PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60

ninja750
27-10-2011, 18:33
ho una endurance in corso... come posso fare per NON fargli fare l'aggiornamento al 2.01? :stordita:

"Corrected an issue where the [Reset to Default] button was not functioning on cars that originally come with turbo kits, when other turbo kits were installed"

quindi è possibile far tornare originali le auto??

omega726
27-10-2011, 20:33
ho una endurance in corso... come posso fare per NON fargli fare l'aggiornamento al 2.01? :stordita:

"Corrected an issue where the [Reset to Default] button was not functioning on cars that originally come with turbo kits, when other turbo kits were installed"

quindi è possibile far tornare originali le auto??

Non puoi....almeno credo...anche io ho una endurance in corso (4 del ring) e quando ho acceso per riprendere mi ha notificato...l'ho fatto fare e non è successo nulla, ha ripreso la gara senza problemi.

insane74
27-10-2011, 22:12
finalmente ieri (dopo 25 giorni!) mi è arrivato (maledette poste italiane, maledetto TheHut).
Accendo la play tra il primo e secondo tempo delle partite, metto il disco, mi avverte che c'è la patch 2.0, inizio a scaricare...
dopo DUE ore ha finito il download (echecazz, vabbè che ho una 8mb, ma va sempre a tappo! :mad: ) e parte l'installazione dicendomi che mancano 30-40 minuti... :muro: :muro: :muro: :muro:

ho spento la TV, lasciato acceso la play e sono andato a dormire.
stamattina senza manco guardare l'ho spenta (immagino avesse finito... :rolleyes: :O ).

stasera vediamo se riesco a fare almeno una gara...
e soprattutto che sia valsa tutta questa attesa! :cry:

finalmente arrivo a casa, mi preparo la cena, lavo i piatti, mi siedo sul divano, accendo la play e...
aggiornamento 2.01????!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ebbastaaaaa!
fortuna che sono solo 150mb...
cmq via, facciamo anche questa, lanciamo il gioco, vediamoci quei 10 minuti di introduzione e...
mbé? chi ha disegnato l'interfaccia? topogigio? sembra un gioco per la wii... mi aspettavo quasi di vedere il "ditone" sopra i vari pulsanti...
vabbè, facciamo una gara veloce e vediamo un pò...
mmm...
mmm...
fortuna che ho aspettato la platinum.
:rolleyes:

Therock2709
27-10-2011, 22:32

Scollega la play da internet. Se usi la Wireless disattivala prima di avviare GT5, se usi il cavo staccalo. ;)

BugoA7X
27-10-2011, 22:47
finalmente arrivo a casa, mi preparo la cena, lavo i piatti, mi siedo sul divano, accendo la play e...
ebbastaaaaa!
cmq via, facciamo anche questa, lanciamo il gioco, vediamoci quei 10 minuti di introduzione e...
mbé? chi ha disegnato l'interfaccia? topogigio? sembra un gioco per la wii... mi aspettavo quasi di vedere il "ditone" sopra i vari pulsanti...
mmm...
mmm...

L'introduzione la puoi disattivare dal menu opzioni.. ed il gioco se non ti piace lo puoi rivendere..

Ognuno ha qualcosa da ridire su GT5 ma bene o male ci giocate tutti un paio d'orette al giorno eh :asd:

Fatal Frame
27-10-2011, 23:15
ebbastaaaaa!
mmm...
mmm...
Un altro aggiornamento ?? -.-

BugoA7X
27-10-2011, 23:17
Un altro aggiornamento ?? -.-

2.01 risolve qualche difettuccio con volanti e qualche altro bug che capitava in rare occasioni.. niente di che..

omega726
27-10-2011, 23:26
Risolto il mistero del bonus durante le endurance...ti paga con il bonus che avevi all'avvio ma a durante la gara non prendi bonus accesso...quindi se partite con il 200% e ci mettete 1 settimana vi pagherà il 200 % ma poi nel menù sarete al 110%...

Vyman
27-10-2011, 23:35
interessante se non altro per la novità l'evento online B-Spec almeno gli si ridà un senso

però poi noto subito una cazzata per me ,,,

scelgo l'evento a Tokio PP 650 poi vado a leggere max Gomme Sportive dure ,,, 650 PP e poi devi correre con le ciavatte :asd:

comunque divertente poter giocare in contemporanea con FM4 e GT5 ,,, :D

Hai sbagliato qualcosa, il limite è da corsa dure.

Vyman
27-10-2011, 23:40
Risolto il mistero del bonus durante le endurance...ti paga con il bonus che avevi all'avvio ma a durante la gara non prendi bonus accesso...quindi se partite con il 200% e ci mettete 1 settimana vi pagherà il 200 % ma poi nel menù sarete al 110%...

Ma come, s'era detto il contrario prima :doh:

Urge una prova provata con foto :mc:

grid
28-10-2011, 07:34
Hai sbagliato qualcosa, il limite è da corsa dure.

se è cosi ... credo proprio di si ma tu sei sicuro sicuro ... perchè sulla Zonda che ho usato montavo le CORSA DURE ,,, è non mi ha fatto partecipare spernacchiando col cicalino finchè non le ho cambiate

III° evento quello di Tokio limite 650 PP

Il-Mago
28-10-2011, 07:45
se è cosi ... credo proprio di si ma tu sei sicuro sicuro ... perchè sulla Zonda che ho usato montavo le CORSA DURE ,,, è non mi ha fatto partecipare spernacchiando col cicalino finchè non le ho cambiate

corsa dure, l'ho fatto anche io ieri.
me l'ha vinto con una Camaro da 650 pp dopo vari tentativi. Uno dei migliori con il bmw m3 da gara in cui ha concluso terzo a 7 decimi dal primo posto

insane74
28-10-2011, 07:52
L'introduzione la puoi disattivare dal menu opzioni.. ed il gioco se non ti piace lo puoi rivendere..

Ognuno ha qualcosa da ridire su GT5 ma bene o male ci giocate tutti un paio d'orette al giorno eh :asd:

beh, a me è appena arrivato, quindi non puoi certo "etichettarmi" come uno che si lamenta ma ci gioca lo stesso. :Prrr:

viste tutte le premesse "storiche" di questo gioco, come minimo mi aspettavo di dover allacciare la cintura di sicurezza anche seduto sul divano...
invece, da quel poco che ho provato ieri sera, non mi sembra niente di meglio rispetto, chessò, al primo "need for speed shift".
sicuramente il modello di guida sarà più preciso e bla bla bla, ma col pad in mano (non ho il volante e di sicuro non me lo comprerò mai) e con la prima macchina che si può comprare (ho preso una mazda nonricordocosa) sembra di avere in mano un kart (sterza all'istante senza quasi attrito).
imbarazzante poi il motore quando si guida con la visuale "da fuori": appena lasci l'acceleratore sembra spegnersi all'istante...

boh, vedremo più avanti, ma per ora direi: "tutto qui?"®

omega726
28-10-2011, 09:05
Ma come, s'era detto il contrario prima :doh:

Urge una prova provata con foto :mc:

Ne sono certo guarda non servono foto.
Ieri:

-Finisco 4 H del RING fatta in 4 giorni (o 3 non ricordo) CONSECUTIVI!

-Mi paga soldi ed exp con il 150% esattamente il bonus che avevo ad inizio gara 3 o 4 giorni prima

-Torno al menu principale e compare il messaggio dell'accesso online in cui mi dice che il mio bonus è del 110% e mi regala le cartoline.

Ergo...DURANTE LE ENDURANCE è COME SE NON TI COLLEGASSI.

Da un lato lo considero un prezzo equo da pagare per la comodità di interrompere una gara di durata....dall'altro è una palla perchè per iniziare la prossima endurance con il bonus massimo devo aspettare giorni...

ninja750
28-10-2011, 09:18
con la prima macchina che si può comprare (ho preso una mazda nonricordocosa) sembra di avere in mano un kart (sterza all'istante senza quasi attrito).

a beh allora gioca a shift

ninja750
28-10-2011, 09:19
Non puoi....almeno credo...anche io ho una endurance in corso (4 del ring) e quando ho acceso per riprendere mi ha notificato...l'ho fatto fare e non è successo nulla, ha ripreso la gara senza problemi.

Scollega la play da internet. Se usi la Wireless disattivala prima di avviare GT5, se usi il cavo staccalo. ;)

nel dubbio ho disattivato "internet" dal menu ps3 visto che uso wifi :asd:

ninja750
28-10-2011, 09:20
comunque sono già super stufo dopo 5 sessioni da 1h per fare la 9h di tsukuba non immagino le 24h :doh:

omega726
28-10-2011, 09:21
nel dubbio ho disattivato "internet" dal menu ps3 visto che uso wifi :asd:

Ma no, puoi farlo fare anche se hai la gara in sospeso...ripeto, non succede nulla!

grid
28-10-2011, 09:21
corsa dure, l'ho fatto anche io ieri.
me l'ha vinto con una Camaro da 650 pp dopo vari tentativi. Uno dei migliori con il bmw m3 da gara in cui ha concluso terzo a 7 decimi dal primo posto

eh allora me sò rincoglionito ..l'età è quella che è ... :asd:

infatti mi sembrava strano ,,, forse saranno state medie per forza anzi a sto punto

oggi ci riprovo con l'M3 ...che amo

mi piace troppo giocare con GT5 e FM4 in contemporanea

grid
28-10-2011, 09:24
comunque sono già super stufo dopo 5 sessioni da 1h per fare la 9h di tsukuba non immagino le 24h :doh:

non farò mai un endurance ,,, sono totalmente inutili e TEDIOSE ai fini del divertimento :D

in fondo sono al Liv. 35 senza mai averne fatta una

omega726
28-10-2011, 09:45
non farò mai un endurance ,,, sono totalmente inutili e TEDIOSE ai fini del divertimento :D

TI dirò...la 4H del Ring mi ha divertito tantissimo....alla fine correvo più per il tempo che per la posizione ma mi divertivo, vedere il degrado che influenza le prestazioni pesantemente, sapere che per ogni treno di gomme avevi una sola opportunità di fare il record a causa del deterioramento...non so...quando ho finito ero appagato e non vedo l'ora di iniziarne un'altra!

P.S.
Ma quanto cacchio pagano?Con il bonus a 150 mi ha quasi riempito tutta la barra del livello 36....non oso immaginare la 24 con il bonus a 200!

grid
28-10-2011, 10:20
te credo guidi 4 h ,,, io non c'ho pazienza anche perchè in 4 h sai quanta carriera faccio tra GT5 ( finita ) e FM4 ( appena iniziato )

comunque hai visto quando mi hai scritto che anche su FM4 in partenza bruci tutti l'IA è idiota uguale etc etc ,,,

ieri ho fatto un evento World Tour ,,, con le MUSCLE CAR io ho una Mustang bellissima verde con striscia nera sul cofano da tamarro selvaggio ,,, tra l'altro finalmente fanno rombare i loro 8 cilindri in maniera degna e poi i danni in tempo reale grafici più che degni e meccanici ahò e dai su a me ha rimesso al mondo

col cacchio che ho bruciato tutti in partenza iV senza speranza tirando la Ia frenata alla disperata con sportellata selvaggia all'interno per passare e poi ho vinto con il secondo che mi tallonava con 3 centesimi di margine praticamente manco mezzo cofano ,,,

non per flame ma KAZZ un occhiata ce la deve buttare a FM4 ,,, cosi GT6 sarà degno del nome che porta , a mio parere

PS: ,,, mo te tartasso ,,, ieri ho rivinto l'evento mini a londra con 5 PP meno del minimo degli avversari ,,, da quando me lo hai detto ogni tanto lo rifaccio per sentirmi bravo :asd:

ninja750
28-10-2011, 11:00
Ma no, puoi farlo fare anche se hai la gara in sospeso...ripeto, non succede nulla!

avessi 1h di gara avrei provato, con 5h in corso mi sarebbero girati gli ammenicoli se non fossi riuscito a riprenderla!

io le faccio solo per arrivare al 100% del gioco sono già al liv.40 da secoli

TI dirò...la 4H del Ring mi ha divertito tantissimo....alla fine correvo più per il tempo che per la posizione ma mi divertivo, vedere il degrado che influenza le prestazioni pesantemente, sapere che per ogni treno di gomme avevi una sola opportunità di fare il record a causa del deterioramento...non so...quando ho finito ero appagato e non vedo l'ora di iniziarne un'altra!

P.S.
Ma quanto cacchio pagano?Con il bonus a 150 mi ha quasi riempito tutta la barra del livello 36....non oso immaginare la 24 con il bonus a 200!

si infatti 4h è anche divertente.. già la 9h è troppo figurati le DUE 24h!

senza poi poter fare altro nel frattempo aggiungo.. è questa la cosa peggiore, non puoi farti 5 minuti di online

omega726
28-10-2011, 11:04
te credo guidi 4 h ,,, io non c'ho pazienza anche perchè in 4 h sai quanta carriera faccio tra GT5 ( finita ) e FM4 ( appena iniziato )

comunque hai visto quando mi hai scritto che anche su FM4 in partenza bruci tutti l'IA è idiota uguale etc etc ,,,

ieri ho fatto un evento World Tour ,,, con le MUSCLE CAR io ho una Mustang bellissima verde con striscia nera sul cofano da tamarro selvaggio ,,, tra l'altro finalmente fanno rombare i loro 8 cilindri in maniera degna e poi i danni in tempo reale grafici più che degni e meccanici ahò e dai su a me ha rimesso al mondo

col cacchio che ho bruciato tutti in partenza iV senza speranza tirando la Ia frenata alla disperata con sportellata selvaggia all'interno per passare e poi ho vinto con il secondo che mi tallonava con 3 centesimi di margine praticamente manco mezzo cofano ,,,

non per flame ma KAZZ un occhiata ce la deve buttare a FM4 ,,, cosi GT6 sarà degno del nome che porta , a mio parere

PS: ,,, mo te tartasso ,,, ieri ho rivinto l'evento mini a londra con 5 PP meno del minimo degli avversari ,,, da quando me lo hai detto ogni tanto lo rifaccio per sentirmi bravo :asd:

Ah bbello!!!
Stasera ti posto esattamente la mini che uso io (standard usata altro che cooper s 07) e i settaggi poi vediamo:D
Comunque devo dire che usavo anche il pad che è molto più difficile secondo me....

grid
28-10-2011, 11:43
Ah bbello!!!
Stasera ti posto esattamente la mini che uso io (standard usata altro che cooper s 07) e i settaggi poi vediamo:D
Comunque devo dire che usavo anche il pad che è molto più difficile secondo me....

io pure PADDISTA puro :D

e allora dilla tutta ,,, però i PP se servono a qualcosa sono quelli che ti ho detto

quindi almeno in teoria a motore siamo li ,,, poi certo dovrebbe essere differente la tenuta

io se permetti ,,, visto che non se paga realmente mi sò permesso uno straccio di Cooper S carta da zucchero :asd:

aspetto settaggi e poi replico ,,, e vediamo che si può fare

Vyman
28-10-2011, 11:55

Sì sì son sicuro l'ho fatto mentre ti scrivevo :)

Vyman
28-10-2011, 11:59
Ne sono certo guarda non servono foto.
Ieri:

-Finisco 4 H del RING fatta in 4 giorni (o 3 non ricordo) CONSECUTIVI!

-Mi paga soldi ed exp con il 150% esattamente il bonus che avevo ad inizio gara 3 o 4 giorni prima

-Torno al menu principale e compare il messaggio dell'accesso online in cui mi dice che il mio bonus è del 110% e mi regala le cartoline.

Ergo...DURANTE LE ENDURANCE è COME SE NON TI COLLEGASSI.

Da un lato lo considero un prezzo equo da pagare per la comodità di interrompere una gara di durata....dall'altro è una palla perchè per iniziare la prossima endurance con il bonus massimo devo aspettare giorni...

Ma che due palle oh :mc:

omega726
28-10-2011, 12:17
io pure PADDISTA puro :D

e allora dilla tutta ,,, però i PP se servono a qualcosa sono quelli che ti ho detto

quindi almeno in teoria a motore siamo li ,,, poi certo dovrebbe essere differente la tenuta

io se permetti ,,, visto che non se paga realmente mi sò permesso uno straccio di Cooper S carta da zucchero :asd:

aspetto settaggi e poi replico ,,, e vediamo che si può fare

Ieri sera con le prove BSpec ho avuto la conferma che i PP indicano ben poco.

Prova dei 400PP:

1° Tentativo con Peugeot 106 tirata a 399PP = Il pilotino arrivava 5° se dio guardava giù.

2° Tentativo con Nissan Silvia del 96 a 400PP esatti = Lo stesso pilota ha dato 8 secondi a tutti....

grid
28-10-2011, 12:34
Sì sì son sicuro l'ho fatto mentre ti scrivevo :)

ne ero certo ... io c'ho un età e anche se me li porto bene in tutti i sensi mi sarà permesso di rincoglionirmi o no ? :asd:

grazie oggi riprovo

grid
28-10-2011, 12:37
Ieri sera con le prove BSpec ho avuto la conferma che i PP indicano ben poco.

Prova dei 400PP:

1° Tentativo con Peugeot 106 tirata a 399PP = Il pilotino arrivava 5° se dio guardava giù.

