PDA

View Full Version : JDownloader: problematiche e soluzioni

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

Bazzu
10-12-2010, 08:11
raga vi espongo il mio problemuccio con jdownloader:

riesco a scaricare perfettamente da megaupload (non ho però l'account), ma se lascio il pc acceso tutta la notte mi ritrovo al mattino con jdownloader che ha smesso di funzionare. Cioè è aperto ma non risponde più ai comandi e ad occhio direi che già a metà notte aveva smesso di funzionare.

Tutto il resto del pc ovviamente funziona perfettamente, mai un problema e anche in quel caso va tutto alla perfezione, sono jdownloader va chiuso killando l'applicazione java.

Ho provato a reistallarlo ma fa lo stesso, stamani ho provato ad aggiornare java (avevo disabilitato l'aggiornamento automatico), che dite risolverò? :help:

Un tempo mi funzionava..ora era un po' che non lo usavo...:wtf:

a me è capitato giorni fa per un paio di volte...
JD completamente bloccato e kill forzata...poi il problema non si è piu presentato...

Giustaf
10-12-2010, 08:13
a me è capitato giorni fa per un paio di volte...
JD completamente bloccato e kill forzata...poi il problema non si è piu presentato...

ora ho aggiornato java, se me lo rifà passo a free rapid downloader...
anche se non l'ho mai provato! :fagiano:

Bazzu
10-12-2010, 11:10
ora ho aggiornato java, se me lo rifà passo a free rapid downloader...
anche se non l'ho mai provato! :fagiano:

guarda...se proprio devi cambiare prova Mipony...
ti dico, l'ho provato per un po ma come JD non c'è niente...

Giustaf
10-12-2010, 12:30

ok grazie per le info! :)

Possibile
11-12-2010, 19:58

Bazzu, ho letto su un tuo post in un altro 3d che chiedevi come fare per togliere i captcha da mipony, ma non ti hanno risposto. Hai per caso comunque capito come fare? Ho il tuo stesso problema. Ciao.

Fra_the_young_soldier89
12-12-2010, 00:12
Ciao a tutti,
ho un problema.

Ho installato jdownloader e l'ho lasciato aggiornare;dopodichè carico il file da scaricare e lui inizia.E da un po' di settimane che la connessione mi salta ogni tot,non so il perchè,e il programma dopo aver perso la connessione,non si riconnette automaticamente,anzi si blocca proprio!L'unico modo per chiudere il programma,che si è bloccato ed è diventato inutilizzabile dato che non riesco a cliccare niente, è dal taskmanager e terminare il processo "javaw.exe*32".

Qualcuno saprebbe darmi una mano ad individuare il problema?

Bazzu
12-12-2010, 10:42
Ciao a tutti,
ho un problema.

Ho installato jdownloader e l'ho lasciato aggiornare;dopodichè carico il file da scaricare e lui inizia.E da un po' di settimane che la connessione mi salta ogni tot,non so il perchè,e il programma dopo aver perso la connessione,non si riconnette automaticamente,anzi si blocca proprio!L'unico modo per chiudere il programma,che si è bloccato ed è diventato inutilizzabile dato che non riesco a cliccare niente, è dal taskmanager e terminare il processo "javaw.exe*32".

Qualcuno saprebbe darmi una mano ad individuare il problema?

stesso problema di Giustaf e mio da ieri...
dopo un po si blocca...
anche aggiornando java....faccio una ricerca in rete...

jardel
12-12-2010, 11:04
mai avuto problemi di crash o chiusura forzata poi dopo aver fatto degli aggiornamenti anche a me è capitato che in un giorno si freezasse per 3 volte poi l'ho chiuso e pace, una vera rottura, si incantava e dovevi forzare la chiusura. ieri ha fatto un aggiornamento chissà che non abbiano risolto.

al di là di questo problema cmq mi è capitato che dopo aver scaricato sul sito fileserve un file di pochi k mi dice che devo aspettare 10 minuti....ma è possibile??...hanno proprio tagliato le gambe agli utenti free dopo l'anticapctha o sbaglio?
è diventato come rapidshare qualche tempo fa...

a voi è capitato?

Fra_the_young_soldier89
12-12-2010, 13:04
stesso problema di Giustaf e mio da ieri...
dopo un po si blocca...
anche aggiornando java....faccio una ricerca in rete...

Grazie Bazzu!
perchè ho ceraco anchio in giro ma non ho trovato nessuna soluzione;non credo sia un problema dei vari megaupload,fileserver ecc..perchè lui scarica,ma quando salta la connessione,invece di riprendere subito dopo appena ritona (questione di 5-10 sec) come faceva le prime volte, si impalla! :cry:

Bazzu
13-12-2010, 08:39
Grazie Bazzu!
perchè ho ceraco anchio in giro ma non ho trovato nessuna soluzione;non credo sia un problema dei vari megaupload,fileserver ecc..perchè lui scarica,ma quando salta la connessione,invece di riprendere subito dopo appena ritona (questione di 5-10 sec) come faceva le prime volte, si impalla! :cry:

alla fine sono ri-passato a mipony...
alla fine è anche meglio come prestazioni...
l'unica pecca è che quando appare la finestra captcha non scade mai, e non va in errore dopo un po come fa JD...
cosi i download successivi non vengono fatti...

Bowen84
14-12-2010, 11:33
Salve a tutti, non so se lo fa anche a voi ma da quando ho fatto gli ultimi aggiornamenti di jdownloader, ieri, ogni volta che riavvio il pc e apro jdwner mi chiede le impostazioni iniziali e mi dice aggiornamento completato, mandandomi al sito. Qualcuno sa dirmi come risolvere?
uso win 7 pro

jardel
14-12-2010, 12:56
mi è capitato che dopo aver scaricato sul sito fileserve un file di pochi k mi dice che devo aspettare 10 minuti....ma è possibile??

a voi è capitato?

scusate ma anche a voi capita??

risp per favore

robertom
14-12-2010, 13:32
Se intendi che per ogni file scaricato ti fa attendere:
si anche a me.
Se intendi che si blocca dopo partito a scaricare: no.

A quanto ho capito il server non fa distinzione sulla grandezza del file che scarichi. Dopo il primo scarico ti fa attendere.

manidiburro
14-12-2010, 16:13
alla fine sono ri-passato a mipony...
alla fine è anche meglio come prestazioni...
l'unica pecca è che quando appare la finestra captcha non scade mai, e non va in errore dopo un po come fa JD...
cosi i download successivi non vengono fatti...

l'ho provato anch'io proprio adesso come alternativa a jdownloader che ultimamente mi si blocca e mi annulla il download che avevo "in corso".. sembra carino.. oltre che i file da megaupload, quali altri file posso mettere "in pausa" per poi rimetterli a scaricare i giorni seguenti senza perdere il download?

jardel
14-12-2010, 21:53
Se intendi che per ogni file scaricato ti fa attendere:
si anche a me.
Se intendi che si blocca dopo partito a scaricare: no.

A quanto ho capito il server non fa distinzione sulla grandezza del file che scarichi. Dopo il primo scarico ti fa attendere.

si ma prima non attendevi mai se ricordi:(

robertom
15-12-2010, 09:42
si ma prima non attendevi mai se ricordi:(
Io ti ho risposto solo per darti conforto (chiarirti) che il problema non è solo tuo.
JD ci consentiva di scaricare bene senza avere un aoocunt premium.
Chi vende gli account ha preso delle contromisure. punto.

Purtroppo siamo tutti nella stessa situazione.

incas
26-12-2010, 18:17
utilizzo il programma jdownloader per scaricare i miei file p2p . vorrei sapere se

qualcuno sa se tale programma nasconde una opzione che tramite un suono o

un bip mi avverta , scaduto il tempo di attesa , l'inseriment della password

per poter avviate il file in scarico?

ciao

incas
01-01-2011, 09:48
up
:mc: :mc: :mc:

gian 23
01-01-2011, 14:34
scusate ragazzi c'è un modo che ti permette di scaricare un file fino all'infinito: mi spiego meglio, metto un file di 1 mega appena ha finito si rimette da solo! Esiste?

emmedi
01-01-2011, 15:06
Gian metto le mani avanti: niente richieste illecite.
Ti prego inoltre di editare la tua firma...

gian 23
01-01-2011, 15:09
Gian metto le mani avanti: niente richieste illecite.
Ti prego inoltre di editare la tua firma...

non è una richiesta illecita, è una semplce domanda

Ale55andr0
01-01-2011, 15:27
Io ho un problema stranissimo ( Win 7 ultimate 64)
quando avvio jdownloader ho errori nella visualizzazione, a volte mi mostra una schermata nera con artefatti grafici, manco avessi la vga overcloccata e sotto carico di calcolo 3D... a volte semplicemnte si apre ma sembra aprire due volte il programma con una strana sovrapposizione dell'immagine della schermata. Ovviamente una reinstallazione del programma, cancellando anche la cartella non risolve. Non riesco a pulire le tracce del registro perchè non riesco ad individuarle (nessun riferimento ne a nome del programma ne al produttore). Pensare che in vista 32 non ho mai avuto problemi e filavo da paura :confused:

PS: Java è aggiornato all'ultma versione

redheart
01-01-2011, 15:37
Io ho un problema stranissimo ( Win 7 ultimate 64)
quando avvio jdownloader ho errori nella visualizzazione, a volte mi mostra una schermata nera con artefatti grafici, manco avessi la vga overcloccata e sotto carico di calcolo 3D... a volte semplicemnte si apre ma sembra aprire due volte il programma con una strana sovrapposizione dell'immagine della schermata. Ovviamente una reinstallazione del programma, cancellando anche la cartella non risolve. Non riesco a pulire le tracce del registro perchè non riesco ad individuarle (nessun riferimento ne a nome del programma ne al produttore). Pensare che in vista 32 non ho mai avuto problemi e filavo da paura :confused:

PS: Java è aggiornato all'ultma versione

a me è lento a caricarsi ma il tuo stesso so e non ho i problemi che dici.

gian 23
01-01-2011, 15:57
scusate ragazzi c'è un modo che ti permette di scaricare un file fino all'infinito: mi spiego meglio, metto un file di 1 mega appena ha finito si rimette da solo! Esiste?

vi prego è urgente

Ale55andr0
01-01-2011, 16:31
a me è lento a caricarsi ma il tuo stesso so e non ho i problemi che dici.

La cosa assurda è che c'è (?!) un fatto...che non ricordo bene...ovvero:
mi pare di averlo installato, di averlo usato una sola volta senza particolari rogne. Poi, usandolo nuovamente, ho per sbaglio cliccato sull'exe di installazione, che avevo erroneamente tenuto sul desktop anzichè su quello relativo all'avvio del programma....il punto è che non so se ricordo male, cioè se lo avevo usato appena installato seven o se il mio è un ricordo pre-formattone con Vista :doh:...ad ogni modo, quale che sia delle due, il fatto è che anche disinstallando il programma e cancellando la cartella non si risolve nulla

The Incredible
01-01-2011, 21:59
jdownloader rimane il migliore o ci sono alternativa valide?
per il capcha sono sempre i provider per cui si debba inserirlo purtroppo...

incas
01-01-2011, 22:26
utilizzo il programma jdownloader per scaricare i miei file p2p . vorrei sapere se

ciao
------------------------------------------
ma nessuno sa darmi una risposta?

ciao

redheart
02-01-2011, 09:40

ciao
------------------------------------------
ma nessuno sa darmi una risposta?

ciao

quante volte lo già già richiesto? se nessuno ti risponde (compreso me) si vede che non c'è questa opzione...

incas
02-01-2011, 10:22
[QUOTE=redheart;34068879]quante volte lo già già richiesto? se nessuno ti risponde (compreso me) si vede che non c'è questa opzione...[/QUOTE
-----------------------------------------------------------------------
ma che modi sono.
l' ho rimesso propio perche' mi rispondese qualcuno che conosca a fondo il programma a un applicazione da associare al programma, e questo non sei te.
bastava dire non esiste opzione.

:muro: :muro: :muro:

emmedi
02-01-2011, 11:06
Ma se ciascun iscritto alla discussione, o semplice lettore, dovesse rispondere per ogni richiesta alla quale non sa rispondere "non saprei, passo" il topic diventerebbe illeggibile.
Uno fa una richiesta; se c'è qualcuno che sa rispondere, bene, e lo farà spontaneamente e con piacere; altrimenti pace. Al limite si fa un up dopo qualche giorno nella speranza che a qualcuno sia sfuggita, ma poi non mi sembra il caso di insistere ulteriormente.

Amedeo51
03-01-2011, 10:16
raga mica ci sta qualche metodo per non inserire ogni volta i captcha di fileserve e hotfile ?

gd350turbo
03-01-2011, 10:29
Provo a scrivere qui, magari qualcuno ha un idea in merito...

Jdownloader ultima versione, su windows server 2008, tutto aggiornato all'ultima versione:

lancio una serie di file da scaricare, e dopo un pò torno e vedo che alcuni sono diventati "grigi", causa mancato permesso di scrittura sul disco, quindi faccio "abilita" e il download riprende tranquillamente...

cè qualche modo per risolverlo ?

VILLO1988
05-01-2011, 11:35
Ciao sono un fan di questo programmino e volevo chiedervi una cosa...

Io ho fatto lo script per la riconnessione, visto che il mio router non era presente in lista, dopodichè ho testato se tutto funzionava ed è OK.

Utilizzando però jdownloader con diversi link da stesso sito, mi chiedevo se fosse possibile cambiare qualche opzione per fare in modo che jdownloader dopo tot tempo cambiasse in automatico ip, senza farlo manualmente premendo sul tasto "change ip"; visto che è l'unica cosa che manca..

La mia domanda è legata al fatto che non sono sempre a PC, e spesso attendere tra un link e l'altro rallenta veramente molto il download di un file.

patrick40
05-01-2011, 14:53
"Io ho fatto lo script per la riconnessione... ed è OK".

"...senza farlo manualmente premendo sul tasto "change ip"; visto che è l'unica cosa che manca..

La mia domanda è legata al fatto che non sono sempre a PC, e spesso attendere tra un link e l'altro rallenta veramente molto il download di un file.

forse ho capito male la cosa, ma se hai fatto correttamente lo script per la riconnessione non dovresti avere bisogno di farlo MANUALMENTE; è il programma che alla fine di un download se viene richiesto un intervallo di download lungo automaticamente disconnette e riconnette.

Kal-El
05-01-2011, 15:07
Ragazzi ho un problema con JDownloader....

Perchè quando scarico da fileserve (di cui sono abbonato) non mi fa navigare con il broswer (mozilla, chrome, ecc) ?

E non ditemi perchè quando scarico mi copre tutta la banda perchè non è possibile, primo perchè ho una 20 mega, secondo perchè sono abbonato a FS da qualche settimana e il problema si è presentato ieri.

E' una rottura di balle dover bloccare il download per navigare nel web, è assurdo!:doh:

VILLO1988
05-01-2011, 15:07
forse ho capito male la cosa, ma se hai fatto correttamente lo script per la riconnessione non dovresti avere bisogno di farlo MANUALMENTE; è il programma che alla fine di un download se viene richiesto un intervallo di download lungo automaticamente disconnette e riconnette.

no no hai capito giusto...

ma lungo quanto? un ora ad esempio me la subisco tutta...

E lo script poi? del mio router non c'è, però l'ho fatto io e si disconnette e riconnette quando premo "change ip"..

certo però che su 1 ora, 5mins di download mi sembrano pochi..

gd350turbo
05-01-2011, 15:39
Non vuol dire la 20 mega...

Io pure ho la 20 mega ed ho limitato il download al massimo a 1100, in modo da lasciare spazio per le altre applicazioni, prova anche tu a vedere se risolvi

Ragazzi ho un problema con JDownloader....

Perchè quando scarico da fileserve (di cui sono abbonato) non mi fa navigare con il broswer (mozilla, chrome, ecc) ?

E non ditemi perchè quando scarico mi copre tutta la banda perchè non è possibile, primo perchè ho una 20 mega, secondo perchè sono abbonato a FS da qualche settimana e il problema si è presentato ieri.

E' una rottura di balle dover bloccare il download per navigare nel web, è assurdo!:doh:

Kal-El
05-01-2011, 16:14
Non vuol dire la 20 mega...

Io pure ho la 20 mega ed ho limitato il download al massimo a 1100, in modo da lasciare spazio per le altre applicazioni, prova anche tu a vedere se risolvi

Ma hai letto cosa ho scritto? Sto usando fileserve da un mese scaricando anche sopra i 2mb/s e ho sempre navigato senza problemi! inoltre nn naviga neppure se scarica a 1mb/s, vedi tu...:(

Kal-El
05-01-2011, 17:07
facciamo così... consigliatemi un altro programma simile a jdownloader, non ho voglia di star dietro a questo che sa dare solo problemi...:rolleyes:

patrick40
05-01-2011, 17:43
no no hai capito giusto...

ma lungo quanto? un ora ad esempio me la subisco tutta...

