View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
davide22
30-11-2011, 19:20
Raga, io dopo aver installato la patch (ps3) ho riscontrato diversi problemi nella gestione delle ricompense e ho 2 quest buggate..:(
Quella della gilda dei ladri data da Vekel
riguardo i 4 diari di Arondil
Praticamente mi dice grazie di averglieli riportati...bla..bla.. e mi dice che mi dà la ricompensa...
Peccato che non dà nulla e nell'inventario ho ancora i
4 diari
la Seconda quest buggata è questa....
A winterhold nella taverna "Focolare Ghiacciato"
L'oste mi chede se posso aiutare
Ranmir. (che non vedo più tral'altro):muro: é praticamente il tipo che si deve convincere inizialmente a pagare, visto che beve a scrocco.. (ma quella quest è andata bene)...
Ora parla della sua tipa che l'ha mollato, perchè se n'è andata alla gilda dei ladri da Vex...
Allora ,a parte che la quest non viene segnata e non inizia proprio...
ho fatto da mè e sono andato a Riften a parlare con Vex,
che mi manda in una caverna...
il tutto senza alcun segnaposto ecc..
trovo la caverna grazie a internet...
Entro trovo il cadavere della ragazza con un foglietto...
ritorno alla locanda ma sto tizio non c'è mai..Praticamente e svanito:eek: :muro: .... e cosi' non potendogli dare "l'oggetto"..... non potrò mai finirla...
per il gioco d'altronde non è mai iniziata...:rolleyes:
Boh....io prima non avevo problemi nè di frame col salvataggio che si ingrandiva, nè di bug..
Il frame lo vedo più solido sicuramente ...e sarà per la patch...ma per me han cannato qualcosa..perchè le quest iniziano a dar problemi..
lordkain84
30-11-2011, 19:39
complimenti davvero a Bethesda per come sta lavorando (con il culo) :asd:
è possibile continuare a giocare senza aggiornare ? mettendo offline la 360 magari ?
Giant Lizard
30-11-2011, 20:01
è possibile continuare a giocare senza aggiornare ? mettendo offline la 360 magari ?
in genere quando avvii il gioco e ti chiede se vuoi scaricarla, basta che rispondi di no e ti fa continuare a giocare senza (ma anche senza connetterti a Xbox Live).
Saturnius
30-11-2011, 22:01
Per ora, dopo una ventina di ore, non ho avuto seri problemi di Bug.
Quello che mi ha tirato più matto è che non mi dava per completato il parlare con lo zio fabbro, subito all'inizio. Poi, dopo essermi rotto le balle, sono andato in altri villaggi ed appena scoperto il primo... MAGIA !!! Non l'avevo più nell'elenco delle missioni.... MAH!!!
Non voglio fare l'aggiornamento per avere altri problemi. SPero solo di riuscire ad andare avanti nella main. Anche se qualche secondaria mi resta non risolta pazienza... XBOX.
Invece, come si fa ad avere 2 armi in contemporanea? E da Baldur's gate 2 che uso SOLO doppia arma !!!! :D :D
Vorrei mai cambiare il mio assetto di battaglia !!!
Red_Star
30-11-2011, 22:52
Intendi una spada nella mano sinistra e una nella destra ?
Basta indicare sx o dx nel menu oggetti.
Livello 31 avendo appena sfiorato la main quest: un dio che cammina tra gli uomini. Altro che Talos.. Se scende spacco di mazzate anche lui :asd:
Livello 29 ed ho appena segato il drago Sahloknir insieme a Delphine, ed ancora tante tante cose da fare.
Ovviamente non ho aggiornato il gioco con la nuova patch :ciapet:
domande niubbe..
ma sopratutto all'inizio..
io voglio usare bene l'arco e rubare bene..
ma se la gente mi scopre che succede?
inoltre.. c'è qualche approccio particolare per usare l'arco???
oddio son proprio noob, non so nemmeno che intendo.. per ora ho un classico arco lungo..
posso farti qualche domanda?
io ora ho appena iniziato a giocare.. ma le mie azioni si ripercuoto in qualche modo sul gioco?
se per esempio io decido di uccidere una guardia o simili..
inoltre..
per rubare all'interno dei palazzi come devo fare?
se vengo scoperto dalle guardie conviene che pago oppure che combatto?
ultima cosa..
per fare maggiori danni con l'arco.. conviene non farsi vedere?
un po di confusione ? :D
Allora più usi un oggetto nel tuo caso l'arco e più migliori nell'utilizzo della skill, questo ti permette di utilizzare bonus (perk) quando sali di livello da spendere nell'arco.
Ti conviene sempre attaccare di nascosto, spesso se sei lontano e ti nascondi (utile far crescere sia l'arco che l'abilità di nascondersi) puoi eseguire più attacchi prima di essere avvistato e poi preso a randellate... in più appena sblocchi la perks dell'attacco furtivo con l'arco inizi a far grandi danni.
Per cui accovaciato (premere LS) e caricare con l'arco.
Per borseggiare è la stessa cosa, devi rimanere accovacciato ed avvicinardi ad una persona.
Per rubare... basta che entri e prendi l'oggetto, se qualcuno ti vede commetti un crimine e verrai attaccato, per cui ti conviene farlo :
1) di notte quando dormono
2) in modalità furtiva se l'occhio ti indica che sei osservato "eviterei" il furto di un oggetto, altrimenti ruba.
Ricordati che se vieni arrestato qualsiasi oggetto rubato (anche in altre città) ti viene sequestrato.
Le tue azioni si ripercuotono, se commetti un crimine in una città le guardie ti arresteranno, se resiti all'arresto devi ucciderle (aumentando di fatto la tua taglia) o ti accoppano (e nella città arrivano a flotte), se ti arrendi o paghi o vai in galera (e perdi skills).
Se sei ricercato in una città comunque non lo sei in un'altra, ogni "feudo" ha le sue regole per cui ai confinanti non frega niente diciamo.
Personalmente non vedo la necessità di farsi nemico un paese o le sue guardie, anche perchè spesso e volentieri sono comode quando ci porti un drago vicino e loro te lo abbattono per te :asd:
The_Dave
01-12-2011, 08:11
ragazzi io ho aggiornato, su xbox, e sinceramente non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti... Le texture mi sembrano sempre uguali, al mio pg ogni tanto continua a scomparire il volto quando indossa una maschera... Boh, sinceramente nn mi sembra cambiato nulla :confused:
Ci sono novità su sta benedetta patch, alcuni dicono che non cambi niente, altri che introduce dei bugs, non si capisce una cippa!
qual'e' il link del forum tecnico ufficiale che gli do' un occhio?
http://forums.bethsoft.com/index.php?/forum/181-xbox-360/
allora aprendo i preferiti puoi impostare con il dpad sx e dx le combinazioni veloci , ad esempio io ho aperto i preferiti, sono andato su arco, premuto sx e mi ha messo (1) , mentre poi con un'altra arma a una mano ho premuto dx e mi ha messo 2 .
Ho fatto questa cosa, ma speravo che poi ripremendoli mi rimettesse in mano l'arma/magia che usavo prima di switchare. Invece no.
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio? Oppure proprio non è possibile questa cosa?
Perchè se con DX e SX posso cambiare armi, ma poi non ho modo di ritornare a quelle che avevo prima... è quasi inutile sta feature.
Ho fatto questa cosa, ma speravo che poi ripremendoli mi rimettesse in mano l'arma/magia che usavo prima di switchare. Invece no.
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio? Oppure proprio non è possibile questa cosa?
Perchè se con DX e SX posso cambiare armi, ma poi non ho modo di ritornare a quelle che avevo prima... è quasi inutile sta feature.
con sx e dx cambi se hai due configurazioni predefinite, non torni a un'arma che avevi in mano prima.
con sx e dx cambi se hai due configurazioni predefinite, non torni a un'arma che avevi in mano prima.
Mi sa che mi sono spiegato male.
Allora, il pg non ha niente in mano, solo i pugni (ha i pugni nelle mani si).
Apro il menu dei preferiti, e assegno Fiamme a L e Scintille a R.
Ora il pg ha due magie in mano.
Apro il menu dei preferiti e assegno 1 a scudo e 2 a spada.
Ora il pg ha ancora due magie in mano.
Premo DX e SX e il pg ora ha spada e scudo in mano.
Premo di nuovo DX e SX e il pg ha di nuovo solamente i pugni nelle mani. :doh:
Come faccio da spada e scudo a ritornare a Fiamma e Scintille?
una prova per capire è semplice:
evocate un atronach di fuoco e lanciategli contro una magia fuoco. Se resiste bene, se non resiste molto male!
cmq son riuscito ( 360 ) a ritornare alla patch 1.1 con pen usb sempre inserita, solo che:
considerando che il gioco non è installato, io vorrei installare la patch sul disco fisso, MA non ci riesco, ovvero se scelgo il device usb mi dice che ho tutto a 0 Kb ( dove sia sparita la patch da 2.7Mb è un mistero...sembra invisibile ), quindi nessun tansfer possibile.
Ho letto, sempre nello stesso thread del forum ufficiale ( oppure anche nel link iniziale a yahoo ) che usando un altro programmino, horizon, si può installare la patch sul disco, MA a me horizon sul pc ( xp sp3 ) non parte, dà errore sistematico.
Come posso fare? idee?
ragazzi io ho aggiornato, su xbox, e sinceramente non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti... Le texture mi sembrano sempre uguali, al mio pg ogni tanto continua a scomparire il volto quando indossa una maschera... Boh, sinceramente nn mi sembra cambiato nulla :confused:
un motivo in più per non installarla ;)
E si scopri' che per far funzionare la patch occorre disinstallare il gioco e eliminare i salvataggi :asd:
a me mai dato problemi per tutta la giornata di ieri...poi stanotte un drago non mi ha ceduto l'anima così ho pulito cache ed è tornato tutto ok...
The_Dave
01-12-2011, 12:04
ma questa cosa di pulire la cache si puo' fare con la xbox?
ma questa cosa di pulire la cache si puo' fare con la xbox?
penso che parlasse della xbox , dove si parla sempre di pulire la cache... comunque con la nuova dashboard è veramente easy:
http://support.microsoft.com/kb/971755/it
occhio che pulendo la cache molti giochi ti richiederanno l'update.
penso che parlasse della xbox , dove si parla sempre di pulire la cache... comunque con la nuova dashboard è veramente easy:
occhio che pulendo la cache molti giochi ti richiederanno l'update.
va che è la stessa identica procedura della vecchia ._.
va che è la stessa identica procedura della vecchia ._.
no, una volta bisognava premere x,x,y,x,... http://news.teamxbox.com/xbox/11131/Xbox-360-Cache-Clear-Code-Revealed/
:O
pompellen
01-12-2011, 15:24
http://forums.bethsoft.com/index.php?/forum/181-xbox-360/
"We're putting together an update"
Questa è l'unica risposta che Bethesda ha dato alla community dopo il fiasco della 1.2...
Secondo voi questa "patch di una patch" potrà essere disponibile a breve? Oppure se ne riparla nel 2012?
meadfrodo75
01-12-2011, 16:12
[QUOTE=Gabbia;36462762]una prova per capire è semplice:
evocate un atronach di fuoco e lanciategli contro una magia fuoco. Se resiste bene, se non resiste molto male!
cmq son riuscito ( 360 ) a ritornare alla patch 1.1 con pen usb sempre inserita, solo che:
Scusami Gabbia, ma come ci sei riuscito? vorrei tornare anche io alla 1.1 ma sul live c'è solo la seconda pach..:help:
"We're putting together an update"
Questa è l'unica risposta che Bethesda ha dato alla community dopo il fiasco della 1.2...
Secondo voi questa "patch di una patch" potrà essere disponibile a breve? Oppure se ne riparla nel 2012?
tenendo conto che dopo la pubblicazione di una patch passano 10-15 giorni per avere le concessioni della Sony credo si vada intorno a metà dicembre se non oltre....
tecnologico
01-12-2011, 17:22
cacchio mi sono bloccato
sono in una grotta alla ricerca del terzo pezzo di un medaglione del cavolo....ci sono 4 torrette con i simboli ma...non riesco a farle ruotare!
meadfrodo75
01-12-2011, 17:23
Salve a tutti.
Davvero un fail incredibile da parte di bethesda. In termini di immagine un danno enorme, danno ingigantito prima dal hipe che (me compreso) la comunità aveva verso gioco e poi dal fatto che in effetti ci troviamo di fronte ad un titolo veramente bello. Tuttavia le forti differenza tra la versione ps3 ed xbox, i gravi problemi che rendono il gioco addirittura non fruibile e dulcis in fundo delle patch che invece di risolvere peggiorano la situazione sono il segno di un progetto evidentemente troppo ambizioso per le forze della softwehouse. Quando accadono queste cose in gergo si dice che "il mostro ti sta mangiando". Quando nel tentativo di correggere dei problemi se ne introducono solo degli altri vuol dire che hai perso il controllo sulla tua "creatura". A questo punto ho paura che la soluzione a questi problemi (se ci sarà) arriverà tra moltissimo tempo (magari dicembre) Chi a il gioco per ps3 si trova nella situazione peggiore (qualcuno no riesce più a giocare) ed ora anche gli utenti xbox che hanno scaricato la pach (me compreso) hanno dei problemi bloccanti o fortemente invalidanti.
Mi chiedo cosa dovrà inventarsi il marketing bethesda la prossima volta per "invogliare" un videogiocatore mediamente informato a prenotare un loro prodotto. Prenoti 1 gioco e ne ritiri 3? Credo che neanche basterebbe.
Giant Lizard
01-12-2011, 17:39
Salve a tutti.
Davvero un fail incredibile da parte di bethesda. In termini di immagine un danno enorme, danno ingigantito prima dal hipe che (me compreso) la comunità aveva verso gioco e poi dal fatto che in effetti ci troviamo di fronte ad un titolo veramente bello. Tuttavia le forti differenza tra la versione ps3 ed xbox, i gravi problemi che rendono il gioco addirittura non fruibile e dulcis in fundo delle patch che invece di risolvere peggiorano la situazione sono il segno di un progetto evidentemente troppo ambizioso per le forze della softwehouse. Quando accadono queste cose in gergo si dice che "il mostro ti sta mangiando". Quando nel tentativo di correggere dei problemi se ne introducono solo degli altri vuol dire che hai perso il controllo sulla tua "creatura". A questo punto ho paura che la soluzione a questi problemi (se ci sarà) arriverà tra moltissimo tempo (magari dicembre) Chi a il gioco per ps3 si trova nella situazione peggiore (qualcuno no riesce più a giocare) ed ora anche gli utenti xbox che hanno scaricato la pach (me compreso) hanno dei problemi bloccanti o fortemente invalidanti.
Mi chiedo cosa dovrà inventarsi il marketing bethesda la prossima volta per "invogliare" un videogiocatore mediamente informato a prenotare un loro prodotto. Prenoti 1 gioco e ne ritiri 3? Credo che neanche basterebbe.
