View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
Quindi hai sbagliato gioco.
Cioè parlare di difetti che fondamentalmente col gameplay non c'entrano niente, ma riguardano aspetti accessori, vuol dire avere sbagliato gioco? :doh:
Se vuoi avere ragione a tutti i costi te la do :rolleyes:
Ho sbagliato gioco. :read:
amd-novello
07-12-2011, 10:24
E che non lo sapevi? Skyrim è esente da difetti! :fagiano:
Cioè parlare di difetti che fondamentalmente col gameplay non c'entrano niente, ma riguardano aspetti accessori, vuol dire avere sbagliato gioco? :doh:
scusa ma non sono "difetti", sono scelte di gameplay diverse... sinceramente i boss di fine livello etc.. me li aspetto in jprg, ne tantomeno filmati , è proprio intrinseco dei giochi del genere.
ci sono i nemici di fine "quest" , certo qua sono legati alla storia (del tipo, si tratta di un umano piuttosto che di un ragno gigante etc..) niente stile JRPG ,però non lo annoverei nei difetti.... altrimenti ognuno potrebbe dire la sua , che so per me potrebbe essere un difetto che il gioco non sia a turni , oppure che non ci sono le armi da fuoco, o che non ci sono i minigiochi da bar stile fable ... non sono difetti del gioco, sono scelte di gameplay che ognuno può volere nel "suo" mondo perfetto... imho ;)
I difetti sono altri, magari una IA non sempre brillante ad esempio... è fantastico uccidere con una freccia un nemico e quello di fianco a lui , non vedendomi perchè nascosto , tornare tranquillo dicendo "sarà stato un rumore".... con un cadavere ai piedi !!! gia in thief se le guardie trovavano un cadavere stavano in perlustrazione finchè non mi beccavano :asd:
rinbaubau
07-12-2011, 10:51
Ragazzi una domanda, tutti parlano benissimo di questo gioco.
Io adoro le avventure ma non mi piacciono gli RPG. Per avventure intendo quelle caratterizzate da enigmi da risolvere ma anche dall' azione nel gameplay, e per azione intendo combattimenti etc. in cui si è direttamente coinvolti e non in cui si impartisce il comando ed il peronaggio agisce in modo autonomo come accade ad esempio in Final Fantasy XIII che ho trovato noiosissimo, si bella storia, bellissima grafica e ambientazione, ma alla fine si va avanti e ogni 10 secondi ci si scontra con dei nemici, si sceglie il comando "attacca" e il personaggio agisce, si potrebbe anche andare avanti ad occhi chiusi e schiacciare di continuo lo stesso tasto di ok. La storia scorre da sè e il giocatore è completamente passivo, alla fine faccio prima a guardare un film, almeno non ci sono le interruzioni dei combattimenti in cui devo solo schiacciare il tasto. Non ci vedo nessuna abilità insomma. Bah forse sarò io che non riesco ad apprezzarli. Skyrim è cosi? Perchè vi piace tanto? A me l' idea di un avventura epica fantasy da vivere mi attira, ma non vorrei che fosse il solito RPG palloso, in cui si raccolgono oggetti di continuo, si parla di continuo e l' azione non c 'è mai, e i personaggi agiscono solo con un comando autonomamente, con le solite barrette di energia etc.
Ad esempio ora stò giocando A Zelda: ocarina of time, e mi stà piacendo parrecchio, è un avventura con azione enigmi, storia e trovate simpatiche di gameplay etc, potrebbe piacermi anche Skyrim? O è meglio lasciar perdere? :confused:
P.S. non ho mai giocato ai precedenti capitoli della serie, solo un po' a Fallout che non mi è piaciuto ma più per il tipo di ambientazione, ad esempio non mi è piaciuto nemmeno Borderlands con ambientazione simile (post apocalittica diciamo), e per lo stesso motivo non mi prende neanche Rage, mentre Skyrim essendo fantasy come concept mi potrebbe attirare.
scusa ma non sono "difetti", sono scelte di gameplay diverse... sinceramente i boss di fine livello etc.. me li aspetto in jprg, ne tantomeno filmati , è proprio intrinseco dei giochi del genere.
ci sono i nemici di fine "quest" , certo qua sono legati alla storia (del tipo, si tratta di un umano piuttosto che di un ragno gigante etc..) niente stile JRPG ,però non lo annoverei nei difetti.... altrimenti ognuno potrebbe dire la sua , che so per me potrebbe essere un difetto che il gioco non sia a turni , oppure che non ci sono le armi da fuoco, o che non ci sono i minigiochi da bar stile fable ... non sono difetti del gioco, sono scelte di gameplay che ognuno può volere nel "suo" mondo perfetto... imho ;)
I difetti sono altri, magari una IA non sempre brillante ad esempio... è fantastico uccidere con una freccia un nemico e quello di fianco a lui , non vedendomi perchè nascosto , tornare tranquillo dicendo "sarà stato un rumore".... con un cadavere ai piedi !!! gia in thief se le guardie trovavano un cadavere stavano in perlustrazione finchè non mi beccavano :asd:
Ma ragazzi ho parlato di aspetti accessori, che per me riducono un pò la mia immersione e soddisfazione nel mondo di gioco.
Penso che se vi avessi detto che vostro figlio è stupido vi sareste agitati di meno... :muro:
Poi non ho capito, per te può essere un difetto l'IA e per me non lo può essere la poca varietà? :confused:
Io adoro le avventure ma non mi piacciono gli RPG. Per avventure intendo quelle caratterizzate da enigmi da risolvere ma anche dall' azione nel gameplay, e per azione intendo combattimenti etc. in cui si è direttamente coinvolti e non in cui si impartisce il comando ed il peronaggio agisce in modo autonomo come accade ad esempio in Final Fantasy XIII che ho trovato noiosissimo, si bella storia, bellissima grafica e ambientazione, ma alla fine si va avanti e ogni 10 secondi ci si scontra con dei nemici, si sceglie il comando "attacca" e il personaggio agisce, si potrebbe anche andare avanti ad occhi chiusi e schiacciare di continuo lo stesso tasto di ok. La storia scorre da sè e il giocatore è completamente passivo, alla fine faccio prima a guardare un film, almeno non ci sono le interruzioni dei combattimenti in cui devo solo schiacciare il tasto. Non ci vedo nessuna abilità insomma. Bah forse sarò io che non riesco ad apprezzarli. Skyrim è cosi? Perchè vi piace tanto? A me l' idea di un avventura epica fantasy da vivere mi attira, ma non vorrei che fosse il solito RPG palloso, in cui si raccolgono oggetti di continuo, si parla di continuo e l' azione non c 'è mai, e i personaggi agiscono solo con un comando autonomamente, con le solite barrette di energia etc.
Ad esempio ora stò giocando A Zelda: ocarina of time, e mi stà piacendo parrecchio, è un avventura con azione enigmi, storia e trovate simpatiche di gameplay etc, potrebbe piacermi anche Skyrim? O è meglio lasciar perdere? :confused:
P.S. non ho mai giocato ai precedenti capitoli della serie, solo un po' a Fallout che non mi è piaciuto ma più per il tipo di ambientazione, ad esempio non mi è piaciuto nemmeno Borderlands con ambientazione simile (post apocalittica diciamo), e per lo stesso motivo non mi prende neanche Rage, mentre Skyrim essendo fantasy come concept mi potrebbe attirare.
In base a quello che scrivi non credo che Skyrim faccia per te.
rinbaubau
07-12-2011, 11:26
Grazie per la risposta, forse hai ragione, ma i combattimenti sono tipo Final Fantasy?
meadfrodo75
07-12-2011, 11:42
Per chi è in dubbio su quale piattaforma prenderlo e propende per la ps3 un avvertimento: ripensateci!
Ve lo dice uno che l'ha rivenduto per ps3 per poi acquistarlo per xbox, considerate che:
Il problema dei save gama lo vedo bello tosto da risolvere e non si sa quando e come lo risolveranno, parliamo di un problema non da poco che potrebbe impedire di andare aventi nel gioco
Ho riscontrato il problema del caricamento delle texure anche su ps3 (con la differenza che a differenza di quando capita per l'x qui non è aggirabile perché con la ps3 sei costretto ad istallare tutto)
Graficamente la resa è mooolto meglio sulla x (ho fatto il confronto avendo ancora i le due versioni e sul mio bravia non c'era paragone)
Il gioco nelle fasi concitate rimane fluido.
Giocando con la pacth del day one e il gioco itallato su pendrive fino ad adesso nessun problema
Ovviamente nessun famboysmo, ho entrambe le macchine e all'nizio avevo scelto la ver ps3, quindi... Purtroppo hanno fatto l'ennesimo porting de cavolo.:muro:
Credo che in base a quello che scrivi Skyrim potrebbe piacerti.
Ci sono piccoli enigmi da risolvere nei dungeon, l'azione è in prima persona e in tempo reale (totalmente l'opposto di Final Fantasy), i dialoghi ci sono ma non sono tipo quellli di Mass Effect o Dragon Age. Qui la storia non scorre da se, sei tu che la fai scorrere a tuo piacimento.
effettomassa
07-12-2011, 12:04
ragazzi ma io su ps3 sono arrivato a 7100 kb e passa con un salvataggio (25 ore di gioco) e i grossi rallentamenti di cui parlano e che ho visto io stesso sul tubo non ci sono.(solo qualche scatto nelle grandi città o quando ci sono tanti effetti su schermo tipo magia pioggia neve e draghi tutto insieme). Com'è possibile?
Ma ragazzi ho parlato di aspetti accessori, che per me riducono un pò la mia immersione e soddisfazione nel mondo di gioco.
Penso che se vi avessi detto che vostro figlio è stupido vi sareste agitati di meno... :muro:
Poi non ho capito, per te può essere un difetto l'IA e per me non lo può essere la poca varietà? :confused:
certo, in modalità "imho" tutto è valido e non ha senso neanche discutere. Poi a me betshda non mi paga, se elenchi i difetti oggettivi ti do anche ragione e ne discutiamo, se entriamo nell'ambito dell'aleatorio lascio perdere :)
Grazie per la risposta, forse hai ragione, ma i combattimenti sono tipo Final Fantasy?
no, non c'entra niente con final fantasy... è un puro arcade rpg, nel senso che fisicamente combatti te in tempo reale in prima persona (la terza è bella ma poco pratica imho).
X il resto è un free-roaming, se ti piaceva l'idea di fondo di fallout , per cui libertà di movimento, avere quest da risolvere, scontri in tempo reale (non considerare i colpi al corpo in pausa non c'è in skyrim) girato in ambientazione fantasy facci un pensierino.
ci sono i nemici di fine "quest" , certo qua sono legati alla storia (del tipo, si tratta di un umano piuttosto che di un ragno gigante etc..) niente stile JRPG ,però non lo annoverei nei difetti...
@Sunburp, il mio insistere sul tasto che hai sbagliato gioco è perchè la serie Elder Scrolls non è e non sarà mai il gioco che tu vorresti. Skyrim e i suoi predecessori sono RPG di stampo "classico", invece quello che tu cerchi lo trovi in quasi tutti gli JRPG e altri RPG "ibridi".
La mia (ripeto) non è una battuta polemica, è un dato di fatto.
Poi che Skyrim sia un gioco meraviglioso ma non esente da "difetti" siamo d'accordo.
No combatti tu in prima persona, ma ci sono svariati tratti del gioco in cui raccogli oggetti e parli con npc.
Non aspettarti uno zelda, in cui stai sempre in giro a risolvere enigmi per aprire la prossima stanza e a combattere mostri.
Dipende quanto ti annoia la parte raccolta oggetti, viaggio, interazione con npc...
nevets89
07-12-2011, 15:39
Che l'architettura della Ps3 sia stata una scelta commercialmente dubbia possiamo anche essere d'accordo, tutto il resto permettimi sono cretinate...!
E' come dire che un pilota abituato ad un'auto a trazione anteriore passa ad una a trazione posteriore e poi dà la colpa al costruttore dicendo che poteva farlo come gli altri! :muro:
Su questo do completamente ragione a Davide. Se il porting è difficile il problema deve essere di Bethesda qualora decide di pubblicare Skyrim anche su Ps3. Se lo vado a comprare e spendo i miei soldi come un normale utente Xbox, pretendo che il prodotto sia di qualità. I motivi non mi interessano...
P.S. Detto questo io la Ps3 neanche ce l'ho! E' un discorso di principio :p
Il sito che ha passato Mat84 è interessante. Più che altro il prezzo di Skyrim è mostruosamente più basso di altri siti come Play, ShopTo o Amazon... per questo mi puzzava un po'! :stordita:
beh ok , io ho cercato di mettermi nei panni di quelli che hanno detto che la colpa è della sony...riprendendo il tuo esempio è come se la sony facesse un'auto a trazione anteriore in un campionato di auto a trazione posteriore....qualsiasi pilota che prenda non sarà mai all'altezza vista la poca esperienza con quella trazione... quindi puoi dare la colpa alla sony per la ca**ata...almeno IMHO
-=Krynn=-
07-12-2011, 17:41
Che palle non ho tempo di gioc:muro: :muro: :muro: arci!!!!!
SOno solo a livello 24 con 50 ore di gioco :cry: :cry:
stefano76
07-12-2011, 18:01
ragazzi ma io su ps3 sono arrivato a 7100 kb e passa con un salvataggio (25 ore di gioco) e i grossi rallentamenti di cui parlano e che ho visto io stesso sul tubo non ci sono.
Quoto e confermo. Finora tutti questi bugs su ps3 non li ho visti e sono al 32° livello.. C è qualche sporadico problema con le texture, ma assolutamente raro e per niente invalidante. La qualità grafica è inferiore alle altre piattaforme ma la bellezza degli scenari e del level design riesce a far passare in secondo piano anche questo.
Lo Sfasabuchi
07-12-2011, 18:03
Vorrei acquistare Skyrim ma ho letto dappertutto che con le patch il gioco è stato buggato ulteriormente.
Qualcuno mi fa un riassuntino veloce dei bug importanti per entrambe le console, in modo da capire se, e per quale piattaforma, acquistarlo?
Vorrei acquistare Skyrim ma ho letto dappertutto che con le patch il gioco è stato buggato ulteriormente.
Qualcuno mi fa un riassuntino veloce dei bug importanti per entrambe le console, in modo da capire se, e per quale piattaforma, acquistarlo?
dipende dalla versione :D.. su xbox io non sono incappato in nessun bug fin'ora , e con l'ultima patch ho potuto installare il gioco su HD con risolto il bug delle texture in bassa risoluzione.
In sintesi (e in settimana esce la 1.3 di patch che lo risolve) il problema "Maggiore" è l'immunità elementare che non funziona, quindi è inutile proteggersi dal fuoco perchè tanto subisci i danni :D
Su ps3 il problema maggiore è le performance che calano giocando a lungo...
Lo Sfasabuchi
07-12-2011, 18:19
dipende dalla versione :D.. su xbox io non sono incappato in nessun bug fin'ora , e con l'ultima patch ho potuto installare il gioco su HD con risolto il bug delle texture in bassa risoluzione.
