PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

Jeeza
20-04-2012, 09:26
è una dedrica

Io non gli ho voluto spoilerare niente XD

si quella... alla fine se hai fatto tutto a quante ore sei ? 1.000 ? :D

L'armatura nightngale l'ho già sostituita con una di vetro ... sicuro che sia la migliore ?!? :stordita:

Ma a proposito di quest, quella di aiutare l'impero o manto della tempesta è una sidequest ? Vedo sempre il tavolo con le bandierino, devi conquistare la fazione nemica con la quale ti schieri ? Io non mi sono mai schierato per cui non so manco come parte quella quest :D

Per il mio stile di gioco (furtivo al 100%) la Nightingale è perfetta... :D
Non ho mai fatto caso al conteggio delle ore..devo dire che un po' mi fa paura guardarci :Prrr:

Nella guerra civile io mi sono scherato con i MantoDellaTempesta..alla fine ti danno varie missioni in cui fai neri un sacco di imperiali, ma se sei ad alto livello è tutto palloso..più che altro lasci fare i tuoi colleghi XD e mano a mano che conquisti avamposti, le mappe che trovi in giro si aggiornano..nel frattempo Ulfric ti da qualche spada, ed alla fine mi pare un'armatura incantata buona solo per occupare spazio nel cassettone a Breezehome :D :D

Radagast82
20-04-2012, 10:16
nisiuno è incorso nel bug del libro giardini pensili?

Jeeza
20-04-2012, 10:24
nisiuno è incorso nel bug del libro giardini pensili?

In che quest è? Se non l'ho fatta, la faccio e ti aggiorno :)

Radagast82
20-04-2012, 13:30
In che quest è? Se non l'ho fatta, la faccio e ti aggiorno :)

la quest te la da il "bibliotecario" dell'accademia di winterhold, Ursul qualcosa.
chiede di andare a recuperare un libro che però ho già nel mio inventario in quanto il dungeon dove si trova l'avevo già bonificato in precedenza.

Jeeza
20-04-2012, 14:40
la quest te la da il "bibliotecario" dell'accademia di winterhold, Ursul qualcosa.
chiede di andare a recuperare un libro che però ho già nel mio inventario in quanto il dungeon dove si trova l'avevo già bonificato in precedenza.

E' quella all'interno della quest principale? Se è quella l'ho già conclusa...mi pare di aver capito che ci sono abbastanza bug di questo genere...mi sa che ti tocca aspettare una patch...

Mr.Matt
20-04-2012, 16:47
E' colpa di questo gioco se ho smesso di vivere! :muro:

Radagast82
27-04-2012, 10:05
qualche consiglio su come mazzolare il mago di labyrinthian? quello della quest del recupero del bastone di magnus data dall'accademia.

appena secco i due maghi che lo imprigionano mi randella di brutto (sono livello 21)

nevets89
27-04-2012, 11:16
esci dalla sala e chiudi la porta...se puoi prima evoca un atronat o come si scrive....non è elegantissima come strategia, ma così ce la fai

Radagast82
27-04-2012, 11:18
eh ok, è la stessa strategia che ho usato per il drago scheletrico.
chiudo la porta e poi? ce devo sempre rientrare...

nevets89
27-04-2012, 11:25
eh ok, è la stessa strategia che ho usato per il drago scheletrico.
chiudo la porta e poi? ce devo sempre rientrare...

già, però puoi riprenderti...se hai un evocazione è tutto più facile....

Jeeza
27-04-2012, 11:28
qualche consiglio su come mazzolare il mago di labyrinthian? quello della quest del recupero del bastone di magnus data dall'accademia.

appena secco i due maghi che lo imprigionano mi randella di brutto (sono livello 21)

Furtività, due frecce daedriche ad ognuno dei due maghi per farli fuori, pugnalata alle spalle con danno 15x al pezzo grosso e tutto il resto è FUS-RO-DAH :sofico:

Giant Lizard
27-04-2012, 12:05
...se puoi prima evoca un atronat o come si scrive....

Atronach :O gran bella creatura, tra l'altro (questo è quello di fuoco):

http://images.uesp.net/5/5a/SR-creature-Flame_Atronach.jpg

Radagast82
27-04-2012, 14:05
ma rende? nel senso, se lo evoco (dovrei averlo tra le magie) poi non è che mi fa fare la figura di cacca?

nevets89
27-04-2012, 14:18
Beh, dovrai evocarlo un paio di volte.... Dipende anche da quanto è forte la tua magia.... Ma con calma riesci a farlo secco....

dani&l
27-04-2012, 21:21

tosto, spoilero come ho fatto io :

come accennato sopra i due maghi li ho seccati in furtiva.
Per il mago finale stavo dalla parte opposta, frecce e palle di fuoco nel frattempo evocazioni a manetta , va bene anche l'atronach, non fanno molto danno e muoiono quasi subito ma tengono distratto il mago e tu frecce.... ho fatto cosi, stando sempre lontano , scappando su quel cornicione in modo da non farlo avvicinare e non stare sulla sua linea di tiro, quando avevo la possibilità con magie ricaricate lo rimbombardavo... C'è voluto un pò ma alla fine è morto. Se andavo corpo a corpo mi arava prima di raggiungerlo.

ivanx92
28-04-2012, 09:48
Ragazzi chi vende il tomo per evocare l'arco? Ho visto un po' di maghi e nessuno.. Visto che sono un cecchino con l'arco..

Sent from my iPhone using Tapatalk

dani&l
28-04-2012, 13:14
Ragazzi chi vende il tomo per evocare l'arco? Ho visto un po' di maghi e nessuno.. Visto che sono un cecchino con l'arco..

Sent from my iPhone using Tapatalk

esiste ?

Giant Lizard
28-04-2012, 15:49
esiste ?

certo :O

http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Bound_Bow#Bound_Bow

Leonardizer
28-04-2012, 15:53
Io sono al 26, ho finito la Confraternita Oscura e mi manca una missione della Gilda dei Ladri. Nella quest principale devo ancora andare dai barbagrigia. :D Però sto cominciando ad annoiarmi (sono al secondo personaggio, il primo è un mago che ho portato fino al 20 e ho abbandonato), mi sa che finirò la quest principale e passerò ad altro. Anche perché è due mesi che gioco quasi solo a questo.

Voi che armatura consigliate per un furtivo? Uso un sacco l'arco e a volte pugnali doppi, ebano incantato e Spada del Giudizio. Ho l'Ammantata Antica e la Nightingale, ma sto usando la prima perché non uso mai illusione e mi fa comodo il 35% in più di danni con l'arco.

tecnologico
28-04-2012, 16:28
cazz non mi trovo più lidia..l' ho liberata...ma al rientro a casa non c' è!

Giant Lizard
28-04-2012, 16:54
cazz non mi trovo più lidia..l' ho liberata...ma al rientro a casa non c' è!

avrà trovato un maschione più maschione di te :O

tecnologico
28-04-2012, 17:16
avrà trovato un maschione più maschione di te :O

allora, ho preso un salvataggio precedente e l' ho liberata. mi ha detto "vado a casa" è mezz' ora che la seguo per skyrim :asd: cmq casa non è casa mia. sembra dirigersi verso il tempio celeste..può essere?

Giant Lizard
28-04-2012, 17:41
allora, ho preso un salvataggio precedente e l' ho liberata. mi ha detto "vado a casa" è mezz' ora che la seguo per skyrim :asd: cmq casa non è casa mia. sembra dirigersi verso il tempio celeste..può essere?

oddio ti immagino a pedinarla tra foreste, montagne e villaggi :rotfl: purtroppo io non so aiutarti, sorry :\

Radagast82
29-04-2012, 10:34
Ce l'ho fatta! Frecce a profusione e un atronach della tempesta

Sent from my iPad using Tapatalk HD

tecnologico
29-04-2012, 11:04
si è fermata in mezzo al niente... è pazza! cavolo ma se lei non si decide a stare a casa non posso fare altre missioni...

Giant Lizard
29-04-2012, 16:43
http://www.youtube.com/watch?v=-SEuoEJkODE&feature=player_embedded

guardatelo perché è bellissimo :)

Radagast82
29-04-2012, 18:08
Asd

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Radical
30-04-2012, 10:23
Ragazzi, sto facendo la quest dell'ambasciata Thalmor.. Arrivo alla cassa dove ci dovrebbe essere il mio inventario ma la cassa è vuota (??!!!?!??!!!), anche a voi è accaduta questa cosa?

Il-Mago
30-04-2012, 14:25
@radical

In quella cassa dovresti trovare tutto il materiale che hai consegnato al contatto nella taverna. Se durante quel dialogo non gli hai lasciato nulla non troverai niente. Il resto del tuo inventario lo tiene Delphine e te lo darà a fine missione.

tecnologico
30-04-2012, 14:29
ho risolto per lydia: dato che l' avevo consacrata alla blade, per casa intende davvero la sede della blade. cazzo l' ho seguita per mezzo skyrim :asd:

Radical
30-04-2012, 14:43
@radical

In quella cassa dovresti trovare tutto il materiale che hai consegnato al contatto nella taverna. Se durante quel dialogo non gli hai lasciato nulla non troverai niente. Il resto del tuo inventario lo tiene Delphine e te lo darà a fine missione.

Azzz...

Allora mi sa che me lo sono perso..

Dylaniato
30-04-2012, 18:24
ragazzi 2 domande, la prima non la spoilero: meglio la corazza d'ebano, draconica (pesante) o Daedrica? Io ho tutta la corazza d'ebano a livello leggendario, non è ulteriormente migliorabile vero?

Altra domanda che spoilero:

Per caso ho incrociato un elfo che voleva uccidermi. Una volta sbarazzatomi di lui, ho frugato nel cadavere e ho trovato il libro su Boethia. Mi è partita la missione e sono andato al santuario. Li, mi chiedono di convincere qualcuno a sacrificarsi sostanzialmente. Ecco, come capperi faccio?

stefano76
30-04-2012, 19:25
Per caso ho incrociato un elfo che voleva uccidermi. Una volta sbarazzatomi di lui, ho frugato nel cadavere e ho trovato il libro su Boethia. Mi è partita la missione e sono andato al santuario. Li, mi chiedono di convincere qualcuno a sacrificarsi sostanzialmente. Ecco, come capperi faccio?

Devi avere con te un compagno. Una volta giunto vicino al Santuario devi parlargli...

Giant Lizard
30-04-2012, 22:03
domani giornatona per Skyrim :D sul profilo facebook di Bethesda comunicano che saranno rese rilasciate le prime info sui DLC, mentre sul blog ufficiale dicono che sempre domani verrà resa disponibile la patch che abilità le funzioni kinect su X360, in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

http://www.bethblog.com/2012/04/30/skyrim-kinect-support-arrives-tomorrow/

Dylaniato
30-04-2012, 23:13
Devi avere con te un compagno. Una volta giunto vicino al Santuario devi parlargli...

grazie, che stupido, non ci avevo pensato :)

wrad3n
01-05-2012, 09:09
ragazzi 2 domande, la prima non la spoilero: meglio la corazza d'ebano, draconica (pesante) o Daedrica? Io ho tutta la corazza d'ebano a livello leggendario, non è ulteriormente migliorabile vero?

Anche se richiede "solo" il livello 90 in forgiatura l'armatura daedrica è la migliore.
Nel mio caso (livello 62 con tutti i perk dell'armatura pesante sbloccati) ho circa 700 punti di protezione (senza scudo).

Dylaniato
01-05-2012, 10:48
Anche se richiede "solo" il livello 90 in forgiatura l'armatura daedrica è la migliore.
Nel mio caso (livello 62 con tutti i perk dell'armatura pesante sbloccati) ho circa 700 punti di protezione (senza scudo).

il fatto è che per ora (sono a livello 35) cuori di Daedra ne ho solo 2 trovati per caso in un dungeon... Dovrò "accontentarmi" per ora di quella draconica pesante :)

wrad3n
01-05-2012, 12:52
Ho controllato, nel mio caso:
Armatura Daedrica (leggendaria) completa senza scudo: peso complessivo 81 e protezione 672 punti.
Armatura Draconica (leggendaria) peso complessivo 64 per 642 punti di protezione.
Quindi l'armatura draconica ha un rapporto peso/potenza migliore, utile se hai upgradato maggiormente salute e magicka a discapito del vigore.

Se hai 2 cuori,
la via più rapida per farti l'armatura senza spedere denaro è finire la quest daedrica di Mehrunes Dagon (4 cuori). Un altro cuore lo puoi trovare uccidendo il dremora imprigionato nel labirinto di Shalidor a Labyrinthian.
Oppure puoi acquistarli da uno dei maghi all'accademia.
Se puoi già forgiare l'armatura, ti mancano solo i lingotti d'ebano e le strisce di pelle.

Giant Lizard
01-05-2012, 19:23
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/524186_10150707423141404_131368351403_9478478_855304725_n.jpg

appena comparsa sul profilo facebook di The Elders Scrolls :D penso sia questo il nuovo DLC (il nome tra l'altro era già trapelato un paio di settimane fa).

Il-Mago
01-05-2012, 22:40
esce in agosto per xbox, mentre per pc e ps3 un mese dopo. microsoft ha acquisato i diritti per l'esclusiva dei dlc per il primo mese per xbox

freefly82
02-05-2012, 07:52
Io ho un grosso problema con i COMPAGNI: non mi da le missioni!!!

Dopo aver completato Prova D'onore dovrei parlare con i vari mebri dei compagni per avere missioni varie per poi sbloccare quella successiva da Skyor, ma non mi viene proposto nulla!!!

:(

Jeegsephirot
02-05-2012, 08:11
lvl 46, 80 ore di gioco e a livello di trama sto ancora dai barbagrigia :asd:
Un paio di domande:

Ma è possibile trovare un armatura più potente di quella d'ebano senza bisogno di mettersi a forgiare?
Ma il lvl 50 è il massimo?