2° Tentativo con Nissan Silvia del 96 a 400PP esatti = Lo stesso pilota ha dato 8 secondi a tutti....

anche se secondo me è il B-Spec che indica ben poco sai

almeno ho questa impressione ,, con l'idiozia artificiale come fai a fare un confronto ,,, per me non è molto probante

preferisco usare i miei DITI come dice Goofer :asd:

omega726
28-10-2011, 13:03
anche se secondo me è il B-Spec che indica ben poco sai

almeno ho questa impressione ,, con l'idiozia artificiale come fai a fare un confronto ,,, per me non è molto probante

preferisco usare i miei DITI come dice Goofer :asd:

SI hai ragione però era una situazione ideale perchè il pilotino poteva fare pochi danni....comunque se vuoi la conferma vai nel tuo garage e ordina le auto per PP....vedrai auto con PP praticamente uguali ma di cui sei certo che una non va nemmeno la metà dell'altra....

grid
28-10-2011, 13:25
certo se un auto è gagliarda di sicuro contro un cesso a parità di PP gli romperà sempre le natiche ...

provo a fare un testa a testa tra un cesso diciamo da 250 PP e una zonda iperdepotenziata e vedo come và a finire :D

omega726
28-10-2011, 13:30
Quindi non hanno senso i PP...

grid
28-10-2011, 13:38

poco ,,, di sicuro ti servono per rientrare nelle categorie di gare per avere un limite alle modifiche apportate a prescindere dall'auto utilizzata

SUPERALEX
28-10-2011, 13:40
certo se un auto è gagliarda di sicuro contro un cesso a parità di PP gli romperà sempre le natiche ...

provo a fare un testa a testa tra un cesso diciamo da 250 PP e una zonda iperdepotenziata e vedo come và a finire :D

se depotenzi un'auto è ovvio che vada di più in generale è sempre così anche 2 auto uguali stessi cv e peso una con pezzi montati e depotenziata l'altra no va di + la prima...il discorso è che ci sono auto che strutturalmente vanno meglio di altre e quindi vincono anche a parità di pp

ninja750
28-10-2011, 14:04
Prova dei 400PP:

proverò con la panda iper elaborata e pilota a carriera finita :D

grid
28-10-2011, 16:51

propongo una sfida online io e te macchina uguale PP pure ,,, all'ultimo sangue

MINI e circuito Londra :asd:

PS. a proposito vuoi una dimostrazione di quanto non sia facile FM4 ?

scegli se hai la Delta integrale l'evento ,,, io manco riesco a finirlo perchè perdo la pazienza mentre galleggio nelle ultime posizioni ,,, a malapena in partenza ne salto 1 :D

ad ogni minimo errore mi infilano da tutte le parti le auto della Cpu ...oltretuttto sono quei circuiti dove non puoi barare ,,, perchè di lato o ci sono le strisce che ti fanno frenare a zero come le sfiori oppure le strisce tenuta zero e ti giri immediatamente mi sta facendo impazzire sul serio altro che mini a pp ridotti

liv. esperto no aiuti abs etc manuale senza frizione danni reali cnsumo carburante e gomme sempre reali

Therock2709
28-10-2011, 18:22
PS. a proposito vuoi una dimostrazione di quanto non sia facile FM4 ?

Sì però non parlarci qui delle cose positive di Forza... c'è molto rosik...:fagiano:

grid
29-10-2011, 10:05
come tutti i possessori di doppia console lo scopo è quello di prendere il meglio dalle 2 piattaforme

io ho gia scritto indietro che se potete e vi piacciono giochi di guida su console procuratevi una 360 usata hdmi non slim siamo a 100 euro c.ca e FM4 perchè non ve ne pentirete

insomma circa 150/170 euro
detto ciò sto partendo in gara su GT5 :D

per la cronaca ho montato le dure da corsa e tokio dell'evento specile b-spec l'ho vinto facile ,,,, ilproblema era che la zonda aveva 651 pp 1 in piu di quelli massimi permessi non so perchè invece avevo letto le gomme :D

ninja750
29-10-2011, 13:17
possibile che il degrado delle gomme corsa morbide sia uguale a quello delle corsa dure? :doh:

omega726
29-10-2011, 13:28
possibile che il degrado delle gomme corsa morbide sia uguale a quello delle corsa dure? :doh:

Pensa che a me sembra che durino di più le corsa morbide....comunque nella migliore delle ipotesi hai ragione tu e durano uguali....non capisco!
Devo dare a cesare quel che è di cesare...sto facendo la 200 miglia di Laguna e ragazzi sono veramente dei rincoglioniti....
Ho iniziato con una macchina che aveva 150 CV in meno e 200PP in meno....DELLA PIU SCARSA IN GRIGLIA...e dopo 3 giri ero primo a 20 secondi....
Ho riavviato e la sto facendo con la x2011 che perlomeno ci metto la metà del tempo....

grid
29-10-2011, 16:57
Devo dare a cesare quel che è di cesare...sto facendo la 200 miglia di Laguna e ragazzi sono veramente dei rincoglioniti....
Ho iniziato con una macchina che aveva 150 CV in meno e 200PP in meno....DELLA PIU SCARSA IN GRIGLIA...e dopo 3 giri ero primo a 20 secondi....
Ho riavviato e la sto facendo con la x2011 che perlomeno ci metto la metà del tempo....

kazz ha veramente toppato stavolta , non capisco perchè non ci mette mano se possibile ... a chiacchere l'ha fatto visto che l'ultima patch parlava di IMPROVEMENT IA se non erro

ma l'effetto non si vede proprio , speriamo perchè non sia talmente fatta male che non c'è nulla di reale che possa per GT5 e toccherà aspettare il seguito

sarebbe un vero peccato perchè cosi com'è oramai ha poco da dire non puoi fare qualsiasi gara di qualsiasi livvello o sfida e tutto consiste nel saltare nel minore tempo possibile gli avversari come birilli

un problema per me è il tipo di partenza ad handicapp non lanciata come scrivono

se anche si migliora l'IA e diventa "intelligente" non partendo da una griglia diventa impossibile recuperare 12 auto magari partendo distanziati di 1 Km e passa dal primo

insomma servirebbe proprio ripensarlo mi sà che così come è pensato ci sia poco da fare aimè :asd:

mi rimarrà il bellissimo anche se ultracompatto manuale della collector

oggi ho visto una cosa che mi ha fatto spengere la PS3 immediatamente ,,,, seguivo un avversario della CPU che faceva tappo come al solito 2 bussate sul retrotreno in frenata all'improvviso ha scartato , ma a razzo di scatto proprio e mi ha fatto passare

a quel punto ho spento dove sta il divertimento se gli avversari cedono strada ?

omega726
29-10-2011, 19:25
kazz ha veramente toppato stavolta , non capisco perchè non ci mette mano se possibile ... a chiacchere l'ha fatto visto che l'ultima patch parlava di IMPROVEMENT IA se non erro

ma l'effetto non si vede proprio , speriamo perchè non sia talmente fatta male che non c'è nulla di reale che possa per GT5 e toccherà aspettare il seguito

sarebbe un vero peccato perchè cosi com'è oramai ha poco da dire non puoi fare qualsiasi gara di qualsiasi livvello o sfida e tutto consiste nel saltare nel minore tempo possibile gli avversari come birilli

un problema per me è il tipo di partenza ad handicapp non lanciata come scrivono

se anche si migliora l'IA e diventa "intelligente" non partendo da una griglia diventa impossibile recuperare 12 auto magari partendo distanziati di 1 Km e passa dal primo

insomma servirebbe proprio ripensarlo mi sà che così come è pensato ci sia poco da fare aimè :asd:

mi rimarrà il bellissimo anche se ultracompatto manuale della collector

oggi ho visto una cosa che mi ha fatto spengere la PS3 immediatamente ,,,, seguivo un avversario della CPU che faceva tappo come al solito 2 bussate sul retrotreno in frenata all'improvviso ha scartato , ma a razzo di scatto proprio e mi ha fatto passare

a quel punto ho spento dove sta il divertimento se gli avversari cedono strada ?

Grid ma io e te siamo amici sul PSN?
Se no aggiungimi: omega7261

grid
29-10-2011, 20:07
mi pare di si ,,, abbiamo giocato anche online ,,, comunque controllo di sicuro se arrivi prma tu

luca998 ,,, come in firma

Goofy Goober
30-10-2011, 08:26
abbiamo giocato anche online

approposito, prima o poi una sera ci mettiamo di comune accordo in una stanza in cui fare qualche manche?

magari la lasciamo pubblica così arriva qualcuno da fuori a fare numero...

grid
30-10-2011, 11:35
approposito, prima o poi una sera ci mettiamo di comune accordo in una stanza in cui fare qualche manche?

magari la lasciamo pubblica così arriva qualcuno da fuori a fare numero...

si anche pomeriggio se si può io domani purtroppo lavoro ,,, e quindi alzandomi alle 6 nn c'ho tanta voglia di fare tardi

grid
30-10-2011, 11:38
Grid ma io e te siamo amici sul PSN?
Se no aggiungimi: omega7261

come ricordavo siamo già amici ,,, vediamo di trovarci con Goofy ,,, merluz se non ricordo male sul PSN :sofico:

SUPERALEX
30-10-2011, 11:40
io ho tutti e 3 se nn sbaglio....io nn andrei di pubblico perchè è pieno di bbk scorretti

Goofy Goober
30-10-2011, 11:44
come ricordavo siamo già amici ,,, vediamo di trovarci con Goofy ,,, merluz se non ricordo male sul PSN :sofico:

Merluz Merluz, l'ho messo anche in firma altrimenti la gente si confonde :D

io ho tutti e 3 se nn sbaglio....io nn andrei di pubblico perchè è pieno di bbk scorretti

Di solito nemmeno io, ma semmai che ne arriva uno o 2 li si caccia via subito, è giusto per fare una stanza più popolata invece di restare in 3-4 persone.
Poi non so se è un caso ma capita di vedere più bbk arrivare dentro stanzoni pieni, rispetto a quelli con 10 o meno piloti, si vede che cercano il "gruppo" per passare innoservati :fagiano:

C'era una stanza che faceva sempre una specie di Rally con Impreza e Lancer a Eiger corto, poi ha inziato a riempirsi, fino a 10 riuscivi in qualche modo a girare, poi improvvisamente siam arrivati a 16 a girare nei tornanti :help:
non c'è nemmeno da dirlo, 4-5 persone non frenavano nemmeno in ingresso dei tornanti e si è finito a fare gli autoscontri... poi si è cambiata pista

RIC3
30-10-2011, 12:57
se fate gare on-line ci sono! più siamo,meglio è!:D :)

grid
30-10-2011, 13:11
se volete e se non dovete vedere partite ci possiamo trovare verso le 16.00 per 2 sportellate voi vi indico una macchina che ho trovato molto valida ma va acquistata quindi nn è detto che tutti la abbiano

macchina preparata una race ma non esagerata 400 e passa CV ma piu che altro tenuta eccezionale freni ma anche il motore niente male ,,, insomma valida

e online dove la tenuta è inferiore dovrebbe divertire parecchio

se siete d'accordo ci risentiamo alle 16.00

RIC3
30-10-2011, 13:14
mmm devo vedere il lecce :D...verso le 5 magari o 5.30!:)

grid
30-10-2011, 13:39
infatti l'ho precisato ,,, :D

magari anche un pò piu tardi ,,, tipo 6 6-30 poi vediamo io scriverò qui

noi gia fattò beccato come tutti sapete 2 pappine e tutti a casa ,,,fanculo :mbe: :cry: :asd:

insomma io ricarico pure l'auricolare non je la faccio a scrivere con quella cacchio di chat ,,, non si riesce chi ce l'ha provveda per favore cosi perdiamo meno tempo

RIC3
30-10-2011, 13:45
infatti l'ho precisato ,,, :D

magari anche un pò piu tardi ,,, tipo 6 6-30 poi vediamo io scriverò qui

noi gia fattò beccato come tutti sapete 2 pappine e tutti a casa ,,,fanculo :mbe: :cry: :asd:

insomma io ricarico pure l'auricolare non je la faccio a scrivere con quella cacchio di chat ,,, non si riesce chi ce l'ha provveda per favore cosi perdiamo meno tempo

eheh con la juve ohiohi:D

SUPERALEX
30-10-2011, 13:50
nn so se ci sono...cmq io vorrei anche auto normali magari dalle consigliate

Il-Mago
30-10-2011, 14:02
ho aggiunto qualcuno degli ultimi utenti su ps3.

ci si vede in pista :)

BugoA7X
30-10-2011, 14:05
ho aggiunto qualcuno degli ultimi utenti su ps3.

ci si vede in pista :)

Ieri eravamo su GT5 io, Taka ed Attackment, quando ci vedi online enra in stanza di taka, siamo sempre li a far gli idioti :asd:

grid
30-10-2011, 15:46
pubblicate se volete il nome della stanza cosi siamo di piu

ora faccio 2 sgomme serie con una BM3 del 91 ignorantissima con FM4 però :Prrr: :D

mi piacerebbe per chi non ce l'ha farvi sentire che rombo cattivo e vedere e provare le perdite di aderenza per il sovrasterzo di potenza ,,, meglio di una trombata l'esperienza di guida :asd:

BugoA7X
30-10-2011, 15:55
pubblicate se volete il nome della stanza cosi siamo di piu

ora faccio 2 sgomme serie con una BM3 del 91 ignorantissima con FM4 però :Prrr: :D

mi piacerebbe per chi non ce l'ha farvi sentire che rombo cattivo e vedere e provare le perdite di aderenza per il sovrasterzo di potenza ,,, meglio di una trombata l'esperienza di guida :asd:

HWU Team.. ma noi siamo un po cazz*ni, quindi giriamo un po così, tanto per stare in compagnia, spesso e volentieri non facciamo neanche la gara ma solo prove libere ad oltranza, quindi se volete giocare seri non ve la consiglio ecco :asd:

Attackment è un bel livellone 40 che ci da un buon 10 secondi a giro e che ha finito il gioco al 100% con circa 1800 auto, quindi lui forse potrebbe unirsi a voi giocatori ''seri'' quello si!

grid
30-10-2011, 16:03
secondo te uno che gira con un BMW M3 del 91 che se ne và da tutte le parti solo per sentirlo urlare ,,, è uno serio :asd:

io sono al 35 e gli altri pure piu sù ma non mi sembra di ricordare nessun purista del volante ,,,

però la gara SI ,,, se fai solo prove libere :mbe:

come fai ad insultarti sul serio :asd:

per conferma appena sbloccato stemma e titolo di FM4

PILOTA DELLA DOMENICA :asd:

FM4 è il gioco di guida del coatto o del tamarro ,,, insomma ci siamo capiti ,,, GT5 è un pò da "frocetti" da fighetti ,,, ti dai certe sportellate anche con la CPU da far paura ,,, siccome ci sono i danni in tempo reale arrivo sempre con un rottame irriconoscibile ,,, da demolizione immediata

BELLISSIMO ,,, salvo tutti i replay delle gare migliori/peggiori per riderne con calma rivedendole ...

spendete sti 170 euro c.ca datemi retta

Goofy Goober
30-10-2011, 16:08
HWU Team.. ma noi siamo un po cazz*ni, quindi giriamo un po così, tanto per stare in compagnia, spesso e volentieri non facciamo neanche la gara ma solo prove libere ad oltranza, quindi se volete giocare seri non ve la consiglio ecco :asd:

Attackment è un bel livellone 40 che ci da un buon 10 secondi a giro e che ha finito il gioco al 100% con circa 1800 auto, quindi lui forse potrebbe unirsi a voi giocatori ''seri'' quello si!

a me va benissimo qualche gara così, anche perchè per cose "serie" bisogna organizzarsi a puntino, altrimenti poi finisce sempre che ci sono quei 2 o 3 "seri" che girano a supercanna facendo gara da soli e gli altri nel gruppo che caxxeggiano :asd:

ora siete online in quella stanza? oppure ditemi un ora che dopo riaccendo la ps3 dopo settimane di digiuno

BugoA7X
30-10-2011, 16:11
secondo te uno che gira con un BMW M3 del 91 che se ne và da tutte le parti solo per sentirlo urlare ,,, è uno serio :asd:

io sono al 35 e gli altri pure piu sù ma non mi sembra di ricordare nessun purista del volante ,,,

però la gara SI ,,, se fai solo prove libere :mbe:

come fai ad insultarti sul serio :asd:

Ahah.. te l'ho detto che noi giriamo tanto per, comunque ci stiamo accordando per fare qualche garetta online seria, io sono scarsino, non ho mai giocato in stanze pubbliche :asd:

Per dirti ieri sera abbiamo spinto per mezz'ora con una Ferrari ed un'Audi la Volkswagen del '44 fino a 200 e passa all'ora, questo è un esempio di cazz*ni :asd: :asd:

Io, IlMago, Attackment e Takaya74 ci conosciamo perchè giochiamo insieme ad uno sparatutto su PS3 quindi se vediamo che uno è su GT5 ci uniamo per provare qualche macchina, studiare un po il comportamento, confrontarle.. tutte cose che aiutano a passare il tempo, le garette serie come ho detto ci stiamo organizzando ora per farne qualcuna e vedere come va, niente a che vedere con la vostra passione per GT5, per questo non abbiamo mai aggiunto voi agli amici del PSN, non vorrei trovarmi in pista con te e magari speronarti come un asino per errore mentre stai facendo una buona gara ecco..

a me va benissimo qualche gara così, anche perchè per cose "serie" bisogna organizzarsi a puntino, altrimenti poi finisce sempre che ci sono quei 2 o 3 "seri" che girano a supercanna facendo gara da soli e gli altri nel gruppo che caxxeggiano :asd:

ora siete online in quella stanza? oppure ditemi un ora che dopo riaccendo la ps3 dopo settimane di digiuno

Appunto ciò che dicevo, mi dispiacerebbe rovinare la gara a qualcun'altro per mia inettitudine.. comunque no, ora non siamo online, di solito lo siamo sul tardi, dalle 23 alle 1 per capirci, ma non con costanza, un paio di sere a settimana.. forse 3 sere, non di più.. come deto usiamo GT5 come alternativa ad altro..

BugoA7X
30-10-2011, 16:24
Comunque spesso non facciamo neanche la gara e facciamo solo prove libere perchè è più comodo, magari ingaggiamo battaglia per 2-3 giri con delle auto, poi uno se si sente inferiore cambia e lo aspettiamo sul traguardo per ingaggiare qualche altro giro, io posso essere più scarso di un altro e non riuscire a far i tempi che fa l'altro con una 512BB neanche usando la X2010 per cui cerchiamo di livellare un po il gap tra di noi in questa maniera, poi vien da se che trovata l'auto giusta magari facciamo 10 giri di battaglia e ci si diverte anche se non c'è un traguardo a decretare il vincitore..

Poi ci sono i momenti stupidi come spingere la VW del '44, se siamo in stanza io e Taka che ce la sbattagliamo Audi vs Ferrari e mi entra Attackment con la VW del '44 che fai.. la prendi seriamente come sfida!? no! e allora via a spingerlo lungo un giro intero per fargli fare il tempone! :asd: :asd:

Goofy Goober
30-10-2011, 16:27
qualche gara vorrei online vorrei farla, più che altro perchè ormai è rimasto L'UNICO modo per avere le partenze da fermo da griglia....

amo poi le partenze false in avvio, i bbk ci restano sempre come tanti pirloidi :ciapet:

grid
30-10-2011, 16:30
ma che vuoi rovinare almeno per me

che ho appena vinto e sbloccato stemma e titolo

di

PILOTA DELLA DOMENICA

:asd: e ho detto tutto penso :asd:

BugoA7X
30-10-2011, 16:32
ma che vuoi rovinare almeno per me

che ho appena vinto e sbloccato stemma e titolo

di

PILOTA DELLA DOMENICA

:asd: e ho detto tutto penso :asd:

Se l'hai preso oggi.. almeno vuol dire che non hai l'orologio settato alla c*zzo come quello di Taka :asd: :rotfl:

Goofy Goober
30-10-2011, 16:36
PILOTA DELLA DOMENICA

fixato la dimensione :asd:

Io invece ho preso il titolo "OUTATIME" e non l'ho più tolto :sofico:

grid
30-10-2011, 16:38
all'inizio non avevo afferrato ... poi

:asd:

in effetti proprio stamattina mi sono decidso dopo 1 anno a far aggiornare da internet l'orario così sto cazzo di GT5 finalmente non mi ha mostratopiù l'orribile messaggio dell'ora non settata correttamente :asd:

BugoA7X
30-10-2011, 16:40
all'inizio non avevo afferrato ... poi

:asd:

in effetti proprio stamattina mi sono decidso dopo 1 anno a far aggiornare da internet l'orario così sto cazzo di GT5 finalmente non mi ha mostratopiù l'orribile messaggio dell'ora non settata correttamente :asd:

Ahah.. comuqnue domanda seria.. ho appena finito il campionato GT con il mio pilotino B-Spec livello 19.. e mi ha dato il trofeo ''Finale'' sbloccandomi il filmato finale del gioco.. ma si drogano!? mi mancano un milione e mezzo di gare sia in A-Spec che in B-Spec!

