Entra

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Tommy86
11-12-2010, 15:49
che auto avete usato per vincere nelle auto storiche anni 79 o precedente?

mi auto quoto

Primo tentativo all'hystoric grand prix e subito al primo colpo vittoria facile facile! :D

un Dodge Challanger R/T anno '70? 75.000cr con mastercard
pacchetto di elborazione da gara più potenziamenti vari? 200.000cr con mastercard
vincere al primo colpo una gara da tutti ritenuta difficile non ha prezzo :asd:

NB: non ho montato il volumetrico, ma tutto il resto sì tanto avete oltre 600cv col resto
NB2: la toyota7 tenterà di superarvi sempre sul rettilineo, chiudetele la porta e guidate puliti per tutto il resto del circuito dove sarà vicina, ma non abbastanza da tentare il sorpasso

ed aggiungo lasciate ativo solo l'abs a liv1 ;)

Tommy86
11-12-2010, 15:50
Vincerlo dopo qualche ora con una macchina che avevi già ha prezzo..... +275000 cr :D oltre alla soddisfazione personale.
Pensate che sulla prima mappa nei rettilinei guardavo la strada dietro per non farmi superare da quella 2J bastarda.... :D :cool:

che macchina hai usato?

TecnologY
11-12-2010, 16:01
come si fa a starci davanti con una Countach!?

poco fa ho riprovato col TCS a 2

in questa gara al via avevo propro la T7 che partiva 2 posizioni dietro di me, alla partenza ha sfilato 4 auto me compreso :fagiano: :fagiano:

sul serio che razzo di countach avete usato voi? all'uranio impoverito?? :help:

Io ho detto che è difficile.... comunque se vuoi ti dico l'assetto completo che ho messo magari è quello anche se l'ho fatto ad cazzum...

Ecco la partenza (http://www.youtube.com/watch?v=gGzuwirvA50) (il cel non riprende più di 25MB), questa l'ho fatta adesso male ma si capisce che la macchina viaggia (oltre che il pilota) 533cv 905kg

Il difficile è chiudere le traiettorie interne agli avversari senza sbagliare per 5 giri. Non aveva senso farla con un'altra auto per me perchè il B spec non ce l'avrebbe fatta senza una macchina da gara e a sto punto tantovaleva aspettare macchine migliori.

Comunque non ho mai dato più di 3 sec agli avversari e non ho mai detto sia facile ;)

Blindman
11-12-2010, 16:03
Ok....ho fuso la Zonda....ma mi ha portato alla vittoria nell' GT Allstars......2 primi 2 secondi e un terzo posto.....:sofico:

Ora la domanda è: per prendere l'auto premio "tutti ori" devo prendere gli ori anche in quelle gare? e se si posso farle singolarmente o devo sciropparmi tutto il campionato di nuovo???

fra33minuti
11-12-2010, 16:22
Altri miracoli del b-spec... Pilota livello 5 con un'auto appena superiore alle altre (40ina di CV) mi va a vincere un evento di lvl 16 con forza mentale e fisica stra-finite prima dell'ultimo giro... :rolleyes:

TecnologY
11-12-2010, 16:26
Il mio ha sempre auto la forza mentale al massimo, ed è al liv 17... non chiedetemi perchè o a che cavolo serva non lo so :D
Adesso guida un po' meglio cmq, ma nell'evento pick up era assurdo

fjodor
11-12-2010, 16:41
....mah..,si,si come no..:asd:

meno male che ha montato il cambio personalizzato a 6 rapporti altrimenti fare tutta la gara in quarta sarebbe stata dura....:D :D

alexbands
11-12-2010, 17:17
ovviamente ora che ho il livello giusto, i soldi, e l'ultima gara che mi resta da fare è la formula gt, dell'auto nell'usato nemmeno l'ombra
bello bello bello

maggiore scia
11-12-2010, 17:20
finalmente,nella historic cup ho vinto a monaco con la ford mustng mack1,mi trovo bene con questo bolide.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101211181421_CostaAzzurra.jpg
alla partenza bisogna guadagnarsi la prima posizione dopo la prima curva se no è finita.
adesso mi manca deep forest...li sarà un delirio... :asd:

ps
per quanto riguarda la dodge Challanger R/T del '70.....:Puke:

Pecio84
11-12-2010, 17:44
prego per il video :D

fammi sapere come va! :D

che ora che ho buttato via mezzo patrimonio per potenziare la countach mi mancano 250.000cr per averne abbastanza per comprare camaro e potenziarla :muro:

C'ho provato 3 volte, mai sopra l'8 posto...sembra molto meglio della lambo, tranne il piccolo particolare che non gira, e che ha troppo poca velocità finale...smanetterò con le impostazioni, ma devo anche dire che i circuiti proposti mi sono da sempre ostici, per cui magari ad un altro riscono meglio...

Cecc@_87
11-12-2010, 17:55
vanishing point dove si trova??nella concessionaria nuove o usato??

Goofy Goober
11-12-2010, 18:37
C'ho provato 3 volte, mai sopra l'8 posto...sembra molto meglio della lambo, tranne il piccolo particolare che non gira, e che ha troppo poca velocità finale...smanetterò con le impostazioni, ma devo anche dire che i circuiti proposti mi sono da sempre ostici, per cui magari ad un altro riscono meglio...

cavolo!!!!

ma allora il tipo nel video quale Camaro del 69 stava guidando???

sembra che giri che è un piacere :stordita:

Pecio84
11-12-2010, 18:48
cavolo!!!!

ma allora il tipo nel video quale Camaro del 69 stava guidando???

sembra che giri che è un piacere :stordita:

Ah bho, indubbiamente non usa il pad, e probabilmente ha smanettato molto con gli assetti...infine sarà evidentemente molto più bravo di me...

Prova, ma non ti aspettare di vincere facile eh...

Il-Mago
11-12-2010, 18:53
trovato

GT World Championship: Pagani Zonda R '09 (P)

per far vincere il Gt world Championship chissa che auto bisogna dare al proprio pilota....

una ferrari 599 :D

alexbands
11-12-2010, 18:55
ma se avete tanti problemi perchè non passate oltre e poi provate con delle auto migliori? o siete ad un punto morto? a livello estremo ci sono delle gare molto brevi ad indianapolis che rendono circa un milione ogni ora di gioco (lo so, è nauseante dover fare ciò) vi fate i soldi lì per le auto adatte ;)

danny82
11-12-2010, 19:19
Ragazzi scusate la domanda veramente stupida :help:

Ma è indifferente collegare e scollegare il volante (nel mio caso il Drivin Force PRO) a consolle spenta o ad accesa e magari con già dentro GT5 ???

Perchè ho notato che se lo faccio con già il gioco inserito fà direttamente la calibrazione a 900° senza passare da quella a 180° e mi sembra si incasini meno il tutto...mi spiego...a volte facendo il passaggio da 180 a 900 mi si scalibra leggermente a sinistra. In aggiunta non credo sia solo il mio volante, perchè ho provato con anche un altro PRO e la cosa è uguale.

In sostanza voglio sapere: non succede niente se collego e scollego con gioco inserito vero ?

Goofy Goober
11-12-2010, 19:30
ma se avete tanti problemi perchè non passate oltre e poi provate con delle auto migliori? o siete ad un punto morto? a livello estremo ci sono delle gare molto brevi ad indianapolis che rendono circa un milione ogni ora di gioco (lo so, è nauseante dover fare ciò) vi fate i soldi lì per le auto adatte ;)

beh hai ragione anche te :)

qual'è esattamente questa gara a indianapolis che rende 1milione all'ora?

in effetti a livello estremo non ci sto ancora giocando, per via del mio livello più basso.

dovrei fare tutte le patenti (ora son fermo alla A) e gli eventi speciali.

ma le patenti per l'appunto, mi pare che non le richieda da nessuna parte o sbaglio? in GT4, 3, 2, 1 le patenti esistevano perchè erano richieste per l'accesso a determinate gare :stordita: :confused:

qui son arrivato a sbloccare il livello professionista senza fare altro che la patente B :fagiano:

maggiore scia
11-12-2010, 19:44
è valsa proprio la pena prendere tutti gli ori all'historic gt

ti regala una fantastica Lancia Stratos...:oink:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101211204219_Toscana_2.jpg
.....:ciapet:

Pecio84
11-12-2010, 19:50

Io sono al lvl 23, sono andato avanti, ma per completare il livello esperto mi manca solo quella gara, e speravo di non dover spendere 20 milioni per comprare un'auto da corsa storica...anche perchè a breve dovrò cercare ed acquistare una formula gt, quindi i soldi serviranno...

Certo tra i 3 max potenziamenti e il quasi mezzo milione di oggi, ho buttato circa un milione senza riuscire a concludere niente, anche se, secondo me, con un pò di pazienza nel fare un buon setting dell'auto, e imparando bene il circuito, con la camaro rm dovrei riuscire a farcela...

Leopold
11-12-2010, 19:52
... ma le patenti per l'appunto, mi pare che non le richieda da nessuna parte o sbaglio? in GT4, 3, 2, 1 le patenti esistevano perchè erano richieste per l'accesso a determinate gare :stordita: :confused:

qui son arrivato a sbloccare il livello professionista senza fare altro che la patente B :fagiano:

In effetti le patenti non mi sembra che servano per accedere alle gare, ma solo per crediti ed esperienza. Magari mi sbaglio :boh:

Goofy Goober
11-12-2010, 19:53
Io sono al lvl 23, sono andato avanti, ma per completare il livello esperto mi manca solo quella gara, e speravo di non dover spendere 20 milioni per comprare un'auto da corsa storica...anche perchè a breve dovrò cercare ed acquistare una formula gt, quindi i soldi serviranno...

cmq non devi spendere 20 milioni, se trovi la Toyota 7 del '70 nell'usato dovrebbe costarne sui 4.5 di milioni :)

io ho anche trovato la Chaparall 2D race car a volte e la Chaparall 2J. vanno bene tutte e 2, e il costo mi sembra in linea con quello della Toyota 7...

La 2J è decisamente meglio della 2D cmq :)

In effetti le patenti non mi sembra che servano per accedere alle gare, ma solo per crediti ed esperienza. Magari mi sbaglio :boh:

Crediti??

ma se non danno mezzo Cr per le prove delle patenti.... Maledetti quelli della PD!!!!

Pecio84
11-12-2010, 19:57
cmq non devi spendere 20 milioni, se trovi la Toyota 7 del '70 nell'usato dovrebbe costarne sui 4.5 di milioni :)

io ho anche trovato la Chaparall 2D race car a volte e la Chaparall 2J. vanno bene tutte e 2, e il costo mi sembra in linea con quello della Toyota 7...

La 2J è decisamente meglio della 2D cmq :)

Restano comunque un sacco di soldi, mica son bruscolini...

Tenterò ancora con la Camaro, non sembra così impossibile come con la lamborghini, semplicemente credo che sia una questione di settaggi (tant'è che ora modificandoli un pò sto meglio in pista e affronto meglio le curve) e di mia avversione naturale verso i circuiti, che mi si addicono poco, soprattutto se fatti con auto d'epoca, che già di loro mi stanno poco simpatiche come guidabilità...

Kharonte85
11-12-2010, 20:04
infatti sto campionato formula gt sono pure SEI gare da VENTI giri
questi si sono fumati a grande puffo mentre faceva una pozione...
Riguardo l'ups ce l'avevo pure, ma non è detto che la corrente manchi abbastanza poco per far reggere l'ups
E non hai ancora visto nulla, l'endurance di laguna seca sono 90 giri :read:

Kharonte85
11-12-2010, 20:06
Ok....ho fuso la Zonda....ma mi ha portato alla vittoria nell' GT Allstars......2 primi 2 secondi e un terzo posto.....:sofico:

Ora la domanda è: per prendere l'auto premio "tutti ori" devo prendere gli ori anche in quelle gare? e se si posso farle singolarmente o devo sciropparmi tutto il campionato di nuovo???
Fai pure le singole senza problemi.

Goofy Goober
11-12-2010, 20:17
Restano comunque un sacco di soldi, mica son bruscolini...

Tenterò ancora con la Camaro, non sembra così impossibile come con la lamborghini, semplicemente credo che sia una questione di settaggi (tant'è che ora modificandoli un pò sto meglio in pista e affronto meglio le curve) e di mia avversione naturale verso i circuiti, che mi si addicono poco, soprattutto se fatti con auto d'epoca, che già di loro mi stanno poco simpatiche come guidabilità...

beh se come dice alexbands ci sono gli eventi a indianapolis che in un'ora danno 1milione di CR, direi che se ne sta farsi 1 oretta al giorno per 5 gg per metter da parte 5 milioni

R3D
11-12-2010, 20:18
Eccomi....io ed un amico abbiamo fatto un piccolo video....purtroppo molti di voi non saranno contenti di ciò che si "evince" dallo stesso!!! :muro: :muro:

Qui si parla di fisica...eh si...la tanto acclamata fisica di GT5....purtroppo devo dire che nonostante tutto rimane un gran gioco...ma basta...bando alle ciance....questo è il link:

http://www.youtube.com/watch?v=sBhoJLmTxBg

....non bannatemi....:stordita:

tecnologico
11-12-2010, 20:25
sta roba c' era anche in gt1 quando ti mettevi nelle paraboliche e l' auto scivolava di lato :asd:

Malek86
11-12-2010, 20:40
è valsa proprio la pena prendere tutti gli ori all'historic gt

ti regala una fantastica Lancia Stratos...:oink:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101211204219_Toscana_2.jpg
.....:ciapet:

Questa qui me la ricordo da Sega Rally Championship... sbaglio o non la tenevi sull'asfalto nemmeno col catrame bollente? :stordita:

maggiore scia
11-12-2010, 20:48
Questa qui me la ricordo da Sega Rally Championship... sbaglio o non la tenevi sull'asfalto nemmeno col catrame bollente? :stordita:
no,no,non sbagli.
cmq mi manca solo la Celica per completare la mia collezione di macchine da rally.
hf integrale(p),s4(s),stratos(s) e la Celica(p) a breve.....:D

alexbands
11-12-2010, 20:49
è la prima gara del livello 23, dedicata alle auto americane.
con la solita corvette zr1 è una cretinata vincere, 5 giri che si fanno dai 43 ai 45 secondi al giro, 98000 crediti a gara...
in meno di 3 ore ho aggiunto 3 milioni al conto e sono arrivato anche al livello 24, vincendo anche il campionato estremo di livello 24 (una passeggiata con la minolta).
Mi manca solo la formula gt che non trovo l'auto nell'usato

Malek86
11-12-2010, 20:52
no,no,non sbagli.
cmq mi manca solo la Celica per completare la mia collezione di macchine da rally.
hf integrale(p),s4(s),stratos(s) e la Celica(p) a breve.....:D

La ST205 l'ho presa il prima possibile :O

Invece la Lancia HF Rally non l'ho ancora trovata... ma l'ho trasferita da GT PSP per poterla usare nell'arcade.

maggiore scia
11-12-2010, 20:58
La ST205 l'ho presa il prima possibile :O

Invece la Lancia HF Rally non l'ho ancora trovata... ma l'ho trasferita da GT PSP per poterla usare nell'arcade.
per la hf inegrale,mi riferivo alla vettura stradale.
ne anche io non ho trovato l'hf da rally ma ci sarà?se non c'è,sarebbe davvero grave...:O

Iantikas
11-12-2010, 21:05
scusate ragassi, ma secondo me qui ci sono degli alieni.

prima cosa, uso il PAD.

allora poco fa finalmente decido a provare il campionato a livello esperto "historic all star" o come si chiama, quello con deep forest e cote d'azur.

faccio come consigliato da tutti qui e prendo la Lambo Countach LP e la potenzio al massimo.
compro tutto il comprabile, compreso l'alettone posteriore, gomme da GARA MORBIDE, potenzio tutto, alleggerisco tutto, faccio anche l'irrigidimento carrozzeria.
bene, questa vettura ha 490cv circa mi pare, peso 905KG

parto a deep forest

alla prima curva riesco ad essere terzo.

nella serie di curve successive per far stare in pista la macchina devo frenare parecchio e parzializzare, i 2 mezzi davanti, una Chaparral 2J e un'altro che non ricordo, se ne vanno, e di brutto :rolleyes:

dietro ho un Chevrolet e un Ferrari da gara, mi stanno incollati, alla curva prima del rettilineo mi passano tutti e 2, su dritto dietro arriva la Toyota 7 :rolleyes:

ora mi pare che la Toyota 7 faccia il doppio dei miei cavalli, per un peso inferiore a quello del mio mezzo :fagiano:

riesco a tenerla dietro, anche per le curve veloci prima del traguardo, freno poco e la stacco di un po' di metri...

sul rettifilo del traguardo mi arriva a culo e devo tagliare la strada e farmi tamponare, alla staccata però, impossibile contenerla, se stacco tardi la Lambo non tiene e va per erba :rolleyes:

la Toyota 7 mi passa, tempo di fare 3 curve e la vedo come un puntino bianco lontano :doh:

dopo il primo giro dal primo avevo 7-8 secondi :rolleyes:

ora scusatemi, ma come è possibile che si riesca a vincere questa gara con la lamborghini? :stordita:

p.s. negli aiuti di guida è tutto disattivo, tranne TCS a 4 o 5 e ABS a 1. devo cambiare qualcosa?

sarà che uso il volante ma con la lambo tutta potenziata e senza nessun aiuto (tranne l'abs ad 1) ce la si fa senza problemi...

