View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema :asd:
Quando hai più o meno 250 giochi da finire, fidati che l'obiettivo sono i titoli di coda :asd: L'unico gioco che ho giocato dall'inizio alla fine non per finirlo, ma perché mi divertivo, e infatti l'ho rigiocato più volte, credo sia stato Half Life 2... tutti gli altri, passate tot ore iniziavano a stancarmi.
Comunque, Quen perché sarebbe un cheat? Altra cosa che non capisco, non usare strumenti che offrono gli sviluppatori perché rendono il gioco forse più facile, cavoli... è il mio obiettivo arrivare a non dover mai ricaricare... Quen dura 30 secondi, un combattimento medio dura di più, se usi altri segni, devi avere bevuto diverse pozioni prima, altrimenti finisci subito il vigore il... mana? o usano il vigore i segni? Non ricordo ìna fava :asd:
E cavoli, se per renderti la vita facile, devi prepararti prima, scegliere le skills giuste, usare molte delle cose che ti mettono a disposizione e avere un discreto equipaggiamento, ma perdinci... è normale che diventi facile, anzi... è giusto che lo sia... se anche sbattendoti così gli scontri fossero lo stesso difficili, sarebbe una vaccata... ti sei sbattuto, è giusto che ne raccogli i frutti.
Ma siete tutti masochisti? :asd:
è banale come lo giochi tu, non il CS.
Prova a giocare a dark solus e ti renderai conto che tw2 nel combat system e' limitato... e non solo per quello che puo' fare il giocatore, ma anche i nemici sono tutti fin troppo uguali nel modo di combattere... (anche la varieta' di mob e' veramente troppo scarsa).
Percio' per forza di cose il gioco alla lunga risulta un po' ripetitivo per quanto riguarda i combattimenti, poi i punti forti di questo gioco sono altri, ma e' lo stesso un peccato non avere un combat system raffinato come quello di dark souls.
Darrosquall
24-05-2012, 11:21
giocati mount and blade online e vedi quanto è limitato dark souls, se facciamo così finiamo a capodanno :asd:
Gaxel, per me è la stessa cosa di dragon age origins, che vorrei riprendere però a ricordarmi quanto mi annoiavo nei combattimenti mi passa la voglia. A un certo punto variavo elementi del party per essere più scarso, lasciavo a casa il golem di pietra che con terremoto stunnava tutti in maniera ridicolo, cercavo di complicarmi la vita perchè ogni scontro poteva essere finito nella stessa identica maniera.
Pure bayonetta per citare un gioco action che ho amato lo puoi finire spammando sempre le stesse mosse, ma è la tristezza farlo :D
Stun del golem con terremoto, attacco alle spalle del ladro che a un certo punto con due colpi ma anche con un critico uccideva facile, scarica di morrigan della magia di ghiaccio. E l'healer a curare se non ricordo male se c'erano problemi. Tutti i fottuti scontri così, tanto che dopo due macroquest l'ho mollato.
giocati mount and blade online e vedi quanto è limitato dark souls, se facciamo così finiamo a capodanno :asd:
Gaxel, per me è la stessa cosa di dragon age origins, che vorrei riprendere però a ricordarmi quanto mi annoiavo nei combattimenti mi passa la voglia. A un certo punto variavo elementi del party per essere più scarso, lasciavo a casa il golem di pietra che con terremoto stunnava tutti in maniera ridicolo, cercavo di complicarmi la vita perchè ogni scontro poteva essere finito nella stessa identica maniera.
Pure bayonetta per citare un gioco action che ho amato lo puoi finire spammando sempre le stesse mosse, ma è la tristezza farlo :D
DAO è il tipico gioco che non andrebbe giocato col party migliore, ma con quello che si preferisce... io facevo un ladro doppia arma, Leiliana arciere, un tank qualsiasi e Morrigan, oppure Wynne al posto del tank se io ero guerriero.
Comunque così è scarso non per il combat system, ma perché i nemici son scarsi e ci son poche variazioni. Giocalo con il Tweak Combat System e il RAVage al massimo della difficoltà, e la cosa cambia.
Stun del golem con terremoto, attacco alle spalle del ladro che a un certo punto con due colpi ma anche con un critico uccideva facile, scarica di morrigan della magia di ghiaccio. E l'healer a curare se non ricordo male se c'erano problemi. Tutti i fottuti scontri così, tanto che dopo due macroquest l'ho mollato.
Sì, però se scrivi "ad un certo punto" io lo spero in un RPG che da metà in poi mi impensieriscano solo i personaggi più potenti, se no a che serve salire di livello? In DAO quandos ei a 14-15° livello, anche 50 darkspawn li devi asfaltare, se son la stessa classe che incontravi all'inizio.
M&b e' tutt'altro genere di gioco, invece dark souls e tw2 sono molto simili ed e' lecito paragonarli... Gia' il fatto che, come anche tu stai dicendo, in tw2 devi trovare tu il modo per rendere appagante il combat system se no e' un vincere facile costante fa capire che c'e' qualcosa che non va... In dark souls e' esattamente l'opposto, se non giochi con la testa muori anche da piu' stupido dei mob...
M&b e' tutt'altro genere di gioco, invece dark souls e tw2 sono molto simili ed e' lecito paragonarli... Gia' il fatto che, come anche tu stai dicendo, in tw2 devi trovare tu il modo per rendere appagante il combat system se no e' un vincere facile costante fa capire che c'e' qualcosa che non va... In dark souls e' esattamente l'opposto, se non giochi con la testa muori anche da piu' stupido dei mob...
E' appunto quello che dicevo io, è il gioco che mi deve "costringere" a ragionare, non io perché se no non mi diverto... in questo caso il gioco è fatto male (o è voluto per venderlo a un range maggiore di giocatori).
Sandro'75
24-05-2012, 11:40
io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema :asd:
Concordo col quen,facilita troppo gli scontri.Lo attivi poi ti butti nella mischia menando botte da orbi col Nureiev calamitato. La cosa che mi interessa di piu' sono come al solito i luoghi e poi la storia,i colpi di scena ,i personaggi e come si evolve. I combattimentio sono per forza quasi tutti uguali. Avrebbero potuto mettere piu' spade magiche come negli Elder Scrolls con paralisi,ghiaccio,fuoco,scossa elettrica,ecc. Ci sono 50 spade ma alla fien sono quasi tutte uguali nella fattura soprattutto.Giusto lel ultime:rolleyes: Il problema piu' grosso e' forse l'I.A. Spesso i nemcii si fanno maciullare stando fermi come idioti e per questo hanno messo almeno un alto danno se vieni colpito. I combattimenti coi maghi sono belli ma se ne contano sulla mano. si puo' giocare (una volta attivato il bonus del contrattacco) come in witcher 1 rispondendo a tempo quando appare l'icona della spada sul nemico. Bisognerebbe spataccare nel filedell'I.A. e rendere i nemcii piu' aggrassivi,sembrano rincoglioniti. Hanno poi la bruttissima abitudine che una volta arrivati ad una certa distanza dalla loro zona se ne tornano insietro come automi e tu gli puoi fare quello che ti pare che non si girano neppure! e questa e' una cosa terribile da vedere in un gioco del 2011:muro: L'unica cosa che hanno potuto fare alla fine e' mettere un livello di difficolta' oltre HARD.
Alcune spade hanno un valore bonus al danno durante la parata che va da 5 fino oltre 50 nelle ultime spade. Comunque se paro e mi fanno male e' una cazzata,allora cosa paro a fare?? Il danno doveva esserci una volta terminato il vigore e in percentuale al tipo di bonus sulla spada. Ormai si passa piu' tempo a moddare che a giocare :asd:
Darrosquall
24-05-2012, 11:41
ho giocato solo demon's soul, ho trovato il combat molto noioso e pesante. Secondo me ha più senso paragonare il CS di mount and blade a quello della serie souls. Fermo restando che ogni gioco fa storia a se e vive di suoi equilibri.
@Gaxel: magari riprovo con le due mod, vedremo.. Adesso sto finendo Risen 2 che funzionava esattamente come dici tu(dopo un certo punto i mob non fanno più paura, ci può stare), poi devo completare anche divinity 2 che mi sembra brodo di piscio ma l'ho iniziato ed è installato. :asd:
Darrosquall
24-05-2012, 11:42
E' appunto quello che dicevo io, è il gioco che mi deve "costringere" a ragionare, non io perché se no non mi diverto... in questo caso il gioco è fatto male (o è voluto per venderlo a un range maggiore di giocatori).
è voluto, ormai nei giochi moderni c'è sempre la "scappatoia" per permettere a tutti di completare, sennò la gente non ti compra il seguito se non lo finisce..
è voluto, ormai nei giochi moderni c'è sempre la "scappatoia" per permettere a tutti di completare, sennò la gente non ti compra il seguito se non lo finisce..
Giochi moderni? Ma se ho passato l'infanzia a cercare il trucco che ti facesse vincere contro qualsiasi boss :asd:
michelgaetano
24-05-2012, 12:13
Giocalo con il Tweak Combat System e il RAVage al massimo della difficoltà, e la cosa cambia.
Ci vuol coraggio a chiamarlo DAO poi lì, coi nemici random :asd:
Ma siete tutti masochisti? :asd:
Ma guarda è il contrario, e giocare a rotolata -> spadata veloce -> ripeti ad nauseam che equivale a darsi martellate sulle sfere quando il CS ti consente approcci diversi... Perchè puoi, non significa che devi (vedi sotto).
Per quel che mi riguarda basta usare Quen nelle situazioni di pericolo (insomma quando stai andando a terra), per il resto alternando tra gli altri 4 segni, magari cercando di sfruttarli in base alla situazione: se posso tirare uno giù da un dirupo non esito ad usare Aard, se ho passaggi stretti mi preparo con Yrden, se ho bisogno di un colpo finale ricorro ad Igni, se sono pesantemente outnumbered Axii sarebbe una buona idea, Quen se ho contro più arcieri etc. Idem per le bombe a disposizione.
Ripeto, usare tutto quello che il gioco ti mette a disposizione non equivale ad essere masochisti, è anzi rendere più variegato e godibile il gameplay. Che sia tarato male lo stiamo dicendo dal day one (e lo ribadiamo ad ogni patch, anche se aspetto di rigiocarci per unirmi al coro), Quen è stato nerfato tipo 79 volte ed è ancora lì ad essere utile.
E non c'è nessun allenamento da fare, è banale (dovreste vederli i veri giochi dove se non fai training sei nullo) e immediato. :D
Darrosquall
24-05-2012, 12:19
gaxel, mi dici cosa devo scaricare precisamente, visto che ci sono diverse versioni di quelle due mod per dao, grazie :asd:
ho giocato solo demon's soul, ho trovato il combat molto noioso e pesante. Secondo me ha più senso paragonare il CS di mount and blade a quello della serie souls. Fermo restando che ogni gioco fa storia a se e vive di suoi equilibri.
@Gaxel: magari riprovo con le due mod, vedremo.. Adesso sto finendo Risen 2 che funzionava esattamente come dici tu(dopo un certo punto i mob non fanno più paura, ci può stare), poi devo completare anche divinity 2 che mi sembra brodo di piscio ma l'ho iniziato ed è installato. :asd:
Invece dark souls come base e' identica a tw2, si mena con i 2 stili veloce o potente ed ha anche la rotolata, in piu' ha tutta la gestione dello scudo che in tw2 e' una mancanza giustificata... la differenza sta nella cura e nello studio del sistema di combattimeno, statistiche ed animazioni che il confronto con tw2 e' imbarazzante.
Darrosquall
24-05-2012, 12:28
come animazioni sono d'accordo con te, al contrario. E' tutto così ridicolo in confronto al gioco cd projekt red. Imbarazzante la parola giusta, è uno dei pezzi forti grafici del gioco, dove c'è un quantum leap rispetto agli altri esponenti di genere.
gaxel, mi dici cosa devo scaricare precisamente, visto che ci sono diverse versioni di quelle due mod per dao, grazie :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36933625&postcount=11108
Dove non ci sono i link, basta che cerchi il nome in nexus...
Comunque i due che ti interessano sono:
http://www.dragonagenexus.com/downlo...le.php?id=1406
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=354
Personalmente ritengo imprescindibili
- Dragon Age Redesigned (NPC e compagni più "belli")
- JBTextures (rendono il gioco molto più bello da vedere)
- FtG UI (sottotitoli visibili finalmente)
- Combat Tweaks (aggiusta tutto il combat system e le varie classi)
- RAVAge (random encounters e loots virtualmente infiniti, il gioco diventa molto più difficile, ma ha molte più rewards)
- Extra Slot Dog (così si ha un party di 4 + il cane ed eventualmente un sesto evocato).
- Level 50 (col RAVAge si sale più velocemente di livello)
- Quest & Legends (perché aggiunge un paccone di roba, nuove quest e altro)
michelgaetano
24-05-2012, 12:31
Smettetela di disonorare il thread, pussate via. :asd:
io non capisco tutto sto 'astio' contro quen.. da come ne parlate, sembra che una volta attivato si abbia "l'invincibilinvulnerabilità a tutto e tutti, basta buttarsi in una mischia con quello che si vince il gioco con un clic"
quando invece basta un colpo subìto e quen sparisce (lo so che può riflettere i danni, ma se si è in mezzo a un gruppo di 3-4 o più, il contraccolpo se lo becca comunque solo il tizio che ha menato su quen) mentre gli altri tizi intorno menano e fanno male (e pure tanto se pigliano da dietro..)
bravo michel, riporta l'ordine! :O
Darrosquall
24-05-2012, 13:12
ti mette l'invincibilità e hai possibilità di farti colpire senza danno, quando hai quen il tuo gameplay viene limitato perchè il vigore non si ricarica, impedendoti di usare altri segni con velocità(ok, puoi castare quen quando hai il vigore carico, ma dopo due segni devi aspettare che quen svanisca). Insomma, è una protezione non sense, avrebbe funzionato meglio se per 30 secondi si riduceva il danno subito e stop.
ti mette l'invincibilità e hai possibilità di farti colpire senza danno,sì, ma dopo un colpo quen va giù e pigli botte normalmente
quando hai quen il tuo gameplay viene limitato perchè il vigore non si ricarica, impedendoti di usare altri segni con velocità(ok, puoi castare quen quando hai il vigore carico, ma dopo due segni devi aspettare che quen svanisca)
questo è verissimo
per questo non capisco perché tutti o quasi dicono che quen è OP, un cheat o altre cagate simili..
UnicoPCMaster
24-05-2012, 13:29
Forse parli del quen non potenziato.
Darrosquall
24-05-2012, 13:30
è un cheat perchè ti permette di rotolare e schivare in continuazione e colpire, ovvero rendere il gioco una merda :asd: vista la velocità con cui si ricarica il vigore nel gioco..
Solo un posticino dai... :asd:
Comunque ho messo su tre mod, quella per l'erba ok, quella per l'hud che sparisce, bella anch'essa... però non me lo fa vedere nemmeno durante il combattimento, solo se attivo la "moviola tattica"(tm) :asd: è normale?
