View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
michelgaetano
09-06-2011, 15:05
Ma chissene, io mi sono fatto l'armatura ma di spade ho continuato ad utilizzare quelle che avevo già...
Rispondermi no eh... :asd:
Tu comunque sei il re degli spilorci, io gli oren li spendo. :asd:
clessidra4000
09-06-2011, 15:07
L'unica rogna e' che per accrescere nel ramo dei segni riguardanti la Magia volente o nolente si passa il Quen...almeno che non si decida di spendere punti solo per evitarlo e fare il "giro" :stordita:
Cmq niente che una patch non possa correggere! ;)
+ facile non utilizzarlo il queen, e hai risolto!
clessidra4000
09-06-2011, 15:07
una domanda sulla trama nell'Atto II
seguendo le missioni sangue reale e anche i muri hanno le orecchie capisco che oclan il mago di stennis aveva tramato x avvelenare saskia, ma questo viene ucciso prima del consiglio, quindi come è riuscito ad avvelenare la coppa dell'ammazadraghi?
rispondete anche a me please
Darrosquall
09-06-2011, 15:08
comunque a livello 1 è giusto il quen, dura 30 secondi ma se ti beccano te lo sei giocato. Il problema è che il gioco mi sembra tarato alla grandissima nel primo atto e nel prologo, poi diventa troppo facile con punte di difficoltà alte, potevano bilanciare meglio.
Ma parliamo del primo esempio di action rpg che può fare a gara con i batman arkham asylum come spettacolarità del tutto. Un action rpg che non sfigura con action game che fanno solo quello è più che notevole.
PS: mi trovate lo screen farlocco di Triss a inizio gioco e il confronto con quello reale?Grazie :D
michelgaetano
09-06-2011, 15:08
Secondo me questo è sbagliato, Quen è una scelta anche interessante a non sgravarlo tramite potenziamenti. Sacrifichi la possibilità prolungata di tirare segni per entrare più facilmente in mischia.
Insomma è un approccio diverso con vantaggi e svantaggi. Il problema sorge quando sfonda i nemici pure...
CAPT.HOOK
09-06-2011, 15:10
Preferirei usarlo ma con risultati differenti, visto che ormai ce l'hanno implementato! :rolleyes:
clessidra4000
09-06-2011, 15:12
Secondo me questo è sbagliato, Quen è una scelta anche interessante a non sgravarlo tramite potenziamenti. Sacrifichi la possibilità prolungata di tirare segni per entrare più facilmente in mischia.
Insomma è un approccio diverso con vantaggi e svantaggi. Il problema sorge quando sfonda i nemici pure...
infatti lo uso solo se circondato da più di 6-7 nemici e non l'ho potenziato oltre il primo step
michelgaetano
09-06-2011, 15:12
L'unica rogna e' che per accrescere nel ramo dei segni riguardanti la Magia volente o nolente si passa il Quen...almeno che non si decida di spendere punti solo per evitarlo e fare il "giro" :stordita:
Ricordo male o è il ramo centrale e necessario da potenziare?
Cmq niente che una patch non possa correggere! ;)
Hai dato un'idea. Dite è difficile da sistemare, dal punto di vista strettamente tecnico?
John_Mat82
09-06-2011, 15:20
Domanda, atto 3
In quanto si prendono le dragon scales per Zerrikanternqualcosa?
Sto valutando che arma scegliere. :fagiano:
Se stai dalla parte di Iorveth trovi una scaglia di drago, altrimenti non puoi craftare quella spada zerrikantemizzeca :D
O almeno mi pare, la scaglia io la trovo praticamente solo alla fine
Comunque parlando di spade nel 3° atto
Io come finisce la discesa a Loc Muinne vado alla base della gola subito all'inizio (dove compaiono davanti e dietro 2 arachas) e prendo una spada d'argento che mi sfugge il nome.. mi pare sia 44-50 con 25% vs gargoyle e 25% contro grandi creature ed alla fine bullvore, gargoyle vari e "altre" cose più grosse sono tutte mie :sofico:
rispondete anche a me please
Olcan ha fatto il design della coppa, ma poi alla fine è Stennis che persegue l'idea di avvelenare Saskia
Darrosquall
09-06-2011, 15:21
Hai dato un'idea. Dite è difficile da sistemare, dal punto di vista strettamente tecnico?
perchè dovrebbe essere difficile?Basta che elimino il danno, e che il potenziamento riguardi la durata, credo sia quello il maggiore problema. Lo devono nerfare come Blizzard ha nerfato i Terran :asd:
No.
Le stats del Quen sono in un file .xml che contiene tutte le stats di Geralt.
CAPT.HOOK
09-06-2011, 15:23
Ma lo sai che hai proprio ragione? Sono in ufficio e non ho potuto verificare ne tantomeno ho trovato uno screen del ramo in questione (non c'e nemmeno in prima pagina mi pare)! Cmq si, e' centrale. Peggio mi sento! :D
Non credo proprio. Alla fine e' una questione di valori assegnati...forse e' una cosa che pure un bravo Modder riuscirebbe a fare!
clessidra4000
09-06-2011, 15:25
[SPOILER]Olcan ha fatto il design della coppa, ma poi alla fine è Stennis che persegue l'idea di avvelenare Saskia
ops io l'ho fatto solo carcerare x il momento
UnicoPCMaster
09-06-2011, 15:26
Ignoro come sia il Que, ma comunque i rami li puoi prendere anche al contario: in pratica se ci sono più percorsi per arrivare ad un'abilità, una volta arrivato a quell'abilità tramite il percorso, puoi anche fare il percorso inverso di un'altra strada partendo da quell'abilità.
Edit: Ho controllato, in quel caso è obbligatorio. :asd:
CAPT.HOOK
09-06-2011, 15:32
Domanda, atto 3
In quanto si prendono le dragon scales per Zerrikanternqualcosa?
Sto valutando che arma scegliere. :fagiano:
Se non ti ha cagato nessuno allora ti aiuto io! :asd:
Se ne trova 1solo nella casa di Philippa situata accanto alla piazza centrale e serve proprio per quella spada
Non mi ricordo se e' di acciaio o di argento quella spada...ma cmq non e' un gran che come arma, molto meglio la Caerme, che si crea usando gli ingredienti elencati nel manoscritto in tuo posesso dirante la missione "Contratto per Gargoyle" ;)
michelgaetano
09-06-2011, 15:32
Se stai dalla parte di Iorveth trovi una scaglia di drago, altrimenti non puoi craftare quella spada zerrikantemizzeca :D
O almeno mi pare, la scaglia io la trovo praticamente solo alla fine
Comunque parlando di spade nel 3° atto
Io come finisce la discesa a Loc Muinne vado alla base della gola subito all'inizio (dove compaiono davanti e dietro 2 arachas) e prendo una spada d'argento che mi sfugge il nome.. mi pare sia 44-50 con 25% vs gargoyle e 25% contro grandi creature ed alla fine bullvore, gargoyle vari e "altre" cose più grosse sono tutte mie :sofico:
Quella spada d'argento l'ho già trovata, ma ho instantaneamente controllato i mercanti per vedere se avevo di meglio.
Insomma potrei non avere quella spada, slotto subito questa e poi si vede.
No.
Le stats del Quen sono in un file .xml che contiene tutte le stats di Geralt.
Non credo proprio. Alla fine e' una questione di valori assegnati...forse e' una cosa che pure un bravo Modder riuscirebbe a fare!
perchè dovrebbe essere difficile?Basta che elimino il danno, e che il potenziamento riguardi la durata, credo sia quello il maggiore problema. Lo devono nerfare come Blizzard ha nerfato i Terran :asd:
È che ignoravo proprio come funzionasse la cosa. Se è così facile basta abbassare il danno riflesso e quelli che riesce ad assorbire ed è finita , abbiamo un segno utile da potenziare e forte il giusto.
Tipo, al livello massimo si mette Quen potenziato al primo livello (che dove sono al momento non pare ancora OP), mentre quelli sotto li si nerfano in via graduale.
Ci sono guide sui file da modificare a riguardo?
Ezechiele25,17
09-06-2011, 15:37
Ma perché date addosso a Darkless? :D
Guardate cosa ha scritto nel thread di Skyrim:
Per favore evitiamo di mettere TW2 e skyrim nella stessa frase, e possibilmente anche skyrim e rpg.
CAPT.HOOK
09-06-2011, 15:39
Le SPADE migliori del gioco facendo Roche sono:
Addan Deith per i mostri / Caerme e/o Il Bastone del Vran per gli umani ll resto e' ferraglia! :asd:
Guardate cosa ha scritto nel thread di Skyrim:
Che Dio lo benedica quel ragazzo :asd:
John_Mat82
09-06-2011, 15:40
Quella spada d'argento l'ho già trovata, ma ho instantaneamente controllato i mercanti per vedere se avevo di meglio.
Insomma potrei non avere quella spada, slotto subito questa e poi si vede.
Si c'è di meglio, la spada Addan Deith ha un base damage maggiore, ma preferisco andare di legnoni alle creature grosse con Deithwen ecco come si chiama.
Da quando nell'atto 2 ho scoperto la Blood sword a Vergen mi ha accompagnato felicemente con 3 belle rune ysigth.. i necrofagi li legna così bene :D
Guardate cosa ha scritto nel thread di Skyrim::asd: appunto: la solita haterata :D
Olcan ha fatto il design della coppa, ma poi alla fine è Stennis che persegue l'idea di avvelenare Saskia
E se fosse stato tutto archiettato da Philippa, visto il vantaggio che trae dalla situazione successivamente? :sofico:
michelgaetano
09-06-2011, 15:45
Addan Deith per i mostri / Caerme e/o Il Bastone del Vran per gli umani ll resto e' ferraglia! :asd:
Che Dio lo benedica quel ragazzo :asd:
Si c'è di meglio, la spada Addan Deith ha un base damage maggiore, ma preferisco andare di legnoni alle creature grosse con Deithwen ecco come si chiama.
Da quando nell'atto 2 ho scoperto la Blood sword a Vergen mi ha accompagnato felicemente con 3 belle rune ysigth.. i necrofagi li legna così bene :D
Sì ma ditemi quanto ci metto a prenderle, se me le danno a fine capitolo è inutile... :asd:
John_Mat82
09-06-2011, 15:48
E se fosse stato tutto archiettato da Philippa, visto il vantaggio che trae dalla situazione successivamente? :sofico:
Ah bè di sicuro gli si fà un bel favore a philippona anche se poi mi sembra che avere il mega-volatile non le serva a vedere meglio..
Concordo. Infatti fin dal primo atto ho usato solo quelle e sono rimasto sempre soddisfatto. :O
John_Mat82
09-06-2011, 15:51
Sì ma ditemi quanto ci metto a prenderle, se me le danno a fine capitolo è inutile... :asd:
Il 3° capitolo è la fine.. dura eccessivamente poco. La spada che ti dico io la puoi avere appena arrivato a Loc Muinne sempre se non hai schifo di 2 ragnucci :D
Caerme -acciaio- è buona ma in pratica ce l'hai quando hai finito sostanzialmente l'unica quest da witcher disponibile nel 3° atto
CAPT.HOOK
09-06-2011, 15:51
Scusa Michel ma tu dove sei prima di tutto? Senno' non ci capisco una mazza...:mc:
John_Mat82
09-06-2011, 15:52
Concordo. Infatti fin dal primo atto ho usato solo quelle e sono rimasto sempre soddisfatto. :O
Domanda iperniubba (mi sento pirla) in che senso "dal primo atto"? Che si può rigiocare il gioco dall'inizio con quelle 2 meraviglie lì :mbe: cheat?
Darrosquall
09-06-2011, 15:53
insomma in base al contesto Darkless hatera :asd: come Gaxel che sicuramente se scrivesse nella sezione console trollerebbe i consolari :asd:
michelgaetano
09-06-2011, 15:53
Il 3° capitolo è la fine.. dura eccessivamente poco. La spada che ti dico io la puoi avere appena arrivato a Loc Muinne sempre se non hai schifo di 2 ragnucci :D
Caerme -acciaio- è buona ma in pratica ce l'hai quando hai finito sostanzialmente l'ultima quest da witcher disponibile nel 3° atto
Scusa Michel ma tu dove sei prima di tutto? Senno' non ci capisco una mazza...:mc:
Ho giocato una sola ora del terzo atto, che poi sono solo entrato in città e fatto un primissimo giro tra i mercanti per controllare (e ho craftato subito la Draug). :D
Non ho capito dove prendere la spada di John e l'altra...
John_Mat82
09-06-2011, 15:55
Ho giocato una sola ora del terzo atto, che poi sono solo entrato in città e fatto un primissimo giro tra i mercanti per controllare (e ho craftato subito la Draug). :D
Ahh :D hai presente la discesa per loc muinne? Che fai accompagnato o da Roche o da Iorveth a seconda di chi hai scelto?
Bene, come finisce l'ultimo dialogo sei lì alla base della discesa, NON entrare a Loc Muinne gira a dx anzichè entrare nella caverna tira dritto per la gola che è alla base della discesa.. ti compaiono 2 amabili arachas uno davanti ed uno dietro; li accoppi, in fondo alla gola sulla dx in mezzo ad una catasta di ossa trovi Deithwen, la spada che dico io con 44-50 e 25% a gargoyle e grandi creature
Domanda iperniubba (mi sento pirla) in che senso "dal primo atto"? Che si può rigiocare il gioco dall'inizio con quelle 2 meraviglie lì :mbe: cheat?
Mod: http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=20 :)
michelgaetano
09-06-2011, 15:57
Ahh :D hai presente la discesa per loc muinne? Che fai accompagnato o da Roche o da Iorveth a seconda di chi hai scelto?
Bene, come finisce l'ultimo dialogo sei lì alla base della discesa, NON entrare a Loc Muinne gira a dx anzichè entrare nella caverna tira dritto per la gola che è alla base della discesa.. ti compaiono 2 amabili arachas uno davanti ed uno dietro; li accoppi, in fondo alla gola sulla dx in mezzo ad una catasta di ossa trovi Deithwen, la spada che dico io con 44-50 e 25% a gargoyle e grandi creature
Quella ce l'ho già (prima cosa che ho fatto :asd:), dicevo l'altra. :D
Comunque godo come un riccio, ho potuto trasformare tutte le Ygsith e ho levato 80 di inventario solo craftando :asd:
Sì, elevul ha metodi non convenzionali... :asd:
:O
UnicoPCMaster
09-06-2011, 16:02
insomma in base al contesto Darkless hatera :asd: come Gaxel che sicuramente se scrivesse nella sezione console trollerebbe i consolari :asd:
Ma Gaxel non era quello che diceva che i consolari non esistevano? :asd:
Spade
Caerme non l'ho mai costruita perché mi ritrovavo sempre con una spada migliore già di mio...