In sintesi (e in settimana esce la 1.3 di patch che lo risolve) il problema "Maggiore" è l'immunità elementare che non funziona, quindi è inutile proteggersi dal fuoco perchè tanto subisci i danni :D
Su ps3 il problema maggiore è le performance che calano giocando a lungo...
C'è una data precisa per questa patch 1.3?
Grazie comunque della risposta.
C'è una data precisa per questa patch 1.3?
No, ancora nulla :(
Giant Lizard
07-12-2011, 18:38
non pensare però a questa patch come alla manna dal cielo. Anche quella precedente (e le altre nella storia dei giochi Bethesda) si aspettavano sempre con ansia e poi invece problemi su problemi.
io venivo dalla tua stessa situazione. e skyrim lo sto davvero adorando. mai giocato a niente del genere prima.
Lo Sfasabuchi
07-12-2011, 18:57
non pensare però a questa patch come alla manna dal cielo. Anche quella precedente (e le altre nella storia dei giochi Bethesda) si aspettavano sempre con ansia e poi invece problemi su problemi.
No ma infatti non solo aspetto che esca la patch (lo prenderò per xbox) ma aspetto anche qualche giorno per leggere i commenti di tutti voi.
effettomassa
07-12-2011, 19:10
Quoto e confermo. Finora tutti questi bugs su ps3 non li ho visti e sono al 32° livello.. C è qualche sporadico problema con le texture, ma assolutamente raro e per niente invalidante. La qualità grafica è inferiore alle altre piattaforme ma la bellezza degli scenari e del level design riesce a far passare in secondo piano anche questo.
che ps3 hai? io una slim da 320 gb(ha meno di un anno)...vuoi vedere che il problema si presenta soprattutto sulle FAT???
nevets89
07-12-2011, 19:15
No ma infatti non solo aspetto che esca la patch (lo prenderò per xbox) ma aspetto anche qualche giorno per leggere i commenti di tutti voi.
da quanto ne so su 360 grossi problemi non ce ne sono....quindi potresti anche prenderlo adesso
lordkain84
07-12-2011, 19:22
hanno aggiornato il loro blog
non sembrano buone notizie...
http://www.bethblog.com/2011/12/01/skyrim-what-were-working-on/
la patch 1.3 non risolve gli ultimi problemi emersi...
bene :asd: mi sa che faccio prima a venderlo :asd:
Giant Lizard
07-12-2011, 19:35
buone notizie, patch 1.3 in arrivo nelle prossime ore: http://www.bethblog.com/2011/12/07/skyrim-update-1-3-now-on-steam/
Lo Sfasabuchi
07-12-2011, 19:49
da quanto ne so su 360 grossi problemi non ce ne sono....quindi potresti anche prenderlo adesso
In effetti si, considerando anche che potrei prenderlo a 30 euro.
Ma anche 30 euro di sti tempi sono soldi, almeno per me. Forse conviene aspettare la tredicesima :asd:
buone notizie, patch 1.3 in arrivo nelle prossime ore: http://www.bethblog.com/2011/12/07/skyrim-update-1-3-now-on-steam/
non c'è un emoticons "toccarsi le balle"?
ok, allora uso questa :sperem:
Giant Lizard
07-12-2011, 20:06
non c'è un emoticons "toccarsi le balle"?
ok, allora uso questa :sperem:
si che c'è :tie:
era proprio due righe sotto quella che hai messo tu, tra l'altro :asd:
si che c'è :tie:
era proprio due righe sotto quella che hai messo tu, tra l'altro :asd:
ottimo :asd:
dita incrociate e mani sulle balle.
Comunque lvl.40 non ho incontrato più nessun drago che si comporta in modo strano, e le resistenze sembrano ok. In più ho 8 tipi di urli diversi, e una decina di anime di drago che aspettano di essere utilizzate.
mica lo so stavolta se installo la patch :ciapet:
ottimo :asd:
dita incrociate e mani sulle balle.
Comunque lvl.40 non ho incontrato più nessun drago che si comporta in modo strano, e le resistenze sembrano ok. In più ho 8 tipi di urli diversi, e una decina di anime di drago che aspettano di essere utilizzate.
mica lo so stavolta se installo la patch :ciapet:
io sono a liv 25 ma in realtà ho sbloccato solo un paio di mezzi urli e incontrato forse 5/6 draghi in tutto... mi domando, ma la frequenza dei draghi aumenta dopo i barbagrigia ? quest che ancora non ho fatto :asd:
Oggi ho trovato una parola del potere in alcune rovine, dove appena imparata è apparso un lich ... ho dovuto darmela a gambe perchè nettamente più forte, sono entrato in una porta ed ho scoperto che ... era l'uscita di un dungeon... infatti ho trovato il "boss" di quel dungeon e lo stò facendo al contrario :asd:
Fantastico arrivare alle "spalle" dei nemici :D
Curiosità: vi arrampicate anche voi in maniera diciamo "poco convenzionale" ? Ovvero continuando a saltare sui bordi delle montagne finchè non si "appiglia" a qualcosa (tipo qualche texture) e avanza nella scalata ? :asd:
Andre106
07-12-2011, 20:33
finalmente posso ricominciare a giocare appena uscirà la patch... sapere che le resistenze erano sballate mi da troppo fastidio...
davide22
07-12-2011, 20:39
beh ok , io ho cercato di mettermi nei panni di quelli che hanno detto che la colpa è della sony...riprendendo il tuo esempio è come se la sony facesse un'auto a trazione anteriore in un campionato di auto a trazione posteriore....qualsiasi pilota che prenda non sarà mai all'altezza vista la poca esperienza con quella trazione... quindi puoi dare la colpa alla sony per la ca**ata...almeno IMHO
Ma forse non hai capito il ruolo della sony in tutto ciò..e non hai letto bene gli interventi...
Vero che l'architettura sia diversa e quindi sia più difficile da sviluppare , ma questa è la macchina, punto.
Se la software house si prende il compito di voler fare uscire il gioco anche su questa macchina deve farlo in modo tale che quest'ultimo possa girare nella stessa maniera delle altre piattaforme, a prescindere dalla sola grafica , come dicevo..
Nessuno ha imposto a Bethesda che il gioco dovesse uscire anche su ps3. Alcune pressioni sicuramente da sony possono esserci state, ma è indubbio che agli sviluppatori facevan gola anche gli acquirenti di tale hardware per tirar su soldi. Se non erano capaci di ottimizzarlo a dovere potevano tranquillamente evitare di continuare lo sviluppo su questa macchina.
Io come detto per ora nessun proplema, ma ripeto che se mai dovessi riscontrare cali mostruosi per via del salvataggio ,darei ovviamente la colpa agli sviluppatori del gioco..sony non c'entra un ca@@o.
Inutile girarci intorno ...il gioco per me è stratosferico e fantastico, ma ovviamente ormai non esiste proprio la fase di beta testing.
Oltretutto da quel che si legge in giro non viene neanche escluso che il problema possa presentarsi anche su 360..Nessuno sà ben dire se oltrepassato un certo limite di Mb possa verificarsi anche su 360..
Quindi si evince che cmq qualche problema il motore di gioco deve averlo.
Hanno generato un motore che non si presta ,evidentemente, alle risorse delle console (cosa che poi si ripercuote anche su pc dove lo sviluppo parallelo porta ad un'ottimizzazione precaria... e di problemi ce ne sono anche su pc, seppur lievi)...
Da come si legge infatti è proprio un problema del motore di gioco inconpatibile con i sistemi di salvataggio e la poca ram a disposizione.. é come se si costruisse il più bel grattacielo sulla sabbia, seppur moderno o tecnologicamente avanzato, questo prima o poi cederà e sprofonderà..
Spero sistemino in qualche modo , prima che possa verificarsi anche a me...(se non dovesse succedere meglio ancora :asd:)
Certo che le persone ignare di tutto ciò che van a comprarsi il gioco, casomai anche senza aver connessione internet ,non sò come possano reagire...
Già il fatto che vengano rilasciate patch il giorno dopo l'uscita (e parlo in generale nell'andamento videolutico) fà capire quanto in realtà la maggior parte delle software house sia cosciente di immettere un prodotto "fallato" sul mercato.
Saturnius
07-12-2011, 21:33
io venivo dalla tua stessa situazione. e skyrim lo sto davvero adorando. mai giocato a niente del genere prima.
TI straquoto....
Avevo sempre pensato che giochi "tipo" Rpg sulle consolle non potessero esistere invece Skyrim mi sta assolutamente facendo cambiare idea.
Era dai tempi di Baldur's Gate o Newer Winter Nights che non mi facevo prendere così da un gioco di questo genere. Altro che Dragon Age !!!
Ovviamente non è paragonabile ai titoli sopra, ma confermo le risposte di chi ha detto che i combattimenti sono coinvolgenti. Andare in giro con spada in una mano e magia nell'altra, pronta subio all'uso, non ha prezzo.
E vi giuro che sono a livello 30 e per quanto riguarda la quest principale devo ancora andare alle cascate tristi (fate un pò voi !!!!). Luogo che ovviamente avevo già esplorato per i cavoli miei.
Anche avere la possibilità di forgiare, incantare, creare pozioni e lanciare magie senza appartenere per forza ad una classe specifica per me è la manna dal cielo.
Giusto oggi ho finito di esplorare alcune rovine dei nani, ma vi giuro che ci ho messo 3 giorni da tanto era lungo il dungeoun (tenete presente che gioco circa un'oretta e mezza al giorno).
E sopratutto quando sono uscito, era una giornata limpidissima e non nevicava. Pensavo che la neve fosse fissa e invece ho goduto un panorama stupendo !!!!!
Secondo me devono assolutamente andare avanti con questo progetto, migliorando leggermente la grafica (e sono sempre stato uno che diceva che la grafica non è la parte più importante del gioco!!)... Anche per quanto riguarda i mostri, io ne ho incontrati parecchi diversi. non mi sembra così monotono.
Ah, ovviamente nessuna patch e al momento nessun problema. A meno che mi confermiate che i vari bug si incontrano solo nelle missioni della quest principale!!!
Veramente consigliato. Complimenti a Betsheda....
Curiosità: vi arrampicate anche voi in maniera diciamo "poco convenzionale" ? Ovvero continuando a saltare sui bordi delle montagne finchè non si "appiglia" a qualcosa (tipo qualche texture) e avanza nella scalata ? :asd:
si si, è da Morrowind (su PC) che adotto questa "strategia", che poi va a finire che scivolo su qualche texture e mi sfracelo :asd:
Però ho trvoato alcune scorciatoie interessanti in questo modo.
Ma mi raccomando, salvate spesso :mc:
qualcuno sa dove è possibile vedere il peso trasportabile da un compagno ? Uso Lidya come mulo da soma :D ma spesso mi dice che non può più trasportare altra roba ..
ho la sezione libri intasata.. note , ricette, taglie , libri e diari che non so se mi servono o no.... mi hanno consegnato un messaggio e non riuscivo a capire dei mille che ho quale fosse.... non potevano mettere un asterisco su oggetti nuovi che non ho ancora aperto ? :muro:
Adesso devo fare un salto alla mia casa e buttare tutte ste cose un contenitore, giusto per non lasciare perterra niente e mica buttare qualcosa che non serve... però alcune note sono sicuro che non mi servono più, non si potevano autoeleminare ??
Giant Lizard
08-12-2011, 10:13
... però alcune note sono sicuro che non mi servono più, non si potevano autoeleminare ??
no, perché c'è gente malata (tipo il sottoscritto) che le colleziona tutte :D
no, perché c'è gente malata (tipo il sottoscritto) che le colleziona tutte :D
e le tieni tutte in inventario grazie al peso 0 ? Oppure hai un bel cestone di natale ? :D
Giant Lizard
08-12-2011, 10:20
e le tieni tutte in inventario grazie al peso 0 ? Oppure hai un bel cestone di natale ? :D
in Skyrim non lo so perché ancora non ci sto giocando, ma in Oblivion e Morrowind avevo un contenitore apposito dove tenevo solo le varie note, diari, fogli di missione. Ogni tanto era bello rileggerli e ricordarsi una particolare missione fatta :cry:
ovviamente non mi porto dietro tutto perché mi piace tenere l'inventario ordinato :O
Ieri sera ho fatto un macello.
Ero andato a stuzzicare un gigante e mentre di soppiatto cercavo di arrivargli alle spalle arriva un drago che comincia ad alitare ghiaccio ovunque. Il gigante incazzato come una biscia, incurante di me che gli sto a due centimetri, cerca l'occasione buona per mazzolare il draghetto, ed anche i due mammuth cominciano ad incazzarsi bene bene; nel frattempo arriva il secondo gigante che invece punta verso me. Allora comincia il valzer delle mazzate, io che ogni tanto sparo palle di fuoco verso il gigante e i mammuth, i mammuth mi inseguono ed intanto il drago ogni tanto cala a terra e spara ghiaccio a chi gli si presenta davanti, ed io intanto grazie a pozze di magika risparo balle di fuoco e do mazzate con la mia spada d'ebano incantata; per farla breve dopo un po di minuti ho fatto secchi due giganti, due mammuth, un drago, e li intorno ho trovato i cadaveri di due guerrieri, un mercante, e due capre. Che mattanza :asd:
Altra cosa strana, a Falkreath, mi hanno attaccato due draghi contemporaneamente (ammazzati entrambi e tutti e due hanno regolarmente rilasciato l'anima), uno di ghiaccio ed una anziano, nel marasma che hanno creato hanno seccato pure due npc. Speriamo non siano necessari per qualche quest.
A voi è capitato due draghi insieme?
Giant Lizard
08-12-2011, 10:49
consigli di Bethesda per risolvere i problemi della versione PS3: http://multiplayer.it/notizie/96575-the-elder-scrolls-v-skyrim-bethesda-offre-vari-consigli-per-risolvere-i-problemi-di-skyrim-su-ps3.html
effettomassa
08-12-2011, 11:57
consigli di Bethesda per risolvere i problemi della versione PS3: http://multiplayer.it/notizie/96575-the-elder-scrolls-v-skyrim-bethesda-offre-vari-consigli-per-risolvere-i-problemi-di-skyrim-su-ps3.html
mmm allora è per quello :read: io ho disattivato l'auto save quando ero a 4000 kb e ho tenuto solo una decina di salvataggi...naturalmente i rallentamenti ci sono ma non sono minimamente paragonabili a quelli visti sul tubo e sopratutto non sono "a casaccio" ma si verificano nelle situazioni più concitate o quando lancio magie particolarmente "scenografiche"(sopr il soffio di fuoco)
-=Krynn=-
08-12-2011, 12:21
io sono a liv 25 ma in realtà ho sbloccato solo un paio di mezzi urli e incontrato forse 5/6 draghi in tutto... mi domando, ma la frequenza dei draghi aumenta dopo i barbagrigia ? quest che ancora non ho fatto :asd:
Mah, io non ho notato grosse differenze, sono a circa 6-7 quest fatte nella storia principale (4-5 dopo i barbagrigia per intenderci).
