PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

nickdc
21-11-2011, 18:07
Solo io ho anche problemi per quanto riguarda i dialoghi?
Molte volte mi capita che il testo scorre a velocità folle e non si sente la voce dell'interlocutore...ad esempio ora ho parlato con Farengar Fuoco Segreto e ho sentito solo una sua frase, il resto solo testo a velocità impazzita che non sono riuscito a leggere...

alakyr
21-11-2011, 18:09
bè oddio, se vai anche solo su youtube e scrivi Skyrim+bug te ne vengono fuori parecchi :D di problemi ne ha abbastanza, non si può negare. Ma del resto, io me lo aspettavo e quindi sono comunque soddisfatto così :) anzi, devo dire che ne leggo meno di quanto mi aspettassi.

è un gioco enorme è impossibile che sia perfetto...anche io qualche volta mi è capitato di far buggare qualche drago ed è stata mezza volontaria la cosa perchè ho notato che in certe situazioni sei te a farli buggare e non è che sia proprio casuale....e visto il tono e tutto del tipo del video non mi stupirei che abbia scoperto un modo per farlo e sputtanare il gioco su youtube perchè di persone simili il mondo ne è pieno...semplicemente li piace avere la pappa pronta e appena nota un piccolissimo errore come fosse una virgola fuori posto fa peso su qualsiasi cosa per mettere l'intera cosa sotto cattiva luce...

ps. chi lo tiene su xbox ed è disposto a scambiarsi i gamertag per nerdare in comagnia? soprattutto stasera che il master è ammalato e quindi mi salta la sessione di vampiri? xD

Il-Mago
21-11-2011, 18:38
scusate la qualità della foto, ma mi sono sentito di farla. giuro che è tutto vero, non ci credevo quando sono arrivato

http://imageshack.us/photo/my-images/502/foto0170h.jpg/

:D

Giant Lizard
21-11-2011, 18:47
scusate la qualità della foto, ma mi sono sentito di farla. giuro che è tutto vero, non ci credevo quando sono arrivato

http://imageshack.us/photo/my-images/502/foto0170h.jpg/

:D

c'è una ragazza in bikini che prende il sole? :mbe: ahahah magari è un easter egg :D dicci dove l'hai trovata (il luogo preciso).

cangia
21-11-2011, 19:05
forse ho trovato un bug .. ho preso e sbloccato il primo "urlo " e fin qua tutto ok .. poi andando avanti con le subquest ne ho scoperti altri 2 ( fiammata e non mi ricordo che altro ) e mi dicono che per sbloccarli serve un'anima di drago .. ok, peccato che io abbia incontrato e ucciso 2 draghi successivamente :eek: e assorbito la relativa anima .. ma i poteri sono ancora bloccati ..

-=Krynn=-
21-11-2011, 19:24
cioè io ho fulmine che da 8 punti danno (come fiamma e gelo), con DISTRUZIONE a livello... 24 o 25 non ricordo (contate che sono partito da 10 come skill base :asd: )... significa che quando raggioungo 30 mi aumenta automaticamente il danno ?

O esiste una versione potenziata dello stesso incantesimo ?

Allora no, Fulmine farà sempre 8 punti di danno. Con i talenti riesci solo ad abbassare il costo del mana che ti serve per lanciarlo e dargli qualche effetto bonus (tipo paralizzare il bersaglio per i danni elettrici mi pare).

Per prendere magie più potenti devi andare da un mago e comparle. Nel menu di vendita selezioni la voce libri e le trovi li dentro, come tomi. Poi devi andare nel tuo inventario ed "usarli" per apprendere la relativa magia

alakyr
21-11-2011, 19:35
forse ho trovato un bug .. ho preso e sbloccato il primo "urlo " e fin qua tutto ok .. poi andando avanti con le subquest ne ho scoperti altri 2 ( fiammata e non mi ricordo che altro ) e mi dicono che per sbloccarli serve un'anima di drago .. ok, peccato che io abbia incontrato e ucciso 2 draghi successivamente :eek: e assorbito la relativa anima .. ma i poteri sono ancora bloccati ..

seleziona l'urlo e premi mi pare il tasto X per spendere l'anima ed acquistare le varie parole

lordkain84
21-11-2011, 20:08
Non so voi ma io mi sono commosso a guardare questo video, questa e' vera e propria arte digitale!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CQB4wkmKOv8

visto che io l'ho provato solo buggato e sto aspettando la patch, il gioco normale è più o meno così anche su 360? ho letto che questa è la versione pc

lordkain84
21-11-2011, 20:42
PATCH (http://www.mondoxbox.com/news/31184/la-patch-di-skyrim-attesa-per-il-28-novembre.html)

si sa cosa metterà a posto oltre al problema delle texture?

lorix
21-11-2011, 20:45
visto che io l'ho provato solo buggato e sto aspettando la patch, il gioco normale è più o meno così anche su 360? ho letto che questa è la versione pc

Differenze sinceramente ancora non ne ho viste in tutti gli screenshot che girano per la rete, io son sicuro che sto giro han fatto un signor lavoro su 360, oblivion dopo un po' mi aveva lasciato con l'amaro in bocca proprio per le magagne tecniche rispetto alla version per pc. ;)

alakyr
21-11-2011, 22:05
Differenze sinceramente ancora non ne ho viste in tutti gli screenshot che girano per la rete, io son sicuro che sto giro han fatto un signor lavoro su 360, oblivion dopo un po' mi aveva lasciato con l'amaro in bocca proprio per le magagne tecniche rispetto alla version per pc. ;)

per le differenze fra xbox e playstation basta andare su http://www.lensoftruth.com/ mentre la versione pc, nonostante sia ancora solamente in dx9 non ha comunque paragoni...per sfizio l'ho provata sul mio pc pacco ed è veramente uno spettacolo...non c'è paragone nonostante su xbox sia stato fatto veramente bene...per fare un esempio su pc la distanza visiva è più che raddoppiata oltre a texture 2 o 3 volte più definite...

Il-Mago
22-11-2011, 00:04
c'è una ragazza in bikini che prende il sole? :mbe: ahahah magari è un easter egg :D dicci dove l'hai trovata (il luogo preciso).

appena fuori il santuario di non so quale divinità. Ci si arriva facendo la quest di Whiterun assegnata dalla sacerdotessa che vorrebbe riportare in fiore l'albero nella piazza. questo il link alla quest: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:The_Blessings_of_Nature

è una zona in cui si vedono i geiser, c'è un piccolissimo accampamento in cui 3 cacciatori fanno la sauna ( 2 donne e un uomo ). Tutti e tre vestii solo con l'intimo.

Il-Mago
22-11-2011, 07:42
ho sbloccato il perk ''lama dell'assassino''. Se il nemico è abbordabile e preso alle spalle in modalità furtiva con un pugnale lo uccido in un colpo con l'animazione vista nei video di lancio :D

alakyr
22-11-2011, 08:04
ho sbloccato il perk ''lama dell'assassino''. Se il nemico è abbordabile e preso alle spalle in modalità furtiva con un pugnale lo uccido in un colpo con l'animazione vista nei video di lancio :D

mica è quella che con attacco furtivo fa 6X di danni?

dani&l
22-11-2011, 08:29
mica è quella che con attacco furtivo fa 6X di danni?

No è quello che con il pugnale fai 15x di danno... Il problema è arrivare alle spalle ...

Comunque questo gioco è fantastico, piú vado avanti e piú mi piace.... Finalmente non è noioso come oblivion, ieri ho scoperto un sotterraneo di rovine dei nani.... Fantastico

alakyr
22-11-2011, 09:21
No è quello che con il pugnale fai 15x di danno... Il problema è arrivare alle spalle ...

Comunque questo gioco è fantastico, piú vado avanti e piú mi piace.... Finalmente non è noioso come oblivion, ieri ho scoperto un sotterraneo di rovine dei nani.... Fantastico

avevo intravisto solo quello da 6x :D
non essendo il mio genere di più non ho scrutato troppo :rolleyes:

Ork
22-11-2011, 09:33

anch'io ho trovato durante una quest delle rovine naniche. il problema è che ero quasi tutto carico e non ho preso quasi niente... mannaggia..

texbastard
22-11-2011, 10:01
Effettivamente per come gioco io (raccolgo ogni cosa che trovo in giro :asd: ) ci vorrebbe un carretto!!!!! :D Ho smesso di portarmi appresso i Compagni-Muli in quanto si mettono troppo spesso in mezzo e li riempio di frecce/spadate/fiamme .. :mad:

Scherzi a parte questo gioco è davvero immenso e da un senso di immedesimazione incredibile in questo fantastico mondo digitale... !!!!! Che roba!!!

alakyr
22-11-2011, 10:13
Effettivamente per come gioco io (raccolgo ogni cosa che trovo in giro :asd: ) ci vorrebbe un carretto!!!!! :D Ho smesso di portarmi appresso i Compagni-Muli in quanto si mettono troppo spesso in mezzo e li riempio di frecce/spadate/fiamme .. :mad:

Scherzi a parte questo gioco è davvero immenso e da un senso di immedesimazione incredibile in questo fantastico mondo digitale... !!!!! Che roba!!!

c'è la pietra del cavallo che da un bonus nel preso trasportabile e non senti penalità...

texbastard
22-11-2011, 10:25
NOOOOO!!!! La devo trovare!!!!!!!!!!!! :D

alakyr
22-11-2011, 10:39
guarda te lo direi ma ieri ho rincominciato in difficile che l'imperiale di prima era un pò troppo multiuso e ho cancellato la vecchia partita altrimenti stasera andavo a controllare...

texbastard
22-11-2011, 11:06
No problem.. Grazie comunque... anche il mio pg è un po' tuttofare... non riesco a decidere in cosa specializzarmi.... per ora giro con spada o ascia ad una mano e scudo o fuoco nell'altra... ma non disdegno l'arco per i furtivi da lontano.... Inoltre adoro scassinare serrature.... Armatra leggera elfica, e pompo regolarmente tutti e 3 i parametri (Magika, Salute, Vigore)... uff... Ah... forgiare è troppo bello!

Ork
22-11-2011, 12:53
Cmq si trova nella città totalmente a nord ovest(ex città dei nani abitata da umani, non ricordo il nome), dovete cercare un personaggio che chiede quando passate se avete visto qualcuno di strano entrare in quella casa, voi accettate poi inizia la missione.

Ma dici a solitude? l'ho girata mezz'ora ma non ho trovato nessuno

stiv87
22-11-2011, 14:00
Ma dici a solitude? l'ho girata mezz'ora ma non ho trovato nessuno

No devi andare ancora + a ovest la città si chiama Markarth cerca nella città e trovi sicuramente il tipo che ti ferma

Gabbia
22-11-2011, 14:05
domanda un pò tecnica, riguarda enchanting

in pratica ho già disincantato alcuni oggetti ottenendo tra gli altri danno fuoco, ghiaccio, fulmine...tutti però da 12-15 danno
ora, ho un arco trovato con 19 danno fuoco che vorrei disincantare MA non me lo permette perchè dice che ho già appreso la magia...peccato sia 12 danno, non 19. Ho testato a incantare 3-4 armi con danno fuoco 12 che già avevo, ma non si esaurisce, resta, sempre a 12.

come posso fare??

altra: ma gli archi non si possono potenziare con "l'arrotino"? spade, asce, daghe, coltelli...ma non archi?

alakyr
22-11-2011, 14:16
domanda un pò tecnica, riguarda enchanting

in pratica ho già disincantato alcuni oggetti ottenendo tra gli altri danno fuoco, ghiaccio, fulmine...tutti però da 12-15 danno
ora, ho un arco trovato con 19 danno fuoco che vorrei disincantare MA non me lo permette perchè dice che ho già appreso la magia...peccato sia 12 danno, non 19. Ho testato a incantare 3-4 armi con danno fuoco 12 che già avevo, ma non si esaurisce, resta, sempre a 12.

come posso fare??

altra: ma gli archi non si possono potenziare con "l'arrotino"? spade, asce, daghe, coltelli...ma non archi?

il danno dipende dal livello dell'incantatore nel momento che tu l'incanti ma l'effetto in se è uno solo...
mentre per potenziare l'arco non serve la mola ma mi pare il banco da lavoro (vai dalla vergine guerriera a winterhold e ci sono tutti gli attrezi)

Ork
22-11-2011, 14:19
No devi andare ancora + a ovest la città si chiama Markarth cerca nella città e trovi sicuramente il tipo che ti ferma

ah! il forte! grazie mille

Gabbia
22-11-2011, 14:22
il danno dipende dal livello dell'incantatore nel momento che tu l'incanti ma l'effetto in se è uno solo...
mentre per potenziare l'arco non serve la mola ma mi pare il banco da lavoro (vai dalla vergine guerriera a winterhold e ci sono tutti gli attrezi)

ah, in pratica devo alzare enchanting ed in automatico aumenterà il danno delle magie applicabili? o è più legato al livello del mio pg?

per l'arco è la mola, ma a quanto pare non posso ancora ( o non posso proprio ) migliorare il mio arco, quello nordico daedrico flessibile

cmq grazie!

texbastard
22-11-2011, 14:47
Se non erro il livello di incantamento sull'arma dipende anche da che pietre possiedi e vuoi applicargli... quelle più pregiate potenziano di più l'arma o l'armatura.

