View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
omega726
09-12-2010, 11:14
Ok, ho quasi finito il livello esperto, mi manca solo
Il campionato gt da fare con la zr!! Ma sta infame sculetta e quindi mi toccherà imprecare, quindi ho pensato di arrivare a 21 e poi farmi la pile the Wind!! Il campionato auto nappo l'ho fatto con la countach, prima gara vinta abbastanza facile ma con l'ansia per le macchine perennemente incollate al culo in attesa di un minimo errore!! A montecarlo invece se non sei primo dalla prima curva, puoi anche salutare l'oro trabquillamente... Ma alla fine ho fatto anche quella... Nel frattempo mi sono cimentato nella sfida nurb con sls 300 sul bagnato!! Per ora sto con le prime 3 oro...ah, non so come ma ho fatto anche l'evento top gear con la Lotus!!! YEHAAAH :)
Io l'evento con Top gear con la lotus non l'ho trovato così difficile....
runner_corsa
09-12-2010, 11:14
Consigli su che macchina usare nella coppa auto storiche nel livello esperto?
e nel campionato turismo tedesco (livello estremo) dove trovo le auto per partecipare?! per ora nel concessionario degli usati neanche l'ombra di una touring car...
omega726
09-12-2010, 11:21
Consigli su che macchina usare nella coppa auto storiche nel livello esperto?
e nel campionato turismo tedesco (livello estremo) dove trovo le auto per partecipare?! per ora nel concessionario degli usati neanche l'ombra di una touring car...
Io avevo una touring car nell'usato ieri sera....a saperlo te la prendevo, costava anche poco...
Chiedo venia!
Quindi Corvette ZR1, la si deve comprare nuova oppure devo aspettare di trovarla nell'usato?
Intanto faccio qualche campionato per accumulare Cr.
nuova costa oltre 100.000cr
poi per 385.000cr metti il kit gara che la trasforma in RM
poi in elaborazioni metti gomme morbide e kit motore al massimo (circa 920cv)
SuperTux
09-12-2010, 11:28
Quando ho vinto la schwarzwald league B mi hanno regalato un'audi a4 touring. Una volta sistemata a modino finisco la dtc tranquillamente (anzi, per accumulare soldi ed esperienza ho fatto il ring a ripetizione finendo in media a 5-10 secondi dal secondo).
Crasher89
09-12-2010, 11:33
Io l'evento con Top gear con la lotus non l'ho trovato così difficile....
Beh non è stata proprio la sfida più facile :) sono anche con il pad eh :)
2 comprarti i pedali del g25 o 27 ma attento a nn pagarli un eresia
DOMANDA: ma se si usano i pedali del g25 con dfgt la frizione funziona?
Raga ma le modifiche da gara in cosa consistono?
Raga ma le modifiche da gara in cosa consistono?
trasformano l'auto in un mezzo da gara?:fagiano:
ti mette appendici aerodinamiche, scarichi da corsa, gomme da corsa, cambio personalizzato, et. etc.
mauryxxx76
09-12-2010, 11:53
Ciao a tutti allora io ho un domandone:
io ho il MOMO racing provato e funziona ma di 6 tasti ne vanno solo 2 qualcuno sa come cambiare le impostazioni per far funzionare gli altri tasti?
omega726
09-12-2010, 11:54
Beh non è stata proprio la sfida più facile :) sono anche con il pad eh :)
Anche io gioco con il pad...
Più che difficile, richiede tanta fortuna e tempismo...
DIfficile trovo il giro completo del Nurburgring con la sls sull'asciutto (o sul bagnato) dove per fare il tempo devi avere un pelo mostruoso per prendere certe curve....
omega726
09-12-2010, 11:56
Ah ecco quale altro evento mi tedia...
Evento speciale gran turismo (mi pare si chiami così...è quello dove la prima gara sei sulle Alpi con una 8c competizione gialla)....qualcuno ha fatto l'oro?
No perchè la macchina è insolitamente inguidabile e il tempo mi sembra bello basso...
alexbands
09-12-2010, 11:56
Si spera. Anche se ci credo poco quelle sviste in fase di produzione come anche il filo della ventola sono difetti esistenti già nel originario turbo. Cmq io avrei 60 di sconto so acquisti futuri, li volevo usare per il cambio clubsport di cui fa in po si vocifera l'uscita, ma son tentato dal gt2 per estetica ed ergonomia. Certo senza fretta quando cala in po così lo prendo a costo zero vendendo pure il turbo s. L'unica rottura è che stavolta volevo prenderlo dalla gamestop direttamente mano, ma per godere dello sconto mi tocca il loro shop. P.s. Se notate tripp errori sto scrivendo dal Cell. Che pazienza che ci vuole.
te lo compro io il turbo S per 50 euro LOL
A parte gli scherzi quando decidi fammi un fischio, lo sai mi serve solo volante e adattatore per i pedali
DOMANDA: ma se si usano i pedali del g25 con dfgt la frizione funziona?
allora, devi farti un adattatore (si trovano le guide su internet) ma la frizione ovviamente non funziona...
ho un paio di domande....anzi tre
A) ma le nissan del GTAcademy non le ho trovate (la nissan rossa e quella nera per intenderci) ci sono?
B) io giro con opzioni volante "simulazione" e tutto "off" - abs1; ma quando vado alle gare online non vedo la scelta tra "simulazione" - "professionale" - "arcade".... ma la riconosce in automatico?
C) anche in "simulazione" con gomme morbide mi sembra "arcade" è normale?
grazie a tutti
Goofy Goober
09-12-2010, 12:07
qualcuno ha anche Gran Turismo sulla PSP e ha provato a scambiare le auto nel garage???
ho guardato e a volte sul gran turismo psp si trova la Minolta a 3.000.000, quasi quasi conviene accumularli su quello e poi trasferirsi la macchina su PS3, ma non so come funziona...
qualcuno ha anche Gran Turismo sulla PSP e ha provato a scambiare le auto nel garage???
ho guardato e a volte sul gran turismo psp si trova la Minolta a 3.000.000, quasi quasi conviene accumularli su quello e poi trasferirsi la macchina su PS3, ma non so come funziona...
Puoi trasferirle solo per la modalità arcade.
A) ma le nissan del GTAcademy non le ho trovate (la nissan rossa e quella nera per intenderci) ci sono?
B) io giro con opzioni volante "simulazione" e tutto "off" - abs1; ma quando vado alle gare online non vedo la scelta tra "simulazione" - "professionale" - "arcade".... ma la riconosce in automatico?
grazie a tutti
ci sono ci sono ;)
io ho la 370z Gt Acaemy versioni, però non ricordo dove l'ho vinta :p
per le altre domande purtroppo uso il pad non so risponderti
Crasher89
09-12-2010, 12:09
Anche io gioco con il pad...
Più che difficile, richiede tanta fortuna e tempismo...
DIfficile trovo il giro completo del Nurburgring con la sls sull'asciutto (o sul bagnato) dove per fare il tempo devi avere un pelo mostruoso per prendere certe curve....
quelle le trovo più semplici...un pelo più difficile quelle su bagnato ma comuqnue abbastanza facili :)
yamcha96
09-12-2010, 12:19
per favore, qualcuno mi aiuti, ho un grosso problema!
ho comprato GT5 e l'ho connesso ad internet...
ma non riesco a giocarci in alcun modo! mi esce una schermata dove dice "spazio insufficiente, richiesti minimo 32 mb"... eppure ho 20 gb liberi o.O
ho scaricato sia la patch 1.02 che la 1.03 ma non cambia nulla...
aiuto?
alexbands
09-12-2010, 12:21
l'accuratezza delle auto:
http://img256.imageshack.us/img256/9987/bburaco.jpg
scarico disegnato nella texture sotto lo scarico 3D, ruote magiche senza sospensioni, viti e nome del modellino fotografato dimenticati lì...
E qualcuno ha il coraggio di parlare di easter egg :sofico:
torgianf
09-12-2010, 12:22
l'accuratezza delle premium:
scarico disegnato nella texture sotto lo scarico 3D, ruote magiche senza sospensioni, viti e nome del modellino fotografato dimenticati lì...
e pensa a quel coglione che nel thread del gioco innominabile si attaccava al bullone della ruota che non si vedeva :asd:
Ma io non avrei neppure messo i ribaltamenti, così non c'era problema. Tanto, visto il modo in cui rimbalzano le macchine, era meglio se li evitavano direttamente.
yamcha96
09-12-2010, 12:28
per favore, qualcuno mi aiuti, ho un grosso problema!
ho comprato GT5 e l'ho connesso ad internet...
ma non riesco a giocarci in alcun modo! mi esce una schermata dove dice "spazio insufficiente, richiesti minimo 32 mb"... eppure ho 20 gb liberi o.O
ho scaricato sia la patch 1.02 che la 1.03 ma non cambia nulla...
aiuto?
aiutatemi rofl
Ma io non avrei neppure messo i ribaltamenti, così non c'era problema. Tanto, visto il modo in cui rimbalzano le macchine, era meglio se li evitavano direttamente.
anche perchè l'auto si ribalta e ne esce con 2 graffietti e nessun danno meccanico... :rolleyes:
rimpiango gt4, ai tempi era una vera killer application, mentre gt5 al momento è solo un gioco di auto come tanti purtroppo :cry:
aiutatemi rofl
occhio che gli up così sono vietati :rolleyes:
yamcha96
09-12-2010, 12:35
occhio che gli up così sono vietati :rolleyes:
eheheh grazie ;P
Goofy Goober
09-12-2010, 12:35
ma è bellissimo!!!
sto guidando delle BBURAGOOOOOO!!!!!! :sofico: :sofico:
vabbè dai, tanto il "di sotto" delle macchine non si vede mai, chissene :stordita: :fagiano:
possiamo usare questo 3d per lo scambio di auto?
ci fidiamo gli uni degli altri oppure no? :stordita: :stordita:
avevo in mente di chiedere in prestito per 2-3gg e un paio di gare una Toyota Konica Minolta :D
alexbands
09-12-2010, 12:37
e pensa a quel coglione che nel thread del gioco innominabile si attaccava al bullone della ruota che non si vedeva :asd:
in gt5 ricostruiscono i modelli a partire da auto vere con calibro righello e macchina fotografica (qualcuno nel thread aspettando lo diceva sul serio!)
La cosa bella è che pare si tratti della mine's r34, giapponese e premium, dovrebbe essere una delle più curate!
Ora chiariamo non voglio fare polemica sul fondo di un'auto, non è che me ne frega assai, è giusto per farsi due risate ripensando alle varie cacchiate dette in questi anni!
alexbands
09-12-2010, 12:37
doppio
possiamo usare questo 3d per lo scambio di auto?
ci fidiamo gli uni degli altri oppure no? :stordita: :stordita:
avevo in mente di chiedere in prestito per 2-3gg e un paio di gare una Toyota Konica Minolta :D
ricordo si volesse aprire un thread apposta per gli sacmbi, non so se c'è
mmm... la minolta? non fai prima a vincerla? evento like the wind e sei a posto
(la mia manco l'ho usata per ora :asd:)
I modellini usati da PD per i modelli 3D di molte delle auto incluse (in aggiunta a foto dei modelli veri in scala 1:1) sono della Autoart:
http://www.autoartmodels.com/en/
yamcha96
09-12-2010, 12:44
no ragazzi, seriamente, come riuscite a giocare senza problemi al gioco? o_o
Random81
09-12-2010, 12:45
In futuro vogliono far usare la modalità B-Spec anche su pc, non chiedetemi come
http://www.tomshw.it/cont/news/gran-turismo-5-su-pc-si-in-modalita-b-spec/28510/1.html
in gt5 ricostruiscono i modelli a partire da auto vere con calibro righello e macchina fotografica (qualcuno nel thread aspettando lo diceva sul serio!)
La cosa bella è che pare si tratti della mine's r34, giapponese e premium, dovrebbe essere una delle più curate!
Ora chiariamo non voglio fare polemica sul fondo di un'auto, non è che me ne frega assai, è giusto per farsi due risate ripensando alle varie cacchiate dette in questi anni!
Alex però sinceramente quella è una delle auto che preferisco in grafica, veramente spettacolare la sua resa visiva....
Poi che da rovesciata zommando a 8X si vede che hanno inserito una texture posticcia penso che sia come trovare l'atomo nell'uovo.
Sinceramente si facesse un analisi simile su qualsiasi altro gioco si troverebbe maree di difetti o storpiature uguali o più evidenti
Naturalmente imho
Goofy Goober
09-12-2010, 12:48
ricordo si volesse aprire un thread apposta per gli sacmbi, non so se c'è
mmm... la minolta? non fai prima a vincerla? evento like the wind e sei a posto
(la mia manco l'ho usata per ora :asd:)
anche te c'hai ragione. non c'ho nemmeno provato. è che vorrei evitare di spendere milionate dietro alla Chevrolet ZR1 solo per vincere quell'evento e poi buttarla via proprio per usare la cara Minolta che le è superiore in tutto :rolleyes:
per quello pensavo al prestito della Minolta per vincere la Minolta stessa :fagiano:
Iantikas
09-12-2010, 12:49
Ragazzi ma qui qualcuno ha completato l'evento speciale Corso di guida AMG con tutti oro?
è veramente un pacco...
Il primo con la SL300 l'ho completato (tutti oro)
Il secondo con la SLS sull'asciutto mi manca solo il giro completo (ma ci vuole un pelo notevole)
Il terzo con la SL300 sul bagnato ho fatto solo il primo (oro) e gli altri non ancora provati
Il quarto (immagino sls su bagnato) non me lo ha ancora sbloccato ma mi sento male al sol pensiero...
Anche perchè in quelle sul bagnato niente traiettoria ideale attivabile....
guarda che l'ultimo è il più facile...tutti e 5 oro e con secondi avanzati...son le stesse prove dei livelli precedenti ma con una sls di serie con gomme morbide sul bagnato...
...come in molte altre parti del gioco (come la guida su neve o sterrato e alcune patenti) quando in teoria la prova si fa più difficile allora i tempi per l'oro vengono aumentati a dismisura che è più facile degli eventi in teoria più semplici...
....inoltre è finora l'unco evento con punti esperienza e crediti decenti (perccato te li dia una sola volta)....facendo tutti e 5 oro sono più di 160000 punti esperienza e oltre 650000 crediti...
...se son arrivato al livello 26 è in gran parte merito suo...altrimenti anzichè fermarmi qui mi sarei fermato al 25...(in entrambi i casi mi sarei fermato perchè oramai nn si cava via più niente da sto gioco)...
te lo compro io il turbo S per 50 euro LOL
A parte gli scherzi quando decidi fammi un fischio, lo sai mi serve solo volante e adattatore per i pedali
allora, devi farti un adattatore (si trovano le guide su internet) ma la frizione ovviamente non funziona...
beh allora 6 l'aquirente perfetto perchè io voglio vendere proprio turbo e adattatore :D ...magari qualcosa più di 50€ però :sofico:
...però anche a prenderlo dallo shop per sfruttare il buono sconto lo voglio prendere come per l'ultimate con disponibilità nei magazzini per vedermelo subito spedito (e nn aspettare chissà quanto come quando presi il primo in pre-ordine che poi i lotti che producono finisce sempre che nn bastano neanche per soddisfare tutte le prenotazioni)...e penso che prima di gennaio nn se ne parla...a meno che nn lo trovo prima in pronta consegna in qualche gamestop della zona...che a quel punto me ne fregherei del buono sconto e lo prenderei di lì per star più tranquillo con la garanzia in caso di casini...
ma che dici...quelli son particolari volutamente ricreati così perchè il cultore grande appassionato d'automobili li possa ammirare in questa magnifica enciclopedia che è gt5 :D ...
...e poi se in GT5 è fatta in quel modo, quell'auto in realtà sarà proprio così...nn si possono mica avere dubbi su queste cose eh :sofico:
alexbands
09-12-2010, 12:50
Alex però sinceramente quella è una delle auto che preferisco in grafica, veramente spettacolare la sua resa visiva....
Poi che da rovesciata zommando a 8X si vede che hanno inserito una texture posticcia penso che sia come trovare l'atomo nell'uovo.
Sinceramente si facesse un analisi simile su qualsiasi altro gioco si troverebbe maree di difetti o storpiature uguali o più evidenti
Naturalmente imho
infatti se hai letto tutto il messaggio ho aggiunto che del fondo non me ne frega nulla, era per farsi due risate sulle assurdità che si dicono di tanto in tanto sulla fantomatica cura dei PD...
anche io ho la mine's in garage e sembra fatta molto bene (anche se è identica al prologo alla fine, niente di miracoloso)
alexbands
09-12-2010, 12:56
beh allora 6 l'aquirente perfetto perchè io voglio vendere proprio turbo e adattatore :D ...magari qualcosa più di 50€ però :sofico:
...però anche a prenderlo dallo shop per sfruttare il buono sconto lo voglio prendere come per l'ultimate con disponibilità nei magazzini per vedermelo subito spedito (e nn aspettare chissà quanto come quando presi il primo in pre-ordine che poi i lotti che producono finisce sempre che nn bastano neanche per soddisfare tutte le prenotazioni)...e penso che prima di gennaio nn se ne parla...a meno che nn lo trovo prima in pronta consegna in qualche gamestop della zona...che a quel punto me ne fregherei del buono sconto e lo prenderei di lì per star più tranquillo con la garanzia in caso di casini...
Vabè poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo... ricordati di tenermi presente :p
poi certo il tuo discorso non fa una piega, se decidessi anche io di prendere il gt2 nuovo lo prenderei esclusivamente al gamestop, 250 euro li voglio ben garantiti!
omega726
09-12-2010, 12:58
guarda che l'ultimo è il più facile...tutti e 5 oro e con secondi avanzati...son le stesse prove dei livelli precedenti ma con una sls di serie con gomme morbide sul bagnato...
