PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

alethebest90
29-06-2016, 08:49
è stata pubblicata l'app steam per windows mobile :D

Krusty93
29-06-2016, 09:04
è stata pubblicata l'app steam per windows mobile :D

Ho visto solo gli screen: è una webview?

Il Picchio
29-06-2016, 09:12
Non mi sembra molto diversa da quella di android

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

bixio73
29-06-2016, 13:14
Ha senso installare antivirus in win10m ? Nel caso quale suggerite? Grazie

Unrealizer
29-06-2016, 13:24
Ha senso installare antivirus in win10m ? Nel caso quale suggerite? Grazie

No, non è necessario

Semplicemente però non metterti a fare il sideload di app trovate in giro per la rete :D

Valnir
29-06-2016, 13:28
Volevo chiedervi una cosa, ma avoi con W10m e l'app fotocamera di sistema come ve le salva le foto fatte con il cellulare in verticale?

Mi sono accorto che se le guardo con la app Foto di windows le foto in verticale si vedono correttamente ma se invece le condivido su whatsapp o le salvo sul pc sono invece orizzontali e con i soggetti di conseguenza storti. Prima con WP8.1 venivano salvate e condivise correttamente.

P.S. lumia 925 con TH2 insider preview

Il Picchio
29-06-2016, 16:12
Su lumia 1020 come se la cava Windows 10 mobile?

Piuttosto la fotocamera, sarebbe un peccato avere bug proprio lì che è il punto forte del terminale

yeppala
29-06-2016, 19:07
La nuova build 10586.456 :eekk: di W10M è appena stata rilasciata agli iscritti al programma Windows Insider
Fiondatevi a scaricare l'aggiornamento! :ops:

emacron
29-06-2016, 19:23
come ho letto la notizia mi sono fiondato a scaricare, ma a quanto pare i server sono impallati , è da oltre 10 minuti che è bloccato al 2% :D :D speriamo bene

vittorio130881
29-06-2016, 20:03
Ragazzi ma cell che usciranno a breve non microsoft con win 10 mobile? Avevo visto alcatel 4pro ma sembra uscira solo negli states..... altri?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

emacron
29-06-2016, 20:07
raga c'è un modo per cancellare la cache delle app installate? ho dovuto cancellare instagram perchè non riuscivo ad aggiornare perchè era arrivato ad oltre 400 mb di spazio occupato :muro:

Il Picchio
29-06-2016, 20:28
Ragazzi ma cell che usciranno a breve non microsoft con win 10 mobile? Avevo visto alcatel 4pro ma sembra uscira solo negli states..... altri?

Hp elite x3, un funken, Acer liquid e poi si passa direttamente al 2017

vittorio130881
29-06-2016, 20:34
Grazieee

serbring
29-06-2016, 21:33
ragazzi sono due gg che whatsapp è lentissimo. Anche voi avete registrato questo problema? Non sono insider, ho la .420 su un lumia 930.

marklevinson76
29-06-2016, 23:02
ragazzi sono due gg che whatsapp è lentissimo. Anche voi avete registrato questo problema? Non sono insider, ho la .420 su un lumia 930.
ho la .420 pure io, ma non ho nessun problema su whatsapp.

DanieleG
30-06-2016, 08:24
Ho usato il trucchetto per portare il 925 a redstone preview :D
Adesso però che è già uscita un'altra build non la fa scaricare... devo rifare la procedura? E funziona su build già redstone? :confused:

vittorio130881
30-06-2016, 10:30
ragazzi
con anniversary update volevo passare da android a windows 10 mobile.
volevo la migliore esperienza possibile senza però spendere 700 euro.
tralasciando elite x3 che va al di la delle mie possibilità sono indeciso tra 950 e 950xl.
secndo voi le 100 euro richieste da amazon per l'xl sono giuste? (attualmente 950 a300 e 950xl a 400)
è veramente superiore al 950 base?
in termini di fluidità e STO CARICANDO cè tanta differenza?
premetto che ho un nexus 5x con 808 e devo dire che fa abbastanza schifo come processore ma immagino dipenda anche dalla criptografia del nexus che lo rallenta.....
grazie di ogni consiglio

acitre
30-06-2016, 10:36
ragazzi

tralasciando elite x3 che va al di la delle mie possibilità sono indeciso tra 950 e 950xl.

secndo voi le 100 euro richieste da amazon per l'xl sono giuste? (attualmente 950 a300 e 950xl a 400)

premetto che ho un nexus 5x con 808 e devo dire che fa abbastanza schifo come processore ma immagino dipenda anche dalla criptografia del nexus che lo rallenta.....

grazie di ogni consiglio

Tra 950 ed Xl cambia "solo" il processore (808 vs 810). Nell'uso quotidiano del solo telefono non c'è molta differenza ma se hai intenzione anche di sfruttare continuum vai di xl. Io ho l'xl da dicembre e non me ne sono mai pentito.

Il Picchio
30-06-2016, 10:38
ragazzi
grazie di ogni consiglio
L'808 è effettivamente inferiore al 655, quindi io ti consiglierei il 950 xl. Se stai bene attento lo trovi anche a 350 euro

Trokji
30-06-2016, 10:42
Anche io ho l'XL e nel complesso mi trovo molto bene.. ottimo telefono. Sono indeciso però se fare un upgrade all'elite X3.. ma aspetterò un po' di recensioni :)

Il Picchio
30-06-2016, 11:03
Io aspetto il prossimo giro di telefoni microsoft e poi passo anche io.
Per dispositivi di terze parti devo chiarirmi bene se hanno l'obbligo di aggiornare Windows a vita o no e quindi dopo 18 mesi tanti saluti non vedrai più mezzo aggiornamento

vittorio130881
30-06-2016, 11:11
grazie dei consigli ragazzi!

lcpreben
30-06-2016, 13:14
Mia madre ha un 640 dual sim con il quale si trova bene. Ha solo il fastidiosissimo problema delle notifiche che improvvisamente diventano silenziose. Fa perdere le chiamate ed è necessario il riavvio per far tornare tutto alla normalità.
Dettto questo, ad oggi, lo aggiornereste a W10? La procedura va liscia solitamente? Unico requisito: affidabilità. No app o funzionalità nuove.

yeppala
30-06-2016, 13:40
Raga, è stata avvistata la 10586.491, build che sarà distribuita il 12 Luglio come aggiornamento cumulativo per tutti!
10.0.10586.491.th2_release_sec.160627-1939

serbring
30-06-2016, 17:11
ho la .420 pure io, ma non ho nessun problema su whatsapp.

grazie stamane sembra andare meglio

Il-Mago
30-06-2016, 17:36
Io aspetto il prossimo giro di telefoni microsoft e poi passo anche io.
Per dispositivi di terze parti devo chiarirmi bene se hanno l'obbligo di aggiornare Windows a vita o no e quindi dopo 18 mesi tanti saluti non vedrai più mezzo aggiornamento

per quando sono previsti gli x60?

Il Picchio
30-06-2016, 17:44
Mai.
Microsoft abbandona il brand lumia per dedicarsi a telefoni di fascia alta e business (950 e 950xl per intenderci sui prezzi, non attuali chiaramente) e lascia tutto il mercato consumer e bassa-mediogamma agli oem.

In pratica avremo degli iPhone con concept delle origini (ossia pensati per il business) con wm10

Il-Mago
30-06-2016, 19:33
Mai.
Microsoft abbandona il brand lumia per dedicarsi a telefoni di fascia alta e business (950 e 950xl per intenderci sui prezzi, non attuali chiaramente) e lascia tutto il mercato consumer e bassa-mediogamma agli oem.

In pratica avremo degli iPhone con concept delle origini (ossia pensati per il business) con wm10

Capito, grazie. E con quali tempistiche?

Perchè sto valutando di passare da un 925 a un 950

Il Picchio
30-06-2016, 19:37
Parliamo del primo trimestre almeno. Più realisticamente aprile

bmw320d150cv
30-06-2016, 20:21

io sono passato da 1020 al 930 e poi al 950 ....
beh saro "troppo sensibile" io , ma ho notato ogni cambio che ho fatto ;)

Macco26
30-06-2016, 20:31
Personalmente con il crollo verticale dei prezzi di 950 e 950XL (quest'ultimo da 699€ a 323 che ho pagato io!) per via della credenza che Windows su cell è morto, e visto che i nuovi device, almeno in europa, non si avvisteranno prima di primavera prossima, ovvero tra poco meno di 12 mesi, io penso che questo sia il momento di acquistare un top di gamma Microsoft.

In fondo W10M sicuramente sarà aggiornato anche per loro (ci manca pure che rilascino Redstone 2 per un unico nuovo device e gli altri si attaccano!), e intanto ce la godiamo con meno della metà del prezzo di quanto device di pari categoria costano oggi.

PS: sì, sono un po' plasticotti, ma se poco poco li mettete sotto cover comunque perché temete il peggio, l'unica cosa che appare è lo splendido schermo AMOLED (parlo del 950XL) dunque, che vi frega?! :D

vittorio130881
01-07-2016, 05:37
Ma secondo voi se uno prende un lumia 950 o xl avra aggiornamenti windows 10 mobile a lungo O smetteranno di supportarlo prima o poi?

Macco26
01-07-2016, 07:16
Se chiedono a gran voce agli OEM di buttarsi nel mare magnum di W10M per chipset ARM, volenti o nolenti devono continuare a supportarlo per gli anni a venire.
Sennò HP/Alcatel gli fanno il c*lo a strisce, ché manco hanno iniziato a produrli, praticamente.

Ciò non toglie che in un futuro non troppo lontano io penso che saranno offerti alcuni device W10 full (ovvero a-la "x86") o comunque qualcosa di ibrido, tipo WindowsRT; quanto meno quella sarà la loro parvenza in modalità Continuum.
Se questa modalità "ibrida" sarà supportata su 950/XL lo sapremo solo vivendo.

diabolikum
01-07-2016, 07:17
Questa mattina il mio 950xl è caduto e si è rotto lo schermo, senza pregiudicarnel'uso. Punterei su una riparazione fai da te, ma su ebay ho trovato lo schermo a 190€. Considerati i problemi innumerevoli di questo device, e stando su Milano mi consigliate qualcosa di economico? Perché l'alternativa è attendere la morte del telefono e passare ad altro, ahimè abbandonando pure Windows phone.

Sent from mTalk on Lumia 950xl

Unrealizer
01-07-2016, 07:51

sono rumor e supposizioni

Se chiedono a gran voce agli OEM di buttarsi nel mare magnum di W10M per chipset ARM, volenti o nolenti devono continuare a supportarlo per gli anni a venire.
Sennò HP/Alcatel gli fanno il c*lo a strisce, ché manco hanno iniziato a produrli, praticamente.

Ciò non toglie che in un futuro non troppo lontano io penso che saranno offerti alcuni device W10 full (ovvero a-la "x86") o comunque qualcosa di ibrido, tipo WindowsRT; quanto meno quella sarà la loro parvenza in modalità Continuum.
Se questa modalità "ibrida" sarà supportata su 950/XL lo sapremo solo vivendo.

Windows 10 Mobile non supporta proprio più x86, sono spariti gli unici SoC supportati (gli Intel SoFIA) dalla pagina delle specifiche

Tempo fa avevo già spiegato perché un telefono con x86, soprattutto ora e nei prossimi 2 anni almeno, sarebbe follia e la situazione non è ancora cambiato

Macco26
01-07-2016, 09:11
sono rumor e supposizioni
Tempo fa avevo già spiegato perché un telefono con x86, soprattutto ora e nei prossimi 2 anni almeno, sarebbe follia e la situazione non è ancora cambiato

Sono d'accordo, continuerà sicuramente ad essere ARM (e dunque potenzialmente compatibile con HP/Alcatel/950*) però io mi aspetto che RS2 abbia una specie di Continuum+, con una trasformazione praticamente in WindowsRT quando su grande schermo.

E là pretenderei che girassero le Centennial App (non so come, forse quelle di Microsoft potranno essere compilate ARM? Ci sarà un Hyper-V? Boh), un File Explorer UWA (diciamo un OneDrive UWA fatto bene, con drag/drop completo), app in finestra o come minimo split/screen.

Pretendo troppo? Forse per le Centennial App forse, ma per il resto sarebbe il minimo sindacale per dire che W10M è votato al business.

