View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
VegetaSSJ5
13-03-2012, 19:47
ragazzi è possbile installare la patch di gran turismo via penna usb? se si, potete dirmi dove scaricarla, e qual'è il procedimento da seguire?
Ajeje Brazorf Quello Vero
23-03-2012, 11:41
Gran turismo 5 r.i.p.
Goofy Goober
23-03-2012, 12:05
Che significa?!?!
GT 5 Rest In Peace
non ci giocherà più si vede!
si questo lo so....ma mi sono immaginato che so.....che avesse rotto il disco....o che si fosse corrotto qualche file....in fin dei conti...bello o brutto chi è appassionato di auto...bene o male tornerà sempre a fare un giro con la sua auto preferita nel suo circuito preferito....IMHO....
EDIT: Aggiornamenti in vista?!?! niente ?!?!
Goofy Goober
23-03-2012, 12:55
EDIT: Aggiornamenti in vista?!?! niente ?!?!
che io sappia, no.
...beh dopo la sfilza di aggiornamenti fra dicembre e gennaio...adesso è un pochetto che non lo fanno....io ci spero sempre....:)
VegetaSSJ5
23-03-2012, 14:41
ieri mi sono impossessato finalmente di gran turismo 5. 20€ per la versione platinum... ;)
anche io ci gioco di tanto in tanto anche se oramai ha poco da dire offline online è sempre valido anche perche non c'è molta alternativa ma l'online di gt non mi è mai piaciuto
comunque calcolando il titolo la delusione c'è di sicuro
ninja750
26-03-2012, 13:13
per me online il divertimento rimane con le gare casuali
Goofy Goober
26-03-2012, 13:26
per me online il divertimento rimane con le gare casuali
sono molto divertenti quel tipo di gare, ma fino ad un certo punto, poi inizia ad essere frustrante l'attribuzione delle auto spesso vantaggiosa per 2 o 3 vetture che fanno la differenza anche in mano a piloti non esperti (tipo me) e che permettono di arrivare sul podio lasciando indietro piloti ben più meritevoli che finiscono a guidare delle muscle car pesantissime in circuiti cittadini :stordita: :fagiano:
io le gare che preferisco sono quelle con auto libera ma a tema , ossia "auto precedenti al 1970 con peso supeiore a xxxx kg
poi alcune categorie di vetture andrebbero escluse a priori dagli eventi con auto libera perchè manifestamente superiore alle altre... Mi era capitato di fare gare "solo vetture inglesi", ma tutti usavano le ELISE :fagiano:
così inserendo il limite di trazione per esempio, si escludevano queste vetture regalando più divertimento per tutti, con auto più varie.
ninja750
27-03-2012, 12:58
più vincoli metti più le gare dipendono dalla corretta scelta dell'auto
lo sto notando nelle stagionali dove ormai nel limite 400pp o 500pp o 600pp le classifiche sono sempre con le stesse auto in testa
la gara casuale invece è divertente per quello, puoi prendere quella che va un po di più e quella che va un po di meno tanto basta divertirsi non serve vincere
una delle gare che ricordo più belle è stata al nurburgring lottando per il quarto posto io e un avversario con una berlinona pompata tipo m5 mentre quelli davanti avevano roba tipo le impreza
27-03-2012, 17:06
Gare casuali unico divertimento, ma le ultime volte per iniziare una partita, tra sconnessioni, gare che non iniziano mai ecc mi ci è voluto più di mezzora...
Gt5 è morto e sepolto.
Mettessero nuove piste oppure pikes peak come ventilato da certi roumors potrei anche provare a rimetterlo nella ps3, per il resto mi manca una 4 ore del ring in a speck e poi il gioco sarà platinato, ma non ho fretta...
ps mi rode ancora avergli regalato 5 e rotti euro per la cazzo di pista ovale... Ma dico non potevano metterla da subito?
eccomi.. dopo anni che ho il gioco :asd:
io bene o male mi diverto sempre con questo gioco.. voglio provare tutte le auto, quindi da giocare ne ho per un po' :stordita:
qual'è la vostra macchina preferita? :fagiano:
Goofy Goober
28-03-2012, 10:11
qual'è la vostra macchina preferita? :fagiano:
La RE Amemiya Asparadrink RX7 (premium) da guidare a Trial Mountain tutta la vita :D
http://img853.imageshack.us/img853/7618/kyotoshorenin2.jpg
In generale le RX7 mi piacciono molto.
Poi vabbè di auto che mi piacciono in gt5 ce ne sono parecchie. Anche il Catheram per dire, se non gli davano una valutazione PP assurda e troppo alta sarebbe stato interessante da usare in gara contro mezzi differenti, ma con i PP che ha potenziato il gioco lo mette a fianco a macchine come quelle da JGTC, senza alcun senso...
La RE Amemiya Asparadrink RX7 (premium) da guidare a Trial Mountain tutta la vita :D
/7618/kyotoshorenin2.jpg[/IMG]
In generale le RX7 mi piacciono molto.
Poi vabbè di auto che mi piacciono in gt5 ce ne sono parecchie. Anche il Catheram per dire, se non gli davano una valutazione PP assurda e troppo alta sarebbe stato interessante da usare in gara contro mezzi differenti, ma con i PP che ha potenziato il gioco lo mette a fianco a macchine come quelle da JGTC, senza alcun senso...
si, i PP sono un po' a caso devo dire..
RX7 piace anche a me.. però molto lontano dalla lista delle mie preferite :D
Sono indeciso se prendere l'aventador.. 6€ per una macchina (perchè è giusto quella che mi interessa) mi sembrano un po' troppi
Goofy Goober
28-03-2012, 11:38
Sono indeciso se prendere l'aventador.. 6€ per una macchina (perchè è giusto quella che mi interessa) mi sembrano un po' troppi
io ce l'ho ma non l'ho ancora guidata una volta :asd:
semmai la provo e ti dico come va
se è come la Murcielago per me è da evitare... Vabbè che io non mi trovo nemmeno con la Gallardo, non riesco a tenerla anche se 4wd
da questo lato preferisco 10 volte l'R8 4.2, la uso sempre per guidare senza aiuti anche con gomme sportive dure, e tiene benissimo
i PP non servono a niente impostati come sono, visto che mi pare di capire facciano un calcolo sommario di peso/potenza. Infatti mi ritrovo il Maggiolone vecchio ad avere una marea di PP solo perchè pesa poco, idem la 5fette del '68 - '69, il gioco me la mette con gli stessi PP della Meganè Sport e altre...
se è come la Murcielago per me è da evitare... Vabbè che io non mi trovo nemmeno con la Gallardo, non riesco a tenerla anche se 4wd
da questo lato preferisco 10 volte l'R8 4.2, la uso sempre per guidare senza aiuti anche con gomme sportive dure, e tiene benissimo
i PP non servono a niente impostati come sono, visto che mi pare di capire facciano un calcolo sommario di peso/potenza. Infatti mi ritrovo il Maggiolone vecchio ad avere una marea di PP solo perchè pesa poco, idem la 5fette del '68 - '69, il gioco me la mette con gli stessi PP della Meganè Sport e altre...
la gallardo effettivamente è improponibile.. la murcelago già meglio ma un po' poco agile..
se l'aventador è uguale mi arrabbio visto che dovrebbe essere migliorata molto.. adesso con dei miei amici abbiamo la fissa delle 0-100 migliore (la x2011 non la usiamo)
al primo posto c'e la GT-R.. e in un centesimo di secondo ci sono R8 5.2, Skyline R34 e Murcelago SV :asd:
Therock2709
29-03-2012, 13:29
La Gallardo alleggeriscila al max (come bisognerebbe fare con qualsiasi macchina :O ), metti il ripartitore di coppia e regolalo in base al tuo stile: un bijoux :cool: !
ninja750
31-03-2012, 09:39
credo di avere 999999 auto su 1000000 ma nell'usato non mi compare mai la tvr speed 12 che usano tutti per le stagionali di drift, ho solo la speed 6! :muro:
Goofy Goober
31-03-2012, 09:44
credo di avere 999999 auto su 1000000 ma nell'usato non mi compare mai la tvr speed 12 che usano tutti per le stagionali di drift, ho solo la speed 6! :muro:
:asd:
io ce l'ho! da tipo il 4° o 5° giorno di gioco a gt5 :asd:
credo me l'abbia regalata il gioco come premio per qualcosa
a parte questa TVR ,,,
GT5 è pieno di secchioni che sbandano a destra e sinistra praticamente incontrollabili ,,, :asd:
Avete presente la sls preparata da gara che si usa nella prova
speciale mercedese sul nurburgring? E' ottenibile in qualche modo?
ninja750
06-04-2012, 16:19
:asd:
io ce l'ho! da tipo il 4° o 5° giorno di gioco a gt5 :asd:
credo me l'abbia regalata il gioco come premio per qualcosa
mannaggia :asd:
ne hai solo una? :sofico:
Goofy Goober
06-04-2012, 16:37
mannaggia :asd:
ne hai solo una? :sofico:
nu! ma prometto che se ne capita un'altra usata la compro e te la regalo (se si può regalare)! tanto ormai ho rinunciato ad avere tutte le auto :asd:
non ti garantisco le tempistiche però, non gioco a GT5 da 2 mesi almeno :fagiano:
cavolo , ne ho addirittura 3 :cool:
3D Prophet III
12-04-2012, 14:30
Ho trovato in promo sia l'edizione normale a 23,00 euro che la Limited a 31,00 euro, entrambe presso lo stesso negozio fisico.
Che dite, il libretto e le 5 auto bonus valgono gli 8 euro di differenza? :rolleyes:
Ho trovato in promo sia l'edizione normale a 23,00 euro che la Limited a 31,00 euro, entrambe presso lo stesso negozio fisico.
Che dite, il libretto e le 5 auto bonus valgono gli 8 euro di differenza? :rolleyes:
per 8 euro di differenza io mi prenderei la limited se il gioco fosse uscito da pochi mesi ma non ora che il gioco è fuori da più di un anno abbondante ;)
Therock2709
12-04-2012, 18:32
Avete presente la sls preparata da gara che si usa nella prova
speciale mercedese sul nurburgring? E' ottenibile in qualche modo?
Ma la SLS della scuola guida AMG non è quella normalissima?? :confused:
Be' ovviamente Limited :cool:
Ma la SLS della scuola guida AMG non è quella normalissima?? :confused:
Quella opaca con alettone in carbonio dietro non mi pare normale..
infatti non lo è..
Therock2709
13-04-2012, 10:27
infatti non lo è..
Ok niente, mi ricordavo che si usava quella normale...
Ok niente, mi ricordavo che si usava quella normale...
si usa ANCHE quella normale :)
Therock2709
13-04-2012, 12:08
si usa ANCHE quella normale :)
Sì insomma... Non mi ricordo un c***o :D
ninja750
13-04-2012, 14:11
nu! ma prometto che se ne capita un'altra usata la compro e te la regalo (se si può regalare)! tanto ormai ho rinunciato ad avere tutte le auto :asd:
non ti garantisco le tempistiche però, non gioco a GT5 da 2 mesi almeno :fagiano:
cavolo , ne ho addirittura 3 :cool:
me ne date una please?? :sofico:
me ne date una please?? :sofico:
certamente , aggiungimi come amico in gt5 che ti invio la tvr , ciao :)
ma non si diceva che Gt avrebbe ricevuto un aggiornamento ogni 2-3 mesi??? :D ma per l'amor di Dio...gioco nato male e cresciuto ancora peggio...spero che con il 6 si riprendano, ma sarà DURISSIMA che riescano a vedere i miei soldi al day one...
con 5 miliardi di $ di perdite ,,, e sono in perdita da 5 anni consecutivi non credo che nuove console e GT6 saranno una priorità per Sony anche se a chiacchere il settore gaming lo considerano un core business
se lo gestiscono così ... poi dipenderà da come evolverà l'economia internazionale che non promette proprio nulla di buono
ninja750
16-04-2012, 13:07
il giovedì non mettono sempre due eventi negli stagionali? questa volta solo un evento con tre gare?