...come in molte altre parti del gioco (come la guida su neve o sterrato e alcune patenti) quando in teoria la prova si fa più difficile allora i tempi per l'oro vengono aumentati a dismisura che è più facile degli eventi in teoria più semplici...
Questo mi conforta molto...l'ultima non ho ancora il livello necessario quindi manco l'ho vista...
Allora l'unica pacco resta il giro completo con la sls sull'asciutto....più che altro per le macchinette pacco tra le balle....
Il Kaz ha detto che rimuoveranno i loghi nel prossimo update... mi sa che stavolta ci è rimasto :stordita:
alexbands
09-12-2010, 13:01
Il Kaz ha detto che rimuoveranno i loghi nel prossimo update... mi sa che stavolta ci è rimasto :stordita:
ma pensasse alle cose serie!
yamcha96
09-12-2010, 13:02
wow che aiuto :\
trasformano l'auto in un mezzo da gara?:fagiano:
ti mette appendici aerodinamiche, scarichi da corsa, gomme da corsa, cambio personalizzato, et. etc.
Insomma ti fa tutte le modifiche che potresti fare nel negozio di elaborazione.
torgianf
09-12-2010, 13:03
certo che parla peggio di una femmina :asd:
wow che aiuto :\
Difficile dire di cosa si tratta, visto che mi pare di capire che nessun altro finora ha avuto il tuo problema :fagiano:
Se avessi meno di 32Mb, non saresti neppure riuscito ad installare le patch, quindi non è certo un problema di spazio...
Hai provato a cancellare qualcosa?
yamcha96
09-12-2010, 13:11
Difficile dire di cosa si tratta, visto che mi pare di capire che nessun altro finora ha avuto il tuo problema :fagiano:
Se avessi meno di 32Mb, non saresti neppure riuscito ad installare le patch, quindi non è certo un problema di spazio...
Hai provato a cancellare qualcosa?
sì, ho provato a cancellare vari video e demo e avrò rimosso già 5 gb di roba...
semmai dovrei riportare indietro il gioco a gamestop?
sì, ho provato a cancellare vari video e demo e avrò rimosso già 5 gb di roba...
semmai dovrei riportare indietro il gioco a gamestop?
Boh, fai un tentativo. Mi sembra strano che sia il disco, ma non vedo molte altre possibilità.
yamcha96
09-12-2010, 13:13
Boh, fai un tentativo. Mi sembra strano che sia il disco, ma non vedo molte altre possibilità.
eh, vedrò...
(certo che, 5 anni a lavorare a sto gioco e poi correggono un botto di cose dopo l'uscita + problemi a raffica? ridicolo...)
matti157
09-12-2010, 13:18
allora se mi prendo la 8c e la uso per il campionato a trazione posteriore, i vari festival italiani ed europei, poi con i soldi guadagnati la elaboro un pelo mi potrà essere utile per altre gare? si parlerà di 500-600cv
anche te c'hai ragione. non c'ho nemmeno provato. è che vorrei evitare di spendere milionate dietro alla Chevrolet ZR1 solo per vincere quell'evento e poi buttarla via proprio per usare la cara Minolta che le è superiore in tutto :rolleyes:
per quello pensavo al prestito della Minolta per vincere la Minolta stessa :fagiano:
sì ma come auto diviene poi stupenda, io l'ho fatta arancio-nera-bianca... altro che minolta ha il puro fascino di una muscle ;)
e poi la puoi usare per il trofeo usa di livello 23
omega726
09-12-2010, 13:21
Che tradotto significa?
perdegola
09-12-2010, 13:21
ho notato una stranezza mentre si gioca a gt! praticamente se siete collegati al psn mentre giocate e poi per qualche motivo disattivate la wifi, il led verde della ps3 resta sempre acceso per non essendoci la wifi! infatti continua a chiedere se si vuole connettere la psn... come se la wifi si impalla! l'unico modo è uscire dal gioco e riavviare o disattivare/riabilitare la scheda!
allora se mi prendo la 8c e la uso per il campionato a trazione posteriore, i vari festival italiani ed europei, poi con i soldi guadagnati la elaboro un pelo mi potrà essere utile per altre gare? si parlerà di 500-600cv
sprechi solo soldi
meglio o la gallardo (per il trofeo lamborghini) o la 458 italia (per il trofeo ferrari)
la 8C la useresti per un campionato in meno
Insomma ti fa tutte le modifiche che potresti fare nel negozio di elaborazione.
no, una zr1 elaborata non tiene testa alla zr1 RM ;)
Che tradotto significa?
Qualcuno ipotizza che sia un easter egg, ma ci credo poco, altrimenti non lo rimuoverebbero così presto (e non subito dopo che è stato notato). D'altra parte, anche il Kaz sembra abbastanza sorpreso della faccenda, e infatti ora vuole correre ai ripari velocemente. Secondo me neanche lo sapeva.
La mia ipotesi è che si sia trattato di un lavoro un po' pigro da parte di qualche suo collaboratore. Strano che non abbia controllato: immagino si fidasse parecchio del suo team. Forse ora avrà un motivo per fidarsi di meno.
omega726
09-12-2010, 13:28
Qualcuno ipotizza che sia un easter egg, ma ci credo poco, altrimenti non lo rimuoverebbero così presto (e non subito dopo che è stato notato). D'altra parte, anche il Kaz sembra abbastanza sorpreso della faccenda, e infatti ora vuole correre ai ripari velocemente. Secondo me neanche lo sapeva.
La mia ipotesi è che si sia trattato di un lavoro un po' pigro da parte di qualche suo collaboratore. Strano che non abbia controllato: immagino si fidasse parecchio del suo team. Forse ora avrà un motivo per fidarsi di meno.
No, quello che non ho capito è di che loghi si parla....
matti157
09-12-2010, 13:37
ti regalo un soggetto, usalo ;)
The Bear
09-12-2010, 14:03
Ciao a tutti, ho un problema col volante g25...
Praticamente dopo la patch 1.03, il volante dopo qualche controsterzo veloce
o qualche incidente nell'online, perde la calibrazione e non resta + al centro
come al solito, ma 10° a sinistra o destra, a random... :eek:
(è come se con l'aggiunta dei danni il g25 si scalibrasse al primo urto violento,
o sterzata veloce, anche quando il danno medio è sparito).
Se tolgo il cavo usb e lo rimetto, dopo la calibrazione ritorna ok, ma appena lo
uso in maniera intensiva si sballa di nuovo...
L'ho provato col pc, logitech profiler e need for speed shift, è tutto ok.
Con Shift ho fatto incidenti a go-go, controsterzi, zig-zag forsennati, ma
il g25 è perfetto e sempre centrato...
Ho provato a collegare il g25 su entrambe le porte usb della ps3, ma non cambia!
Qualche consiglio, please??? :muro:
Che posso fare?
Scusate, qualcuno mi può aiutare? :read:
Ma il difetto te lo fa online? se sì allora può essere proprio il sistema di danni, magari passando di prepotenza sui cordoli o roba simile si rovina lo sterzo e ti fa sto scherzetto.... cmq dai anche uno sguardo alle impostazioni del volante nelle opzioni, tipo passa da simulativo a normale e viceversa
alexbands
09-12-2010, 14:12
sarà un bug della patch :p
Comunque io online non ci ho ancora giocato non so dirti
purtroppo ho sentito dire che i volanti Logitech hanno problemi con GT5, infatti sto valutando di acquistare Fanatec...
Ragazzi, ho anche io il problema del freno con il DFGT!!
Dopo averlo premuto per affrontare una curva, rimane una minima parte ancora premuto (senza che io lo tocchi) e mi fa rallentare vistosamente e con auto a T/P perdo letteralmente il posteriore!! uff
Qualcuno che ha lo stesso problema mio, ha risolto???
Se è un difetto della pedaliera del DFGT, posso metterci un'altra pedaliera vicino?? tipo quella del G25 o G27!??
Mettici sotto mezza (anche un po' di più) pallina da squash: con 2 euro, senza toccare una vite, risolvi il problema e ottieni un feel molto più realistico del freno.
Ieri ho provato per la prima volta anche io la b-spec. Son rimasto basito dall'incapacità del pilota...
Prima gara del sunday cup, gli ho dato la delta integrale portata a 341cv, alleggerita, tutta modificata insomma, alla prima gara è stato davanti, però vedevo che andava spesso oltre i cordoli in uscita, allora gli ho ordinato di andare un po più tranquillo, quindi si è fatto riprendere, allora gli ho detto di accelerare un po, ed ha cominciato ad uscire, andare lungo, ecc ecc... insomma arrivato terzo.
Stessa gara con r8 da 800 e passa cv, strano ma vero ce l'ha fatta a vincere. Tutte le care che ho potuto le ho fatte con l'audi e vinceva (e ci mancherebbe)
Altre gare fatte con veicoli nettamente superiori agli avversari, o vinceva di poco, facendomi sudare freddo, oppure arrivava secondo..
Bah :rolleyes:
A me sembra normale che un pilota alle prime armi (vedi anche la barra dell'esperienza) sia un mezzo incapace.
Magari è anche estremizzata la cosa ma è una scelta di giocabilità.
Per la cronaca ho fatto pochi eventi b-spec ma sono riuscito a vincerli tutti fino ad ora.
Ok e con questa con GT5 ho chiuso, tutte le gare fattibili le ho fatte, per le altre non ho tempo di farmi un campionato di 10 ore, e tantomeno voglia di farmare le stesse gare migliaia di volte per raccimolare i soldi necessari a comprarmi un'auto da gara per poter affrontare quel che mi manca del livello estremo. (che poi per ripagartela dovresti farti quelle gare altre centinaia di volte)
Peccato perchè comunque fino ad ora nonostante i suoi difetti mi ha divertito, ma così è impossibile proseguire, a meno che uno non abbia proprio un ca%%o da fare nella vita.
Lo riprenderò solo se e quando metteranno una patch che permetta di salvare durante il campionato.
Se solo si potesse usare il G25 anche con "la concorrenza"... :cry:
Già, pesantissimo il fatto che non si possa salvare nei campionati lunghi.
Se non ricordo male anche GT3 era così.
Probabilmente farà come te, già c'ho poco tempo adesso per giocarci, figuriamoci quando per proseguire dovrò farmi ore ed ore di gioco per proseguire. :\
Mancano veramente troppe cose basilari, alla lunga pesano pure ai più tranquilli come me.
Non scrivo qui da un sacco, bhe magari qualcuno si ricorda pure di me :D
Ho preso la PS3 quasi al day one e sopratutto per la serie GT e i film Br.....poi chiaro che ci si fa anche altro ma la molla dell'acquisto è stata quella.
Il signor Kazzovuoi Melosuki sarà esperto di motori e di corse....ma di divertimento e programmazione non capisce una mazza su Ps3.
Questo riassume quello che penso di GT5 nel suo insieme.
Senza polemica e flame, dai non si può dire il contrario, è più completo il Prologo come struttura di gioco che sto puzzle di roba meravigliosa e obbrobri messi insieme.
La colpa però è di Sony che doveva chiamare i team occidentali interni a dare aiuto su come si lavora appena visto come stavano le cose, i jap in questa generazione di console non sono all'altezza.
Io non penso che YK di colpo abbia smesso di saper fare videogiochi.
Semplicemente, IMO, appare chiaro che ci sono stati enormi errori di valutazione dei tempi e delle risorse hardware.
Solo il fatto del tempo e meteo dinamici... ci sarà un motivo se non ci sono altri giochi a proporli, oppure che lo fanno in maniera finta (NFS HP). E infatti ecco le ombre e alcune texture a bassa risoluzione che nel prologo non c'erano.
Stessa cosa con i danni... sì, bello che l'auto si danneggia proprio dove viene colpita, ma evidentemente ottimizzare le routine quando ci sono di mezzo tutti quei poligoni non è proponibile oggi, e così ecco le ammaccaturine delicate.
E poi tutta una serie di mancanze rispetto a GT4 che fanno cascare le braccia se si pensa che le avevamo 6 anni fa.
Lo so che sembra assurdo ma il gioco è uscito troppo presto, tante cose sarebbero state risolve nei prossimi mesi.
Anche se ormai i lavori del gioco erano incasinati, non sono neanche sicuro che avrebbero risolto tutto.
Le patch in cui speravo tanto sinceramente sono IMO iniziate male.
3 patch e tutte e 3 sull'online, a fine dicembre si parla di un'altra patch sempre per l'online... Ma il gioco single?
Mi rimane la speranza che mettano la crescita dell'esperienza e il guadagno crediti online...
Questo è stato confermato da KY nel blog
e i slavataggi nei campionati per le prove più lunghe, altrimenti si arriva a un punto carriera dove sto gioco non serve a niente.
Di questo non ne ha parlato ma spero vivamente che lo faccia.
Quoto...
A livello di grafica e di danni se penso anche solo a Grid...sta su un'altro pianeta....
CUT
Danni, ok, grafica, no.
Certo se prendiamo una standard su laguna seca anche mario kart è meglio (:asd:) ma premium, illuminazione (che è metà grafica) e alcune piste non hanno rivali, IMO.
Le ombre sono un problema, sì, e sono anche convinto che le risolveranno, ma sinceramente giocando senza cruscotto a me non danno fastidio.
Perfino Ferrari Challange è più completo di questo...anche se ha un modello di guida un pò strano.
Ieri mi faccio l'evento Amg con SLS, tratto 1 oro idem il 2,3 e 4.....prova riprova, bello, bel feeling, ultima prova, fatti il giro completo e batti il tempo, ahhhh figata finalmente mi godo il Nurb in giro completo tirato....e questi che ffano!?!Mi mettono le macchinine con i pensionati nei punti chiave a rompre i maroni!:eek:
Ma:eek:
:eek:
Madaiiiii:cry:
Secondo me quella è la cosa più figa delle sfide AMG.
Guidare sul Nurburgring aperto al pubblico come nella realtà con gente lenta in mezzo alle scatole.
Mancano solo le moto!
grazie a tutti
A) neanche io
B) perchè non dovrebbe? Quella è solo l'impostazione della risposta del FFB del volante, non ha a che fare con la fisica di gioco
C) Se parli delle racing sì, si è discusso anche poche pagine fa che le medium e soft abbiano un grip decisamente estremo e probabilmente poco realistico. Tieniti sempre su racing dure al massimo, se non direttamente sport. Io in genere guido con sport dure e il comportamento dell'auto lo trovo impegnativo e molto realistico.
Mi pare abbia scritto sul blog che è successo perchè il modellino è stato tracciato al laser e quindi c'è andata di mezzo anche la scritta che provvederà a rimuovere con la prima patch.
Sinceramente è una cosa di quelle di cui non me ne potrebbe fregare di meno. :asd:
Flak
purtroppo ho sentito dire che i volanti Logitech hanno problemi con GT5, infatti sto valutando di acquistare Fanatec...
Boh... io ho un G25 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...
Sento la mancanza, vera, di un configuratore tasti/pedali ma per il resto il volante funziona a meraviglia.
ho vinto la Zonda R '09 in modalità B-spec completando il campionato gran turismo :sofico:
pierluigi.71
09-12-2010, 14:42
Sono alla disperata ricerca di una vettura da DTM!!!
Ma dove le hanno messe!!!
alexxx19
09-12-2010, 15:03
ma scusate, per la gara muscle car americane, quelle prima del 79
ho una camaro che ovviamente va sino la quarta ed aumentando i cavalli non migliora perchè arrivata ad una certa velocità in quarta, rallenta altrimenti esplode...
ma c è un modo per sfruttare dei cavalli in più?perchè se prendo i 5 cambi ravvicinati mi peggiora...
devo prendere quello personalizzato o cosa?
m.emiliano
09-12-2010, 15:07
Flak, io la pallina squash, l'ho tagliata a metà e messa sotto il freno...si, è vero, c'è un miglioramento in base al feeling con il pedale, ma secondo me non l'ho messa bene...!! dove la devo mettere sta mezza palla!!?? hihi
B) perchè non dovrebbe? Quella è solo l'impostazione della risposta del FFB del volante, non ha a che fare con la fisica di gioco
C) Se parli delle racing sì, si è discusso anche poche pagine fa che le medium e soft abbiano un grip decisamente estremo e probabilmente poco realistico. Tieniti sempre su racing dure al massimo, se non direttamente sport. Io in genere guido con sport dure e il comportamento dell'auto lo trovo impegnativo e molto realistico.
Flak
quello che dici mi sulla risposta B) mi lascia un pò perplesso ... a me sembra di sentire notevole differenza col G25 se metto "guida" Arcade o Simulazione.. e mi succedeva anche nel GT-Prologue dove tra l'altro quando facevo i record nel time trial, distingueva bene la differenza tra Arcade e Simulazione e la fisica del gioco ti faceva fare tempi ben diversi tra loro
per la risposta C) concordo pienamente ma mi girano i marroni a vedere che online mi supera gente che va sui binari solo perchè con quelle gomme si trasformano in "Automan"! lol... a me piace la simulazione... solo che per escludere le gomme soft devo fare io l'host se non sbaglio si può scegliere di escludere i vari tipi di gomme... ma gli altri non lo fanno mai ;)
se c'è la stanza "flimone" e volete girare in simulazione un pò più seria entrate :)
alexbands
09-12-2010, 15:11
Sono alla disperata ricerca di una vettura da DTM!!!
