View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
Axios2006
25-10-2011, 22:22
O una seria caccia al tesoro... :stordita:
Dipende dai punti di vista: è da molto che cerco un rpg con i controfiocchi che mi dia filo da torcere ma di classe.
abellodenonna
26-10-2011, 06:28
Dipende dai punti di vista: è da molto che cerco un rpg con i controfiocchi che mi dia filo da torcere ma di classe.
Per carità,per me è un capolavoro. E' il primo gioco che gioco su pc e di tigna ho voluto usare per forza tastiera e mouse. Ho dovuto prendere un pad perchè cominciavano a cadermi i capelli a vista.
Non credo però che il non segnalare punti d'interesse aumenti la competiuzione,specialmente se il tutto è ridotto ad indovinare l'idea di turno dello sceneggiatore che, imho, non segue sempre una logica comune.
:)
Axios2006
26-10-2011, 13:03
Per carità,per me è un capolavoro. E' il primo gioco che gioco su pc e di tigna ho voluto usare per forza tastiera e mouse. Ho dovuto prendere un pad perchè cominciavano a cadermi i capelli a vista.
Non credo però che il non segnalare punti d'interesse aumenti la competiuzione,specialmente se il tutto è ridotto ad indovinare l'idea di turno dello sceneggiatore che, imho, non segue sempre una logica comune.
:)
Forse è per far girare il giocatore per i boschi e fargli avere "brutti incontri"...
Comunque mica è impossibile da giocare? o no?
Ezechiele25,17
26-10-2011, 13:20
Una seria sfida... finalmente!
Certo. Proprio una bella sfida girare a zonzo. :asd:
abellodenonna
26-10-2011, 13:32
Forse è per far girare il giocatore per i boschi e fargli avere "brutti incontri"...
Comunque mica è impossibile da giocare? o no?
Tutt'altro.
Ho appena superato il punto non segnalato (perse 2 ore per me inutilmente). Al livello successivo è ritornato il gps,dopodichè evidentemente devono avermelo rifregato. Alchè ho spento.
UnicoPCMaster
26-10-2011, 14:03
Tutt'altro.
Ho appena superato il punto non segnalato (perse 2 ore per me inutilmente). Al livello successivo è ritornato il gps,dopodichè evidentemente devono avermelo rifregato. Alchè ho spento.
Non è che il tuo è un semplice problema di selezione missioni? Alcune hanno il l'indicatore per i propri obiettivi, ed altre no, ma ne puoi vedere selezionato una per volta.
abellodenonna
26-10-2011, 14:08
Non è che il tuo è un semplice problema di selezione missioni? Alcune hanno il l'indicatore per i propri obiettivi, ed altre no, ma ne puoi vedere selezionato una per volta.
E come? A me se decide di non segnalarle non le segnala. Rimangono solo le icone dei negozi..
UnicoPCMaster
26-10-2011, 14:21
E come? A me se decide di non segnalarle non le segnala. Rimangono solo le icone dei negozi..
Con il tasto J accedi al diario, li ci sono tutte le quest attive e non, selezionandone una puoi vedere tutte le informazioni relative ad essa descritte dal punto di vista di Dandelion ed eventualmente obiettivi/note dell'attuale fase di quella quest.
Tra le varie quest di solito ce ne è una "selezionata" con un logo giallo sulla sinistra, ed è quella che stai effettivamente seguenedo in game e per la quale vedrai gli aggiornamenti mentre sei in gioco (note al di solotto della minimappa, indicatore dell'obiettivo, ecc...).
Roba che basta sapere leggendo il manuale o il tutorial.
Il diario contiene tutte le informazioni sul mondo e sulle meccaniche di gioco, ed
è diviso nelle seguenti categorie: missioni, luoghi, personaggi, mostri, creazione,
tutorial, alchimia, glossario e retrospettive.
Scheda Missioni
Mostra tutte le missioni accettate dal personaggio, con relativa descrizione e stato.
Stati della missione:
missione seguita
missione completata
missione fallita
nuova voce o aggiunta nel diario.
Le altre categorie hanno strutture simili. Le categorie Creazione e
Certo. Proprio una bella sfida girare a zonzo. :asd:
Mica è un open-world, sai cosa c'è da girare...
Comunque non ci sono quest non segnalate. Se non viene indicato il luogo, è indicato NPC da cui recarsi per iniziare la quest.
Se le quest non appaiono sulla mappa, semplicemente è perché in quel momento non le si è selezionate nel diario, oppure è stato messo il focus su di un'altra quest (che nel frattempo si è accettata oppure è stata completata).
Ezechiele25,17
26-10-2011, 14:36
Mica è un open-world, sai cosa c'è da girare...
appunto. Quindi girare inutilmente alla ricerca di un varco o un npc infilato in una casa è ancor più scocciante
appunto. Quindi girare inutilmente alla ricerca di un varco o un npc infilato in una casa è ancor più scocciante
Cosa che appunto non devi fare, se hai letto per intero il mio precedete post.
abellodenonna
26-10-2011, 14:40
Mai aperto il diario...:stordita:
Dopo torno e provo. :fagiano:
Ma dai come si fa? Tra l'altro il diario è anche scritto come se fosse narrato direttamente da Dandelion, con tanto di battute, commenta la vicenda dal proprio punto di vista.
Ezechiele25,17
26-10-2011, 14:52
Fixed.
abellodenonna
26-10-2011, 16:46
Fixed.
E marò :oink:
Ho appena ucciso il primo boss. Ho capito bene ora come funziona l'inventario pazzo,per il diario c'è tempo..:fagiano:
UnicoPCMaster
26-10-2011, 17:58
http://www.thewitcher.com/community/entry/98Halloween Competition
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_31e59245.png
Halloween is just one week away, so we’ve decided to give everyone a chance to demonstrate their love for The Witcher. And what better way to do it, than by dressing up as your favorite character from The Witcher universe on October 31st? All you need to do is send us a picture of your costume to halloween2011@thewitcher.com. We will be accepting entries until November 6th (Sunday). We’ve prepared some special, Witcher gadgets for the winners, so if you are thinking about participating, you should probably start preparing your outfit. We’re counting on your creativity.
abellodenonna
27-10-2011, 09:22
A breve aprirò il diario... Createmi una situazione di pathos per favore..
ragazzi mi dite come si uccidono le regine endriaghe?? ci ho provato in 10 modi diversi ma nessuno sembra funzionare, e come se non bastasse alla regina basta un colpo per uccidere geralt:D
UnicoPCMaster
28-10-2011, 11:08
ragazzi mi dite come si uccidono le regine endriaghe?? ci ho provato in 10 modi diversi ma nessuno sembra funzionare, e come se non bastasse alla regina basta un colpo per uccidere geralt:D
Usa Yrden (trappola elettrica) a manetta finché non si blocca e la attacchi alle spalle (subisce molti più danni) e dopo che gli hai rifilato due-tre spadate forti riposiziona l'yrden ed allontanati poco prima che si riprenda e la blocchi di nuovo ripetendo il tutto. Fai così due-tre volte (io ci sono riuscito anche in una) e dovresti ammazzarla. :D
Ovviamente prima puoi bere le pozione ed eventualmente puoi servirti del quen per sicurezza.
Usa Yrden (trappola elettrica) a manetta finché non si blocca e la attacchi alle spalle (subisce molti più danni) e dopo che gli hai rifilato due-tre spadate forti riposiziona l'yrden ed allontanati poco prima che si riprenda e la blocchi di nuovo ripetendo il tutto. Fai così due-tre volte (io ci sono riuscito anche in una) e dovresti ammazzarla. :D
Ovviamente prima puoi bere le pozione ed eventualmente puoi servirti del quen per sicurezza.
fantastico grazie, ho giocato molto sulla borderline della regina, ovvero, come superavo una certa soglia la regina tornava indietro e io piazzavo lo yrden
Jack.Daniels
29-10-2011, 11:22
l'ho iniziato da qualche giorno :D il prologo mi ha lasciato indifferente (salvo la cutscene nella torre) adesso sono al capitolo 1 e mi sembra molto bello! ah col sistema in firma ho provato a lasciare l'ubersampling attivo, i frame non sono altissimi ma il livello di dettaglio e' fantastico...per il momento e' giocabile...nei livelli successivi ci sono zone con cali di frame? se si mi tocchera' disattivarlo in quei punti
Sono passato al capitolo 3 ma non ho preso lo schema per l'armatura del Draug, ho tutti i componenti ma non lo schema.
Posso trovarlo anche nel capitolo 3 oppure ci devo rinunciare?
Alex-Lemour
30-10-2011, 16:27
ciao ragazzi dopo tanti tentativi vorrei che mi diceste se esiste un trucco per
superare un quadro. Non riesco a sconfiggere Letho ci ho provato mille mila volte e adesso sono arrivato ad abbandonare il gioco. Mi dispiace. Vorrei riprendere a giocare e Vorrei superare il quadro usando un trucco. Posso farlo? Grazie mille.
UnicoPCMaster
30-10-2011, 18:36
superare un quadro. Non riesco a sconfiggere Letho ci ho provato mille mila volte e adesso sono arrivato ad abbandonare il gioco. Mi dispiace. Vorrei riprendere a giocare e Vorrei superare il quadro usando un trucco. Posso farlo? Grazie mille.Boh non ne conosco, bevi le pozioni e poi vai da Iorveth saltando i video, così ti ritrovi con le pozioni ed hai più chance.
Oppure, se non hai impostato il livello più basso, in game vai nelle opzioni di gioco, cambia la difficoltà in facile, sconfiggi Letho (al quale devi togliere solo metà barra dell'energia, non devi levargliela tutta) e poi fai la medesima cosa ripristinando il livello di difficoltà al quale stavi giocando.
Oppure ancora potresti uppare il tuo salvataggio: io o qualche altro utente te uccidiamo letho per te e ti ridiamo il save.
superare un quadro. Non riesco a sconfiggere Letho ci ho provato mille mila volte e adesso sono arrivato ad abbandonare il gioco. Mi dispiace. Vorrei riprendere a giocare e Vorrei superare il quadro usando un trucco. Posso farlo? Grazie mille.
guarda, io l'ho sconfitto oggi
guarda è stato facile, basta che capisci la sua "tattica" in pratica devi schivare sempre, e quando non ha lo scudo magico quen, ti avvicini gli fai una kamehamea (aard) e fai 3 attacchi con la spada. Subito dopo rifai aard e attacchi altre 3 volte. fatti cio' scappa finche non ti si rigenera il vigore e lui non ha più la protezione. Rifai questo per 3 volte circa e lo uccidi...per dire :)
Axios2006
30-10-2011, 19:10
Sono passato al capitolo 3 ma non ho preso lo schema per l'armatura del Draug, ho tutti i componenti ma non lo schema.
http://witcher.wikia.com/wiki/Draug_armor
http://witcher.wikia.com/wiki/Diagram:_Draug_armor
UnicoPCMaster
30-10-2011, 20:00
E' inutile che ti crei l'armatura del Draug, tra non molto ne avrai una migliore.
iNovecento
31-10-2011, 08:40
Iscritto. Complimenti a michelgaetano per l'ottima prima pagina!
Finito giusto ieri il primo, ho subito comprato il secondo, sebbene da STEAM per una mia mania insensata, specie quando di mezzo c'è l'ottima politica della CD Project!
In attesa che scarichi, ho una domanda:
dei MOD in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.ph8p?p=35170288&postcount=11) quali funzionano con la 2.0?
Mi par di capire il Panel Tweaks (http://witchernexus.com/downloads/file.php?id=87) sebbene non ancora ufficialmente, poi?
DarkMage74
31-10-2011, 13:14
metti la difficoltà a facile ;)
fraussantin
31-10-2011, 13:41
Iscritto. Complimenti a michelgaetano per l'ottima prima pagina!
Finito giusto ieri il primo, ho subito comprato il secondo, sebbene da STEAM per una mia mania insensata, specie quando di mezzo c'è l'ottima politica della CD Project!
In attesa che scarichi, ho una domanda:
dei MOD in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.ph8p?p=35170288&postcount=11) quali funzionano con la 2.0?
Mi par di capire il Panel Tweaks (http://witchernexus.com/downloads/file.php?id=87) sebbene non ancora ufficialmente, poi?
di certo non quello dell'inventario alleggerito.
aòmeno a me non va. il che mi dispiace assai( non perceh non sia in grado di gestirlo , ma perche mi piace avere tuto con me , e dico TUTTO !!!)
iNovecento
31-10-2011, 14:02
almeno a me non va. il che mi dispiace assai( non perceh non sia in grado di gestirlo , ma perche mi piace avere tuto con me , e dico TUTTO !!!)In effetti non sarebbe dispiaciuto nemmeno a me, in modo da concentrarmi totalmente sulla storia e non fare il fattorino avanti ed indietro ogni tre secondi :D
* * * * *
Il primissimo approccio è stato positivo fino ad un certo punto devo dire:
- pur avendo scelto Shani e caricato il vecchio salvataggio, Geralt si sveglia accanto alla stessa Triss che qualche tempo prima nemmeno gli rivolgeva parola. Giocando vedrò poi se vi saranno altre incongruenze...o meglio se caricare i vecchi salvataggi è in fondo così utile lato trama
- il menù è abbastanza... farraginoso per i miei gusti. Ma forse si tratta solamente di farci la mano e rassegnarsi alla contaminazione del mondo consolaro.
Stessa cosa per il combattimento, ma anche qui dopo un'oretta immagino diventerà tutto automatico.
- negli oggetti veloci niente pozioni? Immagino che i programmatori vogliano spingere per l'utilizzo (anche di) bombe, trappole e pugnali... ma contando che nel primo ho sempre e solo usato pozioni (in modo massiccio anche, rendendo il gioco una passeggiata) ma MAI bombe ed unguenti, è un po' uno shock;
EDIT: vero che non potendole usare in combattimento (sigh!) negli oggetti veloci non servivano a molto... e non in combattimento si può comodamente aprire il menù, però...
In ogni caso, probabilmente, non appena inizierò la trama davvero, il gioco probabilmente mi rapirà così come il primo.
Insomma, siamo lontani dal pasticcio fatto con dragon age 2 per fortuna
UnicoPCMaster
31-10-2011, 14:07
Le pozioni le puoi bere solo in meditazione.
I mod in prima pagina credo siano con i link vecchi, prova a cercare su witcher nexus
Ezechiele25,17
31-10-2011, 14:20
metti la difficoltà a facile ;)
Poi sarei io quello dalle risposte acide :D
DarkMage74
31-10-2011, 14:35
Poi sarei io quello dalle risposte acide :D
non è acida, è un cheat :O
belga_giulio
31-10-2011, 15:50
Certo che però il primo aveva un "qualcosa".. nell'atmosfera generale.. che il secondo non è stato capace di ricreare..
il primo era spesso inquietante, e grezzo, e "polacco".. non so come spiegarmi.. specialemente di notte..
era meraviglioso.. a volte provavo quel pò di paura come solo mi capitava con il primo "alone in the dark" quasi 20 anni fa... :eek:
fraussantin
31-10-2011, 23:32
In effetti non sarebbe dispiaciuto nemmeno a me, in modo da concentrarmi totalmente sulla storia e non fare il fattorino avanti ed indietro ogni tre secondi :D
* * * * *
Il primissimo approccio è stato positivo fino ad un certo punto devo dire:
- pur avendo scelto Shani e caricato il vecchio salvataggio, Geralt si sveglia accanto alla stessa Triss che qualche tempo prima nemmeno gli rivolgeva parola. Giocando vedrò poi se vi saranno altre incongruenze...o meglio se caricare i vecchi salvataggi è in fondo così utile lato trama
- il menù è abbastanza... farraginoso per i miei gusti. Ma forse si tratta solamente di farci la mano e rassegnarsi alla contaminazione del mondo consolaro.
Stessa cosa per il combattimento, ma anche qui dopo un'oretta immagino diventerà tutto automatico.