...e nn ho neanche modificato l'assetto...lasciato tutto originale...disattiva tutti gli aiuti e guidala alla "che me ne frego"...magari ti potrà sembrare impossibile ma una volta ch metti le gomme da corsa morbide sull'auto tutta potenziata va ai confini della realtà (e parecchio oltre) e puoi volare tra le curve con l'auto che rimane incollata a velocità soprannaturali...a deep forest manco la toyota race7 sulla carta tremila volte meglio ti può star dietro...a montecarlo devi passar subito davanti e poi star sulla difensiva nei punti più sfavorevoli...

boh... io a deep forest ho vinto piuttosto facile (non riuscivano a starmi dietro) e a montecarlo se si riesce ad esserme prima all'uscita della prima curva non ti sorpasseranno mai (e comunque è stato 1 secondo e mezzo dietro l'avversario)
Forse col pad non si riesce a gestire la countach :boh:

idem...

...cmq sto gioco è stato calibrato in una maniera assurda e in fin dei conti gli eventi son pochissimi e studiati malissimo...

...anche col solo materiale che avevano avrebbero potuto fare un botto di eventi in più...sarebbe risultato ripetitivo ma mai quanto ripetere tremila volte le stesse gare per passar di livello...

...cioè far tipo 3 gare prima accessibili con un gruppetto di 20 macchine...poi le stesse tre con qualcuna in reverse con un altro gruppetto di macchine e così via fino a creare centinaia di eventi diversi...almeno uno poteva sfruttare le millemila (se come no :O ...per la cronaca nel garage ho 6 yaris, 5 mx5, 5 lupo, etc e nn credo siano neache le uniche presenti ma ci siano altre "variazioni sul tema") auto presenti e salire d'esperienza facendo eventi nuovi (anche se molto simili, che poi nn'è che quelli che ci sono son poi così tanti diversi tra loro) piuttosto che ripetendo alla nausea sempre gli stessi...

...e poi i premi in crediti ed esperienza son del tutto sballati...cioè posso farmi 6 giri allo speedway e prendermi 83.000cr...poi mi faccio 60 giri a grand valley e mi da 136000cr...assurdo!...

...e spararsi 4 ore su una mx5 vale per 160000cr e spiccioli...QUATTRO ORE su una MX5...

...andare oltre il livello 27 diventa l'equivalente di prendersi a martellate le OO...nn è più giocare per divertirsi...è solo uno stress...

...e poi la scelta di nn abilitare consumo benzina e gomme tranne che nelle endurance (quando in b-spec son attivi anche negli eventi di livello estremo) è un altra assurdità...

...vabbeh alla stessa maniera dei danni meccanici sbandierati in lungo e in largo...pubblicizzati da tutte le parti e poi nn presenti nel gioco e da poco impementati tramite patch ma in maniera scabrosa e solo per l'online...

...sto gioco più lo gioc più per me diventa un fallimento completo...ohh stiamo a parlare di gran turismo...nn di dirt o dell'ultimo need for spedd...dovrebbe essere un gioco capace di teneti incollato alla console per anni, fino all'uscita del prossimo capitolo...uno di quei titoli che da solo varrebbe l'acquisto della console...

...e a conti fatti è na sola che se dopo un mese sta ancora inserito nel lettore è un miracolo...

...io proprio nn lo so come diavolo hanno fatto a buttar via tutto sto tempo ed uscirsene con sta roba qui...è inconcepibile e soprattutto tristissimo per un appassionato di questi giochi che vede una delle (poche) fondamenta su cui può contare crollare come un castello di sabbia...

...oramai più ci penso e quasi mi viene il nervoso a pensare che con tutti i mezzi e il tempo avuto a disposizione se ne siano uscti con una schifezza del genere...perchè inutile starsela a menare con questo o quella cosa simpatica...tutto sommato per ciò che doveva essere è uno schifo...ai livelli di ciò che t'aspetti da un dei peggiori nfs fatto in un anno in fretta e furia giusto per far cassa...

...che 2 OO :mad:

Malek86
11-12-2010, 21:34
per la hf inegrale,mi riferivo alla vettura stradale.
ne anche io non ho trovato l'hf da rally ma ci sarà?se non c'è,sarebbe davvero grave...:O

C'è, ma solo standard. Comunque non l'ho ancora vista in vendita.

Samus
11-12-2010, 22:12
Io nell'evento All Stars ho usato la Minolta che si vince in Like the Wind.

E like the wind come si vince? :fagiano:

Non voglio comprare macchine per quest'evento. Voglio vincerlo con quelle che ho già..:D

Eh, io ho già speso 900k per la zr1 :muro:

io la furai non ce l'ho non avendo fatto la b-spec (l'ho provata ultimamente e poi abbandonata)
mi è stato chiesto come avevo vinto quell'evento e l'ho detto...
inoltre con la zr1 poi vincere il like the wind ad indianapolis che con la furai credo te lo scordi

Sisi, ma infatti non mi son pentito di aver fatto la zr1 da gara ;) La sto usando per altre gare ed è una bomba ;)

Technology11
11-12-2010, 22:36
Io ragazzi sto avendo dei problemi con Gran Turismo 5...

..i primi sono che quando accendo la PS3, poi inserisco il disco di GT5, a volte mi ritrovo con la schermata nera, e che se premo "X" sento le musiche di sotto-fondo....

..e quando esco dal gioco (arrivando quindi al punto che ti fa scegliere se usare GT Mode, Arcade,ecc..), premo il tasto "PS", faccio "Esci da GT5", appare una schermata nera con scritto "Attendere" (fin qui tutto ok), ma poi non appare il menù xmb della PS3, mi ritrovo con lo schermo nero...
..tolgo il disco e spengo la PS3..

..anche a voi capita?

..altra cosa strana;
quando gioco in modalità arcade, e passo ala gt mode, mi accorgo che manca la "mini-mappa" presente sulla sx...
..per vederla sono costretto a riavviare il gioco...

..anche questo vi capita?

R3D
11-12-2010, 22:51
sta roba c' era anche in gt1 quando ti mettevi nelle paraboliche e l' auto scivolava di lato :asd:

Sono d'accordo con te....ragion per cui magari dopo 6 anni e 4 GT...non era il caso di correggere queste "cosette"???....non è normale che stando fermi...la macchina scivola come se fosse su ghiaccio!!!....considera che in quel punto non è poi così parabolica...premesso che non sono qui per screditare il gioco...anzi ci sto giocando e non aspettavo altro...però...almeno lasciatemi dire e dimostrare che comunque le delusioni non sono poi così infondate!!!

Mi dispiace che ci siano commenti abbastanza banali per il video mostrato...ma di sicuro sono "fanBoy"...mi dissocio da qualsiasi atto di fanatismo...il mio era un semplice appello...chissà che migliorino anche questi aspetti!!!

SuperTux
11-12-2010, 23:39
Ragazzi, volevo segnalarvi un'impostazione per poter vincere la gara nascar di daytona da 10 giri che si trova nell'a-spec a livello 21. Ci tengo a precisare che non è un cheat, ma solo un impostazione.

Mettendo l'abs a 0 le curve si fanno in modo molto più veloci permettendovi di battagliare per la prima posizione. Io l'avevo tenuto a 1 per 2 giorni e non c'è stato verso.

antimo78
12-12-2010, 00:13
salve ho una domanda.....

c'è un'elenco delle auto presenti in GT5 che indica anche la potenza massima che si riesce ad ottenere con tutti i potenziamenti? cosi da spendere in maniera efficacie ....ovviamente in un'auto "la potenza è nulla senza controllo" (ricordate il vecchio spot della PIRELLI) ma è un buon punto di partenza:D

mi interessa perche le vittorie fanno guadagnare pochi crediti e perciò non è possibile comprare tutte le auto che si desiderano:muro:

ais001
12-12-2010, 00:25
@ antimo78
... di ufficiale direi di no, dovresti cercare sul forum americano che sicuramente qualcuno ha iniziato a fare la lista ;)

Criminal Viper
12-12-2010, 00:54
E like the wind come si vince? :fagiano:

Ho usato la Furai.

antimo78
12-12-2010, 01:22
Ho usato la Furai.

mitica la furai....ha meno di 600cv ma pesa solo 675kg:winner:

Vanon
12-12-2010, 01:48
Io ragazzi sto avendo dei problemi con Gran Turismo 5...

..i primi sono che quando accendo la PS3, poi inserisco il disco di GT5, a volte mi ritrovo con la schermata nera, e che se premo "X" sento le musiche di sotto-fondo....

..e quando esco dal gioco (arrivando quindi al punto che ti fa scegliere se usare GT Mode, Arcade,ecc..), premo il tasto "PS", faccio "Esci da GT5", appare una schermata nera con scritto "Attendere" (fin qui tutto ok), ma poi non appare il menù xmb della PS3, mi ritrovo con lo schermo nero...
..tolgo il disco e spengo la PS3..

..anche a voi capita?

..altra cosa strana;
quando gioco in modalità arcade, e passo ala gt mode, mi accorgo che manca la "mini-mappa" presente sulla sx...
..per vederla sono costretto a riavviare il gioco...

..anche questo vi capita?
I primi 2 problemi forse sono legati alla manutenzione che stavano facendo all'online del gioco (mi ricordo che agli inizi si avevano problemi di caricamento simili perchè i server erano intasati e addirittura si consigliava d giocare con la console offline..)

Blindman
12-12-2010, 06:03
I miei 2 cents su Like the wind:

Daytona: con la Veyron moddata è una passeggiata....si passano tutti al via, e per quanto ti si possano rifar sotto in staccata come apri li saluti....vinta al primo tentativo in tutto relax

Indy: come gia detto, la ZR1 trasformata Race e tutta moddata.....deportanza a palla e cambio allungato al max....basta stare "in gruppo" i primi giri, prendendo le misure a scia e velocità in curva e mettersi davanti prima dell'ultimo giro....troppo più veloce in curva per farsi riprendere prima del traguardo....

e tutto questo col pad...non oso pensare col volante :D

Presa la minolta son andato a "correggere" le 3 gare mancanti all'alstar......è illegale :D

Perguson
12-12-2010, 07:50
ragazz ma i biglietti "speciali" per ritirare le auto vinte come funzionano..?
(sono quei bigletti di un altro colore che ti da quando chiudi tutti gli eventi di categoria)
ti danno sempre la stessa macchina oppure cambia...? io nel principiante ho ricevuto una mustang del 05 voi..?

david-1
12-12-2010, 09:06
Ragazzi, volevo segnalarvi un'impostazione per poter vincere la gara nascar di daytona da 10 giri che si trova nell'a-spec a livello 21. Ci tengo a precisare che non è un cheat, ma solo un impostazione.

Mettendo l'abs a 0 le curve si fanno in modo molto più veloci permettendovi di battagliare per la prima posizione. Io l'avevo tenuto a 1 per 2 giorni e non c'è stato verso.

Scusami, ma per quale motivo dovrei fare una curva più veloce con l'ABS a 0?
Ha la stessa attinenza del dire "con una gomma bucata la macchina non si accende!!!" :O
:asd:

:D :)

SuperTux
12-12-2010, 09:48
Ha la stessa attinenza del dire "con una gomma bucata la macchina non si accende!!!" :O

Siamo perfettamente d'accordo, in linea di principio, ma in pratica con l'abs a zero faccio le curve a 330 mentre se lo metto a 1 le faccio a 310. Non so perché l'abbiano fatto, però funziona.

Ieri c'ho perso un'ora e mezzo poi, preso dalla disperazione, ho provato anche questo. Così, visto che funzionava ho pensato di condividere questo con voi.

:)

Torr
12-12-2010, 10:23
Scusate, qualcuno mi sa dire dove trovo il pickup per fare l'ultima gara che mi è rimasta della categoria dei dilettanti?
Ho cercato diverse voltenel concessionario e tra le auto usate ma niente...

Kharonte85
12-12-2010, 10:38
L'endurance di indianapolis nella modalità B-speck sono 200 Giri :asd:

:rolleyes:

Scusate, qualcuno mi sa dire dove trovo il pickup per fare l'ultima gara che mi è rimasta della categoria dei dilettanti?
Purtroppo dovrai continuare a guardarci fino a che ne troverai uno...

giulio71
12-12-2010, 10:52

Io l'ho vinto ma non ricordo come...o nelle patenti o negli eventi speciali.

jovaz
12-12-2010, 11:00

Patente A internazionale, basta prendere almeno tutti bronzo e vinci un Dodge RAM 1500 LARAMIE Hemi Quad Cab ’04

maggiore scia
12-12-2010, 11:01

te lo regala nella patente ia,però io l'ho trovato nell'usato dopo una settimana...:rolleyes:

Angi92
12-12-2010, 11:15
Finalmente ho finito dopo tantissimi tentativi l'evento gran turismo all stars, a furia di farlo sono passato a livello 20 senza fare altre gare...
Inutile dire che su 5 gare, sono arrivato 4 volte primo e al nurbungring 8°, ho vinto il campionato per 5 punti (:ciapet: ), e ho rifatto dopo il nurbungring moltissime volte, ma con la sua larghezza da marciapiede sembrava impossibile arrivare alla fine senza sbagliare, ma io essendo di coccio alla fine ce l'ho fatta, completando in toto l'evento esperto...

Però devo dire che mi son divertito, non dovevo sbagliare per niente (molto realistico) e se sbagliavi ciao ciao campionato, è stato uno dei campionati che mi ha fatto divertire di più in Gt5...

Ah ho utilizzato la mazda concept da 675kg e 500 e passa cavalli...

Deids
12-12-2010, 11:52
Finalmente ho finito dopo tantissimi tentativi l'evento gran turismo all stars, a furia di farlo sono passato a livello 20 senza fare altre gare...
Inutile dire che su 5 gare, sono arrivato 4 volte primo e al nurbungring 8°, ho vinto il campionato per 5 punti (:ciapet: ), e ho rifatto dopo il nurbungring moltissime volte, ma con la sua larghezza da marciapiede sembrava impossibile arrivare alla fine senza sbagliare, ma io essendo di coccio alla fine ce l'ho fatta, completando in toto l'evento esperto...

Però devo dire che mi son divertito, non dovevo sbagliare per niente (molto realistico) e se sbagliavi ciao ciao campionato, è stato uno dei campionati che mi ha fatto divertire di più in Gt5...

Ah ho utilizzato la mazda concept da 675kg e 500 e passa cavalli...

Col biglietto del campionato esperto completato cosa ti ha regalato?
Giusto per capire se ad ognuno regala un'auto diversa :D

david-1
12-12-2010, 11:59
Patente A internazionale, basta prendere almeno tutti bronzo e vinci un Dodge RAM 1500 LARAMIE Hemi Quad Cab ’04

Esatto. Uno dei principi base di GT, un pò a puttane in questo capitolo, era che prima si facevano tutte le patenti e poi si giocava :O

Tommy86
12-12-2010, 12:04
finalmente,nella historic cup ho vinto a monaco con la ford mustng mack1,mi trovo bene con questo bolide.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101211181421_CostaAzzurra.jpg
alla partenza bisogna guadagnarsi la prima posizione dopo la prima curva se no è finita.
adesso mi manca deep forest...li sarà un delirio... :asd:

ps
per quanto riguarda la dodge Challanger R/T del '70.....:Puke:

convinto te...

saà ma io con la dodge dopo la prima curva ero 4° ed ho rimontato senza fatica... :asd:

fiorello0
12-12-2010, 12:05
qualcuno sa le auto che regala la patente S (l'ultima)?

grazie!

maggiore scia
12-12-2010, 12:10
convinto te...

saà ma io con la dodge dopo la prima curva ero 4° ed ho rimontato senza fatica... :asd:
si,si.....magari con davanti la Toyota 7.....:asd:

Angi92
12-12-2010, 12:12
qualcuno sa le auto che regala la patente S (l'ultima)?

grazie!

S License Gold: Nissan GT-R Spec-V (GT Academy Version) '09 (P)
S License Silver: Mazda MX-Crossport Concept '05 (S)
S License Bronze: Opera Honda S2000 '04 (P)

Una delusione totale, mi ha regalato la AMUSE Carbon R (R34) '04 (S)
che avevo gia :muro: :muro:
Ma da quanto ho capito non ti regalano sempre la stessa macchina...