Io l'arco communque l'ho rifinito sulla mola... ma non si possono rifinire, perfezionare e migliorare armi incantate a meno di non possedere il relativo "Perk" nel gruppo forgiatura (serve forgiatura a 60!)!

dani&l
22-11-2011, 14:51

Sono li da due giorni, fin'ora è il posto più intrigante che ho trovato... è li che ho preso anche la mia prima arma daedrica :asd:

comunque se vuoi un metodo veloce per arrivarci...

Nella prima citta, vai alla vecchia giumenta, e fai la gara di bevute :asd:

stiv87
22-11-2011, 14:57
ragazzi chi sa consigliarmi un arma a 1 mano degna di nota,
ho forgiatura a 100 ma mi mancano ancora gli slot delle armi daedriche, la corazza di drago ti rende quasi invulnerabile

Gabbia
22-11-2011, 15:03
Se non erro il livello di incantamento sull'arma dipende anche da che pietre possiedi e vuoi applicargli... quelle più pregiate potenziano di più l'arma o l'armatura.

Io l'arco communque l'ho rifinito sulla mola... ma non si possono rifinire, perfezionare e migliorare armi incantate a meno di non possedere il relativo "Perk" nel gruppo forgiatura (serve forgiatura a 60!)!

il mio attuale è un semplice ( ma fa cmq 35 di danno base ! ) arco del nord deadrico flessibile, nessun incanto, eppure nella mola non è presente come scelta. A sto punto si vede che devo sbloccare un qualche perk adatto

stiv87
22-11-2011, 15:26
Mi hanno attaccato due draghi contemporaneamente mai visto, brutti lucertoloni.

dani&l
22-11-2011, 15:48
ma chi se le compra le scaglie / ossa etc.. di dRAGO ??? mi pesano un quintale e non le vuole nessuno, non ci posso fare niente e non ho più spazio per portare roba dietro

stiv87
22-11-2011, 16:17
ma chi se le compra le scaglie / ossa etc.. di dRAGO ??? mi pesano un quintale e non le vuole nessuno, non ci posso fare niente e non ho più spazio per portare roba dietro

ti fai solo l'armatura + potente del gioco, basta portare forgiatura a 100

Il-Mago
22-11-2011, 16:22

penso che serviranno per forgiare l'armatura di drago.

Io le sto conservando tutte tranne le prime, che ho venduto ma non ricordo a chi. Forse ai gatti fuori città

Qualcuno invece sa a cosa serve il ''bizzarro stampo di legno'' per candelabri? credevo che mi permettesse con lingotti di argento e oro di forgiare candelabri e rivenderli invece non attiva nessuna voce. Ho provato a rimuoverlo, ma non posso perchè lo considera un oggetto di una missione ( che non ho ancora attivato evidentemente)

l'ho trovato per caso qui : faceva parte del tesoro nel nascondiglio segreto di Pinewatch, una capanna del taglialegna più o meno tra Riverwood ed Helgen

alakyr
22-11-2011, 16:26

gli empori comprano tutto

dani&l
22-11-2011, 17:28
Ho scoperto solo ora che si pi può cambiare lo zoom nella visuale in terza persona ... Doh ... Ora con la giusta distanza è molto piú fruibile :D

lorix
22-11-2011, 17:53
Ho scoperto solo ora che si pi può cambiare lo zoom nella visuale in terza persona ... Doh ... Ora con la giusta distanza è molto piú fruibile :D

Azz e come si fa?

-=Krynn=-
22-11-2011, 19:20

Io mi sono comprato casa a Whiterun, con i giochi della Bethesa una casa presto nel gioco è l'unica soluzione per campare con l'inventario semivuoto o quasi......

dani&l
22-11-2011, 19:45
Azz e come si fa?

tieni premuto lo stick dx (quello per cambiare la visuale da 3 a prima persona) e con lo stick sinistro avanti e indietro modifichi lo zoom

Giant Lizard
22-11-2011, 21:04
tieni premuto lo stick dx (quello per cambiare la visuale da 3 a prima persona) e con lo stick sinistro avanti e indietro modifichi lo zoom

mazza, na roba semplice e intuitiva proprio :D

Il-Mago
23-11-2011, 00:11

grazie, proverò :)

amd-novello
23-11-2011, 00:31
Ciao. Domani dovrei prenderlo e non so per che console. Ho visto le poche differenze fra le due grafiche ma ci sono magari dei problemi noti di compatibilità oppure bug esclusiviper una console rispetto all'altra? Qualcuno ha visto entrambe le versioni? Dico che oblivion l'avevo giocato su ps3 e il dualshock l'ho sempre apprezzato. Vero che c'è il quicksave anche su console? Perchè in fallout 3 passare ogni volta dal sottomenu della ps3 era una rottura e quello l'avevo giocato in entrambe le versioni. Grazie

kira@zero
23-11-2011, 05:01
Raga scusate ma come caz.. si fà a fare l'attacco fulminate (urlo) :D che testo/sequenza di tasti è? sulla xbox360?

dani&l
23-11-2011, 06:40
Raga scusate ma come caz.. si fà a fare l'attacco fulminate (urlo) :D che testo/sequenza di tasti è? sulla xbox360?

devi scegliere l'urlo e lo esegui con RB..... tra l'altro non è neanche uno dei primi urli, per cui mi chiedo... ma fino adesso non hai mai usato un urlo ? :D

alakyr
23-11-2011, 07:14
ieri sono andato per completare la quest della spada dell'aquila rossa e appena arrivato li ho constatato che i rinnegati sono fortini per inizio gioco ma comunque mi sono pigliato il relativo arco e spada che al punto attuale spaccano i culi :D
a parte quello da li sono andato a nor per fare il giro turistico per andare all'accademia di magia e mi sono imbattuto prima in una casa (aperta) con dento un mago che mi oneshottava e successivamente un drago altrettanto forte che manco scalfivo...alla fine li ho fatto fare le presentazioni e il mago mi ha ucciso il drago permettendomi di prendere un'anima e il relativo urlo (quello di disarmare i nemici)
in certi momenti l'ia del gioco mi sembra veramente penosa eh :S

unkle
23-11-2011, 07:56
ieri sono andato per completare la quest della spada dell'aquila rossa e appena arrivato li ho constatato che i rinnegati sono fortini per inizio gioco ma comunque mi sono pigliato il relativo arco e spada che al punto attuale spaccano i culi :D
a parte quello da li sono andato a nor per fare il giro turistico per andare all'accademia di magia e mi sono imbattuto prima in una casa (aperta) con dento un mago che mi oneshottava e successivamente un drago altrettanto forte che manco scalfivo...alla fine li ho fatto fare le presentazioni e il mago mi ha ucciso il drago permettendomi di prendere un'anima e il relativo urlo (quello di disarmare i nemici)
in certi momenti l'ia del gioco mi sembra veramente penosa eh :S

boh, a me pare normale che se uno incontra un drago cerchi di ammazzarlo.
il mago ha scelto di eliminare il pericolo maggiore, no? poi sulla IA in generale sono d'accordo ;)

stefano76
23-11-2011, 08:24
Io ho ucciso il mio secondo drago, nonostante stia giocando da un po' e sia già a livello 18 finora ne ho incontrati solo un paio, tutti nella zona di Whiterun. A proposito di draghi, vedo che sulla mappa ho una locazione in chiaro che risulta già visitata, Puntaguzza, solo che non mi ricordo di esserci mai stato. Decido di andarci...

Nel mezzo di una tormenta di neve vedo una specie di tentacolo appollaiato su una roccia alta e capisco che si tratta della coda di un drago, che mi sta dando la schiena... Decido di avvicinarmi con cautela e appena mi ci metto di fronte una specie di scheletro incappucciato si alza volando, circondato da energia.. Sembra una sorta di Lich alla Baldur's Gate e mentre inizio a scappare vedo che il drago alle sue spalle si solleva e volando si staglia sopra la roccia su cui era appollaiato, dove riconosco alcune parole da sbloccare... mentre inizio a pensare che sembra quasi che i due stiano insieme e che il Lich controlli il drago, lo scheletro volante mi tempesta con magie potentissime e mi annienta in un secondo...

Un incubo... A che livello devo tornarci??? :asd:

nevets89
23-11-2011, 08:45
Io ho ucciso il mio secondo drago, nonostante stia giocando da un po' e sia già a livello 18 finora ne ho incontrati solo un paio, tutti nella zona di Whiterun. A proposito di draghi, vedo che sulla mappa ho una locazione in chiaro che risulta già visitata, Puntaguzza, solo che non mi ricordo di esserci mai stato. Decido di andarci...

Nel mezzo di una tormenta di neve vedo una specie di tentacolo appollaiato su una roccia alta e capisco che si tratta della coda di un drago, che mi sta dando la schiena... Decido di avvicinarmi con cautela e appena mi ci metto di fronte una specie di scheletro incappucciato si alza volando, circondato da energia.. Sembra una sorta di Lich alla Baldur's Gate e mentre inizio a scappare vedo che il drago alle sue spalle si solleva e volando si staglia sopra la roccia su cui era appollaiato, dove riconosco alcune parole da sbloccare... mentre inizio a pensare che sembra quasi che i due stiano insieme e che il Lich controlli il drago, lo scheletro volante mi tempesta con magie potentissime e mi annienta in un secondo...

Un incubo... A che livello devo tornarci??? :asd:

io a l'ho battuto a livello 9 in difficoltà difficile....con non poche difficoltà...ora sono al 13, mi pare, e ho ammazzato una ventina di draghi fino ad ora...

dani&l
23-11-2011, 08:51
io a l'ho battuto a livello 9 in difficoltà difficile....con non poche difficoltà...ora sono al 13, mi pare, e ho ammazzato una ventina di draghi fino ad ora...

a livello difficile ?

Io sono a liv 16 e ho ucciso solo 3 draghi, e spesso e volentieri ci sono zone dove mi brasano se non sto attento, liv difficile... dove li hai incontrati una 20 di draghi ?!?!

stefano76
23-11-2011, 09:44
Anche io gioco a Difficile e quella situazione mi sembrava inaffrontabile a livello 18... Come diavolo hai fatto a ucciderli entrambi a quel livello??

Io finora ho incontrato 3 draghi, anche se devo dire che per la mappa ho girato ancora poco, perchè preferisco fare bene una zona prima di passare a un'altra.

nevets89
23-11-2011, 12:40
Io il primo drago l'ho killato al livello 3..... Sono mago puro e ovviamente mi sono fatto aiutare dalla guardia cittadina....poi boh, i draghi si creano a caso e ho scoperto che dopo tot tempo si ricreano là dei loro santuari... Io sono partito subito alla ricerca dei loro santuari e usando come esca lydia ne ho killati parecchi(praticamente mi uccidevano con un colpo, ma stando attento riesco a non farmi colpire), poi giro tutto il tempo attorno alle rocce per non farmi beccare e vado di magia(dardi elettrici) e poi uso anche le evocazioni.. Per quel mostro strano di cui non ricordo il nome ho adottato la strategia di colpire e nascondermi....con l'aiuto dell'atronath e di lydia l'ho killato....ora che sono al 13/14 livello non ho problemi a killare un drago in 30 secondi

Hitman360
23-11-2011, 13:01

Se non sbaglio a Solitude da armi e bagagli te le comprano.....

dani&l
23-11-2011, 13:28
chi compra oggetti rubati ? :sofico:

stiv87
23-11-2011, 13:35
Io sono a livello 26 e inizio a incontrare due draghi alla volta, uno di ghiaccio e uno di fuoco, non è così facile ammazzarne 2 contemporaneamente, 1 continua a volare e a sputare ghiaccio il secondo ti corre dietro a terra .
Anche con l'armatura di scaglie di drago leggendaria non è facile.

Hitman360
23-11-2011, 13:47
Io sono a livello 26 e inizio a incontrare due draghi alla volta, uno di ghiaccio e uno di fuoco, non è così facile ammazzarne 2 contemporaneamente, 1 continua a volare e a sputare ghiaccio il secondo ti corre dietro a terra .
Anche con l'armatura di scaglie di drago leggendaria non è facile.

E se abbassi la difficoltà? :D

amd-novello
23-11-2011, 13:53
di sicuro a difficile non lo metto. oblivion a normale era già godibile. poi dopo aver rischiato la distruzione di demon's soul non voglio giochi così difficili eheheh

kira@zero
23-11-2011, 14:16
devi scegliere l'urlo e lo esegui con RB..... tra l'altro non è neanche uno dei primi urli, per cui mi chiedo... ma fino adesso non hai mai usato un urlo ? :D

ho iniziato a giocare da pochissimo :sofico:

stiv87
23-11-2011, 14:35
E se abbassi la difficoltà? :D

una volta ho dovuto farlo,ma cerco sempre di evitare questa cosa.

Ho scoperto che girando per skyrim si trovano delle statue enormi sono quelle che poi ti permettono di fare le quest sui deadra

Il-Mago
23-11-2011, 14:52
io ho completato le main quest di Whiterun e sono a livello 25. :eek:

Avrò ucciso 8 draghi. Quando sento l'urlo o li vedo svolazzare cerco di attirarli dove ci sia una torre con le guardie, un villaggio o fattoria per avere soprattutto dei ripari e magari anche degli aiuti a ucciderlo.