:asd: è stato detto R.I.P.
comunque non è vero che sono sempre 2
il giovedì non mettono sempre due eventi negli stagionali? questa volta solo un evento con tre gare?
Si, questa volta soltanto uno... fatto e completato in 10 minuti, bello il premo, mi han dato l'F40.... peccato che l'avevo già comprata! -.- :mc: :mc: :mc: :mc:
ninja750
17-04-2012, 07:46
a beh per me da diversi mesi si tratta di prendere solo più auto doppioni, non so nemmeno se ho modo di avere una lista delle auto possedute per vedere quali mi mancano
a beh per me da diversi mesi si tratta di prendere solo più auto doppioni, non so nemmeno se ho modo di avere una lista delle auto possedute per vedere quali mi mancano
bhè su internet esistono fogli di exel con tutte le macchine scritte,io me le segno li!:D :)
ninja750
17-04-2012, 10:58
really?
mamma mia sarebbe un lavoro immondo! non si possono estrarre dalla ps3 in qualche modo?
SUPERALEX
17-04-2012, 15:04
no dovevi farlo fin da subito x avere meno lavoro
Alla fine l'ho ricreata partendo dalla sls in vendita nel concessionario.
Vernice grigio opaca, quasi tutti gli accessori per l'elaborazione e alettone
in carbonio. Fila che è una scheggia, ma scatta un pochino lo sterzo quando
l'asfalto non è perfetto.
ninja750
20-04-2012, 08:50
ho stampato la lista mamma quanta roba! :eek:
mi ero perso il discorso delle auto trasformabili in race car, se ne trasformo una (e prende denominazione RM) nell'usato le auto relative me le segnala come mancanti che sappiate?
mi ero perso il discorso delle auto trasformabili in race car, se ne trasformo una (e prende denominazione RM) nell'usato le auto relative me le segnala come mancanti che sappiate?
Le auto che puoi trasformare sono solo premium.
Una volta trasformate diventano auto differenti a tutti gli effetti.
ninja750
20-04-2012, 13:13
si nella lista le ho viste, sono specificate
ottimo, appena ho tempo comincerò a spuntarle
peccato non averci fatto caso prima, chissà quante volte sono capitate nell'usato e non le ho prese perchè le avevo già
20-04-2012, 13:43
Sono arrivato a 1050 auto, con una miriade di doppiani però, ma non ho voglia di andare a spulciar tutte le liste per ripulire il garage, non è mica un lavoro...
Ad ogni modo potevano mettere la possibilità di comprare più auto alla volta invece di doversi sorbire quell'insuslso teatrino ad ogni auto acquistata, con annessi tempi infiniti di caricamento???
A questo punto penso proprio che passerò all'acquisto di un volante serio, e da ora in avanti solo simulazioni di guida su pc...
Gt6 lo comprerò forse un anno dopo l'uscita, tanto gt5 chi l'ha giocato dal day-1 ci ha solamente rimesso, in termini di bugs, di crediti inferiori e quant'altro...
DerRichter
20-04-2012, 13:48
Ricomincia la GTAcademy, a partire dal primo maggio!
DEVO migliorare il quarantesimo posto dell'ultima volta... DEVO! :sofico:
eheh hai visto io sono ancora alla prima pagina,mi devo mettere d'impegno!:D :)
ninja750
22-04-2012, 11:31
ho fatto l'inventario ci ho messo un'oretta ho colto l'occasione per togliere 2-3 doppioni che mi erano sfuggiti a un controllo che avevo già fatto molto tempo fa. le premium le ho tutte al di fuori delle ultime vagonate di nascar che sto prendendo pian piano, e quelle che ho scoperto andare tenute doppie per essere modificate in RM da gara
ho dei dubbi riguardo tre cose
in elenco vedo spesso delle "stealth model" e delle "chrome line" che non ho, c'è scritto vicino dlc ma non le ricordo proprio tra le auto dlc.. in ogni caso ignoro..poi tra i mancanti leggo in elenco delle "touring car" particolari che non hanno PP e mi fanno pensare siano cose strane:
dodge challenger srt8 touring car
honda cr-z touring car
mazda roadster touring car
mazda rx-7 touring car
mitsubishi lancer evolution touring car
nissan gtr r35 touring car
nissan skyline gt-r r32 touring car
nissan skyline gt-r r33 touring car
nissan skyline gt-r r34 touring car
subaru impreza touring car
non credo esistano nel gioco..voi ne avete mai viste?
invece di standard pensavo di essere messo meglio, me ne mancano 16:
acura hsc concept '04
ford gt lm race car
honda nsx-r prototype lm road car
infinity fx45 concept '02
mazda6 concept '01
mitsubishi lancer evolution iv gsr '96
nissan c-west razo silvia '01
nissan r390 gt1 road car
nissan skyline gt-r mspec nur r34 '02
nissan xanavi nismo z '06
nissan yallowhat yms tomica gt-r '08
pagani zonda s12s 7.3 '02
peugeot 905 race car '92
spoon s2000 race car '00
suzuki concept-s2 '03
toyota prius g j '02
SUPERALEX
22-04-2012, 11:35
le stealth e chrome te le davano se pigliavi le versioni "belle" del gioco...le altre premium che hai elencato sono quelle del primo dlc
ninja750
23-04-2012, 19:45
thanks!
allora sono tutte dlc, me ne mancano "solo" 16
ninja750
05-05-2012, 17:12
qualcuno ho provato gt academy 2012? lo sto scaricando ma è lentissimo
qualcuno ho provato gt academy 2012? lo sto scaricando ma è lentissimo
Sì, è carino. Ci sono eventi a cui partecipare e che verranno sbloccati col passare dei giorni e che funzionano come le prove delle patenti (almeno quelli che ho provato io). Ovviamente poi puoi vedere come sei piazzato nelle classifiche mondiali ;)
Ghiblone
06-05-2012, 19:18
Sì, è carino. Ci sono eventi a cui partecipare e che verranno sbloccati col passare dei giorni e che funzionano come le prove delle patenti (almeno quelli che ho provato io). Ovviamente poi puoi vedere come sei piazzato nelle classifiche mondiali ;)
Non ho GT5 ma ho scaricato la GT Academy... così per avere un assaggio. Sono col pad, con un po' di tentativi riesco a mettermi intorno alla posizione 10'000 nelle varie prove... :mc:
Scaricato anche io. Gli ori sono semplicissimi da prendere ma la posizione finale mondiale è molte migliaia dietro :D
ninja750
07-05-2012, 22:04
scaricato e provato
insomma..è la solita zuppa delle patenti più o meno
la parte più divertente è avere amici competitivi con cui raffrontarsi sui tempi visto che l'oro è facile da prendere e i primi con il volante sono imprendibili
e finalmente stile forza per x360 vedi i tuoi tempi confrontati con i tuoi amici
peccato (per l'ennesima volta) non vedere classifiche separate volante-pad
scaricato e provato
insomma..è la solita zuppa delle patenti più o meno
la parte più divertente è avere amici competitivi con cui raffrontarsi sui tempi visto che l'oro è facile da prendere e i primi con il volante sono imprendibili
e finalmente stile forza per x360 vedi i tuoi tempi confrontati con i tuoi amici
peccato (per l'ennesima volta) non vedere classifiche separate volante-pad
Giusto, domani attacco il Fanatec per vedere se miglioro... :D
...aggiornamenti tecnici non ne fanno più...auto nuove non se ne vede....tracciati....questi sconosciuti....mi sa che GT5 la Sony lo sta lentamente abbandonando...speriamo almeno il prossimo sia all'altezza del 3 e 4....
ninja750
08-05-2012, 07:40
niente auto nuove? se fai l'academy ti danno una leaf elettrica omaggio :D :ciapet:
AssoDiCuori
08-05-2012, 09:25
questa nuova edizione di gran turismo non mi ha entusismato come quelle vecchie :( ricordo quella giocata su ps1 fu un capolavoro :p
Goofy Goober
08-05-2012, 09:39
questa nuova edizione di gran turismo non mi ha entusismato come quelle vecchie :(
non sei l'unico tranquillo :cry:
Non ho voglia di scrivere righe di recensione, l'impressione più forte che lascia
l'amaro in bocca è la quantità di contenuti che hanno messo che alla fine
durano quelle poche ore e alcuni non sono neanche alla portata di tutti.
Un tempo infinito per lo sviluppo per qualcosa che non coinvolge come dovrebbe
Gran Turismo.
Quasi quasi mi rigioco il 4 con l'emulatore :)
Ho visto dei filmati sul tube davvero spettacolari.
eRmacina
08-05-2012, 18:18
...aggiornamenti tecnici non ne fanno più...auto nuove non se ne vede....tracciati....questi sconosciuti....mi sa che GT5 la Sony lo sta lentamente abbandonando...speriamo almeno il prossimo sia all'altezza del 3 e 4....
l'ultimo aggiornamento è di 3 mesi fa e di contenuti poco più,non mi sembra cosi esagerato da considerare l'abbandono
ninja750
10-05-2012, 07:39
ho finito le prove dell'academy, per chi non lo sapesse ogni 5 prove c'è un'auto per gt5 in regalo
3D Prophet III
10-05-2012, 07:52
Beati voi che ci state giocando.
Ho ordinato la collector's edition (gratuitamente per fortuna) il 27 aprile da una catena di distribuzione, con ritiro al punto vendita, ed ancora nulla.
Mi chiedo se non stia arrivando direttamente dal Giappone. :asd: :muro:
eRmacina
10-05-2012, 17:06
ho finito le prove dell'academy, per chi non lo sapesse ogni 5 prove c'è un'auto per gt5 in regalo
io ero uno di quelli che non lo sapeva :eek:
ma sono auto "serie" o macchinette? :D
ninja750
11-05-2012, 07:35
le stesse cagatine che ti fa usare nell'academy
peraltro sono entrato in gt5 ma non ho ricevuto nessun bonus automatico, qualcuno sa come riscattare ste due auto? :D
<Gabrik>
12-05-2012, 17:56
le stesse cagatine che ti fa usare nell'academy
peraltro sono entrato in gt5 ma non ho ricevuto nessun bonus automatico, qualcuno sa come riscattare ste due auto? :D
idem, mi ha detto che le ho vinte, ma di ste 2 auto nessuna traccia :confused:
eRmacina
12-05-2012, 22:33
"Le tempistiche e le modalità di distribuzione di questi premi saranno specificate su questa pagina"
questo c'è scritto sul sito di gt academy bho!
<Gabrik>
15-05-2012, 15:12
ma qualche garetta online si riesce a organizzarla? ormai in single è una palla micidiale, dovrei fare le endurance ma non ne ho voglia, se si riuscisse ad organizzare qualcosa sarebbe fantastico :)
theDesigner
16-05-2012, 16:08
ma qualche garetta online si riesce a organizzarla? ormai in single è una palla micidiale, dovrei fare le endurance ma non ne ho voglia, se si riuscisse ad organizzare qualcosa sarebbe fantastico :)
in questo topic si è parlato spesso di GTUniverse.it, prova e facci sapere
3D Prophet III
17-05-2012, 12:57
Ritirata un paio di giorni fa l'edizione per collezionisti. Bella, ben fatta.
