View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
anche io voglio sposare lydia! ci sono troppo affezionaro :asd:
me la tiro dietro dall' inizio e poi siamo una bella coppia, lei ha l' armatura draedica e io draconica :asd:
Anch'io ho sposato Lydia anche se come ripiego, puntavo a Hroki di Markarth (matrimonio non possibile su console).
Ho premuto il tasto start, in sistema, in basso a sx sotto salva,carica ecc...compare (poco visibilmente) 1.5.26.0.5 è questa la versione?
Grazie per le altre info...
Si.
Non avvio il gioco da alcuni mesi, non è uscita la patch 1.6 con i combattimenti a cavallo?
ragazzi una info su una cosa che non mi succedeva con oblivion
girando ho trovato uno dei tanti dungeon, l'ho fatto ho ucciso tutti i banditi e preso tutto quello che mi interessava
dopo qualche giorno ho uno sviluppo di una missione, per capirci quella della donna redguard, che mi invita a contattare un gruppo che si trova proprio in quel dungeon
quindi ci torno e lo trovo ripopolato, anche se i segni del mio precedente passaggio sono ancora li
vi è successo?
vale la pena a questo punto farsi i dungeon senza avere la missione attiva?
stefano76
06-07-2012, 11:20
ragazzi una info su una cosa che non mi succedeva con oblivion
girando ho trovato uno dei tanti dungeon, l'ho fatto ho ucciso tutti i banditi e preso tutto quello che mi interessava
dopo qualche giorno ho uno sviluppo di una missione, per capirci quella della donna redguard, che mi invita a contattare un gruppo che si trova proprio in quel dungeon
quindi ci torno e lo trovo ripopolato, anche se i segni del mio precedente passaggio sono ancora li
vi è successo?
vale la pena a questo punto farsi i dungeon senza avere la missione attiva?
Alcuni dungeon, mi pare quelli che non sono collegati a una quest particolare e che non hanno la dicitura "completato" una volta esplorati, si ripopolano se ci torni.
non è uscita la patch 1.6 con i combattimenti a cavallo?
per ps3 ancora no...
...
Appena controllato, la patch è disponibile su 360, il gioco è in versione 1.6.90.0.6.
e su 360 l'espansione uscirà un mese prima e avrà l'esclusiva in frutto di un accordo tra bethesda e microsoft
tecnologico
09-07-2012, 13:27
http://www.youtube.com/watch?v=BGArAwIxudA&feature=related
:asd:
Giant Lizard
09-07-2012, 13:48
http://www.youtube.com/watch?v=BGArAwIxudA&feature=related
bellissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tecnologico
09-07-2012, 20:10
" e giocherò a viva pinata per un altro mese" :asd:
oggi esce dawnguard ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Giant Lizard
10-07-2012, 09:07
oggi esce dawnguard ?
si, anche se per ora non è ancora uscito.
E io continuo ad essere preoccupato su come potrò giocarlo... :(
si, anche se per ora non è ancora uscito.
E io continuo ad essere preoccupato su come potrò giocarlo... :(
cosi:
http://a.fsdn.com/sd/topics/xbox_64.png
tecnologico
10-07-2012, 09:34
manco me ne sono accorto e sono finito lupo mannaro...non mi convince sta storia, ho fatto bene? ma tutte le maschere che ho trovato dove le devo infilare? quel monumento con le varie maschere che vedo quando fa il loading dov' è?
manco me ne sono accorto e sono finito lupo mannaro...non mi convince sta storia, ho fatto bene? ma tutte le maschere che ho trovato dove le devo infilare? quel monumento con le varie maschere che vedo quando fa il loading dov' è?
si trova a labirinthian...
in pratica troverai un tizio morto con un'altra maschera per terra, leggi il suo diario e indossala...
per il lupo mannaro credo puoi sempre guarire
Giant Lizard
10-07-2012, 10:30
cosi:
http://a.fsdn.com/sd/topics/xbox_64.png
spiritoso :D non so se faranno uscire il DLC in lingua originale per noi con la copia in inglese...
ma tutte le maschere che ho trovato dove le devo infilare?
la risposta non ti piacerà :asd:
tecnologico
10-07-2012, 10:31
spiritoso :D non so se faranno uscire il DLC in lingua originale per noi con la copia in inglese...
la risposta non ti piacerà :asd:
per il lupo mannaro credo puoi sempre guarire
Si si guarisce facendo una missione sempre nei compagni:
Quando vai a liberare il vecchietto dallo spirito del lupo, puoi ripetere il procedimento anche per te stesso
Ma alla fine, recuperando tutte le maschere cosa si ottiene?
Si ottiene la maschera di Konahrik, quella con le zanne.
cmq le altre maschere non vanno perse, sbloccata la nona, si possono raccogliere nuovamente.
Per eliminare la licantropia è meglio guarire immediatamente quando si ha l'occasione. Quella missione è buggata se si rimanda il rito, molte volte non funziona.
Giant Lizard
10-07-2012, 15:11
ovviamente c'è già il mega-bug :asd: attualmente tutte le versioni non inglesi hanno un bug che rende tutti i personaggi...senza vestiti :D Non so se capita a tutti, ma di sicuro in tutte le versioni.
ovviamente c'è già il mega-bug :asd: attualmente tutte le versioni non inglesi hanno un bug che rende tutti i personaggi...senza vestiti :D Non so se capita a tutti, ma di sicuro in tutte le versioni.
Ci scommetto che hanno fatto casini con la localizzazione dei nomi delle texture (o altro legato a quelle)... probabilmente sono rimaste in inglese, e di conseguenza il gioco in versione ita/spa/ger non le riconosce e non le carica -_______-
Giant Lizard
10-07-2012, 19:23
Ci scommetto che hanno fatto casini con la localizzazione dei nomi delle texture (o altro legato a quelle)... probabilmente sono rimaste in inglese, e di conseguenza il gioco in versione ita/spa/ger non le riconosce e non le carica -_______-
probabile... :asd: eh vabbè, per fortuna non ci sto ancora giocando :D
Giant Lizard
10-07-2012, 20:55
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tXL3h8NOEg4
scaricato dawnguard e confermo il megabuggone... caxxo è inguardabile... a prescindere tutti nudi ma secondo me mancano texture di mostri (vedevo solo gli artigli)... mollato, aspetto ovviamente la patch prima di giocare, non ha senso cosi.
Certo esce 3 settimane dopo... e non hanno fatto manco un test... :muro:
Sembra che entro domani rilascino la patch
http://forums.bethsoft.com/topic/1394715-npcs-not-displaying-clothingarmor-french-german-spanish-italian-release/
doh...
è un accumulo di figuracce
Giant Lizard
11-07-2012, 01:05
è un accumulo di figuracce
già...eppure continuano incuranti nel farle. Boh... -.-
Megamega delusione per il buggone in Dawnguard...all'inizio pensavo "Ma perchè tutti nudi 'sti Dawnguard???" e poi pensavo "Ma perchè tutti nudi 'sti vampiri???" e poi "Wow che figata nemici invisibili!!!" poi ho iniziato a farmi qualche domanda... :D :D :D
Ma secondo voi ci si potrà curare dal vampirismo una volta finita la mainquest con i vampiri?
Megamega delusione per il buggone in Dawnguard...all'inizio pensavo "Ma perchè tutti nudi 'sti Dawnguard???" e poi pensavo "Ma perchè tutti nudi 'sti vampiri???" e poi "Wow che figata nemici invisibili!!!" poi ho iniziato a farmi qualche domanda... :D :D :D
Ma secondo voi ci si potrà curare dal vampirismo una volta finita la mainquest con i vampiri?
si anche io sono rimasto deluso, ma sembra proprio l'errore sui tile names... (cosi dicono nel forum ufficiale).
Io mi sono fermato subito, appena ho visto i primi nemici invisibile.
Per la cura penso di si, ma tanto io voglio diventare vampire lord e rimanerci, anzi finire il gioco cosi :D
azz arriva il WE e niente patch... si slitterà a settimana prossima.
Come si fanno a riavere i soldi da microzozz per aver acquistato un DLC che non è utilizzabile ? E che caxxo voglio far pesare stà cosa....
Giant Lizard
13-07-2012, 14:12
azz arriva il WE e niente patch... si slitterà a settimana prossima.
Come si fanno a riavere i soldi da microzozz per aver acquistato un DLC che non è utilizzabile ? E che caxxo voglio far pesare stà cosa....
ma il dlc in realtà è utilizzabile ugualmente, è così che ti fregano :asd:
ma il dlc in realtà è utilizzabile ugualmente, è così che ti fregano :asd:
no, ci sono zone senza pavimenti per cui cadi nel nulla... è inusabile
Uscita prevista per lunedi .... sob.. mi vado a comprare binary domain nel frattempo....:thumbdown:
Giant Lizard
13-07-2012, 19:13
no, ci sono zone senza pavimenti per cui cadi nel nulla... è inusabile
ah dai? Questa non l'avevo ancora sentita :D mazza che porcheria...
ah dai? Questa non l'avevo ancora sentita :D mazza che porcheria...
http://www.youtube.com/watch?v=UibB9u3Zhzw
in pratica mancano tutte le texture nuove che hanno introdotto con dawnguard ( dai vestiti, ai nemici nuovi e anche a pavimenti) ... avranno convertito anche i nomi e l'engine 3d non trova niente :muro:
Giant Lizard
13-07-2012, 23:21
http://www.youtube.com/watch?v=UibB9u3Zhzw
in pratica mancano tutte le texture nuove che hanno introdotto con dawnguard ( dai vestiti, ai nemici nuovi e anche a pavimenti) ... avranno convertito anche i nomi e l'engine 3d non trova niente :muro:
ahahah si si, classico, ho ben presente :D bè, aspettiamo lunedi allora. Tanto con Bethesda si dovrebbe essere abituati a queste cose :ads:
-=Krynn=-
14-07-2012, 19:17
io aspetto un paio di mesi e poi lo prendo :D
Giant Lizard
14-07-2012, 19:56
io aspetto un paio di mesi e poi lo prendo :D
di sto passo ti conviene aspettare direttamente l'uscita della Goty con i DLC inclusi :p
-=Krynn=-
15-07-2012, 01:39
Skyrim me lo sono già spolpato..parlo dell'espansione:p
El Furibondo Serna
15-07-2012, 08:36
di sto passo ti conviene aspettare direttamente l'uscita della Goty con i DLC inclusi :p
immagino tu abbia fatto solo una battuta.. non è stata ancora annunciata la goty, vè? nè quante espansioni usciranno..?
immagino tu abbia fatto solo una battuta.. non è stata ancora annunciata la goty, vè? nè quante espansioni usciranno..?
No. Nessuna goty annunciata ufficialmente e solo rumors sulla prossima espansione...
Però prima o poi uscirà la goty :D
Finita la Quest principale ( e anche quasi tutte le secondarie, in realtà) con gatto di livello 51: bello, decisamente più epico di Oblivion anche se la battaglia finale non è stata così complessa (avendo pozioni in quantità e armi toste e l'urlo Rallenta tempo Alduin è duro, ma non troppo pericoloso). Soddisfatto!
Ora vedrò di terminare tutte le caverne che non ho visitato.
Giant Lizard
15-07-2012, 11:24
Skyrim me lo sono già spolpato..parlo dell'espansione:p
ah ok :p
no, ancora nulla, ma è abbastanza sicuro che arriverà :D
Ghiblone
15-07-2012, 14:17
Avrei la mezza idea di acquistare Skyrim per PS3, ma ho letto di problemi tecnici che si manifestano in particolare man mano che il file di salvataggio diventa più grande.
Che mi dite? Sono stati risolti da patch, il gioco è giocabile?
Avrei la mezza idea di acquistare Skyrim per PS3, ma ho letto di problemi tecnici che si manifestano in particolare man mano che il file di salvataggio diventa più grande.
quell'errore mi sembra di si, ma meglio aspettare commenti di qualcuno con la ps3... so che la ps3 è indietro di una patch rispetto alla versione xbox.
Che bello... sul forum ufficiale hanno annunciato che microsoft non rilascerà la patch per oggi, si stanno accordando bethesda e MS per il rilascio celere...
ergo... data da destinarsi :muro: :muro: :muro:
stefano76
16-07-2012, 08:54
Ma, dico io, non si vergognano nemmeno un po'? Questi sono dei criminali. E recidivi anche. Gente che rilascia giochi che vengono comprati e non possono essere usati. Ogni volta sempre la stessa storia. Io valuterò seriamente di non prendere mai più un loro gioco, se non dopo anni, quando li troverò ai mercatini a 5 euro. Mica esistono solo i giochi di Bethesda. Senza parole.
Dylaniato
16-07-2012, 09:43
giocato su PS3, fatto circa 80 ore di gioco, nessun problema :)
El Furibondo Serna
16-07-2012, 19:14
no, ancora nulla, ma è abbastanza sicuro che arriverà :D
No. Nessuna goty annunciata ufficialmente e solo rumors sulla prossima espansione...
Però prima o poi uscirà la goty :D
che prima o poi arrivasse la goty non avevo dubbi, per fortuna :D
vediamo se siamo bravi a fare una previsione ragionevole..
la goty di fallout 3 (che per inciso sto giocando ora) è uscita, se non sbaglio, il 16 ottobre 2009, meno di un anno dopo l'uscita di f3 (28-30 ottobre 2008), e contiene ben 5 espansioni.. le quali però non ricordo quando siano uscite. credo che skyrim non supererà oblivion, che di ufficiali ne aveva solo due.
a proposito di oblivion, il gioco uscì a marzo 2006, mentre la goty dovrebbe essere uscita a settembre 2007, circa un anno e mezzo dopo (sperando che io abbia trovato date giuste).
per concludere la carrellata, morrowind uscì il 2 maggio 2002, mentre la sua GOTY (con 2 espansioni) il 31 ottobre 2003, sempre un anno e mezzo dopo.
considerando che skyrim è uscito l'11/11/11, posso legittimamente aspettarmi che la GOTY esca entro aprile/maggio del 2013, magari anche qualcosa prima..?
