View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam Deck
Wizard10
20-04-2022, 08:59
io mi sono rotto le pa... di aspettare con tutta questa approssimazione, sono a 8 mesi dal preorder e ancora è tutto fumoso, non può esistere una disorganizzazione cosi
ho scritto all'assistenza aprendo un ticket vediamo cosa mi rispondono, magari mi indicano un intervallo di tempo certo.
facci sapere...effettivamente questa storia sta dando un significato nuovo alla parola HYPE :muro:
StrixyRoG
20-04-2022, 09:15
io mi sono rotto le pa... di aspettare con tutta questa approssimazione, sono a 8 mesi dal preorder e ancora è tutto fumoso, non può esistere una disorganizzazione cosi
ho scritto all'assistenza aprendo un ticket vediamo cosa mi rispondono, magari mi indicano un intervallo di tempo certo.
Tanto non ti diranno nulla, hanno messo un periodo e dovrai aspettare, anche se sono sicuro che ritarderanno.
Phoenix Fire
20-04-2022, 09:17
Ma ignorantemente penso ci incollino al display un vetro già pretrattato diverso.
Se come penso arrivano in sede già incollati dal produttore di display si tratta solo di prendere i pezzi da un altra scatola.
Un po' come nel caso degli SSD.
Anzi gli SSD da 512 sono forse i più difficili da reperire a buon prezzo( anche se visto il margine ci stanno larghi ) ma nel caso del vetro penso proprio che non cambi niente.
La deck da 64 è stata pensata da 64 proprio per svogliare l'acquisto.
Un po' come anni fa le Sandero a 7900 euro che non avevano il climatizzatore ( ora Costano uno sproposito anche quelle )
tutto può essere, infatti parlavo di pignoleria, non sapendo se il vetro pretrattato fosse messo da Valve o dal produttore :D
OT
discorso Sandero, qualche anno fa mi ero andato a informare, visto il prezzaccio, altro che clima, non aveva neanche il servosterzo
Tanto non ti diranno nulla, hanno messo un periodo e dovrai aspettare, anche se sono sicuro che ritarderanno.
vado a ricordo, quando ordinai il 3 settembre c'era riportato dopo q1, primavera 2022......
siamo quasi a fine aprile e siamo ancora in alto mare.... senza sapere quando verrà consegnata..... un mese, due mesi? ma di saperlo... mazzooo!
non è serietà una cosa del genere
Non è nemmeno corretto che varino continuamente la data di consegna, posticipando continuamente, dopo aver effettuato la prenotazione....
qua dovevano lasciare la data al momento della sottoscrizione..... non quella attuale in caso di ordine odierno
https://i.ibb.co/ThtzqgG/Senza-titolo-1.jpg (https://imgbb.com/)
Wizard10
20-04-2022, 09:49
Non è nemmeno corretto che varino continuamente la data di cosegna, posticipando continuamente, dopo aver effettuato la prenotazione....
qua dovevano lasciare la data al momento della sottoscrizione..... non quella attuale in caso di ordine odierno
https://i.ibb.co/ThtzqgG/Senza-titolo-1.jpg (https://imgbb.com/)
ma infatti lì la data che appare è quella relativa al tuo ordine....solo che nel tuo caso la tua tempistica coincide con quella di chi prenoterebbe oggi...hai prenotato 2 mesi dopo la data di partenza delle prenotazioni
ma infatti lì la data che appare è quella relativa al tuo ordine....solo che nel tuo caso la tua tempistica coincide con quella di chi prenoterebbe oggi...hai prenotato 2 mesi dopo la data di partenza delle prenotazioni
ti sbagli tu.... ottobre è la data attuale di prenotazione, fidati ho effettuato la prenotazione in 5 account differenti e in date completamente diverse, ma appare sempre la solita dicitura ottobre ottobre ottobre... anche in quelli prenotati la settimana scorsa
a settembre quando ho sottoscritto c'era ....dopo q1 primavera 2022
Cosa appare in quel box, a chi ha prenotato a luglio ma ancora non l'ha ricevuta?
Wizard10
20-04-2022, 10:25
ti sbagli tu.... ottobre è la data attuale di prenotazione, fidati ho effettuato la prenotazione in 5 account differenti e in date completamente diverse, ma appare sempre la solita dicitura ottobre ottobre ottobre... anche in quelli prenotati la settimana scorsa
a settembre quando ho sottoscritto c'era ....dopo q1 primavera 2022
:stordita: ehm... appunto!
da una certa data in poi, tutti gli ordini vengono classificati con quella data presunta di evasione.. però chi ha prenotato a luglio come me, ha una data diversa. Io per esempio ho Q2 (aprile maggio giugno) :rolleyes:
StrixyRoG
20-04-2022, 10:29
vado a ricordo, quando ordinai il 3 settembre c'era riportato dopo q1, primavera 2022......
siamo quasi a fine aprile e siamo ancora in alto mare.... senza sapere quando verrà consegnata..... un mese, due mesi? ma di saperlo... mazzooo!
non è serietà una cosa del genere
Ti capisco, a mio parere hanno sbagliato a mettere dei periodi, anche perché o hai la certezza di averle in stock, oppure lasci perdere. Quello del Q3 è a partire da Ottobre, ma potrebbe anche arrivare l'anno dopo, in quanto dipende dalle prenotazioni, ed i continui lockdown e casini che succedono non aiuta.
Ormai l'unica cosa è attendere, e personalmente se dovesse arrivare troppo tardi lascerò perdere, anche perché come ho scritto sono sicuro che molte del Q2 saranno ritardate; forse per la prima settimana di Maggio avranno finito il 16, almeno si spera.
Ti capisco, a mio parere hanno sbagliato a mettere dei periodi, anche perché o hai la certezza di averle in stock, oppure lasci perdere. Quello del Q3 è a partire da Ottobre, ma potrebbe anche arrivare l'anno dopo, in quanto dipende dalle prenotazioni, ed i continui lockdown e casini che succedono non aiuta.
Ormai l'unica cosa è attendere, e personalmente se dovesse arrivare troppo tardi lascerò perdere, anche perché come ho scritto sono sicuro che molte del Q2 saranno ritardate; forse per la prima settimana di Maggio avranno finito il 16, almeno si spera.
sopravvivo bene lo stesso, ugualmente, non sono drogato dal gaming, ma una data certa mi farebbe comodo, se fosse come sostiene wizard10, ho visto cambiare la data di consegna perlomeno 3 volte da settembre che ho prenotato e ancora non c'è una data certa, solo un periodo fra mesi e mesi.
per questo motivo ho tenuto liquidità nei wallet per comprare 5 console, a questo punto se avevo reinvestito tale somma mi ritrovavo 5 o 600 € in piu' minimo
...e invece sono li fermi per aspettare cosa, i loro casini o la loro poco chiarezza?
appena l'assistenza di steam mi conferma questa follia, gli vado in tasca e faccio le mie operazioni anche con quella parte di liquidità destinata a queste scatolette, basta..
eccoliiiii si sono degnati di rispondermi in meno di un'ora bravi.....
vediamo cosa c'è scritto
https://i.ibb.co/gwPCkqx/Immagine.jpg (https://ibb.co/bL2ncwk)
Hello,
I fully understand how you looking forward to receiving the product.
Please note the invitations will be sent in the order reservations were placed. You can see your estimated availability on the product store page. When you are logged into an account with an active reservation.
The estimates being displayed here are current, but Steam Support does not have information about the exact time your reservation will be available for purchase.
However, starting from Q2 we're ramping up Steam Deck shipments, and will be sending more order availability emails every week. Sometimes even twice a week.
There's a little more information in our announcement (click).
Steam Support
StrixyRoG
20-04-2022, 10:57
Che ti avevo detto? Non possono dirti nulla, ovvio. Devi aspettare, tralasciando il periodo che ti viene scritto che tanto non ha nessun valore non essendo certo.
AlexAlex
20-04-2022, 11:14
Quelle sulla pagina sono solo date stimate e non vogliono dire nulla, farebbe fede solo un eventuale data sulla conferma della prenotazione ricevuta ma non mi sembra che ci fosse
Quelle sulla pagina sono solo date stimate e non vogliono dire nulla, farebbe fede solo un eventuale data sulla conferma della prenotazione ricevuta ma non mi sembra che ci fosse
sono esattamente 7 mesi che le ho preordinate e vedere che ancora ne devo attendere ancora minimo 6.... e senza garanzie e senza sapere quando, considerando anche che hanno già slittato 3 volte tale data
edit
sono esattamente 7 mesi che le ho preordinate e vedere che ancora ne devo attendere ancora minimo 6.... e senza garanzie e senza sapere quando, considerando anche che hanno già slittato 3 volte tale data
edit
mah io penso di disdire l'ordine appena mi arriva l'email, e attendere deck 2
ci ho fatto su pure un articolo, tutto scimmiato, e poi mi è completamente passata
alla fine se riesco a mettere steam os sull'hp stream 7, posso streammare da pc (un 10400f con su una mi8 o la 9300x2, che avrò acceso 2 volte) e credere di essere su deck
a parte che se non erro ho messo arch sulla switch... mhhhmmm famme provà un po' a installare steam!
Wizard10
20-04-2022, 12:17
edit
ma alla fine hai sempre la possibilità di rinunciare e non comprarla...non l'hai mica già pagata.
Capisco l'attesa perché la sto provando mio malgrado anche io, ma se mi sono messo l'anima in pace io che ho prenotato nelle primissime ore, figurati tu che hai prenotato 2 mesi dopo
ci ho fatto su pure un articolo, tutto scimmiato, e poi mi è completamente passata
alla fine se riesco a mettere steam os sull'hp stream 7, posso streammare da pc (un 10400f con su una mi8 o la 9300x2, che avrò acceso 2 volte) e credere di essere su deck
a parte che se non erro ho messo arch sulla switch... mhhhmmm famme provà un po' a installare steam!
Infatti, il fallimento della deck sarà per mancanza di deck...
Una cosa che diventa vecchia prima di averla.....
Aspetto altri 6 mesi per uno zen 2 mah
fraussantin
20-04-2022, 12:33
a parte che se non erro ho messo arch sulla switch... mhhhmmm famme provà un po' a installare steam!Ma dai xD
Col deck 2 ammesso che arrivi mai , sarà anche peggio.