Cmq ti consiglio di fare la quest dei barbagrigia ed anche quella dopo, così completi a liv 3 l'urlo Forza Inesorabile che spacca veramente tanto, io non ne posso fare a meno.
Anche io mi arrampico in odi poco ortodossi :D
ho forgiatura 100, bracciali della forgiatura nanica e pozioni varie per aumentarne gli effetti .. dite che posso iniziare a creare le mie armature uber oppure aspetto di trovare roba migliore ? dilemma .. :stordita:
Mah, io non ho notato grosse differenze, sono a circa 6-7 quest fatte nella storia principale (4-5 dopo i barbagrigia per intenderci).
Cmq ti consiglio di fare la quest dei barbagrigia ed anche quella dopo, così completi a liv 3 l'urlo Forza Inesorabile che spacca veramente tanto, io non ne posso fare a meno.
Anche io mi arrampico in odi poco ortodossi :D
ci stavo pensando, considerando che gli urli che ho servono a poco o niente e spesso trovo nemici veramente forti....un urlo in più non fa mai male:D
mi sono appena sposata con Aela la Cacciatrice :D ma dove la trovo dopo la cerimonia ? nella mia casa a Whiterun non c'è, nel quartier generale dei compagni neppure ..
Giant Lizard
09-12-2011, 14:05
mi sono appena sposata con Aela la Cacciatrice :D ma dove la trovo dopo la cerimonia ? nella mia casa a Whiterun non c'è, nel quartier generale dei compagni neppure ..
mazza, hai già perso tua moglie? :asd: avrà l'amante :D
completato il fus rho da :asd:
bello vederli volare via i nemici :asd: ... ma sbaglio o non fa nessun danno ? Solo se cadono da altezze rilevanti, confermate ?
ho forgiatura 100, bracciali della forgiatura nanica e pozioni varie per aumentarne gli effetti .. dite che posso iniziare a creare le mie armature uber oppure aspetto di trovare roba migliore ? dilemma .. :stordita:
a quanto stanno ( % ) i bracciali?
cmq no, fatti il set completo da 4 pezzi ( armatura, anello, bracciali e...casco? ) da almeno 32-35% e poi divertiti
il "fus rho da" non dovrebbe causare danno ( se non minimo ) ma para-stun, ovvero il tempo che loro si riprendano, si alzino, ti atticchino.
parlando di draghi....c'è un nuovo boss nel quartiere.
Se pensavate che fossero tutti facili/deboli, bhe appena beccate
il drago millenario
ne riparleremo!!
picchia che la metà basta st'infame! :D
stefano76
09-12-2011, 15:37
che ps3 hai? io una slim da 320 gb(ha meno di un anno)...vuoi vedere che il problema si presenta soprattutto sulle FAT???
Ho pure io la slim da 320 gb, comprata un anno e mezzo fa... :D E non ho mai disabilitato gli autosave (che in alcune situazioni mi hanno parato il :ciapet: ..)
il drago millenario
sulle wiki oltre il
drago antico
non ho visto draghi più potenti
boh, sarà una pippa il mio omino ma qualsiasi drago se mi mira con la fiammata ( o peggio congelata) mi si azzera in un 'attimo la vita..... io tiro avanti con un'unica arma contro i draghi... bastone dei fulmini :asd: questo ogni scarica blocca qualsiasi azione stesse facendo il drago... l'unico problema è che sono diventato vorace di gemme dell'anima :D
-=Krynn=-
09-12-2011, 17:18
Quell'ulro i nemici li fa solo volare via, non gli fa danno. Io di solito lo uso in 2 modi:
1. difensivo, quando sono alle strette urlo, e nel tempo che si riprendono e mi tornano addosso mi sono uber curato :asd:
2. urlo, e poi li seguo e li mazzuolo per bene con i colpi caricati mentre stanno per terra e si rialzano, riesci a fare considerevoli disastri così
mazza, hai già perso tua moglie? :asd: avrà l'amante :D
qualche orco ben dotato, sicuramente .. visto che anche io sono donna :O
cmq ho ricaricato un save precedente , per fare le cose fatte bene .
a quanto stanno ( % ) i bracciali?
cmq no, fatti il set completo da 4 pezzi ( armatura, anello, bracciali e...casco? ) da almeno 32-35% e poi divertiti
il "fus rho da" non dovrebbe causare danno ( se non minimo ) ma para-stun, ovvero il tempo che loro si riprendano, si alzino, ti atticchino.
parlando di draghi....c'è un nuovo boss nel quartiere.
Se pensavate che fossero tutti facili/deboli, bhe appena beccate
il drago millenario
ne riparleremo!!
picchia che la metà basta st'infame! :D
dove trovo i vari pezzi del set ?
Giant Lizard
09-12-2011, 18:57
qualche orco ben dotato, sicuramente .. visto che anche io sono donna :O
ah, matrimonio gay? Allora è vero che si può fare :D auguri e figli adottivi maschi :O
-=Krynn=-
09-12-2011, 19:14
Ho un problema con la quest "La Corona Uncinata" dei Manto della Tempesta
Quella dove
devi recuperare la corona uncinata dalla tomba per Ulfric
La quest presenta la classica porta da sbloccare col classico artiglio (ormai è la terza porta che incontro così...) solo che.... non mi permette di azionare i simboli da ruotare per mettere la giusta combinazione e aprire la porta.
Ho sfiga solo io? Sarebbe il primo bug serio che trovo
domanda , ma se scegli il manto della tempesta automaticamente si invalida la quest degli imperiali e viceversa, corretto ?
Tra l'altro è bello avere possibilità di scelta... ma cavolo, all'inizio del gioco ti vogliono tagliare la testa e poi hai la possibilità di entrare nel loro "clan" :D
-=Krynn=-
09-12-2011, 20:54
domanda , ma se scegli il manto della tempesta automaticamente si invalida la quest degli imperiali e viceversa, corretto ?
Tra l'altro è bello avere possibilità di scelta... ma cavolo, all'inizio del gioco ti vogliono tagliare la testa e poi hai la possibilità di entrare nel loro "clan" :D
Si, appena prestato giuramento da Ulfric mi ha dato per fallita la scelta di unirmi alla legione.
Cmq risolto il bug, mi è bastato uscire dalla locazione e rientrare che si sono sbloccati i cerchi....
Si, appena prestato giuramento da Ulfric mi ha dato per fallita la scelta di unirmi alla legione.
Cmq risolto il bug, mi è bastato uscire dalla locazione e rientrare che si sono sbloccati i cerchi....
era capitato anche a me con una porta nella sede della gilda dei ladri, che non era più attivabile .. .cambiato location e rientrato è tornata " cliccabile ".
-=Krynn=-
10-12-2011, 09:06
Sono a 65 ore di gioco e mi accorgo che questo gioco è ancora immenso, ci sono tantissime cose o città che ancora non ho visitato nemmeno per sbaglio, come Dawstar, Markarth, Winterhold o Falkreath, mentre altre città ho solo cominciato ora a visitarle e sono pieno di quest da scoppiare.
Semplicemente immenso
non fare le quest dei compagni perchè la licantropia cura tutto perfino il vampirismo al quarto stadio che è irreversibile oltre che ingocabile
Ma che irreversibile :D
vai avanti con le quest dei compagni e vedi :D
Highrise
10-12-2011, 10:59
Ma se io piazzo un pò dei miei oggetti nella mia stanza dell'Accademia di Winterhold, poi quella roba rimane lì o poi quando torno rischio di non trovare nulla?
Ho un botto di roba di valore da conservare che mi occupa gran parte del peso trasportabile!
EDIT: ovviamente non posso ancora comprare una casa!
-=Krynn=-
10-12-2011, 11:22
La prima cosa da fare in questo tipo di giochi è comprare subito casa.
A whiterun se fai la prima missione della quest principale ti permettono poi di comprarla per 5000 monete d'oro, mai investimento fu migliore secondo me....
Highrise
10-12-2011, 11:32
La prima cosa da fare in questo tipo di giochi è comprare subito casa.
A whiterun se fai la prima missione della quest principale ti permettono poi di comprarla per 5000 monete d'oro, mai investimento fu migliore secondo me....
Dove si attiva la prima quest? a Dragonsreach?
EDIT: come non detto! mi sembrava strano, la avevo fatta già :D semplicemente dovevo andare a Avenicci ad acquistare la casa :D
stefano76
10-12-2011, 11:34
Infatti, scoperto anche io pochi giorni fa... Vieni posto di fronte a una determinata scelta... Io so già quale scelta farò, dato che il licantropismo penso sia una cosa del tutto inutile, l'avrò usato due volte e mi hanno massacrato entrambe le volte..
Infatti, scoperto anche io pochi giorni fa... Vieni posto di fronte a una determinata scelta... Io so già quale scelta farò, dato che il licantropismo penso sia una cosa del tutto inutile, l'avrò usato due volte e mi hanno massacrato entrambe le volte..
Anche io la reputo inutile. Usata pochissimo e sempre con scarsi risultati. Quindi finirò subito le quest dei compagni almeno torno umano, vero? e se si poi si può diventare vampiri?
Dove si attiva la prima quest? a Dragonsreach?
EDIT: come non detto! mi sembrava strano, la avevo fatta già :D semplicemente dovevo andare a Avenicci ad acquistare la casa :D
Io ho trasferito la mia residenza a Riften, la casa è più grande, più bella, mia moglie sembra gradire, e poi sono più vicino ai miei amici ladri :D
Sono a 65 ore di gioco e mi accorgo che questo gioco è ancora immenso, ci sono tantissime cose o città che ancora non ho visitato nemmeno per sbaglio, come Dawstar, Markarth, Winterhold o Falkreath, mentre altre città ho solo cominciato ora a visitarle e sono pieno di quest da scoppiare.
Semplicemente immenso
come darti torto.... tra l'altro i dungeon tutti disegnati a mano si vedono, tutti diversi, spesso con rese grafiche veramente notevoli... ho incotrato in un dungeon una trappola stile indiana jones... e sono morto come un pollo, prendendo la pietra si è alzata la pedana ed è scattata la trappola :asd:
stefano76
10-12-2011, 11:57
Anche io la reputo inutile. Usata pochissimo e sempre con scarsi risultati. Quindi finirò subito le quest dei compagni almeno torno umano, vero? e se si poi si può diventare vampiri?
Lo spero... La quest non l'ho ancora fatta, ma da quel che ho capito dovrebbe venire rimossa la maledizione del sangue di bestia.
-=Krynn=-
10-12-2011, 12:26
Effettivamente la licantropia è un po' inutile, da quando ce l'ho l'ho usata solo 1 volta per provarla.....
Avevo preso anche il vampirismo una volta ma sono andato subito a farmi curare al tempio
sulle wiki oltre il
drago antico
non ho visto draghi più potenti
si, allora dovrebbe essere quello, versione nero con gelo
@cangia
non si trova, te li fai te. Oh bhe, puoi anche trovarli in giro come loot ovviamente, ma normalmente construisci ed incanti tu.
Il quarto è la collana
Ciao a tutti, sono tra i pochi che ancora non possiedono questo titolo. I gdr non sono il mio genere preferito anche se ne ho giocati parecchi. Ho letto molte recensioni di questo skyrim ma vorrei un parere da voi che lo state giocando in merito soprattutto alla trama e alla narrazione. La quest principale è ricca ed immersiva oppure è piuttosto piatta, rarefatta e senza mordente? Per me è di fondamentale importanza insomma che ci sia ritmo e coinvolgimento da questo punto di vista. E soprattutto se ruota tutto attorno ai draghi o vi è anche una DIRETTA ed importante partecipazione alle vicende socio/politiche che riguardano il titolo.
Grazie a tutti e buon game :)
BioShock3|)
10-12-2011, 14:25
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un gioco per staccare un po' da Forza 4 e reduce da Dark Souls. L'intenzione sarebbe quella di non ributtarsi dentro ad un gioco gigantesco, quindi teoricamente Skyrim sarebbe da escludere, ma non vedo alternative decenti in questo periodo. Quindi un paio di domande prima dell'acquisto.
1) Come gioco, è troppo dispersivo? Odio trovarmi di punto in bianco con 4/5 o più quest attive di botto senza magari che neanche me ne accorga.
2) Come sviluppo del personaggio è abbastanza lineare? La scelta del sistema dei perk non è che mi attiri molto..cioè l'idea di dovermi fossilizzare su 2/3 skill se voglio ottenere bonus consistenti.
3) Vi è capitato, magari nei primi livelli di gioco/personaggio, di trovarvi in situazioni troppo grandi per voi? Ho letto che il "livello" del dungeon si ferma al livello della prima volta in cui ci si entra. Ok, ma.. è o no facile trovarsi in dungeon troppo complicati fin da subito? Non esplorando di continuo, ma nelle zone intorno ai primi villaggi/città per intenderci..
Spero di essere stato il più possibile chiaro nelle domande.
Grazie a tutti.
si, allora dovrebbe essere quello, versione nero con gelo
@cangia
non si trova, te li fai te. Oh bhe, puoi anche trovarli in giro come loot ovviamente, ma normalmente construisci ed incanti tu.
Il quarto è la collana
alla forgia e poi li incanto manualmente ?
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un gioco per staccare un po' da Forza 4 e reduce da Dark Souls. L'intenzione sarebbe quella di non ributtarsi dentro ad un gioco gigantesco, quindi teoricamente Skyrim sarebbe da escludere, ma non vedo alternative decenti in questo periodo. Quindi un paio di domande prima dell'acquisto.
1) Come gioco, è troppo dispersivo? Odio trovarmi di punto in bianco con 4/5 o più quest attive di botto senza magari che neanche me ne accorga.
2) Come sviluppo del personaggio è abbastanza lineare? La scelta del sistema dei perk non è che mi attiri molto..cioè l'idea di dovermi fossilizzare su 2/3 skill se voglio ottenere bonus consistenti.
3) Vi è capitato, magari nei primi livelli di gioco/personaggio, di trovarvi in situazioni troppo grandi per voi? Ho letto che il "livello" del dungeon si ferma al livello della prima volta in cui ci si entra. Ok, ma.. è o no facile trovarsi in dungeon troppo complicati fin da subito? Non esplorando di continuo, ma nelle zone intorno ai primi villaggi/città per intenderci..
Spero di essere stato il più possibile chiaro nelle domande.
Grazie a tutti.
1)le quest te ne ritrovi a decina in men che non si dica, io al momento ne ho una quindicina di importanti, e una ventina di varie. trovarsi con mille cose da fare è molto semplice.
2)si e no, nel senso che si devi puntare su poche skill crescendo di livello, ma puoi successivamente pompare anche le altre pagando i vari trainer che ci sono in giro per Skyrim.
3)I dungeon non sono mai frustranti, la cosa bella è che sono tutti diversi e fatti molto bene.