Il-Mago
02-05-2012, 08:28
Un paio di domande:

Ma è possibile trovare un armatura più potente di quella d'ebano senza bisogno di mettersi a forgiare?

io sono al livello 54, ora mi sembra tutto fin troppo facile. Gioco dall'inizio a livello difficile. La facilità di alcune cose mi ha annoiato e per il momento ho un pò accantonato il gioco.
il massimo livello dovrebbe essere intorno all'81

wrad3n
02-05-2012, 09:11
Un paio di domande:

Se non vuoi passare il tempo a forgiare pugnali si può sfruttare il glitch dell'Oghma Infinium, in 2min (se già lo possiedi e non l'hai ancora usato) ti porti la forgiatura a 100 (assieme ad altre abilità)...

stefano76
02-05-2012, 09:23
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/524186_10150707423141404_131368351403_9478478_855304725_n.jpg

appena comparsa sul profilo facebook di The Elders Scrolls :D penso sia questo il nuovo DLC (il nome tra l'altro era già trapelato un paio di settimane fa).

Previsto per l'estate... Che significherà almeno luglio... Oltretutto esclusiva di un mese per Xbox. :muro:

8 mesi per fare un DLC, come minimo voglio un capolavoro altrimenti chiederò il rimborso del gioco, dato che se non fosse per i DLC avrei già dato via Skyrim da almeno due mesi. :fagiano:

Jeegsephirot
02-05-2012, 09:27
Se non vuoi passare il tempo a forgiare pugnali si può sfruttare il glitch dell'Oghma Infinium, in 2min (se già lo possiedi e non l'hai ancora usato) ti porti la forgiatura a 100 (assieme ad altre abilità)...

il problema non è aumentare il livello di forgiatura, ma ho visto che per creare l'armatura daedrica bisogna sbattersi parecchio andando a destra e a sinistra, cosa che non voglio fare. Mi chiedevo se semplicemente facendo qualche quest, ammazzando qualche d'uno o aprendo un determinato forziere era possibile ottenere dell'equipaggiamento migliore rispetto a quello d'ebano

wrad3n
02-05-2012, 09:36
No, dipende tutto dal tuo livello di armatura pesante o leggera, non ho mai trovato un armatura migliore di quella che già possedevo, l'unico modo è aumentare il livello di forgiatura e crearla.

Giant Lizard
04-05-2012, 08:38
bè, hanno annunciato ieri The Elder Scrolls Online, io non so ancora come prenderla, ma sono più sul negativo andante. La paura è che la realizzazione di altri TES single possa rallentare o bloccare proprio (o comunque non qualitativamente all'altezza), se sono concentrati su un TES online.

Tra l'altro è stata una notizia inaspettata, perché non era trapelato nulla prima.

Radical
04-05-2012, 09:47
bè, hanno annunciato ieri The Elder Scrolls Online, io non so ancora come prenderla, ma sono più sul negativo andante. La paura è che la realizzazione di altri TES single possa rallentare o bloccare proprio (o comunque non qualitativamente all'altezza), se sono concentrati su un TES online.

Tra l'altro è stata una notizia inaspettata, perché non era trapelato nulla prima.

Sviluppato su tutte le piattaforme o solo su PC?

Jeegsephirot
04-05-2012, 09:50

Boh in realtà un TES Online era nell'aria da quanto? Anni? :stordita: E tra l'altro il gioco è in sviluppo dal 2007 lol Sviluppo che fra le altre cose affidato a Zenimax e non da Bethesta Softworks, quindi questo non impedisce di avere in futuro un TES VI

Giant Lizard
05-05-2012, 09:09
Sviluppato su tutte le piattaforme o solo su PC?

solo PC e Mac.

Boh in realtà un TES Online era nell'aria da quanto? Anni? :stordita: E tra l'altro il gioco è in sviluppo dal 2007 lol Sviluppo che fra le altre cose affidato a Zenimax e non da Bethesta Softworks, quindi questo non impedisce di avere in futuro un TES VI

se ne era già parlato anni fa, ma non era uscita nessuna notizia nei mesi precedenti l'annuncio.

Lo sviluppo è affidato a Zenimax, l'ho saputo dopo. E infatti si vede :asd:

http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Blogs-Components-WeblogFiles/00-00-02-73-21/0777.watermarked.jpg

questo è il primo screen ufficializzato (anche se era già trapelato insieme agli altri). Vi dico solo che il forum ufficiale di TES Online sta quasi collassando per quanta gente è dentro a lamentarsi e insultarli.

Il-Mago
05-05-2012, 11:04
per informazione, di cosa ci si lamenta?

dani&l
05-05-2012, 11:22
non ho capito, ma zenimax non è la proprietaria di Betshda, ID software, Arkane studio etc... etc.. ... che significa che è sviluppata da zenimax ?

Jeegsephirot
05-05-2012, 11:28
non ho capito, ma zenimax non è la proprietaria di Betshda, ID software, Arkane studio etc... etc.. ... che significa che è sviluppata da zenimax ?

Ti stai confondendo con Zenimax Media, mentre Zenimax Online Studios è una sussidiaria.

Per intenderci:

http://en.wikipedia.org/wiki/ZeniMax_Media
en.wikipedia.org/wiki/ZeniMax_Online_Studios

Giant Lizard
05-05-2012, 12:16
per informazione, di cosa ci si lamenta?

principalmente del fatto che si chiama The Elder Scrolls ma dalle immagini sembra più un World of Warcraft riuscito male. Poi certo molta gente continua comunque ad aver paura che anche Bethesda possa in qualche modo collaborare/concentrarsi su questo gioco, tralasciando i capitoli principali (TES V, TES VI, ecc..).

Resta il fatto che l'idea di un TES Online poteva pure essere carina, ma sembra realizzata davvero male. Un brutto colpo per il brand, insomma.

amd-novello
05-05-2012, 12:36
a me sembra come fable dalle immagini
spero di no

tecnologico
05-05-2012, 12:51
Un paio di domande:

ma come cacchio fate ad essere così alti..io in 105 ore sono al 32!

amd-novello
05-05-2012, 13:15
cazzeggio rules!!! :D

Jeegsephirot
05-05-2012, 13:17

sarà perchè io sviluppo praticamente tutto, mentre tu probabilmente ti focalizzi solo su alcuni aspetti e quindi di conseguenza prendi meno esperienza per fare i livelli

tecnologico
05-05-2012, 13:34
cazzeggio rules!!! :D

si appunto :asd:

sarà perchè io sviluppo praticamente tutto, mentre tu probabilmente ti focalizzi solo su alcuni aspetti e quindi di conseguenza prendi meno esperienza per fare i livelli

ma sviluppi in che senso? pagando l' aumento di esperienza?

cmq ho difficoltà a vendere le tonnellate di armi che ho nel baule...non tutti i venditori prendono tutto e tra l' altro hanno poche monete a disposizione

Jeegsephirot
05-05-2012, 13:43
ma sviluppi in che senso? pagando l' aumento di esperienza?

cmq ho difficoltà a vendere le tonnellate di armi che ho nel baule...non tutti i venditori prendono tutto e tra l' altro hanno poche monete a disposizione

tu sai che ad ogni aumento di livello di un abilità (che sia magia distruzione, armi ad una mano, parare, recupero ecc..) equivale ottenere un tot di esperienza necessari ad ottenere un nuovo livello.
Quando parlo di sviluppo, intendo che spesso e volentieri non mi focalizzo solo su un abilità ma cerco di sfruttarle tutte quante, alternando ad esempio la magia alle armi ad un mano, parandomi spesso e curandomi per ogni ferita del menga, affinchè possa ottenere quanta più esperienza possibile ed ottenere nuovi livelli in tempi brevi.
Se vuoi ad esempio un consiglio, i primi 10/20 livelli di evocazione e illusione li fai veramente in tempo zero, il che significa che almeno un paio di livelli nuovi aggratis

Giant Lizard
05-05-2012, 13:46

qui c'è la lista di tutti i mercanti di Skyrim, con i soldi che hanno a disposizione e il tipo di oggetti che commerciano: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Merchants

wrad3n
05-05-2012, 14:32

Non ricordo esattamente ma tra le abilità dell'oratoria (o forse borseggio) c'è un perk da sbloccare che regala 1000 monete d'oro ad ogni venditore di skyrim. Non è moltissimo ma cmq aiuta.

alakyr
05-05-2012, 15:02
Non ricordo esattamente ma tra le abilità dell'oratoria (o forse borseggio) c'è un perk da sbloccare che regala 1000 monete d'oro ad ogni venditore di skyrim. Non è moltissimo ma cmq aiuta.

oratoria a 100 mi pare

Giant Lizard
05-05-2012, 15:20
si, c'è Master Trader che aumenta di 1000 i soldi a disposizione di ogni mercante (e serve avere 100 in Speech). Ma c'è anche Investor che permette di investire 500 monete in qualsiasi mercante, che aumenterà quindi permanentemente la sua disponibilità di 500 monete. Per questo basta avere 70 in Speech.

Giant Lizard
05-05-2012, 16:37
comunque epic fail mio: grande appassionato da anni, conoscitore del Lore e di gran parte delle quest e degli oggetti...e solo ieri ho scoperto che chiamavo l'isola di Morrowind Vvanderfell invece di Vvardenfell :asd:

però Vvanderfell suona molto meglio :O

Radical
05-05-2012, 18:11
Mi togliete una curiosità?
Io fino ad oggi ho giocato pensando che ci fosse un cap...
È così o no?

dani&l
06-05-2012, 07:39
Mi togliete una curiosità?
Io fino ad oggi ho giocato pensando che ci fosse un cap...
È così o no?

si, 81.

dal livello 50 in su diventa anche più lento salire di livello.

dani&l
06-05-2012, 07:41

tu sei lento.. io a 80 ore sono a liv 37 :asd:

Che pietra hai attivato all'inizio ? Perchè se attivi guerriero e usi le magie sali poco...

tecnologico
06-05-2012, 09:02
tu sei lento.. io a 80 ore sono a liv 37 :asd:

Che pietra hai attivato all'inizio ? Perchè se attivi guerriero e usi le magie sali poco...

:stordita:

dani&l
06-05-2012, 19:17

:asd:

la cosa fica è che puoi cambiare quando vuoi... infatti inizialmente avevo attivato ladro e sviluppato subito le skill del ladro, poi quando avevo bisogno della magia sono tornato all'inizio e attivato la pietra magia e cosi via :D

tecnologico
06-05-2012, 22:41
ndo le trovo ste pietre:asd:

Giant Lizard
06-05-2012, 22:43
http://www.theycomewithcheese.com/wp-content/uploads/2010/12/Alchemywithoblivion.jpg

:|

freefly82
07-05-2012, 08:21
Non so perche' ma dopo aver completato le missioni della guerra civile (tie Ulfric) mi ha sbloccato le missioni dei compagni!!!

Mi ero ormai rassegnato a dover ricominciar il gioco per far ste quest ed invece passando davanti alla loro sede mi ha fermato Falkar!!! Evvai che mi mancavan solo quelle per prendere tutti gli Archivement!

Jeeza
07-05-2012, 09:54
Ma...ma...ma sul serio quello screen è ufficiale??? :confused: :confused: :doh:

dani&l
07-05-2012, 16:13

appena finito il tutorial iniziale ed esci dal castello attaccato dal drago, vai dritto raggiungi una vallata dove c'è un fiume e all'orizzonte vedi le prime rovine e la strada per river...

ecco se costeggi a sinistra la montagna ci sono le 3 pietre del guerriero / mago / ladro :D

freefly82
08-05-2012, 07:13
Ieri ho 1000ato sto gioco!!!

Adesso recupero tutte le maschere poi lo metto via aspettando la prima espansione :)

Radical
08-05-2012, 09:43
si, 81.

dal livello 50 in su diventa anche più lento salire di livello.

Cioè?

dani&l
08-05-2012, 10:17
Cioè?

Level XP
The formula for character leveling is as follows:
Character XP gained = Skill level acquired
Example: Training alchemy from 20 to 21 gives 21 Character XP points
XP required to level up your character = (Current level + 3) * 25
Example: 100 XP is required to advance from level 1 to level 2, and 1300 XP is required to advance from level 49 to 50. This is consistent across all levels.

Giant Lizard
08-05-2012, 10:53
Ieri ho 1000ato sto gioco!!!

Adesso recupero tutte le maschere poi lo metto via aspettando la prima espansione :)

grande :D

freefly82
08-05-2012, 10:57
grande :D

Mi sono infognato duro con sto gioco :P

freefly82
09-05-2012, 08:31
Ieri sera ho preso anche le ultime Dragon Priest Mask che mi mancavano. Dopo di che che un po' di soddisfazione ma anche un pizzico di tristezza ho messo via Skyrim.

Mamma mia che gioco, decisamente nella mia TOP 5 di tutti i tempi :)

Jeegsephirot
09-05-2012, 08:35
io finalmente ho finito, credo, tutte le quest secondarie "principali" e quindi potrò darmi alla trama, era anche ora dop quasi 100 ore di gioco lol

Giant Lizard
09-05-2012, 10:09
beati voi :D io a Morrowind ci sto giocando da 3 mesi ormai, tutti i giorni almeno 3 ore, sarò a quasi 1000 ore ormai :asd: e ancora è lunghino da finire.

freefly82
09-05-2012, 10:35
io finalmente ho finito, credo, tutte le quest secondarie "principali" e quindi potrò darmi alla trama, era anche ora dop quasi 100 ore di gioco lol

Le main quest secondarie sono:
- Gilda dei Ladri (a diventar Capo Gilda ci ho messo parecchio con tutte quelle mini quest del cacchio)
- Confraternita Oscura
- Compagni
- Accademia dei Maghi
- Accademia dei Bardi (la piu' corta in assoluto)
- Guerra Civile

Poi ci son quelle che non son proprio vere e proprie quest come:
- Manufatti Deadrici
- Dragon Priest Masks
- Pietre di Beezhormont (o coma cacchio si dice)

madking
09-05-2012, 10:36
beati voi :D io a Morrowind ci sto giocando da 3 mesi ormai, tutti i giorni almeno 3 ore, sarò a quasi 1000 ore ormai :asd: e ancora è lunghino da finire.