SUPERALEX
30-10-2011, 17:36
x questo dico di prendere le consigliate così nn ci si perde troppo tempo..altrimenti si dice l'auto prima almeno la si prepara...x esempio ora io sto facendo un campionato dtm e ho l'auto pronta se volete vi dico quali potete usare e con che elaborazioni così lo sapete già

BugoA7X
30-10-2011, 17:38
x questo dico di prendere le consigliate così nn ci si perde troppo tempo..altrimenti si dice l'auto prima almeno la si prepara...x esempio ora io sto facendo un campionato dtm e ho l'auto pronta se volete vi dico quali potete usare e con che elaborazioni così lo sapete già

Ma che c'entrano le auto consigliate, se gareggiamo in 3 ed uno è più scarso resta comunque troppo dietro e non si diverte, noi non ponendo limiti all'auto riusciamo ad essere tutti simili.. e poco male se uno usa la X2010 e l'altro una Punto se stanno tutti li a sbattagliarsela ;)

grid
30-10-2011, 18:15
per me va bene tutto sputate il nome della stanza ed entro altrimenti i metto su FM4 e non sento piu nessuno ,,, l'M3 mi attende

auricolare se potete perche con la chat impazzisco ,,,,:D

BugoA7X
30-10-2011, 18:24
per me va bene tutto sputate il nome della stanza ed entro altrimenti i metto su FM4 e non sento piu nessuno ,,, l'M3 mi attende

auricolare se potete perche con la chat impazzisco ,,,,:D

La stanza è ''HWU Team'', come detto ci trovi collegati un 2-3 sere a settimana dalle 23:00 alle 01:00 circa.. abbiamo il DLC comprendente SPA e le auto e siamo tutti auricolarizzati :asd: per lo meno il 99% delle volte..

Io di solto uso la Ferrari 512BB, sono un nostalgico :O

grid
30-10-2011, 18:43
La stanza è ''HWU Team'', come detto ci trovi collegati un 2-3 sere a settimana dalle 23:00 alle 01:00 circa.. abbiamo il DLC comprendente SPA e le auto e siamo tutti auricolarizzati :asd: per lo meno il 99% delle volte..

Io di solto uso la Ferrari 512BB, sono un nostalgico :O

cazzo le 23.00 io me devo alza alle 6 ,,, :mbe:

io usero un countach ,,, nostalgico puro io ,,, e vediamo come finisce

BugoA7X
30-10-2011, 18:47
cazzo le 23.00 io me devo alza alle 6 ,,, :mbe:

io usero un countach ,,, nostalgico puro io ,,, e vediamo come finisce

Uuuuuuuuuuuh che macchina truscida aòòòòò, fa er rumore de'a malavita! :asd:

grid
30-10-2011, 19:40
chiaro ,,, se ti dico che con FM4 quando è possibile monto sull'M£ del 91 ,,,:D

hai capito che mi piacciono i ferrivecchi e parecchio "ignoranti" quindi ,,

però questa è più fine ,,, anniversario nn sò se rendo l'idea :read: :asd:

grid
30-10-2011, 19:53
dopo aver vinto il trofeo con una mustang verde ramarro e striscia sul cofano nera

A TAVOLETTA

per rimanere in tema di scoattata o tamarraggine che dir si voglia usando ferrivecchi del mestiere veramente ignoranti

qualcuno vuol fare 2 giri online su GT5 ???

apro una stanza

luca998 ,,, aspetto un pò e dopo chiudo ,,, se nessuno è disponibile

BugoA7X
30-10-2011, 19:57
dopo aver vinto il trofeo con una mustang verde ramarro e striscia sul cofano nera

A TAVOLETTA

per rimanere in tema di scoattata o tamarraggine che dir si voglia usando ferrivecchi del mestiere veramente ignoranti

qualcuno vuol fare 2 giri online su GT5 ???

apro una stanza

luca998 ,,, aspetto un pò e dopo chiudo ,,, se nessuno è disponibile

Il PSN è down da quanto so.. se sei dentro tu non lo vedi, ma chi è offline non riesce ad accedere.. :muro: :muro:

grid
30-10-2011, 20:00
si hai ragione ,,,te pareva

pure a me errore di DNS ,,,

sarà per domani che dopodomani è festa

SUPERALEX
30-10-2011, 20:06
a ecco anch'io nn riuscivo:muro:

ninja750
31-10-2011, 08:12
Pensa che a me sembra che durino di più le corsa morbide....comunque nella migliore delle ipotesi hai ragione tu e durano uguali....non capisco!

io tutte le endurance a distanza le ho fatte con l'auto più potente che avevo giusto per finire prima, purtroppo le 24h durano 24h :D

sulla durata delle gomme morbide vs dure un mistero ci sono rimasto di M anche perchè in effetti le morbide sono decisamente più performanti

Goofy Goober
31-10-2011, 08:34
C'è da dire che le endurance non sono mai state difficili, forse solo nel primo GT, negli altri la difficoltà si era abbassata di molto, se non si prendeva un auto davvero marcia in confronto alle altre.

nel GT originale perlomeno le auto IA non erano schifi stra-lenti come ora, a Grand Valley 60 giri (il primo endurance della mia vita!) gli avversari erano tutte auto da corsa di vario tipo o con modifiche da gara, se si prendeva un'auto simile si vinceva facile guidando bene e concentrati per far giri veloci.

L'ho rifatto l'estate scorsa, un pomeriggio con degli amici mentre eravamo nella loro casa in campagna, il bello è che ci siam messi in 3 a far giri a turno, poi c'era da preparare il pranzo e così abbiam pausato, nel frattempo la ragazza di uno di noi voleva giocare e le abbiam detto "ok vai, ma gira piano e non far danni", manco a dirlo in 2 giri fatti male e con errori l'han ripresa e superata tutte le auto IA :asd:

Questo dimostra come in passato l'IA era equilibrata anche su stessa, ossia non c'erano differenze abnormi tra il primo e l'ultimo...

Se faccio Grand Valley su GT5 le ultime auto IA accumulano anni di ritardo dalla prima :fagiano:

Il-Mago
31-10-2011, 11:42
Ieri eravamo su GT5 io, Taka ed Attackment, quando ci vedi online enra in stanza di taka, siamo sempre li a far gli idioti :asd:

ok :) controllerò. grazie

david-1
31-10-2011, 12:22
Se qualcuno vuole/può io ci sarei il pomeriggio, però massimo alle 18 devo andare

omega726
31-10-2011, 13:22
Scusate ma io per un po' sarò fuori servizio perché bi iniziato la 24 h...
Vi comunico inoltre che dopo la patch è ancora presente il baco nei salvataggi a tsukuba (auto che alla ripresa esce e guida da sola).

mykky96
31-10-2011, 15:04
Ragazzi ieri, mentre guardavo il mio garage, ho notato che la mia mustang trans-am (Grand touring garage) stava prendendo la muffa, perciò ho deciso di impiegarla nelle gare di accelerazione da 1/4 di miglio su indianapolis, questo è il setup che ho postato su gt planet, c'è qualche anima pia che si intende di questa specialità che potrebbe darmi una mano a perfezionarla?

Hi guys, (I'm Italian, sorry for my bad english)
Yesterday I started dragging with this car, because it is so nice looking and it's funny to drive. (I've painted it HEMI orange )
I've done this setup in about 2 hours, i'm quite satisfied but I need some improvement to make it a little faster.
Any kind of improvement is welcome, this is my setup:

Hp: 773
Weight: 1470 kg

Parts bought, Body / Chassis: Weight Reduction Stage 3, Window Weight Reduction, Rigidity Improvement
Parts bought, Engine: Engine Tuning Stage 3
Parts bought, Intake System: N/A
Parts bought, Exhaust: Titanium Racing Exhaust
Parts bought, Turbo Kits: Supercharger
Parts bought, Transmission: Fully Customisable Transmission
Parts bought, Drivetrain: Fully Customisable LSD
Parts bought, Suspension: Fully Customisable Kit
Parts bought, Tyres: Racing Soft
Parts bought, GT Auto: N/A

LSD: 6/60/5

Gears: (Gears are ok, I don't need improvements)

Suspensions:
Ride Height Adjustment F/R: MIN/MAX
Spring Rate F/R: 7.5/18
Dampers (Extension) F/R: 1/10
Dampers (Compression) F/R: 10/1
Anti-Roll Bars: DEFAULT

Camber Angle F/R: 5.0/0.0
Toe Angle F/R: 0.00/1.00

Brake Balance F/R: 0/0

Are the suspensions ok? Let me know.
My psn nickname is mykky96
Thank you guys!

grid
31-10-2011, 16:40
io sto usando la mustang preparata oltretutto su FM4 , che macchina :asd:

ci ho appena vinto una gara della carriera sulle alpi svizzere tra 8 cilindri ,,, ma moderni americani e europei , cadillac e mercedes etc

che fatica fatta 10 volte , forse di piu prima di capire come dominare la coppia del vecchio 8V americano e non farla girare d potenza a qualsiasi curva, visto la coppia esorbitante il telaio gli ammortizzatori e le gomme che hanno i barconi anni 80 muscle car , quindi ho dovuto capire quanto gas e che marcia dare ad ogni curva anche se dovevo correggere lo stesso continuamente con minicontrosterzi per non farla andare e capire anche il regime del motore per non scalare a cazzo perchè con i danni meccanici in tempo reale oltre alle botte i danni li fà anche il pilota se non rispetta il motore danneggiandolo e perdendo potenza ad ogni fuorigiri che cuoce il povero V8 se maltrattato senza criterio

una soddisfazione però , e tanto divertente :asd:

una delle piu belle gare mai fatte su console in giochi di auto ,,, ora la provo anche con GT5 per vedere le differenza di comportamento dell'auto

RIC3
01-11-2011, 12:42
Cmq mi è arrivata l'email di psn che il 18 ottobre ci sono nuovi dlc!:)

Ecco:

Pack Auto da gara

Questo pack include una raccolta di undici auto da turismo elaborate e tre ulteriori kart, oltre all'auto forse più desiderata in assoluto: la Red Bull X2011. Di seguito sono elencati tutti i contenuti del pack.

Nuovo modello aggiornato della X2010, l'auto da gara definitiva:
Red Bull X2011 Prototype

Auto turismo:
Dodge Challenger SRT8 TC
Honda CR-Z TC
Mazda Roadster (MX-5/Miata) TC
Mazda RX-7 TC
Mitsubishi Lancer Evolution X TC
Nissan GT-R R35 TC
Nissan Skyline GT-R R32 TC
Nissan Skyline GT-R R33 TC
Nissan Skyline GT-R R34 TC
Subaru Impreza TC
Toyota Prius TC

Kart:
Gran Turismo Racing Kart Jr.
Gran Turismo Racing Kart 100
Gran Turismo Racing Kart 125

Pack Tracciati

Aggiungi due nuovi tracciati alla tua collezione: lo storico circuito belga Spa-Francorchamps e due varianti di un incredibile tracciato per kart illuminato artificialmente, Spazio kart I e II.

Pack Vernici speciali

Aggiungi cento nuove vernici speciali a quelle già presenti in Gran Turismo 5 e trova la tinta perfetta per la tua auto preferita. Scegli tra tonalità alla moda come le vernici opache, cromate o polarizzate. Ci sono dieci temi disponibili, ciascuno contenente altrettanti colori.

Pack Accessori da gara

Con il pack Accessori da gara puoi arricchire la tua collezione con nuove e accattivanti tenute da gara. All'interno troverai una selezione di caschi e tute di piloti famosi dei campionati NASCAR e WRC, il casco ufficiale di Gran Turismo e nuovi articoli Alpinestars e Simpson. Di seguito sono elencati tutti i contenuti del pack.

Completi casco e tuta di piloti famosi:
Jeff Gordon (2010 e 2011)
Dale Earnhardt Jr. (2010 e 2011)
Tony Stewart (2010 e 2011)
Jimmie Johnson (2010 e 2011)
Sébastien Loeb
Petter Solberg
Toni Gardemeister
Mikko Hirvonen

Altri accessori:
Pack caschi Simpson Diamond (bianco/nero/nero opaco)
Tute da gara Alpinestars GP-1 (bianco/nero)
Casco ufficiale di Gran Turismo
Caschi realizzati da Gran Turismo (5 stili per 5 colori)
Tute da gara realizzate da Gran Turismo (3 stili per 5 colori)
Una selezione di tute e caschi realizzati da Gran Turismo già disponibili in precedenza (32 articoli)

Goofy Goober
01-11-2011, 12:46
Cmq mi è arrivata l'email di psn che il 18 ottobre ci sono nuovi dlc!:)

Oggi è il primo novembre :stordita:

Il 18 ottobre è passato da un pochetto... o ti è arrivata tardi la mail o sei in ritardo tu :fagiano:

grid
01-11-2011, 12:49
mi sà di si ,,, hai problemi di fuso orario :asd:

si scherza eh ,,,

RIC3
01-11-2011, 12:50
Oggi è il primo novembre :stordita:

Il 18 ottobre è passato da un pochetto... o ti è arrivata tardi la mail o sei in ritardo tu :fagiano:

Mi è arrivat oggi l'email :D...credevo fosse il 18 novembre eh vabbè dai!:)

ninja750
01-11-2011, 13:08
la red bull 2011 dove si potrà guidare? su marte o anche nei circuiti? :asd:

comunque ragazzi ho finito la 9h di tsukuba... due palle che non vi dico

ho già ripensato sul fatto di fare ste benedette due 24h che farei giusto per lo sfizio di vedere 100% completato nel profilo... non esistono glitch?

Diablos83
01-11-2011, 13:29
la red bull 2011 dove si potrà guidare? su marte o anche nei circuiti? :asd:

comunque ragazzi ho finito la 9h di tsukuba... due palle che non vi dico

ho già ripensato sul fatto di fare ste benedette due 24h che farei giusto per lo sfizio di vedere 100% completato nel profilo... non esistono glitch?

Esistevano...corretti con una delle recenti patch

Goofy Goober
01-11-2011, 13:34
Mi è arrivat oggi l'email :D...credevo fosse il 18 novembre eh vabbè dai!:)

Hai scritto te 18 ottobre prima :asd:

Cmq ne abbiam parlato molto e molto largamente del DLC già prima in questo thread

RIC3
01-11-2011, 14:07
Hai scritto te 18 ottobre prima :asd:

Cmq ne abbiam parlato molto e molto largamente del DLC già prima in questo thread

E perchè è arrivata oggi l'email xd dallla sony?mha...loro non hanno proprio l'orologio secondo me:D

SUPERALEX
01-11-2011, 14:24
ci siete oggi x fare qualche garetta?

ninja750
01-11-2011, 14:28
Esistevano...corretti con una delle recenti patch

doh :doh:

Therock2709
01-11-2011, 14:37

Ma infatti i save delle endurance sì sono sicuramente più comodi x spegnere la ps3, ma devi cmq dedicare tutte le 24h alla gara... Ancora una volta GT4 era superiore a questo...

ninja750
01-11-2011, 14:41
si però dopo questa 9h ho concluso che ste gare di durata (fatte in questo modo poi..) sono di una palla colossale, ho preso un'auto con meno PP di loro e ho finito a +30 giri (cioè quasi +30minuti) senza badare al consumo gomme, un'oretta per sessione 10 giorni grossomodo.. le 24h anche pensando di dedicarci 1h al giorno (impossibile) durerebbero un mese l'una ma dai

grid
01-11-2011, 15:02
io a volte non ricordo la strada di casa figurati :asd:

omega726
02-11-2011, 09:31
Ok la mia 24h è in corsa e tutto procede ottimamente.
Qualche dettaglio e calcolo visto che la sto usando per fare anche esperimenti (tanto devo passare 24h):

Auto: X2011 (con della minima pratica è anche divertente da portare in giro e fare qualche tempo, io faccio la sarthe in 2:17)

Bonus: 200% (volevo trarre il massimo dallo sbattimento)

Obbiettivo: accumulare più vantaggio possibile per correre meno ore possibile.

Calcoli:

Il mio giro medio è di 2:30 (meno in realtà ma sto pessimistico per evitare sorprese)
Il giro medio avversario ho stabilito essere di 3:30 (in realtà più alto perchè sto pessimista comunque ricavato mettendomi a culo di una pescarolo per un giro intero a corsa ben inoltrata)
Quindi:
3'30" = 210 secondi necessari alla cpu per un giro

2'30" = 150 secondi necessari a me per completare un giro

60 secondi X 60 minuti X24H = 86400 secondi in 24 h

86400 / 210 = 411 giri compiuti dalla cpu in 24h

86400 / 150 = 576 giri compiuti da me in 24 h

------------------------QUINDI---------------------------------------

150x411= 61650 i secondi a me necessari per 411 giri

61650 / 3600 (secondi in un ora) = 17,125 ore di corsa necessarie per vincere.

Quindi se non mi sono perso qualche cosa devo girare 17 h per vincere e il resto la lascio li parcheggiata.
Tutto ciò restando largo con i tempi (ballano cira 20 secondi a giro tra pessimismo per me e ottimismo per loro) e inoltre ho fatto i conti senza pioggia....se dovesse piovere credo che il tempo necessario si ridurrebbe drasticamente dato che lo rallentano e io no o comunque rallento infinitamente meno di loro....però per i calcoli in pioggia devo aspettare che piova.
Invece una domanda....al calare delle tenebre i fari si accendono da soli?
Non ho mappato sul pad l'accensione degli anabbaglianti e ho solo gli abbaglianti tenendo premuto.
Spero che questo sia stato utile a qualcuno e spero di non aver cannato qualche cosa.

