PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

OutOfMind
03-12-2011, 12:26
Unico sto diventando scemo, non la trovo, non c'è :(

UnicoPCMaster
03-12-2011, 12:27
Unico sto diventando scemo, non la trovo, non c'è :(

Hai provato con il tasto Z? Ad occhio nudo non si vede per via dell'acqua.

OutOfMind
03-12-2011, 12:38
Hai provato con il tasto Z? Ad occhio nudo non si vede per via dell'acqua.

Uso il gamepad della Xbox, vuoi dire l'uso del medaglione, si l'ho usato diverse volte, ma non trovo nessuno scheletro e niente di niente..... possibile che non c'è?

fulvo
03-12-2011, 12:49
io mi pare che l'ho trovata, forse in mezzo ad una pozzanghera d'acqua.
Comunque, devi andare oltre il santuario, gurdadandolo quindi vai alla tua destra, ci sono 2 pozze grandi, forse è tra le 2 o comunque all'inizio della seconda. Sto andando a memoria è. C'è mica anche un mostro di quello grossi lì?

UnicoPCMaster
03-12-2011, 13:29
Dovrebbe essere la, comunque ti serve per una quest? (non ricordo ma mi pare di no) altrimenti la puoi anche evitare poi ne trovi di nettamente migliori (mi pare in quel punto potrei averne già trovata una).
---------
http://www.thewitcher.com/community/entry/113

December, 02, 2011
A thank you note

http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_77e941d5.jpg

December is here, so it’s time for all sorts of award ceremonies and conclusions. We have managed to win a few in lately, like Fun & Serious Game Festival (European PC game, best European RPG and for the best game scripts) and Whatifgaming (Best PC Game, Best Graphics Technology, Best Artistic Design, Best Voice Acting). We would like to thank you all for your continued support for our game and the team.

OutOfMind
03-12-2011, 13:49
io mi pare che l'ho trovata, forse in mezzo ad una pozzanghera d'acqua.
Comunque, devi andare oltre il santuario, gurdadandolo quindi vai alla tua destra, ci sono 2 pozze grandi, forse è tra le 2 o comunque all'inizio della seconda. Sto andando a memoria è. C'è mica anche un mostro di quello grossi lì?

la sono andato ma niente non c'è.... mostro grosso no solo qualche drowner

Dovrebbe essere la, comunque ti serve per una quest? (non ricordo ma mi pare di no) altrimenti la puoi anche evitare poi ne trovi di nettamente migliori (mi pare in quel punto potrei averne già trovata una).

Quest no, ma la vorrei perchè è buona, attualmente ho una http://it.witcher.wikia.com/wiki/Sciabola_eccellente molto potenziata e una http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_kaedweniana ma non hanno niente a che fare con questa giudice e prima di fare quest più importanti tipo

http://it.witcher.wikia.com/wiki/Cospirazione
vorrei avere una buona spada per eliminare Vinson Traut che ha un'ottima armatura, per questo vorrei quella spada, ma non la trovo e alternative per ora non pare ce ne siano.....

OutOfMind
04-12-2011, 16:33
Ragazzi errore mio, ho finalmente trovato la spada giudice, ora vi spiego xkè non la trovavo.....

la guida dice che la spada si trovava in prossimità del santuario di Sabrina, ed io seguendo questa mappa sono andato al punto 16 indicato come luogo del santuario
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20110821230733/itwitcher/images/thumb/c/c6/Tw2_map_kaedwenicamp_mod.jpg/300px-Tw2_map_kaedwenicamp_mod.jpg

aivoglia ad uscire pazzo a cercarla, chi me lo diceva che c'era un'altro santuario nel punto 20 e ne sono venuto a conoscenza solo dopo aver visitato la capanna di quel matto del visionario, cmq finalmente l'ho trovata e l'ho potenziata :D e nel frattempo ho recuperato anche l'ottima armatura Zireael da Deathmold così posso sbattermene dell'Armatura di Seltkirk che ha Traut :D

Axios2006
05-12-2011, 22:16
TW2 40% sconto su GOG.com

Quote:
Starting on this Thursday, we’ll have The Witcher 2 on an eye-popping 40% off discount for 48 hours AND we’re bundling in a free copy of The Witcher: Enhanced Edition with any purchase of The Witcher 2. We’ll be running this from 11.00 GMT on Thursday 8 December until 10.59 GMT on 10 December, and it’s the best bargain we’re going to have on the Witcher series this holiday season!
http://www.gog.com/en/news/gog_com_s_holiday_celebrations_are_almost_here

Mica male....

UnicoPCMaster
06-12-2011, 18:32
Recensione del Full Combat Rebalance Mod: http://www.theindieshelter.com/2011/modder-fodder-5-full-combat-rebalance/

Edit: Ho sbagliato thread, vabbé. :D

Andreucciolo
06-12-2011, 22:54
Ciao a tutti, una domanda:è possibile cambiare livello di difficoltà una volta iniziata la partita?
Chiedo perchè sono bloccato da un boss, e mi sta passando la voglia di giocare, c'è un modo?

Ciao e grazie,

Andrea

fulvo
07-12-2011, 07:36
Ciao a tutti, una domanda:è possibile cambiare livello di difficoltà una volta iniziata la partita?
Chiedo perchè sono bloccato da un boss, e mi sta passando la voglia di giocare, c'è un modo?

Ciao e grazie,

Andrea

nelle opzioni di gioco premendo esc.
comuque puoi chiedere qualche consiglio qua se vuoi

OutOfMind
07-12-2011, 10:29
Dato k sto per cambiare HD ed ho una cartella da 5,75gb come posso fare per smagrirla un pò senza causare problemi?

Jeremy01
08-12-2011, 23:14
ragà mi servirebbe un aiuto:

devo affrontare le caverne al bui nella missione "il simbolo dell'odio": mi sapreste consigliare un modo per affrontarle velocemente?....non mi piace, ho girato con la gatto per una decina di minuti ed ho trovato solo una porta chiusa....

fulvo
09-12-2011, 11:53
ragà mi servirebbe un aiuto:

devo affrontare le caverne al bui nella missione "il simbolo dell'odio": mi sapreste consigliare un modo per affrontarle velocemente?....non mi piace, ho girato con la gatto per una decina di minuti ed ho trovato solo una porta chiusa....

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20111127014536/itwitcher/images/thumb/e/ed/Tw2_map_tunnelofthefounders_1.jpg/604px-Tw2_map_tunnelofthefounders_1.jpg

devi raggiungere la posizione 3, da 1 devi andare a nord. Sinceramente non mi ricordo se c'è qualche cosa di buono in giro tipo oggetti, io me la sono fatta tutta però

Jeremy01
09-12-2011, 14:00
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20111127014536/itwitcher/images/thumb/e/ed/Tw2_map_tunnelofthefounders_1.jpg/604px-Tw2_map_tunnelofthefounders_1.jpg

devi raggiungere la posizione 3, da 1 devi andare a nord. Sinceramente non mi ricordo se c'è qualche cosa di buono in giro tipo oggetti, io me la sono fatta tutta però

ok grazie....provo un po..

p.s. sapreste dirmi le sostanze mutagene a che servono e come vanno usate ?

michelgaetano
09-12-2011, 14:43
Dato k sto per cambiare HD ed ho una cartella da 5,75gb come posso fare per smagrirla un pò senza causare problemi?

In prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35170288&postcount=11) trovi una utility per gestire i savegames, così puoi eliminare quelli che non ti servono.

Ma il gioco è patchato?

OutOfMind
09-12-2011, 15:55

se non ricordo male al punto numero 4, c'è un baule sorvegliato da alcuni mostri e un bullvore al cui interno c'è una buona spada d'argento
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_insanguinata

In prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35170288&postcount=11) trovi una utility per gestire i savegames, così puoi eliminare quelli che non ti servono.

Ma il gioco è patchato?

ti ringrazio ora vado a guardare ;)

fulvo
09-12-2011, 16:37
ok grazie....provo un po..

p.s. sapreste dirmi le sostanze mutagene a che servono e come vanno usate ?

praticamente quando metti i talenti, ti accorgerai che gli ultimi hanno un pallino (tipo quello del vigore nel primo ramo). Praticamente puoi abbinare una sostanza mutagena a quel talento, in modo da avere un potenziamento permanente.

Andreucciolo
11-12-2011, 11:37
nelle opzioni di gioco premendo esc.
comuque puoi chiedere qualche consiglio qua se vuoi

Grazie :-)
Comunque nel frattempo avevo risolto senza abbassare la difficoltà, si trattava di Letho; come dice a volte Geralt "...sono troppo vecchio per questo"....arcade :D

Ciao,
Andrea

Bahamuts
11-12-2011, 22:21
Ragà scusate volevo chiedervi due cose:

1)The Witcher 2 è multilingua con ita,volendolo prendere dall'UK?So già che solo dialoghi in ita,ma mi chiedevo appunto se è lo stesso anche prendendolo dall'UK.

2)Ho notato che appunto è uscita da un bel pò la versione 2.0,solo che noto che non viene specificato la versione "Premium" come invece c'era scritto per la versione precedente.Ma è sempre versione Premium con contenuto appunto premium(mappa etc)?

polli079
12-12-2011, 11:29
Ciao a tutti sono piantato in questo stupendo gioco per via del cattivo bilanciamento:
Sono al 2° atto quando devi spezzare la maledizione, entri nella nebbia a finisci in uno spirito di un soldato, con esso devi recuperare lo stendardo, cosa per me impossibile
- essendo un soldato non hai i segni
- non puoi usare le bombe
- non puoi usare le armi da lancio
- non puoi fare la capriole per schivare
- lo spazio (che è pure poco) di battaglia è delimitato da un barriera, il che rende difficile muoversi

Fino adesso ho fatto tutto a livello di difficoltà oscura, nessun problem (diciamo solo un pò con letho, 10/12 tentativi)e trovo assurdo dover abbassare il livello di dificoltà per uno scontro bilanciato in maniera pessima, soprattutto considerando che se già adesso per tutti gli altri scontri non ho avuto problemi, abbassando la difficoltà diventerebbe fin troppo facile.
Quindi chiedo a voi che tattica avete usato per passare quel punto.

fulvo
12-12-2011, 12:01
Ciao a tutti sono piantato in questo stupendo gioco per via del cattivo bilanciamento:
Sono al 2° atto quando devi spezzare la maledizione, entri nella nebbia a finisci in uno spirito di un soldato, con esso devi recuperare lo stendardo, cosa per me impossibile
- essendo un soldato non hai i segni
- non puoi usare le bombe
- non puoi usare le armi da lancio
- non puoi fare la capriole per schivare
- lo spazio (che è pure poco) di battaglia è delimitato da un barriera, il che rende difficile muoversi

Fino adesso ho fatto tutto a livello di difficoltà oscura, nessun problem (diciamo solo un pò con letho, 10/12 tentativi)e trovo assurdo dover abbassare il livello di dificoltà per uno scontro bilanciato in maniera pessima, soprattutto considerando che se già adesso per tutti gli altri scontri non ho avuto problemi, abbassando la difficoltà diventerebbe fin troppo facile.
Quindi chiedo a voi che tattica avete usato per passare quel punto.

mi pare che ci siano 3 soettri e un draugir in quella fase. Devi dercare di uccidere gli spettri per primi e lasciare il bestione per ultimo corri un po' in giro per tenerli lontani uno dagli altri. Usa bene la parata, in teoria hai molta vita rispetto a loro

polli079
12-12-2011, 12:11
mi pare che ci siano 3 soettri e un draugir in quella fase. Devi dercare di uccidere gli spettri per primi e lasciare il bestione per ultimo corri un po' in giro per tenerli lontani uno dagli altri. Usa bene la parata, in teoria hai molta vita rispetto a loro

Si, il punto è proprio quello, il problema è che si muovono in gruppo quindi viene difficile eliminarli inoltre lo spazio di azione è troppo ridotto.
Ritengo che quel punto sia stato calibrato in maniera veramente orrenda...

polli079
14-12-2011, 22:50
Veramente assurdo come una sh possa creare certe situazioni, sono praticamente bloccato per un combattimendo assurdo, completamente scalibrato che è pure noioso!
Le soluzioni sono
- attendere una patch sperando che la sh si accorga di aver creato dei punti sbilanciatissimi
- trovare dei cheat
- abbassare la difficoltà e proseguire poi per il resto del gioco come se hai attivato il good mode.
Sono veramente senza parole...

ulukaii
15-12-2011, 07:36
Fatto e finito 6 volte per intero a livello difficile + 2 alla nuova oscura (una per path), gli unici problemi che ho avuto sono stati durante la prima partita e solo nel prologo. E' pure fin troppo facile così, soprattutto dopo la patch 2.0, lo preferivo prima :cry:

UnicoPCMaster
15-12-2011, 07:48
Fatto e finito 6 volte per intero a livello difficile + 2 alla nuova oscura (una per path), gli unici problemi che ho avuto sono stati durante la prima partita e solo nel prologo. E' pure fin troppo facile così, soprattutto dopo la patch 2.0, lo preferivo prima :cry:

Infatti, per fortuna che l'ho finito prima delle patch.

polli079
15-12-2011, 20:12

Azz, e come hai fatto a fare il primo pezzo della quest eternal battle??io solo li ho problemi, per il resto, anche nel prologo sempre liscio (escluso letho che l'ho rifatto qualche volta)

fulvo
16-12-2011, 11:54
ma è strano che sia così complicato, io l'ho fatto a difficile, si son morto un po' di volte però non mi sembrava impossibile.
Devi cercare di spostarti e parare quando non puoi evitare i colpi. Poi fai un solo colpo e vai via ancora

UnicoPCMaster
16-12-2011, 11:59
Io di solito, sopratutto quando giocavo a Folle, gli giravo intondo in modo da ammazzare prima i difensori che gli stavano vicino per non farmi accerchiare (se capitava in quelle condizioni era veramente difficile uscirne in quanto si stava tutto il tempo a dover parare senza avere il tempo di lanciare qualche colpo) e poi affrontavo quello con lo stendardo

polli079
16-12-2011, 12:14
Il problema principale è che non c'è molto spazio per girare e quindi prendere uno per volta i nemici

fulvo
16-12-2011, 16:35
prova proprio a fare toccata e fuga, con lo spostamento laterale, fai un colpo e corri laterale

Jon Irenicus
16-12-2011, 16:49
Boh a me installando la versione di gog diceva di mettere il dvd... Ma facendo annulla o riprova è andata poi non me l'ha fatto più...
Tra un paio d'ore lo provo sul portatile per vedere quanto regge la 540m (l'unico gioco in cui occorreva tagliare bene fin'ora è stato Metro, ma Crysis non ce l'ho provato)...

Come grafica è un po' strano... L'intro non mi ha colpito particolarmente e la scena iniziale con Triss m'è piaciuta poco (Triss a parte...:asd:), in particolare cromaticamente, parlando sempre della grafica... Però uscendo dalla tenda devo dire che il suo effetto lo fa alla grande.
Non so, c'è qualcosa che non mi convice ed in effetti gli screens non mi hanno mai fatto sbavare...
Il che non me ne può fregare di meno della grafica cmq visto che riesce a girare bene e poi come "regia" non mi pare male.
Adesso vedo se in sto periodo riuscirò a giocarlo...

Mi par di aver sentito che non è lunghissssssimo o sbaglio?

PS: lol se ci sono problemi di rete o la rete non è configurata bene il launcher ci mette molto ad aprirsi e può capitare che non si possa usare (vabbè che in caso suppongo basti far partire l'exe the witcher 2...)... Mo vediamo come gira con la 540m...

EDIT: provato, gira uno schifo, il ponte del tutorial anche tirando via tutto (non si guadagna molto abbassando le prestazioni) lo si fa a 25 fps nella foreta si arriva a 20 e anche meno, ho visto una punta a 33 davanti ad un portone... Almeno sul fisso gira bene (la prova l'ho fatta tanto per vedere come si comportava il laptop...)...

michelgaetano
16-12-2011, 23:39
Come grafica è un po' strano... L'intro non mi ha colpito particolarmente e la scena iniziale con Triss m'è piaciuta poco (Triss a parte...:asd:), in particolare cromaticamente, parlando sempre della grafica... Però uscendo dalla tenda devo dire che il suo effetto lo fa alla grande.
Non so, c'è qualcosa che non mi convice ed in effetti gli screens non mi hanno mai fatto sbavare...

Ci sono anche quelli che DAII ha la grafica della madonna... :asd:

È sempre personale insomma. Personalmente, non mi è piaciuta solo la paletta dei colori, troppo vivace in alcune aree, nonchè la notte - che di notte ha ben poco.

Facendo tutto, sulle 40-60 ore in base al giocatore.

Per come è strutturato il gioco in base alle tue scelte ti perdi un'intera locazione nel secondo capitolo e parte (l'altra, poi capirai) di ciò che accade, ragion per cui rigiocarlo è abbastanza d'obbligo.

EDIT: provato, gira uno schifo, il ponte del tutorial anche tirando via tutto (non si guadagna molto abbassando le prestazioni) lo si fa a 25 fps nella foreta si arriva a 20 e anche meno, ho visto una punta a 33 davanti ad un portone... Almeno sul fisso gira bene (la prova l'ho fatta tanto per vedere come si comportava il laptop...)...

Non è proprio un titolo da laptop :fagiano:

Jon Irenicus
17-12-2011, 00:36
Ci sono anche quelli che DAII ha la grafica della madonna... :asd:

È sempre personale insomma. Personalmente, non mi è piaciuta solo la paletta dei colori, troppo vivace in alcune aree, nonchè la notte - che di notte ha ben poco.