Inserito il gioco nella PS3 sono stato colpito da due cose:
- scorrimento delle auto nei menù e caricamento di una partita lentissimi;
- giocabilità rimasta identica a quella di GT3 (auto da 300Km/h con freni della Panda, senso di velocità assente, movimento stile carroarmato con le ruote insaponate, rombo dei motori identico per tutte le auto).
Non è cambiato davvero nulla: GT è sempre GT. :asd:
Mi toccherà rifarci la mano.
salve ragazzi
il mese prossimo sono intenzionato a prendere la ps3 con gt5
cosa ne pensate ne vale la pena?
p.s. gioco solo con giochi di auto su pc quindi la pernderei solo per gt5
ciao grazie
salve ragazzi
ciao grazie
Prenderla solo per gt5? Non ne vale assolutamente pena e soldi.
Prenderla solo per gt5? Non ne vale assolutamente pena e soldi.
ma così male è uscito sto gioco?
è che per pc non esce molto
vabbè mo aspetto assetto corsa poi vedo
ciao grazie
Diablos83
18-05-2012, 17:52
salve ragazzi
ciao grazie
A mio avviso non ne vale la pena
bhe dai non ne vale la pena prioprio no...:)
Goofy Goober
18-05-2012, 20:32
ma così male è uscito sto gioco?
è che per pc non esce molto
vabbè mo aspetto assetto corsa poi vedo
ciao grazie
piuttosto prendi l'XBOX360 e forza motorsport 4, per quel gioco vale assolutamente la pena prendere l'XBOX, se sei interessato al genere di giochi di guida stile "gran turismo".
bhe dai non ne vale la pena prioprio no...:)
Prendere una console per un solo gioco già di per sè sono soldi buttati.
Per di più se quell'unico gioco è GT5 è ancora peggio.
ci sono pure altre eclusive se vuole prendere la ps3...:)
Goofy Goober
19-05-2012, 08:32
Dipede quale è questo unico gioco e cosa ci vai a fare... Ne ho per così di amici che hanno preso una console per giocare ad un solo gioco, magari anche online, per lungo tempo. Poi irrimediabilmente finisci a comprarne degli altri, per cui non mi porrei il problema più di tanto...
Therock2709
19-05-2012, 12:31
piuttosto prendi l'XBOX360 e forza motorsport 4, per quel gioco vale assolutamente la pena prendere l'XBOX, se sei interessato al genere di giochi di guida stile "gran turismo".
Be' aggiungerei che prendendo una XBOX360 puoi iniziare da Forza 2, poi giochi a Forza 3 e poi al 4 come ho fatto io... Insomma con una console 3 giochi VALIDI di macchine ;) Ne hai per molto tempo.
Lascia stare la PS3 solo per GT5...
Goofy Goober
19-05-2012, 12:41
Be' aggiungerei che prendendo una XBOX360 puoi iniziare da Forza 2, poi giochi a Forza 3 e poi al 4 come ho fatto io... Insomma con una console 3 giochi VALIDI di macchine ;) Ne hai per molto tempo.
Lascia stare la PS3 solo per GT5...
si anche, forse un pochino "esagerato" spararsi 3 forza motorsport in sequenza :asd:
sicuramente prendersi il 3 usato e iniziare con quello è una buona idea
infatti preferivo fm4 il g25 non va su xbox
ce un adattatore ma ho sentito che non è il massimo
poi chissà magari escono altri giochi che su pc non vanno
ciao
Therock2709
20-05-2012, 11:50
ciao
Eh purtroppo su xbox vanno solo volanti certificati. Niente Logitech :(
L'adattatore è il XCM F-1 Converter ma è una cagata pazzesca! Costa un casino (tipo 100€) e va malissimo.
Ecco forse l'unico vantaggio della PS3+GT5 è la compatibilità con tutti i volanti. Per il resto vince Forza.
eRmacina
20-05-2012, 13:00
prendere una console x360,ps3,wii... qualsiasi sia per un gioco(qualsiasi) credo non valga la pena in ogni caso,anche se il gioco è valido
ninja750
22-05-2012, 11:55
novità su come riscattare le auto premio da academy12 a gt5?
edit trovato:
I premi saranno distribuiti una settimana dopo la chiusura degli eventi di "GT Academy 2012", a partire dal 4 luglio. Per aggiungerli al gioco, sarà sufficiente avviare la tua copia di Gran Turismo 5.
premi sono collegati al tuo account: se ancora non possiedi "Gran Turismo 5", potrai comunque riceverli procurandoti il gioco in un secondo momento.
ninja750
22-05-2012, 12:00
intanto aggiornamento 2.06:
È stato pubblicato un aggiornamento per Gran Turismo 5.
I contenuti principali dell'aggiornamento sono i seguenti:
- In "Opzioni veloci" è ora possibile regolare durante una gara il volume della musica e degli effetti audio.
- È stata aggiunta la possibilità di effettuare una copia di sicurezza dei dati salvati.
- È stata implementata la compatibilità con la modalità sequenziale del cambio del Guillemot "TH8 RS".
- Tra le ricompense degli eventi stagionali è stata aggiunta la "Regolazione differenza prestazioni" (solo per gli eventi stagionali successivi a questo aggiornamento).
- È stato migliorato il ritorno di forza dei volanti "Driving Force™GT", "GT FORCE®Pro", "G25 Racing Wheel", "G27 Racing Wheel" e "T500 RS".
- Dopo l'applicazione delle modifiche di gara, l'auto passa ora dalla categoria "auto elaborata" a quella "auto da gara".
- La penalità per il taglio del tracciato è stata rivista.
- Su gran-turismo.com è stato introdotto il nuovo servizio GT5 Photo Stream. Le fotografie scattate in modalità Foto e impostate su "Condividi" saranno visualizzate all'interno di un elenco su una pagina web accessibile a tutti.
- GT5 Photo Stream
[Correzioni di problemi già noti]
- È stato corretto un problema della stanza che permetteva a kart e Ferrari F1 di gareggiare insieme ad altre auto
- È stato corretto un problema che, in rari casi, portava al blocco del sistema quando si usciva dalla stanza
- È stato corretto un problema che permetteva di acquistare le gomme del kart da gara 125 SPL nel negozio di elaborazione (le gomme acquistate in precedenza non saranno più utilizzabili)
- È stato corretto un problema che riduceva la stabilità in rettilineo della Lancer Evolution X nel caso in cui si utilizzasse un volante
- È stato corretto un problema relativo ad alcune auto che portava a un'errata colorazione delle gomme da neve e da sterrato in seguito al cambio dei cerchioni
- È stato corretto un problema che ritardava la partenza delle auto elettriche nel caso in cui la funzione di accelerazione non fosse assegnata al pedale di un volante
- È stato corretto un problema che, in rari casi, portava al blocco del sistema al termine di una gara
- È stato corretto un problema che rendeva difficile sentire i suoni della propria auto quando si gareggiava con altre auto da corsa, per esempio nelle gare online
il grassettato sarebbe interessante ma bisogna approfondire
Jaguar64bit
22-05-2012, 19:44
Questa sera aggiorno va..
Devo acquistare un prototipo che non sia la Minolta... magari il bmw , al ring nell'evento stagionale dove parti ultimo e cominci e finisci sul Nurburgring-gp , non riesco ad arrivare primo..anzi max sesto faccio.
23-05-2012, 11:09
Tutti sti aggiornamenti inutili, potevano fare un gioco senza bugs invece di costringere l'utentetonto ad aggiornare solo per farsi una partita?
Già che gioco solamente agli eventi online immagino che sarà obbligatorio aggiornare vero?
ciao
guarda io ho preso il fanatec turbo s con forza 4...credo sia uno dei migliori volanti che ho mai usato..pero costano un bordello e tra console, volante, giochi e tutto vai sui 700 euri abbondanti a meno che tu non vai sull'usato..
prenditi la ps3 con gt5 che proprio schifo non fa e se hai voglia di rimanere a bocca aperta, giusto per riempire i vuoti, prenditi la trilogia di uncharted e demon/dark souls..non te ne pentirai nemmeno per 1 secondo..
ciao
...
- È stata aggiunta la possibilità di effettuare una copia di sicurezza dei dati salvati.
ma lo fa in automatico? io nelle opzioni non ho trovato nulla... sapreste aiutarmi?
Jaguar64bit
24-05-2012, 13:14
Finalmente ieri sera ho avuto 3 ore libere , e sono riuscito a fare secondo nel tour circuiti reali/nurburgring con la Toyota Minolta ( uso controllo di trazione 8 e abs 6 il resto disattivo e gomme da corsa morbide ).Mi son sparato 7-8 volte questa gara e ovviamnte ho preso una buona "mano" e feeling... l'allenamento paga.Questa sera spero di fare primo.Non ricordo bene ma credo di aver fatto 8:06 o 8:09 di tempo finale.
Tutti sti aggiornamenti inutili, potevano fare un gioco senza bugs invece di costringere l'utentetonto ad aggiornare solo per farsi una partita?
Già che gioco solamente agli eventi online immagino che sarà obbligatorio aggiornare vero?
Boh io consiglio sempre di aggiornare.
24-05-2012, 15:23
Abs massimo a 1, TC basta settarlo su 2 se proprio non risci a dosare il gas...
I tempi cmq per quell'auto sono un po' altini, puoi scendere di un minuto abbondante...
Ps ieri ho provato a lanciare l'aggiornamento, erano le sette, vado a giocare a tennis (mi cresce un campo in terra rossa in giardino), torno a casa alle 8 e 30 e il download si era bloccato...
Rilancio tutto prima di andare in doccia, ore 8.30, alle 11.30 si riblocca al 96%...
Spengo tutto, mando a quel paese la sony, Kazunory, Infostrada e compagnia bella e me ne vado a letto...
Pps, ma possibile che per delle sole correzioni di bugs ci vogliano 490 mega? Non è che dentro ci sono anche le auto che si sbloccheranno con gt academy?
guarda io ho preso il fanatec turbo s con forza 4...credo sia uno dei migliori volanti che ho mai usato..pero costano un bordello e tra console, volante, giochi e tutto vai sui 700 euri abbondanti a meno che tu non vai sull'usato..
prenditi la ps3 con gt5 che proprio schifo non fa e se hai voglia di rimanere a bocca aperta, giusto per riempire i vuoti, prenditi la trilogia di uncharted e demon/dark souls..non te ne pentirai nemmeno per 1 secondo..
ciao
ciao
come volante ho il g25 (vedi firma) che sulla ps3 va, devo aspettare ancora qualche giorno poi decido
grazie del consiglio ciao;)
ninja750
25-05-2012, 10:25
ieri sera volevo gustarmi le nuove prove invece il psn era in manutenzione e i server di gt5 non raggiungibili :muro:
ho letto cosa hanno cambiato negli eventi stagionali e per me è una bella grossa novità, in pratica gli eventi vengono per esempio consigliati con 430PP, se lo vinci con un'auto da 430PP prendi 500.000cr se invece lo vinci con auto da 400PP ne prendi es 650.000cr e così via! finalmente hanno trovato uno stimolo per far correre tutti con auto che non siano dai PP massimi consentiti vincendo così facilmente, anche perchè in quel modo alla fine auto con 375PP non verrebbero mai e poi mai usate ma verrebbero sfondate alla nausea le varie nsx ecc
pare inoltre che le gare si possano ripetere n volte portando in cassa un bel po di cr
ninja750
25-05-2012, 10:26
Non è che dentro ci sono anche le auto che si sbloccheranno con gt academy?
molto probabile, magari insieme ad altre auto o tracciati che verranno resi disponibili in dlc
Takaya74
25-05-2012, 13:10
È stato pubblicato un aggiornamento per Gran Turismo 5.