Trokji
01-07-2016, 09:14
Questa mattina il mio 950xl è caduto e si è rotto lo schermo, senza pregiudicarnel'uso. Punterei su una riparazione fai da te, ma su ebay ho trovato lo schermo a 190€. Considerati i problemi innumerevoli di questo device, e stando su Milano mi consigliate qualcosa di economico? Perché l'alternativa è attendere la morte del telefono e passare ad altro, ahimè abbandonando pure Windows phone.

ma perché problemi innumerevoli? a parte che scalda un po' coi giochi di problemi mi pare il lumia 950XL ne abbia ben pochi. Vedi quanto ti chiedono per una riparazione.. la prossima volta se non ce l'avevi metti una bella cover protettiva spessa. Comunque sì, a 320 euro penso che il lumia 950XL sia davvero il miglior telefono su piazza ora come ora. Il problema è che dietro Microsoft su telefonia, colpa anche gli articoli giornalistici sempre critici su windows phone, si è creato molto scetticismo anche su chi non conosce realmente il sistema e non l'ha utilizzato. Ricordo una mia amica che le consigliai di prendere un lumia che andava bene e costava poco per quello che doveva fare (voleva tanta batteria e possibilità di fare le cose base con uno smartphone) e la sua risposta fu motivata dal fatto "non mi piacciono i quadrettoni" :fagiano: :rolleyes:
Ora poi si inizia a vedere qualche app in più per windows 10 quindi le prossime settimane l'utilizzo del telefono sarà tutto in miglioramento

vittorio130881
01-07-2016, 10:05
ragazzi garanzia europa per i nokia vale come italia?
me lo accettano in ogni centro nokia anche con garanzia europa?
e la riparazione è celere?
grazie

diabolikum
01-07-2016, 10:36
ma perché problemi innumerevoli? a parte che scalda un po' coi giochi di problemi mi pare il lumia 950XL ne abbia ben pochi. Vedi quanto ti chiedono per una riparazione.. la prossima volta se non ce l'avevi metti una bella cover protettiva spessa. Comunque sì, a 320 euro penso che il lumia 950XL sia davvero il miglior telefono su piazza ora come ora. Il problema è che dietro Microsoft su telefonia, colpa anche gli articoli giornalistici sempre critici su windows phone, si è creato molto scetticismo anche su chi non conosce realmente il sistema e non l'ha utilizzato. Ricordo una mia amica che le consigliai di prendere un lumia che andava bene e costava poco per quello che doveva fare (voleva tanta batteria e possibilità di fare le cose base con uno smartphone) e la sua risposta fu motivata dal fatto "non mi piacciono i quadrettoni" :fagiano: :rolleyes:

Ora poi si inizia a vedere qualche app in più per windows 10 quindi le prossime settimane l'utilizzo del telefono sarà tutto in miglioramento

Il mio 950xl soffre di continui riavvii, cosa mai risolta. Dal mio 920 è stata una decisa involuzione, anche dal punto di vista della solidità del telefono nettamente più fragile

Trokji
01-07-2016, 11:01
anche il mio ha qualche riavvio (non continui) sporadico. Sul 1020 erano ormai molto rari, qui sono un po' più frequenti, ma nulla che porti a rendere il telefono inusabile o altro. Alla fine si valuta cosa c'è di positivo e cosa di negativo.. secondo me considerato lo schermo, la qualità fotografica, il prezzo, le performances generali, l'espandibilità/longevità (telefoni dove puoi mettere sd molto grosse a piacimento e ci puoi mettere qualunque app- vedi differenza con android dove ho messo una sd nel tablet sperando di poter liberare la memoria interna e non è servito a niente, in più telefoni dove puoi sostituire autonomamente la batteria quando esaurita, risparmiando un sacco di soldi in un'ottica oltre i 2 anni del telefono) dono una vera rarità.. insomma sicuro qualche difetto c'è ancora, specie nel software, ma per me è perfettamente usabile e i lati positivi sono nettamente preponderanti sulle pecche

Macco26
01-07-2016, 11:51
grazie

Credo che Microsoft te lo venga a ritirare a casa e te lo riporta via corriere. Gratis. Non so se i centri Nokia lo gradiscano. Ma è quasi meglio. Tutto via sito Microsoft.

Il mio 950xl soffre di continui riavvii, cosa mai risolta. Dal mio 920 è stata una decisa involuzione, anche dal punto di vista della solidità del telefono nettamente più fragile

Il mio mai fatto. Non è che hai ancora il firmware vecchio? Quello nuovo il mio l'ha trovato solo flashando via WDRT con il PC. Via OTA ancora niente.

PS: e, notizia di oggi (Windows Central forums) è che è stato rilasciato un NUOVO firmware per 950XL che..
ABILITA IL DOUBLE-TAP-TO-WAKE!!

Evviva! Devo solo capire se: sia disponibile sul mio CV, e se valga la pena flashare ancora una volta, tornando al .107 solo per questa funzionalità..
Quasi quasi tra qualche settimana, se non arriva via OTA prima..

azi_muth
01-07-2016, 11:54
Il problema è che dietro Microsoft su telefonia, colpa anche gli articoli giornalistici sempre critici su windows phone, si è creato molto scetticismo anche su chi non conosce realmente il sistema e non l'ha utilizzato.

Lo scetticismo è diffuso anche tra chi lo ha usato e lo usa come il sottoscritto ed è giustificato. Voglio dire il Tap to WAKE sul loro flagship lo hanno introdotto al 01/07/2016 8 mesi dopo l'introduzione. E' roba che ho da una vita sul 920 e persino sugli android che hanno copiato wp. A me ste cose mi lasciano basito...

anche il mio ha qualche riavvio (non continui) sporadico. Sul 1020 erano ormai molto rari, qui sono un po' più frequenti, ma nulla che porti a rendere il telefono inusabile o altro. Alla fine si valuta cosa c'è di positivo e cosa di negativo.. secondo me considerato lo schermo, la qualità fotografica, il prezzo, le performances generali, l'espandibilità/longevità (telefoni dove puoi mettere sd molto grosse a piacimento e ci puoi mettere qualunque app- vedi differenza con android dove ho messo una sd nel tablet sperando di poter liberare la memoria interna e non è servito a niente, in più telefoni dove puoi sostituire autonomamente la batteria quando esaurita, risparmiando un sacco di soldi in un'ottica oltre i 2 anni del telefono) dono una vera rarità.. insomma sicuro qualche difetto c'è ancora, specie nel software, ma per me è perfettamente usabile e i lati positivi sono nettamente preponderanti sulle pecche

Dunque schermi ottimi li ha anche la concorrenza, qualità fotografica idem, performace pure, espandibilità della memoria MM ha reintrodotto l'adobtable storage quindi la sd puo diventare la memoria di sistema, batteria dipende dal telefono ma anche molte batterie fisse si possono cambiare agilmente come sul gflex2 oppure hanno approcci modulari epoi c'è il piccolo plus dello store e della compatibilità praticamente universale.
Insomma guardate anche che c'è sul mercato che cambia con una rapidità incredibile

Il Picchio
01-07-2016, 12:42
Va beh ora il double tap to wake c'è. Che problema ti fa?

Proprio vero che quando non c'è una cosa si critica e quando viene introdotta si critica ugualmente. Criticare Microsoft a caso è sport nazionale.

Da utilizzatore Android non ti consiglio di cambiare per niente, soprattutto ora che lo store si sta popolando. A meno che non vuoi clash royale e tutte ste cag*ate.
Plus dello store mica tanto, una volta ogni 3 mesi vengono sgamate 10 app malware perché Google non controlla lo store.
Però android è meglio eh.

NON voglio ricominciare a discutere, io non passerei più a un terminale Android. Se vuoi qualche spiegazione in più (mi riferisco all'utente che sta valutando cosa fare con il suo 950xl) te la do tranquillamente, una discussione filosofica sul perché uno è migliore dell'altro non trova qui il luogo adatto

acitre
01-07-2016, 13:49
Lo scetticismo è diffuso anche tra chi lo ha usato e lo usa come il sottoscritto ed è giustificato.

Mamma mia abbiamo capito il tuo punto di vista ed avrai tutte le ragioni del mondo ... Ma lasciatelo dire sei pedante eh... Goditi il tuo nuovo android e rilassati che molti di noi, ti sembrerà incredibile, stanno bene come stanno.

Bik
01-07-2016, 13:54
Mamma mia abbiamo capito il tuo punto di vista ed avrai tutte le ragioni del mondo ... Ma lasciatelo dire sei pedante eh... Goditi il tuo nuovo android e rilassati che molti di noi, ti sembrerà incredibile, stanno bene come stanno.

Straquotone!!!

yeppala
01-07-2016, 15:08
PS: e, notizia di oggi è che è stato rilasciato un NUOVO firmware per 950XL che...
ABILITA IL DOUBLE-TAP-TO-WAKE!!

Anche per 950. :ops:
Fiondatevi a scaricare il Windows Device Recovery tool (http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=522381) e ad installare il nuovo firmware.
http://i67.tinypic.com/29p5dw8.jpg

azi_muth
01-07-2016, 15:36

Ma io sono rilassatissimo e poi si sta qui per discutere.
Se Trokji dice la sua, il Picchio dice la sua io non posso dire la mia? Visto che di wp ne ho ancora in casa 3 (di cui 2 attivi e 1 in un cassetto) e che sono stato un utente wp8 della prima ora (e ero passato proprio per una non felice esperienza) su android... ora avrò tutto il diritto dire come la penso? Tra l'altro non mi sembra di aver detto nulla di falso nè di essermi comportato in maniera saccente o denigratoria...mentre non posso dire che mi sia stata restituita la stessa cortesia da parte dei miei interlocutori.

Sto solo dicendo come stanno le cose anzi direi che ho un atteggiamento completamente laico al riguardo. Mai criticato Ms a caso anzi l'ho sempre difesa quando accusata ingiustamente...ma insomma a tutto c'è un limite e si sono comportati indiscutibilmente male con i propri clienti sul mobile spesso e volentieri e c'è un SO che nonostante le premesse è quello che è. Se non lo fosse non ci sarebbero insider ma versioni ufficiali rilasciate in maniera ordinaria.

Spero sempre di discutere con utenti di un forum tecnologico e non con i membri di una setta con le fiaccole e la bava alla bocca dove quando qualcuno dice qualcosa di dissonante dal coro lo si accusa di essere fanatico (LUI!!) lo si vuole bruciare come eretico per potergli tappare la bocca... atteggiamento tutt'altro che tranquillo e rilassato.

Unrealizer
01-07-2016, 16:09
Sono d'accordo, continuerà sicuramente ad essere ARM (e dunque potenzialmente compatibile con HP/Alcatel/950*) però io mi aspetto che RS2 abbia una specie di Continuum+, con una trasformazione praticamente in WindowsRT quando su grande schermo.

E là pretenderei che girassero le Centennial App (non so come, forse quelle di Microsoft potranno essere compilate ARM? Ci sarà un Hyper-V? Boh), un File Explorer UWA (diciamo un OneDrive UWA fatto bene, con drag/drop completo), app in finestra o come minimo split/screen.

Pretendo troppo? Forse per le Centennial App forse, ma per il resto sarebbe il minimo sindacale per dire che W10M è votato al business.

penso anche io che miglioreranno continuum (magari aggiungendo le finestre), un nuovo file explorer ecc ecc

ma le app centennial no, quelle non le vedrai mai girare sul telefono, né x86 né ARM

Microsoft vuole che gradualmente spariscano, soppiantate da UWP (e sue eventuali evoluzioni), figurati se si sbattono per aggiungere un emulatore x86 e relative dipendenze win32 solo per supportarlo

grazie

si

A proposito, l'assistenza ha deciso che non valeva la pena sostituire la batteria al mio 1520, adesso ho anche io un 950 XL :D

vittorio130881
01-07-2016, 16:56
Raga ultima domanda ma il 950 rispetto all xl nell uso quotidiano cosa ha in meno? Oltre schermo piu piccolo? Durata batteria? Velocita percepibile di esecuzione?

Il Picchio
01-07-2016, 17:48
Ma io sono rilassatissimo e poi si sta qui per discutere.
Se Trokji dice la sua, il Picchio dice la sua io non posso dire la mia? Visto che di wp ne ho ancora in casa 3 (di cui 2 attivi e 1 in un cassetto) e che sono stato un utente wp8 della prima ora (e ero passato proprio per una non felice esperienza) su android... ora avrò tutto il diritto dire come la penso? Tra l'altro non mi sembra di aver detto nulla di falso nè di essermi comportato in maniera saccente o denigratoria...mentre non posso dire che mi sia stata restituita la stessa cortesia da parte dei miei interlocutori.

Sto solo dicendo come stanno le cose anzi direi che ho un atteggiamento completamente laico al riguardo. Mai criticato Ms a caso anzi l'ho sempre difesa quando accusata ingiustamente...ma insomma a tutto c'è un limite e si sono comportati indiscutibilmente male con i propri clienti sul mobile spesso e volentieri e c'è un SO che nonostante le premesse è quello che è. Se non lo fosse non ci sarebbero insider ma versioni ufficiali rilasciate in maniera ordinaria.

Spero sempre di discutere con utenti di un forum tecnologico e non con i membri di una setta con le fiaccole e la bava alla bocca dove quando qualcuno dice qualcosa di dissonante dal coro lo si accusa di essere fanatico (LUI!!) lo si vuole bruciare come eretico per potergli tappare la bocca... atteggiamento tutt'altro che tranquillo e rilassato.
Si ma non è questo il posto per discutere su cosa è meglio. Sei OT. Se vuoi parlare di Windows vs Android ci sono altri luoghi.
Commento dell'anno
Raga ultima domanda ma il 950 rispetto all xl nell uso quotidiano cosa ha in meno? Oltre schermo piu piccolo? Durata batteria? Velocita percepibile di esecuzione?

È più lento, se usi continuum conviene l'xl altrimenti penso non te ne possa accorgere. Io prenderei l'xl, nel futuro potrebbero uscire app che godono della marcia in più

azi_muth
01-07-2016, 18:19
Si ma non è questo il posto per discutere su cosa è meglio. Sei OT. Se vuoi parlare di Windows vs Android ci sono altri luoghi.