Facendo tutto, sulle 40-60 ore in base al giocatore.

Per come è strutturato il gioco in base alle tue scelte ti perdi un'intera locazione nel secondo capitolo e parte (l'altra, poi capirai) di ciò che accade, ragion per cui rigiocarlo è abbastanza d'obbligo.

Non è proprio un titolo da laptop :fagiano:
Beh nemmeno cortissimo! Meglio in generale, forse peggio per sto momento!:fagiano:

Darrosquall
17-12-2011, 00:37

perchè lo trovi meglio pre patch?Io ancora devo rigiocarlo.

OutOfMind
17-12-2011, 08:25
Boh a me installando la versione di gog diceva di mettere il dvd... Ma facendo annulla o riprova è andata poi non me l'ha fatto più...
Tra un paio d'ore lo provo sul portatile per vedere quanto regge la 540m (l'unico gioco in cui occorreva tagliare bene fin'ora è stato Metro, ma Crysis non ce l'ho provato)...

Il che non me ne può fregare di meno della grafica cmq visto che riesce a girare bene e poi come "regia" non mi pare male.
Adesso vedo se in sto periodo riuscirò a giocarlo...

PS: lol se ci sono problemi di rete o la rete non è configurata bene il launcher ci mette molto ad aprirsi e può capitare che non si possa usare (vabbè che in caso suppongo basti far partire l'exe the witcher 2...)... Mo vediamo come gira con la 540m...

Io ci gioco su l'acer k ho in firma e nn ho problemi va bene come grafica con tutto impostato a medio solo un paio sono su basso nn ricordo quali..... Boh!

Jon Irenicus
17-12-2011, 14:49
Ci si potrebbe giocare volendo, come drivers ho i 285.62, ma sul fisso gira 10 volte meglio e viste le tonnellate di giochi arretrati che ho meglio mettere qualcosa che ci va a bomba...

OutOfMind
17-12-2011, 21:53
non so che configurazione hai sul fisso, ma io con gli ultimi driver usciti, 290 ci gioco senza problemi e mi sta bene, poi bisogna vedere che esigenze si hanno e cosa si aspetta da un gioco

fraussantin
17-12-2011, 22:02
finito.

considerazioni:

- non al livello del primo , ma bello cmq.

l'apice è nel primo atto , poi cala un po al secondo , per essere fatto alla 'tiravia' nell'ultimo livello ( nn mi è piaciuto) .

cmq è un buon gioco ... ORO per la roba che si trova in giro.

ulukaii
18-12-2011, 07:15
finito.

considerazioni:

- non al livello del primo , ma bello cmq.

l'apice è nel primo atto , poi cala un po al secondo , per essere fatto alla 'tiravia' nell'ultimo livello ( nn mi è piaciuto) .

cmq è un buon gioco ... ORO per la roba che si trova in giro.
Che path hai scelto?
Sai che il secondo atto è completamente diverso a seconda delle scelte fatte, vero?

Jon Irenicus
18-12-2011, 07:52
non so che configurazione hai sul fisso, ma io con gli ultimi driver usciti, 290 ci gioco senza problemi e mi sta bene, poi bisogna vedere che esigenze si hanno e cosa si aspetta da un giocoDiciamo che ultimamente coi giochi ho sta esigenza: praticamente nulla per quel che rigurda l'estetica (il che però non mi impedisce di criticare e apprezzare st'aspetto :asd:), ma devono girare belli fluidi, diciamo ben sopra i 30 fps!:D

Il fisso ha 5850 + core i5 750 e, diciamo 4gb di ram (in realtà 8 ma ne vede 4 e non ho voglia di mettermi a sistemare), fatto partire in fullhd e tirando via 4 cose mi pareva andasse molto bene.

Poi certo non è un gioco come UT o Quake che richiede fps alti costanti per essere giocato bene!:D

Cmq magari provo i drivers nuovi, non si sa mai, fin'ora ha fatto andare bene tutto, anche Metro calando un po' il dettaglio, Stalker COP maxato girava in modo buono imho.

Ok qua ho sbagliato io thread per parlare di sta roba...:asd:

fraussantin
18-12-2011, 08:08
Che path hai scelto?
Sai che il secondo atto è completamente diverso a seconda delle scelte fatte, vero?

ho scelto l'ometto col giacchetto blu( nn ricordo come si scrive) . e mi son ciullato la sua amichetta in ricordo dei vecchi tempi.

ma il 2 atto nn è stato poi cosi male.( anzi l'unico vero difetto è che viene dopo al primo che è stupendo)

son rimasto deluso del 3 che è sembrato piu un epilogo che un atto.
( mi ha dato l' impressione che fossero finiti i soldi e via.)

e l'epilogo dove gia dal prologo mi aspettavo quel boss .

cmq nn fraintendete è oro che cola.

adesso il 22 mi consegnano skyrim ...... non so perche ma ho un presentimento.!!

ulukaii
18-12-2011, 08:54
ho scelto l'ometto col giacchetto blu( nn ricordo come si scrive) . e mi son ciullato la sua amichetta in ricordo dei vecchi tempi.
Allora ti aspettano ancora altre sorprese, quindi occhio agli spoiler perché nel path con l'elfo c'è tutta un'altra storia nel secondo atto (compreso un pezzetto nel terzo).

fraussantin
18-12-2011, 10:45
Allora ti aspettano ancora altre sorprese, quindi occhio agli spoiler perché nel path con l'elfo c'è tutta un'altra storia nel secondo atto (compreso un pezzetto nel terzo).

allora tra un po ricarico la partita e scelgo l'elfo.

Axios2006
18-12-2011, 10:52
-CUT-

Il fisso ha 5850 + core i5 750 e, diciamo 4gb di ram (in realtà 8 ma ne vede 4 e non ho voglia di mettermi a sistemare), fatto partire in fullhd e tirando via 4 cose mi pareva andasse molto bene.

-CUT-

Win 7 a 32bit o 64 bit?

Jon Irenicus
18-12-2011, 10:59
Win 7 a 32bit o 64 bit?64. Se riguarda il discorso ram l'ipotesi più probabile è che potrebbe esserci un contatto piegato della mobo sul socket della cpu che ad altri è successo... Aggiornando il bios è passato da 4088mb a ben 4095...:asd: Ma adesso non c'ho proprio animo di guardare.

Axios2006
18-12-2011, 11:16
-CUT-
Aggiornando il bios è passato da 4088mb a ben 4095...:asd: -CUT-

Ammazza che aumento... Quasi quasi farai ben 0.005 fps in più :O

:asd:

Jeremy01
18-12-2011, 11:46
-se volessi disinstallare e poi reinstallare il gioco, quale cartella devo salvare per poi ripristinare i salvataggi?

-è possibile disinstallare solo le texture hd?...se si come?

michael1one
18-12-2011, 12:30

ma il 2 atto nn è stato poi cosi male.( anzi l'unico vero difetto è che viene dopo al primo che è stupendo)

son rimasto deluso del 3 che è sembrato piu un epilogo che un atto.
( mi ha dato l' impressione che fossero finiti i soldi e via.)

e l'epilogo dove gia dal prologo mi aspettavo quel boss .

cmq nn fraintendete è oro che cola.

adesso il 22 mi consegnano skyrim ...... non so perche ma ho un presentimento.!!

ma si infatti nel terzo atto, hanno fatto lo stesso errore in the witcher 1

avevo ricominciato a farlo con l'elfo e de tutta un'altra trama :), peccato che non ho potuto finirlo, ma prima o poi lo farò.

fulvo
18-12-2011, 13:47
per me han fatto il terzo atto in questo modo per buttarsi subito nella versione xbox. Probablmente rilasceranno un dlc che allungherà il gioco, però solo a versione console terminata, così avranno il doppio dei ricavi (forse di più se venderanno tanto su xbox)

huk4mori
20-12-2011, 11:34
buongiorno a todos,
problema con xps 17 l702x e the witcher 2 scaricato da steam.
ho giocato a palla per 3 giorni, a casa con connessione dsl. quindi ho portato offline steam e il gioco andava sempre. ho cambiato locazione (da casa ad altra casa) senza dsl. the witcher 2 non parte più. resta l'iummagine del lupo ma non è possibile selezionare alcunché.
premetto che ogni qualvolta lo faccio partire, il framework 4 si riiiiinstalla continuamente.il pc non ha nemmeno una settimana ed è aggiornato a venerdì scorso.
ho anche Crysis... problemi di conpatibilità?
se lo connetto alla rete (con steam offline) tutto ok. diversamente no.
devo registrarlo comunque al sito loro?
admin ok - scheda video ok - tutto ok -
che faccio?
GRAZIE INF.

polli079
20-12-2011, 15:18
Ho finito pochi instanti fa il gioco, tutto a livello oscure tranne il primo combattimento della battaglia eterna (dove devi recuperare lo stendardo) cosa dire, un gioco veramente bello, seppur con i suoi difetti.
Dal punto di vista della grafica lo trovo un prodotto buono anche se come altri non ho apprezzato le paletta cromatica utilizzata, le animazioni e gli effetti sono fatti bene peccato che siano un pò pochine.
Il nuovo sistema di livellaggio ha più senso in quando necessità di fare delle scelte inoltre ci sono molti talenti validi a differenza del primo capitolo.
Discreto se non meglio il sistema di crafting, trovare i componenti o acquistarli non è facile, soprattutto se si sperperano i soldi come ho fatto io.
Sul sistema di combattimento cosa dire, sicuramente meglio del primo ma comunque da rivedere, con il mio pg orientato avrei potuto fare tutto il gioco botte di igni senza neanche usare la spada, per quel poco che ho usato la spada/parata l'ho trovato un pò troppo macchinoso e ripetivo.
Sulla difficoltà cosa dire, come anticipato ho giocato tutto a oscuro e praticamente non ho avuto alcun problema se non in questi punti:

- Letho primo incontro
- 1° incontro della quest battaglia eterna, ho dovuto usare i cheat!!!La cosa assurda è tutto il resto della quest l'ho fatta senza problemi, sono morto solo 2 volte con i 5/6 wraith prima del guerriero e 1 sola volta con il boss della quest
- il drago, con un pg derivante dei segni e come set indossato quello dello spergiuro (fine atto 2) ho dovuto rifarlo almeno 7/8 volte

il resto fin troppo liscio, quando sono morto è stato più che altro per fare le cose di fretta o lo "sborone", la difficoltà la reputo quindi un pò facile nella maggior parte del gioco e con un paio di punti assolutamente troppo frustranti.
La trama è molto bella, finalmente un gioco alla mass effect dove si possono prendere diverse decisioni e dove il finale (e si spera il seguito) ne è influenzato, bella come è descritta così come è bello come sono stati caratterizzati i personaggi. Peccato che il 3° atto sia veramente breve e che sembra lasciar diverse cose in sospeso ma confido in DLC piuttosto che espansioni.
Concludendo trovo che abbiano fatto un gran lavoro, riuscendo a rendere il gioco ne pesante ma nemmeno troppo superficiale, inserendo non troppe quest ma fatte comunque bene e soprattutto riuscendo a far coinvolgere il giocatore nelle vesti del protagonista.
Con queste premesse sono fiducioso nel 3°, se ci sarà

EDIT:ho letto poi che sono possibili 16 finali!!!io puntavo a rigiocarlo un'altra volta per creare gerard in un altro modo e scegliere il part degli elfi, ma da qui a vedere gli altri 14...
nessuno sa dove si possono vedere?

Jon Irenicus
20-12-2011, 15:40
Domanda stupidissma ma...
Si possono sovrascrivere i salvataggi o eliminarli ingame (senza andare a cancellarli in documenti...)?:stordita:

Cmq si, mi sta piacendo. Mi piace molto il doppiaggio in generale (Geralt in particolare cmq mi pareva diverso sul primo e qui non mi pare meglio).
Adesso sono appena arrivato dopo
l'evasione dopo il viaggetto in barca. Cmq hanno un debole per i cattivi col fisico da wrestler...:asd:Adesso vediamo se c'è un po' di libertà di movimento.
Mortacci loro che trea le opzioni grafiche hanno messo solo gamma e luminosità, perchè no contrasto? L'avrei tirato giù...
La grafica ha cose molto notevoli ma spesso sa troppo di finto. Altre volte è davvero spettacolare.

Jeremy01
27-12-2011, 00:38
Nella missione "sorelle"

dice di esplorare la casa e la spiaggia, la casa ha una cantina con i totem, ma quando esploro la spiaggia non trovo nulla e i simboli edegli obiettivi restano attivi....

ulukaii
27-12-2011, 09:25
ho letto poi che sono possibili 16 finali!!!io puntavo a rigiocarlo un'altra volta per creare gerard in un altro modo e scegliere il part degli elfi, ma da qui a vedere gli altri 14...
nessuno sa dove si possono vedere?
Ci sono 16 sviluppi che portano ad alcuni cambiamenti in corso trama e ovviamente a 16 possibili inizi per TW 3 (quindi con il prossimo si devono mettere sotto bene).

La storia si divide principalmente in due macro filoni distinti (path Roche e Iorveth), con due sviluppi diversi e alcune varianti sul finale.

Quello che ti consiglio è di rifarlo almeno una seconda volta scegliendo l'elfo (anche se ti sta sulle balle). Questo non solo per capire meglio la trama (direi indispensabile per capire le sotto-trame), ma per visitare anche una location veramente molto bella (con relative quest). Direi che solo allora potresti dare una valutazione abbastanza complessiva sul prodotto. Questo almeno per la macro trama, poi ci sono alcune varianti per il secondo e terzo atto (in base alle nostre scelte).

Il mio consiglio (avendolo fatto più volte) è di dedicare nel corso del tempo almeno due partite per ogni path, in modo da capire gli effetti delle nostre scelte nel corso del secondo atto.

Per il terzo atto consiglio una via più semplice, di tenersi un salvataggio prima di decidere se:
salvare Triss oppure seconda opzione (diversa a seconda del path)
In modo che puoi almeno vedere 2 varianti rimanendo nel medesimo path.

Il finale come tale è sostanzialmente lo stesso (salvo alcune variazioni), ma è il modo a cui vi ci si arriva che lascia alcune sorprese per almeno 8 volte.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, senza aver rivelato troppo, perché occhio che sebbene tu l'abbia finito, hai ancora parecchi spoiler a cui fare attenzione.

PS: Se poi nel primo TW avevi scelto di aiutare l'ordine, proprio all'inizio del terzo atto trovi una piccola sorpresa. Se vuoi la trovi sul mio canale (http://www.youtube.com/watch?v=ojZV3dZ5clo&list=PLA1E64018603BAA53&index=1&feature=plpp_video).

Axios2006
27-12-2011, 19:26
Ho iniziato il gioco il 25 mattina: superbo!!!!

Alla fine del tutorial mi dicevo: "Ora mi spunta Dark mode..." Responso: "facile"... :muro: :muro: :muro:

La mia autostima è stata pesantemente ridimensionata...

Mai giocato a nulla di simile.... Anche se sono ancora nel Prologo penso che la rigiocabilità sia notevole.

Jon Irenicus
27-12-2011, 20:40
Responso: "facile"... :muro: :muro: :muro: Lulz pure io!:D

Axios2006
30-12-2011, 10:52
ho avuto il tuo stesso problema...

praticamente uscito dalle prigioni, il pivello mi ha dato medaglione e libro... ma i ritrovavo solo il libro... dopo che mi ha aiutato a distrarre le guardie ancora nn mi trovavo il medaglione.... beh... me lo son preso con la forza xD ho ucciso tutti e me lo sono preso dal suo cadavere :|

Anch'io ho questo problema: risolvo alla stessa maniera?

Solo che mi è sembrato che
le guardie e Pivello sparissero dopo la cutscene ed io non avessi altra strada che seguire Triss al molo.

Oppure devo esplorare meglio il porto?

Grazie in anticipo per le risposte.

Bahamuts
30-12-2011, 13:58
Oggi mi è arrivata la Premium Edition:D
Comunque ragà una domanda,ma per giocare a The Witcher 2 c'è bisogno di avere il cd nel lettore?Perchè ho notato che se non c'è inserito il cd nel lettore,il gioco parte ugualmente.
Praicamente anche se mi dice "cd non trovato" se clicco su annulla,alla fine il gioco parte lo stesso,è normale?
Cambia qualcosa se gioco senza cd inserito nel lettore?

UnicoPCMaster
30-12-2011, 14:03
Oggi mi è arrivata la Premium Edition:D
Comunque ragà una domanda,ma per giocare a The Witcher 2 c'è bisogno di avere il cd nel lettore?Perchè ho notato che se non c'è inserito il cd nel lettore,il gioco parte ugualmente.
Praicamente anche se mi dice "cd non trovato" se clicco su annulla,alla fine il gioco parte lo stesso,è normale?
Cambia qualcosa se gioco senza cd inserito nel lettore?

No, il CD non serve.

Bahamuts
30-12-2011, 14:37
No, il CD non serve.

Ah ok,no perchè come dicevo se provo ad avviare il game senza il cd 2 inserito,mi dice "cd non trovato".
Se però appunto clicco su annulla,alla fine il gioco parte comunque,come mai?

Jon Irenicus
30-12-2011, 15:25
Meglio non chiederselo... A me l'ha fatto anche con la versione di gog una volta...:asd:

UnicoPCMaster
30-12-2011, 16:40
E' capitato spesso anche a me non ricordo però quale fosse la causa, mi pare comunque che con le patch poi si risolva, mi pare.

