View Full Version : Windows 10 Mobile
Che poi fa specie però che compilino le build a 32bit e siano montabili su 950XL e x3.
Pensavo che Windows on ARM lo facessero dritto dritto per 64bit e basta. Per device completamente nuovi.
Una lontana speranza che magari, rimanendo come Build Insider, offrano comunque la possibilità, a rischio proprio (perdendo infatti di fatto Silverlight) di portarsi su RS3 per questi device mi resta per la testa. Non ora. Ma tra qualche mese. Chissà.
Di sicuro non verrà mai ufficializzata OTA per tutti.
Tanto ad es. se non migra Whatsapp su UWA difficile che molti ci caschino coi loro daily drivers.
Mullin#17
23-06-2017, 12:17
lumia play to per il 950 non è più disponibile, c è qualche altra applicazione sullo store che sia simile nell'utilizzo?
a trasmettere le foto sullo schermo utilizzando la modalità wireless continuum si perde in qualità e comodità d'utilizzo
Mi accodo alla richiesta... nessuna alternativa al comodo (seppur spartano) "Lumia Play To"? :mc:
marklevinson76
25-06-2017, 13:25
Mi accodo alla richiesta... nessuna alternativa al comodo (seppur spartano) "Lumia Play To"? :mc:
non so te ma io non ho trovato alternative
Una app per vedere youtube in 1080p?
bmw320d150cv
25-06-2017, 14:56
mytube
il miglior client in circolazione a mio parere...neanche su android ho un client cosi ottimo.. lo rimpiango molto
mytube
il miglior client in circolazione a mio parere...neanche su android ho un client cosi ottimo.. lo rimpiango molto
lo uso pure io e lo adoro solo che a quanto pare arriva solo a 720P, errore della mia versione o è effettivamente così?
Inviato da mTalk
bmw320d150cv
25-06-2017, 15:11
lo uso pure io e lo adoro solo che a quanto pare arriva solo a 720P, errore della mia versione o è effettivamente così?
Inviato da mTalk
Ah questo non saprei , ma penso che se fai HD va alla massima risoluzione
Io uso mytube ma anche tubecast e metrotube sono ottimi.
Inviato dal 950 XL con mTalk
Inviato da mTalk
Io lo uso anche in 1080p 60fps
IlCavaliereOscuro
25-06-2017, 19:52
Io uso mytube ma anche tubecast e metrotube sono ottimi.
Ma qual è il migliore dei tre?
E perché?
diabolikum
26-06-2017, 07:36
Nel weekend ho configurato il p10 lite di mio padre, che proveniva da un lumia 630. Che dire, anni luce avanti al mio 950xl, soprattutto per la qualità delle app, ma anche di fluidità del sistema operativo. Ormai bisogna farsene una ragione, il nostro ecosistema è morto.
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
Come hai fatto il passaggio da ecosistema Microsoft a Google?
Si riesce in maniera automatica/agevole o richiede tempo e conversioni varie?
diabolikum
26-06-2017, 17:51
Come hai fatto il passaggio da ecosistema Microsoft a Google?
Si riesce in maniera automatica/agevole o richiede tempo e conversioni varie?
App office e OneDrive le scarichi dallo store, la rubrica la esporti da Hotmail e la importi in gmail. Per il resto non devi fare altro
serbring
26-06-2017, 18:04
Nel weekend ho configurato il p10 lite di mio padre, che proveniva da un lumia 630. Che dire, anni luce avanti al mio 950xl, soprattutto per la qualità delle app, ma anche di fluidità del sistema operativo. Ormai bisogna farsene una ragione, il nostro ecosistema è morto.
appena passato ad android. Vero che come fluidità è davvero veloce, ma quanto è incasinato. Continue notifiche per qualsiasi cosa, mille impostazioni non immediate e le live tile mi mancano un sacco. Peccato che MS non le ha ulteriormente migliorate
App office e OneDrive le scarichi dallo store, la rubrica la esporti da Hotmail e la importi in gmail. Per il resto non devi fare altro
E il calendario con gli appuntamenti?
DrossBelly
26-06-2017, 22:01
Continue notifiche per qualsiasi cosa, mille impostazioni non immediate
Continue notifiche di cosa? Impostazioni non immediate quali?
Ps: ho P9 lite, 640XL e 640 LTE
serbring
26-06-2017, 22:41
Continue notifiche di cosa? Impostazioni non immediate quali?
Ps: ho P9 lite, 640XL e 640 LTE
Ma ogni giorno mi compare una nuova notifica da disattivare. Ad esempio oggi sono arrivato in un centro commerciale ed ho ricevuto una notifica che ero arrivato lì. Poi odio l'app di fb che appena mi arriva un messaggio mi compare un'icona flottanche che mi incasina l'interfaccia
DrossBelly
27-06-2017, 09:00
Ma ogni giorno mi compare una nuova notifica da disattivare. Ad esempio oggi sono arrivato in un centro commerciale ed ho ricevuto una notifica che ero arrivato lì. Poi odio l'app di fb che appena mi arriva un messaggio mi compare un'icona flottanche che mi incasina l'interfaccia
mai avuto notifiche floating (messenger a parte e le ho disattivate mettendo quelle normali) e comunque non incasinano nulla, appaiono e se le vuoi le rimuovi con swype. Per il resto TU hai attivato Google Now ed è ovvio che ti arrivino notifiche, disattivalo e non avrai di questi problemi
passavodiqua
27-06-2017, 11:28
Ciao a tutti.
Ho dovuto fare poco tempo fa un reset, con cui ho risolto problemi audio di Cortana e anche di uscita audio verso ad esempio l'autoradio.
Come conseguenza però ora non ho più disponibili alcuni programmi.
Vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione il vecchio USenet Hub, client per newsgroup Usent.
Ora non sembra più disponibile sullo store.
:muro:
Hai verificato nella tua raccolta, sempre disponibile dall'app Store? Talvolta tolgono solo la pagina pubblica, ma il file rimane, e dalla Raccolta delle app che avevi già in precedenza acquistate c'è il tasto per riscaricarla.
serbring
27-06-2017, 18:38
mai avuto notifiche floating (messenger a parte e le ho disattivate mettendo quelle normali)
ma come si tolgono? Ho cercato in giro ma non ho trovato
e comunque non incasinano nulla, appaiono e se le vuoi le rimuovi con swype. Per il resto TU hai attivato Google Now ed è ovvio che ti arrivino notifiche, disattivalo e non avrai di questi problemi
Mi incasinano perchè piace non essere disturbato da banner, suoni e altro. Altre notifiche continue, google chrome che mi suggerisce di andare in un sito per acquistare ebook e nella pagina di gestione delle app, non mi compare chrome tra le app bloccabili.
robix761
28-06-2017, 16:47
Una domanda.. non esite un Esplora File che consenta di vedere anche la rete locale? (tipo ES file per android)
In modo da poter scambiare files col gruppo Home del pc o poter mettere il telefono in rete come disco?
Non so se contiene quello che vuoi ma Your Files può gestire un bel po' di servizi, anche cloud :D
P.S. Aggiornato il mio 950XL alla [...].447 e riscontro i benefici riportati da molti, telefono sensibilmente meno caldo e batteria che tiene meglio della precedente release, fluidità rimasta invariata
robix761
28-06-2017, 19:15
Grazie, ma l'ho provato e sul 640 continua a chiudersi
marklevinson76
28-06-2017, 21:41
Si trova sullo store una buona app per monitorare le ore di schermo
Mullin#17
29-06-2017, 01:30
Una domanda.. non esite un Esplora File che consenta di vedere anche la rete locale? (tipo ES file per android)
In modo da poter scambiare files col gruppo Home del pc o poter mettere il telefono in rete come disco?
Prova Metro File Manager, Total Commander oppure ShareFolder Explorer.
robix761
29-06-2017, 14:30
Grazie.
Metro File Manager è va benissimo per quello che cercavo, niente più cavi per scambiare files col pc.
passavodiqua
30-06-2017, 16:41
Hai verificato nella tua raccolta, sempre disponibile dall'app Store?
Si, ho riguardato, non ce n'è più traccia.
Speravo che qualcuno ne avesse una copia, o suggerisse un sito dove ritrovarlo.
Anche se Usenet è ormai riservato a noi del Giurassico, lo userei ancora!
Grazie comunque
:-)
CARVASIN
01-07-2017, 09:31
Ciao a tutti!
Ho un lumia 640 che ormai, da tanto tempo, ha EDGE inutilizzabile. Praticamente appena navigo su qualsiasi sito la pagina va o in refresh continuo o si blocca l'applicazione. Non so che fare, è snervante fino al midollo.
Approfittando della vibrazione non funzionante ho spedito il cell in assistenza. Sembrava fosse sparito il problema, ma dopo un mese è tornato a non funzionare.
Morale della favola, ho uno Smartphone che non naviga!
Nessun altro ha avuto questo problema e lo ha risolto? Ho pensato fosse la scheda SD (dove salvo tutto in automatico) ma anche togliendola EDGE non ne vuole sapere di funzionare.
Aiutatemi per favore :D
Grazie.
Ciao!
Forse con un hard reset risolvi visto che pare un problema software.
Perdi un paio d'ore tra fare un backup, resettare e ripristinare ma forse vale la pena.
CARVASIN
01-07-2017, 09:50
Forse con un hard reset risolvi visto che pare un problema software.
Perdi un paio d'ore tra fare un backup, resettare e ripristinare ma forse vale la pena.
Di hard reset ne ho fatti almeno 3...
ciao sul mio 950xl, quando mi arriva una chiamata persa, questa non la ritrovo mai nell'elenco chiamate, al max qualche volta sta nella zona chiamate con tastierino, ma avendo il tastierino la visuale dell'elenco chiamate è minuscola....
ho toccato qualcosa io, o è dovuto a un qualche aggiornamento software ?
Provato a mollare l'app Telefono dal multitasking? A mia moglie resta la tile chiamata persa 1 finché non fa così, spesso. Non è una opzione causa tua, é un bug certamente.
Sent from mTalk
Di hard reset ne ho fatti almeno 3...
Ripristino dell'immagine tramite il tool microsoft?
Ripristino dell'immagine tramite il tool microsoft?
A dire il vero, anche io avevo questo problema di Edge, risolto con tutta la trafila tool Microsoft-Windows 10-Windows 10 AU e poi CU... peccato dopo poco più di un mese, ho di nuovo gli stessi problemi!
Il problema di Edge che ricarica la pagina o crasha continuamente si verifica su telefoni con poca memoria, con 3GB di RAM va che è una favola :)
Devono ancora ottimizzarlo bene su CU (non è facile farci stare tutto in 1GB di RAM), probabilmente nei prossimi mesi lo sistemeranno
diabolikum
02-07-2017, 13:51
Il problema di Edge che ricarica la pagina o crasha continuamente si verifica su telefoni con poca memoria, con 3GB di RAM va che è una favola :)
Devono ancora ottimizzarlo bene su CU (non è facile farci stare tutto in 1GB di RAM), probabilmente nei prossimi mesi lo sistemeranno
E quando dovrebbero ottimizzarlo? Ormai è piattaforma morta, facciamocene una ragione e voltiamo pagina
W10M fa parte della piattaforma universale Windows 10, quindi è tutt'altro che morto
ringrazio chi ha consigliato ad un utente Metro File Manager, è versatilissimo!
Inviato da mTalk
Saeba Ryo
02-07-2017, 18:12
Il simbolo "L" che compare per spiegare il tipo di rete a cosa corrisponde? LTE? Quindi 4G?
Il simbolo "L" che compare per spiegare il tipo di rete a cosa corrisponde? LTE? Quindi 4G?
Ma dove compare? Perché a me LTE 4G esce semplicemente 4G
Mullin#17
03-07-2017, 00:49
Grazie.
Metro File Manager è va benissimo per quello che cercavo, niente più cavi per scambiare files col pc.
ringrazio chi ha consigliato ad un utente Metro File Manager, è versatilissimo!
Inviato da mTalk
Nulla! :)
Magari se riuscite a trovare qualche app che sostituisca il mai troppo rimpianto "LUMIA PLAY TO", mi ricambiate il favore!! :D
Mullin#17
03-07-2017, 01:07
Ma dove compare? Perché a me LTE 4G esce semplicemente 4G
Anche a me compare la https://msegceporticoprodassets.blob.core.windows.net/asset-blobs/13690_en-us_2 da un po' di settimane.
Dopo qualche ricerca ho letto quanto segue (riferito a WP8.1 ma pare non vi sia differenza per W10M) sul sito del supporto ufficiale Microsoft:
- For an LTE connection, you might see an https://msegceporticoprodassets.blob.core.windows.net/asset-blobs/13690_en-us_2 icon instead of an https://msegceporticoprodassets.blob.core.windows.net/asset-blobs/12534_en-us_1 or https://msegceporticoprodassets.blob.core.windows.net/asset-blobs/12510_en-us_1 icon.
Fonte: https://support.microsoft.com/en-us/help/10932/windows-phone-what-do-the-icons-on-my-phone-mean
Come riportato nella pagina succitata, "The cellular data connection icons and types of connections they represent can vary by mobile operator.". Personalmente ho notato il cambio icona proprio da quando sono con Coop Voce. Venivo da H3G e, di fatto, la connessione 4G era segnalata dal simbolo https://msegceporticoprodassets.blob.core.windows.net/asset-blobs/12510_en-us_1.
robix761
03-07-2017, 18:14
Magari se riuscite a trovare qualche app che sostituisca il mai troppo rimpianto "LUMIA PLAY TO", mi ricambiate il favore!! :D
Mi prendo la briga di ricambiare :-)
Però non l'ho testata perchè non è un genere di applicazioni che uso e perchè il mio televisore non supporta lo streaming.
Come alternativa a Play To viene consigliata "Linada", che però sembra un po' peccare di supporto
marklevinson76
03-07-2017, 19:06
attualmente l'unica soluzione che ho trovato e passare le foto fatte con il lumia 950 sul lumia 1020.
ho cercato Linada come consigliato dall'utente robix761, ma nello store non l ho trovata.
robix761
03-07-2017, 19:16
Qualcuno invece sa dirmi se su Windows Phone si possa usare il file hosts per bloccare le pubblicità principali?
Grazie
sterock77
06-07-2017, 07:57
Qualcuno ha avuto il problema all' aggiornamento di Telegram ?
Nel mio 930 con W10M ha fallito l' installazione , continua a fallirla e non funziona più.
Probabilmente l' errore è stato corretto ma ora nel telefono qualcosa blocca l' installazione .
Qualcuno ha avuto il problema all' aggiornamento di Telegram ?
Nel mio 930 con W10M ha fallito l' installazione , continua a fallirla e non funziona più.
Probabilmente l' errore è stato corretto ma ora nel telefono qualcosa blocca l' installazione .
A me su 950xl falliva l'aggiornamento, dopo averlo disinstallato e reinstallato da capo tutto ok.
sterock77
06-07-2017, 14:13
A me su 950xl falliva l'aggiornamento, dopo averlo disinstallato e reinstallato da capo tutto ok.
A me non permette la disinstallazione di quello vecchio quindi fallisce l' installazione di quel nuovo per intendersi , mi toccherà resettare , ma prima voglio essere sicuro che telegram team abbia risolto il problema lato loro !