Spiegami e come funziona l'OT per te?
Va bene solo se si parla male di quello che non è in topic e senza possibilità di replica?
O si sbandiera l'OT solo quando non si vuole discutere di argomenti scomodi?

E' idiota oltre che distorsivo parlare di un prodotto senza la concorrenza perchè è fuori contesto. Se parlassi fuori contesto di un nokia n95 sarebbe perfetto anche nel 2016...pensa solo a quanto dura la batteria :D
Ma vedo con piacere che il tuo cervello e quelli di altri non funziona a camere stagne...così come il mio. :D

Ho un lg g2 come puoi leggere in firma. Da questo senso il terminale è fantastico ma il sistema operativo proprio no. I 930 sono stati aggiornati a Windows 10 (mid 2016 minimo, se non tagliano anche 2017 e così via con aggiornamenti costanti), io mi devo accontentare di lollipop (mid 2015) e tanti saluti. Mai più.

Il pulitore
01-07-2016, 20:18
HAI FRANTUMATO I COGLIONI PERDIO!

Uno arriva qui per leggere di windows 10 mobile e fra i messaggi interessanti e IT si ritrova te che ripeti sempre le stesse cose, da mesi, su svariati forum. SEMPRE. LE. STESSE.

Cristoddio basta, esci a bere due birre, maledizione.

DooM1
01-07-2016, 20:32
Scusate ma non resisto... : LOL :D

azi_muth
01-07-2016, 20:43
HAI FRANTUMATO I COGLIONI PERDIO!

Uno arriva qui per leggere di windows 10 mobile e fra i messaggi interessanti e IT si ritrova te che ripeti sempre le stesse cose, da mesi, su svariati forum. SEMPRE. LE. STESSE.

Cristoddio basta, esci a bere due birre, maledizione.

Non ci vuole molto a capire chi si nasconde dietro quel nick. A quanto pare si dedica solo a me ripetendo le stesse cose: Tre post, tre attacchi contro di me nello stesso topic
Almeno ci fosse gente in grado di discutere invece di avere questi atteggiamenti da picchiatori mascherati usando il DOPPIO NICK.
Quando non ci sono argomenti...si passa alla violenza verbale e allo sproloquio.
Qui non è un problema di un sistema all'altro ma è molto peggio manca in certe persone il rispetto verso agli altri che rende possibile qualsiasi convivenza.
Di cosa si vuole discutere quando s'incontrano questi ceffi?

DooM1
01-07-2016, 20:45
Già... dai basta così... non incasiniamo il thread ulteriormente, ora si esagera ;)

Trokji
01-07-2016, 21:21
Al di là di chi si nasconda o meno dietro un nick o dietro l'altro.. è vero, il mercato è in continua evoluzione. Infatti il 950XL ora lo si trova davvero a poco.. per avere in certi ambiti funzioni simili devi spendere il doppio o anche più. Per la qualità fotografica invece ci sono tante recensioni che fanno vedere come chiaramente tra i top rimane il meglio tra quelli più blasonati (se si parla di Samsung e iphone in modo abbastanza chiaro, sul nuovo lg siamo quasi alla pari). Poi nessuno ha detto sia un telefono perfetto, i difetti li ha, ma tutti i telefoni li hanno.. la maggior parte delle persone che l'hanno usato apprezzano più i pregi che i difetti (che si sono ridotti e si stanno riducendo). Per lo schermo: ovvio, i top hanno schermi ottimi, e qui il lumia 950XL ha uno schermo molto bello ma certamente non il migliore su piazza.. ma si torna lì.. con 300 euro di adesso è impossibile chiedere di meglio. L'HP Elite X3 potrebbe surclassare il lumia 950XL perlomeno in certi settori (ma tutto da vedere, dato che è un prodotto sul quale si sa poco) ma certamente con uno snapdragon 920 ed una batteria così capiente (peccato però non removibile) sarà un altro prodotto molto interessante da seguire

azi_muth
01-07-2016, 22:33
Grazie Trokji per la risposta...almeno qualcuno che sa rispondere civilmente e con intelligenza è rimasto...
Beh se dovessi prendere un telefono solo per far foto fregandomene del resto al prezzo attuale andrei sicuramente sul 950xl.

Però il mercato è sceso anche per gli altri. Un G4 lo trovi sui 289 euro fotograficamente probabilmente è un po' sotto al 950xl ma hai sotto il profilo sw hai terminale che ti offre tutto quello che puoi desiderare e poi avrà continuità con lo store anche se poi magari si fermerà a MM.
W10 per me è una grossa incognita visto le esperienze passate.

Il Picchio
01-07-2016, 22:49
Con Android metti in conto che lo store non è sicuro, alcune app anche molto scaricate si rivelano malware, quando viene individuata una vulnerabilità (che non sono poche rispetto a wm10) scordati che venga patchata

Unrealizer
01-07-2016, 23:05

Ha uno snapdragon 808 invece che 810

Per la discussione tra sopra: ho appositamente ignorato ognuno dei vostri messaggi, ma adesso state veramente esagerando, chiudetela qui

Trokji
02-07-2016, 08:46
Riguardo all'ultimo aggiornamento che ho installato ieri..a parte il doppio tap apporta qualche altra novità o correzione di bug?

yeppala
02-07-2016, 13:26
Avvistata build 10586.493 :eek: :eek: :eek:
10.0.10586.493.th2_release_sec.160629-1934

acitre
02-07-2016, 13:54
Speriamo mettano il nuovo firmware OTA presto. Di fare un hard reset ad un mese da redstone non ne ho proprio voglia. Magari lo faccio appunto per redstone.

acitre
02-07-2016, 14:57
Avvistata build 10586.493 :eek: :eek: :eek:

10.0.10586.493.th2_release_sec.160629-1934

Ormai si aspetta la rtm di redstone. Personalmente appena dichiarano quale sarà la build definitiva rimetto il programma insider per averla subito.

Nicos18
03-07-2016, 11:12
Salve, sapete se è possibile recuperare il product code dei Lumia senza andare a togliere la batteria? Grazie

emacron
03-07-2016, 11:53
esiste un modo per cancellare la cache dei programmi?

Unrealizer
03-07-2016, 12:27
Salve, sapete se è possibile recuperare il product code dei Lumia senza andare a togliere la batteria? Grazie

8.1: impostazioni -> extra+info
10: impostazioni -> funzionalità avanzate -> extra+info

esiste un modo per cancellare la cache dei programmi?

per le applicazioni Silverlight, o c'è un pulsante dentro l'app o non c'è modo
per le applicazioni WinRT (e quindi anche UWP), i file temporanei vengono gestiti dal sistema

yeppala
03-07-2016, 12:51
Gli avvistamenti continuano... 10586.494 :D
10.0.10586.494.th2_release_sec.160630-1736

emacron
03-07-2016, 13:25
per le applicazioni Silverlight, o c'è un pulsante dentro l'app o non c'è modo
per le applicazioni WinRT (e quindi anche UWP), i file temporanei vengono gestiti dal sistema

Ok grazie, no perchè ci sono whatsapp , instragram e facebook(beta) che giorno per giorno diventano sempre più pesanti, e non ho trovato modo per cancellare dati se non disinstallandoli e reinstallandoli :muro:

DooM1
03-07-2016, 13:31
Si, non ho capito se nello spazio occupato vengono conteggiati anche i media (file, immagini, video, ecc. ricevuti), oppure no; perché in questo ultimo caso non capisco come faccia whatsapp ad arrivare a occupare 800 MB come ho visto nel 735 di un conoscente.
Il problema è poi che i media non sono nella memoria interna dov'è sono conteggiati invece questi 800 MB... non capisco se sia un leaking, o un interpretazione non troppo corretta del numero.

efewfew
03-07-2016, 14:55
ciao ragazzi, dato che un mio vecchio lumia non ha ricevuto l'aggiornamento a Windows 10 l'ho ceduto ad un parente e quasi quasi ne prendereri un'altro, uno con 10 ovviamente. Però ricordo che con 8.1 whatsapp non funzionava proprio benissimo, ogni tanto riceveva i messaggio solo quando accendevo lo schemo e inoltre aveva un problema con le notifiche a schermo, non non mi mandava mai nella chat giusta ma lanciava solo l'app

Sapete se sono ancora presenti questi problemi e se ora funziona bene come sugli altri sistemi?

robix761
03-07-2016, 19:20
in settimana dovrebbe arrivarmi il sostituto definitivo del 535 andato in assistenza quattro volte, e che praticamente non uso da inizio aprile.
Qualcuno sa dirmi se sulle ultime builds sia possibile mettere il telefono in modalità riunione/non disturbare senza che Cortana/posizione debbano restare accese? (!!!)

Bik
03-07-2016, 20:18
.... Però ricordo che con 8.1 whatsapp non funzionava proprio benissimo, ogni tanto riceveva i messaggio solo quando accendevo lo schemo e inoltre aveva un problema con le notifiche a schermo, non non mi mandava mai nella chat giusta ma lanciava solo l'app

Sapete se sono ancora presenti questi problemi e se ora funziona bene come sugli altri sistemi?

Con W10 non so.

Con W8.1 whatsapp è decisamente migliorato, sul mio Lumia 520 non ha i problemi che hai descritto.

diabolikum
04-07-2016, 08:40
185€....sostituzione schermo

vittorio130881
04-07-2016, 10:53
Ragazzi su trovaprezzi ho visto un lumia 950 xl garanzia europa a 330 euro..... sapete dirmi se è affidabile il sito che lo vende? Non dico il nome ma è il primo che esce su trovaprezzi

Macco26
04-07-2016, 11:09
L'ho preso io proprio là 15 giorni fa a 323€! :asd:

Affidabilissimo. Ti indicano con una email ogni fase dell'ordine ed io, pagato PayPal, ho visto l'evasione il giorno dopo.
Fai in fretta che l'altra volta, il giorno dopo, era già finito.

Ti arriva con batteria a terra, OS vecchiotto (tipo 10586.16 non ricordo). Fai prima a dargli una flashata con WDRT così ti becchi pure il Doble Tap to Wake che hanno aggiunto con il firmware non ancora in OTA.

Il mio è bianco, e mi pare sia CV DK (non riesco più a vederlo dal cell, forse sulla scatola). Num. revisione hw 4.0.1.1

vittorio130881
04-07-2016, 11:16
grazie macco!
senti ma soffre di riavvi o robacce simili? tutto ok?

e poi:
se non funziona? me lo cambiano ? o parte l'assistenza?
sono abituato bene con amazon non so che fare :(

vittorio130881
04-07-2016, 11:37
L'ho preso io proprio là 15 giorni fa a 323€! :asd:

Affidabilissimo. Ti indicano con una email ogni fase dell'ordine ed io, pagato PayPal, ho visto l'evasione il giorno dopo.
Fai in fretta che l'altra volta, il giorno dopo, era già finito.

Ti arriva con batteria a terra, OS vecchiotto (tipo 10586.16 non ricordo). Fai prima a dargli una flashata con WDRT così ti becchi pure il Doble Tap to Wake che hanno aggiunto con il firmware non ancora in OTA.

Il mio è bianco, e mi pare sia CV DK (non riesco più a vederlo dal cell, forse sulla scatola). Num. revisione hw 4.0.1.1
Ok mi hanno fatto rispondendo ad una mail capire che se non funge non lo sostituiscono ma parte assistenza uff.
A te funge bene?? Riavvii?

Macco26
04-07-2016, 11:38
Allora, fino ad ora mai un riavvio. Molto soddisfatto.

pur con una batteria gigante, ciuccia un po' tale da doverlo caricare ogni sera ma c'è chi dice che l'ultimo firmware aiuti molto anche in tal senso.

Per sostituzioni non saprei. Fino ad ora mi sono avvalso solo del reso degli Stoc***i (tutto gratis tramite loro, con cellulare che non aveva fatto nemmeno una telefonata). Con questi (di Latina) non so.

Però alle brutte tutti i terminali Microsoft sono soggetti al ritiro a casa con corriere Microsoft, riparati e rispediti al mittente. Certo, in questo modo non hai il reso, ma per la garanzia futura, tutto ok.

PS: non viene fornito di cuffie (ma questo è normale).

PPS: mi permetto di indicarti questa come efficace protezione: LINK (https://www.amazon.it/gp/product/B018SA5TWC/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1). C'è anche la mia recensione con foto per la versione 950XL (quella generica del sito non è uguale, affatto).

vittorio130881
04-07-2016, 12:27
Allora, fino ad ora mai un riavvio. Molto soddisfatto.

pur con una batteria gigante, ciuccia un po' tale da doverlo caricare ogni sera ma c'è chi dice che l'ultimo firmware aiuti molto anche in tal senso.

Per sostituzioni non saprei. Fino ad ora mi sono avvalso solo del reso degli Stoc***i (tutto gratis tramite loro, con cellulare che non aveva fatto nemmeno una telefonata). Con questi (di Latina) non so.

Però alle brutte tutti i terminali Microsoft sono soggetti al ritiro a casa con corriere Microsoft, riparati e rispediti al mittente. Certo, in questo modo non hai il reso, ma per la garanzia futura, tutto ok.

