PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61

JuanCarlos
14-07-2013, 16:46
Hai poi aggiornato la configurazione Carlos?

Ordino tra qualche settimana. Se mi da problemi pure con un FX 8320, M5A97 Evo R2 e 8GB di DDR3 1600Mhz io non so che dire, invece di andare in vacanza vado a Lourdes :asd:

michelgaetano
14-07-2013, 17:04
Ordino tra qualche settimana. Se mi da problemi pure con un FX 8320, M5A97 Evo R2 e 8GB di DDR3 1600Mhz io non so che dire, invece di andare in vacanza vado a Lourdes :asd:

Mi sa che faresti bene :asd:

LambertoKevlar
14-07-2013, 18:26
ho dovuto disinstallare il gioco,una volta reinstallato poi ho rimesso la mod per aumentare il peso trasportabile modificando il file abilities in cooked pc da 250 a xxxx,praticamente non riconosce più questa modifica.Qualcuno ha qualche idea?

-EagleEye-
14-07-2013, 18:39
Contento stai riuscendo a finirlo :D

Non aspettarti molto purtroppo dal savegame import, non è per niente paragonabile all'impostazione dei Mass Effect e quando lo è, è a tratti buggato :asd:

Sul 2, penso potrà piacerti di più perchè il combattimento è molto più action rispetto al primo - poi c'è la grafica che vale da sola il prezzo del gioco, anche dopo 2 anni.

Tasto dolente è invece il sistema di looting, dal momento che c'è anche più roba da gestire del primo (con un inventario pessimo, detto anche "La cosa" :asd:), ma è spesso inutile - è uno degli aspetti che hanno detto devono migliorare nel 3.

Se non hai una configurazione spintissima (forse non è il caso perchè di titoli recenti ne giochi) dai un occhio alla prima pagina del thread tecnico su come ottimizzarlo e guadagnare qualche fps.

Trovi anche scritti gli items importabili, nel caso segnateli per andare meglio nell'early game :D

grazie per i consigli, ti volevo anche fare i complimenti per il thread (anche se un pochino in ritardo :asd:)

ma conviene lo stesso fare l'importazione?
noooo un altro inventario claustrofobico :(

Ho un Q9550 ed una HD6950, non credo di avere problemi, comunque da ciò che ho visto disattivo Ubersampling e Bloom (l'immagine postata è terribile, ma è proprio così ingame? :mbe: )

Perchè dovrei segnarmi gli oggetti importati? non li ho direttamente in inventario? :confused:

ulukaii
14-07-2013, 18:56
grazie per i consigli, ti volevo anche fare i complimenti per il thread (anche se un pochino in ritardo :asd:)

ma conviene lo stesso fare l'importazione?
noooo un altro inventario claustrofobico :(

Ho un Q9550 ed una HD6950, non credo di avere problemi, comunque da ciò che ho visto disattivo Ubersampling e Bloom (l'immagine postata è terribile, ma è proprio così ingame? :mbe: )

Perchè dovrei segnarmi gli oggetti importati? non li ho direttamente in inventario? :confused:
L'unico settings che consiglio di disattivare per questioni performance è l'ubersampling (eccetto ovviamente "limite ossature dinamiche" è disabilitato per max), il bloom è una questione di carattere esclusivamente personale, quindi prova e vedi come ti trovi.

Sempre lato settings, nel thread tecnico ho risassunto in un unico post ciò che c'è da modificare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39638169&postcount=2126

Se si notano eventuali problemi di fps anomali legati alle cinamatics c'è anche questo parametro:
AllowScatterDOF=1 to AllowScatterDOF=0 (legato al settings Cinematic depth of field - Diffusione Profondità di Campo)

Sulla conf in firma gira perfettamente maxato e con i tweaks sopra indicati a 1600x900

L'import ti consiglio di farlo anche solo per avere la raven armor e poi perché servirà per The Witcher 3 (almeno così è stato vociferato).

Sì, troverai tutto in inventario, te lo diceva solo per comodità, all'inizio potresti prendere un po' di mazzate per far pratica al combat system ;)

29Leonardo
14-07-2013, 19:06
Raga ma anche con un 3570k+7950 entrambi leggermente overclocckati ci sono dei setting grafici proibitivi per il gioco?

ulukaii
14-07-2013, 19:27
Ho scritto tutto sopra :rolleyes:

-EagleEye-
14-07-2013, 21:36
L'unico settings che consiglio di disattivare per questioni performance è l'ubersampling (eccetto ovviamente "limite ossature dinamiche" è disabilitato per max), il bloom è una questione di carattere esclusivamente personale, quindi prova e vedi come ti trovi.

Sempre lato settings, nel thread tecnico ho risassunto in un unico post ciò che c'è da modificare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39638169&postcount=2126

Se si notano eventuali problemi di fps anomali legati alle cinamatics c'è anche questo parametro:
AllowScatterDOF=1 to AllowScatterDOF=0 (legato al settings Cinematic depth of field - Diffusione Profondità di Campo)

Sulla conf in firma gira perfettamente maxato e con i tweaks sopra indicati a 1600x900

L'import ti consiglio di farlo anche solo per avere la raven armor e poi perché servirà per The Witcher 3 (almeno così è stato vociferato).

Sì, troverai tutto in inventario, te lo diceva solo per comodità, all'inizio potresti prendere un po' di mazzate per far pratica al combat system ;)

Grazie ;)

hamham
16-07-2013, 11:44
ragazzi ho una domanda da vero scemo: allora, io ho entrambi i uicceri scatolati (il primo in EE e il secondo liscio, com'era appena sfornato). ho riscattato entrambi su GOG.

ho notato che sia per il primo che per il secondo posso scaricare in qualsiasi momento gli installer sia pc che mac... oltre a tutta l'altra roba: questo vuol dire che posso installarli su tutte le macchine che voglio?!?! cioé, come si faceva tanto tempo fa con i videogiochi?

se sì... li amo fortissimamente :D :D
se no... che limitazioni ci sono? :oink:

grazie!

beuna
16-07-2013, 11:47
Si :D

hamham
16-07-2013, 11:52
Si :D

sono troppo il meglio :D :oink:
anche se w tripwire sempre e comunque, ma CDProjectRed rocks! :D :D

LambertoKevlar
16-07-2013, 11:56
qualcuno può spiegarmi come installare le mod del red tool?grazie :)

matot
17-07-2013, 14:58
ho intenzione di comprare la versione scatolata ho letto questo all'inizio del thread

"Nota #1: per chi installa da zero il gioco, l'autopatcher scaricherà in automatico tutti gli aggiornamenti, fino al più recente."

ho cercato di fare un calcolo ma quanti mega/giga di patch ci sono da scaricare x avere il gioco aggiornato?

grazie

ulukaii
17-07-2013, 15:07
ho intenzione di comprare la versione scatolata ho letto questo all'inizio del thread

"Nota #1: per chi installa da zero il gioco, l'autopatcher scaricherà in automatico tutti gli aggiornamenti, fino al più recente."

ho cercato di fare un calcolo ma quanti mega/giga di patch ci sono da scaricare x avere il gioco aggiornato?

grazie

Non scaricare niente con autopatcher.

Una volta comprato il gioco, vai qui:
http://www.gog.com/witcher/backup

Ed inserisci il codice che trovi sul manuale. Da lì scarica direttamente il gioco in versione E.E. comprensivo dell'ultima patch. Fai prima e la quantità in GB da scaricare è sostanzialmente la stessa.

matot
17-07-2013, 15:16
Non scaricare niente con autopatcher.

Una volta comprato il gioco, vai qui:

Ed inserisci il codice che trovi sul manuale. Da lì scarica direttamente il gioco in versione E.E. comprensivo dell'ultima patch. Fai prima e la quantità in GB da scaricare è sostanzialmente la stessa.

cioè compro il gioco su dvd e poi lo riscarico da quel sito? :mbe: ho una connessione internet che fa pena...

ulukaii
17-07-2013, 15:21
Guada che si parla di 10 gb di patch se hai la versione scatolata liscia, discorso diverso se acquisti già una versione scatolata della Enhanced Edition, in tal caso devi solo portarlo all'ultima versione, 3.4.

Puoi anche prelevare le patch singole qui:
http://en.thewitcher.com/support/w2/

Se non ricordo male, la scatolata E.E. è la 3.0, da cui > 3.1 > 3.2 > 3.3 > 3.4 dovrebbe essere sui 400-450 Mb in totale.

matot
17-07-2013, 15:26
Guada che si parla di 10 gb di patch se hai la versione scatolata liscia, discorso diverso se acquisti già una versione scatolata della Enhanced Edition, in tal caso devi solo portarlo all'ultima versione, 3.4.

Puoi anche prelevare le patch singole qui:
http://en.thewitcher.com/support/w2/

la mia intenzione era di comprare la Enhanced Edition quindi dovrei essere più tranquillo cmq vedrò

grazie per i link e i consigli!

ulukaii
17-07-2013, 15:27
A beh, sì, saranno sui 450 Mb in totale (la patch più grossa è la 3.3 che è circa 348 Mb).

matot
17-07-2013, 15:40
al link da te indicato non c'è la 3.4 si ferma alla 3.3

ulukaii
17-07-2013, 15:43
Sì, scusa, la 3.4 la trovi qui:
http://redkit.cdprojektred.com/index.php?c=download

Ma puoi anche lasciar fare tutto al autopacher del launcher

matot
17-07-2013, 15:46
Sì, scusa, la 3.4 la trovi qui:
http://redkit.cdprojektred.com/index.php?c=download

Ma puoi anche lasciar fare tutto al autopacher del launcher

grazie approfitto della tua disponibilità :D io non ho i salvataggi del primo the witcher l'ho giocato anni fa non c'entra nulla non servono per forza, magari è una domanda stupida :fagiano:

ulukaii
17-07-2013, 15:55
No, non sono indispensabili, ma se ti ricordi più o meno le scelte fatte, in prima pagina ci sono i save di alcuni di noi, se vuoi puoi importare quelli ;)

michelgaetano
18-07-2013, 11:23
FCR Mod for The Witcher 2 gets updated to version 1.1! (http://www.thewitcher.com/news/view/361)

FCR2 v1.1 - 13.07.2013
CORE CHANGES
• Allowed Geralt to parry attacks from behind while he's standing still. I don't have animations to allow it for walking and running, which was the reason why it was disabled in initial mod release.

FIXES
• Fixed wrong installation directory of localization strings.
• Fixed t-pose on throwing items while being in Focused Stance.
• Fixed becoming permanently stuck in casting animation of upgraded Axii Sign.
• Fixed Resonating Crystals not being affected by Aard and Igni in The Secrets of Loc Muinne quest.
• Fixed various progression breaks in Tutorial.
• Fixed Ves t-posing and doing nothing in the arena fight in Act 2.
• Fixed Axii not having effect on enemies.
• Fixed Geralt's locked rotation on opponent when rolling in strafing mode.
• Fixed crafting schematics that didn't recognize their ingredients in crafting menus.
• Fixed fullscreen effect problem that occured when player maxed Adrenaline bar with skills Magic Atunnement, Adrenaline Rush or High.
• Fixed respec abilities removing core witcher skills.
• Fixed Philippa's missing head.
• Fixed missing decorations in scribe's room in Lilies and Vipers quest.
• Fixed arachas, endriag queen, gargoyle, troll and bullvore not blocking attacks.
• Fixed Gap in Armor skill applying armor debuff to player.
• Fixed description in Falka's blood oil.
• Fixed vanilla game quest descriptions wrongly naming grapeshot bombs as beehives.

BALANCE
• Mage friendly fire doesn't affect Geralt and his allies.
• Increased Geralt's parry chance. First of a series of attacks will always be blocked unless Geralt performs an offensive action.
• Scaled down difficulty levels with Hard becoming new Dark difficulty.
• Scaled up damage reduction of mid-tier and high-tier armors.
• Decreased mage's block and spell block chance.
• Decreased spell block chance of Letho and elite kingslayers.
• Raised Letho's resistance to Yrden.
• Increased hit points of celaeno harpies.
• Reintroduced 2 second Stamina regeneration cooldown.
• Removed extreme enemy damage multiplier in situations when Geralt didn't have any sword equipped in combat (non-qte fistfight stance).
• Added high Vitality regeneration to ghost player characters in Eternal battle quest in Act 2.
• Added riposte ability to all replacer player characters but Henselt, Stennis and Dandelion.
• Set riposte timed window to 0.6 seconds in every attack animation where it was possible. Some attacks are faster than 0.6 seconds, these, obviously, couldn't be fixed.
• Decreased base and Igni damage to 10 and upgraded Igni damage bonus to 10. With Control over the Power skill, Petri's philter and Maribor Forest potions, player is still able to dish 108 Igni damage with 3 Vigor points.
• Increased duration of all potions and oils to 1 hour (was 10 minutes) with the exception of Cat potion, White Raffard Decoction and Anabolic Steroids.
• Changed the function of White Raffard Decoction to a very potent version of Swallow potion. Previously it worked like traditional healing potion known from other games.
• Added Gadwall potion recipy to Geralt's starting inventory. Previously it was only obtainable by unlocking Witcher Secrets skill in Alchemy tree -- shouldn't be a requirement for items needed in quests.
• Decreased upgraded Aard stun chance to 10% (was 30%).
• Increased Adrenaline generation from Signs for Signs tree ultimate skill.
• Upgraded Quen stuns 3 enemies around Geralt.
• Increased the number of meteorite ores available in shops.
• Increased the number of rare ingredients available in shops.
• Put another effort to discourage players from immersion-breaking behavior where they constantly rolled behind enemy back to attack with impunity. Removing backstab damage bonus was not enough, so now enemies are allowed to Parry back attacks.

VISUALS
• Improved Igni special effect.
• Made enemies rotate to their targets on Aard hit and Parry.
• Made Geralt rotate to targeted enemy upon Quen activation.
• Changed max adrenaline full screen special effect from Heliotrope to modified dark difficulty effect and used Heliotrope VFX for alchemy ultimate skill.
• Added 5 minute delay for dead bodies to disappear with the exception of the Arena location.

OTHER
• Added more informations in skill descriptions.
• Added information about armor types and debuffs in item tooltips.
• Added information about trophy stat bonuses in item tooltips.
• Updated informations about riposte and parry in Tutorial.
• Reverted changes to QTEs. First attempt to remove them failed, may try to fix that later. Or not.

ulukaii
18-07-2013, 11:31
A quanto vedo è anche molto piccolo, praticamente un hotfix di circa 800Kb ;)

michelgaetano
18-07-2013, 11:51
A quanto vedo è anche molto piccolo, praticamente un hotfix di circa 800Kb ;)

Ho capito male o quella è la 1.1a, semplice hotfix per la nuova versione?

FCR2 v1.1a - 16.07.2013
FIXES
• Fixed a typo in meteorite ore item name that prevented meteorites to appear in shops.

ulukaii
18-07-2013, 12:14
Vallo a sapere, non ci sto capendo un kaiser, ma penso anche io sia solo un hot-fix per la 1.1, ma a questo punto dov'è la 1.1 :confused:

michelgaetano
18-07-2013, 12:37
Vallo a sapere, non ci sto capendo un kaiser, ma penso anche io sia solo un hot-fix per la 1.1, ma a questo punto dov'è la 1.1 :confused:

Leggo 3 download, dovrebbero essere 1.0, 1.1 e 1.1a (l'hotfix da applicare) :D

clessidra4000
18-07-2013, 12:49
in breve che fa questo mod? grazie

ulukaii
18-07-2013, 14:16
Leggo 3 download, dovrebbero essere 1.0, 1.1 e 1.1a (l'hotfix da applicare) :D
Visto, dal cel premendo non mi caricava nulla, vedevo solo il download della 1.1a

cristiankim
19-07-2013, 16:01
Appena finito :cry: Capolavoro.
Rimango però pensieroso su alcune scelte sbagliate e di essermi perso molto..
Mi sa che lo ricomincerò..

ulukaii
19-07-2013, 16:05
Le l'hai fatto una sola volta, altro che perso molto, ti manca tutta la seconda sotto trama e sei ancora pesantemente sotto spoiler (soprattutto se hai scelto di aiutare Roche).

michelgaetano
19-07-2013, 17:27
Appena finito :cry: Capolavoro.
Rimango però pensieroso su alcune scelte sbagliate e di essermi perso molto..
Mi sa che lo ricomincerò..

È per forza così, quando la finisci la prima vota ti manca un (grosso) "pezzo", che vedrai scegliendo la path opposta :D

Airborne
22-07-2013, 20:39
quali mod mi consigliereste?
nn cerco nulla che stravolga la trama o il gameplay

ulukaii
23-07-2013, 06:59
Il REDTool è stato pubblicato solo qualche mese fa.

Personalmente non consiglio nulla (e c'è veramente poco in giro al momento), neanche la FCR 1.1 (a me, sebbene meno di prima, va ancora in T-pose...).