Bè non credo sia sto grosso fail per Bethesda, più che altro perché ci ha abituati così da sempre :D rientra tutto nella "norma" dei giochi Bethesda, quindi non c'è di che stupirsi. Purtroppo.
The_Dave
01-12-2011, 17:59
Alla fine si tratta pur sempre di un gioco... Non credo sia così tragica la situazione come viene descritta, ci sono migliaia di giocatori che si stanno godendo il titolo tranquillamente, i bug purtroppo ci sono ma non sono nemmeno tanto "bloccanti"... Quindi, almeno personalmente, il prossimo gioco Bethesda io lo comprerò ad occhi chiusi :D
Giant Lizard
01-12-2011, 18:21
poi, si parla di "invogliare un giocatore informato sulla situazione a comprare un futuro titolo Bethesda": io sapevo benissimo che sarebbe andata così, proprio perché in passato è sempre stato uguale. Eppure l'ho comprato appena ho potuto e lo stesso farò con i titoli successivi. Rari altri giochi mi hanno preso come i TES (Oblivion compreso, checché se ne dica).
Giant Lizard
01-12-2011, 18:35
il trailer giapponese di Skyrim: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M1adLrHvALg
per me è una figata :D
Andre106
01-12-2011, 18:44
Ragazzi io non ci capisco nulla... avendo 2 xbox ho lasciato quella principale con il gioco "intatto" senza patch, mentre sull'altra l'ho installato e patchato... beh i draghi volano bene, non so che dire... inoltre ho scoperto che non avevo mai visto le texture così bene come adesso...prima da disco non erano "pappa" ma non erano nemmeno come sono adesso, infatti ora vedo veramente i personaggi come le foto che vedevo in rete, mentre prima avevano un che di "slavato" nonostante tutto... per capirsi adesso il braccio nudoi del mio personaggio è "peloso" come le foto su internet, ben definito insomma...anche i visi hanno più imperfezioni dettagliate
Boh adesso vado un po' avanti e faccio un po' di prove di resistenza agli elementi ecc, tanto mal che vada torna sulla seconda xbox :asd:
Giant Lizard
01-12-2011, 19:05
Ragazzi io non ci capisco nulla... avendo 2 xbox ho lasciato quella principale con il gioco "intatto" senza patch, mentre sull'altra l'ho installato e patchato... beh i draghi volano bene, non so che dire... inoltre ho scoperto che non avevo mai visto le texture così bene come adesso...prima da disco non erano "pappa" ma non erano nemmeno come sono adesso, infatti ora vedo veramente i personaggi come le foto che vedevo in rete, mentre prima avevano un che di "slavato" nonostante tutto... per capirsi adesso il braccio nudoi del mio personaggio è "peloso" come le foto su internet, ben definito insomma...anche i visi hanno più imperfezioni dettagliate
Boh adesso vado un po' avanti e faccio un po' di prove di resistenza agli elementi ecc, tanto mal che vada torna sulla seconda xbox :asd:
no ma infatti i problemi anche stavolta non li hanno tutti. Ad alcuni va bene, ad altri no. Tu che console usi, per curiosità (quella su cui va tutto bene)?
-=Krynn=-
01-12-2011, 19:16
Quoto.... messa la patch ieri sera, installato il gioco su HD, giocato tutta la sera e poi ancora oggi dopo il lavoro, per ora non noto problemi...ora provo ad evocare l'atronache vedo se ha la resistenza :D
altrimenti vorrà dire che aspetterò un paio di settimane e nel frattempo gioco ad altro (assassin creed)
Alla fine si tratta pur sempre di un gioco... Non credo sia così tragica la situazione come viene descritta, ci sono migliaia di giocatori che si stanno godendo il titolo tranquillamente, i bug purtroppo ci sono ma non sono nemmeno tanto "bloccanti"... Quindi, almeno personalmente, il prossimo gioco Bethesda io lo comprerò ad occhi chiusi :D
Più che altro si tratta della credibilità e serietà di una software house.
Non si può rilasciare una patch affermando di aver corretto diversi problemi, quando poi questi problemi non sono stati affatto risolti, ed in più ne vengono fuori di altri ancora più gravi.
Capisco che i bug ci possono stare, e va bene, ma se progetti una patch questa deve funzionare. Rilasciare una patch come la 1.2 significa:
1.Nessun test
2.Testandola si sono accorti di alcune magagne, ma la hanno rilasciata comunque incrociando le dita.
3.oppure, come ha detto qualche post fa @meadfrodo75, hanno perso il controllo della situazione.
lordkain84
01-12-2011, 19:21
Salve a tutti.
secondo me con Skyrim hanno sbagliato alla grande e hanno voluto esagerare troppo ... adesso ci vuole la patch della patch per poter giocare decentemente :asd: anzi si spera che possa essere così :asd:
Andre106
01-12-2011, 19:22
no ma infatti i problemi anche stavolta non li hanno tutti. Ad alcuni va bene, ad altri no. Tu che console usi, per curiosità (quella su cui va tutto bene)?
Allora... per la verità console ne ho tre, cmq questa è una slim datata 2011-02-10, quella con l'ali 135W... cmq davvero, a me va tutto bene, ho fatto anche un video con un drago...
secondo me con Skyrim hanno sbagliato alla grande e hanno voluto esagerare troppo ... adesso ci vuole la patch della patch per poter giocare decentemente :asd: anzi si spera che possa essere così :asd:
io gioco più che egregiamente...mi va tutto...l'unico problema che ho constatato stanotte era che un drago è morto senza darmi l'anima ma ho cancellato la cache, reinstallato l'update e mo me le danno di nuovo (oltretutto i draghi successivi a quello me le davano comunque le anime O.o)
comunque mi sono appena fatto armatura+spada+arco daedrici!
The_Dave
01-12-2011, 19:31
cmq confermo che l'atronach del fuoco muore con un paio di palle di fuoco... Quindi hanno introdotto il bug delle resistenze.
lordkain84
01-12-2011, 19:35
io gioco più che egregiamente...mi va tutto...l'unico problema che ho constatato stanotte era che un drago è morto senza darmi l'anima ma ho cancellato la cache, reinstallato l'update e mo me le danno di nuovo (oltretutto i draghi successivi a quello me le davano comunque le anime O.o)
io aspetterò che sistemino tutto come si deve prima di iniziarlo per bene ... ho aspettato tanto il gioco e non mi va di giocarlo così com'è adesso
Giant Lizard
01-12-2011, 19:42
Allora... per la verità console ne ho tre, cmq questa è una slim datata 2011-02-10, quella con l'ali 135W... cmq davvero, a me va tutto bene, ho fatto anche un video con un drago...
ottimo, anch'io ho una slim, mi fai ben sperare :p hai provato anche tu il sistema dell'atronach di fuoco?
Andre106
01-12-2011, 19:57
ottimo, anch'io ho una slim, mi fai ben sperare :p hai provato anche tu il sistema dell'atronach di fuoco?
nu...che devo fare esattamente??
Cmq ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=NoR9Ie3Xf_0
Giant Lizard
01-12-2011, 20:01
nu...che devo fare esattamente??
trovare o evocare un atronach di fuoco e sparargli contro magie o altro di fuoco. Se muore bruciato, significa che c'è il bug delle resistenze/debolezze.
Andre106
01-12-2011, 20:13
Fatto...muore :(
Adesso per togliermi il dubbio riprendo la seconda Xbox e riprovo, vediamo un po'
meadfrodo75
01-12-2011, 20:47
The_dave purtroppo ha già confermato che il bug degli stati è presente. :muro: Anche io personalmente ho visto una definizione migliore delle testure dopo la patch (quindi qualcosa è migliorato) lasciando l'installazione sulla chiavetta. Rispetto alla vers ps3 poi non c'è paragone (lo dico con cognizione di causa, prima avevo quella versione che ho rivenduto dopo un po per il problema del lag), testure più dettagliate con più elementi ed una pulizia dell'immagine generalmente migliore....
Comunque domani provo anche io, non avendo l'evocazione dell'ancor avete un metodo da suggerire per la verifica?:confused:
meadfrodo75
01-12-2011, 20:50
ok due su due mi basta:doh: , mi sa che lo lascio li fino a quando non correggeranno la magagna (se ci riescono senza sgangherare altro) mi dedico a rage
Mi sa che mi sono spiegato male.
Allora, il pg non ha niente in mano, solo i pugni (ha i pugni nelle mani si).
Apro il menu dei preferiti, e assegno Fiamme a L e Scintille a R.
Ora il pg ha due magie in mano.
Apro il menu dei preferiti e assegno 1 a scudo e 2 a spada.
Ora il pg ha ancora due magie in mano.
Premo DX e SX e il pg ora ha spada e scudo in mano.
Premo di nuovo DX e SX e il pg ha di nuovo solamente i pugni nelle mani. :doh:
Come faccio da spada e scudo a ritornare a Fiamma e Scintille?
Non puoi, se non passando dal menu rapido (up/down) e selezionando manualmente le magie. In poche parole, passare dall'accoppiata spada+scudo a quella magia1+magia2 è una pessima idea, visto che ti fa perdere molto tempo ;)
amd-novello
01-12-2011, 21:02
per il bug fatemi capire essendo lui di fuoco dovrebbe essere quasi invulnerabile con lo stesso elemento giusto? invece muore ed è li il bug?
ma è anche su pc e ps3?
meadfrodo75
01-12-2011, 21:02
Sul forum ufficiale mi pare di capire che la prox settimana rilasceranno una ulteriore patch
Forse il mio pessimo inglese mi inganna ?
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1300562-skyrim-what-were-working-on/
Continued Game Updates – This week we released update 1.2 across all platforms, and we’ll be releasing an incremental update next week. We anticipate it will be up on PC first, and then hit PS3 and Xbox 360 later in the week. Among other things, the update will fix issues like magic resistance not calculating properly and the rare, amazing backwards flying dragon. Once the update is released, we’ll share the full release notes.
Dai ragazzi pazientiamo,prox settimana rilasciano un nuovo update, per un gioco cosi immenso qualche pecca di troppo gliela si perdona ;)
amd-novello
01-12-2011, 21:15
incremental update? lol
-=Krynn=-
01-12-2011, 21:29
Confermo, anche io ho il problema delle resistenze, ho ucciso il mio atronach a furia di fireball.
Cmq mi pare di notare (o forse è che da stasera sono paranoico nei confronti della patch) che da ieri sera da quando ho messo la patch i maghi avversari sono diventati quasi imbattibili, specie quelli che lanciano fulmini...
O è così o ho incontrato 2 dungueon veramente tosti e sopra il mio livello...boh
After the holidays, we’ll continue to release regular updates for the game — through full title updates, as well as incremental “gameplay updates” to fix whatever issues come up along with rebalancing portions of the game for difficulty or exploits.
a gennaio sono previsti ulteriori updates...
che palle, sospendo di giocarci e attendo che sia molto più stabile
Pensate io sono un Nord a livello 28 con armatura di drago leggendaria completa e i maghi mi uccidono con 1 magia di ghiaccio, mai successo.
La patch a messo sto problema che rovina il gioco.
Non posso impegnarmi come se qualsiasi mago fosse un boss, mi fanno volare via.
Giant Lizard
01-12-2011, 22:39
per il bug fatemi capire essendo lui di fuoco dovrebbe essere quasi invulnerabile con lo stesso elemento giusto? invece muore ed è li il bug?
ma è anche su pc e ps3?
No, il bug è il fatto che sono state tolte le resistenze e le debolezze elementali di tutti i personaggi (te, gli npc, i mostri, ecc..). Quello dell'atronach di fuoco è solo un metodo per verificarlo. Questo mostro dovrebbe essere invulnerabile al fuoco, ma muore bruciato, cosa impossibile.
Dai ragazzi pazientiamo,prox settimana rilasciano un nuovo update, per un gioco cosi immenso qualche pecca di troppo gliela si perdona ;)
Eh ma il fatto è che appena toccano qualcosa, diventa una reazione a catena in un gioco così pieno di variabili. Per questo appena ne sistemano una se ne rompono altre 5. Hai voglia a pazientare, non è detto che con la prossima patch non possano fare anche di peggio :D
m0rph3us
01-12-2011, 23:37
raga ho un problema con il matrimonio.
praticamente trovato la mia bella a witherun vado a riften al tempio.
qui maramal mi organizza il rito per il giorno dopo e come obiettivo della missione mi compare presenzia al tuo matrimonio ma se resto li lei non si vede finche mi da missione fallita
se vado a witherun a cercarla il tempo passa e mi da lo stesso obiettivo fallito..
insomma questo matrimonio non sadda ..
mi date una mano o devo pensare che e un bug
:(
edit:
ho ricaricato e mi so sposato..
:)
texbastard
02-12-2011, 07:23
Per chi volesse rimuovere l'update 1.2 e rimettere la patch 1.1...
Bisogna innanzitutto cancellare la cache di sistema dell'xbox360:
NB:
"Gli obiettivi sono memorizzati nella cache vengono rimossi, anche se non in modo permanente. Le informazioni di realizzazione verranno scaricate automaticamente la volta successiva che ci si connette a Xbox LIVE.
In precedenza vengono rimossi gli aggiornamenti scaricati di giochi. Tuttavia, verrà chiesto di scaricare questi aggiornamenti nuovamente la volta successiva che si tenta di utilizzare i giochi."
In seguito collegare all'xbox una chiavetta USB e seguire la guida:
http://support.xbox.com/it-it/xbox-360/how-to/usb-flash-drive
A questo punto basterà collegare la chiavetta su un pc e scaricare il SW USBXTAFGUI (gogolando si trova.. non so se posso postare il link). E' un Sw che permette di leggere il contenuto dei drive microsoft.
Dal sito xbux (punto) net ;) cercare skyrim e recuperare la patch dell' 11 Novembre versione PAL.
Collegare la chiavetta preparata dall'xbox sul pc e lanciare il sw sopra indicato.
Selezionare: Open First USB Drive e trasferire il file scaricato ed estratto nella cartella "Cache Partition\Cache".
Fatto ciò disconnettere la chiavetta, inserirla nell'xbox, avviare skyrim e verificare la versione nel menu pausa-sistema.
P.s. non ho idea di cosa possa accadere facendo un downgrade di versione ai salvataggi. Provate magari qualche vecchio salvataggio o createne uno nuovo per la prova.
Allora alla fine ho installato anche io la patch :stordita:
Le texture sembrano leggermente migliori, non vorrei fosse effetto placebo, ma sembrano migliori (anche se l'effetto neve spalmata rimane).
Le resistenze e debolezze sono a posto, non faccio a tempo ad arrivare a Windhelm e vedo arrivare il primo drago. Arriva normalmente, non vola a scatti o all'indietro, le sue fiatate di giacchio non sono letali, in pratica lo ammazzo e normalmente mi fa assorbire l'anima.
Quindi sembra tutto a posto :stordita:
Sembra.