Deids
12-12-2010, 12:15
S License Gold: Nissan GT-R Spec-V (GT Academy Version) '09 (P)
S License Silver: Mazda MX-Crossport Concept '05 (S)
S License Bronze: Opera Honda S2000 '04 (P)

Una delusione totale, mi ha regalato la AMUSE Carbon R (R34) '04 (S)
che avevo gia :muro: :muro:
Ma da quanto ho capito non ti regalano sempre la stessa macchina...

EDIT: detto na cazzata :asd:

Tommy86
12-12-2010, 12:15
si,si.....magari con davanti la Toyota 7.....:asd:

no jaguar, gt40, chapparal (che si è schiantata alla s dopo la galleria :asd:) e prima era la ferrari

ripeto liberi di non credere che la challenger permetta di vincere senza problemi la coppa auto storiche...

io intanto mi godo le due vittorie ottenute senza nessun tipo di problema :Prrr:

maggiore scia
12-12-2010, 12:19
no jaguar, gt40, chapparal (che si è schiantata alla s dopo la galleria :asd:) e prima era la ferrari

ripeto liberi di non credere che la challenger permetta di vincere senza problemi la coppa auto storiche...

io intanto mi godo le due vittorie ottenute senza nessun tipo di problema :Prrr:
idem,infatti mi sto gustando la stratos.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101212113532_Toscana.jpg
....:ciapet:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
12-12-2010, 12:20
è la prima gara del livello 23, dedicata alle auto americane.
con la solita corvette zr1 è una cretinata vincere, 5 giri che si fanno dai 43 ai 45 secondi al giro, 98000 crediti a gara...
in meno di 3 ore ho aggiunto 3 milioni al conto e sono arrivato anche al livello 24, vincendo anche il campionato estremo di livello 24 (una passeggiata con la minolta).
Mi manca solo la formula gt che non trovo l'auto nell'usato

se vuoi far avanzare rapidamente il parco auto dell'usato, è sufficiente entrare nella patente b1, non eseguire il test ma selezionare "successivo" e così via fino alla b5. arrivato alla b5 uscire, e il parco auto usato sarà rinnovato.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
12-12-2010, 12:21

è ovvio, nelle competizioni NASCAR è attivo l'aiuto ASM (non disattivabile), e spegnendo l'ABS l'ASM non funziona, guadagnando così velocità in curva.

TecnologY
12-12-2010, 12:26

A me una Corvette Z06, temevo peggio

CapodelMondo
12-12-2010, 12:27
che bella la gara con la elise nel circuito di top gear. le cose sono due: o la fisica è fedele e gli ingegneri che l hanno progettata volevano un simulatore di pista saponettata o qualcuno ha lievemente esagerato con la perdita di posteriere di questa macchina...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
12-12-2010, 12:32
che bella la gara con la elise nel circuito di top gear. le cose sono due: o la fisica è fedele e gli ingegneri che l hanno progettata volevano un simulatore di pista saponettata o qualcuno ha lievemente esagerato con la perdita di posteriere di questa macchina...

il quella prova si adoperano le gomme più farlocche di tutto il parco, e l'aderenza è ridotta. :)

Rebot
12-12-2010, 12:48
Ragazzi scusate, sono un neofita e vi farò una domanda probabilmente banale per voi: ho appena preso ps3 e gt5, ho collegato il logitech g25 che usavo sul pc, si è avviato correttamente, però poi quando sono andato nella sezione di gt5 dove si seleziona il modello di volante e l'eventuale modifica dei comandi il g25 e nemmeno il piu recente g27 non sono presenti in lista!!!....ma com'è possibile?!...a dire la verità neanche la ps3 riconosce il g25 nel menu, però una voltaz collegato incomincia a girare come per settarsi come accade anche sul pc...come si risolve il problemino? (immagino che molti altri abbiano il g25, perciò confido che il problema sia già stato ampiamente risolto, è che io il tempo di leggermi 250 pagine non ce l'ho;) )

grazie mille
ciao!!

izivs
12-12-2010, 12:54
Per vincere la historic cup con la lambo consiglio il seguente assetto:

Gomme morbide da corsa

coppia 60

sensibilità all'accelerazione 26

sensibilità alla decelerazione 60

assetto sospensioni : -22 si avanti che dietro ; flessibilità 15.5 sia avanti che dietro; tutti gli altri parametri sotto 5 5;

Campanatura 1.5 davanti e 1 dietro

Alettone dietro 20

Cambio velocità massima 300

Con questo assetto si vince tranquillamente sia il primo che il secondo circuito a Monaco.

Consigli: partendo cercate di stare in scia e alla prima curva dovrete essere 3°, meglio secondi.....dopo è solo questione di saper guidare.....

A Monaco: dopo la prima curva una bella sportellata e siete primi...nessuno vi supererà più.....

CapodelMondo
12-12-2010, 12:59
il quella prova si adoperano le gomme più farlocche di tutto il parco, e l'aderenza è ridotta. :)

nemmeno in questo modo risulta realistico imho.

pietroluca
12-12-2010, 13:30
Salve a tutti quanti. Siccome questo è il 3d ufficiale, credo debba scrivere qui le mie considerazioni. Ieri la ragazza mi ha regalato GT5 edizione da collezione, dopo 5 anni di attesa.

Ebbene le mie osservazioni sono queste:

Le 200 auto premium si commentano da sole, il dettaglio è pari a quelle reali e io sono appassionato di auto d'epoca, e autovetture di prestigio e sono davvero molto pignolo. Adoro la visualizzazione nei concessionari, con tramonto, alba, notte. Stupendo. I colori sono quelli ufficiali come da sempre nella Serie GT. Però, ha un difetto GT5 peggiore persino di quello di aver messo nel gioco quelle 800 auto standard: Non è possibile selezionare il colore degli interni, e gli intarsi (sono coordinati a seconda del colore che si sceglierà degli esterni, e soprattutto non c'è una modalità che consenta di entrare nella vettura per visualizzare gli interni per bene, aprire vetri e portiere. Insomma, dopo tutta la cura maniacale per le premium non è possibile vivere gli interni. E poi non è possibile scegliere nell'acquisto cerchi alternativi (ovviamente cerchi ufficiali per quel tipo di vettura). Tutte queste mancanze da me osservate sono presenti invece in Test Drive Unlimited, che tutt'ora è per me il gioco di automobili come dovrebbe essere. Io non sono appassioanto di corse, bensì di autovetture. Poi il menu...quello di GT4 mi piaceva di più. Amavo lo stile dei menu di GT2 e GT4...

Insomma il gioco lo amo, è bellissimo, lo stile di guida è davvero bellissimo. Scenari spettacolari, ma non ho ancora trovato il Nurburgring Nordshielfe...e se marca....ne farò una malattia. E' il mio preferito in assoluto.

Lamento poi la mancanza (intento auto premium, le standard non le considerò, per me non ci sono), di Cadillac (la CTS-V non mi sarebbe dispiaciuta), Lincoln, Bentley (un Azure o una Brooklands mi sarebbero bastate per dimenticare qualunque difetto di GT5), Porsche (credo che abbiamo sentito tutti la mancanza), e poi la Bugatti doveva essere premium!! Non standard!! Importata e filtrata da GT PSP a quanto ho capito. Poi avrei voluto maggiore disponibilità di auto premium per quando riguarda BMW, Mercedes e Jaguar. Però si sono rifatti sulle Ferrari che ce ne sono davvero tantissime e tutte premium, e anche la Maserati GTS è assolutamente un regalo gradito. Come al solito Kazunory ha esagerato con le auto giapponesi che ne ha messo di inutili premium tipo utilitarie ecc. quando avrebbe potuto mettere qualche auto Europea e Americana in più che chiunque (lui stesso) apprezza di più.

Poi avrebbero potuto inserire un percorso misto con traffico, stradine in discesa e altro, senza delimitazioni stili TDU.

A parte tutti i difetti da me elencati, cmq ha buoni contenuti di assoluta supremazia per essere cmq un capolavoro. Io i giochi di guida li ho tutti, a parte purtroppo i Forza Motorsport (sono sempre stato possessore di consolle Sony e non mi pento, visto che il mio game preferito e MGS, e poi FF e Uncharted).

TecnologY
12-12-2010, 13:35
Per vincere la historic cup con la lambo consiglio il seguente assetto:

Aggiungo... convergenza 0 su tutte
Controllo trazione 2
Antipattinamento SI
ABS 2
Il resto no

Goofy Goober
12-12-2010, 13:39
convinto te...

una cosa

hai usato il Dodge Charger R/T 400 (standard) che si vede nell'usato?

oppure il Challenger (premium) che si compra nel concessionario Dodge?

_Menno_
12-12-2010, 13:46
Quanto ci avete messo per arrivare primi nell'evento intermedio di top gear? Sto veramente sputando sangue... :muro:

Malek86
12-12-2010, 13:49
idem,infatti mi sto gustando la stratos.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101212113532_Toscana.jpg
....:ciapet:

L'ho vista oggi fra le usate...

... a 5 milioni :stordita:

Chissà chi la compra, considerando che te la regalano in un torneo.

maggiore scia
12-12-2010, 13:56
L'ho vista oggi fra le usate...

... a 5 milioni :stordita:

Chissà chi la compra, considerando che te la regalano in un torneo.
addirittura 5 milioni,allora ho fatto proprio bene a fare tutti gli ori nel torneo dell'historic gt.
chissa l'hf da rally quanto costerà....uhm,mi sa un bel 2 milioni di crediti o giu di li,imho.

Malek86
12-12-2010, 14:09
C'è modo di creare una corsa personalizzata? Scegliere il numero di avversari, il tipo di avversari, etc?

Verro
12-12-2010, 14:19
Non è possibile selezionare il colore degli interni, e gli intarsi (sono coordinati a seconda del colore che si sceglierà degli esterni, e soprattutto non c'è una modalità che consenta di entrare nella vettura per visualizzare gli interni per bene, aprire vetri e portiere. Insomma, dopo tutta la cura maniacale per le premium non è possibile vivere gli interni. E poi non è possibile scegliere nell'acquisto cerchi alternativi (ovviamente cerchi ufficiali per quel tipo di vettura). Tutte queste mancanze da me osservate sono presenti invece in Test Drive Unlimited, che tutt'ora è per me il gioco di automobili come dovrebbe essere. Io non sono appassioanto di corse, bensì di autovetture. Poi il menu...quello di GT4 mi piaceva di più. Amavo lo stile dei menu di GT2 e GT4...

Allora consiglio di farti un abbonamento a riviste motoristiche...che compri a fare un gioco, se poi quello che ti interessa sono gli intarsi! :doh: :doh: ...capisco il voler vedere gli interni, davvero, ma addirittura il colore delle cromature...mah...

Insomma il gioco lo amo, è bellissimo, lo stile di guida è davvero bellissimo. Scenari spettacolari, ma non ho ancora trovato il Nurburgring Nordshielfe...e se marca....ne farò una malattia. E' il mio preferito in assoluto.

C'è, c'è, eccome! Ma per sbloccarlo nella modalità "pratica" o "arcade" devi prima "vincerlo". Per farlo, devi andare nella sezione "Eventi" (nel menu principale di GTLife) e prendere tutti bronzi nella modalità "intermedia" del Corso di Guida AMG! Ovviamente, per farlo, dovrai essere salito un pò di livello...

Lamento poi la mancanza (intento auto premium, le standard non le considerò, per me non ci sono), di Cadillac (la CTS-V non mi sarebbe dispiaciuta), Lincoln, Bentley (un Azure o una Brooklands mi sarebbero bastate per dimenticare qualunque difetto di GT5), Porsche (credo che abbiamo sentito tutti la mancanza), e poi la Bugatti doveva essere premium!! Non standard!! Importata e filtrata da GT PSP a quanto ho capito. Poi avrei voluto maggiore disponibilità di auto premium per quando riguarda BMW, Mercedes e Jaguar. Però si sono rifatti sulle Ferrari che ce ne sono davvero tantissime e tutte premium, e anche la Maserati GTS è assolutamente un regalo gradito. Come al solito Kazunory ha esagerato con le auto giapponesi che ne ha messo di inutili premium tipo utilitarie ecc. quando avrebbe potuto mettere qualche auto Europea e Americana in più che chiunque (lui stesso) apprezza di più.

Qualche auto in piu poteva starci, ma addirittura la Bentley Azure...:rolleyes: La Porsche, pare, sia stato un problema di diritti.

Poi avrebbero potuto inserire un percorso misto con traffico, stradine in discesa e altro, senza delimitazioni stili TDU.

Be, a sto punto poteva pure inserire un simulatore di volo. Che ne so, con la Ferrari arrivavi all'aereoporto, prendevi il jet privato e andavi nelle varie isole che ti eri comprato nelle agenzie immobiliari...:D No dai, sarebbe stato TROPPO esagerato...altro che 5 anni di programmazione....manco tra 10 usciva... :D

Technology11
12-12-2010, 14:32
I primi 2 problemi forse sono legati alla manutenzione che stavano facendo all'online del gioco (mi ricordo che agli inizi si avevano problemi di caricamento simili perchè i server erano intasati e addirittura si consigliava d giocare con la console offline..)

..ma io è dal 25/11 che non gioco online :rolleyes:

..proprio con il cavo ethernet scollegato...

..sono rimasto alla patch "1.02", e ho quei problemi..

...e ogni volta che passo dalla mod. arcade alla GT mode, nei percorsi mi scompare la mappa sx..

..è il mio disco che è difettoso o sono dei bug?

Zappz
12-12-2010, 15:00
Come al solito Kazunory ha esagerato con le auto giapponesi che ne ha messo di inutili premium tipo utilitarie ecc. quando avrebbe potuto mettere qualche auto Europea e Americana in più che chiunque (lui stesso) apprezza di più.

saro' strano io, ma delle auto europee ed americane ne faccio volentieri a meno... :D

izivs
12-12-2010, 15:01
Aggiungo... convergenza 0 su tutte
Controllo trazione 2
Antipattinamento SI
ABS 2
Il resto no

io personalmente ho giocato abs 1 e antipattinamento 0, ma ho i dfgt....o meglio antipattinamento no e tcs 0

3N20
12-12-2010, 15:06
saro' strano io, ma delle auto europee ed americane ne faccio volentieri a meno... :D

sapete se la yaris ts(alias toyota vitz) nel gioco è premium?
è proprio quella che guido tutti i giorni

Random81
12-12-2010, 15:14

Mi pare di si

Goofy Goober
12-12-2010, 15:15

no mi pare le varie versioni di Yaris incluse nel gioco son tutte standard...

ne avran messo più di 5 modelli diversi, tutti inutili...

potevano infilarci SOLO la YARIS RS e farla premium... facevano più bella figura :fagiano:

Zappz
12-12-2010, 15:16

se non sbaglio di premium c'e' la 1.5 pero' non ricordo di che anno... c'e' anche la gara monomarca delle yaris :D

TecnologY
12-12-2010, 15:24
no mi pare le varie versioni di Yaris incluse nel gioco son tutte standard...

ne avran messo più di 5 modelli diversi, tutti inutili...

potevano infilarci SOLO la YARIS RS e farla premium... facevano più bella figura :fagiano:

977. S Toyota VITZ F '99
978. P Toyota VITZ RS 1.5 '00
979. S Toyota VITZ RS 1.5 '07
980. S Toyota VITZ RS Turbo '02
981. S Toyota VITZ U Euro Sport Edition '00
Comunque guardando le foto sembra vera http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900086&postcount=146
io personalmente ho giocato abs 1 e antipattinamento 0, ma ho i dfgt....o meglio antipattinamento no e tcs 0
Eh io sono col pad, va tanto meglio il DFGT? Nella realtà sarebbe quasi impossibile guidare un'auto con il pad...ma ricordo che su GT2 andavo più forte che con il volante

Cecc@_87
12-12-2010, 15:31
sono al livello 24 e sto facendo la gara di liv. 24 e x ora sto vincendo solo che arrivati al livello 25 il gioco in pratica e finito e da come ho capito x avere la x1 tocca arrivare a livello 30 giusto??sse e cosi so matti secondo me quelli ce hanno creato il gioco troppi punti exp da un livello all altro ba:rolleyes:

TecnologY
12-12-2010, 15:37
poi ci sono le gare endurance, e poi non so, metteranno una patch per il livello 40

Therock2709
12-12-2010, 15:37
Ciao a tutti, ho appena completato la 24 ore di Lemans ovviamente in modalità A-spec!
Vi dirò che è stata dura però ne è valsa la pena! :)

Si pause ne ho fatta una (sono andato a letto). :ronf:
La gara l'ho divisa in due parti: 8 ore circa la prima sessione e 16 la seconda!!!
Questa settimana ero in ferie,quindi diciamo che avevo un po' di tempo da dedicare a GT (ovviamente non tutta la settimana). :D
"Purtroppo" lunedi si torna al lavoro quindi frà settimana mi dedicerò un po' alla B-spec!
Aspetta, raccontaci di piu'!!
Tipo: si puo' far correre un altro pilota (del B-spec) dopo la sosta ai box in modo di potersi scambiare? Ho letto che hai già detto che non hai visto come salvare...
Puoi sceglere al volo o bisogna pianificare fin dall'inizio lo scambio dei piloti?
Cacchio sono veramente amareggiato per questa conferma che sono 24h vere effettive :( Sono fuori di testa sti PD.

aemxle
12-12-2010, 15:43
Mi spiegate una cosa? no perchè io proprio non la capisco...

allora nell'evento speciale mercedes amg sul nurburgring, devo prendere l'oro nella seconda prova, ora: non c'è un modo per visualizzare gli intertempi fatti nel miglior giro precedente? no perchè così non riesco a capire se sto guadagnando o perdendo qualcosa rispetto al mio miglior giro effttuato...
ma non si può fare?