PS: non viene fornito di cuffie (ma questo è normale).

grazie!

robix761
04-07-2016, 12:59
in settimana dovrebbe arrivarmi il sostituto definitivo del 535 andato in assistenza quattro volte, e che praticamente non uso da inizio aprile.
Qualcuno sa dirmi se sulle ultime builds sia possibile mettere il telefono in modalità riunione/non disturbare senza che Cortana/posizione debbano restare accese? (!!!)

nessuno sa dirmi?
grazie

IlCavaliereOscuro
04-07-2016, 14:29
Ragazzi ma è vero che per WP10 ancora non è disponibile la tastiera Swipe?
(cioè quella che permette di strisciare con il dito per scrivere).

obogsic
04-07-2016, 14:30
Ieri dopo un po' di giorni che provavo senza esito ad aggiornare il tutto è andato normalmente e l'aggiornamento si è installato senza problemi sul mio lumia 640 dual sim lte.
Confermo l'impressione della maggior durata della batteria.
Vedremo nei prossimi giorni se è vero o è "suggestione da update"!

DooM1
04-07-2016, 14:32
No, non è vero, io la uso.

Unrealizer
04-07-2016, 15:21

è integrata da 8.1

yeppala
04-07-2016, 15:29
nessuno sa dirmi?
grazie

se sei in riunione, ti conviene attivare la Modalità aereo.

DooM1
04-07-2016, 15:32
Ma non c'è un modo per rifiutare automaticamente tutte le chiamate, e magari mi arriva la notifica col numero di chi ha chiamato?
Alla faccia del servizio a pagamento del gestore.

robix761
04-07-2016, 15:57
se sei in riunione, ti conviene attivare la Modalità aereo.

ok, allora non è cambiato niente.
in queste cose Ms proprio non capisce..
non è difficile: non voglio essere disturbato se non da chiamate di uno o due numeri precisi per eventuali emergenze. perchè devo tenere attive la posizione e Cortana?

Marok
04-07-2016, 16:42
ok, allora non è cambiato niente.
in queste cose Ms proprio non capisce..
non è difficile: non voglio essere disturbato se non da chiamate di uno o due numeri precisi per eventuali emergenze. perchè devo tenere attive la posizione e Cortana?

Perchè altrimenti molti disattiverebbero Cortana per sempre.
Invece legandola ad una funzione basilare sei costretto a mantenerla...
Purtroppo è così, non ci sono altre ragioni particolari se non promuovere Cortana.

robix761
04-07-2016, 17:17
che c@g__a
così lo tengo spento di default, visto quanto è utile

IlCavaliereOscuro
04-07-2016, 20:54
No, non è vero, io la uso.

è integrata da 8.1

C'è qualche opzione particolare da attivare?

DooM1
04-07-2016, 21:19
L'unica opzione che so che deve stare attiva la trovi su:
Tutte le impostazioni -> Data/ora e lingua -> Tastiera
clicchi su "Italiano"
attiva "Scrivi mentre scorro da una lettera all'altra".
Facci sapere se risolvi :)

bmw320d150cv
04-07-2016, 23:26
su lumia 950 , il nuovo firmware " 00053 " , oltre all double to wake, ha introdotto migliorie "tangibili" ? fluidita? velocita? durata batteria?
perche non so se aspettare OTA o andare di WDRT (ed avendo redstone , dovrei tornare a TH2, istallare redstone , hard reset , poi ripristino backup redstone e poi riaggiornare tutte le app....) :stordita:

IlCavaliereOscuro
05-07-2016, 07:10
L'unica opzione che so che deve stare attiva la trovi su:
Tutte le impostazioni -> Data/ora e lingua -> Tastiera
clicchi su "Italiano"
attiva "Scrivi mentre scorro da una lettera all'altra".
Facci sapere se risolvi :)

Su cellulare funziona.
Su tablet invece no. Non c'è quell'opzione.

Macco26
05-07-2016, 07:35
Su cellulare funziona.
Su tablet invece no. Non c'è quell'opzione.

Se scrivi nel thread di 10 Mobile pensiamo tutti che tu stia parlando di cellulari. :D Win10 per PC non ha ancora le stesse funzioni per la tastiera. Le introdurranno, eventualmente, ma per ora non c'è lo swype su PC/Tablet.

su lumia 950 , il nuovo firmware " 00053 " , oltre all double to wake, ha introdotto migliorie "tangibili" ? fluidita? velocita? durata batteria?

Sul forum di WidowsCentral nel relativo thread chi l'ha provato dice di apprezzare miglioramenti di batteria e maggiore fluidità della tastiera. Placebo? Non si sa. Penso che per la batteria forse è vero. Io aspetto il patch tuesday di luglio (12 sera) per vedere se lo rilasciano (per gli unbranded CV come il mio) assieme all'ultima Threshold. Se tengono tutto per Agosto, mi sa che flasho.

Tekwar
05-07-2016, 08:06
Se scrivi nel thread di 10 Mobile pensiamo tutti che tu stia parlando di cellulari. :D

E poi ha espressamente chiesto per " WP10 " :D

IlCavaliereOscuro
05-07-2016, 08:12
Se scrivi nel thread di 10 Mobile pensiamo tutti che tu stia parlando di cellulari. :D Win10 per PC non ha ancora le stesse funzioni per la tastiera. Le introdurranno, eventualmente, ma per ora non c'è lo swype su PC/Tablet.

E poi ha espressamente chiesto per " WP10 " :D

Sul Lumia 640 infatti adesso funziona.
Credevo fosse lo stesso sul tablet... ;)

vittorio130881
05-07-2016, 12:23
Ragazzi mi hanno detto gli stockisti che se uno compra il cell usato comprato da loro se presento eventualmente il cell all assistenza nokia microsft non lo accettano serve il proprietario originale a cui è intestata la fattura ma è vero?

Macco26
05-07-2016, 12:48
Dubito. Mi risulta che Microsoft non vuole nemmeno vederla la fattura: gli basta l'IMEI: se a loro risulta entro i 2 anni bene, ti mandano il corriere.

Mai usati però. Informati bene.

vittorio130881
05-07-2016, 13:00
grazie

vittorio130881
05-07-2016, 13:17
Dubito. Mi risulta che Microsoft non vuole nemmeno vederla la fattura: gli basta l'IMEI: se a loro risulta entro i 2 anni bene, ti mandano il corriere.

macco ma tu lo prenderesti un lumia 950 xl usato a 320 scambio a mano garanzia italia preso sugli stocksiti? ha pochi giorni di vita

giagiagia
05-07-2016, 13:21
Scusate la domanda probabilmente banale, ma non ho trovato risposta:
Durante il primo avvio di un terminale WP10 è possibile recuperare il backup di di un Lumia con WP8.1? In caso affermativo si potrebbero riscontrare problemi?

miriddin
05-07-2016, 13:30
La risposta è sì per entrambe le domande.

giagiagia
05-07-2016, 13:41
La risposta è sì per entrambe le domande.
Grazie.
Quindi è consigliabile rinunciare al backup? O potrebbero esserci solo piccoli problemi limitati alle singole app, quindi risolvibili con una semplice reinstallazione?

miriddin
05-07-2016, 13:58
Puoi sempre provare a ripristinare il backup e vedere se tutto funziona bene. In caso contrario fai un reset e imposti di nuovo il telefono senza ripristinare il backup.

Detto questo, sui miei 5 Lumia ho sempre avuto problemi ripristinando il backup dopo il passaggio a Windows Mobile10.

Il Picchio
05-07-2016, 14:23
Scusate la domanda probabilmente banale, ma non ho trovato risposta:
Durante il primo avvio di un terminale WP10 è possibile recuperare il backup di di un Lumia con WP8.1? In caso affermativo si potrebbero riscontrare problemi?
Esattamente come su android, rischi incompatibilita e destabilizzi il sistema. Lascia perdere e fai a mano

giagiagia
05-07-2016, 14:41
Grazie ancora.
Mi sa che userò la modalità arcaica. :huh:

yeppala
05-07-2016, 19:10
E' sbarcato su Windows 10 Mobile il gioco Alpha Guns:
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/app/9nblggh4rzjh

diabolikum
05-07-2016, 22:29
Spero di non tutarmela. Ma da ieri che ho lo schermo nuovo, nessun riavvio e finalmente la regolazione automatica della luminosità funziona perfettamente

diabolikum
06-07-2016, 07:41
Esiste un'app che mi dice da quanto tempo è acceso il telefono?

Unrealizer
06-07-2016, 09:30

In alcuni casi però potrebbero dirti che è fuori garanzia anche se ha meno di 2 anni, in quel caso ti basta allegare lo scontrino/fattura nel pacco

Esiste un'app che mi dice da quanto tempo è acceso il telefono?

System View di OTR Workshop, nella sezione status

diabolikum
06-07-2016, 09:50
System View di OTR Workshop, nella sezione status

Grazie mille provvedo subito all'installazione

vittorio130881
06-07-2016, 11:26
ragazzi globalwork mobile è affidabile?
ho visto il lumia 950 xl a 350 eu quasi quasi....

diabolikum
07-07-2016, 06:47
E niente....stamattina nuovo riavvio dopo due giorni di quiete

Macco26
07-07-2016, 07:20
Comunque non è normale. Almeno a me mai fatto. Me ne accorgerei perché Hello chiede il PIN dopo il riavvio. E non mi è mai successo di trovarlo in questo stato la mattina.
Sta in airplane mode quando succede? Toccherebbe capire cosa scateni la cosa.

Perché non provi l'ultimo firmware? Hai visto mai? WDRT only per ora.

diabolikum
07-07-2016, 07:39
Comunque non è normale. Almeno a me mai fatto. Me ne accorgerei perché Hello chiede il PIN dopo il riavvio. E non mi è mai successo di trovarlo in questo stato la mattina.

Sta in airplane mode quando succede? Toccherebbe capire cosa scateni la cosa.

Perché non provi l'ultimo firmware? Hai visto mai? WDRT only per ora.

Per ora non ho tempo attendo il rilascio ufficiale. Non lo metto mai in Airplane mode

vittorio130881
07-07-2016, 17:42
Ragazzi ma il 950 rispetto all xl soffre di riavvii? O non si puo generalizzare?

yeppala
07-07-2016, 18:42
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti... C'è un nuovo firmware per i lumia 950 e 950XL!
01078.00053.16236.35xxx

Key improvements in this release include:
Wi-Fi connectivity improvements, including fixes for Wi-Fi connection dropping randomly and Wi-Fi scan occasionally not returning any results.
Support for double tap to wake enabled.
Bluetooth connectivity improvements.
Stability and reliability improvements.
Camera improvements, including improved image and video quality, improved Auto-focus and fix for a problem that was causing slow motion capture to skip frames for some users.
Cellular connectivity improvements, including fix for a problem that caused occasional network loss for some users.
Audio quality improvements, including fix for a problem that caused voice call audio to get scrambled for some users.

diabolikum
07-07-2016, 19:50
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti... C'è un nuovo firmware per i lumia 950 e 950XL!

01078.00053.16236.35xxx

Key improvements in this release include:

Wi-Fi connectivity improvements, including fixes for Wi-Fi connection dropping randomly and Wi-Fi scan occasionally not returning any results.

Support for double tap to wake enabled.

Bluetooth connectivity improvements.

Stability and reliability improvements.

Camera improvements, including improved image and video quality, improved Auto-focus and fix for a problem that was causing slow motion capture to skip frames for some users.

Cellular connectivity improvements, including fix for a problem that caused occasional network loss for some users.

Audio quality improvements, including fix for a problem that caused voice call audio to get scrambled for some users.

In download. Spero risolva i problemi dei riavvii...

vittorio130881
07-07-2016, 20:03
In download. Spero risolva i problemi dei riavvii...

Diab ma tu hai un 950 o 950 xl?

diabolikum
07-07-2016, 20:06
Diab ma tu hai un 950 o 950 xl?

950xl

tmx
07-07-2016, 22:07
uscita la 14383:

https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/07/07/announcing-windows-10-insider-preview-build-14383-for-pc-and-mobile/

bmw320d150cv
07-07-2016, 22:16
Io i riavvi su lumia 950 li ho risolti definitivamente con il passaggio a redstone...
Sto scaricando 14383 piu nuovo firmware tramite wifi hotel, spero regga la linea ahahaha

vittorio130881
08-07-2016, 03:30
Io i riavvi su lumia 950 li ho risolti definitivamente con il passaggio a redstone...
Sto scaricando 14383 piu nuovo firmware tramite wifi hotel, spero regga la linea ahahaha
Bmw ma secondo te gli xl soffrono di meno dei riavvii....se leggo le recensioni su amazon son molti che si lamentano con il 950 e un po di meno con il 950 xl

ludico66
08-07-2016, 14:26
Bmw ma secondo te gli xl soffrono di meno dei riavvii....se leggo le recensioni su amazon son molti che si lamentano con il 950 e un po di meno con il 950 xl

Io non ho mai avuto riavvii col mio 950xl. Solo quando provai una Redstone mesi fa... Ora sono sempre con Th2

marklevinson76
08-07-2016, 14:54

sul 950 di mio fratello i riavvii fino ad ora non sono stati molti

vittorio130881
08-07-2016, 16:18
Grazieee

Macco26
10-07-2016, 11:44
Posso confermare che l'ultimo firmware del 950xl ha migliorato la batteria, In special modo in offline. Stanotte da 100% In una notte è scesa solo a 97% in Airplane mode, cosa che precedentemente si mangiava facilmente 8-12% senza fare niente. Cell avviato con molta roba sospesa sotto, tutto attivo: Cortana, posizione, email push, molte app con accesso in background. Fortunatamente vengono sospese x bene senza connessione, finalmente!