Poi quella per l'inventario ordinabile... bellina... un po' scura però :asd: non vedo più niente... è normale? :asd:
ti mette l'invincibilità e hai possibilità di farti colpire senza danno, quando hai quen il tuo gameplay viene limitato perchè il vigore non si ricarica, impedendoti di usare altri segni con velocità(ok, puoi castare quen quando hai il vigore carico, ma dopo due segni devi aspettare che quen svanisca). Insomma, è una protezione non sense, avrebbe funzionato meglio se per 30 secondi si riduceva il danno subito e stop.
Funzionerebbe se ci fossero nemici veloci a colpirti, quasi impossibili da schivare andandoci vicino, ma che sono immuni ai segni... per dire.
Ora, non ricordo bene e sono arrivato solo al capitolo 2 all'inizio, am non ricordo se ci siano particolari nemici immuni a qualcosa...
jack_the_kayman
24-05-2012, 14:11
qual è il mod per togliere l'hud? vorrei fre qualche screen artistico :D
jack_the_kayman
24-05-2012, 14:13
Ci vuol coraggio a chiamarlo DAO poi lì, coi nemici random :asd:
Ma guarda è il contrario, e giocare a rotolata -> spadata veloce -> ripeti ad nauseam che equivale a darsi martellate sulle sfere quando il CS ti consente approcci diversi... Perchè puoi, non significa che devi (vedi sotto).
Per quel che mi riguarda basta usare Quen nelle situazioni di pericolo (insomma quando stai andando a terra), per il resto alternando tra gli altri 4 segni, magari cercando di sfruttarli in base alla situazione: se posso tirare uno giù da un dirupo non esito ad usare Aard, se ho passaggi stretti mi preparo con Yrden, se ho bisogno di un colpo finale ricorro ad Igni, se sono pesantemente outnumbered Axii sarebbe una buona idea, Quen se ho contro più arcieri etc. Idem per le bombe a disposizione.
Ripeto, usare tutto quello che il gioco ti mette a disposizione non equivale ad essere masochisti, è anzi rendere più variegato e godibile il gameplay. Che sia tarato male lo stiamo dicendo dal day one (e lo ribadiamo ad ogni patch, anche se aspetto di rigiocarci per unirmi al coro), Quen è stato nerfato tipo 79 volte ed è ancora lì ad essere utile.
E non c'è nessun allenamento da fare, è banale (dovreste vederli i veri giochi dove se non fai training sei nullo) e immediato. :D
io toglierei il primo scontro con letho oppure non fargli spammare sempre quen, perchè + lì che il gioco ti dice come violentarlo :asd:
prima di allora non avevo usato quel segno, ma giusto aard ed igni, memore del primo tw.
p.s.
sapevate che se si attiva quen mentre piove il segno è ancora più potente, nel senso che quando riflette il danno sui nemici, lo fa con un ulteriore bonus?! :D
Solo un posticino dai... :asd:
Comunque ho messo su tre mod, quella per l'erba ok, quella per l'hud che sparisce, bella anch'essa... però non me lo fa vedere nemmeno durante il combattimento, solo se attivo la "moviola tattica"(tm) :asd: è normale?
Poi quella per l'inventario ordinabile... bellina... un po' scura però :asd: non vedo più niente... è normale? :asd:
- Il pannel tweak non è compatibile con E.E. toglilo prima di far danni, fa riferimento a file XML modificati successivamente nella E.E. quindi crea alcuni conflitti (per questo è stato levato da nexus);
- HUD dinamico (http://witcher.nexusmods.com/mods/276) ha varie "versioni" a seconda dell'atto in cui ti trovi e delle opzioni che vuoi tenere a schermo, fai riferimento a nexus.
Puoi usare anche XML File Fixed for EE (http://witcher.nexusmods.com/mods/284) che contiene le correzioni in sintassi e struttura sui file:
abilities\mage.xml
items\def_item_trophy.xml
items\def_item_witcher_sec.xml
jack_the_kayman
24-05-2012, 14:18
sì vero, fatto ;)
Io metterei un bello spoiler dove ti ho evidenziato;)
Io metterei anche il quote in spoiler... :asd:
- Il pannel tweak non è compatibile con E.E. toglilo prima di far danni, fa riferimento a file XML modificati successivamente nella E.E. quindi crea alcuni conflitti (per questo è stato levato da nexus);
- HUD dinamico (http://witcher.nexusmods.com/mods/276) ha varie "versioni" a seconda dell'atto in cui ti trovi e delle opzioni che vuoi tenere a schermo, fai riferimento a nexus.
Puoi usare anche XML File Fixed for EE (http://witcher.nexusmods.com/mods/284) che contiene le correzioni in sintassi e struttura sui file:
abilities\mage.xml
items\def_item_trophy.xml
items\def_item_witcher_sec.xml
Il pannel tweka l'ho tolto, l'hud idem... magari provo con la roba che hai messo.
UnicoPCMaster
24-05-2012, 16:16
qual è il mod per togliere l'hud? vorrei fre qualche screen artistico :D
Per quello basta il tasto H.
Fantasma diablo 2
24-05-2012, 17:55
per il Quen, con l'enanched:
20. Quen Sign has been significantly nerfed. It now wears off after one or two hits.
presumo che 2 colpi sia a quen maxato
Per quello basta il tasto H.
provato più volte, l'hud resta sempre lì.. :fagiano:
UnicoPCMaster
24-05-2012, 19:08
presumo che 2 colpi sia a quen maxato
provato più volte, l'hud resta sempre lì.. :fagiano:Boh, avrai cambiato il tasto, con H è sempre scomparsa l'interfaccia, controlla nelle opzioni del gioco. :confused:
Boh, avrai cambiato il tasto, con H è sempre scomparsa l'interfaccia, controlla nelle opzioni del gioco. :confused:
nelle opzioni di gioco ho cambiato solo le impostazioni audio e video, i comandi non li ho mai toccati :boh:
edit: nelle opzioni la casella 'mostra/nascondi hud' è gialla.. :mbe:
edit2: ripristinato i predefiniti, ora c'è la H.. mancava pure il save rapido, ma f5 ingame mi funzionava lo stesso... mah :wtf:
Non saprei che dirti nemmeno io, confermo che H toglie HUD :mbe:
Non saprei che dirti nemmeno io, confermo che H toglie HUD :mbe:
sistemato, credo.. (vedi sopra)
Jon Irenicus
24-05-2012, 20:27
edit
lol cannato thread alla grande!:asd:
UnicoPCMaster
25-05-2012, 14:15
Video che confronta le differenze di ambientazione in base alle scelte in game, direi che si possa considerare spoiler
The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition (http://www.thewitcher.com/community/entry/243)
May, 25, 2012
New video: Non-linear Narrative, Changing Environments
In the mature and engrossing narrative of The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition, players are faced with sometimes difficult decisions, and just like in real life, these choices have far-reaching consequences that affect the world of protagonist Geralt of Rivia. In this new video, we hear level designer Jonas Mattsson describe how each environment radically changes according to the choices that players make, rendering otherwise peaceful cities into fiery ruins, affecting the characters in the world and determining the conclusion of the game. The video shows vivid side-by-side comparisons of the same locations affected by the divergent choices made by the player. Click here to watch the video.
The Witcher 2: Assassins Of Kings Enhanced Edition Video Game, Exclusive Changing Locations Trailer HD | Video Clip | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-changing-the-witcher/730487)
Sandro'75
25-05-2012, 15:41
io non capisco tutto sto 'astio' contro quen.. da come ne parlate, sembra che una volta attivato si abbia "l'invincibilinvulnerabilità a tutto e tutti, basta buttarsi in una mischia con quello che si vince il gioco con un clic"
quando invece basta un colpo subìto e quen sparisce (lo so che può riflettere i danni, ma se si è in mezzo a un gruppo di 3-4 o più, il contraccolpo se lo becca comunque solo il tizio che ha menato su quen) mentre gli altri tizi intorno menano e fanno male (e pure tanto se pigliano da dietro..)
bravo michel, riporta l'ordine! :O
Vi voglio vedere nello stanzone con dentro BEN 3 Golem di pietra giganti senza il Quen. Quando ho riprovato con quen l'ho fatto alla prima tranquillamente. Usando igni e aard ci sono voluti alcuni minuti e ogni volta che mi colpivano mi spaccavano in 2 tant'e' che bisognerebbe fare quel punto potenziati al massimo possibile con armatura,spada,unguento e alchimia prima di iniziare il combattimento. E ci sono altri punti del gioco con queste situazioni: luogo piccolo senza possibilita' di scappare e nemico grosso e potente o gruppetto di nemici. Non avendo usato quen ho dovuto potenziarmi al massimo ,quasi maniacalmente e cercare di usare rune sulle spade che potenziassero il piu' possibile i segni. Se ti attaccano in 5 o 6 come a loc muine hai voglia a parare e rispondere,tocca andare di magia Oppure avere il danno di GRUPPO con doppio bonus.
Vi voglio vedere nello stanzone con dentro BEN 3 Golem di pietra giganti senza il Quen. Quando ho riprovato con quen l'ho fatto alla prima tranquillamente. Usando igni e aard ci sono voluti alcuni minuti e ogni volta che mi colpivano mi spaccavano in 2 tant'e' che bisognerebbe fare quel punto potenziati al massimo possibile con armatura,spada,unguento e alchimia prima di iniziare il combattimento. E ci sono altri punti del gioco con queste situazioni: luogo piccolo senza possibilita' di scappare e nemico grosso e potente o gruppetto di nemici. Non avendo usato quen ho dovuto potenziarmi al massimo ,quasi maniacalmente e cercare di usare rune sulle spade che potenziassero il piu' possibile i segni. Se ti attaccano in 5 o 6 come a loc muine hai voglia a parare e rispondere,tocca andare di magia Oppure avere il danno di GRUPPO con doppio bonus.
Tze... per uno che ha recuperato tutte le teste del Mazzafrusto delle Ere dal Maniero dei De'Arnise in BG2, uno stanzone con tre golem è una passeggiata :asd:
Sandro'75
25-05-2012, 21:29
Tze... per uno che ha recuperato tutte le teste del Mazzafrusto delle Ere dal Maniero dei De'Arnise in BG2, uno stanzone con tre golem è una passeggiata :asd:
Mi arrendo :eekk: :ops: :sob: :asd:
Se è il punto che intendo io, perché preoccuparsi dato che...
il golem va giù da solo senza stare a far nulla...
Al massimo nello scontro successivo (se si decide di optare per una certa scelta) è consigliabile avere su quen almeno 1 talento, ma c'è una strategia che ti permette di risolvere anche senza, a patto di aver potenziato alcuni specifici talenti nel ramo spade (e/o alchimia, anche se non indispensabile).
Sandro'75
26-05-2012, 12:16
Se è il punto che intendo io, perché preoccuparsi dato che...
il golem va giù da solo senza stare a far nulla...
Al massimo nello scontro successivo (se si decide di optare per una certa scelta) è consigliabile avere su quen almeno 1 talento, ma c'è una strategia che ti permette di risolvere anche senza, a patto di aver potenziato alcuni specifici talenti nel ramo spade (e/o alchimia, anche se non indispensabile).
In witcher 2 i combattimenti in ambienti abbastanza grandi o grandi sono facili per il motivo che nessuno corre piu' di te. In skyrim per esempio se durante i primi livelli non giravo col cavallo mi ammazzavano ogni 5 minuti:lupi,orsi,ragni,tigri,maghi,tutti nemici che corrono piu' dite e si muovono piu'velocemente di te cosa che in Oblivion non c'era.Witcher diventa duro quando si combatte in piccoli spazi come con Leto.Hanno messo la capriola che effettivamente facilita le cose ma non mi e' mai piaciuta tanto sembra di comandare una scimmia. In quel caso (Leto) senza usare quen non e' facile,io avevo potenziato la prima volta IGNI e Aard piu' che potevo usando la tecnica della toccata e fuga:botta di aard -stile veloce 1,2,3, o 1 o 2 di pesante e capriola indietro quando parte per colpirti evitando ilfuoco che tilancia che fa malissimo e standosempre alle debite distanze. Gufo fulvo-pozione rigenera vitalita' e rigogolo dorato con unguento marrone sulla spada d'acciaio.
michelgaetano
26-05-2012, 13:29
La smettete di spoilerare tutto?
Ormai paroloni e mancanza di spoiler la fanno da padroni :asd:
Te però non quotarli che poi non basta il singolo edit :fagiano:
Sandro'75
27-05-2012, 11:37
La smettete di spoilerare tutto?
Spoiler di che cosa? E' un gioco uscito 1 anno fa tra l'altro. Vattelo a giocare se dopo un anno non l'hai ancora fatto poi vengono qui a rimpere le scatole perche' hanno sentito che c'e' un praticello nel II capitolo. Cosa ci fai qui nel forum se ancora non hai fatto nulla ? A leggere come si smacchia l'erba colorata? Potrei dire anch'io come te di non spoilerare ,sai quante cose ho letto qui tra spoleratine e altro prima di finirlo la prima volta? Sai che danno tremendo. Troppe fisime. Poi ancora mi devi dire qual'e' questa grande spoilerata o rivelazione.
UnicoPCMaster
27-05-2012, 12:21
Spoiler di che cosa? E' un gioco uscito 1 anno fa tra l'altro.Guarda che la regola spoiler non ha una scadenza.
Lo spoiler di cosa? della mia tattica contro un boss strarisaputo?Evidentemte non è così strarisaputo se quel tipo non lo sapeva.
Segnalo un altro piccolo fix amatoriale per quanto concerne l'erba:
http://witcher.nexusmods.com/mods/303
Nello specifico questo è dedicato al secondo atto (Vergen). Ricordo che si tratta di un semplice texture-fix (come il precedente), non sistema il pop-up eccessivo della E.E.
Un fix rapido per chi si trova ora al secondo atto e non ha voglia di attendere la prossima patch ufficiale CDP.
UnicoPCMaster
27-05-2012, 16:59
Non ricordo un dettaglio
Atto IIINel campo temeriano i soldati respawnano oppure a furia di combattere dovrei riuscire ad ammazzarli tutti?
Edit: Si, :asd:
----------------------
@ulukai:
Deardenna, non mi è chiaro un particolare (o per meglio dire non ne sono certo al 100%), sarebbero stati gli elfi a diffondere quel virus tra i Vran, giusto?
Oddio, da quel che ricordo mi sembrava di aver capito di sì. Dovrei rileggermi il diario x sicurezza, dato che adesso sono alla fine con Roche. Ma...
...mi sembrava di aver capito che erano stati infettati in modo indiretto, un po' come i conquistadores che hanno portato il vaiolo alle civiltà dell'america del sud (infatti, nel diario faceva riferimento a vaiolo e peste nera come diffusione).
PS: Anzi, se a qualcuno interessa, posso passare un save al terzo atto pronto per farsi direttamente la nuova quest Roche (e con tutte le quest secondarie già ultimate) :cool:
UnicoPCMaster
27-05-2012, 19:22
Oddio, da quel che ricordo mi sembrava di aver capito di sì. Dovrei rileggermi il diario x sicurezza, dato che adesso sono alla fine con Roche.Rileggendomi il diario ho proprio quell'impressione visto che parla di fuggire in quanto ha scoperto il segreto degli elfi o qualcosa del genere.