E lo script poi? del mio router non c'è, però l'ho fatto io e si disconnette e riconnette quando premo "change ip"..

certo però che su 1 ora, 5mins di download mi sembrano pochi..

Beh, allora credo proprio che lo script abbia "qualche problema": a me già con 7 minuti di attesa disconnette e riconnette...

tomsmile
06-01-2011, 21:25
Ragazzi.. potete consigliarmi una guida o un tutorial base per Jd?
Non riesco proprio a capire come funziona.. come scaricare più file contemporaneamente (in particolare da HF e FS)... :cry:

parroco
07-01-2011, 08:57
facciamo così... consigliatemi un altro programma simile a jdownloader, non ho voglia di star dietro a questo che sa dare solo problemi...:rolleyes:

Widestream 6 (http://www.widestream6.com/).
Me lo ha fatto notare un amico, ma non lo abbiamo mai provato.
provatelo e diteci :)

melu
08-01-2011, 09:37
salve a tutti.

ho installato jdownloader su un SSD ma non riesco a far entrare nella zucca dura di quel programma l'idea che deve salvare i files temporanei e quelli completati in una cartella di un altro hd(meccanico). :muro:

in poco tempo jdownloader mi ha scritto 26GB d roba sull prezioso e delicato SSD (più di quanti ne fossero già stati scritti da quando l'ho comprato, capirete come io non ne sia troppo felice!) :doh:

allora, sono andato in Impostazioni/Download&Connessioni/CartellaDownload/Individua/ho selezionato la nuova cartella/OK.

nonostante questo Jdownlader si rifiuta di metterci i suoi files. ho riavviato il programma, lo ho chiuso e riaperto, ho provato a spostare manualmente tutti i files nella nuova cartella(a programma chiuso),poi ho di nuovo aperto il programma ma ogni volta jdownloader ricomincia a creare nuovi files nella cartella di default, perdipiù ricominciando a scaricare da zero i files incompleti(ma quasi terminati) che ho spstato manualmente nella nuova cartella. :muro:

dove sbaglio?

se dovesse servire la nuova cartella in cui vorrei far scrivere i files di jdownloader non si chiama "Downloads" ma ha un nome leggermente diverso e si trova nella root principale(niente sottocartelle) dell'hd meccanico(un'unica partizione NTFS da 1,5TB).

c'è modo di convincere jdowloader a non usare più la sua cartella "Downloads" che si trova sul SSD? :mbe:

grazie mille

P.s.
pc appena formattato, windows xp professional sp3, Jdownloader ultima versione+aggiornamenti.

patrick40
08-01-2011, 14:46

C'è anche questo:
http://www.mipony.net/en/

sta prendendo piede, ma non l'ho mai usato...

Bandit
08-01-2011, 15:05
Beh, allora credo proprio che lo script abbia "qualche problema": a me già con 7 minuti di attesa disconnette e riconnette...

anche io ho fatto lo script
ma solo quando premo sul tasto change ip, mi cambia ip: in automatico non lo fa

melu
11-01-2011, 10:01
salve a tutti.

ho installato jdownloader su un SSD ma non riesco a far entrare nella zucca dura di quel programma l'idea che deve salvare i files temporanei e quelli completati in una cartella di un altro hd(meccanico). :muro:

allora, sono andato in Impostazioni/Download&Connessioni/CartellaDownload/Individua/ho selezionato la nuova cartella/OK.

nonostante questo Jdownlader si rifiuta di metterci i suoi files. ho riavviato il programma, lo ho chiuso e riaperto, ho provato a spostare manualmente tutti i files nella nuova cartella(a programma chiuso),poi ho di nuovo aperto il programma ma ogni volta jdownloader ricomincia a creare nuovi files nella cartella di default, perdipiù ricominciando a scaricare da zero i files incompleti(ma quasi terminati) che ho sostato manualmente nella nuova cartella. :muro:

dove sbaglio?

P.s.
pc appena formattato, windows xp professional sp3, Jdownloader ultima versione+aggiornamenti.

niente da fare,
Jdownloader continua ad usare la cartella "Downloads" predefinita(C:\Progammì\Jdownloader\Downloads) invece di quella che gli ho assegnato io

qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?

grazie mille

melu
11-01-2011, 14:34
forse ho capito(spero che la soluzione possa essere d'iuto ad altri).

in questo momento Jdownlader sta scaricando alcuni files nella solita cartella "Downloads" di default del programma stesso, mentre altri files li sta scaricando ,nello stesso momento, all'interno della cartella che gli ho indicato io.

così ad occhio direi che jdownloader ha continuato a scaricare nella cartella di default(quella che sta sul mio SSD) tutti i files messi in lista prima che impostassi la nuova cartella(quella sull'hd meccanico) nel menu Impostazioni di jdownloader ed ha continuato a scaricarli nella medesima cartella di default fino al loro completamento.
i files che ho aggiunto alla lista DOPO aver cambiato la cartella di destinazione(quella sul hd meccanico) li ha piazzati fin da subito nella cartella che gli ho indicato io.

solo che fino ad ora erano partiti i download solo dei files messi in lista prima che gli indicassi la nuova cartella, per cui sembrava che jdownloader utilizzasse solo ed esclusivamente la cartella di default.

a tutti quelli che come me volessero utilizzare una cartella diversa da quella di default per i file scaricati7in download, consiglio di modificare l'impostazione PRIMA di mettere in lista qualsiasi file.

ciao e grazie cmq.

Bazzu
11-01-2011, 15:38
forse ho capito(spero che la soluzione possa essere d'iuto ad altri).

in questo momento Jdownlader sta scaricando alcuni files nella solita cartella "Downloads" di default del programma stesso, mentre altri files li sta scaricando ,nello stesso momento, all'interno della cartella che gli ho indicato io.

così ad occhio direi che jdownloader ha continuato a scaricare nella cartella di default(quella che sta sul mio SSD) tutti i files messi in lista prima che impostassi la nuova cartella(quella sull'hd meccanico) nel menu Impostazioni di jdownloader ed ha continuato a scaricarli nella medesima cartella di default fino al loro completamento.
i files che ho aggiunto alla lista DOPO aver cambiato la cartella di destinazione(quella sul hd meccanico) li ha piazzati fin da subito nella cartella che gli ho indicato io.

solo che fino ad ora erano partiti i download solo dei files messi in lista prima che gli indicassi la nuova cartella, per cui sembrava che jdownloader utilizzasse solo ed esclusivamente la cartella di default.

a tutti quelli che come me volessero utilizzare una cartella diversa da quella di default per i file scaricati7in download, consiglio di modificare l'impostazione PRIMA di mettere in lista qualsiasi file.

ciao e grazie cmq.

eh si!
anche perche se tu cominci a scaricare in una cartella e poi la cambi il pgm non sposta i file fino a quel momento scaricati e l'eventuale temporaneo che sta scaricando nella nuova cartella!
al massimo si dovrebbe prendere il contenuto della vecchia cartella, spostarlo nella nuova e ricreare i pacchetti di file da scaricare per farli mettere nella nuova cartella!
;) :cincin:

LoveM
11-01-2011, 18:31
Salve a tutti, ho da poco cambiato modem sempre con la stessa linea e non riesco a configurare jd per l'autoriconnessione. Ho un Thomson TG784 della Tiscali qualcuno da dirmi che script usare o aiutarmi in qualche modo?

Un altra domanda ma l'antirecaptcha funziona più? perchè lo installato ed è stato come se non avessi fatto nulla.

rizzotti91
11-01-2011, 18:33
Salve a tutti, ho da poco cambiato modem sempre con la stessa linea e non riesco a configurare jd per l'autoriconnessione. Ho un Thomson TG784 della Tiscali qualcuno da dirmi che script usare o aiutarmi in qualche modo?

Un altra domanda ma l'antirecaptcha funziona più? perchè lo installato ed è stato come se non avessi fatto nulla.

Hai provato a crearlo con il wizard di jdownloader? Ti apre in automatico la pagina del router esegui la procedura di riconnessione e lui la memorizza :)

LoveM
11-01-2011, 18:40
Si già fatto, sembra che va tutto bene ma poi non funziona.

Gunny Highway
11-01-2011, 20:57
non c'è un modo per leggere il catpac di hotfile?

pank
12-01-2011, 01:05
ciao a tt
anch'io come voi uso jdownloader che trovo molto comodo :D mi chiedevo se qualcuno di voi usa qualche internet key per il collegamento ad internet?

billy99
12-01-2011, 01:33
non c'è un modo per leggere il catpac di hotfile?

guarda non saprei.. è una vita che è così... e bisogna semrpe inserirlo a mano... come quello di altri del resto...

qualcuno ne sa di +???

Bazzu
12-01-2011, 08:30
ciao a tt
anch'io come voi uso jdownloader che trovo molto comodo :D mi chiedevo se qualcuno di voi usa qualche internet key per il collegamento ad internet?

non personalmente...
che cosa ti serviva?

Gunny Highway
12-01-2011, 09:10
guarda non saprei.. è una vita che è così... e bisogna semrpe inserirlo a mano... come quello di altri del resto...

qualcuno ne sa di +???

:rolleyes: altrimenti non ha un grosso vantaggio con hotfile :D

parroco
12-01-2011, 11:32
non è una risposta alla domanda, ma una alternativa è diventare premium :)
lo dico perchè ho account premium su megaupload e hotfile insieme ad un amico, da mesi e senza problemi.
fare tre account e dividerseli in tre vuol dire 5e al mese a testa, facendo l'annuale e pagando in dollari.
quando trovo qualcosa su un server di cui non sono premium, mi basta cercare il nome del file su filestube o google per trovarlo nel deposito dove ho accesso illimitato.
*secondo me* conviene.
lo sbattimento che si risparmia, senza parlare della velocità (e dello streaming, con megaupload è incluso megavideo), non mi fanno rimpiangere i pochi euro che risparmiavo prima.

Gunny Highway
12-01-2011, 12:03
non è una risposta alla domanda, ma una alternativa è diventare premium :)
lo dico perchè ho account premium su megaupload e hotfile insieme ad un amico, da mesi e senza problemi.
fare tre account e dividerseli in tre vuol dire 5e al mese a testa, facendo l'annuale e pagando in dollari.
quando trovo qualcosa su un server di cui non sono premium, mi basta cercare il nome del file su filestube o google per trovarlo nel deposito dove ho accesso illimitato.
*secondo me* conviene.
lo sbattimento che si risparmia, senza parlare della velocità (e dello streaming, con megaupload è incluso megavideo), non mi fanno rimpiangere i pochi euro che risparmiavo prima.

si ma non puoi usarlo contemporaneamente con chi dividi

pank
12-01-2011, 14:28
non personalmente...
che cosa ti serviva?

volevo sapere se jdownloader si riesce a cambiare ip come si fà con altri provider

Bazzu
12-01-2011, 14:45
volevo sapere se jdownloader si riesce a cambiare ip come si fà con altri provider

dipende se dal software c'è la possibilità di disconnettere e riconnettere la rete.
prova usando il creatore di script di riconnessione a vedere se riesci a fare qualcosa..

pank
12-01-2011, 15:01
dipende se dal software c'è la possibilità di disconnettere e riconnettere la rete.
prova usando il creatore di script di riconnessione a vedere se riesci a fare qualcosa..
al momento nn ho ancora la key, ma da quello che ho visto si. io chiedevo se con la key hai un ip dinamico o fisso? perchè ho letto in giro che alcune sono nattate

Bazzu
12-01-2011, 15:08
al momento nn ho ancora la key, ma da quello che ho visto si. io chiedevo se con la key hai un ip dinamico o fisso? perchè ho letto in giro che alcune sono nattate

quello non so dirti ma mi pare di ricordare di si..
edit: intendevo ip fisso..

robertom
12-01-2011, 16:38
è stato finalmente risolto il problema su filehost e affini.
già provato e funzionante.
gli spagnoli dicono che risolve il 30% di chapta. A me sembra anche di più.
Non posso mettere ovviamente il link, ma si trova.
;)

melu
13-01-2011, 18:31
grazie mille robertom,
installato secondo tue istruzioni, ma con fileserve ha subito fatto vari tentativi in automatico finchè non è uscito il messaggio: "too many wrong captcha attemps!" e attesa obbligatoria di dieci minuti. :muro:

e adesso come faccio a disinstallarlo?

almeno prima mi proponeva la compilazione manuale del captch, ma ora sbaglia a raffica senza darmi la possibilità di inserire quello corretto.

gli altri utenti che lohanno testato hanno avuto più fortuna di me?

LoveM
13-01-2011, 18:57
Nessuno mi sa aiutare riguardo il Thomson TG784? sembra un fucile:D

melu
13-01-2011, 19:28
ci vorrebbe un'impostazione per cui l'utente abbia il tempo di inserirer manualmente il captcha tramite tastiera8se ha tempo ed è al pc) prima che il programma tenti di inserirlo in modalità automatica.

in questo modo quando l'utente è al pc potrebbe inserire sempre i captcha corretti(manualmente) mentre quando non è al pc ci penserebbe il programma a TENTARE di inserirli correttamente in automatico(in quest'ultima situazione va anche bene che il programma faccia cilecca i 70% delle volte e ci azzecchi per il restante 30% delle volte ...sempre meglio di niente)

melu
14-01-2011, 08:51
anche stamattina ho dato un'occhiata a jdownloader per capire il comportamento dell'anticaptcha "non originale". beh, ho subito trovato fileserve he mi aveva bloccato l'IP per i troppi tentativi falliti("too many wrong captcha attemps!"), tra l'altro credo che il ban duri ben di più dei 10 minuti di coto alla rovesia, perchè quando è arrivato a zero è subito ripartito da 10 minuti... :muro:

ho cambiato ip e subito il programma ha cominciato ad inviare captcha a raffica, sbagliandoli clamorosamente tutti, finchè Fileserve non si è incazzato di nuovo e mi ha bannato pure il nuovo IP (col solito messaggio "too many wrong captcha attemps!" e conto alla rovescia di 10 minuti).

ripeto, c'è modo di mettere in pausa il programma antirecaptcha per poter inserire manualmente i codici captcha quando sono al pc?

Gunny Highway
14-01-2011, 09:09
anche stamattina ho dato un'occhiata a jdownloader per capire il comportamento dell'anticaptcha "non originale". beh, ho subito trovato fileserve he mi aveva bloccato l'IP per i troppi tentativi falliti("too many wrong captcha attemps!"), tra l'altro credo che il ban duri ben di più dei 10 minuti di coto alla rovesia, perchè quando è arrivato a zero è subito ripartito da 10 minuti... :muro:

ho cambiato ip e subito il programma ha cominciato ad inviare captcha a raffica, sbagliandoli clamorosamente tutti, finchè Fileserve non si è incazzato di nuovo e mi ha bannato pure il nuovo IP (col solito messaggio "too many wrong captcha attemps!" e conto alla rovescia di 10 minuti).

ripeto, c'è modo di mettere in pausa il programma antirecaptcha per poter inserire manualmente i codici captcha quando sono al pc?

