PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

cronos1990
20-06-2011, 13:54
Tu hai presente cosa uscirebbe, a mettere insieme quelle 3 figure per creare un gioco? :asd:Assolutamente no... ed è quello il bello :asd:

alexbilly
20-06-2011, 13:56
Tu hai presente cosa uscirebbe, a mettere insieme quelle 3 figure per creare un gioco? :asd:

Deus Gaxel IV: The Blade Of Darkless. E Michelgaetano ci apre il thread :asd:

appleroof
20-06-2011, 14:27
:D

mirco842
20-06-2011, 17:32
domandina al volo per non leggere millemila pagine:
ma quei problemi con ati di cui si parlava all inizio,sono stati risolti? ho una 8800 gt qualcosa, e mi sa che devo cambiarla per giocare a tw2,nel caso, conviene restare su nvidia?

michelgaetano
20-06-2011, 17:38
domandina al volo per non leggere millemila pagine:
ma quei problemi con ati di cui si parlava all inizio,sono stati risolti? ho una 8800 gt qualcosa, e mi sa che devo cambiarla per giocare a tw2,nel caso, conviene restare su nvidia?

Vanno entrambe senza problemi.

Se vuoi approfondire il multivga c'è il thread tecnico.

mirco842
20-06-2011, 17:40
Vanno entrambe senza problemi.

Se vuoi approfondire il multivga c'è il thread tecnico.

velocissimo come sempre!! grazie!

ulukaii
20-06-2011, 17:44
Se possono servire a lustrare un po' gli occhietti, ho appena finito di caricare qualcosa come 240 screenshots fatti durante la mia prima partita (ora sono alla terza :D ), tutti fatti con settings al massimo (tranne ubersampling) + AF 16x (pannello driver nVidia) + Vsync & TB (via D3Doverrider) @ 1600x900.

Link diretto all Album (http://dolotaii.imgur.com/the_witcher_2)

NOTA: Gli screen sono disposti in ordine cronologico in base allo sviluppo della trama (con relative mie scelte) quindi occhio agli SPOILER!!!

appleroof
20-06-2011, 17:54
anche io ho centinaia di shot :asd: molto belli quelli postati :)

CAPT.HOOK
20-06-2011, 18:03
anche io ho centinaia di shot :asd: molto belli quelli postati :)

Io mi sono fermato a 4GB :asd: Ho comprato un WD da 1TB usb3.0 solo per metterci tutti gli screen di tutti i giochi che avevo!

appleroof
20-06-2011, 18:07
Io mi sono fermato a 4GB :asd: Ho comprato un WD da 1TB usb3.0 solo per metterci tutti gli screen di tutti i giochi che avevo!

:sofico:

pietrobord
20-06-2011, 19:26
L'ho finito oggi e devo dire che:

in effetti il terzo atto è molto corto.
La storia in se, per come è realizzata, mi è piaciuta.
Ho scelto Iorveth ed alla fine ho lasciato andare Letho (non mi andava di battagliarci)
Adesso penso che caricherò un salvataggio del primo atto prima della scelta e proverò il gioco scegliendo Roche.
Tornando al terzo atto, mi sono un po' incacchiato per via di un paio di cose:
1. all'inizio volevo "sfondare" le guardie ma continuavano a respawnare ed ho dovuto per forza seguire Iorveth nelle caverne
2. a Loc Muinne volevo passare dalle fogne ma le ho trovate chiuse (e continuavano a "risorgere" due guardie)
E' successo anche a Voi?
A proposito di questi miei 2 dubbi, qualcuno mi sa rispondere :help: ?

Siriello
20-06-2011, 19:41

anche io mi sono intestardito a combattere le guardie ma poi ho dovuto mollare :(

elevul
20-06-2011, 19:48

anche io mi sono intestardito a combattere le guardie ma poi ho dovuto mollare :(

Purtroppo sono tanti i punti del gioco dove le guardie continuano a respawnare, e nell'atto 3 praticamente ovunque (provate ad attaccare le guardie di guardia alla porta nera).
Vabbé, almeno ho la soddisfazione di averne ammazzate svariate centinaia. :sofico:

demiurgous
20-06-2011, 23:32

...il Ranzani...:sofico:

Dark Queen
20-06-2011, 23:59
L'ho finito oggi e devo dire che:

in effetti il terzo atto è molto corto.
La storia in se, per come è realizzata, mi è piaciuta.
Ho scelto Iorveth ed alla fine ho lasciato andare Letho (non mi andava di battagliarci)
Adesso penso che caricherò un salvataggio del primo atto prima della scelta e proverò il gioco scegliendo Roche.
Tornando al terzo atto, mi sono un po' incacchiato per via di un paio di cose:
1. all'inizio volevo "sfondare" le guardie ma continuavano a respawnare ed ho dovuto per forza seguire Iorveth nelle caverne
2. a Loc Muinne volevo passare dalle fogne ma le ho trovate chiuse (e continuavano a "risorgere" due guardie)
E' successo anche a Voi?

1.Volendo potevi anche provare ad entrare dal lato delle guardie ma ti saresti dovuto scontrare con esse andando in contro a morte certa. A meno che tu non avessi importato i saves del primo the witcher e avessi concluso la storia come alleato dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, allora saresti potuto entrare indenne in città.
2. Dalle fogne ci entri non dalla voragine che c'è in piazza ma dalla porta vicino al banchetto di quello che ti sfida a braccio di ferro, non c'è altro modo, perchè i cancelli delle fogne rimarranno sempre chiusi, anche quando le guardie non sono presenti.
Come vedi anch'io ho riscontrato le stesse cose.

Dark Queen
21-06-2011, 00:03

Ma gioca invece di stare lì con il ditino su F10 a fare screen!!!! :asd:

KiRa87
21-06-2011, 02:26
salve a tutti anche io sono rimasto incatrato nel giocare questo secondo capitolo di the witcher a dir poco stupendo,

purtroppo ora è più di un ora che mi trovo senza saper come andare avanti,

sono nella missione Dov'è Triss? e ho superato la nebbia maledetta per la prima volta, sono entrato nel campo nemico e ora dovrei attraversarlo senza farmi vedere solo che qualunque giro faccia mi vedono e parte il filmato dove vengo ucciso:mbe: che dovrei fare? grazie mille per l'aiuto:)

UnicoPCMaster
21-06-2011, 08:44
salve a tutti anche io sono rimasto incatrato nel giocare questo secondo capitolo di the witcher a dir poco stupendo,

sono nella missione Dov'è Triss? e ho superato la nebbia maledetta per la prima volta, sono entrato nel campo nemico e ora dovrei attraversarlo senza farmi vedere solo che qualunque giro faccia mi vedono e parte il filmato dove vengo ucciso:mbe: che dovrei fare? grazie mille per l'aiuto:) Non devi passare per in mezzo al campo ma devi andare subito a destra passando per dietro le tende, poi troverai dei barili da sparare (:asd:) con Aard come diversivo, così potrai entrare da Henselt.

-V3G3TA-
21-06-2011, 10:32
Alla mia seconda tornata su qst gioco sto per scegliere Iorveth, la prima volta scelsi Roche solo per un unico principale motivo, cioè farmi Ves :D
Adesso invece sto cabiando completamente tutte le scelte fatte la prima volta, persino le risposte che do.
E quindi alla richiesta di Triss di venire con me a cercare
la rosa del ricordo
stavolta le ho risposto di si, mentre la prima volta le dissi che andavo da solo.
Ebbene sono stato un super idiota la prima volta perchè mi son perso una delle migliori scene di tutto il gioco ... chi ha fatto come me può capirmi benissimo :D

UnicoPCMaster
21-06-2011, 10:33
Alla mia seconda tornata su qst gioco sto per scegliere Iorveth, la prima volta scelsi Roche solo per un unico principale motivo, cioè farmi Ves :D
Adesso invece sto cabiando completamente tutte le scelte fatte la prima volta, persino le risposte che do.
la rosa del ricordo
stavolta le ho risposto di si, mentre la prima volta le dissi che andavo da solo.
Ebbene sono stato un super idiota la prima volta perchè mi son perso una delle migliori scene di tutto il gioco ... chi ha fatto come me può capirmi benissimo :DHo avuto la stessa pessima idea la prima volta che giocai... :D

-V3G3TA-
21-06-2011, 10:38
Ho avuto la stessa pessima idea la prima volta che giocai... :D

Nulla da fare, bisogna sempre dire si alle donne, persino nei giochi :D

antosa
21-06-2011, 10:54
Ieri ho notato che il gioco ha le bande nere sopra e sotto, lo gioco a 1680*1050 ma a me sembrava che prima nopn ci fossero. Sono io che non mi sono mai accorto? o è saltato qualche settaggio?

Ezechiele25,17
21-06-2011, 10:57
Ieri ho notato che il gioco ha le bande nere sopra e sotto, lo gioco a 1680*1050 ma a me sembrava che prima nopn ci fossero. Sono io che non mi sono mai accorto? o è saltato qualche settaggio?

no, le bande nere ci sono sempre state

UnicoPCMaster
21-06-2011, 11:54
http://multiplayer.it/articoli/90087-the-witcher-2-assassins-of-kings-il-producer-di-the-witcher-2-lascia-cd-project/stampa.html

Nuovi progetti in vista?

Tomek Gop, producer di The Witcher e The Witcher 2, ha lasciato CD Projekt dopo 5 anni di intensa collaborazione. Mossa curiosa, se consideriamo che è stata effettuata proprio dopo la consacrazione definitiva della software house polacca. L'ovvio sospetto è che qualche major sia interessata allo sviluppatore che ha dato un forte contributo allo sviluppo sia dei due titoli che del RED Engine.

Fonti:
http://www.gamezilla.pl/content/tomasz-gop-odchodzi-z-cd-projekt-red
http://www.linkedin.com/profile/view?id=5988164

Dark Queen
21-06-2011, 12:17
Non devi passare per in mezzo al campo ma devi andare subito a destra passando per dietro le tende, poi troverai dei barili da sparare (:asd:) con Aard come diversivo, così potrai entrare da Henselt.

Non credo si riferisca a questa parte del capitolo, quella che hai descritto tu è la soluzione ad un'altra missione.

sono nella missione Dov'è Triss? e ho superato la nebbia maledetta per la prima volta, sono entrato nel campo nemico e ora dovrei attraversarlo senza farmi vedere solo che qualunque giro faccia mi vedono e parte il filmato dove vengo ucciso:mbe: che dovrei fare? grazie mille per l'aiuto:)

Tu ti rifesci a questo:

Entri nel campo trovandoti al lato destro dello stesso, attendi vicino alla tenda dietro ad un rovo che una guardia ubriaca esca dalla tenda (locanda) sulla sinistra e quando volta l'angolo passa al lato sinistro, facendo attenzione che le guardie all'interno della tenda-locanda siano distratte. Infilati tra le fila di tende sulla sinistra, e mentre le guardie sono intente ad aiutare l'uomo ubriaco passa furtivamente dietro le tende senza farti sgamare. Ti troverai così al primo cancello, superalo furtivamente tenendoti sempre nascosto,in fondo noterai una guardia con un grambiule, (probabilmente è il cuoco delle truppe), avvicinati e usa Axi per abbindolarlo. Fatto ciò sarai in prossimità del secondo cancello, attendi che un gruppo di guardie entrino nel campo, esci dal cancello e sconfiggi la guardia posta fuori dal campo. Da lì scendi verso le caverne sotto il campo a prosegui....

Spero di esserti stata utile :)

logan1
21-06-2011, 12:20
la rosa del ricordo
Ebbene sono stato un super idiota la prima volta perchè mi son perso una delle migliori scene di tutto il gioco ... chi ha fatto come me può capirmi benissimo :D

aspetta un attimo come hai fatto ad andare con ves??sono all'inizio del 2°atto
nel missione di pivello dopo avermi ringraziato non mi da nessun medaglione ma solo un libro sui draghi e anezka non mi dice niente a riconducibile a quella missione è normale?
come si fa a progredire nelle abilità tipo schiena robusta,furtività, copertura ecc..?

Pelvix
21-06-2011, 13:47
non riesco a capire cosa devo fare in questa quest: ho ispezionato la casa sulla collina, la cantina, trovato la lettera nella camera segreta, ispezionato tutto le lapidi del cimitero dietro alla casa, ispezionato la spiagia, ma continua a dirtmi "Ispeziona i dintorni della casa e la siapggia", e continuano ad esserci gli scudi gialli sulla mappa che indicano l'obiettivo missione. Ci vado esattamente sopra ma non succede nulla... come si fa?:help:

Ashgan83
21-06-2011, 13:50
Ma quando hai ispezionato la spiaggia l'hai trovato il cadavere?

antosa
21-06-2011, 13:51
no, le bande nere ci sono sempre state

Grazie.:)
Che pall. però.:mad:

ulukaii
21-06-2011, 13:57
http://multiplayer.it/articoli/90087-the-witcher-2-assassins-of-kings-il-producer-di-the-witcher-2-lascia-cd-project/stampa.html

Fonti:
http://www.gamezilla.pl/content/tomasz-gop-odchodzi-z-cd-projekt-red
http://www.linkedin.com/profile/view?id=5988164

Notizia già data da me qualche pagina fa, perché continuare a riportare le notizie prese da quel portale di disinformazione?
non riesco a capire cosa devo fare in questa quest: ho ispezionato la casa sulla collina, la cantina, trovato la lettera nella camera segreta, ispezionato tutto le lapidi del cimitero dietro alla casa, ispezionato la spiagia, ma continua a dirtmi "Ispeziona i dintorni della casa e la siapggia", e continuano ad esserci gli scudi gialli sulla mappa che indicano l'obiettivo missione. Ci vado esattamente sopra ma non succede nulla... come si fa?:help:

Diciamo è una quest un po' delicata che può essere risolta con esiti diversi. Ti potrei consigliare di:
1) Vistare la spiaggia vicino alla casetta di notte;
2) Parlare con qualcuno che abbia conoscenze magiche;
3) Parlare con il diretto interessato;
4) Post-Conclusione quest, eventualmente ricaricare un save precedente per vedersi un altro possibile esito.