CAPT.HOOK
Quella che dice lui e' un conto, quella che dico io e' un altro...
E' cmq strano che dopo 1 ora nell'Atto 3 non abbia ancora finito il gioco visto quanto dura l'ultio atto! :asd:
Quella spada non e' il massimo, specialmente contro il Drago si e' rivelata un pezzo di plastica! Meglio Addan Deith ;)
John_Mat82
Quella ce l'ho già (prima cosa che ho fatto :asd:), dicevo l'altra. :D
Comunque godo come un riccio, ho potuto trasformare tutte le Ygsith e ho levato 80 di inventario solo craftando :asd:
Eh se hai la spada che dico io diciamo che ti consiglio caldamente di usarla per arrivare ad avere l'altra che dice Cpt.Hook.. ne becchi parecchie di quelle creaturine di pietra :D
Noto (un playtrhough ad insane con stè item dall'inizio però ci potrebbe stare :D)
E' cmq strano che dopo 1 ora nell'Atto 3 non abbia ancora finito il gioco visto quanto dura l'ultio atto! :asd:
Dev'esser lento (non diciamoglielo :P)
Quella spada non e' il massimo, specialmente contro il Drago si e' rivelata un pezzo di plastica!
Io con quella ci ho legnato il suddetto coso abbastanza bene a dire il vero.. Quella che dici tu al primo giro l'avevo mancata, al secondo l'ho trovata ma avevo Deithwen con sagra di rune di fuoco mi pare ed avevo finito rune/cuori di nekker/saliva di endriaghe ero spilorcio e mi ci ero affezionato.. stasera anche io mi converto cmq :D
michelgaetano
Prevedo OT mostruosi, fermatevi finchè potete. :asd:
Eh se hai la spada che dico io diciamo che ti consiglio caldamente di usarla per arrivare ad avere l'altra che dice Cpt.Hook.. ne becchi parecchie di quelle creaturine di pietra :D
Okay, argento sono sistemato. Ma acciaio?
Stai parlando di me, eh. :asd:
Quella spada non e' il massimo, specialmente contro il Drago si e' rivelata un pezzo di plastica! Meglio Addan Deith ;)
CHe se ho ben capito la prendo alla fine.
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:05
Prevedo OT mostruosi, fermatevi finchè potete. :asd:
Okay, argento sono sistemato. Ma acciaio?
Che vuol dire sistemato...cha hai in mano al momento (non fare battute grazie) ? :asd:
Per l'acciaio il TOP e' la CAERME...gia' ti ho detto come procurartela Sveglia Michel! :O :D
michelgaetano
09-06-2011, 16:07
Che vuol dire sistemato...cha hai in mano al momento (non fare battute grazie) ? :asd:
Per l'acciaio il TOP e' la CAERME...gia' ti ho detto come procurartela Sveglia Michel! :O :D
Ma dove l'hai scritto? Ho letto il nome ma non come averla... :fagiano:
Al momento ho (argento) quella che prendi dalle 2 arachas... :asd:
John_Mat82
09-06-2011, 16:13
Ecco, allora vai dove c'è la bacheca con le quest per witcher e vedrai che ti tornerà utile.. seguendo quella quest anti gargoyle ti finirà per le mani Addan Deith - argento e avrai la ricetta per Caerme - acciaio.
E mò basta che sò 2 pagine che ti diciamo che fare e spoileriamo il mondo (a furia di vedere "SPOILER" la tentazione.. :D)
michelgaetano
09-06-2011, 16:14
Ecco, allora vai dove c'è la bacheca con le quest per witcher e vedrai che ti tornerà utile.. seguendo quella quest anti gargoyle ti finirà per le mani Addan Deith - argento e avrai la ricetta per Caerme - acciaio.
Volo, vi voglio bene. :asd: Grazie! (anche ad Hook) :D
Darrosquall
09-06-2011, 16:15
piccolo ot: preordinato da amazon Dark Souls per ps3, per me sono i polacchi consolari, 40 sterline per una uber edition pazzesca :D Supportateli :D altro che quelle cagate consolare tipo LA Noire o Killzone3 :D
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:18
Allora. Ricapitoliamo. Nel terzo atto trovi praticamente tutte spade cazzute che purtroppo non utilizzerai a dovere vista la brevita' del capitolo.
Per quanto riguarda le SPADE DI ACCIAIO la piu' potente e':
Caerme. La si ottiene dopo aver ultimato la missione "Contratto con i Gargoyle" parlando con Sir Ban Har e dandogli il Manoscritto recuperato durante la missione
L'unica rogna e' che dovrai recuperare degli ingredienti speciali, alcuni dei quali NON si trovano nell'Atto 3 :asd:
Artigli di Nekker - Feromoni di Endriaga - Pelle di Troll Sono solo alcuni! Se non ce li hai nell'inventario sono cazzi amari!
Per le SPADE DI ARGENTO la miglior scelta ricade sulla:
Addan Deith, la si trova sempre durante la missione "Contratto per i Gargoyle" dentro un BAULE in uno delle aree magiche che dovrai per forza esplorare per terminare l'incarico
Meglio di cosi! La mia consulenza vale 100€ in ricarica postpay! :asd:
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:21
piccolo ot: preordinato da amazon Dark Souls per ps3, per me sono i polacchi consolari, 40 sterline per una uber edition pazzesca :D Supportateli :D altro che quelle cagate consolare tipo LA Noire o Killzone3 :D
http://www.youtube.com/watch?v=coXyifKaCWk
:asd: Non capisci una minchia, non ci sono mezze parole!
Darkless
09-06-2011, 16:25
Io non odio, io constato :read:
Secondo me la migliore d'acciaio non è
la caerme
ma
la spada dimenticata del vran
anche se ad onor del vero non c'è tantissima differenza e la seconda è ottenibile solo
se si è scelto il path di roche e si decide di andare a salvare anais e non triss
michelgaetano
09-06-2011, 16:28
Allora. Ricapitoliamo. Nel terzo atto trovi praticamente tutte spade cazzute che purtroppo non utilizzerai a dovere vista la brevita' del capitolo.
Per quanto riguarda le SPADE DI ACCIAIO la piu' potente e':
Caerme. La si ottiene dopo aver ultimato la missione "Contratto con i Gargoyle" parlando con Sir Ban Har e dandogli il Manoscritto recuperato durante la missione
L'unica rogna e' che dovrai recuperare degli ingredienti speciali, alcuni dei quali NON si trovano nell'Atto 3 :asd:
Artigli di Nekker - Feromoni di Endriaga - Pelle di Troll Sono solo alcuni! Se non ce li hai nell'inventario sono cazzi amari!
È normale che qui
http://www.chalonverse.com/tw2db/item.php?id=5032
mi parli di altri materiali per il craft?
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:33
È normale che qui
Quella e' una cazzata pazzesca...con quegli ingredienti al massimo ci fabbrichi una pipa da oppio! :asd: Ma chi l'ha scritta quella robba?
Dai retta a me Michel ;)
UnicoPCMaster
09-06-2011, 16:33
piccolo ot: preordinato da amazon Dark Souls per ps3, per me sono i polacchi consolari, 40 sterline per una uber edition pazzesca :D Supportateli :D altro che quelle cagate consolare tipo LA Noire o Killzone3 :DMa visto il successo di The Witcher 2, quelli di namco Bandai potrebbero spingere per un porting su PC? :asd:
Ma non è che le supercollector's sono dovute a Namco e non ai CDP? :D :D :D :D :D
Alcuni osservazioni di sapkowki al gioco, principalmente sul movente della trama:
1) se l'assassino del re è un witcher ed è saltato dalla finestra, la stessa cosa avrebbe fatto il suo geralt, magari dopo che letho si fosse allontanato con gli elfi, per andare a cercarlo.
2) nella malaugurata ipotesi che fosse stato sorpreso dalle guardie e incolpato, avrebbe fatto un macello e sarebbe lo stesso scappato ma non si sarebbe fatto prendere vivo.
3) da un punto di vista narrativo l'arresto di geralt non si giustifica, è poco plausibile, così la fretta di condannarlo a morte, visto che geralt era intimo di foltest, lo aveva sempre aiutato, poteva permettersi di andare a corte senza invito dopo che aveva salvato adda. Molti a corte lo conoscevano e gli erano debitori, dal sindaco di vizima a thaler per es. inoltre una testimone in vita c'era ed era la figlia anais che non si vede perchè non doveva essere sentita. Insomma l'arresto è abbastanza forzato.
4) geralt non avrebbe mai collaborato con una maga sconosciuta all'uccisione di un mostro
5) geralt non si fida dei maghi, yennefer era eccezione, insieme a triss...ma si sarebbe molto incazzato con triss per il suo tacere a proposito della loggia e dei suoi obiettivi, a nulla sarebbero valse le scuse, di fronte alla scelta di salvare anais o triss avrebbe scelto anais per giunta bimba...che gli ricordava per giunta anche Ciri da piccola.
6) geralt è un po' troppo fighetto con tutte quelle armature e spade... lo strigo va vestito semplicemente con un farsetto di pelle che cambia quando è logoro e un mantello pesante con cappuccio che mette pure d'estate, per coprire le spade a cui è affezionato e che non cambierebbe mai.
(spoiler inutile se avete anche solo fatto il prologo)
Source?
Comunque, concordo pienamente con il punto 1 e 2, ma soprattutto con l'1. Quen e salto giù per inseguirlo. :asd:
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:35
Secondo me la migliore d'acciaio non è
la caerme
ma
la spada dimenticata del vran
anche se ad onor del vero non c'è tantissima differenza e la seconda è ottenibile solo
se si è scelto il path di roche e si decide di andare a salvare anais e non triss
Infatti 2 pagine fa l'avevo citata quella spada ma la differenza e' davvero minima e inoltre e' importante dire che con quella Spada che dici tu ci fai solo UN combattimento..sai bene con chi! Con la Caerme invece il margine e' piu' ampio! ;)
michelgaetano
09-06-2011, 16:36
Quella e' una cazzata pazzesca...con quegli ingredienti al massimo ci fabbrichi una pipa da oppio! :asd: Ma chi l'ha scritta quella robba?
Dai retta a me Michel ;)
Dò retta a te, ma non ho capito che sono 'sti feromoni (non dirmi roba delle Endriaghe che fin lì c'ero)... :asd:
UnicoPCMaster
09-06-2011, 16:38
Source?Non me la ricordo, ma l'aveva postata un altro un utente (su un altro forum) conoscitore dei libri (e The Witcher 2 gli piaceva, giusto per chiarezza :asd:).
--------------
I feromoni te li danno le regine endriaghe...
michelgaetano
09-06-2011, 16:39
I feromoni te li danno le regine endriaghe...
L'ho visto ora, non avevo pensato a quelle. :sofico:
Dovrei avere tutto visto che ho conservato ogni drop di ogni mostro, ora vedo. :D
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:39
Dò retta a te, ma non ho capito che sono 'sti feromoni (non dirmi roba delle Endriaghe che fin lì c'ero)... :asd:
Sono delle parti del corpo a quanto sembra facenti parte della macelleria che Geralt ha dentro le sue saccocce :D ! Altro non so'...sono verdi mi pare e sono tra i componenti di creazione..se non ce l'hai,
No Alpitour? AI AI AI AI.. :asd:
Infatti 2 pagine fa l'avevo citata quella spada ma la differenza e' davvero minima e inoltre e' importante dire che con quella Spada che dici tu ci fai solo UN combattimento..sai bene con chi! Con la Caerme invece il margine e' piu' ampio! ;)
Io nemmeno quello, però in realtà ci ho combattuto 5 o 6 cavalieri alla fine della missione.
EDIT:
Comunque ora che ricordo la seconda spada da me citata per quanto ormai inutile ripensandoci è molto meglio dell'altra dato che ha l'effetto "congelamento" che funziona anche se i nemici parano i colpi.
michelgaetano
09-06-2011, 16:42
Sono delle parti del corpo a quanto sembra facenti parte della macelleria che Geralt ha dentro le sue saccocce :D ! Altro non so'...sono verdi mi pare e sono tra i componenti di creazione..se non ce l'hai,
No Alpitour? AI AI AI AI.. :asd:
Oddio quella pubblicità... :asd:
Bon ricarico che non compro quel rottame di spada elfica da 1000 se posso subito avere questa.
John_Mat82
09-06-2011, 16:46
Dai retta a me Michel ;)
invece mi par proprio che sian quelli..
Darrosquall
09-06-2011, 16:47
Ma visto il successo di The Witcher 2, quelli di namco Bandai potrebbero spingere per un porting su PC? :asd:
Ma non è che le supercollector's sono dovute a Namco e non ai CDP? :D :D :D :D :D
in effetti non sarà casuale :D
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:48
invece mi par proprio che sian quelli..
Manco per niente...;)
Ma che e':
1 cacca di cane,
1 lattina di coca,
3 caccole pelose,
2 gocce di RedBull...agitate bene e otterrete, una bellissima Spada di polistirolo fetida! Il vostro Geralt ringraziera' :asd:
John_Mat82
09-06-2011, 16:50
Manco per niente...;)
Ma che e':
1 cacca di cane,
1 lattina di coca,
3 caccole pelose,
2 gocce di RedBull...agitate bene e otterrete, una bellissima Spada di polistirolo fetida! Il vostro Geralt ringraziera' :asd:
Ao, a me pare proprio che servissero solo pezzi di arpia.. na mezz'ora/1h e te lo dico :P
michelgaetano
09-06-2011, 16:52
Sì vabeh, ma quanto è broken la skill dell'alchemist che fa -80 % ai malus?
Mi fermo al primo livello, quella roba è micidiale.
Legolas84
09-06-2011, 16:53
È normale che qui
Dai retta a me Michel ;)
A dire il vero servono sia gli ingredienti strani (per decifrare la pergamena) che quelli elencati da michelgaetano per creare la spada. ;)
Sì vabeh, ma quanto è broken la skill dell'alchemist che fa -80 % ai malus?
Mi fermo al primo livello, quella roba è micidiale.
Michel, rispondimi su msn, per favore, che mi sono informato sul modding appositamente per te. :fagiano:
CAPT.HOOK
09-06-2011, 16:58
@ MichelGaetano e tutti gli altri...
Ci siamo sbagliati TUTTI:
Per fabbricare la Caerme occorre:
Sangue di Nekker, Feromoni di Endriaga, Cervello di Bullvore, Uova di arpia +
Minerale, Piume di arpia, legno
Ora si che e' quella giusta ;)
Cazzo ste ricette di Nonna Pia sono un macello, poi andando a memoria ancora di piu' e tenete presente che ora sono in ufficio e nn ho il gioco sotto mano!:asd:
DarkMage74
09-06-2011, 16:58
Ma Gaxel non era quello che diceva che i consolari non esistevano? :asd:
nono, dice che la maggior parte sono donne sopra i 30 anni :asd:
appleroof
09-06-2011, 16:59
Tutti quelli elencati sul sito!