Usa un altro programma per scaricare da fileserver tipo cryptload Mipony, il secondo è + comodo per inserire i codici si vedono meglio

Bazzu
14-01-2011, 09:28

senno disinstalli JD, cancelli la cartella e reinstalli tutto..cosi hai il recaptcha originale ma devi rifare l'eventuale script di riconnessione e reimpostare le opzioni...
quindi alla fine a te non funziona??

melu
14-01-2011, 09:43
per bazzu:

non saprei, se è vero che ci azzeca per circa il 30% delle volte ,ci sta anche che gni tanto faccia molti errori di fila fino a fare incazzare il server.
però sarebbe fondamentale avere la possibilità di disattivarlo temporaneamente, quando si hha la possibilità di inserire manualmente i codici corretti.

cmq disinstallare radicalmente jdownloader è una soluzione un po' drastica che vorrei evitare.

per Gunny:
Usa un altro programma per scaricare da fileserver tipo cryptload Mipony, il secondo è + comodo per inserire i codici si vedono meglio

in che senso i codici si vedono meglio?

io i codici li vedo benissimo, è il programma automatico antirecaptcha che li "vede" male e li inserisce sbagliati.
ad ogni modo la soluzione che gentilmente mi hai proposto non è molto praticabile perchè la maggior parte dei file sono multihost, quindi è jdonloader che deve prelevarli contemporaneamente sia da Fileserve che da altri host.

ciao e grazie

melu
14-01-2011, 10:00
tra l'altro ho un altro problemino. ultimamente quando faccio la riconnessione(la faccio sempre manualmente dal menu interno del router) mi alterna sempre tra solamente due indirizzi IP(sempre gli stessi due), quindi è quasi come non cambiarlo mai(in questo momento sono bannato su entrambi gli ip ..e non solo su fileserve per i troppi tenativi recaptcha, ma anche su altri host a causa dei troppi download.
è un problema del mio provider(wind) oppure si può modificare qualche impostazione per vedersi assegnare,di volta in volta, ip sempre diversi?

senza contare che per passare da un Ip all'altro(come se non bastasse che siano sempre gli stessi due ip) devo ogni volta disconnettermi/riconnettermi almeno tre volte(le prime due volte si riconnette con lo stesso identico Ip che stava usando prima della riconnessione).

grazie

Bazzu
14-01-2011, 10:26
per bazzu:

non saprei, se è vero che ci azzeca per circa il 30% delle volte ,ci sta anche che gni tanto faccia molti errori di fila fino a fare incazzare il server.
però sarebbe fondamentale avere la possibilità di disattivarlo temporaneamente, quando si hha la possibilità di inserire manualmente i codici corretti.

cmq disinstallare radicalmente jdownloader è una soluzione un po' drastica che vorrei evitare.

per Gunny:

in che senso i codici si vedono meglio?

io i codici li vedo benissimo, è il programma automatico antirecaptcha che li "vede" male e li inserisce sbagliati.
ad ogni modo la soluzione che gentilmente mi hai proposto non è molto praticabile perchè la maggior parte dei file sono multihost, quindi è jdonloader che deve prelevarli contemporaneamente sia da Fileserve che da altri host.

ciao e grazie

beh, nelle opzioni c'è la possibilità di disattivare il risolvimento dei captcha...
per tutti i server pero, anche megaupload!

tra l'altro ho un altro problemino. ultimamente quando faccio la riconnessione(la faccio sempre manualmente dal menu interno del router) mi alterna sempre tra solamente due indirizzi IP(sempre gli stessi due), quindi è quasi come non cambiarlo mai(in questo momento sono bannato su entrambi gli ip ..e non solo su fileserve per i troppi tenativi recaptcha, ma anche su altri host a causa dei troppi download.
è un problema del mio provider(wind) oppure si può modificare qualche impostazione per vedersi assegnare,di volta in volta, ip sempre diversi?

senza contare che per passare da un Ip all'altro(come se non bastasse che siano sempre gli stessi due ip) devo ogni volta disconnettermi/riconnettermi almeno tre volte(le prime due volte si riconnette con lo stesso identico Ip che stava usando prima della riconnessione).

grazie

secondo me è un problema di wind. se il provider da ip dinamico dovrebbe cambiare piu indirizzi ip alla riconnessione, non solo 2... quindi boh... :rolleyes: :rolleyes:

robertom
14-01-2011, 11:37
grazie mille robertom,
installato secondo tue istruzioni, ma con fileserve ha subito fatto vari tentativi in automatico finchè non è uscito il messaggio: "too many wrong captcha attemps!" e attesa obbligatoria di dieci minuti. :muro:

almeno prima mi proponeva la compilazione manuale del captch, ma ora sbaglia a raffica senza darmi la possibilità di inserire quello corretto.

gli altri utenti che lo hanno testato hanno avuto più fortuna di me?
melu ho letto tutti i post, mi aggancio a questo.
Esistono due modi per risolvere il tuo problema molto meno drastici di tutte le altre soluzioni:
1) disattivi in impostazioni moduli JDAnticaptcha e metti il flag su "disattiva rilevamento automatico captcha" Avrai immediatamente a disposizione la finestra dove inserire il codice a mano.
2) lavori PROFONDAMENTE sullo script per la riconnessione. Il plug-in, o meglio gli autori, spiegano chiaramente che il loro plug-in non risolve il problema, ma migliora solo la percentuale di successo.
Quindi, ad occhio, se prima per scaricare un gruppo di file ci voleva un tempo x ora ne ne vuole poco più di 3x.
Chiaramente se non sei fortunato ed incappi nel ban dell'ip devi per forza impostare JD affinché butti giù l'adsl e la ritiri su nella speranza che il provider non ti riassegnino lo stesso ip.
Per questo di ho scritto profondamente. A volte se spegni e riaccendi il router/modem dopo pochi secondi ti torna lo stesso ip di prima e il problema dell'ip bannato non si risolve. In questi casi bisogna aumentare i tempi di latenza fra lo spegnimento del router e la sua riaccenzione.

cmq, tanto per fare una prova se mi mandi un gruppetto di link che non riesci a scaricare provo a scaricarli io e, nel caos che vada tutto bene te li rimetto su megaupload.

Spero di esserti stato utile.

Un'ultima cosa: non andare a cercare un altro jdownloader ... non esiste.

robertom
14-01-2011, 12:01
ho voluto controllare se in questo momento funzionava.
ho messo un file di fileserve, al terzo tentativo è partito.

Badate che gli eventuali errori in partenza devono essere semplicemente bypassati, nel senso che basta dare l'ok e lui continua. E' normale.
A me ora ha scritto modulo non trovato. Ho dato ok, si rimesso a contare 30 secondi e poi ha riprovato.

buon pranzo ci becchiamo alle 16.

ishtar1900
14-01-2011, 15:51

Mettere in pausa no, ma puoi cancellare dal file jacinfo.xml ( quello che trovi nella cartella jd-capcha-methods-anti-r-c_ST), aprendolo con il blocco note, l' indirizzo dell'host che vuoi non sia piu compreso nel metodo di compilazione automatica del capcha.
Cancelli,salvi,riavvii Jdownloader e da quel momento dovrai inserire manualmente il codice.
Per ripristinare la compilazione automatica lo aggiungi di nuovo.
Volendo ti crei 2 file e di volta in volta secondo le esigenze li cambi nella cartella.

Ps
ovviamento faccio riferimento a questo metodo http://www.antirecaptcha.com/ ,in ogni caso anche gli altri metodi in circolazione hanno tutti un file jacinfo.xml che elenca gli host

robertom
15-01-2011, 10:00
il chaptcha manuale dovrebbe dipendere solo dal flag in questa maschere di JD
http://img153.imageshack.us/img153/6811/portatile11011510502300.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/portatile11011510502300.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
comincio a pensare che se non è questo allora ti conviene reistallare jd e riprovare.
mi puoi mandare in pm un paio di link che ti danno errore per favore?
facci sapere

PS: intanto filesonic se ne è inventata un'altra.
Adesso i file sopra ai 400 MB si possono scaricare solo con premium.
Sarebbe ora che iniziassimo a non uploadare più su questi server.

melu
15-01-2011, 11:47
melu ho letto tutti i post, mi aggancio a questo.
Esistono due modi per risolvere il tuo problema molto meno drastici di tutte le altre soluzioni:
1) disattivi in impostazioni moduli JDAnticaptcha e metti il flag su "disattiva rilevamento automatico captcha" Avrai immediatamente a disposizione la finestra dove inserire il codice a mano.

cut

Spero di esserti stato utile.

Un'ultima cosa: non andare a cercare un altro jdownloader ... non esiste.

utilissimo, grazie mille.

non pensavo che fosse così semplice disabilitare/abilitare l'antirecaptcha automatico.

in questo modo il funzionamento è ottimo, quando sono al pc ed ho tempo inserisco manualmente i codici corretti, quando non posso farlo io reinserisco questo utilissimo plugin che una volta su tre ci azzecca ee mi permette di far lavorare jdownloader su tutti i server anche quando non ci sono.

P.s. funziona anche con fileserve, a volte sbaglia troppo e filserve si incazza, ma altre volte ci azzecca e riesce a fare tutto...

robertom
15-01-2011, 11:56
waow
finalmente!
sono contento melu che almeno a te ho chiarito bene le cose.
E' proprio come hai detto tu.
Anche io faccio così.
Se sono al pc metto a mano i captcha, altrimenti mi accontento di scaricare un po' più lentamente.

parroco
15-01-2011, 13:17
si ma non puoi usarlo contemporaneamente con chi dividi
scusa il rittardo: per quanto riguarda HF e MU, direi di si.
lo usiamo in due insieme senza problemi da un bel po' :)

redheart
15-01-2011, 13:52
utilissimo, grazie mille.

non pensavo che fosse così semplice disabilitare/abilitare l'antirecaptcha automatico.

in questo modo il funzionamento è ottimo, quando sono al pc ed ho tempo inserisco manualmente i codici corretti, quando non posso farlo io reinserisco questo utilissimo plugin che una volta su tre ci azzecca ee mi permette di far lavorare jdownloader su tutti i server anche quando non ci sono.

P.s. funziona anche con fileserve, a volte sbaglia troppo e filserve si incazza, ma altre volte ci azzecca e riesce a fare tutto...

l'ho provato ora ma non funzia :mbe:

continua a chiedermi i codici...

Bandit
15-01-2011, 15:19
ragazzi ma anche a voi capita ultimamente che con MU si va molto lenti?
ho controllato la velocità della mia rete ed anche se non si è al massimo cmq arrivo quasi a 7 mega, però in downaload vado al max a 30KB/s

melu
15-01-2011, 16:05
ragazzi ma anche a voi capita ultimamente che con MU si va molto lenti?
ho controllato la velocità della mia rete ed anche se non si è al massimo cmq arrivo quasi a 7 mega, però in downaload vado al max a 30KB/s

si, e pensavo dipendesse dai singoli file...infatti di solito mi andava a 400-800KB/s mentre in alcuni casi lo vedevo precipitare a 30-50KB/s.

in questo momento però mi sono accorto che dopo aver scaricato lentamente i primi 5 part.rar dello stesso gruppo di files, dal file 6part.rar ha ricominciato a viaggiare a 600KB/s (un momento prima col file 5part.rar andava a 48KB/s)

bah, misteri...

melu
15-01-2011, 16:11
l'ho provato ora ma non funzia :mbe:

continua a chiedermi i codici...

non è che hai messo i files nella cartella di jdownloader senza prima aver chiuso del tutto il programma(a volte jdownloader ci mette un po' a chiudersi...sembra chiuso ma se vai a vedere nel TaskManager di Windows ti accorgi che javaw.exe,o come diavolo si chiama, sta ancora girando in background).

se è andata così è probabile riscontrare malfunzionamenti, a questo punto meglio disinstallare e reinstallare jdownloader

ciao

redheart
15-01-2011, 16:18
non è che hai messo i files nella cartella di jdownloader senza prima aver chiuso del tutto il programma(a volte jdownloader ci mette un po' a chiudersi...sembra chiuso ma se vai a vedere nel TaskManager di Windows ti accorgi che javaw.exe,o come diavolo si chiama, sta ancora girando in background).

se è andata così è probabile riscontrare malfunzionamenti, a questo punto meglio disinstallare e reinstallare jdownloader

ciao

scusa quali files?

melu
15-01-2011, 18:12
quelli dell'antirecaptcha!

forse è meglio che ci dici esattamente cosa hai fatto...

redheart
16-01-2011, 09:57
quelli dell'antirecaptcha!

forse è meglio che ci dici esattamente cosa hai fatto...

ehm mi sa allora che mi sono dimenticato dei pezzi...ho solo messo in impostazioni captcha la spunta su disabilita rilevamento...

Xythras
16-01-2011, 10:04
Ciao a tutti ieri sera ho aggiornato JD usando il restart, risultato, mi ha cancellato tutti i link in download, c'è modo di recuperarla nel caso sia salvata da qualche parte? Mi scoccia che restino dei file incompleti.

redheart
17-01-2011, 16:54
grazie mille robertom,

gli altri utenti che lohanno testato hanno avuto più fortuna di me?

idem :muro:

anche mettendo il flag su "disabilita rilevamento...." non cambia nulla, rimane bloccato così :mbe:

redheart
18-01-2011, 15:18
ce l'ho fatta dovevo utilizzare il metodo di robertom ossia stacco e riattacco del router anche se è solo un ripiego temporaneo...da ripetere a breve distanza di tempo :rolleyes:

robertom
18-01-2011, 17:48
son contento anche per te. :D

jardel
19-01-2011, 10:02
è uscita una nuova patch per jd:D

Bazzu
19-01-2011, 10:03

novità importanti??

robertom
19-01-2011, 10:36
a che serve un post fatto così? :mad:

Bazzu
19-01-2011, 10:46
a che serve un post fatto così? :mad:

segnalazione per utenti! :D

LoveM
19-01-2011, 18:31
Nessuno che mi aiuti :cry:

Bazzu
20-01-2011, 08:13

se non ci dici il tuo problema!!!
2 pagine fa parlavi di thomson...ma non so che problema hai!

robertom
20-01-2011, 09:50
se il problema è la riconnessione, purtroppo o trovi un utente che ha il tuo stesso modem/router o difficilmente sarà possibile aiutarti.
due sono le strade:
1) trovi il modo di scrivere un file .bat che acceda da command al router e lo resetti
2) utilizzi la funzione di registrazione dello script di JD e ti fai creare lo script da lui.
C'e la guida sul sito di JD per farlo.
Io ti consiglio la seconda

Bazzu
20-01-2011, 09:59
se il problema è la riconnessione, purtroppo o trovi un utente che ha il tuo stesso modem/router o difficilmente sarà possibile aiutarti.
due sono le strade:
1) trovi il modo di scrivere un file .bat che acceda da command al router e lo resetti
2) utilizzi la funzione di registrazione dello script di JD e ti fai creare lo script da lui.
C'e la guida sul sito di JD per farlo.
Io ti consiglio la seconda

quoto...
anch'io non riuscivo a fare sta benedetta riconnessione ma con il creatore di script integrato ci son riuscito!

robertom
20-01-2011, 10:23
ehi bazzu, non segnali che ci sono aggiornamenti? :D

robertom
20-01-2011, 10:32
scusate qualcuno di voi conosce l'errore "nessun permesso di scrittura su disco"?

jardel
20-01-2011, 13:21
è uscita un patch nuova ma è un pacco perchè non trova mai captcha NON INSTALLATELA

Bazzu
20-01-2011, 13:47
scusate qualcuno di voi conosce l'errore "nessun permesso di scrittura su disco"?

mi è già capitato, ma non ne ho capito il motivo! riavvia jd e va tutto... :D :D

jardel
20-01-2011, 14:02
a quanto pare è uscito un update del 15 genn che sembra funzionare;)

redheart
20-01-2011, 14:32

riguardo cosa?

robertom
20-01-2011, 14:53
è uscita un patch nuova ma è un pacco perchè non trova mai captcha NON INSTALLATELA
non è vero che è un pacco. E' ufficiale JD e non blocca nulla.

mi è già capitato, ma non ne ho capito il motivo! riavvia jd e va tutto... :D :D

è bastato ripristinare il singolo file ed è ripartita regolarmente :rolleyes:

... forse qualche giorno prima :D leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34164418&postcount=316) e successivi post.

... mi sta scompattando uno screeners scaricato da filesonic. :p

Bazzu
20-01-2011, 15:57

... forse qualche giorno prima :D leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34164418&postcount=316) e successivi post.

dopo un primo tentativo andato male sono riuscito a scaricare da fileserve con i captcha in automatico un paio di giorni fa!
yeah
(mi ero dimenticati si scriverlo! ;) )

LoveM
20-01-2011, 16:02
quoto...
anch'io non riuscivo a fare sta benedetta riconnessione ma con il creatore di script integrato ci son riuscito!

Ci ho provato anche io in quanto con il modem precedente ho fatto così ma poi non funziona..il metodo uno in pratica devo trovare un altro modo di resettare il modem?

Bazzu
20-01-2011, 16:26
Ci ho provato anche io in quanto con il modem precedente ho fatto così ma poi non funziona..il metodo uno in pratica devo trovare un altro modo di resettare il modem?

spiega il procedimento che hai usato per creare lo script..

robertom
20-01-2011, 16:43
in genere devi accedere al modem via telnet (se non sai cosa è il protocollo telnet è inutile che ci provi).
poi da telnet con l'help cerchi di vedere qual'è la sequenza che fa resettare il modem/router. La scrivi in un file .bat e poi inserisci il file .bat dentro moduli.riconnessione

LoveM
20-01-2011, 16:52
Da JD impostazioni - riconnessione inserisco utente e password e poi clicco su crea script di riconnessione, si apre la pagina per configurare il router, clicco su disconnetti e poi connetti, JD mi dice che è andato a buon fine. Ma poi quando deve rifarlo lui mi dice che fallisce.
No mi dispiace non so cosa sia.
Ma non c'è un irc di JD?

Bazzu
20-01-2011, 16:55
Da JD impostazioni - riconnessione inserisco utente e password e poi clicco su crea script di riconnessione, si apre la pagina per configurare il router, clicco su disconnetti e poi connetti, JD mi dice che è andato a buon fine. Ma poi quando deve rifarlo lui mi dice che fallisce.
No mi dispiace non so cosa sia.

al posto di "disconnetti" e "riconnetti" non hai un "riavvia"???

il mio ce l'ha e va sempre...

LoveM
20-01-2011, 18:48
mi sono fatta la stessa domanda ma non lo trovo in nessuna opzione

jardel
20-01-2011, 20:48

beh a me si vede che vale quel 30% perchè a culo mi becca 2 cap poi sbaglia e appare scritta troppi cap errati...non so perchè questo succeda.
quando me li sbaglia e da messaggio beh mi fa aspettare anche ripristinando. che significa è ufficiale JD??si scarica dal sito?

qualcuno mi consiglia???