O non so tipo mettere l'auto gost...

non si può?

Crasher89
12-12-2010, 15:51
ma quanto cavolo è difficile prendere l'oro nella prima prova della scuola nascar jeff gordon al livello 21??? iddio...massimo secondo ho fatto -.-
per le dtm cosa mi consigliate?? c'è qualcosa che si vince o devo comprarne una??

trecca
12-12-2010, 16:27
Ho appena terminato il Gran Turismo World Championship Spec B, è stato una passeggiata con la XJ13 :D
Non male neanche il premio!

http://farm6.static.flickr.com/5165/5254700788_304f9a8c8b_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5254700788/)

Tommy86
12-12-2010, 16:32
una cosa

hai usato il Dodge Charger R/T 400 (standard) che si vede nell'usato?

oppure il Challenger (premium) che si compra nel concessionario Dodge?

quella che si compra dal concessionario ;)

costo 75.000cr

bertux
12-12-2010, 16:44
Ho appena terminato il Gran Turismo World Championship Spec B, è stato una passeggiata con la XJ13 :D
Non male neanche il premio!

http://farm6.static.flickr.com/5165/5254700788_304f9a8c8b_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5254700788/)

vi prego di non specificare i premi delle varie competizioni, oppure utilizzate il comando spoiler

a volte fa piacere la sorpresa

grazie

Manwë
12-12-2010, 16:50
OMG io non riesco a giocarlo il B-Spec è troppo noioso :muro:

fiorello0
12-12-2010, 16:52
sono drogato di Gran Turismo... aiutatemi... non riesco a non giocare nemmeno sulle piste più assurde (tipo la SS route 5 che sembra un porting dalla PS1!!!) aiutooooooo

Legolas84
12-12-2010, 16:53
Non sono un grande appassionato di giochi di auto, anzi devo dire che in generale mi annoiano dopo poco soprattutto quelle che io considero porcate come Need for Speed o Grid.....

Oggi però ho comprato questo GT5 (i Gt li ho sempre presi)... e devo dire che mi ha impressionato incredibilmente, è tutto il pomeriggio che ci sono incollato sopra.... :eek: E' definitivo in tutti i sensi. Addirittura si è messa a giocare pure la mia ragazza :asd:

Quello che mi chiedo è se con un volante potrei migliorare la mia esperienza di gioco (già ora devastante).

Con un volante si riescono a fare tempi migliori di solito? E' difficile imparare a usarlo?

Ma soprattutto la domanda da 100 mln di dollari.... qual'è il miglior volante abbinabile a GT5? :D

fiorello0
12-12-2010, 16:59
OMG io non riesco a giocarlo il B-Spec è troppo noioso :muro:

all'inizio è noioso perchè il tuo pilota sembra molto rincoglionito

ma poi quando sale di livello questa modalitaà si puo' tramutare in una macchina da soldi... soprattutto quando puoi mettere piu' di un pilota in pista contemporaneamente

e poi in questo modo sfrutti due volte le macchine che hai acquistato e guadagnato per fare la a-spec

Shark70
12-12-2010, 17:11
Non sono un grande appassionato di giochi di auto, anzi devo dire che in generale mi annoiano dopo poco soprattutto quelle che io considero porcate come Need for Speed o Grid.....

Oggi però ho comprato questo GT5 (i Gt li ho sempre presi)... e devo dire che mi ha impressionato incredibilmente, è tutto il pomeriggio che ci sono incollato sopra.... :eek: E' definitivo in tutti i sensi. Addirittura si è messa a giocare pure la mia ragazza :asd:

Quello che mi chiedo è se con un volante potrei migliorare la mia esperienza di gioco (già ora devastante).

Con un volante si riescono a fare tempi migliori di solito? E' difficile imparare a usarlo?

Ma soprattutto la domanda da 100 mln di dollari.... qual'è il miglior volante abbinabile a GT5? :D

io ho un G27...e va perfettamente, l'esperienza di guida migliora in modo incredibile;) a patto di avere un buon volante e a parer mio il g27 e' il migliore...;-)

tommyk750i
12-12-2010, 17:37
anche il DFGT non è male, io l'ho comprato e mi ha impressionato per qualità, certo il G27 è il G27 ma che prezzo!!!! non potevo spendere così tanto in un accessorio.
il DFGT è da pochissimi giorni che ce l'ho, e devo dire che è più bello guidare con esso che con il pad, a patto di imparare ad usarlo e non aver paura di romperlo, pensa che le prime volte che lo usavo quando entrava in funzione il ritorno di forza, settato a 1, toglievo le mani dal volante per paura di romperlo e così naturalmente si perde il cotrollo della macchina:D

paso63
12-12-2010, 17:38

secondo me è assolutamente da avere tutta un'altra esperienza di gioco,se non vuoi spendere cifre logitech dfgt

Pecio84
12-12-2010, 17:43
Grazie a izivs sono riuscito a vincere la gara d'auto storiche, con piccole modifiche per adattare i suoi consigli alla chevrolet (con la lambo cmq non ce la facevo)

Grazie!

trecca
12-12-2010, 17:44
all'inizio è noioso perchè il tuo pilota sembra molto rincoglionito

ma poi quando sale di livello questa modalitaà si puo' tramutare in una macchina da soldi... soprattutto quando puoi mettere piu' di un pilota in pista contemporaneamente

e poi in questo modo sfrutti due volte le macchine che hai acquistato e guadagnato per fare la a-spec
Esatto, all'inizio i piloti fanno delle cappellate incredibili, testacoda e uscite per campi ad ogni curva, poi con la crescita dei livelli cominciano a domare bene i mezzi :D

nevione
12-12-2010, 17:48

migliora molto, per il volante dipende dai dindi che vuoi spenderci, se non hai problemi g27, se no come qualita' prezzo il meglio e' il dfgt a 100 euro.
se no sempre high end ci sono i fanatec e il nuovo thrustmaster che e' il volante ufficiale di gt come il dfgt lo era del prologue o buono ma un po' meno caro il g25 se lo trovi.
io per iniziare e vedere se ti ci trovi andrei di dfgt o g25 se lo trovi in offertona, poi al limite se ti trovi bene, lo sfrutti e ti scimmi passerei a cose piu' costose.

Legolas84
12-12-2010, 18:01
Io prenderei anche il G27 ragazzi, però un dubbio mi sorge.... io ho l'home theatre e quando gioco sto seduto sul divano....

Non ho assolutamente spazio per mettermi in casa kit strani con sedili di auto vere... come potrei fare?

maggiore scia
12-12-2010, 18:02
per me il dfgt....:O
con il manettino rosso è possibile regolare il TC on the fly.

nevione
12-12-2010, 18:03
Io prenderei anche il G27 ragazzi, però un dubbio mi sorge.... io ho l'home theatre e quando gioco sto seduto sul divano....

Non ho assolutamente spazio per mettermi in casa kit strani con sedili di auto vere... come potrei fare?

dovresti avere un tavolo con altezza divano per fissare il volante.

Legolas84
12-12-2010, 18:05
con il manettino rosso è possibile regolare il TC on the fly.

eh? :mbe:

Legolas84
12-12-2010, 18:07
dovresti avere un tavolo con altezza divano per fissare il volante.

Purtroppo non ne ho di tavolini.... non ci sono soluzioni studiate appositamente per andare in contro a chi gioca sul divano?

nevione
12-12-2010, 18:20
Purtroppo non ne ho di tavolini.... non ci sono soluzioni studiate appositamente per andare in contro a chi gioca sul divano?

si, per esempio na roba del genere
(http://img526.imageshack.us/i/rennsportwheelstand.jpg/)

maggiore scia
12-12-2010, 18:23
eh? :mbe:
con il manettino rosso è possibile regolare il controllo di trazione in tempo reale.con gli altri volanti e il pad non è possibile.

Legolas84
12-12-2010, 18:26
si, per esempio na roba del genere
(http://img526.imageshack.us/i/rennsportwheelstand.jpg/)

uhuhu.... e sono validi? dove si comprano?

con il manettino rosso è possibile regolare il controllo di trazione in tempo reale.con gli altri volanti e il pad non è possibile.

Ah ho capito... a livello di qualità di guida però il G27 è superiore?

_Menno_
12-12-2010, 18:45
ora voglio sapere chi di voi è riuscito a fare la prova speciale top gear a livello intermedio con l'antipattinamento disabilitato... :muro: :mc:

Vanon
12-12-2010, 18:46
Ah ho capito... a livello di qualità di guida però il G27 è superiore? I G25/27 sono una spanna sopra al DFGT, soprattutto per il fatto di avere 2 motori per il force feedback (che addirittura fanno meno rumore di quello usato nel dfgt), avere il cambio a H (oltre che i padles al volante di dimensioni accettabili), avere la frizione ed in generale i materiali sono di livello maggiore, soprattutto la pedaliera è decisamente meglio, i pedali sono più realistici come resistenza;)
Detto questo il dfgt è ottimo, l'ho provato pochi giorni fa da un mio amico e a parte la pedaliera ed il rumore che fa (vabbè x quello basta alzare il volume della tv) è un ottimo volante, molto meglio dei vari thrustmaster, atomic o simili allo steso prezzo

fiorello0
12-12-2010, 18:56
ora voglio sapere chi di voi è riuscito a fare la prova speciale top gear a livello intermedio con l'antipattinamento disabilitato... :muro: :mc:

io non sono riuscito manco a farla a livello principiante (solo bronzo)

che nervi!! Giuro che il primo samba bus che vedo per strada lo distruggo a sprangate!!

AzEnZI
12-12-2010, 18:57
Una domanda. Il gran turismo all star con che macchina siete riusciti a finirlo?

jovaz
12-12-2010, 19:02
Mi spiegate una cosa? no perchè io proprio non la capisco...

allora nell'evento speciale mercedes amg sul nurburgring, devo prendere l'oro nella seconda prova, ora: non c'è un modo per visualizzare gli intertempi fatti nel miglior giro precedente? no perchè così non riesco a capire se sto guadagnando o perdendo qualcosa rispetto al mio miglior giro effttuato...
ma non si può fare?

O non so tipo mettere l'auto gost...

non si può?

Credo sia un bug perchè nella prima prova ci sono gli intertempi, in tutte le altre no :doh:

I G25/27 sono una spanna sopra al DFGT, soprattutto per il fatto di avere 2 motori per il force feedback (che addirittura fanno meno rumore di quello usato nel dfgt), avere il cambio a H (oltre che i padles al volante di dimensioni accettabili), avere la frizione ed in generale i materiali sono di livello maggiore, soprattutto la pedaliera è decisamente meglio, i pedali sono più realistici come resistenza;)
Detto questo il dfgt è ottimo, l'ho provato pochi giorni fa da un mio amico e a parte la pedaliera ed il rumore che fa (vabbè x quello basta alzare il volume della tv) è un ottimo volante, molto meglio dei vari thrustmaster, atomic o simili allo steso prezzo

Il G25/27 per giocare solo a GT5 è quasi sprecato...c'ho non toglie che, se non si hanno problemi di soldi, è la scelta migliore.

Vanon
12-12-2010, 19:03
Io ho fatto l'argento con un certo sbattimento però..... tutto su off ma con abs su 3... ma guidi con pad o volante?

Il G25/27 per giocare solo a GT5 è quasi sprecato...c'ho non toglie che, se non si hanno problemi di soldi, è la scelta migliore.
Ah non avevo letto che gli serviva solo per GT, allora sì un dfgt è sufficiente, io il G25 lo uso n casino su ps3 e pc e posso dire che in fin dei conti dopo 2 anni e mezzo è stato un ottimo acquisto, senza dubbio!

TecnologY
12-12-2010, 19:09
Ecco qua il mio oro preso con PAD e aiuti non mi ricordo sicuramente abs e linee guida http://www.youtube.com/watch?v=jleOPFK9Srg
Ho avuto un po' di Qlo nei tamponamenti :D :D

halo
12-12-2010, 19:24
ragazzi una domanda tecnica!

meglio in 720p o 1080p upscalato?

Samus
12-12-2010, 19:32
ragazzi una domanda tecnica!

meglio in 720p o 1080p upscalato?

Forse intendevi dire 1080i ;)

Anyway 720p senza dubbio, io upscalando a 1080i ho solo peggioramenti.. Se il pannello è 720p è inutile upscalare

slump_DevilkinG_
12-12-2010, 19:34
c'ho (:eek: ) non toglie che??????
:muro:

Ragazzi esiste il pulsante per modificare i propri messaggi.

halo
12-12-2010, 19:47

Anyway 720p senza dubbio, io upscalando a 1080i ho solo peggioramenti.. Se il pannello è 720p è inutile upscalare

il mio tv è 1080p
comunque grazie!!

Zappz
12-12-2010, 20:18
ma solo io non riesco a trovare il dfgt da nessuna parte? :muro:

bertux
12-12-2010, 20:21

non ho capito il tuo messaggio, perchè 1080i? gt5 e la ps3 vanno in progressivo

raffilele
12-12-2010, 20:22
Una domanda. Il gran turismo all star con che macchina siete riusciti a finirlo?

ferrari 458 italia, modificata al massimo (nella sezione tuning).

_Menno_
12-12-2010, 20:27
io non sono riuscito manco a farla a livello principiante (solo bronzo)

che nervi!! Giuro che il primo samba bus che vedo per strada lo distruggo a sprangate!!ti capisco, con il samba bus però alla fine ci sono riuscito senza nessun aiuto a prendere l'oro, ma con molta pazienza

Io ho fatto l'argento con un certo sbattimento però..... tutto su off ma con abs su 3... ma guidi con pad o volante?uso il dfp, sono riuscito a prendere l'oro solo attivando l'antipattinamento e abs a 1, senza antipattinamento sembrava di guidare una lotus elise versione saponetta :muro:

flachi_goal
12-12-2010, 20:28
perchè se faccio la coppo storiaca ('79 o precedente) con la ford mustang del 70 mi dice che non posso??

ciuketto
12-12-2010, 20:29

azz...difficilissimo con quella..almeno secondo me.troppo nervosa.

Samus
12-12-2010, 20:44
il mio tv è 1080p
comunque grazie!!

Allora 1080p, ovviamente ;) credevo avessi un hd ready dalla domanda :rolleyes:

non ho capito il tuo messaggio, perchè 1080i? gt5 e la ps3 vanno in progressivo

Perché con il pannello hd ready a me lo upscala massimo a 1080i (peggiorando in una maniera assurda, ndr)! In progressivo non va, ovviamente ;)

_Menno_
12-12-2010, 20:45
con il manettino rosso è possibile regolare il controllo di trazione in tempo reale.con gli altri volanti e il pad non è possibile.bho, io ho il dfp e l'ho attivato dalle impostazioni del volante: con L3 apro il menu e con la croce direzionale sistemo le impostazioni :)

fra33minuti
12-12-2010, 21:01
Domandina per B-spec, soltanto io trovo difficoltà a vincere l'evento per sole Gallardo?? La mia è completamente modificata (circa 200cv più delle altre), pilota di lvl 18 (l'evento si sblocca a 17) e non sono arrivato MAI vicino a vincerla 'sta corsa...