- negli oggetti veloci niente pozioni? Immagino che i programmatori vogliano spingere per l'utilizzo (anche di) bombe, trappole e pugnali... ma contando che nel primo ho sempre e solo usato pozioni (in modo massiccio anche, rendendo il gioco una passeggiata) ma MAI bombe ed unguenti, è un po' uno shock;
EDIT: vero che non potendole usare in combattimento (sigh!) negli oggetti veloci non servivano a molto... e non in combattimento si può comodamente aprire il menù, però...
In ogni caso, probabilmente, non appena inizierò la trama davvero, il gioco probabilmente mi rapirà così come il primo.
Insomma, siamo lontani dal pasticcio fatto con dragon age 2 per fortuna
per quanto non mi piaccia il fatto che il gameplay sia diventato una via di mezzo tra batman e assassin creed ( sarcasticaemnte parlando) , è cmq un bel gioco, l'ho reiniziato adesso sul nuovo pc ( no l'ho finito , ma fo per gustarlemo a grafica quasi max) , e divertemolto.
non ci accostar emai la parola dao da2 a tw perche poi devi andare a confessarti :D
ps: questo per il peso dell'inventario funge col 2.0 http://witchernexus.com/downloads/file.php?id=14 ( puoi impostarlo come ti pare)
fraussantin
31-10-2011, 23:35
Certo che però il primo aveva un "qualcosa".. nell'atmosfera generale.. che il secondo non è stato capace di ricreare..
il primo era spesso inquietante, e grezzo, e "polacco".. non so come spiegarmi.. specialemente di notte..
era meraviglioso.. a volte provavo quel pò di paura come solo mi capitava con il primo "alone in the dark" quasi 20 anni fa... :eek:
a me mancano le avventure da playboy , di geraldo.
adesso fa l'uomo " sposato" con triss , sembra "vecchio" ..........come me:rolleyes: ;)
giovani, atto II -> Cuore vacillante. non riesco a raggiungere le catacombe naniche (l'unica via possibile sembra sia quella attraverso la nebbia) alternative?
EDIT risolto :)
DarkMage74
01-11-2011, 10:52
a me mancano le avventure da playboy , di geraldo.
adesso fa l'uomo " sposato" con triss , sembra "vecchio" ..........come me:rolleyes: ;)
eh si, e per farsi una trombata deve andare solo a mignotte :asd:
Bhe, non sempre, ce né una per path che la da gratis... per tutto il resto si paga. C'è crisi che ci vuoi fare!
UnicoPCMaster
01-11-2011, 14:56
Bhe, non sempre, ce né una per path che la da gratis... per tutto il resto si paga. C'è crisi che ci vuoi fare!
Aspe, nel terzo atto non c'è niente, mi pare.
Aspe, nel terzo atto non c'è niente, mi pare.
Appunto per path, non per atto.
Robymetallo95
01-11-2011, 18:04
Ciao ragazzi
dopo ormai 4mesi ho reiniziato una partita a TW2
e sono arrivato a:
alla misione "l'incubo di baltimor" e dopo aver trovato una chiave nel suo lab, aver parlato col suo apprendista, essere andato a cercare un altra chiave vicino alla "grotta delle arpie" mi viene detto di andare a destra, ma non capisco a destra dove... dove ho preso la chiave non si può andare a destra...
ho provato i vari sentieri ma non ho trovato niente da aprire con quella chiave...
qualcuno si ricorda come aveva fatto? :help:
Grazie 1000 in anticipo :)
PS linko questa immagine, magari vi può tornare utile per rispondermi :)
http://img695.imageshack.us/img695/800/witcher2201111011853396.png
UnicoPCMaster
01-11-2011, 18:11
Ciao ragazzi
dopo ormai 4mesi ho reiniziato una partita a TW2
e sono arrivato a:
alla misione "l'incubo di baltimor" e dopo aver trovato una chiave nel suo lab, aver parlato col suo apprendista, essere andato a cercare un altra chiave vicino alla "grotta delle arpie" mi viene detto di andare a destra, ma non capisco a destra dove... dove ho preso la chiave non si può andare a destra...
ho provato i vari sentieri ma non ho trovato niente da aprire con quella chiave...
qualcuno si ricorda come aveva fatto? :help:
Grazie 1000 in anticipo :)
PS linko questa immagine, magari vi può tornare utile per rispondermi :)
http://img695.imageshack.us/img695/800/witcher2201111011853396.pngIn pratica destra è riferito all'incrocio che ti ritrovi prima di andare nella cava delle arpire (dove c'è un totem o quel che è), devi prendere il sentiero dove hai incontrato il Troll e continuare andando a destra, dove si trova la nave: li vicino c'è una porta runica nascosta da cespugli.
Robymetallo95
01-11-2011, 18:48
grazie 1000 :)
non sarei mai riuscito a trovare quella porta :)
fraussantin
01-11-2011, 20:04
ma il monaco alla taverna come si batte ai dadi:?
cioe io l' ho vinto 15 volte ma la reliquia nn me la da cavolo.
( ho pure vilto l'rxtra che pero nn esiste piu su gog).
Wintermoon
01-11-2011, 20:43
Ciao ragazzi!
Spero sia il thread giusto per sottoporvi un problema riguardante le prestazioni di The Witcher 2 sul mio computer.
Tramite FRAPS sto riscontrando livelli di fps molto bassi(25-30)ma(penso e spero)immotivati vista la buona qualità dell'hardware a mia disposizione(ovvero:Intel 17 920,6GB RAM DDR3,Radeon HD4890,Asus P6T come scheda madre e oltretutto ho 370GB liberi di spazio sull'hard disk).
Il programma di setting della grafica di The Witcher 2 auto-rileva le impostazioni migliori e le setta su qualità alta,solo che appunto ottengo fps bassissimi....
soluzioni?
Grazie :D
Robymetallo95
01-11-2011, 20:57
Ciao ragazzi!
Spero sia il thread giusto per sottoporvi un problema riguardante le prestazioni di The Witcher 2 sul mio computer.
Tramite FRAPS sto riscontrando livelli di fps molto bassi(25-30)ma(penso e spero)immotivati vista la buona qualità dell'hardware a mia disposizione(ovvero:Intel 17 920,6GB RAM DDR3,Radeon HD4890,Asus P6T come scheda madre e oltretutto ho 370GB liberi di spazio sull'hard disk).
Il programma di setting della grafica di The Witcher 2 auto-rileva le impostazioni migliori e le setta su qualità alta,solo che appunto ottengo fps bassissimi....
soluzioni?
credo che con una 4890 le prestazioni su alto siano quelle :)
prova a disabilitare l'Antialaising (se non è già disabilitato) e penso che salirai sopra i 30 così, nel caso leva anche il bloom
per vedere come impattano certe impostazioni sulle prestazioni dai un occhio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35274356&postcount=3)
e comunque:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i117591_w4yhastr.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695)
quindi mi sembrano normali gli FPS che hai con quei settings :)
Ciao ragazzi!
soluzioni?
Scheda video... con quella scheda video e un i5 (visto che tu hai un i7, non credo sia per il processore) avevo problemi anche a low, mi è bastato mettere una 580 per andare tranquillo anche con l'ubersampling (o quasi :asd:)
ammazza, io non sono mai arrivato a 40fps, tutto settato al minimo 1680x1050 viaggio sui 25-30fps in situazioni normali con cali fino a 10fps nelle ultra pesanti.
è il primo gioco che incontro che è cosi pesante, crysis a confronto girava molto meglio :doh:
( ho pure vilto l'rxtra che pero nn esiste piu su gog).
Il premio è appunto lo sconto su GOG, quindi l'hai vinto. Per vincere devi batterlo facendo una doppia coppia. Non importa se vinci con una scala o un poker, lui sgancia lo sconto solo con una doppia coppia. Comunque ripeto che se hai lo sconto nel menù extra vuol dire che lo hai già battuto.
E' un easter-egg, non si tratta di un personaggio legato al gioco/trama, ma un riferimento ai CDP stessi e a GOG.
fraussantin
02-11-2011, 07:47
Il premio è appunto lo sconto su GOG, quindi l'hai vinto. Per vincere devi batterlo facendo una doppia coppia. Non importa se vinci con una scala o un poker, lui sgancia lo sconto solo con una doppia coppia. Comunque ripeto che se hai lo sconto nel menù extra vuol dire che lo hai già battuto.
E' un easter-egg, non si tratta di un personaggio legato al gioco/trama, ma un riferimento ai CDP stessi e a GOG.
si li sconto l'ho ma cmq mi dice che è scaduto.
io credevo mi dasse un amuleto o tanti oren:/
va be tanto di oren glie ne ho fottuti tanti cmq :asd:
ammazza, io non sono mai arrivato a 40fps, tutto settato al minimo 1680x1050 viaggio sui 25-30fps in situazioni normali con cali fino a 10fps nelle ultra pesanti.
è il primo gioco che incontro che è cosi pesante, crysis a confronto girava molto meglio :doh:
Infatti io l'ho proprio mollato con la 4890HD perché per me era ingiocabile anche a low... ora gira benissimo (~45fps, spesso 60fps) a 1680x1050 tutto al massimo e attivo tranne bloom e ubersampling. Se attivo quest'ultimo, scendo intorno ai 30fps o leggermente meno (o di più, dipende dalle situazioni), ma TW2 è un gioco che si gioca bene (per me) solo con un alto framerate, molto vicino ai 60fps. Quindi, è bastato un cambio di scheda video per poterci giocare bene, purtroppo per lui però... ho comprato anche Deus Ex Human Revolution :asd:
Infatti io l'ho proprio mollato con la 4890HD perché per me era ingiocabile anche a low... ora gira benissimo (~45fps, spesso 60fps) a 1680x1050 tutto al massimo e attivo tranne bloom e ubersampling. Se attivo quest'ultimo, scendo intorno ai 30fps o leggermente meno (o di più, dipende dalle situazioni), ma TW2 è un gioco che si gioca bene (per me) solo con un alto framerate, molto vicino ai 60fps. Quindi, è bastato un cambio di scheda video per poterci giocare bene, purtroppo per lui però... ho comprato anche Deus Ex Human Revolution :asd:
Sono abbastanza tentato, come l'hai trovato?
Sono abbastanza tentato, come l'hai trovato?
Personalmente lo ritengo il miglior gioco che abbia provato da HL2 in su... ci ho giocato 62 ore, ci ho fatto un walkthrough e 3/4 diciamo, ho ottenuto tutti gli achievements, e ho ancora voglia (mi son preso una pausa a Bulletstorm, altro bel gioco un po' troppo bistrattato). Però, al di là del gameplay (che adoro forse anche più di quello del primo Deus Ex) e dell'ottimo level design (qui però siam sotto al primo, ma avanti a tutti gli altri), la differenza con un gioco come The Witcher 2, ad esempio, nel mio caso la fanno storia (non così lunga e varia come quella del primo però) e background, che essendo SciFi li preferisco a qualunque fantasy.
Dicevo, gameplay... la fase shooter è paragonabile a quella di Deus Ex, molte armi, qualche augs per migliorare mira e rinculo, modifications, ecc... ma con in più le coperture, che a me piacciono sin dai tempi di Second Sight e un feeling globale decisamente superiore. Le coperture poi son utili anche per la fase stealth (ma non sono indispensabili per nessuna fase), che in questo caso è stata notevolmente migliorata... anzi, direi che per quanto mi riguarda è il miglior gioco stealth da Chaos Theory... a differenza di Deus Ex, e al di là dei boss, questo è possibile finirlo dall'inizio alla fine senza mai farsi vedere o toccare nessuno, non solo... senza usare/acquistare augs o armi, tutti i livelli son studiati per darti anche questa possibilità... mi sembra ci sia solo un caso in cui si debba per forza stordire qualcuno, ed è in una missione aggiunta per il pre-order, ma magari c'è un altro modo (nel secondo walkthrough ho fatto tutto con strade e modi alternativi).
Piccolo appunto, non ci sono medikit, ma solo boost per la salute (fino al doppio), la quale si rigenera nel tempo (chiaramente non quella boostata, diciamo)... ma basta un colpo di fucile a pompa per morire senza aug per la protezione... e con questo al massimo si riceve solo il 45% di riduzione del danno... quindi, due colpi e sei giù comunque.
UnicoPCMaster
02-11-2011, 09:52
( ho pure vilto l'rxtra che pero nn esiste piu su gog).Devi vincere con una doppia coppia.
Personalmente lo ritengo il miglior gioco che abbia provato da HL2 in su... ci ho giocato 62 ore, ci ho fatto un walkthrough e 3/4 diciamo, ho ottenuto tutti gli achievements, e ho ancora voglia (mi son preso una pausa a Bulletstorm, altro bel gioco un po' troppo bistrattato). Però, al di là del gameplay (che adoro forse anche più di quello del primo Deus Ex) e dell'ottimo level design (qui però siam sotto al primo, ma avanti a tutti gli altri), la differenza con un gioco come The Witcher 2, ad esempio, nel mio caso la fanno storia (non così lunga e varia come quella del primo però) e background, che essendo SciFi li preferisco a qualunque fantasy.
Dicevo, gameplay... la fase shooter è paragonabile a quella di Deus Ex, molte armi, qualche augs per migliorare mira e rinculo, modifications, ecc... ma con in più le coperture, che a me piacciono sin dai tempi di Second Sight e un feeling globale decisamente superiore. Le coperture poi son utili anche per la fase stealth (ma non sono indispensabili per nessuna fase), che in questo caso è stata notevolmente migliorata... anzi, direi che per quanto mi riguarda è il miglior gioco stealth da Chaos Theory... a differenza di Deus Ex, e al di là dei boss, questo è possibile finirlo dall'inizio alla fine senza mai farsi vedere o toccare nessuno, non solo... senza usare/acquistare augs o armi, tutti i livelli son studiati per darti anche questa possibilità... mi sembra ci sia solo un caso in cui si debba per forza stordire qualcuno, ed è in una missione aggiunta per il pre-order, ma magari c'è un altro modo (nel secondo walkthrough ho fatto tutto con strade e modi alternativi).
Piccolo appunto, non ci sono medikit, ma solo boost per la salute (fino al doppio), la quale si rigenera nel tempo (chiaramente non quella boostata, diciamo)... ma basta un colpo di fucile a pompa per morire senza aug per la protezione... e con questo al massimo si riceve solo il 45% di riduzione del danno... quindi, due colpi e sei giù comunque.
Thanks, lo aggiungo alla lista :cool:
Wintermoon
02-11-2011, 12:11
Va bene(per modo di dire :D ).
Vi ringrazio per la disponibilità.
P.s. ho visto solo la videorecensione di deus-ex e non mi è piaciuto molto ma va a gusti :)
Va bene(per modo di dire :D ).
Vi ringrazio per la disponibilità.
P.s. ho visto solo la videorecensione di deus-ex e non mi è piaciuto molto ma va a gusti :)
Infatti ho scritto "per me"... comunque un gioco va giocato, non sono quasi mai stato d'accordo con nessun recensore, anche perché di recensori validi, che scrivono oggettivamente, ormai non ce ne sono più, e a me di sapere se un gioco piaccia o meno a un tizio che non conosco, non è che mi interessi particolarmente.
Raziel08
02-11-2011, 20:54
Avrei bisogno di alcune informazioni: non so se sono argomenti già trattati, in tal caso chiedo scusa.
1) Ho visto alcune immmagini di flotsam con bandierine colorate e tavoli nella piazza. E' una mod del game oppure le versioni del gioco cambiano?
2) Qualcuno, su alcuni alberi nella foresta di Flotsam, ha notato texture di bassa qualità viste da vicino? Ho impostato tutto su ultra eccetto l'ubersampling che è disattivato, quindi credo siano proprio così...
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
ma non c'è l'armatura del sangue ancestrale? ci sono rimasto veramente male, volevo completare il vestito :cry: :cry: ora dovro' ripiegare su una banalissima armatura vran (che dalle foto sembra bruttissima)
Avrei bisogno di alcune informazioni: non so se sono argomenti già trattati, in tal caso chiedo scusa.
1) Ho visto alcune immmagini di flotsam con bandierine colorate e tavoli nella piazza. E' una mod del game oppure le versioni del gioco cambiano?