I contenuti principali dell'aggiornamento sono i seguenti:
- In "Opzioni veloci" è ora possibile regolare durante una gara il volume della musica e degli effetti audio.
- È stata implementata la compatibilità con la modalità sequenziale del cambio del Guillemot "TH8 RS".
- Tra le ricompense degli eventi stagionali è stata aggiunta la "Regolazione differenza prestazioni" (solo per gli eventi stagionali successivi a questo aggiornamento).
- È stato migliorato il ritorno di forza dei volanti "Driving Force™GT", "GT FORCE®Pro", "G25 Racing Wheel", "G27 Racing Wheel" e "T500 RS".
- Dopo l'applicazione delle modifiche di gara, l'auto passa ora dalla categoria "auto elaborata" a quella "auto da gara".
- La penalità per il taglio del tracciato è stata rivista.
- Su gran-turismo.com è stato introdotto il nuovo servizio GT5 Photo Stream. Le fotografie scattate in modalità Foto e impostate su "Condividi" saranno visualizzate all'interno di un elenco su una pagina web accessibile a tutti.
- GT5 Photo Stream
[Correzioni di problemi già noti]
- È stato corretto un problema della stanza che permetteva a kart e Ferrari F1 di gareggiare insieme ad altre auto
- È stato corretto un problema che, in rari casi, portava al blocco del sistema quando si usciva dalla stanza
- È stato corretto un problema che permetteva di acquistare le gomme del kart da gara 125 SPL nel negozio di elaborazione (le gomme acquistate in precedenza non saranno più utilizzabili)
- È stato corretto un problema che riduceva la stabilità in rettilineo della Lancer Evolution X nel caso in cui si utilizzasse un volante
- È stato corretto un problema relativo ad alcune auto che portava a un'errata colorazione delle gomme da neve e da sterrato in seguito al cambio dei cerchioni
- È stato corretto un problema che ritardava la partenza delle auto elettriche nel caso in cui la funzione di accelerazione non fosse assegnata al pedale di un volante
- È stato corretto un problema che, in rari casi, portava al blocco del sistema al termine di una gara
- È stato corretto un problema che rendeva difficile sentire i suoni della propria auto quando si gareggiava con altre auto da corsa, per esempio nelle gare online
il grassettato sarebbe interessante ma bisogna approfondire
Dai, dai.... che forse con altri 3 o 4 aggiornamenti sarà diventato un gioco normale :D ...... mortalmente noioso, ma normale
Poliphony :(
Molto noioso... un giretto ogni tanto però lo faccio.
Takaya74
25-05-2012, 14:28
Molto noioso... un giretto ogni tanto però lo faccio.
Io l'ho rimesso dentro la Play 5 gg fa.... e sono rimasto a fissare la schermata Home per un paio di minuti........ poi non sapendo che fare ho spento. :stordita:
ninja750
25-05-2012, 14:34
Dai, dai.... che forse con altri 3 o 4 aggiornamenti sarà diventato un gioco normale :D ...... mortalmente noioso, ma normale
Poliphony :(
nessuno obbliga a giocarci fortunatamente :D
Takaya74
25-05-2012, 15:36
nessuno obbliga a giocarci fortunatamente :D
Grazie al cielo.
Adesso, come un sorcio, sono incuriosito da GT academy..... ma temo la delusione dietro l'angolo....:cry:
ciao ragazzi
ma il prezzo di gt5 su eprice è di circa 30,00 euri
ma è il gioco completo o no
ciao grazie
Jaguar64bit
26-05-2012, 19:32
ciao ragazzi
ma il prezzo di gt5 su eprice è di circa 30,00 euri
ma è il gioco completo o no
ciao grazie
Ovviamente è il gioco completo in versione Platinum.
In qualche negozio si trova a 20 €
In qualche negozio si trova a 20 €
grazie ragazzi;)
ninja750
28-05-2012, 09:12
ho provato le stagionali con le ricompense proporzionali ai PP delle auto usate, direi finalmente divertenti se si vuole
sto usando auto da 380PP che altrimenti non avrei mai acceso..
ninja750
29-05-2012, 15:42
ho fatto tutte le prove stagionali e mi sono anche divertito, ho rispolverato cose come 156 e 166 che altrimenti non avrei mai usato :D
nell'ultima accord euro-r vinto per un pelo
tutte auto originali non modificate ovviamente
Ciao a tutti,
in questi giorni un amico ha deciso di regalarmi una copia di GT5 perchè possa fare qualche online con lui e un altro gruppetto.
Premetto che ho sempre giocato pochissimo a GT (troppo poco tempo a disposizione).
Nei precedenti capitoli mi sono scaricato i salvataggi dal web (che partano pure i moralisti) perchè l'unica cosa che mi piaceva fare era guardare le auto ed elaborarle, e fare poi qualche partita in due sulla stessa console e quindi per me avere tutte le auto disponibili era utile per non avere il gioco "castrato" causa mancanza di tempo.
Ho letto però in giro che con GT5 non c'è questa possibilità, e quindi uno si deve sbloccare tutto da solo (avendo il tempo...).
E' confermato anche dopo gli ultimi aggiornamenti? A me servirebbe solo per avere le auto con cui fare le online con gli amici, per il resto non mi interessa avere il gioco finito al 100%.
Grazie a tutti quelli che risponderanno, e sotto con chi criticherà :p
salve ragazzi
mi sapete dire se togliendo l'hdd della ps3 per montarne uno più grande o piccolo succede qual'cosa?
p.s. lo chiedo perchè devo prenderla e siccome ho un hdd 2,5" più grande lo vorrei utilizzare per la ps3
ciao grazie
salve ragazzi
mi sapete dire se togliendo l'hdd della ps3 per montarne uno più grande o piccolo succede qual'cosa?
p.s. lo chiedo perchè devo prenderla e siccome ho un hdd 2,5" più grande lo vorrei utilizzare per la ps3
ciao grazie
Se per più grande intendi più capiente e se è del tipo che viene montato su PS3, allora sì, puoi sostituirlo. Altrimenti, se intendi più grande come dimensioni fisiche, ovviamente no. La PS3 monta dischi da 2.5" da portatile. Sony ha sempre consigliato dischi da 5400 rpm, ma molti usano dischi da 7200 rpm senza problemi.
Se per più grande intendi più capiente e se è del tipo che viene montato su PS3, allora sì, puoi sostituirlo. Altrimenti, se intendi più grande come dimensioni fisiche, ovviamente no. La PS3 monta dischi da 2.5" da portatile. Sony ha sempre consigliato dischi da 5400 rpm, ma molti usano dischi da 7200 rpm senza problemi.
curiosità... gli SSD ci vanno?
Murakami
01-06-2012, 09:22
curiosità... gli SSD ci vanno?
Si, anche se non vengono certo sfruttati al loro meglio.
l'hhd è un 2,5" da 500 gb
alla fine mi sono deciso:)
ho ordinato la slim a 199,99 euri + gt5
alla fine mi sono deciso:)
ho ordinato la slim a 199,99 euri + gt5
Ti divertirai!!
l'hhd è un 2,5" da 500 gb
Dovrebbe andare più che bene ;) Io ne ho proprio uno così sulla mia PS3 :cool:
alfredo.r
02-06-2012, 15:16
Ragazzi vorrei comprare gt5 più volante per cercare di avere una esperienza di guid il più possibile gratificante... Cosa mi consigliate?
Vorrei rimanere sotto i 100€ come budget per il volante mentre gt5 mi sa che lo prenderò usato....
A proposito ci sono differenze tra la versione platinum e la normale?
Perché per 5-6€ di differenza non vorrei ritrovarmi con un gioco "castrato".
Ti divertirai!!
lo spero :D
ciao grazie
Dovrebbe andare più che bene ;) Io ne ho proprio uno così sulla mia PS3 :cool:
ok grazie
ma bisogna istallare qual'cosa o basta cambiarlo
Therock2709
02-06-2012, 18:12
Ragazzi vorrei comprare gt5 più volante per cercare di avere una esperienza di guid il più possibile gratificante... Cosa mi consigliate?
Vorrei rimanere sotto i 100€ come budget per il volante mentre gt5 mi sa che lo prenderò usato....
A proposito ci sono differenze tra la versione platinum e la normale?
Perché per 5-6€ di differenza non vorrei ritrovarmi con un gioco "castrato".
Volante a 100€: Logitech DFGT. TUTTI gli altri sono inferiori a quella cifra.
Versione Platinum: perfettamente identica alla versione in commercio dal 1° giorno.
alfredo.r
02-06-2012, 19:03
Insomma mi conviene prendere la platinum a questo punto...
Per il volante cercherò quello da te consigliato..l
Non ce ne sono di compatibili anche con la 360? Così faccio un'unica spesa e lo uso su 2 console
ok grazie
ma bisogna istallare qual'cosa o basta cambiarlo
Basta sostituirlo (un'operazione semplicissima), poi la PS3 provvederà a formattarlo. Tieni pronta anche una chiavetta USB con l'ultimo firmware messo nelle cartelle PS3\UPDATE perché ti verrà chiesto (una parte del firmware risiede su HDD sulle PS3 attuali).
Comunque, qui siamo OT con questo argomento, se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, chiedi pure sul 3d della PS3 ;)
Therock2709
03-06-2012, 12:19
Insomma mi conviene prendere la platinum a questo punto...
Per il volante cercherò quello da te consigliato..l
Non ce ne sono di compatibili anche con la 360? Così faccio un'unica spesa e lo uso su 2 console
Se cerchi quelli compatibili con tutte le console la scelta è obbligata su Fanatec, ma costano parecchio, il più economico è il CSR che SOLO VOLANTE costa 200 euro mi pare, poi devi aggiungerci la pedaliera e se vuoi il cambio H (comprensivo di sequenziale).
Il gran problema dei Fanatec è l'affidabilità: costano tanto ma le rotture e i problemi sono frequenti.Se si rompe qualcosa devi spedire in Germania (cmq credo che rimborsino la spedizione).
Cmq cerca i thread sui volanti (sia PS3 che XBOX).
Ciao.
alfredo.r
03-06-2012, 13:55
200€ per me è un po' troppo... Considerando che vorrei prendere anche pedaliera (e se è possibile) cambio...
Proverò a vedere di trovare qualche offerta sul dfgt della logitech, molti negozi hanno in offerta il truthmaster 458 Italia, che ne pensate? È più scarso del dfgt?
Therock2709
03-06-2012, 14:35
200€ per me è un po' troppo... Considerando che vorrei prendere anche pedaliera (e se è possibile) cambio...
Proverò a vedere di trovare qualche offerta sul dfgt della logitech, molti negozi hanno in offerta il truthmaster 458 Italia, che ne pensate? È più scarso del dfgt?
Assolutamente non paragonabile, il 458 non ha il force feedback, senza quello non ha senso avere un volante ;) Non ha neanche la leva per il cambio sequenziale! Fidati DFGT è l'unico.
alfredo.r
03-06-2012, 16:24
Ah ecco perché ce l'han tutti con lo sconto....
Be' allora mi butto su questo dfgt sperando di cogliere qualche buona occasione ;)
Il gran problema dei Fanatec è l'affidabilità: costano tanto ma le rotture e i problemi sono frequenti.Se si rompe qualcosa devi spedire in Germania (cmq credo che rimborsino la spedizione).
