View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
Random81
07-12-2010, 16:35
Adesso non vorrei però ...
0.17
http://www.youtube.com/watch?v=NDnjJKC-c2M
non so voi ma io mi sono messo a ridere...
confrontato con Toca race driver 2
http://www.youtube.com/watch?v=OQhzWmZXzGo
Attenzione che è specificato, la patch introduce danni MECCANICI non estetici diversi. L'auto non si deforma nè cambia nulla nella fisica degli impatti, l'unica differenza è che prendendo un colpo la guidabilità dell'auto ne risentirà
ironchris
07-12-2010, 17:24
presa la jaguar e fatte fino ad ora 2 gare...la lightweb e la gran turismo con la quale ho vinto la bugatti veiron...a costo zero!!:D :D
TecnologY
07-12-2010, 17:47
io l'ho fatta con la mia meravigliosa 458 Italia completamente modificata e alleggerita (quasi 800CV)
Ho vinto con gran vantaggio ogni gara del campionato :cool:
Anche io l'ho fatto con la 458, ho messo solo centralina, alleggermiento e gomme. Fa 609 cv ma li ho domati con facilità :D
Comunque la 430 scuderia è molto più bella
ps: nikka hai stufato con sta fisica, se per te è ridicola fai a meno di giocarci, io se penso che un gioco sia ridicolo lo lascio agli altri.
Anche perchè proprio ieri mi è sembrata stupefacente la fisica, i movimenti della veyron sulle sconnessioni sono identici ai video reali
Ohoh, anch'io ho preso la Jaguar. Vediamo cosa sa fare :O
Intanto installo di nuovo il gioco. Mi pare che senza installazione sia un po' troppo lento... non i menù, che tutto sommato sono simili, ma le piste ci mettono più di un minuto.
davide22
07-12-2010, 18:29
Arrivata la 160 slim..
Confermo che l'unico modo per passare i salvataggi è il trasferimento dati con cavo ethernet...appena fatto..
Col buckup i salvataggi erano protetti..
Cmq una cosa che non capisco è perchè tutte le auto che avevo nel garage, , non abbiano l'anteprima a destra, alcune si vedono, e altre no...
forse perchè deve riprendere i dati da disco?!...:stordita:
Cmq riparto da dove ero rimasto..:)
ed è un bene...
domani mi ci metto col volante finalmente..:D
alexbands
07-12-2010, 18:29
Ohoh, anch'io ho preso la Jaguar. Vediamo cosa sa fare :O
Intanto installo di nuovo il gioco. Mi pare che senza installazione sia un po' troppo lento... non i menù, che tutto sommato sono simili, ma le piste ci mettono più di un minuto.
poi fammi sapere cosa ti regalano per il compleanno che vediamo chi è più fortunato quel giorno... anche se a me dev'essere dell'84 e a te dell'86...
peccato che non ci sia la ferrari testarossa che se non erro è proprio dell'84, con un pò di chiulo mi beccavo quella :p
marco.emanuel
07-12-2010, 18:42
Ciao Ragazzi, cortesemente potreste aiutarmi a risolvere un problema legato al gioco "GT 5" per la play? Vi spiego il mio volante, il "thrustmaster ferrari GT experience" funziona correttamente ma ha un difetto: alle alte velocità non affronta a dovere le curve, è come se non sterzasse abbastanza. L'ho già impostato ad "alta sensibilità" ma non conta continua a non sterzare bene; eppure questo è il volante ufficiale del prologo, ma come è possibile? Avete delle idee utili per aiutarmi? Grazie
Nelle opzioni del volante da GT5, prova selezionare il tipo di assistenza su Simulazione.
marco.emanuel
07-12-2010, 19:16
Ciao Ragazzi, cortesemente potreste aiutarmi a risolvere un problema legato al gioco "GT 5" per la play? Vi spiego il mio volante, il "thrustmaster ferrari GT experience" funziona correttamente ma ha un difetto: alle alte velocità non affronta a dovere le curve, è come se non sterzasse abbastanza. L'ho già impostato ad "alta sensibilità" ma non conta continua a non sterzare bene; eppure questo è il volante ufficiale del prologo, ma come è possibile? Avete delle idee utili per aiutarmi? Grazie
Grazie mille per il suggerimento ma la situazione non cambia continua a sterzare poco...aiutatemi :muro:
Se non ho un profilo Facebook, posso usare quello di un amico?
Come funziona in pratica il download delle macchine? Insomma, dove/come si scaricano?
TecnologY
07-12-2010, 19:47
AHHAHAHA ci sono riuscito!!!!
Ho chiamato la sfida per 4 persone a caso di quelle del gioco... ho fatto 1 gara e ho beccato solo la traiettoria :D
E dopo sono andato a vedere, c'era il codice!!!
Una domanda, nell'evento like the wind, posso sapere che tempi avete fatto con la vostra zr1?
Sono indeciso se comprarla o meno
Sarebbe utile mettere in prima pagina anche il procedimento per ottenere la Lotus con Faccialibro. (che a me non carica la pagina :muro:)
già, e mi sembra che pure su xbox sia così o cmq non ho mai provato a scaricare un aggiornamento o dlc dal pc per metterlo manualmente...
tanto poi sono 150mb, in 8 min io ho scaricato ed installato il tutto!
Io mi lamenterei di più del fatto che si debba aspettare per avere funzioni promesse per il day one, addirittura presenti sul sito ufficiale.... senza contare che quest'ultima feature funziona solo in online!
Vabbè si aspetta..... e si spera :D
Anche li dipende, io sono 4 ore che sto scaricando l'aggiornamento della console, e devo ancora scaricare quello del gioco. :doh:
Da me Internet va veramente da schifo, sopratutto a quest'ora.
già forse non li hanno messi in a-spec perchè l'IA non gestisce i danni, tipo che se gli salta una sospensione non si adattano alla situazione, non tanto per salvaguardare gli utenti:D
Infatti, ci mancava solo se la DA mi venisse a sbattere contro, io mi ritrovo con la macchina distrutta mentre lui continua la sua corsa come se nulla fosse. :asd:
Tralasciando quella, l'altro difetto del gioco è indubbiamente la qualità altalenante della grafica, con piste superbe e altre con grafida da PS2. Spero almeno che possano migliorare le ombre, sarà pure colpa della memoria limitata di PS3 ma io quando gioco a Uncharted 2 vedo grafica di livello epocale a ogni passo, i limiti della PS3 non li vedo proprio
Oddio, gli esterni di U2 erano davvero spettacolari, ma certi interni lasciavano molto a desiderare, almeno chi è abituato a giocare su PC.
Vabbeh che non l'ho visto molto, la parte dentro al museo l'ho trovata talmente frustrante dal farmi abbandonare il gioco praticamente all'inizio.
E comunque l'area di gioco essendo meno vasta pesa anche molto meno sulla memoria, anello debole di PS3.
Devo smetterla di guardare nell'usato :muro: poi mi capitano sotto mano auto come questa e non posso non acquistarle! :muro: :cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101207212439_204670245.jpg
Devo smetterla di guardare nell'usato :muro: poi mi capitano sotto mano auto come questa e non posso non acquistarle! :muro: :cry:
Un po' costosetta comunque...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101207212439_204670245.jpg
Haha anche io l'ho comprata, i gruppi B li voglio tutti!
Mi mancano praticamente solo Metro 6R4, Delta S4 e 037, ci saranno?
Ora ho visto in vendita la versione da gara, ma costa 10 volte tanto. :cry:
cazzo bella...però che prezzi...:rolleyes: ci sono auto usate che hanno dei prezzi fuori da ogni logica...se non sbaglio pure la panda 1000 costa sui 40.000...:rolleyes: volevo prenderla tanto per fare, ma 40.000...come la fiat coupé (mia prima macchina)...stesso prezzo...
Anche qui, gt4 era molto piu equilibrato...
La S4 si, ti dico pure come si vince, se vuoi! :D la 037 e la Metro non so, ma non credo...in compenso c'è pure la Stratos da Rally, ma ancora non l'ho vinta! :D
alexbands
07-12-2010, 20:35
Io il gioco l'ho comprato, addirittura in versione collector con il manuale Apex e sinceramente la trovo tutto tranne che realistica, qualsiasi auto come curvi a 80 orari fa uno stridio di pneumatici che non si sa... un auto che si schianta e si gira di 180° in aria perpendicolarmente alla direzione di impatto non si è mai vista, se permetti dopo aver speso 80 euro mi permetto di condividere la mia opinione, ci giocherò comunque ma secondo me non vale i 5 anni di sviluppo e soprattutto Yamauchi ha tirato su un castello di carte su questo gioco che è praticamente GT4 peggiorato con 200 auto in cui puoi addirittura vedere il cockpit...
ah e inoltre non sono stati capaci di fare un gioco che non leggesse continuamente dal BlueRay e mi si è anche guastata la Play3.
In tutto m'è costato 150+80= 230€ sto Gran Turismo... bello...
non comprerò mai più una console in vita mia.
non hai capito che qui funziona per bianco o per nero...
o dici è bello è bello è super bello, o non hai il diritto di criticarlo, perchè se non ti piace lo butti nel cesso e non ti fai vedere più su questo thread :sofico:
ah e inoltre non sono stati capaci di fare un gioco che non leggesse continuamente dal BlueRay e mi si è anche guastata la Play3.
Sul resto posso capirti, ma scusa, questa parte non ha senso per due motivi:
1: Che c'entra Gran Turismo con la rottura della Play? Poteva rompersi pure con un film, se non vuoi mai rischiare basta tenerla spenta e vedrai che non ti si guasta...Perché attribuire a GT il costo della play?
2: Mi dispiace per quello che ti è capitato, ma allora tutti quelli a cui si brucia una scheda video, una cpu, la ram, la scheda madre? dovrebbero dire "mai piu pc in vita mia"...sono componenti elettronici sottoposti a sforzi e a tensioni elettriche, si possono rompere...IMHO ci sono MOLTE meno console bruciate che pc (escludendo ovviamente i casi di bruciatura dovuti a oc)
Poi, se vuoi tornare/rimanere al pc, sei liberissimo di farlo!
non hai capito che qui funziona per bianco o per nero...
o dici è bello è bello è super bello, o non hai il diritto di criticarlo, perchè se non ti piace lo butti nel cesso e non ti fai vedere più su questo thread
Dai, non è del tutto vero! :D Siamo stati in tantissimi a criticarlo e dire che per 4 anni quelli sono stati a bere birra e poi ad una certa hanno detto "oh regà, so 4 anni che cazzeggiamo, iniziamo a fare qualcosa?:D"...poi si, ci sono quelli che dicono "ah, se devi critcarlo sparisci", ma ho letto certi commenti sul 3d di Forza3 del tipo "ah, io gt5 non l'HO MAI PROVATO, ma so che Forza3 è na cifra meglio"...:asd: :D
TecnologY
07-12-2010, 20:37
Però cavolo non capisco perchè la Jaguar non possa fare la gara Historic racing car cup dove c'è la stessa auto guidata dal computer:confused:
Haha anche io l'ho comprata, i gruppi B li voglio tutti!
L'S4 e la Stratos stradale si vincono! :O :read:
A-Spec Expert
Trofeo Gallardo – Lancia Delta S4 Rally Car ’85 (S)
B-Spec Expert
Trofeo Gallardo – Lancia Stratos ’73 (S)
Metro e 037 non ci sono :cry:
La Renault 5 c'è solo in versione da gara (Renault 5 Maxi Turbo Rally Car '85)
cazzo bella...però che prezzi...:rolleyes: ci sono auto usate che hanno dei prezzi fuori da ogni logica...se non sbaglio pure la panda 1000 costa sui 40.000...:rolleyes: volevo prenderla tanto per fare, ma 40.000...come la fiat coupé (mia prima macchina)...stesso prezzo...
Anche qui, gt4 era molto piu equilibrato...
La Panda l'ho presa per 15000 crediti o forse meno, mi pare.
Il Coupè 20000.
TecnologY
07-12-2010, 20:42
Sul resto posso capirti, ma scusa, questa parte non ha senso per due motivi:
A dire il vero anche il resto non ha senso...
Primo quando parla di stridii dei pneumatici "che non si sa" non parla di fisica semmai di Sonoro. Come paragonare cinghiali con mele. :D
Secondo un'auto che si schianta contro un muretto diventerebbe cenere. Ma essendo quest'auto indistruttibile, (situazione impossibile nella realtà) ha reazioni che ti sembrano alquanto bizzarre, e giustamente direi. E per piacere non deviare adesso dicendo che intendevi che mancano i danni, su quello si è già discusso.
Tralasciando il fatto che valutare la fisica da uno schianto contro un muro è un po' da immaturi, la fisica si valuta in altre situazioni che non serve stia ad elencare, quindi il tuo commento secondo questo ragionamento non ha alcun senso,
alexbands
07-12-2010, 20:42
Dai, non è del tutto vero! :D Siamo stati in tantissimi a criticarlo e dire che per 4 anni quelli sono stati a bere birra e poi ad una certa hanno detto "oh regà, so 4 anni che cazzeggiamo, iniziamo a fare qualcosa?:D"...poi si, ci sono quelli che dicono "ah, se devi critcarlo sparisci", ma ho letto certi commenti sul 3d di Forza3 del tipo "ah, io gt5 non l'HO MAI PROVATO, ma so che Forza3 è na cifra meglio"...:asd: :D
La mia era una battuta appunto sull'atteggiamento di alcuni utenti che bazzicano queste pagine...
Sul thread di forza non mi pare di aver letto cose del genere, ma certo non sto nella testa di altri utenti...
Magari qualcuno trae le sue conclusioni anche senza aver provato nessuno dei due visto che oggettivamente fm3 tutte ste rogne non le ha manifestate rispetto a gt5 (e qualcosa sarebbe stato perdonabile visto lo sviluppo in tempo umano e l'assenza di castelli in aria da parte degli sviluppatori)
Tra l'altro anche il manuale Apex è scritto piccolissimo, sarà che la mia vista non è delle migliori ma faccio una fatica bestiale a leggerlo. :(
Console aggiornata, adesso 219 minuti previsti per aggiornare 149mb di GT5. :muro:
Non so se prendermela con FW o con PSN. :ncomment:
Cecc@_87
07-12-2010, 20:46
sono al livello 23 ed ho solo 1.850.000 milioni di crediti e volevo sapere nella prima gara del livello 23 con che auto si vince con la zr1 arrivo al max 6°:muro:
avoja a gare prima che arrivo a 5.000.000 di crediti x la 787b:muro:
qualcuno di voi verrebbe a casa mia x vincere la like the wind visto che nn riesco???
alexbands
07-12-2010, 20:50
sono al livello 23 ed ho solo 1.850.000 milioni di crediti e volevo sapere nella prima gara del livello 23 con che auto si vince con la zr1 arrivo al max 6°:muro:
qualcuno di voi verrebbe a casa mia x vincere la like the wind visto che nn riesco???
che evento era? mi sembra strano perchè mi pare fosse roba da 400-500 cv
torgianf
07-12-2010, 20:52
direi che di cazzari simili ne e' pieno pure sto thread. anzi, forse no, lo hanno provato a casa del cugggino pino per 5 minuti mentre affondavano un cucchiaio nel vaso da 1 kilo di nutella :asd:
la prima gara non è affatto difficile, solo devi evitare ogni errore e la zr1 poi fa il resto
gioca pulito, i 900cv non si scaricano a terra facilmente ma ti permette di recuperare senza tanti problemi sulle altre soprattutto nei rettilinei
rispetto agli altri io avevo 1 sola curva dove peccavo (quella a destra che in pratica è un leggero destra prima e poi un secco destra, arrivavo sempre troppo lento sul primo destra)
ripeto non è difficile la prima gara, non andare mai a prati è fondamentale perchè se perdi 2sec non li recuperi più (io ho vinto con 3.1sec di vantaggio...)
A dire il vero anche il resto non ha senso...
Primo quando parla di stridii dei pneumatici "che non si sa" non parla di fisica semmai di Sonoro. Come paragonare cinghiali con mele. :D
Secondo un'auto che si schianta contro un muretto diventerebbe cenere. Ma essendo quest'auto indistruttibile, (situazione impossibile nella realtà) ha reazioni che ti sembrano alquanto bizzarre, e giustamente direi. E per piacere non deviare adesso dicendo che intendevi che mancano i danni, su quello si è già discusso.
Tralasciando il fatto che valutare la fisica da uno schianto contro un muro è un po' da immaturi, la fisica si valuta in altre situazioni che non serve stia ad elencare, quindi il tuo commento secondo questo ragionamento non ha alcun senso,
vero, la fisica si vede dal comportamento delle auto e su questo niente da ridire ma la reazione di un'auto in un impatto è comunque fisica, o no? il suo ragionamento non è senza senso anche se limitato...
Una domanda, nell'evento like the wind, posso sapere che tempi avete fatto con la vostra zr1?
Sono indeciso se comprarla o meno
non li ricordo assolutamente :asd:
so che non si va molto di più degli altri, poi un po' dipende anche dalla griglia di partenza a chi trovi nelle prime posizioni...
se vuoi evitare un po' di fatica cerca nelle prime posizioni di trovare la.... mmm... ehm quella gialla credo belga da 600cv che rispetto alle altre non va un cacchio, ma non ricordo come si chiami :asd:
per il resto io in 5 giri ho vinto con 3.1 sec di vantaggio, quindi sono 5 giri in cui non si può sonnecchiare alla guida :D
La mia era una battuta appunto sull'atteggiamento di alcuni utenti che bazzicano queste pagine...
Sul thread di forza non mi pare di aver letto cose del genere, ma certo non sto nella testa di altri utenti...
Magari qualcuno trae le sue conclusioni anche senza aver provato nessuno dei due visto che oggettivamente fm3 tutte ste rogne non le ha manifestate rispetto a gt5 (e qualcosa sarebbe stato perdonabile visto lo sviluppo in tempo umano e l'assenza di castelli in aria da parte degli sviluppatori)
Si, lo so che era una battuta, e pure io ho risposto scherzosamente! :D Guarda, ti dico che l'ho letto un commento del genere, LA PRIMA E L'ULTIMA volta che sono entrato nel 3d di Forza3, visto che non ce l'ho, mi sembra inutile entrare nel 3d...per parlare di cosa? L'utente che l'ha scritto ha come avatar, l'immagine del Capitan Zapp Brannigan, ma comunque non voglio parlar male di nessuno :)
direi che di cazzari simili ne e' pieno pure sto thread. anzi, forse no, lo hanno provato a casa del cugggino pino per 5 minuti mentre affondavano un cucchiaio nel vaso da 1 kilo di nutella :asd:
Ah si! :asd: Non ho detto che qui è immacolato!:sofico: Dicevo solo che, ovunque, nel 3d di qualsiasi gioco, ci sono i super-fan e i super-criticoni....e quelli che invece giocano senza lamentarsi troppo...
alexbands
07-12-2010, 21:13
Si, lo so che era una battuta, e pure io ho risposto scherzosamente! :D Guarda, ti dico che l'ho letto un commento del genere, LA PRIMA E L'ULTIMA volta che sono entrato nel 3d di Forza3, visto che non ce l'ho, mi sembra inutile entrare nel 3d...per parlare di cosa? L'utente che l'ha scritto ha come avatar, l'immagine del Capitan Zapp Brannigan, ma comunque non voglio parlar male di nessuno :)
Ah si! :asd: Non ho detto che qui è immacolato!:sofico: Dicevo solo che, ovunque, nel 3d di qualsiasi gioco, ci sono i super-fan e i super-criticoni....e quelli che invece giocano senza lamentarsi troppo...
ma premesso che gli idioti ci sono ovunque, una cosa è essere fanboy, non sono nessuno per giudicare i fanboy, son problemi loro come vivono dei giochini.
Ma chi scrive su un forum proprio non può permettersi di dire ad un altro "invece di criticare venditi il gioco e non scrivere più qui sopra."
Una cosa del genere è molto grave, io bannerei per un mese un utente del genere per fargli capire come ci si comporta in rete
DFGemini
07-12-2010, 21:14
ma non è che con questa jaguar "aggratis" tramite FB alla fine si ottengono crediti infiniti:confused:
ci sto pensando ora mentre accendo la play per provare il codice....
alla fine basta 1 nuovo account FB e un nuovo account PSN....come per il discorso del regalo di compleanno in poche parole...
il mio lato onesto spera che questa jaguar non si possa vendere,ma quello paraculo già sta pensando alla "mandrakata":rolleyes:
ma non è che con questa jaguar "aggratis" tramite FB alla fine si ottengono crediti infiniti:confused:
alla fine basta 1 nuovo account FB e un nuovo account PSN....come per il discorso del regalo di compleanno in poche parole...
il mio lato onesto spera che questa jaguar non si possa vendere,ma quello paraculo già sta pensando alla "mandrakata":rolleyes:
le chrome line della collector's non si possono vendere (provato personalmente) quindi penso che pure la jag non si possa vendere
TecnologY
07-12-2010, 21:17
vero, la fisica si vede dal comportamento delle auto e su questo niente da ridire ma la reazione di un'auto in un impatto è comunque fisica, o no? il suo ragionamento non è senza senso anche se limitato...
Io lo considero un simulatore di auto, non un destruction derby.
Premesso anche gli incidenti contro i muri li ho trovati realistici, addirittura ero riuscito a far cappottare un'auto della CPU andandogli addosso a 240 in staccata :D
Se volete la simulazione, uno schianto contro corrisponde a GAME OVER.
Qui le auto sono indistruttibili, quindi non succede come nel mondo reale che si fermano davanti al muro in pezzi. http://www.youtube.com/watch?v=b5OWKmvbp8k
Non essendoci nulla che assorbe l'urto in deformazione l'auto rimbalza in certi casi, ma è ovvio serve che lo dica io? :confused:
Comunque la mia era una risposta per chi da pagine continuava a ripetere sta roba della fisica ecc, che si è dimostrato non sapere neanche di cosa stesse parlando, come con la foto dei salti, che c'è di strano a vedere delle auto volare? Su cape ring che è una pista inventata c'è sto salto e la foto non ha nulla di strano, gioca solo sul fatto che fa effetto veder tante macchine in volo assieme... basta guardare un rally http://www.youtube.com/watch?v=QhjNmXpFnms&feature=related:D
alexbands
07-12-2010, 21:18
non credo si possa vendere, anche se non ho provato.