Per il momento ho imparato 5 urli diversi, di cui uno a livello 2.

Ora credo che mi sposterò a Solitude perchè avevo già cominciato per caso ad accumulare missioni secondarie in quella città.

A me Lidya è morta subito per mano di un troll del gelo, girovago da solo oppure chiedo aiuto a Uthreid l'indomita. Non ho mai provato a ingaggiare i mercenari a 500 monete, non so dire se valgano la spesa.

dani&l
23-11-2011, 15:14
io ho completato le main quest di Whiterun e sono a livello 25. :eek:

Avrò ucciso 8 draghi. Quando sento l'urlo o li vedo svolazzare cerco di attirarli dove ci sia una torre con le guardie, un villaggio o fattoria per avere soprattutto dei ripari e magari anche degli aiuti a ucciderlo.

Per il momento ho imparato 5 urli diversi, di cui uno a livello 2.

Ora credo che mi sposterò a Solitude perchè avevo già cominciato per caso ad accumulare missioni secondarie in quella città.

A me Lidya è morta subito per mano di un troll del gelo, girovago da solo oppure chiedo aiuto a Uthreid l'indomita. Non ho mai provato a ingaggiare i mercenari a 500 monete, non so dire se valgano la spesa.

io senza mercenari sarei finito :D

Gabbia
23-11-2011, 15:47
di sicuro a difficile non lo metto. oblivion a normale era già godibile. poi dopo aver rischiato la distruzione di demon's soul non voglio giochi così difficili eheheh

sinceramente a difficile è godibilissimo, anzi quasi preferibile. Si muore sempre eh, ma non è assolutamente frustrante.

Sono un mago distruzione ( 62 )/arciere ( 59 ) di livello 24 ed onestamente solo 2 maestri necromancer/vampiri mi hanno massacrato ( ma poi cmq battuti ).
Per ora incontro solo draghi di sangue ( un pò più forti..ma solitari, chissà che storia vs 2 allo stesso tempo ) ma in 2 minuti cadono senza difficoltà :fagiano:
Così come giganti( grazie alle prime 2 frecce furtive da danno doppio/tirplo), troll, smildon ed i "temibilissimi" orsi. La tipa lo tiene a bada qualche secondo ed il cucciolo ci saluta. In caso, un bel urlo di ghiaccio :sofico:
A normale mi sa è che sia un pò troppo facile.
E' il mio primo TES ma ho ben capito che il "segreto" sia la specializzazione in 2-3 campi e basta, poi maxare in più possibile

lorix
23-11-2011, 17:25
ragazzi qualcuno si diverte come me a scalare le montagne?

quello di raggiungere le cime piu' isolate per me e' quasi un minigioco, e non ho ancora provato a scalare la montagna piu' alta!

qui ero su una cima sopra riverwood! che figata

http://i.imgur.com/6CKAa.jpg

alakyr
23-11-2011, 17:27
ragazzi qualcuno si diverte come me a scalare le montagne?

quello di raggiungere le cime piu' isolate per me e' quasi un minigioco, e non ho ancora provato a scalare la montagna piu' alta!

qui ero su una cima sopra riverwood! che figata

su l2j ero soprannominato capretto...su skyrim non c'è salita che possa resistermi...

-=Krynn=-
23-11-2011, 19:39

a livello difficile ?

Io sono a liv 16 e ho ucciso solo 3 draghi, e spesso e volentieri ci sono zone dove mi brasano se non sto attento, liv difficile... dove li hai incontrati una 20 di draghi ?!?!

Io sono a liv 12, gioco a livello Arduo (quello dopo difficile) ed a parte il primo drago della quest a Whiterun ne ho incontrati solo 2 di draghi..... dove cazzo li trovate tutti sti draghi????????

amd-novello
23-11-2011, 20:15
lorix ti prego puoi ridimensionare la foto che sballa tutta l'interfaccia?
grazie

spero cmq che sia come oblivion e non come fallout new vegas che sembra abbiano aggiunto delle barriere con alcune pendenze perchè nel 3 non mi sembra che non potessi andare fisicamente in posti che avresti potuto raggiungere. io saltavo dappertutto nel 3 nel nv no

nevets89
23-11-2011, 20:38
Io sono a liv 12, gioco a livello Arduo (quello dopo difficile) ed a parte il primo drago della quest a Whiterun ne ho incontrati solo 2 di draghi..... dove cazzo li trovate tutti sti draghi????????

come ho già detto basta cercarli...e poi devi andare un po' avanti nella quest principale per sbloccare i draghi incontrati alla cacchio...comunque ci sono sempre i santuari dove trovi anche gli urli...

davide22
23-11-2011, 20:41
Cmq raga sto gioco è proprio uno spettacolo...
Ho tante di quelle quest da rimanere rincoglionito...il problema è che quando finalmente ci si dedica a una quest, stranamente succedono chissà quante cose che o ti ritrovi nel giro di poco fuorviato in un'altra quest, con relativo aumentare delle quest nel diario, o ci si ritrova da tutt'altra parte nel mondo..

Ero alla taverna di whiterun e puf..per una cazzata mi son ritrovato da tutt'altra parte.. :eek:
La quest della notte da dimenticare...consiglio di finirla regala un'arma da cui non vi staccherete più :asd:

Cmq sono riuscito a forgiarmi l'armatura del drago (pesante) ,davvero bella..
Belle le quest dell'accademia, grazie a queste ho sbloccato l'urlo che rallenta il tempo :eek: :eek:

Cmq trovo che ora (livello 24) i draghi incomincino a essere troppi,non posso girovare tranquillamente che me li ritrovo addosso quasi sempre...e sono anche molto tosti, specialmente sangue e ghiaccio..

Solo nel piazzale dell'università ne avrò ammazzati 4 :asd:.. non sò se è un bug, ma come esco dagli alloggi principali... puf ...ne compare uno..:eek:

Rinha
24-11-2011, 03:46
Cmq raga sto gioco è proprio uno spettacolo...
Ho tante di quelle quest da rimanere rincoglionito...il problema è che quando finalmente ci si dedica a una quest, stranamente succedono chissà quante cose che o ti ritrovi nel giro di poco fuorviato in un'altra quest, con relativo aumentare delle quest nel diario, o ci si ritrova da tutt'altra parte nel mondo..

Ero alla taverna di whiterun e puf..per una cazzata mi son ritrovato da tutt'altra parte.. :eek:
La quest della notte da dimenticare...consiglio di finirla regala un'arma da cui non vi staccherete più :asd:

Cmq sono riuscito a forgiarmi l'armatura del drago (pesante) ,davvero bella..
Belle le quest dell'accademia, grazie a queste ho sbloccato l'urlo che rallenta il tempo :eek: :eek:

Cmq trovo che ora (livello 24) i draghi incomincino a essere troppi,non posso girovare tranquillamente che me li ritrovo addosso quasi sempre...e sono anche molto tosti, specialmente sangue e ghiaccio..

Solo nel piazzale dell'università ne avrò ammazzati 4 :asd:.. non sò se è un bug, ma come esco dagli alloggi principali... puf ...ne compare uno..:eek:

Premetto che ancora non ho il gioco (ora sono all'estero e ho Dark Souls da finire) ma come amante della serie lo prenderò sicuramente.

Spero comunque che con i draghi non abbiano fatto come i portali di Oblivion. C'era un momento nel gioco in cui ne spuntavano più dei funghi ed era diventato davvero pallosso affrontarli.
(mi ricordo che entravo a schizzo, senza uccidere nessuno correvo nella torre centrale e, schivando i nemici, volavo a rubare la pietra. Con questo sistema ne avrò fatti una quindicina di fila... :p )

Rinha
24-11-2011, 03:47
Doppio post

Rinha
24-11-2011, 03:47
post doppio, sorry

Ork
24-11-2011, 07:25
ieri sera:

SONO DIVENTATO ARCIMAGO DELL'ACCADEMIA :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D :D

ora le guardie mi dicono: Cosa spinge l'accademia a ficcare il naso nei nostri affari?? :D
e tra l'altro nell'ultima quest ho trovato una maschera che raddoppia il recupero di mana e le vesti dell'arcimago hanno dei bonus notevoli. Ora potrei fare lo spellcaster puro

ho anche trovato una mazza a una mano con danno da fuoco +25 e una carica veramente duratura

Ork
24-11-2011, 07:38
Io ho ucciso il mio secondo drago, nonostante stia giocando da un po' e sia già a livello 18 finora ne ho incontrati solo un paio,

davvero? ogni volta che attraverso una valle ne trovo uno.. al lvl 17 ne avrò già uccisi minimo 10 dato che ho completato tantissimi urli (disarmo, gelo 2lvl, soffio fuoco 2lvl, fulmine, forma eterea, ecc)

dani&l
24-11-2011, 09:01
davvero? ogni volta che attraverso una valle ne trovo uno.. al lvl 17 ne avrò già uccisi minimo 10 dato che ho completato tantissimi urli (disarmo, gelo 2lvl, soffio fuoco 2lvl, fulmine, forma eterea, ecc)

ieri ho incontrato il mio quarto drago e sono a liv 18 :fagiano:
Gli urli praticamente non ne uso quasi mai, in quanto non sono ancora "efficaci", avendo solo la prima parte di urlo.

Boh come frequenza per adesso non mi dispiace, c'è da dire che però ho viaggiato poco , sono sempre nei dintorni delle 3 città che ho visitato fin'ora....

Domanda, ma dove spunta un drago è possibile che ci siano anche le parole del potere o non è detto ?

alakyr
24-11-2011, 09:07
a parte i draghi segnati sulla mappa che proteggono le parole e quelli che affronti per la quest principale, appaiono randon per la regione o hanno spot ben specifici...io ne avevo trovato uno che appariva nello stesso punto oltre ad uno che era apparso fuori da whiterun...

unkle
24-11-2011, 09:11
Domanda, ma dove spunta un drago è possibile che ci siano anche le parole del potere o non è detto ?
io le parole del potere le trovo all'interno dei tumuli, dungeon, dove di solito ci sono le mummie degli antichi Nord, i Draugr, ma sono solo all'inizio, fatto il primo drago mi sto recando dai barbagrigia (lvl. 10).
Una cosa, ma oltre alla pietra del Cavallo, ci sono altri pietre o artefatti per riuscire a portare più peso?
Se si mi dareste una dritta? :stordita:

dani&l
24-11-2011, 09:18
io le parole del potere le trovo all'interno dei tumuli, dungeon, dove di solito ci sono le mummie degli antichi Nord, i Draugr, ma sono solo all'inizio, fatto il primo drago mi sto recando dai barbagrigia (lvl. 10).
Una cosa, ma oltre alla pietra del Cavallo, ci sono altri pietre o artefatti per riuscire a portare più peso?

io ho evitato i Barbagrigia, perchè se non erro è la quest principale, per cui avanzeresti nella main quest, preferisco aspettare un pò e fare le secondarie .... non vorrei che avanzando ti ritrovi come qualcuno che è inondato dai draghi ogni 5 minuti :D

X portare più peso l'unica è :

1) comprati una casa cosi depositi gli oggetti :D

2) Aumenta la vitalità (quella aumenta anche il peso max trasportato)

unkle
24-11-2011, 09:47
io ho evitato i Barbagrigia, perchè se non erro è la quest principale, per cui avanzeresti nella main quest, preferisco aspettare un pò e fare le secondarie .... non vorrei che avanzando ti ritrovi come qualcuno che è inondato dai draghi ogni 5 minuti :D

X portare più peso l'unica è :

1) comprati una casa cosi depositi gli oggetti :D

2) Aumenta la vitalità (quella aumenta anche il peso max trasportato)

Anche io al momento non andrò avanti con òa quest principale (ho decine di sottoquest da sbrigare), anche perchè al lvl 10 i troll che stanno lassù mi seccano in pochi secondi.
Ma sei sicuro che non esista un anello, o degli stivali magici che aiutino a portare più peso?

dani&l
24-11-2011, 10:46
Anche io al momento non andrò avanti con òa quest principale (ho decine di sottoquest da sbrigare), anche perchè al lvl 10 i troll che stanno lassù mi seccano in pochi secondi.
Ma sei sicuro che non esista un anello, o degli stivali magici che aiutino a portare più peso?

ci sono oggetti (armature , collane etc) che influsicono sulle stats della stamina (e di conseguenza aumenti il peso che puoi trasportare) o che aumentano di qualche decina di unità quella caratteristica...

unkle
24-11-2011, 11:49
ci sono oggetti (armature , collane etc) che influsicono sulle stats della stamina (e di conseguenza aumenti il peso che puoi trasportare) o che aumentano di qualche decina di unità quella caratteristica...
Ok, grazie ;)
http://static.videogame.it/image/t/tes-v-skyrim-x360/tes-v-skyrim-x360_2xy3x.jpg
e invece qualcuno sa cosa indicano quelle piccole croci rosse (X) sulla mappa cartacea di Skyrim? Tesori? Locazioni segrete?

edit: trovato, sono le locazioni delle pietre Guardiane :)

Giant Lizard
24-11-2011, 12:48
http://multiplayer.it/articoli/96024-the-elder-scrolls-v-skyrim-la-guida-di-the-elder-scrolls-v-skyrim.html#I%20seguaci

in questa guida viene spiegato che i seguaci non possono morire: vi risulta? :confused:

The_Crimson_King
24-11-2011, 12:55
Domanda: ho iniziato oblivion su pc 3 volte, ma non mi ha mai preso e l'ho sempre abbandonato ogni volta dopo 3-4 ore di gioco. in giro ho letto che skyrim presenta parecchi punti di somiglianza con fallout 3, gioco che ho amato e finito piu' volte. mi conviene prendere comunque skyrim o c'e' il rischio che lo abbandoni come ho fatto con oblivion?

dani&l
24-11-2011, 13:06
http://multiplayer.it/articoli/96024-the-elder-scrolls-v-skyrim-la-guida-di-the-elder-scrolls-v-skyrim.html#I%20seguaci

in questa guida viene spiegato che i seguaci non possono morire: vi risulta? :confused:

forse dipende dal livello, il seguace a me se ferito grave dice "mi arrendo" e si accascia, cosi lo posso curare oppure si riprende se finisce il combattimento... però mi è capitato (e ho ricaricato perchè mi serviva) che nonostante andasse a terra poi con il continuo dello scontro (e sopratutto delle magie ad aree) mi è morto, infatti lo avevo anche lootato.... però ho preferito ricaricare :D

Il cane (pagato 500 monete) mi è morto due metri dopo per l'attacco di un cane...