Ciao a tutti, sono tra i pochi che ancora non possiedono questo titolo. I gdr non sono il mio genere preferito anche se ne ho giocati parecchi. Ho letto molte recensioni di questo skyrim ma vorrei un parere da voi che lo state giocando in merito soprattutto alla trama e alla narrazione. La quest principale è ricca ed immersiva oppure è piuttosto piatta, rarefatta e senza mordente? Per me è di fondamentale importanza insomma che ci sia ritmo e coinvolgimento da questo punto di vista. E soprattutto se ruota tutto attorno ai draghi o vi è anche una DIRETTA ed importante partecipazione alle vicende socio/politiche che riguardano il titolo.
Grazie a tutti e buon game :)
La quest principale ruota intorno ai draghi, ma molte side quest riguardano le vicende politiche del territorio e gli scontri delle diverse fazioni.
possibilmente mentre forgi una una bella pozione per aumentare forgiatura, stessa cosa quando poi devi incantare l'oggetto, bevi una bella pozza di incantamento maggiorato. Per le gemme dell'anima mi pare di aver capito che non c'è molta differenza su quali usare.
Giant Lizard
10-12-2011, 15:10
da sottolineare però, riguardo alla main quest, che sembra siano tutti concordi nel definirne il finale come "un'assoluta merda" :D
BioShock3|)
10-12-2011, 15:20
1)le quest te ne ritrovi a decina in men che non si dica, io al momento ne ho una quindicina di importanti, e una ventina di varie. trovarsi con mille cose da fare è molto semplice.
2)si e no, nel senso che si devi puntare su poche skill crescendo di livello, ma puoi successivamente pompare anche le altre pagando i vari trainer che ci sono in giro per Skyrim.
3)I dungeon non sono mai frustranti, la cosa bella è che sono tutti diversi e fatti molto bene.
1) Male. Hai centrato il punto. Ritrovarsi con mille cose da fare non è il massimo..E' che divento matto su queste cose. Tipo New Vegas a forza di fare una quest, e poi un'altra e così via l'ho finito in 9 giorni compresi 1000/1000..Diciamo che non mi so regolare :asd:
2) Quindi si hanno tot skill con un massimo di 100 punti...e ogni tot punti spesi, si possono sbloccare dei perk?
3) +1 per i Dungeon ben realizzati allora..
Grazie per la risposte.
si, esatto
2 cose da ricordare:
1) ovviamente per poter incantarli devi prima aver trovato e poi disincantato un oggetto con forgiatura ( non importa quanta % avesse )
2) SE ne trovi 1 o 2 con stat decenti, magari per ora tieni questi 2 perchè per ottenere buoni risultati ( alte % ) con incanto devi anche avere speso alcuni perk nel ramo incanto ( o incantazione ). Quindi potresti rinunciare ad un bracciale magari da 25-27% per renderti conto di poterne incantare uno nuovo con solo 15-18%. Tu prova, al massimo carichi il save di 30 secondi prima ;)
1) Male. Hai centrato il punto. Ritrovarsi con mille cose da fare non è il massimo..E' che divento matto su queste cose. Tipo New Vegas a forza di fare una quest, e poi un'altra e così via l'ho finito in 9 giorni compresi 1000/1000..Diciamo che non mi so regolare :asd:
2) Quindi si hanno tot skill con un massimo di 100 punti...e ogni tot punti spesi, si possono sbloccare dei perk?
3) +1 per i Dungeon ben realizzati allora..
Grazie per la risposte.
secondo me hai accennato un punto fondamentale: organizzazione. Puoi averne pure 200 in sospeso, ma con calma e organizzazione puoi benissimo fare tutto e soprattutto senza tediarti o averne le balle piene.
Poi è così TANTO tutto che la semplice esplorazione diventa un'avventura vera e proprio, con incontri, paesaggi, situazioni imprevedibili ma molto spesso affascinanti.
freefly82
10-12-2011, 16:15
Qualcuno ha preso la versione UK per 360??? Mi sa dire se c'è l'italiano???
Qualcuno ha preso la versione UK per 360??? Mi sa dire se c'è l'italiano???
no è intereamente in inglese.
freefly82
10-12-2011, 16:23
no è intereamente in inglese.
Grazie mille :)
effettomassa
10-12-2011, 16:53
boh, sarà una pippa il mio omino ma qualsiasi drago se mi mira con la fiammata ( o peggio congelata) mi si azzera in un 'attimo la vita..... io tiro avanti con un'unica arma contro i draghi... bastone dei fulmini :asd: questo ogni scarica blocca qualsiasi azione stesse facendo il drago... l'unico problema è che sono diventato vorace di gemme dell'anima :D
a nordest di markarth vicino al luogo dove devi liberare torold mantogrigio dai thalmor, c'è una montagna con in cima il santuario del signore draedrico peryite, se fai la sua missione otterrai lo scudo spezza-incantesimo, un oggetto utilissimo in quanto se ti pari dietro di esso sei al riparo da quasi ogni tipo di magia che ti lanciano addosso, fiammate dei draghi comprese(non le senti nemmeno ;) )
Andre106
10-12-2011, 17:36
:asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=P2QL2iw_Gqc&feature=player_embedded#!
Giant Lizard
10-12-2011, 17:53
:asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=P2QL2iw_Gqc&feature=player_embedded#!
bellissimo :asd:
cmq sono a oltre 60 ore di gioco .. e sono arrivate con una scioltezza disarmante :eek: mai successo prima con nessun Fallout o Elder Scroll .. questo gioco è un piccolo capolavoro, per me .
a qualcuno di voi è capitato mentre girava di notte di incontrare un cavaliere fantasma a cavallo?
a qualcuno di voi è capitato mentre girava di notte di incontrare un cavaliere fantasma a cavallo?
io ancora non l'ho visto, ma altri si.
comunque è l'ennesima citazione cinematografica http://en.wikipedia.org/wiki/Sleepy_Hollow_(film)
a me sì, due o tre volte, un cavaliere a cavallo spettrale senza testa
Giant Lizard
10-12-2011, 22:58
fico: si può uccidere?
Red_Star
10-12-2011, 23:18
Per caso è possibile riallocare tutte le perks ? magari tramite una pozione o incatesimo ?
effettomassa
11-12-2011, 01:30
ma dopo che fai tutte le missioni dei Compagni e diventi Precursore dove diavolo sta Aela? A Jorvaskar non c'è!
Giant Lizard
11-12-2011, 03:21
Skyrim è stato eletto gioco dell'anno 2011 :)
http://www.gamesblog.it/post/30287/vga-2011-the-elder-scrolls-v-skyrim-e-il-miglior-gioco-dellanno
Skyrim è stato eletto gioco dell'anno 2011 :)
http://www.gamesblog.it/post/30287/vga-2011-the-elder-scrolls-v-skyrim-e-il-miglior-gioco-dellanno
Meritatissimo! sono proprio contento, si dice che il prossimo elder scroll sara' una sorta di reboot della serie sulla prossima generazione di console, faccio fatica ad immaginarmi cosa riusciranno a tirare fuori il prossimo giro! :D
forse ho beccato un bug che mi impedisce di proseguire nelle quest della gilda dei ladri :(
dopo aver recuperato il diario dall'esperto di scrittura Drwemer e essere tornato da Karliah e e dal mago Enthir , devo parlare con quest'ultimo ma non me lo da interagibile e quando provo a parlarci mi dice in sottofondo : sarà una rovina per gli affari! .. e solo questo ..
Giant Lizard
11-12-2011, 13:07
ma perché pur avendo installato il gioco, quando lo avvio sento che gira normalmente nel lettore? :what:
BioShock3|)
11-12-2011, 13:11
ma perché pur avendo installato il gioco, quando lo avvio sento che gira normalmente nel lettore? :what:
Ma sempre o comunque per poco?
Mi capita la stessa cosa con Forza 4. Il disco gira abbastanza deciso, sembra che si stia rompendo tutto, lettore compreso. Poi smette.
Avevo letto che è del tutto normale e è relativo o a nuovi formati dei dischi o al sistema anti-copia degli stessi.
Giant Lizard
11-12-2011, 13:13
non saprei, appena installato ho sentito che girava e sono uscito per disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo. Ora provo a giocarci un po' e vedo se poi smette :)
BioShock3|)
11-12-2011, 13:31
non saprei, appena installato ho sentito che girava e sono uscito per disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo. Ora provo a giocarci un po' e vedo se poi smette :)
Dovrebbe girare per un paio di minuti e poi dovrebbe smettere. O almeno così mi succede giocando a FM4.
Sono poi riusciti a risolverlo quel problema legato all'installazione del disco? Leggevo che si consigliava di non installarlo per problemi di texture o qualcosa del genere.
Giant Lizard
11-12-2011, 13:43
si, ho provato e in effetti dopo qualche minuto smette di girare :D
Dovrebbe girare per un paio di minuti e poi dovrebbe smettere. O almeno così mi succede giocando a FM4.
Sono poi riusciti a risolverlo quel problema legato all'installazione del disco? Leggevo che si consigliava di non installarlo per problemi di texture o qualcosa del genere.
Credo di sì, ma non ne sono sicuro. So che la patch che doveva risolvere quel problema è già uscita, ma non so se qualcuno ha ancora quel problema. Io è la prima volta che lo installo e non ho visto nessun problema (ma ho giocato giusto 10 minuti perché volevo sbloccare un obiettivo).
Giant Lizard
11-12-2011, 18:10
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=93W6mB0ZqCM
oddio :asd:
oltre alla prima casa a Whiterun, dove consigliate di prendere la seconda dimora ( o eventualmente anche una terza volendo :D )
MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 19:07
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=93W6mB0ZqCM
oddio :asd:
oddio sembra un bug :asd:
Anzi,è un bug :asd:
Per caso è possibile riallocare tutte le perks ? magari tramite una pozione o incatesimo ?
che io sappia no.
forse ho beccato un bug che mi impedisce di proseguire nelle quest della gilda dei ladri :(
dopo aver recuperato il diario dall'esperto di scrittura Drwemer e essere tornato da Karliah e e dal mago Enthir , devo parlare con quest'ultimo ma non me lo da interagibile e quando provo a parlarci mi dice in sottofondo : sarà una rovina per gli affari! .. e solo questo ..
mmm non è come per winterun, ho tutte le quest e sottoquest bloccate (i personaggi non mi parlano) perchè devo avanzare nella main quest della gilda dei maghi
-=Krynn=-
11-12-2011, 19:26
Sono arrivato alla quest finale dei Compagni... ora che sono di fronte alla scelta... non so che fare :cry: :cry:
che io sappia no.
mmm non è come per winterun, ho tutte le quest e sottoquest bloccate (i personaggi non mi parlano) perchè devo avanzare nella main quest della gilda dei maghi
ah ! In effetti potrebbe essere, visto che il personaggio in questione è anche un mago della Gilda dei Maghi .. dovrò provare.
Salve a tutti e scusate per la domanda (forse) banale:
Ma la risoluzione video "nativa" di skyrim é di 720p o arriva a 1080p?
Inoltre mi domandavo,nel caso fosse 720p,se con l' upscaling,la console riuscisse a fornire lo stesso impatto visivo di un 1080p "effettivo"
Grazie per l'attenzione .
nevets89
11-12-2011, 21:00
Salve a tutti e scusate per la domanda (forse) banale:
Ma la risoluzione video "nativa" di skyrim é di 720p o arriva a 1080p?
Inoltre mi domandavo,nel caso fosse 720p,se con l' upscaling,la console riuscisse a fornire lo stesso impatto visivo di un 1080p "effettivo"
Grazie per l'attenzione .
il gioco è nativo 720p...e lo scaling non potrà mai fornire un impatto visivo paragonabile ad un 1080p....l'unica cosa è che lo scaling della 360 è migliore di quello delle tv....mentre la ps3 lo scaling non lo fa proprio...
Saturnius
11-12-2011, 21:18
Ciao ragazzi, domanda:
Sempre lungi dalla quest principale (mi piace troppo esplorare !!!), sapete se esiste giò una mappa o un elenco di tutti i luoghi visitabili / esplorabili?
Va bene esplorare alla cazzum, ma dopo la "bevuta" vicino all'accademia, mi sono reso conto che ho visitato luoghi lontani e quindi non vorrei che da quelle parti ho lasciato qualche pezzo in sospeso...
Altra cosa, ma voi vi spostate a cavallo o a piedi? io preferisco a piedi anche perchè non mi sembra che il cavallo corra poi così forte... O non so farlo galoppare?? :confused:
Con l'anello della famiglia sangue d'argento migliori le armature e armi di un altro 15%
[QUOTE=nevets89;36528173]il gioco è nativo 720p...e lo scaling non potrà mai fornire un impatto visivo paragonabile ad un 1080p....l'unica cosa è che lo scaling della 360 è migliore di quello delle tv....mentre la ps3 lo scaling non lo fa proprio...[/QUOTE
Grazie nevets :-)
Spero che con la prox generazione di xbox i 1080p diventino uno standard (ma credo che sia scontato)
ma quando arriva 'sta benedetta 1.3???
Ciao ragazzi, domanda:
Sempre lungi dalla quest principale (mi piace troppo esplorare !!!), sapete se esiste giò una mappa o un elenco di tutti i luoghi visitabili / esplorabili?
Va bene esplorare alla cazzum, ma dopo la "bevuta" vicino all'accademia, mi sono reso conto che ho visitato luoghi lontani e quindi non vorrei che da quelle parti ho lasciato qualche pezzo in sospeso...
Altra cosa, ma voi vi spostate a cavallo o a piedi? io preferisco a piedi anche perchè non mi sembra che il cavallo corra poi così forte... O non so farlo galoppare?? :confused:
Di mappe con tutti i luoghi ne esistono diverse su internet, http://www.gamebanshee.com/skyrim/mapofskyrim.php#null
ma così credo ti rovini l'esperienza di gioco, poi fai te ;)
Il cavallo dal mio punto di vista è completamente inutile per gli spostamenti (invece come tank è eccezionale :asd:)
al quarto stadio vieni attaccato a vista a prescindere quindi come fai a parlare col tipo della quest che ti cura se ti attacca? xD
Non so se è già stato postato ma questo tipo è un genio
http://www.youtube.com/watch?v=fCrhDamN82k&feature=related
Per il resto ho appena cominciato il gioco. E' una mia impressione o è davvero facile? Ho selezionato Expert e girando vicino Riverwood ho trovato un paio di roccaforti di banditi. Al livello uno, con 2 armi e mezza magia ho arato 7 banditi di fila senza mai essere realmente in pericolo...! :stordita:
Migliora la cosa ho è il caso che seleziono il livello più tosto?
Per il resto ho appena cominciato il gioco. E' una mia impressione o è davvero facile? Ho selezionato Expert e girando vicino Riverwood ho trovato un paio di roccaforti di banditi. Al livello uno, con 2 armi e mezza magia ho arato 7 banditi di fila senza mai essere realmente in pericolo...! :stordita:
io gioco a difficile, all'inizio comunque le zone di riverwood e dintorni non sono difficili, il tosto è al nord in alta montagna...