BugoA7X
02-11-2011, 09:37
Qualche dettaglio e calcolo visto che la sto usando per fare anche esperimenti (tanto devo passare 24h):

Auto: X2011 (con della minima pratica è anche divertente da portare in giro e fare qualche tempo, io faccio la sarthe in 2:17)

Calcoli:

Il mio giro medio è di 2:30 (meno in realtà ma sto pessimistico per evitare sorprese)
Il giro medio avversario ho stabilito essere di 3:30 (in realtà più alto perchè sto pessimista comunque ricavato mettendomi a culo di una pescarolo per un giro intero a corsa ben inoltrata)
Quindi:

Quindi se non mi sono perso qualche cosa devo girare 17 h per vincere e il resto la lascio li parcheggiata.
Tutto ciò restando largo con i tempi (ballano cira 20 secondi a giro tra pessimismo per me e ottimismo per loro) e inoltre ho fatto i conti senza pioggia....se dovesse piovere credo che il tempo necessario si ridurrebbe drasticamente dato che lo rallentano e io no o comunque rallento infinitamente meno di loro....però per i calcoli in pioggia devo aspettare che piova.
Non ho mappato sul pad l'accensione degli anabbaglianti e ho solo gli abbaglianti tenendo premuto.
Spero che questo sia stato utile a qualcuno e spero di non aver cannato qualche cosa.

In GT4 persi una 24h per un calcolo leggermente sbagliato.... :asd: :mc:

Ajeje Brazorf Quello Vero
02-11-2011, 09:52
Occhio che allo scoccare della 24esima ora devi effettuare un ultimo giro per tagliare poi il traguardo... Se aspetti che finiscano le 24h arrivi ultimo...
Almeno così dovrebbe essere nella realtà!

omega726
02-11-2011, 10:00
Occhio che allo scoccare della 24esima ora devi effettuare un ultimo giro per tagliare poi il traguardo... Se aspetti che finiscano le 24h arrivi ultimo...
Almeno così dovrebbe essere nella realtà!

Ovvio che poi lo prendo in mano anche una mezzora prima della fine e controllo che sia tutto ok...
Comunque ti sbagli....vince chi fa più strada in 24h quindi se io ho fatto 300 giri e tu 200 l'importante per vincere è che io scadute le 24h passi il traguardo ma lo posso fare anche a 24h e 30...tanto ho sempre fatto più strada io....

BugoA7X
02-11-2011, 10:01
Ovvio che poi lo prendo in mano anche una mezzora prima della fine e controllo che sia tutto ok...
Comunque ti sbagli....vince chi fa più strada in 24h quindi se io ho fatto 300 giri e tu 200 l'importante per vincere è che io scadute le 24h passi il traguardo ma lo posso fare anche a 24h e 30...tanto ho sempre fatto più strada io....

Dico solo.. stai attento! :cry:

Goofy Goober
02-11-2011, 10:16
In GT4 persi una 24h per un calcolo leggermente sbagliato.... :asd: :mc:

in GT4 le endurance le facevi con il b-spec a velocità 3x così li 24 ore duravano 8 ore ;)

perlomeno nel 4 le modalità a e b spec erano uniche, ossia se un evento lo facevi in b era vinto anche in a...

la cosa ottima è che entrando ai pit stop potevi scegliere se scambiarti col pilota b-spec

BugoA7X
02-11-2011, 10:20
in GT4 le endurance le facevi con il b-spec a velocità 3x così li 24 ore duravano 8 ore ;)

perlomeno nel 4 le modalità a e b spec erano uniche, ossia se un evento lo facevi in b era vinto anche in a...

la cosa ottima è che entrando ai pit stop potevi scegliere se scambiarti col pilota b-spec

Si esattamente, mi ero scambiato con il pilota B-Spec perchè c'era un bug che ogni tanto lo faceva andare addosso al muro e rimanere li a sgommare.. come se la mappa del tracciato in testa sua fosse diversa da quella del gioco, era una cosa divertente per carità, ma mi aveva portato a perdere diverse gare, per cui mi ero messo alla guida sicuro di vincere anche stando fermo.. e invece! :muro:

Goofy Goober
02-11-2011, 10:24
strana come cosa. io ricordo la 24 del nurb che avevo fatto per vincere la formula 1, era una mattina con la febbra, mi son messo li in in 8 ore e qualche minuto l'ho fatta tutta in b-spec e il pilota non ha fatto troppi danni, tranne restare a secco qualche volta sul tracciato.

BugoA7X
02-11-2011, 10:28
strana come cosa. io ricordo la 24 del nurb che avevo fatto per vincere la formula 1, era una mattina con la febbra, mi son messo li in in 8 ore e qualche minuto l'ho fatta tutta in b-spec e il pilota non ha fatto troppi danni, tranne restare a secco qualche volta sul tracciato.

No no, li proprio andava a toccare l'erba e poi si schiantava, sempre nello stesso punto, davvero sembrava che avesse un'idea del tracciato del tutto diversa dalla realtà! :asd:

grid
02-11-2011, 10:29
a parte chi sta facendo le pallosissime 24h

qualcuno oggi pomeriggio diciamo verso le 16.00 o giu di li o serata presto

vuol fare 2 giri online ,,, perchè con la carriera io ho chiuso , troppo scarso in confronto a FM4 dove sono bloccato in un evento che consiste in una gara composta da 2 batterie e sono solo al liv. 14 però modalità esperto e non ne riesco a venire fuori :D

R3D
02-11-2011, 11:33
eh mi piacerebbe ma lavoro fino a tardi...piuttosto scrivo per dirvi che anche se poco, hanno migliorato le ombre con l'ultimo aggiornamento di circa 100mb.........!!!

Ora mi tirerete le uova addosso....ma vi assicuro che è così!! l'ho notato da un piccolo dettaglio...la sera prima ho lasciato fermo nei titoli per un pò il gioco...e dopo un pò va in demo mode...quindi ha caricato il classico box con un auto (ora non ricordo il modello) ed avevo notato le ombre sgranate dei caschi dei piloti...insomma come dire "smangiate" e pixellose....ma tanto smangiate ... tanto da non essere nemmeno "piene" dove avrebbero dovuto esserlo!!!....questo effetto accade già da prima dell'aggiornamento di 1 mese fa...insomma da un bel pò!!!

Ebbene dopo l'aggiornamento di 100 e rotti mb....mi è andato in demo mode e combinazione ha caricato la stessa scena (ma auto differente)....e magia....finalmente le ombre sono sempre pixellose uguali....ma finalmente precise e non "smangiate"...senza buchi!!!...è comunque un piccolo passo avanti....

Se devo essere sincero....mi pare che sia migliorato anche qualche materiale...tipo quello dei cerchioni...e le cromature in generale...ma qui potrei sbagliarmi!!!
Forse........visto che ci siamo........l'erba a bordo pista è leggermente migliorata e di maggior qualtità!!!

Invece ho trovato peggiorata la pioggia vista dall'interno auto....proprio non mi ha convinto come quella delle prime versioni!!!.....mah.....:mbe:

Non massacratemi!!! :D

omega726
02-11-2011, 12:57
Beh ragazzi sfrugazzando il sito di le mans ho trovato questo...
Guardate, ascoltate e godete...
Ecco...poi pensate ai rumori "realistici" dei giochi di guida e non parlo solo di GT5.

Mazda 787B
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vqQEAfPnhio#!

Filodream
02-11-2011, 13:09
Questo è un video che ho fatto io con la stessa auto su rFactor...
Un "gioco" del 1800 ormai.
Ascolta il sound..

Gran Turismo 5 è indietro di varie generazioni per quanto riguarda il rombo dei motori.

http://www.youtube.com/watch?v=ULc3pwGjTS8

ninja750
02-11-2011, 16:46

Calcoli:

Quindi:

interessante, io avevo fatto calcoli simili per la mia 9h e avevo calcolato che sarebbe bastato correre per 8h30 anzichè 9h usando un'auto normale figuriamoci una redbull..beh 17h sono SOLO 17 giorni calcolando 1h al giorno.. fattibile :D :mc: :muro:

grid
02-11-2011, 17:05
Questo è un video che ho fatto io con la stessa auto su rFactor...
Un "gioco" del 1800 ormai.
Ascolta il sound..

Gran Turismo 5 è indietro di varie generazioni per quanto riguarda il rombo dei motori.

http://www.youtube.com/watch?v=ULc3pwGjTS8

lo sto scaricando ... è sempre validissimo e lo metto sul i5 e me lo gioco in hdmi sulla tv e col pad della 360

sempre sia possibile ,,,,

SUPERALEX
02-11-2011, 17:32
ma lascia perdere un simulatore col pad proprio:muro:

Therock2709
02-11-2011, 17:32
Ma infatti i save delle endurance sì sono sicuramente più comodi x spegnere la ps3, ma devi cmq dedicare tutte le 24h alla gara... Ancora una volta GT4 era superiore a questo...

le 24h anche pensando di dedicarci 1h al giorno (impossibile) durerebbero un mese l'una ma dai

esatto...:mad: . Che cacchio ci voleva a metterle come in GT4??? Ma possibile che ogni tentativo di rinnovamento che hanno introdotto sia stato un epic fail?? :rolleyes:

Grazie omega per i calcoli.
Senti ma l'ora di inizio della gara è ore 15 come nella realtà? Perché così uno si fa i calcoli che dopo 4-5 ore cala la notte e sarebbe utile sfruttarla per lasciare la macchina parcheggiata, così si guida solo pochissime ore di notte...

PS: Io mesi fa feci delle prove con la CazzBull a la Sarthe vedendo come mi sarei trovato con la 24h... MA E' DA PANICO ASSOLUTO!! Premetto che non sono novellino con la schifocar, con le prove Vettel mi ci ero abituato, però porca vacca a la Sarthe sul rettilineo sbarella da farti venire le allucinazioni! Dopo 3 giri ho staccato perché mi si stavano staccando gli occhi! :eek:

grid
02-11-2011, 18:06
ma lascia perdere un simulatore col pad proprio:muro:

si usa quello che si hà :asd:

meglio di quello PS3 e dei tasti di un notebook sicuro per me ,,, :D

Fatal Frame
03-11-2011, 09:08
Ciao a tutti, come mai in Spec-A non riesco a fare le gare ?? Mi mancano sempre le macchine, e per comprarle non le trovo neanche .-.

grid
03-11-2011, 09:26
strano perchè di solito mano mano che vai avanti o le vinci quelle che servono o le trovi nei concessionari normali ,,,

certo devi andare per gradi se zompi troppo e segui l'ordine rischi di non avere la macchian che ti serve

omega726
03-11-2011, 15:19
Grazie omega per i calcoli.
Senti ma l'ora di inizio della gara è ore 15 come nella realtà? Perché così uno si fa i calcoli che dopo 4-5 ore cala la notte e sarebbe utile sfruttarla per lasciare la macchina parcheggiata, così si guida solo pochissime ore di notte...

PS: Io mesi fa feci delle prove con la CazzBull a la Sarthe vedendo come mi sarei trovato con la 24h... MA E' DA PANICO ASSOLUTO!! Premetto che non sono novellino con la schifocar, con le prove Vettel mi ci ero abituato, però porca vacca a la Sarthe sul rettilineo sbarella da farti venire le allucinazioni! Dopo 3 giri ho staccato perché mi si stavano staccando gli occhi! :eek:

L'orario di partenza non lo dice ma inizia a tramontare il sole dopo circa 4,5 ore quindi direi che si, inizia alle 15...
Io guiderò anche di notte...è divertente alla fine.

Per l'altro problema invece hai ragione...la pista presenta parecchie irregolarità che fanno saltellare la macchina ma la cosa si avverte nettamente meno usando la miglio visuale possibile con la x2010\2011 e cioè quella dove si vede il musetto.....con quella da davanti classica si è veramente troppo in basso per guidarla bene e poi essendo proprio sulla punta risulta troppo reattiva da guidare con il pad.
Dopo cinque ore che guido invece mi sono reso conto che sta iniziando a calare di prestazioni.....

jovaz
05-11-2011, 10:39
Buongiorno a tutti, sto per prendere una nuova ps3. Volevo chiedervi come funziona con i salvataggi (premetto che non ho la possibilità di collegare le due ps3 con cavo lan), nel senso che se faccio un backup dei salvataggi su penna usb e poi lo copio sulla nuova, funzionano? Tra tutti i salvataggi quelle che mi preme di più di mantenere è quello di GT5...

Deids
05-11-2011, 10:47
Buongiorno a tutti, sto per prendere una nuova ps3. Volevo chiedervi come funziona con i salvataggi (premetto che non ho la possibilità di collegare le due ps3 con cavo lan), nel senso che se faccio un backup dei salvataggi su penna usb e poi lo copio sulla nuova, funzionano? Tra tutti i salvataggi quelle che mi preme di più di mantenere è quello di GT5...

Funzionano, basta che siano associati allo stesso account che usavi nella vecchia console.

jovaz
05-11-2011, 10:54
Funzionano, basta che siano associati allo stesso account che usavi nella vecchia console.

Grazie della risposta...parli per esperienza diretta?

flimone
05-11-2011, 15:57
ho problemi con alice 10mega.... non riesco mai a giocare online tranquillo che mi dice "sei stato disconnesso dal server" ed è lentissmo nei caricamenti della stanza.. sapete se c'è da impostare qualcosa? grazie

grid
05-11-2011, 19:09
mica è detto che dipenda da alice ,,, io è parecchio che non gioco online , ultimamente anche il psn va su è giu e pure il gioco nn è perfetto

quindi indaga bene

RIC3
05-11-2011, 19:13
Già ci sono problemi al psn ,anche a me fa così!:)

flimone
06-11-2011, 12:47
ah ok grazie... comunque è assurdo.. giocavo meglio nel '98 a viper racing col modem 56k :D ! :muro: sto gt comincia a farmi incaxxare...

ninja750
06-11-2011, 13:15
L'orario di partenza non lo dice ma inizia a tramontare il sole dopo circa 4,5 ore quindi direi che si, inizia alle 15...
Io guiderò anche di notte...è divertente alla fine.

Per l'altro problema invece hai ragione...la pista presenta parecchie irregolarità che fanno saltellare la macchina ma la cosa si avverte nettamente meno usando la miglio visuale possibile con la x2010\2011 e cioè quella dove si vede il musetto.....con quella da davanti classica si è veramente troppo in basso per guidarla bene e poi essendo proprio sulla punta risulta troppo reattiva da guidare con il pad.
Dopo cinque ore che guido invece mi sono reso conto che sta iniziando a calare di prestazioni.....

ma è fattibile piazzarsi di traverso all'inizio o alla fine dei box impedendo ai piloti cpu di uscire? :D tipo fare così 23h e farsi poi un solo stint tirato? :D

Diablos83
06-11-2011, 13:42
ma è fattibile piazzarsi di traverso all'inizio o alla fine dei box impedendo ai piloti cpu di uscire? :D tipo fare così 23h e farsi poi un solo stint tirato? :D

Sei il genio del male :D :D :D

lukinohcw
06-11-2011, 14:16
é molto che non scrivo sul forum nonostante stia continuando a giocare per collezionare i caschi e le tute... volevo chiedervi se apparte gli eventi stagionali normali ci sono altri modi per vincere i caschi e soprattutto come funziona per i caschi speciali perchè ho visto che ci sono anche i caschi col collare hans dietro il collo e pure quelli di stig e altri piloti... si vincono andando avanti con le vittorie o bisogna fare altro??? spero che qualcuno mi risponda... grazie mille!!!!!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
06-11-2011, 14:30
i problemi col PSN riguardano utenti alice e utenti di altri gestori che si appoggiano alla rete telecom. io ho fastweb ed è da aprile che il PSN non va giù.

Goofy Goober
06-11-2011, 15:43
i problemi col PSN riguardano utenti alice e utenti di altri gestori che si appoggiano alla rete telecom. io ho fastweb ed è da aprile che il PSN non va giù.

Il che non mi pare giusto visto che con telecom e alice sto da anni e anni e anni e tutto ha sempre funzionato bene, mai avuto disservizi se non nei periodi in cui facevano gli upgrade di linea gratuiti, quindi 2 volte in tutto, da 640kb a 2mb a 7mb.

Anche oggi cercando di fare una gara online si freeza tutto quanto, è incredibile.

La cosa veramente fastidiosa è che passi l'errore di rete o la disconnessione dall'host della stanza, passi anche la disconnessione completa dal server del gioco...
MA NON E' POSSIBILE CHE IL GIOCO RESTI FREEZATO SULLA PAGINA DELLA STANZA PER SEMPRE :doh:

Non c'è altro da fare che uscire dal gioco col pad e riavviare tutto.

Ho provato a:
lasciare la ps3 accesa 2 ore: resta li
disattivare la connessione del router: resta li fisso

Il che non ha senso, si blocca proprio il gioco...

In un'altra occasione ancora peggio, nemmeno il pad rispondeva, non potevo uscire da gioco, si era piantata tutta la PS3 e non solo il gioco.

omega726
06-11-2011, 15:58

No già provato, all'uscita ti entrano nella fiancata e ruzzano fino a che sono usciti e in entrata ti schivano dato che devi piazzarti fuori dalla corsia per non far partire l'automatismo...
Comunque sono a più di 14 ore quindi manca poco, meno di 100 giri e 3 ore

_FalcOn_
06-11-2011, 16:17
Ragazzi nessuno sa se esiste questa caratteristica? :confused:
Esiste quella visuale che ho visto in alcuni giochi di corse e se non erro, anche nei primi episodi di gran turismo, quella in cui quando la macchina svolta la vedi anche lateralmente, senza che la camera vada come un binario sulla traiettoria.
Ora che mi ricordo SEga rally aveva questa caratteristica che mi piaceva tantissimo. Sembrerà una fesseria ma guidare e sterzare con quella visuale mi faceva apprezzare di più l'auto vedendola anche di profilo.
Qualcuno mi diceva: "che gusto c'è vedere l'auto sempre da dietro e aspettare solo i replay per guardarla a 360°"? eh eh Rispondetemi anche in PM
Sarebbe una cosa per me davvero ganza.... :)
Grazie a tutti

Goofy Goober
06-11-2011, 16:50
che io sappia in GT2 era presente quella visuale. me la ricordo bene, la usavo per fare i traversi nelle curve, se prendevo auto come la Nissan StaGea riempivo lo schermo :D
praticamente la telecamera era più "smollata" e non seguiva sempre il retro dell'auto...
poi c'era anche l'altra opzione di visuale che invece teneva la telecamere fissa al 100% sul retro, ancora più fissa di come è oggi...

Mi pare che in GT3 e 4 l'avessero già rimossa, e ora in gt5 non l'ho mai vista.

_FalcOn_
06-11-2011, 17:10
che io sappia in GT2 era presente quella visuale. me la ricordo bene, la usavo per fare i traversi nelle curve, se prendevo auto come la Nissan StaGea riempivo lo schermo :D
praticamente la telecamera era più "smollata" e non seguiva sempre il retro dell'auto...
poi c'era anche l'altra opzione di visuale che invece teneva la telecamere fissa al 100% sul retro, ancora più fissa di come è oggi...