Bazzu
20-01-2011, 23:33
mi sono fatta la stessa domanda ma non lo trovo in nessuna opzione

allora non saprei, sorry.... :rolleyes: :rolleyes:

robertom
21-01-2011, 06:27
beh a me si vede che vale quel 30% perchè a culo mi becca 2 cap poi sbaglia e appare scritta troppi cap errati...non so perchè questo succeda.
quando me li sbaglia e da messaggio beh mi fa aspettare anche ripristinando.

ripristinare non è l'opzione ripristina sul file che stai scaricando. Ripristinare, in questo contesto, è riferito al tuo indirizzo IP pubblico.
quello che ti da il provider di internet con il quale sei abbonato.
Per cambiarlo, in genere, basta che spegni e riaccendi il modem/router, oppure usi la funzione di riavvio del router/modem senza staccargli la corrente. Sempre se ho capito quello che intendevi.

... che significa è ufficiale JD??si scarica dal sito?

qualcuno mi consiglia???
se, da intefaccia utente, selezioni: verifica aggiornamenti, in impostazioni.barra degli strumenti,
avrai a disposizione un'icona con un mappamondo sulla finestre di JD.
... clicchi e si aggiorna.

jardel
21-01-2011, 10:11
se, da intefaccia utente, selezioni: verifica aggiornamenti, in impostazioni.barra degli strumenti,
avrai a disposizione un'icona con un mappamondo sulla finestre di JD.
... clicchi e si aggiorna.

parli degli aggiornamenti di jd?...io parlavo dell'anticap di fileserve che non si scarica dagli aggiornamenti

Gunny Highway
21-01-2011, 10:49

ho aggiornato dalla 1.5 alla 1.7 antic spagnola , ho dovuto farlo perchè jd ha fatto gli aggiornamenti automatici... ecco ora non rileva + i codici di hotfile prima si.

Ma prima c'erano 2 file uno per winxp uno per vista seven , ci son ancora?perchè mi sa che ho preso quello sbagliato

redheart
21-01-2011, 10:59
ho aggiornato dalla 1.5 alla 1.7 antic spagnola , ho dovuto farlo perchè jd ha fatto gli aggiornamenti automatici... ecco ora non rileva + i codici di hotfile prima si.

Ma prima c'erano 2 file uno per winxp uno per vista seven , ci son ancora?perchè mi sa che ho preso quello sbagliato

dove la trovo?

Gunny Highway
21-01-2011, 11:06
dove la trovo?

http://www.antirecaptcha.com/
:D cmq come non detto sta funzionando

thewebsurfer
21-01-2011, 11:09
salve, qualcuno ha una soluzione per il problema del crash di photoshop quansi si usano gli appunti?
in pratica incollo qualsiasi cosa in photoshop e poi crasha, se ho la javavm (quindi jdownloader) attiva..è un problema noto ma non so se si è trovata una soluzione..

adynaton
21-01-2011, 14:52
mi do il benvenuto nel fantastico mondo di jdownloader, e mi chiedo come ho fatto, finora, a vivere senza... :D :D :D

Bazzu
21-01-2011, 15:03
mi do il benvenuto nel fantastico mondo di jdownloader, e mi chiedo come ho fatto, finora, a vivere senza... :D :D :D

x quelli che non l'hanno scoperto....peggio per loro!! :asd:

pinciula
21-01-2011, 22:08
Ciao!
Ho da poco installato il programma Jdownloader e letto alcune guide. Nonostante ciò non ho trovato le informazioni che stavo cercando. In particolare volevo sapere se è normale (visto che non utilizzo un account premium) perdere parte dei file che ho già scaricato al riavvio del programma o dopo aver ottenuto un nuovo ip manualmente. Praticamente per evitare di perderli non devo chiudere l'applicazione e sperare di scaricare velocemente perchè altrimenti se supero il tempo limite (vedi megaupload) devo riconnettermi per acquisire un nuovo ip perdendo tutto. Qualcuno mi illumi please! :help:

jardel
22-01-2011, 11:06
ma a voi non capita mai che per fileserve non azzecchi troppi captcha e ti faccia aspettare un po'??...lo indovina sempre a voi??

un'altra cosa: rapidshare mi fa aspettare 1 ora tra un download e l'altro. anche a voi succede??

Daniele1984
22-01-2011, 12:10
ma a voi non capita mai che per fileserve non azzecchi troppi captcha e ti faccia aspettare un po'??...lo indovina sempre a voi??

un'altra cosa: rapidshare mi fa aspettare 1 ora tra un download e l'altro. anche a voi succede??

per fileserve è normale quello che ti succede perchè il riconoscimento del captcha dovrebbe avere una probabilitá di successo del 30%. Sia il problema di fileserve che di rapidshare li risolvi impostando la riconnessione automatica che ti permette di ottenere un nuovo ip ed eliminare i tempi di attesa.

Daniele1984
22-01-2011, 12:44
Ciao!
Ho da poco installato il programma Jdownloader e letto alcune guide. Nonostante ciò non ho trovato le informazioni che stavo cercando. In particolare volevo sapere se è normale (visto che non utilizzo un account premium) perdere parte dei file che ho già scaricato al riavvio del programma o dopo aver ottenuto un nuovo ip manualmente. Praticamente per evitare di perderli non devo chiudere l'applicazione e sperare di scaricare velocemente perchè altrimenti se supero il tempo limite (vedi megaupload) devo riconnettermi per acquisire un nuovo ip perdendo tutto. Qualcuno mi illumi please! :help:

Non so se ho capito bene il problema che hai ma per la riconnessione io utilizzo lo script interno al programma quindi quando ho bisogno di riottenere un nuovo ip (ad esempio per rapidshare) jdownloader attende che siano completate le parti in download da altri filehost ed esegue in automatico la riconnessione senza che vengano persi file. Le volte che invece ho eseguito la riconnessione manualmente ho comunque atteso che fossero completati i download in corso e ho riconnesso il router senza chiudere il programma e i file non sono andati persi. Qualche volta mi è capitato di perdere delle parti scaricate alla riapertura del programma ma questo di solito perchè il download della singola parte era stato solo parziale. Per megaupload io ho l'account free e da quello che so non ci sono limiti di download per singolo ip ma solo il tempo di attesa di 25 sec. e la possibiltà di scaricare file non più grandi di 1 gb se non sbaglio. Il limite di download per ip dovrebbe esserci per rapidshare è altri filehost ma non per megaupload.

jardel
22-01-2011, 13:47
Sia il problema di fileserve che di rapidshare li risolvi impostando la riconnessione automatica che ti permette di ottenere un nuovo ip ed eliminare i tempi di attesa.

come si disabilita questo anticaptcha di fileserve???..non lo voglio piu ma se faccio disabilita riconoscimento automatica cap me lo fa ugualmente:(

questo aspetto di jd mi è ancora estraneo, se clicco riconnetti mi dice riconnessione fallita verifica impostazioni di riconnessione e prova riconnessione manuale.
cioè??

devo spegnere e riaccendere il router ogni volta per ogni pacchetto per saltare la coda??...è peggio del captcha questo :cry:
cmq per la cronaca rapidshare non faceva aspettare 56minuti prima...mah

Daniele1984
22-01-2011, 14:38
come si disabilita questo anticaptcha di fileserve???..non lo voglio piu ma se faccio disabilita riconoscimento automatica cap me lo fa ugualmente:(

questo aspetto di jd mi è ancora estraneo, se clicco riconnetti mi dice riconnessione fallita verifica impostazioni di riconnessione e prova riconnessione manuale.
cioè??

devo spegnere e riaccendere il router ogni volta per ogni pacchetto per saltare la coda??...è peggio del captcha questo :cry:
cmq per la cronaca rapidshare non faceva aspettare 56minuti prima...mah

L'anticaptcha come hai scritto tu lo disabiliti selezionando disabilita riconoscimento automatico captcha. Anche a me nei giorni scorsi aveva fatto qualche problema e non riuscivo più a disabilitarlo;non so cosa fosse successo ma ho risolto reinstallando jdownloader e il pacchetto di riconoscimento captcha.

Il discorso della riconnessione che ti avevo detto ti serve perchè su fileserve se l'inserimento del captcha fallisce un certo numero di volte ti fa aspettare 10 min prima di poter inserirne uno nuovo; se succede questa cosa con la riconnessione eviti l'attesa di 10 min.

Per la riconnessione jdownloader la fa in automatico. Basta creare uno script tramite jdownloader secondo questa procedura:

http://jdownloader.org/news/blog/x20100125-102732router-reconnect

quindi non devi staccare manualmente il router ad ogni pacchetto scaricato.

Con anticaptcha e riconnessione automatica dovresti riuscire a scaricare senza problemi particolari ovviamente non come se avessi un account premium

pinciula
22-01-2011, 14:40
Non so se ho capito bene il problema che hai ma per la riconnessione io utilizzo lo script interno al programma quindi quando ho bisogno di riottenere un nuovo ip (ad esempio per rapidshare) jdownloader attende che siano completate le parti in download da altri filehost ed esegue in automatico la riconnessione senza che vengano persi file. Le volte che invece ho eseguito la riconnessione manualmente ho comunque atteso che fossero completati i download in corso e ho riconnesso il router senza chiudere il programma e i file non sono andati persi. Qualche volta mi è capitato di perdere delle parti scaricate alla riapertura del programma ma questo di solito perchè il download della singola parte era stato solo parziale. Per megaupload io ho l'account free e da quello che so non ci sono limiti di download per singolo ip ma solo il tempo di attesa di 25 sec. e la possibiltà di scaricare file non più grandi di 1 gb se non sbaglio. Il limite di download per ip dovrebbe esserci per rapidshare è altri filehost ma non per megaupload.

Grazie per la risposta. Cosa intendi per "Qualche volta mi è capitato di perdere delle parti scaricate alla riapertura del programma ma questo di solito perchè il download della singola parte era stato solo parziale"? A me cmq succede sempre. Avevo 10 download in attivo e alla chiusura del programma ha ricominciato da 0. Ci sarà qualche impostazione che non ho settato?

Sam YL
22-01-2011, 16:31
Salve a tutti, spiego subito la mia situazione:
sto scaricando alcuni file da 4.45 gb ciascuno.. ogni volta che apro jdownloader, i file ripartono da 1.18 gb circa, non dal punto in cui erano arrivati;
ieri ad es. i file erano arrivati a 2.26, oggi ripartono da 1.18.. ed è già la terza volta!
da cosa può dipendere ciò?

Grazie dell'aiuto!

jardel
22-01-2011, 17:32
L'anticaptcha come hai scritto tu lo disabiliti selezionando disabilita riconoscimento automatico captcha. Anche a me nei giorni scorsi aveva fatto qualche problema e non riuscivo più a disabilitarlo;non so cosa fosse successo ma ho risolto reinstallando jdownloader e il pacchetto di riconoscimento captcha.

Il discorso della riconnessione che ti avevo detto ti serve perchè su fileserve se l'inserimento del captcha fallisce un certo numero di volte ti fa aspettare 10 min prima di poter inserirne uno nuovo; se succede questa cosa con la riconnessione eviti l'attesa di 10 min.

Per la riconnessione jdownloader la fa in automatico. Basta creare uno script tramite jdownloader secondo questa procedura:

quindi non devi staccare manualmente il router ad ogni pacchetto scaricato.

Con anticaptcha e riconnessione automatica dovresti riuscire a scaricare senza problemi particolari ovviamente non come se avessi un account premium

ciao non capisco bene l'inglese, se non c'è guida in italiano potresti mandarmi questo script se ce l'hai già ??
che significa riconnetti??...che ti cambia l'ip pubblico??
al momento sono ancora bloccato su fileserve perchp sbagliato troppi captcha eppure ad altri funziona bene e scaricano interi dvd9...mah
scusa tu non usi l'anticap fileserve nuovo al momento??

per il fatto di rapidshare sai dirmi niente?

emmedi
22-01-2011, 17:55
In questa discussione nella quale il confine tra legalità e illegalità è molto labile siete invitati ad attenervi a questioni puramente tecniche, senza divagazioni sul cosa si sta scaricando.
Grazie.

emmedi
22-01-2011, 18:13
Ecco, questa è una di quelle cose che non vorremo leggere. Son 7 giorni di pausa...

Sam YL
22-01-2011, 18:20
In questa discussione nella quale il confine tra legalità e illegalità è molto labile siete invitati ad attenervi a questioni puramente tecniche, senza divagazioni sul cosa si sta scaricando.
Grazie.

Farò attenzione la prossima volta!

Però gradirei ricevere pure una risposta sul mio problema ...

Daniele1984
22-01-2011, 19:00
Grazie per la risposta. Cosa intendi per "Qualche volta mi è capitato di perdere delle parti scaricate alla riapertura del programma ma questo di solito perchè il download della singola parte era stato solo parziale"? A me cmq succede sempre. Avevo 10 download in attivo e alla chiusura del programma ha ricominciato da 0. Ci sarà qualche impostazione che non ho settato?

Quello che intendevo è che a me era successo che il file ad esempio fosse composto da 10 parti da 100 mega. Magari ne scaricavo 5 complete più 50 mega della sesta e chiudevo il programma. Alla riapertura avevo le 5 complete e la sesta dovevo riscaricarla dall'inizio. Per evitare questa cosa abilito solo le parti che voglio scaricare in una sessione e quindi ogni volta scarico un certo numero di parti complete. Se tu abiliti il download di 10 file contemporaneamente ognuno composto da un certo numero di parti quando decidi di spegnere il pc avrai 10 parti incomplete in download; se decido di lasciare il pc acceso due ore abilito ad esempio 10 parti da 100 mega l'una e so che alla fine delle due ore tutte le parti sono complete anche perchè non avendo account premium in genere i filehost non permettono più di un download alla volta. Io non ho settato impostazioni particolari in riferimento a questa cosa; non so se ci sia qualche impostazione che elimina in automatico i link per i quali il download è stato completato ma comunque anche se ci fosse il file scaricato ti rimarrebbe sull'hd. Che io sappia di default non dovrebbero esserci impostazioni di questo tipo attive quando installi jdownloader.

Daniele1984
22-01-2011, 19:20
ciao non capisco bene l'inglese, se non c'è guida in italiano potresti mandarmi questo script se ce l'hai già ??
che significa riconnetti??...che ti cambia l'ip pubblico??
al momento sono ancora bloccato su fileserve perchp sbagliato troppi captcha eppure ad altri funziona bene e scaricano interi dvd9...mah
scusa tu non usi l'anticap fileserve nuovo al momento??

per il fatto di rapidshare sai dirmi niente?

Si come hai detto tu con la riconnessione il provider ti assegna un altro ip pubblico quindi il sito di filehost non ti riconosce più e puoi fare partire un altro download senza aspettare. Per rapidshare, da quando lo conosco, senza account premium c'è sempre stata l'attesa tra un download e l'altro. Con la riconnessione e quindi il cambio dell'ip il problema sparisce. Per fileserve se sono al pc inserisco manualmente il captcha altrimenti uso l'anticaptcha di cui si parlava qualche pagina fa su questa discussione. A volte dopo 3/4 tentativi il download parte altre volte il download si blocca per troppi tentativi sbagliati. Anche questo lo risolvi con la riconnessione (perchè non ci sono più i 10 minuti di attesa per reinserire il captcha).

Lo script per la riconnessione io lo utilizzo ma dipende dal tipo di router che hai quindi non è detto che il mio funzioni anche per te.

simple707
23-01-2011, 09:41
Ciao a tutti, vi seguo da un po nelle vs discussioni, vorrei segnalere il mio problema con JD, ho notato che da una settimana circa, se scarico file con host (fileserve, filesonic, etc) se si interrompe il download per qualsiasi motivo, quando riprendo il download non riparte da dove si era fermato ( ciò che succede con host megaupload, rapidshare, uploading) ma ricomincia da zero. Inoltre ho notato che si interrompono spesso i download. Tutto ciò prima di un settimana fa non succedeva. Ho reinstallto JD, ho usato anche Mipony, ma il problema permane. Avete qualche suggerimento?

pinciula
23-01-2011, 13:11
Quello che intendevo è che a me era successo che il file ad esempio fosse composto da 10 parti da 100 mega. Magari ne scaricavo 5 complete più 50 mega della sesta e chiudevo il programma. Alla riapertura avevo le 5 complete e la sesta dovevo riscaricarla dall'inizio. Per evitare questa cosa abilito solo le parti che voglio scaricare in una sessione e quindi ogni volta scarico un certo numero di parti complete. Se tu abiliti il download di 10 file contemporaneamente ognuno composto da un certo numero di parti quando decidi di spegnere il pc avrai 10 parti incomplete in download; se decido di lasciare il pc acceso due ore abilito ad esempio 10 parti da 100 mega l'una e so che alla fine delle due ore tutte le parti sono complete anche perchè non avendo account premium in genere i filehost non permettono più di un download alla volta. Io non ho settato impostazioni particolari in riferimento a questa cosa; non so se ci sia qualche impostazione che elimina in automatico i link per i quali il download è stato completato ma comunque anche se ci fosse il file scaricato ti rimarrebbe sull'hd. Che io sappia di default non dovrebbero esserci impostazioni di questo tipo attive quando installi jdownloader.