Cazzo ste ricette di Nonna Pia sono un macello, poi andando a memoria ancora di piu'!:asd:
io ricordo che il cervello di bullvore era alternativo all'uovo di arpia :fagiano:
michelgaetano
09-06-2011, 17:01
Michel, rispondimi su msn, per favore, che mi sono informato sul modding appositamente per te. :fagiano:
Appena sono libero, sono un attimo impegnato. :asd:
Cazzo ste ricette di Nonna Pia sono un macello, poi andando a memoria ancora di piu' e tenete presente che ora sono in ufficio e nn ho il gioco sotto mano!:asd:
io ricordo che il cervello di bullvore era alternativo all'uovo di arpia :fagiano:
Ottimo, ho tutto.
Avete mica battuto Nuuuu-ma (:asd:) alla prima botta? È possibile?
CAPT.HOOK
09-06-2011, 17:02
:uh: Sto impazzendo raga'....tra 10 minuti sono a casa e ricontrollo ma credo di aver ricordato tutto!
CAPT.HOOK
09-06-2011, 17:04
Appena sono libero, sono un attimo impegnato. :asd:
Ottimo, ho tutto.
Si, per quello occorre...Una dose di 3 litri di anabolizzanti direttamente in vena, 40cm di striscia "polvere magica", 3 pasticche di MDMA, un peperoncino sotto il culo e uno in bocca...Vedrai che lo sdrumerai in 3 secondi! Tieni il defibrillatore a portata di mano pero'...:asd:
Si, per quello occorre...Una dose di 3 litri di anabolizzanti direttamente in vena, 40cm di striscia "polvere magica", 3 pasticche di MDMA, un peperoncino sotto il culo e uno in bocca...Vedrai che lo sdrumerai in 3 secondi! Tieni il defibrillatore a portata di mano pero'...:asd:
:sbonk:
michelgaetano
09-06-2011, 17:11
Ho provato un paio di volte ma credo si debba perdere per forza senza usare la tua formula magica. :asd:
No, ma forse prendendo gli steroidi dal suo "manager" la cosa risultava fattibile... Boh ricontrollerò quando rigiocherò quella parte
appleroof
09-06-2011, 17:12
cut
Ottimo, ho tutto.
come dice Hook :D
Ale55andr0
09-06-2011, 17:21
io ci ho passato almeno 4-5 ore :fagiano:
Ale55andr0
09-06-2011, 17:22
Finito. Bellissimo.
credo di aver raggiunto il finale più "buono" che ci sia :D
le scelte che ricordo:
-ho fatto ragionare il figlio della baronessa salvando lui ed i suoi uomini
-ho scelto la via di Iorveth e salvato le Elfe dall'incendio scoppiato
-ho sempre rinunciato alle ricompense che i png offrivano dopo avergli risolto problemi (pure quelle in natura :asd: )
-ho indagato sulla scomparsa degli uomini a vergen scoprendo che la colpa non era della succube e l'ho risparmiata, uccidendo l'elfo che la accusava solo per legittima difesa
-ho indagato sull'avvelenamento di saskia scoprendo che stennis non centrava, almeno direttamente, e lasciando che venisse regolarmente processato anzichè linciato (ed infatti poi si scopre che è stata Philippa..curioso hce in questo modo si fallisce a priori la missione che anche se segnata risolta e con spunto verde, alla luce dei nuovi fatti diventa una x rossa)
-sono corso subito a salvare triss lasciando perdere la doppiogiochista, infame, manipolatrice Philippa (anche se mi chiedo come si sarebbe sviluppata la storia..e poi in fondo mi spiace per i suoi bei ochioni poraccia... alla prossima partita! :D )
-ho evitato che Sheila facesse una brutta fine nel teletrasporto magico
-ho dovuto uccidere Saskia perchè facendo restare Philippa in prigione non si è potuto provvedere alla rottura dell'incatesimo di controllo, ma dopo averla battuta le ho risprmiato le sofferenze facendola smettere di soffrire anzichè lasciarla agonizzare
-ho lasciato andare Letho: è un regicida ed un assassino, ma non mi ha fatto nulla e si è preso cura di Yeennefer dopo la cattura di Geralt da parte della caccia selvaggia, inoltre nello scontro che ben sappiamo non ha ucciso Geralt, che non è un giudice e boia, indi per cui pace e patta.
e...questo è quanto ricordo..ad ogni modo il gioco si è concluso con Geralt che va via dalla città Elfica con Triss, si ferma per aprire il portone ruotando l'apposita ruota dentata, ma prima questi, notando una coccinella la fa delicatamente salire sul dito per farla volar via :asd:
belga_giulio
09-06-2011, 17:25
Alla fine io non capisco proprio...
Ma perché in campagna prevendita sbandierano ai 4 venti che il gioco sarà più lungo, MOLTO più lungo, del predecessore..
E poi si rivelano tutte frottole?
Che cosa ci guadagnano a fare così?
Più prevendite?
Si ma dopo alla gente la verità resta indigesta. Almeno a me.
Anche perché con l'hype che c'era su questo gioco, potevano anche posticiparne l'uscita di 3-4 mesi, allungarlo, implementare come si doveva la ubercaxxola e tutto il resto, e i numeri li avrebbero fatti comunque!
Va beh.. non ho parole.
Cambiando argomento, io preferivo il "muso" di Geraldo nel primo witcher.. più aggressivo e inquietante.. ma poco importa. :)
appleroof
09-06-2011, 17:30
Ma perché in campagna prevendita sbandierano ai 4 venti che il gioco sarà più lungo, MOLTO più lungo, del predecessore..
Più prevendite?
Anche perché con l'hype che c'era su questo gioco, potevano anche posticiparne l'uscita di 3-4 mesi, allungarlo, implementare come si doveva la ubercaxxola e tutto il resto, e i numeri li avrebbero fatti comunque!
Va beh.. non ho parole.
Cambiando argomento, io preferivo il "muso" di Geraldo nel primo witcher.. più aggressivo e inquietante.. ma poco importa. :)
quanto avevano detto che sarebbe durato? Io a modalità media girando con calma (ma non fermandomi a guardare ogni aiuola eh :asd: ) e facendo tutte le side quest ci ho messo 41 ore (da steam), togli un'oretta relativa a ricaricamenti e piccole pause per telefono, sigaretta ecc e direi che ci ho messo 40 ore...
Ale55andr0
09-06-2011, 17:31
veramente avevan ben detto che sarebbe stato più corto... intorno alle 40 ore giocando in modo "profondo". Inoltre c'è il fattore rigiocabilità: a seconda delle scelte non cambia solo il finale (tra molteplici finali), ma in un certo punto anche locazione e sequela di missioni... senza contare le scelte che è possibile fare sulle quest secondarie. Ovvio che anche a me sarebbe piaciuto avere un gioco più lungo e con più locazioni visitabili ;), ma se guardi bene cosa offre il mercato vedrai che c'è ben poco da recriminare a TW2
...e poi può sempre uscire qualche "corposa" espansione ;)
UnicoPCMaster
09-06-2011, 17:32
quanto avevano detto che sarebbe durato? Io a modalità media girando con calma (ma non fermandomi a guardare ogni aiuola eh :asd: ) e facendo tutte le side quest ci ho messo 41 ore (da steam), togli un'oretta relativa a ricaricamenti e piccole pause per telefono, sigaretta ecc e direi che ci ho messo 40 ore...Hanno sempre dichiarato che la main quest sarebbe durata 30-40 ore che sarebbero raddoppiate (o addirittura triplicate) con le secondarie.
appleroof
09-06-2011, 17:34
Hanno sempre dichiarato che la main quest sarebbe durata 30-40 ore che sarebbero raddoppiate (o addirittura triplicate) con le secondarie.
azz :stordita:
michelgaetano
09-06-2011, 17:34
No, ma forse prendendo gli steroidi dal suo "manager" la cosa risultava fattibile... Boh ricontrollerò quando rigiocherò quella parte
come dice Hook :D
Più prevendite?
Va beh.. non ho parole.
Ma te ti ha chiamato Gop a casa e ti ha detto quanto durava? :asd:
Avevano detto 40 ore per la main quest e side più collegate, doppio o triplo (vabeh questo no :asd:) facendo tutto. Questo parlando del singolo run.
Io sono a 54 h al momento, levandone un 4-5 tra test, morti (quelle ormai non esistono più purtroppo) e ri-caricamenti.
reptile9985
09-06-2011, 17:35
Più prevendite?
Va beh.. non ho parole.
la durata più lunga del primo mi sa che ce la siamo inventata di sana pianta (abbiamo sperato che fosse così), gli sviluppatori parlavano di 40 ore (senza specificare main o side quest), che sono da raddoppiare per la non linearità, cioè rigiocandolo e scegliendo un'altra via... 40 ore main quest + altre 40*n per fare tutto è una cazzata :asd:
Allora, cerco di rispondere, non si riesce a starvi dietro :D
La semplificazione della ruota è esclusivamente la presenza dello slow-motion, diversamente avrebbero potuto metterla defilata, oppure con più trasparenza, ma senza slow-motion.
Per quanto concerne la conoscenza delle varie erbe, il sistema di tw1 era ottimo, perchè permetteva la raccolta solo a fronte di un investimento di denaro (comprare i vari libri) o di un maggiore approfondimento dei rapporti con gli npc (che potevano comunicarti le loro conoscenze in merito, non so se più avanti nel gioco gli npc di tw2 fanno lo stesso, ho fatto poche ore di prova e basta)
Poi, calibrando bene la diffusione delle sostanze (rubedo, sol...), facendole trovare tutte sin da subito, non si renderebbe necessario conoscere tutti i tipi di piante per trovare le sostanze più rare.
appleroof
09-06-2011, 17:36
la durata più lunga del primo mi sa che ce la siamo inventata di sana pianta (abbiamo sperato che fosse così), gli sviluppatori parlavano di 40 ore (senza specificare main o side quest), che sono da raddoppiare per la non linearità, cioè rigiocandolo e scegliendo un'altra via... 40 ore main quest + altre 40*n per fare tutto è una cazzata :asd:
ah ok, così mi ritrovo alla perfezione infatti
michelgaetano
09-06-2011, 17:37
Ma che si sono fumati questi quando hanno fatto le armor?
Ti danno una Draug che è ottima crafti ad inizio capitolo 3. E basta che scendi in una fottuta fogna appena entrato in città e ne trovi una migliore.
Non è finita, accanto a questa, una ricetta di una armor più scarsa.
Mi spiegate l'utilità? Han bevuto pesante? :asd:
Darrosquall
09-06-2011, 17:38
veramente non hanno mai detto che sarebbe stato più lungo, hanno sempre detto che ci sarebbero state però missioni migliori e più pensate, in effetti è vero. Per il resto, purtroppo non ho il counter ma sicuro sono oltre le 40 ore e il terzo atto l'ho praticamente solo iniziato..Quindi una durata di 40 ore per fare tutto è in linea. Certo, se uno tira dritto lo finisce in 30 ore.
Ashgan83
09-06-2011, 17:38
Più prevendite?
Va beh.. non ho parole.
Il secondo atto cambia radicalmente a seconda se si è scelto roche o iorveth, ergo una seconda passata è d'obbligo altrimenti ti perdi praticamente un terzo del gioco.
John_Mat82
09-06-2011, 17:39
Già anche se io dicevo della spada in sè, serve davvero robetta per quello che è :D
belga_giulio
09-06-2011, 17:42
quanto avevano detto che sarebbe durato? Io a modalità media girando con calma (ma non fermandomi a guardare ogni aiuola eh :asd: ) e facendo tutte le side quest ci ho messo 41 ore (da steam), togli un'oretta relativa a ricaricamenti e piccole pause per telefono, sigaretta ecc e direi che ci ho messo 40 ore...
veramente avevan ben detto che sarebbe stato più corto... intorno alle 40 ore giocando in modo "profondo". Inoltre c'è il fattore rigiocabilità: a seconda delle scelte non cambia solo il finale (tra molteplici finali), ma in un certo punto anche locazione e sequela di missioni... senza contare le scelte che è possibile fare sulle quest secondarie. Ovvio che anche a me sarebbe piaciuto avere un gioco più lungo e con più locazioni visitabili ;), ma se guardi bene cosa offre il mercato vedrai che c'è ben poco da recriminare a TW2
...e poi può sempre uscire qualche "corposa" espansione ;)
Hanno sempre dichiarato che la main quest sarebbe durata 30-40 ore che sarebbero raddoppiate (o addirittura triplicate) con le secondarie.
azz :stordita:
Ma te ti ha chiamato Gop a casa e ti ha detto quanto durava? :asd:
Avevano detto 40 ore per la main quest e side più collegate, doppio o triplo (vabeh questo no :asd:) facendo tutto. Questo parlando del singolo run.
Io sono a 54 h al momento, levandone un 4-5 tra test, morti (quelle ormai non esistono più purtroppo) e ri-caricamenti.
ah ok, così mi ritrovo alla perfezione infatti
I portavoce di CDP avevano parlato di 40 ore la main quest, raddoppiate facendo tutte le side quest.
Forse ora non vi ricordate. Ma han detto proprio così.
Forse loro pensavano che non saremmo stati così sgamati con i gdr da metterci meno.. mah.. fatto sta che ora poco importa.
Il mio era soltanto uno sfogo..
Mi mancano i GDR infiniti stile Final Fantasy VII, Gothic e co.. ;)
appleroof
09-06-2011, 17:42
Ti danno una Draug che è ottima crafti ad inizio capitolo 3. E basta che scendi in una fottuta fogna appena entrato in città e ne trovi una migliore.
quoto assolutamente! io quando ci sono arrivato sono rimasto più o meno così: :eh:
subito dopo è partito un :ncomment:
I portavoce di CDP avevano parlato di 40 ore la main quest, raddoppiate facendo tutte le side quest.
Forse ora non vi ricordate. Ma han detto proprio così.
Forse loro pensavano che non saremmo stati così sgamati con i gdr da metterci meno.. mah.. fatto sta che ora poco importa.
Il mio era soltanto uno sfogo..
Mi mancano i GDR infiniti stile Final Fantasy VII, Gothic e co.. ;)
dovremmo trovare un link a queste affermazioni per porre fine a questa querelle :D
cmq la "sensazione" è che sia breve per il tipo di gioco che è
CAPT.HOOK
09-06-2011, 17:43
Tu per fumare fai la pausa? Io fumo mentre gioco pero' cosi e' un disastro...:asd:
Benvenuto nel ATTO III :rolleyes:
Per curiosita': L'hai fatta la missione segreta del VRAN?