Con quello che dovrebbe valere avresti crediti in scioltezza per andare comodo a finire il gioco :p
Perfino forza motorsport che spesso elogio per come è organizzato per evitare furbate sulle auto regalate ti da solo 100 crediti alla vendita :D la cosa spesso mi ha fatto incazzare un bel pò :)
DFGemini
07-12-2010, 21:23
ok,meglio così....il fattore sfida sarebbe crollato in quel caso;)
Io il gioco l'ho comprato, addirittura in versione collector con il manuale Apex
Che è molto carino e sicuramente meglio di quanto mi aspettassi aggiungo io. :Asd:
e sinceramente la trovo tutto tranne che realistica, qualsiasi auto come curvi a 80 orari fa uno stridio di pneumatici che non si sa... un auto che si schianta e si gira di 180° in aria perpendicolarmente alla direzione di impatto non si è mai vista,
Fisiche DI GUIDA migliori di quella di GT5 secondo me su console non ce ne stanno proprio, i Simulatori hardocre per PC possono risultare probabilmente ancora più realistici (non me la sento di sentenziare perchè non ho esperienze in pista che mi possano fare esprimere giudizi in merito) ma il gap non è che sia enorme e sopratutto - personalmente - ora mi diverto di più con GT5 rispetto a LFS e rFactor che alla fine è quello che conta quando sei con il volante in mano.
- Lo stridio a me pare realistico comparato con quello che si sente dalle camera car che trovi su youtube.
- La fisica degli impatti, benchè migliore rispetto al passato, è da migliorare ulteriolmente e non è neanche lontanamente al passo con quella di guida.
se permetti dopo aver speso 80 euro mi permetto di condividere la mia opinione, ci giocherò comunque ma secondo me non vale i 5 anni di sviluppo e soprattutto Yamauchi ha tirato su un castello di carte su questo gioco che è praticamente GT4 peggiorato con 200 auto in cui puoi addirittura vedere il cockpit...
Non puoi dire che GT5 sia peggiorato rispetto a GT4.
Ha mille novità di contorno, una fisica che se lo magna, suoni migliori, una grafica che (almeno che non si guidi una standard su una delle 5 o 6 piste importate da PS2) ovviamente non ha paragone (con tutti i suoi difetti e le sue innumerevoli chicche), una modalità b-spec più approfondita il cui problema principale (che speriamo risolveranno) è quello di non poter velocizzare le endurance.
Poi ci sono una serie di scelte di gameplay che possono piacere e no (il concessiorio dell'usato, la difficoltà di prosecuzione nella a-spec e via così), un tot di cose rimaste uguali e un tot di cose assenti: oltre al tempo della b-spec mancano le qualifiche per esempio (nonchè una 20ina di piste :asd:).
GT4, ai tempi, era sicuramente più solido di quanto GT5 sia oggi, che in 5 anni di sviluppo si porta dietro tante novità e tante pezze messe male.
Ma su quale gioco sia migliore e più divertente io non ho alcun dubbio.
Senza contare che la strada imboccata con GT5 è la più interessante da quando esiste il brand.
Mi dispiace per la tua console ma che c'entra...
Pensa che io (e non certo per GT5 che se non usciva non cambiava affatto il mio giudizio) ormai la PS3 me la sto godendo come probabilmente non ho fatto con nessun'altra console (quando ero più piccolo ogni tanto provavo a comprare una console ma poi tornavo sempre al PC) e a parte 2-3 giochi multipiattaforma le esclusive sono alcuni dei miei giochi preferiti degli ultimi anni.
Flak
ok,meglio così....il fattore sfida sarebbe crollato in quel caso;)
Rimane una belva comunque! :D
Per esempio usandola sul tracciato di Londra nella Sfida auto inglesi A-spec, in meno di 3 minuti si guadagnano 24.100cr :)
Qualcun'altro cerca la Ibiza Cupra? Me ne è apparsa un'altra (sempre color Rojo Emocion) proprio ora nell'usato, 20.000cr :asd:
marco.emanuel
07-12-2010, 21:48
1) Non mi risulta sia il volante ufficiale di GT5 Prologue
2) Hai provato a regolare dalle opzioni del volante su GT5, il tipo di volante su Simulazione?
Fisiche DI GUIDA migliori di quella di GT5 secondo me su console non ce ne stanno proprio, i Simulatori hardocre per PC possono risultare probabilmente ancora più realistici (non me la sento di sentenziare perchè non ho esperienze in pista che mi possano fare esprimere giudizi in merito) ma il gap non è che sia enorme e sopratutto - personalmente - ora mi diverto di più con GT5 rispetto a LFS e rFactor che alla fine è quello che conta quando sei con il volante in mano.
- Lo stridio a me pare realistico comparato con quello che si sente dalle camera car che trovi su youtube.
- La fisica degli impatti, benchè migliore rispetto al passato, è da migliorare ulteriolmente e non è neanche lontanamente al passo con quella di guida.
Non sono d'accorto, ritengo che la fisica, per quanto di ottimo livello, nel "solito" FM3, ma anche FM2, sia nettamente superiore.
Poi se parliamo del modello di guida, anche io trovo un po più divertente guidare in GT5, trovo più facile e appagante gestire sbandate e sovrasterzi (anche se in parte è sicuramente merito del g25 che non è certo paragonible col plasticozzo Microzozz), anche se certe auto hanno veramente ben poco a che vedere con le controparti reali.
Sopratutto il fattore "massa del veicolo" non mi pare reso a dovere, ed anche qui entra il fattore fisica.
Chi ha entrambi i giochi provi a guidare prima una Elise e poi un "cassone" americano da 2 tonnellate in entrambi i titoli, e mi dica in quale dei due sente più differenza. :)
E assurdo poi che la gestione fisica venga totalmente mancare nelle auto gestite della IA, e questo emerge chiaramente ad ogni scontro.
Non ha senso che la mia auto debba rispondere alle leggi della fisica, e gli avversari no.
Poi ovvio nessun gioco per console, per cui IMHO "simulatore" è una parola grossa che non si dovrebbe usare, è paragonabile ai veri simulatori per PC, ma anche io mi diverto molto di più con questi, sopratutto per la modalità carriera, una corsa fine a se stessa mi annoia, allora a quel punto preferisco decisamente un giretto con la real car o la real bike. :)
Rimane una belva comunque! :D
Per esempio usandola sul tracciato di Londra nella Sfida auto inglesi A-spec, in meno di 3 minuti si guadagnano 24.100cr :)
Qualcun'altro cerca la Ibiza Cupra? Me ne è apparsa un'altra (sempre color Rojo Emocion) proprio ora nell'usato, 20.000cr :asd:
Sono online, me la mandi? :D
Comunque per farmare soldi la cosa migliore IMHO è il campionato Polyphony Digital Cup, l'ultimo del livello esperto, 3 gare abbastanza veloci, 32k a gara più 80k alla fine, e non avendo limitazioni e con gli avversari sotto i 500cv ci si possono anche provare auto diverse, rendendo la cosa un po meno frustrante.
Flak
Che a te piaccia gt5 e' assodato, pero' SE ti piace GUIDARE, e dico SE, io proverei rfactor con qualche bella mod e nkPro, lasciando perdere la differenza enorme nella fisica delle vetture (in fondo non si puo' nemmeno sognare di simulare piu' di 1000vetture, ma neanche 200) quello che manca a gt5, ma anche ai vecchi, e' la sensazione di esserci, la sensazione che stai andando a 200/300kmh e che se stacchi tardi, andrai inesorabilmente dritto, uscire di curva e spalancare il gas, perdendo il posteriore e quindi dover dosare bene l'accelleratore, tirare al massimo su un rettillineo e sentire il ritorno del FF sul volante che ti fa sentire le sconnessioni o il semplice scorrere delle ruote sull'asfalto, potrei andare avanti per ore con mille altri esempi! A me piace gt5, e mi diverto a fare qualche gara online, ma quando poi torno a girare con nkPro oppure rfactor, mi rendo conto di che abisso ci sia di differenza, e ritrovo il gusto di girare anche da solo cercando di migliorare il tempo sul giro, tirando sempre di piu' e cercando il limite. Come dicevo diversi post fa, uscire di curva, in prima o seconda marcia, scaricare tutti e 400/500/600 cavalli a terra e sentire la macchina non scomporsi nemmeno di un millimetro non da' soddisfazione, se a questo aggiungiamo un suono del motore all'interno, con visuale da cockpit che non da il minimo senso di potenza del motore.......beh il risultato e' servito.
Ho sempre preso i vari GT, ma forse piu' per la grafica che purtroppo sui nostri sim per PC non regge il confronto nemmeno un po', per questo sto aspettando con impazienza rfactor 2!!!!!
OT
http://www.youtube.com/watch?v=kzWNZcCIYks
http://www.youtube.com/watch?v=ohSJGipTO-I
http://www.youtube.com/watch?v=karJ8Kx-b1w
OT
My 2 cents
Non sono d'accorto, ritengo che la fisica, per quanto di ottimo livello, nel "solito" FM3, ma anche FM2, sia nettamente superiore.
Guarda, non intraprenderò una discussione di confronto perchè altrimenti ci cazziano (giustamente) ma io rispetto a Forza3 (il 2 non lo conosco) trovo GT5 decisamente pià valido e divertente da guidare.
Poi su tutto il resto è un discorso a parte e abbiamo di fronte 2 giochi con la stessa base ma differenti come approccio (uno poco meno ma quasi perfetto in quello che offre, uno più ambizioso ma con buchi vistosi).
Che a te piaccia gt5 e' assodato, pero' SE ti piace GUIDARE, e dico SE, io proverei rfactor con qualche bella mod e nkPro, lasciando perdere la differenza enorme nella fisica delle vetture (in fondo non si puo' nemmeno sognare di simulare piu' di 1000vetture, ma neanche 200) quello che manca a gt5, ma anche ai vecchi, e' la sensazione di esserci, la sensazione che stai andando a 200/300kmh e che se stacchi tardi, andrai inesorabilmente dritto, uscire di curva e spalancare il gas, perdendo il posteriore e quindi dover dosare bene l'accelleratore, tirare al massimo su un rettillineo e sentire il ritorno del FF sul volante che ti fa sentire le sconnessioni o il semplice scorrere delle ruote sull'asfalto, potrei andare avanti per ore con mille altri esempi! A me piace gt5, e mi diverto a fare qualche gara online, ma quando poi torno a girare con nkPro oppure rfactor, mi rendo conto di che abisso ci sia di differenza, e ritrovo il gusto di girare anche da solo cercando di migliorare il tempo sul giro, tirando sempre di piu' e cercando il limite. Come dicevo diversi post fa, uscire di curva, in prima o seconda marcia, scaricare tutti e 400/500/600 cavalli a terra e sentire la macchina non scomporsi nemmeno di un millimetro non da' soddisfazione, se a questo aggiungiamo un suono del motore all'interno, con visuale da cockpit che non da il minimo senso di potenza del motore.......beh il risultato e' servito.
Ho sempre preso i vari GT, ma forse piu' per la grafica che purtroppo sui nostri sim per PC non regge il confronto nemmeno un po', per questo sto aspettando con impazienza rfactor 2!!!!!
My 2 cents
Ho rFactor e l'ho giocato regolarmente fino a poco fa, lo trovo appagante e sicuramente molto realistico ma un gioco come GT (ma anche Forza) mi coinvolge di più come struttura ed è più a misura mia come impegno di tempo richiesto per godersi davvero il gioco.
Trall'altro tu cell'hai GT5?
Te lo chiedo perchè hai descritto comportamenti che non sono assolutamente propri del gioco.
Auto anche molto meno potenti di quelle che citi te si girano con una facilità estrema in uscita di curva.
O parli basandoti sui vecchi capitoli oppure hai provato il gioco solo con gli aiuti attivati altrimenti non si spiega assolutamente quello che dici.
Trall'altro girare come uno scemo sullo stesso tracciato per ore per limare il mio tempo è proprio quello che mi è tornato voglia di fare con GT5 e che non provavo da un sacco di tempo (e mi riferisco proprio ai molti simultori per PC che ho giocato nel corso degli anni visto che con gli altri GT sinceramente non mi era mai successo).
Flak
ps: rFactor 2 lo sto aspettando anche io, ma quando esce voglio vedere se ci saranno commenti stile GT5... "dopo 6 anni che aspettiamo pretendevamo la realtà un po' meglio!"... sinceramente spero di no, bello l'effetto fisico sull'acqua, tremendo quello grafico, poi ci lamentiamo di quello di GT. :asd:
Cecc@_87
07-12-2010, 22:25
Beati voi che siete tutti dei Valentino Rossi io invece sono un :oink:
alexbands
07-12-2010, 22:33
e torna alla carica l'uomo sony :asd:
marco.emanuel
07-12-2010, 22:40
1) Non mi risulta sia il volante ufficiale di GT5 Prologue
2) Hai provato a regolare dalle opzioni del volante su GT5, il tipo di volante su Simulazione?
Si, grazie per il consiglio ma ho già provato ma purtroppo continua a sterzare poco...se avete idee aiutatemi grazie...:muro:
Trall'altro tu cell'hai GT5?
Te lo chiedo perchè hai descritto comportamenti che non sono assolutamente propri del gioco.
Auto anche molto meno potenti di quelle che citi te si girano con una facilità estrema in uscita di curva.
O parli basandoti sui vecchi capitoli oppure hai provato il gioco solo con gli aiuti attivati altrimenti non si spiega assolutamente quello che dici.
Trall'altro girare come uno scemo sullo stesso tracciato per ore per limare il mio tempo è proprio quello che mi è tornato voglia di fare con GT5 e che non provavo da un sacco di tempo (e mi riferisco proprio ai molti simultori per PC che ho giocato nel corso degli anni visto che con gli altri GT sinceramente non mi era mai successo).
Flak
ps: rFactor 2 lo sto aspettando anche io, ma quando esce voglio vedere se ci saranno commenti stile GT5... "dopo 6 anni che aspettiamo pretendevamo la realtà un po' meglio!"... sinceramente spero di no, bello l'effetto fisico sull'acqua, tremendo quello grafico, poi ci lamentiamo di quello di GT. :asd:
Evidentemente abbiamo due concetti diversi, e va bene cosi, ci mancherebbe! Ho preso la play 3 in bundle con il prologue, aspettando gt5, ho preso gt5 appena uscito e quindi si l'ho provato e ci sto giocando! Purtroppo non ho tempo di guadagnare miliarid per comprarmi macchine sportive, la mia valutazione veniva da alcune gare con la 458 italia normale, e con gomme da corsa e modificata, e con la tom's supra e nissan calsonic, spalancando il gas restano incollate all'asfalto. Per il force feedback invece gioco con un g25, impostato a 10, e su simulativo il volante, dire che e' poco e poco credibile e' fare un complimento! Possibile che in rettilineo sul nurburgring
e su la sarthe tutto trema come dovrebbe per le sconnessioni ma il mio volante resta immobile e non sento assolutamente nulla?
Tornando OT un secondo, se per te quell'aspetto grafico e' tremendo (sebbene inferiore a gt5 ovviamente a causa sopratutto dell'illuminazione che nella serie gt l'ha fatta sempre da padrone) allora abbiamo due modi di vedere le cose molto diversi in tutto e quindi la finirei qua, pero' nel valutare la cosa, ricordati quanti impiegati sono in ISI, e che budget hanno e poi fai il paragone con PD! :)
Inotre non capisco perche' te la prendi tanto a cuore se qualcuno ha opinioni diverse dalle tue, io GT5 l'ho preso, ci gioco, e per alcuni versi mi piace, pero' non posso non elencare le differenze con altri sim per pc, visto che gioco anche a quelli! Mah....... :S
TecnologY
07-12-2010, 22:43
e torna alla carica l'uomo sony :asd:
e tu sei l'uomo microfrost?? :D :Prrr:
Murakami
07-12-2010, 22:48
Però cavolo non capisco perchè la Jaguar non possa fare la gara Historic racing car cup dove c'è la stessa auto guidata dal computer:confused:
Le ChromeLine, per qualche motivo, non sono state classificate per data: se la compri in negozio, stessa auto identica, ti consente di accedere alle competizioni con restrizioni sugli anni.
le chrome line della collector's non si possono vendere (provato personalmente) quindi penso che pure la jag non si possa vendere
Esatto, nessuna ChromeLine si può vendere.
alexbands
07-12-2010, 22:53
e tu sei l'uomo microfrost?? :D :Prrr:
no sono bill gates, ho abbandonato oramai :p
comunque non scherzo, sono certo al 90% della cosa
Evidentemente abbiamo due concetti diversi, e va bene cosi, ci mancherebbe! Ho preso la play 3 in bundle con il prologue, aspettando gt5, ho preso gt5 appena uscito e quindi si l'ho provato e ci sto giocando! Purtroppo non ho tempo di guadagnare miliarid per comprarmi macchine sportive, la mia valutazione veniva da alcune gare con la 458 italia normale, e con gomme da corsa e modificata, e con la tom's supra e nissan calsonic, spalancando il gas restano incollate all'asfalto. Per il force feedback invece gioco con un g25, impostato a 10, e su simulativo il volante, dire che e' poco e poco credibile e' fare un complimento! Possibile che in rettilineo sul nurburgring
e su la sarthe tutto trema come dovrebbe per le sconnessioni ma il mio volante resta immobile e non sento assolutamente nulla?
Tornando OT un secondo, se per te quell'aspetto grafico e' tremendo (sebbene inferiore a gt5 ovviamente a causa sopratutto dell'illuminazione che nella serie gt l'ha fatta sempre da padrone) allora abbiamo due modi di vedere le cose molto diversi in tutto e quindi la finirei qua, pero' nel valutare la cosa, ricordati quanti impiegati sono in ISI, e che budget hanno e poi fai il paragone con PD! :)
Inotre non capisco perche' te la prendi tanto a cuore se qualcuno ha opinioni diverse dalle tue, io GT5 l'ho preso, ci gioco, e per alcuni versi mi piace, pero' non posso non elencare le differenze con altri sim per pc, visto che gioco anche a quelli! Mah....... :S
Mah, davvero non so che dire.
Basta una qualsiasi trazione posteriore per girarsi in curva se si accellera troppo presto.
Forse il fatto è che ci metti le gomme da gara, si sa che hanno grip allucinanti e probabilmente poco realistici.
Io in genere gioco con le sportive.
Quello sull'effetto pioggia di Rfactor2 era poco più di una battuta, lo trovo fatto male ma c'è ancora tutto il tempo per essere migliorato visto che il gioco è del tutto wip e poi anche se non lo fosse ci sono cose più importanti in un simulatore di guida. Anche graficamente.
Il FFB di GT5 lo trovo molto buono e comunicativo quanto a sensazioni di guida, e lo tengo a 5 su simulazione con il dfgt.
Sulle sconnessioni ci sono evidenti problemi visto che non lo solo le imperfezioni dell'asfalto ma addirittura i cordoli a volte vengono trasmessi dal ffb, a volte no.
Totalmente a casaccio, come molte cose del gioco putroppo.
Flak
Mah, davvero non so che dire.
Basta una qualsiasi trazione posteriore per girarsi in curva se si accellera troppo presto.
Ma bisogna proprio cercarsela e pestare come dei dannati, ed anche così poi è facilissimo recuperarla controsterzando e allegerendo il piede.
Ma questo devo dire che mi piace, quello che trovo frustrante nei simulatori puri è proprio la difficoltà di gestire queste situazioni.
Peggio che in una macchina vera, in quanto il feedback che hai sotto il :ciapet: ti fa capire quando stai perdendo il controllo, ma questo effetto non sono ancora riusciti a riprodurlo. :)
Ma usi il joypad?
Il joypad ha aiuti vari che rendono cose come il controsterzo una bazzecola.
Ma usi il joypad?
Il joypad ha aiuti vari che rendono cose come il controsterzo una bazzecola.
No, G25 con tutti gli aiuti OFF (tranne ABS purtroppo dato che senza in GT5 è ingestibile :muro: )
Ma bisogna proprio cercarsela e pestare come dei dannati, ed anche così poi è facilissimo recuperarla controsterzando e allegerendo il piede.
Mah, in verità, basta poco che l'auto inzia a girarsi. Poi si reagiscre prontamente si recupera, ma questo accade anche in un simulatore più puro perchè è un comportamento verosimile. Non come in GT5P dove una volta partita l'auto era difficilissima riprenderla e la guidibilità con i modelli pià potenti era veramente scarsa. Non era una questione di realismo (anzi) ma proprio di feeling.
Il grip dal canto suo su GT5 non sarà su Academy ma lì era esagerata la reazione visto che si aveva meno grip sul retrotreno rispetto ad un qualsiasi simulatore.
Non è che più è difficile e inguidabile e più è simulativo.
Visto che almeno che non si sia piloti professionisti (e quei pochi che ho visto su youtube ne parlano tutti un gran bene di GT5) non si possono fare paragoni con esperienze reali si possono tanare le cose macroscopiche e poco più.
Ma questo devo dire che mi piace, quello che trovo frustrante nei simulatori puri è proprio la difficoltà di gestire queste situazioni.
Peggio che in una macchina vera, in quanto il feedback che hai sotto il :ciapet: ti fa capire quando stai perdendo il controllo, ma questo effetto non sono ancora riusciti a riprodurlo. :)
Questo senza dubbio, anche il FFB alla fine è un compromesso di suo e difficilmente si può parlare di simulazione vera visto che si deve fare una scelta e in genere finiscono sul volante molte informazioni "fisiche" che avremmo ricevuto dal sedile o dalle forze in generale.
Questo spiega anche perchè spesso non si è d'accordo sul giudicare il ffb di un gioco rispetto ad un altro e perchè, restando in casa rFactor, ci sono mod usate da molti che per altri invece peggiorano soltando le cose.