Sent from mTalk

marklevinson76
10-07-2016, 14:56
ciao, sul 930 con a bordo windows 10 cancellando le foto dal rullino vengono poi cancellate anche da ondrive, questo non accadeva con 8.1.
entrando in foto e poi sezionando la foto appare il messaggio "vuoi eliminare questo file da Onedrive?"
allora ho provato un percorso diverso, foto e poi cartelle, da li ho selezionato "immagini questo dispositivo" e infine rullino, il messaggio in quel caso che le foto sarebbero state eliminate da Onedrive non appare.
il problema è che le foto da Onedrive sono state cmq cancellate.

Trokji
10-07-2016, 19:30
ciao, sul 930 con a bordo windows 10 cancellando le foto dal rullino vengono poi cancellate anche da ondrive, questo non accadeva con 8.1.
entrando in foto e poi sezionando la foto appare il messaggio "vuoi eliminare questo file da Onedrive?"
allora ho provato un percorso diverso, foto e poi cartelle, da li ho selezionato "immagini questo dispositivo" e infine rullino, il messaggio in quel caso che le foto sarebbero state eliminate da Onedrive non appare.
il problema è che le foto da Onedrive sono state cmq cancellate.

Credo in realtà che sia normale, perché win 10 se non selezioni le sotto cartelle ti fa vedere tutte le foto insieme, che siano da OneDrive o dal telefono, quindi se le cancelli se in realtà sono di OneDrive te le cancella da lì.

marklevinson76
10-07-2016, 20:53
ma infatti sono andato nelle sotto cartelle, ed il messaggio che le foto sarebbero state cancellate da onedrive non appariva, ma le foto le ha cancellate cmq.
non lo fa sempre, peccato che questa volta le foto selezionate erano parecchie.

Tekwar
11-07-2016, 06:31
ma infatti sono andato nelle sotto cartelle, ed il messaggio che le foto sarebbero state cancellate da onedrive non appariva, ma le foto le ha cancellate cmq.
non lo fa sempre, peccato che questa volta le foto selezionate erano parecchie.

Se sono state cancellate anche da OneDrive, accedi al sito:

https://onedrive.live.com/

e vai alla voce "Cestino", da qui dovresti recuperarle.

Macco26
11-07-2016, 09:22

La differenza che vedo da 8.1 è che mostra assieme, nella stessa visuale, sia le foto locali che le copie di OneDrive. Se poi hai spuntato l'opzione che unisce insieme scatti simili, le vedrai come un'unica icona.
Quello che non mi torna però è che, per mia esperienza con il 950XL, se premo per cancellare una foto. Mi cancella solo quella locale.
Infatti se dopo ci torno, vedo comparire una icona grigia con nuvoletta (sta scaricando la thumbnail da onedrive in quel momento) e dopo pochi secondi rivedo apparire l'immagine, stavolta prelevata da OneDrive. Seleziono quella, la cancello, e finalmente, ho cancellato entrambe.
Chissà quale opzione abbiamo diversa perché tu riesca a cancellarle assieme e io invece in due fasi... :confused:

PS: io su Threshold2 ufficiale. Ad oggi .420.

Macco26
11-07-2016, 09:25
Posso confermare che l'ultimo firmware del 950xl ha migliorato la batteria, In special modo in offline

Aggiorno che la stessa giornata seguente (senza ricaricare, dunque partendo dal 97% già discusso), non troppo intensa nell'uso per la verità, ma comunque con alcune sessioni web, 4-5 foto (con selezione HDR a seguire), apertura Mappe per verificare alcune cose, e sempre tutto attivo, da Cortana ai vari servizi in background, ha fatto terminare il cell, la sera ore 23:00, a 50% di carica; passati a 49% proprio mentre premevo su Airplane Mode. Stamattina era sceso a 47%. ;)

Sempre TH2 .420. Vedremo con la nuova build ufficiale di stasera.
Non posso lamentarmi.

marklevinson76
11-07-2016, 09:25
Se sono state cancellate anche da OneDrive, accedi al sito:

https://onedrive.live.com/

e vai alla voce "Cestino", da qui dovresti recuperarle.
ero talmente preso dal capire perchè aveva cmq cancellato le foto che lo avevo letteralmente rimosso, giusto, il cestino:doh:
Grazie ;)

marklevinson76
11-07-2016, 09:31
La differenza che vedo da 8.1 è che mostra assieme, nella stessa visuale, sia le foto locali che le copie di OneDrive. Se poi hai spuntato l'opzione che unisce insieme scatti simili, le vedrai come un'unica icona.
Quello che non mi torna però è che, per mia esperienza con il 950XL, se premo per cancellare una foto. Mi cancella solo quella locale.
Infatti se dopo ci torno, vedo comparire una icona grigia con nuvoletta (sta scaricando la thumbnail da onedrive in quel momento) e dopo pochi secondi rivedo apparire l'immagine, stavolta prelevata da OneDrive. Seleziono quella, la cancello, e finalmente, ho cancellato entrambe.
Chissà quale opzione abbiamo diversa perché tu riesca a cancellarle assieme e io invece in due fasi... :confused:

PS: io su Threshold2 ufficiale. Ad oggi .420.
ho lasciato l'opzione di unificare le due foto e vederne solo una, ma come descritto nel messaggio precedente, se la foto di onedrive viene cancellata ti esce il messaggio, le foto le ho cancellate entrando da foto\cartelle e poi questo dispositivo, da li non viene fuori il messaggio che le foto saranno cancellate anche da onedrive, ma questa volta le ha cmq cancellate.

una volta ripristinate le foto dal cestino di onedrive ora sono di nuovo presenti sul telefono, ora si vedono solo nella raccolta, come è giusto che sia...vediamo se la prossima volta le cancella o meno.
per il resto non posso lamentarmi del sistema, l altra sera ho avuto modo di fare ancora qualche confronto con un altro 930 con 8.1, il mio con il 10 scalda e consuma meno, e non ho ancora fatto hard reset, confido in qualche altro miglioramento quando avrò tempo e voglia di farlo.

vittorio130881
12-07-2016, 09:12
mi date un consiglio ragazzi?! buongiorno
sono indeciso se comprare a 270 un lumia 950 sugli stockisti, prezzo ottimo, o prenderlo a 330 su amazon con la conseguente maggiore protezione in caso di smartphone non funzionante....che dite???
grazie di ogni consiglio

Il Picchio
12-07-2016, 11:52
Da quel che ho capito l'assistenza microsoft viene a prenderlo a casa. L'assistenza amazon inoltre è ottima ma solo se è un venduto e spedito da amazon

Macco26
12-07-2016, 16:33
mi date un consiglio ragazzi?! buongiorno

sono indeciso se comprare a 270 un lumia 950 sugli stockisti, prezzo ottimo, o prenderlo a 330 su amazon con la conseguente maggiore protezione in caso di smartphone non funzionante....che dite???

grazie di ogni consiglio

Ho restituito un 550 dagli stock.. appena arrivato e se lo sono venuti a prendere a domicilio a loro spese.

Sent from mTalk

vittorio130881
12-07-2016, 19:16
Ho restituito un 550 dagli stock.. appena arrivato e se lo sono venuti a prendere a domicilio a loro spese.

Sent from mTalk
Macco sono dei vostri! Ho preso il 950 a 279 sugli stockisti :)

Macco26
12-07-2016, 19:53
Molto bene! :cincin:

Preparati che arriva talmente scarico che manco si accende. E' normale. Fondi di magazzino di Dicembre, probabile.. :asd:

Come arriva ad uno stato di batteria decente: un bell'aggiornamento del firmware e dell'OS prima ancora di iniziare, eh?

vittorio130881
12-07-2016, 20:05
Si da pc!! E poi update....voglio fare da tester a microsft so pazzo

tmx
13-07-2016, 00:08
10586.494, lista dei cambiamenti:

http://www.windowscentral.com/here-whats-new-windows-10-build-10586494

- Improved reliability of Windows Media Player, Internet Explorer 11, Windows Explorer, Miracast, and Windows kernel.

- Fixed issue with some people seeing a black screen instead of the lock screen when resuming from connected standby.

- Fixed issue with DirectAccess where the Disconnect button appears in some cases when the connection isn't fully established.

- Fixed issue where local user accounts weren't locked after a number of failed sign in attempts.
Improved support for video playback in certain apps that didn't render video correctly after resuming from sleep.

- Fixed issue with Windows Phone losing user authentication certificates after upgrading to Windows 10 Mobile in some cases.

- Improved support of the backup settings of apps on Windows 10 Mobile.

- Fixed issue where Microsoft Silverlight based apps wouldn't install on Windows 10 Mobile after joining Azure Active Directory.

- Fixed additional issues in .NET, Windows Kernel, Windows Update, authentication, revised daylight saving time, support for PDF files, Bluetooth, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, networking, and Wi-Fi connectivity.

- Security updates for Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Kernel Mode Drivers, Windows Kernel, .NET Framework, Windows Secure Kernel Mode, and Microsoft Print Spooler.

tmx
13-07-2016, 00:16
HP Elite X3 in italia a settembre a 699 (?)

http://www.plaffo.com/2016/07/hp-elite-x3-in-italia-a-settembre-a-699e-esclusiva/

"Stando a quanto dichiarato dal personale HP, lo smartphone sarà disponibile in Italia dal mese di settembre al prezzo di 699€, ovviamente non trattandosi di un annuncio ufficiale per la stampa, queste info potrebbero subire variazioni."

Macco26
13-07-2016, 07:40
Sarà pure nuovo, meglio rifinito esteriormente, con fingerprint reader + iris, ma a 323 € come ho trovato il mio, di 950XL ce ne faccio due.

Capisco che sia per le aziende, ma la vedo difficile. E temo che quello (se non maggiore) sarà il prezzo del Surface Phone. Che se offre qualcosa di eccezionale in confronto ok (tipo un Continuum davvero funzionale), altrimenti anche quello la vedo un po' brutta..

PS: io sono ancora quello che continua a pensare che un emulatore Android, eventualmente disinstallabile, in WP non avrebbe fatto male. C'erano quasi riusciti..

vittorio130881
13-07-2016, 09:39
ragazzi domanda:
mi spiegate perchè escono aggiornamenti th2 per i lumia ad oggi quando il 2 agosto si spera uscirà red?
sono due rami paralleli? cioè gestiti da team diversi?
partono da una base comune? o è come se fossero due fork?

ovvio non si può sapere nel dettaglio ma magari è uscita qualche indiscrezione....

Il Picchio
13-07-2016, 09:39
Sarà pure nuovo, meglio rifinito esteriormente, con fingerprint reader + iris, ma a 323 € come ho trovato il mio, di 950XL ce ne faccio due.

Capisco che sia per le aziende, ma la vedo difficile. E temo che quello (se non maggiore) sarà il prezzo del Surface Phone. Che se offre qualcosa di eccezionale in confronto ok (tipo un Continuum davvero funzionale), altrimenti anche quello la vedo un po' brutta..

PS: io sono ancora quello che continua a pensare che un emulatore Android, eventualmente disinstallabile, in WP non avrebbe fatto male. C'erano quasi riusciti..
Il lumia 950xl costava 699 euro al lancio, ora ne costa 350.
Non si arriverà a tanto, ma non parliamo di iphone che da quando nascono a quando muoiono il prezzo varia di 50 euro. In 3 mesi si trova a 500 euro o meno

yeppala
13-07-2016, 09:40
Anche con questo aggiornamento il mio Lumia 630 si è ulteriormente velocizzato. Le app partono a razzo!
Non dico che sia a livello di un 950, ma quasi quasi... :D

robix761
13-07-2016, 12:24
piccolo OT: Lumia 640 con WM10, Posta di Outlook.
Non capisco come impostare che la sincronizzazione IMAP sia immediata. Così invece mi capita di eliminare mail da outlook su pc e quando connetto il telefono alla rete trovarmele ancora visibili. E viceversa.
Praticamente sembrerebbe un non Imap

Unrealizer
13-07-2016, 14:13
ragazzi domanda:
mi spiegate perchè escono aggiornamenti th2 per i lumia ad oggi quando il 2 agosto si spera uscirà red?
sono due rami paralleli? cioè gestiti da team diversi?
partono da una base comune? o è come se fossero due fork?

ovvio non si può sapere nel dettaglio ma magari è uscita qualche indiscrezione....