Cmq cerca i thread sui volanti (sia PS3 che XBOX).
Ciao.
Mi sto toccando... :sperem: Per ora il mio CSR funziona a meraviglia... :D
07-06-2012, 18:57
Alla fine ho preso il platino, certo che ci ho messo una vita, ed oramai ci gioco un'ora a settimana, giusto per gli eventi stagionali, certo che uno che lo compra solo adesso, tra aggiornamenti e miglioramenti si becca un gioco migliore del day1, e anche fare esperienza tra bonus per gli accessi e gare con premi giusti, non è più così lungo o ripetitivo come ai primi mesi...
Cavolo ho fatto quasi 100.000 km nel gioco per arrivare al livello 40...
ninja750
08-06-2012, 07:31
le prove vettel le hai fatte "regolari"? :D
che sfiga ragazzi oggi ho ritirato la ps3 slim + il gioco e sorpresa, nello scatolo della ps3 manca il pad:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e il bello è che senza di lui non posso installare il gioco:(
+ tardi provo col g25 e vedo se va:sperem:
alfredo.r
08-06-2012, 22:57
ragazzi sono proprio necessari questi aggiornamenti per gt5? perchè io ho la ps3 in una stanza dove internet ahimè non prende e dovrei smontarla e rimontarla in un'altra stanza solo per farla aggiornare , però se è necessario e migliora l'esperienza di gioco lo faccio volentieri...
SUPERALEX
08-06-2012, 23:38
assolutamente si c'è una marea di roba da scaricare ma il gioco cambia moltissimo
ninja750
11-06-2012, 10:15
comunque ti consiglio di trovare un minima connessione in wifi perchè altrimenti non ti potrai mai fare gli eventi stagionali o comprare dal concessionario collezionisti
sbloccati altri due round di gt academy!
Jaguar64bit
11-06-2012, 11:46
Ho acquistato 2 dlc per GT5 , quello completo ( con spa ) a 11.99€ mi pare e un secondo dlc con la Aventador e altre auto 5.99€... , niente male girare a spa con la Aventador.... che tenuta da paura ..:D , l'ho lasciata liscia ho cambiato solo le gomme mettendo le morbide da corsa.
SUPERALEX
11-06-2012, 12:52
le corsa morbida sono come un cheat...usa massimo corsa dura:)
Jaguar64bit
11-06-2012, 13:02
le corsa morbida sono come un cheat...usa massimo corsa dura:)
Era solo un test veloce che ho fatto...le ho provate tutte ;) da corsa e non.... dure , medie , morbide , zero aiuti 0% tc , 0% abs , controllo di stabilità disattivo :) .Davvero una gran macchina come tenuta di strada... anche in trazione è fantastica.. , una delle auto di questa categoria che preferisco , davvero neutra in curva.
11-06-2012, 13:22
Alle prove speciali del buon sebastian ho bluffato alla grande, a parte Monza che mi è toccato fare perchè i trucchi erano stati bloccati con gli aggiornamenti, devo dire però che col pad è stato un patire, a Monza avrò fatto almeno 50 tentativi...
Ps anche i trucchi però non erano mica facili, anche la decine di tentativi, ma meglio così, perchè suzuka con quella macchina da schizofrenici era veramente ingestibile...
Tra un mese faccio 30 anni, già mi sembra di esser scemo a fare ancora i "giochini", però devo dire che col volante, che ha un amico, è tutta un'altra cosa... Poi con dolby da 1500 wat e videoproiettore su parete di quasi dieci metri... Appena riesco vedo di trovarne uno usato di volante...
Jaguar64bit
11-06-2012, 13:53
Tra un mese faccio 30 anni, già mi sembra di esser scemo a fare ancora i "giochini", però devo dire che col volante, che ha un amico, è tutta un'altra cosa... Poi con dolby da 1500 wat e videoproiettore su parete di quasi dieci metri... Appena riesco vedo di trovarne uno usato di volante...
Praticamente stavate giocando in un cinema :asd:
sul volante , mi piacerebbe averlo collegato ad uno di quei telai da credo 200-300€ ( potrei sbagliarmi sul prezzo ) , effettivamente giocare col joypad non è il massimo , però forse ci si stanca meno.
psp-lion
11-06-2012, 15:16
che sfiga ragazzi oggi ho ritirato la ps3 slim + il gioco e sorpresa, nello scatolo della ps3 manca il pad:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e il bello è che senza di lui non posso installare il gioco:(
+ tardi provo col g25 e vedo se va:sperem:
Riporta tutto indietro anche a me capitò che il pad mancava e me lo hanno restituito subito, e mi dissero che l'avevano preso per provarlo...
poco ci credo...
Riporta tutto indietro anche a me capitò che il pad mancava e me lo hanno restituito subito, e mi dissero che l'avevano preso per provarlo...
poco ci credo...
ciao
li ho contattati e mi hanno detto di spedire tramite corriere (t.t) tutto a loro spese poi mi fanno sapere quando posso ritirare al pick&pay da loro
tempo 1 settimana :mc:
ciao
ninja750
12-06-2012, 19:27
Alle prove speciali del buon sebastian ho bluffato alla grande, a parte Monza che mi è toccato fare perchè i trucchi erano stati bloccati con gli aggiornamenti, devo dire però che col pad è stato un patire, a Monza avrò fatto almeno 50 tentativi...
Ps anche i trucchi però non erano mica facili, anche la decine di tentativi, ma meglio così, perchè suzuka con quella macchina da schizofrenici era veramente ingestibile...
idem :D
Jaguar64bit
14-06-2012, 13:18
Ieri sera finalmente ho finito negli eventi stagionali il Tour circuiti reali arrivando primo al nurburgring esteso , mi aspettavo di più come auto premio.
alfredo.r
15-06-2012, 08:51
Preso ieri gt5 e udite udite la mia play ha fatto ben ore di aggiornamenti prima di avviarlo!! Avrà scaricato penso un 10-12 Gb di roba (17 aggiornamenti in tutto), giusto per curiosità ma cosa contengono? Perché poi alla fine ieri sera s'è fatto tardi e non ho avuto modo di provare per bene il gioco...
Ho fatto una partitina in arcade senza disattivare gli aiuti e non mi è sembrato male, spero a breve di prendere un volante (magari col cambio) e disattivare tutto così poi vediamo davvero se è "the real driving simulator"!
Spettacolare comunque la presentazione, tutto in full HD (o almeno così mi è sembrato dalla qualità delle immagini)
Ragazzi qualcuno di voi sta facendo il GT Academy?
alfredo.r
15-06-2012, 12:10
Raga 150€ per un g25 usato ma senza garanzia com'è come prezzo? A quanto si trova nuovo (prezzo piu basso)?
Crasher89
15-06-2012, 12:21
io ma sono indietro...devo fare gli ultimi 3 eventi lol
pando811
15-06-2012, 12:24
Avrà scaricato penso un 10-12 Gb di roba (17 aggiornamenti in tutto), giusto per curiosità ma cosa contengono?
Il resto del gioco che manca su disco :asd:
Si io ,l'ho finito tutto!:) :D
alfredo.r
15-06-2012, 13:44
Il resto del gioco che manca su disco :asd:
in effetti potevano sfruttare meglio il bluray visto che hanno 25gb a disposizione su disco....:D
Si io ,l'ho finito tutto!:) :D
Al momento ho finito tutti i round da 1 a 5 con tutti trofei oro, mentre gli ultimi 3 finiti ma con trofei a caso... :asd:
Stavo cercando di fare il tempo nell'ultima prova di qualificazione... ma al momento il massimo che sono riuscito a fare è: 1:39.442
Premetto che gioco con il pad. Voi? come state messi?
ninja750
16-06-2012, 11:21
io lo sto facendo tutto, ori facili ovunque, quando vinco mi fermo dieci minuti per prova per abbassare i tempi visto che almeno all'inizio avevo qualche amico che guardava le classifiche e si impegnava ora sono solo.. mi mancano gli ultimi round non li sto facendo per mancanza di tempo
io lo sto facendo tutto, ori facili ovunque, quando vinco mi fermo dieci minuti per prova per abbassare i tempi visto che almeno all'inizio avevo qualche amico che guardava le classifiche e si impegnava ora sono solo.. mi mancano gli ultimi round non li sto facendo per mancanza di tempo
Sono gli ultimi round che sono difficili! Tu usi volante o pad?
Aggiungimi su PSN: Horo86
Come si va sul GT academy?
Come si va sul GT academy?
Devi scaricarlo dal psn!
A pagamento, no?
:D :D
nono gratuito!:)
Ok, concluse i primi 5 round.
Posizione in classifica 64.300....vediamo domani che si riparte dal 6 round.
Per ora tutti ori, molti con 2/3 secondi dal record da battere...alcuni invece con solo 5 decimi di vantaggio.
Round 8.5
Giro in 1:37:011 con il pad...sono 4300imo in generale in Italia.
Posso ancora migliorare alcuni punti, ma scendere sotto il 36 di molto sarà dura.
I primi difatti hanno tutti il volante...mi sono caricato il fantasma del primo italiano...solo alla prima curva mi brucia.
Ci sto probando pure io ma con il pad è impossibile! :mc:
In quanto giri per ora?
Io credo con il pad di poter scendere a 1.36 con tanto sudore....ma tipo il primo italiano gira in 1.31
ninja750
18-06-2012, 10:49
interessante quando finirò i round mi confronterò in posizione in classifica con spa856 :D
ninja750
18-06-2012, 10:55
mi sono incaponito con le gare 500PP a tokio non riesco a vincere perchè voglio usare un cesso di nissan lm road going version arrivo al massimo a un secondo dal primo anche con l'auto tutta modificata ma nel limite dei 500PP :muro:
ninja750
18-06-2012, 10:56
Sono gli ultimi round che sono difficili! Tu usi volante o pad?
Aggiungimi su PSN: Horo86
paddissimo
Io in GT Academy ho preso tutti oro, tranne 3 argenti al 7 round e 1 all'8.
Domani provo a scendere sugli 1.36...fra 1 settimana finisce l'evento GT Academy...speriamo. Se la differenza fra PAD e volante è di, siamo positivi, 3 secondi è tanta roba.
