View Full Version : Windows 10 Mobile
robix761
16-12-2016, 11:07
@ emacron
Stamattina mi è successa una cosa simile, da 100% a 76% in mezz'ora.
Avevo lasciato aperto Edge, e probabilmente non mi è andato in standby il telefono. Adesso si sembra stabilizzato come consumo.
Anche io 640LTE
X-Wanderer
16-12-2016, 11:13
X macco
Purtroppo non posso aiutarti, mi spiace :(
Dico solo due cose: 1) mi spiace ma edge fa davvero schifo...pare quasi si navigasse meglio prima...bo
2) batteria al 40% circa, faccio soft reset perché non ai collega al wifi ( cosa che peraltro capita spesso ultimamente), mi arriva al 18%. Normale?
s0nnyd3marco
16-12-2016, 11:23
X macco
Purtroppo non posso aiutarti, mi spiace :(
Dico solo due cose: 1) mi spiace ma edge fa davvero schifo...pare quasi si navigasse meglio prima...bo
2) batteria al 40% circa, faccio soft reset perché non ai collega al wifi ( cosa che peraltro capita spesso ultimamente), mi arriva al 18%. Normale?
Colgo la palla al balzo per fare una domanda: che browser alternativi ci sono su win10?
robix761
16-12-2016, 12:06
opera e uc browser, ma non li ho provati abbastanza da darti sensazioni al riguardo
s0nnyd3marco
16-12-2016, 12:25
opera e uc browser, ma non li ho provati abbastanza da darti sensazioni al riguardo
Firefox? neanche traccia immagino... Opera lo escludo ora che è stato comprato dai cinesi :muro: .
Buongiorno a tutti.
Qualcuno potrebbe dirmi se esistono differenze tra garanzia Italia ed Europa?
Prima con Nokia non c'erano differenze, ma ora che gli smartphone sono Microsoft hanno cambiato politica?
Grazie
Firefox? neanche traccia immagino... Opera lo escludo ora che è stato comprato dai cinesi :muro: .
Sì, ma ricorda che sono sempre wrapper dell'engine Edge (che non ricordo come si chiami, prima per IE11 era Trident).
A dirla tutta W10M ha DUE browser: IE11 e Edge. Solo che il primo è senza icona. Lo invocano tutte le app WP8.1 che girano su W10M, per motivi di retrocompatibilità.
Ad es. sono quasi sicuro che se lancio "User Agent Switcher", questi usi IE11.
UAS tra l'altro è una sorta di browser minimale. Utile perché puoi chiedere di camuffarsi in iPad, iPhone quant'altro. hai visto mai che una data pagina si veda meglio in un modo piuttosto che in un altro? Magari il problema non è solo Edge...
robix761
16-12-2016, 12:45
anche la Volvo è stata comprata dai cinesi, o sbaglio? :D
s0nnyd3marco
16-12-2016, 12:52
Sì, ma ricorda che sono sempre wrapper dell'engine Edge (che non ricordo come si chiami, prima per IE11 era Trident).
A dirla tutta W10M ha DUE browser: IE11 e Edge. Solo che il primo è senza icona. Lo invocano tutte le app WP8.1 che girano su W10M, per motivi di retrocompatibilità.
UAS tra l'altro è una sorta di browser minimale. Utile perché puoi chiedere di camuffarsi in iPad, iPhone quant'altro. hai visto mai che una data pagina si veda meglio in un modo piuttosto che in un altro? Magari il problema non è solo Edge...
Quindi anche su W10 c'é la limitazione in stile iOS per l'engine del browser?
Edge come va nell'uso quotidiano?
anche la Volvo è stata comprata dai cinesi, o sbaglio? :D
No, non sbagli. Ma su un browser ho qualche dubbio in più riguardo alla riservatezza dei dati. Basta leggere qualche commento più in su sui android cinesi.
X-Wanderer
16-12-2016, 12:58
:) Sì, ma ricorda che sono sempre wrapper dell'engine Edge (che non ricordo come si chiami, prima per IE11 era Trident).
Ciao.
Potresti approfondire l'ultimo punto su uas per piacere? 🙂
Non la conoscevo questa cosa....
Comunque spero che si abbassi un altro po'...ero quasi sicuro avrei beccato l'offerta unieuro e invece...talmente pochi pezzi...
Ma secondo te miglioreranno la navigazione con edge, cercheranno di migliorare questo benedetto wm oppure no? Capisco le quote ai minimi storici, ma mi parrebbe strano lo lasciassero del tutto...
X-Wanderer
16-12-2016, 13:01
No, non sbagli. Ma su un browser ho qualche dubbio in più riguardo alla riservatezza dei dati. Basta leggere qualche commento più in su sui android cinesi.
Ciao
Guarda edge non è che vada così male, però a me sembra davvero sia un po' peggiorato...non tanto nei caricamenti ma proprio nella risposta agli input... Poi per carità, forse dipenderà anche da qualche sito, non so... Però a me pare che facciano un passo avanti in qualche frangente e due indietro in altri...
s0nnyd3marco
16-12-2016, 13:08
Ciao
Guarda edge non è che vada così male, però a me sembra davvero sia un po' peggiorato...non tanto nei caricamenti ma proprio nella risposta agli input... Poi per carità, forse dipenderà anche da qualche sito, non so... Però a me pare che facciano un passo avanti in qualche frangente e due indietro in altri...
Purtroppo per me il browser è fondamentale, visto che uso poche app e molte cose le faccio da la. Su android uso il browser standard di cyano e non va male, ma purtroppo il mio device ha solo 1 gb di ram e non è una scheggia. Se cambio la navigazione dovrà essere molto migliore. C'é qualche speranza di vedere firefox prima o poi su w10m?
:)
Ciao.
Potresti approfondire l'ultimo punto su uas per piacere? 🙂
Comunque spero che si abbassi un altro po'...ero quasi sicuro avrei beccato l'offerta unieuro e invece...talmente pochi pezzi...
Ma secondo te miglioreranno la navigazione con edge, cercheranno di migliorare questo benedetto wm oppure no? Capisco le quote ai minimi storici, ma mi parrebbe strano lo lasciassero del tutto...
Il dubbio che possano lasciare del tutto mi frena molto.
Ciao
Non hai mai provato Firefox su Android. A volte rischio di lanciare il tablet.
Mentre con Edge nessun problema, spero solo che portino al più presto il supporto alle estensioni in modo da usare uBlock Origin.
s0nnyd3marco
16-12-2016, 13:18
Non hai mai provato Firefox su Android. A volte rischio di lanciare il tablet.
Mentre con Edge nessun problema, spero solo che portino al più presto il supporto alle estensioni in modo da usare uBlock Origin.
Sul mio moto g 2014 firefox non va cosi male anche se decisamente peggio del browser standard di cyanogen 13.
robix761
16-12-2016, 13:35
Io dubbi li avrei anche sul sistema operativo di un'auto interconnessa. Detto questo, ho letto l'articolo sui telefoni android cinesi, ma volevo dire che non per forza il prodotto debba peggiorare.
Poi, mettiamo la mano sul fuoco che MS fisso e mobile (o altre aziende USA) non abbia mai passato dati agli americani?
s0nnyd3marco
16-12-2016, 14:08
Io dubbi li avrei anche sul sistema operativo di un'auto interconnessa. Detto questo, ho letto l'articolo sui telefoni android cinesi, ma volevo dire che non per forza il prodotto debba peggiorare.
Poi, mettiamo la mano sul fuoco che MS fisso e mobile (o altre aziende USA) non abbia mai passato dati agli americani?
Se intendi al governo per questioni di sicurezza nazionale direi proprio di si. Ma qui la questione è un altra: i miei dati finiranno in mano a potenziali criminali che ne faranno un uso illecito?
Potresti approfondire l'ultimo punto su uas per piacere?
Riguardo UAS, scaricatelo, è gratis. E' talmente basico che c'è solo il menù Favorites e la selezione dell'agent. Puoi comparire come WP, iPhone, iPad, Android, PC con IE, PC con Chrome, PC con Firefox, Mac, Googlebot. In base a quello, la pagina viene renderizzata in maniera più o meno specializzata.
Riguardo Edge, esso è TALE E QUALE alla versione per PC, dunque è chiaro che lo aggiorneranno sempre. L'unica cosa che (per ora) gli manca sono le Estensioni, lato Mobile. Se le aggiungessero, vedresti che velocità certi siti senza pubblicità. Se attacchi un 950* via Continuum, Edge è IDENTICO al PC, estensioni escluse.
Ovvio, da sempre. Talvolta sicurezza non fa rima con libertà.
E poi forse c'è anche un altro motivo: un browser è quasi un OS (vedi Chrome OS). Lasci installare quello e a seguire arrivano tutte le app, webapp, flash, che tu (Microsoft) avresti desiderato ottenere tramite il tuo Store, non da Store alternativi dentro il browser...
Uniche "eccezioni" sono UC Browser in modalità Turbo (o come si chiama) e Opera Mini, che fanno il rendering delle pagine su cloud e poi mostrano compresso il risultato sul mobile. In quel caso è tutto calcolato fuori. Ma non so se faccia al caso tuo.
s0nnyd3marco
16-12-2016, 14:22
Riguardo UAS, scaricatelo, è gratis. E' talmente basico che c'è solo il menù Favorites e la selezione dell'agent. Puoi comparire come WP, iPhone, iPad, Android, PC con IE, PC con Chrome, PC con Firefox, Mac, Googlebot. In base a quello, la pagina viene renderizzata in maniera più o meno specializzata.
Riguardo Edge, esso è TALE E QUALE alla versione per PC, dunque è chiaro che lo aggiorneranno sempre. L'unica cosa che (per ora) gli manca sono le Estensioni, lato Mobile. Se le aggiungessero, vedresti che velocità certi siti senza pubblicità. Se attacchi un 950* via Continuum, Edge è IDENTICO al PC, estensioni escluse.
Ovvio, da sempre. Talvolta sicurezza non fa rima con libertà.
E poi forse c'è anche un altro motivo: un browser è quasi un OS (vedi Chrome OS). Lasci installare quello e a seguire arrivano tutte le app, webapp, flash, che tu (Microsoft) avresti desiderato ottenere tramite il tuo Store, non da Store alternativi dentro il browser...
Uniche "eccezioni" sono UC Browser in modalità Turbo (o come si chiama) e Opera Mini, che fanno il rendering delle pagine su cloud e poi mostrano compresso il risultato sul mobile. In quel caso è tutto calcolato fuori. Ma non so se faccia al caso tuo.
Grazie per le informazioni; io vorrei un browser stand alone (non frontend di servizi cloud) e possibilmente che possa sincronizzarsi con più piattaforme (windows e linux).
ludico66
16-12-2016, 15:55
Salve a tutti. Sul 930 ho fatto l'ultimo aggiornamento RS1 e non mi funziona più WhatsApp. Ho disinstallato e reinstallato. Fatto soft reset.. Nulla, non si apre più... Che mi consigliate di fare? Grazie
sterock77
16-12-2016, 16:39
Domanda forse scontata. Se formatto con WDRT un 640xl nativo con 8.1 aggiornato al 10 come insider mi reinstalla 8.1 o il 10 ?
Inviato da mTalk
peppewan
16-12-2016, 16:45
.
scusa ma da dove si può scaricare? Grazie
ludico66
16-12-2016, 17:10
Salve a tutti. Sul 930 ho fatto l'ultimo aggiornamento RS1 e non mi funziona più WhatsApp. Ho disinstallato e reinstallato. Fatto soft reset.. Nulla, non si apre più... Che mi consigliate di fare? Grazie
Anche metà delle app non si apre più.. Da che cosa può dipendere?
Anche metà delle app non si apre più.. Da che cosa può dipendere?
Praticamente quello che è capitato a me... io ho dovuto piallare con recovery tool perchè neanche con hard reset ho risolto nulla. :rolleyes:
sterock77
16-12-2016, 18:11
Domanda forse scontata. Se formatto con WDRT un 640xl nativo con 8.1 aggiornato al 10 come insider mi reinstalla 8.1 o il 10 ?
Inviato da mTalk
Nessuno mi sa aiutare ??? :-(
Inviato da mTalk
Nessuno mi sa aiutare ??? :-(
Inviato da mTalk
8.1 ;)
robix761
16-12-2016, 19:07
Se intendi al governo per questioni di sicurezza nazionale direi proprio di si. Ma qui la questione è un altra: i miei dati finiranno in mano a potenziali criminali che ne faranno un uso illecito?
Sicuro che invece i governi ne faranno un uso corretto? E che abbiano il diritto di farlo? Che Google lo farà? E mettiamo anche che usino sistemi di protezione e qualcuno glieli buchi lo stesso (yahoo?).. diventa una storia infinita.
Ma torniamo al dunque: dicevo che non per forza un prodotto che passa in mano ai cinesi debba peggiorare. Chiudo qui
A mia moglie (Lumia 550) non notificava più nulla se non messo in primo piano appena aggiornato ad AU (RS1) questa estate. Abbiamo duvuto fare HARD RESET e ripristino del backup. Un 2-3 ore (a riscaricare tutte le app) e risolvemmo tutto.
8.1, così in caso di insoddisfazione torni sempre all'ultima release ufficiale. Poi risali la china fino all'AU e oltre.
scusa ma da dove si può scaricare? Grazie
Era questa (http://myappwiz.net/home/appdetail?platform=wp&appID=65783cf3-4a4f-4a89-a315-7998fe1ced6e&refer=fromSameDev&name=User+Agent+Switcher) ma pare sia stata rimossa dallo store. Forse io la posso riavere tramite la mia libreria di acquisti, ma per tutti gli altri pare non sia più possibile. Peccato. Andrebbe contattato lo sviluppatore, tale Casaro.de (https://www.facebook.com/CasaroDE/) e vedere se la riapplica allo Store. In fondo gira perfettamente su W10M, garantisco io.
Ho bisogno di una app presente su android/iOS. c'è un qualche modo per emularla su windows phone? altrimenti dovrò procurarmi un secondo telefono con android :fagiano:
IlCavaliereOscuro
17-12-2016, 12:43
Calolziocorte (Lecco/Bergamo) arrivati stasera, (950XL) mio cognato l'ha acquistato a199 :yeah:
Grandissimo affare! Beato lui!
Ieri ho riscontrato altri problemi (come avviene da sempre) sul mio 950 XL per cui l'attivazione mediante doppio tap dello schermo non funziona. Davvero frustrante dover spegnere e riaccendere oppure fare un soft reset per questi problemi, perché quando funziona tutto va perfettamente e rapidamente.
Non mi è chiaro perché non intervengano su un bug così evidente, che coinvolge i sensori di rotazione e luminosità (e win hello) e tra l'altro causa schermo nero nelle chiamate quando il telefono è lontano dall'orecchio.
L'altro giorno invece edge si è imballato nella pagina video prime di amazon (di cui non riesco a vedere i video da edge tra l'altro) e ho dovuto fare un soft reset, cosicché all'apertura di edge erano sparite tutte le schede aperte.
WhatsApp lentissimo, assurdo che compaia la scritta "sto riprendendo" come in W8M ogni passaggio di schermata (o quasi), ma questo è dovuto all'applicazione non al dispositivo immagino.
Speriamo aggiornino per risolvere questi problemi invece di preoccuparsi delle Tile o altro che sono cose inutili.
X il Nokia 735
Quale è l'ultimo firmware disponibile?
Conviene iscriversi al programma insiders considerando la stabilità come requisito base?
A volte capita che si blocca completamente e vibra, l'unica soluzione è rimuovere la batteria da cosa può dipendere?
Ovviamente già aggiornato a Windows 10.
Grazie mille.
s0nnyd3marco
17-12-2016, 16:24
Sicuro che invece i governi ne faranno un uso corretto? E che abbiano il diritto di farlo?
No. Anzi, l'uso che ne fanno e' gia' scorretto. Pero' per sfuggire a quel tipo d'uso ti ci devi seriamente impegnare e rinunciare a molta della tecnologia. Io ho paura principalmente dei furti di identita' e di eventuali dati personali.
Se posso vorrei evitare anche di essere profilato per fini commerciali.
Che Google lo farà? E mettiamo anche che usino sistemi di protezione e qualcuno glieli buchi lo stesso (yahoo?).. diventa una storia infinita.
Le politiche di google sui dati personali e' uno dei motivi per cui mi trovo in questo thread, visto che inizio a sentire un certo senso di fastidio verso android. *Spero* che lato MS ci sia qualche tutela in piu' nel mobile.
Ma torniamo al dunque: dicevo che non per forza un prodotto che passa in mano ai cinesi debba peggiorare. Chiudo qui
No, hai ragione, ma sicuramente alza (e di molto) la mia soglia di attenzione a riguardo.
ludico66
17-12-2016, 19:19
Ieri ho riscontrato altri problemi (come avviene da sempre) sul mio 950 XL per cui l'attivazione mediante doppio tap dello schermo non funziona. Davvero frustrante dover spegnere e riaccendere oppure fare un soft reset per questi problemi, perché quando funziona tutto va perfettamente e rapidamente.