Unrealizer
06-07-2017, 14:48
Nel frattempo potete usare anche Unigram, che è arrivato ad un buon punto dello sviluppo
A me si aggiorna la versione normale me tre rimane pendente la preview su un 950XL se può essere utile
LordGine
06-07-2017, 16:23
A me non permette la disinstallazione di quello vecchio quindi fallisce l' installazione di quel nuovo per intendersi , mi toccherà resettare , ma prima voglio essere sicuro che telegram team abbia risolto il problema lato loro !
Fai diversi tentativi e magari un soft reset, anche a me non lo faceva disinstallare ma dopo un pò se ne è andato, e poi l'installazione è filata liscia.
sterock77
06-07-2017, 20:07
Fai diversi tentativi e magari un soft reset, anche a me non lo faceva disinstallare ma dopo un pò se ne è andato, e poi l'installazione è filata liscia.
Guarda piuttosto che tribolare e riprovare ho fatto un ripristino da menu e reinstallo proprio ora il backup !
Tanto fa tutto da solo nel tempo della cena ed una doccia senza perdere nulla !
Sir Wallace
07-07-2017, 09:18
Ho avuto anch'io problemi di aggiornamento di Telegram... :(
Non lo aggiornava e non lo disinstallava: ho risolto rimuovendo Telegram da "Impostazioni" -> "Archiviazione" -> "App" (a memoria, ma avete capito); trovato telegram, pressione lunga -> Disinstalla e ce l'ha fatta.
Ora ho installato Unigram, su segnalazione di Unrealizer... Grazie!
sterock77
07-07-2017, 16:20
Ho avuto anch'io problemi di aggiornamento di Telegram... :(
Non lo aggiornava e non lo disinstallava: ho risolto rimuovendo Telegram da "Impostazioni" -> "Archiviazione" -> "App" (a memoria, ma avete capito); trovato telegram, pressione lunga -> Disinstalla e ce l'ha fatta.
Ora ho installato Unigram, su segnalazione di Unrealizer... Grazie!
Se hai disinstallato correttamente ora puoi reinstallarlo , ora il problema è stato risolto lato applicazione. Quindi se nel telefono non ci sono conflitti creati dall' errore precedente vai liscio.
sterock77
07-07-2017, 16:21
Tanto per fare un po il gioco delle colpe, su altro blog c'è chi dice che l' errore è stato causato dallo store e non dalla nuva versione da installare od aggiornare , voi come la vedete ?
Mullin#17
08-07-2017, 01:56
Con la nuova versione di telegram non riesco più a rispondere direttamente dal centro notifiche. Questa funzione mi tornava utile in particolare nell'utilizzo da pc... cosa è successo?! :mad:
sterock77
08-07-2017, 10:39
Con la nuova versione di telegram non riesco più a rispondere direttamente dal centro notifiche. Questa funzione mi tornava utile in particolare nell'utilizzo da pc... cosa è successo?! :mad:
Rimossa.
Inviato da mTalk
Nel frattempo potete usare anche Unigram, che è arrivato ad un buon punto dello sviluppo
Concordo. :)
Unrealizer
09-07-2017, 19:14
Hanno dovuto rimuoverla a causa del supporto voip
Versione lunga: Windows Phone ha due infrastrutture* per le notifiche, MPNS e WNS.
MPNS è quella di Windows Phone 7 e 8.0, ed è deprecata perché sostituita da WNS. L'app utilizzava WNS già da un bel po', e tramite API non pubbliche potevano usare le notifiche di UWP nonostante fosse un'app Silverlight per 8.1.
A causa di alcuni problemi nell'implementazione del voip sono dovuti tornare a MPNS, con cui è impossibile usare le notifiche UWP, quindi niente risposta rapida (e altro)
Hanno dovuto rimuoverla a causa del supporto voip
Versione lunga: Windows Phone ha due infrastrutture* per le notifiche, MPNS e WNS.
MPNS è quella di Windows Phone 7 e 8.0, ed è deprecata perché sostituita da WNS. L'app utilizzava WNS già da un bel po', e tramite API non pubbliche potevano usare le notifiche di UWP nonostante fosse un'app Silverlight per 8.1.
A causa di alcuni problemi nell'implementazione del voip sono dovuti tornare a MPNS, con cui è impossibile usare le notifiche UWP, quindi niente risposta rapida (e altro)
Che rottura però... Ogni volta ce n'è una. Sto su wm dall'lg optimus 7 ma credo che a breve rifarò un giro su android dopo tanti anni con il mi6 e se ne riparla l'anno prossimo con un eventuale surface phone per wm.
Unrealizer
10-07-2017, 09:44
Che rottura però... Ogni volta ce n'è una. Sto su wm dall'lg optimus 7 ma credo che a breve rifarò un giro su android dopo tanti anni con il mi6 e se ne riparla l'anno prossimo con un eventuale surface phone per wm.
Il problema di fondo è uno: tre anni fa (!), con l'annuncio di 8.1, era evidente (e MS lo disse esplicitamente) che Silverlight 8.1 era solo una pezza per facilitare il passaggio dalle vecchie app Silverlight per 7.x e 8.0 al nuovo WinRT.
Molti non l'hanno fatto, sia per risparmiare, sia per continuare a supportare 8.0, e il risultato sono queste app come Telegram, WhatsApp e tantissime altre che possono sfruttare solo una piccolissima parte delle feature a disposizione delle app WinRT (e UWP, che in realtà è sempre WinRT), ed è anche il motivo per cui i dispositivi attuali non verranno aggiornati a RS3: RS3 taglia il supporto alle app Silverlight, quindi gli utenti che aggiornano si troverebbero con il non poter lanciare molte app
https://twitter.com/gus33000/status/870728500550008832
(ovviamente il problema vero è che se MS avesse evitato di fare aggiornamenti incompatibili dell'ambiente di sviluppo sarebbe stato molto meglio)
(ovviamente il problema vero è che se MS avesse evitato di fare aggiornamenti incompatibili dell'ambiente di sviluppo sarebbe stato molto meglio)
Bravo, è tutto li il punto. È da wp7 che deprecano strumenti di sviluppo e resettano la piattaforma ogni due per tre. Gli sviluppatori non sono onlus (soprattutto quando non sei leader di mercato e non puoi dettare legge) e gli utenti si rompono le pall4 alla fine.
Unrealizer
10-07-2017, 10:06
Bravo, è tutto li il punto. È da wp7 che deprecano strumenti di sviluppo e resettano la piattaforma ogni due per tre. Gli sviluppatori non sono onlus (soprattutto quando non sei leader di mercato e non puoi dettare legge) e gli utenti si rompono le pall4 alla fine.
In realtà l'unico reset importante è stato appunto quello da Silverlight a RT, però era impossibile fare un'app che funzionasse su più di una versione senza mantenere versioni parallele (e fare sporcate per condividere codice)
Finché i telefoni venivano tutti aggiornati si poteva anche fare, ora no
Mettici anche il fatto che se vuoi supportare sia 8.1 che 10 devi usare due versioni diverse di Visual Studio (VS 2017 non supporta 8.1, le nuove versioni dell'SDK di 10 supportano solo VS 2017)...
vittorio130881
11-07-2017, 12:05
In realtà l'unico reset importante è stato appunto quello da Silverlight a RT, però era impossibile fare un'app che funzionasse su più di una versione senza mantenere versioni parallele (e fare sporcate per condividere codice)
Finché i telefoni venivano tutti aggiornati si poteva anche fare, ora no
Mettici anche il fatto che se vuoi supportare sia 8.1 che 10 devi usare due versioni diverse di Visual Studio (VS 2017 non supporta 8.1, le nuove versioni dell'SDK di 10 supportano solo VS 2017)...
Ma programmare android 7 é uguale al 2.3.7? Io non penso....oltre al fattore strumenti di sviluppo ci deve essere una ragione di base installata o sbaglio? Perché se manutengono ancora android vecchio un motivo ci sara ... E sara pure costoso per loro
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Murdock79
12-07-2017, 12:24
Buongiorno a tutti
Da 2 giorni tento di venire a capo ma il mio 640 dual sim non riesce ad aggiornarsi alla build 15063.297 mi compare un schermata blu di errore con qrcode e messaggio DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL :muro:
Rifatto la procedura da zero con Windows Device Recovery Tool partendo da capo (bloccando gli aggiornamenti dello store e senza backup) ma appena arrivo alla 297 si inchioda.
Qualche consiglio?
Strano, dopo un WDRT davvero strano. Che ne diresti di provare ad andare in Slow ring e vedere se ti pesca la RS2.5? Di fatto è solo un bug fix della attuale CU, forse per te è meglio. Non ricordo se il 640 sia tra gli eletti, ma mi pare di sì. Oppure, provato senza microSD inserita?
Oppure installare l'app di B2X e fare un po' di controlli a tutte le parti hardware. Hai visto mai che hai un sensore, o fotocamera con qualche problema? Non che ti aiuterebbe, beninteso, ma almeno, sempre dalla stessa app, potresti chiedere la riparazione (avrebbe senso se <2 anni).
Murdock79
12-07-2017, 13:22
la strada senza sd l'ho già seguita, mi son dimenticato di scriverlo prima.
Non conoscevo l'app eventualmente ora provo...
Prima voglio provare la strada lunga e tediosa di aggiornare tutto comprese le app ad ogni step, ormai sta diventando una sfida.
PS: non vorrei mai che ste rogne mi son capitate perchè a cavallo del patch day, un po di dubbio mi viene.
*** Aggiornamento aprile 2017, post di Unrealizer con i telefoni che supportano il Creators Update:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44666295&postcount=6476 ***
#1 post: Introduzione, Le principali novità, Il Windows Insider Program
#2 post: Gli smartphone, Gli accessori
#3 post: FAQ, Risorse/Guide
#4 post: di servizio
[CENTER]
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Windows_10_Logo.svg/240px-Windows_10_Logo.svg.png
Thread Windows 10 Mobile
Data di rilascio: 17/3/2016 LINK notizia HWUP (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-prende-il-via-l-aggiornamento-a-windows-10-mobile_61619.html)
Lista definitiva dispositivi aggiornabili: Lumia 1520, 930, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 1GB, 638 1GB, 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501 (*più ovviamente i telefoni nativi W10 - ALTRI DETTAGLI AL POST 2) *aggiunto alla lista a maggio 2016 anche il Lumia Icon!
-cut-
sbaglio o manca il mitico Lumia 620? Io mi ricordo che lo avevo installato benissimo.
Unrealizer
12-07-2017, 13:58
sbaglio o manca il mitico Lumia 620? Io mi ricordo che lo avevo installato benissimo.
Non è più supportato, anzi non ha nemmeno ricevuto 10 ufficialmente
"aggiornabili" = update ufficiali?
Unrealizer
12-07-2017, 19:47
"aggiornabili" = update ufficiali?
Esattamente
marklevinson76
12-07-2017, 23:01
ciao ma a parte il pacchetto cumulativo di ieri vi risultano altri aggiornamenti sui lumia 950, di punto in bianco l ho visto aggiornarsi ma la versione è sempre la .483, mentre il firmware è .35026
non sono arrivato a vedere le rotelline, l ho visto mentre era nella parte finale "Ho quasi fatto", dopo di che si è riavviato.
Mullin#17
13-07-2017, 01:21
ciao ma a parte il pacchetto cumulativo di ieri vi risultano altri aggiornamenti sui lumia 950, di punto in bianco l ho visto aggiornarsi ma la versione è sempre la .483, mentre il firmware è .35026
non sono arrivato a vedere le rotelline, l ho visto mentre era nella parte finale "Ho quasi fatto", dopo di che si è riavviato.
Sul mio 950 ho revisione firmware .35035
Col 930 (Release Preview) sono a .50004
Entrambi BUILD .483
diabolikum
13-07-2017, 11:29
Sul mio 950 ho revisione firmware .35035
Entrambi BUILD .483
Stessa revisione sul mio 950xl
marklevinson76
13-07-2017, 11:30
anche da WDRT non da altre versioni firmware a parte quella che ho già installata sul telefono.
marklevinson76
13-07-2017, 11:32
Stessa revisione sul mio 950xl
ma la differente versione firmware può dipendere dal mercato di appartenenza?
il mio 950 è garanzia europa
fabiomax56
13-07-2017, 12:56
avevo provato ieri su un'830 a vedere tramite upgrade advisor se poteva fare l'aggiornamento a w10 ma sullo store non mi trova questa app!! come fare ad aggiornare visto che l'830 è in lista? grazie
Sir Wallace
13-07-2017, 13:45
Non so... prova a guardare qua
https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdupdate/aggiornamento-windows-10/de437b9c-cb32-4c35-ae62-6abab3744cec
diabolikum
13-07-2017, 20:37
ma la differente versione firmware può dipendere dal mercato di appartenenza?
il mio 950 è garanzia europa
Il mio è garanzia Italia
diabolikum
16-07-2017, 16:09
Niente....visto che il mio 950xl continua a dare tanti, troppi problemi, fin dall'origine e mai risolti, ho ordinato un Huawei P10. Spiace dopo tanti anni di Windows Phone (Omnia 2, Omnia W, Lumia 920 e Lumia 950XL), ma ormai la piattaforma è morta e sono stanco di aspettare che i problemi si risolvano...e le APP continuano a peggiorare o scomparire.
Continuerò a seguirvi con affetto
Niente....visto che il mio 950xl continua a dare tanti, troppi problemi, fin dall'origine e mai risolti, ho ordinato un Huawei P10. Spiace dopo tanti anni di Windows Phone (Omnia 2, Omnia W, Lumia 920 e Lumia 950XL), ma ormai la piattaforma è morta e sono stanco di aspettare che i problemi si risolvano...e le APP continuano a peggiorare o scomparire.
Continuerò a seguirvi con affetto
Ma è normale. Anch'io domani ordino un mi6 e sono su wm dal day one con lg optimus 7 (e li ho avuti quasi tutti fino all'attuale 950 xl). Vedremo l'anno prossimo cosa accadrà... Si parla di grosse novità con redstone 4 per il mobile ma per il momento è inutile sta qui a perdere tempo sull'attuale w10m praticamente abbandonato.
DrossBelly
16-07-2017, 21:21
E invece oggi dopo il furto del mo p9 lite fresco di 6 mesi nemmeno mi ritrovo il 640 Lte in mano..lasciamo perdere
marklevinson76
18-07-2017, 17:25
Ciao, vi risultano problemi di configurazione con l'Hotspot mobile?
dal lumia 1020 con 8.1 non ho difficoltà a condividere la mia connessione, il 930 con a bordo il 10 non va.
" Non è possibile condividere la connessione internet perchè non è possibile la connessione alla rete cellulare"
questo il testo che compare nella schermata dell'Hotspot
Che operatore? Lo notai una volta sull'830 di una amica (win10) ed aveva TIM. Magari è qualche problema di APN? Ti andrebbe di provare con un'altra SIM prima di dare la colpa all'OS (cosa peraltro possibilissima, per carità)..
:D
volpenger
19-07-2017, 09:53
nessun problema con il 930, per quanto mi riguarda
dal lumia 1020 con 8.1 non ho difficoltà a condividere la mia connessione, il 930 con a bordo il 10 non va.
" Non è possibile condividere la connessione internet perchè non è possibile la connessione alla rete cellulare"
950 operatore Wind e Tre sempre funzionato.