Io gioco a difficile, non so se a normale è immortale...

dani&l
24-11-2011, 13:09
Domanda: ho iniziato oblivion su pc 3 volte, ma non mi ha mai preso e l'ho sempre abbandonato ogni volta dopo 3-4 ore di gioco. in giro ho letto che skyrim presenta parecchi punti di somiglianza con fallout 3, gioco che ho amato e finito piu' volte. mi conviene prendere comunque skyrim o c'e' il rischio che lo abbandoni come ho fatto con oblivion?

Guarda, nonostante tutto più sto avanzando nel gioco e più reputo skyrim il migliore partorito da bresthda in questi ultimi anni, da noioorrowind, oblivioncopia, ai due fallout, che comunque erano sicuramente già una spanna sopra... (tant'è che morro e oblivion non li ho completati, Fallout 3 si).

Ci sono punti di somiglianza un po con tutti, diciamo che come approcio alla "main quest" assomiglia molto a morrowind o fallout, nel senso che parti ma non hai uno scopo preciso e sei spiazzato dalla libertà di "trovare" la tua strada... mentre oblivion ad esempio dopo 2 minuti dovevi già salvare il mondo :D

Questo ad alcuni può spiazzare, a me piace, mi ricorda molto gothic 1 :D

Certo hanno fatto un lavoro di "pulizia" nelle skills etc.. appiattendo , o meglio, semplificando il tutto, ciò nonostante si riesce comunque ad avere una bella ramificazione per "ruolare" con il proprio personaggio preferito.

I combattimenti sono in tempo reale, per cui stile oblivion, ma in generale rende meglio (forse merito di animazioni leggermente migliori :D)

The_Dave
24-11-2011, 13:13
ragazzi scusate, stavo pensando una cosa: per crescere recupero e alterazione, si potrebbero usare in combo la magia Equilibrium e una qualsiasi di cura? In questo modo, con equilibrium perdi hp (e ti "alleni" in alterazione), e poi ti curi, recuperando hp (e quindi allenando recupero).

unkle
24-11-2011, 14:28

hai letto male:
"Durante una battaglia, se sono stramazzati al suolo, potete comunque curarli per rimetterli in piedi oppure attendere la fine dello scontro e aspettare che si rialzino da soli. I seguaci possono morire in via definitiva".

Giant Lizard
24-11-2011, 14:33
hai letto male:

nu, l'hanno corretta da poco. Prima c'era scritta la stessa frase, ma con un "non" davanti a "possono", come si può dedurre anche dagli altri commenti all'articolo :D

Il-Mago
24-11-2011, 14:39

io ho trovato gli stivali in cuoio del sollevamento, mi danno 20 o 25 punti peso in più

Il-Mago
24-11-2011, 14:42
i seguaci prima di morire di solito si accasciano,anche più volte, ma dipende anche dal nemico che ha di fronte e quale attacco subisce.

A me Lidia è morta e sepolta da un pezzo

dani&l
24-11-2011, 14:45
i seguaci prima di morire di solito si accasciano,anche più volte, ma dipende anche dal nemico che ha di fronte e quale attacco subisce.

A me Lidia è morta e sepolta da un pezzo

Lidia l'ho uccisa io :asd: si è accasciata poco prima che lanciavo una tempesta di fuoco :sofico:

Gabbia
24-11-2011, 15:10
dalla mia esperienza Lydia muore ESCLUSIVAMENTE per colpa del player, ovvero quando lei si trova accasciata/col minimo di vita e tu le dai "il colpo di grazia", danno proveniente da te ( magia, freccia, colpo ).
Non ho MAI visto Lydia morire per colpa dei nemici, mai. Nè draghi, giganti, troll, non morti, vampiri, guardie etc.
Si arrende ed il nemico passa automaticamente a te o altro compagno temporaneo di viaggio o tua evocazione.
Quindi, mispiace dirvelo, ma se la vostra Lydia è morta è solo perchè...siete stati voi ad ucciderla!...ASSASSINI!!! :mad: :sofico:

dani&l
24-11-2011, 15:21
dalla mia esperienza Lydia muore ESCLUSIVAMENTE per colpa del player, ovvero quando lei si trova accasciata/col minimo di vita e tu le dai "il colpo di grazia", danno proveniente da te ( magia, freccia, colpo ).
Non ho MAI visto Lydia morire per colpa dei nemici, mai. Nè draghi, giganti, troll, non morti, vampiri, guardie etc.
Si arrende ed il nemico passa automaticamente a te o altro compagno temporaneo di viaggio o tua evocazione.
Quindi, mispiace dirvelo, ma se la vostra Lydia è morta è solo perchè...siete stati voi ad ucciderla!...ASSASSINI!!! :mad: :sofico:

hai quasi ragione, nel senso che i compagni a terra tolgono automaticamente il focus del nemico... mah, come detto in precedenza, le magie ad aree sono quelle distruttive, nel mio primo caso (quando ho ricaricato) lydia è morta per colpa di un mago che ci stava sparaflasshando chissà che cosa :asd:

Gabbia
24-11-2011, 15:37
hai quasi ragione, nel senso che i compagni a terra tolgono automaticamente il focus del nemico... mah, come detto in precedenza, le magie ad aree sono quelle distruttive, nel mio primo caso (quando ho ricaricato) lydia è morta per colpa di un mago che ci stava sparaflasshando chissà che cosa :asd:

Se è stata uccisa da un danno di riflesso, tipo fulmini consecutivi che colpisce prima te poi lei, è giustificato. Io l'ho dedotto così: è un danno particolare "sequenzale"...passando prima da te è come se si attivasse il danno, inibendo quella barriera ( mob-lydia ) che impedisce che un nemico la uccida direttamente, e così facendo la uccide solo perchè da effetto collaterale ( essendo danno consecutivo 1° bersaglio...2° bersaglio se presente...3° se presente etc ).
Ma se ti lancia una palla di fuoco ( danno splash o ad area ) e tu magari sei vicino a lei ( che è in ginocchio ) lei non muore. Questo l'ho testato e non mi è mai successo. Poi magari è un bug eh, ma sul danno ad area non mi è mai successo.
Provate, sarebbe interessante capirne di più

nevets89
24-11-2011, 16:10

non so te, ma i giganti le hanno dato un bel colpo...volo di 30 metri in altezza...ed era morta....e io non centro niente.... :fagiano:

Giant Lizard
24-11-2011, 16:31
non so te, ma i giganti le hanno dato un bel colpo...volo di 30 metri in altezza...ed era morta....e io non centro niente.... :fagiano:

è colpa tua perché dovevi prenderla al volo prima che arrivasse al suolo :O

Gabbia
24-11-2011, 19:10
e ci sono video dove fa 2 voli consecutivi e ricade sempre in piedi e viva!
ci sono un sacco di bug/glitch, è skyrim!

-=Krynn=-
24-11-2011, 19:15
Lidia l'ho uccisa io :asd: si è accasciata poco prima che lanciavo una tempesta di fuoco :sofico:

Io sono un solitario, non voglio pezzenti che mi girano intorno. Lidia mi si è parcheggiata da sola in casa ed è li che ho intenzione di lasciarla fino a che non muore di fame....

stiv87
24-11-2011, 20:10
io ho ucciso il mio cavallo, mentre lo cavalcavo sono volato giù da una montagna e splat lui è morto io sono volato via ma ero ancora vivo :D

Giant Lizard
24-11-2011, 20:14
io ho ucciso il mio cavallo, mentre lo cavalcavo sono volato giù da una montagna e splat lui è morto io sono volato via ma ero ancora vivo :D

a proposito, ma dal cavallo morto si può ricavare della carne da mangiare? :fagiano:

stiv87
24-11-2011, 20:42
Si si carne di cavallo smaciullata

amd-novello
24-11-2011, 20:56
ma lol che cinismo dilagante

Giant Lizard
24-11-2011, 22:45
bene! La carne di cavallo smaciullata è da sempre la mia preferita.

unkle
25-11-2011, 07:41
Io sono stato attaccato da un cavallo, e ho pure faticato per accopparlo :asd:.
E' successo nelle pianure di Whiterun, un bandito aveva appena finito di maciullare un viandante, mi avvicino e subito mi lancia addosso frecce e poi fulmini; io rispondo con palle di fuoco e accettate, ma per errore colpisco anche un cavallo (non so se del bandito o del morto) che era li vicino, e cosi devo difendermi sia dal cavallo che dal bandito :asd:

Il-Mago
25-11-2011, 07:44
ho scoperto che Kajiit e Elfo dei boschi al momento non si possono sposare. Non ci sono personaggi della stessa razza e di sesso opposto disponibili. Ovviamente io ho scelto un elfo dei boschi...
Spero che con la patch risolvano(anche perchè c'è un trofeo ps3 che si sblocca). La sposa rimane a casa e prepara un pasto speciale al giorno, si mette a commerciare oppure se aveva già un'attività la porta avanti e condivide una parte delle entrate.
Ci si sposa dopo aver trovato o comprato l'Amuleto di Mara

amd-novello
25-11-2011, 07:49
wow leggendo di lei che stava a casa a preparare il pasto pensavo subito all'insurrezione delle femministe ma poi mi è venuto in mente che se tu sei donna e hai il marito a casa è lui che cucina no? :p

stefano76
25-11-2011, 07:51
Io sono diventato cannibale... :asd: "Brutta" quest, mi sono lasciato prendere la mano e ormai il danno è fatto...

A proposito, sento abbastanza la mancanza di un indicatore di notorietà positiva/negativa in Skyrim. Mi sembra che negli altri capitoli c'era sempre stato. Qui puoi compiere qualunque nefandezza o gesto eroico che è del tutto indifferente ai fini del mondo che ci circonda.

Riguardo alle donne, io finora non ho mai avuto nessun approccio amoroso, eppure ho visto che tra i trofei ci si può addirittura sposare... L'amuleto di Mara ce l'ho da un pezzo.

dani&l
25-11-2011, 07:58
Io sono diventato cannibale... :asd: "Brutta" quest, mi sono lasciato prendere la mano e ormai il danno è fatto...

A proposito, sento abbastanza la mancanza di un indicatore di notorietà positiva/negativa in Skyrim. Mi sembra che negli altri capitoli c'era sempre stato. Qui puoi compiere qualunque nefandezza o gesto eroico che è del tutto indifferente ai fini del mondo che ci circonda.

Riguardo alle donne, io finora non ho mai avuto nessun approccio amoroso, eppure ho visto che tra i trofei ci si può addirittura sposare... L'amuleto di Mara ce l'ho da un pezzo.

Quest fatta ieri sera :asd:

La chicca (e da questi particolari si nota quanto comunque sia curato il gioco) e che dopo essermi nutrito di un cadavere , arrivato in città una guardia passandomi vicino mi ha detto "mamma mia che alito, ma cosa hai mangiato ?" :asd:

X quanto riguarda la notorietà sinceramente non me la ricordo negli altri capitoli... c'è da dire che però non ha senso diventare "noti" per quella quest, visto che è fatto tutto in segreto :D, però è fatto a livello di main quest, insomma nella città iniziale tutti sanno che sono un dragonborn perchè ho ucciso un drago fuori dalle mura, a " marakkash " ho risolto la "main quest" della città in una maniera alternativa, e quando passeggio dei commercianti si "lamentano" per quello che ho fatto.... a me sembra che comunque in generali la notorietà funzioni.

stefano76
25-11-2011, 08:02
No intendevo un'indicatore che tracci le tue gesta eroiche/malvage. In Fallout 3 c'era, non mi ricordo negli altri capitoli di The Elder Scrolls. Insomma una cosa alla Baldur's Gate, quando compi una scelta negativa/positiva l'indicatore pende verso eroico o malvagio. Detta in maniera molto sintetica.