Il piu veloce in assoluto, ieri, girava in 1.30 e qualcosa.
alfredo.r
18-06-2012, 19:29
ragazzi sono un paio di giorni che gioco a gt5 e vi volevo chiedere una cosa...
ma non sembra anche a voi che le gare siano un pò poche?
cioè io sono ancora nei campionati principiante e dilettante e ci sono solo 9 torneri per gruppo, se è così pure per le altre categorie è una miseria... finisco il gioco prima che mi arrivi il volante -.-'' (e non sono un gran giocatore, max un ora al giorno)
rincuoratemi e ditemi che più avanti ci sono migliaia di gare :))
e poi un'altra cosa, non lo trovate un pò semplice come approccio alla carriera rispetto a gt4?
intendo dire che io ho acceso la ps3, messo il disco, connesso a internet e sbam! gt5 mi regala una toyota gt86 da 195cv solo per essermi connesso e mi alza il bonus di esperienza e crediti al 110%, oggi mi riconnetto e sbam! vernici oggetti vari e un bel bonus esp del 130%....
quando giocavo a gt4 c'ho messo diversi giorni prima di beccare una macchina che avesse 200cv, ora nel giro di due partite ne ho già due!!
una cosa buona però l'hanno fatta, patenti non obbligatorie:D :D :D
Diablos83
18-06-2012, 20:21
ragazzi sono un paio di giorni che gioco a gt5 e vi volevo chiedere una cosa...
ma non sembra anche a voi che le gare siano un pò poche?
cioè io sono ancora nei campionati principiante e dilettante e ci sono solo 9 torneri per gruppo, se è così pure per le altre categorie è una miseria... finisco il gioco prima che mi arrivi il volante -.-'' (e non sono un gran giocatore, max un ora al giorno)
rincuoratemi e ditemi che più avanti ci sono migliaia di gare :))
e poi un'altra cosa, non lo trovate un pò semplice come approccio alla carriera rispetto a gt4?
intendo dire che io ho acceso la ps3, messo il disco, connesso a internet e sbam! gt5 mi regala una toyota gt86 da 195cv solo per essermi connesso e mi alza il bonus di esperienza e crediti al 110%, oggi mi riconnetto e sbam! vernici oggetti vari e un bel bonus esp del 130%....
quando giocavo a gt4 c'ho messo diversi giorni prima di beccare una macchina che avesse 200cv, ora nel giro di due partite ne ho già due!!
una cosa buona però l'hanno fatta, patenti non obbligatorie:D :D :D
Giocalo con lo spirito di prendere tutti gli ori sia in a-spec che negli eventi speciali, vedrai come il discorso cambia (soprattutto alcuni eventi speciali) :)
psp-lion
18-06-2012, 20:34
tutti ori?? forse tutti bronzi lol e chi è capace di fare tutti oro
ninja750
18-06-2012, 20:40
Domani provo a scendere sugli 1.36...fra 1 settimana finisce l'evento GT Academy...speriamo. Se la differenza fra PAD e volante è di, siamo positivi, 3 secondi è tanta roba.
come tra una settimana? e chi ha tempo di giocarci :muro:
io gli ori li ho presi tutti facili, mi incaponisco per migliorare i tempi in qualche evento sono pure messo bene in classifica totale, in altri invece molto male
Diablos83
18-06-2012, 21:47
tutti ori?? forse tutti bronzi lol e chi è capace di fare tutti oro
Fattibile, fidati :)
Si fra una settimana finisce l'evento, in quanto i tempi non valgono piu per la gara.
Non so dirti se di conseguenza il gioco lo possiamo anche cancellare.
:D :D
alfredo.r
18-06-2012, 23:37
Giocalo con lo spirito di prendere tutti gli ori sia in a-spec che negli eventi speciali, vedrai come il discorso cambia (soprattutto alcuni eventi speciali) :)
Quindi mi confermi che le corse sono ahimè poche... Cacchio ci hanno messo 5 anni a svilupare questo gioco, hanno inserito 1000 auto e solo una 50ina di gare? Certo che potevano fare di più dal punto di vista del numero di corse e campionati, non dico ai livelli di gt4 ma vicini... Un altro po' ha più eventi nfs shift -.-"
Se vedi bene hanno inserito si tante auto, ma prendi Fiat...due auto sole.
Un po' scarno il DB....secondo me....non mi uccidete.
alfredo.r
19-06-2012, 09:46
In effetti per alcune marche il parco auto è un po' scarno però in effetti dubito che ci siano persone che vogliano affrontare un campionato di corse con una croma (non me ne vogliano i possessori di quest'auto), sarebbe stato carino però inserire qualche trofeo monomarca in più (come c'erano in gt4) ma magari è uscita già qualche espansione bella succosa... Avete qualcuna da consigliarmi?
Resto comunque un po' deluso dalla longevità di questo titolo, pensavo fosse infinito e invece con un po' di impegno (questo ho inteso dalle parole di SPA) si riesce a finire tranquillamente ;)
Ovviamente gli eventi endurance non li conto perché li trovo noiosi (24h di corsa?!?) e sopratutto non voglio bruciare la ps3 e non ho tempo di completare pazzie simili... -.-"
alexxx19
19-06-2012, 09:54
In effetti per alcune marche il parco auto è un po' scarno però in effetti dubito che ci siano persone che vogliano affrontare un campionato di corse con una croma (non me ne vogliano i possessori di quest'auto), sarebbe stato carino però inserire qualche trofeo monomarca in più (come c'erano in gt4) ma magari è uscita già qualche espansione bella succosa... Avete qualcuna da consigliarmi?
Resto comunque un po' deluso dalla longevità di questo titolo, pensavo fosse infinito e invece con un po' di impegno (questo ho inteso dalle parole di SPA) si riesce a finire tranquillamente ;)
Ovviamente gli eventi endurance non li conto perché li trovo noiosi (24h di corsa?!?) e sopratutto non voglio bruciare la ps3 e non ho tempo di completare pazzie simili... -.-"
ti dico subito che espansioni belle succose non ne sono uscite...:(
e non mi pare abbiano messo gare monomarche negli eventi online, infatti condivido sia una grossa pecca...ricordo ancora nel mitico gt2 per ps1 quando andavi in ogni concessionario aveva le sue gare da completare
Diablos83
19-06-2012, 10:02
Quindi mi confermi che le corse sono ahimè poche... Cacchio ci hanno messo 5 anni a svilupare questo gioco, hanno inserito 1000 auto e solo una 50ina di gare? Certo che potevano fare di più dal punto di vista del numero di corse e campionati, non dico ai livelli di gt4 ma vicini... Un altro po' ha più eventi nfs shift -.-"
Eh-eh, benvenuto nel club...Cmq GT5 dipende molto da come lo prendi, cerca di prendere macchine che ti permettano di gareggiare alla pari con le auto della CPU, se prendi "la miglior macchina possibile dell'evento" non te lo godi perché è come giocare contro cerebrolesi...E punta a tutti gli ori così allora diventa simpatico...diciamo che devi un po' andare incontro al videogioco...
psp-lion
19-06-2012, 11:07
Fattibile, fidati :)
se mi metto a giocare per 10 ore no stop forse è fattibile lol
Jaguar64bit
19-06-2012, 11:57
Se non sbaglio si può affrontare le endurance mettendo in pausa e ricominciando l'evento da dove lo si era stoppato , opzione che all'inizio non era presente.
Eh-eh, benvenuto nel club...Cmq GT5 dipende molto da come lo prendi, cerca di prendere macchine che ti permettano di gareggiare alla pari con le auto della CPU, se prendi "la miglior macchina possibile dell'evento" non te lo godi perché è come giocare contro cerebrolesi...E punta a tutti gli ori così allora diventa simpatico...diciamo che devi un po' andare incontro al videogioco...
In alcune gare il gioco lascia libera la scelta degli pneumatici ed è troppo permissivo con le elaborazioni ( l'utente si deve autodisciplinare da questo punto di vista ) , il problema è che la massa alla fine presa dalla foga di finire gli eventi , monta gomme morbide da corsa e auto ultra pompate 700/800/1000 cv così da rendere gli avversari delle lumache.
Ho rifatto alcune gare a pari cavalli e peso degli avversari e con gomme dure e non è stato certo facile batterli.Ovviamente in questa discussione sono cose che molti utenti sanno e strasanno...
Una cosa che trovo sbilanciata sono i record nei vari circuiti , record irrealistici.. auto che al nurburgring hanno tot tempo in GT5 sembrano avere l'aerodinamica di una f1 con gomme da corsa morbide e ali col massimo carico.
Ps: in generale di gare ce ne dovevano essere di più anche perchè a me il B-spec non mi fa impazzire , però non è che siano poi così poche... certo qualcuna in più sarebbe stata gradita.
Di gare online ne avrò fatte 3... , e le ho trovate sempre con avversari troppo diversi come esperienza , trovi quello che ha passato metà della propria vita su quella pista e poi magari l'utente che ci ha fatto 3 giri e becca 2 secondi di distacco ogni 3 curve.
Ps: per ora sono a livello 31 nell' a spec e al livello 9 nel b spec con 10.000 km precorsi auto possedute una 70ina premium e una 40ina standard , il gioco ce l'ho da gennaio 2012.
Beh...per il discorso parco auto.
Hanno inserito una gara per i Pick-Up a livello intermedio, non potevano metterne una per le station wagon? (cosi da mettere tipo la croma)
Ad esempio in Fiat potevano mettere la 500, la Bravo, la Panda e la Croma...al massimo la Stilo....cose cosi, non dico da averne 1000 di auto a concessionario.
Le gare...beh, tolte le endurance che sono veramente lunghe e alle volte noiose le altre le trovo carucce...ma sono poche...sinceramente mi divertivo di piu nel primo GT...alla fine nelle gare tipo Dream Car puoi mettere l'auto che vuoi, purchè te abbia il livello necessario per partecipare....io sarei invece per inserire delle limitazioni...cosi da renderlo piu competitivo.
Jaguar64bit
19-06-2012, 12:53
Su alcune marche effettivamente son stati troppo tirati , calcolando che di auto giappo ce ne sono uno spataffio di tutti i modelli , dai trabbicoli all'alta gamma.
Diciamo che gli sviluppatori hanno voluto lasciare il livello di difficoltà + o - a piacere , usi auto da pari cv o inferiore con gomme dure = difficoltà alta , con auto leggermente superiore difficoltà media , con auto superiore di cavalli e inferiore di peso.. difficoltà bassa.
alfredo.r
19-06-2012, 15:03
In effetti i primi eventi li ho stravinti anche perché avevo un auto con almeno 50cv in più di quelle che gareggiavano contro, magari provo a non comprare più auto finchè veramente non mi danno piste intere altrimenti ci perdo tutto il gusto :)
Proverò la configurazione con gomme dure, magari diventa più hard anche il gioco ;)
Comunque le gare coi kart son carine, fin'ora le uniche in cui ho avuto un po' di filo da torcere, se non altro per il modello di guida diverso
ninja750
20-06-2012, 19:26
ho provato velocemente ieri sera con il pad ho fatto 1.34.2 con tc 1 e cambio auto, secondo me con manuale e tc off si può fare teoricamente 1.33.5, meno la vedo dura
a quanto sei arrivato?
Sono riuscito, con il pad, ad arrivare 1.35.6.
Ho sudato in modo pazzesco, ma non so piu come fare a scendere....mi frego molto alla prima curva...e alla curva a gomito successiva al rettilineo...poco prima di entrare nella parte piu larga e veloce della pista.
alfredo.r
21-06-2012, 08:23
possibile che abbiano realizzato un volante thruthmaster f430 con force feedback??? io sapevo che non lo aveva...
perchè se no nel caso prendo questo al posto del dfgt, costa meno della metà e se ha il force feedback penso sia ugualmente buono...
fatemi sapere i vostri pareri
Diablos83
21-06-2012, 09:21
possibile che abbiano realizzato un volante thruthmaster f430 con force feedback??? io sapevo che non lo aveva...
perchè se no nel caso prendo questo al posto del dfgt, costa meno della metà e se ha il force feedback penso sia ugualmente buono...
fatemi sapere i vostri pareri
Come rapporto qualità/prezzo il dfgt è imbattibile IMHO...
ninja750
21-06-2012, 12:51
Sono riuscito, con il pad, ad arrivare 1.35.6.