2) Qualcuno, su alcuni alberi nella foresta di Flotsam, ha notato texture di bassa qualità viste da vicino? Ho impostato tutto su ultra eccetto l'ubersampling che è disattivato, quindi credo siano proprio così...
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
1) Non è una mod, semplicemente il gioco cambia a seconda delle tue scelte:
Se riconsegni la spada a Iorveth durante l'imboscata alle rovine elfiche troverai successivamente Flotsam in fiamme. Mentre se gli dai un cazzotto, Iorveth viene imprigionato e Flotsam è in festa.
Ti aggiungo anche che andando avanti con la trama, a seconda che si scelga di seguire Roche o Iorveth, il gioco cambia (il secondo atto, ad esempio, è completamente diverso)
2) :mbe: a quali texture ti riferisci in particolare?
Raziel08
03-11-2011, 12:21
ulukaii grazie mille per le risposte: per le texture dovevo mettere le foto ma mi sono dimenticato :doh:. Faccio uno screen così mi dici che ne pensi...
iNovecento
03-11-2011, 13:54
ps: questo per il peso dell'inventario funge col 2.0 http://witchernexus.com/downloads/file.php?id=14 ( puoi impostarlo come ti pare)
Grazie mille, confermo! :)
Riassumendo la situazione mod, ad una mia velocissima prova, sembrano funzionare con la 2.0:
- Change Max Weight Capacity (http://witchernexus.com/downloads/file.php?id=14) (perfettamente)
- Panel Tweak (http://witchernexus.com/downloads/file.php?id=87) (da fare ancora qualche prova)
- HUD Tweaks (http://witchernexus.com/downloads/file.php?id=132) (perfetto, anche se poi io uso la sola versione NorthPointer)
Devo ancora verificare il Classic Dice Set, ma dato che sto ancora giocando alle avventure extra del primo, non l'ho ancora provato... aspetto prima di vedere se davvero i nuovi dadi sono così orridi.
alexbilly
03-11-2011, 14:03
aspetto prima di vedere se davvero i nuovi dadi sono così orridi.
non è che sono orridi, si in realtà sono anche orridi però è principalmente la nuova angolazione che li rende del tutto inutilizzabili.
Raziel08
03-11-2011, 16:20
Dovrei postare due screen del game, ma sono più grandi di 24 kb. Qualcuno sa come posso risolvere? Le immagini sono di 180 kb l'una più o meno...
DarkMage74
03-11-2011, 16:21
Dovrei postare due screen del game, ma sono più grandi di 24 kb. Qualcuno sa come posso risolvere? Le immagini sono di 180 kb l'una più o meno...
http://imgur.com/
Raziel08
03-11-2011, 16:56
Grazie DarkMage74, sei stato gentilissimo. ulukaii questi sono due screen: non ho applicato al gioco nessuna mod, ho la collector's edition, patch 2.0, impostato tutto al massimo dal configurator del game eccetto ubersampling.
Il gioco ovviamente è meraviglioso: credo che alcune texture degli alberi siano proprio così ...
http://imageshack.us/photo/my-images/266/jxjjc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/151/jxkfk.jpg/
Raziel08
03-11-2011, 17:15
Chiedo scusa ai mod, le immagini sono troppo grandi. Se è necessario, potete cancellare il post o ridimensionare le immagini...
Grazie DarkMage74, sei stato gentilissimo. ulukaii questi sono due screen: non ho applicato al gioco nessuna mod, ho la collector's edition, patch 2.0, impostato tutto al massimo dal configurator del game eccetto ubersampling.
Il gioco ovviamente è meraviglioso: credo che alcune texture degli alberi siano proprio così ...
Curioso, se così fosse non me ne sono mai accorto, tuttavia non ho modo di verificare fino a domani.
Per controllare che effettivamente tutto sia settato al massimo (e non che alcuni dettagli siano al minimo nonostante il configurator dica il contrario), ti linko quest'utility:
http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=181#content
E' un tweaker che permette di settare i parametri di gioco direttamente sullo user.ini.
Lascia perdere i file .ini inclusi nello zip, concentrati solo sull'exe. Lo metti nel percorso dove sono presenti i salvataggi <tuo_user>\Documenti\The Witcher 2\
Lui carica i preset e ti mostra come è stato impostato il gioco (basta che rimane nella scheda principale), porti tutto al massimo (o controlli che sia così) poi salvi, chiudi e avvii il gioco senza riaprire il configurator, altrimenti potrebbe resettare alcuni parametri.
AGGIUNTA:
Ho controllato, non me ne ero accorto perché avevo installato la mod Hight Texture :doh: Togliendo la mod effettivamente le texture che intendi tu sono così, quindi non stare a preoccuparti.
Se ti può interessare, ti segnalo la mod in questione: http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=158
Raziel08
04-11-2011, 11:57
ulukaii grazie mille, sei stato gentilissimo. Ho usato il tweak, ma le impostazioni erano già al massimo (quindi il problema del config che non modificava l'ini è stato risolto con le patch). L'unico valore diverso era quello delle ombre, ma ho provato ad alzarlo con lo stesso risultato visivo (retinature sulle ombre). Cmq il gioco è spettacolare, il mio era solo un dubbio nel caso avessi problemi di driver o simili con la mia 5770...
Grazie ancora per tutto.
Axios2006
04-11-2011, 13:05
Chiedo scusa ai mod, le immagini sono troppo grandi. Se è necessario, potete cancellare il post o ridimensionare le immagini...
Fai l'upload qui: http://imageshack.us/ e seleziona le thumbnail da forum con link all'immagine grande.
Raziel08
04-11-2011, 13:23
Axios ho fatto come mi hai detto, ma non so se va bene.
ulukaii grazie mille, sei stato gentilissimo. Ho usato il tweak, ma le impostazioni erano già al massimo (quindi il problema del config che non modificava l'ini è stato risolto con le patch). L'unico valore diverso era quello delle ombre, ma ho provato ad alzarlo con lo stesso risultato visivo (retinature sulle ombre). Cmq il gioco è spettacolare, il mio era solo un dubbio nel caso avessi problemi di driver o simili con la mia 5770...
Grazie ancora per tutto.
Il conf non setta le ombre al massimo, o lo fai a mano o le lasci così (tanto la differenza è minima). In ogni caso la "puntinatura" è data dall'applicazione del filtro sharpen, così è a meno di mettere a mano il filtro sharpen a 0. Prova e vedi se ti piace (personalmente no, ma è una questione di gusti), altrimenti rimetti com'era.
Raziel08
04-11-2011, 14:38
ulukaii grazie mille ancora per tutto, sei stato gentilissimo... Per le ombre proverò a fare come dici tu, anche se non è un problema per me: il gioco è incredibile anche così... Ora seguirò il percorso Roche, poichè l'ho finito la prima volta con Iorveth. Lo avevo già scritto in un altro post, cmq ho visto su alcuni siti che "Il sangue degli elfi" sarà disponibile da febbraio: tempo fa mandai un e-mail alla Nord e mi dissero che avevano intenzione di tradurre tutti i romanzi :) E Sapkowski recentemente (se non sbaglio a Tel Aviv) ha accennato all'eventualità di riprendere in mano la saga perché aveva nuove idee...
Axios2006
04-11-2011, 19:27
Axios ho fatto come mi hai detto, ma non so se va bene.
Nella pagina che il sito ti mostra dopo l'upload dovresti avrere 2 o 3 link, di cui uno chiamato "thumbnail for forum" o simile.
Cmq i link vanno bene anche così.
Jack.Daniels
05-11-2011, 19:00
con l'ubersampling attivo questo gioco e' uno spettacolo..sono all'inizio dell'atto 2...roba da far cadere la mascella...e per il momento non ho avuto rallentamenti di sorta...che graficona ragazzi
con l'ubersampling attivo questo gioco e' uno spettacolo..sono all'inizio dell'atto 2...roba da far cadere la mascella...e per il momento non ho avuto rallentamenti di sorta...che graficona ragazzi
no sinceramente, avete rotto er cazzo, io me lo sono giocato tutto al minimo con dei rallentamenti pazzeschi, basta con questi commenti, senno mi sale la scimmia e spendo 2000 euro per un pc nuovo:D :D
Axios2006
05-11-2011, 19:30
no sinceramente, avete rotto er cazzo, io me lo sono giocato tutto al minimo con dei rallentamenti pazzeschi, basta con questi commenti, senno mi sale la scimmia e spendo 2000 euro per un pc nuovo:D :D
Io ancora ci devo ancora giocare, e se non avessi rinnovato il desktop a gennaio, la scimmia farebbe visita anche a me...
fraussantin
05-11-2011, 20:40
che risol usi?
quanti fps fai?
Jack.Daniels
05-11-2011, 21:09
che risol usi?
quanti fps fai?
1650x1080
boh penso intorno ai 30-40...giocabile cmq..non e' mica un fps
Ezechiele25,17
06-11-2011, 11:46
Mah... la differenza non è così lampante. La grafica è bella uguale anche senza uber...
fraussantin
06-11-2011, 13:36
1650x1080
boh penso intorno ai 30-40...giocabile cmq..non e' mica un fps
no chiedevo per capire cosa mi rallenta.
io in full hd
no uber aa e vsinc attivi(x3d) tutto attivo texture alto ombre medie luci medie no rimensionamento
vado a 30 fps fluidi.
ma se metto texture massime e luci/ombre massime mi scatticchia un pochino.( uber manco l'ho provato)
l,unica cosa che nn capisco sono le texture del pavimento della locanda perche me le carica con 10 sec di ritardo. lo faceva pure col vecchio acer dove girava a stento.
Jack.Daniels
06-11-2011, 14:38
l,unica cosa che nn capisco sono le texture del pavimento della locanda perche me le carica con 10 sec di ritardo. lo faceva pure col vecchio acer dove girava a stento.
anche a me nella locanda le texture appaiono in ritardo...ma di un paio di secondi pero'...non 10
E' dovuto allo swap delle texture (RAM <> vRAM e/o HDD <> RAM)
In genere è più marcato su GPU fino a 1GB di vRam (che gpu avete?), ma dipende anche da come vengono settati i parametri Texture memory size (Budget Memoria texture) e Texture downscaling (Fattore di ridimensionamento).
Il gioco in alcune location arriva a occupare anche 960 mb di vRam, provate a tenere un software di rilevamento in background (es. EVGA precision) e vedere quanta vRAM avete occupata in quei momenti.
Domandina, ma dopo aver terminato il contratto delle Endriaghe... se ne trovano ancora in giro nel capitolo 1? Perché di Nekker sì, ma quelle non più... e mi servirebbero alcuni componenti che ho venduto, pensando che restassero comunque nell'inventario del mercante.
Domandina, ma dopo aver terminato il contratto delle Endriaghe... se ne trovano ancora in giro nel capitolo 1? Perché di Nekker sì, ma quelle non più... e mi servirebbero alcuni componenti che ho venduto, pensando che restassero comunque nell'inventario del mercante.
Si, ne trovi ancora, basta che fai passare un po' di tempo. Un buon posto è:
appena fuori la porta principale
Spero solo però che non si tratti dei
feromoni
clessidra4000
06-11-2011, 19:28
finito per la 2° volta: sempre spettacolare
Axios2006
06-11-2011, 19:42
E' dovuto allo swap delle texture (RAM <> vRAM e/o HDD <> RAM)
In genere è più marcato su GPU fino a 1GB di vRam (che gpu avete?), ma dipende anche da come vengono settati i parametri Texture memory size (Budget Memoria texture) e Texture downscaling (Fattore di ridimensionamento).
Il gioco in alcune location arriva a occupare anche 960 mb di vRam, provate a tenere un software di rilevamento in background (es. EVGA precision) e vedere quanta vRAM avete occupata in quei momenti.
Quindi Budget Memoria texture conviene metterlo ad alto o medio con le gpu dotate di 1 gb di vram?
Si, ne trovi ancora, basta che fai passare un po' di tempo. Un buon posto è:
appena fuori la porta principale
Spero solo però che non si tratti dei
feromoni
Sì infatti ho dormito e poi ne ho trovati altri in giro... mi serviva la pella endriaga e gli artigli di nekker per finire il completo del blasfemo. La palla è che quando combatti si oscura tutto, praticamente combatto alla cieca :asd:
fraussantin
06-11-2011, 23:57
Quindi Budget Memoria texture conviene metterlo ad alto o medio con le gpu dotate di 1 gb di vram?
ma , a me lo fa pure se lo metto al minimo , e cmq ho 1.5 giga di memoria.
mi puzza di bug .
cmq si sono 2-3 secondi , ero io che drammatizzavo :P
Se hai 1 GB mettilo su alto e prova. Comunque l'ideale è verificare quanta vRam viene effettivamente occupata nel momento in cui avviene questo caricamento.
ma , a me lo fa pure se lo metto al minimo , e cmq ho 1.5 giga di memoria.
mi puzza di bug .
cmq si sono 2-3 secondi , ero io che drammatizzavo :P
Se hai 1.5 lo puoi tranquillamente mettere su Molto Alto.
Comunque tranquilli, se parliamo della taverna a flotsam è normale, quella location è sempre stata così, 2-3 sec.
Sì infatti ho dormito e poi ne ho trovati altri in giro... mi serviva la pella endriaga e gli artigli di nekker per finire il completo del blasfemo. La palla è che quando combatti si oscura tutto, praticamente combatto alla cieca :asd:
Da quando è uscita la 2.0 non ho ancora trovato un attimo per rifarmelo, comunque ti do un consiglio:
attento a non cucinarti i feromoni della regina endriaga per prepararti la pozione mangusta
In caso fai il danno e non hai un save precedente, dovrei ancora avere in giro il mini-mod che ho fatto per un altro utente del forum.
Da quando è uscita la 2.0 non ho ancora trovato un attimo per rifarmelo, comunque ti do un consiglio:
attento a non cucinarti i feromoni della regina endriaga per prepararti la pozione mangusta
In caso fai il danno e non hai un save precedente, dovrei ancora avere in giro il mini-mod che ho fatto per un altro utente del forum.
Li ho ancora, nonostante mi sia già fatto la pozione Mangusta... tutta la roba taggata come oggetto di missione o comunque che so possa servirmi, la scarico alla locanda.
UnicoPCMaster
07-11-2011, 10:08
Si, ogni tanto sbucano.
Ti consiglio di comprare l'esca da Cedril che, se non erro, metti in una delle tasche dovrebbe aumentare le possibilità che ne sbuchino.
Comunque dalle parti di Vejopatis ogni tanto sbucano.
UnicoPCMaster
07-11-2011, 10:12
Consiglio di mettere i Feromini di Endriaga e gli altri ingredienti speciali, nel deposito.
Comunque prima o poi dovrei provarlo anche ad Oscuro (anche se mi hanno detto che non niente di che) ma ormai le scelte interessanti le ho già fatte tutte. :D
Si, ogni tanto sbucano.
Ti consiglio di comprare l'esca da Cedril che, se non erro, metti in una delle tasche dovrebbe aumentare le possibilità che ne sbuchino.
Comunque dalle parti di Vejopatis ogni tanto sbucano.
Non avevo pensato all'esca, fin quando non mi serviva più :asd:
Comunque ho risolto, mi mancanano quattro quest secondarie
Braccio di ferro, l'hangover, Il Cuore di Melitele e quella del tizio che vende erbe... poi vado a killare il Kayran.
e son arrivato dove ero arrivato con la partita precedente, in più però ho craftato tutto il completo del blasfemo e una spada d'argento eccellente, oltre che fare Troll Troubles.