UnicoPCMaster
09-06-2011, 17:47
quoto assolutamente! io quando ci sono arrivato sono rimasto più o meno così: :eh:
dovremmo trovare un link a queste affermazioni per porre fine a questa querelle :D
cmq la "sensazione" è che sia breve per il tipo di gioco che èRicordo ed è così, era scritto inizilamente nelle faq non ufficiali sul forum ma la cosa venne ribadita in una delle ultimissime interviste, ne sono sicuro perché comparve in contemporanea con i giudizi delle prime recensioni che dichiaravano 24 ore ed infatti ci mettemmo a discutere sulla cosa che se le erano tirate dritte, ecc... (infatti 24 ore non lo sono).
Alekos Panagulis
09-06-2011, 17:48
Sono nella cittadella dei nani e sono ore che attendo "l'evolversi degli eventi" ma non succede una cippa di niente :mbe:
Che devo fare? :confused:
reptile9985
09-06-2011, 17:48
infatti la draug l'ho craftata e subito buttata pensa te... :muro: poi per finire fiume mistico devi craftare l'armatura del vran che come dici fa cagare in confronto a quella ysgith, infatti mi sono tenuto quest'ultima (necessaria come componente per quella del vran) e non ho finito la quest :asd:
si vede che hanno tagliato il terzo atto, dalla mappa di loc muinne resta inesplorato 1/4 di città, vuoi vedere che buttano fuori dlc di quest secondarie per coprire la zona (magari già pronte)? magari al lancio della versione xbox o una eventuale enhanced, non mi stupirebbe
UnicoPCMaster
09-06-2011, 17:49
Sono nella cittadella dei nani e sono ore che attendo "l'evolversi degli eventi" ma non succede una cippa di niente :mbe:
Che devo fare? :confused:Ci sono altre missioni che invece devi ancora completare, guardatele una ad una, probabilmente ti manca qualcosa.
CAPT.HOOK
09-06-2011, 17:49
Il secondo atto cambia radicalmente a seconda se si è scelto roche o iorveth, ergo una seconda passata è d'obbligo altrimenti ti perdi praticamente un terzo del gioco.
Perfettamente d'accordo...infatti l'ho finito per la 3a volta proprio l'altro ieri. Me lo sono giocato in molteplici modi differenti scelgiendo path diversi e durante la 3a passata addirittura obbligandomi a fare tutte le scelte che non avevo fatto in quelle altre...Una 4a sinceramente per ora non se ne parla! Almeno finche' non ci saranno dei DLC piu' corposi da cui trarre ispirazione per ripetere la storia. ;)
Che devo fare? :confused:
Nulla...fai le altre missioni e aspetta che la quest si riattivi da sola! :D
appleroof
09-06-2011, 17:59
Tu per fumare fai la pausa? Io fumo mentre gioco pero' cosi e' un disastro...:asd:
cut
prima fumavo a gogò, non ti dico che ambientino da salagiochi :asd: adesso mi sono imposto così e fumo molto meno :D
Alekos Panagulis
09-06-2011, 18:02
Ci sono altre missioni che invece devi ancora completare, guardatele una ad una, probabilmente ti manca qualcosa.
Nulla...fai le altre missioni e aspetta che la quest si riattivi da sola! :D
E invece sono entrato in una stanza e lì ho trovato il consiglio dei miei compagni riunito....e la storia è andata avanti.
Epico e commovente il discorso di Saskia a difesa di Iorveth
Gli sceneggiatori sono stati proprio bravi!!!! E dopo il discorso.....il colpo di scena. BELLISSIMO!!!
Alekos Panagulis
09-06-2011, 18:03
prima fumavo a gogò, non ti dico che ambientino da salagiochi :asd: adesso mi sono imposto così e fumo molto meno :D
Smetti e non te ne pentirai. ;)
Finito. Bellissimo.
credo di aver raggiunto il finale più "buono" che ci sia :D
[ /taglio spoiler]
Abbiamo fatto scelte abbastanza simili, però io ho lasciato morire Sehila, e ho salvato invece sia Philippa che Saskia :D ...ah ed ho accettato le ricompense in natura :asd: nel finale lasciavo così la citta con Triss e Iorveth
Quoto, stesso stato d'animo mio :asd:
si vede che hanno tagliato il terzo atto, dalla mappa di loc muinne resta inesplorato 1/4 di città, vuoi vedere che buttano fuori dlc di quest secondarie per coprire la zona (magari già pronte)? magari al lancio della versione xbox o una eventuale enhanced, non mi stupirebbe
Beh, hanno detto che eventuali dlc saranno gratis, quindi non mi dispiacerebbe, anche se preferirei una corposa espansione come una di quelle che si facevano una volta :D sarebbe un motivo per riprendere il gioco in mano fra qualche tempo
CAPT.HOOK
09-06-2011, 18:07
Mi sa che ti seguo a ruota...io tengo le finestre sempre aperte ma poi il giorno dopo cio' certi torcicollo :asd:
Gli sceneggiatori sono stati proprio bravi!!!! E dopo il discorso.....il colpo di scena. BELLISSIMO!!!
Peccato solo che le espressioni facciali potevano essere molto meglio, diciamo che a compensare questa carenza c'e' un buon doppiaggio e un discreto assortimento di voci diversificate tra loro.
A proposito, le ROCCAT KAVE me le invidiano tutti :D
Ho gia' smesso tante di quelle cose che prima o poi tocchera' pure a questo...anche se non facile! :stordita:
alexbilly
09-06-2011, 18:12
All'inizio del terzo atto sono andato a frugare nell'inventario e mi sono ritrovato una spada che si chiama
Deithwen 44-48, con tre slot per i potenziamenti :eek:
da dove cavolo è uscita? con quale quest si prendeva?
Alekos Panagulis
09-06-2011, 18:17
Peccato solo che le espressioni facciali potevano essere molto meglio, diciamo che a compensare questa carenza c'e' un buon doppiaggio e un discreto assortimento di voci diversificate tra loro.
A proposito, le ROCCAT KAVE me le invidiano tutti :D
Ma lol, mi devi un buon consiglio :D
CAPT.HOOK
09-06-2011, 18:25
All'inizio del terzo atto sono andato a frugare nell'inventario e mi sono ritrovato una spada che si chiama
Deithwen 44-48, con tre slot per i potenziamenti :eek:
da dove cavolo è uscita? con quale quest si prendeva?
Nel terzo atto, appena arrivati nella nuova location, giravi a destra nella gola di pietra e trovavi le 2 acharas, dietro c'era un baule con la spada in questione..
L'hai fatta e nemmeno ti ricordi :asd:
Ma lol, mi devi un buon consiglio :D
Infatti sto cercando di aiutarti in TW2 :p Quando vuoi cmq...
Alekos Panagulis
09-06-2011, 18:38
MA che succede?? Ho messo per sbaglio difficoltà folle e sono morto. Ora i salvataggi sono bloccati, non me li fa caricare! Dice: "Salvataggio bloccato, sei morto a difficoltà folle" :cry: :cry: :cry: :cry:
Hook aiutami :cry:
MA che succede?? Ho messo per sbaglio difficoltà folle e sono morto. Ora i salvataggi sono bloccati, non me li fa caricare! Dice: "Salvataggio bloccato, sei morto a difficoltà folle" :cry: :cry: :cry: :cry:
e cosi non puoi piu fare niente, se muori su folle devi cominciare tutto da capo :(
appleroof
09-06-2011, 18:54
ehh...magari ci riuscissi!
Alekos Panagulis
09-06-2011, 18:54
EDIT
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Mentre ero nella cittadella ho messo su folle per vedere se guadagnavo qualcosa di più dal braccio di ferro.....poi me ne sono dimenticato e l'ho lasciato così.....
Nel frattempo mi sono spaccato il culo per trovare ingredienti e soldi e ho fabbricato l'armatura del kayran, tutto su folle.
NON POSSO AVER PERSO TUTTO NOOOO DITEMI CHE C'E' UN MODO!!! :cry: :cry: :cry:
edit: perchè hai editato???
Mentre ero nella cittadella ho messo su folle per vedere se guadagnavo qualcosa di più dal braccio di ferro.....poi me ne sono dimenticato e l'ho lasciato così.....
Nel frattempo mi sono spaccato il culo per trovare ingredienti e soldi e ho fabbricato l'armatura del kayran, tutto su folle.
perche ho riletto e pensavo che gia sapevi che non si poteva ricominciare mettendo su folle visto che hai detto "per sbaglio", e stavi chiedendo aiuto :(
Ashgan83
09-06-2011, 19:15
Ma scusate non basta rimettere a difficoltà non-folle e caricare? Mica te li cancella i save
Non hai un backup dei salvataggi?
Cioé, cavolo, quando metti la massima difficoltà ti da un avviso grande come una casa che dice che se muori il gioco finisce. :asd:
La prima cosa che avresti dovuto fare sarebbe stato fare un backup della cartella dei salvataggi prima di mettere su folle. :asd:
Cioé, cavolo, quando metti la massima difficoltà ti da un avviso grande come una casa che dice che se muori il gioco finisce. :asd:
La prima cosa che avresti dovuto fare sarebbe stato fare un backup della cartella dei salvataggi prima di mettere su folle. :asd:
Non infierire :asd:
Una domanda:
I componenti che ho ricavato dall'Arachas del primo atto, serviranno per craftare qualcosa più avanti o posso tranquillamente venderli?
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:22
Veramente non mi è venuto fuori nessuno avviso. No ragazzi ci deve essere un modo, non è possibile!!!
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:24
Ma scusate non basta rimettere a difficoltà non-folle e caricare? Mica te li cancella i save
No, non serve a niente, è il salvataggio che è in folle :cry:
reptile9985
09-06-2011, 19:26
Veramente non mi è venuto fuori nessuno avviso. No ragazzi ci deve essere un modo, non è possibile!!!
non ti lascia caricare i salvataggi fatti in modalità non-folle? mi sembra strano... i salvataggi fatti a folle non li puoi più caricare ovviamente, ma gli altri immagino di si
gioloc80
09-06-2011, 19:28
Te la metto in questo modo
Se era un gioco palloso che non vedevi l'ora di finire allora dovevi disperarti, ma visto che si tratta di The Witcher 2 ricominciare tutto da capo non è una cosa così tragica :)
UnicoPCMaster
09-06-2011, 19:29
Hook aiutami :cry:Al massimo puoi la modificare la difficoltà in game, un utente suggeriva di fermarsi ad un certo punto, salvare con un'altra difficoltà e poi riprendere a folle, così si ha una certa copertura......
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:29
non ti lascia caricare i salvataggi fatti in modalità non-folle? mi sembra strano... i salvataggi fatti a folle non li puoi più caricare ovviamente, ma gli altri immagino di si
Ovviamente mi fa caricare i salvataggi che NON sono impostati su folle, ma perdo un sacco di lavoro!! :cry:
LEggi qui:
CAPT.HOOK
09-06-2011, 19:31
No, non serve a niente, è il salvataggio che è in folle :cry:
Mi dispiace amico bello ma NON C'E' UN CAXXO DA FARE!
Te lo dico cosi come direi a qualcuno della morte del suo cane...e' triste ma e' la realta'! :asd: E' successo pure a me 1 volta e ho perso 1 ora di gioco! Fai prima a rifare tutto che a lamentarti! ;)
Vorrei aiutari ma non posso fare niente...Cavolo perche' non hai chiesto PRIMA di combinare sto casino?
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:32
Mi dispiace amico bello ma NON C'E' UN CAXXO DA FARE!
Te lo dico cosi come direi a qualcuno della morte del suo cane...e' triste ma e' la realta'! :asd: E' successo pure a me 1 volta e ho perso 1 ora di gioco!
Fai prima a rifare tutto che a lamentarti! ;)
MA PORCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :nera:
:cry: :cry: :cry:
Ditemi se c'è un cheat per ottenere l'armatura del Kayran, vi prego, non posso rifare tutto quel noiosissimo lavoro :cry:
Ovviamente mi fa caricare i salvataggi che NON sono impostati su folle, ma perdo un sacco di lavoro!! :cry:
Ed io che pensavo dovessi rifarti il gioco completamente daccapo. :doh:
Rifatti quella parte e bona, tanto ora sai dove sono i componenti, quindi fai in fretta a trovarli. :asd:
reptile9985
09-06-2011, 19:34
LEggi qui:
ma va la, qui credono che devi ricominciare il gioco da capo :asd: ti disperi per quante ore di gioco? trovare ingredienti e craftare un'armatura... dai dai :D
Ditemi se c'è un cheat per ottenere l'armatura del Kayran, vi prego, non posso rifare tutto quel noiosissimo lavoro :cry:
ma per favore...
CAPT.HOOK
09-06-2011, 19:34
Non infierire :asd:
Una domanda:
I componenti che ho ricavato dall'Arachas del primo atto, serviranno per craftare qualcosa più avanti o posso tranquillamente venderli?
Tienili perche' di quei mostri non ce se sono tanti nel gioco! ;)
Mi pare che piu' cose richiedono quell'ingrediente!
CAPT.HOOK
09-06-2011, 19:36
Di cheat quanti ne vuoi, basta che chiedi a Elevul che li fabbrica e vai tranquillo :asd:
...pero' non capisco, cos'e' che ti scoccia rifare? :stordita:
Il kayran lo butti giu' con una scoreggia...una volta capito come si affronta. L'armatura la fai con i componenti che trovi una volta ucciso il polipone!
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:36
Ma io già ho poco tempo per giocare :sob:
Voglio un cheat :grrr:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:37
Di cheat quanti ne vuoi, basta che chiedi a Elevul che li fabbrica e vai tranquillo...pero' non capisco, cos'e' che ti scoccia rifare? :stordita:
Il kayran lo butti giu' con una scoreggia...
:sbonk: elevul aiutami tu :asd:
Cmq il problema è che sono stato ore nella cittadella a fare bracci di ferro per recuperare soldi e andare in giro per i commercianti e recuperare gli ingredienti per fare l'armatura...è stata un'impresa lunga e noiosissima (un paio d'ore).
Ora la rivoglioooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
Chiedi e ti sarà dato: http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=20
:cool:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:39
MA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL non ci credo ahaahahahah :sbonk:
Grazie per una volta non ti maledico e mi sei utile CHEATTONE DELLA DOMENICA :sofico:
CAPT.HOOK
09-06-2011, 19:40
Ma io già ho poco tempo per giocare :sob:
Voglio un cheat :grrr:
Calma e sangue freddo, che cosa avevi fatto di preciso? Quante ore hai perso in circa? :stordita:
ELEVUL sei una bestia :asd:
reptile9985
09-06-2011, 19:40
This mod enables innkeepers in all three acts to sell all usable items in the game.
dagli anche il cheat per i soldi infiniti :asd:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:41
Calma e sangue freddo, che cosa avevi fatto di preciso? Quante ore hai perso in circa? :stordita:
WEEEEE ho già scritto e riscritto basta che leggi :smack:
dagli anche il cheat per i soldi infiniti :asd:
No quello no, anche se la tentazione è forte rimango INTEGERRIMO :D
CAPT.HOOK
09-06-2011, 19:43
WEEEEE ho già scritto e riscritto basta che leggi :smack:
No quello no, anche se la tentazione è forte rimango INTEGERRIMO :D
I cheat sono una brutta droga, come il fumo...inizi e non smetti piu'! Non fare l'errore di rovinarti l'avventura se non sei solito usarli...Elevul non fa testo, lui butta giu' i draghi semplicemente respirandogli a fianco :sbonk:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:44
Scusa elevul, leggo: This mod enables innkeepers in all three acts to sell all usable items in the game.