Potevano metterla, anche se finora mi è capitato raramente di dover compiere vere e proprie scelte morali in una quest.

stefano76
25-11-2011, 08:07
La chicca (e da questi particolari si nota quanto comunque sia curato il gioco) e che dopo essermi nutrito di un cadavere , arrivato in città una guardia passandomi vicino mi ha detto "mamma mia che alito, ma cosa hai mangiato ?" :asd:

Altra chicca sempre di quella quest: quando giungo alla "riunione" trovo alcuni personaggi che avevo già conosciuto, tra cui un tale che al mercato di Markhat si era vantato della sua carne fresca... Parlandoci mi dice: "ora hai capito da dove arrivava la mia carne?" e io mi ricordo di quel dialogo fatto giorni prima, e mi rendo conto così che al mercato vende carne umana... :asd:

Sono queste piccolezze che rendono grande un gioco!

The_Crimson_King
25-11-2011, 13:17
:eek:

http://christwire.org/2011/11/is-skyrim-teaching-your-children-how-to-perform-rim-jobs-and-other-homo-erotic-sex-maneuvers/

:sofico:

insane74
25-11-2011, 13:44

http://christwire.org/2011/11/is-skyrim-teaching-your-children-how-to-perform-rim-jobs-and-other-homo-erotic-sex-maneuvers/

se non fosse che c'è davvero gente così, c'è da farsi delle grasse risate leggendo quell'articolo.
cmq... :doh: :doh: :doh: :doh:

Giant Lizard
25-11-2011, 14:19

leggendo altri articoli direi che il sito sia un fake per prendere in giro certi fondamentalisti cristiani, anche se certi commenti sembrano tutt'altro che ironici.

Hitman360
25-11-2011, 14:49

Io per la verità leggo " I seguaci possono morire in via definitiva."

Giant Lizard
25-11-2011, 14:58
Io per la verità leggo " I seguaci possono morire in via definitiva."

nu, l'hanno corretta da poco. Prima c'era scritta la stessa frase, ma con un "non" davanti a "possono", come si può dedurre anche dagli altri commenti all'articolo :D

:p

unkle
25-11-2011, 15:26
ragazzi, il cavallo è il TANK per eccellenza, duro a morire, mi ha impegnato il drago in tempo necessario per ownarlo :sofico:

Il-Mago
25-11-2011, 16:11

devi trovarne una di sesso opposto e stessa razza.

qui c'è un elenco: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Marriage

-=Krynn=-
26-11-2011, 09:06
Anche a voi capita che quando esplorate una locazione e uccidete tutti i nemici in zona, soloa volte vi segna "completato" sulla mappa di gioco mentre altre volte se ne sbatte le palle? E' un bug oppure dimentico di fare qualcosa in quei posti? MI è successo anche con un paio di locazioni della main quest

Il-Mago
26-11-2011, 10:47
Anche a voi capita che quando esplorate una locazione e uccidete tutti i nemici in zona, soloa volte vi segna "completato" sulla mappa di gioco mentre altre volte se ne sbatte le palle? E' un bug oppure dimentico di fare qualcosa in quei posti? MI è successo anche con un paio di locazioni della main quest

fin'ora se uccido tutti i nemici mi ha sempre dato completato. ci farò caso da oggi

amd-novello
26-11-2011, 11:24
se non fosse che c'è davvero gente così, c'è da farsi delle grasse risate leggendo quell'articolo.
cmq... :doh: :doh: :doh: :doh:

Come spiegano il gioco è formidabile. Bethesda è gay e spinge i gay che conquisteranno a terra. Ci sono gay dovunque. Non pensavo che il gioco fosse un pride in veste fantasy lol

No dai è ovviamente sarcastico però

How Would My Child Get Access to Skyrim?

If your child doesn’t have the money to buy this game, be sure they are spending countless hours watching their bitttorrents download massive amounts of band widths to illegal obtain this demonic grail of violent dragon porn. Be sure to inspect all of their friend’s houses. Anyone of the evil axis of consoles; PlayStation 1,2 or 3, Gamecube or XBox 360 Live Kentic, could be lurking in one of their households.

stefano76
26-11-2011, 11:35

E' capitato anche a me in 2 o 3 locazioni. Ieri invece mi è capitato che in una determinata locazione dove avevo già risolto una quest e che mi veniva indicata "completato", si sia attivata una seconda quest che mi ha fatto tornare in quel determinato luogo già visitato e ripulito.

Quindi presumo che una locazione, anche se già completata, può benissimo essere teatro di qualche altra quest.

Leron
26-11-2011, 11:45
dove trovo la quest per il vampirismo?

-=Krynn=-
26-11-2011, 12:08
dove trovo la quest per il vampirismo?

Devi trovare un vampiro e quando ti colpisce hai una probabilità di contrarre il vampirismo.....

cangia
26-11-2011, 12:12
ho scoperto che Kajiit e Elfo dei boschi al momento non si possono sposare. Non ci sono personaggi della stessa razza e di sesso opposto disponibili. Ovviamente io ho scelto un elfo dei boschi...
Spero che con la patch risolvano(anche perchè c'è un trofeo ps3 che si sblocca). La sposa rimane a casa e prepara un pasto speciale al giorno, si mette a commerciare oppure se aveva già un'attività la porta avanti e condivide una parte delle entrate.
Ci si sposa dopo aver trovato o comprato l'Amuleto di Mara

e dove si attiva questa quest ?

Gabbia
26-11-2011, 12:22
E' capitato anche a me in 2 o 3 locazioni. Ieri invece mi è capitato che in una determinata locazione dove avevo già risolto una quest e che mi veniva indicata "completato", si sia attivata una seconda quest che mi ha fatto tornare in quel determinato luogo già visitato e ripulito.

Quindi presumo che una locazione, anche se già completata, può benissimo essere teatro di qualche altra quest.

confermo, il "completato" è relativo alla fine.
Ho ripulito una torre, esco da una piccola grotta, subito fuori ci sono 3 persone che mi chiedono aiuto per riconquistare quella torre :sofico:
Non faccio altro che rientrare dalla stessa piccola grotta, rifare il perscorso al contrario ( ma tranquillo, nessun respawn ), ri-aprire il cancello e voilà, quest completata in 40 secondi :asd:

unkle
26-11-2011, 12:59
a me è morta la mercenaria che stava nella locanda a Whiterun, ed è morto anche un personaggio che non sono riuscito a salvare nella quest S.O.S.; sapete dove li ho trovati (o meglio dove ho trovato le loro spoglie mortali)? nella cripta di Whiterun. una bella cassa da morto per la tizia, e una urna funeraria per il tizio.
Skyrim è sempre pieno di piccole sorprese :)

Leron
26-11-2011, 13:36
Devi trovare un vampiro e quando ti colpisce hai una probabilità di contrarre il vampirismo.....

si questo lo so, mi serve la quest per uscirne :D

Lawilet
26-11-2011, 13:36
ho trovato un bug nella gilda dei ladri:

praticamente nella quest "hard answers" non riesco a parlare con l'elfo che vende incantesimi all'accademia di magia. lo trovo nella locanda e dice sempre la stessa frase "sarà una tragedia per per gli affari" in loop continuo.

Lawilet
26-11-2011, 13:38
si questo lo so, mi serve la quest per uscirne :D

devi parlare ad un locandiere, mi pare di windhelm

Giant Lizard
26-11-2011, 14:28
a me è morta la mercenaria che stava nella locanda a Whiterun, ed è morto anche un personaggio che non sono riuscito a salvare nella quest S.O.S.; sapete dove li ho trovati (o meglio dove ho trovato le loro spoglie mortali)? nella cripta di Whiterun. una bella cassa da morto per la tizia, e una urna funeraria per il tizio.
Skyrim è sempre pieno di piccole sorprese :)

figo, se è così magari c'è pure un modo per riportarli in vita, chissà :)

cangia
26-11-2011, 14:44
figo, se è così magari c'è pure un modo per riportarli in vita, chissà :)

basta trovare Kabutomaru e portare a termine la quest che vi assegnerà :O

Leron
26-11-2011, 15:30
devi parlare ad un locandiere, mi pare di windhelm

ma come faccio? tutti mi attaccano se vado in una città

-=Krynn=-
26-11-2011, 15:40
Io avevo contratto la malattia del vampirismo, ma sono subito andato a curarmi ad un santuario prima che mi trasformasse in vampiro :D

dani&l
26-11-2011, 16:03
Fantastico, girovagando ho trovato delle piccole rovine non segnate sulla mappa, si trattava di un puzzle da completare (le solite pietre da mettere nell'ordine corretto) e questo apriva diciamo una zona segreta con una cassa... non so cosa possa servire ma ho trovato poca cosa , ma c'era una sceneggiatura... non mi ha sbloccato niente ma qualcuno ha idea se è un libro che serve a qualcosa oppure no ?

Il-Mago
26-11-2011, 18:23
io ho trovato un cancello enorme non segnato sulla mappa, sembra di fatturazione nanica. Dovrebbe essere una specie di ascensore, ma non so cosa sia. MAgari è collegato all aquest principale

cangia
26-11-2011, 18:46
solo a me capita certe volte di fermarmi imbambolato a guardare il panorama ? sto gioco è davvero spettacolare ..

alakyr
26-11-2011, 18:46
io ho trovato un cancello enorme non segnato sulla mappa, sembra di fatturazione nanica. Dovrebbe essere una specie di ascensore, ma non so cosa sia. MAgari è collegato all aquest principale

mi sa che sono le rovine naniche...dovrebbero essere anche i posti più difficili del gioco visto che sono abitate dagli automi dei nani che a vedere le schermate di caricamento sembrano enormi e tanto tanto pericolosi :S

ps. mi faresti una foto alla locazione =P

Saturnius
26-11-2011, 20:54
Ciao ragazzi,

premesso che ho apena iniziato a giocare e mi sembra un buon gioco, un pò meno dal punto di vista grafico, ma molto buono sul livello di esplorazione, ho già bisogno di un aiuto....

Metto lo spoiler per chi magari non l'ha ancora iniziato...

Dopo essere fuggito dalla fortezza con attacco del drago, il tizio che mi aiuta mi dice di andare da suo zio fabbro nel paese vicino. Però, ho esaurito le frasi per lo zio ma non succede nulla... Ho quindi iniziato ad esplorare e mi sono già fatto un pò di combattimenti nei vari "dungeoun". Ora sono nelle cascate tristi contro il mega ragno !!! Ma mi dite cosa cavolo devo fare con lo zio ??? Prenderlo a legnate ??? :D

lorix
26-11-2011, 21:42
solo a me capita certe volte di fermarmi imbambolato a guardare il panorama ? sto gioco è davvero spettacolare ..

Io son malato, mi fermo ed ascolto la musica, il ruscello e guardo il panorama!
Per è quasi un anti stress dopo la giornata di lavoro :-Ddd

lordkain84
27-11-2011, 08:02
domani sono curioso di vedere cosa risolverà la patch ... spero che vengano risolti un pò di problemi ... altrimenti una volta finito Assassin passerò ad altro

stefano76
27-11-2011, 08:14
domani sono curioso di vedere cosa risolverà la patch ... spero che vengano risolti un pò di problemi ... altrimenti una volta finito Assassin passerò ad altro

Io finora (su PS3) devo dire che non ho avuto praticamente nessun bug, a parte qualche problema di texture sporadico e alcune texture che secondo me rimangono in low res mentre non dovrebbero esserlo. Il problema dei salvataggi finora non si è palesato, così come le quest sono andate tutte lisce. Gli unici bug riscontrati finora sono stati alcuni freeze/crash (rarissimi) e altrettanto rari sfondamenti del pavimento con il player che precipita nel vuoto.

Per il resto, tanto di cappello, il gioco è immenso e davvero bello.