Secondo me contro gli umani se non è l'abilità più forte del gioco poco ci manca, basta trasformarsi, urlare ogni tanto e poi sbranarli quando sono impauriti a un angolo. L'unica noia è non potere lootare niente, ma puoi sterminare intere fortezze senza battere ciglio!
Si è reversibile, però la mia quest si è fermata quando sono tornato con la testa della strega e jorvarsk è stata attaccata. Aela e gli altri compagni sono fermi da allora, non posso parlarci. -_-
A proposito della casa invece, ma perchè nella mia a whiterun c'è una stanza arredata e in cui il letto non è di mia proprietà?!?! Che ho un coinquilino?!?!?
Comunque sto facendo di tutto tranne che la quest principale :asd:
aspetta di arrivare a whiterun e ne parliamo...devi tenerti aggiornato come armatura e armi e relative perk altrimenti tu non fai niente la gli altri ti fanno il culo soprattutto se sei in svantaggio numerico xD
A proposito della casa invece, ma perchè nella mia a whiterun c'è una stanza arredata e in cui il letto non è di mia proprietà?!?! Che ho un coinquilino?!?!?
hai fatto la quest principale di whiterun ? Perchè alla fine hai una "scorta" armata e si trasferisce a casa tua :asd:
alla fine hai una "scorta" armata e si trasferisce a casa tua :asd:
Muoiono tutti :asd:
Ma chi aveva detto che i "mercenari" non muoiono a meno che inavvertitamente non li si colpisce per errore?
A me sono morti tutti per colpa di altri, Uthgerd arata da una strega, Lydia sbudellata da un orco, Marcurio gasato da un negromante, l'unica che ancora resiste bene è la Mjoll la Leonessa, anche perchè le ho dato arma e armatura armatura daedrica leggendaria, per cui mena come un fabbro :D
A me era morto un compagno che serviva per una quest daedrica, per fortuna hanno evitato il "bug" facendo "autoressare" la persona in questione e cosi poter completare la quest... :D
Red_Star
12-12-2011, 10:37
Quali sono gli oggetti per migliorare l'abilità di forgiatura ?
Quali sono gli oggetti per migliorare l'abilità di forgiatura ?
qualsiasi cosa ti metti a forgiare...pure gli inutili anelli d'argento
pompellen
12-12-2011, 10:59
La colpa è anche dell'autolivellamento dei nemici tipico dei giochi Bethesda...certi dungeon affrontati a livello 3 sono una passeggiata, mentre a livello 30 diventato tostissimi. Paradossalmente più il tuo personaggio diventa forte, più è facile prendere mazzate...:rolleyes:
Red_Star
12-12-2011, 11:02
qualsiasi cosa ti metti a forgiare...pure gli inutili anelli d'argento
Mi sono spiegato male. :D
In forgiatura ho gia 100, ma per aumentare i livelli di armatura o di danno per gli oggetti forgiati intendo.
Mi sono spiegato male. :D
In forgiatura ho gia 100, ma per aumentare i livelli di armatura o di danno per gli oggetti forgiati intendo.
bhe se hai acquistato le perk dovresti riuscire a maxarle a (leggendarie) mentre se vuoi altro bonus puoi utilizzare pozioni e pezzi incantati con forgiatura...
hai fatto la quest principale di whiterun ? Perchè alla fine hai una "scorta" armata e si trasferisce a casa tua :asd:
Quella per diventare Thane? Fatta, la mia scorta è morta e non l'ho più ripresa perchè spaccano troppo le palle in stealth. :asd:
Red_Star
12-12-2011, 11:12
Comunque
Avete già conosciuto Zio Sanguine ? Possibile che se torni nel bosco non puoi più uscire ?
Red_Star
12-12-2011, 11:13
bhe se hai acquistato le perk dovresti riuscire a maxarle a (leggendarie) mentre se vuoi altro bonus puoi utilizzare pozioni e pezzi incantati con forgiatura...
Si gia sono a leggendario, mi riferifevo appunto a eventuali oggetti incantati che posso trovare in giro.
Si gia sono a leggendario, mi riferifevo appunto a eventuali oggetti incantati che posso trovare in giro.
un paio di guanti forgiatura 13% te li fanno trovare come quest di accettazione all'accampamento degli orchi a sud est di windhelm mentre un paio di guanti forgiatura 20% li trovi in un forziere difficoltà ardua in non mi ricordo quale dungeon, che comunque ci vai per una quest secondaria (spada aquila rossa o qualcosa di simile bho)...se hai incantamento alto ti conviene disincantarli per apprenderlo così ti crei un set schifoso tutto forgiatura e lo indossi solo per potenziare...dovresti arrivare sul 120% se fai 6 pezzi al 20% ma poi non so se con pozioni ecc si riesce a superare ulteriolmente o ci sia qualche tetto massimo...
comunque set daedrico a leggendario con forgiatura 100 e guanti 20% forgiatura con lo scudo arrivi a 806 di armatura
La colpa è anche dell'autolivellamento dei nemici tipico dei giochi Bethesda...certi dungeon affrontati a livello 3 sono una passeggiata, mentre a livello 30 diventato tostissimi. Paradossalmente più il tuo personaggio diventa forte, più è facile prendere mazzate...:rolleyes:
ni, nel senso che alcuni dungeon non sono livellati automaticamente , in più tutti i troll che ho incontrato mi hanno sempre fatto il fondoschiena, ora a liv 29 il fondoschiena glielo faccio io (quindi non è che si sono autolivellati).
Ora a liv 29 inizio a sentirmi un pò più forte... anche se nel corpo a corpo mi aprono ogni volta :asd:
Giant Lizard
12-12-2011, 12:32
http://multiplayer.it/notizie/96693-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-howard-su-dlc-mmo-e-secchi-in-testa.html
Joystiq ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con il game director di The Elder Scrolls V: Skyrim Todd Howard durante la serata dei VGA 2011 di Spike TV, dove l'uomo Bethesda era presente per ritirare il massimo riconoscimento di "Game of the Year" per l'RPG in questione.
Sono emersi piccoli dettagli sulla situazione di Skyrim che meritano di essere ripresi. A quanto pare ci sono DLC multipli in programma, e la cosa non giunge certamente come sorpresa. In ogni caso, queste aggiunte saranno indirizzate a "rendere il gioco migliore, non solo aumentarne le ore". Per questo motivo gli sviluppatori stanno prendendo in considerazione anche i feedback degli utenti per trovare nuovi sistemi per arricchire il gioco. "Ci saranno più uscite", a quanto pare, sebbene ancora non ci sia un programma preciso, in ogni caso "non arriveranno tutte velocemente e saranno particolarmente corpose", ha fatto sapere.
Howard ha poi menzionato il celebre video pubblicato su YouTube nel quale viene illustrata la possibilità di rubare se si coprono le teste degli NPC con oggetti come secchi e pentole. Sulla quantità di contributi video relativi al gioco, infatti, Howard ha affermato: "penso che il nostro preferito sia quello dei secchi in testa", ha detto ridendo, "sarà uscito il secondo giorno che eravamo sul mercato e ci siamo detti cosa facciamo? Lo sistemiamo? Il nostro lead programmer era piuttosto furioso e voleva aggiustare la cosa come una sorta di bug e io invece non ero molto sicuro se fosse la cosa giusta da fare", ha spiegato, "potrebbe essere una di quelle cose caratteristiche che forse sarebbe meglio lasciare". E così è stato, almeno per il momento. Infine, sulla possibilità che Bethesda possa mai dedicarsi al multiplayer con un RPG online o un MMO, Howard ha affermato che, nonostante non si possa mai dire mai, "non si tratta del nostro obiettivo".
a quanto pare il bug delle pentole in testa lo lasceranno :D
http://multiplayer.it/notizie/96693-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-howard-su-dlc-mmo-e-secchi-in-testa.html
a quanto pare il bug delle pentole in testa lo lasceranno :D
il senso è: "se ne abusi vuol dire che non sai giocare e devi abbandonare i giochi di ruolo" :D
La zona a nord di Winterhold è bellissima :eek: , verso la tomba di Ysgramor e la pietra della Torre, per capirci.
Gole innevate, rocce e giacchio sul mare in parte giacciato, iceberg, rottami di navi che affiorano, un'isolotto con la statua di Talos, il vento che soffia, bellissimo.
Bisogna fare un monumento a chi ha disegnato e curato l'ambiente di gioco.
...e per non farmi mancare nulla ieri a Morthal mi hanno sgamato mentre uccidevo un "contratto" e mi sono fatto arrestare. Ho scontato la pena ma non mi ha fatto vedere quale o quali skill mi ha depotenziato. :mbe:
stefano76
12-12-2011, 13:08
Secondo me contro gli umani se non è l'abilità più forte del gioco poco ci manca, basta trasformarsi, urlare ogni tanto e poi sbranarli quando sono impauriti a un angolo.
Boh, sarà che io gioco a livello di difficoltà Arduo, ma l'unica volta che l'ho usata contro un paio di scagnozzi Mano d'argento mi hanno massacrato in due secondi...
Sinceramente con il mio Arco d'ebano incantato e arcieria a 98 non ho molto bisogno della Licantropia... :D
Red_Star
12-12-2011, 13:24
...e per non farmi mancare nulla ieri a Morthal mi hanno sgamato mentre uccidevo un "contratto" e mi sono fatto arrestare. Ho scontato la pena ma non mi ha fatto vedere quale o quali skill mi ha depotenziato. :mbe:
Con persuasione riesco sempre a cavarmela.
Con persuasione riesco sempre a cavarmela.
Ma anche con gli omicidi? No, perchè anche io ho "oratoria" molto alta ma se ammazzi qualcuno non credo che la passi liscia.
Red_Star
12-12-2011, 14:16
Ma anche con gli omicidi? No, perchè anche io ho "oratoria" molto alta ma se ammazzi qualcuno non credo che la passi liscia.
Uccidendo dei thalmor me la sono cavata dicendo che ero il thane
Boh, sarà che io gioco a livello di difficoltà Arduo, ma l'unica volta che l'ho usata contro un paio di scagnozzi Mano d'argento mi hanno massacrato in due secondi...
Sinceramente con il mio Arco d'ebano incantato e arcieria a 98 non ho molto bisogno della Licantropia... :D
Devi usare l'abilità che li spaventa, in quel modo smettono di menarti e scappano a nascondersi.
Comunque pure io una volta salito di livello non l'ho più usata come abilità, però è sfizioso ogni tanto sterminare interi accampamenti mentre loro corrono come polli senza testa :asd:
Uccidendo dei thalmor me la sono cavata dicendo che ero il thane
Quello puoi farlo pure con oratoria bassa, però mi sa che funziona solo le prime volte, poi t'arrestano uguale :P
meadfrodo75
13-12-2011, 09:53
Scusate, domanda di servizio... Ma non doveva uscire la patch 1.3 la scorsa settiamna per xbox e ps3? :mbe:
Scusate, domanda di servizio... Ma non doveva uscire la patch 1.3 la scorsa settiamna per xbox e ps3? :mbe:
no, doveva uscire quella per PC ed è uscita, successivamente dovrebbe uscire per PS3 e 360 http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1308294-update-13/
no, doveva uscire quella per PC ed è uscita, successivamente dovrebbe uscire per PS3 e 360 http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1308294-update-13/
veramente all'inizio avevano detto quella pc a inizio settimana e quella console alla metà/fine della stessa ma a quanto pare hanno avuto un ritardo...scommetto a causa della ps3 per i suoi famosi problemi...
per console sono al valio di MS e Sony, come per ogni patch da rilasciare, ci vuole sempre qualche giorno....
comunque ieri passavo per Labirynth e mi sono imbattuto in una quest che non è una quest (infatti non me la segnala nelle quest per ora)...
ho trovato un cadavere con una lettera riguardante una maschera di legno, indossandola si viene trasportati nel passato quando labirynth non era in rovina, in una stanza con un piedistallo dove posizionare 9 maschere...affascinante aver trovato per puro caso quest quest che però non viene segnalata come quest :)
amd-novello
13-12-2011, 11:56
cavolo quanti post sui problemi della ps3. ma avendo un hd più veloce magari da 7200 giri risolve almeno la lentezza?
http://forums.bethsoft.com/index.php?/forum/182-playstation-3/
per console sono al valio di MS e Sony, come per ogni patch da rilasciare, ci vuole sempre qualche giorno....
comunque ieri passavo per Labirynth e mi sono imbattuto in una quest che non è una quest (infatti non me la segnala nelle quest per ora)...
ho trovato un cadavere con una lettera riguardante una maschera di legno, indossandola si viene trasportati nel passato quando labirynth non era in rovina, in una stanza con un piedistallo dove posizionare 9 maschere...affascinante aver trovato per puro caso quest quest che però non viene segnalata come quest :):eek: figata
ma parli del labyrinthian o sbaglio?
perché allora ci torno e la cerco
:eek: figata
ma parli del labyrinthian o sbaglio?
perché allora ci torno e la cerco
si quello, non ricordavo il nome, in pratica all'ingresso prima di entrarci (parlo delle rovine fuori, dove trovi i troll ) c'è una costruzione circolare fatta di roccia, all'interno trovi un cadavere con lettera e maschera :)
cavolo quanti post sui problemi della ps3. ma avendo un hd più veloce magari da 7200 giri risolve almeno la lentezza?
http://forums.bethsoft.com/index.php?/forum/182-playstation-3/
i problemi della ps3 derivano dall'architettura del cell e come gestisce la memoria...altro che hard disk...
il drago "definitivo" picchia davvero tantissimo :muro:
cmq che sfortuna....avevo messo il bastone di Magus nella rastrelliera delle armi e paf, è sparito di colpo, impossibile trovarlo, bloccandomi una possibile missione ( dopo quelle principali dell'accademia ) :(
voglio anche io l'urlo disarmante.... un paio di scheletri lo hanno usato contro di me, è veramente fastidioso perdere l'arma ...per fortuna che cade vicino ai piedi :asd:
Giant Lizard
13-12-2011, 14:24
il drago "definitivo" picchia davvero tantissimo :muro:
cmq che sfortuna....avevo messo il bastone di Magus nella rastrelliera delle armi e paf, è sparito di colpo, impossibile trovarlo, bloccandomi una possibile missione ( dopo quelle principali dell'accademia ) :(
non è che è troppo piena di roba? In Oblivion quando mettevi troppe cose, alcune sparivano a causa di un bug, ma solo visivamente. Perché se facevi "prendi tutto" o se iniziavi ad alleggerire la cassa di oggetti, ricomparivano le cose.
Hitman360
13-12-2011, 14:32
Si è reversibile, però la mia quest si è fermata quando sono tornato con la testa della strega e jorvarsk è stata attaccata. Aela e gli altri compagni sono fermi da allora, non posso parlarci. -_-
Stesso problema e mai risolto.....non c'è speranza...
Giant Lizard
13-12-2011, 15:56
avete provato a guardare su Uesp? Magari nella relativa pagina della quest è segnalato il vostro bug e anche come risolverlo (se si può) :)
Giant Lizard
13-12-2011, 16:10
ho aggiornato la pagina iniziale mettendo il link al forum ufficiale e alla UESP (che a conti fatti è La Bibbia degli Elder Scrolls).