Non mi è chiaro perché non intervengano su un bug così evidente, che coinvolge i sensori di rotazione e luminosità (e win hello) e tra l'altro causa schermo nero nelle chiamate quando il telefono è lontano dall'orecchio.
L'altro giorno invece edge si è imballato nella pagina video prime di amazon (di cui non riesco a vedere i video da edge tra l'altro) e ho dovuto fare un soft reset, cosicché all'apertura di edge erano sparite tutte le schede aperte.
WhatsApp lentissimo, assurdo che compaia la scritta "sto riprendendo" come in W8M ogni passaggio di schermata (o quasi), ma questo è dovuto all'applicazione non al dispositivo immagino.
Speriamo aggiornino per risolvere questi problemi invece di preoccuparsi delle Tile o altro che sono cose inutili.
Condivido. A me si spegne lo schermo anche mentre attivo il vivavoce, oppure quando suona la sveglia e non si attiva li schermo.. Devo fare diversi soft reset a settimana
Condivido. A me si spegne lo schermo anche mentre attivo il vivavoce, oppure quando suona la sveglia e non si attiva li schermo.. Devo fare diversi soft reset a settimana
Riscontrati gli stessi problemi... ho risolto buttando la pellicola in vetro temperato che copriva il sensore di prossimità e mandava in bambola tutto, facendo credere al sistema che il telefono fosse in tasca o sempre coperto dall'orecchio :muro:
Ne avete per caso anche voi una applicata?
ludico66
18-12-2016, 07:50
Riscontrati gli stessi problemi... ho risolto buttando la pellicola in vetro temperato che copriva il sensore di prossimità e mandava in bambola tutto, facendo credere al sistema che il telefono fosse in tasca o sempre coperto dall'orecchio :muro:
Ne avete per caso anche voi una applicata?
Mai usata una pellicola... Il mio a volte non si riattiva nemmeno premendo l'apposito tastino. Si accende la schermata Glance ma non lo schermo. Dopo cinque-sei volte, si attiva.. Vado avanti con 6-7 soft reset a settimana.
marcoesse
18-12-2016, 10:24
Calolziocorte (Lecco/Bergamo) arrivati stasera, (950XL) mio cognato l'ha acquistato a199 :yeah:
Grandissimo affare! Beato lui!
quel furbetto, mi ha fatto sorpresa, ne ha presi 2 :D (a 199)
1 nero per lui ed 1 bianco per moglie :)
a breve me li porta per l'iniziazione...!! :)
Mai usata una pellicola... Il mio a volte non si riattiva nemmeno premendo l'apposito tastino. Si accende la schermata Glance ma non lo schermo. Dopo cinque-sei volte, si attiva.. Vado avanti con 6-7 soft reset a settimana.
Esatto stessa cosa che capita a me!!!
Io ho una pellicola normale trasparente forata in corrispondenza della fotocamera e del sensore di luminosità che è li accanto, oltre ai fori dell'altoparlante e del microfono . Credo non sia la pellicola il problema...
Comunque le pellicole di vetro secondo me sono una cavolata, si rompono molto facilmente rispetto allo schermo che è un gorilla glass 4 e creano uno spessore davvero fastidioso al tatto e alla vista. Preferisco si gran lunga le pellicole normali trasparenti (costano anche poco, su amazzone 6€ due pellicole).
E' sbarcato sullo Store di W10 e W10M il gioco "sandbox" (tipo Minecraft) Survivalcraft 2. Fiondatevi!
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9phc48p58nb2 (1,99€)
fm.64shark
19-12-2016, 17:18
Urca....sono magicamente ricomparse le foto dei contatti sparite più di 4 mesi fa 😨....alleluja😀.....
Inviato da mTalk
Urca....sono magicamente ricomparse le foto dei contatti sparite più di 4 mesi fa 😨....alleluja😀.....
A me sono ricomparse parecchi giorni fa, si vede che avranno finito la migrazione
Prova WhatsApp Beta : https://www.microsoft.com/en-us/store/p/whatsapp-beta/9wzdncrdfwbt
diabolikum
19-12-2016, 21:14
Prova WhatsApp Beta : https://www.microsoft.com/en-us/store/p/whatsapp-beta/9wzdncrdfwbt
Fa pena tanto quanto la versione ufficiale
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
Segnalo il Lumia 640 LTE a 92.65€ spedito e Lumia 640XL (sia normale che LTE) a 118.15€ spedito sul Microsoft store.
X-Wanderer
20-12-2016, 15:33
Salve :)
Che voi sappiate è normale che su amazzoni.de le micro sd costino meno che sulla versione nostrana?
Qualcuno conosce siti affidabili italiani e non dove acquistare micro sd e/o anche accessori per cellulari, auricolari...che non siano i amazzone, eprezzo e compagnia?
Probabilmente perchè non c'è il contributo SIAE sulle memorie digitali.
Comunque essendo paese EU non c'è niente di male ad approfittarne. Però metti in conto le s.s. che verso Italia ci sono sempre.
Vale lo stesso per am***.es, co.uk (escludendo che là c'è di mezzo pure il cambio), .fr..
ma p....a pupattola
il mio Lumia 950 DS e' un po' di giorni che ne fa nere. Ho anche fatto hard reset. In pratica:
la seconda sim viene vista ma non trova la rete
la prima sim trova la rete ma non va la connessione dati
le sim funzionano entrambe su un altro dispositivo...
sto a impazzi'
non c'e' un 3d ufficiale*per il Lumia 950? Con il cerca non trovo nulla...
adesso sta andando il device recovery tool di mamma MS... speriamo bene
e una cosa che mi faceva anche il 920. ho provato la fotocamera e fatto delle foto per provare fotocamera e nuove funzioni. ho provato hrd, flash ecc ecc. poi le ho cancellate, ma me ne ritrovo una quando apro rullino ad esempio su whatsapp, che nel comparto foto non ho perchè ovviamente l'avevo cancellata. come si risolve sta cosa ?
sul 920 mi capitava spesso di avere icone su foto ma senza nessuna foto. mi dava un riquadro nero vuoto....
up... nessuno sa come risolvere sta cosa fastidiosa ?
inoltre mentre registro dei video, mi capitava con il 920 di premere o il pulsante di accensione o il pulsante cerca e mi stoppava la registrazione. c'è modo di far continuare la registrazione anche se si preme un qualsiasi tasto involontariamente?
domani dovrebbe arrivarmi il nuovo tel finalmente.....:sofico:
s0nnyd3marco
20-12-2016, 21:38
Oggi sono andato a dare un occhio al 950 xl in un centro commerciale ed a smanettarci un po sopra. Devo dire che e' veramente un gran device, dalla fattura molto buona (anche se mi piaceva di piu' il 1530 da questo punto di vista). Per me rimangono i dubbi sul OS e sul cambiare le mie abitudini di androidiano. mumble mumble.
Ti faccio io da scimmia:
239€.. Cosa trovi su Android a quel prezzo con AMOLED 2K da 700 nits boosted, USB-C, Iris Scanner, 32 GB + microSD, fotocamera da 20 Mpixel stabilizzata, scusa?
:asd:
s0nnyd3marco
20-12-2016, 22:30
Ti faccio io da scimmia:
239€.. Cosa trovi su Android a quel prezzo con AMOLED 2K da 700 nits boosted, USB-C, Iris Scanner, 32 GB + microSD, fotocamera da 20 Mpixel stabilizzata, scusa?
Hai perfettamente ragione, a quel prezzo difficilmente si trova di meglio nel mondo android. Ma ci sono anche svantaggi, come non avere firefox, non poter installare ublock origin su edge, il sync con tutta la roba google che ho (mail non e' un problema, ma calendario e contatti?) ed il fatto che con android studio ho gia' un po di esperienza, mentre nel mondo MS dovrei partire da zero.
I tool di recupero sono windows only? Per ora ho linux nativo a casa, ma con l'aggiornamento del pc prevedo un dual boot per i giochini :sofico:
Buongiorno a tutti.
Qualcuno potrebbe dirmi se esistono differenze tra garanzia Italia ed Europa?
Prima con Nokia non c'erano differenze, ma ora che gli smartphone sono Microsoft hanno cambiato politica?
Grazie
Mi auto-uppo :D
Qualcuno sa rispondermi sulla garanzia Italia vs Europa?
Hai perfettamente ragione, a quel prezzo difficilmente si trova di meglio nel mondo android. Ma ci sono anche svantaggi, come non avere firefox, non poter installare ublock origin su edge, il sync con tutta la roba google che ho (mail non e' un problema, ma calendario e contatti?) ed il fatto che con android studio ho gia' un po di esperienza, mentre nel mondo MS dovrei partire da zero.
I tool di recupero sono windows only? Per ora ho linux nativo a casa, ma con l'aggiornamento del pc prevedo un dual boot per i giochini :sofico:
non hai problemi neanche con contatti e calendario.
io li ho da sempre su Google e negli anni in cui ho usato WP zero problemi in questi due ambiti...
Sul fronte contatti/calendario ti hanno già risposto. Per ublock in teoria Edge per PC monta estensioni e ublock è già disponibile in beta (ADBlock ufficiali). Non sappiamo ancora se nel Creator Update questa cosa sarà estesa al Mobile. E' tutto già pronto, in teoria. Ma non facciamoci troppe illusioni.
Per WDRT per ora è solo Windows. Ma non è che devi giocarci tutti i giorni. Al max un Windows da qualche parte evaluation te lo installi e basta così..^^
PS: E' arrivato il 950XL nero per mio padre dagli stock... CV FR. Pure le cuffie in dotazione (il mio CV DK bianco non le aveva). Aggiornato con già il firmware di Luglio (dunque manifattura "recente", al contrario del mio che arrivava con la 10586.0 :eek: ). Unica pecca per ora, nel ripristinare il backup da ATIV S (che ha) dà errore. Al max proverò con l'app contacts+messages a passargli gli SMS dall'uno all'altro via microSD. Però un po' girano.
Problema garanzia Italia-Europa risolto...
Ho appena comprato il Lumia 950XL in sottocosto a 199 euro nel punto vendita di Sesto Fiorentino della nota catena Uni****
Per chi è di zona e fosse interessato ne hanno ancora 8
Oggi sono andato a dare un occhio al 950 xl in un centro commerciale ed a smanettarci un po sopra. Devo dire che e' veramente un gran device, dalla fattura molto buona (anche se mi piaceva di piu' il 1530 da questo punto di vista). Per me rimangono i dubbi sul OS e sul cambiare le mie abitudini di androidiano. mumble mumble.
ho il 950 ds, l'hw e' ottimo, veloce, fotocamera una delle migliori.
il OS non e' il massimo per via del fatto che MS ha allentato un po' il supporto, batteria... hm... compra assolutamente la base di ricarica wireless.
In poche parole, il Lumia 950 conviene se trovi delle buone offerte, direi intorno 300e, sopra non saprei...
Se cmq lavori pesantemente con Office e prodotti MS (come me) allora avere windows phone ha il vantaggio che con un account MS ti trovi tutto gia' configurato
Ho appena comprato il Lumia 950XL in sottocosto a 199 euro nel punto vendita di Sesto Fiorentino della nota catena Uni****
:O
199e?
ottimo direi
Ti faccio io da scimmia:
cazz... si e' svalutato un sacco (maledetta MS e Nadella... ma forse e' una fortuna) A quel prezzo ci siamo, bel device. Occhio alle app, non sono molte, se ce n'e' una che proprio ne hai bisogno sei fregato
ovvero?
Lo sapevate che su W10M si può abilitare la Modalità demo? :eek:
Andate in Impostazioni -> Sistema -> Informazioni su -> poi toccate per 5 volte velocemente la scritta "Informazioni sul telefono", ecco che in basso nella pagina comparirà il tasto "Abilita modalità demo"
Ovvero... quello preso ha garanzia italia (peccato sia marchiato Tim)
Il dubbio era se lo prendevo dagli stock***, garanzia europa risparmiavo 20 euro ma non sapevo se esistevano inconvenienti.
Ma visto che ho trovato a meno con garanzia italia :p
Dopo quasi un mese di utilizzo ecco che anche a me si presenta il problema delle notifiche Whatsapp...
Cercando in rete mi sembra di capire che sia un vecchio problema mai definitivamente risolto, è così? :cry:
Nelle impostazioni è tutto attivo ed immutato, ho provato a seguire alcuni consigli tipo il riavvio con connesione dati spenta e wi-fi acceso per consentire l'arrivo delle notifiche arretrate in wifi ed ha funzionato per messenger e facebook ma non whatsapp...
Altri suggerimenti? :(
marcoesse
21-12-2016, 10:43
..PS: E' arrivato il 950XL nero per mio padre dagli stock... CV FR. Pure le cuffie in dotazione (il mio CV DK bianco non le aveva). Aggiornato con già il firmware di Luglio (dunque manifattura "recente", al contrario del mio che arrivava con la 10586.0 :eek: ).
ciao, scusa, dove li trovi questi dati ?
il mio 950XL stokky 279 è questo (adesso 259:( )
http://www.stockisti.com/it/microsoft-lumia-950-xl-32gb-black-7255.html
dovrebbe essere Ita, ma non trovo dove verificare...?
ed anche versione firmaware? dove lo trovo?
grassssieee:)
Ma visto che ho trovato a meno con garanzia italia :p
Per i microsoft è irrilevante ormai. Tutta la riparazione si fa comunque in est europa. Usano un corriere tracciato che prende e riporta. Se lo porti al negozio sarà là che il corriere passa, se lo fai tu dal sito Microsoft, risparmi solo la burocrazia del negozio.
Nelle impostazioni è tutto attivo ed immutato, ho provato a seguire alcuni consigli tipo il riavvio con connesione dati spenta e wi-fi acceso per consentire l'arrivo delle notifiche arretrate in wifi ed ha funzionato per messenger e facebook ma non whatsapp...
Altri suggerimenti? :(
Ahimè solo Hard Reset (con recupero backup dell'OS + recupero backup whatsapp). O almeno è il metodo meno traumatico che ha risolto il casino che aveva il telefono Lumia 550 di mia moglie...
ciao, scusa, dove li trovi questi dati ?
Il brand è scritto piccino sull'etichetta di lato sulla scatola. Se il tuo è unbranded italia, troverai CV IT. Il firmware etc. in "Informazioni su", scoprendo una parte nascosta di default. Ma potrebbe essere stata aggiornata nel frattempo via OTA. E' irrilevante, su 950XL direi. Tutti hanno avuto l'ultimo ormai.
Ahimè solo Hard Reset (con recupero backup dell'OS + recupero backup whatsapp). O almeno è il metodo meno traumatico che ha risolto il casino che aveva il telefono Lumia 550 di mia moglie...
Stranamente per ora sembra essersi ripreso...
Starò attento nei prossimi giorni :oink:
Grazie ;)
fm.64shark
21-12-2016, 17:10
ma sul dual sim l'hotspot funziona solo sulla prima sim?...sulla seconda non mi funzia ...è corretto?...
Inviato da mTalk
Ora il dubbio rimane sulla micro sd da abbinare al Lumia 950 xl.
Premesso che ho intenzione di fare video 4K, sapreste consigliarmi un modello di micro sd che li supporti e che sia affidabile?
Taglio 64 gb o se trovo un'offerta che mi permetta di non svenarmi 128 gb.
Grazie
epifanolanfranco
21-12-2016, 20:06
Buonasera a tutti.
Premetto che probabilmente la mia richiesta di aiuto sia OT ma vi chiedo di indirizzarmi al sottoforum esatto.
Con il mio vecchio Htc 8x con Windows 8.1 e l'app Music bastava che aprissi quest'ultima e la mia autoradio mi mostrava tutti i brani musicali da poterli gestire a mio piacimento,tramite Bluetooth.
Ora,identica autoradio,ma Microsoft 550 Windows 10 e Groove Musica,debbo letteralmente avviare l'app cercare la canzone e dare il play,tutto da cell,e solo allora la musica si sente dall'impianto dell'auto!!!
Qualcuno sa indicarmi un app tipo chwe mi eviti tutto questo o se posso ovviare a tutto ciò spostando la musica su una sd ?
Scusate del disturbo e del probabile OT e grazie a chi vorrà aiutarmi.
Il Picchio
21-12-2016, 21:27
Ora il dubbio rimane sulla micro sd da abbinare al Lumia 950 xl.
Premesso che ho intenzione di fare video 4K, sapreste consigliarmi un modello di micro sd che li supporti e che sia affidabile?
Taglio 64 gb o se trovo un'offerta che mi permetta di non svenarmi 128 gb.