Mi pare che in GT3 e 4 l'avessero già rimossa, e ora in gt5 non l'ho mai vista.

Cavolo però così davvero ti guardavi l'auto che avevi faceva tutt'altra figura che avere la visuale incollata dietro tipo "binario" Già in GT in generale la sensazione di velocità la noti solo con auto da 350Km/h. (e che ho ritenuto sempre un difetto questo) almeno quando fai derapate o sterzi al limite sarebbe ideale avere questa cosa...eppure basterebbe una piccola patch o magari inviare dei feedback a loro, o no? :read: :D

Goofy Goober
06-11-2011, 17:29
In Gt5 soprattutto con l'uso delle visuali interne la sensazione di velocità è migliorata rispetto ai capitoli passati, almeno a ad occhio mi pare sia così.

flimone
06-11-2011, 18:50
Il che non mi pare giusto visto che con telecom e alice sto da anni e anni e anni e tutto ha sempre funzionato bene, mai avuto disservizi se non nei periodi in cui facevano gli upgrade di linea gratuiti, quindi 2 volte in tutto, da 640kb a 2mb a 7mb.

Anche oggi cercando di fare una gara online si freeza tutto quanto, è incredibile.

La cosa veramente fastidiosa è che passi l'errore di rete o la disconnessione dall'host della stanza, passi anche la disconnessione completa dal server del gioco...
MA NON E' POSSIBILE CHE IL GIOCO RESTI FREEZATO SULLA PAGINA DELLA STANZA PER SEMPRE :doh:

Non c'è altro da fare che uscire dal gioco col pad e riavviare tutto.

Ho provato a:
lasciare la ps3 accesa 2 ore: resta li
disattivare la connessione del router: resta li fisso

Il che non ha senso, si blocca proprio il gioco...

In un'altra occasione ancora peggio, nemmeno il pad rispondeva, non potevo uscire da gioco, si era piantata tutta la PS3 e non solo il gioco.

succede a me la stessa cosa... a volte si a volte no.. comunque in linea di massima mi si disconnette sempre dopo poco che gioco o si freezza!.. però ora ho risolto il problema!.... ho smesso di giocare online! :D e nn esiste che con fastweb funzioni...

SUPERALEX
06-11-2011, 19:55
hai aperto tutte le porte del router?

grid
07-11-2011, 06:20
hai aperto tutte le porte del router?

Nn credo che centrino porte particolari altrimenti nn ti connetteresti proprio come non credo che dipenda dal carrier. Io l ultima patch l ho scaricata in 5 minuti di orologio con alice 20mb...secondo me e proprio la patch la causa dei problemi perche prima anche se non era perfetto online ma neanche problematico come ora

dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-11-2011, 07:39
http://www.youtube.com/watch?v=nl4UYy7cYIM&feature=player_embedded

;)

ninja750
07-11-2011, 07:47
No già provato, all'uscita ti entrano nella fiancata e ruzzano fino a che sono usciti e in entrata ti schivano dato che devi piazzarti fuori dalla corsia per non far partire l'automatismo...
Comunque sono a più di 14 ore quindi manca poco, meno di 100 giri e 3 ore

ah ecco :asd:

Goofy Goober
07-11-2011, 07:54
http://www.youtube.com/watch?v=nl4UYy7cYIM&feature=player_embedded

;)

Bella comparativa, poi mi spiegheranno perchè la Nissan di GT5 ha il contakm/h che è limitato a velocità basse rispetto a quello reale... Con la Nissan Z arriva a fermarsi al limite prima ancora di mettere la 6a :fagiano:

Per non parlare di quello della RX7 o di altre vetture giappe, che già con il motore di serie riescono ad arrivare a limitatore...

Che senso ha? In giappone le vengono con un limitatore di potenza installato che le ferma ad una certa velocità? :boh:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-11-2011, 08:26
Bella comparativa, poi mi spiegheranno perchè la Nissan di GT5 ha il contakm/h che è limitato a velocità basse rispetto a quello reale... Con la Nissan Z arriva a fermarsi al limite prima ancora di mettere la 6a :fagiano:

Per non parlare di quello della RX7 o di altre vetture giappe, che già con il motore di serie riescono ad arrivare a limitatore...

Che senso ha? In giappone le vengono con un limitatore di potenza installato che le ferma ad una certa velocità? :boh:

la velocità non c'entra, in Giappone tutte le auto hanno il tachimetro che si ferma a 180 Km/h, per indurre ad andare più piano (le sanzioni per le infrazioni del codice sono molto più severe che qui in Italia): dopo 180 Km/h non sai a quanto vai, ma i motori non hanno nessun limitatore (anzi, le leggi per l'omologazione sono molto meno restrittive che da noi). ;)

Una cosa analoga accade con le potenze dichiarate: per stare nei limiti di "cavalli fiscali" (bollo), molte sportive hanno 276 HP di potenza, anche quando in realtà ne hanno fino a 100 in più. ;)

BugoA7X
07-11-2011, 08:28
la velocità non c'entra, in Giappone tutte le auto hanno il tachimetro che si ferma a 180 Km/h, per indurre ad andare più piano (le sanzioni per le infrazioni del codice sono molto più severe che qui in Italia): dopo 180 Km/h non sai a quanto vai, ma i motori non hanno nessun limitatore (anzi, le leggi per l'omologazione sono molto meno restrittive che da noi). ;)

Una cosa analoga accade con le potenze dichiarate: per stare nei limiti di "cavalli fiscali" (bollo), molte sportive hanno 276 HP di potenza, anche quando in realtà ne hanno fino a 100 in più. ;)

Il Giappone è un brutto posto pieno di brutte persone :O

Ah!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-11-2011, 08:31
Il Giappone è un brutto posto pieno di brutte persone :O

Ah!

segnalato! :mad:

asd

omega726
07-11-2011, 08:32
ah ecco :asd:

Comunque ieri sera ho dato giù con l'acceleratore e mi sono portato a 16 ore....tra stasera e domani dovrei finire!
Volete per caso un video dell'ultimo giro con seguente premiazione ecc?
Se non interessa non lo faccio.

E tra le altre cose con il PAD ho girato in 2'.12".900...mica banane!

BugoA7X
07-11-2011, 08:33
segnalato! :mad:

asd

:asd: aaaaaaaa'nfame! :asd:

Goofy Goober
07-11-2011, 08:40

Ecco sta qua non la sapevo...

Furbata fermare il tachimetro a 180 ma lasciare le auto che vanno a 300 :fagiano:

BugoA7X
07-11-2011, 08:55

Furbata fermare il tachimetro a 180 ma lasciare le auto che vanno a 300 :fagiano:

Da quel che so pesano le moto senza cerchi e gomme e i cavalli li spingono verso l'alto.. ma tutto ciò vale per le moto, non per le auto..

dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-11-2011, 09:06

Beh il loro ragionamento è semplice (seppur comprensibile solo per la loro mentalità, molto diversa dalla nostra): per strada più di tanto non puoi fare, quindi io (tachimetro) ti dico quanto fai nei limiti della legge, poi chi produce l'auto non va certo a limitare la velocità o la potenza (come fanno invece molti costruttori ad es. tedeschi, auto limitate elettronicamente a 250 Km/h). :)

Come detto le potenze sono spesso in realtà superiori al dichiarato (i famosi 276 HP per stare dentro la determinata fascia di tassazione), tipici esempi sono le Mitsubishi Lancer Evo (di diverse generazioni), le Subaru Impreza, le Mazda RX-7, la Honda NSX (!), le Skyline GT-R di precedente generazione (R32, R33, R34)! Tutte auto che nel corso degli anni, nei vari test a banco hanno fatto registrare potenze anche significativamente superiori. ;)

pierluigi.71
07-11-2011, 12:41
Beh il loro ragionamento è semplice (seppur comprensibile solo per la loro mentalità, molto diversa dalla nostra): per strada più di tanto non puoi fare, quindi io (tachimetro) ti dico quanto fai nei limiti della legge, poi chi produce l'auto non va certo a limitare la velocità o la potenza (come fanno invece molti costruttori ad es. tedeschi, auto limitate elettronicamente a 250 Km/h). :)

Se non vado errato le cose non sono proprio così, sempre se non dico una cavolata, ho letto o sentito da qualche parte che le auto giapponesi escono con il limitatore di velocità a 180 km/h per legge. Fino a qualche anno fà era stato imposto un limite massimo di cavalli e credo che la soglia fosse a 280 cavalli, poi da qualche anno è stato eliminato il limite dei cavalli, ma introdotto il limitatore di velocità.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-11-2011, 12:52
Se non vado errato le cose non sono proprio così, sempre se non dico una cavolata, ho letto o sentito da qualche parte che le auto giapponesi escono con il limitatore di velocità a 180 km/h per legge. Fino a qualche anno fà era stato imposto un limite massimo di cavalli e credo che la soglia fosse a 280 cavalli, poi da qualche anno è stato eliminato il limite dei cavalli, ma introdotto il limitatore di velocità.

Sì le auto giapponesi sono limitate a 180 Km/h, io mi riferivo a quelle in Gran Turismo, che ovviamente non lo sono, mentre nella realtà bisogna intervenire sulla centralina (operazione non molto costosa) per eliminare tale limitatore. ;)

Ho parecchi amici là (in quanto ci vado abbastanza spesso) e ce ne fosse uno che ha la macchina "limitata". :asd:

SUPERALEX
07-11-2011, 13:18
vero infatti anche la gt-r esce limitata e ricordo la puntata di top gear dove clarkson girava il giappone e quando andava al fuji a girare il navigatore rilevava che si trovava in pista e la rimetteva full power:)

ninja750
07-11-2011, 13:22
Comunque ieri sera ho dato giù con l'acceleratore e mi sono portato a 16 ore....tra stasera e domani dovrei finire!
Volete per caso un video dell'ultimo giro con seguente premiazione ecc?
Se non interessa non lo faccio.

E tra le altre cose con il PAD ho girato in 2'.12".900...mica banane!

con la F12010? o 2011? non so io non sono per niente tentato non ho tutto sto tempo da dedicargli.. possibile che non esca un trucchetto per fermare gli avversari o uscire dal circuito? :asd:

omega726
07-11-2011, 15:04
con la F12010? o 2011? non so io non sono per niente tentato non ho tutto sto tempo da dedicargli.. possibile che non esca un trucchetto per fermare gli avversari o uscire dal circuito? :asd:

Con la X2011...
Beh di massima neanche io ho tanto tempo da dedicargli...ho fatto più ore del previsto nel week end (3 sabato e 3 o 4 fomenica) ma in settimana non ho generalmente più di 1 ora a meno che alla sera non esco e allora posso buttarne detro 2.....infatti l'ho cominciata martedì scorso la finirò tra oggi e domani ( e avrò corso circa 17 ore effettive..)

grid
07-11-2011, 16:21

da giappugnotti ,,, ecco perchè le auto su gt5 sembrano sempre andare troppo piano ,,,:asd:

ninja750
07-11-2011, 18:38
Con la X2011...
Beh di massima neanche io ho tanto tempo da dedicargli...ho fatto più ore del previsto nel week end (3 sabato e 3 o 4 fomenica) ma in settimana non ho generalmente più di 1 ora a meno che alla sera non esco e allora posso buttarne detro 2.....infatti l'ho cominciata martedì scorso la finirò tra oggi e domani ( e avrò corso circa 17 ore effettive..)

4 ore? ti ammiro :asd: dopo 1h a me si incrociano già gli occhi

grid
07-11-2011, 18:40
4 ore? ti ammiro :asd: dopo 1h a me si incrociano già gli occhi

a me dopo 4 minuti ... che esagerato che sono :asd:

omega726
07-11-2011, 22:09
Invece dopo in po' risulta più divertente di quanto non si immagini...e comunque 4 ore le ho suddivise in una al Martino, una dopo pranzo e due la sera ( volevo farne due ma poi ero intriPpato a fare i tempi e sono rimasto li...
Adesso ho la macchina parcheggiata perché sono a 19 ore e dovrei aver fatto giri a sufficienza...ho 90 giri di vantaggio e loro ne fanno 8 in 33 minuti...comunque stasera sta li fino all'una per poi riprendere domani e finire tenendo controllata la situazione durante l'ultima ora...

http://img269.imageshack.us/i/imagejsb.jpg/

ninja750
08-11-2011, 07:38
Invece dopo in po' risulta più divertente di quanto non si immagini...e comunque 4 ore le ho suddivise in una al Martino, una dopo pranzo e due la sera ( volevo farne due ma poi ero intriPpato a fare i tempi e sono rimasto li...
Adesso ho la macchina parcheggiata perché sono a 19 ore e dovrei aver fatto giri a sufficienza...ho 90 giri di vantaggio e loro ne fanno 8 in 33 minuti...comunque stasera sta li fino all'una per poi riprendere domani e finire tenendo controllata la situazione durante l'ultima ora...

http://img269.imageshack.us/i/imagejsb.jpg/

attento che quel s.carson mi sembra forte :Prrr:

david-1
08-11-2011, 08:12

Se tu fossi veneto sarei certo che hai fatto la battuta!!!!
Ma siccome non lo sei, ti chiedo: hai fatto la battuta???? :sofico: :sofico: :sofico:

s.carson sembra forte..... :asd: :asd: sai cosa significa in dialetto veneto/trentino scarson? :asd:

<<sei uno scarson!!!>> :sofico: :ciapet:

omega726
08-11-2011, 09:10

Ma siccome non lo sei, ti chiedo: hai fatto la battuta???? :sofico: :sofico: :sofico:

s.carson sembra forte..... :asd: :asd: sai cosa significa in dialetto veneto/trentino scarson? :asd:

Oddio non lo avevo letto tutto intero....:asd: :asd: :asd: :asd:

Alla fine ieri sera l'ho lasciato li fino ad arrivare a 20 o 21 ore e mezza....questa sera si concluderà con successo la mia 24 ore.
Ecco cosa ho notato comunque in questa 24 ore:

- Resa del ciclo giorno notte davvero fantastica con luce che non si limita a cambiare nei momenti più vistosi come alba e tramonto ma anche in orari come mezzogiorno la saturazione dei colori aumenta notevolmente rispetto allo standard (cioè quando si corre in piste senza transizione temporale o meteo) dando proprio la sensazione di essere sotto il sole a picco.

- Un bug per cui quando riprendi un salvataggio segna il miglior tempo come se fosse stato fatto nel giro da cui stai riprendendo e non da quello giusto (se faccio un record all'80° giro, salvo al 105° giro e poi ricarico il salvataggio risulterà che ho fatto il record al 105°).

- 12 auto su pista che a voler far tutto non si è fatto nulla, hanno infatti inserito in gara auto di categorie diverse che corrono insieme (come nella realtà) ma essendo solo 12 ci ritroviamo che ci sono solo 1 o 2 auto per categoria e quindi tutti corrono appaiati a tempi totalmente diversi senza esserci competizione nemmeno tra di loro infatti la griglia era composta da:

McLaren F1 GTR
Speed 8
R390 GT1
GT-ONE
Viper GTS-R Oreca
Courage C60 V12 LMR
R10
CLK-LM
Viper GTS-R oreca
C60 Hybride (S. Carson)

Una griglia così ha senso se le auto in gara sono 50, non 12.

- Si nota che molti dettagli grafici sono stati fatti male non per imperizia ma per sopperire alle limitazioni della PS3 soprattutto da un punto di vista di memoria video, vedi le texture di molte cose qualitativamente bruttine o le seghettature ecc...si nota infatti che il gioco in se era stato inizialmente curato meglio e lo si nota soprattutto in notturna dove ci sono delle piccole chicche come il fatto che ogni lampione che si incontra crea un'ombra supplementare a quelle eventualmente già presenti che va attenuandosi mano a mano che ci si allontana in modo molto realistico....queste sono cose che se fai il gioco male le salti direttamente.

- La necessità di poter modificare più cose nelle soste ai box come ad esempio l'incidenza degli alettoni o magari qualche dettaglio più laborioso relativo a cambio o sospensioni (in una gara da 24 ore può capitare che per problemi di assetto resti piantato 15 minuti ai box a cambiare qualche cosa in extremis)

- Andava anche inserito un minimo di regolamento in modo tale da poter rendere la cosa interessante perchè questo questo abbinato alla mancanza di competitività degli avversari rende il tutto praticamente un Time Attack lungo 24 H che della vera 24 H di Le Mans non ha proprio nulla a che spartire....

grid
08-11-2011, 09:41
Una griglia così ha senso se le auto in gara sono 50, non 12.

in effetti hai pienamente ragione ... si corre con auto di categorie diverse per aumentare lo spettacolo e minimizzare i tempi altrimenti quante 24 ore si dovrebbero fare ?

poi c'è la classifica assoluta e di categoria ,,,

è normale che per una console e per i programmatori allo stato attuale sia evidentemente difficile far correre in autonomia e comunque muovere sullo schermo 50 oggetti in contemporanea ,,, e per 24 ore per giunta

però mi viene spontaneo pensare ,,, visto che con 12 auto alla fine lascia il tempo che trova ,,, e non è alla fine divertente per la mancanza assoluta di competizione

servono ??? non era meglio inserire qualcosa d'altro al posto di questo ...

che sò piu prove speciali , trofei monomarca prove di abilità non sò ... insomma le corse qualche spunto lo danno

omega726
08-11-2011, 09:53
in effetti hai pienamente ragione ... si corre con auto di categorie diverse per aumentare lo spettacolo e minimizzare i tempi altrimenti quante 24 ore si dovrebbero fare ?

poi c'è la classifica assoluta e di categoria ,,,

è normale che per una console e per i programmatori allo stato attuale sia evidentemente difficile far correre in autonomia e comunque muovere sullo schermo 50 oggetti in contemporanea ,,, e per 24 ore per giunta

però mi viene spontaneo pensare ,,, visto che con 12 auto alla fine lascia il tempo che trova ,,, e non è alla fine divertente per la mancanza assoluta di competizione

servono ??? non era meglio inserire qualcosa d'altro al posto di questo ...

che sò piu prove speciali , trofei monomarca prove di abilità non sò ... insomma le corse qualche spunto lo danno

Guarda secondo me la 24 ore la si poteva lasciare tranquillamente ma visto che si possono far correre solo 12 auto si faceva correre una sola categoria (a cui anche il giocatore doveva attenersi) che dovevi scegliere prima della gara (tra quelle che realmente partecipano) e stop....aggiungi un po di aggressività alla CPU e la gara già aveva senso....

lukinohcw
08-11-2011, 12:13
Concordo pienamente... Suddividere le auto in categorie come nella realtà nelle 24 ore era una cosa doverosa da fare ... peccato che non sia così... peccato veramente...

thegiox
08-11-2011, 12:54
anche i danni avrebbero senso in una 24h... altrimenti...

ninja750
08-11-2011, 13:08
- La necessità di poter modificare più cose nelle soste ai box come ad esempio l'incidenza degli alettoni o magari qualche dettaglio più laborioso relativo a cambio o sospensioni (in una gara da 24 ore può capitare che per problemi di assetto resti piantato 15 minuti ai box a cambiare qualche cosa in extremis)

quello solo perchè ti sei intrippato a fare giri veloci scommetto :D

ninja750
08-11-2011, 13:09

ma che dialetto :asd: scarso è italiano! e scarson abbreviazione di scarsone è logico :D

ninja750
08-11-2011, 13:10
Guarda secondo me la 24 ore la si poteva lasciare tranquillamente ma visto che si possono far correre solo 12 auto si faceva correre una sola categoria (a cui anche il giocatore doveva attenersi) che dovevi scegliere prima della gara (tra quelle che realmente partecipano) e stop....aggiungi un po di aggressività alla CPU e la gara già aveva senso....

io avrei voluto farla con la 2J per avere avversari competitivi ma dopo i ragionamenti che hai fatto trovo più logico correre 17h annoiandomi che fare una 24h tutta tirata.. troverò mai la voglia?

omega726
08-11-2011, 13:20
io avrei voluto farla con la 2J per avere avversari competitivi ma dopo i ragionamenti che hai fatto trovo più logico correre 17h annoiandomi che fare una 24h tutta tirata.. troverò mai la voglia?