Purtroppo ho dovuto aggiornare anche i punteggi sui siti aggregatori di voti. La versione PS3 ha perso 4 punti su Metacritic e ben 8 su Game Rankings. Suppongo a causa dei vari bug e problemi :boh:
non è che è troppo piena di roba? In Oblivion quando mettevi troppe cose, alcune sparivano a causa di un bug, ma solo visivamente. Perché se facevi "prendi tutto" o se iniziavi ad alleggerire la cassa di oggetti, ricomparivano le cose.
no, in casa c'è spazio solo per un'arma alla volta da attaccare. E' proprio sparita, tacci sua :D
-=Krynn=-
13-12-2011, 19:34
Io gioco ad Arduo fin dall'inizio, anche io nella zona di riverwood pensavo quello... poi mi sono dovuto ricredere :D
-=Krynn=-
13-12-2011, 19:39
A me era morto un compagno che serviva per una quest daedrica, per fortuna hanno evitato il "bug" facendo "autoressare" la persona in questione e cosi poter completare la quest... :D
A me sono morti un paio di npc a Ponte del Drago durante un attacco di un drago (casuale). Il bello è che svariate ore dopo sono stato attaccato da un gruppo di mercenari assoldati dal familiare rimasto che mi aveva dato la colpa per la loro morte....
Spero cmq che non fossero essenziali per delle quest, è morto da un drago pure il fabbro a Riverwood....
-=Krynn=-
13-12-2011, 19:42
A me è capitato di ricevere 2 quest ufficiali con relativo quest log e non una semplice riga tra le quest varie per aver letto dei semplici libri spari in giro.....
davide22
13-12-2011, 20:27
Oramai ho superato i 10 mb di salvataggio su ps3 :asd:
Per ora tutto ok, nessun calo , o almeno si presentano solo in sessioni abbastanza lunghe (basta uscire e ricaricare)....e nessun freeze, ...
Mi è successa cmq una cosa strana...
Sebbene abbia più di 100 ore di gioco, non avendo visitato ancora alcune città come Solitude , Morthal ,Dawnstar o a sud Falkreath, ho deciso in questi giorni di dirigermi a Morthal...
Appena sono arrivato ho visto sulla vetta della montagna alle spalle della città un drago che sbatteva le ali (il tutto in lontananza) immobile in aria... :fagiano:
Non mi preoccupo entro in qualche casa faccio 4 chiacchere ma appena esco da un'abitazione arriva un altro drago (anziano) che mi fà fuori mezzo paese :eek: :eek: :cry:
All'inizio ho pensato che forse l'origine del nome Morthal fosse per questo motivo :asd:
però non potevo far più nulla...e ok ricarico...
ma stavolta vado subito sulla montagna dove c'è il drago "immobile", appena arrivo in cima inizia a muoversi a scattoni , all'indietro:mbe: , si blocca:eek: , non riesco ad ucciderlo ....e da li' in poi il frame e sceso cosi' tanto da diventare ingiocabile (come si vede nei viedo in rete), pur girando altrove ... sicuramente credo che il problema dei frame abbia a che fare anche con dei bug a sto punto...
Ricarico ma stavolta proprio per questo lascio da parte Morthal e vado a Dawnstar...
Quà nessun drago immobile in lontanza, ma neanche 5 minuti di pace con i fantastici insonni del paese e bum... drago antico a far festa sul paese...:rolleyes:
Per fortuna son riuscito a seccarlo non facendo morir nessun personaggio per strada se non 3 guardie.. però sta cosa è assurda. Oltretutto fà pure un male bestia , proprio per via della storia delle resistenze.... una fiammata e sei nella fossa...
Spero che si muovino con le patch...
Non è cmq da escludere che il problema su ps3 dei rallentamenti sia dovuto anche a bug...
ho trovato un cadavere con una lettera riguardante una maschera di legno, indossandola si viene trasportati nel passato quando labirynth non era in rovina, in una stanza con un piedistallo dove posizionare 9 maschere...affascinante aver trovato per puro caso quest quest che però non viene segnalata come quest :)
Fatto anche io, sono curioso di sapere come andare avanti.
Parli del bastone di Magnus? Io l'ho buttato o venduto dopo essere diventato arcimago, avrei dovuto tenerlo? :doh:
Stesso problema e mai risolto.....non c'è speranza...
Nemmeno con una patch?!?!? :(
Oramai ho superato i 10 mb di salvataggio su ps3 :asd:
Per ora tutto ok, nessun calo , o almeno si presentano solo in sessioni abbastanza lunghe (basta uscire e ricaricare)....e nessun freeze, ...
Mi è successa cmq una cosa strana...
Sebbene abbia più di 100 ore di gioco, non avendo visitato ancora alcune città come Solitude , Morthal ,Dawnstar o a sud Falkreath, ho deciso in questi giorni di dirigermi a Morthal...
Appena sono arrivato ho visto sulla vetta della montagna alle spalle della città un drago che sbatteva le ali (il tutto in lontananza) immobile in aria... :fagiano:
Non mi preoccupo entro in qualche casa faccio 4 chiacchere ma appena esco da un'abitazione arriva un altro drago (anziano) che mi fà fuori mezzo paese :eek: :eek: :cry:
All'inizio ho pensato che forse l'origine del nome Morthal fosse per questo motivo :asd:
però non potevo far più nulla...e ok ricarico...
ma stavolta vado subito sulla montagna dove c'è il drago "immobile", appena arrivo in cima inizia a muoversi a scattoni , all'indietro:mbe: , si blocca:eek: , non riesco ad ucciderlo ....e da li' in poi il frame e sceso cosi' tanto da diventare ingiocabile (come si vede nei viedo in rete), pur girando altrove ... sicuramente credo che il problema dei frame abbia a che fare anche con dei bug a sto punto...
Ricarico ma stavolta proprio per questo lascio da parte Morthal e vado a Dawnstar...
Quà nessun drago immobile in lontanza, ma neanche 5 minuti di pace con i fantastici insonni del paese e bum... drago antico a far festa sul paese...:rolleyes:
Per fortuna son riuscito a seccarlo non facendo morir nessun personaggio per strada se non 3 guardie.. però sta cosa è assurda. Oltretutto fà pure un male bestia , proprio per via della storia delle resistenze.... una fiammata e sei nella fossa...
Spero che si muovino con le patch...
Non è cmq da escludere che il problema su ps3 dei rallentamenti sia dovuto anche a bug...
capita che attaccano le città avanti nel gioco...non c'è da stupirsi...e se una città deve essere attaccata puoi anche aspettare 30 giorni che appena ci vai il drago è li che ti aspetta quindi o lo ammazzi o lo ammazzi....
che è immobile è il famoso bug del drago che vola all'indietro ma a parte quello non c'è nulla di strano in quello che hai detto se non che nonostante 100 ore di gioco sei una mezza sega se non riesci a tirare giu il drago prima che lui ti ammazzi una città intera xD
-=Krynn=-
14-12-2011, 08:59
Io ho appena iniziato a vedermela coi draghi di Ghiaccio (prima erano del Sangue). Rispetto ai precedenti questi mi seccano nel tempo che mi soffiano addosso.... sono troppo forti :mad:
Io ho appena iniziato a vedermela coi draghi di Ghiaccio (prima erano del Sangue). Rispetto ai precedenti questi mi seccano nel tempo che mi soffiano addosso.... sono troppo forti :mad:
colpa del bug delle resistenze elementali ma in se sono delle mezze seghe come quelli di sangue
ma quando vedete un ladro cercate un pilastro o un albero isolato in mezzo allamappa..
vi mettete li.. e quando il drago atterra mettetevi dietro l'albero cosi soffiera contro l'albero e intanto voi lo ammazzate.
si stesso problema mio, l'ho risolto come risolvo tutti gli scontri complicati.. evoco un demone daedrico con la "rosa di sanguine" e lascio che il drago dedichi a lui le attenzioni, e nel frattempo lo martello con il bastone dei fulmini (l'unica arma veramente potente che ho nell'arsenale, per il semplice fatto che ogni fulminata interrompe l'azione del drago :D )... e palle di fuoco a gogo... :D
ma quando vedete un ladro cercate un pilastro o un albero isolato in mezzo allamappa..
vi mettete li.. e quando il drago atterra mettetevi dietro l'albero cosi soffiera contro l'albero e intanto voi lo ammazzate.
un ladro ? :sofico:
-=Krynn=-
14-12-2011, 12:26
si stesso problema mio, l'ho risolto come risolvo tutti gli scontri complicati.. evoco un demone daedrico con la "rosa di sanguine" e lascio che il drago dedichi a lui le attenzioni, e nel frattempo lo martello con il bastone dei fulmini (l'unica arma veramente potente che ho nell'arsenale, per il semplice fatto che ogni fulminata interrompe l'azione del drago :D )... e palle di fuoco a gogo... :D
Il daedra di solito lo evoco pure io con la rosa di sanguine... di bastoni dei fulmini poi ne ho 2, ma non ho mai provato quella tattica.
Il problema è che pur evoando il demone ci sta che il drago continui a prendere me come bersaglio, e allora sono cazzi....
cura rapita + spada daedrica e li corro in faccia sacagnandolo e curandomi gridando QUESTA E' SPARTA! oltretutto il mio pg è a metà fra leonida e il tipo di scontro fra titani ma comunque sempre greci sono xD
ho trovato un cadavere con una lettera riguardante una maschera di legno, indossandola si viene trasportati nel passato quando labirynth non era in rovina, in una stanza con un piedistallo dove posizionare 9 maschere...affascinante aver trovato per puro caso quest quest che però non viene segnalata come quest :)sono andato a vedere
intrigante assai
spero sia una quest e non semplicemente un achievment (tipo le bamboline di F3)
ho provato a sistemarne una (l'unica che ho per ora) ma non è successo niente
davide22
14-12-2011, 13:06
capita che attaccano le città avanti nel gioco...non c'è da stupirsi...e se una città deve essere attaccata puoi anche aspettare 30 giorni che appena ci vai il drago è li che ti aspetta quindi o lo ammazzi o lo ammazzi....
che è immobile è il famoso bug del drago che vola all'indietro ma a parte quello non c'è nulla di strano in quello che hai detto se non che nonostante 100 ore di gioco sei una mezza sega se non riesci a tirare giu il drago prima che lui ti ammazzi una città intera xD
Il problema è che quando quei draghi (antichi) hanno attaccato la città gli unici personaggi che si son messi ad attaccare sono state le guardie , mentre gli altri come donne bambini , jarl, passanti...son rimasti immobili nel punto in cui si trovano , bloccati come "pietralizzati" ...
il drago ovviamente invece che prendersela con me o le guardie continua a volare (senza mai scendere:rolleyes: ) , sputando fuoco proprio su questi personaggi (importanti per le quest) facendomeli schiattare, ..
in quel caso a Morthal proprio non ho avuto il tempo di seccarlo prima che lui mi facesse fuori il paese :muro: ...
Oltretutto non ho problemi con i draghi di sangue o ghiaccio ma con quelli antichi.. sono liv 44,indosso l'armatura di drago pesante (leggendaria) con difesa intorno a 700 e sebbene ciò, appena questi mi sputano una fiammata l'energia (quasi 400 :mbe: ) mi scende tutta in un colpo.....è proprio per la questione delle resistenze che fan tutto questo male...anche le pozioni o gli amuleti di resistenza al fuoco non hanno alcun effetto...
io non sò te, forsi giochi a facile, ma a me pur evocando il daedra, quelli antichi me lo fan fuori in 3 secondi :asd:
Andre106
14-12-2011, 13:28
È per questo che aspetto la patch che sistemi le resistenze.... Solo che sembra nn la facciano piu uscire cacchio...
Giant Lizard
14-12-2011, 14:02
il drago ovviamente invece che prendersela con me o le guardie continua a volare (senza mai scendere:rolleyes: ) , sputando fuoco proprio su questi personaggi (importanti per le quest) facendomeli schiattare, ..
ma scusate, in Skyrim gli NPC che servono per le quest possono morire? :mbe: in Oblivion non si potevano ammazzare finché non si era completata la loro missione..e questa mi sembrava una cosa ideale.
pompellen
14-12-2011, 14:07
È per questo che aspetto la patch che sistemi le resistenze.... Solo che sembra nn la facciano piu uscire cacchio...
Siamo in due...:rolleyes:
Per Xbox dovrebbe uscire entro questa settimana.
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1308294-update-13/
io non sò te, forsi giochi a facile, ma a me pur evocando il daedra, quelli antichi me lo fan fuori in 3 secondi :asd:
mi disp per te ma sto giocando a difficile e adesso che mi sono craftato la daedrica alzo ad arduo :read:
Siamo in due...:rolleyes:
Per Xbox dovrebbe uscire entro questa settimana.
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1308294-update-13/
la patch è stata consegnata giovedi scorso sia che a sono che alla microsoft quindi in teoria dovrebbero uscire insieme anche se quel commento dello staff fa pensare o che la microsoft è più rapida (anche a causa dei minori problemi) o che semplicemente solo lei si è degnata di farsi sentire preoccupandosi dell'utenza insistente
ma scusate, in Skyrim gli NPC che servono per le quest possono morire? :mbe: in Oblivion non si potevano ammazzare finché non si era completata la loro missione..e questa mi sembrava una cosa ideale.
perdono i sensi e basta.
pompellen
14-12-2011, 14:59
la patch è stata consegnata giovedi scorso sia che a sono che alla microsoft quindi in teoria dovrebbero uscire insieme anche se quel commento dello staff fa pensare o che la microsoft è più rapida (anche a causa dei minori problemi) o che semplicemente solo lei si è degnata di farsi sentire preoccupandosi dell'utenza insistente
Parlano solo di Microsoft perchè hanno postato nella sezione X360...per PS3 dicono più o meno la stessa cosa, senza sbilanciarsi su eventuali date...
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1308292-13-update/
Giant Lizard
14-12-2011, 15:15
perdono i sensi e basta.
davide22 ha proprio parlato di morte, quindi non è vero che tirano le cuoia gli NPC importanti, giusto?
texbastard
14-12-2011, 15:47
Io ho provato ad uccidere un po' di npc indispensabili per le quest ma arrivano ad avere una piccola parte di energia e si accasciano per poi riprendersi. "Nel mio mondo" non muoiono. :D
meadfrodo75
14-12-2011, 16:10
Io ho provato ad uccidere un po' di npc indispensabili per le quest ma arrivano ad avere una piccola parte di energia e si accasciano per poi riprendersi. "Nel mio mondo" non muoiono. :D
Forse c'è una qualche differenza tra quest secondarie e principali....
Domanda, è possbile sposarsi ua seconda volta? l'attività commerciale di mia mogli eggenera dei profitti che non sono da butare. Non mi dispiacerebbe poter raddoppiare :D
cura rapita + spada daedrica e li corro in faccia sacagnandolo e curandomi gridando QUESTA E' SPARTA!