Giant Lizard
27-11-2011, 09:25
100 modi di morire in Skyrim: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LmqGHXsF1Lk

la maggior parte son bug, però è divertente :D

"cadendo dalle scale" e "leggendo" mi son rimasti in testa.. :asd:

pando811
27-11-2011, 09:49

anche correndo non è male :asd:

alakyr
27-11-2011, 10:01
anche correndo non è male :asd:

quello sul mulino è il migliore xD

unkle
27-11-2011, 14:40
mi sa che sono le rovine naniche...dovrebbero essere anche i posti più difficili del gioco visto che sono abitate dagli automi dei nani che a vedere le schermate di caricamento sembrano enormi e tanto tanto pericolosi :S

Confermo, una sfera nanica mi ha seccato in pochi secondi. Veloci e letali :cry:

Lawilet
27-11-2011, 15:53
ma come faccio? tutti mi attaccano se vado in una città

devi trovare qualcuno che dorme e berne il sangue. altrimenti ti attaccheranno sempre.

entra con incantesimo di invisibilità e infilati nella prima casa furtivamente. poi sei libero di girare come ti pare.

stefano76
27-11-2011, 17:53
Confermo, una sfera nanica mi ha seccato in pochi secondi. Veloci e letali :cry:

Io sto specializzando il mio Bretone nella furtività e nell'arcieria. Tra un po' sarò un assassino/ombra perfetto. Le sfere naniche le ho distrutte con delle semplici frecce di ferro, utilizzando furtività e astuzia.. Sicuramente l'attacco diretto è più complicato da gestire. :)

Quando mi sarò stufato dell'arco andrò finalmente all'Accademia di Winterhold dove conto di diventare un Mago in grado di polverizzare un gigante senza sforzo.. :asd:

m0rph3us
27-11-2011, 17:57
raga scusate quali sono i tasti sul pad che devo premere per potenziare i thu'um a livello 2?
per ora ho appreso solo 4 parole ma visto che ho sconfitto molti draghi ed ho parecchie anime di drago imprigionate vorrei usarle appunto per potenziare sti thu'um.
mi confermate che si puo e mi spiegate come fare?

alakyr
27-11-2011, 19:09
raga scusate quali sono i tasti sul pad che devo premere per potenziare i thu'um a livello 2?
per ora ho appreso solo 4 parole ma visto che ho sconfitto molti draghi ed ho parecchie anime di drago imprigionate vorrei usarle appunto per potenziare sti thu'um.
mi confermate che si puo e mi spiegate come fare?

sulla bobby è la X se non ricordo male...comunque se leggi i comandi in basso c'è scritto quale tasto per sbloccare

cangia
27-11-2011, 20:34
ma è possibile dare ai compagni armature da indossare ?

m0rph3us
27-11-2011, 20:35
il fatto e che premendo x ho sbloccato gli urli ora pero nonostante io abbia 6 anime di drago non mi permette di portare gli urli al secondo livello.
voi come avete fatto a portarli al livello 2?
cmq ho l'xbox

nevets89
27-11-2011, 20:44
il fatto e che premendo x ho sbloccato gli urli ora pero nonostante io abbia 6 anime di drago non mi permette di portare gli urli al secondo livello.
voi come avete fatto a portarli al livello 2?
cmq ho l'xbox

devi trovare il secondo urlo...e poi il terzo....se non li hai non puoi sbloccarli....:fagiano:

m0rph3us
27-11-2011, 20:59
a ok io avevo capito che ogni urlo trovato si potesse potenziare 3 volte..
vabbe grazie del chiarimento

stefano76
27-11-2011, 22:30
a ok io avevo capito che ogni urlo trovato si potesse potenziare 3 volte..
vabbe grazie del chiarimento

Infatti è così, ma devi trovare le relative parole... Ogni urlo è composto di tre parole.

m0rph3us
27-11-2011, 23:04
non mi era chiaro che tre parole formassero un urlo..
k ci sto..
:)

Hitman360
27-11-2011, 23:10
Io sono rimasto fregato da un bel bug in una quest per i compagni:
Vado dai Compagni per fare rapporto a Kodlak per la missione di prendere le teste delle streghe e mi trovo due tizi fuori con tre cadaveri di mano d'argento e fin qui tutto bene,entro a Jorrvaskr e mi vedo Kodlak morto e Vilkas mi dice:"dove sei stato mentre attaccavano?" e io ho detto stavo uccidendo le streghe, a questo punto mi da missione completata e quando dovrebbe darmi la nuova missione invece non mi da un bel niente, non me l'attiva proprio...la missione si chiama La Purezza della Vendetta.
E' già capitato a qualcuno??

:muro:

Giant Lizard
28-11-2011, 01:43
sto leggendo in giro che in realtà ci si può sposare anche con individui di razze diverse e perfino con NPC dello stesso sesso (matrimonio gay) :D

chiaramente non ho la possibilità di provare, l'ho letto su alcuni forum.

unkle
28-11-2011, 07:48
Ho accumulato diversa robetta, ebano, oro, malachite, ferro, ecc, ma dove posso fondere questo materiale grezzo per fare lingotti?

stefano76
28-11-2011, 08:01
Ho accumulato diversa robetta, ebano, oro, malachite, ferro, ecc, ma dove posso fondere questo materiale grezzo per fare lingotti?

Si fondono nei crogioli. Di solito li trovi da un fabbro, ma non in tutti. A Whiterun e a Markhart ci sono.

Sunburp
28-11-2011, 08:39
Ragazzi ma su 360 come si fa a switchare rapidamente per es tra due magie e scudo e spada? Non è possibile? Bisogna aprire i preferiti e fare tutto a mano?
I tasti sx e dx sulla croce direzionale a che servono?
Scusate mi leggerei il manuale ma ho preso il gioco ieri e non me lo sono portato appresso. :fagiano:

Altra cosa, ma il livello di difficoltà scelto cambia qualcosa per gli achievement?
Ai livelli più alti i mob hanno solo più hp o sono anche più intelligenti?

dani&l
28-11-2011, 10:38
Ragazzi ma su 360 come si fa a switchare rapidamente per es tra due magie e scudo e spada? Non è possibile? Bisogna aprire i preferiti e fare tutto a mano?
I tasti sx e dx sulla croce direzionale a che servono?
Scusate mi leggerei il manuale ma ho preso il gioco ieri e non me lo sono portato appresso. :fagiano:

Altra cosa, ma il livello di difficoltà scelto cambia qualcosa per gli achievement?
Ai livelli più alti i mob hanno solo più hp o sono anche più intelligenti?

allora aprendo i preferiti puoi impostare con il dpad sx e dx le combinazioni veloci , ad esempio io ho aperto i preferiti, sono andato su arco, premuto sx e mi ha messo (1) , mentre poi con un'altra arma a una mano ho premuto dx e mi ha messo 2 .

Non ho idea se cambia qualche achievement, di sicuro a livello più alto non sono più "inteligenti", ma sono più forti sia come hp che come danno procurato su di te.

Ora l'unica cosa di "inteligente" che ho notato è che comunque se scappi non ti seguono all'infinito, tendono a rientrare, e che se fai rumore e nelle vicinanze ci sono altri mob si allenano e ti attaccano, ma credo che questo avvenga a qualsiasi livello.

Sunburp
28-11-2011, 10:48
allora aprendo i preferiti puoi impostare con il dpad sx e dx le combinazioni veloci , ad esempio io ho aperto i preferiti, sono andato su arco, premuto sx e mi ha messo (1) , mentre poi con un'altra arma a una mano ho premuto dx e mi ha messo 2 .

Non ho idea se cambia qualche achievement, di sicuro a livello più alto non sono più "inteligenti", ma sono più forti sia come hp che come danno procurato su di te.

Ora l'unica cosa di "inteligente" che ho notato è che comunque se scappi non ti seguono all'infinito, tendono a rientrare, e che se fai rumore e nelle vicinanze ci sono altri mob si allenano e ti attaccano, ma credo che questo avvenga a qualsiasi livello.

Tnx :)

stefano76
28-11-2011, 11:25
Anche a voi il Santuario del Barlume Antico non vi risulta completato nonostante abbiate fatto relativa quest e lo abbiate esplorato? Non capisco da cosa dipenda il fatto che alcune locazioni (dungeon, miniere e alcune capanne) vengano spuntate come completate e altre invece no..

Hitman360
28-11-2011, 11:34
Io sono rimasto fregato da un bel bug in una quest per i compagni:
Vado dai Compagni per fare rapporto a Kodlak per la missione di prendere le teste delle streghe e mi trovo due tizi fuori con tre cadaveri di mano d'argento e fin qui tutto bene,entro a Jorrvaskr e mi vedo Kodlak morto e Vilkas mi dice:"dove sei stato mentre attaccavano?" e io ho detto stavo uccidendo le streghe, a questo punto mi da missione completata e quando dovrebbe darmi la nuova missione invece non mi da un bel niente, non me l'attiva proprio...la missione si chiama La Purezza della Vendetta.
E' già capitato a qualcuno??

Quindi a voi tutto ok?

Giant Lizard
28-11-2011, 12:26
patch 2.01 disponibile su PS3: http://multiplayer.it/notizie/96163-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-la-patch-201-per-ps3-disponibile.html

Per quelle Xbox 360 e PC forse c'è da attendere metà settimana

dani&l
28-11-2011, 12:46
patch 2.01 disponibile su PS3: http://multiplayer.it/notizie/96163-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-la-patch-201-per-ps3-disponibile.html

speriamo.... non ce la faccio più a sentire il lettore frullare... già mi tocca giocare al minimo volume a causa di mio figlio e mia moglie ... :D

lorix
28-11-2011, 14:41

Ma dai non dovevano uscire tutte oggi ste parch? Torno a casa stasera e speravo di trovarla pronta da scaricare!

Il-Mago
28-11-2011, 15:45
ho carcato anchenel forum ufficiale ma non ho taovato il changelog della patch

quali cambiamenti e correzioni apporta?

l'ho scaricata e installata, ma non ho provato a giocare. Nonostante fin'ora non abbia avuto problemi.

Io che sono un Bosmer posso sposarmi con chiunque?? Ho l'amuleto di Mara, ma non mi è mai comparso il dialogo relativo al matrimonio.

stefano76
28-11-2011, 15:48
Ho l'amuleto di Mara, ma non mi è mai comparso il dialogo relativo al matrimonio.

Nemmeno a me, e sono un Bretone... Mi pare di averla anche incontrata una Bretone.

Rinha
28-11-2011, 16:24
Nemmeno a me, e sono un Bretone... Mi pare di averla anche incontrata una Bretone.

Non sarai il suo tipo... :sofico:

Giant Lizard
28-11-2011, 16:53
qualche pagina indietro qualcuno ha postato la lista degli NPC che si possono sposare. Ora vedo se riesco a ritrovarla.

[edit] eccola: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Marriage#NPCs_available_to_be_married

lordkain84
28-11-2011, 17:26
100 modi di morire in Skyrim: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LmqGHXsF1Lk

la maggior parte son bug, però è divertente :D

l'ho visto ieri e mi sono pisciato addosso dalle risate :asd:

va bene che ora non ci sto giocando però che palle volevo vedere la differenza con la patch installata

aresiusII
28-11-2011, 17:32
Anche a voi il Santuario del Barlume Antico non vi risulta completato nonostante abbiate fatto relativa quest e lo abbiate esplorato? Non capisco da cosa dipenda il fatto che alcune locazioni (dungeon, miniere e alcune capanne) vengano spuntate come completate e altre invece no..
semplice dovrebbe essere cosi: i dungeon senza scritta completato si ripopolano dopi 30 giorni in game quelli con la scritta completato restano vuoti finche il radiant story non decide di fare un quest(eliminare banditi o recuperare un oggetto in quel specifico dungeon e in quel caso viene ripopolato di nemici e oggetti , dovrebbe essere cosi il funzionamento se ho capito bene

Giant Lizard
28-11-2011, 18:51
UPDATE 1.2 NOTES (all platforms unless specified)

* Improved occasional performance issues resulting from long term play (PlayStation 3)
* Fixed issue where textures would not properly upgrade when installed to drive (Xbox 360)
* Fixed crash on startup when audio is set to sample rate other than 44100Hz (PC)
* Fixed issue where projectiles did not properly fade away
* Fixed occasional issue where a guest would arrive to the player’s wedding dead
* Dragon corpses now clean up properly
* Fixed rare issue where dragons would not attack
* Fixed rare NPC sleeping animation bug
* Fixed rare issue with dead corpses being cleared up prematurely
* Skeleton Key will now work properly if player has no lockpicks in their inventory
* Fixed rare issue with renaming enchanted weapons and armor
* Fixed rare issue with dragons not properly giving souls after death
* ESC button can now be used to exit menus (PC)
* Fixed occasional mouse sensitivity issues (PC)
* General functionality fixes related to remapping buttons and controls (PC)

-=Krynn=-
28-11-2011, 19:19
semplice dovrebbe essere cosi: i dungeon senza scritta completato si ripopolano dopi 30 giorni in game quelli con la scritta completato restano vuoti finche il radiant story non decide di fare un quest(eliminare banditi o recuperare un oggetto in quel specifico dungeon e in quel caso viene ripopolato di nemici e oggetti , dovrebbe essere cosi il funzionamento se ho capito bene

se davvero è così si spiegano molte cose.....

Lawilet
28-11-2011, 19:22
perché a me non scarica l'aggiornamento?

lorix
28-11-2011, 20:28
perché a me non scarica l'aggiornamento?

ho letto in giro che per 360 esce io 30... :cry:

stefano76
28-11-2011, 20:35
Mi sa che ho trovato un bug... Non riesco a comprare la casa a Markhart. La voce dialogo c'è, chiedo allo Jarl se posso acquistarla ma lui dice che non mi conosce bene e che forse facendo qualche lavoretto potrebbe vendermela, e di parlare al Sovrintendente. Il Sovrintendente però non mi assegna alcuna missione, anzi parlandogli non mi compare proprio neanche la schermata di dialogo e a Markhart credo di aver svolto tutte le missioni disponibili.. :rolleyes:

dani&l
28-11-2011, 20:55
Mi sa che ho trovato un bug... Non riesco a comprare la casa a Markhart. La voce dialogo c'è, chiedo allo Jarl se posso acquistarla ma lui dice che non mi conosce bene e che forse facendo qualche lavoretto potrebbe vendermela, e di parlare al Sovrintendente. Il Sovrintendente però non mi assegna alcuna missione, anzi parlandogli non mi compare proprio neanche la schermata di dialogo e a Markhart credo di aver svolto tutte le missioni disponibili.. :rolleyes:

boh.... io ci avevo parlato prima di completare diciamo la main quest della città e mi ha assegnato una missione (che non ho fatto perchè abbastanza lontano dalla città)... boh...