Flak
No, G25 con tutti gli aiuti OFF (tranne ABS purtroppo dato che senza in GT5 è ingestibile :muro: )
Non e` che magari la stabilita` generale riscontrata dipende dai +0.20 gradi (o millimetri?) di convergenza posteriore che sembra essere assegnata di default a tutte le auto, dagli assetti stock a quelli modificabili completamente? Una volta acquistati kit di sospensioni diversi da quelli di serie, si possono andare a vedere i valori di default, ed ho notato questa cosa presente su tutte le auto che ho visto. Gli altri valori magari cambiano, ma i +0.20 gradi (mm?) di convergenza posteriore ci sono sempre.
La convergenza positiva al posteriore stabilizza l'auto.
alexbands
08-12-2010, 00:20
Non e` che magari la stabilita` generale riscontrata dipende dai +0.20 gradi (o millimetri?) di convergenza posteriore che sembra essere assegnata di default a tutte le auto, dagli assetti stock a quelli modificabili completamente? Una volta acquistati kit di sospensioni diversi da quelli di serie, si possono andare a vedere i valori di default, ed ho notato questa cosa presente su tutte le auto che ho visto.
questa cosa l'ho notata pure io, ma si verifica più che altro con le gomme da gara morbide più che con le sospensioni personalizzabili...
Addirittura la lexus DTM dietro era incatenata all'asfalto quando invece è risaputo che quelle bestioline sono toste da domare in uscita curve... mi sono dovuto impegnare parecchio per ottenere qualche minima sbandata facilmente controllabile (sempre g25)
Credo abbiano dato troppa fiducia al grip delle gomme morbide...
Fateci caso che appena le mettete il feeling di guida si appiattisce terribilmente e salvo qualche eccezione van tutte su binari le auto...verissimo poi che auto di pesi molto diversi non lasciano avvertire alla guida tali differenze (la gara dei pickup insegna)
Ora che ho potuto provare di tutto come auto affermare che sia il miglior modello di guida su console è eretico, vista la concorrenza. Chi lo dice evidentemente non l'ha mai provata più di 5 minuti suddetta concorrenza
bomber76
08-12-2010, 00:22
Non e` che magari la stabilita` generale riscontrata dipende dai +0.20 gradi (o millimetri?) di convergenza posteriore che sembra essere assegnata di default a tutte le auto, dagli assetti stock a quelli modificabili completamente? Una volta acquistati kit di sospensioni diversi da quelli di serie, si possono andare a vedere i valori di default, ed ho notato questa cosa presente su tutte le auto che ho visto. Gli altri valori magari cambiano, ma i +0.20 gradi (mm?) di convergenza posteriore ci sono sempre.
Confermo il discorso stabilita' da gommista :D si sono mm :D
Ragazzi dove si trova a meno prezzo GT5? Ho la Ps3 incartata per Natale :D nell'attesa vorrei ordinare on-line il gioco, grazie ;)
La patch dei danni ha migliorato la cosa?
questa cosa l'ho notata pure io, ma si verifica più che altro con le gomme da gara morbide più che con le sospensioni personalizzabili...
Quello che intendo e` che i 0.20 gradi di convergenza posteriore ci sono sempre con tutte le auto e tutti gli assetti, tranne nel caso in cui con le sospensioni personalizzabili si azzeri questo valore o lo si faccia diventare negativo.
Addirittura la lexus DTM dietro era incatenata all'asfalto quando invece è risaputo che quelle bestioline sono toste da domare in uscita curve... mi sono dovuto impegnare parecchio per ottenere qualche minima sbandata facilmente controllabile (sempre g25)
Fateci caso che appena le mettete il feeling di guida si appiattisce terribilmente e salvo qualche eccezione van tutte su binari le auto...verissimo poi che auto di pesi molto di versi non lasciano avvertire alla guida tali differenze (la gara dei pickup insegna)
Io mi fermerei alle slick dure, medie se proprio le usano anche gli avversari.
Purtroppo il grip delle morbide e` sempre stato piuttosto esagerato nella serie GT. Per contro, dovrebbero consumarsi piuttosto in fretta, se il consumo e` attivo (non ho controllato personalmente pero`... le morbide costano troppo e non sono necessarie almeno nel punto in cui sono arrivato).
Tuttavia e` stata effettuata l'assurda scelta di non abilitare il consumo di carburante e gomme per la maggior parte delle gare, cosa che comporta problemi di bilanciamento se si scelgono le morbide.
Hai controllato quanto velocemente si consumano effettuando una gara singola con il consumo abilitato nel practice mode?
Ora che ho potuto provare di tutto come auto affermare che sia il miglior modello di guida su console è eretico, vista la concorrenza. Chi lo dice evidentemente non l'ha mai provata più di 5 minuti suddetta concorrenzaPur avendo evidenziato gia` da me dove sono le aree in cui sarebbe migliorabile, se dici che gli altri sono migliori, allora dovresti a mio parere anche dire dove e come senza liquidare la cosa in generici "e` meglio/e` piu` realistico".
Credo comunque che portando i valori di allineamento ruote (camber e convergenza soprattutto) a quelli "veri" e non i soliti 0 gradi di camber / 0.20 mm conv.posteriore, si possa migliorare la situazione; sono dell'idea che siano valori di default assegnati per rendere le auto piu` facili da guidare, purtroppo.
Confermo il discorso stabilita' da gommista :D si sono mm :D
Il range di valori e` +/- 1.0
Da qui il dubbio se fossero gradi o mm.
EDIT: il gioco lo chiama angolo, dunque deve essere in gradi :)
Ragazzi dove si trova a meno prezzo GT5? Ho la Ps3 incartata per Natale :D nell'attesa vorrei ordinare on-line il gioco, grazie ;)
La patch dei danni ha migliorato la cosa?
Per la prima domanda, shop online inglesi.
I danni sono solo online.
alexbands
08-12-2010, 00:45
Quello che intendo e` che i 0.20 gradi di convergenza posteriore ci sono sempre con tutte le auto e tutti gli assetti, tranne nel caso in cui con le sospensioni personalizzabili si azzeri questo valore o lo si faccia diventare negativo.
Io mi fermerei alle slick dure, medie se proprio le usano anche gli avversari.
Purtroppo il grip delle morbide e` sempre stato piuttosto esagerato nella serie GT. Per contro, dovrebbero consumarsi piuttosto in fretta, se il consumo e` attivo (non ho controllato personalmente pero`... le morbide costano troppo e non sono necessarie almeno nel punto in cui sono arrivato).
Tuttavia e` stata effettuata l'assurda scelta di non abilitare il consumo di carburante e gomme per la maggior parte delle gare, cosa che comporta problemi di bilanciamento se si scelgono le morbide.
Hai controllato quanto velocemente si consumano effettuando una gara singola con il consumo abilitato nel practice mode?
Pur avendo evidenziato gia` da me dove sono le aree in cui sarebbe migliorabile, se dici che gli altri sono migliori, allora dovresti a mio parere anche dire dove e come senza liquidare la cosa in generici "e` meglio/e` piu` realistico".
Credo comunque che portando i valori di allineamento ruote (camber e convergenza soprattutto) a quelli "veri" e non i soliti 0 gradi di camber / 0.20 mm conv.posteriore, si possa migliorare la situazione; sono dell'idea che siano valori di default assegnati per rendere le auto piu` facili da guidare, purtroppo.
li ho accennati i perché (appiattimento con le gomme morbide, pesi non tenuti nel giusto conto...), non ho liquidato dicendo è meglio o peggio...
se vuoi approfondirli c'è il thread di confronto, qui finiamo OT
riguardo il fatto della convergenza non nego che contribuisca, ma il problema grosso, e lo ammetti anche tu, sono le gomme... e non vedo perchè io dovrei forzarmi a non usare dei tipi di gomme perchè "buggate"
I consumi non ho potuti verificare, ma suppongo e spero si consumino effettivamente prima delle medie e molto prima delle dure. Ma seppure si consumassero in un giro, non è normale che in quel giro fanno andare tutte le auto allo stesso modo sui binari che puoi guidarle tutte allo stesso modo.
riguardo il fatto della convergenza non nego che contribuisca, ma il problema grosso, e lo ammetti anche tu, sono le gomme... e non vedo perchè io dovrei forzarmi a non usare dei tipi di gomme perchè "buggate"
I consumi non ho potuti verificare, ma suppongo e spero si consumino effettivamente prima delle medie e molto prima delle dure.
Chiedevo appunto di verificare, dato che ne hai gia` un treno, per vedere se ad essere buggate sono le gomme (se durano pochi giri e` un conto, se durano per 10-15 senza degradarsi notevolmente, un altro), oppure il sistema di gioco che non abilita il consumo delle gomme tranne che per casi speciali (comunque chiarifico: questo e` un problema a mio parere).
alexbands
08-12-2010, 00:56
Chiedevo appunto di verificare, dato che ne hai gia` un treno, per vedere se ad essere buggate sono le gomme (se durano pochi giri e` un conto, se durano per 10-15 senza degradarsi notevolmente, un altro), oppure il sistema di gioco che non abilita il consumo delle gomme tranne che per casi speciali (comunque chiarifico: questo e` un problema a mio parere).
Domani provo allora... dici che in pratica dovrebbero consumarsi? ci togliamo lo sfizio ma come dicevo prima anche se durano un giro non mi "risolve" granché a livello di realismo.
Divago un pò con un OT non riferito assolutamente a te ;)
OT on
volevo "dimostrarvi" visto che la cosa comincia a diventare tediante, come io sia "critico" come carattere, e non sono fanboy di un bel nulla, visto che pare partiate sempre da sto presupposto leggendo i miei commenti:
questi sono i miei primi messaggi sul thread di fm3 (e non ho ritrovato il thread aspettando anch'esso ricco di mie critiche)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30106242#post30106242
come vedete sono talmente fanboy che comincio a postare alla 165esima pagina lamentandomi veementemente dell'online e chiedendo spiegazioni su cose poco chiare...
Andando avanti distruggo praticamente il comparto on-line che a tutt'oggi ritengo infimo rispetto a forza 2.
Certo se andate avanti non mancheranno elogi al gioco, ma anche tante altre critiche. Io sono fatto così quel che è fatto bene è giusto dirlo, ma di solito mi lamento soprattutto di quel che è fatto male.
Da oggi mi terrò questo link a portata di mano perché sono veramente stufo della situazione
Ho provato a scherzarci su ma siete di coccio :)
OT off
DFGemini
08-12-2010, 00:59
Una domanda:voi con che auto avete affrontato l'evento speciale rally intermedio(quello con limite a 350 cv)?ho provato con la delta integrale elaborata al limite(348 cv) più tutto il resto...ma niente,già nella prima gara su sterrato mi danno nel conteggio finale 8-9 sec :(
la convergenza posteriore a +0,20 non ti modifica l'auto dal giorno alla notte. se una macchina ha il posteriore poco stabile e nervoso tale rimarrà, quindi non si può dire che le auto in gt5 non scodano mai o scodano poco perchè hanno un +0,20 al posteriore di convergenza (toe in inglese).
dirò di più, nelle auto "da gara" addirittura si mette una forte convergenza negativa, per rendere più reattivo il posteriore.
Se sono 0.20 gradi centesimali, sono tanti anche per un'auto stradale, dato che sono per ruota.
La VW Golf R32 ad esempio prescrive 10 primi totali per l'assale posteriore (+/- tolleranze), ossia 5 per ruota. 5 primi equivalgono a 0.083 gradi per ruota, meno della meta` di quanto assegnato di default a tutte le auto su GT5.
alexbands
08-12-2010, 01:11
la convergenza posteriore a +0,20 non ti modifica l'auto dal giorno alla notte. se una macchina ha il posteriore poco stabile e nervoso tale rimarrà, quindi non si può dire che le auto in gt5 non scodano mai o scodano poco perchè hanno un +0,20 al posteriore di convergenza (toe in inglese).
dirò di più, nelle auto "da gara" addirittura si mette una forte convergenza negativa, per rendere più reattivo il posteriore.
beh in effetti prendendo ad esempio un'auto scorbutica come una dtm credo che non ci sia convergenza che tenga, se esci da un tornante spalancando ti dovresti ritrovare a raccogliere i trucioli di gomma a terra e poi a raddrizzare la macchina :p
invece qui devi schiacciare così tanto per farla scomporre in uscita da curve strette che è difficile pestare così forte sul pedale, e quando ci riesci è una cosa minima e controllabile.
Credo che la convergenza stabilizzi più che altro nella tenuta in curva, non in forti accelerazioni
Il FFB di GT5 lo trovo molto buono e comunicativo quanto a sensazioni di guida, e lo tengo a 5 su simulazione con il dfgt.
Sulle sconnessioni ci sono evidenti problemi visto che non lo solo le imperfezioni dell'asfalto ma addirittura i cordoli a volte vengono trasmessi dal ffb, a volte no.
Totalmente a casaccio, come molte cose del gioco putroppo.
Flak
Come fai a dire che e' molto buono e comunicativo e poi affermare che in effetti funziona a volte si e a volte no?? Come fai ad aver un buon feeling con la vettura se sui rettilinei la macchina non la senti proprio, e' inesistente, come se si corresse sospesi in aria, eppure tutto trema dalle vibrazioni e sconnessioni. Io ho il FF settato a 10, e non si sente quasi per nulla, hai/avete provato con un g25? Perche' magari il fatto che non sia pienamente supportato incide negativamente, qualcuno che li ha provati entrambi puo' dire qualcosa?
OT
Riguardo l'effetto pioggia, pensa che nonostante manchino delle cose sul video(tipo l'acqua che non reagisce al vento/velocita') di rf2, io l'ho trovo migliore gia' ora di quello proposto da gt5 che ritengo molto brutto....molto meglio f1 2010(versione pc)!
OT
Quindi come vedi, sono considerazioni soggettive! :)
Sì ma le auto scodano e pure di brutto se si esagera. :asd:
Siamo tutti impazziti?
Come fai a dire che e' molto buono e comunicativo e poi affermare che in effetti funziona a volte si e a volte no?? Come fai ad aver un buon feeling con la vettura se sui rettilinei la macchina non la senti proprio, e' inesistente, come se si corresse sospesi in aria, eppure tutto trema dalle vibrazioni e sconnessioni. Io ho il FF settato a 10, e non si sente quasi per nulla, hai/avete provato con un g25? Perche' magari il fatto che non sia pienamente supportato incide negativamente, qualcuno che li ha provati entrambi puo' dire qualcosa?
Beh, appunto il feeling cell'ho ottimo in curva, forse non ero stato chiaro.
Quello che a volte si sente bene e a volte no sono i cordoli.
Io cmq il problema dell'alleggerimento al centro cell'ho anche con rFactor e tutti gli altri giochi che ho provato (il G25 l'ho provato solo con il prologo e la cosa non cambiava) ed è un problema del volante, non dei software.
La zona morta centrale dei Logitech è piuttosto fastidiosa ma niente che impedisca di guidare a dovere con un minimo di pratica.
OT
Riguardo l'effetto pioggia, pensa che nonostante manchino delle cose sul video(tipo l'acqua che non reagisce al vento/velocita') di rf2, io l'ho trovo migliore gia' ora di quello proposto da gt5 che ritengo molto brutto....molto meglio f1 2010(versione pc)!
OT
Quindi come vedi, sono considerazioni soggettive! :)
Ma ci mancherebbe.
Pensa che a me non piace proprio perchè statico e non reagisce minimamente alla velocità e alla direzione (si bagna uguale anche quando procede al contrario!) eheheh.
Al momento mi sa di posticcio.
L'effetto di F1 è validissimo ma confrontare la versione PC a un gioco PS3 non è corretto visto che i problemi di memoria della PS3 generalmente penalizzano proprio questo tipo di cose.
Cmq, per la cronaca, da quello che ho visto, l'effetto è valido anche su PS3. ;)
Flak
Ho letto che vogliono aggiungere la possibilità di guidare la B-Spec attraverso il browser. L'anno prossimo, almeno.
L'effetto di F1 è validissimo ma confrontare la versione PC a un gioco PS3 non è corretto visto che i problemi di memoria della PS3 generalmente penalizzano proprio questo tipo di cose.
Allora diciamo quello di PGR4, che nonostante tutto mi sembrava un po' meglio... manca la texture dell'acqua sul vetro, ma almeno le macchine si bagnano.
Lo metterei nella lista di cose che devono essere migliorate, se non fosse che ci sono problemi di priorità sicuramente maggiore... tipo i suoni degli impatti, che dopo tre aggiornamenti non me li hanno ancora sistemati :muro:
Murakami
08-12-2010, 08:42
Finirà così, me lo sento: aggiungeranno un sacco di cose (come se non ce ne fossero già abbastanza), miglioreranno nettamente il multiplayer, ma i difetti tecnici evidenti (ombre, tearing, alberi, suoni, impatti etc.) rimarranno tali e quali, in quanto limiti intrinseci del loro engine. Accetto scommesse... :O :(
si, sto salto è assurdo effettivamente, ma io non ho mai visto una cosa del genere a Cape Ring! :D E poi, il terreno scollina sotto la seconda macchina e non è in quel modo a Cape Ring, dove cazzo era questo salto? A me sembra piu un bug che un effetto della fisica del gioco...almeno diteci che pista è cosi proviamo tutti!
Mi hanno detto che è una pista creata da un utente che ha creato una mega rampa per far fare un mega salto.
E' stato postato su gtplanet.
Mi hanno detto che è una pista creata da un utente che ha creato una mega rampa per far fare un mega salto.
E' stato postato su gtplanet.
ahhhhhh...ok, ok, allora tutto a posto! :) ...ritiro tutto! :D
Non capisco che differenza ci sia fra la macchina standard Skyline BNR34 GT-R V-Spec '00 e la macchina premium che ha lo stesso nome ma dello '06. Le specifiche mi sembrano uguali, anche il corpo è identico (ed è una delle standard fatte abbastanza bene), anche il prezzo è molto simile (199.000 per la standard quasi mai usata, 200.000 per la premium)... ma la standard si può guidare dal livello 16, mentre la premium richiede il livello 19. Alla fine ho preso la prima.
Ah, durante la corsa delle macchine Tuned, a livello esperto, mi sa che c'è un bel po' di rubberbanding: nella prima corsa ho perso 10 secondi alla S2000 Turbo GT per un incidente, però sono riuscito a recuperare e ad arrivare primo nel tempo di due giri (mi sa che si è lasciata riprendere). Nella quarta corsa, nonostante avessi cinque secondi di vantaggio e abbia poi fatto gli ultimi tre giri uno più perfetto dell'altro, mi sono ritrovato con la solita S2000 a meno di un secondo di distanza quando ho tagliato il traguardo. Il bello è non avevo fatto caso al radar perchè sapevo di essere nettamente in vantaggio, e poi all'ultimo, quando stavo per tagliare il traguardo, ho guardato a sinistra... "e questa da dove sbuca fuori?" :mbe:
mah...io invece di provare situazioni assurde per mettere in ginocchio una fisica...che per quanto abbozzata...comunque fa il suo sporco lavoro...allora se vogliamo parlare di bug...che realmente ci troviamo fra le ball...spesso...secondo me allora dovreste provare a salire con 2 ruote su un cordolo in curva e poi guardare il replay....meglio se a bassa andatura....io ho avuto una sorpresa...a volte affondano le gomme sull'asfalto...oppure volano quelle sopra il cordolo...è come se l'auto fosse dura come il marmo!!!....insomma...li davvero accade qualcosa di veramente strano...ma alla fine poi è comunque un effetto estetico...perchè comunque se non ci faccio caso...quando guido (gioco)...eccome se mi diverto!!! ;)
Ah, durante la corsa delle macchine Tuned, a livello esperto, mi sa che c'è un bel po' di rubberbanding: nella prima corsa ho perso 10 secondi alla S2000 Turbo GT per un incidente, però sono riuscito a recuperare e ad arrivare primo nel tempo di due giri (mi sa che si è lasciata riprendere). Nella quarta corsa, nonostante avessi cinque secondi di vantaggio e abbia poi fatto gli ultimi tre giri uno più perfetto dell'altro, mi sono ritrovato con la solita S2000 a meno di un secondo di distanza quando ho tagliato il traguardo. Il bello è non avevo fatto caso al radar perchè sapevo di essere nettamente in vantaggio, e poi all'ultimo, quando stavo per tagliare il traguardo, ho guardato a sinistra... "e questa da dove sbuca fuori?" :mbe:
Sai cosa? sembra che si comportino come il pilota in b-spec:
1: se va avanti, comincia ad adottare un andatura blanda che si fa riprendere pure da un vecchio su un ape
2: se sono dietro diventano aggressivi al massimo e spingono come forsennati...
Esattamente come il tuo pilota in b-spec, solo che lui sbaglia una cifra di volte :D
Blindman
08-12-2010, 11:17
Sarà che ancora non ho il volante e mi devo arrovelare col pad.....ma sono l'unico demente che non riesce a fare la prova intermedia Nascar "Traiettoria esterna - Daytona"????....o stringo o allargo....e quando riesco a fare una traiettoria pulita arrivo cmq a 1 decimo dal bronzo :muro: :muro: :muro: :muro:
Sarà che ancora non ho il volante e mi devo arrovelare col pad.....ma sono l'unico demente che non riesce a fare la prova intermedia Nascar "Traiettoria esterna - Daytona"????....o stringo o allargo....e quando riesco a fare una traiettoria pulita arrivo cmq a 1 decimo dal bronzo :muro: :muro: :muro: :muro:
E' un po' complessa col pad, ma si può prendere l'oro.
Basta che tieni una traiettoria pulita con meno correzioni possibili, ma senza stare troppo vicino al muretto.
Cerca di avvicinarti il più possibile ai coni, senza sfiorarli, qualche tentativo e vedrai che prenderai l'oro.
cazzo, nelle prove intermedie nascar l'oro si prende in un niente!:eek: Sicuramente però, con il volante è moltooo piu facile tenere la traiettoria in curva...proverò col pad :D
alexbands
08-12-2010, 11:30
Finirà così, me lo sento: aggiungeranno un sacco di cose (come se non ce ne fossero già abbastanza), miglioreranno nettamente il multiplayer, ma i difetti tecnici evidenti (ombre, tearing, alberi, suoni, impatti etc.) rimarranno tali e quali, in quanto limiti intrinseci del loro engine. Accetto scommesse... :O :(
e ti vengo a quotare... segna 5 euro per me
Si se hai letto un pò di miei post ho denunciato anche io questa cosa... è molto evidente e riporta i ricordi a GT1 sinceramente (o a need for speed underground)
pando811
08-12-2010, 11:38
laguna seca graficamente è oscena,pessima proprio :( ma solo io ho notato dei peggioramenti grafici dopo l'ultima patch ?
salve....non seguo molto il thread di gt5.....volevo porvi una sola domanda....ma i danni dove sono?!?!?
ieri ho scaricato la 2 patch da 150mb...oggi ci gioco nuovamente ma i danni non ci stanno....voi sapete dirmi qualcosa al riguardo?
grazie
laguna seca graficamente è oscena,pessima proprio :( ma solo io ho notato dei peggioramenti grafici dopo l'ultima patch ?
