PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Crasher89
12-01-2011, 18:45
430 scuderia....ti rimarrà una della auto di gt più belle da guidare, sopratutto se hai il volante....

confermo! :) poi potenziata al max e alleggerita,fa veramente paura...è troppo divertente da guidare!!! :)
l'altro giorno ho provato una ventina di minuti il campionato formula gt...a occhio e croce è l'evento più difficile di gt5...mi sa che dovrò smadonnare un po...

.bUg!
12-01-2011, 19:13
confermo! :) poi potenziata al max e alleggerita,fa veramente paura...è troppo divertente da guidare!!! :)
l'altro giorno ho provato una ventina di minuti il campionato formula gt...a occhio e croce è l'evento più difficile di gt5...mi sa che dovrò smadonnare un po...

Personalmente quell' evento non lo faccio a priori finchè non verranno implementati i save...assurdo 6 gare filate da 20 giri sono troppo per me

Verro
12-01-2011, 19:18
Help, cerco Chapparal 2J (o 2D? non ricordo, con quale si vince facilmente il campionato historic?), devo fare il campionato historic b-spec e con la toyota7 pompata al massimo il mio pilota non va da nessuna parte (povero mongoloide...:rolleyes: )...

Offro...uhm...:

Redbull X2010 (Vettel)
Formula GT
Ferrari F10
330 P4
Audi R10
Zonda R
...

Casomai posso anche comprare su richiesta, ho 20.000.000 circa, posso comprarvi un auto, mandarvela e poi ricaricare il save...

Blindman
12-01-2011, 19:20
430 scuderia....ti rimarrà una della auto di gt più belle da guidare, sopratutto se hai il volante....

straquoto....io l'ho solo alleggerita.....una goduria da guidare col volante....

mykky96
12-01-2011, 19:20
Help, cerco Chapparal 2J (o 2D? non ricordo, con quale si vince facilmente il campionato historic?), devo fare il campionato historic b-spec e con la toyota7 pompata al massimo il mio pilota non va da nessuna parte (povero mongoloide...:rolleyes: )...

Offro...uhm...:

Redbull X2010 (Vettel)
Formula GT
Ferrari F10
330 P4
Audi R10
Zonda R
...

Casomai posso anche comprare su richiesta, ho 20.000.000 circa, posso comprarvi un auto, mandarvela e poi ricaricare il save...
Quella consigiata è la 2j, io comunque l'ho fatta con la toyota 7 e non ho avuto i problemi in b-spec;)

.bUg!
12-01-2011, 19:24

Offro...uhm...:

Redbull X2010 (Vettel)
Formula GT
Ferrari F10
330 P4
Audi R10
Zonda R
...

Domani te la passo io...in cambio della F2007 :D

EDIT: Se domani mi mandassi un PM con il tuo ID PSN mi faresti un grosso piacere :)
Ci inviamo le auto non appena possiamo :)

bertux
12-01-2011, 19:34
come si chiama?

non mi ricordo, comunque se fai una ricerca nel market con la parola "gt" la troverai

Verro
12-01-2011, 19:38
Quella consigiata è la 2j, io comunque l'ho fatta con la toyota 7 e non ho avuto i problemi in b-spec;)

eh, non so che fare...a montecarlo le prende di brutto! Ho 4 piloti (che vanno dal livello 14 a livello 17 e ognuno con aggressività diversa che vanno dal massimo aggressivo al massimo calmo) e nessuno riesce a spuntarla...tampona tutti e poi in curva si fa sorpassare...:rolleyes:

Verro
12-01-2011, 19:41
Domani te la passo io...in cambio della F2007 :D

EDIT: Se domani mi mandassi un PM con il tuo ID PSN mi faresti un grosso piacere :)
Ci inviamo le auto non appena possiamo :)

ok, no problema! :) E' ovvio però, che se stasera riesco a concludere, non perderò tempo! Però è altrettanto ovvio che se hai qualcos'altro che mi può interessare/servire (anche cose rare pure che non userò mai mi attizzano o ancora meglio se hai una redbull diversa da quella di vettel) ti mando lo stesso la f2007...

Oh, e se alla fine non hai niente che mi interessa, te la mando lo stesso! :D :D Non spedisco solo in cambio di qualcosa...:)

PS: CHIUNQUE, E DICO, CHIUNQUE abbia degli scambi in sospeso con me, mi mandi un pvt per ricordarmelo, che purtroppo ho davvero la memoria corta, quindi spesso mi dimentico, ma non per cattiveria!!!!

.bUg!
12-01-2011, 19:49
ok, no problema! :) E' ovvio però, che se stasera riesco a concludere, non perderò tempo! Però è altrettanto ovvio che se hai qualcos'altro che mi può interessare/servire (anche cose rare pure che non userò mai mi attizzano o ancora meglio se hai una redbull diversa da quella di vettel) ti mando lo stesso la f2007...

Oh, e se alla fine non hai niente che mi interessa, te la mando lo stesso! :D :D Non spedisco solo in cambio di qualcosa...:)

PS: CHIUNQUE, E DICO, CHIUNQUE abbia degli scambi in sospeso con me, mi mandi un pvt per ricordarmelo, che purtroppo ho davvero la memoria corta, quindi spesso mi dimentico, ma non per cattiveria!!!!

Ok tranquillo! Nel caso dovessi trovare qualcuno disponibile oggi, domani ti faccio vedere il mio garage :)

mykky96
12-01-2011, 20:18
eh, non so che fare...a montecarlo le prende di brutto! Ho 4 piloti (che vanno dal livello 14 a livello 17 e ognuno con aggressività diversa che vanno dal massimo aggressivo al massimo calmo) e nessuno riesce a spuntarla...tampona tutti e poi in curva si fa sorpassare...:rolleyes:
Forse io ci sono riuscito perchè il mio pilota era già di livello 22, comunque in quell'evento, ci sono dei consigli validi con tutte le auto: Non accorciare i rapporti come faresti in a-spec, altrimenti non riesce a gestire i 900 e passa cavalli dell'auto, evita di mettere compressori o kit turbo bassi regimi, mentre è
obbligatorio quello per gli alti, facilmente gestibile, metti le gomme migliori per quella gara, aumenta l'andatura nel primo settore, dai l'ordine di sorpasso prima della galleria e fallo rallentare subito dopo, altrimenti sbaglia.
Non importa staccare troppo gli altri tanto i sorpassi sono difficili, più volentieri non forzarlo altrimenti sbaglia.
Spero di esserti stato d'aiuto;)

masteryuri
12-01-2011, 20:19
Ci ho giocato per un po', non mi sembra rivoluzionario, o almeno l'attesa di anni e anni e ancora anni non è "giustificata".

Ad ogni modo ho alcune domande (stupide):

1) La visualizzazione interna delle auto è solamente riservata alla modalità arcade?

2) Come tolgo quelle tamarre musiche di sottofondo durante le gare? Voglio sentire solo i motori

3) E' normale che mi schianto a 200Km/h su un muro e l'effetto è che si sporca il cofano anteriore? Alla faccia dei danni realistici!

Verro
12-01-2011, 20:23
Ci ho giocato per un po', non mi sembra rivoluzionario, o almeno l'attesa di anni e anni e ancora anni non è "giustificata".

Ad ogni modo ho alcune domande (stupide):

1) La visualizzazione interna delle auto è solamente riservata alla modalità arcade?

2) Come tolgo quelle tamarre musiche di sottofondo durante le gare? Voglio sentire solo i motori

3) E' normale che mi schianto a 200Km/h su un muro e l'effetto è che si sporca il cofano anteriore? Alla faccia dei danni realistici!

1) no ovviamente, anche in carriera, ma la visuale interna è riservata solo alle auto Premium (200 auto sul totale che è di oltre 1000). Guardacaso (ma nemmeno tanto) le auto con la visuale interna (quindi quelle premium) sono solo quelle nuove (nel concessionario), tutte quelle nell'usato sono Standard, cioé riprese da gt4 o gtpsp e sono senza interno.

2) Se riesci a capirlo, dimmelo ti prego!

3) Nel gioco, questa è la normalità...

lukinohcw
12-01-2011, 20:36
la sfida della redbull x2010 con sebastian culo fa veramente schifo... è la cosa piu fasulla che ho visto dopo il film la storia infinita...:fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

runk
12-01-2011, 20:49
qualcuno che mi presto la 2J per l'evento history?! :flower:

lukinohcw
12-01-2011, 20:49
[QUOTE=masteryuri;34166640]

si toglie nel menu del suono basta mettere il volume a 0 della musica nella gara... e cmq dovrebbe esserci anche nel menu musica...

lukinohcw
12-01-2011, 20:51
qualcuno che mi presto la 2J per l'evento history?! :flower:

se mi passi la panoz o qualche auto iper che non ho ti passo volentieri la ferrari p4 o la jaguar xj13 o la toyota 7

runk
12-01-2011, 20:57
se mi passi la panoz o qualche auto iper che non ho ti passo volentieri la ferrari p4 o la jaguar xj13 o la toyota 7

non ho niente del genere....tra le top ho:

minolta
formula gt

basta :stordita:

masteryuri
12-01-2011, 21:26
Altra domanda: se non volessi vedere più le strisce guida a terra?

d4n1ls0n
12-01-2011, 21:42
Scusate il doppio post ma qualcuno di voi ha x caso

una di queste 3 auto? O magari tutte e 3??

- Ford AU 2000 Ford Falcon XR8 '00
- Panoz Esperante GTR-1 Race Car '98
- Peugeot 206 Rally Car '99

SE SI, SAREI INTERESSATO AD AVERLE, CONTATTATEMI PLEASE!!! THANKS!! :D

Trovata e comprata la Panoz Esperante GTR-1 Race Car '98 a 3milioni in concessionario usato.

Ora rimangono le altre due...ki le trova mi contatti, grazie ^^

The_Crimson_King
12-01-2011, 22:12
scusate la melodrammaticita', ma questo post e' d'uopo in questo momento.
Io sono uno che ha giocato col pc dall'eta' di 3 anni. Per natale mi sono regalato una ps3 per battezzare la tv full hd nuova con surround e controc@xxi. Ho sempre guardato il mondo sony dall'alto con un pizzico di superbia, ma stasera mi sono dovuto ricredere. Inseguire, con una Ferrari BB '76, una Lamborghini Countach '88 per 8 giri sul circuito di Roma, con una Miura che mi tormentava in coda, e' stata una delle piu' grandi emozioni della mia "carriera" videoludica!

Verro
12-01-2011, 22:20
Altra domanda: se non volessi vedere più le strisce guida a terra?

beh, capisco chiedere, ma qui vuol dire non impegnarsi!

Nelle opzioni prima della gara, dove puoi scegliere le gomme, il controllo trazione, etc... c'è anche scritto "traiettora" o qualcosa del genere...e metti no! :rolleyes:

spa856
12-01-2011, 22:39
A me si sono tolte da sole, non ho toccato le impostazioni.
Non e che quando sali di livello si auto eliminano?
:confused:

SkorpionX
12-01-2011, 22:41
grazie a tutti per i consigli sulla ferari! :asd:
il mio pilota ha vinto la historic in bspec con la cobra 427 del 66 leggermente truccata...

d4n1ls0n
12-01-2011, 23:00
Aggiungo alle auto citate da me in precedenza la:

- TOYOTA COROLLA RALLY CAR '98

SE QUALCUNO LA TIENE, O LA TROVA. MI MANDASSE UN PM. ARIGRAZIE ^^

d4n1ls0n
12-01-2011, 23:25
Scusate di nuovo il doppio post ma volevo dirvi ke finalmente ho tutti e 3 i modelli della X1.

- GRAN TURISMO RED BULL X2010 S.VETTEL (1566 CV)
- GRAN TURISMO RED BULL X2010 '10 (1459 CV)
- GRAN TURISMO RED BULL X2010 PROTOTYPE (1459 CV)

Le scambio per ora solo con ki mi trova quelle auto postate da me prima o auto davvero difficili da trovare. Byez! ;)

nicola5154
13-01-2011, 07:35
nuovi eventi online

grid
13-01-2011, 07:57
1)

per la musica nelle opzioni mi sembra l'icona con l'ingranaggio e scorri fino a trovare le opzioni per il sonoro

i danni ne meccanici ne tantomeno strutturali io neanche l'ho visti non ci sono proprio almeno a livello 25 in A dove sto attualmente

se non ricordo male solo in pratica ed in arcade se erro qualcuno corregga :D

xxteo88xx
13-01-2011, 08:01
sono arrivato al livello 21 e mi ha sbloccato la sfida nascar jeff gordon livello estremo...con le altre non ho avuto il minimo problema...ma questa non riesco proprio a farla!!!le prime due gare chiudo max al 4 posto...l'ultima addirittura 11°!!!so che quello che conta sono le scie, ma non riesco a sfruttarle!!mi ritrovo sempre distanziato da quelli che mi precedono e non riesco a prendere la scia!!!consigli?

6duca5
13-01-2011, 08:06
sono arrivato al livello 21 e mi ha sbloccato la sfida nascar jeff gordon livello estremo...con le altre non ho avuto il minimo problema...ma questa non riesco proprio a farla!!!le prime due gare chiudo max al 4 posto...l'ultima addirittura 11°!!!so che quello che conta sono le scie, ma non riesco a sfruttarle!!mi ritrovo sempre distanziato da quelli che mi precedono e non riesco a prendere la scia!!!consigli?

ti sembrerà strano, ma devi togliere l'abs.. cosi disattivi anche l'asm che non è deselezionabile e vinci facile facile..
ciao

xxteo88xx
13-01-2011, 08:11
ti sembrerà strano, ma devi togliere l'abs.. cosi disattivi anche l'asm che non è deselezionabile e vinci facile facile..
ciao

ecco perchè nelle curve mi rallenta in modo schifoso!!:muro: :doh: dopo vado a provare!!!grazie;)
ps. voi come consigliate di andare avanti nel gioco?io per ora ho abbandonato gli eventi stagionali, eventi speciali e le patenti per fare un pò di a e b spec...faccio bene?oppure prima mi converrebbe fare qualcos'altro tipo le patenti?

sickofitall
13-01-2011, 08:18
ecco perchè nelle curve mi rallenta in modo schifoso!!:muro: :doh: dopo vado a provare!!!grazie;)
ps. voi come consigliate di andare avanti nel gioco?io per ora ho abbandonato gli eventi stagionali, eventi speciali e le patenti per fare un pò di a e b spec...faccio bene?oppure prima mi converrebbe fare qualcos'altro tipo le patenti?

con gli eventi speciali prendi un bel po di esperienza, quindi se non riesci a proseguire in a-spec ti conviene farne qualcuno :stordita:

grid
13-01-2011, 08:24
gli eventi stagionali falli per primi perchè danno tantissimi crediti ed exp che ti aiuta molto ad andare avanti e non serve avere personalmente le macchine per farli

vai avanti prima in A cosi da vincere auto utili in B-spec visto che il pilota non ha un IA degna di questo nome e ha bisogno di macchine nettamente superiori per vincere e a volte neanche basta

xxteo88xx
13-01-2011, 08:25
con gli eventi speciali prendi un bel po di esperienza, quindi se non riesci a proseguire in a-spec ti conviene farne qualcuno :stordita:

vorrei dei consigli sulle sfide amg...a livello principiante ho fatto un oro e tutti argento...quindi la vedo dura ai livelli successivi...c'è qualche consiglio che potete darmi?