Bahamuts
30-12-2011, 18:56
Ah ok,forse è solo un bug delle prime volte,da come ho letto un pò in giro.

Axios2006
31-12-2011, 09:43
Anch'io ho questo problema: risolvo alla stessa maniera?

Solo che mi è sembrato che
le guardie e Pivello sparissero dopo la cutscene ed io non avessi altra strada che seguire Triss al molo.

Oppure devo esplorare meglio il porto?

Mi auto rispondo:

L'unico modo di ottenere "legalmente" il medaglione è nell'accampamento iniziale, dopo aver chiesto a Pivello da chi l'ha avuto.
Eliminarlo al porto è un ripiego "non ufficialmente" previsto ma funzionante.

Axios2006
31-12-2011, 10:17
Possibile bug: a qualcuno è capitato, esaminando le case nel prologo, che attivando il medaglione venissero evidenziate in arancione mensole piene di libri con cui però non si poteva interagire?

PS: ho provato la pozione "gatto" fenomenale! Secondo me una delle migliori modalità di visione alternative degli ultimi anni.

ulukaii
31-12-2011, 12:50
PS: ho provato la pozione "gatto" fenomenale! Secondo me una delle migliori modalità di visione alternative degli ultimi anni.
A me invece non è piaciuta, lo dissi anche in occasione dei primi video mostrati in anteprima, l'ho trovata una delle semplificazioni rispetto al primo The Witcher, in quanto accomuna la classica Pozione Gatto all'Estratto di Vries del primo TW.

Io avrei preferito che le pozioni rimanessero distinte, come nel primo TW appunto, dato che utilizzarla per me è quasi come barare. Ma a dire il vero, l'utilizzo delle pozioni in TW2 è parecchio sottotono rispetto al primo TW. Mi ricordo che nel primo giocavo parecchio al "piccolo chimico", mentre TW2 lo puoi finire tranquillamente usando anche solo la pozione rondine :rolleyes:

UnicoPCMaster
31-12-2011, 12:54
A me invece non è piaciuta, lo dissi anche in occasione dei primi video mostrati in anteprima, l'ho trovata una delle semplificazioni rispetto al primo The Witcher, in quanto accomuna la classica Pozione Gatto all'Estratto di Vries del primo TW.

Io avrei preferito che le pozioni rimanessero distinte, come nel primo TW appunto, dato che utilizzarla per me è quasi come barare. Ma a dire il vero, l'utilizzo delle pozioni in TW2 è parecchio sottotono rispetto al primo TW. Mi ricordo che nel primo giocavo parecchio al "piccolo chimico", mentre TW2 lo puoi finire tranquillamente usando anche solo la pozione rondine :rolleyes:

Concordo.
Il problema nasce anche dal fatto che in The Witcher 2 non esiste il buo (eccetto per una sola location che comunque alla fine preferisco fare con le bombe lampo, fa più atmosfera:D )

charliesmith
31-12-2011, 15:28
Ciao, sto per iniziare the Witcher II a che livello di difficoltà mi consigliate di giocare? un pò di esperienza di giochi come questo.
grazie

Johnny L
02-01-2012, 20:07
salve a tutti. ho installato tantissimo tempo fa questo gioco e solo ora ho tempo per farmi una partita: il tutorial e il prologo l'ho fatto mesi fa, ma penso che dovrei rifarli perchè non mi ricordo i comandi.
dato che sono all'inizio devo comprarmi la spada d'argento per i mostri, quindi per racimolare gli ogren ho fatto a bracciodiferro, a dadi, e combattimenti. nella prima locanda che incontro c'è un monaco misterioso che dice di avere un dono e che solo gli dei possono decidere se posso averlo anche io. non so come ma penso di averlo battuto: mi risulta difficile capire i dadi, soprattutto il 2, però dopo aver vinto alcune mani contro il monaco, mi è uscito un messaggio che diceva che l'abilità era stata sbloccata nell'apposito menu. solo che io non trovo nè il menu nè l'abilità. qualcuno di buon cuore può aiutarmi per questo problema?
altro problema durante i combattimenti a volte si freeza geralt e l'avversario, sicuramente è la mia scheda video, poi però è successo che ho fatto un torneo e all'ingresso mi hanno fatto togliere le armi che sono in un baule. in realtà è stato depositato tutto, e credo di aver ripreso tutto perchè col baule non posso interagire, però non riesco ad indossare armatura e spade: come si fa in the witcher 2?

M4R1|<
02-01-2012, 23:30
Presso in noto shop che ha, iniziale e finale del nome abbreviato, uguali vi è il gioco a soli 23.99$, quindi 18.50€ al cambio attuale. Consiglio di approfittarne anche ad esempio per i classici regali in ritardo ;-)

Axios2006
03-01-2012, 18:57
salve a tutti. ho installato tantissimo tempo fa questo gioco e solo ora ho tempo per farmi una partita: il tutorial e il prologo l'ho fatto mesi fa, ma penso che dovrei rifarli perchè non mi ricordo i comandi.
dato che sono all'inizio devo comprarmi la spada d'argento per i mostri, quindi per racimolare gli ogren ho fatto a bracciodiferro, a dadi, e combattimenti. nella prima locanda che incontro c'è un monaco misterioso che dice di avere un dono e che solo gli dei possono decidere se posso averlo anche io. non so come ma penso di averlo battuto: mi risulta difficile capire i dadi, soprattutto il 2, però dopo aver vinto alcune mani contro il monaco, mi è uscito un messaggio che diceva che l'abilità era stata sbloccata nell'apposito menu. solo che io non trovo nè il menu nè l'abilità. qualcuno di buon cuore può aiutarmi per questo problema?
altro problema durante i combattimenti a volte si freeza geralt e l'avversario, sicuramente è la mia scheda video, poi però è successo che ho fatto un torneo e all'ingresso mi hanno fatto togliere le armi che sono in un baule. in realtà è stato depositato tutto, e credo di aver ripreso tutto perchè col baule non posso interagire, però non riesco ad indossare armatura e spade: come si fa in the witcher 2?

Riguardo il monaco misterioso:
I primi tempi ti dava un codice per ottenere 2 giochi scontati della Atari su Gog. Ora l'offerta è scaduta.

Riguardo indossare le armature e spade:
Premi "I" per inventario, selezioni l'armatura o la spada e la trascini sul cerchio corrispondente sulla sagoma di Geralt.

Johnny L
03-01-2012, 21:25
Riguardo il monaco misterioso:
I primi tempi ti dava un codice per ottenere 2 giochi scontati della Atari su Gog. Ora l'offerta è scaduta.

Riguardo indossare le armature e spade:
Premi "I" per inventario, selezioni l'armatura o la spada e la trascini sul cerchio corrispondente sulla sagoma di Geralt.

ah ecco! per l'equipaggiamento ho rifatto il tutorial, quindi avevo già risolto. tuttavia ho notevoli difficoltà contro le varie creature che incontro. ad esempio adesso ho combattuto contro dei wraith, ma solo uno alla volta riesco a sconfiggerli.
come posso ottenere informazioni su come combattere le creature al meglio? inoltre mi sarebbe utile aumentare il peso trasportabile, c'è un modo?
sono utili le ricette che trovo dai mercanti vari? se servono mi sforzo a comprarle tutte!
è veramente una rottura che non posso usare le pozioni se non durante la meditazione e sicuramente non posso meditare durante il combattimento (non testato).
al momento ho sbloccato tutto l'albero dei talenti allenamento. poi il primo talento in più l'ho buttato sulla spada, anche se mi sembra uno spreco. c'è modo di livellarlo nuovamente? oppure una guida per dotarlo di talenti al meglio? al massimo quanti talenti si possono avere? e le sostanze mutagene concorrono ad assegnare altri punti talenti?

Axios2006
04-01-2012, 17:44
ah ecco! per l'equipaggiamento ho rifatto il tutorial, quindi avevo già risolto. tuttavia ho notevoli difficoltà contro le varie creature che incontro. ad esempio adesso ho combattuto contro dei wraith, ma solo uno alla volta riesco a sconfiggerli.
come posso ottenere informazioni su come combattere le creature al meglio? inoltre mi sarebbe utile aumentare il peso trasportabile, c'è un modo?
sono utili le ricette che trovo dai mercanti vari? se servono mi sforzo a comprarle tutte!
è veramente una rottura che non posso usare le pozioni se non durante la meditazione e sicuramente non posso meditare durante il combattimento (non testato).
al momento ho sbloccato tutto l'albero dei talenti allenamento. poi il primo talento in più l'ho buttato sulla spada, anche se mi sembra uno spreco. c'è modo di livellarlo nuovamente? oppure una guida per dotarlo di talenti al meglio? al massimo quanti talenti si possono avere? e le sostanze mutagene concorrono ad assegnare altri punti talenti?

Innanzitutto a che livello di difficoltà giochi?

Per combattere le creature, compra gli appositi libri da chi li vende.

Se vi sono più wraith, "convertine" uno con il segno Axii.

Per il peso massimo: Se hai risparmiato Aryan La Vallette, e poi lo aiuti in prigione, potrai trasportare 300 libbre anzichè 250.

Massimo vi sono 35 punti talento.

I mutageni si possono aggiungere solo ai talenti che ne supportano uno. (cerchio piccolo nel talento)

No, non puoi meditare in combattimento.

Riguardo le pozioni devi berle prima.

All'inizio di uno scontro però puoi aprire l'inventario e "oliare" una spada con l'unguento più appropriato.

Le ricette servono per creare pozioni, bombe, armi e armature. Indispensabili.

PS: ma il manuale lo hai letto? :read: :read:

Johnny L
04-01-2012, 18:53
Innanzitutto a che livello di difficoltà giochi?
Per combattere le creature, compra gli appositi libri da chi li vende.
Se vi sono più wraith, "convertine" uno con il segno Axii.
Per il peso massimo: Se hai risparmiato Aryan La Vallette, e poi lo aiuti in prigione, potrai trasportare 300 libbre anzichè 250.
Massimo vi sono 35 punti talento.
I mutageni si possono aggiungere solo ai talenti che ne supportano uno. (cerchio piccolo nel talento)
No, non puoi meditare in combattimento.
Riguardo le pozioni devi berle prima.
All'inizio di uno scontro però puoi aprire l'inventario e "oliare" una spada con l'unguento più appropriato.
Le ricette servono per creare pozioni, bombe, armi e armature. Indispensabili.
PS: ma il manuale lo hai letto? :read: :read:
effettivamente no, ho troppe cose da leggere!!!
innanzitutto grazie della risposta.
gioco a livello facile, come mi è stato suggerito dal gioco e non lo alzo finchè non ho capito bene come funziona.
i libri ancora non li trovo, per ora solo ricette, ma penso sia normale visto che sono all'inizio. oppure no? potete suggerirmi qualche mercante di libri??
Aryan non so chi sia, ci sono tantissimi nomi, prima o poi li imparerò ma non mi sembra di averlo incontrato. per farti capire sto facendo una sottoquest del troll, sono ancora all'inizio. ottima idea quella di convertire, me la devo ricordare.. colpa mia che faccio i tutorial (in cui c'era) e poi dimentico tutto.
ho anche difficoltà a fare braccio di ferro, con un tizio del villaggio, devo assolutamente batterlo altrimenti la quest rimane bloccata lì. però è difficile con il joypad rimanere in quella lineetta

Alekos Panagulis
04-01-2012, 20:44
Ciao ragazzi, sto affrontando il boss finale, sono già alla fase due in cima alla torre. In pratica i miei colpi gli fanno il solletico, lo colpisco in continuazione ma il danno che provoco è minimo. Ci provo e ci riprovo, ma alla fine mi sconfigge per sfinimento. Sto usando una spada d'argento Arpia (danni 16-29), forse un po' scarsina ma è il meglio che possiedo. Nemmeno applicare degli unguenti all'arma mi aiuta più di tanto. Forse sono arrivato alla fine del gioco con poca esperienza e senza armi veramente potenti.
Avete qualche suggerimento?
Grazie :help:

edit: RISOLTO :D

fulvo
05-01-2012, 14:34
non so come tu possa essere arrivato al boss finale con l'arpia che è un'arma veramente scarsina rispetto a quelle che trovi nel 3° capitolo.
Tipo http://it.witcher.wikia.com/wiki/Deithwen_%28spada%29
oppure
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Zerrikanterment_%28spada%29
capirai che la differenza è tanta

@Johnny: per i mostri che ti arrivano in gruppo di solito la tecnica del girare in tordo con la schivata funziona sempre, ptraticamente fai la schivata laterale e spare un fendente e continui sempre così, uno alla volta.
Alcuni mostri schivano il colpo forte, tipo wraith e i nekker mi pare.
Poi per i talenti ti sei un po' fregato perchè nel ramo addestramento ti conveniva mettere solo i talenti necessari a sbloccare gli altri rami.
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Specializzazioni_in_The_Witcher_2
qua son descritti i talenti, ci sono pure nel manuale.
La via più facile penso sia quella della magia, potenzi il quen per subire meno danno, poi aard e igni ad area e ti sbarazzi dei nemici molto più facilmente. Poi la mossa finale con l'adrenalina è veramente potente.

Per tutti: ho provato a fare un po' l'arena e mi sono potenziato nella spada, ma la mossa con l'adrenalina non funziona molto bene, tante volte mi uccide solo un mostro, piuttosto che 3, succede anche a voi?

Johnny L
05-01-2012, 19:30
grazie Fulvo per i suggerimenti.
sono ancora al primo capitolo, ho un paio di problemi e mi servono i vostri suggerimenti:
1)vorrei costruire la trappola per il kayran ma non trovo il pezzo di ferro per farlo: dov'è?
2)chiaramente ho comprato lo schema da Cedric per realizare la trappola. insieme a quello schema ne ho comprati altri, tra cui quello della bomba a mitraglia, solo che se parlo con Cedric per realizzare un oggetto non vedo lo schema della bomba a mitraglia, che invece è presente nell'inventario: perchè? sbaglio pg a cui far creare la bomba?
3)nel primo capitolo fuori città, vicino la cascata, c'è un monumento di due innamorati: girandoci intorno ho trovato un muro (che si abbatte con il segno aard) oltre il quale si vede tipo una piscina sotterranea fiori e un baule. il problema è che non riesco a scenderci, ho provato ad esplorare tutta la zona ma niente da fare. c'è un modo per entrarci?
4) le missioni completate hanno il segno di spunta verde, altre hanno uno scudo grigio e un segno di spunta verde: che vuol dire?
grazie per le vostre risposte

fulvo
05-01-2012, 20:31
grazie Fulvo per i suggerimenti.
sono ancora al primo capitolo, ho un paio di problemi e mi servono i vostri suggerimenti:
1)vorrei costruire la trappola per il kayran ma non trovo il pezzo di ferro per farlo: dov'è?
2)chiaramente ho comprato lo schema da Cedric per realizare la trappola. insieme a quello schema ne ho comprati altri, tra cui quello della bomba a mitraglia, solo che se parlo con Cedric per realizzare un oggetto non vedo lo schema della bomba a mitraglia, che invece è presente nell'inventario: perchè? sbaglio pg a cui far creare la bomba?
3)nel primo capitolo fuori città, vicino la cascata, c'è un monumento di due innamorati: girandoci intorno ho trovato un muro (che si abbatte con il segno aard) oltre il quale si vede tipo una piscina sotterranea fiori e un baule. il problema è che non riesco a scenderci, ho provato ad esplorare tutta la zona ma niente da fare. c'è un modo per entrarci?
4) le missioni completate hanno il segno di spunta verde, altre hanno uno scudo grigio e un segno di spunta verde: che vuol dire?
grazie per le vostre risposte

1) leggi qua http://it.witcher.wikia.com/wiki/Montatura_di_ferro
2) le bombe le fai tu con l'alchimia
3)potrai entrare solo alla fine del capitolo, che è anche la missione finale dell'atto, quindi fregatene
4)non saprei, mi sa secondarie o principali

Johnny L
05-01-2012, 21:13
1) leggi qua http://it.witcher.wikia.com/wiki/Montatura_di_ferro
2) le bombe le fai tu con l'alchimia
3)potrai entrare solo alla fine del capitolo, che è anche la missione finale dell'atto, quindi fregatene
4)non saprei, mi sa secondarie o principali

grazie delle risposte:
1)le guardie le ho ingannate mandando la prostituta, quindi ho sabotato la balista, ma il pezzo di ferro non ce l'ho!!
2)quindi per farle devo mettere un talento all'alchimia?
** per inserire le rune che devo fare? nella creazione di giacche e pantaloni vedo che rimane un pallino vuoto ma non riesco a mettervi le rune!

OutOfMind
05-01-2012, 22:37
grazie delle risposte:
1)le guardie le ho ingannate mandando la prostituta, quindi ho sabotato la balista, ma il pezzo di ferro non ce l'ho!!
2)quindi per farle devo mettere un talento all'alchimia?
** per inserire le rune che devo fare? nella creazione di giacche e pantaloni vedo che rimane un pallino vuoto ma non riesco a mettervi le rune!