Idem su 650 con Vodafone.
Donquijote
19-07-2017, 14:30
Lumia 640 XL LTE.
Notato qualche volta, due o tre in quasi due anni, ma dopo attesa di pochi minuti tutto nuovamente funzionante. Successo allo stesso modo con TIM e con WIND.
Non credo che sia stato un problema del telefono ma più del segnale.
marklevinson76
19-07-2017, 14:46
Che operatore? Lo notai una volta sull'830 di una amica (win10) ed aveva TIM. Magari è qualche problema di APN? Ti andrebbe di provare con un'altra SIM prima di dare la colpa all'OS (cosa peraltro possibilissima, per carità)..
:D
l'operatore è fastweb, ma probabilmente non ti sbagli, magari c è qualche configurazione errata nell APN.
marklevinson76
19-07-2017, 21:06
nessun problema con il 930, per quanto mi riguarda
ma hai dovuto riconfigurare qualcosa sull'APN.
dal messaggio che da non rileva la connessione dati e non capisco quale sia il problema.
Salve
Ho un problema con un'applicazione su Windows 10.? Praticamente telegram nn parte più, se provo ad aggiornarla fa errore e nn riesco neanche a cancellarla...
Credo sia un errore del package di installazione di Telegram, purtroppo. Hai Creators Update? Nemmeno da \Impostazioni\app riesci a puntarla e disinstallarla?
Dall'ultima build cumulativa CU, ho problemi con la linea 3G/4G. In pratica, se seleziono 3G o 4G mi aggancia Edge, se metto Solo 3G mi prende normalmente il 3G. Che sarà successo?
diabolikum
21-07-2017, 06:16
Da due giorni felice possessore di Huawei P10. Su alcune cose sento la mancanza di W10M, Android sa di vecchio, ma almeno tutto funziona.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti vi informo che se come me avete un 930 e lo volete aggiornare a Redstone 3 10.0.15230.0 assisterete al ritono della fenice. Il 930 letteralmente mi vola. ieri sera preso dal giramento di palle ho fatto l'Interop Unlock (e vi informo che non si perdono i dati perchè non è necessario fare nessun hard reset).
Poi ho modificato le 4 voci del registry ed alla fine mi ha scaricato immediatamente l'update dal windows update. Il telefono è rinato.
Se volete la procedura chiedete.
Da due giorni felice possessore di Huawei P10. Su alcune cose sento la mancanza di W10M, Android sa di vecchio, ma almeno tutto funziona.
Mi spiace per te, ma Android è vecchio. :D (Scherzo, no FLAME)
DrossBelly
21-07-2017, 08:18
Ciao a tutti vi informo che se come me avete un 930 e lo volete aggiornare a Redstone 3 10.0.15230.0 assisterete al ritono della fenice. Il 930 letteralmente mi vola. ieri sera preso dal giramento di palle ho fatto l'Interop Unlock (e vi informo che non si perdono i dati perchè non è necessario fare nessun hard reset).
Poi ho modificato le 4 voci del registry ed alla fine mi ha scaricato immediatamente l'update dal windows update. Il telefono è rinato.
Non credo ma chiedo, è possibile fare la stessa cosa su un 640 Lte e XL?
Non vorrei dire fesserie ma i 640 sono già provisioned della build RS2.5 (chiamarlo RS3 è una esagerazione) se impostati su Fast Ring.
Il problema è con i marchiati Nokia, pur dotati (930, 1520), cui Microsoft ha cessato il supporto, anche in Insider, a meno di fregarli e camuffare il modello del cell in uno supportato.
DrossBelly
21-07-2017, 09:37
Non vorrei dire fesserie ma i 640 sono già provisioned della build RS2.5 (chiamarlo RS3 è una esagerazione) se impostati su Fast Ring.
Il problema è con i marchiati Nokia, pur dotati (930, 1520), cui Microsoft ha cessato il supporto, anche in Insider, a meno di fregarli e camuffare il modello del cell in uno supportato.
Capito ma siccome è stato già annunciato che non passeranno a RS3 "definitivo" mi chiedevo se si potesse fare (ovviamente sono già su fast ring, aggiornato). Grazie della risposta
volpenger
21-07-2017, 10:01
ma come vanno la fotocamera e le mappe?
So che il navigatore è diventato un po' peggio di quello a cui siamo abituati e che la fotocamera si avvia con un secondo di schermata nera sui lumia non supportati..
Capito ma siccome è stato già annunciato che non passeranno a RS3 "definitivo" mi chiedevo se si potesse fare (ovviamente sono già su fast ring, aggiornato). Grazie della risposta
kiwidva intendeva far passare il 930 a RS2.5, giusto per essere chiari, non far caso a RS3. RS3 non esiste su Windows Mobile. E' stato per errore rilasciata una build e per poche ore chi l'ha scaricata ha potuto provarlo, ma adesso è fisicamente impossibile, Interop Unlock o cambi di modello, perchè NESSUN modello in commercio è abilitato all'RS3.
E comunque RS3 ha di bello un Continuum a finestre come Cristo comanda, ma per contro hanno tolto supporto a Silverlight. Ne consegue che Whatsapp, app creata per WP8.1 non è più installabile (prove fatte da quei pochi con la build "trapelata per poche ore").
Insomma, parlando per assurdo, prima di cimentarmi in robe del genere pretenderei di vedere Whatsapp UWP, quanto meno.
redheart
21-07-2017, 11:03
Esiste un'alternativa all'Angolo dei Bambini? Un anno fa con l'anniversary update questa utile (x me) app integrata è stata dismessa :(
No, non essendo roba che girava su PC, ma solo su Mobile hanno deciso di cassarla.
La cosa meno grave che mi è venuta in mente è creare una mega folder Tile in fondo allo Start menu in cui buttarci dentro decine e decine di giochini. Quando si passa al figlio il PC si ha l'accortezza che la Tile è aperta e la lista giochi occupi tutto lo schermo.
Ovviamente è persa ogni privacy personale: se arriva un whatsapp, squilla il telefono, premono windows e pigiano su Outlook, si fanno i cacchi (e i danni) del genitore. Funziona insomma per bambini già cresciutelli, di cui ci si "fida" abbastanza.
Presumo che il futuro Win10 per Mobile, al pari di Win10 Desktop, avrà gli utenti separati, dunque il gioco è risolto.
PS: su Android, eccetto i Tablet, il 99% dei cellulari NON ha il multi account (Android ce l'avrebbe, ma quasi tutti gli OEM lo disabilitano). Dunque è stato un appiattimento di MS verso la concorrenza.
redheart
21-07-2017, 15:31
No, non essendo roba che girava su PC, ma solo su Mobile hanno deciso di cassarla.
La cosa meno grave che mi è venuta in mente è creare una mega folder Tile in fondo allo Start menu in cui buttarci dentro decine e decine di giochini. Quando si passa al figlio il PC si ha l'accortezza che la Tile è aperta e la lista giochi occupi tutto lo schermo.
Ovviamente è persa ogni privacy personale: se arriva un whatsapp, squilla il telefono, premono windows e pigiano su Outlook, si fanno i cacchi (e i danni) del genitore. Funziona insomma per bambini già cresciutelli, di cui ci si "fida" abbastanza.
Presumo che il futuro Win10 per Mobile, al pari di Win10 Desktop, avrà gli utenti separati, dunque il gioco è risolto.
PS: su Android, eccetto i Tablet, il 99% dei cellulari NON ha il multi account (Android ce l'avrebbe, ma quasi tutti gli OEM lo disabilitano). Dunque è stato un appiattimento di MS verso la concorrenza.
Scusa perchè parli anche di PC? Angolo per i bambini esisteva anche per desktop?
Cmq quello che intendi tu è di raggruppare sotto una Tile con il drag&drop più app/giochi?
Fino al mese scorso davo in mano ai nipotini solo il mio vecchio 520 con wp8.1 e anche se era senza sim, quell'Angolo era comodo :cool:
Di punto in bianco il telefono non si avvia più e devo trovare un'escamotage col 650 :D
Non credo ma chiedo, è possibile fare la stessa cosa su un 640 Lte e XL?
ma come vanno la fotocamera e le mappe?
So che il navigatore è diventato un po' peggio di quello a cui siamo abituati e che la fotocamera si avvia con un secondo di schermata nera sui lumia non supportati..
Il 640 non ne ha bisogno, io ho fatto pasare appunto il 930 per un 640.
La fotocamera e le mappe sono perfette, funziona tutto come al solito, solo che le app si aprono prima che tu abbia bevuto un caffè, fatto pipi e fumato una sigaretta.
DrossBelly
21-07-2017, 19:36
solo che le app si aprono prima che tu abbia bevuto un caffè, fatto pipi e fumato una sigaretta.
Esatto, sono dovuto ri-passare al G2 proprio per questa cosa
Scusa perchè parli anche di PC? Angolo per i bambini esisteva anche per desktop?
No appunto. Con la scusa che quel codice non era condiviso tra PC e Mobile, hanno deciso che andasse deprecato e buona notte. Sviluppatori sopra non ce ne mettevano più. In fondo il Desktop ha il multi account.. Questo un anno fa.
paultherock
21-07-2017, 21:25
Qualche ROM Android ha delle "modalità" bambino che si possono attivare e comunque sullo store si trovano app alternative per questo. Non c'è qualcosa di simile sul Windows Store?
No, e non me ne stupirei. In Android, quando una app chiede permessi elevati quando la installi, può fare un po' quello che le pare. Anche bloccare altre app, limitarle in uno spazio per bambini etc, ma potenzialmente (e sta alla buona fede dello sviluppatore) anche farsi i fatti loro, carpirne le informazioni etc.
Windows Mobile, che Dio lo abbia in gloria, non permette tutto questo. "Certo le app sono certificate dallo Store, ma vatti a fidare?", dice Microsoft. "Io alle app faccio fare quello che compete LORO, ma gestire ALTRE app, i loro privilegi e condizionamenti? Non esiste proprio."
Qualsiasi app di WM quando premi il tasto Start viene sospesa e punto (eccetto gli agenti in background, ma non farebbero al caso dell'angolo bambini). Non esiste che una app WM possa continuare a gestire un ambiente "bambini" per altre app, che possano essere lanciate al loro interno, Start, apri un'altra, Start apri un'altra...
O lo fa Microsoft (e lo faceva), o il Kid corner ormai è andato.
redheart
22-07-2017, 13:12
Ok, oppure un'app di terze parti che si limiti a gestire un gruppo di app/giochi...
Avete notato che adesso appena finite di modificare il testo di una pagina su OneNote, tutti i dispositivi si sincronizzano all'istante, al cambio del testo?
Non occorre cambiare pagina o passare ad altro, la sincronizzazione fra PC e Mobile e viceversa avviene in tempo reale :eekk:
ludico66
25-07-2017, 07:34
Salve. Volevo sapere se si può, e come si fa, a registrare una chiamata sul 950xl. Grazie
Salve. Volevo sapere se si può, e come si fa, a registrare una chiamata sul 950xl. Grazie
Ciao certo che si può sia attraverso app di terze parti che con il registratore vocale windows. Fai come segue in quest ultimo caso andando su IMPOSTAZIONI---SISTEMA----TELEFONO---APP PREDEFINITE in scegli le app--- SCEGLI LE APP per registrare le chiamate--- scegli REGISTRATORE VOCALE
A questo punto quando telefoni compare un simbolo rotondo vicino agli altri come il vivavoce e basta fare un tap per iniziare la registrazione
ludico66
25-07-2017, 08:41
Grazie mille
IlCavaliereOscuro
25-07-2017, 09:27
Ciao certo che si può sia attraverso app di terze parti che con il registratore vocale windows. Fai come segue in quest ultimo caso andando su IMPOSTAZIONI---SISTEMA----TELEFONO---APP PREDEFINITE in scegli le app--- SCEGLI LE APP per registrare le chiamate--- scegli REGISTRATORE VOCALE
A questo punto quando telefoni compare un simbolo rotondo vicino agli altri come il vivavoce e basta fare un tap per iniziare la registrazione
vale anche per il 640?
EDIT: non trovo la voce "SCEGLI LE APP per registrare le chiamate"
vale anche per il 640?
EDIT: non trovo la voce "SCEGLI LE APP per registrare le chiamate"
No... esclusivamente per 550/650/950
jappino147
25-07-2017, 14:43
c'è la possibilità di esportare gli sms per importarli su un altro telefono non sia w10(iphone)?
Che io sappia no. Solo tra Windows e Windows, con l'app sms+contact backup di Microsoft.
Poi se tu riesci a tirar fuori qualcosa di utile dal file che salva sulla microSD e schiaffarlo che so, su un Android, benissimo.
Di sicuro da solo non lo fa.
IlCavaliereOscuro
25-07-2017, 15:21
Non c'è nemmeno un app di terze parti che permette di registrare le chiamate?
E' a livello hardware...
Guarda, forse qualcosa di terze parti c'è, ma niente di ben funzionale. Tipo che al max mentre parli metti in vivavoce e lanci l'app a mano e lanci la registrazione e quella registra l'audio dal microfono (dunque con tutto il casino e perdita di qualità che ne consegue) o roba del genere.
Lo sai che le app W10M sono blindate, dunque nessuna avrà mai la possibilità di intereccatre il flusso audio di un'altra app (Telefono) per farci i proprio comodi, a meno che non sia stata sviluppata da Microsoft stessa.
Che io sappia no. Solo tra Windows e Windows, con l'app sms+contact backup di Microsoft.
Poi se tu riesci a tirar fuori qualcosa di utile dal file che salva sulla microSD e schiaffarlo che so, su un Android, benissimo.
Di sicuro da solo non lo fa.
Vorrei aggiungere che si può fare da windows ad android: fatto settimana scorsa da 950 ad android 7.
Fai il backup con il tool sms backup ufficiale nokia (quello che aggiunge la voce di backup nelle impostazioni generali).
Ora dal play store scarica una app che ha un nome simile a windows mobile sms recovery (nella descrizione specifica che serve solo per Windos Mobile) e la usi per importare il tutto.
Se per qualche ragione crash all'apertura del file di backup verifica che sia in formato .msg a me Androdi lo aveva rinominato in .msg.xlm senza motivo.
Comunque ragazzi che casino Android: la semplicità d'uso e la coerenza non sono proprio di casa. Già rimpiango Windows Mobile. :(
azi_muth
26-07-2017, 10:21
Comunque ragazzi che casino Android: la semplicità d'uso e la coerenza non sono proprio di casa. Già rimpiango Windows Mobile. :(
Stessa sensazione ma é durata poco...
É solo un problema di abitudine...se scendi da una panda e sali su una bmw serie 7 qualche problema lo potresti avere...
Bho speriamo. Di scuro alcune cose mi è toccato cercale online perché contro-intuitive.
Ad esempio:
- a cosa serve la microsd se le app non posso scegliere di installarle lì?
- perché in alcune app non mi fa fare gli screeshot?
- perchè google mi manda svagonate di notifiche (meteo,traffico) che non posso disablitare in maniera selettiva ma solo in blocco?
-perché non posso bloccare la posizione/configurazione del launcher per evitare riposizionamenti non voluti di icone e widget (questo anche su Windows)?
-perché l'assistente vocale di google fa schifo?
