View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
..oddio...c'è un comando da dgt per sapere l'ip del mio pc?..e dove va messo in emule?
che router usi?
..non uso nessun router...
no tranquillo non è così difficile....
hai girato le porte di emule? perfetto su quale indirizzo ip?
l'indirizzo ip sul quale hai girate le porte corrisponde all'indirizzo ip del computer?
.....per me è arabo....dove devo girare le porte.....?
..oddio...c'è un comando da dgt per sapere l'ip del mio pc?..e dove va messo in emule?
Non devi inserire nessun ip in emule.
Se hai un router devi solo aprire le porte usate dal programma.
Con un modem non devi fare niente :)
trottolino1970
08-08-2007, 15:12
.....per me è arabo....dove devo girare le porte.....?
scusami ma da quello che hai scritto in post precedenti mi è venuto un dubbio: come ti colleghi ad internet?
Che linea hai ?!? Velocità ?!? Che gestore ?!? Usi un modem usb oppure un router ?!?
Dopo queste risposte passiamo alla parte pratica...
Ragazzi come siamo attivi oggi... :D :D :D :D :D
....non ho un router....so solo che emule tutto ad un tratto mi da id basso...devo forse reinstallarlo?
....non ho un router....so solo che emule tutto ad un tratto mi da id basso...devo forse reinstallarlo?
A che server ti colleghi? Hai firewall attivi?
scusami ma da quello che hai scritto in post precedenti mi è venuto un dubbio: come ti colleghi ad internet?
..mi collego tramite cellulare..samsung...z560....con tim...hi-speed...ma non mi aveva mai dato noia fino ad ora...
trottolino1970
08-08-2007, 15:16
hai per caso installato un firewall?
Disabilita il firewall di vista.
A che server ti colleghi? Hai firewall attivi?
è-donkey n°6.....firewall windows vista
Disabilita il firewall di vista.
...già provato...ma stesso risultato....:help:
trottolino1970
08-08-2007, 15:23
è-donkey n°6.....firewall windows vista
disabilita il firewall e collegati a big bang 9
Non penso c'entrino i server... Hai qualche software come internet security della norton o kaspersky oppure qualche altro firewall come comodo,zone alarm od altri ?!?
Molto probabilmente potrebbe essere la connessione del telefono che è firewallata... Non saprei...
Che cosa potrebbe essere altrimenti...
trottolino1970
08-08-2007, 15:30
Non penso c'entrino i server... Hai qualche software come internet security della norton o kaspersky oppure qualche altro firewall come comodo,zone alarm od altri ?!?
Molto probabilmente potrebbe essere la connessione del telefono che è firewallata... Non saprei...
quoto tutto quello che ha scritto overjet onestamente mi arrendo non so più a cosa pensare
disabilita il firewall e collegati a big bang 9
...mi da il solito risultato...id basso....mi dice Attenzione BiG BanG 9 (80.239.200.108:3000) - Your 7657 port is not reachable. Please review your network config.
Non so, ci stà che mi sia dimenticato qualcosa, ma in questo momento mi vengono solo in mente queste possibilità...
Prima di reinstallare prova a fare qualche prova...
Provato a riavviare il pc ?!?
.....ho solo widows firewall....prima avevo zone alarm....ma disinstallato...norton mai avuto
...mi da il solito risultato...id basso....mi dice Attenzione BiG BanG 9 (80.239.200.108:3000) - Your 7657 port is not reachable. Please review your network config.
Ti dice che la porta non è raggiungbile... bhe se fa lo stesso anche col firewall disattivato non saprei cosa dirti...
Provato a collegarti a donkey server 2? Ip:62.241.53.16:4242
Non so, ci stà che mi sia dimenticato qualcosa, ma in questo momento mi vengono solo in mente queste possibilità...
Prima di reinstallare prova a fare qualche prova...
Provato a riavviare il pc ?!?
riavviato 300 volte.....
Ti dice che la porta non è raggiungbile... bhe se fa lo stesso anche col firewall disattivato non saprei cosa dirti...
Provato a collegarti a donkey server 2? Ip:62.241.53.16:4242
..fatto niente da fare....:muro:
Allora non sò... mi dispiace :)
Prova a cambiare porte ed a mettere quelle standard di emule.
Non ricordo quali erano le porte standard di emule... Qualcuno se le ricorda ?!?
Grazie.
trottolino1970
08-08-2007, 15:44
Non ricordo quali erano le porte standard di emule... Qualcuno se le ricorda ?!?
Grazie.
4662 4672
oppure
1755 1756
nelle ultime versioni moddate
Prova a cambiare porte ed a mettere quelle standard di emule.
messe..e cambiato porte...chissà che è che mi sfugge...boh
Ma se fai il test delle porte ti fallisce ?!?
Prova con delle porte più alte dalla 50000 in poi...
trottolino1970
08-08-2007, 15:53
ma su emule che porte sono settate?
Dici a me o a manno ?!? :D
trottolino1970
08-08-2007, 15:56
Dici a me o a manno ?!? :D
manno chiedo scusa se non stato esplicito
trottolino1970
08-08-2007, 16:11
Figurati ;)
:cincin:
ma su emule che porte sono settate?
sono settate le porte del wizard iniziale....sono sempre state quelle..
Quindi quelle standard suppongo... Giusto ?!?
Mhà... Passi attraveso qualche proxy ?!?
Non è per caso che il cell faccia da proxy ?!?
si il test porte fallisce...
Non so più cosa dirti... Nel caso mi venisse in mente qualcosa ti faccio sapere. :(
Quindi quelle standard suppongo... Giusto ?!?
Mhà... Passi attraveso qualche proxy ?!?
Non è per caso che il cell faccia da proxy ?!?
si passo tramite un proxy,,ho onspeed..ma in precedenza non mi ha mai dato disturbo...
Non so più cosa dirti... Nel caso mi venisse in mente qualcosa ti faccio sapere. :(
..grazie...:)
Prova a fare una prova senza proxy e vedi se funziona.
si passo tramite un proxy,,ho onspeed..ma in precedenza non mi ha mai dato disturbo...
scusa la curiosità perché usi un proxy?
scusa la curiosità perché usi un proxy?
perchè si naviga piu veloci..col cellulare poi è d'obbligo
perchè si naviga piu veloci..col cellulare poi è d'obbligo
anch'io provengo dalla navigazione con il cellulare e so che questi programmi sono solo uno specchietto per allodole!
comprime foto, testi, oggetti animati per andare + veloce, una foto di 400K te la comprime in 30K ma perdi un sacco di qualità, usando emule non te ne fai niente!
Ecco un sunto di come funziona:
Come funziona ONSPEED
Dato che è fisicamente impossibile cambiare la velocità della vostra connessione a internet, ONSPEED utilizza una tecnologia chiamata Content Sensitive Compression ('CSC') per comprimere separatamente ogni singolo elemento di una pagina web o i contenuti di una email utilizzando diversi algoritmi di compressione basati su una tecnologia fondata su nove brevetti approvati.
Il risultato è che le vostre pagine web e email (solo PC) si caricano alla stessa velocità che darebbe una connessione broadband.
Quando il web browser richiede una pagina web, il software di ONSPEED dirotta la richiesta ai server di compressione ONSPEED. Questi server prelevano il contenuto della pagina web, lo comprimono e lo mandano indietro tramite il software ONSPEED che successivamente lo decomprime e lo manda al browser cha ha richiesto l’informazione.
Al momento sono stati sviluppati algoritmi specifici per:
Foto e immagini (es., JPEG, PNG, GIF, and BMP)
Line Art e disegni (es., GIF, BMP)
Oggetti animati (GIF)
Oggetti HTML
Testi, ecc
Documenti di Office (Word, Excel, PowerPoint)
Macromedia Flash
Tutti gli altri dati per i quali non è ancora stato sviluppato un preciso algoritmo vengono compressi tramite un generico algoritmo di compressione. Questo significa che, per questi elementi, è ancora possible incrementare la velocità del 20-30 %.
Lavoriamo costantemente su nuovi algoritmi per migliorare il nostro servizio. Nel 2006 sarà possible comprimere file MP3, flash e Mpeg4 per video, raggiungendo un incremento della velocità del 300% - 500%. Verrete automaticamente avvisati quando questo servizio sarà disponibile.
On speed non fa miracoli! potresti usare opera per navigare e nelle pagine con molte foto che non interessano usare la modalità no foto!
Quando leggo 10 volte + veloce mi viene da ridere(o da piangere)!
POi non usi tim umts?
Prova a fare una prova senza proxy e vedi se funziona.
....non funziona uguale..
....non funziona uguale..
CAmbia cellulare:asd:
Scherzo-
Ti ha sempre dato questi problemi?
Può dare id basso se hai messo troppe connessioni e manda in crisi il modem del cellulare!
che numero di connessioni max hai messo?
anch'io provengo dalla navigazione con il cellulare e so che questi programmi sono solo uno specchietto per allodole!
comprime foto, testi, oggetti animati per andare + veloce, una foto di 400K te la comprime in 30K ma perdi un sacco di qualità, usando emule non te ne fai niente!
Ecco un sunto di come funziona:
Come funziona ONSPEED
Dato che è fisicamente impossibile cambiare la velocità della vostra connessione a internet, ONSPEED utilizza una tecnologia chiamata Content Sensitive Compression ('CSC') per comprimere separatamente ogni singolo elemento di una pagina web o i contenuti di una email utilizzando diversi algoritmi di compressione basati su una tecnologia fondata su nove brevetti approvati.
Il risultato è che le vostre pagine web e email (solo PC) si caricano alla stessa velocità che darebbe una connessione broadband.
Quando il web browser richiede una pagina web, il software di ONSPEED dirotta la richiesta ai server di compressione ONSPEED. Questi server prelevano il contenuto della pagina web, lo comprimono e lo mandano indietro tramite il software ONSPEED che successivamente lo decomprime e lo manda al browser cha ha richiesto l’informazione.
Al momento sono stati sviluppati algoritmi specifici per:
Foto e immagini (es., JPEG, PNG, GIF, and BMP)
Line Art e disegni (es., GIF, BMP)
Oggetti animati (GIF)
Oggetti HTML
Testi, ecc
Documenti di Office (Word, Excel, PowerPoint)
Macromedia Flash
Tutti gli altri dati per i quali non è ancora stato sviluppato un preciso algoritmo vengono compressi tramite un generico algoritmo di compressione. Questo significa che, per questi elementi, è ancora possible incrementare la velocità del 20-30 %.
Lavoriamo costantemente su nuovi algoritmi per migliorare il nostro servizio. Nel 2006 sarà possible comprimere file MP3, flash e Mpeg4 per video, raggiungendo un incremento della velocità del 300% - 500%. Verrete automaticamente avvisati quando questo servizio sarà disponibile.
On speed non fa miracoli! potresti usare opera per navigare e nelle pagine con molte foto che non interessano usare la modalità no foto!
Quando leggo 10 volte + veloce mi viene da ridere(o da piangere)!
POi non usi tim umts?
uso tim hispeed...piu' veloce dell'umts....ma onspeed mi serve semmai per comprimere i dati...sai che si va a quantità con tim wind ecc...
uso tim hispeed...piu' veloce dell'umts....ma onspeed mi serve semmai per comprimere i dati...sai che si va a quantità con tim wind ecc...
se mi dici per questo è un'altro discorso!
di sicuro i dati scaricati con emule non li comprime, puoi risparmiare nella navigazione web!
numero fonti per file?
A voi quanto occupa in memoria il mulo?
Io stò sui 100Mb usando la MorphXT 10.1 :stordita:
Può dare id basso se hai messo troppe connessioni e manda in crisi il modem del cellulare!
50
A voi quanto occupa in memoria il mulo?
Io stò sui 100Mb :stordita:
dipende da tanti fattori:
mod usata, numero di connessioni, file in down, dimensioni buffer!
per ora 60mb ma ho solo 1 file in down!
mod usata la zzul bastard 1.9.0!
ciao
Ragazzi ho bisogno di sapere se esiste questa funzione...
Praticamente vorrei sapere se esiste un modo per abilitare il backup del registro di emule ogni qualvolta emule viene chiuso correttemnte od accidentalmente ad esempio per salto della tensione 220.
Esiste una funzione del genere su emule 0.48a ?!?
Grazie.
Trovata la suddetta funzione:
Salva logs su disco
L'output delle due finestre di registro nella scheda Server - Registro e Messaggio del server - può essere salvato su disco abilitando l'opzione corrispondente. Verranno salvato come eMule.log e/o eMule_Debug.log nella cartella di installazione di eMule
Il registro viene salvato nella cartella LOGS nella dir d'installazione di emule.
C'è la possibilità di attivare anche il registro verboso che contiene più informazioni e di poterlo salvare sul disco.
Io sul disco salvo solo il registro "normale".
Secondo voi è un dispendio eccessivo di risorse questo salvataggio ?!?
Potrebbe compromettere le prestazioni di emule ?!?
Grazie.