Vado nelle Eastmarch, la zona delle pozze d'acqua con i geyser, dove su youtube c'è il drago che vola al contrario, e puntuale come la morte trovo anche io il drago che vola al contrario :muro:
Allora non vorrei che fosse solo questo drago, che sta sul tumulo nelle Eastmarch, che ha problemi.
Voi che dite? Volete fare una prova? Andate nelle Eastmarch.
meadfrodo75
02-12-2011, 07:31
texbastard grazie per la guida! devo ancora testare le resistenze, nel caso torno alla versione precedente ma secondo me i salvataggi fatti dopo la seconda patch non saranno utilizzabili.:rolleyes:
texbastard
02-12-2011, 07:52
Chi non dovesse avere salvataggi vecchi dovrà aspettare la patch 1.3 sperando che risolva i problemi e non ne crei altri. (magari poi funzionano ugualmente).
Io per ora gioco da DVD ascoltando il bel casino che emette (ho una console parecchio vecchia e molto rumorosa).... Problemi di texture non ne ho rilevati (a parte la neve splattata). Per il resto il gioco è godibile e fruibile e la patch 1.3 la lascio dove sta...
Allora alla fine ho installato anche io la patch :stordita:
Le texture sembrano leggermente migliori, non vorrei fosse effetto placebo, ma sembrano migliori (anche se l'effetto neve spalmata rimane).
Le resistenze e debolezze sono a posto, non faccio a tempo ad arrivare a Windhelm e vedo arrivare il primo drago. Arriva normalmente, non vola a scatti o all'indietro, le sue fiatate di giacchio non sono letali, in pratica lo ammazzo e normalmente mi fa assorbire l'anima.
Quindi sembra tutto a posto :stordita:
Sembra.
Vado nelle Eastmarch, la zona delle pozze d'acqua con i geyser, dove su youtube c'è il drago che vola al contrario, e puntuale come la morte trovo anche io il drago che vola al contrario :muro:
Allora non vorrei che fosse solo questo drago, che sta sul tumulo nelle Eastmarch, che ha problemi.
Voi che dite? Volete fare una prova? Andate nelle Eastmarch.
Anche io ho installato la patch, stessa impressione grafica, mi sembra tutto molto più "bello" non so se reale o meno, ma ero fermo al nord in mezzo alle montagne e il mare e quando ho ripreso dopo la patch (e installazione su hd :D ) mi sebrava graficamente tutta un'altra cosa...mah.
Per il resto ho incontrato anche io un drago ma nessun problema... non so vediamo... per adesso proseguo il mio viaggio itinerante al nord :D
Che macello sta storia della patch!
Io non ci provo nemmeno ad installarla, fin'ora ho sempre giocato senza problemi e godendomelo al massimo.
Se la installo sara' come tornare ai tempi del pc che tra un dubbio e l'altro passavo le ore a guardare il pelo grafico e le sbavature tecniche. Speriamo esca presta un qualcosa di definitivo per poter installare il gioco su hd. ;)
Non puoi, se non passando dal menu rapido (up/down) e selezionando manualmente le magie. In poche parole, passare dall'accoppiata spada+scudo a quella magia1+magia2 è una pessima idea, visto che ti fa perdere molto tempo ;)
A dire il vero ci sono riuscito facendo come avevo scritto. Non so perchè prima non funzionava, ora se premo 2 volte DX con la prima passo alla spada, con la seconda ritorno alla magia.
In realtà non uso spada+scudo ma uso il sistema per switchare all'arco :P
Che macello sta storia della patch!
Io non ci provo nemmeno ad installarla, fin'ora ho sempre giocato senza problemi e godendomelo al massimo.
Se la installo sara' come tornare ai tempi del pc che tra un dubbio e l'altro passavo le ore a guardare il pelo grafico e le sbavature tecniche. Speriamo esca presta un qualcosa di definitivo per poter installare il gioco su hd. ;)
io l'ho installata...secondo me da meno problemi di quello che si dice...
Salve a tutti.
Davvero un fail incredibile da parte di bethesda.
eh si, gioco dell'anno + gioco più vasto e immersivo degli ultimi 10 anni.
proprio un epic fail..
Mi spiace per chi ha grossi problemi, ma visto che risolveranno non capisco perché piangere tanto visto il lavoro che hanno creato
ieri ho completato 100 forgiatura e 100 incantamento.
Armatura del drago leggera ogni pezzo incantato (resistenze del 25% e aumenti di magica) + 2 mazze daedriche leggendarie con danno da fuoco ed elettrico.
Draghi? mi devono mandare qualcosa di più grosso contro
Mi spiace per chi ha grossi problemi, ma visto che risolveranno non capisco perché piangere tanto visto il lavoro che hanno creato
forse perchè chi ha dei grossi problemi li avrà finchè non si risolveranno con una patch degna di questo nome? è comprensibile che la gente si incazzi ;)
Andre106
02-12-2011, 11:32
Anche io ho installato la patch, stessa impressione grafica, mi sembra tutto molto più "bello" non so se reale o meno, ma ero fermo al nord in mezzo alle montagne e il mare e quando ho ripreso dopo la patch (e installazione su hd :D ) mi sebrava graficamente tutta un'altra cosa...mah.
Per il resto ho incontrato anche io un drago ma nessun problema... non so vediamo... per adesso proseguo il mio viaggio itinerante al nord :D
ahaha ma davvero, stesso effetto a me, come ho scritto sopra...ma sarà un effettone placebo sicuramente :asd:
ieri ho completato 100 forgiatura e 100 incantamento.
Armatura del drago leggera ogni pezzo incantato (resistenze del 25% e aumenti di magica) + 2 mazze daedriche leggendarie con danno da fuoco ed elettrico.
Draghi? mi devono mandare qualcosa di più grosso contro
io non capisco perchè l'armatura daedrica ha più def di quella draconica (pesante quando la daedrica necessita 90 mentre la draconica 100...
io dopo la patch 1.2 su ps3:
nella prima partita avviata ho il problema della disabilitazione delle resistenzw agli elementi, se evoco un atronach delle fiamme lo uccido con i dardi di fuoco e non dovrebbe succedere.
nella seconda aprtita, avviata dopo la patch, non mi appare il buale del tesoro segreto indicato dalla mappa trovata sui banditi
mi scoccia dirlo, ma non lo giocherò finché non sistemano. E sarebbe anche ora che le software houses la smettano di far uscire giochi incompleti
mi scoccia dirlo, ma non lo giocherò finché non sistemano. E sarebbe anche ora che le software houses la smettano di far uscire giochi incompleti
per risponderti quoto un post preso da un'altro thread che riassume il concetto
certo che se parliamo di bug il discorso secondo me è questo:
un gioco lineare può avere un numero limitato di input. se se ne buggano 10 sei nella cacca.
skyrim non è un gioco, è un mondo. avrà milioni di script. capisco che 10 bug siano fastidiosi, ma cerchiamo anche di fare un paragone percentuale.
L'IA? non l'ho trovata affatto orrenda. I cittadini sono migliaia, ovvio che ognuno abbia alcune frasi preimpostate che non sempre possono andare bene per tutti.
I compagni poi sono combattenti normali... equipaggiateli come voi e vi terranno testa.
Certo, quando arrivare ad un livello sopra il 30, già nella storia siete una specie di "mito"... pretendete di trovare un mercenario qualsiasi in una tavera e che combatta al vostro livello?
se riesci a fare un gioco come skyrim al primo colpo totalmente privo di bug o sei dio o sei chuck norris...se siete abituati con giochi lineari e piatti con 3 bug in crocie non è colpa mia ma sta cosa tenetela in considerazione per piacere che tutte queste continue lamentele sono stancanti dopo un pò...
voi quando dovete esplorare " alla cazzum " :D come procedete ? prendete un'area non vista e ci andate o vi create un percorso prestabilito ?
voi quando dovete esplorare " alla cazzum " :D come procedete ? prendete un'area non vista e ci andate o vi create un percorso prestabilito ?
più che alla cazzum quando devo andare da qualche parte e non ho molta voglia mi perdo sempre ad andare a scoprire le icone nere sulla bussola xD
comunque ai possessori di device tegra2 questo potrebbe fare molto piacere
https://market.android.com/details?id=nvidia.skyrimlwp&referrer=utm_source%3Dnvidia&utm_medium=site&utm_campaign=TegraZone
per risponderti quoto un post preso da un'altro thread che riassume il concetto
se riesci a fare un gioco come skyrim al primo colpo totalmente privo di bug o sei dio o sei chuck norris...se siete abituati con giochi lineari e piatti con 3 bug in crocie non è colpa mia ma sta cosa tenetela in considerazione per piacere che tutte queste continue lamentele sono stancanti dopo un pò...
grazie, ora sono molto più rilassato. Non ce l'avrei fatta senza.
se spendessero più risorse per testare i giochi prima di farli uscire e non sfruttare i consumatori e il loro feedback per fare questo lavoro sporco eviterei di lamentarmi.
Ho già ringraziato chi ha prodotto il gioco nel peggiore dei casi con 70 euro, devo anche stirargli i vestiti?
p.s. se tutto ciò ti stanca usa la ignore list, ha poteri non comuni.
Skyrim è un gioco enorme è bellissimo, e sicuramente sarà il gioco dell'anno per quel che mi riguarda, ma detto questo è anche vero che se viene rilasciata una patch che dovrebbe sistemare alcune magagne, io mi aspetto che questa patch faccia quello che Bethesda dice di aver corretto. Invece oltre a non correggere affatto alcune cose, aggiunge altri bug ancora più gravi.
Da Bethesda non mi aspetto un gioco privo di bug, mission impossible :D , ma almeno quando fanno uscire le patch le testassero, eccheccazzo :asd:
poi se ti stanchi sono problemi tuoi :ciapet:
Io diciamo che imposto il gioco per il 90% "alla cazzum", nessun percorso prestabilito, vado di quest in quest come una ape va di fiore in fiore ;)
Normalmente in base a quale quest decido di fare vedo se sul percorso ne ho altre in "pending" e seguo quella strada ... poi mi faccio trasportare dagli eventi :asd:
grazie, ora sono molto più rilassato. Non ce l'avrei fatta senza.
se spendessero più risorse per testare i giochi prima di farli uscire e non sfruttare i consumatori e il loro feedback per fare questo lavoro sporco eviterei di lamentarmi.
Ho già ringraziato chi ha prodotto il gioco nel peggiore dei casi con 70 euro, devo anche stirargli i vestiti?
p.s. se tutto ciò ti stanca usa la ignore list, ha poteri non comuni.
un ipotetico testing interno per presentare un gioco simile privo di bug prenderebbe altri 1/2 anni con relative spese ed un conseguente aumento di prezzo...
ripeto...il gioco è immenso, ancora più di quanto lo erano morrowind e oblivion ai tempi e se cambi un punto e virgola da una parte, ti crea problemi in altri 10 parti di codice...se non sei programmatore e non sai cosa vuol dire scrivere codice su codice e ancora meglio andare a cercare errori in centinaia (nel loro caso milioni se non miliardi) righe di codice, fidati che non è così semplice come lo fai sembrare...
un ipotetico testing interno per presentare un gioco simile privo di bug prenderebbe altri 1/2 anni con relative spese ed un conseguente aumento di prezzo...
ripeto...il gioco è immenso, ancora più di quanto lo erano morrowind e oblivion ai tempi e se cambi un punto e virgola da una parte, ti crea problemi in altri 10 parti di codice...se non sei programmatore e non sai cosa vuol dire scrivere codice su codice e ancora meglio andare a cercare errori in centinaia (nel loro caso milioni se non miliardi) righe di codice, fidati che non è così semplice come lo fai sembrare...
vorrei far presente che in tutti i giochi gli stessi sviluppatori hanno già un lungo elenco di bug, e che sanno già di rilasciare il gioco con diversi bug , scegliendo solo i "maggiori" da correggere prima del lancio.
Questo è dovuto all'enorme complessità dei nuovi giochi ma sopratutto a date di scadenza da rispettare da parte del publisher. Per cui i betatester che hanno ... funzionano, fa parte della softwarehouse scegliere i bug da tenere e mettere in cantiere patch da sviluppare post produzione.
Detto questo nessuno dice che è facile , anzi banalmente parlando ci sono relativamente "pochi" bug reali che minano la giocabilità per un gioco del genere, l'importante è che il gioco proceda.... però questo non deve essere una "scusante" alla fine anche il consumatore che paga se incontra un bug è realmente fastidioso.
In oblivion una quest secondaria non era possibile terminarla per via di un bug che non è mai stato risolto, l'unica soluzione era su pc tramite Comandi da console, per cui sono fiducioso che i macro bug li risolveranno, ma tantissimi micro bug.... rimarranno al loro posto :asd:
Io di solito parto per la destinazione e poi mi perdo in mille altre quest facoltative :asd:
Nessuno ha detto che sia un lavoro semplice, soprattutto per un gioco come Skyrim, e nessuno credo immagini che un gioco enorme come questo possa fare a meno di diverse patch.
Ma proprio perchè il gioco è "enorme" la Bethesda dovrebbe investire risorse "enormi" per fare in modo che il gioco sia il meno frustrante possibile per i milioni di giocatori sparsi per tutto il mondo.
E se queste risorse enormi le ha già investite, allora le ha investite male.
Il casino è partito non con la prima patch, ma con la seconda. Perchè? Perchè la prima ha fatto il suo dovere, la seconda no, ha risolto solo in parte alcuni problemi e ne ha portati di altri ancora più gravi.
Io personalmente non ho grossi problemi, anzi io non ho riscontrato nessun bug, ho solo il problema delle texture e un drago che vola al contrario :asd: ma sui forum internazionali è il delirio, una sessantina di quest secondarie e miniquest buggate, oggetti che spariscono, personaggi che vanno in loop e che non smettono di fare certe azioni o che non smettono più di parlare, ecc, più i nuovi bug aggiunti con la patch :doh: dei draghi che frezano, oppure cadono dal cielo già morti, e le debolezze/resistenze relative ai PG e PNG ed anche agli oggetti che spariscono, ecc.
Io sono fortunato, ma parecchia gente comincia a dar fuori di testa e la capisco.
Saturnius
02-12-2011, 16:26
Intendi una spada nella mano sinistra e una nella destra ?
Basta indicare sx o dx nel menu oggetti.
Ok grazie... Scusami se arrivo tardi, ma ho perso un paio di giorni di forum, ma sopratutto di gioco per via del lavoro !!! :muro: :muro:
Vedo che comunque la patch fa più casini che altro e me ne vado avanti senza....
Per quanto riguarda l'esplorazione anche io vado più o meno in direzione dell'obiettivo, ma faccio il giro piuttosto largo in modo da trovare più quest possibili... Praticamente credo di non aver ancora iniziato la storia principale e sono già a livello 20....
meadfrodo75
02-12-2011, 16:27
Mha,
io non so fino a che punto bethesda conoscesse in anticipo i bug presenti nel gioco che stava rilasciando. Voglio credere nella loro buona fede per quando riguarda i due principali bug per xbox (texture) e ps3 (lag a cui aggiungiamo anche dei problemi sulle tetxure che ho toccato con mano). Sicuramente non conoscevano i casini che hanno provocato con al seconda Patch (più che una pezza a me pare un virus da quello che si legge in rete). Personalmente devo ancora verificare bene quali e quante magagne mi comporti l'averla installata, poi proverò a tornare alla patch dell 11.