(la domanda è retorica, come fate a saperlo? :D )
questo solo per testimoniare la mia voglia di giocarlo su console, perchè i comandi da pc che ho provato non mi piacciono, e soprattutto perchè se mi metto a giocarlo per pc finisce che passo il tempo a moddarlo piuttosto che a giocarlo.
che prima o poi arrivasse la goty non avevo dubbi, per fortuna :D
vediamo se siamo bravi a fare una previsione ragionevole..
la goty di fallout 3 (che per inciso sto giocando ora) è uscita, se non sbaglio, il 16 ottobre 2009, meno di un anno dopo l'uscita di f3 (28-30 ottobre 2008), e contiene ben 5 espansioni.. le quali però non ricordo quando siano uscite. credo che skyrim non supererà oblivion, che di ufficiali ne aveva solo due.
a proposito di oblivion, il gioco uscì a marzo 2006, mentre la goty dovrebbe essere uscita a settembre 2007, circa un anno e mezzo dopo (sperando che io abbia trovato date giuste).
per concludere la carrellata, morrowind uscì il 2 maggio 2002, mentre la sua GOTY (con 2 espansioni) il 31 ottobre 2003, sempre un anno e mezzo dopo.
considerando che skyrim è uscito l'11/11/11, posso legittimamente aspettarmi che la GOTY esca entro aprile/maggio del 2013, magari anche qualcosa prima..?
(la domanda è retorica, come fate a saperlo? :D )
questo solo per testimoniare la mia voglia di giocarlo su console, perchè i comandi da pc che ho provato non mi piacciono, e soprattutto perchè se mi metto a giocarlo per pc finisce che passo il tempo a moddarlo piuttosto che a giocarlo.
magari a dicembre usciranno con un'altra espansione e per metà anno prox ci sarà la goty... boh....
Per la versione PC ti capisco, oblivion lo presi su pc ma ci giocai poi su console :asd:
Intanto stò sacramentando in tutti i canali contro bethesda e Microzozz per questa "data da destinarsi".... il brutto è che dopo una figura del genere non ci sarà neanche un "risarcimento" per l'immagine, a me sarebbe bastato che so, un'altra espansione a gratis... :stordita:
-=Krynn=-
16-07-2012, 19:32
ho fabene ad aspettare :D
sembrerebbe uscita la patch... dai che stasera torno nel mondo di skyrim :D
guylmaster
18-07-2012, 00:30
Scusate ma solo a me questo gioco su Xbox360 sembra inviolabile per via dei bug e del nuovo sistema di gioco?!
Ho mezza giornata scarsa di gioco alle spalle, scappo dalla fortezza dopo l'attacco del drago, vado in una cittadina dove ce l'amico del tizio che mi aiuta a scappare. Subito dopo mi imbatto in una città dove riferisco ad un lord dell'attacco del drago. Da li in poi cerco di dirigermi nella fortezza per "arruolarmi nella guardia imperiale" ma non ci riesco. Cerco di dirigermi a Nord -Ovest ma mi trovo sempre in un bug della texture che mi fa camminare molto ma molto lentamente ed in alcuni tratti si blocca: praticamente il terrono sembra di colpo invisibile e non mi fa più camminare.
Possibile!?!? non riesco in nessun modo ad aggirare questa zona "non camminabile", sembra quasi che non ci sia maniera di andare a nord ovest, ma nemmeno a nord. Sbaglio qualcosa io? devo seguire delle strade? ma come cappero le trovo le strade che questa nuova mappa sembra inquadrabile!
Scusate ma solo a me questo gioco su Xbox360 sembra inviolabile per via dei bug e del nuovo sistema di gioco?!
Ho mezza giornata scarsa di gioco alle spalle, scappo dalla fortezza dopo l'attacco del drago, vado in una cittadina dove ce l'amico del tizio che mi aiuta a scappare. Subito dopo mi imbatto in una città dove riferisco ad un lord dell'attacco del drago. Da li in poi cerco di dirigermi nella fortezza per "arruolarmi nella guardia imperiale" ma non ci riesco. Cerco di dirigermi a Nord -Ovest ma mi trovo sempre in un bug della texture che mi fa camminare molto ma molto lentamente ed in alcuni tratti si blocca: praticamente il terrono sembra di colpo invisibile e non mi fa più camminare.
Possibile!?!? non riesco in nessun modo ad aggirare questa zona "non camminabile", sembra quasi che non ci sia maniera di andare a nord ovest, ma nemmeno a nord. Sbaglio qualcosa io? devo seguire delle strade? ma come cappero le trovo le strade che questa nuova mappa sembra inquadrabile!
:confused:
non capisco a quale bug ti riferisci... che non sia esente da difetti non lo metto in dubbio, è anche vero che a parte il buggone del DLC ( ORA RISOLTO per la cronaca) ho alle spalle più di 120 ore di gioco (reiniziando due volte il gioco) e di bug bloccanti non me ne sono mai capitati.... oddio in generale di bug veri e propri non me ne sono capitati.
Domandone, se lo hai comprato da poco hai scaricato le patch dal live ?
guylmaster
18-07-2012, 12:16
:confused:
non capisco a quale bug ti riferisci... che non sia esente da difetti non lo metto in dubbio, è anche vero che a parte il buggone del DLC ( ORA RISOLTO per la cronaca) ho alle spalle più di 120 ore di gioco (reiniziando due volte il gioco) e di bug bloccanti non me ne sono mai capitati.... oddio in generale di bug veri e propri non me ne sono capitati.
Domandone, se lo hai comprato da poco hai scaricato le patch dal live ?
Sisi scaricato tutte la patch, comunque ho finalmente capito da cosa dipendesse il bug, non che sia una scusante PER UN BUG ENORME COME QUESTO, ma almeno capendo da cosa dipendesse sono riuscito ad aggirarlo.
In poche parole ero entrato in una citta-fortezza, non riuscivo più a trovare il classico portone che dice "porta a skyrim" o qualcosa del genere e stufato di girare in giro appena ho trovato una parte delle mura più bassa l'ho saltata. Non l'avessi mai fatto, per il gioco io ero "ancora all'interno della fortezza", in quanto lo stesso segnale colorato che indica le posizioni personalizzate sulla mappa non veniva segnalato. Per questo motivo praticamente finivo per camminare in mezzo alle montagne e giù di li :muro:
Me ne sono accorto quasi per sbaglio entrando ed uscendo di nuovo dalla stessa fortezza. Ero li li per buttare il gioco giù dalla finestra, e mi stavo mangiando le mani perché ho RICOMPRATO APPOSITAMNETE L'XBOX per giocare a questo gioco. Oblivion certi bug non li aveva di sicuro.
Sisi scaricato tutte la patch, comunque ho finalmente capito da cosa dipendesse il bug, non che sia una scusante PER UN BUG ENORME COME QUESTO, ma almeno capendo da cosa dipendesse sono riuscito ad aggirarlo.
In poche parole ero entrato in una citta-fortezza, non riuscivo più a trovare il classico portone che dice "porta a skyrim" o qualcosa del genere e stufato di girare in giro appena ho trovato una parte delle mura più bassa l'ho saltata. Non l'avessi mai fatto, per il gioco io ero "ancora all'interno della fortezza", in quanto lo stesso segnale colorato che indica le posizioni personalizzate sulla mappa non veniva segnalato. Per questo motivo praticamente finivo per camminare in mezzo alle montagne e giù di li :muro:
Me ne sono accorto quasi per sbaglio entrando ed uscendo di nuovo dalla stessa fortezza. Ero li li per buttare il gioco giù dalla finestra, e mi stavo mangiando le mani perché ho RICOMPRATO APPOSITAMNETE L'XBOX per giocare a questo gioco. Oblivion certi bug non li aveva di sicuro.
La tua storia mi ha strappato una risata..grazie :D non per la tua giocata, ma per le disastrose possibilità che il gioco offre! :sofico:
Comunque da questa storia ho imparato una cosa...mai comprare prodotti Bethesda al day one.:p
LOl ma vabbè te la sei cercata, anche io mi ero incastrato in una montagna cercando un percorso assurdo, poi bastava fare il fast travel ed ero apposto. Strano però , perchè le interna (castelli, caverne , etc.) fanno il caricamento, ma nei fortini se sei diciamo nella parte esterna non c'è questa possibilità. Di quale fortino parli ? No perchè io con l'urlo con il quale diventi "immateriale" faccio percorsi impossibili, tipo buttarmi dalle mura e atterrare dopo metri di strapiombo senza farmi niente :D
Qualcuno ci sta giocando ?
Ma come ci si fa a nutrire in forma di Lord Vampirico ?
Mi sembrava di aver visto in qualche video il lord vampirico che azzannava ... per adesso mi nutro in versione "umana" mentre la gente dorme .... non è possibile nutrirsi mentre è sveglia ? (tipo arrivo di soppiatto alle spalle) ?
Cavolo devo potenziare il mio lord, per adesso è tanta scena ma una pippa clamorosa :asd:
Non mi trovo tantissimo con la visuale forzata in terza persona, anche se è molto più spettacolare, vedere trasformarsi in nuvola di pipistrelli e teletrasportarsi rende, anche se nei luoghi chiusi un pò sbarella...
guylmaster
19-07-2012, 15:58
Eh no non ho fatto chissà quale stranezza, mi sono solo buttato giuda un muro basso, se a voi non sarà un buffone evvabbe.
Ad ogni modo solo a me questa espansione rispetto ad oblivion mi sembra un po' più piatta!? Fino ad ora sono al livello 10 e vedo alla meglio armature in ferro, ma le vecchie armature dedaliche fighissime quando le vedrò ? O le hanno tolte? Queste in ferro sbrano troppo "normali"!
espansione ? patli di skyrim o del dlc ? armature daedriche a livello 10 ? addestramento in forgiatura se le vuoi perchè non ne ho viste in vendita.... x il resto ne skyrim nw dawnguard mi sembrano sotto oblivion anzi...
Emilstyle
19-07-2012, 20:49
espansione ? patli di skyrim o del dlc ? armature daedriche a livello 10 ? addestramento in forgiatura se le vuoi perchè non ne ho viste in vendita.... x il resto ne skyrim nw dawnguard mi sembrano sotto oblivion anzi...
Skyrim , sia per vastità dei contenuti, che per trama, che per storia, è decisamente sopra a entrambi !!
guylmaster
20-07-2012, 03:25
Come ci si fa ad allenare come fabbro? Ma armature un po' più complesse che non siano in normale acciaio non ce ne sono?!
Riguardo alla storia mi ci sto un po' perdendo, ci sono questo imperiali che lottano contro i manto della tempesta, questi ultimo hanno risvegliato i draghi ed io sono capace ci assorbirne l'anima. Tra gli urli ho 2 poteri attivi uno più inutile dell'altro ed alcuni ingrigiti che mi richiedono l'anima del drago, ma come la recupero? Ho provato ad uccidre un drago ma nulla, ci vogliono anch qui le gemme dell'anima e la magia apposita per catturarle? Mi spiegate un po' ?!
Comunque skyrim sarà pure più vasto di oblivoon (l'ho chiamato espansione per errore, volevo dire nuova versione) ma ha perso un po' di fascino, prima andando in giro trovavi casupole e taverne con dentro avventurieri con armi fighe da uccidere e rubare. Adesso di armi e armature da furerie di ce praticamente solo ferro e acciaio e dovunque vai a fare una scoreggia le guardie di qualche fazione poi ti perseguitano.
Come ci si fa ad allenare come fabbro? Ma armature un po' più complesse che non siano in normale acciaio non ce ne sono?!
Riguardo alla storia mi ci sto un po' perdendo, ci sono questo imperiali che lottano contro i manto della tempesta, questi ultimo hanno risvegliato i draghi ed io sono capace ci assorbirne l'anima. Tra gli urli ho 2 poteri attivi uno più inutile dell'altro ed alcuni ingrigiti che mi richiedono l'anima del drago, ma come la recupero? Ho provato ad uccidre un drago ma nulla, ci vogliono anch qui le gemme dell'anima e la magia apposita per catturarle? Mi spiegate un po' ?!
Comunque skyrim sarà pure più vasto di oblivoon (l'ho chiamato espansione per errore, volevo dire nuova versione) ma ha perso un po' di fascino, prima andando in giro trovavi casupole e taverne con dentro avventurieri con armi fighe da uccidere e rubare. Adesso di armi e armature da furerie di ce praticamente solo ferro e acciaio e dovunque vai a fare una scoreggia le guardie di qualche fazione poi ti perseguitano.
emh... mi sembra che fai un pò di confusione.
COme fabbro ci si allena ... facendo il fabbro, quindi forgiando armi, armatura , utilizzando le mole , fondendo materiale grezzo etc... poi quando sali di livello puoi applicare le skill nell'apposita voce.
Secondo me dovresti seguire la main quest per un pò, almeno fino a fare tutte le quest dei barbagrigia, in modo da avere l'urlo completo FUS RO DAH.
L'anima dei draghi le assorbi in automatico quando muoiono.
Cerca le quest Daedriche se vuoi avere oggetti daedrici come armi, amuleti etc..
Poi se skyrim anche a livello di fascino lo trovi inferiore a Oblivion, non so cosa dire.... in skyrim hai una vastità di ambienti , non c'è una grotta uguale all'altra, le città sono molto diverse tra di loro, per non parlare di quest e sotto quest.... boh.
Nel frattempo sto facendo la line quest dei vampiri di DLC, non male, anche se per adesso la forma da lord la reputo quasi inutile.... è la versione vampiresca del lupo mannaro, combatti corpo a corpo, mentre se "prendi il volo" hai due magie, una selezionabile dal menu veloce (e per adesso di "utile" ho solo rianima morto) , l'altra il risucchio vita che è una sorta di fireball dove chi è colpito ti trasmette energia.
Però in questa forma non puoi fare niente, non puoi aprire porte etc... aspetto di vedere sviluppato al massimo della potenza...
tecnologico
20-07-2012, 07:23
da come parli mi sa che tu oblivion ci hai giocato 30 minuti e poco più a skirim. ma vorresti l' armatura finale quando sei a livello larva? e poi se eviti di skippare i dialoghi forse, e dico forse riesci a capire che fare.