Anzi, se a qualcuno interessa, posso passare un save al terzo atto pronto per farsi direttamente la nuova quest Roche (e con tutte le quest secondarie già ultimate) :cool:Che tipo di scelte hai effettuato nei capitoli precedenti? (e magari quale import hai effettuato, se lo hai fatto)
Per caso sai un modo per fare moltissimi soldi nel terzo atto? Al momento conosco solo farmare i nilfgaardiani (:asd:) e le bestie li vicino ma è comunque una miseria.
---------------
Qualcuno ha visto il making of della Enhanced e della versione Xbox 360? Sono sostanzialmente la stessa cosa della versione PC iniziale?
Come import Neutrale (il mio path preferito, anche se avrei dovuto rifare almeno un altro import con l'ordine).
Scelte:
Risparmiato Aryan - Ridato la spada a Iorveth - Risparmiato Henselt
Sebbene abbia dei save intermedi con Aryan morto, con Iorveth imprigionato o con la possibilità di uccidere Henselt.
Per i soldi non saprei, dato che al terzo atto di solito ci arrivo ricco sfondato e se anche rimango a secco, ho sempre la "merceria" a riposare all'osteria (hai presente il save che ti ho passato?). In tal caso costruisco scemate e rivendo o eventualmente genero oli/pozioni/bombe e rivendo, ma è un'eventualità abbastanza rara.
I making li devo ancora scaricare, ma dalle dimensioni non erano uguali alla precedente?
UnicoPCMaster
28-05-2012, 10:56
Come import Neutrale (il mio path preferito, anche se avrei dovuto rifare almeno un altro import con l'ordine).
Scelte:
Risparmiato Aryan - Ridato la spada a Iorveth - Risparmiato Henselt
Sebbene abbia dei save intermedi con Aryan morto, con Iorveth imprigionato o con la possibilità di uccidere Henselt.
Per i soldi non saprei, dato che al terzo atto di solito ci arrivo ricco sfondato e se anche rimango a secco, ho sempre la "merceria" a riposare all'osteria (hai presente il save che ti ho passato?). In tal caso costruisco scemate e rivendo o eventualmente genero oli/pozioni/bombe e rivendo, ma è un'eventualità abbastanza rara.Mi sa che devo provare con la merceria.
Fissato come sono le spade particolari, ecc... invece di venderle le conservo nel baule (:asd:), unito al fatto che in questo save voglio anche completare anche le "quest oscure" mi manca l'armatura del terzo atto (sperando che non appena acquisti uno degli schemi non me la dia già fallita essendo praticamente a fine atto).
Mi sa che devo mettermi a svuotare il baule. :asd:
I making li devo ancora scaricare, ma dalle dimensioni non erano uguali alla precedente?Boh, mi pare di si.
Sandro'75
28-05-2012, 11:13
Guarda che la regola spoiler non ha una scadenza.
Evidentemte non è così strarisaputo se quel tipo non lo sapeva.
Dopo aver letto che Gaxel e' al capitolo II non pensavo che ci fossero esseri viventi che ancora devono iniziarlo da 0 :asd: ;) Qua l'hanno finito tutti ormai almeno 2 volte.
Dopo aver letto che Gaxel e' al caitolo II non pensavo che ci fossero esseri viventi che ancora devono iniziarlo da 0 :asd: ;) Qua l'hanno finito tutti ormai almeno 3 volte.
Anche io l'ho iniziato almeno tre volte, mai finito però :asd:
Darkless
28-05-2012, 11:51
Dopo aver letto che Gaxel e' al capitolo II non pensavo che ci fossero esseri viventi che ancora devono iniziarlo da 0 :asd: ;) Qua l'hanno finito tutti ormai almeno 2 volte.
Io ancora non sono andato oltre floatsam se è per quello.
Axios2006
28-05-2012, 12:19
Io ancora non sono andato oltre floatsam se è per quello.
Anch'io.... al max pochi metri più avanti...
UnicoPCMaster
28-05-2012, 18:37
Non prendetelva con me, sono stati loro a tirarlo in ballo. :asd:
http://www.thewitcher.com/community/entry/246
May, 28, 2012
Recent Media Coverage
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_3c5e9ee5.jpg
We’ve prepared a short summary with the most recent reviews of The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition for Xbox 360. Click on each link to read the full review:
Gaming Nexus - 100
LEVEL (Czech Republic) - 100
Console Monster - 97
Gameplanet - 95
Gamer.no - 90
Hyper Magazine - 90
Videogameszone.de - 90
CD-Action 90
Thunderbolt - 90
Extreme Gamer - 85
Xbox Australia - 80
Eurogamer Portugal - 80
Level7.nu - 70
RPGamer - 70
Non prendetelva con me, sono stati loro a tirarlo in ballo. :asd:
pure in primo piano nella img! :asd: :asd:
UnicoPCMaster
29-05-2012, 13:56
Era stata segnalata su gog, la riporto anche qui:
The Witcher 1 listed for PS3, 360 ahead of tomorrow’s CDP summer conference | VG247 (http://www.vg247.com/2012/05/29/the-witcher-1-listed-for-ps3-360-ahead-of-tomorrows-cdp-summer-conference/)
Tue, May 29, 2012 | 11:14 BST
The Witcher 1 listed for PS3, 360 ahead of tomorrow’s CDP summer conference
The Witcher 1 for PlayStation 3 and Xbox 360 has been listed for a release in Denmark, just a day before CD Projekt’s pre-E3 summer conference.
http://images.vg247.com/current//2012/05/witcher-1-console.jpg
Cool Shop has it down for PS3, while Blockbuster has it on both PS3 and 360.
The Witcher: Rise of the White Wolf was in development at one point for PS3 and 360 between CD Projekt and Widescreen Games. Development was suspended due to CDP failing to provide a payment to Widescreen on its development, something the former denied at the time.
CD Projekt released The Witcher II on Xbox 360 alongside Namco Bandai and Warner Bros. back in April after the original PC version launched last May.
If an announcement is coming, it will be made tomorrow at the company’s summer briefing, where its already been promised a big announcement will be made during it.
Thanks, GamersGlobe.
A quanto ne sapevo, la conferenza di domani doveva riguardare il nuovo IP e poi durante E3 si sarebbe parlato anche di altro riguardante lo strigo.
-Feanor-
29-05-2012, 17:31
A quanto ne sapevo, la conferenza di domani doveva riguardare il nuovo IP e poi durante E3 si sarebbe parlato anche di altro riguardante lo strigo.
Infatti :)
http://www.eurogamer.net/articles/2012-05-29-witcher-2-dev-to-reveal-first-details-on-second-triple-a-rpg-tomorrow
UnicoPCMaster
30-05-2012, 13:31
http://www.eurogamer.net/articles/2012-05-29-witcher-2-dev-to-reveal-first-details-on-second-triple-a-rpg-tomorrow
The Witcher 1 su console smentito.
UnicoPCMaster
31-05-2012, 13:46
http://www.thewitcher.com/community/entry/248
---------
http://www.thewitcher.com/community/entry/249
May, 30, 2012
CD Projekt RED Summer Conference Summary
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_df0cc580.jpg
Here’s the press release summing up today’s conference:
CD Projekt RED Studio, announced their currently-in-development triple-A game based on renowned pen&paper RPG designer Mike Pondsmith's Cyberpunk® system.
WARSAW, POLAND (30 May 2012) -- During its Summer Conference today, CD Projekt RED Studio, critically acclaimed RPG developer, announced that it is working on a new triple-A game based on the cult classic Cyberpunk® pen & paper RPG system created by Mike Pondsmith.
At the conference, CD Projekt co-founder Marcin Iwinski promised gamers that this game would have all of the hallmarks of the Witcher series that has made the developer so well-known and loved, and even more. Their upcoming RPG will be designed for mature and demanding players who expect to be treated seriously, and the game will be richly detailed, non-linear, and with a complex and gripping story. This much is expected from the talented studio, but the new universe brings with it some new twists in their game design. Players will experience the world through their own, unique characters chosen from different classes - be they blood-thirsty mercenaries or cunning hackers who they will equip with vast choice of cybernetic implants and deadly weapons. As in The Witcher series, players will face morally ambiguous choices, their actions influencing events in the world at large and the fate of the individuals they encounter.
Original "Cyberpunk" game designer Mike Pondsmith was at hand for the conference in Warsaw, Poland. "For over two decades, I've been proud to say that Cyberpunk's been the gold standard of what it means to be a true cyberpunk game. And it's been a huge success for me and our many fans, with over 5 million players worldwide. But over all that time we haven't found the right team to bring our cyberpunk world to full digital life -- until now. CD Projekt Red is the team we've been hoping for. Their incredible work on The Witcher and The Witcher 2 shows that they share the same dedication and love of great games that we do at Talsorian. I'm especially stoked that they want our participation in making this game a fantastic project that will live up to everything Cyberpunk fans (old and new) have been waiting for. Trust me -- this game is going to rock," said "Maxmike" Pondsmith.
This game will be developed by a new team at CD Projekt RED Studio, composed of veterans from the Witcher franchise. The studio will set new standard in the futuristic RPG genre with an exceptional gaming experience. The most important goal for this division is to create a game matching their vision, a game that corresponds to their high production values.
CDP RED Studio also made several Witcher-related announcements during the Summer Conference. The company revealed sales numbers for "The Witcher 2: Assassins of Kings," announcing that more than 1.7 million copies have been sold on PC and Xbox 360. Further, The Witcher 2 is expanding its markets. On August 23rd the Xbox version of The Witcher, published by Spike Chunsoft, will hit the stores in Japan, and the studio will bring "The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition" to Mac this fall.
CD Projekt RED also announced that it is looking for talented artists, programmers and designers to help create the "Cyberpunk" title. For job listings and details, visit CDPRed.com.
Going above and beyond the call of duty, CDP RED Studio has also offered a free digital back-up copy of "The Witcher: Enhanced Edition" (the first game in the series) to all PC gamers (over 2M of them) who already own the game or plan on buying it in the future, available now at http://www.gog.com/witcherbackup.
---------
http://www.thewitcher.com/community/entry/250
May, 31, 2012
Thank you!
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_7233e9b6.jpg
They say a picture is worth a thousand words but we hope that this video is worth even more!
Thank you for your support!
http://www.youtube.com/watch?v=gFJoP1yL-z4
---------
Ma le 1.7 milioni di copie sono complessive ad entrambe le versioni?
Mi sembrava di aver capito di sì, PC+XBotolo insieme.
UnicoPCMaster
31-05-2012, 14:15
Boh, ricordavo che la versione PC avesse venduto tipo un 1.2 milioni di copie o qualcosa del genere, in teoria la differenza dovrebbe essere di quelle xbox 360. :confused:
Fantasma diablo 2
31-05-2012, 20:21
Boh, ricordavo che la versione PC avesse venduto tipo un 1.2 milioni di copie o qualcosa del genere, in teoria la differenza dovrebbe essere di quelle xbox 360. :confused:
Mi sembrava di aver capito di sì, PC+XBotolo insieme.
sono troppo poche, secondo me 1.7 è solo la versione xbox
michelgaetano
31-05-2012, 21:01
Sono tutte le copie vendute, 360 e PC.
jack_the_kayman
31-05-2012, 22:37
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9198
:D
UnicoPCMaster
01-06-2012, 13:37
Video della conferenza:
May, 31, 2012
CD Projekt RED Summer Conference on YouTube
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_6b1f36a7.jpg
You can now watch yesterday's conference on our official YouTube channel.
Click here to view the video. Enjoy!
If you wish to read the summary of the event, please click here.
http://www.youtube.com/watch?v=KK5qvys_Jz4
UnicoPCMaster
01-06-2012, 22:54
Ma il fumetto che davano con il preordine su alcuni store della versione Xbox 360 è lo stesso che è contenuto negli extra gog ed è disponibile su itunes?
sono troppo poche, secondo me 1.7 è solo la versione xbox520.000 copie su xbox.
Articolo in polacco del mese scorso:
http://www.wirtualnemedia.pl/artykul/juz-1-7-mln-nabywcow-gry-wiedzmin-2-w-tym-520-tys-na-xbox-360
Tradotto con google (http://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=pl&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.wirtualnemedia.pl%2Fartykul%2Fjuz-1-7-mln-nabywcow-gry-wiedzmin-2-w-tym-520-tys-na-xbox-360):"In questo momento, le vendite di giochi per la Xbox era circa 520 mila pezzi Si tratta di un risultato molto buono Tieni inoltre presente che debutta in questo segmento di mercato..." - Ha detto il Presidente Kiciński in un'intervista con ISB.
Kicinski ha aggiunto che lui è molto soddisfatto dei risultati di vendita della prima parte del gioco su computer Apple, iniziata nel mese di aprile.
"Abbiamo avuto un ottimo risultato, che ci ha portato alla decisione di rilasciare PlayStation 2 sulla piattaforma" - ha detto Kicinski. La società ha annunciato che rilascerà "The Witcher 2" versione del Mac in autunno. Kicinski ha detto in un'intervista con l'ISB che la versione del primo gioco per Mac è costata "decine di migliaia d'oro piccola". Adattamento della seconda parte è quello di essere più costoso e, infine, disponibile anche su App Store.
Sandro'75
04-06-2012, 11:51
21 feb 2012 – Ai microfoni di Eurogamer, CD Projekt Red ha confermato che la versione PC di The Witcher 2 ha venduto nel 2011 1,1 milioni di copie.
riporto anche qua
che dire? sono dei grandi! :D
http://en.thewitcher.com/community/entry/254
Get your free back-up copy of The Witcher on GOG.com
All PC gamers who already own The Witcher (the first game in the series) are eligible to receive a free digital back-up copy on GOG.com. All you need to do is go to GOG.com/witcherbackup (http://gog.com/witcherbackup) and follow the instructions to obtain your free back-up copy. This offer is also valid for everyone who is planning on purchasing The Witcher in the future.
Don’t wait any longer and redeem your free back-up copy and gain access to The Witcher from anywhere in the world, anytime and of course with no DRM now!
IMPORTANT: If your version of the game does not have a code on the back of the manual, you have time until the 30th of June to provide us with the proof of purchase.
GOG.com is also offering back-up copies of The Witcher 2: Assassins of Kings to everyone who has bought the game or intends to buy it in the future.
Darkest Side
10-06-2012, 22:41
L'ho finito !!!! :D
Uno dei pochi RPG che mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine....semplicemente stupendo, pieno di colpi di scena, risvolti, tradimenti e cospirazioni :) ....altro che skyrim..vabbeh
Sono rimaste una moltitudine di domande e faccende in sospeso... non vedo l'ora che esca il terzo capitolo per continuare la storia.
Mi sarebbe piaciuto durasse un pò di più però.
Perché va fatto almeno due volte seguendo le due trame principali, vedrai che le domande in sospeso saranno molte meno ;)
Ste powa
13-06-2012, 08:21
ciao a tutti . Mi soo ritrovato tra le mani questo gioco in inglese.
Ora mi chiedo: si può tradurre? o è meglio tenerselo in inglese e leggere dai sottotitoli quello che non si capsice?
E sopratutto mi sa che dovrò prima giocare al primo, altrimenti non ci capirò nulla o è possibile seguire la storia senza aver giocato al primo?
alexbilly
13-06-2012, 08:35
il gioco non è stato localizzato in parlato italiano, ma solo testo. Per il resto ti consiglio di comprarli e giocarli, partendo dal primo.