Grazie
Sandisk extreme pro, sono 50 euro circa per il modello 64gb ma dovrebbe star dietro bene ai video 4k
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie Picchio per la risposta. Ma ci sono differenze sostanziali tra le Sandisk Extreme Pro e le Extreme? se quest'ultime fossero sufficientemente valide per il 4k potrei fare il salto al taglio da 128gb... sulle Pro devo fermarmi a 64Gb :mc:
Il Picchio
22-12-2016, 07:19
Grazie Picchio per la risposta. Ma ci sono differenze sostanziali tra le Sandisk Extreme Pro e le Extreme? se quest'ultime fossero sufficientemente valide per il 4k potrei fare il salto al taglio da 128gb... sulle Pro devo fermarmi a 64Gb :mc:
La differenza è proprio sulla scrittura, non sono un esperto di fotografia quindi non saprei dirti in termini pratici quanto distacco ci sia tra la extreme e la extreme pro. Bisognerebbe guardare il flusso di dati dei video in 4k e confrontarlo con le velocità di scrittura
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ok grazie.
Allora per non rischiare di avere problemi prendo la versione pro e mi fermo a 64Gb...
Si comincia bene... :( telefono bloccato mentre faceva gli aggiornamenti :muro:
Scusate se vi stresso, ma vorrei condividere con voi il mio stupore...
Come potete capire sto configurando/provando il nuovo giocattolo, ed ho voluto testare la fotocamera.
Premetto che provengo da un lumia 925, che ho apprezzato molto per gli scatti che riusciva a produrre (suscitando l'invidia di colleghi con i vari i-phone o Samsung Galaxy 6 :D )
Sinceramente quando ho aperto la galleria con le foto di prova fatte sono rimasto a bocca aperta, non riuscivo a credere alla qualità di questo apparecchio, veramente spettacolare :sofico:
Varrebbe la pena acquistarlo anche solo per le foto che produce!
Tra l'altro ho notato che l'Anniversary update su può fare solo via OTA: Il 950XL CV FR via WDRT vedeva solo la 10576.318 e non andava oltre. Poi si é aggiornato da s'è.. Vabbè
Sent from mTalk
I giochi di corsa LEGO Speed Champions e LEGO Pull-Back Racers 2.0 sono sbarcati su W10 e W10M::ops:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/lego-speed-champions/9nblggh4rbph
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9nblggh4rc1q
Ho spiegato già qualche pagina indietro tutto. Il mio consiglio è la lexar high perfomance 633x da 128 GB (la uso io stesso) che costa meno di 50€, oppure la 1000x o superiore ma queste sono di classe due che il 950 non supporta quindi gira in classe I.
I video in 4K occupano molta memoria come anche le foto a 20 megapixel quindi consiglio capacità di almeno 64 GB.
Qualitativamente le lexar sono superiori a mio parere della concorrenza
marcoesse
23-12-2016, 10:11
...Il brand è scritto piccino sull'etichetta di lato sulla scatola. Se il tuo è unbranded italia, troverai CV IT. Il firmware etc. in "Informazioni su", scoprendo una parte nascosta di default. Ma potrebbe essere stata aggiornata nel frattempo via OTA. E' irrilevante, su 950XL direi. Tutti hanno avuto l'ultimo ormai.
si trovato sulla scatola CV IT:)
firmware leggo
01078.00053.16236.35035
revisione hardware: 4.0.1.1
build SO: .576
nelle info avanzate leggo:
firmware update notifier 1.2.16.7
modello:RM-1085
made in Vietnam
p.s. una cosa, come mai elimino "tastiera" francese e tedesco, ma dopo un riavvio, mi ritornano sempre:(
c'è possibilità di eliminarle definitivamente? :stordita:
grazie :)
marcoesse
23-12-2016, 10:14
B2X-SMARTAPP – L’app ufficiale dell’assistenza Lumia arriva sul Windows Store!
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/b2x-smartapp/9nblggh43np6
B2X-SMARTAPP è compatibile x WP 8.1 e WM10 Mobile.
p.s. sul 950XL la ram mi vede "solo" 2 GB
mentre, anche, su AIDA64 vede: 3 GB LPDDR4
boh!
tutti i test hardware ok :yeah:
test rete non completi, sono ancora senza SIM:p
cmq App Fantastica!!:D
ludico66
23-12-2016, 11:24
Dopo aggiornamento, mi dice errore 0x8024800a.. Qualcuno sa qualcosa?
si trovato sulla scatola CV IT:)
firmware leggo
01078.00053.16236.35035
revisione hardware: 4.0.1.1
build SO: .576
nelle info avanzate leggo:
firmware update notifier 1.2.16.7
modello:RM-1085
made in Vietnam
p.s. una cosa, come mai elimino "tastiera" francese e tedesco, ma dopo un riavvio, mi ritornano sempre:(
c'è possibilità di eliminarle definitivamente? :stordita:
grazie :)
Puoi rimuovere le tastiere che non ti interessano nelle impostazioni. Data ora e lingua mi pare e poi tastiere... Tieni premuto e rimuovi quella che non vuoi.
Sent from mTalk
Comunque per mettere a riferimento COSA si può ottenere con impostazioni tutte automatiche con il Lumia 950XL ecco un esempio, scattato a Delfi in Grecia i primi di Novembre dal sottoscritto:
https://s28.postimg.org/8h0qmru7t/WP_20161104_12_27_36_Rich.jpg (https://postimg.org/image/8h0qmru7t/)
FULL DOWNLOAD DA ONEDRIVE PUBBLICO (https://1drv.ms/i/s!AhKsnjoF1qdRjuhQRyw75YriiN0xvw)
E' non editato. Tal quale a come è uscito dopo l'algoritmo di HDR automatico (al massimo avrò toccato il livello HDR nel cellulare stesso e risalvato). Ho preso il link da OneDrive, ma tanto pare che ormai W10M faccia il backup dell'immagine uncompressed, non la riduca affatto.. ;)
Se piacciono i colori accesi, a 239/249€ è il cellulare che fa per voi. Poi sull'AMOLED esplodono ancora di più..:D
vittorio130881
27-12-2016, 12:23
Se posso dire la mia posseggo attualmente uno zenfone 3. Molto carino android é un piacere da usare. Ma a 280 euro la fotocamera fa pena rispetto al 950 che mi sono tenuto. Non lo vendero aspetto i maxi aggiornamenti magari mi riviene la voglia di Windows
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
azi_muth
27-12-2016, 18:07
Ho un problema con la rubrica: se memorizzo i nuovi nominativi sull'account di gmail.com non è possibile ricercarli in rubrica, mentre vengono correttamente sincronizzati nelle chiamate perse passando dal nome senza numero al nome con il numero memorizzato.
Non è un po' strano?
X-Wanderer
27-12-2016, 19:26
salve ragazzi :)
Indovinate un po'?
950xl nero arrivato :D
eh drdeco, che ne dici? :D
comunque devo dire che non è costruito poi così male, come diversi di voi mi avevano detto... avevate ragione... però i tasti sono davvero scandalosi... scandalosi... peccato poi per il design... qualche spunto carino c'è (vedi anello fotocamera o logo ms), ma decisamente un passo indietro rispetto non solo a 930-920 ma anche agli altri lumia (830, 735, 1520...)
Peccato
Per il resto, leggero, davvero, e pare avere uno schermo ancora migliore rispetto al 930.
Devo ancora usarlo però, aspetto la nuova sd poi sposto tutto.
ne approfitto però per qualche domanda
Cover posteriore: avevo pensato alle mozo, ma ho anche letto che il finto alluminio si scrosta... 40 euro :rolleyes: no grazie
Altri consigli o lo lascio così?
un'informazione: voi che player usate? perchè io uso moliplayer. Però mi domandavo: come mai microsoft non modifica il suo player di modo che possa leggere tutti i formati, così da non dover utilizzare un app esterna?
Se si può fare tutto con app di sistema perchè no?
Perchè non pensa a modifiche tipo zoom o possibilità di scorrere il video avanzando sullo schermo con le dita?
Magari saranno domande stupide, ma secondo me dovrebbe essere la norma (ok, su android usavo mx player... ma son passati molti anni...)
Altra domanda: sono accessibili che voi sappiate le suonerie di sistema?
Ancora: il sensore rosso che si accende durante il riconoscimento dell'iride sarebbe?
Qualcuno di voi, possessori del 930, ha sbloccato il led di notifica?
App da tenere in considerazione? Io usavo giusto mix radio (fantastica :cry: ), tunein, e messaggistica...
Sviluppi futuri? (ok, non avete la sfera di cristallo :D )
Per ora non mi viene in mente altro
Un saluto a tutti :)
vittorio130881
27-12-2016, 19:31
Vlc che vuoi di piu!! Legge tutto.
Per il resto, leggero, davvero, e pare avere uno schermo ancora migliore rispetto al 930.
[...]
Perchè non pensa a modifiche tipo zoom o possibilità di scorrere il video avanzando sullo schermo con le dita?
[...]
Altra domanda: sono accessibili che voi sappiate le suonerie di sistema?
Ancora: il sensore rosso che si accende durante il riconoscimento dell'iride sarebbe?
[...]
App da tenere in considerazione? Io usavo giusto mix radio (fantastica :cry: ), tunein, e messaggistica...
1) leggerissimo. Oggi ho tenuto in mano un iPhone Plus e pesava molto di più. Santa plasticaccia! ^^
2)
Microsoft ha comunque aggiunto molti codec alle sue app di sistema. Però in un mondo Android dove manco le basi sono di sistema, e c'è un app esterna per tutto, non vedo il problema, fatto salvo che, almeno una volta, su W10M di app esterne per video ce ne sono, e pure buonine.. :D
3) E' una illuminazione che vira verso l'infrarosso. Serve a vedere bene la tua pupilla anche la notte. Forse fa anche altre cose (tipo viene usata a mo' di mappatura 3D per capire che non sta guardando un foglietto con la tua iride stampata sopra?). Non saprei. Di sicuro la prima che ho detto.
4) MyTube/TubeCast Pro. WebTiles. Fantasia Painter. Modern Translator.
Vlc che vuoi di piu!! Legge tutto.
ai tempi di wm 7.5 o 8 se ricordo bene, vlc no nesisteva e comprai moli player pro. lo uso anche oggi e va una bomba con qualsiasi formato :D (flv a parte)
Ciao a tutti e auguri di buone feste😊
Volevo chiedervi come risolvere un problema che riscontro da qualche giorno sul 950 XL, ovvero l'app outlook non mi da più le notifiche e solo quando la apro compaiono le email.
Ho già spento e riacceso e fatto il soft reset
Volevo chiedervi come risolvere un problema che riscontro da qualche giorno sul 950 XL, ovvero l'app outlook non mi da più le notifiche e solo quando la apro compaiono le email.
Metti il telefono in risparmio batteria e ritoglilo. Se non va metti l'app non eseguibile in background e poi di nuovo eseguibile.
Inviato dal 950 XL con mTalk
Metti il telefono in risparmio batteria e ritoglilo. Se non va metti l'app non eseguibile in background e poi di nuovo eseguibile.
Mi correggo.... L'impostazione dell'app è da "gestito da windows" a "mai consentito in background" e poi rimetti "gestito da windows".
A volte è semplicemente un problema del push server che smette di dialogare bene con il tuo cellulare. Le notifiche sono una brutta bestia in WP/W10. Molto più complesse di quanto potrebbe essere: lascia l'app Android in background che ogni minuto controlla la posta e fischia da sola. Fine. E' tutto volto al risparmio energia, alla sospensione della app e all'OS che pensa a farne le veci e a notificare per suo conto le notifiche.
Talvolta però qualcosa va storto.
Semmai prova pure a pinnare in Start la sola cartella Posta in Arrivo (dall'hamburger menù di Outlook tieni premuto sulla cartella) come ulteriore Live Tile. Questo fa sì che venga registrata dal sistema come fosse tutta un'altra app e magari questa funziona, notifiche e tutto.
perbacco
28-12-2016, 07:50
Negli ultimi 10 anni ho solo avuto cellulari nokia, passando da symbian a windows phone (920) come sistema operativo. Dopo 3 anni e mezzo il 920 inizia a perdere colpi soprattutto dal lato batteria anche se dura ancora a sufficienza.
Mi sto girando intorno per capire quale possa essere il sostituto, vorrei restare ancora in windows visto il prezzo molto allettante del 950/950xl, ma ormai sono molto deluso dal sistema operativo che sembra abbandonato a se stesso.
E' vero che uso ancora w8.1, ma con il passaggio a w10 non cambierebbe nulla. Purtroppo le app da molti produttori non vengono sviluppate per w8 o 10 che sia. Per esempio, fotocamera Sony con wifi sviluppa per android il software e non per w10 quindi non posso trasferire le foto sul cellulare, Polar non mi da la possibilità di scaricare sul cellulare i dati dell'orologio, Poste su android mi permette di avere un'app con cui posso prenotare il numero per non fare la fila allo sportello ma per lo stesso windows non ha sviluppato l'app, e cosi via.
Windows phone mi piace, ma sicuramente per colpa di una strategia sbagliata da parte Microsoft il sistema si è arenato e sembra abbandonato a se stesso.
Secondo voi dobbiamo ancora credere in questo sistema operativo?????
Indovinate un po'?
950xl nero arrivato :D
eh drdeco, che ne dici? :D
Quello che ti ho sempre detto, contento tu, contenti tutti :D
Questa volta ci hai messo solo pochi mesi a deciderti, sono sbalordito. :sofico:
Windows phone mi piace, ma sicuramente per colpa di una strategia sbagliata da parte Microsoft il sistema si è arenato e sembra abbandonato a se stesso.
Secondo voi dobbiamo ancora credere in questo sistema operativo?????
Secondo me come arriva (non sui nostri cellulari, ma sui futuri) Windows 10 FULL su ARM, ci si installerà Bluestacks e si avrà, aumma aumma, tutte le app android incluse.. :D
X-Wanderer
28-12-2016, 09:09
Quello che ti ho sempre detto, contento tu, contenti tutti :D
Questa volta ci hai messo solo pochi mesi a deciderti, sono sbalordito. :sofico:
hai visto, uomo di poca fede? :D
che voi sappiate posso esportare nokia tune sul 950 xl visto che non c'è?
Certo, ti consiglio di installare Lumia Creazione suoneria. Da là apri l'MP3 dove ti pare e lui te lo prepara ad hoc. Potresti metterla pure direttamente nella cartella Ringtones del cellulare, ma basta che non sia codificato bene e non la riconosce. L'app sistema tutto, invece.
azi_muth
28-12-2016, 10:21
Ho un problema con la rubrica: se memorizzo i nuovi nominativi sull'account di gmail.com non è possibile ricercarli in rubrica, mentre vengono correttamente sincronizzati nelle chiamate perse passando dal nome senza numero al nome con il numero memorizzato.
Non è un po' strano?
Guardate che non è una trollata...vorrei sapere sul serio se si puo' risolvere in qualche modo. Aggiungo i nomi in rubrica e non li trovo con la ricerca. Su 8.1 non avevo il problema...mi trovava i contati su entrambi gli account...
A qualcuno è mai capitato?
Io li ho sempre salvati sul profilo outlook.com e mai un problema. Non vorrei che siano i soliti maghegghi di google che manda a singhiozzo la sincronizzazione fuori dal suo orticello.
azi_muth
28-12-2016, 10:55
Io li ho sempre salvati sul profilo outlook.com e mai un problema. Non vorrei che siano i soliti maghegghi di google che manda a singhiozzo la sincronizzazione fuori dal suo orticello.
E' strano perchè in parte si sincronizza...mi spiego meglio:
Se aggiungi qualcuno che ha chiamato alla rubrica viene aggiunto su gmail, viene aggiornato correttamente con nome e cognome tra le chiamate ricevute, ma non è possibile trovarlo in contatti.
Boh proverò a cancellare gli account e rimetterli...
bmw320d150cv
28-12-2016, 11:00
Secondo me come arriva (non sui nostri cellulari, ma sui futuri) Windows 10 FULL su ARM, ci si installerà Bluestacks e si avrà, aumma aumma, tutte le app android incluse.. :D
ma se gira a cacca sul mio pc in firma quel programma, figurati su un soc mobile (futuro snap 830-840-850...)
Mi correggo.... L'impostazione dell'app è da "gestito da windows" a "mai consentito in background" e poi rimetti "gestito da windows".
Perfetto ho fatto come avete detto e alla fine mi sono inviato una mail da solo ed è arrivata come sempre con suono e banner di notifica ed anche nel centro notifiche.
Qualcosina si è imballato per me quando passa in automatico in risparmio energia al 20%.
Niente di grave in due minuti grazie a voi ho risolto!!!!!:D
Per quanto riguarda quello che si dice sul sistema W10M un po' di speranza io ce l'ho, nche perché usando W10 su PC e la nuova piattaforma xbox one ci sono davvero moltissime cose da sistemare e che non possono essere abbandonate così come sono. Tutto va nella direzione di avere un unico sistema interconnesso e interagente ma ancora mancano molti tasselli.
Per quanto riguarda quello che si dice sul sistema W10M un po' di speranza io ce l'ho, nche perché usando W10 su PC e la nuova piattaforma xbox one ci sono davvero moltissime cose da sistemare e che non possono essere abbandonate così come sono. Tutto va nella direzione di avere un unico sistema interconnesso e interagente ma ancora mancano molti tasselli.