Il livello aumenta semplicemente forgiando pugnali o spade etc. se vuoi aumentare velocemente puoi allenarti (pagando) presso i maestri forgiatori.
Le armature vanno di pari passo con il tuo livello generale (e forse quello di forgiatura), i combattimenti devono essere un minimo competitivi, se vai in giro già da subito con armi ed armatura definitivi ed uccidi i giganti con 2 spadate ti perdi gran parte del divertimento.
L'unica cosa che può far storcere il naso è la mancanza del logorio di armi ed armature ma per il resto va bene così.
IngMetallo
20-07-2012, 08:44
da come parli mi sa che tu oblivion ci hai giocato 30 minuti e poco più a skirim. ma vorresti l' armatura finale quando sei a livello larva? e poi se eviti di skippare i dialoghi forse, e dico forse riesci a capire che fare.
che poi manco a dire che è come a Morrowind che dovevi metterti li e leggere tutta la mole di dialoghi.. qui è anche doppiato in italiano quindi non c'è nemmeno la "fatica" di leggere :asd:
Emilstyle
20-07-2012, 16:19
che poi manco a dire che è come a Morrowind che dovevi metterti li e leggere tutta la mole di dialoghi.. qui è anche doppiato in italiano quindi non c'è nemmeno la "fatica" di leggere :asd:
Già , ricordo che sono rimasto impressionato perchè è il primo gioco in cui ho sentito delle voci in italiano !!
ho scoperto che puoi ammaliare con "seduzione vampiro" per poi "succhiare" senza problemi ... :asd:
Altra cosa , puoi portarti un segugio infernale oltre ad un'alleato vampirico , per cui alleato, segucio, evocazione... iniziamo ad essere un bel gruppetto... voglio vedere quando potrò evocare due gargoyle :D
Preso Dawnguard, sulla storia nulla da dire, sono ancora all'inizio.
Dal lato tecnico, il problema delle texture non sembra corretto definitivamente, alcune ci mettono una vita a caricarsi, ho aspettato anche 20s per vedere il terreno (mai capitato durante la storia principale).
Finalmente voci nuove per i personaggi, la voce del capo dei dawnguard sembra famosa.
Sbaglio oppure hanno modificato il radar? Ora il pallino rosso compare solo se il nemico ti vede, prima non venivano segnati subito tutti i nemici?
JuanCarlos
21-07-2012, 10:43
Scusate gente, mi servirebbe aiuto(parto da lontano per verificare di non aver fatto errori idioti) :
Mio fratello voleva Dawnguard, allora ho comprato un HDD (ha una arcade) e 1600 Microsoft Points. Formattato l'HDD, installato Skyrim (la versione normale) e portato il botolo in camera mia, dove c'è il router.
Connesso il botolo, creato profilo Live, redimmato 1600 points, comprato Dawnguard, scaricato sul suo HDD.
Ora ho riportato il botolo il camera sua, fatto partire Skyrim, ma all'avvio compare la scritta "Caricamento contenuto scaricabile. Attendere..." che però resta fissa da più di un'ora. Cosa ho sbagliato?
[poi quando dico che gioco PC mi danno dello smanettone perchè con le console è tutto facile :asd: ]
In Dawnguard, ho fatto tutto il prologo senza salvare, al bivio di scelta se diventare un Lord vampiro o allearsi con le dawnguard e diventare un ammazzavampiri ho scelto la seconda. Ora, per fare entrambe le quest, bisogna perforza ricaricare un salvataggio precedente? Quindi devo ripetere tutta la prima parte di gioco?
Preso Dawnguard, sulla storia nulla da dire, sono ancora all'inizio.
Dal lato tecnico, il problema delle texture non sembra corretto definitivamente, alcune ci mettono una vita a caricarsi, ho aspettato anche 20s per vedere il terreno (mai capitato durante la storia principale).
Finalmente voci nuove per i personaggi, la voce del capo dei dawnguard sembra famosa.
Sbaglio oppure hanno modificato il radar? Ora il pallino rosso compare solo se il nemico ti vede, prima non venivano segnati subito tutti i nemici?
Problemi dopo la patch non ne ho più avuti, mentre non ho mai avuto problemi con i caricamenti texture (20s sono tanti !!!) non è che il problema è altro ? Il gioco è su dvd o lo hai installato su hd ?
Scusate gente, mi servirebbe aiuto(parto da lontano per verificare di non aver fatto errori idioti) :
Mio fratello voleva Dawnguard, allora ho comprato un HDD (ha una arcade) e 1600 Microsoft Points. Formattato l'HDD, installato Skyrim (la versione normale) e portato il botolo in camera mia, dove c'è il router.
Connesso il botolo, creato profilo Live, redimmato 1600 points, comprato Dawnguard, scaricato sul suo HDD.
Ora ho riportato il botolo il camera sua, fatto partire Skyrim, ma all'avvio compare la scritta "Caricamento contenuto scaricabile. Attendere..." che però resta fissa da più di un'ora. Cosa ho sbagliato?
[poi quando dico che gioco PC mi danno dello smanettone perchè con le console è tutto facile :asd: ]
Mmm prova a cancellarlo e riscaricarlo. Ma ci giochi con la stessa console e connesso allo stesso account con cui lo hai scaricato, corretto ?
In Dawnguard, ho fatto tutto il prologo senza salvare, al bivio di scelta se diventare un Lord vampiro o allearsi con le dawnguard e diventare un ammazzavampiri ho scelto la seconda. Ora, per fare entrambe le quest, bisogna perforza ricaricare un salvataggio precedente? Quindi devo ripetere tutta la prima parte di gioco?
si le quest si escludono a vicenda, ti conviene prima di andare avanti caricare un autosave (ci sarà quella con cui sei entrato nel castello) e salvarlo a parte... ovvio se hai fatto altro (e ti sei mangiato gli ultimi 3 autosave) ti devi rifare tutto.
Problemi dopo la patch non ne ho più avuti, mentre non ho mai avuto problemi con i caricamenti texture (20s sono tanti !!!) non è che il problema è altro ? Il gioco è su dvd o lo hai installato su hd ?
Il gioco è installato su HDD. Il problema l'ho avuto nel viale che porta al castello dei dawnguard, il terreno aveva solo il primo layer, in bassa definizione e completamente slavato. Sono rimasto fermo apposta ad aspettare l'arrivo delle texture...
Fortunatamente proseguendo non si è più ripresentato.
si le quest si escludono a vicenda, ti conviene prima di andare avanti caricare un autosave (ci sarà quella con cui sei entrato nel castello) e salvarlo a parte... ovvio se hai fatto altro (e ti sei mangiato gli ultimi 3 autosave) ti devi rifare tutto.
Allora dovrò rifare tutto, per snellire l'apertura della schermata di Save, ho la mania di tenere solo pochi salvataggi max 5 dei punti cruciali. Questa volta sono arrivato al dialogo con il vampiro ma ovviamente non si può salvare durante i dialoghi :rolleyes:
Appena preso questo titolo, davvero bello al primo impatto!
tra i pochi difetti notati fino ad ora: qualche piccolo bug e caricamenti frequenti e lunghi!
mi sapreste indicare quante ore complessive di game avete fatto per terminare tutte le missioni principali?
avete qualche consiglio da darmi?
Appena preso questo titolo, davvero bello al primo impatto!
tra i pochi difetti notati fino ad ora: qualche piccolo bug e caricamenti frequenti e lunghi!
mi sapreste indicare quante ore complessive di game avete fatto per terminare tutte le missioni principali?
avete qualche consiglio da darmi?
Per le quest principali non ho idea... ho giocato più di 80 ore con un ladro kajiit e non le ho completate tutte, mentre ora stò rigiocando con un mago puro.
Come consigli... non specializzarti in tutto, scegli bene cosa vuoi fare cosi da specializzarti sulle caratteristiche per quel ruolo.
Non avendo vincoli particolari, si ha spesso la tendenza a fare un pò tutto, poi sei poliedrico ma non eccellerai mai in niente.
Altro consiglio è fai per prima la main quest fino ad ottenere l'urlo FUS RHO DAH... poi sbizzarrisciti nel reame :D
Per le quest principali non ho idea... ho giocato più di 80 ore con un ladro kajiit e non le ho completate tutte, mentre ora stò rigiocando con un mago puro.
Come consigli... non specializzarti in tutto, scegli bene cosa vuoi fare cosi da specializzarti sulle caratteristiche per quel ruolo.
Non avendo vincoli particolari, si ha spesso la tendenza a fare un pò tutto, poi sei poliedrico ma non eccellerai mai in niente.
Altro consiglio è fai per prima la main quest fino ad ottenere l'urlo FUS RHO DAH... poi sbizzarrisciti nel reame :D
come si ottengono gli urli? io ho terminato appena la missione che mi manda a fare il mago dello jarl e ho ottenuto una cosa della parola che non ho capito bene :D
è stata annunciata la patch 1.7 per tutte le piattaforme. Date ancora sconosciute.
http://it.bethblog.com/2012/07/23/note-di-pubblicazione-aggiornamento-1-7/
ma la 1.6 per ps3 la saltano allegramente?? :asd:
è stata annunciata la patch 1.7 per tutte le piattaforme. Date ancora sconosciute.
http://it.bethblog.com/2012/07/23/note-di-pubblicazione-aggiornamento-1-7/
ma la 1.6 per ps3 la saltano allegramente?? :asd:
per la ps3 dovrebbe arrivare 1.6 che permette i combattimenti a cavallo, invece per xbox360 1.7 risolve alcuni bug da quello che ho capito
JuanCarlos
24-07-2012, 16:07
Problema risolto, era una stupidaggine come temevo :asd: praticamente mancava un aggiornamento a Skyrim che non avevo pensato a fare finché la X360 era connessa... devo prendermi dei powerline assolutamente :asd:
Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
Oggi finalmente mi è arrivato Skyrim per PS3.
Non essendo più tanto allenato su questo tipo di giochi, mi chiedevo se esistesse un sito di riferimento dove avere un minimo di guida per la storia e qualche suggerimento su quale sia la build per un niubbo che permetta di non rendere il gioco troppo frustrante o caotico.
Se qualcuno poi volesse darmi due dritte su quale PG sia il più "semplice" ma efficace, allora una bevuta virtuale per lui!
Non essendo più tanto allenato su questo tipo di giochi, mi chiedevo se esistesse un sito di riferimento dove avere un minimo di guida per la storia e qualche suggerimento su quale sia la build per un niubbo che permetta di non rendere il gioco troppo frustrante o caotico.
Se qualcuno poi volesse darmi due dritte su quale PG sia il più "semplice" ma efficace, allora una bevuta virtuale per lui!
io come razza ho scelto il bretone.. all'inizio incontrerai delle diffoltà strada facendo ma riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi! la scelta a mio avviso dovresti farla in base ad una tua semplice preferenza e poi "specializzare" il pg nei potenziamenti invece di generalizzare..
in prima pagina c'è il link a UESP , c'è tutto.
Per la razza sinceramente vai a preferenza, è vero che hai delle skill iniziali differenti, ma ben presto le skill base vengono surclassate .
C'è da segnalare che il bretone ha di buono un 25% di resistenza alla magia di default, che non è male, è poi avantaggiato nelle magie, ma se volessi fare un guerriero poco importa, già parti con una resistenza magica che è significativa per un WAR.
sto andando avanti in dawnguard, ci sono nuove ambientazioni degne di nota, la cosa che un pò mi lascia l'amaro in bocca è che ci sono molte sezioni di continuo, incessante, combattimento uno dietro l'altro.... stò attraversando una zona montagnosa con continui attacchi di falmer... sta diventando una cosa insopportabile.
Tra l'altro in modalità vampiro si accumula "esperienza" solo se muore il nemico sotto l'effetto del risucchio energia, altrimenti cippa.... una pizza.
Non pensavo ma la trasformazione (troppo lunga) è una nota negativa... uno perchè sei vulnerabile, due perchè combattere solo in modalità vampiro dopo un pò rompe... mi sa che finita la quest di dawnguard mi vado a curare .... fino ad adesso nuovi effetti fighi si, ma che di per se non ti servono a niente.... se solo si fossero potuti usare senza trasformazione (come la nebbia, la fuga da pipistrello etc..)
Ragazzi come si esce dalla mente di Pelagius? (Come superare questo livello)
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Ragazzi come si esce dalla mente di Pelagius? (Come superare questo livello)
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
devi usare il webjjack... devi superare tre scontri usando sempre quell'asta ... se non ricordo male era molto semplice alla fine.
devi usare il webjjack... devi superare tre scontri usando sempre quell'asta ... se non ricordo male era molto semplice alla fine.
Grazie, era per mio fratello che sta più avanti di me nella storia :)
completata la mainquest dei vampiri... beh che dire...mi aspettavo di più da questa espansione, essere lord dei vampiri è una piccola aggiunta alla già inutilità del vampiro negli elder scroll... :asd:
Aver avuto a disposizione alcuni poteri senza trasformarsi ogni volta sarebbe stato molto più uber, cosi quando sei normale sei uguale al vampiro di prima(forse in più si ha la seduzione 1 volta al giorno per nutrirsi), se si trasforma si hanno quei due poteri fighi in più ma non puoi fare nient'altro.... si cresce come "vampiro lord" solo se il nemico muore con il risucchio... quante volte il mio compagno o l'evocazione mi ha fregato la kill...
Poi poco curato, una volta finito (lato vampiri):
sono diventato lord del castello... ma solo il bibliotecario sembra essersene accorto, gli altri danno sempre la stessa risposta scocciata nel vederti. Pensavo si avesse la possibilità di ampliare , come per le case, il castello, ma in realtà l'unica cosa che puoi fare è riaprie un passaggio per il cortile.... bah... credo che andrò a curarmi dal vampirismo, mi infastidisce dovermi nutrire e sopratutto l'effetto abbagliamento ogni volta che vedo il sole :asd:
L'unica cosa interessante , è un nuovo urlo che evoca un drago :D, oltre ad una nuova location molto suggestiva tumulo delle anime
Dal lato delle dawnguard mi sta piacendo molto, ho quasi terminato la quest principaledevo partire per attaccare il castello
Belle aggiunte alla storia generale La scoperta degli ultimi Elfi Della Neve e quindi l'ampliamento del background dei Falmer
Interessante anche la quest nanica Ricerca della forgia
Molto utile il cavallo evocabile arvak (anche se buggato, non riesco ad attaccare rimanendo in sella).