Per i MOD che verranno, tieni d'occhio: http://redkit.cdprojektred.com/index.php?c=files

-V3G3TA-
23-07-2013, 08:55

Per quanto mi riguarda me lo sto giocando per la terza volta che poi sarebbe la prima volta dopo la Enhanced Edition (non lo tocco da un'anno e mezzo) ed in Dark mode.
Adesso sto usando qualche piccolo mod utile, a mio parere, niente di eccezionale.
Quello che ti posso consigliare è:
- il mod per far scomporre le cianfrusaglie in materia prima utile (esempio un medaglione di pietra in pietra elementale o gli anelli in pezzi di ferro e argento)
- il mod per craftare presso i fabbri i mutageni superiori partendo da quelli inferiori più altri ingredienti ... utile per non farmare ore e ore sperando di beccare quelli superiori
- il mod per ridurre il peso dei componenti di creazione :D
- il mod che toglie gli effetti visivi e sonori (molto fastidiosi a mio avviso) quando si estraggono le spade dei completi della versione Dark, mantenendo le feature da combattimento però
Li trovi tutti sul Nexus.
Non stravolgono eccessivamente il gioco ed aiutano chi non ha molto tempo da dedicarci, come me :)

kalel92
23-07-2013, 14:12
Una piccola domanda.
Io ancora inizio The Witcher 2...voi mi consigliate di giocarlo con o senza la Full Combat Rebalance Mod?

ulukaii
23-07-2013, 14:18
Una piccola domanda.
Io ancora inizio The Witcher 2...voi mi consigliate di giocarlo con o senza la Full Combat Rebalance Mod?
Assolutamente SENZA, al momento ha ancora dei problemi, ho testato da poco la 1.1 ;)

kalel92
23-07-2013, 14:50
Ah ok grazie...mi son tolto il dubbio :)

Donbabbeo
11-08-2013, 13:28
Per quanto mi riguarda me lo sto giocando per la terza volta che poi sarebbe la prima volta dopo la Enhanced Edition (non lo tocco da un'anno e mezzo) ed in Dark mode.
Adesso sto usando qualche piccolo mod utile, a mio parere, niente di eccezionale.
Quello che ti posso consigliare è:
- il mod per far scomporre le cianfrusaglie in materia prima utile (esempio un medaglione di pietra in pietra elementale o gli anelli in pezzi di ferro e argento)
- il mod per craftare presso i fabbri i mutageni superiori partendo da quelli inferiori più altri ingredienti ... utile per non farmare ore e ore sperando di beccare quelli superiori
- il mod per ridurre il peso dei componenti di creazione :D
- il mod che toglie gli effetti visivi e sonori (molto fastidiosi a mio avviso) quando si estraggono le spade dei completi della versione Dark, mantenendo le feature da combattimento però
Li trovi tutti sul Nexus.
Non stravolgono eccessivamente il gioco ed aiutano chi non ha molto tempo da dedicarci, come me :)

Ero venuto a fare la stessa identica domanda :D
Nessun'altra mod valida per un "verginello"?
Roba grafica ad esempio non c'è?
O magari qualcosa che renda l'inventario appena decente? :(

ulukaii
13-08-2013, 08:05
Ero venuto a fare la stessa identica domanda :D
Nessun'altra mod valida per un "verginello"?
Roba grafica ad esempio non c'è?
O magari qualcosa che renda l'inventario appena decente? :(
Per l'inventario non c'è nulla, l'unica mod è uscita parecchio tempo fa ed è già stata integrata nella E.E. (in quanto l'autore è stato assunto da CDP).

Per il resto... segui i miei consigli QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39638169&postcount=2126) ;)

MrXaros
15-08-2013, 22:47
Ho finito questo giocone secoli fa ma oggi mi è venuta voglia di rigiocarlo seguendo un altro percorso (Iorveth) e ho avuta la malsana idea di usare il gamepad della x360 questa volta.

Come 'azzo uso l'inventario col pad? Ho provato di tutto ma al massimo riesco a togliere quello che ho già addosso ma non trovo come cambiare items e oggetti nella quick bar. Giuro che sono stato 10 minuti abbondanti nella schermata, ho provato anche combo che manco in Street Fighter ma niente. Qualche aiuto prima di tornare alla configurazione da vecchio pcista?
Non credo sia importante ma comunque ho l'EE su Steam (la prima volta finii la versione scatolata appena uscita).

cristiankim
16-08-2013, 07:37
Allora è un mesetto che non ci gioco ma mi sembra di ricordoare.. Per cambiare categoria mi sembra bisogni usare i grilletti L quelli piccoli sopra quelli grandi, con le frecce direzionali sinistra e destra passi dagli oggetti equipaggiati a quelli nell'inventario, se premi A su un oggetto equipaggiato lo togli, per sostituirlo basta trovare nell'inventario l'oggetto e selezionarlo... Poi guardaci ancora meglio tu.. Lavora sopratutto sulle frecce direzionali.
Il controller è implementato ottimamentente a mio avviso, basta camere il suo funzionamento.

Bilico
22-08-2013, 08:27
Ciao a tutti
Sto cercando di creare il completo dello Spergiuro, sono al capitolo 2 a Vergen.
Ho praticamente tutto quello che mi serve tranne il "Frammento dell'armatura del Draugir" che mi serve per l'armatura.
Guardando in qualche guida ho visto che era possibile prenderlo mentre ci si recava a Vergen nella "nebbia di battaglia", ma purtroppo non l'ho presa (anche se mi domando come avrei potuto farlo dato che era un combattimento unico e non c'erano momenti dove potevo recuperare gli oggetti a terra).
Ho provato anche riaddentrarmi nella nebbia da solo ma non si sopravvive piu di tanto.
Qualcuno sa dove posso trovare quel dannato frammento di draugir? o se esiste qualche escamotage (tipo cheats) per averlo?
Grazie
ciao a tutti
Bilico

UnicoPCMaster
22-08-2013, 08:37
Ti ricapiterà di rientrar nella nebbia nello svolgimento del secondo atto.
Comunque quando questo capiterà elimina il draugir lasciando in vita i wraith, avvicinati ai resti e potrai prenderne i resti

Bilico
22-08-2013, 08:50
Ti ricapiterà di rientrar nella nebbia nello svolgimento del secondo atto.
Comunque quando questo capiterà elimina il draugir lasciando in vita i wraith, avvicinati ai resti e potrai prenderne i resti

Grazie mille :)
ciao
Bilico

Ciuffolotti
22-08-2013, 23:01
Finito :) ,molto molto molto bello,adesso mi rifarò l'ultimo pezzetto e poi tutto il terzo capitolo forse...e tra un po me lo rifaccio tutto scegliendo l'altro cammino,questo l'ho fatto con Roche.Miglior parte secondo me è la fine del secondo atto :eek: ,era da tempo che non mi prendeva così un gioco.Comunque consiglio di leggere almeno le 2 antologie per goderselo appieno.

ulukaii
23-08-2013, 06:58
Finito :) ,molto molto molto bello,adesso mi rifarò l'ultimo pezzetto e poi tutto il terzo capitolo forse...e tra un po me lo rifaccio tutto scegliendo l'altro cammino,questo l'ho fatto con Roche.Miglior parte secondo me è la fine del secondo atto :eek: ,era da tempo che non mi prendeva così un gioco.Comunque consiglio di leggere almeno le 2 antologie per goderselo appieno.

Già il secondo atto cambia completamente (anche come location) in base al path scelto. Ci sono poi tutta una serie di piccole variazioni in base a piccole scelte fatte, fin dall'inizio ;)

PS: chi hai scelto?

Ciuffolotti
23-08-2013, 09:04
Questo giro l'ho fatto con Roche

Ho lasciato Henselt vivo alla fine del secondo atto,ho aiutato Triss invece di Roche verso la fine del terzo e ho lasciato in vita il drago e Letho,adesso vorrei aiutare Roche invece di Triss (così magari scopro anche qualcosa di nuovo sulla lealtà di Ves...) e rifare tutto il cap 3 però lasciando uccidere Henselt a Roche :) e poi me lo rifaccio tutto con Iorveth,ma non subito però :D.

ulukaii
23-08-2013, 09:39
Allora vedrai cosa ti hanno preparato per il secondo e per il terzo atto :cool:

Occhio che sei ancora sotto pesantissimi spoiler, non leggere in giro nulla sulla trama!!!

Ciuffolotti
23-08-2013, 10:34
Se dici così me lo fai ricominciare subito :doh: :D.

Donbabbeo
23-08-2013, 12:39
Io invece lo sto giocando in questi giorni, sono ancora all'atto 1, appena finisco di leggere il forum vado a far fuori il kayran :D

Non c'è che dire, tecnicamente il gioco è eccelso (sebbene avrei preferito un pò di antialiasing), gli unici difetti che riesco a trovare riguardano la gestione dell'interfaccia che è consolosa che di più non si può (grazie a dio per il prossimo capitolo verrà sviluppata a parte per pc e console), l'assenza della pausa (quante volte vado a premere spazio prima di un combattimento :asd: ) e la gestione della meditazione, è insopportabile il fatto che si può meditare ovunque ed è obbligatorio per trangugiare le pozioni :O

Per il resto vado controcorrente e dico che il combat mi piace, impostazione action ma con solide basi rpg: per il momento sono in fase di studio, ancora non mi riesce sempre di interrompere gli attacchi ed a volte sbaglio il momento corretto per lanciare un incantesimo o l'attacco perdendo secondi preziosi, senza contare che combattere in inferiorità numerica è ancora un'impresa per me, ho provato l'arena ed ho perso subito al primo turno :asd:

michelgaetano
23-08-2013, 13:29
Se dici così me lo fai ricominciare subito :doh: :D.

Consiglio: non aspettare troppo. Hai sostanzialmente visto la vicenda ma per metà, e se passa abbastanza rischi di perderti/dimenticarti alcuni passaggi.

Te lo dico perchè ho lasciato passare troppo tempo e dovrò rifarmi anche il percorso con Roche :D

Io invece lo sto giocando in questi giorni, sono ancora all'atto 1, appena finisco di leggere il forum vado a far fuori il kayran :D

Attento che la natura consolosa di quel boss ha fatto vittime (non solo in gioco, alcuni furbastri lo hanno rage-abbandonato), non a caso dopo le critiche nel 3 non ci sarà mezzo QTE :D

Non c'è che dire, tecnicamente il gioco è eccelso (sebbene avrei preferito un pò di antialiasing), gli unici difetti che riesco a trovare riguardano la gestione dell'interfaccia che è consolosa che di più non si può (grazie a dio per il prossimo capitolo verrà sviluppata a parte per pc e console), l'assenza della pausa (quante volte vado a premere spazio prima di un combattimento :asd: ) e la gestione della meditazione, è insopportabile il fatto che si può meditare ovunque ed è obbligatorio per trangugiare le pozioni :O

L'assenza della pausa non è male in realtà, il gioco è molto più action e una pausa vera e propria (nel senso di mettere azioni in coda) lo avrebbe un po' snaturato. Discorso diverso sarebbe ad esempio non averla avuta nel primo...
Per quanto rallenta il tempo poi la wheel è una pausa a tutti gli effetti, almeno io sotto quell'aspetto (dover rallentare in situazioni concitate) non ho avuto problemi. :D

La meditazione è un approccio diverso, più simile ai libri, ma nonostante questo penso a molti non sia piaciuti.
L'ho detto in passato, vorrei un sistema ibrido: pozioni più forti sull'organismo limitate alla meditazione, altre magari meno efficaci e al contempo molto tossiche (per evitare abusi), da poter usare in combattimento - così non si è tagliati fuori al 100 % se ne siano prese prima.
Si potrebbe creare davvero molto a riguardo...

Sulla grafica, l'aliasing dovrebbe essere un punto su cui il 3 sarà molto migliore. Per il resto mi basta levino il reticolato e rendano la notte davvero notte. :D

Per il resto vado controcorrente e dico che il combat mi piace, impostazione action ma con solide basi rpg: per il momento sono in fase di studio, ancora non mi riesce sempre di interrompere gli attacchi ed a volte sbaglio il momento corretto per lanciare un incantesimo o l'attacco perdendo secondi preziosi, senza contare che combattere in inferiorità numerica è ancora un'impresa per me, ho provato l'arena ed ho perso subito al primo turno :asd:

Il problema è principalmente l'abusabilità di alcuni elementi (la rollata, il Quen prima dei cinquecento nerf etc), una volta che lo padroneggi per bene è anche abbastanza soddisfacente.

Ciuffolotti
23-08-2013, 13:57
Ho rifatto l'ultimo pezzo dell'atto 3
Ho aiutato Roche al posto di Triss,stavo per perdermi il momento più bello del gioco,Roche che taglia gli attributi ad Hendemold e poi gli fa la festa :D

Comunque io l'ho preferito decisamente al primo the witcher praticamente in tutto,ed il combat system,tra queen,aard e contrattacchi, l'ho trovato divertentissimo,anche se forse un po facile tolto giusto un paio di scontri impegnativi.

Seguirò il consiglio di michaelgaetano e lo ricomincerò quanto prima :).

Donbabbeo
23-08-2013, 15:08
Comunque io l'ho preferito decisamente al primo the witcher praticamente in tutto,ed il combat system,tra queen,aard e contrattacchi, l'ho trovato divertentissimo,anche se forse un po facile tolto giusto un paio di scontri impegnativi.

A me non sembra affatto facile, se in un combat devo affrontare più di 3 mob è certo che devo riprovare almeno un paio di volte :D
Poi vabbè, non abuso della schivata e preferisco parare, tra l'altro non voglio usare queen e quindi mi complico la vita da solo :O
Ah, gioco a livello hard :O

Attento che la natura consolosa di quel boss ha fatto vittime (non solo in gioco, alcuni furbastri lo hanno rage-abbandonato), non a caso dopo le critiche nel 3 non ci sarà mezzo QTE :D

Ma davvero? :eek:
Io l'ho trovato facile, le QTE restano a schermo fin troppo tempo secondo me e personalmente non hanno infastidito :mbe:
L'unico appunto è che alcune volte si confondevano un pò troppo con l'ambientazione dietro e neanche mi accorgevo che era saltata fuori, ma come ho detto ho trovato il tempo di reazione necessario fin troppo elevato.

Ciuffolotti
23-08-2013, 20:04
All'inizio anche io avevo qualche difficoltà con gruppi numerosi,poi cn l'equipaggiamento un po più avanzato le cose si semplificano molto,io sono arrivato a metà dell'atto terzo cn 18 punti esperienza da distribuire,poi causa uno scontro difficilotto li ho spesi tutti in una volta :fagiano: ,anche io gioco a livello difficile e se credi che queen sia la panacea per tutti i mali ti sbagli,queen e aard insieme invece lo sono :D

Donbabbeo
24-08-2013, 13:27
All'inizio anche io avevo qualche difficoltà con gruppi numerosi,poi cn l'equipaggiamento un po più avanzato le cose si semplificano molto,io sono arrivato a metà dell'atto terzo cn 18 punti esperienza da distribuire,poi causa uno scontro difficilotto li ho spesi tutti in una volta :fagiano: ,anche io gioco a livello difficile e se credi che queen sia la panacea per tutti i mali ti sbagli,queen e aard insieme invece lo sono :D

Questa storia che grazie all'equip il gioco tenda a diventare più facile l'ho sentito dire parecchio, difatti ci sono molte mod che cercano di equilibrare la crescita degli oggetti per rendere più difficile anche la parte avanzata del gioco...

Per il momento sto facendo lo scontro con Letho e sto maledicendo quel cavolo di aard che mi tira sempre quando lo metto un'attimo in difficoltà :asd:

proevolution
24-08-2013, 14:40
salve ragazzi..ho un problema...ho preso il gioco da steam...tutto ok ma mi sn bloccato nel prologo incredibilmente

nella parte dove devi mirare la balista.....nn riesco a riempire del tutto il caricamento giallo....ho provato di tutto.niente.clikkare velocissimo o moderato niente..... ho anche cambiato mouse

niente di niente..appena fallisco vegono i soliti nemici..in un loop infinito.:doh:

che nervi

consigli?

idargos
26-08-2013, 20:07
MA IL GIOCO FUNZIONA CON WINDOWS 7 ? A ME RITORNA CONTINUAMENTE AL DESKTOP.
ciao

Ciuffolotti
26-08-2013, 21:13
Io ho win 7 e anche a me qualche volta ritornava al desktop nei caricamenti dei savegame,però mi sarà successo una decina di volte in 80 e più ore di gioco.

ulukaii
27-08-2013, 06:18
ciao
Mai un problema che fosse uno in tutte le ore che ci ho dedicato (ricordo che l'ho rifatto dall'inizio alla fine per 10 volte e questo senza contare le sessioni di gioco partendo da savegame intermedi).

Alfa89
27-08-2013, 10:39
ciao

A me succedeva perchè avevo troppi salvataggi, eliminandone un pò ho risolto (versione Steam)

Ciuffolotti
30-08-2013, 10:01
Mi accingo a fare il secondo giro,il primo l'ho fatto a difficoltà difficile,ma ora ho visto che si è sbloccata anche la modalità oscura :eek: ,che dite parto di oscura o rischio di scomodare qualcuno ai piani alti per frustrazione?

alexbilly
30-08-2013, 10:04
Mi accingo a fare il secondo giro,il primo l'ho fatto a difficoltà difficile,ma ora ho visto che si è sbloccata anche la modalità oscura :eek: ,che dite parto di oscura o rischio di scomodare qualcuno ai piani alti per frustrazione?

per quella oscura se non erro se muori devi ricominciare il gioco da capo.

edit: no ricordavo male, quella è la difficoltà folle.

Donbabbeo
30-08-2013, 14:11

Come si è sbloccata? :confused:
Io ce l'ho disponibile e non ho ancora finito il gioco neanche una volta :mbe:

ulukaii
30-08-2013, 14:19
La modalità oscura è stata inserita dalla patch 2.0, probabilmente quando l'utente l'ha fatto la prima volta non era ancora stata pubblicata, da cui il fatto che non l'avesse vista.

In ogni caso non è mai stata "da sbloccare".

Ciuffolotti
30-08-2013, 15:05
È sempre stata li?:fagiano: ,io l'ho notata adesso,forse usai il livello impostatomi dal tutorial,non ricordo...cmq ho visto che è possibile cambiare livello di difficoltà anche a partita iniziata,quindi comincio in modalità oscura e poi mi regolo strada facendo.

>Chrys<
02-09-2013, 08:06
raga come faccio ad installare la nuova versione del full combat rebalance 2? Io ho già la versione 1.0. Vorrei sapere la procedura corretta senza corrompere i miei file di salvataggio. Vi ringrazio in anticipo.

Darkless
02-09-2013, 08:33
Anche al versione 2 ha ancora diversi problemi

>Chrys<
02-09-2013, 08:45
Anche al versione 2 ha ancora diversi problemi

Come faccio a rimuovere questa mod?

Darkless
02-09-2013, 09:40
Bhè se hai la enhanced versione DVD fai prima a reinstallare tutto.
altrimenti non saprei, potresti provare a svuotare la cartella Coockedpc

UnicoPCMaster
02-09-2013, 11:21
Dal launcher del gioco c'è una sezione mod, da li dovrebbe essere sufficiente disabilitare il mod in questione.

alethebest90
13-09-2013, 12:00
Buongiornoo ho iniziato anche io questo gioco, l'impatto con la grafica è stato cosi :eek: , c'è una bella differenza e sinceramente pensavo fosse uber pesante ma con la mia config non va male in full hd.