Cecc@_87
12-12-2010, 21:09
Domandina per B-spec, soltanto io trovo difficoltà a vincere l'evento per sole Gallardo?? La mia è completamente modificata (circa 200cv più delle altre), pilota di lvl 18 (l'evento si sblocca a 17) e non sono arrivato MAI vicino a vincerla 'sta corsa...

idem con la lambo da 770cv al max arriva 5°

.bUg!
12-12-2010, 21:09
Con che setup avete fatto l' evento estremo NASCAR liv 21 ?

fra33minuti
12-12-2010, 21:12
idem con la lambo da 770cv al max arriva 5°

L'ho appena terminata per l'ennesima volta: 9°

Bha... Riprovo con tutte le impostazioni di default, vediamo come va

Cecc@_87
12-12-2010, 21:12
qualcuno ha da prestarmi la formula gran turismo visto che e l'unica gara che mi e rimasta da fare??

Criminal Viper
12-12-2010, 21:22

Io con la Toyota Minolta che si vince in Like the wind.

ciuketto
12-12-2010, 21:26

e like the wind con che l'hai vinto???

Criminal Viper
12-12-2010, 21:33
e like the wind con che l'hai vinto???

L'ho vinto senza particolari problemi con la Furai che si vince nell'evento delle Mazda in modalità B-spec. :)

AzEnZI
12-12-2010, 21:39

Grazie delle risposte. Cmq secondo me la modalità B-Spec è una enorme seccatura, noiosa, lenta, idiota ecc...

halo
12-12-2010, 21:40
Allora 1080p, ovviamente ;) credevo avessi un hd ready dalla domanda :rolleyes:

Perché con il pannello hd ready a me lo upscala massimo a 1080i (peggiorando in una maniera assurda, ndr)! In progressivo non va, ovviamente ;)

infatti ho nuovamente impostato la ps3 a 1080p :)
comunque non si riesce ad avere sempre i 60fps fissi!

tutt'ora sto giocando a need for speed shift per pc e devo dire che graficamente e molto superiore a gt5

mi ci devo abituare un pò!! :)

aemxle
12-12-2010, 21:49
Scusate ma io che ho un pannello sony bravia hd ready a che risoluzione dovrei mettere per avere la miglior resa???

Al momento credo che sia 1080i... mi conviene mettere 720p???

Se si, da dove la cambio la risoluzione? :fagiano:

flachi_goal
12-12-2010, 21:52
perchè se faccio la coppo storiaca ('79 o precedente) con la ford mustang del 70 mi dice che non posso??
se no con che macchina potrei vincere?

Criminal Viper
12-12-2010, 21:55
Scusate ma io che ho un pannello sony bravia hd ready a che risoluzione dovrei mettere per avere la miglior resa???

Al momento credo che sia 1080i... mi conviene mettere 720p???

Se si, da dove la cambio la risoluzione? :fagiano:

Meglio 720p. La risoluzione si cambia nelle impostazioni video della console.

Kharonte85
12-12-2010, 21:58
Finalmente ho trovato la f1 gran turismo!!!

4 milioni e passa vaporizzati :(

Goofy Goober
12-12-2010, 22:00

e non è finita...

hai guardato quanto costa revisionare il motore e ripristinare la rigidità della carrozzeria? :D

matti157
12-12-2010, 22:13
allora non sapendo che fare con i soldi degli eventi speciali mi sono preparato una delta hf da 270cv :stordita:
secondo voi andrebbe bene per le compatte europee? mi spaventano un pelo la S3 e la A3 3.2 quattro
poi depotenziandola magari potrebbe andare bene per il rally principiante?

accetto anche suggerimenti per la prova top gear con i pulmini :muro:

Cecc@_87
12-12-2010, 22:24

dove l'hai trovata?me la presti?

stonatino
12-12-2010, 22:53
L'ho vinto senza particolari problemi con la Furai che si vince nell'evento delle Mazda in modalità B-spec. :)

Io non ce l'ho fatta con la Furai... ho dovuto moddare la Zonda vinta precedentemente... ah, gioco con il pad :(

davide22
12-12-2010, 22:57
Oggi ho completato tutti gli eventi del grantour a oro.. , a parte la prima sulla 8c (per scendere sotto 1:17:00, dove ci ho meso un pochetto) il resto mi è sembrato fin toppo semplice...
Ma alla fine non mi ha fatto nessun regalo :mbe: ...
Cmq anche le patenti mi sembrano troppo semplici...ho finito le prime 4 con tutti oro..:fagiano:
Il gioco sembra abbastanza semplice...
Ora son a livello 14... sto recuperando il tempo perso dopo aver cambiato la ps3...

Malek86
12-12-2010, 22:59
Oggi ho completato tutti gli eventi del grantour a oro.. , a parte la prima sulla 8c (per scendere sotto 1:17:00, dove ci ho meso un pochetto) il resto mi è sembrato fin toppo semplice...
Cmq anche le patenti mi sembrano troppo semplici...ho finito le prime 4 con tutti oro..:fagiano:
Ora son a livello 14... sto recuperando il tempo perso dopo aver cambiato la ps3...

Credo che l'unico "regalo" sia che sblocchi le località per il Photo Travel.

ciuketto
12-12-2010, 23:00
all star..
Furai Mazda..
Prime due gare vinte tranquillamente, entrambe con circa 7 secondi sul secondo..
Arrivo al Nurburgring..tranquillamente in testa sino a quando le gomme non decidono di abbandonarmi allegramente..riesco a contenere i danni e ad arrivare quarto.
Cape ring..al quarto giro sul tornantone mi sperona una testa di cazzo facendomi andare in testacoda mentre ero primo..morale della favola arrivo settimo.
Ultima gara..partenza..alla prima curva il solito genio della gara prima arriva dritto sulla mia fiancata. mi passa tutto il gruppo. Arrivo sesto.
Campionato perso per 15 punti.:cry: :cry:

Verro
12-12-2010, 23:02

ma non credo che si possa prestare, ma solo "regalare", quindi penso che te la dovrai sudare! :D

Verro
12-12-2010, 23:04

SECONDO ME sei tu che sei TROPPO FORTE!:eek: :eek: Oro al Gran Tour con la 8C è praticamente IMPOSSIBILE!:eek: :eek: :eek: :eek:

Bestio
12-12-2010, 23:09
Veramente utili le Endurance in B-Spec, nella prima dopo 3 ore di gara ti da 27300 miseri CR ed una merdosissima Honda Dualnote, che tra l'altro ti dava già per le patenti.
La prossima bolletta Enel la rigiro a Kazzu. :asd:

Rebot
12-12-2010, 23:11
Ragazzi scusate, sono un neofita e vi farò una domanda probabilmente banale per voi: ho appena preso ps3 e gt5, ho collegato il logitech g25 che usavo sul pc, si è avviato correttamente, però poi quando sono andato nella sezione di gt5 dove si seleziona il modello di volante e l'eventuale modifica dei comandi il g25 e nemmeno il piu recente g27 non sono presenti in lista!!!....ma com'è possibile?!...a dire la verità neanche la ps3 riconosce il g25 nel menu, però una voltaz collegato incomincia a girare come per settarsi come accade anche sul pc...come si risolve il problemino? (immagino che molti altri abbiano il g25, perciò confido che il problema sia già stato ampiamente risolto, è che io il tempo di leggermi 250 pagine non ce l'ho;) )

grazie mille
ciao!!

nessuno m sa aiutare?:(

trecca
12-12-2010, 23:13
accetto anche suggerimenti per la prova top gear con i pulmini :muro:
La prova principiante non è difficile e con qualche tentativo si passa, devi scalare posizioni a partire dalla Wilson (dove ne salti 2, max 3) tenendo presente che loro in curva vanno ancor più lenti del dovuto (occhio perchè speronano di maledetto :mad: ), l'importante è essere davanti o appiccicati al primo in classifica quando si arriva alla Follow-through (nel 2° giro) altrimenti non lo si prende più.
La Bacharach non va infilata ad "alta" velocità altrimenti si va in testacoda con una facilità disarmante con quei trabiccoli :doh:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e2/TG_Test_Track.PNG

Deids
13-12-2010, 00:04
SECONDO ME sei tu che sei TROPPO FORTE!:eek: :eek: Oro al Gran Tour con la 8C è praticamente IMPOSSIBILE!:eek: :eek: :eek: :eek:

Naaaa, bisogna solo fare un po' di allenamento.
Anche io ci ho messo un po', ma alla fine l'ho preso e pure facendo qualche errore.

C'è gente che è andato sotto di 1 secondo e 6 rispetto all'oro :D

Vanon
13-12-2010, 01:16

grazie mille
ciao!!
il G25 viene impostato attraverso il DFGT, purtroppo PD ha cmbiato "fornitore" ufficiale di volanti, da logitech a thurstmaster (:sbonk:), e ha deciso molto democraticamente di infischiarsene dei G25/27....

Random81
13-12-2010, 01:54

In generale l'oro nella patenti non è difficile, dopo qualche tentativo si prende, alcune addirittura al primo colpo. Ci sono solo 2 prove che fanno sudare, la quinta prova della patente B, un tornante che bisogna eseguire con molta precisione e, personalmente la prova che ho odiato di più, la seconda della penultima patente, dove si percorre il rettilineo del circuito francese arrivando ai 230 all'ora nella curva stretta a 90 gradi verso destra. Lì serve un tempismo al centesimo nell'azzeccare il giusto punto della frenata, a quella velocità basta frenare con una frazione di secondo di ritardo per andare lunghi e con una frazione di anticipo per arrivare alla curva troppo lenti. Quella prova l'ho ripetuta veramente tante volte prima di prendere l'oro

flachi_goal
13-12-2010, 02:02
scusate come si fa a modificare la deportanza?

Perguson
13-12-2010, 07:35
Naaaa, bisogna solo fare un po' di allenamento.
Anche io ci ho messo un po', ma alla fine l'ho preso e pure facendo qualche errore.

C'è gente che è andato sotto di 1 secondo e 6 rispetto all'oro :D

Col volante ci sta.. ma col pad la vedo durissima specialmente per me che uso la x per accelerare..

bertux
13-12-2010, 08:17
ragazzi notizia, secondo me brutta, per tutti quelli che hanno aquistato la signature edition
ARTICOLO INTERO (http://www.technologiamo.com/)

Il concorso sarà solo in modalità b-spec

Goofy Goober
13-12-2010, 08:34
ragazzi notizia, secondo me brutta, per tutti quelli che hanno aquistato la signature edition
ARTICOLO INTERO (http://www.technologiamo.com/)

Il concorso sarà solo in modalità b-spec

secondo me si son resi conto che senza il tempo accelerato il B-spec è una perdita di tempo colossale con annessa fustigazione degli zebedei...

ora voglion quasi "costringere" la gente a giocarci, con questa scusa del concorso, quasi volessero farcela andare giù a forza.

mi spiace ma il b-spec come è impostato ora è un fail colossale, rispetto a quello di gt4 che era moooolto più fruibile anche da chi non sopportava di dover fare da manager ad un pilota :fagiano:

se dovessi andarlo a cercare l'unico punto positivo del b-spec alla gt5 è che permette di vincere auto diverse dall'a-spec, il problema è che i "premi" restano quasi tutti inutili come quelli dell'a-spec. il 90% delle auto vinte è pattume completo in ottica carriera nel gioco :stordita:

omega726
13-12-2010, 09:07
Ragazzi, mi piace molto seguire questo 3d ma....
Posso chiedere gentilmente che vengano usati gli spoiler per parlare di ricompense in denaro e vetture delle varie gare oppure di quello che si sblocca a livello di competizioni?
A me piacciono le sorprese....

Altra piccola cosa che ho aspettato a dire....ma qui qualcuno se lo gusta il gioco?

Mi spiego...

Qui molti dicono che hanno fatto tutte le competizioni e non riescono più a passare di livello perchè i punti sono pochi e che si arriva al 21 poi ci vuole una vita a passare e bisogna rifare le gare....
Ma in che condizioni le avete completate le gare?

Io ho fatto tutti gli ori alle patenti, ho fatto un po di prove degli eventi speciali (quelle che ho fatto tutte oro, ma di quelle sbloccate mi mancano ancora il gran tour e il rally) e NON HO MAI FATTO UNA GARA IN A-SPEC NEANCHE L'HO APERTO....ora sto per passare a livello 21.....
Cosa mi sfugge?

Secondo me molti lo stanno giocando alla velocità della luce senza gustarselo minimamente...fanno il bronzo e via....però poi magari mi sbaglio....

bertux
13-12-2010, 09:11
Posso chiedere gentilmente che vengano usati gli spoiler per parlare di ricompense in denaro e vetture delle varie gare oppure di quello che si sblocca a livello di competizioni?

stra quoto questa parte.
L'avevo già detto qualche pagina fa, mi da fasdio sapere già le ricompense per eventuali gare, ecc.

Come per tutti gli altri thread esiste il tasto SPOILER, su dai ragazzi

maggiore scia
13-12-2010, 09:11
io sono ancora a livello 20 a-spec,livello 10 b-spec cmq gioco tanto online.me lo sto gustando con calma....:O

omega726
13-12-2010, 09:15
stra quoto questa parte.
L'avevo già detto qualche pagina fa, mi da fasdio sapere già le ricompense per eventuali gare, ecc.

Come per tutti gli altri thread esiste il tasto SPOILER, su dai ragazzi

Chiederei anche di non parlare di quale macchina usare per quale gara dato che mi piace scoprirlo da solo, provare alternative e assetti....però mi sembra di esagerare...

RobyG_08
13-12-2010, 09:19

Altra piccola cosa che ho aspettato a dire....ma qui qualcuno se lo gusta il gioco?

Mi spiego...

Qui molti dicono che hanno fatto tutte le competizioni e non riescono più a passare di livello perchè i punti sono pochi e che si arriva al 21 poi ci vuole una vita a passare e bisogna rifare le gare....

Io ho fatto tutti gli ori alle patenti, ho fatto un po di prove degli eventi speciali (quelle che ho fatto tutte oro, ma di quelle sbloccate mi mancano ancora il gran tour e il rally) e NON HO MAI FATTO UNA GARA IN A-SPEC NEANCHE L'HO APERTO....ora sto per passare a livello 21.....
Cosa mi sfugge?

Secondo me molti lo stanno giocando alla velocità della luce senza gustarselo minimamente...fanno il bronzo e via....però poi magari mi sbaglio....

Io non ce la farei a fare così.. mi spiego, ci pensavo giusto ieri a come sarebbe se avessi fatto solo patenti ed eventi lasciando per ultima la A-Spec (senza considerare la B-spec). Andando avanti con gli eventi e patenti si arriva a guidare auto belle, le prove speciali diventano anche appagnati (vedi quelle amg per esempio), doipo aver raggiunto un certo livello fare le coppe clubman e sunday cup per dire, mi cadrebbero le balle.. meglio secondo me avanzare parallelamente su tutto il fronte, così almeno quando raggiungi un livello di competizione discreto non devi più tornare a pensare alla gara con le yaris (per dirne una), che sarà avvincente finche vuoi, ma dopo a ver guidato come si deve r8, 458, ecc ecc, ti voglio...

IMHO

bertux
13-12-2010, 09:19
Chiederei anche di non parlare di quale macchina usare per quale gara dato che mi piace scoprirlo da solo, provare alternative e assetti....però mi sembra di esagerare...

sinceramente mi trovi daccordo anche su questo punto.
Il forum permette lo spoiler comodamente non vedo perchè non utilizzarlo.

Anche a me piace scoprire che macchina utilizzare ad ogni competizione, magari anche sbagliando i miei acquisti

teylune
13-12-2010, 10:05
ma solo io non riesco a trovare il dfgt da nessuna parte? :muro:

piccola segnalazione. A Roma si trova negli auchan a 99.qualcosa euri.

Zappz
13-12-2010, 10:16
piccola segnalazione. A Roma si trova negli auchan a 99.qualcosa euri.

Ottimo grazie 1000! mo cerco di capire se c'e' l'auchan a bologna :)

Goofy Goober
13-12-2010, 10:32

Mi spiego...

Cosa mi sfugge?

dal punto di vista puramente soggettivo sono d'accordo col tuo discorso

devi però comprendere che non tutti sono in grado di otterene gli ORI in tutte le patenti ed eventi speciali con facilità, e allo stesso tempo magari non ha il tempo per provare e riprovare a prendere l'oro...
io son uno di quelli, che prende la prima medaglia che capita, o al massimo fa 3 o 4 tentativi consecutivi ma poi bon.

come a te fa piacere essere a livello 20 solo con patenti ed eventi speciali, io preferisco correre contro altre vetture, comprare e vendere auto e potenziamenti e via dicendo.
l'aspetto che mi interessava di più nei vecchi gran turismo era proprio questo, correre vincere premi e auto in palio, di certo non erano le patenti :)

solo che in GT5, complici premi bassissimi e prezzi auto/riparazioni altissimi-assurdi e auto in palio per lo più inutili a proseguire il gioco, non riesco più a divertirmi come un tempo :stordita:

Blindman
13-12-2010, 10:37
Ragazzi ho una domanda....