Guarda proprio a volerne fare una alla pari opterei comunque per la 24 del Ring...perlomeno la pista è divertente.

omega726
08-11-2011, 14:41
quello solo perchè ti sei intrippato a fare giri veloci scommetto :D

Ma non solo...non essendoci prove pre gara magari parti e ti rendi conto che la guida risulta difficoltosa a causa di un carico all'anteriore mal gestito....quindi invece di ricominciare la gara entri ai box e ti fai regolare l'ala....sarebbe perlomeno realistico...

ninja750
08-11-2011, 16:12
a la sarthe con la redbull è meglio andare scarichi per i rettilinei o caricare le ali per la parte mista?

omega726
08-11-2011, 16:55
a la sarthe con la redbull è meglio andare scarichi per i rettilinei o caricare le ali per la parte mista?

Io ho girato con tutto a default e in scia arrivavo al limitatore (circa 485 Km\h) mentre senza scie arrivavo a 465\470.
Un buon carico comunque ci vuole perchè l'ultima parte è un misto velocissimo che se sei scarico ti impasti.....oppure rallenti...

omega726
09-11-2011, 08:30
Bene, ieri sera ho finito la 24 H di Le Mans....una liberazione.
Con il bonus al 200% mi ha dato veramente una vagonata di punti tanto che mi sono praticamente saltato a piè pari il livello 38 e la barra si è fermata all'80% del 39....
La cosa divertente è che non posso arrivare al 40 con le endurance...mi mancano solo la 4H roadster e la 9H di Tsukuba entrambe fattibilissime e sufficienti per il livello 40 (la 9 H con la Redbull diventa 5H)...peccato che entrambe le gare sono buggate e non posso salvare, ieri ho già iniziato la 9 ore e ho salvato dopo 1 ora e 10 minuti....peccato che alla ripresa la macchina non è nemmeno nel vialetto di accesso ai box ma si trova in piena curva finale che corre da sola....

Blindstealer
09-11-2011, 09:51
coi salvataggi posso finalmente finire le endurance in b-spec, mi mancano solo le 2 24h

in a-spec non le inizio neanche, l'AI è quella che è e la possibilità di usare tutti gli aiuti/tutti le auto distrugge il gioco imho... anche perchè anch'io finirei a farla con la redbull per risparmiarmi qualche ora ma comunque guidando 2-3 ore al giorno dovrei sacrificare una settimana solo per questo (senza poter giocare online, imho il vero gt5)

omega726
09-11-2011, 10:14
coi salvataggi posso finalmente finire le endurance in b-spec, mi mancano solo le 2 24h

in a-spec non le inizio neanche, l'AI è quella che è e la possibilità di usare tutti gli aiuti/tutti le auto distrugge il gioco imho... anche perchè anch'io finirei a farla con la redbull per risparmiarmi qualche ora ma comunque guidando 2-3 ore al giorno dovrei sacrificare una settimana solo per questo (senza poter giocare online, imho il vero gt5)

Ma a cosa ti servono i salvataggi per completare il B-SPEC?
La play gioca da sola quindi puoi lasciarla accesa 24 ore che fa tutto lei....

09-11-2011, 12:10
Ma a cosa ti servono i salvataggi per completare il B-SPEC?
La play gioca da sola quindi puoi lasciarla accesa 24 ore che fa tutto lei....

Servono se vuoi usare la play per vedere un film o delle foto, e pure se hai dei parenti in casa che non gradiscono nel vedere la ps3 accesa 24h su 24...

omega726
09-11-2011, 12:12
Servono se vuoi usare la play per vedere un film o delle foto, e pure se hai dei parenti in casa che non gradiscono nel vedere la ps3 accesa 24h su 24...

Ah ok...non avevo considerato.

ninja750
09-11-2011, 15:44
peccato che alla ripresa la macchina non è nemmeno nel vialetto di accesso ai box ma si trova in piena curva finale che corre da sola....

beh meglio fai un b-spec quindi! :D

ninja750
09-11-2011, 15:46
Bene, ieri sera ho finito la 24 H di Le Mans....una liberazione.
Con il bonus al 200% mi ha dato veramente una vagonata di punti tanto che mi sono praticamente saltato a piè pari il livello 38 e la barra si è fermata all'80% del 39....
La cosa divertente è che non posso arrivare al 40 con le endurance...mi mancano solo la 4H roadster e la 9H di Tsukuba entrambe fattibilissime e sufficienti per il livello 40 (la 9 H con la Redbull diventa 5H)...peccato che entrambe le gare sono buggate e non posso salvare, ieri ho già iniziato la 9 ore e ho salvato dopo 1 ora e 10 minuti....peccato che alla ripresa la macchina non è nemmeno nel vialetto di accesso ai box ma si trova in piena curva finale che corre da sola....

con quanti giri l'hai finita? sto cercando glitch su glitch magari ne trovo uno che mi permetta di non fare tutte ste 24h del benga

SUPERALEX
09-11-2011, 16:10

si ma funziona solo se manca un tempo pari a quello che impiega l'auto a rimanere senza benzina...

omega726
09-11-2011, 16:22
Eh no perchè resta senza benzina e gomme....

con quanti giri l'hai finita? sto cercando glitch su glitch magari ne trovo uno che mi permetta di non fare tutte ste 24h del benga

Alla fine io ho fatto 420 giri perchè visto il vantaggio mio padre ha giocato un po alla carlona ma ne bastavano anche poco più di 380 per vincere....diciamo che ne fai 400 e dovresti essere tranquillo....anche se alla fine il consiglio è sempre quello di supervisionare almeno l'ultima ora così da poter tener controllata la situazione e non prendere fregature...
Ah dimenticavo 380 senza pioggia....credo che con la pioggia ne bastino anche parecchio meno dato che rallentano a bestia loro....ma nel mio caso ha fatto sole sempre.

si ma funziona solo se manca un tempo pari a quello che impiega l'auto a rimanere senza benzina...

Appunto come sopra....però con questo sistema puoi fare quella palla di 4 ore roadster basta guidare solo due ore, fare rifornimento, rifare il giro e salvare....alla ripresa la macchina guiderà da sola e impiegherà 2 ore a rimanere a secco vincendo la gara da sola....

SUPERALEX
09-11-2011, 20:09
infatti è quello che ho fatto io:D :D

omega726
10-11-2011, 12:39
Ieir sera riflettevo sul DLC e l'unica cosa a cui sono riuscito a pensare è...ma perchè l'ho comprato?
è totalmente invisibile al gioco...non serve a nulla....

10-11-2011, 13:28
Ieir sera riflettevo sul DLC e l'unica cosa a cui sono riuscito a pensare è...ma perchè l'ho comprato?

Aggiungiamo che per girare a spa basta che l'organizzatore abbia il dlc...

grid
10-11-2011, 13:48

è la stessa cosa che alla fine mi convince a non prenderlo ogni volta che accendo la ps3 per giocare a GT5 ,,, mi viene da comprarlo e poi mi chiedo

ma a cosa serve ? ... a nulla ,e risparmio sti sporchi 11 euro

diciamolo l'ennesima toppa del gioco ,,,

10-11-2011, 20:04
Ora come ora non serve a nulla il dlc... Io l'ho preso perchè sono innamorato di spa, ma almeno un evento stagionale me lo aspetto però... In compenso sono usciti i nuovi eventi stagionali, 5 gare con auto giapponesi, rigorosamente standard, pochi crediti e poca esperienza...
Ho l'impressione che stia morendo sto gt5, la patch 2.0 gli ha dato poca linfa in più, non so se aspettarmi qualcosa dalle future patchs o dai ventilati dlc...
Quasi quasi meglio così, tanto il tempo è quello che è ed ora come ora mi passa la voglia di stare a fare giri a cronometro contro avversari inesistenti; magari rifacessero qualche evento stagionale come i primi, dove si doveva studiare la pista e l'assetto giusto per riuscire a prendere l'oro!

omega726
10-11-2011, 21:46
Ora come ora non serve a nulla il dlc... Io l'ho preso perchè sono innamorato di spa, ma almeno un evento stagionale me lo aspetto però... In compenso sono usciti i nuovi eventi stagionali, 5 gare con auto giapponesi, rigorosamente standard, pochi crediti e poca esperienza...
Ho l'impressione che stia morendo sto gt5, la patch 2.0 gli ha dato poca linfa in più, non so se aspettarmi qualcosa dalle future patchs o dai ventilati dlc...
Quasi quasi meglio così, tanto il tempo è quello che è ed ora come ora mi passa la voglia di stare a fare giri a cronometro contro avversari inesistenti; magari rifacessero qualche evento stagionale come i primi, dove si doveva studiare la pista e l'assetto giusto per riuscire a prendere l'oro!

Aspetta, ti quoto in parte....le ricompense per gli eventi sono si basse ma solo con il bonus al minimo...se sei al 200% alla fine il primo posto paga intorno ai 400000 crediti....

10-11-2011, 22:22
Vuoi dire 40.000 col bonus a 200%...
Ora come ora senza endurance non mi schiodo dal basso del livello 38...

Goofy Goober
10-11-2011, 22:40
credo di aver smesso definitivamente di giocare offline a gt5, online qualche gara me la faccio ancora.

per me il tutto è morto quando han levato i premi da 400.000 e 500.000cr negli eventi stagionali, grazie ai quali avevo più stimolo a giocare per poi arrivare a comprarmi auto costose o comunque tante auto da modificare e provare sui tempi sul giro.

ora anche con il bonus del 200% non si arrivano alle cifre di prima, e per di più si presuppone che uno loggi su gt5 ogni giorno per tot giorni e continui a farlo per mantenere il bonus, cosa che farei volentieri se gt5 fosse l'unico gioco a cui mi interessa giocare nel poco tempo libero che ho, ma non è così.

peccato

dssdsdsdsdsdsdsdsd
10-11-2011, 23:22
IGN ha pubblicato un'intervista a Kazunori Yamauchi dove dice che verranno rilasciati DLC ogni 2 mesi, in base alla reazione degli utenti, con auto e tracciati. :)

http://ps3.ign.com/articles/121/1212165p1.html

La foto tratta dal video dell' evento TT avvenuto in Giappone un mese fa, ritraente una Alfa Romeo MiTo in fase di modellazione, significava qualcosa.

grid
11-11-2011, 07:40
basta che siano veri DLC però , e non prese in giro

ninja750
11-11-2011, 08:44

Calcoli:

Quindi:

ho iniziato pure io la 24h di lemans sostanzialmente mi ritrovo con i tuoi numeri, io ho cominciato con la pioggia e non so in quanto girino gli altri per ora ho fatto un best di 2:30 con un passo di 2:45, gli stint durano 22minuti dopodichè sta sanguisuga di auto è a secco, quindi ho fatto 3 stint da 22 minuti per 1h06m, le soste durano molto! ogni stint dura 8 giri quindi a ora sono a 24 giri e il distacco che mi da dal secondo sono 8 giri (peccato non lo dia in minuti e secondi vabbè..), quindi se è vero che:

io giro in 2:45 quindi 185sec e loro (a quanto scrivi tu) in 3:30 quindi 210sec un delta di 45 sec in 24 giri sono 45*24=1080sec ovvero 18minuti! quindi di questo passo (ripeto, includendo soste box) pessimisticamente guadagno 18 minuti ogni ora (anzi ogni ora e 06) che vuol dire che vincerò con 432 minuti di vantaggio ovvero se non erro 7h10m che tolte dalle 24h fanno 17h

se però i 3:30 che riporti tu per la cpu (come fai a saperlo??) sono sballati sono cazzi :D

Vyman
11-11-2011, 09:19
ora anche con il bonus del 200% non si arrivano alle cifre di prima, e per di più si presuppone che uno loggi su gt5 ogni giorno per tot giorni e continui a farlo per mantenere il bonus, cosa che farei volentieri se gt5 fosse l'unico gioco a cui mi interessa giocare nel poco tempo libero che ho, ma non è così.

peccato

Questo non è del tutto vero: ti basta loggare un giorno sì ed uno no per avere sempre il 200%.

Io faccio così, e dato che sto giocando ad Uncharted 3, in realtà il giorno che loggo sono solo i 5 minuti per prendere il bonus e poi cambio subito disco :sofico:

Goofy Goober
11-11-2011, 09:40
in realtà il giorno che loggo sono solo i 5 minuti per prendere il bonus e poi cambio subito disco

Ho pensato anche io di fare la stessa cosa, poi ho pensato "che noia" :asd:

Battute a parte non ci sta che faccio tutti sti ingarbugli per un gioco, ho già quelli per PC e Xbox che aspettano di esser giocati, di far login su gt5 mi passa la voglia prima ancora di pensarci

omega726
11-11-2011, 09:50
Vuoi dire 40.000 col bonus a 200%...
Ora come ora senza endurance non mi schiodo dal basso del livello 38...

Io ieri sera ho fatto l'evento stagionale time trial e facendo oro mi son portato a casa 400000 crediti avendo il bonus al 130%....

omega726
11-11-2011, 09:55
ho iniziato pure io la 24h di lemans sostanzialmente mi ritrovo con i tuoi numeri, io ho cominciato con la pioggia e non so in quanto girino gli altri per ora ho fatto un best di 2:30 con un passo di 2:45, gli stint durano 22minuti dopodichè sta sanguisuga di auto è a secco, quindi ho fatto 3 stint da 22 minuti per 1h06m, le soste durano molto! ogni stint dura 8 giri quindi a ora sono a 24 giri e il distacco che mi da dal secondo sono 8 giri (peccato non lo dia in minuti e secondi vabbè..), quindi se è vero che:

io giro in 2:45 quindi 185sec e loro (a quanto scrivi tu) in 3:30 quindi 210sec un delta di 45 sec in 24 giri sono 45*24=1080sec ovvero 18minuti! quindi di questo passo (ripeto, includendo soste box) pessimisticamente guadagno 18 minuti ogni ora (anzi ogni ora e 06) che vuol dire che vincerò con 432 minuti di vantaggio ovvero se non erro 7h10m che tolte dalle 24h fanno 17h

se però i 3:30 che riporti tu per la cpu (come fai a saperlo??) sono sballati sono cazzi :D
I numeri tornano con i miei...i 3.30 che ho riportato come loro giro in realtà sono ottimistici dato che il tempo rilevato è stato di 3 minuti 43 secondi.....
per ottenere il tempo del secondo è semplice, mi sono affiancato a lui sulla linea del traguardo poi l'ho seguito da lontano e mi sono riaffiancato al momento di finire il giro......
Se non sbaglio nel mio caso senza pioggia alla fine hanno realizzato un totale di 383 giri....