Ma dove le hanno messe!!!
tra le premium c'è la lexus race concept 08, 750k cr
ma scusate, per la gara muscle car americane, quelle prima del 79
ho una camaro che ovviamente va sino la quarta ed aumentando i cavalli non migliora perchè arrivata ad una certa velocità in quarta, rallenta altrimenti esplode...
ma c è un modo per sfruttare dei cavalli in più?perchè se prendo i 5 cambi ravvicinati mi peggiora...
devo prendere quello personalizzato o cosa?
si ti serve il cambio personalizzabile
Flak, io la pallina squash, l'ho tagliata a metà e messa sotto il freno...si, è vero, c'è un miglioramento in base al feeling con il pedale, ma secondo me non l'ho messa bene...!! dove la devo mettere sta mezza palla!!?? hihi
se ti dico io a chi e dove la metteri sta mezza palla!...ha gli occhi a mandorla ma non è cinese..... chi è? :D
Murakami
09-12-2010, 15:16
In futuro vogliono far usare la modalità B-Spec anche su pc, non chiedetemi come
http://www.tomshw.it/cont/news/gran-turismo-5-su-pc-si-in-modalita-b-spec/28510/1.html
Lo sapevo che andava a finire così: già il titolo ha abbastanza problemi tecnici di suo, mi pare giusto sprecare risorse per infarcirlo di altre chicche inutili... :fagiano:
m.emiliano
09-12-2010, 15:21
se ti dico io a chi e dove la metteri sta mezza palla!...ha gli occhi a mandorla ma non è cinese..... chi è? :D
ahuahuahuauau
Sotto il pedale , la parte tagliata " verso" il pavimento. Io ho fatto così. E devo dire che è migliorato molto il feeling con il pedale!
Con che macchina l'avete fatta la corsa Historic Racing Car Cup, A-Spec esperto? :doh:
Non c'è verso di vincerla :muro:
Mi quoto :help:
m.emiliano
09-12-2010, 15:30
Ragazzi, qualcuno mi duò dire precisamente se la pedaliera del G25 è compatibile con quella del DFGT?? please :(
in pratica sotto al pedale c'è lo scasso dove il pedale finisce quando lo spingi.
Ora, questo scavo ha uno scalino: c'è la parte superiore e più esterna (con la striscetta di gomma) dove va a poggiare il pedale e quella più bassa e interna che rimane sempre un puo' vuota anche a pedale completamente premuto (non puoi vederlo ovviamente ma si capisce)... ecco la pallina va messa in quest'ultimo punto, con la parte piatta rivolta verso il basso.
Se hai le dita grosse non è facilissimo da raggiungere ma dovresti cmq riuscirci.
Assicurati che la pallina non si accartocci quando la meti.
Se la mettessi sopra il pedale non giungerebbe più a fine corsa.
Fammi sapere se hai risolto. ;)
quello che dici mi sulla risposta B) mi lascia un pò perplesso ... a me sembra di sentire notevole differenza col G25 se metto "guida" Arcade o Simulazione.. e mi succedeva anche nel GT-Prologue dove tra l'altro quando facevo i record nel time trial, distingueva bene la differenza tra Arcade e Simulazione e la fisica del gioco ti faceva fare tempi ben diversi tra loro.
Sì ma la fisica di gioco in GT5 è solo 1 (quella professionale).
Nel menu' del volante scegli solamente il comportamento del volante e non la fisica di guida, quindi quando giochi online ognuno giocherà con le impostazioni che ha scelto.
per la risposta C) concordo pienamente ma mi girano i marroni a vedere che online mi supera gente che va sui binari solo perchè con quelle gomme si trasformano in "Automan"! lol... a me piace la simulazione... solo che per escludere le gomme soft devo fare io l'host se non sbaglio si può scegliere di escludere i vari tipi di gomme... ma gli altri non lo fanno mai ;)
se c'è la stanza "flimone" e volete girare in simulazione un pò più seria entrate :)
Sono d'accordissimo, ho giocato online poco e non ho avuto belle esperienze.
Le gomme racing estreme IMO andrebbero proprio bannate, è molto più divertente e realistico con le gomme più dure.
Senza considerare che in 2 gare ho prima ricevuto un colpo nel posteriore in curva che mi ha fatto girare e nell'altra ho beccato il cretino che andava contromano.
C'e' poco da fare, solo lobby private.
Flak
The Bear
09-12-2010, 15:44
Ma il difetto te lo fa online? se sì allora può essere proprio il sistema di danni, magari passando di prepotenza sui cordoli o roba simile si rovina lo sterzo e ti fa sto scherzetto.... cmq dai anche uno sguardo alle impostazioni del volante nelle opzioni, tipo passa da simulativo a normale e viceversa
Sia online che in gt-mode. In carriera se faccio un dirtto contro un muro poi
il volante, una volta rientrato in pista, è sempre fuori centro.
Per risolvere devo scollegare il volante, aspettare che si ricalibri,
e poi funziona fino alla prossima collisione seria.
Ho provato a collegarlo su entrambe le usb, ho spento entrambi i controller,
niente di niente. Fino alla patch v1.02 tutto ok, adesso dopo fw 3.55 e 1.03
sti casini. Col PC ripeto, il g25 va alla grande...
Non so che fare, vorrei provare a reinstallare GT5,
ma non mi va di perdere i savegame! :muro:
alexbands
09-12-2010, 15:44
Ragazzi, qualcuno mi duò dire precisamente se la pedaliera del G25 è compatibile con quella del DFGT?? please :(
come ho detto prima all'altro utente così com'è non puoi proprio collegarla, e in ogni caso i cavi nello spinotto non corrispondono...
devi costruirti un adattatore e la frizione comunque non funzionerà ovviamente
ecco qua:
http://virtualdrive.forumattivo.com/tutorials-f14/collegare-la-pedaliera-del-g25-al-volante-driving-force-pro-t1100.htm
m.emiliano
09-12-2010, 15:53
come ho detto prima all'altro utente così com'è non puoi proprio collegarla, e in ogni caso i cavi nello spinotto non corrispondono...
devi costruirti un adattatore e la frizione comunque non funzionerà ovviamente
ecco qua:
http://virtualdrive.forumattivo.com/tutorials-f14/collegare-la-pedaliera-del-g25-al-volante-driving-force-pro-t1100.htm
Ti ringrazio!! ;)
Scusate ma qualcuno di voi ha notato un leggero rallentamento generale dei caricamenti dopo la patch 1.03 ?
Nulla di ecclatante...ma ho questa impressione e volevo sapere se era solo una mia idea.
The Bear
09-12-2010, 16:08
Ho trovato su youtube un altro utente che ha lo stesso mio problema,
volante G25 che si sfasa dopo un po':
http://www.youtube.com/watch?v=2GZQG9ucjSY
Spero sia colpa della patch...
pierluigi.71
09-12-2010, 16:09
Scusate ma qualcuno di voi ha notato un leggero rallentamento generale dei caricamenti dopo la patch 1.03 ?
Nulla di ecclatante...ma ho questa impressione e volevo sapere se era solo una mia idea.
Allora non è solo una mia impressione!!
Già i caricamenti sono una "passione", poi ogni tanto si inchioda e ci mette un paio di minuti per tornare alla pagina home ed ora con la pach rallentano ancora, ci vuole più tempo per scorrere tra le pagine che a fare una gara!
Allora non è solo una mia impressione!!
Già i caricamenti sono una "passione", poi ogni tanto si inchioda e ci mette un paio di minuti per tornare alla pagina home ed ora con la pach rallentano ancora, ci vuole più tempo per scorrere tra le pagine che a fare una gara!
Bhe dai mettiamola sul positivo...speriamo che le cose migliorino con le prossime (tanto ce ne saranno un fottio) ;)
Però a parte gli scherzi non dico che ci metta molto di più, ma i più pignoli come me se ne saranno accorti.
Poi a volte ho anche notato che se uno fà rinizia insieme alla schermata nera appare per una piccolissima frazione di secondo sulla destra come la linea della mappa...bhooo misteri di gt5.
alexbands
09-12-2010, 16:20
certo che la patch che porta bug è il colmo...
riguardo il g25 era un paio di giorni che non giocavo, ora provo un pò
ciao ragazzi,
è da qualche giorno che provo a scaricare la patch ma mi si interrompe il download circa al l'80%.
Compare il seguente messaggio:
Si è verificato un errore durante l'operazione di download (80710723)
Ho già seguito le procedure che vengono consigliate dopo il messaggio dell'errore.
Come posso risolvere?
Io non ho notato peggioramenti, la lunghezza dei carimenti per andare in "home" purtroppo sono un po' random come lo erano prima e dipendono anche dalla bontà della connessione.
I caricamenti delle piste sono sempre quelli e non mi lamenterei.
Flak
Davvero :D
Comunque nonostante tutte le critiche più o meno ricevute questo GT5 a me piace molto...certo è innegabile che il gioco è uscito incompleto, ma la moda del momento ormai è patchare all'inverosimile tutti i giochi.
Io non ho notato peggioramenti, la lunghezza dei carimenti per andare in "home" purtroppo sono un po' random come lo erano prima e dipendono anche dalla bontà della connessione.
I caricamenti delle piste sono sempre quelli e non mi lamenterei.
Flak
Ma infatti non voglio fare lamentele, anche per me alla fine i caricamenti non sono poi così lunghissimi...il fatto è che io probabilmente ho una sensibilità piuttosto alta per tutto e qualche rallentamento in più l'ho percepito.
omega726
09-12-2010, 17:00
Ma solo a me i caricamenti non pesano affatto?
Non mi pare durino ore.....
Random81
09-12-2010, 17:02
Ma infatti non voglio fare lamentele, anche per me alla fine i caricamenti non sono poi così lunghissimi...il fatto è che io probabilmente ho una sensibilità piuttosto alta per tutto e qualche rallentamento in più l'ho percepito.
GT5 carica dati da internet anche quando si gioca in single payer, quindi se c'è traffico sui server congestionato o problemi simili a volte ci mette un minuto a caricare la home perchè sta "aspettando" i server.
@ omega726
... se hai installato il gioco interamente e non l'hai collegata ad internet, è normale che i caricamenti siano abbastanza veloci ;)
ragazzi ma con un bel volante l'esperienza di guida sale di godimento? oppure non vale la pena,;) altrimenti continuo con il il pad e fine...non vorrei buttare 300 eurini...io vorrei prendere il Turbo S con cambio ad H e seq.
grazie
... dipende come sei abituato.
... io per quel poco che gioco mi trovo meglio col pad, ora che monto il volante ed inizio ad usarlo mi è già passata la voglia di giocare :asd:
ragazzi ma con un bel volante l'esperienza di guida sale di godimento? oppure non vale la pena,;) altrimenti continuo con il il pad e fine...non vorrei buttare 300 eurini...io vorrei prendere il Turbo S con cambio ad H e seq.
grazie
Cambia dal giorno alla notte.
Ho preso il DFGT (che in confronto al Fantec che vuoi prendere è probabilmente un giocattolo) quando c'era ancora l'academy e giocavo anche al prologo.
2 giochi diversi, benchè venissi da molto tempo speso col pad e mi fossi abituato quindi al DS3, l'esperienza è cresciuta incredibilmente.
Anche su GT5 ho provato a usare il pad e le sensazioni non sono paragonabili.
GT5 è pensato per chi usa il volante, per giochi del genere il volante è il miglior acquisto possibile e i soldi necessari non sono assolutamente buttati.
Se devi giocare a Burnout o NFS Hot Pursuiu invece il volante è del tutto superfluo (se non sconsigliabile).
Flak
Io tutti i precedenti li avevo giocati con il joypad, con qualche partita con il volante, ma con GT5 ho usato solo il volante fino adesso e mi risulta difficile tornare indietro.
PS: ordinato Logitech G27 a 222 euro spedito :sofico: :D
Fino a che non mi arriva penso di non toccarla proprio la modalita` A-spec.
In compenso sto andando avanti notevolmente con quella B-spec racimolando crediti a volonta`. Intorno al livello 12-13 ed oltre i piloti non son piu` cosi` idioti. Inoltre quelli nuovi si possono livellare molto velocemente facendogli fare campionati di alto livello, non importa se vincono oppure no.
Il campionato gran turismo All stars voi con che macchina l'avete fatto?
Io lo sto facendo fare proprio adesso al pilota B-spec con la Mazda Furai Concept con kit turbo alti giri ed aumento rigidita` telaio. Tocca gestire bene il pilota perche' ci sono avversari con quasi 400 cavalli in piu`.
Con che macchina l'avete fatta la corsa Historic Racing Car Cup, A-Spec esperto? :doh:
Non c'è verso di vincerla :muro:
Nessuno è arrivato li (improbabile) o nessuno vuole darmi una mano? :muro:
Io lo sto facendo fare proprio adesso al pilota B-spec con la Mazda Furai Concept con kit turbo alti giri ed aumento rigidita` telaio. Tocca gestire bene il pilota perche' ci sono avversari con quasi 400 cavalli in piu`.
Ma io parlo della A-spec...
Non so come fare
Battere macchine con 900cv per 900kg non è facile...
SuperTux
09-12-2010, 19:01
Non mi ricordo se ho usato la lamborghini Countach LP400 o la ferrari 512bb. Mi pare la seconda, ma non mi ricordo di preciso. Di sicuro era truccata al massimo e la guida non era da santerellino :D
Ma io parlo della A-spec...
Non so come fare
Battere macchine con 900cv per 900kg non è facile...
Se ce la fanno i piloti B-spec, puoi riuscirci anche te in A-spec.
Potenziata al massimo la Mazda Furai ha 580 cavalli per circa 650 Kg.
E` fattibile, ma vedo che a Cape Ring e Tokyo R246 il pilota arranca, ed in fatti e` finito quarto alla prima e forse finisce terzo a Tokyo.
Le prime tre gare e` riuscito a vincerle primo. Probabilmente con gomme morbide non ci sarebbe alcun problema, in A-spec dovrebbe essere possibile montarle.
EDIT: campionato appena vinto :)
In B-spec il premio e` una Nismo 380RS Super Leggera :( (nel senso che non serve a vincere altre gare nello stesso campionato od altri con auto piu` avanzate)
Non mi ricordo se ho usato la lamborghini Countach LP400 o la ferrari 512bb. Mi pare la seconda, ma non mi ricordo di preciso. Di sicuro era truccata al massimo e la guida non era da santerellino :D
Grazie ;)
Ora ci provo con una delle due! In quella gara le avversarie camminano da paura :muro:
Se ce la fanno i piloti B-spec, puoi riuscirci anche te in A-spec.
Potenziata al massimo la Mazda Furai ha 580 cavalli per circa 650 Kg.
E` fattibile, ma vedo che a Cape Ring e Tokyo R246 il pilota arranca, ed in fatti e` finito quarto alla prima e forse finisce terzo a Tokyo.
Le prime tre gare e` riuscito a vincerle primo. Probabilmente con gomme morbide non ci sarebbe alcun problema, in A-spec dovrebbe essere possibile montarle.
EDIT: campionato appena vinto :)
In B-spec il premio e` una Nismo 380RS Super Leggera :( (nel senso che non serve a vincere altre gare nello stesso campionato od altri con auto piu` avanzate)
Dove la vinco?
alexbands
09-12-2010, 19:14
dopo 2 ore e mezza di gioco non rilevo problemi, e qualche botta pesante o controzterzo violento m'è capitato (sto facendo l'ultima patente)
Dove la vinco?
Testualmente, prendendo l'oro nella:
B-Spec Roadster race in Amateur hall
devidoff
09-12-2010, 19:38
Non possiedo alcuna console, nè penso d'acquistarla, quindi non voglio generare flame, ma questo è fantastico:sofico: :
http://www.youtube.com/watch?v=uL4acUz4nJw&feature=player_embedded
l'ho trovato sul sito americano autoblog.com, cusriosando tra i siti automobilistici.
DrunknAndry
09-12-2010, 19:43
la fisica reale...:ave: :ave: :ave:
la simulazione di guida...:ave: :ave: :ave:
:rolleyes:
Testualmente, prendendo l'oro nella:
Questa gara è nel livello esperto?
Se si alternative?
ma dai...ma non ci credo! :rolleyes: :doh: :rolleyes: 6 anni di lavoro per avere una fisica così...?!? Mi ritengo quasi un privilegiato per non averlo comprato...
Questa gara è nel livello esperto?
Se si alternative?
Nel livello Amatore (non so se nella versione italiana si chiama diversamente).
L'alternativa e` comprarla quando appare nell'usato.
Random81
09-12-2010, 19:53
A livello professionista con una Buick del 62 da 560 cavalli, col motore che faceva un rumore infernale ma nettamente piu veloce delle altre
Blindman
09-12-2010, 19:54
Non possiedo alcuna console, nè penso d'acquistarla, quindi non voglio generare flame, ma questo è fantastico:sofico: :
l'ho trovato sul sito americano autoblog.com, cusriosando tra i siti automobilistici.
The real driving simulator :asd:
Il sito è già attivo e funzionante :D ora bisogna vedere quando implementeranno le gare B-Spec :D
https://www.gran-turismo.com/hk/gt5/signin/
grazie dei suggerimenti...mi sa che allora prendero' il Turbo S...;) ;)
Ventresca
09-12-2010, 20:34
mi consigliate una macchina per l'evento delle auto d'epoca a livello esperto? quelle da battere costano almeno 2 milioni l'una, volendo c'è la jaguar con facebook ma non ho facebook e non mi voglio iscrivere per una macchina...
che mi consigliate?
ma la corsa al palio di siena quando si sblocca?
torgianf
09-12-2010, 20:36
mi consigliate una macchina per l'evento delle auto d'epoca a livello professionista? quelle da battere costano almeno 2 milioni l'una, volendo c'è la jaguar con facebook ma non ho facebook e non mi voglio iscrivere per una macchina...
che mi consigliate?
quella in regalo su facebook manco la fa usare....
alexbands
09-12-2010, 20:40
non capite niente... è un altro easter egg per far vedere come si accoppiano le auto nei sogni erotici di yamauchi :sofico:
Random81
09-12-2010, 20:42
mi consigliate una macchina per l'evento delle auto d'epoca a livello esperto? quelle da battere costano almeno 2 milioni l'una, volendo c'è la jaguar con facebook ma non ho facebook e non mi voglio iscrivere per una macchina...
che mi consigliate?
ma la corsa al palio di siena quando si sblocca?
Hai provato la Buick del 62?
Ventresca
09-12-2010, 20:50
Hai provato la Buick del 62?