Deids
13-01-2011, 08:26
Stamattina ho visto i nuovi eventi stagionali.
Ancora nessuna limitazione, auto da usare decisamente brutte, rimane solo la bontà dei 3,5 milioni di crediti e 350mila punti exp.

grid
13-01-2011, 08:34

la prima è abbastanza facile le altre 2 sono piu difficili

il principio generale per vincere naturalmente sono le scie , basta perderne una e puoi anche lasciare perdere praticamente ti devi far trainare per tutta la gara non c'è altro modo per vincere .
La cosa complicata è non perdere scie in curva per lanciarsi in uscita per superare in maniera piu semplice in rettilineo
in curva devi tenere la scia e non urtare per non essere squalificato che è gia abbastanza complicato

lukinohcw
13-01-2011, 09:12
Scusate di nuovo il doppio post ma volevo dirvi ke finalmente ho tutti e 3 i modelli della X1.

Le scambio per ora solo con ki mi trova quelle auto postate da me prima o auto davvero difficili da trovare. Byez! ;)

esiste una lista delle auto suddivise in categorie?? cioè auto da le mans auto da super gt auto da rally ecc??? xkè così sarebbe un po piu facile sapere quali mancano:mc:

omega726
13-01-2011, 09:51
vorrei dei consigli sulle sfide amg...a livello principiante ho fatto un oro e tutti argento...quindi la vedo dura ai livelli successivi...c'è qualche consiglio che potete darmi?

Beh per quelle sfide non ci sono consigli particolari....alla fine si tratat di girare bene quindi si può consigliare solo di avere una guida pulita....e il più veloce possibile...
Bisogna provarci finche non si riesce...
Io le ho fatte tute oro con il pad e a parte il giro completo non ho incontrato problemi eccessivi...sino ad ora le prove speciali le ho trovate l'unica cosa davvero stimolante di GT5....

lukinohcw
13-01-2011, 10:11
La pescarolo hybride va fortissimo ma a indianapolis a differenza delle altre ha una tenuta penosa nei curvoni tanto che è l'unica con cui devo frenare.. è solo assettata male o è proprio così lei???

grid
13-01-2011, 10:36
sino ad ora le prove speciali le ho trovate l'unica cosa davvero stimolante di GT5....

concordo ,,, la carriera A non è un granchè e non è bilanciata bene sembra un puzzle ,,, devi incastrare 2 cose gara e auto specifica .
Quando hai l'auto in linea di massima hai fatto l'evento . Senza danni meccanici e strutturali si riduce tutto solo a questo.

Le gare Endurance poi a mio parere sono solamente dedicate ad una ristrettissima cerchia di appassionati che hanno anche il tempo oltra al voglia di farle

In B poi ,,, utile solo per guadagnare soldi e auto divertimento per me quasi 0

omega726
13-01-2011, 10:41
concordo ,,, la carriera non è un granchè e non è bilanciata bene sembra un puzzle ,,, devi incastrare 2 cose gara e auto specifica .
Quando hai l'auto in linea di massima hai fatto l'evento . Senza danni meccanici e strutturali si riduce tutto solo a questo.

le gare Endurance poi a mio parere sono solamente dedicate ad una ristrettissima cerchia di appassionati che hanno anche il tempo oltra al voglia di farle

Si, aggiungo poi che se avessero messo almeno del contorno alla modalità A-Spec si sarebbe migliorata la situazione....
Così si riduce davvero ad avere il tempo e la voglia di farle le gare, null'altro....alla fine le macchine le hai quasi sempre e la vittoria è sempre garantita...l'unica decente è la historic cup (solo la prima, montecarlo è una vaccata).....
Il mondo delle competizioni automobilistiche non è fatto solo dai tracciati e dalle auto, è fatto da stand, feste, donne, pubblico e gente che si fa il culo dentro un box....
Senza tutto il colore e il folklore di contorno non hanno motivo di esistere....e mi domando come questa cosa non sia stata percepita da uno che come hobby ha le corse automobilistiche.....

lukinohcw
13-01-2011, 11:00
ma non capisco perchè non hanno messo le gare monomarca per ogni casa... sarebbe stato bello... magari che come premio vincevi una delle auto...

alexxx19
13-01-2011, 11:04
ma non capisco perchè non hanno messo le gare monomarca per ogni casa... sarebbe stato bello... magari che come premio vincevi una delle auto...

infatti nel vecchio gt2 mi ricordo che c' era...era da riproporre assolutamente!

sickofitall
13-01-2011, 11:10
infatti nel vecchio gt2 mi ricordo che c' era...era da riproporre assolutamente!

si vede che han ritenuto sufficiente riciclare tutte le macchine dei vecchi gt e pure i tracciati :D

omega726
13-01-2011, 11:23
Secondo me hanno passato 5 anni a girare il mondo e godersela con la scusa di fare foto e filmati per il gioco, se la sono spassata e alla fine l'unica cosa che hanno fatto è stata creare le auto premium...per il resto hanno fatto un bel riciclone...

runk
13-01-2011, 11:32
Secondo me hanno passato 5 anni a girare il mondo e godersela con la scusa di fare foto e filmati per il gioco, se la sono spassata e alla fine l'unica cosa che hanno fatto è stata creare le auto premium...per il resto hanno fatto un bel riciclone...

è il primo GT che perde in prestigio....la cosa è strana....secondo me dobbiamo aspettarci tutte queste implementazioni via patch, col contagocce sicuramente, ma arriveranno...

sia i tracciati, sia le auto, sia altre modalità di gioco....qualcosa è già stato annunciato, non ci resta che aspettare....

bertux
13-01-2011, 11:33

concordo con diverse critiche, soprattutto riguardanti le poche modalità innovative, però bisogna anche dare merito alla nuova fisica di guida (non degli impatti) secondo me ben studiata considerando anche la mole di veicoli

xxteo88xx
13-01-2011, 11:37
sicuramente hanno anche approfittato del fatto che l'ultimo gt(4) è disponibile solo per ps2 e quindi non direttamente confrontabile con questo...anche se fossero uguali(identici)chi ha la ps3 lo comprerebbe lo stesso perchè è l'unico gt per ps3.e considerando il fatto che non ci sono molte alternative valide...hanno dato per scontato il successo di questo gt5...come infatti è stato.se ad esempio uscisse gt6 sempre per ps3 allora le cose sarebbero diverse...dovrebbero cambiare molte cose altrimenti molta gente continuerebbe a giocare al 5....

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-01-2011, 11:43
la questione è semplice: GT5 non ha innovato, quando ogni seguito di questa generazione ci ha provato, ed è questo il suo punto di forza... la struttura di gioco è invariata dal 1998, ed è questo che i fan cercano (e i numeri lo confermano), GT finché vivrà, non cambierà. lunga vita al re. :)

omega726
13-01-2011, 11:44
A livello di meccaniche di gioco mi sono divertito mille volte di più a finire al 100% shift....

pando811
13-01-2011, 11:46
A livello di meccaniche di gioco mi sono divertito mille volte di più a finire al 100% shift....

dio mio shift no grazie :asd:

omega726
13-01-2011, 11:46
la questione è semplice: GT5 non ha innovato, quando ogni seguito di questa generazione ci ha provato, ed è questo il suo punto di forza... la struttura di gioco è invariata dal 1998, ed è questo che i fan cercano (e i numeri lo confermano), GT finché vivrà, non cambierà. lunga vita al re. :)

Nonè vero che non ha variato e che è rimasto ancorato al passato...fosse vero...
La realtà è che non ha innovato ma ha anche perso rispetto al passato....mentre la concorrenza nella metà del tempo ha tirato fuori cose nettamente più innovative e divertenti....

omega726
13-01-2011, 11:47

Bah io me lo sono giocato sul pc e anche se non è una simulazione mi ha divertito molto e almeno li la grafica non è male, ha una certa spettacolarità e gli avversari spingono....

xxteo88xx
13-01-2011, 11:47
ma infatti a me va bene così!!!cioè, dobbiamo ricordarci che stiamo parlando di un gioco, e quindi la cosa fondamentale è il divertimento!!!sinceramente nemmeno ci faccio caso se qualche ombra è poco dettagliata, se gli urti non sono il max ecc ecc...quello che importa a me è la guida e il gusto di guidare un'infinità di auto diverse, con rumori allo scarico diversi e comportamenti su strada mooolto diversi una dall'altra!!!questo conta per me!!!e infatti mi diverto moltissimo con gt5

mykky96
13-01-2011, 11:59

Che differenze prestazionali ci sono tra la prototype e quella normale?

grid
13-01-2011, 12:13
fan o non fan

al mondo nessuno ha gridato al miracolo con Gt5 , anzi ... e forse tutti gli eventi che stanno uscendo ce l'hanno un perchè

ma la quantità non può coprire le svariate magagne e non parlo di grafica

a mio giudizio la cosa più brutta che ho incontrato sono le gare di rally ,,, na schifezza sul serio su tutti i fronti , per dirne una effetto velocità a me sembra sempre di andare a 100 Km/h e assolutamente non riesce a riprodurre l'illusione anche lontana di guidare una macchina su uno sterrato neanche con tutta l'approssimazione che un gioco ha per forza di cose :asd:

Le Nascar in generale invece mi piacciono pur non essendo un appassionato , non sò perchè

velocemente la modalità online

prendere qualche idea in giro per vedere cosa hanno fatto gli altri non avrebbe fatto male ,,,
mi riferisco ad es. alla possibilità di introdurre nelle gare piloti gestiti dall'IA e con vari livelli di abilità per non essere costretti a giocare in 2 od aspettare di popolare la stanza con gente che va e viene , certo con un IA a livello decente non certo quella che possiedono i piloti B-spec.

foto musei replay che sembrano le parti poi piu riuscite del gioco sotto tutti gli aspetti a me lasciano un pò interdetto ,,, forse hanno confuso la scaletta dei valori in un gioco di guida ,,, non credo che nessuno di diverta piu di tanto a fare foto o girare filmetti delle sue imprese :D
insomma nel gioco in teoria si deve guidare on/offline ,,, per fare il fotografo od il regista c'è tempo
comunque ben vengano ma dopo altre cose molto piu importanti

Insomma può divertire ma è venuto così così c'è poco da chiaccherare

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-01-2011, 12:14
Che differenze prestazionali ci sono tra la prototype e quella normale?

la S.Vettel non ha il cambio personalizzabile (non si possono allungare o accorciare i rapporti), mentre le altre due sì. la prototype ha la carrozzeria in fibra di carbonio non verniciata.

3O3O
13-01-2011, 12:16
E comunque il sistema dei punti XP soprattutto in B-Spec e soprattutto dopo il lvl. 25 è assolutamente da pazzi.
Cioè devo fare 11 volte la 24h di Le Mans per arrivare al lvl. 40? WTF???

Random81
13-01-2011, 12:17
Nonè vero che non ha variato e che è rimasto ancorato al passato...fosse vero...
La realtà è che non ha innovato ma ha anche perso rispetto al passato....mentre la concorrenza nella metà del tempo ha tirato fuori cose nettamente più innovative e divertenti....

Perso no, ma di sicuro non ha guadagnato. La struttura fondamentalmente è identica dal primo episodio ad oggi, già GT2 era un GT1 rivisto e corretto e con tantissime auto in più. Il fatto è che nel tempo gli avversari si sono un pò evoluti (ma neppure troppo alla fine, se non ci fosse Forza Motorsport gli avversari sarebbero sempre lì) mentre GT è rimasto uguale a se stesso, nel bene (sensazioni di guida sempre superbe) e nel male (soliti storici difetti). A me diverse moltissimo un GT ogni tot tempo ma sono consapevole che sono tutti uguali. Un pò come adoro giocare un episodio di Zelda quando esce, consapevole che le meccaniche di gioco sono uguali identiche rispetto a quelle del Super Nes, il che non mi impedisce di divertirmi molto

SkorpionX
13-01-2011, 12:36
scusate ma per vincere il trofeo dei 400km/h che diavolo devo fare? non riesco a trovare una macchina che ci arriva!

grid
13-01-2011, 12:39
E comunque il sistema dei punti XP soprattutto in B-Spec e soprattutto dopo il lvl. 25 è assolutamente da pazzi.
Cioè devo fare 11 volte la 24h di Le Mans per arrivare al lvl. 40? WTF???

spero che ripensino a certe meccaniche di gioco ,,, per ora hanno solo tolto i limiti alle sfide stagionali come per far andare avanti tutti il piu possibile perchè si sono accorti che non è ben bilanciato ... e chi non è mediamente bravo ad un certo punto si blocca perchè non ha soldi o macchina perchè non riesce a superare un certo evento con il premio e quindi dando soldi facili danno una spinta alla carriera di tutti anche a chi non è disposto a giocarci 5 ore al giorno magari ma vuole giocarlo lo stesso

3O3O
13-01-2011, 12:39
scusate ma per vincere il trofeo dei 400km/h che diavolo devo fare? non riesco a trovare una macchina che ci arriva!
Fatta con la Veyron un po' mod a la Sarthe senza chicane in Arcade.

Non so se a qualcuno interessa ma son riuscito finalmente a trovare la M3 GTR RaceCar. :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-01-2011, 12:41

bugatti veyron, circuit de la sarthe senza chicane, o in alternativa redbull X2010. ;)

FirstDance
13-01-2011, 12:56
Forse sono io che non ci ho capito niente, ma mi pare che GT5 abbia perso un'altra occasione: quella di sfruttare la connessione a internet per integrare meglio anche il gioco offline.
Mi spiego meglio: in Forza 2 e Forza 3, se sei connesso a internet, per ogni gara che fai offline tu puoi vedere anche la classifica mondiale di tutti i tempi di tutti gli utenti e puoi anche scaricare, ove presente, il replay. Questo per me è utilissimo, perché innanzitutto la gara non è più solo con me stesso, ma anche con gli altri utenti nel mondo. Una gara in differita, certo, ma per le gare online c'è l'altra modalità; a me questa cosa in più piace moltissimo. Inoltre, potendo scaricare i replay degli altri, posso vedere come hanno guidato e capire dove posso migliorare. Questo è innovare. L'avere dodici milioni di auto a me non frega niente; poterla lavare non me ne frega niente. E' un gioco di guida e a me interessa guidare. La simulazione deve stare lì, non nella gestione dell'armadietto o il cambio di golfino quando fa freddo.
Con questo non voglio dire che GT5 non è simulativo; credo che sia più o meno allo stesso livello di Forza. intendo dire che gran parte degli sforzi sono stati fatti, secondo la mia personalissima opinione, nella direzione sbagliata.

runk
13-01-2011, 12:57
ma perchè a le man? c'è il circuito di prova col rettilineo più lungo in assoluto...con la veyron ho fatto quasi i 450....

shinamossa
13-01-2011, 13:04

stra-quoto!