Per uno che ha appena comprato la PS3 vale la pena giocarsi Morrowind e Oblivion?

Jeegsephirot
09-05-2012, 10:38
Le main quest secondarie sono:
- Gilda dei Ladri (a diventar Capo Gilda ci ho messo parecchio con tutte quelle mini quest del cacchio)
- Confraternita Oscura
- Compagni
- Accademia dei Maghi
- Accademia dei Bardi (la piu' corta in assoluto)
- Guerra Civile

Poi ci son quelle che non son proprio vere e proprie quest come:
- Manufatti Deadrici
- Dragon Priest Masks
- Pietre di Beezhormont (o coma cacchio si dice)

Le ultime tre non le ho proprio fatte (anche se ho trovato due maschere e la locazione dove in teoria vanno collocate) e non so neanche dove e come si attivino.

Tra le altre cose mi hai fatto venire in mente che con la Confraternità Oscura io ho la madre notte che continua a spammarmi quest inutili e le ho abbandonate pensando che, come quella dei compagni, siano "infinite"

Rinha
09-05-2012, 10:43
Le ultime tre non le ho proprio fatte (anche se ho trovato due maschere e la locazione dove in teoria vanno collocate) e non so neanche dove e come si attivino.

Tra le altre cose mi hai fatto venire in mente che con la Confraternità Oscura io ho la madre notte che continua a spammarmi quest inutili e le ho abbandonate pensando che, come quella dei compagni, siano "infinite"

Anche io pur avendo finito le quest "ufficiali" della gilda dei ladri non mi son messo a fare le altre 345 quest secondarie che ti propongono...

Comunque finora ho finito:

Compagni
Accademia Winterhold
Gilda dei Ladri

Sto andando un po' avanti con la trama principale e dopo mi dedicherò alla confraternita oscura... Mi spiegate solo come avete fatto a trovare tutte le pietre di Benzopippo?!?! Mi sembra fisicamente impossibile!

Giant Lizard
09-05-2012, 10:45
Per uno che ha appena comprato la PS3 vale la pena giocarsi Morrowind e Oblivion?

Oblivion dipende, perché mentre per alcuni (compreso me) è un capolavoro immenso, per altri è un gioco di una noia mortale. Quindi può essere che ti piaccia o che non ti piaccia :D effettivamente ha dei dungeon un po' ripetitivi, bisogna ammetterlo. Però il continente è davvero allucinantemente bello ed enorme.

Per Morrowind il problema non si pone, perché non esiste su PS3 :D su console è uscito solo per Xbox, retroemulato da Xbox 360. Per me è il migliore per ora (ma devo ancora cominciare Skyrim).

Jeegsephirot
09-05-2012, 10:48
Anche io pur avendo finito le quest "ufficiali" della gilda dei ladri non mi son messo a fare le altre 345 quest secondarie che ti propongono...

Comunque finora ho finito:

Compagni
Accademia Winterhold
Gilda dei Ladri

Sto andando un po' avanti con la trama principale e dopo mi dedicherò alla confraternita oscura... Mi spiegate solo come avete fatto a trovare tutte le pietre di Benzopippo?!?! Mi sembra fisicamente impossibile!

aaaaaaah ma state parlando delle pietre di Barenziah, io ne ho trovate la metà al momento, davvero penso sia impossibile trovarle tutte se non esplori tutto in maniera minuziosa o ti affidi ad una guida (tra l'altro sono random o sono fisse in determinati luoghi?)

wrad3n
09-05-2012, 12:37

Per accedere alla parte finale della gilda dei ladri (e diventare capogilda) sono obbligatorie Devi finire le missioni random (date da delvin e vex) a solitude, windhelm, whiterun e markarth (5 per ogni città). Una volta finito un blocco di 5 missioni ti verrà assegnata un'altra missione più importante. Quindi sono minimo 24.

freefly82
09-05-2012, 13:32

Si, sono "infinite". Essendo tu ora il capo gilda sei tu che devi gestire le richieste che la gente ti invia per la gilda :)

madking
10-05-2012, 07:41
Oblivion dipende, perché mentre per alcuni (compreso me) è un capolavoro immenso, per altri è un gioco di una noia mortale. Quindi può essere che ti piaccia o che non ti piaccia :D effettivamente ha dei dungeon un po' ripetitivi, bisogna ammetterlo. Però il continente è davvero allucinantemente bello ed enorme.

Per Morrowind il problema non si pone, perché non esiste su PS3 :D su console è uscito solo per Xbox, retroemulato da Xbox 360. Per me è il migliore per ora (ma devo ancora cominciare Skyrim).

Grazie! Allora vedo di procurarmi magari Morrowind per la prima Xbox e Oblivion per la PS3, sperando di trovarli a poco e che siano piuttosto facili :fagiano: (sì, sono una pippa :D )

Jeeza
10-05-2012, 07:49
Grazie! Allora vedo di procurarmi magari Morrowind per la prima Xbox e Oblivion per la PS3, sperando di trovarli a poco e che siano piuttosto facili :fagiano: (sì, sono una pippa :D )

Eheh Morrowind non si sposa benissimo con la parola "facile" :D
Specialmente per chi viene da RPG moderni..

Giant Lizard
10-05-2012, 08:36

Morrowind su Xbox va giocato rigorosamente con l'UESP davanti, per non fare errori non rimediabili (mente su pc tramite console si può sistemare quasi tutto), comunque secondo me non è poi così difficile, tranne all'inizio. Poi una volta raggiunto quel lvl in cui si è un semi-dio, tutto diventa una bazzecola :p

Morrowind ti consiglio di prenderlo in versione Goty, che comprende anche le due espansioni Tribunal e Bloodmoon. Per farti un esempio, io son 3 mesi che gioco tutti i giorni e ancora non ho finito nemmeno Morrowind, chissà quando potrò iniziare le due espansioni :asd:

Oblivion idem, ti conviene prenderlo in versione Goty che comprende già le due espansioni (ma non i DLC, mi pare, quelli devi comprarli a parte credo).

tecnologico
10-05-2012, 08:39
Morrowind su console va giocato rigorosamente con l'UESP davanti, per non fare errori non rimediabili (mente su pc tramite console si può sistemare quasi tutto), comunque secondo me non è poi così difficile, tranne all'inizio. Poi una volta raggiunto quel lvl in cui si è un semi-dio, tutto diventa una bazzecola :p

Morrowind ti consiglio di prenderlo in versione Goty, che comprende anche le due espansioni Tribunal e Bloodmoon. Per farti un esempio, io son 3 mesi che gioco tutti i giorni e ancora non ho finito nemmeno Morrowind, chissà quando potrò iniziare le due espansioni :asd:

Oblivion idem, ti conviene prenderlo in versione Goty che comprende già le due espansioni (ma non i DLC, mi pare, quelli devi comprarli a parte credo).

mi offrono il goty di oblivion a 5 euro, graficamente è molto indietro rispetto skyrim?

Giant Lizard
10-05-2012, 08:44
mi offrono il goty di oblivion a 5 euro, graficamente è molto indietro rispetto skyrim?

affatto, anzi, Skyrim per quanto mi riguarda non è stato sto grosso passo avanti rispetto a Oblivion, graficamente parlando. Poi sono opinioni, chiaramente.

Qui puoi vedere un video di gameplay della versione 360, per farti un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=X1E8DCqd-Go

poi comunque 5 euro...costa meno del pane :asd:

dani&l
10-05-2012, 08:57

http://www.youtube.com/watch?v=0tuqrRSnSjM

skyrim, sotto tutti i punti di vista :D

Jeeza
10-05-2012, 09:20
E' che Morrowind per xbox credo costicchi un po', visto che ormai è vecchiotto e quasi introvabile... lo rifarei volentieri anch'io :P

Giant Lizard
10-05-2012, 09:33
http://www.youtube.com/watch?v=0tuqrRSnSjM

skyrim, sotto tutti i punti di vista :D

è una comparazione un po' di parte, a mio avviso. In pratica mettono a confronto uno dei peggiori dungeon di Oblivion (senza oggetti o altro di sfondo), con uno dei migliori per Skyrim :asd:

questo mi sembra già più serio: http://www.youtube.com/watch?v=tXY-lxI2nek

è comunque evidente che Skyrim sia migliore di Oblivion, anche se quest'ultimo si lascia comunque guardare.

Highrise
10-05-2012, 09:42
Premesso che Skyrim come gioco è fatto meglio (bug a parte), per quanto mi riguarda non mi da le sensazioni che mi hanno dato Fallout 3 e New Vegas , che saranno meno curati in vari aspetti, ma ritrovarti in quella ambientazione post-apocalittica, con poca acqua e cibo malsano a causa delle radiazioni, fazioni che lottano per la sopravvivenza, o anche stupidi dettagli come le carovane di mercanti o i villaggi distrutti in cui cercare beni per sopravvivere, per me compensano tutto.

dani&l
10-05-2012, 10:15
è una comparazione un po' di parte, a mio avviso. In pratica mettono a confronto uno dei peggiori dungeon di Oblivion (senza oggetti o altro di sfondo), con uno dei migliori per Skyrim :asd:

questo mi sembra già più serio: http://www.youtube.com/watch?v=tXY-lxI2nek

è comunque evidente che Skyrim sia migliore di Oblivion, anche se quest'ultimo si lascia comunque guardare.

anche quello è di parte, mette a confronto la profondità visiva in skyrim e le foreste al "chiuso" di oblivion... se in oblivion per 360 guardavi più in la di "20 mt" diventava tutta una texture slavata :D ... tra l'altro mi sembra che sia oblivion per pc quello ma tant'è il succo è che comunque si , oblivion è sicuramente ancora godibile , non certo a livello delle ultime produzioni o di skyrim.

Se si fa solo un discorso di grafica è ovviamente datato ma ancora godibile, il fatto , personalmente , è che dopo skyrim e la sua qualità (gameplay, etc..) difficilmente rigiocherei ad oblivion

Giant Lizard
10-05-2012, 10:23
anche quello è di parte, mette a confronto la profondità visiva in skyrim e le foreste al "chiuso" di oblivion... se in oblivion per 360 guardavi più in la di "20 mt" diventava tutta una texture slavata :D ... tra l'altro mi sembra che sia oblivion per pc quello ma tant'è il succo è che comunque si , oblivion è sicuramente ancora godibile , non certo a livello delle ultime produzioni o di skyrim.

Se si fa solo un discorso di grafica è ovviamente datato ma ancora godibile, il fatto , personalmente , è che dopo skyrim e la sua qualità (gameplay, etc..) difficilmente rigiocherei ad oblivion

bè dopo una delle ultime patch uscite per Oblivion si poteva vedere la città imperiale da qualsiasi distanza. Era bellissimo :cry:

Comunque si, dovrebbero essere Oblivion e Skyrim entrambi in versione pc.

Io per questo me li sto giocando in fila :D prima Morrowind, poi Oblivion (che ho stragiocato ma che devo ancora finire) e in ultimo Skyrim...fra una decina di anni penso :asd:

Rinha
11-05-2012, 04:27
Per accedere alla parte finale della gilda dei ladri (e diventare capogilda) sono obbligatorie Devi finire le missioni random (date da delvin e vex) a solitude, windhelm, whiterun e markarth (5 per ogni città). Una volta finito un blocco di 5 missioni ti verrà assegnata un'altra missione più importante. Quindi sono minimo 24.

Oddio... ora non ho controllato l'archivment ma terminando:

la quest principale con Nocturnal sicuramente si diviene capogilda... :stordita:

wrad3n
11-05-2012, 08:15
Magari :)

finita la parte dei nightingale ti rimane da riportare la gilda agli "antichi splendori" per diventarne il capo.
cmq basta controllare se hai sbloccato l'obbiettivo: "Riporta la Gilda dei Ladri alla sua gloria originaria". Inoltre dovresti avere l'armatura del capogilda, presa da Tonilia dopo la cerimonia di investitura.

Radagast82
11-05-2012, 09:21
cavolo ieri ho fatto la quest leggenda proibita o una cosa simile, quella dell'amuleto di gaulmor, galudor come si chiama lui. ammazza che duro lo scontro finale... ma l'amuleto è tanta roba, +30 magika + 30 salute e +30 vigore :D

freefly82
11-05-2012, 10:34
cavolo ieri ho fatto la quest leggenda proibita o una cosa simile, quella dell'amuleto di gaulmor, galudor come si chiama lui. ammazza che duro lo scontro finale... ma l'amuleto è tanta roba, +30 magika + 30 salute e +30 vigore :D

Sempre equipaggiato in battaglia infatti :D

Jeeza
11-05-2012, 11:30

Minchia, cel'ho ancora in sospeso quella...oggi la faccio :D
A che livello sei?

Radagast82
11-05-2012, 13:30
Minchia, cel'ho ancora in sospeso quella...oggi la faccio :D
A che livello sei?

31 o 32 non ricordo bene.
se vuoi un consiglio, procurati prima il bastone "rosa di sanguine" (quest daedrica) che è molto utile...

Giant Lizard
12-05-2012, 19:31
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D_bDgj7-z3w

ovviamente per me la vincitrice è l'argoniana :O

Jeeza
14-05-2012, 10:45
31 o 32 non ricordo bene.
se vuoi un consiglio, procurati prima il bastone "rosa di sanguine" (quest daedrica) che è molto utile...