Essendo un neofita dei volanti...e avendo provato (poco) un G27....è normale che nelle gare degli ovali, specie Daytona....il volanti ogni tanto vada in preda ad un crisi epilettica e tiri a dx e sx in pieno rettilineo? :D

C'è qualche settaggio da impostare?

RobyG_08
13-12-2010, 10:54
In rettilineo ad alta velocità fanno così...

Cristallo
13-12-2010, 11:15
Ciao a tutti,

ieri mentre stavo scegliendo un auto per una gara c'è uno sbalzo di corrente e la PS3 si spegne. La riaccendo e riavvio GT5 e come per incubo mi richiede tutte le impostazioni di lingua e schermo. Il terrore mi assale e scopro che ho perso tutto, dico TUTTO. Non che avessi quasi finito ma tre patenti, 30 % del gioco e livello intorno al 14 l'avevo fatto. Diverse ore direi. Tutto perso definitivamente ?

Ciao

Cristallo

izivs
13-12-2010, 11:16
Grazie a izivs sono riuscito a vincere la gara d'auto storiche, con piccole modifiche per adattare i suoi consigli alla chevrolet (con la lambo cmq non ce la facevo)

Grazie!

Potevi farlo anche con la lambo..... ;-) certo tutta quella fatica per la macchina che ti regala....insomma.....volevo di meglio....:D

Takaya74
13-12-2010, 11:23
Vorrei tranquillizzare un utente (non ricordo chi) che chiedeva di mettere lo spoiler per le auto che si vincono in determinate gare.
Tranquillo.... l'elenco che è stato dato non è sempre veritiero.
Nel gara Tuning ero certo di vincere una Amuse.... ma una volta completato, ho vinto una golf da 510 cv :doh:
Credo che ci sia un minimo di casualità nei premi......
Ora me la dò nei denti!!!!

Crasher89
13-12-2010, 11:24

mmm io con il pad perchè??

omega726
13-12-2010, 11:26
dal punto di vista puramente soggettivo sono d'accordo col tuo discorso

devi però comprendere che non tutti sono in grado di otterene gli ORI in tutte le patenti ed eventi speciali con facilità, e allo stesso tempo magari non ha il tempo per provare e riprovare a prendere l'oro...
io son uno di quelli, che prende la prima medaglia che capita, o al massimo fa 3 o 4 tentativi consecutivi ma poi bon.

come a te fa piacere essere a livello 20 solo con patenti ed eventi speciali, io preferisco correre contro altre vetture, comprare e vendere auto e potenziamenti e via dicendo.
l'aspetto che mi interessava di più nei vecchi gran turismo era proprio questo, correre vincere premi e auto in palio, di certo non erano le patenti :)

solo che in GT5, complici premi bassissimi e prezzi auto/riparazioni altissimi-assurdi e auto in palio per lo più inutili a proseguire il gioco, non riesco più a divertirmi come un tempo :stordita:

A mia volta devo darti ragione sul tuo discorso...però la mia critica è mossa verso chi dice che oltre un tot livello deve rifarsi le gare per avere soldi e PX...
Questa se non ottieni l'oro nelle competizioni non può essere mossa come una critica al gioco....questo perchè il gioco i PX necessari te li darebbe anche...sei tu che li vuoi ottenere con il metodo semplice (rifacendo le gare), metodo che a conti fatti è un metodo palloso rispetto al prendere le coppe oro...perchè quest'ultime perlomeno ti offrono delle sfide spesso appaganti....
Non fare l'oro nello competizioni rende il gioco veramente povero...accettando le sue sfide spesso la musica cambia....
è come se fosse la vera carriera di un pilota....se vuoi arrivare in alto (liv A spec alti) devi arrivare primo ed essere il migliore....con il 2 o 3 posto non ci fai molto se non essere ricordato con piacere...
Io questo gioco nonostante sia indubbiamente vero che ha molte cose incomplete e o fatte con il culo lo trovo davvero uno spettacolo e penso che molti di quelli che lo giudicano una schifezza, lo stanno davvero vivendo nel modo sbagliato.....
è come giocare un gioco di ruolo e arrivare al boss finale della storia senza girovagare a caso per la mappa facendo quest secondarie e scoprendo location segrete (come quelli che ai tempi avevano finito Oblivion dopo 3 giorni che era uscito e dicevano che avesse una longevità ridicola.....e io che mi sono stufato di giocarci dopo mesi e non l'ho mai finito perchè facevo solo quest secondarie)...

Pecio84
13-12-2010, 11:27
Potevi farlo anche con la lambo..... ;-) certo tutta quella fatica per la macchina che ti regala....insomma.....volevo di meglio....:D

Però così ho terminato Esperto, vuoi mettere la soddisfazione? :D

Io dei soldi\macchine me ne frego, tanto poi compro quel che voglio, ieri ero a 98 auto, volevo arrivare a 100, e ho comprato una Alfa Romeo 8C Competizione Nera e una Ferrari 599 Blu Tour de France :oink:

Bestiali :sofico:

(e mi hanno regalato un Clacson per avere 100 auto nel garage! alleluja! :sofico: )

omega726
13-12-2010, 11:28
mmm io con il pad perchè??

Siamo in due....

Ieri ho fatto la prova difficile di Top Gear.....bellissima....
A parte la lentezza dei veicoli ho trovato molto divertente il fatto che bisognava stare attenti a non fare fuori giri altrimenti il motore calava temporaneamente di prestazioni per colpa del surriscaldamento....

omega726
13-12-2010, 11:29
Ciao a tutti,

ieri mentre stavo scegliendo un auto per una gara c'è uno sbalzo di corrente e la PS3 si spegne. La riaccendo e riavvio GT5 e come per incubo mi richiede tutte le impostazioni di lingua e schermo. Il terrore mi assale e scopro che ho perso tutto, dico TUTTO. Non che avessi quasi finito ma tre patenti, 30 % del gioco e livello intorno al 14 l'avevo fatto. Diverse ore direi. Tutto perso definitivamente ?

Ciao

Cristallo

Condolianze...
Capitasse a me non avrei la forza di ricominciare...

izivs
13-12-2010, 11:30

compra la chevrolet zr1 assettala da pista (solo quello ti costa 385.000 scudi + la macchina 185.000 mi pare + 200000 di modifiche motore.....con tale macchina ci vinci like the wind e ti regala la minolta (1055 cavallucci) e con quella vai a fare il culo alle all star.....
Con la zr1 tutta assettata nelle all star puoi vincere la pista 1, 2 e 3 ma posto che il programma bara, spesso ti troverai il secondo che alla 4 pista ha 225 punti (tu ne hai 300) che ti parte davanti....all'inizio puoi superarlo, ma dopo avendo una macchina superiore alla tua recupera. Se ti va bene alla 4 pista arrivi 4 o 5, quindi prendi 40 / 50 punti.
Nell'ultima pista....Tokio....la zr1 è troppo inferiore alle altre, addirittura se provi a farla con la pagani zonda tutta modificata fai fatica a vincerla.
Quindi....consiglio per non stressarti.....fai il campionato all star con la minolta....altrimenti rischi di perdere il campionato per 5 punti.

Malek86
13-12-2010, 11:40
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ssd-halves-gt5-loading-times

Chi vuole provare a mettere un SSD nella PS3?

Crasher89
13-12-2010, 11:44
Siamo in due....

Ieri ho fatto la prova difficile di Top Gear.....bellissima....
A parte la lentezza dei veicoli ho trovato molto divertente il fatto che bisognava stare attenti a non fare fuori giri altrimenti il motore calava temporaneamente di prestazioni per colpa del surriscaldamento....

Sisi quella pure era bella, ed è molto più semplice di quella intermedia!! Piccolo OT: domani sera chi è disponibile per qualche gara pro?? Per non continuare l'ot ditelo nell'altro thread :)

izivs
13-12-2010, 11:49
http://www.escapistmagazine.com/news/view/106029-Gran-Turismo-5-Sells-5-5-Million

Ma si riferiscono al distribuito o al venduto?
In entrambi i casi risultato grandissimo che pone gt5 al vertice delle esclusive ps3....e presto al vertice delle vendite ps3.
Se mi si consente la battuta....ma non doveva essere epic fail :D ?????

Takaya74
13-12-2010, 11:53
Però così ho terminato Esperto, vuoi mettere la soddisfazione? :D

Io dei soldi\macchine me ne frego, tanto poi compro quel che voglio, ieri ero a 98 auto, volevo arrivare a 100, e ho comprato una Alfa Romeo 8C Competizione Nera e una Ferrari 599 Blu Tour de France :oink:

Bestiali :sofico:

(e mi hanno regalato un Clacson per avere 100 auto nel garage! alleluja! :sofico: )

100 auto = clacson ...... :rotfl:

Il mio giudizio sui premi sta un pò cambiando.
All'inizio ero fortemente contrario.
In GT4 i premi erano commisurati alle gare che ci attendevano, in questo titolo i premi vinti quasi mai servono per i futuro.
Sto lentamente cambiando idea, nel senso che forse in GT4 era un pò troppo facile fare determinate gare, qui ci è richiesto un pò più di impegno..... non so quanto sia sbagliato.

omega726
13-12-2010, 11:53
http://www.escapistmagazine.com/news/view/106029-Gran-Turismo-5-Sells-5-5-Million

In entrambi i casi risultato grandissimo che pone gt5 al vertice delle esclusive ps3....e presto al vertice delle vendite ps3.

Ma che epic fail...era un successo annunciato a prescindere questo gioco...
Ripeto, i suoi difetti li ha...ma era impossibile mantenere l'aspettativa che la gente poco avvezza ai videogiochi si era creata e poi dare contro a GT5 mi sembra lo sport del momento....

omega726
13-12-2010, 11:55
Lo dico, son malato....
Mi sono scaricato e stampato la scorsa settimana la lista auto ufficiale....ogni volta che ne compro o vinco una faccio una bella spunta sulla lista....
LE VOGLIO TUTTEEEEEEEEEEEEE!!!!

pierluigi.71
13-12-2010, 11:57
..... minolta (1055 cavallucci) e con quella vai a fare il culo alle all star.....

Dovrebbero farla santa la Minolta, la mia ha più di 4000 km e la uso per la maggior parte delle gare, tanto per essere sicuri!!!

Ieri sera ho sbloccato le Endurance e passi per le b-spec in cui fai girare la play e sei quasi tranquillo, ma per le gare in a-spec non ho proprio voglia di passare 24 ore al Nurburgring, già mi girano le sfere a fare tre giri che sono più o meno 24 minuti, per fare la gara completa docrei tenere accesa la play per sei o sette giorni calcolando di girare un paio d'ore a sera oppure aspettare le ferie natalizie e tirarmela fuori in un paio gi giorni!

mirco842
13-12-2010, 12:01
scrivo anche qui che magari ne sapete di più:

ieri sono andato in cerca di volanti,finendo per comprare un cessissimo trustmaster ferrari gt a 39€,comprato solo per avere qualcosa finchè non trovo almeno un dfgt.
sono poi entrato in un gamestop,li mi hanno detto che gli arriverà un fanatec sia ps3 che 360,con pedali, alla modica cifra di 180€ circa. facendo una ricerca ho trovato solo il gt2 con queste caratteristiche,ma costa ben 250€ senza pedali. qualcuno ha idea di che volante sia quello di cui mi hanno parlato???

Kharonte85
13-12-2010, 12:05
Nell'usato
ma non credo che si possa prestare, ma solo "regalare", quindi penso che te la dovrai sudare! :D
Esatto :D
Veramente utili le Endurance in B-Spec, nella prima dopo 3 ore di gara ti da 27300 miseri CR ed una merdosissima Honda Dualnote, che tra l'altro ti dava già per le patenti.
La prossima bolletta Enel la rigiro a Kazzu. :asd:
Benvenuto nel Club, e non hai ancora visto nulla...:asd:

Ma qualcuno sa dove si possono rivedere le descrizioni dei trofei in GT5? Ne ho visti passare di così idioti da meritare una riguardata :D

_Menno_
13-12-2010, 12:10
mmm io con il pad perchè??quindi hai preso l'oro con il pad nella prova intermedio di top gear con l'antipattinamento disabilitato? le altre impostazioni? :eek:

Siamo in due.....come sopra :eek:

Lo dico, son malato....
Mi sono scaricato e stampato la scorsa settimana la lista auto ufficiale....ogni volta che ne compro o vinco una faccio una bella spunta sulla lista....
LE VOGLIO TUTTEEEEEEEEEEEEE!!!!anche io! infatti sto cercando di rimediare alla vendita erronea della prima auto che si vince con tutti i bronzi nella patente B, la Mazda Demio Sport ’03, spero di ribeccarla! :D

Crasher89
13-12-2010, 12:10
Lo dico, son malato....
LE VOGLIO TUTTEEEEEEEEEEEEE!!!!

Lol Smettila di fare le cose che faccio io :) ho fatto anche la lista dei trofei :)

Malek86
13-12-2010, 12:13

Al distribuito, ovviamente. La Sony non può sapere facilmente quante copie vengono vendute in tutti i negozi. Soprattutto nel periodo natalizio, dove le distribuzioni sono particolarmente elevate, per evitare che si creino rotture di stock. E' come quando la Bethesda ha annunciato di aver venduto 4 milioni di copie di Fallout 3 in una settimana: quelle erano spedite, venderle poi tocca ai negozi.

Goofy Goober
13-12-2010, 12:15
A mia volta devo darti ragione sul tuo discorso...però la mia critica è mossa verso chi dice che oltre un tot livello deve rifarsi le gare per avere soldi e PX...
Questa se non ottieni l'oro nelle competizioni non può essere mossa come una critica al gioco....questo perchè il gioco i PX necessari te li darebbe anche...sei tu che li vuoi ottenere con il metodo semplice (rifacendo le gare), metodo che a conti fatti è un metodo palloso rispetto al prendere le coppe oro...perchè quest'ultime perlomeno ti offrono delle sfide spesso appaganti....
Non fare l'oro nello competizioni rende il gioco veramente povero...accettando le sue sfide spesso la musica cambia....

il problema, per me, più che i punti esperienza, è questo, i crediti del gioco.

passino i punti EXP, è normale che chi prende l'oro ne acquisisce di più, è più bravo per l'appunto, quindi ha maggior compenso.

il fatto è che le patenti non danno soldi e gli eventi speciali li danno una volta sola.

le gare danno premi molto bassi, e le auto premio le vinci una volta sola :mad:
questa è la grande pecca

nei GT passati, anche chi non era un mostro alla guida, ma un semplice giocatore da bronzi e argenti, poteva tramite l'impegno nel tempo, facendo e rifacendo alcune competizioni, vincere auto che rivendute davano un discreto malloppo e poter quindi comprare delle vetture LM Edition, potenziare quelle che già aveva oppure anche solo comprarsi macchine usate a gogò per provarle....
in GT4 io ero finito così.

giunto ai campionati superiori, dove si correva contro le altre auto di lemans, avevo dovuto riconoscere i miei limiti, mi era molto duro controllare durante le gare, per tutta la durata, bolidi così potenti col pad, e facevo molti errori che impedivano le vittorie... il campionato formula GT non l'avevo nemmeno fatto tutto, troppo complesso per me.

però avevo continuato a giocare a GT4 per molto tempo solo per collezionare vetture, anche usate, e provarle in pista rifacendo qualche gara. e i soldi da dove venivano? da un campionato che ogni volta che veniva riaffrontato regalava un'auto da 790.000CR da rivendere :)

ai tempi mi ero divertito davvero tanto, alla fine col garage pieno con le mie auto preferite, anche se il gioco era completo al 92% conscio di non poter mai raggiungere il 100%

giocando a GT5 invece, mi sembra di capire che non riuscirò a fermarmi ad un certo punto con un metodo per fare soldi rapidamente tanto da poter comprare auto "a babbo" tanto per passarmi il tempo. e questo un po' dispiace :(

p.s. da punto di vista dei punti esperienza trovo ingiusto precludere gli endurance fino ad un certo livello. negli altri GT erano disponibili da subito (con la Patente giusta) ed erano un buon modo per intermezzare tra gare e campionati...