1) per la montatura di ferro leggiti questa guida e verso metà del testo ti dice come ottenerla ;)
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Proposta_immorale

2)non devi mettere nessun talento, entra nella modalità per riposare e bere gli intrugli e seleziona l'opzione che ti permette di creare le pozioni, poi se hai la formula della bomba che vuoi creare, ti basterà selezionarla e poi se hai tutto il necessario potrai crearla......

le rune si mettono nelle spade, nelle armature puoi mettere solo i potenziamenti ;)

Johnny L
06-01-2012, 09:22
1) per la montatura di ferro leggiti questa guida e verso metà del testo ti dice come ottenerla ;)
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Proposta_immorale

2)non devi mettere nessun talento, entra nella modalità per riposare e bere gli intrugli e seleziona l'opzione che ti permette di creare le pozioni, poi se hai la formula della bomba che vuoi creare, ti basterà selezionarla e poi se hai tutto il necessario potrai crearla......

le rune si mettono nelle spade, nelle armature puoi mettere solo i potenziamenti ;)

grazie delle risposte:

fulvo
06-01-2012, 09:58
probabilmente hai già fatto la missione, comunque fregatene che puoi fare benissimo senza

OutOfMind
06-01-2012, 17:56
grazie delle risposte:

Johnny forse non ci siamo capiti, l'hai letta tutta la guida che ti ho linkato? no non credo tu l'abbia fatto, mandare la prostituta dalla guardia per distrarla e sabotare la balista non centra proprio niente..... il pezzo di ferro sta da tutt'altra parte, leggi la guida ;)

PS: cmq puoi fregartene non è che con la trappola ti viene più facile uccidere il polipone ;)

Johnny L
06-01-2012, 18:03
probabilmente hai già fatto la missione, comunque fregatene che puoi fare benissimo senza
dove si tenevano gli incontri clandestini. oltre ancora c'è un giardino a cui si accede scavalcando o aprendo la porta e c'è una botola a terra. dentro la stanza della botola credo che si trova il pezzo di ferro per fare la trappola per kayran, ma la botola è chiusa! esiste un cheat o un mod per entrare dalle porte chiuse?

Johnny forse non ci siamo capiti, l'hai letta tutta la guida che ti ho linkato? no non credo tu l'abbia fatto, mandare la prostituta dalla guardia per distrarla e sabotare la balista non centra proprio niente..... il pezzo di ferro sta da tutt'altra parte, leggi la guida ;)

PS: cmq puoi fregartene non è che con la trappola ti viene più facile uccidere il polipone ;)

usa l'impalcatura con le casse per arrampicarti fino al primo piano e sbirciare il colloquio tra Loredo e Sheala. Ottieni 150 PE. Poi scendi dall'impalcatura ed esci dal cortile usando un cancello che conduce ad una sorta di magazzino. Occupati anche della guarda che pattuglia quella zona. All'interno del magazzino, beh magari fornisce un po' di PE. cmq rileggendo il link che mi hai mandato io credevo che fosse la botola invece c'è un cancello che non riesco ad individuare: ho trovato il video-soluzione e adesso me lo guardo.
edit: ci ero già andato ed ho preso tutto quello che si poteva prendere ma a quanto pare questo pezzo per trappola non è più presente

Jeremy01
06-01-2012, 18:22
Mi trovo a Loc Muinne :

passando per l'anfiteatro sono arrivato in uno spazio in cui piombano dall'alto dei gargoil, una volta uccisi sono andato al cancello dietro l'angolo superato il quale sono sceso in una stanza con una cass e dei segni sulle pareti e sul muro (illuminati) ed un libro con delle frasi....sapete come procedere?

edit: ho appena appreso che ci sono varie stanze del genere e che è necessario leggere dei libri: sarei in cerca della sequenza, non vorrei leggere i libri....qualcuno sa aiutarmi??

Jon Irenicus
09-01-2012, 18:30
Finito. Non male. Forse il primo mi ha colpito di più ma il taglio militaristico, se così si vuol chiamare, di certe parti, non mi è spiaciuto.
Prossimo rpg mi sa in estate (Dragon Knight Saga...).

Johnny L
10-01-2012, 09:27
ragazzi, un consiglio per battere gli sfidanti a braccio di ferro! non ci riesco proprio!!

hamham
10-01-2012, 09:48
ragazzi, un consiglio per battere gli sfidanti a braccio di ferro! non ci riesco proprio!!

devi cercare di mantenere il puntatore del mouse al centro della barretta gialla, che si fa man mano più piccola col passare del tempèo. solitamente è sufficiente spostare di pochissimo il mouse verso destra :)

ulukaii
10-01-2012, 13:05
Finito. Non male. Forse il primo mi ha colpito di più ma il taglio militaristico, se così si vuol chiamare, di certe parti, non mi è spiaciuto.
Prossimo rpg mi sa in estate (Dragon Knight Saga...).
Se non lo finisci almeno 2 volte non puoi dire di averlo finito :D (te lo dice uno che se l'è fatto dall'inizio alla fine 7 volte + 1 volta spizzicando i vari save).

Personalmente consiglierei 3-4 volte per avere una buona visione generale degli avvenimenti, magari tenendo alcuni save tattici prima di alcuni punti in modo da ampliare alcune scelte. Ma due volte è d'obbligo perché già i due path principali (Roche/Iorveth) presentano due giochi diversi.

Jeremy01
10-01-2012, 14:19
Mi trovo a Loc Muinne :

passando per l'anfiteatro sono arrivato in uno spazio in cui piombano dall'alto dei gargoil, una volta uccisi sono andato al cancello dietro l'angolo superato il quale sono sceso in una stanza con una cass e dei segni sulle pareti e sul muro (illuminati) ed un libro con delle frasi....sapete come procedere?

edit: ho appena appreso che ci sono varie stanze del genere e che è necessario leggere dei libri: sarei in cerca della sequenza, non vorrei leggere i libri....qualcuno sa aiutarmi??

:cry:

Johnny L
10-01-2012, 15:37
devi cercare di mantenere il puntatore del mouse al centro della barretta gialla, che si fa man mano più piccola col passare del tempèo. solitamente è sufficiente spostare di pochissimo il mouse verso destra :)

grazie della risposta!
mi consigliate una guida per assegnare bene i talenti?
mi potete dire come si fa ad utilizzare le sostanze mutagene?

Jon Irenicus
10-01-2012, 17:18
Se non lo finisci almeno 2 volte non puoi dire di averlo finito :D (te lo dice uno che se l'è fatto dall'inizio alla fine 7 volte + 1 volta spizzicando i vari save).

Personalmente consiglierei 3-4 volte per avere una buona visione generale degli avvenimenti, magari tenendo alcuni save tattici prima di alcuni punti in modo da ampliare alcune scelte. Ma due volte è d'obbligo perché già i due path principali (Roche/Iorveth) presentano due giochi diversi.Vero, :) ma più avanti, adesso mi aspetta un periodo con poco tempo da dedicarci e oltretutto a questo punto devo dare la priorità ad altri giochi della mia, purtroppo, numerosissisima, lista.:)

ulukaii
11-01-2012, 07:46
Vero, :) ma più avanti, adesso mi aspetta un periodo con poco tempo da dedicarci e oltretutto a questo punto devo dare la priorità ad altri giochi della mia, purtroppo, numerosissisima, lista.:)
Era solo per avvisarti che a seconda del patch con cui l'hai finito, sei comunque potenzialmente ancora sotto SPOILER, quindi fai attenzione :cool:

Jon Irenicus
11-01-2012, 08:30
Ok, grazie!:D

OT: ho scoperto qualche giorno fa chi è Ulukaii (preso Outcast da gog tempo fa e installato per vedere se partiva)!:D

F5F9
11-01-2012, 08:47
Ok, grazie!:D

OT: ho scoperto qualche giorno fa chi è Ulukaii (preso Outcast da gog tempo fa e installato per vedere se partiva)!:DOT: preparati a una delle avventure videoludiche più straordinarie di tutti i tempi (per molti è la più straordinaria in assoluto :p )

Jon Irenicus
11-01-2012, 10:52
Chissà quando lo giocherò però :(... Un'ultima domanda prima di chiudere l'OT: è impegnativo e/o lungo come gioco?

ulukaii
11-01-2012, 11:07
Indirizzati al thread ufficiale, trovi il link in firma oppure: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2279335

Jon Irenicus
11-01-2012, 13:07
Ok grazie!:D

fulvo
11-01-2012, 18:55
:cry:

ti bastava cercare qualcosa tipo "Guida the witcher 2" su google, non è difficle

ovviamente ti spoilera un po' di roba, quindi guarda solo quello che ti interessa

http://www.cyberludus.com/home/articolo/12288/the_witcher_2__guida_strategica_html/3

Johnny L
13-01-2012, 13:48
http://tinypic.com/r/1y8hmh/5
mi suggerite quali mutageni applicare e a quali caratteristiche?

fulvo
13-01-2012, 17:50
boh, farei generazione adrenalina e effetto critico, se ce li hai superiore è meglio

Johnny L
13-01-2012, 20:46
boh, farei generazione adrenalina e effetto critico, se ce li hai superiore è meglio

grazie, tenterò ^_^

Axios2006
14-01-2012, 19:23
Salve a tutti, piccolo problema:

Affronto il Kayran, lo accoppo (al 12° tentativo, lvl medio:muro: ), fa crollare il ponte e lo finisco.

Raccolgo il loot e mi accorgo che il medaglione indica un corpo umano vicino al bestione esanime e mi dà la possibilità di esaminarlo cliccando con il mouse, solo che non succede nulla...

Bug o altro?

UnicoPCMaster
14-01-2012, 20:47

Affronto il Kayran, lo accoppo (al 12° tentativo, lvl medio:muro: ), fa crollare il ponte e lo finisco.

Raccolgo il loot e mi accorgo che il medaglione indica un corpo umano vicino al bestione esanime e mi dà la possibilità di esaminarlo cliccando con il mouse, solo che non succede nulla...

Bug o altro?

Grazie in anticipo per le risposte.Ah ho capito, dovrebbe essere quello con il montone accanto.
Comunque non è un bug, semplicemente lo dovevi esaminare prima dello scontro in quanto ora è coperto dal Kayran.
Comunque è ininfluente.

Axios2006
14-01-2012, 21:05
Ah ho capito, dovrebbe essere quello con il montone accanto.
Comunque non è un bug, semplicemente lo dovevi esaminare prima dello scontro in quanto ora è coperto dal Kayran.
Comunque è ininfluente.

Grazie!

ulukaii
15-01-2012, 08:23

Bug o altro?

Avresti dovuto esaminare il corpo in questione durante la tua prima perlustrazione in loco insieme a Triss.
Tuttavia, come ti ha già detto il buon Unico è ininfluente ai fini della trama, si tratta di un riferimento al racconto "Il limite del possibile" incluso ne La Spada del Destino, in particolare al personaggio Mangiacapre.

Se vuoi approfondire: Witcher Wikia (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Il_limite_del_possibile).

Dreammaker21
15-01-2012, 12:57
Caspita l'ho reinstallato e non mi parte più, continua a richiedermi all'infinito il codice di attivazione per poi chiudere dicendo di attivare il gioco dall'icona.

Ho provato a scaricare manualmente la patch ma mi dà l'errore di file temporaneo mancante, ma che casino!!!!!!!!!!!

Ora sto riprovando a scaricare un altra patch da 4 gb come segnalato sul sito. :mad:

Johnny L
15-01-2012, 13:36
Caspita l'ho reinstallato e non mi parte più, continua a richiedermi all'infinito il codice di attivazione per poi chiudere dicendo di attivare il gioco dall'icona. Ho provato a scaricare manualmente la patch ma mi dà l'errore di file temporaneo mancante, ma che casino!!!!!!!!!!! Ora sto riprovando a scaricare un altra patch da 4 gb come segnalato sul sito. :mad:
e che patch è?..io ho avuto un problema simile, ho dovuto scaricare tutte le patch dalla 1.0 alla 2.1 (tutte!!!) installarle una alla volta e poi è andato tutto bene. online non riuscivo a installare le patch. ad ogni modo mi sembra che esiste il 3D tecnico per questo gioco, quindi dovresti chiedere lì

Axios2006
15-01-2012, 19:14
Avresti dovuto esaminare il corpo in questione durante la tua prima perlustrazione in loco insieme a Triss.
Tuttavia, come ti ha già detto il buon Unico è ininfluente ai fini della trama, si tratta di un riferimento al racconto "Il limite del possibile" incluso ne La Spada del Destino, in particolare al personaggio Mangiacapre.

Se vuoi approfondire: Witcher Wikia (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Il_limite_del_possibile).

Grazie per l'ulteriore precisazione. Ne prendo nota e quando lo rigiocherò, lo esaminerò. Certo che c'è n'è di roba da fare/vedere....

UnicoPCMaster
16-01-2012, 13:18
The Witcher 2 Gets "Enhanced Edition" - addicted-gamers.com (http://addicted-gamers.com/2012/01/14/the-witcher-2-gets-enhanced-edition/)

⇒ The Witcher 2: versione "Enhanced" su Xbox 360, prevista nel secondo quarto del 2012 - Notizia - XBOX 360 (http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/the-witcher-2-versione-enhanced-su-xbox-360-prevista-nel-secondo-quarto-del-2012_116872)

Notizia | 15/01/2012 ( ore 18:52 ) : The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox 360 arriverà sul mercato nel secondo quarto del 2012. La rivista americana Game Informer, oltre a rivelare il periodo di uscita, ha confermato che per la versione per console Microsoft offrirà nuovi contenuti, ed è per questo che sarà denominata "Enhanced Edition."
L'Enhanced Edition includerà diverse migliorie e fix, un sistema di controllo ottimizzato per il gamepad della console, e più di 4 ore di nuove quest, che porteranno il giocatore in nuove location e introdurranno nuovi personaggi. L'arco narrativo di queste missioni aggiuntive, rivela il magazine, ruoteranno attorno al rapimento degli eredi al trono. Game Informer non menziona se e quando i contenuti presenti nella Enhanced Edition saranno disponibili anche per PC, ma siamo sicuri che gli sviluppatori di CD Projekt RED non lasceranno a bocca asciutta i tanti fan della serie che hanno acquistato l'RPG in formato desktop.

-----------
Sono molto curioso di vedere queste "quattro ore". :D

ThePonz
16-01-2012, 14:20
The Witcher 2 Gets "Enhanced Edition" - addicted-gamers.com (http://addicted-gamers.com/2012/01/14/the-witcher-2-gets-enhanced-edition/)

⇒ The Witcher 2: versione "Enhanced" su Xbox 360, prevista nel secondo quarto del 2012 - Notizia - XBOX 360 (http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/the-witcher-2-versione-enhanced-su-xbox-360-prevista-nel-secondo-quarto-del-2012_116872)

Notizia | 15/01/2012 ( ore 18:52 ) : The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox 360 arriverà sul mercato nel secondo quarto del 2012. La rivista americana Game Informer, oltre a rivelare il periodo di uscita, ha confermato che per la versione per console Microsoft offrirà nuovi contenuti, ed è per questo che sarà denominata "Enhanced Edition."
L'Enhanced Edition includerà diverse migliorie e fix, un sistema di controllo ottimizzato per il gamepad della console, e più di 4 ore di nuove quest, che porteranno il giocatore in nuove location e introdurranno nuovi personaggi. L'arco narrativo di queste missioni aggiuntive, rivela il magazine, ruoteranno attorno al rapimento degli eredi al trono. Game Informer non menziona se e quando i contenuti presenti nella Enhanced Edition saranno disponibili anche per PC, ma siamo sicuri che gli sviluppatori di CD Projekt RED non lasceranno a bocca asciutta i tanti fan della serie che hanno acquistato l'RPG in formato desktop.

-----------
Sono molto curioso di vedere queste "quattro ore". :D

bene, se esce anche in versione pc la enhanced, vuol dire che mi decido finalmente a comprarlo :D

Axios2006
16-01-2012, 19:17
-cut- Game Informer non menziona se e quando i contenuti presenti nella Enhanced Edition saranno disponibili anche per PC, -cut-

Spero per loro che ciò avvenga presto....

diciamo entro ieri!:read: :read: :read:

Anche perchè appena letto il titolo della news mi ero già fiondato su Gog per scaricare la patch.....:muro: :muro: :muro: :muro:

Poi la triste scoperta.....

michelgaetano
17-01-2012, 14:52
bene, se esce anche in versione pc la enhanced, vuol dire che mi decido finalmente a comprarlo :D

Sei ignobile Ponz... :nono: :fagiano:

ThePonz
17-01-2012, 14:56
Sei ignobile Ponz... :nono: :fagiano:

grazie, grazie :stordita:

comunque è solo perché voglio fare il paio con il primo, del quale ho preso scatolato la enhanced :O

Gouki-R
17-01-2012, 17:00
Help Capitolo II..

Sto giocando in Modalità Oscura per prendere le 3 armature maledette (sentiero Iorveth) ma sono bloccato alla fine del secondo capitolo.. Praticamente arrivo svenuto a casa di Philippa Eilhart (dopo il combattimento con il Draug) ma il diario mi dice che le missioni "Anche i muri hanno orecchie" e "Sospetto: Thorak" sono fallite. :fagiano:
Non so se è un Bug o mi sfugge qualcosa.. l'ho fatta 3 volte, ho fatto linciare anche il principe ma non c'è niente da fare. c'è qualcuno che le ha completate con successo? Se sì cosa bisogna fare?? Ho anche seguito 2 volte passo passo la guida su "Witcher Wiki" ma niente da fare :muro:

UnicoPCMaster
17-01-2012, 17:06
Help Capitolo II..

Sto giocando in Modalità Oscura per prendere le 3 armature maledette (sentiero Iorveth) ma sono bloccato alla fine del secondo capitolo.. Praticamente arrivo svenuto a casa di Philippa Eilhart (dopo il combattimento con il Draug) ma il diario mi dice che le missioni "Anche i muri hanno orecchie" e "Sospetto: Thorak" sono fallite. :fagiano:
Non so se è un Bug o mi sfugge qualcosa.. l'ho fatta 3 volte, ho fatto linciare anche il principe ma non c'è niente da fare. c'è qualcuno che le ha completate con successo? Se sì cosa bisogna fare?? Ho anche seguito 2 volte passo passo la guida su "Witcher Wiki" ma niente da fare :muro: E' normale, non ti preoccupare e vai avanti.