Casomai vendila cmq invece che annullare
cronos1990
20-04-2022, 12:43
editIo ho preordinato a Luglio la versione da 256 GB (praticamente subito all'annuncio), le stime iniziali prevedevano l'arrivo per il Q4 2021 (tant'è che speravo di averla per Natale), poi i tempi si sono dilatati. Prima è diventato Q1 2022, poi Q2 2022. Ho avuto la mail di conferma per l'acquisto il 4 Aprile, mi è arrivata una manciata di giorni fa.
C'è poco da fare, per un motivo o per un altro le loro stime (che essendo stime non sono vincolanti) si sono dilatate, per un motivo o per un altro (tra cui il Covid-19 e lo shortage hanno sicuramente avuto un peso notevole) non conviene farci affidamento.
Ma è chiaro che più tardi hai prenotato, più i tempi di attesa aumentano almeno fino a quando non verranno evasi la maggior parte degli ordini. Avendo tu prenotato 2 mesi dopo il lancio purtroppo diventa plausibile la data di Ottobre come stima... e dato che ancora mancano diversi mesi non è da escludere un ulteriore ritardo.
Per quanto riguarda il Deck 2 e la console che è già "vecchia": parliamo di un accrocchio che potenzialmente si utilizzerà per diversi anni, non è certo qualche mese di ritardo a decretarne l'obsolescenza. E il fantomatico Deck 2 è tutto da vedere che valve decida di realizzarlo.
Facendo i paragoni con le console: una loro generazione dura in media 6 anni, e questo senza tenere conto che quando esce la nuova quella precedente continua ancora ad essere sfruttata per anni e a vedersi uscire giochi nuovi (vedasi per fare l'esempio più recente la PS4 che "dovrebbe" essere fuori dai giochi da quasi 2 anni, eppure è ancora li con tutti i giochi in uscita che ce li fanno girare). Questo senza tenere conto che le impostazioni possibili sul Deck possono anche allungare più del dovuto la sua vita media.
Poi ognuno fa quel che vuole, ma secondo me qui su alcuni aspetti siete un "filino" esagerati. Sarebbe tra l'altro più interessante discutere su "come" funziona il Deck, ma non mi pare l'argomento principe.
Si infatti non annullerei francamente.
Di deck 2 non si sa nulla, e gli altri handheld sono tutti costosissimi, aya neo ha di recente annunciato che la prossima versione avrà apu 6000 e schermo oled, ma sicuramente i prezzi saranno 2xDeck 🤣
Comunque un po' tutto il mercato é così, tantissimi prodotti richiedono un preordine, e non c'è disponibilità immediata, non si può neanche ripiegare sull'usato visto che é la fiera del lucro...
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Wizard10
20-04-2022, 13:17
Io ho preordinato a Luglio la versione da 256 GB (praticamente subito all'annuncio), le stime iniziali prevedevano l'arrivo per il Q4 2021 (tant'è che speravo di averla per Natale), poi i tempi si sono dilatati. Prima è diventato Q1 2022, poi Q2 2022. Ho avuto la mail di conferma per l'acquisto il 4 Aprile, mi è arrivata una manciata di giorni fa.
C'è poco da fare, per un motivo o per un altro le loro stime (che essendo stime non sono vincolanti) si sono dilatate, per un motivo o per un altro (tra cui il Covid-19 e lo shortage hanno sicuramente avuto un peso notevole) non conviene farci affidamento.
Ma è chiaro che più tardi hai prenotato, più i tempi di attesa aumentano almeno fino a quando non verranno evasi la maggior parte degli ordini. Avendo tu prenotato 2 mesi dopo il lancio purtroppo diventa plausibile la data di Ottobre come stima... e dato che ancora mancano diversi mesi non è da escludere un ulteriore ritardo.
Per quanto riguarda il Deck 2 e la console che è già "vecchia": parliamo di un accrocchio che potenzialmente si utilizzerà per diversi anni, non è certo qualche mese di ritardo a decretarne l'obsolescenza. E il fantomatico Deck 2 è tutto da vedere che valve decida di realizzarlo.
Facendo i paragoni con le console: una loro generazione dura in media 6 anni, e questo senza tenere conto che quando esce la nuova quella precedente continua ancora ad essere sfruttata per anni e a vedersi uscire giochi nuovi (vedasi per fare l'esempio più recente la PS4 che "dovrebbe" essere fuori dai giochi da quasi 2 anni, eppure è ancora li con tutti i giochi in uscita che ce li fanno girare). Questo senza tenere conto che le impostazioni possibili sul Deck possono anche allungare più del dovuto la sua vita media.
Poi ognuno fa quel che vuole, ma secondo me qui su alcuni aspetti siete un "filino" esagerati. Sarebbe tra l'altro più interessante discutere su "come" funziona il Deck, ma non mi pare l'argomento principe.
quoto in toto...
...e mi appello ai possessori: fateci vedere come va e come la utilizzate!:D
un prolungamento teorico di oltre 13 mesi di attesa, in informatica, risulta indifendibile se non a decretare il mancato decollo di un bel progetto.
Non arriverà alle masse e quindi essere diffuso, stipulando solo preorder dai tempi biblici, rimarrà una cosetta di nicchia e poco implementata esattamente come;
Steam Link Hardware
Steam Controller
Steam box
Steam Valve Index Vr
peccato, speriamo avvenga il miracolo ed essere smentito! Ci guadagnerei per primo! :asd:
fraussantin
20-04-2022, 14:19
un prolungamento teorico di oltre 13 mesi di attesa, in informatica, risulta indifendibile se non a decretare il mancato decollo di un bel progetto.
Non arriverà alle masse e quindi essere diffuso, stipulando solo preorder dai tempi biblici, rimarrà una cosetta di nicchia e poco implementata esattamente come;
Steam Link Hardware
Steam Controller
Steam box
Steam Valve Index Vr
peccato, speriamo avvenga il miracolo ed essere smentito! Ci guadagnerei per primo! :asd:Sul fatto che: una roba nerd con Linux sopra che pesa 15 kg sulla quale bisogna essere un minimo esperti per adattarci giochi e saper come e quali giocare , non è fatta per arrivare alle masse mi pareva un filino scontato.
Il punto è anzi che valve non si aspettava un successo del genere e non ha prenotato sufficenti slot di produzione .
Teoricamente non so neppure se avrebbe avuto possibilità di farlo.
Cmq ricordo che ancora oggi se vuoi una ps5 ti attacchi , se vuoi una Xbox ti attacchi , se vuoi una GPU forse la trovi Z e mi pare che anche delle Nintendo OLED non è che ce ne siano poi tante in giro.
Secondo me ha fatto benissimo valve a fare una coda onesta priva di scalping , bot, e cazzi.
Wizard10
20-04-2022, 14:35
Sul fatto che: una roba nerd con Linux sopra che pesa 15 kg sulla quale bisogna essere un minimo esperti per adattarci giochi e saper come e quali giocare , non è fatta per arrivare alle masse mi pareva un filino scontato.
Il punto è anzi che valve non si aspettava un successo del genere e non ha prenotato sufficenti slot di produzione .
Cmq ricordo che ancora oggi se vuoi una ps5 ti attacchi , se vuoi una Xbox ti attacchi , se vuoi una GPU forse la trovi Z e mi pare che anche delle Nintendo OLED non è che ce ne siano poi tante in giro.
Secondo me ha fatto benissimo valve a fare una coda onesta priva di scalping , bot, e cazzi.
quoterrimo :read:
Sul fatto che: una roba nerd con Linux sopra che pesa 15 kg sulla quale bisogna essere un minimo esperti per adattarci giochi e saper come e quali giocare , non è fatta per arrivare alle masse mi pareva un filino scontato.
beh le deck da 256 gb vengono vendute sulla baia oltre 900 €....
le ps5 stanno a meno, molto meno :asd:
Wizard10
20-04-2022, 14:53
beh le deck da 256 gb vengono vendute sulla baia oltre 900 €....
le ps5 stanno a meno, molto meno :asd:
le ps5 sono 2 anni che girano. Le deck, 2 mesi.
Anche gli orologi MoonSwatch appena usciti li rivendevano a 800 euro (costano 250) ma ora già dopo 2 settimane li vendono a 300 circa
Anche gli orologi MoonSwatch appena usciti li rivendevano a 800 euro (costano 250) ma ora già dopo 2 settimane li vendono a 300 circa
speriamo che le deck allora facciano come gli orologi :asd:
intanto mi rimangono 6 mesi minimi di attesa dopo 7,5 trascorsi dal preordine :D
se voi dite che è normale ok.. tutto in regola, sarà un successo
:D
Slayer86
20-04-2022, 15:33
Capisco la frustrazione... perché la sto provando anche io!
In ogni caso non credo che diventerà obsoleta così rapidamente e credo che ad un certo punto la produzione dovrebbe sveltirsi, se non altro perché gli ordini nelle settimane dopo il lancio devono essere andati calando per forza!
Capisco la frustrazione... perché la sto provando anche io!
In ogni caso non credo che diventerà obsoleta così rapidamente e credo che ad un certo punto la produzione dovrebbe sveltirsi, se non altro perché gli ordini nelle settimane dopo il lancio devono essere andati calando per forza!
pensavo anche io la solita cosa, fino quando non mi hanno spostato da q2 a dopo ottobre 2022 :asd: esattamente a 13 mesi dalla prenotazione (sottolineo di nuovo)
la mia frustrazione è di natura diversa dalla vostra, io non l'avrei mai comprata se non con il wallet di steam, quindi costo 0
Aviatore_Gilles
20-04-2022, 16:05
Io ho una massima "Finché non pago, è tutto a posto" :asd:
A me fortunatamente è arrivata, ma se tardava non era un problema. Discorso diverso se avessi anticipato la somma o una parte, a quel punto mi sarei incazzato di brutto.
Detto questo, io non sto facendo test o esperimenti, ci sto davvero giocando e non sto perdendo tempo...Sono stupito di ciò :D Quindi non ho ancora compreso totalmente pregi e difetti della macchina.
Sulla durata della batteria, al momento, non ho visto drammi. Con titoli come Gris o Guacamelee, ho visto che il contatore mi dava 7 ore abbondanti. Con altri un pelo più pesanti, come Destroy All Humans siamo oltre le 4 ore.
Dovrei provarlo con titoli AAA, ma non l'ho presa per questo. Ci farò qualche test più avanti.