Ragazzi ho bisogno di sapere se esiste questa funzione...
Praticamente vorrei sapere se esiste un modo per abilitare il backup del registro di emule ogni qualvolta emule viene chiuso correttemnte od accidentalmente ad esempio per salto della tensione 220.
Esiste una funzione del genere su emule 0.48a ?!?
Grazie.
che copia di backup vuoi fare?
del file dei crediti ecc..? se si in alcune mod puoi impostare dei backup particolari!
di sicuro non puoi fare un backup prima che tolgono al luce dato che ancora emule non può prevedere questo evento!:)
Hai perfettamente ragione... Ho saltato un passaggio che non avrei voluto descrivere ma per fare chiarezza è d'obbligo :)
Saltando la luce la possibilità che un file si corrompa è alta se non altissima, soprattutto se si hanno molti files in download, come spesso accade.
Purtroppo per recuperarli, ti devi ricordare l'esatto nome del file che stavi scaricando, in quanto recuperando con metmedic c'è bisogno di mettere, dopo aver eseguito i dovuti passaggi che non stò ad elencare, una nuova copia dello stesso file in download.
Qui nasce il problema, perchè avendone molti in download spesso non ricordo quale fosse il file, nonostante controlli la dimensione del file che risiede nella cartella temp e nonostante abbia installato emule shell extension che dovrebbe dirti l'esatto nome del file in download, che però purtroppo non avviene quando un file è corrotto.
Quindi salvando il registro sul disco, e cosa molto importante il salvataggio avviene in tempo reale e non, magari come si pensa, alla chiusura di emule, posso ricontrollare tutti i file che avevo messo in download per avere qualche possibilità in più per ritrovare il file originale da poter mettere di nuovo in download per recuperarlo con metmedic.
Spero di essere stato chiaro e scusate se mi sono dilungato.
nuovoUtente86
08-08-2007, 18:19
Versione Viper o,47
Da qualche giorno succedono 2 cose strane:
-non risulta attivo il tasto Test port(è ombrato e non cliccabile) a meno che nn disabiliti il traffico UDP e allora il test per il solo TCP va bene.
-problema forse collegato:non funziona piu il Kad,ovvero nn riesce piu a connettersi,ho provato anche ad eliminare il file nodes ma nn cambia nulla.
Hai perfettamente ragione... Ho saltato un passaggio che non avrei voluto descrivere ma per fare chiarezza è d'obbligo :)
Saltando la luce la possibilità che un file si corrompa è alta se non altissima, soprattutto se si hanno molti files in download, come spesso accade.
Purtroppo per recuperarli, ti devi ricordare l'esatto nome del file che stavi scaricando, in quanto recuperando con metmedic c'è bisogno di mettere, dopo aver eseguito i dovuti passaggi che non stò ad elencare, una nuova copia dello stesso file in download.
Qui nasce il problema, perchè avendone molti in download spesso non ricordo quale fosse il file, nonostante controlli la dimensione del file che risiede nella cartella temp e nonostante abbia installato emule shell extension che dovrebbe dirti l'esatto nome del file in download, che però purtroppo non avviene quando un file è corrotto.
Quindi salvando il registro sul disco, e cosa molto importante il salvataggio avviene in tempo reale e non, magari come si pensa, alla chiusura di emule, posso ricontrollare tutti i file che avevo messo in download per avere qualche possibilità in più per ritrovare il file originale da poter mettere di nuovo in download per recuperarlo con metmedic.
Spero di essere stato chiaro e scusate se mi sono dilungato.
non so se c'è la possibilità di salvare ogni tot di tempo la lista dei file in down, devo vedere! Di sicuro non puoi prevedere e salvare un istante prima che tolgono la corrente, e quando tolgono la corrente tutto avviene in maniera quasi istantanea!, quindi non hai il tempo materiale per fare niente.
Versione Viper o,47
Da qualche giorno succedono 2 cose strane:
-non risulta attivo il tasto Test port(è ombrato e non cliccabile) a meno che nn disabiliti il traffico UDP e allora il test per il solo TCP va bene.
-problema forse collegato:non funziona piu il Kad,ovvero nn riesce piu a connettersi,ho provato anche ad eliminare il file nodes ma nn cambia nulla.
Salva i 3 file dei crediti, se la viper possiede il SUQWT e c'è 'hai attivo anche clients.met.SUQWTv2.met, know.met e know2.met....installi tutto e vedi che non avrai più problemi.
non so se c'è la possibilità di salvare ogni tot di tempo la lista dei file in down, devo vedere! Di sicuro non puoi prevedere e salvare un istante prima che tolgono la corrente, e quando tolgono la corrente tutto avviene in maniera quasi istantanea!, quindi non hai il tempo materiale per fare niente.
Forse mi sono spiegato male... A me serve solo per vedere i file che avevo messo in download, in quanto, quando un nuovo file viene messo in download sul registro di emule viene scritto e quindi salvato. Indi per cui se salta la luce anche dopo 1 secondo che ho messo il file in download il nome del file è salvato e posso più facilmente recuperarlo perchè ho il nome scritto nel registro.
:)
nuovoUtente86
08-08-2007, 19:22
dici di eliminare l' attuale versione salvando i crediti e reinstallarla?Il problema però comprare anche con una o,48 ufficiale.
dici di eliminare l' attuale versione salvando i crediti e reinstallarla?Il problema però comprare anche con una o,48 ufficiale.
Hai installato due versioni sul pc?
nuovoUtente86
08-08-2007, 20:54
Hai installato due versioni sul pc?
la ufficiale è installata,la Viper(come le altre mod penso) non utilizza un installar vero e proprio ma ha solo l' exe per lanciarlo piu la propra cartella per i file.
L' icona sul desktop corrisponde alla Viper..mentre ovviamente ho cambiato nomi e percorsi per la ufficiale.
Se non sei un beta tester lascia una sola versione, come t'ho detto prima cancella tutto e salva quei file, per farla ancora più pulita lascia solo i file dei crediti e rifai l'hashing dei file.
Scaricati i binari della vipe o della liscia e vedrai che tutto torna come prima, cmq se troverai ancora problemi vedremo di aiutarti.
nuovoUtente86
08-08-2007, 21:21
mi consigli di prendere la Viper 0,48 o qualche altra versione mod?
Io uso la morphXT secondo me una fra le migliori, ma anche viper, Xtreme ed altre offrono delle ottime funzioni.
Se ti trovavi bene con la viper rimetti quella ;)
Io uso la morphXT secondo me una fra le migliori,
scusa visto che(dalla prima pagina)le mods non migliorano la velocità mi chiedevo perchè passare ad una mod,ci sono vantaggi più importanti della possibilità di aumentare la velocità di download?ho sempre usato le versioni ufficiali ma a furia di sentir nominare le varie mod mi stavo chiedendo se fosse il caso di provarne qualcuna............
Provare non costa niente ;)
nuovoUtente86
08-08-2007, 22:50
scusa visto che(dalla prima pagina)le mods non migliorano la velocità mi chiedevo perchè passare ad una mod,ci sono vantaggi più importanti della possibilità di aumentare la velocità di download?ho sempre usato le versioni ufficiali ma a furia di sentir nominare le varie mod mi stavo chiedendo se fosse il caso di provarne qualcuna............
ti dirò,pur volendo sentire qualcuno piu esperto su vantaggi delle mods,personamente seppur cosi nn pare sia ho notato maggior velocità con la Viper rispetto alla originale.
e poi mi chiedevo si può tenere la versione ufficiale mentre si usa una mod tanto per provare impostando sulla mod le stesse porte della versione uff. per evitare di aggiungere altri servizi e aprire altre porte nel router?
e poi mi chiedevo si può tenere la versione ufficiale mentre si usa una mod tanto per provare impostando sulla mod le stesse porte della versione uff. per evitare di aggiungere altri servizi e aprire altre porte nel router?
Certo che si può.
Ovviamente basta che usi una versione alla volta:asd:
xcdegasp
09-08-2007, 09:34
ogni mod si differenzia dalle altre per funzionalità introdotte all'interno della mod e non visibili all'utente e in funzionalità personalizzabili dall'utente.
il fatto di usare una mod rispotto all'altra è dato essenzialmente dalla configurabilità della mod quindi renderla il più vicino possibile alle proprie richieste e sopratutto al proprio uso ottimizzando così al massimo l'efficenza della mod stessa (per questo motivo puoi ottenere maggiori prestazioni da una mod rispetto al client scarno ufficiale).
Per esempio poter gestire meglio i file in upload e scremare meglio le fonti inutili e poter gestire al meglio la coda può sicuramente darti una piccola spintarella in più perchè contatti client non dispersivi, hai sicuramente meno dispersione di banda (overhead minore), meno cosumo di ram e/o processore, una facilitazione a organizzare i tuoi file (esempio evidenziazioni per i file sui quali sono state attivate determinate priorità facilitandone l'identificazione), utilizzo delle categorie per separare i file...
tanti i motivi che spingono a provare più mod, senza trascurare il fatto che una stessa mod può comportarsi in maniera differente su ogni pc...
basto una piccola differenza nella configurazione :)
io ho sempre usato le mod perchè non riesco a fare a meno delle funzionalità di gestione avanzata :)
cmq sconsiglio la morphXT/Stulle/eXtreme/ScarAngel/MagicAngel/NeoMule/ a chi non è pratico delle varie funzioni di eMule.
meglio invece avvicinarsi camminando per gradi e da mod relativamente meno complesse come appunto la francesina Viper o l'italianissima Bastard :)
cmq sconsiglio la morphXT/Stulle/eXtreme/ScarAngel/MagicAngel/NeoMule/ a chi non è pratico delle varie funzioni di eMule.
meglio invece avvicinarsi camminando per gradi e da mod relativamente meno complesse come appunto la francesina Viper o l'italianissima Bastard :)
in effetti mi sembrava di aver capito che le mod fossero destinate a quegli utenti esperti di emule(cioè che abbiano capito bene il funzionamento del sistema crediti,code.....)che volessero "smanettare" di più con le varie impostazioni del programma mentre i novellini(tipo me:D )meglio rimanessero con la ufficiale,ma da quello che dici forse ci sono anche le mod "facili"per i meno esperti.....tra le due che citi la più semplice per le impostazioni e intuitiva?e aggiungo ma se si passa a una mod chiaramente si riparte da zero,cioè tutti i crediti della ufficiale si perdono o si può fare qualcosa?
Mauro 11
09-08-2007, 13:49
ciao a tutti, nessuna novità per quanto riguarda il problemino di emulesecurity?
xcdegasp
09-08-2007, 15:13
in effetti mi sembrava di aver capito che le mod fossero destinate a quegli utenti esperti di emule(cioè che abbiano capito bene il funzionamento del sistema crediti,code.....)che volessero "smanettare" di più con le varie impostazioni del programma mentre i novellini(tipo me:D )meglio rimanessero con la ufficiale,ma da quello che dici forse ci sono anche le mod "facili"per i meno esperti.....tra le due che citi la più semplice per le impostazioni e intuitiva?e aggiungo ma se si passa a una mod chiaramente si riparte da zero,cioè tutti i crediti della ufficiale si perdono o si può fare qualcosa?
le due mod sono proprio facili entrambe io fossi in te le proverei proprio tutte e due..
io personalmente, pur conoscendo entrambi i developer, ho una preferenza per la Bastard.
la bastard dalla sua ha, secondo me, una visualizzazione migliorata dei file in condivisione.. cioè con conmbinazioni di colori ed altre chicche riesce a farti trovare più facilmente e velocemente i file che cerchi tra i tuoi condivisi.
inoltre essendo italiano è pure più facile domandargli delle aggiunte o chiedergli spiegazioni qualora tu avessi problemi.
è pure registrato in questo forum anche se ci viene raramente :D
tornando alla domanda, sono due mod che usano scelte differenti quindi o piace una o piace l'altra... per questo ti dico di provare prima una e poi l'altra e valuti come ti sei trovato, quella che più si avvicina alla "tua richieta" :)
non perdi nessun credito quando passi da una mod all'altra, l'unico inconveniente è che è meglio far fare ad emule ogni volta la rigenerazione degli hash dei file.. in sostanza detto in parole povere si trasportano nell'altra mod solo i 3 file esenziali.
qualcuno potrebbe consigliare un metodo molto sbrigativo che prevederebbe la sostituzione del solo emule.exe ... nulla di più sbagliato perchèsi potrebbero incorrere in situazioni in cui emule produce errori strani senza logica.
nella guida che ho in firma (presente anche in prima pagina) puoi controllare sempre quali siano i file da trasportare nell'altra mod e che funzioni abbiano i vari file che produce emule...
cmq vedrai che dopo tre o quattro volte che fai il cambio di client emule ti viene con estrema naturalezza e scioltezza ;)
xcdegasp
09-08-2007, 15:18
ciao a tutti, nessuna novità per quanto riguarda il problemino di emulesecurity?
ho provato più volte ripercorrendo i vari passi, scaricare e riscaricare... e non ho più avuto quel problema...
bho!
a queso punto le cose sono due, o casualmente subito dopo ha cessato d'esistere il server che veicolava l'infezione (ossia che trasmetteva quei file) quindi l'eventuale redirect offuscato non portava a nulla e di conseguenza si rimane puliti, o www.emulesecurity.net è proprio pulito e la causa era da cercare altrove.
ad ogni modo a questo punto io metterei segnale verde! :)
Mauro 11
09-08-2007, 16:47
ho provato più volte ripercorrendo i vari passi, scaricare e riscaricare... e non ho più avuto quel problema...
bho!
a queso punto le cose sono due, o casualmente subito dopo ha cessato d'esistere il server che veicolava l'infezione (ossia che trasmetteva quei file) quindi l'eventuale redirect offuscato non portava a nulla e di conseguenza si rimane puliti, o www.emulesecurity.net è proprio pulito e la causa era da cercare altrove.
ad ogni modo a questo punto io metterei segnale verde! :)
ok, grazie mille, meglio così! :D :cincin:
...allora tutto a posto....ho dovuto reinstallarlo però....:)
Ottimo.