Ste powa
13-06-2012, 09:41
il gioco non è stato localizzato in parlato italiano, ma solo testo. Per il resto ti consiglio di comprarli e giocarli, partendo dal primo.
quindi dovrò comprarmi il primo e poi giocare direttamente a quisto o ci sono altri di mezzo?
Axios2006
13-06-2012, 09:47
quindi dovrò comprarmi il primo e poi giocare direttamente a quisto o ci sono altri di mezzo?
Solo due titoli: Witcher 1 e Witcher 2.
Ste powa
13-06-2012, 10:12
Solo due titoli: Witcher 1 e Witcher 2.
grazie a entrambi ;)
UnicoPCMaster
13-06-2012, 13:40
June, 11, 2012
New interview with Marcin Iwiński
http://www.thewitcher.com/community/entry/255
June, 12, 2012
Interview at Venturebeat
http://www.thewitcher.com/community/entry/256
---------
Guardate cosa ha postato un utente su un altro forum:
http://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/303995/salo.html
Vi dice qualcosa? :D
maddai si son fregati tutta l'ost di witcher 2 per fare il 'servizio'?? :asd:
UnicoPCMaster
13-06-2012, 14:02
Esatto, magari hanno pagato i diritti ma ne dubito...:D
Axios2006
13-06-2012, 14:07
Esatto, magari hanno pagato i diritti ma ne dubito...:D
Vedi se invece era TW2 ad avere qualcosa che anche solo lontanamente ricordasse qualcos'altro sotto copyright mediaset... :asd:
michael1one
13-06-2012, 17:03
Ecco dove l'avevo sentita quella musica di sottofondo :asd:
OT: Hanno rubato persino la sigla iniziale di Bersek :asd:
Il vero mistero è come faccia un programma del genere ad andare ancora in onda... comunque sì, l'avevo notato tempo fa, ma non in quel servizio, lo spezzone che avevo beccato io facendo zapping parlava di streghe (tra l'altro era di un patetico non indifferente).
Anzi avevo anche pensato di segnalare la cosa ai CDP, come avevo fatto ai tempi della famosa copertina di quel romanzo che in versione italiana riportava il medaglione di The Witcher.
aggiornato il pc, aggiornato il gioco e ora si che si gusta il buon geralt d'annata!:sofico:
con l'ssd i caricamenti sono nulli!:sofico: e con la 580 sparo tutto a mille tranne l'uber samping:D
Non crucciarti per zio Uber, al massimo avendo una nVidia, forza dal pannello GPU il Filtro Anisotropico a 16x e già che ci sei mettici pure FXAA (sempre da pannello) ;)
alexbilly
16-06-2012, 17:20
c'è modo di recuperare una essenza di morte all'atto 3?
edit: trovata!
durante la missione con Cinthya si trovano delle bruxa nelle fogne
completata l'armatura del fratricida fate largo! :asd:
Ale55andr0
17-06-2012, 19:12
inizio capitolo 2, al comando del principe stennis ma... quella roba lassu'....è quel che penso io? :D
http://i46.tinypic.com/211w4s8.jpg
Ovvio, tra l'altro preferivo molto di più come appariva pre-2.0, ma dato che alcuni non se n'erano nemmeno accorti, l'hanno resa più luminosa e vi hanno aggiunto la scia più consistente.
E' legata alla "macro" trama, quella che raccoglie le stringhe lasciate in sospeso dal primo TW e che verrà a concludersi con il terzo gioco. Per avere maggiori informazioni/indizi devi portare avanti...
...le quest legate alla caccia selvaggia, ma senza spoilerare troppo, posso indicarti una parte del diario del primo TW, dove nelle informazioni relative alla caccia selvaggia si può trovare: "L'apparizione della Caccia Selvaggia è presagio di guerre e sventure, come l'avvistamento di una cometa."
Avrai occasione di approfondire gli argomenti anche parlando con alcuni personaggi durante la main quest (sei con Iorveth, quindi se non ricordo male puoi parlarne con Cynthia, mentre se sei con Roche ne discuti con lo speziale Myron), ma prima devi raccogliere i vari volumi che trovi sparsi nel gioco, in modo da avere un quadro completo (in particolare gli "Appunti sulla Caccia Selvaggia" di Collis).
PS:
Durante gli eventi legati alla battaglia eterna (anche nella parte iniziale del secondo atto) noterai come nel cielo rosso questa appaia molto più vicina.
-Feanor-
18-06-2012, 10:00
http://en.thewitcher.com/patch3-2/
hanno aggiunto il sorting nei menu..
Meglio tardi che mai :)
tra l'altro preferivo molto di più come appariva pre-2.0
perché, com'era? c'è qualche screen?
ora son curioso.. :D
alleluja!
soprattutto per queste 2 :ave:
4.Inventory/Trading/Storage: Sorting buttons (sort by time acquired, name, aggregate weight, aggegrate price.) Reversible sort also possible.
5.Trading: Places a checkmark next to books, formulas, and crafting diagrams that you already have in your inventory.
ps: l'ho piantato lì per un po', devo assolutamente riprendere a giocarlo.. :fagiano:
alexbilly
18-06-2012, 10:17
ma nooooooooo l'ho finito proprio in questi giorni per la seconda volta :asd:
perché, com'era? c'è qualche screen?
ora son curioso.. :D
Ne avevo, ma sono partiti assieme al disco (con i miei vecchi save) all'inizio dell'anno. Quindi questo screen non è mio, ma rende l'idea:
http://img546.imageshack.us/img546/8489/oddsky2.jpg
Per farla breve, simulava una cometa molto più alta nel cielo, un piccolo puntino con una lieve scia che nel terzo atto diveniva più evidente.
Se cerchi screen, devi andare prima della pubblicazione della versione 2.0. Pensare che molti non se ne sono nemmeno accorti, anzi alcuni hanno chiesto perché era stata aggiunta la cometa, altri l'hanno presa come un easter egg (non so in merito a cosa... alla natività?), per arrivare ad ipotesi molto più idiote (tipo il volo 815 :doh: ).
Per la patch, hanno sostanzialmente integrato il Pannel Tweak... dove devo accendere il cero?
grazie
per arrivare ad ipotesi molto più idiote (tipo il volo 815 :doh:
:asd:
Fastrunner
18-06-2012, 13:32
iscritto :cincin: sono indeciso fra la enhanched edition e diablo 3 :fagiano:
Axios2006
18-06-2012, 13:50
iscritto :cincin: sono indeciso fra la enhanched edition e diablo 3 :fagiano:
Lo sai vero che tra TW2 e Diablo 3 non c'è possibilità di paragone?
PS: se speri di giocare TW2 correndo alla Diablo, mi sa che non fai 50 metri (no pozioni in combattimento, no health potion...) inoltre leveling più lento rispetto a Diablo e soprattutto i dialoghi vanno compresi in quanto la trama di TW2 è un "pelino" più complicata del "accoppa qualsiasi cosa ti si para davanti/recupera il loot/migliorati" :asd:
UnicoPCMaster
18-06-2012, 14:00
Per la patch, hanno sostanzialmente integrato il Pannel Tweak... dove devo accendere il cero?
A quanto pare hanno direttamente assunto il tipo che lo ha creato (almeno presumo):D :D :
www.thewitcher.com/community/entry/257
You can now download the new patch for the PC version of the Enhanced Edition of The Witcher 2: Assassins of Kings. It upgrades the game to version 3.2 and modifies the UI significantly. This update is enabled by default but is optional and can disabled in Configurator DLC Menu. If you encounter problems with the automatic patching system, please download the patch manually from here (For full list of changes, also click here).
Now, if you’re thinking to yourself “These changes sound familiar”, you are right! David Block, who originally created the modification described above, now works at CD Projekt RED and is the author of this patch. Thanks to your feedback, he was able to improve some of the elements and make it even better than before.
Però mi pare che non ci fosse la modifica alla minimappa nel Panel Tweak Mod.
Axios2006
18-06-2012, 14:04
...
Però mi pare che non ci fosse la modifica alla minimappa nel Panel Tweak Mod.
Mica si potevano limitare a includere il mod nudo e crudo? :asd:
Anzi che hanno assunto l'autore.
UnicoPCMaster
18-06-2012, 14:10
Mica si potevano limitare a includere il mod nudo e crudo? :asd:
Anzi che hanno assunto l'autore.
Si, però quello della minimappa era un altro mod, avranno assunto anche l'altro tizio? (ammesso che non sia lo stesso :D )
Axios2006
18-06-2012, 14:19
Si, però quello della minimappa era un altro mod, avranno assunto anche l'altro tizio? (ammesso che non sia lo stesso :D )
Mah... per una mera modifica alla minimappa non credo assumano. Per quello dell'inventario, avranno invece visto del potenziale da adoperare per future creazioni.
Fastrunner
18-06-2012, 14:47
Lo sai vero che tra TW2 e Diablo 3 non c'è possibilità di paragone?
PS: se speri di giocare TW2 correndo alla Diablo, mi sa che non fai 50 metri (no pozioni in combattimento, no health potion...) inoltre leveling più lento rispetto a Diablo e soprattutto i dialoghi vanno compresi in quanto la trama di TW2 è un "pelino" più complicata del "accoppa qualsiasi cosa ti si para davanti/recupera il loot/migliorati" :asd:
uhm a dir la verità li ho visti di sfuggita entrambi, TW2 mesi or sono e diblo pochi giorni fa, da amici. L'idea che mi piace di diablo è il level up e la personalizzazione del personaggio. di tw mi piaceva come le scelte influenzassero la trama, ma non ricordo come si personalizzava il personaggio! mi sa che opterò per quest'ultimo cmq
Axios2006
18-06-2012, 15:02
uhm a dir la verità li ho visti di sfuggita entrambi, TW2 mesi or sono e diblo pochi giorni fa, da amici. L'idea che mi piace di diablo è il level up e la personalizzazione del personaggio. di tw mi piaceva come le scelte influenzassero la trama, ma non ricordo come si personalizzava il personaggio! mi sa che opterò per quest'ultimo cmq
Ottima scelta. In TW2 a parte i bivi della trama, hai 35 punti talento da acquisire con il leveling e spenderli tra 4 rami: addestramento (minimo 6 talenti obbligatori), Spada, Magia, Alchimia. Alla fine dei rami (eccetto addestramento) slocchi una super abiltà da usare accumulando punti adrenalina. Ovviamente non puoi ottenere tutti i talenti. Ogni talento ha 2 soli livelli.
Se eri interessato a Diablo 3, posso suggerirti Torchlight 2? (No connesione permanente, no acquisti ingame, no casa d'aste, si better loot, si co-op over p2p matchmaking, over 1400 unique items).
Fastrunner
18-06-2012, 15:51
si l'avevo già visto e mi piaceva il gioco in se, solo che è troppo fantasy...consigli su quale ramo intraprendere per un noob degli rpg?!?! io vengo da ore di fps online :fagiano:
A quanto pare hanno direttamente assunto il tipo che lo ha creato (almeno presumo):D :D :
www.thewitcher.com/community/entry/257
Questo spiegherebbe perché da tempo il mod fosse stato reso irreperibile dal suo stesso autore su Nexus.
Axios2006
18-06-2012, 18:50
si l'avevo già visto e mi piaceva il gioco in se, solo che è troppo fantasy...consigli su quale ramo intraprendere per un noob degli rpg?!?! io vengo da ore di fps online :fagiano:
Con il ramo Spada vai sul sicuro. Non esaurisci mai i colpi.
Con il ramo Magia invece spendi 1 punto vigore (la barra gialla in alto) ogni volta che usi uno dei 5 segni (poteri). All'inizio ne hai solo 2 e possono essere aumentati fino ad 8 (mi pare) o con alcuni talenti o con alcune armature. La rigenerazione del vigore è un pò lenta a meno che non la potenzi o con talenti appositi, o pozioni o alcuni item.
Ramo alchimia: bombe e trappole da craftare a iosa prevo reperimento ingerdienti.
Ti suggerirei di potenziare per primo il ramo spada, alcuni punti sul ramo alchimia tipo per i talenti per raccogliere il doppio degli ingredienti alchemici e quello per raddoppiare l'efficacia delle bombe. Poi potenzia magia per avere i segni da usare per i casi "gravi" es. "boss", crowd control, fuga.
Ovviamente altri potrebbero suggerirti diversi approcci. Capirai giocando quello che ti è più congeniale.
Axios2006
18-06-2012, 18:53
Questo spiegherebbe perché da tempo il mod fosse stato reso irreperibile dal suo stesso autore su Nexus.
:asd:
Fastrunner
18-06-2012, 19:34
okok a me piace come suona la parola "mago guerriero", ma l'ho solo sentita nominare! mi immergerò nel gameplay e vedrò quale si adatta meglio al tuo stile di gioco. cmq inizierò da spada, grazias!!! :mano:
Axios2006
18-06-2012, 20:19
okok a me piace come suona la parola "mago guerriero", ma l'ho solo sentita nominare! mi immergerò nel gameplay e vedrò quale si adatta meglio al tuo stile di gioco. cmq inizierò da spada, grazias!!! :mano:
A tip: leggere i libri che si trovano in game è utilissimo. Alcuni migliorano gli attacchi contro specifici tipi di mostri, altri ti danno consigli su come affontarli in generale. Identifica sempre la minacce maggiori tipo maghi o mostri che saltano tipo rana. A rimanere senza health ci si sta un secondo!
Fastrunner
19-06-2012, 19:46
mmmh c'ho ripensato, mi dispiace ma cercavo un gioco punta e clicca, avevo ricordi errati su the witcher! :ops: abbandono il thread, buon divertimento!
mamma quanto mi stan sulle palle i wraith... :mc: :mc: :mc:
Axios2006
19-06-2012, 21:17
mamma quanto mi stan sulle palle i wraith... :mc: :mc: :mc:
a chi lo dici... Hai letto il libro su di loro, vero? io non mi ricordo al momento, ma potenziando qualcosa li avevo resi meno problematici. Forse spada migliore o l'unguento apposito o forse proprio la lettura del libro apposito.
a chi lo dici... Hai letto il libro su di loro, vero? io non mi ricordo al momento, ma potenziando qualcosa li avevo resi meno problematici. Forse spada migliore o l'unguento apposito o forse proprio la lettura del libro apposito.
l'unico unguento che avevo l'ho usato durante il rituale di Melitele (e ovviamente, perché poi prepararne un altro? :stordita:)
da bravo pistola mi son detto 'ma sì, il libro me lo posso prendere più avanti, che fretta c'è?'
e così ora all'inizio dell'atto 2 sto un zinzinello faticando.. :stordita: mi toccherà rotolare come se non ci fosse un domani :asd: :sofico:
Axios2006
19-06-2012, 23:09
l'unico unguento che avevo l'ho usato durante il rituale di Melitele (e ovviamente, perché poi prepararne un altro? :stordita:)
da bravo pistola mi son detto 'ma sì, il libro me lo posso prendere più avanti, che fretta c'è?'
e così ora all'inizio dell'atto 2 sto un zinzinello faticando.. :stordita: mi toccherà rotolare come se non ci fosse un domani :asd: :sofico:
I libri vanno letti! :O La cultura fa bene! :asd:
I libri vanno letti! :O La cultura fa bene! :asd:
il fatto è che i libri del primo capitolo me li sono letti praticamente tutti, tranne un paio.. wraith (of course :asd:) e un altro (arpie forse, ancora non le ho trovate, aspettiamo a leggere) :stordita:
Curiosità, ma a che livello sei (o che spada d'argento stai usando)? Al secondo atto i wraith li tiri giù neanche fossero mosche. Nel primo pezzo non è nemmeno necessario usare unguenti o altro. L'unico punto in cui potresti avere dei problemi è molto più avanti, ma per una ben specifica ragione che ora non ti sto a spoilerare.