Crasher89
13-12-2010, 12:25
il problema, per me, più che i punti esperienza, è questo, i crediti del gioco.

passino i punti EXP, è normale che chi prende l'oro ne acquisisce di più, è più bravo per l'appunto, quindi ha maggior compenso.

il fatto è che le patenti non danno soldi e gli eventi speciali li danno una volta sola.

le gare danno premi molto bassi, e le auto premio le vinci una volta sola :mad:
questa è la grande pecca

nei GT passati, anche chi non era un mostro alla guida, ma un semplice giocatore da bronzi e argenti, poteva tramite l'impegno nel tempo, facendo e rifacendo alcune competizioni, vincere auto che rivendute davano un discreto malloppo e poter quindi comprare delle vetture LM Edition, potenziare quelle che già aveva oppure anche solo comprarsi macchine usate a gogò per provarle....
in GT4 io ero finito così.

giunto ai campionati superiori, dove si correva contro le altre auto di lemans, avevo dovuto riconoscere i miei limiti, mi era molto duro controllare durante le gare, per tutta la durata, bolidi così potenti col pad, e facevo molti errori che impedivano le vittorie... il campionato formula GT non l'avevo nemmeno fatto tutto, troppo complesso per me.

però avevo continuato a giocare a GT4 per molto tempo solo per collezionare vetture, anche usate, e provarle in pista rifacendo qualche gara. e i soldi da dove venivano? da un campionato che ogni volta che veniva riaffrontato regalava un'auto da 790.000CR da rivendere :)

ai tempi mi ero divertito davvero tanto, alla fine col garage pieno con le mie auto preferite, anche se il gioco era completo al 92% conscio di non poter mai raggiungere il 100%

giocando a GT5 invece, mi sembra di capire che non riuscirò a fermarmi ad un certo punto con un metodo per fare soldi rapidamente tanto da poter comprare auto "a babbo" tanto per passarmi il tempo. e questo un po' dispiace :(

p.s. da punto di vista dei punti esperienza trovo ingiusto precludere gli endurance fino ad un certo livello. negli altri GT erano disponibili da subito (con la Patente giusta) ed erano un buon modo per intermezzare tra gare e campionati...

devoancora vedere gli altri campionato dell'estremo,ma comunque con l'ovale della like the wind in 4 minuti ti fai 70000cr easy...in mezzora ti fai mezzo milione...che non è male!!!

Ventresca
13-12-2010, 12:30
Davide22 perché non fai un post in prima pagina dove indichi:

-quali sono le auto che possono avere le modifiche da corsa (quelle in GT auto, le avevo segnalate pagine addietro ma sono stato ignorato).
-con quali auto si possono vincere gare tipo like the wind e con quali assetti (ad esempio c'è chi aveva postato l'assetto per la ZR1, ma adesso vallo a trovare in 262 pagine..)
-quali auto regala la vittoria di ciascuna gara (e qui basta fare un copia e incolla)

Goofy Goober
13-12-2010, 12:30
devoancora vedere gli altri campionato dell'estremo,ma comunque con l'ovale della like the wind in 4 minuti ti fai 70000cr easy...in mezzora ti fai mezzo milione...che non è male!!!

no per carità, non è male per niente. però, per esempio, per comprarsi una F2007 da 15.000.000cr hai voglia a fare mezz'ore di gioco tutte davanti al monitor :D

perlomeno in GT4 il tempo sarebbe stato diviso per 3 e in b.spec manco dovevi guidare tu :fagiano:

mi spiace fare sempre paragoni con GT4, però avendo giocato a tutti i titoli dal primo, il 4 rappresentava l'apice del gameplay, completo in ogni sua parte come era. e fa un po' rosikare vedere come invece, nel 5, molte cose son andate perdute senza ragione apparente :doh:

omega726
13-12-2010, 12:32
Lol Smettila di fare le cose che faccio io :) ho fatto anche la lista dei trofei :)

:D Grandissimo!!!

Io i trofei scemi li ho già fatti tutti....ora mi son rimasti quelli lunghi o quelli complicati.
Ad esempio leggevo di un tipo che suggeriva di comprare i kart per riempire il garage con 1000 auto e vincere il trofeo....
Ma che roba è?
Io voglio 1000 macchine diverse!!!

P.S.

Per caso ci sono delle auto più rare di altre nell'usato?
Ieri ho preso la Renault 5 turbo dell' 80

s12a
13-12-2010, 12:34
Leggete questo post interessante da un altro forum:

Hey everyone, I'm new to the site but thought I might share a bit of info that I've collected in the past couple of days.

The title says it all: I've compared the Seagate 5400 rpm 80GB HHD that came with the PS3 and a Kingston 128GB SSD SNV425-S2BN for $175 after rebates. The reason I'm posting this is to hopefully get out to the public the information I've been readily seeking for after GT5 was released-- How much will and SSD improve the loading times? Is it worth it? I've seen in other small studies that say the speed increase isn't much due to the 2x limit of the Blu-ray drive. However, I've also heard accounts from GT5 users (specifically) that it does indeed seem faster, but we all know about the placebo effect. The reason I finally decided to back up all my data and transfer it over to the SSD and conduct this study was due to the fact that an 8GB install is allowed, which should, theoretically, allow for much faster loading times. Worse comes to worse and I just take the drive and put it in my laptop.

Now, after the first update (v1.03) and comparing the download times and install times between the two, I noticed that the game’s loading times for everything is highly dependent on how the server’s performing. Therefore, I disconnected from the internet during every other test for both drives.

Anyways, here is what I found:
http://imgur.com/98cPh.pngInstall times were 4x faster. Which was an awesome start to this study. Next, I thought the best improvement would be with the menus (I thought they would install the menu on to the drive…). I tested these by doing three runs each. Surprisingly, even with the me + stopwatch, they were almost always the same. Here are the menu results:
http://imgur.com/bXluI.pngAnd to get back to the home menu from each of these items…
http://imgur.com/Av2ql.pngFrom the GT Mode menu to the other menus:
http://imgur.com/p4Je4.pngAnd back again:
http://imgur.com/bDwxX.pngI always thought buying a car took way too long, so I also tested that:
http://imgur.com/gsy0Z.pngAnd finally, I was most curious about the loading times for races, which I expected to see very little improvement. I was wrong. Note: I had played and completed each of the races listed, along with the license test coming up (i.e. no install required).
http://imgur.com/Hvx2a.pnghttp://imgur.com/cHsZw.pngFinally, the last test I did was on a Special Event I had not entered before this. Less improvement overall (as it likely had to install from the disc), but still substantial:
http://imgur.com/UjfJ9.pngThat was all of them- Phew!

So, what did I decide to do? Given that the races loading time was cut in half for the most part, I’m keeping the SSD in the PS3. I wasn’t expected such a huge difference, especially for the races. I hope this helps someone else decide whether or not it’s worth the extra money!

Takaya74
13-12-2010, 12:39
Dovrebbero farla santa la Minolta, la mia ha più di 4000 km e la uso per la maggior parte delle gare, tanto per essere sicuri!!!

Ieri sera ho sbloccato le Endurance e passi per le b-spec in cui fai girare la play e sei quasi tranquillo, ma per le gare in a-spec non ho proprio voglia di passare 24 ore al Nurburgring, già mi girano le sfere a fare tre giri che sono più o meno 24 minuti, per fare la gara completa docrei tenere accesa la play per sei o sette giorni calcolando di girare un paio d'ore a sera oppure aspettare le ferie natalizie e tirarmela fuori in un paio gi giorni!

non ho capito... riesci a salvare la gare in b-spec?

Malek86
13-12-2010, 12:41
Il gioco installa un sacco di piccoli file, quindi è normale che usare un SSD tagli parecchio i tempi.

Ma non credo valga la spesa :D

pierluigi.71
13-12-2010, 12:59
non ho capito... riesci a salvare la gare in b-spec?

No, non puoi salvare le gare e poi riprenderle, ma per le b-spec ho fatto partire la gara ieri sera e questa mattina, dopo aver vinto la gara doppiando parecchie volte le altre auto, ho spento la play. Per le a-spec inizio la gara e quando mi sono rotto metto in pausa e la riprendo il giorno dopo. unico fattore negativo è lasciare la play accesa parecchie ore.

omega726
13-12-2010, 13:00
No, non puoi salvare le gare e poi riprenderle, ma per le b-spec ho fatto partire la gara ieri sera e questa mattina, dopo aver vinto la gara doppiando parecchie volte le altre auto, ho spento la play. Per le a-spec inizio la gara e quando mi sono rotto metto in pausa e la riprendo il giorno dopo. unico fattore negativo è lasciare la play accesa parecchie ore.

QUindi in BSPec uno non deve minimamente badare al pilota durante una endurance?
Dall'inizio alla fine non devo badarci?

Il-Mago
13-12-2010, 13:02
unico fattore negativo è lasciare la play accesa parecchie ore.

dici poco...

izivs
13-12-2010, 13:02

Consiglio di fare il circuito di roma in estremo 83.000 crediti in 5 minuti e 4700 di esperienza, like the wind sono 70000 in circa 4 minuti, e ti dà 3600 di esperienza.
Macchina consigliata la bugatti, 1 min e 4 secondi al giro di media.

Malek86
13-12-2010, 13:11
Alla fine quella Mercedes da 200.000 mi è servita abbastanza... ci ho vinto la Schwartzwald B senza neanche modificarla. Invece ho usato la ST205 upgradata al massimo per vincere l'evento di rally avanzato sul tarmac con l'oro: 250.000 crediti in un sol colpo :D proverò la neve e lo sterrato, ma per qualche motivo, lo sterrato non mi riesce proprio. C'è qualcosa che non so sul come guidare nello sterrato? Mi danno sempre un sacco di secondi.

Adesso devo arrivare al livello 21, ho trovato una discreta HKS che mi pare caruccia.

Consiglio di fare il circuito di roma in estremo 83.000 crediti in 5 minuti e 4700 di esperienza, like the wind sono 70000 in circa 4 minuti, e ti dà 3600 di esperienza.
Macchina consigliata la bugatti, 1 min e 4 secondi al giro di media.

Ma Roma è la pista più noiosa del secolo :O

Se devo farmare soldi, potrei almeno farlo divertendomi un po'. C'è qualcosa tipo a Trial Mountain o sull'Eiger dove si può guadagnare un po'?

pierluigi.71
13-12-2010, 13:14
QUindi in BSPec uno non deve minimamente badare al pilota durante una endurance?
Dall'inizio alla fine non devo badarci?

Dipende dalla macchina che usi e dal livello del pilota. Se utilizzi una macchina superiore alla concorrenza ed i piloti che utilizzi hanno un buon livello di preparazione, non hai bisognio di seguirli perchè anche se si "calmano" mantengono un ritmo di gara superiore a quello degli avversari. Ammetto di aver fatto solo le prime due prove, ma si sono svolte in questo modo, soprattutto quella con le mazda mx5, io ho utilizzato una mazda elaborata con circa 300 cavalli, gli altri avevano quelle standard con al massimo 167 cavalli, non c'era paragone.

omega726
13-12-2010, 13:18
Ok questo lo avevo capito...ma tu hai provato le endurance?
Mi chiedevo infatti se nelle endurance in bspec si debba fare presenza ogni tanto per i rifornimenti oppure se si può far fare tutto al computer dall'inizio alla fine...

pierluigi.71
13-12-2010, 13:24
Ok questo lo avevo capito...ma tu hai provato le endurance?
Mi chiedevo infatti se nelle endurance in bspec si debba fare presenza ogni tanto per i rifornimenti oppure se si può far fare tutto al computer dall'inizio alla fine...

Scusa, non avevo capito che chiedevi questo, comunque fà tutto il computer, se vuoi puoi impostare la strategia del rifornimento decidendo il rientro della macchina quando il pilota raggiunge una certa percentuale di forza fisica, altrimenti se non imposti nessun parametro il pilota rientra automaticamente se ha bisognio di gomme nuove o di carburante.

Altro difetto che ho notato nel gioco, ma che non centra con le endurance, se andate a fare una gara in un evento con pioggia e come è successo a me non mettete le gomme da bagnato, gli avversari non vi seminano, ma vi aspettano e rientrano con voi ai box per cambiare le gomme, venerdì sera ci sono voluti "VENTI MINUTI" per fare un giro del Nurburgring con la Minolta in modalità B-spec.

s12a
13-12-2010, 13:31
A proposito, a voi le auto si sporcano? Ecco la mia Mazda Furai l'altro ieri dopo 1500 Km senza essere stata lavata:

http://img560.imageshack.us/img560/2157/furaid.jpg

Goofy Goober
13-12-2010, 13:32
venerdì sera ci sono voluti "VENTI MINUTI" per fare un giro del Nurburgring con la Minolta in modalità B-spec.

:eek: :eek: :eek:

così non è un gioco, ma una persecuzione :asd:

omega726
13-12-2010, 13:40
A proposito, a voi le auto si sporcano? Ecco la mia Mazda Furai l'altro ieri dopo 1500 Km senza essere stata lavata:

http://img560.imageshack.us/img560/2157/furaid.jpg

Non riesco a capire se è sporca o pulita....

s12a
13-12-2010, 13:43
E cosi`?

http://img573.imageshack.us/img573/3426/mazdazoz.jpg

pierluigi.71
13-12-2010, 13:48
:eek: :eek: :eek:

così non è un gioco, ma una persecuzione :asd:

Direi di si, e poi io non sono un tipo che ha molta pazienza, io le patenti e gli eventi speciali li provo, li riprovo e li rifaccio ancora, ma poi arrivo al punto in cui mi altero e sia la play che il tv da 40 pollici sono in pericolo!!!!!

Infatti le mie patenti sono variegare, qualche oro, abbastanza argenti ed il resto bronzo, ogni tanto provo a migliorare, ma quando sento il pad che comincia a scricchiolare per la pressione esercitata ed io comincio a sudare mi fermo.

Non vi faccio nemmeno l'elenco dei santi che ho scomodato per passare l'ultimo evento con i kart e non vi dico il nervoso che mi sale quando "GUARDO" gli eventi di Sebastian Loeb dove sono riuscito a passare solo il primo, gli altri becco dai 15 ai 20 secondi ed una raffica di insolenze!!!

omega726
13-12-2010, 13:51
Direi di si, e poi io non sono un tipo che ha molta pazienza, io le patenti e gli eventi speciali li provo, li riprovo e li rifaccio ancora, ma poi arrivo al punto in cui mi altero e sia la play che il tv da 40 pollici sono in pericolo!!!!!

Infatti le mie patenti sono variegare, qualche oro, abbastanza argenti ed il resto bronzo, ogni tanto provo a migliorare, ma quando sento il pad che comincia a scricchiolare per la pressione esercitata ed io comincio a sudare mi fermo.

Non vi faccio nemmeno l'elenco dei santi che ho scomodato per passare l'ultimo evento con i kart e non vi dico il nervoso che mi sale quando "GUARDO" gli eventi si Sebastian Loeb dove sono riuscito a passare solo il primo, gli altri becco dai 15 ai 20 secondi ed una raffica di insolenze!!!

MA dai...gli eventi di Sebastian prova a disattivare buona parte degli aiuti (l'anti sbandamento su tutti) e vedrai che la macchina va il triplo...
Io che gioco con il Pad gli ho dato di media 15 secondi a pista.....

pierluigi.71
13-12-2010, 13:55
MA dai...gli eventi di Sebastian prova a disattivare buona parte degli aiuti (l'anti sbandamento su tutti) e vedrai che la macchina va il triplo...
Io che gioco con il Pad gli ho dato di media 15 secondi a pista.....

Ho già disabilitato tutto, ma non riesco a passarli, non ho mai sopportato le prove su sterrato nemmeno negli altri GT, con la paura di finire contro il perimetro ed essere squalificato non spingo abbastanza, anzi vado quasi a passeggio e non passo la prova. Ogni tanto ne riprovo uno ma niente da fare. Per lo sterrato sono proprio negato.

s12a
13-12-2010, 14:01
Ho già disabilitato tutto, ma non riesco a passarli, non ho mai sopportato le prove su sterrato nemmeno sugli altri GT, con la paura di finire contro il perimetro ed essere squalificato non spingo abbastanza, anzi vado quasi a passeggio e non passo la prova. Ogni tanto ne riprovo uno ma niente da fare. Per lo sterrato sono proprio negato.

Per superare le prove di Loeb ci sono un paio di cose che aiutano moltissimo:

Quelle "legit" (mediante il menu RA se hai il DFGT o hai configurato il controller per poterlo usare):
- Disattivare tutti gli aiuti tranne ABS (a 1). Skid Recovery e` un caso a parte, ma disattivalo per ora.
- Portare la distribuzione della trazione integrale a 50-50 (puo` aiutare riportarlo a 70-30 durante la corsa solo per certe curve in una o due prove, pero`)
- Portare la distribuzione della frenata a prevalentemente sull'asse anteriore (ad esempio 8-5)

Il "Cheat":
- Abilitare l'aiuto di guida "Skid Recovery". Io non l'ho provato, ma altri utenti hanno riportato che con questo la vittoria e` garantita.

Come dice Loeb l'importante e` mandare l'auto in drift/sbandata controllata il meno possibile. Prova a guidare come se fossi su strada. Sul circuito sterrato di Toscana e` possibile tagliare notevolmente le curve senza alcuna penalita` o perdita di velocita`. Eiger K Trail e` questione di imparare il tracciato.

izivs
13-12-2010, 14:01
Al distribuito, ovviamente. La Sony non può sapere facilmente quante copie vengono vendute in tutti i negozi. Soprattutto nel periodo natalizio, dove le distribuzioni sono particolarmente elevate, per evitare che si creino rotture di stock. E' come quando la Bethesda ha annunciato di aver venduto 4 milioni di copie di Fallout 3 in una settimana: quelle erano spedite, venderle poi tocca ai negozi.