È vero c'è molto da sistemare ma quello che offre già oggi w10 nell'ecosistema PC/mobile/xbox ed in futuro IoT e hololens non ha paragoni ed ha un potenziale inimmaginabile sia per apple che per google.
È vero c'è molto da sistemare ma quello che offre già oggi w10 nell'ecosistema PC/mobile/xbox ed in futuro IoT e hololens non ha paragoni ed ha un potenziale inimmaginabile sia per apple che per google.
Si concordo. Però davvero alcune cose sono ridicole come ad esempio cortana su xbox one non supportata per via della lingua o la mancanza di un'app che permetta la proiezione di PC o WinPhone sulla tv tramite xbox. Cose che dovrebbero essere ovvie e che chiunque apprezzerebbe ma invece.
La mancanza di app per le stampanti epson per mobile e invece esistenti per PC nello store e in generale non ci sono le compatibilità promesse.
L'interconnessione degli hardware dovrebbe essere la prima cosa a mio parere da garantire.
Si concordo. Però davvero alcune cose sono ridicole come ad esempio cortana su xbox one non supportata per via della lingua o la mancanza di un'app che permetta la proiezione di PC o WinPhone sulla tv tramite xbox. Cose che dovrebbero essere ovvie e che chiunque apprezzerebbe ma invece.
La mancanza di app per le stampanti epson per mobile e invece esistenti per PC nello store e in generale non ci sono le compatibilità promesse.
L'interconnessione degli hardware dovrebbe essere la prima cosa a mio parere da garantire.
Windows 10 mobile si può usare con continuum tramite xbox one. Anche i contenuti si possono "inviare" da un PC Windows 10 a xbox one se non erro. Le app purtroppo Microsoft ci può fare poco. Se epson non fa una universal app che funziona su tutti i dispositivi (in teoria potresti stampare da HoloLens ed il tuo frigorifero con IoT potrebbe stampare la lista della spesa di cosa manca) Microsoft che ci può fare? Scriverla lei?
Poi, ripeto, sono d'accoro che ancora il tutto è un cantiere aperto da affinare.
un'informazione: voi che player usate? perchè io uso moliplayer. Però mi domandavo: come mai microsoft non modifica il suo player di modo che possa leggere tutti i formati, così da non dover utilizzare un app esterna?
Magari saranno domande stupide, ma secondo me dovrebbe essere la norma (ok, su android usavo mx player... ma son passati molti anni...)
Player? CCPlayer Pro... ora CCPlayer UWP PRO riscattato tempo fa tramite myappfree
Windows 10 mobile si può usare con continuum tramite xbox one. Anche i contenuti si possono "inviare" da un PC Windows 10 a xbox one se non erro. Le app purtroppo Microsoft ci può fare poco. Se epson non fa una universal app che funziona su tutti i dispositivi (in teoria potresti stampare da HoloLens ed il tuo frigorifero con IoT potrebbe stampare la lista della spesa di cosa manca) Microsoft che ci può fare? Scriverla lei?
Poi, ripeto, sono d'accoro che ancora il tutto è un cantiere aperto da affinare.
No niente da fare con xbox one. Non ci sono metodi di connessione senza fili, e connettersi con filo allora non ha alcun significato. Si possono vedere fotografie e video da PC al massimo ma con molte ristrettezze e con molti bug.
Stampare per uno che lavora credo sia la priorità, con IOS si può fare tranquillamente, mentre qui si parla di driver stampante preinstallati e poi su tre non ce ne è una delle mie Epson quindi a parte Epson è un po' ridicolo. Trasformi il tuo telefono in un PC con continuum e poi non puoi stampare???
robix761
29-12-2016, 08:42
sono d'accordo con te. Oggi ho Windows mobile, ma ho avuto android e ios. in ios tutto sembra coordinato, fatto apposta per non farti perdere tempo, con i dati o l'utente al centro.
a proposito, c'è un modo per fare partire l'asolto di Cortana direttamente senza dover premere il tastino del microfono una volta che è già attiva?
S3rp3nt3
29-12-2016, 10:26
Ragazzi, ma anche voi da un mese da questa parte avete dei problemi con il restore dei backup e con la sincronizzazione dei contatti hotmail?
Io sto combattendo da giorni per rendere riutilizzabile il mio Lumia dopo l'ultimo hard reset; quando provo a recuperare il backup dopo la verifica dell'account mi da come errore "non mi sono connesso" e non si risolve se non skippando il restore.
I contatti invece non riesce a scaricarli, l'account hotmail è sempre in status "attenzione", qualsiasi server metta (m.hotmail.com, dub406-m.hotmail.com, eas.outlook.com, etc). Questo status è uguale anche sugli altri lumia di casa, che però non ne inficia il funzionamento avendo i contatti già sincronizzati da tempo.
Dal web funziona tutto come dovrebbe, mi loggo, vedo i miei contatti.
a proposito, c'è un modo per fare partire l'asolto di Cortana direttamente senza dover premere il tastino del microfono una volta che è già attiva?
Su 950 e 950 XL c'è il comando "ehi cortana" attivabile anche da telefono in standby.
Anche se non hai Hey Cortana, tenere premuto il tasto lente é uguale a premerlo e poi ripremerlo x attivare il microfono.
Sent from mTalk
Ragazzi, ma anche voi da un mese da questa parte avete dei problemi con il restore dei backup e con la sincronizzazione dei contatti hotmail?
Io sto combattendo da giorni per rendere riutilizzabile il mio Lumia dopo l'ultimo hard reset; quando provo a recuperare il backup dopo la verifica dell'account mi da come errore "non mi sono connesso" e non si risolve se non skippando il restore.
I contatti invece non riesce a scaricarli, l'account hotmail è sempre in status "attenzione", qualsiasi server metta (m.hotmail.com, dub406-m.hotmail.com, eas.outlook.com, etc). Questo status è uguale anche sugli altri lumia di casa, che però non ne inficia il funzionamento avendo i contatti già sincronizzati da tempo.
Ciao è strano ma può capitare. Hai verificato le impostazioni di sicurezza in outlook. Se vuoi recuperare i contatti e ti da problemi puoi sempre copiarli nell'account google e poi sincronizzarli da lì
Se aggiungi qualcuno che ha chiamato alla rubrica viene aggiunto su gmail, viene aggiornato correttamente con nome e cognome tra le chiamate ricevute, ma non è possibile trovarlo in contatti.
In contatti sei sicuro che non hai filtrato qualche elenco??
Assicurati che ci sia scritto "sto mostrando tutto", non vorrei tu non avessi selezionato l'elenco gmail o che magari i nuovi numeri li hai salvati inconsapevolmente in un altro elenco.
Mi sembra più un problema di sicurezza dell'account che altro.
Ti consiglio di entrare nell'account da PC e da lì innanzitutto togliere se ce l'hai la verifica a due passaggi e poi eliminare (ma segnati la password se non te la ricordi al 100%) tutte le autorizzazioni dei dispositivi associati all'account, in modo da dover rimettere le password in ogni dispositivo che usi, sia mobile che non.
Riassoci il telefono e infine vai sui contatti del cell e assicurati che nelle impostazioni siano mostrate tutti tutti gli account e permessi sia i contatti con numero che senza.
robix761
29-12-2016, 15:13
grazie per le dritte su Cortana
marcoesse
29-12-2016, 19:48
Cover posteriore: avevo pensato...
ciao a tutti :) come da programma ieri 28/12 ho messo sim nel 950XL
messo Wuassappp, nessun backup, tutto pulitissimo!!!
ma,
uellla che bomba...!!! scheggisssima!!
non so' se ci ho :ciapet: ma a me' funziona tutto benissimo!!
fato varie prove e per ora tutto ok :sperem: :sperem:
stasera ho trovato avviso "dal postino:D" che è passato oggi pome per la mia cover Nillkin
io non so' stare senza la Nillkin, da 2 anni la uso sul 930,
e da domani la avrò anche sul 950XL :yeah:
https://www.amazon.it/gp/product/B01CJ2UPGA/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Se può interessare a qualcuno, ho acquistato il charge 2 della Fitbit. Con W10M va bene ma viene persa la parte "smart" delle notifiche, mancando il protocollo GATT, mentre la parte fitness funziona bene. Fitbit ha fatto una bella APP, spero continui a supportarla.
Neverlost
30-12-2016, 09:10
ragazzi ho preso 2 950XL black and White per me per la tipa dagli stock...
ma ancora non spediscono sapete se hanno qualche problema questi giorni?grazie.
Quando lo hai preso? Ultimamente sono un po' lunghi con le spedizioni. Ci mettono circa 7 gg.
Comunque se vuoi info, mandagli un messaggio, anche privato, su facebook. Di solito rispondono velocemente.
Neverlost
30-12-2016, 09:40
Quando lo hai preso? Ultimamente sono un po' lunghi con le spedizioni. Ci mettono circa 7 gg.
Comunque se vuoi info, mandagli un messaggio, anche privato, su facebook. Di solito rispondono velocemente.
uno il 22 pagato però cn bonifico, l'altro il 28 cn paypal :)
Nel primo devi guardare la valuta e ci sono anche le feste di mezzo. Per il secondo è presto :D
Quando spediscono ti mandato sms o mail con il tracking e poi ti arriva l'sms di bartolini.
Chiedi a loro comunque.
Neverlost
30-12-2016, 09:54
Nel primo devi guardare la valuta e ci sono anche le feste di mezzo. Per il secondo è presto :D
Quando spediscono ti mandato sms o mail con il tracking e poi ti arriva l'sms di bartolini.
Chiedi a loro comunque.
ok ti ringrazio mal che vada aspetto stasera...ormai
azi_muth
30-12-2016, 13:06
In contatti sei sicuro che non hai filtrato qualche elenco??
Assicurati che ci sia scritto "sto mostrando tutto", non vorrei tu non avessi selezionato l'elenco gmail o che magari i nuovi numeri li hai salvati inconsapevolmente in un altro elenco.
A chi puo' interessare ho risolto con la cancellazione dell'account google e poi il suo reinserimento. Forse hanno modificato la politica di autorizzazione e rifacendo la procedura l'ho riabilitata...ma solo una supposizione.
Quello che avrei fatto io. :)
Piuttosto ho un'amica che si danna l'anima dopo che ha aggiornato il suo Lumia 830 a W10M. Premetto che ho già provato a fare un Hard Reset ma il cellulare pare "posseduto":
- a meno che non si disabiliti il Suono da eventi di sistema, di tanto in tanto, random, parte un cicalino tipo un "cirp" senza notifiche nell'action center, senza risvegliare il cellulare. Boh. Mai sentito. Non è il suono di ricarica. Non saprei cosa sia. L'unica è aver disabilitato i suoni di sistema. Ahò.
- da poco tempo, la sua app fotocamera dopo un po' di scatti si blocca con un gigantesco "Salvataggio in corso.." che non va via più. Chiudere l'app dal multitasking, nada. Unica è spegnere/riaccendere.
Pensando fosse la microSD corrotta, ho provato a spostare il percorso salvataggio da microSD a telefono e, durato per qualche mezz'ora in più, adesso ha ripreso a farlo.
Sapete quali alternative abbia, come Lumia 830? Lumia Camera Classic potrebbe installarla per dire? Stiamo per perdere un altro utente microsoft se continuasse così... :)
L'alternativa sarebbe farla tornare a 8.1, però che smacco.. E non so se abbia il tempo di rifare tutto d'accapo (backup restore non funziona da 10 a 8.1)..
Premesso che 830 è forse il telefono che ha avuto più problemi con w10, prova a togliere la sd, anche se non la usa come periferica.
La scorsa settimana dopo un aggiornamento, il tab con W10 si piantava completamente, stavo impazzendo, non riuscivo a ripristinare neanche da bios.
Alla fine sfilando la micro sd è ripartito tutto.
Altrimenti niente, 8.1 e via.
Piuttosto ho un'amica che si danna l'anima dopo che ha aggiornato il suo Lumia 830 a W10M. Premetto che ho già provato a fare un Hard Reset ma il cellulare pare "posseduto":
- a meno che non si disabiliti il Suono da eventi di sistema, di tanto in tanto, random, parte un cicalino tipo un "cirp" senza notifiche nell'action center, senza risvegliare il cellulare. Boh. Mai sentito. Non è il suono di ricarica. Non saprei cosa sia. L'unica è aver disabilitato i suoni di sistema. Ahò.
Hai per caso l'NFC acceso???
Una volta l'ha fatto anche il mio e non riuscivo a capacitarmi di che cosa fosse, poi ho scoperto che lo faceva solo messo vicino al portafoglio!!!
Ho scoperto poi che lo faceva perchè interagiva con il cip NFC nella tessera della palestra che avevo nel portafoglio :asd:
robix761
30-12-2016, 16:19
ancora quel fastidiosissimo problema delle chiamate in arrivo: non vengono visualizzati i nomi dei chiamanti, ma solo i numeri. Oppure se perdo la chiamata, non mi viene visualizzata fino a quando non ne ho ricevuta un'altra..
Lumia 640 con .576
(avevo provato su consiglio di Macco a fare backup + hard reset più ripristino, ha funzionato per un po' poi di nuovo..)
robix761
30-12-2016, 16:25
- da poco tempo, la sua app fotocamera dopo un po' di scatti si blocca con un gigantesco "Salvataggio in corso.." che non va via più. Chiudere l'app dal multitasking, nada. Unica è spegnere/riaccendere.
io ho salvataggi lunghissimi quando scatto con hdr attivo 3-4 foto consecutive.. evidentemente hdr chiede tanto al sistema. Potrebbe essere quello?
E' la prima cosa che ho pensato. Ma non aveva HDR attivo.
Neverlost
31-12-2016, 07:02
ragazzi ho preso 2 950XL black and White per me per la tipa dagli stock...
ma ancora non spediscono sapete se hanno qualche problema questi giorni?grazie.
aggiornamento: in consegna per lunedi :cool: :p
marklevinson76
31-12-2016, 13:06
Pensando fosse la microSD corrotta, ho provato a spostare il percorso salvataggio da microSD a telefono e, durato per qualche mezz'ora in più, adesso ha ripreso a farlo.
Sapete quali alternative abbia, come Lumia 830? Lumia Camera Classic potrebbe installarla per dire? Stiamo per perdere un altro utente microsoft se continuasse così... :)
L'alternativa sarebbe farla tornare a 8.1, però che smacco.. E non so se abbia il tempo di rifare tutto d'accapo (backup restore non funziona da 10 a 8.1)..
l'830 lo possiede mia madre, leggendo i vostri commenti a questo punto credo di aver fatto bene a lasciarle il telefono con 8.1.
per il suo utilizzo alla fine è perfetto.
Neverlost
31-12-2016, 13:12
l'830 lo possiede mia madre, leggendo i vostri commenti a questo punto credo di aver fatto bene a lasciarle il telefono con 8.1.
per il suo utilizzo alla fine è perfetto.
si onestamente a prescindere dalla scheda tecnica il 650 gira meglio ad oggi(grazie anche ai firmware aggiornati per l'hw)
marcoesse
31-12-2016, 13:20
Verona,Sirmione,Desenzano,
1°capodanno con 950XL
emozionato :kiss:
Auguri a tutti !!
by Lumia 950XL mTalk
Neverlost
31-12-2016, 13:32
Verona,Sirmione,Desenzano,
1°capodanno con 950XL
emozionato😚
Auguri a tutti !!
by Lumia 950XL mTalk
ehehe in arrivo 2 per lunedì :-D buon anno a noi!:cincin: :ubriachi: :gluglu:
950XL già arrivato ma mannaggia alle poste custodia e pellicola bloccate all'hub di bologna da quasi 2 settimane per chissà quali problemi...in pratica non posso usarlo per paura di rovinarlo!!! Però a 239€ di meglio non esiste al momento secondo me, veramente un terminale stupendo. Tocca rimanere col 920@Windows 10 ancora per un po'... :fagiano: :help:
Neverlost
31-12-2016, 15:58
950XL già arrivato ma mannaggia alle poste custodia e pellicola bloccate all'hub di bologna da quasi 2 settimane per chissà quali problemi...in pratica non posso usarlo per paura di rovinarlo!!! Però a 239€ di meglio non esiste al momento secondo me, veramente un terminale stupendo. Tocca rimanere col 920@Windows 10 ancora per un po'... :fagiano: :help:
io ho la cover in spedizione dall'ammazzonia...mi arriva martedì mentre il cel lunedì il TOP degli smart :O
Diomarco2891
01-01-2017, 12:12
ancora quel fastidiosissimo problema delle chiamate in arrivo: non vengono visualizzati i nomi dei chiamanti, ma solo i numeri. Oppure se perdo la chiamata, non mi viene visualizzata fino a quando non ne ho ricevuta un'altra..
Lumia 640 con .576
(avevo provato su consiglio di Macco a fare backup + hard reset più ripristino, ha funzionato per un po' poi di nuovo..)