Dannazione...la furtività a 100 e la perk dei danni col pugnale a 15x hanno rovinato tutto il gusto dei combattimenti..ho fatto tutto il combattimento finale in stealth ammazzando uno spettro al colpo XD

axio89
14-05-2012, 13:03
il crafting a me ha rovinato tutto il gioco per non parlare dell'assenza di rpg

dani&l
14-05-2012, 19:55
Ho preso l'olgam infinitum ... roba da fare come prima quest :asd:

il crafting a me ha rovinato tutto il gioco per non parlare dell'assenza di rpg

:confused:

Radagast82
15-05-2012, 09:00
preso anche io ieri.

qualcuno ha fatto la quest sangue con ghiaccio?

Jeeza
15-05-2012, 10:21
preso anche io ieri.

qualcuno ha fatto la quest sangue con ghiaccio?

Forse...chi la da e cosa bisogna fare? :)

Radagast82
15-05-2012, 10:25
Forse...chi la da e cosa bisogna fare? :)

la danno a... come si chiama, la città di ulfric manto della tempesta. Si tratta di scoprire chi è l'autore degli omicidi, recuperi il diario del macellaio etc etc. Sono bloccato

freefly82
15-05-2012, 10:32
la danno a... come si chiama, la città di ulfric manto della tempesta. Si tratta di scoprire chi è l'autore degli omicidi, recuperi il diario del macellaio etc etc. Sono bloccato

Per prima cosa devi parlare con la tipa nella camera dei morti. Dopo di che se guardi per terra vedrai delle macchie di sangue. Le devi seguire e arriverai ad una casa. Scassini la porte ed entri e li trovi le prove su chi e' il macellaio. Poi devi andare a dirlo all'assistente di Ulfric. La citta' e' Winterhelm se non sbaglio.

:D

Jeeza
15-05-2012, 10:43

YEEE una quest nuova XD oggi la faccio :D

Radagast82
15-05-2012, 10:49
Per prima cosa devi parlare con la tipa nella camera dei morti. Dopo di che se guardi per terra vedrai delle macchie di sangue. Le devi seguire e arriverai ad una casa. Scassini la porte ed entri e li trovi le prove su chi e' il macellaio. Poi devi andare a dirlo all'assistente di Ulfric. La citta' e' Winterhelm se non sbaglio.

ok ma la seconda parte? per intenderci quando ti dice di pattugliare il centro di note... non succede nulla

Rinha
16-05-2012, 06:18
Dannazione...la furtività a 100 e la perk dei danni col pugnale a 15x hanno rovinato tutto il gusto dei combattimenti..ho fatto tutto il combattimento finale in stealth ammazzando uno spettro al colpo XD

Per questo, come in tutti gli Elder Scroll, il suggerimento dovrebbe essere di non giocare da "power player". Massimizzare tutte le stats rende il gioco piatto e poco divertente, specie con una classe stealth! :stordita:

dani&l
16-05-2012, 07:59
io dopo più di 80 ore di gioco e 39 livello con un kajhit , 100 stealth, arco assassino e un pò maghetto ,molte sub quest fatte , main quest ferma dopo i barbagrigia,.... ho preso una pausa con the witcher e ora ho reiniziato il gioco da bretone mago puro :asd:

Sarò pazzo , non so se riuscirò ad andare avanti, ma mi aveva un pò annoiato il personaggio di prima. Voglio dedicarmi completamente alla magia e vediamo cosa viene fuori :D

Jeeza
16-05-2012, 08:25
io dopo più di 80 ore di gioco e 39 livello con un kajhit , 100 stealth, arco assassino e un pò maghetto ,molte sub quest fatte , main quest ferma dopo i barbagrigia,.... ho preso una pausa con the witcher e ora ho reiniziato il gioco da bretone mago puro :asd:

Sarò pazzo , non so se riuscirò ad andare avanti, ma mi aveva un pò annoiato il personaggio di prima. Voglio dedicarmi completamente alla magia e vediamo cosa viene fuori :D

Avevo una mezza idea di farlo pure io..solo che andare solo di magia non mi è mai sembrata una cosa fattibile in nessuno degli Elder Scrolls che ho fatto :P

Jeegsephirot
16-05-2012, 08:35
Io invece finalmente ho finito praticamente tutto (ho lasciato giusto qualcosina poco rilevante incompiuta) a lvl 70 e con 99 ore di gioco.
A sto punto riprenderò il gioco con il prossimo DLC o espansione

Rinha
16-05-2012, 08:47

Esattamente il mio pg... non cambia poi molto visto che con "Evoca Spada" alla fine ho sempre un mezzo guerriero-mago :p

Comunque il mago è un po' più vario anche se alla lunga stufa anche quello... Ah se si vuole giocare solo con le magie, Evocazione è davvero necessaria...

dani&l
16-05-2012, 09:56
Esattamente il mio pg... non cambia poi molto visto che con "Evoca Spada" alla fine ho sempre un mezzo guerriero-mago :p

Comunque il mago è un po' più vario anche se alla lunga stufa anche quello... Ah se si vuole giocare solo con le magie, Evocazione è davvero necessaria...

si ho preso il bretone perchè voglio diventare maestro in evocazione :D

Sono mezzo indeciso se intraprendere anche la strada del vampirismo, ma i bonus sono poca cosa.

Invece leggiucchiando qua e la consigliano di sviluppare incantamento, alla fine con fortifica magika e incantamento al massimo riesci a customizzarti anelli , collane etc.. e avere praticamente magika "infinita" :asd:

A quel punto penso che devasterò l'universo.

Avevo una mezza idea di farlo pure io..solo che andare solo di magia non mi è mai sembrata una cosa fattibile in nessuno degli Elder Scrolls che ho fatto :P

Ti dirò, mi sembra di fare molta meno fatica ai primi livelli con il mago puro evocatore che con il mio pg ladro gatto.... il primo dungeon (quello subito dopo riven), l'ho fatto senza problemi, con il gatto una volta scoperto rischiavo sempre di essere arato.

Sono già al 3 livello, con dual-casting , evoco il famiglio che tiene occupato, e lancio fiamma+fulmine ... sono devastante :D

Adoro la magia :D

Giant Lizard
16-05-2012, 10:33
Ti dirò, mi sembra di fare molta meno fatica ai primi livelli con il mago puro evocatore che con il mio pg ladro gatto.... il primo dungeon (quello subito dopo riven), l'ho fatto senza problemi, con il gatto una volta scoperto rischiavo sempre di essere arato.

Sono già al 3 livello, con dual-casting , evoco il famiglio che tiene occupato, e lancio fiamma+fulmine ... sono devastante :D

Adoro la magia :D

quando si cambia classe e si conosce già il gioco è sempre così :D alla lunga tutto annoia, purtroppo.

dani&l
16-05-2012, 12:29
quando si cambia classe e si conosce già il gioco è sempre così :D alla lunga tutto annoia, purtroppo.

Si, diciamo che a parte la tattica e il ruolo completamente diverso, mi buttero in sidequest che non ho portato avanti (manto della tempesta, lupo mannaro, etc..) e magari mi faccio le altre più "utili"... bah vediamo... magari completo la main quest giusto per far qualcosa di diverso (si può continuare dopo la main quest, giusto ? )

Giant Lizard
16-05-2012, 13:47
Si, diciamo che a parte la tattica e il ruolo completamente diverso, mi buttero in sidequest che non ho portato avanti (manto della tempesta, lupo mannaro, etc..) e magari mi faccio le altre più "utili"... bah vediamo... magari completo la main quest giusto per far qualcosa di diverso (si può continuare dopo la main quest, giusto ? )

si, si può continuare (così mi han sempre detto, io non l'ho finito).

Jeeza
16-05-2012, 14:01
si, si può continuare (così mi han sempre detto, io non l'ho finito).

Confermo al 100% che si continua...la quest principale è stata la primissima cosa che ho finito!! :D

dani&l
16-05-2012, 14:16
Confermo al 100% che si continua...la quest principale è stata la primissima cosa che ho finito!! :D

aahahah... in effetti girovagando per le lande di skyrim... la presenza dei draghi sembra una cosa minore agli interessi del popolo... piuttosto la lotta interna è quella che interessa.

"i daghi ?? Nahh.... è solo un tentativo del governo di distogliere l'attenzione della gente dai reali problemi del regno, .... non ti credere che la salita dello spred sia colpa dei draghi!"

Jeeza
17-05-2012, 14:38
aahahah... in effetti girovagando per le lande di skyrim... la presenza dei draghi sembra una cosa minore agli interessi del popolo... piuttosto la lotta interna è quella che interessa.

"i daghi ?? Nahh.... è solo un tentativo del governo di distogliere l'attenzione della gente dai reali problemi del regno, .... non ti credere che la salita dello spred sia colpa dei draghi!"

Ma i draghi respawnano? Perchè io ne trovo sempre meno in giro...una volta cen'erano a vagonate, ma adesso giro a caso all'aperto per ore e non ne becco uno...

Radagast82
17-05-2012, 15:25
io ho una sfiga con i draghi, me ne ritrovo uno sempre nei momenti meno opportuni.

qualcuno sa quante sono le location dove trovi sicuro il drago e la parola del potere? per intenderci, come puntaguzza... io sto girando e qualcosina trovo ma vorrei andare a botta sicura

P.s. ma quanto è figa blackreach?? roba da starci dentro ore e ore e ore anche se non ho capito se c'è qualche cosa da fare in particolare...

Jeegsephirot
17-05-2012, 15:27
io ho una sfiga con i draghi, me ne ritrovo uno sempre nei momenti meno opportuni.

qualcuno sa quante sono le location dove trovi sicuro il drago e la parola del potere? per intenderci, come puntaguzza... io sto girando e qualcosina trovo ma vorrei andare a botta sicura

i barbagrigia ti affideranno sempre quest per trovare luoghi con le parole del potere, che in alcuni casi sono accompagnati da draghi. Mentre nella mappa puoi trovare spesso alcune icone con la faccia del drago che stanno ad indicare una "tana" di un drago

Radagast82
17-05-2012, 17:28
i barbagrigia ti affideranno sempre quest per trovare luoghi con le parole del potere, che in alcuni casi sono accompagnati da draghi. Mentre nella mappa puoi trovare spesso alcune icone con la faccia del drago che stanno ad indicare una "tana" di un drago

ma perchè i barbagianni affidano missioni???? :confused: intendo oltre quelle della quest principale.

si si, le tane, io cerco quelle. non c'è una mappa in giro con già segnate le tane?

Giant Lizard
17-05-2012, 17:34
ma perchè i barbagianni affidano missioni???? :confused: intendo oltre quelle della quest principale.

si si, le tane, io cerco quelle. non c'è una mappa in giro con già segnate le tane?

http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Dragon_Lairs

clicca su "map" di fianco a ogni tana per vedere dov'è precisamente :)

Giant Lizard
25-05-2012, 09:31
è in arrivo il combattimento a cavallo: http://www.bethblog.com/2012/05/24/mounted-combat-arrives-in-latest-skyrim-update/

:sbav:

freefly82
25-05-2012, 10:47
è in arrivo il combattimento a cavallo: http://www.bethblog.com/2012/05/24/mounted-combat-arrives-in-latest-skyrim-update/

Ma ormai, dopo cosi tanti mesi dall'uscita del gioco non penso abbia tanto senso aggiungere questo genere di cose. Pero' almeno fa vedere che non abbandonano i loro giochi come molte altre software house.

Giant Lizard
25-05-2012, 11:00
Ma ormai, dopo cosi tanti mesi dall'uscita del gioco non penso abbia tanto senso aggiungere questo genere di cose. Pero' almeno fa vedere che non abbandonano i loro giochi come molte altre software house.

perché no? :confused: Molta altra gente ci giocherà in futuro. Soprattutto quando usciranno i DLC.

Io ad esempio non l'ho ancora iniziato :D

Jeeza
25-05-2012, 13:10

Così non devo più andare su e giù da cavallo ogni volta che vagabondeggio e vengo attaccato da un orso random!! :D:D
Era palloso dover scendere solo per tirare un colpo di spada XD

dani&l
25-05-2012, 13:53
perché no? :confused: Molta altra gente ci giocherà in futuro. Soprattutto quando usciranno i DLC.

Io ad esempio non l'ho ancora iniziato :D

io per esempio dal day one ho raggiunto le 100 ore di gioco, non l'ho completato... e l'ho reiniziato mago puro , per cui :D

Il-Mago
31-05-2012, 15:15
The Elder Scrolls V Skyrim: Dawnguard - Official Trailer (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3PjBSicSVqI)

Giant Lizard
31-05-2012, 18:35
The Elder Scrolls V Skyrim: Dawnguard - Official Trailer (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3PjBSicSVqI)

che sbavo... :sbav:

Vyman
06-06-2012, 18:16
Stavo valutando se comprare questo gioco, ma non avendo mai avuto nessuno dei precedenti vorrei chiedervi un paio di cose...

Sicuramente farei un Nord, guerriero. Su questo non ci piove perchè è la mia indole negli rpg...
Stavo guardando qui -> http://uk.ign.com/builds/the-elder-scrolls-5-skyrim/ come strutturare il personaggio:
ha senso sviluppare sia two-handed che one-handed+block ed usare l'arma in base al nemico o non conviene proprio/non si può nemmeno cambiare al volo?
cosa cambia tra heavy e light armor? Sembra che entrambe possano raggiungere il valore massimo di difesa, quindi? Il Nord ha un bonus su light armor, significa che è più indicata o non centra niente?
come funziona Smithing? Serve per crearsi le migliori armi/armature del gioco o quelle si trovano in giro? Nel primo caso, occorre mettere un punto per ogni skill?
c'è altro che ho dimenticato/dovrei sapere?

wrad3n
06-06-2012, 22:36
ha senso sviluppare sia two-handed che one-handed+block ed usare l'arma in base al nemico o non conviene proprio/non si può nemmeno cambiare al volo?