Vabbhè basta ot.
stefano_sa
26-07-2017, 17:00
.....scusatemi in anticipo se l'argomento è gia stato toccato, ma giracchiando in rete ho letto che su 950xl ci sarebbe un fantomatico led di notifica "dormiente" che sarebbe possibile attivare, per cui chiedo a chi è più esperto:
vero o falso?
e, se è vero, com'è la procedura e che rischi comporta? Si rischia di brickare il cell?
Ne vale la pena?
A parte che le voci erano per il 730/735 comunque non esiste. C'è il glance che fa diciamo lo stesso.
Specie su un AMOLED se vuoi tienilo fisso acceso e vedrai tutte le notifiche che ti pare senza perdere se non l'1% di batteria.
@Truten:
E giusto per sapere, come si installano le app su microsd allora? Si può ormai, vero?
È uscita una nuova build rs2 feature 2 per il mobile ed ha, udite udite, una nuova feature per continuum... Quasi quasi la installo sul 950xl per la commozione XD
Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.
C'è modo di scaricare le mappe geografiche offline da PC per poi passarle sullo smartphone?
Da cellulare il download è lentissimo e si blocca spesso.
Solo per scaricare 70 mb della mia regione ha impiegato un pò di tempo.
Volevo scaricare tutta l'Italia ma sono quasi 800 mb.
Grazie.
@Truten:
E giusto per sapere, come si installano le app su microsd allora? Si può ormai, vero?
Ni. Esiste l'opzione di utilizzare la scheda SD come fosse la memoria interna ( e quindi metterci le app sopra) ma ogni produttore decide se lasciarla o meno.
Sul mio (Bq Aquaris X) hanno deciso di bloccarla e quindi di default nisba.
Andrebbe riabilitata tramite tool e mazzi vari quindi per ora passo.
Questo su Android 7 il resto non so.
Anche qui mancanza totale di una politica uniforme per tutti.
Unrealizer
27-07-2017, 10:48
Ni. Esiste l'opzione di utilizzare la scheda SD come fosse la memoria interna ( e quindi metterci le app sopra) ma ogni produttore decide se lasciarla o meno.
Si chiama "adopted external storage" ed è stato introdotto da M, ma ha dei limiti
azi_muth
27-07-2017, 11:26
Il produttore può abilitare la funzione di mostrare la sdcard come unità interna ed é una cosa... lo sviluppatore può scegliere di non farti installare l'app sulla sdcard ed è un'altra. É una scelta motivata da ragioni di prestazione e sicurezza dei dati da quanto ricordo.
Esistono modi di sbloccare entrambe le cose ma ti devi un po' smazzare.
Cmq tu puoi spostare le app che lo permettono sulla scheda di memoria dal menu applicazione>archiviazione
Vecchio discorso da cui penso non se uscirà mai perché é il modello di business: Android é fornito agli OEM che lo personalizzano. In realtà l'unico Android puro é quello sui pixel...il resto sono personalizzazioni di cui ogni OEM si prende la responsabilità.
Favorisce quello che interessa a Google la diffusione, senza il problema di fornire il supporto per ogni singolo hw.
stefano_sa
27-07-2017, 12:16
.....Specie su un AMOLED se vuoi tienilo fisso acceso e vedrai tutte le notifiche che ti pare senza perdere se non l'1% di batteria.
....veramente il glance acceso h24 consuma così poco?.....allora chi se ne frega del led di notifica ;)
azi_muth
27-07-2017, 12:55
....veramente il glance acceso h24 consuma così poco?.....allora chi se ne frega del led di notifica ;)
Il led é roba veramente obsoleta.
Il glance é una delle cose più belle di Wp, sempre avuto attivo anche sul 920 che non era amoled e aveva la batteria che durava poco
Su AMOLED sì. E poi mica è scemo: se ti infili il cell in tasca o con cover a flabello, il sensore di prossimità glie lo dice e comunque sia spegne lo schermo, in attesa di risentire la luce.
stefano_sa
27-07-2017, 14:12
Il led é roba veramente obsoleta.
Il glance é una delle cose più belle di Wp, sempre avuto attivo anche sul 920 che non era amoled e aveva la batteria che durava poco
Su AMOLED sì. E poi mica è scemo: se ti infili il cell in tasca o con cover a flabello, il sensore di prossimità glie lo dice e comunque sia spegne lo schermo, in attesa di risentire la luce.
Grazie per le info ad entrambi......altra domandina: ne vendo da 640xl sempre tenuto in "slow ring" senza problemi......il 950xl lo tengo fuori da insider o val la pena di metterci anche lui, perlomeno in "slow" per non avere problemi?
Le Slow e le Fast di oggi non sono più "cutting edge" come era prima, qualcosa più di un bugfix.
Ciò nononstante può sempre esserci un bug. E a me qualcosa del tipo: " ci siamo sbagliati. Il backup fatto con questa versione è toppato. Non potrete aggiornare ad altra build. E se fate Hardreset non potete usare il ripristino" mi farebbe girare e dovrei pure stare zitto.
In definitiva, mi limito al Release Preview, che è quel ring sufficiente a beccarmi qualche anteprima delle app qualche settimana prima, e la versione finale un paio di settimane prima che lo rilascino a cani e porci.
Comunque anche lo Slow di oggi credo che cambi poco, anzi forse ha più bugfix di questi. Se sei più intrepido, andrei.
vincenzodestasio
28-07-2017, 18:05
è normale che con un lumia 535 con windows 10 i video su instagram
vanno a scatti?
Io con il 930 sono dentro insider e mi trovo a meraviglia, va meglioche con la sua versione ufficiale. Tra l'altro ha aggiornato ieri alla 15.235
vincenzodestasio
28-07-2017, 20:41
posso metterlo pure sul 535?
vincenzodestasio
28-07-2017, 20:55
la sto scaricando adesso
CARVASIN
28-07-2017, 23:15
Ciao a tutti
Vorrei sapere come impostare un programma per l'apertura di file specifici. Mi apre i pdf con EDGE, e visto che crasha ogni mezzo secondo preferirei usare un qualsiasi lettore dedicato.
Ps: Già provato ad installare sia adobe che pdf viewer ma continua ad aprirli con edge...
Edit: Ma a che versione di os siamo? Io ho la 15063.483 e mi dice che il sistema è aggiornato. È normale?
Qualcuno sa se sia possibile impostare il client di posta in modo che richieda la password ad ogni accesso?
Salve,
torno a disturbarvi per chiedere come si attivano i suggerimenti delle parole nella tastiera sul Windows 10 Mobile.
Con il vecchio Lumia con WP8 era in automatico ma con W10 non mi compaiono.
Grazie per l'aiuto.
Qualcuno sa se sia possibile impostare il client di posta in modo che richieda la password ad ogni accesso?
Premesso che non so se si possa fare, ma mettere il solo PIN al telefono non sarebbe sufficiente? Tipo che lo dai ai bambini per giocare ma non vuoi che clicchino su Outlook? Ho paura che se rimuovessi la password poi lui non potrebbe nemmeno usarla per fare polling al server per chiedere nuovi messaggi. Dunque scaricheresti la posta solo in manuale...
Con il vecchio Lumia con WP8 era in automatico ma con W10 non mi compaiono. Grazie per l'aiuto.
Qualcosa non va. Di default dovrebbe farlo. Vai nelle impostazioni della tastiera (tieni premuto su 123 e clicca sulla rotella) o arrivaci da Impostazioni sistema e vedi se hai qualcosa di deselezionato. Anche le lingue sono cruciali. Magari non ha installato correttamente il dizionario italiano, per cui non ti aiuta.
Qualcosa non va. Di default dovrebbe farlo. Vai nelle impostazioni della tastiera (tieni premuto su 123 e clicca sulla rotella) o arrivaci da Impostazioni sistema e vedi se hai qualcosa di deselezionato. Anche le lingue sono cruciali. Magari non ha installato correttamente il dizionario italiano, per cui non ti aiuta.
Purtroppo ho notato che infatti manca il vocabolario italiano.
Ma non riesce a scaricarlo.
In "Tastiera" 'c'è la voce Italiano con "serve il tuo intervento", gli dico di scaricare ma non va avanti, non scarica niente O_o
Funziona con tutte le lingue tranne con l'italiano.
Le lingue dei dizionari sono come dei language pack per Windows, dunque è quasi un aggiornamento di sistema.
Provato a cercare su Windows Update se deve aggiungerci sopra qualcosa? In entrambi i casi poi riavvia. Capace che ti partano gli ingranaggi e ti stia installando il language pack italiano.
Premesso che non so se si possa fare, ma mettere il solo PIN al telefono non sarebbe sufficiente? Tipo che lo dai ai bambini per giocare ma non vuoi che clicchino su Outlook?
La password mi servirebbe ovviamente per evitare che persone indesiderate possano sbirciare nella mail, ed era appunto per evitare di dover inserire il pin ogni volta che guardo il telefono (sono pigro :p).
Ho paura che se rimuovessi la password poi lui non potrebbe nemmeno usarla per fare polling al server per chiedere nuovi messaggi. Dunque scaricheresti la posta solo in manuale...
Già, temevo anch'io, cmq se non si può fare amen...
Le lingue dei dizionari sono come dei language pack per Windows, dunque è quasi un aggiornamento di sistema.
Provato a cercare su Windows Update se deve aggiungerci sopra qualcosa? In entrambi i casi poi riavvia. Capace che ti partano gli ingranaggi e ti stia installando il language pack italiano.
Sotto aggiornamenti risulta tutto aggiornato, non segnala nulla.
Anche riavviando non cambia niente.
vincenzodestasio
29-07-2017, 17:35
niente da fare lumia 535 aggiornato alla versione 15063.138 ma i video SOLO su Instagram vanno a scatti sono inguardabili, suggerimenti ?
ed era appunto per evitare di dover inserire il pin ogni volta che guardo il telefono
Be' il PIN può essere richiesto solo se il lockscreen è stato >15 min, ma comunque capisco. Io ho l'Iris scanner che un po' aiuta.
Sotto aggiornamenti risulta tutto aggiornato, non segnala nulla. Anche riavviando non cambia niente.
Uhm.. senti, prova ad aggiungere anche un'altra lingua, capace che si sblocchi. Poi puoi sempre toglierla. E se non va, controllato la voce di sintesi vocale di Cortana? Sta nelle sue impostazioni a parte, mi pare. Magari l'una blocca l'altro.
Oltre a ciò mi viene in mente solo un Hard Reset. Prova a vedere su Internet se qualcuno ha risolto con meno problemi.
Mi ero dimenticato di dirlo qui, ma mi sembra importante segnalarlo:
sembrerebbe che da questo mese non ci siano più i controlli sul modello del telefono per ricevere gli aggiornamenti cumulativi di W10M CU, ovvero gli aggiornamenti cumulativi vengono "sparati" a tutti i telefoni che si trovano già su CU anche se si rimettono le chiavi originali del telefono non supportato!
Ad esempio il mio Lumia 630, che a suo tempo era stato portato su CU tramite modifica del registro (da 630 a 636), ha ricevuto l'ultima build 15063.483 nonostante lo scorso mese subito dopo il patch day ho, come di consueto, riportato le chiavi al loro valore originale.
In passato se si rimettevano i valori originali non si poteva più ricevere gli aggiornamenti cumulativi perchè venivi visto come telefono non supportato
Per chi fosse interessato, segnalo che anche Acer Liquid Jade Primo su W10M AU supporta la registrazione delle chiamate telefoniche con Registratore Vocale
Io ho portato il mio 950 xl alla build 15230 dello slow ring ed in effetti sembra andare meglio della build stabile anche se dopo AU il telefono non è più andato proprio bene. Forse comincia anche a sentire il peso degli anni e del suo, ormai vetusto, snap 810. Vabbè ormai me ne frega il giusto: dopo essere stato su wm dal day one con l'lg optimus 7 ed averne comprati e fatti comprare letteralmente una marea, ho preso ieri un mi6. Con wm se ne riparla, se tutto va bene, col fantomatico surface Phone. Ma deve essere davvero il device definitivo altrimenti pure quello sta bene dove sta.
Animatronio
31-07-2017, 10:48
mio fratello ha un lumia 550, da qualche giorno whatsapp ha smesso improvvisamente di funzionargli, arrivano le notifiche ma se prova ad aprire l'app dopo qualche secondo di schermata ferma sul "sto caricando" va in crash
non ha scheda sd, aggiornamenti tutti (apparentemente) installati in maniera corretta, già provato a disinstallare e reinstallare l'app, già provato il soft reset, non funziona comunque
prima di tentare con un hard reset (che dovrei fare io perché se aspetto lui ciao) c'è qualche altra cosa che posso fare, tipo aspettare un nuovo aggiornamento del sistema operativo o dell'app o altro?
in caso di hard reset dovrei fargli il backup solo delle foto, giusto? app social a parte whatsapp non ne ha, se non sbaglio i contatti della rubrica dovrebbero essere salvati e sincronizzati con l'indirizzo email quindi posso recuperarli da lì
grazie per le risposte
Mi sa che gli è partito il layer dell'OS responsabile di eseguire app silverlight. Per W10M è apparentemente un add-on (tanto che la versione RS3 che mai ci arriverà ma per caso è giunta come build su alcuni esemplari non ce l'hanno più).
Per provare quanto ti dico prova a scaricare dallo store una qualsiasi altra app Win8.1 (non Win10). Una sicuro è la "contacts + sms backup" di Microsoft.
Se si inchioda pure lei è come ti dico io.
Se non si inchioda approfittane per fargli COMUNQUE il backup di SMS e Contatti.
I contatti è difficile che si perdano, ma a me spesso gli SMS non si sono ripristinati con Hard Reset.
Ovvio che se non ti parte pace. Non puoi usarla e dunque ti rimetti a quello che il backup Microsoft concederà.
Prima di lanciarlo assicurati di:
- rifare un backup al volo un ultima volta (male non fa)
- salvare il backup di WhatsApp quanto meno su microSD. Forse anche su OneDrive.
Se le foto le archivia già automaticamente in OneDrive potresti pure fregartene. Con W10M sono della stessa qualità. Ma comunque un rapido backup via cavo male non ti fa.
Detto questo ora ti dico la nota dolente (almeno per me è stato così): dopo un Hard reset continuava a crashare WhatsApp e le app Win8.1 (!!!), sul mio 950XL.
Ho dovuto prendere cavetto, Windows Device Recovery Tool su un PC e ripristinare da zero.
Questo significa che ti rimette la vetusta build 10586 che NON è compatibile con il backup. Appena la installa, non ripristinare niente, disabilita aggiornamento app dello Store (chissene) e vai di corsa a cercare aggiornamenti dell'OS. Magari controlla solo una app Win8.1 se va adesso (evita whatsapp, qualcosa di più piccolo e senza strascichi).
L'update ti troverà Anniversary Update. Idem. Corri a cercare aggiornamenti e ti installerà Creators Update.
A quel punto Hard Reset (è l'unico modo per fargli ripristinare un backup) e metti l'account MS e fai ripristinare il backup.
Sappi che il cretino inzierà a ripristinarti tutte le app sulla memoria telefono. Spera ne abbia poche oppure sei costretto a bloccare lo Store e switchare su microSD, qualora quello fosse in origine.