Come difetti ci vedo un wifi che non ha questa gran portata e l'interfaccia di Steam, che non è pensata totalmente per Deck, ma si vede che è un fritto misto con quella pc, ma sono sicuro sistemeranno in futuro.
PS. Ma che ficata è Gris. Lo avevo in hd da tanto tempo e non lo avevo mai provato. Finalmente con Deck mi sono deciso e mi pento di non averlo fatto prima.
Ciuffolotti
20-04-2022, 16:59
Rispetto all'ultima aggiunta al parco bici la steam deck è quasi pronta consegna :D .
Chi voleva portare del credito che aveva su steam fuori dalla piattaforma ha preordinato tutte quelle che poteva preordinare subito dopo l'apertura dei preorder, e a questi va più che bene il fatto che steam non riesca ad aprire i rubinetti per la sua scatoletta :asd: .
Per quel che so è l'unico momento dove si riesce ad ottenere più euro di quelli presenti sul wallet.
Rispetto all'ultima aggiunta al parco bici la steam deck è quasi pronta consegna :D .
Chi voleva portare del credito che aveva su steam fuori dalla piattaforma ha preordinato tutte quelle che poteva preordinare subito dopo l'apertura dei preorder, e a questi va più che bene il fatto che steam non riesca ad aprire i rubinetti per la sua scatoletta :asd: .
Per quel che so è l'unico momento dove si riesce ad ottenere più euro di quelli presenti sul wallet.
anche io dovevo essere uno di quelli :D
ma sono rimasto fuori dalle news di steam e non mi sono collegato per qualche mese, quindi ho perso il treno.... oltre che 12.000 € di wallet bruciati
resilienza ragazzi resilienza :asd:
lasciamo perdere
fraussantin
20-04-2022, 18:32
anche io dovevo essere uno di quelli :D
ma sono rimasto fuori dalle news di steam e non mi sono collegato per qualche mese, quindi ho perso il treno.... oltre che 12.000 € di wallet bruciati
resilienza ragazzi resilienza :asd:
lasciamo perderePerché 12k di wallet bruciati?
Cmq anche io la compro col wallet.
400euro di tasca non ce li avrei messi probabilmente.
Alla fine i soldi del wallet in parte sono anche di tasca visto che un po' di buldle li ho pagati , , ma alla fine mi sono anche tenuto dei giochi.
Ci sta tutta.
su quelli c'è stata una grossa cantonata presa da qualcuno e sparsa in web.
Molti credevano fossero limited da collezione e invece non lo erano
Perché 12k di wallet bruciati?
20k di oggetti non venduti al momento giusto... e deprezzati di oltre il 50% a seguito di una certa causa
io ero offline e quindi danno fatto....
non mi danno perchè comunque sono in positivo e sono partito con 5 € di ricarica, l'unica cifra che ho speso su steam circa 8 anni fa
stefan0a
20-04-2022, 22:00
Finalmente oggi è arrivata 😍
Wizard10
21-04-2022, 01:14
20k di oggetti non venduti al momento giusto... e deprezzati di oltre il 50% a seguito di una certa causa
io ero offline e quindi danno fatto....
non mi danno perchè comunque sono in positivo e sono partito con 5 € di ricarica, l'unica cifra che ho speso su steam circa 8 anni fa
io ancora devo capire come si possono accumulare quei crediti su Steam...
fraussantin
21-04-2022, 06:53
io ancora devo capire come si possono accumulare quei crediti su Steam...Speculando sugli item rari .
Non è facile cmq
Wizard10
21-04-2022, 07:33
oggi nuova sessione di mail?
Aviatore_Gilles
21-04-2022, 07:53
Ho provato, per curiosità, a far funzionare xcloud di Microsoft, c'è una guida apposita. Per funzionare funziona, ma ho notato un input lag notevole, rispetto a quando si gioca su pc. Forse dipende dal fatto che tutto è ancora acerbo, o forse dal wifi non perfetto.
Vedremo più avanti quando verrà creata un'apposita app, sono sicuro che la faranno.
fraussantin
21-04-2022, 07:55
Ho provato, per curiosità, a far funzionare xcloud di Microsoft, c'è una guida apposita. Per funzionare funziona, ma ho notato un input lag notevole, rispetto a quando si gioca su pc. Forse dipende dal fatto che tutto è ancora acerbo, o forse dal wifi non perfetto.
Vedremo più avanti quando verrà creata un'apposita app, sono sicuro che la faranno.Prob si somma quello della deck a quello di Proton , a quello del wifi a quello della rete stessa e del sistema Cloud e si nota di più.
Stasera gran giorno me la sento , un drop gigantesco :asd: :winner:
Aviatore_Gilles
21-04-2022, 08:02
Prob si somma quello della deck a quello di Proton , a quello del wifi a quello della rete stessa e del sistema Cloud e si nota di più.
Stasera gran giorno me la sento , un drop gigantesco :asd: :winner:
Il wifi ha un comportamento strano. Se sono in ambiente Steam, il segnale wifi è al massimo o quasi. Mentre se passo al desktop, il segnale wifi cala quasi al minimo, ovviamente io sono fermo sempre nello stesso posto.
Dovrò fare qualche test per capire le reali performance nei due ambienti.
Ho preso un power bank PD, con uscita massima da 65W, batteria da 20000 mAh.
L'ho provato e funziona bene, ricarica alla stessa velocità dell'alimentatore esterno. Così dovrei triplicare la durata in mobilità. Su internet ho letto che la batteria della Deck dovrebbe essere tra i 10000 e 11000 mAh
:sofico:
non credo proprio
https://ibb.co/NT1d9hL
Speculando sugli item rari .
Non è facile cmq
OT
nemmeno piu' di tanto difficile, le cose sono abbastanza ripetitive e senza grandi sorprese tutto sommato. La perdita che ho incassato era prevista, solo che per altri motivi non ho potuto evitarla.
la difficoltà maggiore è nella gestione del tutto per colpa dei limiti e paletti che pone steam,
è come uno snake, che in game, mangia, mangia e diventa sempre piu' lungo e difficile da gestire.
Come avrete visto ci sono dei limiti non trascurabili per ogni singolo account e anche se steam li ha alzati qualche anno fa sono sempre troppo bassi;
somma degli oggetti in vendita + wallet </= 1700 €
wallet da solo </= 1700 €
singolo oggetto in vendita </= 1530 €
max messa in vendita di oggetti per sessione 250 unità
limiti max di oggetti negli inventari dei singoli game
inventario di steam che sopra i 50 - 60.000 items comincia ad impallarsi
per non parlare degli autenticatori quando hai tanti account per le ragioni sopra
/OT
Aviatore_Gilles
21-04-2022, 09:53
:sofico:
non credo proprio
https://ibb.co/NT1d9hL
Ma è la batteria dello steam deck? Solo 5000 mAh?
esatto solo 5000 e rotti...
Slayer86
21-04-2022, 11:51
Si ma i mah non contano nulla se non guardi il voltaggio.
La Steam Deck ha una batteria a due celle in serie da 5000MAh (ricordo che due batterie in serie non sommano la capacità ma sommano i voltaggi) raggiungendo un voltaggio di 7.7V che porta l'energia immagazzinata a circa 40wh (circa).
Questo significa che un power bank da 20000mah con ha immagazzinati 74Wh (nel caso del powerbank le celle sono tutte in parallelo e la tensione di uscita è 3,7V).
La ricarichi una volta da 0 al 100% ed una volta a circa metà considerando tutte le perdite e le dispersioni varie.
Praticamente ha la batteria pari ad un cellulare Android... Considerando le dimensioni avrei detto di più :boh:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
fraussantin
21-04-2022, 12:01
Praticamente ha la batteria pari ad un cellulare Android... Considerando le dimensioni avrei detto di più :boh:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkLa potenza erogata è cmq VxA quindi è come 2 batterie da 5A.
Solo che la deck richiede un voltaggio maggiore
Aviatore_Gilles
21-04-2022, 13:19
Si ma i mah non contano nulla se non guardi il voltaggio.
La Steam Deck ha una batteria a due celle in serie da 5000MAh (ricordo che due batterie in serie non sommano la capacità ma sommano i voltaggi) raggiungendo un voltaggio di 7.7V che porta l'energia immagazzinata a circa 40wh (circa).
Questo significa che un power bank da 20000mah con ha immagazzinati 74Wh (nel caso del powerbank le celle sono tutte in parallelo e la tensione di uscita è 3,7V).
La ricarichi una volta da 0 al 100% ed una volta a circa metà considerando tutte le perdite e le dispersioni varie.
Considerando che inizio a ricaricare quando arriva al 20/25% di batteria, ci stanno quasi 2 cicli completi.
Wizard10
21-04-2022, 13:35
ma oggi inviano mail?
Slayer86
21-04-2022, 17:44
hai letto quello che ho scritto? è il doppio di una batteria per smartphone. Mettere una batteria più grande avrebbe da una parte alzato i costi, dall'altra aumentato il peso.
Non credo che Vale potesse permettersi di usare le batterie ultra compatte degli smartphone di ultima generazione e non credo fosse lo spazio il problema principale, anzi!
fraussantin
21-04-2022, 17:53
hai letto quello che ho scritto? è il doppio di una batteria per smartphone. Mettere una batteria più grande avrebbe da una parte alzato i costi, dall'altra aumentato il peso.
Non credo che Vale potesse permettersi di usare le batterie ultra compatte degli smartphone di ultima generazione e non credo fosse lo spazio il problema principale, anzi!L'importante è che siano di qualità e non si gonfino.
Perché di stress ne devono subire.
Slayer86
22-04-2022, 07:30
L'importante è che siano di qualità e non si gonfino.
Perché di stress ne devono subire.
Infatti probabilmente rispetto a quelle per smartphone sono batterie con una maggiore capacità di scarica purtroppo a discapito della compattezza. Tipo le LiPo dei droni che sono dei mattoni con una densità energetica bassa ma una potenza in uscita mostruosa!
Wizard10
22-04-2022, 07:43
con le e-mail droppate ieri siamo ancora alle 22 circa del 16 luglio...
...
...snervante :muro:
fraussantin
22-04-2022, 08:41
Pensate ai poveretti inglesi con le 512... Riescono a smaltire 44 secondi a drop :asd:
https://i.postimg.cc/VNB1m1nN/IMG-20220422-093807.jpg (https://postimg.cc/2q6g7sHp)
Wizard10
22-04-2022, 08:59
Pensate ai poveretti inglesi con le 512... Riescono a smaltire 44 secondi a drop :asd:
https://i.postimg.cc/VNB1m1nN/IMG-20220422-093807.jpg (https://postimg.cc/2q6g7sHp)
c'è modo di vedere se queste "differenze" in minuti-ore sono in un trend di crescita o diminuzione?