Anche il mio 640 LTE, sul mio poi a volte non suonava la sveglia (dovevo ricordarmi di riavviarlo la sera per avere la certezza che al mattino suonasse), e spesso non funzionavano più le notifiche di email e whatsapp, lo riavviavo, per un po' funzionavano e poi smettevano nuovamente. L'hdr mi impallava il telefono e in generale il telefono era lento e gommoso. Tornato a 8.1 dopo quasi un anno di imprecazionie hard reste e prove su prove... Un'altra vita! Stabile, fluido leggero, tutto funziona. Mi spiace ma almeno su 640 WM10 è ancora lontano dall'essere usabile. Hanno fatto bene a "nascondere" l'update a WM10...
fabiomax56
01-01-2017, 15:52
anche il mio 830 fa le stesse cose, ogni tanto (una volta al mese diciamo) parte un suono che dura diversi secondi senza che ci sia un motivo e per questo non ho individuato la causa invece per la fotocamera si è "colpa" del HDR una volta che l'ho deselezionato non ha più fatto il salvataggio perenne :) ogni tanto uso l'hdr e funziona normalmente...
Jammed_Death
01-01-2017, 21:01
ragazzi qualcuno sa perchè il lumia 830 con ultimi aggiornamenti cambia in automatico la saturazione delle foto scattate?
Neverlost
02-01-2017, 07:14
ragazzi qualcuno sa perchè il lumia 830 con ultimi aggiornamenti cambia in automatico la saturazione delle foto scattate?
disattivato hdr?
Jammed_Death
02-01-2017, 09:33
disattivato hdr?
ho controllato, si...praticamente fa le foto e dopo un po nella galleria sembra che vengano desaturate...le app sono tutte stock
robix761
02-01-2017, 13:22
Anche il mio 640 LTE, sul mio poi a volte non suonava la sveglia (dovevo ricordarmi di riavviarlo la sera per avere la certezza che al mattino suonasse), e spesso non funzionavano più le notifiche di email e whatsapp, lo riavviavo, per un po' funzionavano e poi smettevano nuovamente. L'hdr mi impallava il telefono e in generale il telefono era lento e gommoso. Tornato a 8.1 dopo quasi un anno di imprecazionie hard reste e prove su prove... Un'altra vita! Stabile, fluido leggero, tutto funziona. Mi spiace ma almeno su 640 WM10 è ancora lontano dall'essere usabile. Hanno fatto bene a "nascondere" l'update a WM10...
io invece a parte la questione delle chiamate non mi posso lamentare.. magari è il dispositivo che "affronta" in modo diverso gli updates..
sterock77
02-01-2017, 19:35
http://windows.hdblog.it/2017/01/02/windows-10-mobile-screenshot-leaked/
A me sembra una novità non male ! che ne dite ?
Ps non leggete i commenti sotto all' articolo che quello è un forum di beoti.
Neverlost
03-01-2017, 15:13
wow ragazzi arrivato il 950XL e venivo da un pur valido 950 liscio...oh... spettacolo puro sotto ogni punto di vista la potenza c'è tutta e la qualità idem.must buy.
giorno a tutti, ogni tanto sul sostituto 950xl che mi è arrivato dopo che nel primo c'era una linea di pixel, m icapita di tanto in tanto che si pianta. ieri mentre vedevo dei video, il video si piantava per qualche secondo e l'audio freezava emettendo il classico suono del pc che si blocca, ma salvo poi riprendersi dopo qualche secondo. che dite anche questo secondo telefono è difettoso o capita anche ad altri ?
l'altro giorno si è piantato completamente mentre ero su edge in navigazione...:mc:
A me si è piantato da aprile ad oggi in due sole occasioni. Ed era nel rispondere ad una telefonata ed ad un SMS. Mentre non lo stavo usando.
Con una delle ultime build.
Suono fisso della suoneria così come si era incantato e schermo mal acceso (tipo era disegnata solo la parte alta dello schermo, il resto tutto nero).
Brutto (tra l'altro SMS e chiamata non registrate).
Dunque qualcosa più a che fare con il risveglio del telefono da uno stato profondo.
A te che si inchioda in sessioni "calde" è un po' diverso. Tocca capire se è riproducibile facilmente. Ad es. se giochi a qualche gioco 3D pesante succede sempre? Prova a farlo scaldare per bene.
Neverlost
04-01-2017, 12:07
giorno a tutti, ogni tanto sul sostituto 950xl che mi è arrivato dopo che nel primo c'era una linea di pixel, m icapita di tanto in tanto che si pianta. ieri mentre vedevo dei video, il video si piantava per qualche secondo e l'audio freezava emettendo il classico suono del pc che si blocca, ma salvo poi riprendersi dopo qualche secondo. che dite anche questo secondo telefono è difettoso o capita anche ad altri ?
l'altro giorno si è piantato completamente mentre ero su edge in navigazione...:mc:
A me si è piantato da aprile ad oggi in due sole occasioni. Ed era nel rispondere ad una telefonata ed ad un SMS. Mentre non lo stavo usando.
Suono fisso della suoneria così come si era incantato e schermo mal acceso (tipo era disegnata solo la parte alta dello schermo, il resto tutto nero).
Dunque qualcosa più a che fare con il risveglio del telefono da uno stato profondo.
A te che si inchioda in sessioni "calde" è un po' diverso. Tocca capire se è riproducibile facilmente. Ad es. se giochi a qualche gioco 3D pesante succede sempre? Prova a farlo scaldare per bene.
che build usate oggi? mai provato un hard reset senza ripristino?
14393.576
Ma non mi lamento. Mai fatto prima ed è così raro che aspetto la prossima RP ed altri casi per preoccuparmi.
Mai hard resettato, francamente.
Jammed_Death
04-01-2017, 12:53
up
Neverlost
04-01-2017, 13:20
14393.576
Ma non mi lamento. Mai fatto prima ed è così raro che aspetto la prossima RP ed altri casi per preoccuparmi.
Mai hard resettato, francamente.
beh un tentativo lo farei, ma vedi te :)
https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia/effettuare-lhard-reset-combinazione-tasti-sui/aef608e7-19f7-4efc-adea-eb051033147c
Se lo faccio, lo faccio dopo il Creators Update, ché l'AU fu un massacro sul Lumia 550 di mia moglie. Sono aggiornamenti così corposi che è facile qualcosa vada in palla.
redheart
04-01-2017, 17:32
A voi dove salva le gif animate che passano su whatsapp? nella cartella "whatsapp" che contiene video, immagini e suoni che ricevo, le gif non ci sono :rolleyes:
Su Instagram per W10M mi si sono appena attivate le Dirette! :eek:
Qualcuno dei miei contatti che seguo ieri ha fatto una Diretta. Ho ricevuto una notifica dell'inizio di una Diretta, così mi sono fiondato nella pagina iniziale ed è comparso un cerchio, simile a quello delle Storie, ma con la scritta "diretta". Al momento si possono solo vedere le dirette e partecipare ad una diretta, non si può creare una diretta.
Sembra uguale a Periscope, gli stessi cuoricini animati che salgono... :vicini: Figata!
Chissà adesso come reagirà il team di Twitter :incazzed: che ancora deve portare Periscope su W10M
provato un gioco per una 20ina di minuti e tutto ok.....
che build usate oggi? mai provato un hard reset senza ripristino?
ultima build disponibile. hard reset per ora non voglio farlo.... il tel mi è appena arrivato....
Salve, vedo nelle ultime pagine molti commenti positivi sul 950 e 950XL, ma essendo fuori badget se volessi orientarmi sul 550 o 650 con w10, come sono ottimizzati ora dopo gli aggiornamenti ? perché trovo commenti molto contrastanti sul loro attuale stato(batteria in primis) e se invéce andassi su un 640 aggiornato a w10?
Neverlost
05-01-2017, 13:29
Salve, vedo nelle ultime pagine molti commenti positivi sul 950 e 950XL, ma essendo fuori badget se volessi orientarmi sul 550 o 650 con w10, come sono ottimizzati ora dopo gli aggiornamenti ? perché trovo commenti molto contrastanti sul loro attuale stato(batteria in primis) e se invéce andassi su un 640 aggiornato a w10?
dagli stock 950XL a 229 vai su quello. SPETTACOLO PURO ASSOLUTO.altrimenti vai per il 650 sempre a 99 euro...
Io sono in una situazione simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799374
E mi sono orientato sul Lumia 650 (se qualcuno ha pareri su questo può rispondere al thread linkato thks. :) ).
Il Lumia 550 costa 20€ in meno, ma la differenza è abbastanza.
Il Lumia 640 probabilmente sarà meno aggiornato del 650, ha uno schermo peggiore e, nonostante l'hardware migliore, ha prestazioni simili per una peggiore ottimizzazione di W10m, se ti è comodo lo schermo grande il Lumia 640xl è una buona scelta, ma, tra 640 liscio e 650, io preferisco quest'ultimo, visto che adesso è a 100€ contro i 92.65€ del 640LTE su Microsoft store.
Se poi il Lumia 950 arriva a 150€ il discorso cambia :D
no più di 100€ non posso, per questo guardavo il 650 nuovo o un 640 usato per risparmiare, ma essendo il 640 un modello più vecchio e non nativo w10 non sò come è messo ad ottimizzazzione né se riceverà aggiornamenti in futuro. Per il display avrei preferito sotto i 5" che trovo un pò eccessivo, ma sono entrambi 5", quindi il 640XL non lo prendo in cosiderazione.
@Bik Io sono in una situazione simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799374 si ho visto, ti ho risposto.
no più di 100 non posso, per questo guardavo il 650 nuovo o un 640 usato per risparmiare, ma essendo il 640 un modello più vecchio e non nativo w10 non sò come è messo ad ottimizzazzione né se riceverà aggiornamenti in futuro. Per il display avrei preferito sotto i 5" che trovo un pò eccessivo, ma sono entrambi 5", quindi il 640XL non lo prendo in cosiderazione.
@Bik si ho visto, ti ho risposto.
Vai di 650. Molto più "premium" del 640 e sicuramente qualche altro firmware uscirà. Ce l'ha mia moglie e va bene per quello che costa.
Ok, dato che non possiedo smartphone, vorrei capire 2 cose:
sia windows phone che ios sono sistemi "chiusi" in cui è possibile collegarsi solo con gli store ufficilali, mentre android consente l'installazione di app anche al di fuori dello store?
In tutti e 3 gli OS principali è necessario registrarsi e quindi dare i propri dati? (lo so sono paranoico:D ) In pratica vorrei capire quale sarebbe meno invasivo in termini di privacy, poi non ho necissità particolari in termini di app.
fabiomax56
05-01-2017, 14:32
Ok, dato che non possiedo smartphone, vorrei capire 2 cose:
sia windows phone che ios sono sistemi "chiusi" in cui è possibile collegarsi solo con gli store ufficilali, mentre android consente l'installazione di app anche al di fuori dello store?
In tutti e 3 gli OS principali è necessario registrarsi e quindi dare i propri dati? (lo so sono paranoico:D ) In pratica vorrei capire quale sarebbe meno invasivo in termini di privacy, poi non ho necissità particolari in termini di app.
si, devi dare i dati per poter creare un account e avere così tutte le features oltre ovviamente lo store... in questo i tre SO sono simili ma vediamo se qualcuno ti può essere più esaustivo circa la privacy...
....
In tutti e 3 gli OS principali è necessario registrarsi e quindi dare i propri dati? (lo so sono paranoico:D ) In pratica vorrei capire quale sarebbe meno invasivo in termini di privacy, poi non ho necessità particolari in termini di app.
I dati della utenza li dai ai "proprietari del SO", quindi Apple, Google o Microsoft.
Su come si comportino questi sulla privacy non saprei.
IMHO la differenza importante tra Android e Win10m è che per W10m è il sistema operativo che decide a cosa può accedere la app, mentre su Android c'è molta più libertà, quindi il rischio che una app diffonda i tuoi dati è maggiore.
Ciao a todos!
Sono un felice possessore di un 925 da due anni ormai....che dire il telefono mi ha soddisfatto fino ad ora, la qualità costruttiva è ottima, però vedo che tende a "perdere un po' di colpi" quando si tratta di aprire/chiudere velocemente alcune app (Whatsapp per esempio) e la batteria comincia a risentire dell'utilizzo (è non è mai stata un punto forte del telefono, anche con uso "medio"). Inoltre con il navigatore HERE spesso tende a scaldarsi parecchio durante la navigazione...
Ho ancora WP 8.1 e per le mie esigenze va abbastanza bene (utilizzo di 4-5 account mail, WA, leggero foto-editing, documenti pdf/word/excel, NO GIOCHI) quindi non so se mi convenga passare ora a WP10.
Ho avuto tra le mani un 950 XL, per me troppo grande, mi ha impressionato soprattutto per lo schermo ma i tasti laterali mi sono sembrati molto "cheap" rispetto al mio 925......
Secondo voi può aver senso un passaggio al 950 (se si trovasse sui 250€), considerando come aspetti positivi una potenza maggiore, batteria più ampia e sistema operativo più aggiornato?
Neverlost
05-01-2017, 18:03
Ciao a todos!
Sono un felice possessore di un 925 da due anni ormai....che dire il telefono mi ha soddisfatto fino ad ora, la qualità costruttiva è ottima, però vedo che tende a "perdere un po' di colpi" quando si tratta di aprire/chiudere velocemente alcune app (Whatsapp per esempio) e la batteria comincia a risentire dell'utilizzo (è non è mai stata un punto forte del telefono, anche con uso "medio"). Inoltre con il navigatore HERE spesso tende a scaldarsi parecchio durante la navigazione...
Ho ancora WP 8.1 e per le mie esigenze va abbastanza bene (utilizzo di 4-5 account mail, WA, leggero foto-editing, documenti pdf/word/excel, NO GIOCHI) quindi non so se mi convenga passare ora a WP10.
Ho avuto tra le mani un 950 XL, per me troppo grande, mi ha impressionato soprattutto per lo schermo ma i tasti laterali mi sono sembrati molto "cheap" rispetto al mio 925......
Secondo voi può aver senso un passaggio al 950 (se si trovasse sui 250€), considerando come aspetti positivi una potenza maggiore, batteria più ampia e sistema operativo più aggiornato?
Certo senza dubbio, altro pianeta
Certo senza dubbio, altro pianeta
Grazie per il feedback, mi puoi segnalare in quali aspetti si vede maggiormente la differenza di "età" tra i due terminali?
A livello di sistema che differenze ci sono (in breve) nel passaggio da WP8.1 a WP10?
s0nnyd3marco
05-01-2017, 20:59
I dati della utenza li dai ai "proprietari del SO", quindi Apple, Google o Microsoft.
Su come si comportino questi sulla privacy non saprei.
IMHO la differenza importante tra Android e Win10m è che per W10m è il sistema operativo che decide a cosa può accedere la app, mentre su Android c'è molta più libertà, quindi il rischio che una app diffonda i tuoi dati è maggiore.
Questo non e' vero: anche su android puoi dare i permessi alle app per decidere cosa possono e cosa non possono accedere. Se poi hai voglia di sbatterti con custom rom, xposed framework e firewall, puoi limitare ancora di piu'. Se proprio vuoi cedere alla paranoia potresti anche non voler installare lo store google e lasciare solo android aosp.
Nhirlathothep
05-01-2017, 21:19
ciao, non ho un cellulare microsoft e ho trovato un 950xl a ottimo prezzo (200e nuovo)
- Il 950xl sarebbe il top di gamma?
- lo consigliate?
- brevemente mi direste i contro della mia scelta?
(i pro credo di saperli: e' bello, potente, grosso,economico,integrato con windows)
ho gia' iphone come primo cellulare, lo prenderei come secondo
Io te lo consiglio il 950XL, ogni giorno che passa sono sempre più contento dell'acquisto. Contro: succede ancora che si impalli a volte, ormai abbastanza di rado, e che tu lo debba riavviare. Comunque è abbastanza grande, ci sono vari tipi di custodie ma non così tante e comunque ingombranti di solito (ora ne ho una in legno di bambù che non si scolorisce, anche se è ingombrante ed un po' scivolosa, ma comunque bella). Scalda, anche se più passa il tempo (saranno gli aggiornamenti, sarà l'inverno, sarà la custodia diversa) e meno noto il problema, che comunque c'era solo con alcuni giochini. La batteria non dura tantissimo, in compenso si ricarica in pochissimo tempo (comunque durata batteria in linea o anche meglio di altri windows phone). Poi ci sono i classici problemi di windows phone, poche app, alcune che non funzionano benissimo, ma le cose base che a me servono ci sono (unica cosa è che mi piacerebbe poter usare amazon cloud reader sul telefono, invece mi fa usare la app amazon reader che a volte dà qualche problemino). Al prezzo al quale il 950XL si trova considerati i vantaggi a meno che tu non abbia qualche esigenza particolare questi difetti secondo me passano in secondo piano
Nhirlathothep
05-01-2017, 22:16
Io te lo consiglio il 950XL, ogni giorno che passa sono sempre più contento dell'acquisto. Contro: succede ancora che si impalli a volte, ormai abbastanza di rado, e che tu lo debba riavviare. Comunque è abbastanza grande, ci sono vari tipi di custodie ma non così tante e comunque ingombranti di solito (ora ne ho una in legno di bambù che non si scolorisce, anche se è ingombrante ed un po' scivolosa, ma comunque bella). Scalda, anche se più passa il tempo (saranno gli aggiornamenti, sarà l'inverno, sarà la custodia diversa) e meno noto il problema, che comunque c'era solo con alcuni giochini. La batteria non dura tantissimo, in compenso si ricarica in pochissimo tempo (comunque durata batteria in linea o anche meglio di altri windows phone). Poi ci sono i classici problemi di windows phone, poche app, alcune che non funzionano benissimo, ma le cose base che a me servono ci sono (unica cosa è che mi piacerebbe poter usare amazon cloud reader sul telefono, invece mi fa usare la app amazon reader che a volte dà qualche problemino). Al prezzo al quale il 950XL si trova considerati i vantaggi a meno che tu non abbia qualche esigenza particolare questi difetti secondo me passano in secondo piano
tnx, io non uso custodie nemmeno con il cell principale, questo lo userei senza nessuna precauzione, quindi non e' un problema!
tra le app a me interessa solo un browser buono, possibilmente che supporti adblock
Neverlost
06-01-2017, 06:43
Grazie per il feedback, mi puoi segnalare in quali aspetti si vede maggiormente la differenza di "età" tra i due terminali?