è quella che si vince con l'evento muscle car? sei riuscito a vincerci quell'evento?
la simulazione di guida...:ave: :ave: :ave:
:rolleyes:
Come se c'entrasse qualcosa sulla fisica DI GUIDA :doh:
è quella che si vince con l'evento muscle car? sei riuscito a vincerci quell'evento?
In B-spec con la Buick Special del 62 elaborata completamente e con set-up semi-decente il pilota rimane inesorabilmente indietro, deduco quindi che non sia il mezzo ideale per la corsa.
torgianf
09-12-2010, 21:15
il triplo axel che fa prima di atterrare sul tetto dell' altra macchina, c'entra qualcosa no ? :asd:
RobyG_08
09-12-2010, 21:22
http://unduetreblog.files.wordpress.com/2009/02/carolyn.jpg
il triplo axel che fa prima di atterrare sul tetto dell' altra macchina, c'entra qualcosa no ? :asd:
FAtemi le stesse battutine su questi simulatori sconosciuti allora :asd: :
GTR2:
http://www.youtube.com/watch?v=-B13zW2fXag
RFactor
http://www.youtube.com/watch?v=mO7bHDaj1B4
http://www.youtube.com/watch?v=caS7ga5DB6A
e IRacing
http://www.youtube.com/watch?v=6bwiY26Zd3o
Questi pure c'entrano con la fisica di guida?? :asd:
La fisica di guida è un conto, la fisica dei contatti è un altra cosa.
Le battutine sul "real driving simulator" non c'entranio proprio nulla in questo caso...
P.S. per correttezza ho evitato di postare qualcosa sulla concorrenza :asd:
CapodelMondo
09-12-2010, 21:35
GTR2:
RFactor
e IRacing
Questi pure c'entrano con la fisica di guida?? :asd:
La fisica di guida è un conto, la fisica dei contatti è un altra cosa.
Le battutine sul "real driving simulator" non c'entranio proprio nulla in questo caso...
P.S. per correttezza ho evitato di postare qualcosa sulla concorrenza :asd:
certo che a far certi paragoni bisogna essere arditi...
Quello di iRacing mi sembra un bug... anche il tizio nei commenti dice che di solito non fa così.
Le collisioni di GT5 invece sono proprio assurde di suo... prova a fare il volo sulla dunetta alla fine di Trial Mountain, la macchina rimbalza sempre come se fosse di gomma. E' come se avessero detto "tanto i giocatori non si ribalteranno praticamente mai, inutile che perdiamo tempo a fare dei rimbalzi decenti".
Cosa su cui potrei pure essere d'accordo: preferisco che il tempo lo usino per sistemare gli altri problemi (tre aggiornamenti e ancora non sento la metà dei suoni degli impatti :O), e non qualcosa che tanto non mi capiterà mai a meno di cercarmela.
TecnologY
09-12-2010, 21:39
Si beh, ogni scusa è buona per criticare gt5 ormai si è capito, questi a confronto sembrano fantascienza :D
RobyG_08
09-12-2010, 21:40
GTR2:
RFactor
e IRacing
http://unduetreblog.files.wordpress.com/2009/02/carolyn.jpg
certo che a far certi paragoni bisogna essere arditi...
No, perchè i simpaticoni che ho quotato prima, si riferivano a quel video, denigrando la fisica di GUIDA, che in quel video non c'entrava assolutamente nulla.
Se quella cosa vista nel video di GT5 riguarda la fisica di guida, allora potrei fare lo stesso paragone addirittura con GTR2....
Ovviamente si è capito subito che la fisica degli impatti è COMPLETAMENTE diversa da quella di guida!
Quello di iRacing mi sembra un bug... anche il tizio nei commenti dice che di solito non fa così.
Le collisioni di GT5 invece sono proprio assurde di suo...
Sono d'accordo. Ciò che volevo sottolineare, come ho scritto sopra, è che la fisica di GUIDA non riguarda l'episodio del video.
Semmai criticate la fisica degli impatti, ci fate più bella figura voi, e pià brutta GT5
RobyG_08
09-12-2010, 21:45
Bo per me, son tutti dei gran bei voli :D
TecnologY
09-12-2010, 21:45
.
Se vuoi essere imparziale devi esserlo sempre e per correttezza nemmeno GT5 fa così di solito.
E' bello vedere che molti autoeletti profeti del volante poi guidicano la fisica di guida da urti tra auto indeformabili...
Si beh, ogni scusa è buona per criticare gt5 ormai si è capito, questi a confronto sembrano fantascienza :D
A questo si. L'auto cavalca la lamborghini, è uno scandalo. Succede lo stesso su GTR2 (moolto avanti a GT5 come simulazione di GUIDA), e mi quotano con lo screen del VOTO 2 :asd:
Ripeto, dico solo che la fisica di guida non è la fisica degli impatti. Il video di gt5 riguarda quella degli impatti....quella di guida è tutto un altra cosa...
alexbands
09-12-2010, 21:46
le collisioni avvengono mentre guidi o mentre porti l'areoplano?
inoltre chi ti dice che non siano stati presi in giro anche gli altri giochi quando sono usciti sti video?
sto vittimismo io proprio non lo capisco a volte, se ti fai una risata ti fa schifo?
boh
le collisioni avvengono mentre guidi o mentre porti l'areoplano?
inoltre chi ti dice che non siano stati presi in giro anche gli altri giochi quando sono usciti sti video?
sto vittimismo io proprio non lo capisco a volte, se ti fai una risata ti fa schifo?
boh
La risata me la sono fatta davvero vedendo quel video. PErò quando arrivano i soliti a dire "real driving simulator :sofico: " e "fisica di guida" mi girano perchè è tutto un' altra cosa.
La fisica di guida è l'heandling, le sensazioni al volante, le reazioni di un auto in guida sportiva. Se la macchina se ne sale su un' altra cosa c'entra con la guida??
Se il tuo ragionamento fosse vero, anche quei video di rfactor e gtr2 dovrebbero riguardare la fisica di guida, o sbaglio?
Ora voglio vedere se hai il coraggio di dire la stessa cosa riguardo a quei sim!!
Evidentemente fisica di guida, e fisica degli impatti non vanno a braccetto.
Stesso discorso per esempio con GRID. Ha una fisica degli impatti assurda, e una fisica di guida che fà ridere...
O mi vuoi dire che grid, solo perchè simula bene gli impatti, è un simulatore?? :asd:
Un simulatore simula la fisica di guida.
ThabrisTheLastShito
09-12-2010, 21:53
Oddio! quel video è meraviglioso!!! stavo crepando di risate! :D
Comunque io il gioco me lo godo, nonostante abbia molti difetti, e cosa ancor più grave...sono sempre gli stessi difetti!:doh:
Comunque il video....:rotfl:
Ripeto una domanda che ho fatto un po' di tempo fa: come mai nella parte destra del rivenditore di macchine (quella con Amuse, Mines, etc.), nonostante ci siano modelli molto potenti, tendono a costare pochissimo? Che razza di marche sono?
Cioè, 200.000 crediti per la BNR34 da 600+ cavalli? Per come mi è sembrata quando l'ho provata in gara, è praticamente regalata.
TecnologY
09-12-2010, 22:00
Ma che è sta parte destra? La colonna destra nell'usato?
alexbands
09-12-2010, 22:01
La risata me la sono fatta davvero vedendo quel video. PErò quando arrivano i soliti a dire "real driving simulator :sofico: " e "fisica di guida" mi girano perchè è tutto un' altra cosa.
La fisica di guida è l'heandling, le sensazioni al volante, le reazioni di un auto in guida sportiva. Se la macchina se ne sale su un' altra cosa c'entra con la guida??
Se il tuo ragionamento fosse vero, anche quei video di rfactor e gtr2 dovrebbero riguardare la fisica di guida, o sbaglio?
Ora voglio vedere se hai il coraggio di dire la stessa cosa riguardo a quei sim!!
Evidentemente fisica di guida, e fisica degli impatti non vanno a braccetto.
Stesso discorso per esempio con GRID. Ha una fisica degli impatti assurda, e una fisica di guida che fà ridere...
O mi vuoi dire che grid, solo perchè simula bene gli impatti, è un simulatore?? :asd:
Un simulatore simula la fisica di guida.
Un simulatore di guida integra anche una fisica delle collisioni...
perchè a volte guidando capita di entrare in collisione con qualcosa o qualcuno.
l'ipotetico simulatore di guida realistico quindi non può avere un modello di guida decente e collisioni strambe
se si vede un video con una collisione ridicola quindi, non credo sia tanto folle fare battute sul titolo del gioco...
a gtr2 e rfactor le collisioni non saranno il massimo, ma sono plausibili in giochi tutto sommato anche molto vecchi...
e i casi di quei video sono chiaramente bug di casi particolari che magari a loro tempo saranno stati derisi
In gt5 le collisioni sono SEMPRE su un livello di assurdità molto elevato, e quindi sul bug o caso particolare la battuta viene ancora più facile e pesante...
In conclusione non vedo perchè aizzarsi come se avessero detto che la tua ragazza ha le chiappe mosce :Prrr:
TecnologY
09-12-2010, 22:03
In gt5 le collisioni sono SEMPRE su un livello di assurdità molto elevato
Beh se lo dici tu:fagiano:
Ma che è sta parte destra? La colonna destra nell'usato?
Il rivenditore delle macchine premium contiene varie marche in ordine alfabetico, giusto? Ecco, alla fine ci sono delle marche sparse, tipo HMV, Mines, Amuse, Gran Turismo, tutta roba strana, che contiene macchine potenti ma che costano poco.
alexbands
09-12-2010, 22:06
Beh se lo dici tu:fagiano:
perchè tu che mi dici? quel che dico io sulle collisioni lo dicono quasi tutti tranne qualche fanatico che non vede le cose come stanno
Kharonte85
09-12-2010, 22:08
Nessuno vuole darti una mano perchè credo che sia la domanda più ricorrente sul thread a cui segue la risposta:
Toyota 7 (da prendere a livello estremo della B-spec)
Grazie ;)
Ora ci provo con una delle due! In quella gara le avversarie camminano da paura :muro:
Non ce la farai (a meno che non ti capiti un giro di macchine tutte "umane").
Comunque è ufficiale: i Giapponesi di PD sono fuori di melone.
Sono a livello 26 sia della modalità A che della B e ho appena sbloccato le endurance, la più breve è di 2 ore (ovviamente non c'è traccia di un modo di salvare per continuare in un secondo momento) per adesso ho finito la prima con la modalità B (che ti permette di usare 4 piloti che si danno il cambio durante il pit stop), bene dopo 300km percorsi in 2 ore e passa (in cui fortunatamente ho fatto altro) la ricompensa è stata di 27.000 crediti (e non ho sbagliato cifra: ventisettemila) e un'auto orrenda. :muro:
Inutile dire che per passare al livello successivo (27) bisogna farsi almeno 3-4 volte tale evento endurance (fate conto che vi da 12 volte l'esperienza che vi da la gara più difficile nella modalità estrema) :doh:
Ma il bello è che le gare successive prevedono in scioltezza: 4ore, 6ore, e ovviamente 24ore...ma come si fa a stare lì per tutto quel tempo di filato!? A me piacerebbe anche farmele per finire il gioco ma non avrò mai così tanto tempo di filato (oltre che alla follia di pensare di stare 24ore consecutive di fronte ad un videogame) :mbe:
Al massimo le farò nella modalità B-spec, la mattina l'avvio e la lascio con solo la play accesa e la sera guardo i risultati :fagiano:
Ah qualcuno sa dirmi se per l'evento di formula uno della categoria estremo posso usare la ferrari F1 o devo per forza aspettare di beccare nell'usato la f1 di Gran turismo (e qui sarebbero altri accidenti da mandargli perchè si potevano sforzare di metterla almeno in vendita come le altre)
alexbands
09-12-2010, 22:12
Nessuno vuole darti una mano perchè credo che sia la domanda più ricorrente sul thread a cui segue la risposta:
Sono a livello 26 sia della modalità A che della B e ho appena sbloccato le endurance, la più breve è di 2 ore (ovviamente non c'è traccia di un modo di salvare per continuare in un secondo momento) per adesso ho finito la prima con la modalità B (che ti permette di usare 4 piloti che si danno il cambio durante il pit stop), bene dopo 300km percorsi in 2 ore e passa (in cui fortunatamente ho fatto altro) la ricompensa è stata di 27.000 crediti (e non ho sbagliato cifra: ventisettemila) e un'auto orrenda. :muro:
Inutile dire che per passare al livello successivo (27) bisogna farsi almeno 3-4 volte tale evento endurance (fate conto che vi da 12 volte l'esperienza che vi da la gara più difficile nella modalità estrema) :doh:
Ma il bello è che le gare successive prevedono in scioltezza: 4ore, 6ore, e ovviamente 24ore...ma come si fa a stare lì per tutto quel tempo di filato!? A me piacerebbe anche farmele per finire il gioco ma non avrò mai così tanto tempo di filato (oltre che alla follia di pensare di stare 24ore consecutive di fronte ad un videogame) :mbe:
Al massimo le farò nella modalità B-spec, la mattina l'avvio e la lascio con solo la play accesa e la sera guardo i risultati :fagiano:
Ah qualcuno sa dirmi se per l'evento di formula uno della categoria estremo posso usare la ferrari F1 o devo per forza aspettare di beccare nell'usato la f1 di Gran turismo (e qui sarebbero altri accidenti da mandargli perchè si potevano sforzare di metterla almeno in vendita come le altre)
quindi mi confermi che le gare più lunghe non hanno checkpoint? wow
e la 24 ore come la faccio che ho tipo 3 ore al giorno max da dedicare a gt5? tengo la play accesa e in pausa per 8 giorni? e se in quegli 8 giorni manca la corrente o la devo staccare per qualche motivo? questi stanno fuori come un balcone
Un simulatore di guida integra anche una fisica delle collisioni...
perchè a volte guidando capita di entrare in collisione con qualcosa o qualcuno.
l'ipotetico simulatore di guida realistico quindi non può avere un modello di guida decente e collisioni strambe
se si vede un video con una collisione ridicola quindi, non credo sia tanto folle fare battute sul titolo del gioco...
a gtr2 e rfactor le collisioni non saranno il massimo, ma sono plausibili in giochi tutto sommato anche molto vecchi...
e i casi di quei video sono chiaramente bug di casi particolari che magari a loro tempo saranno stati derisi
In gt5 le collisioni sono SEMPRE su un livello di assurdità molto elevato, e quindi sul bug o caso particolare la battuta viene ancora più facile e pesante...
In conclusione non vedo perchè aizzarsi come se avessero detto che la tua ragazza ha le chiappe mosce :Prrr:
Allora chiariamo perchè non hai compreso lo spirito del mio post!
La fisica degli impatti di GT5 non è un granchè! è questo è assodato!
Ora, abbiamo visto un video di gt5 che riguarda la fisica degli impatti, ok?
Perchè allora devi (nn riferito solo a te) denigrare quella di guida, scrivendo "real driving simulator"??
LA fisica di guida è completamente dislocata da quella degli impatti.
Puoi avere una fisica di guida eccellente, e quella degli impatti scandalosa, così come il contrario.
Però se mi critichi quella degli impatti, sono d'accodo.
Se mi fai la risatina sulla fisica di guida, riferendoti ad un episodio che nemmeno la riguarda (dato che riguarda la fisica degli impatti), allora intervengo perchè non è giusto!
Per assurdo, e seguendo il vostro ragionamento, potrei basarmi su quei video e dire che la fisica di guida di GTR2 è assurda!
Non meriterei il linciaggio? credo di si.
Perchè? perchè in quei video viene mostrata la fisica degli impatti, non quella di guida!
Poi ripeto, se avessero che la fisica degli impatti in quel video si dimostrava assurda (tra l'altro è un bug, niente più!), non sarei nemmeno intervenuto!
Kharonte85
09-12-2010, 22:15
quindi mi confermi che le gare più lunghe non hanno checkpoint? wow
e la 24 ore come la faccio che ho tipo 3 ore al giorno max da dedicare a gt5? tengo la play accesa e in pausa per 8 giorni? e se in quegli 8 giorni manca la corrente o la devo staccare per qualche motivo? questi stanno fuori come un balcone
A meno che non li prevedano solo per quelle da 6 ore in su (che si attivano da livelli più alti), ma nei vecchi Gran turismo c'erano questi ceckpoint? e se sì come funzionavano?
...spero di essere smentito perchè sarebbe follia.
TecnologY
09-12-2010, 22:16
perchè tu che mi dici? quel che dico io sulle collisioni lo dicono quasi tutti tranne qualche fanatico che non vede le cose come stanno
da quanto hai scritto sarebbero tutte irreali e poco credibili, cioè non mi sembra proprio... non so agli altri
alexbands
09-12-2010, 22:18
Allora chiariamo perchè non hai compreso lo spirito del mio post!
La fisica degli impatti di GT5 non è un granchè! è questo è assodato!
Ora, abbiamo visto un video di gt5 che riguarda la fisica degli impatti, ok?
Perchè allora devi (nn riferito solo a te) denigrare quella di guida, scrivendo "real driving simulator"??
LA fisica di guida è completamente dislocata da quella degli impatti.
Puoi avere una fisica di guida eccellente, e quella degli impatti scandalosa, così come il contrario.
Però se mi critichi quella degli impatti, sono d'accodo.
Se mi fai la risatina sulla fisica di guida, riferendoti ad un episodio che nemmeno la riguarda (dato che riguarda la fisica degli impatti), allora intervengo perchè non è giusto!
Per assurdo, e seguendo il vostro ragionamento, potrei basarmi su quei video e dire che la fisica di guida di GTR2 è assurda!
Non meriterei il linciaggio? credo di si.
Perchè? perchè in quei video viene mostrata la fisica degli impatti, non quella di guida!