3O3O
13-01-2011, 13:10
ma perchè a le man? c'è il circuito di prova col rettilineo più lungo in assoluto...con la veyron ho fatto quasi i 450....

Ah fantastico. Ma dov'è nella sezione pratica?

SkorpionX
13-01-2011, 13:11
sono tutte auto che non ho, uff...

runk
13-01-2011, 13:12
Ah fantastico. Ma dov'è nella sezione pratica?

si ;)

TecnologY
13-01-2011, 13:32
si ;)

intendi stage 7? è più lungo il rettilineo di le mans, 5700m, l'altro è 4250

grid
13-01-2011, 13:38
sono tutte auto che non ho, uff...

un pò di pazienza è solo questione di tempo fai le sfide cosi hai i mezzi per progredire velocemente

runk
13-01-2011, 13:39
intendi stage 7? è più lungo il rettilineo di le mans, 5700m, l'altro è 4250

mhhh non mi sembra sia stage 7....dopo vedo...

SkorpionX
13-01-2011, 13:41
un pò di pazienza è solo questione di tempo fai le sfide cosi hai i mezzi per progredire velocemente

le sfide online ne sto facendo una al giorno, ed ho già completato i primi tre livelli con tutti oro sia in aspec che bspec :)
aspetterò ;)

Verro
13-01-2011, 13:44
OMMIODIO OMMIODIO...

Ho fatto il primo evento stagionale e ho scoperto una cosa ASSURDA:

NON SI POSSONO AVERE PIU DI 20.000.000 DI CREDITI!!!!!!!:eek: :eek: :eek:

Ero a 19 e spicci, ho fatto il primo evento stagionale (quello da 1 milione) e non mi ha dato tutto il premio perché dice che non posso avere piu di 20.000.000!!:muro: :muro:

Questi sono fuori...ancora 5 pt in meno per questo gioco del caiser...ma che cazzo si sono fumati mentre programmavano??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Cosi ora non ho manco la goduria di fare i soldoni con gli eventi stagionali! ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Si, l'esperienza ok, ma questi...

grid
13-01-2011, 14:00
Ero a 19 e spicci, ho fatto il primo evento stagionale (quello da 1 milione) e non mi ha dato tutto il premio perché dice che non posso avere piu di 20.000.000!!:muro: :muro:

mi dispiace ma grazie di cuore per l'avvertimento :asd:

approfitto che sto fuori casa ,,, ma gli eventi nuovi quali sono ?

.bUg!
13-01-2011, 14:02
Ecco perchè viaggio sui 15/16 milioni di media :asd:

barchitiello
13-01-2011, 14:03
OMMIODIO OMMIODIO...

Questi sono fuori...ancora 5 pt in meno per questo gioco del caiser...ma che cazzo si sono fumati mentre programmavano??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Cosi ora non ho manco la goduria di fare i soldoni con gli eventi stagionali! ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Si, l'esperienza ok, ma questi...

Vi posso fare una domanda???
Non aggreditemi subito però....
Ma come ve lo godete sto gioco se non spendete nemmeno un credito per le auto????
Io non appena trovo quelle che mi piacciono spendo anche cifre assurde...
E poi...se state usando il trucco dei salvataggi...a che vi servono i crediti???

runk
13-01-2011, 14:16
OMMIODIO OMMIODIO...

tu pensa cosa succederebbe se si superasse sta cifra, con vari savegame, cinesi che farmano soldi e vendono le auto su ebay...

già ci sono una marea di cheat come quello dell'account psn...

grid
13-01-2011, 14:24
io sono talmente pigro che se ce l'ho li spendo altrimento aspetto niente trucchi :D

RIC3
13-01-2011, 15:06
ma se nn cambi l olio alla macchina che succede?e poi siccome ho aggiornato il gioco agli eventi stagionali si devono avere delle macchine precise?

grid
13-01-2011, 15:12
aumentano un pò i CV a seconda della macchina per le piu potenti fino a 30/40 dovrebbe essere a spanne sul 5%

per gli eventi stagionali bisogna avere la macchina specifica

Blindman
13-01-2011, 15:17
tu pensa cosa succederebbe se si superasse sta cifra, con vari savegame, cinesi che farmano soldi e vendono le auto su ebay...

già ci sono una marea di cheat come quello dell'account psn...

Il discorso su cheat o cinesi che farmano lascia il tempo che trova...ognuno fa quello che vuole.....ma che io debba ritrovarmi senza soldi se compro le macchine più costose, che costano appunto 20 milioni, non ha senso....visto poi che se uno ha gia fatto gli eventi non danno più soldi,e l'unica è perdere giornate a rifare gare lunghe.......per me stanno fuori di testa....

omega726
13-01-2011, 16:04
http://www.gamesvillage.it/play/49162.html

Intanto in meno di 1 anno questi hanno messo insieme questo....il Kazu e i suoi amici che hanno fatto in 5?

Verro
13-01-2011, 16:07
Vi posso fare una domanda???
Non aggreditemi subito però....
Ma come ve lo godete sto gioco se non spendete nemmeno un credito per le auto????
Io non appena trovo quelle che mi piacciono spendo anche cifre assurde...
E poi...se state usando il trucco dei salvataggi...a che vi servono i crediti???

Be, il trucco dei salvataggi ok, ma non lo sto ad usare tutti i giorni, che palle...io quando voglio un auto che mi piace, me la compro! Proprio oggi mi sono preso la 430 Scuderia e l'ho modificata, ma tanto per averla!
Invece, una cosa furba che non tutti fanno, è usare le macchine che ti regalano per fare le altre gare! Qualcuno tempo fa disse che le auto che ti regalano non servono a niente...fatto sta che io piu di metà delle gare le ho fatte con auto regalate, magari andavo avanti con il b-spec, mi regalava un auto utile per l'a-spec, e allora andavo avanti di là...
Però per dirti, ora che ho raggiunto il tetto, non posso fare gli eventi stagionali, altrimenti i soldi sarebbero buttati...ora mi compro una Enzo, la modifico tutta e poi faccio gli eventi stagionali cosi li recupero, però che sega...

Il discorso su cheat o cinesi che farmano lascia il tempo che trova...ognuno fa quello che vuole.....ma che io debba ritrovarmi senza soldi se compro le macchine più costose, che costano appunto 20 milioni, non ha senso....visto poi che se uno ha gia fatto gli eventi non danno più soldi,e l'unica è perdere giornate a rifare gare lunghe.......per me stanno fuori di testa....

Infatti...è stato assurdo scoprire che se compro una 330p4 o una Miura, mi ritrovo con 0 CREDITI! ...pazzesco...sono fuori di zucca!

omega726
13-01-2011, 16:10
Be, il trucco dei salvataggi ok, ma non lo sto ad usare tutti i giorni, che palle...io quando voglio un auto che mi piace, me la compro! Proprio oggi mi sono preso la 430 Scuderia e l'ho modificata, ma tanto per averla!
Invece, una cosa furba che non tutti fanno, è usare le macchine che ti regalano per fare le altre gare! Qualcuno tempo fa disse che le auto che ti regalano non servono a niente...fatto sta che io piu di metà delle gare le ho fatte con auto regalate, magari andavo avanti con il b-spec, mi regalava un auto utile per l'a-spec, e allora andavo avanti di là...
Però per dirti, ora che ho raggiunto il tetto, non posso fare gli eventi stagionali, altrimenti i soldi sarebbero buttati...ora mi compro una Enzo, la modifico tutta e poi faccio gli eventi stagionali cosi li recupero, però che sega...

Infatti...è stato assurdo scoprire che se compro una 330p4 o una Miura, mi ritrovo con 0 CREDITI! ...pazzesco...sono fuori di zucca!

Si il limite lo potevano mettere a 30 mln...

runk
13-01-2011, 16:24

Intanto in meno di 1 anno questi hanno messo insieme questo....il Kazu e i suoi amici che hanno fatto in 5?

scommetto che sarà ultra simulativo e bello da giocare come tutti gli altri nfs della storia...

Manwë
13-01-2011, 16:31

Vabbè non è che il primo Shift sia un capolavoro, anzi delude molto le aspettative.
Io l'ho compra per PS3 qualche giorno dopo l'uscita e me ne sono pentito, ora è sulla libreria a prendere polvere. Poi l'ho giocato per PC, a parte la grafica tutto il resto (gameplay sopratutto) è uno schifo orribile.

omega726
13-01-2011, 16:33
scommetto che sarà ultra simulativo e bello da giocare come tutti gli altri nfs della storia...

Caro non dimenticare che i gusti son gusti...
Per la mia pluriennale esperienza nel campo ti dico che "per me" ultrasimulativo=scassamento di palle

E ripeto poi che a me il primo ha divertito.

Comuqnu quello che volevo far notare (ma ci sono altri filmati che sono ben più evidenti) è che in meno di 1 anno di sviluppo a livello tecnico sembra una spanna sopra GT (a parte la palette dei colori che in GT sfiora il fotorealismo)

Verro
13-01-2011, 16:38

in fatto di simulazione, non è che gt5 in 5 anni abbia fatto chissà cosa eh...

MoXxY90
13-01-2011, 16:54
innanzitutto dico che adoro gt5 e che mi sta divertendo parecchio..però nfs shift il senso della velocità me lo trasmetteva.se andavo a 200 la pista accanto a me e tutto il resto non si capiva un bel tubo era tutto sfocato.se non mi sbaglio questo effetto si chiama motion blu (forse dico una c******) e mi senbra che in gt5 sia poco presente... comunque...adoro GRANTURISMO 5

runk
13-01-2011, 17:01
Per la mia pluriennale esperienza nel campo ti dico che "per me" ultrasimulativo=scassamento di palle

E ripeto poi che a me il primo ha divertito.

Comuqnu quello che volevo far notare (ma ci sono altri filmati che sono ben più evidenti) è che in meno di 1 anno di sviluppo a livello tecnico sembra una spanna sopra GT (a parte la palette dei colori che in GT sfiora il fotorealismo)

ma infatti non criticavo i gusti...semplicemente sono due giochi imparagonabili a mio avviso...

in fatto di simulazione, non è che gt5 in 5 anni abbia fatto chissà cosa eh...

e che doveva fare? io qua sento tutti riempirsi la bocca di simulazione, di fisica ecc ecc
un vero simulatore forse non lo hanno provato mai....ma che dico...possibilmente nemmeno guidano, ne conoscono la guida sportiva...eppure son tutti guru che si lamentano di qua e di la...

gt5 è un arcade con una fisica un pò più simulativa dei suoi colleghi, ha una modalità di gioco collaudata nel tempo, che piace, a chi più a chi meno, ma statisticamente pare che piace.

io il confronto lo farei con gli altri GT non con altri giochi....

runk
13-01-2011, 17:02
innanzitutto dico che adoro gt5 e che mi sta divertendo parecchio..però nfs shift il senso della velocità me lo trasmetteva.se andavo a 200 la pista accanto a me e tutto il resto non si capiva un bel tubo era tutto sfocato.se non mi sbaglio questo effetto si chiama motion blu (forse dico una c******) e mi senbra che in gt5 sia poco presente... comunque...adoro GRANTURISMO 5

ma perchè fammi capire...se tu vai a 200 nella vita reale ti si attiva il motion blur?! :asd:

MoXxY90
13-01-2011, 17:32
premetto che ho 21 anni e guido...comunque io sto parlando di giochi no di vita reale.non si puo paragonare un gioco alla vita reale..e comunque io sono salito su un auto a pergusa su una 458..non guidavo io ma ti posso assicurare che a 250-280 khm non capisci molto di quello che c'è attorno a te.comunque è una mia impressione...e ripeto che io sto adorando granturismo 5.un arcade con qualcosina in piu

Verro
13-01-2011, 17:40
e che doveva fare? io qua sento tutti riempirsi la bocca di simulazione, di fisica ecc ecc

io il confronto lo farei con gli altri GT non con altri giochi....

Che senso ha fare il confronto con gli altri GT? è una categoria a se stante? No, è un gioco di guida, e quindi va confrontato con gli altri giochi di guida...

E' come dire che se fanno un gioco...Virtua Tennis1 e i giocatori colpiscono la pallina con i piedi, poi in Virtua Tennis2 la colpiscono con le mani (senza racchette) tutti a dire "ehhh, che passo avanti...", si, ma siamo un pò lontanucci dalla realtà, no? ...

2: che dovevano fare? ...niente, a parte rifare DA ZERO il sistema di collisioni che è identico a Gt1...ok "squadra che vince non si cambia", ma fino ad un certo punto! Anche Pes era sempre uguale e infatti ha cominciato a prendere bastonate da Fifa...
Il punto è: i punti di forza dovrebber rimanere quelli e se possibile migliorarli (qui invece li hanno peggiorati, come la longevità, ridottissima, la gestiona a-spec, b-spec, la "grafica" che è stupenda solo per le Premium e la gestione dell'usato PESSIMA) mentre bisognerebbe lavorare sui punti deboli, cosa che hanno fatto moltooo marginalmente! Cioé, a me fa specie fare le curve a 2000km/h perché uso gli avversari come appoggio...e mi dà fastidio allo stesso modo che loro possono venirti addosso, facendoti girare 1000 volte (e ok, va bene) ma è assurdo che è IMPOSSIBILE o quasi farlo a loro...e qui la fisica dove sta?

thegiox
13-01-2011, 17:50
comunque.. posso dire una cosa? ho provato finalmente l'arcade attivando i danni realistici.
se li importassero nella carriera gt-life la gente si lamenterebbe perchè al primo contatto piega qualcosa e la macchina va per conto suo, dovendo riavviare la gara.

com'era la canzone?

"Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai."

sinceramente una delle migliori implementazioni dei danni a mia memoria rimane quella di need for speed: porsche edition (si parla di anni indietro...): potevi decidere cosa e se sistemare, ti avvisava di quanto influiva sulle prestazioni della macchina, i danni rimanevano finchè non li sistemavi... insomma, ben fatto :)

Verro
13-01-2011, 17:56
comunque.. posso dire una cosa? ho provato finalmente l'arcade attivando i danni realistici.
se li importassero nella carriera gt-life la gente si lamenterebbe perchè al primo contatto piega qualcosa e la macchina va per conto suo, dovendo riavviare la gara.

ma davvero?:eek: :confused: Io li ho provati nella modalità "pratica"...sono andato a 700 mila km/h contro un muro e non è cambiata na fava...si, c'erano i pallini rossi sull'auto, ma andava in maniera IDENTICA...boh...

thegiox
13-01-2011, 18:04
ma davvero?:eek: :confused: Io li ho provati nella modalità "pratica"...sono andato a 700 mila km/h contro un muro e non è cambiata na fava...si, c'erano i pallini rossi sull'auto, ma andava in maniera IDENTICA...boh...

posso dirti che ho provato l'F40 a roma con danni realistici.. picchiando il comportamento della macchina cambia, addirittura ad un certo punto per andare dritto dovevo tenere il volante ruotato di 90° :D

grid
13-01-2011, 18:32
il discorso è che i danni ci devono essere strutturali e meccanici senza essere troppo "simulativi" o almeno poter scegliere magari il livello
ma non si può andare a sbattere a 300 all'ora senza che si stacchi neanche uno specchietto o scalare dalla Va alla Ia in 3 sec. senza avere uno straccio di danno meccanico è irreale ,,, è troppo

per tornare al discorso velocità attualmente non ho una macchina che "corre" ma una moto si ,,, Aprilia RSV4 1000 Factory e pure un pò rinvigorita partiamo dalla base che ha c.ca 170 Cv alla ruota per 180 Kg ... la mia qualcosa in più

e sinceramente a parte la velocità pura , l'accelerazione è paurosa da 100 a 200 siamo a c.ca 3,2/3,5 sec e se non si vede nulla poco ci manca più che altro se sbagli non capisci neanche che è successo se sopravvivi :asd:

per dare un riferimento e parliamo della moto catalizzata e senza centraline con mappe modificate scarichi completi sportivi etc chiamiamola codice

1000:
Aprilia RSV4 Factory
0-100= 3,4s
vel.max.=288,8 km/h

aggiungo che da 100 a 200 sono altri 3 sec ,,,,

Bossx7
13-01-2011, 18:35
Scambio:

RED BULL X1 PROTOTYPE (per la quale pretendo 2 auto vista la rarità e la difficoltà con la quale si prende)
Red Bull x1 vettel
F1 2007
F1 2010
Formula GT
Ford Mark IV race car
Jaguar XJ13 race car
Lamborghini Miura P400
Chaparral 2D race car
Chaparral 2J race car
Toyota Minolta race car
Audi Le mans
Mercedes CKL GTR race car
Astra Touring car

Cerco :

Auto rare, offrite voi (Cerco anche le Red Bull x1 di colori differenti)

Il mio ID psn è Bossx7, quando mi contattate scrivete per cosa scambiamo

<Gabrik>
13-01-2011, 18:45
per tornare al discorso velocità attualmente non ho una macchina che "corre" ma una moto si ,,, Aprilia RSV4 1000 Factory e pure un pò rinvigorita partiamo dalla base che ha c.ca 170 Cv alla ruota per 180 Kg ... la mia qualcosa in più

e sinceramente a parte la velocità pura , l'accelerazione è paurosa da 100 a 200 siamo a c.ca 3,2/3,5 sec e se non si vede nulla poco ci manca più che altro se sbagli non capisci neanche che è successo se sopravvivi :asd:

è una moto la velocità la percepisci in maniera completamente diversa rispetto a come la si percepisce su un auto, in pista a 200 con un auto (alemeno su auto serie, non la punto mkII di mio cugggggino portata a millemila cavalli) sembri fermo, cominci a percepire qualcosa sui 230-240 ma solo sui curvoni veloci, le sensazioni si sentono per lo più in curva e nelle staccate ma a 200 o a 300 in rettilineo sembri fermo anche nella vita reale

grid
13-01-2011, 18:50
è una moto la velocità la percepisci in maniera completamente diversa rispetto a come la si percepisce su un auto, in pista a 200 con un auto (alemeno su auto serie, non la punto mkII di mio cugggggino portata a millemila cavalli) sembri fermo, cominci a percepire qualcosa sui 230-240 ma solo sui curvoni veloci, le sensazioni si sentono per lo più in curva e nelle staccate ma a 200 o a 300 in rettilineo sembri fermo anche nella vita reale

sono d'accordo ma io non parlo di rettilinei ,,, infatti ho scritto " a parte la velocità pura" ho parlato di accelerazione e mi sembra che ci siano auto con rapporto peso potenza come le moto sportive da 180/200 Cv all'albero di oggi
in GT anche i circuiti cittadini si sprecano e le macchine sempre ferme sembrano

<Gabrik>
13-01-2011, 18:56
sono d'accordo ma io non parlo di rettilinei ,,, infatti ho scritto " a parte la velocità pura" ho parlato di accelerazione e mi sembra che ci siano auto con rapporto peso potenza come le moto sportive da 180/200 Cv all'albero di oggi
in GT anche i circuiti cittadini si sprecano e le macchine sempre ferme sembrano
avevo capito male allora sorry :)
comunque questo è vero ma alla fine la sensazione di accellerazione nella vita reale si sente con il corpo, difficilmente solo vedendo qualcosa che accellera in maniera incredibile si ha la stessa sensazione di velocità, io per esempio guardando i camera car di F1 o motoGP o WTCC non avverto questa sensazione di accellerazione, mentre magari con una telecamera esterna mi rendo conto meglio dell'accellerazione bruciante che hanno, il motion blur diciamo che aumenta questa sensazione ma in maniera del tutto irreale, infatti se fossimo noi a guidare non c'è bisogno del motion blur perché già guidando e concentrandoci sulla strada tutto il resto sembra "sfocato"...
se ho detto qualche boiata liberi di correggermi :stordita:

Random81
13-01-2011, 19:05

La velocità si sente solo se la nostra vista ha parametri di riferimento visibili e vicini. Se vado ai 300 all'ora in un deserto non mi sembrerà di andare veloce a livello visivo, non ho alcun parametro di riferimento. Avrò una sensazione molto più netta se vado ai 100 in una stradina strettissima facendo il pelo agli alberi o alle case. La sensazione di velocità non dipende tanto dalla velocità stessa quanto dai parametri visivi di riferimento che abbiamo (non a caso se siamo su un aereo e guardiamo verso il basso la città che scorre sotto di noi non ci sembra di andare cosi veloci perchè si tratta di costruzioni ed edifici molto lontani da noi, e invece stiamo andando ai 500 all'ora)

barchitiello
13-01-2011, 19:13
Cerco SUPRA SZ-R '97 e X2010
Offro Viper Team Oreca

<Gabrik>
13-01-2011, 19:16
La velocità si sente solo se la nostra vista ha parametri di riferimento visibili e vicini. Se vado ai 300 all'ora in un deserto non mi sembrerà di andare veloce a livello visivo, non ho alcun parametro di riferimento. Avrò una sensazione molto più netta se vado ai 100 in una stradina strettissima facendo il pelo agli alberi o alle case. La sensazione di velocità non dipende tanto dalla velocità stessa quanto dai parametri visivi di riferimento che abbiamo (non a caso se siamo su un aereo e guardiamo verso il basso la città che scorre sotto di noi non ci sembra di andare cosi veloci perchè si tratta di costruzioni ed edifici molto lontani da noi, e invece stiamo andando ai 500 all'ora)

ecco esattamente quello che volevo dire però detto in maniera corretta :D

runk
13-01-2011, 19:23
Che senso ha fare il confronto con gli altri GT? è una categoria a se stante? No, è un gioco di guida, e quindi va confrontato con gli altri giochi di guida...

E' come dire che se fanno un gioco...Virtua Tennis1 e i giocatori colpiscono la pallina con i piedi, poi in Virtua Tennis2 la colpiscono con le mani (senza racchette) tutti a dire "ehhh, che passo avanti...", si, ma siamo un pò lontanucci dalla realtà, no? ...

2: che dovevano fare? ...niente, a parte rifare DA ZERO il sistema di collisioni che è identico a Gt1...ok "squadra che vince non si cambia", ma fino ad un certo punto! Anche Pes era sempre uguale e infatti ha cominciato a prendere bastonate da Fifa...
Il punto è: i punti di forza dovrebber rimanere quelli e se possibile migliorarli (qui invece li hanno peggiorati, come la longevità, ridottissima, la gestiona a-spec, b-spec, la "grafica" che è stupenda solo per le Premium e la gestione dell'usato PESSIMA) mentre bisognerebbe lavorare sui punti deboli, cosa che hanno fatto moltooo marginalmente! Cioé, a me fa specie fare le curve a 2000km/h perché uso gli avversari come appoggio...e mi dà fastidio allo stesso modo che loro possono venirti addosso, facendoti girare 1000 volte (e ok, va bene) ma è assurdo che è IMPOSSIBILE o quasi farlo a loro...e qui la fisica dove sta?

perchè il confronto con nfs che è un arcade puro non regge...
quindi gli unici altri giochi con cui paragonarlo sono gli altri GT....e non mi venite a parlare di FM, è per xbox, noi abbiamo la play.

per il resto ti do completamente ragione....

premetto che ho 21 anni e guido...comunque io sto parlando di giochi no di vita reale.non si puo paragonare un gioco alla vita reale..e comunque io sono salito su un auto a pergusa su una 458..non guidavo io ma ti posso assicurare che a 250-280 khm non capisci molto di quello che c'è attorno a te.comunque è una mia impressione...e ripeto che io sto adorando granturismo 5.un arcade con qualcosina in piu

non ho avuto quest'impressione neanche a 270km/h....(ed ero in moto)

com'era la canzone?

"Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai."

sinceramente una delle migliori implementazioni dei danni a mia memoria rimane quella di need for speed: porsche edition (si parla di anni indietro...): potevi decidere cosa e se sistemare, ti avvisava di quanto influiva sulle prestazioni della macchina, i danni rimanevano finchè non li sistemavi... insomma, ben fatto :)

quotone!

MoXxY90
13-01-2011, 19:33
non ho avuto quest'impressione neanche a 270km/h....(ed ero in moto)

quotone!

allora sarà che ero io ubriaco evidentemente :cincin: :cincin: :cincin:

MILER
13-01-2011, 19:34
Vabbè non è che il primo Shift sia un capolavoro, anzi delude molto le aspettative.
Io l'ho compra per PS3 qualche giorno dopo l'uscita e me ne sono pentito, ora è sulla libreria a prendere polvere. Poi l'ho giocato per PC, a parte la grafica tutto il resto (gameplay sopratutto) è uno schifo orribile.
Pensate che ho comprato ps3 + gt5 solo per giocare a questo titolo e avendo il g25 pensavo di passare un po di tempo divertendomi in attesa del rilascio di rfactor2, e dire che il gioco merita dopo tutti questi anni di attesa non mi permetterei mai di dirlo, pero cerco di farmelo piacere anche se ieri dopo una serata passata nel tentativo di vincere il campionato di formula gt al penultimo giro dell ultima gare esco e resto al 12° posto prendendo l argento nel campionato......(un lavoro non un gioco)
Guardando il video del nuovo shift sembra davvero un gioco promettente ma e' pur sempre un trailer quindi c e' da aspettare e vedere cosa ne tirano fuori.
Bah provo a rifare il campionato di formula gt se ci riesco di finirlo per l 1 di notte...

d4n1ls0n
13-01-2011, 19:34
Ma l'evento stagionale con la i-Miev orrenda....ma avete modificato qualke settaggio..io l'ho fatta normale non frenando praticamente MAI e so arrivato 5°.
Suggerimenti al volo,senza ke mi metto a fare io le prove?? grazie! ^^

runk
13-01-2011, 19:36
allora sarà che ero io ubriaco evidentemente :cincin: :cincin: :cincin:

no vabè, può dipendere da infiniti fattori....però in ogni caso non vedi sfuocato, quello no, anche fisicamente l'occhio nella visione perimetrale è molto più veloce nel recepire e trasmettere le informazioni che nella parte centrale della pupilla ;)

runk
13-01-2011, 19:37
Ma l'evento stagionale con la i-Miev orrenda....ma avete modificato qualke settaggio..io l'ho fatta normale non frenando praticamente MAI e so arrivato 5°.

fagli la riduzione peso al secondo step e segui la scia....io gli ho lasciato 8 sec...

giulio71
13-01-2011, 19:49
Qualcuno é cosi gentile da prestarmi per un paio di giorni una macchina per fare l'historical?

Grazie

grid
13-01-2011, 19:51
mannaggia alla pu...na zozza :D

mi sonomesso a fare gli eventi speciali NASCAR ,,, per avere la macchina che non mi va di comprare

tutti ori alla Ia e IIIa serie ...la seconda con in coni mi sta facendo sbroccare ,,, glieli farei mangiare o glieli infilerei nel retto a Jeff Gordon :asd:

<Gabrik>
13-01-2011, 20:06
mannaggia alla pu...na zozza :D

mi sonomesso a fare gli eventi speciali NASCAR ,,, per avere la macchina che non mi va di comprare

tutti ori alla Ia e IIIa serie ...la seconda con in coni mi sta facendo sbroccare ,,, glieli farei mangiare o glieli infilerei nel retto a Jeff Gordon :asd:
ma dai con il volante è facilissima prova a disabilitare l'ABS così si disattiva anche l'ASM e vai più forte in curva ;)

d4n1ls0n
13-01-2011, 20:18
fagli la riduzione peso al secondo step e segui la scia....io gli ho lasciato 8 sec...

Io ho fatto ancora meglio. Ho messo il controllo trazione a 2 e so arrivato con circa 30 secondi di vantaggio ^^

Ma grazie lo stesso x il suggerimento. :D

MoXxY90
13-01-2011, 20:24
io l'ho fatto senza modificare niente solo gomme corsa morbide che avevo negli oggetti...tutto disattivato e alla fine prima del traguardo ho doppiato l'ultimo

cmq runk grazie per la spiegazione io sono ignorante in materia.
ps:aggiungimi M-MoRe-M

SUPERALEX
13-01-2011, 20:30
il discorso è che i danni ci devono essere strutturali e meccanici senza essere troppo "simulativi" o almeno poter scegliere magari il livello
ma non si può andare a sbattere a 300 all'ora senza che si stacchi neanche uno specchietto o scalare dalla Va alla Ia in 3 sec. senza avere uno straccio di danno meccanico è irreale ,,, è troppo

per dare un riferimento e parliamo della moto catalizzata e senza centraline con mappe modificate scarichi completi sportivi etc chiamiamola codice

1000:
Aprilia RSV4 Factory
0-100= 3,4s
vel.max.=288,8 km/h

aggiungo che da 100 a 200 sono altri 3 sec ,,,,

così tanto?

TecnologY
13-01-2011, 20:39
così tanto?

potrebbero fare 2 netti se non impennassero :D
comunque il 100-200 effettivo (non di tachimetro) è sopra i 4 secondi, solo la BMW S1000 RR scende sotto i 4" ma è una spanna sopra le altre quanto a motore fa 200cv :D
BMW POWA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=7FqzVt4jxIU

Sia chiaro che parliamo comunque di missili, e anche io ne so qualcosa dopo aver provato la ZX-10R '05 di mio fratello

vampyr8
13-01-2011, 20:44
ciao, ho da poco GT5, c'è un modo per cambiare visuale della macchina? cioè io non vorrei giocare vedendola pista dall'interno ma volevo vedere anche l'auto sulla pista... si può fare? :rolleyes:

TecnologY
13-01-2011, 20:47
si può fare?