Faccio questa riflessione.....Ma Sony vende in conto vendita o il rischio degli acquisti ricade sopra i negozianti e i grossisti.
Nel primo caso avresti ragione tu....un negozio ordina 2000 copie di GT5, ne vende 1000 chiama Sony e gli restituisce le mille copie in eccesso....Sony parlerebbe a vanvera di venduto...dovrebbe correttamente dire: ho spedito 5.5 milioni di copie, può darsi che tornino indietro 5 milioni.
Ma se così non fosse ha ragione Sony a dire "venduto" 5.5 milioni di copie....se i rivenditori le debbono pagare all'acquisto non è problema di Sony se quelle copie vadano all'utente finale o finiscano sulle bancarelle a 10 €, Sony le ha vendute ed ha incassato la relativa somma....non chiaramente i 60 euro /dollari a copia, ma molto meno.....
Il fatto che molti rivenditori dopo circa un anno mettano le copie a prezzo iper tagliato mi fa propendere per l'ipotesi che a Sony non passi neanche per l'anticamera del cervello a vendere in conto vendita....chi vuole le copie dei suoi giochi le paga e si assume il rischio dell'invenduto.....e per Sony tutto quello che spedisce è venduto.
Poi se qualcuno ha esperienza diretta con Sony e afferma che fa il conto vendita.....allora sono numeri sparati a casaccio.

omega726
13-12-2010, 14:10
Per superare le prove di Loeb ci sono un paio di cose che aiutano moltissimo:

Quelle "legit" (mediante il menu RA se hai il DFGT o hai configurato il controller per poterlo usare):
- Disattivare tutti gli aiuti tranne ABS (a 1). Skid Recovery e` un caso a parte, ma disattivalo per ora.
- Portare la distribuzione della trazione integrale a 50-50 (puo` aiutare riportarlo a 70-30 durante la corsa solo per certe curve in una o due prove, pero`)
- Portare la distribuzione della frenata a prevalentemente sull'asse anteriore (ad esempio 8-5)

Il "Cheat":
- Abilitare l'aiuto di guida "Skid Recovery". Io non l'ho provato, ma altri utenti hanno riportato che con questo la vittoria e` garantita.

Come dice Loeb l'importante e` mandare l'auto in drift/sbandata controllata il meno possibile. Prova a guidare come se fossi su strada. Sul circuito sterrato di Toscana e` possibile tagliare notevolmente le curve senza alcuna penalita` o perdita di velocita`. Eiger K Trail e` questione di imparare il tracciato.

BAh io lo skid recovery è la prima cosa che ho tolto...
Con quello attivo la macchina anziche andare in sbandata rallentava fino a ritornare controllabile...senza invece faccio delle derapate da paura e lo prendo in un attimo...

s12a
13-12-2010, 14:13
BAh io lo skid recovery è la prima cosa che ho tolto...
Con quello attivo la macchina anziche andare in sbandata rallentava fino a ritornare controllabile...senza invece faccio delle derapate da paura e lo prendo in un attimo...

Sicuro non fosse l'ASM, Active Stability Management?
Funziona come i sistemi di controllo stabilita` reali, frenando una o piu` ruote, quindi rallentando l'auto.

Lo Skid Recovery invece aumenta magicamente il grip delle ruote quando esse cominciano a perderlo.

Malek86
13-12-2010, 14:18
Faccio questa riflessione.....Ma Sony vende in conto vendita o il rischio degli acquisti ricade sopra i negozianti e i grossisti.
Nel primo caso avresti ragione tu....un negozio ordina 2000 copie di GT5, ne vende 1000 chiama Sony e gli restituisce le mille copie in eccesso....Sony parlerebbe a vanvera di venduto...dovrebbe correttamente dire: ho spedito 5.5 milioni di copie, può darsi che tornino indietro 5 milioni.
Ma se così non fosse ha ragione Sony a dire "venduto" 5.5 milioni di copie....se i rivenditori le debbono pagare all'acquisto non è problema di Sony se quelle copie vadano all'utente finale o finiscano sulle bancarelle a 10 €, Sony le ha vendute ed ha incassato la relativa somma....non chiaramente i 60 euro /dollari a copia, ma molto meno.....
Il fatto che molti rivenditori dopo circa un anno mettano le copie a prezzo iper tagliato mi fa propendere per l'ipotesi che a Sony non passi neanche per l'anticamera del cervello a vendere in conto vendita....chi vuole le copie dei suoi giochi le paga e si assume il rischio dell'invenduto.....e per Sony tutto quello che spedisce è venduto.
Poi se qualcuno ha esperienza diretta con Sony e afferma che fa il conto vendita.....allora sono numeri sparati a casaccio.

Può darsi che usino il metodo che dici te, ma sinceramente non so come funzioni nei videogiochi. E' anche possibile che in realtà il negozio non paghi subito per le copie acquistate, ma solo quando riesce a venderle.

In tal caso, la Sony non vedrebbe la sua parte finchè il negozio non vende - e comunque, se il negozio vende a prezzo più basso, allora anche loro si beccherebbero di meno. In questo caso, credo che eventuali ribassi di prezzo da parte del negozio vadano concordati con la Sony.

Non ne so molto al riguardo, perchè non sono mai riuscito a trovare informazioni precise. Non so quale metodo usino per il pagamento. Ma non credo che paghino tutto e subito. Sarebbe troppo rischioso. E consdierando quanto velocemente i giochi sembrano abbassare di prezzo oggi, non credo sarebbe un metodo efficiente per i rivenditori.

Goofy Goober
13-12-2010, 14:32

Non vi faccio nemmeno l'elenco dei santi che ho scomodato per passare l'ultimo evento con i kart e non vi dico il nervoso che mi sale quando "GUARDO" gli eventi di Sebastian Loeb dove sono riuscito a passare solo il primo, gli altri becco dai 15 ai 20 secondi ed una raffica di insolenze!!!

:D :D :D

su questi punti io e te siam identici :asd: :asd:

p.s.

ma lo Skid Recovery cos'è??
tradotto in italiano/menu di gran turismo quale voce dovrebbe essere? il TCS? :stordita:
come mai usate questi termini strani? :D

s12a
13-12-2010, 14:35
E` perche' ho GT5 impostato in lingua inglese, non so quale sia il termine italiano utilizzato. Comunque lo Skid Recovery:

Non e` il TCS (controllo trazione)
Non e` l'ASM (controllo stabilita`)
Non e` l'ABS
Non e` l'Active Steering

Goofy Goober
13-12-2010, 14:38
E` perche' ho GT5 impostato in lingua inglese, non so quale sia il termine italiano utilizzato. Comunque lo Skid Recovery:

Non e` il TCS (controllo trazione)
Non e` l'ASM (controllo stabilita`)
Non e` l'ABS
Non e` l'Active Steering

se non è nessuna di quelle

mi pare resti solo "l'antipattinamento"

però se non erro è solo una voce da "on-off" e non ha livelli di regolazione numerici, giusto?

s12a
13-12-2010, 14:52
Si`, e` una funzione on-off, la descrizione riporta che e` una funzionalita` per principianti. Con quello la fisica di guida viene facilitata di molto, i limiti di tenuta delle auto aumentati, e` praticamente un cheat.

.bUg!
13-12-2010, 14:54
http://www.youtube.com/watch?v=ZkavE6EyU_4&feature=sub

che belli i volanti...si si...proprio i volanti :asd:
mi sto zitto va...

Crasher89
13-12-2010, 15:46

Non hai idea di quanti me ne stanno partendo a me per la sfida nascar a esperto!!!! Soprattutto per la prima lool

Deids
13-12-2010, 15:52
Si`, e` una funzione on-off, la descrizione riporta che e` una funzionalita` per principianti. Con quello la fisica di guida viene facilitata di molto, i limiti di tenuta delle auto aumentati, e` praticamente un cheat.

Aumenta il grip, ma molto spesso rallenta l'auto, è ben lontano da essere un cheat secondo me.

fjodor
13-12-2010, 15:53
Tratto da:
Gamemag:
"Altro discorso spinoso riguarda la fisica, che è assolutamente insufficiente in Gran Turismo 5, facendosi ampiamente superare dalla fisica del rivale Forza MotorSport 3. Ne riparleremo nel dettaglio nella pagina con il confronto tra i giochi di Polyphony Digital e Turn 10, per il momento diciamo che il completo modello fisico si ottiene solamente al livello 20 di esperienza nel single player, ma è subito disponibile nel multiplayer."

A voi risulta una cosa del genere?

fjodor
13-12-2010, 15:59
:D :D :D

su questi punti io e te siam identici :asd: :asd:

IDEM!!!!!!!!!!

themalox
13-12-2010, 16:00
Tratto da:
Gamemag:
"Altro discorso spinoso riguarda la fisica, che è assolutamente insufficiente in Gran Turismo 5, facendosi ampiamente superare dalla fisica del rivale Forza MotorSport 3. Ne riparleremo nel dettaglio nella pagina con il confronto tra i giochi di Polyphony Digital e Turn 10, per il momento diciamo che il completo modello fisico si ottiene solamente al livello 20 di esperienza nel single player, ma è subito disponibile nel multiplayer."

Non mi risulta proprio, ancora sono a livello 15 ma in nessuna recensione ho letto una cosa simile.

Crasher89
13-12-2010, 16:01

Non hai idea di quanti me ne stanno partendo a me per la sfida nascar a esperto!!!! Soprattutto per la prima lool

omega726
13-12-2010, 16:02
Sicuro non fosse l'ASM, Active Stability Management?
Funziona come i sistemi di controllo stabilita` reali, frenando una o piu` ruote, quindi rallentando l'auto.

Lo Skid Recovery invece aumenta magicamente il grip delle ruote quando esse cominciano a perderlo.

Potrebbe anche essere....
Fatto sta che per vincere facile ho dovuto tenere solo l'ABS a 1 e l'anti pattinamento a 1 (uso il pad quindi un pelo di aiuto nel dosare mi serve)....
Così facendo ho vinto facile perchè come è giusto che sia, in un rally la curva la fai di traverso alla velocità più alta possibile e non al rallentatore mantenendo la traiettoria come vorrebbe il gioco.....e in fatti così facendo il ciccio me lo mangio....

fjodor
13-12-2010, 16:02
Non mi risulta proprio, ancora sono a livello 15 ma in nessuna recensione ho letto una cosa simile.

http://www.gamemag.it/articoli/2650/gran-turismo-5-croce-e-delizia-dei-fan-di-giochi-di-guida_6.html

s12a
13-12-2010, 16:03
Tratto da:
Gamemag:

Se si riferiscono al fatto che nel multi le auto sembrano piu` difficili da guidare e` perche':
- Il peso del carburante viene calcolato solo nel multiplayer online e nelle gare di livello Estremo ed Endurance. Inoltre il serbatoio e` di 100 litri per tutte le auto, dunque quelle piu` piccole e leggere sono penalizzate.
- Online le gomme partono piu` fredde che in single player.

izivs
13-12-2010, 16:03

Anche a me partivano, poi ho disattivato abs a 1 mettendolo a 0 e tutto si è risolto in un giochetto da ragazzi.

Per la prima gara, quando esci mettiti al centro e fatti dare una bella pacca sulle terga dalla seconda o dalla terza....poi ti metti a seguire la prima e la superi senza problemi....

sulla terza gara, facile, supera a destra quella merdazza che tenterà di sbatterti al muro, occhio che devi fare la curva almeno a 345...entri nel rettilineo a 320 / 325 e succhi la scia di quelle che ti stanno avanti, quando gli arrivi alle calcagne calma, non superarle subito aspetta le ultime due curve...e con lo specchietto fai in modo di frapporti ai tentativi di sorpasso....

ricorda abs rigorosamente a 0 altrimenti in curva sei un fermone.....

omega726
13-12-2010, 16:04

E no dai ragazzi...qui va bene non volere l'oro ma i kart sono semplicissimi....ci ho messo un quarto d'ora al massimo a completare l'esperto....
Tra l'altro i kart sono la cosa che mi ha fatto più incazzare...
Sono fatti molto bene ma finiscono appena la cosa si fa interessante....infatti diventa il tutto molto divertente all'ultima pista della modalità esperto perchè la pista diventa un filino più tecnica.....peccato che la fai, ti entusiasmi....e poi scopri che i kart son finiti.....ma va va!

izivs
13-12-2010, 16:11
E no dai ragazzi...qui va bene non volere l'oro ma i kart sono semplicissimi....ci ho messo un quarto d'ora al massimo a completare l'esperto....
Tra l'altro i kart sono la cosa che mi ha fatto più incazzare...
Sono fatti molto bene ma finiscono appena la cosa si fa interessante....infatti diventa il tutto molto divertente all'ultima pista della modalità esperto perchè la pista diventa un filino più tecnica.....peccato che la fai, ti entusiasmi....e poi scopri che i kart son finiti.....ma va va!

I kart sono difficili soprattutto per chi non li ha mai portati....quanto ho letto che gente al livello professionale c'ha passato anche 5 ore mi è venuto questo dubbio dubbio.....poi quando li ho affrontati non mi pareva possibile; dopo aver capito dove il programma barava, solita incularella nelle curve a gomito, il gioco si è risolto in non più di 20 minuti per la prima prova, e al terzo tentativo sulla seconda.

Crasher89
13-12-2010, 16:13
Anche a me partivano, poi ho disattivato abs a 1 mettendolo a 0 e tutto si è risolto in un giochetto da ragazzi.

Per la prima gara, quando esci mettiti al centro e fatti dare una bella pacca sulle terga dalla seconda o dalla terza....poi ti metti a seguire la prima e la superi senza problemi....

sulla terza gara, facile, supera a destra quella merdazza che tenterà di sbatterti al muro, occhio che devi fare la curva almeno a 345...entri nel rettilineo a 320 / 325 e succhi la scia di quelle che ti stanno avanti, quando gli arrivi alle calcagne calma, non superarle subito aspetta le ultime due curve...e con lo specchietto fai in modo di frapporti ai tentativi di sorpasso....

Guarda, per la prima mi faccio fidare una pacca da dietro e comunque sia sono li li per vincerla...la terza, io passo all'esterno dell'ultima e seguo la macchina arrivando alla prima curva a 357 e a 1.3 secondi dal primo!! Pero poi gli altri mi vengono addosso alla fine e scazzo tutto

izivs
13-12-2010, 16:14
Tratto da:
Gamemag:

Certo certo, come il discorso sull'AI, guardati questo video e considera che il mondo è pieno di persone disposte a vendersi al miglio offerente......
http://www.youtube.com/watch?v=r_HJSJLL8_I

alexbands
13-12-2010, 16:17
Certo certo, come il discorso sull'AI, guardati questo video e considera che il mondo è pieno di persone disposte a vendersi al miglio offerente......
http://www.youtube.com/watch?v=r_HJSJLL8_I

ancora con sto video e sti confronti?
C'È...
IL THREAD...
DI CONFRONTO...

izivs
13-12-2010, 16:22
Guarda, per la prima mi faccio fidare una pacca da dietro e comunque sia sono li li per vincerla...la terza, io passo all'esterno dell'ultima e seguo la macchina arrivando alla prima curva a 357 e a 1.3 secondi dal primo!! Pero poi gli altri mi vengono addosso alla fine e scazzo tutto

Confidando che metti abs 0, una volta che hai passato la prima curva e stai sul rettilineo opposto tieniti leggermente sulla sinistra, prendi quel filo di scia che ti consenti di entrare in curva sui 380 e falla stretta (terza curva)...nessuno ti dà botte, poi resta 4 o 5 finchè non ritorni ad affrontare prima curva del 2 giro, li ti prepari per bastonare sul rettifilo seguente all'uscita della seconda curva....entrato alla terza curva a 380 nessuno ti recupera più....garantito

Crasher89
13-12-2010, 16:22

Crasher89
13-12-2010, 16:25
Scusate doppio post :) sto con il telefono :)

Cecc@_87
13-12-2010, 16:27
chi come me e al livello 25 A-spec e si ritrova senza auto per formula gran turismo e un auto decente per corsa auto storiche?

Malek86
13-12-2010, 16:28
Allora, quella storia dei danni era vera oppure no? Sono arrivato al livello 20, ma continuo a non avere problemi. Devo per forza arrivare al livello 40?

Duncan
13-12-2010, 16:37
I danni per ora li ho visti nella modalità B-Spec quando il pilota mi ha martoriato la Suzukina... :muro: