PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

Giulio TiTaNo
03-01-2012, 09:53
grazie, la patch non si può scaricare in altro modo senza andare in live?

Giant Lizard
03-01-2012, 10:04

forse si possono scaricare le patch dal sito Xbox o da quello Bethesda, metterle su chiavetta e poi aggiungerle così, ma non ne sono sicuro e non ho idea di come si faccia :boh:

dani&l
03-01-2012, 10:13

se la vuoi "scaricare" si presuppone che internet sia disponibile, a quel punto niente ti vieta di collegarlo anche solo una volta in live , creandoti l'account live , e la scarichi in automatico. Non è necessario l'abbonamento gold per scaricare patch e demo :)

IlKebabbaro
03-01-2012, 10:25
Ciao a tutti ho appena preso skyrim (sono giusto al livello 7) e volevo chiedere: non c'è un modo più veloce per viaggiare? Per andare dai barbagrigia o per recuperare il famigerato corno ci sto mettendo una vita!

F5F9
03-01-2012, 10:39
Ciao a tutti ho appena preso skyrim (sono giusto al livello 7) e volevo chiedere: non c'è un modo più veloce per viaggiare? Per andare dai barbagrigia o per recuperare il famigerato corno ci sto mettendo una vita!rivendilo e comprati un fps :asd:

Radical
03-01-2012, 11:00
Ma il vampiraccio della quet SOS come lo si ammazza da guerriro?

Radical
03-01-2012, 11:06
Ciao a tutti ho appena preso skyrim (sono giusto al livello 7) e volevo chiedere: non c'è un modo più veloce per viaggiare? Per andare dai barbagrigia o per recuperare il famigerato corno ci sto mettendo una vita!

Cavallo e per le aree conosciute puoi viaggiare in automatico dalla mappa.

DavidM74
03-01-2012, 13:05
raga, ma voi avete scelto manto della tempesta o imperiali?... sono un po indeciso..:stordita:

unkle
03-01-2012, 13:46
raga, ma voi avete scelto manto della tempesta o imperiali?... sono un po indeciso..:stordita:
Manto della tempesta, gli Imperiali mi stanno sulle balle (non ho le prove, ma credo che stiano tramando qualcosa insieme a quei "fottuti snob" dei Thalmor).

...a proposito dei Thalmor, hanno messo una taglia sulla mia testa, agli inizi anche alcuni mercenari mi volevano morto, come anche "qualcuno" che ha assoldato la confraternita oscura per farmi fuori; forse sto sulle palle a qualcuno? :asd:

dani&l
03-01-2012, 14:10

ne uno ne l'altro, sono bipartisan :D

IlKebabbaro
03-01-2012, 15:40
rivendilo e comprati un fps :asd:

Già fatto. Ma dopo 2 mesi di mw3 a sparare ad afghani, africani e russi mi sono stancato, ora preferisco legnare i draghi :D

dani&l
03-01-2012, 15:51
Già fatto. Ma dopo 2 mesi di mw3 a sparare ad afghani, africani e russi mi sono stancato, ora preferisco legnare i draghi :D

e allora cammina :D

solo adesso (dopo 70 ore di gioco) stò iniziando ad usare i fast travel, più che altro per risolvere in fretta alcune sidequest che mi interessano, poi preferisco camminare in quanto draghi , luoghi particolari ed altri eventi casuali li ottieni solo andando in giro.

unkle
03-01-2012, 16:02
esatto, anche perchè il cavallo come in Oblivion non serve ad una ceppa (al limite lo puoi usare come tank :asd:)

Giant Lizard
03-01-2012, 16:15
ne uno ne l'altro, sono bipartisan :D

cioè? Si possono fare entrambi?

cangia
03-01-2012, 16:19
ho scoperto un " trucchetto " diciamo per mettere giù oggetti dell'inventario che non si potrebbero droppare perchè relativi a una quest ( funziona solo con le armi ma è già un inizio ) : entrate in una delle case di vostra proprietà ,impugnate l'arma scelta ,avvicinatevi a una rastrelliera per le armi e .. puf .. depositerà l'arma anche se relativa a una quest :D

Rinha
03-01-2012, 16:43
ho scoperto un " trucchetto " diciamo per mettere giù oggetti dell'inventario che non si potrebbero droppare perchè relativi a una quest ( funziona solo con le armi ma è già un inizio ) : entrate in una delle case di vostra proprietà ,impugnate l'arma scelta ,avvicinatevi a una rastrelliera per le armi e .. puf .. depositerà l'arma anche se relativa a una quest :D

Si tratta di un bel bug... onestamente non me la rischierei... :stordita:

cangia
03-01-2012, 16:49
Si tratta di un bel bug... onestamente non me la rischierei... :stordita:

ah .. è un bug ? :stordita: che culo ..

-=Krynn=-
03-01-2012, 17:13

Manto della tempesta, gli Imperiali mi stanno sulle balle (non ho le prove, ma credo che stiano tramando qualcosa insieme a quei "fottuti snob" dei Thalmor).

...a proposito dei Thalmor, hanno messo una taglia sulla mia testa, agli inizi anche alcuni mercenari mi volevano morto, come anche "qualcuno" che ha assoldato la confraternita oscura per farmi fuori; forse sto sulle palle a qualcuno? :asd:

Io sono un Nord e sto con i Manto della Tempesta tutta la vita. Maledetti elfi checche e imperiali froci! Ora mi manca da conquistare solo Solitude e poi noi Nord regneremo su Skyrim :D

F5F9
03-01-2012, 17:29
Già fatto. Ma dopo 2 mesi di mw3 a sparare ad afghani, africani e russi mi sono stancato, ora preferisco legnare i draghi :Dma uno degli aspetti più importanti e caratteristici dei tes è proprio l'esplorazione...

dani&l
03-01-2012, 20:16
cioè? Si possono fare entrambi?

no non puoi, o scegli uno o l'altro, io semplicemente non ho scelto nessuno... sono sempre due side quest attive nell'attesa della mia decisione.... quando mi girerà al massimo sceglierò i manto della tempesta, semplicemente perchè gli imperiali volevano sgozzare il mio gatto ... e poi perchè i thalmor hanno mandato un'assassino tempo fa... mi vendicherò :D

DavidM74
03-01-2012, 20:32
Io sono un Nord e sto con i Manto della Tempesta tutta la vita. Maledetti elfi checche e imperiali froci! Ora mi manca da conquistare solo Solitude e poi noi Nord regneremo su Skyrim :D

già anche io sono Nord e alla fine propenderò per i manto sicuramente... chiedevo per sapere voi cosa preferivate... in effetti alla fine sarebbe strano vedere un elfo manto cosi come un nord imperiale... :D

Giant Lizard
03-01-2012, 21:53
no non puoi, o scegli uno o l'altro, io semplicemente non ho scelto nessuno... sono sempre due side quest attive nell'attesa della mia decisione.... quando mi girerà al massimo sceglierò i manto della tempesta, semplicemente perchè gli imperiali volevano sgozzare il mio gatto ... e poi perchè i thalmor hanno mandato un'assassino tempo fa... mi vendicherò :D

ahahah capito :D

Giant Lizard
04-01-2012, 09:08
comunque chi dice che Morrowind rimane migliore sia di Oblivion che di Skyrim..probabilmente non gioca a Morrowind da un bel po' :D io ci sto giocando adesso e, tralasciando l'aspetto grafico (che ovviamente è quello che è), anche la giocabilità è molto più arretrata, si possono fare parecchie cose in meno.

Insomma, credo sia "l'amore incondizionato per Morrowind" ad offuscare i pochi ricordi che evidentemente si hanno. Oblivion e Skyrim sono una sua giusta evoluzione, imho.

Rinha
04-01-2012, 09:19
comunque chi dice che Morrowind rimane migliore sia di Oblivion che di Skyrim..probabilmente non gioca a Morrowind da un bel po' :D io ci sto giocando adesso e, tralasciando l'aspetto grafico (che ovviamente è quello che è), anche la giocabilità è molto più arretrata, si possono fare parecchie cose in meno.

Insomma, credo sia "l'amore incondizionato per Morrowind" ad offuscare i pochi ricordi che evidentemente si hanno. Oblivion e Skyrim sono una sua giusta evoluzione, imho.

Bhè quello che rendeva eccelso Morrowind era l'ambientazione, molto ma molto più ispirata di Oblivion.
Per il resto aveva molti elementi squisitamente "gdr" che poi si sono persi nei giochi successivi. Per fare un esempio ricordo che l'armatura era composta da molte più parti, le armi avevano due o tre tipi di attacco diversi (con danno variabile). Oblivion a me non è dispiaciuto ma è indubbio che abbia segnato il passo da un "gioco di ruolo per pc" ad uno per "console", con tutte le semplificazioni del caso. ;)

stefano76
04-01-2012, 09:45
Morrowind era bellissimo per la vastità e la varietà del mondo, perchè dava un senso di libertà e di smarrimento totali. Alcune cose però non mi piacevano, per esempio la staticità del mondo stesso e la gestione dei dialoghi e delle missioni. Oblivion, invece, per me fa proprio cac.are. Un gioco dimenticabilissimo, monotono, con uno scenario per nulla affascinante e una livellazione dei nemici insulsa.

Skyrim ha ripreso il senso di vastità e la varietà proposti in Morrowind, integrando un mondo finalmente dinamico e correggendo tutti quelli che erano i limiti di Morrowind. E ha dei dungeon mai visti in nessun gdr per bellezza e varietà. Forse solo in Baldur's Gate. Peccato per la semplificazione di alcuni aspetti del personaggio.

Comunque sono a 230 luoghi scoperti e 120 dungeon completati... Mi sa che sono in dirittura di arrivo, nonostante mi manchi ancora tutta Solitude... :cry:

Radical
04-01-2012, 10:15
Personalmente uso molto il cavallo.. Prima di tutto perchè è più veloce, poi perchè mi permette di passare agevolmente sui terreni accidentati e per finire perchè mi permette il tankeraggio iniziale..
Col cavallo ho affinato parecchie tecniche per abbattere molti npg (da guerriero quale sono).

dani&l
04-01-2012, 10:18

non c'è paragone... tra l'altro morrowind è uscito in un periodo "sfigato" per me, in quanto poco prima usci gothic che segno un nuovo confine nei giochi di ruolo per quanto riguarda la "vitalità" del mondo... morrowind risultò ancora più statico e finto di quanto lo fosse.

Poi parlano i numeri... morrowind riniziato 20 volte (moddandolo in continuazione) ma mai andato oltre le 20 ore di gioco per noia pervenuta.

Oblivion iniziato ma lasciato a metà, per fortuna uscirono le espansioni che le completai tutte. :D

Skyrim sono a 70 ore di gioco e ancora ho voglia di giocare, non avendo ancora toccato la main quest praticamente :D

Giant Lizard
04-01-2012, 10:40
dimenticavo: secondo me molta gente si ricorda come giocava a Morrowind con le mod, che chiaramente aggiungevano moltissimo, ma io sto giocando alla versione liscia ed è molte peggio :D

Bhè quello che rendeva eccelso Morrowind era l'ambientazione, molto ma molto più ispirata di Oblivion.
Per il resto aveva molti elementi squisitamente "gdr" che poi si sono persi nei giochi successivi. Per fare un esempio ricordo che l'armatura era composta da molte più parti, le armi avevano due o tre tipi di attacco diversi (con danno variabile). Oblivion a me non è dispiaciuto ma è indubbio che abbia segnato il passo da un "gioco di ruolo per pc" ad uno per "console", con tutte le semplificazioni del caso. ;)Morrowind era bellissimo per la vastità e la varietà del mondo, perchè dava un senso di libertà e di smarrimento totali. Alcune cose però non mi piacevano, per esempio la staticità del mondo stesso e la gestione dei dialoghi e delle missioni. Oblivion, invece, per me fa proprio cac.are. Un gioco dimenticabilissimo, monotono, con uno scenario per nulla affascinante e una livellazione dei nemici insulsa.

Skyrim ha ripreso il senso di vastità e la varietà proposti in Morrowind, integrando un mondo finalmente dinamico e correggendo tutti quelli che erano i limiti di Morrowind. E ha dei dungeon mai visti in nessun gdr per bellezza e varietà. Forse solo in Baldur's Gate. Peccato per la semplificazione di alcuni aspetti del personaggio.

L'ambientazione più ispirata lo capisco e posso essere d'accordo (anche se pure Oblivion non mi sembra così brutto).

L'armatura è divisa in molte più parti e ogni arma ha tre tipi di danni (da taglio, da colpo e perforante, se non sbaglio), però questo lo rende a mio avviso un po' confusionario. Se avete giocato a D&D (so bene che non vengono usate le regole di D&D nella serie TES, ma è solo per fare un esempio) ogni arma ha uno e un solo danno. E la cosa lo rende più adatto secondo me.

Poi, parliamo anche dei difetti di Morrowind, primo fra tutti il diario: il diario è il peggiore che io abbia mai visto in un rpg, è osceno. Non ci si capisce una mazza, ogni annotazione viene aggiunta senza dividerle per "quest", generando una baraonda di annotazioni, una diversa dall'altra, dove non ci si capisce nulla.

Io ad esempio uso un file di testo su pc dove annoto le missioni in corso e quelle completate, perché altrimenti non finirei più.

Altro che secondo me è un difetto, ma magari per voi è una cosa splendidamente gdrristica, sono le percentuali delle magie. Invisibilità al 30%, al 50%...camaleonte al 20%, ecc...troppo confusionario. Invisibilità si, invisibilità no, per me.

E infine, non ci sono le case. Una cosa a mio avviso fondamentale per poter riporre tutti gli oggetti e che dà un grosso "+" ai TES successivi.