Se intendi un maggiore pop-in, anch'io me n'ero accorto. O almeno, così mi sembrava a Londra. In compenso, mi sembra che abbiano leggerissimamente migliorato il framerate, ma forse è anche questa un'impressione. Farò qualche prova più approfondita.
Sì ma le auto scodano e pure di brutto se si esagera. :asd:
Siamo tutti impazziti?
forse non capisci il mio italiano, ma la frase che ho scritto era per rispondere a s12a che diceva che in gt5 le macchine scodano poco (o qualcun altro lo diceva e lui quotava) rispondendo che il motivo era perchè di default le macchine in gt5 hanno una forte convergenza posteriore positiva, cosa che, nel caso in gt5 le macchine scodassero poco (frase ipotetica) di sicuro il motivo non è da andare a ricercare da una convergenza positiva al posteriore. questo era il nocciolo della mia frase, non che le macchine in gt5 non scodano :rolleyes:
alexbands
08-12-2010, 12:02
forse non capisci il mio italiano, ma la frase che ho scritto era per rispondere a s12a che diceva che in gt5 le macchine scodano poco (o qualcun altro lo diceva e lui quotava) rispondendo che il motivo era perchè di default le macchine in gt5 hanno una forte convergenza posteriore positiva, cosa che, nel caso in gt5 le macchine scodassero poco (frase ipotetica) di sicuro il motivo non è da andare a ricercare da una convergenza positiva al posteriore. questo era il nocciolo della mia frase, non che le macchine in gt5 non scodano :rolleyes:
ludo ma lascia stare, stiamo tutti dicendo che c'è un problema di grip troppo elevato potenziando le auto (tutte) e stiamo cercando di capire il problema, se di setting o di gomme, e arriva lui a dire che siamo tutti impazziti...
mi sa che di impazzito ce n'è solo uno qui
themalox
08-12-2010, 12:04
salve....non seguo molto il thread di gt5.....volevo porvi una sola domanda....ma i danni dove sono?!?!?
ieri ho scaricato la 2 patch da 150mb...oggi ci gioco nuovamente ma i danni non ci stanno....voi sapete dirmi qualcosa al riguardo?
grazie
Ci sono solo nell'online
perdegola
08-12-2010, 12:09
da quello che ho capito per avere tutte le auto uno deve avere fortuna di beccarle nell'usato perchè quelle nei concessionari sono solo quelle premium, vero?
alexbands
08-12-2010, 12:11
da quello che ho capito per avere tutte le auto uno deve avere fortuna di beccarle nell'usato perchè quelle nei concessionari sono solo quelle premium, vero?
yes
ludo ma lascia stare, stiamo tutti dicendo che c'è un problema di grip troppo elevato potenziando le auto (tutte) e stiamo cercando di capire il problema, se di setting o di gomme, e arriva lui a dire che siamo tutti impazziti...
mi sa che di impazzito ce n'è solo uno qui
il problema è sicuramente nelle mescola delle gomme che appena monti quelle da gara morbide il gioco aumenta a dismisura il grip dell'auto in modo irreale.
la convergenza se settata bene fa lavorare meglio la gomma ma non rende un'auto come una da formula1 in fatto di grip.
mah.....daiiiiiiiiiiiii :eek: come solo nel online..... che balls :muro: ...
....per caso ci sono voci che parlano anche di danni nella modalita carriera? o arcade?in un futuro???
cioe fra qualche settimana....
cmq delusion.....il gioco mi piace pero i danni sarebbero stati come la ciliegina sulla torta....
alexbands
08-12-2010, 12:19
il problema è sicuramente nelle mescola delle gomme che appena monti quelle da gara morbide il gioco aumenta a dismisura il grip dell'auto in modo irreale.
la convergenza se settata bene fa lavorare meglio la gomma ma non rende un'auto come una da formula1 in fatto di grip.
ma anche l'auto di f1 se spalanchi in uscita curva ti trovi a trottolare....
Comunque per mia esperienza di gioco che ne ho provate parecchie di auto, appena monti le gomme da corsa accade che non scodano più o comunque ti devi impegnare a girarti, se poi metti quelle morbide diventano super attack.
E guidare una nascar o una dtm o una super gt diventa LA STESSA COSA.
In un gioco dove accade questo non si può parlare di eccellenza del motore fisico e di guida
Questa cosa non è vera con tutte le auto, la Murcielago da "saponata" diventa gestibile con le gomme da corsa...non di certo una f1. Credo che l'estrema guidabilità salti fuori con auto meno potenti,sulle quali però personalmente non ho mai messo gomme da corsa (ho appena iniziato Professionista).
alexbands
08-12-2010, 12:25
Questa cosa non è vera con tutte le auto, la Murcielago da "saponata" diventa gestibile con le gomme da corsa...non di certo una f1. Credo che l'estrema guidabilità salti fuori con auto meno potenti,sulle quali però personalmente non ho mai messo gomme da corsa (ho appena iniziato Professionista).
succede sulle nascar (per fare un esempio), vedi un pò tu.....
parliamo di quasi 900 cv e a laguna seca (circuito tosto) con le morbide sembra di guidare una formula kart tanto che è incollata e precisa in curva
Quando hanno fatto correre le nascar su circuiti veri e non solo ovali il bello nasceva proprio dal fatto che non erano proprio adatte a quei layout, perchè costruite sostanzialmente per andare diritto soltanto :p
parliamo di quasi 900 cv e a laguna seca (circuito tosto) con le morbide sembra di guidare una formula kart tanto che è incollata e precisa in curva
Quando hanno fatto correre le nascar su circuiti veri e non solo ovali il bello nasceva proprio dal fatto che non erano proprio adatte a quei layout, perchè costruite sostanzialmente per andare diritto soltanto :p
Devo provare.
Io per ora ho il riscontro di una sola auto, è la chrome line 651 CV...si guida sicuramente meglio che con le sportive dure, ma non posso dire certo che acquisisca la guidabilità di un kart.
RobyG_08
08-12-2010, 12:38
Dipende un po dalle macchine, la murcielago anche con gomme morbide da gara non è gestibilissima, invece per esempio, l'r8, pompata dippiù della murcielago, sta sui binari e va velocissima (ci ho fatto il campionato gran turismo del professionista e la supremazia è stata schiacciante)
L'errore e` proprio usare le gomme da corsa morbide.
Per le stock car Nascar, ho letto che le dure rappresentano meglio il vero grip delle auto vere. Provate ad usare queste, magari riducendo a zero la convergenza posteriore (dato che si tratta di un valore irrealistico messo li` per chissa` quale motivo).
Quello e` il camber, anche se la cosa e` difficile farla in GT5 dato che non e` possibile monitorare / telemetrare con precisione la temperatura degli pneumatici.
Iantikas
08-12-2010, 12:54
Fateci caso che appena le mettete il feeling di guida si appiattisce terribilmente e salvo qualche eccezione van tutte su binari le auto...verissimo poi che auto di pesi molto diversi non lasciano avvertire alla guida tali differenze (la gara dei pickup insegna)
Ora che ho potuto provare di tutto come auto affermare che sia il miglior modello di guida su console è eretico, vista la concorrenza. Chi lo dice evidentemente non l'ha mai provata più di 5 minuti suddetta concorrenza
quoto...
...io oramai sto l livello 26 in a-spec ed ho anche fatto le prime gare di endurance saggiando il consumo delle gomme e del carburante...
...naturalmente più si va avanti più si incontrano sempre più cose che nn quadrano...per es. l'ultima serie di eventi di livello 24 nella sezione estremo è una serie di 5 gare tre delle quali con meteo variabile...
...praticamente carichi la gara vedi che tempo c'è e scegli le gomme che preferisci in opzioni di guida...questo però te...l'IA, o meglio DA, invece fa diversamente...questo per es. il resocnoto dell'accaduto...
...monza diluvio universale alla partenza...sceglo gomme da bagnato...penso che la DA sta facendo altrettanto...invece si fa il primo giro (praticamente la prima gara dove finalmente stavo in bagarre...quarto e facendo un casino micidiale per tener la macchina...mi dico cavolo finalmente, arrivato all'ultima serie di eventi, forse esce na gara degna di sto nome) e quelli si fermano tutti ai box per cambiare le gomme e mettere quelle da bagnato...cioè col diluvio universale erano partiti con le gomme da asciutto...naturalmente divento primo con un fottio di secondi di vantaggio e diventa la solita gara pallosa di sempre...
...ma questo è ancora niente...avete presente che quando voi scegliete una gomma su una macchina questa rimane selezionata finchè nn ne scegliete un altra?... beh questo vale anche per l'IA....così alla gara successiva dove c'era sole che spaccava le pietre (nn era neanche un circuito col meteo disponibile) quelli son partiti con le gomme da bagnato che avevano messo la gara prima nei box e di nuovo dopo il primo giro si son fermati per mettere le gomme da asciutto...
...la quarta gara a le mans piove un pochetto...scelgo le intermedie...quelli invece partono con le gomme d'asciutto messe la gara prima nei box e si fermano dopo il primo giro nei box per cambiarle...di nuovo più di un minuto di vantaggio e gara pallosa come sempre...
...l'ultima gara al nurbrugring [3 giri, oltre 70km in totale] c'è il cielo nuovoloso e la strada è un filo bagnata ma nn piove...sono indeciso ma parto con le gomme d'asciutto [usavo pure le corsa dure date di serie con l'auto per rendere il più elevata possibile la sfida e nn avvantaggiarmi troppo]...quelli invece partono con le gomme da bagnato messe nei box la gara prima e dopo il primo giro dato che da nuovloso in molte zone era uscito il sole vanno tutti ai box per mettere quelle d'asciutto...
...ma a fine secondo giro inzia a piovere e cosa fanno...per un singolo altro giro da fare che sta piovigginando in qualche zona del circuito vanno di nuovo ai box e mettono le gomme da bagnato...io mi faccio tutta la gara con le gomme dure messe in partenza senza il minimo problema...e dato che già senza soste ai box avrei vinto allegramente...in questa maniera nivoc con minuti e minuti di vantaggio...
...morale della favola...sto gioco per molteplici aspetti è uno scandalo...io davvero nn lo so con che coraggio hanno tirato fuori un gioco che ha problemi del genere...
...nn ho ancora fatto le endurance con meteo dinamico (se ci sono) ma da quel che ho visto in queste gare di livello estremo praticamente starai per ore a girar da solo a meno che ti metti a fare le stesse cavolate dell'IA entrando e uscendo dai box ad ogni minimo cambio d'umore...
...parlando di endurance il consumo delle gomme mi sembra esagerato...per fare i sessanta giri a grand valley (circa 300km) ho dovuto usare tre treni di sportive dure [usavo le gomme di serie dell'auto pur nn essendoci limiti sia perchè montando le racing l'auto s'incolla all'asfalto in maniera indegna sia per rendere la sfida più emozionante perchè farsi sessanta giri in testa da solo nn'è il massimo della felciità]...inoltre la perdita prestazionale nn'è graduale ma va a scaglioni...proprio lo senti quando passi il tot giro per cui hai consumato 1/4 della gomma che di colpo l'aderenza diminuisce...così se giravi in 2.13 ora giri in 2.15...arrivato a metà consumo altra botta di colpo e giri in 2.17...ma da una parte è stato un bene perchè così avendo scelto un auto uguale ai migliori avversari e col fatto che loro facevano una sola sosta al trentesimo giro mentre io abituato a tutte le altre gare fatte senza consumo anche facendoci attenzioni le ponevo abbastanza sotto stress, ne esce una gara inizialmente combattuta...peccato che tra il 55-59 giro (la gara finiva a 60) i primi decidono che si devono rifermare ai box e quindi anche quella la vinco con un fottio di secondi di vantaggio anzichè giocarmela agli ultimi giri (io avevo fatto tre soste con l'ultimo treno sfruttato al max con sempre giri tirati) e magari nn arrivare neanche primo perchè è anche bello nn vincere sempre...
...con questa IA e questi problemi in base a cosa uno dovrebbe farsi una 8H o addirittura una 24h proprio nn lo so...quella di grand valley in fin dei conti durava 2h e spiccioli ed era proprio la durata perfetta...io avrei messo varie endurance da 1 a 3 ore distanziate di una 30min l'una dall'altra...sarebbero state più sfruttabili e poi in aggiuta per qualche folle 4, 8 e 24...ma così com'è anche questo è stato settato malamente e in più l'appeal è inficiato dall'infimo livello dell'IA che nn propone una sfida in grado di tener viva l'emozione per gran parte della gara...ti devi menomare pesantemente scegliendo una carretta e lasciando le gomme di serie e cmq vinci con un botto di vantaggio pure se nn hai saputo ben amministrare il consumo delle gomme perchè era la prima volta che ci facevi i conti...
...cmq arrivato a questo punto...completato gran parte del gioco (mi mancano sole le altre endurance e quell'evento estremo di livello 23 percui serve la formula gran turismo che però nn compare mai nell'usato, ed è l'UNICA auto che vien accettata per partecipare)...posso dire che il modello di guida imho nn'è niente di speciale...con le TP con gomme di serie che siano comfort morbide o sportive dure ed un buon volante tipo g27 può rsultare divertente...ma definirlo realistico o simulativo è tutto un'altro discorso...
...la cosa peggiore è che passando da una macchina all'altra...anche in caso di forti differenze...nn senti alcuna differenza a parte la differente accelerazione ed erogazione del motore in base alla potenza e all'essere turbo o aspirato...ed è assurdo quando passi da una M5 ad una 458 italia ad una lotus elise per finire su una LFA...
...il differente peso (anche se ci son migliaia di chili di differenza) e la differente distribuzione dei pesi proprio nn la senti...
...il confronto con forza 3 a quel punto nn può che sorgere spontaneo se si ha la fortuna d'avere anche questo gioco...chi ha letto il 3d ufficiale saprà che son stato uno di quelli che ha mosso più critiche a questo gioco...molte TI mal riprodotte (soprattutto quelle che son integrali ma hanno una ripartizione della coppia prevalentemente al retrotreno), alcune TP supersportive troppo incollate all'asfalto e poco avvezze al sovrasterzo di potenza che con cavallerie importanti per forza dovrebbe subentrare soprattutto se uno se lo va a cercare, la mcanza di una classifica divisa per ogni singola auto di serie ma solo per classe d'appartenenza, un supporto ai volanti che ha dei lati oscuri con la permanenza di alcuni "aiuti nascosti" attivi col pad anche se si usa un turbo s [il più fastidioso quello in fase di controsterzo che rende la guida al limite meno impegnativa e appagante di quel che dovrebbe essere], etc etc etc...
...per queste cose per un periodo l'avevo anche abbandonato in favore delle sim pc come la Power & Glory 2.1 su GTR2, o la historic GT, le vecchie F1 etc su rFactor, etc etc...
...poi però lo ripresi col pallino di provare ogni singola auto su ogni singolo circuito e crearmelo da me un database di tutti i tempi che con ogni vettura di serie ero in grado di fare (mentre fino ad allora mi ero limitato a giocarci prevalenetemente in stagione e lista eventi)...
...provando al (naturalmente mio) limite ogni vettura dalla rabbit ai prototipi su ogni circuito (cosa che per quanto faccia da mesi sono ancora lontanissimo, ma anni luce, dal finire) mi son dovuto ricredere parecchio sulle potenzialità del modello di guida e della fisica di forza 3...passare da una shelby gt500, ad una elise, a una 458 italia, alla 911 gt3 rs, alla dodge charger fino al range rover sport (etc etc etc) da sensazioni estremamente diverse da vettura a vettura e con comportamenti verosimili...e questo nn solo passando a vetture estremamenhte diverse tra lor ma anche scalando di macchina in macchina ogni singola vettura da quella con indice prestazionale più basso al più alto...
...cioè passare da una 131 abarth, alla gti mk2, alla fairlady Z del '69, al pt cruiser, alla punto evo, alla mx5 gen1, alla camaro z28 del '79 (che spaziano dalla F134 all F159) resituisce un modello di guida verosimile come se fosse stata colta l'essenza di quella vettura [è questo già utilizzando il, magnifico in confronto al dualshock3, pad x360]...
...rimangono i problemi di alcune 4x4 e TP o del supporto volanti ma son una goccia nell'oceano in confronto alla bontà di tutto il resto...
...iniziare questo "database di tempi", questo prendere una macchina e vedere che tempo fai su ogni circuito ha donato praticamente una longevità infinità al gioco (senza contare che poi esiste pure il live con le sue moteplici modalità di gioco e le gare in singolo più le prove a tempo e di sbandata)...
...ciò anche provato in gt5 a far qualcosa di simile ma quando ti sembra di guidare tanti scatoloni che differiscono solo per potenza/coppia e tipo d'erogazione la voglia passa ben presto...
...gt5 nn avrà mai, naturalmente nel mio caso, quella longevità infinita...anzi, dopo essermi anche sforzato ad arrivare dove sono (se non mi fossi intestardito sul voler sbloccare le endurance mi sarei bloccato parecchio prima) l'appeal s'è completamente esaurito...
...rimane un ultima curiosità di vedere cosa uscirà dopo le endurance (perchè giunto il livello 25 il menù a-spec si riconfigura con la sigla endurance sopre estremo, e da come lo fa pare molto probabile che sopra endurance comparirà un altra sezione [forse quella che completandola darà la red bull X1?!]...ma da come son stati sviluppati i passaggi di livello, giunto al 26 per arrivare al 30 (livello in cui pare si sblocchi l'altra sezione), uno dovrebbe avere livelli estremi di masochismo acuto per continuare ad andare avanti...
...ciao
nooooo....trovata la Toyota 7 nell' usato...costa 4 mio e 300k ! :mc:
Non riesco a vincere la gara esperto per auto storiche...ho provato con la vecchia ferrari, 550cv per 1250kg, e con la vecchia lamborghini, 500cv per 1000kg...ma non c'è modo, loro sono tutte race car, da anche 800cv, e mi danno mezza pista...le rac car costano 20 milioni...aiuto?
Kharonte85
08-12-2010, 13:12
nooooo....trovata la Toyota 7 nell' usato...costa 4 mio e 300k ! :mc:
Ed è inutile spenderli dato che se cominci con la modalità B-spek la otterrai gratuitamente a seguito della vittoria in uno dei livelli estremi "like the wind"
Kharonte85
08-12-2010, 13:13
Non riesco a vincere la gara esperto per auto storiche...ho provato con la vecchia ferrari, 550cv per 1250kg, e con la vecchia lamborghini, 500cv per 1000kg...ma non c'è modo, loro sono tutte race car, da anche 800cv, e mi danno mezza pista...le rac car costano 20 milioni...aiuto?
Toyota 7.
Ed è inutile spenderli dato che se cominci con la modalità B-spek la otterrai gratuitamente a seguito della vittoria in uno dei livelli estremi "like the wind"
Io ho fatto così...ho accantonata quella gara fino a che non ho avuto quell'auto e dopodichè non è stato difficile vincere.
Quello e` il camber, anche se la cosa e` difficile farla in GT5 dato che non e` possibile monitorare / telemetrare con precisione la temperatura degli pneumatici.
non è mica solo con il camber che fai lavorare meglio la gomma.
sono 3 i parametri principali per far lavorare meglio la gomma: la campanatura (camber) che regola l'inclinazione della ruota rispetto un asse verticale della ruota, la convergenza (toe) che regola l'inclinazione dentro/fuori rispetto un asse orizzontale, l'angolo di incidenza dello sterzo (caster).
tanto per fare un esempio, se la gomma si surriscalda all'esterno in una curva ad ampio raggio, ma in rettilineo invece la temperatura è equilibrata tra interno/centro/esterno della gomma, non vai ad aumentare (più negativo) il camber, altrimenti ti ritrovi ad avere la gomma in temperatura mentre effettui la curva e poi surriscaldata all'interno in rettilineo in accelerazione/frenata. al contrario andrai ad aumentare l'angolo di incidenza dello sterzo, che aumenta il camber in curva senza aumentarlo in rettilineo (ovviamente non porta solo pregi, però andremo a dilungarci parecchio :D).
Iantikas
08-12-2010, 13:19
un evento professionista (quello deicato alle lambo mi sembra) ti regala la countach lp400 del '74...la modifichi a palla (devi andare sia nel negozio d'elaborazione che in gt auto per farlo) con gomme da corsa morbide e vinci facilmente...io almeno ho fatto così e nn ho avuto problemi a vincere...
...ciao
Non ho capito bene se le gomme si consumano nella carriera. Se sì, dove si può vedere?
lo so...però ci sbavo da un pò dietro a questa macchina e poi mi scoccio ad arrivare al livello 21 in B-Spec...sono appena al 6!
EDIT: che auto mi consigliate per l' evento All Stars Gran Turismo Esperto [liv 19 mi pare] ?
ancora lo devo provare
...CUT...
Beh che dire, complimenti! si capisce che non parli per sentito dire e che hai esperienza e quoto in moltissime parti il tuo discorso, soprattutto per l'IA programmata da una squadra di eroinomani...
Il modello di guida a me sta piacendo di più di quello di FM3 (gioco fantastico cmq) e se non monti le racing una certa differenza come feeling si sente, certo che l'effetto "scatolone" come dici tu (o blocco di marmo come lo chiamo io) resta lo stesso dei precedenti gt, le auto si scompongono poco o in modo poco realistico soprattutto se sono piccole e potenti (tipo la elise 111r potenziata al massimo con gomme non morbide dovrebbe essere una cosa inguidabile invece io la padroneggio meglio così che standard... mah!)
Toyota 7.