Peccato solo che si oscuri tutto e diventi in bianco e nero quando si combatte col completo del blasfemo, è molto potente certo, però... 'na palla... mi porto dietro sempre anche due spade "normali" e il completo iniziale del Dark Mode, quello col cappuccio, perché così uso quello a meno che non sia uno scontro particolarmente difficile... che si può anche fare al buio :asd:
UnicoPCMaster
07-11-2011, 10:16
Non avevo pensato all'esca, fin quando non mi serviva più :asd:
Comunque ho risolto, mi mancanano quattro quest secondarie
Braccio di ferro, l'hangover, Il Cuore di Melitele e quella del tizio che vende erbe... poi vado a killare il Kayran.
e son arrivato dove ero arrivato con la partita precedente, in più però ho craftato tutto il completo del blasfemo e una spada d'argento eccellente, oltre che fare Troll Troubles.Che è l'hangover?
Peccato solo che si oscuri tutto e diventi in bianco e nero quando si combatte col completo del blasfemo, è molto potente certo, però... 'na palla... mi porto dietro sempre anche due spade "normali" e il completo iniziale del Dark Mode, quello col cappuccio, perché così uso quello a meno che non sia uno scontro particolarmente difficile... che si può anche fare al buio :asd:Ti riferisci all'armatura di Roche?
Che è l'hangover?
Postumi della sbornia in inglese, nome anche del simpatico film che han tradotto (da culo) con "Una notte da leoni"... la quest che inizia nel quartier generale della banda di Roche, quando si beve con Ves e compagni.
Ti riferisci all'armatura di Roche?
No, è un'armatura unica per il Dark Mode (ce n'è una per ogni capitolo mi sembra), è composta da armatura, stivali, pantaloni, guanti e due spade. Bisogna comprare i diagrammi (quasi 2000 orens) dal nano a Flotsam, poi craftarla (altri 515 orens) con i vari ingredienti richiesti.. 'na lotta :D
Di particolare c'ha che, oltre ad essere molto potente (diciamo che una volta craftata va bene per tutto il primo capitolo e parte del secondo), ruba la vita ai nemici (non in grande quantità), quindi rende il gioco un po' più facile... il contro è che quando sguaini una spada tutto diventa più scuro e in bianco e nero, rendendo quasi impossibile vedere se sei già al buio. Inoltre, se non indossi tutto il completo, invece che rubare vita ai nemici, la ruba a te... e crepi se non stai attendo.
Qui un articolo che la descrive con immagini e video
http://itnkd4iam.wordpress.com/2011/10/02/the-witcher-2-blasphemers-outfit/
UnicoPCMaster
07-11-2011, 10:36
Postumi della sbornia in inglese, nome anche del simpatico film che han tradotto (da culo) con "Una notte da leoni"... la quest che inizia nel quartier generale della banda di Roche, quando si beve con Ves e compagni.
No, è un'armatura unica per il Dark Mode (ce n'è una per ogni capitolo mi sembra), è composta da armatura, stivali, pantaloni, guanti e due spade. Bisogna comprare i diagrammi (quasi 2000 orens) dal nano a Flotsam, poi craftarla (altri 515 orens) con i vari ingredienti richiesti.. 'na lotta :D
Di particolare c'ha che, oltre ad essere molto potente (diciamo che una volta craftata va bene per tutto il primo capitolo e parte del secondo), ruba la vita ai nemici (non in grande quantità), quindi rende il gioco un po' più facile... il contro è che quando sguaini una spada tutto diventa più scuro e in bianco e nero, rendendo quasi impossibile vedere se sei già al buio. Inoltre, se non indossi tutto il completo, invece che rubare vita ai nemici, la ruba a te... e crepi se non stai attendo.
Qui un articolo che la descrive con immagini e video
http://itnkd4iam.wordpress.com/2011/10/02/the-witcher-2-blasphemers-outfit/Ah capito, pensavo ti riferissi ad una qualche armatura che ti ritrovi all'inzio in Dark (che io non mi sono trovato).
Da quelle immagini è come se si attivasse la pozione gatto. :D
Ah capito, pensavo ti riferissi ad una qualche armatura che ti ritrovi all'inzio in Dark (che io non mi sono trovato).
Da quelle immagini è come se si attivasse la pozione gatto. :D
Mica tanto... ho fatto la quest dell'Ostmurk nella tana dei Nekker e se non avessi avuto una pozione gatto, avrei combattuto alla cieca... però fa figo :D e riesco ad asfaltare Nekker, anche in un discreto numero, senza ricorrere a pozioni o altro... mi danno ancora da fare due Wraith, ma se riesco a stordirne uno, l'altro lo asfalto senza problemi. Vediamo come va il Kayran...
raga un info...
influisce nel gioco avere un save importato dal 1° con tutte le sex-card e tutte le side quest finite?
grazie mille :)
Ezechiele25,17
07-11-2011, 11:00
raga un info...
influisce nel gioco avere un save importato dal 1° con tutte le sex-card e tutte le side quest finite?
grazie mille :)
no
Oltre al Panel Tweaks, che mi sembra aver capito non funzioni con la 2.0, non c'è niente altro (di mod) per migliorare l'interfaccia dell'inventario? Perché è veramente fatta male...
Oltre al Panel Tweaks, che mi sembra aver capito non funzioni con la 2.0, non c'è niente altro (di mod) per migliorare l'interfaccia dell'inventario? Perché è veramente fatta male...
Funziona, ma da alcuni problemini (se vedi i commenti su WitcherNexus).
Io non ne ho trovati altri, c'è HUD tweak (stesso autore), ma riguarda HUD e non l'interfaccia del pannello (e siamo sempre lì a compatibilità).
Certo che per passare dal panel del primo a sta roba devono averne fumata di cicoria, vabbé che non hanno toccato nulla con la 2.0 (che era proprio il punto in cui c'era più bisogno), ma almeno integrare alcune delle caratteristiche di quel mod era il minimo.
Funziona, ma da alcuni problemini (se vedi i commenti su WitcherNexus).
Io non ne ho trovati altri, c'è HUD tweak (stesso autore), ma riguarda HUD e non l'interfaccia del pannello (e siamo sempre lì a compatibilità).
Certo che per passare dal panel del primo a sta roba devono averne fumata di cicoria, vabbé che non hanno toccato nulla con la 2.0 (che era proprio il punto in cui c'era più bisogno), ma almeno integrare alcune delle caratteristiche di quel mod era il minimo.
S', 'na palla... ora che sono arrivato dopo la queste della rosa con Triss, e sto andando da Zoltan, mi stavo pure divertendo... visto che fino a qel punto avevo praticamente rifatto in Dark Mode, quello che avevo fatto nella partita precedente (a parte Troll Trouble e il completo del blasfemo). Va bè... vado avanti così, solo non capisco quanto ci voglia a fare un'interfaccia, e di conseguenza un inventario, decenti... assieme al sistema di controllo sono probabilmente la cosa più importante di un gioco perché sono i due sistemi con cui il gioco informa il giocatore e quest'ultimo interagisce con esso. Fatti bene questi due, sei a metà dell'opera secondo me.
Sì, infatti, a me bastava anche una spolverata all'inventario del primo piuttosto che sta roba.
Hai già deciso il path Iorveth/Roche?
Sì, infatti, a me bastava anche una spolverata all'inventario del primo piuttosto che sta roba.
No, sto andando da Zoltan appena uscito dai bagni tur... elfici :D
Ho giò fatto tutte le side-quest del capitolo 1, sono di livello 12, sono iper-equipaggiato con completo del blasfemo, il Cuore di Melitele, un bel po' di bombe e pozioni, ecc... ho asfalto il Kayran, con un colpo (senza nessuna pozione bevuta o unguento applicato) secco un'endriaga... ho deciso di scegliere la via della spada, perché mi piace il combat system.
Poi farò un save poco prima della scelta del path, così magari posso ripartire da lì e non dall'inizio per scegliere l'altro path... al momento propenderei per Roche, ma vedrò quando sarà il momento.
Ezechiele25,17
08-11-2011, 10:22
No, sto andando da Zoltan appena uscito dai bagni tur... elfici :D
Ho giò fatto tutte le side-quest del capitolo 1, sono di livello 12, sono iper-equipaggiato con completo del blasfemo, il Cuore di Melitele, un bel po' di bombe e pozioni, ecc... ho asfalto il Kayran, con un colpo (senza nessuna pozione bevuta o unguento applicato) secco un'endriaga... ho deciso di scegliere la via della spada, perché mi piace il combat system.
Poi farò un save poco prima della scelta del path, così magari posso ripartire da lì e non dall'inizio per scegliere l'altro path... al momento propenderei per Roche, ma vedrò quando sarà il momento.
Io il cuore di melitele me lo sono perso :muro:
Che cosa dà il medaglione?
Infine, la spada della quest Postumi della Sbornia mi sembra ottima, che ne pensate? Peccato solo per quel tatuaggio sul collo spero che non porti conseguenze più avanti
Infine, la spada della quest Postumi della Sbornia mi sembra ottima, che ne pensate? Peccato solo per quel tatuaggio sul collo spero che non porti conseguenze più avanti
1 - Il medaglione dà un +1 costante alla rigenerazione della vitalità, basta averlo nell'inventario come oggetto della missione. Non è semplicissimo comunque Alla fine devi scontrarti contro tre wraith contemporaneamente, appena ne uccidi uno ne arriva un'altro... e ne devi uccidere circa una decina
2 - Dici la spada che vinci? Non saprei perché non l'ho mai usata
3 - Il tatuaggio può levartelo Triss.
UnicoPCMaster
08-11-2011, 10:42
Infine, la spada della quest Postumi della SborniaNel Prologo quando i Razziatori di Cinfrid ti chiedono l'opinione sul medaglione in base al dialogo ti puoi ritrovare con il medaglione di Melitele, ritrovarlo verso la fine del Prologo oppure non averlo e basta.
Nell'atto I se hai il medaglione l'erborista ti da una quest per poterne sbloccare i poteri ed eliminare la maledizione che gravava sull'oggetto.
[QUOTE=Ezechiele25,17;36307301]mi sembra ottima, che ne pensate? Peccato solo per quel tatuaggio sul collo spero che non porti conseguenze più avantiCi sono spade migliori, quando facevo quella quest ne avevo sempre qualcuna migliore in quella fase (tendevo ad aspettare prima di farla).
Il tatuaggio non ha conseguenze ma volendo te lo puoi levare portando muschio verde e foglie di aloe del lupo (o qualcosa del genere) a Triss nel primo Atto o ad altri maghi/streghe negli atti successivi).
Nella prima partita me lo sono tenuto. :asd:
Ezechiele25,17
08-11-2011, 10:49
Nel Prologo quando i Razziatori di Cinfrid ti chiedono l'opinione sul medaglione in base al dialogo ti puoi ritrovare con il medaglione di Melitele, ritrovarlo verso la fine del Prologo oppure non averlo e basta.
Nell'atto I se hai il medaglione l'erborista ti da una quest per poterne sbloccare i poteri ed eliminare la maledizione che gravava sull'oggetto.
Francamente non ricordo cosa ho risposto ma di sicuro il medaglione non lo tengo :cry:
Pensavo che nel prologo ci fossero solo chiacchiere e non sidequests vere e e proprie
Ci sono spade migliori, quando facevo quella quest ne avevo sempre qualcuna migliore in quella fase (tendevo ad aspettare prima di farla).
Il tatuaggio non ha conseguenze ma volendo te lo puoi levare portando muschio verde e foglie di aloe del lupo (o qualcosa del genere) a Triss nel primo Atto o ad altri maghi/streghe negli atti successivi).
Nella prima partita me lo sono tenuto. :asd:
Se non mi rompono le balls nei dialoghi per via di quel coso allora posso tenerlo anche io. Pure perché non saprei dove recuperare quella roba :D
Francamente non ricordo cosa ho risposto ma di sicuro il medaglione non lo tengo :cry:
Pensavo che nel prologo ci fossero solo chiacchiere e non sidequests vere e e proprie
Se non mi rompono le balls nei dialoghi per via di quel coso allora posso tenerlo anche io. Pure perché non saprei dove recuperare quella roba :D
La roba la vende Anezka a Lobinden...
UnicoPCMaster
08-11-2011, 11:02
Il medaglione comunque non serve a molto.
Ezechiele25,17
08-11-2011, 11:04
La roba la vende Anezka a Lobinden...
doppio tnx
Bè... ti dà un bonus alla rigenerazione della vitalità, non è poco...
UnicoPCMaster
08-11-2011, 11:22
Bè... ti dà un bonus alla rigenerazione della vitalità, non è poco...
Ma è comunque rigenerazione fuori dal combattimento che non vale più di tanto (invece +1 è +2).
Ma è comunque rigenerazione fuori dal combattimento che non vale più di tanto (invece +1 è +2).
E' comunque il doppio della velocità... non so poi fuori dal combattimento valga quando esci dal raggio d'azione di certi nemici (che so, la regina delle Endriaghe)... perchés e così fosse è utile in certi frangenti. Colpisci, scappi fuori dalla zona, ti rigeneri più velocemente, rientri... è un po' cheating, ma essendo una componente del gioco, non è sbagliato secondo me.
iNovecento
08-11-2011, 12:19
Ho iniziato l'atto I sicché posso scrivere qualcosa in più.
Trama a parte che mi sta prendendo esattamente quanto il primo e cioè molto, lamento anch'io qualche scelta suicida per quanto concerne l'inventario (scomodissimo), l'interfaccia (da console) ed i già citati dadi.
Altra cosa che davvero non capisco è perché non segnalare più gli oggetti ricevuti durante i dialoghi, così come i libri già letti.
Per molti versi c'è stata una netta involuzione inspiegabile anche volendo leggerla in chiave sacrificio sull'altare del multipiattaforma.
Lato sviluppo del personaggio mi sembra che, laddove nel primo la Strada era Igni, qui Queen+Spada sia invece lo sviluppo migliore (che poi non è detto si debba sempre scegliere quello più "powa" è un discorso diverso), o sbaglio? O almeno, io questo sceglierò: molto più in linea con il BG di un witcher, senza contare che è anche piacevole combattere in questo secondo episodio.
I vari set della darkmode sbilanciano troppo il gioco? Le formule si trovano solo dal negoziante o anche in giro?
fraussantin
08-11-2011, 12:42
mi stanno antipatici entrambi
IamRoland
09-11-2011, 11:17
Ciao ragazzi, una domanda veloce: avete per caso dei link alternativi per il download delle patch?
Avevo finalmente intenzione di iniziare il gioco (preso al day one ma tra una cosa e l'altra non sono riuscito finora a mettermici T_T) ma col patcher automatico mi da errore di connessione, e dai link che trovo sul sito ufficiale non mi fa scaricare niente, mi da "impossibile trovare la pagina blabla"...
Ciao ragazzi, una domanda veloce: avete per caso dei link alternativi per il download delle patch?
Avevo finalmente intenzione di iniziare il gioco (preso al day one ma tra una cosa e l'altra non sono riuscito finora a mettermici T_T) ma col patcher automatico mi da errore di connessione, e dai link che trovo sul sito ufficiale non mi fa scaricare niente, mi da "impossibile trovare la pagina blabla"...
I link del sito (http://www.en.thewitcher.com/support/) funzionano benissimo:
1) patch 0 (gioco liscio) -> 1.35 (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/files/Patch0/patcher.exe)
2) patch 1.35 -> 2.0 (http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/files/Patch%202_0/patch2_0_INT.exe)
fraussantin
09-11-2011, 13:58
hai controllato il firewall?
IamRoland
09-11-2011, 14:13
Grazie... cmq quando ho fatto il post non funzionavano, dopo pranzo (intorno alle 14) invece il patcher ha fatto tutto da solo subito senza problemi ^^
UnicoPCMaster
10-11-2011, 18:14
http://www.vg247.com/2011/11/10/witcher-2-has-moved-close-to-250000-digital-units/
Witcher 2 has moved close to 250,000 digital units
CCP has said The Witcher 2 on GOG.com has moved 35,000 digital copies, coming in second to Steam’s 195,000 digital units.
http://images.vg247.com/current//2011/07/20110708thewitcher2.jpg
All other digital outlets selling around 10,000 units each bringing the game’s total to around the 250,000 digital units total for the May 17 – October 30 period.
“The digital sales of The Witcher 2 have exceeded our expectations,” CD Projekt boss Marcin Iwiński told Eurogamer. “We are even more pleased that our own platform GOG.com had such a great share in the Witcher’s success.