Gouki-R
17-01-2012, 17:40
E' normale, non ti preoccupare e vai avanti.

Ma è un Bug?

Pare che uno che l'ha terminata con successo, ma volevo sentire prima voi se c'era un modo più semplice senza tornare troppo indietro nella storia.. http://www.gamefaqs.com/boards/975399-/59453520

Se riesco a risolvere vi aggiorno..

UnicoPCMaster
17-01-2012, 17:45
Ma è un Bug?

Pare che uno che l'ha terminata con successo, ma volevo sentire prima voi se c'era un modo più semplice senza tornare troppo indietro nella storia.. http://www.gamefaqs.com/boards/975399-/59453520

Se riesco a risolvere vi aggiorno..E' un bug, è così per tutti.

Johnny L
17-01-2012, 20:49
sono al III atto, in merito alle armi, il mio Geralt è equipaggiato con:
spada d'acciaio Caerme http://it.witcher.wikia.com/wiki/Caerme
e spada d'argento Deithwen http://it.witcher.wikia.com/wiki/Deithwen_%28spada%29 solo che rispetto al link quella che ho io fa 46-50 e ha svariati bonus che al momento non elenco. simile a questa Geralt ha nell'inventario la Addan Deith http://it.witcher.wikia.com/wiki/Addan_Deith che fa 45-50. mi chiedo, come mai la Deithwen è superiore alla Addan Deith? e ne esistono di migliori?

Gouki-R
17-01-2012, 22:13
E' un bug, è così per tutti.

Ti ringrazio comunque, come ho tempo provo a fare come dice RGN07 di gamefaqs.com e vediamo se funziona.

sono al III atto, in merito alle armi, il mio Geralt è equipaggiato con:
spada d'acciaio Caerme http://it.witcher.wikia.com/wiki/Caerme
e spada d'argento Deithwen http://it.witcher.wikia.com/wiki/Deithwen_%28spada%29 solo che rispetto al link quella che ho io fa 46-50 e ha svariati bonus che al momento non elenco. simile a questa Geralt ha nell'inventario la Addan Deith http://it.witcher.wikia.com/wiki/Addan_Deith che fa 45-50. mi chiedo, come mai la Deithwen è superiore alla Addan Deith? e ne esistono di migliori?

Dovresti confrontarle tutte su Witcher Wiki e vedere qual'è la migliore (almeno credo)..

Johnny L
17-01-2012, 22:56
Dovresti confrontarle tutte su Witcher Wiki e vedere qual'è la migliore (almeno credo)..

grazie. ho visto e pare che ce n'è una sola, ma in modalità oscura. tuttavia non ho capito come è possibile la differenza dei punti
adesso però vorrei farlo anche per le armature e non si può fare su wikiwitcher

UnicoPCMaster
18-01-2012, 12:21
Ti ringrazio comunque, come ho tempo provo a fare come dice RGN07 di gamefaqs.com e vediamo se funziona.Non conoscendo bene l'inglese ho usato google translate e dando una rapida letta e dovrei aver giocato/proceduto in quel modo (quel percorso l'ho fatto una miriade di volte per vari motivi) ed il risultato non è cambiato. :D

Gouki-R
18-01-2012, 13:28
Non conoscendo bene l'inglese ho usato google translate e dando una rapida letta e dovrei aver giocato/proceduto in quel modo (quel percorso l'ho fatto una miriade di volte per vari motivi) ed il risultato non è cambiato. :D

Da quello che ho capito sembra che l'utente che ha aperto il thread e ha postato per primo dice che solo nel suo modo si risolve.. Per fortuna ho un save tattico ma devo alzare qualche spiccio per l'armatura Spergiuro e mi stressa non poco riprenderla.. Cmq se hai un save per fare una prova prima di.. ..consegnare il tessuto di Triss a Philippa e di conseguenza far partire in automatico la rivolta dei contadini, si deve svolgere prima la missione "contratto dell'Arpia Regina" che porta alla quest "Il sogno di Baltimora" fino a completare "Sospetto: Thorak" uccidendo il nano senza passare da Philippa (il "trucco" sembrerebbe proprio evitare Philippa).. Solo dopo avere ucciso il nano si può passare da Philippa per fare scattare la rivolta per iniziare la missione "Anche i muri hanno le orecchie". Così facendo non dovrebbe incasinarsi con la missione "Baltimora/Thorak". Questo è l'ultimo tentativo che faccio solo perchè che non c'ho mai provato. :mc:

UnicoPCMaster
18-01-2012, 13:32
Da quello che ho capito sembra che l'utente che ha aperto il thread e ha postato per primo dice che solo nel suo modo si risolve.. Per fortuna ho un save tattico ma devo alzare qualche spiccio per l'armatura Spergiuro e mi stressa non poco riprenderla.. Cmq se hai un save per fare una prova prima di.. ..consegnare il tessuto di Triss a Philippa e di conseguenza far partire in automatico la rivolta dei contadini, si deve svolgere prima la missione "contratto dell'Arpia Regina" che porta alla quest "Il sogno di Baltimora" fino a completare "Sospetto: Thorak" uccidendo il nano senza passare da Philippa (il "trucco" sembrerebbe proprio evitare Philippa).. Solo dopo avere ucciso il nano si può passare da Philippa per fare scattare la rivolta per iniziare la missione "Anche i muri hanno le orecchie". Così facendo non dovrebbe incasinarsi con la missione "Baltimora/Thorak". Questo è l'ultimo tentativo che faccio solo perchè che non c'ho mai provato. :mc:Confermo che così l'ho già fatto, la rivolta la tenevo sempre per ultima.
Il problema è che le missioni risultano ben risolte con spunta verde finché poi nell'atto III diventano fallite con la x rossa.

Gouki-R
18-01-2012, 13:38
Confermo che così l'ho già fatto, la rivolta la tenevo sempre per ultima.
Il problema è che le missioni risultano ben risolte con spunta verde finché poi nell'atto III diventano fallite con la x rossa.

Azz.. ma prima della rivolta hai completato baltimora/thorak senza mai passare da Philippa? io le X rosse le notavo durante l'attacco a Virgen prima della fine del secondo capitolo.. :muro:

vabbè ormai ce sto.. :doh:

UnicoPCMaster
18-01-2012, 13:41
Azz.. io le X rosse le notavo durante l'attacco a Virgen prima della fine del secondo capitolo.. :muro:

vabbè ormai ce sto.. :doh:

Non so in quale punto compaiano, non è che le controllassi continuamente.

Johnny L
18-01-2012, 13:41
Da quello che ho capito sembra che l'utente che ha aperto il thread e ha postato per primo dice che solo nel suo modo si risolve.. Per fortuna ho un save tattico ma devo alzare qualche spiccio per l'armatura Spergiuro e mi stressa non poco riprenderla.. Cmq se hai un save per fare una prova prima di.. ..consegnare il tessuto di Triss a Philippa e di conseguenza far partire in automatico la rivolta dei contadini, si deve svolgere prima la missione "contratto dell'Arpia Regina" che porta alla quest "Il sogno di Baltimora" fino a completare "Sospetto: Thorak" uccidendo il nano senza passare da Philippa (il "trucco" sembrerebbe proprio evitare Philippa).. Solo dopo avere ucciso il nano si può passare da Philippa per fare scattare la rivolta per iniziare la missione "Anche i muri hanno le orecchie". Così facendo non dovrebbe incasinarsi con la missione "Baltimora/Thorak". Questo è l'ultimo tentativo che faccio solo perchè che non c'ho mai provato. :mc:
devi anche
andare a casa di thorak e prendere quello che trovi dalla credenza, tra cui le prove che lo inchiodano per l'omicidio o perchè era sul libro paga del mago/sacerdote, non mi ricordo bene. poi vai da philippa, poi trovi le prove del mago/sacerdote, poi stai attento alle opzioni di dialogo

Gouki-R
18-01-2012, 13:46
devi anche
andare a casa di thorak e prendere quello che trovi dalla credenza, tra cui le prove che lo inchiodano per l'omicidio o perchè era sul libro paga del mago/sacerdote, non mi ricordo bene. poi vai da philippa, poi trovi le prove del mago/sacerdote, poi stai attento alle opzioni di dialogo

Grandissimo!! Ma te le hai portate a successo?
Ecco perchè a casa di Philippa il medaglione mi indicava il comodino a destra del letto ma non mi faceva prendere quello che c'era dentro.. :muro:

ThePonz
18-01-2012, 13:50
Confermo che così l'ho già fatto, la rivolta la tenevo sempre per ultima.

ma i cdp non hanno mai commentato a riguardo?
anche perché mi pare strano che un problema nelle quest ancora non sia stato risolto dall'uscita del gioco

UnicoPCMaster
18-01-2012, 13:51
anche perché mi pare strano che un problema nelle quest ancora non sia stato risolto dall'uscita del gioco

Boh, forse non è da considerarsi un bug ma forse è considerata un fallimento alla luce degli eventi successivi. Boh

Gouki-R
18-01-2012, 14:05

Boh, forse non è da considerarsi un bug ma forse è considerata un fallimento alla luce degli eventi successivi. Boh

Per questo chiedevo.. se non è un bug un modo di completarla come si deve ci deve essere.. :muro:

Johnny L
18-01-2012, 21:13
Grandissimo!! Ma te le hai portate a successo?
Ecco perchè a casa di Philippa il medaglione mi indicava il comodino a destra del letto ma non mi faceva prendere quello che c'era dentro.. :muro:

quello a destra del letto non è raggiungibile, così come molti altri che si illuminano ma non si possono prendere, succede ad esempio nella grotta appena fuori flotsam e nel cimitero del secondo capitolo. ti riporto quello che intendevo:
Se non hai ucciso Thorak durante la missione "L'incubo di Baltimore", il nano negherà ogni coinvolgimento e non potrai progredire in questa missione. Devi prima risolvere il mistero della morte di Baltimore, al termine del quale, ottieni la Chiave di Thorak, che apre un forziere nella sua casa. All'interno, vi è chiusa una ricevuta, scritta da Olcan (il sacerdote che muore durante l'incontro con Henselt all'inizio del Capitolo II).
adesso che leggo meglio c'è scritto tutto per come completarle bene:
Note:Questa missione risulta inconclusa al termine del Capitolo, se non hai svolto le missioni collegate nel giusto ordine. Probabilmente si tratta di una specie di bug. L'ordine per ottenere il successo in tutte le missioni e massimizzare i punti esperienza guadagnati, è il seguente:
In "Sangue reale", dopo la rivolta dei cittadini, parla solamente con il nano e con i contadini.
Lascia il Castello dei Tre Padri e porta avanti la missione "Anche i muri hanno orecchie".
Occupati della missione "L'incubo di Baltimore" e di Thorak, ma non completarla. Raccogli dai resti del nano la chiave che apre il forziere nella sua casa.
Completa "Sospetto: Thorak". Una volta aperto il forziere, concluderai entrambe le missioni.
Parla con Cecil Burdon e concludi "L'incubo di Baltimore".
Torna al castello e concludi anche "Sangue reale".

io purtroppo non ho concluso anche i muri hanno orecchie, perchè pensavo di doverla fare velocemente e mi sono perso il calice con incisioni runiche.
cmq oggi l'ho finito! qualcuno sa se usciranno altri dlc?

Gouki-R
19-01-2012, 01:02
quello a destra del letto non è raggiungibile, così come molti altri che si illuminano ma non si possono prendere, succede ad esempio nella grotta appena fuori flotsam e nel cimitero del secondo capitolo. ti riporto quello che intendevo:
Se non hai ucciso Thorak durante la missione "L'incubo di Baltimore", il nano negherà ogni coinvolgimento e non potrai progredire in questa missione. Devi prima risolvere il mistero della morte di Baltimore, al termine del quale, ottieni la Chiave di Thorak, che apre un forziere nella sua casa. All'interno, vi è chiusa una ricevuta, scritta da Olcan (il sacerdote che muore durante l'incontro con Henselt all'inizio del Capitolo II).
adesso che leggo meglio c'è scritto tutto per come completarle bene:
Note:Questa missione risulta inconclusa al termine del Capitolo, se non hai svolto le missioni collegate nel giusto ordine. Probabilmente si tratta di una specie di bug. L'ordine per ottenere il successo in tutte le missioni e massimizzare i punti esperienza guadagnati, è il seguente:
In "Sangue reale", dopo la rivolta dei cittadini, parla solamente con il nano e con i contadini.
Lascia il Castello dei Tre Padri e porta avanti la missione "Anche i muri hanno orecchie".
Occupati della missione "L'incubo di Baltimore" e di Thorak, ma non completarla. Raccogli dai resti del nano la chiave che apre il forziere nella sua casa.
Completa "Sospetto: Thorak". Una volta aperto il forziere, concluderai entrambe le missioni.
Parla con Cecil Burdon e concludi "L'incubo di Baltimore".
Torna al castello e concludi anche "Sangue reale".

No quella è la guida di witcher wiki e non funziona!
Quella che dico io è questa..
At last! Walls have Ears is finally completed! In case anyone is confused and is still figuring it out, here's the way to complete this quest.

Do not trigger the peasant uprising quest (Walls Have Ears) while Thorak is alive. You can do this by not visiting Philippa for whatever reason. After you get the Baltimore's Dream quest from the Harpy Lair (crystal), do not go straight to Philippa to give her the Dragon's Dream crystal. Not yet. You need to complete the Baltimore's quest first where you kill Thorak. You should loot his chest to get a receipt for a goblet. Remember you still don't know what this receipt is about, but you keep it handy. Note,you don't get a "Suspect: Thorak Completed" message bec. Thorak is not yet suspected. And he never will bec. he's already dead.

Its only after you loot Thorak's chest that you can go to Philippa so the Peasant's uprising will be triggered. Here you are told to investigate the servant, who in turn point's to Olcan's house for evidence. When Geralt says "You're wrong Kaelen, Olcan wanted Saskia dead..." Its because he has in possession the evidence in the form of the receipt for the Goblet that Thorak crafted, in my case i accused Stennis of being guilty and was lynched. The quest Suspect: Thorak will no longer appear as it clashes with Walls Have Ears. I learned that you cannot have both quests active otherwise one will fail or even both.

Walls Have Ears:Quest completed-Green check mark.

Questo è il link.. http://www.gamefaqs.com/boards/975399-/59453520

ulukaii
19-01-2012, 07:22
cmq oggi l'ho finito! qualcuno sa se usciranno altri dlc?
Con la release console verrà pubblicato altro materiale per noi, comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36702915&postcount=11341

Johnny L
19-01-2012, 08:00
Con la release console verrà pubblicato altro materiale per noi, comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36702915&postcount=11341

sì lo avevo pensato anche io di rifarlo scegliendo il sentiero Roche, ma è stato abbastanza breve, speravo in qualche dlc in più per allungare il gioco! sono arrivato al livello 35. si può fare di meglio?
ma il finale è sempre uno scontro con letho?

ulukaii
19-01-2012, 09:56
sì lo avevo pensato anche io di rifarlo scegliendo il sentiero Roche, ma è stato abbastanza breve, speravo in qualche dlc in più per allungare il gioco! sono arrivato al livello 35. si può fare di meglio?
ma il finale è sempre uno scontro con letho?
Non cambia il finale di per sé, ma il percorso per arrivarci, per questo la lunghezza di The Witcher 2 va vista in relazione a questo. Senza contare che il secondo atto presenta una linea narrativa totalmente differente (con relative location e quest secondarie) a seconda di chi decidiamo di aiutare (Iorveth o Roche). Ovvio, ciò non toglie che il terzo atto non abbia praticamente nulla a corredo della quest principale.
Ci sono sostanzialmente 16 variazioni sulla trama principale, alcune significative, mentre altre un decisamente meno, tuttavia per comprendere al meglio la trama, e capire le relative sfumature di alcune delle nostre scelte, rimane sempre valido il consiglio di quel mio post.

UnicoPCMaster
21-01-2012, 08:22
http://www.thewitcher.com/community/entry/121

January, 18, 2012
All your questions will be answered on January 26
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_2f9ffb0b.jpg
CD Projekt RED will reveal all of the important facts regarding Xbox 360 version of The Witcher 2: Assassins of Kings during the upcoming conference held in Copernicus Science Centre on the 26th of January.

We will be unveiling many exciting details about the game such as its release date, brand, new trailer, additional features coming to the console adaptation and many more.

"Witcher 2 on Xbox 360 is not just a simple port of a PC game, it’s an adaptation. Our newest game has been enhanced with many new features, and according to many specialists it’s one of the best looking games on Xbox 360 ever" – said Michał Nowakowski, Member of the board, CD Projekt RED S.A..

Axios2006
21-01-2012, 19:22
http://www.thewitcher.com/community/entry/121

January, 18, 2012
All your questions will be answered on January 26
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_2f9ffb0b.jpg
CD Projekt RED will reveal all of the important facts regarding Xbox 360 version of The Witcher 2: Assassins of Kings during the upcoming conference held in Copernicus Science Centre on the 26th of January.

We will be unveiling many exciting details about the game such as its release date, brand, new trailer, additional features coming to the console adaptation and many more.

"Witcher 2 on Xbox 360 is not just a simple port of a PC game, it’s an adaptation. Our newest game has been enhanced with many new features, and according to many specialists it’s one of the best looking games on Xbox 360 ever" – said Michał Nowakowski, Member of the board, CD Projekt RED S.A..