Parte del team si occupa di sviluppare RS1, mentre un'altra parte si occupa di mantenere TH2 (funzionava così anche con le precedenti versioni, infatti continuavano ad uscire update di XP anche se eravamo arrivati a 8.1)

Poi alcune modifiche sono anche condivise tra i due sistemi, ad esempio un bugfix fatto dal team TH2 può essere portato su RS1 e viceversa

yeppala
13-07-2016, 14:20
piccolo OT: Lumia 640 con WM10, Posta di Outlook.
Non capisco come impostare che la sincronizzazione IMAP sia immediata. Così invece mi capita di eliminare mail da outlook su pc e quando connetto il telefono alla rete trovarmele ancora visibili. E viceversa.
Praticamente sembrerebbe un non Imap

Sul PC devi svuotare la cartella Posta eliminata o Cestino. In questo modo i messaggi saranno cancellati sul server e quindi quando andrai a controllare la posta sul telefono, non te li ritroverà più.

vittorio130881
13-07-2016, 14:48
Parte del team si occupa di sviluppare RS1, mentre un'altra parte si occupa di mantenere TH2 (funzionava così anche con le precedenti versioni, infatti continuavano ad uscire update di XP anche se eravamo arrivati a 8.1)

Poi alcune modifiche sono anche condivise tra i due sistemi, ad esempio un bugfix fatto dal team TH2 può essere portato su RS1 e viceversa
Grazieee ma 8.1 è un sistema operativo profondamente diverso da xp . Quindi devo aspettarmi un altro mondo o cmq parecchia roba nuova sotto il cofano con red?

robix761
13-07-2016, 15:31
Sul PC devi svuotare la cartella Posta eliminata o Cestino. In questo modo i messaggi saranno cancellati sul server e quindi quando andrai a controllare la posta sul telefono, non te li ritroverà più.

ecco come temevo. quindi non riconosce le cartelle, che tra l'altro esistono anche nella posta nel sito web.
avete suggerimenti su altre applicazioni che supportino questa cosa?
grazie

yeppala
13-07-2016, 17:05
E' il normale funzionamento del protocollo IMAP :)

robix761
13-07-2016, 17:46
no a dire il vero su altri dispositivi la sincronizzazione era puntuale e le cartelle riconosciute e mantenute, così come le emails contrassegnate come lette

MarcoGenova
13-07-2016, 18:51
L'aggiornamento a redstone lo riceveranno tutti quelli con la 494? O anche in base al modello?

Unrealizer
13-07-2016, 19:51
Grazieee ma 8.1 è un sistema operativo profondamente diverso da xp . Quindi devo aspettarmi un altro mondo o cmq parecchia roba nuova sotto il cofano con red?

C'è parecchia roba nuova sotto il cofano (migliorie a Composition, migliorie alle notifiche Toast, novità della piattaforma UWP, passaggio a OneCore), però per una buona parte non vedrai nessun cambiamento visibile, almeno non finché le app non inizieranno ad usare queste cose

L'aggiornamento a redstone lo riceveranno tutti quelli con la 494? O anche in base al modello?

Bella domanda, non hanno detto ancora nulla esplicitamente. Immagino che arriverà a tutti comunque :D

DooM1
13-07-2016, 19:54
Bella domanda, non hanno detto ancora nulla esplicitamente. Immagino che arriverà a tutti comunque :D
Se l'avessero detto non ci sarebbe stato da fidarsi.
Faranno come l'ultima volta: a ondate.
Poi però è possibile che ad un certo punto si rompano e dicano... no l'ultima ondata non abbiamo voglia di farla :D

Androider
13-07-2016, 20:00
Come sta andando windows phone sul mercato?

Ci sono dei dati?

vittorio130881
13-07-2016, 20:01
C'è parecchia roba nuova sotto il cofano (migliorie a Composition, migliorie alle notifiche Toast, novità della piattaforma UWP, passaggio a OneCore), però per una buona parte non vedrai nessun cambiamento visibile, almeno non finché le app non inizieranno ad usare queste cose

Grazieee. One core cosa è? E compositiin?

robix761
13-07-2016, 20:10
e speriamo arrivi qualche app, dal lato fotografico (post produzione) siamo un po' indietro..

Unrealizer
13-07-2016, 20:24
Se l'avessero detto non ci sarebbe stato da fidarsi.
Faranno come l'ultima volta: a ondate.
Poi però è possibile che ad un certo punto si rompano e dicano... no l'ultima ondata non abbiamo voglia di farla :D

In teoria dovrebbero esserci meno motivi (tecnici) per usare le ondate stavolta, quindi può anche darsi che facciano come per le build insider

Grazieee. One core cosa è? E compositiin?

OneCore è il nome che hanno dato al core del sistema operativo (composto kernel, stack di rete, filesystem, sicurezza e un altro paio di cose) che con redstone è veramente lo stesso in tutte le varianti (desktop, mobile, iot, xbox, hololens, team device [surface hub]), mentre prima erano molto vicini ma comunque separati
fondamentalmente era il tassello rimanente per il progetto di avere un unico windows su tutte le piattaforme, adesso dovrebbero aver completato la convergenza (WP 8.1 aveva portato il Windows Runtime su mobile e aggiunto l'application model basato sugli appx su mobile, Threshold aveva unificato le API)

Composition è il nome del set di API per manipolare l'interfaccia a basso livello, è lo strato tra il framework per l'UI (normalmente XAML, ma anche Cocoa per le app basate su Islandwood) e Direct3D e permette di agire sulla UI con le prestazioni e le capacità che avresti usando direttamente Direct3D, ma senza tutta la complessità resa necessaria da ciò

in pratica è ciò che permette di fare interfacce fighe ma allo stesso tempo con buone prestazioni

vittorio130881
13-07-2016, 22:11
Grazie!

vittorio130881
14-07-2016, 07:50
In teoria dovrebbero esserci meno motivi (tecnici) per usare le ondate stavolta, quindi può anche darsi che facciano come per le build insider

OneCore è il nome che hanno dato al core del sistema operativo (composto kernel, stack di rete, filesystem, sicurezza e un altro paio di cose) che con redstone è veramente lo stesso in tutte le varianti (desktop, mobile, iot, xbox, hololens, team device [surface hub]), mentre prima erano molto vicini ma comunque separati
fondamentalmente era il tassello rimanente per il progetto di avere un unico windows su tutte le piattaforme, adesso dovrebbero aver completato la convergenza (WP 8.1 aveva portato il Windows Runtime su mobile e aggiunto l'application model basato sugli appx su mobile, Threshold aveva unificato le API)

Composition è il nome del set di API per manipolare l'interfaccia a basso livello, è lo strato tra il framework per l'UI (normalmente XAML, ma anche Cocoa per le app basate su Islandwood) e Direct3D e permette di agire sulla UI con le prestazioni e le capacità che avresti usando direttamente Direct3D, ma senza tutta la complessità resa necessaria da ciò

in pratica è ciò che permette di fare interfacce fighe ma allo stesso tempo con buone prestazioni
Ultima curiosità.... ma per sfruttare one core i programmatori dovranno riscrivere lapp da capo o le api saranno le stesse e sara totalmente trasparente?

tmx
14-07-2016, 09:05
di ieri, non c'entra molto con i WP, comunque la divisione feature phone di nokia è stata venduta da MS a foxconn:

http://nokia.hdblog.it/2016/05/18/microsoft-vende-feature-phone-nokia-foxconn/

tmx
14-07-2016, 09:11
Come sta andando windows phone sul mercato?

Ci sono dei dati?

non bene, questi i dati pubblicati il 23 maggio da theverge:
http://www.theverge.com/2016/5/23/11743594/microsoft-windows-phone-market-share-below-1-percent

eppure le nuove build si sprecano, le universal app arrivano, le app un pò le aggiornano e l'impegno nel settore Windows Mobile per il futuro è stato confermato da MS.
che dire, si resta alla finestra :)

Unrealizer
14-07-2016, 09:43
Ultima curiosità.... ma per sfruttare one core i programmatori dovranno riscrivere lapp da capo o le api saranno le stesse e sara totalmente trasparente?

totalmente trasparente, è una cosa talmente dietro le quinte che non devi toccare una virgola

tecnicamente potrebbero anche cambiare il kernel NT con uno totalmente e gran parte delle UWP continuerebbero a girare senza una piega, se l'interfaccia del Windows Runtime e le win32 continuassero ad essere esposte (una cosa simile l'hanno già fatta: WP 7.x girava sul kernel di Windows CE e le app usavano .NET Compact, 8.0 e successivi usano Windows NT e le app girano su CoreCLR, le app per 7.0 girano comunque senza problemi :D)

vittorio130881
14-07-2016, 10:02
fico cavolo
sempre piu affascinato dal progetto nadella.....
i risultati si vedranno ne sono sicuro
:)

Unrealizer
14-07-2016, 10:06
fico cavolo
sempre piu affascinato dal progetto nadella.....
i risultati si vedranno ne sono sicuro

Tecnicamente questo progetto è iniziato quando c'era ancora Bill Gates e ha proseguito per tutto il periodo Ballmer, il primo passo (pubbico) è stato Windows Vista, con il progetto MinWin (https://en.wikipedia.org/wiki/MinWin) dietro le quinte :D

Flying Tiger
14-07-2016, 11:17
Segnalo che sono usciti i nuovi firmware per i 950/950XL Brand TIM basati sull' ultimo no brand uscito e che naturalmente includono il doppio tap , ecc..

Il Picchio
14-07-2016, 12:45
http://www.theverge.com/2016/5/23/11743594/microsoft-windows-phone-market-share-below-1-percent

eppure le nuove build si sprecano, le universal app arrivano, le app un pò le aggiornano e l'impegno nel settore Windows Mobile per il futuro è stato confermato da MS.
Che basta nn fermarsi a leggere il titolo per capire che il "below 1%" non si riferisce al market share ma è solo un titolo scandalistico.
Comunque le vendite non si risolleveranno per parecchio tempo in ambito consumer e in business vedremo quanto saprà fare hp

dibe
14-07-2016, 13:14
per quanto mi riguarda, troppi problemi questo W10M, il mio 930 da gioiellino è diventato una specie di catorcio instabile... sicché ho fatto il grande passo... mi è appena arrivato lo xiaomi Mi5.... :p

Androider
14-07-2016, 14:53

Si parla di windows phone o di surface phone?

marklevinson76
14-07-2016, 15:42
per quanto mi riguarda, troppi problemi questo W10M, il mio 930 da gioiellino è diventato una specie di catorcio instabile... sicché ho fatto il grande passo... mi è appena arrivato lo xiaomi Mi5.... :p
peccato, sul 930 della mia compagna il 10 gira piuttosto bene, l'unico problema che ho riscontrato è nel carica batteria che scaldava troppo, risolto cmq acquistandone un altro della Aukey, quest'ultimo carica velocemente il dispositivo senza scaldare in modo eccessivo.
per il resto anche la batteria ha una durata leggermente superiore, fotocamera migliorata ed edge è un pò più sveglio rispetto ad IE.
c è solo una sorta di fluidità minore nella Homepage, ma calcola che non ho nemmeno ancora effettuato un hard reset.

Il Picchio
14-07-2016, 15:55
Che c'entra il surface phone? Li si parla delle % di vendita ( =/= da market share) di windows phone

Unrealizer
14-07-2016, 16:01

al momento il Surface Phone è solo un rumor

tmx
14-07-2016, 16:17
Che c'entra il surface phone? Li si parla delle % di vendita ( =/= da market share) di windows phone

Sì certo, vendite. Il market share è più verso 4-6% a seconda dei paesi se non ricordo male. Meglio EU che USA, dove è più basso ancora.

Il Picchio
14-07-2016, 17:29
al momento il Surface Phone è solo un rumor
Probabilmente fondato, ma niente di ufficiale comunque. Si sa che c'è qualcosa in cantiere e che la divisione mobile è affidata totalmente alla divisione surface, quindi si potrebbe fare 2+2.
La gente che ancora pensa all'x86 semplicemente non ha capito una beata min*hia

Androider
14-07-2016, 17:55

Mi sono spiegato male, mi riferivo al fatto che microsoft ha confermato il supporto a windows phone ma inteso proprio come WP o anche abbandonando WP in favore di un surface?

Cioè dite che sia impossibile vedere un surface phone?

Il surface tablet sta avendo un ottimo successo.

Unrealizer
14-07-2016, 19:51
Probabilmente fondato, ma niente di ufficiale comunque. Si sa che c'è qualcosa in cantiere e che la divisione mobile è affidata totalmente alla divisione surface, quindi si potrebbe fare 2+2.
La gente che ancora pensa all'x86 semplicemente non ha capito una beata min*hia

Mi sono spiegato male, mi riferivo al fatto che microsoft ha confermato il supporto a windows phone ma inteso proprio come WP o anche abbandonando WP in favore di un surface?

Dipende da cosa si intende per surface phone

se parliamo di uno smartphone progettato dal team del surface, è già confermato che gli smartphone sono in mano a loro e che tireranno fuori altri smartphone nell'immediato futuro, quindi facendo 2+2 come dice Picchio è scontato che un dispositivo simile uscirà

se parliamo di uno smartphone a marchio Surface invece che Lumia... può darsi di si, può darsi di no

se parliamo del "superphone" di cui parlano i rumor, con cpu x86, supporto alle applicazioni desktop ecc ecc, è un cumulo di scemenze

pitx
14-07-2016, 20:41
Segnalo che sono usciti i nuovi firmware per i 950/950XL Brand TIM basati sull' ultimo no brand uscito e che naturalmente includono il doppio tap , ecc..