In termini di immagine come ho già scritto bethesda è stata punita e imho sconterà nel prossimo futuro. Paradossalmente proprio il fatto che sia un grandissimo gioco sta facendo inferocire gli utenti e a ragione (vuoi giocare ma non puoi).Non dimentichiamo che alcune persone su ps3 non riescono proprio più a giocare! Credo che dopo aver sborsato 60 euro ritrovarsi con un gioco ingiocabile farebbe girare le scatole a tutti.
Purtroppo, credo che vista la vastità del progetto, la scrittura di queste patch gli stia prendendo "un po di mano". Alcuni problemi (anche non banali) non avranno presto una soluzione (ovviamente spero di sbagliarmi).
metalfreezer
02-12-2011, 16:51
vorrei far presente che in tutti i giochi gli stessi sviluppatori hanno già un lungo elenco di bug, e che sanno già di rilasciare il gioco con diversi bug , scegliendo solo i "maggiori" da correggere prima del lancio.
Questo è dovuto all'enorme complessità dei nuovi giochi ma sopratutto a date di scadenza da rispettare da parte del publisher. Per cui i betatester che hanno ... funzionano, fa parte della softwarehouse scegliere i bug da tenere e mettere in cantiere patch da sviluppare post produzione.
Detto questo nessuno dice che è facile , anzi banalmente parlando ci sono relativamente "pochi" bug reali che minano la giocabilità per un gioco del genere, l'importante è che il gioco proceda.... però questo non deve essere una "scusante" alla fine anche il consumatore che paga se incontra un bug è realmente fastidioso.
In oblivion una quest secondaria non era possibile terminarla per via di un bug che non è mai stato risolto, l'unica soluzione era su pc tramite Comandi da console, per cui sono fiducioso che i macro bug li risolveranno, ma tantissimi micro bug.... rimarranno al loro posto :asd:
Io un macro bug che blocca la storia l'ho trovato in skyrim...nella missione SEASON UNENDIG quando bisogna parlare a Galmar...praticamente il dialogo non parte e la storia non puo proseguire. Come me altre decine di persone sul forum bethesda e pure sul wiki di skyrim c'è scritto di questa vergogna.
Per sbloccare la storia ho dovuto scaricare ovviamente pirarata la versione pc di skyrim trasferire i salvataggi xbox su pc, convertirli con horizon e tramite console saltare la missione ovviamente dopo rifare il procedimento al contrario per rimettere i salvataggi nella 360...capisco un bug in una quest secondaria...ma uno che ti blocca la storia principale è una cosa indecente
Giant Lizard
02-12-2011, 17:49
hai una fonte che confermi ciò che dici? Io non l'ho mai sentita questa cosa :confused:
-=Krynn=-
02-12-2011, 18:22
Confermo, anche io ho il problema delle resistenze, ho ucciso il mio atronach a furia di fireball.
Cmq mi pare di notare (o forse è che da stasera sono paranoico nei confronti della patch) che da ieri sera da quando ho messo la patch i maghi avversari sono diventati quasi imbattibili, specie quelli che lanciano fulmini...
O è così o ho incontrato 2 dungueon veramente tosti e sopra il mio livello...boh
Ripropongo il quesito...non vi pare che i maghi dopo questa patch siano delle macchine di morte? spece quelli che lanciano fulmini...
O sono io che ho avuto sfiga e sono andato in posti quasi proibitivi?
Ripropongo il quesito...non vi pare che i maghi dopo questa patch siano delle macchine di morte? spece quelli che lanciano fulmini...
O sono io che ho avuto sfiga e sono andato in posti quasi proibitivi?
mi hanno sempre arato a me
amd-novello
02-12-2011, 19:51
Sto rigiocando oblivion per la quarta volta e so già che prima o poi incontrerò quella famosa quest non terminabile dove quelle due donne ti conducono in una casa. Dovrebbero poi droppare la chiave ma non succede e quindi rimarrò chiuso per sempre!! Ahahahahah
Bethesda non si smentisce e morrowind non lo ricordo così buggato, ma so già che qualcuno troverà una scusa per skyrim :Prrr:
Sto rigiocando oblivion per la quarta volta e so già che prima o poi incontrerò quella famosa quest non terminabile dove quelle due donne ti conducono in una casa. Dovrebbero poi droppare la chiave ma non succede e quindi rimarrò chiuso per sempre!! Ahahahahah
Bethesda non si smentisce e morrowind non lo ricordo così buggato, ma so già che qualcuno troverà una scusa per skyrim :Prrr:
In Morrowind c'erano diversi bug, ma non gravi come quelli di Oblivion o Skyrim.
m0rph3us
02-12-2011, 22:38
599 di armatura :D
dove le trovi queste statistiche?
a ok ho visto..
io sto a 122
ma e possibile diciamo disincantare le vesti dell'arcimago e passare lo stesso incantamento sulla corazza di drago?
finora l'incantamento non l'ho mai fatto a parte il valore che cmq un po mi e salito quando usavo le gemme dell'anima sulle armi
dove le trovi queste statistiche?
oggetti -> vestiario
comunque nuovo record...762 armatura con set daedrico leggendario comprensivo di scudo e tutte le perk della relativa abilità a parte quella da 100 che riflette i danni!
oggetti -> vestiario
comunque nuovo record...762 armatura con set daedrico leggendario comprensivo di scudo e tutte le perk della relativa abilità a parte quella da 100 che riflette i danni!
hai importato l'armatura atomica da fallout ? :sofico:
hai importato l'armatura atomica da fallout ? :sofico:
armatura daedrica completa di scudo tutta sistemata al bancone da lavoro (leggendaria appare nel nome) con forgiatura a 100 e guanti con bonus forgiatura 20%)
hai una fonte che confermi ciò che dici? Io non l'ho mai sentita questa cosa :confused:
ex programmatore lionhead e ora programmatore alla crytek :D ....quando ancora questo forum era frequentato da Fek e Neo , se ne discusse di queste pratiche consuete ha anche un nome ma ora non ricordo più.
m0rph3us
03-12-2011, 10:53
raga mi sono perso il mio compagno marcurio un mago fortissimo..
giurerei di avergli detto aspetta qui vicino alla casa della mia sposa per poter avere un po di intimita con lei ma nn lo trovo piu..
l'ho cercato anche dove ci eravamo incontrati la prima volta ma nn c'e..
sapete se ce un tasto per richiamarlo oppure che ne so?
che posso fare?
giurerei di avergli detto aspetta qui vicino alla casa della mia sposa per poter avere un po di intimita con lei ma nn lo trovo piu..
che posso fare?
se lo hai " congedato " prova a vedere nel suo luogo di provenienza , quando ti separi dai compagni essi tornano sempre " a casa "
stefano76
03-12-2011, 11:29
Mi sono accorto di una cosa irritante. Diventare Lupi Mannari rende totalmente immuni da qualunque malattia, ergo non si può contrarre il vampirismo, ergo non si può diventare vampiri... :muro:
Esiste una cura per rendere reversibile il sangue di bestia? Mi scoccia non poter provare a diventare vampiro...
Giant Lizard
03-12-2011, 11:40
ex programmatore lionhead e ora programmatore alla crytek :D ....quando ancora questo forum era frequentato da Fek e Neo , se ne discusse di queste pratiche consuete ha anche un nome ma ora non ricordo più.
si, me li ricordo, ma non conoscevo questo aspetto. Grazie :)
Visto che adesso, che è uscita la nuova pacth, e che si sono creati nuovi bug, dovrebbero far uscire a breve un'altra patch che risolverà tutto, perciò quando uscirà un'altra patch che risolverà il tutto?
Giant Lizard
03-12-2011, 12:01
http://cdn.themis-media.com/media/global/images/library/deriv/75/75543.jpg
:asd:
Visto che adesso, che è uscita la nuova pacth, e che si sono creati nuovi bug, dovrebbero far uscire a breve un'altra patch che risolverà tutto, perciò quando uscirà un'altra patch che risolverà il tutto?
Prossima settimana esce la patch che sistema i vecchi e nuovi problemi ma han detto che contonueranno a correggere tutto quello che uscira'.
Io continuo a giocare senza patch e a godermelo pienamente, mi dispiace che la gente se la prende con betsheda, certo son stati avventati, ma vorrei vedere chi altri sviluppatori ha le palle e capacita' di creare un gioco cosi' immenso! per fortuna che ci son loro, sempre e comunque
che posso fare?
guarda anche io lo avevo perso... le cose sono 3:
1) se lo hai congedato come ti hanno detto lo trovi a casa sua.
2) se non lo hai congedato ma hai impartito il comando "aspettami", devi andarlo a riprendere.
3) se non lo trovi più ... prova a fare un viaggio veloce e vedere se ti riappare.
Io l'ho sempre recuperato... ho imparato a non dargli mai il comando "aspettami" :asd:
ah c'è anche un punto 4 ... magari non te ne sei accorto ma lo hanno accoppato :asd:
si, me li ricordo, ma non conoscevo questo aspetto. Grazie :)
figurati, era un thread molto interessante dove si parlava di come si lavorava alle softwarehouse, di "costi" etc..etc..
Giant Lizard
03-12-2011, 12:54
figurati, era un thread molto interessante dove si parlava di come si lavorava alle softwarehouse, di "costi" etc..etc..
è un peccato che non si trovino più molti italiani nel campo con cui discutere. Avrei molte cose da chieder loro :\
Mi sono accorto di una cosa irritante. Diventare Lupi Mannari rende totalmente immuni da qualunque malattia, ergo non si può contrarre il vampirismo, ergo non si può diventare vampiri... :muro:
Esiste una cura per rendere reversibile il sangue di bestia? Mi scoccia non poter provare a diventare vampiro...
non fare le quest dei compagni perchè la licantropia cura tutto perfino il vampirismo al quarto stadio che è irreversibile oltre che ingocabile
stefano76
03-12-2011, 13:09
non fare le quest dei compagni perchè la licantropia cura tutto perfino il vampirismo al quarto stadio che è irreversibile oltre che ingocabile
Eh appunto... L'ho già fatta... Che palle però.. Mi son bruciato per sempre l'esperienza del vampirismo con relative quest. :muro:
domanda del cavolo:
ma come faccio a far indossare a lidya le corazze che ddecido io!se provo ad equipaggiarle le fa indossare a me!!
Prossima settimana esce la patch che sistema i vecchi e nuovi problemi ma han detto che contonueranno a correggere tutto quello che uscira'.
Io continuo a giocare senza patch e a godermelo pienamente, mi dispiace che la gente se la prende con betsheda, certo son stati avventati, ma vorrei vedere chi altri sviluppatori ha le palle e capacita' di creare un gioco cosi' immenso! per fortuna che ci son loro, sempre e comunque
anche io li considero grandi prorpio per questo so che con una patch più curata tutto si risolverà era solo per sapere quando uscirà :) ok allora tra una settimana bene :D
domanda del cavolo:
ma come faccio a far indossare a lidya le corazze che ddecido io!se provo ad equipaggiarle le fa indossare a me!!
semplicemente non puoi... si indossano e usano armi loro, non puoi obbligare nessuno... il massimo che puoi fare e usarli come "muletti" per farti portare oggetti pesanti :asd:
semplicemente non puoi... si indossano e usano armi loro, non puoi obbligare nessuno... il massimo che puoi fare e usarli come "muletti" per farti portare oggetti pesanti :asd:
puoi eccome invece!
basta passare loro l'arma, armatura, protezioni, collane, anelli. Poi lei ( Lydia ) sceglie la migliore e la indossa/utilizza.
La mia ha armatura pendragonica, arco speciale in vetro, super ascia speciale in ebonite etc
tutto ciò serve? pochissimo. Picchia di più, si difende meglio, resiste di più ma poco...perchè? perchè a quanto pare dipende dal livello col quale l'hai incontrato/a. Quindi se tu eri 10 e Lydia si è unita a te, resta lvl 10 :doh:
Sarebbe da confermare al 100% ma la mia non è terminator, di sicuro.
domanda: come si fa ad alzare borseggio per bene? sto a 24 e prima di arrivare a 40-50 famo secoli....
puoi eccome invece!
basta passare loro l'arma, armatura, protezioni, collane, anelli. Poi lei ( Lydia ) sceglie la migliore e la indossa/utilizza.
La mia ha armatura pendragonica, arco speciale in vetro, super ascia speciale in ebonite etc
tutto ciò serve? pochissimo. Picchia di più, si difende meglio, resiste di più ma poco...perchè? perchè a quanto pare dipende dal livello col quale l'hai incontrato/a. Quindi se tu eri 10 e Lydia si è unita a te, resta lvl 10 :doh:
domanda: come si fa ad alzare borseggio per bene? sto a 24 e prima di arrivare a 40-50 famo secoli....
pendragonica...ebonite...ma in che lingua lo hai il gioco? cinese o aramaico?
o vai da un trainer, oppure borseggi, borseggi e borseggi :ciapet:
puoi eccome invece!
figo buono a sapersi... :D
pendragonica...ebonite...ma in che lingua lo hai il gioco? cinese o aramaico?
a parte che pendragon esiste benissimo in italiano, ebonite sarebbe ebano :D
solo per capire,
le 2 armature del drago come sono chiamate nella versione italiana? drago d'ossa e scaglie di drago?
o vai da un trainer, oppure borseggi, borseggi e borseggi
ecco immaginavo :fagiano:
a parte che pendragon esiste benissimo in italiano, ebonite sarebbe ebano :D
solo per capire,
le 2 armature del drago come sono chiamate nella versione italiana? drago d'ossa e scaglie di drago?
ecco immaginavo :fagiano:
esisterà pure ma stiamo parlando dei nomi del gioco u.u
http://imageshack.us/photo/my-images/233/img20111202214353.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/855/img20111202214341.jpg/
voi lo usate mai lo scudo ? io giro sempre magia nella SX e spada nella DX...
che posso fare?
dopo che riceve il comando aspetta non starà lì in eterno. Non so quanto di preciso rimane in quel punto ad aspettare, ma se torni e non lo trovi vuol dire che chi ti accompagna è in viaggio verso casa sua oppure la taverna dove lo hai assoldato.
oppure è un bug :D
domanda del cavolo:
devi commerciare con chi ti accompagna, andare nel tuo inventario e quando se sopra l'oggetto che vuoi passare all'atro devi premere il tasto che corrisponde al comando ''dai''. nella ps3 è il quadrato.
in questo modo l'oggetto passa nell'inventario dell'altro. A volte non indossa subito armi e armatura, ma solo dopo che si esce dalla finestra di dialogo oppure al primo combattimento.