Sia chiaro che per me rimane uno dei giochi migliori di sempre, ma ora che lo sto rigiocando per bene mi sto accorgendo che forse non è così superiore ai seguiti..

Rinha
04-01-2012, 11:25
dimenticavo: secondo me molta gente si ricorda come giocava a Morrowind con le mod, che chiaramente aggiungevano moltissimo, ma io sto giocando alla versione liscia ed è molte peggio :D

L'ambientazione più ispirata lo capisco e posso essere d'accordo (anche se pure Oblivion non mi sembra così brutto).

L'armatura è divisa in molte più parti e ogni arma ha tre tipi di danni (da taglio, da colpo e perforante, se non sbaglio), però questo lo rende a mio avviso un po' confusionario. Se avete giocato a D&D (so bene che non vengono usate le regole di D&D nella serie TES, ma è solo per fare un esempio) ogni arma ha uno e un solo danno. E la cosa lo rende più adatto secondo me.

Poi, parliamo anche dei difetti di Morrowind, primo fra tutti il diario: il diario è il peggiore che io abbia mai visto in un rpg, è osceno. Non ci si capisce una mazza, ogni annotazione viene aggiunta senza dividerle per "quest", generando una baraonda di annotazioni, una diversa dall'altra, dove non ci si capisce nulla.

Io ad esempio uso un file di testo su pc dove annoto le missioni in corso e quelle completate, perché altrimenti non finirei più.

Altro che secondo me è un difetto, ma magari per voi è una cosa splendidamente gdrristica, sono le percentuali delle magie. Invisibilità al 30%, al 50%...camaleonte al 20%, ecc...troppo confusionario. Invisibilità si, invisibilità no, per me.

E infine, non ci sono le case. Una cosa a mio avviso fondamentale per poter riporre tutti gli oggetti e che dà un grosso "+" ai TES successivi.

Sia chiaro che per me rimane uno dei giochi migliori di sempre, ma ora che lo sto rigiocando per bene mi sto accorgendo che forse non è così superiore ai seguiti..

Oddio, per quanto riguarda la parte "statistica" probabilmente faccio poco testo. Sono un giocatore di vecchissima data ed impazzivo per i vecchi GDR di Ad&D, tutti dati e tiri di dadi (e non parlo dei "recenti" Baldur's Gate ma dei preistorici titoli SSI). Per il resto ammetto di aver giocato a Morrowind sempre con alcune mod, tra cui ad esempio quella della casa... ;)

Concordo sul diario anche se, a memoria, migliorava moltissimo aggiungendo una delle 2 espansioni (non ricordo se Tribunal o Bloodmoon).

Resta comunque uno dei più maestosi GDR di sempre... :fagiano:

Giant Lizard
04-01-2012, 11:33
Oddio, per quanto riguarda la parte "statistica" probabilmente faccio poco testo. Sono un giocatore di vecchissima data ed impazzivo per i vecchi GDR di Ad&D, tutti dati e tiri di dadi (e non parlo dei "recenti" Baldur's Gate ma dei preistorici titoli SSI). Per il resto ammetto di aver giocato a Morrowind sempre con alcune mod, tra cui ad esempio quella della casa... ;)

Concordo sul diario anche se, a memoria, migliorava moltissimo aggiungendo una delle 2 espansioni (non ricordo se Tribunal o Bloodmoon).

Resta comunque uno dei più maestosi GDR di sempre... :fagiano:

per il diario, io sto giocando alla versione liscia con Tribunal e Bloodmoon e il diario non cambia. Probabilmente tu ti riferisci alla patch che lo traduceva in italiano, che sistemava anche il diario rendendolo finalmente "leggibile" :D

F5F9
04-01-2012, 11:52
per il diario, io sto giocando alla versione liscia con Tribunal e Bloodmoon e il diario non cambia. Probabilmente tu ti riferisci alla patch che lo traduceva in italiano, che sistemava anche il diario rendendolo finalmente "leggibile" :Dpenso si riferisse al fatto che il diario, prima delle espansioni, era caotico: neanche distingueva le quests fatte da quelle da fare :muro:

Giant Lizard
04-01-2012, 11:58
penso si riferisse al fatto che il diario, prima delle espansioni, era caotico: neanche distingueva le quests fatte da quelle da fare :muro:

appunto, e io sto dicendo che anche con le espansioni rimane caotico allo stesso modo.

cangia
04-01-2012, 13:04
ieri sera mi trovavo vicino a un villaggio ( non mi ricordo il nome, Kvchak qualcosa ) e vedo un drago che ci gironzola molto vicino .. vado, lo abbatto .. e mentre sto controllando i resti vedo arrivare 3 abitanti del villaggio :eek: che ci avvicinano e iniziano a dire frasi tipo " incredibile ... non avevo mai visto nulla del genere " e " non ci credo .. ma davvero tu hai .. tu hai .. ci sei riuscito ! " .. dettagli cmq piacevoli :)

dani&l
04-01-2012, 13:09
ieri sera mi trovavo vicino a un villaggio ( non mi ricordo il nome, Kvchak qualcosa ) e vedo un drago che ci gironzola molto vicino .. vado, lo abbatto .. e mentre sto controllando i resti vedo arrivare 3 abitanti del villaggio :eek: che ci avvicinano e iniziano a dire frasi tipo " incredibile ... non avevo mai visto nulla del genere " e " non ci credo .. ma davvero tu hai .. tu hai .. ci sei riuscito ! " .. dettagli cmq piacevoli :)

se le grandi cose si vedono dai dettagli, in skyrim ce ne sono parecchi in effetti... sentirsi fare i complimenti per l'arma daedrica in possesso ti da quel senso di "gasamento" per essere riuscito ad ottenerla.. e altre piccole chicche , spesso anche personaggi che parlano tra di loro :D

alakyr
04-01-2012, 13:21
ho trovato un'altro drago che non fa assorbire l'anima...

F5F9
04-01-2012, 13:23
ho trovato un'altro drago che non fa assorbire l'anima...sarà uno di quelli respawnati...
e occhio ;)

aresiusII
04-01-2012, 13:35
venduto il gioco dopo oltre 70 ore di gioco , giocato come ladro-assassino , parecchi urli assorbiti, trama principale neanche sfiorata, un botto di quest fatte , gilda dei ladri e maghi finita, e qualche missione nella confraternita oscura ma non lo finita perche mi rode da morire che anche dopo oblivion non riescano a fare un gioco dove se ammazzi uno di nascosto ,massima furtivita,pugnale maxato a leggendario com incantamento fuoco, e con tanto di uccisione con animazione in citta tutte le guardie anche se sono lontate e di spalle ti saltano adosso lo stesso , quindi non lo finita solo per questa rosicata, due case acquistate lv raggiunto 51, volevo riniziarlo come mago ma purtroppo non ce lo fatta l;idea di rifare dungeon e quest mi ha fatto desistere, cm grande gioco ;)

cangia
04-01-2012, 13:43
venduto il gioco dopo oltre 70 ore di gioco , giocato come ladro-assassino , parecchi urli assorbiti, trama principale neanche sfiorata, un botto di quest fatte , gilda dei ladri e maghi finita, e qualche missione nella confraternita oscura ma non lo finita perche mi rode da morire che anche dopo oblivion non riescano a fare un gioco dove se ammazzi uno di nascosto ,massima furtivita,pugnale maxato a leggendario com incantamento fuoco, e con tanto di uccisione con animazione in citta tutte le guardie anche se sono lontate e di spalle ti saltano adosso lo stesso , quindi non lo finita solo per questa rosicata, due case acquistate lv raggiunto 51, volevo riniziarlo come mago ma purtroppo non ce lo fatta l;idea di rifare dungeon e quest mi ha fatto desistere, cm grande gioco ;)

molto strano .. se esegui un omicidio "perfetto" le guardie non dovrebbero neppure guardarti :D .. io ho ammazzato un Messaggero Imperiale DENTRO una caserma piena di guardie :sofico: ok dormivano tutti, ma ho usato invisibilità .. e considera che il mio pg è un guerriero purissimo tank, 0 furtività e magie

dani&l
04-01-2012, 13:49

a meno che il compagno è a fianco , ho furtività 96, tutti gli attacchi furtivi a manetta, pugnale di mazor, per cui quando arrivo furtivo e fa vedere il taglio della gola non scatta nessun allarme... ho fatto diversi posti cosi, l'ultimo a makhar nella zona vietata del museo, con guardie che pattugliano, nell'angolo buio sgozzavo una ad una il passante :D

Gioco a liv. difficile , non so se per caso a leggenda si attivano i radar in automatico :)

Giant Lizard
04-01-2012, 13:54
nel thread sul sondaggio per il gioco migliore del 2011 è uscita un'autentica perla sul fatto che Skyrim sia un "giochino single player da una manciata di ore" :D

aresiusII
04-01-2012, 14:10
molto strano .. se esegui un omicidio "perfetto" le guardie non dovrebbero neppure guardarti :D .. io ho ammazzato un Messaggero Imperiale DENTRO una caserma piena di guardie :sofico: ok dormivano tutti, ma ho usato invisibilità .. e considera che il mio pg è un guerriero purissimo tank, 0 furtività e magie
guarda non ti so dire ci ho riprovato 30 volte e il risultato era lo stesso tutta la citta lo veniva a sapere :muro:

Saturnius
04-01-2012, 16:26

solo adesso (dopo 70 ore di gioco) stò iniziando ad usare i fast travel, più che altro per risolvere in fretta alcune sidequest che mi interessano, poi preferisco camminare in quanto draghi , luoghi particolari ed altri eventi casuali li ottieni solo andando in giro.

Ad 80 e passa ore di gioco mai utilizzato i fast travel :O :O
Mi diverto troppo a guardare i panorami, a scoprire luoghi, abbattare mostri e sopratutto a raccogliere ingredienti !!! Fa molto fiorista !!! :D :D
Pesano più gli ingredienti e le pozioni di tutto il resto...

E sopratutto, dopo i vostri commenti, sto facendo la main quest. Effettivamente devo dire che cambia parecchio... Mi stavo rompendo prima perchè iniziavo a trovare luoghi con mostri troppo forti per il livello e le capacità che avevo.... Ora mi è tornata la scimmia !!!

insane74
04-01-2012, 18:30
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lwj4aafUFR1qewacoo1_500.png

Susanoo78
04-01-2012, 23:22
non appena si abbassa il prezzo lo prendo :D
ma è lungo come gioco?

cangia
04-01-2012, 23:46
non appena si abbassa il prezzo lo prendo :D
ma è lungo come gioco?

lungo ? un mio amico c'ha giocato 320 ore e non è ancora arrivato alla quest finale ... vedi tu :D

Giant Lizard
05-01-2012, 00:07
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lwj4aafUFR1qewacoo1_500.png

splendida :asd:

Susanoo78
05-01-2012, 07:49
lungo ? un mio amico c'ha giocato 320 ore e non è ancora arrivato alla quest finale ... vedi tu :D

Az.! più che un gioco sembra una chiusa :eek:
l'hanno pensata per chi sta agli arresti domiciliari :gluglu:

Highrise
05-01-2012, 08:35
Ragazzi voglio darvi un consiglio utile, non so se qualcun altro lo ha già scritto:

Per quanto possibile EVITATE di raccogliere oggetti che secondo voi potrebbero essere importanti per delle missioni che non avete ancora sbloccato, perché poi una volta che la sbloccate c'è la possibilità che la completiate ma non vi venga "convalidata" dal gioco, rimanendo così in elenco.

Al limite quando trovate oggetti particolari, cercate su google per vedere se sono inerenti a missioni!

Giant Lizard
05-01-2012, 10:27
Ragazzi voglio darvi un consiglio utile, non so se qualcun altro lo ha già scritto:

Per quanto possibile EVITATE di raccogliere oggetti che secondo voi potrebbero essere importanti per delle missioni che non avete ancora sbloccato, perché poi una volta che la sbloccate c'è la possibilità che la completiate ma non vi venga "convalidata" dal gioco, rimanendo così in elenco.

Al limite quando trovate oggetti particolari, cercate su google per vedere se sono inerenti a missioni!

esatto, anzi, consiglio di guardare direttamente sulla Bibbia: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim

basta mettere il nome dell'oggetto (in inglese però) e trovate TUTTO su quell'oggetto, compresa la quest relativa ad esso (se esiste).

Io faccio la stessa cosa (in Morrowin e Oblivion) anche per i dungeon. Se ne trovo uno, prima di entrarci controllo che non sia legato ad una quest, nel qual caso non ci entro perché so che lo dovrò fare comunque in seguito.

stefano76
05-01-2012, 13:41
LOL... Sono riuscito a entrare nel Labirinto di Shalidor nonostante il bug... E senza usare trucchi... Per chi è afflitto come me da questo bug, è semplicissimo: basta tornare indietro, all'inizio vicino a dove c'è l'ingresso, e salire i gradoni che portano verso l'alto. Salite fino in cima e poi saltate sulle assi di legno laterali. A quel punto basta scendere verso il basso e vi troverete talmente vicini al muro che basta saltare per ritrovarvi dentro il Labirinto, aggirando così i sigilli non funzionanti. A quel punto, se volete, potete anche tirare la catenella per sollevare le maledette sbarre buggate. :)

EDIT: purtroppo ho appena scoperto che questo sistema permette di aggirare solo 2 sigilli buggati... Gli altri 2 conducono a dei dungeon, pertanto non c'è niente da fare...:muro:

-=Krynn=-
05-01-2012, 19:41
esatto, anzi, consiglio di guardare direttamente sulla Bibbia: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim

basta mettere il nome dell'oggetto (in inglese però) e trovate TUTTO su quell'oggetto, compresa la quest relativa ad esso (se esiste).