:rolleyes:
secondo te si può fare o no? senza offesa ma... :banned:

Manwë
13-01-2011, 20:50
ciao, ho da poco GT5, c'è un modo per cambiare visuale della macchina? cioè io non vorrei giocare vedendola pista dall'interno ma volevo vedere anche l'auto sulla pista... si può fare? :rolleyes:

select ;)

grid
13-01-2011, 21:05
ma dai con il volante è facilissima prova a disabilitare l'ABS così si disattiva anche l'ASM e vai più forte in curva ;)

io uso il PAD :D

grid
13-01-2011, 21:09
così tanto?

e già ... una moto con rapporto peso/potenza così elevato cammina eh :asd:

di III fà 230 e ne ha 6 di marce :asd:

grid
13-01-2011, 21:11
potrebbero fare 2 netti se non impennassero :D
comunque il 100-200 effettivo (non di tachimetro) è sopra i 4 secondi, solo la BMW S1000 RR scende sotto i 4" ma è una spanna sopra le altre quanto a motore fa 200cv :D
BMW POWA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=7FqzVt4jxIU

Sia chiaro che parliamo comunque di missili, e anche io ne so qualcosa dopo aver provato la ZX-10R '05 di mio fratello

precisiamo :D

192 all'albero e c.ca 180/182 alla ruota ,Aprilia 10/12 di meno
comunque la BMW è attualmente la moto leader di serie come velocità di punta nella categoria delle moto sportive sotto altri aspetti un pò meno meno Aprilia ha ai bassi e medi regimi ha un erogazione migliore merito dell'ipercompatto quattro cilindri, a V di 65° di 999,6 cc edella ciclistica è molto piu agile precisa e veloce nell'inserimento in curva di qualsiasi altra moto attuale inoltre è cortissima e piccola ha dimensioni di 250 cc da Gp il telaio è derivato infatti dalle Aprilia che correvano nel mondiale 250 cc,,, il Campionato SBK 2009/2010 l'ha vinto la Aprilia RSV4 factory difatti :read:
tutti razzi comunque

grandi moto ,,, c'è da avere paura ,,, io con un R1 2005 mi sono disintegrato una spalla ... porto 400 gr. di titanio in corpo e non per caso
LA PASSIONE ,,,, PUO'

PS:

1000:
Aprilia RSV4 Factory
0-100= 3,4s
vel.max.=288,8 km/h

questi comunque sono rilevamenti strumentali ;)

matti157
13-01-2011, 21:26

ma avete paura di schiacciare i tasti sul controller o di darvi un'occhiatina veloce al manualetto striminzito che si trova nella scatola? :rolleyes:

comunque belle le gare nuove :D

Bestio
13-01-2011, 21:26
Anche a me sembra tantino 3,4s per lo 0-100 della RSV4, la mia "vecchia" Gixxer 1000 k5 in una prova aveva fatto 2,8s, e nello 0-200 7,6s.
Ma è anche vero che sulla mia potevi ancora spalancarci in prima senza troppi rischi, (a parte predere la patente anche in autostrada) mentre con questi "nuovi mostri" o vieni penalizzato dai tagli dell'elettronica, o ti capotti. :asd:
Ho provato la BMW s1000rr da un cocessionario, da paura.

e non mi venite a parlare di FM, è per xbox, noi abbiamo la play.

Tu avrai solo la play, ma c'è anche gente che non ha solo quella, e tutti hanno la possibilità di scegliere cosa comprare, quindi non vedo perchè non se ne possa parlare... ;)

runk
13-01-2011, 21:35
Tu avrai solo la play, ma c'è anche gente che non ha solo quella, e tutti hanno la possibilità di scegliere cosa comprare, quindi non vedo perchè non se ne possa parlare... ;)

ho avuto tutte le consolle....il fatto è che se le hai entrambe allora scegli tu, a tuo giudizio, ma confrontarli dato che stanno su due piattaforme diverse è inutile perchè alla fine dopo che hai tirato le somme comunque potrai giocare solo ad uno :p

david-1
13-01-2011, 21:37

Quotone :)
ma avete paura di schiacciare i tasti sul controller o di darvi un'occhiatina veloce al manualetto striminzito che si trova nella scatola?

:asd:
quotone anche qui :sofico:

Bestio
13-01-2011, 21:43
ho avuto tutte le consolle....il fatto è che se le hai entrambe allora scegli tu, a tuo giudizio, ma confrontarli dato che stanno su due piattaforme diverse è inutile perchè alla fine dopo che hai tirato le somme comunque potrai giocare solo ad uno :p

Io ne ho giocato uno, poi ho giocato all'altro, e poi son tornato a giocare a uno... E non è detto che non possa tornare a giocare all'altro se uscisse qualche patch che corregga le lacune intollerabili. :p
Fatto sta che di uno dopo 1 anno e 3 mesi non mi sono ancora stancato, mentre l'altro l'ho archiviato (spero temporaneamente) dopo un paio di settimane.

grid
13-01-2011, 21:43
Anche a me sembra tantino 3,4s per lo 0-100 della RSV4, la mia "vecchia" Gixxer 1000 k5 in una prova aveva fatto 2,8s, e nello 0-200 7,6s.
Ma è anche vero che sulla mia potevi ancora spalancarci in prima senza troppi rischi, (a parte predere la patente anche in autostrada) mentre con questi "nuovi mostri" o vieni penalizzato dai tagli dell'elettronica, o ti capotti. :asd:
Ho provato la BMW s1000rr da un cocessionario, da paura.

bhè la suzu gran motore da sempre ,,, comunque visto l'avatar saprai che le prestazioni dipendono da un sacco di fattori e comunque è il bilanciamento di ciclistica e potenza a dare il risultato oggi poi c'è tanta elettronica che ti aiuta a non ucciderti e magari rende un pelo piu trattabile un coso del genere :D.

tornando in OT ,,, le NASCAR a parte la difficoltà nel II evento sono quelle che mi stannopiacendo di piu ,,, sarà il fascino della scia :asd:

TecnologY
13-01-2011, 22:14
1000:
Aprilia RSV4 Factory
0-100= 3,4s
vel.max.=288,8 km/h

Si beh i dati anche dello 0-100 poco contano su moto del genere, sarebbe da mettere il 100 - 250 :D
E' come per le auto sopra i 600cv, a 100 sono appena partite!

Comunque gran bella moto l'Aprilia 4 cilindri ;)
Cerca di godertela in pista!

SkorpionX
13-01-2011, 22:18
domanda: come devo settare la furai per far in modo che giri un pò di più? con le impostazioni di base è impossibile vincere la gran turismo all stars!

MILER
13-01-2011, 23:05
ore 00:00 finito il campionato della formula gt stavolta oro li mortacci sua
120 giri sono dei folliiiiiiiiiiiiiii

Verro
13-01-2011, 23:09
ore 00:00 finito il campionato della formula gt stavolta oro li mortacci sua
120 giri sono dei folliiiiiiiiiiiiiii

cazzo, il matto sei tu! :D :D Porca miseria regà, io non c'ho proprio voglia di mettermici! Anzi, ora me l'hai fatta venire, quasi quasi domani mattina mi ci fondo! :D

thegiox
14-01-2011, 08:19

gomme slick e assetto ok, ho doppiato il midget :D

omega726
14-01-2011, 08:39

Io questa gara l'ho vinta senza toccare nulla della macchina originale e al primo tentativo....nemmeno le gomme....li ho presi piano piano certo ma non ho avuto problemi....

SkorpionX
14-01-2011, 08:43
impossibili completare l'evento di gordon col pad... non riesco proprio a tenere la scia... :muro:

Deids
14-01-2011, 08:57
impossibili completare l'evento di gordon col pad... non riesco proprio a tenere la scia... :muro:

:mbe: Ma sono semplici semplici.
Fai un po' di pratica.

SkorpionX
14-01-2011, 09:00
il problema è che anche usando l'analogico o giro troppo o troppo poco e in curva non riesco a stare in scia. poi una volta persa non si riesce a riprendere perché gli altri corrono troppo...

Deids
14-01-2011, 09:08
il problema è che anche usando l'analogico o giro troppo o troppo poco e in curva non riesco a stare in scia. poi una volta persa non si riesce a riprendere perché gli altri corrono troppo...

Fai pratica, perchè sono fattibili, in questi giorni le ho rifatte più volte e quasi sempre ho preso oro al primo tentativo.

dicrex
14-01-2011, 09:12
Io quelli centrali con i birilli proprio non riesco a farli, al massimo prendo l'argento.

Uso anche io il PAD

grid
14-01-2011, 09:21
io ho risolto :

NON LI FACCIO :asd:

xxteo88xx
14-01-2011, 09:35
io li ho fatti molto facilmente col volante...quindi col pad non so.però ho amici che ci sono riusciti col pad quindi non dovrebbe essere impossibile...bisogna provare e riprovare

omega726
14-01-2011, 09:46
Confermo che anche io ci sono riuscito con il pad...sarei però bugiardo a dire che li ho fatti facilmente...

Rbx88
14-01-2011, 09:47
questi eventi sono una sciapata!!!
Togliete gli aiuti, tutti!!!! e li fate in 2 secondi!!! Datemi retta!

Verro
14-01-2011, 09:55
questi eventi sono una sciapata!!!
Togliete gli aiuti, tutti!!!! e li fate in 2 secondi!!! Datemi retta!

QUOTO E STRAQUOTO! Togliete stabilità e trazione (forse potete tenere l'antipattinamento) e li vincete in un battibaleno! Sudavo anche io in quelli delle scie pure con il volante! :eek: Tolto trazione e stabilità ci ho messo un attimo...andava il triplo!

Rbx88
14-01-2011, 10:06
QUOTO E STRAQUOTO! Togliete stabilità e trazione (forse potete tenere l'antipattinamento) e li vincete in un battibaleno! Sudavo anche io in quelli delle scie pure con il volante! :eek: Tolto trazione e stabilità ci ho messo un attimo...andava il triplo!

Se proprio volete lasciare, tenete soltanto cambio automatico e non sbagliate neanche una cambiata, datemi retta TOGLIETTE TUTTI I CONTROLLI.

La stessa cosa vale anche per i rally, sono una passeggiata senza controlli, si riesce a vincere di svariati secondi dal secondo:ciapet:

xxteo88xx
14-01-2011, 10:12
Se proprio volete lasciare, tenete soltanto cambio automatico e non sbagliate neanche una cambiata, datemi retta TOGLIETTE TUTTI I CONTROLLI.

La stessa cosa vale anche per i rally, sono una passeggiata senza controlli, si riesce a vincere di svariati secondi dal secondo:ciapet:

confermo!!ho fatto svariate prove e sono riuscito a prendere l'oro solo disattivando tutto!!!sui rally i controlli limitano troppo la trazione...l'auto in curva si pianta e devi raddrizzare le ruote per far "ripartire" il motore!!!!!
e comunque i rally li ho dovuti fare col pad...col volante mi restava più difficile

SkorpionX
14-01-2011, 10:40
nella prova nascar è già tutto disattivato, ma la macchina non va proprio, se perdo la scia rimango indietro...

SkorpionX
14-01-2011, 10:49
qualcuno mi presta una nissan gt-r per fare l'evento stagionale?

Rbx88
14-01-2011, 10:52
nella prova nascar è già tutto disattivato, ma la macchina non va proprio, se perdo la scia rimango indietro...

Togli Abs, antipattinamento... tutto, poi certo, un minimo di scia devi prenderla, non stai su un razzo:D

bertux
14-01-2011, 10:52

io ne ho proprio una settata per quell'evento, richiedimi l'amicizia e specifica chi se che te la presto.
Il mio nick è bertux_24...

Mi raccomando trattala bene

grid
14-01-2011, 10:55

se parliamo degli eventi a liv. 21 :

togliere tutto e quello è ok ,,, l'impala di motore non riesce a superare le altre quindi come hai già sperimentato se perdi la scia è finita la soluzione è non perderla :D

devi studiarti l'evoluzione della gara tanto è sempre uguale visto che segue un ferreo script e tutto si ripete sempre allo stesso modo

il principio è che deve infilare le macchine in curva rallentando e entrando all'interno o all'esterno a seconda dei casi cercando di non urtare e di non perdere le scie ... in rettilineo le devi usare per lanciarti e per darti spunto per la curva successiva e per agganciare sempre la scia ...insomma supera in uscita di curva e procedi sfruttando mano le scie altro modo non c'è .
Basta provare qualche volta ed essere sensibili col PAD io le ho fatte tutte e 3ieri la IIa ha mi ha dato piu filo da torcere ... comunque devi essere molto delicato col gas e col freno e con lo stick sta tutta li

se non fossero gli eventi ... è lo stesso perchè la "tecnica" è quella di tenuta e di motore tanto non li superi

xxteo88xx
14-01-2011, 10:56

c'è l'abs a 1...che comprende anche l'asm(che non te lo fa disattivare)!!se metti abs a 0 automaticamente ti viene disinserito anche l'asm...e diventa tutto facile!!!!:sofico:
con abs a 1 nei curvoni perdevo tanto e la velocità scendeva a 303/304(non mi ricordo quale pista)senza abs(e quindi senza asm)nei curvoni andavo a 330!!:read:

Rbx88
14-01-2011, 10:58
c'è l'abs a 1...che comprende anche l'asm(che non te lo fa disattivare)!!se metti abs a 0 automaticamente ti viene disinserito anche l'asm...e diventa tutto facile!!!!:sofico:
con abs a 1 nei curvoni perdevo tanto e la velocità scendeva a 303/304(non mi ricordo quale pista)senza abs(e quindi senza asm)nei curvoni andavo a 330!!:read:

Bravissimo :D

SkorpionX
14-01-2011, 11:05

infatti l'ho disattivato e va un pò meglio, ma ancora non riesco... mi manca solo l'ultimo percorso per finire l'evento con tutti bronzo...

xxteo88xx
14-01-2011, 11:05
Bravissimo :D

gentilissimo!!! :ciapet:

SkorpionX
14-01-2011, 11:10
io ne ho proprio una settata per quell'evento, richiedimi l'amicizia e specifica chi se che te la presto.
Il mio nick è bertux_24...