Si ma sei lento....io giravo in 2.12 :Prrr:

grid
11-11-2011, 09:57
io ci passo giovedi e venerdi per vedere le sfide aggiornate ,,, cosi ci gioco un pò almeno

Vyman
11-11-2011, 10:31
Ho pensato anche io di fare la stessa cosa, poi ho pensato "che noia" :asd:

Battute a parte non ci sta che faccio tutti sti ingarbugli per un gioco, ho già quelli per PC e Xbox che aspettano di esser giocati, di far login su gt5 mi passa la voglia prima ancora di pensarci

Questo alla fine è dove finisco pure io... un giorno non c'ho voglia e il bonus cala e amen :doh:
Anche perchè tanto onestamente mi è passata la voglia, platinarlo non ce la farò mai, ergo amen...

ninja750
11-11-2011, 11:45
I numeri tornano con i miei...i 3.30 che ho riportato come loro giro in realtà sono ottimistici dato che il tempo rilevato è stato di 3 minuti 43 secondi.....
per ottenere il tempo del secondo è semplice, mi sono affiancato a lui sulla linea del traguardo poi l'ho seguito da lontano e mi sono riaffiancato al momento di finire il giro......
Se non sbaglio nel mio caso senza pioggia alla fine hanno realizzato un totale di 383 giri....

ecco appunto se hai cronometrato 3:43 in quel modo con la pioggia nel mio caso vuol dire che staranno girando sopra i 4 minuti e il gap sarebbe maggiore..mi sa che non farò una parcheggiata di 7 ore ma ne farò un po da 2-3h

Si ma sei lento....io giravo in 2.12 :Prrr:

beh sto usando la x2010 non la x2011 :D in aggiunta delle 4 che ho utilizzo sempre la solita che è spompissima ha oltre 70.000km all'attivo per tutte le gare bspec e aspec che ho fatto con elastici e ventilatori :D sul dritto con pioggia appena iniziato con alettoni settati su circa 1/3 ha una top speed di 440km/h, dopo 1h di gioco arriva già solo più a 438 immagino che alla fine quando si accende la spia dell'olio non arriverà manco più a 400 :D

con l'asciutto credo di poter fare almeno 2:20 di meno non credo

omega726
11-11-2011, 11:58
ecco appunto se hai cronometrato 3:43 in quel modo con la pioggia nel mio caso vuol dire che staranno girando sopra i 4 minuti e il gap sarebbe maggiore..mi sa che non farò una parcheggiata di 7 ore ma ne farò un po da 2-3h

beh sto usando la x2010 non la x2011 :D in aggiunta delle 4 che ho utilizzo sempre la solita che è spompissima ha oltre 70.000km all'attivo per tutte le gare bspec e aspec che ho fatto con elastici e ventilatori :D sul dritto con pioggia appena iniziato con alettoni settati su circa 1/3 ha una top speed di 440km/h, dopo 1h di gioco arriva già solo più a 438 immagino che alla fine quando si accende la spia dell'olio non arriverà manco più a 400 :D

con l'asciutto credo di poter fare almeno 2:20 di meno non credo

Se se tutte scuse....potevi usarne una nuova no?
I motori son fatti per essere sputtanati!

ninja750
11-11-2011, 19:53
va beh quando ho finito faccio un time trial e vediamo :p

sono arrivato alla """bellezza""" di 2h mamma mia

però il best è sceso a 2"25 sempre con pioggia al 100% e gomme rain

Goofy Goober
11-11-2011, 19:54
è uscita la rece di Forza4 su GameMag (http://www.gamemag.it/articoli/3036/forza-motorsport-4-il-gioco-di-ruolo-dell-automobilismo_index.html), infieriscono sempre più su GT5 anche a distanza di tempo :fagiano:

grid
11-11-2011, 20:26
e bhè anche tu ce l'hai piu vai avanti è piu è evidente quanto è indietro GT5 ... non c'è confronto parliamoci chiaro

ad ogni modo ,,, vado a fare l'evento giapponesi fino al 79 con le lacrime agli occhi :D

mi sarebbe piaciuta una lotta tra giganti ,,, visto che ho tutte e 2 le console

Therock2709
11-11-2011, 20:31
Ragazzi io l'ho preso al dayone come tanti di noi, durante la carriera ci ho giocato molto piacevolmente, mi sono piaciuti gli eventi speciali, un po' meno la carriera (mancanza di restrizioni), ma l'importante è essermi divertito.Finita la carriera, dopo un po' sono usciti gli stagionali e per fortuna si è ravvivato l'interesse x me come x molti altri. Ma poi sono diventati la solita cazzata di gare noiose in solitario... Poco male c'è il multiplayer... Sì ceeeerto se funzionasse porca vacca! Mediamente in un'ora di gioco riesco a fare 2-3 gare, il resto del tempo vengo disconnesso, o è pieno di bimbiminkia, o non fanno partire la gara,ecc... Neanche la novità di SPA ha portato miglioramenti: c'è sempre qualcosa che va storto in multi...
Adesso come tanti anche io ho smesso, basta, mi ha proprio stufato questa bozza di gioco ancora incompleto...
Almeno (mi consolavo) c'è il modello di guida che non è male... Finché non ho provato Forza3: sono rimasto molto colpito dall'emulazione del comportamento dell'ABS e della frenata in primis (GT5 se lo sogna da 100000km di distanza) e per me già basta questo... E poi leggo da tutte le parti che la carriera è ottimamente strutturata, che il multi LIVE della xbox è sempre una spanna sopra al PSN, ecc... Come se ciò non bastasse: esce un nuovo Forza ogni DUE anni, su una sola console sono a disposizione TRE giochi eccellenti! Invece su PlayStation esce un gioco per ogni generazione di console...
Non so come possa esserci ancora concorrenza tra 2 prodotti così :rolleyes:

grid
11-11-2011, 21:17
se provi FM4 te metti a piange ,,, una evidentissima evoluzione del 3 ,,, spendici 2 soldi che non te ne penti fidati ... gia solo a livello acustico passi dai rumori molesti che di solito si sentono in un cesso affollato da decine di persone con problemi gastrici a vere orchestre meccaniche ,,, con home theatre è da paura ,,,anche se c'è da dire che anche gt5 cosi migliora parecchio ma è sempre sotto ma tra audio stero del tv e ampli con GT5 c'è moltaaa differenza FM va bene sempre

poi tutto il resto senza dilungarmi

le differenze evidenti e palesi se li giochi tutti e 2 ci sono ed il multiplayer proprio non si puo confrontare ,,,

a livello grafico anche se molto diversi se la battono ma devo dire che a parte le auto i circuiti sono meglio su GT5

peccato che sono 4 in croce e non se ne parla di aumentarli ad oggi a parte SPA che considero non pervenuto

le sfide sono allucinanti sempre gli stessi circuiti ,,, non ne posso piu

peccato percheè per esempio queso giapponese ultimo ho trovato nel garage una macchinetta che consiglio la madza 240Z del 71 veramente divertente da guidare tutta un controsterzo ma talemnte progressiva in scivolata che la vai a cercare la perdita di aderenza apposta per come vengono bene le curve in controsterzo

quindi se tanto mi da tanto è ottima anche per i drift ,,, cosi com'è senza tanti cambiamenti di assetto per farla derapare

provatela se l'avete credo che sia nel concessionario per collezionisti ora

concludendo il vero peccato è che anche se rimarrebbero dei bei limiti con poche modifiche potrebbe comunque migliorare tantissimo GT5 , ripeto con tutti il limiti che gli trovo ,peccato sul serio e difatti non l'ho abbandonato e anche se poco a distanza di 1 anno dal D1 è ancora dentro la pS3 un record forse ,,, sta li dal D1 GT5 e ce li ho i giochi anche per PS3 ,,,

il primo DLC e anche la patch sono 2 mezzi fallimenti speriamo in bene per il futuro prossimo

Therock2709
11-11-2011, 21:32
se provi FM4 te metti a piange ,,, una evidentissima evoluzione del 3 ,,, spendici 2 soldi che non te ne penti fidati ...

Non lo volevo scrivere ma... ebbene l'ho fatto! Nel senso che ho ceduto alla scimmia e mi son preso Xbox + Forza2 + Forza3 e quando finirò questi due mi prenderò il 4 :D E' da 6 mesi che avevo sta scimmia!! Ho trovato una buona offerta e l'ho presa... Adesso purtroppo viene il peggio: mi piace troppo giocare col volante, devo prendermi un volante Fanatec :doh: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Goofy Goober
11-11-2011, 21:42
Io continuo a preferire il modello di guida di GT5 rispetto a quello di Forza 4, mi ci trovo molto di più, sarà per la mia scarsa abilità globale, ma in Forza 4 faccio miriadi di errori ogni giro, come se fosse la prima volta che gioco... In GT5 quando mi concentro riesco a non farne...

Una cosa che non capisco di Forza 4 è il funzionamento della frenata, e in tanti mi han detto che è migliore a GT5.

A entrambi gioco solo con il pad, in GT5 ho sempre l'ABS attivo a 1 o 2, e quando freno le ruote non si bloccano MAI, a meno di non mettersi a sterzare in staccatone al limite, insomma faccio la mia frenata e via...

In Forza 4 tengo l'ABS attivo (c'è solo ON e OFF) ma le ruote SI BLOCCANO SEMPRE quando freno...
Se provo a modulare la frenata, NON FRENO :stordita:

In poche parole non trovo la via di mezzo, ogni volta che tocco il freno in Forza 4 sento le gomme stridere e vedo le striciate sull'asfalto... Le auto dell'IA non le lasciano praticamente mai, PERCHE'? Da questo lato mi piace più GT5, il suo modello di guida lo riesco a capire e interpretare meglio, magari sarà più facile, non ne ho idea, ma tutti dicono che GT5 è pensato espressamente per il volante ma mi trovo bene anche con il pad, mentre di Forza dicono che lo sviluppatore si è impegnato molto per renderlo giocabilissimo con il pad tanto che a molti risulta più difficile usare il volante (ho letto che i tempi migliori sui giri online vengono fatti da utenti con pad), però io con il pad mi trovo male, e appena sbaglio il dosaggio in curva del joystick o sbaglio del tutto la curva o peggio vado per erba...

In poche parole, a guidare, mi diverte più GT5, peccato che per tante altre cose sia peggiore...

Therock2709
11-11-2011, 22:10
A entrambi gioco solo con il pad, in GT5 ho sempre l'ABS attivo a 1 o 2, e quando freno le ruote non si bloccano MAI, a meno di non mettersi a sterzare in staccatone al limite, insomma faccio la mia frenata e via...

In Forza 4 tengo l'ABS attivo (c'è solo ON e OFF) ma le ruote SI BLOCCANO SEMPRE quando freno...
Se provo a modulare la frenata, NON FRENO :stordita:

Ecco è proprio questo che mi ha colpito: in GT5 se hai ABS OFF blocchi sempre e comunque, invece con ABS >= 1 non blocchi MAI...
In Forza, da quel poco che ho provato, invece simula l'ABS correttamente: se pesti sul freno vai al bloccaggio e interviene l'ABS. Certo sarà una bella sfida prendere la sensibilità per staccare senza ABS senza bloccare , ma questo penso che sarà possibile praticamente solo col volante...e questa "sfida" mi piace!
Cmq l'ho presa ieri... Col tempo sperimenterò personalmente i difetti dei Forza.

Ah dimenticavo: forse sarà perché sono nuovo del mondo xbox, ma il pad PER LA GUIDA è peggiore di quello della PS3: quest'ultimo ha i trigger e l'analogico con la corsa + lunga (e quindi più precisi), i trigger della x360 sono molto imprecisi, avendo settato un pochino nel menu di Forza.

PS: Avete letto la notizia in homepage di hwupgrade? La Polyphony sta sviluppando GT6...Come abbiamo detto più volte in questo thread sarà per la next-gen quasi sicuramente, ci scommetto. Ma mi dispiace basta, non ci casco più!

omega726
12-11-2011, 09:54
Ecco è proprio questo che mi ha colpito: in GT5 se hai ABS OFF blocchi sempre e comunque, invece con ABS >= 1 non blocchi MAI...
In Forza, da quel poco che ho provato, invece simula l'ABS correttamente: se pesti sul freno vai al bloccaggio e interviene l'ABS. Certo sarà una bella sfida prendere la sensibilità per staccare senza ABS senza bloccare , ma questo penso che sarà possibile praticamente solo col volante...e questa "sfida" mi piace!
Cmq l'ho presa ieri... Col tempo sperimenterò personalmente i difetti dei Forza.

Ah dimenticavo: forse sarà perché sono nuovo del mondo xbox, ma il pad PER LA GUIDA è peggiore di quello della PS3: quest'ultimo ha i trigger e l'analogico con la corsa + lunga (e quindi più precisi), i trigger della x360 sono molto imprecisi, avendo settato un pochino nel menu di Forza.

PS: Avete letto la notizia in homepage di hwupgrade? La Polyphony sta sviluppando GT6...Come abbiamo detto più volte in questo thread sarà per la next-gen quasi sicuramente, ci scommetto. Ma mi dispiace basta, non ci casco più!

Ma da quando con l'ABS a 1 non blocchi mai le ruote?
Io se pesto il freno le ruote le blocco eccome, infatti la prima cosa che ho imparato quando ho preso il volante è stato quello di premere istintivamente il freno in modo deciso senza mai arrivare al fondo ma fermandomi un po prima.....considerando poi che imparare questa cosa ( farlo senza pensare a quel che faccio e in modo rapido) mi ha evitato anche un incidente nella realta pochi mesi fa mi permette di assicurarti che una cosa fatta bene in GT5 è la frenata.
Io non vi conosco e non metto in dubbio quello che fate nella vostra vita ne tantomeno le vostre parole,quindi parlo per me...
Io macchine sportive ne ho guidate tante, guido tanto e mi piace la tecnica di guida....per farvi un esempio grazie alla scimmmia di un mio amico sabato ero a fare prove di drift con una RX8...detto questo vi posso assicurare che pur con le dovute limitazioni il modello di guida di GT5 è fatto bene...non perfetto ma buono.

La storia di GT6 invece io la vedo diversa....secondo me Sony ha capito l'errore di lasciare carta bianca a Poliphony e l'ha affiancata con uno dei suoi top team interni che li aiutano dal punto di vista tecnico e di impianto di gioco in modo tale che:

1 Il gioco abbia una logica e non sia un'insieme di cose come lo è il 5 che è frutto della piu totale confusione

2 La grafica sia all'altezza

3 Anche Playstation avrà il suo gioco di auto biennale o perlomeno un titolo degno del nome che porta che faccia da KA

Io credo pensandola così che il prossimo GT5 lo avremo nel tardo 2012 o 2013 e se davvero invece la next PS sarà presentata e lanciata nel 2013 lo terranno come titolo di lancio.

Goofy Goober
12-11-2011, 09:57
Dell'ABS io parlo solo con il PAD, il volante non ho idea se lo tratti in modo diverso, ma a quanto ho capito ci sono aiuti nascosti dal gioco quando si usa il pad rispetto al volante...

E in GT5 usando l'ABS a 1 o 2, non lascio mai strisciate in staccata a meno di non sterzare frenando e andare lungo...

A fine del rettilineo di monza se da 300 passo a 80 all'ora con staccata al limite la mia auto non lascia strisce di frenata :boh:

In Forza4 lascio strisciate appena tocco a fondo il freno, anche con ABS attivo:doh:

grid
12-11-2011, 14:04

credo di si ,,, perchè se c'è una cosa su cui proprio non si riesce a confrontare tra di loro i pad sono proprio i grilletti

direi che per me è esattamente il contrario ,,, corsa giustamente lunga e sono precisissimi :D

io guido come se fossero pedali per quanto sono progressivi e reagiscono perfettamente anche alla minima pressione

mentre gli "incavi" che la sony chiama grilletti hanno solo 2 posizioni ON/OFF stop , quindi pessimi :asd:

Goofy mi aveva parlato dei suoi problemi inge frenata ,,, ma come scrivo anche ora sembra di avere il pedale del freno da comandare con 1 dito si riesce a modificare perfettamente anche in percorrenza di curva ,,, parzializzando perfettamente il gas e magari dare un minimo di freno se si sta esagerando ,,, a me sembra veramente quasi di guidare con i comandi al volante

io tra l'altro non gioco con ABS o altro faccio la carriera a livello esperto senza nessun aiuto ,,, quindi se pesto a fondo blocco come è normale che sia ma io preferisco cosi , e lo stile di guida e le sensazioni sono enormemente migliori di quelle che purtroppo riscontro quando invece passo a GT5 sper migliori se non altro come offerta con dei prossimi DLC come promesso

e comprate la Madza che ho detto perchè è veramente divertente :D

Accrocchio
13-11-2011, 11:11
Ho un problema con un evento A-spec Expert.
Non posso farlo perche richiede auto storiche, gli avversari hanno tutti Race Car da 650-700pp, ma non ne ho mai trovata una in vendita da nessuna parte.
Come diavolo faccio a passarlo, le auto storiche che ho non vanno oltre i 500pp.

In compenso mi ha sbloccato il filmato finale dopo aver completato un altro evento A-spec a caso, mah...

Goofy Goober
13-11-2011, 11:41
lascia indietro quell'evento, lo farai più avanti nel gioco.

In b-spec vincendo la like the wind ti regala la Toyota 7 e puoi usarla per fare quell'evento.

Le auto storiche che usano gli avversari sono molto care, costano 20.000.000 oppure sopra i 10.000.000 (tipo la 2d o 2j di chaparral).

altra cosa che puoi fare è comprare una Camaro 69 e farle le modifiche da gara, potenziarla al massimo e usarla per fare quella gara. Anche il Challenger rt 70 va bene..

alcuni la facevano con la Countach potenziata al massimo e gomme da corsa morbide, ma per me era troppo difficile.

<Gabrik>
13-11-2011, 11:53
a proposito di monaco con le racecar storiche ma c'è un modo per vincerla in bspec??
quegli idioti dei miei piloti bspec con la toyota 7 non riescono a fare un giro senza sbattere alla fine del tunnel, e ovviamente se dico loro di andare piano le varie 2j se ne vanno e diventa impossibile prenderle...

grid
13-11-2011, 12:46
ci vuole la chaparral ma non si compra ,,,

Goofy Goober
13-11-2011, 12:50
a proposito di monaco con le racecar storiche ma c'è un modo per vincerla in bspec??
quegli idioti dei miei piloti bspec con la toyota 7 non riescono a fare un giro senza sbattere alla fine del tunnel, e ovviamente se dico loro di andare piano le varie 2j se ne vanno e diventa impossibile prenderle...

Il mio pilota l'ha vinta con la Toyota 7 potenziata senza problemi :)

Se non riesci fallo salire un po' di livello prima di provarla, e se nemmeno così riesci cambia pilota, vuol dire che con quel tipo di auto non è capace (il mio pilota di livello più alto è un pippone con le auto Nascar).

ci vuole la chaparral ma non si compra ,,,

Beh si, si compra dall'usato, comunque non è essenziale avere la Chapparal 2J.

Tra l'altro credo per fortuna tempo fa ho vinto con un biglietto premio la Chaparall 2D, la sorella della 2J. Perlomeno è un auto "guardabile", l'aspirapolvere è veramente orrendo, oltre a non essere mai stato "legalizzato" nelle corse ufficiali

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-11-2011, 13:14
Tra l'altro credo per fortuna tempo fa ho vinto con un biglietto premio la Chaparall 2D, la sorella della 2J. Perlomeno è un auto "guardabile", l'aspirapolvere è veramente orrendo, oltre a non essere mai stato "legalizzato" nelle corse ufficiali

la 2J è stata eccome "legalizzata" nelle corse, piazzandosi spesso al primo posto in qualifica (mai vinto una gara), nel campionato CanAm del '70. in seguito poi vietata. ;)

zzmike76
13-11-2011, 13:22

Lascia stare anche io son diventato matto coi miei piloti e la toyota 7 si schiantavano SEMPRE ... Alla fine ho trovato una chaparrla nel concessionario online e ha vinto con 3 giri di scarto..

Diablos83
13-11-2011, 14:04
Ho un problema con un evento A-spec Expert.
Non posso farlo perche richiede auto storiche, gli avversari hanno tutti Race Car da 650-700pp, ma non ne ho mai trovata una in vendita da nessuna parte.
Come diavolo faccio a passarlo, le auto storiche che ho non vanno oltre i 500pp.

In compenso mi ha sbloccato il filmato finale dopo aver completato un altro evento A-spec a caso, mah...

Io usai la countach del 74 bella pompata, fu la gara + divertente di tutto GT5

Toyota 7 ben preparata, aspetta un po' per far salire il tuo pilotino di livello...Se la 2j ti parte davanti ad inizio gara resetta x' è impossibile da riprendere.

<Gabrik>
13-11-2011, 14:53
Toyota 7 ben preparata, aspetta un po' per far salire il tuo pilotino di livello...Se la 2j ti parte davanti ad inizio gara resetta x' è impossibile da riprendere.