Wizard10
22-04-2022, 11:29
c'è modo di vedere se queste "differenze" in minuti-ore sono in un trend di crescita o diminuzione?
Trovato:
https://i.postimg.cc/kG4w0GsP/45-ED2156-262-F-493-A-83-BB-BEDDF2-CB6951.jpg
Slayer86
22-04-2022, 20:48
Ok, questa cosa mi ha fatto scendere un po' la fiducia... Cazzo fanno 80 secondi a settimana... :muro:
Darius_84
23-04-2022, 11:54
Avrei bisogno di un supporto, per quegli utenti che stanno utilizzando il deck come console da emulazione:
Fino a due giorni fa, tra le altre cose, stavo usando PCSX2 per emulare i giochi PS2 (anche perché retroarch non le voleva sapere di funzionare coi titoli px2).
Entrando in modalità desktop mi sono usciti una serie di aggiornamenti, tra cui anche quello dell'emulatore, ma dopo l'aggiornamento l'emu crasha all'avvio.
Ho già provato a resettare tutto a default ed a togliere e rimettere l'emu, senza successo.
L'unica cosa che non ho fatto è stato provare una differente rom (finora lo ho usato solo per giocare al primo god of war).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o ha trovato come risolverlo?
EDIT: leggendo in rete sembra che il problema sia comune ed associato alla versione 1.7.2622, che risulta una nightly. Dal sito sembra che l'ultima versione stabile sia la 1.6, ma non so come metterla nel deck visto che sembra che il comando -get non sia presente e l'unica sia passare tramite discovery
Avrei bisogno di un supporto, per quegli utenti che stanno utilizzando il deck come console da emulazione:
Fino a due giorni fa, tra le altre cose, stavo usando PCSX2 per emulare i giochi PS2 (anche perché retroarch non le voleva sapere di funzionare coi titoli px2).
Entrando in modalità desktop mi sono usciti una serie di aggiornamenti, tra cui anche quello dell'emulatore, ma dopo l'aggiornamento l'emu crasha all'avvio.
Ho già provato a resettare tutto a default ed a togliere e rimettere l'emu, senza successo.
L'unica cosa che non ho fatto è stato provare una differente rom (finora lo ho usato solo per giocare al primo god of war).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o ha trovato come risolverlo?
EDIT: leggendo in rete sembra che il problema sia comune ed associato alla versione 1.7.2622, che risulta una nightly. Dal sito sembra che l'ultima versione stabile sia la 1.6, ma non so come metterla nel deck visto che sembra che il comando -get non sia presente e l'unica sia passare tramite discovery
Trovi un fix qui
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/u689e2/pcsx2_fix_blackscreen_and_close_emulator_after/
Mi pareva di aver letto che oggi sarebbe andato su il fix in automatico su github (gli sviluppatori l'avevano già sistemato, ma hanno un sistema che inserisce gli update ogni tot gg e mi ricordo che si parlava del 24 - nel frattempo il fix alla pagina dovrebbe aiutarti).
Darius_84
24-04-2022, 11:02
Trovi un fix qui
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/u689e2/pcsx2_fix_blackscreen_and_close_emulator_after/
Mi pareva di aver letto che oggi sarebbe andato su il fix in automatico su github (gli sviluppatori l'avevano già sistemato, ma hanno un sistema che inserisce gli update ogni tot gg e mi ricordo che si parlava del 24 - nel frattempo il fix alla pagina dovrebbe aiutarti).
Grande! Gentilissimo!
Stasera, al più domani, provo a controllare se nel discovery è presente un update che magari fixi il problema, altrimenti seguo la guida del link da te riportato.
Wizard10
24-04-2022, 23:52
oggi si droppa? :read:
Grande! Gentilissimo!
Stasera, al più domani, provo a controllare se nel discovery è presente un update che magari fixi il problema, altrimenti seguo la guida del link da te riportato.
Figurati di nulla - sto seguendo la scena emu da quando hanno iniziato ad arrivare gli SDeck sui forum internazionali per cui quando posso aiutare...
Darius_84
25-04-2022, 11:28
Figurati di nulla - sto seguendo la scena emu da quando hanno iniziato ad arrivare gli SDeck sui forum internazionali per cui quando posso aiutare...
Sempre buona cosa condividere le soluzioni.
E per rimanere in tema segnalo che da stamattina su Discovery è presente l'update che fixa il problema da me sopra segnalato, per chi fosse troppo pigro o insicuro a risolvere usando il metodo sopra linkato da JJ
Emanuele82
25-04-2022, 18:37
Finalmente arrivata mail anche a me (256gb).
Non so quanto siano affidabili quelle tabelle... La mia l'ho presa alle 23.17.
StrixyRoG
25-04-2022, 19:23
Non so quanto siano affidabili quelle tabelle... La mia l'ho presa alle 23.17.
A mio parere quelle tabelle servono a ben poco, stanno smaltendo il giorno 16, e come scrissi forse verso metà Maggio cominceranno con il 17, o se si è fortunati la seconda settimana.
fraussantin
25-04-2022, 19:55
Non so quanto siano affidabili quelle tabelle... La mia l'ho presa alle 23.17.Le tabelle sono indicative , indicano l'ultimo che segnala.
Se tu segnali il tuo prob la avanzano.
Ipotizzando sempre che vadano a fila.
Edit
Al momento sono qui
256GB EU 4:20:27 1626470427 16-Jul-2021 21:20:27
Ora CEST che considerato ora legale e fuso dovrebbe coincidere anzi è avanti di 3 mm
Wizard10
25-04-2022, 22:38
Le tabelle sono indicative , indicano l'ultimo che segnala.
Se tu segnali il tuo prob la avanzano.
Ipotizzando sempre che vadano a fila.
Edit
Al momento sono qui
256GB EU 4:20:27 1626470427 16-Jul-2021 21:20:27
Ora CEST che considerato ora legale e fuso dovrebbe coincidere anzi è avanti di 3 mm
cioè sono alle 4 del 17 luglio?
fraussantin
26-04-2022, 06:38
cioè sono alle 4 del 17 luglio?No 21.27 CEST che dovrebbero essere 23.27 italiane in estate
È uscito un update per lo Steam Deck... Tra le altre cose una schermata di blocco e la riduzione del consumo batteria a dispositivo spento
https://store.steampowered.com/news/app/1675200/view/3216142491801797532
alexbilly
26-04-2022, 07:23
Improved stability, ci siamoooooo :asd:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
cronos1990
26-04-2022, 07:27
È uscito un update per lo Steam Deck... Tra le altre cose una schermata di blocco e la riduzione del consumo batteria a dispositivo spento
Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkAh, quindi avevo ragione a dire che consumava troppo in stand-by :O
:asd:
Comunque, visto che mi è diventato improvvisamente interessante: se non erro è possibile usare Windows sul Deck facendolo partire da una scheda SD, giusto?
fraussantin
26-04-2022, 07:27
Lock screen con PIN ...
Dai che gabe ci legge .... Dai ...:asd:
Slayer86
26-04-2022, 09:45
Speriamo che legga anche che si devono dare una mossa!!! :D :D :D
Wizard10
26-04-2022, 15:35
da quel che mi hanno detto, da NON FARE ASSOLUTAMENTE in modalità desktop mode ma solo in game mode
Quincy_it
26-04-2022, 16:02
Arrivato!
Premesso che ho avuto pochissimo tempo da dedicare, ho effettuato gli aggiornamenti ed installato un paio di giochi.
Dimensioni e peso "importanti" (mi ricorda l'Atari Lynx), ma il peso è ben distribuito ed i comandi sembrano essere comodi.
Non ho ancora avuto modo di effettuare test con i giochi, la cosa però che balza subito all'orecchio è il rumore della ventola, parecchio udibile. Vedremo in game come si comporterà.
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/ubylwl/samsung_pm991a_cut_to_fit/
agli amici smanettoni del forum c'è un comando per vedere a quanto gira la ventolina - da konsole basta digitare
sensors | awk '/^System Fan:/'
e dovrebbe restituirvi i rpm. Tra l'altro l'update di oggi dovrebbe aver sistemato la curva di raffreddamento in determinati frangenti, per cui potreste vedere a quanto gira... :D
Slayer86
26-04-2022, 22:53
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/ubylwl/samsung_pm991a_cut_to_fit/
Chissà se decade la garanzia dell'SSD :D :D :D
fraussantin
27-04-2022, 01:27
da quel che mi hanno detto, da NON FARE ASSOLUTAMENTE in modalità desktop mode ma solo in game modePare si brikki .
Grande valve...
Per fortuna basta reinstallare il sistema
Edit:
Che corriere usa valve?
Aviatore_Gilles
27-04-2022, 08:05
Pare si brikki .
Grande valve...
Per fortuna basta reinstallare il sistema
Edit:
Che corriere usa valve?
GLS
Aviatore_Gilles
27-04-2022, 08:11
Arrivato!
Premesso che ho avuto pochissimo tempo da dedicare, ho effettuato gli aggiornamenti ed installato un paio di giochi.
Dimensioni e peso "importanti" (mi ricorda l'Atari Lynx), ma il peso è ben distribuito ed i comandi sembrano essere comodi.
Non ho ancora avuto modo di effettuare test con i giochi, la cosa però che balza subito all'orecchio è il rumore della ventola, parecchio udibile. Vedremo in game come si comporterà.
Del peso te ne scordi in fretta, proprio perché è comoda da impugnare.
La ventola ha 3 stadi: spenta, veloce e velocissima. Anche li comunque si sente, ma dopo un po' non ci pensi più, a me non da fastidio.
fraussantin
27-04-2022, 08:46
Del peso te ne scordi in fretta, proprio perché è comoda da impugnare.
La ventola ha 3 stadi: spenta, veloce e velocissima. Anche li comunque si sente, ma dopo un po' non ci pensi più, a me non da fastidio.Giocando ad giochini Indy , che so tipo hollow night , a 60 fps la ventola frulla?