Basta che rendano le migliorie disponibili anche su pc e al più presto... (bug free ovviamante:read: ) :asd:

E sperando che non seguano mai la regola dei programmatori che dice: "bug free vuol dire che tutti i bug sono stati classificati come feature." :read: :muro:

Axios2006
21-01-2012, 19:23
DOPPIO POST

Gouki-R
23-01-2012, 18:12
Niente falliscono in tutti i modi :doh:
Vado avanti ma sono sempre più convinto che a sto punto è un bug.. è strano comunque che non risolvono sto problema :fagiano:

UnicoPCMaster
26-01-2012, 19:41
Alcune notizie dalla conferenza di oggi:

- The Witcher 2 per Xbox 360 sarà rilasciato il 17 aprile;
- La Enhanced Edition per PC sarà disponibili anch'essa il 17 aprile;
- The Witcher 3 sarà fin dall'uscita multipiattaforma.

ThePonz
26-01-2012, 19:45
http://www.gamesvillage.it/news/50504/ecco-la-data-di-pubblicazione-di-the-witcher-2-su-xbox-360.html

edit_
arrivato tardi :fagiano:

michelgaetano
26-01-2012, 19:48
Mi sa che ad aprile tocca rifinirlo. :D

Ezechiele25,17
26-01-2012, 19:49
Alcune notizie dalla conferenza di oggi:

- The Witcher 2 per Xbox 360 sarà rilasciato il 17 aprile;
- La Enhanced Edition per PC sarà disponibili anch'essa il 17 aprile;
- The Witcher 3 sarà fin dall'uscita multipiattaforma.

Mi toccherà comprare una Dark Edition solo per il medaglione e poi rivendere tutto il resto :cry:

UnicoPCMaster
26-01-2012, 19:50
Almeno sarà una buona scusa per giocarlo ad Oscuro, anche se le quest aggiuntive sono tutte nel terzo atto.
Oggi sono un pò pigro, se ricercate voi le news e le mettete qui mi fate un grosso piacere... :D :D

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-console-the-witcher/726181

UnicoPCMaster
26-01-2012, 19:52
Mi toccherà comprare una Dark Edition solo per il medaglione e poi rivendere tutto il resto :cry:

Ci sono delle immagini di questa edizione?

UnicoPCMaster
26-01-2012, 19:57
Ho trovato questa: http://www.everyeye.it/public/immagini/26012012/r_2012-01-26_191504.jpg

Il medaglione sembra quello che ho già. :D
Per il resto, mi pare sia tutta roba che c'era nella Collector's, ma non ne sono sicuro.

Stando al sito della m la dark costerà 79.99€ mentre la enhanced mi pare 60 €. Credevo la mettessero di più.

Edit: Su gamesource parlano addirittura 69€ per la dark, ma non credo.

Edit 2: Hanno creato le pagine relative alle due edizioni xbox: buy.thewitcher.com
--------------------

http://buy.thewitcher.com/public/gfx/enhanced/drowner_avatar.png:asd:

Ezechiele25,17
26-01-2012, 20:50
Ho trovato questa: http://www.everyeye.it/public/immagini/26012012/r_2012-01-26_191504.jpg

Il medaglione sembra quello che ho già. :D
Per il resto, mi pare sia tutta roba che c'era nella Collector's, ma non ne sono sicuro.

Stando al sito della m la dark costerà 79.99€ mentre la enhanced mi pare 60 €. Credevo la mettessero di più.

Edit: Su gamesource parlano addirittura 69€ per la dark, ma non credo.

Edit 2: Hanno creato le pagine relative alle due edizioni xbox: buy.thewitcher.com
--------------------

http://buy.thewitcher.com/public/gfx/enhanced/drowner_avatar.png:asd:

mmm io ho capito che i contenuti fisici della dark sono esclusivi.

Bon, io la prendo e venderò il gioco :asd:

michelgaetano
26-01-2012, 20:53
Se esce per PC tocca svenarmi, maledizione al medaglione... :fagiano:

UnicoPCMaster
26-01-2012, 20:58
mmm io ho capito che i contenuti fisici della dark sono esclusivi.

Bon, io la prendo e venderò il gioco :asd:

In che senso esclusivi? A me pare tutta roba che la Collector's PC aveva (eccetto il medaglione che però io ho :D e che mi pare la Collector's polacca aveva)

I contenuti che mancano sono alcuni di quelli che daranno con i preordini:

http://buy.thewitcher.com/public/gfx/enhanced/bonus_comics.png Fumetto in versione digitale.
http://buy.thewitcher.com/public/gfx/enhanced/bonus_tshirt2.pngMaglie, c'è in versione nera e bianca
http://buy.thewitcher.com/public/gfx/enhanced/bonus_keychain.png Portachiavi a forma di medaglione.ù
Avatar Xbox di Triss, Geralt ed il Drowner

Ezechiele25,17
26-01-2012, 21:07
Se esce per PC tocca svenarmi, maledizione al medaglione... :fagiano:

No, per PC esce solo la Enchanted e sarà completamente gratuita. Ovviamente sottoforma di patch scaricabile

In che senso esclusivi? A me pare tutta roba che la Collector's PC aveva (eccetto il medaglione che però io ho :D e che mi pare la Collector's polacca aveva)

I contenuti che mancano sono alcuni di quelli che daranno con i preordini:

Ma quella roba sono i gadgets disponibili per i preorder nei vari paesi.

Io parlavo del medaglione (che è la collana, non il portachiavi) e l'artbook che dovrebbe essere diverso da quello della collector per pc.

Nella famosa edizione polacca della CE del primo Witcher (non EE) uscì il megaglione è vero, ma era il portachiavi

UnicoPCMaster
26-01-2012, 21:14
No, per PC esce solo la Enchanted e sarà completamente gratuita. Ovviamente sottoforma di patch scaricabile

Ma che è quella roba? Io parlavo del medaglione (che dovrebbe essere la collana, non il portachiavi) e l'artbook che dovrebbe essere diverso da quello della collector per pcQuelli sono i bonus preordine delle versioni Xbox, il portachiavi è uno di essi.
La collana invece mi sembra esattamente questa: http://img818.imageshack.us/img818/9886/imagen016d.jpg
Nella famosa edizione polacca della CE del primo Witcher (non EE) uscì il megaglione è vero, ma era il portachiavi

Nono, io mi riferivo alla CE Polaccato di The Witcher 2 che, stando da alcune inserzioni polacche su ebay, sembrava avesse già di suo questo medaglione (che è poi stato inviato come regalo per farsi perdonare a quelli che avevano il capoccione rovinato, come me :D).

L'artbook piacerebbe averlo anche a me, ma non credo proprio che la acquisterò.
A questo punto mi cerco la Collector's del primo che purtroppo mi sfuggì. :(
---------------
Secondo voi metteranno a disposizione scaricabile anche per i giocatori PC il nuovo making of, guida strategica, eventualmente le traccie nuove della colonna sonora, ecc... (sempre che siano diversi rispetto quelle dell'uscita)?
Come fecero ai tempi della enhanced del primo?

Ezechiele25,17
26-01-2012, 21:18
Quelli sono i bonus preordine delle versioni Xbox, il portachiavi è uno di essi.
La collana invece mi sembra esattamente questa: http://img818.imageshack.us/img818/9886/imagen016d.jpg

Nono, io mi riferivo alla CE Polaccato di The Witcher 2 che, stando da alcune inserzioni polacche su ebay, sembrava avesse già di suo questo medaglione (che è poi stato inviato come regalo per farsi perdonare a quelli che avevano il capoccione rovinato, come me :D).

Infatti la collana sarà quella. No, nessuna CE di witcher 2 ha avuto la collana. Come ho già scritto era la CE del primo liscia, ma solo in Poloniza

---------------
Secondo voi metteranno a disposizione scaricabile anche per i giocatori PC il nuovo making of, guida strategica, eventualmente le traccie nuove della colonna sonora, ecc... (sempre che siano diversi rispetto quelle dell'uscita)?
Come fecero ai tempi della enhanced del primo?

pare di sì. Il contenuto della EE sarà disponibile per intero gratuitamente su pc

UnicoPCMaster
26-01-2012, 21:26
Infatti la collana sarà quella. No, nessuna CE di witcher 2 ha avuto la collana. Come ho già scritto era la CE del primo liscia, ma solo in PolonizaA quanto pare anche in quella del 2 potrebbe (o per meglio dire non posso escluderlo con certezza) aver avuto in polonia un nuovo medaglione, almeno stando a quanto dichiarato da molti venditori nelle proprie inserzioni su ebay che c'erano un pò di tempo fa.
---------------

pare di sì. Il contenuto della EE sarà disponibile per intero gratuitamente su pcLo spero, al momento si parla solo degli aggiornamenti, per il resto mi sa che dovremo aspettare il 17

Jeremy01
26-01-2012, 23:35
una curiosità sul finale:

ma voi Letho l'avete ucciso o l'avete lasciato andare?

ulukaii
27-01-2012, 07:34
una curiosità sul finale:

ma voi Letho l'avete ucciso o l'avete lasciato andare?
Entrambe le cose a seconda di come mi girava nei vari path che ho affrontato. Almeno un paio di volte mi sono tolto lo sfizio della prima opzione, ma alla fine punto per la maggior parte per la seconda.

ulukaii
27-01-2012, 07:37
Bhe, se lo fai, ti prendo l'art-book. C'è l'ho in digitale con la GOG, ma preferisco le versioni cartacee.

michelgaetano
27-01-2012, 10:30

Ti consiglio di dare una occhiata alle versioni per PC del primo The Witcher, con quei precedenti c'è poco da ostentare sicurezza... :asd:

UnicoPCMaster
27-01-2012, 11:45
Ti consiglio di dare una occhiata alle versioni per PC del primo The Witcher, con quei precedenti c'è poco da ostentare sicurezza... :asd:

Be chiedevo per questo, come funzionò la cosa per il primo The Witcher?

@Ezechiele: Ci sono anche io per i contenuti della Dark. :D

@michelgaetano: Se vuoi ti vendo il mio Testone. :D

fulvo
27-01-2012, 11:48
bene allora aspetterò per ricominciarlo.
intanto grazie al bonus che mi han dato su gog (5 e 10 euro) dopo l'acquisto di TW2, mi gioco il primo deus ex che hanno appuna uppato.
grandi

michelgaetano
27-01-2012, 11:51

Beh abbiamo avuto edizione standard (rossa), Collector, Collector polacca, Enhanced Enhanced non cartonata, Platinum... e ignoro se vi sia anche altro:asd:

@michelgaetano: Se vuoi ti vendo il mio Testone. :D

Maledetto, tieniti il tuo ciarpame kitsch :asd:

Ezechiele25,17
27-01-2012, 11:52
Bhe, se lo fai, ti prendo l'art-book. C'è l'ho in digitale con la GOG, ma preferisco le versioni cartacee.

Se l'artbook è uguale a quello della CE per pc lo venderò assieme al resto. Ma mi pare di aver capito che è diverso. Se fosse così ovviamente lo tengo.

La EE del primo witcher è interamente scaricabile se non sbaglio. Mi pare anche ost e tutto il resto. Non ne sono certo perché ho la retail

@Ezechiele: Ci sono anche io per i contenuti della Dark. :D

Venderò sicuramente il gioco senza neanche aprirlo e tutti i contenuti che risulteranno uguali a quelli della CE per pc :D

Purtroppo non ho fatto il cambio del testone e ora anelo il medaglione :asd:

UnicoPCMaster
27-01-2012, 12:22
Beh abbiamo avuto edizione standard (rossa), Collector, Collector polacca, Enhanced Enhanced non cartonata, Platinum... e ignoro se vi sia anche altro:asd:No, intendevo se la nuove traccie aggiunte, la nuova guida, ecc.... aggiunte/modificate con la enhacend fossero state date in via digitale anche agli acquirenti della Collector's del day one, ecc...
La EE del primo witcher è interamente scaricabile se non sbaglio. Mi pare anche ost e tutto il resto. Non ne sono certo perché ho la retail@michelegaetano: E' a questo che mi riferivo prima. :O

Axios2006
27-01-2012, 12:47
http://www.youtube.com/watch?v=VnJ8p2Bocuo

Meraviglioso! :ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Domanda: pare che sia migliorata la grafica :sperem: o è solo "scena" per il trailer? :Perfido:

UnicoPCMaster
27-01-2012, 13:34
http://www.youtube.com/watch?v=VnJ8p2Bocuo

Meraviglioso! :ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Domanda: pare che sia migliorata la grafica :sperem: o è solo "scena" per il trailer? :Perfido:Il video è in CG.

Mi pare però che dovrebbero averi rifatto tutte le cutscene in CG.

michelgaetano
27-01-2012, 14:02
Il video è in CG.

Mi pare però che dovrebbero averi rifatto tutte le cutscene in CG.

Il video è ovvio, l'han detto più volte che è del creatore dell'intro del primo.

Non ho letto da nessuna parte delle cutscene in CG però, solo nuove cutscene e miglioramenti (animazioni, facile altro poi) per le vecchie.

ulukaii
27-01-2012, 14:13
Se l'artbook è uguale a quello della CE per pc lo venderò assieme al resto. Ma mi pare di aver capito che è diverso. Se fosse così ovviamente lo tengo.
Bhe, sì ovviamente, in caso tienimi presente ;)

La EE del primo witcher è interamente scaricabile se non sbaglio. Mi pare anche ost e tutto il resto. Non ne sono certo perché ho la retail
Sì così è stato, infatti da qualche parte avevo ancora tutti i contenuti (lingue aggiuntive, making of sottotitolati, soundtrack, etc.), poi quando è uscito su GOG ho cancellato tutto e mi sono tenuto solo quella versione (oltre che la prima edizione liscia scatolata ovviamente), più che altro per comodità, installo solo quella e via, senza pensare alle patch.

UnicoPCMaster
27-01-2012, 14:31
Il video è ovvio, l'han detto più volte che è del creatore dell'intro del primo. Lui chiedere, io rispondere. :D

Non ho letto da nessuna parte delle cutscene in CG però, solo nuove cutscene e miglioramenti (animazioni, facile altro poi) per le vecchie.Era scritto in vecchie news relative alla versione Xbox (e che ovviamente con aggiornamento per quella PC), così mi pare di ricordare.

Comunque si sa quale sarà il publisher della versione Xbox? Doveva essere THQ ma poi CDP ha perso la causa...

alexbilly
27-01-2012, 15:09
salve, è un pò che non passo di qui e mi par di capire che ci son parecchie novità, non è che c'è qualche post dove c'è un piccolo riassunto dall'uscita della 2.0 in poi? :asd:

Ezechiele25,17
27-01-2012, 15:20
Il video è ovvio, l'han detto più volte che è del creatore dell'intro del primo.

Non ho letto da nessuna parte delle cutscene in CG però, solo nuove cutscene e miglioramenti (animazioni, facile altro poi) per le vecchie.

Sì ci sono delle nuove cutscene, delle nuove subquests nel terzo capitolo e altro che mi è appena sfuggito di mente. Personalmente l'ho già rigiocato una volta partendo però direttamente dal capitolo 2. Vorrà dire che farò un terzo giro con la versione encantata :D

Bhe, sì ovviamente, in caso tienimi presente ;)

Sì così è stato, infatti da qualche parte avevo ancora tutti i contenuti (lingue aggiuntive, making of sottotitolati, soundtrack, etc.), poi quando è uscito su GOG ho cancellato tutto e mi sono tenuto solo quella versione (oltre che la prima edizione liscia scatolata ovviamente), più che altro per comodità, installo solo quella e via, senza pensare alle patch.

Certo, vi terrò aggiornati qui sul thread. Purtroppo ho due malattie: la collezione di maglie di calciatori, quella dei giochi per commodore scatolati e delle collector degli rpg per pc. Purtroppo non posso fare a meno di comprare questa DE :muro:

michelgaetano
27-01-2012, 17:38
Mi hanno (approfitto per ringraziare) fatto notare che con la dipartita di megaupload e cugini diversi link alle mods nella prima pagina sono andati a farsi benedire, quindi ora vado a pescarli su Witcher Nexus.

Ne approfitto, non avendo più seguito la questions mods da quando l'ho finito: ci sono (immagino di sì) altri mods "vanilla" (nel senso che non modificano il gameplay, quindi annoyance remover, fix vari etc) da aggiungere?

@ Unico: dovrebbe diventare Namco Bandai da quel che ho capito - che è una vaccata, costringi a lavorare insieme due che non lo volevano più :fagiano:

UnicoPCMaster
27-01-2012, 18:00
@michelegaetano: Però nel trailer c'è il logo di Warner Bros che dovrebbe essere il publisher del gioco nel Nord-America. :confused:
Più che Namco non voglia lavorare con CDP, credo sia il contrario. :D

@Ezechiele: Se levi il gioco potrei essere interessato al resto. :D

UnicoPCMaster
27-01-2012, 18:13
Video dell'unboxing della Dark Edition: http://www.youtube.com/watch?v=WBAVgLQmMD8
L'artbook internamente mi sembra lo stesso, il medaglione invece sembra nero ma sono credo sia a causa del riflesso e dell'effetto/riproduzione 3d.