UnicoPCMaster
21-06-2011, 14:04
Notizia già data da me qualche pagina fa, perché continuare a riportare le notizie prese da quel portale di disinformazione?Se è per questo lo avevo scritto già anch'io (anzi no, mi pare in ritardo rispetto ad altri), ma ho ripostato perché sembra essere più "ufficiale" con tanto di link al suo profilo su linkeid. :D

Edit: Ho messo il link stampabile con quote e fonti ne posto proprio per evitare di far guadagnare in qualche maniera quella gente. :asd:

michelgaetano
21-06-2011, 14:23
Edit: Ho messo il link stampabile con quote e fonti ne posto proprio per evitare di far guadagnare in qualche maniera quella gente. :asd:

Ma non metterlo proprio e usare siti più seri?

http://au.gamespot.com/news/6320325/cd-projekt-red-loses-the-witcher-2-senior-producer

http://www.vg247.com/2011/06/21/witcher-2-producer-exits-cd-projekt-red/

http://www.neoseeker.com/news/16704-witcher-2-senior-producer-tomasz-gop-leaves-cd-projekt-red/

Sei un impiastro Master. :asd:

Da Neogaf avevano riportato un suo post comunque:

Nobody told me to leave. These are my personal reasons (don't mix it with HR reasons or financial ones). Thanks to everyone who are saying that I was doing a good job. Those who didn't like me, thanks for not trying to. :)
TG.

KiRa87
21-06-2011, 14:23
Non devi passare per in mezzo al campo ma devi andare subito a destra passando per dietro le tende, poi troverai dei barili da sparare (:asd:) con Aard come diversivo, così potrai entrare da Henselt.

grazie infinite non ci avevo fatto caso che si potesse passare di li:muro:

EDIT: scusa ma sono di coccio perchè non riesco ancora a superare il campo, se vado a dx ci sta una tenda dove posso entrare ma non posso passarci dietro, se vado più avanti parte il filmato, se vado a sx passo in mezzo a delle tende ma finisci li perchè poi non posso proseguire... io sono entrato nel campo dalla scogliera non dalla torre forse cambia qualcosa? grazie ancora
la rosa del ricordo
anche io ho fatto il tuo stesso sbaglio appena iniziato a giocare poi quando ho scoperto cosa comportava la scelta ho caricato un vecchio salvataggio :D
unica nota negativa è che non avendo poi rifatto alcune missioni secondarie che avevo svolto prima non mi ritrovo più lo schema per la spada da witcher robusta:cry:

-V3G3TA-
21-06-2011, 16:54
anche io ho fatto il tuo stesso sbaglio appena iniziato a giocare poi quando ho scoperto cosa comportava la scelta ho caricato un vecchio salvataggio :D
unica nota negativa è che non avendo poi rifatto alcune missioni secondarie che avevo svolto prima non mi ritrovo più lo schema per la spada da witcher robusta:cry:

tranquillo, pazienta che ne trovi di nettamente migliori ;)

-V3G3TA-
21-06-2011, 17:02
aspetta un attimo come hai fatto ad andare con ves??sono all'inizio del 2°atto
nel missione di pivello dopo avermi ringraziato non mi da nessun medaglione ma solo un libro sui draghi e anezka non mi dice niente a riconducibile a quella missione è normale?
come si fa a progredire nelle abilità tipo schiena robusta,furtività, copertura ecc..?

allora per quanto riguarda Ves (vale solo per il cammino di Roche):
se vai nel campo Temeriano, appena fuori i cancelli del campo inferiore a destra (spalle all'entrata princiale), la trovi lì a cazzeggiare, due o tre chiacchiere e te la fai ... e pare che ci sappia fare la ragazza :D
Per il pivello, evidentemente, nel prologo,non gli hai parlato e ti sei saltato l'inizio della quest, ti ripeto, lo incontri nei primissimi min. di gioco.
Quele abilità dipendono da alcune azioni di geralt,tipo a d esempio
schiena robusta la ottieni se aiuti Aryan (ammesso che non l'hai ucciso) nei sotterranei de La Valette (e non la tettona), almeno a me è capitato così duranta la mia prima giocata. Oppure, ad esempio "evocatore" lo ottieni ammaliando la gente con successo nei dialoghi, e così via.
In particolare non conosco i dettagli di tutte le abilità, puoi sempre fare una ricerca.

UnicoPCMaster
21-06-2011, 18:11
Ma non metterlo proprio e usare siti più seri?

http://au.gamespot.com/news/6320325/cd-projekt-red-loses-the-witcher-2-senior-producer

http://www.vg247.com/2011/06/21/witcher-2-producer-exits-cd-projekt-red/

http://www.neoseeker.com/news/16704-witcher-2-senior-producer-tomasz-gop-leaves-cd-projekt-red/

Sei un impiastro Master. :asd:Uffa, mica è colpa mia se multiplayer.it è l'unico sito con un'efficiente sistema di notifica per singolo gioco. :D :D :D :D

pietrobord
21-06-2011, 19:38
1.Volendo potevi anche provare ad entrare dal lato delle guardie ma ti saresti dovuto scontrare con esse andando in contro a morte certa. A meno che tu non avessi importato i saves del primo the witcher e avessi concluso la storia come alleato dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante, allora saresti potuto entrare indenne in città.
2. Dalle fogne ci entri non dalla voragine che c'è in piazza ma dalla porta vicino al banchetto di quello che ti sfida a braccio di ferro, non c'è altro modo, perchè i cancelli delle fogne rimarranno sempre chiusi, anche quando le guardie non sono presenti.
Come vedi anch'io ho riscontrato le stesse cose.

Mmm, mi hai fatto venire voglia di :
- rigiocare The Witcher 1
- ricaricare un salvataggio del terzo atto per provare la strada che mi hai indicato

Se solo avessi più tempo.... maledetto lavoro :muro:

Raziel08
21-06-2011, 21:41
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione: ho eliminato dalla cartella del gioco tutti i dlc che mi aveva installato con la seconda patch, ma è normale che all'inizio del gioco ho parecchie pergamene delle formule (tipo corvo, gatto, rondine ecc)? Credo di aver eliminato tutti i dlc e volevo sapere se quelle erano di base: la giacca delle bande blu, le rune, gli unguenti ecc. sono spariti, ma quelle formule no, quindi presumo siano giuste.

michelgaetano
21-06-2011, 22:02
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione: ho eliminato dalla cartella del gioco tutti i dlc che mi aveva installato con la seconda patch, ma è normale che all'inizio del gioco ho parecchie pergamene delle formule (tipo corvo, gatto, rondine ecc)? Credo di aver eliminato tutti i dlc e volevo sapere se quelle erano di base: la giacca delle bande blu, le rune, gli unguenti ecc. sono spariti, ma quelle formule no, quindi presumo siano giuste.

Le formule ti servono per preparare pozioni, unguenti e bombe, e parti già con alcune - non venderle insomma, non se ne hai più d'una. Idem altri oggetti, o alcuni sono importati.

I DLC che senso ha eliminarli dal gioco stesso? Li vendi (ti danno nulla in termini di gold) o li getti a terra, non c'è bisogno di eliminarli dalla cartella e non creano problemi.

Casomai non so se eliminarli crea qualche genere di errore con le patch future...

Sandro'75
21-06-2011, 22:26
la rosa del ricordo

Mai lasciare Triss da sola ........;)

logan1
21-06-2011, 22:32
allora per quanto riguarda Ves (vale solo per il cammino di Roche):
se vai nel campo Temeriano, appena fuori i cancelli del campo inferiore a destra (spalle all'entrata princiale), la trovi lì a cazzeggiare, due o tre chiacchiere e te la fai ... e pare che ci sappia fare la ragazza :D
Per il pivello, evidentemente, nel prologo,non gli hai parlato e ti sei saltato l'inizio della quest, ti ripeto, lo incontri nei primissimi min. di gioco.
Quele abilità dipendono da alcune azioni di geralt,tipo a d esempio
schiena robusta la ottieni se aiuti Aryan (ammesso che non l'hai ucciso) nei sotterranei de La Valette (e non la tettona), almeno a me è capitato così duranta la mia prima giocata. Oppure, ad esempio "evocatore" lo ottieni ammaliando la gente con successo nei dialoghi, e così via.
In particolare non conosco i dettagli di tutte le abilità, puoi sempre fare una ricerca.
no con pivello c'avevo parlato...boh va bè...quella cosa delle abilità l'ho chiesta perchè ce ne sono alcune(non quelle dei dialoghi) che mi rimangono a livello 1
ultimo dubbio, Geralt o Triss fanno intendere che si allude a Yennefer nel primo The Witcher riguardo all'episodio in cui lui muore...ma io questa non l'avevo mai sentita!è possibile che questo personaggio se lo sono tirati fuori dal cilindro magico?!:wtf: e poi se triss dice ke è morta come fa lui a suppore che invece sia ancora viva??
P.s ma in sto gioco i soldi sono cosa rara gli schemi ti rovinano e le quest non danno mai un soldo:mc:

Dark Queen
21-06-2011, 23:20
EDIT: scusa ma sono di coccio perchè non riesco ancora a superare il campo, se vado a dx ci sta una tenda dove posso entrare ma non posso passarci dietro, se vado più avanti parte il filmato, se vado a sx passo in mezzo a delle tende ma finisci li perchè poi non posso proseguire... io sono entrato nel campo dalla scogliera non dalla torre forse cambia qualcosa? grazie ancora

Io ti avevo risposto già qualche post fa...segui quelle indicazioni ;)

Dark Queen
21-06-2011, 23:22
Mmm, mi hai fatto venire voglia di :
- rigiocare The Witcher 1
- ricaricare un salvataggio del terzo atto per provare la strada che mi hai indicato

Se solo avessi più tempo.... maledetto lavoro :muro:

:asd:

Pelvix
21-06-2011, 23:33
sono al campo dei militari, dove ci sono i soldati ubriachi che gridano "Odrin": ho chiesto a tutti gli ubriachi ma ora non so più che fare... dove lo trovo sto Ordin?:help:

michelgaetano
21-06-2011, 23:42
P.s ma in sto gioco i soldi sono cosa rara gli schemi ti rovinano e le quest non danno mai un soldo:mc:

Ma non è vero, nel primo atto che lootavo per bene avevo oltre 10k, dal secondo ho smesso e non sono mai sceso sotto i 15k... :stordita:

sono al campo dei militari, dove ci sono i soldati ubriachi che gridano "Odrin": ho chiesto a tutti gli ubriachi ma ora non so più che fare... dove lo trovo sto Ordin?:help:

Guardando la mappa,

L'uscita ovest del campo. È all'entrata di una grotta.

È facile perdersi quella zona.

NOOB4EVER
22-06-2011, 02:19
raga mi manca poco per finire l'atto 1 ma ho 2 info da chiedervi da neofita del genere

nella missione dove e' richiesto di trovare lingua di troll e altri componenti ,dove diavolo li trovo? premetto che ho gia' finito quasi tutte le missioni e pure quella relativa al troll

poi

scontato che non ho capito il meccanismo dei dadi e batto a casaccio completo le prime 2 persone,la terza mi risulta impossibile batterla e sto giocando in facile :D quale e' il meccanismo?

grazie in anticipo :)

Madara76
22-06-2011, 03:32
Edit

Madara76
22-06-2011, 03:39
raga mi manca poco per finire l'atto 1 ma ho 2 info da chiedervi da neofita del genere

nella missione dove e' richiesto di trovare lingua di troll e altri componenti ,dove diavolo li trovo? premetto che ho gia' finito quasi tutte le missioni e pure quella relativa al troll

poi

scontato che non ho capito il meccanismo dei dadi e batto a casaccio completo le prime 2 persone,la terza mi risulta impossibile batterla e sto giocando in facile :D quale e' il meccanismo?

Per ottenere la testa di troll devi battere zegota ai dadi, dovrebbe essere il quarto avversario dopo il nano libraio e i 2 nella locanda, pero' io ho preso la testa di troll durante la quest attenti al troll, prova e vedi se te la da...Per i dadi io vado a :ciapet:

Madara76
22-06-2011, 03:48
Edit

Robymetallo95
22-06-2011, 07:56
raga mi manca poco per finire l'atto 1 ma

Allora quando giochi ai dadi devi tentare di ottenere una copia, un triss, quattro dadi, o tutti(poker) uguali, oppure puoi fare una scala minore (1-2-3-4-5) maggiore (2-3-4-5-6)
la coppia vale meno di tutti, un tris vale più di 2 coppie
se tu hai una coppia di 6 e il tuo avversario una di 4 vinci tu ;)
E' tutto quello che so :)

vegetassj2345
22-06-2011, 13:30
Avrei una domanda...per fare una missione ho dovuto aspettare fino a sera...tuttavia lo scorrere delle giornate è un pò lento...c'è un modo per velocizzarlo?
in alcuni giochi si poteva dormire fino al mattino o alla sera ad esempio...

F5F9
22-06-2011, 13:32
Avrei una domanda...per fare una missione ho dovuto aspettare fino a sera...tuttavia lo scorrere delle giornate è un pò lento...c'è un modo per velocizzarlo?
in alcuni giochi si poteva dormire fino al mattino o alla sera ad esempio...ma usare la meditazione no? :D

UnicoPCMaster
22-06-2011, 13:32
in alcuni giochi si poteva dormire fino al mattino o alla sera ad esempio...Va in modalità meditazione, in basso c'è l'opzione "durata meditazione" e da li regoli la durata.

vegetassj2345
22-06-2011, 13:38
la suddetta modalità si attiva solo in presenza di un fuoco da campo o di un camino giusto?

UnicoPCMaster
22-06-2011, 14:05
la suddetta modalità si attiva solo in presenza di un fuoco da campo o di un camino giusto?

No, nel 2 puoi farlo quasi ovunque basta cliccare Ctrl - comando al centro

Ryujimihira
22-06-2011, 15:23
piccolo OT
ho finalmente tra le mani un ebook reader e volevo leggere il libro di TW. Tra coloro che sono informati a riguardo, dove lo compro in formato digitale? (sempre se in italiano eh :O )

-V3G3TA-
22-06-2011, 17:22

poi

Allora nella quest di "Melitele" un ingrediente già c'è l'hai perchè è in realtà una pianta, se nn ricordo male a base vermiglio, basta raccogliere dei funghi giallo scuro, il feto di endriaga lo ottieni prendendolo dai bozzoli mentre svolgi il contratto delle endriaghe, la lingua di troll la ottieni, ahimè, uccidendolo, gli occhi di arachas uccidendola alla fine dell'atto I seguendo la quest principale, ovvero dopo che parli con iorveth nel bosco.
Per i dadi valgono le regole del poker, studiale su wikipedia :D

UnicoPCMaster
22-06-2011, 17:25
Per ottenere la testa di troll devi battere zegota ai dadi, dovrebbe essere il quarto avversario dopo il nano libraio e i 2 nella locanda, pero' io ho preso la testa di troll durante la quest attenti al troll, prova e vedi se te la da...Per i dadi io vado a :ciapet:
La lingua di Troll la vende anche Cedric.

piccolo OT
ho finalmente tra le mani un ebook reader e volevo leggere il libro di TW. Tra coloro che sono informati a riguardo, dove lo compro in formato digitale? (sempre se in italiano eh :O )
Mannaggia! Te lo potevo passare in ostrogoto... :D

clessidra4000
22-06-2011, 17:59
una domanda: atto I da Loredo, all'ingresso della sua sala c'è una cassa che è luminosa da far pensare a qualche cosa di una quest, ma dice che x aprirla serve una chiave.
io ho già finito il gioco seguendo Ioverth e ora lo sto rifacendo seguendo roche, ma quella cassa come si apre?