Il mio personaggio è specializzato in armi a 2 mani quindi non ho mai usato le nuove aggiunte (balestre, archi, etc.).
Giant Lizard
30-07-2012, 17:43
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4ct1668FUKs#!
la battaglia finale di 300 rifatta col motore di Skyrim. Non male :cool:
la patch 1.7 è uscita per xbox e ps3 nord america.
in versione ps3 europa esce settimana prossima
Finita la mainquest di skyrim. Non male dire.... anche se la battaglia finale di per se è stata una passeggiata.
Domanda per chi lo ha finito... ma tornati a tamriel non se ne accorge nessuno che hai fatto tranne i draghi ? sono tornato dallo jarl a dragonreach ed è come niente fosse...vabbè
ora posso dedicarmi alle sidequest... anche se sono molto tentato di reiniziarlo questa volta come war puro :D
r il momento l'ho abbandonato..lo sta continuando mio fratello..non mi ha entusiasmato molto il genere.. nel frattempo sto finendo mass effect 3 :D
stefano76
08-08-2012, 08:49
Domanda per chi lo ha finito... ma tornati a tamriel non se ne accorge nessuno che hai fatto tranne i draghi ? sono tornato dallo jarl a dragonreach ed è come niente fosse...vabbè
ora posso dedicarmi alle sidequest... anche se sono molto tentato di reiniziarlo questa volta come war puro :D
L'ho finito da un bel po', ma se non ricordo male in effetti nessuno commenta, come se nulla fosse, anche perchè i Draghi continuano comunque a svolazzare e ad attaccare...
Io mi sa che sto diventando vecchio. Una volta mi piaceva riprendere i giochi, ce ne sono alcuni che ho giocato anche 5 o 6 volte, ora non riesco ad andare oltre il 6° livello con Skyrim, dopo averlo ricominciato dall'inizio per poter giocare i DLC senza bug. Infatti temo proprio che i DLC resteranno sullo scaffale e che lo darò via...
Jeegsephirot
08-08-2012, 08:52
Finita la mainquest di skyrim. Non male dire.... anche se la battaglia finale di per se è stata una passeggiata.
Solo i barbagrigia commenteranno ciò che hai fatto, per gli altri tu rimani un tizio qualunque :asd:
Solo i barbagrigia commenteranno ciò che hai fatto, per gli altri tu rimani un tizio qualunque :asd:
maledetti... :asd:
ma domandone... si riesce a tornare al portale ?
Perchè ho abbandonato un'asta veramente interessante ( quella usata per aprire il portale) :cry:
L'ho finito da un bel po', ma se non ricordo male in effetti nessuno commenta, come se nulla fosse, anche perchè i Draghi continuano comunque a svolazzare e ad attaccare...
Io mi sa che sto diventando vecchio. Una volta mi piaceva riprendere i giochi, ce ne sono alcuni che ho giocato anche 5 o 6 volte, ora non riesco ad andare oltre il 6° livello con Skyrim, dopo averlo ricominciato dall'inizio per poter giocare i DLC senza bug. Infatti temo proprio che i DLC resteranno sullo scaffale e che lo darò via...
per arrivare solo fino al 6 livello vedi veramente niente di skyrim... guarda che più vai avanti e più troverai quest e ambientazioni degne di nota !!!
stefano76
08-08-2012, 11:07
per arrivare solo fino al 6 livello vedi veramente niente di skyrim... guarda che più vai avanti e più troverai quest e ambientazioni degne di nota !!!
Eh?... Skyrim l'ho già finito da mesi. Parlavo del fatto di ricominciarlo..
Eh?... Skyrim l'ho già finito da mesi. Parlavo del fatto di ricominciarlo..
ah ok :asd:
boh io cambiando completamente classe mi ha dato stimolo, c'è da dire che ho fatto quest che prima non avevo fatto e tralasciate altre che avevo fatto in precedenza.... in effetti ricominciare per la terza volta mi rimane ben poco da portare avanti... mah vedremo :D
ah ok :asd:
boh io cambiando completamente classe mi ha dato stimolo, c'è da dire che ho fatto quest che prima non avevo fatto e tralasciate altre che avevo fatto in precedenza.... in effetti ricominciare per la terza volta mi rimane ben poco da portare avanti... mah vedremo :D
l'hai finito già 2 volte? :D
guylmaster
08-08-2012, 18:31
Io temo di non aver capito nemmeno qual'è la main quest, l'altra volta che ve l'ho chiesto mi avete risposto a male parole, ma se ci fosse qualcuno cosi gentile da spoilerare un minimo gliene sarei grato (l'ho iniziato che ero sotto tesi di laurea e ammetto di aver saltato qualche dialogo).
Come classe, come sul vecchio oblivion, mi sono ritrovato il classico War-Mage, ovvero sono un guerriero in armatura pesante ma tiro su anche le magie di recupero per la cura, ogni tanto evoco un atronach di fuoco o uso pelle di pietra.
Anzi a tal proposito avrei un dubbio, a far aumentare il carico di oggetti cosa influisce? la salute? il recupero? nessuno dei due?
Attualmente sono un livello 25 e come armature sono praticamente tutto con la corazza in acciaio e giusto qualche pezzo d'ebano. Mi piacerebbe trovare almeno gli altri pezzi dell'ebano ma addosso ai vari banditi trovo al 90% armature di pelli e per il resto molto ferro e qualcosina di acciaio. Su oblivion invece già verso il 20 qualche pezzo daedrico già lo trovavi!
Come missioni invece ho finito quelle da legionario, sinceramente le ho trovate un pò noiosette ed ora sto vedendo quelle dei maghi. Mi piacerebbe però ributtarmi sulla main quest se mi ricordassi qual'è :D
Riguardo ad un futuro in cui reiniziare il gioco mi piacerebbe un mago puro, o un ladro, però non saprei come sono da giocare. Sono abituato a buttar giù tutto a colpi di spada e non so come mi troverei a giocarmi un mago o un ladro che invece il corpo a corpo lo devono evitare come la morte (il mio diletto principale ad esempio è fare risse con le guardie della città).
l'hai finito già 2 volte? :D
no la prima volta sono arrivato oltre il liv 40 senza praticamente fare la main quest... la seconda ho praticamente fatto solo la main quest e quella di winterhold, oltre a dawnguard
la main quest é quella dei draghi... parlare con i barbagrigia... se non ricordo male ha dei simboli di drago nel titolo delle quest
guylmaster
09-08-2012, 00:05
no la prima volta sono arrivato oltre il liv 40 senza praticamente fare la main quest... la seconda ho praticamente fatto solo la main quest e quella di winterhold, oltre a dawnguard
Io con oggi (lo ammetto, giornata di estremo pazzeggio) sono arrivato al livello 28. Mi ero messo in testa che gironzolando ed esplorando alla ricerca di fortini e torri di banditi avrei trovato qualche pezzo di armatura di ebano, invece nulla! sono tutti vestiti alla peggio di acciaio o armature di piastre.
In pratica mi ritrovo al 28 livello con una corazza di piastre ed uno scudo d'ebano (ho anche l'elmo d'ebano, ma essendo magico quello di piastre per qualche punto in meno preferisco quello magico). Insomma così non mi piace molto, prima era bello assalire una persona per strada solo perchè gli avevi visto addosso un pezzo di armatura interessante. Adesso invece saranno almeno 10 livelli che giro con lo stesso identico equipaggiamento.
Mi sa che l'unica è migliorare l'abilità di forgiare, ma avete qualche suggerimento per farla salire bene? Ad esempio, i materiali bisogna a forza comprarli facendosi derubare dai negozi o è possibile estrarlo da qualche parte il ferro/acciaio? perchè il negoziante ha al massimo una 20ina di lingotti e se li fa pagare un sacco di soldi.
puoi estrarre i minerali grezzi dalle miniere e poi trasformarli in lingotti, se cerchi sul web trovi le mappe di tutte le miniere
http://bcove.me/8wrcpitk
Ahahaha :asd:
guylmaster
11-08-2012, 19:44
Alla fine mi sono dovuto mettere qualche giornata piena ad alzare l'abilità da fabbro a 90 e a farmi l'armatura daedrica.
A dirla tutta però è stata una faticcacia tra lo scavare i minerali e quindi cercare le miniere (che comunque non forniscono minerale in abbondanza) ed il cercare poi i soldi per comprare altro minerale per far salire l'abilità, è stata come una serie di quest "personalizzate".
Peccato però per come è stata disegnata la daedrica che non mi piace molto, sinceramente prima mi ero fatto quella d'ebano ed elmo a parte (che ti faceva sembrare le orecchie da elfo) era molto più accattivante!
Questa daedrica non so, sembri un mostro più che un guerriero ben bardato, però da abbastanza punti armatura in più (ovviamente migliorata al massimo sfruttando anche le pozioni del fabbro), quasi un centinaio rispetto quella d'ebano.
Piccolo dubbio, ma solo io ho la sensazione che l'armatura non me la veda come "completa"? per caso il fatto che l'ho incantata potrebbe influire su questa cosa ? perchè ad esempio con quella d'ebano quando ho messo l'abilità per aumentare la classe armatura del 25% non mi è cambiato nulla. Poi adesso ho messo l'abilità per riflettere il 10% dei danni eppure non vedo la vita del nemico scendere se mi metto fermo ad incassare colpi. Certo poi che con tutte queste percentuali, migliorie eccetera sembra un gioco matematico :D
Comunque non so se questa nuova idea di far costruire le armature piuttosto che farle trovare in giro per il mondo paghi. Alla fine ti metti li a minare e te la costruisci ed invece perdi il brivido di andarti a cercare i pezzi (e anche vero che in oblivion la full daedrica la trovai addosso ad un tizio in una locanda nemmeno eccessivamente forte). Ormai sono arrivato al 38 livello, l'unica cosa che devo fare e procurarmi un'altro cuore di daedra per farmi un arma daedrica (attualmente la ho in ebano) e dopo che faccio? Alla peggio mi metterò a cambiare arma e a far salire qualche altra abilità. Oppure cambio totalmente classe nel senso che già che sono un war mage, diciamo più sbilanciato verso a guerriero, mi procuro un abbigliamento da mago e provo ad alzare anche quelle abilità? mbhoc.. diciamo che facendo salire l'abilità da fabbro a 90 (anzi 91) mi sono ritrovato veloce veloce di 10 livelli più alto ed ora mi sento arrivato (se non erro sono 38esimo livello). Ah in tutto questo però non ho ancora toccato la quest principale, quasi quasi mi dedico a quella :D
Oppure arrivi a livello 81, non è troppo difficile... E devo ancora fare la main quest che sblocca i draghi, mi sono incaponito a cercare di far partire "Blood on the Ice", ma è buggatissima e non ne vuole sapere di far andare la sequenza al cimitero :muro:
insane74
12-08-2012, 08:19
Io dopo mille anni ho deciso di riaccendere la PS3 e di ricominciare con skyrim (ero tipo a livello 30, ma dopo così tanti mesi non ricordavo più nulla di dov'ero o perché!): aggiorno la ps3, aggiorno skyrim, faccio partire il gioco e faccio un nuovo personaggio.
Tutto ok fino al momento di fare una nuotata...
OGNI volta che ci provo e in OGNI punto della mappa se entro in acqua con tutto il personaggio il gioco si blocca!
L'audio continua tranquillamente a funzionare (si sente la musica di sottofondo ecc) ma il video è bloccato, la ps3 non risponde ai comandi e tocca spegnerla brutalmente.
Succede ad altri?
Ah, ovviamente prima dell'ultimo aggiornamento del gioco non mi era mai capitato...
:muro: :muro: :muro:
una volta riavviata la console, accade di nuovo?
insane74
12-08-2012, 08:40
una volta riavviata la console, accade di nuovo?
sempre!
e sempre e solo se entro in acqua con tutto il corpo!
se invece riesco a nuotare con la testa "fuori" allora non succede nulla! :muro:
sempre!
e sempre e solo se entro in acqua con tutto il corpo!
se invece riesco a nuotare con la testa "fuori" allora non succede nulla! :muro:
strano.. sicuramente un bug provocato da loro con l'update..
comunque non credo sia necessario entrare sott'acqua :rolleyes:
insane74
12-08-2012, 08:47
strano.. sicuramente un bug provocato da loro con l'update..
comunque non credo sia necessario entrare sott'acqua :rolleyes:
beh, in una missione ricordo che ero passato sott'acqua per raggiungere un posto ed evitare un po' di cattivi.
e ora che ho ricominciato dovrei raggiungere un posto su lontano al nord dove ci sono un sacco di isolette... non ho trovato strade alternative e ci sto arrivando a nuoto, ma appunto se non sto attento e finisco "sotto" si pianta tutto! :cry:
donkeyking
12-08-2012, 09:01
Vabbè, si può dire che è "normale" questo bug sapendo come lavorano per sistemare i bug, dal momento che Bethesda ha fatto un aggiornamento recente che riguardava proprio una sistemazione di un bug relativo all'acqua.
Come sempre quando viene rilasciata una patch, o un'altra cosa si bugga o quella patchata peggiora :D
Secondo me ti conviene cancellare la cache e giocare offline fino al prossimo aggiornamento ;) almeno i bug di Skyrim privo di patch li conosci :D
insane74
12-08-2012, 09:06
Vabbè, si può dire che è "normale" questo bug sapendo come lavorano per sistemare i bug, dal momento che Bethesda ha fatto un aggiornamento recente che riguardava proprio una sistemazione di un bug relativo all'acqua.