E dove la pesco?
un evento professionista (quello deicato alle lambo mi sembra) ti regala la countach lp400 del '74...la modifichi a palla (devi andare sia nel negozio d'elaborazione che in gt auto per farlo) con gomme da corsa morbide e vinci facilmente...io almeno ho fatto così e nn ho avuto problemi a vincere...
...ciao
Ce l'ho, modificata tutta, con gomme da corsa dure, e mi danno mezza pista...non credo che basti mettere le morbide...almeno, io non ce la faccio per nulla...
Mi chiedo se abbiate un'altra versione di GT5.
Ho provato ad aprire una partita online su Fuji Speedway e fare un po' di test.
Una stock car Nascar (quella di Dale Earnhart) con le gomme da corsa morbide non e` affatto sui binari, con i controlli disattivi occorre fare estrema attenzione a dosare bene l'acceleratore. Inoltre in 4 giri diventano inservibili, almeno quelle posteriori (l'indicatore di consumo viene quasi azzerato). Per altro facendo gli scemi con burnout e simili, e` possibile consumarle completamente in meno di un minuto cronometrato.
Quanto all'effetto del carburante sulle prestazioni, sembra sia attivo solo online. Il problema e` che tutte le auto hanno lo stesso serbatoio di 100 litri, con il risultato che auto come la Citroen 2CV sono piuttosto penalizzate:
Arcade mode/Single race con consumo attivato: 0-80 Km/h in 35.8 secondi
Gara online (consumo attivato non rimovibile): 0-80 Km/h in 39.7 secondi
Una stock car Nascar (quella di Dale Earnhart) con le gomme da corsa morbide non e` affatto sui binari, con i controlli disattivi occorre fare estrema attenzione a dosare bene l'acceleratore. Inoltre in 4 giri diventano inservibili, almeno quelle posteriori (l'indicatore di consumo viene quasi azzerato). Per altro facendo gli scemi con burnout e simili, e` possibile consumarle completamente in meno di un minuto cronometrato.
Ma questo vale solo per l'online?
Ma questo vale solo per l'online?
Penso anche per le gare nella modalita` A-spec con il consumo gomme attivo, ma non ci sono ancora arrivato.
Dipende un po dalle macchine, la murcielago anche con gomme morbide da gara non è gestibilissima, invece per esempio, l'r8, pompata dippiù della murcielago, sta sui binari e va velocissima (ci ho fatto il campionato gran turismo del professionista e la supremazia è stata schiacciante)
Quoton!
Stessa cosa io, R8 alleggerita e pompata al massimo, sta quasi a 900 cv [878 se non erro, con olio nuovo e motore nuovo]. In curva va meglio della 458 con stesse elaborazioni :rolleyes:
mirco842
08-12-2010, 14:00
una domanda un po ot,ma dove chiederla se non qui...
io cerco un logitech driving force gt. il problema è che non lo trovo!! tutti i mediaworld gamestop e simili della zona ne sono sprovvisti,ho guardato alcuni negozi online e li danno non disponibili. qualcuno mi sa consigliare??
Anche perchè se non ricordo male le auto fatte per girare su ovali come le F.Indy non hanno il differenziale, dovendo curvare da una parte sola montano gomme esterne leggermente più grandi di quelle interne, non so se vale lo stesso anche per le Nascar.
Ovvio che gestire un'auto senza differenziale in piste normali non dev'essere molto facilel
Basti vedere i Kart, che anch'essi non sono muniti di differenziale ma vanno molto più piano. :)
Ma che gli devi dare al tuo pilota per fargli vincere Like The Wind? La X1 Red Bull? :fagiano:
alexbands
08-12-2010, 14:10
Per le stock car Nascar, ho letto che le dure rappresentano meglio il vero grip delle auto vere. Provate ad usare queste, magari riducendo a zero la convergenza posteriore (dato che si tratta di un valore irrealistico messo li` per chissa` quale motivo).
sarò ripetitivo ma non montare delle gomme morbide per evitare un difetto del gioco non risparmia certo il modello fisico di guida dal beccarsi delle critiche. le gomme morbide esistono e se le voglio usare le uso
...cmq arrivato a questo punto...completato gran parte del gioco (mi mancano sole le altre endurance e quell'evento estremo di livello 23 percui serve la formula gran turismo che però nn compare mai nell'usato, ed è l'UNICA auto che vien accettata per partecipare)...posso dire che il modello di guida imho nn'è niente di speciale...con le TP con gomme di serie che siano comfort morbide o sportive dure ed un buon volante tipo g27 può rsultare divertente...ma definirlo realistico o simulativo è tutto un'altro discorso...
...la cosa peggiore è che passando da una macchina all'altra...anche in caso di forti differenze...nn senti alcuna differenza a parte la differente accelerazione ed erogazione del motore in base alla potenza e all'essere turbo o aspirato...ed è assurdo quando passi da una M5 ad una 458 italia ad una lotus elise per finire su una LFA...
...il differente peso (anche se ci son migliaia di chili di differenza) e la differente distribuzione dei pesi proprio nn la senti...
...il confronto con forza 3 a quel punto nn può che sorgere spontaneo se si ha la fortuna d'avere anche questo gioco...
[...]
...poi però lo ripresi col pallino di provare ogni singola auto su ogni singolo circuito e crearmelo da me un database di tutti i tempi che con ogni vettura di serie ero in grado di fare (mentre fino ad allora mi ero limitato a giocarci prevalenetemente in stagione e lista eventi)...
...provando al (naturalmente mio) limite ogni vettura dalla rabbit ai prototipi su ogni circuito (cosa che per quanto faccia da mesi sono ancora lontanissimo, ma anni luce, dal finire) mi son dovuto ricredere parecchio sulle potenzialità del modello di guida e della fisica di forza 3...passare da una shelby gt500, ad una elise, a una 458 italia, alla 911 gt3 rs, alla dodge charger fino al range rover sport (etc etc etc) da sensazioni estremamente diverse da vettura a vettura e con comportamenti verosimili...e questo nn solo passando a vetture estremamenhte diverse tra lor ma anche scalando di macchina in macchina ogni singola vettura da quella con indice prestazionale più basso al più alto...
...cioè passare da una 131 abarth, alla gti mk2, alla fairlady Z del '69, al pt cruiser, alla punto evo, alla mx5 gen1, alla camaro z28 del '79 (che spaziano dalla F134 all F159) resituisce un modello di guida verosimile come se fosse stata colta l'essenza di quella vettura [è questo già utilizzando il, magnifico in confronto al dualshock3, pad x360]...
come vedete non sono l'unico ad affermare certe cose dopo che si arriva verso fine carriera
ps. mi hai fatto ricordare appunto di quando ti lamentavi di tutto su fm3 e quando poi alla fine ti sei ricreduto :p quel gioco avrà i suoi difetti ma è curato all'inverosimile auto per auto.
poi su 500 qualcuna può uscir male o possono risultare privilegiate delle categorie, ma è "quasi" inevitabile in quello che è pur sempre un gioco. ANche nel miglior simulatore pc si possono verificare cose simili ;)
Una stock car Nascar (quella di Dale Earnhart) con le gomme da corsa morbide non e` affatto sui binari, con i controlli disattivi occorre fare estrema attenzione a dosare bene l'acceleratore.
magari sei tu ad avere una copia diversa :p
nelle gare del campionato nascar che proponeva la carriera con la vettura di jeff gordon e gomme morbide era agile come una bici e per farla scodare ce ne voleva...
Ovviamente non c'è bisogno che ripeta per l'ennesima volta che la guida è senza aiuti tramite g25 (giusto il solito abs a 1)
Comunque sorvolando sulla questione scodare o non scodare, è molto grave che la maggioranza delle auto (ci metto l'eccezione visto che mi avete fatto l'esempio della murcielago che non ho provato) si guida allo stesso modo, tanto da non saperle distinguere con una visuale sull'asfalto (può sembrare uguale guidare un pickup, una 458 italia, una buick special del 62, una nascar, una dtm, una super gt)
Questo dopo averle potenziate a livello di sospensioni e gomme.
FOrtunatamente le uniche che un minimo di comportamento diverso lo danno sono le 4x4 rispetto alle TP...
Le TA non le paragono perchè hanno potenze limitate.
Secondo è proprio la situazione gomme che è gestita male, le slick morbide sono ovviamente gomme da qualifica, è assurdo poterle usare in gara.
Inoltre non esistendo qualifiche in GT5 non dovrebbero neanche esserci... :p
Almeno il consumo gomme fosse attivo sarebbe tutto più bilanciato...
Se poi proprio vogliamo parlare di realismom ancora meglio se le gomme non si rigenerassero automaticamente ad ogni gara, ma alla gara successiva rimanessero consumete come alla fine della precedente, a meno che non le cambiamo noi manualmente. (ovviamente il prezzo delle gomme dovrebbe essere proporzionale a questa scelta, non che costano più della macchina)
Non ha molto senso che il motore si usuri più di un Wankel da gara, e poi le gomme siano infinite.
Anche perchè se non ricordo male le auto fatte per girare su ovali come le F.Indy non hanno il differenziale
Si`, ce l'hanno. Fra l'altro corrono anche su circuiti stradali come Infineon Raceway (a proposito questo era su GT4, non si spiega la sua assenza in GT5) e Watkins Glen.
Quelle di GT5 pero` hanno un assetto simmetrico fisso stradale, non asimmetrico per gli ovali.
Si`, ce l'hanno. Fra l'altro corrono anche su circuiti stradali come Infineon Raceway (a proposito questo era su GT4, non si spiega la sua assenza in GT5) e Watkins Glen.
Quelle di GT5 pero` hanno un assetto simmetrico fisso stradale, non asimmetrico per gli ovali.
Però ricordo che le Formula Indy non ce l'avevano proprio, c'è qualche altro "vecchietto" qui che ha giocato al mitico Indy 500 (http://it.wikipedia.org/wiki/Indianapolis_500:_The_Simulation)? :ave:
Uno dei primi giochi, se non il primo, a fregiarsi del titolo di "simulazione". :)
alexbands
08-12-2010, 14:24
Secondo è proprio la situazione gomme che è gestita male, le slick morbide sono ovviamente gomme da qualifica, è assurdo poterle usare in gara.
Se poi proprio vogliamo parlare di realismom ancora meglio se le gomme non si rigenerassero automaticamente ad ogni gara, ma alla gara successiva rimanessero consumete come alla fine della precedente, a meno che non le cambiamo noi manualmente. (ovviamente il prezzo delle gomme dovrebbe essere proporzionale a questa scelta, non che costano più della macchina)
Non ha molto senso che il motore si usuri più di un Wankel da gara, e poi le gomme siano infinite.
questa cosa che dici tu delle gomme l'ho sempre pensata, anche sulla concorrenza... funziona ovunque così...
C'è da chiedersi se in un gioco si sarebbe disposti a star sempre a comprare gomme...
Certo che in gt5 il costo iniziale delle coperture è spropositato...
La gomma morbida comunque va bene anche per 4-5 giri, qualla che dici tu è tipo la gomma chewin-gum che si usava in moto gp valida solo per il giro a vita persa... ma in gara da che mondo e mondo esistono sempre delle gomme dure, delle gomme medie, e delle gomme morbide (e non è detto che siano solo 3)
Questo senza considerare i regolamenti cervellotici degli ultimi anni nelle competizioni più famose.
Certo se monto gomme morbide, in carriera, in gare da 10 giri, non dovrebbero andare UGUALI dall'inizio alla fine. Di questo il gioco concorrente ne tiene conto ad esempio, in ogni parte del gioco.
Però da qui a dire il problema sono le gomme morbide, non le usate, il resto della fisica è buono, ce ne passa.
Anche perchè il fenomeno di appiattimento dei modelli di guida da auto ad auto comincia a farsi bello presente già con dure e morbide.
Però ricordo che le Formula Indy non ce l'avevano proprio, c'è qualche altro "vecchietto" qui che ha giocato al mitico Indy 500 (http://it.wikipedia.org/wiki/Indianapolis_500:_The_Simulation)? :ave:
Uno dei primi giochi, se non il primo, a fregiarsi del titolo di "simulazione". :)
haha lo ricordo ce l'avevo sul mio primo pc...
ma ero piccolo (7-8 anni) e non ci sapevo giocare :p
Criminal Viper
08-12-2010, 14:29
Che auto avete usato per vincere il Gran Turismo All Star?
Che auto avete usato per vincere il Gran Turismo All Star?
*
sarò ripetitivo ma non montare delle gomme morbide per evitare un difetto del gioco non risparmia certo il modello fisico di guida dal beccarsi delle critiche. le gomme morbide esistono e se le voglio usare le uso
Ma cosi` facendo stai in pratica sfruttando deliberatamente una "falla" del gioco, visto che nella maggior parte delle gare il consumo gomme non e` attivo.
Se lo fosse, useresti altre gomme, dato che morbide si degradano in pochissimo tempo.
"Si puo`, dunque lo faccio" non mi sembra un buon approccio, pur, ripeto, riconoscendo e lamentandomi che il consumo di carburante e gomme dovrebbe essere sempre attivo come lo e` sull'online.
magari sei tu ad avere una copia diversa :p
nelle gare del campionato nascar che proponeva la carriera con la vettura di jeff gordon e gomme morbide era agile come una bici e per farla scodare ce ne voleva...
Ovviamente non c'è bisogno che ripeta per l'ennesima volta che la guida è senza aiuti tramite g25 (giusto il solito abs a 1)
Si`, mi sono confuso, era quella di Jeff Gordon, non Dale Earnhardt.
Ma tutto era tranne che sui binari.
Comunque sorvolando sulla questione scodare o non scodare, è molto grave che la maggioranza delle auto (ci metto l'eccezione visto che mi avete fatto l'esempio della murcielago che non ho provato) si guida allo stesso modo, tanto da non saperle distinguere con una visuale sull'asfalto (può sembrare uguale guidare un pickup, una 458 italia, una buick special del 62, una nascar, una dtm, una super gt)
Questo dopo averle potenziate a livello di sospensioni e gomme.
FOrtunatamente le uniche che un minimo di comportamento diverso lo danno sono le 4x4 rispetto alle TP...
Le TA non le paragono perchè hanno potenze limitate.
La mia esperienza e` diversa. Ho proprio nel garage una 458 italia e la Buick Special aventi circa lo stesso livello di potenza, le ho usate abbastanza a lungo entrambe e posso dire che la seconda a confronto della prima sia un catorcio inguidabile, con fra l'altro un'erogazione sfavorevole, troppo brusca, di coppia e potenza.
alexbands
08-12-2010, 14:35
*
io l'ho vinto con la zr1 che va bene ma c'è da tenere duro all'ultima gara di tokyo. ma se avete vinto le prime 4 che vi frega, potete arrivare pure penultimi.
se invece vi piace vincere facile prendete la minolta che vi regalano in like the wind
Ma cosi` facendo stai in pratica sfruttando deliberatamente una "falla" del gioco, visto che nella maggior parte delle gare il consumo gomme non e` attivo.
Se lo fosse, useresti altre gomme, dato che morbide si degradano in pochissimo tempo.
"Si puo`, dunque lo faccio" non mi sembra un buon approccio, pur, ripeto, riconoscendo e lamentandomi che il consumo di carburante e gomme dovrebbe essere sempre attivo come lo e` sull'online.
Si`, mi sono confuso, era quella di Jeff Gordon, non Dale Earnhardt.
Ma tutto era tranne che sui binari.
La mia esperienza e` diversa. Ho proprio nel garage una 458 italia e la Buick Special aventi circa lo stesso livello di potenza, le ho usate abbastanza a lungo entrambe e posso dire che la seconda a confronto della prima sia un catorcio inguidabile, con fra l'altro un'erogazione sfavorevole, troppo brusca, di coppia e potenza.
sto facendo gare di 5 giri con gomme soft, mica endurance con le chewin gum...
per il resto non so che dire se non un boh, visto che non sono l'unico a lamentare questo appiattimento generale (che si nota anche con hard e medium, in misura più leggera... sostanzialmente più aumenta il grip più si appiattiscono le sensazioni di guida)
DFGemini
08-12-2010, 15:30
Una domanda:voi con che auto avete affrontato l'evento speciale rally intermedio(quello con limite a 350 cv)?ho provato con la delta integrale elaborata al limite(348 cv) più tutto il resto...ma niente,già nella prima gara su sterrato mi danno nel conteggio finale 8-9 sec :(
Ripropongo il dilemma
Random81
08-12-2010, 15:35
Beh che dire, complimenti! si capisce che non parli per sentito dire e che hai esperienza e quoto in moltissime parti il tuo discorso, soprattutto per l'IA programmata da una squadra di eroinomani...
Il modello di guida a me sta piacendo di più di quello di FM3 (gioco fantastico cmq) e se non monti le racing una certa differenza come feeling si sente, certo che l'effetto "scatolone" come dici tu (o blocco di marmo come lo chiamo io) resta lo stesso dei precedenti gt, le auto si scompongono poco o in modo poco realistico soprattutto se sono piccole e potenti (tipo la elise 111r potenziata al massimo con gomme non morbide dovrebbe essere una cosa inguidabile invece io la padroneggio meglio così che standard... mah!)
Premetto che io gioco col pad, ma alcune macchine le trovo inguidabili. Ho fatto l'evento top gear con la gara fra le Lotus Elise, io l'ho fatta senza aiuti e l'ho trovata inguidabile, una saponetta. Va in sovrasterzo appena si preme sull'accelleratore, non solo quando si è in piena curva ma anche se si è usciti e si è praticamente sul dritto, riesco ad aprire il gas tranquillo solo se sono in pieno riettilineo. Questo a meno di prendere il 95% del circuito in derapata controllata, che francamente è ancora fuori dalle mie possibilità
tecnologico
08-12-2010, 15:48
che poi a pensarci, le case la menano se fanno vedere che le loro auto sono non fragili..quindi i danni col contagocce...poi però se la stessa macchina si guida di merda allora no, quello non è un problema :asd:
Premetto che io gioco col pad, ma alcune macchine le trovo inguidabili. Ho fatto l'evento top gear con la gara fra le Lotus Elise, io l'ho fatta senza aiuti e l'ho trovata inguidabile, una saponetta. Va in sovrasterzo appena si preme sull'accelleratore, non solo quando si è in piena curva ma anche se si è usciti e si è praticamente sul dritto, riesco ad aprire il gas tranquillo solo se sono in pieno riettilineo. Questo a meno di prendere il 95% del circuito in derapata controllata, che francamente è ancora fuori dalle mie possibilità
Eh e proprio per quello uno pensa che con più cavalli le cose dovrebbero peggiorare... e invece a parità di gomme tiene molto meglio e anche accellerando l'auto non è così paurosamente instabile....
Cmq si è vero che ci sono auto stranamente inguidabili (ma anche solo la murcielago non è così amabile...) però la stragrande maggioranza non mi ha mai dato grossi problemi, anzi e addirittura all'aumentare dei cavalli l'auto diventa più docile....
Eh e proprio per quello uno pensa che con più cavalli le cose dovrebbero peggiorare... e invece a parità di gomme tiene molto meglio e anche accellerando l'auto non è così paurosamente instabile....
Cmq si è vero che ci sono auto stranamente inguidabili (ma anche solo la murcielago non è così amabile...) però la stragrande maggioranza non mi ha mai dato grossi problemi, anzi e addirittura all'aumentare dei cavalli l'auto diventa più docile....
In realta c è chi ha preso la lotus elise (in gt5 intendo) e ha detto che si guida on ma.iera totalmente diversa dall evento top gear e nn va via in quel modo! Lo steaso lo spero per la murcielago che nell evento gran tour è inguidabile e voglio sperare he nn sia lo stesso una vta a acquistata!
Random81
08-12-2010, 16:43
In una patente ti danno una Lamborghini, non ricordo se era la murcielago, però in quella patente l'ho trovata estremamente guidabile e molto ancorata a terra. Come guidabilità poi le auto migliori le ho trovare nella patente S, tutte supercar stabilissime in curva e in accelerazione
In realta c è chi ha preso la lotus elise (in gt5 intendo) e ha detto che si guida on ma.iera totalmente diversa dall evento top gear e nn va via in quel modo! Lo steaso lo spero per la murcielago che nell evento gran tour è inguidabile e voglio sperare he nn sia lo stesso una vta a acquistata!
infatti la elise l'ho presa e si guida bene, molto meglio che nella prova di top, ma il fatto che mi lascia perplesso è che modificandola rendendola più potente la guidabilità migliora, in teoria dovrebbe diventare più difficile da tenere in uscita di curva a parità di gomme, invece se lasciandola base ci vuole un pò di pratica per non perdere il posteriore, con più cavalli puoi quasi dare gas al massimo senza che si scomponga.... cioè una trazione posteriore dovrebbe diventare meno facile da guidare con più potenza o no?
La murcielago pure io l'ho provata lì ma non l'ho acqistata (ce l'avrei come chrome ma quelle per ora cerco di non usarle) proprio perchè non mi piace per niente....
paolor_it
08-12-2010, 17:09
se arrivo primo a una gara e vinco una macchina, posso venderla e rifare la gara e così vincere di nuovo la stessa macchina (o ne vinco un'altra random)? io facevo così in gt4 per monetizzare in fretta.
Non capisco perchè all'alfa 166 hanno messo un cambio a 4 marce, quando praticamente tutte le fiat/alfa/lancia (da 20 anni a questa parte) hanno almeno 5 marce
Goofy Goober
08-12-2010, 17:10
Ripropongo il dilemma
io l'ho provato oggi con un Impreza Coupè WRX STI del '99 mi pare, con 346 cavalli, tutte le altre elaborazione e cambio a 6 rapporti ravvicinato.
nella prima prova ho vinto di 0.540 sec, nella seconda per colpa dell'antipattinamento ho perso di 1.082 sec, stavo facendo la terza prova ed ero a 1.167 secondi di vantaggio dopo 2 intertempi, poi è mancata la luce :mad:
e ho spento...
credo sia colpa del Delta forse. Con la Subaru avevo contro un S3 '02, la più forte, poi una S4 e il più nabbo era un Lancer evo...
prova a cambiare macchina
se arrivo primo a una gara e vinco una macchina, posso venderla e rifare la gara e così vincere di nuovo la stessa macchina (o ne vinco un'altra random)? io facevo così in gt4 per monetizzare in fretta.
anche io facevo così in GT4
qui non si può più.
quindi per monetizzare devi perdere anni di vita...