Lawilet
28-11-2011, 22:10

si ma io ho la play :D

Il-Mago
28-11-2011, 23:31

To purchase the home, the player must first complete the quest to return the the Jarl of Markarth's father's shield. The player must be level 20 to receive this quest. Upon completion he will permit you to purchase the house from Raerek for 8,000 gold.

fonte: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Vlindrel_Hall

alakyr
28-11-2011, 23:41

si tratta solo di 2 giorni (ormai 1) e comunque noi possessori di xbox ci possiamo giocare tranquillamente mentre quelli che hanno la ps3 era molto più critico come update...

amd-novello
28-11-2011, 23:47
come mai? uno che lo ha per ps3 in qualche commento fa ha detto di non aver avuto problemi

Giant Lizard
28-11-2011, 23:48
come mai? uno che lo ha per ps3 in qualche commento fa ha detto di non aver avuto problemi

non è un problema che affligge la totalità dei giochi per PS3. Alcuni lo hanno, altri no, quindi è normale :)

alakyr
28-11-2011, 23:49
non si presente a tutti ma è una cosa molto più grave rispetto a delle texture caricate male perchè quelle le risolvi giocando da disco mentre il problema della ps3 non lo risolvi molto facilmente...

non è un problema che affligge la totalità dei giochi per PS3. Alcuni lo hanno, altri no, quindi è normale :)
che centrano i giochi? si parla solo di skyrim O.o

Giant Lizard
28-11-2011, 23:55
che centrano i giochi? si parla solo di skyrim O.o

dei giochi di Skyrim..

alakyr
28-11-2011, 23:58
dei giochi di Skyrim..

sono tutti identici....stampati in una catena apposita...non cambia nulla....il problema è più legato alla console in se (modello, hdd, ecc)

Giant Lizard
29-11-2011, 00:05
sono tutti identici....stampati in una catena apposita...non cambia nulla....il problema è più legato alla console in se (modello, hdd, ecc)

certo, era per dire che non è un problema che riguarda tutti gli Skyrim su PS3, ma solo alcuni (quelli che girano su console di un certo tipo).

Spero vada bene così :D

stefano76
29-11-2011, 07:20
To purchase the home, the player must first complete the quest to return the the Jarl of Markarth's father's shield. The player must be level 20 to receive this quest. Upon completion he will permit you to purchase the house from Raerek for 8,000 gold.

fonte: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Vlindrel_Hall

Ciao, grazie delle info... Effettivamente non mi ricordo di aver fatto quella quest (dovrei verificare), il problema è che il mio personaggio è già a livello 25 e parlando con lo Jarl non si attiva nessun'altra quest...

pando811
29-11-2011, 08:13
* Fixed occasional issue where a guest would arrive to the player’s wedding dead

WTF ??? :asd:

dani&l
29-11-2011, 08:26

If one of your followers dies before the marriage can take place, their body will turn up at the temple, causing you to fail the wedding ceremony mini-mission. The priests will then ask you to leave, and the bride or groom will storm off, angry. You can make amends by leaving a short cool down period of a couple of hours, and then going and apologizing to Maramal. You must then go to your potential spouse and apologize. The wedding will take place the following day at the same time. To avoid failing the quest a second time, drag (or use unrelenting force to push) the corpse from out the way of the door. You can also use the console to resurrect the follower and then apologize and you will be able to marry.

:asd:

Hitman360
29-11-2011, 08:56
Nessuno di voi ha avuto il bug nella quest per i compagni???????

Giant Lizard
29-11-2011, 09:08
Skyrim è il primo gioco occidentale a ricevere un perfect score da Famitsu: http://www.vg247.com/2011/11/29/skyrim-becomes-first-western-game-to-get-famitsu-4040/

non male direi :D

Giant Lizard
29-11-2011, 11:27
come purtroppo immaginavo: primi problemi con la nuova patch per PS3.

http://multiplayer.it/notizie/96211-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-problemi-per-la-patch-ps3-quella-pc-e-360-arriva-domani.html

lorix
29-11-2011, 11:28
si tratta solo di 2 giorni (ormai 1) e comunque noi possessori di xbox ci possiamo giocare tranquillamente mentre quelli che hanno la ps3 era molto più critico come update...

si vero ma io non sopporto il rumore del disco che gira ed inoltre, avendo avuto una prima xbox che mi rovinava i dvd, ho il terrore a sentire il preziosissimo skyrim che gira come un matto li' dentro! :p

fjodor
29-11-2011, 11:39
Ciao ragazzi,
ero un po'scettico su questo gioco(perchè non mi è mai piaciuto il genere)ma adesso,dopo qualche giorno di gioco sono entusiast!!Non riesco più a staccarmi dallo schermo!
Ho notato che spesso quando incontro un popolano all'interno di una città,mi dica che ho un brutto aspetto?
Come faccio a verificare se sono malato?

Sunburp
29-11-2011, 11:50

http://multiplayer.it/notizie/96211-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-problemi-per-la-patch-ps3-quella-pc-e-360-arriva-domani.html

Sono quasi indeciso se farla o no...

ahahahahah certi bug sono fantastici :asd:

lorix
29-11-2011, 12:51

La ps3 sto giro e' proprio sfigata, i problemi di skyrim son legati ad una qualche combinazione hardware,magari delle vecchie ps3, infatti si verifica a random. Il problema della 360 invece dovrebbe essere uguale su tutte le macchine, su dvd gira bene, su hd meno. Vedremo...:)

dani&l
29-11-2011, 13:23
Ciao ragazzi,
ero un po'scettico su questo gioco(perchè non mi è mai piaciuto il genere)ma adesso,dopo qualche giorno di gioco sono entusiast!!Non riesco più a staccarmi dallo schermo!
Ho notato che spesso quando incontro un popolano all'interno di una città,mi dica che ho un brutto aspetto?
Come faccio a verificare se sono malato?

vai in magia e vedi effetti attivi.

stiv87
29-11-2011, 14:16
io con l'aggiornamento ho trovato che il gioco sia migliorato notevolmente(versione ps3) prima era uno "scatteggiameto" unico.
Speriamo in bene.
Ma il cannibalismo si può curare, non è una vera e propria malattia perchè i cittadini e guardie non ti attaccano, ma è scomodissimo scegliere ogni volta che si perqua un cadavere se mangiarselo oppure saccheggiare.

dani&l
29-11-2011, 14:39
io con l'aggiornamento ho trovato che il gioco sia migliorato notevolmente(versione ps3) prima era uno "scatteggiameto" unico.
Speriamo in bene.
Ma il cannibalismo si può curare, non è una vera e propria malattia perchè i cittadini e guardie non ti attaccano, ma è scomodissimo scegliere ogni volta che si perqua un cadavere se mangiarselo oppure saccheggiare.

non è sufficente togliere l'anello ?

lordkain84
29-11-2011, 17:03
come mai la patch non mette a posto tra i problemi grafici un pò le ombre? ma soprattutto perchè non sistemano la cazzata dei giganti che ti sparano in aria con un colpo? :asd:

-=Krynn=-
29-11-2011, 18:24
Sono diventato Lupo Mannaro con la quest apposita:cool:

E' successo tutto all'improvviso, mi sono ritrovato in balia degli eventi... ora non so se caricare il save che avevo fatto per caso 5 minuti prima oppure rimanere mannaro... Pro e Contro ?

Aragon
29-11-2011, 19:00
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha abilitato "chiave di cera" nell'attitudine scassinare?
Il punto é che sembra non funzionare,in quanto ho provato ad entrare in locazioni dove era necessaria una chiave,ma compariva ugualmente la dicitura "é necessaria la chiave"!
Allora,a cosa serve sta chiave di cera?
Grazie per l'attenzione

stefano76
29-11-2011, 19:14
Sono diventato Lupo Mannaro con la quest apposita:cool:

E' successo tutto all'improvviso, mi sono ritrovato in balia degli eventi... ora non so se caricare il save che avevo fatto per caso 5 minuti prima oppure rimanere mannaro... Pro e Contro ?

Non cambia praticamente nulla... Il potere di trasformazione può essere usato oppure no, è a tua discrezione. L'unica cosa effettiva che cambia è che quando dormi non ti vengono conferiti i bonus di riposo. Sarebbe stato molto più interessante se la trasformazione fosse avvenuta senza il controllo del giocatore (tipo con la luna piena). Così è semplicemente uno dei tanti poteri di cui si può disporre.

cangia
29-11-2011, 19:35
produrre armi alla fornace ( per poi venderle ovviamente :D ) è un buon modo per fare soldi e mandare su " Forgiatura " secondo voi ?

m0rph3us
29-11-2011, 19:41
ma come si fa ad aumentare in borseggiare?

stiv87
29-11-2011, 19:42
produrre armi alla fornace ( per poi venderle ovviamente :D ) è un buon modo per fare soldi e mandare su " Forgiatura " secondo voi ?

Non farai tanti soldi anzi ne smenerai tanti per fare salire forgiatura.
Continua a fare coltelli di ferro, i lingotti li compri vicino alla casa(di whinterun) e anche le strisce di pelle, poi dormi 48 ore e il negoziante a nuovo materiale

-=Krynn=-
29-11-2011, 20:09
Non cambia praticamente nulla... Il potere di trasformazione può essere usato oppure no, è a tua discrezione. L'unica cosa effettiva che cambia è che quando dormi non ti vengono conferiti i bonus di riposo. Sarebbe stato molto più interessante se la trasformazione fosse avvenuta senza il controllo del giocatore (tipo con la luna piena). Così è semplicemente uno dei tanti poteri di cui si può disporre.

Ah vabbè, considerando che in 40 ore di gioco non ho mai dormito .... :D

Lawilet
29-11-2011, 20:09
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha abilitato "chiave di cera" nell'attitudine scassinare?
Il punto é che sembra non funzionare,in quanto ho provato ad entrare in locazioni dove era necessaria una chiave,ma compariva ugualmente la dicitura "é necessaria la chiave"!
Grazie per l'attenzione

dove la trovo? così ti dico.

ps.

si può diventare cannibali? °-°

Giant Lizard
30-11-2011, 01:18
ho aggiornato la prima pagina. Purtroppo su GameRankings ha perso quasi 2 punti :\

texbastard
30-11-2011, 07:18
Mi dispiace che abbia perso punti..
Per me resta sicuramente il gioco dell'anno (forse anche di più) ed è fonte di litigi con la moglie e di declassazione a livello quasi asociale... Riesco a giocarci per ore senza stancarmi, senza seguire quest ripetitive, restando sbalordito dall'atmosfera in cui ci si cala... E' davvero un capolavoro per di più quasi infinito!

dani&l
30-11-2011, 07:50
Grazie per l'attenzione

Le porte con la dicitura "è necessaria una chiave" sono legate a quest, per cui non puoi scassinarle ma si apriranno solo andando avanti in una quest e ottenendo di fatto la chiave.

Secondo me si, aumenti forgiatura, il materiale primo lo trovi nelle razzie che fai nelle subquest, soprattutto se vai in miniere di nani :D

ma come si fa ad aumentare in borseggiare?
borseggiando ? ;)

d

si può diventare cannibali? °-°

si, io lo sono.

Confermo anche che togliendo l'anello non ti chiede più se vuoi nutriti o meno.

Il cannibalismo porta all'aumento di ricarica del 50% della salute in 5 minuti.

Sunburp
30-11-2011, 08:43

Io una cosa non ho capito, una volta trasformati per quanto tempo ci si resta? Perchè non ho capito se è casuale il ritorno in forma umanoide o no.

dani&l
30-11-2011, 08:50
Io una cosa non ho capito, una volta trasformati per quanto tempo ci si resta? Perchè non ho capito se è casuale il ritorno in forma umanoide o no.

180 secondi, che si allunga di 50 secondi se mangi una preda

lorix
30-11-2011, 09:11
Mi dispiace che abbia perso punti..
Per me resta sicuramente il gioco dell'anno (forse anche di più) ed è fonte di litigi con la moglie e di declassazione a livello quasi asociale... Riesco a giocarci per ore senza stancarmi, senza seguire quest ripetitive, restando sbalordito dall'atmosfera in cui ci si cala... E' davvero un capolavoro per di più quasi infinito!