Mi raccomando trattala benegrazie, prima di restituirtela la lavo e ci faccio anche un cambio d'olio ok? :D

se parliamo degli eventi a liv. 21 :

togliere tutto e quello è ok ,,, l'impala di motore non riesce a superare le altre quindi come hai già sperimentato se perdi la scia è finita la soluzione è non perderla :D

devi studiarti l'evoluzione della gara tanto è sempre uguale visto che segue un ferreo script e tutto si ripete sempre allo stesso modo

il principio è che deve infilare le macchine in curva rallentando e entrando all'interno o all'esterno a seconda dei casi cercando di non urtare e di non perdere le scie ... in rettilineo le devi usare per lanciarti e per darti spunto per la curva successiva e per agganciare sempre la scia ...insomma supera in uscita di curva e procedi sfruttando mano le scie altro modo non c'è .
Basta provare qualche volta ed essere sensibili col PAD io le ho fatte tutte e 3ieri la IIa ha mi ha dato piu filo da torcere ... comunque devi essere molto delicato col gas e col freno e con lo stick sta tutta li

se non fossero gli eventi ... è lo stesso perchè la "tecnica" è quella di tenuta e di motore tanto non li superi

grazie mille per i consigli, mi impegnerò al massimo ;)

thegiox
14-01-2011, 11:16
tornando a fare la parte del vecchio moralista che dice "ah, ai tempi miei..."...
purtroppo, ed è un dato di fatto, la gente mediamente vuole giochi più semplici. guardate gli eventi stagionali di gt5: i primi usciti erano davvero interessanti e tirati, per vincere dovevi guidare bene e con pochissimi errori (partendo dal primo della 500 a tsukuba) con delle pesanti limitazioni pensate per rendere difficile e interessante la sfida.

gli eventi nuovi? niente limitazioni, pronti via, si riescono a doppiare gli avversari o nel peggiore dei casi a vincere con 30" di vantaggio.
stesso discorso, come già detto qualche post indietro, la storia dei danni: sono straconvinto che se li attivassero nella modalità gt la gente impazzirebbe e subito correrebbe ai ripari, disattivando l'opzione.

ancora: consumo di carburante e gomme.
prima delle gare in gt2 mi mettevo lì a fare i conti su quante soste avrei dovuto fare, se fosse più conveniente mettere gomme un pelo più dure ma più durature in luogo delle chewing-gum che avrebbero richiesto una sosta in più. idem per il carburante...
oggi? vai col tango, slick morbide e auto da 900 cv, nessun consumo :D
l'unica volta che ho visto andar giù una barra di consumo carburante è stato l'indicatore della batteria della mitsubishi i-miev nel primo evento stagionale nuovo. wow, non c'è che dire, molto emozionante :stordita:

purtroppo il trend è questo ragazzi... cerchiamo di cavare comunque del buono e delle emozioni positive da qualsiasi esperienza, senza però metterci il paraocchi e quindi sentendoci liberi di criticare la tendenza semplicistica dei giochi odierni.

ho finito, torno al lavoro che è meglio

lupennino
14-01-2011, 11:22
eccomi anche io gt da un paio di gg.

Ho un paio di domande,
I SET up sono fondamentali andando avanti?
gli eventi stagionali esattamente cosa sono? :confused:

3O3O
14-01-2011, 11:24
tornando a fare la parte del vecchio moralista che dice "ah, ai tempi miei..."...
purtroppo, ed è un dato di fatto, la gente mediamente vuole giochi più semplici. guardate gli eventi stagionali di gt5: i primi usciti erano davvero interessanti e tirati, per vincere dovevi guidare bene e con pochissimi errori (partendo dal primo della 500 a tsukuba) con delle pesanti limitazioni pensate per rendere difficile e interessante la sfida.

gli eventi nuovi? niente limitazioni, pronti via, si riescono a doppiare gli avversari o nel peggiore dei casi a vincere con 30" di vantaggio.
stesso discorso, come già detto qualche post indietro, la storia dei danni: sono straconvinto che se li attivassero nella modalità gt la gente impazzirebbe e subito correrebbe ai ripari, disattivando l'opzione.

ancora: consumo di carburante e gomme.
prima delle gare in gt2 mi mettevo lì a fare i conti su quante soste avrei dovuto fare, se fosse più conveniente mettere gomme un pelo più dure ma più durature in luogo delle chewing-gum che avrebbero richiesto una sosta in più. idem per il carburante...
oggi? vai col tango, slick morbide e auto da 900 cv, nessun consumo :D
l'unica volta che ho visto andar giù una barra di consumo carburante è stato l'indicatore della batteria della mitsubishi i-miev nel primo evento stagionale nuovo. wow, non c'è che dire, molto emozionante :stordita:

purtroppo il trend è questo ragazzi... cerchiamo di cavare comunque del buono e delle emozioni positive da qualsiasi esperienza, senza però metterci il paraocchi e quindi sentendoci liberi di criticare la tendenza semplicistica dei giochi odierni.

ho finito, torno al lavoro che è meglio
Come non quotare, con un filo di amarezza.
Ricordo che facevo fior fior di schemi, tabelle, calcoli.. Che nostalgia.

omega726
14-01-2011, 11:25
La stiria del consumo fa ridere...consumano tutte uguali....
L'altro giorno ho fatto 15 giri veloci a suzuka con una macchina DTM da 600 CV e dopo ciò il serbatoio era ancora QUASI PIENO....
Cosa fa, la produce la benzina?

Deids
14-01-2011, 11:25

Ma l'evento stagionale della Gt-r è scaduto 2 settimane fa.

La stiria del consumo fa ridere...consumano tutte uguali....
L'altro giorno ho fatto 15 giri veloci a suzuka con una macchina DTM da 600 CV e dopo ciò il serbatoio era ancora QUASI PIENO....
Cosa fa, la produce la benzina?

Io ricordo che consumano in maniera differente, almeno Fgt e X1 rispetto alle altre consuma molto ma molto di più.

omega726
14-01-2011, 11:26
eccomi anche io gt da un paio di gg.

Ho un paio di domande,
I SET up sono fondamentali andando avanti?
gli eventi stagionali esattamente cosa sono? :confused:

Si, i setup più avanti sono fondamentali...
Gli eventi stagionali sono gare proposte dagli sviluppatori e che restano disponibili per un limitato periodo di tempo...le trovi in una sezione apposita del menu di gioco...

lupennino
14-01-2011, 11:27
Si, i setup più avanti sono fondamentali...
Gli eventi stagionali sono gare proposte dagli sviluppatori e che restano disponibili per un limitato periodo di tempo...le trovi in una sezione apposita del menu di gioco...

azz dovrò imparare a farli.. onestamente non sono capace =)

ah ok, quindi non si gareggia contro altre persone on line.

SkorpionX
14-01-2011, 11:30
Ma l'evento stagionale della Gt-r è scaduto 2 settimane fa.

Io ricordo che consumano in maniera differente, almeno Fgt e X1 rispetto alle altre consuma molto ma molto di più.

c'è quello nuovo nella gara bonus 4!

barchitiello
14-01-2011, 11:31
Dai Ragazzi....Nessuno ha la SUPRA SZ-R '97 ??????????
Offro anche 2 auto!!!

Therock2709
14-01-2011, 11:34
Minchia rega': ho fatto l'evento Vettel finalmente!!!
(So che non ve ne frega ma io ve lo racconto lo stesso :D )
Monza fatta in 2 ore qualche gg fa tagliando le chicane...
Mi sono buttato su Suzuka: tempo da battere 2:10,000, come avevo scritto qualche pagina fa, la prima sera (3 ore di prove :mc: ) sono arrivato a fare 2:11,018 ...che palle.
Seconda sera (altre 3 ore a provare :muro: ) comincio ad abbassare: 2:10,500 (azz che precisione), poi stacco un fottutissimo 2:10,024 NON E' POSSIBILEEEE!!
Continuo innumerevoli prove fallite perchè facevo cappelle all'ultima chicane (o anticipavo o finivo lungo... Ed erano giri buoni...Vabbe').
E infine incazzato come una iena...2:09,997 Yeeaaahh!!!!!!!!!!!!!!
Bisogna arrivare al traguardo avendo il fantasma davanti di pochi metri.
Minchia com'ero esausto...

Nurb: tempo da battere 2:08,000. Avevo già il bronzo e non ero riuscito a migliorare, dopo le migliaia di prove a Suzuka mi sembrava + semplice, e dopo 2 ore: 2:07,738 buono :)
Anche qui bisogna arrivare al traguardo avendo il fantasma davanti di pochi metri.
Nota: quei soliti str**** dei Polyphony hanno fatto sta pista come spacca-volante porca putt***, ma possibile che col FF al minimo debba avere degli strattoni da panico??!?! Cazzo ero veramente preoccupato è un continuo strattonare!

CONSIDERAZIONI E CONSIGLI: io ho usato un volante, ho provato varie volte col PAD, ho capito il problema: anche usando lo stick analogico le ruote non girano istantaneamente (cioé se giro tutto a dx lo stick le ruote ci arrivano "lentamente", invece col volante giri e le ruote sono già lì, come nelle macchine vere), questo l'ho visto provando dopo che avevo imparato bene le piste: col PAD la macchina risponde appena e tira dritto, allora ho provato ad anticipare la sterzata (dando il tempo alle ruote di arrivare a fine corsa) e sono riuscito a fare un paio di curve... In pratica bisognerebbe prendere la mano e anticipare tutte le curve, ma la vedo molto dura perché bisogna azzeccare tutte le manovre...E già sta X2010 dà pochissimi millesimi di margine d'errore, in più si deve anticipare... :confused:
Ultimo consiglio: dopo che avete imparato le piste bene, se riuscite in un buon giro non concentratevi troppo sulle curve: io così sbaglio (spesso anticipo finendo sull'erba), ma cantate :asd: canzoncine stronze :D :D :D Io così ce l'ho fatta LOLLL

dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-01-2011, 11:40
è il noto discorso del "buffer" del pad, che comprende sia il ritardo nella sterzata sia il ritardo nella risposta di freno e acceleratore, con il volante diventa magicamente tutto un altro gioco (difficile da credere per chi non ne ha uno).

Therock2709
14-01-2011, 11:50
è il noto discorso del "buffer" del pad, che comprende sia il ritardo nella sterzata sia il ritardo nella risposta di freno e acceleratore, con il volante diventa magicamente tutto un altro gioco (difficile da credere per chi non ne ha uno).

Capito, sono abbastanza nuovo del mondo PS3 :)
Cmq io ho provato ad attaccare solo la USB del volante x non far andare il FF, ma non va, e nel gioco non c'è modo di disabilitare completamente il FF (e lasciare attiva solo la molla di centratura).

xxteo88xx
14-01-2011, 11:59
Capito, sono abbastanza nuovo del mondo PS3 :)
Cmq io ho provato ad attaccare solo la USB del volante x non far andare il FF, ma non va, e nel gioco non c'è modo di disabilitare completamente il FF (e lasciare attiva solo la molla di centratura).

che volante hai?!?io ho il dfgt e se stacco l'alimentatore mi funziona perfettamente senza ff!!!

Verro
14-01-2011, 13:03
che volante hai?!?io ho il dfgt e se stacco l'alimentatore mi funziona perfettamente senza ff!!!

Esatto! Ma va specificato che l'alimentatore va staccato DOPO aver avviato il gioco! Altrimenti è vero che il volante non viene riconosciuto ma vanno solo gas e freno

flimone
14-01-2011, 13:17
Esatto! Ma va specificato che l'alimentatore va staccato DOPO aver avviato il gioco! Altrimenti è vero che il volante non viene riconosciuto ma vanno solo gas e freno

funziona anche col g25 sta cosa di staccare l'alimentatore?

Therock2709
14-01-2011, 14:11
G25.

funziona anche col g25 sta cosa di staccare l'alimentatore?

Eh...no appunto :(
A me in particolare succede che la spia di alimentazione diventa molto fievole e il volante non va.

Ah, scusate non ho molto capito qual è la versione in carbonio non verniciata: la X2010 liscia o la Prototype? Non riesco molto a capirlo guardandola... A naso mi sembra la Proto, perché non è lucida, ma non so...

omega726
14-01-2011, 15:04

Questa cosa non la sapevo proprio ma l'ho notata.....comunque basta abituarcisi e regolarsi di conseguenza...

Deids
14-01-2011, 15:09
Questa cosa non la sapevo proprio ma l'ho notata.....comunque basta abituarcisi e regolarsi di conseguenza...

Non per Vettel.
Ancora non ho sentito nessun giocatore col pad prendere almeno tutti argento nelle 3 prove.
Tra un po' di tempo ci ritenterò, ma alcune curve sono impossibili da prendere usando la bravura, deve intervenire pure il culo nel beccare l'istante (perchè per prenderle molto bene si tratta di frazioni molto piccole di secondo) giusto per fare tempi buoni. Ad esempio l'Ascari a Monza.

TecnologY
14-01-2011, 15:15

L'ho notata anch'io sta cosa e dà parecchio fastidio, infatti si va molto male a guidare l'x1.

Non son capaci di far un PAD immediato con tutta la loro tecnologia, 60€ per un pad ritardato :confused: :asd:

lupennino
14-01-2011, 15:25
domandina... usata l'analagico per gas freno e sterzo? (chiaramente per chi usa il joystick :) )

omega726
14-01-2011, 15:32
Non per Vettel.
Ancora non ho sentito nessun giocatore col pad prendere almeno tutti argento nelle 3 prove.
Tra un po' di tempo ci ritenterò, ma alcune curve sono impossibili da prendere usando la bravura, deve intervenire pure il culo nel beccare l'istante (perchè per prenderle molto bene si tratta di frazioni molto piccole di secondo) giusto per fare tempi buoni. Ad esempio l'Ascari a Monza.

Io stavo frugando in altri forum alcuni giorni fa e di gente che ha fatto oro con il pad nelle tre prove ce ne sono parecchie....l'unica cosa su cui tutti sono in accordo è che suzuka è la più difficile....io le ho ancora sbloccate essendo fermo al livello 28....
domandina... usata l'analagico per gas freno e sterzo? (chiaramente per chi usa il joystick :) )
La tua domanda è imprecisa dato che tranne che r1,l1,start e select...il resto è tutto analogico..
Comunque io uso i grilletti posteriori...

lupennino
14-01-2011, 15:35
Io stavo frugando in altri forum alcuni giorni fa e di gente che ha fatto oro con il pad nelle tre prove ce ne sono parecchie....l'unica cosa su cui tutti sono in accordo è che suzuka è la più difficile....io le ho ancora sbloccate essendo fermo al livello 28....

La tua domanda è imprecisa dato che tranne che r1,l1,start e select...il resto è tutto analogico..
Comunque io uso i grilletti posteriori...
O_o
intendevo:
gas con la x e freno con il quadrato oppure usi la levetta ?

destre sinistra con i tasti direzionali o con la lavetta ?

omega726
14-01-2011, 15:37
Non per Vettel.

Comunque io questa cosa la rinchiuderei nel campo del secondo me...
Premesso che non voglio in alcun modo giudicare te e le tue capacità in GT, non ne ho nessuna intenzione e non ne ho nemmeno interesse.
Dico questo perchè ho notato che la percezione del facile e difficile è veramente molto varia in questo 3d....
Gente che trova difficile la seconda prova dei coni quando io con il pad l'ho fatta avanzando un secondo sull'oro, oppure mille altre situazioni che alcuni reputano stupidate mentre altri impossibili...
Ad esempio io con il pad ho trovato molto più difficile l'oro nel giro completo del nurb con l'SLS che fare l'oro con la 8C competizione nel grand tour....
Ergo...per capire se è difficile devo provare da me...

thegiox
14-01-2011, 15:50
O_o
intendevo:
gas con la x e freno con il quadrato oppure usi la levetta ?

destre sinistra con i tasti direzionali o con la lavetta ?

vanno necessariamente usate levette o grilletti per sterzata e acc/freno, altrimenti non riesci a dosare nulla.
esiste solo un utente che ha detto di saper gestire tutto tramite la micro-corsa dei pulsanti ma non voglio sapere quanta pratica abbia fatto :D

Luk3D
14-01-2011, 16:02
(apro una parentesi)

suoni > vado a riesumare un vecchio scheletro ma oggi direi che GT5 ha proprio toccato il fondo in questo ambito: ho preso la Diablo Nomad GT1, quindi un V12 aspirato...ed ha lo stesso rombo della Toyota Minolta, V8 turbo. BEH??? per molti sarà una cosa da nulla, però mi ha disgustato...ok che non sono auto premium, ma un minimo di somiglianza con la realtà? sput sput :banned:

TecnologY
14-01-2011, 16:23
No raga!! anche io coi tasti vado benissimo, ho fatto circa 20 mila km per allenamento :D più della mia percorrenza reale con un'auto vera (vabbè che nella vita reale non guido una escudo...purtroppo)

Comunque i grilletti al massimo ma l'analog MAI per acc-freno, come fate se dovete accelerare e frenare contemporaneamente? Poi è lento mentre il tasto è un attimo, certo all'inizio facevo fatica, ero on-off.
I PAD tarocchi da 15€ hanno una precisione schifosa sui tasti, su quelli è quasi impossible

3O3O
14-01-2011, 16:30
Ragazzi, posto anche qui che magari non tenete d'occhio il post sul multiplayer.