Curiosità, ma a che livello sei (o che spada d'argento stai usando)?
ti faccio sapere poi, devo andare a vedere che non ricordo..
Al secondo atto i wraith li tiri giù neanche fossero mosche. Nel primo pezzo non è nemmeno necessario usare unguenti o altro. L'unico punto in cui potresti avere dei problemi è molto più avanti, ma per una ben specifica ragione che ora non ti sto a spoilerare.
tutto ciò mi conforta :asd:
clessidra4000
20-06-2012, 09:56
con la nuova patch hanno implementato il mod dell'inventario
Sì, hanno assunto anche l'autore ;)
clessidra4000
20-06-2012, 10:05
Sì, hanno assunto anche l'autore ;)
veramente???:eek:
michelgaetano
20-06-2012, 10:30
Ci sono screen sull'inventario? O è tale e quale alla mod proprio?
Ci sono screen sull'inventario? O è tale e quale alla mod proprio?
dando un'occhiata veloce ieri, sembrerebbe paripari alla mod
UnicoPCMaster
20-06-2012, 11:16
I wraith si buttano giù con un buon lavoro di schivata e, se ne è uno solo o riesci più o meno ad isolarne uno, cliccando in continuazione il colpo veloce (in gruppo la stessa cosa sfruttando il colpo veloce in cui Geralt ruota colpendo due-tre volte, giostrando il mordi e fuggi per evitare i colpi degli altri wraith).
evviva, ho raggiunto il momento VACAGHÉR! :sofico:
sempre al solito posto, inizio atto 2..
mi libero finalmente dei wraith, compaiono i due draugir.. mi faccio un attimo da parte così da riprendere un po' di fiato (e vitalità), poi mi butto a testa bassa contro il primo: a furia di legnate pesanti sta per andar giù, quando.. quella zoccolona infame di Sheala mi tira una palla di fuoco dritta in mezzo alle scapole, per un oneshot da manuale.. :fuck:
mi immagino la sua espressione al momento..
http://i.imgur.com/TtJPbl.jpg
:stordita:
non ce la faccio più a ripetere sto pezzo.. :mc: :mc:
ma poi, sarà mai possibile che caz..pita? siamo in 4 a combattere contro i wraith ma sti stronzi tutti addosso a me devono venire, anche se sto correndo come un pazzo per quei 2mq senza far loro nulla di male.. :muro: :muro:
esasperato.. :fagiano:
UnicoPCMaster
21-06-2012, 18:21
non ce la faccio più a ripetere sto pezzo.. :mc: :mc:
ma poi, sarà mai possibile che caz..pita? siamo in 4 a combattere contro i wraith ma sti stronzi tutti addosso a me devono venire, anche se sto correndo come un pazzo per quei 2mq senza far loro nulla di male.. :muro: :muro:
esasperato.. :fagiano:
Ma sei alla primissima fase del primo atto, appena dopo iil colloquio Stennis/Henselt?
Ma sei alla primissima fase del primo atto, appena dopo iil colloquio Stennis/Henselt?
esattamente
il poter bere anche soltanto una rondine mi avrebbe fatto molto piacere.. :mc:
Ma è una scemata colossale quella parte, la passi in un paio di minuti, come fai a bloccarti :eek:
Non serve bere una cippa e nemmeno ungere roba.
Rimani nel cerchio magico, resistendo alla tentazione ti asfaltare qualsiasi cosa si muova. Al massimo una legnata a quei poveri disgraziati che non vengono polverizzati dalla magia della maga. Ma sempre rimanendo nel cerchio, se esci sei finito.
Quando ci si blocca perché compaiono i draugir , tu concentrati solo sulle 4/5 wraith che gli ronzano attorno. Un paio di spadate a testa e puff, il draugir è sparito e potete proseguire.
Ne devi passare 3 e stai a posto.
E' semplicissimo e stra-liscio... se ti blocchi lì, quando ti toccherà affrontare il draug che farai (anzi il pezzetto appena prima dello scontro diretto)?
UnicoPCMaster
22-06-2012, 13:43
Volevo dirgli la stessa cosa ma non volevo fare lo parte dello sborone. :D
Pensa che io me la faccio sempre uccidendo fisicamente i Draugir, così da poter anche prendere i loro pezzi. :asd:
--------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/260
:fagiano:
sarà che ormai appena compaiono i wraith io entro in modalità rage e non capisco più una beata fava :asd: :stordita:
Pensa che io me la faccio sempre uccidendo fisicamente i Draugir, così da poter anche prendere i loro pezzi. :asd:
Sì, volendo farla bene, in modo anche da avere qualche XP in più ;)
UnicoPCMaster
22-06-2012, 17:17
Sì, volendo farla bene, in modo anche da avere qualche XP in più ;)
Facendo così successivamente quando si riattraversa la nebbia per raggiungere l'altro lato del campo trovi due cadaveri Nifgaardiani entrambi con lo stesso messaggio che ha anche un altro Nilfgaardiano che trovi appena arrivi al campo kaedweniano (strada Iorveth).
bene, al secondo tentativo (oggi) ho finalmente raggiunto l'accampamento.. :yeah: il primo è stato interrotto prematuramente dall'amorevole carezza di un draugir :asd:
comunque i 2 draugir arrivano nella fase iniziale, dopo l'ondata di wraith-soldati, prima di iniziare a muoversi verso l'accampamento
altri non ne ho visti, solo wraith 'normali' (che sono andate giù che è un piacere :D)
il tizio che ora mi deve fare da guida ora al campo, Zywizick (o come caspio si chiama..), mi sta già simpatico :D
IngMetallo
23-06-2012, 12:21
Finalmente lo sto rigiocando, sono arrivato alla chiatta-prigione di Flotsam e ho appena parlato con l'elfo morente. Dal filmato successivo però non ho capito una cosa a riguardo della successione di eventi :
Ho appena avuto il flashback di Ciri che ha portato Geralt e Yennefer sull'isola di Avallach dove i due vissero "smettendo di tenere traccia del tempo".
Questo avvenimento è successo dopo la strage di Rivia, dopo che Geralt e Yennefer morirono nella rivolta ? Perché questo non avrebbe molto senso, dato che quelli dovrebbero essere stati i migliori anni della coppia :D
Assieme al gioco ho letto i primi 2 libri Il guardiano degli innocenti e La spada del destino e ho appena cominciato Il sangue degli elfi.
Se qualche avvenimento è narrato nell'ultimo libro preferisco non sapere nulla ovviamente :D
MietitoreDAnime
24-06-2012, 16:22
Finalmente lo sto rigiocando, sono arrivato alla chiatta-prigione di Flotsam e ho appena parlato con l'elfo morente. Dal filmato successivo però non ho capito una cosa a riguardo della successione di eventi :
Ho appena avuto il flashback di Ciri che ha portato Geralt e Yennefer sull'isola di Avallach dove i due vissero "smettendo di tenere traccia del tempo".
Questo avvenimento è successo dopo la strage di Rivia, dopo che Geralt e Yennefer morirono nella rivolta ? Perché questo non avrebbe molto senso, dato che quelli dovrebbero essere stati i migliori anni della coppia :D
Assieme al gioco ho letto i primi 2 libri Il guardiano degli innocenti e La spada del destino e ho appena cominciato Il sangue degli elfi.
Se qualche avvenimento è narrato nell'ultimo libro preferisco non sapere nulla ovviamente :D
Stai tranquillo, non c'è nessun avvenimento nel gioco in cui si fa riferimento alla storia narrata nel sangue degli Elfi.
IngMetallo
24-06-2012, 20:51
Stai tranquillo, non c'è nessun avvenimento nel gioco in cui si fa riferimento alla storia narrata nel sangue degli Elfi.
Ah ok, quello è sicuro visto che il gioco è ambientato molto dopo..
Il mio dubbio comunque era
quando avviene la rivolta sia Geralt che Yennefer muoiono.. almeno a quanto si narra.. però c'è un periodo che passano sull'isola di Avallach fin quando non arriva la caccia selvaggia che rapisce Yennefer.
Questo avviene prima o dopo la rivolta di Rivia ? Perché se avviene dopo la rivolta allora la frase "smettendo di tenere traccia del tempo" potrebbe avere altri significati.
UnicoPCMaster
24-06-2012, 21:12
Ah ok, quello è sicuro visto che il gioco è ambientato molto dopo..
Il mio dubbio comunque era
quando avviene la rivolta sia Geralt che Yennefer muoiono.. almeno a quanto si narra.. però c'è un periodo che passano sull'isola di Avallach fin quando non arriva la caccia selvaggia che rapisce Yennefer.
Questo avviene prima o dopo la rivolta di Rivia ? Perché se avviene dopo la rivolta allora la frase "smettendo di tenere traccia del tempo" potrebbe avere altri significati.
E' avvenuto dopo.
IngMetallo
24-06-2012, 23:58
Grazie ! Adesso ho ancora un dubbio.. magari ripasso quando ho finito gioco e libro :)
capita solo a me che sta frase dei sub sia in francese invece che in italiano? :mbe:
http://i.imgur.com/g2ZTll.jpg (http://imgur.com/g2ZTl.jpg)
jack_the_kayman
25-06-2012, 10:39
a me era in polacco :asd:
IngMetallo
25-06-2012, 20:52
capita solo a me che sta frase dei sub sia in francese invece che in italiano? :mbe:
[CUT]
Anche a me era successo al primo playthrough.. Ora con l'ultima patch non so se succeda ancora.. non posso nemmeno controllare perché sto facendo il path Iorveth
Anche a me era successo al primo playthrough.. Ora con l'ultima patch non so se succeda ancora.. non posso nemmeno controllare perché sto facendo il path Iorveth
dato che lo screen è fresco di giornata (quasi), a quanto pare succede ancora :asd:
Ale55andr0
25-06-2012, 22:20
Finito nuovamente la EE....questo gioco è davvero un capolavoro, gli altri sviluppatori dovrebbero prenderlo ad esempio per la cura profusa ad ogni particolare, sia esso narrativo o meramente grafico, e per la passione che anima (e si vede) chi lo ha creato...il piu' grande difetto è che genera la spasmodica attesa di un seguito, già in lavorazione, ma del quale purrtroppo non è stata rilasciata la benche' minima informazione :cry:
Spero comunuqe in un titolo con magari qualche atto/locazione in piu', le aggiunte in tal senso nella EE sono veramente poche, pur se gradite. Molto meglio le nuove sequenze filmate che raccontano piu' particolari e collegano meglio i capitoli
IngMetallo
25-06-2012, 22:49
dato che lo screen è fresco di giornata (quasi), a quanto pare succede ancora :asd:
bah eppure sembra strano.. hanno corretto un sacco di bug, invece questo è rimasto anche nell'enhanced edition o.o
Non credo l'abbiano lasciato intenzionalmente.. non avrebbe senso..
Finito nuovamente la EE....questo gioco è davvero un capolavoro, gli altri sviluppatori dovrebbero prenderlo ad esempio per la cura profusa ad ogni particolare, sia esso narrativo o meramente grafico, e per la passione che anima (e si vede) chi lo ha creato...il piu' grande difetto è che genera la spasmodica attesa di un seguito, già in lavorazione, ma del quale purrtroppo non è stata rilasciata la benche' minima informazione :cry:
Spero comunuqe in un titolo con magari qualche atto/locazione in piu', le aggiunte in tal senso nella EE sono veramente poche, pur se gradite. Molto meglio le nuove sequenze filmate che raccontano piu' particolari e collegano meglio i capitoli
Verissimo :) e per fortuna che stanno lavorando anche su un nuovo titolo cyberpunk ! Non vedo l'ora di provare un altro gioco di ruolo dallo stesso team !
bah eppure sembra strano.. hanno corretto un sacco di bug, invece questo è rimasto anche nell'enhanced edition o.o
Non credo l'abbiano lasciato intenzionalmente.. non avrebbe senso..
Confermo che c'è ancora ;)
michael1one
26-06-2012, 18:05
niente news sul nuovo aggiornamente :asd:
Adalgrim
28-06-2012, 10:02
niente news sul nuovo aggiornamente :asd:
Ultimamente mi sono informato poco, cosa dovrebbe portare il nuovo aggiornamento?
alexbilly
28-06-2012, 10:13
hanno introdotto anche bug nuovi... quando si attiva la ruota, la prima azione fatta col pad (si, usavo il pad :asd:) non veniva mai eseguita, bisognava premere due volte, o muoversi due volte in basso per prendere la spada, cose del genere.
Darkless
28-06-2012, 11:08
Io aspetto un'edizione normale a prezzo budget della EE, tanto la fuffa ce l'ho già nella premium.
Stranamente non sono ancora usciti DLC nuovi, saranno ancora occupati a litigare con microsoft.
UnicoPCMaster
28-06-2012, 11:26
http://www.thewitcher.com/community/entry/261
Complimenti. :D
atto 2, Roche
sono in giro per il campo a fare side quest quando..
1)faccio a botte con gli uomini di Roche e alla fine nel diario mi trovo scritto 'Geralt ottenne una bella spada'.. guardo nell'inventario ma non c'è nulla..
2)subito dopo, finisco anche la side dei dadi e il tizio mi offre lo schema per un armatura.. e anche qui, nell'inventario non ce n'è traccia..
è normale tutto ciò? :wtf:
Axios2006
02-07-2012, 19:32
Su Gog.com mi è stato segnalato che hanno aggiornato l'artbook da 332 MB...
mattxx88
02-07-2012, 21:29
ragazzi, da tempo immemore non ho toccato questo gioco (settembre 2011)
avvio... bum. patch da 10Gb?!?! :eek:
1-il mio gioco allo stato attuale è alla versione 2.0
mi sta scaricando la EE poi ho visto che c'e la 3.1 e 3.2 quest'ultime sono comprese nella EE? o appena finito di scaricare lei devo farmi anche la 3.1 e 3.2?
2- posso passare dalla 2.0 alla EE o c'e qualche altra patch tipo 2.1 o 2.2 ecc??
IngMetallo
02-07-2012, 22:22
ragazzi, da tempo immemore non ho toccato questo gioco (settembre 2011)
avvio... bum. patch da 10Gb?!?! :eek:
1-il mio gioco allo stato attuale è alla versione 2.0
mi sta scaricando la EE poi ho visto che c'e la 3.1 e 3.2 quest'ultime sono comprese nella EE? o appena finito di scaricare lei devo farmi anche la 3.1 e 3.2?
2- posso passare dalla 2.0 alla EE o c'e qualche altra patch tipo 2.1 o 2.2 ecc??