Insomma, mi auguro per te che con Hard Reset ti basti. Ma se non fosse, auguri! :D
stefano_sa
31-07-2017, 13:45
.....lumia 950xl a volte (diciamo una volta al giorno) si riavvia per conto suo.....principalmente succede al mattino, dopo 8 ore di stand-by notturno, e quasi sempre nel momento dell'uscita da glance con doppio tocco. Si riavvia e poi funziona come nulla fosse. Unica cosa, ho notato dai grafici dell'app di controllo batteria, che nel momento del riavvio la batteria perde di colpo un 7-8% di carica. Capita o è capitato a qualcuno? Il lumia è ancora in garanzia fino a dicembre, ma se possibile vorrei risolvere da me senza mandar via il telefono per un mese senza la certezza che il problema venga risolto....
Aggiornato all'ultima release dello slow ring (ma lo faceva anche prima di metterlo nel programma insider)
Animatronio
31-07-2017, 13:54
Mi sa che gli è partito il layer dell'OS responsabile di eseguire app silverlight. Per W10M è apparentemente un add-on (tanto che la versione RS3 che mai ci arriverà ma per caso è giunta come build su alcuni esemplari non ce l'hanno più).
Per provare quanto ti dico prova a scaricare dallo store una qualsiasi altra app Win8.1 (non Win10). Una sicuro è la "contacts + sms backup" di Microsoft.
Se si inchioda pure lei è come ti dico io.
Se non si inchioda approfittane per fargli COMUNQUE il backup di SMS e Contatti.
I contatti è difficile che si perdano, ma a me spesso gli SMS non si sono ripristinati con Hard Reset.
Ovvio che se non ti parte pace. Non puoi usarla e dunque ti rimetti a quello che il backup Microsoft concederà.
Prima di lanciarlo assicurati di:
- rifare un backup al volo un ultima volta (male non fa)
- salvare il backup di WhatsApp quanto meno su microSD. Forse anche su OneDrive.
Se le foto le archivia già automaticamente in OneDrive potresti pure fregartene. Con W10M sono della stessa qualità. Ma comunque un rapido backup via cavo male non ti fa.
Detto questo ora ti dico la nota dolente (almeno per me è stato così): dopo un Hard reset continuava a crashare WhatsApp e le app Win8.1 (!!!), sul mio 950XL.
Ho dovuto prendere cavetto, Windows Device Recovery Tool su un PC e ripristinare da zero.
Questo significa che ti rimette la vetusta build 10586 che NON è compatibile con il backup. Appena la installa, non ripristinare niente, disabilita aggiornamento app dello Store (chissene) e vai di corsa a cercare aggiornamenti dell'OS. Magari controlla solo una app Win8.1 se va adesso (evita whatsapp, qualcosa di più piccolo e senza strascichi).
L'update ti troverà Anniversary Update. Idem. Corri a cercare aggiornamenti e ti installerà Creators Update.
A quel punto Hard Reset (è l'unico modo per fargli ripristinare un backup) e metti l'account MS e fai ripristinare il backup.
Sappi che il cretino inzierà a ripristinarti tutte le app sulla memoria telefono. Spera ne abbia poche oppure sei costretto a bloccare lo Store e switchare su microSD, qualora quello fosse in origine.
Insomma, mi auguro per te che con Hard Reset ti basti. Ma se non fosse, auguri! :D
ti ringrazio per la risposta
già a leggere tutta la procedura mi viene il nervoso, adesso non ho voglia di sbattermi troppo visto che il telefono non è mio e io gli avevo consigliato di comprare altro :asd: , nei prossimi giorni se avrò tempo e voglia mi ci metto
redheart
31-07-2017, 18:04
Ricordate il mio "problema" con wm10 e la mancanza dell'Angolo dei Bambini? Ho risolto almeno in parte raggruppando in un'unica tile diverse app/giochi e imposto in Modalità Aereo per "isolare" il telefono.
Vorrei aggiungere che si può fare da windows ad android: fatto settimana scorsa da 950 ad android 7.
Fai il backup con il tool sms backup ufficiale nokia (quello che aggiunge la voce di backup nelle impostazioni generali).
Ora dal play store scarica una app che ha un nome simile a windows mobile sms recovery (nella descrizione specifica che serve solo per Windos Mobile) e la usi per importare il tutto.
Se per qualche ragione crash all'apertura del file di backup verifica che sia in formato .msg a me Androdi lo aveva rinominato in .msg.xlm senza motivo
Ciao, scusa ma ho un amico che è voluto passare ad Android (purtroppo), e vuole gli SMS che aveva su Windows 10. Ho provato a cercare l'app da te indicata, ma non la trovo in nessun modo. Potresti dirmi per favore il nome preciso dell'app?
Grazie
Fiondatevi sullo Store di W10M e W10, perchè è uscita l'app Radio Italia :ops:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9nb7pm4p06zr
con tanto di funzionalità di sveglia
in compenso però non funziona più "AE Bubble" ed è sparito pure dallo store. Qualcuno lo conosce o usava e sa dirmi che azz è successo ?
Da anni sono un sostenitore di WP, ma pian piano mi fanno venire il latte alle ginocchia :mad: :mad:
aggiornato il mio 640 all'ultima release del fast ring e non funziona più ne run the map ne runtastic. già fatto hard reset ma niente :mad:
oggi mi sono messo ed ho ripristinato il tutto con il WDRT per tornare ad una build precedente, sicuro non entro più nel fast ma nemmeno nello slow
Unrealizer
06-08-2017, 21:51
aggiornato il mio 640 all'ultima release del fast ring e non funziona più ne run the map ne runtastic. già fatto hard reset ma niente :mad:
oggi mi sono messo ed ho ripristinato il tutto con il WDRT per tornare ad una build precedente, sicuro non entro più nel fast ma nemmeno nello slow
Beh, è il fast ring, devi aspettarti problemi simili
volpenger
07-08-2017, 14:24
a me non funziona più l'app microsoft band in AU. ho provato a reinstallare ma non accede più all'account.. dice errore di rete
Unrealizer
07-08-2017, 14:46
a me non funziona più l'app microsoft band in AU. ho provato a reinstallare ma non accede più all'account.. dice errore di rete
Idem, e stessa cosa anche ad altri
IlCavaliereOscuro
08-08-2017, 09:46
Sto provando ad aggiornare dallo store ufficiale:
- PosteMobile
- One Calendar
ricevo sempre l'errore:
0x8007000B
ho anche impostato che deve installarle nella memoria interna e non sulla SD...
come si può risolvere?
Sto provando ad aggiornare dallo store ufficiale:
- PosteMobile
- One Calendar
ricevo sempre l'errore:
0x8007000B
ho anche impostato che deve installarle nella memoria interna e non sulla SD...
come si può risolvere?
Stasera dovrebbe uscire il fix correttivo, ma comunque se vuoi installarle, per primo elimina i programmi dall'elenco di download, poi modifica la destinazione a memoria interna, poi riprova a scaricarli/aggiornarli
vittorio130881
09-08-2017, 09:27
http://www.webnews.it/2017/08/08/windows-10-mobile-il-futuro-si-chiama-andromeda/
come immaginavo........addio windows 10 mobile.
arriverà un sistema operativo nuovo. che adotterà cshell.
IlCavaliereOscuro
09-08-2017, 10:11
Stasera dovrebbe uscire il fix correttivo, ma comunque se vuoi installarle, per primo elimina i programmi dall'elenco di download, poi modifica la destinazione a memoria interna, poi riprova a scaricarli/aggiornarli
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento di Windows e dopo il riavvio è andato tutto OK... ;)
Unrealizer
09-08-2017, 11:13
http://www.webnews.it/2017/08/08/windows-10-mobile-il-futuro-si-chiama-andromeda/
Più che altro diciamo che Andromeda è un componente di cshell. Probabilmente una (eventuale?) nuova incarnazione di Windows Mobile non si porterà dietro tutto il carrozzone di retrocompatibilità che ha al momento W10M, il che sarebbe un reboot grosso come quello di WP7
Con la differenza che la gente adesso si è un tantino stufata
IlCavaliereOscuro
09-08-2017, 11:17
Ho aggiornato Mappe
che ora all'apertura mi dice:
- Maggiore controllo sulle opzioni di navigazione vocale
come si esercita questo maggiore controllo?
vittorio130881
09-08-2017, 11:42
Più che altro diciamo che Andromeda è un componente di cshell. Probabilmente una (eventuale?) nuova incarnazione di Windows Mobile non si porterà dietro tutto il carrozzone di retrocompatibilità che ha al momento W10M, il che sarebbe un reboot grosso come quello di WP7
Con la differenza che la gente adesso si è un tantino stufataMa secondo te sara tutto in x86 emulato? O sempre arm?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Unrealizer
09-08-2017, 13:42
Ma secondo te sara tutto in x86 emulato? O sempre arm?
x86 emulato scordatelo, quello serve solo per non degradare l'esperienza d'uso su desktop :D
probabilmente il "nuovo windows" avrà solo UWP (anche "dietro le quinte", non di botto ovviamente ma gradualmente)
Con la differenza che la gente adesso si è un tantino stufata
E come dargli torto? Io ne ho presi e fatti prendere letteralmente una montagna di wp. Sono partito col primo lg optimus 7 e mi sono sorbito il reboot 7.8 -> 8 e 8.1 -> 10 ... Ma ora basta. W10 feature 2 no. Domani mi arriva il mi6, ho già venduto questo 950xl e fine. Rimpiangerò la fotocamera ma chi se ne frega. Se e quando uscirà un terminale cazzut0 se ne riparla.
vittorio130881
09-08-2017, 14:41
x86 emulato scordatelo, quello serve solo per non degradare l'esperienza d'uso su desktop :D
probabilmente il "nuovo windows" avrà solo UWP (anche "dietro le quinte", non di botto ovviamente ma gradualmente)Ma quindi secondo te si arrivera ad una uwp di facebook derivante da quella desktop? Per esempio? Non ho mai capito la diff tra uwp facebook su mobile e quella su desktop
Unrealizer
09-08-2017, 15:19
E come dargli torto? Io ne ho presi e fatti prendere letteralmente una montagna di wp. Sono partito col primo lg optimus 7 e mi sono sorbito il reboot 7.8 -> 8 e 8.1 -> 10 ... Ma ora basta. W10 feature 2 no. Domani mi arriva il mi6, ho già venduto questo 950xl e fine. Rimpiangerò la fotocamera ma chi se ne frega. Se e quando uscirà un terminale cazzut0 se ne riparla.
Idem, a parte il fatto che non ho venduto e penso non venderò il 950 XL, lo userò finché campa, poi si vedrà :D
Ma quindi secondo te si arrivera ad una uwp di facebook derivante da quella desktop? Per esempio? Non ho mai capito la diff tra uwp facebook su mobile e quella su desktop
Sono proprio due app totalmente diverse, quella su mobile è basata su quella iOS, mentre quella desktop è fatta apposta (a partire da quella per iPad credo)
usano un framework proprietario chiamato OSMeta, che permette di scrivere app UWP (ma non solo, supporta anche android, tizen e persino WP 8.1) usando Objective-C e UIKit (il framework grafico di iOS... ovviamente non quello di iOS, ma una reimplementazione fatta dal team di OSMeta)
fondamentalmente funziona come Islandwood (https://github.com/Microsoft/WinObjC/), con la differenza che quest'ultimo è open source, è più giovane (e più acerbo) e soprattutto all'inizio si era concentrato sui giochi più che sulle app
vittorio130881
09-08-2017, 16:05
Idem, a parte il fatto che non ho venduto e penso non venderò il 950 XL, lo userò finché campa, poi si vedrà :D
Sono proprio due app totalmente diverse, quella su mobile è basata su quella iOS, mentre quella desktop è fatta apposta (a partire da quella per iPad credo)
usano un framework proprietario chiamato OSMeta, che permette di scrivere app UWP (ma non solo, supporta anche android, tizen e persino WP 8.1) usando Objective-C e UIKit (il framework grafico di iOS... ovviamente non quello di iOS, ma una reimplementazione fatta dal team di OSMeta)
fondamentalmente funziona come Islandwood (https://github.com/Microsoft/WinObjC/), con la differenza che quest'ultimo è open source, è più giovane (e più acerbo) e soprattutto all'inizio si era concentrato sui giochi più che sulle appGrazie! A parte che non capisco il perché fare due app da porting diversi..... E perche una sia abbastanza performante l'altra imbarazzante....volevo farti un altra domanda perché ti vedo ferrato 😁 ma si conoscono i motivi dellescarse prestazioni del microsoft store soprattutto desktop? Davvero un market come steam é difficile da replicare per un ecosistema di app e giochi microsoft? Mi basta un tuo parere :)
Beh, è il fast ring, devi aspettarti problemi simili
ci ho messo una giornata a ripristinare il tutto ad AU (per 3 giorni tutto ok) e stasera si è aggiornato alla 15063.540 e run the map e runtastic non funzionano più un'altra volta!! :doh:
Venerdì parto per la montagna e sono senza trakker per le mie camminate. A questo punto al ritorno a fine agosto mi comprerò anche io un android, purtroppo se mi scassano le app che uso di più dopo WhatsApp e viber non ho altra scelta :muro:
diabolikum
10-08-2017, 13:14
Idem, passato da un mese a P10, rock solid, mai alcun riavvio, tutto funziona sempre a dovere.
Ancora? :asd::asd::asd::asd::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
CShell è semplicemente un code refactoring interno, quindi è di utilità solo al team di Windows per mettere ancor più a fattor comune fra W10 e W10M la shell di Windows, per l'utente non cambia nulla
=> Lunga vita a W10M!
CShell è semplicemente un code refactoring interno, quindi è di utilità solo al team di Windows per mettere ancor più a fattor comune fra W10 e W10M la shell di Windows, per l'utente non cambia nulla
=> Lunga vita a W10M!Mica tanto. É l'ennesimo reset della piattaforma con annesso probabile abbandono delle app scritte in silverlight. Robetta tipo whatsapp insomma. A quanto pare sull'attuale w10m verranno backportate le api che verranno implementate in redstone 3 e 4 ma di fatto w10m è l'ennesimo os mobile di Microsoft ucciso per ricominciare quasi da capo.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
mi trovo molto bene sulla piattaforma Universal di Windows, e infatti utilizzo in maniera quotidiana il mio Lumia 930 per lavoro e svago.
Questo abbinato a un Surface Book, Surface Pro 1, e svariate macchine desktop con Windows 10 ovviamente.
Sul Lumia faccio girare un po' di tutto, onenote, posta, varie app per la pianificazione, mytube, svariati social, app di informazione tecnologica, feed rss etc etc.
Mi sono affezionato e abituato alle tile di Windows.
Tuttavia il mio Lumia oramai accusa alcuni problemi che rendono l'utilizzo poco piacevole e produttivo.
Riscalda tantissimo in svariate situazioni, il doppio tap per risvegliare il telefono a volte non va, il sensore di prossimità va in palla (a volte durante la chiamata per staccarla devo premere due volte il tasto di accensione), Facebook è lentissimo a caricare qualsiasi cosa, il flash funziona quando dice lui, la batteria dura mezza giornata anche con uso leggero-normale (credo sia un problema di ottimizzazione dell'OS e di varie app).
Insomma, mi crea qualche impedimento in ambito lavorativo in cui devo lavorare con produttività ed efficienza (sono un libero professionista).