Come sempre quando viene rilasciata una patch, o un'altra cosa si bugga o quella patchata peggiora :D
Secondo me ti conviene cancellare la cache e giocare offline fino al prossimo aggiornamento ;) almeno i bug di Skyrim privo di patch li conosci :D
però quelli di bethesda sono davvero imbarazzanti! :sofico:
non conto più le volte che sono rimasto "incastrato" tra le rocce o altri pezzi di scenario, sia in Skyrim che in Fallout 3! :muro:
Giant Lizard
12-08-2012, 10:50
Io dopo mille anni ho deciso di riaccendere la PS3 e di ricominciare con skyrim (ero tipo a livello 30, ma dopo così tanti mesi non ricordavo più nulla di dov'ero o perché!): aggiorno la ps3, aggiorno skyrim, faccio partire il gioco e faccio un nuovo personaggio.
Tutto ok fino al momento di fare una nuotata...
OGNI volta che ci provo e in OGNI punto della mappa se entro in acqua con tutto il personaggio il gioco si blocca!
L'audio continua tranquillamente a funzionare (si sente la musica di sottofondo ecc) ma il video è bloccato, la ps3 non risponde ai comandi e tocca spegnerla brutalmente.
Succede ad altri?
Ah, ovviamente prima dell'ultimo aggiornamento del gioco non mi era mai capitato...
:muro: :muro: :muro:
questo bug mi pare di averlo già letto, ma pensavo lo avessero fixato con le patch :mbe:
questo bug mi pare di averlo già letto, ma pensavo lo avessero fixato con le patch :mbe:
Infatti io non l'ho mai trovato, sei sicuro di avere le ultime patch?
insane74
12-08-2012, 11:21
Infatti io non l'ho mai trovato, sei sicuro di avere le ultime patch?
beh, dopo 4 mesi che non facevo partire il gioco, l'ho avviato e mi ha scaricato una patch (non ricordo la versione), e visto che dopo quell'aggiornamento non mi ha fatto scaricare altro, immagino di aver già l'ultima disponibile sulla ps3.
:cry:
beh, dopo 4 mesi che non facevo partire il gioco, l'ho avviato e mi ha scaricato una patch (non ricordo la versione), e visto che dopo quell'aggiornamento non mi ha fatto scaricare altro, immagino di aver già l'ultima disponibile sulla ps3.
:cry:
sttimana prossima esce la 1.7 anche per ps3, pazienta qualche giorno e poi potrai anche combattere da cavallo
Giant Lizard
12-08-2012, 14:38
tra i bug fix della 1.7 leggo:
- Fixed crash related to new water shaders
potrebbe essere il tuo caso :boh: non saprei, prova ad aspettare.
Quindi io che non l'ho mai beccato ho solo avuto culo? :read:
Sapete mica se per caso con la nuova patch sistemano quella quest demmerda che non vuole partire anche se ho tutti i requisiti? :help:
insane74
12-08-2012, 16:48
sttimana prossima esce la 1.7 anche per ps3, pazienta qualche giorno e poi potrai anche combattere da cavallo
tra i bug fix della 1.7 leggo:
- Fixed crash related to new water shaders
potrebbe essere il tuo caso :boh: non saprei, prova ad aspettare.
Aspetterò! :D
Intanto mi faccio solo nuotate in superficie, se serve!:rotfl: :rotfl:
Sbaglio o con la patch 1.7 (360) la fluidità è nettamente migliorata?
Hanno fixato anche il bug del combattimento a cavallo per arvak (dawnguard).
insane74
16-08-2012, 08:55
direi che in generale, almeno sulla mia povera ps3, la stabilità con l'ultima patch disponibile è peggiorata.
ho più "blocchi" rispetto a prima, anche senza considerare il problema con le "immersioni"...
per esempio
in una missione dei "manto della tempesta" devi passare sott'acqua per entrare in un castello e liberare i prigionieri...
son dovuto passare dalla porta principale ammazzando tutti perché ovviamente sott'acqua non ci posso andare! :muro:
cmq, mi domandavo: ma Lydia, può solo portare armi che le doniamo? perché ho provato a darle un'armatura un po' + tosta della sua ma non la indossa, rimane nell'inventario e basta.
non sarebbe male poterla rendere più forte! spesso devo stare attento a che non la ammazzi nessuno (soprattutto io! :D ) perché ha la brutta tendenza a buttarsi davanti a tutti e finisce spesso mezza morta...
Giant Lizard
16-08-2012, 08:57
ma quindi è arriva la 1.7 su PS3? L'hai messa ma hai ancora problemi? :confused:
insane74
16-08-2012, 09:19
ma quindi è arriva la 1.7 su PS3? L'hai messa ma hai ancora problemi? :confused:
no, non credo sia la 1.7. non ricordo il numero della patch sinceramente, e non saprei dove verificarlo.
mi ricordo che pochi giorni dopo averlo installato (preso al day one) era uscita una patch e con quella non avevo tutti questi problemi.
una decina di giorni fa l'ho ripreso in mano dopo diversi mesi e appena avviato mi ha chiesto di aggiornare (non ricordo appunto a che versione), aggiorno, inizio da 0 con un nuovo personaggio, e appunto ora non posso entrare in acqua pena hang e ho altri blocchi sparsi (a volte mentre accedo all'inventario, altre volte al salvataggio automatico, ecc).
premetto che la ps3 è sana e non da problemi con altri giochi.
cioé, li da con quelli della bethesda! :p (anche in Fallout3 avevo parecchi blocchi/rallentamenti/bug vari).
Giant Lizard
16-08-2012, 11:14
no, non credo sia la 1.7. non ricordo il numero della patch sinceramente, e non saprei dove verificarlo.
mi ricordo che pochi giorni dopo averlo installato (preso al day one) era uscita una patch e con quella non avevo tutti questi problemi.
una decina di giorni fa l'ho ripreso in mano dopo diversi mesi e appena avviato mi ha chiesto di aggiornare (non ricordo appunto a che versione), aggiorno, inizio da 0 con un nuovo personaggio, e appunto ora non posso entrare in acqua pena hang e ho altri blocchi sparsi (a volte mentre accedo all'inventario, altre volte al salvataggio automatico, ecc).
premetto che la ps3 è sana e non da problemi con altri giochi.
cioé, li da con quelli della bethesda! :p (anche in Fallout3 avevo parecchi blocchi/rallentamenti/bug vari).
vabbè, che i giochi di Bethesda siano strapieno di bug, è ampiamente risaputo :asd: è insito nel motore stesso che loro usano.
Comunque come ti abbiamo già detto, prova ad aspettare la 1.7 per vedere se si sistema :) purtroppo la versione PS3 ha sempre avuto un po' più di problemi rispetto alla versione X360.
insane74
16-08-2012, 11:25
vabbè, che i giochi di Bethesda siano strapieno di bug, è ampiamente risaputo :asd: è insito nel motore stesso che loro usano.
Comunque come ti abbiamo già detto, prova ad aspettare la 1.7 per vedere se si sistema :) purtroppo la versione PS3 ha sempre avuto un po' più di problemi rispetto alla versione X360.
eh lo so, lo so che la bethesda è sempre la stessa! :D
spero solo di non trovare troppe missioni "acquatiche" prima dell'uscita della patch! :sofico:
la 1.7 non è ancora uscita, ma manca poco.
il consiglio più diffuso quando esce una nuova patch è disinstallare il gioco, reinstallarlo e scaricare la patch sul gioco vergine perchè solo così ha efficacia completa. Ovviamente iniziare una nuova partita da capo.
1.7 title update now live for PS3 players in Europe
aggiornato ieri sera per PS3, le quest "Varie" che dovevano scomparire o essere aggiornate in quanto già completate o semi-completate non hanno avuto miglioramenti
aggiornato ieri sera per PS3, le quest "Varie" che dovevano scomparire o essere aggiornate in quanto già completate o semi-completate non hanno avuto miglioramenti
ogni patch ha la massima efficacia se viene installata sul gioco vergine cominciando una nuova partita.
insane74
28-08-2012, 10:32
la 1.7 non è ancora uscita, ma manca poco.
il consiglio più diffuso quando esce una nuova patch è disinstallare il gioco, reinstallarlo e scaricare la patch sul gioco vergine perchè solo così ha efficacia completa. Ovviamente iniziare una nuova partita da capo.
però è allucinante dover disinstallare, reinstallare, applicare la patch e iniziare una nuova partita...
mi sembra una cosa completamente folle.
su un gioco da oltre 300 ore è impossibile dover fare una cosa del genere ad ogni nuova patch! :muro:
io cmq l'ho installata e mi guardo bene dall'iniziare nuovamente una partita (echecavolo! ho appena finito la main quest!).
rimangono cmq gli stessi bachi che avevo prima: impossibilità di immergersi pena hang del gioco, quest dove dovrei tornare a fare rapporto ad una data persona... che ho già ammazzato, e cose così.
peccato per questi bachi, perché il gioco è davvero immenso e ogni tanto rimango semplicemente lì, a guardare il panorama!:oink:
però è allucinante dover disinstallare, reinstallare, applicare la patch e iniziare una nuova partita...
mi sembra una cosa completamente folle.
su un gioco da oltre 300 ore è impossibile dover fare una cosa del genere ad ogni nuova patch! :muro:
io cmq l'ho installata e mi guardo bene dall'iniziare nuovamente una partita (echecavolo! ho appena finito la main quest!).
rimangono cmq gli stessi bachi che avevo prima: impossibilità di immergersi pena hang del gioco, quest dove dovrei tornare a fare rapporto ad una data persona... che ho già ammazzato, e cose così.
peccato per questi bachi, perché il gioco è davvero immenso e ogni tanto rimango semplicemente lì, a guardare il panorama!:oink:
condivido però purtroppo è così. se ti ci adegui risolverai i bachi
Giant Lizard
28-08-2012, 14:14
ecco perché io ancora non l'ho iniziato :asd: si lo so, è assurda come cosa, ma purtroppo è così. Ed è sempre stato così, con quasi tutti i giochi Bethesda :D
Prossima espansione:
http://www.youtube.com/watch?v=7gXwNVpDmfo&list=UUvZHe-SP3xC7DdOk4Ri8QBw&index=1&feature=plcp
Oddio la valuto solo se la vendono al massimo 400punti... fico farsi la casa e la "famiglia"... ma sinceramente più di 400 non ne vale...
Giant Lizard
28-08-2012, 16:23
Prossima espansione:
http://www.youtube.com/watch?v=7gXwNVpDmfo&list=UUvZHe-SP3xC7DdOk4Ri8QBw&index=1&feature=plcp
Oddio la valuto solo se la vendono al massimo 400punti... fico farsi la casa e la "famiglia"... ma sinceramente più di 400 non ne vale...
e infatti... :D
With Skyrim’s newest game add-on, Hearthfire, you can purchase land and build your own home from the ground up – from a simple one-room cottage to a sprawling compound complete with an armory, alchemy laboratory, stable, garden, and more. Use all-new tools like the drafting table and carpenter’s workbench to transform quarried stone, clay, and sawn logs into structures and furnishings. Even transform your house into a home by adopting children.
Hearthfire releases on Xbox LIVE next week (September 4th) for 400 Microsoft Points.
costruirsi la casa :sbav:
siccome non li ho mai acquistati, quanto costano 400 microsoft points? :D
Giant Lizard
28-08-2012, 17:52
dipende da dove li compri, ma il loro prezzo ufficiale è di 5€ :)
L'acquisto diretto dalla console non conviene, ormai si trovano le card da 2100MP a 19,90€ (anche nei supermercati), quindi 3,80€ per 400MP.
Qualcuno sa se con la patch PS3 finalmente la missione "Blood on the ice" parte senza rotture?
ciao ragazzi,
ho ripreso in mano skyrim dopo mesi di astinenza forzata.
volevo chiedervi quali magie usare per fare ad aumentare la skill"alterazione" un po' velocemente perchè ci mette dei secoli.Attualmente sto usando "trasmutazione"ma stento a staccarmi dal livello 26.
Ciao e grazie
ciao ragazzi,
ho ripreso in mano skyrim dopo mesi di astinenza forzata.
volevo chiedervi quali magie usare per fare ad aumentare la skill"alterazione" un po' velocemente perchè ci mette dei secoli.Attualmente sto usando "trasmutazione"ma stento a staccarmi dal livello 26.
Ciao e grazie
luce - detect life - equilibrium.
ogni tanto provavo la combo equilibrium e recupera vita :asd:
il problema è che per detect life ci vuole un livello alto o sbaglio?
Giant Lizard
31-08-2012, 12:45
come immaginavo, i DLC su PS3 potrebbero non arrivare MAI: http://www.edge-online.com/news/skyrim-dlc-may-never-make-it-ps3
:|
come immaginavo, i DLC su PS3 potrebbero non arrivare MAI: http://www.edge-online.com/news/skyrim-dlc-may-never-make-it-ps3
Cioè praticamente ammettono di non saper lavorare?
Faranno anche capolavori di giochi, ma strapieni di bug e neanche compatibili con le console che LORO han deciso di supportare...
Giant Lizard
31-08-2012, 13:07
Cioè praticamente ammettono di non saper lavorare?
Faranno anche capolavori di giochi, ma strapieni di bug e neanche compatibili con le console che LORO han deciso di supportare...
si, è davvero assurda come cosa. Posso capire che lavorare su PS3 sia più difficile, ma sono i primi a fare una cosa simile..
mi sembra strano, non avessero venduto su ps3 potevo capire che "non ne valeva l'investimento" ma comunque hanno ottenuto un bel risultato.... mah...
http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=skyrim
c'è da dire che mi è sempre sembrato strano anche i megaritardi per le patch.... non vorrei che fosse nato male il progetto alla base su ps3 .
Ovviamente incompetenza loro.
Allora mi è andata decisamente bene, il giorno dell'uscita lo stavo per acquistare proprio per PS3 (dopo il buon lavoro fatto con oblivion) ma ripensando proprio ai DLC ed alla politica di MS che non si fa mai scappare qualche esclusiva (anche temporale) l'ho preso per 360.
Sempre più felice della scelta, sistemato il buggone iniziale delle texture a caricamento ritardato, è stato solo un crescendo, patch dopo patch è sempre migliorato.
insane74
31-08-2012, 19:17
Lo sapevo che il baco "dell'immersione" (vedere miei post precedenti) prima o poi mi avrebbe bloccato...