A me ha funzionato ocn Lydia, Faerlan ed Ethrud l'indomita., quest'ultima è armata di spadone a due mani, ma se le date uno scudo e un'arma a una mano rende di più.
http://uk.ps3.ign.com/articles/121/1213877p1.html
The_Dave
03-12-2011, 20:07
ho raggiunto 100 in evocazione, usando un simpatico trucchetto... Lo so, non c'è divertimento, ma nn ho saputo resistere. Ora finalmente posso evocare i signori dremora, e ne posso evocare 2 insieme :D Pensate che quando li evoco, fanno un po' paura anche a me eheh
Giant Lizard
03-12-2011, 20:17
http://www.youtube.com/watch?v=JeFWlLqJDS0
:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=OPtVdK7OzpE&feature=related
cattivissima questa :D
ho raggiunto 100 in evocazione, usando un simpatico trucchetto... Lo so, non c'è divertimento, ma nn ho saputo resistere. Ora finalmente posso evocare i signori dremora, e ne posso evocare 2 insieme :D Pensate che quando li evoco, fanno un po' paura anche a me eheh
che trucchetto ?
stefano76
04-12-2011, 07:29
Ieri, raggiunto il livello 30, ho deciso di proseguire la main quest che avevo completamente abbandonato e ho intrapreso finalmente
i 7000 gradini verso Hrotgar Alto
Dopo oltre 3 settimane di gioco, fermarsi ancora ad ammarirare scenari e panorami, ad assaporare sensazioni e suoni... Penso che nessun gioco prima di questo sia riuscito a trasmettere quasi realmente l'essenza di un vero, variegato mondo e le relative diverse emozioni che può trasmettere. Al di là degli innumerevoli bugs (io finora sono stato fortunato e ne ho incontrati pochissimi), tanto di cappello... :eek:
voi lo usate mai lo scudo ? io giro sempre magia nella SX e spada nella DX...
io o ho l'arco in mano, oppure le magie, o magia e arma a una mano, per cui non lo mai usato neanche io.
Devo dire che però mi è capitato di essere a corto di mana ho usato l'arma ad una mano con l'altra vuota in modo da mettermi in posizione di difesa... è tutto un'altro stile di gioco, difendi, attacca, in più con le parate sbilanci l'avversario... molto utile.
Penso che sviluppando scudo e un'arma come perks si possano ottenere dei divertenti combattimenti.
Per il resto dopo non so quante ore di gioco ormai , liv. 23 e i barbagrigia ancora aspettano che vado a trovarli (in pratica della main quest ho fatto solo il primo drago :asd: ), sono sempre più convinto che sia gioco dell'anno e uno dei migliori titoli betsdha che ho giocato.... si vede che i dungeon sono fatti a manella, stò facendo una side quest molto interessante con un dungeon che viaggia penso fino al centro della terra e con puzzle da risolvere (anche se sono ormai sempre simili, devi solo capire qual'è la sequenza giusta :D ).
DOMANDONE: ma l'armatura leggere a scaglie di drago la si forgia tramite perks oppure c'è qualche altra maniera (magari portando i pezzi a qualche fabbro)... perchè io non stò forgiando molto e non ho speso perks nella forgia.... se è l'unico sistema ci faccio un pensierino, mi sono accorto che a distanza e con le ultime magie sono molto forte... ma quando finisce il mana o qualche nemico arriva a tiro, duro due colpi :cry:
The_Dave
04-12-2011, 08:59
che trucchetto ?
Basta lanciare cattura anima su un nemico morto... Puoi farlo all'infinito, tanto funziona sempre... In questo modo mi sono allenato e in mezz'ora ho fatto circa 30 punti di evocazione :)
Cmq vorrei sapere una cosa: dopo quanto tempo i commercianti rigenerano i rifornimenti? Sto cercando di portare a 100 forgiatura e incantamento ma è difficile... Voi come avete fatto?
Cmq vorrei sapere una cosa: dopo quanto tempo i commercianti rigenerano i rifornimenti? Sto cercando di portare a 100 forgiatura e incantamento ma è difficile... Voi come avete fatto?
Credo dopo 24h, comunque io cerco di fare tutte le miniere, così poi ho roba per forgiare di tutto, armi, armature, gioielli. Ammazzo di tutto, lupi, orsi, volpi, ecc. così ho parecchia pelle, e giù di nuovo a forgiare. Con i soldi che rimedio compro roba che magari non riesco a trovare ed alzo "forgiatura" presso i fabbri. Adesso sto a 75, ma arrivare a 100 e comunque dura :stordita:
Poi per incantamento è ancora più dura, li sto ancora molto indietro.
Dopo oltre 3 settimane di gioco, fermarsi ancora ad ammarirare scenari e panorami, ad assaporare sensazioni e suoni... Penso che nessun gioco prima di questo sia riuscito a trasmettere quasi realmente l'essenza di un vero, variegato mondo e le relative diverse emozioni che può trasmettere. Al di là degli innumerevoli bugs (io finora sono stato fortunato e ne ho incontrati pochissimi), tanto di cappello... :eek:
Quoto.
Skyrim è una miniera di sorprese, affascina con i suoi paesaggi, ti fa perdere la cognizione del tempo.
io porca vacca non posso giocarci, non mi compaiono oggetti e ho il problemi delle resistenze agli elementi. :muro: :(
Credo dopo 24h, comunque io cerco di fare tutte le miniere, così poi ho roba per forgiare di tutto, armi, armature, gioielli. Ammazzo di tutto, lupi, orsi, volpi, ecc. così ho parecchia pelle, e giù di nuovo a forgiare. Con i soldi che rimedio compro roba che magari non riesco a trovare ed alzo "forgiatura" presso i fabbri. Adesso sto a 75, ma arrivare a 100 e comunque dura :stordita:
Poi per incantamento è ancora più dura, li sto ancora molto indietro.
alzare forgitura non è difficile :)
vai a Whiterun dal fabbro e acquista lingotti di ferro e ferro grezzo sia dentro il negozio che fuori dalla figlia .. e forgia tantissimi Pugnali di Ferro ) poi li rivendi, aspetti 2 giorni completi, ricompra ferro e pelle , ecc ecc .. vedrai come sale
alzare forgitura non è difficile :)
vai a Whiterun dal fabbro e acquista lingotti di ferro e ferro grezzo sia dentro il negozio che fuori dalla figlia .. e forgia tantissimi Pugnali di Ferro ) poi li rivendi, aspetti 2 giorni completi, ricompra ferro e pelle , ecc ecc .. vedrai come sale
è più facile farlo con i bracciali di pelle che richiedono 1 pelle e 2 strisce di pelle
comunque 805 di armatura con armatura pesante a 100 o.o
è più facile farlo con i bracciali di pelle che richiedono 1 pelle e 2 strisce di pelle
comunque 805 di armatura con armatura pesante a 100 o.o
ah questa non la sapevo :)
Giant Lizard
04-12-2011, 12:03
http://www.youtube.com/watch?v=OPtVdK7OzpE&feature=related
cattivissima questa :D
si, non è male, ma quella originale continuo a preferirla..mi piace sentire la parte cantata :D
ah questa non la sapevo :)
io l'ho alzato così...costa poco e fai veloce...gli ultimi livelli ci vogliono tipo 10 bracciali a punto ma non è che costano molto...poi la pelle da trovi da ogni animale (soprattutto giganti con tanti soldini) quindi ne compri molta meno di quella che ti serve
ragazzi ma quante scaglie e ossa di drago servono per fare l'armatura???
Giant Lizard
04-12-2011, 13:18
ho letto in giro che il finale lascia molto a desiderare... :doh:
m0rph3us
04-12-2011, 13:38
ma dove si trovano i cuori di daedra necessari per creare armi daedriche?
finora ho fatto alcune quest daedriche ma non ne ho mai trovati
ragazzi ma quante scaglie e ossa di drago servono per fare l'armatura???
http://imageshack.us/photo/my-images/855/img20111202214341.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/233/img20111202214353.jpg/
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Enthir
Ragazzi ma archi decenti dove si possono trovare?
Sono a livello 13 e piu che un arco elfico che fa 24 di danno non ho trovato..
In qualche dungeon?
O random?
Ma si possono potenziare gli archi?
In qualche dungeon?
O random?
fortuna o forgiatura...potenziare alla mola sempre basato sul livello di forgiatura
fortuna o forgiatura...potenziare alla mola sempre basato sul livello di forgiatura
Io non ho mai forgiato nulla.. Di solitocessendo ladro li rubo dalle teche.. Lol
Come funziona la forgiatura?
crei armi/armature alla forgia e le potenzi a diversi livelli alla mola/banco di lavoro in base tutto in base alle perk di forgiatura apprese
stefano76
04-12-2011, 19:19
In qualche dungeon?
O random?
Io sono andato avanti fino a livello 30 con un arco elfico migliorato (mirabile) sotto i cui colpi cade qualsiasi creatura (danno 64). Ora ho recentemente trovato un altro arco elfico incantato, ma effettivamente finora come archi nulla di particolarmente interessante... Per fortuna ho arcieria a 95! :D
Highrise
04-12-2011, 19:36
Mi riferisco a chi ci gioca su ps3: anche a voi crasha spesso?
Io sono andato avanti fino a livello 30 con un arco elfico migliorato (mirabile) sotto i cui colpi cade qualsiasi creatura (danno 64). Ora ho recentemente trovato un altro arco elfico incantato, ma effettivamente finora come archi nulla di particolarmente interessante... Per fortuna ho arcieria a 95! :D
mi hanno appena dato un consiglione.. se vai a labirinthian in un posto che si chiama perduta c'è un dangeon tostissimo dove incontri subito uno con l'arco d'ebano.
occhio perche con una freccia ti killa e ti tira contro gli ulri!
In qualche dungeon?
O random?
a solitude vendono buoni archi, 29/30 di danno più danni magici (ho un arco con 30 danni elettrici).
Vai con almeno 2000 monete d'oro :D
m0rph3us
04-12-2011, 20:36
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Enthir[/url]
grazie
Susanoo78
04-12-2011, 23:22
che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=DXTqwPqb9YQ
sono veramente indeciso tra pc o ps3.
Giant Lizard
04-12-2011, 23:43
che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=DXTqwPqb9YQ
sono veramente indeciso tra pc o ps3.
se la fai una questione di grafica, è logico che dovresti andare sulla versione pc.
Per il resto, io sono sempre a favore delle console, altrimenti non ci giocherei :)
Susanoo78
04-12-2011, 23:48
se la fai una questione di grafica, è logico che dovresti andare sulla versione pc.
Per il resto, io sono sempre a favore delle console, altrimenti non ci giocherei :)
infatti alla comodità di gioco su console non vorrei rinunciarci.
il pc che ho è buono ma il monitor è mediocre. mentre la ps3 ha un ottimo tv
sono più indeciso di prima :mc:
infatti alla comodità di gioco su console non vorrei rinunciarci.
il pc che ho è buono ma il monitor è mediocre. mentre la ps3 ha un ottimo tv
sono più indeciso di prima :mc:
a parte la differenza di grafica console/pc il bello del secondo non risiede in se nelle texture migliori o che altro ma nella distanza di visuale triplicata che ti fa vedere un paesaggio ancora più bello e profondo...
comunque opterei per il pc perchè la ps3 è la versione più inferiore...se avevi la 360 ci stava ancora (anche io l'ho preso per xbox invece che pc) ma per ps3 direi proprio di evitarlo visto che il bello di questo gioco sono le ambientazioni e la loro profondità e su ps3 vuoi per texture scadenti o che altro, non te lo godi come sulle piattaforme rivali
The_Dave
05-12-2011, 06:59
Se nn ti scoccia giocare sul pc, prendi quello. Principalmente per una cosa: i mod, che a breve cominceranno a spuntare come funghi :)
Che stia livellando troppo in fretta. Lvl.37 (quasi 38) ed ho ancora la quest iniziale ferma con Delphine che mi aspetta a Riverwood, ed in più tutte le altre quest (ladri, guerrieri, assassini, ecc.) appena iniziate. Per non parlare poi di quelle varie.
Voi come state messi?
Ieri poi ho livellato molto velocemente.
In una miniera, legata alla quest del rasoio di Mehrunes, ho trovato oro a tonnellate, con cui ho fatto non so quanti anelli.
Poi mi sono infilato in una rovina dwemer per un'altra quest, e ne sono uscito pieno di artifatti e rottami dwemer, gemme e oro (facendo diversi viaggi dato che 'sta roba pesa, uff).
Avrò forgiato una sessantina di lingotti nanici con cui ho fatto armature ed armi.
In poco sono arrivato quasi a 100, e non vedo l'ora di farmi una bella armatura di scaglie di drago :)
Piccolo help per una quest:
Per aprire la porta della Signora dei Sussurri a Dragonreach, serve una chiave, ma con chi bisogna parlare???
Se nn ti scoccia giocare sul pc, prendi quello. Principalmente per una cosa: i mod, che a breve cominceranno a spuntare come funghi :)
bah... morrowind lo giocai su pc, uscirono è vero una miriade di mod, ma alla fine se si stà dietro ai mod si diventa "tester", mod che cozzano tra di loro, che sbilanciano il gameplay...etcetc... alcuni sono anche belli, ma su giochi cosi immensi...è un orpello più che una features per quanto mi riguarda.
Nessuno mi ha risposto sull'armatura di drago a scaglie, è possibile acquistarla o farla fare oppure si ottiene solo imparando da se stessi ?
Susanoo78
05-12-2011, 08:28
a parte la differenza di grafica console/pc il bello del secondo non risiede in se nelle texture migliori o che altro ma nella distanza di visuale triplicata che ti fa vedere un paesaggio ancora più bello e profondo...
comunque opterei per il pc perchè la ps3 è la versione più inferiore...se avevi la 360 ci stava ancora (anche io l'ho preso per xbox invece che pc) ma per ps3 direi proprio di evitarlo visto che il bello di questo gioco sono le ambientazioni e la loro profondità e su ps3 vuoi per texture scadenti o che altro, non te lo godi come sulle piattaforme rivali
ma non era su x360 la versione peggiore? :wtf:
cmq credo che vado di pc stavolta
Highrise
05-12-2011, 08:28
Solo a me freeza spesso (PS3)?
Susanoo78
05-12-2011, 08:34
cioè si blocca tutto?
Highrise
05-12-2011, 08:42
cioè si blocca tutto?
si blocca tutto e sono costretto a riavviare la console, con conseguente ripristino del file system :(
ieri pomeriggio a mio fratello è successo tre volte...
Susanoo78
05-12-2011, 08:47
si blocca tutto e sono costretto a riavviare la console, con conseguente ripristino del file system :(
l'hai provato già da un amico/su altra console?