Ok! Mi hai confermato ciò che in prima battuta avevo capito! TY! ;)
Per quanto riguarda la riconnessione per l'acquisizione di un nuovo Ip succede la stessa cosa: avendo ottenuto il pc un nuovo ip al riavvio il download ricomincia da 0?

Daniele1984
23-01-2011, 22:26
Ok! Mi hai confermato ciò che in prima battuta avevo capito! TY! ;)
Per quanto riguarda la riconnessione per l'acquisizione di un nuovo Ip succede la stessa cosa: avendo ottenuto il pc un nuovo ip al riavvio il download ricomincia da 0?

Se stai scaricando da due filehost ad esempio megaupload e rapidshare e termina il download da rapidshare (quindi con necessità di riconnessione per evitare l'attesa per un nuovo download) jdownloader aspetta che termini il download anche da megaupload e poi esegue la riconnessione per evitare che ci siano problemi con la parte incompleta che stai scaricando da megaupload. Se esegui la riconnessione manualmente (senza aspettare il completamento della parte che stai scaricando) spegnendo e riaccendendo tu il router può succedere che la parte vada persa come avevamo detto negli altri post. Non so esattamente quali siano i filehost che supportano la ripresa di un download interrotto per questo io per sicurezza scarico sempre parti complete. Se il tuo file è composto da 10 parti ottenendo un nuovo ip le parti complete che hai già scaricato non dovrebbero farti problemi.

Daniele1984
23-01-2011, 22:33
Ciao a tutti, vi seguo da un po nelle vs discussioni, vorrei segnalere il mio problema con JD, ho notato che da una settimana circa, se scarico file con host (fileserve, filesonic, etc) se si interrompe il download per qualsiasi motivo, quando riprendo il download non riparte da dove si era fermato ( ciò che succede con host megaupload, rapidshare, uploading) ma ricomincia da zero. Inoltre ho notato che si interrompono spesso i download. Tutto ciò prima di un settimana fa non succedeva. Ho reinstallto JD, ho usato anche Mipony, ma il problema permane. Avete qualche suggerimento?

Il problema con fileserve del download che riparte da zero è successo anche a me tempo fa. A dirti la verità non so come funzionino esattamente i vari siti di filehost in particolare per quanto riguarda gli account non premium per quanto riguarda la ripresa dei download incompleti per quello come ho scritto negli altri post cerco di scaricare solo parti complete. Per quanto riguarda i download che si interrompono succede anche a me (a dire la verità non molto di frequente comunque); penso possa essere legato alla congestione della banda a disposizione dei vari filehost soprattutto per account non premium quindi credo ci sia poco da fare.

ELIOGABALO
30-01-2011, 16:53
per quanto riguarda fastweb la situazione è sempre la stessa?

si è sempre vincolati all'ip statico e non si riesce a fare una ceppa?

Freaxxx
30-01-2011, 16:58
per quanto riguarda fastweb la situazione è sempre la stessa?

si è sempre vincolati all'ip statico e non si riesce a fare una ceppa?

l'IP di FW non è statico, è la rete FW che è dietro NAT, è diverso, anche se il risultato è sempre quello.

FW è il classico esempio della concezione distorta dell'evoluzione tecnologica nel nostro paese.

ELIOGABALO
30-01-2011, 17:48
l'IP di FW non è statico, è la rete FW che è dietro NAT, è diverso, anche se il risultato è sempre quello.

FW è il classico esempio della concezione distorta dell'evoluzione tecnologica nel nostro paese.

non so piu cosa fare. mi sta creando solo problemi. maun tempo andava cosi bene! :muro:
sto valutando un po cosa fare. ho chiesto consiglio qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314887

adynaton
30-01-2011, 19:13
avrei piacere a scaricarmi con jdownloader un determinato numero di video di un canale di youtube. come sapete, youtube immagazina un certo numero di versioni di file, e io vorrei scaricare quella con la migliore qualità. Al momento, lavoro manualmente rimuovendo tutti i duplicati con definizione peggiore. esiste un modo per fare svolgere a jdownloader in automatico questa funzione, o mi dovrò rassegnare a fare tutto da solo?

billy99
31-01-2011, 23:31
salve ragazzi..

a me i file di depositfiles esce fuori la scritta ERRORE (PLUGIN OBSOLETO)

ha già fatto gli aggiornamenti..

come è possibile???

aleacido
01-02-2011, 05:05
ciao. da quello che ho provato di persona e ho letto su molti forum non è possibile usare il tg784 di tiscali con i normali script di jdownloader perchè vengono inseriti dei pezzi di codice casuale per la riconnessione che cambiano ogni volta che si schiacciano i bottoni disconnect e connect. quindi non è possibile riconnettersi con gli script e i metodi classici di jdownloader.
Io ho trovato però un sistema che è un pò "bizantino" (diciamo ...all'italiana....un pò fuori dagli schemi....però funziona molto bene) e potrebbe funzionare anche con altri router che non accettano gli script JD (modificando adeguatamente lo script).
spiego la procedura.
1- procurarsi il browser Google Chrome (da usare in maniera esclusiva per la riconnessione e pertanto diciamo in alternativa ad altri browser, se già utilizzate chrome come browser predefinito può esserci qualche problema, ma dovrebbe esere possibile lo stesso).
2- installare il sw Mouse And Keyboard Events Recorder 1" freeware molto semplice ed intuitivo che si può trovare all'indirizzo "(http://download.cnet.com/Mouse-And-Keyboard-Events-Recorder/3000-2094_4-10767382.html)" . questo sw permette di registrare le operazioni che facciamo con mouse e tastiera in modo da poterle ripetere in automatico

3 aprire googlechrome e settare la homepage sull'indirizzo ip del router (192.168.1.254) e memorizzare user e password in modo che rimanga nellla memoria del browser seguendo le istruzioni a vista che il browser specifica.

4- aprire il sw recorder e creare uno script macro (o copiare quello che allego, modificando solo la posizione della cartella di dove risiede googlechrome, se differente dalla mia posizione
ecco l'esempio da copiare e incollare:

{' Created at: gen.31.2011, 07.06 (MKR Version: 6.7 )

{{Delay 3000} {{' Milliseconds
{{Start C:\Documents and Settings\alex\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
{{Delay 2000} {{' Milliseconds

{ENTER}
{{Delay 15000} {{' Milliseconds

{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{ENTER}
{{Delay 10000} {{' Milliseconds

{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{TAB}
{ENTER}
{{Delay 3000} {{' Milliseconds

%{F4}
{{Delay 300} {{' Milliseconds

{{Exit}

salvare lo script con estensione .krc e il nome che preferite (esempio .... reconnect.kcr)
e provate se eseguendo lo script tutto è ok cioè:
si apre il browser googlechrome, viene effettuato il login, si apre la pagina principale del router, viene schiacciato il bottone disconnect, si apre la nuova pagina e viene sciacciato il bottone connect, dopo di che si chiudono automaticamente sia googlechrome che il software recorder.
in caso sia tutto ok procedete al prossimo passo, altrimenti provate a controllare se il numero dei TAB presenti è quello corretto per raggiungere e schiacciare il bottone di connessione e se magari il vs. computer è lento e bisogna aumentare i tempi di ritardo (delay).

5- assegnare lo script in modo che venga sempre aperto dal sw mouse recorder (taSTO dx, apri con, assegnare il sw recorder.exe usa sempre)

6 - aprire jdownloader e nelle opzioni di riconnessione andare su : Impostazioni - riconnesioni - esterno - seleziona ed assegnare lo script che avete creato (nel mio caso reconnect.kcr) senza altri comandi.

FINITO.
più difficile a scrivere che a farsi. il tutto richiede 10 minuti e sto usando questo sistema perfettamente da 1 settimana.

Unica precauzione, durante i 20 secondi che la procedura impiega per riconnettersi sarebbe meglio astenersi dall'usare mouse e tastiera per non interferire con la macro in esecuzione.

Questa procedura dovrebbe funzionare (personalizzandola) anche per altri router che non accettano gli script interni di jdownloader

per quanto riguarda l'anticaptcha è uscita una nuova versione ANTI-R-c ST che funziona meglio della vecchia a questo indirizzo www.antirecaptcha.com. scaricare scompattare ed inserire nella cartella di installazione di jdownloader ed abilitare il captcha automatico nelle impostazioni di jdownloader. a voltre fa un pò di tentativi a causa dei nuovi caratteri bianchi dei captcha ma alla fine riesce sempre a trovare il codice giusto
ciao
Ale

billy99
01-02-2011, 19:42
salve ragazzi..

a me i file di depositfiles esce fuori la scritta ERRORE (PLUGIN OBSOLETO)

ha già fatto gli aggiornamenti..

come è possibile???

a voi succede questa cosa?

redheart
02-02-2011, 09:57
per quanto riguarda l'anticaptcha è uscita una nuova versione ANTI-R-c ST che funziona meglio della vecchia a questo indirizzo www.antirecaptcha.com. scaricare scompattare ed inserire nella cartella di installazione di jdownloader ed abilitare il captcha automatico nelle impostazioni di jdownloader. a voltre fa un pò di tentativi a causa dei nuovi caratteri bianchi dei captcha ma alla fine riesce sempre a trovare il codice giusto
ciao
Ale

ciao ho appena formattato e reinstallato jd (aggiornandolo con tutti gli update ufficiali) e successivamente ho messo l'antirecapha... ma ora mi salta sempre fuori cmq la finestrella con il codice da inserire a mano :mbe:

eppure credo di aver inserito tutto correttamente........ cosa può essere andato storto?

robertom
02-02-2011, 14:57
ciao ho appena formattato e reinstallato jd (aggiornandolo con tutti gli update ufficiali) e successivamente ho messo l'antirecapha... ma ora mi salta sempre fuori cmq la finestrella con il codice da inserire a mano :mbe:

eppure credo di aver inserito tutto correttamente........ cosa può essere andato storto?

forse non hai fleggato correttamente in impostazioni moduli JDAnticaptcha il flag su "disattiva rilevamento automatico captcha". Defleggandolo dovrebbe provare da solo.

guarda l'immagine in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34188789&postcount=350

alle.fio
02-02-2011, 15:06
Ciao è da un paio di giorni che jdownloader mi scarica massimo a 5kb/s da megaupload e a 50kb/s da fileserve, anche se con megaupload va lento anche scaricando direttamente dal browser. Ho appena cambiato sia il gestore che il computer quindi non so se possa essere colpa di una o dell'altra cosa;ho vodafone adsl 7mb mentre prima avevo tiscali 7mb ed ha sempre viaggiato sui 500-600kb/s da utente free. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Grazie.

redheart
02-02-2011, 15:26
forse non hai fleggato correttamente in impostazioni moduli JDAnticaptcha il flag su "disattiva rilevamento automatico captcha". Defleggandolo dovrebbe provare da solo.

guarda l'immagine in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34188789&postcount=350

ehm quell'opzione l'ho spuntata.....

nickdc
02-02-2011, 15:30
Sei sicuro di averlo estratto nella giusta cartella?

Cmq io l'ho provato stamattina, e non riconosce quasi mai il captcha...ho fatto decine di tentativi con fileserve me ne ha riconosciuto solo 1.

redheart
02-02-2011, 16:16
Sei sicuro di averlo estratto nella giusta cartella?

Cmq io l'ho provato stamattina, e non riconosce quasi mai il captcha...ho fatto decine di tentativi con fileserve me ne ha riconosciuto solo 1.

dovevo inserire la cartella jd all'interno di jdownloader giusto?

ho notato che nella dir principlae c'è una cartella captchas con all'interno un centinaio di jpg raffiguranti dei codici....... cosa sono?

Bazzu
02-02-2011, 16:33
dovevo inserire la cartella jd all'interno di jdownloader giusto?

ho notato che nella dir principlae c'è una cartella captchas con all'interno un centinaio di jpg raffiguranti dei codici....... cosa sono?

si, devi scompattare la cartella del zip nella cartella principale del programma...che cmq dovrebbe gia esserci! :D

redheart
02-02-2011, 17:11
si, devi scompattare la cartella del zip nella cartella principale del programma...che cmq dovrebbe gia esserci! :D

si si c'è già e prima del format ogni tanto mi dava un errore del file tesseract.exe....... ora nessun messaggio.

leone101
02-02-2011, 23:26
Ragazzi ho un grosso problema col programma spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Ho sempre usato il programma su winxp senza alcun problema.
Ho da poco istallato Win7 ma quando vado a far partire il programma mi comincia a dare grossi bug grafici che rendono illegibile la sua finestra.
Ho provato entrambe le ultime versioni sia portable che normale e naturalmente ho istallato java come da richiesto ma non ne vengo fuori, qualche consiglio????

jardel
03-02-2011, 13:09
adesso dopo un paio di volte che mi ha chiesto di fare un 15-20 agiornamenti per volta, fileserve mi chiede di nuovo captcha pero' devo tenere spuntata la voce "disabilita cap" e stranamente su altri host come megaupload me lo trova cmq automaticamente anche se quella casella è spuntata:D

Bazzu
03-02-2011, 13:30
adesso dopo un paio di volte che mi ha chiesto di fare un 15-20 agiornamenti per volta, fileserve mi chiede di nuovo captcha pero' devo tenere spuntata la voce "disabilita cap" e stranamente su altri host come megaupload me lo trova cmq automaticamente anche se quella casella è spuntata:D

misteri della tecnologia... :D

robertom
03-02-2011, 18:13
@redheart: il comportamento anomalo di jardel sembra il contrario di quello che accade a te. Probabilmente JD ha qualche problema a riconoscere quel flag sia in un caso che nell'altro.
Certo tu hai già provato a resinstallare ... :(

redheart
04-02-2011, 14:42
@redheart: il comportamento anomalo di jardel sembra il contrario di quello che accade a te. Probabilmente JD ha qualche problema a riconoscere quel flag sia in un caso che nell'altro.
Certo tu hai già provato a resinstallare ... :(

ehm... veramente non ho provato.

cmq quel filettino (7giga :eek: suddiviso in 35 porzioni...) che avevo in coda in jd l'ho appena finito a forza di captha inseriti a mano :mbe:

vedremo il prx.

robertom
04-02-2011, 16:15
ehm... veramente non ho provato.

cmq quel filettino (7giga :eek: suddiviso in 35 porzioni...) che avevo in coda in jd l'ho appena finito a forza di captha inseriti a mano :mbe:

vedremo il prx.

;) io proverei prima di risbattere la testa :muro: con un altro filettino da scaricare.

redheart
04-02-2011, 16:47
;) io proverei prima di risbattere la testa :muro: con un altro filettino da scaricare.

già provato ma a sto punto lo rimuovo e reinstallo.

robertom
04-02-2011, 17:00
già provato ma a sto punto lo rimuovo e reinstallo.
si, forse mi sono spiegato male prima.
Rimuovilo, controlla che non sia rimasta la cartella sotto programmi e reinstallalo daccapo.

leone101
05-02-2011, 12:20
Ragazzi ho un grosso problema col programma spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Ho sempre usato il programma su winxp senza alcun problema.
Ho da poco istallato Win7 ma quando vado a far partire il programma mi comincia a dare grossi bug grafici che rendono illegibile la sua finestra.
Ho provato entrambe le ultime versioni sia portable che normale e naturalmente ho istallato java come da richiesto ma non ne vengo fuori, qualche consiglio????
nessuno è capace di aiutarmi??:cry:

redheart
05-02-2011, 13:34
si, forse mi sono spiegato male prima.
Rimuovilo, controlla che non sia rimasta la cartella sotto programmi e reinstallalo daccapo.

non è cambiato nulla :rolleyes:

the_noiser
05-02-2011, 15:23
Salve gente...
è parecchio tempo che permane il solito problema di inserimento manuale del captcha di fileserve...
A distanza di qualche mese è cambiato qualcosa?
Inoltre con lo stesso server hosting avete anche voi notato che che a differenza di megaupload (ad esempio), il file non viene continuato a scaricare dal punto in cui è stato interrotto ma ricomincia da zero???

done75
05-02-2011, 17:52
nessuno è capace di aiutarmi??:cry:

capitò anche a me tempo fa dopo un aggiornamento dei driver grafici....disinstalla jdownloader installa gli ultimi catalyst e reinstalla jd.

Crondal-S
05-02-2011, 17:58
Ciao,
ho scritto sbadatamente il messaggio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34378843&postcount=81) :doh:
e il moderatore mi ha mandato da questa parte (onestamente non mi ero reso conto che non si poteva scrivere lì), potete dare un'occhiata per cortesia?
Grazie in anticipo.