Sono arrivato alla fine delle missioni della gilda dei ladri e
Quando dopo aver ammazzato mercer (se si chiama così) l'acqua invade la caverna faccio di tutto per restare a galla ma alla fine finisco con la testa sotto e il gioco si blocca.
Che bethesda sia maledetta!:muro: :muro: :muro:
Ti conviene cestinare l'armatura subito dopo aver ucciso mercer, oppure se hai un gregario, passala a lui/lei in modo da rimanere a galla senza fatica.
insane74
31-08-2012, 21:16
Ti conviene cestinare l'armatura subito dopo aver ucciso mercer, oppure se hai un gregario, passala a lui/lei in modo da rimanere a galla senza fatica.
Proverò! ;)
Ma se hai problemi ad andare sott'acqua
come hai fatto a recuperare il calamo della duplicazione? Visto che è sul fondale del lago di Riften? Non era una delle missioni della gilda dei ladri?
insane74
31-08-2012, 22:26
Ma se hai problemi ad andare sott'acqua
come hai fatto a recuperare il calamo della duplicazione? Visto che è sul fondale del lago di Riften? Non era una delle missioni della gilda dei ladri?
Mmm...
Non ricordo quella missione... E di sicuro non l'ho fatta perché in effetti appena la "testa" finisce sott'acqua si blocca tutto...
appena la "testa" finisce sott'acqua si blocca tutto...
Si ma è insopportabile, leggendo sul forum ufficiale sembra un problema sporadico che si risolve eliminando i dati di gioco e reinstallando, ovviamente senza cancellare i salvataggi, roba da 10, 15min in tutto.
insane74
01-09-2012, 09:47
Si ma è insopportabile, leggendo sul forum ufficiale sembra un problema sporadico che si risolve eliminando i dati di gioco e reinstallando, ovviamente senza cancellare i salvataggi, roba da 10, 15min in tutto.
davvero?
proverò.
la cosa bizzarra è che fino all'ultime due patch non avevo questo problema (installato al D1, subito applicata la prima batch uscita per ps3)...
cmq ora provo a disinstallare e reinstallare tutto e vediamo.
:)
Leggendo anche da altre parti sembra proprio un bug della patch 1.5 :muro: che richiede un'installazione pulita per funzionare senza problemi, ad alcuni il problema si è sistemato dopo 2 reinstallazioni...
insane74
01-09-2012, 10:07
Leggendo anche da altre parti sembra proprio un bug della patch 1.5 :muro: che richiede un'installazione pulita per funzionare senza problemi, ad alcuni il problema si è sistemato dopo 2 reinstallazioni...
con bethesda non ci si annoia mai! :sbonk: :rotfl: :doh:
insane74
01-09-2012, 11:01
Ha funzionatoooooo!
Grazie!!!!!:sofico:
Giant Lizard
01-09-2012, 11:37
Ha funzionatoooooo!
oh che bello vedere quando qualcuno riesce a risolvere i problemi legati ai giochi Bethesda :D è un evento!
Ha funzionatoooooo!
Se riescono anche ad incasinare le patch, sicuramente l'arte del patchare non appartiene alla bethesda, la prossima volta potrebbero buggare i bug per sistemare le cose... :D
ragazzi,dopo che ho installato Dawnstar su 360 il gioco mi va in crsh mediamente ogni 2-3 ore specialmente durante i caricamenti.Ho letto che molti hanno risolto reinstallando il gioco da capo,potete indicarmi una guida per fare quest'operazione senza magari perdere nessun salvataggio.Scusatemi ma su xbox non sono molto pratico di queste procedure e meno male che l'avevo presa quasi apposta per giocare a skyrim poichè prima del lancio si diceva che la versione per 360 era più stabile emeglio rifnita ;-)
con la nuova patch hanno introdotto la nebbia? non mi era mai capitato prima come evento atmosferico
Una curiosità, mi sono unito al "manto della tempesta", quindi non potrò unirmi all'impero, in poche parole quelle missioni non le farò mai?
Saluti...
Esatto, sono mutuamente esclusive.
Cmq sono praticamente le stesse: porta il messaggio, conquista il forte etc.
Ok, grazie, ho consultato anche una guida on line...
E' uscito ieri Hearthfire (400MP):
Con questo add-on ufficiale per The Elder Scrolls V: Skyrim®, puoi acquistare delle terre e costruire la tua casa dalle fondamenta: da un singolo cottage a un complesso edilizio completo di armeria, laboratorio alchemico, stalle, giardini e molto altro. Usa i nuovi strumenti come il tavolo da disegno e il banco da lavoro da carpentiere per trasformare le pietre, l'argilla e i tronchi tagliati in mura, strutture e mobilia. Potrai addirittura riscaldare l'atmosfera adottando dei bambini.
Perché non farli i bambini, come in Fable? :D
E' uscito ieri Hearthfire (400MP):
Perché non farli i bambini, come in Fable? :D
Per PS3 si sa nulla?
Giant Lizard
05-09-2012, 11:24
Per PS3 si sa nulla?
si, ma non sono buone notizie:
The Elder Scrolls V: Skyrim - I DLC potrebbero non arrivare su PlayStation 3
Mentre si aspettano notizie ufficiali su Dawnguard in versione PlayStation 3, un messaggio da parte di Bethesda sul forum ufficiale dell'etichetta non sembra promettere nulla di buono sul futuro dei DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim per PlayStation 3.
A quanto pare, ci sono problemi, riguardanti la console Sony e il gioco in questione, che non sembrano risolvibili facilmente: "Skyrim è un gioco enorme e dinamico che richiede un sacco di risorse, e le cose diventano più complicate se si pensa a contenuti staccati come Dawnguard", si legge nel messaggio, "abbiamo provato tante cose, ma nessuna di queste sembra risolvere i problemi in modo definitivo, in modo da rendere Dawnguard un prodotto ottimale per tutti".
Gli sviluppatori sostengono che PlayStation 3 sia un sistema potente e che i lavori stanno continuando per cercare di portare i DLC a tutti, considerando che Dawnguard non è nemmeno l'unica espansione su cui stanno lavorando, "questo non è un problema a cui siamo sicuri di poter porre rimedio", rivela Bethesda, che in ogni caso sta "lavorando con Sony per poter rilasciare i contenuti". "Vorremmo avere una risposta più precisa adesso, comprendiamo la frustrazione derivata dal fatto che uno stesso contenuto non sia disponibile su tutte le piattaforme" e assicurano che comunicheranno al più presto qualsiasi aggiornamento sulla vicenda.
:boh:
si, ma non sono buone notizie:
:boh:
che situazione.. :(
ciao ragazzi,ho bisogno di aiuto urgente!!!
dopo essere arrivato al castello dei vampiri sono entrato e dopo aver parlato con il capo,ho scelto di non diventare vampiro.Fin qui tutto bene anche se dopo essere uscito non ho più trovato il mio compagno.Gli avevo detto di aspettare fuori dal castello ma è sparito...ho provato diverse volte a ricaricare la partita e anche a lasciarlo a Whiterun ma non lo trovo più,si trattava di Faendal di Winterhold.:mad: :mad: :mad:
Come posso fare a ritrovarlo e a non perdere tutta la roba che aveva con se???
Ciao e grazie.
umh bel problema....
hai provato anche con il fast travel ? Di solito riapparivano....
Però il fatto di essersi bloccato all'ingresso di quel posto e poi è sparito... o è morto... o è morto :D
Io mi ricordo che in quella missioni era andato senza compagno... visto che eri diciamo già accompagnato :D
tecnologico
06-09-2012, 08:15
ho più di 140 ore all' attivo..da un mese non giro più per skyrim...lo vendo ma molto a malincuore. spero in una goty corposa tra un annetto.
cmq per me è stato il gioco della generazione. sto facendo reckoning giusto per non abbandonare in toto il genere.
ho più di 140 ore all' attivo..da un mese non giro più per skyrim...lo vendo ma molto a malincuore. spero in una goty corposa tra un annetto.
cmq per me è stato il gioco della generazione. sto facendo reckoning giusto per non abbandonare in toto il genere.
anche io sono stato tentato di venderlo perchè ho staccato dopo non so quante ore di gioco (due personaggi fatti, main quest finita), mi sono fatto mass effect 3 e ora sono scimmiato con Dark Souls... ma non riesco a venderlo... non ho ancora fatto tutte le side quest, è veramente enorme e so che prima o poi arriverà la voglia di riprenderlo in mano.... boh...
Mi potete dare una mano per favore? Sono bloccato nel signore della morte daugr in valkygg...appena mi ci avvicino mi disarma, se mi tira una freccia mi ammazza...l'unico modo che ho per danneggiarlo è di tirargli una freccia e andare a nascondermi, ma gli faccio poco danno e prima o poi mi trova...le frecce che ho sono: di ferro (danni 8, poco), del nord e d'acciaio (danni 10, sempre poco)..qualche consiglio per favore ?
Mi potete dare una mano per favore? Sono bloccato nel signore della morte daugr in valkygg...appena mi ci avvicino mi disarma, se mi tira una freccia mi ammazza...l'unico modo che ho per danneggiarlo è di tirargli una freccia e andare a nascondermi, ma gli faccio poco danno e prima o poi mi trova...le frecce che ho sono: di ferro (danni 8, poco), del nord e d'acciaio (danni 10, sempre poco)..qualche consiglio per favore ?
Dipende dal tuo personaggio:
Hai provato con un approccio furtivo (se hai sviluppato l'abilità)? Magari colpendolo da dietro con il rasoio di Mehrunes Dagon?
Di solito i Draugr sono vulnerabili agli attacchi elettrici, altrimenti prova con palle di fuoco, invisibilità oppure evocando un Atronach per essere in superiorità numerica.
Se hai sviluppato gli urli hai provato con rallenta tempo?
Se ancora non riesci ad ucciderlo, la via più semplice (ma sicuramente la più brutta) è quella di abbassare al minimo il livello di difficoltà (cosa che puoi fare in ogni momento e non inficia achievements o trofei).
piuttosto torna indietro e ritorna quando sei di più alto livello.
Io mi ricordo che scappai da un lord perchè era impossibile al mio livello ucciderlo.
piuttosto torna indietro e ritorna quando sei di più alto livello.
Io mi ricordo che scappai da un lord perchè era impossibile al mio livello ucciderlo.
Io ho fatto una fuga assurda dal troll che ho trovato andando su la prima volta dai Barbagrigia XD
ZippyGiulio
30-09-2012, 10:35
Preso oggi anche io! Cosa mi consigliate per cominciare ?
Ho appena completato Senza catene. Primo giudizio: Ottimo.
Qualcuno conosce qualche bel mod per Skyrim in grado di migliorare un pò le texture oppure che inserisce qualche aggiunta interessante? grazie :)
Qualcuno conosce qualche bel mod per Skyrim in grado di migliorare un pò le texture oppure che inserisce qualche aggiunta interessante? grazie :)
hai sbagliato sezione, qua è console.
Preso oggi anche io! Cosa mi consigliate per cominciare ?
Ho appena completato Senza catene. Primo giudizio: Ottimo.
dipende da cosa vuoi fare , comunque ti consiglio di seguire la main quest sui draghi almeno fino che dai barbagrigia non impari il fus-ro-dah, poi libero di scorrazzare, con il mio secondo pg avendo seguito la strada della magia me ne sono andato a winterhold...
pando811
05-10-2012, 10:26
iniziato ieri :D per il momento sembra fico,speriamo di non incastrarmi in qualche texure :asd:
Giant Lizard
05-10-2012, 13:22
Skyrim: gli utenti PS3 ormai disperano di vedere i DLC sulla loro macchina
Mentre da ieri anche gli utenti PC possono costruirsi la loro casetta in Skyrim grazie al DLC Hearthfire, gli utenti PS3 iniziano a perdere le speranze di vedere i DLC del titolo Bethesda pubblicati per la loro piattaforma.
In effetti su PS3 non è stato ancora rilasciato nemmeno Dawnguard, con cui picchi e boxari hanno potuto giocare mesi fa.
Pete Hines di Bethesda ha dichiarato tramite Twitter che la società sta lavorando per portare i DLC su PS3, ma anche che ci sono alcuni scogli che appaiono insormontabili. Bethesda non vuole far uscire dei DLC che replichino il disastro della versione base.
Sembra che ci siano problemi di framerate, che per molti videogiocatori non sarebbero un dramma, ma per altri potrebbero rappresentare motivo valido per lamentele e rimostranze, come poi dimostrato dalla reazione di alcuni fan su Twitter stesso.
inizio a pensare che su PS3 non arriveranno mai :\ ma se dovessero sistemare i problemi, probabilmente li rilasceranno tutti insieme, probabilmente a un prezzo vantaggioso.
Gabriel-Knight
11-10-2012, 14:58
Buongiorno,ho acquistato una ps3 un paio di mesi fa,e con essa Skyrim,straordinario gioco,non fosse per il fatto che ad un certo punto,le texture sia degli ambienti che del pg cominciano a lampeggiare,in punti dove prima,magari non lampeggiavano,succede cosi' a caso,in diversi luoghi,rendendo impossibile proseguire l'avventura quando capita,ho sentito un collega ed anche lui mi ha detto che ha avuto lo stesso tipo di problema,tra l'altro mi succede solo con skyrim,a qualcuno e' successo lo stesso?che tipo di problema e'? grazie
Giant Lizard
11-10-2012, 16:16
Buongiorno,ho acquistato una ps3 un paio di mesi fa,e con essa Skyrim,straordinario gioco,non fosse per il fatto che ad un certo punto,le texture sia degli ambienti che del pg cominciano a lampeggiare,in punti dove prima,magari non lampeggiavano,succede cosi' a caso,in diversi luoghi,rendendo impossibile proseguire l'avventura quando capita,ho sentito un collega ed anche lui mi ha detto che ha avuto lo stesso tipo di problema,tra l'altro mi succede solo con skyrim,a qualcuno e' successo lo stesso?che tipo di problema e'? grazie
mmmh, non ne ho mai sentito parlare. Tu il gioco lo hai installato, giusto?