Ma così mi da in pratica tutto?? Mi rovinerei il gioco, io voglio solo quell'armatura....
UnicoPCMaster
09-06-2011, 19:45
Ma se sei morto a folle devi ricominciare dall'inzio.
Se non hai ancora finito il gioco ti conviene iniziare a livello Difficile...
CHEATTONE DELLA DOMENICA :sofico:
Hey, sono un professionista io, non un cheattone della domenica! :mad:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:47
Hey, sono un professionista io, non un cheattone della domenica! :mad:
Vero, sei un cheattone professionista, non volevo offendere :sofico:
Cmq mi dai una mano sopra?
CAPT.HOOK
09-06-2011, 19:47
In realta' ha perso solo 2 ore di gioco ma sta facendo un macello :asd:
Scusa elevul, leggo: This mod enables innkeepers in all three acts to sell all usable items in the game.
Ma così mi da in pratica tutto?? Mi rovinerei il gioco, io voglio solo quell'armatura....
Non è che ti da tutto. Ti permette solo di comprare tutto, ma poi cosa comprare e cosa non comprare è esclusivamente una tua decisione. :asd:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:48
In realta' ha perso solo 2 ore di gioco ma sta facendo un macello :asd:
Cacchio DUE OREEEE SONO TANTISSIMEEEEE io lavoro come un matto 12 ore al giorno :muro:
Non è che ti da tutto. Ti permette solo di comprare tutto, ma poi cosa comprare e cosa non comprare è esclusivamente una tua decisione. :asd:
Ah. E dove compro? Come funziona di preciso?
MietitoreDAnime
09-06-2011, 19:50
Atto III
cosa devo fare per aprire il portale con i bracieri nella missione oltre il tempo del terzo atto? Li ho accesi tutti ma non è servito.
da chi trovo il libro con le informazioni sui Gargoyle?
E da chi posso ottenere la sottomissione delle rune?
Ah. E dove compro? Come funziona di preciso?
Dai locandieri. :)
reptile9985
09-06-2011, 19:53
no. lui non ha cominciato a folle, lo ha messo dopo e sono bloccati solo i save fatti in modalità folle
ma se la deve comprare servono i soldi, vuoi che si rifaccia 2 ore a braccio di ferro per recuperare gli oren? fai prima a dargli il cheat per soldi infiniti...
tra l'altro come si fa a non avere soldi per comprare qualche ingrediente? io nell'atto 1 avevo 10.000 oren :fagiano:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:54
no. lui non ha cominciato a folle, lo ha messo dopo e sono bloccati solo i save fatti in modalità folle
ma se lo deve comprare servono i soldi, vuoi che si rifaccia 2 ore a braccio di ferro per recuperare gli oren?
tra l'altro come si fa a non avere soldi per comprare qualche ingrediente? io nell'atto 1 avevo 10.000 oren :fagiano:
E dove li hai presi tutti sti oren?? Io ne ho solo 200....Ora mi scarico un cheat per i soldi, compro l'armatura e torno come prima :D
UnicoPCMaster
09-06-2011, 19:55
ma se la deve comprare servono i soldi, vuoi che si rifaccia 2 ore a braccio di ferro per recuperare gli oren? fai prima a dargli il cheat per soldi infiniti...
Ma è proprio necessaria l'armatura del Kayran? :asd:
----------------------
Vuoi un mio salvataggio a folle?
Mapporc, me la son dimenticata la Draug :doh:
Non ti dico che vo con
L' armatura di selkmet del secondo atto, uno degli oggetti per far scomparire la battaglia fantasma
Perché pesa 0 :P
Poi però me la son dimenticata ù_ù...
reptile9985
09-06-2011, 19:58
E dove li hai presi tutti sti oren?? Io ne ho solo 200....Ora mi scarico un cheat per i soldi, compro l'armatura e torno come prima :D
ho sempre lootato tutto e venduto il non necessario, cioè tutto a parte armi e armature equipaggiate e per i materiali/ingredienti mi tengo scorte da 10 al massimo, per le parti di mostri mi tengo scorte da 2-4 al massimo, il resto vendo, e non sono un tirchio che non spende niente: vado anche a donnine a volte e crafto armi/armature fighe, strano che te sei al verde
Alekos Panagulis
09-06-2011, 19:59
Elevul mi dai un cheat per avere un paio di migliaia di Oren, grazieeeeeeeee :D
ho sempre lootato tutto e venduto il non necessario, cioè tutto a parte armi e armature equipaggiate e per i materiali/ingredienti mi tengo scorte da 10 al massimo, per le parti di mostri mi tengo scorte da 2-4 al massimo, il resto vendo, e non sono un tirchio che non spende niente: vado anche a donnine a volte e crafto armi/armature fighe, strano che te sei al verde
Ehm sono nabbo...lootare? Craftare?? :wtf:
CAPT.HOOK
09-06-2011, 20:00
Atto III
cosa devo fare per aprire il portale con i bracieri nella missione oltre il tempo del terzo atto? Li ho accesi tutti ma non è servito.
Allora...
1. Strano, a me una volta accesi tutti si e' aperta! Sicuro che siano tutti accessi compresi i laterali e i frontali? 2. Io lo trovai nel Atto II il libro e precisamente dal tizio accanto al bordello nei pressi dell'accampamento, nell'Atto III non saprei...3. Quale sarebbe la sottomissione delle Rune? Intendi quei simboli rossi sui muri nelle aree popolate dai Gargoyle? :fagiano:
10.000 OREN nn li avevo manco finito il gioco vendendo tutto...da chi sei andato? Hai spacciato droghe per Flotsam immagino :asd:
reptile9985
09-06-2011, 20:01
Ehm sono nabbo...lootare? Craftare?? :wtf:
lootare = prendere bottini da nemici e casse/forzieri (evidenzi col medaglione -> tasto z)
craftare = forgiare armi e armature dagli artigiani
Allora...
10.000 OREN nn li avevo manco finito il gioco vendendo tutto...da chi sei andato? Hai spacciato droghe per Flotsam immagino :asd:
finito il gioco ne avevo quasi 20.000 e mi sono pure craftato tutte le cose fighe comprando schemi a iosa
Fantomatico
09-06-2011, 20:02
Sto facendo la via di Iorveth...secondo atto. Mi sta piacendo MOOOLTO di più...la consiglio a chi ha finito la prima volta il gioco con la via di Roche.
;)
michelgaetano
09-06-2011, 20:05
Li avevo a Floatsam 10000 oren, dai che ti sei fatto per intero tutti i bordelli nel gioco Hook :asd:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 20:06
No elevul non va bene quel cheat, perchè dopo averlo usato ed eliminato, i locandieri sono cmq stati compromessi, nel senso che continuano ad avere tutti gli oggetti e potenziamenti del gioco.
In pratica mi rovino tutto.
Ma vaff...loro e sti salvataggi da idioti.
Mo me lo vendo sto TW2. Ma che palle.
Ecco, qui non ce l'ho.
Primo perché l'unico trainer free (=gratis) che ho trovato per tw2 1.2 è un virus.
Secondo perché non sono ancora disponibili savegame editors.
Terzo perché le istruzioni per usare Cheat Engine/Artmoney non sono esattamente 2 step. :fagiano:
Hai MSN? Così posso spiegarti le cose in tempo reale.
UnicoPCMaster
09-06-2011, 20:15
Li avevo a Floatsam 10000 oren, dai che ti sei fatto per intero tutti i bordelli nel gioco Hook :asd:
A quasi fine gioco ne avrò avuti 3000 e poi sono io il tirchio... :D
Atto III
le informazioni per i gargoyle le prendi da Bras di Ban Ard che e al mercato...
Alekos Panagulis
09-06-2011, 20:22
Ecco, qui non ce l'ho.
Primo perché l'unico trainer free (=gratis) che ho trovato per tw2 1.2 è un virus.
Secondo perché non sono ancora disponibili savegame editors.
Terzo perché le istruzioni per usare Cheat Engine/Artmoney non sono esattamente 2 step. :fagiano:
Hai MSN? Così posso spiegarti le cose in tempo reale.
Ma no, lascia stare grazie. Con i cheat rischio di rovinarmi il gioco.
O lo mollo, o mi rifaccio quelle due ore di noia pura o molo sto cacchio di gioco :muro:
MietitoreDAnime
09-06-2011, 20:23
Allora...
1. Strano, a me una volta accesi tutti si e' aperta! Sicuro che siano tutti accessi compresi i laterali e i frontali? 2. Io lo trovai nel Atto II il libro e precisamente dal tizio accanto al bordello nei pressi dell'accampamento, nell'Atto III non saprei...3. Quale sarebbe la sottomissione delle Rune? Intendi quei simboli rossi sui muri nelle aree popolate dai Gargoyle?
Allora:
I bracieri li ho accesi tutti e 7. Ora sono accesi ma la porta di fronte a me resta chiusa. Il libro per i gargoyle non l'ho preso al secondo atto, c'è un modo alternativo x finire la missione? Ho comprato 4 libri da quello che mi ha dato la missione dei golem sulle rune. A che servono?
MietitoreDAnime
09-06-2011, 20:24
le informazioni per i gargoyle le prendi da Bras di Ban Ard che e al mercato...
Intendi
al mercato dove stanno tutti i maghi ed il circo?
non c'è più bisogno, sono tutti inclusi nella patch 1.2
:stordita: cioè: roche commando jachet e swordman qualcosa... l'equipaggiamento per ese,pio come faccio ad averlo???:stordita:
Alekos Panagulis
09-06-2011, 21:09
Mi mancano 7 porzioni di olio e non riesco a trovarle :muro:
http://img29.imageshack.us/img29/5787/darksidecookieapron.jpg (http://img29.imageshack.us/i/darksidecookieapron.jpg/)
:sofico:
UnicoPCMaster
09-06-2011, 21:13
DI solito le vendono gli artigiani..
Tienili perche' di quei mostri non ce se sono tanti nel gioco! ;)
Mi pare che piu' cose richiedono quell'ingrediente!
Grazie :)
Avrei ancora una domada :D
Nel secondo atto:
Come faccio ad accusare di omicidio Ele'yas, l'elfo che uccide gli amanti della succube, davanti a Iorveth?
UnicoPCMaster
09-06-2011, 21:16
Grazie :)
Avrei ancora una domada :D
Nel secondo atto:
Come faccio ad accusare di omicidio Ele'yas, l'elfo che uccide gli amanti della succube, davanti a Iorveth?Basta che vai da Iorveth e glielo dici.
Basta che vai da Iorveth e glielo dici.
ehm...
Dice che non ne ho le prove :confused:
Grazie ugualmente :D
UnicoPCMaster
09-06-2011, 21:21
ehm...
Dice che non ne ho le prove :confused:
Grazie ugualmente :D
Ma hai fatto l'autopsia del cadavere estraendo il pezzo di metallo?
Altrimenti ti basi solamnte sulla parola della succube?
Alekos Panagulis
09-06-2011, 21:22
http://img29.imageshack.us/img29/5787/darksidecookieapron.jpg (http://img29.imageshack.us/i/darksidecookieapron.jpg/)
:sofico:
Ma lol
DI solito le vendono gli artigiani..
Non ce l'hanno :(
Ma hai fatto l'autopsia del cadavere estraendo il pezzo di metallo?
Altrimenti ti basi solamnte sulla parola della succube?
Ah ecco!
Non sapevo dovessi fare l'autopsia, grazie :D
UnicoPCMaster
09-06-2011, 21:29
Ah ecco!
Non sapevo dovessi fare l'autopsia, grazie :D
Comprati gli strumenti chirurgici dalla tipa del mercato (la maga Felicia Qualcosa)
Comprati gli strumenti chirurgici dalla tipa del mercato (la maga Felicia Qualcosa)
Grazie mille :D
michelgaetano
09-06-2011, 21:40
Certo che non scherzava
The operator
Ci ho messo un po' per tirarlo giù. :D
CAPT.HOOK
09-06-2011, 21:51
Certo che a sentire il ministro Brunetta ti cascano le palle...Fra le boiate che spara c'e' stata quella di non saper riconoscere uno schermo normale da un Touch-screen :asd:
MietitoreDAnime
09-06-2011, 21:56
Nell'atto III
Ho recuperato il manufatto del Vran dall'operatore. Secondo voi è una buona arma? Ha danno 40-60, ma la vedo lenta nei combattimenti. Che mi dite?
michelgaetano
09-06-2011, 22:11
Nell'atto III
Ho recuperato il manufatto del Vran dall'operatore. Secondo voi è una buona arma? Ha danno 40-60, ma la vedo lenta nei combattimenti. Che mi dite?
Io sto cercando di capire se serve a qualche quest, o la vendo subito. :stordita:
Penso possa solo servire ad una build full Sign per Incenerire con la pala, e anche lì penso sia sotto le spade migliori per il resto dei bonus.
reptile9985
09-06-2011, 22:27
Certo che non scherzava
The operator
Nell'atto III
Io sto cercando di capire se serve a qualche quest, o la vendo subito. :stordita:
Penso possa solo servire ad una build full Sign per Incenerire con la pala, e anche lì penso sia sotto le spade migliori per il resto dei bonus.
porco boia questo me lo son perso: non pensavo si potesse combattere ed ho scelto la ricompensa
tra l'altro inutile (respec)
:asd:
michelgaetano
09-06-2011, 22:54
porco boia questo me lo son perso: non pensavo si potesse combattere ed ho scelto la ricompensa
tra l'altro inutile (respec)
:asd:
Ti sei perso l'unico scontro tostissimo del gioco, almeno fino a dove sono arrivato... :D
Più che altro se non hai sbagliato nei talenti il respec è inutile, mentre il tizio ti dà delle dragon scales per Zerrikanternvattelapesca. :D
Exp non cambia nulla, 19 in più segandolo, e la quest non fallisce.
MietitoreDAnime
09-06-2011, 22:55
Ti sei perso l'unico scontro tostissimo del gioco, almeno fino a dove sono arrivato... :D
Più che altro se non hai sbagliato nei talenti il respec è inutile, mentre il tizio ti dà delle dragon scales per Zerrikanternvattelapesca. :D
Exp non cambia nulla, 19 in più segandolo.