--------------------------------------------------------------EDIT----------------------------------------------------------------------------

Ho il messaggio qui.

ho un abbonamento Alice flat 7 mega e mi connetto con un normale modem USB (Conitech).
Nel programma Jdownloader (0.9.581), in Impostazioni\Riconnessioni\Esterno (credo bisogna andare lì ma non sono sicuro), per la riconnessione, si deve scrivere una sorta di script ma non riesco a capire quale fa al caso mio, mi date una mano per favore?
Uso xp sp3, al momento della connessione basta che clicco sull'icona Internet ADS che si trova in Connessioni di rete, tutto qui.

http://i51.tinypic.com/2nr3eaa.jpg

I cambi Nome utente: e Password: li lascio sempre vuoti.

leone101
06-02-2011, 20:30
capitò anche a me tempo fa dopo un aggiornamento dei driver grafici....disinstalla jdownloader installa gli ultimi catalyst e reinstalla jd.

ciao done75 i driver sono gli ultimi :(

rocco4796
06-02-2011, 21:57
molto spesso è pure il java a dare problemi!

robertom
07-02-2011, 09:08
non è cambiato nulla :rolleyes:
caspita!
ma come è possibile?
io in questo w-e ho scaricato un file di 7GB a blocchi da 200 Mb. Ed ho solo una alice settata a 4Mb.
Si qualche volta si blocca, ma in definitiva riesce a fare tutto da solo.
Pensa che mi è pure capitato che per avere banda, domenica mattina, ho dovuto interrompere il DL e poi ha ripreso regolarmente dal punto dove aveva lasciato.
Se ti va, mandami, in privato, un log di JD che gli do uno sguardo. Non ti garantisco nulla ma magari mi viene in mente qualcosa.

robertom
07-02-2011, 09:53
Salve gente...
è parecchio tempo che permane il solito problema di inserimento manuale del anticaptcha di fileserve...
A distanza di qualche mese è cambiato qualcosa?
Inoltre con lo stesso server hosting avete anche voi notato che che a differenza di megaupload (ad esempio), il file non viene continuato a scaricare dal punto in cui è stato interrotto ma ricomincia da zero???
se hai letto la discussione avrai scuramente letto che è stato rilasciato un aggiornamento non ufficiale che, in media, risolve 30 volte su 100 il captcha.
Per ora questa è la situazione.
Riguardo al ripristino della sezione interrotta, tutto dipende dall'eventuale cambio di IP. Se lo hai cambiato per ridurre il tempo di attesa è normale che l'interruzione dello scarico non permetta il recupero della parte scarifcata. Se invece ha ribeccato il captcha senza resetrtare il router/modem allora no. A me funziona, ovvero riprende da dove ha lasciato.

Impression
08-02-2011, 13:32
Nuovo Anti - Recaptcha
un sistema per bypassare i recaptcha utilizzando Jdownloader e captchatrader.com.
Io lo sto provando da alcuni giorni e funziona.
Per chi non lo sapesse, i recaptcha sono quei fastidiosi codici composti da due parole scritte con caratteri strani che bisogna inserire quando si scarica da siti come Fileserve/Oron/Fileshare/Filesonic e molti altri.
Normalmente i semplici captcha di siti come megaupload vengono riconosciuti da jdownloader mentre per i recaptcha viene proposta la finestra per l'inserimento manuale.

Io ho fatto così:
1) mi sono registrato su qui (http://captchatrader.com)
2) ho scaricato il plugin per jdownloader (nel mio caso per Windows) dalla pagina "plugins" e seguendo le istruzioni l'ho installato nella directory C:*********\jd\captcha\methods
3) con "blocco note" ho aperto il file "captchatrader.properties" e vicino alle voci Username= e password= ho riportato lo username e la password con cui mi sono iscritto su captchatrader.com
4) consiglio di riavviare un paio di volte Jdownloader e il pc perchè a volte la procedura al primo colpo sembra non funzionare sempre.

Adesso posso dare in pasto a jdownloader un link di Fileserve/Fileshare ecc. e captchatrader risolverà il recaptcha.

Attenzione però: per ogni recaptcha risolto perdete 10 crediti.

Ci sono 2 metodi per ottenere i crediti: a pagamento o guadagnandoli risolvendo recaptcha!

Io ho scelto il metodo di guadagnarli:
basta andare nella pagina "earn credits" e a distanza di pochi minuti si susseguono una serie di recaptcha da inserire (in pratica si risolvono recaptcha per altri utenti) guadagnando 7 crediti ognuno.
Abilitando il flag "audible notification" un suono vi avverte che c'è un recaptcha da risolvere (e bisogna farlo entro pochi secondi trascorsi i quali se non si è risolto bisogna fare il refresh della pagina).
Facendo un semplice conto con 10 recapcha risolti si ottengono 70 crediti coi quali jdownloader può risolvere 7 dei nostri recaptcha.

Qual è il vantaggio: potete risolvere recaptcha quando avete tempo, ad esempio mentre navigate su internet, e utilizzare i crediti quando si hanno dei download da fare usando jdownloader (magari scaricando file di notte o quando non si è davanti al computer).
In pratica si accumulano crediti quando si ha tempo e si usano quando non se ne ha.

spero di essere stato d'aiuto un saluto a tutti

Impression

emmedi
08-02-2011, 13:37
Ho unito il messaggio di Impression alla discussione ufficiale.

the_noiser
08-02-2011, 13:54
se hai letto la discussione avrai scuramente letto che è stato rilasciato un aggiornamento non ufficiale che, in media, risolve 30 volte su 100 il captcha.
Per ora questa è la situazione.
Riguardo al ripristino della sezione interrotta, tutto dipende dall'eventuale cambio di IP. Se lo hai cambiato per ridurre il tempo di attesa è normale che l'interruzione dello scarico non permetta il recupero della parte scarifcata. Se invece ha ribeccato il captcha senza resetrtare il router/modem allora no. A me funziona, ovvero riprende da dove ha lasciato.

Per ora allora devo optare ancora ad inserire manualmente il captcha... 30/100 è ancora una percentuale ancora "inaffidabile"...
Per quanto riguarda invece il discorso del ripristino della sezione interrotta ribadisco che nel caso di fileserve non viene continuato ad essere scaricata dal punto in cui è stato interrotto ma da zero senza alcun cambio ip/riavvio router.
questo non accade invece per i file su megaupload invece...vengono sempre ripresi dal punto in cui sono stati interrotti...
Vorrei pertanto sapere se è un mio problema solo o rientra nella normalità per Fileserve...

robertom
08-02-2011, 15:31
ottima segnalazione! grazie.
... quando si dice: una mano lava l'altra:D

xcdegasp
08-02-2011, 15:50
@ Impression:
i link referenziati non sono ammessi dal regolamento di questa community pertanto sei sospeso 3gg

robertom
08-02-2011, 16:25
Per ora allora devo optare ancora ad inserire manualmente il captcha... 30/100 è ancora una percentuale ancora "inaffidabile"...
Per quanto riguarda invece il discorso del ripristino della sezione interrotta ribadisco che nel caso di fileserve non viene continuato ad essere scaricata dal punto in cui è stato interrotto ma da zero senza alcun cambio ip/riavvio router.
questo non accade invece per i file su megaupload invece...vengono sempre ripresi dal punto in cui sono stati interrotti...
Vorrei pertanto sapere se è un mio problema solo o rientra nella normalità per Fileserve...
ho fatto ora la prova di riavvio di una sessione interrotta su fileserve.
1) ho lanciato lo scarico di un file;
2) al sesto tentativo ha risolto il captcha;
3) dopo 40 secondi (mi pare) ha iniziato a scaricare;
4) ho interrotto lo scarico;
5) l'ho riavviato;
6) 15 minuti dsi attesa per non aver cambiato ip;
7) al primo tentativo ha risolto il captcha ed ha ripreso da dove aveva lasciato.

Per quanto riguarda il discorso del 30% di successi a me non sembra per nulla un cattivo risultato. Se non sbaglio, prima di metterti in attesa 10 minuti puoi fare 8 tentativi di risoluzione.
Se la probabilità di risolvere è 0,3 ad ogni tentativo, e se le mie reminescenze di calcolo delle probabilità non mi ingannano, la probabilità di beccare il captcha al primo ciclo è superiore al 90%.
e cosa vuoi di più? un Lucano?
a me così sta andando.
non mi lamento per niente.

the_noiser
09-02-2011, 09:48
ho fatto ora la prova di riavvio di una sessione interrotta su fileserve.
1) ho lanciato lo scarico di un file;
2) al sesto tentativo ha risolto il captcha;
3) dopo 40 secondi (mi pare) ha iniziato a scaricare;
4) ho interrotto lo scarico;
5) l'ho riavviato;
6) 15 minuti dsi attesa per non aver cambiato ip;
7) al primo tentativo ha risolto il captcha ed ha ripreso da dove aveva lasciato.

Per quanto riguarda il discorso del 30% di successi a me non sembra per nulla un cattivo risultato. Se non sbaglio, prima di metterti in attesa 10 minuti puoi fare 8 tentativi di risoluzione.
Se la probabilità di risolvere è 0,3 ad ogni tentativo, e se le mie reminescenze di calcolo delle probabilità non mi ingannano, la probabilità di beccare il captcha al primo ciclo è superiore al 90%.
e cosa vuoi di più? un Lucano?
a me così sta andando.
non mi lamento per niente.

ringrazio per il tuo intervento,
desidererei sapere se la questione fileserve.com (ripresa dal punto in cui è stato interrotto il file) è inficiata dalla mancanza di un plugin-addon esterno.
Utilizzo jd senza aver installato alcuna patch non ufficiale (ho il prog agg dal suo sito ufficiale (http://jdownloader.org/) senza alcun add-on esterno).

In ogni caso ti sarei grato mi linkasti/enucleassi il metodo per la risoluzione chatpcha per FileServe;
effettivamente le probabilità da te citate salgono decisamente rispetto ai tentativi fatti dal sottoscritto... :D

robertom
09-02-2011, 17:42
ringrazio per il tuo intervento,
desidererei sapere se la questione fileserve.com (ripresa dal punto in cui è stato interrotto il file) è inficiata dalla mancanza di un plugin-addon esterno.
Utilizzo jd senza aver installato alcuna patch non ufficiale (ho il prog agg dal suo sito ufficiale (http://jdownloader.org/) senza alcun add-on esterno).

In ogni caso ti sarei grato mi linkasti/enucleassi il metodo per la risoluzione chatpcha per FileServe;
effettivamente le probabilità da te citate salgono decisamente rispetto ai tentativi fatti dal sottoscritto... :D
Il motivo per cui non ti funziona il ripristino della sezione non lo so.
Sicuramente non funziona se nel frattempo hai cambiato IP.
Non so come aiutarti a riguardo.
Invece per quanto riguarda il problema di fileserve e gli altri server già da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34164418&postcount=316) si parlava della soluzione, se ti scorri i post sotto troverai anche i link per scaricare tutto il necessario. Io l'ho fatto senza preoccuparmi troppo della versione ufficiale di JD.
Se leggi sopra vedrai che in molti hanno risolto.
forse l'unico punto critico è quello di gestire il cambio dell'indirizzo IP quando il metodo fallisce e bisogna aspettare dieci minuti prima di fare il tentativo successivo.
Ma è inutile che mi dilungo. E' scritto tutto in questo stesso thread. Dai fai un piccolo sforzo. Rileggiti sopra e vedrai che JD continuerà ad essere quel "fenomeno" :yeah: di supporto che tutti apprezziamo. :cincin:

PS: una curiosità: ma ti capita spesso di dover ripristinare lo scarico di un file interrotto a metà?
te lo chiedo perché a me non è mai capitato. Anceh quando mi serve banda utilizzo la funzione di pausa di JD che è, anche questa, a dir poco spettacolare.
Ti riduce la banda occupata senza farti perdere il collegamento ai server. la usi?

Crondal-S
09-02-2011, 18:25
C'è un'anima pia che puo darmi una mano? Ultimo appello..... :(

:help:

squonk
09-02-2011, 20:02
Sì, d'accordo... ho fatto l'iscrizione.... ho guadagnato creditii.... ma...

NON FUNZIONAAAA!!!

Non c'è un'aiuto sul sito con relativi problemi che possono pregiudicare l'utilizzo... solo come guadagnare o acquistare bonus!!!

Io ho eseguito le istruziioni di installazione ma on parte... devo sempre mettere a mano i captcha e poi non compare nemmeno nella lista di plugins!!

Qualche consiglio?

Nuovo Anti - Recaptcha
un sistema per bypassare i recaptcha utilizzando Jdownloader e captchatrader.com.
Io lo sto provando da alcuni giorni e funziona.
Per chi non lo sapesse, i recaptcha sono quei fastidiosi codici composti da due parole scritte con caratteri strani che bisogna inserire quando si scarica da siti come Fileserve/Oron/Fileshare/Filesonic e molti altri.
Normalmente i semplici captcha di siti come megaupload vengono riconosciuti da jdownloader mentre per i recaptcha viene proposta la finestra per l'inserimento manuale.

Io ho fatto così:
1) mi sono registrato su qui (http://captchatrader.com)
2) ho scaricato il plugin per jdownloader (nel mio caso per Windows) dalla pagina "plugins" e seguendo le istruzioni l'ho installato nella directory C:*********\jd\captcha\methods
3) con "blocco note" ho aperto il file "captchatrader.properties" e vicino alle voci Username= e password= ho riportato lo username e la password con cui mi sono iscritto su captchatrader.com
4) consiglio di riavviare un paio di volte Jdownloader e il pc perchè a volte la procedura al primo colpo sembra non funzionare sempre.

Adesso posso dare in pasto a jdownloader un link di Fileserve/Fileshare ecc. e captchatrader risolverà il recaptcha.

Attenzione però: per ogni recaptcha risolto perdete 10 crediti.

Ci sono 2 metodi per ottenere i crediti: a pagamento o guadagnandoli risolvendo recaptcha!

Io ho scelto il metodo di guadagnarli:
basta andare nella pagina "earn credits" e a distanza di pochi minuti si susseguono una serie di recaptcha da inserire (in pratica si risolvono recaptcha per altri utenti) guadagnando 7 crediti ognuno.
Abilitando il flag "audible notification" un suono vi avverte che c'è un recaptcha da risolvere (e bisogna farlo entro pochi secondi trascorsi i quali se non si è risolto bisogna fare il refresh della pagina).
Facendo un semplice conto con 10 recapcha risolti si ottengono 70 crediti coi quali jdownloader può risolvere 7 dei nostri recaptcha.

Qual è il vantaggio: potete risolvere recaptcha quando avete tempo, ad esempio mentre navigate su internet, e utilizzare i crediti quando si hanno dei download da fare usando jdownloader (magari scaricando file di notte o quando non si è davanti al computer).
In pratica si accumulano crediti quando si ha tempo e si usano quando non se ne ha.

spero di essere stato d'aiuto un saluto a tutti

Impression

redheart
10-02-2011, 07:14

NON FUNZIONAAAA!!!

Non c'è un'aiuto sul sito con relativi problemi che possono pregiudicare l'utilizzo... solo come guadagnare o acquistare bonus!!!

Io ho eseguito le istruziioni di installazione ma on parte... devo sempre mettere a mano i captcha e poi non compare nemmeno nella lista di plugins!!

Qualche consiglio?

io aspetterei un metodo meno "contorto"...

robertom
10-02-2011, 09:34
C'è un'anima pia che puo darmi una mano? Ultimo appello..... :(

:help:

mi dispiace che non riesci a risolvere.
Per aiutarti bisognerebbe conoscere bene il linguaggio degli script.
sulla guida ufficiale di jd:
http://jdownloader.org/knowledge/wiki/gui/configuration/advanced-view/reconnect#batch-reconnect
si parla del tuo caso.
Nell'esempio che fanno lì la cosa sembra molto semplice.
devi mettere in sequenza, con un certo tempo di intervallo, prima una disconnessione (rasdial connectionname /disconnect)
attesa (un tot di tempo)
riconnessione (rasdial username password)
dall'immagine che hai inserito, forse la tua connessione si chiama aliceadsl
ed i campi user e password li puoi lasciare vuoti.

Il ping che sta in mezzo è solo un "artificio" per far passare il tempo prima di riconneterti.

Spero che gli esperti d iqueste cose ora non mi prendano a calci. :D

Snake156
10-02-2011, 13:44
ragazzi per i servizi come hotfile filesonic ecc dove non vengono letti i captcha, cè qualche soluzione?

robertom
10-02-2011, 14:21
ragazzi per i servizi come hotfile filesonic ecc dove non vengono letti i captcha, cè qualche soluzione?

capisco che rileggere tutto è noioso, ma 4 post sopra c'e scritto che da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34164418&postcount=316) in poi si parla della soluzione (parziale) del problema legato a fileserve etc etc.

the_noiser
10-02-2011, 18:50
Il motivo per cui non ti funziona il ripristino della sezione non lo so.
Sicuramente non funziona se nel frattempo hai cambiato IP.
Non so come aiutarti a riguardo.
.............
PS: una curiosità: ma ti capita spesso di dover ripristinare lo scarico di un file interrotto a metà?
te lo chiedo perché a me non è mai capitato. Anceh quando mi serve banda utilizzo la funzione di pausa di JD che è, anche questa, a dir poco spettacolare.
Ti riduce la banda occupata senza farti perdere il collegamento ai server. la usi?

1.Praticamente mi succede sempre che se interrompo la connessione con un file su fileserve al successivo tentativo (senza riconnessione/ o al successivo avvio di jd) mi rinizia tutto dal principio :confused:
2.Ho spesso utilizzato anche io la funzione "pausa"... figa proprio :D
Oltre ad essere utile...

squonk
11-02-2011, 08:02

NON FUNZIONAAAA!!!