“The performance of GOG.com in selling new titles is not completely surprising, as we have said for years that DRM isn’t necessary. It is gratifying to see that the only platform that offered The Witcher 2 DRM-free from launch has performed so well. ”
As of the end of August, The Witcher 2 has moved close to 1 million units.
For those counting, the word digital was used six times in this post.
Ezechiele25,17
10-11-2011, 18:17
http://www.vg247.com/2011/11/10/witcher-2-has-moved-close-to-250000-digital-units/
Witcher 2 has moved close to 250,000 digital units
CCP has said The Witcher 2 on GOG.com has moved 35,000 digital copies, coming in second to Steam’s 195,000 digital units.
http://images.vg247.com/current//2011/07/20110708thewitcher2.jpg
All other digital outlets selling around 10,000 units each bringing the game’s total to around the 250,000 digital units total for the May 17 – October 30 period.
“The digital sales of The Witcher 2 have exceeded our expectations,” CD Projekt boss Marcin Iwiński told Eurogamer. “We are even more pleased that our own platform GOG.com had such a great share in the Witcher’s success.
“The performance of GOG.com in selling new titles is not completely surprising, as we have said for years that DRM isn’t necessary. It is gratifying to see that the only platform that offered The Witcher 2 DRM-free from launch has performed so well. ”
As of the end of August, The Witcher 2 has moved close to 1 million units.
For those counting, the word digital was used six times in this post.
stabbene. Se lo merita
michelgaetano
10-11-2011, 18:53
Anche poche volendo, a guardare ai numeri di altri giochi... :/
UnicoPCMaster
10-11-2011, 19:37
http://www.thewitcher.com/community/entry/101
Fun & Serious Game Festival
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_600da468.jpg
November, 09, 2011
The Witcher 2: Assassins of Kings won 3 awards during the Spanish Fun & Serious Game Festival. Our game received trophies for the best European PC game, best European RPG and for the best game script. We’re very pleased with another distinction for The Witcher 2 and would like to thank all our fans. It wouldn’t have been possible without you guys!
---------------------------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/103
CD Projekt RED to work with FNAM Chamber Choir
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_5db896c5.jpg
November, 10, 2011
CD Projekt RED Studio is proud to announce that it’s started working with internationally renowned and award-winning FNAM Chamber Choir from Bydgoszcz. At this moment, we can’t give you any more details, but stay alert because we might shed a little bit more light on this feature quite soon. In the meantime, feel free to visit Choir’s official website, where you can learn about their history and get familiar with some of their work.
---------------------------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/102
Investor’s Day
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_e2a659f8.jpg
November, 10, 2011
CD Projekt RED will be hosting an Investor’s Day on November 17th, during which the company will present development strategy and expansion plans for the next four years. It’s going to be a unique occasion for all shareholders and potential investors to see how the company looks like on the inside. It’s going to be even more interesting, since it will be the first time for our company to unveil such long-term strategies since entering Warsaw Stock Market. Stay tuned for more info, there’s a lot of exciting news
Axios2006
10-11-2011, 19:47
E' vero.... The Witcher 2 merita molto di più....
Per esempio guardate quest'immagine: http://www.gamemag.it/articoli/3034/conclusioni1.jpg
E viene da una software house che di certo ha speso molti più soldi... :muro: :muro:
Però skyrim è sulla bocca di tutti nonostante alcune recensioni non proprio brillanti: http://www.gamemag.it/articoli/3034/the-elder-scrolls-v-skyrim-la-resa-dei-conti_8.html
Invece in The Witcher 2 si sentono affermazioni gratuite del tipo "è corto, è troppo difficile.."
Senza voler scatenare flame, da utente deluso di Oblivion, penso che lo spessore di The Witcher 2 sia notevolmente superiore sia come combat system che grafica che profondità di trama.
In skyrim si parla di radiant AI che "consente esperienze nuove di quest" ma tradotto in parole povere: infinite missioni stereotipate del tipo "uccidi il mostro x, recupera l'artefatto y.."
Sebbene condividano lo stesso filone (Fantasy) e ambito Action-RPG, TES e The Witcher sono due prodotti molto differenti e sarebbe un errore metterli sullo stesso piano e fare un confronto diretto. Paradossalmente anche sul lato tecnico in quanto i due engine sono stati concepiti per raggiungere obiettivi differenti: uno è pensato per raccontare una storia (e rimane funzionale ad essa), l'altro è pensato per generare un mondo.
A mio personale modo di vedere The Witcher sarebbe al massimo da confrontare con prodotti quale come il recente LOTR oppure DAII, se proprio vogliamo (sebbene non sarebbe nemmeno corretto affiancarlo a quest'ultimo, ma se vogliamo almeno per una concezione nel modo di raccontare, derivato da una lontana "parentela" di engine targati Bioware).
Per TES vedo più come contendete Two Worlds II (almeno più vicino nel tempo, ma molto alla lontana), sebbene qui si tratti di un Action-Adventure (spacciato per RPG) in 3A Persona (non propriamente l'obiettivo di TES, ma da un occhio non troppo smaliziato le strizzatine in Skyrim ci sono).
Se dovessi dare una nota negativa all'ultima fatica ti Bethesda è quello di non aver dato (per l'ennesima volta) una svolta decente alle animazioni, piuttosto che fossilizzarmi sulle critiche alla grafica. Che sì è importante, ma non necessariamente fondamentale in un RPG. Ma finche manterranno la attuale Leader Character Animation Design la vedo veramente difficile che si potranno vedere animazioni decenti da Bethesda!
Ovviamente sono pareri personali da un amante di entrambe le serie.
Ribadisco comunque che TES rimane TES, un filone/stile suo, difficilmente paragonabile ad altri prodotti se non guardando verso altri aRPG Open Worlds (e il più vicino nel tempo che mi è venuto in mente era proprio 2W2 e mi rendo conto di quanto sia forzato come paragone).
Axios2006
10-11-2011, 20:15
Girando sulla community ufficiale di the Witcher 2, alcuni lamentano difetti di funzionamento sugli effetti di incenerimento della bomba Dragon's Dream ma non si capisce se hanno la 2.0, se hanno mod in conflitto, qualcuno che ha la 2.0 "liscia" può confermare?
Grazie.
Axios2006
10-11-2011, 20:18
Sebbene condividano lo stesso filone (Fantasy) e ambito Action-RPG, TES e The Witcher sono due prodotti molto differenti e sarebbe un errore metterli sullo stesso piano e fare un confronto diretto. Paradossalmente anche sul lato tecnico in quanto i due engine sono stati concepiti per raggiungere obiettivi differenti: uno è pensato per raccontare una storia (e rimane funzionale ad essa), l'altro è pensato per generare un mondo.
A mio personale modo di vedere The Witcher sarebbe al massimo da confrontare con prodotti quale come il recente LOTR oppure DAII, se proprio vogliamo (sebbene non sarebbe nemmeno corretto affiancarlo a quest'ultimo, ma se vogliamo almeno per una concezione nel modo di raccontare, derivato da una lontana "parentela" di engine targati Bioware).
Per TES vedo più come contendete Two Worlds II (almeno più vicino nel tempo), sebbene anche qui si tratti di un Action-Adventure (spacciato per RPG) in 3A Persona (non propriamente l'obiettivo di TES, ma da un occhio non troppo smaliziato le strizzatine ci sono).
Se dovessi dare una nota negativa all'ultima fatica ti Bethesda è quello di non aver dato (per l'ennesima volta) una svolta decente alle animazioni, piuttosto che fossilizzarmi sulle critiche alla grafica. Che sì è importante, ma non necessariamente fondamentale in un RPG. Ma finche manterranno la attuale Leader Character Animation Design la vedo veramente difficile che si potranno vedere animazioni decenti da Bethesda!
Ovviamente sono pareri personali, condivisibili o meno da un amante di entrambe le serie.
Interessante punto di vista. Chiedo scusa per la mia limitata conoscenza del settore: preciso che le mie conoscenze in fatto di rpg sono limitate a Dungeon Siege 2 e Oblivion.
Mi sa che è come se avessi paragonato un Civilization ad un Medieval Total war...
Per esempio guardate quest'immagine: http://www.gamemag.it/articoli/3034/conclusioni1.jpg
OT per OT..
questa mi pare ancora peggio.. http://www.gamemag.it/articoli/3034/rimasti2.jpg
la neve a terra sembra disegnata con paint.. :fagiano:
ma dove l'avete trovate ste immagini?? sono assurde, per me sono modificate manualmente.
cmq gran risultato per the witcher!! una sh come CD Project va solo che premiata:D
michelgaetano
10-11-2011, 21:20
OT per OT..
http://i.imgur.com/7uTjxl.jpg (http://imgur.com/7uTjx.jpg)
Non c'è l'ubersampling... :asd:
perchè stai straavvelenato?? XD
Jon Irenicus
11-11-2011, 18:10
Domanda, non so so se magari è stato detto 43000777804317 volte, su play ho visto che per oggi dovrebbe uscire sta roba:
The Witcher 2: Assassins Of Kings - Version 2.0
E costa pure meno della standard. Ha qualcosa di particolare in più?
Tendenzialmente lo prenderei su gog (Steam perferisco evitarlo in questo caso perchè ho sentito dire che quando si fanno aggiornamenti riscarica tutto).
Casomai se è da thread tecnico mi si risponda pure la...
UnicoPCMaster
11-11-2011, 18:37
Domanda, non so so se magari è stato detto 43000777804317 volte, su play ho visto che per oggi dovrebbe uscire sta roba:
The Witcher 2: Assassins Of Kings - Version 2.0
E costa pure meno della standard. Ha qualcosa di particolare in più?
Tendenzialmente lo prenderei su gog (Steam perferisco evitarlo in questo caso perchè ho sentito dire che quando si fanno aggiornamenti riscarica tutto).
Casomai se è da thread tecnico mi si risponda pure la...
Dovrebbe avere la patch già inclusa senza doverla scaricare.
Jon Irenicus
11-11-2011, 18:52
Ok, thx.
Nulla di che insomma.
Axios2006
11-11-2011, 19:24
OT per OT..
Dì la verità, l'hai ritoccata tu per screditare Elder Scroll...
:asd::asd:
Dì la verità, l'hai ritoccata tu per screditare Elder Scroll...
:asd::asd:
ebbene sì, mi hai beccato.. :O
hackerando hwu e inserendola nell'articolo di gamemag al posto di quella bella :O
:sofico:
Axios2006
11-11-2011, 19:42
ebbene sì, mi hai beccato.. :O
hackerando hwu e inserendola nell'articolo di gamemag al posto di quella bella :O
:sofico:
Guarda che sei credibile, se hanno hackerato Steam, figurati gamemag....
:asd:
PS: meno male che gog non conserva i dati delle carte di credito.... (almeno penso che così sia più sicuro)
Axios2006
11-11-2011, 19:44
Pare che un utente sulla community di the Witcher abbia risolto il problema delle Dragon Dream rotte: http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/25336-dragons-dream-bomb-simply-doesnt-work/page__p__739518#entry739518
Pare trattavasi si "spazio" inserito nel nome di una variabile.
per quanto skyrim non si avvicina nemmeno alla magneficenza grafica di the witcher 2 posso dire con certezza in quanto ci sto giocando che quella neve non rappresenta la qualità effettiva del gioco, almeno su PC
UnicoPCMaster
12-11-2011, 08:21
C'è da considerare che è comunque un risultato storico per CDP (poi c'è da vedere il totale retail) ed ha avuto una campagna di marketing infinitamente inferiore rispetto ai cosidetti capolavori per i quali basta anche una qualsiasi informazione per generare hype smisurato. :D
fraussantin
12-11-2011, 08:47
per quanto skyrim non si avvicina nemmeno alla magneficenza grafica di the witcher 2 posso dire con certezza in quanto ci sto giocando che quella neve non rappresenta la qualità effettiva del gioco, almeno su PC
pero ha venduto di piu.
:/
GUARDIAN 77
12-11-2011, 13:15
ho ucciso il Kayran , adesso devo andare alla residenza di Loredo di sera, ma la sera non arriva mai:D
come devo fare per arrivare a sera?
Meditare? :rolleyes:
Ma anche solo una leggera sfogliata al manuale?
michelgaetano
12-11-2011, 14:17
Meditare? :rolleyes:
Ma anche solo una leggera sfogliata al manuale?
._.
belga_giulio
12-11-2011, 14:34
Ribadisco comunque che TES rimane TES, un filone/stile suo, difficilmente paragonabile ad altri prodotti se non guardando verso altri aRPG Open Worlds (e il più vicino nel tempo che mi è venuto in mente era proprio 2W2 e mi rendo conto di quanto sia forzato come paragone).
I titoli più appropriati da paragonare a TES secondo me sono Gothic 1 e 2...
Un vasto mondo free roaming, che vuole anche raccontare una storia.
E Gothic esce vincente sotto tutti i punti di vista.. e se non proprio tutti, è riuscito a fare ciò che TES non riesce a fare.. creare un mondo vivo free roaming e senza livellare la difficoltà dei mostri, riuscendo anche a raccontare una bella storia, con un livello di interazione molto alto, un alto grado di sfida, personaggi non giocanti ben caratterizzati, con la loro personalità.. e potrei andare avanti all'infinito..
peccato solo che il 3 non sia stato all'altezza..
Io comunque proverò Skyrim, perché è un pacco di tempo che ho voglia di un free roaming RPG...
e comunque.. VIVA THE WITCHER!!! Geralt è il capo!! :D
ragazzi un consiglio...
a livello difficile è fattibile?? o è troppo difficoltoso? :)
DarkMage74
13-11-2011, 14:05
ragazzi un consiglio...
solo un po' all'inizio, poi diventa facilotto :rolleyes:
mmm... ed il livello dopo difficile è fattibile? ho letto che da la possibilità di prendere item particolari ...
DarkMage74
13-11-2011, 16:00
mmm... ed il livello dopo difficile è fattibile? ho letto che da la possibilità di prendere item particolari ...
ancora devo provarlo, lo farò al secondo giro :stordita:
ragazzi un consiglio...
Fin dall'inizio l'ho fatto a livello difficile, trovandolo difficile solo nelle prime fasi (quando ancora dovevo far pratica) e poi sempre più liscio.
Modalità Oscura l'ho provata di recente, ma la trovo allo stesso livello (qui sono stati introdotti tre completi set di armature e armi maledette). Ci credo dopo averlo finito 6 volte (dall'inizio alla fine) ormai altro che preso la mano...
Ti ricordo che in Folle, se muori non puoi più ricaricare il savegame e visto che è possibile morire dando risposte "sbagliate" in alcuni dialoghi... occhio!
esatto la modalità oscura...
ma penso che come prima volta , difficile sia più che sufficiente xD
qualche consiglio di "sopravvivenza" me lo date?:D tipo i segni più utili... pozioni...
UnicoPCMaster
13-11-2011, 17:17
La modalità oscura l'ho provata e non mi sembra più difficile delle altre (forse più facile della difficile pre patch 2.0, ma devo esaminarla a fondo).
Poi c'è la Folle che se muori devi ricominciare il gioco.:D
-Feanor-
13-11-2011, 21:25
ragazzi ho un problema con la quest cuore di melitele..
semplicemente ho avuto il medaglione dal pivello, ma quando sono dall erborista nel paese fuori da flotsam non ho nessuna linea di dialogo sull argomento..
bug?
UnicoPCMaster
14-11-2011, 08:54
ragazzi ho un problema con la quest cuore di melitele..
semplicemente ho avuto il medaglione dal pivello, ma quando sono dall erborista nel paese fuori da flotsam non ho nessuna linea di dialogo sull argomento..
bug?Dimmi esattamente come hai ottenuto il medaglione. :)
-Feanor-
14-11-2011, 17:36
Dimmi esattamente come hai ottenuto il medaglione. :)
ho salvato pivello e quando sono uscito di prigione mi ha aiutato a distrarre le guardie ma prima mi ha dato il medaglione!