Stasera verso le 22 ci si becca per due sportellate in compagnia, mi raccomando presenti eh :)

Per i dettagli vi lascio al post GT5 Multiplayer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34182064#post34182064)

lupennino
14-01-2011, 16:49
vanno necessariamente usate levette o grilletti per sterzata e acc/freno, altrimenti non riesci a dosare nulla.
esiste solo un utente che ha detto di saper gestire tutto tramite la micro-corsa dei pulsanti ma non voglio sapere quanta pratica abbia fatto :D

azz :D

mi sembra esageratamente più difficile :D

comunque ok... ci provo

jovaz
14-01-2011, 16:52
Nurb: tempo da battere 2:08,000. Avevo già il bronzo e non ero riuscito a migliorare, dopo le migliaia di prove a Suzuka mi sembrava + semplice, e dopo 2 ore: 2:07,738 buono :)
Anche qui bisogna arrivare al traguardo avendo il fantasma davanti di pochi metri.

Ma questo 2:07,738 è il tempo di suzuka?
Io, purtroppo, è una settimana che non tocco GT5 e mi è rimasto da fare solo quell'oro...il problema è che non riesco a scendere sotto i 2'11" e mi sembra che l'oro è a 2'10"...ti prego aiutami!!! :D

Deids
14-01-2011, 17:01
Comunque io questa cosa la rinchiuderei nel campo del secondo me...
Premesso che non voglio in alcun modo giudicare te e le tue capacità in GT, non ne ho nessuna intenzione e non ne ho nemmeno interesse.
Dico questo perchè ho notato che la percezione del facile e difficile è veramente molto varia in questo 3d....
Gente che trova difficile la seconda prova dei coni quando io con il pad l'ho fatta avanzando un secondo sull'oro, oppure mille altre situazioni che alcuni reputano stupidate mentre altri impossibili...
Ad esempio io con il pad ho trovato molto più difficile l'oro nel giro completo del nurb con l'SLS che fare l'oro con la 8C competizione nel grand tour....
Ergo...per capire se è difficile devo provare da me...

Beh puoi inserire l'impossibile nel campo del secondo me. Non che la prova di Vettel sia dannatamente difficile, col pad poi è una tortura riuscire a fare bene.
Su gtplanet, che direi può essere considerato un punto di ritrovo dei giocatori di Gt, ne parlano come di una prova dal livello di difficoltà insensato. Nulla all'interno del brand Gt può essere paragonato a questo evento (tant'è che le X1 colorate e carbon sono merce rara e di grandissimo valore tra gli scambi)
Ho fatto tutto Gt5 (tranne le endurance in aspec), senza difficoltà particolari, obiettivamente è un gioco semplice e sono tutto fuorchè un giocatore di livello, avendolo giocato tutto una minima idea sulla difficoltà obiettiva dell'evento me la sono fatta ^^
Poi chiaro che insorgono difficoltà soggettive nelle singole prove, ma che si accavallano solo a quelle obiettive.

Verro
14-01-2011, 17:07
Io, purtroppo, è una settimana che non tocco GT5 e mi è rimasto da fare solo quell'oro...il problema è che non riesco a scendere sotto i 2'11" e mi sembra che l'oro è a 2'10"...ti prego aiutami!!! :D

no, spiega che è il tempo del Nurburgring. A suzuka dopo giorni e giorni ha fatto 2.09.997 :D

Luk3D
14-01-2011, 18:09
altra parentesi...ieri per curiosità ho guardato lo store jappo dato che qualche tempo fà avevo creato l'account per scaricare la demo di GT5...ma loro possono acquistare le auto speciali? possiamo anche noi attraverso questo store?

http://oi52.tinypic.com/2hi9eev.jpg

jovaz
14-01-2011, 18:21
no, spiega che è il tempo del Nurburgring. A suzuka dopo giorni e giorni ha fatto 2.09.997 :D

Hai ragione...ammazza come avevo letto male!!! :doh: :D

d4n1ls0n
14-01-2011, 18:22
Uhm...mi sa ke quello è il riscatto codice del voucher x le auto chrome line , nien'altro!! ^^

sapo83
14-01-2011, 18:50
(apro una parentesi)

suoni > vado a riesumare un vecchio scheletro ma oggi direi che GT5 ha proprio toccato il fondo in questo ambito: ho preso la Diablo Nomad GT1, quindi un V12 aspirato...ed ha lo stesso rombo della Toyota Minolta, V8 turbo. BEH??? per molti sarà una cosa da nulla, però mi ha disgustato...ok che non sono auto premium, ma un minimo di somiglianza con la realtà? sput sput :banned:

scusa... dove la trovo quell'auto? (intendo la diablo)

d4n1ls0n
14-01-2011, 18:53

La Nomad Diablo prima la dovevi solo trovare a mazzo in concessionaria usata o fartela passare. Ora invece l'han aggiunta nella concessionaria x collezzionisti ;)

d4n1ls0n
14-01-2011, 18:53

La Nomad Diablo prima la dovevi solo trovare a mazzo in concessionaria usata o fartela passare. Ora invece l'han aggiunta nella concessionaria x collezionisti ;)

Therock2709
14-01-2011, 19:55

Esatto, 2:07,738 è al nurburgring GP/F :)
See se avessi fatto quel tempo a Suzuka sarei già iscritto al campionato F1 2011 (quello vero :D ) (non alla Red Bull, piuttosto alla Lotus :asd:).

jovaz
14-01-2011, 20:24
Esatto, 2:07,738 è al nurburgring GP/F :)
See se avessi fatto quel tempo a Suzuka sarei già iscritto al campionato F1 2011 (quello vero :D ) (non alla Red Bull, piuttosto alla Lotus :asd:).

Consigli per suzuka? Quanto hai fatto al primo giro?

Therock2709
14-01-2011, 23:29
Consigli per suzuka? Quanto hai fatto al primo giro?

Il primo giro mi pare 1:05,3xx, ma nei precedenti tentativi mi uscivano anche dei 1:04,xxx.
Consigli: le prime curve in successione vanno fatte quasi in pieno, mollando solo leggermente l'accel se perde aderenza (il "problema" principale di sta macchina assurda è che bisogna darle fiducia nella tenuta di strada, anche se sembra che stia perdendo basta sterzare di più o mollare LEGGERMENTE per riprenderla).
Per il resto senz'altro il modo di prendere le curve medio-veloci è buttarsi dentro in pieno con sangue freddo quasi da uscire di strada e con lo sterzo girato dare un pestone al freno, l'auto farà subito perno e chiuderà la traiettoria rimanendo in strada: ecco questa tecnica è sbagliata nella teoria della guida sportiva (normalmente prima si frena, si rilascia buttandosi in curva e poi si va in trazione), ma con st'affare bisogna fare così sennò si perde tempo.
Ovviamente una cosa importante sempre è rimettere il volante dritto il prima possibile in uscita, cercando qui di anticipare leggermente per dare + trazione il prima possibile.
Infine un consiglio "umano": se vedi che ad un certo punto cominci a sbagliare costantemente, molla lì e fai altro... Ti posso garantire che se "scatta" la repulsione non puoi fare nulla in quel momento. Così ho dovuto fare la prima sera (dopo 3 ore filate di riavvii...), ho cominciato a cappellare e ho spento tutto, l'indomani dopo altre 3 ore ci sono riuscito :)

Cmq ribadisco: sti giapponesi sono proprio folgorati, e pensano che la gente debba diventare come loro...

jovaz
15-01-2011, 07:35
Il primo giro mi pare 1:05,3xx, ma nei precedenti tentativi mi uscivano anche dei 1:04,xxx.
Consigli: le prime curve in successione vanno fatte quasi in pieno, mollando solo leggermente l'accel se perde aderenza (il "problema" principale di sta macchina assurda è che bisogna darle fiducia nella tenuta di strada, anche se sembra che stia perdendo basta sterzare di più o mollare LEGGERMENTE per riprenderla).
Per il resto senz'altro il modo di prendere le curve medio-veloci è buttarsi dentro in pieno con sangue freddo quasi da uscire di strada e con lo sterzo girato dare un pestone al freno, l'auto farà subito perno e chiuderà la traiettoria rimanendo in strada: ecco questa tecnica è sbagliata nella teoria della guida sportiva (normalmente prima si frena, si rilascia buttandosi in curva e poi si va in trazione), ma con st'affare bisogna fare così sennò si perde tempo.
Ovviamente una cosa importante sempre è rimettere il volante dritto il prima possibile in uscita, cercando qui di anticipare leggermente per dare + trazione il prima possibile.
Infine un consiglio "umano": se vedi che ad un certo punto cominci a sbagliare costantemente, molla lì e fai altro... Ti posso garantire che se "scatta" la repulsione non puoi fare nulla in quel momento. Così ho dovuto fare la prima sera (dopo 3 ore filate di riavvii...), ho cominciato a cappellare e ho spento tutto, l'indomani dopo altre 3 ore ci sono riuscito :)

Cmq ribadisco: sti giapponesi sono proprio folgorati, e pensano che la gente debba diventare come loro...

Forse non avrò provato abbastanza...ma io, nel primo giro, non sono mai riuscito a scendere sotto 1'5"7xx, quindi ho ancora almeno mezzo secondo da limare...
Comunque, più o meno, di quanti gradi ti trovavi a girare il volante nella prima serie di curve? Perchè ho visto un video in cui venivano fatte tutte (tranne l'ultima a destra) con l'acceleratore al massimo...io in questo modo esco alla terza curva :muro:

lukinohcw
15-01-2011, 08:29
La prova red bull mi ha disgustato almeno quanto i rally....
cmq di difficile c'è poco in questo gioco l'unica cosa è imparare a memoria i circuiti e le prove e prima o poi le passi sempre... ci rimane l'on line per cose difficili...

Luk3D
15-01-2011, 10:22

concessionario online per collezionisti ;)

Blindman
15-01-2011, 10:35
La prova red bull mi ha disgustato almeno quanto i rally....
cmq di difficile c'è poco in questo gioco l'unica cosa è imparare a memoria i circuiti e le prove e prima o poi le passi sempre... ci rimane l'on line per cose difficili...

In effetti è ridicola......poi forse sono io che non ho i riflessi per stare appresso a quell'ufo....

per ora sto provando solo monza......e neanche un bronzo..(sto a 6 decimi con un primo giro in 1.07 alto :asd:).......a forza di prenderci la mano ormai chiudo il primo in 1.05 alto, ma MATEMATICAMENTE, quando faccio un buon primo giro, faccio qualche cazzata nel secondo......:muro:

di questo passo mi sa che quando lo chiudo, sto secondo giro, vado dritto all'oro :D

d4n1ls0n
15-01-2011, 10:36
RAGAZZI CERCO QUEST'AUTO DA UN BEL PO DI TEMPO:

CHI LA TIENE, MI CONTATTASSE CI SCAMBIO ANKE LA X1 PROTOTYPE PUR DI AVERLA! GRAZIE 1000!! ^^

lukinohcw
15-01-2011, 10:38
RAGAZZI CERCO QUEST'AUTO DA UN BEL PO DI TEMPO:

CHI LA TIENE, MI CONTATTASSE CI SCAMBIO ANKE LA X1 PROTOTYPE PUR DI AVERLA! GRAZIE 1000!! ^^

ODDIO MA QUEL ROTTAME LI L'HO AVUTO IN CONCESSIONARIO PER UN CASINO DI TEMPO HAHAHAAHAHA MI FACEVA TALMEBTE SCHIFO CHE MI SN RIFIUTATO DI COMPERARLA GUARDA CHE NON PENSO VADA MOLTO... CMQ APPENA LA TROVO TELA PASSO :Prrr: MI ESCE SEMPRE (PURTROPPO)

Therock2709
15-01-2011, 10:48
Comunque, più o meno, di quanti gradi ti trovavi a girare il volante nella prima serie di curve? Perchè ho visto un video in cui venivano fatte tutte (tranne l'ultima a destra) con l'acceleratore al massimo...io in questo modo esco alla terza curva :muro:

Sicuramente oltre 90 gradi, o giù di lì... Cmq in alcuni giri (delle mille prove fallite) mi è capitato di azzeccare una traiettoria ottima e farle tutte in pieno, ma se entri leggermente fuori traiettoria devi per forza correggere col gas.

Ah, ovviamente attivate la traiettoria ideale, serve a prendere riferimenti sull'asfalto, perché se cercate riferimenti fuori pista (cartelli dei metri, pali, guad rail, ecc...) siete già fuori pista per aver tolto gli occhi dalla strada...

d4n1ls0n
15-01-2011, 10:50
ODDIO MA QUEL ROTTAME LI L'HO AVUTO IN CONCESSIONARIO PER UN CASINO DI TEMPO HAHAHAAHAHA MI FACEVA TALMEBTE SCHIFO CHE MI SN RIFIUTATO DI COMPERARLA GUARDA CHE NON PENSO VADA MOLTO... CMQ APPENA LA TROVO TELA PASSO :Prrr: MI ESCE SEMPRE (PURTROPPO)

Ma vedi ke anke io l'ho avuto x molto tempo, ma mi serve x avere in cambio le auto chrome line e le stealth model. Quindi DEVO AVERLA...NON SO SE MI SO SPIEGATO..XD!?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-01-2011, 11:21
Ma vedi ke anke io l'ho avuto x molto tempo, ma mi serve x avere in cambio le auto chrome line e le stealth model. Quindi DEVO AVERLA...NON SO SE MI SO SPIEGATO..XD!?

le auto chrome line e quelle stealth non si possono inviare agli amici, ti serve il codice di sblocco del ps store inutilizzato.

d4n1ls0n
15-01-2011, 11:30
le auto chrome line e quelle stealth non si possono inviare agli amici, ti serve il codice di sblocco del ps store inutilizzato.

Ah..ke danno non lo sapevo. :( :( :( :doh:

vabbè..mi faccio inviare altro :sofico:

nicola5154
15-01-2011, 11:39
scusate la domanda idiota... ma il bacup dei savegame come si fa?

d4n1ls0n
15-01-2011, 11:46
scusate la domanda idiota... ma il bacup dei savegame come si fa?