Highrise
05-12-2011, 08:52
l'hai provato già da un amico/su altra console?
a dire il vero no, ma è una console acquistata da un mese, non penso si sia già scassata, tra l'altro gli altri giochi funzionano bene.
ma non era su x360 la versione peggiore? :wtf:
cmq credo che vado di pc stavolta
la versione xbox è quella che è sempre e unicamente stata usata per le presentazioni di gameplay, trailer, ecc quindi è quella più curata come si può leggere ovunque...non so dove tu hai sentito il contrario ma sappi che è una c****** apocalittica perchè stavolta non ci sono storie :D
http://www.lensoftruth.com/head2head-the-elder-scrolls-v-skyrim-analysis/
scusa ma non capisco...cosa intendiper file system?
comunque provato a disinstallare gioco, cancellare la cache, riavviare console, installare gioco ed avviarlo installando l'update?
Highrise
05-12-2011, 09:15
scusa ma non capisco...cosa intendiper file system?
comunque provato a disinstallare gioco, cancellare la cache, riavviare console, installare gioco ed avviarlo installando l'update?
Quando la PS3 la spengo perché completamente bloccata, la riavvio e mi dice che deve ripristinare il file system perché la console è stata spenta in un modo sbagliato.
comunque io il gioco lo uso tramite dvd, dici che è meglio installarlo nell'hard disk? rischio di perdere i salvataggi?
Susanoo78
05-12-2011, 09:23
a dire il vero no, ma è una console acquistata da un mese, non penso si sia già scassata, tra l'altro gli altri giochi funzionano bene.
a me faceva la stessa cosa con little big planet 2
quando uscivo dal gioco si bloccava tutto.
dopo l'ultimo aggiornamento del gioco il problema è sparito
Quando la PS3 la spengo perché completamente bloccata, la riavvio e mi dice che deve ripristinare il file system perché la console è stata spenta in un modo sbagliato.
comunque io il gioco lo uso tramite dvd, dici che è meglio installarlo nell'hard disk? rischio di perdere i salvataggi?
ecco perchè non mi risultava...stavi parlando di ps3 xD
comunque l'installazione su ps3 è obbligatoria (mandatory) come leggi nella tabellina iniziale qua (http://www.lensoftruth.com/head2head-the-elder-scrolls-v-skyrim-analysis/)
seconda cosa ovviamente è meglio istallarlo, obbligatorio a parte, perchè così la console è più silenziosa e veloce (la ps3 vince nei tempi minori dei caricamento solo grazie a quello perchè è risaputo che la velocità di lettura del blue ray è oscena)
terza cosa non dovresti perdere niente che gioco installato e salvataggi dovrebbero essere indipendenti ma aspetta conferma a riguardo da qualcuno che la ps3 la ha (se i salvataggi sono compromessi dall'istallazione del gioco sull'hdd la sony ha fatto un grande fail ._.)
Highrise
05-12-2011, 10:11
ecco perchè non mi risultava...stavi parlando di ps3 xD
comunque l'installazione su ps3 è obbligatoria (mandatory) come leggi nella tabellina iniziale qua (http://www.lensoftruth.com/head2head-the-elder-scrolls-v-skyrim-analysis/)
seconda cosa ovviamente è meglio istallarlo, obbligatorio a parte, perchè così la console è più silenziosa e veloce (la ps3 vince nei tempi minori dei caricamento solo grazie a quello perchè è risaputo che la velocità di lettura del blue ray è oscena)
terza cosa non dovresti perdere niente che gioco installato e salvataggi dovrebbero essere indipendenti ma aspetta conferma a riguardo da qualcuno che la ps3 la ha (se i salvataggi sono compromessi dall'istallazione del gioco sull'hdd la sony ha fatto un grande fail ._.)
ma per "obbligatoria" intendi che si è già installato automaticamente o intendi che bisogna farla?
ma per "obbligatoria" intendi che si è già installato automaticamente o intendi che bisogna farla?
che DEVI farla...il blue ray è lentessimo e giochi grandi sono impossibili da eseguire da lettore...
Highrise
05-12-2011, 10:25
che DEVI farla...il blue ray è lentessimo e giochi grandi sono impossibili da eseguire da lettore...
bene, grazie del consiglio! : DD
Hitman360
05-12-2011, 10:30
Hai installato l'ultimo firmware (4.00)? Pare che faccia freezzare spesso la PS3 :rolleyes:
Qualcuno di voi ha fatto la quest intitolata:"Una notte da ricordare"?
Si attiva a Whiterun alla locanda della Giumenta Bardata facendo una gara di bevute con un certo Sam Guevenne..Molto divertente sembra di essere nel film "una notte da leoni"!!!!:D :D
Alla Giumenta Bardata troverai Sam Guevenne che ti proporrà di fare una gara di bevute.
Dopo tre sorsi ti risveglierai nel Tempio di Dibella a Markarth!
Avrai davanti la sacerdotessa Senna e ti chiederà di rimettere tutto in ordine prima di ricevere spiegazioni!
Per rimettere in ordine tutto devi prendere il dito di gigante e le due bottiglie di vino, oltre che la lista delle cose da sistemare.
Poi se andate alla ricerca di Sam,vi troverete in un boschetto brumoso dove farete una bella scoperta:D
PS:Mi sono sposato con Uthgerd di Whiterun,dopo averla riempita di botte si è innamorata follemente!:D :D
Ho un problema con le anime di drago,nonostante abbia 4 urli incompleti non mi viene data la possibilità associarli alle 4 anime di drago libere che ho già assorbito.Devo recuperare altre parole o si tratta di un bug?
Ho un problema con le anime di drago,nonostante abbia 4 urli incompleti non mi viene data la possibilità associarli alle 4 anime di drago libere che ho già assorbito.Devo recuperare altre parole o si tratta di un bug?
mi sa che è un bug...comunque si dice hard disK non hard disC (tua firma) xD
nevets89
05-12-2011, 11:24
nono, aspe...non devi farla...è il gioco che non parte se prima non si installa....e l'installazione è automatica...cmq i salvataggi non li perdi...ma ti posso dire che anche a me freeza ogni tanto... prima della patch invece non mi era mai successo....ergo è colpa della patch scandalosa...
mi sa che è un bug...comunque si dice hard disK non hard disC (tua firma) xD
hahaha!!hai ragione non ci avevo fatto caso!!
:D
Highrise
05-12-2011, 11:37
Hai installato l'ultimo firmware (4.00)? Pare che faccia freezzare spesso la PS3 :rolleyes:
il firmware si aggiorna con l'aggiornamento automatico? se è così qualche giorno fa c'è stato un aggiornamento automatico della ps3...
morphy79
05-12-2011, 15:30
io liv 30 con arceria 75 ho trovato un arco ebano danno 68 !!
figata !! sono un mostro, ho ucciso un drago random con 1 colpo !!
io liv 30 con arceria 75 ho trovato un arco ebano danno 68 !!
figata !! sono un mostro, ho ucciso un drago random con 1 colpo !!
dove hai trovato l'arco !?!?!?!?!
dimmi labirinth (è la mia prossima meta :asd: )
dipende dal livello che dalla locazione...sono tornato in posti in cui c'ero stato a lvl 15 e mi sono ritrovato nel drago riapparso e nel forziere cose d'ebano e di vetro....
morphy79
05-12-2011, 15:41
Livello 29 ed ho appena segato il drago Sahloknir insieme a Delphine, ed ancora tante tante cose da fare.
Ovviamente non ho aggiornato il gioco con la nuova patch :ciapet:
io pure l'ho seccato ma delpphine è rimasta immobile sulle scale della teverna.. l'ho seccato da solo e per fortuna lei è comparsa subito dopo a congraturarsi..
quasi temevo il bug nella quest principale..
A nessuno dei possessori di xbox è capitato di non riuscire ad utilizzare le anime di drago già catturate??
A labirinth nelle stanze in alto.. Appena entri trovi due supereroi che e molto difficile abbattare
A labirint nelle stanze in alto dovrebbe esserci uno con l'arco d'ebano.. Ocio che e fortissimissimo
A nessuno dei possessori di xbox è capitato di non riuscire ad utilizzare le anime di drago già catturate??
no, io le stò collezionando perchè non ho ancora trovato le parole più interessanti....
Sono gia' a 37 ore di gioco e stasera ho ucciso il mio primo drago, sempre piu' innamorato di sto gioco! :D
A me è capitato un paio di volte che l'arco che avevo in mano sparisse dopo avere cambiato arma e essere passato alla spada... provavo a riswitchare all'arco e :mc: niente, sparito proprio dall'inventario! 2 volte di fila con 2 archi diversi :(
Comunque parlando del gioco, vi posso dire che una cosa che non mi piace è la poca varietà di mostri affrontati finora? Draugr, draugr, draugr, un drago. Mago, mago, mago, bandito, bandito, bandito, un drago. Piazzateci un paio di ragni e più o meno ci siamo. Spero in un pò di varietà in più andando avanti :P
A me è capitato un paio di volte che l'arco che avevo in mano sparisse dopo avere cambiato arma e essere passato alla spada... provavo a riswitchare all'arco e :mc: niente, sparito proprio dall'inventario! 2 volte di fila con 2 archi diversi :(
se ti fanno l'urlo che disarma l'arma equippata al momento ti vola per terra e devi raccogliertela o è persa...
Comunque parlando del gioco, vi posso dire che una cosa che non mi piace è la poca varietà di mostri affrontati finora? Draugr, draugr, draugr, un drago. Mago, mago, mago, bandito, bandito, bandito, un drago. Piazzateci un paio di ragni e più o meno ci siamo. Spero in un pò di varietà in più andando avanti :P
il mondo è quello...pieno di catacombe di draugr che non sono altro che zombie...tessa selvaggia piena di fuorilegge...grotte popolate da animali...è tutto coerente non è avere poca fantasia...
:mbe:
in che senso?
Comunque ieri sera ho forgiato le prime armature draconiche (leggera per me, pesante per rivenderle), e i primi coltelli daedrici ;)
:mbe:
in che senso?
nella pagina precedente ha scritto che ha diverse anime catturare non utilizzate ma quando fa per "comprare" l'ulro non le può utilizzare e quindi niente nuovi urli...
comunque a me vanno...
se ti fanno l'urlo che disarma l'arma equippata al momento ti vola per terra e devi raccogliertela o è persa...
C'avevo pensato, ma non li ho trovati da nessuna parte. O volano dietro i muri o restano incastrati in qualcosa, per un qualche bug forse :(
il mondo è quello...pieno di catacombe di draugr che non sono altro che zombie...tessa selvaggia piena di fuorilegge...grotte popolate da animali...è tutto coerente non è avere poca fantasia...
Si coerenza ci sto, ma tra avere 100 maghi tutti uguali, 100 vampiri tutti uguali, 100 ragni tutti uguali, e cambiare un pochino modelli, texture, colori c'è un abisso.
Per dire pure i mob di WoW sono gli stessi da 10 anni, ma basta cambiare colore ad uno che pare una cosa diversa. :D
nella pagina precedente ha scritto che ha diverse anime catturare non utilizzate ma quando fa per "comprare" l'ulro non le può utilizzare e quindi niente nuovi urli...
comunque a me vanno...
anche a me vanno, al momento ne ho sbloccati diversi, mi pare 7.
comunque gli ultimi due o tre che ho scoperto anche io non riesco ad utilizzarli, forse servono ancora più anime di drago.
Si coerenza ci sto, ma tra avere 100 maghi tutti uguali, 100 vampiri tutti uguali, 100 ragni tutti uguali, e cambiare un pochino modelli, texture, colori c'è un abisso.
Per dire pure i mob di WoW sono gli stessi da 10 anni, ma basta cambiare colore ad uno che pare una cosa diversa. :D
ti illudono ma le cose sono sempre le stesse...lo hai detto pure te...e poi si che cambiano le cose qua...un mago ha un vestito diverso con un diverso enchantamento quindi riflesso...in base alla locazione la tigre dei denti a sciabola è delle nevi piuttosto che normale...è sempre tutto coerente come ho già detto...in wow ti spacciano un vecchio mostro come mostro nuovo ma effettivamente il modello 3d è identico quando mostro nuovo solitamente significa anche aspetto differente...li è mancanza di voglia di creare qualcosa di nuovo e quindi reciclate cose vecchie qua si tratta sempre di coerenza
anche a me vanno, al momento ne ho sbloccati diversi, mi pare 7.
comunque gli ultimi due o tre che ho scoperto anche io non riesco ad utilizzarli, forse servono ancora più anime di drago.
quali per l'esattezza?
Mah, io tutta questa poca varietà non la percepisco.
Lupi, orsi, horker, pesci macellaio, scheletri, fuochi fatui, troll, giganti, mammuth, streghe, ragni, spettri, draugr, spriggan, tigri, granchi, meccanismi dwemer, hargrave, ecc, e ne mancano altri che adesso non mi vengono in mente.
quali per l'esattezza?
adesso non ricordo, stasera controllo.
comunque a me vanno...
praticamente ho 4 urli completatati solo per 1/3,nonostante abbia 4 anime di drago libere,non mi viene data la possibilità di utilizzarle per potenziare gli urli.
Non ho capito,se le anime si possono utilizzare indistintamente su qualsiasi parola o se è necessario uccidere dei draghi specifici per completare le varie parole.
Esempio per competare l'Urlo"Forma Glaciale" devo uccidere altri due draghi del ghiaccio o vanno bene anche tutti gli altri indistintamente?
PS:gioco su Xbox360...
nevets89
06-12-2011, 10:33
praticamente ho 4 urli completatati solo per 1/3,nonostante abbia 4 anime di drago libere,non mi viene data la possibilità di utilizzarle per potenziare gli urli.
Non ho capito,se le anime si possono utilizzare indistintamente su qualsiasi parola o se è necessario uccidere dei draghi specifici per completare le varie parole.
Esempio per competare l'Urlo"Forma Glaciale" devo uccidere altri due draghi del ghiaccio o vanno bene anche tutti gli altri indistintamente?
PS:gioco su Xbox360...
gli urli sono composti da 3 parole...tu hai trovato la prima di 4 urli...ora devi trovare la seconda e la terza....solo poi puoi sbloccarle... funziona così;)
Mah, io tutta questa poca varietà non la percepisco.
Lupi, orsi, horker, pesci macellaio, scheletri, fuochi fatui, troll, giganti, mammuth, streghe, ragni, spettri, draugr, spriggan, tigri, granchi, meccanismi dwemer, hargrave, ecc, e ne mancano altri che adesso non mi vengono in mente.
Sarà ma io ho incontrato solo quelli in grassetto per ora, e sono sempre uguali. E ho la sensazione che siano sempre gli stessi. Evidentemente ognuno la percepisce a modo suo.
nevets89
06-12-2011, 11:02
Sarà ma io ho incontrato solo quelli in grassetto per ora, e sono sempre uguali. E ho la sensazione che siano sempre gli stessi. Evidentemente ognuno la percepisce a modo suo.
beh, dipende dalle zone in cui stai...ovviamente un orker lo trovi vicino al mare....i meccanismi nelle rovine dwemer
beh, dipende dalle zone in cui stai...ovviamente un orker lo trovi vicino al mare....i meccanismi nelle rovine dwemer
praticamente se resti nelle solite zone non puoi lamentarti di trovare i soliti nemici xDDD
forse intende dire che visto un ragno visti tutti, non cambia niente , anzi no, sono due modelli, uno piccolo e uno grande.