Anche io sono nella tua situazione, ho aggiornato il tutto un paio di settimane fa ! Io ho scaricato l'EE manualmente, non so se con l'autopatcher funzioni in maniera diversa.. comunque :
1 - Non sono comprese. Io ho aggiornato a parte ! Credo che puoi fare direttamente 3.0->3.2.. controlla sul sito che fai prima e c'è scritto sicuramente !
2 - Credo che puoi farlo, anche io ricordo di esser rimasto alla 2.0
Fai prima a controllare sul sito però :)
Axios2006
02-07-2012, 23:22
Anche io sono nella tua situazione, ho aggiornato il tutto un paio di settimane fa ! Io ho scaricato l'EE manualmente, non so se con l'autopatcher funzioni in maniera diversa.. comunque :
1 - Non sono comprese. Io ho aggiornato a parte ! Credo che puoi fare direttamente 3.0->3.2.. controlla sul sito che fai prima e c'è scritto sicuramente !
2 - Credo che puoi farlo, anche io ricordo di esser rimasto alla 2.0
Fai prima a controllare sul sito però :)
Mi sa che la 3.2 non è cumulativa. In ogni caso la 3.1 sono appena 4 mb...
mattxx88
03-07-2012, 07:21
grazie dell'aiuto ragazzi ;) ps, ingmetallo complimenti per l'avatar! Miglior gioco in assoluto! Pietra miliare del panorama videoludico e ad oggi non ha nulla da invidiare ai giochi moderni, anzi ha ancora tanto da insegnare ;)
atto 2, Roche
sono in giro per il campo a fare side quest quando..
1)faccio a botte con gli uomini di Roche e alla fine nel diario mi trovo scritto 'Geralt ottenne una bella spada'.. guardo nell'inventario ma non c'è nulla..
è normale tutto ciò? :wtf:
uppete :fagiano:
edit:
per la seconda ho scoperto che in realtà lo schema è per del cuoio e non per un'armatura.. :rolleyes:he'll give you the option of taking gold or one of three crafting diagrams: leather, hardened leather, or studded leather. Note that while the dialogue seems to indicate that you will get the armor diagram, you only actually get the diagram for the material itself
michael1one
03-07-2012, 09:57
[QUOTE=ThePonz;37736226]uppete :fagiano:
no :asd:, la spada la dovrebbe dare quando vinci contro Roche
edit
no :asd:, la spada la dovrebbe quando vinci contro Roche
:nera:
forse non me l'ha data perché dopo il secondo scontro ho fatto una pausa per poi riprendere a menar le mani subito dopo? :mc:
proverò a rifarla..
ps: com'è che sarebbe quella spada? giusto per capire se val la pena sbattersi a rifare tutto oppure posso lasciar stare..
michael1one
03-07-2012, 10:16
:nera:
ma non e niente di particolare :D
IngMetallo
05-07-2012, 23:56
Mi sa che la 3.2 non è cumulativa. In ogni caso la 3.1 sono appena 4 mb...
sì misà che hai ragione :D ho una pessima memoria, ma per queste cose meglio controllare sul sito tanto ci si mette poco !
grazie dell'aiuto ragazzi ;) ps, ingmetallo complimenti per l'avatar! Miglior gioco in assoluto! Pietra miliare del panorama videoludico e ad oggi non ha nulla da invidiare ai giochi moderni, anzi ha ancora tanto da insegnare ;)
ah grazie :) sì è vero.. di giochi così se ne vedono pochi cavolo ! Quel folle di Hideo Kojima sembra avere qualcos altro in mente per i prossimi anni.. chissà se ci stupirà un'altra volta..
raga ma per il gameplay che consigliate? la installo la mod better combat? ce ne sono altre da installare?
Ti ho risposto nell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37777105&postcount=1783).
4M Witcher games sold worldwide on PC, Xbox 360 and Mac
We are pleased to announce that The Witcher franchise has sold over 4 million copies of both games. The first installment of the series is available for PC and Mac. “The Witcher 2” can be experienced by PC and Xbox 360 users and will hit Mac computers in the future.
“I’m still amazed with the result we have achieved with The Witcher franchise,” said Adam Badowski, head of CD Projekt RED studio. “Many gamers on many platforms have been drawn to the vivid and complex world we have created. In the gaming world summer means a lot of great, hot deals. So if you still don’t own the game look out for both retail and digital special offers. 'The Witcher' and 'The Witcher 2' are great, robust RPGs, that every true gamer should own”
http://www.thewitcher.com/community/entry/264
sono curioso.. che roba sarebbe? :stordita:
A long, hot summer
A long hot summer usually means that it’s time to stop playing games and go outside, right? Wrong! A long hot summer means that it’s time to take advantage of some sweet deals taking place during the Steam Summer Sale and fire up your Steam copy of “The Witcher 2: Assassins of Kings” because we’ve prepared something special for everyone who’s bought the game on that platform. Now, it’s not going to be easy to find it, but we encourage everyone to try, because there might be an achievement waiting for you down the road… Here's a little information that might help you a bit:
“Midaëte, or Midsummer, is the day of the summer solstice and marks the beginning of the first month of summer in the elven solar calendar. Elves believe that all things under the sun occur in cycles. After Midaëte the days grow shorter and the dying commences - to last until the winter solstice. Summer Shrines erected on this day give praise to the sun and life, while acknowledging death's certainty.”
We realize that the hint given above might not be much, but we’re confident that you will manage to solve our little riddle anyway. Make sure to let us know in the comments, once you’ve figured it out. As mentioned earlier, the in-game change applies only for the Steam version of our game.
http://www.thewitcher.com/community/entry/265
Axios2006
13-07-2012, 23:32
sono curioso.. che roba sarebbe? :stordita:
A long, hot summer
A long hot summer usually means that it’s time to stop playing games and go outside, right? Wrong! A long hot summer means that it’s time to take advantage of some sweet deals taking place during the Steam Summer Sale and fire up your Steam copy of “The Witcher 2: Assassins of Kings” because we’ve prepared something special for everyone who’s bought the game on that platform. Now, it’s not going to be easy to find it, but we encourage everyone to try, because there might be an achievement waiting for you down the road… Here's a little information that might help you a bit:
“Midaëte, or Midsummer, is the day of the summer solstice and marks the beginning of the first month of summer in the elven solar calendar. Elves believe that all things under the sun occur in cycles. After Midaëte the days grow shorter and the dying commences - to last until the winter solstice. Summer Shrines erected on this day give praise to the sun and life, while acknowledging death's certainty.”
We realize that the hint given above might not be much, but we’re confident that you will manage to solve our little riddle anyway. Make sure to let us know in the comments, once you’ve figured it out. As mentioned earlier, the in-game change applies only for the Steam version of our game.
http://www.thewitcher.com/community/entry/265
se non ho tradotto male, sorpresa per chi ha TW2 su steam.
Darkless
14-07-2012, 07:38
Sostanzialemnte solo degli achievement in più per al versione steam. Roba inutile.
Che si decidessero a fare un'altra patch e fixare i piccoli bug stranoti del gioco piutttosto.
sì, ok, avevo capito cosa c'era scritto..
mi interessava capire nello specifico cosa avevano aggiunto, magari da chi ha la versione steam..
:fagiano:
edit:
ho guardato, ecco..
http://i.imgur.com/n4m3A.png
però non si vede la descrizione, chissà in cosa consiste..
UnicoPCMaster
18-07-2012, 13:36
http://www.thewitcher.com/community/entry/266
July, 17, 2012
What The Witcher Taught CD Projekt About RPGs
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_7ede49f0.jpg
Tom Curtis from Gamasutra has interviewed key staff members from CDP RED about The Witcher, Cyberpunk and more. Click here to read the whole feature. But wait, that's not all! CD Projekt RED has also been named one of the 30 best developers according to the website's editors.
http://gamasutra.com/view/feature/174151/what_the_witcher_taught_cd_projekt_.php
http://gamasutra.com/view/news/173822/Our_Top_30_Developers_Arrowhead_to_CD_Projekt_RED.php
UnicoPCMaster
23-07-2012, 11:26
http://www.eurogamer.it/articles/2012-07-17-news-videogiochi-cd-projekt-lindustria-chiede-troppo-ai-giocatori
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/162407/cd-projekt-contro-le-major.aspx
michelgaetano
23-07-2012, 12:42
http://www.eurogamer.it/articles/2012-07-17-news-videogiochi-cd-projekt-lindustria-chiede-troppo-ai-giocatori
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/162407/cd-projekt-contro-le-major.aspx
Vergognati Master, i soliti articoli nostrani che fanno copia incolla (dalla roba che avevi linkato al post prima :asd:) :O
UnicoPCMaster
23-07-2012, 12:53
Vergognati Master, i soliti articoli nostrani che fanno copia incolla (dalla roba che avevi linkato al post prima :asd:) :O
Be, è la traduzione per i non anglofoni. :D
domanda:
ho importato i save del primo witcher e con essi aerondight e gwalhir
ma si perdono subito o ho fatto qualcosa io?
aerondight mi sembra di averla persa quando ho difeso foltest dal drago e geralt gliel'ha ficcata in bocca
l'altra dopo esser stato fatto prigioniero
???
Darrosquall
09-08-2012, 11:30
al Gamescom CPR presenterà l'sdk di the witcher2, finalmente :D
domanda:
ho importato i save del primo witcher e con essi aerondight e gwalhir
ma si perdono subito o ho fatto qualcosa io?
aerondight mi sembra di averla persa quando ho difeso foltest dal drago e geralt gliel'ha ficcata in bocca
l'altra dopo esser stato fatto prigioniero
???
il tuo equipaggiamento lo recuperi dopo la fuga
per il drago avresti dovuto equipaggiare la spada più scarsa.. :fagiano:
UnicoPCMaster
09-08-2012, 12:18
il tuo equipaggiamento lo recuperi dopo la fuga
per il drago avresti dovuto equipaggiare la spada più scarsa.. :fagiano:
Alla fine del prologo ti rida l'aerondnight anche se tecnicamente nel filmato si vede che è stata conficcat anella lingua del drago.
Alla fine del prologo ti rida l'aerondnight anche se tecnicamente nel filmato si vede che è stata conficcat anella lingua del drago.
si solo che sono già arrivato nel villaggio e sto questando un pò.finito solo con la mazza di legno la quest del manicomio ed è stata una tortura e non ho ancora recuperato nulla
dove non ho guardato?
UnicoPCMaster
09-08-2012, 12:38
si solo che sono già arrivato nel villaggio e sto questando un pò.finito solo con la mazza di legno la quest del manicomio ed è stata una tortura e non ho ancora recuperato nulla
dove non ho guardato?
Veramente l'atto I lo avresti già dovuto iniziare con tutta la roba recuperata del prologo (e la spada d'argento, se ne avevi due grazie al fatto che una l'avevi importata).
Guarda nel diario c'è una quest che si chiama "una spada per i mostri" o qualcosa del genere, dimmi se c'è e se risulta completata.
ah sì? non lo sapevo..
dopo aver visto cosa era successo, ho caricato un save indietro e rifatto il pezzo con la spada scrausa equipaggiata :asd: :asd: (che comunque non mi è stata resa.. il primo atto l'ho iniziato con una sola argento e numerose acciaio raccattate qua e là)
dove non ho guardato?
e questo è decisamente strano.. :wtf:
UnicoPCMaster
09-08-2012, 13:05
ah sì? non lo sapevo..
dopo aver visto cosa era successo, ho caricato un save indietro e rifatto il pezzo con la spada scrausa equipaggiata :asd: :asd: (che comunque non mi è stata resa.. il primo atto l'ho iniziato con una sola argento e numerose acciaio raccattate qua e là)Questo avviene solo se fai l'importazione, altrimenti quell'unica spada d'argento la perdi e nell'atto I e la devi forgiare, infatti c'è una quest "una spada per i mostri" (o qualcosa del genere), se hai importato un salvataggio e pertanto avevi due spade, ad inizio atto I tale quest la completa immediatamente, altrimenti resta e devi forgiarti la spada.
-------
http://www.thewitcher.com/community/entry/275
August, 09, 2012
CD Projekt RED at Gamescom
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_8b1bc19e.jpg
CD Projekt RED will be attending this years Gamescom which takes place in Cologne, Germany next week. We will be hosting a series of behind closed doors, exclusive media presentations where we will be showing the REDkit, a long-awaited set of tools for modders which will allow any player to create their own content for the PC version of The Witcher 2: Assassins of Kings, such as new, non-linear adventures, great looking locations and much more. CD Projekt RED’s recruitment team will also be present in Cologne so make sure to stop by the E60 booth in Hall 10 and have a look at our most recent job openings. Everyone who’s planning on beginning their journey in the game development industry, should come by and see what are the requirements to join our studio.
Information for journalists visiting Gamescom: If you haven’t made an appointment to see one of our presentations, please contact agnieszka.szostak@cdprojektred.com – we still have last open slots remaining.
Questo avviene solo se fai l'importazione, altrimenti quell'unica spada d'argento la perdi e nell'atto I e la devi forgiare, infatti c'è una quest "una spada per i mostri" (o qualcosa del genere), se hai importato un salvataggio e pertanto avevi due spade, ad inizio atto I tale quest la completa immediatamente, altrimenti resta e devi forgiarti la spada.
sì, infatti :D
e questo è decisamente strano.. :wtf:
sono un idiota :asd:
non l'avevo recuperata dalla cesta dove sei obbligato a lasciare tutto l'equipaggiamento prima di entrare nella casa del tizio.
ahahah
ok ora che ho almeno le spade è ora di pensare alle armor..cosa mi consigliate?
UnicoPCMaster
10-08-2012, 09:23
ok ora che ho almeno le spade è ora di pensare alle armor..cosa mi consigliate?
Nelle partite a difficile semplicemente mi tenevo quelle che trovavo man mano senza potenziamenti (armatura del corvo, poi quella di astrogarus, ecc...).
Comunque personalmente ti consigliere di forgiare l'armatura del cacciatore (gli schemi sono ottenibili tramite la quest del troll) e ti potenziarla con i potenziamenti nanici e di diamante (sono identici per caratteristiche, gli schemi per i secondi te li da zelota, l'artigiano che gioca a dadi di Lobiden).
Con questa configurazione ti dura per tutto l'atto I e atto II (solo quasi alla fine troverai qualcosa di nettamente migliore senza potenziamenti).
Nelle partite a difficile semplicemente mi tenevo quelle che trovavo man mano senza potenziamenti (armatura del corvo, poi quella di astrogarus, ecc...).
Comunque personalmente ti consigliere di forgiare l'armatura del cacciatore (gli schemi sono ottenibili tramite la quest del troll) e ti potenziarla con i potenziamenti nanici e di diamante (sono identici per caratteristiche, gli schemi per i secondi te li da zelota, l'artigiano che gioca a dadi di Lobiden).
Con questa configurazione ti dura per tutto l'atto I e atto II (solo quasi alla fine troverai qualcosa di nettamente migliore senza potenziamenti).
visto che ho già fatto fuori
il kayran e ho lo schema per la Kayran carapace armor non è meglio questa?da +30 vita..
michelgaetano
10-08-2012, 13:20
visto che ho già fatto fuori
il kayran e ho lo schema per la Kayran carapace armor non è meglio questa?da +30 vita..