Le armi a singola mano sono una buona scelta per l'inizio.
L'uso dello scudo di permette di potenziare la copertura ai danni e contemporaneamente di rompere la posizione di difesa dell'avversario.
Potenziata l'armatura ed i relativi perk puoi passare alle armi a due mani, decisamente più potenti ma praticamente senza difesa.
Puoi fare come vuoi, portare avanti le due abilità oppure concentrarti su quella che ti interessa e massimizzarla più rapidamente.

cosa cambia tra heavy e light armor? Sembra che entrambe possano raggiungere il valore massimo di difesa, quindi? Il Nord ha un bonus su light armor, significa che è più indicata o non centra niente?

Tra i tipi di armatura, oltre al livello di difesa cambia il peso.
Un'armatura pesante pesa decisamente di più ma offre una copertura ai danni maggiore.
Se nei passaggi di livello non ti interessa potenziare il vigore (e quindi il carico trasportabile) è meglio usare armature leggere (vetro, pelle etc).
I bonus sulle armature se non ricordo male dovrebbero essere sui pesi.
Es. un'armatura che pesa 100 sarà pesante es. 80 per un personaggio con il bonus.

come funziona Smithing? Serve per crearsi le migliori armi/armature del gioco o quelle si trovano in giro? Nel primo caso, occorre mettere un punto per ogni skill?
c'è altro che ho dimenticato/dovrei sapere?

Puoi creare qualunque arma/armatura presente nel gioco escluse ovviamente le armi/armature uniche.
Per creare le armi/armature devi sbloccare l'abilità , es: per creare l'armatura d'ebano dei sbloccare il perk relativo.

tecnologico
07-06-2012, 08:33
mm con chi mi unisco con gli imperiali o gli altri? che cambia?

Jeegsephirot
07-06-2012, 08:36

non ci sono concreti vantaggi se ti allei con uno o con l'altro. Scegli in base alle tue preferenze

tecnologico
07-06-2012, 08:39
le missioni sono simili?

Jeegsephirot
07-06-2012, 08:46
le missioni sono simili?

Quelle finali si, alla fine entrambi ti portano a conquistare una città od un altra.

freefly82
07-06-2012, 08:59

Ardua scelta...alla fine dopo attenta riflessione son passato agli Imperiali.

Di base i Manto li puoi considerare come i "leghisti" di Skyrim ed essendo io un Elfo Scuro, quindi molto mal voluto da loro, gli ho dato contro :P

Vyman
07-06-2012, 10:05
Le armi a singola mano sono una buona scelta per l'inizio.
L'uso dello scudo di permette di potenziare la copertura ai danni e contemporaneamente di rompere la posizione di difesa dell'avversario.
Potenziata l'armatura ed i relativi perk puoi passare alle armi a due mani, decisamente più potenti ma praticamente senza difesa.
Puoi fare come vuoi, portare avanti le due abilità oppure concentrarti su quella che ti interessa e massimizzarla più rapidamente.

Capito... Ma si può cambiare tipo di arma durante un combattimento o ad esempio puoi viaggiare solo con uno dei due tipi?

Tra i tipi di armatura, oltre al livello di difesa cambia il peso.
Un'armatura pesante pesa decisamente di più ma offre una copertura ai danni maggiore.
Se nei passaggi di livello non ti interessa potenziare il vigore (e quindi il carico trasportabile) è meglio usare armature leggere (vetro, pelle etc).
I bonus sulle armature se non ricordo male dovrebbero essere sui pesi.
Es. un'armatura che pesa 100 sarà pesante es. 80 per un personaggio con il bonus.

Quindi non è vero che una volta massimizzate, entrambi i tipi di armatura offrono lo stesso bonus difensivo?

Puoi creare qualunque arma/armatura presente nel gioco escluse ovviamente le armi/armature uniche.
Per creare le armi/armature devi sbloccare l'abilità , es: per creare l'armatura d'ebano dei sbloccare il perk relativo.

Crearle che vantaggi porta? Sono meglio di quelle trovate, o per essere valide devono venir incantate (con relativo sviluppo dei perk di enchanting)?

wrad3n
07-06-2012, 10:27
Capito... Ma si può cambiare tipo di arma durante un combattimento o ad esempio puoi viaggiare solo con uno dei due tipi?

Certo, puoi portare tutte le armi/armature che vuoi, di qualunque tipo.
L'efficacia dell'attacco (o difesa) è legata al tuo livello per quella specifica arma.

Quindi non è vero che una volta massimizzate, entrambi i tipi di armatura offrono lo stesso bonus difensivo?

No, dal lato difensivo le armature pesanti sono migliori.

Crearle che vantaggi porta? Sono meglio di quelle trovate, o per essere valide devono venir incantate (con relativo sviluppo dei perk di enchanting)?

Se ti crei le armi non devi perdere tempo a cercarle (inoltre credo che non esista nemmeno l'armatura daedrica (o draconica) completa, l'unico modo per averla è forgiarsela).
Sono uguali a quelle standard che si trovano. Si possono potenziare bevendo pozioni, indossando anelli o collane che aumentano il livello di forgiatura.
E poi con l'incanto puoi aggiungere anche un effetto particolare come fuoco, scarica elettrica etc.

Vyman
07-06-2012, 11:58
Certo, puoi portare tutte le armi/armature che vuoi, di qualunque tipo.
L'efficacia dell'attacco (o difesa) è legata al tuo livello per quella specifica arma.

Quindi posso combattere un nemico con spada+scudo e quello subito dopo con spadone... Grazie!

No, dal lato difensivo le armature pesanti sono migliori.

Allora credo opterò per quelle pesanti. Mi si addice di più buttarmi in combattimenti senza pensare a quanti siano i nemici :D

Se ti crei le armi non devi perdere tempo a cercarle (inoltre credo che non esista nemmeno l'armatura daedrica (o draconica) completa, l'unico modo per averla è forgiarsela).
Sono uguali a quelle standard che si trovano. Si possono potenziare bevendo pozioni, indossando anelli o collane che aumentano il livello di forgiatura.
E poi con l'incanto puoi aggiungere anche un effetto particolare come fuoco, scarica elettrica etc.

Quindi, oltre a costruirmele, devo anche sviluppare i perk di enchanting per poi incantare armi/armature?

wrad3n
07-06-2012, 12:54
Quindi posso combattere un nemico con spada+scudo e quello subito dopo con spadone... Grazie!

certo, anche se non è molto utile durante uno scontro con più nemici, i tasti di scelta rapida aiutano ma c'è sempre un lasso di tempo per il cambio armi (rifodera spada, prendi lo spadone etc.).
Le combinazioni sono svariate, puoi tenere una magia per gli attacchi a lunga gittata nella mano sx (es. fireball) e contemporaneamente una spada nella mano dx per gli attacchi a corto raggio.
Oppure se sviluppi un personaggio furtivo ti basta un pugnale potente e con i perks giusti puoi uccidere un drago con un colpo solo...

Quindi, oltre a costruirmele, devo anche sviluppare i perk di enchanting per poi incantare armi/armature?

Nel mio playthrough ho incantato 2 armi, giusto per provare, lo trovo inutile, la magia si scarica troppo presto, per alcune dopo una decina di colpi (dipende dalla gemma dell'anima che usi per l'incanto). Preferisco usare attacchi magici combinati ad un arma potenziata ma senza incanto.

Vyman
07-06-2012, 13:52
certo, anche se non è molto utile durante uno scontro con più nemici, i tasti di scelta rapida aiutano ma c'è sempre un lasso di tempo per il cambio armi (rifodera spada, prendi lo spadone etc.).
Le combinazioni sono svariate, puoi tenere una magia per gli attacchi a lunga gittata nella mano sx (es. fireball) e contemporaneamente una spada nella mano dx per gli attacchi a corto raggio.
Oppure se sviluppi un personaggio furtivo ti basta un pugnale potente e con i perks giusti puoi uccidere un drago con un colpo solo...

Sì era un esempio limite per capire come funziona, mi sembra anche giusto che sia scomodo durante un combattimento, ma tra uno e l'altro magari è utile poter cambiare...

Nel mio playthrough ho incantato 2 armi, giusto per provare, lo trovo inutile, la magia si scarica troppo presto, per alcune dopo una decina di colpi (dipende dalla gemma dell'anima che usi per l'incanto). Preferisco usare attacchi magici combinati ad un arma potenziata ma senza incanto.

Quindi a me che della magia interessa meno di zero (volendo fare un guerriero puro e basta), interessa soltanto poter forgiare armi e armature?
Pensavo che incantarle significasse dare dei bonus a statistiche o altro come in altri rpg (ripeto che non ho mai giocato a nessun TES :D )

wrad3n
07-06-2012, 14:51
Quindi a me che della magia interessa meno di zero (volendo fare un guerriero puro e basta), interessa soltanto poter forgiare armi e armature?
Pensavo che incantarle significasse dare dei bonus a statistiche o altro come in altri rpg (ripeto che non ho mai giocato a nessun TES :D )

In questo TES hanno semplificato molto la gestione delle armi/armature visto che non si deteriorano (e quindi rompono).
Durante il gioco si trovano buone armature (naniche, elfiche, acciaio) ma per avere il top (ebano, daedrica, draconica etc) si deve per forza forgiare.
Per le armi è un po' differente, se ne trovano di ottime semplicemente giocando. (es. la wuuthrad o gli archi d'ebano).
Ho creato solo spada e spadone daedrico (potenziando le altre armi che già possedevo).

Incantando (oltre ad aumentare l'esperienza nell'incanto) ti ritrovi con un arma che per 20, 30 (o più) colpi somma ai danni standard quelli relativi all'incanto, quindi danni da fuoco, gelo, elettricità etc.

dani&l
07-06-2012, 15:06
Aspetto Dawnguard !!!

Ero indeciso se fare il vampiro, ora so quale sarà la mia strada :asd:

Vyman
07-06-2012, 15:19
In questo TES hanno semplificato molto la gestione delle armi/armature visto che non si deteriorano (e quindi rompono).
Durante il gioco si trovano buone armature (naniche, elfiche, acciaio) ma per avere il top (ebano, daedrica, draconica etc) si deve per forza forgiare.
Per le armi è un po' differente, se ne trovano di ottime semplicemente giocando. (es. la wuuthrad o gli archi d'ebano).
Ho creato solo spada e spadone daedrico (potenziando le altre armi che già possedevo).

Incantando (oltre ad aumentare l'esperienza nell'incanto) ti ritrovi con un arma che per 20, 30 (o più) colpi somma ai danni standard quelli relativi all'incanto, quindi danni da fuoco, gelo, elettricità etc.

Niente di interessante insomma, una volta che ho l'arma "base" sono più che contento...

Grazie mille!

dani&l
07-06-2012, 17:19
insomma... quando hai un arma base che oltre al suo danno brucia i nemici piuttosto che ad ogni colpo assorbe la vitalità non è male... ma se ti interessa il guerriero puro... arma e scudo sono devastanti se skillati per benino

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Vyman
07-06-2012, 19:03
Ho provato a sviluppare il personaggio in questo modo (http://uk.ign.com/builds/the-elder-scrolls-5-skyrim?d=000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000010001011115000111151100011050101113050111003), come vi sembra?
Sempre tenendo conto che a me interessa picchiare a destra e a manca senza ritegno :sofico:
C'è qualcosa che potrebbe servirmi e non ho considerato? Tra l'altro mi avanzerebbero pure due livelli...

dani&l
08-06-2012, 08:23
Ho provato a sviluppare il personaggio in questo modo (http://uk.ign.com/builds/the-elder-scrolls-5-skyrim?d=000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000010001011115000111151100011050101113050111003), come vi sembra?
Sempre tenendo conto che a me interessa picchiare a destra e a manca senza ritegno :sofico:
C'è qualcosa che potrebbe servirmi e non ho considerato? Tra l'altro mi avanzerebbero pure due livelli...

se scegli scudo ha più senso potenziare a 100 scudo piuttosto che due mani.

Tra l'altro la skill più potente dello scudo non ce l'hai... quella che atterri l'avversario con la rincorsa... pensa ad un mago che sta iniziando a castare e tu gli corri addosso e lo atterri .... è un mago morto :asd:

Rinha
08-06-2012, 09:22

Dammi retta... non ce la farai a giocare così! :sofico:

Il fatto è che per quanto uno odi la magia o le classi stealth dopo 50 ore passate a tirare solo spadate viene naturale voler provare altro... quindi o uno si rifà il pg o prova a diversificare il suo gameplay.

Io ero partito con un mago puro ma dopo decine di ore, facendo le quest della gilda dei ladri, mi son messo a giocare stealth e qualche perk qua e là l'ho usato... ;)

Vyman
08-06-2012, 09:31

Tra l'altro la skill più potente dello scudo non ce l'hai... quella che atterri l'avversario con la rincorsa... pensa ad un mago che sta iniziando a castare e tu gli corri addosso e lo atterri .... è un mago morto :asd:

In realtà come dicevo vorrei fare entrambi... Mi dici che skill è? Ce la faccio con i due punti che mancano?

tecnologico
08-06-2012, 09:38
io da bravo cogl***ne parto per il mezzo soldato mezzo mago e alla fine ho potenziato tutto...e niente...

Giant Lizard
08-06-2012, 19:41
nuova patch disponibile su X360 :)

http://multiplayer.it/notizie/104401-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-disponibile-la-patch-16-con-i-combattimenti-a-cavallo.html

Bethesda annuncia oggi la disponibilità online dell'aggiornamento 1.6 di The Elder Scrolls V: Skyrim.

La patch, oltre ad applicare una serie di aggiustamenti e regolazioni al gioco, introduce la famosa possibilità di combattere a cavallo, sia con l'arco che con le armi bianche (e non). Qua sotto, riportiamo l'elenco dei fix previsti per l'aggiornamento, in Inglese. La patch è disponibile per PC e Xbox 360, si attendono informazioni sulla versione PlayStation 3.