UnicoPCMaster
14-11-2011, 17:43
ho salvato pivello e quando sono uscito di prigione mi ha aiutato a distrarre le guardie ma prima mi ha dato il medaglione!
-.- Intendevo che opzioni di dialogo che hai scelto quando hai parlato con gli Irrudicibili, ci sono vari modi per risolverla:
- Dire che il medaglione è buono ed a fine Prologo ti ritrovi il cadavere del Pivello dal quale puoi trafugarti il medagione;
- Dire che il medaglione ha dei poteri ma non sai dire se è in grado di proteggere il portatore (credo sia questa quella che hai fatto tu) ed a fine Prologo il pivello te lo da; è l'opzione che scelsi nella mia prima partita ma il Pivello in realta non te lo da e sono rimasto mezzo fregato (controlla se hai il medaglione in inventario);
- Dire che il medaglione è una fregatura e verrai ricompensato con il medaglione stesso; facendo così ti ritrovi il medaglione nell'inventario e successivamente potrai sbloccare la quest relativa dell'atto I.
Controlla se hai davvero il medaglione nell'inventario.
-Feanor-
14-11-2011, 20:40
-.- Intendevo che opzioni di dialogo che hai scelto quando hai parlato con gli Irrudicibili, ci sono vari modi per risolverla:
- Dire che il medaglione è buono ed a fine Prologo ti ritrovi il cadavere del Pivello dal quale puoi trafugarti il medagione;
- Dire che il medaglione ha dei poteri ma non sai dire se è in grado di proteggere il portatore (credo sia questa quella che hai fatto tu) ed a fine Prologo il pivello te lo da; è l'opzione che scelsi nella mia prima partita ma il Pivello in realta non te lo da e sono rimasto mezzo fregato (controlla se hai il medaglione in inventario);
- Dire che il medaglione è una fregatura e verrai ricompensato con il medaglione stesso; facendo così ti ritrovi il medaglione nell'inventario e successivamente potrai sbloccare la quest relativa dell'atto I.
Controlla se hai davvero il medaglione nell'inventario.
ho scelto la terza opzione tuttavia non ho il medaglione nell inventario! .-.
quando lo rincontro mi dice proprio di tenerlo io ecc pero poi non ce l ho davvero..
per questo mi chiedevo se fosse un bug..
UnicoPCMaster
15-11-2011, 09:08
ho scelto la terza opzione tuttavia non ho il medaglione nell inventario! .-.
quando lo rincontro mi dice proprio di tenerlo io ecc pero poi non ce l ho davvero..
per questo mi chiedevo se fosse un bug..Strano con la seconda opzione (dire che il medaglione ha effetti ma non sai dire quali) il medaglione non te li ritrovi, mentre con la terza (cioé dire che porta sfortuna , con gli Irriducibile di Cinfrid al momento te lo offrono come ricompensa (potendo rifiuare o accettare) e lo avresti praticamente fin dall'inizio del gioco.
-Feanor-
15-11-2011, 18:00
Strano con la seconda opzione (dire che il medaglione ha effetti ma non sai dire quali) il medaglione non te li ritrovi, mentre con la terza (cioé dire che porta sfortuna , con gli Irriducibile di Cinfrid al momento te lo offrono come ricompensa (potendo rifiuare o accettare) e lo avresti praticamente fin dall'inizio del gioco.
ma infatti non me lo spiego..pivello mi da il medaglione e un libro sui draghi..
solo che alla fine ho solo il libro .-.
UnicoPCMaster
15-11-2011, 18:04
ma infatti non me lo spiego..pivello mi da il medaglione e un libro sui draghi..
solo che alla fine ho solo il libro .-.
Ma il medaglione te lo da a fine Prologo o all'inizio? Nel primo caso significa che è l'opzione in cui effettivamente non te lo ritrovi (quindi è la seconda da me elencata e non la terza), nel secondo caso invece dovresti ritrovartelo già da molto prima della fine del Prologo (visto che lo si ottiene praticamente all'inizio del gioco) e poter fare la quest regolarmente.
-Feanor-
15-11-2011, 19:42
Ma il medaglione te lo da a fine Prologo o all'inizio? Nel primo caso significa che è l'opzione in cui effettivamente non te lo ritrovi (quindi è la seconda da me elencata e non la terza), nel secondo caso invece dovresti ritrovartelo già da molto prima della fine del Prologo (visto che lo si ottiene praticamente all'inizio del gioco) e poter fare la quest regolarmente.
io ho selezionato l opzione di dialogo in cui dicevo che il med non serviva a nulla e faceva meglio a mettersi l armatura..pero lui me lo da poi alla fine del prologo quando esco di prigione..
che poi pero se fosse come dici tu non avrebbe senso perche chissene frega quando ottieni il med, una volta che ce l hai la quest dovrebbe andare avanti nello stesso modo!
UnicoPCMaster
16-11-2011, 08:31
io ho selezionato l opzione di dialogo in cui dicevo che il med non serviva a nulla e faceva meglio a mettersi l armatura..pero lui me lo da poi alla fine del prologo quando esco di prigione..
che poi pero se fosse come dici tu non avrebbe senso perche chissene frega quando ottieni il med, una volta che ce l hai la quest dovrebbe andare avanti nello stesso modo!
Lo so che non ha senso ma purtroppo è così, anche io alla prima partita il medaglione me lo dava alla fine e non me lo sono ritrovato.
Comunque hai due opzioni:
- Ti reinizi il gioco se non sei andato avanti, ma te lo sconsiglio;
- Vai avanti così, tanto non è una quest così eccezionale e di sicuro lo rigiocherai una seconda volta (ci sono due Atti II che si svolgono in location diverse e l'atto III ha quest diverse, questo in base ad una scelta dell'atto I) prima o poi.
-Feanor-
16-11-2011, 10:25
Lo so che non ha senso ma purtroppo è così, anche io alla prima partita il medaglione me lo dava alla fine e non me lo sono ritrovato.
Comunque hai due opzioni:
- Ti reinizi il gioco se non sei andato avanti, ma te lo sconsiglio;
- Vai avanti così, tanto non è una quest così eccezionale e di sicuro lo rigiocherai una seconda volta (ci sono due Atti II che si svolgono in location diverse e l'atto III ha quest diverse, questo in base ad una scelta dell'atto I) prima o poi.
Questa è già la mia seconda volta xD e per questa quest mi era andata male pure la prima xD
Ho appena scelto di schierarmi con I anche se mi sono sentito in colpa siccome nel primo rush con R mi sono trovato benissimo!
Questa è già la mia seconda volta xD e per questa quest mi era andata male pure la prima xD
Ho appena scelto di schierarmi con I anche se mi sono sentito in colpa siccome nel primo rush con R mi sono trovato benissimo!
ho avuto il tuo stesso problema...
praticamente uscito dalle prigioni, il pivello mi ha dato medaglione e libro... ma i ritrovavo solo il libro... dopo che mi ha aiutato a distrarre le guardie ancora nn mi trovavo il medaglione.... beh... me lo son preso con la forza xD ho ucciso tutti e me lo sono preso dal suo cadavere :|
-Feanor-
17-11-2011, 11:50
ho avuto il tuo stesso problema...
praticamente uscito dalle prigioni, il pivello mi ha dato medaglione e libro... ma i ritrovavo solo il libro... dopo che mi ha aiutato a distrarre le guardie ancora nn mi trovavo il medaglione.... beh... me lo son preso con la forza xD ho ucciso tutti e me lo sono preso dal suo cadavere :|
:asd: abbastanza radicale come soluzione xD
Axios2006
17-11-2011, 13:14
:asd: abbastanza radicale come soluzione xD
Meglio andare per le spicce. Chuck Norris style e non sbagli mai.
Piccolo OT: anni fa in un livello di Far cry, c'erano 2 approcci: stealth e "casinaro". Il primo frustrante:rolleyes: l'altro... rapido ed efficace. (ovviamente solo 2 mondi diversi fps e action-rpg)
Scusate ma come si fixa il noto problema delle fonti di luce abbaglianti nei sistemi a doppia GPU?!! :mbe:
Ho provato a cambiare la modalità di rendering su fotogramma alernato 2, ma resta uguale....e la luce è accecante!
Non mi dite di giocarlo a scheda singola perchè ho preso la seconda a posta per Witcher 2!
UnicoPCMaster
18-11-2011, 11:09
http://www.thewitcher.com/community/entry/107
Investor’s Day 2011 live stream
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_c9d50981.jpg
November, 16, 2011
The Investor’s Day 2011 live stream from CD Projekt’s HQ will be available in Polish on CDP RED's website and Polygamia.pl, starting at 10.15 (GMT +1) the 17th Novemeber. The company’s board will present a 4 year strategy plan for the entire CD Projekt RED group. Those of you who know Polish will be able to learn about the future of each company i.e. the CD Projekt RED development studio, the digital distribution platform GOG.com and the Polish brick and mortar distributor of movies and games – CD Projekt. Later on Thursday we’ll publish a full report about the Investor’s Day conference, so stay tuned!
-----------------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/109
Investor’s Day – Summary
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_7cd45e31.jpg
November, 17, 2011
Investor’s Day is wrapping up as we speak, but we’ve already prepared a short summary of everything that you need to know about CD Projekt RED’s plans for the next four years.
-The Witcher 2 for Xbox 360 is scheduled for release in Q1 of 2012
-All future, major releases will be multi-platform (at least two platforms)
-RED Studio will be working on two different AAA+ projects simultaneously
-Next, two big games are coming out respectively in 2014 and 2015
-There will be two other releases in the meantime
-Studio will continue to develop and work on its own technology called REDengine
-CDR will continue making games for mature audience with complex, non-linear story
That’s all what we have for now but there are more events like this coming in the future, so we will have more details for you as they become available. Additionally, here’s a summary done by Polygamia.
UnicoPCMaster
18-11-2011, 11:11
http://www.vg247.com/2011/11/18/cd-projekt-working-on-new-ip-two-aaa-titles-by-2015/
Fri, Nov 18, 2011 | 08:42 GMT
CD Projekt working on new IP, two AAA titles by 2015
CD Projekt has started work on a brand new IP, the company has said as part of an investor’s report detailing the company’s plans for the next four years.
http://images.vg247.com/current//2011/08/20110815thewitcher2.jpg
Nothing more was said on it other than it had commenced development.
In the report, it said that it’s looking to put out two smaller titles before 2015. One a small budget effort and one mid-sized budget game that’ll release between next year and 2013.
All efforts from the studio will be multiplat, with the assumption being that one of those platforms is PC.
It added it’s continuing constant work on the RED Engine, used to power The Witcher II.
CD Projekt has the 360 version of The Witcher II coming out at some point next year.
Thanks, GAF.
Ezechiele25,17
18-11-2011, 15:12
http://www.vg247.com/2011/11/18/cd-projekt-working-on-new-ip-two-aaa-titles-by-2015/
Fri, Nov 18, 2011 | 08:42 GMT
CD Projekt working on new IP, two AAA titles by 2015
CD Projekt has started work on a brand new IP, the company has said as part of an investor’s report detailing the company’s plans for the next four years.
http://images.vg247.com/current//2011/08/20110815thewitcher2.jpg
Nothing more was said on it other than it had commenced development.
In the report, it said that it’s looking to put out two smaller titles before 2015. One a small budget effort and one mid-sized budget game that’ll release between next year and 2013.
All efforts from the studio will be multiplat, with the assumption being that one of those platforms is PC.
It added it’s continuing constant work on the RED Engine, used to power The Witcher II.
CD Projekt has the 360 version of The Witcher II coming out at some point next year.
Thanks, GAF.
Uno è sicuramente Witcher 3, l'altro non si sa. Spero un altro rpg fantasy slegato da Geralt
Alekos Panagulis
19-11-2011, 10:05
Ragazzi sono nella quest Dov'è Triss e devo entrare nel
kadwaenian camp. Come si fa? La prostituta potrebbe avere la risposta, ma ho solo 200 oren a disposizione e non bastano. Non so come fare altri soldi, a dadi non ci so giocare (non ho mai capito come cacchio si vince)....quindi??? :muro: :muro:
UnicoPCMaster
19-11-2011, 10:46
Ragazzi sono nella quest Dov'è Triss e devo entrare nel
kadwaenian camp. Come si fa? La prostituta potrebbe avere la risposta, ma ho solo 200 oren a disposizione e non bastano. Non so come fare altri soldi, a dadi non ci so giocare (non ho mai capito come cacchio si vince)....quindi??? :muro: :muro:
A quel punto del gioco dovresti avere una un bel pò di grana.
Vabbé, comunque c'è una seconda via per raggiungere il campo, in pratica devi andare a Nord-Est rispetto a campo ed attraverso un dirupo di puoi intrufolare di nascosto nel campo, seleziona lmissione dal Diario e sulla mappa sono indicati sia la prostituta che l'altro punto di accesso.
Mi è capitato già alcune volte che mentre sto giocando a dadi (qualunque avversario),il gioco si blocca e resta fermo su "L'avversario ha rilanciato".
Non ho possibilità di premere nulla e l'unica alternativa è chiudere l'exe dal task manager.....a qualcuno è capitato e sa magari come risolvere?
Axios2006
19-11-2011, 18:55
Mi è capitato già alcune volte che mentre sto giocando a dadi (qualunque avversario),il gioco si blocca e resta fermo su "L'avversario ha rilanciato".
Non ho possibilità di premere nulla e l'unica alternativa è chiudere l'exe dal task manager.....a qualcuno è capitato e sa magari come risolvere?
Presumo tu abbia la patch 2.0 e nessun mod incompatibile con essa...
Alekos Panagulis
20-11-2011, 10:12
Raga ma come sconfiggo a dadi l'oste di Vergen??? :muro: :muro: :muro:
Se qualcuno mi spiega come si gioca gli faccio una statua!!!
A quel punto del gioco dovresti avere una un bel pò di grana.
Vabbé, comunque c'è una seconda via per raggiungere il campo, in pratica devi andare a Nord-Est rispetto a campo ed attraverso un dirupo di puoi intrufolare di nascosto nel campo, seleziona lmissione dal Diario e sulla mappa sono indicati sia la prostituta che l'altro punto di accesso.
Grazie mille, sono un po' scarso con gli RPG e sono sempre a corto di grana....
DarkMage74
20-11-2011, 11:33
Raga ma come sconfiggo a dadi l'oste di Vergen??? :muro: :muro: :muro:
Se qualcuno mi spiega come si gioca gli faccio una statua!!!
Grazie mille, sono un po' scarso con gli RPG e sono sempre a corto di grana....
è semplicissimo, è come il poker, e i punti si fanno con coppia, doppia coppia, tris, full, scala, poker, ecc. devi solo fare un punteggio più alto di lui, i numeri vanno da 1 a 6 anche se si vedono una schifezza perchè hanno usato quelli romani
Presumo tu abbia la patch 2.0 e nessun mod incompatibile con essa...
Ho la versione di gog,installata senza aver toccato nulla se non le impostazioni grafiche,di mod neanche l'ombra....
Jack.Daniels
20-11-2011, 12:19
Appena finito...che bomba di gioco! adesso aspetto un po' e dopo lo ricomincio stando dalla parte di Iorveth...cmq a livello di ambientazioni & grafica hanno fatto un lavoro immane..tanto di cappello davvero....giocarlo al dettaglio max e' una goduria per gli occhi.
Se proprio devo trovarci dei difetti direi che forse avrebbero potuto aggiungere qualche NPC con quest secondarie in piu'...e magari rendere un po piu' difficile il braccio di ferro e la lotta a mani nude.
A dire il vero anche una varieta' maggiore di mostri non avrebbe guastato (come si fa a non rimettere il fleder?? sacrilegio!) e ho un po' sentito la mancanza delle gare di bevute e dello sgranocchiare alimenti per rigenerare la vita...ma considerando la maestosita' del resto ci si puo' passare sopra.
Sulle parti stealth no pero'...la' mi tocca dire che sono state davvero orribili con dei controlli indecenti.