Sinceramente non ci faccio molto caso.
Giant Lizard
06-12-2011, 11:28
creare elementi grafici diversi per lo stesso tipo di mostro non è facile, soprattutto quando hai così tanti mostri. Certo non sarebbe male, si può tenere buono per il futuro :)
praticamente se resti nelle solite zone non puoi lamentarti di trovare i soliti nemici xDDD
No a dire il vero ho girato abbastanza in lungo e in largo, e fatto svariate quest...
forse intende dire che visto un ragno visti tutti, non cambia niente , anzi no, sono due modelli, uno piccolo e uno grande.
Sinceramente non ci faccio molto caso.
Si intendo anche questo.
No a dire il vero ho girato abbastanza in lungo e in largo, e fatto svariate quest...
allora come mai dell'elenco fatto da Sunburp hai detto di averni visto solo la metà? o non ci hai fatto caso te o le quest erano nelle solite zone
allora come mai dell'elenco fatto da Sunburp hai detto di averni visto solo la metà? o non ci hai fatto caso te o le quest erano nelle solite zone
immagino dipenda anche dal livello... boh... io che continuo a girare come un pazzo ne ho visti diversi di nemici,sinceramente non sento la mancanza di "varietà".... ho da poco scoperto quei maledetti alberi camminanti e mi ammazzano sempre con qualche magia a "sciame" :muro:
Bethesda ha detto che i problemi su ps3 non sono risolvibili e che il gioco continuera a scattare..
Ma sono normali?
In america sta partendo class action:muro:
Bethesda ha detto che i problemi su ps3 non sono risolvibili e che il gioco continuera a scattare..
Ma sono normali?
http://gamesurf.tiscali.it/news/40446/il-bug-di-skyrim-ps3-lo-stesso-di-fallout-new-vegas.html
la sony ha fatto le cose a modo suo come sempre e ha creato un sistema dall'architettura tutt'altro che adatta al gaming (il cell è più adatto come workstation visto le unità logiche e non fisiche) e ora saltano fuori sempre imcompatibilità o malfunzionamenti...quante volte si è sentito dire che sulla ps3 una cosa funziona diversamente o male? sempre...
quante volte si è sentito che su xbox (quasi identico ad un pc) le cose funzionano diversamente o male? mai...
i giochi vengono fatti tramite gli sdk dei vari engine (frostbite, cry engine, unreal engine, ecc) creati su pc per funzionare principalmente su essi...l'xbox è un pc più o meno...la ps3 è la ps3...
http://gamesurf.tiscali.it/news/40446/il-bug-di-skyrim-ps3-lo-stesso-di-fallout-new-vegas.html
la sony ha fatto le cose a modo suo come sempre e ha creato un sistema dall'architettura tutt'altro che adatta al gaming (il cell è più adatto come workstation visto le unità logiche e non fisiche) e ora saltano fuori sempre imcompatibilità o malfunzionamenti...quante volte si è sentito dire che sulla ps3 una cosa funziona diversamente o male? sempre...
quante volte si è sentito che su xbox (quasi identico ad un pc) le cose funzionano diversamente o male? mai...
i giochi vengono fatti tramite gli sdk dei vari engine (frostbite, cry engine, unreal engine, ecc) creati su pc per funzionare principalmente su essi...l'xbox è un pc più o meno...la ps3 è la ps3...
Guarda, io non ho mai avuto problemi con giochi su ps3, come non ne ho mai avuto quando avevo l'xbox.
Se ce da incolpare qualcuno qui e bethesda eh!
Se il gioco lagga tu bethesda non lo fai uscire e poi si che puoi buttare merda sulla ps3.
Ma i 70 euro se li stando prendendo.. E che cacchio :)
Giant Lizard
06-12-2011, 13:20
Ma sono normali?
fonte di questa notizia? :confused:
Guarda, io non ho mai avuto problemi con giochi su ps3, come non ne ho mai avuto quando avevo l'xbox.
Se ce da incolpare qualcuno qui e bethesda eh!
Se il gioco lagga tu bethesda non lo fai uscire e poi si che puoi buttare merda sulla ps3.
Ma i 70 euro se li stando prendendo.. E che cacchio :)
parlo a livello tecnico e di programmazione non a livello di gioco e gameplay (a parte stavolta visto che skyrim ne soffre parecchio su ps3)
la ps3 per le sue peculiarità gestisce in peggior modo la memoria rispetto a pc e xbox, quasi sicuramente a causa dell'architettura differente perchè se vai a guardare le specs su wikipedia ricordo che la banda e velocità delle memorie erano differenti
comunque in questa news c'è il link alla fonte ufficiale
http://gamesurf.tiscali.it/news/40446/il-bug-di-skyrim-ps3--lo-stesso-di-fallout-new-vegas.html
parlo a livello tecnico e di programmazione non a livello di gioco e gameplay
la ps3 per le sue peculiarità gestisce in peggior modo la memoria rispetto a pc e xbox, quasi sicuramente a causa dell'architettura differente perchè se vai a guardare le specs su wikipedia ricordo che la banda e velocità delle memorie erano differenti
http://gamesurf.tiscali.it/news/40446/il-bug-di-skyrim-ps3--lo-stesso-di-fallout-new-vegas.html
i commenti all'articolo sono discordanti
i commenti all'articolo sono discordanti
quali?
Giant Lizard
06-12-2011, 13:34
Non so se si riferisce a questo, perché qui chi parla è Josh Sawyer, di Obsidian. Non leggo nessun comunicato ufficiale da parte di Bethesda dove c'è scritto che i problemi non sono risolvibili e quindi continuerà a scattare.
Io mi riferisco a quanto scritto da robygr. Vorrei sapere dove l'ha letta (se l'ha letta) così posso mettermi il cuore in pace :D
Non so se si riferisce a questo, perché qui chi parla è Josh Sawyer, di Obsidian. Non leggo nessun comunicato ufficiale da parte di Bethesda dove c'è scritto che i problemi non sono risolvibili e quindi continuerà a scattare.
Io mi riferisco a quanto scritto da robygr. Vorrei sapere dove l'ha letta (se l'ha letta) così posso mettermi il cuore in pace :D
ah scusa capito male io! xD
comunque la spiegazione che viene data che fa capire che è a livello hardware significa in se che è di difficile soluzione soprattutto se conti il fatto che i giochi free roaming come skyrim usano tanto l'hdd per caricare i contenuti e la memoria lavora a nastro e li spiegano appunto che la memoria su ps3 viene gestita malissimo
parlo a livello tecnico e di programmazione non a livello di gioco e gameplay (a parte stavolta visto che skyrim ne soffre parecchio su ps3)
Bhè senza offesa ma che vuol dire? Se facevano Skyrim per un cellulare Nokia del 1998 il gioco deve comunque girare al massimo delle sue possibilità. La colpa non è della Nokia che ha fatto un hardware in maniera "strana" ma tuo che non riesci a implementare bene il tuo prodotto...
Se non puoi farlo come dovrebbe essere o non lo fai o se lo fai non ti puoi lamentare dell'hardware... :rolleyes:
Bhè senza offesa ma che vuol dire? Se facevano Skyrim per un cellulare Nokia del 1998 il gioco deve comunque girare al massimo delle sue possibilità. La colpa non è della Nokia che ha fatto un hardware in maniera "strana" ma tuo che non riesci a implementare bene il tuo prodotto...
Se non puoi farlo come dovrebbe essere o non lo fai o se lo fai non ti puoi lamentare dell'hardware... :rolleyes:
partiamo dal presupposto che non farai mai un gioco nel 2011 per un devide del 1998 ma a parte quello xD
EDIT: abbandoniamo il discorso che è inutile...le motivazioni sono state date su dove risiede il problema...chi vuole ascoltarli bene gli altri che si attacchino e che attendino/sperino che riescano a creare una patch per ovviare la limitazione a livello hardware che causa il tutto xD
gli altri che si attacchino e che attendino/sperino che riescano a creare una patch per ovviare la limitazione a livello hardware che causa il tutto xD
la vedo dura :asd:
Ho girato in maniera equamente divisa tutti e 4 i quadranti della mappa, forse leggermente meno la zona sudovest, ma dubito stiano tutti li.
Comunque per quanto mi riguarda ho trovato poca varietà, vedremo se il gioco mi farà cambiare idea. Mi manca pure trovarmi davanti quel boss dall'aspetto geniale, che ti lascia a bocca aperta a pensare "guarda che si sono inventati questi...".
Poi sia chiaro che va bene anche così...
la vedo dura :asd:
http://www.tomshw.it/cont/news/skyrim-lag-su-ps3-bethesda-non-sa-dove-mettere-le-mani/34869/1.html
solita storia della ram...512 per la bobby che viene gestita in base alla necessità mentre su ps3 è 256+256
Ho girato in maniera equamente divisa tutti e 4 i quadranti della mappa, forse leggermente meno la zona sudovest, ma dubito stiano tutti li.
Comunque per quanto mi riguarda ho trovato poca varietà, vedremo se il gioco mi farà cambiare idea. Mi manca pure trovarmi davanti quel boss dall'aspetto geniale, che ti lascia a bocca aperta a pensare "guarda che si sono inventati questi...".
Poi sia chiaro che va bene anche così...
hai sbagliato gioco allora...vai su final fantasy per cose epiche xD
Mi manca pure trovarmi davanti quel boss dall'aspetto geniale, che ti lascia a bocca aperta a pensare "guarda che si sono inventati questi...".
Hai sbagliato gioco, dovevi prendere Dark Soul's.
texbastard
06-12-2011, 14:57
cut...
"guarda che si sono inventati questi...".
cut...
Io questa sensazione la provo spesso girando per il mondo che hanno saputo creare e progettare.... condizioni climatiche, alternarsi giorno/notte, aurore boreali, animali, vita, persone, città vive, grado di sfida adeguato, libertà assurda, "millemila" e più cose da fare e chi più ne ha più ne metta!!!..... :D Non si può che ringraziare per questo capolavoro!
Ragazzi una domanda banale, i pezzi di drago come le ossa e le scaglie consigliate di venderli oppure vanno tenuti per qualcosa ?
Ragazzi una domanda banale, i pezzi di drago come le ossa e le scaglie consigliate di venderli oppure vanno tenuti per qualcosa ?
se usi armature leggere tienili che la top è quella draconica...se usi quelle pesanti sappi che la draconica è battuta dalla daedrica (e personalmente la draconica non è tanto bella esteticamente soprattutto in confronto alla daedrica) però la scelta sta a te...se sei invece mago e utilizzi vestiti non ti servono a niente xD
fai la quest per l'amuleto azura e trovi due cuori !!
se usi armature leggere tienili che la top è quella draconica...se usi quelle pesanti sappi che la draconica è battuta dalla daedrica (e personalmente la draconica non è tanto bella esteticamente soprattutto in confronto alla daedrica) però la scelta sta a te...se sei invece mago e utilizzi vestiti non ti servono a niente xD
ok io sto usando pesante, ma possibile che non riesco a trovarne le differenze ?!
sicuramente come in tutti i giochi leggera mobilità furtivita ecc.. mentre pesante difesa ecc.. Seconda domanda.. ma se io uso le magie con l'armatura pesante cosa ci perdo se le incanto con cose magiche ? tutte queste differenze dove le posso leggere ?
ok io sto usando pesante, ma possibile che non riesco a trovarne le differenze ?!
sicuramente come in tutti i giochi leggera mobilità furtivita ecc.. mentre pesante difesa ecc.. Seconda domanda.. ma se io uso le magie con l'armatura pesante cosa ci perdo se le incanto con cose magiche ? tutte queste differenze dove le posso leggere ?
le differenze da daedrica e draconica sta nel fatto che la draconica ha qualche punto armatura in meno a livello tecnico...a livello estetico la daedrica è la tipa armatura totale nero pece dei cavalieri cattivili che spacca di brutto xD
se prendi la perk di armature pesanti e hai un set completo con l'armatura pesante corri e consumi vigore e sei furtivo come se andassi in giro nudo xD
per le magie non ci perdi nulla..alcuni incantamenti (abilità+reciuper magicka) vanno solo su vestiti ma quelli solo abilità vanno su tutti quindi rispetto ai vestiti da mago ci perdi una minore rigenerazione di magicka ma se fai mago guerriero come me (cura+spada) fidati che non ti serve altro per spaccare il culo a tutti
Giant Lizard
06-12-2011, 15:49
[edit] sbagliato thread :asd:
meadfrodo75
06-12-2011, 15:57
mmm,
si era capito subito che le magagne della ps3 sono superiori a quelle della xbox. Egoisticamente non posso fare a meno di pensare di ave fatto benissimo vendere al volo la copia per ps3 per poi comperare quella xbox. Vecchia storia per la ps3, alcune esclusive fanno spavento (vedi anchurted 3) ma con i multipiatta non ci siamo (mi ero illuso che la china si fosse risalita definitivamente con batman e che finalmente avessero capito come fare buoni porting). C'è poi da dire che bethesda è una sh tutta particolare, rilasciare una patch che invece che correggere dei problemi ne aggiunge ulteriori è imho da "cialtroni". dopo l'esperienza di fallout poi! (come tanti sono stato costretto a rimuovere la 1.2 per tornare alla ver 1.2 sulla x). Il gioco è, ovviamente, bellissimo, apagante, immenso e complesso ma è sacrosanto esigere che FUNZIONI dal day one. Mi spiace davvero per chi ha la possibilità di giocarlo solo su ps3. Oltre tutto purtroppo anche graficamente tra le due versione ci sono delle differenze marcate nella resa generale (inoltre personalmente ho riscontrato anche su ps3 il bug del mancato caricamento delle texture in svariati frangenti che ovviamente non è aggirabile installando su una chiavetta o non istallando affatto). Speriamo che riescano a raccapezzarsi, ma ho la forte impressione che la situazione sia "un attimo" sfuggita di mano alla sw, personalmente prima di installare la prossima patch aspetterò mooolto a lungo.
Hai sbagliato gioco, dovevi prendere Dark Soul's.
Già finito al 100%, e la tua è una battuta del cavolo. :)
The_Dave
06-12-2011, 16:18
io ho fatto la draconica leggera completa, ma mi sono pentito un po' perche sono mago diciamo puro e quindi penso che ritornerò al vestito, visto che nn posso rigenerare magicka sull'armor.
per chi è ancora rimasto senza, segnalo Skyrim a 26 euro (+3,50 di spedizione)
xbox360
http://www.gamestation.co.uk/gs/the-elder-scrolls-v-skyrim-88090?pageSize=21&searchTerm=skyrim
ps3
http://www.gamestation.co.uk/gs/the-elder-scrolls-v-skyrim-88092?pageSize=21&searchTerm=skyrim
xbox360
http://www.gamestation.co.uk/gs/the-elder-scrolls-v-skyrim-88090?pageSize=21&searchTerm=skyrim
ps3
http://www.gamestation.co.uk/gs/the-elder-scrolls-v-skyrim-88092?pageSize=21&searchTerm=skyrim
Mai provato come sito... affidabile? Skyrim è multilingua?