Gabriel-Knight
11-10-2012, 17:28
Si l'ho installato,le texture diventano monocolore ed iniziano a lampeggiare o a diventare luminose,non so come spiegarti
Giant Lizard
11-10-2012, 17:59
Si l'ho installato,le texture diventano monocolore ed iniziano a lampeggiare o a diventare luminose,non so come spiegarti
no no, credo di aver capito il tipo di problema. Lo fa quando ti muovi o anche se resti fermo (che lampeggino, intendo)?
Gabriel-Knight
11-10-2012, 18:43
in entrambi i casi,magari mi trovo in un dungeon e vedo che una parte del dungeon che non ho ancora esplorato diventa tutta azzurrina (es),come se perdesse il dettaglio delle texture e diventasse monocolore,appena raggiungo il posto anche il mio personaggio si uniforma al resto,poi magari ci ripasso il giorno dopo, dopo aver salvato, e torna tutto normale,poi ,magari succede in altri luoghi e cosi' via; anche in luoghi gia' visitati tempo addietro,magari ci ripasso e capita
Gabriel-Knight
14-10-2012, 15:41
no no, credo di aver capito il tipo di problema. Lo fa quando ti muovi o anche se resti fermo (che lampeggino, intendo)?
ok allora che tipo di problema e'? :)
Giant Lizard
14-10-2012, 16:10
ok allora che tipo di problema e'? :)
ah non saprei, gli ultimi dettagli che hai citato non li ho mai sentiti, quindi non ho idea di cosa sia.
Ti direi di provare il gioco di qualcun altro e se fa lo stesso problema, si tratta di qualcosa tra la tua PS3 e il tuo tv. Poi si va ad esclusione.
Gabriel-Knight
16-10-2012, 10:55
provato un altro,stesso tipo di risultato,dopo 6 ore di gioco circa
pando811
16-10-2012, 11:34
Su 360 capita che mi lampeggi qualche texure, di solito succede sempre quando vado a whiterun, vedo le case e il terreno lampeggiare, niente di fastidioso comunque, torna tutto normale dopo qualche secondo
Giant Lizard
16-10-2012, 14:02
provato un altro,stesso tipo di risultato,dopo 6 ore di gioco circa
è il gioco di un tuo amico? A lui fa lo stesso problema? Hai la possibilità di provare il gioco su un'altra console?
Forse nuovo DLC:
Gli smanettoni del codice hanno scoperto, all'interno del nuovo aggiornamento applicato a The Elder Scrolls V: Skyrim, alcuni file che sembrano indicare il prossimo arrivo di una nuova espansione chiamata Dragonborn.
Non è peraltro la prima volta che se ne parla, sebbene in questo caso ci siano indizi più precisi su alcuni elementi che potrebbero essere all'interno del contenuto scaricabile. Come riportato da OXM, i file riportano in più punti il nome "Dragonborn" e "DLC2", con altri elementi che si riferiscono ad armi ed equipaggiamenti, ad esempio:
$Crafting_$DLC2ArmorBonemold BONEMOLD
$Crafting_$DLC2ArmorChitin CHITIN
$Crafting_$DLC2ArmorNordic NORDIC
$Crafting_$DLC2ArmorStalhrim STALHRIM
$Dragonborn Quests Completed Dragonborn Quests Completed
$DRAGONBORN_ESMName Dragonborn
$DOWNLOADABLE CONTENT_PS3 DOWNLOADABLE CONTENT.
Altri ancora sembrano riferirsi direttamente al Dragon Mount, ovvero la possibilità di cavalcare un drago, almeno in apparenza:
Update.bsa\meshes\animationsetdatasinglefile.txt
DragonMountedDualMagic.txt
DragonMountedDualStaff.txt
DragonMountedMLhSolo.txt
DragonMountedMLhStaff.txt
DragonMountedMRhSolo.txt
DragonMountedMRhSolo_ShieldOrTorch.txt
DragonMountedMRhStaff.txt
Presenti inoltre riferimenti anche a luoghi precisi al di fuori del dominio di Skyrim, in particolare Solstheim, Telvanni, Castle Karstaag, Raven Rock e Miraak Temple. Solstheim, in particolare, è un'isola che si trova a nord ovest di Vvardenfell, ad est di Skyrim, ed è l'isola dove molti Dunmer hanno trovato rifugio dopo l'invasione argoniana.
http://multiplayer.it/notizie/109811-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-indizi-sul-possibile-dlc-dragonborn-nel-codice.html
Quindi si ritorna a Solstheim? :sbav:
Giant Lizard
16-10-2012, 16:26
Forse nuovo DLC:
http://multiplayer.it/notizie/109811-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-indizi-sul-possibile-dlc-dragonborn-nel-codice.html
Quindi si ritorna a Solstheim? :sbav:
spero sinceramente di no. Solstheim lo posso giocare in Morrowind, preferirei nuove ambientazioni, non le stesse già viste con un motore migliore :\
Ho sbagliato a posizionare l'emoticon :doh: era riferita all'uscita del DLC :D
Si, sono pienamente d'accordo, visto che skyrim riguarda l'etnia nord, avrei preferito fare un giretto ad Atmora...
Ora non ricordo esattamente, le quest di bloodmoon su solstheim erano più o meno simili a quelle di dawnguard? Non c'era il signore dei lupi mannari da sconfiggere?
Giant Lizard
16-10-2012, 20:03
Ho sbagliato a posizionare l'emoticon :doh: era riferita all'uscita del DLC :D
Si, sono pienamente d'accordo, visto che skyrim riguarda l'etnia nord, avrei preferito fare un giretto ad Atmora...
Ora non ricordo esattamente, le quest di bloodmoon su solstheim erano più o meno simili a quelle di dawnguard? Non c'era il signore dei lupi mannari da sconfiggere?
non lo so, sto giocando proprio adesso a Morrowind ma non sono ancora arrivato su Solstheim, lo tengo per dopo la main quest :D comunque si, ha a che fare con i lupi mannari, neve e ghiaccio.
Gabriel-Knight
17-10-2012, 12:48
è il gioco di un tuo amico? A lui fa lo stesso problema? Hai la possibilità di provare il gioco su un'altra console?
provato su un'altra console per l'appunto,stesso prob
Giant Lizard
17-10-2012, 14:47
provato su un'altra console per l'appunto,stesso prob
anche un altro disco su un'altra console, fa sempre lo stesso problema?
Perché a sto punto vien da pensare che sia proprio il gioco che è fatto così (male) :D
clockover
22-10-2012, 19:35
Cercando skyrim per xbox su ebay sto vedendo un sacco di coupon per scaricarlo. Qualcuno di voi lo ha acquistato in questo modo? È collegato all'account in modo che se dovessi cambiare console posso riscaricarlo? Conviene prenderlo in questo modo?
Ovviamente se sapete dove prenderlo a risparmio, in italiano, fatemelo sapere :D
radoxis86
23-10-2012, 10:57
Cercando skyrim per xbox su ebay sto vedendo un sacco di coupon per scaricarlo. Qualcuno di voi lo ha acquistato in questo modo? È collegato all'account in modo che se dovessi cambiare console posso riscaricarlo? Conviene prenderlo in questo modo?
Ovviamente se sapete dove prenderlo a risparmio, in italiano, fatemelo sapere :D
Ho lo stesso dubbio. Qualcuno sa di più?
clockover
23-10-2012, 13:11
Alla fine penso che sia collegato all'account come tutti i download giá effettuati...speriamo in una conferma :)
Se funziona, la versione in DD è quella ideale, per avere le prestazioni migliori bisogna cmq installare tutto il DVD su HDD...
Ma normalmente si può scaricare dal market?
clockover
23-10-2012, 13:52
Se funziona, la versione in DD è quella ideale, per avere le prestazioni migliori bisogna cmq installare tutto il DVD su HDD...
Ma normalmente si può scaricare dal market?
DD sta per download? Si comunque c'è la possibilitá di compralo sul market ma a 70 euri :Prrr:
comunque l'avrei installato sicuramente
DD sta per download? Si comunque c'è la possibilitá di compralo sul market ma a 70 euri :Prrr:
comunque l'avrei installato sicuramente
Si, digital download.
70€? :wtf: ma il prezzo ufficiale non era 60€?
L'ho acquistato al dayone, in versione dvd + mappa in regalo a 60€...
clockover
23-10-2012, 16:32
Si, digital download.
70€? :wtf: ma il prezzo ufficiale non era 60€?
L'ho acquistato al dayone, in versione dvd + mappa in regalo a 60€...
ma guarda ho sparato 70 perchè per me 60 o 70 è troppo uguale :D quindi potrei non ricordarmi bene
puoi dirmi se sai se ci sono problemi in caso di cambio hdd se lo prendo in questo modo?
ieri sera ho iniziato le quest dei vampiri...
... ah no.. lo ho su ps3 :muro: :muro:
stefano76
27-10-2012, 18:03
ieri sera ho iniziato le quest dei vampiri...
... ah no.. lo ho su ps3 :muro: :muro:
Lol.. Io l'ho dato via. Senza rimpianti. Questa storia è talmente ridicola che rasenta il surreale. Io con Bethesda ho chiuso, mi dispiace. Col cazzo che prendo ancora un loro prodotto al Day One.
Giant Lizard
27-10-2012, 19:14
è triste leggere queste cose, ma vi capisco :\
Lol.. Io l'ho dato via. Senza rimpianti.
idem
Alessiuccio
28-10-2012, 16:03
Ho lo stesso dubbio. Qualcuno sa di più?
è un coupon con un codice da inserire nel marketplace per scaricare il gioco per intero. Rimane legato all'account, quindi è importabile anche in caso di cambio console!
In negozio abbiamo una versione della 360 slim 250gb con dentro Forza Motorsport 4 e questo coupon...
clockover
28-10-2012, 17:24
è un coupon con un codice da inserire nel marketplace per scaricare il gioco per intero. Rimane legato all'account, quindi è importabile anche in caso di cambio console!
era proprio quello che volevo sapere grazie
Le offerte marketplace della settimana riguardano tutte elderscrolls :)
Oblivion da 14,99€ -> 9,99€
Shivering Isles da 1200MP -> 600MP
Cavalieri Dei Nove da 400MP -> 200MP
Skyrim da 69,99€ -> 59,99€
Heartfire (ITA/ENG) da 400MP -> 320MP
Dawnguard (ITA/ENG) da 1600MP -> 1200MP
clockover
02-11-2012, 08:26
Le offerte marketplace della settimana riguardano tutte elderscrolls :)
Oblivion da 14,99€ -> 9,99€
Shivering Isles da 1200MP -> 600MP
Cavalieri Dei Nove da 400MP -> 200MP
Skyrim da 69,99€ -> 59,99€
Heartfire (ITA/ENG) da 400MP -> 320MP
Dawnguard (ITA/ENG) da 1600MP -> 1200MP
Ho appena comprato skyrim a 18,49 su ebay :D il marketplace è più infame di gamestop :ciapet:
Ho appena comprato skyrim a 18,49 su ebay :D il marketplace è più infame di gamestop :ciapet:
Si, potevano sforzarsi di più, soprattutto su skyrim visto che ha 1 anno...
Buono invece lo sconto su dawnguard.
Si, potevano sforzarsi di più, soprattutto su skyrim visto che ha 1 anno...
Buono invece lo sconto su dawnguard.
per me rimane da 800 punti il valore di dawnguard.... anche 1200 è troppo per quello che offre.
Giant Lizard
02-11-2012, 11:42
si, sono offerte abbastanza del cavolo. Oltretutto non posso aderire perché devo comprare i DLC inglesi (ho la versione inglese del gioco) e quindi dovrei crearmi un nuovo account senza poter utilizzare i MP che ho già :\
si, sono offerte abbastanza del cavolo. Oltretutto non posso aderire perché devo comprare i DLC inglesi (ho la versione inglese del gioco) e quindi dovrei crearmi un nuovo account senza poter utilizzare i MP che ho già :\
Strano, dal mio account ita vedo le versioni inglesi di dawnguard e heartfire e posso anche acquistarle.
Giant Lizard
02-11-2012, 19:50
Strano, dal mio account ita vedo le versioni inglesi di dawnguard e heartfire e posso anche acquistarle.
:eek:
ora provo a vedere. Se così fosse, penso sia la mossa di Bethesda alle nostre continue lamentele sul forum ufficiale (visto che io sono tra quelli che ha acquistato la limited edition, che è solo in inglese) :D
[edit] caxxo è vero, ci sono sul serio :| prima non c'erano, giuro. Ma ho paura di rimanere fregato. Qualcuno qui le ha acquistate e può assicurarmi che sono i pacchetti in inglese?
:eek:
ora provo a vedere. Se così fosse, penso sia la mossa di Bethesda alle nostre continue lamentele sul forum ufficiale (visto che io sono tra quelli che ha acquistato la limited edition, che è solo in inglese) :D
Ma vale anche per altri giochi, vedo per es. il file con tutto il doppiaggio ENG di Mass Effect 3.
Giant Lizard
02-11-2012, 19:59
Ma vale anche per altri giochi, vedo per es. il file con tutto il doppiaggio ENG di Mass Effect 3.
si, ma il caso di Skyrim è un po' particolare. Quando uscì Dawnguard, sul marketplace italiano era solo in italiano e io, insieme ad altri utenti stranieri (visto che il problema era lo stesso in tutta europa e sud-america), iniziammo una lunga battaglia (durata circa 2 mesi) sul forum ufficiale Bethesda per chiedere che venissero messi i DLC anche in inglese. Ma loro risposero picche e quindi l'unica soluzione era creare un account inglese e scaricarli dal marketplace UK.
Però ora, non so come mai, ci sono. Solo che non mi fido :D costano parecchio (anche con gli sconti) e non vorrei buttare via i soldi.
Però ora, non so come mai, ci sono. Solo che non mi fido :D costano parecchio (anche con gli sconti) e non vorrei buttare via i soldi.
Inizia con heartfire (circa 3€ al cambio) e se tutto va bene prendi anche dawnguard.