L'unica cosa che sinceramente non mi piace e prima cosa il sistema dei comandi...non mi puoi bloccare la configuarazione dei tasti dell'inventario, personaggio, etc... in piu non ammetto che bisogna configurarli fuori dal gioco.. :doh:

insomma alla fine ho cestinato mouse e tastiera e ho preso il joypad microsoft e ancora non ho preso una buona dimestichezza...sono sempre stato abituato a giocare con l'altro metodo a questo genere di giochi.

l'inventario preferivo come il vecchio the witcher magari con le caratteristiche del nuovo...

Trokji
17-09-2013, 16:10
Io tra poco dovrei poterlo giocare con un controller della ps3, secondo me questo gioco è meglio con un controller, però potrò dirlo meglio dopo aver provato.
Qualcuno comunque ha un processore haswell ed ha visto con l'integrata fino a quanto si riesce a mandare con dettagli e risoluzione?

michelgaetano
17-09-2013, 19:30
Buongiornoo ho iniziato anche io questo gioco, l'impatto con la grafica è stato cosi :eek: , c'è una bella differenza e sinceramente pensavo fosse uber pesante ma con la mia config non va male in full hd.

L'ho giocato con una config simile (Q6600 @ 3,6 e GTX 560 Ti), ho levato blur (troppo forte) e bloom (orrendo, controlla il thread tecnico nel caso che abbiamo lì gli screen comparativi) e va benone.

Qualche scena potrebbe rallentarti leggermente, ma nulla che comprometta la cosa.

L'unica cosa che sinceramente non mi piace e prima cosa il sistema dei comandi...non mi puoi bloccare la configuarazione dei tasti dell'inventario, personaggio, etc... in piu non ammetto che bisogna configurarli fuori dal gioco.. :doh:

insomma alla fine ho cestinato mouse e tastiera e ho preso il joypad microsoft e ancora non ho preso una buona dimestichezza...sono sempre stato abituato a giocare con l'altro metodo a questo genere di giochi.

Ma hai problemi con la configurazione tasti o cosa?

Io tra poco dovrei poterlo giocare con un controller della ps3, secondo me questo gioco è meglio con un controller, però potrò dirlo meglio dopo aver provato.
Qualcuno comunque ha un processore haswell ed ha visto con l'integrata fino a quanto si riesce a mandare con dettagli e risoluzione?

Giocatelo con la periferica con cui avete più domestichezza tra pad e mouse+tastiera, il gioco si presta bene ad entrambe. Se siete giocatori migliori con mouse e tastiera non sforzatevi inutilmente con l'altra, idem viceversa se preferite il controller.

Il vantaggio della seconda (M+K) è soprattutto la gestione dell'inventario, lo si naviga più velocemente tra rotella e click veloci. Diventa di un tedio assurdo gestirlo già con quelle, figuriamoci a dover scrollare ogni opzione coi dorsali e senza rotella.

l'inventario preferivo come il vecchio the witcher magari con le caratteristiche del nuovo...

L'inventario è orrendo, è stato creato a quel modo tenendo in mente la futura (un anno dopo) uscita su 360.

Per TW3, dopo le critiche, han già detto faranno inventari/interfacce separate. :D

alethebest90
17-09-2013, 19:42
si ho il problema di configurare i tasti...forse nell'ini c'è la possibilità di settare a piacimento.

Piu che altro sono arrivato al 1 atto e mi sento quasi perso, diciamoc he non c'è piu l'immediatezza del primo...mi ritrovo gia con molti soldi e si trovano spesso molti oggetti, fino ad ora mi sembra di aver giocato piu ad un tps :fagiano:

Noir79
17-09-2013, 20:31
Buongiorno a tutti, sto cominciando a giocare per la prima volta a TW2, ma l'orribile ritardo del mouse (altrimenti detto "lag") mi disgusta fin dal menu (VSync on) (ho letto l'incipit del thread tecnico e del thread ufficiale, e la FAQ).

Esiste una soluzione permanente? Davvero, che creino capolavori del genere e poi mi cadano su cose fondamentali mi fa girare i cosiddetti non sapete quanto. No davvero, quasi quasi non lo gioco se non si riesce a sistemare questo schifo.

So per certo che qui c'é gente che l'ha finito anche quattro volte - c'é un rimedio?

Noir79
17-09-2013, 20:51
Ok risolto - ho disattivato il VSync in gioco, ma l'ho forzato attraverso i driver. Evviva!

Noir79
17-09-2013, 20:53
Consigliate mod particolari per giocarlo la prima volta? Vedo che sul Nexus ci sono un casino di Texture Replacement; qualcosa in particolare che valga la pena? Ho letto che l'inventario di default fa cagare...

Donbabbeo
17-09-2013, 21:08
Per quel che riguarda le mod che ho usato:

- quella che azzera il peso delle ricette
- quella che abbassa il peso dei componenti
- quella che permette lo smantellamento delle cianfrusaglie
- quella che permette di combinare i mutageni (le ricette sono in vendita solo nel primo atto, compratele subito se volete usarle anche dopo!!!)

L'inventario è già presente nella EE :O

PS: se sei un perfezionista di quelli che vuole vedere tutti i possibili risultati/dialoghi (come me) preparati a restare deluso :D

PPS: appena finito per la prima volta, vado a ricominciare con Roche :O

Trokji
18-09-2013, 00:30
Incredibilmente ho notato che la HD 4000 di ivy bridge riesce a mandarlo a dettagli medi a 1280*720, per il momento lo sto giocando così

ulukaii
18-09-2013, 07:17
Consigliate mod particolari per giocarlo la prima volta? Vedo che sul Nexus ci sono un casino di Texture Replacement; qualcosa in particolare che valga la pena? Ho letto che l'inventario di default fa cagare...
Lascia perdere Nexus, per i futuri mod fai riferimento al portale ufficiale: http://redkit.cdprojektred.com/

Mi raccomando, NON usare ancora la Full Combat Rebalance 2, ha ancora magagne e Flash ci lavora a "tempo perso" visto che adesso è impegnato in TW3.

Personalmente, consiglio di non aggiungere nulla e fare solo quello che ho scritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39638169&postcount=2126).

Lato inventario... è quello che è (ne sono consci anche loro), il ragazzo che aveva fatto il mod per l'inventario è stato assunto da CDP e il suo lavoro è già parte integrante della E.E. (quindi non installare vecchie versioni). Per le "texture in HD" lascia perdere sono c@g@te, il gioco è già bello così.

Se hai dubbi, cerca tra i miei post sia qui che nel thread tecnico, penso che nel tempo ho affrontato ormai qualsiasi tipo di questione tecnica legata ad TW2...

Noir79
18-09-2013, 16:54
Grazie per i commenti; il Full Combat-Rebalance é il motivo principale per cui ho giocato The Witcher I due volte, e vista la difficoltá non credo proprio che l'avrei mai considerato per una prima partita.

Grazie per tutto il resto! Solo una cosa: qualcuno l'ha provato con Flawless Widescreen (http://www.flawlesswidescreen.org/index.php/The_Witcher_2)? Ho cercato nel thread, e questo non viene menzionato.

Nessuno ha infine avuto problemi di FOV limitato in 16:10 o 16:9?

ulukaii
18-09-2013, 17:05
Giocato solo 16:9 (il gioco nativamente supportava solo questo aspect radio, gli altri sono stati aggiunti in seguito con la prima patch - era una cosa già detta in fase di sviluppo).

Per quanto riguarda il FOV, personalmente non ho avuto problemi con quello default, ma sul portale ufficiale che ti ho linkato ci sono un paio di mod che modificano proprio il FOV.

Per il FCR 2 (sempre realizzato da Flash) devi avere un po' di pazienza, ora lavora con CDP su TW3 quindi si dedica al mod quando può.

Noir79
19-09-2013, 17:30
Cominciato a giocare.

Domanda: ho caricaro il salvataggio finale di The Witcher 1, ma non ho addosso nulla dell'equipaggiamento vecchio. Immagino lo recupereró una volta evaso...?

Ho provato il gioco sia sullo schermo in 16:10 che sul televisore in 16:9, ed effettivamente in quest'ultima modalitá hanno ampliato il FOV:

1680x1050 (http://emanueleciriachi.net/images/Witcher2/2013-09-19_00001.jpg)
1920x1080 (http://emanueleciriachi.net/images/Witcher2/2013-09-19_00002.jpg)

Quasi quasi provo a giocarlo col joypad...

Trokji
19-09-2013, 17:32
Secondo me con joypad è meglio, specie nei combattimenti (che poi è l'unica fase del gioco dove è richiesta più precisione e velocità nel sistema di controllo). Però la mia è un'impressione, a breve però dovrei verificarla, ho ordinato dalla baia inglese un controller simil ps3 tipo a 5 euro, sperando non ci siano problemi coi drivers e di configurazione

Noir79
19-09-2013, 17:34
Cosí come per Dark Souls, io uso un joypad originale PS3 (wireless!) insieme a MotionInJoy. Viene riconosciuto tranquillamente come periferica X-Input.

Trokji
19-09-2013, 17:36
Io non ho la ps3 quindi ho dovuto ordinarlo.. se ce l'hai prova e fammi sapere il feedback! avevo quello per ps2 di joypad ma quello non si può usare. Per il wireless preferisco evitarlo quando possibile, utilizzo ancora i vecchi cavi

Noir79
19-09-2013, 17:38
Con MotionInJoy (http://motioninjoy.com/) puoi tranquillamente usare il pad PS2.

Trokji
19-09-2013, 17:41
Il problema è che da quanto ho capito non è compatibile meccanicamente con la presa usb, quindi credo ci voglia un adattatore, il costo del quale è comparabile ad un controller nuovo.. comunque tanto qualche giorno e potrò provare quello

michelgaetano
19-09-2013, 17:57
Domanda: ho caricaro il salvataggio finale di The Witcher 1, ma non ho addosso nulla dell'equipaggiamento vecchio. Immagino lo recupereró una volta evaso...?

Dalla prima pagina:

Items Importati

Importando il vostro savegame, manterrete i seguenti items.

● Spade d'Acciaio: G'valchir, Gwalchir, D'yaebl

● Spade d'Argento: Aerondight, Moon Blade

● Armor: Raven's Armor

● Oren: circa 45000 oren in TW equivalgono a circa 550 oren ad inizio gioco

Nota: Le spade più forti sono Aerondight (argento) e G'valchir (acciaio).

Noir79
19-09-2013, 17:58
Si, ma quando lo rivedo? Ho importato il savegame, ma non ho accesso a nulla di tutto ció nel prologo.

alethebest90
19-09-2013, 18:12
Si, ma quando lo rivedo? Ho importato il savegame, ma non ho accesso a nulla di tutto ció nel prologo.

durante il racconto...e dopo l'evasione nel primo atto

l'armatura di raven si chiama l'armatura del corvo :stordita:

Noir79
19-09-2013, 18:18
Grazie.

michelgaetano
20-09-2013, 09:04

durante il racconto...e dopo l'evasione nel primo atto

l'armatura di raven si chiama l'armatura del corvo :stordita:

:confused:

Quando uscite dalla tenda nel primo minuto di gioco dovreste avere già tutto.

29Leonardo
20-09-2013, 09:32
io l'ho perso il save del primo, è cosi importante partire con quei item?

michelgaetano
20-09-2013, 09:55
io l'ho perso il save del primo, è cosi importante partire con quei item?

Assolutamente no, hanno anche reso più semplice le fasi iniziali del gioco.

Come effetti sulla storia è totalmente trascurabile poi (quando non buggato direttamente - vedi Siegfried, ma non so se hanno fixato nell'Enhanced), va visto se non si inventano qualcosa per far tornare personaggi del primo in TW3 ma dubito fortemente.

Se proprio vuoi ci sono i nostri save in prima pagina comunque. :D

alethebest90
20-09-2013, 10:09
:confused:

Quando uscite dalla tenda nel primo minuto di gioco dovreste avere già tutto.

si appunto (li è la storia che racconta geralt)

l'unica parte senza gli item è la fuga dalle carceri fino all'imbarco ;)

Darkless
20-09-2013, 10:40
La domanda resta sempre quella: dove ***** s'è speso tutti quegli oren Geralt ?

alethebest90
20-09-2013, 10:43
Beh si è fidanzato...la risposta sembra ovvia :asd: :sofico:

Noir79
20-09-2013, 10:44

Sono certo che le ipotesi plausibili non mancano... :asd:

(...o forse a Temeria l'inflazione funziona al contrario)

ThePonz
20-09-2013, 10:44

ma mi sembra alquanto semplice capirlo.. no? :oink:

:asd:

JuanCarlos
20-09-2013, 10:46
Occhio che io avevo tutto in inventario e non addosso, come un idiota ho ricaricato 3-4 save diversi prima di accorgermene :asd: :asd:

Noir79
23-09-2013, 10:33
Grazie a tutti, ho superato il prologo e ora sono a Flotsam... che capolavoro!
Sto passando del tempo solo a passeggiare per il villaggio, parlare con la gente, raccogliere piante e craftarmi un pó di EQ.

Ancora non mi trovo con il sistema di combattimento, e muoio come un demente a ogni pié sospinto (Hard, ofc).
Domande di rito:

-cosa significa che la bomba Samum fa "Stun +30%"? Che ha solo un 30% di stordire, in assenza di altri modificatori? Se é cosí, fino a quanto posso portare questa % con talenti?
-É possibile rendere Aard ad area, invece che a bersaglio singolo?
-É possibile respeccare i talenti?

Grazie in anticipo, questo é uno di quei titoloni da godersi con calma!

Donbabbeo
23-09-2013, 11:05
Grazie a tutti, ho superato il prologo e ora sono a Flotsam... che capolavoro!
Sto passando del tempo solo a passeggiare per il villaggio, parlare con la gente, raccogliere piante e craftarmi un pó di EQ.

Ancora non mi trovo con il sistema di combattimento, e muoio come un demente a ogni pié sospinto (Hard, ofc).
Domande di rito:

-cosa significa che la bomba Samum fa "Stun +30%"? Che ha solo un 30% di stordire, in assenza di altri modificatori? Se é cosí, fino a quanto posso portare questa % con talenti?
-É possibile rendere Aard ad area, invece che a bersaglio singolo?
-É possibile respeccare i talenti?

Grazie in anticipo, questo é uno di quei titoloni da godersi con calma!

Non sono certo ma rispondo per quel che ricordo:
1- sì, è così, ha il 30% di stun e se non sbaglio nel ramo dell'alchimia si può incrementare gli effetti.
2- sì, c'è nel ramo dei segni
3- sì, ma solo nel terzo atto, praticamente alla fine del gioco (e solo se fai una ben precisa scelta di dialogo)

Trokji
23-09-2013, 11:38
Mi è arrivato il controller (sembra un controller uguale a quello della ps3) e windows 8 me lo riconosce, tanto che andando in proprietà in pannello di controllo posso fare la calibrazione e mi riconosce tutti i tasti.
Tuttavia in game non funziona... come mai? come posso risolvere?

Noir79
23-09-2013, 11:40
Se il gioco riconosce solo dispositivi X-Input, devi usare MotioinJoy (http://www.motioninjoy.com/)

Trokji
23-09-2013, 11:42
Sì, anche quello l'ho installato, ma non mi riconosce il controller.. forse devo regolare meglio qualcosa comunque, vedrò meglio come impostarlo prossimamente

Trokji
23-09-2013, 15:05
Aggiornamento: sono riuscito a giocarci con pinnacle game profiler che però è a pagamento (14 dollari lifetime license). Sembra comunque un programma abbastanza completo, anche se oltre a riabituarsi ai comandi c'è qualche problema minore dato che si deve simulare l'xbox 360

Noir79
23-09-2013, 17:02
Hai provato x360ce (https://code.google.com/p/x360ce/)? É un pó fastidioso da configurare, ma funziona anche lá dove MotioninJoy fallisce - con quello sono riuscito a far credere a Chronicle of Mystara che il MadCatz PS3 é uno stick XBox :asd:

Trokji
23-09-2013, 23:12
Non ho capito come si fa a farlo partire..:D . Scompatto tutto ma non mi apre il file una volta scompattato nella directory del gioco, è un file .bg se non sbaglio che non riesco ad aprire, dovrebbe essere un file .exe. Non so se sono io che ho sbagliato qualcosa o è un problema di windows 8 o cosa..

Noir79
28-09-2013, 20:24
Rieccomi - dopo aver esplorato un pó la forest di Flotsam e fatto qualche quest, devo dire di essere molto... disorientato dal sistema di combattimento.

In una parola, non so come gestire gli scontri con piú di 2 avversari, senza ricorrere massicciamente a trappole/bombe - o piú mestamente, scappare fino al limite in cui smettono di inseguirmi, colpirli alle spalle mentre tornano indietro e altre tattiche indegne di un Witcher come questa.

Essenzialmente perché non ho opzioni di crowd-control di gruppo che non siano bombe o trappole, né la possibilitá di parare con uno scudo, ma soprattutto quello che mi manca terribilmente (rispetto a Dark Souls) é la possibiitá di arretrare combattendo!! Insomma, se sono circondato faccio continuamente capriole all'indietro, ma non posso semplicemente arretrare perché appena lo faccio mi becco una spadata/zannata/mozzico nella schiena.

Quello, e muoio in continuazione.

Intendiamoci, adoro una sfida "aggressiva" e ho battutto tutti i boss di Dark Souls a NG+ senza usare lo scudo, ma qui non riesco proprio a capire quale sia un approccio che mi permetta di vincere senza abusare dei limiti dell'AI...

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Donbabbeo
29-09-2013, 12:26
Rieccomi - dopo aver esplorato un pó la forest di Flotsam e fatto qualche quest, devo dire di essere molto... disorientato dal sistema di combattimento.

In una parola, non so come gestire gli scontri con piú di 2 avversari, senza ricorrere massicciamente a trappole/bombe - o piú mestamente, scappare fino al limite in cui smettono di inseguirmi, colpirli alle spalle mentre tornano indietro e altre tattiche indegne di un Witcher come questa.