Si sa niente sul doppio tap per il 550?
E ho qualche problemino con il registratore vocale, non riesco ad aggiornarlo sempre sul 550 (errore 0x80240024)

Edit: si è aggiornata Fotocamera, Groove, e come per magia pure Registratore

Il Picchio
14-07-2016, 21:04

Surface phone detto in modo banale monterà windows phone inteso come windows mobile 10

tmx
15-07-2016, 10:14
WP di Lenovo, fascia media, in Giappone a ottobre:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lenovo-annunciato-in-giappone-il-suo-primo-smartphone-windows-10-mobile_63645.html

tmx
15-07-2016, 10:17
edit.

Androider
15-07-2016, 22:45
Surface phone detto in modo banale monterà windows phone inteso come windows mobile 10

Scusa se non sono esperto ma perchè dite che sia impossibile vedere un surface phone con windows(versione desktop) come sui tablet?

Unrealizer
16-07-2016, 00:15
Scusa se non sono esperto ma perchè dite che sia impossibile vedere un surface phone con windows(versione desktop) come sui tablet?

Innanzitutto perché Intel ha abbandonato il mercato dei processori per smartphone e piccoli tablet, quindi bisognerebbe trovare qualcuno che faccia dei processori x86 a bassissimo consumo (e AMD è lontana anni luce dal riuscirci)

poi c'è il problema che Windows desktop è poco adatto all'uso su display di piccole dimensioni (dove per piccole si intende 6" o meno)

oltre a questo, Microsoft vuole slegarsi dall'ecosistema classico per puntare sul modello UWP e sul Windows Runtime, l'ultima cosa che farebbero è dare un motivo per continuare a preferire le tecnologie desktop a WinRT, figurati che l'unica novità grossa per lo sviluppo desktop che hanno annunciato a Build quest'anno sono state le novità su Project Centennial, che è a tutti gli effetti una via di uscita sul medio-lungo termine per il software desktop (permette di migrare gradualmente e in maniera quasi indolore a UWP gran parte del software desktop)

Il Picchio
16-07-2016, 08:40
Inoltre a che pro investire cosi tanto su windows mobile per poi fare uscire surface phone con windows x86?
Inoltre le versioni x86, anche trovando il modo di metterci su un x7 z8750 e saperlo dissipare, facendo anche una batteria adatta, lo usi con la lente d'ingrandimento un fantomatico x86 da 5.5 pollici in 2k con gli exe che hanno un dpi base di 96 ppi?

Tutti quelli che pensano a sto x86 non hanno capito che le uwa sono fatte apposta per permettere continuità lavorativa tra smartphone e pc perche gli exe sono inutilizzabili su schermi piccoli e ad alta risoluzione. Pensa che roba tipo codeblock è inutilizzabile su un 15" 4k, 260 ppi, figuriamoci un 5.5" 2k, 550 ppi, stiamo scherzando? Oppure pretendi che tutte le software house ottimizzino i programmi per dpi così alti? Ma neanche se sei microsoft puoi fare queste cose. Le uwa servono apposta per ottimizzare l'interfaccia sui vari dispositivi e abbattere le barriere dei dpi.
Cioè, volevi usare autocad desktop o photoshop desktop su un 5"? Se sei un professionista e hai il tuo programma uwa, lavori tramite continuum e poi hai tutto il lavoro visibile da un 5" ma con interfaccia adattata

Gli exe su un surface phone sono un male piuttosto che un bene. Servono solo a eseguire malware che trovi in giro per la rete. Inoltre gli arm non eseguono exe, quindi un windows 10 mobile è un dispositivo eccezionalmente sicuro, battuto solo da bbos

Macco26
16-07-2016, 10:54
L'idea per me sarebbe stata offrire x86 solo sotto continuum, su grande schermo, solo per le Centennial. Prima o poi avrebbero riscritto per arm, ma x ora servono solo di x86. Ma tanto non c'è la CPU...

Sent from mTalk

Il Picchio
16-07-2016, 11:56
Si ma la gente non si sarebbe messa a scrivere uwa se va bene comunque x86

pippirimerlo
16-07-2016, 12:49
Ieri mosso dalle migliori intenzioni sono andato in negozio a provare il 950 e il 950 xl, con l'obiettivo di ordinare uno dei due in versione dual SIM.
Finora li avevo visti da lontano, mai analizzati con attenzione.
A parte i dubbi sulla durata della batteria, mi hanno decisamente deluso:
- la user experience senza i tasti fisici
- il senso di "plasticaccia" che invece il 650 non mi da

Poi c'è sempre il problema di una piattaforma che non ha raggiunto il market share sperato, che da una parte ha un fervente sviluppo e dall'altra preoccupa x longevità.

Scusate il post di catarsi, ma voi cosa mi consigliate?
Con l'Android attuale non mi trovo male, ma mi manca qualcosa del 930...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
16-07-2016, 13:17
Ieri mosso dalle migliori intenzioni sono andato in negozio a provare il 950 e il 950 xl, con l'obiettivo di ordinare uno dei due in versione dual SIM.

Poi c'è sempre il problema di una piattaforma che non ha raggiunto il market share sperato, che da una parte ha un fervente sviluppo e dall'altra preoccupa x longevità.

vai di 950 , mettigli su l'ultima redstone 14390 e ultimo firmware con doppio tap e vai tranquillissimo... a quel prezzo non ci sono rivali , specie per le qualita fotografiche-video ;)

Macco26
16-07-2016, 14:02

Io il 950XL l'ho comunque protetto in una cover, per cui plasticaccia o meno me ne può fregare poco, onestamente. E, sarò fortunato io, ma è una roccia. Ancora in build, Production, mai un riavvio, mai una sorpresa.

Al contrario del 550 di mia moglie. A quello davvero servirebbe un firmware ASAP. Inchiodamenti, bluetooth che si inchioda (lo levi, ma resta "audio bluetooth" quando provi a cambiare volume, etc.). Stessa versione OS.

pippirimerlo
16-07-2016, 16:34
In genere non uso cover, solo protezione x il display. Bah sono molto indeciso

MarcoGenova
16-07-2016, 17:05
Ordinato lo xiaomi mi4, era già un po che ci ronzavo attorno.....più che altro mi piace la possibilità di rimetterci android nel caso

LightIntoDarkness
16-07-2016, 20:47
Ordinato lo xiaomi mi4, era già un po che ci ronzavo attorno.....più che altro mi piace la possibilità di rimetterci android nel casoStesso pensiero che stavo facendo io... dove l'hai preso? Se magari fai un bel report una volta arrivato è cosa gradita :)

Il Picchio
16-07-2016, 23:42
Ordinato lo xiaomi mi4, era già un po che ci ronzavo attorno.....più che altro mi piace la possibilità di rimetterci android nel caso
Xiaomi mi4? Sia android che windows?
Raccontate :D

MarcoGenova
17-07-2016, 12:47
Preso nuovo a 115 spedito sulla baia......non credo di passare mai ad android, ma averne anche solo la possibilità é un ottima surplus. Ho seguito un po il progetto per il mi4, e ho visto che sono già stati rilasciati diversi firmware....provo e vi dico le mie impressioni.

azi_muth
17-07-2016, 13:02

La plastica è un materiale migliore su un telefono del metallo o del vetro: è meno fragile e si segna meno.
Il 920 era tutto di policarbonato ma più che l'impressione della plasticaccia ti veniva in mente quella del mattoncino.
Poi in effetti se si usasse una cover, cosa buona e giusta, un telefono potrebbe essere fatto anche di mortadella... :)

Il Picchio
17-07-2016, 13:21
La plastica è un materiale migliore su un telefono del metallo o del vetro: è meno fragile e si segna meno.
Il 920 era tutto di policarbonato ma più che l'impressione della plasticaccia ti veniva in mente quella del mattoncino.
Poi in effetti se si usasse una cover, cosa buona e giusta, un telefono potrebbe essere fatto anche di mortadella... :)
Esatto. È tecnicamente migliore ma esteticamente peggiore. Sui pc ha senso perche aiuta a dissipare, su uno smartphone da un senso di "so' tanti soldi" ma effettivamente conferisce fragilità

pippirimerlo
17-07-2016, 14:43
Boh ragazzi non so, il 930 mi sembrava fatto meglio

Il Picchio
17-07-2016, 15:01
Prendi l'elite x3 o l'alcatel idol 4 pro :D

diabolikum
17-07-2016, 15:43
Ho intenzione di acquistare il 950 in offerta dagli stockisti, ma il sito non funziona.

Sono il solo o anche da voi schermo bianco?

marcoxx72
17-07-2016, 16:02

infatti.....una cover è sempre consigliata, anche se non piace a tutti, e quindi il materiale poi diventa relativo.

Certamente al tatto e alla vista il 650 è più piacevole del 950 (XL e non) , che comunque non mi pare affatto sia così scadente
ma io personalmente non posso farmi condizionare dal materiale, nell'acquisto di un telefono. A meno di problemi clamorosi, se il telefono è di buona fattura, come lo è il 950, sul materiale ci passo tranquillamente sopra. Poi ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe

serbring
17-07-2016, 18:38
ragazzi che app usate per seguire una traccia GPX a mo di bussola? Ho provato ad usare runthemap ma quando va in background viene congelata

paca1160
17-07-2016, 21:11
ragazzi che app usate per seguire una traccia GPX a mo di bussola? Ho provato ad usare runthemap ma quando va in background viene congelata
Anche io uso Run The Map, più che onesta, e non si congela assolutamente quando va in background. Hai controllato, nelle opzioni di uso batteria, che abbia il permesso di girare in backgound?

pippirimerlo
17-07-2016, 21:25
Prendi l'elite x3 o l'alcatel idol 4 pro :D

Il 950 dual SIM sarebbe perfetto se mi fidassi.
Vedo che anche i 2 che hai citato sono privi dei tasti fisici che tanto amo, che fastidio...

MarcoGenova
17-07-2016, 21:37
Vedo che non sono l'unico a preferire i tasti fisici....

DanieleG
17-07-2016, 21:44

Prova gpx viewer

pippirimerlo
18-07-2016, 06:32
Vedo che non sono l'unico a preferire i tasti fisici....

Siamo dei dinosauri probabilmente.
BTW sul Motorola che uso adesso ci sono i tasti virtuali e non mi trovo male.
Forse per WP è un pregiudizio, o forse c'è qualcosa che non va nell'implementazione, che non mi da il feeling giusto (barra moooolto sottile, movimento a tendina da richiamare molto spesso,...)
Ci ho solo pistolato 10 min, ma l'impressione è stata negativa

serbring
18-07-2016, 07:02
Anche io uso Run The Map, più che onesta, e non si congela assolutamente quando va in background. Hai controllato, nelle opzioni di uso batteria, che abbia il permesso di girare in backgound?

ah cavolo, le avevo tolto il permesso grazie.

Altra domanda, esiste un modo con mappe di poter tracciare un percorso da un punto qualsiasi piuttosto che dal punto dove sono al momento?

vittorio130881
18-07-2016, 07:16
Ragazzi ma se uso recovery per installare ultimo firmware.... mi installa anche ultima versione di th2? O dovro cmq aggiornare?

Macco26
18-07-2016, 07:23
@Vittorio: ti flasha una via di mezzo. 10 giorni fa era la .318, ora non so. Dunque qualcosa per riaggiornare alla ultima TH2 .4xx ti occorre.

Riguardo al discorso sui tasti fisici, io venivo prima dai tasti fusici: Lumia 720 e poi ATIV S. Il fatto di avere adesso (con il 950XL) il double-tap-to-wake e double-tap-to-sleep (proprio doppio-cliccando sulla nav.bar!) me l'ha fatta tornare a piacere.
In fondo, a meno che non stai tutti i giorni a giocare (ed i giochi sono quelli che fanno più spesso sparire la barra), i tasti sono là, belli fissi e non scappano. E poi la barra è tutt'altro che sottile su W10M. Forse era piccina sul Lumia 630, ma su 640/950/950XL è una bella breccola. Difficile mancare i tasti. :D

vittorio130881
18-07-2016, 07:57
@Vittorio: ti flasha una via di mezzo. 10 giorni fa era la .318, ora non so. Dunque qualcosa per riaggiornare alla ultima TH2 .4xx ti occorre.

Riguardo al discorso sui tasti fisici, io venivo prima dai tasti fusici: Lumia 720 e poi ATIV S. Il fatto di avere adesso (con il 950XL) il double-tap-to-wake e double-tap-to-sleep (proprio doppio-cliccando sulla nav.bar!) me l'ha fatta tornare a piacere.
In fondo, a meno che non stai tutti i giorni a giocare (ed i giochi sono quelli che fanno più spesso sparire la barra), i tasti sono là, belli fissi e non scappano. E poi la barra è tutt'altro che sottile su W10M. Forse era piccina sul Lumia 630, ma su 640/950/950XL è una bella breccola. Difficile mancare i tasti. :D

grazie macco!

iron58p
18-07-2016, 09:05
Qualche idea per porre rimedio alla mancanza della percentuale di batteria disponibile nella barra alta in home page ? Ho un lumia 640xl.

diabolikum
18-07-2016, 09:26
Ordinato il 950 per mia sorella. Spero arrivi entro venerdì

Unrealizer
18-07-2016, 10:40
Ragazzi ma se uso recovery per installare ultimo firmware.... mi installa anche ultima versione di th2? O dovro cmq aggiornare?

no, dovrai comunque aggiornare, WDRT è un po' più indietro rispetto ai rilasci (ma non in maniera tragica)

Qualche idea per porre rimedio alla mancanza della percentuale di batteria disponibile nella barra alta in home page ? Ho un lumia 640xl.

abbassa il centro notifiche e guarda sotto alla batteria

Sir Wallace
18-07-2016, 13:19

Io uso Hardware Tests... ti permette di mettere la % della batteria anche nella Lock Screen ed una live tile in Start ;)

robix761
18-07-2016, 16:35
ah cavolo, le avevo tolto il permesso grazie.