Non so quindi cosa fare. Da un lato non si trovano più Lumia 950 (potenziale sostituto) ma avrei qualche riserva visto la piattaforma è rimasta bloccata e non so se valga la pena come investimento.
L'altra soluzione sarebbe di tornare ad Android (prima avevo un Note n7000), che ho avuto modo di provare dopo vario tempo e lo trovo scattante, fluido, completo.
Con molto rammarico infatti svariate app non sono riuscito a trovarle per WM10. Per esempio le app per il WIFI per la 5D Mark IV e la Panasonic GH4 non esistono per WM10. Anche l'editor fotografico Polarr non c'è per Windows Mobile.
Sul forum ho visto un Galaxy Note 4 a 230€.
Oppure puntare a un telefono nuovo, magari un Huawei che non costi più di 230€, mi sembrano ottimi (tuttavia la mancanza del pennino non è il massimo, lo uso per prendere note e altro).
L'obiettivo comunque è in futuro ritornare su piattaforma Windows in ambito mobile, ma la mancanza di chiarezza di Microsoft per ora mi sta porta appunto ad abbandonare la piattaforma.
Gradisco un vostro consiglio.
Grazie!
Andrea
diabolikum
13-08-2017, 13:44
Buongiorno a tutti,
mi trovo molto bene sulla piattaforma Universal di Windows, e infatti utilizzo in maniera quotidiana il mio Lumia 930 per lavoro e svago.
Questo abbinato a un Surface Book, Surface Pro 1, e svariate macchine desktop con Windows 10 ovviamente.
Sul Lumia faccio girare un po' di tutto, onenote, posta, varie app per la pianificazione, mytube, svariati social, app di informazione tecnologica, feed rss etc etc.
Tuttavia il mio Lumia oramai accusa alcuni problemi che rendono l'utilizzo poco piacevole e produttivo.
Riscalda tantissimo in svariate situazioni, il doppio tap per risvegliare il telefono a volte non va, il sensore di prossimità va in palla (a volte durante la chiamata per staccarla devo premere due volte il tasto di accensione), Facebook è lentissimo a caricare qualsiasi cosa, il flash funziona quando dice lui, la batteria dura mezza giornata anche con uso leggero-normale (credo sia un problema di ottimizzazione dell'OS e di varie app).
Insomma, mi crea qualche impedimento in ambito lavorativo in cui devo lavorare con produttività ed efficienza (sono un libero professionista).
Non so quindi cosa fare. Da un lato non si trovano più Lumia 950 (potenziale sostituto) ma avrei qualche riserva visto la piattaforma è rimasta bloccata e non so se valga la pena come investimento.
L'altra soluzione sarebbe di tornare ad Android (prima avevo un Note n7000), che ho avuto modo di provare dopo vario tempo e lo trovo scattante, fluido, completo.
Con molto rammarico infatti svariate app non sono riuscito a trovarle per WM10. Per esempio le app per il WIFI per la 5D Mark IV e la Panasonic GH4 non esistono per WM10. Anche l'editor fotografico Polarr non c'è per Windows Mobile.
Oppure puntare a un telefono nuovo, magari un Huawei che non costi più di 230€, mi sembrano ottimi (tuttavia la mancanza del pennino non è il massimo, lo uso per prendere note e altro).
L'obiettivo comunque è in futuro ritornare su piattaforma Windows in ambito mobile, ma la mancanza di chiarezza di Microsoft per ora mi sta porta appunto ad abbandonare la piattaforma.
Grazie!
AndreaPassato da 950xl a Huawei P10 e mi trovo benissimo. Idem mio padre da 630 a P10 lite
Buongiorno a tutti,
Grazie!
AndreaPer ora passa ad android come ho fatto anche io da 950xl... Poi si vedrà. L'attuale w10m, oltre ad avere i giorni contati, non è né maturo né tanto meno soddisfacente.
Dite che la 15240 è utilizzabile sul telefono principale oppure presenta ancora qualche problema ?
:)
Curiosità per chi è passato a Xiaomi o Huawei, come mai avete scelto queste marche invece di passare su OnePlus che viene indicato il più adatto per poi mettere tutti i servizi Microsoft ?
vittorio130881
14-08-2017, 09:37
Curiosità per chi è passato a Xiaomi o Huawei, come mai avete scelto queste marche invece di passare su OnePlus che viene indicato il più adatto per poi mettere tutti i servizi Microsoft ?
:)Gli xiaomi fungono bene e costano poco. Soprattutto lato fascia bassa. Un redmi 4x a 100 euro su gearbest é il top. Batteria infinita e zero lag. Versione internazionale ovviamente con banda 20 e software in italiano playstore e tutto. Avevo tutti i servizi microsoft che funziona no alla perfezione
Io sono passato a mi6 perché op5 è un padellone. Dopo due anni col Lumia 950 xl avevo bisogno di dimensioni più gestibili. Pagato 330 euro ed è veramente spettacolare. Ho preso anche un paio di redmi note 4 a 120 euro scarsi e sono impressionanti nel rapporto qualità prezzo. I servizi Microsoft vanno benissimo ovunque. Non farti problemi.
Quindi che futuro avrà Windows mobile?
Ho un Nokia 735 come telefono aziendale senza internet, aggiornato a Windows 10.
Devo dire che mi trovo molto bene soprattutto per office precaricato e navigatore offline.
Ora però mi e caduto e me lo sostituiranno con un Samsung j5.
Volevo prendere un Nokia 950 usato a 169 € per continuare ad usare Windows mobile me lo sconsigliate?
Per curiosità ma il 950 ha la radio fm?
Quindi che futuro avrà Windows mobile?
Ho un Nokia 735 come telefono aziendale senza internet, aggiornato a Windows 10.
Devo dire che mi trovo molto bene soprattutto per office precaricato e navigatore offline.
Ora però mi e caduto e me lo sostituiranno con un Samsung j5.
Volevo prendere un Nokia 950 usato a 169 per continuare ad usare Windows mobile me lo sconsigliate?
Per curiosità ma il 950 ha la radio fm?Il 950xl ha la radio, il 950 normale no.
Per quanto riguarda w10m probabilmente verrà sostituito da una nuova versione l'anno prossimo. Integrerà la nuova ui adattiva che sarà comune a quella desktop.
diabolikum
14-08-2017, 13:29
:)Dopo 920 e 950xl avevo bisogno di dimensioni più comode, e l'unico top di gamma è il P10. I servizi Microsoft funzionano benissimo, anche meglio che sul lumia.
Mullin#17
14-08-2017, 18:05
Ragazzi,
ho appena ripristinato un 930 che, tramite Release Preview, avevo sempre tenuto aggiornato fino alle recenti build della scorsa settimana.
Ora l'ho passato ad un familiare che userà un account Microsoft nuovo di zecca. Continuerà a ricevere le build aggiornate pur non essendo Insider?
Non ho ben chiara la situazione. :confused:
Grazie in anticipo a chi vorrà/saprà rispondermi!
Ragazzi,
ho appena ripristinato un 930 che, tramite Release Preview, avevo sempre tenuto aggiornato fino alle recenti build della scorsa settimana.
Ora l'ho passato ad un familiare che userà un account Microsoft nuovo di zecca. Continuerà a ricevere le build aggiornate pur non essendo Insider?
Non ho ben chiara la situazione. :confused:
Grazie in anticipo a chi vorrà/saprà rispondermi!Se hai ripristinato dalle impostazioni del telefono rimane sulla build insider che avevi. Se hai ripristinato con wdrt l'hai riportato alla prima release di w10m (10586 mi pare) e devi riaggiornare fino all'ultima stabile. In entrambi i casi il terminale è uscito dal programma insider.
Mullin#17
14-08-2017, 18:24
Se hai ripristinato dalle impostazioni del telefono rimane sulla build insider che avevi.
Questo è il mio caso. Ho utilizzato il ripristino dal menù impostazioni e mi ritrovo, giustamente, con la build Insider rilasciata la scorsa settimana.
Ora il dispositivo continuerà a ricevere gli aggiornamenti oppure il nuovo account associato deve prima entrare nel programma Insider? E' questo che non mi è chiaro.
Grazie per la risposta! :)
Questo è il mio caso. Ho utilizzato il ripristino dal menù impostazioni e mi ritrovo, giustamente, con la build Insider rilasciata la scorsa settimana.
Ora il dispositivo continuerà a ricevere gli aggiornamenti oppure il nuovo account associato deve prima entrare nel programma Insider? E' questo che non mi è chiaro.
Grazie per la risposta! :)Non vorrai mica darlo ad un utente comune con le build insider vero? Si che ormai w10m è in modalità manutenzione e non vedrà grossi bug ma direi che non é comunque il caso. Riportano sul circuito production. É una rottura rifare gli update ma la vedo come la soluzione migliore.
marcoesse
14-08-2017, 18:41
Curiosità per chi è passato a Xiaomi o Huawei, come mai avete scelto queste marche invece di passare su OnePlus che viene indicato il più adatto per poi mettere tutti i servizi Microsoft ? :)
ho preso un RedMiNote4 GLOBAL 3/32, su GearBest a 130,00 euro come regalo ad un nipote, mi è piaciuto talmente tanto :) che ne ho preso uno (come muletto) anche per me' :D io per ora continuo col 950XL (il mio va' bene) :sperem: :sperem:
x il mio RedMiNote4 ho preferito prendere il 4/64 GLOBAL da H.Buy (scrivono garanzia e assistenza Italia 2 anni) a 200,00 euro, che dire gran telefono!! fluidissimo, velocissimo, apertura app spettacolare, non ci volevo credere ma "purtroppo" è così:(
L'ho messo a posto in questi gg. e ci ho messo anche, tutti i miei servizi microsoft, vanno tutti molto bene, anche se c'è un'ultima cosuccia, che va' sistemata;)
https://www.windowsblogitalia.com/2017/08/outlook-2-2-1-android-permette-finalmente-salvare-numeri-contatti-rubrica/
p.s. non avevo mai usato Android, ho fatto un po' fatica, ma adesso "ci giro dentro abbastanza bene" è a posto e nel caso serva, è pronto all'uso :) la MIUI a me' piace:)
Mullin#17
14-08-2017, 19:00
Non vorrai mica darlo ad un utente comune con le build insider vero? Si che ormai w10m è in modalità manutenzione e non vedrà grossi bug ma direi che non é comunque il caso. Riportano sul circuito production. É una rottura rifare gli update ma la vedo come la soluzione migliore.
Con le build Insider non ho mai avuto alcun problema.
Ora valuto il da farsi: il telefono resta in famiglia quindi, nella peggiore delle ipotesi, mi ritroverò a smanettarci sempre io! :D
Grazie ancora! :)
IlCavaliereOscuro
15-08-2017, 10:00
Utilizzo l'app "Foto", vorrei che alcune foto apparissero solo nella cartella Album
e non anche in Raccolta, come posso fare?
Alla fine sono passato di nuovo ad Android, ho preso un Huawei P10 Lite.
C'è poco da fare, le app Android sono avanti anni luce, così come la pulizia dell'intero sistema. Davvero un peccato per Windows 10 Mobile.
Tuttavia ora l'incubo è riuscire ad avere sincronizzati in entrambi i sensi i contatti di Outlook con la rubrica del telefono, cosa tutt'altro che scontata.
Alla fine sono passato di nuovo ad Android, ho preso un Huawei P10 Lite.
C'è poco da fare, le app Android sono avanti anni luce, così come la pulizia dell'intero sistema. Davvero un peccato per Windows 10 Mobile.
Tuttavia ora l'incubo è riuscire ad avere sincronizzati in entrambi i sensi i contatti di Outlook con la rubrica del telefono, cosa tutt'altro che scontata.Io non ci sono riuscito. La rubrica va solo con Google. Anche installando l'app Outlook vedi i contatti ma ogni volta devi aggiungerlo sia al telefono (sincronizzati con Google) che in Outlook. Oppure aggiungerlo solo in Outlook (ed ancora non si può fare con l'app dello store sta uscendo un aggiornamento a meno di non installare a mano l'apk) e chiamando poi sempre da lì i contatti... Ma poi le chiamate perse senza nome? Richiamare dall'auto?.... Insomma un bel bordello. Idem non si può sincronizzare la galleria su onedrive...
in che senso non si può sincronizzare la galleria con one drive?
io lo uso tranquillamente sul Mi5... certo, non è così ben integrato come in WP, ma la sincronizzazione la fa....
in che senso non si può sincronizzare la galleria con one drive?
io lo uso tranquillamente sul Mi5... certo, non è così ben integrato come in WP, ma la sincronizzazione la fa....A me nelle impostazioni della galleria da la sincronizzazione solo con mi drive. Probabile sia una limitazione della sola MIUI e non di tutti gli android.
Cosa intendi come pulizia del sistema?
Per quanto riguarda il mio problema con run the map e runtastic, ecco qui un articolo. Certo che sembra lo facciano apposta!
https://mspoweruser.com/latest-cumulative-update-for-windows-10-mobile-kills-runtastic-and-other-gps-apps/
Cosa intendi come pulizia del sistema?Sicuramente non la coerenza delle impostazioni e dei menù. Un bordello incredibile.
A me nelle impostazioni della galleria da la sincronizzazione solo con mi drive. Probabile sia una limitazione della sola MIUI e non di tutti gli android.
da menù impostazioni di OneDrive puoi abilitare il caricamento da fotocamera e specificare quali cartelle devono essere sincronizzate.
Per quanto riguarda il menù delle impostazioni... ricordo un certo disordine anche sul 930.... :confused:
la cosa che più mi manca su Android di WP/W10M sono le notifiche sulle live Tiles, per tutto il resto..... w il robottino
Io non ci sono riuscito. La rubrica va solo con Google. Anche installando l'app Outlook vedi i contatti ma ogni volta devi aggiungerlo sia al telefono (sincronizzati con Google) che in Outlook. Oppure aggiungerlo solo in Outlook (ed ancora non si può fare con l'app dello store sta uscendo un aggiornamento a meno di non installare a mano l'apk) e chiamando poi sempre da lì i contatti... Ma poi le chiamate perse senza nome? Richiamare dall'auto?.... Insomma un bel bordello. Idem non si può sincronizzare la galleria su onedrive...
Ho smanettato circa 3 orette nell'ora di pranzo e nel primo pomeriggio e la pazienza è andata a farsi benedire :muro:
Tuttavia non so come ho fatto ma adesso me li sincronizza.
Aggiungo, modifico, e cancello dalla rubrica del telefono.
La modifica si propaga anche su Outlook.com.
Prima invece me li infilava nella lista "3rd Party Applications (WP) Contacts"
nella sezione Contatti di Outlook.com e infatti nei vari device non vedevo nulla.
Adesso pare funzionare, tuttavia in un paio di occasioni mi era sparito un contatto ed era riapparso uno cancellato.
Ho contattato il supporto Microsoft e mi hanno confermato la non compatibilità con la sincronizzazione da Android verso Outlook.
Strano, perché a me ha funzionato!
Ho impostato l'account come Aziendale (Exchange Active Sync), inserito indirizzo email e password dell'app (non è supportata l'autenticazione a due passaggi).
Comunque ho lasciato un feedback sull'HUB e i due agenti di supporto mi hanno comunicato che Microsoft sta lavorando per fornire pieno supporto two way alla sincronizzazione, nonché segnaleranno il mio problema al settore di competenza.