Io faccio la stessa cosa (in Morrowin e Oblivion) anche per i dungeon. Se ne trovo uno, prima di entrarci controllo che non sia legato ad una quest, nel qual caso non ci entro perché so che lo dovrò fare comunque in seguito.

si ma così non ti passa un cazzo.....

Giant Lizard
05-01-2012, 20:04
si ma così non ti passa un cazzo.....

in che senso? :confused:

dani&l
05-01-2012, 20:35
in che senso? :confused:

nel senso che non puoi metterti a cercare per ogni oggetto :D

stranamente a me è successo il contrario invece... nel senso che raccogliendo oggetti nei miei travel, ci sono state sub quest che una volta attivate mi dicevano davano anche lo step successivo... altre volte invece mi è capitato di andare in un dungeon ma l'oggetto in questione, che era una spada, l'ho lasciata li perchè di poco valore... poi invece erano l'oggetto di una side quest... molto probabilmente non è sistematico il bug, dipende dalle quest...

IlKebabbaro
05-01-2012, 20:40
Ma quanto è lento Paanthurmax? fa cadere le palle ._.

Highrise
05-01-2012, 20:54
Sì infatti, non è sistematico il bug, ad esempio avviene spesso all'Accademia dei Bardi, se si trova uno strumento prima che venga attivata la quest, è assai probabile che poi non venga eliminata una volta compiuta.

È successo sia a me (col liuto) che a mio fratello (col flauto), non credo sia una casualità.

IlKebabbaro
05-01-2012, 22:21
Ooooooooooooodddddddiiiiiiiiooooooooooooo sto parlando con urag gro-shub, il bibliotecario di winterhold, per convincerlo a dirmi dove sta l'antica pergamena (per la quest "antiche conoscenze") e dopo mezz'ora che ci parlo ancora niente...

Giant Lizard
05-01-2012, 23:08
nel senso che non puoi metterti a cercare per ogni oggetto :D

io lo faccio :Prrr: pena: trovarsi coinvolti in quei problemi sopra menzionati. Bisogna decidere cosa conviene fare :\

cangia
05-01-2012, 23:26
io lo faccio :Prrr: pena: trovarsi coinvolti in quei problemi sopra menzionati. Bisogna decidere cosa conviene fare :\

io vado sempre allo sbaraglio , come vada vada :D ora mi sto dedicando all'esplorazione " alla cazzum " :D prendo , metto il segnalino personalizzato in un punto della mappa e mi dirigo a piedi verso la , dovunque esso sia .. saltano fuori posti e/o quest nuovi ogni 3x2 :eek:

stefano76
06-01-2012, 09:00
Io pensavo di aver quasi finito il gioco (main quest a parte) finche non mi sono incamminato e sono giunto a Solitude... :asd: Ho di nuovo il diario a due pagine... :D

dani&l
06-01-2012, 09:25
io vado sempre allo sbaraglio , come vada vada :D ora mi sto dedicando all'esplorazione " alla cazzum " :D prendo , metto il segnalino personalizzato in un punto della mappa e mi dirigo a piedi verso la , dovunque esso sia .. saltano fuori posti e/o quest nuovi ogni 3x2 :eek:

anche io procedevo cosi, adesso ho attivato tutte le quest (tranne la main :D ) e mentre procedo il segnalibro più vicino lo faccio :D

lordkain84
06-01-2012, 13:23
certo che i paesaggi innevati fanno davvero ridere :asd: vedere certe cose in un gioco del 2011 è allucinante

cangia
06-01-2012, 14:08
certo che i paesaggi innevati fanno davvero ridere :asd: vedere certe cose in un gioco del 2011 è allucinante

a me in generale piacciono, sopratutto vedere i refoli di neve in particolari condizioni .. cosa non ti piace ?

oasis90
06-01-2012, 15:24
Seguendo soltanto le quest principali il gioco quanto dura? Sono tentato dal prenderlo ma il tempo per giocarci non sarebbe tantissimo..Se mi dite che non ne vale la pena faccio a meno :D

Pickwick85
06-01-2012, 15:43
Ragazzi non ho mai giocato a the elder scrolls, adesso mi guardo qualche video e recensione, ma come gioco com'è?
Potrebbe piacere a me che non amo molto i giochi di guerra ma preferisco quelli di azione tipo uncharted, max payne o mafia secondo voi?

Highrise
06-01-2012, 16:00
Seguendo soltanto le quest principali il gioco quanto dura? Sono tentato dal prenderlo ma il tempo per giocarci non sarebbe tantissimo..Se mi dite che non ne vale la pena faccio a meno :D
Io non l'ho ancora finito, comunque dicono in tutte le recensioni che la quest principale dura 20-30 ore mediamente, ma se fai anche le quest secondarie il gioco diventa infinito. Sta a te decidere quanto farlo durare.

Ragazzi non ho mai giocato a the elder scrolls, adesso mi guardo qualche video e recensione, ma come gioco com'è?
Potrebbe piacere a me che non amo molto i giochi di guerra ma preferisco quelli di azione tipo uncharted, max payne o mafia secondo voi?

Difficile risponderti visto che i giochi che hai detto sono completamente diversi da Skyrim :\

Secondo me è un gioco che può appassionare chiunque, a patto che lo si approcci nel modo giusto, cioè devi crearti un personaggio, magari ti crei anche un "background mentale" del personaggio che intendi creare, decidi se essere un cattivo o un buono, decidi in che fazione schierarti e poi prendi le decisioni con coerenza ruolo che hai deciso di assegnare al tuo personaggio all'inizio.
Tipo se ti fai un elfo oscuro malvagio, eviti di giocare a "ce l'hai" coi bambini del villaggio :D

Giant Lizard
06-01-2012, 16:18

Se può aiutarvi, ho conosciuto persone completamente estranee ai videogames o appassionate solo di fps, che una volta preso in mano Skyrim non l'hanno più mollato :) io ve lo consiglio caldamente.

Per la questione del poco tempo, anche solo fare una quest al giorno è divertente :D

oasis90
06-01-2012, 16:23
Vabbè mi avete convinto :O

stefano76
06-01-2012, 17:28

Effettivamente la neve, in certi punti, non è fatta benissimo. Inizialmente io pensavo che le texture sulle assi di legno fossero dei bugs, e invece erano proprio così... :D

Dopo 70 ore di gioco, però, posso tranquillamente affermare che certi difettucci spariscono sepolti nell'Oblivion di fronte alla magnificenza e alla maestosità del gioco.

stefano76
06-01-2012, 17:32
Secondo me è un gioco che può appassionare chiunque, a patto che lo si approcci nel modo giusto

Quoto. E' un gioco che non può piacere a chi gioca solo videogames d'azione quali Uncharted, a meno che il soggetto che vi si avvicina non sia di mentalità molto aperta. In questo caso scoprirà sicuramente qualcosa di nuovo che non potrà non appassionarlo.

Pickwick85
06-01-2012, 17:42
Ad esempio l.a. noire mi ha un pò annoiato e l'ho iniziato da poco, non so se l'avete provato, capisco che i generi sono molto diversi, però mi diverto molto ad esempio anche giocando a monopoly, ai tempi del pc giocavo ore ed ore ad age of empires, giusto per farvi capire qualcosina in più, peccato non ci sia una demo...

Giant Lizard
06-01-2012, 18:40
Ad esempio l.a. noire mi ha un pò annoiato e l'ho iniziato da poco, non so se l'avete provato, capisco che i generi sono molto diversi, però mi diverto molto ad esempio anche giocando a monopoly, ai tempi del pc giocavo ore ed ore ad age of empires, giusto per farvi capire qualcosina in più, peccato non ci sia una demo...

io L.A. Noire l'ho strafinito e mi è piaciuto un fracco, ma so che c'è molta altra gente che la pensa come te quindi non importa :p

amd-novello
06-01-2012, 19:09
l.a. in effetti per un bel po' è molto lento come gioco ma è proprio il genere suo che è così, in fondo il mestiere del detective quello è

secondo me skyrim ti piace.

stefano76
06-01-2012, 21:44
Lol... Ho trovato l'arma più folle e potenzialmente potente del gioco... Ho ridotto un orso delle caverne in un mucchietto di resti ectoplasmici... :asd:

amd-novello
06-01-2012, 21:53
il fatboy??? :p

lorix
06-01-2012, 22:14

ti quoto! siamo nel 2012! e' ora che esca un nuovo hardware molto piu' performante porca zozza, se penso ai film di fantascienza degli anni 80 in cui si vedeva l'uomo colonizzare marte nel 2010... :rolleyes: :D

grandemaumila
06-01-2012, 22:42
mmm .. dovrò provare a togliere proprio tutto allora , vediamo. NON ho ancora installato la patch per 360 ne installato il gioco su hd .. dite che ora mi posso fidare a farlo ? com'è la situazione bug texture/ecc ecc ?

vai tranquillo! non dovrebbe darti problemi :)

IlKebabbaro
06-01-2012, 22:56
Wow grazie dell'aiuto èh! ho fatto una domanda e nessuno mi ha cagato! D: Perchè per la quest dell'antica pergamena il tipo di winterhold non mi da il libro? D:

stefano76
07-01-2012, 08:47
il fatboy??? :p

Quasi... :D

Il Wabbajack... Un'asta daedrica che lancia incantesimi random. Nell'ordine ho: disintegrato un orso delle caverne riducendolo in ectoplasma, trasformato un lupo in una gallina, evocato un athronach del fuoco a casaccio colpendo un coniglio, ecc... :D

Giant Lizard
07-01-2012, 09:17
Wow grazie dell'aiuto èh! ho fatto una domanda e nessuno mi ha cagato! D: Perchè per la quest dell'antica pergamena il tipo di winterhold non mi da il libro? D:

può anche essere che nessuno sappia risponderti, non c'è bisogno di prendersela.

amd-novello
07-01-2012, 11:00
Quasi... :D

ahahahah sembra un pesce d'aprile più che un'arma!!! ma è facile da trovare? si scarica dopo un po' vero?

tangone622
07-01-2012, 11:04
Vabbè mi avete convinto :O

era proprio quello che volevo chiedere io per gli stessi motivi... appena scende un po di prezzo lo prendo.

stefano76
07-01-2012, 11:07
ahahahah sembra un pesce d'aprile più che un'arma!!! ma è facile da trovare? si scarica dopo un po' vero?

Si scarica come tutte le armi magiche, ma basta ricaricarla con le gemme! E' la ricompensa di una delle quest daedriche, missione attivabile a Solitude. ;)

cangia
07-01-2012, 13:21
Lol... Ho trovato l'arma più folle e potenzialmente potente del gioco... Ho ridotto un orso delle caverne in un mucchietto di resti ectoplasmici... :asd:

anche a me gironzolava per la biblioteca senza darmi nulla .. devi prima andare a parlare anche con uno dei Barbagrigia e dopo tornare da lui e, non so perchè, solo allora ti sgancerà i vari libri.

IlKebabbaro
07-01-2012, 13:37
anche a me gironzolava per la biblioteca senza darmi nulla .. devi prima andare a parlare anche con uno dei Barbagrigia e dopo tornare da lui e, non so perchè, solo allora ti sgancerà i vari libri.

Grazie :D

Ah, altra cosa! Cosa mi serve per un'armatura seria (dragoniche, daedriche, ecc...)? Nel senso, che componenti mi servono e dove li trovo? :) E se ne avete, mi date qualche consiglio sulle armi? io per ora uso le armi a una mano (una per mano naturalmente) ma vedo che molti preferiscono enormi asce a due mani D: Voi che dite? :)

cangia
07-01-2012, 14:05
Grazie :D

Ah, altra cosa! Cosa mi serve per un'armatura seria (dragoniche, daedriche, ecc...)? Nel senso, che componenti mi servono e dove li trovo? :) E se ne avete, mi date qualche consiglio sulle armi? io per ora uso le armi a una mano (una per mano naturalmente) ma vedo che molti preferiscono enormi asce a due mani D: Voi che dite? :)

beh, per le draconiche dipende se leggera o pesante ( rispettivamente ossa e scaglie di drago + ovviamente pelli + striscie di pelle ) , per le daedriche lingotti d'ebano + cuori di daedra ( e qua le cose si fanno difficili, reperirli non è affatto semplice ) ; anche io uso armi a una mano, ho una spada daedrica forgiata a Epica mi sembra, danno 125 ( o 145 non ricordo bene ora :D ) , ma va cmq a gusti.

IlKebabbaro
07-01-2012, 14:56
Ottimo mi farò un armatura draconica allora, visto che ho tipo 10 ossa di drago e altrettante squame :D ma dov'è epica? D:

Rinha
07-01-2012, 15:17
Ma sono l'unico che sta giocando come mago puro? Alla fine uso solo vesti da mago e nessuna arma... :p
Dopo anni di guerrieri avevo voglia di provare qualcosa di nuovo! :sofico:

cangia
07-01-2012, 15:24
Ottimo mi farò un armatura draconica allora, visto che ho tipo 10 ossa di drago e altrettante squame :D ma dov'è epica? D:

forgiatura a 100 + bracciali della forgiatura estrema + Elisir del fabbro :sofico: io mi preparo ogni singolo pezzo che mi servirà per forgiare o potenziare l'armatura, indosso i bracciali , tracanno la pozione .. e in quei 30 secondi DEVO RIUSCIRE :D a forgiare/potenziare tutto

Ma sono l'unico che sta giocando come mago puro? Alla fine uso solo vesti da mago e nessuna arma... :p
Dopo anni di guerrieri avevo voglia di provare qualcosa di nuovo! :sofico:

è proprio questo il bello di skyrim :D

cangia
07-01-2012, 15:30

e cmq dubito che 10 ti bastino .. devi prima crearla ( e già li te ne vanno via tipo 3 o 4 a pezzo ) e DOPO potenziarla, e non mi ricordo quante te ne servano .. mi sa che dovrai fare caccia grossa :sofico:

amd-novello
07-01-2012, 16:22
i draghi quanti sono? le loro posizioni sono random?