Idem :asd:
comunque a Falkreath a me è successo che hanno attaccato in due, un drago antico ed uno di quelli normali, ma li ho seccatti entrambi :sofico:
Hanno ucciso qualche guardia ed npc, ma sembra non inficiare nessuna quest (almeno per il momento) :sperem:
davide22 ha proprio parlato di morte, quindi non è vero che tirano le cuoia gli NPC importanti, giusto?
Forse c'è una qualche differenza tra quest secondarie e principali....
io faccio solo quest secondarie , e non muoiono.
Giant Lizard
14-12-2011, 16:34
Domanda, è possbile sposarsi ua seconda volta? l'attività commerciale di mia mogli eggenera dei profitti che non sono da butare. Non mi dispiacerebbe poter raddoppiare :D
mazza che cinismo! :asd: ma dov'è finita la ricerca del vero amore, come una volta? :O (o di quella che ha il seno più grosso!)
davide22
14-12-2011, 16:53
Boh io non lo sò, ma la volta che è successo il casino a Morthal (per colpa del drago antico),mi è morta la jarl per strada :boh:
non potendo finire ovviamente la quest
della casa bruciata dove bisogna consegnare il diario di alda , appunto allo jarl
Per questo ho dovuto poi ricaricare...
proprio per questo parlavo di situazione strana... sicuramente bug..
Anche perchè per esempio a Markhart nello scontro
tra ribelli e guardie appena si esce dalle prigioni , sempre sei si aiuta i rinnegati
altri npc sono entrati in combattimento e in quel caso nessuno è morto..
rimanevano accasciati senza morire (quelli ovviamente importanti per le quest)
ho il IV e non mi ha mai preso ma voglio prendere questo V: ditemi per quale piattaforma consigliate di prenderlo? Xbox360, ps3 o pc? Cosa mi consigliate? Vado d xbox360?
ps ho un netbook con un buona scheda video ma cmq è pur sempre limitato e in reltà sono + orientato a prenderlo o per ps3 o per xbox360.
ho il IV e non mi ha mai preso ma voglio prendere questo V: ditemi per quale piattaforma consigliate di prenderlo? Xbox360, ps3 o pc? Cosa mi consigliate? Vado d xbox360?
ps ho un netbook con un buona scheda video ma cmq è pur sempre limitato e in reltà sono + orientato a prenderlo o per ps3 o per xbox360.
se il tuo pc è buono direi pc per godere al massimo delle ambientazioni enormi anche se molti pc vengono messi ko per la quantità di memoria che utilizza (oltre che esiste una mod della esbn che migliora nettamente la grafica) mentre se lo prendi per console per comodità del pad e per fare gruppo sul psn/liber per chiaccherare con gli amici senza dubbio la versione xbox è la migliore
i tes per pc sono tutta un'altra cosa (soprattutto per via dei mods)
quello che so è che per ps3 questo gioco ha molti gravi problemi
i tes per pc sono tutta un'altra cosa (soprattutto per via dei mods)
quello che so è che per ps3 questo gioco ha molti gravi problemi
tutto su pc ha un'altro mondo....
comunque mentre su xbox ci sono solo bug, ovvero errore nel codice e/o calibrazioni, sulla ps3 ci sono problemi a livello hardware a causa dell'architettura del cell quindi riassumento su xbox e pc i bug sono risolvibili...su ps3 non è detto neanche scendendo a compromessi che già la qualità grafica è inferiore....
tutto su pc ha un'altro mondo....
comunque mentre su xbox ci sono solo bug, ovvero errore nel codice e/o calibrazioni, sulla ps3 ci sono problemi a livello hardware a causa dell'architettura del cell quindi riassumento su xbox e pc i bug sono risolvibili...su ps3 non è detto neanche scendendo a compromessi che già la qualità grafica è inferiore....
Ho capito che l'hai presa male questa storia della Ps3 ma dire che ha dei bug per COLPA dell'architettura del Cell è davvero una cavolaia! :muro:
Ha dei bug perché alla Bethesda non son buoni a programmare! :rolleyes:
amd-novello
14-12-2011, 20:01
ma che scherzi! se la bethesda che ha fior fiori di programmatori fa giochi complicatissimi che hanno per forza dei bug ha la sfiga di lavorare su una console così non convenzionale come la ps3 non ha nessuna colpa
obiezioni già sentite.
uncharted, killzone e infamous non fanno testo perchè non sono sandbox game. oblivion neppure perchè è meno esoso e magari meno complesso.
su gta4 mi manca la scusa. neanche un freeze. fallout 3 un disastro invece, new vegas perfetto. queste le mie esperienze
insomma la ps3 perde sempre :D ma secondo me solo la beth è da biasimare non il CELL o la memoria non condivisa
grazie x le risposte andrà x xbox360 ma più in là. grazie mille ciao ragazzi
Ho capito che l'hai presa male questa storia della Ps3 ma dire che ha dei bug per COLPA dell'architettura del Cell è davvero una cavolaia! :muro:
Ha dei bug perché alla Bethesda non son buoni a programmare! :rolleyes:
presa male?! io ho l'xbox non me ne frega nulla! il punto è che il cell ha suddiviso la memoria in maniera strana
comunque non si parla di bug ma è come mettere un gioco su un pc che soddisfa parzialmente i requisiti minimi....
il cell vuole che la ram dedicata al sistema (cpu) vada alla stessa frequenza delle 7 unità spe collegandole direttamente fra loro facendo si che la memoria video sia totalmente estranea ad essa e non unificata come sulla bobby....oltretutto essendo 2 memorie distinte per comunicare fra loro necessitano di un bus e quindi aggiunge un delay alla comunicazione...infatti se vai a guardare le righe rilasciate dalla bethesda intendono chiaramente che la prima limitazioni sono dei soli 256 di memoria video e seconda cosa che la gestione in se sulla ps3 è troppo lenta e limita l'engine quando hanno salvataggi troppo grandi e quindi grandi flussi di dati da gestire
oltretutto nel gaming è risaputo che l'ht (thread logici e non fisici) fa male a livello di prestazioni infatti l'xbox è un tri core HT (3 core 6 thread) mentre il cell è 1 ibm power pc supportato da 7 SPE che sono comunque thread logici e se consideri che 2 di essi sono riservati per SO e gestione aiudio capisci che la memoria effettiva è inferiore visto che quei 2 spe con la relativa memoria sono riservati ed intoccabili ma a parte quello i thread logici eseguono solo operazioni logiche (AND OR XOR ecc) e non tutto il set di operazioni che può avere un thread fisico
m0rph3us
14-12-2011, 22:47
ma voi a che livello state?
secondo voi a che livello gia si potrebbe essere in grado di finirlo?
davide22
14-12-2011, 23:16
presa male?! io ho l'xbox non me ne frega nulla! il punto è che il cell ha suddiviso la memoria in maniera strana
comunque non si parla di bug ma è come mettere un gioco su un pc che soddisfa parzialmente i requisiti minimi....
il cell vuole che la ram dedicata al sistema (cpu) vada alla stessa frequenza delle 7 unità spe collegandole direttamente fra loro facendo si che la memoria video sia totalmente estranea ad essa e non unificata come sulla bobby....oltretutto essendo 2 memorie distinte per comunicare fra loro necessitano di un bus e quindi aggiunge un delay alla comunicazione...infatti se vai a guardare le righe rilasciate dalla bethesda intendono chiaramente che la prima limitazioni sono dei soli 256 di memoria video e seconda cosa che la gestione in se sulla ps3 è troppo lenta e limita l'engine quando hanno salvataggi troppo grandi e quindi grandi flussi di dati da gestire
oltretutto nel gaming è risaputo che l'ht (thread logici e non fisici) fa male a livello di prestazioni infatti l'xbox è un tri core HT (3 core 6 thread) mentre il cell è 1 ibm power pc supportato da 7 SPE che sono comunque thread logici e se consideri che 2 di essi sono riservati per SO e gestione aiudio capisci che la memoria effettiva è inferiore visto che quei 2 spe con la relativa memoria sono riservati ed intoccabili ma a parte quello i thread logici eseguono solo operazioni logiche (AND OR XOR ecc) e non tutto il set di operazioni che può avere un thread fisico
Ma ancora con sta storia?
A parte il fatto che la cosa non avviene in tutte le ps3..
c'è gente che conosco che ci ha giocato ben oltre le 200 ore con save da 16 mb e non ha avuto freeze o lag..io 11 mb e tutto ok (a parte i bug citati)
Ma tutta la tua analisi non serve a nulla , poteva essere ritenuta plausibile(sempre se giusta) se fossimo stati nel primo anno di nascita della console, dove ovviamente gli sviluppatori devono far fronte all'"inesperienza" nello sfruttare un nuovo hardware, ma ora no...
Il problema è della Bethesda, hanno sviluppato un motore di gioco che non si presta totalmente all'ottimizzazione su console, ovviamente nemmeno si saranno sprecati più di tanto nel voler realizzare una versione apposita per la ps3 , ma avran fatto un semplice porting, visto i costi. Certo che poi vai al negozio e cmq i soldi a loro li dai cmq.
Il problema è loro, che poi a te faccia più piacere denigrare l'architettura della console è un altro fatto...:rolleyes:
Quando ci si impegna a voler far uscire un gioco su una macchina lo si deve fare in modo tale che venga ottimizzato al massimo, e in modo tale che ogni acquirente possa completarlo come meglio crede, ma il prodotto deve essere funzionante sempre. Se non erano capaci di ottimizzarlo , o se avessero trovato problemi, potevano tranquillamente posticiparne l'uscita o evitarla proprio...
Ma come ho detto più volte, è ovvio, che i soldi fan gola, specialmente a ridosso del Natale con il Black Friday..
Basta con ste minchi@te, la colpa dei problemi è della Bethesda, dovevano sprecare più risosrse , e sbattersi di più..
Tra tutte le case che sviluppano multipiatta, è la prima che fà un prodotto a tempo.. il fatto dell'ingiocabilità arrivati a certi mb di salvataggio è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra (significa 0 betatesting)
che poi non succeda a tutti e che il gioco sia un capolavoro sono altri discorsi.
Ma sta storia che la colpa sia di sony e della ps3 ha rotto i maroni .
Bisogna essere obiettivi.
Certo che rileggere sempre e il cell li e il cell la, come se tutti cadessero dal pero o come se nessuno lo conoscesse...mah...
amd-novello
15-12-2011, 01:22
da notare che i problemi ai saves che si autodistruggevano se diventavano troppi c'è da morrowind eh. anno di grazia 2002 o 2003. problemi su xbox e pc.
sono loro che hanno poca attenzione perchè se sfruttare entrambe le console hanno ancora da dire la loro.
rimane il fatto che se non sistemano i casini sulla ps mi sento più sicuro a prenderlo per la x mio malgrado, perchè fra rumore e controller preferisco la sony
io al 27 e la quest principale l'ho appena sfiorata :doh:
stefano76
15-12-2011, 08:24
Io torno a ripetere che finora su PS3 non ho avuto il minimo problema. Nessun bug grave, nessuna quest bacata, rallentamenti solo sporadici e per nulla invalidanti. Sono a livello 35 e ho esplorato oltre 150 luoghi. Incrociamo le dita...
La grafica è inferiore alle altre piattaforme e questo è un dato di fatto, ma dopo un po' che giochi non te ne rendi conto neanche più, talmente è bello tutto.
amd-novello
15-12-2011, 08:40
ma sei l'unico qui con quella versione?
io gioco a livello difficile.
Boh, a livello facile secondo me al 30 liv uccidi l'universo :asd:
Comunque punto a raggiungere il 50 livello e fare più quest possibili secondarie prima di fiondarmi nella main quest....
comunque è incredibile come abbia superato le 70 ore di gioco senza essermene praticamente accorto... e ancora adesso trovo quest e situazioni interessanti... meritato il titolo di GOTY
Giant Lizard
15-12-2011, 09:00
evitiamo di fare console war però, anche perché è vietato dal regolamento e non vorrei che il thread finisse come il primo di GTA IV (chiuso per flame ripetuti). Il gioco è più o meno buono su tutte le piattaforme, con pregi e difetti ovunque.
evitiamo di fare console war però, anche perché è vietato dal regolamento e non vorrei che il thread finisse come il primo di GTA IV (chiuso per flame ripetuti). Il gioco è più o meno buono su tutte le piattaforme, con pregi e difetti ovunque.
Concordo assolutamente. ;)
(se il gioco non fosse stato un capolavoro o la Bethesda fosse una software house meno affermata, l'avrebbero "blastato" senza pietà! :p )
Giant Lizard
15-12-2011, 09:37
Concordo assolutamente. ;)
(se il gioco non fosse stato un capolavoro o la Bethesda fosse una software house meno affermata, l'avrebbero "blastato" senza pietà! :p )
tra l'altro, perdonate l'OT, ma blissett (l'utente che ha scritto la frase che hai in firma) dopo il ban che fine ha fatto? A me fanno scompisciare i suoi post..l'ho cercato anche su altri forum ma nada, l'unico blissett che ho trovato non sembra c'entrar nulla con quello che c'era su HWU :D
tra l'altro, perdonate l'OT, ma blissett (l'utente che ha scritto la frase che hai in firma) dopo il ban che fine ha fatto? A me fanno scompisciare i suoi post..l'ho cercato anche su altri forum ma nada, l'unico blissett che ho trovato non sembra c'entrar nulla con quello che c'era su HWU :D
Credo sia tornato per un po' con un altro account ma dovrebbe essere stato bannato anche quello! Comunque era un vero genio! :sofico:
amd-novello
15-12-2011, 09:46
vero.
Giant Lizard
15-12-2011, 09:53
Credo sia tornato per un po' con un altro account ma dovrebbe essere stato bannato anche quello! Comunque era un vero genio! :sofico:
mannaggia come vorrei conoscerlo :D
io al 27 e la quest principale l'ho appena sfiorata :doh:
ieri sera sono arrivato al lvl 46, è la quest principale l'ho proprio dimenticata, ho ancora miliardi di cose da fare, e appena termino qualcosa, subito mi ritrovo con altre quest da fare.
Spero che i DLC in uscita prevedano almeno un aumento del lvl massimo.
m0rph3us
15-12-2011, 11:23
io sto a 46 e gioco a difficile e comincio a chiedermi quando tirare dritto anche se credo ce ancora cosi tanto da fare..
meadfrodo75
15-12-2011, 11:38
unkle
In quante ore di gioco? non si può andare oltre il 50, giusto ?
Giant Lizard
15-12-2011, 11:53
- http://www.youtube.com/watch?v=YOxVjbGvUpI&feature=player_embedded
- http://www.youtube.com/watch?v=D3MP1jJg03s&feature=player_embedded
- http://www.youtube.com/watch?v=O2VsXrCPRg0&feature=player_embedded
- http://www.youtube.com/watch?v=QSVfA7pp-Vk&feature=player_embedded
FUS RO DAH! :asd:
m0rph3us
15-12-2011, 11:55
yem mi vergogno a dirlo
183.23.44
le notti so lunghe a passa'
:)
riguardo a piu di 50 te lo diro presto
Giant Lizard
15-12-2011, 12:20
la patch 1.3 dovrebbe essere uscita, ma pare che non sia arrivata ancora in tutta Europa (negli USA si).