Poi ripeto, se avessero che la fisica degli impatti in quel video si dimostrava assurda (tra l'altro è un bug, niente più!), non sarei nemmeno intervenuto!
oddio, ma ti è così difficile capire che di un "real driving simulator" fa parte anche la fisica degli impatti? o per fare il simulatore di guida puoi pure fare tutto il gioco in ghost mode?
non mi sembra che qualcuno abbia detto: visto che sta collisione fa schifo la guida delle auto fa pena...
ha semplicemente pensato col sorriso al titolo del gioco se poi si vedono certe cose...
si noti che io mi sono astenuto su battute di questo tipo e ne ho fatta una completamente diversa sulla particolare "posizione"
Quindi non mi fregherebbe nemmeno di difendere altra gente che ha deriso il gioco, è che realmente non capisco questa tua accanita difesa su delle battutine
da quanto hai scritto sarebbero tutte irreali e poco credibili, cioè non mi sembra proprio... non so agli altri
infatti sono sempre poco credibili e non lo sto dicendo io per primo, non so che gioco ti è capitato se di solito trovi credibile qualsivoglia collisione
Vabbè io chiudo qui queste futili e sterili chiacchiere, tanto chi il gioco ce l'ha, sa come stanno le cose
Kharonte85
09-12-2010, 22:25
in quei video viene mostrata la fisica degli impatti, non quella di guida!
Se è per quello anche in giochi con modelli di impatto n volte migliori a quello di GT5 si vedono cose assurde:
GRID: http://www.youtube.com/watch?v=28FL_EqRvVQ
NFS Shift: http://www.youtube.com/watch?v=rWaLtut9c0Q
F1 2010: http://www.youtube.com/watch?v=uBswGb7V2n4&feature=fvst
:D
Comunque imho quelli di PD un pò di ripetizioni da Codemaster su come distruggere le auto se le potrebbero fare dare...
alexbands
09-12-2010, 22:28
A meno che non li prevedano solo per quelle da 6 ore in su (che si attivano da livelli più alti), ma nei vecchi Gran turismo c'erano questi ceckpoint? e se sì come funzionavano?
...spero di essere smentito perchè sarebbe follia.
speriamo bene....
senti ma io sono appena passato al livello 23 e ho da fare gli ultimi 3 eventi della categoria estremo (l'ultimo richiede il livello 24)
ho fatto tutte le patenti
gli eventi speciali mi mancano grand tour e rally se ricordo bene.
Ce la faccio a sbloccare le endurance o mi tocca mettermi a rifare le gare N volte?
Se si hai notato quali danno più exp?
e la famosa auto formula dove la trovo?
ho circa un milione e mezzo...
Ripeto una domanda che ho fatto un po' di tempo fa: come mai nella parte destra del rivenditore di macchine (quella con Amuse, Mines, etc.), nonostante ci siano modelli molto potenti, tendono a costare pochissimo? Che razza di marche sono?
Cioè, 200.000 crediti per la BNR34 da 600+ cavalli? Per come mi è sembrata quando l'ho provata in gara, è praticamente regalata.
Amuse e Mines sono tuner giapponesi che, generalmente, partono da modelli gia' esistenti di automobili.
Ad esempio Mines e' famosa per le sue elaborazioni di Skyline e va da se che una Skyline elaborata da 600cv non puo' costare come un'Aston Martin.
In GT4 pero' non ne valeva la pena: di solito partendo da una vettura standard ed acquistando potenziamenti si spendava uguale o meno per avere, praticamente, gli stessi risultati (escludendo la R34 Z-tune :ave:)
ha semplicemente pensato col sorriso al titolo del gioco se poi si vedono certe cose...
Queste cose succedono anche nei sim più blasonati, e youtube ne è pieno zeppo.
Partendo dal tuo presupposto, potremmo benissimo dire che anche gtr2 non sia un simulatore, solo perchè accade anche lì!
Ti sembra giusto?
Vabbè comunque siamo su 2 lunghezze d'onda diverse, chudo qui!
Amuse e Mines sono tuner giapponesi che, generalmente, partono da modelli gia' esistenti di automobili.
Ad esempio Mines e' famosa per le sue elaborazioni di Skyline e va da se che una Skyline elaborata da 600cv non puo' costare come un'Aston Martin.
In GT4 pero' non ne valeva la pena: di solito partendo da una vettura standard ed acquistando potenziamenti si spendava uguale o meno per avere, praticamente, gli stessi risultati (escludendo la R34 Z-tune :ave:)
Ah, ma allora significa che sono già elaborate e non posso migliorarle ulteriormente? Ecco perchè. Però... non so com'era in GT4, ma considerando quanto costano le elaborazioni in questo gioco, forse sono meglio queste :D
Peccato che a me la linea delle Skyline non piaccia per nulla. Preferisco le macchine un po' più tondeggianti.
Ma ammetto che il body paint della BNR34 è molto stiloso, bianco con la firma blu. Stranamente, la premium si può comprare in colori diversi, ma la standard è bianca e non puoi nemmeno cambiarla di colore :stordita:
Kharonte85
09-12-2010, 22:36
speriamo bene....
senti ma io sono appena passato al livello 23 e ho da fare gli ultimi 3 eventi della categoria estremo (l'ultimo richiede il livello 24)
ho fatto tutte le patenti
gli eventi speciali mi mancano grand tour e rally se ricordo bene.
Ce la faccio a sbloccare le endurance o mi tocca mettermi a rifare le gare N volte?
Se si hai notato quali danno più exp?
e la famosa auto formula dove la trovo?
ho circa un milione e mezzo...
Qualche gara certamente dovrai rifartela e ovviamente quelle che danno più esperienza sono tendenzialmente quelle di più alto livello ma in realtà conviene trovare un buon compromesso fra brevità della gara ed esperienza perchè se una gara dura 20min e ti dà 10000 di esperienza mentre una gara da 8 min te ne da 9000 è ben presto chiaro quale conviene rifare fra le due.
La f1 di Gran turismo è solo nell'usato (vista una volta e costa circa 4 milioni e qualcosa) mentre altre f1 sono a 10000 e più.
alexbands
09-12-2010, 22:37
Ah, ma allora significa che sono già elaborate e non posso migliorarle ulteriormente? Ecco perchè. Però... non so com'era in GT4, ma considerando quanto costano le elaborazioni in questo gioco, forse sono meglio queste :D
Peccato che a me la linea delle Skyline non piaccia per nulla. Preferisco le macchine un po' più tondeggianti.
Ma ammetto che il body paint della BNR34 è molto stiloso, bianco con la firma blu. Stranamente, la premium si può comprare in colori diversi, ma la standard è bianca e non puoi nemmeno cambiarla di colore :stordita:
infatti alla mine's puoi aggiungere circa 25 cv alla fine, essendo già elaborata di suo (mi fa piacere perchè in alcuni gt più vecchi con le skyline si arrivava a potenze assurde)
COmunque un'auto elaborata può costare anche molto, non è che le elaborazioni siano economiche
Ventresca
09-12-2010, 22:38
chi mi aiuta con quell'evento auto classiche esperto?
alexbands
09-12-2010, 22:40
Qualche gara certamente dovrai rifartela e ovviamente quelle che danno più esperienza sono tendenzialmente quelle di più alto livello ma in realtà conviene trovare un buon compromesso fra brevità della gara ed esperienza perchè se una gara dura 20min e ti dà 10000 di esperienza mentre una gara da 8 min te ne da 9000 è ben presto chiaro quale conviene rifare fra le due.
La f1 di Gran turismo è solo nell'usato (vista una volta e costa circa 4 milioni e qualcosa) mentre altre f1 sono a 10000 e più.
allora mi sa che dovrò rifarmele soprattutto per i soldi... che due cocones
Perche' non dai un'auto veloce ad un pilota B-spec e gli fai fare un po' di gare mentre ti fai ad esempio gli affari tuoi su internet? E` quello che sto facendo io :D
Cosi` facendo ho scoperto che ad esempio gli eventi speciali si sbloccano con il livello piu` alto raggiunto fra quelli delle modalita` A- e B-spec.
(al momento il mio livello B-spec e` 20 contro 19 di quello A-spec)
omega726
09-12-2010, 23:10
@ omega726
... se hai installato il gioco interamente e non l'hai collegata ad internet, è normale che i caricamenti siano abbastanza veloci ;)
Il gioco è si installato ma la play è connssa perennemente a internet...nonostante ciò i caricamenti mi sembrano accettabilissimi...
DrunknAndry
09-12-2010, 23:18
No, perchè i simpaticoni che ho quotato prima, si riferivano a quel video, denigrando la fisica di GUIDA, che in quel video non c'entrava assolutamente nulla.
Se quella cosa vista nel video di GT5 riguarda la fisica di guida, allora potrei fare lo stesso paragone addirittura con GTR2....
Ovviamente si è capito subito che la fisica degli impatti è COMPLETAMENTE diversa da quella di guida!
Sono d'accordo. Ciò che volevo sottolineare, come ho scritto sopra, è che la fisica di GUIDA non riguarda l'episodio del video.
Semmai criticate la fisica degli impatti, ci fate più bella figura voi, e pià brutta GT5
io non sarò simpatico ma tu inizia a quotare per intero i post della gente....non solo quello che ti fa comodo...
per tutti gli altri tuoi post che ho letto ti rispondo che la fisica è una e una soltanto....e comprende tutti gli aspetti che possono interessarci....
cosa vuol dire "eh vabbe la fisica di guida è perfetta.." ???? :asd: :asd:
c'è secondo te uno non dovrebbe mai schiantarsi....o se si schianta pensare che tanto era stata perfetta fino ad adesso..??
te lo vedi un simulatore di volo che finche sei in aria tutto perfetto...meglio che un aereo vero...poi però decidi di schiantarti a terra e rimbalzi....:asd: :asd: (e magari senti pure tumb tumb...:rolleyes:)
"però fino a quel momento andavo benissimo....!!! come sono contento....ora però cerco di non sbagliare più senno mi pare di giocare con gli aerei di carta..."
alexbands
09-12-2010, 23:27
Perche' non dai un'auto veloce ad un pilota B-spec e gli fai fare un po' di gare mentre ti fai ad esempio gli affari tuoi su internet? E` quello che sto facendo io :D
Cosi` facendo ho scoperto che ad esempio gli eventi speciali si sbloccano con il livello piu` alto raggiunto fra quelli delle modalita` A- e B-spec.
(al momento il mio livello B-spec e` 20 contro 19 di quello A-spec)
beh non l'ho nemmeno cominciata la b-spec e non mi attira per niente... e seppure fossi costretto ad usarla per fare soldi, come faccio a lasciar fare al pilotino deficiente da solo? ho letto che ha bisogno sempre di indicazioni e menate varie...
poi mi aiuterebbe come soldi ma non come exp...
beh non l'ho nemmeno cominciata la b-spec e non mi attira per niente... e seppure fossi costretto ad usarla per fare soldi, come faccio a lasciar fare al pilotino deficiente da solo? ho letto che ha bisogno sempre di indicazioni e menate varie...
poi mi aiuterebbe come soldi ma non come exp...
Se gli dai un'auto notevolmente piu` veloce della concorrenza, vince.
E` vero che agli inizi tocca stargli un po' dietro, ma piu` avanti fa quasi tutto da solo. Inoltre quando hai accesso alle gare b-spec di livello piu` alto, non c'e` bisogno di ricominciare tutto da zero, perche' se fai partecipare i novellini a tali gare, guadagnano molto velocemente livelli anche senza vincere.
Se pero` il problema e` l'esperienza, c'e` poco da fare, tranne provare a prendere gli ori ove possibile negli eventi speciali e le patenti.
ok quindi si conferma il fatto che tranne pochi fuori di testa nessun altro finirà mai gt per via della boiata delle endurance da fare on tempo reale :muro: :muro:
imho questo gt5 per me finirà a prender polvere molto prima di gt3 o gt4... :mad:
alexbands
09-12-2010, 23:43
E` vero che agli inizi tocca stargli un po' dietro, ma piu` avanti fa quasi tutto da solo. Inoltre quando hai accesso alle gare b-spec di livello piu` alto, non c'e` bisogno di ricominciare tutto da zero, perche' se fai partecipare i novellini a tali gare, guadagnano molto velocemente livelli anche senza vincere.
Se pero` il problema e` l'esperienza, c'e` poco da fare, tranne provare a prendere gli ori ove possibile negli eventi speciali e le patenti.
ok se sarò messo alle strette proverò... non senza enorme disappunto ovviamente...
Random81
09-12-2010, 23:45
All'inizio va seguito per forza a meno di mettergli in mano auto potenti il triplo delle altre. E non è sempre detto. Io ho il B spec a livello 10, per fargli vincere l'evento dei pickup su laguna seca ho dovuto dargli un Ford non ricordo cosa e tirarlo su fino a 650 cavalli...Con 200 cavalli piu degli altri alla fine ce l'ha fatta a vincere ma è un deficiente incredibile. In tutte le curve stacca 6 ore prima del dovuto e nei tratti di piena accelerazione, dove dovrebbe superare di slancio gli avversari, alza il piede dal pedale oppure, peggio del peggio, riesce a tamponare gli avversari anche in pieno rettilineo e pista liberissima.
Mi sono tolto la soddisfazione di fare la gara delle auto francesi dandogli la Veyron...Contro le peougeot 207 e 307...In partenza dopo 4 secondi stava già ai 200 all'ora :asd:
Criminal Viper
09-12-2010, 23:59
Finalmente ho vinto la Minolta. Che fatica nella seconda gara, ho vinto per pochissimo.
http://i.imgur.com/44XI3l.jpg
alexbands
09-12-2010, 23:59
ah poi ho dimenticato di dirvi che confermo l'estrema facilità della patente S... veramente anche la B è 3 volte più difficile...
è solo lunga perchè ogni evento è un giro di pista e devi ripetere ogni volta che si inventano una squalifica (ce ne sono tante assurde e poi in alcuni punti si fanno tagli bestiali senza colpo ferire :asd:)
perdegola
10-12-2010, 00:15
io mi diverto solo con auto non troppo potenti anche perchè avendo il pad...
comunque stasera online o incontrato una con la Red Bull X1!!
ah poi ho dimenticato di dirvi che confermo l'estrema facilità della patente S... veramente anche la B è 3 volte più difficile...
è solo lunga perchè ogni evento è un giro di pista e devi ripetere ogni volta che si inventano una squalifica (ce ne sono tante assurde e poi in alcuni punti si fanno tagli bestiali senza colpo ferire :asd:)
confermo la S è l'unica patente che ho fatto tutta oro! :D
vero cmq nelle altre ho sempre tutte almeno con argento (in tot ho 23 ori e 37 argento)
sì alcune volte si inventa squalifiche assurde (del tipo ti tamponano? vieni squalificato! :eek: tagli una s in toto? fa nulla fai pure :asd:)
TecnologY
10-12-2010, 00:23
ok quindi si conferma il fatto che tranne pochi fuori di testa nessun altro finirà mai gt per via della boiata delle endurance da fare on tempo reale :muro: :muro:
imho questo gt5 per me finirà a prender polvere molto prima di gt3 o gt4... :mad:
quotone solo che invece di GT3 avevo GT2 :D
è un deficiente incredibile. In tutte le curve stacca 6 ore prima del dovuto e nei tratti di piena accelerazione, dove dovrebbe superare di slancio gli avversari, alza il piede dal pedale oppure, peggio del peggio, riesce a tamponare gli avversari anche in pieno rettilineo e pista liberissima.
Si si non supera neanche a pagarlo se non ha la veyron, solo quando è in testa riesce a corricchiare (sempre di merd sia chiaro)
Cioè è incredibile, pensa che col Dodge RAM ho dovuto dargli l'auto quasi completamente elaborata, non so mancava giusto una roba, solo così ha è riuscito a vincere e a fatica; assurdo io ho vinto con la stessa macchina stock e senza spendere 150k in modifiche. Tra l'altro per rivenderla mi volevano dare 13k soltanto :gluglu:
Mi sono tolto la soddisfazione di fare la gara delle auto francesi dandogli la Veyron...Contro le peougeot 207 e 307...In partenza dopo 4 secondi stava già ai 200 all'ora :asd:
:asd:
Si ma non è che a fine giro abbia dominato apparte i rettilinei :muro: assurdo, come dicevo avrebbe dovuto doppiarli
Però la veyron è proprio un missile non c'è che dire
IMO il difetto più grande di sto gioco è la gestione dei punti esperienza e dei crediti. Non esiste al mondo che tutto costi così tanto, per non parlare delle rigenerazioni telaio e motore che costano come l'auto :rolleyes:
O risolvono queste robe + la velocità nella B spec o anche io tra un po' dovrò accantonarlo e cercare dei trucchi sperando escano per i soldi infiniti. (poi volevo provare sta red bull X1 ma non penso arriverò mai al livello 30, già mi ha tolto troppo tempo sti giorni GT5)
Peccato perchè ste fesserie rovinano in modo assurdo un gran gioco, non capisco se sono proprio ritardati gli sviluppatori o abbiano fatto apposta ste scelte per qualche motivo a me (ma non solo a me) oscuro
All'inizio va seguito per forza a meno di mettergli in mano auto potenti il triplo delle altre. E non è sempre detto. Io ho il B spec a livello 10, per fargli vincere l'evento dei pickup su laguna seca ho dovuto dargli un Ford non ricordo cosa e tirarlo su fino a 650 cavalli...Con 200 cavalli piu degli altri alla fine ce l'ha fatta a vincere ma è un deficiente incredibile. In tutte le curve stacca 6 ore prima del dovuto e nei tratti di piena accelerazione, dove dovrebbe superare di slancio gli avversari, alza il piede dal pedale oppure, peggio del peggio, riesce a tamponare gli avversari anche in pieno rettilineo e pista liberissima.
idem livello 10 e con 450cv ed l'f150cv in curva le prendeva da tutti, lui stava a tip 3/4 di gas mentre tutti gli altri col piede giù :muro: con più di 60ccv è riuscito finalmente a vincere
la veyron per campionato francese è ottima, finalmente una gara in cui fa veramente tutto da solo e non ha bisogno d'aiuto :asd:
TecnologY
10-12-2010, 00:23
viaggiava? :D
col pad le auto migliori troo siano quelle sui 500cv, viaggiano abbastanza, ma non sono troppo brusche o troppo ingestibili ;)
per esempio trovo fantastica la Lexus Is-F concept, davvero goduriosa da guidare ;)
Iantikas
10-12-2010, 00:27
stavo facendo l'applicazione su facebook per prendere la xj13 e usarla in b-spec nella gara d'auto storiche...