CapodelMondo
08-12-2010, 17:11
ho arrerstato di molto i miei progressi in attesa del fanatec nuovo appena ordinato.
non mi posso pronunciare sulle diversità tra i vari modelli di macchine a livello di guida ma già in tempi non sospetti avevo fatto notare la legnosità di guida di molti modelli. non trovavo molti sinonimi per dirlo diversamente ma , anche se un po eccessivo, scatolone richiama un po la sensazione di guida.
io più andavo avanti e più sono infastidito dalle collesioni e dall IA e più apprezzo la quantità e varietà di cose da fare in giro.
se non è un benemerito cretino lo yama potrà tirar fuori un ottimo gt6 sempre che al posto di sistemare questo non decida di mettere altre 1000 auto standard e 15 premium, di lasciare così collisioni e IA e tutte le varie mancanze in giro....
se arrivo primo a una gara e vinco una macchina, posso venderla e rifare la gara e così vincere di nuovo la stessa macchina (o ne vinco un'altra random)?
No, la macchina premio si vince una volta sola
paolor_it
08-12-2010, 17:17
se non è un benemerito cretino lo yama potrà tirar fuori un ottimo gt6 sempre che al posto di sistemare questo non decida di mettere altre 1000 auto standard e 15 premium, di lasciare così collisioni e IA e tutte le varie mancanze in giro....
Anche a me da' un po' l'impressione di un lavoro fatto a metà questo GT5, che nonostante tutto mi piace un sacco e imho resta quanto di meglio offre il mercato.
Una domanda, c'è anche in GT5 la mitica suzuki escudo?
Io non ho il collegamento ad internet, sono state rilasciate delle patch online per gt5? e' opportuno che colleghi la mia ps3 per scaricarle?
che poi a pensarci, le case la menano se fanno vedere che le loro auto sono non fragili..quindi i danni col contagocce...poi però se la stessa macchina si guida di merda allora no, quello non è un problema :asd:
:asd:
In una patente ti danno una Lamborghini, non ricordo se era la murcielago, però in quella patente l'ho trovata estremamente guidabile e molto ancorata a terra. Come guidabilità poi le auto migliori le ho trovare nella patente S, tutte supercar stabilissime in curva e in accelerazione
IA-10, una Gallardo guidabile fin troppo, anche se oggettivamente quella prova della patente è divertentissima.
Così come tutte le auto della patente S sembra che abbiano l'ancora a terra, anche con TCS disattivato è IMPOSSIBILE farle scodare anche in curva.
Sembra quasi che in queste prove della patente abbiano un comportamento differente rispetto alle gare della carriera.
torgianf
08-12-2010, 17:23
Anche a me da' un po' l'impressione di un lavoro fatto a metà questo GT5, che nonostante tutto mi piace un sacco e imho resta quanto di meglio offre il mercato su PS3
Io non ho il collegamento ad internet, sono state rilasciate delle patch online per gt5? e' opportuno che colleghi la mia ps3 per scaricarle?
cosi' va decisamente meglio e in fondo e' la realta'
Ho letto che vogliono aggiungere la possibilità di guidare la B-Spec attraverso il browser. L'anno prossimo, almeno.
Era una delle tante cose promesse e non mantenute e che dimostrano quanto il gioco sia uscito incompleto. :\
Lo metterei nella lista di cose che devono essere migliorate, se non fosse che ci sono problemi di priorità sicuramente maggiore... tipo i suoni degli impatti, che dopo tre aggiornamenti non me li hanno ancora sistemati :muro:
Calcola che gli aggiornamenti fino ad ora hanno praticamente solo avuto effetti sull'online (che manco va decentemente dalla mia esperienza visto che visto che l'altro giorno ho perso tre quarti d'ora e sono riuscito a fare 1 gara e mezza, tra disconnessioni prima e durante la corsa).
Speriamo che si impegnino sul single perchè IMO rimane quella la vera anima del gioco.
C'è il rischio...
Ombre credo che una pezza ce la metteranno perchè anche YK l'ha scritto... per il resto non so.
Io credo che se avessero aspettato altri 6 mesi per stamparlo avremmo avuto un gioco migliore di quello che avremmo tra 6 mesi.
Boh, staremo a vedere.
Sicuramente fare traiettorie di quel tipo col pad è molto più difficile, col volante si prende l'oro dopo 2 tentativi.
Sicuramente non devi mai frenare... prova così, inizia a fare la curva, andrai in sottosterzo, rilascia l'accelleratore subito e poi riprendilo quando stai riacquistando grip, anche se ti sembrerà di andare contro i coni, tornerà il sosterzo e non li tocchi se riesci a beccare i tempi.
Secondo me non te ne eri accorto prima, Laguna Seca non possono farla peggio di quello che già era. :asd:
Calcola che questa patch, come anche le altre, non ha cambiato niente graficamente.
Spero che ci facciano una bella sorpresa tra qualche settimana e ci facciano scaricare una patch con suoni migliorati per gli impati e una serie di migliorie grafiche: correzione ombre & aliasing dietro al fumo, upgrade delle texture a bassa risoluzione di edifici e terreno nelle piste importate da ps2, alberi migliori (che ripeto, stanno già dentro al gioco su alcune piste).
Quanto migliorerebbe il gioco? Troppo.
Quanto ci spero? Poco.
forse non capisci il mio italiano, ma la frase che ho
CUT
Ignore.
CUT
Esatto.
Poi dai, sono gomme irreali a prescindere, si disintegrano dopo pochi giri.
Quella della gestione delle gomme da gara a gara è l'ultimo dei problemi, è un compromesso e sul contorno alla gara (pensa anche a come è gestito il tuning) si sa che GT non è mai stato troppo simulativo. Basta saperlo e accettarlo, se ci riesce.
Il problema del grip delle gomme racing invece anche per me c'è, le racing morbide, ma anche le medie sono troppo estreme come grip e falsano tutto il comportamento dell'auto.
Basta non usarle, certo, però è un'altra cosa che può creare problemi online e anche nella GT Life.
I miei primi sim per PC:
Indianapolis 500
Indycar Racing 1 & 2
Nascar Racing 1 & 2
Geoff Crammond Grand Prix
Ci ho perso veramente troppo tempo su questi giochi. :D
In particolare il primo Indycar Racing, che è stato il primo che ho acquistato, anzi, che papà mi comprò (:asd:) ha monopolizzato i miei pomeriggi per troppo tempo (mi ricordo una grafica mostruosa, di recente l'ho rivisto su youtube... LOL).
Qualche anno dopo comprai il Thrustmaster T2.
Flak
Io credo che se avessero aspettato altri 6 mesi per stamparlo avremmo avuto un gioco migliore di quello che avremmo tra 6 mesi.
Tieni conto che dovevano rilasciarlo nel Marzo 2010 in Giappone, originariamente. Mi chiedo a che punto fossero in quel momento, visto che dopo ben 6 mesi di posticipo il gioco è comunque uscito incompleto.
ho arrerstato di molto i miei progressi in attesa del fanatec nuovo appena ordinato.
Quale hai ordinato?
CUT
Il futuro è oscuro (non si sa neanche se GT6 uscirà per ps3 o per la prox gen...) ma quello che IMO è quasi sicuro è che GT5 resterà un caso isolato quanto a incompletezza.
Spero ma credo anche che YK abbia fatto tesoro di questa esperienza.
Di buono rimane un gioco che, con tutti i suoi difetti mi piace da matti e delle ottime basi gettate per il futuro.
Anche a me da' un po' l'impressione di un lavoro fatto a metà questo GT5, che nonostante tutto mi piace un sacco e imho resta quanto di meglio offre il mercato.
Hai espresso in 2 righe il mio pensiero. ;)
E' presente tra le standard.
Sono state rilasciate ma servono tutte per l'online, quindi non ti conviene scaricare ancora niente.
Flak
paolor_it
08-12-2010, 17:53
naaaa la escudo meritava il premium altro che standard!
nn vorrei che la difficoltà a racimolare crediti, oltre al costo esorbitante di alcune macchine, alla fine non risulti troppo frustrante. La cosa bella di gt4 era quella di poter collezionare e guidare un sacco di macchine (anche se poi l'ho corso al 90% con l'escudo)
Murakami
08-12-2010, 17:57
Io credo che se avessero aspettato altri 6 mesi per stamparlo avremmo avuto un gioco migliore di quello che avremmo tra 6 mesi.Stai scherzando? Con milioni di utenti che fanno i beta tester? :p
Sinceramente, io sto perdendo un pò di stimolo a proseguire la carriera: auto troppo potenti, sfide sempre più lunghe e a velocità troppo alte, con il pad l'è dura (specie in frenata)... :(
pando811
08-12-2010, 18:09
Secondo me non te ne eri accorto prima, Laguna Seca non possono farla peggio di quello che già era. :asd:
Calcola che questa patch, come anche le altre, non ha cambiato niente graficamente.
Spero che ci facciano una bella sorpresa tra qualche settimana e ci facciano scaricare una patch con suoni migliorati per gli impati e una serie di migliorie grafiche: correzione ombre & aliasing dietro al fumo, upgrade delle texture a bassa risoluzione di edifici e terreno nelle piste importate da ps2, alberi migliori (che ripeto, stanno già dentro al gioco su alcune piste).
Quanto migliorerebbe il gioco? Troppo.
Quanto ci spero? Poco.
Lo stacco tra le piste diciamo nuove e quelle "vecchie" in HD è troppo netto,laguna era meglio non mettercela piuttosto che metterla in queste condizioni,è davvero brutta.non so comincio anche io a pensare che sia un gt4 hd questo gt5,per carita' mi piace molto ci sono anche un sacco di cose bellissime ma non è come me lo aspettavo,comunque ci gioco volentieri di sicuro non lo butto via :D
maggiore scia
08-12-2010, 18:16
per la pacth dei suoni ne serve una da venti giga(per 200 premium,senza contare le altre 800)...non penso arriverà mai...:asd:
Arrivato adesso all'ultimo evento speciale di Top Gear, ma e` il piu` facile di tutti? Se si riesce a scansare tutti i furgoni durante l'incrocio nei due giri da compiere, l'oro e` una bazzecola.
per la pacth dei suoni ne serve una da venti giga(per 200 premium,senza contare le altre 800)...non penso arriverà mai...:asd:
A parte che IMO già diverse auto suonano bene così (cambiate gli scarichi!), ma poi sono abbastanza convinto che se GT5 fosse un gioco per pc sarebbe già uscita una popolarissima mod amatoriale per far riprodurre, anche da dentro, il suono che ora si sente da fuori. ;)
Flak
maggiore scia
08-12-2010, 18:24
A parte che IMO già diverse auto suonano bene così (cambiate gli scarichi!), ma poi sono abbastanza convinto che se GT5 fosse un gioco per pc sarebbe già uscita una popolarissima mod amatoriale per far riprodurre, anche da dentro, il suono che ora si sente da fuori. ;)
Flak
mah,sinceramente da questo punto di vista quando prendo in mano una ferrari o una lamborghini mi cadono letteralmente i maroni.
Sì, ma almeno sistemare i rumori degli impatti... che ora vanno a intermittenza, come le lucine dell'albero di natale... quello ci dovrebbe voler poco, basta mettere mano al codice per due secondi :O
A mio parere oltre che una mancanza generale di fedelta` sonora, c'e` una penuria di suoni, effetti, rumori anche al di fuori delle auto che se inclusi migliorerebbero l'esperienza di gioco. In un'auto ci sono piu` che gomme, scarico e motore ad emettere suoni.
torgianf
08-12-2010, 18:30
Arrivato adesso all'ultimo evento speciale di Top Gear, ma e` il piu` facile di tutti? Se si riesce a scansare tutti i furgoni durante l'incrocio nei due giri da compiere, l'oro e` una bazzecola.
basta semplicemente cambiare al momento giusto e il gioco e' fatto
Goofy Goober
08-12-2010, 18:31
Sinceramente, io sto perdendo un pò di stimolo a proseguire la carriera: auto troppo potenti, sfide sempre più lunghe e a velocità troppo alte, con il pad l'è dura (specie in frenata)... :(
concordo
cmq avevo avuto lo stesso problema con GT4
dal punto in cui si iniziavano ad usare auto come la Toyota Konica Minolta race car, 787b, etc etc etc ero in difficoltà a guidare col pad, e batteri gli avversari con auto simili o uguali era un impresa...
il campionato formula 1 infatti per me era davvero duro e non l'ho completato. alcune gare le facevo fare al pilota b-spec che riusciva a vincere dove io fallivo :D
confrontato all'abilità del pilota b-spec di gt5 penso sia una spece di dio delle 4 ruote il pilota di gt4...
cmq anche nel campionato formula gt non riusciva a vincere...
una domanda, ma nel b-spec di gt5 come si a far vincere le gare contro altri modelli da gara estremi? bisogna comprare la formula 1 per il proprio pilota b-spec?
maggiore scia
08-12-2010, 18:35
per me i suoni derivano dal gt4.
in questo gt5 non sono stati campionati da fonti reali.io non ci capisco molto,ma mi sembra che sia un motore logico audio fortemente sintetizato(quindi artificiale di suo)che si adatta a tutte le auto,alla fine è sempre lo stesso suono che si sente sulle diverse auto ma con diverse tonalità.
in certe auto è accetabile con altre è una roba assurda.imho.
alexbands
08-12-2010, 18:46
mah,sinceramente da questo punto di vista quando prendo in mano una ferrari o una lamborghini mi cadono letteralmente i maroni.
non so se hai letto quando ho postato un estratto di una recensione di gamesurf, ma diceva una cosa che ho scoperto essere vera. non so se i suoni sono fedeli e ne dubito, ma dalla visuale esterna alla spalle il suono almeno è soddisfacente...
è nelle altre visuali che il suono è equalizzato una chiavica (passatemi il termine :p) stanno alzati al massimo le frequenze degli elementi rotativi, metre i rumori allo scarico sono quasi a zero, tanto che non si sente nemmeno il rombo in scalata. Sforzati un pò con l'orecchio prendendo ad esempio la 458 italia ad escludere quel frastuono da aspirapolvere e vedrai che il rombo di fondo è sensato....
Se si accorgono di questo e non è stata una cosa voluta o comunque si sono resi conto di aver sbagliato, basterebbe riequalizzare il tutto per ottenere grossi progressi, anche senza ottenere il massimo della fedeltà
TecnologY
08-12-2010, 18:49
una domanda, ma nel b-spec di gt5 come si a far vincere le gare contro altri modelli da gara estremi? bisogna comprare la formula 1 per il proprio pilota b-spec?
Secondo me quelli dell'Adidas si sbagliano quando dicono impossible is nothing...
Per il mio pilota in certe gare servono auto totalmente elaborate (dove io vincevo con quella di serie senza neanche settare gli aiuti, vedi la gara pick up...)
Con la veyron a fine gara dava circa 10 secondi ad una POLO GTI:eek:
Cioè su 8 minuti di gara è ridicolo, sono queste le cose che mi fan girar le scatole, come il costo delle elaborazioni, stessi prezzi se elaboro una panda e una gallardo :rolleyes:
Poi l'usato (anche se non ci fai 1km) riduce il valore a 1/3 e non acquista nemmeno 1cr dopo averne spesi 150000 in elaborazioni :rolleyes: Questa cosa toglie totalmente il senso alla rivendita e costringe a ripetere le gare più volte. Senza contare la velocità 1x fissa nel B-Spec
perdegola
08-12-2010, 18:57
io nei replay, quando l'auto viene inquadrata da lontano, ho sempre l'impressione che il suono del motore sia troppo ravvicinato rispetto l'inquadratura, quasi come se l'auto fosse in una galleria... :rolleyes: è solo una mia impressione?? o c'è qualcun'altro che ha notato questa cosa??
TecnologY
08-12-2010, 19:04
No il suono è ottimo, prova a usare un buon paio di cuffie e settare l'audio su Normale invece che salotto
ma che state dicendo...io uso un impianto 5.1 e il suono e' spettacolare...ma a che gioco state giocando???, certo che se il suono lo sentite dalla tv...;-)
PeGaz_001
08-12-2010, 19:33
ma che state dicendo...io uso un impianto 5.1 e il suono e' spettacolare...ma a che gioco state giocando???, certo che se il suono lo sentite dalla tv...;-)
q8, anche io ho un 5.1 ed è fantastico giocare col dolby prologic II, (uso il cavo ottico)
alexbands
08-12-2010, 19:36
5.1.. che visuale usi piuttosto? inoltre la qualità del suono è buona e ricca, stiamo discutendo del campionamento, della fedeltà del rumore dei motori, o dei soliti bonk degli urti
Random81
08-12-2010, 19:46
Ce ne sono 3 da fare, prova quello dopo con le Lotus Elise che vanno in testacoda solo a guardarle..
PeGaz_001
08-12-2010, 19:48
Ce ne sono 3 da fare, prova quello dopo con le Lotus Elise che vanno in testacoda solo a guardarle..
quella prova li mi fa troppo inkazzare.. sia col pad che col volante non riesco a superarla.. non so come cavolo fare, alla prima curva se ne va di brutto la macchina.... :rolleyes:
Quella della Lotus l'ho vista, intendo quella succesiva con il Kubelwagen. E` la prova piu` facile di tutte e tre in cui prendere l'oro.
Praticamente o si perde (tipicamente perche' arrivano altri veicoli contro il proprio) o si prende l'oro.
TecnologY
08-12-2010, 19:57
quella prova li mi fa troppo inkazzare.. sia col pad che col volante non riesco a superarla.. non so come cavolo fare, alla prima curva se ne va di brutto la macchina.... :rolleyes:
Se si potesse vi metterei il replay del mio oro... devi vedere come si comporta l'IA e superarli in determinati modi
maggiore scia
08-12-2010, 20:32
per i v8 americani il suono del gioco rende bene anche per le macchine del mitico Japan Super GT,niente da dire...:O
per le ferrari e le lamborghini è una tragedia.
gt5
http://www.youtube.com/watch?v=iH5xlc_ggwY&feature=related
cmq a livello visivo la resa di queste macchine nel gt 5 è fenomenale ma sopratutto sono straordinarie da guidare.imho
real Super GT 500 Nissan GT-R R35
http://www.youtube.com/watch?v=yaowvWwD-Rs
non vedo l'ora di comprarmela e gustarmela nel gioco...:cry:
Goofy Goober
08-12-2010, 20:36
a quanto pare la 500f del '68 in trial mountain che ad un certo punto si ferma in salita e va in dietro :sofico:
ecco questo è totalmente irrealistico :eek: :rolleyes:
da bambinetto con la 500 bianca che avevamo mio papà mi portava nella casa di campagna su una strada tutta in salita pure con la neve, e non scherzo :sofico: a pensarci ora sembra impossibile, eppure andavamo. oggi quando vedo dei macchinoni bloccati appena viene una scoreggia di neve rido :cool:
ora non ricordo se fosse la 500R o 500F, forse era una 500L senza le tubazione cromate, dubito che ci fosse grossa differenza di potenziale tra le 3 :D
CapodelMondo
08-12-2010, 20:38
@flak: ordinato il fanatec gt2 in quanto necessitavo di qualcosa di multipiattaforma.
per questo ho arrestato un filo gt5. quando lo riprenderò saranno uscite altre 2 o 3 patch e sarà ancora meglio :)
tommyk750i
08-12-2010, 20:45
una domanda un po ot,ma dove chiederla se non qui...
io cerco un logitech driving force gt. il problema è che non lo trovo!! tutti i mediaworld gamestop e simili della zona ne sono sprovvisti,ho guardato alcuni negozi online e li danno non disponibili. qualcuno mi sa consigliare??
purtroppo devi prenderlo via web, da me il mediaworld ha detto che purtroppo chi gestisce gli acquisti, penso a livello nazionale, non lo comprava e di conseguenza non lo vendevano più.
a mio parere il problema di GT5 è quello che la polyphony ha detto cavolate per tutti gli anni di sviluppo con dichiarazioni che poi si sono rivelate non veritiere, così da un lato ha creato una grande attenzione e attesa del gioco, ma dall'altro lato appena le persone lo hanno preso in mano ogni minimo difetto è diventata una critica.
sul reto della scatola c'è scritto "danni auto ed effetti avanzati-fumo e scintille auto" oggi le scintille le ho viste, ma i danni dell'auto? dove li hanno messi? non è pubblicità ingannevole?
oltretutto stanno coprendo i buchi lasciati durante i soli 5 anni di sviluppo con delle patch di cui l'ultima è per i danni...... finalmente!.... no aspetta è solo per l'online :mad:
tutto sommato come gioco mi piace, l'importante che faccia divertire, ora aspetto solo il volante per rincominciare tutto da capo :sofico:
davide22
08-12-2010, 20:48
Oggi sono finalmente riuscito a provarlo col volante ...
Devo essere sincero nel dire che almeno a primo impatto sono rimasto spiazzato...
Non sò..
Premetto che ho comprato il DFGT , quindi nulla di eclatante, però a mio avviso nel gioco non rende...
Pongo come metro di paragone un'altro volante per cosi' dire "farlocco" , quello della Microsoft con cui gioco forza 3...
Beh ...in forza il force feedback si sente , e anche l'auto riesco a "percepirla" meglio...Come ho provato gt5, mettendo tutto su NO, impostando a simulazione (cambiando anche le gomme,non usando quelle morbide), non sento l'auto come vorrei...
Ho alzato il force feedback a 10, ma per me non si sente proprio :( ,troppo troppo debole...l'auto sembra incollata all'asfalto, non percepisco le disconnessioni del terreno e nemmeno le vibrazioni che stranamente a video vedo..i cordoli si sentono alcune volte altre no...
La guida è piacevole, su questo non ci piove, ma quando giocavo col pad mi ero illuso che il supporto al volante fosse stato fatto meglio, visto che già ero riuscito a scorgere la bontà della fisica "migliorata"..
Eppure io con forza (sebbene usi il semplice "plasticone" ) percepisco molto di più ...In gt il ritorno di forza mi sembra quasi inesistente...:( ..l'auto si scompone difficilmente e quando succede non riesco a percepirlo bene come in forza ...:(
Mi conoscete, non voglio far polemica,metto forza come paragone, solo perchè anche li' ci ho perso giornate e oltretutto con un volante della stessa "fascia".
boh..vedrò di provarlo meglio nei giorni a venire, però di sicuro mi aspettavo di più...