Andre106
15-12-2011, 12:34
Ohhhh speriamo arrivi presto cosi inizio seriamente (eheheh io sono solo a 23 ore di gioco :asd: ) ma se da normale passo la difficoltà a "difficile" non si sputtana nulla in game vero??
Nel frattempo mi sono comprato il porting di Crysis , il primo, per 360...davvero bello, mi sta piacendo molto più del 2!!!Anche graficamente è spettacolare!! Pensare che lo ho anche per pc, installato sul portatile (che è un mostro e quindi gira benone) ma non ho un cavolo voglia di giocarci, ormai riesco solo a giocare su console, incredibile. :asd:
Andre106
15-12-2011, 12:36
Edit:
PATCH 1.3 USCITA!!!
4MB, sto scaricando ora!!
evvai,m domani sono di riposo, stasera mi sfondo di Skyrim!
Giant Lizard
15-12-2011, 12:45
Ohhhh speriamo arrivi presto cosi inizio seriamente (eheheh io sono solo a 23 ore di gioco :asd: ) ma se da normale passo la difficoltà a "difficile" non si sputtana nulla in game vero??
Nel frattempo mi sono comprato il porting di Crysis , il primo, per 360...davvero bello, mi sta piacendo molto più del 2!!!Anche graficamente è spettacolare!! Pensare che lo ho anche per pc, installato sul portatile (che è un mostro e quindi gira benone) ma non ho un cavolo voglia di giocarci, ormai riesco solo a giocare su console, incredibile. :asd:
come ti capisco. Io uguale :D sto aspettando che lo mettano in offerta per prenderlo.
ieri sera sono arrivato al lvl 46, è la quest principale l'ho proprio dimenticata, ho ancora miliardi di cose da fare, e appena termino qualcosa, subito mi ritrovo con altre quest da fare.
Spero che i DLC in uscita prevedano almeno un aumento del lvl massimo.
spero che i dlc usciranno molto più avanti, vorrei riuscire a staccarmi da skyrim prima o poi :D
unkle
In quante ore di gioco? non si può andare oltre il 50, giusto ?
Il livello max è 80 (ovvero tutte le skills a 100 :D ).
Comunque dal 50 c'è un level cap, per cui si salirà mooolto piano.
texbastard
15-12-2011, 13:20
Benone per la patch! stasera la installo (sperando che non crei altri problemi...)
Ok per il level cap... ma dopo il 50° livello si continuano a guadagnare i perks?
Spero proprio di si in quanto per finalizzare il mio pg me ne servono un bel po' in più! Uno dei vari perk conunter permette di distribuirne fino ad 81... qualcuno ha superato il 50° livello e può darci delucidazioni?!?!?!
Il livello max è 80 (ovvero tutte le skills a 100 :D ).
Comunque dal 50 c'è un level cap, per cui si salirà mooolto piano.
mica era 82 o 85? O.o non mi ricordavo fosse cifra tonda
comunque level cap significa livello massimo e non mi pare sia il 50 il massimo xD
texbastard
15-12-2011, 13:48
Anche io sapevo che "level cap" significasse livello massimo, ma a quanto pare in questo capitolo è un punto di arrivo dopo il quale si fatica molto di più a salire di livello...
Per il livello max dovrebbe essere 81 o 82... non ho capito bene... se fosse 81 sarebbero effettivamente 80 avanzamenti di livello in quanto si parte da livello 1 ed il primo passaggio è da livello 1 a 2. :)
dall'enciclopedia degli elder scroll :D :
Maximum Level
At higher levels, leveling up happens much more slowly, however there is no discrete change upon reaching level 50. Level increases in Skyrim follow a formula (detailed above in the Gaining Levels section). The maximum level is level 81 and is reached by increasing all skills to 100. With every skill mastered, the level progress meter will rest a little over halfway to '82', meaning it is not necessary to master every skill to achieve Level 81.
One implication of the leveling system is that although it is possible to create a character with 100 in all skills, it is not possible for one character to unlock all skill perks, unless a console command is used (player.addperk). In such a case, one may unlock every perk available, even at level 1. There are 251 total skill perks (including multi-point perks), but only around 80 of them can be unlocked by any given character.
quindi il massimo è 81,5 circa :D
è che al massimo sono 80 perks che si sbloccano (per questo ricordavo 80, ma in realtà la prima la sblocca al liv 2 :D )
texbastard
15-12-2011, 14:54
solo circa 80 perks sbloccabili!!! :D comunque dovrebbero bastare per ottimizzare al meglio il mio pg!
Ora che è uscita anche la patch 1.3 l'unica cosa che mi blocca è il poco tempo a disposizione da dedicare a questo capolavoro!!!!!!!!!!!!!!
Giant Lizard
15-12-2011, 15:01
i perks in tutto quanti sono?
Anche io sapevo che "level cap" significasse livello massimo, ma a quanto pare in questo capitolo è un punto di arrivo dopo il quale si fatica molto di più a salire di livello...
infatti significa livello massimo perchè quello che intendeva lui era il Gap di livello
meadfrodo75
15-12-2011, 15:09
Per i coraggiosi che fanno da cavia ed installano la pacth...:D
Per cortesia fateci sapere come va! A me personalmente interessa per la 360, con il gioco installato sulla pendrive drive ho trovato un buon compromesso anche se in alcuni casi le texture faticano a venir caricate velocemente e in determinati frangenti ho visto anche qualche scattino. Mi piacerebbe installare tutto su hd ma non vorrei dover rimuovere anche questa patch come già ho fatto con la 1.2 (magari perdendomi le ore giocate nel frattempo) :doh:
Per i coraggiosi che fanno da cavia ed installano la pacth...:D
Per cortesia fateci sapere come va! A me personalmente interessa per la 360, con il gioco installato sulla pendrive drive ho trovato un buon compromesso anche se in alcuni casi le texture faticano a venir caricate velocemente e in determinati frangenti ho visto anche qualche scattino. Mi piacerebbe installare tutto su hd ma non vorrei dover rimuovere anche questa patch come già ho fatto con la 1.2 (magari perdendomi le ore giocate nel frattempo) :doh:
a vedere il forum bethesda è uscita solo su xbox per ora...per la ps3 ancora niente...o almeno 10min fa quando avevo controllato xD
meadfrodo75
15-12-2011, 15:23
la versione ps3 ha problemi strutturali purtroppo,Non appena l'ho capito mi sono affrettato a cambiare la mia copia per una xbox. Li la vedo dura, fanno bene a ritardare per evitare altre figure barbine mi auguro che escano con una patch che dia dei reali vantaggi per chi gioca con la macchina sony. Comunque, ribadisco, non mi fido neanche di questa patch per xbox...come si dice...non c'è due senza tre
Giant Lizard
15-12-2011, 15:31
ecco le modifiche apportate dall'ultima patch:
General stability improvements.
Fixed Radiant Story incorrectly filling certain roles.
Fixed magic resistances not calculating properly.
Fixed issue with placing books on bookshelves inside player purchased homes.
Fixed dragon animation issues with saving and loading.
Fixed Y-look input to scale correctly with framerate.
purtroppo a leggere sul forum Bethesda, sembra che alcuni utenti continuino ad avere il problema delle texture su 360 (nonostante molti abbiano invece risolto) e quello dei libri sullo scaffale della propria casa. E le quest non sono state toccate, quindi ce ne sono ancora alcune buggate e non risolvibili, se non si fanno in un certo preciso modo.
texbastard
15-12-2011, 15:35
A me basterebbe che risolvesse la quest Sangue con ghiaccio ed ovviamente che permettesse il caricamento texture una volta installato...
comunque prima di installare aspetterò un po credo....
Giant Lizard
15-12-2011, 15:36
tra l'altro la pagina relativa ai bug nell'UESP è impietosa: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Glitches
a quanto pare la versione per Xbox 360 ha più bug come quantità. Ma bisogna vedere quanto essi incidano rispetto ai bug delle altre versioni.
il modo più comune è prendere da una baule di una grotta/fortino/torre un oggetto proprietario ( col nome....flauto di, liuto di, casco di... ) senza aver prima attivato la quest.
Buggato 11 volte su 10 :muro:
Ora pur avendo attivato la quest, recuperato il flauto di pandora, consegnato a pandora, terminato la quest con tanto di scritta....2 schermate di ricarica dopo mi ritrovo il flauto in saccoccia con tanto di " oggetto che non si può buttare perchè legato ad un quest" :muro:
io viaggio ancora di patch 1.1 e disco non installato su xbox.
Con la 1.3 hanno risolto nella maggiorparte dei casi i problemi di texture??
posso installarlo?
i perks in tutto quanti sono?
251 (considera che alcune hanno più livelli ,fino a 5)
meadfrodo75
15-12-2011, 15:44
il modo più comune è prendere da una baule di una grotta/fortino/torre un oggetto proprietario ( col nome....flauto di, liuto di, casco di... ) senza aver prima attivato la quest.
Buggato 11 volte su 10 :muro:
Ora pur avendo attivato la quest, recuperato il flauto di pandora, consegnato a pandora, terminato la quest con tanto di scritta....2 schermate di ricarica dopo mi ritrovo il flauto in saccoccia con tanto di " oggetto che non si può buttare perchè legato ad un quest" :muro:
io viaggio ancora di patch 1.1 e disco non installato su xbox.
Con la 1.3 hanno risolto nella maggiorparte dei casi i problemi di texture??
posso installarlo?
Sono in una situazione simile, cedo che risolva il problema ma non sempre ...l'imponderabile dell'informatica mha!!:muro:
infatti significa livello massimo perchè quello che intendeva lui era il Gap di livello
hai ragione... il gap a 50 il cap a 81 :)
Giant Lizard
15-12-2011, 15:54
251 (considera che alcune hanno più livelli ,fino a 5)
mazza...quindi massimo 80 perk su 250 e più? Se ne prendono pochini, eh? :p
ma è uscita anche per ps3???
io avvio il gioco, non risulta nessuna notifica di patch, ma quando carica i trofei mi salta il psn ed appare suo messaggio di errore in alto a destra. Il gioco si avvia normalmente.
Quando subito dopo esco dal gioco e torno nella home della play il psn si ricollega in automatico! E ho pure il suo avvio automatico disabilitato. Non ci voglio credere....
uso account europeo
mazza...quindi massimo 80 perk su 250 e più? Se ne prendono pochini, eh? :p
almeno ha senso la scelta di personalizzazione... giochi dove comunque ad un certo punto sblocchi tutto, che senso ha prendere una strada piuttosto che un'altra ?
In questo modo si sceglie "un ruolo" e lo si segue :D
sul forum ufficiale leggo che è disponibile solo per xbox, per ps3 non ancora.
I pessimisti dicono che per ricominciare da capo una partita seriamente bisognerà comunque aspettare la 1.4
Gli ottimisti dicono che i primi responsi dalla 1.3 su xbox sono positivi.
imo si dovrebbe provare a maxare tutto a 100...passare molto tempo in prigione in modo che le skill si abbassano e vedere se rilivellandole i livelli salgono comunque!
texbastard
15-12-2011, 16:25
almeno ha senso la scelta di personalizzazione... giochi dove comunque ad un certo punto sblocchi tutto, che senso ha prendere una strada piuttosto che un'altra ?
Quoto! Aiuta a garantire un'eperienza appagante personalizzando il personaggio... il Fallout 3 si arrivava (con il DLC) ad avere tutto al max... Vi assicuro che è una tristezza che rende "non" rigiocabile il titolo... invece così si può rigiocare con un altro pc e goderselo!
Giant Lizard
15-12-2011, 16:41
quello senza dubbio. E' che a me piaceva avere il pg tuttofare dopo tanta fatica :D invece così per provare tutto bisognerebbe ogni volta ricominciarlo da capo.
General consensus from the XBOX subforum is that resistances are fixed, a few various bugs fixed/improved, and the dragons are functioning correctly
davide22
15-12-2011, 18:13
Su ps3 ancora nessuna patch vero?
Raga ma a voi lo jarl di Dawnstar dà problemi?
Per diventare thane ti dice di aiutare la popolazione 3 volte, io avevo ammazzato 2 giganti per suo volere ma quando ero tornato per la ricompensa non mi compariva nessun dialogo relativo.. e ho perennemente nella lista "varie" --> 2 diciture "riscuoti la ricompensa da Skald"
ci sono le spunte pure sulla mappa ma niente...
praticamente ennesimo bug..
e non posso diventare thane di Dawnstar poichè mi rimane che l'ho aiutato "1/3"
Edit:
ok , visto ora.. altro bug... :asd:
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Skald_the_Elder
-=Krynn=-
15-12-2011, 18:28
io volevo diventare Thane a Morthal, ma sono fermoa 2/3 persone aiutate...non riesco a trovare la terza.....
qualche secondo fa su facebook: 1.3 is now available on Xbox LIVE and PSN (Europe).
io volevo diventare Thane a Morthal, ma sono fermoa 2/3 persone aiutate...non riesco a trovare la terza.....
non diventerò mai thane a morthal... ho combinato un casino ... :asd:
stefano76
15-12-2011, 20:55
Su ps3 ancora nessuna patch vero?
A me l'ha scaricata poco fa: versione 2.2
A me l'ha scaricata poco fa: versione 2.2
anch'io scaricata poco fa. 92 mb
ho caricato la prima partita per testare la resistenza alla magia e l'atronach che ho evocato ha resistito pienamente al fuoco.
ho caricato la seconda partita per verificare l'altro problema che avevo incontrato poco prima di abbandonare temporaneamente il gioco: la sparizione dei bauli segnati sulle mappe del tesoro. Dopo questa patch il tesoro della mappa I è al suo posto a differenza di prima.
Altri problemi non ne avevo avuti e col primo personaggio avevo raggiunto il livello 27.
EDIT: sto consultando il forum ufficiale. Alcuni utenti consigliano di reinstallare il gioco e poi applicare la patch e cominciare una nuova partita perchè, anche se le patch sono compatibili con i saved games, il file delle partite create potrebbe comunque contenere errori generati da tutto quello che è stato fatto nel sandbox.
questa patch non agirà sui bug delle quest
yem mi vergogno a dirlo
183.23.44
le notti so lunghe a passa'
:)
riguardo a piu di 50 te lo diro presto
scusa ma se in 183 ore di gioco non hai raggiunto il 50, cos'hai fatto? guardavi le margherite?
in ogni caso il lvl massimo è 82. c'è scritto su uesp
io sono comunque combattuto se iniziare una nuova partita. Se sono previsti updates ( al plurale ) anche a gennaio vuol dire che il gioco non è ancora a posto, non vorrei affezionarmi alla partita e a febbraio essere costretto a ricominciare nuovamente perdendo l'effetto sorpresa per aver già scoperto luoghi, persone, quests etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.