Diventa obsoleta dopo poco e il craft non mi pare fosse economicissimo.
IngMetallo
11-08-2012, 00:34
TW2 Tools for modders (http://www.thewitcher.com/community/entry/275)
Chissà se a qualcuno verrà in mente di ricreare le storie dei libri di Sapkowski ? Io sono rimasto completamente ammaliato dai suoi libri, ci sarebbero così tanti personaggi da approfondire e aggiungere.
UnicoPCMaster
11-08-2012, 07:24
Fonte (http://www.thewitcher.com/community/entry/275)
Chissà se a qualcuno verrà in mente di ricreare le storie dei libri di Sapkowski ? Io sono rimasto completamente ammaliato dai suoi libri, ci sarebbero così tanti personaggi da approfondire e aggiungere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37922636&postcount=13448
Sei arrivato un pò tardi. :asd:
Comunque spero anche io che possano fare mod di quel tipo però bisogna vedere anche come sarà questo modkit, cioè se sarà molto limitato o se invece avrà un'ampia gamma di strumenti, ecc..
IngMetallo
11-08-2012, 08:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37922636&postcount=13448
Sei arrivato un pò tardi. :asd:
Comunque spero anche io che possano fare mod di quel tipo però bisogna vedere anche come sarà questo modkit, cioè se sarà molto limitato o se invece avrà un'ampia gamma di strumenti, ecc..
Cavolo arrivi sempre prima :D edito il mio quote visto che già hai riportato tutto tu.
Sarebbe fantastico poter approfondire ancor di più la trama di questa saga.
Vedremo come sarà questo sdk. C'è da dire che il team CD Project è veramente fantastico.
nella quest mystic river
perchè non riesco ad aprire il forziere che sta nella nave arenata dopo aver parlato con la she-troll?
la quest è attiva ma è come se mi mancasse una chiave..
UnicoPCMaster
12-08-2012, 07:54
nella quest mystic river
perchè non riesco ad aprire il forziere che sta nella nave arenata dopo aver parlato con la she-troll?
la quest è attiva ma è come se mi mancasse una chiave..In quale capitolo sei?
IngMetallo
12-08-2012, 08:54
nella quest mystic river
la quest è attiva ma è come se mi mancasse una chiave..
Nel primo atto hai preso la chiave dal corpo del capitano quando hai visitato il primo relitto ?
Nel primo atto hai preso la chiave dal corpo del capitano quando hai visitato il primo relitto ?
no :(
quindi non potrò fare la vran armor nel terzo giusto?
UnicoPCMaster
12-08-2012, 11:42
Mi pare che quella la puoi fare perché non è richiesta la chiave, ma non ne sono sicuro.
IngMetallo
12-08-2012, 11:43
Credo proprio di no. Vabbè non preoccuparti che alla fine quell'armatura la usi per l'ultima ora di gioco sì e no :D Infatti l'unica cosa che non mi pare ben bilanciata in TW sono gli equipaggiamenti. Sia nel primo che nel secondo io sono andato avanti senza preoccuparmi di armature e spade. Solo quando ho finito per la seconda volta TW2 ho preso l'armatura del vran però non è che mi sia servita a molto.
Mi pare che quella la puoi fare perché non è richiesta la chiave, ma non ne sono sicuro.
Nel secondo atto si prende il vran armor enhancement
che serve per fare questa armatura. Non credo che si possa trovare da qualche altra parte quindi se non prosegui la quest è molto probabile che non si possa fare più niente...
UnicoPCMaster
12-08-2012, 12:25
Nel secondo atto si prende il vran armor enhancement
che serve per fare questa armatura. Non credo che si possa trovare da qualche altra parte quindi se non prosegui la quest è molto probabile che non si possa fare più niente...Se ti riferisci al potenziamento armatura del Vran per lo schema ne basta uno e l'altro mi pare si trovi nell'atto III (o se ne trovano due nell'atto II?), il problema maggiore è la necessità di avere la chiave nell'atto III ma mi pare non ce ne sia bisogno.
Stando alla wiki inoltre il potenziamento si può comprare da Bras di Ban Ard nell'atto III.
IngMetallo
13-08-2012, 00:37
Se ti riferisci al potenziamento armatura del Vran per lo schema ne basta uno e l'altro mi pare si trovi nell'atto III (o se ne trovano due nell'atto II?), il problema maggiore è la necessità di avere la chiave nell'atto III ma mi pare non ce ne sia bisogno.
Stando alla wiki inoltre il potenziamento si può comprare da Bras di Ban Ard nell'atto III.
Sì mi riferivo a quello. Pensavo fosse un oggetto unico, una buona notizia per l'utente shura allora :D
la wiki parla di un forziere chiuso, boh vediamo appena trovo il forziere
quanti di voi hanno avuto problemi con l'operatore/operator?
Problemi in che senso :mbe:
Problemi in che senso :mbe:
nel senso di difficoltà
sarà che mi sono intestardito io a volerlo fare con due stock di vigor e con addosso stracci ma dopo un pò di sbattimento è andato giù
finito poi la storia poche ore dopo..è stato breve come campagna mi aspettavo almeno un altro paio di atti e un pò meno chiacchiere inutili e soprattutto macchinosità nell'applicare le nozioni dei documenti agli enigmi/situazioni
contentissimo che non sia equip o potion based però quando trovi una spada sgrava non può essere praticamente poco prima del boss finale :asd:
in ogni caso mi ha fatto divertire parecchio attendo il terzo capitolo
Ricorda che il secondo atto cambia completamente a seconda delle scelte di schieramento, idem le nuove quest fatte per la E.E. nel terzo atto (e per tante altre cosette negli altri capitoli).
E' un gioco che va fatto come minimo 2 volte e occhio che se l'hai finito una volta sola con Roche, sei ancora sotto pesante SPOILER... uomo avvisato ;)
UnicoPCMaster
17-08-2012, 20:41
http://www.thewitcher.com/community/entry/280
August, 17, 2012
REDkit beta sign-ups start now!
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_05ea3476.jpg
Gamescom is in full swing as our team is hosting a series of exclusive media presentations showing the REDkit, a long-awaited set of tools for modders which will allow players to create their own content for the PC version of The Witcher 2: Assassins of Kings, such as new, non-linear adventures, great looking locations and much more.
With REDKit being officially announced now we are accepting applications from modders around the world to participate in its closed beta. In order to make the REDkit even better and more accessible, we want to hear your feedback! If you want to be involved in the process of bringing REDkit to public, don’t wait any longer and apply for your access in our beta now.
Fill out all the required information on a special website we’ve prepared and simply click on the SEND button. We will be taking applications until the end of Sunday (30/09/2012). Soon after that, our team will make the selections and we will inform everyone about the results. Participants who will be chosen for the next stage will have a chance to test the REDkit and shape the future of The Witcher 2 modding community.
Brightblade
24-08-2012, 19:36
Alla fin fine mi sono deciso e ho preso la Enhanced scatolata da Amazon uk a 18 sterle, era un'offerta che non potevo rifiutare :sofico: Se adesso mi sfornano un'altra versione enhanced ultimate final omega edition si possono anche attaccare :O
Axios2006
24-08-2012, 19:40
Alla fin fine mi sono deciso e ho preso la Enhanced scatolata da Amazon uk a 18 sterle, era un'offerta che non potevo rifiutare :sofico: Se adesso mi sfornano un'altra versione enhanced ultimate final omega edition si possono anche attaccare :O
Tranquillo.... stanno lavorando ad un rpg cyberpunk e forse a The Witcher 3 (forse!)
Brightblade
24-08-2012, 19:43
Meno male, odio avere nella collezione versioni che non siano quelle definitive :D
Il primo capitolo l'avevo acquistato molto tardi e alla fin fine, quasi senza sapere che versioni ci fossero in giro, avevo preso la enhanced platinum director's cut e chi più ne ha più ne metta.
E se anche fosse che differenza farebbe, tanto la renderebbero disponibile gratis per chi ha già il gioco. Avercene di SH con un supporto così!
Anzi, registra la tua key su GOG.com così, oltre ad avere la repository con l'installer backup, ti puoi scaricare gli extra (wallpapers, artworks, artbook, soundtrack, making of, etc).
Brightblade
24-08-2012, 21:25
Hai ragione, è che sono fanatico dello scatolato definitivo, un disturbo ossessivo da cui non sono ancora guarito :sofico:
Terrò presente il tuo consiglio. Alcune cose, tipo la soundtrack, ho visto che sono già incluse nello scatolato della Enhanced, poi c'è un handbook che non ho ben capito se sia una guida vera e propria o una raccolta di hints e suggerimenti.
Hai ragione, è che sono fanatico dello scatolato definitivo, un disturbo ossessivo da cui non sono ancora guarito :sofico:
Terrò presente il tuo consiglio. Alcune cose, tipo la soundtrack, ho visto che sono già incluse nello scatolato della Enhanced, poi c'è un handbook che non ho ben capito se sia una guida vera e propria o una raccolta di hints e suggerimenti.
Se eri un fan dello scatolato avresti dovuto prendere la premium all'uscita, conteneva una moneta "quadrata" (rotonda :rolleyes: ), la lettera denigratoria a re Henselt, due gioppini di carta da costruire, la mappa, la soundtrack e alcuni video making of, manuale e guida strategica (che poi sarebbe l'handbook) il tutto contenuto in una scatola in cartone rigido per contenere i due DVD box.
La E.E. Pc ha solo gioco, manuale + guida, mappa e cd soundtrack (e sovra copertina in carta), tutti gli altri contenuti (compresi quelli esclusivi di GOG) li scarichi in versione digitale su GOG.com, tra l'altro c'è l'artbook che da solo vale la creazione dell'account a prescindere dal resto, in aggiunta alle versioni pdf della roba cartacea che già (o che avresti già avuto se possedevi la premium) e tutto il resto:
- 9 wallpapers
- artbook (232 pages)
- soundtrack (320 kb/s 50 tracks)
- 14 bonus videos (46 min)
- 6 making of videos (48 min)
- 14 avatars
- 41 HQ artworks
- Triss Playboy :oink:
- comic book (50 pages)
- 7 papercraft dolls (gioppini in carta)
Brightblade
25-08-2012, 08:01
Mi son spiegato male, intendo dire che sono un fan delle versioni scatolate che contengano tutto ciò che concerne il gioco in sè (per farti esempi pratici, le goty, oppure la Ultimate di Dragon Age, insomma che contengano tutto il materiale rilasciato tra espansioni, dlc e quant'altro) non sono mai stato attratto dai contenuti extra che non riguardassero il gioco in senso stretto, gadget ecc ecc.
Brightblade
30-08-2012, 08:29
Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, volevo chiedervi una cosa, ho preso la versione uk perche', oltre ad averla trovata a basso costo, in un altro forum era specificata come multilingua ita incluso (non sarebbe un problema comunque giocarmelo in inglese), ma l'ita e' incluso nell'installazione da dvd oppure devo recuperarlo associando la key a qualche client online?
The Witcher 2 è completamente DRM Free, tutto quello che non è incluso nella versione scatolata lo puoi tranquillamente recuperare registrando la Key su GOG.com (che non è un client, ma un semplice store dove ti compri i giochi e dove ti rimangono in repository permanente legata al tuo account).
In ogni caso TW2 non è doppiato in italiano, ma solo sottotitolato e i sottotitoli sono inclusi in qualsiasi versione ;)
Brightblade
30-08-2012, 09:28
Tutto chiaro, grazie.
clessidra4000
30-08-2012, 12:51
Ma del redkit non si sa più nulla?
UnicoPCMaster
30-08-2012, 13:00
Ma del redkit non si sa più nulla?
Sono aperte le iscrizioni alla beta.
ciao! Sto giocando in modalità oscura e ho appena finito l'armatura del blasfemo però non sopporto la visuale scurissima e in bianco e nero di quando si usano le armi, ma c'è un modo per cambiarla e farla normale?
Axios2006
03-09-2012, 22:54
ciao! Sto giocando in modalità oscura e ho appena finito l'armatura del blasfemo però non sopporto la visuale scurissima e in bianco e nero di quando si usano le armi, ma c'è un modo per cambiarla e farla normale?
Puoi provare questo: http://witcher.wikia.com/wiki/Remove_Visual_Effects_(Dark_Mode)
Occhio che: It also removes the vitality bonus/curse provided by these sword
Puoi provare questo: http://witcher.wikia.com/wiki/Remove_Visual_Effects_(Dark_Mode)
Occhio che: It also removes the vitality bonus/curse provided by these sword
grazie :)
caxxo raga, sto giocando a diablo 3 e mi viene voglia di ripendere tw2, da qanto d3 sia stupido.
nonostante tutti i suoi bug, tw per me è avanti e anche di tanto rispetto a d3.
Una sola parola: profondità
-EagleEye-
08-09-2012, 08:34
edit
UnicoPCMaster
26-09-2012, 14:04
http://www.thewitcher.com/community/entry/296
September, 25, 2012
CD Projekt RED and GOG.com Special Event: 18 October 2012 at 18:00 GMT
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_adc6432c.jpg
The developers of The Witcher franchise CD Projekt RED studio and the DRM-free, digital distribution platform GOG.com will host a Special Event on the 18th of October at 6:00 p.m. (GMT). The whole event will be streamed online on facebook.com/thewitcher and www.gog.com. During the conference the developer studio will announce the official name of their futuristic new IP, based on the classic pen & paper RPG Cyberpunk®. More exclusive details about the project will be shown.
Not only console and PC users should tune in for the conference. Mac Computer users should be prepared for a bunch of thrilling announcements including more information about the upcoming release of The Witcher 2: Assassins of Kings for OS X. Speaking of new operating systems, GOG.com will also be announcing that it is bringing best PC games from throughout history to a new operating system. That’s not all of the news that GOG.com has planned for the Special Event, however: they will also be showcasing several new releases as well as giving gamers a unique chance to get some of the greatest classic games ever made for a literally unbeatable price. Remember – the live stream from the CD Projekt RED and GOG.com Special Event starts October 18th, 6:00 p.m. (GMT). See you then!
Malevolent
02-10-2012, 19:34
Ehi ragazzi esistono trucchi?
Tipo aumentare le skill?
ps: ciao a tutti!
IngMetallo
05-10-2012, 15:26
[...] During the conference the developer studio will announce the official name of their futuristic new IP, based on the classic pen & paper RPG Cyberpunk®.
Spero che non rivelino solo il nome :O
Speaking of new operating systems, GOG.com will also be announcing that it is bringing best PC games from throughout history to a new operating system.
Ma qui si riferisce a OSX ?
UnicoPCMaster
21-10-2012, 18:07
http://www.thewitcher.com/community/entry/309
http://www.youtube.com/watch?v=ftJ-8wsI4Dg
http://www.thewitcher.com/community/entry/310
Ma perché si ostinano con questa scena di Geralt alla forca che neanche c'è nel gioco? :asd:
UnicoPCMaster
25-10-2012, 18:46
E' comparso quest oconto alla rovescia:
http://pl.thewitcher.com/odliczanie
E' comparso quest oconto alla rovescia:
http://pl.thewitcher.com/odliczanie
e batman che c'entra? :wtf:
michelgaetano
25-10-2012, 19:22
Ho avuto la brillante idea di mettere la data prima di clickare sulla bandiera, qualcuno lo linka in EN?