Bug fixes

General stability and memory optimizations.
General AI pathfinding optimizations and bug fixes.
Optimizations and crash fixes for data leaks.
Fixed rare crash with lighting.
Fixed crashes related to loading and saving games.
Fixed crash with summoned creatures/NPCs.
Fixed rare issue where saves would be corrupted.
Improved logic for when ranged kill cams are played.
Fixed issue with ranged kill cams while killing a dragon.
Fixed rare issue with certain ranged kill cams not playing properly.
Fixed issue with nirnroot lighting not properly cleaning up.
Fixed issue where bow damage was being calculated incorrectly.
Fixed rare problem with werewolf kill moves would not finish animating properly.
In "The Break of Dawn" fixed rare issue where Meridia's Beacon would disappear from player's inventory.
Fixed occasional issue where followers would disappear after player pays off a bounty after committing a crime.
Fixed issue where certain creatures and NPCs would fail to respawn properly.
Fixed rare issue with dialogue subtitles not displaying properly.
Fixed issue with water appearing blurry when loading a saved game after creating a save underwater.
Fixed issue where map cursor would occasionally disappear after closing a message box with Kinect enabled (Xbox 360).
Fixed rare issue with shouts only performing the first level and not other unlocked levels with Kinect enabled (Xbox 360).
Fixed issue where the shout buttons would stop working properly if users mashed LB and RB during cooldown with Kinect enabled (Xbox 360).

su PS3 ancora non si sa quando.

Vyman
09-06-2012, 14:38

Era Shield Charge? L'ho aggiunto con i due punti che mi mancavano, prova a dare una occhiata ora (http://uk.ign.com/builds/the-elder-scrolls-5-skyrim?d=000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000010001011115000111151111011050101113050111003)

Ho lasciato qualche altro perk fondamentale?

wrad3n
09-06-2012, 16:09
Secondo me un minimo di magia devi averla, almeno di restoration, per non dover dipendere troppo dalle pozioni.
Borseggio e furtività aiutano nelle missioni di gilda dei ladri e confraternita oscura. Sviluppa anche lo scasso se non vuoi buttare decine di grimaldelli.

dani&l
10-06-2012, 08:21
Secondo me un minimo di magia devi averla, almeno di restoration, per non dover dipendere troppo dalle pozioni.
Borseggio e furtività aiutano nelle missioni di gilda dei ladri e confraternita oscura. Sviluppa anche lo scasso se non vuoi buttare decine di grimaldelli.

mmm meglio avere 50 pozioni dietro... l'effetto è immediato, la magia devi castarla, e poi se sei un war avrai al massimo una cura potente prima di far fuori tutto il mana....

Era Shield Charge? L'ho aggiunto con i due punti che mi mancavano, prova a dare una occhiata ora (http://uk.ign.com/builds/the-elder-scrolls-5-skyrim?d=000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000010001011115000111151111011050101113050111003)

Ho lasciato qualche altro perk fondamentale?

si era quella... cosi mi sembri un carroarmato :D

nuova patch disponibile su X360 :)

http://multiplayer.it/notizie/104401-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-disponibile-la-patch-16-con-i-combattimenti-a-cavallo.html

su PS3 ancora non si sa quando.

ma a me ancora non ha aggiornato :confused:

Vyman
11-06-2012, 07:46
si era quella... cosi mi sembri un carroarmato :D

Come impressione mi sembra ottima, bene così :sofico:

Una cosa, ho iniziato a giocare, e dopo una caverna ho notato che mi sono comparse due magie nell'elenco, una distruzione e una cura mi pare... Può essere che tirando su tutti i libri che ho trovato le abbia imparate? Ora devo tenermele? :muro:

P.s.: Ma i libri vanno tenuti, servono a qualcosa, o una volta letti si possono buttare/appoggiare da qualche parte? E i libri rovinati?

dani&l
11-06-2012, 08:25
Come impressione mi sembra ottima, bene così :sofico:

Una cosa, ho iniziato a giocare, e dopo una caverna ho notato che mi sono comparse due magie nell'elenco, una distruzione e una cura mi pare... Può essere che tirando su tutti i libri che ho trovato le abbia imparate? Ora devo tenermele? :muro:

P.s.: Ma i libri vanno tenuti, servono a qualcosa, o una volta letti si possono buttare/appoggiare da qualche parte? E i libri rovinati?

se hai letto dei tomi si, hai imparato le magie...

I libri rovinati che io sappia sono rovinati e non servono a niente :D

Alcuni libri (più che altro diari) possono esserti utili per qualche quest secondaria, ma in generale a meno che ti vuoi fare la libreria in una casa una volta utlizzati li puoi buttare.

wrad3n
11-06-2012, 08:26
Le magie di base sono standard per tutti i personaggi, non credo si possano evitare.

I libri sono abbastanza importanti, alcuni aiutano ad aumentare il livello di una specifica abilità, altri avviano delle quest secondarie, altri ancora sono richiesti per le quest "ricerca libro", ci sono poi i libri di magia per imparare gli incantesimi.
I libri rovinati sono inutili.
Se vuoi alleggerire l'inventario senza perderli, appena compri casa, scaricali tutti in qualche baule.

Vyman
11-06-2012, 08:45
E non c'era un modo per sapere PRIMA se un libro ti insegna un incantesimo o una abilità utile alla tua classe?

Vabbè che tanto non mi danno troppo fastidio in elenco, basta non usarle...

Giant Lizard
11-06-2012, 08:58
E non c'era un modo per sapere PRIMA se un libro ti insegna un incantesimo o una abilità utile alla tua classe?

come sempre, sul solito sito ci sono anche entrambe le liste: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Books

Vyman
11-06-2012, 10:00
come sempre, sul solito sito ci sono anche entrambe le liste: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Books

Sì stavo guardando, infatti le due magie che ho son quelle base che danno a tutti, quindi ho detto una cagata...

Però è scomodo giocare dovendo guardare la lista prima di raccogliere un libro dagli scaffali dei dungeon, non c'era un altro modo? :D

Giant Lizard
11-06-2012, 10:18
Sì stavo guardando, infatti le due magie che ho son quelle base che danno a tutti, quindi ho detto una cagata...

Però è scomodo giocare dovendo guardare la lista prima di raccogliere un libro dagli scaffali dei dungeon, non c'era un altro modo? :D

l'alternativa è fregartene e raccogliere tutti i libri che trovi (che è quello che hanno pensato gli sviluppatori). Mi sa che ti devi accontentare :D

dani&l
11-06-2012, 10:28

a prescindere che a leggere un libro che ti insegna o no una magia non ti comporta penalità, nel senso che non è che ti precludi qualche altra stats, per cui, a meno che vuoi "ruolare" il personaggio come "grezzo picchiaduro analfabeta" :D , non ci sono controindicazioni :D

Comunque di solito la copertina di quei libri indica la scuola di magia .

wrad3n
11-06-2012, 10:40

I libri di magia si riconoscono dalla copertina:
http://tinyurl.com/d6euwxf

Vyman
11-06-2012, 10:51
Mi confondete, come si fa a vedere la copertina dei libri sugli scaffali?

Io vedo solo il titolo quando porto il puntatore sopra... Poi premo X per selezionarlo, leggo le pagine e X per prenderlo...

wrad3n
11-06-2012, 11:03
Se sono all'interno degli scaffali, leggi il titolo e scarta quelli che non ti interessano.

Jeeza
11-06-2012, 11:19
Secondo voi in Dawnguard si perderà tanto a non diventare un vampiro?

Alexdrast
11-06-2012, 15:11
Ragazzi, ma il gioco è FULL ITA? Sapete dove lo si può trovare ora ad un buon prezzo per x360??

IngMetallo
11-06-2012, 15:12
Ragazzi, ma il gioco è FULL ITA? Sapete dove lo si può trovare ora ad un buon prezzo per x360??

Sì il gioco è doppiato anche in italiano ! Non è affatto male tra l'altro

Alexdrast
11-06-2012, 15:16

Perfetto, grazie.

Giant Lizard
11-06-2012, 18:41

attenzione perché dipende dalla versione del gioco, non tutte le versioni PAL contengono l'italiano. Nel post iniziale comunque ho messo tutte le info a riguardo :)

Per quanto riguarda il doppiaggio, a me non è piaciuto (prima avevo quello italiano, ora ho quello inglese): mi è capitato in dialoghi con più personaggi di sentire lo stesso doppiatore dare la voce a una o più persone (col risultato che non capivo chi caspita stesse parlando). E poi sentire cose come "mi sono buscato una freccia"...meh, non mi sa tanto di professionale :\ opinione personale, ovviamente.

La versione originale invece ha una marea di doppiatori e tutti davvero bravissimi.

IngMetallo
11-06-2012, 20:18
attenzione perché dipende dalla versione del gioco, non tutte le versioni PAL contengono l'italiano. Nel post iniziale comunque ho messo tutte le info a riguardo :)

Per quanto riguarda il doppiaggio, a me non è piaciuto (prima avevo quello italiano, ora ho quello inglese): mi è capitato in dialoghi con più personaggi di sentire lo stesso doppiatore dare la voce a una o più persone (col risultato che non capivo chi caspita stesse parlando). E poi sentire cose come "mi sono buscato una freccia"...meh, non mi sa tanto di professionale :\ opinione personale, ovviamente.

La versione originale invece ha una marea di doppiatori e tutti davvero bravissimi.

Ok non è al livello del doppiaggio di Mass Effect, però all'uscita stupì veramente in tanti. Basta ricordarsi la traduzione di Oblivion che metteva paura.. in confronto il doppiaggio di Skyrim è oro :D

Anche io l'ho giocato per la maggiore parte in inglese (su pc). Solo una decina di ore su ps3 con parlato in italiano.

Giant Lizard
11-06-2012, 20:20
Ok non è al livello del doppiaggio di Mass Effect, però all'uscita stupì veramente in tanti. Basta ricordarsi la traduzione di Oblivion che metteva paura.. in confronto il doppiaggio di Skyrim è oro :D

Anche io l'ho giocato per la maggiore parte in inglese (su pc). Solo una decina di ore su ps3 con parlato in italiano.

eppure tra Skyrim e Oblivion preferisco il secondo, perché pur avendo una traduzione fatta con google translate (a voler essere buoni), il doppiaggio era tutto in inglese (non esiste doppiato in italiano) e quindi mi faceva più atmosfera :p

IngMetallo
12-06-2012, 09:10
eppure tra Skyrim e Oblivion preferisco il secondo, perché pur avendo una traduzione fatta con google translate (a voler essere buoni), il doppiaggio era tutto in inglese (non esiste doppiato in italiano) e quindi mi faceva più atmosfera :p

Beh se riesci ad ascoltare tutto il parlato senza guardare le scritte sicuramente è così :) io purtroppo non riesco a capire tutte le parole in inglese se non ho il testo davanti.. anzi di qualche parola non so nemmeno il significato e mi tocca spesso a fermare il gioco per andare a controllare :D

dani&l
12-06-2012, 09:30
il doppiaggio in italiano è di ottimo livello per un gioco....

http://www.youtube.com/watch?v=HyGA75LB-4w

anche dawnguard ne è l'esempio :D

Giant Lizard
12-06-2012, 10:02
Beh se riesci ad ascoltare tutto il parlato senza guardare le scritte sicuramente è così :) io purtroppo non riesco a capire tutte le parole in inglese se non ho il testo davanti.. anzi di qualche parola non so nemmeno il significato e mi tocca spesso a fermare il gioco per andare a controllare :D

ah bè chiaro che sapere l'inglese è fondamentale se non si hanno dei buoni sottotitoli, sono d'accordo :D

il doppiaggio in italiano è di ottimo livello per un gioco....

http://www.youtube.com/watch?v=HyGA75LB-4w

anche dawnguard ne è l'esempio :D

il doppiaggio in questo trailer effettivamente non è male, anche se ovviamente l'originale resta sempre l'originale :p

Alexdrast
12-06-2012, 10:14
Ok, quindi, se ho letto bene il primo post, la versione standard di Skyrim la si trova localizzata ITA... quindi basta stare alla larga dalla collector's...

Devo solo capire dove comprarlo a questo punto...

Giant Lizard
12-06-2012, 10:21
Ok, quindi, se ho letto bene il primo post, la versione standard di Skyrim la si trova localizzata ITA... quindi basta stare alla larga dalla collector's...

Devo solo capire dove comprarlo a questo punto...

occhio perché anche le versioni PAL, non sono tutte localizzate in italiano, dipende da quale versione compri. Quella per X360 è in italiano solo se è la versione PAL italiana. Quella per PS3 ha l'italiano ovunque tranne la PAL/UK.

Se il gioco lo compri in italia vai sul sicuro.

Alexdrast
12-06-2012, 10:23
occhio perché anche le versioni PAL, non sono tutte localizzate in italiano, dipende da quale versione compri. Quella per X360 è in italiano solo se è la versione PAL italiana. Quella per PS3 ha l'italiano ovunque tranne la PAL/UK.

Se il gioco lo compri in italia vai sul sicuro.

Ah ok, grazie per la precisazione... quindi da escludere l'acquisto UK...

Cercherò qualche offerta in giro tra gli store italiani... o al max... aspetterò ancora un po'...