UnicoPCMaster
22-06-2011, 18:04
una domanda: atto I da Loredo, all'ingresso della sua sala c'è una cassa che è luminosa da far pensare a qualche cosa di una quest, ma dice che x aprirla serve una chiave.
io ho già finito il gioco seguendo Ioverth e ora lo sto rifacendo seguendo roche, ma quella cassa come si apre?Con la chiave che ottieni da Louise Merse durante la quest "Fiume Mistico" per aprire un'altra cassetta simile che si trova a casa sua (la chiave è la stessa per entrambe).

appleroof
22-06-2011, 18:12
sto facendo la seconda passata, e ho scoperto con piacere che pure l'atto III cambia un minimo a seconda delle scelte fatte nel I :)

UnicoPCMaster
22-06-2011, 18:14
Stavo pensando ad una cosa, ma

(solo per chi ha finito il gioco)salvando o non salvando Aryan La Vallette sembra non porti a nessuna conseguenza sulla trama (a parte l'abilità "schiena robusta", mi sbaglio?

clessidra4000
22-06-2011, 18:15
Con la chiave che ottieni da Louise Merse durante la quest "Fiume Mistico" per aprire un'altra cassetta simile che si trova a casa sua (la chiave è la stessa per entrambe).

quindi funzina per la quest fiume mistico, o contiene qualcosa? perchè io sono da loredo prima di far partire la quest fiume mistico, e ora che esco non potrò più entrare da lui

appleroof
22-06-2011, 18:15
Stavo pensando ad una cosa, ma salvando o non salvando Aryan La Vallette sembra non porti a nessuna conseguenza sulla trama (a parte l'abilità "schiena robusta", mi sbaglio?

cacchio ci son cascato...aspettavo di arrivare un attimo all'atto III per vedere cosa succedeva da questo punto di vista, visto che nella prima passata l'avevo salvato, nella seconda no :stordita:

ovviamente tu non c'entri nulla :D

UnicoPCMaster
22-06-2011, 18:16
cacchio ci son cascato...aspettavo di arrivare un attimo all'atto III per vedere cosa succedeva da questo punto di vista, visto che nella prima passata l'avevo salvato, nella seconda no :stordita:

ovviamente tu non c'entri nulla :DSecondo me per capirci qualcosa bisognerebbe finirlo due volte con scelte simili eccetto quella dei La Vallette.quindi funzina per la quest fiume mistico, o contiene qualcosa? perchè io sono da loredo prima di far partire la quest fiume mistico, e ora che esco non potrò più entrare da luiAi fini della Quest non dovrebbe cambiare nulla, ovviamente ti perdi ciò che c'era dentro.E' la prima volta che lo giochi o lo hai già finito?

Pelvix
22-06-2011, 22:14
Non riesco a completare le seguenti quest, mi date una mano?:help:

1 - "Il simbolo del coraggio: Fai domande nel campo Kaedweniano riguardo all'armatura di Seltkirk". A chi devo chiedere? :help: Ho chiesto a tutti i soldati ma nada...
2 - "Conto in sospeso": non mi dice nulla su come compltare la quest :cry:
3 - "Cospirazione": idem, non mi da nessuna indicazione :help:

Inoltre, ho attraversato la nebbia e sono arrivato nella città che c'è oltre..
Ad un certo punto sono arrivato in un punto della mappa in cui ci sono un sacco di arpie. Al fondo ci sono alcuni massi che sotto l'effetto del medaglione diventano arancioni: che devo fare?

John_Mat82
22-06-2011, 22:30
Non riesco a completare le seguenti quest, mi date una mano?:help:

Fanno parte delle quest che riguardano le monete/cospirazione.. aiuta il ragazzotto che si allena fuori dalla taverna a battere i cavalieri e chiedi a suo padre delle monete; salva Odrin (esci dal campo Kaedweno dalla parte del fiume, lo trovi prima dell'imbocco delle caverne e se scegli le risposte giuste una volta che l'hai portato alla taverna andrai avanti con la cospirazione.. ti indicheranno di andare sotto al bordello fuori dal campo e lì troverai l'armatura.

Quanto alla cava delle arpie quelle pietre non ti interessano, fanno parte di una quest che puoi risolvere solo se giochi dalla parte di Iorveth

Pelvix
22-06-2011, 22:37
Fanno parte delle quest che riguardano le monete/cospirazione.. aiuta il ragazzotto che si allena fuori dalla taverna a battere i cavalieri e chiedi a suo padre delle monete; salva Odrin (esci dal campo Kaedweno dalla parte del fiume, lo trovi prima dell'imbocco delle caverne e se scegli le risposte giuste una volta che l'hai portato alla taverna andrai avanti con la cospirazione.. ti indicheranno di andare sotto al bordello fuori dal campo e lì troverai l'armatura.

Quanto alla cava delle arpie quelle pietre non ti interessano, fanno parte di una quest che puoi risolvere solo se giochi dalla parte di Iorveth

Grazie 1000, gentilissimo, però
io ho fatto tutto quello che dici, e sono andato al bordello fuori le mura, ma non c'è nessuna armatura lì: dove è?:help:

John_Mat82
22-06-2011, 22:39
Grazie 1000, gentilissimo, però
io ho fatto tutto quello che dici, e sono andato al bordello fuori le mura, ma non c'è nessuna armatura lì: dove è?:help:

Se hai fatto le varie quest ad un certo punto (non mi ricordo dopo quale ti viene detto :D) qualcuno ti dirà di andare al bordello da Wendy e dirgli di "aprire le porte del paradiso".. vai nel sotterraneo -dentro al bordello, non dalla casa appena fuori!!- e troverai 6 cospiratori, 1 indossa l'armatura di selktrik..

ThePonz
22-06-2011, 22:42
The Witcher 2 Tweak Guide at Geforce.com
http://www.en.thewitcher.com/community/entry/60/

Pelvix
22-06-2011, 22:46
Se hai fatto le varie quest ad un certo punto (non mi ricordo dopo quale ti viene detto :D) qualcuno ti dirà di andare al bordello da Wendy e dirgli di "aprire le porte del paradiso".. vai nel sotterraneo -dentro al bordello, non dalla casa appena fuori!!- e troverai 6 cospiratori, 1 indossa l'armatura di selktrik..

scusa ma non ho capito dove si trova il sotterraneo di cui parli..:help:
al bordello fuori le mura c'è una torre con una scala che scende giù, ma la porta poi è chiusa e io non ho la chiave..:cry: :help:

michelgaetano
22-06-2011, 23:26
The Witcher 2 Tweak Guide at Geforce.com
http://www.en.thewitcher.com/community/entry/60/

Old, nel thread tecnico. :O

L'ha postato uno col nome hawaiano...

CAPT.HOOK
22-06-2011, 23:30

Mi chiedevo Michel se hai intenzione di morirci in questo thread, sai noi tutti ti vogliamo bene e per questo abbiamo deciso di farti capire quanta bellezza c'e' fuori di qui, pronta per essere vissuta ed e' tutta li ad aspettarti.

Ok , la smetto :asd:

michelgaetano
22-06-2011, 23:33
Mi chiedevo Michel se hai intenzione di morirci in questo thread, sai noi tutti ti vogliamo bene e per questo abbiamo deciso di farti capire quanta bellezza c'e' fuori di qui, pronta per essere vissuta ed e' tutta li ad aspettarti.

Ok , la smetto :asd:

Di che parli, manco ho più il gioco sull'HDD e il thread lo apro una volta al giorno praticamente... :asd:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 23:34
Di che parli, manco ho più il gioco sull'HDD e il thread lo apro una volta al giorno praticamente... :asd:

Non a caso ogni volta che ti cerco so dove trovarti, e' diventata quasi una casa questa! :D

P.S. Ci arriveremo alle fatidiche 500 pagine? Io dico di si...

NOOB4EVER
23-06-2011, 05:30
grazie a tutti per la dritta su come affrontare i matchs a dadi :D

che nabbone ora pero' il problema e' che non sempre mi si attiva l'icona quando rendo una missione come primaria da menu' "j"

sapreste indicarmi se e' una cosa comune a questa missione perche' manco per le endriaghe mi segna il punto,ma quelle le si trova un po girando,non capisco sto nano giocatore di dadi dove diavolo dia,che poi e' il 3 ° di 4 :stordita:

Madara76
23-06-2011, 06:00
grazie a tutti per la dritta su come affrontare i matchs a dadi :D

che nabbone ora pero' il problema e' che non sempre mi si attiva l'icona quando rendo una missione come primaria da menu' "j"

sapreste indicarmi se e' una cosa comune a questa missione perche' manco per le endriaghe mi segna il punto,ma quelle le si trova un po girando,non capisco sto nano giocatore di dadi dove diavolo dia,che poi e' il 3 ° di 4 :stordita:
Il nano e' il venditore di libri , il suo negozio e' segnato sulla mappa, di fronte alla fucina del nano artigiano

cronos1990
23-06-2011, 06:03
Mi chiedevo Michel se hai intenzione di morirci in questo thread, sai noi tutti ti vogliamo bene e per questo abbiamo deciso di farti capire quanta bellezza c'e' fuori di qui, pronta per essere vissuta ed e' tutta li ad aspettarti.Che ti sei fumato? :asd:

Ok , la smetto :asd:Ecco, la prima cosa giusta che dici :asd:

Di che parli, manco ho più il gioco sull'HDD e il thread lo apro una volta al giorno praticamente... :asd:Vogliamo delucidazioni a riguardo :O
Come mai niente più gioco sull'HD?

NOOB4EVER
23-06-2011, 06:56
Il nano e' il venditore di libri , il suo negozio e' segnato sulla mappa, di fronte alla fucina del nano artigiano

grazie mille :)

clessidra4000
23-06-2011, 07:51
Secondo me per capirci qualcosa bisognerebbe finirlo due volte con scelte simili eccetto quella dei La Vallette.Ai fini della Quest non dovrebbe cambiare nulla, ovviamente ti perdi ciò che c'era dentro.E' la prima volta che lo giochi o lo hai già finito?

cosa c'è dentro?, visto che anche a questo giro sono andato da loredo prima di avere la chiave della cassetta

Madara76
23-06-2011, 07:56
grazie mille :)

Di nulla :)

NOOB4EVER
23-06-2011, 08:31

azz non c'e' piu' l'artigiano con l'icona e di fronte la casa dei libri e' vuota :confused: :mbe: ho sbagliato qualcosa?

-V3G3TA-
23-06-2011, 09:00
azz non c'e' piu' l'artigiano con l'icona e di fronte la casa dei libri e' vuota :confused: :mbe: ho sbagliato qualcosa?

dev'esserci, a meno che non sei andato troppo oltre con la quest principale e ti ritrovi
il villaggio a fuoco
Oppure è tardi ed è andato a sbronzarsi alla locanda, ritorna di giorno.
Ad ogni modo l'icona della missione è attiva per questa quest, guarda bene.
Invece, come notavi prima, per alcune quest (tipo i contratti per i mostri) non c'è alcun indicatore proprio per lasciare a te l'incarico di esplorare e trovare gli obiettivi.

NOOB4EVER
23-06-2011, 09:11
dev'esserci, a meno che non sei andato troppo oltre con la quest principale e ti ritrovi
il villaggio a fuoco
Oppure è tardi ed è andato a sbronzarsi alla locanda, ritorna di giorno.
Ad ogni modo l'icona della missione è attiva per questa quest, guarda bene.
Invece, come notavi prima, per alcune quest (tipo i contratti per i mostri) non c'è alcun indicatore proprio per lasciare a te l'incarico di esplorare e trovare gli obiettivi.

certo ti seguo perfettamente,guarda non riesco a capire provo pure a meditare per far passare tempo ma non c'e' l'icona del fabbro alla fucina e di fronte la casa del nano dei libri e' vuota,alla locanda lui non c'e',ma non sono ancora andato avanti con la main quest perche' ho ancora da parlare con roche e con il nano alla collina :( boh molto strano...mal che vada lo ricomincio :D

ThePonz
23-06-2011, 09:42

in effetti mentre postavo, mi sono reso conto che era più da tecnico.. ma di là non bazzico.. :fagiano:

CAPT.HOOK
23-06-2011, 09:44
Che ti sei fumato? :asd:

La stessa robba che mi hai dato tu...devo dire che ti fa abbastanza :asd:

Madara76
23-06-2011, 09:45
certo ti seguo perfettamente,guarda non riesco a capire provo pure a meditare per far passare tempo ma non c'e' l'icona del fabbro alla fucina e di fronte la casa del nano dei libri e' vuota,alla locanda lui non c'e',ma non sono ancora andato avanti con la main quest perche' ho ancora da parlare con roche e con il nano alla collina :( boh molto strano...mal che vada lo ricomincio :D

Per caso la citta' e' in festa per la cattura di yorveth ?

NOOB4EVER
23-06-2011, 10:11
no gia' fatto :)

Ryujimihira
23-06-2011, 10:17

avrà trovato la sua Yennifer :D

michelgaetano
23-06-2011, 11:28
Non a caso ogni volta che ti cerco so dove trovarti, e' diventata quasi una casa questa! :D

P.S. Ci arriveremo alle fatidiche 500 pagine? Io dico di si...

Ma sicuro, poi tra il fatto che tutti lo abbiamo già stragiocato tutti e il caldo (:O) è normale non fare le migliaia di pagine come al lancio... :asd:

Vogliamo delucidazioni a riguardo :O

L'ho finito, non ha molto senso tenere occupati tanti GB quando non intendo giocarlo prima di parecchio - in modo da non ricordare a menadito il 70 % del gioco...

avrà trovato la sua Yennifer :D

Segreto. :O

La stessa robba che mi hai dato tu...devo dire che ti fa abbastanza :asd:

Mega OT: Solo a me sta sulle sfere la nuova finestra in alto coi link?

Madara76
23-06-2011, 11:30

No ,pure a me.

Robymetallo95
23-06-2011, 11:32

No ,pure a me.

Io manco me ne ero accorto :asd: :asd:

ThePonz
23-06-2011, 11:44
Ma sicuro, poi tra il fatto che tutti lo abbiamo già stragiocato tutti e il caldo (:O) è normale non fare le migliaia di pagine come al lancio... :asd:
:stordita: :mc: :stordita:

Mega OT: Solo a me sta sulle sfere la nuova finestra in alto coi link?ah ecco, e io che pensavo mi fosse andato in pappa il browser :asd:
no, non sei l'unico :D

Ryujimihira
23-06-2011, 11:48
No ,pure a me.

a me anche
con un netbook che già ha poco di risoluzione verticale, mi tocca scorre già dal caricamento della pagina per accedere ai topic...

rinnovo la richiesta, esistono le opere di Sapkowski in formato digitale?