Intanto ho installato la xtreme 6.1, voglio testarla un pò:D
Ma poi hai scoperto da cosa era causato il problema ?!?
Ragazzi nella xtreme c'è una funziona chiamata upload slot speed... che sarebbe?
A quanto va impostata?
Ragazzi nella xtreme c'è una funziona chiamata upload slot speed... che sarebbe?
A quanto va impostata?
e' la velocità di ogni singolo slot!
se hai un up di 30 se metti a 3K avrai 10 slot aperti, se metti 7k ne avrai 5, 4 che vanno a 7k (7*4=28) e l'altro che va a 2K! Cmq non è preciso al 100%!
Ciao ragazzi..
Il mio provider internet è libero adsl.. non ho mai avuto nessun problema con il mulo, e cmq per causa del mio router (d-link dsl g624t) non ho mai scaricato a grandi velocità..
Ieri ho deciso di comprarmi un modem usb per avere meno problemi con le porte (la 4662 e la 4672 si bloccano se le apro sul router) e ieri sera ho scaricato alla grande per 4 ore, poi la connessione non ha più funzionato fino a stamattina quando ho kiamato un operatore della inforstrada ke mi ha risolto il problema..
Mi hanno detto ke ieri sera ho scaricato "troppo" (4Gb in 4 ore) e ke per questo mi si è intasata la connessione ke quindi si è bloccata..
Ma è possibile??? Oggi ho limitato il download a 130Kb/s per non avere altri problemi dato ke la mia banda arriva a 512K..
E' successo a qualkun'altro? Avete altre soluzioni?
Grazie per l'aiuto e spero ke sia il topic adatto! :D
trottolino1970
10-08-2007, 15:56
Ciao ragazzi..
Il mio provider internet è libero adsl.. non ho mai avuto nessun problema con il mulo, e cmq per causa del mio router (d-link dsl g624t) non ho mai scaricato a grandi velocità..
Ieri ho deciso di comprarmi un modem usb per avere meno problemi con le porte (la 4662 e la 4672 si bloccano se le apro sul router) e ieri sera ho scaricato alla grande per 4 ore, poi la connessione non ha più funzionato fino a stamattina quando ho kiamato un operatore della inforstrada ke mi ha risolto il problema..
Mi hanno detto ke ieri sera ho scaricato "troppo" (4Gb in 4 ore) e ke per questo mi si è intasata la connessione ke quindi si è bloccata..
Ma è possibile??? Oggi ho limitato il download a 130Kb/s per non avere altri problemi dato ke la mia banda arriva a 512K..
Grazie per l'aiuto e spero ke sia il topic adatto! :D
secondo me ti hanno preso in giro comunque se segui le impostazioni della configurazione di emule per libero scaricherai poco di meno di quanto fatto fin ora ma almeno andrai costante
e' la velocità di ogni singolo slot!
se hai un up di 30 se metti a 3K avrai 10 slot aperti, se metti 7k ne avrai 5, 4 che vanno a 7k (7*4=28) e l'altro che va a 2K! Cmq non è preciso al 100%!
Capisco.
Dove imposto il numero di slot in up da usare?
secondo me ti hanno preso in giro comunque se segui le impostazioni della configurazione di emule per libero scaricherai poco di meno di quanto fatto fin ora ma almeno andrai costante
So ke Libero è famoso per segare la linea adsl agli utenti del mulo.. ma con l'adsl 2+ questa cosa non dovrebbe capitare!! Ora io provo a limitare la velocità di download e vedo se cambia qualks..
Comunque, se per "costante" intendi 20Kb\s.. XD E' troppo poco!! Tra l'altro quei 20Kb\s sono riferiti a più file contemporanei, non 1 solo.. sia kiaro.. :D
Sai ke mi hanno detto ke scaricando troppo potrei fargli andare in palla il server???? :confused: :muro:
Capisco.
Dove imposto il numero di slot in up da usare?
impostando la velocità di ogni singolo slot, emule imposta gli slot da aprire!;)
impostando la velocità di ogni singolo slot, emule imposta gli slot da aprire!;)
ok graazie :)=
Ciao ragazzi..
Grazie per l'aiuto e spero ke sia il topic adatto! :D A me succede a volte, si blocca e bon, mi do pace e spengo il pc. Il giorno dopo torna normale
xcdegasp
10-08-2007, 17:11
Questo è uno dei motivi per cui preferisco rimanere con la mia 4mega in wholesale di libero.it :D
è talmente perfetta e con piena banda che non cambierò contratto per molto tempo :p
Beh, ora sto scaricando da 3 ore e non ho riscontrato nessun problema.. ho limitato la velocità di download e per ora ho scaricato in quest'arco di tempo circa 650 Mb.. aspettiamo di vedere se tutto fila liscio fino a mezzanotte almeno.. :doh:
Questo è uno dei motivi per cui preferisco rimanere con la mia 4mega in wholesale di libero.it :D
è talmente perfetta e con piena banda che non cambierò contratto per molto tempo :p
ma quando mai tu non hai le cose piu plus ultra della galassia informatica :asd: :D :ciapet:
Cmq finora tutto bene.. scaricati circa 1,5 Gb e tutto fila liscio.. speriamo bene.. :rolleyes:
trottolino1970
10-08-2007, 22:30
So ke Libero è famoso per segare la linea adsl agli utenti del mulo.. ma con l'adsl 2+ questa cosa non dovrebbe capitare!! Ora io provo a limitare la velocità di download e vedo se cambia qualks..
Comunque, se per "costante" intendi 20Kb\s.. XD E' troppo poco!! Tra l'altro quei 20Kb\s sono riferiti a più file contemporanei, non 1 solo.. sia kiaro.. :D
Sai ke mi hanno detto ke scaricando troppo potrei fargli andare in palla il server???? :confused: :muro:
l'unica prova che secondo me potresti fare è abbassare la velocità di upload.
Comunque io al posto uto li chiamerei per chiedergli quanto hanno pagato per rispondere al telefono
xcdegasp
10-08-2007, 23:47
ma quando mai tu non hai le cose piu plus ultra della galassia informatica :asd: :D :ciapet:
invidiosssso :D
lo sai che sei mod nel sito che tu sai che io so e che iron84 sa' ? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Gran bel 3d! ;)
Ragazzi, un mistero: a parità di condizioni, hardware, connessioni e chi più lo ha più lo metta, da qualche gg il mulo all'ultima versione ha l'id basso, freccine gialle e icona col muletto bendato... Che diavolo può essere successo? :confused:
Hai cambiato qualcosa nel firewall o cambiato porte nel mulo?
ps: molto bella M57, l'hai fatta te?
No, è questo che è strano... E non penso di essermi preso niente perchè l'ultima scansione risale a ieri sera e come al solito era tutto a posto...
Può essere che ad alice 20 mega abbiano cambiato qualcosa?
Può essere che ad alice 20 mega abbiano cambiato qualcosa?
Non penso...!
Sembra strano anche a me, ma allora? :mbe:
Gran bel 3d! ;)
Ragazzi, un mistero: a parità di condizioni, hardware, connessioni e chi più lo ha più lo metta, da qualche gg il mulo all'ultima versione ha l'id basso, freccine gialle e icona col muletto bendato... Che diavolo può essere successo? :confused:
Controlla le impostazioni di eMule sulle opzioni.. controlla ke te porte TCP e UDP siano le 4662 e la 4672.. forse con l'installazione della nuova versione del mulo sono tornate quelle di default..
Le porte erano diverse (mi sembra che le avessi modificate io per tentare di non apparire platealmente come un emuler), ma anche con i valori che mi hai dato tu la situazione è immutata...:cry: :confused:
http://www.promozioniadsl.it/confronta-i-prodotti.html?k=SE1-COM-K334-EX
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml
http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemflat_tel/
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemfree_tel/
http://abbonati.tiscali.it/telefono+adsl/altreofferte_tc/
il mulo preferisce libero o tiscali?
Mauro 11
13-08-2007, 13:18
un mio amico aveva tiscali e usava il mulo; gli è arrivata una mail da parte di tiscali dicendo di non utilizzare programmi p2p, pena l'immediata rescissione del contratto (dopo la 3a mail di avviso).
Al posto delle classiche porte TCP/UPD di default quali è meglio impostare ?
trottolino1970
13-08-2007, 14:58
1755 1756
un mio amico aveva tiscali e usava il mulo; gli è arrivata una mail da parte di tiscali dicendo di non utilizzare programmi p2p, pena l'immediata rescissione del contratto (dopo la 3a mail di avviso).
che periodo era, che abbonamento aveva(oppure ha), era in ull o su rete telecom?
nell'altra casa ho avuto tiscali 6 mega(adesso 12 mega) su rete tiscali e mai un problema!
quel problema che dici tu lo hanno avuto chi si era fatto la free, e per un periodo potevano scaricare tutto il giorno gratis!
eMule 0.48a ScarAngel v2.1
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_ScarAngel.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel)
eMule v0.48a ScarAngel v2.1:
------------------------
- 13.08.2007 -
-------------------------------------------------------------------------------
based on eMule 0.48a Xtreme 6.1 compiled with vs2003 SP1
Added: Do not reserve 1/3 of your uploadlimit for emule [Stulle] - Stulle
Added: Disable accepting only clients who asked within last 30min [Stulle] - Stulle
+ Xtreme only grants upload to clients that asked within the last 30min
Added: Follow The Majority [AndCycle/Stulle] - Stulle
Added: Fair Play [AndCycle/Stulle] - Stulle
Added: Alwasy maximize slot speed [Stulle] - Stulle
Added: Timer for ReAsk File Sources [Stulle/ idea from sivka] - Stulle
+ Due to Spread Reasks the actual ReAsk time is: [SetTime]+{-3...0.5 minutes}
Changed: check mark superior to icon (MenuXP) [fafner] - Stulle
Changed: Quickstart for KAD-only connection [Stulle] - Stulle
Changed: No FunnyNick for bad guys [Stulle] - Stulle
Changed: Max enforced ratio to 1:10 [Stulle] - Stulle
Fixed: Saving of Cat version (save default Cat viewfilters) [Stulle] - Stulle
Fixed: GDI-Leaks around the context menus [Stulle] - Stulle
Do not reserve 1/3 of your uploadlimit for emule:
+ Only active if you upload more than download in this session.
+ Reserves only a minimum of 2 kB/s for eMule.
Download Mirrors:
eMule-0.48a-ScarAngel-v2.1-bin.rar (http://hostex.de/1187022886)
eMule-0.48a-ScarAngel-v2.1-src.rar (http://hostex.de/1187022558)
Download more versions of eMule ScarAngel.MoD (http://hostex.de/emule/ScarAngel)
Features & Changelogs for eMule ScarAngel.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel)
Rate eMule ScarAngel.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=ScarAngel)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de)
conan_75
13-08-2007, 18:39
Non ho letto tutto il tread, ma qualcuno sa nulla della misteriosa mod Viper 7.0 basata 0.48a?
Dico misteriosa perchè io l'ho scaricata e funziona benissimo, però non si conosce il team di sviluppo e non si sono mai visti i sorgenti.
Non vorrei fosse la vecchia Viper (è uguale in tutto e per tutto) solo che scrive 0.48a nella barra, in pratica una fake.
Non vorrei ci fosse qualche spy incorporato...
Detto questo, io cerco una mod. alternativa alla viper, però mi serve (in ordine):
-Upload dinamico basato sul ping personalizzabile nei valori.
-Scrematura della coda (rimozione degli user con parti non necessarie e coda piena)
-Ricerca code rapida nei primi 10 minuti (apre 151 half e 6000 connessioni totali per velocizzare il riavvio, comunque personalizzabile)
-Slot control ottimizzato.
Secondariamente:
-Powerrelease-superrelease
-Gestione grafica migliorata
Esiste qualcosa?
Ho provato la extreme e mi ha deluso: mi trova la metà delle fonti (chissà perchè) e la gestione dell'upload non è personalizzabile.
xcdegasp
14-08-2007, 08:29
non essendo coperto da reti proprietarie tu cosa faresti, cambieresti contratto e operatore sperando di essere graziato ulteriormente o staresti con quello che hai?
:ciapet:
quando arriverà tiscali con le sue linee il discorso sarà differente.
xcdegasp
14-08-2007, 08:43
Non ho letto tutto il tread, ma qualcuno sa nulla della misteriosa mod Viper 7.0 basata 0.48a?
Dico misteriosa perchè io l'ho scaricata e funziona benissimo, però non si conosce il team di sviluppo e non si sono mai visti i sorgenti.
Non vorrei fosse la vecchia Viper (è uguale in tutto e per tutto) solo che scrive 0.48a nella barra, in pratica una fake.
Non vorrei ci fosse qualche spy incorporato...
Detto questo, io cerco una mod. alternativa alla viper, però mi serve (in ordine):
-Upload dinamico basato sul ping personalizzabile nei valori.
-Scrematura della coda (rimozione degli user con parti non necessarie e coda piena)
-Ricerca code rapida nei primi 10 minuti (apre 151 half e 6000 connessioni totali per velocizzare il riavvio, comunque personalizzabile)
-Slot control ottimizzato.
Secondariamente:
-Powerrelease-superrelease
-Gestione grafica migliorata
Esiste qualcosa?
Ho provato la extreme e mi ha deluso: mi trova la metà delle fonti (chissà perchè) e la gestione dell'upload non è personalizzabile.
BasteardMule di CiccioBastardo, developper italianissimo :)
xcdegasp
14-08-2007, 08:44
Uscita la eMule v0.48a ScarAngel v2.1
eMule v0.48a ScarAngel v2.1:
------------------------
- 13.08.2007 -
-------------------------------------------------------------------------------
based on eMule 0.48a Xtreme 6.1 compiled with vs2003 SP1
Added: Do not reserve 1/3 of your uploadlimit for emule [Stulle] - Stulle
Added: Disable accepting only clients who asked within last 30min [Stulle] - Stulle
+ Xtreme only grants upload to clients that asked within the last 30min
Added: Follow The Majority [AndCycle/Stulle] - Stulle
Added: Fair Play [AndCycle/Stulle] - Stulle
Added: Alwasy maximize slot speed [Stulle] - Stulle
Added: Timer for ReAsk File Sources [Stulle/ idea from sivka] - Stulle
+ Due to Spread Reasks the actual ReAsk time is: [SetTime]+{-3...0.5 minutes}
Changed: check mark superior to icon (MenuXP) [fafner] - Stulle
Changed: Quickstart for KAD-only connection [Stulle] - Stulle
Changed: No FunnyNick for bad guys [Stulle] - Stulle
Changed: Max enforced ratio to 1:10 [Stulle] - Stulle
Fixed: Saving of Cat version (save default Cat viewfilters) [Stulle] - Stulle
Fixed: GDI-Leaks around the context menus [Stulle] - Stulle
Do not reserve 1/3 of your uploadlimit for emule:
+ Only active if you upload more than download in this session.
+ Reserves only a minimum of 2 kB/s for eMule.
Uscita la eMule v0.48a ScarAngel v2.1
Si è stata postata più su :)
trottolino1970
14-08-2007, 09:57
Si è stata postata più su :)
meglio questa o la morphx? quale consigliate?
Nessuno che sappia combattere id bassi misteriosi...? :(
xcdegasp
14-08-2007, 11:01
meglio questa o la morphx? quale consigliate?
nascono dalla stessa base e stessa unione di developper ma si differenziano per funzioni...
l'unica è provarle e decidere tramite i propri gusti ;)
xcdegasp
14-08-2007, 11:02
Nessuno che sappia combattere id bassi misteriosi...? :(
ho sfera della saggezza descrivici il problema che affligge "akd" affinchè possa essere aiutato :sofico:
trottolino1970
14-08-2007, 11:36
nascono dalla stessa base e stessa unione di developper ma si differenziano per funzioni...
l'unica è provarle e decidere tramite i propri gusti ;)
tu quale usi? dove posso fare un confronto fra funzioni?
http://www.emule-mods.de/?mods=start
1755 1756
Grazie
Quotate ?
I vantaggi che si hanno nell'impostare porte diverse quali sono ? Maggior sicurezza e una minor probabilità di essere "analizzati" ?
Salve,
dopo aver salvato i tre file per l'aggiornamento e scaricato i binari della nuova versione, quei tre file devo incollarli nella nuova cartella config PRIMA o DOPO aver aperto il nuovo emule per la prima volta?
grazie
Chaosottolo
15-08-2007, 10:23
E' del tutto indifferente, se apri prima emule, ti crea nuovi file che poi sovrascriverai. Se sostituisci prima i file, lui li leggerà automaticamente e non ti chiederà di configurare niente :)
@Lazza84 porte diverse servono per evitare che il traffico venga bloccato da alcuni provider come libero, questo problema è stato parzialmente risolto con l'introduzione dell'offuscamento, ma è consigliabile per alcuni utenti utilizzare quelle due porte :)
Non avrai nessun aumento di velocità, prestazioni etc. :) (nè di sicurezza)
RAgazzi ho installato la scarangel 2.0, ora è uscita la 2.1.... per aggiornare basta che dico di si ad emule?
Ci pensa lui?
Basta sostituire l'eseguibile e it_IT.dll (è il file per la traduzione in italiano, all'interno della cartella "lang").
Basta sostituire l'eseguibile e it_IT.dll (è il file per la traduzione in italiano, all'interno della cartella "lang").
E se dico di si ad emule lo fa in automatico^?
@Lazza84 porte diverse servono per evitare che il traffico venga bloccato da alcuni provider come libero, questo problema è stato parzialmente risolto con l'introduzione dell'offuscamento, ma è consigliabile per alcuni utenti utilizzare quelle due porte :)
Non avrai nessun aumento di velocità, prestazioni etc. :) (nè di sicurezza)
Se la probabilità di essere "analizzati" è la stessa mi sa che tengo quelle di default. Io pensavo che impostando porte diverse si avesse un minimo di sicurezza in più perchè per primo andassero a vedere le porte standard.
ho sfera della saggezza descrivici il problema che affligge "akd" affinchè possa essere aiutato :sofico:
C'era scritto pochi post prima... :Prrr:
Cmq oggi, dopo un riavvio del computer da aggiornamenti importanti di windows, ho lanciato emule, all'avvio mi ha detto che era rovinato un file, mi sembra "Temp", poi si è connesso normalmente e di nuovo con id alto... Misteri della tecnologia... :mbe: :mbe:
E se dico di si ad emule lo fa in automatico^?
Penso che non avrai problemi, ma secondo me meglio procedere manualmente.
brucewillis71
15-08-2007, 23:18
Ragazzi, chi sà spiegarmi come mai da qualche giorno con Emule scarico solo con ID basso ? Le porte 4662 e 4672 sono aperte regolarmente, non ho toccato niente negli ultimi tempi a livello di configurazione eppure non c'è modo di riportarlo a ID alto.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
Come sistema operativo ho XP e ADSL Alice.
Grazie mille a chi mi risponderà !
trottolino1970
15-08-2007, 23:26
Ragazzi, chi sà spiegarmi come mai da qualche giorno con Emule scarico solo con ID basso ? Le porte 4662 e 4672 sono aperte regolarmente, non ho toccato niente negli ultimi tempi a livello di configurazione eppure non c'è modo di riportarlo a ID alto.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
Come sistema operativo ho XP e ADSL Alice.
Grazie mille a chi mi risponderà !
che router hai?
brucewillis71
15-08-2007, 23:33
Ho il US Robotics USR 9110.
Le porte comunque sono aperte, ho appena controllato.
Non mi sò spiegare come da un giorno all'altro senza toccare praticamente nulla abbia potuto avere un ID basso....prima era alto, non riesco a trovare una risposta...chi ha qualche idea ?!? :confused: :confused: :confused:
brucewillis71
15-08-2007, 23:51
Ho fatto un test delle porte dal menu opzioni ed è fallito, è saltata fuori la seguente diagnosi:
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
Test della Connessione terminato.
Risultati in dettaglio:
* Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:
* Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
* Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!
Ho il firewall di windows attivo, ho comunque le porte di Emule aperte nelle opzioni del firewall....ho però anche provato a disattivare il firewall di windows ma niente....non cambia di una virgola, sempre IP basso !!!!
Che cavolo sta succedendo ??? Chi ha qualche idea ???
:confused: :confused: :confused:
Penso che non avrai problemi, ma secondo me meglio procedere manualmente.
Ok fatto.
Occorre sostituire anche il file antileech.dll.
Perchè dici di cambiare il file della lingua?
Non è lo stesso?
Tra l'altro non c'è nello zip :)
Nelle guide c'è scritto così, dico di cambiarlo per un eventuale feature in più nella nuova versione, così si trova tradotto in italiano e non in inglese.
Cmq personalmente aggiorno la mod solo quando nel changelog leggo qualcosa di interessante ed innovativo, ma se si passa ad esempio dalla 1.5 alla 1.6 miglioramenti ed innovazioni se ne trova poco o niente, al massimo correggono qualche bug.
Ho fatto un test delle porte dal menu opzioni ed è fallito, è saltata fuori la seguente diagnosi:
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
Test della Connessione terminato.
Risultati in dettaglio:
* Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:
* Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
* Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!
Ho il firewall di windows attivo, ho comunque le porte di Emule aperte nelle opzioni del firewall....ho però anche provato a disattivare il firewall di windows ma niente....non cambia di una virgola, sempre IP basso !!!!
Che cavolo sta succedendo ??? Chi ha qualche idea ???
:confused: :confused: :confused:
Ma tu li leggi i post precedenti...? :mbe:
Cmq è successo anche a me, ma dopo qualche giorno, così come era arrivato, è sparito e sono tornato a id alto...
GardRail
16-08-2007, 11:31
Ciao a tutti,sono abbastanza nuovo...ho letto la guida e questa definizione non c'è...
qual'è la differenza tra il file di installazione "bin. binari" ed " exe. eseguibile"??
cos'è il file binari di emule??
brucewillis71
16-08-2007, 12:13
Ma tu li leggi i post precedenti...? :mbe:
Cmq è successo anche a me, ma dopo qualche giorno, così come era arrivato, è sparito e sono tornato a id alto...
Prima di postare mi sono letto le prime pagine non trovando niente che potesse aiutarmi, sinceramente leggermi ben 32 pagine di discussioni non mi pare una buona idea, tu che dici ? :p
E comunque leggendo il tuo problema postato poco più sopra pare non sia il mio stesso problema in quanto anche oggi, dopo gli aggiornamenti di Windows Xp, continuo ad avere un IP basso.
Beato te akd che chiedi sempre cose mai chieste prima !!! ;) ;) ;)
Non dico che siano gli aggiornamenti di win a sistemare il tutto, però, visto che il problema è lo stesso e come viene così va, magari prova ad aspettare un po' e vedere se va a posto anche a te da solo, visto che cmq qua nessuno ha saputo proporre una soluzione... :)
Mauro 11
16-08-2007, 20:18
che periodo era, che abbonamento aveva(oppure ha), era in ull o su rete telecom?
nell'altra casa ho avuto tiscali 6 mega(adesso 12 mega) su rete tiscali e mai un problema!
quel problema che dici tu lo hanno avuto chi si era fatto la free, e per un periodo potevano scaricare tutto il giorno gratis!
scusa il ritardo, mi pare che avesse la free ma non sono sicuro, tuttavia appena lo incontro mi imformo e ti faccio sapere.
scusa il ritardo, mi pare che avesse la free ma non sono sicuro, tuttavia appena lo incontro mi imformo e ti faccio sapere.
se era la free è come pensavo io! in quel periodo alle free è arrivata la mail!;)
GardRail
17-08-2007, 09:39
Ciao a tutti,sono abbastanza nuovo...ho letto la guida e questa definizione non c'è...
qual'è la differenza tra il file di installazione "bin. binari" ed " exe. eseguibile"??
cos'è il file binari di emule??
cucu'..!!!
nessuno sa rispondere a questa domanda??:Prrr:
non essendo coperto da reti proprietarie tu cosa faresti, cambieresti contratto e operatore sperando di essere graziato ulteriormente o staresti con quello che hai?
:ciapet:
quando arriverà tiscali con le sue linee il discorso sarà differente.
io al momento ho fastweb ma costa cara...da settembre dovrei pagare ben 65euro al mese per tutte le chiamate in italia+adsl...........considerando che mi danno solo una 6mb in down e 512 in up non vale la pena restare con loro..........mi hanno detto che chi disdice entro il 31agosto fastweb non paga penale poi si dovrà pagare 50euro per uscirsene prima dei fatidici 12mesi di contratto.......
come faccio a sapere se tiscali tandem flat 10mb down e 256 in up + telefonate a soli 39euro si possa rivelare un pacco???