Com'è brutta la conver/confezione Xbox (non intendo la scatola della Dark).:stordita:

Eco il video della conferenza: http://apps.facebook.com/thewitcherlive/
Se qualcuno lo visione e ci fa sapere, non sarebbe male. :D

Comunque hanno smentito la conferma dell'uscita contemporanea multipiattaforma di The Witcher 3:

"[Aggiornamento] Con una comunicazione ufficiale CDProjekt ha smentito l'annuncio dello sviluppo di The Witcher 3 e lo sviluppo multipiattaforma contemporaneo per PC e console. "

Che dessero questa conferma mi sembrava fin troppo strano.
Troppo presto ed inutile in questo momento.

michelgaetano
27-01-2012, 18:25
Comunque hanno smentito la conferma dell'uscita contemporanea multipiattaforma di The Witcher 3:

"[Aggiornamento] Con una comunicazione ufficiale CDProjekt ha smentito l'annuncio dello sviluppo di The Witcher 3 e lo sviluppo multipiattaforma contemporaneo per PC e console. "

Che dessero questa conferma mi sembrava fin troppo strano.
Troppo presto ed inutile in questo momento.

Postalo nell'altro thread. :D

UnicoPCMaster
27-01-2012, 18:27
Postalo nell'altro thread. :D

Quale, quello Xbox 360?
Troppo pigro per cercarlo. :D

ulukaii
27-01-2012, 18:56
Quale, quello Xbox 360?
Troppo pigro per cercarlo. :D
No intende quello dove si stanno "scannando" per il tradimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2439265

belga_giulio
27-01-2012, 19:26
Mii, da quanto non entrato nel thread! Ciao! :-)
Quindi se ho capito bene il 17 aprile uscirà l'enhanced edition?
Bene, allora aspetto aprile per fare il secondo passaggio.. e intanto Skyrim!!! ;-)

UnicoPCMaster
27-01-2012, 20:10
Nessuna novità per l'editor, vero? :(

michelgaetano
27-01-2012, 22:43
Sulla Dark Edition, da EnigmaticT su GOG

FearItself: Will we get Dark Edition for PC? I'd love to buy it.

I believe so, but I am not 100% sure. Go ask the peeps over at thewitcher.com and they should be able to answer for you.

UnicoPCMaster
28-01-2012, 07:56
Sulla Dark Edition, da EnigmaticT su GOG

Non credo che la facciano, se vai a vedere non è che ci sia così tanta roba in più rispetto alla premium e/o enhanced edition.
Però se la facessero ad un prezzo davvero, ma davvero abbordabile ci farei un pensierino.

Parlando del nuovo video introduttivo: Non lo trovate un pò spoileroso? (oltre a fatto che me Letho pare un bamboccio)

OT: Qualcuno mi sa dire se da qualche parte si riesce ancora a trovare la Limited o Enhanced del primo?

roccia1234
28-01-2012, 07:59
Non credo che la facciano, se vai a vedere non è che ci sia così tanta roba in più rispetto alla premium e/o enhanced edition.
Però se la facessero ad un prezzo davvero, ma davvero abbordabile ci farei un pensierino.

OT: Qualcuno mi sa dire se da qualche parte si riesce ancora a trovare la Limited o Enhanced del primo?

I gamestop dovrebbero ancora averla la enhanced

UnicoPCMaster
28-01-2012, 08:03
I gamestop dovrebbero ancora averla la enhanced

Dalle mie parti c'è un solo Gamestop che mi ha rifilato una piccola fregatura. :asd:
Chissà se mi mettessi a telefonare per chiedere se hanno ancora la Enhanced Edition, sono ancora incavolato per quel colpo di sfiga che ebbi su ebay... :muro:

michelgaetano
28-01-2012, 09:21

Nei negozi non esiste più Platinum a parte, salvo trovare un fondo di magazzino davvero clamoroso (4 anni fa o poco meno è la prima Enhanced mi pare).

Devi guardare all'usato e sperare in bene, io ci misi quasi un anno per trovarla :muro:

ThePonz
28-01-2012, 09:56
Parlando del nuovo video introduttivo: Non lo trovate un pò spoileroso? (oltre a fatto che me Letho pare un bamboccio)

trattasi di trailer per console, non poteva essere altrimenti :Perfido:

:sofico:

fulvo
28-01-2012, 10:14

io ce l'ho buahahah

UnicoPCMaster
28-01-2012, 10:43
io ce l'ho buahahah

Io ho il medaglione buahahah.:D

michelgaetano
28-01-2012, 10:45
Mi hanno (approfitto per ringraziare) fatto notare che con la dipartita di megaupload e cugini diversi link alle mods nella prima pagina sono andati a farsi benedire, quindi ora vado a pescarli su Witcher Nexus.

Ne approfitto, non avendo più seguito la questions mods da quando l'ho finito: ci sono (immagino di sì) altri mods "vanilla" (nel senso che non modificano il gameplay, quindi annoyance remover, fix vari etc) da aggiungere?

Up.

Voi che lo avete giocato 14 volte, nessun'altra mod? :asd:

Darkest Side
28-01-2012, 10:47
Io questo The Witcher 2 l'ho trovato favoloso....spettacolare a tratti cinematografico.....il motore grafico all'avanguardia. La storia che ti tiene col fiato sospeso come anche nel primo....

Proprio non capisco perchè molti non l'hanno proprio considerato e hanno premiato altri rpg pieni di bug e con una trama carente e alla fine noiosa....osannandoli come RPg dell'anno

bah.... dovrebbero premiare questi sviluppatori in tutti i sensi e incentivare il loro lavoro....

fulvo
28-01-2012, 13:20
spero con tutto il cuore che rifacciano per bene l'inventario, perchè veramente era qualcosa di irritante, probabilmente la cosa peggiore della serie

roccia1234
28-01-2012, 13:37
Dalle mie parti c'è un solo Gamestop che mi ha rifilato una piccola fregatura. :asd:
Chissà se mi mettessi a telefonare per chiedere se hanno ancora la Enhanced Edition, sono ancora incavolato per quel colpo di sfiga che ebbi su ebay... :muro:

C'è la funzione direttamente dal loro sito per vedere se e dove è disponibile.

Bisogna solo capire se è affidabile o meno. :read:

UnicoPCMaster
28-01-2012, 13:50
C'è la funzione direttamente dal loro sito per vedere se e dove è disponibile.

Bisogna solo capire se è affidabile o meno. :read:

Si, conosco quellafunziona, il probelma è che essendo vecchio il titolo non è più presente sul sito (c'è la enhanced platinium ed il 2).

ulukaii
28-01-2012, 14:22
Up.

Voi che lo avete giocato 14 volte, nessun'altra mod? :asd:
A parte alcune mod che miglioravano alcune texture (tipo high teture), si sono praticamente concentrati su retexture di capelli/abiti/facce (roba oscena tra l'altro) e niubbo mod di ogni tipo.

Il migliore è sempre stato il Panel Tweak (fermo da giugno) che è tra l'altro l'unico che ho sempre usato.

Poi è uscito Skyrim e tutti sono confluiti là (reimportando pure i modelli di spade/armature :rolleyes: ). Che io sappia non è uscito null'altro di interessante o degno di nota dai tempi "caldi" pre patch 2.0.

The_Train
28-01-2012, 14:56
A parte alcune mod che miglioravano alcune texture (tipo high teture), si sono praticamente concentrati su retexture di capelli/abiti/facce (roba oscena tra l'altro) e niubbo mod di ogni tipo.

Il migliore è sempre stato il Panel Tweak (fermo da giugno) che è tra l'altro l'unico che ho sempre usato.

Poi è uscito Skyrim e tutti sono confluiti là (reimportando pure i modelli di spade/armature :rolleyes: ). Che io sappia non è uscito null'altro di interessante o degno di nota dai tempi "caldi" pre patch 2.0.

A proposito della High Textures, l'ho trovata su The Witcher Nexus ma sai mica dirmi se è possibile applicarla, e se funziona, sul titolo patchato sino alla 2.0?

Brightblade
28-01-2012, 16:07
Stavo per cliccare buy su the hut, visto che sta a 15 euro, ma ho letto ora la notizia della Enhanced... che dite, sarà l'ultima? L'accendiamo? :stordita: Del primo capitolo ho la Enhanced Platinum... ormai è diventata un'impresa riuscire a capire dall'aggettivo quale sarà la versione definitiva di un determinato gioco.

ZeroTolerance
28-01-2012, 16:24
Stavo per cliccare buy su the hut, visto che sta a 15 euro, ma ho letto ora la notizia della Enhanced... che dite, sarà l'ultima? L'accendiamo? :stordita: Del primo capitolo ho la Enhanced Platinum... ormai è diventata un'impresa riuscire a capire dall'aggettivo quale sarà la versione definitiva di un determinato gioco.

Mi è sembrato di capire però che su pc al momento esce solo tramite update.

michelgaetano
28-01-2012, 16:41
Mi è sembrato di capire però che su pc al momento esce solo tramite update.

In realtà hanno esplicitato che nei negozi non ci sarà più la 2.0 (al momento in commercio) e al suo posto avremo la Enhanced - la domanda era se chi comprava la 2.0 dopo aprile aveva l'update, e loro han detto che semplicemente non la si troverà più e tutti avranno l'update gratuito.

Insomma qualunque cosa compri il gioco lo avrai comunque all'ultima versione e gratuitamente, poi si tratta di capire quale scatola vuoi... :asd:

Grazie ulu. Devo ancora aggiornare, dopo vedo se c'è qualche pagina coi mod "hot" o consigliati, menate inutili a parte.

Brightblade
28-01-2012, 17:02
Insomma qualunque cosa compri il gioco lo avrai comunque all'ultima versione e gratuitamente, poi si tratta di capire quale scatola vuoi... :asd:

Questo è vero... in parte, nel senso che mi è capitato di riinstallare dopo un po' di tempo giochi (che per un motivo o per l'altro non avevo giocato subito) dei quali non avevo preso la versione omnicomprensiva e mi son dovuto andare a ripescare upgrade e dlc vari, un po' salvati sull'hdd e un po' in rete ecc ecc... diciamo che personalmente preferisco sapere che una volta installato il gioco non devo andare a caccia di altro.

michelgaetano
28-01-2012, 17:19
Questo è vero... in parte, nel senso che mi è capitato di riinstallare dopo un po' di tempo giochi (che per un motivo o per l'altro non avevo giocato subito) dei quali non avevo preso la versione omnicomprensiva e mi son dovuto andare a ripescare upgrade e dlc vari, un po' salvati sull'hdd e un po' in rete ecc ecc... diciamo che personalmente preferisco sapere che una volta installato il gioco non devo andare a caccia di altro.

Su questo presupposto ti direi di aspettare l'Enhanced, ma fai conto che col primo TW han messo fuori dopo la Enhanced (1.4) la Platinum, che comprendeva la patch 1.5 (che non è molta roba, sostanzialmente un bugfix per un problema audio + artbook in .pdf).

Insomma è sempre possibile che qualche altra patch uscirà, ma sarai comunque coperto per la maggiore perchè non ci si attende altri major upgrades - forse proprio un paio di DLC nuovi da dare in pasto alla 360 e fare qualche soldino, ma che noi ci beccheremo gratis.

ZeroTolerance
28-01-2012, 18:23
In realtà hanno esplicitato che nei negozi non ci sarà più la 2.0 (al momento in commercio) e al suo posto avremo la Enhanced - la domanda era se chi comprava la 2.0 dopo aprile aveva l'update, e loro han detto che semplicemente non la si troverà più e tutti avranno l'update gratuito.

Ottimo allora. :)

ulukaii
28-01-2012, 18:32
A proposito della High Textures, l'ho trovata su The Witcher Nexus ma sai mica dirmi se è possibile applicarla, e se funziona, sul titolo patchato sino alla 2.0?
Da quello che avevo testato personalmente non dava problemi prima della 2.0, poi quando ho fatto l'update alla 2.0 avevo già formattato il sistema, quindi l'ultima partita a TW2 (oddio ora non ricordo più se la 6a o la 7a), l'avevo fatta senza mod.

Tuttavia credo che non ci debbano essere controindicazioni, è solo un texture pack alla fine. Al massimo verifica sui commenti in Nexus.

Loro rilasciano sempre patch sia step by step (in modo che uno che ha già installata una versione precedente non debba scaricarsi tutto) che quelle omnicomprensive. Quindi non devi andare in giro a raccattare DLC o scemate varie a parte.

UnicoPCMaster
31-01-2012, 13:47
@Ezechiele: Ecco un'ottima alternativa economica all'acquisto della Dark per ottenere il medaglione: niente link a eBay, grazie

roccia1234
31-01-2012, 18:00
50€ :stordita: :mbe:

UnicoPCMaster
31-01-2012, 18:31
50€ :stordita: :mbe:

La Dark viene 80€ :D :D :D

jack_the_kayman
31-01-2012, 22:31
scusate una domanda, ma ho visto che in:

C:\Users\Administrator\Documents\Witcher 2\Downloads

ci sono 2giga e rotti di patch scaricate dal gioco, pocco cancellare il contenuto di questa cartella senza problemi o no?

ulukaii
01-02-2012, 08:10
Sì, è la cartella d'appoggio per i file scaricati dal launcher, non vengono eliminati automaticamente in modo che si possano fare dei backup delle patch (in caso le si dovesse reinstallare per problemi o nuove installazioni del gioco) è così fin dai tempi dei primi DLC (quelli che inizialmente erano previsti solo coi preorder).

jack_the_kayman
01-02-2012, 08:55
Sì, è la cartella d'appoggio per i file scaricati dal launcher, non vengono eliminati automaticamente in modo che si possano fare dei backup delle patch (in caso le si dovesse reinstallare per problemi o nuove installazioni del gioco) è così fin dai tempi dei primi DLC (quelli che inizialmente erano previsti solo coi preorder).

infatti nella cartella c'è anche troll trouble, che adesso dovrebbe essere compreso già nel gioco, no?

ma c'è un modo di vedere quali dlc hai attivi e quali no?
ricordo che all'uscita del gioco, avviando il launcher, c'era una finestra in cui potevi 'checkarli/uncheckarli'...ma non non la trovo più :stordita:

ulukaii
01-02-2012, 09:10
infatti nella cartella c'è anche troll trouble, che adesso dovrebbe essere compreso già nel gioco, no?

ma c'è un modo di vedere quali dlc hai attivi e quali no?
ricordo che all'uscita del gioco, avviando il launcher, c'era una finestra in cui potevi 'checkarli/uncheckarli'...ma non non la trovo più :stordita:

I DLC sono TUTTI compresi e integrati nel gioco, questo da quando è stata rilasciata la prima patch (quella che eliminava anche il DRM per le versioni non GOG).

jack_the_kayman
01-02-2012, 09:10
I DLC sono TUTTI compresi e integrati nel gioco, questo da quando è stata rilasciata la prima patch (quella che eliminava anche il DRM per le versioni non GOG).

quindi posso cancellare tranquillamente tutto il contenuto della cartella download?

ulukaii
01-02-2012, 09:20
quindi posso cancellare tranquillamente tutto il contenuto della cartella download?
Sì, tranquillamente puoi svuotarne il contenuto, direttamente dal Supporto tecnico (http://www.thewitcher.com/support/):

Where does the launcher download the patches?

You can find the patches in the following folder:
...\My Documents\Witcher 2\Downloads

DLC Installation?

After updating the game to version 1.2 or newer, option to register the game and download additional content vanished from game launcher.
Instead of manually downloading, all released DLCs are now included in patch.
List of DLCs:
- Troll Trouble,
- Roche Commando Jacket,
- Ultimate Alchemy Suit,
- Ultimate Magical Suit,
- Ultimate Swordsman Suit,
- Finisher Pack,
- Mysterious Merchant,
and more.

jack_the_kayman
01-02-2012, 10:40
thx ;)

Akron
01-02-2012, 15:22
Lo sapete che sta per essere pubblicato in Italia il primo romanzo della saga di The Witcher?

Si intitola "Il sangue degli elfi" di Andrzej Sapkowski (edito da NORD)
http://img577.imageshack.us/img577/8861/enilsanguedeglielfidef2.jpg

Ezechiele25,17
01-02-2012, 15:26
Lo sapete che sta per essere pubblicato in Italia il primo romanzo della saga di The Witcher?

Si intitola "Il sangue degli elfi" di Andrzej Sapkowski (edito da NORD)

Finalmente! Quando esce?

A parte le orribili copertine ho accolto bene le prime due raccolte di racconti

-Feanor-
01-02-2012, 15:27
ottima notizia! =) e finalmente una copertina dove geralt non è un frocetto uscito da un manga jappo .-.
questo è il primo? ho sempre desiderato leggerli ma mi ha frenato il fatto che in italia fossero usciti in un ordine incomprensibile i primi due -.-

Ezechiele25,17
01-02-2012, 15:28
@Ezechiele: Ecco un'ottima alternativa economica all'acquisto della Dark per ottenere il medaglione: niente link a eBay, grazie

E secondo te pagherei quell'affare 50 euro? :D

Già in passato un buontempone del forum sulla baya voleva 40 euro :ciapet:

ulukaii
01-02-2012, 15:43
ottima notizia! =) e finalmente una copertina dove geralt non è un frocetto uscito da un manga jappo .-.
questo è il primo? ho sempre desiderato leggerli ma mi ha frenato il fatto che in italia fossero usciti in un ordine incomprensibile i primi due -.-
Bhé, le due raccolte le puoi leggere nell'ordine che vuoi, sia cronologico che di pubblicazione. Anzi, potrà sembrarti stupido, ma leggerle in ordine di pubblicazione te le fa apprezzare anche di più.