CAPT.HOOK
23-06-2011, 11:59

A me sta di piu' sulle OO il non poter mettere come Avatar un immagine che non sia piu' grande di una caccola di Puffetta :asd:

Hexen Third
23-06-2011, 12:03
Per chi ha problemi con il crossfire, precisamente quell'alone luminoso, forse sarà old ma ho risolto.

Basta meditare una o due ore e l'alone scompare. :doh:

bronzodiriace
23-06-2011, 12:19
ultimi catalyst 11.6 + ultimi app in cf nessuna palla luminosa.
Prestazioni eccezionali, praticamente oltre 100fps ovunque.

Praticamente il gioco è perfetto, nessuna incertezza o altro e nessun alone luminoso.
E brava Ati

LO sto facendo per la seconda volta per testare le "scelte diverse"

Mi ha detto un mio amico che giocò the witcher 2 tipo 5 mesi fà [lavora alla keywords a dublino e sta anche nei crediti del gioco :asd:] che nel primo atto, alla residenza di loredo se si và alle spalle della residenza dove cè la porta bloccata e ci sono le guardie che sorvegliano è possibile sentire la madre di loredo che dice oscenità.

Io non l ho vista ma sono tornato alla residenza loredo quasi alla fine del primo atto, qualcuno ci è riuscito?

cronos1990
23-06-2011, 12:20
avrà trovato la sua Yennifer :DCerto che le spari grosse pure tu :asd:

CAPT.HOOK
23-06-2011, 12:22
ultimi catalyst 11.6 + ultimi app in cf nessuna palla luminosa.
Prestazioni eccezionali, praticamente oltre 100fps ovunque.

Praticamente il gioco è perfetto, nessuna incertezza o altro.

Con l'ubercaxxarola per curiosita' l'hai testato? :fagiano:

cronos1990
23-06-2011, 12:50
rinnovo la richiesta, esistono le opere di Sapkowski in formato digitale?In italiano esiste l'ebook del secondo libro edito da noi (ce l'ha un mio amico, non so dove l'ha acquistato però), e presumo ci sia anche del primo.

Allo stesso tempo, credo di poter mettere la mano sul fuoco (quella di michelcoso :asd:) che anche le opere in inglese siano in formato digitale.

Per il resto non so.

Ryujimihira
23-06-2011, 15:15
Certo che le spari grosse pure tu :asd:
poverino, così lo offendi, dagli una possibilità :D
In italiano esiste l'ebook del secondo libro edito da noi (ce l'ha un mio amico, non so dove l'ha acquistato però), e presumo ci sia anche del primo.

Allo stesso tempo, credo di poter mettere la mano sul fuoco (quella di michelcoso :asd:) che anche le opere in inglese siano in formato digitale.

Per il resto non so.

ho trovato qualcosa in italiano su amazon con il titolo "la spada del destino" e "il guardiano degli innocenti" entrambi editi dalla nord edizioni, ma sono pur sempre in formato cartaceo

UnicoPCMaster
23-06-2011, 15:22
Facendo una rapida ricerca mi sono imbattuto versioni in pdf e docx di entrambi i libri, poi in epub (Sapda del Destino) ed in prc (Guardiano degli Innocenti), ecc. ma non ho idea da dove siano sbucate...

Ryujimihira
23-06-2011, 15:45
Facendo una rapida ricerca mi sono imbattuto versioni in pdf e docx di entrambi i libri, poi in epub (Sapda del Destino) ed in prc (Guardiano degli Innocenti), ecc. ma non ho idea da dove siano sbucate...

google è ci è amico :D

UnicoPCMaster
23-06-2011, 15:54
google è ci è amico :D

Esatto. :D

ciocia
23-06-2011, 18:41
Sempre piu' deluso dalla giocabilita' ( non gli do piu' di 4 ) di questo gioco. Non vedo l'ora di finirlo per rivenderlo e passare ad altro, ma visto il poco tempo mi sa che mi durera' tutto luglio...
Sara' bello da vedere e giocare, ci saranno scelte nella trama, ma tante cose le avrei fatte diverse e la giocabilita' e' da riscrivere completamente ( immobilismo del personaggio tra un'azione e l'altra che lo rende vulnerabile )

michelgaetano
23-06-2011, 18:57
Sempre piu' deluso dalla giocabilita' ( non gli do piu' di 4 ) di questo gioco. Non vedo l'ora di finirlo per rivenderlo e passare ad altro, ma visto il poco tempo mi sa che mi durera' tutto luglio...
Sara' bello da vedere e giocare, ci saranno scelte nella trama, ma tante cose le avrei fatte diverse e la giocabilita' e' da riscrivere completamente ( immobilismo del personaggio tra un'azione e l'altra che lo rende vulnerabile )

Ma di che stai parlando? Mi sa che non riesci tu a comandarlo come si deve, perchè è l'esatto opposto (fin troppo facile la concatenazione di azioni, i tempi morti non esistono).

Certo che le spari grosse pure tu :asd:

Maledetto, ne approfitti che sono via :asd:

vegetassj2345
23-06-2011, 19:08
Sto cercando denti delle endriaghe, tuttavia ne ho davvero pochi! e le suddette endriaghe non compaiono pressocchè mai! dove posso comprare denti di endriaga a flotsam? 3 li ho presi dalla maga fuori paese....tuttavia anche se uso meditazione la maga non può vendermi altri denti.

-V3G3TA-
23-06-2011, 20:12
Sto cercando denti delle endriaghe, tuttavia ne ho davvero pochi! e le suddette endriaghe non compaiono pressocchè mai! dove posso comprare denti di endriaga a flotsam? 3 li ho presi dalla maga fuori paese....tuttavia anche se uso meditazione la maga non può vendermi altri denti.

dovevi pensarci prima di svolgere il contratto delle endriaghe, ne sarebbero spawnate a decine, se ne compaiono pochissime, o quasi nessuna, è per quello.
Quindi, o aspetti che Anezka rifornisca l'inventario o puoi provare a cercarne qualcuna in quell'altipiano dove hai svolto la missione "tra le grinfie della follia", ogni tanto ne spunta una.
Altrimenti ... lascia perdere la
lama seghettata
e resisti per migliori acquisti futuri ... :D

vegetassj2345
23-06-2011, 20:39
hai ragione ma sto tentando ugualemnte di avere i denti sarà una cosa lunga ma me ne mancano pochi, grazie per la risposta.

bronzodiriace
23-06-2011, 22:31
Con l'ubercaxxarola per curiosita' l'hai testato? :fagiano:

Stasera che ho tempo provo.
Scena senza v-sync e senza ubersampling
Scena senza v-sync e con ubersampling.

CAPT.HOOK
23-06-2011, 22:33
Stasera che ho tempo provo.
Scena senza v-sync e senza ubersampling
Scena senza v-sync e con ubersampling.

SI, grazie, sarebbe interessante vedere quanto i nuovi driver ATi siano stati ottimizzati. ;)

Pelvix
23-06-2011, 23:08
Sto cercando di accoppare sto maledetto mago, sono nella caverna..
Il guaio è che arrivati ad un certo punto, quando la sua energia è circa 1/5 della barra, il mago si ripara dietro alla barriera di energi azzurra e si ricarica totalmente, e così non riesco ad ucciderlo.
Come si fa?:help: :help:

belga_giulio
24-06-2011, 00:07
LOL!!
Sono l'unico che è ancora al primo runthrough?? :D
io ho aspettato la patch 1.2.. :p
E sono al primo atto.. e me lo centellino a dovere per gustarmi ogni istante!! :D

belga_giulio
24-06-2011, 03:38
Raga, sono ai limiti della follia..

nella quest

del cuore di melitele, quando arrivo al momento del rituale appaiono 4 wraith tutte insieme.. ci sarò crepato una ventina di volte.. alla faccia del witcher.. :(
Gioco a difficile, ma come cavolo devo fare a seccarle? Strategie da consigliarmi?
Come spada ho ancora la lama lunare, a cui applico l'unguento anti spettri.. ma non è che basti..
Sono al livello 9, e non ho ancora distributo i 3 punti, oltre agli altri 6 sull'addestramento di base. Che abilità consigliate?
Inoltre, fregatura, provo a usare axii, e quelli iniziano ad attaccarsi a vicenda.. solo che, dopo che si sono ammazzati tra di loro, ne respawnano altri, in modo da annullare la mia strategia di provare a farne rimanere solo due.. da me ben più gestibili..
Ditemi come posso fare.. sembra il festival delle capriole, ma alla fine mi beccano sempre.. parare serve a poco con le wraith, e comunque ho poco da parare, perché se mi concentro su una mi inchiappettano le altre 3 da dietro..
DISPERAZIONE.. :help:

-V3G3TA-
24-06-2011, 11:31
Raga, sono ai limiti della follia..

nella quest

del cuore di melitele, quando arrivo al momento del rituale appaiono 4 wraith tutte insieme.. ci sarò crepato una ventina di volte.. alla faccia del witcher.. :(
Gioco a difficile, ma come cavolo devo fare a seccarle? Strategie da consigliarmi?
Come spada ho ancora la lama lunare, a cui applico l'unguento anti spettri.. ma non è che basti..
Sono al livello 9, e non ho ancora distributo i 3 punti, oltre agli altri 6 sull'addestramento di base. Che abilità consigliate?
Inoltre, fregatura, provo a usare axii, e quelli iniziano ad attaccarsi a vicenda.. solo che, dopo che si sono ammazzati tra di loro, ne respawnano altri, in modo da annullare la mia strategia di provare a farne rimanere solo due.. da me ben più gestibili..
Ditemi come posso fare.. sembra il festival delle capriole, ma alla fine mi beccano sempre.. parare serve a poco con le wraith, e comunque ho poco da parare, perché se mi concentro su una mi inchiappettano le altre 3 da dietro..
DISPERAZIONE.. :help:

In modalità difficile spendi i punti sul quen, e fatti un pò di bombe lucciola.
Innanzitutto ti consiglio di crescere un pò di livello, in modo da avere quen a livello II almeno. Poi, lascia perdere gli altri segni, coi wraith c'è poco da stordire, usa quen, quando si sta per esaurire fuggi, ricarica il vigore e riprova.
Quindi, in addestramento, spendi anche un punto per avere vigore +1, ti servirà tantissimo. Lancia anche diverse bombe mitraglia a distanza, sono utili.
Ogni 3 che ne uccidi ne spawnano altri 3, la cosa accade per tre-quattro volte, dopo di che si finisce il rituale.
Lasciati questa quest per ultimo, io ad esempio ero al livello 12 circa: 6 punti spesi in addestramento (2 livelli in parata e 2 sul vigore+1), 3 punti sulla magia (con quen a livello II) e 3 sulla spada (con danni alle spalle dimezzati).

MATTEW1
24-06-2011, 11:35
SONO AL TERZO CAPITOLOIN PRATICA MI DA UNA MISSIONE CHE DEVO cercare info sui gargoil o come si scrive xD..cmq io scendo nelle 3 catacombe dove ci sono 3 libri che dicono di topi pesci e devo spegnere in sequenza dei disegni ma non trovo il nesso... poi seconda cosa mi dice di trovare un cavaliere grazie che grazie a delle frasi gli dirò dovrebbe dirmi qualche posto segreto dove trovare tesori,...mi sapete aiutare?

belga_giulio
24-06-2011, 11:48
In modalità difficile spendi i punti sul quen, e fatti un pò di bombe lucciola.
Innanzitutto ti consiglio di crescere un pò di livello, in modo da avere quen a livello II almeno. Poi, lascia perdere gli altri segni, coi wraith c'è poco da stordire, usa quen, quando si sta per esaurire fuggi, ricarica il vigore e riprova.
Quindi, in addestramento, spendi anche un punto per avere vigore +1, ti servirà tantissimo. Lancia anche diverse bombe mitraglia a distanza, sono utili.
Ogni 3 che ne uccidi ne spawnano altri 3, la cosa accade per tre-quattro volte, dopo di che si finisce il rituale.
Lasciati questa quest per ultimo, io ad esempio ero al livello 12 circa: 6 punti spesi in addestramento (2 livelli in parata e 2 sul vigore+1), 3 punti sulla magia (con quen a livello II) e 3 sulla spada (con danni alle spalle dimezzati).

Grazie!!! :D
Ma allora è normale che respawnino.. allora la mia tattica di usare Axii non era affatto male!! :D io credevo che respawnassero proprio perché con la strategia dell'axii il gioco pensasse che in qualche modo "baravo".. invece no.. ;)

Altra piccola domanda..
Ma il capitolo 1 non finirà mica appena uccido il kayran, vero? No perché altrimenti è cortissimo.. non ci sto giocando da molto..

ulukaii
24-06-2011, 12:25
Ma il capitolo 1 non finirà mica appena uccido il kayran, vero? No perché altrimenti è cortissimo.. non ci sto giocando da molto..
No, quello mette in moto solo altri eventi che sviluppano ulteriormente lo sviluppo della main quest.

belga_giulio
24-06-2011, 12:58
No, quello mette in moto solo altri eventi che sviluppano ulteriormente lo sviluppo della main quest.

Meno maaale!! :)

- Ma.. non capisco come si usino le sostanze mutagene.. e quali vale la pena mettere?

- gli schemi per fare le spade fantastiche di cui tanto avete parlato, dove si trovano?

- quali armature o armi è meglio potenziare con le rune? Non vorrei sprecarle..

MATTEW1
24-06-2011, 12:58
SONO AL TERZO CAPITOLOIN PRATICA MI DA UNA MISSIONE CHE DEVO cercare info sui gargoil o come si scrive xD..cmq io scendo nelle 3 catacombe dove ci sono 3 libri che dicono di topi pesci e devo spegnere in sequenza dei disegni ma non trovo il nesso... poi seconda cosa mi dice di trovare un cavaliere grazie che grazie a delle frasi gli dirò dovrebbe dirmi qualche posto segreto dove trovare tesori,...mi sapete aiutare?

nessuno mi sa aiutare?
aggiungo che le sostanze mutogene ancora non me le fa usare..com'è possibile ?dove sbaglio:doh:

michelgaetano
24-06-2011, 13:10
Meno maaale!! :)

- Ma.. non capisco come si usino le sostanze mutagene.. e quali vale la pena mettere?

- gli schemi per fare le spade fantastiche di cui tanto avete parlato, dove si trovano?

- quali armature o armi è meglio potenziare con le rune? Non vorrei sprecarle..