...però quando cerco gli sifdanti sta un botto a caricare e nn li trova...anche a voi da questo problema?...
...ciao
TecnologY
10-12-2010, 00:32
stavo facendo l'applicazione su facebook per prendere la xj13
Ascolta creati un profilo nuovo, con un account PSNetwork falso... inserisci dati inventati tanto lo accetta, tipo mail iusafb@afqwf.it :D
E su data di nascita la data di oggi di un anno qualsiasi.
Appena apri GT5 riceverai una XJ13 Chrome e un'auto in regalo per il tuo compleanno, poi ti aggiungi come amico (aggiungi il tuo PSN vero) e ti passi le auto. Poi cancelli il profilo falso...ieri sera ne ho fatti a decinaia :sofico:
Ho comprato una SLS da 200.000 crediti e ho obliterato i concorrenti nella Schwarzwald... ma forse ho esagerato, avrei vinto facilmente anche con una macchina più economica. Mi sa che ho sprecato almeno 100.000 crediti :stordita:
Intanto, per colpa della stupida gestione dell'usato, non sono riuscito a comprare la Cusco Subaru che mi piaceva. Bah.
Ti ringrazio per la spiegazione :fagiano:
Seguo il thread da un po' eppure non ho notato la stessa domanda altrimenti non l'avrei rifatta :muro:
Mi tocca avanzare nella B-Spec allora! ;)
Qualcuno ci sta giocando in 3d? impressioni?:)
ilCiociaro
10-12-2010, 01:22
salve a tutti :) , mi sto' spaccando di online ( pista NurbNord ) :sofico: creato la mia stanza mi arriva un ******** del Kazz Italianissimo , mi fa': ci facciamo un giro sekko con la F40 ? OK... mi consiglia anche le gommine G/M senza aiuti . durante la gara mi accorgo che qulacosa non va... sempre una Spannina avanti sta, alla fine vince di pochissimo. Ok mi sono nattimo deconcentrato ma , poi gli dico la famosa domandina ... ma nn e' che la tua F40 e' un pochino Taroccata ? Ma no...nn si puo' mettere una macchina Taroccata. Guarda caso la Ferrari e' monocolarazione..quella..gli do appuntamento alla prossima e faccio finta di nulla. ;)
certo pero' potevano mettere nella finestra impostazione delle macchine anche i CV e peso. La prossima volta faccio partire la gara 1 giro fisso cn partenza da fermo ( INDIVIDUALISSIMA ) poi prendo il tempo singolo... anzi salvo il replay :read:
meditate gente...meditate:O
6.06.xxx con la mignolta e mi sono girato due volte... ma a Lui nn gli ho detto nada... che merlo ...
Beh qualsiasi racing dopo un pò stufa se giocato solo in single player.
Io il single player lo gioco pochissimo. Onliine invece diventa un gioco infinito. Se mettono anche i crediti online diventa perfetto e te ne freghi del single player. A me gli ori finti non mi hanno mai attirato. Meglio gareggiare con amici online. Lì sta il divertimento.
Il problema è che non è che mi abbia "stufato", mi divertirebbe ancora se solo ci fosse altro da fare "fattibile".
Alla fine ci sono solo 45 eventi A-Spec + 8 speciali, un po pochini rispetto ai 220 della concorrenza.
Poi quello che mi piace di questi giochi è proprio la carriera offline, se voglio giocare Online preferisco di gran lunga i "veri" simulatori per PC.
Perfino Ferrari Challange è più completo di questo...anche se ha un modello di guida un pò strano.
Ieri mi faccio l'evento Amg con SLS, tratto 1 oro idem il 2,3 e 4.....prova riprova, bello, bel feeling, ultima prova, fatti il giro completo e batti il tempo, ahhhh figata finalmente mi godo il Nurb in giro completo tirato....e questi che ffano!?!Mi mettono le macchinine con i pensionati nei punti chiave a rompre i maroni!:eek:
Ma:eek:
Madaiiiii:cry:
Haha beh questo ci sta. se vai a girare al Nurb in real ti ci ritrovi anche i Pullman e i Camper... :asd:
Guarda il sotto delle macchine è sempre fatto malissimo. una semplicete texture piatta e a volte neanche quella, anche nelle auto premium. :D
Per vederlo basta farsi la pratica a Le Sathre senza Chicane e andare a sbattere a palla contro il muretto in fondo al rettilineo chilometrico, l'auto fa sempre un 180' assurdo (tra l'altro lentissimo nonostante ci vai a sbattere quasi a 400Km/h) e ti ritrovi a testa in giu. Comunque guardare il fondo sarebbe proprio ricercare il pelo nell'uovo, e GT5 non ha bisogno di arrivare a tanto per trovare delle magagne. :asd:
E con tutti i problemi seri che ci sono va a perder tempo dietro a ste ca%%ate. :doh:
ma dai...ma non ci credo! :rolleyes: :doh: :rolleyes: 6 anni di lavoro per avere una fisica così...?!? Mi ritengo quasi un privilegiato per non averlo comprato...
Attenzione, paroloni. :eek:
Mi veramente si è riusciti a montare una polemica su quel video?
Ma riuscite a farvela una risata quando ci sono comportamenti assurdi nei videogiochi?
http://www.youtube.com/watch?v=ySc6jNpNXqg
http://www.youtube.com/watch?v=i_G9ZSWbnqM
io non sarò simpatico ma tu inizia a quotare per intero i post della gente....non solo quello che ti fa comodo...
per tutti gli altri tuoi post che ho letto ti rispondo che la fisica è una e una soltanto....e comprende tutti gli aspetti che possono interessarci....
cosa vuol dire "eh vabbe la fisica di guida è perfetta.." ???? :asd: :asd:
c'è secondo te uno non dovrebbe mai schiantarsi....o se si schianta pensare che tanto era stata perfetta fino ad adesso..??
te lo vedi un simulatore di volo che finche sei in aria tutto perfetto...meglio che un aereo vero...poi però decidi di schiantarti a terra e rimbalzi....:asd: :asd: (e magari senti pure tumb tumb...:rolleyes:)
"però fino a quel momento andavo benissimo....!!! come sono contento....ora però cerco di non sbagliare più senno mi pare di giocare con gli aerei di carta..."
Forse sono opinioni, ma secondo me la fisica di guida è una cosa ben distinta da quella degli impatti/dei rollover.
Anche forza ha delle dinamiche di rollover discutibili, le auto sono estremamente leggere quando sono per aria, finiscono in rollover troppo facilmente e spesso sembrano modellini di plastica vuoti.
http://www.youtube.com/watch?v=-C1aETUOHnw
Eppure guidando non si ha questa impressione, anzi le auto sono ben piantate a terra.
Se la fisica fosse tutt'una Forza dovrebbe avere problemi enormi nel gameplay, ma così non è, gusti a parte la fisica di guida è ottima.
Ho fatto l'esempio di Forza non per fare paragone flammosi (e ci mancherebbe, non ne ho parlato mai male su questo thread) proprio perchè è il gioco che conosco con il maggior divario tra sensazione di pesantezza tra la condizione di volante alla mano e la condizione di auto volante (:asd:)
Il problema?
Il problema c'è ma è relativo.
Perchè alla fine la realisticità del rollover è uno degli aspetti meno importanti quando si parla di fisica di gioco, IMO.
Il problema maggiore di GT5 è che il rollover si aziona con troppa difficoltà.
Nei video del TGS famoso con le giapponesi avevamo visto delle 500 che andavnao in rollover senza impatti, solo curvando troppo.
Il modo in cui lo facevano sembrava anche piuttosto realistico.
Per qualche motivo è stato cambiato qualcosa perchè in GT5, stessa auto stessa pista, semplicemente cruvando non si può ottenere neanche con le gomme racing morbide.
Vorrei capire perchè hanno modificato la cosa. Di sicuro così non è il massimo.
GT5 ora ha dei problemi evidenti negli impatti e nei rollover, le auto quando "si sollevano" lo fanno in maniera del tutto innaturale. Poi quando iniziano a rotolare a volte sono convinceti ma il problema c'è (praticamente sempre) proprio quando inizia il rollover (che è la parte più importante).
Se si attivasse con più realismo, mi importerebbe poco se poi la dinamica, una volta inziato, non fosse super realistica.
Detto questo la fisica di guida è altra cosa, e GT5, IMO è uno spettacolo da guidare.
Flak
Random81
10-12-2010, 04:14
Ho comprato una SLS da 200.000 crediti e ho obliterato i concorrenti nella Schwarzwald... ma forse ho esagerato, avrei vinto facilmente anche con una macchina più economica. Mi sa che ho sprecato almeno 100.000 crediti :stordita:
Intanto, per colpa della stupida gestione dell'usato, non sono riuscito a comprare la Cusco Subaru che mi piaceva. Bah.
Per l'evento tedesco non serviva spendere. Finendo tutte le gare principiante della b spec si vince una RUF dell'86 da quasi 400 cavalli. Tralasciando il forte sovrasterzo è un ottima macchina se rapportata a quelle presenti nell'evento tedesco, fai conto che in accelerazione già dal primo rettilineo scatti in testa ;)
Cmq c'è da dire che le auto che si vincono non sono date così a caso come ho sentito dire. Se si fa solo la modalità A Spec si, spesso si è costretti a tirare fuori dei soldi, ma se in parallelo si porta avanti anche la B Spec si vincono molte auto utili che si completano a vicenda. A parte l'esempio di questa RUF mi viene in mente la Mazda Furai che se usata poi in A Spec fa dominare il torneo GT che altrimenti per essere vinto necessiterebbe di una certa spesa. Ma poi ce ne sono molte altre, se si portano avanti le due modalità in parallelo le cose si semplificano molto
Disagiato
10-12-2010, 06:44
come faccio a modificare un replay in avi??
Per l'evento tedesco non serviva spendere. Finendo tutte le gare principiante della b spec si vince una RUF dell'86 da quasi 400 cavalli. Tralasciando il forte sovrasterzo è un ottima macchina se rapportata a quelle presenti nell'evento tedesco, fai conto che in accelerazione già dal primo rettilineo scatti in testa ;)
Cmq c'è da dire che le auto che si vincono non sono date così a caso come ho sentito dire. Se si fa solo la modalità A Spec si, spesso si è costretti a tirare fuori dei soldi, ma se in parallelo si porta avanti anche la B Spec si vincono molte auto utili che si completano a vicenda. A parte l'esempio di questa RUF mi viene in mente la Mazda Furai che se usata poi in A Spec fa dominare il torneo GT che altrimenti per essere vinto necessiterebbe di una certa spesa. Ma poi ce ne sono molte altre, se si portano avanti le due modalità in parallelo le cose si semplificano molto
Ok, ho smesso di leggere in quel punto :asd:
Io il B-spec non lo tocco nemmeno con i guanti :D
Il problema maggiore di GT5 è che il rollover si aziona con troppa difficoltà.
Nei video del TGS famoso con le giapponesi avevamo visto delle 500 che andavnao in rollover senza impatti, solo curvando troppo.
Il modo in cui lo facevano sembrava anche piuttosto realistico.
Per qualche motivo è stato cambiato qualcosa perchè in GT5, stessa auto stessa pista, semplicemente cruvando non si può ottenere neanche con le gomme racing morbide.
Vorrei capire perchè hanno modificato la cosa. Di sicuro così non è il massimo.
GT5 ora ha dei problemi evidenti negli impatti e nei rollover, le auto quando "si sollevano" lo fanno in maniera del tutto innaturale. Poi quando iniziano a rotolare a volte sono convinceti ma il problema c'è (praticamente sempre) proprio quando inizia il rollover (che è la parte più importante).
Secondo me è il contrario. Ogni volta che la macchina rotola, non è per nulla convincente. Rimbalza come se fosse una pallina di gomma messa sopra ad una trottola. Sarà per questo che hanno reso più difficile il ribaltamento, per fare in modo che non capitasse spesso.
Niko Bellic
10-12-2010, 09:01
Qualcuno mi spiega come mai nel thread di GT5 vengono postati tutt'ora video dell'innominabile della concorrenza? :asd: :asd: :asd:
Mi iscrivo va...
Ho fatto ieri il gran tour delle prove speciali ed è stato divertente, per niente pesante ed abbastanza remunerativa... ma quanto è rognosa la prova sulla lamborghini in notturna? oltretutto sembra avere i pneumatici di legno massello e 2 candele per fanali :fagiano:
Comunque da esperienza personale consiglio la Supra Premium come auto "for fun" sempre di traverso :sofico:
e la mustang mach1, 740cv di ignoranza pura :D
http://www.youtube.com/watch?v=ySc6jNpNXqg
Questo mi ha spaccato! :asd:
Comunque sia qualche pagina fa hanno postato dei video di incidenti in Grid, Shift e qualcosa d'altro... che dire? A parte qualche evidente bug gli incidenti hanno qualcosa che a GT5 manca terribilmente.
Non parliamo dei danni, davvero spettacolari e sempre convincenti nei giochi sopra menzionati.
Anche se sono rimasto colpito dal video dei danni di ToCA Race Driver 2 ( :eek: , si il 2!!! ) che, per chi non l'avesse visto, ripropongo qua alla grande.
Fisica degli incidenti stupenda, danni realistici e convincenti.
Guardate anche il comportamento degli avversari che arrivano da dietro... in GT5 sono cerebrolesi!
E guardate anche la resa della pioggia on-board.
http://www.youtube.com/watch?v=OQhzWmZXzGo
torgianf
10-12-2010, 09:19
Questo mi ha spaccato! :asd:
Comunque sia qualche pagina fa hanno postato dei video di incidenti in Grid, Shift e qualcosa d'altro... che dire? A parte qualche evidente bug gli incidenti hanno qualcosa che a GT5 manca terribilmente.
Non parliamo dei danni, davvero spettacolari e sempre convincenti nei giochi sopra menzionati.
Anche se sono rimasto colpito dal video dei danni di ToCA Race Driver 2 ( :eek: , si il 2!!! ) che, per chi non l'avesse visto, ripropongo qua alla grande.
Fisica degli incidenti stupenda, danni realistici e convincenti.
Guardate anche il comportamento degli avversari che arrivano da dietro... in GT5 sono cerebrolesi!
E guardate anche la resa della pioggia on-board.
http://www.youtube.com/watch?v=OQhzWmZXzGo
posta i video e manco sa di cosa blatera :asd:
quello non e' un bug ma e' lag dell' online, succede quando si hanno le connessioni della coop :asd:
andreafitta
10-12-2010, 09:25
salve a tutti :) , mi sto' spaccando di online ( pista NurbNord ) :sofico: creato la mia stanza mi arriva un ******** del Kazz Italianissimo , mi fa': ci facciamo un giro sekko con la F40 ? OK... mi consiglia anche le gommine G/M senza aiuti . durante la gara mi accorgo che qulacosa non va... sempre una Spannina avanti sta, alla fine vince di pochissimo. Ok mi sono nattimo deconcentrato ma , poi gli dico la famosa domandina ... ma nn e' che la tua F40 e' un pochino Taroccata ? Ma no...nn si puo' mettere una macchina Taroccata. Guarda caso la Ferrari e' monocolarazione..quella..gli do appuntamento alla prossima e faccio finta di nulla. ;)
certo pero' potevano mettere nella finestra impostazione delle macchine anche i CV e peso. La prossima volta faccio partire la gara 1 giro fisso cn partenza da fermo ( INDIVIDUALISSIMA ) poi prendo il tempo singolo... anzi salvo il replay :read:
6.06.xxx con la mignolta e mi sono girato due volte... ma a Lui nn gli ho detto nada... che merlo ...
non ho capito, se uno ti arriva davanti la sua macchina è automaticamente taroccata?
torgianf
10-12-2010, 09:27
non ho capito, se uno ti arriva davanti la sua macchina è automaticamente taroccata?
nella lista delle scuse e' sicuramente ai primi 3 posti :asd:
andreafitta
10-12-2010, 09:30
nella lista delle scuse e' sicuramente ai primi 3 posti :asd:
adesso sta a vedere che arriva qualcuno a lamentare problemi di chattering :D
Blindman
10-12-2010, 09:32
Premesso che:
1) la mia era una battuta, e con quel video ci stava tutta
2) trattasi di gioco quindi dovresti prenderlo un po più alla leggera, farsele girare per una battuta su un videogame mi pare esagerato...
Non ho parlato di fisica di guida......ma resta il fatto che non parlo per sentito dire....80€ li ho spesi di tasca mia, il gioco l'ho aspettato per ANNI e ce l'ho, mi ci diverto pure (meno andando avanti ) quindi ho il sacrosanto diritto di farci delle battute sopra e di criticarlo quanto mi pare visto che dopo un attesa gargantuesca il KY ci ha graziato con un gioco castrato da diverse magagne e logiche di gioco assurde che ne rovinano (A MIO PARERE) la godibilità, avendolo spacciato per il gioco di guida definitivo....
omega726
10-12-2010, 09:40
Ragazzi una domanda...
Considerando che io sono moolto più indietro di voi...
Sono a livello 18, ho solo fatto le patenti tutte oro e le prove speciali dilettante e intermedio fino alla AMG.
Non ho mai toccato la modalità A spec e la B spec....
Dite che se continuo con tutti oro (ora ho 60 ori-0 argenti- 0 bronzi) dovro rifarmi degli eventi per poter passare di livello?
Io comunque mi ci sto divertendo di braulio a sto gioco...