Perché ok ovvio che con elden ring , metro e company tiri a cannone , ma con robetta spero sia limitato il rumore
Sennò non posso usarla la sera prima di addormentarmi. Previo divorzio xD
Aviatore_Gilles
27-04-2022, 10:28
Giocando ad giochini Indy , che so tipo hollow night , a 60 fps la ventola frulla?
Perché ok ovvio che con elden ring , metro e company tiri a cannone , ma con robetta spero sia limitato il rumore
Sennò non posso usarla la sera prima di addormentarmi. Previo divorzio xD
Già provata a letto, la consorte non si è lamentata del rumore, ma proprio della presenza della console :asd:
cronos1990
27-04-2022, 10:30
Mi pare che la ventola parta anche giocando a The Room. Traete pure le vostre conclusioni :asd:
fraussantin
27-04-2022, 12:28
Già provata a letto, la consorte non si è lamentata del rumore, ma proprio della presenza della console :asd::asd:
alexbilly
27-04-2022, 13:07
Mi pare che la ventola parta anche giocando a The Room. Traete pure le vostre conclusioni :asd:Se vogliamo dirla tutta, la ventola parte anche nel menu di steam :asd:
Già provata a letto, la consorte non si è lamentata del rumore, ma proprio della presenza della console :asd:
Io invece del rumore della consorte che usa continuamente la console :asd:
seriamente non mi dà fastidio ma è rumorosa c'è poco da dire. per dire Rise a 30fps (non ricordo i settings) non parte a palla però, e a palla l'ho sentita bene perché ogni volta che apre il gioco mentre lo avvia fa tantissimo casino.
Wizard10
28-04-2022, 07:41
si vocifera di utenti americani che ricevono pacchi vuoti, e di ingenti quantitativi di pacchi "smarriti" in italia...voi ne sapete qualcosa?
cronos1990
28-04-2022, 07:53
Io so che il mio è arrivato senza problemi, per gli altri... pazienza :fagiano:
carloUba
28-04-2022, 08:43
Alla fine l’ho venduta allo stesso prezzo ad un collega appiedato dalla sua gpu da 2 mesi e quindi costretto a rifugiarsi su altro.
Mi spiace ma 3 difetti per me sono inaccettabili in questo dispositivo (al di là del fatto che non saprei cosa farmene sinceramente :D :D :D ):
1) batteria ridicola se si considera il dispositivo come usabile in mobilità (ma lo considero il difetto meno grave)
2) display, imo pessimo
3) ergonomia! Pensavo che peggio dei joypad Sony non si potesse fare ma qui sono arrivati ad un livello irraggiungibile per chiunque. Ma chi ha progettato questa console? Cioè, l’ha mai usata veramente prima di avallarne la produzione?
Per il resto lato hw, considerando che ovviamente non si poteva pretendere di giocare giochi pc (indie esclusi) allo stesso livello di un desktop, credo sia un piccolo gioiello.
Lato OS é una porcheria MA, per quello che serve, va bene cosí.
Phoenix Fire
28-04-2022, 08:43
si vocifera di utenti americani che ricevono pacchi vuoti, e di ingenti quantitativi di pacchi "smarriti" in italia...voi ne sapete qualcosa?
parlando con amico corriere, mi raccontava come, ad ogni uscita di un nuovo smartphone top di gamma, i capi misteriosamente lo avevano subito e c'era un aumento di "richieste di rimborso" all'assicurazione :D
Frédéric François Chopin
28-04-2022, 08:59
Ok ma quando raccontate queste storie fatelo il nome del corriere dove lavora l amico altrimenti hanno la credibilità del cuggino che ha la PlayStation 6 in garage ma che adesso non te la può far vedere perché deve finire i compiti.
Slayer86
28-04-2022, 09:03
Alla fine l’ho venduta allo stesso prezzo ad un collega appiedato dalla sua gpu da 2 mesi e quindi costretto a rifugiarsi su altro.
Mi spiace ma 3 difetti per me sono inaccettabili in questo dispositivo (al di là del fatto che non saprei cosa farmene sinceramente :D :D :D ):
1) batteria ridicola se si considera il dispositivo come usabile in mobilità (ma lo considero il difetto meno grave)
2) display, imo pessimo
3) ergonomia! Pensavo che peggio dei joypad Sony non si potesse fare ma qui sono arrivati ad un livello irraggiungibile per chiunque. Ma chi ha progettato questa console? Cioè, l’ha mai usata veramente prima di avallarne la produzione?
Per il resto lato hw, considerando che ovviamente non si poteva pretendere di giocare giochi pc (indie esclusi) allo stesso livello di un desktop, credo sia un piccolo gioiello.
La domanda sorge spontanea... ma che mani hai? Addirittura il joypad ps non va bene? :D
Phoenix Fire
28-04-2022, 09:09
Ok ma quando raccontate queste storie fatelo il nome del corriere dove lavora l amico altrimenti hanno la credibilità del cuggino che ha la PlayStation 6 in garage ma che adesso non te la può far vedere perché deve finire i compiti.
Rosso con nome che inizia con la B :D
alexbilly
28-04-2022, 11:08
Rosso con nome che inizia con la B :D
Barone rosso? :asd:
Wizard10
28-04-2022, 12:42
chissà se con le mail di oggi riusciamo a scavallare la mezzanotte del 16
fraussantin
28-04-2022, 12:49
Alla fine lho venduta allo stesso prezzo ad un collega appiedato dalla sua gpu da 2 mesi e quindi costretto a rifugiarsi su altro.
2) display, imo pessimo
3) ergonomia! Pensavo che peggio dei joypad Sony non si potesse fare ma qui sono arrivati ad un livello irraggiungibile per chiunque. Ma chi ha progettato questa console? Cioè, lha mai usata veramente prima di avallarne la produzione?
Cosa non ti piace nel display?
Di solito gli ips sono abbastanza equilibrati nei colori con poco banding e senza contrasti sparati a caso specie sui rossi e sui verdi.
Questo non è così?
Mi preoccupa più che altro il ghosting ma essendo piccolo non penso si noti troppo
PS si può calibrare il punto di bianco ? Perché immagino che come su tutti i dispositivi vada a fortuna
La domanda sorge spontanea... ma che mani hai? Addirittura il joypad ps non va bene? :D
mhm se parla a proposito di quello della ps4, c'ha raggggione... non mi piace per nulla, specialmente gli stick analogici sembrano barzellette
resistente è resistente, se ancora il mio amico bbk nutelloso lo usa, vuol dire che regge
però in mano sembra un giocattolo, ricordo che quelli della ps1 erano dei mostri di resistenza, ricordo che ogni tanto avevo qualche scatto di rabbia su iss pro e lo usavo a mo' di frusta tipo indiana jones, e ho fatto fatica a spaccarne 2... forse 3... tanta fatica, che pure se spaccati funzionavano lo stesso
per il resto ho ricevuto la mail tipo 3-4 giorni fa, ma ho fatto il rimborso, perchè i soldi da parte li ho messo per altri toncoin che son entrati su coinex e si spera presto su crypto.com
dato che con ton si può pagare via telegram, contatto gabe sul suo telegram, appena i ton arrivano a cifre considerevoli, e lo pago da lì :O
fraussantin
28-04-2022, 13:07
Il ds4 ha lo un difetto grosso: quei cavolo di Stick che nonostante siano durissimi da premere , finisce che li premi quando non vuoi .
In elden ring ho bestemmiato col personaggio che stava accucciato durante le boss fight
Wizard10
28-04-2022, 13:21
mhm se parla a proposito di quello della ps4, c'ha raggggione... non mi piace per nulla, specialmente gli stick analogici sembrano barzellette
resistente è resistente, se ancora il mio amico bbk nutelloso lo usa, vuol dire che regge
però in mano sembra un giocattolo, ricordo che quelli della ps1 erano dei mostri di resistenza, ricordo che ogni tanto avevo qualche scatto di rabbia su iss pro e lo usavo a mo' di frusta tipo indiana jones, e ho fatto fatica a spaccarne 2... forse 3... tanta fatica, che pure se spaccati funzionavano lo stesso
per il resto ho ricevuto la mail tipo 3-4 giorni fa, ma ho fatto il rimborso, perchè i soldi da parte li ho messo per altri toncoin che son entrati su coinex e si spera presto su crypto.com
dato che con ton si può pagare via telegram, contatto gabe sul suo telegram, appena i ton arrivano a cifre considerevoli, e lo pago da lì :O
il penultimo capoverso non l'ho capito, spiega :stordita:
Slayer86
28-04-2022, 13:23
Io ho il pad PS5 e mi trovo da dio! Secondo me è perfetto!
Slayer86
28-04-2022, 13:24
il penultimo capoverso non l'ho capito, spiega :stordita:
Parla di cryptomonete... ha comprato una moneta "nuova" a poco e se sale la rivende (o ci compra la Deck direttamente, ma non è una cosa fattibile)
Il ds4 ha lo un difetto grosso: quei cavolo di Stick che nonostante siano durissimi da premere , finisce che li premi quando non vuoi .
In elden ring ho bestemmiato col personaggio che stava accucciato durante le boss fight
sono duri e pure se hanno l'antiscivolo... scivolano lo stesso
avevo un maverik da 10 euro, usb e compatibile con le vecchie ps... ma l'ho regalato al fratello della ragazza anni fa... ok aveva il filo, ma era veramente un ottimo pad :cry:
Parla di cryptomonete... ha comprato una moneta "nuova" a poco e se sale la rivende (o ci compra la Deck direttamente, ma non è una cosa fattibile)
the open network, chain ultraveloce propriataria di telegram
ci siamo quasi, tra un po' sfanculeremo BTC, USD e EUR e restermo con TON e Rubli :asd:
fraussantin
28-04-2022, 13:41
sono duri e pure se hanno l'antiscivolo... scivolano lo stesso
avevo un maverik da 10 euro, usb e compatibile con le vecchie ps... ma l'ho regalato al fratello della ragazza anni fa... ok aveva il filo, ma era veramente un ottimo pad :cry:
the open network, chain ultraveloce propriataria di telegram
ci siamo quasi, tra un po' sfanculeremo BTC, USD e EUR e restermo con TON e Rubli :asd:Si ma io vorrei capire a chi rimangono comodi gli Stick a pressione.
2 pulsanti sotto .. come lo steam controller non è meglio ? E difatti io li usavo per quello.
La deck li ha ma tutti dicono che sono troppo lontani e inusabili.
Wizard10
28-04-2022, 19:17
quindi siamo arrivati a mezzanotte, nella coda (almeno per la versione 256gb)
avete dati più precisi ?
fraussantin
28-04-2022, 19:59
quindi siamo arrivati a mezzanotte, nella coda (almeno per la versione 256gb)
avete dati più precisi ?Guarda senza stare a postarli ogni volta
Qui https://www.reddit.com/user/Fammy/comments/u3tezb/latest_preorder_times_for_the_steam_deck/
L'utente ogni giorno di drop crea un post con i dati aggiornati e ci mette un link nel primo post in basso
Inoltre qui poi nei giorni successivi aggiorna la tabella
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/u8xwnn/preorder_queue_progress_over_the_last_few_weeks/
PS ora CEST quindi in Italia +2 in estate .
Si presume che di notte la gente sia stata a dormire e non a preordinare .. quindi dovrebbe velocizzarsi
Wizard10
29-04-2022, 01:38
Guarda senza stare a postarli ogni volta
Qui https://www.reddit.com/user/Fammy/comments/u3tezb/latest_preorder_times_for_the_steam_deck/
L'utente ogni giorno di drop crea un post con i dati aggiornati e ci mette un link nel primo post in basso
Inoltre qui poi nei giorni successivi aggiorna la tabella
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/u8xwnn/preorder_queue_progress_over_the_last_few_weeks/
PS ora CEST quindi in Italia +2 in estate .
Si presume che di notte la gente sia stata a dormire e non a preordinare .. quindi dovrebbe velocizzarsi
siamo a 00:26 per la 256gb ed io sono 02:02...magari non lunedì ma giovedì prossimo potrebbe toccare a me :ave:
Wizard10
02-05-2022, 09:43
ma...ora che diversi di voi la hanno, non avete nulla da dire? Che so, mettere qualche foto, commentare qualche prova su qualche gioco....
dai su... :D :D
p.s. speriamo che oggi sia il mio giorno...non è facile ma se vanno avanti nella coda di un'oretta e mezza potrei farcela :sperem:
Slayer86
02-05-2022, 11:34
ma...ora che diversi di voi la hanno, non avete nulla da dire? Che so, mettere qualche foto, commentare qualche prova su qualche gioco....
dai su... :D :D
p.s. speriamo che oggi sia il mio giorno...non è facile ma se vanno avanti nella coda di un'oretta e mezza potrei farcela :sperem:
te lo auguro ma l'ultimo drop è stato di 30 minuti... significa che per coprire un ora e mezzo deve esserci stato un calo notevole degli ordini!
fraussantin
02-05-2022, 11:37
te lo auguro ma l'ultimo drop è stato di 30 minuti... significa che per coprire un ora e mezzo deve esserci stato un calo notevole degli ordini!In teoria nelle ore notturne è fisiologico il calo degli ordini
Io venduta ragazzi. La discriminante è stato giocare ad un giochino (Slaps&Beans) e sentire la ventola frullare. Troppo rumorosa per quello che era il mio scopo... chiaramente la prima iterazione è ancora troppo acerba...ma almeno è la dimostrazione che si può fare...
Wizard10
02-05-2022, 12:34
te lo auguro ma l'ultimo drop è stato di 30 minuti... significa che per coprire un ora e mezzo deve esserci stato un calo notevole degli ordini!
no, l'ultimo (per le 256gb) è stato di un'ora e 6 minuti
Wizard10
02-05-2022, 12:37
Io venduta ragazzi. La discriminante è stato giocare ad un giochino (Slaps&Beans) e sentire la ventola frullare. Troppo rumorosa per quello che era il mio scopo... chiaramente la prima iterazione è ancora troppo acerba...ma almeno è la dimostrazione che si può fare...
secondo me potrebbe essere risolta la cosa
Slayer86
02-05-2022, 12:45
Ma a quanto l'avete rivenduta? Dirlo qui sul forum non vi piaceva come idea??? :D
fraussantin
02-05-2022, 12:48
Ma a quanto l'avete rivenduta? Dirlo qui sul forum non vi piaceva come idea??? :DQui sul forum si può vendere solo a -20% del prezzo di listino .
Questi prodotti è assurdo venderceli
Slayer86
02-05-2022, 13:02
Qui sul forum si può vendere solo a -20% del prezzo di listino .
Questi prodotti è assurdo venderceli
È una regola del forum o una cosa che hai detta così?
fraussantin
02-05-2022, 13:04
È una regola del forum o una cosa che hai detta così?È una regola chiara del forum.
Una delle tante sul mercatino , unico luogo dove si può vendere.
devil_mcry
02-05-2022, 13:16
Non sapevo esistesse il thread, anche a me è arrivata un paio di settimane fa di per se a parte l'aspetto un po' grezzo e una finitura cheap è bella massiccia
Ho notato che la zona morta degli analogici è troppo abbondante, passando a 5000 punti migliora moltissimo e diventa come quella degli altri normali
Altra cosa, ho installato anche Proton GE che mi fa andare i video in alcuni giochi dove il codec non è supportato da proton base (esempio daymare, crystal e altri)
Il supporto software è davvero importante
Slayer86
02-05-2022, 13:28
Non l'ho rivenduta qui per ovvi motivi :)
Ah bhe con la regola del -20% chiaro che non ha senso proporla qui.
Ah bhe con la regola del -20% chiaro che non ha senso proporla qui.É la regola dello scorporo dell'iva che bene o male é ripresa ovunque.
Che poi in questi due anni ci si é lucrato su per GPU e console é un'altra storia, c'è gente che comprava solo per rivendere nell'usato a prezzo maggiorato...
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Aviatore_Gilles
02-05-2022, 14:18
Su internet si trovano maggiorate di 200 euro, fino anche al doppio del prezzo.
Chiaro che ora la rivendita è focalizzata a farci la cresta.
Comunque con gli ultimi update trovo che ora il servizio game pass cloud gira molto molto meglio. Qualche settimana fa lo avevo provato, ma trovavo l'input lag esagerato. Ora è rientrato su livelli normali e il servizio si può utilizzare.
Devono aver ottimizzato qualcosa sulla gestione della connessione.
Quincy_it
02-05-2022, 16:19
Qualcuno ha provato eFootBall 2022 e riscontra problemi? A me il gioco si avvia correttamente, riesco a giocare la partita di allenamento ma appena esco/skippo e dovrebbe caricare la schermata principale, appare l'immagine di sfondo con il logo animato e rimane così, per minuti e minuti. :confused:
Wizard10
02-05-2022, 17:53
mail arrivataaaaa:read:
alexbilly
02-05-2022, 19:12
Qualcuno ha provato eFootBall 2022 e riscontra problemi? A me il gioco si avvia correttamente, riesco a giocare la partita di allenamento ma appena esco/skippo e dovrebbe caricare la schermata principale, appare l'immagine di sfondo con il logo animato e rimane così, per minuti e minuti. :confused:Si è un problema noto, non ha mai funzionato da quando ho ricevuto deck, nonostante sia tra i giochi "verified". Il tutto è causato dalla versione di proton, esiste anche una guida per tornare ad una versione compatibile col gioco, il problema è che comunque con quella versione poi il matchmaking non funziona, quindi bisogna per forza aspettare un fix ufficiale.
Wizard10
02-05-2022, 22:35
https://scontent.fbds1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/279843187_10228432160090072_3615543925735137862_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-5&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=-ytwgjrPZYUAX-MuNK0&_nc_ht=scontent.fbds1-1.fna&oh=00_AT_96b504UXGj2y40CH1w81Sg626MoierR23KYz1nby_vA&oe=62750652
Slayer86
03-05-2022, 08:39
È questo che la rende un dispositivo speciale!
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/ud2uq6/clip_on_battery_grip_working_prototype/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
L'approccio di Valve mi piace un casino, aver condiviso i file CAD della scocca ha aperto la strada a queste mod che unite alla stampa 3d darà parecchie soddisfazioni! :D
devil_mcry
03-05-2022, 08:43
Si ma per fare quello non servono i cad, roba del genere la fanno da sempre sulla switch anche
Slayer86
03-05-2022, 08:47
Si ma per fare quello non servono i cad, roba del genere la fanno da sempre sulla switch anche
Però Valve te li ha dati e facilita ed incentiva queste cose...
Wizard10
03-05-2022, 10:04
a differenza di Nintendo che si fa pagare anche la app per la calcolatrice, sulla Switch
devil_mcry
03-05-2022, 10:42
Si quello si ma li vedo più utili per altre tipologie di progetti alla fine questo è sempliciotto seppur ben fatto
a differenza di Nintendo che si fa pagare anche la app per la calcolatrice, sulla Switch
Che nintendo si faccia pagare tutto è vero ma la calcolatrice non l'ha fatta lei :D e mi chiedo a che cavolo possa servire lol
Slayer86
03-05-2022, 11:25
Si quello si ma li vedo più utili per altre tipologie di progetti alla fine questo è sempliciotto seppur ben fatto
Si ma è il gesto a mio avviso che conta e che spinge a crearsi una comunity dietro un progetto!
Per esempio su reddit sotto il video che ho linkato la gente ha iniziato a commentare ed un tizio ha proposto di disegnare un aggancio per HD da 2.5 pollici fa attaccare al supporto mostrato nel video. Il modding poi è difficile da fermare XD
Wizard10
03-05-2022, 13:16
domanda: per giocare sulla TV, molti parlano di usare un Hub/dock...ma avendo una Tv android, se installassi la app Steam Link, potrei streammare sulla tv senza nessun apparecchio hardware? :mbe:
domanda: per giocare sulla TV, molti parlano di usare un Hub/dock...ma avendo una Tv android, se installassi la app Steam Link, potrei streammare sulla tv senza nessun apparecchio hardware? :mbe:
un hub/dock lo colleghi via HDMI la differenza è tutta lì. poi certo la Deck è un PC con Steam installato e in quanto tale si streamma su qualunque apparecchio dove è installato Steam link.
fraussantin
03-05-2022, 14:08
Ma io non penso che la deck abbia potenza a sufficienza per fare girare un gioco , e nel frattempo comprimerlo e stremmarlo.
Poi potrei sbagliarmi.
Quando usavo la steam link mi ricordo che la CPU un po' lavorava
Direi che data la sua elevata portabilità , un cavetto splittato con l'alimentazione è la soluzione ideale
Anche per non andare ad aumentare ulteriormente l'inpuo lag
Altair[ITA]
03-05-2022, 14:18
Ciao a tutti!
Scusate se forse sto per cadere dal pero ma:
vedo su eBay varie deck in vendita, dall'Italia.
Tralasciando quelli che la vendono nuova che, vabbè, figuriamoci, i soliti scalper che non meritano nemmeno di essere nominati, vendo anche molti usati.
Come mai? Alla fine è un prodotto non così fantastico o c'è altro? grazie per le vostre eventuali risposte.
Aviatore_Gilles
03-05-2022, 14:35
Per quanto cerchino di raccontarla, io ci vedo solo un modo di fare soldi.
Tanti magari l'hanno presa anche solo per provarla e poi rivenderla, tanto ci avrebbero guadagnato.
In un periodo normale non sarebbe mai successa una cosa simile.
In un periodo normale ordinavi la deck oggi e tempo una settimana stava a casa :sofico:
Comunque dopo questi ultimi 2 anni è impossibile non pensare male per il solito lucro...
fraussantin
03-05-2022, 15:09
Tanti magari l'hanno presa anche solo per provarla e poi rivenderla, tanto ci avrebbero guadagnato.
alla fine offrono un servizio al cittadino. chi non ha tempo di starsene li a clikkare , orari , cerca trova ecc... e non gli scomoda qualche centone in piu ....
ps il fatto che si possa pagare con il credito steam è anche un modo per farlo uscire dal market senza perderci il classico 15-20%
Wizard10
03-05-2022, 15:13
vero
In un periodo normale ordinavi la deck oggi e tempo una settimana stava a casa :sofico:
Comunque dopo questi ultimi 2 anni è impossibile non pensare male per il solito lucro...
e finalmente anche per me è così, ieri l'ho comprata e spero di averla entro lunedì...:D
anche se l'ho preordinata 10 mesi fa :mc:
Aviatore_Gilles
03-05-2022, 17:05
Lasciando perdere il mercatino, andrebbe benissimo trovarla quasi nuova, a 20-30 euro in meno.
Ma sappiamo benissimo che si trovano, usate, al 20-30% in più. ;)
fraussantin
03-05-2022, 17:26
Lasciando perdere il mercatino, andrebbe benissimo trovarla quasi nuova, a 20-30 euro in meno.
Ma sappiamo benissimo che si trovano, usate, al 20-30% in più. ;)Tu la venderesti a 30 euro in meno se a 100\200 in più te la comorerebbero al volo?
Ma via su ...
Edit mi hanno anticipato
Slayer86
03-05-2022, 17:33
Quindi se a te arriva e non ti piace immagino che o fai il reso e recuperi i soldi (se entro i 14 giorni) oppure la rivendi a 20-30 euro in meno quando c'è gente disposta a darti 200 euro in più di quanto hai pagato tu? :asd:
Un conto è prenderla per rivederla ( e anche qui non capisco dove vi brucia, se c'è gente disposta a pagare il problema è loro casomai) un altro e vendere un oggetto che non ti ha convinto e non ho capito perché dovrei non approfittare quando c'è gente disposta a pagare 200 euro in più del nuovo.
Il forum delle verginelle. Dai su :sofico:
Brucia il fatto che c'è gente che l'aspetta e chi invece l'ha presa per lucrarci... quindi ha fregato il posto in lista SOLO per farci 200€ di cresta.
Poi tutti a lamentarsi degli scalper e dei miners che si fregano tutte le schede video, il concetto è identico. Vuoi una cosa che però non è così accessibile e vedi che c'è chi l'ha comprata solo per vendertela ad un prezzo maggiore.
Ovvio che ci si incazza, non credete?
fraussantin
03-05-2022, 17:47
Brucia il fatto che c'è gente che l'aspetta e chi invece l'ha presa per lucrarci... quindi ha fregato il posto in lista SOLO per farci 200 di cresta.
Poi tutti a lamentarsi degli scalper e dei miners che si fregano tutte le schede video, il concetto è identico. Vuoi una cosa che però non è così accessibile e vedi che c'è chi l'ha comprata solo per vendertela ad un prezzo maggiore.
Ovvio che ci si incazza, non credete?
In questo caso specifico credo che sia talmente limitata la cosa che non sarebbe cambiato niente. Si parla di pochissimi pezzi in vendita.
gabe ha adottato un sistema di coda fantastico.
Oltretutto vedila come un servizio. ( Non sto scherzando) ti serve realmente per questa estate e non hai pensato di preordinarla , con un centone in più se hai pazienza la trovi.
Il problema gpu era perlopiù dato dal fatto che gli scalper poi le rivendevano si al doppio , ma quasi tutte ai miner e non finivano in mano ad un gamer.
Difatti ora che ci tempi sono troppo corti per ammortizzare il costo delle GPU prima dell'arrivo delle nuove si iniziano a trovare e a prezzi quasi normali.
PS e chiaro anche io l'ho presa per me . Se mi sdrucciola me la tengo ,mi fa veramente comodo poter giocare non seduto alla scrivania , se invece non fa il gioco la reimpacchetto e la rivendo al prezzo di mercato.
Criminal Viper
03-05-2022, 19:03
Quindi se a te arriva e non ti piace immagino che o fai il reso e recuperi i soldi (se entro i 14 giorni) oppure la rivendi a 20-30 euro in meno quando c'è gente disposta a darti 200 euro in più di quanto hai pagato tu? :asd:
Un conto è prenderla per rivederla ( e anche qui non capisco dove vi brucia, se c'è gente disposta a pagare il problema è loro casomai) un altro e vendere un oggetto che non ti ha convinto e non ho capito perché dovrei non approfittare quando c'è gente disposta a pagare 200 euro in più del nuovo.
Il prezzo lo decide il venditore, non il cliente. Venderlo a prezzo maggiorato è bagarinaggio a scopo di lucro e circonvenzione d’incapace.
fraussantin
03-05-2022, 19:06
Il prezzo lo decide il venditore, non il cliente. Venderlo a prezzo maggiorato è bagarinaggio a scopo di lucro e circonvenzione dincapace.Ma che cazzata è questa !scusa il termine è ..il prezzo lo fa il mercato domanda e offerta.
Sono le basi proprio.
Ciuffolotti
03-05-2022, 19:58
Se qualcuno vuole venderla con il 20% in meno me lo faccia sapere, anche a prezzo di listino mi va bene, e se qualcuno l'ha già venduta e prova rimorsi per la cresta fatta sono disponibile anche ad accettare la suddesta cresta alleggerondovi così la coscienza :O .
Altair[ITA]
03-05-2022, 22:47
Orca eva, io parlavo degli usati. non degli scalpers :( vabbè grazie comunque
Slayer86
04-05-2022, 06:36
Come da fastidio essere giudicato da gente che manco ti conosce:
Non capisco perché ti senti chiamato in causa. L'ha rivenduta perché ti ha deluso? Nessuno ti dice niente. (per quanto l'hai vista al 50% di completezza lato software forse era il caso di attendere)
Se invece l'hai comprata con l'intenzione di rivenderla subito allora non capisco cosa ci fai qui...
fraussantin
04-05-2022, 06:42
;47830384']Orca eva, io parlavo degli usati. non degli scalpers :( vabbè grazie comunqueLa cosa coincide nella maggior parte dei casi.
L'appassionato la prende per curiosità e per effettiva necessità , poi la prova , si rende conto che abituato a PC da 3000 euro sembra un giocattolo e la rivende.
Io penso di tenerla a meno che non ci siano realmente gravi problemi usabilità , perché appunto ci giocherò solo roba vecchia , Indy o al massimo qualche metroidvania moderno in comodità.
Lo dissi fin da subito che un PC Gamer un eventuale cyberpunk futuro non lo giocherebbe mai qui sopra a dettagli minimi con 30 FPS e un input lag da stadia avendoci un PC bomba .
fraussantin
04-05-2022, 07:23
in quasi tutti i giochi ti aggiunge delle odiose bande nere sopra e sotto.
il form factor è 16\10, ma parli dei giochi che non lo supportano o proprio di un problema del sw della deck?
E quelle bande possono essere usate per qualcosa di comodo? Osd orologio chat ecc? Sarebbe figo spostare il gioco in alto lasciare la banda sotto e tenerci un trafilo discord ...
Poi è troppo plasticosa, i tasti (x,y,a,b) mi si sono semi incastrati un paio di volte.
.
A vederla sembrano proprio i materiali dello steam controller , che mi si è rotto in poco tempo proprio perché plasticoso da 3 soldi.
PS speriamo di vederla a breve cacchio ...
Wizard10
04-05-2022, 07:47
il form factor è 16\10, ma parli dei giochi che non lo supportano o proprio di un problema del sw della deck?
E quelle bande possono essere usate per qualcosa di comodo? Osd orologio chat ecc? Sarebbe figo spostare il gioco in alto lasciare la banda sotto e tenerci un trafilo discord ...
A vederla sembrano proprio i materiali dello steam controller , che mi si è rotto in poco tempo proprio perché plasticoso da 3 soldi.
PS speriamo di vederla a breve cacchio ...
fraus a che punto sei tu?
fraussantin
04-05-2022, 07:52
fraus a che punto sei tu?Mancano 14 ore circa , ma sono notturne e mattina ... Se fa 3 ore di sera che è quando la gente compra di più spero che entro fine mese arrivi .
La tua come va?
Input lag è ok? Crash e anomalie?
Wizard10
04-05-2022, 07:54
Mancano 14 ore circa , ma sono notturne e mattina ... Se fa 3 ore di sera che è quando la gente compra di più spero che entro fine mese arrivi .
La tua come va?
Input lag è ok? Crash e anomalie?
hai preso la 512?
io ancora devo riceverla, ho ricevuto la mail lunedì
fraussantin
04-05-2022, 07:55
64
Wizard10
04-05-2022, 08:02
64
con quella sono già al 18 luglio mi pare
fraussantin
04-05-2022, 08:14
con quella sono già al 18 luglio mi pareSi ma secondo me siamo avanti , mancano dati perché è poco venduta.
Bisogna vedere però se rallentano le consegne in eu perché li più avanti rispetto ad altri stati.
Aviatore_Gilles
04-05-2022, 08:23
Non hai capito il mio discorso. In un periodo normale non l'avresti mai rivenduta, perché ci avresti perso e ci avresti pensato bene prima di comprarla.
Ma ora, visto che ci puoi guadagnare bei soldini, la compri, la provi qualche giorno per sfizio e poi la rivendi, guadagnandoci.