Se ti diciamo tutto noi, tu che giochi a fare? :D

Sperimenta coi mutageni (ma usa solo i greater - Madness e Range non esistono di greater, il primo è raro), le ricette le trovi dai commercianti o tramite quest, idem le armor; le armi le cambi così spesso che non usare le rune (fallo magari dopo averne craftata una decente) è più danno perso che altro. .

-V3G3TA-
24-06-2011, 13:11
nessuno mi sa aiutare?
aggiungo che le sostanze mutogene ancora non me le fa usare..com'è possibile ?dove sbaglio:doh:

Allora, per il contratto dei gargoyle devi procurarti i libri sui segni magici (non ricordo il nome esatto), sono 4 volumi mi pare e li puoi comprare, uno dei mercanti dovrebbe averli. Nei libri trovi le associazioni fra i simboli e il loro significato, in particolare ti interesseranno i simboli che si riferiscono ad "arte", "animali", "tempo" e "cielo". Per ognuno di questi 4 è spiegato il simbolo associato. Così quando leggi le poesie dovrai mettere in ordine alcune parole chiave secondo queste 4 categorie e premere i simboli associati in quella sequenza. Ad esempio se leggi di topi, uccelli, etc.. gli devi associare il simbolo della categoria "animali" (che mi pare sia quello simile ad un serpente, ma nn ricordo bene), se leggi di danzare, ballare, etc...devi associare il simbolo dell'"arte", così fai per le stagioni (tempo) e le stelle (cielo). Quindi cliccali in ordine secondo la poesia.Spero di essere stato chiaro.
Invece per quel cavaliere che dicevi tu, in realtà si tratta di una sentinella a cui devi dire una serie di termini antichi come ti spiega il fabbro magico (ora non chiedermi quali e in che ordine perchè non ricordo XD). La trovi scendendo nelle fogne dalla porta vicino Numa il possente (quello che bara a braccio di ferro). Quando la sentinella ti aprirà la porta ci sarà una bella sorpresona ....:)
Infine per le sostanze mutagene, rispondo pure a giulio, le puoi agganciare solo a particolari skill ottenendo in modo permanente e irreversibile (non si possono sovrscrivere) le statistiche relative. Le skill a cui puoi attaccarle sono di solito le ultime di ogni ramo, e hanno il simbolo dello slottino bianco simile a quello che trovi nelle spade o nelle armor. quindi vai sulla skill con lo slot, in basso a dx appare il tasto "muta" e gli agganci il mutagene che vuoi.
Ricordate, una volta messo non si torna indietro, quindi puntate sempre ai mutageni di ordine superiore, e a quelli che danno delle statistiche utili per il vostro modo di giocare.

-V3G3TA-
24-06-2011, 13:16

Sperimenta coi mutageni (ma usa solo i greater - Madness e Range non esistono di greater, il primo è raro), le ricette le trovi dai commercianti o tramite quest, idem le armor; le armi le cambi così spesso che non usare le rune (fallo magari dopo averne craftata una decente) è più danno perso che altro. .

Non sono daccordo :D
comprati invece la ricetta per la runa di Ysgith (la migliore) e craftane a centinaia (gli ingredienti non sono assoltamente un problema). Attaccale ad ogni spada che vuoi, quando la cambi ... pazienza...hai ancora un pozzo di rune (o craftale al momento).
Così sfrutti sempre il max potenziale della spada.

bronzodiriace
24-06-2011, 13:17
perchè fraps ogni tanto mi fà lo foto ma quando vado ad aprirla risulta tutto nero?

Vabbè stasera ci riprovo, una foto me l ha fatta.

Tutto al max tranne ubersampling

1080p. frequenze da 6950 shaders 1536[ho da poco formattato e non ho ancora installato l'utility asus per aumentare le frequenze dal ccc]

http://www.imagehost.it/dm-CYWM.jpg (http://www.imagehost.it/pm-CYWM.html)

belga_giulio
24-06-2011, 13:44

Infine per le sostanze mutagene, rispondo pure a giulio, le puoi agganciare solo a particolari skill ottenendo in modo permanente e irreversibile (non si possono sovrscrivere) le statistiche relative. Le skill a cui puoi attaccarle sono di solito le ultime di ogni ramo, e hanno il simbolo dello slottino bianco simile a quello che trovi nelle spade o nelle armor. quindi vai sulla skill con lo slot, in basso a dx appare il tasto "muta" e gli agganci il mutagene che vuoi.
Ricordate, una volta messo non si torna indietro, quindi puntate sempre ai mutageni di ordine superiore, e a quelli che danno delle statistiche utili per il vostro modo di giocare.

Non sono daccordo :D
comprati invece la ricetta per la runa di Ysgith (la migliore) e craftane a centinaia (gli ingredienti non sono assoltamente un problema). Attaccale ad ogni spada che vuoi, quando la cambi ... pazienza...hai ancora un pozzo di rune (o craftale al momento).
Così sfrutti sempre il max potenziale della spada.

Grazie a tutti.. adesso ci capisco qualcosa di più.. :D

Fino ad ora ho cambiato una sola spada.. dall'acciaio iniziale mi son fatto una lama seghettata.. quella d'argento è ancora la lama lunare..
Non vedo ancora in giro tutte ste ricette di spadone.. fin'ora la migliore trovata era appunto la lama d'acciaio seghettata. :)

Quindi consigli la runa Ysgith.. proverò a vedere come vanno le cose! :)

Ho già capito che mi sento un witcher molto magico.. alla fine le 8-9 wraith della quest il cuore di melitele le ho seccate spingendole a combattersi tra loro con Axii...
Devo ammettere che è una strada forse un pò meno d'azione.. ma si è dimostrata veramente efficacie!! :p

ulukaii
24-06-2011, 14:14
Ho finalmente finito di caricare i miei screen, sono circa 360 (la galleria essendo free ne mostra solamente 255, ma ogni tanto rinfrescherò l'ordine in modo che si possano vedere un po' tutti).

Album Fotografico su Imgur (http://dolotaii.imgur.com/the_witcher_2)

Ovviamente occhio agli SPOILER, onde evitare ho ordinato cronologicamente tutti gli screen in base allo sviluppo della storia, che nello specifico riguarda il percorso fatto seguendo Roche, con alcune deviazioni sul finale (si notano negli ultimi screen).

GvN82^^
24-06-2011, 14:39
Mi servirebbe un'aiutino per la missione "cuore vacillante":

mi servirebbero gli strumenti chiurrgici per estrarre il frammento dal cadavere dell'elfo.

Dove posso trovarli ?

Pelvix
24-06-2011, 14:50
Sto cercando di accoppare sto maledetto mago, sono nella caverna..
Il guaio è che arrivati ad un certo punto, quando la sua energia è circa 1/5 della barra, il mago si ripara dietro alla barriera di energi azzurra e si ricarica totalmente, e così non riesco ad ucciderlo.
Come si fa?:help: :help:

Upp:help: :help:

-V3G3TA-
24-06-2011, 14:56
Mi servirebbe un'aiutino per la missione "cuore vacillante":

mi servirebbero gli strumenti chiurrgici per estrarre il frammento dal cadavere dell'elfo.

Dove posso trovarli ?

li vende Felicia Cori presso il vecchio Cancello di Vergen ;)

~Bl4k
24-06-2011, 15:15
Upp:help: :help:

la quest è buggata, l'ho dovuta rifare piu volte anche io, prova ad "accoppare" prima il mago che poi se ne andrà e dopo concentrati sugli altri

Topol4ccio
24-06-2011, 15:18
Ciao a tutti. Senza entrare troppo nei dettagli, seguendo la quest "Fiume Mistico" attraverso i primi due atti......mi sono trovato in possesso di un manoscritto che parla di una potente armatura vren celata nelle rovine sotterranee di Loc Muinne.Inoltre, nella quest "Le tre sorelle", sempre nel secondo atto......ho ottenuto un manoscritto criptato, che Dethmold ha cercato di comprarmi, accampando scuse circa l'illegalità di quanto scritto in quel foglio. Non fidandomi di quella brutta faccia da pirla, ho preferito tenere con me il manoscritto.Ora, arrivato al terzo atto, ho cominciato a curiosare......per le rovine della città elfica e mi sono subito imbattuto in una stanza sotterranea presidiata da un Golem.

Una volta abbattuta la creatura, mi sono trovato davanti a uno scrigno protetto da una formula magica controllata da quattro rune disposte agli angoli del locale. Contro una parete c'era un leggio con su una sorta di filastrocca, che parlava di una cometa e di un lupo.

Provando a interagire con le rune nell'ordine sbagliato non ho fatto altro che provocare la fuoriuscita di gas velenoso. Al che ho gettato la spugna e mi sono dato all'esplorazione di Loc Muinne.

Nella piazza principale, dove mi attendeva Roche, ho incontrato un mago, al quale ho estorto delle informazioni sul manoscritto criptato, forte del potere persuasivo del mio Axii. Purtroppo quanto mi ha spiegato è più criptico delle frasi criptate del manoscritto! Ad ogni modo, ho comprato da lui a caro prezzo quattro volumi che dovrebbero indicare come tradurre le rune.Forte del mio nuovo acquisto sono tornato nella stanza delle rune......ma in quei cacchio di libri non c'è nessuna indicazione riconducibile ai versi della filastrocca sul leggio.A questo punto vi chiedo: senza mettermi la soluzione in bocca, mi sapreste dare qualche dritta affinché possa intuire il da farsi? Devo ancora ottenere degli oggetti o parlare con qualche altro personaggio? Perché col materiale in mio possesso non cavo un ragno dal buco!

logan1
24-06-2011, 15:43
nel primo capitolo si parla di yennifer?a me non mi pare ma nel primo atto dicono di sì...sempre nel primo atto nella quest dove ti fanno un tatoo da sbronzo..te lo porti dietro per tutto il gioco??
i talenti che ci sono nella schermata personaggio è possibile potenziarli tutti 2 volte prima della fine del gioco?sono a livello 16 e sto mettendo tutto sulla via della spada...che diff. fa se uso una sostanza mutagena in un talento della spada piuttosto che in un talento dell'alchimia sempre la stessa sostanza??

Pelvix
24-06-2011, 15:46
la quest è buggata, l'ho dovuta rifare piu volte anche io, prova ad "accoppare" prima il mago che poi se ne andrà e dopo concentrati sugli altri

A ecco, mi pareva....
Grazie 1000 della dritta

UnicoPCMaster
24-06-2011, 15:50
nel primo capitolo si parla di yennifer?

Mi pare solo qualche vaghissimo accenno, più inquadrabile da coloro che hanno letto i libri

a me non mi pare ma nel primo atto dicono di sì...sempre nel primo atto nella quest dove ti fanno un tatoo da sbronzo..te lo porti dietro per tutto il gioco??Puoi fartelo rimuovere da Triss nel primo Atto e successivamente da altre maghe nei successivi capitoli (ti serviranno degli ingredienti).

i talenti che ci sono nella schermata personaggio è possibile potenziarli tutti 2 volte prima della fine del gioco?sono a livello 16 e sto mettendo tutto sulla via della spada...che diff. fa se uso una sostanza mutagena in un talento della spada piuttosto che in un talento dell'alchimia sempre la stessa sostanza??Non puoi potenziare tutto, li livello massimo è il 35 e per ognuno di essi ottieni un talento spendibile. Di conseguenza hai un limite complessivo di 34 talenti/potenziamenti da spendere.
Per i mutageni è indifferente con quale pallino li applichi.
---------------------

OT: Hanno annunciato L.A. Noir per PC

---------------------

Ma prima o poi riattiveranno il forum ufficiale? :asd:

GvN82^^
24-06-2011, 16:18
li vende Felicia Cori presso il vecchio Cancello di Vergen ;)

Grazie mille, ho risolto ! ;)

logan1
24-06-2011, 17:33
Mi pare solo qualche vaghissimo accenno, più inquadrabile da coloro che hanno letto i libri

Puoi fartelo rimuovere da Triss nel primo Atto e successivamente da altre maghe nei successivi capitoli (ti serviranno degli ingredienti).

Non puoi potenziare tutto, li livello massimo è il 35 e per ognuno di essi ottieni un talento spendibile. Di conseguenza hai un limite complessivo di 34 talenti/potenziamenti da spendere.
Per i mutageni è indifferente con quale pallino li applichi.
---------------------

OT: Hanno annunciato L.A. Noir per PC

---------------------

graziee..

-V3G3TA-
24-06-2011, 17:35
...A questo punto vi chiedo: senza mettermi la soluzione in bocca, mi sapreste dare qualche dritta affinché possa intuire il da farsi? Devo ancora ottenere degli oggetti o parlare con qualche altro personaggio? Perché col materiale in mio possesso non cavo un ragno dal buco!

vedi qlk post indietro, ho spiegato la cosa ad un utente che aveva chiesto il tuo stesso quesito :)

Topol4ccio
24-06-2011, 17:46
vedi qlk post indietro, ho spiegato la cosa ad un utente che aveva chiesto il tuo stesso quesito :)Ho già spazzolato alcune delle pagine recenti del thread, ma non ho trovato nulla al riguardo. Mi sapresti dire almeno indicativamente quanto indietro andare? Due giorni? Una settimana? Di più?

Grazie mille, ciao.

EDIT: cazzo era alla pagina appena precedente! E io che mi stavo macinando paginate delle settimane passate...

Ad ogni modo......non ho ancora ottenuto alcuna quest che mi dicesse espicitamente di trovare informazioni sui gargoyle. Mi sono imbattuto in quella stanza e pensavo fosse legata alla quest "Fiume Mistico", ma a quanto pare mi sbagliavo.

Mi rimane il dubbio che, pur avendo comprato tutti e quattro i volumi sulle rune dal quel mago, quando provo ad associarle alla poesia di quella stanza, non riesco a trovare nessun nesso tra la descrizione delle rune contenuta nei libri e il testo della poesia! :confused:

-V3G3TA-
24-06-2011, 18:09
Ecco

Allora, per il contratto dei gargoyle devi procurarti i libri sui segni magici (non ricordo il nome esatto), sono 4 volumi mi pare e li puoi comprare, uno dei mercanti dovrebbe averli. Nei libri trovi le associazioni fra i simboli e il loro significato, in particolare ti interesseranno i simboli che si riferiscono ad "arte", "animali", "tempo" e "cielo". Per ognuno di questi 4 è spiegato il simbolo associato. Così quando leggi le poesie dovrai mettere in ordine alcune parole chiave secondo queste 4 categorie e premere i simboli associati in quella sequenza. Ad esempio se leggi di topi, uccelli, etc.. gli devi associare il simbolo della categoria "animali" (che mi pare sia quello simile ad un serpente, ma nn ricordo bene), se leggi di danzare, ballare, etc...devi associare il simbolo dell'"arte", così fai per le stagioni (tempo) e le stelle (cielo). Quindi cliccali in ordine secondo la poesia.Spero di essere stato chiaro.