Cmq confermo, lo scontro è davvero difficile!!!
appleroof
09-06-2011, 23:02
Certo che a sentire il ministro Brunetta ti cascano le palle...Fra le boiate che spara c'e' stata quella di non saper riconoscere uno schermo normale da un Touch-screen :asd:
Pietra miliare della storia della televisione e direi addirittura della democrazia in questo paese, questa puntata. Non aggiungo altro sennò si incacchiano i mod
John_Mat82
09-06-2011, 23:09
Certo che non scherzava
The operator
Orca miseria se ce ne ho messo pure io! Un macello allucinante, forse il combattimento peggio di tutto il gioco!
Preparati per il finale, perché se
scegli di combattere Letho
sarà veramente, ma veramente dura, soprattutto se giochi al massimo livello di difficoltà... :asd:
John_Mat82
09-06-2011, 23:21
sarà veramente, ma veramente dura... :asd:
mah io ho fatto + fatica col quote di cui sopra a dire il vero (sarà stato l'ambiente stretto boh)
mah io ho fatto + fatica col quote di cui sopra a dire il vero (sarà stato l'ambiente stretto boh)
Io non ho fatto fatica con nessuno dei due, ma Letho mi è parso più tosto. Sarà per il modo in cui parlava. :sofico:
EDIT: ho capito male io. :doh: Non ci ho manco combattuto con l'operator... :stordita:
CAPT.HOOK
10-06-2011, 00:28
Pietra miliare della storia della televisione e direi addirittura della democrazia in questo paese, questa puntata. Non aggiungo altro sennò si incacchiano i mod
Sei un grande ma questo lo sapevo gia' ;)
michelgaetano
10-06-2011, 00:52
Cmq confermo, lo scontro è davvero difficile!!!
Orca miseria se ce ne ho messo pure io! Un macello allucinante, forse il combattimento peggio di tutto il gioco!
Voi siete riusciti a fare senza pozioni? Ci ho provato per un po' (giocato ad Hard, non oso immaginare ad Insane) ed era fattibile, ma serviva tanta fortuna sugli spawn e pure sulle collissioni delle hitbox in alcuni frangenti.
Principalmente ho lottato col bug più che contro i nemici lì, devo ancora capire perchè ma non mi cambiava la spada svariate volte, salvo andare dopo poco o riporla prima e mettere poi l'altra. Strano davvero.
sarà veramente, ma veramente dura, soprattutto se giochi al massimo livello di difficoltà... :asd:
Prova quello e poi vedi. Salvo ucciderti in due colpi (perchè nell'altro muori in due colpi e mezzo :asd:), non è più difficile... :asd:
Edit: oddio se si ha il potenziamento completo sul backstab si dovrebbe durare un minimo in più, io prendevo il 150.
CAPT.HOOK
10-06-2011, 01:32
Michel l'hai finito TW2? :fagiano:
wolverine
10-06-2011, 01:42
Lo coppia del nuovo millennio...un po' come Sgarbi e Pannella nel '94! :asd:
Aspetta, io intendevo con la stessa persona. Ad esempio se al macellaio gli dicevo in tono intimidatorio:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio si inginocchiava a i miei piedi pregandomi di non fargli del male.
Carico il save precedente e rivado dal macellaio e sempre con toni intimidatori gli dicevo:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio dopo attenta riflessione mi sputa in faccia e io fallisco.
Se ci pensi questo non ha senso. Insomma o dai al giocatore la possibilita' di far evolvere il carisma con la crescita del personaggio tanto che le menti piu' deboli (e il macellaio lo sarebbe a tutti gli effetti) ne sarebbero influenzate oppure a ogni azione corrisponde la stessa reazione e non che varia come cambia il vento. Stessa cosa per l'Axii. L'ho sempre tenuto a livello base e non ho mai trovato difficolta' ad avere ragione sulle persone per ottenere questo o quello, tranne che sulle mignotte che proprio non te la mollano a prezzi ragionevoli. La casualita' in certe circostanze e' un ottima cosa ma in altre non ne vedo il senso. Se Geralt e' sempre Geralt perche' facendo 2 volte lo stesso dialogo ottendo una volta un vaffanculo e la seconda un abbraccio? E' un parametro fuori controllo sul quale il giocatore non ha la minima influenza ne il sintomo di cosa sta succedendo.
:mbe:
Il massimo era se ti prendeva le palle e ti diceva: "fischiaaa.. fischiaaaa.." :D :sbonk:
CAPT.HOOK
10-06-2011, 01:57
Il massimo era se ti prendeva le palle e ti diceva: "fischiaaa.. fischiaaaa.." :D :sbonk:
:asd: Non si puo' mai dire, con i macellai non si scherza!
@Mcb e gli altri amici del testone: Avete ricevuto risposta dalla vostra email?
Yep. Mi hanno risposto 3 giorni fa.
MietitoreDAnime
10-06-2011, 07:19
Voi siete riusciti a fare senza pozioni? Ci ho provato per un po' (giocato ad Hard, non oso immaginare ad Insane) ed era fattibile, ma serviva tanta fortuna sugli spawn e pure sulle collissioni delle hitbox in alcuni frangenti.
Principalmente ho lottato col bug più che contro i nemici lì, devo ancora capire perchè ma non mi cambiava la spada svariate volte, salvo andare dopo poco o riporla prima e mettere poi l'altra. Strano davvero.
Prova quello e poi vedi. Salvo ucciderti in due colpi (perchè nell'altro muori in due colpi e mezzo :asd:), non è più difficile... :asd:
Edit: oddio se si ha il potenziamento completo sul backstab si dovrebbe durare un minimo in più, io prendevo il 150.
Io ho dovuto prendere le pozioni e pure gli unguenti per la spada!!!
Fine atto 3:
Sono sul tetto della torre con il drago che ha mezza vita, io ho un'armatura da 26 e la seconda spada (quella per le creature) da 45-50 (mi pare), ho preso la pozione rondine, corvo e messo la cote sulle spade...arrivo a ferire il drago fino ad un quarto della sua vita...poi mi secca! :cry:
idee?
raffaele1978
10-06-2011, 07:52
Ragazzi, mi trovo nel campo di Re Henselt e devo trovare l'ingresso alla galleria, ma proprio non riesco a localizzarlo! Dove si trova esattamente?
Grazie!
Certo che non scherzava
The operator
Oook, ho capito che mi devo ricaricare un salvataggio precedente e riprovarci
Ma ci vado con la spada delle due caracas e l' armatura del Draug, che con la prova prima quel maledetto trio di gargoyle mi si violentava con brutalità nonostante l' utilizzo di bombe, pugnali, tricchetracché, supplì, stracchino, ecc. ecc.
Quando poi stava andando e mi si è bloccato il pg che non faceva più nulla, ho tirato giù nondiciamocosa e ho preso la ricompensa ù_ù...
Stasera ci do giù di capa e tigna :muro: .
UnicoPCMaster
10-06-2011, 08:20
Fine atto 3:
Sono sul tetto della torre con il drago che ha mezza vita, io ho un'armatura da 26 e la seconda spada (quella per le creature) da 45-50 (mi pare), ho preso la pozione rondine, corvo e messo la cote sulle spade...arrivo a ferire il drago fino ad un quarto della sua vita...poi mi secca! :cry:
idee?
In che senso poi ti secca? Si comporta sempre alla medesima maniera, comunque io tendevo a schivare spesso cercando fugaci spadate con il Quen attivato.
IngMetallo
10-06-2011, 08:21
Ragazzi, mi trovo nel campo di Re Henselt e devo trovare l'ingresso alla galleria, ma proprio non riesco a localizzarlo! Dove si trova esattamente?
Grazie!
Ma non puoi semplicemente seguire la freccia della missione ? :D Fai prima xD
Comunque quale galleria ?! quella degli assasini ? Se è quella sta dalle stesse parti dove vai per fare la missione secondaria "sorelle".. mentre giri da quelle parti dovresti riconoscere la strada che hai gia fatto quando sei entrato nei ricordi dell'assassino.
cronos1990
10-06-2011, 08:52
sarà veramente, ma veramente dura, soprattutto se giochi al massimo livello di difficoltà... :asd:L'ho abbattuto al secondo tentativo. Mi ha divertito parecchio come scontro, perchè avendo le stesse abilità sono portato ad usare tutto il parco delle possibilità di Geralt. Hai il vantaggio di avere un campo di battaglia largo, quindi puoi muverti a piacimento un pò ovunque. E questo aiuta parecchio.
Non è però difficilissimo.
Certo che non scherzava
The operator
Ci ho messo un po' per tirarlo giù. :DHo un lapsus... a chi ti riferisci? :confused: Non me lo ricordo; forse l'ho saltato, boh.
C'è un problema relativo alle pozioni che non mi piace più di tanto. Almeno un paio di volte mi son bevuto delle pozioni in previsione di uno scontro particolare, con uno dei boss o comunque uno dei nemici più tosti, ma quando poi gli vado addosso partono cut-scene e dialoghi. Nulla in contrario, ma così facendo spesso le pozioni finiscono il loro effetto, o comunque puoi sfruttarle per molto poco; e questo diventa un problema non da poco soprattutto se hai sviluppato il ramo alchemico.
In che senso poi ti secca? Si comporta sempre alla medesima maniera, comunque io tendevo a schivare spesso cercando fugaci spadate con il Quen attivato.Sequenze di attacchi in quello scontro sono pressochè impossibili. Al massimo riuscivo a dare un paio di colpi, e se non avessi avuto il Quen probabilmente avrei sempre fatto una toccata e via.
UnicoPCMaster
10-06-2011, 08:56
L'ho abbattuto al secondo tentativo. Mi ha divertito parecchio come scontro, perchè avendo le stesse abilità sono portato ad usare tutto il parco delle possibilità di Geralt. Hai il vantaggio di avere un campo di battaglia largo, quindi puoi muverti a piacimento un pò ovunque. E questo aiuta parecchio.
Ho un lapsus... a chi ti riferisci? :confused: Non me lo ricordo; forse l'ho saltato, boh.Dipende, con chi ti sei schierato?
C'è un problema relativo alle pozioni che non mi piace più di tanto. Almeno un paio di volte mi son bevuto delle pozioni in previsione di uno scontro particolare, con uno dei boss o comunque uno dei nemici più tosti, ma quando poi gli vado addosso partono cut-scene e dialoghi. Nulla in contrario, ma così facendo spesso le pozioni finiscono il loro effetto, o comunque puoi sfruttarle per molto poco; e questo diventa un problema non da poco soprattutto se hai sviluppato il ramo alchemico.
Sequenze di attacchi in quello scontro sono pressochè impossibili. Al massimo riuscivo a dare un paio di colpi, e se non avessi avuto il Quen probabilmente avrei sempre fatto una toccata e via.Perché io che ho detto? :D
Questa cosa del non poter vedere gli oggetti equipaggiati al momento, mentre si fanno acquisti è assurda :D
Non capisco come dei dev che hanno prodotto un gioco di tale spessore possano essere passati sopra ad un'ovvietà assurda come la "necessità" di paragonare l'oggetto attualmente usato con quello che si intende acquistare, senza dover per forza entrare ed uscire dalla conversazione con il negoziante.
Ok, ci saranno anche mod che sistemano la cosa ma non è una scusante. Sembra proprio una cosa lasciata indietro per mancanza di tempo (perché ripeto: non è credibile che non ci abbiano pensato.).
In ogni caso, ora che ho miracolosamente risolto il misterioso problema dell'audio, e sto (lentamente) avanzando nel gioco comincio a chiedermi come mai non esista una pletora di giochi di questo lignaggio :D
Endy.
UnicoPCMaster
10-06-2011, 08:58
Questa cosa del non poter vedere gli oggetti equipaggiati al momento, mentre si fanno acquisti è assurda :D
Non capisco come dei dev che hanno prodotto un gioco di tale spessore possano essere passati sopra ad un'ovvietà assurda come la "necessità" di paragonare l'oggetto attualmente usato con quello che si intende acquistare, senza dover per forza entrare ed uscire dalla conversazione con il negoziante.
Ok, ci saranno anche mod che sistemano la cosa ma non è una scusante. Sembra proprio una cosa lasciata indietro per mancanza di tempo (perché ripeto: non è credibile che non ci abbiano pensato.).
In ogni caso, ora che ho miracolosamente risolto il misterioso problema dell'audio, e sto (lentamente) avanzando nel gioco comincio a chiedermi come mai non esista una pletora di giochi di questo lignaggio :D
Endy.Sta cosa la odio anch'io, unita anche al fatto che in crating non posso vedere gli oggetti che ho già e devo entrare/uscire...
cronos1990
10-06-2011, 09:24
Dipende, con chi ti sei schierato?Roche; nella prossima partita proverò Iorveth
Perché io che ho detto? :DHo scritto in maniera più accurata :asd:
UnicoPCMaster
10-06-2011, 09:26
Roche; nella prossima partita proverò IorvethAllora sei tu che te lo sei perso... il manoscritto in codice lo hai dato a Dethmold o te lo sei tenuto?
Ho scritto in maniera più accurata :asd:Si, ma io non volevo togliergli il gusto del gioco... :D
cronos1990
10-06-2011, 09:27
Allora sei tu che te lo sei perso... il manoscritto in codice lo hai dato a Dethmold o te lo sei tenuto?Ora si spiegano tante cose :D
L'ho dato a lui
o per una cosa o per l'altra avremo sempre da lamentarci !
anche a me da un fastidio atroce dover uscire e rientrare ma se per fixare tutte queste cose avessero posticipato l'uscita di un paio di mesi per esempio saremo qui a lamentarci lo stesso!:muro: speriamo che magari le sistemino con patch future..
UnicoPCMaster
10-06-2011, 09:34
Ora si spiegano tante cose :D
L'ho dato a lui
Mi sa che sei l'unico dei 400.000 :asd:
reptile9985
10-06-2011, 09:37
Exp non cambia nulla, 19 in più segandolo, e la quest non fallisce.
ricaricato e fatto per curiosità
il problema sono i gargoyle che evoca, 150 di danno a colpo, qui proteggersi con Quen è necessario, senza la vedo dura :asd:
comunque una scaglia si trova anche nel baule a casa di filippa, non è necessario uccidere l'operator per farsi la zerrikaqualcosa ;)
Ora si spiegano tante cose :D
L'ho dato a lui
pessima scelta, ti sei perso grandi cose nel terzo atto (si fa per dire: l'unica side quest carina che c'è :asd:), come hai potuto fidarti di quella checca viscida? :doh:
cronos1990
10-06-2011, 10:00
Mi sa che sei l'unico dei 400.000 :asd:Io gioco interpretando, non scegliendo ogni volta l'opzione che mi avvantaggia materialmente :O
pessima scelta, ti sei perso grandi cose nel terzo atto (si fa per dire: l'unica side quest carina che c'è :asd:), come hai potuto fidarti di quella checca viscida? :doh:Non mi fidavo, ma se per quello non mi fidavo di nessuno :D
Semplicemente l'interesse per la magia era zero, sul momento quel manoscritto sul momento non serviva ad alcunchè e quindi l'ho venduto.