Sarei molto amareggiato nel non poterlo finire perchè non ho il tempo e la voglia per le endurance...spero facciano qualche cosa...
ti rispondo in neretto
Premesso che:
1) la mia era una battuta, e con quel video ci stava tutta
2) trattasi di gioco quindi dovresti prenderlo un po più alla leggera, farsele girare per una battuta su un videogame mi pare esagerato...
No, non ci stava tutta, perchè se mi critichi la fisica delle collisioni mi stà bene, se vedendo un video di un incidente mi giudichi la fisica di guida, allora c'è qualcosa che non và!
Non è questione di videogiochi, è che bisogna essere corretti. Non posso dire "HWU" non è un forum interessante perchè la skin è di colore Blu. Fisica di guida e fisica degli impatti sono 2 cose diverse, funzionano in modo indipendente!
Non ho parlato di fisica di guida......ma resta il fatto che non parlo per sentito dire....80€ li ho spesi di tasca mia, il gioco l'ho aspettato per ANNI e ce l'ho, mi ci diverto pure (meno andando avanti ) quindi ho il sacrosanto diritto di farci delle battute sopra e di criticarlo quanto mi pare visto che dopo un attesa gargantuesca il KY ci ha graziato con un gioco castrato da diverse magagne e logiche di gioco assurde che ne rovinano (A MIO PARERE) la godibilità, avendolo spacciato per il gioco di guida definitivo....
Non ti ho detto di non criticarlo, ho detto solo di farlo nella maniera giusta. La fisica delle collisioni non è all'altezza, ok. Quella di guida è tutta un'altra cosa.
Poi l'importanza che ognuno dà alle 2, dipende da ciò che vuole da un gioco. Io voglio che le sensazioni di guida siano le più vicine a quelle reali. Voglio che l'auto si comporti come nella realtà, per misurare il mio grado di abilità. Voglio che se riesco a fare una determinata cosa nella realtà, nel gioco deve fare lo stesso.
torgianf
10-12-2010, 09:57
ti rispondo in neretto
ci sarebbe da ridire molto anche della fisica di piu' della meta' delle auto presenti nel gioco, di certi comportamenti in alcune situazioni, del peso praticamente assente, degli spostamenti di carico non pervenuti su alcune auto, sulle gomme ricoperte di olio cuore su alcune auto ecc...
Blindman
10-12-2010, 10:02
ti rispondo in neretto
Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto....
Non ho parlato di fisica di guida......
Sarei molto amareggiato nel non poterlo finire perchè non ho il tempo e la voglia per le endurance...spero facciano qualche cosa...
Ma non c'è un qualche posto dove postare feedback e consigli al quel testa di kaz del Kaz?
Mi sembra impossibile che non si siano resi conto dia lcune schifezze che hanno implementato.... sarebbe utile sommergerli di consigli (e offese... :asd: ) e richieste che magari aiutano a riflettere e a decidere.
Ma non c'è un qualche posto dove postare feedback e consigli al quel testa di kaz del Kaz?
Mi sembra impossibile che non si siano resi conto dia lcune schifezze che hanno implementato.... sarebbe utile sommergerli di consigli (e offese... :asd: ) e richieste che magari aiutano a riflettere e a decidere.
Potresti provare su Twitter. Ho visto che a volte risponde.
Blindman
10-12-2010, 10:11
La speranza è l'ultima a morire......il buon Kaz ha più o meno detto che il gioco è lungi dall'essere "completo" e sarà aggiornato di frequente..... (a questo punto mi chiedo realmente cos'hanno fatto in questi anni.....per vederlo completo come dice lui forse ci sarebbe voluta la PS5 :D )
Implementassero in primo luogo il tempo velocizzato per i B-spec e la possibilità di salvare i campionati o le gare endurance sarebbe una manna....
Ci sarebbe il discorso della totale inutilità delle macchine vinte per proseguire la carriera (io sto bloccato ad un paio di eventi esperto perchè mi servono macchine che a) non si trovano, b) costano 20 volte i soldi che ho :D )ma credo che per quando il gioco sarà aggiornato sarà tardi per chi cmq è andato avanti.....
Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto....
Il "real driving simulator", se è così importante, è riferito alla fisica di guida, non alla FISICA™.
La fisica di guida e la fisica degli impatti sono diverse, altrimenti non si spiega il fatto che GTR2 (così come gli altri), pur essendo uno dei SIM più importanti, nella fisica di guida eccelle in toto, in quella degli impatti alcune volte si assiste a comportamenti bizzarri.
Non voglio fare il paragone, ma è solo per dire che le 2 fisiche non vanno a braccetto, sono diverse...
Finalmente ho vinto la Minolta. Che fatica nella seconda gara, ho vinto per pochissimo.
http://i.imgur.com/44XI3l.jpg
Anche io stanotte alle 2.00!!! Poi c'e stata la svolta quando ho messo il massimo carico aerodimanico sulla Corvette e facevo le curve quasi quasi quasi in pieno....ho dato 5 secondi alla seconda!!!
ShadowThrone
10-12-2010, 10:24
ma c'è la modalità 3D o no?
Goofy Goober
10-12-2010, 10:25
non si capisce niente di quel che dici :fagiano:
se perdi di pochissimo contro una F40 vuol dire che l'altro ha il mezzo modificato? che c'entra il colore :stordita:
che c'entra la minolta? :mbe:
si e fa pena :fagiano:
il gioco ha un calo di framerate impressionante, e i difetti grafici si notano ancor di più :doh:
Il "real driving simulator", se è così importante, è riferito alla fisica di guida, non alla FISICA™.
La fisica di guida e la fisica degli impatti sono diverse, altrimenti non si spiega il fatto che GTR2 (così come gli altri), pur essendo uno dei SIM più importanti, nella fisica di guida eccelle in toto, in quella degli impatti alcune volte si assiste a comportamenti bizzarri.
Non voglio fare il paragone, ma è solo per dire che le 2 fisiche non vanno a braccetto, sono diverse...
Sarebeb ora di cambiare argomento... è tutto soggetivo. A me per esempio fa schifo la fisica di GTR2.... o meglio, non fa schifo la fisica ma come viene rappresentata. Macchine che derapano di potenza come avessero le gomme di ceramica, macchine da che a 80 all'ora sottosterzano e mollando il gas non riprendono grip (a 80 km/h :asd: )
Insomma è TUTTO SOGGETTIVO
Si.... sembra abbia pochi frame ma c'è
e poi ci sono forse dei bug grafici
omega726
10-12-2010, 10:30
Ricordo nel primo GT che l'endurance più lunga durava tipo 1 ora...e già ra uno scassamento mostruoso...ma perlomeno li con un po di pazienza era fattibile....24 ore un po meno....ma anche solo 4 è roba da occhiaie ai maroni....
Ma poi con tutte le discipline automobilistiche, il Kaz proprio alle lunga durata si doveva appassionare?
Yngwie74
10-12-2010, 10:37
Scusa, ma tu hai tirato fuori tutto sto film da una battuta di 4 parole e una faccina?
In questo pseudoflame che va avanti da pagine, il primo a nominare la fisica della guida sei stato tu. Uno ha parlato di simulazione di guida (che non e' limitata alla fisica ma alla sua interezza, tra l'altro potrebbe essere la traduzione di driving simulator), l'altro ha addirittura postato il sottotitolo del gioco. Comunque erano due battute, cercate di rilassarvi un poco, si parla di videogiochi, non di religione.
Ora se la voleste fare finita di tediare il 98% dei frequentatori di questo thread che, visto quel video, si sono fatti una risata e sono passati oltre, credo ve ne sarebbero tutti grati.
Much noise about nothing.
ilCiociaro
10-12-2010, 10:39
non si capisce niente di quel che dici :fagiano:
se perdi di pochissimo contro una F40 vuol dire che l'altro ha il mezzo modificato? che c'entra il colore :stordita:
che c'entra la minolta? :mbe:
si e fa pena :fagiano:
il gioco ha un calo di framerate impressionante, e i difetti grafici si notano ancor di più :doh:
ok..scusa mi spiego meglio.
gara online monomarca es. ( F40 ).
si prende la stessa macchina nel garage standard ( F40 )..ok ?
Praticamente dovrebbe essere cosi'...ma dimostralo. nn si puo' fare:)
io 300.000 Cr. x una F40 ( strataroccata ) nn li spendo x fare una bella figura..
sono fiero della mia standard VERA :Prrr:
tutto qua... :)
ps.
...x la Mignolta...dicevo ke 6.06.e rotti sul Nurb. nn sono proprio un co...one come Lui pensava.
Goofy Goober
10-12-2010, 10:40
Ricordo nel primo GT che l'endurance più lunga durava tipo 1 ora...e già ra uno scassamento mostruoso...ma perlomeno li con un po di pazienza era fattibile....24 ore un po meno....ma anche solo 4 è roba da occhiaie ai maroni....
Ma poi con tutte le discipline automobilistiche, il Kaz proprio alle lunga durata si doveva appassionare?
no beh l'endurance più lungo era da oltre 4 ore mi pare.
ultimamente, qualche mese fa ancora d'estate, con degli amici abbiamo rifatto l'endurance dei 300KM di GRAND VALLEY, con una FTO LM Edition, gran bel mezzo, non ricordo se fosse lui l'endurance più lungo, cmq ci siam stati un paio d'ore al mattino e altre al pomeriggio, tra una grigliata e una bevuta :stordita:
alla fine abbiam vinto la castrol supra GT nera :)
gli endurance da 1 sola ora forse c'erano in GT3, quello del Midfield era breve se non ricordo male...
approposito!
come mai non c'è MIDFIELD RACEWAY in gt5??? oppure c'è e me lo sono perso? :cry:
Sarebeb ora di cambiare argomento... è tutto soggetivo. A me per esempio fa schifo la fisica di GTR2.... o meglio, non fa schifo la fisica ma come viene rappresentata. Macchine che derapano di potenza come avessero le gomme di ceramica, macchine da che a 80 all'ora sottosterzano e mollando il gas non riprendono grip (a 80 km/h :asd: )
Insomma è TUTTO SOGGETTIVO
La fisica di guida non è soggettiva, ma passiamo avanti...chiudo! ;)
come mai non c'è MIDFIELD RACEWAY in gt5??? oppure c'è e me lo sono perso? :cry:
Ti ricordi che pista favolosa? Stupendo quel pezzo sotto la strada e poi la curva prima della galelria e la chicane veloce in salita prime del discesone che portava al traguardo! :cry:
Kharonte85
10-12-2010, 10:59
Evidentemente lui non ha altro da fare...comunque stanotte ho fatto fare la 4 ore della maxda 5 roadster (finisce proprio a 4 ore di orologio) ai miei piloti, ricompensa un pugno di crediti e una macchina orrenda (che avevo già da quasi subito) roba da fare accapponare la pelle e ovviamente ti senti preso in giro.
Cosa c'è di divertente in tutto questo? Sì è divertente vedere che i tuoi piloti salgono di livello e alla fine danno 10 giri agli altri (dopo che gli hai dato una macchina che va il doppio così da essere certo di non fare girare a vuoto per 4ore la PS3) e che una volta scelta la strategia delle soste tutto funziona a meraviglia...ma puoi farlo per 4 ore filate? Cioè imho è impossibile che uno stia lì per così tanto tempo a guardare un replay al max fa come me imposta tutto e poi fa altro ma allora che senso ha?! Non era meglio prevedere maggiore varietà e una durata umana (1 oretta o al massimo 2)?
E poi il sistema di ricompense dovrebbe essere l'unica cosa che spinge a suicidarsi in quel modo nella modalità A ma visti i risultati nella modalità B mi sa che non c'è motivo per farlo...almeno se uno avesse in ricompensa non dico la f1 ma una supercar quale enzo ferrari o una "race car" e 200.000$ invece no: pezzo da museo giapponese con 100cv e 30.000$ :mbe:
RobyG_08
10-12-2010, 11:01
Ti ricordi che pista favolosa? Stupendo quel pezzo sotto la strada e poi la curva prima della galelria e la chicane veloce in salita prime del discesone che portava al traguardo! :cry:
Anche a me manca, era la pista dove ho girato più spesso, anche in time trial, mi piaceva davvero tanto!
coupe4200
10-12-2010, 11:06
Buongiorno ragazzi, ho un problema con i salvataggi di alcune modifiche che apporto alle auto, nel senso che dopo aver speso soldi per modificarle con scarichi o turbine o gomme o qualunque altro tipo di modifica, mi capita che quando vado a riaccendere il gioco le modifiche all'auto sono sparite. Pero i soldi sono scalati :-) Mi è capitato sia con mx5 nuova, sia col Deltone hf, ed anche con altre. Ora i salvataggi sono ovviamente automatici e cmq capita anche dopo che ho fatto una gara con quella stessa auto appena modificata. È come se perdesse le modifiche e nemmeno nelle impostazioni ce n'è traccia.
Mai successo a voi??
La fisica di guida non è soggettiva, ma passiamo avanti...chiudo! ;)
Admix, tutto è soggettivo.
Non esisterà nessuna fisica di nessun gioco (almeno per i prossimi decenni) che per pur avanzata accontenterà TUTTI.
Il solo fatto di non avere le informazioni sensoriali che trasmette una vera automobile sfalsa tutto.
IMHO è li il problema grosso: tutti si sforzano di riprodurre con milioni di algoritmi e formule la fisica delle auto e dei loro singoli componenti meccanici ma si dimenticano che le informazioni sensoriali che si ricevono alla guida sono FONDAMENTALI!
Ci sono troppi circuiti inspiegabilmente mancanti in GT5.
Un esempio e` Infineon Raceway, che addirittura e` un circuito usato per il campionato Nascar. Era in GT4 e GTPSP.
TecnologY
10-12-2010, 11:30
Fatta l'Historic Racing Car Cup con la Countach LP400, che fatica assurda, avevo messo 5 gradi di inclinazione sulle gomme e l'auto su certe curve andava in piega pur di non perdere contatto con l'asfalto, è come vincere l'oro a laguna seca sulla patente S di GT2 :D
ciuketto
10-12-2010, 11:34
che dire di SPA?
Ma cazzo, non può mancare SPA.
E invece manca.
:muro: :muro:
Crasher89
10-12-2010, 11:34
Fatta l'Historic Racing Car Cup con la Countach LP400, che fatica assurda, avevo messo 5 gradi di inclinazione sulle gomme e l'auto su certe curve andava in piega pur di non perdere contatto con l'asfalto, è come vincere l'oro a laguna seca sulla patente S di GT2 :D
Lo scodinzolare della countach era perfetto per morcarlo :) ip l'ho lasciato così! :) beh le patenti in gt1 e 2 erano proprio toste!!! Ma qui non sblocca una patente mistica come in gt 4?? :(
torgianf
10-12-2010, 11:36
che dire di SPA?
Ma cazzo, non può mancare SPA.
E invece manca.
:muro: :muro:
non c'e' mai stata in nessun gt, piuttosto perche' non ci sono seattle e apricot hill ? la seconda era proprio bellina
Kharonte85
10-12-2010, 11:36
Complimenti...per me è stato più facile andare a prendere la toyota 7 :)
apricot hill era la migliore!!!
fantastica con l'escudo!
TecnologY
10-12-2010, 11:43
Lo scodinzolare della countach era perfetto per morcarlo :)(Infatti scodinzolava proprio e gli altri mi passavano.... con l'assetto attuale è l'auto più assurda che abbia mai provato in curva, precisissima e bella da guidare (a dire il vero è anche la prima e al momento l'unica a cui ho fatto un buon[imho:D ] assetto). Peccato tenda ad andare su due ruote e a volte si ribati se si esagera in certe curve inclinate :doh:
Beh vorrei vedere il mio pilota B spec, forse con una Escudo potrebbe vincer :D
A parte scherzi qualcuno l'ha provata in B spec?
Ci vorrebbe un missile, la Toy 7 ce l'avevano gli avversari, o si può elaborare anch'essa o neanche sperare che vinca, lo odio mi fa spendere l'infinito in elaborazioni e macchine...
Io oramai vi leggo da giorni e giorni...ma che dico giorni, settimane.
Leggo con piacere quello che dice Malek, torgianf con le sue mitiche battutine :D, Flak e altri...ma alla fine, io non l'ho ancora comprato :stordita:
Domanda:
dopo che ci giocate da giorni, dopo tutte queste patch, dopo i danni inesistenti nell'offline, dopo che hanno introdotti i danni solo nell'online (e io non ci giocherei online), dopo aver visto delle ombre imbarazzanti che manco la psp ha, anzi, diciamo meglio, dopo che non ci giocate da giorni, con tutti questi difetti e pregi, me lo consigliate lo stesso di comprarlo per poi giocarlo solo con il pad?!?
torgianf
10-12-2010, 11:55
Leggo con piacere quello che dice Malek, torgianf con le sue mitiche battutine :D, Flak e altri...ma alla fine, io non l'ho ancora comprato :stordita:
Domanda:
dopo che ci giocate da giorni, dopo tutte queste patch, dopo i danni inesistenti nell'offline, dopo che hanno introdotti i danni solo nell'online (e io non ci giocherei online), dopo aver visto delle ombre imbarazzanti che manco la psp ha, anzi, diciamo meglio, dopo che non ci giocate da giorni, con tutti questi difetti e pregi, me lo consigliate lo stesso di comprarlo per poi giocarlo solo con il pad?!?
da quando ho riscoperto i 2 motorstorm con la loro fisica, mi fa schifo anche solo toccare la custodia di sto polpettone :asd:
Per me l'unica cosa che manca alle endurance è la possibilità di salvare, sarebbero perfette. ti fai una 24 ore in 10 giorni con colma :D
Domanda:
Io continuo a giocarci svariate ore al giorno (se non ho altri impegni) e te lo consiglio vivamente :)
da quando ho riscoperto i 2 motorstorm con la loro fisica, mi fa schifo anche solo toccare la custodia di sto polpettone :asd:
Ma Motorstorm e Motorstorm Pacific Rift?