-V3G3TA-
24-06-2011, 18:24
Ho già spazzolato alcune delle pagine recenti del thread, ma non ho trovato nulla al riguardo. Mi sapresti dire almeno indicativamente quanto indietro andare? Due giorni? Una settimana? Di più?

Grazie mille, ciao.

EDIT: cazzo era alla pagina appena precedente! E io che mi stavo macinando paginate delle settimane passate...

Ad ogni modo......non ho ancora ottenuto alcuna quest che mi dicesse espicitamente di trovare informazioni sui gargoyle. Mi sono imbattuto in quella stanza e pensavo fosse legata alla quest "Fiume Mistico", ma a quanto pare mi sbagliavo.

Mi rimane il dubbio che, pur avendo comprato tutti e quattro i volumi sulle rune dal quel mago, quando provo ad associarle alla poesia di quella stanza, non riesco a trovare nessun nesso tra la descrizione delle rune contenuta nei libri e il testo della poesia! :confused:

Allora
come ho detto le rune che ti servono sono sempre le stesse 4, quelle che ti ho scritto. Quindi se ad esempio leggi (faccio un esempio inventato ma postami pure una poesia per intero perchè ora non me le ricordo) "l'uccello danzava lentamente al chiaro di luna" ... dovrai interpretare come
uccello -> runa animali (una specie di serpente)
danzare -> runa arte (una specie di arpa)
lentamente -> runa tempo (una specie di clessidra)
luna -> runa cielo (non ricordo il simbolo, ma è l'ultimo dei 4 citati)
capito?

michelgaetano
24-06-2011, 20:22

Scandalosa la cosa. :fagiano:

E abbastanza inutile persi i primi mesi dall'uscita, speriamo ce la fanno per il 3 che devi postare le domande... :asd:

+Enky+
24-06-2011, 20:51
ok, ho appena finito di leggere la spada del destino, e devo dire che mi è piaciuto molto, forse anche di più del primo

UnicoPCMaster
24-06-2011, 21:40
Stavo pensando ad un paio di cose:

- Viene detto quanto è grande l'esercito di Foltest nel prologo?
- Mi sbaglio o non ci sono Bruxa? :D
- Vuoi vedere che durante tutti i casini di The Witcher 2, Vesemir, Eskel, ecc.... stanno ancora cercando i segreti dei Witcher dalle altre parti? :asd::asd::asd:

John_Mat82
24-06-2011, 22:08
Stavo pensando ad un paio di cose:

- Viene detto quanto è grande l'esercito di Foltest nel prologo?

In effetti no..

- Mi sbaglio o non ci sono Bruxa? :D

Si ce ne sono, se segui roche, nel secondo atto nella quest 3 sorelle lo spirito che va evocato per salvare il soldato kaedweno mi pare una bruxa; ogni tanto spawnano al posto degli spettri, nel cuore di melitele o quando si libera henselt dalla maledizione; ne ho beccata una a caso che compare di notte ai piedi di un albero nella palude del primo atto, dove c'è impiccato un elfo e un altro cadavere in terra :fagiano:

-
- Vuoi vedere che durante tutti i casini di The Witcher 2, Vesemir, Eskel, ecc.... stanno ancora cercando i segreti dei Witcher dalle altre parti? :asd::asd::asd:

Ah può essere benissimo, mi chiedo infatti se non li fan risaltare fuori nel 3 o in qualche espansione.

Jeetkundo
25-06-2011, 01:03
ok, ho appena finito di leggere la spada del destino, e devo dire che mi è piaciuto molto, forse anche di più del primo

Si è vero, peccato che i romanzi successivi non siano ancora tradotti in italiano. Sono stato costretto ad ordinare in inglese "Blood of Elves" che riprende dalla conclusione de "La spada del destino". E purtroppo non ce ne sono altri tradotti in inglese, per i successivi solo francesce e polacco.

ulukaii
25-06-2011, 06:51
Si è vero, peccato che i romanzi successivi non siano ancora tradotti in italiano. Sono stato costretto ad ordinare in inglese "Blood of Elves" che riprende dalla conclusione de "La spada del destino". E purtroppo non ce ne sono altri tradotti in inglese, per i successivi solo francesce e polacco.

In realtà La Spada del Destino è il primo, mentre Il Guardiano degli Innocenti (L'Ultimo Desiderio) è il secondo libro.

Il Sangue degli Elfi (primo romanzo della saga) dovrebbe arrivare da noi a fine anno inizio anno prossimo, ma non ci giurerei troppo. Comunque sì, i racconti dei due libri sono fatti antecedenti alla saga vera e propria.

MATTEW1
25-06-2011, 08:03
ragazzi nel terzo capitolo si trova ancora del veleno di andriaga?perchè mi serve per costruire pezzi ma ancora di quei mostri non ne vedo

UnicoPCMaster
25-06-2011, 09:24
In effetti no..Peccato, mi servivano per un confronto. :D
Si ce ne sono, se segui roche, nel secondo atto nella quest 3 sorelle lo spirito che va evocato per salvare il soldato kaedweno mi pare una bruxa; ogni tanto spawnano al posto degli spettri, nel cuore di melitele o quando si libera henselt dalla maledizione; ne ho beccata una a caso che compare di notte ai piedi di un albero nella palude del primo atto, dove c'è impiccato un elfo e un altro cadavere in terra :fagiano: [/QUOTE]Effettivamente sono le uniche che potevano esserlo, anche se mi sembravano anche una specie di wraith, vabbé. :D
Ah può essere benissimo, mi chiedo infatti se non li fan risaltare fuori nel 3 o in qualche espansione.La mia era una battuta (in quella specfica frase) ma anche a me dispiace che non siano presenti. :D

Edit: Ho appena scoperto che alcune traccie del preorder su Gog non sono presenti nella colonna sonora.

belga_giulio
25-06-2011, 09:31

In realtà La Spada del Destino è il primo, mentre Il Guardiano degli Innocenti (L'Ultimo Desiderio) è il secondo libro.

Il Sangue degli Elfi (primo romanzo della saga) dovrebbe arrivare da noi a fine anno inizio anno prossimo, ma non ci giurerei troppo. Comunque sì, i racconti dei due libri sono fatti antecedenti alla saga vera e propria.

Ulukaii mi hai tolto le parole di bocca.. infatti i due libri sono stati pubblicati in ordine inverso rispetto alla loro uscita polacca, quindi rispetto a come l'autore li ha pensati..
Ho quasi finito il guardiano degli innocenti.. tutti e due meravigliosi!!! Grande Sapkowsky!! Letteratura di prima qualità! :D

-V3G3TA-
25-06-2011, 09:33
ragazzi nel terzo capitolo si trova ancora del veleno di andriaga?perchè mi serve per costruire pezzi ma ancora di quei mostri non ne vedo

se esci da Loc Muinne e vai verso il sentiero che sale la collina, a sinistra c'è un altro sentiero, imboccalo, pochi passi e a dx trovi l'ingresso di una grotta, esplorala e troverai qlk endriaga :)

logan1
25-06-2011, 09:41
problema: atto 2 quest fiume mistico
ho trovato un relitto nella zona dove c'era odrin l'ubriacone per intenderci,ma dei forzieri che ci sono non ce n'è uno interagibile il medaglione non li evidenzia!!
ce n'è forse un altro di relitto??
avete trovato anche voi il conte della rosa fiammeggiante vicino alla tenda di re henselt? a me mi ha attaccato subito senza tanti complimenti visto il mio scontro con quell'ordine nel 1°...

Jeetkundo
25-06-2011, 10:09
problema: atto 2 quest fiume mistico
ho trovato un relitto nella zona dove c'era odrin l'ubriacone per intenderci,ma dei forzieri che ci sono non ce n'è uno interagibile il medaglione non li evidenzia!!
ce n'è forse un altro di relitto??
avete trovato anche voi il conte della rosa fiammeggiante vicino alla tenda di re henselt? a me mi ha attaccato subito senza tanti complimenti visto il mio scontro con quell'ordine nel 1°...

Quello è un falso allarme diciamo. Quello vero lo trovi più avanti nell'atto II.

Darkless
25-06-2011, 10:23
Ulukaii mi hai tolto le parole di bocca.. infatti i due libri sono stati pubblicati in ordine inverso rispetto alla loro uscita polacca, quindi rispetto a come l'autore li ha pensati..
Ho quasi finito il guardiano degli innocenti.. tutti e due meravigliosi!!! Grande Sapkowsky!! Letteratura di prima qualità! :D

Li hanno saggiamente pubblicati in ordine cronologico, infatti 4 racconti di The Last Wish appartengono alla prima raccolta, The Witcher, antecedente a Sword of Destiny.

Per la cronaca la spada del destino non m'è piaciuto quasi per niente, a aprte qualche passaggio qua e là.

ThePonz
25-06-2011, 11:15

per l'edizione italiana hanno preferito pubblicare le due raccolte secondo la cronologia della saga
quindi, anche se pubblicato prima, la spada del destino viene dopo rispetto all'ultimo desiderio (guardiano degli innocenti..)

ulukaii
25-06-2011, 12:30
Vabbé, ma che centra? L'autore li ha scritti seguendo un procedimento secondo cui gli eventi del primo libro vengono spiegati e approfonditi solo nel secondo (narrativamente parlando precedente). Insomma è uno stile nel narrare che implica il non lasciar nulla al caso e un pregio in più per l'autore, perché lo fa davvero bene.

Volendo applicare in un caso simile (solo simile), consigliereste ad un amico che non ha mai visto la saga di Star Wars di partire dalla triologia classica oppure da quella moderna?

Senza pensarci due volte direi dalla classica!

UnicoPCMaster
25-06-2011, 13:11
Gwyhyr o Caerme?

Addan Deith o Deithwen?

logan1
25-06-2011, 13:22
Vabbé, ma che centra? L'autore li ha scritti seguendo un procedimento secondo cui gli eventi del primo libro vengono spiegati e approfonditi solo nel secondo (narrativamente parlando precedente). Insomma è uno stile nel narrare che implica il non lasciar nulla al caso e un pregio in più per l'autore, perché lo fa davvero bene.

Volendo applicare in un caso simile (solo simile), consigliereste ad un amico che non ha mai visto la saga di Star Wars di partire dalla triologia classica oppure da quella moderna?

Senza pensarci due volte direi dalla classica!
ma quindi sono da leggere come sono stati pubblicati qui in italia?
l'esempio sulla saga di star wars è tutta un altra cosa non si può paragonare e confermare cosa sia meglio...è una scelta personale che devo fare un neofita partendo d'alcuni presupposti.....io per esempio a un mio amico ignaro di tutto ciò che riguardi la saga ho consigliato di partire dalla trilogia nuova....

ulukaii
25-06-2011, 13:45
No, li puoi leggere nell'ordine che vuoi, alla fine si completano a vicenda, ma se li leggi nell'ordine originale di pubblicazione polacca, ti fa soltanto apprezzare di più lo stile narrativo dell'autore.

Per questo ho posto l'esempio di Star Wars, perché personalmente vale lo stesso vale discorso, vederli nell'ordine originale di pubblicazione (classica poi moderna) ti permette di apprezzare determinate scelte, che altrimenti perderesti.

Insomma, per intenderci non è come vedersi il secondo capitolo di Ritorno al Futuro senza aver prima visto il primo.

Darkless
25-06-2011, 14:20

No. L'ordine cronologico in cui sono stati scritti NON E' La spada del destino -> L'ultimo Desiderio.
L'ultimo desiderio è una riedizione dei primissimi racconti della raccolta The Witcher (datata 1990) con l'aggiunta di altri inediti e la mancanza di un racconto inserito poi nella terza raccolta, che però non riguarda solo la saga di Geralt ma anche altre opere. Tutti i racconti de La Spada del Destino sono stati pubblicati nel 1992.
Morale della favola: l'ordine corretto è sostanzialmente quello di pubblicazione italiano.

logan1
25-06-2011, 15:20
No. L'ordine cronologico in cui sono stati scritti NON E' La spada del destino -> L'ultimo Desiderio.
L'ultimo desiderio è una riedizione dei primissimi racconti della raccolta The Witcher (datata 1990) con l'aggiunta di altri inediti e la mancanza di un racconto inserito poi nella terza raccolta, che però non riguarda solo la saga di Geralt ma anche altre opere. Tutti i racconti de La Spada del Destino sono stati pubblicati nel 1992.
Morale della favola: l'ordine corretto è sostanzialmente quello di pubblicazione italiano.
per quella cosa di star wars sono d'accordo ma secondo me dipende sempre da chi lo guarda...esempio se le devo guardare uno che non gli è mai interessato nulla di spade laser, jedi&Co. tante vale farglieli vedere in ordine cronologico se no farebbe della confusione e si scorderebbe per esempio il doppio ruolo del cancelliere palpatine...
quindi per i libri non ci sono le idee chiare...io ero partito con l'idea che l'ordine della pubblicazione italiana l'avessero fatta a sentimento:asd:
nella via di roche voi avete
risparmiato il re oppure no?cos'è piu conveniente-bello per l'atto3?
Ves la rivedrò?non ho lo schema per l'armatura di draug è un problema o trovo subito di meglio??

michelgaetano
25-06-2011, 15:30

Non ho capito di cosa si sta discutendo, se l'ordine è giusto. :fagiano:

Darkless
25-06-2011, 15:59
[QUOTE=logan1;35449301]io ero partito con l'idea che l'ordine della pubblicazione italiana l'avessero fatta a sentimento:asd:
nella via di roche voi avete

L'ordine della pubblicazione italiana è praticamente l'ordine cronologico in cui sono stati scritti i racconti.

logan1
25-06-2011, 16:26
L'ordine della pubblicazione italiana è praticamente l'ordine cronologico in cui sono stati scritti i racconti.
per quanto riguarda lo spoiler mi sai aiutare?

Darkless
25-06-2011, 17:10
Non sto giocando a TW2, sry.

ulukaii
25-06-2011, 19:01
risparmiato il re oppure no?cos'è piu conveniente-bello per l'atto3?
Ves la rivedrò?non ho lo schema per l'armatura di draug è un problema o trovo subito di meglio??

Vedi tu, scegli in base a come meglio credi, non c'è giusto/sbagliato.