è vero che le quest e alcuni dungeon dopo un po' si creano random?

-=Krynn=-
07-01-2012, 18:42
i draghi quanti sono? le loro posizioni sono random?

è vero che le quest e alcuni dungeon dopo un po' si creano random?

io dopo 110 ore di gioco circa ho tipo 60 ossa di drago e 60 scaglie di drago.... sarà il caso che cominci ad alzare forgiatura via....

IlKebabbaro
07-01-2012, 20:20
Si vabe comunque io parlavo di un'armatura tranquilla, niente di estremo... sono giusto al livello 15 ed è il mio primo gdr quindi sono il nabbo dei nabbi :D

cangia
08-01-2012, 02:12
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Bifmj1O3D24#!

:eek: ma LOL

dani&l
08-01-2012, 08:39
ma come utilizzo la stella di azura ?? ho ucciso un nemico e ho ricevuto "Non hai spazio a sufficenza per raccogliere l'anima" , avendo poche pietre dell'anima vuote ma piccole, pensavo finissero nella stella di azura ma risulta sempre vuota ?!?

unkle
08-01-2012, 10:03
ma come utilizzo la stella di azura ?? ho ucciso un nemico e ho ricevuto "Non hai spazio a sufficenza per raccogliere l'anima" , avendo poche pietre dell'anima vuote ma piccole, pensavo finissero nella stella di azura ma risulta sempre vuota ?!?
Idem.
Leggendo in giro succede a molti, quindi bug?
Qualcuno che la sta usando? Help!!

IlKebabbaro
08-01-2012, 10:30
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Bifmj1O3D24#!

:eek: ma LOL

Hahahhaa è bellissima :D

ma voi quanto giocate al giorno, per avere più di 100 ore adesso? :eek:

stefano76
08-01-2012, 10:32
Idem.
Leggendo in giro succede a molti, quindi bug?
Qualcuno che la sta usando? Help!!

Che versione avete della Stella? La Stella Nera prende solo le anime di umanoidi, no creature o animali! Però se avete già delle Gemme dell'Anima Nera nell'inventario, vengono riempite prima quelle.

dani&l
08-01-2012, 10:36
ho la stella versione normale, si ho anche delle gemme vuote, ma appunto ,pensavo che andando a riempimento se non ce n'erano più utilizzasse la stella di azura.... posso provare eventualmente a svuotarmi l'inventario e provare tenendo solo la stella di azura, ma non posso andare in giro senza ricariche delle armi magiche :D

oasis90
08-01-2012, 12:26
Alla fine ieri l'ho comprato :D
Allora problema:

Sono nella missione del tumulo delle cascate tristi, dove devo recuperare la pietra del drago. Attiva è anche la missione dell'artiglio dorato, ed è qui il problema..Praticamente arrivo ad una porta, dove bisogna inserire una combinazione di 3 simboli e poi usare tale artiglio per aprirla..Soltanto che io quest'artiglio non ce l'ho :stordita:..E devo ancora trovare la pietra del drago, tra l'altro..l'ho lasciata indietro(anche se non mi pare sinceramente) o la trovo successivamente? Come risolvo? Grazie :D

Giant Lizard
08-01-2012, 12:51
in Morrowind e Oblivion la Stella di Azura poteva catturare solo anime fino a una certa dimensione, quindi le anime troppo grosse non ci stavano. Non è che è uguale in Skyrim? :confused:

cangia
08-01-2012, 13:04
in Morrowind e Oblivion la Stella di Azura poteva catturare solo anime fino a una certa dimensione, quindi le anime troppo grosse non ci stavano. Non è che è uguale in Skyrim? :confused:

che io tra l'altro ho la Stella MINORE di Azura .. si trova anche quella grande in Skyrim ? :eek:

amd-novello
08-01-2012, 13:16
ce ne sono di diversa taglia allora

cangia
08-01-2012, 13:24
preso da altro forum " .In Skyrim può essere modificata per contenere anche anime nere." .. non la sapevo sta cosa.

Gabbia
08-01-2012, 13:44
assolutamente, anzi, DOVETE trasformarla nella stella nera, per avere sempre uno slot pronto per quando uccidete un nemico umano.
Per farlo è semplice. Una volta ottenuta vedrete che è "rotta" e dev'essere riparata. Al posto di riportarla dal sacerdote di Azura, la portate dal mago solitario che si trova....hmmmm, mi pare nella taverna di winterhold.
Occhio che prima di ripararla dovrete superate una prova, da abbastanza tosta a moooolto tosta ( dipende da lvl ed abilità che avete ).

Giant Lizard
08-01-2012, 13:48
e una volta riparata può contenere qualsiasi anima?

Perché effettivamente in Morrowind e Oblivion era così mi pare, conteneva l'anima di qualsiasi cosa si uccidesse :D e abbinata alla spada Umbra (che aveva come incantamento Soul Trap) era una figata. E credo che questa spada ci sia anche in Skyrim.

amd-novello
08-01-2012, 13:50
azz la umbra era ben difficile da ottenere lol

cangia
08-01-2012, 13:54
assolutamente, anzi, DOVETE trasformarla nella stella nera, per avere sempre uno slot pronto per quando uccidete un nemico umano.
Per farlo è semplice. Una volta ottenuta vedrete che è "rotta" e dev'essere riparata. Al posto di riportarla dal sacerdote di Azura, la portate dal mago solitario che si trova....hmmmm, mi pare nella taverna di winterhold.
Occhio che prima di ripararla dovrete superate una prova, da abbastanza tosta a moooolto tosta ( dipende da lvl ed abilità che avete ).

immagino che una volta trasformata in bianca non sia più possibile convertirla a nera, giusto ?

Gabbia
08-01-2012, 14:27

Perché effettivamente in Morrowind e Oblivion era così mi pare, conteneva l'anima di qualsiasi cosa si uccidesse :D e abbinata alla spada Umbra (che aveva come incantamento Soul Trap) era una figata. E credo che questa spada ci sia anche in Skyrim.

si qualsiasi ed è "eterna", nel senso che può contenere solo un'anima ogni volta ma si ricarica "per sempre".

Per una mago/arciere come me quando, ormai un centinaio di ore prima, ho scoperto, disincantato e craftato su un bell'arco l'abilità "cattura anima entro tot secondi" mi si è aperto un mondo di facilità...una freccia un'anima catturata...muhahahaha

immagino che una volta trasformata in bianca non sia più possibile convertirla a nera, giusto ?

ovviamente. Una volta fatta la scelta, c'è solo un save precedente che ti salva....:(

Giant Lizard
08-01-2012, 14:53
si qualsiasi ed è "eterna", nel senso che può contenere solo un'anima ogni volta ma si ricarica "per sempre".

Per una mago/arciere come me quando, ormai un centinaio di ore prima, ho scoperto, disincantato e craftato su un bell'arco l'abilità "cattura anima entro tot secondi" mi si è aperto un mondo di facilità...una freccia un'anima catturata...muhahahaha

si, la particolarità della Stella di Azura è sempre stata quella di essere una pietra dell'anima infinita :D

Nei precedenti capitoli c'era la spada Umbra che aveva lo stesso effetto che hai messo tu all'arco. Ho provato a dare un'occhiata su UESP e pare che in Skyrim questa spada non ci sia :\

StefanoD66
08-01-2012, 15:29
Alla fine ieri l'ho comprato :D
Allora problema:

Sono nella missione del tumulo delle cascate tristi, dove devo recuperare la pietra del drago. Attiva è anche la missione dell'artiglio dorato, ed è qui il problema..Praticamente arrivo ad una porta, dove bisogna inserire una combinazione di 3 simboli e poi usare tale artiglio per aprirla..Soltanto che io quest'artiglio non ce l'ho :stordita:..E devo ancora trovare la pietra del drago, tra l'altro..l'ho lasciata indietro(anche se non mi pare sinceramente) o la trovo successivamente? Come risolvo? Grazie :D

L'artiglio dorato lo possiede l'uomo intrappolato nella ragnatela. Se non ce l'hai vuol dire che lo hai fatto scappare o dopo averlo ucciso non lo hai perquisito per bene.
Strano che non lo possiedi, mi pare che per arrivare alla porta servisse l'artiglio almeno una volta (ma non ne sono sicuro al 100%

oasis90
08-01-2012, 15:56
L'artiglio dorato lo possiede l'uomo intrappolato nella ragnatela. Se non ce l'hai vuol dire che lo hai fatto scappare o dopo averlo ucciso non lo hai perquisito per bene.
Strano che non lo possiedi, mi pare che per arrivare alla porta servisse l'artiglio almeno una volta (ma non ne sono sicuro al 100%

Non avevo guardato bene l'elenco degli oggetti in suo possesso quando l'ho perquisito :doh:
Perfetto, risolto allora..grazie!

dani&l
08-01-2012, 16:40

io ho la mazza daedrica con il cattura anime.... uso sempre quella per riempire le gemme. Boh se la stella di azura contiene anime limitate e comunque solo 1 alla volta mi serve a ben poco... ho troppe arme magiche che utilizzo in contemporanea :D

Giant Lizard
08-01-2012, 17:11
io ho la mazza daedrica con il cattura anime.... uso sempre quella per riempire le gemme. Boh se la stella di azura contiene anime limitate e comunque solo 1 alla volta mi serve a ben poco... ho troppe arme magiche che utilizzo in contemporanea :D

bè in genere la stella di Azura ti ricaricava completamente un'arma, quindi dovrebbe essere utile anche se usi molto equipaggiamento magico. In fondo anche se usi, che so, 5 oggetti magici, ora che li scarichi del tutto ce ne vuole e con la stella di Azura ti basta uccidere 5 mostri per ricaricare tutto al massimo.

O almeno, prima funzionava così ed era uno degli oggetti più utili del gioco, non ho idea in Skyrim sinceramente :D

IlKebabbaro
08-01-2012, 18:41
Yo! Finita la storia :D Ora mi avventuro nel mare di missioni secondarie, anche se molte non so che devo fare! Esempio "scopri il potere della radice di nirn" EMBHè? xD o altre che non le segna sulla mappa e non so dove andare... D:

comunque se ad altre persone serve aiuto per le missioni principali, io qui ho trovato tutto!

http://www.games.it/pc-games/trucchi-cheats/the-elder-scrolls-v-skyrim-guida-soluzione-missioni-principali.html

insane74
08-01-2012, 20:07
elfo oscuro, livello 14 un po' mago un po' guerriero, ora sto affrontando le missioni dell'accademia dei maghi.

ambientazioni ottime, musiche semplicemente splendide, qualche baco in stile Bethesda, e qualche perplessità: il bilanciamento dei nemici non è un po' strano?
nel senso, tutti temono i draghi e tutto verte attorno ai draghi: non dovrebbero essere i nemici più tosti? invece si ammazzano senza troppi problemi.

invece basta incontrare una tigre dai denti a sciabola e un paio di lupi dei ghiacci per sudarsela.

ora poi ho appena finito la missione nelle rovine dei nani.
tra falmer e quelle specie di scorpioni sputa veleno ho fatto una fatica boia.

ecco, mi sembra che la "cattiveria" dei nemici sia un po' troppo sbilanciata verso queste creature "minori".

PS: ma i giganti sono immuni agli attacchi dei draghi? ne ho visti alcuni che si prendevano a botte ma i giganti sembravano non subire danni!
ovviamente ho provato a mettermi in mezzo e un gigante mi ha ammazzato con una mazzata spedendomi in cielo! :D

dani&l
09-01-2012, 08:30
elfo oscuro, livello 14 un po' mago un po' guerriero, ora sto affrontando le missioni dell'accademia dei maghi.

ambientazioni ottime, musiche semplicemente splendide, qualche baco in stile Bethesda, e qualche perplessità: il bilanciamento dei nemici non è un po' strano?
nel senso, tutti temono i draghi e tutto verte attorno ai draghi: non dovrebbero essere i nemici più tosti? invece si ammazzano senza troppi problemi.

invece basta incontrare una tigre dai denti a sciabola e un paio di lupi dei ghiacci per sudarsela.

ora poi ho appena finito la missione nelle rovine dei nani.
tra falmer e quelle specie di scorpioni sputa veleno ho fatto una fatica boia.

ecco, mi sembra che la "cattiveria" dei nemici sia un po' troppo sbilanciata verso queste creature "minori".

PS: ma i giganti sono immuni agli attacchi dei draghi? ne ho visti alcuni che si prendevano a botte ma i giganti sembravano non subire danni!
ovviamente ho provato a mettermi in mezzo e un gigante mi ha ammazzato con una mazzata spedendomi in cielo! :D

dovrebbero esistere diversi tipi di drago e quelli che ho incontrato fino ad adesso erano effettivamente semplici, comunque si, mi hanno sempre fatto più paura le tigri che i draghi... molto probabilmente il fatto è legato allo sblocco degli urli.

Comunque in generale anche lo stesso mondo di skyrim sembra più impattato dalla guerra dei manto della tempesta vs impero che dall'arrivo dei draghi, visto che se capita iniziano tutti a lanciargli frecce addosso :asd:

Sono molto , ma molto più difficili uccidere i lord dragoni, ne ho incontrati alcuni quando ho trovato dei covi di drago, drago ucciso come al solito senza grossi problemi, poi esce lo scheletro e mi grande fatica (e sono a liv 36), con grande spreco di pozioni salute e magika

Rinha
09-01-2012, 08:56
Devo dire che, almeno giocando a livello Difficile, facendo il mago puro il gioco diventa abbastanza ostico! Ci sono nemici che mi uccidono in un paio di colpi (più o meno tutti :p ) ma almeno così il livello di sfida è stimolante... Certo, se non ci fosse Lydia come tank a prendere le mazzate non potrei davvero andare lontato! Ad esempio:

Contro Aquila Rossa nella rispettiva quest lei picchiava ed io ero dietro che la curavo in contemporanea... :sofico:

Già che ci sono, avete qualche consiglio su come sviluppare le abilità? Non so, qualcuna che avete trovato particolarmente interessante...