E non credere che sia stata una cosa tanto voluta da parte mia: era chiaro come il Sole che tenendosi il manoscritto sarebbe saltato fuori qualcosa di più in quella quest.
reptile9985
10-06-2011, 10:14
Non mi fidavo, ma se per quello non mi fidavo di nessuno :D
Semplicemente l'interesse per la magia era zero, sul momento quel manoscritto sul momento non serviva ad alcunchè e quindi l'ho venduto.
infatti si è rivelato essere tutt'altro, quello sporcaccione di Dethmold ti ha raccontanto un mucchio di balle, vedrai al prossimo giro se vuoi ;)
appleroof
10-06-2011, 10:17
Endy.
Sta cosa la odio anch'io, unita anche al fatto che in crating non posso vedere gli oggetti che ho già e devo entrare/uscire...
quoto anche per me è un altro difetto abbastanza rilevante...
cmq l'ho ricominciato facendo scelte diverse e come sappiamo sembra quasi di giocare un altro gioco :)
cronos1990
10-06-2011, 10:20
infatti si è rivelato essere tutt'altro, quello sporcaccione di Dethmold ti ha raccontanto un mucchio di balle, vedrai al prossimo giro se vuoi ;)Temo sia impossibileperchè la prossima partita la faccio aiutando Iorveth. Poi non credo che ci rigiocherò, non sono tipo da rigiocare più volte lo stesso titolo
John_Mat82
10-06-2011, 10:27
ricaricato e fatto per curiosità
il problema sono i gargoyle che evoca, 150 di danno a colpo, qui proteggersi con Quen è necessario, senza la vedo dura :asd:
Il problema lì è che l'ambiente è ristretto e l'unica è piallare uno dei 2 mostrini e poi usare le colonne per ripararsi.. La cosa bella è che ero livello 33, tutto ramo dei segni, witcher e spada (questo in gran parte maxato a livello 2), con attive swallow, virga, rook, whetstone, quen, yrden di ogni e mi aprivano come una mela :mbe: L'altro scontro in confronto è stato un giro in una spa..
comunque una scaglia si trova anche nel baule a casa di filippa, non è necessario uccidere l'operator per farsi la zerrikaqualcosa ;)
Io ieri sera mi sono reso conto che potevo entrarci in casa di quella lì (giocando da Roche però).. ed è la 3a volta che lo gioco, pensavo la porta fosse chiusa :fagiano:
E comunque non so voi ma a parte la staffa dell'operatore e Caerme la spada di acciaio più potente è quella che si trova da Dethmold Forgotten Elven Sword o qualcosa di simile Na roba incredibbile.. Quando esce un'espansione cavoli voglio usarle di più stè super armi, lasciargli la lama sostanzialmente linda mi girano le scatole :muro:
reptile9985
10-06-2011, 10:42
Temo sia impossibileperchè la prossima partita la faccio aiutando Iorveth. Poi non credo che ci rigiocherò, non sono tipo da rigiocare più volte lo stesso titolo
puoi anche con iorveth, solo che non parlerai con dethmold ma un altro mago, la sostanza è la stessa, tieniti il libro ;)
Il problema lì è che l'ambiente è ristretto e l'unica è piallare uno dei 2 mostrini e poi usare le colonne per ripararsi.. La cosa bella è che ero livello 33, tutto ramo dei segni, witcher e spada (questo in gran parte maxato a livello 2), con attive swallow, virga, rook, whetstone, quen, yrden di ogni e mi aprivano come una mela :mbe: L'altro scontro in confronto è stato un giro in una spa..
l'ho fatto a medio senza grossi problemi, con Quen (maxato, ho sviluppato i segni) e senza pozioni, la cosa brutta è che devi switchare le spade, acciaio per l'operatore e argento per i suoi amichetti, è abbastanza macchinoso e tutt'altro che immediato il cambio :asd:
John_Mat82
10-06-2011, 10:44
l'ho fatto a medio senza grossi problemi, con Quen (maxato, ho sviluppato i segni) e senza pozioni, la cosa brutta è che devi switchare le spade, acciaio per l'operatore e argento per i suoi amichetti, è abbastanza macchinoso e tutt'altro che immediato il cambio :asd:
Si è vero, forse la cosa peggiore.. Odio il fatto che Geralt se si sta muovendo le spade non le scambia (e nel frattempo mi gonfiavano di legnate con me che esclamavo "eddai Geralt!" :D)
cronos1990
10-06-2011, 10:46
Si è vero, forse la cosa peggiore.. Odio il fatto che Geralt se si sta muovendo le spade non le scambia (e nel frattempo mi gonfiavano di legnate con me che esclamavo "eddai Geralt!" :D)Veramente io quando mi muovo le spade riesco a cambiarle :mbe:
John_Mat82
10-06-2011, 10:53
Veramente io quando mi muovo le spade riesco a cambiarle :mbe:
E' un bug che mi capita, simile a quando si finiscono bombe/pugnali e si preme un'altra volta il tasto rapido e a parte muovermi non posso fare più niente finchè non vengo colpito.. spesso anche i segni non me li applica in movimento, devo piantarmi, fare il segno, idem scambiare le spade, è raro che me le switchi in movimento.
clessidra4000
10-06-2011, 11:00
Endy.
quale è il mod che aggiusta questa cosa?
quale è il mod che aggiusta questa cosa?
Non ho idea se esista, ragionavo per logica "ci saranno anche mod che sistemano.." va letto come "ci potranno anche essere..", "in futuro ci saranno.." etc.
Mi pare strano però che sia stato fatto un mod per l'inventario (in prima pagina c'è il link) che non corregge il MACRO problema che descrivevo :D
Endy.
michelgaetano
10-06-2011, 11:07
Io ero ad Hard, 35, ho fatto con Quen livello 1 (quello dopo quello base) e avevo la Vran con +6 di armor (e il set) e Tiara + Rook + Tawny Owl. Come spada ero con Dethwen che ha il +25 % sui gargoyle, se la runavo bastavano due colpi forti (2 forti + 1 veloce qui). Insomma di difesa per andare oltre servono solo i mutageni e il potenziamento di secondo livello sulle pozioni.
Avevo provato una build da Tank col White Raffard, ma, magari confermatemi, il bonus è buggato e non sottrae (solo per lei ho notato questa cosa, non cambiava il damage perso) quel 30 % al malus che dà il talento. Ma a prescindere da questo, serve danno perchè vanno tirati giù il prima possibile, con White Raffard si fa pochissimo.
Anche per il fatto che non ho voluto prendere il backstab 200 %, con un colpo da dietro mi han fatto fino a 378 di damage (mi vaporizzavano Quen :asd:). E se succede che vieni colpito ti fanno rotolare e ti fanno altri backstb, muori in 2 secondi d'orologio... :asd:
Mi sono appena reso conto di averlo finito senza mettere i mutageni, fanculo. :asd:
DarkMage74
10-06-2011, 11:08
:stordita: cioè: roche commando jachet e swordman qualcosa... l'equipaggiamento per ese,pio come faccio ad averlo???:stordita:
quale parte di installa la patch 1.2 non ti è chiara? (cit.) :asd:
clessidra4000
10-06-2011, 12:10
domanda sull'adrenalina:
ho sia l'abilità delle finisher sia il segno heliotrope, quando l'adrenalina è carica come scelgo tra le due?
cronos1990
10-06-2011, 12:31
domanda sull'adrenalina:
ho sia l'abilità delle finisher sia il segno heliotrope, quando l'adrenalina è carica come scelgo tra le due?Tiro ad indovinare: forse Heliotrope può essere equipaggiato come uno degli altri 5 segni e lanciato col tasto apposito "Q", mentre se usi la X ti parte l'altra mossa finale (magari con l'accortezza di non aver equipaggiato Heliotrope).
Vado a mera supposizione... io nella mia partita ho sviluppato quasi completamente la spada, quindi in problema non mi si è posto affatto.
clessidra4000
10-06-2011, 12:39
Tiro ad indovinare: forse Heliotrope può essere equipaggiato come uno degli altri 5 segni e lanciato col tasto apposito "Q", mentre se usi la X ti parte l'altra mossa finale (magari con l'accortezza di non aver equipaggiato Heliotrope).
Vado a mera supposizione... io nella mia partita ho sviluppato quasi completamente la spada, quindi in problema non mi si è posto affatto.
no heliotrope non sembra che si equipaggi come gli altri segni
DakmorNoland
10-06-2011, 12:55
Tiro ad indovinare: forse Heliotrope può essere equipaggiato come uno degli altri 5 segni e lanciato col tasto apposito "Q", mentre se usi la X ti parte l'altra mossa finale (magari con l'accortezza di non aver equipaggiato Heliotrope).
No ti sbagli, Heliotrope si attiva premendo la X.
domanda sull'adrenalina:
ho sia l'abilità delle finisher sia il segno heliotrope, quando l'adrenalina è carica come scelgo tra le due?
io premo il tasto e me le spara entrambe XD
CAPT.HOOK
10-06-2011, 12:59
L'ho abbattuto al secondo tentativo. Mi ha divertito parecchio come scontro, perchè avendo le stesse abilità sono portato ad usare tutto il parco delle possibilità di Geralt. Hai il vantaggio di avere un campo di battaglia largo, quindi puoi muverti a piacimento un pò ovunque. E questo aiuta parecchio.
Stroncato al primo tentativo amodalita' difficile :ciapet: , l'ho trovato pure abbastanza facile. Piu' difficile la prima volta che lo si incontra secondo me..:stordita:
cronos1990
10-06-2011, 13:00
No ti sbagli, Heliotrope si attiva premendo la X.Si, lo so che si attiva con la X, così come gli altri 2 poteri finali degli alberi delle abilità.
Il problema è che avendo 2 dei poteri finali, e non essendoci tasti dedicati per uno e per l'altro, come fai a decidere quale attivare dei 2 potendo usare solo la X?
Dato che non ho trovato alcun riferimento nel manuale, sono andato per ipotesi alternative, facendo ipotesi su quello che a me appariva come la soluzione più logica (basandomi sul nulla, comunque).
Si, lo so che si attiva con la X, così come gli altri 2 poteri finali degli alberi delle abilità.
Il problema è che avendo 2 dei poteri finali, e non essendoci tasti dedicati per uno e per l'altro, come fai a decidere quale attivare dei 2 potendo usare solo la X?
Dato che non ho trovato alcun riferimento nel manuale, sono andato per ipotesi alternative, facendo ipotesi su quello che a me appariva come la soluzione più logica (basandomi sul nulla, comunque).
Semplicemente partono entrambi
UnicoPCMaster
10-06-2011, 13:24
Semplicemente partono entrambi
Da risultati o semplicemente vedi la finisher a rallentatore? :D
cronos1990
10-06-2011, 13:28
Stroncato al primo tentativo amodalita' difficile :ciapet: , l'ho trovato pure abbastanza facile. Piu' difficile la prima volta che lo si incontra secondo me..:stordita:Si, la prima volta è più rognoso... sia perchè hai 20 livelli di meno ed un equip scrauso, con tutto quello che comporta (mentre lui al secondo scontro non migliora più di tanto rispetto al primo scontro), sia perchè lo spazio di manovra la prima volta è molto più ristretto.
Comunque si, non è difficile la seconda volta... anche io a modalità difficile.
Semplicemente partono entrambiFico.
Sarei curioso di vedere a questo punto gli effetti combinati della finisher della spada con quella dell'alchimia.
CAPT.HOOK
10-06-2011, 13:34
Si, la prima volta è più rognoso... sia perchè hai 20 livelli di meno ed un equip scrauso, con tutto quello che comporta (mentre lui al secondo scontro non migliora più di tanto rispetto al primo scontro), sia perchè lo spazio di manovra la prima volta è molto più ristretto.
Comunque si, non è difficile la seconda volta... anche io a modalità difficile.
L'avra finito Michel sto TW2 oppure credi sia ancora impegnato nella scelta di quale spada portarsi dietro? :asd:
UnicoPCMaster
10-06-2011, 13:38
L'avra finito Michel sto TW2 oppure credi sia ancora impegnato nella scelta di quale spada portarsi dietro? :asd:
Speriamo di si, cavolo io non l'ho finito per la terza volta giusto perché mi sono in parte fermato. :asd:
Ho una domanda
Atto II, Iorveth
Sono nuovamente all'assassinio di Saskia e, nonostante mi sia comportato molto meglio rispetto alla prima volta (come un pirla mi sono bruciato tutte le domande senza fare vera investigazione), mi ritrovo comunque alla scelta di linciarlo o no (li dice che ci sarà un processo ma la prima volta non si è fatto nulla), cambierà qualcosa più in avanti...
Fico.
Sarei curioso di vedere a questo punto gli effetti combinati della finisher della spada con quella dell'alchimia.Secondo me è più utile l'unione alchemia-segni, la finisher automatica non rende inutili gli altri due poteri?
raffaele1978
10-06-2011, 13:46
Certo che sconfiggere il Draug è un po' un casino, sopratutto perchè non posso bere pozioni!!!!!
Suggerimenti?
Ashgan83
10-06-2011, 13:47
Endy.
Merito della perfetta interfaccia di tw2.:asd:
cronos1990
10-06-2011, 13:49
L'avra finito Michel sto TW2 oppure credi sia ancora impegnato nella scelta di quale spada portarsi dietro? :asd:Sta chiamato direttamente l'Istat per fare delle proiezioni su quale possa essere migliore per uccidere i Nekker :asd:
Secondo me è più utile l'unione alchemia-segni, la finisher automatica non rende inutili gli altri due poteri?Anche quello è vero.
Comunque, non ho avuto modo di provare i 2 effetti finali di magia ed alchimia, ma quello della spada è micidiale (ne fai fuori 3 con un tasto) anche se poi non è utilizzabile contro i boss.
UnicoPCMaster
10-06-2011, 13:51
Sta chiamato direttamente l'Istat per fare delle proiezioni su quale possa essere migliore per uccidere i Nekker :asd:
Anche quello è vero.
Comunque, non ho avuto modo di provare i 2 effetti finali di magia ed alchimia, ma quello della spada è micidiale (ne fai fuori 3 con un tasto) anche se poi non è utilizzabile contro i boss.
Non so perché nella partita che sto facendo sono arrivato rapidamente a sbloccare la funzione ma me ne ammazza solo uno.... sarà che ho combattuto solo arpie... :D
Sensazioni ora che lo hai finito?