Allora il feedback e` leggero con tutti i volanti, io pensavo fosse un problema del mio Logitech Formula Force GP di 10 anni fa. Con la maggior parte delle auto lo sterzo e` fin troppo vacuo e morbido a mio parere, eppure si agita un bel po' nell'online quando con i danni attivati si danneggia una sospensione. In certe situazioni (forte compressione) si indurisce abbastanza inoltre.
Oggi sono finalmente riuscito a provarlo col volante ...
Devo essere sincero nel dire che almeno a primo impatto sono rimasto spiazzato...
Non sò..
Premetto che ho comprato il DFGT , quindi nulla di eclatante, però a mio avviso nel gioco non rende...
Pongo come metro di paragone un'altro volante per cosi' dire "farlocco" , quello della Microsoft con cui gioco forza 3...
Beh ...in forza il force feedback si sente , e anche l'auto riesco a "percepirla" meglio...Come ho provato gt5, mettendo tutto su NO, impostando a simulazione (cambiando anche le gomme,non usando quelle morbide), non sento l'auto come vorrei...
Ho alzato il force feedback a 10, ma per me non si sente proprio :( ,troppo troppo debole...l'auto sembra incollata all'asfalto, non percepisco le disconnessioni del terreno e nemmeno le vibrazioni che stranamente a video vedo..i cordoli si sentono alcune volte altre no...
La guida è piacevole, su questo non ci piove, ma quando giocavo col pad mi ero illuso che il supporto al volante fosse stato fatto meglio, visto che già ero riuscito a scorgere la bontà della fisica "migliorata"..
Eppure io con forza (sebbene usi il semplice "plasticone" ) percepisco molto di più ...In gt il ritorno di forza mi sembra quasi inesistente...:( ..l'auto si scompone difficilmente e quando succede non riesco a percepirlo bene come in forza ...:(
Mi conoscete, non voglio far polemica,metto forza come paragone, solo perchè anche li' ci ho perso giornate e oltretutto con un volante della stessa "fascia".
boh..vedrò di provarlo meglio nei giorni a venire, però di sicuro mi aspettavo di più...
Strano. Allora, non ho Forza3, ma ho anche io il DFGT...e ti dico che non riesco a mettere il ffb a 10 perché è davvero TROPPO FORTE! Non voglio dire che serva chissà che forza, ma dopo mezz'ora-un'ora di gioco cominciano a farmi male i polsi...quindi mi sembra strano che tu NON senta niente...boh...non vorrei che avessi un dfgt "difettato" o settato male...oppure sei tu che sei abituato a ben altro...
Io con il pad proprio non riesco a giocare a gt5...sarà che l'ho iniziato con il volante, e mi sono trovato subito benissimo, ma tornando al pad è stato un incubo...
Allora non provare F1 2010, perché li davvero E' LEGGERO il ffb! Sembra quasi che non ci sia, anche se i cordoli si sentono tutti! :D
Con che macchina l'avete fatta la corsa Historic Racing Car Cup, A-Spec esperto? :doh:
Non c'è verso di vincerla :muro:
alexbands
08-12-2010, 21:51
@flak: ordinato il fanatec gt2 in quanto necessitavo di qualcosa di multipiattaforma.
per questo ho arrestato un filo gt5. quando lo riprenderò saranno uscite altre 2 o 3 patch e sarà ancora meglio :)
il gt2 è compatibile con la 360? non era solo il turbo s ad essere multi?
edit: ho visto adesso che è il successore del turbo s...
bene bene bene....
ed è compatibile con i pedali g25 molto bene
250 euro altino come prezzo ma almeno ora so il mio prossimo acquisto volantesco
dr.zosimov
08-12-2010, 22:00
Visto che si discuteva di fedeltà al suono delle auto reali, qualcuno saprebbe dirmi com'è il sound della Delta S4? Rispecchia anche solo in minima parte l'originale? :stordita:
No lo è anche il nuovo GT2 (che dentro a quanto pare è identico al turbo, cambia solo esteticamente). Era il GT3 a non essere compatibile.
maggiore scia
08-12-2010, 22:09
Visto che si discuteva di fedeltà al suono delle auto reali, qualcuno saprebbe dirmi com'è il sound della Delta S4? Rispecchia anche solo in minima parte l'originale? :stordita:
no,te lo dico in partenza per esperienza personale,cmq è sempre un mito.:D
alexbands
08-12-2010, 22:19
No lo è anche il nuovo GT2 (che dentro a quanto pare è identico al turbo, cambia solo esteticamente). Era il GT3 a non essere compatibile.
avranno almeno migliorato il sistema di fissaggio?
CapodelMondo
08-12-2010, 22:21
bene bene bene....
250 euro altino come prezzo ma almeno ora so il mio prossimo acquisto volantesco
altino è un termine molte educato per definire un semi furto :D visto anche la diff di prezzo con il gt3 nudo. ma per averlo multipiatta mi son dovuto fare sto regalo di natale ...(e ci userò la stupenda pedaliera microsft i primi tempi per giunta :asd: )
certo che a leggere il post di davide (che leggo da abbastanza tempo per definirlo competente parecchio e obbiettivo) un po mi pento considerando che avevo già il plasticone microsoft. ovvio sarà sempre meglio del pad però cribbio...
dr.zosimov
08-12-2010, 22:22
no,te lo dico in partenza per esperienza personale,cmq è sempre un mito.:D
Peccato, un pochino ci speravo...
Me ne farò una ragione, comunque :D
Random81
08-12-2010, 22:25
Se si potesse vi metterei il replay del mio oro... devi vedere come si comporta l'IA e superarli in determinati modi
Bhè ma per me non è tanto un problema di IA; quella si sa che stacca 200 metri prima delle curve..In particolare subito dopo la prima curva a sinistra c'è una staccata dove ne passi anche 5 di fila, e poi un altra staccata secca dove praticamente si fermano. Il problema per me non sono i sorpassi quanto la guida della macchina in se, avrei problemi pure che guidassi nel circuito vuoto. Io ho disabilitato gli aiuti, non so se attivandoli cambia molto, ma sta macchina qui non sta dritta un secondo, in fase di accelerazione il posteriore parte anche solo sfiorando l'acceleratore, si riesce ad andare in testacoda anche accelerando sul dritto!
mirco842
08-12-2010, 22:29
ho cercato un pochino ma non riesco a capire una cosa,con 250€ ti compri volante o volante e pedali?
(rispondi in mp per favore che non credo di riuscire a connettermi prima di domani sera,e ci saranno già almeno altre 10 pagine in cui cercare eventuale risposta.....:D )
TecnologY
08-12-2010, 22:43
Io ho disabilitato gli aiuti, non so se attivandoli cambia molto,
Cambia tutto;)
Intanto se non vuoi fare testacoda abilita l'ESP, ma dopo sai che l'auto diventerà più imprecisa in staccata e rischierai di toccare gli altri, poi TCS almeno su 1 antislittamento on, cambio auto e visuale dal cofano, così ho fatto io col pad :D
Ovviamente anche traiettoria ideale su on, poi sai che in certe curve puoi appoggiarti, su altre ti squalifica :stordita:
Edit ahhh ho visto adesso che l'ESP è off e non si può modificare...come non detto, comunque sulla prima curva bisogna frenare prima del rosso perchè le gomme son fredde, poi si riaccelera e si stacca superando un'auto... dopo bisogna passare in mezzo tra le due elise e sul tornante se ne superano a collo (ci si puù appoggiare)... sulla staccata dopo come li tocchi ti squalifica in frenata, ma in uscita no... dopo basta frenare tardi e ripetere per un altro giro...in sintesi
Ecco il video fatto col cel :D (ho avuto parecchio QLo con i tamponamenti)
http://www.youtube.com/watch?v=jleOPFK9Srg
Cioè ma uno se volesse farsi il campionato Formula GT dovrebbe starsene minimo 10 ore filate davanti alla console.
6 gare con minimo 15 giri (e nel b-spec sono il doppio), ovviamente senza poter salvare da una gara e l'altra. :doh:
Anche fossi abbastanza nerd per fare una cosa del genere, se quando arrivo all'ultima gara mi si pianta la PS3, mi metterei la tutina gialla di Bruce Lee/Uma Thurman, andrei a cercare Kazzu e tutti gli impiegati PD, e li farei fuori uno ad uno. :asd:
alexbands
08-12-2010, 22:52
altino è un termine molte educato per definire un semi furto :D visto anche la diff di prezzo con il gt3 nudo. ma per averlo multipiatta mi son dovuto fare sto regalo di natale ...(e ci userò la stupenda pedaliera microsft i primi tempi per giunta :asd: )
certo che a leggere il post di davide (che leggo da abbastanza tempo per definirlo competente parecchio e obbiettivo) un po mi pento considerando che avevo già il plasticone microsoft. ovvio sarà sempre meglio del pad però cribbio...
credo che molti di quei dindi vadano a microsoft per la licenza :mad:
se è almeno all'altezza del g25, anche se il gioco in se può essere magari inferiore come feedback rispetto a forza 3, forza 3 con il plasticone non è all'altezza di un volante del genere con gt5. Non mi preoccuperei troppo quindi
ho cercato un pochino ma non riesco a capire una cosa,con 250€ ti compri volante o volante e pedali?
(rispondi in mp per favore che non credo di riuscire a connettermi prima di domani sera,e ci saranno già almeno altre 10 pagine in cui cercare eventuale risposta.....:D )
solo volante
Edit ahhh ho visto adesso che l'ESP è off e non si può modificare...come non detto
Se hai il DFGT (con il manettino) od hai configurato i tasti del volante o del controller appositamente, puoi abilitarlo durante la gara.
CERCO AUTO
nazione = giappone
anno <= 1969
potenza ≈ 250cv
se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere, thanks! :)
Questa Mines BNR34 non è niente male, in certi versi compete con la Jaguar Chrome da 20 milioni. Com'è che costava solo 200.000?
Iantikas
08-12-2010, 23:57
beh ti rifarai in forza3 (se nn ti trovi all'inzio ti posto i setting che uso io tra opzioni in-game e tuning che ti fanno sentire tutto...molte cose tra cui il grip delle anteriori appena sterzi più del necessario li perdi altrimenti)...
...in GT5 invece queste info mancano proprio...ma nn perchè nn abbia trovato il giusto tuning (cosa che quando avrai il gt2 sarà una ricorrenza fare; i primi due giorni li passerai soltanto a cercar i setting migliori per giocare); in fin dei conti son info che mancano anche col g27...
...cioè GT5 nn da informazioni sul grip delle ruote...il g27 riproduce molto meglio le differenti resistenze tra le vetture e le sconnessioni della strada (che su alcune piste ci sono...su altre no, pur essendo presenti a video...idem per i cordoli)...il turbo s invece le differenti resistenze nn le noti proprio e le sconnessioni, saliscendi etc li fa molto più ovattati...
...cmq se un giorno ti sentirai per qualche motivo pentito dell'acquisto attacca gtrevolution...li nn so perchè il turbo s fa miracoli (e senza cambiare una virgola di ciò che è settato nel gioco)...ti prendi una catheram con frizione e cambio ad H e sarai un pò meno triste...almeno nel mio caso un pò funziona :D
bene bene bene....
guarda che è identico al turbo s alex...
alexbands
09-12-2010, 00:14
guarda che è identico al turbo s alex...
si ho visto che meccanicamente è identico, ma il turbo s è fuori produzione e io non contavo di prenderlo a breve (nella speranza di trovare le giacenze in qualche gamestop)
invece ora che è uscita sta versione sono tranquillo che quando avrò la possibilità avrò anche il volante da comprare...
e spero che cambiando l'estetica abbiano risolto il problema della vite di fissaggio senza fondo corsa
Spero proprio che i GS della mia zona non prendano sto GT2, altrimenti mi ritroverò con uno scatolone in più sull'armadio a prender polvere... :stordita:
Iantikas
09-12-2010, 00:36
Si spera. Anche se ci credo poco quelle sviste in fase di produzione come anche il filo della ventola sono difetti esistenti già nel originario turbo. Cmq io avrei 60 di sconto so acquisti futuri, li volevo usare per il cambio clubsport di cui fa in po si vocifera l'uscita, ma son tentato dal gt2 per estetica ed ergonomia. Certo senza fretta quando cala in po così lo prendo a costo zero vendendo pure il turbo s. L'unica rottura è che stavolta volevo prenderlo dalla gamestop direttamente mano, ma per godere dello sconto mi tocca il loro shop. P.s. Se notate tripp errori sto scrivendo dal Cell. Che pazienza che ci vuole.
Strano. Allora, non ho Forza3, ma ho anche io il DFGT...e ti dico che non riesco a mettere il ffb a 10 perché è davvero TROPPO FORTE! Non voglio dire che serva chissà che forza, ma dopo mezz'ora-un'ora di gioco cominciano a farmi male i polsi...quindi mi sembra strano che tu NON senta niente...boh...non vorrei che avessi un dfgt "difettato" o settato male...oppure sei tu che sei abituato a ben altro...
Io con il pad proprio non riesco a giocare a gt5...sarà che l'ho iniziato con il volante, e mi sono trovato subito benissimo, ma tornando al pad è stato un incubo...
Allora non provare F1 2010, perché li davvero E' LEGGERO il ffb! Sembra quasi che non ci sia, anche se i cordoli si sentono tutti! :D
Mah.
Io il DFGT lo tengo a 5 in modalità simulazione e le reazioni dello sterzo in curva le sento tutte, il controsterzo IMO si fa con facilità estrema anche a causa della buona risposta del volante.
Più forte inoltre penso che faticherei proprio fisicamente, già così sudo e se gioco troppo mi fanno male le mani (avrò la pelle delicata forse :P). :asd:
E' vero invece che le asperità del terreno si percepiscono poco e che i cordoli a volte non sono segnalati (ma non si tratta di problemi del volante, è proprio che alcuni cordoli si sono dimenticati di segnalarli come tali visto che il problema è sempre con gli stessi).
La zona morta centrale invece è un problema dei logitech in generale, lì il volante è leggero, c'è poco da fare.
Lo stesso problema cell'ho con rFactor, Shift e LFS (che cmq hanno ffb diversi, non sto discutendo quale sia migliore, solo il problema della zona morta).
E' un problema proprio dei logitech che i volanti con cinghia come i Fanatec non hanno.
A me sinceramente il ffb dei volanti ad ingranaggi non fa impazzire, sono forse più reattivi e veloci di quelli a cinghia (tant'è vero che in genere i tempi migliori si fanno con il G25 o G27) ma la sensazione non è realistica, il movimento non è fluido, senti, appunto, gli ingranaggi.
Il mio prossimo volante sarà, con tutta probabilità, a cinghia.
Prima di pentirti per un'opinione negativa (per quanto da una fonte che ritieni attendibile) di un prodotto che è generalmente considerato una spanna sopra la concorrenza prova il volante e poi facci sapere.
Certo 130 euro in più rispetto al GT3 (gt3 clubsport + cambio costano 370) per la sola compatibilità con la xbox360 (giustamente uno che ha entrambe le console è obbligato a scegliere questa) è una ladrata. :\
Flak
Random81
09-12-2010, 04:48
Raga vi consiglio di farvi la gara NR-A roadster cup nella modalità B-Spec, si vince una Mazda Furai Concept
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/37/Mazda_Furai_Detroit_2008.JPG/800px-Mazda_Furai_Detroit_2008.JPG
Ha 480 cavalli, non moltissimi, ma pesa poco più di 600 kili, una piuma. Con questa si vince a mani basse il torneo GT a livello professionista
Murakami
09-12-2010, 07:03
Raga vi consiglio di farvi la gara NR-A roadster cup nella modalità B-Spec, si vince una Mazda Furai Concept
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/37/Mazda_Furai_Detroit_2008.JPG/800px-Mazda_Furai_Detroit_2008.JPG
Ha 480 cavalli, non moltissimi, ma pesa poco più di 600 kili, una piuma. Con questa si vince a mani basse il torneo GT a livello professionista
Auto fantastica, e comunque con l'elaborazione (quel poco che ti consente) arriva a 580 cavalli. Consigliato l'irrigidimento della carrozzeria. Un vero peccato che non sia premium (non tanto per l'esterno, comunque molto ben modellato, ma mi sarebbe piaciuto guidarlo dal cockpit un simile bolide).
Murakami
09-12-2010, 07:05
CERCO AUTO
nazione = giappone
anno <= 1969
potenza ≈ 250cv
se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere, thanks! :)
Oggi pomeriggio guardo (mi pare di avere qualcosa) e ti faccio sapere.
nemesis_76
09-12-2010, 08:03
Ciao a tutti volevo sapere se da qualche parte si può comprare la rivista apex della collector edition, ho cercato su ebay ma ci sono solo in inglese e preferivo averla in italiano. Qualcuna sa se si può e come?
Goofy Goober
09-12-2010, 08:10
Ciao a tutti volevo sapere se da qualche parte si può comprare la rivista apex della collector edition, ho cercato su ebay ma ci sono solo in inglese e preferivo averla in italiano. Qualcuna sa se si può e come?
credo che anche la collector italiana avesse la rivista in inglese... ma potrei sbagliare :)
credo che anche la collector italiana avesse la rivista in inglese... ma potrei sbagliare :)
nell'edizione da collezione italiana la rivista apex è in italiano
Goofy Goober
09-12-2010, 08:16
nell'edizione da collezione italiana la rivista apex è in italiano
ecco mi sono sbagliato :D
ricordavo male di aver letto da qualche parte che fosse in inglese in tutto il mondo
RobyG_08
09-12-2010, 08:17
No, da noi è italiana (quando non è tedesca :asd: )
per chi ha il dfgt ma come si modificano le impostazioni?io sono entrato nel menù di gt5 dove ci sono tutti i volanti ma da li si modificano solo i pulsanti,grazie
Murakami
09-12-2010, 08:30
Ciao a tutti volevo sapere se da qualche parte si può comprare la rivista apex della collector edition, ho cercato su ebay ma ci sono solo in inglese e preferivo averla in italiano. Qualcuna sa se si può e come?Te la vendo io, mandami PVT... :O :D
m.emiliano
09-12-2010, 08:33
Ragazzi, ho anche io il problema del freno con il DFGT!!
Dopo averlo premuto per affrontare una curva, rimane una minima parte ancora premuto (senza che io lo tocchi) e mi fa rallentare vistosamente e con auto a T/P perdo letteralmente il posteriore!! uff
Qualcuno che ha lo stesso problema mio, ha risolto???
Se è un difetto della pedaliera del DFGT, posso metterci un'altra pedaliera vicino?? tipo quella del G25 o G27!??
RobyG_08
09-12-2010, 08:50
Ieri ho provato per la prima volta anche io la b-spec. Son rimasto basito dall'incapacità del pilota...
Prima gara del sunday cup, gli ho dato la delta integrale portata a 341cv, alleggerita, tutta modificata insomma, alla prima gara è stato davanti, però vedevo che andava spesso oltre i cordoli in uscita, allora gli ho ordinato di andare un po più tranquillo, quindi si è fatto riprendere, allora gli ho detto di accelerare un po, ed ha cominciato ad uscire, andare lungo, ecc ecc... insomma arrivato terzo.
Stessa gara con r8 da 800 e passa cv, strano ma vero ce l'ha fatta a vincere. Tutte le care che ho potuto le ho fatte con l'audi e vinceva (e ci mancherebbe)
Altre gare fatte con veicoli nettamente superiori agli avversari, o vinceva di poco, facendomi sudare freddo, oppure arrivava secondo..
Bah :rolleyes:
Ieri ho provato per la prima volta anche io la b-spec. Son rimasto basito dall'incapacità del pilota...
Prima gara del sunday cup, gli ho dato la delta integrale portata a 341cv, alleggerita, tutta modificata insomma, alla prima gara è stato davanti, però vedevo che andava spesso oltre i cordoli in uscita, allora gli ho ordinato di andare un po più tranquillo, quindi si è fatto riprendere, allora gli ho detto di accelerare un po, ed ha cominciato ad uscire, andare lungo, ecc ecc... insomma arrivato terzo.
Stessa gara con r8 da 800 e passa cv, strano ma vero ce l'ha fatta a vincere. Tutte le care che ho potuto le ho fatte con l'audi e vinceva (e ci mancherebbe)
Altre gare fatte con veicoli nettamente superiori agli avversari, o vinceva di poco, facendomi sudare freddo, oppure arrivava secondo..
Una volta in testa, bastava che lo facessi stare "nel mezzo".
Comunque se dai un'auto così potente ad un pilota inesperto, è ovvio che non sa gestirla. :)
Cioè ma uno se volesse farsi il campionato Formula GT dovrebbe starsene minimo 10 ore filate davanti alla console.
6 gare con minimo 15 giri (e nel b-spec sono il doppio), ovviamente senza poter salvare da una gara e l'altra. :doh:
In che senso? non si può salvare tra una gara e l'altra?
Io sapevo che non potevi interromperlo per farne un altro, pena l'annullamento dei risultati conseguiti, ma salvare ricordavo di si!
barchitiello
09-12-2010, 08:58
inizialmente ti consiglio di fargli guidare auto a trazione anteriore...poi pian piano lo 4x4 e poi con la posteriore....
Le prime gare ti sembrerà un imbecille....poi sarà un cretino!!! :D
Questa Mines BNR34 non è niente male, in certi versi compete con la Jaguar Chrome da 20 milioni. Com'è che costava solo 200.000?
Malek mi consigli un auto decente per fare il Like the wind?
Goofy Goober
09-12-2010, 09:10
Comunque se dai un'auto così potente ad un pilota inesperto, è ovvio che non sa gestirla. :)
beh dipende, io gli ho dato un Challenger mod. nuovo da 430CV tutti sul posteriore...
a livello 1 scodava che era un piacere ma riusciva a tenere tutte le derapate, persino meglio di me :stordita:
a patto di non avere la barra tutta sul rosso...
e riusciva a vincere, contro auto più scarse ovviamente :D
invece, è stato un incubo riuscire a fargli fare Montecarlo con la Alpine Renault A330 :doh: :doh:
torgianf
09-12-2010, 09:17
In che senso? non si può salvare tra una gara e l'altra?