Il mio pilota l'ha vinta con la Toyota 7 potenziata senza problemi :)

devo sistemare l'assetto quindi. il problema è che spesso di chaparral in gara c'è ne sono addirittura 2 :muro:
devo sperare di trovarla nell'usato

ninja750
13-11-2011, 17:12
Ma da quando con l'ABS a 1 non blocchi mai le ruote?

col pad (quindi pestando tutto) è vero non si bloccano praticamente mai

zzmike76
13-11-2011, 17:38
devo sistemare l'assetto quindi. il problema è che spesso di chaparral in gara c'è ne sono addirittura 2 :muro:
devo sperare di trovarla nell'usato

Mah i miei piloti anche con l'assetto di gtplanet non riuscivano..una volta al terzo o quarto giro mi si e schiantato...miglior risultato con la toyota = terzo

grid
13-11-2011, 18:02
io ho vinto l'evento al IV tentativo arriva in pratica sempre II° perchè si schiantava piantosi sul muro e incastrandosi sempre piu volte al giro alla chicane dopo il tunnel ,,,

al IV tentativo miracolosamente è arrivato primo ,,, assetto di default

Diablos83
13-11-2011, 19:00
col pad (quindi pestando tutto) è vero non si bloccano praticamente mai

Il pad ha dei micro-aiutini che non ci sono con il volante, se non sbaglio dall'ultima grossa patch con l'abs a 1 le ruote dovrebbero bloccarsi un pochetto di +...

grid
14-11-2011, 08:23
Beh si, si compra dall'usato, comunque non è essenziale avere la Chapparal 2J.

io pure l'ho avuta col biglietto omaggio ,,, ma è recente il fatto che si compri nell'usato

ai tempi non mi sembra che era cosi infatti parecchi se la facevano prestare se non erro anche per fare quella IN A-SPEC

grid
14-11-2011, 08:30
Io credo pensandola così che il prossimo GT5 lo avremo nel tardo 2012 o 2013 e se davvero invece la next PS sarà presentata e lanciata nel 2013 lo terranno come titolo di lancio.

minimo 2013 o comunque al lancio della nuova console ,,, pensiamo a GT5 che avrà ancora vita lunga

comunque i giochi di guida "seri" scarseggiano ... è pesante avere su PS3 questo GT5 combinato cosi ,,, speriamo tanto in DLC seri e patch serie nel periodo di transizione

dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-11-2011, 08:40
minimo 2013 o comunque al lancio della nuova console ,,, pensiamo a GT5 che avrà ancora vita lunga

comunque i giochi di guida "seri" scarseggiano ... è pesante avere su PS3 questo GT5 combinato cosi ,,, speriamo tanto in DLC seri e patch serie nel periodo di transizione

non è detto, in quanto GT6 è in sviluppo da prima dell'uscita di GT5, e ripensando a GT4, che uscì nel periodo finale di vita della PS2...

grid
14-11-2011, 09:29
e vediamo ... 5 anni per questo

un sisma grave e la crisi economica , e la Sony non naviga finanziariamente in acque tranquille io dico che ci sarà da aspettare

poi chi vivrà vedrà ... c'è da fare i conti con la vita reale questo è sempre un videogioco

SUPERALEX
14-11-2011, 09:35
x me gt6 sarà come il 4...ovvero un gt5 migliorato...ormai il database di auto è stato creato e basta portarlo avanti nelle varie edizioni limitandosi ad aggiungere le auto che escono nel frattempo e convertire in premium il numero maggiore possibile...poi mettere altre piste reali e sistemare tutte le cazzatine che ci sono (netcode in primis)

grid
14-11-2011, 10:46
chiamale cazzatine ,,, parlando del parco auto tutto quello che sono riusciti a fare sull'80% del garage e mettere una striscia nera con 2 strumenti analogici al centro uguali per tutti all'esterno e tutto uguale ,,, grafica GT4

per me sono cose cosi scontate da sistemare e immediate ,,, a meno che non abbiano proprio abbandonato GT5

Deids
14-11-2011, 11:00
La serie gt ha bisogno di una sola cosa. Ripensare il concept del progetto, l'anima.

Se GT6 uscirà come un GT5 migliorato (specifico migliorato per gli utenti, non per il Kaz), ma uguale nel concetto di base per me può rimanere sullo scaffale.

Negli anni 201x il Kaz deve capire che la sua idea di gioco è ormai vecchia, con dinamiche nel single assurde. Deve capire che il gioco è rivolto ad una comunità mondiale e non ai suoi compaesani. Se non fa questo la serie è destinata via via a morire prima ludicamente, poi economicamente.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-11-2011, 11:09
La serie gt ha bisogno di una sola cosa. Ripensare il concept del progetto, l'anima.

Se GT6 uscirà come un GT5 migliorato (specifico migliorato per gli utenti, non per il Kaz), ma uguale nel concetto di base per me può rimanere sullo scaffale.

Negli anni 201x il Kaz deve capire che la sua idea di gioco è ormai vecchia, con dinamiche nel single assurde. Deve capire che il gioco è rivolto ad una comunità mondiale e non ai suoi compaesani. Se non fa questo la serie è destinata via via a morire prima ludicamente, poi economicamente.

per quanto sono in parte d'accordo con te, per loro conta solo questo (http://gamrreview.vgchartz.com/sales-data/7678/gran-turismo-5/). ;)

Deids
14-11-2011, 11:25
per quanto sono in parte d'accordo con te, per loro conta solo questo (http://gamrreview.vgchartz.com/sales-data/7678/gran-turismo-5/). ;)

Con GT5, sarà la stessa cosa per GT6? Non credo proprio.
Proprio per questo motivo ho scritto morte prima ludica e poi economica (esattamente quello che sta succedendo anno dopo anno a Pes).

grid
14-11-2011, 13:11
concordo è proprio da svecchiare il concetto l'idea di fondo del gioco e come si evolve la sua carriera ,,, gia l'interfaccia grafica sà di vecchio

e basta patenti , che non sono obbligatorie e sono ste messe per tradizione ,,, ma a che servono se non hai nostalgici ,,,

partenze in griglia con qualificazioni non obbligatorie ,,, perchè non si puo solo rincorrere 11 auto e fare la cronoscalata alla classifica
cosa che poi limita volenti o nolenti l'IA se i piloti della CPU sono troppo forti come fai a rimontarne 12 in 3/5 giri se parti con uno svantaggio che in certi casi sarà di 2 KM è ridicolo , difatti si scansano proprio in carriera :asd:

sicuramente è proprio da ripensare e da modernizzare

Goofy Goober
14-11-2011, 14:35
Starei attento a modernizzare troppo, già si è visto quante cappelle han fatto in Gt5 rispetto ai passati gt con questo voler modernizzare...

tipo partenze SOLO lanciate (dopo le patch), b-spec diviso da a-spec, premi auto vincibili UNA sola volta (non cumulabili quindi) e via dicendo, son tutti passi indietro rispetti al passato.

le qualifichè poi prensenti nel primo capitolo si sono "perse" con la modernizzazione :rolleyes:

non sono un nostalgico estremo, ma non sopporto dover dire "si stava meglio quando si stava peggio!" :doh:

Deids
14-11-2011, 14:51
Sì, ma non facciamo il ragionamento inverso, tutto quello di nuovo che è stato messo che è anche una cavolata, è modernizzare.

Levare le qualifiche non è stato modernizzare, è stata una cavolata.
Levare il premio in auto non è stato modernizzare.

Qua non si tratta di stravolgere le cose, si vuole solo che un concept che poteva funzionare 10 anni fa venga rivisto e aggiornato anche in riferimento alle potenzialità della ps3.

Il problema è il Kaz ne è capace? E' capace di vedere oltre le sue idee stantie? E' capace di vedere cosa offre il mercato mondiale e non sono quello giapponese? E' capace di capire le esigenze della clientela mondiale e non solo di quella giapponese?

omega726
14-11-2011, 15:07
A me fa specie nel mio caso...
Io ho giocato solo GT1 quando usci e poi sono saltato al 5 (breve parentesi di pochi giorni al 4 ma non ho nemmeno visto la carriera, solo qualche prova patente) e alla fine come impianto di gioco funziona meglio il primo....è assurdo...stiamo parlando di quando? il 97?

Goofy Goober
14-11-2011, 19:33
A me fa specie nel mio caso...
Io ho giocato solo GT1 quando usci e poi sono saltato al 5 (breve parentesi di pochi giorni al 4 ma non ho nemmeno visto la carriera, solo qualche prova patente) e alla fine come impianto di gioco funziona meglio il primo....è assurdo...stiamo parlando di quando? il 97?

Non c'è nulla di strano, parliamo del 1998 se non sbaglio.

Ho preso GT1 al day one, me lo ricordo come fosse ieri quel giorno, ero a casa con la febbra e ho mandato mia cugina a comperarmelo, è stato uno dei miei momenti videoludici più intensi :asd: quando ho visto il filmato introduttivo il mondo è scomparso e c'ero solo io e il mio tv Sony Trinitron 30" (riposi in pace), quando è finito ho resettato la PSX e l'ho rivisto una seconda volta... Credo che poche altre volte ho ri-vissuto sensazioni simili davanti a un videogioco.

Il punto è che GT1 all'epoca era qualcosa di mai visto, ma se lo prendiamo oggi è un gioco relativamente "piccolo" e dall'impostazione semplice, ma pur nella sua semplicità ha basi molto più solide di GT5.

Di tutti i GT ricordo l'1 e GT3 A-Spec come i "piccoli ed efficaci", e sono quelli a cui ho giocato più, anche se GT2 e GT4 avevano un enormità di auto in più.

Il problema abnome è che GT5 NON HA SCHELETRO, è come un ammasso di muscoli, alcuni forti altri più deboli, che però stanno li ammassati senza poter essere sfruttati appieno.

@Deids

Quello che intendevo dire è quello che hai detto tu, ossia che spesso l'utenza tende a far passare cambiamenti poco furbi come modernizzazione, e li giustifica.

Di mio non riesco ancora a capacitarmi di come si possano prendere certe decisioni talmente controsenso durante lo sviluppo di un gioco, SOPRATTUTTO contando che chi ci sta dietro è lo stesso che nel '98 ha dato vita alla serie.

Di solito se si fa un buon lavoro non si tende a prendere questo buon lavoro come base per un nuovo buon lavoro?

Qui la base mi sembra l'abbiano buttata a donnine.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-11-2011, 22:26
Sì, ma non facciamo il ragionamento inverso, tutto quello di nuovo che è stato messo che è anche una cavolata, è modernizzare.

Levare le qualifiche non è stato modernizzare, è stata una cavolata.
Levare il premio in auto non è stato modernizzare.

Qua non si tratta di stravolgere le cose, si vuole solo che un concept che poteva funzionare 10 anni fa venga rivisto e aggiornato anche in riferimento alle potenzialità della ps3.

Il problema è il Kaz ne è capace? E' capace di vedere oltre le sue idee stantie? E' capace di vedere cosa offre il mercato mondiale e non sono quello giapponese? E' capace di capire le esigenze della clientela mondiale e non solo di quella giapponese?

:confused:

guarda che GT in Giappone totalizza vendite scandalose... là vanno tutt'altri tipi di gioco (un occhio alle classifiche non guasta); Gran Turismo vende bene in Europa e USA, e direi che lo sanno (devono solamente tenerlo presente nelle scelte di design). :asd:

@Goofy Goober: come più volte detto da Kazunori Yamauchi la "causa di tutti i mali" di GT5 è il poco tempo (che nel suo linguaggio da dipendente SONY, perché è pur sempre loro dipendente, e certe uscite non può farle, significa che è colpa di SONY).

tra GT4 e GT5 ci sono stati Tourist Trophy, GT HD (progetto abbandonato), GT5 Prologue (hanno buttato via tutto se non i modelli delle poche auto, le piste sono state poi aggiornate, la fisica rifatta) e GT PSP (che senz'altro ha causato un grave ritardo nello sviluppo di GT5, e aggiungo che proviene da forti pressioni SONY).

Deids
14-11-2011, 23:15

guarda che GT in Giappone totalizza vendite scandalose... là vanno tutt'altri tipi di gioco (un occhio alle classifiche non guasta); Gran Turismo vende bene in Europa e USA, e direi che lo sanno (devono solamente tenerlo presente nelle scelte di design). :asd:

Eh, non mi pare di aver detto il contrario. Ho fatto un discorso qualitativo, non quantitativo.
Che in Giappone non venda non cambia il discorso che il gioco è a misura di giapponese (quasi il 70% di auto giapponesi, ripetere gare allo sfinimento che ai giapponesi dona massimo godimento). Anzi a maggior ragione il Kaz è di nome e di fatto visto che propina un prodotto fatto e finito per l'anima giapponese agli occidentali che hanno tutt'altre abitudini e interessi.
Se proprio devo fare una precisazione allora dico che GT5 non è per i giapponesi, ma per IL giapponese, Yamauchi Kazunori.

@Goofy Goober: come più volte detto da Kazunori Yamauchi la "causa di tutti i mali" di GT5 è il poco tempo (che nel suo linguaggio da dipendente SONY, perché è pur sempre loro dipendente, e certe uscite non può farle, significa che è colpa di SONY).

Certo che ci vuole coraggio ad accampare scuse su problemi tempistici dopo 5 anni di lavorazione.

Goofy Goober
14-11-2011, 23:22
Se poi è vero che è colpa anche di GT PSP allora sono a cavallo, si son fatti portare via del tempo per quella megastronzata di giochino che più noioso non ce n'è per quale ragione? Dare la possibilità di scambiare auto garage per la sola modalità ARCADE di GT5? Devono essere più che pazzi a questo punto...

L'unica cosa che avrebbe giustificato l'esistenza di GT PSP sarebbe stato un garage condiviso nella carriera, non dico un garage completo con tutte le auto ovviamente, ma alcune si, di modo che uno poteva giocare con la PSP in giro, fare crediti, comprarsi auto, e poi "caricarle" su GT5...

Ma come è oggi è :doh:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-11-2011, 23:56
infatti non posso che concordare con Deids, il gioco è venuto a misura di Kazunori Yamauchi, su questo non ci piove, ma non è del tutto esatto... come si legge nelle sue ultime interviste, nemmeno lui è contento di tanti aspetti (li ha criticati aspramente), come le pochissime gare A-spec e le auto standard...

da ciò deduco proprio che la "scusa" del tempo tanto scusa non è... se nemmeno il creatore è contento del prodotto, se alla domanda "perché la Bugatti Veyron è standard" lui risponde "non c'è stato il tempo", beh se poi aggiungiamo il fatto che molti tracciati non sono stati utilizzati nell'A-spec (SS route 7, tutti i tracciati con meteo e tempo dinamico, tranne nelle 24h) sembra prorio che abbiano inserito questi tracciati all'ultimo momento e abbiano costruito la modalità A-spec in fretta...

insomma come è stato detto n volte in questo thread il gioco è "incompleto", punto.
poi c'è chi come il sottoscritto se lo gusta con playseat e G25, poiché guarda altri aspetti, come la fisica di guida, le sensazioni al volante via FF, il sapore di ogni auto attraverso il suo comportamento, non le rifiniture (ma ciò non smentisce quanto scritto prima in merito alle lacune). ;)

@Deids: nella parte che hai quotato, c'è scritto proprio il motivo, cioè che non sono stati affatto 5 anni "pieni". la qualità della finitura di questo titolo non lascia dubbi. il GT5 che conosciamo è stato realizzato in un tempo di molto inferiore (a parte i modelli 3d delle auto, "riciclati" da GT5:P). :p

Traficante87
15-11-2011, 00:38
Ciao ragazzi.. scusate l' intrusione :) siccome da un mese gioco a Gt5 volevo sapere se posso unirmi a voi per giocare online ecc.. Grazie. Me la cavo molto bene direi..

ninja750
15-11-2011, 07:37
altre cazzate rilevate nella 24h di lemans (oppure spero un baco della sola x2010): pioggia 100% parto con gomme rain dopo ore il best lap 2:28, provo le intermedie sempre con pioggia 100% e il best scende a 2:22, provo le gomme morbide da asciutto (sempre con pioggia 100%) e il best scende a 2:18

no comment

omega726
15-11-2011, 08:49
altre cazzate rilevate nella 24h di lemans (oppure spero un baco della sola x2010): pioggia 100% parto con gomme rain dopo ore il best lap 2:28, provo le intermedie sempre con pioggia 100% e il best scende a 2:22, provo le gomme morbide da asciutto (sempre con pioggia 100%) e il best scende a 2:18

no comment

è una cosa che era parsa di notare anche a me questa e non con la x2010....:muro:

COmunque io resto dell'idea che la colpa non sia di Sony come dice il vecchio ma esattamente l'opposto...PD è il vecchio non sono stati in grado di confezionare un gioco per questa generazione di console rimanendo ancorati a impianti di gioco e soluzioni tecnologiche oramai desuete (vedi le ombre, i problemi di ia, la comunque povertà dei tracciati a livello di animazioni, vedi i riflessi finti).
GT5 è arrivato quando Sony ha deciso di prendere la situazione di petto altrimenti eravamo ancora li a guardare per aria e ha fatto uscire quello che ha trovato perchè oramai non aveva senso lavorarci ancora.
Prova a mettere team first party tipo i Naughty Dog a fare da consulenti sulla gestione delle risorse hardware e poi vediamo se le ombre o le piste escono così....e se non ci credete ai problemi di PD pensate al fatto che con i DLC non sapevano nemmeno come gestire l'utilizzo su più account perchè non sapevano che opzioni scegliere nel tool di sviluppo (lo ha detto il vecchio di persona).
Considerate solo una cosa...la macchina che ha vinto la scorsa settimana il SEMA 2011 e che verrà inclusa in GT5....
Appena uscito il gioco il vecchio sosteneva che occorrevano 6 mesi per modellare una premium....e adesso in poco tempo ne tirano fuori una?
Io la vedo così....il kaz non è scemo e io lo trovo un'artista...secondo me si è semplicemente trovato impreparato (lui e tutto il team) a gestire il progetto soprattutto da un punto di vista tecnco.

grid
15-11-2011, 10:03
comunque dopo averlo testato egiocato un bel pò ,,,

la qualità grafica dei circuiti secondo me è a favore di GT5 ... FM4 gran gioco lo preferisco in pratica a tutto a volte piu marcatamente a volte neno rispetto a GT

ma i circuiti sono molto piu curati e realistici su GT5 ,,,forza con STI DLC KAZZ

rianimiamo GT ,,,,:cry:

omega726
15-11-2011, 10:13
comunque dopo averlo testato egiocato un bel pò ,,,

la qualità grafica dei circuiti secondo me è a favore di GT5 ... FM4 gran gioco lo preferisco in pratica a tutto a volte piu marcatamente a volte neno rispetto a GT

ma i circuiti sono molto piu curati e realistici su GT5 ,,,forza con STI DLC KAZZ

rianimiamo GT ,,,,:cry:

Dici davvero?
Pensa che io non ho provato forza ne l'ho visto dal vivo ma da quei video che ho guardato in rete mi avevano colpito più i tracciati che i modelli delle auto in forza 4....