UnicoPCMaster
26-10-2012, 12:54
Ho avuto la brillante idea di mettere la data prima di clickare sulla bandiera, qualcuno lo linka in EN?
Ho provato a ceracere il link en ma non l'ho trovato.
@ThePonz: Boh, se clicchi però sembra portare al forum boh. :D
e batman che c'entra? :wtf:
Dovrebbe essere l'avatar di un utente del forum, credo sia una specie di estrazione
caxxo raga, sto giocando a diablo 3 e mi viene voglia di ripendere tw2, da qanto d3 sia stupido.
nonostante tutti i suoi bug, tw per me è avanti e anche di tanto rispetto a d3.
Una sola parola: profondità
Anche mettere a confronto un hack and slash con un arpg non è che sia il massimo della saggezza :asd:
@ThePonz: Boh, se clicchi però sembra portare al forum boh. :D
Dovrebbe essere l'avatar di un utente del forum, credo sia una specie di estrazione
si, il post l'avevo scritto di getto, poi ho cliccato sul pipistrelloman e ho visto che è un utente del forum
Today is the 5 year anniversary of The Witcher series and let me tell you, it’s been an amazing journey. Each year, month, day and hour of the past 5 years has been truly extraordinary and I’m 100% certain that none of The Witcher team members would trade even one of those days away. It has also been a time of hard work and sacrifice but also a time of great satisfaction and massive achievements. We’ve managed to deliver The Witcher and The Witcher 2…
Back when we had originally started working on our first game, we never imagined that The Witcher would gain so many die-hard fans. The fact that we love what we do kept us going through the greatest obstacles, but we wouldn’t have made it without you guys – the players. I guess I just want to say thank you to each and every one of you who supported us throughout those years. Thank you!
Adam Badowski, Head of CD Projekt RED Studio
http://thewitcher.com/public/files2/download/5years.jpg
sommojames
27-10-2012, 08:46
Ma perché si ostinano con questa scena di Geralt alla forca che neanche c'è nel gioco? :asd:
Penso che quella scena la vedi se...
perdi alla scazzottata con il boia appena arrivi a Floatsome. Penso che non l'abbia vista nessuno però, le scazzotate son talmente facili che non vedo come si possa perderle...
perdi alla scazzottata con il boia appena arrivi a Floatsome. Penso che non l'abbia vista nessuno però, le scazzotate son talmente facili che non vedo come si possa perderle...
secondo me così facendo c'è solo il gameover.. però si potrebbe anche tentare e vedere cosa succede :D
UnicoPCMaster
27-10-2012, 10:19
Non so, quella sezione l'hanno messa dopo la 2.0, mentre la scena dell'impiccagione c'è sempre stata, dai trailer antecedenti l'uscita.
secondo me così facendo c'è solo il gameover.. però si potrebbe anche tentare e vedere cosa succede :DE' sicuro così, sarà uno dei vari modi per "morire".:D
domandinda:
nel percorso Iorveth a Loc Muinne dopo aver liberato Triss v'è modo alcuno di recuperare la scaglia di drago da casa di Philippa???
mi rispondo da solo...
...dovevo prendere gli appunti di Malget nel II atto.
niente Fratricida a sto giro :D
Mi stupisco che con tutte le partite che hai fatto non te ne sei mai accorto :eek: quella scena c'è eccome, anzi c'è sempre stata ;)
secondo me così facendo c'è solo il gameover.. però si potrebbe anche tentare e vedere cosa succede :D
Esatto, ma più o meno, nel senso:
Contro la guardia, devi proprio volerlo per perdere, mentre contro il boia se non ricordo male basta beccare 2 o 3 colpi. In ogni caso, puoi vederla sia perdendo sia contro la guardia che contro il boia, l'unica differenza è che se perdi contro la guardia viene impiccato Geralt per primo, mentre se perdi solo contro il boia viene impiccata comunque prima la povera elfa.
Non so, quella sezione l'hanno messa dopo la 2.0, mentre la scena dell'impiccagione c'è sempre stata, dai trailer antecedenti l'uscita.
No, aspetta, la scazzottata c'è sempre stata, anche prima della 2.0 :mbe:
UnicoPCMaster
03-11-2012, 17:23
Mi stupisco che con tutte le partite che hai fatto non te ne sei mai accorto :eek: quella scena c'è eccome, anzi c'è sempre stata ;)
Purtroppo non avevo considerato la scazzottata, non bisogna solo voler perdere ma anche la pazienza per prenderle :asd:
Esatto, ma più o meno, nel senso:
Contro la guardia, devi proprio volerlo per perdere, mentre contro il boia se non ricordo male basta beccare 2 o 3 colpi. In ogni caso, puoi vederla sia perdendo sia contro la guardia che contro il boia, l'unica differenza è che se perdi contro la guardia viene impiccato Geralt per primo, mentre se perdi solo contro il boia viene impiccata comunque prima la povera elfa.
No, aspetta, la scazzottata c'è sempre stata, anche prima della 2.0 :mbe:Pensavo si stesse parlando delle guardie che ti ricattano,
Obi 2 Kenobi
03-11-2012, 17:24
Salve ragazzi.
Come da titolo, sto avendo dei problemi con questo gioco.
Preciso che, inizialmente, l'avevo comprato via Steam ma, per motivi ancora ignoti, ogni volta che tentavo di installarlo dalla piattaforma di valve mi partiva una bella schermata blu con riavvio.
Ho quindi attivato la mia copia su gog, ma stranamente ho fatico mesi per riuscire semplicemente a scaricarlo causa il fatto che il download, sia quello normale (ho usato sia DAP che lo scaricamento solito di windows) mi dava errori di ogni tipo con conseguente fallimento del download. Quando riuscivo a scaricare il gioco, e facevo partire il check di controllo prima dell'installazione, risultavano esserci uno o più file corrotti.
A quanto pare il problema sembrerebbe derivasse dal file paging di windows. Infatti sistemandolo manualmente (ho dovuto per forza farlo manualmente per cercare un giusto compromesso tra lo spazio disponibile sul SSD e il funzionamento di windows), il download è riuscito senza che il check mi rivelasse file corrotti.
Ora, dopo mille santi tirati giù, sono finalmente riuscito ad installarlo ma, a quanto pare, i problemi non sono finiti.
Adesso non ho crash, ne tantomeno file corrotti, semplicemente mi ritrovo con delle prestazioni in gioco che, in certi punti, non mi soddisfano assolutamente (e vorrei ben vedere visto il sistema che mi sono fatto!!! :mad: ).
Per ora ho attivato solo il tutorial e ho notato che, in alcuni punti, gerarlt o altri personaggi si muovono o parlano a "scattini".
La cosa buffa è che, rifacendo più volte il tutorial, ho constato che sono solo loro che vanno a "scattini"!! Mentre dietro loro tutto gira fluidamente (in questo caso, nel tutorial, la foresta).
I dettagli del gioco sono impostati tutti al massimo e i driver della scheda video sono gli ultimi.
Inutile dire che il pc non può essere dato che, per esempio, sono riuscito a giocare crysis 1 in full hd al massimo del dettaglio senza notare scatti (ora non so quanti fps facevo sul gioco della crytek, ma comunque non c'erano MAI scatti).
Poi ci sarebbe da scrivere per ore anche per TW1 anch'esso scaricato da gog ma comprato su steam ma eviterò di parlarne non essendo il thread giusto.
1 - Possibile che con la mia configurazione, riesca a far girare senza problemi e tutto al massimo un macigno come crysis 1, e abbia invece prestazioni non soddisfacenti (i sopracitati scattini) con questo?
2 - Dato che non credo assolutamente che possa essere un problema di configurazione, è probabile che possano essere i driver video non ancora "maturi" per la mia scheda video?
3 - E' probabile che dipenda ancora dal file paging di windows?
4 - Può essere un normale problema del motore di gioco?
N.B. Per gli sbadati :D Se volete vedere nel dettaglio la mia configurazione, trovate tutto in firma
Grazie per qualunque possibile soluzione che riceverò...se la riceverò :asd:
Saluti!
Premettendo che non ho mai avuto problemi prestazionali con TW2 dal day.one ad oggi, passando praticamente per tutte le versioni pubblicate (eccetto quella di Steam). Sempre messo al massimo (tranne Ubersampling ovviamente) + relativi tweak (sia pannello gpu che user.ini). Trovi la mia vecchia conf tra i primi post di entrambi i thread di TW2 (con relativi consigli). Questo per risponderti al punto 4 ;)
Ora, venendo al punto 3, il file di paging dalla notte dei tempi l'ho sempre impostato fisso a mano, indento dimensione massima e minima uguali, dopo aver fatto relativi test di utilizzo di sistema a condizioni normali. Generalmente 1024MB (con almeno 4Gb di ram) e 512MB (da 6GB in su). Non l'ho mai disabilitato dato che win comunque ne ha bisogno, ma io sono una delle ultime guardie degli HD tradizionali, non mi sono ancora interessato in ambito SSD su quale sia la scelta ottimale.
Se non l'hai ancora fatto, disabilita l'ubersampling, appesantisce inutilmente slavando ulteriormente il filtro sharpen, così ci togliamo il primo dubbio.
Altra cosa, i problemi compaiono durante dialoghi o sequenze in cui non hai controllo diretto sul personaggio, oppure random durante il gameplay?
Se entri in meditazione hai un drastico calo di fps?
La piattaforma .NET è installata correttamente e aggiornata?
Hai conflitti a livello codex audio/video?
Obi 2 Kenobi
03-11-2012, 18:46
Premettendo che non ho mai avuto problemi prestazionali con TW2 dal day.one ad oggi, passando praticamente per tutte le versioni pubblicate (eccetto quella di Steam). Sempre messo al massimo (tranne Ubersampling ovviamente) + relativi tweak (sia pannello gpu che user.ini). Trovi la mia vecchia conf tra i primi post di entrambi i thread di TW2 (con relativi consigli). Questo per risponderti al punto 4 ;)
Ok grazie ^^
Ora, venendo al punto 3, il file di paging dalla notte dei tempi l'ho sempre impostato fisso a mano, indento dimensione massima e minima uguali, dopo aver fatto relativi test di utilizzo di sistema a condizioni normali. Generalmente 1024MB (con almeno 4Gb di ram) e 512MB (da 6GB in su). Non l'ho mai disabilitato dato che win comunque ne ha bisogno, ma io sono una delle ultime guardie degli HD tradizionali, non mi sono ancora interessato in ambito SSD su quale sia la scelta ottimale.
Quello l'ho già sistemato. Ora funziona tutto bene.
Se non l'hai ancora fatto, disabilita l'ubersampling, appesantisce inutilmente slavando ulteriormente il filtro sharpen, così ci togliamo il primo dubbio.
Disabilitato. Testerò di nuovo il gioco appena posso (stasera c'è il compleanno di mia sorella :D )
Altra cosa, i problemi compaiono durante dialoghi o sequenze in cui non hai controllo diretto sul personaggio, oppure random durante il gameplay?
dialoghi/sequenze dove non ho il controllo diretto
Se entri in meditazione hai un drastico calo di fps?
No assolutamente.
La piattaforma .NET è installata correttamente e aggiornata?
Tutto aggiornato e installato correttamente.
Hai conflitti a livello codex audio/video?
No nessuno.
michelgaetano
03-11-2012, 18:54
Non per fare il pignolo, ma forse è più pertinente il thread tecnico...
Comunque non so davvero nulla di TW2, mi deprime assai leggere tutti i post... Devo rigiocarlo altre 5 volte come minimo :asd:
@OBI:
Ok allora prova a disabilitare Cinematic depth of field (Diffusione Profondità di Campo), nella E.E. lavora in modo un po' diverso dalla versione liscia, con alcune vecchie release driver (in particolar modo sulle GPU serie nVidia 2XX) dava alcuni problemini (cali ingiustificati di fps in specifiche sequenze).
Non sia mai che si possa trattare nuovamente di questo problema, in caso passa nel thread tecnico ;)
IngMetallo
03-11-2012, 19:00
Non per fare il pignolo, ma forse è più pertinente il thread tecnico...
Comunque non so davvero nulla di TW2, mi deprime assai leggere tutti i post... Devo rigiocarlo altre 5 volte come minimo :asd:
Idem, e dovrei rileggermi da capo tutti i 3 libri.
La lontananza dal mondo del Witcher si fa sentire :D
michelgaetano
03-11-2012, 19:33
Idem, e dovrei rileggermi da capo tutti i 3 libri.
La lontananza dal mondo del Witcher si fa sentire :D
Io ho giocato solo una volta il 2 perchè sapevo avrebbero fixato/espanso (come la EE del primo), e le prestazioni del mio pc pur se decenti (q6600 tirato assai e 560 ti) non mi hanno entusiasmato: giocato a 1920*1080 con tutto al massimo tranne uber, bloom e cinematic depth of field, quest'ultimo mi ha costretto a diversi riavvii del gioco, in qualche frangente il framerate non era ultra-smooth e poi in generale penso le transizioni tra le aree possano migliorare con un SSD.
Insomma mi son detto di rigiocarlo quando aggiornavo io e quando aggiornavano loro, ma la prima non è ancora avvenuta e ho fatto un unico run, quindi non so niente. :asd:
E devo leggere ancora Blood of Elves... :( Ah, su Amazon leggevo che Time of Contempt esce nel 2013!
UnicoPCMaster
03-11-2012, 19:45
Io ho giocato solo una volta il 2 perchè sapevo avrebbero fixato/espanso (come la EE del primo), e le prestazioni del mio pc pur se decenti (q6600 tirato assai e 560 ti) non mi hanno entusiasmato: giocato a 1920*1080 con tutto al massimo tranne uber, bloom e cinematic depth of field, quest'ultimo mi ha costretto a diversi riavvii del gioco, in qualche frangente il framerate non era ultra-smooth e poi in generale penso le transizioni tra le aree possano migliorare con un SSD.
Insomma mi son detto di rigiocarlo quando aggiornavo io e quando aggiornavano loro, ma la prima non è ancora avvenuta e ho fatto un unico run, quindi non so niente. :asd:
E devo leggere ancora Blood of Elves... :( Ah, su Amazon leggevo che Time of Contempt esce nel 2013!
Intendi la versione ita? Mi passi il link?
Comunque verosimilmente il prossimo in ita dovrebbe uscire a febbraio 2013 se fanno come l'anno scorso, ho contattato editrice nord ma per ora non mi hanno risposto, dovrei riprovare. :D
Obi 2 Kenobi
03-11-2012, 22:38
@OBI:
Ok allora prova a disabilitare Cinematic depth of field (Diffusione Profondità di Campo), nella E.E. lavora in modo un po' diverso dalla versione liscia, con alcune vecchie release driver (in particolar modo sulle GPU serie nVidia 2XX) dava alcuni problemini (cali ingiustificati di fps in specifiche sequenze).
Non sia mai che si possa trattare nuovamente di questo problema, in caso passa nel thread tecnico ;)
non sapevo manco esistesse il thread tecnico :asd:
Edit= Disabilitato l'ubersampling e adesso fila tutto liscio :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.