PS: a me la galleria la sincronizza, appena ho scattato le foto sul telefono me le sono ritrovate su OneDrive. O forse intendevi il poter visualizzare le foto presenti su OneDrive direttamente dall'app galleria?
Cosa intendi come pulizia del sistema?
Intendo la coerenza grafica, fluidità ed effetti grafici di animazione, anche se un po' troppo giocattolosi.
Anche le app sembrano molto pulite e ben realizzate a livello di UI e UX, al contrario di varie app per WM10 che erano veramente mal ottimizzate.
Nonostante avessi il 930 sul Nokia si nota una certa scattosità, per capirci, è come se girasse a 24-30 fps, mentre le animazioni sul Huawei girano a 60fps.
Ho notato anche 0 crash, impuntamenti, blocchi delle app, surriscaldamento del telefono anche utilizzandolo pochissimo, segno che a livello hardware/software/OS qualcosa non va nel mio 930.
Considera che avevo abbandonato Android quando c'era Jelly Bean, con il Note N7000...
da menù impostazioni di OneDrive puoi abilitare il caricamento da fotocamera e specificare quali cartelle devono essere sincronizzate.
Per quanto riguarda il menù delle impostazioni... ricordo un certo disordine anche sul 930.... :confused:
la cosa che più mi manca su Android di WP/W10M sono le notifiche sulle live Tiles, per tutto il resto..... w il robottino
Concordo, la mancanza delle tile si sente parecchio.
Trovo le inconcine di Android un po'.. banali e classiche, seppur ben realizzate.
Il menu di Windows 8.1 era infinito, ora hanno dato una sistemata, ma a volte avevo difficoltà a trovare certe impostazioni :D
marcoesse
21-08-2017, 17:39
Sicuramente non la coerenza delle impostazioni e dei menù. Un bordello incredibile.
non dirmi sono 15 gg. che ci smanetto per capire un po' come trovare le varie impostazioni ecc... adesso diciamo che "mi ci muovo dentro benino" ;)
A me nelle impostazioni della galleria da la sincronizzazione solo con mi drive. Probabile sia una limitazione della sola MIUI e non di tutti gli android.
a me' sincronizza le foto le sincronizza su Foto di Gmail
e su onedrive di outlook.com, su MI Cloud l'ho disattivato, anzi su MICloud ho disattivato tutte e 5 le opzioni ho lasciato solo il Backup del tel. (credo)
foto su onedrive c'è da avere un po' di pazienza, "non partono subito", ma poi io me le ritrovo..;)
Io non ci sono riuscito. La rubrica va solo con Google. Anche installando l'app Outlook vedi i contatti ma ogni volta devi aggiungerlo sia al telefono (sincronizzati con Google) che in Outlook. Oppure aggiungerlo solo in Outlook (ed ancora non si può fare con l'app dello store sta uscendo un aggiornamento a meno di non installare a mano l'apk) e chiamando poi sempre da lì i contatti... Ma poi le chiamate perse senza nome? Richiamare dall'auto?.... Insomma un bel bordello.
per i contati sto' aspettando anch'io agg. alla 2.2.1 ma quanto ci mettono a metterla sul Play Store? e poi vediamo se funziona bene...?
ma dici davvero che, con i contatti lasciati su outlook.com e solo sincronizzati, quando arrivano le telefonate non si vedranno i nomi? cavolo questa sarebbe una brutta storia pero' :(
a me' manca tanto, la possibilità di posticipare gli eventi calendario, quando "suona" sul RedMi non posso, non so' come fare a dirgli: posticipa di 15 min. 30 min. 1h. per me' era molto importante, per non dimenticarmi... :(
non so' se c'è qualche app che lo fa'
Si le live tile erano decisamente più moderne e funzionali. Però sulle impostazioni, se pur non perfette su w10m, qui siamo alla confusione più totale. Ogni device con la sua ui personalizzata fa un pó come gli pare. La mia MIUI ha le impostazioni in un modo, la ex touchwiz di Samsung in un altro, Huawei e la sua emui un altro ancora etc. Alcune impostazioni molto importanti dei Google service a me non ci sono (ok Google da telefono spento e non c'è verso di far andare ok Google parlato). Le impostazioni di caricamento delle foto scattate in onedrive sono nell'app (grazie!) e non nel menù della galleria stessa come dovrebbe. Tra l'altro a me pare non caricare comunque nulla.
Sulle app, la qualità delle stesse e la solidità ormai raggiunta dal sistema nulla da dire... Ma paga ancora cara una frammentazione di interfacce, impostazioni, implementazioni ed esperienza d'uso.
non dirmi sono 15 gg. che ci smanetto per capire un po' come trovare le varie impostazioni ecc... adesso diciamo che "mi ci muovo dentro benino" ;)
a me' sincronizza le foto le sincronizza su Foto di Gmail
e su onedrive di outlook.com, su MI Cloud l'ho disattivato, anzi su MICloud ho disattivato tutte e 5 le opzioni ho lasciato solo il Backup del tel. (credo)
foto su onedrive c'è da avere un po' di pazienza, "non partono subito", ma poi io me le ritrovo..;)
per i contati sto' aspettando anch'io agg. alla 2.2.1 ma quanto ci mettono a metterla sul Play Store? e poi vediamo se funziona bene...?
ma dici davvero che, con i contatti lasciati su outlook.com e solo sincronizzati, quando arrivano le telefonate non si vedranno i nomi? cavolo questa sarebbe una brutta storia pero' :(
a me' manca tanto, la possibilità di posticipare gli eventi calendario, quando "suona" sul RedMi non posso, non so' come fare a dirgli: posticipa di 15 min. 30 min. 1h. per me' era molto importante, per non dimenticarmi... :(
non so' se c'è qualche app che lo fa'Come non detto... Hanno appena aggiornato l'app Outlook e salva correttamente, tramite l'applicazione integrata contatti, in Outlook. Perfetto direi.
marcoesse
21-08-2017, 21:08
Come non detto... Hanno appena aggiornato l'app Outlook e salva correttamente, tramite l'applicazione integrata contatti, in Outlook. Perfetto direi.
dove sullo store? a me' non lo trova :( mi ha appena aggiornato, per la millesima volta in 15gg. instagram:eek:
dove sullo store? a me' non lo trova :( mi ha appena aggiornato, per la millesima volta in 15gg. instagram:eek:Sisi dallo store. É apparso il "+" nell'app Outlook che rimanda al "contatti" di sistema. Da lì mi sono accorto che il tutto è perfettamente integrato ora. Anzi adesso provo a cancellare tutti i contatti che avevo importato da hotmail a Gmail e vediamo che succede. Dovrebbero rimanere tutti quelli di hotmail i teoria...
marcoesse
21-08-2017, 21:24
Sisi dallo store. É apparso il "+" nell'app Outlook che rimanda al "contatti" di sistema. Da lì mi sono accorto che il tutto è perfettamente integrato ora. Anzi adesso provo a cancellare tutti i contatti che avevo importato da hotmail a Gmail e vediamo che succede. Dovrebbero rimanere tutti quelli di hotmail i teoria..
boh a me' nulla :( ma sei in italia?
boh a me' nulla :( ma sei in italia?Sisi certo. Comunque ho fatto qualche prova. Eliminato tutti i contatti da Gmail tutto ok... Se modifico un contatto dal PC tutto ok sul telefono, se modifico dal telefono le modifiche non si propagano sull'account. In aggiunta di un nuovo contatto tutto ok in entrambe le direzioni.
marcoesse
21-08-2017, 22:18
Sisi certo. Comunque ho fatto qualche prova. Eliminato tutti i contatti da Gmail tutto ok... Se modifico un contatto dal PC tutto ok sul telefono, se modifico dal telefono le modifiche non si propagano sull'account. In aggiunta di un nuovo contatto tutto ok in entrambe le direzioni.
boh!! sono davvero curioso di vedere, quando mi arriva, cmq strana la cosa, mica è un AU o CU mah😖
by Xiaomi RedmiNote4 (Tapatalk)
redheart
22-08-2017, 09:37
Per quanto riguarda il mio problema con run the map e runtastic, ecco qui un articolo. Certo che sembra lo facciano apposta!
https://mspoweruser.com/latest-cumulative-update-for-windows-10-mobile-kills-runtastic-and-other-gps-apps/
E' già una news "vecchia"... A distanza di 10 giorni la Microsoft non è ancora intervenuta, vogliono proprio dare il colpo di grazia a wm10 :mbe:
E' già una news "vecchia"... A distanza di 10 giorni la Microsoft non è ancora intervenuta, vogliono proprio dare il colpo di grazia a wm10 :mbe:
Sto già valutando un android, huawei forse, peró volevo capire se magari hanno intenzione di sistemare:confused:
paca1160
22-08-2017, 14:06
Sto già valutando un android, huawei forse, peró volevo capire se magari hanno intenzione di sistemare:confused:
Non è certo la stessa cosa come applicazione ma, almeno per me, NaviComputer continua a funzionare.
Anche GeoMeter Pro sembra funzionare.
Confermo che Run The Map, invece, crasha appena partito. Tra l'altro non la trovo nemmeno più nello store.
Altre... non ne uso.
Forse è un misto di modifiche al SO e uso non corretto delle API?
Comunque sia... certo non è una bella mossa da parte di MS aver reso qualche altra app non usabile :(
marklevinson76
23-08-2017, 11:24
ciao, ma da pc c è qualche modo per aprire i file NAR.?
risolto con winrar
Ho un 950XL, ormai la batteria mi dura poco. Mi sto chiedendo quindi.. c'è una batteria della mugen da 9500 mAh, ma costa 70 euro, che ne pensate? Mi sto anche chiedendo se ne valga la pena, e non a questo punto prendere un telefono android o apple per risolvere il problema delle poche app su win phone.. ma poi cosa fare del 950XL, riuscirei a rivenderlo?
Ormai il telefono lo uso anche per lavoro, per cose importanti..opinioni?
Ho un 950XL, ormai la batteria mi dura poco. Mi sto chiedendo quindi.. c'è una batteria della mugen da 9500 mAh, ma costa 70 euro, che ne pensate? Mi sto anche chiedendo se ne valga la pena, e non a questo punto prendere un telefono android o apple per risolvere il problema delle poche app su win phone.. ma poi cosa fare del 950XL, riuscirei a rivenderlo?
Ormai il telefono lo uso anche per lavoro, per cose importanti..opinioni?Abbiamo abbandonato quasi tutti ormai. Io il mio 950xl l'ho venduto a 150 euro con due batterie (una mezza fottuta) e due cover mozo (pelle e legno). Era un amico. Mi é rimasto anche continuum sul groppone. A me personalmente w10m manca molto sotto tanti aspetti. Mi sono preso quest'anno sabbatico con Android, l'anno prossimo se fanno sto surface phone fatto bene vediamo se tornare a casa.
ciao, ma da pc c è qualche modo per aprire i file NAR.? risolto con winrar
Ma il NAR non è quel file che si usa da Microsoft Foto? Ad es. se importi (o copi) JPEG e NAR dal cellulare ad una cartella del PC e poi apri l'immagine da Microsoft Foto, se l'immagine era in HDR, ti consente di intervenire, da PC, sullo slider per aumentare l'esposizione dell'uno o l'altro scatto combinati. Insomma, nel NAR ci sta la somma delle esposizioni multiple quando usi Dynamic Flash o HDR.
Con WinRAR che avresti trovato?
marcoesse
23-08-2017, 13:45
Ormai il telefono lo uso anche per lavoro, per cose importanti..opinioni?
io ne ho preso cmq 1 nuova su ebaya a 14,90
ho anche preso un RedMiNote4 (4/64) per conoscere andriod e che va' anche molto bene,
per ora, come principale, sto' con 950XL, ma mi porto con me' il RedMiNote al max, se mi serve per qualcosa che non ho sul 950XL, vado di Tethering (ho 5GB) e poi si vedrà... ;)
io ho ormai deciso di passare ad Android. Mi attira il P10, ma il Nokia8 mi tenta notevolmente
DrossBelly
23-08-2017, 16:31
Sia i miei genitori che mio fratello hanno lasciato in sequenza :D : lumia 640 lte, lumia 640 xl, lumia 550 e io sono definitivamente passano a Honor 6x che è tutto un altro mondo. No giochi, una 50ina di app e mai un problema grazie a dio, con 200 euro ho risolto e tanti saluti Lumia
marklevinson76
24-08-2017, 11:28
Ma il NAR non è quel file che si usa da Microsoft Foto? Ad es. se importi (o copi) JPEG e NAR dal cellulare ad una cartella del PC e poi apri l'immagine da Microsoft Foto, se l'immagine era in HDR, ti consente di intervenire, da PC, sullo slider per aumentare l'esposizione dell'uno o l'altro scatto combinati. Insomma, nel NAR ci sta la somma delle esposizioni multiple quando usi Dynamic Flash o HDR.
Con WinRAR che avresti trovato?
senza winrar non potevo aprirlo, ho provato dall'applicazione foto da pc ma dava file non supportato.
una volta aperto ci sono appunto 3 file della stessa foto calibrate in modo differente.
Abbiamo abbandonato quasi tutti ormai.
Sinceramente non capisco quelli che all'improvviso, dopo aver sentito le cazzate che sparano i vari siti Internet sulla presunta fine di W10M, passano ad Android o iOS. Guardate che il vostro tanto amato telefono mica smette di funzionare... Senza contare che Microsoft sta continuamente rilasciando aggiornamenti mensili a W10M che talvolta portano novità. Vedi anche le app di sistema che si arricchiscono di nuove funzionalità o si perfezionano tramite aggiornamenti dallo Store, quindi di che stiamo parlando?
Stesso discorso per quelli che si lamentano che ci sono "solo" bug fixes... Ma ben vengano le correzioni di bug e le ottimizzazioni!
Addirittura alcuni siti iniziano a dire che Microsoft sta per creare un nuovo dispositivo (o un nuovo OS) per mettere tutte le caratteristiche di un PC dentro un telefono... Ma è da anni che i telefoni Windows permettono di fare questo, in particolar modo quelli di alto livello che venivano pubblicizzati proprio così, non è una cosa che arriverà nel futuro perchè ce l'abbiamo già e si chiama W10M: ci girano le stesse app moderne UWP che abbiamo sul PC, con tanto di sincronizzazione e comunicazione cross-device!
Altri ancora parlano di CShell come nuovo OS con "interfaccia adattativa", ma guardate che l'interfaccia è sempre stata adattativa sin dai tempi di Windows 8, idem per la piattaforma di sviluppo che da sempre permette di creare app con interfacce grafiche adattative o responsive, adattabilità che via via è migliorata riducendo la quantità di lavoro richiesto da parte dello sviluppatore e raggiungendo il massimo splendore con le UWP app. Come ho già datto, CShell è solo un code-refactoring che serve a Microsoft per mettere a fattore comune fra W10 e W10M più codice relativo alla shell, ma per l'utente non cambia nulla, continuerà a vedere la stessa interfaccia "piccola" su device piccoli, "media" su device medi, "larga" su device larghi, ecc. come adesso
Sinceramente non capisco quelli che all'improvviso, dopo aver sentito le cazzate che sparano i vari siti Internet sulla presunta fine di W10M, passano ad Android o iOS. Guardate che il vostro tanto amato telefono mica smette di funzionare... Senza contare che Microsoft sta continuamente rilasciando aggiornamenti mensili a W10M che talvolta portano novità. Vedi anche le app di sistema che si arricchiscono di nuove funzionalità o si perfezionano tramite aggiornamenti dallo Store, quindi di che stiamo parlando?