Al momento NON indosso armature (nè pesanti nè leggere) e combatto generalmente con magie o al massimo una spada evocata ;)

dani&l
09-01-2012, 09:18
Devo dire che, almeno giocando a livello Difficile, facendo il mago puro il gioco diventa abbastanza ostico! Ci sono nemici che mi uccidono in un paio di colpi (più o meno tutti :p ) ma almeno così il livello di sfida è stimolante... Certo, se non ci fosse Lydia come tank a prendere le mazzate non potrei davvero andare lontato! Ad esempio:

Contro Aquila Rossa nella rispettiva quest lei picchiava ed io ero dietro che la curavo in contemporanea... :sofico:

Già che ci sono, avete qualche consiglio su come sviluppare le abilità? Non so, qualcuna che avete trovato particolarmente interessante...

Al momento NON indosso armature (nè pesanti nè leggere) e combatto generalmente con magie o al massimo una spada evocata ;)

se studi alterazione puoi evocare pelle di ferro e migliorarla ulteriormente con le skill, cosi , senza indossare armature avrai una buona protezione nel caso ti raggiungano corpo a corpo.

Utile è anche una magia di distruzione credo che ti crea un manto di gelo intorno, i nemici corpo a corpo subiscono in continuazione danni.

Non so come fai con il mago puro, perchè anche il mio omino non è una bestia nel corpo a corpo ma ho dalla mia la furtività, e spesso i nemici muoiono prima di vedermi... nel caso del mago immagino evocazioni a manetta, utilizzo di compagni e via di magie , non deve essere facile :D

insane74
09-01-2012, 09:25
...se non ci fosse Lydia...

io l'ho "persa" in un dungeon!
praticamente ha smesso di seguirmi e non c'è stato verso di ordinarle altro!
è rimasta inchiodata dopo che le avevo dato il comando di "aspetta qui" e non c'è stato verso di "sbloccarla".
credo sia ancora la da sola al buio! :p

F5F9
09-01-2012, 09:30
io l'ho "persa" in un dungeon!
praticamente ha smesso di seguirmi e non c'è stato verso di ordinarle altro!
è rimasta inchiodata dopo che le avevo dato il comando di "aspetta qui" e non c'è stato verso di "sbloccarla".
credo sia ancora la da sola al buio! :pin questi casi basta un affettuoso "fush ro daaaaaaaaa" e la pisquana (se sopravvive) si sveglia :asd:
(provato personalmente)

insane74
09-01-2012, 09:33
in questi casi basta un affettuoso "fush ro daaaaaaaaa" e la pisquana (se sopravvive) si sveglia :asd:
(provato personalmente)

non c'avevo pensato!
se la incontro di nuovo non mancherò di pettinarla! :sofico:

Rinha
09-01-2012, 10:13
se studi alterazione puoi evocare pelle di ferro e migliorarla ulteriormente con le skill, cosi , senza indossare armature avrai una buona protezione nel caso ti raggiungano corpo a corpo.

Utile è anche una magia di distruzione credo che ti crea un manto di gelo intorno, i nemici corpo a corpo subiscono in continuazione danni.

Non so come fai con il mago puro, perchè anche il mio omino non è una bestia nel corpo a corpo ma ho dalla mia la furtività, e spesso i nemici muoiono prima di vedermi... nel caso del mago immagino evocazioni a manetta, utilizzo di compagni e via di magie , non deve essere facile :D

Al momento ho solo una misera "Pelle di Quercia" :sofico:

Per il resto vado avanti con il mio amico Atronach del fuoco mi segue come un'ombra (sempre in compagnia della povera Lydia!)

P.S. E' il mio primo Elder Scroll su console, in genere mi trovo bene ma se c'è una cosa scomoda è proprio la gestione delle magie (e dell'inventario in genere). Ok che ci sono i preferiti ma mi permettono al massimo di cambiare tra 2 magie per volta! Non esiste un modo per avere a portata di mano quelle 5 o 6 che si usano più spesso! :mad:

dani&l
09-01-2012, 10:47
Al momento ho solo una misera "Pelle di Quercia" :sofico:

Per il resto vado avanti con il mio amico Atronach del fuoco mi segue come un'ombra (sempre in compagnia della povera Lydia!)

P.S. E' il mio primo Elder Scroll su console, in genere mi trovo bene ma se c'è una cosa scomoda è proprio la gestione delle magie (e dell'inventario in genere). Ok che ci sono i preferiti ma mi permettono al massimo di cambiare tra 2 magie per volta! Non esiste un modo per avere a portata di mano quelle 5 o 6 che si usano più spesso! :mad:

No, in effetti è scomodo, sarebbe stato molto meglio per le magie un menu in pausa a rotazione stile mass effect.

Ti consiglio caldamente di fare la quest per ottenere la rosa di sanguine, ti verrà molto comodo , altro che atronach della fiamma :asd:

oasis90
09-01-2012, 11:16
Sto gioco è una droga..Mannaggia a voi che mi avete convinto a prenderlo :asd:

amd-novello
09-01-2012, 11:36
Per quale console lo hai preso? C'è un motivo per la scelta?

F5F9
09-01-2012, 11:48
...P.S. E' il mio primo Elder Scroll su console, in genere mi trovo bene ma se c'è una cosa scomoda è proprio la gestione delle magie (e dell'inventario in genere). Ok che ci sono i preferiti ma mi permettono al massimo di cambiare tra 2 magie per volta! Non esiste un modo per avere a portata di mano quelle 5 o 6 che si usano più spesso! :mad:c'è un magnifico mod...ma per pc...

oasis90
09-01-2012, 12:29
Per quale console lo hai preso? C'è un motivo per la scelta?

360..No nessun motivo "serio", semplicemente la 360 ce l'ho in camera e mi viene più facile giocarci :D

Rinha
09-01-2012, 12:48
c'è un magnifico mod...ma per pc...

Immagino... se avessi avuto un hardware all'altezza l'avrei anche preso per pc... certo, ha influito anche la comodità del divano! :D

cangia
09-01-2012, 17:08
dovrebbero esistere diversi tipi di drago e quelli che ho incontrato fino ad adesso erano effettivamente semplici, comunque si, mi hanno sempre fatto più paura le tigri che i draghi... molto probabilmente il fatto è legato allo sblocco degli urli.

Comunque in generale anche lo stesso mondo di skyrim sembra più impattato dalla guerra dei manto della tempesta vs impero che dall'arrivo dei draghi, visto che se capita iniziano tutti a lanciargli frecce addosso :asd:

Sono molto , ma molto più difficili uccidere i lord dragoni, ne ho incontrati alcuni quando ho trovato dei covi di drago, drago ucciso come al solito senza grossi problemi, poi esce lo scheletro e mi grande fatica (e sono a liv 36), con grande spreco di pozioni salute e magika

covi di drago ? :eek: e cosa sono ?

Giant Lizard
09-01-2012, 17:09
a quante ore di gioco siete arrivati? :)

Il-Mago
09-01-2012, 18:06
non c'avevo pensato!
se la incontro di nuovo non mancherò di pettinarla! :sofico:

dopo che riceve il comando aspetta se per un certo periodo di tempo non le vengono impartiti ordini fa ritorno a casa, per cui dovresti trovarla a Whiterun

dani&l
09-01-2012, 18:29
a quante ore di gioco siete arrivati? :)

boh... 80 ? devo vedere il salvataggio... ovviamente quelli sono "netti" , in realtà spesso sono morto e ricaricato :asd:

covi di drago ? :eek: e cosa sono ?

dove dormono i draghi, insomma quella specie di trespolo dove sotto ci sono le parole del potere :D ... nella mappa sono segnati quando sei vicino con una faccia di drago... non so come li chiami :D

Alcune di esse hanno anche una tomba ai piedi dove poi esce il dragon lord

Giant Lizard
09-01-2012, 18:47
boh... 80 ? devo vedere il salvataggio... ovviamente quelli sono "netti" , in realtà spesso sono morto e ricaricato :asd:

ah si, io uguale, quasi sempre faccio un pezzo di gioco un po' alla cavolo, giusto per vedere "com'è", poi ricarico e lo rifaccio seriamente :D quindi per la mia partita dovrei come minimo raddoppiare le ore segnate dal save.

stefano76
09-01-2012, 19:45
Io ho quasi finito le quests, me ne saranno rimaste una ventina tra secondarie e principali. Ho visitato tutte le città, quindi penso che se anche ce ne siano altre in giro saranno poche. Alcune quest secondarie, nonostante risolte, non sono scomparse dal diario, bug che mi infastidisce parecchio.

Sono a 250 luoghi scoperti, ho letto in giro che in totale sono 332.. :eek:

L'unica cosa è che non trovo le dannate maschere dei Guardiani del Drago, ho fatto penso gran parte dei luoghi di potere, eppure me ne mancano ben cinque...

amd-novello
09-01-2012, 20:00
stefano quante ore hai? quello delle quest non è un bug è una caratteristica della serie LOL

stefano76
09-01-2012, 21:46
stefano quante ore hai? quello delle quest non è un bug è una caratteristica della serie LOL

Le ore di gioco sono una mostruosità, eppure non mi sembra neanche di averci giocato in modo ossessivo. Forse sono inquinate dal fatto che a volte ho lasciato acceso facendo altro. Comunque sono 241 ore... E non ho ancora finito. :sofico:

cangia
09-01-2012, 22:43

dove dormono i draghi, insomma quella specie di trespolo dove sotto ci sono le parole del potere :D ... nella mappa sono segnati quando sei vicino con una faccia di drago... non so come li chiami :D

Alcune di esse hanno anche una tomba ai piedi dove poi esce il dragon lord

ah ok ora ho capito .. beh quando vedo che iniziano a sorgere dalla tomba metto in pausa, mi DOPO con ogni sorta di pozione di potenziamento , tolgo la pausa .. e li polverizzo con un paio di colpi e magari un urlo, giusto per gradire :D

Rinha
10-01-2012, 09:41
Le ore di gioco sono una mostruosità, eppure non mi sembra neanche di averci giocato in modo ossessivo. Forse sono inquinate dal fatto che a volte ho lasciato acceso facendo altro. Comunque sono 241 ore... E non ho ancora finito. :sofico:

240?!?! :eek:

Da un lato ti invidio, dall'altro mi fai un po' paura! :p

Considerando che hai preso il gioco al day one sono circa 60 giorni fa... il che vuol dire una media di circa 4 ore al giorno, TUTTI i giorni!

Io nei giorni di ferie, quando posso, mi faccio anche 3 ore ma durante una settimana "normale" è tanto se arrivo a mezz'ora ogni 2 o 3 giorni... :(

dani&l
10-01-2012, 10:12
Ieri ho avuto un calo assurdo di performance, non so se era dovuto alla zona o alla console che non avevo riavviato , mi trovavo in un dungeon (o meglio rovine naniche) fa parte della quest principale della gilda dei ladri (credo la fine delle quest dei ladri)....

A qualcuno è capitato ? Ho salvato, non ho provato a resettare la console perchè sono andato a nanna, stasera proverò a vedere , ricaricando , se funziona tutto normalmente.... :muro: questo è il mio primo vero bug che incontro :D

amd-novello
10-01-2012, 10:15
lascerà sempre in pausa o andrà da solo LOL
chi si ricorda il trucco di morrowind su xbox che bloccava le levette analogiche così di farlo camminare magari abbassato per alzare lo sneak?

dani&l
10-01-2012, 10:19
lascerà sempre in pausa o andrà da solo LOL
chi si ricorda il trucco di morrowind su xbox che bloccava le levette analogiche così di farlo camminare magari abbassato per alzare lo sneak?

:D

a parte che lo sneak è facile da alzare (io cammino sempre abbassato in tutti i dungeon e ho già 100 in furtività ), tuttavia qua non avrebbe funzionato, se non erro ti aumenta lo skill quando in furtività un nemico non ti vede, ma non è continuativo, nel senso che se continui a camminare in furtività con lo stesso nemico ti alza lo skill 1 volta sola...

amd-novello
10-01-2012, 10:20
si infatti anche la ti dovevano vedere eh

Rinha
10-01-2012, 11:53
A proposito di problemi tecnici, da quando gioco (su Xbox) per 3 volte si è freezato tutto e ho dovuto spegnere direttamente la console... :stordita:

Non proprio piacevole ma, salvando spesso, non è stato un gran problema. Potrebbe comunque essere più un difetto della macchina che del gioco vero e proprio. Certo, 30 ore di Dark Souls e neanche mezzo problema...

amd-novello
10-01-2012, 11:57
Cosa stai facendo le volte incui è successo?

dani&l
10-01-2012, 12:44
A proposito di problemi tecnici, da quando gioco (su Xbox) per 3 volte si è freezato tutto e ho dovuto spegnere direttamente la console... :stordita:

Non proprio piacevole ma, salvando spesso, non è stato un gran problema. Potrebbe comunque essere più un difetto della macchina che del gioco vero e proprio. Certo, 30 ore di Dark Souls e neanche mezzo problema...

solo 1 volta in 70 ore di gioco mi ha freezato, comunque è capitato anche a me. Ma non è la prima volta, mi è successo qualche volta con FIFA ma penso sia dovuto ai server online della EA che ogni tanto fanno bizze :D

Rinha
10-01-2012, 13:52
Cosa stai facendo le volte incui è successo?

nulla di particolare... una volta durante una schermata di caricamento, un'altra dopo essere morto e l'ultima non riesco davvero a ricordare... :p

3 occasioni distinte comunque...