Comunque tornando al sangue degli elfi, l'ho già prenotato da un pezzo (dicembre :rolleyes: ) alla mia libreria di fiducia, ma per il momento anche a loro è dato come "in pubblicazione", ormai dovrebbe essere questione di settimane, ma il sito Nord editrice non lo riporta ancora per la prima settimana di febbraio, quindi realisticamente parlando dovrebbe uscire tra metà e fine febbraio.

Akron
01-02-2012, 16:08

In arrivo il 23 febbraio 2012

Ecco la presentazione dell'opera:

Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d’assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l’intera famiglia reale. La principessa Ciri è l’unica che riesce a fuggire ma, all’improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato…
Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere. Una sera, però, al termine di un’estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell’immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos…

-Feanor-
01-02-2012, 16:13
Bhé, le due raccolte le puoi leggere nell'ordine che vuoi, sia cronologico che di pubblicazione. Anzi, potrà sembrarti stupido, ma leggerle in ordine di pubblicazione te le fa apprezzare anche di più.

Comunque tornando al sangue degli elfi, l'ho già prenotato da un pezzo (dicembre :rolleyes: ) alla mia libreria di fiducia, ma per il momento anche a loro è dato come "in pubblicazione", ormai dovrebbe essere questione di settimane, ma il sito Nord editrice non lo riporta ancora per la prima settimana di febbraio, quindi realisticamente parlando dovrebbe uscire tra metà e fine febbraio.

ah si? ma come è possibile scusa?
il personaggio non evolve? non accadono eventi cruciali? come è possibile che le sue avventure possano essere lette in ordine sparso? non capisco .-.

Akron
01-02-2012, 16:21
il personaggio non evolve? non accadono eventi cruciali? come è possibile che le sue avventure possano essere lette in ordine sparso? non capisco .-.

Il protagonista Geralt di Rivia era neonato, nel senso che faceva la sua prima comparsa. Già carismatico e profondo, si trova al centro di episodi e trame a sé stanti.
La saga vera e propria prende il via a partire da IL SANGUE DEGLI ELFI, primo romanzo incentrato sul Witcher.

-Feanor-
01-02-2012, 16:23
Il protagonista Gerart di Rivia era neonato, nel senso che faceva la sua prima comparsa. Già carismatico e profondo, si trova al centro di episodi e trame a sé stanti.
La saga vera e propria prende il via a partire da IL SANGUE DEGLI ELFI, primo romanzo incentrato sul Witcher.

sto male .-. ma davvero? nei primi due romanzi pubblicati in italia non è geralt il protagonista? Ma allora chi è?

Akron
01-02-2012, 16:27
sto male .-. ma davvero? nei primi due romanzi pubblicati in italia non è geralt il protagonista? Ma allora chi è?

IL GUARDIANO DEGLI INNOCENTI e LA SPADA DEL DESTINO sono raccolte di racconti, il protagonista è Geralt di Rivia che muove i primi passi, letterariamente parlando.

Il romanzo è IL SANGUE DEGLI ELFI, primo della saga di Geralt di Rivia.

Questa è la suddivisione "ufficiale", il witcher era protagonista già dei racconti, ma si considera il suddetto romanzo come inizio della saga vera e propria, che tra l'altro è conosciuta oltre che come "Saga di The Witcher" come "Saga del Sangue degli elfi"... Misteri dell'editoria.

Darkless
01-02-2012, 16:30

Non hai capito una mazza :asd:

il protagonista è sempre Geralt. I primi libri pubblicati non sono romanzi ma antologie di racconti brevi (come fossero puntate di un telefilm per capirci) autoconclusivi e scollegati fra loro, se non per qualche citazione.
Tali raccontini sono stati i primi dove è comparso Geralt, all'inizio apaprirono su qualche rivista letteraria mi pare. Visto il successo vennero raccolti e pubblicati a parte. Dopodichè Sapkowski iniziò a scrivere romanzi veri e propri sul witcher.

Akron
01-02-2012, 16:31
Non hai capito una mazza :asd:

il protagonista è sempre Geralt. I primi libri pubblicati non sono romanzi ma antologie di racconti brevi (come fossero puntate di un telefilm per capirci) autoconclusivi e scollegati fra loro, se non per qualche citazione.
Tali raccontini sono stati i primi dove è comparso Geralt, all'inizio apaprirono su qualche rivista letteraria mi pare. Visto il successo vennero raccolti e pubblicati a parte. Dopodichè Sapkowski iniziò a scrivere romanzi veri e propri sul witcher.

Ebbravo Darkless, vecchio volpone...

UnicoPCMaster
01-02-2012, 16:32

Non hai capito, i primi due libri (Il guardiano degli Innocenti e La spada del Destino) sono raccolte di racconti con Geralt protagonista, poi inizia la saga dei romanzi.
Comunque ti consiglio di seguire l'ordine di pubblicazione italiano

Akron, dove hai preso quelle info?

Akron
01-02-2012, 16:35
Non hai capito, i primi due libri (Il guardiano degli Innocenti e La spada del Destino) sono raccolte di racconti con Geralt protagonista, poi inizia la saga dei romanzi.
Comunque ti consiglio di seguire l'ordine di pubblicazione italiano

Akron, dove hai preso quelle info?

Me l'ha detto Sapkowski!

-Feanor-
01-02-2012, 16:35
:asd: grazie mille ragazzi..non avevo capito davvero (e giustamente me l avete fatto notare :asd:)
ok perfetto penso che saranno la mia prossima lettura dopo la fine del ciclo dell'eredità :cry:
o il witcher o il trono di spade, ma qui sto andando OT scusatemi :)

EDIT: un ultima cosa..tutto cio è ipoteticamente precedente alla storia narrata dai vg giusto?

Akron
01-02-2012, 16:41
EDIT: un ultima cosa..tutto cio è ipoteticamente precedente alla storia narrata dai vg giusto?

Già, esatto!
Per inciso, molti personaggi e trame del gioco affondano le radici nelle storie pubblicate.

Di che informazioni parlavate esattamente?

ulukaii
01-02-2012, 16:42
E' possibile, in quanto si tratta di due raccolte di racconti. Ciascuna delle due ha un filo conduttore generale, ma gli eventi raccontati sono delle avventure a se stanti. Alcune accadono prima di altre, leggerle in ordine di pubblicazione te le fa apprezzare di più, questo ovviamente parere mio del tutto personale, ma in campo letterario e cinematografico sono sempre abbastanza critico, il semplice fatto che mi siano piaciute dovrebbe esserti una "garanzia".

Certo che è Geralt il protagonista, dove hai letto il contrario? Akron parlava di "neonato" in campo letterario, nel senso che il protagonista doveva essere presentato al pubblico e questo è avvenuto per mezzo di racconti brevi pubblicati su riviste fantasy. Ti rimando direttemente alla Witcher Wiki: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Serie_Witcher

-Feanor-
01-02-2012, 17:01
E' possibile, in quanto si tratta di due raccolte di racconti. Ciascuna delle due ha un filo conduttore generale, ma gli eventi raccontati sono delle avventure a se stanti. Alcune accadono prima di altre, leggerle in ordine di pubblicazione te le fa apprezzare di più, questo ovviamente parere mio del tutto personale, ma in campo letterario e cinematografico sono sempre abbastanza critico, il semplice fatto che mi siano piaciute dovrebbe esserti una "garanzia".

Certo che è Geralt il protagonista, dove hai letto il contrario? Akron parlava di "neonato" in campo letterario, nel senso che il protagonista doveva essere presentato al pubblico e questo è avvenuto per mezzo di racconti brevi pubblicati su riviste fantasy. Ti rimando direttemente alla Witcher Wiki: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Serie_Witcher
ti ringrazio :) si sono stato stupido io che sul momento ho capito neonato letteralmente :stordita: :doh:

Akron
01-02-2012, 17:04
ti ringrazio :) si sono stato stupido io che sul momento ho capito neonato letteralmente :stordita: :doh:

Della serie, fin da bebè faceva a fettine i mostri? Li poppava a morte??

-Feanor-
01-02-2012, 17:08
Della serie, fin da bebè faceva a fettine i mostri? Li poppava a morte??

ma no io avevo capito che le avventure dei primi due romanzi avevano personaggi e storie differenti ambientate nel lore di the witcher e geralt iniziava a fare la sua comparsa solo nelle ultime per poi iniziare le sue avventure nel sangue degli elfi..

ulukaii
01-02-2012, 17:28
Anzi, molti dei rimandi, citazioni e personaggi di TW1 e 2 richiamano proprio a eventi presentati nelle due raccolte.

Darkless
01-02-2012, 18:03

Per forza visto che nell'ultimo romanzo Geralt muore durante un pogrom contro i non-umani infilzato da un forcone. (fine assai poco nobile :asd: )

michelgaetano
01-02-2012, 18:11
Per forza visto che nell'ultimo romanzo Geralt muore durante un pogrom contro i non-umani infilzato da un forcone. (fine assai poco nobile :asd: )

Io ancora non capisco come sia crepato da un fottuto forcone (manco usato da 'sto grande guerriero), quando deflette frecce e roba del genere... :asd:

F5F9
01-02-2012, 18:14
ottima notizia! =) e finalmente una copertina dove geralt non è un frocetto uscito da un manga jappo .-....in effetti, questa volta si sono ispirati a una tradizione occidentalehttp://www.messaggi-online.it/feste/wp-content/uploads/2007/07/befana-2.jpg

UnicoPCMaster
01-02-2012, 18:18
Io ancora non capisco come sia crepato da un fottuto forcone (manco usato da 'sto grande guerriero), quando deflette frecce e roba del genere... :asd:

Da quanto ho capito era quasi solo contro la folla ed ovviamente era facile che non riuscisse a parare i colpi di tutti.
Poi nel gioco Geralt è più pompato che nei libri.

UnicoPCMaster
01-02-2012, 18:21
in effetti, questa volta si sono ispirati a una tradizione occidentalehttp://www.messaggi-online.it/feste/wp-content/uploads/2007/07/befana-2.jpg

Be, volendo non è molto lontano dalla versione del gioco ma con l'aggiunta del mantello descritto nei libri.

ulukaii
01-02-2012, 18:24
Personalmente la trovo invece una scelta molto azzeccata, basta riflettere, come può un personaggio così trovare morte? Nell'unico modo in cui non ci si aspetterebbe.

A volerla vedere sul piano classico è un po' una libera rilettura del personaggio di Achille (fatte ovviamente le doverose differenze). Tuttavia lo stesso Sapkowski non ha escluso la possibilità di ritornare a scrivere sul personaggio.

I CDP hanno dato una loro lettura sull'accaduto (e sugli eventi immediatamente successivi), rimangono (volutamente, ovvio) alcuni punti oscuri.

ulukaii
01-02-2012, 18:30
Be, volento non è molto lontano dalla versione del gioco ma con l'aggiunta del mantello descritto nei libri.

Ecco, semmai è questo che mi lascia un po' perplesso nella descrizione letteraria del personaggio (comunque quasi mai dettagliata o troppo precisa su certi punti). Come diamine fai a nascondere una spada allacciata dietro la schiena sotto un mantello, senza apparire con l'ovvio gobbone da Quasimodo?
O comunque senza lasciar perplessi quelli che ti vedono girare. Insomma, non stiamo parlando un coltellaccio alla Dundee...

fulvo
01-02-2012, 18:38
Ecco, semmai è questo che mi lascia un po' perplesso nella descrizione letteraria del personaggio (comunque quasi mai dettagliata o troppo precisa su certi punti). Come diamine fai a nascondere una spada allacciata dietro la schiena sotto un mantello, senza apparire con l'ovvio gobbone da Quasimodo?
O comunque senza lasciar perplessi quelli che ti vedono girare. Insomma, non stiamo parlando un coltellaccio alla Dundee...

si, ma anche superman si toglie gli occhiali e mette una tutina stupida e non lo riconosce nessuno, asd

UnicoPCMaster
01-02-2012, 18:39

Non so, ora non ricordo la descrizione (mi pare nei primi due libri bisogna andarsi a vedere praticamente l'inzio del primo racconto de Il Guardiano degli Innocenti quando entra nella locanda, forse è la descrizione più dettagliata o comunque la prima che mi viene in mente al momento) ma mi pare che Geralt non passi esattamente inosservato quando passi.
Magari le tiene incrociate alle spalle tenendole inclinante in modo che sbuchino ai lati piuttosto che in alto o in basso, ed il mantello le copre ovviamente solo di spalle.
Boh, ho bisogno di una ripassata. :D

ulukaii
01-02-2012, 18:47
si, ma anche superman si toglie gli occhiali e mette una tutina stupida e non lo riconosce nessuno, asd
Oddio anche superman il mantello è un mistero da dove gli esca (così come faccia a trovare delle scarpe di misura che gli calzino perfettamente sopra gli stivali...), tuttavia parlo proprio sul lato pratico, ti assicuro che non c'è modo per nascondere una spada medievale sotto un mantello allacciandola sulla schiena. Da qualche parte, da dietro il collo, sotto il cappuccio, di traverso sulla spalla o sotto di essa, ma deve per forza sbucare. Non la puoi "nascondere", si vede e basta.

Oddio un modo ci sarebbe anche, ma poi non ti puoi in alcun modo sedere. Dal mio punto di vista i CDP non hanno sbagliato a non integrare il mantello (sebbene questa non era la ragione per cui non l'hanno fatto).

ulukaii
01-02-2012, 18:59
Non so, ora non ricordo la descrizione (mi pare nei primi due libri bisogna andarsi a vedere praticamente l'inzio del primo racconto de Il Guardiano degli Innocenti quando entra nella locanda, forse è la descrizione più dettagliata o comunque la prima che mi viene in mente al momento) ma mi pare che Geralt non passi esattamente inosservato quando passi.
Magari le tiene incrociate alle spalle tenendole inclinante in modo che sbuchino ai lati piuttosto che in alto o in basso, ed il mantello le copre ovviamente solo di spalle.
Boh, ho bisogno di una ripassata. :D
Sì, quello è uno dei punti più descrittivi. Del resto non passa inosservato anche per altre ragioni, ma da quello che ricordo (o l'idea che mi sono fatto) il mantello non era poi molto diverso da quello usato per il personaggio di Rutger Hauer in Ladyhawke. Ovviamente parlo di mantello, perché per il resto Geralt ha un farsetto di cuoio e degli abiti non troppo vistosi, comunque non un'armatura imbottita come quella del suddetto Hauer.

E mi sembra pure che non porti nemmeno le due spade dietro la schiena, ma solo una (o almeno non ricordo punti in cui dica espressamente che ha due spade addosso). Quindi una dietro la schiena e l'altra (quella d'argento) la tiene nella sacca sul cavallo. Comunque su un punto è abbastanza chiaro, quando si toglie il mantello tutti notano LA spada legata dietro la schiena come un arco o una faretra, il ché è ovviamente impossibile. Inoltre aggiunge che la spada la fa scivolare da sotto l'ascella (ora non ricordo se sinistra o destra), quindi la estrae da sotto e non da sopra come nei giochi.

A volerla vedere dovrebbe essere come il pugnale di Altair nel primo Assassin's Creed (solo nel primo e non nei seguiti).

Darkless
01-02-2012, 19:29

E' abbastanza semplice, mica si parla delle spade tamarre di Dragon Age eh.
La spada probabilmente non è sistemata come nei giochi ma la tracolla lasciata più morbida e non sporge gran che sopra la spalla essendo più di traverso. Con un mantello si ansconde senza troppa fatica. Se ci fai caso tutte le volte che deve menare si sistema prima la cinghia fissandola in modo da avere l'elsa all'altezza giusta per per le'strazione ottimale.
Ma poi staremo mica qui a badare a sti dettagli. Mi sembra di esser tornato a 13 anni quando si discuteva di dove trovasse la collezione di magliette e giubbetti kenshiro dopo che li stracciava ad ogni episodio :asd:

ThePonz
01-02-2012, 19:36

In arrivo il 23 febbraio 2012

Ecco la presentazione dell'opera:

ottimo, non vedo l'ora di godermi anche questa lettura :D

ps: copertina bruttarella.. :fagiano:

michelgaetano
01-02-2012, 19:43
In inglese invece uscirà Times of Contempt a maggio.

Mi sembra di esser tornato a 13 anni quando si discuteva di dove trovasse la collezione di magliette e giubbetti kenshiro dopo che li stracciava ad ogni episodio :asd:

Grande figata quella. :asd:

ulukaii
01-02-2012, 19:43
Io parlo ovviamente di spade verosimili, di cui ho anche delle repliche, quindi le mie sono osservazioni pratiche e non "fisse" da nerd. Mettila come vuoi, ma una spada medievale non la nascondi dietro al mantello se legata alla schiena. Anche perché ripeto che non è un mantello come lo consideriamo normalmente "noi", ma una sorta di cappa molto simile a quella indossata da Rutger Hauer nel suddetto film.

Ci sarebbe solo un modo, ma saresti obbligato a stare sempre in piedi e non collimerebbe con le descrizioni del personaggio, ne durante i combattimenti o le fasi in cui è semplicemente a spasso/cavallo, etc.

A meno ovviamente di avere una spada "corta", ossia una sorta di pugnale.

ThePonz
01-02-2012, 19:48
Io parlo ovviamente di spade verosimili, di cui ho anche delle repliche, quindi le mie sono osservazioni pratiche e non "fisse" da nerd.

ecco, questo un po' da nerd lo è però.. :asd: :asd:

ulukaii
01-02-2012, 19:50
ecco, questo un po' da nerd lo è però.. :asd: :asd:
Bhé, non se le usi :D

-Feanor-
01-02-2012, 20:00
Bhé, non se le usi :D

a questo punto: foto :O :D