Mai provato come sito... affidabile? Skyrim è multilingua?
sito e compagnia sicuramente affidabile, gamestation è la seconda catena più grande per videogiochi nel regno unito. hanno una returns policy di 28 giorni per giochi con la seal ancora intatta e 3 mesi per giochi malfunzionanti. per la lingua, a quanto pare è solo in inglese http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36497228&postcount=10780
hanno aggiornato il loro blog
non sembrano buone notizie...
http://www.bethblog.com/2011/12/01/skyrim-what-were-working-on/
la patch 1.3 non risolve gli ultimi problemi emersi...
Avete fatto le missioni daedriche?
pompellen
06-12-2011, 19:21
hanno aggiornato il loro blog
non sembrano buone notizie...
http://www.bethblog.com/2011/12/01/skyrim-what-were-working-on/
la patch 1.3 non risolve gli ultimi problemi emersi...
Non menzionano il problema dell'azzeramento delle resistenze magiche (versione X360), lo prendo come un segno positivo...
Secondo voi cosa vuol dire che la 1.3 è "in final testing"? Questione di pochi giorni, oppure dopo averla testata dovranno ancora ottenere la certificazione Microsoft? In quest'ultimo caso ci vogliono ancora un paio di settimane...
dove si iniziano ?
Non menzionano il problema dell'azzeramento delle resistenze magiche (versione X360), lo prendo come un segno positivo...
Secondo voi cosa vuol dire che la 1.3 è "in final testing"? Questione di pochi giorni, oppure dopo averla testata dovranno ancora ottenere la certificazione Microsoft? In quest'ultimo caso ci vogliono ancora un paio di settimane...
io avevo letto qua e là che la 1.3 è in uscita questa settimana, prima per pc e xbox e solo nel fine settimana per ps3
si , stò completando ora quello del dio pazzo (sareghot) :D
Sono fantastiche , per adesso come ricompensa ho:
-la rosa di sanguine che evoca un demone :asd:
-un bastone che se rubo i sogni a chi dorme lancia un potente attacco
-una spada per combattere i vampiri e zombi in generale
e fra poco avrò il bastone che trasforma i nemici a "cose" random :asd:
Per iniziare le quest dipende, alcune iniziano come semplici quest (addirittura anche messe inizialmente nelle "varie" ), altri si attivano trovando il loro tempio...
pompellen
06-12-2011, 21:36
io avevo letto qua e là che la 1.3 è in uscita questa settimana, prima per pc e xbox e solo nel fine settimana per ps3
Avevo letto anch'io...però il fatto che non diano una data precisa mi preoccupa. Anche perchè fino a quando non mettono a posto le resistenze magiche ho deciso di non giocarci.:D
m0rph3us
06-12-2011, 22:44
dove si iniziano ?
per ora ne ho fatte un paio..
quella di sanguine si attiva sfidando a bere un tipo che sta seduto al centro della locanda che sta in piazza del mercato a witerun
Già finito al 100%, e la tua è una battuta del cavolo. :)
Perché battuta del cavolo? è la verità :confused:
davide22
06-12-2011, 23:22
Premetto che lo sto giocando ancora su ps3 ...sono a più di 100 ore a livello 42 , save da 9 e qualcosa.....fin'ora nessun freeze ..e scatta solo dopo sessioni particolarmente lunghe, basta ricaricare e torna normale...grafica stratosferica, ma forse è merito della tv che seppur con gli anni sul groppone, mi trasforma all'inverosimile ogni cosa..
alcuni bug...ecco quelli li digerisco poco...ma perfortuna su quest marginali e "periferiche"
Premesso ciò...
Mi spieghi per quale motivo ha colpa sony?
dai su non diciamo ca@@ate.. Questi problemi li deve risolvere la software house prima della release, sempre se voglia distribuire il lavoro anche su quella piattaforma..l'ottimizzazione è alla base di tutto, ovvio che alcune cose possano essere complicate e differenti, ma l'acquirente ha il diritto una volta acquistato il prodotto, che il gioco sia "finibile" nel complesso e godibile in toto..
Le differenze tra le architetture sono i soliti discorsi da 4 soldi che non hanno più di tanto senso...dopo vari capolavori come uncharted3 non capisco come si possa ancora far leva sulle solite questioni...
Ovvio che nella maggior parte dei casi i multi vengano meglio su 360, ma ciò non è cmq sempre sinonimo del fatto che la 360 sia più potente...è solo questione di sbattimento e ottimizzazione...
i 70 euro sono uguali , sia che li ricevano dall'acquirente ps3 o 360, quindi si presuppone che la cura nel prodotto sia stata ben distribuita in egual misura..(a prescindere dalla mera grafica)
Premetto oltretutto che non sono ovviamente di parte possedendole entrambe dal day one ... oltretutto ho ricomprato la 360 causa 3 led della morte, e ps3 slim causa Ylod, quindi non posso certo passare per fanboy :asd:
Certo che sentire certi discorsi fà ridere....dare la colpa a sony non ha senso... la colpa ovviamente (seppur il gioco sia fantastico) è della Bethesda , e credo che ogni sano di mente non possa che pensarla in tal modo..
Che l'ingrandimento di un save possa addirittura portare all' impossibilità di completare il gioco è davvero inconcepibile..
Spero possano metterci una pezza prima che la cosa possa succedermi,e se mai accadrà .. : pace .(mi roderebbe più che altro per il tempo trascorso, e il doverlo casomai riiniziare su altre piattaforme), certo che la figura barbina non la fà di certo sony..
per ora ne ho fatte un paio..
quella di sanguine si attiva sfidando a bere un tipo che sta seduto al centro della locanda che sta in piazza del mercato a witerun
già fatta :D il principe daedra è troppo fuori di testa, è anche doppiato magistralmente secondo me :)
nevets89
06-12-2011, 23:43
Premetto che lo sto giocando ancora su ps3 ...sono a più di 100 ore a livello 42 , save da 9 e qualcosa.....fin'ora nessun freeze ..e scatta solo dopo sessioni particolarmente lunghe, basta ricaricare e torna normale...grafica stratosferica, ma forse è merito della tv che seppur con gli anni sul groppone, mi trasforma all'inverosimile ogni cosa..
alcuni bug...ecco quelli li digerisco poco...ma perfortuna su quest marginali e "periferiche"
Premesso ciò...
Mi spieghi per quale motivo ha colpa sony?
dai su non diciamo ca@@ate.. Questi problemi li deve risolvere la software house prima della release, sempre se voglia distribuire il lavoro anche su quella piattaforma..l'ottimizzazione è alla base di tutto, ovvio che alcune cose possano essere complicate e differenti, ma l'acquirente ha il diritto una volta acquistato il prodotto, che il gioco sia "finibile" nel complesso e godibile in toto..
Le differenze tra le architetture sono i soliti discorsi da 4 soldi che non hanno più di tanto senso...dopo vari capolavori come uncharted3 non capisco come si possa ancora far leva sulle solite questioni...
Ovvio che nella maggior parte dei casi i multi vengano meglio su 360, ma ciò non è cmq sempre sinonimo del fatto che la 360 sia più potente...è solo questione di sbattimento e ottimizzazione...
i 70 euro sono uguali , sia che li ricevano dall'acquirente ps3 o 360, quindi si presuppone che la cura nel prodotto sia stata ben distribuita in egual misura..(a prescindere dalla mera grafica)
Premetto oltretutto che non sono ovviamente di parte possedendole entrambe dal day one ... oltretutto ho ricomprato la 360 causa 3 led della morte, e ps3 slim causa Ylod, quindi non posso certo passare per fanboy :asd:
Certo che sentire certi discorsi fà ridere....dare la colpa a sony non ha senso... la colpa ovviamente (seppur il gioco sia fantastico) è della Bethesda , e credo che ogni sano di mente non possa che pensarla in tal modo..
Che l'ingrandimento di un save possa addirittura portare all' impossibilità di completare il gioco è davvero inconcepibile..
Spero possano metterci una pezza prima che la cosa possa succedermi,e se mai accadrà .. : pace .(mi roderebbe più che altro per il tempo trascorso, e il doverlo casomai riiniziare su altre piattaforme), certo che la figura barbina non la fà di certo sony..
beh non hanno tutti i torti nel dare la colpa alla sony....diciamo che di sicuro la colpa è delle SH, ma se prendiamo come dato di fatto che per una SH sviluppare su pc/xbox è una menata e poi portarlo su ps3 diventa complicato, allora la sony poteva facilitare le cose rilasciando una console più facile da programmare(ovviamente questa è un'affermazione fatta a posteriori, prima dell'uscita della ps3 non si poteva dire)....
ovvio che se poi mi citi esclusive sony quelle non hanno problemi...le hanno fatte appositamente per essa...
insomma diciamo che alla fin fine la sony ha mezzo toppato con la scelta del cell....molta potenza ma estremamente complicato il porting...
amd-novello
06-12-2011, 23:53
io lo prendero' per la ps. dopo 20 filmati e foto che fan vedere le infime differenze ho deciso la console. i due motivi principali sono la silenziosità della macchina e il dualshock che preferisco.
avevo remore per i bug perchè ricordavo fallout3 ma la goty che si bloccava ogni mezz'ora ma sentendo chi ce l'ha e non si lamenta andrò su quella
Avevo letto anch'io...però il fatto che non diano una data precisa mi preoccupa. Anche perchè fino a quando non mettono a posto le resistenze magiche ho deciso di non giocarci.:D
idem come te. E dato che ho letto della presenza a gennaio di updates multipli ho forte paura di dover aspettare a giocarci fino a febbraio... :(
beh non hanno tutti i torti nel dare la colpa alla sony....diciamo che di sicuro la colpa è delle SH, ma se prendiamo come dato di fatto che per una SH sviluppare su pc/xbox è una menata e poi portarlo su ps3 diventa complicato, allora la sony poteva facilitare le cose rilasciando una console più facile da programmare(ovviamente questa è un'affermazione fatta a posteriori, prima dell'uscita della ps3 non si poteva dire)....
ovvio che se poi mi citi esclusive sony quelle non hanno problemi...le hanno fatte appositamente per essa...
insomma diciamo che alla fin fine la sony ha mezzo toppato con la scelta del cell....molta potenza ma estremamente complicato il porting...
Che l'architettura della Ps3 sia stata una scelta commercialmente dubbia possiamo anche essere d'accordo, tutto il resto permettimi sono cretinate...!
E' come dire che un pilota abituato ad un'auto a trazione anteriore passa ad una a trazione posteriore e poi dà la colpa al costruttore dicendo che poteva farlo come gli altri! :muro:
Su questo do completamente ragione a Davide. Se il porting è difficile il problema deve essere di Bethesda qualora decide di pubblicare Skyrim anche su Ps3. Se lo vado a comprare e spendo i miei soldi come un normale utente Xbox, pretendo che il prodotto sia di qualità. I motivi non mi interessano...
P.S. Detto questo io la Ps3 neanche ce l'ho! E' un discorso di principio :p
Il sito che ha passato Mat84 è interessante. Più che altro il prezzo di Skyrim è mostruosamente più basso di altri siti come Play, ShopTo o Amazon... per questo mi puzzava un po'! :stordita:
Perché battuta del cavolo? è la verità :confused:
Perchè si può tranquillamente volere giocare a un gioco con la profondità di skyrim e volere anche alcune cose di DS tipo :
Boss interessanti, non dico 100, ma almeno 3 o 4
Qualche filmato in game in punti cruciali della storia (io ancora non ne ho visti, forse sono andato poco avanti con la quest principale? Eppure un paio di punti in cui inserirne uno già ce ne sarebbero stati.)
Un minimo di varietà nei mostri, visto un ragno visti tutti, visto un evocatore visti tutti, vista una sfera nanica viste tutte
Skyrim è un gioco immenso, hanno creato un mondo vivo in cui ci sono mille cose da fare. E il bello è quello. Ma ha effettivamente delle lacune. Quindi non sono io ad avere sbagliato gioco, a me il gioco piace anche così come è, sei tu ad avere sbagliato battuta, facendola semplicemente in base a un paio di valutazioni che ci stanno tranquillamente.
Non ho scritto che vorrei che Skyrim fosse un gioco puro action, ma fatto delle considerazioni su aspetti del gioco che aumenterebbero l'immersione del giocatore nel mondo di gioco o semplicemente aumenterebbero la soddisfazione nel completare una quest line o un dungeon. Cacchio nemmeno i draghi li trovo così epici, e fatico molto ma molto di meno ad abbatterli che non a uccidere un mammut :doh:
Perchè si può tranquillamente volere giocare a un gioco con la profondità di skyrim e volere anche alcune cose di DS tipo :
Qualche filmato in game in punti cruciali della storia (io ancora non ne ho visti, forse sono andato poco avanti con la quest principale? Eppure un paio di punti in cui inserirne uno già ce ne sarebbero stati.)
Un minimo di varietà nei mostri, visto un ragno visti tutti, visto un evocatore visti tutti, vista una sfera nanica viste tutte
Skyrim è un gioco immenso, hanno creato un mondo vivo in cui ci sono mille cose da fare. E il bello è quello. Ma ha effettivamente delle lacune. Quindi non sono io ad avere sbagliato gioco, a me il gioco piace anche così come è, sei tu ad avere sbagliato battuta, facendola semplicemente in base a un paio di valutazioni che ci stanno tranquillamente.
Non ho scritto che vorrei che Skyrim fosse un gioco puro action, ma fatto delle considerazioni su aspetti del gioco che aumenterebbero l'immersione del giocatore nel mondo di gioco o semplicemente aumenterebbero la soddisfazione nel completare una quest line o un dungeon. Cacchio nemmeno i draghi li trovo così epici, e fatico molto ma molto di meno ad abbatterli che non a uccidere un mammut :doh:
Purtroppo questi sono difetti strutturali di tutta la serie Elder Scroll... all'inizio è meravigliosamente immenso, alla lunga manca un po' di quel senso di epico ed il livello della sfida cala in maniera vertiginosa appena sali di livello.
Era così da Arena....
Quindi hai sbagliato gioco.
Come ha detto anche @Rinha, la serie Elder Scrolls è sempre stata così, e non credo che la Bethesda metterà mai boss di fine livello o filmati in game, snaturerebbe la serie. Elder Scrolls è così, prendere o lasciare.
Poi se entriamo nel campo "io vorrei" allora non ne usciamo più.
Per la varietà di mostri, sinceramente io non ne vedo la necessità, dato che di mostri ce ne sono fin troppi, ma i gusti sono gusti.
Peace ;)
Hitman360
07-12-2011, 10:10
xbox360
ps3
Si però Skyrim NON è multilingua......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.