Giulio TiTaNo
10-01-2012, 14:42
se la vuoi "scaricare" si presuppone che internet sia disponibile, a quel punto niente ti vieta di collegarlo anche solo una volta in live , creandoti l'account live , e la scarichi in automatico. Non è necessario l'abbonamento gold per scaricare patch e demo :)

Confermo che è possibile scaricare, in modo legale, tutte le patch per i giochi anche senza avere nessun tipo di connessione per la xbox. Le trovate qui http://www.xbuc.net/

Sunburp
10-01-2012, 15:55

E' successo anche a me, un paio di volte. Ma mi è successo anche 1 volta (ma 1 sola) con DS, nelle prime ore in cui ci giocavo.

Saturnius
10-01-2012, 16:58
Io sto circa ad 80 ore...

E meno male che ogni tanto leggo il 3ad dove mi date delle dritte. Non tanto per la soluzione del gioco, ma per altre cose del tipo come aumentare velocemente la forgiatura che effettivamente serve. Avendo puntato su magia ed armi ad una mano non avevo visto cosa si può fare con le altre abilità !!!

Ora però ho 2 domande:

- Non ho ancora capito come si fa a ricaricare le armi magiche !!! :mad: :mad:

- Ieri, per tirare un pò su il livello, ho iniziato a fare le quest "brevi" indicate nelle varie. Ora devo chiappare una spada protetta da una zoc..la che si è giocata il tipo e lo protegge davanti alla sua cripta. L'ho quasi seccata, ma lei mi ha tirato un dardo di ghiaccio che non se ne va più dalla mia gamba !!! Non mi rallenta, però mi infastidisce parecchio !!! E' capitato anche a voi? Come cavolo faccio a levarlo? Non dovrò ripartire dall'ultimo salvataggio dove non l'avevo vero???

Highrise
10-01-2012, 17:30
- Non ho ancora capito come si fa a ricaricare le armi magiche !!! :mad: :mad:

se è come per i bastoni, basta premere R2 (se sei su ps3) e da lì la ricarichi con le gemme dell'anima...

Saturnius
10-01-2012, 17:42
se è come per i bastoni, basta premere R2 (se sei su ps3) e da lì la ricarichi con le gemme dell'anima...

Sono sulla 360. Ma lo fai sull'incantantore o anche in qualsiasi posto???

Giant Lizard
10-01-2012, 17:48
non so in Skyrim, ma nei giochi precedenti potevi ricaricarle anche da determinati NPC che offrivano come servizio proprio quello di ricaricare gli oggetti magici.

Questo ovviamente serviva per i personaggi che non volevano tirare su la scuola di magia per catturare le anime delle creature.

stefano76
10-01-2012, 19:09

Considerando che hai preso il gioco al day one sono circa 60 giorni fa... il che vuol dire una media di circa 4 ore al giorno, TUTTI i giorni!

Io nei giorni di ferie, quando posso, mi faccio anche 3 ore ma durante una settimana "normale" è tanto se arrivo a mezz'ora ogni 2 o 3 giorni... :(

Il dato reale delle ore totali è sicuramente inferiore, perchè la media di 4 ore al giorno è assolutamente inverosimile, non mi risulta... Secondo me sto sulle due/due e mezza giornaliere, considerando anche le notti insonni... :D Il problema è che quando inizio una cosa non riesco a mollarla finchè non finisco, e certi dungeon portano via tranquillamente anche due ore..

DavidM74
10-01-2012, 19:23
sera raga, una domandina, ma qualcuno mi sa dire come impiegare le pietre preziose per forgiare collane e anelli? so che si puo fare ma non c'ho mai fatto caso...:doh:

cangia
10-01-2012, 19:43
Sono sulla 360. Ma lo fai sull'incantantore o anche in qualsiasi posto???

Inventario - Armi / Abbigliamento - Scegli quello che vuoi ricaricare --> RB --> scegli che gemma dell'anima usare --> fatto :D

Il-Mago
11-01-2012, 09:24
si sa nulla dei ventilati updates di gennaio?

alakyr
11-01-2012, 10:40
si sa nulla dei ventilati updates di gennaio?

a parte che la 1.4 per ps3 dovrebbe risolvere il famoso problema di lag con i salvataggi no...

unkle
11-01-2012, 12:03
sera raga, una domandina, ma qualcuno mi sa dire come impiegare le pietre preziose per forgiare collane e anelli? so che si puo fare ma non c'ho mai fatto caso...:doh:
basta avere nell'inventario lingotti di argento o oro, e le varie pietre preziose, poi vai alla forgia e scegli quello che vuoi creare ;)

unkle
11-01-2012, 12:08
Il dato reale delle ore totali è sicuramente inferiore, perchè la media di 4 ore al giorno è assolutamente inverosimile, non mi risulta... Secondo me sto sulle due/due e mezza giornaliere, considerando anche le notti insonni... :D Il problema è che quando inizio una cosa non riesco a mollarla finchè non finisco, e certi dungeon portano via tranquillamente anche due ore.. Considerando che dal day one avevo cominciato con un dragoniano mago/ladro giocandoci circa 80 ore, poi mollato e ricominciato con un orco berseker con cui ho raggiunto altrettante 80 ore direi siamo oltre 160 ore, e credo di essere ben lontano dalla fine anche se la mappa si sta riempiendo di luoghi scoperti.

unkle
11-01-2012, 12:10
...mi ha tirato un dardo di ghiaccio che non se ne va più dalla mia gamba !!! Non mi rallenta, però mi infastidisce parecchio !!! E' capitato anche a voi? Come cavolo faccio a levarlo?
ma di solito i dardi di ghiaccio dopo un po svaniscono. sarà un bug?

DavidM74
11-01-2012, 12:19
basta avere nell'inventario lingotti di argento o oro, e le varie pietre preziose, poi vai alla forgia e scegli quello che vuoi creare ;)

ah ecco alla forgia!... non avevo mai visto la voce gioielli :doh: :asd:

amd-novello
11-01-2012, 14:54
Confermo che è possibile scaricare, in modo legale, tutte le patch per i giochi anche senza avere nessun tipo di connessione per la xbox. Le trovate qui http://www.xbuc.net/

wow quel sito è una gran risorsa, ho donato 20$ è giusto che vadano avanti

chissà se per la ps3 c'è qualcosa del genere...

-=Krynn=-
11-01-2012, 19:09

io sono a circa 120 ore, preso al dayone... ma non ci ho giocato tutti i giorni :D

dani&l
12-01-2012, 08:33
domanda per chi ha ottenuto la skeleton key :

Ma se concludo il viaggio del pellegrino la perdo ? Ho fatto tutta la quest dei ladri per ottenere il grimarldello perfetto :D... altrimenti la lascio in sospeso e la utilizzo...

Sunburp
12-01-2012, 08:53
mi ha tirato un dardo di ghiaccio che non se ne va più dalla mia gamba !!! Non mi rallenta, però mi infastidisce parecchio !!!

ahahahahahah sembra la storia che raccontano le guardie sulla freccia nel ginocchio ahuahuahuahu :asd: :asd: :asd:

Giant Lizard
12-01-2012, 09:55
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YEMD28MMtNg

altro video spettacolare :asd:

texbastard
12-01-2012, 10:03
Davvero spettacolare!!!!! Troppo forte!!!!! :D :D :D

Radical
12-01-2012, 14:41
Indeciso...

Sono in una casa con la signorina della confraternita oscura e i tre da giustiziare.... Voi che strada avete intrapreso? Vale la pena entrarvi?

Blackbox11
12-01-2012, 14:47
ragazzi scusate la domanda stupida....ma a che servono o come si usano le gemme con le anime catturate all'interno???

poi un'altra cosa.....possibile che dopo oltre 30 ore di gioco tra main quest e quest secondarie l'arma più potente che ho trovato sia un martello che infligge 34 di danni??????

risp. please

stefano76
12-01-2012, 15:09
ragazzi scusate la domanda stupida....ma a che servono o come si usano le gemme con le anime catturate all'interno???

poi un'altra cosa.....possibile che dopo oltre 30 ore di gioco tra main quest e quest secondarie l'arma più potente che ho trovato sia un martello che infligge 34 di danni??????

risp. please

La potenza danni dell'arma dipende dal tipo di arma e dal materiale con cui è fatto. Aspetta di trovare armi d'ebano e daedriche... Il mio Arco daedrico incantato fa 110 di danni + quelli dell'incantamento... :D

unkle
12-01-2012, 23:05
Indeciso...

Sono in una casa con la signorina della confraternita oscura e i tre da giustiziare.... Voi che strada avete intrapreso? Vale la pena entrarvi?

Assolutamente si!
Riguardo ai tre da giustiziare io li ho accoppati tutti :sborone:

Il-Mago
13-01-2012, 08:02
La potenza danni dell'arma dipende dal tipo di arma e dal materiale con cui è fatto.

e anche dall'abilità del personaggio relativa al tipo di arma

stefano76
13-01-2012, 09:00
e anche dall'abilità del personaggio relativa al tipo di arma

Giusto! ;) Riguardo alla domanda sulle gemme: servono a ricaricare le armi magiche quando esauriscono le cariche.

Saturnius
13-01-2012, 10:40
:D Inventario - Armi / Abbigliamento - Scegli quello che vuoi ricaricare --> RB --> scegli che gemma dell'anima usare --> fatto :D

Grazie 1000!!! Sono il solito minch..ne !! per la fretta non leggo mai tutte le opzioni che si hanno.

Adesso mi sto ripigliando da 2 giorni di febbre a 40 e mi rimetto a giocare.
Per quanto riguarda il famoso dardo di ghiaccio, simile alla freccia nella gamba :D, è sparito una volta seccata la tipa che me l'aveva tirato. Poi dopo mi è comparsa una freccia nella spalla, sparita da sola dopo un pò di tempo... Mah....

Giant Lizard
14-01-2012, 15:34
sapete dirmi se esiste qualche sito, anche straniero, che vende ancora la Collector's Edition di Skyrim per X360 nuova? :)

amd-novello
14-01-2012, 17:20
qui?

http://www.gamestop.it/34373_Xbox360_The_Elder_Scrolls_V_Skyrim_Collector_s_Edition.aspx

introvabile cmq

Giant Lizard
14-01-2012, 17:27
qui?

http://www.gamestop.it/34373_Xbox360_The_Elder_Scrolls_V_Skyrim_Collector_s_Edition.aspx

introvabile cmq

no, al Gamestop è finita da un pezzo.

dani&l
14-01-2012, 18:37
domanda per chi ha ottenuto la skeleton key :

Ma se concludo il viaggio del pellegrino la perdo ? Ho fatto tutta la quest dei ladri per ottenere il grimarldello perfetto :D... altrimenti la lascio in sospeso e la utilizzo...

nessuno sa niente ?

Su uesp.net non dicono niente.... stasera se riesco provo (è incrdibile, sono 3 giorni che non riesco a giocare a skyrim :D )

stefano76
14-01-2012, 22:54
nessuno sa niente ?

Su uesp.net non dicono niente.... stasera se riesco provo (è incrdibile, sono 3 giorni che non riesco a giocare a skyrim :D )

Quest conclusa ieri: confermo che, purtroppo, la skeleton key viene persa finendo il percorso del pellegrino..

dani&l
15-01-2012, 08:15
Quest conclusa ieri: confermo che, purtroppo, la skeleton key viene persa finendo il percorso del pellegrino..

grazie, quindi :

se non concludo la quest posso usarla ?

stefano76
15-01-2012, 08:24
grazie, quindi :

se non concludo la quest posso usarla ?

Certo, finchè non la restituisci puoi usarla. ;)

Joker84
15-01-2012, 15:30
ragazzi io avrei un problema con una quest.

in pratica si tratta di quello rel risveglio della regina lupo. quando provo a parlare con styrr di potema non mi abilita nessun altra quest. eppure ce una voce che dice "cosa dovrei sapere su potema" ma non mi da nessuna chiave e nn sblocca nessuna quest. sarà un bug?

DavidM74
17-01-2012, 00:37
qualcuno sa per caso i frammenti di gemma dell'anima come si possono utilizzare?...:confused:

stefano76
18-01-2012, 10:56
Sto proseguendo e portando a termine la main quest... Ho appena trovato il Blackreach... :eek: :eek: :eek:

Basterebbe questa sola immensa, sconfinata e bellissima location per proclamare Skyrim gioco dell'anno...

dani&l
18-01-2012, 11:05
qualcuno sa per caso i frammenti di gemma dell'anima come si possono utilizzare?...:confused:

me lo sono chiesto anche io, suppongo che in qualche maniera si possano fondere per creare una pietra completa... ma visto la mole di pietre normali che posseggo e si trovano ho deciso di venderle e non raccoglierne più :D

DavidM74
18-01-2012, 14:30
me lo sono chiesto anche io, suppongo che in qualche maniera si possano fondere per creare una pietra completa... ma visto la mole di pietre normali che posseggo e si trovano ho deciso di venderle e non raccoglierne più :D

già infatti teoricamente dovrebbe essere assemblati, ma vai a capire in quale meandro di skyrim si puo fare :asd:
cmq alla fine li ho messi nel bauletto di casa se scoprirò come assemblarli allora bene, altrimenti li rimangono :D

Andrewww78
18-01-2012, 14:52

Ciao a tutti i forumendoli! :D

hoi visto il link! davvero utile il sito! ma devo considerare solo le versioni PAL?
Ho notato che sono già uscite moltissime versioni, se si prende la più recente va sempre bene giusto?