Vyman
13-06-2012, 11:46
quella... cosi mi sembri un carroarmato :D

Dopo qualche giorno di gioco sto rivalutando l'idea di allenare sia una mano che due mani...
Per ora viaggio con spada+scudo e mi trovo bene, comunque più avanti dovrebbe essere essenziale l'avvicinarsi rapidamente con scudo alzato per parare/deviare/ridurre i danni fino ad arrivare a portata di spada, e poi attaccare/disarmare eccetera.
Quindi in che casi potrei trovare utile il passare allo spadone? Nel momento in cui sono a distanza di attacco tanto vale rimanere con spada+scudo piuttosto che cambiare... Potrebbero esserci casi che non ho ancora notato ove sarebbe meglio uno spadone?

andreFLEX
13-06-2012, 12:01
Buongiorno a tutti ragazzi, sto per comprare questo gioco perché voglio provare qualcosa di diverso da ac e Call of duty
Volevo sapere da voi innanzitutto se questo gioco prevede un multiplayer online e poi se c' è una qualche guida alla creazione del personaggio che mostri i pro e i contro di un certo sviluppo del pg
Grazie mille a chi risponderà

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

dani&l
13-06-2012, 13:06
Dopo qualche giorno di gioco sto rivalutando l'idea di allenare sia una mano che due mani...
Per ora viaggio con spada+scudo e mi trovo bene, comunque più avanti dovrebbe essere essenziale l'avvicinarsi rapidamente con scudo alzato per parare/deviare/ridurre i danni fino ad arrivare a portata di spada, e poi attaccare/disarmare eccetera.
Quindi in che casi potrei trovare utile il passare allo spadone? Nel momento in cui sono a distanza di attacco tanto vale rimanere con spada+scudo piuttosto che cambiare... Potrebbero esserci casi che non ho ancora notato ove sarebbe meglio uno spadone?

io più che doppia arma allenerei tipo arco (che diventerà balestra con la nuova espansione), puoi segare con attacco furtivo da distanza qualche nemico fastidioso e poi ti getti con lo scudo e la spada in tenuta daedrica :D

Buongiorno a tutti ragazzi, sto per comprare questo gioco perché voglio provare qualcosa di diverso da ac e Call of duty
Volevo sapere da voi innanzitutto se questo gioco prevede un multiplayer online e poi se c' è una qualche guida alla creazione del personaggio che mostri i pro e i contro di un certo sviluppo del pg
Grazie mille a chi risponderà

No. solo single player.

su uesp.net trovi la wikipedia degli elder scroll , oltre alle quest etc.. sono spiegate tutte le abilità , magie ,etc.. puoi informarti li

Vyman
13-06-2012, 14:30
io più che doppia arma allenerei tipo arco (che diventerà balestra con la nuova espansione), puoi segare con attacco furtivo da distanza qualche nemico fastidioso e poi ti getti con lo scudo e la spada in tenuta daedrica :D

Non saprei, non me lo vedo con l'arco... Già ora che ho la tenuta completa nanica, assomiglia enormemente ad uno scatolotto di latta (esattamente come piace a me :sofico: ), quindi la furtività non è il mio forte (ammesso che devo ancora imparare come si fa).
Anche perchè non so quanti perk avrei a disposizione per aumentare l'arco...

x_11
18-06-2012, 08:44
ragazzi una info sull'utilizzo dell'incantatore arcano:

dice selezione un oggetto da incantare, o distruggine uno per creare l'incantamento

se seleziono ad esempio una spada non succede niente perchè mi manca l'incantamento, se la voglio distruggere non me lo fa fare nemmeno

mi spiegate come si fa o dove si trovano gli incantamenti?

scusate se la domanda può sembrare banale grazie in anticipo

wrad3n
18-06-2012, 10:03
La data d'uscita di dawnguard (26 giugno) ed il prezzo (1600MP) sono ufficiali e confermati?

Giant Lizard
18-06-2012, 10:14
La data d'uscita di dawnguard (26 giugno) ed il prezzo (1600MP) sono ufficiali e confermati?

il costo sì, la data non lo so (su Eurogamer dicono che arriverà "durante l'estate").

wrad3n
18-06-2012, 10:25
il costo sì, la data non lo so (su Eurogamer dicono che arriverà "durante l'estate").

Durante l'E3 Todd Howard parlava del 26 giugno (successivamente non ho letto di conferme o smentite):
http://tinyurl.com/cwxzutl
al minuto 2.15 dove parla del rilascio della beta "e se tutto va bene per il 26 giugno il rilascio completo".

Radagast82
19-06-2012, 10:36
ragazzi una info sull'utilizzo dell'incantatore arcano:

dice selezione un oggetto da incantare, o distruggine uno per creare l'incantamento

se seleziono ad esempio una spada non succede niente perchè mi manca l'incantamento, se la voglio distruggere non me lo fa fare nemmeno

mi spiegate come si fa o dove si trovano gli incantamenti?

scusate se la domanda può sembrare banale grazie in anticipo

allora funziona così:

se hai un oggetto incantato, tipo una armatura con bonus vigore, una spada con danni da fuoco e così via, utilizzando l'incantatore arcano puoi apprendere l'incantamento contenuto nell'oggetto distruggendo però l'oggetto stesso.
L'incantatore arcano non è un "distruttore" di oggetti random, ma ti consente di apprendere i vari incantamenti dalle armi già incantate.

una volta appreso l'incantamento puoi incantare armi e oggetti in generale unendo l'incantamento scelto, l'oggetto da incantare e una gemma dell'anima piena.

la potenza dell'incantamento dipende dalla tua abilità nell'incantare oggetti nonchè dalla dimensione della gemma dell'anima utilizzata. Il tutto sempre utilizzando l'incantatore arcano.

Giant Lizard
19-06-2012, 10:51
Durante l'E3 Todd Howard parlava del 26 giugno (successivamente non ho letto di conferme o smentite):
http://tinyurl.com/cwxzutl
al minuto 2.15 dove parla del rilascio della beta "e se tutto va bene per il 26 giugno il rilascio completo".

fra una settimana? Mmh..se fosse vero lo avrebbero annunciato ufficialmente. Forse non è andato tutto bene come diceva :D

Jeeza
19-06-2012, 11:06
Secondo voi in Dawnguard , una volta diventati vampiri ci sarà la possibilità di curarsi e ritornare comuni mortali?

Giant Lizard
19-06-2012, 11:18
Secondo voi in Dawnguard , una volta diventati vampiri ci sarà la possibilità di curarsi e ritornare comuni mortali?

nei capitoli precedenti si poteva, quindi penso si potrà ancora.

Il-Mago
19-06-2012, 16:04
patch 1.6 per ps3 quando cavolo esce?

x_11
20-06-2012, 07:52
allora funziona così:

se hai un oggetto incantato, tipo una armatura con bonus vigore, una spada con danni da fuoco e così via, utilizzando l'incantatore arcano puoi apprendere l'incantamento contenuto nell'oggetto distruggendo però l'oggetto stesso.
L'incantatore arcano non è un "distruttore" di oggetti random, ma ti consente di apprendere i vari incantamenti dalle armi già incantate.

una volta appreso l'incantamento puoi incantare armi e oggetti in generale unendo l'incantamento scelto, l'oggetto da incantare e una gemma dell'anima piena.

la potenza dell'incantamento dipende dalla tua abilità nell'incantare oggetti nonchè dalla dimensione della gemma dell'anima utilizzata. Il tutto sempre utilizzando l'incantatore arcano.

ti ringrazio ;)

Jeeza
26-06-2012, 07:49
Brutte notizie da Bethesda...in italia Dawnguard uscirà solo a metà Luglio.. :cry: :(

Giant Lizard
26-06-2012, 10:57
Brutte notizie da Bethesda...in italia Dawnguard uscirà solo a metà Luglio.. :cry: :(

da quello che ho letto, mi sembra di aver capire che a luglio usciranno le versioni tradotte in italiano, francese, tedesco e spagnolo, ma quella in inglese dovrebbe essere disponibile già da oggi e scaricabile anche in italia.

Giant Lizard
26-06-2012, 13:57
il dramma: Dawnguard dovrebbe essere già disponibile in inglese eppure io non lo vedo :|

Ho chiesto delucidazioni sul forum ufficiale ma temo che vada a "regioni" e quindi per giocarlo dovrò aspettare l'orrenda versione in italiano (con tutto il resto del gioco in inglese).. :muro:

dani&l
26-06-2012, 21:26
il dramma: Dawnguard dovrebbe essere già disponibile in inglese eppure io non lo vedo :|

Ho chiesto delucidazioni sul forum ufficiale ma temo che vada a "regioni" e quindi per giocarlo dovrò aspettare l'orrenda versione in italiano (con tutto il resto del gioco in inglese).. :muro:

il dramma è il mio... convinto che il 26 (giusto giusto ritorno dalle ferie) era disponibile, invece scopro che è solo in inglese e dovrò aspettare metà luglio (cosi ho letto sul blog di skyrim).

Nel frattempo livello il mio nuovo personaggio maghissimo... ma sapete se c'è un livello minimo per fare le quest di dawnguard ?

Giant Lizard
26-06-2012, 22:43
il dramma è il mio... convinto che il 26 (giusto giusto ritorno dalle ferie) era disponibile, invece scopro che è solo in inglese e dovrò aspettare metà luglio (cosi ho letto sul blog di skyrim).

Nel frattempo livello il mio nuovo personaggio maghissimo... ma sapete se c'è un livello minimo per fare le quest di dawnguard ?

il mio dramma è peggiore: potrei non giocare proprio a Dawnguard :D a te basta aspettare.

dani&l
27-06-2012, 04:26
il mio dramma è peggiore: potrei non giocare proprio a Dawnguard :D a te basta aspettare.

beh ma tu lo hai voluto in inglese :asd:

Jeeza
27-06-2012, 07:40

Il livello minimo dovrebbe essere il 10 :)

dani&l
27-06-2012, 07:53
Il livello minimo dovrebbe essere il 10 :)

perfetto.. sono già al 15 con il mago (anzi arcimago ormai :asd: ).

stefano76
01-07-2012, 07:53
Ho letto che per il momento non sono in produzione altri DLC... Io ho come la sensazione che rimarrà unico, non so perchè. Sto persino valutando di non prenderlo e di vendere direttamente Skyrim, perchè di per sè giocare un DLC dopo 8 mesi dall'uscita del gioco mi scoccia, figuriamoci se poi rimane anche l'unico... E aggiungo: a me sti vampiri e licantropi hanno rotto anche tre quarti di m... :D Erano totalmente inutili in Skyrim, personalmente non sentivo la necessità di un DLC completamente dedicato, poi vabbè magari sarà bellissimo, ma a me non ispira per nulla.

dani&l
01-07-2012, 08:35
Ho letto che per il momento non sono in produzione altri DLC... Io ho come la sensazione che rimarrà unico, non so perchè. Sto persino valutando di non prenderlo e di vendere direttamente Skyrim, perchè di per sè giocare un DLC dopo 8 mesi dall'uscita del gioco mi scoccia, figuriamoci se poi rimane anche l'unico... E aggiungo: a me sti vampiri e licantropi hanno rotto anche tre quarti di m... :D Erano totalmente inutili in Skyrim, personalmente non sentivo la necessità di un DLC completamente dedicato, poi vabbè magari sarà bellissimo, ma a me non ispira per nulla.

speriamo non sia l'unico.... per il resto la penso completamente al contrario, adoro i vampiri e come hanno sviluppato la cosa in questo dlc, e dopo 8 mesi sto continuando a giocare a skyrim (seconda partita :asd: dopo 80 ore di gatto stealth mi sono stufato e rifatto bretone mago evocatore ) e aspetto con ansia questo dlc !!!

Credo che ne faranno un'altro per il prossimo anno (uscita questo periodo).... non penso comunque che rimanga l'unico... a ora non stanno lavorando a niente ufficialmente per spingere questo dlc, e sopratutto vedere il mercato ... secondo me.

stefano76
01-07-2012, 09:15
Le quests legate al vampirismo e alla licantropia erano molto belle, come del resto quasi tutte le quests del gioco. Era proprio lo status in sè del vampiro e del licantropo che ho trovato inutile.. Soprattutto il licantropo, abilità praticamente inutilizzabile, l'ho avuta per un po' e l'avrò usata un paio di volte solo per curiosità anche perchè mi massacravano dopo pochi secondi.

Comunque spero anche io che non resti unico, vedremo..

dani&l
01-07-2012, 09:40
Le quests legate al vampirismo e alla licantropia erano molto belle, come del resto quasi tutte le quests del gioco. Era proprio lo status in sè del vampiro e del licantropo che ho trovato inutile.. Soprattutto il licantropo, abilità praticamente inutilizzabile, l'ho avuta per un po' e l'avrò usata un paio di volte solo per curiosità anche perchè mi massacravano dopo pochi secondi.

Comunque spero anche io che non resti unico, vedremo..

si infatti il vampiro di default è solamente uno status giusto per cambiare il gameplay, è il dlc che apporta pesanti modifiche diventando vampire lord che potrebbe fare la differenza, stessa cosa per la licantropia (scelta dei dawnguard) se non ho capito male.... io infatti vedendo che bene o male il vampiro era lo stesso di oblivion ho optato per picche... ma con dawnguard....

Giant Lizard
01-07-2012, 11:16
secondo me faranno almeno un altro DLC così potranno vendere una Goty edition con tutti i DLC (due, che è meno ridicolo di uno solo :D ).

dani&l
01-07-2012, 11:44
potrebbe essere "hearth of fire" il secondo dlc .... http://uk.ign.com/articles/2012/05/30/is-hearth-fire-skyrims-second-dlc

Il-Mago
02-07-2012, 08:53
pensassero a far uscire la 1.6 anche per ps3 magari...

Giant Lizard
02-07-2012, 09:19
potrebbe essere "hearth of fire" il secondo dlc .... http://uk.ign.com/articles/2012/05/30/is-hearth-fire-skyrims-second-dlc

interessante, grazie della dritta :D se c'entra con conjuration, potrebbe essere un dlc sull'evocazione di particolari creature.

Jeeza
02-07-2012, 13:05
Nel frattempo, Dawnguard esce in Italia il 10 Luglio!!!

dani&l
02-07-2012, 15:14
Nel frattempo, Dawnguard esce in Italia il 10 Luglio!!!

ottimo.

Ho visto i due nuovi rami di skill che vengono introdotti in dawnguard, quella del vampiro e quella del lupo mannaro.

Rinha
03-07-2012, 03:48
ottimo.

Ho visto i due nuovi rami di skill che vengono introdotti in dawnguard, quella del vampiro e quella del lupo mannaro.