ALLORA :

- INSERISCI UN SUPPORTO DI MEMORIZZAZIONE FORMATTATO IN FAT32
- UTILITA' DEI DATI SALVATI
- SELEZIONI "GRAN TURISMO 5"
- CLICCACI CON TRIANGOLO SOPRA
- FAI COPIA
- EVIDENZI LA CHIAVETTA O HDD ESTERNO..QUELLO KE METTI INSOMMA
- UNA VOLTA COPIATO, ECCOTI IL BACKUP DEL GIOCO
- ENJOY! :cool:

nicola5154
15-01-2011, 11:47
ah ok!! facilissimo allora. pensavo avessero abilitato qualche funzione all' interno del gioco.

grazie

gentilissimo.

d4n1ls0n
15-01-2011, 11:56
ah ok!! facilissimo allora. pensavo avessero abilitato qualche funzione all' interno del gioco.

grazie

gentilissimo.

De nada bello! ;)

d4n1ls0n
15-01-2011, 12:14
Scusate il doppio post ma cerco anke la:

- Honda NSX-R Prototype LM Race Car

STESSO DISCORSO X LA FALCON, SCAMBIO X1 PROTOTYPE X QUELL'AUTO.

mykky96
15-01-2011, 12:22
Scusate il doppio post ma cerco anke la:

- Honda NSX-R Prototype LM Race Car

STESSO DISCORSO X LA FALCON, SCAMBIO X1 PROTOTYPE X QUELL'AUTO.
Io ho l'Honda NSX-R Prototype LM Race Car, se vale ancora l'offerta te la posso scambiare, se vuoi ti ci aggingo pure qualcos'altro, tipo un colore raro o un'auto che ti interesse.
Stai tranquillo, nn sono un truffatore, ho già fatto alcuni scambi con gli altri del thread, chiedi pure:)

d4n1ls0n
15-01-2011, 12:38
Io ho l'Honda NSX-R Prototype LM Race Car, se vale ancora l'offerta te la posso scambiare, se vuoi ti ci aggingo pure qualcos'altro, tipo un colore raro o un'auto che ti interesse.
Stai tranquillo, nn sono un truffatore, ho già fatto alcuni scambi con gli altri del thread, chiedi pure:)

Bn..sentiamoci in pv ;)

Blindman
15-01-2011, 14:36
Dopo un po che ci giro resto ancora più basito dall'inutilità quel coso di X1 :D.....in pratica ha un senso solo se uno si vuole fare la 200 miglia di indy in A-Spec......per il resto è buona solo per macinare nel b-spec

non credo che la guiderò altrove....

david-1
15-01-2011, 15:02
Dopo un po che ci giro resto ancora più basito dall'inutilità quel coso di X1 :D.....in pratica ha un senso solo se uno si vuole fare la 200 miglia di indy in A-Spec......per il resto è buona solo per macinare nel b-spec

non credo che la guiderò altrove....

Per non pensare a quanto tempo a avranno speso per pensarla, progettarla e realizzarla.
Magari potevano trasformare 2 o 3 altre belle auto da standard a premium

IBYZA
15-01-2011, 18:15
C'è UN MODO PER VEDERE I TEMPI fatti nelle singole piste in modalita carriera?
inoltre nella modalita arcade , posso usare le auto del mio garage?perche non ci riesco

masteryuri
15-01-2011, 18:31
182k crediti e 12° livello. Cosa mi compro? Attualmente la vettura più potente che ho è una BMW serie 3 coupè, preparata e alleggerita al massimo. Ma non batte le vetture del Supercar Festival per esempio nelle gare A-Spec del livello Professionista. Sarei orientato verso una Nissan GT-R SpecV '09.

Sparatemi i vostri consigli!

masteryuri
15-01-2011, 18:44
Un'altra idea sarebbe una

Dodge Viper SRT10 ACR '08

Costa davvero... poco e ha 612cv. Però mi tocca aspettare che arrivi a lv 15.

Random81
15-01-2011, 19:09
182k crediti e 12° livello. Cosa mi compro? Attualmente la vettura più potente che ho è una BMW serie 3 coupè, preparata e alleggerita al massimo. Ma non batte le vetture del Supercar Festival per esempio nelle gare A-Spec del livello Professionista. Sarei orientato verso una Nissan GT-R SpecV '09.

Sparatemi i vostri consigli!

Fai il B spec in parallelo all'A Spec. Vinci auto che ti permettono di andare avanti in A Spec senza comprare nulla. A livello 6 della B Spec puoi vincere la Mazda Furai che è 10 volte meglio di qualunque auto tu ti possa permettere ora (piu di 500 cavalli e un peso di appena 675 chili). Lascia stare Viper e GTR che in confronto a questa sono catorci

masteryuri
15-01-2011, 19:28
D'accordo, che la B-Spec ancora non l'ho provata.
Ma in che senso puoi vincere?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-01-2011, 19:42
C'è UN MODO PER VEDERE I TEMPI fatti nelle singole piste in modalita carriera?

vengono memorizzati i 10 migliori tempi su ogni tracciato, li trovi in modalità pratica.

inoltre nella modalita arcade , posso usare le auto del mio garage?perche non ci riesco

devi aggiungere le auto del garage alle preferite, massimo 100 auto, e potrai usarle in modalità arcade. ;)

Random81
15-01-2011, 20:52
D'accordo, che la B-Spec ancora non l'ho provata.
Ma in che senso puoi vincere?

Nel senso che la vinci, determinate gare assegnano con sicurezza determinati modelli

SUPERALEX
15-01-2011, 23:05
ma gli eventi di loeb sono una scemata assurda...io pensavo che il ghost facesse il tempo dell'oro quindi x vincere bisognasse superarlo invece va diversi secondi meglio dell'oro quindi anche se gli arrivi dietro di un pò vinci cmq:confused: poi la diablo supergt che c'è ora compare anche nel mercato dell'usato normale o è veramente rara?nn so se prenderla x fare la prova o vincere il campionato super gt x risparmiare quei 700k

SupeRFayaN
16-01-2011, 09:13
iscritto!!!

ps.. perchè non riepilogare i nomi di psn cosi magari ci si organizza qlc stanza e garetta online ogni tanto..??

magari sarebbe figo puntare il libretto dell'auto :oink: :oink:

mio psn: SupeRFayaN

barchitiello
16-01-2011, 09:22
iscritto!!!

ps.. perchè non riepilogare i nomi di psn cosi magari ci si organizza qlc stanza e garetta online ogni tanto..??

magari sarebbe figo puntare il libretto dell'auto :oink: :oink:

mio psn: SupeRFayaN

c'è la sezione apposita per il multiplayer...
Bella l'idea del libretto :D

RIC3
16-01-2011, 09:53
ragazzi chiunque mi voglia aggiungere come amico il mio ID è: braric

Therock2709
16-01-2011, 12:14
Cmq gli eventi stagionali dovrebbero essere un po' + ragionati, lascio da parte il discorso difficoltà.
Dovrebbero dare esperienza in base al livello in cui uno è: come sono fatti attualmente fanno fare un balzo pazzesco di livelli a chi ha appena cominciato (poche persone tecnicamente, ma cmq ci sono) e praticamente uno sputo di EXP a chi è alto di livello...A livello 34 cosa sono 350000 pti? Pochissimo...:muro:
A quanto abbiamo capito li hanno introdotti per non costringere la gente a rifare le 24h per avanzare di liv, ma sinceramente non è che siano molto utili...Per carità meglio gare nuove che sempre le stesse impossibili 24h...
Ma vabbe' ormai ho capito che le cose ragionate non sono d'uso in casa PD :rolleyes:

Blindman
16-01-2011, 12:18
Cmq gli eventi stagionali dovrebbero essere un po' + ragionati, lascio da parte il discorso difficoltà.
Dovrebbero dare esperienza in base al livello in cui uno è: come sono fatti attualmente fanno fare un balzo pazzesco di livelli a chi ha appena cominciato (poche persone tecnicamente, ma cmq ci sono) e praticamente uno sputo di EXP a chi è alto di livello...A livello 34 cosa sono 350000 pti? Pochissimo...:muro:
A quanto abbiamo capito li hanno introdotti per non costringere la gente a rifare le 24h per avanzare di liv, ma sinceramente non è che siano molto utili...Per carità meglio gare nuove che sempre le stesse impossibili 24h...
Ma vabbe' ormai ho capito che le cose ragionate non sono d'uso in casa PD :rolleyes:

Viste tutte le idiozie che hanno introdotto nella struttura della carriera, ultima il "cap" di 20M crediti, basterebbe che negli eventi stagionali lasciassero la possibilità di incamerare i premi ad ogni gara e non una volta sola, almeno uno oltre ad avanzare di livello, si rifà i soldi in tempi ragionevoli......

Pown3d
16-01-2011, 12:54
ancora sto cercando un'auto che mi permetta di fare le gare .. ."like the wind" :O

6duca5
16-01-2011, 13:00
Viste tutte le idiozie che hanno introdotto nella struttura della carriera, ultima il "cap" di 20M crediti, basterebbe che negli eventi stagionali lasciassero la possibilità di incamerare i premi ad ogni gara e non una volta sola, almeno uno oltre ad avanzare di livello, si rifà i soldi in tempi ragionevoli......
cosa è il cap dei 20M?

barchitiello
16-01-2011, 13:06
cosa è il cap dei 20M?

si possono avere "solo" 20 Milioni di crediti.....ma a che vi servono????

dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-01-2011, 13:10

"forse" a comprare auto ed elaborazioni... :rolleyes:

barchitiello
16-01-2011, 13:22
"forse" a comprare auto ed elaborazioni... :rolleyes:

che risposta...uhau...ma ti vengono al momento o le studi la notte???

durante tutta la carrieria non spendi un credito e poi le compri ed elabori tutte alla fine????? :mbe:

<Gabrik>
16-01-2011, 13:31
ancora sto cercando un'auto che mi permetta di fare le gare .. ."like the wind" :O

puoi usare la furai in molti ci siamo riusciti, una ventina di pagine fà ho postato l setup che ho utilizzato

SupeRFayaN
16-01-2011, 13:43
ma la funzione ipod ipad e cagate varie per lo spec b quando esce??

Blindman
16-01-2011, 14:00

"servono" che se mi voglio comprare una delle macchine più costose mi ritrovo a zero crediti....e visto come è strutturato il gioco, l'unico modo è mettersi a rifare fino alla nausea gare gia fatte, oppure lasciare la PS3 accesa giornate intere per fare le gare più lunghe, visto che non puoi salvare o accellerare il b-spec....

Ripeto, il cap poteva avere un senso se fosse stato più semplice accumulare crediti.....ma per come è fatto il gioco è una buffonata...

A me resta l'ultimo evento in B-spec.....le endurance in A-Spec non le faccio finche non posso salvare....quindi in pratica, tolti gli eventi stagionali o il guidare per il solo piacere di farlo, se non introducono qualche modifica alla struttura di gioco ho quasi finito di giocarci.....

fybpeppe
16-01-2011, 14:24
ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile acquistare le auto Stealth Model e Chrome Line, ho la versione standard, ma su psn non trovo nulla...

d4n1ls0n
16-01-2011, 14:28
ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile acquistare le auto Stealth Model e Chrome Line, ho la versione standard, ma su psn non trovo nulla...

No..se hai la versione standard del gioco non puoi acquistare ne usufruire di un eventuale scambio di auto Chrome Line appartententi alla versione "COLLECTOR'S EDITION" e ne delle Stealth Model appartententi alla "SIGNATURE EDITION" del game.

L'unico metodo è farsi dare o comprarsi il codice Voucher inutilizzato x le vetture chrome line e stealth model ;)

Therock2709
16-01-2011, 14:32
@ Blindman:
Sono nella tua stessa situaz. Ho finito l'estremo e adesso corre solo il coglionazzo nelle Endurance.
In realtà ho fatto una sola endurance in A-Spec, la + facile: la Indy 500 così ho vinto una Jaguar XJ13 Race car '66 che mi ha permesso di fare una gara dell'Historic champ (livello Esperto mi pare) e di ottenere il trofeo "Gara da sogno" ;)

fybpeppe
16-01-2011, 14:34
No..se hai la versione standard del gioco non puoi acquistare ne usufruire di un eventuale scambio di auto Chrome Line appartententi alla versione "COLLECTOR'S EDITION" e ne delle Stealth Model appartententi alla "SIGNATURE EDITION" del game.

L'unico metodo è farsi dare o comprarsi il codice Voucher inutilizzato x le vetture chrome line e stealth model ;)

ok grazie mille,ora mi metto alla ricerca!

d4n1ls0n
16-01-2011, 14:40
ok grazie mille,ora mi metto alla ricerca!

Io li ho trovati, ma la gente ke se li vende, STANNO FUORI!!!

Costi assurdi x codici del caiser...nn ne vale la pena! ^^
Fammi sapere se trovi qualcosa di meglio va..ke io ho già cercato x parekkio ma senza risultato. Cioè costi ragionevoli, intendo :D

fybpeppe
16-01-2011, 15:02
Io li ho trovati, ma la gente ke se li vende, STANNO FUORI!!!

Costi assurdi x codici del caiser...nn ne vale la pena! ^^
Fammi sapere se trovi qualcosa di meglio va..ke io ho già cercato x parekkio ma senza risultato. Cioè costi ragionevoli, intendo :D

ok ci aggiorniamo...intanto ti ho inviato pvt

6duca5
16-01-2011, 16:43
io sono stato un "pirla"..quando avevo preso la versione CE aveva il librettino apex in tedesco, e quindi me la sono fatta cambiare dal mw..ovviamente me ne hanno data un'altra impacchettata senza controllare cosa gli stavo consegnando..ed a saperlo prima mi tenevo la cartolina..azz..
comunque se passate il vostro account su altre console potete riscaricare il pacchetto delle auto e tutti gli account che sono sulla console riceveranno il pacchetto..

air09
16-01-2011, 17:40
scusate la domanda, voi ci giocate con il pad a gt5 o con playseat e volante? io personalmente ci gioco con la playseat della gelogo e g27...per curiosità

grid
16-01-2011, 17:46
io il pessimo PAD DualShock 3 ,,, :asd:

che però non mi impedisce di progredire nel gioco ,,, liv. 26 in A-Spec e quasi tutte le sfide oro giocando quando ne ho voglia poi senza impazzirmi più di tanto :D

PS: dimenticavo la mia postazione consiste nel letto dove dormo la posizione di guida sportiva si riduce nello stare spaparanzato sul letto con la sigaretta in bocca :asd:

RIC3
16-01-2011, 17:47
ragazzi qual è la gara che ti dà più crediti?

MILER
16-01-2011, 18:41
cmq le endurance sono assurde..
sto facendo la gara di 4 ore ma e' disumano.
Ho pausato un po visto che un salvataggio potevano anche metterlo, e non oso leggere le altre gare di endurance quanto sono lunghe!!!!

The Pein
16-01-2011, 19:14
cmq le endurance sono assurde..
sto facendo la gara di 4 ore ma e' disumano.
Ho pausato un po visto che un salvataggio potevano anche metterlo, e non oso leggere le altre gare di endurance quanto sono lunghe!!!!

Mammamia!
4 ore neanche morto le farei! :help:
Ma quanto c***o costa fare una minkia funzione di salvataggio? :rolleyes: