttore per far "sloggiare" gli utenti il più velocemente possibile, io lo abbandonai proprio perchè stanco dei continui problemi.
Cmq le app ve le stanno ritirando o non funzionano più perchè abbandonate, con consiglio di chi le produce di passare ad altro, la microsoft vi ha già caldamente consigliato di passare a ios e android, "minacciandovi" anche di lasciarvi a piedi con i servizi prima dell'abbandono finale del sistema, siccome c'è ancora uno zoccolo duro che resiste l'unica cosa che possono fare è martellarvi con disservizi a ripetizione...non sono i primi produttori che lo fanno e non saranno gli ultimi.
Mi dice: "non è possibile reimpostare l'app, riprova tra poco".
Se provo a disinstallare, invece: "non è possibile disinstallare Monument
Operazione non riuscita. Riprova più tardi.
Nel caso sia necessario, il codice errore è
0x8000000e.
Mi si é appena aggiornato. Versione 2.0.qualcosa.
E mi gira. Su 950xl. Fossi in te aspetterei un aggiornamento dallo Store. Capace sovrascriva il casotto della 2.0.x. Magari con 1 Gb di Ram ha fatto casino e si é corrotta..
IlCavaliereOscuro
07-02-2019, 08:06
Mi si é appena aggiornato. Versione 2.0.qualcosa.
E mi gira. Su 950xl. Fossi in te aspetterei un aggiornamento dallo Store. Capace sovrascriva il casotto della 2.0.x. Magari con 1 Gb di Ram ha fatto casino e si é corrotta..
Aspetterò allora.
Il problema è che aspettare vuol dire non navigare, considerati i problemi di edge che anche l'altro utente riportava sopra...
Che io sappia tutti i browser sono costretti ad usare l'engine di Edge, dunque io uso Monument giusto per alcuni siti (tipo questo forum?) che abbondano di AD e lui ha AD blocker integrato.
Nel frattempo, perché non provi UCBrowser?
greywall
08-02-2019, 10:31
Oggi ve ne racconto un'altra che dimostra come la barca Windows Mobile naviga ormai alla deriva senza timone. :(
Ho configurato un telefono android per un amico, che continua comunque ad utilizzare come telefono principale un Lumia 950.
Ho configurato l'account di posta outlook che lui utilizza su windows anche su android tramite Exchange, per poter utilizzare anche i contatti della rubrica associata a quel account.
Successivamente l'amico ha avuto la necessità di modificare alcuni contatti della rubrica e lo ha fatto dal pc invece che dal Lumia...ebbene con grande sorpresa di entrambi, la rubrica si è sincronizzata solo sul telefono android e quindi le modifiche apportate sono visualizzabili solo su questo, mentre il Lumia continua a vedere la vecchia rubrica.
A questo punto traete voi le conclusioni....:rolleyes:
IlCavaliereOscuro
08-02-2019, 10:36
Non lo trova nello store.
E sul sito ufficiale non lo fa scaricare
(Spiacenti, la pagina richiesta non è stata trovata.
L'URL potrebbe contenere errori o la pagina che stai cercando potrebbe non essere più disponibile)...
Oggi ve ne racconto un'altra che dimostra come la barca Windows Mobile naviga ormai alla deriva senza timone. :(
Ho configurato un telefono android per un amico, che continua comunque ad utilizzare come telefono principale un Lumia 950.
Ho configurato l'account di posta outlook che lui utilizza su windows anche su android tramite Exchange, per poter utilizzare anche i contatti della rubrica associata a quel account.
Successivamente l'amico ha avuto la necessità di modificare alcuni contatti della rubrica e lo ha fatto dal pc invece che dal Lumia...ebbene con grande sorpresa di entrambi, la rubrica si è sincronizzata solo sul telefono android e quindi le modifiche apportate sono visualizzabili solo su questo, mentre il Lumia continua a vedere la vecchia rubrica.
A me succede il contrario, modifico il calendario di outlock da PC, con il Lumia 520 si sincronizza, mentre l'app Outlock del Tab android non ne vuole sapere...
Allora, devi andare su Outlook del lumia, selezioni l'account, poi cambia impostazioni di sincronizzazione, scorri verso il basso e trovi Opzioni di sincronizzazione.
Sotto ti ritrovi Posta Elettronica, Calendario e Contatti. Controlla che siano tutti e 3 attivi
greywall
08-02-2019, 11:29
Allora, devi andare su Outlook del lumia, selezioni l'account, poi cambia impostazioni di sincronizzazione, scorri verso il basso e trovi Opzioni di sincronizzazione.
Sotto ti ritrovi Posta Elettronica, Calendario e Contatti. Controlla che siano tutti e 3 attivi
...già fatto, innumerevoli volte...è la prima operazione che ho fatto. :D
DanieleG
08-02-2019, 12:54
A me sul pocophone ci mette più di 24 ore a vedere le modifiche ai contatti outlook...
...già fatto, innumerevoli volte...è la prima operazione che ho fatto. :D
provato a disinstallare Outlook, riavviare e poi reinstallare Outlook sul 950?
marklevinson76
08-02-2019, 14:06
è un app di sistema non si può disinstallare
greywall
08-02-2019, 16:47
è un app di sistema non si può disinstallare
Esatto...e la cosa buffa è che non ti da nemmeno la possibilità di utilizzare lo strumento Reimposta nelle Opzioni Avanzate.
Praticamente inutile… :(
IlCavaliereOscuro
09-02-2019, 08:42
Che io sappia tutti i browser sono costretti ad usare l'engine di Edge, dunque io uso Monument giusto per alcuni siti (tipo questo forum?) che abbondano di AD e lui ha AD blocker integrato.
Dopo l'ultimissimo aggiornamento (ieri sera), Monument ha ripreso a funzionare.
Ora ha qualche problema solo con gli AD (prima era più efficace) ma meglio di niente...
Gallifrey
12-02-2019, 10:09
Scusate l'OT, ma anche voi vedete l'indicatore di pagine di questo thread che indica 450 mentre le pagine effettivamente sono 448?
paultherock
12-02-2019, 10:59
Scusate l'OT, ma anche voi vedete l'indicatore di pagine di questo thread che indica 450 mentre le pagine effettivamente sono 448?
Sì. C'è stato un utente che cancellato dal forum ha voluto che venissero cancellati anche tutti i suoi messaggi (e non erano pochi). Quindi il DB sotto fa qualche casino con le indicizzazioni delle pagine...
marcoesse
12-02-2019, 11:04
Sì. C'è stato un utente che cancellato dal forum ha voluto che venissero cancellati anche tutti i suoi messaggi (e non erano pochi). Quindi il DB sotto fa qualche casino con le indicizzazioni delle pagine...Ripartito anche questo su tapatalk👍
Esatto...e la cosa buffa è che non ti da nemmeno la possibilità di utilizzare lo strumento Reimposta nelle Opzioni Avanzate.
Praticamente inutile… :(
Non da lì...
Sei sulle tiles? Scorri a detra la lista delle APP, tap, e ti appare
Aggiungi a Start
Vota e commenta
Condividi
Elimina
Poi la reinstalli
:ops:
Fiondiamoci tutti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
W10M FCU 15254.552
W10M CU 15063.1631
This update includes quality improvements. Key changes include:
Adds top-level domain support to HTTP Strict Transport Security (HSTS) Preload for Microsoft Edge. :eek:
Addresses an issue that prevents Microsoft Edge from connecting using an IP address. :eek:
Security updates to Microsoft Scripting Engine, Windows App Platform and Frameworks, Windows Graphics, Windows Kernel, Windows Input and Composition, Microsoft Edge, Windows Wireless Networking
greywall
13-02-2019, 08:18
Non da lì...
Sei sulle tiles? Scorri a detra la lista delle APP, tap, e ti appare
Aggiungi a Start
Vota e commenta
Condividi
Elimina
Poi la reinstalli
Non insistere...se si tratta come in questo caso di una app di sistema, con il tap ti da solo la possibilità di aggiungerla a Start. :rolleyes:
Per la verità ho controllato quello che aveva detto ed in effetti sul mio Posta di Outlook se tengo premuto salta fuori un RIMUOVI..:eek:
Il mio va, dunque non mi azzardo.
PS: L'ultimo aggiornamento di ieri può (so di un caso oltre al mio) rimanere "congelato" perennemente sulla finestra azzurra di Windows dopo il reset successivo alla fase delle rotelle.
Poco male. Basta fare soft-reset o staccare batteria e si riavvia bene e parte la procedura finale di migrazione dati.
Ma siete avvertiti, non prendetevi un coccolone.
marklevinson76
13-02-2019, 09:26
sul mio 950 no, le verie app di sistema posso solo aggiungerle a start, e da che ricordo è sempre stato così.
greywall
13-02-2019, 09:27
Per la verità ho controllato quello che aveva detto ed in effetti sul mio Posta di Outlook se tengo premuto salta fuori un RIMUOVI..:eek:
Il mio va, dunque non mi azzardo.
Interessante…questa cosa...varrebbe quasi la pena capire chi sono i figli e quali i figliastri che subiscono questa discriminazione. :D
Scherzi a parte, la cosa è alquanto strana...per cui se non vi scoccia troppo (e mi rivolgo agli ultimi samurai), potreste gentilmente controllare se facendo tap su Posta di Outlook o su Calendario di Outlook, vi compare anche la scelta "Rimuovi" e ovviamente se questa è selezionabile ?
Denghiu ! ;)
...per cui se non vi scoccia troppo (e mi rivolgo agli ultimi samurai), potreste gentilmente controllare se facendo tap su Posta di Outlook o su Calendario di Outlook, vi compare anche la scelta "Rimuovi" e ovviamente se questa è selezionabile ?...
Sono su WM 8.1 (lumia 520), tenendolo premuto, non compare quella opzione, ma solo "aggiungi a start".
Non insistere...se si tratta come in questo caso di una app di sistema, con il tap ti da solo la possibilità di aggiungerla a Start. :rolleyes:
Insisto :D (idem per Calendario di Outlook e OneNote)
https://i.postimg.cc/zVzv8XYr/wp-ss-20190208-0012.png (https://postimg.cc/zVzv8XYr)
Posta di Outlook Versione 16006.11001.20116.0
Calendario di Outlook Versione 16006.11001.20116.0
marcoesse
13-02-2019, 10:41
potreste gentilmente controllare se facendo tap su Posta di Outlook o su Calendario di Outlook, vi compare anche la scelta "Rimuovi" e ovviamente se questa è selezionabile?
950 XL aggiornato a ieri sera, compare rimuovi su entrambe ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/3f2cdef5c0c385a1b5a6b0aeea70aba0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/75566d4b58655e4e6c12a0cad8db93f3.jpg
marklevinson76
13-02-2019, 12:22
sarà mica un bug, io non ho mai avuto quell opzione disponibile, poi se è un app di sistema come si può disinstallare?
non sono un programmatore, quindi chiedo giusto per capire e per curiosità.
greywall
13-02-2019, 12:31
Insisto :D (idem per Calendario di Outlook e OneNote)
https://i.postimg.cc/zVzv8XYr/wp-ss-20190208-0012.png (https://postimg.cc/zVzv8XYr)
950 XL aggiornato a ieri sera, compare rimuovi su entrambe ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/3f2cdef5c0c385a1b5a6b0aeea70aba0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/75566d4b58655e4e6c12a0cad8db93f3.jpg
Azz...il mistero si infittisce e certamente questa cosa non depone a favore di Microsoft. :eek:
marcoesse
13-02-2019, 15:07
Azz...il mistero si infittisce e certamente questa cosa non depone a favore di Microsoft. :eek:Se avete questa versione dell'App, è un problema di aggiornamenti build del SO Win10 Mobile https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/bcde5d90a08fa4c11e97f4940f723ead.jpg
greywall
13-02-2019, 15:55
Se avete questa versione dell'App, è un problema di aggiornamenti build del SO Win10 Mobile
E infatti manco a dirlo, io figliastro ho proprio quella versione...invece voi figli raccomandati cosa avete ? :D
marcoesse
13-02-2019, 16:39
E infatti manco a dirlo, io figliastro ho proprio quella versione...invece voi figli raccomandati cosa avete ? :D
build arrivata ieri sera ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190213/675372b4265ccec83311bb558598d733.jpg
greywall
13-02-2019, 18:45
build arrivata ieri sera ;)
Si questa è la stessa versione windows che ho installato anche io ieri sera, ma non ho capito se si sarebbero dovute aggiornare anche le app Posta e Calendario.
marcoesse
13-02-2019, 19:45
Si questa è la stessa versione windows che ho installato anche io ieri sera, ma non ho capito se si sarebbero dovute aggiornare anche le app Posta e Calendario.no ultimi agg. sono di office PP, Excel, Word, posta e calendario non lo vedo nelle attività recenti, boh non so che pensare, io non provo a disinstallare, visto che non riscontro problematiche ;)
greywall
13-02-2019, 21:15
che situazione paradossale...chi non ha bisogno di risolvere il problema ha tutti gli strumenti per poterlo fare. :doh:
marklevinson76
13-02-2019, 22:14
ho anche io la stessa versione ma nemmeno io ho problemi con outlook.
Gallifrey
14-02-2019, 07:33
Io ho le versioni 16006.11001.20116.0 delle app e il "rimuovi" non appare. Non posso però provare ad aggiornare la build perché il mio 540 è non riceve più gli aggiornamenti :cry:
greywall
14-02-2019, 08:11
Io ho le versioni 16006.11001.20116.0 delle app e il "rimuovi" non appare. Non posso però provare ad aggiornare la build perché il mio 540 è non riceve più gli aggiornamenti :cry:
Quindi riepilogando...
Se partiamo dall'assunto che da sempre le app di sistema non si possono disinstallare, e che la presenza su alcuni di noi, della voce "Rimuovi" è indipendente dalla versione app "Posta di Outlook", "Calendario di Outlook"e a quanto riferisce pitx anche "One Note"...allora a me sembra abbastanza chiaro che si tratta di un baco introdotto con l'ultimo aggiornamento : 10.0.15254.552
Ora se c'è qualcuno di voi che possiede ancora la versione precedente di windows e riesce comunque a rimuovere le succitate app nel menù contestuale...si faccia sentire, perchè vuol dire che ho appena scritto una mega castroneria. :D :D
Gallifrey
14-02-2019, 08:24
Ho appena provato "one note": ebbene, mi dà la possibilità di aggiungerla a start, ma io sulla schermata start ce l'ho già :D
Quindi riepilogando...
Se partiamo dall'assunto che da sempre le app di sistema non si possono disinstallare, e che la presenza su alcuni di noi, della voce "Rimuovi" è indipendente dalla versione app "Posta di Outlook", "Calendario di Outlook"e a quanto riferisce pitx anche "One Note"...allora a me sembra abbastanza chiaro che si tratta di un baco introdotto con l'ultimo aggiornamento : 10.0.15254.552
Ora se c'è qualcuno di voi che possiede ancora la versione precedente di windows e riesce comunque a rimuovere le succitate app nel menù contestuale...si faccia sentire, perchè vuol dire che ho appena scritto una mega castroneria. :D :D
non è un bug introdotto con questa build .552
ciao, ho un lumia640 con w10, periodicamente mi avverte che la memoria sta per esaurirsi e devo farmi in 4 per cancellare tutto il possibile anche se nel telefono non ho praticamente nulla, svuoto le chat di whattsapp per liberarmi di qualche centinaio di mega e tiro avanti fino al prossimo avviso di memoria piena. credo ci sia qualche problema con la cartella "immagini" che mi segnala 610m occupati quando invece ho solo 3 foto in memoria. qualche consiglio? qualche cartella che si riempie a tradimento?
greywall
15-02-2019, 09:11
ciao, ho un lumia640 con w10, periodicamente mi avverte che la memoria sta per esaurirsi e devo farmi in 4 per cancellare tutto il possibile anche se nel telefono non ho praticamente nulla, svuoto le chat di whattsapp per liberarmi di qualche centinaio di mega e tiro avanti fino al prossimo avviso di memoria piena. credo ci sia qualche problema con la cartella "immagini" che mi segnala 610m occupati quando invece ho solo 3 foto in memoria. qualche consiglio? qualche cartella che si riempie a tradimento?