:asd: belin addirittura polpottone...io odio il polpettone :O
Hai riscoperto i 2 motorstorm? Il primo mi piaceva molto, ma il secondo non l'ho ancora giocato...quasi quasi :stordita:
Volevo un gioco di guida come passatempo senza stare lì a menarmelo con le patenti oro, argento...tanto con il pad non riuscirei mai a finirlo GT5; poi dopo aver strafinito "l'innominabile" , mi sa che mi compro il giochino che ho visto sul PSN sulla ferrari che non ricordo come si chiama ma costa poco...
mt_iceman
10-12-2010, 12:04
Domanda:
è un gioco appena discreto imho. non primeggia praticamente in nulla. la fisica di guida è stata notevolmente migliorata (RIPETTO AI VECCHI GT) ma rimane cmq dietro a diversi titoli. il ff è appena sufficiente.
le piste sono poche e alcune di fattura abbastanza scadente, anche perchè sono dei porting di un gioco vecchio di una generazione.
il discorso grafico è stato affrontato diverse volte. inutile tornarci su. alcune cose di fattura pregevole, altre da rotfl carpiato.
spero che almeno si smonti una volta per tutte la questione "del perfezionista yamahuchi"....un perfezionista certe schifezze non si sognerebbe mai di metterle in un gioco, tantomeno si sognerebbe mai di modellare una vettura tramite un modellino (ci sono foto di auto ribaltate con tanto di nome della vettura sotto la scocca e viti di ancoraggio, giuro...ROTFL)
se hai la ps3 è un acquisto obbligato, ma giusto per mancanza di alternative (fermo restando che f12010 e magari il prossimo nfs: shift 2 non sono poi tanto peggio, anzi...)
io gli dò un 7 stiracchiato, e a breve lo dò dentro per prendere cod: bo
Goofy Goober
10-12-2010, 12:06
Ma Motorstorm e Motorstorm Pacific Rift?
si esatto. concordo anche io.
almeno in quei giochi c'è differenza tra guidare un TIR da 10 tonnellate e un auto da rally da 800KG...
se il Tir prende l'auto, questa si disitengra all'istante :D
altro che rettilinei con Fiat 500 VS Dodge RAM e finisce in pareggio :fagiano:
ciuketto
10-12-2010, 12:08
prendo tutti argenti (veramente sono a 6 ori e 4 argenti) nella patente S e cosa mi spetta come ricompensa? UN MERDOSO SUV MAZDA!!!!:muro: :muro: :muro:
Ma vaffanculo, va..di cuore.
Kharonte85
10-12-2010, 12:12
Ho un pò di tempo e penso di aver accumulato abbastanza esperienza nel gioco (lv 26 A e lv27 B) per poter dare un giudizio definitivo sul gioco.
Premessa: questo è il mio primo Gran Turismo, i precedenti li ho visti tutti da amici ma non li ho mai giocati. Sono un giocatore casual e l'ho giocato col Pad e non gioco mai online.
PRO:
-sommando alti e bassi il gioco graficamente è soddisfacente.
-il parco macchine infinito ti permette addirittura di andare a pescare auto con cui hai imparato a guidare o che possiedi ora.
-il gioco trasuda la passione degli sviluppatori per le auto, prima ancora che un videogioco è una enciclopedia sul mondo dei motori.
- L'audio con un sistema 5.1 decente è spettacolare ed esaltante.
- E' Gran Turismo (Patenti, eventi speciali, carriera).
FUNZIONA:
- il modello di guida, non troppo simulativo ma neanche troppo arcade...alla fine è sempre la caratteristica che lo accompagna fin dall'inizio.
- il sistema di esperienza ti spinge ad andare avanti per fare la gara successiva e anche quello dei piloti B-spec.
CONTRO:
- Sistema dei danni estetici praticamente assente (e imho non lo vedremo) che in un gioco del 2010 è una mancanza grave. Non siamo più nell'era della PS1 in cui si poteva pensare che magari non era fattibile.
- Alcune scelte nel bilanciamento di vari aspetti del gioco sono riuscite a metà e fra queste inserisco: mercato dell'usato, ricompense inadeguate, limitazioni per le gare e da un certo punto in poi la difficoltà di salire di livello.
- Mi sarei aspettato un maggior numero di tracciati (sebbene sommando quelli degli eventi speciali non sono pochi) si ripetono troppo spesso durante la carriera.
DA RIVEDERE:
- Il sistema B spec ha un enorme potenziale inutilizzato.
- Le endurance.
GIUDIZIO FINALE:
NON mi sono pentito di averlo preso a prezzo pieno è un gran gioco pur con i difetti che ho citato, però arrivati al punto in cui sono adesso mi sono reso conto che è un pò asettico...cioè non ho provato quella sensazione del mezzo che invece mi avevano dato titoli quali GRID, NFS shift o F1 2010...non so se riesco a spiegarmi ma è come se mancasse quel "brivido" anche la tensione nelle gare non l'ho mai avvertita più di tanto mentre mi ricordo del terrore che mi pervadeva quando vedevo spuntare nello specchietto la sagoma di qualcuno nei giochi sopracitati....in GT5 invece mi sono accorto che è quasi più un fastidio che un aumento della tensione...come se mi distraessero dal mio "compitino" di vincere la gara.
Comunque un 8 pieno glielo darei anche per aver voluto rappresentare bene l'Italia, si vede che i Giapponesi di PD sono privi di pregiudizi e sanno che hanno imparato molto da noi italiani in fatto di auto ;)
Perguson
10-12-2010, 12:12
Domanda:
dipende quanto ti gustano i giochi di guida..
col pad puoi fare moolto patenti oro,gare ecc.. l*unico inghippo per ora lo trovato nel gran tour .. mi sa di impossibile prendere l oro col pad..
i difetti ci sono pero il gioco merita,
io ci gioco un pochetto tutti i giorni e sono solo al 50%..come longevita nn e male.. pero forse ci volevano piu eventi..
Domanda:
Uhm, sinceramente? Secondo me, col joypad, è il solito GT. Non ho dubbi che i miglioramenti nel modello di guida siano notevoli col volante... ma col joypad, a parte un paio di gare iniziali in cui ero un po' spaesato, poi mi sono ritrovato a girare come al solito, a fare le solite driftate contro i muri e appoggiarmi alle macchine avversarie.
Non che la cosa sia necessariamente negativa (mi piacevano i GT precedenti), però, rispetto ad esempio a GT4, ha una grafica un po' altalenante, tempi di caricamento più lunghi, meno piste, meno eventi per single player, e meno opzioni in generale.
Mio consiglio: se ti sono piaciuti i capitoli precedenti e non sei troppo desideroso di novità, penso che questo GT5 non ti deluderà, a patto di essere disposti a guardare oltre qualche magagna tecnica. Se invece non sei un fan dei capitoli precedenti, allora difficilmente ti farà cambiare idea, sempre che tu non intenda comprare anche un volante.
Kharonte85
10-12-2010, 12:15
Beh vorrei vedere il mio pilota B spec, forse con una Escudo potrebbe vincer :D
A parte scherzi qualcuno l'ha provata in B spec?
Ci vorrebbe un missile, la Toy 7 ce l'avevano gli avversari, o si può elaborare anch'essa o neanche sperare che vinca, lo odio mi fa spendere l'infinito in elaborazioni e macchine...
In B spec col mio pilota dotato di toyota 7 massimizzata (credo un paio di aggiunte di elaborazione perchè per il resto è già ok) ha vinto la prima gara facilmente mentre a monaco a fatica seguendolo è arrivato 2° (è un pò che non riprovo)..purtroppo la macchina è larga e si impala spesso nelle curve dopo il tunnel in fase di sorpasso :doh:
CUT....un perfezionista certe schifezze non si sognerebbe mai di metterle in un gioco, tantomeno si sognerebbe mai di modellare una vettura tramite un modellino (ci sono foto di auto ribaltate con tanto di nome della vettura sotto la scocca e viti di ancoraggio, giuro...ROTFL) ...CUT
Ma dici sul serio?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: link!!! :D
Ciao
Goofy Goober
10-12-2010, 12:34
volevo commentare la buona analisi fatta da Kharonte85
Premessa: questo è il mio primo Gran Turismo
mio personalissimo parere, ma già questo, secondo me, influisce per più del 50% sul voto finale
almeno per me è così, avendo "vissuto" tutti gli altri GT, già parto con diverse aspettative minime-medie ogni volta che prendo un titolo GT in mano per giocarci. magari sbaglio, ma credo anche sia impossibile non aspettarsi qualcosa da una serie della quale si è fan di lunga data.
alcune osservazioni:
-il parco macchine infinito ti permette addirittura di andare a pescare auto con cui hai imparato a guidare
si, probabile
o che possiedi ora
no, o meglio, dipende.
modelli degli ultimi anni ce ne sono diversi, ok, però ne mancano molti altri del 2008-2009, che nei precedenti gran turismo perlomeno te li ritrovavi in versione prototipo se erano macchine "famose"...
tipo la Renault Meganè III?
FUNZIONA:
- il sistema di esperienza ti spinge ad andare avanti per fare la gara successiva e anche quello dei piloti B-spec.
beh, ok il sistema dell'esperienza, però c'è una cosa che non va proprio in questo:
di sicuro è quantomeno stupido impedire di comprare un'auto con livello superiore al proprio.
comprarla dovrebbe essere permesso, basta avere i soldi, poi per guidarla va bene mettere il limite, ci può stare. ma impedire di comprarla è, semplicemente, stupido, in funzione del sistema adottato per il negozio dell'usato :rolleyes:
CONTRO:
- Sistema dei danni estetici praticamente assente (e imho non lo vedremo) che in un gioco del 2010 è una mancanza grave. Non siamo più nell'era della PS1 in cui si poteva pensare che magari non era fattibile.
aggiungerei che il sistema di danni che hanno usato per le auto "standard" potevano semplicemente cestinarlo e lasciarle prive di danni, facevano più bella figura.
allo stato attuale il danno su tali auto è simulato come una pallina di pongo scagliata contro un muro :rolleyes:
per il resto son d'accordo.
sottolineando sempre la totale inadeguatezza di almeno questi punti:
1) negozio usato
2) premi in denaro totalmente a caso, fuori da ogni seminato
3) prezzi auto (nuove e usate), in funzione del punto 1, senza senso
4) prezzi riparazioni auto, come punto 3, ancor peggio forse, amplificati al massimo dal punto 2
5) b-spec inusabile senza moltiplicatore del tempo
Vorrei acquistare il titolo ma i commenti non troppo convinti del forum mi stanno facendo un po desistere...senza volante vale l'acquisto?
CapodelMondo
10-12-2010, 12:38
per fortuna che sono uno che a certi aspetti della grafica passa agilmente sopra. le piste sono molto differenti come qualità ma per quel che mi riguarda per me l importante è solo l ovvia differenza di percorso da una all altra. lo stesso dico per le macchine: è veramente triste in griglia di partenza vedere certe ombre e certe scalettature ma poi alla fine la guido con la visuale 'paraurti' o se posso con quella interna.
per alcuni questi aspetti abbassano drasticamente il voto per me tolgono giusto un qualche mezzo punto.
con la fisica mi trovo bene ma per via della pausa ho guidato con pad una decina forse 12 macchine quindi aspetto a verificare se sono vere le voci di chi dice che da una macchina all altro i cambiamenti di comportamento sono piuttosto piatti..sarebbe questa una gravissima mancanza..altro che ombre.
gli urti e i danni meccanici sono due macigni che pesano davvero tanto e sono anche poco fiducioso sulla loro implementazione con patch come è stata o sarà fatta.
la varietà e la quantità pesano parecchio in positivo per certi aspetti ma anche qui...se la fisica non varia modo è uno specchietto per le allodole inutile per me..
io lo promuovo ma non ci penso nemmeno a definrla KA ne tantomeno a definire il kaz un perfezionista. un acquisto obbligato se si ha ps3 ma è na gara vinta a meni basse per me...
maggiore scia
10-12-2010, 12:48
5.5 milioni di copie vendute dal lancio.
Sony Computer Entertainment has announced the official sales data for Gran Turismo 5. As of December 6, 2010, GT5 sales exceeded 5.5 million units worldwide – or 423,000 copies sold per day for 13 days.
http://www.gtplanet.net/5-5-million-copies-of-gt5-sold-series-tops-60-million/
cmq vende sempre a vagonate.
Naturalmente sono copie spedite, non vendute. Credo che le vendite stiano sui 3 milioni. Comunque, era prevedibile.
A proposito, i dati di vendita americani della PS3 e del gioco per Novembre sono stati abbastanza bassini. Come avevo predetto (e come sempre ci azzecco :O), lanciarlo durante il Black Friday non è stata una buona idea.
torgianf
10-12-2010, 12:57
si esatto. concordo anche io.
almeno in quei giochi c'è differenza tra guidare un TIR da 10 tonnellate e un auto da rally da 800KG...
se il Tir prende l'auto, questa si disitengra all'istante :D
altro che rettilinei con Fiat 500 VS Dodge RAM e finisce in pareggio :fagiano:
fosse solo quello.... prova con una moto ad affrontare il sentiero dedicato ai fuoristrada o ai tir :asd: , oppure nelle air zone a lanciare il tir in discesa col turbo e poi a frenarlo :asd:
Crisa...
10-12-2010, 12:58
Ma dici sul serio?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: link!!! :D
Ciao
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/12/EifelCircuit-640x426.jpg
Random81
10-12-2010, 13:02
Il problema di questo GT sono state le aspettative enormi, impossibili da sostenere. Si, alla fine è un GT "classico", nessuna rivoluzione e anzi qualche aspetto da criticare in più.
Però nonostante tutto è divertente, non si può negare. La guidabilità delle auto è sempre appagante, la progressione della carriera invoglia ad andare avanti, io mi ci sto divertendo molto.
Peccato solo per 2-3 gravi difetti che non si possono ignorare. La già citata fisica degli scontri, non mi riferisco al fatto che non ci siano danni visibili o meno ma che il comportamento degli urti sia poco credibile. E poi nella carriera molte scelte senza senso, alcune gare che necessitano di ore per essere completate e danno 2 spiccioli, le endurance di 24 ore che nessun sano di mente farebbe, la modalità b spec che non si può accelerare etc. Insomma c'è poco equilibrio, spesso l'esperienza o i soldi dati dopo aver vinto una gara sembrano buttati lì a caso.
Ripeto cmq il giudizio sul gioco vero e proprio, nonostante gli innegabili difetti mi ci sto divertendo molto, sono 10 giorni circa che non gioco ad altro e qualcosa vorrà pur dire
alexbands
10-12-2010, 13:04
ci sarebbe da ridire molto anche della fisica di piu' della meta' delle auto presenti nel gioco, di certi comportamenti in alcune situazioni, del peso praticamente assente, degli spostamenti di carico non pervenuti su alcune auto, sulle gomme ricoperte di olio cuore su alcune auto ecc...
lascia stare, l'importante è saperlo, avvisare gli altri una volta, poi cercare di ripeterlo per convincere qualcuno che magari il gioco non ce l'ha nemmeno è totalmente inutile
A proposito ora sono sicuro al 110% che qui abbiamo un amico che lavora per sony
a me con la countach fu una passaggiata fare quelle gare historic :D
prendo tutti argenti (veramente sono a 6 ori e 4 argenti) nella patente S e cosa mi spetta come ricompensa? UN MERDOSO SUV MAZDA!!!!:muro: :muro: :muro:
Ma vaffanculo, va..di cuore.
Come hai fatto a prendere l'argento e non l'oro? praticamente sempre primo e secondo sono vicinissimi, è difficile fare secondi e non primi!
Goofy Goober
10-12-2010, 13:04
fosse solo quello.... prova con una moto ad affrontare il sentiero dedicato ai fuoristrada o ai tir :asd: , oppure nelle air zone a lanciare il tir in discesa col turbo e poi a frenarlo :asd:
già già già
troppo divertente giocare a Motorstorm. poi l'online è parecchio da ridere :read:
torgianf
10-12-2010, 13:07
lascia stare, l'importante è saperlo, avvisare gli altri una volta, poi cercare di ripeterlo per convincere qualcuno che magari il gioco non ce l'ha nemmeno è totalmente inutile
A proposito ora sono sicuro al 110% che qui abbiamo un amico che lavora per sony
uno di sicuro, l'altro, che dopo l' uscita del gioco si e' dato alla latitanza, a me pure sembrava uno stipendiato :asd:
Goofy Goober
10-12-2010, 13:08
uno di sicuro, l'altro, che dopo l' uscita del gioco si e' dato alla latitanza, a me pure sembrava uno stipendiato :asd:
ma dite sul serio o son battute? :confused:
sembra così strano :stordita:
FirstDance
10-12-2010, 13:09
Quei numeri dicono che sono state messe in commercio 5000000 di copie. Potrebbero anche non averne venduta neanche una, ma quel numero rimane invariato. Con questo non voglio dire che non ha venduto: sicuramente avrà già sbancato, ma non date retta a certe dichiarazioni.
Anche per i CD musicali funziona così: "300000000 di copie vendute!".
Ma quando? E' tutto inventato, non date retta alle pubblicità.
Serve solo a scalare le classifiche inventate da loro per poter dire che loro sono i primi.
andreafitta
10-12-2010, 13:13
io 300.000 Cr. x una F40 ( strataroccata ) nn li spendo x fare una bella figura..
ps.
...x la Mignolta...dicevo ke 6.06.e rotti sul Nurb. nn sono proprio un co...one come Lui pensava.
ma dimostralo tu che quell'altro l'aveva taroccata. tu dai per scontato che siccome sei arrivato dietro quello c'aveva la macchina taroccata. paranoico direi. dimostralo tu se mai che quello aveva la macchina taroccata.
torgianf
10-12-2010, 13:15
ps.
cioe' perche' uno te le suona tu dai per scontato che ha l' auto tarocca ? e se invece fossi tu ad averla tarocca e te le suona lo stesso ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.