Ho laversione 0.47c
Se tra i file da scaricare ne ho alcuni posseduti dalle stesse persone, è possibile impostare la precedenza di download per alcuni?
cucu'..!!!
Non c'è una risposta, perchè la domanda da te fatta è incomprensibile, dato che l'eseguibile e i binari di cui parli tu sono due cose differenti.
Devi fare un upgrade della versione che hai attualmente?
Ho laversione 0.47c
Se tra i file da scaricare ne ho alcuni posseduti dalle stesse persone, è possibile impostare la precedenza di download per alcuni?
Si, puoi impostare la priorità, ma personalmente ti consiglio di lasciare sempre in automatico la priorità dei file in download.
ho provato a confgurare il router e il modem ma non funziona bene con 3 pc come mai?
abbiamo 3 pc con scheda di rete wireless e adsl con router wi-fi ma non va sempre errore con test emule :rolleyes:
cucu'..!!!
File eseguibile, definizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Eseguibile)
File binario, definizione (http://it.wikipedia.org/wiki/File_binario)
trottolino1970
17-08-2007, 14:08
ho provato a confgurare il router e il modem ma non funziona bene con 3 pc come mai?
abbiamo 3 pc con scheda di rete wireless e adsl con router wi-fi ma non va sempre errore con test emule :rolleyes:
che router hai?
che router hai?
Se gli altri PC utilizzano lo stesso indirizzo IP del server devi fare un porting... o prova a cambiare le porte ( mettendole diverse su tutti e 3 i pc )
A cosa può essere dovuto il fatto che mi continua a cadere la linea? Le impostazioni sono messe come da guida.
Libero ADSL, Modem Ethernet, ID Alto tutto perfetto.
Connessioni Offuscate attive ma dopo un po' di scaricamento cade e anche se riavvio cade subito dopo la linea :muro:
Suggerimenti?
trottolino1970
17-08-2007, 16:01
A cosa può essere dovuto il fatto che mi continua a cadere la linea? Le impostazioni sono messe come da guida.
Libero ADSL, Modem Ethernet, ID Alto tutto perfetto.
Connessioni Offuscate attive ma dopo un po' di scaricamento cade e anche se riavvio cade subito dopo la linea :muro:
Suggerimenti?
rescindi il contratto di libero
Intrepido
17-08-2007, 16:36
Ciao, a tutti.
Domandone :D , è possibile eliminare dalla funzione "cerca" tutta la cronologia?
In pratica, voglio evitare il menù a tendina che si apre ogni volta che cerco qualcosa che ha lettere in comune con una precedente ricerca.
grazie e ciao :)
Per esperienza diretta, annulla subito il contratto, io ci sono stato circa 4 mesi con loro (ero sotto linea Telecom, a cui pagavo il canone). Altro che per il mulo, neppure la normale navigazione funzionava!!!!! Nonostante le mail all'assistenza, e le telefonate al numero verde, non si è mai risolto nulla, per loro, quando sei cliente, non gli interesi più.
Ciao
Per esperienza diretta, annulla subito il contratto, io ci sono stato circa 4 mesi con loro (ero sotto linea Telecom, a cui pagavo il canone). Altro che per il mulo, neppure la normale navigazione funzionava!!!!! Nonostante le mail all'assistenza, e le telefonate al numero verde, non si è mai risolto nulla, per loro, quando sei cliente, non gli interesi più.
Ciao
Il contratto non comprende solo l'adsl, ma ha anche un scheda sim assieme ad altra roba.
È da parecchio tempo ( 3 anni? ) che ho questo contratto. Tuttavia a volte mi succede questo. Volevo capire quale fosse la causa del problema, che risolvo staccando i cavi del modem adsl per qualche minuto.
trottolino1970
17-08-2007, 19:11
Il contratto non comprende solo l'adsl, ma ha anche un scheda sim assieme ad altra roba.
È da parecchio tempo ( 3 anni? ) che ho questo contratto. Tuttavia a volte mi succede questo. Volevo capire quale fosse la causa del problema, che risolvo staccando i cavi del modem adsl per qualche minuto.
cercare di capire con libero è impossibile, figurati poi capire.
Stacca prima possibile almeno inizierai a navigare
cercare di capire con libero è impossibile, figurati poi capire.
Stacca prima possibile almeno inizierai a navigare
Bho, con la navigazione non ho problemi, apparte alcune rare ( anzi rarissime ) volte che l'ADSL non ha voglia di funzionare
che router hai?
si router solo rete wireless. altro no rete LAN. hai capito?
Intrepido
18-08-2007, 13:20
Ciao, a tutti.
Domandone :D , è possibile eliminare dalla funzione "cerca" tutta la cronologia?
In pratica, voglio evitare il menù a tendina che si apre ogni volta che cerco qualcosa che ha lettere in comune con una precedente ricerca.
grazie e ciao :)
Nessuno che sa come si possa fare:confused: ?
Ciao :)
Non penso, è una funzione inserita nel codice sorgente del programma, credo che non si possa togliere.
Non penso, è una funzione inserita nel codice sorgente del programma, credo che non si possa togliere.
certo che si può!:D
opzione-> aspetto-> azzera cronologia o completamento automatico (si trova in basso)!
ciao
opzione-> aspetto-> azzera cronologia o completamento automatico (si trova in basso)!
ciao
Non avevo letto che volesse cancellare ogni volta la cronologia, avevo capito che volesse eliminare ogni volta questo grattacapo di cancellarla ogni volta che si facesse una ricerca, cmq se non intende far questo, quello che hai suggerito tu elimina le word precedenti. :p
Energy++
18-08-2007, 18:27
Nessuno che sa come si possa fare:confused: ?
Ciao :)
ciao
Non avevo letto che volesse cancellare ogni volta la cronologia, avevo capito che volesse eliminare ogni volta questo grattacapo di cancellarla ogni volta che si facesse una ricerca, cmq se non intende far questo, quello che hai suggerito tu elimina le word precedenti. :p
c'è anche un modo più semplice per cancellare la cronologia, basta inserire il cursore nel campo di ricerca e premere CTRL-CANC ;)
JamalWallas
19-08-2007, 11:56
Ciao a tutti! Vorrei una info... Sto per passare a linux e volevo sapere se i crediti maturati su windows li posso usare anche su linux backuppando i file (credits,ecc...)... Sono compatibili con amule?
Guarda QUI (http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_aMule-it#Posso_usare_i_file_e_le_impostazioni_di_eMule_e_viceversa.3F).
Cmq i crediti si e l'importante è quello.
;)
AntonioPin
19-08-2007, 19:18
Salve a tutti,
ho un dubbio da un po di tempo ke non riesco a spiegarmi, e kiedo a voi aiuto.
Qualche giorno fa ho installato a casa di un amico e-mule 48a versione base, e l'unica cosa di diverso ke ho fatto ho messo in condivisione una cartella di video, ora il tipo scarica a circa 200 KB/s, cosa ke io a casa mia non ho mai visto e uso e-mule da anni, vorrei sapere com'è possibile sta cosa???
PS: ovvimante abbiamo la stessa connessione e la stessa versione di e-mule.
Ho visto ke lui usava delle porte diverse le ho messe anch'io e vado a massimo 80 KB/s. Dov'è l'anomalia sul mio o sul suo pc?
Magari lui ha più client in coda ecc...
AntonioPin
19-08-2007, 19:35
Capisco, potrebbe essere.
Ma la mia banda di downloads è bassa? Cioè 80 KB/s (quando li prende) son pochi?
Una curiosità tu ad esempio a quanto scarichi di media?
Grazie per l'aiuto.
Che connessione hai?
Scrivi anche come hai configurato connessioni, fonti, upload ecc..
AntonioPin
19-08-2007, 19:43
Connessione Alice 2 mega.
Downlads senza limite
Uploads 16Kb/s
Fonti massime per file: limite massimo 400
Limite di connessione: connessioni massime 500
Il winzard l'ho lasciato in configurazione sconosciuta.
L'ID è alto le porte sono libere, ma se le cambio posso ottenere qualcosa di più?
io utilizzo ancora edonkey! mi conviene passare a emule3?
Salve a tutti,
ho un dubbio da un po di tempo ke non riesco a spiegarmi, e kiedo a voi aiuto.
Qualche giorno fa ho installato a casa di un amico e-mule 48a versione base, e l'unica cosa di diverso ke ho fatto ho messo in condivisione una cartella di video, ora il tipo scarica a circa 200 KB/s, cosa ke io a casa mia non ho mai visto e uso e-mule da anni, vorrei sapere com'è possibile sta cosa???
PS: ovvimante abbiamo la stessa connessione e la stessa versione di e-mule.
Ho visto ke lui usava delle porte diverse le ho messe anch'io e vado a massimo 80 KB/s. Dov'è l'anomalia sul mio o sul suo pc?
Ma intendi 200 KB/s su un singolo file o come somma di tutti i down? Se è la seconda direi che se sta scaricando roba "popolare" è nella norma.
Comunque il mulo vedo di usarlo il meno possibile, c'è di tutto ma bisogna avere tanta tanta pazienza.
Connessione Alice 2 mega.
Downlads senza limite
Uploads 16Kb/s
Fonti massime per file: limite massimo 400
Limite di connessione: connessioni massime 500
Il winzard l'ho lasciato in configurazione sconosciuta.
L'ID è alto le porte sono libere, ma se le cambio posso ottenere qualcosa di più?
L'upload alzalo al meno a 20kili o lo metti dinamico, per il resto è tutto ok.
Altri accorgimenti, metti 1.50mb per la dimensione del buffer, imposta la coda 3500/4000 (non di più).
Per quanto riguarda il cambiamento delle porte, non giova a niente, puoi provare a mettere quelle del tuo amico solo per curiosità.
CIAO!
AntonioPin
20-08-2007, 10:09
Ma intendi 200 KB/s su un singolo file o come somma di tutti i down? Se è la seconda direi che se sta scaricando roba "popolare" è nella norma.
Comunque il mulo vedo di usarlo il meno possibile, c'è di tutto ma bisogna avere tanta tanta pazienza.
Intendo 200 KB/s in totale per tutti i downloads, cosa ke io a casa mia non ho mai visto a casa mia, e anch'io scarico roba semplice e con alte disponibiltà.
E per ovviare a emule cosa usi? Quale programma?
L'upload alzalo al meno a 20kili o lo metti dinamico, per il resto è tutto ok.
Altri accorgimenti, metti 1.50mb per la dimensione del buffer, imposta la coda 3500/4000 (non di più).
Per quanto riguarda il cambiamento delle porte, non giova a niente, puoi provare a mettere quelle del tuo amico solo per curiosità.
CIAO!
Ok applicate le modifiche ora vedremo, grazie per l'aiuto.
Per le porte ho già notato ke non cambia niente, ho fatto la prova e la banda di media è sempre la stessa.
Una curiosità tu a quanto scarica in media, in totale. Grazie ancora ciao.
Volevo solo ricordare che il mulo è appunto chiamato mulo... E' un po' lento ma alla fine porta a casa tutto... ;)
CIao ragazzi.....
Con tutta la buona volontà in questo 3d ci sono ben 34 pagine.... e non ce l'ho fatta a leggerle tutte!!!!
Io intanto lo lascio un mess sperando che qualcuno possa iutarmi....
Bene...Il mulo non mi va piu. Di solito lo tengo sempre aggoirnato con i filtri di EneTec, ha sempre funzionato bene ma ora non va piu. Mi da sempre l'ID Basso. Nel FW di windows lo tengo tra le eccezioni consentite. Ho provato a disinstallarlo/reinstallarlo ma nada....
Sempre ID Basso. Potrebbe essere che il mio provider abbia bloccato i sw p2p?
Non so piu cosa fare....
Capitan_J
20-08-2007, 13:13
CIao ragazzi.....
Con tutta la buona volontà in questo 3d ci sono ben 34 pagine.... e non ce l'ho fatta a leggerle tutte!!!!
Io intanto lo lascio un mess sperando che qualcuno possa iutarmi....
Bene...Il mulo non mi va piu. Di solito lo tengo sempre aggoirnato con i filtri di EneTec, ha sempre funzionato bene ma ora non va piu. Mi da sempre l'ID Basso. Nel FW di windows lo tengo tra le eccezioni consentite. Ho provato a disinstallarlo/reinstallarlo ma nada....
Sempre ID Basso. Potrebbe essere che il mio provider abbia bloccato i sw p2p?
Non so piu cosa fare....
Ciao.
Prova ad abilitare il Protocollo di Offuscamento..è sulla scheda Sicurezza mi pare...
Qui (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=849) trovi la spiegazione.
Ciao
Volevo solo ricordare che il mulo è appunto chiamato mulo... E' un po' lento ma alla fine porta a casa tutto... ;)
Beh, allora io lo avrei chiamato lumaca :D
Intendo 200 KB/s in totale per tutti i downloads, cosa ke io a casa mia non ho mai visto a casa mia, e anch'io scarico roba semplice e con alte disponibiltà.
E per ovviare a emule cosa usi? Quale programma?
Io preferisco di gran lunga il Torrent, però ha due difetti, se così li vogliamo chiamare, c'è meno roba e la stessa tende a essere presente per molto meno tempo.
In emule puoi trovare tranquillamente roba anche vecchiotta, con il torrent per file poco recenti spesso e volentieri ti puoi già fare la benedizione.
Ciao.
Prova ad abilitare il Protocollo di Offuscamento..è sulla scheda Sicurezza mi pare...
Qui (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=849) trovi la spiegazione.
Ciao
Tadà!!!!Credo che sia proprio dovuto al mio ISP!!! Ora ho ID Alto!!!
Domanda: Ma allora mi conviene anche abilitare l'opzione " Permetti solo connessioni offuscate (non raccomandato)"?
A rigor di logica dovrei abilitare anche questa opzione... Voi che mi dite? :sofico:
Intrepido
20-08-2007, 16:57
Intanto grazie.
Non avevo letto che volesse cancellare ogni volta la cronologia,
avevo capito che volesse eliminare ogni volta questo grattacapo di cancellarla ogni volta
che si facesse una ricerca, cmq se non intende far questo, quello che hai suggerito
tu elimina le word precedenti. :p
Scusa l'ignoranza :D , esattamente cosa vuolo dire? Perdo anche i crediti?
c'è anche un modo più semplice per cancellare la cronologia, basta inserire il cursore nel campo di ricerca e premere CTRL-CANC ;)
interessante a anche molto semplice:)
ciao
Aspetto che Ghimmy, mi illumini su cosa intenda e poi vedo. Grazie comunque.
Grazie ancora a tutti :)
Inutile complicarsi la vita, se tu devi soltanto cancellare la cronologia delle ricerche devi fare solo quello che ti hanno suggeritto Murphy ed Energy++.
CIAO! ;)
Capitan_J
20-08-2007, 18:36
Tadà!!!!Credo che sia proprio dovuto al mio ISP!!! Ora ho ID Alto!!!
Domanda: Ma allora mi conviene anche abilitare l'opzione " Permetti solo connessioni offuscate (non raccomandato)"?
A rigor di logica dovrei abilitare anche questa opzione... Voi che mi dite? :sofico:
Fai qualche prova...anche in orari diversi...se hai Id basso con connessioni normali allora spunta anche quell'opzione.
umile hai un pvt
Si, cmq la ver. 3.0 è quella del 3d, quella reale del mulo è arrivata alla 0.48a.
CIAO!
Infatti non capivo... :D :D :D
Intrepido
21-08-2007, 12:58
Inutile complicarsi la vita, se tu devi soltanto cancellare la cronologia delle ricerche devi fare solo quello che ti hanno suggeritto Murphy ed Energy++.
CIAO! ;)
E' andata :) , con ctrl e canc, la cronologia si azzera, era propio quello che intevo io.
Grazie a tutti e ciao
Ragazzi a voi è mai successo di avviare emule tornare dopo un paio d'ore e trovarlo chiuso ?!?
Ragazzi a voi è mai successo di avviare emule tornare dopo un paio d'ore e trovarlo chiuso ?!?
a me no, mai..:D
Mi succede davvero... Ho emule 0.48a ma a volte lo faceva anche con lo 0.47c.
Lascio emule connesso in funzione ed operativo in tray, con l'icona accanto all'orologio...
Dopo magari circa due ore torno a vedere e l'icona di emule non c'è più. Controllo tra i processi nel taskmanager e non c'è più il processo di emule.
Emule si è misteriosamente chiuso.
Non è successo mai a nessuno ?!?
lancetta
21-08-2007, 15:54
dai un occhiata nel registro eventi sia di windows che di emule...
Il registro eventi di emule è impossibile dargli un'occhiata... Perchè non avendo attivato l'opzione che salva il registro sul disco... Non posso controllarlo in quanto emule è già chiuso quando arrivo al pc, e quando lo riapro il registro di emule è vuoto.
L'unica è controllare il registro eventi di windows...
lancetta
21-08-2007, 17:05
Il registro eventi di emule è impossibile dargli un'occhiata... Perchè non avendo attivato l'opzione che salva il registro sul disco... Non posso controllarlo in quanto emule è già chiuso quando arrivo al pc, e quando lo riapro il registro di emule è vuoto.
L'unica è controllare il registro eventi di windows...
O al limite avendo attivo il verbose dovresti attivare l'opzione di salvataggio sul disco per vedere alla prossima se evidenzia qualcosa....
Potrei fare anche così...
Si, cmq sono dei problemi di crash e chiusura automatica che ha sempre avuto il mulo, personalmente mi è capitato qualche volta, ma con versioni precedenti alla 0.48a.
ho bisogno di un aiuto :)
1 - un mio amico ha un router netgear864 ma se usa una mod il client non parte neanche, se usa la versione ufficiale tramite installer funge e ha id alto.......:confused:
2 - come faccio a fargli id alto nel secondo pc della lan wireless avendo gia impostato porte diverse dal primo pc col mulo sia sul router che sul client es: pc1 4662 pc2 4663 e cosi sul router, perche non va???
:D
Stivmaister
22-08-2007, 11:36
Potete spiegarmi come mai ho ancora problemi di file corrotti con Emule?
Eppure ho tolto la scansione dell'antivirus sulla cartella Temp!!! :wtf:
Cos'altro potrebbe essere?
ho bisogno di un aiuto :)
1 - un mio amico ha un router netgear864 ma se usa una mod il client non parte neanche, se usa la versione ufficiale tramite installer funge e ha id alto.......:confused:
2 - come faccio a fargli id alto nel secondo pc della lan wireless avendo gia impostato porte diverse dal primo pc col mulo sia sul router che sul client es: pc1 4662 pc2 4663 e cosi sul router, perche non va???
:D
1 - Provato a reinstallare ?!? Se la versione ufficiale funziona correttamente non è un problema del router.
2 - imposta un ip statico per il primo pc ed un ip statico, ovviamente diverso, per il secondo pc. Dopodiche associa al primo pc con ip statico 2 porte una tcp ed una udp ed al secondo pc statico associa sempre 2 porte, però diverse da quelle del primo pc, una tcp ed una udp.
Potete spiegarmi come mai ho ancora problemi di file corrotti con Emule?
Eppure ho tolto la scansione dell'antivirus sulla cartella Temp!!! :wtf:
Cos'altro potrebbe essere?
Ma alla fine funzionano bene oppure risultato non accessibili o corrotti ?!?
Provato a deframmentare ?!?
Anche io avevo quel problema, ma da quando ho escluso la cartella dalla scansione antivirus non si è più presentato... A parte qualche volta il tipico messaggio, che ormai ho perso le speranze di capire cosa sia: "ERRORE sul file ************* PERMISSION DEINED".
Ma ormai mi sono arreso a capire da cosa possa dipendere... Anche perchè alla fine i files funzionano perfettamente...
Stivmaister
22-08-2007, 12:06
Ma alla fine funzionano bene oppure risultato non accessibili o corrotti ?!?
Provato a deframmentare ?!?
Anche io avevo quel problema, ma da quando ho escluso la cartella dalla scansione antivirus non si è più presentato... A parte qualche volta il tipico messaggio, che ormai ho perso le speranze di capire cosa sia: "ERRORE sul file ************* PERMISSION DEINED".
Ma ormai mi sono arreso a capire da cosa possa dipendere... Anche perchè alla fine i files funzionano perfettamente...
No, errori tipo messaggio no!!!
Mai visti!!!
E' qua che controllo sempre e ogni tanto a fine download trovo il file danneggiato!!!
http://img215.imageshack.us/img215/2899/immagineni3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagineni3.jpg)
Se è un file video ogni tanto in alcuni mi si blocca la visione ma non so se è per questo motivo o se è un file che ha problemi di suo xchè quando li guardo passano magari qualche giorno quindi non posso sapere se è un problema dato dalla corruzione o se è un file che già originariamente aveva problemi e quindi durante il mio download non c'è stata corruziones!!!
1 - Provato a reinstallare ?!? Se la versione ufficiale funziona correttamente non è un problema del router.
2 - imposta un ip statico per il primo pc ed un ip statico, ovviamente diverso, per il secondo pc. Dopodiche associa al primo pc con ip statico 2 porte una tcp ed una udp ed al secondo pc statico associa sempre 2 porte, però diverse da quelle del primo pc, una tcp ed una udp.
provo e faccio sapere ;)
[RenderMAN]
22-08-2007, 23:47
Dopo molto tempo ho deciso di aggiornare la mia versione della mod Xtreme alla 6.1.
Ho scaricato il binari e scompattato, importato i vecchi file cryptkey.dat, preferences.dat, clients.met lanciato emule e proceduto col wizard tutto è andato a buon fine.
Si connette, id alto etc... solo che ho un limite in download a 40Kb che non riesco ad elevare
Guardate i miei settaggi:
http://renderman2k4.interfree.it/vbulletin/emuleproblem.png
ho provato a modificare sia in "capacità" dw/up" che in "limiti di traffico" ma nulla non mi fà impostare il download a 0 (illimitato) o 512KB/sec.
Da cosa dipende???? nella vecchia installazione 5.x ci ero riuscito.
Help...
Grazie
p.s. il resto dei parametri và bene?
Capitan_J
23-08-2007, 07:50
;18364128']Dopo molto tempo ho deciso di aggiornare la mia versione della mod Xtreme alla 6.1.
Ho scaricato il binari e scompattato, importato i vecchi file cryptkey.dat, preferences.dat, clients.met lanciato emule e proceduto col wizard tutto è andato a buon fine.
Si connette, id alto etc... solo che ho un limite in download a 40Kb che non riesco ad elevare
ho provato a modificare sia in "capacità" dw/up" che in "limiti di traffico" ma nulla non mi fà impostare il download a 0 (illimitato) o 512KB/sec.
Help...
Grazie
Prova a rifare il wizard di eMule e metti i parametri più vicini alla tua adsl...
Ralli soviè
23-08-2007, 08:34
ragazzi mi potete aiutare please...
ho un problema con le anteprime dei file video, sia avi, che mpeg... ho 2 pc... su uno, con winxp e vlc, ultimi codec e settaggio come da guida vedo tutte le anteprime... sul secondo pc, con vista... stessi parametri dell'altro pc e le anteprime partono, ma poi sento solo il suono oppure vedo le prime immagini e poi si bloccano...
possibile che sia vista a bloccarle? ?
ho provato con tutti i codec possibili e immaginabili... Klite - satsuki ecc ma niente. ho provato anche con altri player... divx player stesso risultato.. mp si blocca... avipreview a volte va ma riesco a vedere solo pochi secondi...
nn riesco a risolvere sto mistero...
mi potete aiutare??
Ah, ho provato anche a scaricare un vlc (versione beta) per win vista... ma mi si crasha il pc :muro:
w.tommasi
23-08-2007, 09:54
Chiedo aiuto.
Uso eMule Adunanza, anche se non ho fastweb. Mentre sta facendo il suo lavoro, se provo a navigare aprendo 4 o 5 finestre di explorer o esplora risorse il pc spesso si freeza con la ventola che parte a mazzaetta e resta così per 2 / 3 minuti senza possibilità di far nulla, anzi più cose provo a fare e più si allunga il tempo in cui potrò riavere i comandi.
Non vorrei formattare ... vi viene in mente qualche altra cosa ?
Premetto ... il pc è blindato, protetto da antivirus, firewall, antispyware, pulizia e chi più ne ha più ne metta, insomma non è lasciato all'abbandono.
DENGHIU !
;)
xcdegasp
23-08-2007, 11:10
Chiedo aiuto.
Uso eMule Adunanza, anche se non ho fastweb. Mentre sta facendo il suo lavoro, se provo a navigare aprendo 4 o 5 finestre di explorer o esplora risorse il pc spesso si freeza con la ventola che parte a mazzaetta e resta così per 2 / 3 minuti senza possibilità di far nulla, anzi più cose provo a fare e più si allunga il tempo in cui potrò riavere i comandi.
Premetto ... il pc è blindato, protetto da antivirus, firewall, antispyware, pulizia e chi più ne ha più ne metta, insomma non è lasciato all'abbandono.
DENGHIU !
;)
è sicuramente un problema non causato da emule.
visto che usi IntenterExplorer è altamente probabile che tu abbia sporcizia da rimuovere..
xcdegasp
23-08-2007, 11:13
;18364128']Dopo molto tempo ho deciso di aggiornare la mia versione della mod Xtreme alla 6.1.
Help...
Grazie
sicuramente quando hai aggiornato alla 6.1 hai solo sostituito il file "eMule.exe" quindi è possibile che ora tu abbia problemi.
segui la procedura corretta che consiste nel trasportare solo 3 file. :)
w.tommasi
23-08-2007, 11:30
è sicuramente un problema non causato da emule.
visto che usi IntenterExplorer è altamente probabile che tu abbia sporcizia da rimuovere..