A livello di sistema che differenze ci sono (in breve) nel passaggio da WP8.1 a WP10?
sarò molto banale, dato che l'ho avuto prima del 950xl attuale.
sarà superiore in tutto http://www.hdblog.it/compara/2464-2967.html
Neverlost
06-01-2017, 06:43
ciao, non ho un cellulare microsoft e ho trovato un 950xl a ottimo prezzo (200e nuovo)
- Il 950xl sarebbe il top di gamma?
- lo consigliate?
- brevemente mi direste i contro della mia scelta?
(i pro credo di saperli: e' bello, potente, grosso,economico,integrato con windows)
ho gia' iphone come primo cellulare, lo prenderei come secondo
si cel'ho da qualche giorno, il top del top ad un prezzo incredibile.
redheart
06-01-2017, 14:35
A voi dove salva le gif animate che passano su whatsapp? nella cartella "whatsapp" che contiene video, immagini e suoni che ricevo, le gif non ci sono :rolleyes:
up
sarò molto banale, dato che l'ho avuto prima del 950xl attuale.
sarà superiore in tutto http://www.hdblog.it/compara/2464-2967.html
Grazie per il link!
Diciamo che mi riferivo soprattutto alle differenze tra WP8.1 e e WP10, ma immagino (spero) che il sistema nuovo sia la "naturale evoluzione" di quello vecchio e non trovarmi davanti a qualcosa di differente a livello di concezione generale!
Ypso80mi riferivo soprattutto alle differenze tra WP8.1 e e WP10
recensione di W10 sui vecchi lumia: http://www.dday.it/redazione/19422/windows-10-mobile-in-prova-sui-vecchi-lumia-vale-la-pena-aggiornare
confronto tra W8 e W10: http://www.windowsblogitalia.com/2016/03/windows-phone-vs-windows-10-mobile/
Ypso80
recensione di W10 sui vecchi lumia: http://www.dday.it/redazione/19422/windows-10-mobile-in-prova-sui-vecchi-lumia-vale-la-pena-aggiornare
confronto tra W8 e W10: http://www.windowsblogitalia.com/2016/03/windows-phone-vs-windows-10-mobile/
Grazie bubba
Ciao a todos!
ho fatto il tuo stesso passaggio e non mi sono pentito, anzi...
Online lo trovi a 250 o anche meno
peppewan
07-01-2017, 14:09
ho fatto il tuo stesso passaggio e non mi sono pentito, anzi...
Online lo trovi a 250 o anche meno
Dove a 250 scusa? Io lo sto cercando da un po' di giorni e non c'è più da nessuna parte :cry: l'ho seguito anche prima di Natale ma ora avevo deciso l'acquisto e mi sa che li hanno finiti tutti .....
stavo per prendere il 950xl a 230 però l'ho provato anche io in un centro commerciale e per me è davvero troppo grande
Nhirlathothep
07-01-2017, 14:31
si cel'ho da qualche giorno, il top del top ad un prezzo incredibile.
un browser buono c'e'? a me interessa solo quello, le app nemmeno le uso mai.
su iphone uso sia chrome sia adblockbrowser.
l' importante e' che blocchi gli ad, per me e' l' unica funzione importante
a 229 se vi interessa, probabilità di trovarlo a meno?
un browser buono c'e'? a me interessa solo quello, le app nemmeno le uso mai.
su iphone uso sia chrome sia adblockbrowser.
l' importante e' che blocchi gli ad, per me e' l' unica funzione importante
lascia perdere :D
Nhirlathothep
07-01-2017, 16:21
lascia perdere :D
lol, dici? :)
lol, dici? :)
AD block non so se c'è o se ci sia qualcosa di simile.. so che su edge le estensioni possono esserci, ma al momento ne sono state implementate poche. Comunque posso dirti che su edge di win mobile ci sono pochissimi ads. Al pc per usare alcuni siti per alcuni quiz per esempio in modo più rapido ho dovuto necessariamente usare firefox con adblock, altrimenti ogni volta mi caricava gli advertisements e ci mettevo per ogni domanda davvero troppo, sul telefono invece senza toccare nulla è tutto molto più veloce
Nhirlathothep
07-01-2017, 16:45
AD block non so se c'è o se ci sia qualcosa di simile.. so che su edge le estensioni possono esserci, ma al momento ne sono state implementate poche. Comunque posso dirti che su edge di win mobile ci sono pochissimi ads. Al pc per usare alcuni siti per alcuni quiz per esempio in modo più rapido ho dovuto necessariamente usare firefox con adblock, altrimenti ogni volta mi caricava gli advertisements e ci mettevo per ogni domanda davvero troppo, sul telefono invece senza toccare nulla è tutto molto più veloce
ok, ma tipo i video di yt non li potrei mai vedere con gli ad, sia le estenzioni sia direttamente adblock browser vanno benissimo.
ma a parte edge non si possono usare altri browser che supportino adblock ?
ok, ma tipo i video di yt non li potrei mai vedere con gli ad, sia le estenzioni sia direttamente adblock browser vanno benissimo.
ma a parte edge non si possono usare altri browser che supportino adblock ?
credo che a parte edge non ci siano altri browser.. ma edge funziona bene comunque. Per vedere youtube, la cui app ufficiale ho usato pochissimo perché notoriamente non è il massimo su windows phone, c'è tubecast che ha pochissima pubblicità (ottima app per vedere i video di yt).. non vorrei dirti un'inesattezza dicendoti che la pubblicità su tubecast non c'è per niente, ma sicuramente in più del 90% dei video non trovi nessuna pubblicità
Nhirlathothep
07-01-2017, 16:56
credo che a parte edge non ci siano altri browser.. ma edge funziona bene comunque. Per vedere youtube, la cui app ufficiale ho usato pochissimo perché notoriamente non è il massimo su windows phone, c'è tubecast che ha pochissima pubblicità (ottima app per vedere i video di yt).. non vorrei dirti un'inesattezza dicendoti che la pubblicità su tubecast non c'è per niente, ma sicuramente in più del 90% dei video non trovi nessuna pubblicità
tnx delle info :)
Tra i vari problemi del lumia 550 ora quando provo a riprodurre i filmati fatti con la sua foto-videocamera .mp4 mi dice che probabilmente il file ha un formato non supportato
maledetto il giorno che l'ho comprato!
Dove a 250 scusa? Io lo sto cercando da un po' di giorni e non c'è più da nessuna parte :cry: l'ho seguito anche prima di Natale ma ora avevo deciso l'acquisto e mi sa che li hanno finiti tutti .....
stavo per prendere il 950xl a 230 però l'ho provato anche io in un centro commerciale e per me è davvero troppo grande
scusa avevo confuso con XL a 230, usando il trovaprezzi vedo che il 950 è in giro a 275€ spedito
Tra i vari problemi del lumia 550 ora quando provo a riprodurre i filmati fatti con la sua foto-videocamera .mp4 mi dice che probabilmente il file ha un formato non supportato
maledetto il giorno che l'ho comprato!
provi a riprodurli sul pc?
con che programma li fai partire?
per guardarli usa VLC
Dal racconto sembra che usi un programma che non supporta gli mp4
Segnalo che è stato aggiornato rival knights, un giochino classico niente male, che ora non crasha più sul 950XL. Anche angry shark va bene adesso (da diverse settimane in realtà)
alethebest90
08-01-2017, 15:22
Segnalo che è stato aggiornato rival knights, un giochino classico niente male, che ora non crasha più sul 950XL. Anche angry shark va bene adesso (da diverse settimane in realtà)
ottime notizie, invece shazam su 950 non c'è verso di farlo funzionare come si deve (mi sa che è stato abbandonato lo sviluppo su windows)...anche se ultimamente sto provando cortana e va benone
Buonasera a tutti amici.
Da parecchi giorni ormai sul mio 950XL il browser Edge non va come dovrebbe.
Mi spiego:
- connettendomi in wi-fi è tutto ok
- connettendomi in 4G ecco che mi risulta impossibile aprire qualunque pagina. Compare la schermata bianca come se non ci fosse campo. Eppure il resto delle applicazioni (Fb, Whatsapp, Outlook) continuano a fare il proprio dovere, tranne Whatsapp che da un paio di giorni non mi notifica più e devo aprirlo per forza per vedere chi ha scritto.
Cosa può essere? Vorrei provare a disinstallare/reinstallare edge ma deduco non sia possibile... Consigli?
fabiomax56
08-01-2017, 17:11
ottime notizie, invece shazam su 950 non c'è verso di farlo funzionare come si deve (mi sa che è stato abbandonato lo sviluppo su windows)...anche se ultimamente sto provando cortana e va benone
sto shazam fa acqua da tutte le parti, le ultime volte che l'ho usato (anche su android) non mi ha mai trovato nulla...
Buonasera a tutti amici.
Da parecchi giorni ormai sul mio 950XL il browser Edge non va come dovrebbe.
Mi spiego:
- connettendomi in wi-fi è tutto ok
- connettendomi in 4G ecco che mi risulta impossibile aprire qualunque pagina. Compare la schermata bianca come se non ci fosse campo. Eppure il resto delle applicazioni (Fb, Whatsapp, Outlook) continuano a fare il proprio dovere, tranne Whatsapp che da un paio di giorni non mi notifica più e devo aprirlo per forza per vedere chi ha scritto.
Cosa può essere? Vorrei provare a disinstallare/reinstallare edge ma deduco non sia possibile... Consigli?
Risolto! Avevo semplicemente finito i gb e viaggiavo a velocità ridotta... :doh:
X-Wanderer
09-01-2017, 13:51
Salve ragazzi :)
Domanda magari banale: ho notato che nella cronologia di edge nei giorni precedenti viene indicata unicamente la data di visita e non l'orario. Come mai questa limitazione?
Grazie
Ho un telefono con Android 6 sotto mano (non è il mio, tranquilli :D) che stasera ha appena ricevuto un update di sistema (un misero aggiornamento OTA di soli 6MB).
Sapete quanti riavvii Android 6 ha richiesto? 3 riavvii :asd: per completare l'aggiornamento di sistema. Il terzo riavvio gli è servito per ottimizzare le app.
E' da queste piccole cose che si capisce la superiorità dei sistemi Microsoft. Infatti Windows 10 Mobile richiede sempre e solo 1 riavvio per completare qualsiasi aggiornamento di sistema, grosso o piccolo che sia!
Jammed_Death
09-01-2017, 18:42
Ho un telefono con Android 6 sotto mano (non è il mio, tranquilli :D) che stasera ha appena ricevuto un update di sistema, sapete quanti riavvii ha richiesto? 4 riavvii :asd: per completare l'aggiornamento di sistema (un misero aggiornamento OTA di soli 6MB).
E' da queste piccole cose che si capisce la superiorità dei sistemi Microsoft. Infatti Windows 10 Mobile richiede sempre e solo 1 riavvio per qualsiasi aggiornamento di sistema, grosso o grande che sia!
ma per favore, ogni aggiornamento del lumia 830 che ho fatto ha richiesto 40 minuti di lavoro tra avvii e manutenzione del sistema subito dopo l'udpate :D
Su Android 6 il telefono si è riavviato ben 3 volte, oltre al primo riavvio per iniziare ad applicare l'aggiornamento. Su Windows 10 Mobile si riavvia 1 sola volta, oltre alla prima volta per iniziare ad applicare l'aggiornamento
Io di recente ho avuto occasione di avere in mano un Iphone 6S, un Iphone 7 e il mio 950 XL contemporaneamente. Nonostante a livello hardware ritengo il Lumia sia alla pari se non superiore (come ho già spiegato in diversi post) purtroppo devo confermare i miei timori riguardo le performance. Entrambe gli Iphone sono delle schegge, una velocità davvero eccezionale nello switch e nell'apertura delle app. Messi a confronto con il nostro Lumia ci sono almeno un paio di decimi di secondo di differenza nell'apertura delle applicazioni e nel passaggio tra l'una e l'altra (applicazioni di sistema e lasciamo perdere app tipo whatapp), lasciando perdere poi fattori di valutazione come la stabilità e l'affidabilità che sui due IOS sono davvero molto superiori.
La cosa impressionante è la velocità, possono sembrare pochi due decimi di secondo ma sono proprio quelli che determinano un'attesa nella risposta del terminale, cosa non percepibile sui due Iphone.
Devo dire che non c'è un abisso ma pagare un terminale top di marca 700 € significa non solo comprare un hardware eccellente ma anche un SO all'altezza. Certo che per lo stato attuale e per il prezzo odierno è senz altro uno degli smartphone migliori proprio in funzione delle caratteristiche hardware.
Io credo che ci siano tutte le caratteristiche hardware per arrivare a prestazioni pari o superiori dei due Iphone che ho considerato, ma c'è da lavorare molto, piuttosto di occuparsi di cose come continuum o tile varie sarebbe più logico risolvere tutti i problemi e implementare le prestazioni, o meglio sfruttare al massimo la potenza del nostro Lumia.
tnx delle info :)
Sempre avuto Windows Phone e ti confermo che non ci sono altri browser oltre a edge, ma ci sono app che ti permettono di vedere you tube perfettamente e meglio che dal browser.
Il 950 XL non ce l'ho ma ho il 930 aggiornato a 10 e va divinamente./ L'unico cosa che non mi va giù è che non c'è verso di trasferire un file con bluetooth o nfc a un device iOS. Fatto salvo questa incompatibilità data tengo a precisare da un non rispetto degli standard di iOS e da un non ottimo software di gestione del modulo bluetooth di Windows, non ho altre lamentele.
Io ho avuto Lumia 800 prima 900 e 930. Poi ho un muletto con Android che uso senza sim per comandare il Bose di casa e quelle app inutili ma divertenzi che trovi sullo store di google.
Con il 950 ho riscontrato in vari conoscenti che per via delle promozioni e del prezzo conveniente l'hanno preso,un problema nella carica rapida. Verifica se lo prendi che funzioni correttamente e magari con aida64 che la ricarica arrivi a circa 11000mAh e sicompleti in circa 1 ora e mezza se no è difettoso e va mandato in assistenza e cambiato in garanzia.
Ma soprattutto ricorda che il sistema Lumia è un morto che cammina e molto probabilmente chi compra ora farà la fine di quelli che presero un 1020 e poi no poterono aggiornare a 8.1 e rimasero con il 7 e senza supporto.
Quando uscirà il famigerato Surface Phone, i terminali attuali verranno dimenticati da M$ in favore del progresso e l'inkul8 arriverà sovrana. Te lo dico con l'amaro in bocca ma a me è successo due volte. per questo ora porto il 930 alla morte e il prossimo sarà iOS o Android, ma più iOS.
Si tratta sempre di un telefono ora da 200 euro.. certo forse non "usa e getta" ma mi pare troppo considerarlo un investimento sperando che migliori, che ci sia il supporto futuro eccetra.
In realtà però è vero il contrario, cioè che il 950XL per esempio ha avuto miglioramenti lenti ma progressivi e significativi, ed ora è nettamente più usabile e performante rispetto a pochi mesi fa.
Al prezzo al quale è venduto però non ci si può fasciare la testa credo su quanto supporto ci sarà o meno (che comunque nel tempo c'è sempre stato ed i lumia hanno sempre avuto un supporto in termini di tempo superiore alla concorrenza), quando altri non garantiscono un supporto lungo su telefoni che costano 3/4 volte tanto.
Per la velocità del sistema sicuro ed è noto che sia così, più che velocità direi reattività.. le app ci possono mettere del tempo per aprirsi su win 10, mentre su iphone 7 vanno lisce e quasi istantanee per la maggior parte ed idem sugli android migliori.