Io sapevo che non potevi interromperlo per farne un altro, pena l'annullamento dei risultati conseguiti, ma salvare ricordavo di si!
se interrompi il campionato anche tra una gara e l' altra, ti tocca rifarlo da capo, non salva nemmeno tra una gara e l' altra. inutile dire che per qualcuno e' assolutamente giusto cosi' :asd:
RobyG_08
09-12-2010, 09:18
inizialmente ti consiglio di fargli guidare auto a trazione anteriore...poi pian piano lo 4x4 e poi con la posteriore....
Le prime gare ti sembrerà un imbecille....poi sarà un cretino!!! :D
Si ma non mi torna che non sappia gestire una delta ma una r8 si :confused: infatti non gli ho dato subito l'r8 proprio perchè ho pensato che per la prima gara era "troppo" e si sarebbe incartato..
Comunque sia, anche in altre gare, sarà che è solo a livello 4, ma è inpensabile dargli macchine con solo pochi cavalli in più delle altre (considerando anche che sono alleggerite, con trasmissione cambiata, ecc ecc), non vince manco a piangere.
Blindman
09-12-2010, 09:20
Ma per fare l'evento AUTO DA CORSA CLASSICHE a livello esperto......
C'è di modo di vincerla da qualche parte un auto adatta o uno deve spendere 20 milioni per comprare le POCHE auto acquistabili??????
Takaya74
09-12-2010, 09:23
Ragazzi, un po’ di domande veloci e un po’ cretine!
Mentre vedo un replay, non trovo i comandi di FFWD o SLOWMOTION o REWIND…. Vi prego ditemi che io sono io lo scarso che non li trova……ma che ci sono!!!
Poi, forse sono sfigato, ma in tutte le gare ed eventi che completo, ho la fortuna di vincere solo macchine o vecchie o normalissime vetture da non più di 150 cv.
Ora mi trovo costretto ad acquistare vetture per la gara del Tuning o addirittura a comprare una Ferrari…..
Praticamente sto a fa l’antiquario…. Capita anche a voi oppure sono proprio fortunato???
L’altra domanda l’hanno riproposta già qui sopra… ma durante un campionato non si può salvare???? Ciò devo farlo per forza tutto d’un fiato??? E se va via la luce?????
Grazie a tutti per le risposte.
torgianf
09-12-2010, 09:26
Ragazzi, un po’ di domande veloci e un po’ cretine!
Mentre vedo un replay, non trovo i comandi di FFWD o SLOWMOTION o REWIND…. Vi prego ditemi che io sono io lo scarso che non li trova……ma che ci sono!!!
Poi, forse sono sfigato, ma in tutte le gare ed eventi che completo, ho la fortuna di vincere solo macchine o vecchie o normalissime vetture da non più di 150 cv.
Ora mi trovo costretto ad acquistare vetture per la gara del Tuning o addirittura a comprare una Ferrari…..
Praticamente sto a fa l’antiquario…. Capita anche a voi oppure sono proprio fortunato???
L’altra domanda l’hanno riproposta già qui sopra… ma durante un campionato non si può salvare???? Ciò devo farlo per forza tutto d’un fiato??? E se va via la luce?????
Grazie a tutti per le risposte.
hai gia tutte le risposte. non esistono i comandi nei replay, si vincono per la maggior parte solo auto che non servono praticamente a nulla e durante i campionati non si puo' salvare. e non provare a fare gara per gara perche' non ti da l' evento completato
Takaya74
09-12-2010, 09:26
hai gia tutte le risposte. non esistono i comandi nei replay, si vincono per la maggior parte solo auto che non servono praticamente a nulla e durante i campionati non si puo' salvare. e non provare a fare gara per gara perche' non ti da l' evento completato
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se interrompi il campionato anche tra una gara e l' altra, ti tocca rifarlo da capo, non salva nemmeno tra una gara e l' altra. inutile dire che per qualcuno e' assolutamente giusto cosi' :asd:
Non solo, ma se vuoi le macchine premio, ti devi per forza fare il campionato, non basta farsi tutte le corse singole con l'oro.
Ecco un motivo in più per non proseguire nella carriera... ora stanno diventando tutti campionati, e io non ho il tempo per stare due ore di fila alla console :O
Che cos'è Like the Wind? Sono ancora al livello 16.
Quindi bisognerebbe farsi un campionato tutto di un fiato? :eek:
Questa mi sembra grossa! Anche se è davvero strano. Ma siete sicuri? :)
torgianf
09-12-2010, 09:29
Quindi bisognerebbe farsi un campionato tutto di un fiato? :eek:
Questa mi sembra grossa! Anche se è davvero strano. Ma siete sicuri? :)
no, non sono sicuro, mi piace sparare minchiate :asd:
ma lol
Se sono furbi, aggiungeranno i salvataggi con qualche patch. Ah, e l'opzione per riprovare gli eventi finiti senza dover subire di nuovo il caricamento della pista.
Non ho ancora capito, perchè le macchine premium nella parte destra della schermata di vendita costano poco e vanno un sacco.
torgianf
09-12-2010, 09:31
Se sono furbi, aggiungeranno i salvataggi con qualche patch.
con tutto il ben di dio che devono sistemare, fanno prima a far uscire gt5 part 2 :asd:
Blindman
09-12-2010, 09:31
Che secondo insieme alla mancata possibilità di accelerare il tempo nel B-Spec è il difetto più ASSURDO di questo gioco.....(mettiamoci pure l'inutilità del 99% delle macchine vinte a proseguire la carriera.......in questo FM3 se li porta a scuola)
Ma secondo loro uno DEVE per forza farsi delle sessioni di gioco FILATE di ore????
E chi non può? s'attacca? :muro:
The Bear
09-12-2010, 09:38
Ciao a tutti, ho un problema col volante g25...
Praticamente dopo la patch 1.03, il volante dopo qualche controsterzo veloce
o qualche incidente nell'online, perde la calibrazione e non resta + al centro
come al solito, ma 10° a sinistra o destra, a random... :eek:
(è come se con l'aggiunta dei danni il g25 si scalibrasse al primo urto violento,
o sterzata veloce, anche quando il danno medio è sparito).
Se tolgo il cavo usb e lo rimetto, dopo la calibrazione ritorna ok, ma appena lo
uso in maniera intensiva si sballa di nuovo...
L'ho provato col pc, logitech profiler e need for speed shift, è tutto ok.
Con Shift ho fatto incidenti a go-go, controsterzi, zig-zag forsennati, ma
il g25 è perfetto e sempre centrato...
Ho provato a collegare il g25 su entrambe le porte usb della ps3, ma non cambia!
Qualche consiglio, please??? :muro:
Che posso fare?
Corvette ZR1 potenziata al massimo con elaborazione completa
tipo costa 600.000cr, ma è davvero valida
Ok e con questa con GT5 ho chiuso, tutte le gare fattibili le ho fatte, per le altre non ho tempo di farmi un campionato di 10 ore, e tantomeno voglia di farmare le stesse gare migliaia di volte per raccimolare i soldi necessari a comprarmi un'auto da gara per poter affrontare quel che mi manca del livello estremo. (che poi per ripagartela dovresti farti quelle gare altre centinaia di volte)
Peccato perchè comunque fino ad ora nonostante i suoi difetti mi ha divertito, ma così è impossibile proseguire, a meno che uno non abbia proprio un ca%%o da fare nella vita.
Lo riprenderò solo se e quando metteranno una patch che permetta di salvare durante il campionato.
Se solo si potesse usare il G25 anche con "la concorrenza"... :cry:
Che cos'è Like the Wind? Sono ancora al livello 16.
lol! :D
Qualcuno perfavore mi può aiutare a trovare un auto adatta al like the wind?
no, non sono sicuro, mi piace sparare minchiate :asd:
ma lol
Il "mi sembra grossa" era riferito a GT5, non a te ;). Nel senso che è una mancanza importante.
lol! :D
ti ho risposto nella pagina dietro ;)
torgianf
09-12-2010, 10:01
Il "mi sembra grossa" era riferito a GT5, non a te ;). Nel senso che è una mancanza importante.
e' il " ma siete sicuri ? " che mi ha fatto sorridere
Goofy Goober
09-12-2010, 10:05
Ok e con questa con GT5 ho chiuso, tutte le gare fattibili le ho fatte, per le altre non ho tempo di farmi un campionato di 10 ore, e tantomeno voglia di farmare le stesse gare migliaia di volte per raccimolare i soldi necessari a comprarmi un'auto da gara per poter affrontare quel che mi manca del livello estremo. (che poi per ripagartela dovresti farti quelle gare altre centinaia di volte)
Peccato perchè comunque fino ad ora nonostante i suoi difetti mi ha divertito, ma così è impossibile proseguire, a meno che uno non abbia proprio un ca%%o da fare nella vita.
Lo riprenderò solo se e quando metteranno una patch che permetta di salvare durante il campionato.
ti quoto in pieno.
nemmeno i vecchissimi GT per PSX erano impostati così male, ero riuscito a finirli bene, magari non al 100% ma al 90-95% si senza troppe bestemmie, tranne x gli endurance... per esempio avevo saltato quasi tutti i 24 ore, facendo solo quello del Nurburnring in 24/3 = 8 ore per vincere la Formula1.
con gt5 pure i singoli campionati son ridicoli da fare... e la ps3 non può certo restare accesa dei giorni come lo facevo con la PSX, che era granitica a confronto... l'avevo tenuta accesa 1 settimana intera, sotto ups, per fare l'endurance di grand valley con calma :sofico:
ti aveva risposto tommy86 :)
Corvette ZR1 potenziata al massimo con elaborazione completa
tipo costa 600.000cr, ma è davvero valida
sono quasi al tuo livello... ho inziato le gare da 10 giri e già mi scassano abbastanza sneza consumo di gomme e benzina diventano una noia e finisco che sbaglio per distrazione e noia
di questo passo ancora qualche giorno e gt5 lo presto al mio collega che non l'ha...
l'unica cosa che mi trattiene dal venderlo è l'online (anche se fin'ora non mi ha funzionato....)
Ragazzi, ho anche io il problema del freno con il DFGT!!
Dopo averlo premuto per affrontare una curva, rimane una minima parte ancora premuto (senza che io lo tocchi) e mi fa rallentare vistosamente e con auto a T/P perdo letteralmente il posteriore!! uff
Qualcuno che ha lo stesso problema mio, ha risolto???
Se è un difetto della pedaliera del DFGT, posso metterci un'altra pedaliera vicino?? tipo quella del G25 o G27!??
Ti rispondo io ho il tuo stesso problema, hai varie possibilità
1 comprarti una pallina da sqosh ( o cm si scrive) da mettere dietro il pedale, risolvi il problema e migliori il feeling con il pedale del freno
2 comprarti i pedali del g25 o 27 ma attento a nn pagarli un eresia
3 quando inizia la gara e c è il 3 2 1 tu dai dei forti pestoni al pedale del freno in modo che si calibra da se e se casomai non funziona stacchi il cavo dei pedali lo riattacchi, riniziinla gara e fai lo stesso...
Goofy Goober
09-12-2010, 10:09
non so se l'ha già postato qualcuno
http://www.gamemag.it/news/modalita-b-spec-di-gran-turismo-5-su-pc_34703.html
:fagiano:
ti ho risposto nella pagina dietro ;)
Chiedo venia!
Quindi Corvette ZR1, la si deve comprare nuova oppure devo aspettare di trovarla nell'usato?
Intanto faccio qualche campionato per accumulare Cr.
Blindman
09-12-2010, 10:14
non so se l'ha già postato qualcuno
http://www.gamemag.it/news/modalita-b-spec-di-gran-turismo-5-su-pc_34703.html
:fagiano:
Beh geniale.....con tutte le bestemmie che gli stanno arrivando per la versione B-Spec del gioco, invece di migliorare quella, la mette pure su PC :asd:
m.emiliano
09-12-2010, 10:22
Ti rispondo io ho il tuo stesso problema, hai varie possibilità
1 comprarti una pallina da sqosh ( o cm si scrive) da mettere dietro il pedale, risolvi il problema e migliori il feeling con il pedale del freno
2 comprarti i pedali del g25 o 27 ma attento a nn pagarli un eresia
3 quando inizia la gara e c è il 3 2 1 tu dai dei forti pestoni al pedale del freno in modo che si calibra da se e se casomai non funziona stacchi il cavo dei pedali lo riattacchi, riniziinla gara e fai lo stesso...
Ti ringrazio...!!Dopo provo quando torno a casa! dove potrei trovare dei pedali da acquistare online??? qualcuno conosce qualche sito??
Goofy Goober
09-12-2010, 10:30
Beh geniale.....con tutte le bestemmie che gli stanno arrivando per la versione B-Spec del gioco, invece di migliorare quella, la mette pure su PC :asd:
più che altro non riesco, nella mia ristretta mente, a immaginarmi il funzionamento.
uno deve tenersi a casa la ps3 accesa 24 ore su 24 e mentre in giro dal browser pc può seguire le gare di quello sfigato del suo pilota incapace? :doh:
ps3 fuse a gogò
Beh qualsiasi racing dopo un pò stufa se giocato solo in single player.
Io il single player lo gioco pochissimo. Onliine invece diventa un gioco infinito. Se mettono anche i crediti online diventa perfetto e te ne freghi del single player. A me gli ori finti non mi hanno mai attirato. Meglio gareggiare con amici online. Lì sta il divertimento.
e' il " ma siete sicuri ? " che mi ha fatto sorridere
Era più una frase di stupore che altro...:)
Non scrivo qui da un sacco, bhe magari qualcuno si ricorda pure di me :D
Ho preso la PS3 quasi al day one e sopratutto per la serie GT e i film Br.....poi chiaro che ci si fa anche altro ma la molla dell'acquisto è stata quella.
Il signor Kazzovuoi Melosuki sarà esperto di motori e di corse....ma di divertimento e programmazione non capisce una mazza su Ps3.
Questo riassume quello che penso di GT5 nel suo insieme.
Senza polemica e flame, dai non si può dire il contrario, è più completo il Prologo come struttura di gioco che sto puzzle di roba meravigliosa e obbrobri messi insieme.
La colpa però è di Sony che doveva chiamare i team occidentali interni a dare aiuto su come si lavora appena visto come stavano le cose, i jap in questa generazione di console non sono all'altezza.
Mi rimane la speranza che mettano la crescita dell'esperienza e il guadagno crediti online...e i slavataggi nei campionati per le prove più lunghe, altrimenti si arriva a un punto carriera dove sto gioco non serve a niente.
Anni di attesa, una parola sola ai PD, mavoacagher va!!
(Nonostante tutto mi diverto....ma sfido chiunque a non provare delusione verso questo GT5)
Fregherà un casso a nessuno ma ci tenevo a scriverlo :D
torgianf
09-12-2010, 10:51
Non scrivo qui da un sacco, bhe magari qualcuno si ricorda pure di me :D
Ho preso la PS3 quasi al day one e sopratutto per la serie GT e i film Br.....poi chiaro che ci si fa anche altro ma la molla dell'acquisto è stata quella.
Il signor Kazzovuoi Melosuki sarà esperto di motori e di corse....ma di divertimento e programmazzione non capisce una mazza su Ps3.
Questo riassume quello che penso di GT5 nel suo insieme.
Senza polemica e flame, dai non si può dire il contrario, è più completo il Prologo come struttura di gioco che sto puzzle di roba meravigliosa e obbrobri messi insieme.
La colpa però è di Sony che doveva chiamare i team occidentali interni a dare aiuto su come si lavora appena visto come stavano le cose, i jap in questa generazione di console non sono all'altezza.
Mi rimane la speranza che mettano la crescita dell'esperienza e il guadagno crediti online...e i slavataggi nei campionati per le prove più lunghe, altrimenti si arriva a un punto carriera dove sto gioco non serve a niente.
Anni di attesa, una parola sola ai PD, mavoacagher va!!
(Nonostante tutto mi diverto....ma sfido chiunque a non provare delusione verso questo GT5)
Fregherà un casso a nessuno ma ci tenevo a scriverlo :D
nel 2010, dopo anni di attesa e anni di minchiate sparate dal kazzaro, basta mettere su un gioco di 2 anni fa e vedere come gliele suona a sto polpettone, a partire dalla grafica, per passare alla fisica e a tutto il resto, e non sto parlando dell' innominabile della concorrenza :asd: . metto su polpettone 5, faccio 2 gare, poi metto su quest' altro e mi sembra di essere rinato :D
omega726
09-12-2010, 10:52
Ragazzi ma qui qualcuno ha completato l'evento speciale Corso di guida AMG con tutti oro?
è veramente un pacco...
Il primo con la SL300 l'ho completato (tutti oro)
Il secondo con la SLS sull'asciutto mi manca solo il giro completo (ma ci vuole un pelo notevole)
Il terzo con la SL300 sul bagnato ho fatto solo il primo (oro) e gli altri non ancora provati
Il quarto (immagino sls su bagnato) non me lo ha ancora sbloccato ma mi sento male al sol pensiero...
Anche perchè in quelle sul bagnato niente traiettoria ideale attivabile....
omega726
09-12-2010, 10:56
nel 2010, dopo anni di attesa e anni di minchiate sparate dal kazzaro, basta mettere su un gioco di 2 anni fa e vedere come gliele suona a sto polpettone, a partire dalla grafica, per passare alla fisica e a tutto il resto, e non sto parlando dell' innominabile della concorrenza :asd: . metto su polpettone 5, faccio 2 gare, poi metto su quest' altro e mi sembra di essere rinato :D
Quoto...
A livello di grafica e di danni se penso anche solo a Grid...sta su un'altro pianeta....
La cosa veramente notevole di questo gioco è l'archivio storico dei veicoli....ieri sera notavo che per ogni veicolo anche usato...se si avvia la demo, sotto viene raccontata la storia del veicolo...la trovo una cosa bellissima....
Ma solo a me dopo una sessione di gioco piace andare nel negozio dell'usato e fare spese?
Io ho deciso che voglio il trofeo delle 1000 auto nel box ma voglio ottenerlo con tutte auto diverse...
Goofy Goober
09-12-2010, 10:56
Ragazzi ma qui qualcuno ha completato l'evento speciale Corso di guida AMG con tutti oro?
è veramente un pacco...
Il primo con la SL300 l'ho completato (tutti oro)
Il secondo con la SLS sull'asciutto mi manca solo il giro completo (ma ci vuole un pelo notevole)
Il terzo con la SL300 sul bagnato ho fatto solo il primo (oro) e gli altri non ancora provati
Il quarto (immagino sls su bagnato) non me lo ha ancora sbloccato ma mi sento male al sol pensiero...
Anche perchè in quelle sul bagnato niente traiettoria ideale attivabile....
non tutti gli ori son sempre prendibili. disse il saggio che non voleva sfasciare la ps3 a calci :asd:
p.s. se ti può consolare nel corso guida AMG ho solo argenti e bronzi, di ori nemmeno l'ombra :ncomment:
omega726
09-12-2010, 10:58
non tutti gli ori son sempre prendibili. disse il saggio che non voleva sfasciare la ps3 a calci :asd:
p.s. se ti può consolare nel corso guida AMG ho solo argenti e bronzi, di ori nemmeno l'ombra :ncomment:
No no...io solo oro voglio...altrimenti nada...sino ad ora non ho nemmeno un argento...
Infatti per ora problemi di soldi proprio non ne ho...
Perfino Ferrari Challange è più completo di questo...anche se ha un modello di guida un pò strano.
Ieri mi faccio l'evento Amg con SLS, tratto 1 oro idem il 2,3 e 4.....prova riprova, bello, bel feeling, ultima prova, fatti il giro completo e batti il tempo, ahhhh figata finalmente mi godo il Nurb in giro completo tirato....e questi che ffano!?!Mi mettono le macchinine con i pensionati nei punti chiave a rompre i maroni!:eek:
Ma:eek:
:eek:
Madaiiiii:cry:
Goofy Goober
09-12-2010, 11:04
No no...io solo oro voglio...altrimenti nada...sino ad ora non ho nemmeno un argento...
Infatti per ora problemi di soldi proprio non ne ho...
beh buona fortuna.... :)
io riconosco i miei limiti in anticipo, altrimenti sarei ancora li a cercare di prendere l'oro alla prima prova della patente IA senza aver fatto altro nel gioco :stordita:
torgianf
09-12-2010, 11:08
Perfino Ferrari Challange è più completo di questo...anche se ha un modello di guida un pò strano.
Ieri mi faccio l'evento Amg con SLS, tratto 1 oro idem il 2,3 e 4.....prova riprova, bello, bel feeling, ultima prova, fatti il giro completo e batti il tempo, ahhhh figata finalmente mi godo il Nurb in giro completo tirato....e questi che ffano!?!Mi mettono le macchinine con i pensionati nei punti chiave a rompre i maroni!:eek:
Ma:eek:
:eek:
Madaiiiii:cry:
e devi vedere quello che ti aspetta piu' avanti :asd:
omega726
09-12-2010, 11:09
beh buona fortuna.... :)
io riconosco i miei limiti in anticipo, altrimenti sarei ancora li a cercare di prendere l'oro alla prima prova della patente IA senza aver fatto altro nel gioco :stordita:
Gli ori in tutte le patenti li ho già archiviati da tempo....:D
Crasher89
09-12-2010, 11:09
Ok, ho quasi finito il livello esperto, mi manca solo
Il campionato gt da fare con la zr!! Ma sta infame sculetta e quindi mi toccherà imprecare, quindi ho pensato di arrivare a 21 e poi farmi la pile the Wind!! Il campionato auto nappo l'ho fatto con la countach, prima gara vinta abbastanza facile ma con l'ansia per le macchine perennemente incollate al culo in attesa di un minimo errore!! A montecarlo invece se non sei primo dalla prima curva, puoi anche salutare l'oro trabquillamente... Ma alla fine ho fatto anche quella... Nel frattempo mi sono cimentato nella sfida nurb con sls 300 sul bagnato!! Per ora sto con le prime 3 oro...ah, non so come ma ho fatto anche l'evento top gear con la Lotus!!! YEHAAAH :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.