Essenzialmente perché non ho opzioni di crowd-control di gruppo che non siano bombe o trappole, né la possibilitá di parare con uno scudo, ma soprattutto quello che mi manca terribilmente (rispetto a Dark Souls) é la possibiitá di arretrare combattendo!! Insomma, se sono circondato faccio continuamente capriole all'indietro, ma non posso semplicemente arretrare perché appena lo faccio mi becco una spadata/zannata/mozzico nella schiena.

Quello, e muoio in continuazione.

Intendiamoci, adoro una sfida "aggressiva" e ho battutto tutti i boss di Dark Souls a NG+ senza usare lo scudo, ma qui non riesco proprio a capire quale sia un approccio che mi permetta di vincere senza abusare dei limiti dell'AI...

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Effettivamente la possibilità di parare muovendosi sarebbe stata un'aggiunta molto gradita...

In ogni caso posso dire come ho fatto io, anche se la maggior parte saranno probabilmente banalità

Sfrutta il "teleport" dell'attacco veloce per raggiungere immediatamente i nemici.
Cerca di portare lo scontro sull'1 contro 1 stordendo gli altri o isolando il target.
Non concentrarti mai su un singolo bersaglio, appena colpisci spostati subito verso un'altro mentre il primo sta ancora recuperando.
Sfrutta la parata ed il contrattacco per sbilanciare ed aprire la difesa del nemico.
Io non sono un grande fan delle trappole, ma di certo le bombe hanno il suo perché, portati dietro sempre almeno una decina di Samum.
Usa il menù radiale: rallentando il tempo hai qualche secondo in più per decidere il da farsi.

Se invece vuoi vincere facile vai di Quen e rotolata a gogo.

Noir79
29-09-2013, 12:55
Non concentrarti mai su un singolo bersaglio, appena colpisci spostati subito verso un'altro mentre il primo sta ancora recuperando.

Tutti consigli molto utili - se non fosse che con il pad non é facilissimo cambiare bersaglio al volo. Con il mouse é meglio?

Oh, e qual'é il tasto del pad che "locka" il bersaglio? É scattato un paio di volte a casaccio e sono morto perché non sapevo come rilasciarlo.

Altra domanda: tutti gli upgrade tipo pozioni che danno +5%, +10% a Incineration/Poison/Bleed ecc., si applicano anche se l'arma/bomba/trappola di base non ha questa capacitá? Se io accumulo un +10% a incineration, questo significa che ogni colpo di spada ha il 10% di causare questo status?

Donbabbeo
29-09-2013, 15:06
Tutti consigli molto utili - se non fosse che con il pad non é facilissimo cambiare bersaglio al volo. Con il mouse é meglio?

Oh, e qual'é il tasto del pad che "locka" il bersaglio? É scattato un paio di volte a casaccio e sono morto perché non sapevo come rilasciarlo.

Cambiare bersaglio al volo è tutt'altro che facile, però con il mouse dovrebbe essere più immediato visto che permette movimenti più rapidi: ti allontani molto da un target e ti becca l'altro.
Io ho pure ribindato i tasti in modo da avere Q per i segni, E per gli item, ALT per il parry e togliendo proprio il tasto del lock target, ho notato che lockando il target, sebbene quando un nemico ti impalla la visuale (praticamente tu stai attaccando uno e qualcun'altro si mette tra te e la telecamera) evita di spostarsi automaticamente sul nuovo target, alla lunga è solo perdita di tempo prezioso fare il lock-unlock.

Altra domanda: tutti gli upgrade tipo pozioni che danno +5%, +10% a Incineration/Poison/Bleed ecc., si applicano anche se l'arma/bomba/trappola di base non ha questa capacitá? Se io accumulo un +10% a incineration, questo significa che ogni colpo di spada ha il 10% di causare questo status?

Bella domanda, in teoria no, ad esempio usando la runa del sole (must, impara a farle e usa solo quelle per le armi) aumenta sì la probabilità di incenerire, ma aggiunge anche danni da fuoco. Solo il bonus incenerimento non dovrebbe funzionare se non hai danno da fuoco, allo stesso modo funzionano gli altri bonus.
PS: durante il primo atto trova il modo di bruciarti, ottieni una skill passiva bonus che da il 20% in più all'incenerimento.

Noir79
01-10-2013, 23:15
Ok, il sistema di combattimento di questo gioco é irrecuperabile, fa veramente cagare. Lo scontro con il Kayran é davvero un capolavoro di incapacitá di game design.
Tutti sbagliano e imparano dai loro errori, speriamo che sappiano fare di meglio con il 3.

Ciuffolotti
02-10-2013, 00:38
A me non è dispiaciuto più di tanto lo scontro con il kayran,una volta capito cm muoverti lo si sconfigge agilmente,l'unica cosa che potrebbe frustrare un po sono i QTE ,che se non ci si fa attenzione alcuni passano inosservati costringendoti a rifare lo scontro dall'inizio.

Darkless
02-10-2013, 07:12
Il combat pre-2.0 era molto meglio per quanto mi riguarda, e pure molto più impegnativo.

Donbabbeo
02-10-2013, 08:45
Ok, il sistema di combattimento di questo gioco é irrecuperabile, fa veramente cagare. Lo scontro con il Kayran é davvero un capolavoro di incapacitá di game design.
Tutti sbagliano e imparano dai loro errori, speriamo che sappiano fare di meglio con il 3.

Il kayran e l'ultimo boss sono gli unici scontri con QTE.

Ma davvero avete tutti trovato il Kayran così difficile? :mbe:

Noir79
02-10-2013, 09:58
É un pó tutto l'insieme, onestamente.

Geralt é un grande witcher, ma al _giocatore_ non viene neanche detto che aspetto ha il Kayran fino a quando non te lo trovi davanti - se lo avessi anche solo visto, avrei potuto immaginare che lo scopo era quello di tagliare i tentacoli.

Magari avrebbero anche potuto formulare un piano su come aggredirlo, invece all'inizio sono morto diverse volte come un demente cercando di capire la dinamica di base dello scontro (cose tipo "non posso attaccarlo direttamente, non posso avvicinarmi al corpo sennó l'incantesimo mi uccide sul colpo (grazie Sheala), devo usare Yrden, la trappola non posso piazzarla dove voglio ma solo in quel punto"). Da un punto di vista di gameplay informazioni di base come queste dovrebbe essere rivelate al giocatore, e da un punto di vista del lore un witcher si informa nei massimi dettagli sui mostri che combatte proprio per non trovarsi impreparato.

Poi ci sono i quicktime che si confondono con lo sfondo (in rapido movimento, peraltro), dinamiche stabilite che vengono ribaltate a scontro iniziato (sono chiuso dentro l'arena, ah no, da un punto in poi posso scalare il ponte, ma solo in un punto)... insomma, se l'avessero fatto un minimo di playtesting se ne sarebbero accorti.

Vabbé, il gioco rimane fantastico a dispetto di questo, diciamo che da 9/10 mi é passato a 8.5/10, alla fine i giochi tosti mi piacciono - ma ieri la situazione era cosí surreale che non riuscivo nemmeno a sentirmi frustrato per le mie morti, per quanto random erano.

Ciuffolotti
02-10-2013, 10:10
Il combat pre-2.0 era molto meglio per quanto mi riguarda, e pure molto più impegnativo.

Io lo sto rigiocando a difficoltà oscura che da quanto ho capito dovrebbe essere simile al diccile pre 2.0, adesso sono al secondo capitolo ma l'unica cosa difficile che ho trovato è stato creare l'armatura del blasfemo , che più che difficile è noioso e poi è orrenda da indossare visto il brutto effetto di bianco e nero incorniciato dalle ombre per nn parlare dell'effetto audio per il resto non ho trovato grandi differenze cn la partita precedente giocata al livello difficile.

Per Noir
Il kayran è unico cm tipologia di scontro, ce ne sarebbe un altro che ha i QTE ma nn c'è bisogno di cercare quale modo richiede il gioco per superarlo.

Darkless
02-10-2013, 10:30
Io lavevo giocato a difficile pre 2.0, poi provato a difficoltà dark post EE.
tutta un'altra cosa, molto più facile.
Prima se sbagliavi un paio di attacchi eri spacciato anche contro semplici soldati adesso con le combo che non si interrompono e le animaizoni più veloci e concatenate spesso riesci a recuperare.

Ciuffolotti
02-10-2013, 11:52
Allora tutto torna, perchè avevo letto della difficoltà del gioco prima dell'aggiornamento alla 2.0 e poi avevo letto della similitudine cn la difficoltà dark e la cosa mi perplimeva alquanto.

Noir79
11-10-2013, 15:25
Sono all'atto 2 (Vernon Roche), e precisamente quando Due Witcher del Serpente cercano di uccidere il re. Dopo essere morto ripetute volte contro Letho al primo giro mi sono preparato spiritualmente al peggio e... nonostante diversi errori, li ho sdraiati di brutto al primo tentativo - WTF?
Non usano segni, bombe, pozioni, trappole, coltelli, niente di niente.
Avrei potuto vincere semplicemente tirandogli contro una dopo l'altra le oltre 100 (cento) bombe che mi porto sempre appresso (non si sa mai...) e ucciderli cosí, senza battere ciglio... lol?

Voglio dire, nel flashback durante la necromanzia loro sembrano genuinamente nervosi per avere Geralt come avverario (e chi non lo sarebbe?), salvo poi evitare qualsiasi forma di preparazione basilare - dopotutto sono Witcher anche loro, no? Avrebbero dovuto come minimo strafarsi di pozioni, mettere trappole tutt'intorno al campo di battaglia, usare Aard e bombe in continuazione, e allora sarebbe stato uno scontro davvero duro (e epico).

Invece non fanno altro che girare in tondo con le spade tipo Danza del Lago dei Cigni? Si addestrano a combattere tutta la vita per morire come degli inetti?

UnicoPCMaster
11-10-2013, 16:08
Beh, se chiedi a me neanche lo scontro con Letho era così difficie. :D
Invece se ben ricordolo scontro con quei due è divertente perché li vedi fare tutte quelle mosse/rotolate per avvicinarsi a te e poi li stendi in un attimo. :asd: (un pò come i predatori dell'arca perduta :asd:)

Donbabbeo
11-10-2013, 16:10
Sono all'atto 2, e precisamente quando Due Witcher del Serpente cercano di uccidere il re. Dopo essere morto ripetute volte contro Letho al primo giro mi sono preparato spiritualmente al peggio e... nonostante diversi errori, li ho sdraiati di brutto al primo tentativo - WTF?
Non usano segni, bombe, pozioni, trappole, coltelli, niente di niente.
Avrei potuto vincere semplicemente tirandogli contro una dopo l'altra le oltre 100 (cento) bombe che mi porto sempre appresso (non si sa mai...) e ucciderli cosí, senza battere ciglio... lol?

Voglio dire, nel flashback durante la necromanzia loro sembrano genuinamente nervosi per avere Geralt come avverario (e chi non lo sarebbe?), salvo poi evitare qualsiasi forma di preparazione basilare - dopotutto sono Witcher anche loro, no? Avrebbero dovuto come minimo strafarsi di pozioni, mettere trappole tutt'intorno al campo di battaglia, usare Aard e bombe in continuazione, e allora sarebbe stato uno scontro davvero duro (e epico).

Invece non fanno altro che girare in tondo con le spade tipo Danza del Lago dei Cigni? Si addestrano a combattere tutta la vita per morire come degli inetti?

Quando metti sotto spoiler segnala quale path hai preso, non si sa mai, io per esempio ho fatto il path di Iorveth e quello che stai vivendo tu l'ho sentito solo raccontare nel terzo atto :D

vincenzomary
16-10-2013, 17:22
ho preso il primo e non l'ho finito (ndr, io non finisco mai i giochi perchè non so giocare. cosa c'è di diverso dal primo in assassins... su steam o su gog è tutto in italiano? grazie.

Ciuffolotti
16-10-2013, 22:02
Sono abbastanza diversi cm giochi,guardati qualche video su youtube per farti un'idea,a me è piaciuto molto di più il secondo,cmq ci sono solo i sottotitoli in italiano sia su steam che su gog.

SinapsiTXT
16-10-2013, 22:26
Con la configurazione nuova (i5 4670k+8gb+gtx 670) mi sono deciso finalmente di installare il gioco (dopo averlo acquistato quasi al day one :asd:), il problema è che non mi viene riconosciuto il pad della playstation2 (ho provato con l'emulatore della xbox360 ma nisba), inutile dire che è più difficile rispetto a batman giocarlo con mouse e tastiera (e io ho giocato tutto con mouse+tastiera persino i PoP), alla fine mi sono arreso al fatto che sembravo un incapace e ho scelto la difficoltà media (un colpo profondo al mio ego ma me ne farò una ragione).

Dopo tanto ciarlare arrivo alla domanda :ciapet:

Qualcuno mi linka un posto dove vengono elencate tutte le missioni (sub quest comprese) di tutto il gioco, ho voglia di esplorarlo a fondo e di vedermi tutte le missioni (del patch che sceglierò) perchè mi è già successo che la prima mini-quest mi è stata data per incompleta (aiutare i cittadini) e ora ho intenzione di rifare la parte dopo il prologo per completarla, vorrei soltanto evitare di perdermi pezzi per strada anche perchè non so se lo rigiocherò in un secondo momento (sicuramente non subito).

Volevo inoltre dirvi che con la configurazione sopra segnalata gioco tutto al massimo con solo l'uber disattivato, quando ho tempo provo a vedere come gira con l'uber attivo :)

Ciuffolotti
16-10-2013, 23:13
http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_2_missioni per le missioni,per quanto riguarda il sistema di controllo posso dirti che io l'ho giocato cn mouse e tastiera e l'ho completato sia a livello difficile che oscura,e diventa fin troppo facile in entambe le difficoltà,non oso immaginare a medio...metti almeno difficile,tanto male che vada potrai sempre cambiarlo il livello di difficoltà :) .

michelgaetano
16-10-2013, 23:17
Con la configurazione nuova (i5 4670k+8gb+gtx 670) mi sono deciso finalmente di installare il gioco (dopo averlo acquistato quasi al day one :asd:)

Respect, sempre acquisti ad inizio periodo per gli sviluppatori che lo meritano, è lì che gli entra qualcosa di decente in tasca. :D

il problema è che non mi viene riconosciuto il pad della playstation2 (ho provato con l'emulatore della xbox360 ma nisba), inutile dire che è più difficile rispetto a batman giocarlo con mouse e tastiera (e io ho giocato tutto con mouse+tastiera persino i PoP), alla fine mi sono arreso al fatto che sembravo un incapace e ho scelto la difficoltà media (un colpo profondo al mio ego ma me ne farò una ragione).

Se cerchi sempre la sfida nei giochi, ti consiglio di metterlo ad Hard perchè il gioco si farà molto più facile andando avanti.

Il gioco è molto duro all'inizio, ma parte di questo è perchè non si è familiari col sistema di combattimento. Se non ti secca perderci mezzoretta, riprovare uno stesso combattimento duro ricaricando più volte finchè non si riesce e si prende dimestichezza, è un ottimo modo per iniziare a farsi la pelle - lo feci ad esempio nel prologo con quello al tempio.

Non per deprimere poi, ma il gioco era molto più tosto appena uscito, tante son state le lamentele che li han costretti a rendere quella parte più facile, sradicando NPC etc - insomma al day one era anche peggio :D

Qualcuno mi linka un posto dove vengono elencate tutte le missioni (sub quest comprese) di tutto il gioco, ho voglia di esplorarlo a fondo e di vedermi tutte le missioni (del patch che sceglierò) perchè mi è già successo che la prima mini-quest mi è stata data per incompleta (aiutare i cittadini) e ora ho intenzione di rifare la parte dopo il prologo per completarla, vorrei soltanto evitare di perdermi pezzi per strada anche perchè non so se lo rigiocherò in un secondo momento (sicuramente non subito).

Qui (http://witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_2_quests) le quest.

Se posso darti un consiglio, non farti l'intero gioco con la guida davanti. Specie alla prima partita, perdi tutto lo sfizio di chiederti come sarebbero andate le cose altrimenti e di come i rapporti in gioco vengono ad alterarsi, frega niente delle quest incomplete perchè Geralt non va girando con la sfera di cristallo e chiedendosi sui reward :asd:

Dico questo perchè non so se già sai a riguardo, ma TW2 deve essere giocato 2 volte, o lo finisci e non capisci molto di ciò che è accaduto perchè vedi solo un lato della vicenda.

Il consiglio è di giocarlo almeno due volte, possibilmente non ad anni di distanza, così hai a mente tutto quello che è accaduto provando scelte diverse nelle decisioni principali.

Quando lo rifai quindi puoi dedicarti a tutto quello che non è andato bene nel primo "giro", provando altre scelte per quelle che non ti hanno soddisfatto o che vuoi vedere diversamente - come detto per quelle maggiori dovrai farlo per forza.

Ciuffolotti
16-10-2013, 23:36
A proposito di giocarlo 2 volte per capire bene tutta la faccenda,io l'ho completato 2 volte ma un dubbio mi resta
nel path di Roche lui ad un certo punto dice che c'è un traditore nelle bande blu e Ves da un punto in poi della storia scompare,l'ho rigiocato pensando anche di venire a capo sia del traditore che del perchè Ves scompare,ma nel path di Iorveth non si accenna a nessuna delle due cose :(,mi sono perso qualcosa o è il gioco che vuole lasciare il dubbio?

vincenzomary
17-10-2013, 05:52
Sono abbastanza diversi cm giochi,guardati qualche video su youtube per farti un'idea,a me è piaciuto molto di più il secondo,cmq ci sono solo i sottotitoli in italiano sia su steam che su gog.

potresti dirmi qualcosa in più, altri dicono che il primo è migliore. Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

vincenzomary
17-10-2013, 05:55
potresti dirmi qualcosa in più, altri dicono che il primo è migliore. che il secondo ha ancora molti bug. grazie

Ciuffolotti
17-10-2013, 18:59
Avendo un'impostazione diversa è normale che ad alcuni piaccia di più il primo e ad altri il secondo,nel mio caso ho gradito molto di più quest'ultimo per lo stile diverso dei combattimenti sopratutto,dove sono più dinamici e somigliano di più ad un gothic o risen richiedendo l'uso di mouse e tastiera che al primo the witcher,oltre ad aver gradito anche di più storia e personaggi,ciò non toglie che un secondo giro con il primo the witcher lo rifarei :) .Per quanto riguarda i bug posso dirti che in 150 ore non ho trovato nulla che potesse rendere sgradevole l'esperienza di gioco tranne un ritorno improvviso al desktop che mi sarà successo si e no una decina di volte in totale.