Se non ci fossero stati questi difetti probabilmente i lumia avrebbero avuto un destino migliore e questo è quindi ovvio. I lumia però e win 10 hanno tante cose che nonostante il prezzo molto più alto ed il sistema operativo molto più ottimizzato la concorrenza non ha.. quindi sono preferenze ed esigenze personali.. mi regalassero un altro telefono della concorrenza per esempio continuerei ad usare il 950XL come primo telefono
marcoxx72
10-01-2017, 00:11
Io di recente ho avuto occasione di avere in mano un Iphone 6S, un Iphone 7 e il mio 950 XL contemporaneamente. Nonostante a livello hardware ritengo il Lumia sia alla pari se non superiore (come ho già spiegato in diversi post) purtroppo devo confermare i miei timori riguardo le performance. Entrambe gli Iphone sono delle schegge, una velocità davvero eccezionale nello switch e nell'apertura delle app. Messi a confronto con il nostro Lumia ci sono almeno un paio di decimi di secondo di differenza nell'apertura delle applicazioni e nel passaggio tra l'una e l'altra (applicazioni di sistema e lasciamo perdere app tipo whatapp), lasciando perdere poi fattori di valutazione come la stabilità e l'affidabilità che sui due IOS sono davvero molto superiori.
La cosa impressionante è la velocità, possono sembrare pochi due decimi di secondo ma sono proprio quelli che determinano un'attesa nella risposta del terminale, cosa non percepibile sui due Iphone.
Devo dire che non c'è un abisso ma pagare un terminale top di marca 700 € significa non solo comprare un hardware eccellente ma anche un SO all'altezza. Certo che per lo stato attuale e per il prezzo odierno è senz altro uno degli smartphone migliori proprio in funzione delle caratteristiche hardware.
Io credo che ci siano tutte le caratteristiche hardware per arrivare a prestazioni pari o superiori dei due Iphone che ho considerato, ma c'è da lavorare molto, piuttosto di occuparsi di cose come continuum o tile varie sarebbe più logico risolvere tutti i problemi e implementare le prestazioni, o meglio sfruttare al massimo la potenza del nostro Lumia.
però converrai che pagare un telefono 700€ e uno 250€, c'è una differenza abissale di prezzo (quasi iltriplo) che dovrebbe corrispondere a una differenza abissale di prestazioni, così non è, anzi su molte cose siamo lì
che è quello che io dico sempre degli Iphone, ottimi telefoni ma pagati decisamente troppo, buona parte del prezzo la fa il brand. Ed è tutto superprofitto per apple
e comunque, io continuo a strabiliare tutti con le foto del mio 950XL....l'altro volta ero con un gruppo di 10 persone, chi Iphone chi Samsung Huawei ecc. le foto migliori (in notturna) le ho fatte sempre io :D
Krusty93
10-01-2017, 09:05
Ho un telefono con Android 6 sotto mano (non è il mio, tranquilli :D) che stasera ha appena ricevuto un update di sistema (un misero aggiornamento OTA di soli 6MB).
Sapete quanti riavvii Android 6 ha richiesto? 3 riavvii :asd: per completare l'aggiornamento di sistema. Il terzo riavvio gli è servito per ottimizzare le app.
E' da queste piccole cose che si capisce la superiorità dei sistemi Microsoft. Infatti Windows 10 Mobile richiede sempre e solo 1 riavvio per completare qualsiasi aggiornamento di sistema, grosso o piccolo che sia!
Non so che telefono sia, ma i Nexus si riavviano una volta sola.
Una volta installa l'aggiornamento, si riavvia da solo (ovviamente senza caricare l'intero sistema) e poi si mette a compilare le app. Una volta finito è pronto
Tra l'altro son processi che hanno velocizzato in modo incredibile con l'arrivo di 7
ludico66
10-01-2017, 09:39
Ho provato la 14977.1000 perché dovevo fare hard reset e volevo vedere la differenza con versione Rs1 che avevo su. Finalmente, ripristinando da backup, ha rimesso a posto anche le icone su Start così come le avevo memorizzate! Un bel risparmio di tempo!
X-Wanderer
10-01-2017, 09:43
Salve ragazzi :)
Domanda magari banale: ho notato che nella cronologia di edge nei giorni precedenti viene indicata unicamente la data di visita e non l'orario. Come mai questa limitazione?
Grazie
up :)
Non so che telefono sia, ma i Nexus si riavviano una volta sola.
Ma gli rispondi pure?
E' un trolletto dai :stordita:
però converrai che pagare un telefono 700€ e uno 250€, c'è una differenza abissale di prezzo (quasi iltriplo) che dovrebbe corrispondere a una differenza abissale di prestazioni, così non è, anzi su molte cose siamo lì che è quello che io dico sempre degli Iphone, ottimi telefoni ma pagati decisamente troppo, buona parte del prezzo la fa il brand. Ed è tutto superprofitto per apple e comunque, io continuo a strabiliare tutti con le foto del mio 950XL....l'altro volta ero con un gruppo di 10 persone, chi Iphone chi Samsung Huawei ecc. le foto migliori (in notturna) le ho fatte sempre io :D
Il Lumia 950 XL costava 700 €, pertanto quando uscì era considerato al livello dell'Iphone 6S, ma addirittura era messo 100 volte peggio di adesso (emerge dai post più vecchi). Ho già fatto presente che a mio parere a livello hardware sia pari o superiore agli Iphone, ma poi il SO non è all'altezza.
Ad esempio il reparto fotocamera è indubbiamente ancora il migliore sul mercato o uno dei migliori ma quando si deve scattare una foto si devono incrociare le dita che non si impalli niente e che si apra immediatamente, invece con l'Iphone 6s o 7 (o altri android penso) si preme e si scatta in un attimo e poi si visualizzano le foto in modo decente (provare per credere). Le foto non saranno eccezionali, ma almeno si ottengono rapidamente e sicuramente.
E ripeto che è lento rispetto ai due modelli di Iphone con cui l'ho confrontato, ma proprio lento oltre alla stabilità ballerina.
Ieri ad esempio mi segnava la data di sabato con i relativi impegni, completamente inaffidabile se ci devi lavorare.
Poi lasciamo perdere come apple presenti delle nuove funzionalità come cose dell'altro mondo quando in realtà sul nostro Lumia sono già presenti da anni, la prossima sarà l'eliminazione del tasto home e il risveglio del display con doppio tap, APPLE REINVENTA LO SMARTPHONE :D
Confermo anche io che anche Galaxy Tab 4 si riavvia solo una volta aggiornandolo.
marklevinson76
10-01-2017, 14:31
Sempre avuto Windows Phone e ti confermo che non ci sono altri browser oltre a edge, ma ci sono app che ti permettono di vedere you tube perfettamente e meglio che dal browser.
Il 950 XL non ce l'ho ma ho il 930 aggiornato a 10 e va divinamente./ L'unico cosa che non mi va giù è che non c'è verso di trasferire un file con bluetooth o nfc a un device iOS. Fatto salvo questa incompatibilità data tengo a precisare da un non rispetto degli standard di iOS e da un non ottimo software di gestione del modulo bluetooth di Windows, non ho altre lamentele.
Io ho avuto Lumia 800 prima 900 e 930. Poi ho un muletto con Android che uso senza sim per comandare il Bose di casa e quelle app inutili ma divertenzi che trovi sullo store di google.
Con il 950 ho riscontrato in vari conoscenti che per via delle promozioni e del prezzo conveniente l'hanno preso,un problema nella carica rapida. Verifica se lo prendi che funzioni correttamente e magari con aida64 che la ricarica arrivi a circa 11000mAh e sicompleti in circa 1 ora e mezza se no è difettoso e va mandato in assistenza e cambiato in garanzia.
Ma soprattutto ricorda che il sistema Lumia è un morto che cammina e molto probabilmente chi compra ora farà la fine di quelli che presero un 1020 e poi no poterono aggiornare a 8.1 e rimasero con il 7 e senza supporto.
Quando uscirà il famigerato Surface Phone, i terminali attuali verranno dimenticati da M$ in favore del progresso e l'inkul8 arriverà sovrana. Te lo dico con l'amaro in bocca ma a me è successo due volte. per questo ora porto il 930 alla morte e il prossimo sarà iOS o Android, ma più iOS.
ti confondi con un altro lumia, il 1020 è uscito con windows 8 e poi aggiornato a 8.1
il telefono di tanto in tanto (950xl) continua con i freeze audio... oggi proverò con un ripristino di fabbrica, ma prima vorrei sapere se c'è modo di testare la nand se è ok o magari ha qualche bad block.
secondo se metto una sd da 128gb, se poi la tolgo dal telefono e la metto nel pc, la leggo tranquillamente ?
ti confondi con un altro lumia, il 1020 è uscito con windows 8 e poi aggiornato a 8.1
Vero, ma comunque poi nemmeno lui fu aggiornato a 10 e morì così.
Falcoblu
10-01-2017, 15:56
Ma gli rispondi pure?
Si appunto , appena effettuato un' update con un' Asus 551ML e si è riavviato una volta sola , oltre al fatto che la procedura è molto più veloce che non quando la facevo con il 950 , altro che tre riavvii...:rolleyes:
Ovviamente non commento l' uscita "E' da queste piccole cose che si capisce la superiorità dei sistemi Microsoft." a dir poco insensata, veramente al limite della decenza :doh:
Confermo , da ex possessore del 1020 che ha fatto parte all' epoca della squadra del "l' ho preso in quel posto grazie MS per non averlo aggiornato a WM10 mentre lo hai fatto pei i 640, ecc..." e stiamo parlando di un terminale che aveva ben 2Gb di ram , quindi lo poteva supportare benissimo.
Lasciamo perdere....
Krusty93
10-01-2017, 16:03
Ma gli rispondi pure?
Almeno mi ha fatto venire in mente che devo flashare l'ota mensile (e riavviare il telefono 15 volte :asd:)
marklevinson76
10-01-2017, 16:27
Si e' rimasto con 8.1, ma morto non direi, lo posseggo oramai da due anni ed ancora funziona piuttosto bene.
Avete letto l'ultima su LinkedIn? :banned:
https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/5n5d6r/so_no_more_app_for_linkedin/
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti, perchè è arrivata la build 14393.693 :eekk:
This update includes quality improvements. Key changes include:
Improved the reliability of Groove Music playback in the background, App-V, video playback and Remote Desktop.
Addressed issue where after successful fingerprint authentication on a device with the screen off, the screen does not turn back on.
Addressed issue where only one input device works when you connect two similar input devices to the same machine.
Addressed issue in the App-V Connection Group that allows users to have access to pieces of functionality that they were not designated to for access.
Addressed issue that prevents users from selecting multiple certificates simultaneously through the UI.
Addressed issue where the Request Control function does not work with Remote Assistance if the user being assisted is on Windows Server 2008 R2 or Windows Server 2012.
Addressed issue that prevents a smart card module from pairing with a contactless smart card reader.
Addressed issue with license conversion of Server Core from evaluation version to a retail version.
Addressed issue that prevents users from opening Internet shortcut (.URL) files with Internet Explorer when Enhanced Protected Mode is enabled.
Addressed issue that prevents users from logging on if a device has been away from the corporate network over a period of time.
Addressed additional issues with Microsoft Edge, clustering, Internet Explorer, Windows Update, input devices, facial recognition, Logon, Hyper-V, PCI bus drivers and Windows Kernel.
serbring
10-01-2017, 20:32
ragazzi vorrei prendere una SD da 64giga per l'830 della morosa. C'è qualche vincolo sulle SD compatibile con questo telefono?
grazie
Probabilmente lo sai già, ma forse non tutti lo sanno: quando si ricarica il 950 e si mette prima la spina del caricatore nella prese di corrente e solo dopo si collega il telefono al cavo parte la carica rapida. Invece se prima si collega il cavo al telefono e solo dopo si inserisce il caricatore nella presa parte in ricarica normale (per chi ha tempo e/o per chi non vuole stressare la batteria)
Jammed_Death
10-01-2017, 20:56
ragazzi vorrei prendere una SD da 64giga per l'830 della morosa. C'è qualche vincolo sulle SD compatibile con questo telefono?
grazie
io le ho regalato la classica samsung arancione da 64, nessun problema
Probabilmente lo sai già, ma forse non tutti lo sanno: quando si ricarica il 950 e si mette prima la spina del caricatore nella prese di corrente e solo dopo si collega il telefono al cavo parte la carica rapida. Invece se prima si collega il cavo al telefono e solo dopo si inserisce il caricatore nella presa parte in ricarica normale (per chi ha tempo e/o per chi non vuole stressare la batteria)
Questa non la sapevo :stordita:
marcoxx72
10-01-2017, 23:55
Il Lumia 950 XL costava 700 €, pertanto quando uscì era considerato al livello dell'Iphone 6S, ma addirittura era messo 100 volte peggio di adesso (emerge dai post più vecchi). Ho già fatto presente che a mio parere a livello hardware sia pari o superiore agli Iphone, ma poi il SO non è all'altezza.
Ad esempio il reparto fotocamera è indubbiamente ancora il migliore sul mercato o uno dei migliori ma quando si deve scattare una foto si devono incrociare le dita che non si impalli niente e che si apra immediatamente, invece con l'Iphone 6s o 7 (o altri android penso) si preme e si scatta in un attimo e poi si visualizzano le foto in modo decente (provare per credere). Le foto non saranno eccezionali, ma almeno si ottengono rapidamente e sicuramente.
E ripeto che è lento rispetto ai due modelli di Iphone con cui l'ho confrontato, ma proprio lento oltre alla stabilità ballerina.
Ieri ad esempio mi segnava la data di sabato con i relativi impegni, completamente inaffidabile se ci devi lavorare.
Poi lasciamo perdere come apple presenti delle nuove funzionalità come cose dell'altro mondo quando in realtà sul nostro Lumia sono già presenti da anni, la prossima sarà l'eliminazione del tasto home e il risveglio del display con doppio tap, APPLE REINVENTA LO SMARTPHONE :D
Confermo anche io che anche Galaxy Tab 4 si riavvia solo una volta aggiornandolo.
ah beh quello sì, a 700 euro appena uscito era peggio ancora dell'Iphone, stravalutato (ma se ricordo bene si poteva trovare a qualcosa in meno, 600 o mi sbaglio?)
anche perchè, come dici, non era ancora a punto, instabile, vari bug, ecc.
Ora direi che è sceso anche sotto il suo vero valore, come prezzo
Sulle foto, io credo che buona parte del problema sia dovuto alla scheda di memoria più che al telefono. In generale, anche se non ho fatto un paragone serio e dettagliato, credo che l'Iphone sia meglio, però ai prezzi attuali il 950 (xl e non) è praticamente un best buy, per rapporto qualità prezzo. Sarà anche un pò lentino (instabile, adesso non mi pare) ma insomma a questi prezzi ci si può passare sopra......praticamente ne compri 3, per tutta la famiglia, al prezzo di un Iphone :D
Non lo sapevo neppure io... Grazie della precisazione! :)
aggiornato ieri sera e pare vada molto meglio. fino ad ora nessun freeze audio, ma devo provare con i video con decodifica hw per vedere se i freeze si ripresentano. questo aggiornamento cmq mi ha evitato di dover fare un reset di fabbrica :D
X-Wanderer
11-01-2017, 11:13
Allora per il discorso cronologia di edge sono io che mi perso qualcosa od effettivamente l'orario non è più indicato nelle visite effettuate dalla settimana precedente indietro?
Grazie :)
P.s. Qualcuno che usi sd lexar o tutti samsung o sandisk?
DanieleRC5
11-01-2017, 15:58
Allora per il discorso cronologia di edge sono io che mi perso qualcosa od effettivamente l'orario non è più indicato nelle visite effettuate dalla settimana precedente indietro?
Io uso micro sd Toshiba :)
Inviato da mTalk
piccolo off topic (Se non va bene cancellate pure):
Dovrei acquistare da Glisto***sti un Lumia 950 XL, mi devo fidare? :)
Acquistato 6 mesi fa esattamente quel modello, perfetto nell'imballo originale. Spedizione rapida con tracciabilità e tutto.
Uso Lexar High Performance 633x da 128 GB.
Confermo che si vede solo giorno e mese.
DanieleRC5
11-01-2017, 21:05
Da loro ho gia' acquistato 3 telefoni e mi sono sempre trovato benissimo.
Inviato da mTalk
Da loro ho gia' acquistato 3 telefoni e mi sono sempre trovato benissimo.
Inviato da mTalk
Acquistato 6 mesi fa esattamente quel modello, perfetto nell'imballo originale. Spedizione rapida con tracciabilità e tutto.
domando dato che leggendo su internet ho riscontrato delle opinioni altalenanti, soprattutto sull'effettiva disponibilità del prodotto e assistenza post vendita. Tutti i modi lo tengo sotto stretta considerazione, come vi trovate dopo l'ultimo aggiornamento?
domando dato che leggendo su internet ho riscontrato delle opinioni altalenanti, soprattutto sull'effettiva disponibilità del prodotto e assistenza post vendita. Tutti i modi lo tengo sotto stretta considerazione, come vi trovate dopo l'ultimo aggiornamento?