Cosa intendi per sporcizia ? Ogni volta che reinstallo tutto ci metto 500 mila ore proprio perchè passo una miliardata di patch, tips, tweak e compagnia bella. Spesso e volentieri uso CrapCleaner per ripulire il + possible. Il problema del freeze si verifica anche se uso solo esplora risorse o peggio ancora quando per assurdo il pc resta solo con eMule attivo (sento la ventola in lontananza che urla).
:rolleyes:
Mi sembra strano che sia colpa di emule...
w.tommasi
23-08-2007, 12:29
Sapete perchè dico così ? Perchè riesco a notare che i download si azzerano e gli upload diventano grigetti, poi tutti gli upload spariscono e ne rientrano altri 6 nuovi.
Un mio amico mi stava suggerendo che potesse trattarsi del numero massimo di connessioni che il mio sistema regge ... :rolleyes:
;)
Hai router o semplice modem usb?
w.tommasi
23-08-2007, 12:44
Un semplicissimo ma efficace modem USB.
;)
Allora non è un problema di connessioni massime, a meno che tu non abbia impostato un valore fuori dalla norma.
Scrivi come hai configurato il mulo, magari il problema è altrove.
Mauro 11
23-08-2007, 12:54
Chiedo aiuto.
DENGHIU !
;)
che versione di Internet esplorer usi? ...se è la 6 ormai è stata ridotta un colabrodo....
w.tommasi
23-08-2007, 13:11
Ora sono al lavoro e non posso fare nulla ... ma mi sono segnato questo (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=631) link come guida di riferimento per vedere se ho qualche parametro impostato a piffero. La considerate una guida affidabile ? Se così non fosse potreste fornirmi altri punti di riferimento ?
DENGHIU !
;)
Quella è un'immagine con tutte le impostazioni a default :D
Quando torni a casa dicci se ha impostato le stesse cose, perchè qualcosina va cambiato.
CIAO!
xcdegasp
23-08-2007, 13:17
Cosa intendi per sporcizia ? Ogni volta che reinstallo tutto ci metto 500 mila ore proprio perchè passo una miliardata di patch, tips, tweak e compagnia bella. Spesso e volentieri uso CrapCleaner per ripulire il + possible. Il problema del freeze si verifica anche se uso solo esplora risorse o peggio ancora quando per assurdo il pc resta solo con eMule attivo (sento la ventola in lontananza che urla).
:rolleyes:
per sporcizia intendo proprio programmi non voluti, virus, trojan, dialer...
l'ultima volta che hai reinstallato a quanto risale (con previa formattazione)?
se è ieri (o recentemente) ma in questi giorni hai visitato siti che erano infetti, inquanto violati con inserimento di javascript offuscati (e quasto non lo sai a priori), allora sei pieno di sporcizia..
usare InternetExplorer è sicuramente il metodo meno sicuro che si possa usare e puoi usare qualsiasi patch e scansione a tempo reale ma tramite un javascript offuscato possono iniettarti qualsiasi cosa nel pc.
Inoltre hai provveduto a pulire internamente il pc?
E infine, ma solo come ultimissima ipotesi, provare a cambiare mod di emule ;)
Forse leggere le guide anzicchè fermarsi a guardare le figure potrebbe dare dei vantaggi, ci vuole testa e capire cosa si stia facendo.
a questo punto punterei a usare una mod meno complicata e userei il client ufficiale al posto dell'adunanza che non ti serve assolutamente a nulla ;)
xcdegasp
23-08-2007, 13:25
che versione di Internet esplorer usi? ...se è la 6 ormai è stata ridotta un colabrodo....
mettiamo alla prova IE7 con una paginetta:
http://www.stealthmeasures.com/PhishingTest.htm
arrivato nella pagina clicka sul link presente e dimmi cosa ti visualizzerà il browser ;)
questa è solo una pagina d'esempio e non arreva nessun danno :)
ps: puoi usare anche altri browser ;)
w.tommasi
23-08-2007, 13:31
per sporcizia intendo proprio programmi non voluti, virus, trojan, dialer...
l'ultima volta che hai reinstallato a quanto risale (con previa formattazione)?
se è ieri (o recentemente) ma in questi giorni hai visitato siti che erano infetti, inquanto violati con inserimento di javascript offuscati (e quasto non lo sai a priori), allora sei pieno di sporcizia..
usare InternetExplorer è sicuramente il metodo meno sicuro che si possa usare e puoi usare qualsiasi patch e scansione a tempo reale ma tramite un javascript offuscato possono iniettarti qualsiasi cosa nel pc.
Inoltre hai provveduto a pulire internamente il pc?
E infine, ma solo come ultimissima ipotesi, provare a cambiare mod di emule ;)
Forse leggere le guide anzicchè fermarsi a guardare le figure potrebbe dare dei vantaggi, ci vuole testa e capire cosa si stia facendo.
a questo punto punterei a usare una mod meno complicata e userei il client ufficiale al posto dell'adunanza che non ti serve assolutamente a nulla ;)
Beh che dire sono una persona abbastanza prudente, meticolosa e precisa, soprattutto se si tratta del mio pc, quindi monitoro spesso con antivirus (NOD32), antispyware (Ad-Aware, SpyBot, ecc.) e strumenti di pulizia vari del disco e del registro. Ciò non toglie che qualcosa potrebbe essersi involontarimente intrufolata non lo nego. Stavo pensando comunque di passare alla versione ufficiale tanto appunto non ho fastweb. E' la 0.48 ?
;)
Mauro 11
23-08-2007, 13:42
mettiamo alla prova IE7 con una paginetta:
http://www.stealthmeasures.com/PhishingTest.htm
arrivato nella pagina clicka sul link presente e dimmi cosa ti visualizzerà il browser ;)
questa è solo una pagina d'esempio e non arreva nessun danno :)
ps: puoi usare anche altri browser ;)
simpatico giochino...tuttavia è ovvio che delle falle ci sono e ci saranno sempre...per tutti gli internet browser...:D come, nel caso di Microsoft, dimostrano i pacchetti di aggiornamento...
xcdegasp
23-08-2007, 13:53
simpatico giochino...tuttavia è ovvio che delle falle ci sono e ci saranno sempre...per tutti gli internet browser...:D
non è propriamente una falla..
ma ti sei anche accorto che nessun prodotto di sicurezza ti ha avvertito che nella navigazione hai scaricato ed eseguito uno script potenzialmente malevolo?
attualmente esistono due sistemi per non inciampare in questo giochino:
1) usare browser come Opera (con java e javascript disabilitati) o Firefox con NoScript che disabilita gli script
2) quando arrivi su quella pagina anzicchè usare la stessa finestra per eseguire il link aprirlo in un nuovo tab
questo dovrebbe farti riflettere che tutti quei siti violati a luglio (i tre grandi hoster italiani che avevano subito hackeraggio) e quelli che hanno poi seguito a quell'ondata (vedi carmen consoli, forum dei subsonica, forum della community di alice.it) presentano proprio questo meccanismo cioè scarichi uno script offuscato il quale esegue una procedura nella quale scarica degli eseguibili che esegue..
tali eseguibili inietteranno l'infezione nei servizi avviati di windows e in dll modificando il registro di sistema.
tale metodologia è ben usata dal malware "gromozon" e sue varianti tutte ostiche per qualsiasi antivirus ;)
w.tommasi
23-08-2007, 14:25
Era dedicato al mio problema ?
Cmq ho anche il NoScript ...
;)
Mauro 11
23-08-2007, 19:11
non è propriamente una falla..
ma ti sei anche accorto che nessun prodotto di sicurezza ti ha avvertito che nella navigazione hai scaricato ed eseguito uno script potenzialmente malevolo?
attualmente esistono due sistemi per non inciampare in questo giochino:
1) usare browser come Opera (con java e javascript disabilitati) o Firefox con NoScript che disabilita gli script
2) quando arrivi su quella pagina anzicchè usare la stessa finestra per eseguire il link aprirlo in un nuovo tab
questo dovrebbe farti riflettere che tutti quei siti violati a luglio (i tre grandi hoster italiani che avevano subito hackeraggio) e quelli che hanno poi seguito a quell'ondata (vedi carmen consoli, forum dei subsonica, forum della community di alice.it) presentano proprio questo meccanismo cioè scarichi uno script offuscato il quale esegue una procedura nella quale scarica degli eseguibili che esegue..
tali eseguibili inietteranno l'infezione nei servizi avviati di windows e in dll modificando il registro di sistema.
tale metodologia è ben usata dal malware "gromozon" e sue varianti tutte ostiche per qualsiasi antivirus ;)
hai ragione, infatti, oltre a IE7 io ho firefox il giochino ha funzionato (in entrambi i casi) in un secondo momento, quando ho cliccato sul link, infatti all'inizio ho copia-incollato il link nella barra degli indirizzi e tutto è andato come doveva! :D
xcdegasp
23-08-2007, 22:44
Era dedicato al mio problema ?
Cmq ho anche il NoScript ...
;)
sì ma se il sito fosse stato veramente un sito che volevi visitare?
con o senza noscript saresti stato infettato...
questo a dimostrazione di quelo che dicevo, che non dobete essere sicuri che basti aver formattato ieri per escludere problemi di questa natura ;)
pensa all'iniezione di un rootkit, qui chi sarebbe rimasto indenne?
chi sta su linux... al momento attuale questi trucchi su linux non funzionano anche se ci sarebbe il sistema per inoculare anche lì qualcosa.
w.tommasi
24-08-2007, 09:01
Scusate ma ieri proprio non ho avuto tempo di stare davanti al pc.
Spero stasera di mandarvi la schermata coi settaggi.
;)
Mauro 11
24-08-2007, 09:30
sì ma se il sito fosse stato veramente un sito che volevi visitare?
con o senza noscript saresti stato infettato...
questo a dimostrazione di quelo che dicevo, che non dobete essere sicuri che basti aver formattato ieri per escludere problemi di questa natura ;)
pensa all'iniezione di un rootkit, qui chi sarebbe rimasto indenne?
chi sta su linux... al momento attuale questi trucchi su linux non funzionano anche se ci sarebbe il sistema per inoculare anche lì qualcosa.
Hai ragione...purtroppo è così, poi adesso con i rootkit...alcune dritte interessanti le puoi trovare su blogs.dotnethell.it/vincent
w.tommasi
24-08-2007, 10:15
Hai ragione...purtroppo è così, poi adesso con i rootkit...alcune dritte interessanti le puoi trovare su blogs.dotnethell.it/vincent
Scusate l'ignoranza ... ma questi rootkit agiscono anche su sistemi operativi Winzozz ? Basta un antivirus o serve un prodotto specifico ?
DENGHIU !
;)
Capitan_J
24-08-2007, 10:49
Scusate l'ignoranza ... ma questi rootkit agiscono anche su sistemi operativi Winzozz ? Basta un antivirus o serve un prodotto specifico ?
DENGHIU !
;)
Se l'antivirus ha un modulo real time anti-rootkit si...altrimenti devi affidarti ad altri prodotti...io ho AVS e EQSecure (un software HIPS-> Prevenire è meglio che curare - Software HIPS [OFFICIAL THREAD] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733))
w.tommasi
24-08-2007, 11:24
Devo mettere su il NOD32 2.70 perchè mi pare sia l'unica versione che ha l'HISP incluso.
;)
xcdegasp
24-08-2007, 11:56
Devo mettere su il NOD32 2.70 perchè mi pare sia l'unica versione che ha l'HISP incluso.
;)
falsa informazione!
non è assolutamente vero che possiede una scansione "HIPS", come non è assolutamente vero che sia l'unico con una protezione in tempo reale da rootkit...
inoltre mi spiace dirlo ma è veramente mediocre ormai come antivirus quindi in sezione sicurezza riceverai tutte le info del caso.
E già che ci siamo aggiungo che nessun antivirus possiede una funzione sviluppata come un programma HIPS inquanto non è assolutamente il suo compito!
tutt'al più potrebbe integrarlo un firewall ma sarà sempre in versione ridotta il modulo adottato.
Solo un prodotto specifico può svolgere una reale azione di protezione e ce ne sono pure di gratuiti ma è ovvio che sarà richiesto all'utente una certa disponibilità a comprendere i meccanismi e l'attenzione allo studio.
ps: non aprire "n" in diverse aree, la stessa domanda l'hai rivolta in area "Programmi & Utility"
tornando a te, tutti abbracciano la causa sporcizia e di conseguenza temperature elevate..
come dicevo in precedenza io ti ho parlato sia di sporcizia fisica che a livello di sistema operativo e programmi ;)
w.tommasi
24-08-2007, 12:57
Ok ho appena chiesto di chiudere l'altro 3d.
Io col NOD mi sono sempre trovato bene leggero e fa bene il suo lavoro però mi hai messo la curiosità, andrò a dare un'occhiata nella sezione adeguata.
Sempre lì spero di trovare anche un buon software dedicato a HISP.
Per la sporcizia fisica ci posso fare ben poco ... sto parlando di un notebook, per quella software cercherò di eliminare tutto ciò che non DEVE stare sul mio pc !