Qualche consiglio?

C'è o non cì è qualche info a riguardo???:D

nickdc
11-02-2011, 08:55
Ma l'opzione connessioni max che significa? Come andrebbe impostata?

Snake156
11-02-2011, 11:35
capisco che rileggere tutto è noioso, ma 4 post sopra c'e scritto che da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34164418&postcount=316) in poi si parla della soluzione (parziale) del problema legato a fileserve etc etc.

ma cè anche scritto che non funziona, volevo sapere se ci fosse qualcosa di alternativo, pensavo fosse lapalissiana come cosa

Crondal-S
11-02-2011, 14:59
mi dispiace che non riesci a risolvere.
Per aiutarti bisognerebbe conoscere bene il linguaggio degli script.
sulla guida ufficiale di jd:
http://jdownloader.org/knowledge/wiki/gui/configuration/advanced-view/reconnect#batch-reconnect
si parla del tuo caso.
Nell'esempio che fanno lì la cosa sembra molto semplice.
devi mettere in sequenza, con un certo tempo di intervallo, prima una disconnessione (rasdial connectionname /disconnect)
attesa (un tot di tempo)
riconnessione (rasdial username password)
dall'immagine che hai inserito, forse la tua connessione si chiama aliceadsl
ed i campi user e password li puoi lasciare vuoti.

Il ping che sta in mezzo è solo un "artificio" per far passare il tempo prima di riconneterti.

Spero che gli esperti d iqueste cose ora non mi prendano a calci. :D

Grazie robertom, ho provato inserendo a casaccio (moooolto a casaccio) questa roba:

1)
rasdial aliceadsl /disconnect
ping www.google.de -n 8
rasdial aliceadsl

2)
rasdial Internet ADSL /disconnect
ping www.google.de -n 8
rasdial Internet ADSL

3) qui mi sono proprio buttato, WAN/... probabilmente non centra nulla con il nome della connessione :rolleyes:

rasdial WAN/ATM/ADSL minport /disconnect
ping www.google.de -n 8
rasdial WAN/ATM/ADSL minport

Sono parecchio lontano dal risolvere, tra l'altro se non erro bisogna aggiungere le virgolette in alto ", ma non ne sono sicuro.
Comunque... non ci capico niente :coffee:

redheart
11-02-2011, 15:07
prima del famoso format ogni volta che copiavo uno o più link mi venivano incollati in automatico in jd, ora non più... bisogna abilitare qualcosa?

robertom
11-02-2011, 15:08
ma cè anche scritto che non funziona, volevo sapere se ci fosse qualcosa di alternativo, pensavo fosse lapalissiana come cosa

no Snake il metodo che non funziona è un altro.
riparti dal post che ti ho indicato.
e prima di arrivare alle considerazioni sul sito dove iscivendoti e risolvendo i captcha per gli altri acquisisci crediti per far risolvere i tuoi (è questo che non funziona) troverai tutto.

robertom
11-02-2011, 16:09
prima del famoso format ogni volta che copiavo uno o più link mi venivano incollati in automatico in jd, ora non più... bisogna abilitare qualcosa?
sulla finestra di jd c'e' l'icona con "attiva/disattiva" controllo appunti. ;)

robertom
11-02-2011, 16:23
Grazie robertom, ho provato inserendo a casaccio (moooolto a casaccio) questa roba:

1)
ping www.google.de -n 8
rasdial aliceadsl

2)
ping www.google.de -n 8
rasdial Internet ADSL

3) qui mi sono proprio buttato, WAN/... probabilmente non centra nulla con il nome della connessione :rolleyes:

ping www.google.de -n 8

Sono parecchio lontano dal risolvere, tra l'altro se non erro bisogna aggiungere le virgolette in alto ", ma non ne sono sicuro.

forse è meglio che procedi per gradi:
apri una finestra command e digita il comando rasdial /?:

http://img97.imageshack.us/img97/7537/roberto110211171604001.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/roberto110211171604001.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

lì è spiegata la sintassi per dare un comando al modem.
Io più di così non posso dirti perchè io non ho un modem per collegarmi ad internet.

in un altro sito ho letto il seguente consiglio:

Apri il prompt dei comandi (Start, esegui, cmd, ok) e scrivi
rasdial nomeconnessione account password
nomeconnessione e' il nome della connessione cosi' come appare in pannello
di controllo connessioni di rete

prova.

redheart
11-02-2011, 16:27
sulla finestra di jd c'e' l'icona con "attiva/disattiva" controllo appunti. ;)

:doh:

robertom
11-02-2011, 22:16
:Prrr:

redheart
12-02-2011, 10:24
ribadisco che con i files hostati su megaupload l'anticaptha funziona benissimo: sto scaricando un file suddiviso in 70 porzioni senza richieste di codici ;)

Impression
12-02-2011, 12:38

ciao guarda, se hai problemi appena fatta tutta la procedura, controla di aver inserito bene user e pass poi una volta salvato il tutto lancia "captchatrader.bat" che trovi nella cartella dome hai modificato il file con user e pass ( non devi cancellare nulla devi solo aggiungerli mi raccomando es. username=XXXX --> xxx è il tuo user e lo stess con la pass :) )
poi aspetta che la finestra che s è aperta si chiuda da sola, e appena si chiude happy download :)
se non si chiude e ti da errore ripeti la procedura e riavvia un paio di volte jdownload

ciao

salotto74
12-02-2011, 20:07
Uso jdownloader da 1 anno prima con windows vista e adesso con win7 senza mai un problema, ultimamente forse dopo un aggiornamento, ha iniziato a presentare dei grossi difetti grafici, quando avvio il programma la parte grafica presenta degli artefatti e dei difetti grafici che impediscono quasi di usarlo, per il resto se si riesce a farlo partire funziona correttamente ma la grafica continua ad essere impazzita.

Ho provato a reinstallare jdownloader, poi il java, poi i driver video, ma nulla non cambia nulla sempre gli stessi problemi e sempre solo con jdownloader
Ho win7, l'ultima versione di java 6.23, l'ultima versione dai catalyst 11.1 per la mia ati hd4870

Ho letto che altri utenti si sono lamentati di questo problema ma non ho trovato nessuna soluzione.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

http://img404.imageshack.us/img404/5965/jdownloaderv.jpg

squonk
12-02-2011, 23:08

UP

klim007
13-02-2011, 00:18
ciao io ho modem router usrobotics dove trovo info per far fare riavvio così da ottenere nuovo ip?
Grazie

Daniele1984
13-02-2011, 01:21
ciao io ho modem router usrobotics dove trovo info per far fare riavvio così da ottenere nuovo ip?
Grazie

Sul sito ufficiale di jdownloader c'è questa guida che spiega la procedura generale valida per tutti i router:

prova a vedere se riesci ad applicarla (a me funziona ma con router Netgear Dg834GT).

salotto74
14-02-2011, 09:52
Uso jdownloader da 1 anno prima con windows vista e adesso con win7 senza mai un problema, ultimamente forse dopo un aggiornamento, ha iniziato a presentare dei grossi difetti grafici, quando avvio il programma la parte grafica presenta degli artefatti e dei difetti grafici che impediscono quasi di usarlo, per il resto se si riesce a farlo partire funziona correttamente ma la grafica continua ad essere impazzita.

Ho provato a reinstallare jdownloader, poi il java, poi i driver video, ma nulla non cambia nulla sempre gli stessi problemi e sempre solo con jdownloader
Ho win7, l'ultima versione di java 6.23, l'ultima versione dai catalyst 11.1 per la mia ati hd4870

Ho letto che altri utenti si sono lamentati di questo problema ma non ho trovato nessuna soluzione.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

http://img404.imageshack.us/img404/5965/jdownloaderv.jpg

nessuno mi può aiutare? questo problema sembra affligga anche altri utenti in rete nessuno ha risolto?

Deos
14-02-2011, 10:38
nessuno mi può aiutare? questo problema sembra affligga anche altri utenti in rete nessuno ha risolto?

Stesso problema anche io ...... a me invece di non vedersi si vede completamente sfuocato e impossibile capire cosa si sia scritto ......

Il problema cmq dipende dai driver ATI credo (catalyst 11.1 e 11.1a) ..... visto che con Nvidia non ho questo problema

Ho provato a cercare in giro ma per adesso non ho trovato nulla ...... se qualcuno trova ci faccia sapere

salotto74
14-02-2011, 11:53
@Deos

in effetti ho fatto mille prove e ho raggiunto questo esito sperimentalmente che sembra confermare ciò che dici:
catalyst 10.11 -> Ok
catalyts 10.12 e 11.1 -> problemi

per ora ho risolto tornado a installare i catalyst 10.11, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha trovato una soluzione per bypassare il problema oppure bisogna sperare che sistemino i driver catalyst perchè altrimenti non posso più aggiornare i driver fino a che utilizzo jdownloader, la cosa assurda è che i problemi si presentano solo con questo programma mentre con giochi e tutto il resto che utilizzo non ho nessun problema neanche con i catalyst 11.1...:cry: :cry: :cry:

done75
14-02-2011, 12:13
@Deos

in effetti ho fatto mille prove e ho raggiunto questo esito sperimentalmente che sembra confermare ciò che dici:
catalyst 10.11 -> Ok
catalyts 10.12 e 11.1 -> problemi

per ora ho risolto tornado a installare i catalyst 10.11, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha trovato una soluzione per bypassare il problema oppure bisogna sperare che sistemino i driver catalyst perchè altrimenti non posso più aggiornare i driver fino a che utilizzo jdownloader, la cosa assurda è che i problemi si presentano solo con questo programma mentre con giochi e tutto il resto che utilizzo non ho nessun problema neanche con i catalyst 11.1...:cry: :cry: :cry:

io ho w7 64, catalyst 11.1 e nessun problema. i problemi li ho avuti coi 10.12.

jack_the_kayman
14-02-2011, 17:21
mi capita da qualche giorno che dopo aver avviato una sessione di downlaod, mi si disconnetta l'adsl, cioè il simbolo della connessione vicino all'orologio di windows presenta il traiangolino giallo di mancata linea.
stacco il cavo del telefono dal router, aspetto un po', lo riattacco e torna la linea.
secondo voi da che può dipendere?
succede solo se tengo jdownloader in download :confused:

p.s.
ho un netgear DG834

Gorex
14-02-2011, 19:58
Ciao a tutti,
sto usando JDownloader da... ieri praticamente. Ieri ho scaricato da megaupload, nessun problema; oggi ho voluto fare il fenomeno e ho provato a far scaricare contemporaneamente 2 cose diverse da host diversi, una da megaupload e una da fileserve, pronti via il primo pacchetto tutto ok, mi ha anche risolto il captcha di fileserve in automatico (ho installato il plugin di captchatrader), finito il primo e iniziato il secondo di megaupload, tutto ok, quando invece è finito il primo di fileserve, è passato al secondo, è stato un po' in "connessione" e poi è partito un countdown da 20 minuti ed è passato al file successivo, e ha fatto lo stesso anche con quello e con quelli a venire. li ho fermati, dopo un po' l'ho fatto ripartire, mi ha fatto il primo e poi come prima.... cosa devo fare per ovviare a questa cosa ?
Grazie

amigaos
14-02-2011, 22:57
Salve signori

nessuno di voi ha problemi con netload?
A me capita spesso che dica connessione caduta ma non è così e poi vada a delle velocità ridicole, anche qualche kb per poi ricadere e non completare il file.
Se gli prende bene invece in un pomeriggio si fa quei 5-6 gb.

La cosa succede a qualsiasi ora random...mah

telecom alice 7 mega

robertom
15-02-2011, 10:50
Ciao a tutti,
sto usando JDownloader da... ieri praticamente. Ieri ho scaricato da megaupload, nessun problema; oggi ho voluto fare il fenomeno e ho provato a far scaricare contemporaneamente 2 cose diverse da host diversi, una da megaupload e una da fileserve, pronti via il primo pacchetto tutto ok, mi ha anche risolto il captcha di fileserve in automatico (ho installato il plugin di captchatrader), finito il primo e iniziato il secondo di megaupload, tutto ok, quando invece è finito il primo di fileserve, è passato al secondo, è stato un po' in "connessione" e poi è partito un countdown da 20 minuti ed è passato al file successivo, e ha fatto lo stesso anche con quello e con quelli a venire. li ho fermati, dopo un po' l'ho fatto ripartire, mi ha fatto il primo e poi come prima.... cosa devo fare per ovviare a questa cosa ?
Grazie
non sei il primo ad esserti lamentato di questo plug-in.
In effetti per funzionare bene, se non ho capito male la sua logica, è necessario che ci siano molti utenti che siano disponibili contemporaneamente con il client aperto.
Io penso che forse non è ancora maturo come sistema.
Ti consiglio di cambiarlo.
Se leggi sopra (in questo thread) trovi un altro plug-in sufficientemente performante per l'host indicato.
Usa quello.

Gorex
15-02-2011, 11:04
Ciao Robertom,
ma sai, io non credo che sia il plugin per i captcha, perchè il primo file che gli faccio scaricare, mi mette in "connessione", poi viene scritto "risolvere...." non ricordo la dicitura esatta e si vedono le parole da inserire e dopo qualche secondo (probabilmente in base a quanta gente c'è che li risolve) mi parte il download, quindi il sistema di risoluzione funziona; è al secondo file che si impianta, mi mette in "connessione" e poi parte un countdown di 20 minuti in attesa di un nuovo IP, ma allo step della risoluzione captcha non ci arriva neanche. E' come se io fra un file e l'altro dovessi aspettare un certo numero di minuti.... Ho anche provato a fare una registrazione gratuita sul sito fileserve e inserire l'account su jdownloader, ma non è cambiato niente, se non che sui file, quando si collega per scaricarli appare l'icona di una chiave.
Comunque potrei lo stesso provare anche il plugin che dici tu, solo che non so bene come togliere l'altro....

robertom
15-02-2011, 11:08
Ciao Robertom,
ma sai, io non credo che sia il plugin per i captcha, perchè il primo file che gli faccio scaricare, mi mette in "connessione", poi viene scritto "risolvere...." non ricordo la dicitura esatta e si vedono le parole da inserire e dopo qualche secondo (probabilmente in base a quanta gente c'è che li risolve) mi parte il download, quindi il sistema di risoluzione funziona; è al secondo file che si impianta, mi mette in "connessione" e poi parte un countdown di 20 minuti in attesa di un nuovo IP, ma allo step della risoluzione captcha non ci arriva neanche. E' come se io fra un file e l'altro dovessi aspettare un certo numero di minuti.... Ho anche provato a fare una registrazione gratuita sul sito fileserve e inserire l'account su jdownloader, ma non è cambiato niente, se non che sui file, quando si collega per scaricarli appare l'icona di una chiave.
Comunque potrei lo stesso provare anche il plugin che dici tu, solo che non so bene come togliere l'altro....

ok adesso ho capito.
è tutto normale.
il risolutore del captcha (il plug-in) non ti risolve il problema dell'attesa dello scarico di due file in sequenza da quell'host.
Quello è un altro problema. Lo risolvi solo cambiando ip.

Edit: Anche l'altro plug in è soggetto al problema del cambio ip, quindi non cambia nulla da questo punto di vista.
Devi abilitare la riconnessione per risolvere il problema dei tempi di attesa. Ricordati, naturalmente, di creare lo script di riconnessione.

Gorex
15-02-2011, 11:24
Ah ecco, lo dicevo io...
Non c'è modo di dire a jdownload, per quell'host, di aspettare tot minuti prima di partire con un altro scarico, vero ? :D
Vabbè, scaricherò solo da megaupload, lì questa palla non la fa; tanto avevo messo uno di qui e uno di là solo per scaricarne due contemporaneamente, ma comunque se scarico solo da megaupload mi scarica a 1 Mb/s e se scarico da tutti e due si dividono la banda, perchè più di quello non posso andare, sono al max :D , quindi non ci guadagno niente.
Curiosità, è solo fileserve che rompe con i file in sequenza o ce ne sono altri ? Così li evito :D

robertom
15-02-2011, 11:24

1)
ping www.google.de -n 8
rasdial aliceadsl

2)
ping www.google.de -n 8
rasdial Internet ADSL

ping www.google.de -n 8

a proposito di script ...
Crondal-S? a che punto sei?
Hai risolto?

Crondal-S
15-02-2011, 12:50
Io più di così non posso dirti perchè io non ho un modem per collegarmi ad internet.

Va bene così, tranquillo.
Grazie alle tue indicazioni che apprezzo molto, ho capito come dal prompt DOS esce il nome della mia connessione.

Purtroppo, anche inserendo la sintassi in Impostazioni\Riconnessione\Esterno

rasdial "nome connessione" /disconnect
ping www.google.de -n 8
rasdial "nome connessione"

la situazione fallisce.