Alekos Panagulis
20-11-2011, 12:27
è semplicissimo, è come il poker, e i punti si fanno con coppia, doppia coppia, tris, full, scala, poker, ecc. devi solo fare un punteggio più alto di lui, i numeri vanno da 1 a 6 anche se si vedono una schifezza perchè hanno usato quelli romani
Mai giocato a poker :muro:
UnicoPCMaster
20-11-2011, 12:31
Mai giocato a poker :muro:
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher
Nel 2 c'è solo un round, non si vince con due su tre.
Alekos Panagulis
20-11-2011, 12:56
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher
Nel 2 c'è solo un round, non si vince con due su tre.
Il problema è che non conosco le regole del poker e in quel link non le spiega.... Devo prendere lezioni di poker??? :muro:
UnicoPCMaster
20-11-2011, 13:02
Il problema è che non conosco le regole del poker e in quel link non le spiega.... Devo prendere lezioni di poker??? :muro:
L'unica cosa importante dal poker è questa: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher#Classificazione_delle_mani
Il tuo obiettivo è fare il punteggio più alto nei due lanci, dopo che hai fatto il primo scegli i dati che vuoi ritirare, quello con il punteggio migliore vince la mano (in the witcher 2 la partita).
Alekos Panagulis
20-11-2011, 13:22
L'unica cosa importante dal poker è questa: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher#Classificazione_delle_mani
Il tuo obiettivo è fare il punteggio più alto nei due lanci, dopo che hai fatto il primo scegli i dati che vuoi ritirare, quello con il punteggio migliore vince la mano (in the witcher 2 la partita).
Scusa ma come scelgo i dadi da lanciare al secondo giro??? Quanti ne scelgo?? E cosa significano i simboli sui dadi???
Mi sento veramente un idiota.
UnicoPCMaster
20-11-2011, 13:31
Scusa ma come scelgo i dadi da lanciare al secondo giro??? Basta che dopo il tiro li selezioni cliccando con il puntatore del mouse, si illuminano
Quanti ne scelgo?? Anche tutti e cinque sei vuoi, dipende da quali vuoi ritirare.
E cosa significano i simboli sui dadi???
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110609201219/witcher/images//thumb/7/76/Tw2_icon_numberone.svg/32px-Tw2_icon_numberone.svg.pngUno - 1
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110609201350/witcher/images//thumb/c/c2/Tw2_icon_numbertwo.svg/32px-Tw2_icon_numbertwo.svg.png Due- 2
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110609201434/witcher/images//thumb/b/ba/Tw2_icon_numberthree.svg/32px-Tw2_icon_numberthree.svg.pngTre - 3
Eccc... fino a Sei - 6
Mi sento veramente un idiota.[/QUOTE]Comunque ho trovato anche la pagina specifica dei dadi di The Witcher 2: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher_2
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher_2#Le_basi
Ogni partita consiste in un unico turno di gioco, a meno che non si arrivi ad una condizione di parità.
Il turno inizia quando fai la prima puntata. L'altro giocatore accetta la puntata o rilancia. In questo caso puoi accettare la scommessa o passare.
Sia tu che il tuo avversario lanciate cinque dadi. Per farlo basta spostare i dadi al centro della tavola del gioco e fare click sinistro. Muovendo il mouse mentre si lancia imprime una certa forza al lancio, facendo sì che alcuni dadi possano schizzare fuori dalla tavola. Cosa che è decisamente sconsigliabile.
Una volta lanciati i dadi è possibile scegliere se rilanciarli oppure no, o se rilanciarne solo alcuni.
Seleziona i dadi che vuoi rilanciare. I dadi si illuminano di arancione. Poi conferma premendo la barra spaziatrice. Sia tu che l'avversario avete la possibilità di alzare di nuovo la posta, passare o accettare.
Rilancia i dadi selezionati nello stesso modo di prima. E' possibile rilanciare anche l'intera mano se necessario. Poi attendi per vedere il risultato. Vince chi ha la migliore combinazione di dadi. Se i giocatori hanno entrambi la stessa combinazione, vince il giocatore che ha il valore più alto dei dadi. Se entrambi avete gli stessi valori si è in parità e quindi si inizia un secondo round.
Alekos Panagulis
20-11-2011, 13:42
Basta che dopo il tiro li selezioni cliccando con il puntatore del mouse, si illuminano
Anche tutti e cinque sei vuoi, dipende da quali vuoi ritirare.
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110609201219/witcher/images//thumb/7/76/Tw2_icon_numberone.svg/32px-Tw2_icon_numberone.svg.pngUno - 1
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110609201350/witcher/images//thumb/c/c2/Tw2_icon_numbertwo.svg/32px-Tw2_icon_numbertwo.svg.png Due- 2
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110609201434/witcher/images//thumb/b/ba/Tw2_icon_numberthree.svg/32px-Tw2_icon_numberthree.svg.pngTre - 3
Eccc... fino a Sei - 6
Mi sento veramente un idiota.Comunque ho trovato anche la pagina specifica dei dadi di The Witcher 2: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher_2
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher_2#Le_basi[/QUOTE]
Queste cose le avevo capite ma ancora non riesco a vincere. Ho vinto contro l'oste per puro caso dopo 10 partite... Ora contro Cecil Burdon ho provato e riprovato ma perdo sempre... Lancio tutti i dadi ma vince sempre lui... Boh :muro:
UnicoPCMaster
20-11-2011, 13:55
Comunque ho trovato anche la pagina specifica dei dadi di The Witcher 2: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher_2
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Poker_coi_dadi_in_The_Witcher_2#Le_basi
Queste cose le avevo capite ma ancora non riesco a vincere. Ho vinto contro l'oste per puro caso dopo 10 partite... Ora contro Cecil Burdon ho provato e riprovato ma perdo sempre... Lancio tutti i dadi ma vince sempre lui... Boh :muro:[/QUOTE]
Non è che devi rilanciarli ogni volta:
Lancia i tuoi cinque;
l'avversario lancia i suoi;
Guardi il punteggio dell'avversario e poi vedi la tua;
Ad esempio hai due dadi di valore tre (cioé una coppia);
Seleziona i dadi che sono inutili (in questo caso i dadi che non sono di valore tre) per provare a migliorare il punteggio (magari rilanciandoli uno di questi ti da tre e quindi passi da una coppia di tre ad un tris di tre);
l'avversario fa lo stesso;
vince chi ha il punteggio più alto.
Fai un pò di pratica, comunque ti consiglio di rilasciare i dadi nell'angolo in basso sinistra (senza carica ed ovviamente cercando di non buttarli fuori dal tavolo) a volte fare così ti favorisce e riesci avedere da prima cosa molto probabilmente uscirà (visto che i dadi si muoveranno poco).
In caso questo è il mio studio scientifico sul campo applicato alla fisica dei dadi in The Witcher 2
http://youtu.be/H8lEvS3kyDI
Provare per credere... :D
fraussantin
20-11-2011, 14:45
In caso questo è il mio studio scientifico sul campo applicato alla fisica dei dadi in The Witcher 2
http://youtu.be/H8lEvS3kyDI
Provare per credere... :D
come si mettono quei dadi invece di quei troiai che mi ci vuole mezzora a capire che numero è?
raga, sono alla fine dell'atto 1, penso di aver fatto tutte le missioni, così mi son messo a girovagare a sud nella mappa e sono arrivato in un giardino pieno di rose con una statua.
C'è una piccola discesa con un muro che ho sfondato con l'aard, all'interno c'è una stanza con una cascatella e un forziere (per quello che si vede) però non posso entrare, perchè c'è il gradino dove dovrebbe apparire "scendi".
C'è per caso un'altra entrata o è una zona chiusa?
fraussantin
20-11-2011, 17:36
raga, sono alla fine dell'atto 1, penso di aver fatto tutte le missioni, così mi son messo a girovagare a sud nella mappa e sono arrivato in un giardino pieno di rose con una statua.
C'è una piccola discesa con un muro che ho sfondato con l'aard, all'interno c'è una stanza con una cascatella e un forziere (per quello che si vede) però non posso entrare, perchè c'è il gradino dove dovrebbe apparire "scendi".
C'è per caso un'altra entrata o è una zona chiusa?
ti sei autospoilerato la fine dell'atto 1 :asd:
Alekos Panagulis
20-11-2011, 18:00
Queste cose le avevo capite ma ancora non riesco a vincere. Ho vinto contro l'oste per puro caso dopo 10 partite... Ora contro Cecil Burdon ho provato e riprovato ma perdo sempre... Lancio tutti i dadi ma vince sempre lui... Boh :muro:
Lancia i tuoi cinque;
Seleziona i dadi che sono inutili (in questo caso i dadi che non sono di valore tre) per provare a migliorare il punteggio (magari rilanciandoli uno di questi ti da tre e quindi passi da una coppia di tre ad un tris di tre);
Fai un pò di pratica, comunque ti consiglio di rilasciare i dadi nell'angolo in basso sinistra (senza carica ed ovviamente cercando di non buttarli fuori dal tavolo) a volte fare così ti favorisce e riesci avedere da prima cosa molto probabilmente uscirà (visto che i dadi si muoveranno poco).[/QUOTE]
Ti ringrazio ma sono talmente rinco che non ho capito nulla. Non capisco dove leggo il punteggio dell'avversario visto che non appare da nessuna parte dell''hud.
Vabbè cmq a furia di provare a riprovare ho vinto :D
UnicoPCMaster
20-11-2011, 18:12
Lancia i tuoi cinque;
Fai un pò di pratica, comunque ti consiglio di rilasciare i dadi nell'angolo in basso sinistra (senza carica ed ovviamente cercando di non buttarli fuori dal tavolo) a volte fare così ti favorisce e riesci avedere da prima cosa molto probabilmente uscirà (visto che i dadi si muoveranno poco).
Ti ringrazio ma sono talmente rinco che non ho capito nulla. Non capisco dove leggo il punteggio dell'avversario visto che non appare da nessuna parte dell''hud.
Vabbè cmq a furia di provare a riprovare ho vinto :D[/QUOTE]Devi guardare i suoi dadi, non te lo dice il gioco.
come si mettono quei dadi invece di quei troiai che mi ci vuole mezzora a capire che numero è?
Qui: http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=7
è appena uscita una patch.
http://www.thewitcher.com/community/entry/110
non penso porti modifiche significative.
Comunque l'inventario di sto gioco è veramente pessimo.
Sarebbe stata la prima cosa da modificare secondo me
We have just released a small patch improving communication between game installations and the registration server as well as Arena Leaderboards. We have also introduced a number of corrections to The Witcher 2 configuration tool. The game launcher will automatically update any new installation of the game to version 2.1
Che sia la volta buona che hanno sistemato i setting delle ombre che bisognava sempre andar a sistemare a mano.
ragazzi qual'è l'armatura più forte del gioco? :D
UnicoPCMaster
24-11-2011, 17:48
ragazzi qual'è l'armatura più forte del gioco? :D
Nell'atto I direi l'armatura del cacciatore potenziata con tre potenziamenti per armatura di diamante e/o nanici (sono uguali).
Questa armatura ti dura fino a quasi fine atto II, eventualmente la puoi cambiare verso la fine con quella di Ban Aaard.
Nell'atto III l'armatura del Vran.
Nell'atto I direi l'armatura del cacciatore potenziata con tre potenziamenti per armatura di diamante e/o nanici (sono uguali).
Questa armatura ti dura fino a quasi fine atto II, eventualmente la puoi cambiare verso la fine con quella di Ban Aaard.
Nell'atto III l'armatura del Vran.
ottimo xD
invece che ne pensi delle armature che si possono comprare in dark mode?
Axios2006
24-11-2011, 19:27
Piccolo OT: http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/25656-anyone-have-a-hard-disk-fail-around-the-time-tw1-or-2-was-being-played/
o
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/hard_disk_failure_while_playing_tw2
Praticamente un tizio sospetta che un freeze di TW2 gli abbia danneggiato fisicamente l'hdd. :read: :muro: :read: :muro:
Non so se ridere o piangere. Posso comprendere l'inesperienza però di qui a che un video game demolisca un pc....
DarkMage74
25-11-2011, 11:55
che stupidaggine, magari è l'esatto opposto, si è guastato l'hardisk e tw2 si è freezato, ma me succedeva con il vecchio raptor, avevo dei freeze di 10 o 20 secondi giocando (e smadonnamenti durante partite online), fatto sostituire e tutto è tornato alla normalità, per per capirlo purtroppo ci è voluto un bel po' :muro:
Axios2006
25-11-2011, 19:45
che stupidaggine, magari è l'esatto opposto, si è guastato l'hardisk e tw2 si è freezato, ma me succedeva con il vecchio raptor, avevo dei freeze di 10 o 20 secondi giocando (e smadonnamenti durante partite online), fatto sostituire e tutto è tornato alla normalità, per per capirlo purtroppo ci è voluto un bel po' :muro:
Addirittura il tizio ha aperto un sondaggio per sapere a quanti altri TW2 ha sfasciato l'HDD....:muro: :muro: :muro:
Ma fare uno scandisk no? stato smart hdd no?
dalmaste
26-11-2011, 11:04
CdProject ha in cantiere 3 DLC per TW2 tra cui un enanched e il primo DLC in Arrivo Nel Q1 2012
fonte
Multiplayer .it
Polygamia .pl
sto già sbavando...spero almento che il "DLC" di Q1 sia anche a pagamento ma almeno sostanzioso!!
Axios2006
26-11-2011, 19:31
CdProject ha in cantiere 3 DLC per TW2 tra cui un enanched e il primo DLC in Arrivo Nel Q1 2012
fonte
Multiplayer .it
Polygamia .pl
sto già sbavando...spero almento che il "DLC" di Q1 sia anche a pagamento ma almeno sostanzioso!!
Più che un DLC preferirei un expansion pack, anche a pagamento.
Jack.Daniels
26-11-2011, 20:09
fonte
Multiplayer .it
Polygamia .pl
sbaaaav questa si che e' una notizia!!! ADORO i cd project!!
Darkless
26-11-2011, 20:20
fonte
Multiplayer .it
Polygamia .pl
guarda che la "enhanced" è solo un'illazione del giornalista.
Jeremy01
27-11-2011, 01:02
:confused:
quando affronto i personaggi giu ala botola sotto il bordello, dopo aver consegnato la moneta quadrata alla pappona, muoio praticamente subito, nonostante queen un paio di pozioni....cosa devo fare prima di affrontare questi'?
OutOfMind
28-11-2011, 22:18
Salve a tutti ragazzi, avrei un paio di problemini all'atto I
Dunque ho fatto tutte le quest fino all'affronto il Kayran, meno che una, quella del Troll, perchè non sapevo dell'esistenza di un DLC quindi non me la dava come quest, l'ho installato solo ieri ed ora a quest quasi compiuta, credo di aver capito che la testa della moglie troll non possa più averla, dato che Zecota l'ho battuto gia da diverso tempo, quindi devo dire addio all'armatura del cacciatore?? E se così fosse, vorrei almeno consolarmi con l'amuleto del cuore di Melitele, quindi uccidendo il troll e prendendogli la lingua, se solo sapessi dove reperire gli occhi di Arachas che ancora non ho e che nemmeno Cedric ha......
Altra domanda, ho lo schema per costruire la Sihil di Mahakam, sapete dirmi dove posso reperire un frammento di armatura nanica?
grazie :)
UnicoPCMaster
28-11-2011, 22:23
Dunque ho fatto tutte le quest fino all'affronto il Kayran, meno che una, quella del Troll, perchè non sapevo dell'esistenza di un DLC quindi non me la dava come quest, l'ho installato solo ieri ed ora a quest quasi compiuta, credo di aver capito che la testa della moglie troll non possa più averla, dato che Zecota l'ho battuto gia da diverso tempo, quindi devo dire addio all'armatura del cacciatore?? E se così fosse, vorrei almeno consolarmi con l'amuleto del cuore di Melitele, quindi uccidendo il troll e prendendogli la lingua, se solo sapessi dove reperire gli occhi di Arachas che ancora non ho e che nemmeno Cedric ha......Gli occhi di Arachas li troverai proseguendo nella quest principale nell'Atto I.