Ho sudato in modo pazzesco, ma non so piu come fare a scendere....mi frego molto alla prima curva...e alla curva a gomito successiva al rettilineo...poco prima di entrare nella parte piu larga e veloce della pista.
quanto tc usi? non c'è una curva molto selettiva, sono tutte molto importanti e il fatto che sia una pista nuova sicuramente non aiuta
specie nelle prime 3 curve è fondamentale stare appiccicati ai cordoli interni
se non altro non potendo modificare niente dell'assetto ci si può concentrare sulla guida
peccato di nuovo per l'auto scelta perchè ha un controllo pessimo in uscita di curva e un inserimento non precisissimo
ok che deve per forza essere nissan ma forse una gtr poteva essere una scelta migliore
Uso i valori di default, non ho mai messo mani li.
ninja750
21-06-2012, 19:45
allora abbassa subito il tc da 7 a 1 vedrai quanto vai più forte in uscita
chiaro che devi controsterzare un pelo
io ho finito con tutti gli ori,ora carico qualche fantasma dei primi in classifica ...:D :)
psp-lion
22-06-2012, 19:10
io ho finito con tutti gli ori,ora carico qualche fantasma dei primi in classifica ...:D :)
con joypad, o con volante??
con joypad, o con volante??
joypad:)
psp-lion
23-06-2012, 14:21
joypad:)
allora sei anormale perchè è impossibile con joypad loool
fidati che puoi riuscirci anche tu,è facile prendere oro!:)
psp-lion
25-06-2012, 00:49
fidati che puoi riuscirci anche tu,è facile prendere oro!:)
certo se stocirca 1 mese a provarci senza andare a lavoro forse c riesco lol ;D
Diablos83
25-06-2012, 09:07
certo se stocirca 1 mese a provarci senza andare a lavoro forse c riesco lol ;D
se mi metto a giocare per 10 ore no stop forse è fattibile lol
Sei proprio un bel troll
ninja750
25-06-2012, 13:12
non ho potuto dedicarci granchè tempo alla fine 1.34.1 con pad cambio manuale e tc off, il 33 alto era ampiamente alla portata ma in effetti avrei dovuto riprovarci troppe volte
la palla è che al primo giro le gomme sono fredde e dopo che le hai scaldate basta colpire un cono e si è di nuovo punto a capo
bisognava lasciare l'auto al giocatore subito con gomme calde vista la differenza macroscopica soprattutto in frenata e in inserimento
alfredo.r
26-06-2012, 09:10
Raga voi a quanto impostate il traction control?
Io inizialmente lo temevo ai livelli di default, poi l'ho passato a zero per rendere un pochino più emozionanti le gare, solo che ora praticamente le auto pre2000 sono quasi inguidabili, sbandano alla prima accelerata...
Qual è un giusto compromesso che aumenti la difficoltà senza rendere le gare con le auto storiche (anni 70-80-90) snervanti?
ninja750
26-06-2012, 15:01
dov'è possibile tenere l'antispin su on il tc lo metto a zero, altrimenti dipende dall'auto e dalle gomme, ma su quasi tutte è possibile metterlo a 1
sulle ta e 4wd sempre tutto su off
psp-lion
26-06-2012, 15:59
Raga voi a quanto impostate il traction control?
Io inizialmente lo temevo ai livelli di default, poi l'ho passato a zero per rendere un pochino più emozionanti le gare, solo che ora praticamente le auto pre2000 sono quasi inguidabili, sbandano alla prima accelerata...
Qual è un giusto compromesso che aumenti la difficoltà senza rendere le gare con le auto storiche (anni 70-80-90) snervanti?
io lo uso a default... però sono una schiappa lol
alfredo.r
26-06-2012, 23:29
dov'è possibile tenere l'antispin su on il tc lo metto a zero, altrimenti dipende dall'auto e dalle gomme, ma su quasi tutte è possibile metterlo a 1
sulle ta e 4wd sempre tutto su off
In effetti anch'io noto il problema maggiormente sulle auto a trazione posteriore perché quelle con trazione anteriore non sbandano più di tanto...
Proverò allora a metterlo a uno altrimenti con le vecchie glorie il posteriori se ne esce che è un piacere!
Anche la mia nuova 458 Italia sembra abbastanza impepata in uscita di curva, ma vabbè sono i primi giri, poi magari la situazione migliora ;)
psp-lion
27-06-2012, 11:00
Sei proprio un bel troll
che significa troll??
Susanoo78
27-06-2012, 14:25
raga sono poco pratico del gioco :D
ho una lamborghini, corre si ma slitto troppo
messe le ruote da corsa morbide ma seguito a slittare,come o cosa devo regolare?
grazie
alfredo.r
27-06-2012, 16:38
Non sono un esperto meccanico però ti consiglio una cosa, non sgasare troppo in uscita di curva, cerca di effettuare una accelerazione costante ed evita le sterzate brusche, io perlomeno faccio così quando son costretto a guidare quei cocci pre1979 che ti fanno usare in certe gare...
io lo uso a default... però sono una schiappa lol
blah blah blah, tante chiacchiere senza sostanza
ninja750
27-06-2012, 19:38
raga sono poco pratico del gioco :D
ho una lamborghini, corre si ma slitto troppo
messe le ruote da corsa morbide ma seguito a slittare,come o cosa devo regolare?
grazie
specifica meglio cosa intendi dire per "slitto troppo"
in uscita di curva? in ingresso di curva? mentre fai la curva?
alfredo.r
29-06-2012, 22:32
Raga finalmente mi è arrivato il driving force gt!!!
Wow è uno spasso, un realismo mai provato fin'ora, tutta un'altra storia rispetto al controller! Gt5 si becca almeno 10 punti in più col volante, senza non mi era sembrato molto dissimile dagli altri giochi di guida ma provato così è tutta un'altra musica! :))
Ora però devo chiedervi un po' di consigli su come settarlo perché i primi giri sono stati davvero disastrosi... Girare col volante è molto più difficile che col pad e in men che non si dica ti ritrovi per frasche...
Innanzitutto la sensibilità sterzo, voi a quanto l'avete? Io l'ho messa a 5 perché mi sembrava che a zero dovessi girar troppo il volante per sterzare...
Ho rimesso il controllo della trazione a 5 se no veramente non riuscivo a fare nemmeno una curva, ABS a 1 e tutto il resto no....
Cambio manuale ovviamente (realmente gasante), solo che continuo a soffrire nele curve, non riesco a prendere bene le misure per sterzare rispetto alla le età analogica, dite che è questione di abitudine oppure di settaggi?
Ah un'ultima cosa? Ma voi con che piede frenate? Io uso il destro perché nelle auto a cambio automatico (vere) che ho portato altrimenti era impossibile dosare la forza, però ho sentito anche di gente che usa il sinistro, voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti per l'aiuto e via col gasssss! :))
SUPERALEX
30-06-2012, 09:29
nelle opzioni devi mettere simulazione,ffb a 5 va bene ma dipende dai gusti,servosterzo anche....dato che ha 2 pedali sarebbe meglio usare tutte e 2 i piedi (si è più reattivi) ma anche lì è a gusti
alfredo.r
30-06-2012, 10:54
Dove la trovo questa opzione simulazione? Perché nelle opzioni di guida mi pare non ci sia (o magari non l'ho vista io)
Forse è nelle opzioni controller che escono premendo il tasto ps?
Sui due pedali vedrò di lavorarci su... Mi pare che in formula 1 i piloti usino proprio il sinistro per frenare (altrimenti non potrei spiegarmi come Schumacher riesca a fare quel giochetto con accelerazioni e frenate ticchettate), per il momento sto usando per entrambi il dx vista l'abitudine con l'auto, proverò a cambiare stile anche se mi sa ci vorrà parecchia pazienza...
SUPERALEX
30-06-2012, 11:03
nelle opzioni globali dove imposti anche il ffb
Ho preso un tv 3D..... Non riesco piu a spegnere la Ps3 con Gt5 :D
Non credevo cambiasse cosi...da paura almeno secondo me....anche con il botolone Micrisoft il paradiso del videogiocatore :D
ninja750
06-07-2012, 09:04
con le ultime stagionali sto vincendo milionate di cr per gara e ormai sto arrivando al limite di 20 milioni con tutte le auto comprate, insomma datemi un modo per spendere soldi :D
ieri sera avevo un po di tempo ho elaborato al massimo tutte le auto RM quelle modificate da gara e sono sceso a 16 milioni
però le gare con le f1 ferrari (almeno le prime due) le ho vinte impostando 840PP (circa 550cv) e solo quelle danno un milione l'una :doh: :D
Goofy Goober
06-07-2012, 09:10
Ho preso un tv 3D..... Non riesco piu a spegnere la Ps3 con Gt5 :D
Non credevo cambiasse cosi...da paura almeno secondo me....anche con il botolone Micrisoft il paradiso del videogiocatore :D
sto per prendere anche io un Samsung UE46ES7000, speriamo non sia troppo soddisfacente il suo effetto 3d con gran turismo altrimenti mi fondo gli occhi :asd:
alfredo.r
06-07-2012, 12:14
con le ultime stagionali sto vincendo milionate di cr per gara e ormai sto arrivando al limite di 20 milioni con tutte le auto comprate, insomma datemi un modo per spendere soldi :D
ieri sera avevo un po di tempo ho elaborato al massimo tutte le auto RM quelle modificate da gara e sono sceso a 16 milioni
però le gare con le f1 ferrari (almeno le prime due) le ho vinte impostando 840PP (circa 550cv) e solo quelle danno un milione l'una :doh: :D
Perchè non regali qualche monoposto F1 anche a noi? :)
Comunque è vero con gli eventi stagionali il portafogli lievita a manetta, io nel giro di 3gg sono passato da 80.000cr a 2 milioni completando si e no due campionati (3 ore di gioco in tutto), ora però devo vedere un po' che auto comprare perché il parco macchine è molto vasto ma alle volte è difficile scegliere il meglio di ogni categoria...
A proposito ma gli eventi stagionali hanno un limite di tempo massimo? Oppure durano per sempre? Perché quello Ferrari F1 mi attira, solo che finche arrivo ai 10 milioni che servono per prendere la monoposto forse se ne passano un po' di settimane...
ninja750
06-07-2012, 13:44
sono limitati ma solitamente durano mesi
le auto over 1.000.000cr non si possono più regalare da tempo lo hanno impedito
io ormai non scelgo più le auto da comprare.. aspetto che escano nell'usato quelle 2-3 che mi mancano :D
alfredo.r
06-07-2012, 17:02
Ah insomma ce la farò a prendermi una Ferrari F1 prima che scada l'evento apposito...
Con questo fatto che gli eventi stagionali sono temporanei sto trascurando un po' la carriera in single player sopratutto considerando che gli eventi "normali" rendono poco rispetto a quelli stagionali e che le auto in premio non è che siano proprio perle...
Ho deciso di riprendere GT5 dopo diversi mesi di stop.
Però stavolta voglio farlo seriamente e vorrei imparare come preparare i setup delle auto (sempre usato setup stock - sigh). So che ci vorrà molta pazienza. Penso però che la soddisfazione nel mettere a punto una auto da soli (o quasi) e renderla competitiva sia davvero impagabile.
Mi servirebbe una mano da chiunque di voi voglia aiutarmi in questa impresa titanica.
Premetto che parto quasi da zero ma come dicevo sono molto motivato e determinato e questo penso sia già un buon inizio.
Voglio capire cosa fa in parole povere ogni modifica che vado a fare sui vari componenti e dove è meglio andare ad agire. Ma devo anche capire perchè tutto ciò avviene (quindi anche la fisica che c'è dietro)
Da cosa dovrei partire per arrivare pian piano a settare la mia prima auto?
Mi servirebbe una guida completa per principianti (cartacea o online) da seguire passo passo. Esiste qualcosa del genere? Ho trovato qualcosa online ma è per di più in inglese. A volte è troppo tecnica altre troppo generica.
Dove potrei cominciare a guardare?