Sta chiamato direttamente l'Istat per fare delle proiezioni su quale possa essere migliore per uccidere i Nekker :asd:Basta che sia fatta di metallo ed è a posto. :asd:
Sta chiamato direttamente l'Istat per fare delle proiezioni su quale possa essere migliore per uccidere i Nekker :asd:
Anche quello è vero.
Io li ho tutti, e ne fai fuori 3 con un tasto pure con il ramo magia... :stordita:
cronos1990
10-06-2011, 13:59
Merito della perfetta interfaccia di tw2.:asd:Sinceramente non ricordo gioco che abbia le schermate del crafting e della compravendita in comune.
La differenza rispetto ad altri giochi è che qui il crafting non puoi farlo tu in determinati luoghi di creazione con determinati strumenti, ma te lo fa direttamente il tizio di turno, che però corrisponde anche ad un commerciante comune.
Ma è pur vero che sarebbe stata una comodità non da poco. Soprattutto se vuoi costruire qualcosa e ti mancano degli ingredienti, ogni volta uscire e rientrare nelle varie schermate passando per i dialoghi fa perdere parecchio tempo. Comunque nel caso basterebbe mettere un tasto aggiuntivo per switchare tra mercante/crafter.
Però non vedo come questo centri su come è configurata dell'interfaccia; TW2 potrebbe anche avere la miglior interfaccia del mondo, ma resterebbero comunque 2 schermate di interfaccia indipendenti (una per il crafting, una per la compravendita).
@Essen: Comunque per me non ci hanno proprio pensato, il puntoi è quello. Che senso avrebbe averci pensato e non aver inserito un semplice tasto di switch per passare rapidamente tra la compravendita ed il crafting? Fermo restando che rimane una mancanza (anche se siamo ai particolari).
UnicoPCMaster
10-06-2011, 13:59
Ho visto un paio di trailer ed ho notato un paio di scene che credo non ci siano nel gioco:
Geralt che si fa mettere il cappio (credo abbiamo messo il modello di Geralt al posto di uno degli Elfi o di Dandelion/Zoltan appositament eper il trailer)
e questa:
http://www.youtube.com/watch?v=JDVCLMDjMsE&feature=relmfu
Sinceramente non ricordo gioco che abbia le schermate del crafting e della compravendita in comune.
La differenza rispetto ad altri giochi è che qui il crafting non puoi farlo tu in determinati luoghi di creazione con determinati strumenti, ma te lo fa direttamente il tizio di turno, che però corrisponde anche ad un commerciante comune.
Ma è pur vero che sarebbe stata una comodità non da poco. Soprattutto se vuoi costruire qualcosa e ti mancano degli ingredienti, ogni volta uscire e rientrare nelle varie schermate passando per i dialoghi fa perdere parecchio tempo. Comunque nel caso basterebbe mettere un tasto aggiuntivo per switchare tra mercante/crafter.
Però non vedo come questo centri su come è configurata dell'interfaccia; TW2 potrebbe anche avere la miglior interfaccia del mondo, ma resterebbero comunque 2 schermate di interfaccia indipendenti (una per il crafting, una per la compravendita).
@Essen: Comunque per me non ci hanno proprio pensato, il puntoi è quello. Che senso avrebbe averci pensato e non aver inserito un semplice tasto di switch per passare rapidamente tra la compravendita ed il crafting? Fermo restando che rimane una mancanza (anche se siamo ai particolari).
In realtà non ho capito perché si deve comprare roba da una persona per poi fargli craftare un oggetto...
Cioé, se gli commissiono la roba e lui ha gli ingredienti, perché non mi addebita anche il costo per gli ingredienti, invece di obbligarmi a fare il giro tra le varie schermate per comprare gli ingredienti e fargli craftare roba con i suoi stessi ingredienti?
CAPT.HOOK
10-06-2011, 14:06
Ho visto un paio di trailer ed ho notato un paio di scene che credo non ci siano nel gioco:
Geralt che si fa mettere il cappio (credo abbiamo messo il modello di Geralt al posto di uno degli Elfi o di Dandelion/Zoltan appositament eper il trailer)
e questa:
http://www.youtube.com/watch?v=JDVCLMDjMsE&feature=relmfu
:eek: E quella che roba e'? Non ci sono quelle sequenze nel gioco...
Chi ha detto DLC? :stordita:
UnicoPCMaster
10-06-2011, 14:07
Ma la critica di Essen non faceva riferimento al fatto che in fase di compravendita non è possibile vedere gli oggetti equipaggiati? (spade ed armature in primisi).
UnicoPCMaster
10-06-2011, 14:09
:eek: E quella che roba e'? Non ci sono quelle sequenze nel gioco...
Chi ha detto DLC? :stordita:Ne dubito, credo sia del materiale creato appositamente per il trailer.
Però lo stile di quelle immagini non mi dispiace per niente... :asd:
CAPT.HOOK
10-06-2011, 14:10
Ne dubito, credo sia del materiale creato appositamente per il trailer.
Ma non ha un senso...Cioe' una volta realizzate che male c'era nell'includerle nel gioco?
John_Mat82
10-06-2011, 14:12
Fico.
Sarei curioso di vedere a questo punto gli effetti combinati della finisher della spada con quella dell'alchimia.
Io ci sono abituato avendolo visto 3 volte.. semplicemente ti fa la finisher di gruppo (non sempre dipende si vede da quanti nemici ti circondano) e contemporaneamente scrive l'heliotrope per terra che fa una cupola dove gli altri vanno al rallenty e tu li mazzuli normalmente.. han messo il bullet time anche a Geralt :D
Certo che sconfiggere il Draug è un po' un casino, sopratutto perchè non posso bere pozioni!!!!!
Suggerimenti?
E' un casino si.. quen a tutta birra, io ci ho rovesciato addosso pugnali e bombe finchè non gli è andato giù lo scudo e poi rollate + attacco forte da fianco o dietro, possibilmente reiterandolo in modo tale da non dargli tempo di girarsi. Poi se hai metti una whetstone o uno olio per spettri sulla spada argentata. Quello è un altro combattimento odioso, soprattutto per il discorso no pozioni.. ancora me lo vedo che applichi un olio a tutta la lama istantaneamente mentre per bere da na bottiglietta devo far yoga e pure in una zona tranquilla :fagiano:
UnicoPCMaster
10-06-2011, 14:17
Io ci sono abituato avendolo visto 3 volte.. semplicemente ti fa la finisher di gruppo (non sempre dipende si vede da quanti nemici ti circondano) e contemporaneamente scrive l'heliotrope per terra che fa una cupola dove gli altri vanno al rallenty e tu li mazzuli normalmente.. han messo il bullet time anche a Geralt :D
E' un casino si.. quen a tutta birra, io ci ho rovesciato addosso pugnali e bombe finchè non gli è andato giù lo scudo e poi rollate + attacco forte da fianco o dietro, possibilmente reiterandolo in modo tale da non dargli tempo di girarsi. Poi se hai metti una whetstone o uno olio per spettri sulla spada argentata. Quello è un altro combattimento odioso, soprattutto per il discorso no pozioni.. ancora me lo vedo che applichi un olio a tutta la lama istantaneamente mentre per bere da na bottiglietta devo far yoga e pure in una zona tranquilla :fagiano:
Tralasciando che nella prima partita l'ho superato abbastanza agevolmente ma, visto che nella seconda avevo enormi problemi (boh), ho scoperto che con l'yrden è una passeggiata. :asd:
cronos1990
10-06-2011, 14:18
Non so perché nella partita che sto facendo sono arrivato rapidamente a sbloccare la funzione ma me ne ammazza solo uno.... sarà che ho combattuto solo arpie... :D Il potere finale della spada ne uccide fino a 3, basta che i nemici non siano troppo distanti tra loro (rispetto a quello selezionato in quel momento).
Sul gioco più o meno confermo quanto detto finora: tra le cose più rilevanti da notare:
- terzo atto decisamente fatto di fretta e furia con una trama che viene rivelata tutta o quasi di botto con una serie interminabile di dialoghi
- Parata da rivedere legandola al tempismo (ma non per questo eliminando il sistema legato al vigore)
- Aggiunta di un paio d'accorgimenti che renderebbero le schermate degli inventari finalmente facili da usare (riordino delle liste, scrolling col mouse sulla finestra delle caratteristiche dell'oggetto, magari un elenco visibile a schermo con qualche voce in più).
- Leggero ribilanciamento di alcune meccaniche; nulla di che, siamo già a livelli discreti, l'elemento principale è legato a Quen.
- Frasi nelle scelte dei dialoghi che potevano essere più articolati
- Le animazioni facciali
- Il raggio d'azione della IA nemica che poteva essere più elevato
Questo in sintesi le cose che ritengo debbano essere migliorate, al di là di qualche particolare minore che non crea problematiche di chissà quale tipo.
Le sensazioni positive sono diverse:
- Buonissimo CS, che con alcuni accorgimenti può diventare ancor più godibile
- Ambientazione ancora una volta resa molto bene, viva e coinvolgente
- Grafica ottima
- Andamento non lineare della storia, con scelte che davvero si riperquotono sul gioco
- Buone e variegate le novità; il braccio di ferro (comunque facile), il QTE che è molto raro e presente solo in casi particolari e quindi bene così, le sezioni stealth (da migliorare), il carico trasportabile che incide molto.
- Un buon numero di quest secondarie, alcune discretamente progettate; nel prequel forse ce n'erano alcune forse di qualità superiore, ma qui mancano praticamente del tutto quelle del tipo: "uccidi 50 nemici e torna".
- Gioco già al lancio con pochi bug, e quasi tutti minori.
- Il sistema di crafting fatto molto bene a mio avviso.
Poi ci sono alcune cose che potrebbero affinare:
- Qualche enigma in più non avrebbe fatto schifo.
- di diversi tipi di "corruzione" o "persuasione" basata su taluni oggetti, come in TW1
- Qualche sub-quest in più nell'atto 3
- Un pò di reattività in più nell'uso dei comandi ed un pò di precisione in più nel targetting dei nemici
- Un pò di difficoltà in più l'avrei gradita, anche se rispetto a TW1 siamo 10 passi avanti.
Questo di primo acchito, andando a memoria. Complessivamente gioco molto godibile con qualche difettuccio, lo rigiocherò volentieri (cambiando scelte ed avanzamento del personaggio), come già detto ieri gli appioppio un 8,5 di voto.
A livello personale ho sentito però parecchio la mancanza di un luogo come quello di Vizima, cioè una vera e propria città, o comunque grosso centro comunitario. Qui siamo sempre in zone selvagge, con tutto quello che comporta. E non mi avrebbe dispiaciuto dipanare la trama su 4 atti, con qualche ora in più di gameplay ed un'altra location.
Ma la critica di Essen non faceva riferimento al fatto che in fase di compravendita non è possibile vedere gli oggetti equipaggiati? (spade ed armature in primisi).
In teoria si, ma è riportabile alle altre critiche (giustissime) sull'interfaccia in generale, che imho pare abbozzata e assolutamente non rifinita.
Poi, ovvio, sono piccolezze, il gioco è ben altra cosa...però sono piccolezze fastidiose e sono piccolezze che non vorrei vedere (almeno io) in un gioco di produzione talmente ottima. Perché non stiamo parlando di un bug, che per quanto palese ovviamente può sfuggire ai controlli pre-lancio, ma stiamo parlando di una cosa implementata malissimo. Anzi non implementata.
Non discuto sul gusto estetico (orrido, in mia opinione) dell'inventario in genere, perché quello è appannaggio puro di chi l'ui l'ha disegnata, ovviamente a suo personalissimo gusto, parlo proprio di una feature mancante che a me pare fondamentale.
Endy.
John_Mat82
10-06-2011, 14:18
Tralasciando che nella prima partita l'ho superato abbastanza agevolmente ma, visto che nella seconda avevo enormi problemi (boh), ho scoperto che con l'yrden è una passeggiata. :asd:
Anco, anco..
UnicoPCMaster
10-06-2011, 14:20
In teoria si, ma è riportabile alle altre critiche (giustissime) sull'interfaccia in generale, che imho pare abbozzata e assolutamente non rifinita.
Poi, ovvio, sono piccolezze, il gioco è ben altra cosa...però sono piccolezze fastidiose e sono piccolezze che non vorrei vedere (almeno io) in un gioco di produzione talmente ottima. Perché non stiamo parlando di un bug, che per quanto palese ovviamente può sfuggire ai controlli pre-lancio, ma stiamo parlando di una cosa implementata malissimo. Anzi non implementata.
Non discuto sul gusto estetico (orrido, in mia opinione) dell'inventario in genere, perché quello è appannaggio puro di chi l'ui l'ha disegnata, ovviamente a suo personalissimo gusto, parlo proprio di una feature che a me pare fondamentale.
Endy.Si si, giusto per chiarire perché ho visto che ci si era focalizzati sulla funzione acquisto ingrendienti mancanti al momento e mi era venduto il dubbio che non avevo capito nulla IO sul discorso... :D
Legandomi al tuo discorso io trovo fastidioso il fatto che non ti dice, in fase di crafting/pozioni le pozioni/bombe/trappole che si hanno già in possesso (basterebbe un indicatore numerico accanto al nome) mentre le si fa...
Speriamo di si, cavolo io non l'ho finito per la terza volta giusto perché mi sono in parte fermato. :asd:
Ho una domanda
Atto II, Iorveth
Sono nuovamente all'assassinio di Saskia e, nonostante mi sia comportato molto meglio rispetto alla prima volta (come un pirla mi sono bruciato tutte le domande senza fare vera investigazione), mi ritrovo comunque alla scelta di linciarlo o no (li dice che ci sarà un processo ma la prima volta non si è fatto nulla), cambierà qualcosa più in avanti...
Secondo me è più utile l'unione alchemia-segni, la finisher automatica non rende inutili gli altri due poteri?
lincia il bastardo!! diventa re principe pennis.. ehm stennis :stordita:
cronos1990
10-06-2011, 14:20
In realtà non ho capito perché si deve comprare roba da una persona per poi fargli craftare un oggetto...
Cioé, se gli commissiono la roba e lui ha gli ingredienti, perché non mi addebita anche il costo per gli ingredienti, invece di obbligarmi a fare il giro tra le varie schermate per comprare gli ingredienti e fargli craftare roba con i suoi stessi ingredienti?Questa è una domanda interessante :D
Se potessi programmare io il gioco, metterei nella schermata del crafting un indicatore sui materiali mancanti dove viene indicato che quei materiali sono disponibili da quel mercante stesso (indicando anche la disponibilità), fornendo la possibilità di acquistarli direttamente ed indicando la variazione di prezzo rispetto a quello base per il crafting se si avessero tutti i componenti, evitando quindi i vari giri tra le schermate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.