Stesso discorso per quelli che si lamentano che ci sono "solo" bug fixes... Ma ben vengano le correzioni di bug e le ottimizzazioni!
Addirittura alcuni siti iniziano a dire che Microsoft sta per creare un nuovo dispositivo (o un nuovo OS) per mettere tutte le caratteristiche di un PC dentro un telefono... Ma è da anni che i telefoni Windows permettono di fare questo, in particolar modo quelli di alto livello che venivano pubblicizzati proprio così, non è una cosa che arriverà nel futuro perchè ce l'abbiamo già e si chiama W10M: ci girano le stesse app moderne UWP che abbiamo sul PC, con tanto di sincronizzazione e comunicazione cross-device!Yeppa uso Windows mobile da quando tu forse neanche lo conoscevi. Li ho comprati letteralmente TUTTI altro che un 630. Quindi è inutile che fai copia e incolla di questa risposta ovunque. Windows 10 mobile non smette di funzionare ma è finito per come lo conoscevamo fino ad oggi. Fine. Le app specifiche per w10m non le aggiornano più, alcune le stanno proprio ritirando e all'uscita della nuova iterazione mobile ci gireranno quelle desktop adattate tramite cshell ad una "visualizzazione" mobile e quelle attuali saranno deprecate. Vedi la fine del supporto a silverlight ed a tutte le app basate su di esso come WhatsApp. Sarò il primo a buttare nel cesso il mio attuale mi6 per un surface phone di livello ma basta fare il vietcong. La guerra è finita.
all'uscita della nuova iterazione mobile ci gireranno quelle desktop (..)
Vedi la fine del supporto a silverlight ed a tutte le app basate su di esso come WhatsApp.
Le applicazioni desktop non potranno mai girare sul mobile perchè non si adattano ai piccoli schermi e non sono fatte per il mondo mobile (mancanza di permessi granulari sulle risorse che possono acquisire, consumi energia illimitati, assenza di un meccanismo di sospensione e ripristino della sessione, ecc.). Se hanno inventato i sistemi operativi mobili e le app moderne, un motivo ci sarà...
Silverlight è una vecchia tecnologia deprecata sin dai tempi di Windows 8.1, quindi è normale che venga dismessa. Con Windows 8.1 sono uscite le Universal Windows App con il nuovo Windows Runtime che sostituiscono Silverlight, poi con Windows 10 è nata la piattaforma di app UWP. Questo per spiegarti del perchè Silverlight è stato fatto fuori, perchè è vecchio di ben 2 generazioni!
Non è vero che WhatsApp è ancora basato su Silverlight, perchè è dai tempi di Windows Phone 8.1 che è stata riscritta con il Windows Runtime, probabilmente ci sono rimasti dei riferimenti a Silverlight da qualche parte nel codice dell'app e questo fa si che diventi incompatibile con le nuove versioni di W10M su cui il supporto a Silverlight è stato completamente rimosso
Le app desktop non potranno mai girare sul mobile perchè non si adattano ai piccoli schermi e non sono fatte per il mondo mobile (mancanza di permessi granulari sulle risorse che possono acquisire, consumi energia illimitati, assenza di un meccanismo di sospensione e ripristino della sessione, ecc.). Se hanno inventato i sistemi operativi mobili e le app moderne, un motivo ci sarà...
Silverlight è una vecchia tecnologia deprecata sin dai tempi di Windows 8.1 quindi è normale che venga dismessa. Con Windows 8.1 sono uscite le Universal Windows App con il nuovo Windows Runtime che sostituiscono Silverlight, poi con Windows 10 è nata la piattaforma di app UWP. Questo per spiegarti del perchè Silverlight è stato fatto fuori, perchè è vecchio di ben 2 generazioni!Non intendevo le applicazioni x86 con desktop. Intendevo le app dello store desktop. Netflix per esempio. L'app per mobile è abbandonata, non ha neanche il download. L'app desktop la continuano ad aggiornare ed ha il download da una vita. Su un "nuovo" dispositivo mobile ci girerà l'app desktop opportunamente modificata per girare con cshell. L'app mobile nata con 8.1 e portata a w10m morirà li. E con lei moltissime altre.
diabolikum
25-08-2017, 06:15
Yeppa uso Windows mobile da quando tu forse neanche lo conoscevi. Li ho comprati letteralmente TUTTI altro che un 630. Quindi è inutile che fai copia e incolla di questa risposta ovunque. Windows 10 mobile non smette di funzionare ma è finito per come lo conoscevamo fino ad oggi. Fine. Le app specifiche per w10m non le aggiornano più, alcune le stanno proprio ritirando e all'uscita della nuova iterazione mobile ci gireranno quelle desktop adattate tramite cshell ad una "visualizzazione" mobile e quelle attuali saranno deprecate. Vedi la fine del supporto a silverlight ed a tutte le app basate su di esso come WhatsApp. Sarò il primo a buttare nel cesso il mio attuale mi6 per un surface phone di livello ma basta fare il vietcong. La guerra è finita.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkSottoscrivo al 200%. Ed aggiungo l'ultimo lumia degno di nota è stato 830, il 950xl è sempre stato problematico e non hanno mai risolto. E il 950 liscio idem. Ovvio che poi li si abbandoni. Senza poi contare le app, sempre meno, non più aggiornate e spesso mal funzionanti
Per chi ha crash da app Silverlight GPS con l'ultima build production.. forse vi conviene switchare a Insider.
Dal log di quest'ultima:
We fixed an issue where Silverlight apps that use GPS would either not start or crash.
Certamente fixeranno pure in produzione, ma tocca attendere il solito patch tuesday, credo.
Ormai la next build Mobile è una Production con più fix e poco altro tanto. Direi di stare tranquilli.
Io per ora sono Release Preview (aka Production al momento), ma se dovessi risolvere una grana simile, non tentennerei.
serbring
26-08-2017, 09:40
Addirittura alcuni siti iniziano a dire che Microsoft sta per creare un nuovo dispositivo (o un nuovo OS) per mettere tutte le caratteristiche di un PC dentro un telefono... Ma è da anni che i telefoni Windows permettono di fare questo, in particolar modo quelli di alto livello che venivano pubblicizzati proprio così, non è una cosa che arriverà nel futuro perchè ce l'abbiamo già e si chiama W10M: ci girano le stesse app moderne UWP che abbiamo sul PC, con tanto di sincronizzazione e comunicazione cross-device!
Altri ancora parlano di CShell come nuovo OS con "interfaccia adattativa", ma guardate che l'interfaccia è sempre stata adattativa sin dai tempi di Windows 8, idem per la piattaforma di sviluppo che da sempre permette di creare app con interfacce grafiche adattative o responsive, adattabilità che via via è migliorata riducendo la quantità di lavoro richiesto da parte dello sviluppatore e raggiungendo il massimo splendore con le UWP app. Come ho già datto, CShell è solo un code-refactoring che serve a Microsoft per mettere a fattore comune fra W10 e W10M più codice relativo alla shell, ma per l'utente non cambia nulla, continuerà a vedere la stessa interfaccia "piccola" su device piccoli, "media" su device medi, "larga" su device larghi, ecc. come adesso
Ho usato WP7.5, WP8.1 e W10m su un lumia 930. Negli ultimi due mesi sono passato ad Android, perchè avevo bisogno di acquistare un nuovo telefono ma non me lo sentivo di acquistare un 950 oppure un HP (a dir la verità ci avevo pensato ma costa troppo considerando il rischio del non aggiornamento a Win10 on Arm). Che dire, mi piace tantissimo l'interfaccia di W10m, mi sembra chiara, sempre leggibile, professionale e non incasinata. Bellissima l'organizzazione dell'interfaccia, tutto è in basso vicino alla tastiera piuttosto che in alto come in Android. Comodissimo il mini joystick. Per me WP prima e W10m sono stati gli SO più innovativi degli ultimi anni e forse le sue grandi innovazioni non sono state capite subito anzi molti ancora non le capiscono. Tuttavia, le potenzialità di un SO è dato anche delle APP ed in effetti, non usavo mai le app in W10m ed in Android ce ne sono molte scoprendo un nuovo mondo. Però davvero Android introduce un sacco di cose ad ogni release, molte inutili tipo lo sfondo a 360° ma forse è questo che vogliono i consumatori.
WP prima e W10m sono stati gli SO più innovativi degli ultimi anni e forse le sue grandi innovazioni non sono state capite subito anzi molti ancora non le capiscono
Hanno fatto di tutto per farsi odiare sia dai consumatori che dagli sviluppatori, aldilà dei meriti dell'OS.
serbring
26-08-2017, 13:38
Hanno fatto di tutto per farsi odiare sia dai consumatori che dagli sviluppatori, aldilà dei meriti dell'OS.
davvero. Per la mancanza di app, secondo me ci sarà un qualcos'altro sotto, oltre il market share.
davvero. Per la mancanza di app, secondo me ci sarà un qualcos'altro sotto, oltre il market share.Ci sono gli sviluppatori che non vogliono un terzo competitor e quindi un terzo store. Fare la terza app vuol dire avere un terzo team a farla ed a mantenerla... in breve vuol dire soldi, troppi soldi. E già la maggior parte fanno fatica a tenere in piedi 2 versioni.
vittorio130881
26-08-2017, 14:05
Ci sono gli sviluppatori che non vogliono un terzo competitor e quindi un terzo store. Fare la terza app vuol dire avere un terzo team a farla ed a mantenerla... in breve vuol dire soldi, troppi soldi. E già la maggior parte fanno fatica a tenere in piedi 2 versioni.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkIn piu direi che l'epic fail è stato dire che programmi su un dispositivo e con un piccolo sforzo aggiuntivo lo trovi anche su mobile. Mi sa che quel piccolo sforzo é stato sottostimato.....versioni della stessa app differenti su mobile e windows 10....vedi netflix.... O proprio non portate
In piu direi che l'epic fail è stato dire che programmi su un dispositivo e con un piccolo sforzo aggiuntivo lo trovi anche su mobile. Mi sa che quel piccolo sforzo é stato sottostimato.....versioni della stessa app differenti su mobile e windows 10....vedi netflix.... O proprio non portate
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkIl "piccolo sforzo" lo fai per le app nate per girare su w10. Se si wp7 si sviluppava in un modo, su 8.0 e 8.1 hai cambiato le carte in tavola e poi al lancio di w10 pretendi l'ennesimo reset sei pazzo. Ammesso e non concesso che lo sforzo per far un app universale sia minimo chi vuoi che ti venga ancora dietro?
Recuperato un "vecchio" g2 mini, stesso identico HW del mio lumia 640, con android 4.4.2.
Trasferito tutto da w10m a android e installate le app Microsoft, devo dire che alla fine gira abbastanza bene nonostante sia un cell di 3 anni fa. Oggi scopro che hanno risolto il problema con la 15245, ma ormai ho passato tutto su android quindi per il momento continuo con la mia prova cosi valuto se rimettere la sim nel lumia o comprarmi definitivamente un nuovo smartphone :rolleyes:
Secondo voi volendo passare a qualcos'altro, meglio iphone 8 o il sony ZX premium?
Secondo voi volendo passare a qualcos'altro, meglio iphone 8 o il sony ZX premium?
Aspetta l'ufficializzazione di iPhone 8 per conoscere tutti i dettagli (anche se è uscito quasi tutto). Magari anche le prime recensioni e poi valuta. Io terrei in considerazione anche HTC u11 che è una bella bestia e l's8 che alla fine al prezzo a cui si prende adesso imho nell'insieme rimane il top. Detto da uno che non ama né i bordi Edge né il sensore di sblocco dietro.
ludico66
27-08-2017, 17:56
Salve, volevo attivare il pulsante registrazione chiamare sul 930. Sono andato su impostazioni, telefono, app predefinite.. Ma non mi da la possibilità di scegliere. Manca proprio la voce corrispondente.. Dove sbaglio? Sul 950xl era stato semplice..
Salve, volevo attivare il pulsante registrazione chiamare sul 930. Sono andato su impostazioni, telefono, app predefinite.. Ma non mi da la possibilità di scegliere. Manca proprio la voce corrispondente.. Dove sbaglio? Sul 950xl era stato semplice..
Solo sul 550/650/950, alcatel idol e hp smart...
Salve, volevo attivare il pulsante registrazione chiamare sul 930. Sono andato su impostazioni, telefono, app predefinite.. Ma non mi da la possibilità di scegliere. Manca proprio la voce corrispondente.. Dove sbaglio? Sul 950xl era stato semplice..Sul 930 la registrazione delle chiamate non è disponibile.
:cry: :cry: :cry: :cry:
Scusate se vado OT ma sono sul disperato!
Ho fatto il grande salto e dopo 4 anni di wp sono approdato in Android.
Visto che molti ex Lumia comunque continuano a frequentare il tread o comunque usano entrambi i sistemi chiedo aiuto a questi ultimi.
Sto configurando l'account outlook, ma è un marasma. Con l'app Outlook ho inserito il mio account personare e aziendale e ho le mail in push (non sono riuscito a trovare altre opzioni o push o niente :( ). Sono riuscito a mettere anche i contatti inserendo l'account tra quelli usati insieme a quello gmail necessario (e inutilizzato) e così mi ha fatto sincronizzare i contatti (tra le spunte ci sono solo i contatti, mentre in quello gmail c'è una miriade di cose da sinconizzare tra cui il calendario).
Non riesco quindi in nessun modo a collegare il calendario outlook con quello del telefono.
Cosa sto sbagliando? :help:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Scusate se vado OT ma sono sul disperato!
Ho fatto il grande salto e dopo 4 anni di wp sono approdato in Android.
Visto che molti ex Lumia comunque continuano a frequentare il tread o comunque usano entrambi i sistemi chiedo aiuto a questi ultimi.
Sto configurando l'account outlook, ma è un marasma. Con l'app Outlook ho inserito il mio account personare e aziendale e ho le mail in push (non sono riuscito a trovare altre opzioni o push o niente :( ). Sono riuscito a mettere anche i contatti inserendo l'account tra quelli usati insieme a quello gmail necessario (e inutilizzato) e così mi ha fatto sincronizzare i contatti (tra le spunte ci sono solo i contatti, mentre in quello gmail c'è una miriade di cose da sinconizzare tra cui il calendario).
Non riesco quindi in nessun modo a collegare il calendario outlook con quello del telefono.
Cosa sto sbagliando? :help:Niente, non stai sbagliando niente. Il calendario di sistema non si sincronizza con Outlook. Per il calendario devi usare quello all'intento dell'app Outlook (comprende mail, calendario e contatti) e non l'app di sistema.
Niente, non stai sbagliando niente. Il calendario di sistema non si sincronizza con Outlook. Per il calendario devi usare quello all'intento dell'app Outlook (comprende mail, calendario e contatti) e non l'app di sistema.
Che tristezza... Scusa se approfitto, sai se c'è un modo di cambiare la temporarizzazione del controllo mail? In push non mi servono proprio, il controllo giornaliero è più che sufficiente. Se in Outlook sotto posta su notifiche seleziono "nessuna" è sempre in push ma non mi mostra nulla o è manuale?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.