Curiosità, ma per goderselo occorrerà necessariamente cominciare con un nuovo pg? Non per altro ma ormai ho finito la storyline principale e mi rimangono solo la Confraternita Oscura e Manto della Tempesta/Impero.

Sono a livello 57 e per prendere un punto di skill ci metto una vita. Per riuscire ad avere qualche skill nei 2 nuovi rami ci metterei un secolo... :rolleyes:

dani&l
03-07-2012, 08:06
Curiosità, ma per goderselo occorrerà necessariamente cominciare con un nuovo pg? Non per altro ma ormai ho finito la storyline principale e mi rimangono solo la Confraternita Oscura e Manto della Tempesta/Impero.

Sono a livello 57 e per prendere un punto di skill ci metto una vita. Per riuscire ad avere qualche skill nei 2 nuovi rami ci metterei un secolo... :rolleyes:

no, se non ho capito male serve un pg di almeno decimo livello.... comunque ottima osservazione... non saprei, provo a dare un occhio a uesp...

EDIT: ti confermo che il livello necessario è il 10, però in effetti avere un livello troppo alto implica un lento aumento delle perks .... per fortuna ho parcheggiato il mio gattone tempo fa e ripartito con un nuovo pg ... ma mi conviene aspettare l'uscita visto che sono già a livello 20 :asd:

tecnologico
03-07-2012, 08:41
160 ore, livello 48 o giù di li....mi sono rotto la minc*ia! lo sto usando per cazzeggio ormai..credo che lo vendo e prendo la goty più avanti..magari lo porto al mw dato che è in lista

però mi dispiace sono troppo affezionato a skyrim!

dani&l
03-07-2012, 09:49
160 ore, livello 48 o giù di li....mi sono rotto la minc*ia! lo sto usando per cazzeggio ormai..credo che lo vendo e prendo la goty più avanti..magari lo porto al mw dato che è in lista

però mi dispiace sono troppo affezionato a skyrim!

guarda io mi ero rotto le scatole con tutto stealth, l'ho parcheggiato e ripreso dopo batman reiniziando con una classe completamente nuova... ora attendo danwguard ma poi non so se lo venderò, non vorrei che l'anno prossimo dopo qualche uscita di altro dlc mi ritorni la voglia e devo rispendere soldi nel prenderlo anche usato :muro: però questa volta conto di finire almeno la mainquest :asd:

Giant Lizard
03-07-2012, 10:31
giochi come gli Elder Scrolls non andrebbero mai rivenduti :O a meno che appunto, vogliate comprarvi la versione Goty :D

tecnologico
03-07-2012, 10:47
io ho fatto l' errore di creare un ibrido..un po arco, un po' armi a una mano, un po' mago...mi piacerebbe rifarmi un personaggio donna solo arco, armatura leggera e briciole di magia per incantamenti ecc...

dani&l
03-07-2012, 11:06
io ho fatto l' errore di creare un ibrido..un po arco, un po' armi a una mano, un po' mago...mi piacerebbe rifarmi un personaggio donna solo arco, armatura leggera e briciole di magia per incantamenti ecc...

negli elder scroll non avendo vincoli si ha sempre la tendenza a fare gli ibridi... io ho deciso di fissarmi sul mago e vorrei sviluppare al massimo l'evocazione... voglio evocare daedri o due atronach permanenti come guardie del corpo :asd:

Infatti anche se l'arco e frecce se ne trovano in abbondanza, mi rifiuto di prendere qualsiasi arma... stò anche inutilizzando i bastoni magici in quanto stò potenziando al massimo il recupero e la spesa della magika ... infatti ho un fottio di gemme dell'anima :asd:

Giant Lizard
03-07-2012, 12:16
negli elder scroll non avendo vincoli si ha sempre la tendenza a fare gli ibridi... io ho deciso di fissarmi sul mago e vorrei sviluppare al massimo l'evocazione... voglio evocare daedri o due atronach permanenti come guardie del corpo :asd:

in Skyrim si possono evocare più di una creatura per volta? :confused:

io in Morrowind devo crearmi un anello che mi tenga costantemente un Dremora al mio fianco :D

stefano76
03-07-2012, 13:19
giochi come gli Elder Scrolls non andrebbero mai rivenduti :O a meno che appunto, vogliate comprarvi la versione Goty :D

Personalmente, a 36 anni, l'era in cui conservavo i giochi nello scatolone è terminata da tempo... Ormai rivendo qualunque gioco o, meglio, lo do via con le promozioni per prendermi quelli nuovi. :D

dani&l
03-07-2012, 15:32
Personalmente, a 36 anni, l'era in cui conservavo i giochi nello scatolone è terminata da tempo... Ormai rivendo qualunque gioco o, meglio, lo do via con le promozioni per prendermi quelli nuovi. :D

infatti sopra la console ho solo 3 giochi: fifa (che mi dura fino al fifa nuovo), skyrim e gow3(che rivendo appena finito) :asd:

in Skyrim si possono evocare più di una creatura per volta? :confused:

io in Morrowind devo crearmi un anello che mi tenga costantemente un Dremora al mio fianco :D

è una perk quando si raggiunge 100 di skill in evocazione. Puoi avere due evocazioni in contemporanea :D

Vorrei provare l'ebrezza di andare in giro con due atronach (tempesta e ghiaccio) , io, un compagno evocatore e il suo atronach :asd:

Rinha
04-07-2012, 05:31
infatti sopra la console ho solo 3 giochi: fifa (che mi dura fino al fifa nuovo), skyrim e gow3(che rivendo appena finito) :asd:

è una perk quando si raggiunge 100 di skill in evocazione. Puoi avere due evocazioni in contemporanea :D

Vorrei provare l'ebrezza di andare in giro con due atronach (tempesta e ghiaccio) , io, un compagno evocatore e il suo atronach :asd:

C'è sempre la Rosa di Sanguine... vuoi mettere un Dremora con un Atronach?!? :p

Alexdrast
05-07-2012, 12:33
Ragazzi... questo gioco mi stuzzica sempre di più e mi piacerebbe prenderlo. Ho provato a cercarlo in giro e in negozio l'ho trovato a 69.90!! online mi sembra che stia sui 49 euro.. Comprato dai siti UK a quanto lo si trova? Nel caso, è in italiano?

Per uno come me che non ha mai giocato a questo tipo di giochi, lo consigliate? O dovrei iniziare dall'inizio, con il primo uscito?

Grazie a tutti.

dani&l
05-07-2012, 12:47
Ragazzi... questo gioco mi stuzzica sempre di più e mi piacerebbe prenderlo. Ho provato a cercarlo in giro e in negozio l'ho trovato a 69.90!! online mi sembra che stia sui 49 euro.. Comprato dai siti UK a quanto lo si trova? Nel caso, è in italiano?

Per uno come me che non ha mai giocato a questo tipo di giochi, lo consigliate? O dovrei iniziare dall'inizio, con il primo uscito?

Grazie a tutti.

se lo prendi in italia è parlato in italiano altrimenti ciccia.
Non è necessario aver giocato agli altri, sono legati solamente dal Lore . Poi ci sono tanti libri nel gioco dove raccontano vari eventi come le guerre etc.. per cui ti fai la "cultura" leggendo.

a 69.90 mi sembra altissimo come prezzo considerando che è già disponibile per il DD sul marketplace di microzozz a meno.
Su amazon.it in italiano ss comprese costa 47 euro, su uk costerà qualche euro in meno ma non ne vale la pena (a meno che conosci perfettamente l'inglese il doppiaggio originale merita, ciò nonostante è un buon livello anche quello italiano)

Il gioco merita, non so se ti piaciono i giochi di ruolo action, c'è molto da girare, scoprire , un sacco di quest da fare ....

Alexdrast
05-07-2012, 12:51
se lo prendi in italia è parlato in italiano altrimenti ciccia.
Non è necessario aver giocato agli altri, sono legati solamente dal Lore . Poi ci sono tanti libri nel gioco dove raccontano vari eventi come le guerre etc.. per cui ti fai la "cultura" leggendo.

a 69.90 mi sembra altissimo come prezzo considerando che è già disponibile per il DD sul marketplace di microzozz a meno.
Su amazon.it in italiano ss comprese costa 47 euro

Il gioco merita, non so se ti piaciono i giochi di ruolo action, c'è molto da girare, scoprire , un sacco di quest da fare ....

A 69.90 l'ho visto in un negozio di videogame tipo gamestop, non ricordo il nome, dentro un centro commerciale. Tra l'altro ne vendevano anche una copia usata, a 49.90...

Il fatto è che credo di non aver mai giocato a questa tipologia di giochi, forse èerchè credo che siano giochi che necessitano di molto tempo a disposizione per star dietro alla storia, tempo che spesso non ho. Però la scimmia è arrivata... leggendo qua e la sul forum... guardando un po' di video su youtube... e quindi ci sto facendo un pensierino.

Allora dovrei cercare qualche offerta qui in qualche negozio fisico.. o su qualche store italiano, tipo amazon.it.

Giant Lizard
05-07-2012, 13:13
A 69.90 l'ho visto in un negozio di videogame tipo gamestop, non ricordo il nome, dentro un centro commerciale. Tra l'altro ne vendevano anche una copia usata, a 49.90...

Il fatto è che credo di non aver mai giocato a questa tipologia di giochi, forse èerchè credo che siano giochi che necessitano di molto tempo a disposizione per star dietro alla storia, tempo che spesso non ho. Però la scimmia è arrivata... leggendo qua e la sul forum... guardando un po' di video su youtube... e quindi ci sto facendo un pensierino.

Allora dovrei cercare qualche offerta qui in qualche negozio fisico.. o su qualche store italiano, tipo amazon.it.

io ti consiglio amazon o ebay (dove vendono copie nuove a poco).

ZippyGiulio
05-07-2012, 13:13

Mi sà che a breve cedo anche io.. :cool:
Sei su xbox?

wrad3n
05-07-2012, 13:20
O dovrei iniziare dall'inizio, con il primo uscito?

Grazie a tutti.

I primi capitoli non sono necessari anche se alcuni fatti accaduti in Morrowind (sparizione improvvisa della razza dwemer (o nani), Red Mountain) ed Oblivion (le Blade, rapporto tra capitale e province dell'impero, etc) sono riportati anche in Skyrim.

I primi 2 capitoli (anni '90) sono free e giocabili su pc tramite dosbox.

Alexdrast
05-07-2012, 14:37
Mi sà che a breve cedo anche io.. :cool:
Sei su xbox?

si, xbox :D

Alexdrast
05-07-2012, 14:38
I primi capitoli non sono necessari anche se alcuni fatti accaduti in Morrowind (sparizione improvvisa della razza dwemer (o nani), Red Mountain) ed Oblivion (le Blade, rapporto tra capitale e province dell'impero, etc) sono riportati anche in Skyrim.

I primi 2 capitoli (anni '90) sono free e giocabili su pc tramite dosbox.

Grazie mille! Mi sa che il momento è arrivato... stasera farò un giro su amazon....

Jeeza
05-07-2012, 16:02
Grazie mille! Mi sa che il momento è arrivato... stasera farò un giro su amazon....

Prenditi già anche delle ginocchiere robuste... :Prrr:

Alexdrast
05-07-2012, 16:20

Ad uso...? :confused:

Jeeza
05-07-2012, 16:22
Ad uso...? :confused:

Lo scoprirai... :D :D :D

dani&l
05-07-2012, 19:24

Chris70
05-07-2012, 22:56
Ho iniziato il gioco da circa due settimane su 360, sono a liv. 22, la preferenza è andata su guerriero, non ho voglia di pozioni e fiamme...
Vorrei chiedere alcune cose riguardanti il gioco:
- l'aggiornamento degli update appare da qualche parte? All'inizio compariva 1.00.40 ora niente...
- ho sposaro Lidya, mi sembrava di aver letto nel thread che non era possibile?
- Per sbaglio arrivato a Whiterun attraverso il viaggio veloce e non ho messo messo in pausa. Mi allontano un attimo dalla camera e sento casino, sono attaccato da una guardia, allora inizio a combattere ed a massacrare anche la gente e la taglia si impenna, se fossi scappato e poi ritornato avrei sempre avuto la taglia sul groppone al ritorno (alla fine ho ricaricato il salvataggio)?
Un grazie in anticipo...

wrad3n
06-07-2012, 07:35
- l'aggiornamento degli update appare da qualche parte? All'inizio compariva 1.00.40 ora niente...

Nel menù di pausa, in basso a sinistra.

- ho sposaro Lidya, mi sembrava di aver letto nel thread che non era possibile?

Il matrimonio con Lydia è possibile con la patch 1.5.

- Per sbaglio arrivato a Whiterun attraverso il viaggio veloce e non ho messo messo in pausa. Mi allontano un attimo dalla camera e sento casino, sono attaccato da una guardia, allora inizio a combattere ed a massacrare anche la gente e la taglia si impenna, se fossi scappato e poi ritornato avrei sempre avuto la taglia sul groppone al ritorno (alla fine ho ricaricato il salvataggio)?
Un grazie in anticipo...

Si, le taglie rimangono, hai diverse scelte: pagare, andare in cella, o scappare. Se sei Huscarlo dello Jarl, puoi allontanare le guardie senza problemi. C'è inoltre un achievement da 20G se porti la tua taglia a 1000 monete d'oro in ognuna delle 9 città principali. (Oltre quello da 10G se scappi di prigione).

tecnologico
06-07-2012, 08:30

anche io voglio sposare lydia! ci sono troppo affezionaro :asd:
me la tiro dietro dall' inizio e poi siamo una bella coppia, lei ha l' armatura draedica e io draconica :asd:

Chris70
06-07-2012, 08:47
Nel menù di pausa, in basso a sinistra.

Ho premuto il tasto start, in sistema, in basso a sx sotto salva,carica ecc...compare (poco visibilmente) 1.5.26.0.5 è questa la versione?
Grazie per le altre info...