Intanto ci sono 2 cose che potresti fare:
1- Mettere nel telefono una memory card e spostare tutto quello che è spostabile, comprese le app (ovviamente non tutte) e le mappe;
2- Entra in Whatsapp, seleziona una ad una le chat, clicca sui 3 puntini in alto a destra e seleziona info contatto. Poi clicca sulla voce "salva media ricevuti" che dovrebbe essere settata di default su "predefinito (si)" e sposta la scelta su "mai". Questa operazione dovrebbe almeno evitare di farti scaricare i file multimediali sul telefono, i quali comunque resterebbero visibili.
;)
Intanto ci sono 2 cose che potresti fare:
1- Mettere nel telefono una memory card e spostare tutto quello che è spostabile, comprese le app (ovviamente non tutte) e le mappe;
2- Entra in Whatsapp, seleziona una ad una le chat, clicca sui 3 puntini in alto a destra e seleziona info contatto. Poi clicca sulla voce "salva media ricevuti" che dovrebbe essere settata di default su "predefinito (si)" e sposta la scelta su "mai". Questa operazione dovrebbe almeno evitare di farti scaricare i file multimediali sul telefono, i quali comunque resterebbero visibili.
;)
sto telefono tirerà avanti ancora qualche mese, tempo di passare ad android, sicuramente non gli espando la memoria.
in whattsapp nei salva media ricevuti avevo già "predefinito (no)"
greywall
15-02-2019, 10:21
sto telefono tirerà avanti ancora qualche mese, tempo di passare ad android, sicuramente non gli espando la memoria.
in whattsapp nei salva media ricevuti avevo già "predefinito (no)"
...e allora non ti resta che l'opzione WDRT...formatti tutto e riparti.
Non ci sono altri riti magici per quel problema. :D
pare che dopo tutto fosse proprio un problema di media salvati da whatsapp, in esplora file/immagini/whatsapp ho trovato centinaia di file inviati su WA che restano in questa cartella anche dopo che li ho cancellati dalle chat:mad: :muro: , ora ho impostato salva media "mai" ma il problema persiste, devo fare pulizia manuale in questa cartella:(
IlCavaliereOscuro
15-02-2019, 15:33
Capita quando c'è da aggiornare Windows?
Io elimino le mappe, aggiorno... e le reinstallo. ;)
che restano in questa cartella anche dopo che li ho cancellati dalle chat:mad: :muro:
Credo che quelli se ne vadano solo se pulisci l'Intera chat, non messaggio per messaggio.
Anche per quello è sempre bene, secondo me, evitare il restore dei backup di Whatsapp talvolta, quando una volta ogni 1-2 anni si cambia telefono. Per carità quanta zozzeria che si incontra! :D
passavodiqua
15-02-2019, 23:57
Anch'io sono di nuovo alle prese con 'sto problema.
L'aggiornamento mensile non è andato a buon fine causa poco spazio libero.
Ogni tanto mi succede, random, e vado in difficoltà.
La cosa assurda è che ho liberato un bel po' di posto da SMS e posta, e lo spazio libero invece che aumentare è diminuito!!!!
non mi risulta che ci sia un cestino da svuotare, boh!
E programmi da levare, sia pure temporaneamente, non ce ne sono, sono tutti Microsoft di sistema, non spostabili su SD.
Anche spegnendo e riaccendendo non libero spazio.
E soprattutto non mi ricordo come avessi sbloccato in passato; so che non avevo fatto hard reset.
Uff!
passavodiqua
16-02-2019, 00:19
Mi viene un dubbio: Onenote e Onedrive salvano i dati sul telefono, non c'è verso di spostarli sulla SD?