Ti quoto, io mi diverto anche solo girando in citta' e godermi la sua vitalità (adesso sono a whiterun). Sto aspettando la patche per godermelo senza il rumore del dvd che gira! :D

lorix
30-11-2011, 09:12
ho aggiornato la prima pagina. Purtroppo su GameRankings ha perso quasi 2 punti :\

comunque su metacritics, che io ritengo il punto di riferimento degli aggregatori, e' e rimarra' a 96! :D

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/the-elder-scrolls-v-skyrim

Sunburp
30-11-2011, 09:17
180 secondi, che si allunga di 50 secondi se mangi una preda

Se ne mangi 2 una di fila all'altra allunghi di 100 secondi o non si accumulano?

unkle
30-11-2011, 09:36
Non farai tanti soldi anzi ne smenerai tanti per fare salire forgiatura.
Continua a fare coltelli di ferro, i lingotti li compri vicino alla casa(di whinterun) e anche le strisce di pelle, poi dormi 48 ore e il negoziante a nuovo materiale
considera che vendendo oggetti alzi anche "oratoria". quindi la forgia è un buon metodo per skillare diverse abilità.

alakyr
30-11-2011, 09:39
oltre che ieri ho nerdato tipo da dopo cena fino alle 5 del mattino, ma sorvoliamo questo dettaglio che è meglio, ho avuto 2 momenti di grandissima soddisfazione....
il primo è prendermi una anima di drago gratis perchè un drago del sangue è stato così pazzo da attaccarmi dentro l'accademia di winterhold quindi era più il fuoco che partiva verso il cielo dalla decina di maghi ne cortile che quello che sputava lui a terra xD

e seconda cosa

durante una missione ho trovato un muro con su ben 3 parole, tutte facenti parte dell'urlo eco ingannevole (chi me lo sa spiegare che non capisco quel "richiama tutti quelli che lo udiscono a te oltre ad avere un countdown sembre minore) era protetto da un drago del sangue un bel pò potenziato e da un sacerdote del drago (si chiamavano così mica?) di nome kroisis (e che mi ha lasciato una maschera) che è uscito da una tompa attaccata al muro....alla fine mi sono ritrovato con sti 2 tori che mi pestavano contemporaneamente ma nonostante tutto ho buttato giu prima kroisis e poi il drago...mi sento troppo powa!!!!

comunque trovarsi un centurione nanico guerriero a 1cm dal proprio naso nascosto dietro una porta fa un pò paura...peccato che ho arato anche lui! fortuna che i costrutti nanici sono pericolosi a detta delle schermate di caricamento del gioco u.u

Red_Star
30-11-2011, 11:57
Iscritto :O

Xbox 360, Imperiale, livello 21, guerrierio con doppia arma e un po di magia.

Andre106
30-11-2011, 12:30
Raga occhio che dal forum Bugthesda pare che la patch agggiunga altri danni...

1. Dragon souls glitch is still present.
2. Texture streaming issues still present
3. Dragons flying backwards, and in place, acting bizarre like breathing fire/ice at nothing at all is present (WOW A NEW GLITCH)
4. Broken Quest still broken
5. Also no resistance/weakness to magick or disease (A SECOND NEW GLITCH YAY)
6. Letrush NPC still in multiples of 5 outside White Run stables

texbastard
30-11-2011, 12:32
Su quale piattaforma?

unkle
30-11-2011, 12:32
Raga occhio che dal forum Bugthesda pare che la patch agggiunga altri danni...

1. Dragon souls glitch is still present.
2. Texture streaming issues still present
3. Dragons flying backwards, and in place, acting bizarre like breathing fire/ice at nothing at all is present (WOW A NEW GLITCH)
4. Broken Quest still broken
5. Also no resistance/weakness to magick or disease (A SECOND NEW GLITCH YAY)
6. Letrush NPC still in multiples of 5 outside White Run stables

eccheppalle :muro:

alakyr
30-11-2011, 12:42
eccheppalle :muro:

a me il problema delle texture mi sembra risolto...sicuro che quell'intelligentone che si lamente si sia scordato di fare una pulizia della cache? -.-

Giant Lizard
30-11-2011, 12:46
è uscita anche per Xbox 360 la patch, che purtroppo, come sospettavo, crea qualche nuovo problema: http://www.gamingtruth.com/2011/11/30/skyrim-patch-1-2-is-out-beware-it-causes-a-few-problems/

In pratica vengono rimosse le debolezze e le resistenze del personaggio ai vari elementi. A quanto leggo Bethesda ha già saputo del problema e sta lavorando per risolverlo..probabilmente in un'altra patch :p

comunque su metacritics, che io ritengo il punto di riferimento degli aggregatori, e' e rimarra' a 96! :D

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/the-elder-scrolls-v-skyrim

Mah, a me Metacritic non piace gran che. Non ha i decimali e anche questo fatto che la percentuale non sia cambiata non gioca a suo favore per quanto mi riguarda. Le recensioni son quelle, si fanno con una media matematica, quindi o Metacritic non aggiorna il valore, oppure non valuta alcune recensioni che invece vengono valutate da Game Rankings.

Senza contare che Metacritic ho letto che cancella anche alcuni voti degli utenti (per altro inutili, visto che in base alle preferenze danno tutti o zero o dieci).

pando811
30-11-2011, 12:55
la patch della patch :asd: annamo bene :asd:

unkle
30-11-2011, 12:59
Da quello che leggo nel forum Bethesda forse è meglio aspettare la prossima patch :mad: , anzi, riprendo Arkham City così completo tutti gli enigmi, poi platinerò AC Revelations, e dopo riprenderò Skyrim :cry:

Gabbia
30-11-2011, 13:21
non dimenticate i draghi che

1) ora t'ammazzano con una soffiatina

2) volano all'indietro :asd:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YaNZHfdCF_0

per la cronaca: sono state annullate TUTTE le resistenze/debolezze a TUTTI ( noi, nemici, npc, draghi ).
C'è gente che sta tentando di far rivivere dei draghi :asd:

io sono stato così furbo da installarla tutto felice e solo dopo leggere i forum...
Ora si sta valutando se cancellando la cache si riesca a ripristinare qualcosa visto che ti chiede il DL di 1 sola patch, la prima ( e forse la seconda è stata già ritirata....).

EDIT, fregati: I tried clearing the cache and re-updating, but it is definitely still 1.2. You can see the version number very faintly in the lower left corner of the systems menu.

dani&l
30-11-2011, 13:51
ok, quindi stasera quando carico skyrim mi scollego dal live preventivamente cosi continuo a giocare con la versione 1.1 , che fin'ora non mi ha generato problemi se non il non aver installato il gioco su HD.

A questo punto inizio seramente a valutare una chiavetta usb vecole e installare il gioco li sopra :asd:

unkle
30-11-2011, 13:53
A questo punto inizio seramente a valutare una vendita del gioco su eBay :(

dani&l
30-11-2011, 13:55
A questo punto inizio seramente a valutare una vendita del gioco su eBay :(

addirittura :asd:

non ho idea di quante ore ho di gioco (dal day one gioco praticamente tutte le sere solo a skyrim) e non ho mai, dico mai, avuto bug.... fosse ultima IX ti capirei :sofico:

stiv87
30-11-2011, 14:03
Guardate questo http://www.youtube.com/watch?v=_Q1YeQVDxoY&feature=related :D risate assicurate

Sunburp
30-11-2011, 14:04

non ho idea di quante ore ho di gioco (dal day one gioco praticamente tutte le sere solo a skyrim) e non ho mai, dico mai, avuto bug.... fosse ultima IX ti capirei :sofico:

ahahahah ma infatti, io semplicemente non patcherò e amen! Troppo infinito sto gioco per non giocarci :D

Ork
30-11-2011, 14:04

idem. almeno 3 ore al giorno dal day one (anche il giorno prima se è per quello :D) mai un bug, un freeze, un crash.. infatti figurati se aggiorno il gioco con la patch :D

Hitman360
30-11-2011, 14:08
ok, quindi stasera quando carico skyrim mi scollego dal live preventivamente cosi continuo a giocare con la versione 1.1 , che fin'ora non mi ha generato problemi se non il non aver installato il gioco su HD.

A questo punto inizio seramente a valutare una chiavetta usb vecole e installare il gioco li sopra :asd:

Io l'ho installato da subito su USB e funge perfettamente anche se qualche BUG l'ho visto .Mi son ritrovato un cadavere al Tempio di Mara il giorno della cerimonia nuziale ad esempio.....e la famosa missione per i compagni che non va avanti....

Comunque nel salvataggio c'è il tempo di gioco.....

Giant Lizard
30-11-2011, 14:11
Guardate questo http://www.youtube.com/watch?v=_Q1YeQVDxoY&feature=related :D risate assicurate

spettacolo, mi ricorda Pain, il gioco per PS3 :D

Io l'ho installato da subito su USB e funge perfettamente anche se qualche BUG l'ho visto .Mi son ritrovato un cadavere al Tempio di Mara il giorno della cerimonia nuziale ad esempio.....e la famosa missione per i compagni che non va avanti....

Comunque nel salvataggio c'è il tempo di gioco.....

quello del cadavere al matrimonio dovrebbe essere un bug risolto proprio con quest'ultima patch :\

Gabbia
30-11-2011, 14:14
abbiate però compassione per chi la patch l'ha installata :cry: :cry:

People are saying that 1.2's Magic Resistance Nulifier goes further.
For example, Werewolves have a 100% resistance to all diseases. If you are Werewolf you're supposed to be immune to ALL diseases.
Not if you instal 1.2. You can get all sorts. In theory you can even become a Vampire-Werewolf
FAIL

:rotfl:

m0rph3us
30-11-2011, 14:24
[QUOTE=dani&l;36454180

borseggiando ? ;)[/QUOTE]
e che non capisco in che modo si borseggi..
esiste forse un comando da premere quando ti avvicini alla gente per far compiere l'azione di borseggio?

edit:
trovato dovevo stare in modalita furtiva

Sunburp
30-11-2011, 14:30
esiste forse un comando da premere quando ti avvicini alla gente per far compiere l'azione di borseggio?

Ti devi avvicinare in stealth mode e ti chiede se vuoi borseggiare.

Ork
30-11-2011, 14:31

devi essere in modalità furtiva, quindi accovacciato

Gabbia
30-11-2011, 14:33

è semplice

basta avvicinarti alla gente e chinarti. Ti viene subito l'opzione borseggio, dove tu apri il "menu" della persona e vedi cosa porta con sè. Per borseggiarlo basta prendere un oggetto ( o tutti ).
Questo di base, perchè se fai così SENZA magari essergli alla spalle, silenzioso, ed avere borseggio elevato ( con diversi perk, tipo quello +40-60% ), lui ti scopre in un nano secondo e ti attacca...e se sei in pubblica piazza, viene attaccato da altri npc e/o guardie ( aumentando nel processo la taglia )

per cui, occhio

pompellen
30-11-2011, 14:36
Siete sicuri di questi nuovi bug con la 1.2? io ho installato e mi sembra tutto ok...anche la resistenza al gelo del mio nordico mi sembra funzionare come prima (testata con drago del gelo). Certo è che tornare alla 1.1 non si può più...

unkle
30-11-2011, 14:37

Vabbè, :asd: era una boutade :asd:, non applico la patch e vado avanti.
In effetti anche io fino ad oggi bug zero a parte qualche texture bruttina.

unkle
30-11-2011, 15:00
Siete sicuri di questi nuovi bug con la 1.2? io ho installato e mi sembra tutto ok...anche la resistenza al gelo del mio nordico mi sembra funzionare come prima (testata con drago del gelo). Certo è che tornare alla 1.1 non si può più...

Boh, nel forum Bethesda sono tutti incazzati come draghi :stordita: (a parte la patch 1.2 si legge di circa una sessantina di quest buggate non risolvibili)
Hanno provato anche a cancellare il gioco e reinstallare, ma i vecchi salvataggi non sono più compatibili.
Quindi chi ha patchato ha il gioco seriamente inutilizzabile con draghi che volano al contrario, resistenze/debolezze azzerate, ecc., la soluzione è ricominciare da capo con un nuovo personaggio giocando senza patch. Oppure pazientemente aspettare, ma pazientemente tanto però :asd:

Giant Lizard
30-11-2011, 16:34
bè allora tutto sommato è un bene il fatto che io non abbia ancora cominciato a giocare :D

m0rph3us
30-11-2011, 17:21
mmm me sa proprio che per ora passo l'aggiornamento e speriamo di non incontrare come e capitato a qualcuno bug che mi impediscano di portare a termine la main quest..
tornando al borseggio vorrei svilupparlo perche ho visto che ce una skill sull'albero del borseggio che permette di aumentare di 100 il peso trasportabile..
cio pero provato a riften e mi so tirato dietro mezzo paese..
mi conviene forse borseggiare solo npc fuori dalle mura cittadine o va bene anche farlo in citta?

robygr
30-11-2011, 18:25
domande niubbe..

ma sopratutto all'inizio..

io voglio usare bene l'arco e rubare bene..

ma se la gente mi scopre che succede?

inoltre.. c'è qualche approccio particolare per usare l'arco???

Lo Sfasabuchi
30-11-2011, 18:37
domande niubbe..

ma sopratutto all'inizio..

io voglio usare bene l'arco e rubare bene..

ma se la gente mi scopre che succede?

inoltre.. c'è qualche approccio particolare per usare l'arco???

Arco full manual?

robygr
30-11-2011, 18:46
Arco full manual?

oddio son proprio noob, non so nemmeno che intendo.. per ora ho un classico arco lungo..

posso farti qualche domanda?

io ora ho appena iniziato a giocare.. ma le mie azioni si ripercuoto in qualche modo sul gioco?

se per esempio io decido di uccidere una guardia o simili..

inoltre..

per rubare all'interno dei palazzi come devo fare?

se vengo scoperto dalle guardie conviene che pago oppure che combatto?

ultima cosa..

per fare maggiori danni con l'arco.. conviene non farsi vedere?