Difficile dirlo, occorre utilizzarlo un po' per verificare che ci siano dei miglioramenti. In ogni caso vale quello che ho sempre detto fino ad ora, qualità prezzo eccezionale, soprattutto grazie al lato hardware.
Difficile dirlo, occorre utilizzarlo un po' per verificare che ci siano dei miglioramenti. In ogni caso vale quello che ho sempre detto fino ad ora, qualità prezzo eccezionale, soprattutto grazie al lato hardware.
grazie di nuovo, se devo cambiare il mio attuale modello preferisco farlo in grande come si può notare :D
paca1160
12-01-2017, 07:13
Io l'ho appena acquistato. Arrivato in fretta, tutto perfetto. Nulla di cui lamentarsi :)
Tranquillo, avrò preso 10 telefoni da loro.
Sì, è così, l'orario viene mostrato solo per le visite della settimana corrente.
X-Wanderer
12-01-2017, 13:20
Sì, è così, l'orario viene mostrato solo per le visite della settimana corrente.
Ringrazio chi mi ha risposto :)
Per caso anche su edge versione desktop è così?
All'utente che usa la lexar 633x da 128gb, come ti trovi, risponde bene?
Ringrazio chi mi ha risposto :)
Per caso anche su edge versione desktop è così?
All'utente che usa la lexar 633x da 128gb, come ti trovi, risponde bene?
Si al riguardo sono sceso più nel dettagli in altri post indietro.
Veloce nel salvare fotografie e video 4k. L'ho inserita 6 mesi fa e non l'ho mai estratta quindi non ha nessun problema relativo ad errori. Come ho detto nei post precedenti è l'unica che assicura la possibilità di girare video in 4K (come indicato da scheda tecnica) senza passare alla categoria professionale delle micro sd.
sì, puoi fidarti
15007 per PC e mobile:
Microsoft Edge Improvements:
Text scaling and zoom (Mobile): Based on your feedback, in Microsoft Edge you can now zoom into a webpage regardless of zoom settings defined by the website, matching other mobile browsers. Pages are now zoomable to at least 500%. Because of this, we no longer automatically scale text in Microsoft Edge when you’ve enabled the Ease of Access option to increase the text size, since you can zoom in on the text to reach a size that matches your own comfort level. This addresses feedback that Ease of Access zoom settings made web pages render incorrectly.
Apps for Websites: Clicking links to websites that support web-to-app linking will now open that page in the respective app.
Scrollbar improvements for UWP (PC & Mobile): We have made improvements to the XAML scrollbar for mouse to ensure it is available when you need it, while taking up less space and causing less undesirable flashing when you don’t. With these changes, the panning indicator now appears when you move a mouse over a scrolling region and the full scrollbar appears when you want to directly interact with it. This improvement will be visible in any app that uses the Windows 10 Creators Update SDK.
Rainbow Flag: Microsoft’s continued dedication to diversity brings the rainbow flag to the emoji font and keyboard!
New Bluetooth APIs (PC & Mobile): This is the first build you can try out the new APIs that enable GATT Server, Bluetooth LE Peripheral role and unpaired Bluetooth LE device connectivity. To try them out install the latest preview SDK. For more information, check out this blog post.
Sync your settings using Azure Active Directory (AAD) Identity (Mobile): You can now sync your settings on AA-Joined phones using Enterprise State Roaming. With Enterprise State Roaming enabled for your phone, you can sync settings such as passwords, Wi-Fi profiles, Edge Favorites, Edge Reading List, and app data across desktop and mobile devices. To get the most out of this feature, make sure sync is turned on for the same account on both your mobile and desktop device under Settings > Accounts > Sync Your Settings.
App reset (Mobile): One of the features added to PC with the Windows 10 Anniversary Update was the ability to reset an app back to its original state. We’re happy to announce starting with Build 15007, the same will now be possible on Mobile – thanks everyone who logged feedback requesting this! If you have a UWP app in a bad state, open Settings > System > Storage, and navigate to the app. In the advanced settings for that app, you’ll now see a “Reset” option. Tapping it will clear the app’s cache, and reset the app as if it had just been installed (without actually having to reinstall it).
Cortana loves music (Mobile): You can now use Cortana to control music playback on more of your favorite music apps (EN-US only). Starting with this build, we’ve enabled natural language compatibility for iHeartRadio and TuneIn Radio. While you are listening to music in one of these apps, you can also use your voice to control playback and volume. With radio stations, we often want to know what that catchy tune is that has played a million times, so we added support for “What’s Playing”. Try saying “Hey Cortana, What’s Playing” and it will work for all apps playing music. This appeared for Insiders on PCs with Build 14986.
Adding music recognition support to Chinese (Simplified) (Mobile): Cortana can now recognize music for customers in China. Simply tap the music notes icon in the top corner of Cortana’s home page, and Cortana will listen to whatever music is playing and use Netease to tell you what song it is. This works exactly like the feature does in English (United States). This appeared for Insiders on PCs with Build 14986.
Cortana sign-in using Azure Active Directory (AAD) identity (Mobile): This capability will allow you to sign into Cortana with your work or school account instead your MSA, enabling you to use Cortana even if your organization does not support MSA. To sign in to Cortana using your work or school account, just go to Cortana’s Notebook and “About Me” and sign in. You’ll get the full Cortana experience with most of the same features. This appeared for Insiders on PCs with Build 14986.
More recurrence options for Cortana Reminders (Mobile): We’ve heard your feedback, and we’ve added a new option to set recurring time-based Cortana Reminders for “Every Month” or “Every Year” — great for bill payment or anniversary reminders! This appeared for Insiders on PCs with Build 15002.
Web payments: Microsoft Edge now has preview support for the new Payment Request API, which allows sites to make checkout easier using the payment and shipping preferences stored in your Microsoft Wallet. This is currently in a preview state for developers and will not process payment information until a future flight. You can learn more about Payment Request on the Microsoft Edge Dev Blog. This appeared for Insiders on PCs with Build 15002.
Improved legibility for UWP apps in high contrast (Mobile): In order to address some of the most common high contrast issues experienced in UWP apps, we’ve updated the XAML framework to now display an opaque layer behind the text and coerce semi-transparent UI to be fully opaque. This appeared for Insiders on PCs with Build 15002. These adjustments are applied by default in high contrast and apply to all XAML Store applications, however apps will have the opportunity to opt out using the Windows 10 Creators Update SDK. More details will be available once the latest SDK has been published. If you find any issues with this work, please log them here, and as always, you can reach out to @MSFTEnable on Twitter at any time about accessibility problems and requests you have for accessibility in Windows.
Helping you find the setting you need in Settings (Mobile): One of our ongoing goals has been to make Settings easier and faster to navigate – based on feedback we’ve made a few design tweaks that appeared for Insiders on PCs with Build 15002, and are now also available on Mobile: * Settings pages now contain additional information on the right or bottom (depending on the window size) providing links to support, feedback, and any other related settings if available. * Since our System Settings list was getting quite long, we’ve moved app related settings out of System into a new category called Apps.
Updated device settings (Mobile): The new device settings experience combines the Bluetooth and Connected devices pages to offer a single place to manage your devices/peripherals. We’ve also listened to your feedback and added the ability to disconnect and reconnect your Bluetooth audio devices directly from this Settings page, as well as updated the flow for adding a new device connection. Try out the new page and let us know what you think through the Feedback Hub! This appeared for Insiders on PCs with Build 15002.
New option to pause updates: We’ve added an option that will enable you to pause updates on your phone for up to 35 days. To pause your phone, go to the Settings > Update & security > Phone Update and tap Advanced. This capability will be available on enterprise managed devices on Windows 10 Mobile. This appeared for Insiders on PCs with Build 15002.
Continua:
Continua:
Other changes, improvements, and fixes for Mobile:
In response to your feedback, alarm sounds will start at a slightly higher volume level. (They will then ramp up to full volume, as before).
We fixed an issue Insiders with certain devices, such as the Lumia 950, may have experienced where their phone sometimes took an unexpectedly long time to show up after connecting to their PC.
We fixed an issue where System related notification toasts (e.g. Bluetooth, USB/Autoplay, etc.) didn’t work.
We’ve updated the experience when using Cortana to receive incoming SMS messages over Bluetooth to make it more reliable. To enable this feature if it is not already, open Cortana settings and make sure one of the following Bluetooth options is on: “Bluetooth and wired headsets” or “Bluetooth only”.
We fixed an issue where video recorded in portrait mode might not playback with the correct aspect ratio.
We fixed an issue on recent Insider builds resulting in the Skype Preview tile not updating with an alert badge when a new message had been received.
We fixed an issue where certain websites pinned to Start from Microsoft Edge when tapped would perform a web search rather than opening to that page.
We fixed an issue where the SIM Pin dialog would display truncated text in certain languages.
We fixed an issue that could result in the phone getting stuck at the Goodbye screen when rebooting if Bluetooth was enabled.
We fixed an issue resulting in the Outlook Calendar sometimes displaying the wrong date on its live tile after a new day has begun.
We fixed a bug that was preventing Notification Listener apps (like wearable apps) from accessing notifications on recent builds.
Known issues for Mobile
The Windows Hello greeting is missing from the lock screen. Showing the animation and user name is important for letting you know we have securely identified you. Of course, we also recognize the essential purpose of the Windows Hello feature is getting you to your Start screen without delay. We’re working hard to make sign-in as quick as possible across all Windows Hello scenarios.
AAD Identity Settings Sync: You may not see your Favorites or Reading List roam down in Microsoft Edge if you try to immediately open these tabs after opening Microsoft Edge. You can open Microsoft Edge, wait 30 seconds, and then open favorites and Reading List to see content.
AAD Identity Settings Sync: Microsoft Edge does not sync Reading List from PC to phone unless there is a restart.
AAD Identity Settings Sync: Microsoft Edge is syncing passwords on phone but not showing them in “saved passwords” in Microsoft Edge settings.
When you receive a new email notification and tap on it to open the message, it doesn’t open the Mail app or message.
New option to pause updates contains text referencing PC-only Windows Defender.
Insiders with certain devices, such as the Lumia 635 and 636, may not be able to manually change the brightness. The brightness will still automatically adjust if it is set to do so, so please use that for the time being while we investigate.
The ninja cat emoji display in two characters on the keyboard instead of the expected one.
Adding a new card / paying with an existing card will not work in Microsoft Wallet.
Upcoming Bug Bash
Our second Bug Bash for the Windows 10 Creators Update is planned for Friday February 3rd through Sunday February 12th. By the participation levels from previous Bug Bashes, we know how much our Windows Insiders love to Bug Bash alongside our Engineering Teams and for this one, we’ve extended it to cover two weekends to give our Insiders more opportunity to provide us feedback. We’ll publish some new quests as usual for this bug bash as well. We are also planning at least one webcast so we can all Bug Bash together (more details coming soon).
La concorrenza se le sogna tutte queste continue novità e miglioramenti (Windows as a Service :winner:)
950 XL ordinato, accessori da abbinarci per partire alla grande? Consigli su delle SD buone?
Krusty93
13-01-2017, 10:03
La concorrenza se le sogna tutte queste continue novità e miglioramenti (Windows as a Service :winner:)
Per l'amor del cielo, basta trollare.
diabolikum
13-01-2017, 10:28
Sottoscrivo al 200%
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
Dici? Spiegami come mai Android 6 NON ha nemmeno uno straccio di impostazione per bloccare telefonate da numeri anonimi?
Questo è solo un piccolo esempio di come la concorrenza sia nettamente indietro!
bio.hazard
13-01-2017, 11:07
950 XL ordinato, accessori da abbinarci per partire alla grande?
Io gli ho abbinato una custodia a libretto in (finta) pelle della Celly, perchè nelle tasche ci metto la tessera dei mezzi pubblici e quella per aprire la porta dell'ufficio.
Consigli su delle SD buone?
Uso una 128 GB della Sandisk e mi trovo bene.
Qualcuno ha installata l'ultima insider fast? Vorrei tentare di installarla sul mio 640 però essendo il mio unico telefono non vorrei che avesse tanti problemi..
Qualcuno ha installata l'ultima insider fast? Vorrei tentare di installarla sul mio 640 però essendo il mio unico telefono non vorrei che avesse tanti problemi..
Aspetta di vedere se la passano sullo slow ring. Se ci va puoi azzardare altrimenti no. Così, sul primo telefono, è un salto nel buio.
Aspetta di vedere se la passano sullo slow ring. Se ci va puoi azzardare altrimenti no. Così, sul primo telefono, è un salto nel buio.
Ok grazie per la risposta, allora passo per il momento.
Dici? Spiegami come mai Android 6 NON ha nemmeno uno straccio di impostazione per bloccare telefonate da numeri anonimi?
Questo è solo un piccolo esempio di come la concorrenza sia nettamente indietro!
Perché ci sono app esterne che lo fanno già da qualche anno. È inutile che ti spieghi il motivo.
ripropongo la domanda: se con un iphone da 128gb ci metto dentro documenti e foto, e perdo il telefono gli altri non possono recuperare nulla, mentre se ad un android a cui ho messo una sd esterna lo perdo, basta mettere sd al pc per leggerne tutto il contenuto. con i lumia cosa succede se mettendo una memoria esterna questa poi si mette nel pc ? viene letta senza problemi o è abbinata al telefono a cui era stata messa ?
ripropongo la domanda: se con un iphone da 128gb ci metto dentro documenti e foto, e perdo il telefono gli altri non possono recuperare nulla, mentre se ad un android a cui ho messo una sd esterna lo perdo, basta mettere sd al pc per leggerne tutto il contenuto. con i lumia cosa succede se mettendo una memoria esterna questa poi si mette nel pc ? viene letta senza problemi o è abbinata al telefono a cui era stata messa ?
Se la memoria non è criptata il contenuto è leggibile.
Se è criptata il contenuto non è leggibile senza decriptarlo, ma la memoria è più lenta.
Perché ci sono app esterne che lo fanno già da qualche anno. È inutile che ti spieghi il motivo.
Appunto su Android 6 ci sono vistose carenze, che solo per bloccare le chiamate anonime sei costretto ad installare un'app di terze parti come Truecaller, gestita da una società che rivende tutti i tuoi dati a terzi.
Hai visto le autorizzazioni che ha l'app Truecaller per Android? Ti ribalta come un calzino... Infatti appena l'ho installata su un terminale nuovo di zecca usando un indirizzo email che nessuno sapeva, ho ricevuto subito una mail di spam/pubblicità.
Senza contare che l'app Truecaller è estremamente invasiva perchè sostituisce il dialer del telefono (sei costretto ad usare il suo) e si innesta pesantemente all'interno dell'OS... Definirla una porcata è poco!
Sono da queste "piccole" ma importanti cose che si capisce quanto Windows phone in realtà sia nettamente superiore ad Android!
Truecaller è uno spyware vivente, la versione 7.84 può accedere a: :read:
Acquisti in-app
Identità
individuazione account sul dispositivo
aggiunta o rimozione account
lettura scheda contatto personale
Calendario
lettura di eventi di calendario e di informazioni riservate
Contatti
individuazione account sul dispositivo
lettura contatti personali
modifica dei contatti personali
Posizione
posizione approssimativa (basata sulla rete)
posizione precisa (GPS e basata sulla rete)
SMS
lettura messaggi di testo personali (SMS o MMS)
ricezione messaggi di testo (MMS)
ricezione messaggi di testo (SMS)
invio SMS
modifica dei messaggi di testo (SMS o MMS)
Telefono
chiamata diretta n. telefono
chiamata diretta di qualsiasi n. telefono
modifica stato del telefono
reindirizzamento chiamate in uscita
lettura del registro chiamate
lettura stato e identità telefono
scrittura del registro chiamate
aggiunta di un messaggio vocale
Foto/elementi multimediali/file
lettura dei contenuti dell'archivio USB
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
Spazio di archiviazione
lettura dei contenuti dell'archivio USB
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
Microfono
registrazione audio
Informazioni sulla connessione Wi-Fi
visualizzazione connessioni Wi-Fi
ID dispositivo e informazioni sulle chiamate
lettura stato e identità telefono
Altre
uso di qualsiasi decoder multimediale per la riproduzione
vincolo a un servizio listener di notifica
download file senza notifica
Riattivazione MMS
lettura di messaggi vocali
scrittura di messaggi vocali
ricezione dati da Internet
visualizzazione connessioni di rete
creazione account e configurazione password
modifica della connettività di rete
disattivazione blocco schermo
accesso di rete completo
modifica impostazioni audio
controllo Near Field Communication
esecuzione all'avvio
visualizzazione sopra altre app
utilizzo account sul dispositivo
controllo vibrazione
disattivazione stand-by del dispositivo
modifica delle impostazioni di sistema
aggiunta di scorciatoie
eliminazione di scorciatoie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.