SinapsiTXT
17-10-2013, 19:14
Ok mi avete convinto, rifaccio tutto da capo (prologo compreso) con un'impostazione difficile, non mi capacito del fatto che sembro veramente un impedito, voi (coloro che usano mouse+tastiera) avete cambiato qualche impostazione per caso per la scelta dei tasti rapidi? Quello che mi penalizza di più sono i combattimenti multipli, devo continuamente usare la schivata laterale (giravolta o quello che diamine è), il problema è mi tornerebbe utile avere il blocco totale (mi sa che ci sta un'abilità che potrei sbloccare nell'albero dei talenti).

Si comunque io di solito gioco sempre ai livelli elevati di difficoltà perchè cerco la sfida però avevo paura che mouse+tastiera non fosse l'accoppiata migliore. Ho un amico che mi potrebbe prestare il controller della xbox dite che mi conviene accettare l'offerta?

Avete visto se l'uber è stato migliorato come effetto visivo/prestazioni? Pensavo di attivarlo (e disabilitare magari l'AA), mi ricordo gli screen di chi metteva l'uber attivo ed erano uno sballo (certo ci sta un po' di blur però sticaxxi).

Noir79
17-10-2013, 19:40
Non stupirti Sinapsi - il combattimento di questo gioco ha diverse pecche, anche io che ho finito Dark Souls NG+ all'inizio morivo come un beota - Geralt subisce danni doppi alle spalle ma per arretrare volta sempre le spalle al nemico...

Il gioco diventa piú facile mano a mano che vai avanti - alcuni talenti, in particolare, rendono il gioco una passeggiata. Se hai problemi (come tutti) nel primo atto, fai un casino di Zerrikanian Sun, le bombe che stordiscono ad area. Io ne ho sempre almeno 50 appresso :D

michelgaetano
18-10-2013, 08:29
Ok mi avete convinto, rifaccio tutto da capo (prologo compreso) con un'impostazione difficile, non mi capacito del fatto che sembro veramente un impedito, voi (coloro che usano mouse+tastiera) avete cambiato qualche impostazione per caso per la scelta dei tasti rapidi? Quello che mi penalizza di più sono i combattimenti multipli, devo continuamente usare la schivata laterale (giravolta o quello che diamine è), il problema è mi tornerebbe utile avere il blocco totale (mi sa che ci sta un'abilità che potrei sbloccare nell'albero dei talenti).

Si comunque io di solito gioco sempre ai livelli elevati di difficoltà perchè cerco la sfida però avevo paura che mouse+tastiera non fosse l'accoppiata migliore. Ho un amico che mi potrebbe prestare il controller della xbox dite che mi conviene accettare l'offerta?

Ma da dove provengono tutti questi preconcetti sulle periferiche? Amici che ti han detto di giocarlo con una piuttosto che con un'altra o cosa?

Domanda genuina, perchè il gioco si gioca tranquillamente e bene con entrambe, in base a quella che preferisci.

Se sei un giocatore PC (leggi: non sei un impedito con mouse e tastiera, e hai più esperienza con quelli che col pad), facilmente rimarrai con mouse e tastiera perchè non limitano in alcun modo, e anzi ti permettono una navigazione più facile del pessimo inventario e consente di ruotare più velocemente e con la solita precisione la visuale nell'esplorazione/combattimento, anzichè litigare coi lenti analogici.

Avete visto se l'uber è stato migliorato come effetto visivo/prestazioni? Pensavo di attivarlo (e disabilitare magari l'AA), mi ricordo gli screen di chi metteva l'uber attivo ed erano uno sballo (certo ci sta un po' di blur però sticaxxi).

Non è cambiato nulla nell'uber che io sappia.

C'è un setting intermedio collegato (ubersampling=1, a memoria) per applicare l'anisotropico, controlla il thread tecnico e cerca i post di ulukaii.

Non stupirti Sinapsi - il combattimento di questo gioco ha diverse pecche, anche io che ho finito Dark Souls NG+ all'inizio morivo come un beota - Geralt subisce danni doppi alle spalle ma per arretrare volta sempre le spalle al nemico...

Il gioco diventa piú facile mano a mano che vai avanti - alcuni talenti, in particolare, rendono il gioco una passeggiata. Se hai problemi (come tutti) nel primo atto, fai un casino di Zerrikanian Sun, le bombe che stordiscono ad area. Io ne ho sempre almeno 50 appresso :D

Oibò pure su questi lidi va ora la moda del "sono forte a DS, sono per forza bravo in ogni action"?

Vedete che son giochi diversi, e fino a prova contraria se state a spammare Zerrikania per andare avanti siete messi parecchio male.

Darkless
18-10-2013, 08:55
Domanda genuina, perchè il gioco si gioca tranquillamente e bene con entrambe, in base a quella che preferisci.

/me tap 3 lands and summon Darrosqual

Alfa89
18-10-2013, 19:25
Se sei un giocatore PC (leggi: non sei un impedito con mouse e tastiera, e hai più esperienza con quelli che col pad), facilmente rimarrai con mouse e tastiera perchè non limitano in alcun modo, e anzi ti permettono una navigazione più facile del pessimo inventario e consente di ruotare più velocemente e con la solita precisione la visuale nell'esplorazione/combattimento, anzichè litigare coi lenti analogici.

Confermo anche la mia esperienza, giocato con mouse e tastiera senza problemi. Infatti quando ho iniziato proprio tu mi hai detto di non indugiare che con mouse e tastiera mi sarei trovato bene :D

Darkless
19-10-2013, 09:55
Mmm se scarico la versione gog incorpora anche l'ultima patch che aggiunge le location bonus ex esclusiva steam o devo partcharmela a aprte ?

michelgaetano
19-10-2013, 10:57
Mmm se scarico la versione gog incorpora anche l'ultima patch che aggiunge le location bonus ex esclusiva steam o devo partcharmela a aprte ?

La versione GOG è patchata alla 3.4, che è la patch del Redkit.

La roba di Steam è stata aggiunta nella 3.3. :D

vincenzomary
19-10-2013, 11:31
non frustatemi, ho visto che c'è un tutorial, ma se clicco sulla difficoltà, il gioco inizia da un altra parte, cosa devo scegliere allora. grazie.

McB
19-10-2013, 11:34
non frustatemi, ho visto che c'è un tutorial, ma se clicco sulla difficoltà, il gioco inizia da un altra parte, cosa devo scegliere allora. grazie.

Scegli il tutorial e lo giochi, alla fine di queso ti proporrà la difficoltà con cui iniziare in base a come ti sei comportato. Però puoi sempre sceglierne un'altra senza problema.

vincenzomary
19-10-2013, 11:37
Scegli il tutorial e lo giochi, alla fine di queso ti proporrà la difficoltà con cui iniziare in base a come ti sei comportato. Però puoi sempre sceglierne un'altra senza problema.
quindi se sono imbranato, e lo sono, sceglierà facile?

Darkless
19-10-2013, 11:47

Si, ma lascia il tempo che trova. A me aveva consigliato facile e l'ho giocato senza troppi problemi a difficoltà dark :asd:

Darkless
19-10-2013, 11:48
La versione GOG è patchata alla 3.4, che è la patch del Redkit.

La roba di Steam è stata aggiunta nella 3.3. :D

Chissà perchè ricordavo ci fosse una patch 3.5

McB
19-10-2013, 11:48

Se sbagli veramente tutto sì, però spiega bene cosa devi fare e come farlo, quindi penso che ti dirà di scegliere la difficoltà media come ha sempre fatto con me. Però poi ho sempre cambaito in difficile perchè alla fine proprio difficile non è, a parte la prima parte del gioco, poi più avanti diventa più facile.

vincenzomary
19-10-2013, 11:51
grazie a tutti, ci vediamo alla fine! alla mia fine.

SinapsiTXT
21-10-2013, 00:05
Ho ricominciato con la difficoltà Difficile e in effetti basta prenderci un attimo la mano ed è fattibile però mi sono bloccato in un questo punto del Primo Atto:

Missione Cuore di Melitele

Il rituale è iniziato e compaiono le tre wraith, io ho usato le zone "d'energia" e mi sono buffato di tutto (rondine + gatto) + bombe del drago+quella di fuoco, in pratica pensavo di gestirmi questi 3 rompiscatole usando bomba di gas infiammabile + bomba di fuoco (o segno igni).

Il problema è che lo spawn di queste wraith sembra infinito, pensavo che fossero una decina ma in realtà sono molte di più, e cerco di giocare solo sulla distanza perchè se mi avvicino mi distruggono in pochissimo tempo.

Dopo aver perso mezz'ora di tempo ho gettato la spugna, è possibile che siano così tante? :fagiano:

Donbabbeo
21-10-2013, 13:30
Ho ricominciato con la difficoltà Difficile e in effetti basta prenderci un attimo la mano ed è fattibile però mi sono bloccato in un questo punto del Primo Atto:

Missione Cuore di Melitele

Il rituale è iniziato e compaiono le tre wraith, io ho usato le zone "d'energia" e mi sono buffato di tutto (rondine + gatto) + bombe del drago+quella di fuoco, in pratica pensavo di gestirmi questi 3 rompiscatole usando bomba di gas infiammabile + bomba di fuoco (o segno igni).

Il problema è che lo spawn di queste wraith sembra infinito, pensavo che fossero una decina ma in realtà sono molte di più, e cerco di giocare solo sulla distanza perchè se mi avvicino mi distruggono in pochissimo tempo.

Dopo aver perso mezz'ora di tempo ho gettato la spugna, è possibile che siano così tante? :fagiano:

Devi stare nelle vicinanze della maga e resistere finché non completa il rituale.
Non far toccare ai wraith la tizia mentre fa il rituale, se no perdi un sacco di tempo.

SinapsiTXT
21-10-2013, 14:28
Devi stare nelle vicinanze della maga e resistere finché non completa il rituale.
Non far toccare ai wraith la tizia mentre fa il rituale, se no perdi un sacco di tempo.

Facile a dirsi più difficile a farsi :D nella pausa pranzo sono riuscito a completarlo tra imprecazioni varie :asd:

Ma da dove provengono tutti questi preconcetti sulle periferiche? Amici che ti han detto di giocarlo con una piuttosto che con un'altra o cosa?

Avevo seguito questo topic fin dagli albori e nelle sue varie evoluzioni e c'era stata una lunga discussione sulle periferiche e secondo diversi utenti i CDProject avevano studiato il combat styles ottimizzandolo per il joypad.

THE GAME:HHH
21-10-2013, 18:32
E' chiaro che il BS è fondato su pad per console, ma non c'è proprio discussione.
Mi consigliate qualche mod?

Darkless
21-10-2013, 18:43
E' chiaro che il BS è fondato su pad per console, ma non c'è proprio discussione.
Mi consigliate qualche mod?

Si, talmente chiaro che quando è uscito in gioco ancora manco sapevano se l'avrebbero mai fatta una versione console :asd:

vincenzomary
21-10-2013, 18:47
Si, talmente chiaro che quando è uscito in gioco ancora manco sapevano se l'avrebbero mai fatta una versione console :asd:
a loro insaputa poi, l'hanno fatta la versione per console? grazie.

Darkless
21-10-2013, 18:55
a loro insaputa poi, l'hanno fatta la versione per console? grazie.

Si, ma evitala se hai un pc.

vincenzomary
21-10-2013, 19:21
Si, ma evitala se hai un pc.
si , già non vado avanti con il pc, figuriamoci con x, y ecc..

Darkless
21-10-2013, 19:56
si , già non vado avanti con il pc, figuriamoci con x, y ecc..

Vai con calma, settalo su facile e non ammattirti con i controlli diretti se fai fatica ma sfrutta la pausa col menu radiale ;)

vincenzomary
21-10-2013, 20:02
Vai con calma, settalo su facile e non ammattirti con i controlli diretti se fai fatica ma sfrutta la pausa col menu radiale ;)
purtroppo il manuale è in inglese, e non ho capito bene come affrontare i nemici, troppi tasti da premere, se non ricordo male, ecco perchè non mi piacciono i combattimenti, troppo macchinosi, e snaturano il gioco, sempre secondo me, ti crei un bel personaggio, vai in giro a sentire quelo che dicono, ti accoppi (si accoppi) virtualmente, e poi devi essere veloce a premere un tasto se no sei fott....to, ma.

Darkless
21-10-2013, 20:08
purtroppo il manuale è in inglese, e non ho capito bene come affrontare i nemici, troppi tasti da premere, se non ricordo male, ecco perchè non mi piacciono i combattimenti, troppo macchinosi, e snaturano il gioco, sempre secondo me, ti crei un bel personaggio, vai in giro a sentire quelo che dicono, ti accoppi (si accoppi) virtualmente, e poi devi essere veloce a premere u tasto se non sei fott....to, ma.

Scusa, dove l'hai comprato il gioco ? Dovresti averlo in italiano il manuale.

Per quanto riguarda i tasti: di base hai 2 semplici attacchi: quello veloce e quello potente. Sono i 2 tasti del mouse.
Poi hai i segni (alla fine non serve nemmeno usarli tutti, bastano aria, fuoco e barriera fondamentalmente) e per usarli puoi ignorare i tasti ed utilizzare il menu radiale, in modo da doverti ricordare solo un bottone per il lancio del segno.
I pugnali da lancio puoi dimenticarti che esistono, idem le trappole.
Restano le bombe da usare ogni tanto se sei in difficoltà, soprattutto quelle che stordiscono i nemici.

vincenzomary
21-10-2013, 20:14
Scusa, dove l'hai comprato il gioco ? Dovresti averlo in italiano il manuale.

Per quanto riguarda i tasti: di base hai 2 semplici attacchi: quello veloce e quello potente. Sono i 2 tasti del mouse.
Poi hai i segni (alla fine non serve nemmeno usarli tutti, bastano aria, fuoco e barriera fondamentalmente) e per usarli puoi ignorare i tasti ed utilizzare il menu radiale, in modo da doverti ricordare solo un bottone per il lancio del segno.
I pugnali da lancio puoi dimenticarti che esistono, idem le trappole.
Restano le bombe da usare ogni tanto se sei in difficoltà, soprattutto quelle che stordiscono i nemici.
si hai ragione (manuale), l'ho preso da gog. vedi che rivolgendosi agli esperti, le cose cambiano, e voi siete gli esperti. perchè allora, infarcire il tutto con eventuali possibilità in più, se poi alla fine servono poco o niente. l'ho fatto provare a mio figlio, ed il tutorial nell'arena l'ha fatto ad occhi chiusi, io manco per sogno.

michelgaetano
21-10-2013, 21:29
perchè allora, infarcire il tutto con eventuali possibilità in più, se poi alla fine servono poco o niente.

Non si tratta di metterle "per sport", sono opzioni extra che rendono più profondo il gameplay.

Quello che accade poi come in ogni gioco è che il giocatore andrà sempre a cercare quegli strumenti più efficaci ed al tempo stesso immediati, che sono quelli che Darkless ti ha indicato.

Se il gioco però lo rigiochi più volte (facile visto come cambiano gli scenari, o addirittura location intere, in base alle scelte), magari andrai ad esplorare e sperimentare anche le "possibilità inutili", creandoci ad esempio build apposite se ti piace quel particolare stile di gioco - trappole, bombe e Yrden vedono appunto un modo di giocare più ragionato e meno alla "buttati nella mischia".

Per l'arena o il combattimento non scoraggiarti, è solo questione di pratica e c'è chi riesce prima e chi dopo. Trova ad esempio uno scontro dove prendi legnate e "studialo" qualche minuto pianificando le mosse e sfruttando tutti gli strumenti (bombe, segni, movimenti, etc) e vedrai che passi - anche con soddisfazione se hai avuto problemi.

I due The Witcher comunque sono giochi che meritano per personaggi, vicende, temi e ambientazione, il gameplay (parlo solo del combattimento) può piacere più o meno ma in generale non è davvero memorabile, quindi fatti davvero pochi problemi ad abbassare la difficoltà. :D

SinapsiTXT
21-10-2013, 23:48
Sono quasi alla fine dell'Atto 1 e prima di passare all'Atto 2 vorrei essere sicuro di non essermi perso qualcosa per strada, in particolare questa quest:

Fiume mistico

Ho recuperato il diario del capitano sulla nave vicino alla melma del kraken (è il kraken o qualche suo zio?) beh sono andato dal simpatico cugino del sindaco e dopo averlo ammaliato ho infranto la privacy delle lettere. La domanda è:
1. non l'ho spedita questa missiva? l'università di Oxford mi chiederà le tasse arretrate?
2. ho possibilità di trovare una seconda nave sempre nell'Atto1 o solo negli atti successivi?

Grazie a chi mi potrà e vorrà rispondere :D

vincenzomary
22-10-2013, 05:26
Non si tratta di metterle "per sport", sono opzioni extra che rendono più profondo il gameplay.

Quello che accade poi come in ogni gioco è che il giocatore andrà sempre a cercare quegli strumenti più efficaci ed al tempo stesso immediati, che sono quelli che Darkless ti ha indicato.

Se il gioco però lo rigiochi più volte (facile visto come cambiano gli scenari, o addirittura location intere, in base alle scelte), magari andrai ad esplorare e sperimentare anche le "possibilità inutili", creandoci ad esempio build apposite se ti piace quel particolare stile di gioco - trappole, bombe e Yrden vedono appunto un modo di giocare più ragionato e meno alla "buttati nella mischia".

Per l'arena o il combattimento non scoraggiarti, è solo questione di pratica e c'è chi riesce prima e chi dopo. Trova ad esempio uno scontro dove prendi legnate e "studialo" qualche minuto pianificando le mosse e sfruttando tutti gli strumenti (bombe, segni, movimenti, etc) e vedrai che passi - anche con soddisfazione se hai avuto problemi.