:Prrr:
Ciao, volevo sapere se secondo voi ho configurato correttamente la mod X-Treme 6.1 oppure se manca qualcosa. Grazie !
Ecco qualche parametro:
Come connessione ho alice da 2.4Mbps
Testando la connessione con mc-link mi dà: Down 1887 Kbps Up 284 Kbps
Impostazioni connessione: Link (http://img508.imageshack.us/my.php?image=connessionefi2.png)
Impostazioni X-Treme I: Link (http://img214.imageshack.us/my.php?image=67877288bp0.png)
Cosa nè dite dell'ip filtering di questa mod rispetto a quello "manuale" che si fà con la enetec ? Ci sono differenze ? Quale dei due è migliore ?
File IP -> Nazione caricato
IP -> Nazione usa il Database IP-to-Country fornito da WebHosting.Info
(http://www.webhosting.info), disponibile su http://ip-to-country.webhosting.inf
eMule 0.48a beba v1.5
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_beba.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=beba)
v1.5:
- added: SUQWT [Moonlight/CB/Tuxman]
- improved: beba now prevents that "application busy" popup on Windows startup [leuk_he]
- improved: gather no further search results when the search has been stopped
- improved: some Slot Focus improvements [Tuxman]
* should additionally fix incompatibilities with the Slot Control
- fix (o): accurate compression percentage indication "fix" [BlueSonicBoy]
- fix (o): crash when hashing during eMule shutdown [Xman]
- fix (o): division by zero fix in TaskbarNotifier.cpp [Xman]
- fix (o): missing reaction to OP_REQUESTFILENAME [WiZaRd]
- fix (o): possible exception in CClientReqSocket::PacketReceived [fafner]
- fix (b): removed useless code in the beba prefs [Tuxman]
- fix (b): Slot Focus couldn't be switched when there was no uploading process [Tuxman/JvA]
- fix (b): small merging bug in TransferWnd.cpp [Tuxman]
- changed: added beba's website URL to the About logo, removed board URL :) [Tuxman]
- changed: various small SLS improvements [taken from the X-Ray and Xtreme mods]
- removed: Vista fix - not needed anymore [leuk_he/Xman]
Download Mirrors:
eMule-0.48a-beba-1.5-bin.rar (http://hostex.de/1187960534)
eMule-0.48a-beba-1.5-src.rar (http://hostex.de/1187960495)
Download more versions of [b]eMule beba.MoD (http://hostex.de/emule/beba)
Features & Changelogs for eMule beba.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=beba)
Rate eMule beba.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=beba)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de)
C'è un modo per far apparire emule ridotto nella barra applicazioni al suo avvio?
grazie,ciao:)
trottolino1970
24-08-2007, 15:26
C'è un modo per far apparire emule ridotto nella barra applicazioni al suo avvio?
grazie,ciao:)
certocerca nelle opzioni se nn erro è una casella che devi spuntare
certocerca nelle opzioni se nn erro è una casella che devi spuntare
:doh: trovata,sarà il caldo...:stordita:
grazie,ciao:D
trottolino1970
24-08-2007, 16:36
grandeeeee
veltosaar
24-08-2007, 17:49
Ciao a tutti buonasera.. sono felice di poter postare in questo topic.. avrei un sacco di domande e so che vi stresserete ma ci provo lo stesso. :D
Allora:
io ho emule normale.. e va bene.. abbastanza. Le porte che uso sono la 4662 e la 4672.. con netgear dg834gt e alice 20 mega (che 20 mega non è)..
Leggendo su internet ho letto di molte mod che vanno meglio di emule.
A) quale è la mod migliore per andare più veloci possibile?
B) ho sentito parlar bene di emule xtreme 6.1... che ne pensate?
B - 1) esiste una guida per settare emule xtreme 6.1??
B - 2) emule xtreme 6.1 è un mod di quelli che rubano i crediti e per questo va più veloce?
Aspetto vostre risposte sperando nella vostra pazienza e esperienza..
Ciao a tutti buonasera.. sono felice di poter postare in questo topic.. avrei un sacco di domande e so che vi stresserete ma ci provo lo stesso. :D
Allora:
io ho emule normale.. e va bene.. abbastanza. Le porte che uso sono la 4662 e la 4672.. con netgear dg834gt e alice 20 mega (che 20 mega non è)..
Leggendo su internet ho letto di molte mod che vanno meglio di emule.
A) quale è la mod migliore per andare più veloci possibile?
B) ho sentito parlar bene di emule xtreme 6.1... che ne pensate?
B - 1) esiste una guida per settare emule xtreme 6.1??
B - 2) emule xtreme 6.1 è un mod di quelli che rubano i crediti e per questo va più veloce?
Aspetto vostre risposte sperando nella vostra pazienza e esperienza..
A) Non esistono mod che ti mettono il turbo
B) La reputo una mod valida
B-1)Sito ufficiale http://www.xtreme-mod.net/
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=65774
Però anch'io ho postato qua x vedere se manca qualcosa...
veltosaar
24-08-2007, 19:17
Però esistono mod che rubano i client (crediti) ecc.. che ti velocizzano.
In quei siti, non ci sono guide in italiano complete.. :'(
PS: tu quale usi?
Però esistono mod che rubano i client (crediti) ecc.. che ti velocizzano.
In quei siti, non ci sono guide in italiano complete.. :'(
PS: tu quale usi?
Quelle sono le leech mod che ovviamente non sono legali :)
Capitan_J
24-08-2007, 19:20
...
No..la xtreme non è una leecher mod...anzi ti sconsiglio di usarle...a volte le bannano dai server...
Un'altra buona mod è la MorphXT...ho sentito parlar bene anche della ScarAngel e della AenarionMod...
Come vedi ce ne sono a bizzeffe; io ne ho provate 6-7 negli anni e ora uso la morph...
dai un'occhiata alla bastard, leggera e con qualche funzione utile!
Ciao, volevo sapere se secondo voi ho configurato correttamente la mod X-Treme 6.1 oppure se manca qualcosa. Grazie !
Ecco qualche parametro:
Impostazioni connessione: Link (http://img508.imageshack.us/my.php?image=connessionefi2.png)
Impostazioni X-Treme I: Link (http://img214.imageshack.us/my.php?image=67877288bp0.png)
Cosa nè dite dell'ip filtering di questa mod rispetto a quello "manuale" che si fà con la enetec ? Ci sono differenze ? Quale dei due è migliore ?
(http://www.webhosting.info), disponibile su http://ip-to-country.webhosting.inf
up
veltosaar
24-08-2007, 20:41
Quelle sono le leech mod che ovviamente non sono legali :)
Bhè, non per irritare nessuno ma forse nemmeno le nostre sono legali eheh..
Dai, apparte gli scherzi.. non saprei nenache quali sono le leech mod, nè quale scegliere ne come settarle..
Invece, la xtreme come la setto? Che cambia con emule normale? Va veramente più veloce?
Dai, apparte gli scherzi.. non saprei nenache quali sono le leech mod, nè quale scegliere ne come settarle..
Invece, la xtreme come la setto? Che cambia con emule normale? Va veramente più veloce?
il programma in se è legale, sono le cose che scarichi che sono illegali!;)
Potrei condividere le immagini del mio viaggio a Parigi e non commetterei nessun reato!
w.tommasi
24-08-2007, 22:06
Allora ... ho impostato tutte le proprietà come indicato qiu (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=631) a meno di "Apri/chiudi le porte sul firewall di Win XP quando avvii/chiudi eMule" che io ho lasciato impostata.
Che mi dite ? Cosa posso smanettare ?
DENGHIU !
;)
p.s. Ricordo che ho la versione Adunanza, cosa cambia rispetto all'originale per me che non ho fastweb ? Passo alla 0.48 non moddata ?
;)
xcdegasp
24-08-2007, 23:41
se non hai famigliarità con le funzioni di emule ti sconsiglio di fare salti del genere perchè la eXtreme/StulleMule/ScarAngel/NorphXT hanno molte molte funzioni e sono molto simili essendo fatte dallo stesso team di sviluppatori riuniti ;)
Si differenziano per alcune funzioni ma rimangono tutte abbastanza impegnative per chi è alle prime armi con le varie opzioni di emule.
ti consiglierei caldamente di avanzare per gradi quindi di provare Viper e la italianissima Bastard, poi da queste esperienze puoi cercarne una più complicata e infine arrivare a quel gruppetto di mod.
Nessuna mod offre maggiori velocità è solo la personalizzazione avanzata che può rendere la mod più vicina alle nostre esigenze e ottimizzare quindi download e upload consentendo quindi di ottenere risultati migliori ma è cosa indiretta e derivante da un'accurata analisi e setting.
xcdegasp
24-08-2007, 23:48
Ecco qualche parametro:
come velocità di upload per slot ti consiglio di mettere sempre il massimo in relazione all'upload massimo usabile.. tu hai impostato che ogni slot abbia solo 3,4k io metterei il massimo che sarà quasi il doppio..
meno slot = maggiore velocità x client = minor tempo che occupa lo slot = minore overhead (spreco di banda per gestire gli slot)
lo screen sulle impostazioni rappresenta solo 1/1000 delle opzioni disponibili e che andrebbero ben calibrate...
in tale screen potresti abiliate l'opzione "abilita gestione avanzata slot upload" ma poi dovresti anche usarla per vederne vantaggi..
www.emule.it per una guida completa!
veltosaar
25-08-2007, 07:11
se non hai famigliarità con le funzioni di emule ti sconsiglio di fare salti del genere perchè la eXtreme/StulleMule/ScarAngel/NorphXT hanno molte molte funzioni e sono molto simili essendo fatte dallo stesso team di sviluppatori riuniti ;)
Si differenziano per alcune funzioni ma rimangono tutte abbastanza impegnative per chi è alle prime armi con le varie opzioni di emule.
ti consiglierei caldamente di avanzare per gradi quindi di provare Viper e la italianissima Bastard, poi da queste esperienze puoi cercarne una più complicata e infine arrivare a quel gruppetto di mod.
Nessuna mod offre maggiori velocità è solo la personalizzazione avanzata che può rendere la mod più vicina alle nostre esigenze e ottimizzare quindi download e upload consentendo quindi di ottenere risultati migliori ma è cosa indiretta e derivante da un'accurata analisi e setting.
Grazie mille di cuore.. : )
@ xcdegasp
Innanzitutto grazie x la disponibilità ! :mano:
come velocità di upload per slot ti consiglio di mettere sempre il massimo in relazione all'upload massimo usabile.. tu hai impostato che ogni slot abbia solo 3,4k io metterei il massimo che sarà quasi il doppio..
meno slot = maggiore velocità x client = minor tempo che occupa lo slot = minore overhead (spreco di banda per gestire gli slot)
Fatto !
lo screen sulle impostazioni rappresenta solo 1/1000 delle opzioni disponibili e che andrebbero ben calibrate...
Quali sono le altre 999 opzioni e dove sono ?
www.emule.it per una guida completa!
La conosco e l'ho già letta ma nn parla in modo specifico dei settaggi che si possono fare su questa mod, diciamo che ti dà una cultura generale (indispensabile ;) ) su come funziona il mulo.
Ho letto anche le info sulla home page (http://www.xtreme-mod.net/) della mod ma diciamo che ho capito un 50%, in ita sarebbe meglio :D
Allora ho trovato questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=65774) guida
A me interessava fare il "salto di qualità" :D non vorrei roperti le palle, ma se potessi darmi una mano... :ave:
Ciao !
P.S.
Cosa nè pensi dell'ip filtering di questa mod rispetto a quello "manuale" che si fà con la enetec ? Ci sono differenze ? Quale dei due è migliore ?
Hack3rAttack
26-08-2007, 23:57
Ho da 2-3 mesi un problema stranissimo con emule.
praticamente prima usavo la emulestulle 4.0 basata sulla 0.47c e tutto andava bene, poi appunto da 2-3 mesi praticamente quando vado in cerca, e cerco qualsiasi cosa ci mette 1-2 minuti per farmi comparire i risultati, mentre prima invece ci impiegava si e no 2-3 secondi e avevo tutti i risultati.
Ovviamente uso la modalità di ricerca globale e sono connesso sia al server (drunkey numero2 ) che a KAD.
Il bello è che eseguendo emule, durante i primi minuti tutto ok la ricerca va velocissima, poi dopo diversi minuti non va più bene e ci impiega diversi minuti a farmi comprarire dei risultati e neanche tutti.
Pensando che potesse essere un problema legato magari alla 0.47c che non è l'ultima versione sono passato facendo un'installazione pulita alla morphxt 10.1, però stessa storia.
Ovviamente per il resto non ho problemi, i downloads vanno veloci alla perfezione, anche in upload , ripeto solo da 2-3 mesi prima dell'estate andava tutto ok :confused:
Ovviamente non ho installato nessun firewall ne tantomeno applicazioni che potrebbero infastidire la rete o emule :)
Cosa potrebbe essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.