In alternativa mi pare che li venda anche Cedric a caro prezzo
Altra domanda, ho lo schema per costruire la Sihil di Mahakam, sapete dirmi dove posso reperire un frammento di armatura nanica?
Qui invece non ti so proprio aiutare, non mi sono mai imbattuto in quello schema (al massimo la importavo dal salvataggio del primo The Witcher e/o trovavo una spada migliore).
-Feanor-
28-11-2011, 22:24
Dunque ho fatto tutte le quest fino all'affronto il Kayran, meno che una, quella del Troll, perchè non sapevo dell'esistenza di un DLC quindi non me la dava come quest, l'ho installato solo ieri ed ora a quest quasi compiuta, credo di aver capito che la testa della moglie troll non possa più averla, dato che Zecota l'ho battuto gia da diverso tempo, quindi devo dire addio all'armatura del cacciatore?? E se così fosse, vorrei almeno consolarmi con l'amuleto del cuore di Melitele, quindi uccidendo il troll e prendendogli la lingua, se solo sapessi dove reperire gli occhi di Arachas che ancora non ho e che nemmeno Cedric ha......
La testa puo essere recuperata battendo nuovamente Zecot a dadi..almeno, io ho fatto cosi con patch 2.0 (a proposito, ti consiglio di aggiornare all ultima versione ;) )
procedendo con la quest principale dovrai affrontare tra poco un arachas quindi avrai i suoi occhi in quel momento!
OutOfMind
28-11-2011, 22:40
Che velocità, grazie ragazzi :D
per ora lo schema della spada Sihil di Mahakam, mi può concedere una spada molto potente, se solo potessi costruirmela.....
Lo schema lo avuto uccidendo il fantasma del guerriero scoiat'el nel manicomio nel primo atto
ho fatto almeno 30 partite con zecota, ma niente la testa rimane sul muro :(
UnicoPCMaster
28-11-2011, 22:42
Che velocità, grazie ragazzi :D
per ora lo schema della spada Sihil di Mahakam, mi può concedere una spada molto potente, se solo potessi costruirmela.....
Lo schema lo avuto uccidendo il fantasma del guerriero scoiat'el nel manicomio nel primo atto Quello è un Nilfgaardiano
ho fatto almeno 30 partite con zecota, ma niente la testa rimane sul muro :( Si, dovevi fartela dare alla prima partita.
Comunque più in avanti nel gioco lo schema te lo ritrovi (però nell'atto II, mi pare), comunque ci sono altre armature interessanti che ti puoi creare.
OutOfMind
28-11-2011, 22:45
Quello è un Nilfgaardiano
Ops hai ragione :D
Si, dovevi fartela dare alla prima partita.
Comunque più in avanti nel gioco lo schema te lo ritrovi (però nell'atto II, mi pare), comunque ci sono altre armature interessanti che ti puoi creare.
Beh allora sto apposto ;)
grazie ancora.....
ma qualcuno mi spiega il senso di fare una minimappa che gira con l'indicatore fermo?
non è più logico il contrario?
Axios2006
29-11-2011, 19:32
ma qualcuno mi spiega il senso di fare una minimappa che gira con l'indicatore fermo?
non è più logico il contrario?
Scelta di design.... opinabile.
Ad esempio con GTA SA era così... ci ho fatto l'abitudine...
Con Battlefield 2 invece è fissa con l'indicatore girevole...
D'altronde TW2 è si action, ma non al punto di essere così frenetico da disorientare il giocatore (spero).
per me non ha senso, è come se una bussola segnasse dove guardi tu, senza dirti dove sta il nord
Darkless
29-11-2011, 21:57
per me non ha senso, è come se una bussola segnasse dove guardi tu, senza dirti dove sta il nord
Io da picocloc redevo che per usare la bussola bisognava sempre seguire la freccia :asd:
OutOfMind
29-11-2011, 22:04
È proprio un bel gioco :D
Jeremy01
30-11-2011, 00:07
quando affronto i personaggi giu ala botola sotto il bordello, dopo aver consegnato la moneta quadrata alla pappona, muoio praticamente subito, nonostante queen un paio di pozioni....cosa devo fare prima di affrontare questi'?
:rolleyes:
potresti comprare la ricetta della pozione dell'anatra, dal venditore dell'accampamento, ha gli effetti della rondine ma più forti, usa pure il corvo, poi in teoria se hai il queen potenziato è più facile, poi metti l'unguento per gli umani sulla spada normale, uccidi prima le pippe e se ti sono addosso spara una bomba di quelle che stordiscono o una mitraglia che fa danno a tutti
Jeremy01
30-11-2011, 13:41
potresti comprare la ricetta della pozione dell'anatra, dal venditore dell'accampamento, ha gli effetti della rondine ma più forti, usa pure il corvo, poi in teoria se hai il queen potenziato è più facile, poi metti l'unguento per gli umani sulla spada normale, uccidi prima le pippe e se ti sono addosso spara una bomba di quelle che stordiscono o una mitraglia che fa danno a tutti
come posso potenziare il queen?
p.s. quindi dici che non'è questione di crescita del personaggio o delle abilità (non so) ancora da lavorarci su?
(bastano i giusti accorgimenti come mi hai suggerito)
come posso potenziare il queen?
p.s. quindi dici che non'è questione di crescita del personaggio o delle abilità (non so) ancora da lavorarci su?
(bastano i giusti accorgimenti come mi hai suggerito)
dipende come hai messo i talenti, se li hai messi nel ramo magico puoi potenziare il quen in modo che assorba più danni e che li rifletta contro più nemici.
Comunque cerca di schivare con le capriole i colpi e corri per la stanza.
quando hai il quen attivo scagliati sui nemici, non mi ricordo se ce ne sono con lo scudo, se sì, lasciali per ultimi. Una quando ti si scarica il quen inizia a correre per ricaricarti il vigore poi lo puoi riattivare e usare per esempio aard per atterrare o stordire i nemici o igni per bruciarli. Le bombe come mitraglia fanno danni a tutti, quindi se hai un po' di distanza ne puoi sparare qualcuna.
L'importante è che non ti fai colpire alle spalle e che scappi se non hai il quen attivo
raga ma possibile che io sia l'unico che ha comprato il gioco in piena scimmia completa e non è riuscito nemmeno a finire il primo atto per la noia ma soprattutto a causa del sistema di puntamento a dir poco osceno?
non riesco a giocarlo, mi fa talmente imbestialire il sistema di controllo che non trovo la forza di mettermi.
Ho amato il primo , giocato a difficile.
sul 2 muoio ogni 2 per 3 e soprattutto non riesco a fargli fare quello che voglio: lag nei comandi, imprecisione assoluta, puntamento che ogni tanto(spesso) scazza e non aggancia il bersaglio.
per caso è mica uscita qualche patch per migliorare i controlli? mi secca avere il gioco nuovo di pacca sull hard disk e farlo marcire.
Lo aspettavo così tanto :cry:
Ezechiele25,17
01-12-2011, 13:59
raga ma possibile che io sia l'unico che ha comprato il gioco in piena scimmia completa e non è riuscito nemmeno a finire il primo atto per la noia ma soprattutto a causa del sistema di puntamento a dir poco osceno?
non riesco a giocarlo, mi fa talmente imbestialire il sistema di controllo che non trovo la forza di mettermi.
sul 2 muoio ogni 2 per 3 e soprattutto non riesco a fargli fare quello che voglio: lag nei comandi, imprecisione assoluta, puntamento che ogni tanto(spesso) scazza e non aggancia il bersaglio.
per caso è mica uscita qualche patch per migliorare i controlli? mi secca avere il gioco nuovo di pacca sull hard disk e farlo marcire.
Sicuro che non hai sbagliato gioco?
Jeremy01
01-12-2011, 14:28
dipende come hai messo i talenti, se li hai messi nel ramo magico puoi potenziare il quen in modo che assorba più danni e che li rifletta contro più nemici.
Comunque cerca di schivare con le capriole i colpi e corri per la stanza.
quando hai il quen attivo scagliati sui nemici, non mi ricordo se ce ne sono con lo scudo, se sì, lasciali per ultimi. Una quando ti si scarica il quen inizia a correre per ricaricarti il vigore poi lo puoi riattivare e usare per esempio aard per atterrare o stordire i nemici o igni per bruciarli. Le bombe come mitraglia fanno danni a tutti, quindi se hai un po' di distanza ne puoi sparare qualcuna.
L'importante è che non ti fai colpire alle spalle e che scappi se non hai il quen attivo
comunque grazie mille dei suggerimenti....bastava fare attenzione a quei potenziamenti , un po ti tattica nel combattimento e ce l'ho fatta (senza abbassare la difficoltà :D )....grazie ;)
Sicuro che non hai sbagliato gioco?
cos'è , partecipi per la coppa della domanda più stupida dell'anno?
Accrocchio
01-12-2011, 14:43
Tempo fa e' uscita una patch che dovrebbe correggere alcune delle cose che dici riguardo il sistema di controllo, controlla che versione del gioco hai.
Ezechiele25,17
01-12-2011, 14:43
cos'è , partecipi per la coppa della domanda più stupida dell'anno?
Forse è una risposta a un intervento stupido.
Te lo ripeto. Mi sa che hai sbagliato gioco e quindi anche thread. Vatti a fare un giro, va
Il sistema di combattimento va molto a "ritmo", non so se mi spiego;
devi capire quando premere il pulsante durante i combattimenti durante le combinazioni, quando finisce l' azione ad esempio per schivare o parare, tenere d' occhio gli altri nemici e non farti circondare;
Per fare un esempio, in questo senso è simile al primo, ma senza l' indicazione a video che ti dice quando colpire (ad esempio, è possibile anche evitare un attacco con una capriola e subito dopo riprendere la combinazione che si stava facendo prima della schivata). Inoltre, consiglio, specie agli inizi quando non si hanno abilità, di usare spesso bombe, coltelli e quant' altro per danni di gruppo, stordimenti e simila.
In sostanza, sperimenta :P .
UnicoPCMaster
01-12-2011, 15:09
Lo aspettavo così tanto :cry:Posteresti la configurazione del tuo PC?
io lo sto giocando ora, all'inizio è anche abbastanza difficle, a difficile, però al max sarò morto 4-5 volte in fila, una volta al primo gruppo di soldati nel prologo (quello da 6 sulla torre) e una serie alla prima regina delle endriaghe. Però era una questione di tempistica e ogni tanto sfiga. L'importante è andare sempre in giro con la pozione rondine bevuta. Per il puntamento e la reattività non ho grossissimi problemi, dove guardi con il mouse lui mira. L'unica pecca è che quando ti colpiscono, spesso non riesci a lanciare i segni se non ti muovi, ti rimane li impalato.
Poi fai un po' di pratica con i bind dei tasti, senza usare la rosa (che per me è fatta anche male, stile crysis 1 sarebbe stata molto meglio).
Per i soldati che sicuramente incontri nel prologo, per primo facevo quelli con la balestra, che fanno male, ma li seghi subito, e per ultimi quelli con lo scudo, se poi hai un po' di spazio puoi ammaliarne uno, che ti da una mano.
Brightblade
02-12-2011, 06:57
Ho visto che ora e' in commercio la versione che comprende la 2.0, secondo voi e' il pack definitivo o pensate che in futuro possa essere messa in vendita una versione con ulteriori contenuti?
Darkless
02-12-2011, 07:13
Ho visto che ora e' in commercio la versione che comprende la 2.0, secondo voi e' il pack definitivo o pensate che in futuro possa essere messa in vendita una versione con ulteriori contenuti?
Dopo l'uscita su 360 fioccherà roba e robetta e sicuramente almeno un'altra edizione per pc con più fuffa.
Brightblade
02-12-2011, 07:28
Dopo l'uscita su 360 fioccherà roba e robetta e sicuramente almeno un'altra edizione per pc con più fuffa.
OK grazie. Mannaggia a me e sta mania di prendere solo le versioni omnicomprensive :muro:
OutOfMind
02-12-2011, 09:40
Raga sono in procinto di sostituire l'hard disk del mio pc con uno più veloce, non è che corro il rischio che non mi riconosce più i salvataggi e poi devo ricominciare da capo?
Ezechiele25,17
02-12-2011, 10:02
io lo sto giocando ora, all'inizio è anche abbastanza difficle, a difficile, però al max sarò morto 4-5 volte in fila, una volta al primo gruppo di soldati nel prologo (quello da 6 sulla torre) e una serie alla prima regina delle endriaghe. Però era una questione di tempistica e ogni tanto sfiga. L'importante è andare sempre in giro con la pozione rondine bevuta. Per il puntamento e la reattività non ho grossissimi problemi, dove guardi con il mouse lui mira. L'unica pecca è che quando ti colpiscono, spesso non riesci a lanciare i segni se non ti muovi, ti rimane li impalato.
Poi fai un po' di pratica con i bind dei tasti, senza usare la rosa (che per me è fatta anche male, stile crysis 1 sarebbe stata molto meglio).
Per i soldati che sicuramente incontri nel prologo, per primo facevo quelli con la balestra, che fanno male, ma li seghi subito, e per ultimi quelli con lo scudo, se poi hai un po' di spazio puoi ammaliarne uno, che ti da una mano.
Uso il pad e non ho il minimo problema. Anzi, è veramente comodo il sistema di controllo, si riesce a fare tutto (e anche troppo facile mettersi alle spalle e colpire al momento giusto)
Raga sono in procinto di sostituire l'hard disk del mio pc con uno più veloce, non è che corro il rischio che non mi riconosce più i salvataggi e poi devo ricominciare da capo?
Solo se li hai fatti a modalità folle potresti correre questo rischio, in altri casi no.
OutOfMind
02-12-2011, 15:15
Solo se li hai fatti a modalità folle potresti correre questo rischio, in altri casi no.
No non è folle, è media se non ricordo male..... cmq perchè in modalità folle c'è il rischio e per le altre no?
UnicoPCMaster
02-12-2011, 15:26
No non è folle, è media se non ricordo male..... cmq perchè in modalità folle c'è il rischio e per le altre no?
Perché la modalità folle è la più difficile ed ha il blocco dei salvataggi in caso di morte e questi sono funzionanti solamente con l'installazione nella quale sono stati creati: se li dai ad un altro li trova bloccati, se disinstalli/installi il gioco senza fare modifiche di alcun tipo si bloccano, ecc...
OutOfMind
02-12-2011, 16:30
Ahh ok ora è chiaro, grazie :D
ma possibile che la cartella dei miei salvataggi è da 5gb?? :sofico:
OutOfMind
03-12-2011, 10:16
Secondo la guida del wikia, dovrei trovare una spada d'acciaio di nome Giudice
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Giudice
ma voi l'avete trovata? io no.....
UnicoPCMaster
03-12-2011, 10:23
Secondo la guida del wikia, dovrei trovare una spada d'acciaio di nome Giudice
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Giudice
ma voi l'avete trovata? io no.....
Si trova nell'atto II a Nord-Est della mappa in mezzo all'acqua, ad est del campo kaedweniano superando la zona montana, un pò di foresta, infinte trovi un piccolo santuario ed oltre questo un'area con acqua molto bassa, li in mezzo c'è la spada
OutOfMind
03-12-2011, 10:38
Si trova nell'atto II a Nord-Est della mappa in mezzo all'acqua, ad est del campo kaedweniano superando la zona montana, un pò di foresta, infinte trovi un piccolo santuario ed oltre questo un'area con acqua molto bassa, li in mezzo c'è la spada
Intendi il santuario di Sabrina Glevissig? ci sono arrivato, ma questa area nn la trovo..... cioè guardando il santuario frontalmente, dovrei andare a destra per questa area con acqua bassa?
UnicoPCMaster
03-12-2011, 10:41
Intendi il santuario di Sabrina Glevissig? ci sono arrivato, ma questa area nn la trovo..... cioè guardando il santuario frontalmente, dovrei andare a destra per questa area con acqua bassa?
Esatto.
OutOfMind
03-12-2011, 10:42
Ok thanks :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.