I due The Witcher comunque sono giochi che meritano per personaggi, vicende, temi e ambientazione, il gameplay (parlo solo del combattimento) può piacere più o meno ma in generale non è davvero memorabile, quindi fatti davvero pochi problemi ad abbassare la difficoltà. :D

non volevo sminuire il lavoro dei programmatori, so che è difficile creare un mondo di gioco che piaccia a tutti, ho detto come al solito la mia, riferita soprattutto ai combattimenti. quando troveranno una soluzione definitiva su come "approcciare" il corpo a corpo, io non giocherò più, sarò troppo vecchio. grazie ancora agli appassionati dei gdr, per colpa vostra ogni volta tento di giocare a qualcosa che possa farmi immergere in un mondo tutto mio...

Donbabbeo
22-10-2013, 10:13
Sono quasi alla fine dell'Atto 1 e prima di passare all'Atto 2 vorrei essere sicuro di non essermi perso qualcosa per strada, in particolare questa quest:

Fiume mistico

Ho recuperato il diario del capitano sulla nave vicino alla melma del kraken (è il kraken o qualche suo zio?) beh sono andato dal simpatico cugino del sindaco e dopo averlo ammaliato ho infranto la privacy delle lettere. La domanda è:
1. non l'ho spedita questa missiva? l'università di Oxford mi chiederà le tasse arretrate?
2. ho possibilità di trovare una seconda nave sempre nell'Atto1 o solo negli atti successivi?

Grazie a chi mi potrà e vorrà rispondere :D

Se hai ammaliato il cugino del sindaco sei anche riuscito ad inviare la lettera
La quest prosegue nell'atto 2, tranquillo :D

SinapsiTXT
22-10-2013, 10:51
Se hai ammaliato il cugino del sindaco sei anche riuscito ad inviare la lettera
La quest prosegue nell'atto 2, tranquillo :D

Grazie mille ;)

Sul ramo dei talenti invece avete qualche buon consiglio da spendere? Al momento il mio Geralt è un essere ibrido (oltre che mutante) perchè non mi sto specializzando in niente, conoscendo il mio lato artistico e la mia propensione a buttarmi a testa bassa stile Gatsu penso che spenderò i punti sulla spada e sui segni mentre le pozioni non mi intrigano più di tanto (boh l'assenzio l'hanno già inventato?) in pratica la mia domanda è:
ok personalizzare il ramo dei talenti sul proprio stile di gioco ma esiste qualcosa di fortemente consigliato da aggiornare, è consigliabile specializzarsi in un solo ramo o non è consigliato?

Devo dire che una volta abituato al combat styles il gioco diventa abbastanza divertente, quello che continua a piacermi di più rimane la trama e l'ambiente di gioco veramente ben disegnato (per non parlare delle scene fumetto quando Geralt inizia a recuperare la memoria).

Noir79
22-10-2013, 11:03
Io sono un min-maxer di professione, e mi sono spulciato sulla wiki i vari talenti (perché il gioco non ti fa la cortesia di dirti cosa fanno quelli di livello 2 fintanto che non hai preso il livello 1).

Ho optato per una build ibrida Sword/Alchemy, massimizzando la difesa passiva e in particolare prendendo tutti i mutageni che aumentano l'armatura, usati solo dopo aver acquisito il talento Impregnation a livello 2.

Con la mia build infliggo il 30% di danno extra e ho resistenza al danno del 40%, percentuali che salgono all'80% di danno extra e al 65% di resistenza al danno quando sto strafatto di pozioni.

Oh, e ho 180 di armatura, il che mi rende virtualmente immune a qualsiasi forma di danno fisico.

SinapsiTXT
22-10-2013, 22:32
Io invece come uno scemotto ho applicato i mutageni di livello infimo e ora ho scoperto che non posso modificare i mutageni già applicati :D cercherò di fare una build del tipo segni/spade e se mi avanzeranno qualche punto abilità cercherò di puntare qualcosa anche sull'alchimia.

Per chi ha già giocato e finito TW2 diverse volte mi è venuta una "furba" idea per velocizzare la possibilità di rigiocare TW2 diverse volte per apprezzare patch diversi, ditemi solo se la cosa può funzionare :D

Sconfitto il Kraken dell'Atto I sono andato a prendere una rosa con Kriss, dopo un bagno ristoratore con la dolce maghetta sono andato dal nano barbuto per incontrare l'elfo fan di capitan uncino, ora questa è la mia furba idea:

qui i Patch dovrebbero iniziare a separarsi, potrei allearmi con gli elfi o con quel furbone del sindaco (nessuno ha notato qualche somiglianza con i nostri attuali politici? non dico il partito però mi sembra di averlo già visto in Parlamento)

IDEA ---> Copiare i salvataggi fino al nano (che mi sta accompagnando dall'elfo) tenere tutto salvato su una cartella, una volta che vorrò cambiare Patch mi basterà ricopiare i salvataggio e rigiocare la partita da quel punto (così mi evito almeno una decina di ore di gioco dato che io sono una persona che raccoglie tutto quello che c'è da raccogliere e perdo tempo pure a girovagare per la foresta manco fossi in gita).

E' fattibile oppure ho sbagliato a fare i calcoli? Vi prego ditemi che può funzionare :D

Noir79
22-10-2013, 23:30
Non devi nemmeno copiarli da una parte - tutti i salvataggi vengono mantenuti in automatico.

vincenzomary
26-10-2013, 15:52
come faccio a sapere che ore sono nel gioco? mi dicono di fare una certa cosa ad una certa ora, come faccio?

SinapsiTXT
08-11-2013, 23:47
come faccio a sapere che ore sono nel gioco? mi dicono di fare una certa cosa ad una certa ora, come faccio?

quando vai in meditazione vedi sia in che orario ti trovi in quel momento sia puoi decidere in quale momento della giornata (alba-tramonto-ecc.) staccare dalla meditazione e se osservi bene ti mette anche le ore (le 24 ore classiche).

Darkless
09-11-2013, 07:24
EDIT

ops, sbagliato thread

tobyaenensy
13-12-2013, 18:02
dopo aver finito l 1 un mesetto fa stasra inizio il secondo approfittando dell influenza,sono quasi emozionato!!!per i settaggi grafici partirò dall altoper vedere come mi gira con l hd 7850 ,per la difficoltà invece si può cambiare in gioco o come sul primo inizia la partita ad un livello si deve continuare per forza con quello?

Fantomatico
14-12-2013, 09:00
dopo aver finito l 1 un mesetto fa stasra inizio il secondo approfittando dell influenza,sono quasi emozionato!!!per i settaggi grafici partirò dall altoper vedere come mi gira con l hd 7850 ,per la difficoltà invece si può cambiare in gioco o come sul primo inizia la partita ad un livello si deve continuare per forza con quello?

La difficoltà la potrai cambiare quando vorrai. ;)

Come settaggi grafici, dipende dalla risoluzione... se non sei molto esigente come fluidità, lo puoi maxare tranquillamente, casomai presta attenzione all' opzione delle ombre e dell' AA. Ah sì, conta anche la cpu che hai, mica solo la 7850.

tobyaenensy
14-12-2013, 17:31
bene che la difficoltà si possa cambiare,su tw1 sul finale i combattimenti erano un pò troppo semplici anche per me! per i settaggi si ho visto sul thread tecnico che conta pure la cpu (i5-3470 nel mio caso)

vincenzomary
14-12-2013, 17:34
bene che la difficoltà si possa cambiare,su tw1 sul finale i combattimenti erano un pò troppo semplici anche per me! per i settaggi si ho visto sul thread tecnico che conta pure la cpu (i5-3470 nel mio caso)
piccolo OT, ma come mai dite che sul finale in the witcher 1 i combattimenti soni facili? gioco a livello medio, sono alla fine del V capitolo, e non riesco ad andare avanti...

tobyaenensy
14-12-2013, 18:16
semplicemente perchè utilizzando le giuste pozioni in grandi quantità a seconda della giusta occasione più i potenziamenti per la spada le cose si fanno abbastanza tranquille.
io che nn soo un asso con mouse e tastiera ho sempre continuato a prendere pozioni anche con gli effetti aggiuntivi perchè mi divertiva e un witcher senza pozione cosa è?!!!

Darkless
14-12-2013, 20:11
piccolo OT, ma come mai dite che sul finale in the witcher 1 i combattimenti soni facili? gioco a livello medio, sono alla fine del V capitolo, e non riesco ad andare avanti...

Non offenderti, ma io lo sto giocando a difficile ed è dall'inizio del secondo capitolo che sono praticamente immortale, non uso più le pozioni manco per i boss

vincenzomary
14-12-2013, 20:12
Non offenderti, ma io lo sto giocando a difficile ed è dall'inizio del secondo capitolo che sono praticamente immortale, non uso più le pozioni manco per i boss
perchè dovrei offendermi? quindi, come dico io, i combattimenti non servono a niente, servono solo a me che non riesco ad andare avanti, sono alla fine però...

Airborne
17-01-2014, 11:58
come per il promo capitolo, dopo una iniziale delusione il gioco mi ha catturato.

Ricordo che per il primo capitolo c'era un articolo sulla wiki che indicava tutti gli oggetti da avere/reperire..capitolo per capitolo, ed anche una specie di guida all'economia. Sapete se esiste anche per questo secondo capitolo?

Darkless
17-01-2014, 12:12
Mah tutto lascia il tempo che trova. Diventi miliardario con niente e non sai nemmeno che fartene visto che non c'è fondamentalmente nulla da comprare visto che tuttoq uello che ti serve lo trovi gratis nelel case o dai cadaveri dei mostri.
I grossi soldi li fai con quest, il poker di dadi (Già con thaler vinci 100 oren a partita) e rivendendo gli ingredienti alchemici costosi come il white vinegar che droppano ghoul e alghoul che puoi farmare facilmenteal cimitero, nella cripta e nella palude. Ne accumuli 50 e li rivendi a 25 oren l'uno a kalkstein, fai i tuoi conti...

Noir79
17-01-2014, 12:13
Uh... Dark, questo é il 2...

michelgaetano
17-01-2014, 12:21
Uh... Dark, questo é il 2...

Ha cannato anche 10 post sopra :asd:

Trokji
17-01-2014, 12:40
Mah tutto lascia il tempo che trova. Diventi miliardario con niente e non sai nemmeno che fartene visto che non c'è fondamentalmente nulla da comprare visto che tuttoq uello che ti serve lo trovi gratis nelel case o dai cadaveri dei mostri.
I grossi soldi li fai con quest, il poker di dadi (Già con thaler vinci 100 oren a partita) e rivendendo gli ingredienti alchemici costosi come il white vinegar che droppano ghoul e alghoul che puoi farmare facilmenteal cimitero, nella cripta e nella palude. Ne accumuli 50 e li rivendi a 25 oren l'uno a kalkstein, fai i tuoi conti...

Però per le armi speciali, tipo quelle che puoi fare con gli ingredienti che sono uscite con una delle ultime patch, i soldi non sono mai abbastanza.. non riesco a finire la serie di tutte le armi anche se apparentemente faccio tutte le missioni e non ho abbastanza soldi per questo. A proposito qual è l'ultima patch rilasciata? c'è qualche mod consigliato? finalmente posso giocare il gioco anche con l'uber con la scheda video che mi è arrivata :)

Darkless
17-01-2014, 14:54
Piantatela di spostare il thread attorno ai miei post per poi cercare di convincermi che ho sbagliato a postare ! Stò giochino non funziona, non son mica nato ieri.

ThePonz
17-01-2014, 16:34
Piantatela di spostare il thread attorno ai miei post per poi cercare di convincermi che ho sbagliato a postare ! Stò giochino non funziona, non son mica nato ieri.

:rotfl:

Noir79
17-01-2014, 16:36

http://fancazzismocity.altervista.org/wp-content/uploads/2011/02/brontolo.jpg

:D

UnicoPCMaster
17-01-2014, 16:36
:rotfl:

Ma poi il 2 lo hai giocato o sei rimasto indietro? :D

ThePonz
17-01-2014, 16:58
Ma poi il 2 lo hai giocato o sei rimasto indietro? :D

:stordita:

son sempre accampato da Henselt.. :fiufiu:

michelgaetano
17-01-2014, 17:43
:stordita:

son sempre accampato da Henselt.. :fiufiu:

Ponz sei ufficialmente declassato a 'witcher zerbino' (livello -30) :nono: :nonsifa:

:asd:

Airborne
17-01-2014, 18:09
come mai non riesco a creare il tessuto robusto?
mi serve per creare l'armatura kayran, la pelle sono riuscita a farmela craftare mentre il tessuto non me lo crea nessuno, nemmeno Zegota .... :muro:

felix777
23-01-2014, 04:32
TWW (http://imgur.com/a/J85lT)

moicano68
31-01-2014, 16:20
CIAO dunque io a ìvevo iniziato the witcher 2 all'uscita, e ne avevo giocato un bel pezzo...poi ho interrotto perchè non sò..nn mi aveva preso + di tanto, non come il primo che ho divorato...oggi, a distanza di 1 annetto ho deciso di continuare e mi viene segnalato di scaricare l'aggiornamento EE..che è di ben 10 GB!!! ora vi chiedo, dopo che lo avrò scaricato e visto che credo contenga un bel pò di cose, potrò continuare le mie vecchie partite dai miei savegame o andrò incontro a problemi e mi eprderò delle cose?
Grazie

SinapsiTXT
31-01-2014, 20:11
CIAO dunque io a ìvevo iniziato the witcher 2 all'uscita, e ne avevo giocato un bel pezzo...poi ho interrotto perchè non sò..nn mi aveva preso + di tanto, non come il primo che ho divorato...oggi, a distanza di 1 annetto ho deciso di continuare e mi viene segnalato di scaricare l'aggiornamento EE..che è di ben 10 GB!!! ora vi chiedo, dopo che lo avrò scaricato e visto che credo contenga un bel pò di cose, potrò continuare le mie vecchie partite dai miei savegame o andrò incontro a problemi e mi eprderò delle cose?
Grazie

Fossi in te ricomincerei da capo :)

moicano68
31-01-2014, 22:16
Fossi in te ricomincerei da capo :)

:( lo immaginavo...cavolo ero al secondo o terzo atto ora nn ricordo piu...va be grazie

michelgaetano
31-01-2014, 22:52
:( lo immaginavo...cavolo ero al secondo o terzo atto ora nn ricordo piu...va be grazie

Se il gioco non ti aveva preso e neanche ricordi a che punto eri non ha molto senso riprendere da dove eri arrivato, visto che ci capirai anche meno e inevitabilmente ti perderai tutta una serie di vicende e sfaccettature che rendono bello il gioco.

Chiediti principalmente quanto ha senso riprendere proprio il gioco in sè, visto che non ti aveva esaltato.

moicano68
01-02-2014, 14:38
ed ho amato il ptrimo the witcher...nn sò eprchè , forse ilg ameplay non mi ha esaltato..lo rinizierò cmq...

SinapsiTXT
01-02-2014, 15:16
ed ho amato il ptrimo the witcher...nn sò eprchè , forse ilg ameplay non mi ha esaltato..lo rinizierò cmq...

Il gameplay nel secondo è diverso, devi solo prenderci la mano, tranne alcune parti davvero ostiche e forse mal calibrate il gioco è comunque migliorato rispetto al primo (ma sono l'unico che gli viene l'orticaria a pensare ad ogni maledetto caricamento quando il wicca entrava nelle case? :D).

Ti consiglio di dargli una seconda chance ;)

moicano68
01-02-2014, 15:39
Il gameplay nel secondo è diverso, devi solo prenderci la mano, tranne alcune parti davvero ostiche e forse mal calibrate il gioco è comunque migliorato rispetto al primo (ma sono l'unico che gli viene l'orticaria a pensare ad ogni maledetto caricamento quando il wicca entrava nelle case? :D).

Ti consiglio di dargli una seconda chance ;)

ripeto se nn ricordo male ero andato avanti un buon pezzo..avevo fatto la città dei nani (se nn mi confondo con altri giochi)...ed ero nella piana nn ricordo il nome..è che forse la storia non mi ha preso come la prima..bè se parliamo di caricamenti ad ognis tanza, allora mi chiedo come la gente idolatri Skyrim (mollato dopo un pò pure quello)

ulukaii
01-02-2014, 16:13
ripeto se nn ricordo male ero andato avanti un buon pezzo..avevo fatto la città dei nani (se nn mi confondo con altri giochi)...ed ero nella piana nn ricordo il nome..è che forse la storia non mi ha preso come la prima..bè se parliamo di caricamenti ad ognis tanza, allora mi chiedo come la gente idolatri Skyrim (mollato dopo un pò pure quello)
Non vuol dire nulla, TW2 ha una trama divisa in due tronconi principali (path), all'interno della quale si dipanano una serie di scelte decisionali che vanno a variare (e anche di molto) gli eventi che in seguito ti troverai ad affrontare. Le stesse quest possono essere portate a termine in modo differente, tanto che pur avendolo finito una volta, rimani comunque sotto pesante spoiler (soprattutto se lo finisci seguendo il path Roche). Quindi rigiocarlo non è un problema.

Comunque sia, cosa centra Skyfrim :mbe: Quello è un simulatore di passeggiate buono giusto per fare gli screenshots.

Per i caricamenti delle macro-aree (e per per i micro-caricamenti nelle aree piccole all'interno di una maggiore), si tratta dell'engine. The Witcher 2 non è un openworld né tanto meno un sandbox, ma si tratta di un classico gioco story-driven.

SinapsiTXT
01-02-2014, 17:06
Per i caricamenti delle macro-aree (e per per i micro-caricamenti nelle aree piccole all'interno di una maggiore), si tratta dell'engine. The Witcher 2 non è un openworld né tanto meno un sandbox, ma si tratta di un classico gioco story-driven.

Guarda che mi riferivo al primo, gli anni sono passati ma i macro-caricamenti del primo TW erano una cosa assurda tanto che con la EE li avevano comunque ridotti (e io TW l'ho giocato in versione EE).