Allora farò a meno di jdownloader, tra l'altro a breve comprerò un modem ethernet (devo ancora decidere quale), e forse avrò meno problemi... forse :boh:
Grazie comunque. :)

robertom
15-02-2011, 15:22
Va bene così, tranquillo.
Grazie alle tue indicazioni che apprezzo molto, ho capito come dal prompt DOS esce il nome della mia connessione.

Purtroppo, anche inserendo la sintassi in Impostazioni\Riconnessione\Esterno

ping www.google.de -n 8
rasdial "nome connessione"

la situazione fallisce.

Allora farò a meno di jdownloader, tra l'altro a breve comprerò un modem ethernet (devo ancora decidere quale), e forse avrò meno problemi... forse :boh:
Grazie comunque. :)
a meno che non prendi un modem/router che sia fra quelli per cui è già disponibile lo script dentro a LD, ti troverai comunque nella situazione di doverlo creare.
ma se hai trovato il nome della connessione, il comando:
funziona?
ovvero cade la connessione ad internet?

Crondal-S
15-02-2011, 18:46
ma se hai trovato il nome della connessione, il comando:
funziona?
Si, la connessione cade, mentre con rasdial "nome connessione", si attiva. Questo però, dalla finestra DOS.

robertom
16-02-2011, 10:28
Si, la connessione cade, mentre con rasdial "nome connessione", si attiva. Questo però, dalla finestra DOS.
ok perfetto allora prova a fare così:
scrivi nella finestra indicata in questa maschera di jd

http://img199.imageshack.us/img199/6885/testjdo.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/testjdo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

le stesse cose che ho scritto io sostituendo a "nome connessione" il nome della tua;
premi il pulsante cambia ip in basso nella stessa maschera;
poi pubblica qui il contenuto dei file:
rasdisc.txt; ping.txt e rasconn.txt che la sono sotto la dir c:\programmi\jdownloader.

magari riusciamo a venirne a capo.

Crondal-S
16-02-2011, 15:06
scrivi nella finestra indicata in questa maschera di jd

Fermo lì, forse ho capito dov'era l'inghippo!!
Io tutto l'ambardan dello script l'ho sempre inserito in Impostazioni\Riconnessioni\Esterno, dalla tua immagine invece è inserito in Gruppo.
Ho provato da lì, e tutto funziona regolarmente: clicco su Cambia IP e il programma mi disconnette e dopo un pò si riconnette. :cry: :nera:
Era per questo che non funzionava?

robertom
16-02-2011, 15:19
Fermo lì, forse ho capito dov'era l'inghippo!!
Io tutto l'ambardan dello script l'ho sempre inserito in Impostazioni\Riconnessioni\Esterno, dalla tua immagine invece è inserito in Gruppo.
Ho provato da lì, e tutto funziona regolarmente: clicco su Cambia IP e il programma mi disconnette e dopo un pò si riconnette. :cry: :nera:
Era per questo che non funzionava?

:Prrr:

SICURAMENTE!!!

a questo punto ti puoi risparmiare l'acquisto di un altro modem.
Adesso devi solo mettere la spunta sull'attivazione della funzione di riconnessione. Ogni volta che l'host ti metterà in attesa (e non ci sono altri file in dl da altri host) JD ti disconnette dal provider e ti riconnette. Avrai un altro ip e non dovrai attendere i 10/20 minuti richiesti.
ciao.

PS: Guarda che se nel momento che JD fa il cambio di indirizzo tu stai connesso su internet, la connessione la perdi pure tu! Ricordalo.

ciaomare
16-02-2011, 16:45
ciao a tutti, io uso jdownloader con real debrid e devo dire che è fenomenale.. non ne posso più fare a meno:D :D il problema è che jdownloader dopo qualche ora che è aperto mir allenta il pc in maniera impressionante... ho risolto leggermente usandolo in RAMdisk.. ma non del tutto.. vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio ? oppure magari conosce un downloader alternativo per real debrid?:D :D

Crondal-S
16-02-2011, 23:00
a questo punto ti puoi risparmiare l'acquisto di un altro modem.Si poi se ne parla, anche perchè può darsi che mia cugina mi passa il suo (ethernet), dato che gliene serve uno wireless.
Grazie 1000 robertom sei mitico :cincin: , adesso devo capire meglio le altre funzioni, ma la cosa più importante in effetti era questa.
Ciao. :)

robertom
17-02-2011, 09:04
Si poi se ne parla, anche perchè può darsi che mia cugina mi passa il suo (ethernet), dato che gliene serve uno wireless.
Grazie 1000 robertom sei mitico :cincin: , adesso devo capire meglio le altre funzioni, ma la cosa più importante in effetti era questa.
Ciao. :)
prego non c'e' di che.

Prima che mi ribecco i grazie che ho detto io su questo sito ... divento vecchio.

... stiamo qui per questo. ;)

pepato
17-02-2011, 20:23
ho un problema con JD non mi si apre piu tento lo ho gia reistallato ma non vuole piu funzionare chi mi da una mano

robertom
18-02-2011, 10:11
cosa non funziona?

ecro
19-02-2011, 12:36
ciao a tutti, io uso jdownloader con real debrid e devo dire che è fenomenale.. non ne posso più fare a meno:D :D il problema è che jdownloader dopo qualche ora che è aperto mir allenta il pc in maniera impressionante... ho risolto leggermente usandolo in RAMdisk.. ma non del tutto.. vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio ? oppure magari conosce un downloader alternativo per real debrid?:D :D

ciao anchio ho real debrid con JDownloader ma mi dici come hai fatto a disabilitare tutti gli host?perche farlo 1 a 1 è da suicidio

poi una cosa:
come faccio ad automatizzare l'estrazione di archivi con password?me li fallisce tutti senza chiedere nulla

Snake156
20-02-2011, 10:18
scusate l'ignoranza ma cosa è sto real debrid?

frace
20-02-2011, 17:56
scusate l'ignoranza ma cosa è sto real debrid?

http://real-debrid.fr/downloaders.html
Si paga circa 3-4 euro al mese e puoi scaricare file di vari hosting senza quasi nessuna limitazione.
Io l'ho appena attivato e sembra funzionare, ma ho problemi con jdownloader, gli ho inserito 5 file, me ne ha scaricati 3 poi si è bloccato con questo errore: "file non trovati" praticamente li segnala offline, ma ho controllato,sono online e li sto scaricando con un download manager.
é un problema seccante, si puo' risolvere?
Grazie e ciao.

Snake156
21-02-2011, 07:28
ciao ragazzi,
una domanda:
dopo gli ultimi aggiornamenti di jdown, l'antirecaptcha spagnolo va aggiornato?

.:LoZar:.
21-02-2011, 12:40
per chi volesse iscricìversi a captchatrader per non inserire più i captcha su fileserve lascio il link referral:

emmedi
21-02-2011, 12:46
I referer son vietati dal regolamento. Son 5 giorni di pausa.

edoardogiu
21-02-2011, 14:23
scusate nell'intromissione ragazzi, ma ho notato che appena avvio questo programma, la scheda video porta le frequenze al amssimo come se stessi giocando, però l'utilizzo vga riamne allo 0%, quindi non viene usata
questo però porta ad un aumento della temperatura ed un consumo molto più alto della vga essendo ciò nonostante in idle
e quindi mi porta a non usare questo programma, sapete dirmi il perchè?
e come si elimina questo problema?
la vga è una gtx 460

robertom
22-02-2011, 18:26
ciao ragazzi,
una domanda:
dopo gli ultimi aggiornamenti di jdown, l'antirecaptcha spagnolo va aggiornato?
ciao,
passando gli aggirnamenti di qualche tempo fa (erano circa 40) l'antirecaptcha ha continuoato a funzionare.
Oggi ho aggiornato di nuovo JD (circa 90 aggiornamenti) e da quel momento non ha piò fatto il tentativo di risoluzione.
Ho anche provato a reinstallare il file spagnolo, che però non mi sembra modificato e la cosa non cambia.
Purtroppo sono di nuovo daccapo.
Altri riscontri?

Snake156
23-02-2011, 07:03
ciao,
passando gli aggirnamenti di qualche tempo fa (erano circa 40) l'antirecaptcha ha continuoato a funzionare.
Oggi ho aggiornato di nuovo JD (circa 90 aggiornamenti) e da quel momento non ha piò fatto il tentativo di risoluzione.
Ho anche provato a reinstallare il file spagnolo, che però non mi sembra modificato e la cosa non cambia.
Purtroppo sono di nuovo daccapo.
Altri riscontri?

appena fatto anche io (ieri),e mi trovo nella tua stessa situazione :cry:

robertom
23-02-2011, 11:24
appena fatto anche io (ieri),e mi trovo nella tua stessa situazione :cry:

ho aggiornato l'antirecaptcha. Mi sembra ok.
L'unica cosa che bisogna fare è editare il file:
\Programmi\JDownloader\jd\captcha\methods\antirecaptcha\jacinfo.xml
ed inserire fileserve.com; fra: filesmonster.com;filesonic.com

Snake156
24-02-2011, 07:24
come lo hai aggiornato?

Il_Duca
24-02-2011, 10:51
Salve a tutti. Mi sono spulciato tutta la discussione, ma la cosa che si avvicina di più alla mia "richiesta" è stato il post di "melu" a pag. 8.
Credo sia una cosa semplice ma non vorrei fare casini. Ultimamente sto avendo dei problemi con il Pc, strani continui rallentamenti, spesso la clessidra del cursore lavora pur non essendoci niente in esecuzione e la cpu sta al 100%.
Jdownloader fa i capricci e non lavora più. Stavo pensando di formattare, ho visto che diversi qui lo hanno fatto. Ma non ho trovato nulla rigaurdo ad un backup dei settaggi e sopratutto dei links che ho in attesa di completamento. Non utilizzo la riconnessione automatica, e inserisco i captcha manualmente quando ne ho la possibilità, per cui ne ho una bella collezione :doh:
Adesso ho Jdownloader su C con la cartella download di default.
Volevo riformattare tutto, reinstallare Jdownloader su "C" e magari abilitare la cartella "downloads" su "D", quindi dovrei salavare la cartella su HD esterno.
Spero sia un discorso semplice tipo salvare i file dei crediti del mulo con relativa cartella downloads e temp.
Pensavo di fare così: salvo tutta la cartella di Jdownloader, compresa la cartella dei download su HD esterno, formatto, lo reinstallo, poi ricopio pari pari la cartella salvata su HDD sostituendo quella della nuova installazione di Jdownloader, se lo riavvio mi ritrovo tutto come prima di aver formattato?
Visto che "melu" ha fatto la prova significa che se dovesse funzionare, il che significa che i settaggi e le posizioni dei download il programma non li tiene nel registro o in giro nel pc ma nella sua cartella, cambiando succesivamente la cartella di download significherebbe che fino a che non ha completato i vecchi sarà attiva una cartella sotto "C", per quelli nuovi userà anche quella nuova in "D" indicata da me.
Chi ha formattato può confermarmi la mia teoria? Oppure c'è qualche settaggio salvato da qualche altra parte o una paio di chiavi di registro che devo salvare? Utilizzo XP sp3.
grz.

robertom
24-02-2011, 14:19
come lo hai aggiornato?
con notepad

Snake156
26-02-2011, 13:51
con notepad

mi riferivo al recaptch spagnolo

rotwang
26-02-2011, 15:48
Io mi sono limitato a scompattare l'archivio nella cartella di JDownloader.

robertom
28-02-2011, 08:46
mi riferivo al recaptch spagnolo
ciao Snake scusa il ritardo.
Si ho semplicemente riscompattato i file nella dir di jd e poi ho ditato il file aggiungendo il server.

Snake156
01-03-2011, 07:42
ciao Snake scusa il ritardo.
Si ho semplicemente riscompattato i file nella dir di jd e poi ho ditato il file aggiungendo il server.

mamma mia che casino che sta succendendo, mi sa ceh qualcosa è andato storto e non funziona più niente.
devo riscaricare jd e l'antirecaptcha

robertom
01-03-2011, 09:18
mamma mia che casino che sta succendendo, mi sa ceh qualcosa è andato storto e non funziona più niente.
devo riscaricare jd e l'antirecaptcha
purtroppo non sei l'unico a cui è capitato.
Fallo che tutto tornarà a posto.
Io ieri ho scaricato un mio archivio, che avevo messo sul fileserve tempo fa, di 17 GB.
ti consiglio di:
disistallare;
spegnere il pc;
installare di nuovo;
aprire jd (aggiornare se serve) e chiuderlo;
installare l'antirecaptcha
a riaprire jd.

pietrosg
01-03-2011, 14:47
Ciao gente, ho scoperto oggi questo forum e ne approfitto da nibbione.
Quando "catturo" molti collegamenti il buon jdow li mette nell'apposita sezione dove va a controllarne la presenza in rete.
Una volta controllati i link io posso indirizzarne lo scarico verso una determinata cartella, tutti insieme e con un'unica operazione.
Quello che vorrei sapere è se è possibile fare lo stesso con la password. Non capisco come si possa fare e, soprattutto, cosa serve la voce "Password archivio (auto)". Ho provato ad usare questa voce mettendo le password nell'apposita pagina delle impostazioni, ma non serve a nulla.
Le pass devo inserirle manualmente una per una ad ogni link.
A volte devo inserire più di dieci volte la stessa pass.....
Un grazie anticipato.

robertom
01-03-2011, 15:07
Ciao gente, ho scoperto oggi questo forum e ne approfitto da nibbione.
Quando "catturo" molti collegamenti il buon jdow li mette nell'apposita sezione dove va a controllarne la presenza in rete.
Una volta controllati i link io posso indirizzarne lo scarico verso una determinata cartella, tutti insieme e con un'unica operazione.
Quello che vorrei sapere è se è possibile fare lo stesso con la password. Non capisco come si possa fare e, soprattutto, cosa serve la voce "Password archivio (auto)". Ho provato ad usare questa voce mettendo le password nell'apposita pagina delle impostazioni, ma non serve a nulla.
Le pass devo inserirle manualmente una per una ad ogni link.
A volte devo inserire più di dieci volte la stessa pass.....
Un grazie anticipato.
Io la password la inserisco nel campo password (fra parentesi quadre [password])
nel nome pacchetto.
e JD la usa per tutti i file che sono al suo interno.
... se ho capito la tua domanda. :rolleyes:

pietrosg
01-03-2011, 16:21
Io la password la inserisco nel campo password (fra parentesi quadre [password])
nel nome pacchetto.
e JD la usa per tutti i file che sono al suo interno.
... se ho capito la tua domanda. :rolleyes:
Vuoi dire che devo inserire la pass fra parentesi quadre? Nel campo password? Non capisco bene la tua procedura!
Ciao

robertom
01-03-2011, 17:11
Vuoi dire che devo inserire la pass fra parentesi quadre? Nel campo password? Non capisco bene la tua procedura!
Ciao
vediamo se riesco a spiegarmi:

1° caso:
devi scaricare un archivio:
http://www.megaupload.com/?d=FMG80669
password:scompattala

metti in memoria con ctrl+c tutto quello che è colorato in rosso:
password:scompattala

e la maschera di JD sarà:

http://img828.imageshack.us/img828/8959/alessioxp11030117533500.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/alessioxp11030117533500.jpg/)
E non devi fare nulla.
2° caso:
devi scaricare un archivio:
sai la password ma non è scritta con la sintassi precedente sui tuoi appunti:
metti in memoria con ctrl+c tutto quello che è colorato in rosso:

poi vai su JD e scrivi a mano la password nel campo "Password archivio":
http://img684.imageshack.us/img684/1285/alessioxp11030117503500.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/alessioxp11030117503500.jpg/)
e la maschera di JD sarà:
http://img710.imageshack.us/img710/9981/alessioxp11030117532900.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/alessioxp11030117532900.jpg/)
chiaro?

PS: Nell'esempio che ho fatto ho usato una foto pubblicata su www.ilmessaggero.it
spero che con questo non abbia trasgredito nessuna regola.
Mi serviva per fare l'esempio. Spero di non beccarmi un ban definitivo.

PPS: è chiaro che l'esempio è riduttivo. Con un solo file da scaricare i due casi sono praticamente identici da gestire.
Ma se invece di un file tu avessi da scaricarne 100, il primo caso ti consente di non inserire 100 volte la password.
E' chiaro comunque, in entrambi i casi, che la password è molto meglio predisporla prima dello scarico. Altrimenti durante l'estrazione dei file te la chiede ogni volta che apre una parte del rar completo.

pietrosg
01-03-2011, 18:00
Grazie, ho capito. Mamma che tonto!
IL bello è che, come un pirla, stavo veramente ad inserire tante volte la pass quanti erano i link.
IL problema però sussiste quando lo stesso file è postato con diversi link
es. copacabana

n°1
fileserve
megaupload
hot file

n°2
fileserve
megaupload
hot file

e via dicendo.

In questo caso non vedo come posso evitare di inserire manualmente la pass a meno che scarichi lo stesso file tre volte...
Ciao e grazie di cuore

Snake156
02-03-2011, 07:25
ragazzi ho perso il link per l'antirecaptcha, qualcuno potrebbe passarmelo?(anche in pvt)?