Altra domanda, esiste un modo con mappe di poter tracciare un percorso da un punto qualsiasi piuttosto che dal punto dove sono al momento?

IO invece ho installato GPS Calculator e Off-Grid GPS, le sto provando, mi piacerebbe tanto trovare una app che abbia tutte le funzioni di OruxMaps

yeppala
18-07-2016, 16:55
Word 17.7167.47572.0 su Windows 10 Mobile 10586.494 è ora in grado di aprire (in sola lettura) i file .txt :)

kiwivda
18-07-2016, 17:18
Ho un 930 sapete se esiste un app che ti mostra i Mv di ricarica della batteria?

sbazaars
18-07-2016, 17:25
Word 17.7167.47572.0 su Windows 10 Mobile 10586.494 è ora in grado di aprire (in sola lettura) i file .txt :)

Ottimo! grazie della dritta! Ma quale app apre di default i txt su Windows 10 mobile?

yeppala
18-07-2016, 19:21
Io come prova ho messo un file .txt nel mio OneDrive e al tocco mi si è aperto con Word :D
C'è anche da segnalare che Excel su W10M finalmente apre i fogli con le macro.

Mazda RX8
18-07-2016, 21:15
Ho un 930 sapete se esiste un app che ti mostra i Mv di ricarica della batteria?

AIDA64

serbring
19-07-2016, 07:34
IO invece ho installato GPS Calculator e Off-Grid GPS, le sto provando, mi piacerebbe tanto trovare una app che abbia tutte le funzioni di OruxMaps

provo anche queste grazie!

Conoscete anche un'app che mi permette di scaricare le openstreet map e la navigazione? Ho bisogno delle mappe offline per la Cina che non sono presenti in mappe

vittorio130881
19-07-2016, 08:29
arrivato ieri il lumia 950.
so che è un po ot ma volevo cmq dire la mia. in effetti se ha venduto poco oltre al software c'era secondo me un evidente distonia con il prezzo e la qualità costruttiva. è plasticoso sembra un 630 fatto meglio. di buono ha che è leggero. lo schermo è ottimo. il resto nella media. a 300 va benissimo.
passando a windows 10 mi pare sia molto migliorato rispetto alle prime build. il senso di instabilità permane però perchè nei cambi schermate a volte inciampa come se fosse in consolidamento.
forse manca di animazioni?
ora arriviamo alle domande:

1) ma con anniversary update migliora di tanto??? le avete provate le build?
2) facebook beta universal app dove la trovo?
3) tapatalk classic è già universal o deve ancora uscire?

grazie a tutti!!!

Macco26
19-07-2016, 08:38
Io uso mTalk invece di Tapatalk. E' universal, vale per PC e cell, e ci funziona hwupgrade senza batter ciglio: a dir la verità non si riesce ad editare i commenti su hwupgrade, ma è il forum. Su altri va alla grande.
Anzi che va.. ^^

Unrealizer
19-07-2016, 09:15
arrivato ieri il lumia 950.
so che è un po ot ma volevo cmq dire la mia. in effetti se ha venduto poco oltre al software c'era secondo me un evidente distonia con il prezzo e la qualità costruttiva. è plasticoso sembra un 630 fatto meglio. di buono ha che è leggero. lo schermo è ottimo. il resto nella media. a 300 va benissimo.
passando a windows 10 mi pare sia molto migliorato rispetto alle prime build. il senso di instabilità permane però perchè nei cambi schermate a volte inciampa come se fosse in consolidamento.
forse manca di animazioni?
ora arriviamo alle domande:

1) ma con anniversary update migliora di tanto??? le avete provate le build?
2) facebook beta universal app dove la trovo?
3) tapatalk classic è già universal o deve ancora uscire?

grazie a tutti!!!

1) non ho provato il 950 XL con TH2 (appena arrivato ho messo direttamente redstone), ma redstone ci sono parecchie animazioni in più in giro e generalmente pare parecchio fluido, IMHO piano piano stanno tornando al "fast&fluid" di WP8 e soprattutto WP7 che, diciamocelo, un po' stava sparendo

2) sullo store :D ma io preferisco quella di microsoft

3) mTalk ;)

vittorio130881
19-07-2016, 09:31
mitico per la 3 fantastica.
per la 2 scaricato! da windowsteca cè il link.
ottimo non vedo l'ora per redstone!!!!!
grazie unreal!!!!

emacron
19-07-2016, 09:35
non conoscevo mtalk , la provo subito.. :D

vittorio130881
19-07-2016, 09:37
Io uso mTalk invece di Tapatalk. E' universal, vale per PC e cell, e ci funziona hwupgrade senza batter ciglio: a dir la verità non si riesce ad editare i commenti su hwupgrade, ma è il forum. Su altri va alla grande.
Anzi che va.. ^^

grazie macco!
ma alla fine non mi manca realmente nulla da android.........

-ma redstone avrà sempre nuove build o no? parlo della versione stabile.
-non ci sono sfondi carini di default??? perchè no? cavolo ce ne è uno carino si.....ma altri qhd dove li trovo?

Unrealizer
19-07-2016, 09:41
mitico per la 3 fantastica.
per la 2 scaricato! da windowsteca cè il link.
ottimo non vedo l'ora per redstone!!!!!
grazie unreal!!!!

figurati ;)

grazie macco!
ma alla fine non mi manca realmente nulla da android.........

-ma redstone avrà sempre nuove build o no? parlo della versione stabile.
-non ci sono sfondi carini di default??? perchè no? cavolo ce ne è uno carino si.....ma altri qhd dove li trovo?

si, avranno aggiornamenti periodici, se non sbaglio TH2 (la versione attuale) ha ricevuto un aggiornamento cumulativo ogni secondo martedì del mese, insieme al pc

vittorio130881
19-07-2016, 09:52
figurati ;)

si, avranno aggiornamenti periodici, se non sbaglio TH2 (la versione attuale) ha ricevuto un aggiornamento cumulativo ogni secondo martedì del mese, insieme al pc

quindi migiliorerà anche esso sempre di più!!!!

vittorio130881
19-07-2016, 10:02
cmq cosa imbarazzante, forse unica, è la gestione in th2 delle foto.
se fai una foto il passaggio a foto per visualizzarla è di una lentezza disarmante....poi non zoomma facilmente.....scatti ovunque........
ma dipende da foto o dal sistema operativo?

foto molto belle ma secondo me sotto il mio nexus 5x al buio....

Unrealizer
19-07-2016, 10:03
quindi migiliorerà anche esso sempre di più!!!!

Beh, l'idea è quella :D

Macco26
19-07-2016, 10:53
cmq cosa imbarazzante, forse unica, è la gestione in th2 delle foto.

Attento che tu non abbia impostato HDR automatico o Live Images o altro che appesantisce il lavoro di backoffice.

Se così fosse, appena la (le) foto è scattata partono tutta una serie di algoritmi per miscelare assieme più scatti, oppure derivarne la live image.

A me l'HDR (specie quello inerente il flash) è cosa molto buona e sono disposto ad attendere per poter poi decidere la quantità di flash da applicare, a posteriori.

vittorio130881
19-07-2016, 11:04
si hdr automatico ovviamente.
però ad esempio su android nel nexus 5x le animazioni sono piu fluide nell'elaborazione post scatto.......cè una barra che avanza ........insomma ti fa capire che sta facendo qualcosa con l'hdr.....anzi lo scrive proprio........
mi lamentavo dell'assenza di spiegazione e cmq dell'evidente mancanza di animazioni........
un niente lo so........vorrei migliorasse sempre di più

bmw320d150cv
19-07-2016, 11:37
1) non ho provato il 950 XL con TH2 (appena arrivato ho messo direttamente redstone), ma redstone ci sono parecchie animazioni in più in giro e generalmente pare parecchio fluido, IMHO piano piano stanno tornando al "fast&fluid" di WP8 e soprattutto WP7 che, diciamocelo, un po' stava sparendo

2) sullo store :D ma io preferisco quella di microsoft

3) mTalk ;)

Concordo !!
Passa a redstone il prima possibile , il 950 rinascerà, almeno per il mio cosi è stato
Migliore gestione della ram , app in background gestite in modo più efficiente (su 950 ne tengo 9-10 aperte senza batter ciglio, con TH2, sembrava avere 2gb di ram e non 3...)
Edge migliorato , store migliorato , e tante altre migliorie sotto il cofano...
Ormai mi trovo molto bene insider fast ring

vittorio130881
19-07-2016, 12:02
grazie bmw!
ma aspetterò tanto manca poco :)

Macco26
19-07-2016, 12:21
Anche io aspetto. Al massimo anticipo quando arriva il Release ring, che di fatto è la RTM qualche giorno prima del 2 agosto.

vittorio130881
19-07-2016, 12:22
ragazzi visto che siete gentilissimi
sapete dirmi come va youtube su edge? visto che alternative valide ovvero app youtube mai le vedremo....
almeno edge riesce ad essere valido? solo per guardare non metto nulla in rete
grazie!

giuliano1978
19-07-2016, 12:30
sapete dirmi come va youtube su edge? visto che alternative valide ovvero app youtube mai le vedremo....
grazie!

C'è tubecast che non va per niente male.
Magari provala, io mi ci trovo bene.

vittorio130881
19-07-2016, 12:37
grazie!
ma io sapevo che erano bloccati i prg di terze parti proprio da google....sbaglio?

banaz
19-07-2016, 12:40
Pensando a continuum ma blando ovvero più che altro visualizzazione di file office/pdf/video da YouTube creati a casa, i migliori device rimangono i 950/950xl (oltre ai futuri Alcatel e hp che pero costicchiano un po troppo) o trovo qualcos'altro di interessante??

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

pitx
19-07-2016, 12:41
C'è tubecast che non va per niente male.
Magari provala, io mi ci trovo bene.

o mytube, perfect tube purtroppo ormai è un ricettacolo di AD...

Macco26
19-07-2016, 12:43
grazie!

TubeCast, MyTube! sono le mie preferite.

E no, Google ha bloccato solo quella fatta da MS, ma i piccoli terze parti li ha lasciati intatti e fanno MOLTO di più della YouTube ufficiale: puoi scaricarti in locale i video, la traccia MP3, fare casting su TV etc. etc.

Fai attenzione a preferire sempre la versione per W10M (e non W8) laddove lo store ne indichi più d'una. MyTube può essere usato in trial indefinitamente. Credo blocchi per 1' ogni ora di video continui. Io comunque li ho pagati entrambi. TubeCast ad es. si trasforma in Pro e permette di fare casting infiniti.

Comunque edge se la cava. Se installi l'app YouTube "ufficiale" microsoft di oggi, di fatto è una URL a YouTube stessa (con tanto di barra indirizzi in bella vista), per dire.

vittorio130881
19-07-2016, 12:54
grazie a tutti!

Unrealizer
19-07-2016, 13:08
grazie!

Prova myTube, secondo me è la migliore :D

vittorio130881
19-07-2016, 13:18
mytube comprata!!! :)
ragazzi invece ho problemi con l'audio della posta....in pratica nonostante abbia messo riproduci suono e applica a tutte le mail (ho un gmail un outlook e uno yhaoo giusto per non farmi mancare nulla :))
non suona....
perchè?
le mail le ho messe in push

Unrealizer
19-07-2016, 13:20
mytube comprata!!! :)
ragazzi invece ho problemi con l'audio della posta....in pratica nonostante abbia messo riproduci suono e applica a tutte le mail (ho un gmail un outlook e uno yhaoo giusto per non farmi mancare nulla :))
non suona....
perchè?
le mail le ho messe in push

Argh mi dispiace tantissimo, avrei dovuto dirlo prima! L'acquisto di mytube è una donazione, l'app funziona tranquillamente anche in versione di prova!

vittorio130881
19-07-2016, 13:26
io adoro donare a chi sa programmare :)
ho tutto originale. sia su widnows 10 che su mac che su windows mobile 10.
tutto pagato di tasca mia.
sono strano lo so :)

per quanto riguarda invece il suono delle mail?
ah e poi non mi va in push outlook.com. la uso poco fa nulla, gmail invece
va alla grande...
grazie!

Macco26
19-07-2016, 13:44
Anche io preferisco di poco MyTube. Però ho visto che da poco hanno introdotto pure loro la funzione Cast ma.. su MyTube non va, mentre TubeCast, che ne ha mille diverse di modailità, casta che è una bellezza sul mio LG WebOS, in qualsiasi modalità decida: DLNA, DIAL (per aprire l'app YT della TV) etc.