Che skyrim sia un gioco completamento diverso su questo non ci piove.

michelgaetano
01-02-2014, 17:39
(ma sono l'unico che gli viene l'orticaria a pensare ad ogni maledetto caricamento quando il wicca entrava nelle case? :D).

Lo hai giocato prima dell'Enhanced (appena uscito insomma)? 1 minuto buono per entrare anche nella più piccola e vuota delle catapecchie, e un altro (o oltre) per uscire :sofico:

Io onestamente non ho avuto alcun problema coi caricamenti primo (post EE chiaro, erano un paio di secondi :D), anzi, se devo proprio dirla tutta adoravo gli artworks di caricamento, nel 2 sono scomparsi... :cry:

Screen ad memoriam (un giorno li troverò in definizione decente...) :D

http://i.imgur.com/rDLpEEil.png (http://imgur.com/rDLpEEi.jpg)

Cambiavano anche di notte

http://i.imgur.com/qR6qliEl.png (http://imgur.com/qR6qliE.jpg)

Oltre questi poi tutti gli artwork post-eventi che spiegavano le varie conseguenze delle scelte di Geralt, erano fantastici... :cry:

Personalmente l'orticaria mi veniva coi microscatti nel passaggio tra le macroaree del 2, però appena individuate ti basta camminare anzichè correre ed è fluido anche lì, e in generale non eri mai in combattimento o altro :D

Qualcuno ha provato con gli SSD?

ulukaii
01-02-2014, 18:15
Guarda che mi riferivo al primo, gli anni sono passati ma i macro-caricamenti del primo TW erano una cosa assurda tanto che con la EE li avevano comunque ridotti (e io TW l'ho giocato in versione EE).
Sorry, inteso male io, pensavo si parlasse dei caricamenti di TW2.

Si, TW1 pre E.E. era devastante lato caricamenti, sebbene al tempo avessi già un raid 0 quindi lo sentivo meno. Già con le prime patch (pre E.E.) iniziarono a lavorare sulla cosa.

Comunque sia, il lavoro fatto sull'Aurora Engine è encomiabile, c'è da ricordarsi che all'epoca erano praticamente sconosciuti e TW1 ancora oggi tecnicamente fa la sua bella figura :cool:

Capozz
01-02-2014, 23:30
Lo hai giocato prima dell'Enhanced (appena uscito insomma)? 1 minuto buono per entrare anche nella più piccola e vuota delle catapecchie, e un altro (o oltre) per uscire :sofico:

Io onestamente non ho avuto alcun problema coi caricamenti primo (post EE chiaro, erano un paio di secondi :D), anzi, se devo proprio dirla tutta adoravo gli artworks di caricamento, nel 2 sono scomparsi... :cry:

Screen ad memoriam (un giorno li troverò in definizione decente...) :D

http://i.imgur.com/rDLpEEil.png (http://imgur.com/rDLpEEi.jpg)

Cambiavano anche di notte

http://i.imgur.com/qR6qliEl.png (http://imgur.com/qR6qliE.jpg)

Oltre questi poi tutti gli artwork post-eventi che spiegavano le varie conseguenze delle scelte di Geralt, erano fantastici... :cry:

Personalmente l'orticaria mi veniva coi microscatti nel passaggio tra le macroaree del 2, però appena individuate ti basta camminare anzichè correre ed è fluido anche lì, e in generale non eri mai in combattimento o altro :D

Qualcuno ha provato con gli SSD?

Con un ssd è un'altra cosa. L'ho reinstallato ieri per rigiocarlo ed i caricamenti filano lisci come l'olio. Tra l'altro non sapete che impresa per recuperare i file d'installazione... L'avevo comprato su game.gamesplanet.com ma il negozio è stato chiuso, quindi il mio account non esisteva più! Fortunatamente nei meandri dei miei backup avevo salvato i link diretti per il download (che, miracolosamente, sono ancora funzionanti) ed il codice di gioco.

michelgaetano
02-02-2014, 02:05
Con un ssd è un'altra cosa. L'ho reinstallato ieri per rigiocarlo ed i caricamenti filano lisci come l'olio.

Grande :D

Tra l'altro non sapete che impresa per recuperare i file d'installazione... L'avevo comprato su game.gamesplanet.com ma il negozio è stato chiuso, quindi il mio account non esisteva più! Fortunatamente nei meandri dei miei backup avevo salvato i link diretti per il download (che, miracolosamente, sono ancora funzionanti) ed il codice di gioco.

Inserisci qui la key e dici addio a qualunque sito stessi usando, ti becchi pure una tonnellata di extra :D

Compresa la playboy session di Triss :oink:

Darkless
02-02-2014, 09:05

Che skyrim sia un gioco completamento diverso su questo non ci piove.

I caricamenti era già stati ridotti con la prima patch, senza aspettare la EE.

moicano68
02-02-2014, 19:28
Non vuol dire nulla, TW2 ha una trama divisa in due tronconi principali (path), all'interno della quale si dipanano una serie di scelte decisionali che vanno a variare (e anche di molto) gli eventi che in seguito ti troverai ad affrontare. Le stesse quest possono essere portate a termine in modo differente, tanto che pur avendolo finito una volta, rimani comunque sotto pesante spoiler (soprattutto se lo finisci seguendo il path Roche). Quindi rigiocarlo non è un problema.

Comunque sia, cosa centra Skyfrim :mbe: Quello è un simulatore di passeggiate buono giusto per fare gli screenshots.

dicevo perchè mi era stato fatto notare come il primo tW avesse gli odiosi caricamenti ad ogni casa..in skyrim , il tanto osannato skyrim, hai addirittura un caricamento ad ogni stanza (anche dello stesso edificio):muro:

Darkless
02-02-2014, 20:29
Io skyrim non l'ho mai osannato, anzi :asd:

tobyaenensy
06-02-2014, 20:36
finito oggi the witcher 2 seguendo la strada di iorveth. poco da dire gran gioco, trama sempre appassionante e quest secondarie ben congeniate. Pensonalmente ho trovato divertente anche il combat system, bello lo sviluppo del personaggio con i 4 rami di specializzazione ,ho trovato giusto a mio vedere anche il cap al livello 35(raggiunto quasi alla fin del gioco) per renderlo più bilanciato rispetto a tw1.
In 4-5 mesi ho giocato consecutivamente tw1 e tw2 e mi hanno veramente entusiasmato,con il secondo che prendeva paga dal primo solo per i minigiochi poco inspirati a mio avviso.
Non mi resta che provare il sentiero di roche piu tanto ci sono un altra scelta nel sentiero di iorveth nel cap 3 !!!!
grazie per il thread tecnico che mi è stato utilissimo per settare le impostazioni in maniera decisamente rapida

ulukaii
07-02-2014, 09:37
Hai voglia le scelte possibili in entrambi i path :read:

In totale, ci sono 16 possibili "composizioni" per giungere al finale :sofico:

Non tutte hanno peso significativo (almeno per gli eventi di TW2), alcune servono solo ad intrecciare le vicende dei vari personaggi più o meno secondari/marginali, offrendo conclusioni differenti alle varie quest oppure fornendo possibili sbocchi futuri sul proseguimento dell'avventura.

Ovviamente, di queste 16 solo pochissime avranno un peso rilevante negli eventi di TW3. Probabilmente importando i save per molte di esse varierà al massimo una o due linee di dialogo.

Avendolo tu finito con Iorveth, rimani comunque sotto spoiler (non pesantissimo come se lo avessi finito con Roche) perché la vicenda narrata in TW2 è pensata per essere esaminata nella sua totalità (per quanto concerne sottotrame ed intrighi) svolgendo almeno entrambi i path principali (Roche e Iorveth) e successivamente le due scelte base del terzo atto (sai a quali mi riferisco).

Tieniti dei save intermedi, in modo da valutare alcune scelte, magari senza dover incominciare tutto da capo (esempio, vagliando le alternative sul terzo atto con Iorveth).

PS: il secondo atto (così come parte del terzo) cambiano completamente a seconda del path scelto.

tobyaenensy
07-02-2014, 11:10
mi sono tenuto nel sentiero di iorveth un salvataggio nel terzo atto(suppongo molto importante per lo svolgersi della storia, sicuramente almeno una quest finale è diversa)poi sempre nell atto 3 ci sono un altro paio di scelte che suppongo andranno a incidere un pò nei dialoghi del 3.
Chiaramente mi sono tenuto un salvataggio della missione ad un bivio.
invece non mi vedrò misa nel sentiero di iorveth l arresto o forse la morte di loredo avendo salvato le elfe,ho visto che nel filmato finale c è qualcosa a riguardo, e cosa cambia non dando la spada a iorveth.
Vediamo un pò sinceramente una volta finito un gioco non mi è mai ripresa la voglia di rigiocarlo ma in questo caso mi è presa bene e cercare di vedere più sfaccettature possibili,oltre ovviamente ai 2 filoni principali,mi è d obbligo!!!!
Poi magari alcune scelte non fatte la prima volta le vedrò con piccoli cambiamenti nel sentiero di roche.

ulukaii
07-02-2014, 12:03
Poi magari alcune scelte non fatte la prima volta le vedrò con piccoli cambiamenti nel sentiero di roche.
Alcune, in parte si, ma molte no, in quanto i due path proseguono su filoni differenti (il secondo capitolo anche per location cambia) quindi per alcune cose puoi intuire cosa sarebbe successo, ma per altre ti tocca giocarlo.

I due path sono comunque d'obbligo, fidati... e te lo dice uno che l'ha rifatto 10 volte ;)

stgww
14-02-2014, 23:29
Ciao a tutti! Sarà che con l'età mi sto rimbambendo del tutto, ma non riesco a muovermi usando il gamepad nell'inventario di the witcher 2, riesco a spostarmi con le freccette, ma in modo randomico mi si attiva la possibilità di cambiare equipaggiamento o impostare gli slot per le scelte rapide.
Qualcuno può gentilmente spiegarmi un'attimo come fare?
Grazie mille, scusate se chiedo qui ma ho fatto anche il tutorial ma mi sono incasinato

michelgaetano
15-02-2014, 10:43
Immagino sia noto ai più, ma segnalo anche qui che il gioco è in offerta su Steam a soli 3,99 € (il primo a 1,59 €), ed è giocabile da ieri gratuitamente per l'intero weekend :D

dado1979
16-02-2014, 23:00
Comprato ora ora.
Domani installo... mi sembra un bel gioco dalle recensioni.

ulukaii
18-02-2014, 14:37
Dunque, come discusso nel thread Aspettando The Witcher 3, ho deciso di pubblicare alcuni dei miei savegame di The Witcher 2 ;)

Premessa
Comincio col dire che si tratta di savegame automatici post completamento (quindi se li caricare vedrete solo i filmati finali di riassunto/conclusione) e serviranno per gli import in TW3.

Li ho catalogati in base alle scelte principali del prologo e dei tre atti, in particolare Atto 1 e Atto 2. Per l'Atto 3 ho optato, per dove possibile, all'inserimento di TUTTE le scelte principali legate alla morte/sopravvivenza dei personaggi.

Nel caso in cui non trovate un save adatto alle vostre decisioni, potrei avere dei save intermedi (quindi che vanno completati). In tal caso contattatemi e se ho quello che fa per voi ve lo passo volentieri.

Nota
Passiamo ora ai save in questione, ma tengo a sottolineare che tutte le quest principali, secondarie e aggiuntive post E.E. (per le versioni E.E.) sono state completate. Il livello di difficoltà è Oscuro (per le E.E.) oppure Difficile (per le Liscie).

Path Roche (versione E.E.) (con import da TW1 Neutrale/Triss) (https://www.mediafire.com/download/kwy68j6q7zr992d/Roche_EE.zip)
Prologo
Aryan: Vivo

Atto 1
Iorveth: Ridato Spada
Scelta base: Roche

Atto 2
Henselt: Risparmiato

Atto 3
Il save è suddiviso in sottocartelle per TUTTE le varianti sullo svolgimento finale del terzo atto:
- scelto o meno Triss/Roche,
- consegnato o meno Anais,
- salvato o meno Sheala,
- Ucciso o meno Letho.

Scegliete quello che più vi aggrada!

Path Roche (versione Liscia) (con import da TW1 Ordine/Shani) (https://www.mediafire.com/download/9d7anpd93aa709s/Roche_Liscia.zip)
Prologo

Atto 1
Iorveth: Imprigionato
Scelta base: Roche

Atto 2
Henselt: Morto

Atto 3
Scelta Base: Roche, Anais liberata e non consegnata a Radovid
Sheala: Risparmiata
Drago: Risparmiato

Il save è suddiviso in due sottocartelle per la variante sul finale:
- Ucciso o meno Letho.

Path Iorveth - Variante 1 (versione E.E.) (con import TW1 Neutrale/Triss) (https://www.mediafire.com/download/ujjulg8r60kkkuq/Iorveth_EE_(Variante1).zip)
Prologo
Aryan: Morto

Atto 1
Scelta base: Iorveth
Conclusione atto: salvato Elfe

Atto 2
Stennis: Ucciso

Atto 3
Quest E.E.: Usato Artefatto

Il save è suddiviso in sottocartelle per TUTTE le varianti sullo svolgimento finale del terzo atto:
- scelto o meno Triss/Saskia,
- risparmiato o meno Saskia,
- salvato o meno Shela,
- liberato o meno Iorveth (nel finale),
- Ucciso o meno Letho.

Path Iorveth - Variante 2 (versione E.E.) (con import TW1 Neutrale/Triss) (https://www.mediafire.com/download/21pqtadt9yt7fbo/Iorveth_EE_(Variante2).zip)
Prologo

Atto 1
Iorveth: Ridato Spada
Conclusione atto: Ucciso Loredo (quindi Elfe Morte)

Atto 2
Stennis: Risparmiato

Atto 3
Quest E.E.: Usato Artefatto
Sheala: Risparmiata
Letho: Risparmiato

Il save è suddiviso in due sottocartelle principali, a seconda che si scelga Triss o Saskia nel III Atto.

Path Iorveth - Variante 1 (versione Liscia) (con import TW1 Neutrale/Triss) (https://www.mediafire.com/download/3aqftcxi1999u92/Iorveth_Liscia_(Variante1).zip)
Prologo
Aryan: Morto

Atto 1
Conclusione atto: salvato Elfe

Atto 2
Stennis: Risparmiato

Atto 3
Sheala: Risparmiata.
Saskia: Risparmiata.

Il save è suddiviso in due sottocartelle principali per la scelta base del terzo atto (Triss o Saskia), all'interno di esse trovate delle sottocartelle per la variante sul finale:
- Ucciso o meno Letho.

Path Iorveth - Variante 2 (versione Liscia) (con import TW1 Scoiatael/Shani) (https://www.mediafire.com/download/glxilx42qk7i0az/Iorveth_Liscia_(Variante2).zip)
Prologo

Atto 1
Iorveth: Riconsegnato Spada
Conclusione atto: Ucciso Loredo (Elfe Morte)

Atto 2
Stennis: Morto

Atto 3
Scelta base: Liberato Saskia
Sheala: Morta.

Il save è suddiviso in due sottocartelle per la variante sul finale:
- Ucciso o meno Letho.

Nota
I savegame importati dal primo The Witcher sono quelli che ho pubblicato qui:
- The Witcher E.E. (Neutrale con Triss) (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36172765&postcount=10950)
- The Witcher E.E. (Scoia'tael con Shani) (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36172774&postcount=10951)

Purtroppo, causa format, ho perso il savegame TW1 Ordine/Shani :stordita:

alethebest90
18-02-2014, 14:58
Ottimo lavoro è ti ringrazio infinitamente !! purtroppo anche io causa format ho perso i miei save di the witcher 2 e siccome non volevo subirmi tutto il prologo e la prima parte del 1 atto.

prenderò i save con scelte neutrale/triss ;)

dado1979
18-02-2014, 15:28
Era dai tempi di Mass Effect che non trovavo una trama di una storia così interessante... gran bel gioco! :)

tobyaenensy
21-02-2014, 00:10
Oh my God .....
Sono alla seconda run con tw2(vagliando anche le varie differenze del capitolo 3 nella strada di iorveth) questa volta dalla parte di roche e sono scioccato dalle possibili scelte tangibili ai fini della storia che si possono prendere nel secondo capitolo(almeno suppongo poi magari mi sbaglio!).
Cioè mi tocca finirlo diverse volte .............e la cosa non mi dispiace affatto!!!!
Mi sto divertendo come un bambino c è da preoccuparsi?

Fantomatico
21-02-2014, 14:59
Oh my God .....
Sono alla seconda run con tw2(vagliando anche le varie differenze del capitolo 3 nella strada di iorveth) questa volta dalla parte di roche e sono scioccato dalle possibili scelte tangibili ai fini della storia che si possono prendere nel secondo capitolo(almeno suppongo poi magari mi sbaglio!).
Cioè mi tocca finirlo diverse volte .............e la cosa non mi dispiace affatto!!!!

Per me è uno dei migliori giochi di sempre... da tutti i punti di vista...

andry18
21-02-2014, 16:30
no tranquillo, normalissimo :D

tobyaenensy
21-02-2014, 18:47
no tranquillo, normalissimo :D
Lieto di saperlo;)

Heimdall Simon
07-03-2014, 22:59
Ho un problema... nel terzo capitolo voglio accedere alla casa di philippa per trovare un componente per il completo del fratricida... so che devo passare dalle fogne e che l'unico ingresso possibile è quello a sinistra di numa il possente e poco dietro la biblioteca (l'edificio al centro della piazza se non vado errato)... io entro, scendo le scale ammazzo i necrofagi vado avanti e mi trovo in uno spiazzo con un forziere e un cancello sulla sinistra con un necrofago dall'altro lato... però è chiuso a chiave... come diavolo faccio?:muro: :muro:

ulukaii
08-03-2014, 06:17
Ho un problema... nel terzo capitolo voglio accedere alla casa di philippa per trovare un componente per il completo del fratricida... so che devo passare dalle fogne e che l'unico ingresso possibile è quello a sinistra di numa il possente e poco dietro la biblioteca (l'edificio al centro della piazza se non vado errato)... io entro, scendo le scale ammazzo i necrofagi vado avanti e mi trovo in uno spiazzo con un forziere e un cancello sulla sinistra con un necrofago dall'altro lato... però è chiuso a chiave... come diavolo faccio?:muro: :muro:
In quelle stanze ci puoi andare solo proseguendo con la trama e l'accesso è differente in base alle scelte fatte nel terzo atto (se aiutare il tuo compagno oppure occuparti di Triss). L'accesso cambia anche in base al fatto di essere con Roche oppure con Iorveth.