Ps. Praticamente si prende la patch e la si mette su un USB drive per updatarla su x360 giusto?

Grazie mille!!! ;)

Krusty
19-01-2012, 07:50
per giocare a 'sto gioco è necessario/sarebbe meglio aver giocato i precedenti capitoli?

Rinha
19-01-2012, 09:05
per giocare a 'sto gioco è necessario/sarebbe meglio aver giocato i precedenti capitoli?

No, è un capitolo a sè stante (come ogni gioco precedente del resto). Chiaramente nel gioco potrebbero essere presenti alcuni riferimenti alla "storia" passata giacché Skyrim è ambientato circa 200 anni dopo Oblivion ma nulla che possa pregiudicare l'esperienza di gioco...

amd-novello
19-01-2012, 09:36
ah quindi il drago che si vede nell'ultimissima scena di oblivion centra con skyrim?

Rinha
19-01-2012, 11:27
ah quindi il drago che si vede nell'ultimissima scena di oblivion centra con skyrim?

Bhè quello era

Martin che si trasformava in Akatosh. Non per altro, come dicono spesso anche in Skyrim, la stirpe dei Septim era quella dei Sangue di Drago.

Non ho idea come si evolva la trama in Skyrim (sono ancora agli inizi) ma secondo me non sarebbe troppo assurdo pensare al protagonista come ad un diretto discendente dell'imperatore... magari un futuro erede al trono... :p

(Non l'ho messo tra spoiler visto che non ha alcuna fondatezza che non sia la mia immaginazione! ahah)

dani&l
19-01-2012, 12:50
No, è un capitolo a sè stante (come ogni gioco precedente del resto). Chiaramente nel gioco potrebbero essere presenti alcuni riferimenti alla "storia" passata giacché Skyrim è ambientato circa 200 anni dopo Oblivion ma nulla che possa pregiudicare l'esperienza di gioco...

Si ma ci sono un sacco di libri contenente il lore del gioco, per cui può benissimo giocarlo senza aver giocato i titoli precedenti e leggere le storie narrate per farsi un'idea dell'ambientazione.

cangia
19-01-2012, 18:03
già infatti teoricamente dovrebbe essere assemblati, ma vai a capire in quale meandro di skyrim si puo fare :asd:
cmq alla fine li ho messi nel bauletto di casa se scoprirò come assemblarli allora bene, altrimenti li rimangono :D

ho trovato scritto, ma non ho approfondito, che sarebbe possibile assemblarle da qualche parte nello nello Scavo sotto l'accademia di Winterhold .. da verificare.

dani&l
19-01-2012, 18:34
ho trovato scritto, ma non ho approfondito, che sarebbe possibile assemblarle da qualche parte nello nello Scavo sotto l'accademia di Winterhold .. da verificare.

dici dove c'è una sala di "test" per evocazioni ?

cangia
19-01-2012, 18:55
dici dove c'è una sala di "test" per evocazioni ?

a quanto pare si .. non ho verificato di persona.

Il-Mago
19-01-2012, 19:34
novità sulla patch 1.4

http://www.bethblog.com/2012/01/19/news-on-the-creation-kit-and-game-updates/

Giant Lizard
20-01-2012, 11:41
Stanotte ho sognato che veniva mostrato The Elder Scrolls VI :asd: aveva il nome di una città di Morrowind se non sbaglio (ma non ricordo più quale) e tra le novità c'era la flora che aveva un ciclo vitale (le piante e i fiori nascevano, crescevano e appassivano) e gli animali avevano la propria tana (nelle città ho visto i topi che scorazzavano e poi tornavano nei loro piccoli buchi) :D

E non ho fumato niente di strano ieri!

dani&l
20-01-2012, 14:31
Stanotte ho sognato che veniva mostrato The Elder Scrolls VI :asd: aveva il nome di una città di Morrowind se non sbaglio (ma non ricordo più quale) e tra le novità c'era la flora che aveva un ciclo vitale (le piante e i fiori nascevano, crescevano e appassivano) e gli animali avevano la propria tana (nelle città ho visto i topi che scorazzavano e poi tornavano nei loro piccoli buchi) :D

E non ho fumato niente di strano ieri!

vedi a seguire i giochi e non giocarli ... io almeno ho sognato di combattere un drago :asd:

BioShock3|)
20-01-2012, 14:38
Finalmente hanno messo a posto l'obiettivo Master Criminal

Resta da scoprire quando verrà consegnata a Microsoft e poi rilasciata.

Giant Lizard
20-01-2012, 15:10
vedi a seguire i giochi e non giocarli ... io almeno ho sognato di combattere un drago :asd:

bè sto finendo Morrowind (che è lunghissimo)..pian piano a Skyrim ci arrivo :D e poi così spero di poterlo giocare con meno bug, più DLC e UESP più aggiornata possibile.

Il-Mago
20-01-2012, 23:34
Finalmente hanno messo a posto l'obiettivo Master Criminal

Resta da scoprire quando verrà consegnata a Microsoft e poi rilasciata.

nel link dice che puntano a finire entro questa settimana e poi consegnare la patch alle case.

Secondo me arriva nei primi giorni di febbraio

stefano76
21-01-2012, 13:33
Ho finito la trama principale... Avevo letto qui da qualche parte che secondo qualcuno finiva di me.rda... :eek: Sinceramente non riesco a capire come ci si possa lamentare della trama di Skyrim e del finale.. Io l'ho trovata ben narrata ed epica come tutto il resto del gioco, finale compreso. Di gran lunga superiore ad Oblivion!

Giant Lizard
21-01-2012, 13:54
Ho finito la trama principale... Avevo letto qui da qualche parte che secondo qualcuno finiva di me.rda... :eek: Sinceramente non riesco a capire come ci si possa lamentare della trama di Skyrim e del finale.. Io l'ho trovata ben narrata ed epica come tutto il resto del gioco, finale compreso. Di gran lunga superiore ad Oblivion!

alcuni utenti hanno riferito che inizialmente non avevano nemmeno capito che fosse finita, perché a quanto pare alla fine non c'è praticamente nulla. Questo è ciò che ho letto, io non ne ho idea :boh:

stefano76
21-01-2012, 13:58
alcuni utenti hanno riferito che inizialmente non avevano nemmeno capito che fosse finita, perché a quanto pare alla fine non c'è praticamente nulla. Questo è ciò che ho letto, io non ne ho idea :boh:

Ma che volevano il filmatino finale?..... :rolleyes: Skyrim non è uno sparatutto... Il bello di questi giochi è proprio questo, la trama principale è inserita in un universo che avanza e sopravvive al di là di essa. Riguardo al fatto di non capire nemmeno che la trama fosse finita... :muro:

Alla fine non c'è nulla? No, c'è solo la battaglia finale contro Alduin insieme agli eroi di Sovengard...Se per nulla si intedeva appunto il filmatino... Allora Skyrim non è gioco per questi utenti...

cangia
21-01-2012, 14:17
le missioni per i compagni sono infinite o dopo un po' mi faranno smettere di disinfestare case ? :D

Giant Lizard
21-01-2012, 15:08
ah stefano76, non ti saprei dire :D se non ricordo male dicevano anche che alla fine non si vinceva/guadagnava nulla. Buh.

cangia
21-01-2012, 18:42
esiste un qualche programma o simile per passare i save dalla versione x360 a quella pc ? tra poco aggiorno il ferrovecchio :D e naturalmente voglio provare Skyrim anche su pc .. ma essendo quasi al liv 45 con 120 ore di gioco non ho proprio voglia di ricominciare tutto di nuovo

stefano76
22-01-2012, 10:11
ah stefano76, non ti saprei dire :D se non ricordo male dicevano anche che alla fine non si vinceva/guadagnava nulla. Buh.

Beh si sbagliano anche qui... :D Alla fine della trama principale si riceve un Urlo molto interessante... ;)

lordkain84
22-01-2012, 11:09
gioco finalmente venduto vista la delusione totale ... mi sto divertendo a giocare a Rayman adesso

cangia
22-01-2012, 11:19
Beh si sbagliano anche qui... :D Alla fine della trama principale si riceve un Urlo molto interessante... ;)

" La bestemmia di Germano" ? :sofico:

stefano76
22-01-2012, 11:52
" La bestemmia di Germano" ? :sofico:

Esattamente! :D

Giant Lizard
22-01-2012, 12:06

buono a sapersi per quando lo finirò :p

Rinha
23-01-2012, 10:28
Ragazzi ormai ho accumulato qualche urlo da sbloccare e ho 5 o 6 anime da spendere... consigli per quelli più utili?

Per il resto sono arrivato al livello 19 e devo ammettere che, giocando da mago puro, il gioco non è così semplice (livello Difficile). Comunque mi son deciso e sono appena entrato nell'Accademia di Winterhold... vediamo come evolve la situazione!

Ahhh

Ieri ho combattuto per la prima volta contro un Drago di Sangue... tosto! :p Anche se non era nulla in confronto al "Signore mortale dei draugh ecc ecc" (il nome era decisamente lungo) che lo seguiva... ho dovuto rinunciare e battere in ritirata! Mi trovavo da qualche parte all'estremo est della mappa...

dani&l
23-01-2012, 14:09
Ragazzi ormai ho accumulato qualche urlo da sbloccare e ho 5 o 6 anime da spendere... consigli per quelli più utili?

Per il resto sono arrivato al livello 19 e devo ammettere che, giocando da mago puro, il gioco non è così semplice (livello Difficile). Comunque mi son deciso e sono appena entrato nell'Accademia di Winterhold... vediamo come evolve la situazione!

Ahhh

Ieri ho combattuto per la prima volta contro un Drago di Sangue... tosto! :p Anche se non era nulla in confronto al "Signore mortale dei draugh ecc ecc" (il nome era decisamente lungo) che lo seguiva... ho dovuto rinunciare e battere in ritirata! Mi trovavo da qualche parte all'estremo est della mappa...

si, i draghi sono i nemici più pippe :D

per gli urli ho usato molto quello ghiacciato ( congela tutti, non fa danno , o almeno ne fa poco, però ti da tempo per riorganizzarti) , o l'urlo, che getta molto lontano (ma quello già ce l'hai).

Urlo molto utile è quello che ti rende etereo... non serve a niente nei combattimenti, perchè tanto non riesci a scappare, ma lo utilizzo per buttarmi da alture considerevoli :D

gli altri per adesso gli ho trovati inutili....

Il-Mago
23-01-2012, 14:43
anche quello che disarma ha un suo perchè

-=Krynn=-
23-01-2012, 14:46
Io utilizzo molto Forza Inesorabile (quello per scagliare lontano le cose), oppure se ho un arma a 2 mani equipaggiata Furia (quello che aumenta la velocità di attacco).

Ogni tanto uso l'urlo del ghiaccio liv 3, ma non è che serva a molto.

Ora ho trovato un ulro interessante, blocca i nemici nel ghiaccio e li ferma invece che rallentarli, peccato che sia solo di liv 1 per ora....

Cmq gli ho trovati particolarmente inutili gli urli....

stefano76
23-01-2012, 18:39
Quasi mai usati gli urli... A parte un paio di quelli che si ottengono verso la fine procedendo con la main quest, gli altri sono abbastanza inutili...

unkle
24-01-2012, 11:24
Elenco attuale dei miglioramenti 1.4 (relativi a tutte le piattaforme, tranne dove specificato):

NUOVE FUNZIONALITÀ
Supporto al programma di avvio di Skyrim per Steam Workshop (PC)
RISOLUZIONI DEI PROBLEMI
Ottimizzazione generale per uso della memoria e prestazioni.
Risolto un problema occasionale relativo alla visualizzazione non ottimale di armature e vestiti quando collocati sul manichino nella casa del giocatore. (PS3)
Impostazioni di ottimizzazione del compilatore migliorate. (PC)
Ottimizzazione del gioco a lungo termine per memoria e prestazioni. (PS3)
Ottimizzazione della memoria relativa allo scripting.
Risolti i problemi di blocco relativi a calcolo del percorso e IA.
Risolto un problema di blocco alla Vergogna di Haemar se il giocatore ha già completato "Il miglior amico di un daedra".
Risolto un problema di blocco occasionale durante il caricamento dei salvataggi.
Risolto un problema relativo alla mancata visualizzazione dei caratteri speciali al termine di una riga.
L'obiettivo/trofeo "Criminale supremo" si sblocca in modo appropriato in francese, tedesco, spagnolo e italiano.
Risolto un problema relativo alla visualizzazione delle maschere dei sacerdoti del drago.
Risolto un problema relativo all'errata progressione delle missioni dopo aver ricaricato un salvataggio.
Risolti i problemi relativi alla collocazione e alla rimozione dei libri sugli scaffali nella casa del giocatore.
Risolto un problema relativo all'errato funzionamento di rastrelliere e placche per armi nella casa del giocatore nel caso in cui il giocatore visiti la propria casa prima di acquistare eventuali mobili o suppellettili.
Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura della casa del giocatore a Windhelm.
Risolto un problema relativo agli attacchi e all'assorbimento degli incantesimi dei giganti.
Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura dei mucchi di cenere.
Risolto un problema occasionale relativo a un errore di sovrascrittura di un salvataggio esistente.
Risolto un problema di blocco della memoria nel menu dei contenitori.
Risolto il problema della ripetizione infinita relativa agli scaffali per i libri.
Risolto un problema relativo all'errato funzionamento delle trappole nel Labirinto di Shalidor nella versione francese, tedesca, spagnola e italiana del gioco.
Risolto un problema relativo al mancato fallimento del ritorno allo stato umano dalla forma di lupo mannaro.
Archi e pugnali vengono visualizzati correttamente quando si trovano sulle rastrelliere per armi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DELLE MISSIONI