Spero in un vostro aiuto. Grazie
Dimenticavo di dire che uso un volante (Porsche + pedaliera G25)
alfredo.r
07-07-2012, 11:18
Be' devo dire che ti sei prefissato un bell'obiettivo, spero tu possa raggiungerlo ;)
Io purtroppo non ne capisco nulla di messa a punto, però se potessi consigliarti un sito (non sò se è lecito) ti direi di dare un'occhiata al forum "gt5driversitalia" dove ci sono diversi assi del volante pronti a dare una mano coi settaggi è tutto il resto, niente di straspecifico però è buono per iniziare...
Grazie. Ci avevo già guardato ma non ho trovato niente che possa aiutare. Magari mi iscrivo e chiedo agli utenti se possono aiutarmi ma immagino che essendo esperti non vedano di buon occhio la frase "guida ai setup" proprio perchè non ne hanno avuto mai bisogno.
SUPERALEX
07-07-2012, 15:44
ma usare google?:D http://www.gtexd.com/forum/viewtopic.php?f=67&t=1579 uno dei tanti
però auto in regalo per gt academy una nissan leaf! che regalo!:D
ma usare google?:D http://www.gtexd.com/forum/viewtopic.php?f=67&t=1579 uno dei tanti
Ovviamente è la prima cosa che ho fatto, solo che bisogna o essere fortunati e trovare ciò che ti serve al primo colpo o spulciare tra vari blog e articoletti + o - dispersivi che trattano bene un argomento e tralasciano altri.
A me servirebbe qualcosa tipo questo
http://www.box.net/shared/x6iuh74ag2
che sarebbe perfetto... però in italiano. Intendiamoci: diverse cose le capisco, altre mi sono un pò più difficili da comprendere (sia per i termini tecnici in inglese che per l'argomento trattato)
Una guida per niubbi che magari ti porta a fare un setup di una pista e ti spiega passo passo cosa cambiare dell'assetto e perchè.
Il tuo contributo cmq è ben accetto. Nel link sono descritti i fondamentali per procedere a un buon setup
Qualcuno sa dove poter ehm... reperire il manualetto APEX in italiano per GT5 in versione elettronica?
ninja750
09-07-2012, 07:41
però auto in regalo per gt academy una nissan leaf! che regalo!:D
c'è scritto per il primo round..dovrebbe regararle tutte, peccato siano tutte già viste in gt5 a parte la leaf..
ho trovato un baco degli eventi stagionali :doh:
sono rientrato nel menu delle voci in fondo quelle che stanno per scadere tipo le sfide japan anni 80 e così via.. ebbene in ogni evento dove entravo mi diceva "complimenti hai completato con tutti ori gli eventi e hai diritto a un auto premio.." ora ho 6 auto da ritirare dal camion :doh:
alfredo.r
09-07-2012, 11:02
Devo provare questo bug per vedere se funziona anche a me...
Mi descriveresti i passaggi da fare?
ninja750
09-07-2012, 13:51
vai negli eventi online ed entra nell'evento japan 80
tutto qui
ovviamente devi aver vinto ai tempi che furono tutte le gare (3?) con tutti ori
alexxx19
09-07-2012, 14:21
:confused:
eh ma allora non è un bug
avendo aggiunto il premio dell' auto (nei primissimi eventi non c' era) in caso di completamento con tutti gli ori dell' evento, semplicemente entrando in quell evento che avevi completato prima ti danno anche l' auto
alfredo.r
09-07-2012, 15:41
Be' io quell'evento non l'ho mai fatto quindi non penso mi daranno un'auto... Proverò comunque per vedere se è o meno un bug :)
alexxx19
09-07-2012, 15:45
Be' io quell'evento non l'ho mai fatto quindi non penso mi daranno un'auto... Proverò comunque per vedere se è o meno un bug :)
se li completi tutti con l' oro ti daranno l' auto, altrimenti nulla
ninja750
09-07-2012, 16:00
:confused:
eh ma allora non è un bug
avendo aggiunto il premio dell' auto (nei primissimi eventi non c' era) in caso di completamento con tutti gli ori dell' evento, semplicemente entrando in quell evento che avevi completato prima ti danno anche l' auto
ma scusa, hanno aggiunto il premio dell'auto retroattivo anche per eventi cominciati e completati mesi prima? :D beh buono a sapersi allora niente bug :D
qualcuno vuole 6 auto? :D
alexxx19
09-07-2012, 16:03
ma scusa, hanno aggiunto il premio dell'auto retroattivo anche per eventi cominciati e completati mesi prima? :D beh buono a sapersi allora niente bug :D
qualcuno vuole 6 auto? :D
si esattamente, l' hanno aggiunto dopo per cui rientrandoci hai attivato il nuovo bonus :D
i regali non si rifiutano mai :D
ninja750
10-07-2012, 14:25
ieri sera ho provato a distrarmi mezz'oretta con l'online e mi sono ricordato del motivo per cui lo uso ormai pochissimo
conoscendo i precedenti entro in una stanza di soli italiani (con microfono sentivo i commenti), gare con auto casuali e sembrava di stare all'autoscontro
ultima gara con auto unica gallardo a monza, prima variante freno un km prima e mi ritrovo stampato sul muro per gente che non frena, variante della roggia ri-freno un km prima e mi trovo stampato sul muro con in aggiunta una penalità per aver speronato qualcuno (mi hanno tamponato e a mia volta ho tamponato un altro davanti) e in aggiunta penalità sul taglio chicane.. uno commenta al mio nickname "ma che cazzo stai affà?" vabbè.. arrivo alla variante ascari e mi trovo nella sabbia per lo stesso motivo a sto punto fanc e sportello sto qui mentre lo sorpassavo (tanto erano tutti scarsi) e sto qua si imbufalisce dicendo a chi hostava di farmi uscire dalla stanza..
spero che in gt6 o quello che sarà mettano una modalità online senza collisioni con auto anche sovrapponibili oppure che si torni alle gare casuali senza stanze con eventi prefissati tipo quello schifo di prologue dove almeno una garetta divertente con 10 sconosciuti la facevi volentieri
alexxx19
10-07-2012, 14:31
ieri sera ho provato a distrarmi mezz'oretta con l'online e mi sono ricordato del motivo per cui lo uso ormai pochissimo
conoscendo i precedenti entro in una stanza di soli italiani (con microfono sentivo i commenti), gare con auto casuali e sembrava di stare all'autoscontro
ultima gara con auto unica gallardo a monza, prima variante freno un km prima e mi ritrovo stampato sul muro per gente che non frena, variante della roggia ri-freno un km prima e mi trovo stampato sul muro con in aggiunta una penalità per aver speronato qualcuno (mi hanno tamponato e a mia volta ho tamponato un altro davanti) e in aggiunta penalità sul taglio chicane.. uno commenta al mio nickname "ma che cazzo stai affà?" vabbè.. arrivo alla variante ascari e mi trovo nella sabbia per lo stesso motivo a sto punto fanc e sportello sto qui mentre lo sorpassavo (tanto erano tutti scarsi) e sto qua si imbufalisce dicendo a chi hostava di farmi uscire dalla stanza..
spero che in gt6 o quello che sarà mettano una modalità online senza collisioni con auto anche sovrapponibili oppure che si torni alle gare casuali senza stanze con eventi prefissati tipo quello schifo di prologue dove almeno una garetta divertente con 10 sconosciuti la facevi volentieri
quoto il tuo discorso, ma se proprio prova a farti una stanza tu (e la fai con le macchine casuali arriva sempre gente) con le collisioni disattivate visto che si può
così ti troverai sicuramente meglio ;)
ninja750
10-07-2012, 14:31
in che posizione avete finito l'academy? io 3964mo :D
http://www.mygranturismo.net/rankings.php?sec=2&nojs=0&board=2-4-3&start=300&cy=it
dai niente male contando poche prove e il pad
Mah ti dirò... questo mi accadeva all'inizio (ma proprio i primi giorni di uscita). Poi ho conosciuto delle persone con i quali abbiamo fatto un gruppo e gareggiamo sempre bene senza problemi.
Ma anche nelle stanze pubbliche ti dico la verità a parte quelli che tu citi, di bimbiminkia di 13-14 anni mi sembra di non vederne più e penso che si siano stufati di bimbiminkiare e siano in altro affaccendati tipo COD o BF3(CODclone)
ninja750
12-07-2012, 19:34
no ma va altro che 13enni dalla voce erano sui 30-40
23-07-2012, 13:53
L'avevo segnalato qualche mese fa che se si entrava negli eventi stagionali già completati si ricevevano in regalo le auto!!!
Ps ma un topic su GT6? Ammetto di essermi divertito di più a leggere volta volta delle presunte caratteristiche del gioco che non avendolo davvero nella play, anche se complice l'età, complice il poco tempo libero, alla fine è praticamente l'unico gioco che ho dentro la ps3... Come avevo già detto la uso più come lettore divx e riproduttore di fotografie che non per il mero gaming...
Pps ma dalle dichiarazioni sontuose pre-uscita, anche ufficiali, come mai un sacco di cose anticipate non son più state implementate nel gioco? Ricordo avevano parlato di una modalità autoscontro e altre cose simili... Poi la voce scappata dalla Red Bull che avremmo presto visto Pikes Peak in gt5???
Oramai non so se cancellare dal disco i dati di installazione del gioco, tanto che lo faccio girare a fare che non c'è nulla di nuovo da provare...
ninja750
23-07-2012, 17:35
secondo me visto che i dlc non hanno avuto sto gran successo mi auguro che non ne implementino più e che gt6 esca pronto senza aggiunte a pagamento dopo
ninja750
24-07-2012, 10:22
ormai i premi sono talmente alti che ieri ho ricomprato una ferrari 330
belle le sfide con le auto anni 60, spero rimettano stagionali con auto da pochi PP
ma sto gt6 quando dovrebbe uscire, e gira su ps3 o necessita di una nuova consol
no perché io la ps3 e gt5 li ho presi un mese fa e mi roderebbe non poco non poter giocare a questo titolo perché la ps3 non lo supporta
p.s. comunque sto gt5 mi prende parecchio, e ne passerà di tempo prima che lo finisco :D
Therock2709
24-07-2012, 15:44
ma sto gt6 quando dovrebbe uscire, e gira su ps3 o necessita di una nuova consol
no perché io la ps3 e gt5 li ho presi un mese fa e mi roderebbe non poco non poter giocare a questo titolo perché la ps3 non lo supporta
p.s. comunque sto gt5 mi prende parecchio, e ne passerà di tempo prima che lo finisco :D
GT6 uscirà per PS4 di sicuro...(non è una notizia ufficiale, ma è l'opinione del 90% della comunità).
Mancano almeno 3-4 anni se lo sviluppano con gli stessi tempi di GT5.
Cmq goditelo con calma GT5, è abbastanza bello finché non si finisce e non si ha più nietnte da fare in single...
GT6 uscirà per PS4 di sicuro...(non è una notizia ufficiale, ma è l'opinione del 90% della comunità).
Mancano almeno 3-4 anni se lo sviluppano con gli stessi tempi di GT5.
Cmq goditelo con calma GT5, è abbastanza bello finché non si finisce e non si ha più nietnte da fare in single...
a be allora non ho problemi:D
ciao grazie
ninja750
03-08-2012, 11:58
finalmente una gara stagionale molto difficile degna di nota! tsukuba con auto anni 80 giapponesi 420PP è fondamentalmente impossibile da vincere con qualunque auto originale
29Leonardo
05-08-2012, 08:19
Scusate raga una versione del gioco compresa di dlc non c'è? Il gioco base perde molto senza questi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.