Comunque, qual è il componente che ti manca?

Marshmellow
08-03-2014, 13:42
Ciao ragazzi!

Allora, ho comprato pochi giorni fa The Witcher 2, e sto per iniziarlo per la prima volta in assoluto, mai toccata neanche la saga finora, un vero novellino.

Mi ispira molto la modalità oscura (dark mode), soprattutto per la possibilità di craftare i tre set esclusivi, giusto per vedere tutto ciò che c'è da vedere.

Però sono un pò timoroso per quanto riguarda la difficoltà forse eccessiva nei combattimenti in modalità oscura, che per un principiante come me potrebbe non farmi godere il gioco appieno.

Insomma, non vorrei ragequittare il gioco perchè crepo sempre.

Voi che esperienze avete con la modalità oscura? E' veramente così impossibile o posso provarci? Vale la pena complicarsi la vita per quei set?

Grazie.

Heimdall Simon
08-03-2014, 14:21
In quelle stanze ci puoi andare solo proseguendo con la trama e l'accesso è differente in base alle scelte fatte nel terzo atto (se aiutare il tuo compagno oppure occuparti di Triss). L'accesso cambia anche in base al fatto di essere con Roche oppure con Iorveth.

Comunque, qual è il componente che ti manca?

Sono con iorveth e mi sono occupato della bella triss, mi manca la scaglia di drago per il set maledetto =/ ho letto non so dove che si può ottenere solo nella casa di philippa ma non so come arrivarci appunto... ho finito tutte le quest secondarie (almeno credo) e nella principale se vado avanti mi dice che ho fallito la missione per creare il completo...

Marshmellow per quanto riguarda la modalità oscura è stata davvero una svolta per me... inizialmente è molto impegnativa fin quando non ottieni il primo dei tre completi, però dopo averlo indossato è tutta un'altra storia! anche se a volte, per non dire spesso, gli incontri non si devono per niente sottovalutare...
Se hai esperienze in giochi con un sistema di combattimento simile puoi provarci tenendo comunque presente la possibilità di cambiare livello di difficoltà anche durante il gioco dal menù opzioni (però non penso che tu possa tornare a quella oscura, non ho mai provato).

michelgaetano
08-03-2014, 17:33
Ciao ragazzi!

Allora, ho comprato pochi giorni fa The Witcher 2, e sto per iniziarlo per la prima volta in assoluto, mai toccata neanche la saga finora, un vero novellino.

Perchè iniziare una saga famosa per trama e caratterizzazione, saltando il capitolo che getta le basi (e oltre, visto che eventualmente del 3 non ci capirai molto - ma già per il 2 è così, riguardo i personaggi coinvolti) di tutto questo?

Mi ispira molto la modalità oscura (dark mode), soprattutto per la possibilità di craftare i tre set esclusivi, giusto per vedere tutto ciò che c'è da vedere.

The Witcher non è Diablo o un H&S. Se vuoi giocarlo per craftare roba hai proprio sbagliato gioco, detta molto semplicemente.

Se il crafting del 2 se lo risparmiavano anzi ci guadagnavamo tutti, invece ci siam dovuti sorbire Geralt in versione mulo a trasportare legname e ferraglia varia.

Però sono un pò timoroso per quanto riguarda la difficoltà forse eccessiva nei combattimenti in modalità oscura, che per un principiante come me potrebbe non farmi godere il gioco appieno.

Insomma, non vorrei ragequittare il gioco perchè crepo sempre.

Voi che esperienze avete con la modalità oscura? E' veramente così impossibile o posso provarci? Vale la pena complicarsi la vita per quei set?

Grazie.

The Witcher (2) non è Dark Souls, ci ha provato ed ha fallito ampiamente.

Se sai che un gioco difficile può farti ragequittare non lo inizi alla difficoltà massima, e come detto sopra le armature non valgono niente in questa tipologia di gioco.

Per il resto a detta di molti la difficoltà Hard originale (pre-patch) era più difficile di quella Dark, e lì (ad Hard) il gioco era realmente difficile solo all'inizio, quando non hai dimistichezza col sistema di controllo e i nemici erano parecchio forti per i talenti a disposizione del personaggio. Quella parte l'hanno resa molto più facile, e oltre trovi solo un paio di scontri più tosti, e dove basta accendere il cervello.

SinapsiTXT
22-03-2014, 15:28
Help :cry:

Volevo rigiocare il TW2 (versione steam) e dopo aver avviato il gioco e caricato la partita se crepo (e quindi devo caricare nuovamente una partita) o nel caso dovessi andare in un menù durante il gioco (ad esempio stacco dalla partita per tornare al menù principale) il gioco crasha senza motivo e mi riporta al desktop, questo lo fa ogni volta. Ho provato a fare un check dell'intero gioco tramite steam ma non sembrano esserci problemi. Devo salvarmi i salvataggi da qualche parte, eliminare il gioco e riscaricarlo da capo da steam? Qualcuno ha qualche idea migliore? Grazie :(

Alfa89
22-03-2014, 18:31
Help :cry:

Volevo rigiocare il TW2 (versione steam) e dopo aver avviato il gioco e caricato la partita se crepo (e quindi devo caricare nuovamente una partita) o nel caso dovessi andare in un menù durante il gioco (ad esempio stacco dalla partita per tornare al menù principale) il gioco crasha senza motivo e mi riporta al desktop, questo lo fa ogni volta. Ho provato a fare un check dell'intero gioco tramite steam ma non sembrano esserci problemi. Devo salvarmi i salvataggi da qualche parte, eliminare il gioco e riscaricarlo da capo da steam? Qualcuno ha qualche idea migliore? Grazie :(

Anche a me capitava una cosa del genere (crash quando cercavo di caricare la partita) e leggendo in giro questo problema era dato dal fatto di aver molti salvataggi. Una volta che ho eliminato quelli che non mi servivano è tornato alla normalità

Darkless
25-04-2014, 19:52
Allora, dopo averlo riesumato con l'intenzione di finirlo stavolta mi sovvengono dei dubbi:

1- Che diavolo me ne faccio delle tonnellate di mutageni ?
2- Ma trofei e fuffa varia che danno bonus ai danni lo danno per entrambe le spade ?
3- Che è quella specie di vampira che salta fuori nella palude di floatsam, con tanto di nome proprio ( Cary ), è legata a qualche sidequest ?
4- Perchè le zoccole sono tutte cesse ?

alexbilly
25-04-2014, 21:36
Allora, dopo averlo riesumato con l'intenzione di finirlo stavolta mi sovvengono dei dubbi:

2- Ma trofei e fuffa varia che danno bonus ai danni lo danno per entrambe le spade ?
3- Che è quella specie di vampira che salta fuori nella palude di floatsam, con tanto di nome proprio ( Cary ), è legata a qualche sidequest ?

so rispondere solo alla 4 :D

non è che son tutte cesse, è che quelle bone si son messe a fare le maghe :asd:

michelgaetano
25-04-2014, 21:50

1 - Ma intendi qualcosa di altro dallo scontato "ci potenzi le skill"? Cerca nel ramo quelle skill che hanno lo slot e li aggiungi. Attento che una volta usato lo slot è bloccato, quindi cerca di usare solo i mutageni normali o superiori.

2 - Non c'è nulla che faccia pensare altrimenti (quando è a quel modo il gioco separa tra Steel e Silver), quindi sì, per entrambe

3 - Non la ricordo neanche :asd:

4 - Perchè se erano gnoccone non le trovavi nei bordelli ma nelle corti :asd:

so rispondere solo alla 4 :D

non è che son tutte cesse, è che quelle bone si son messe a fare le maghe :asd:

È sbagliata alex, le maghe si "aggiustano" :sofico:

ulukaii
26-04-2014, 07:44

3 - Non la ricordo neanche :asd:

Per la 3 si tratta di spettri che trovi nella palude (aldilà del ponte crollato). Non sono legati a quest, sono lì giusto per farti del male ;)

Darkless
26-04-2014, 08:50
1 - Ma intendi qualcosa di altro dallo scontato "ci potenzi le skill"?

Intendo che se li uso a far pozioni danno qualche bonus secondario o meno

ulukaii
26-04-2014, 09:48
No, vengono scomposti e usati come ingrediente in base al componete principale che li costituisce, come qualsiasi altra erbaccia o pezzetto di bestia.

OutOfMind
26-04-2014, 09:55
Ragazzi ho un quesito da porvi..... ho lasciato il gioco circa a metà diverso tempo fa, ora vorrei riprendere dato che ho un nuovo pc.... la domanda è come sposto i salvataggi dal pc vecchio al nuovo?
ho provato a prendere la cartella che è nei documenti ma nulla..... windows 7 64bit

Darkless
26-04-2014, 10:05
No, vengono scomposti e usati come ingrediente in base al componete principale che li costituisce, come qualsiasi altra erbaccia o pezzetto di bestia.

Mi sa che era meglio se mettevo la mod per combinare i mutageni allora, ne ho accumulati un fracco :asd:

ticchi
26-04-2014, 18:42
Ciao ragazzi. Sto per iniziare anche io il gioco per la prima volta e mi pare di capire che è meglio iniziare dal primo giusto? Volevo anche chiedervi dove posso trovare e se sono necessarie delle mod per migliorare la grafica. Grazie

ulukaii
26-04-2014, 18:59
Ciao ragazzi. Sto per iniziare anche io il gioco per la prima volta e mi pare di capire che è meglio iniziare dal primo giusto? Volevo anche chiedervi dove posso trovare e se sono necessarie delle mod per migliorare la grafica. Grazie
Segui i miei consigli qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40987833&postcount=2210

Oppure leggi in prima pagina, c'è tutto quello che serve.

michelgaetano
26-04-2014, 19:04

Sì, il primo capitolo è molto importante soprattutto in prospettiva del terzo perchè le vicende si riagganciano lì (Witcher 2 farà un po' da sfondo alle vicende del 3).
Oltre questo, in prospettiva Witcher 2, il primo ti avvicina a tutti i personaggi principali e ai temi ricorrenti della serie, senza i quali ti godi molto meno il gioco (essendo narrazione, personaggi e background la parte migliore del franchise).

Sulle Mod, essendo entrambi i giochi ben curati non ne servono realmente (come per i vari TES per capirci), quindi non ne trovi moltissime.
Se guardi in prima pagina le mod indicate sono tutte fix o lievi annoyance remover, l'unico semi-obbligatorio è quello per l'erba. Dal link in firma puoi andare nel thread tecnico, trovi diversi tweak grafici per migliorare resa/prestazioni.
Per TW1 pure non c'è molto come mod, e sconsiglio anzi la mod sulle texture HD perchè in molti punti il risultato è pure peggiore. Il gioco rimane gradevolissimo tutt'oggi comunque.

Se decidi di iniziare col primo, cerca di "tener duro" nelle fasi iniziali che sono la parte più debole del gioco (ad alcuni non è piaciuto lì e lo han mollato).
Lo stesso discorso vale sul combattimento che finisce col diventare un po' ripetitivo - se ti piacciono i titoli più action Witcher 2 è un bel passo avanti.

Darkless
26-04-2014, 19:26
Per TW1 pure non c'è molto come mod, e sconsiglio anzi la mod sulle texture HD perchè in molti punti il risultato è pure peggiore. Il gioco rimane gradevolissimo tutt'oggi comunque.

Con entrambe le schede video la mod delle texture HD seppur di suo migliorava la resa aveva ild ifetto di spixellare a mille gli effetti di luce.
Discorso diverso per la mod dei personaggi in HD, quella va benone.
Personalmente consiglierei di evitare anche sweetfx che trasforma in un cartone animato simile al 2 i bellissimi colori del primo Witcher.

ticchi
26-04-2014, 19:27
Sì, il primo capitolo è molto importante soprattutto in prospettiva del terzo perchè le vicende si riagganciano lì (Witcher 2 farà un po' da sfondo alle vicende del 3).
Oltre questo, in prospettiva Witcher 2, il primo ti avvicina a tutti i personaggi principali e ai temi ricorrenti della serie, senza i quali ti godi molto meno il gioco (essendo narrazione, personaggi e background la parte migliore del franchise).

Sulle Mod, essendo entrambi i giochi ben curati non ne servono realmente (come per i vari TES per capirci), quindi non ne trovi moltissime.
Se guardi in prima pagina le mod indicate sono tutte fix o lievi annoyance remover, l'unico semi-obbligatorio è quello per l'erba. Dal link in firma puoi andare nel thread tecnico, trovi diversi tweak grafici per migliorare resa/prestazioni.

Se decidi di iniziare col primo, cerca di "tener duro" nelle fasi iniziali che sono la parte più debole del gioco (ad alcuni non è piaciuto lì e lo han mollato).
Lo stesso discorso vale sul combattimento che finisce col diventare un po' ripetitivo - se ti piacciono i titoli più action Witcher 2 è un bel passo avanti.

Grazie. Gentilissimo. In effetti io vengo da skyrim e ero indeciso se buttarmi su the witcher o dark souls 2. Mi hanno detto che the witcher sarebbe stato meno traumatico. Ottimo che servono poche mod perché con skyrim per moddarlo a dovere ci ho perso settimane con oltre 100 mod e vari programmi per risolvere i conflitti.
Un'ultima cosa. Consigli di giocarlo col pad?

michelgaetano
26-04-2014, 19:46
Grazie. Gentilissimo. In effetti io vengo da skyrim e ero indeciso se buttarmi su the witcher o dark souls 2. Mi hanno detto che the witcher sarebbe stato meno traumatico.

Dipende da cosa cerchi in realtà: DS2 lo scegli in buona sostanza per la sfida, mentre vai su The Witcher se vuoi un titolo più ruolistico e incentrato su trama e personaggi.

In generale vai sul sicuro con entrambi, ma sono serie che puntano su elementi diversi, e l'unico che li accomuna un minimo se vogliamo è il combattimento di Witcher 2 (che provava ad ispirarsi a DS, ma i risultati non sono dei migliori imo).

Un'ultima cosa. Consigli di giocarlo col pad?

Witcher 1 dovrebbe essere ingiocabile col pad, salvo lavori clamorosi di remapping e non ho idea di cosa ne esca sinceramente (specie lato inventario, non è pensato per quello).
Il gioco non è un action super frenetico comunque, anzi per essere un aRPG tende più al tattico. Insomma anche a non essere super familiare con mouse e tastiera non dovresti avere problemi.

Discorso diverso per Witcher 2, che un annetto dopo è uscito anche su 360 ed è stato per questo pensato anche col pad in mente (da qui l'orrendo inventario).
Il gioco in questo senso si gioca perfettamente con entrambe le periferiche, quindi il consiglio è di andare su quella con cui hai maggiore dimestichezza.
Se le hai entrambe provarle è davvero questione di minuti, e puoi scegliere quella con cui ti trovi meglio :D

OutOfMind
27-04-2014, 10:29
Ragazzi ho un quesito da porvi..... ho lasciato il gioco circa a metà diverso tempo fa, ora vorrei riprendere dato che ho un nuovo pc.... la domanda è come sposto i salvataggi dal pc vecchio al nuovo?
ho provato a prendere la cartella che è nei documenti ma nulla..... windows 7 64bit

nessuno mi sa rispondere?

Darkless
27-04-2014, 10:43
In teoria dovrebbe bastare copiare la cartella. Al massimo inizia una nuova partita, crea un save, chiudi tutto e vedi come ti crea lui le cartelle, dopodiche ci copi dentro tutti gli altri save.
(Partendo dal presupposto che i vecchi save siano già stati fatti con la Enhanced Edition all'epoca)

OutOfMind
27-04-2014, 11:20
Ok grazie del consiglio ;) ma la cartella dei save è solo quella nei documenti? nn ci sono altre?

Darkless
27-04-2014, 12:18
Solo quella

ulukaii
27-04-2014, 12:37
A meno che non abbia la versione steam con il cloud attivo, in tal caso i save sarebbero in "C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\ID_UTENTE\20920\remote\"

Comunque confermo che non sempre i savegame precedenti alla E.E. vengono letti dal gioco, tuttavia c'è un possibile trucchetto per farli leggere (anche se non funziona sempre).

Basta avviare una nuova partita e arrivare fino ad un punto in cui è possibile fare un salvataggio manuale.

Quindi basta uscire e andare nella cartella dove sono contenuti i salvataggi e rinominare il save vecchio (quello che non viene caricato) con lo stesso nome del save manuale appena generato (farlo sia per il save che per l'immagine del save), lasciando dove (e come) sono quelli automatici.
Poi spostare il save vecchio nella cartella salvataggi, sovrascrivendo quindi il nuovo.

Avviate il gioco e questa volta dovrebbe leggere il file vecchio che prima non aveva riconosciuto.

Ribadisco comunque che:
1) non funziona sempre,
2) se il save è precedente alla E.E. allora converrebbe iniziare una nuova partita (a prescindere che il salvataggio venga riconosciuto o meno).

tobyaenensy
27-04-2014, 13:39
A meno che non abbia la versione steam con il cloud attivo, in tal caso i save sarebbero in "C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\ID_UTENTE\20920\remote\"

Su the witcher 2 e cloud attivo sono sempre qui i save ? perchè su documenti non ce l ho e mi volevo mettere via qualche save in vista del 3 ma proprio non riesco a trovarli,avevo perso un po le speranze!!!

ulukaii
27-04-2014, 13:52
Con la versione Steam, se hai attivato il cloud (e a volte anche dopo che lo hai disattivato... va a sapere perché) mette i save lì. Altrimenti li mette nella sua cartella classica in documenti (come per la versione GOG/Retail).

tobyaenensy
27-04-2014, 14:18
proprio il mio caso,cloud prima attivo poi disattivato,ma questi save come sono fatti scusami?possibile una cosa del genere