Magari ho perso spazio anche per quelli, che uso un bel po', con OfficeLens.
Se li disinstallo e poi li reinstallo, dovrebbero risincronizzarsi comunque, giusto?
Nel frattempo libererei spazio, e forse potrei completare l'upgrade.
Mi viene un dubbio: Onenote e Onedrive salvano i dati sul telefono, non c'è verso di spostarli sulla SD?
Magari ho perso spazio anche per quelli, che uso un bel po', con OfficeLens.
Se li disinstallo e poi li reinstallo, dovrebbero risincronizzarsi comunque, giusto?
Nel frattempo libererei spazio, e forse potrei completare l'upgrade.
Onenote e onedrive salvano i dati sul Cloud, quindi pure se li togli quando li reinstalli ritrovi tutto come prima, sono due applicazioni che puoi disinstallare tranquillamente.
passavodiqua
17-02-2019, 21:58
Grazie, fatto!
Tutto Ok, anzi, ora ho più spazio di prima! Boh?
Aggiornamenti a 2 bellissimi giochi per W10M
Code of War (https://www.microsoft.com/it-it/p/code-of-war/9p3msjxz118q) stamattina si è aggiornato alla versione 3.13 (più di 100MB :eek: di aggiornamento da scaricare!)
World of Tennis: Roaring '20 (https://www.microsoft.com/it-it/p/world-of-tennis-roaring-20s/9nc5ts9vth64) si è aggiornato 2 giorni fa alla versione 3.4.1
L'app PWA di Twitter per W10M si aggiorna: sono arrivati i tweet popolari nella home!
L'aggiornamento come al solito è arrivato lato server, senza dover richiedere lo scaricamento di un nuovo pacchetto dallo Store.
Ho appena aperto Twitter su W10M e visto in alto a destra una nuova icona con 3 stelline :eek:
L'ho premuta ed in basso è comparso il seguente pannello:
I tweet popolari appaiono per primi nella home
- Mostra invece gli ultimi tweet
- Visualizza preferenze contenuti
Che figata! :cool:
OT il Nokia 9 pureview è finalmente realtà
ludico66
25-02-2019, 13:35
OT il Nokia 9 pureview è finalmente realtà
Davvero? Lo aspetto da una vita e spero che faccia le foto come il mio 950XL:stordita:
Fiondiamoci a scaricare il gioco Queendom and Queens (https://www.microsoft.com/it-it/p/queendom-and-queens/9nblggh4qmd9) per W10M
Ora è gratis!
https://www.microsoft.com/it-it/p/queendom-and-queens/9nblggh4qmd9
greywall
25-02-2019, 18:53
Davvero? Lo aspetto da una vita e spero che faccia le foto come il mio 950XL:stordita:
...anche perché, ormai siamo alle battute finali e non credo che riusciremo a concludere il 2019 con i nostri Lumia.
Adesso neanche il WDRT funziona più….male...molto male...:(
...anche perché, ormai siamo alle battute finali e non credo che riusciremo a concludere il 2019 con i nostri Lumia.
Adesso neanche il WDRT funziona più….male...molto male...:(
Conviene scaricarsi da lumia firmware i firmware e farsi un back up. Io ho fatto così con i miei. Se un domani volessi flasharlo potrei senza passare da wrdt e dal server Microsoft
greywall
26-02-2019, 09:10
Conviene scaricarsi da lumia firmware i firmware e farsi un back up. Io ho fatto così con i miei. Se un domani volessi flasharlo potrei senza passare da wrdt e dal server Microsoft
Ti dico la verità...pensavo di avere ancora un pò di tempo, per aspettare con calma l'uscita di qualche foldable phone e possibilmente con sistema operativo Microsoft...ma a quanto pare la barca Windows mobile sta affondando più rapidamente del previsto. :nono:
greywall
26-02-2019, 09:34
Sembra che il tool WDRT sia tornato a funzionare regolarmente...ultima versione disponibile 3.14.7501. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.