Giant Lizard
02-11-2012, 20:10
Inizia con heartfire (circa 3€ al cambio) e se tutto va bene prendi anche dawnguard.
intanto ho chiesto in giro. Se posso risparmiare anche quelli, tanto meglio :D
Cmq mi sembra strano, ho preso dawnguard una settimana dopo il lancio e mi sembrava di aver visto già allora il DLC inglese.
Giant Lizard
02-11-2012, 20:19
Cmq mi sembra strano, ho preso dawnguard una settimana dopo il lancio e mi sembrava di aver visto già allora il DLC inglese.
all'uscita non era presente. Poi non ho più controllato, ma visto che nel giro di due mesi, Bethesda stessa ci aveva fatto sapere che non era possibile far nulla, non penso lo avessero ancora messo. Sinceramente non so da quanto tempo sia presente.
all'uscita non era presente. Poi non ho più controllato, ma visto che nel giro di due mesi, Bethesda stessa ci aveva fatto sapere che non era possibile far nulla, non penso lo avessero ancora messo. Sinceramente non so da quanto tempo sia presente.
Meglio così :)
Come mai hai scelto la versione inglese? collector's?
Il doppiaggio ITA non ha la vastità di voci che avevano promesso i Bethesda ma è di buon livello.
Giant Lizard
02-11-2012, 20:34
Meglio così :)
Come mai hai scelto la versione inglese? collector's?
Il doppiaggio ITA non ha la vastità di voci che avevano promesso i Bethesda ma è di buon livello.
si, è la limited. Ma a prescindere preferisco sempre il doppiaggio originale :D buh, son gusti, ma per me "...mi son buscato una freccia nel ginocchio" non equivale a "buon livello" :asd:
si, è la limited. Ma a prescindere preferisco sempre il doppiaggio originale :D buh, son gusti, ma per me "...mi son buscato una freccia nel ginocchio" non equivale a "buon livello" :asd:
Si quella fa ridere (anche se nel mio girovagare l'ho sentita solo 2 o 3 volte), ma la qualità di voci e recitazione è di buon livello.
Giant Lizard
02-11-2012, 20:46
Si quella fa ridere (anche se nel mio girovagare l'ho sentita solo 2 o 3 volte), ma la qualità di voci e recitazione è di buon livello.
non so, io prima della limited ho avuto la versione italiana e l'ho giusto provata prima di rivenderla. E già all'inizio, dopo il tutorial, bisogna andare in un villaggio dove due Nord ti parlano: solo che avevano la stessa voce e non capivo chi mi diceva cosa :\ anche quello non mi è piaciuto.
Poi vabbè, la versione inglese non l'ho ancora giocata seriamente, quindi può darsi ci siano delle magagne pure lì.
E già all'inizio, dopo il tutorial, bisogna andare in un villaggio dove due Nord ti parlano: solo che avevano la stessa voce e non capivo chi mi diceva cosa :\ anche quello non mi è piaciuto.
Si, è proprio questo il punto debole, le voci di doppiaggio sono troppo poche per così tanti personaggi.
Es. il doppiatore di James May di TopGear (versione doppiata in ITA in onda su discovery) da la voce a praticamente tutte le guardie di skyrim...
Giant Lizard
02-11-2012, 20:59
Si, è proprio questo il punto debole, le voci di doppiaggio sono troppo poche per così tanti personaggi.
Es. il doppiatore di James May di TopGear (versione doppiata in ITA in onda su discovery) da la voce a praticamente tutte le guardie di skyrim...
bè ma penso che anche nella versione originale sia più o meno così, o no? :confused: Cioè, per esempio, in Morrowind e in Oblivion hanno usato un solo doppiatore per tutti i personaggi della stessa razza e sesso (tutti i dunmer maschi, poi tutti i dunmer femmine, tutti gli imperiali maschi, ecc...).
bè ma penso che anche nella versione originale sia più o meno così, o no? :confused: Cioè, per esempio, in Morrowind e in Oblivion hanno usato un solo doppiatore per tutti i personaggi della stessa razza e sesso (tutti i dunmer maschi, poi tutti i dunmer femmine, tutti gli imperiali maschi, ecc...).
Todd Howard, vista la pochezza di voci presente nei giochi precedenti aveva promesso un ventaglio più ampio (almeno per la versione inglese), ma guardando qui:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Voice_Actors
non sembrano poi moltissime, che sia così anche per la versione ita :confused:
Giant Lizard
02-11-2012, 21:18
Todd Howard, vista la pochezza di voci presente nei giochi precedenti aveva promesso un ventaglio più ampio (almeno per la versione inglese), ma guardando qui:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Voice_Actors
non sembrano poi moltissime, che sia così anche per la versione ita :confused:
bè oddio, guarda quelle di Morrowind (http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Voice_Actors) e Oblivion (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Voice_Actors) :asd:
praticamente sono 10 volte tanto :D
bè oddio, guarda quelle di Morrowind (http://www.uesp.net/wiki/Morrowind:Voice_Actors) e Oblivion (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Voice_Actors) :asd:
praticamente sono 10 volte tanto :D
Cmq gli attori principali usati nella versione inglese sono notissimi, solo il doppiatore di ulfric mi è sconosciuto.
Sta arrivando...
http://static.blogo.it/gamesblog/c/cb7/75Rlb-586x329.jpg
5 novembre il trailer.
Giant Lizard
02-11-2012, 22:57
Sta arrivando...
http://static.blogo.it/gamesblog/c/cb7/75Rlb-586x329.jpg
5 novembre il trailer.
ho visto che ha pubblicato la notizia gamesblog, ma non trovo nessuna fonte a riguardo :confused: nè la pagina facebook di TES, né il blog di Bethesda dice niente. Vediamo un po'.
Giant Lizard
03-11-2012, 12:46
ah, una volta scaricati entrambi i DLC, considerando che non ho alcun salvataggio del gioco e quindi devo cominciare una partita dall'inizio, come faccio a vedere se effettivamente ha funzionato e sono in inglese? C'è un punto da cui partono? Considerate che sarei lvl 1...
ho visto che ha pubblicato la notizia gamesblog, ma non trovo nessuna fonte a riguardo :confused: nè la pagina facebook di TES, né il blog di Bethesda dice niente. Vediamo un po'.
Hanno postato la foto su twitter:
https://twitter.com/BGS_Devs/status/264445390592569344
cmq la notizia l'ho letta su gameinformer.com
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/11/02/bethesda-tease-is-likely-dragonborn-dlc.aspx
ah, una volta scaricati entrambi i DLC, considerando che non ho alcun salvataggio del gioco e quindi devo cominciare una partita dall'inizio, come faccio a vedere se effettivamente ha funzionato e sono in inglese? C'è un punto da cui partono? Considerate che sarei lvl 1...
La quest dovrebbe avviarsi parlando con un tizio (incontro non voluto, viene lui a cercarti) che ti invita ad andare al forte delle dawnguard.
EDIT:
Non sembra così semplice ed immediato, devi essere minimo di livello 10 prima che l'uomo venga a cercarti...
Giant Lizard
03-11-2012, 13:18
damn...quindi dovrò andare a fiducia, scaricarle e sperare di non aver fatto la cavolata :\
ok, grazie :)
damn...quindi dovrò andare a fiducia, scaricarle e sperare di non aver fatto la cavolata :\
ok, grazie :)
Forse la differenza si vede già dal pack d'installazione, la versione italiana di dawnguard occupa esattamente 582,39 MB (preso dalla mia cronologia dei download)
EDIT:
Controllando su xbox.com la versione inglese occupa 581,70 MB...
Giant Lizard
03-11-2012, 15:01
li ho già messi entrambi in download, speriamo bene :D
Giant Lizard
03-11-2012, 19:42
scaricati e verificati entrambi: sono in inglese :) ottimo.
Grazie ancora per la dritta wrad3n! Se non fosse stato per te, non li avrei presi (e avrei aspettato più tempo, magari prendendoli con un'offerta migliore, ma pazienza :O ) :D
scaricati e verificati entrambi: sono in inglese :) ottimo.
Grazie ancora per la dritta wrad3n! Se non fosse stato per te, non li avrei presi (e avrei aspettato più tempo, magari prendendoli con un'offerta migliore, ma pazienza :O ) :D
;)
Beh, dai, l'offerta non era malaccio, a meno del prezzo del solo dawnguard hai preso entrambi i DLC. :)
Ormai il ciclo vitale di skyrim si sta esaurendo, secondo me poco dopo dragonborn rilasceranno la goty (anche se spero ancora in un trattamento alla fallout, con 4 o 5 dlc).
Giant Lizard
05-11-2012, 12:58
;)
Beh, dai, l'offerta non era malaccio, a meno del prezzo del solo dawnguard hai preso entrambi i DLC. :)
Ormai il ciclo vitale di skyrim si sta esaurendo, secondo me poco dopo dragonborn rilasceranno la goty (anche se spero ancora in un trattamento alla fallout, con 4 o 5 dlc).
il fatto è che ci giocherò chissà quando :asd: voglio prima finire Morrowind (che sto giocando adesso, ma mi manca ancora parecchio) e Oblivion (anche lì, sono a metà gioco circa) prima di iniziare Skyrim, quindi con molta probabilità in futuro avrei trovato sconti più alti :p pazienza.
Comunque anch'io spero che rilascino molto materiale extra e di qualità.
il fatto è che ci giocherò chissà quando :asd: voglio prima finire Morrowind (che sto giocando adesso, ma mi manca ancora parecchio) e Oblivion (anche lì, sono a metà gioco circa) prima di iniziare Skyrim, quindi con molta probabilità in futuro avrei trovato sconti più alti :p pazienza.
Comunque anch'io spero che rilascino molto materiale extra e di qualità.
Visto che anche tu sei un appassionato della serie, hai giocato redguard? quello uscito nel '98? Ho letto da più parti che il gioco è una schifezza ma sarebbe l'unico capitolo mancante alla mia collezione di TES...
Giant Lizard
05-11-2012, 15:15
Visto che anche tu sei un appassionato della serie, hai giocato redguard? quello uscito nel '98? Ho letto da più parti che il gioco è una schifezza ma sarebbe l'unico capitolo mancante alla mia collezione di TES...
no, purtroppo i primi due mi mancano :\ mi pare sia il più grosso di tutti, no? Ho visto la mappa ed è apocalittica :|
Giant Lizard
05-11-2012, 16:00
http://youtu.be/OsROQUWaHnQ
trailer di Dragonborn, nuovo DLC in arrivo per Skyrim. Ci sono parti di Morrowind :eek: si vedono edifici con architettura Telvanni e un Bull Netch (creatura presente in Morrowind)!
che sia solo Solstheim, come dice nel video, o c'è anche una piccola parte di Morrowind?
no, purtroppo i primi due mi mancano :
Per i primi due puoi rimediare, sono Free e scaricabili dal sito ufficiale:
Arena:
http://cms.elderscrolls.com/sites/default/files/tes/extras/Arena106Setup.zip
Daggerfall:
http://cms.elderscrolls.com/sites/default/files/tes/extras/DFInstall.zip
si emulano tramite dosbox.
mi pare sia il più grosso di tutti, no? Ho visto la mappa ed è apocalittica :|
Si, daggerfall ha la mappa di gioco più grande di sempre, dovrebbe essere due volte la dimensione reale dell'Inghilterra.
Redguard è questo:
http://www.glidos.net/large/redguard.jpg
è uno spin-off della storia principale, action-RPG in terza persona.
o c'è anche una piccola parte di Morrowind?
Per me si, quella città che si vede a 25s con i funghi giganti è sicuramente a vvanderfell.
Giant Lizard
05-11-2012, 19:18
Per i primi due puoi rimediare, sono Free e scaricabili dal sito ufficiale:
Arena:
http://cms.elderscrolls.com/sites/default/files/tes/extras/Arena106Setup.zip
Daggerfall:
http://cms.elderscrolls.com/sites/default/files/tes/extras/DFInstall.zip
si emulano tramite dosbox.
interessante...potrei farci un pensiero, anche se odio giocare su pc :\ ma funzionano quindi anche su Win7?
Si, daggerfall ha la mappa di gioco più grande di sempre, dovrebbe essere due volte la dimensione reale dell'Inghilterra.
Redguard è questo:
http://www.glidos.net/large/redguard.jpg
è uno spin-off della storia principale, action-RPG in terza persona.
ah già, Redguard, non so perché pensavo a Daggerfall :p
no comunque non ho giocato neanche quello. Ho cominciato da Morrowind, ma mi piacerebbe giocarli.
Per me si, quella città che si vede a 25s con i funghi giganti è sicuramente a vvanderfell.
Sicuro? Io su Soltstheim non ci sono ancora stato, quindi non so se ci sono anche li degli insediamenti Telvanni... :\
ma funzionano quindi anche su Win7?
Si, perfettamente. Dovrebbero girare anche su cell android tramite adosbox o dosbox turbo :)
Sicuro? Io su Soltstheim non ci sono ancora stato, quindi non so se ci sono anche li degli insediamenti Telvanni... :\
Solstheim è vicinissima a Skyrim ed ha più o meno la stessa morfologia:
http://i.picresize.com/images/2012/11/05/zZv1N.jpg
mentre i telvanni avevano insediamenti in zone più o meno desertiche o aride.
Cmq è meglio fare alcune ricerche per esserne sicuri al 100%.
Giant Lizard
06-11-2012, 08:27
Si, perfettamente. Dovrebbero girare anche su cell android tramite adosbox o dosbox turbo :)
mi ci informerò, grazie :)
Solstheim è vicinissima a Skyrim ed ha più o meno la stessa morfologia:
mentre i telvanni avevano insediamenti in zone più o meno desertiche o aride.
Cmq è meglio fare alcune ricerche per esserne sicuri al 100%.
si, so dov'è posizionata, ma non sapevo dei Telvanni. Mi dicono dalla regia che Vvardenfell viene distrutta dal vulcano sulla Red Mountain dopo la fine di Morrowind e quindi tutti quelli rimasti sono emigrati un po' dovunque e per questo ci sarebbero anche dei Telvanni su Solstheim :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.