Ogni bivio (non mi riferisco solo alle scelte fondamentali) porta a delle conseguenze, alcune meno marcate di altre e relative soddisfazioni :D

Nelle due giocate complete che mi sono fatto (adesso sono alla terza)
non ho mai ucciso re Henselt
Tuttavia ho esplorato gran parte delle altre possibili scelte. Nella mia attuale partita volevo proprio vedere cosa accadeva facendo tale scelta, quindi non ti saprei rispondere al momento, se non che:
Henselt è un gran bastardo e il fatto di averlo risparmiato un po' mi da fastidio, non tanto per gli sviluppi successivi del III atto, quanto inquadrando la cosa in un possibile futuro di The Witcher 3. Tuttavia uccidendo Henselt alla fine è come se compissi quello che voleva/doveva fare Letho & Co.
In ogni caso Ves non la rivedi più dopo il secondo atto.
Comunque un quadro completo della situazione te lo fai solamente se sviluppi i filoni principali di ogni scelta, in questo modo capisci più chiaramente chi ti sta effettivamente prendendo per il :ciapet:

GvN82^^
25-06-2011, 20:08
Ragazzi, ho bisogno della vostra saggezza.

La missione è "anche i muri hanno orecchie".

Devo perquisire la stanza di Olcan in cerca di indizi, ma non so dove sia.
Cecil Burdon dice di avermi fatto un segno sulla mappa, ma invece non compare nulla, ne su essa, ne sulla minimappa. Non so se sia un bug, fattostà, non so dove cercare.

A chi a completato la miniquest, mi puo dire più o meno, deove si trova ?

UnicoPCMaster
25-06-2011, 20:10
Ragazzi, ho bisogno della vostra saggezza.

La missione è "anche i muri hanno orecchie".

Devo perquisire la stanza di Olcan in cerca di indizi, ma non so dove sia.
Cecil Burdon dice di avermi fatto un segno sulla mappa, ma invece non compare nulla, ne su essa, ne sulla minimappa. Non so se sia un bug, fattostà, non so dove cercare.

A chi a completato la miniquest, mi puo dire più o meno, deove si trova ?

Si trova nella "Colonia Umana", in pratica devi uscire dalle porte principali, attraversare i mercanti e andare a sinistra (senza uscire vero cancello principale).

GvN82^^
25-06-2011, 20:11
Si trova nella "Colonia Umana", in pratica devi uscire dalle porte principali, attraversare i mercanti e andare a sinistra (senza uscire vero cancello principale).

Ho capito, grazie !;)

vegetassj2345
25-06-2011, 20:41
Esiste una guida strategica per the witcher 2 in italiano o in inglese, completa di quest primarie e secondarie e che consideri entrambe le fazioni?

logan1
25-06-2011, 20:43
Vedi tu, scegli in base a come meglio credi, non c'è giusto/sbagliato.

Ogni bivio (non mi riferisco solo alle scelte fondamentali) porta a delle conseguenze, alcune meno marcate di altre e relative soddisfazioni :D

Nelle due giocate complete che mi sono fatto (adesso sono alla terza)
non ho mai ucciso re Henselt
Tuttavia ho esplorato gran parte delle altre possibili scelte. Nella mia attuale partita volevo proprio vedere cosa accadeva facendo tale scelta, quindi non ti saprei rispondere al momento, se non che:
Henselt è un gran bastardo e il fatto di averlo risparmiato un po' mi da fastidio, non tanto per gli sviluppi successivi del III atto, quanto inquadrando la cosa in un possibile futuro di The Witcher 3. Tuttavia uccidendo Henselt alla fine è come se compissi quello che voleva/doveva fare Letho & Co.
In ogni caso Ves non la rivedi più dopo il secondo atto.
Comunque un quadro completo della situazione te lo fai solamente se sviluppi i filoni principali di ogni scelta, in questo modo capisci più chiaramente chi ti sta effettivamente prendendo per il :ciapet:
alla fine la morte di henselt sarebbe stata causata principalmente per la vendetta di roche...nell'atto 3 però non so cosa sia piu giusto tra salvare triss o la bambina; senza contare che bisogna scegliere anche se portarla a radovid oppure no (senza avere prove certe su quale sia la decisione migliore). Leggendo un po la guida questo atto è pieno di scelte che secondo me non dovrebbero precludere necessariemente le possibili alternative/sentieri come hanno fatto, il che secondo me peggiora la trama e alla fine un salvataggio del gioco che ti soddisfi dall'inizio alla fine è difficile farlo a differenza del primo Witcher dove non rimpiango la scelta scogliattoli che ho caricato....però quelli della rosa fiammeggiante potevano anche non metterli fisicamente, hanno un ruolo inutile tanto meglio i mercenari per esempio o no?
come faccio a raggiungere il baule nelle fogne quest fiume mistico?
un altra cosa che non ho gradito oltre a tutte queste scelte dispersive sono le ambientazioni...mi aspettavo qualche città bella e grande tipo vizima...Loc Muinne fa schifo ed è peggio di un labirinto...

UnicoPCMaster
25-06-2011, 20:48
Esiste una guida strategica per the witcher 2 in italiano o in inglese, completa di quest primarie e secondarie e che consideri entrambe le fazioni?
La guida strategica era nel gioco, in formato cartaceo per la retail ed in pdf per le versioni digitali (Gog, d2drive, ecc.)

belga_giulio
25-06-2011, 22:10
Scusate.. ma

Dove trovo Sheala per andare a caccia del Kayran?? :D

GvN82^^
25-06-2011, 22:35
Scusate.. ma

Dove trovo Sheala per andare a caccia del Kayran?? :D

Di solito la trovi nella sua stanza, sopra la locanda.

pietrobord
25-06-2011, 22:52
Stò giocando la seconda partita (diciamo mezza partita) ho ripreso dalla fine del primo atto per cambiare scelta, e avendo visto entrambi gli scenari del secondo atto, posso dire che il livello più bello è il primo atto, IMHO.
Almeno per quanto riguarda gli scenari.
Come qualcuno ha scritto sopra, rimpiango molto una città come Vizima e poi:

mi sarebbe piaciuto rivisitare una location del primo gioco

Speriamo in futuro....

floop
26-06-2011, 09:05
Ma dite di sbloccarlo "Senso del combattimento"?

karplus
26-06-2011, 13:24
Ciao a tutti, c'è un modo per modificare l'angolo di visuale o cambiare la camera?

Con le impostazioni di default non riesco a giocare per più di 10min che mi viene un po' di nausea, mi sembra che la visuale sia troppo stretta e quando geralt gira mi dà fastidio... :(

appleroof
26-06-2011, 21:30
Finito per la seconda volta :asd: a sto giro ci ho messo 38 ore e livello 33 (però a "difficile" :D ) mentre la prima 40 ore tonde a livello 35 e a "medio" :D

mi chiedo se le scelte di questo seguito avranno un'influenza nel terzo, ed in che modo, visto che sono molteplici: non solo la scelta "di massima" se aiutare Jorveth o Roche, ma quelle "minori" come uccidere Heltest o meno, uccidere Sheila o meno, affidare la bimba ai Redaniani o ai Temeriani, uccidere o meno il drago/Saskia (ma è lei? :D ), uccidere Letho o meno...come vedete ce ne sono molte, e tutte potenzialmente potrebbero avere un ruolo nel seguito del gioco, anche in maniera abbastanza determinante imho, sono curioso di vedere cosa adotteranno come espdiente gli sviluppatori, visto che è impossibile programmare un seguito con tutti i possibili risvolti (magari!! Avrebbe una longevità pazzesca :D )

cmq non capisco come si possa arrivare ai 16 finali diversi ventilati! :stordita:

Kharonte85
26-06-2011, 22:07
Finalmente ho un pò di tempo libero per rivestire i panni di Geralt :D ...ho visto che c'è la possibilità di importare i salvataggi del primo episodio ed ho notato che parte un prologo diverso per ogni risposta che diamo la prima volta.

Cambia qualcosa se si importa il personaggio? Cioe' si parte con un prologo specifico oppure il tutto rimane legato alle prime risposte? E nel caso quale prologo consigliate di fare? :)

Io i vecchi salvataggi ce li ho ancora...solo che a 300km di distanza nel PC della casa al mare...varrà la pena? :fagiano:

appleroof
26-06-2011, 22:11
Finalmente ho un pò di tempo libero per rivestire i panni di Geralt :D ...ho visto che c'è la possibilità di importare i salvataggi del primo episodio ed ho notato che parte un prologo diverso per ogni risposta che diamo la prima volta.

Cambia qualcosa se si importa il personaggio? Cioe' si parte con un prologo specifico oppure il tutto rimane legato alle prime risposte? E nel caso quale prologo consigliate di fare? :)

Io i vecchi salvataggi ce li ho ancora...solo che a 300km di distanza nel PC della casa al mare...:fagiano:

Ciao Kharonte, quanto tempo! :) dunque io mi sono fatto prestare un save da Michaelgaetano, autore del tread, però onestamente non capisco cosa intendi per prologo diverso, che io sappia ce n'è solo uno...:boh:

floop
26-06-2011, 22:14
cambia poco e nulla...
ho usato i save tanto per avere qualche arma in più...

Kharonte85
26-06-2011, 22:20
Ciao Kharonte, quanto tempo! :) dunque io mi sono fatto prestare un save da Michaelgaetano, autore del tread, però onestamente non capisco cosa intendi per prologo diverso, che io sappia ce n'è solo uno...:boh:

Ciao, ho accumulato un pò di arretrati ma adesso mi rifaccio..:D

Non l'ho ancora cominciato ma ho solo sistemato la grafica e sbirciato un pò....comunque mi spiego meglio

quando dopo la sequenza iniziale vieni risvegliato in manette, pestato e successivamente fatto sedere ad un tavolo il tizio di fronte ti domanda di raccontare come è andata la faccenda col re.

A seconda di quello che rispondi parte una storia diversa, a memoria: in una c'è un drago sputafuoco, in un'altra ti risvegli in una stanza, in un'altra ancora ti devi infiltrare attraverso un passaggio segreto e infine un'altra dove devi espugnare una torre ecc.

Kharonte85
26-06-2011, 22:21
cambia poco e nulla...
ho usato i save tanto per avere qualche arma in più...
Quindi è meglio che mi risparmio il viaggio? :sofico:

Edit: leggendo una guida ho capito, in pratica quelle risposte sono da dare in ordine temporale...quindi vanno fatte tutte :doh:

Basta domande, si parte all'avventura :O :D

appleroof
26-06-2011, 22:30
Ciao, ho accumulato un pò di arretrati ma adesso mi rifaccio..:D

Non l'ho ancora cominciato ma ho solo sistemato la grafica e sbirciato un pò....comunque mi spiego meglio

quando dopo la sequenza iniziale vieni risvegliato in manette, pestato e successivamente fatto sedere ad un tavolo il tizio di fronte ti domanda di raccontare come è andata la faccenda col re.

A seconda di quello che rispondi parte una storia diversa, a memoria: in una c'è un drago sputafuoco, in un'altra ti risvegli in una stanza, in un'altra ancora ti devi infiltrare attraverso un passaggio segreto e infine un'altra dove devi espugnare una torre ecc.

Ah ok, in realtà sono vari momenti della ricostruzione dei fatti prima di essere innanzi a quel tizio, ti consiglio di seguire l'ordine esatto ;)

Kharonte85
26-06-2011, 22:32
Ah ok, in realtà sono vari momenti della ricostruzione dei fatti prima di essere innanzi a quel tizio, ti consiglio di seguire l'ordine esatto ;)
Sì alla fine l'ho capito (vedi edit di sopra)

Però potevano anche specificarlo meglio, credevo fossero dei diversi inzi...sarebbe stato bello :cool:

appleroof
26-06-2011, 22:40
Sì alla fine l'ho capito (vedi edit di sopra)

Però potevano anche specificarlo meglio, credevo fossero dei diversi inzi...sarebbe stato bello :cool:

Già...Cmq qualche riflesso del gioco precedente lo troverai, inoltre in questo seguito sará chiamato a fare varie scelte che influiranno sul proseguio del gioco (e mi chiedo come nel terzo capitolo della saga, se ci sará, perché alcune si intersecano,capirai meglio a gioco finito) in particolare una scelta darà luogo a 2 giochi completamente differenti (nel senso letterale) a partire da un certo punto, per cui la rigiocabilita è altissima

Cmq è un gran bel gioco vedrai, buon divertimento ;)

ulukaii
27-06-2011, 08:09
Domanda curiosa, mi viene spontaneo chiedermi che versione tu abbia :mbe: Comunque a parte quella inclusa in qualsiasi versione del gioco (digitale o retail) esiste quella fatta GamePressure (http://guides.gamepressure.com/thewitcher2assassinsofkings/).

alla fine la morte di henselt sarebbe stata causata principalmente per la vendetta di roche...nell'atto 3 però non so cosa sia piu giusto tra salvare triss o la bambina; senza contare che bisogna scegliere anche se portarla a radovid oppure no (senza avere prove certe su quale sia la decisione migliore). Leggendo un po la guida questo atto è pieno di scelte che secondo me non dovrebbero precludere necessariemente le possibili alternative/sentieri come hanno fatto, il che secondo me peggiora la trama e alla fine un salvataggio del gioco che ti soddisfi dall'inizio alla fine è difficile farlo a differenza del primo Witcher dove non rimpiango la scelta scogliattoli che ho caricato....però quelli della rosa fiammeggiante potevano anche non metterli fisicamente, hanno un ruolo inutile tanto meglio i mercenari per esempio o no?
come faccio a raggiungere il baule nelle fogne quest fiume mistico?
un altra cosa che non ho gradito oltre a tutte queste scelte dispersive sono le ambientazioni...mi aspettavo qualche città bella e grande tipo vizima...Loc Muinne fa schifo ed è peggio di un labirinto...
Il fatto è che TW2 ti permette di dare maggiore peso alle questioni personali/sentimentali (restando quindi al di sopra, almeno in parte, agli eventi principali) oppure accantonare per concentrati di più al destino del Nord. Questo non solamente una volta, ma in più occasioni durante il gioco. Esempio?
Dopo la morte di Foltest il destino di Temeria è parecchio grigio, dopotutto i piani per uccidere i re riguardano proprio l'indebolimento del Nord in modo da favorire l'invasione Nilfgaardiana. Uccidere Henselt, per quanto bastardo possa essere, toglie comunque una pedina molto importante dallo scacchiere generale. A meno che vi possa essere un suo degno sostituto. Consegnare la bambina a Radovid del resto non farebbe altro che sancire l'annessione di Temeria a Redania. Infatti, se si è salvato Adda nel primo The Witcher ora lei sarebbe la consorte di Radovid, quindi legittimerebbe di fatto già questo le sue mire espansionistiche, avere anche la figlia di Foltest gli lascerebbe il tempo che trova... probabilmente farebbe anche una brutta fine... Se invece si è uccisa Adda in quanto Strige, bhe allora Radovid dice semplicemente che proteggerà la bambina e ai tempi giusti ne farà sua consorte, quindi stessa cosa, Temeria annessa a Redania.
L'unico modo per mantenere Temeria indipendente è non consegnare la bambina e sperare che chi ne faccia da tutore (non solo Roche) non combini qualche casino!
Del resto nel percorso con Roche, se si decide di salvare Triss, Roche stesso non consegna la bambina a Radovid (come da accordi).
Avrei poi molto altro da scrivere, soprattutto in base alle decisioni prese con il percorso scoiattoli, ma ora non ho molto tempo.