La gemma insolita dentro l'Ambasciata di Thalmor è ora accessibile dopo aver terminato "Immunità diplomatica".
In "Falla nella sicurezza", il pegno della missione non è più necessario per farsi leggere il futuro da Olava la Debole.
Risolto un problema per cui Galmar non completa correttamente "Unirsi ai Manto della Tempesta" se "La stagione interminabile" è una missione attiva.
Risolto un problema per cui iniziare "La stagione interminabile" dopo il completamento di "Unirsi ai Manto della Tempesta" impediva il corretto avvio di "La Corona uncinata".
Risolto un problema relativo alla progressione di "Messaggio a Whiterun" con "La stagione interminabile" ancora attiva che bloccava la progressione di entrambe le missioni.
In "L'impresa di Arniel", risolto un problema dove un diario di missione veniva attivato più volte.
In "Leggenda proibita", il frammento dell'amuleto non scompare più dopo che il giocatore esce dalla caverna senza prenderlo.
Risolto un problema raro in "Leggenda proibita" per cui uccidere Mikrul Gauldurson in modalità furtiva rendeva il suo cadavere inaccessibile.
In "La fiala bianca", la fiala non scompare più se il giocatore abbandona la caverna senza recuperarla.
"La fiala bianca" inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario un cuore di rovo.
Il giocatore non resta più bloccato nel Bosco Brumoso dopo aver completato "Una notte da ricordare".
Risolto un problema per cui lasciare Riften nel corso di "Un lavoretto azzardato" impediva la progressione della missione.
In "Il ritorno dell'oscurità", una porta nel Sepolcro del Crepuscolo si apre correttamente se il giocatore abbandona la caverna per un lungo periodo di tempo prima di completare la missione.
In "Nuova gestione", se il giocatore abbandona l'Oculario per un lungo periodo di tempo dopo aver piazzato il cristallo focalizzatore e poi fa ritorno, la missione procede correttamente.
"La richiesta di Onmund" ora inizia correttamente se il giocatore ha già trovato il bastone di Enthir prima di ricevere la missione.
Risolto un problema per cui Tonilia non comprava più gli oggetti rubati e non forniva la Corazza del Capogilda.
"La fiala da riparare" inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario neve perenne e zanna di mammut.
Trovare il flauto di Pantea prima di parlare con Pantea non impedisce più l'aggiornamento della relativa missione.
In "Frangialba", risolto un problema raro per cui un oggetto di missione compariva erroneamente sulla Katariah durante "Ave Sithis!".
Risolto un problema raro in "La mente di un pazzo" per cui il giocatore non era in grado di equipaggiare il Wabbajack.
Risolto un problema in "Frammenti dal passato" per cui il Rasoio di Mehrunes Dagon non si attivava correttamente se il giocatore lasciava la cella per un lungo periodo di tempo prima di attivarlo.
"Sangue e onore" inizia correttamente se hai già visitato e completato Driftshade e trascorre un lungo periodo di tempo prima di cominciare la missione.
Risolto un problema raro per cui "Bevande annacquate" non iniziava correttamente.
Risolto un problema per cui il giocatore non poteva diventare Thane di Riften se prima aveva acquistato una casa.
Risolto un problema per cui l'uccisione delle guardie nella miniera di Cidhna bloccava la progressione di "Nessuno fugge dalla miniera di Cidhna".
Risolti numerosi problemi relativi all'attivazione di "Sangue con ghiaccio".
In "Sangue con ghiaccio", Calixto ora può essere ucciso se il giocatore possiede una casa a Windhelm.
In "La cura per la pazzia", uccidere Cicero e poi resuscitarlo non impedisce più la progressione della missione.
Risolto un problema raro in "Per uccidere un imperatore" per cui un personaggio non giocante non moriva correttamente.
Ripulire Cresta Puntacoltello prima di iniziare "Il campione di Boethiah" non impedisce più l'avvio della missione.

DavidM74
24-01-2012, 12:20
si sa quando esce la 1.4?

Il-Mago
24-01-2012, 23:51
si sa quando esce la 1.4?

nel link che ho postato io poco sopra c'è l'annuncio della Bethesda in cui si prefiggeva di terminare entro la fine della scorsa settimana per poi consegnare la patch alle varie piattaforme per le autorizzazioni di rito. Con le solite tempistiche, e se hanno rispettato la loro ipotetica data di consegna, credo che la patch per ps3 e xbox arrivi nei primi giorni di febbraio.

DavidM74
25-01-2012, 00:08
nel link che ho postato io poco sopra c'è l'annuncio della Bethesda in cui si prefiggeva di terminare entro la fine della scorsa settimana per poi consegnare la patch alle varie piattaforme per le autorizzazioni di rito. Con le solite tempistiche, e se hanno rispettato la loro ipotetica data di consegna, credo che la patch per ps3 e xbox arrivi nei primi giorni di febbraio.

solita microsoft tartaruga... :asd:
grazie per la info. ;)

Radagast82
25-01-2012, 11:36
se qualcuno vende la versione 360 mi faccia un fischio. se poi vuole scambiare anche con mw3 ita intonso usato 4 volte ancora meglio :O

Giant Lizard
25-01-2012, 11:46
se qualcuno vende la versione 360 mi faccia un fischio. se poi vuole scambiare anche con mw3 ita intonso usato 4 volte ancora meglio :O

ah mannaggia, l'ho appena venduta :D

Andrewww78
25-01-2012, 18:41
solita microsoft tartaruga... :asd:
grazie per la info. ;)

Ciao a tutti i forumendoli!

...ecco approposito di patch...ho appena preso skyrim e sarei propenso a fare l'upgrade con la patch 1.4.
Unico problema non ho al momento una connessione internet...mi sono documentato e ho visto che esiste il sito www.xbuc.net ma non ho ben capito come mettere la patch sulla chiavetta usb e poi fare l'upgrade...c'è qualcuno di voi che lo ha già fatto? mi date qualche dritta!

Ciao&Grazie!!! ;)

bagnino89
25-01-2012, 18:41
Per quanto riguarda il problema delle lettere accentate? Non leggo nulla a riguardo...

amd-novello
25-01-2012, 20:12
ragazzi ma gli urli sono migliorabili? ho visto molti video con l'urlo che spazza via ma fa un danno ridicolo

invece ho visto la magia che crea la tromba d'aria e al chiuso fa un effetto mica da ridere lol

Il-Mago
26-01-2012, 07:53
Per quanto riguarda il problema delle lettere accentate? Non leggo nulla a riguardo...

risolto

Giant Lizard
26-01-2012, 08:13
risolto

dov'è scritto? :confused:

Susanoo78
26-01-2012, 08:31
chi c'è l'ha su ps3 ha avuto bug particolari da sconsigliare l'acquisto?

stefano76
26-01-2012, 09:12
chi c'è l'ha su ps3 ha avuto bug particolari da sconsigliare l'acquisto?

Direi di no. Le cose più fastidiose: rallentamenti a volte ai limiti dell'ingiocabilità, ma spesso basta spegnere e ricaricare il salvataggio per risolvere, alcune quest buggate, ma cose di poco conto, tipo che non vengono chiuse sul dario oppure oggetti che ti rimangono nell'inventario. L'unica quest veramente rotta che ho trovato è quella del Labirinto di Shalidor, che verrà risolta con la nuova patch.

Highrise
26-01-2012, 09:23
Qualcuno sa se per caso c'è un modo per mettersi CONTRO la Gilda dei Ladri?

Andrewww78
26-01-2012, 12:12
Ciao a tutti i forumendoli!

...ecco approposito di patch...ho appena preso skyrim e sarei propenso a fare l'upgrade con la patch 1.4.
Unico problema non ho al momento una connessione internet...mi sono documentato e ho visto che esiste il sito www.xbuc.net ma non ho ben capito come mettere la patch sulla chiavetta usb e poi fare l'upgrade...c'è qualcuno di voi che lo ha già fatto? mi date qualche dritta!

Ciao&Grazie!!! ;)

Ciao a tutti!...non c'è proprio nessuno che sappia darmi una mano??? :stordita:

Susanoo78
26-01-2012, 12:38
Direi di no. Le cose più fastidiose: rallentamenti a volte ai limiti dell'ingiocabilità, ma spesso basta spegnere e ricaricare il salvataggio per risolvere, alcune quest buggate, ma cose di poco conto, tipo che non vengono chiuse sul dario oppure oggetti che ti rimangono nell'inventario. L'unica quest veramente rotta che ho trovato è quella del Labirinto di Shalidor, che verrà risolta con la nuova patch.

ok allora.

ho anche il pc ma preferirei prenderlo x ps3 se poi con le patch si risolve :)

amd-novello
26-01-2012, 13:25
Ciao a tutti!...non c'è proprio nessuno che sappia darmi una mano??? :stordita:

http://www.xbuc.net/?faq#5

Il-Mago
26-01-2012, 14:13
dov'è scritto? :confused:

Fixed issue with accented characters not displaying properly at the end of a line

punto 9 dei bug fixes

Giant Lizard
26-01-2012, 14:14
Fixed issue with accented characters not displaying properly at the end of a line

punto 9 dei bug fixes

trovato, grazie mille :) è una bella notizia.

Blackbox11
26-01-2012, 19:24
Sono triste ragazzi....molto triste....voglio lei, solo lei.....Lydia.............................ma non posso sposarla CA**O!!

Perchèèèèèèèèèè? sono un uomo distrutto:D

qualcuno su console è riuscito a sposarla? so che si può sposarla solo su pc con un trucco....

Andrewww78
27-01-2012, 08:15
http://www.xbuc.net/?faq#5

Ciao a tutti! ho effettuato alla lettera quello che dice il sito Xbox Updates per l'upgrade della patch...non riesco a capire una cosa però...come faccio a sapere se l'upgrade è andato a buon fine? ho scaricato l'ultima patch del 22 dicembre...di quale versione si tratta? dove posso vedere qual'è la versione del gioco attuale? :help:
Più che altro che quando metto la chiavetta e poi faccio partire il gioco mi sembra di non notare nessun processo di upgrade...il gioco parte chiedendomi quale dispositivo utilizzare per archiviare i salvataggi...e poi continua come se niente fosse...è corretto???

Aspetto vostre notizie!!!

Grazie mille! ;)

bagnino89
27-01-2012, 14:14

punto 9 dei bug fixes

trovato, grazie mille :) è una bella notizia.

Meno male... Anche perché non era normale che la prima versione non avesse questo problema e la 1.3 sì.

Giant Lizard
27-01-2012, 17:23
Meno male... Anche perché non era normale che la prima versione non avesse questo problema e la 1.3 sì.

considerando che si parla di Bethesda è normalissimo :asd: con le patch risolvono dei problemi e ne aggiungono altri :D

Giant Lizard
30-01-2012, 23:08
ben 3 giorni senza post? :eek: avete tutti smesso di giocare? :D

dani&l
31-01-2012, 08:13
mmm dubbio... sono incappato in una quest molto interessante, riguarda un cubo di dwemer gigante che si trova al nord di skyrim... ho guardato su uesp ma :

ho notato che quella quest è data da un drago che si trova dai barbagrigia, io ancora non l'ho incotrato ma sono praticamente quasi a conclusione della quest.... non vorrei incorrere in qualche bug... qualcuno di voi l'ha portata a termine in maniera "alternativa" ?

Giant Lizard
31-01-2012, 08:54
figo, c'è un cubo dwemere anche in Skyrim? :D

amd-novello
31-01-2012, 10:36
figo, c'è un cubo dwemere anche in Skyrim? :D

anche?

F5F9
31-01-2012, 10:53
anche?era nella prima parte della main di morrowind
alcuni, all'epoca, reputarono la quest troppo ardua e abbandonarono il gioco
in realtà si trattava solo di fare un po' "caccia al pixel" per trovarlo
mitico

amd-novello
31-01-2012, 11:12
:eek: :eek: :doh: ;)

unkle
31-01-2012, 12:29
mmm dubbio... sono incappato in una quest molto interessante, riguarda un cubo di dwemer gigante che si trova al nord di skyrim... ho guardato su uesp ma :

ho notato che quella quest è data da un drago che si trova dai barbagrigia, io ancora non l'ho incotrato ma sono praticamente quasi a conclusione della quest.... non vorrei incorrere in qualche bug... qualcuno di voi l'ha portata a termine in maniera "alternativa" ?

ma trattasi di "cubo" dwemer o di "dizionario" dwemer?

dani&l
31-01-2012, 12:41
ma trattasi di "cubo" dwemer o di "dizionario" dwemer?

a me sembra un cubo :D

a meno che esistano altri cubi è il dizionario che intendo :)

diciamo che ho già tradotto il dizionario, sono alla raccolta di "materie prime" per la parte finale della quest.... il mio problema , che poi non è un problema, è che questa quest è partita senza avere il "committente" ... solamente perchè vagando ho trovato il posto sperduto.

Non credo sia un problema, molto probabilmente quando troverò il vero committente della quest non me la proporrà (spero)

Ah comunque ho scoperto BlackReah... mi si è aperto un nuovo "mondo" ...

unkle
31-01-2012, 15:11
dalle quest che ho fatto esistono 2 dizionari dwemer (a forma di cubo) ed un vero cubo dwemer legato ad una quest dei ladri relativa al collezionamento di oggetti rari.

riguardo alla quest ma il committente non è quel vecchio che trovi in quella grotta sperduta a nord in mezzo ai ghiacci?

il Blackreach è un trip :sbav:

deboarri
31-01-2012, 16:45
ciao a tutti,mi serviva solo una conferma:ma se uno è licantropo non dovrebbe essere immune totalmente alle malattie? se si perchè una alchimista quando entro nel suo negozio continua a dirmi che ho una brutta cera e che potrebbe essere atassia????????:mc: boh...