UnicoPCMaster
27-06-2011, 08:13
Finito per la seconda volta :asd: a sto giro ci ho messo 38 ore e livello 33 (però a "difficile" :D ) mentre la prima 40 ore tonde a livello 35 e a "medio" :D

mi chiedo se le scelte di questo seguito avranno un'influenza nel terzo, ed in che modo, visto che sono molteplici: non solo la scelta "di massima" se aiutare Jorveth o Roche, ma quelle "minori" come uccidere Heltest o meno, uccidere Sheila o meno, affidare la bimba ai Redaniani o ai Temeriani, uccidere o meno il drago/Saskia (ma è lei? :D ), uccidere Letho o meno...come vedete ce ne sono molte, e tutte potenzialmente potrebbero avere un ruolo nel seguito del gioco, anche in maniera abbastanza determinante imho, sono curioso di vedere cosa adotteranno come espdiente gli sviluppatori, visto che è impossibile programmare un seguito con tutti i possibili risvolti (magari!! Avrebbe una longevità pazzesca :D )
Scommettiamo che il 3 sarà ambientato a Nilfgaard e che la situazion al Nord sarà un generico "Tutti contro Nilfgaard"?:D
cmq non capisco come si possa arrivare ai 16 finali diversi ventilati! :stordita:Penso s'intendano 16 situazioni politiche diverse.

appleroof
27-06-2011, 08:39
Scommettiamo che il 3 sarà ambientato a Nilfgaard e che la situazion al Nord sarà un generico "Tutti contro Nilfgaard"?:D
Penso s'intendano 16 situazioni politiche diverse.

Mmm...questo è molto probabile, ci sono un sacco di segnali che indicano questa svolta, solo che sono curioso di vedere cosa si inventeranno sui personaggi a seconda di come ci siamo comportati con essi

Quanto al finale in effetti hai ragione, adesso che mi ci fai pensare, solo che io pensavo al finale propriamente detto, dopo aver incontrato Letho

UnicoPCMaster
27-06-2011, 08:52
Mmm...questo è molto probabile, ci sono un sacco di segnali che indicano questa svolta, solo che sono curioso di vedere cosa si inventeranno sui personaggi a seconda di come ci siamo comportati con essiMi sa che cambieranno solo gli "attori" in un certo senso, cioé al posto di Henselt, ad esempio, troverai l'attuale reggente o qualcosa de lgenere, per Temeria troverai Natalis oppure solo Radovid, ecc... ovviamente co nqualche linea di dialogo diversa.

Quanto al finale in effetti hai ragione, adesso che mi ci fai pensare, solo che io pensavo al finale propriamente detto, dopo aver incontrato LethoDa questo punto dovrebbero essere tipo tre-quattro finali: Geralt con Triss (avendo salvato lei abbandonando Roche-Iorveth), Geralt con Triss e Iorveth, ecc...

max79
27-06-2011, 11:57
qualcuno mi dice cosa fare della chiave di thorak ?

Dreammaker21
27-06-2011, 12:24
Mi è appena arrivata la premium, ma è fantastica!!!!!!!!!!! :D

vegetassj2345
27-06-2011, 12:44
Sono in difficoltà...Sto per entrare nelle gallerie dei nani ma mi servono delle bombe grapeshot , sono a verden, sto seguendo il percorso di iorveth, dove le posso trovare, queste bombe già fatte? o, se proprio non ci sono da nessun parte, come le fabbrico? che ingredienti devo usare? e dove li trovo, questi ingredienti? premetto che non ho neanche lo schema di queste bombe.

Topol4ccio
27-06-2011, 13:32
Allora
come ho detto le rune che ti servono sono sempre le stesse 4, quelle che ti ho scritto. Quindi se ad esempio leggi (faccio un esempio inventato ma postami pure una poesia per intero perchè ora non me le ricordo) "l'uccello danzava lentamente al chiaro di luna" ... dovrai interpretare come
uccello -> runa animali (una specie di serpente)
danzare -> runa arte (una specie di arpa)
lentamente -> runa tempo (una specie di clessidra)
luna -> runa cielo (non ricordo il simbolo, ma è l'ultimo dei 4 citati)
capito?Capito, sei stato chiarissimo. Ci devo ancora riprovare, perché l'altro giorno facevo un po' di confusione tra le varie quest: il messaggio in codice era relativo alla quest delle tre sorelle del secondo atto (con Roche), mentre le rune riguardano il contratto dei gargoyle che ho ottenuto in seguito. Purtroppo dovrò aspettare un po' per riprovarci, perché ho ricaricato un salvataggio precedente per spendere tutti i soldi......per farmi creare l'armatura vren, conclusione della quest "Fiume Mistico"! Li mortacci sua, 2000 oren si è preso!Al momento quindi non ho più liquidità per acquistare i quattro volumi che spiegano come interpretare le rune! :(

Topol4ccio
27-06-2011, 13:35
ok, ho appena finito di leggere la spada del destino, e devo dire che mi è piaciuto molto, forse anche di più del primoQuoto. Ho apprezzato particolarmente i tre racconti che si legato tra loro attraverso i due libri (quelli su Calanthe e Ciri). Nel finale mi ha anche strappato la lacrimuccia a tradimento!

Topol4ccio
27-06-2011, 13:41
In realtà La Spada del Destino è il primo, mentre Il Guardiano degli Innocenti (L'Ultimo Desiderio) è il secondo libro.L'avevo già sentita questa cosa, ma allora non mi spiego come mai i racconti presenti ne La Spada del Destino si collocano temporalmente DOPO quelli de Il Guardiano degli Innocenti. Mi riferisco soprattutto alla "trilogia" di Calanthe ("Una questione di prezzo" nel primo, seguito da "La spada del destino" e "Qualcosa in più" nel secondo).

Edit: guarda cosa ho trovato qui (http://goo.gl/y6HqQ):La raccolta La spada del destino/Miecz przeznaczenia, anche se è stata pubblicata prima de Il guardiano degli innocenti/Ostatnie życzenie, si colloca, come cronolgia interna, proprio al secondo posto. In essa troveremo racconti e personaggi che, nei romanzi successivi, diventeranno figure di primo piano; tra queste, appunto, Cirilla de Cintra di cui, per ora, abbiamo letto solo un accenno (è la bambina - ancora un feto, in verità - richiesta attraverso la promessa “chiedo ciò che già possedete e di cui non siete a conoscenza” a Duny e Pavetta, incinta, nel racconto “Una questione di prezzo” de Il guardiano degli innocenti). Francamente preferisco allora la decisione dell'editore italiano che, per non incasinare la vita al lettore, ha mantenuto l'ordine temporale corretto.

Edit 2: vedo ora che ne avete parlato diffusamente due pagine fa. Ribadisco che trovo azzeccata la scelta dell'editore italiano.Il Sangue degli Elfi (primo romanzo della saga) dovrebbe arrivare da noi a fine anno inizio anno prossimo, ma non ci giurerei troppo.Non vedo l'ora! Qualche fonte ufficiale?

jall1970
27-06-2011, 14:33
sonostato ieri da feltrinelli e neanche le signorine adette nonostante abbiano fatto una riceca su internet sono riuscite a dare un ordine cronologico ai libri...
io comunque ho deciso di leggere il guardiano degli innocenti prima della spada del destino....
come anche consigliato dalla copertina del libro stessa.....

logan1
27-06-2011, 15:02
Il fatto è che TW2 ti permette di dare maggiore peso alle questioni personali/sentimentali (restando quindi al di sopra, almeno in parte, agli eventi principali) oppure accantonare per concentrati di più al destino del Nord. Questo non solamente una volta, ma in più occasioni durante il gioco. Esempio?
Dopo la morte di Foltest il destino di Temeria è parecchio grigio, dopotutto i piani per uccidere i re riguardano proprio l'indebolimento del Nord in modo da favorire l'invasione Nilfgaardiana. Uccidere Henselt, per quanto bastardo possa essere, toglie comunque una pedina molto importante dallo scacchiere generale. A meno che vi possa essere un suo degno sostituto. Consegnare la bambina a Radovid del resto non farebbe altro che sancire l'annessione di Temeria a Redania. Infatti, se si è salvato Adda nel primo The Witcher ora lei sarebbe la consorte di Radovid, quindi legittimerebbe di fatto già questo le sue mire espansionistiche, avere anche la figlia di Foltest gli lascerebbe il tempo che trova... probabilmente farebbe anche una brutta fine... Se invece si è uccisa Adda in quanto Strige, bhe allora Radovid dice semplicemente che proteggerà la bambina e ai tempi giusti ne farà sua consorte, quindi stessa cosa, Temeria annessa a Redania.
L'unico modo per mantenere Temeria indipendente è non consegnare la bambina e sperare che chi ne faccia da tutore (non solo Roche) non combini qualche casino!
Del resto nel percorso con Roche, se si decide di salvare Triss, Roche stesso non consegna la bambina a Radovid (come da accordi).
Avrei poi molto altro da scrivere, soprattutto in base alle decisioni prese con il percorso scoiattoli, ma ora non ho molto tempo.
ok ma non capisco perchè hanno voluto seperare le questioni personali da quelle sulla spartizione dei regni...non mi sembra che una scelta debba per forza precludere l'altra.....è brutto che non ci sia una guida piu chiara da seguire e da usare per scegliere in modo chiaro invece che a sentimento!
ad esempio mi chiedo come si faccia a fare un salvataggio fatto bene come in TW, perchè qui a diff. del primo mi sa che una scelta scontenta l'altra per cui ci si chiede qual'è il male minore(?) invece che la cosa giusta!e il problema sorge nel momento in cui dovremmo caricare il salvataggio in TW3..è questo che mi preoccupa perchè è facile che nel seguito le decisioni del nostro save causeranno molte piu variazioni di trama rispetto a quelle importate da TW to TW2!
non ho capito perchè adda non prende posto al trono insieme a radovid(per via dell'incesto di cui è frutto)?e perchè quindi avrebbero bisogno della bambina?quali sono i vantaggi e svantaggi intuibili dall'indipendenza o meno di temeria??io per esempio stando a quanto detto da radovid sarei disposto a consegnargliela considerando le sue belle parole...non avendo seguito molto la storia sulle guerre passate,narrate in TW e TW2 è meglio leggere i libri o leggersi tutte le note nel diario missioni e libri comprati?
armatura di Ys,Ysghit (la riduzione del 50%è il top xò!)o Vran?

Topol4ccio
27-06-2011, 15:27
armatura di Ys,Ysghit (la riduzione del 50%è il top xò!)o Vran?Ho appena sacrificato la mia armatura di Ysghit, nonché la gran parte del mio patrimonio, per ottenere l'armatura Vran... spero di aver fatto la scelta giusta! A giudicare dalle statistiche dovrebbe essere così...

Darkless
27-06-2011, 16:01
sonostato ieri da feltrinelli e neanche le signorine adette nonostante abbiano fatto una riceca su internet sono riuscite a dare un ordine cronologico ai libri...
io comunque ho deciso di leggere il guardiano degli innocenti prima della spada del destino....
come anche consigliato dalla copertina del libro stessa.....

Bastava dire alle signorine della feltrinelli di andare su wikipedia e c'era tutto nero su bianco. :read:
Cmq si, quello è l'ordine corretto.

jall1970
27-06-2011, 16:09
wikipedia porta la spada del destino scritta antecedentemente ai guardiano degliinnocenti...
ma da quello che ho potuto capire i fatti narrati in questo ultimo sono antecedenti alla spada del destino..quindi per un ordine conologico il guardiano degli innocenti va letto prima.
sono arrivato alle prime 120 pagine.. per adesso non mi ha entusiasmato tantissimo, complice sopratutto lo schema di un insieme di racconti troppo brevi che lo compongono...
e che trà l'altro mi ricordano tante fiabe ascoltate da piccolo....

Darkless
27-06-2011, 16:42
wikipedia porta la spada del destino scritta antecedentemente ai guardiano degliinnocenti...

Leggi meglio:

The Witcher (Wiedźmin, 1990), 5 stories (4 were reprinted in The Last Wish, one in Something ends, Something begins).
Sword of Destiny (Miecz przeznaczenia, 1992), 6 stories.
The Last Wish (Ostatnie życzenie, 1993), 7 stories. English edition: 2007 (in US: 2008).
"Spellmaker" in A Polish Book of Monsters, edited and translated by Michael Kandel. 2010.
Something ends, Something begins (Coś się kończy, coś się zaczyna, 2000), 8 stories (only two are related to The Witcher saga).

Blood of Elves (Krew elfów, 1994). English edition: 2009.
Times of Contempt (Czas pogardy, 1995). English edition: 2012 (planned).
Baptism of Fire (Chrzest ognia, 1996).
The Swallow's Tower (Wieża Jaskółki, 1997).
Lady of the Lake (Pani Jeziora, 1999).

michelgaetano
27-06-2011, 17:13
Bastava dire alle signorine della feltrinelli di andare su wikipedia e c'era tutto nero su bianco. :read:

O andare in prima pagina. :O

(Courtesy of ZioSilvio :D )

UnicoPCMaster
27-06-2011, 17:16
O andare in prima pagina. :O

(Courtesy of ZioSilvio :D )

E' la prima cosa che ho fatto ma li tutti e due i libri hanno lo stesso anno di pubblicazione... :p

michelgaetano
27-06-2011, 17:21
E' la prima cosa che ho fatto ma li tutti e due i libri hanno lo stesso anno di pubblicazione... :p

Ovvio che erano in ordine cronologico. :O

Ovvio nel senso che ci fidiamo... :asd:

UnicoPCMaster
27-06-2011, 17:23
Per mia fortuna ho deciso di aspettare prima di leggerli, magari nel frattempo si risolve. :asd:

michelgaetano
27-06-2011, 17:24
Per mia fortuna ho deciso di aspettare prima di leggerli, magari nel frattempo si risolve. :asd:

Ma vai tranquillo su The Last Wish (Il guardiano etc), ci sono un sacco di riferimenti e alcune storie sono proprio il fondamento del gioco.

UnicoPCMaster
27-06-2011, 17:27
Ma vai tranquillo su The Last Wish (Il guardiano etc), ci sono un sacco di riferimenti e alcune storie sono proprio il fondamento del gioco.Si, però c'è tutto il resto della saga che non posso consultare.
Comunque ora che termino l'attuale lettura molto probabilmente cedo alla tentazione.. :D

michelgaetano
27-06-2011, 17:45
Si, però c'è tutto il resto della saga che non posso consultare.
Comunque ora che termino l'attuale lettura molto probabilmente cedo alla tentazione.. :D