Non ho detto che è sbagliato, ho detto che è così.
Quello che fate poi non mi interessa, a me è arrivata e la sto usando.
Bazzilla
04-05-2022, 09:03
In un periodo normale l'avrei presa ugualmente e me la sarei tenuta a prendere la polvere piuttosto che regalarla.
Ma stiamo divagando.
CUT
L'esperienza e l'uso che ne fate interessa molto anche a me; mi piacerebbe avere un feedback anche sintetico di chi l'ha acquistata, su quanto la ricomprereste oppure no.
Da tecnofilo quale sono, stavo per comprarla anche io, ma sono riuscito a trattenermi.
Però, nei momenti di noia, col pensiero ci torno sempre.
devil_mcry
04-05-2022, 09:07
L'esperienza e l'uso che ne fate interessa molto anche a me; mi piacerebbe avere un feedback anche sintetico di chi l'ha acquistata, su quanto la ricomprereste oppure no.
Da tecnofilo quale sono, stavo per comprarla anche io, ma sono riuscito a trattenermi.
Io la ho, ci gioco solo ai giochi di steam, niente emulazione o cose del genere
Complessivamente è potente abbastanza da farti giocare bene (alcuni giochi girano anche maxati a 800p come scarlet nexus)
Però non lo so, è pesante, un po' cheap, rumorosa non so proprio se la ricomprerei
Fosse stata con windows di base e quindi con la certezza che tutti i giochi vanno sarebbe stato diverso
Quincy_it
04-05-2022, 09:10
Ieri sera ho giocato una mezz'ora con Elden Ring. L'esperienza in se per se è assolutamente positiva: poter giocare ad un titolo recente comodamente seduto sul divano mentre la tv è occupata non ha prezzo. E' chiaro che si tratta di un compromesso, visivamente la resa non sarà mai uguale ad una console nextgen/pc di fascia alta, ma il divertimento è assicurato.
Quello che mi fa storcere il naso sono due aspetti principalmente: il rumore della ventola (credo fosse alla massima velocità per quasi tutto il tempo, davvero fastidiosa) ed il conseguente calore prodotto dalla console: era oggettivamente calda nella parte centrale. Tutto questo calore prodotto non credo che, a lungo andare, possa giovare alla componentistica interna. :rolleyes:
Anche la batteria di riflesso è calata molto (percentuali precise non le ho misurate ma penso di aver consumato un buon 40/50% guardando l'indicatore).
Non ho modificato alcuna impostazione/configurazione nè sulla Deck nè nelle impostazioni di Elden Ring, sono disposto a scendere di qualità graficamente pur di avere un pò di silenzio in più. Quali impostazioni potrei modificare?
Aviatore_Gilles
04-05-2022, 09:30
Per giochi come Elder Ring, Cyberpunk e compagnia bella, secondo me si può fare poco, la ventola andrà sempre al massimo.
Puoi agire sulle impostazioni grafiche nel menu di gioco, abbassandole a medio o basso e bloccando gli fps a 30, per far durare un po' di più la batteria.
fraussantin
04-05-2022, 09:37
Fosse stata con windows di base e quindi con la certezza che tutti i giochi vanno sarebbe stato diverso
Quello puoi farlo se fra un po' ti scoccia questo os.
Rasi tutto ci metti w10 , e sono sicuro che la community prima o poi farà uscire qualche modo per steam per averci una interfaccia simile.
Slayer86
04-05-2022, 09:45
La "polemica" è scoppiata dopo che ho scritto che l'ho rivenduta perché non mi aveva convinto, spiegando anche il perché.
Li sono partite le domande del perché non l'ho rivenduta qui.
E mi chiedi perché mi sento chiamato un causa? :asd:
La console non fa per me, escludendo gli Indie, i giochi girano a malapena, è troppo tirata lato performance il ché la renderà insufficiente già a breve, il display non mi piace, in quasi tutti i giochi ti aggiunge delle odiose bande nere sopra e sotto.
Poi è troppo plasticosa, i tasti (x,y,a,b) mi si sono semi incastrati un paio di volte.
Concludo la reputo un bel giocattolo ma non avevo voglia di tenere 550 euro a prendere la polvere.
Ultimo messaggio e poi la chiudo qui, ho chiesto io perché chi la rivendesse non postasse nulla sul forum. Poi mi è stata fatta notare la regola del -20%. Capisco che in questo momento non avrebbe senso proporla qui.
Detto questo non mi sono mai riferito a te come scalper, magari lo sei, magari no... non posso saperlo e non giudico quello che non posso sapere.
Giudico e condanno però gli scalper in generale perché negano la possibilità di avere un device a chi realmente lo vorrebbe e lo rivendono a prezzo maggiorato a chi semplicemente può permetterselo! A mio avviso (e non solo credo) non è giusto.
Però, nei momenti di noia, col pensiero ci torno sempre.Come ho già scritto, io, in questo momento, non la ricomprerei.
Per quello che avevo in mente io è troppo rumorosa. Ci ho giocato con giochini, quindi nulla di pesante, ma la ventola per me si sentiva troppo.
Questa è una mia considerazione personale, per altri può non essere un problema, ma è il motivo per cui l'ho rivenduta e oggi non la ricomprerei (conoscendone gli aspetti, cosa che al momento del preordine e per i 10 mesi successivi non si conosceva).
Ne apprezzo l'idea e, come detto, è il segno che qualcosa del genere può essere fatto...ma forse è ancora troppo presto.
AlexAlex
04-05-2022, 11:06
Complessivamente è potente abbastanza da farti giocare bene (alcuni giochi girano anche maxati a 800p come scarlet nexus)
Però non lo so, è pesante, un po' cheap, rumorosa non so proprio se la ricomprerei
Fosse stata con windows di base e quindi con la certezza che tutti i giochi vanno sarebbe stato diversoPerò l'OS non influenza nessuno dei difetti indicati mi sembra.
Wizard10
04-05-2022, 12:26
da quel che sento, le incompatibilità dei giochi sono davvero poche, e diminuiscono costantemente
devil_mcry
04-05-2022, 13:02
Però l'OS non influenza nessuno dei difetti indicati mi sembra.
Vero non lo scritto esplicitamente perché nella maggior parte dei casi si risolve, ma è macchinoso a volte e noioso ecco
da quel che sento, le incompatibilità dei giochi sono davvero poche, e diminuiscono costantemente
Non è così in realtà, proton è in continuo aggiornamento ma tipo continua a non supportare dei codec video quindi devi installare anche un fork customizzato chiamato proton GE, con quello per fortuna vanno
Inoltre a volte aggiornando proton spaccano la compatibilità di alcuni giochi vecchi, quindi nel caso devi definire il proton specifico per il gioco desiderato
E' tutto fattibile ripeto, ma noioso. Tra l'altro le prestazioni a volte sono molto inconsistenti leggevo, nel senso che il gioco va bene per un po' poi devi chiuderlo perché qualcosa arriva al limite e il gioco gira malissimo
Secondo me dovevano fare delle scelte un poco diverse sia in fatto di ergonomia (lo schermo 16:10 è incomprensibile veramente e i controlli si potevano posizionare meglio) e di peso
Le prestazioni comunque non sono male per riprendere l'ultimo commento
Wizard10
04-05-2022, 13:29
Il fattore per me sono state le prestazioni.
Va troppo poco anche solo a 800p.
non so come si possa dire che vada poco se non esistono nemmeno alternative così potenti, portatili, della stessa fascia di prezzo
Wizard10
04-05-2022, 13:51
Io non l'ho paragonata a nulla infatti.
Poi senti, hanno chiesto a chi l'ha rivenduta del perché, e io sto dando le mie motivazioni.
Non cerco la tua approvaziome o quelle degli altri, se quando ti arriva per l'uso che ne fai tu sono soldi ben spesi e la sfrutti buon per te.
Per me non è stato così.
Per i giochi che voglio fare io va poco, è troppo risicata.
Che esistano o meno altre console / pc che costano di più e vanno meno non è tema della discussione e sinceramente manco mi interessa.
non capisco perché ti scaldi, e non capisco (a questo punto, leggendo anche la tua conclusione) perché sei ancora in questo thread
Wizard10
04-05-2022, 14:20
A sono io che mi scaldo? :asd:
Poi non ho capito, ho avuto la console, mi sono state fatte delle domande visto che comunque l'ho usata parecchio e dovrei abbandonare il thread perché a te do fastidio? ( ti do fastidio perché l'ho rivenduta e ci ho guadagnato? Di sicuro non è un problema mio).
Bah.
dove ho scritto che devi andare via? E dove ho scritto che mi dà fastidio qualcosa? Sei tu che sembri avere la coda di paglia, e il fatto che tu sia ancora qui mi sembra strano per il solo motivo che, non avendo la console, non capisco a cosa ti serva venire qui a leggere, tutto qui
megamitch
04-05-2022, 14:44
dove ho scritto che devi andare via? E dove ho scritto che mi dà fastidio qualcosa? Sei tu che sembri avere la coda di paglia, e il fatto che tu sia ancora qui mi sembra strano per il solo motivo che, non avendo la console, non capisco a cosa ti serva venire qui a leggere, tutto qui
io non ho la console, non mi interessa comprarla, ma mi piacciono le cose tecnologiche per cui frequento sia questo thread che tanti altri su prodotti che non ho. Immagino di non essere l'unico
Wizard10
04-05-2022, 15:01
Ma quello che continuo a non capire io e a te che te frega se vengo a leggere o meno? :asd:
Ma poi dovrei avere la code di paglia per cosa esattamente? Siete voi che fate di tutta un'erba un fascio non io che ho la coda di paglia.
Detto questo possiamo anche finirla qua, io la console l'ho avuta fino all'altro ieri e mi è stata fatta una domanda del perché me ne sono liberato e ho risposto.
Se la mia opinione non è di tuo interesse vai oltre.
è partito tutto così: io ho fatto una mia considerazione relativa alla console, rispondendo ad una tua frase, e tu hai risposto con espressioni non legate alla console ma del tipo "Non cerco la tua approvazione o quelle degli altri" , "manco mi interessa"...
Quindi boh, io parlavo di aspetti tecnici, tu sei sfociato in esternazioni poco comprensibili.
Ma hai ragione almeno in una cosa: che è meglio finirla qui. Buona giornata
io non ho la console, non mi interessa comprarla, ma mi piacciono le cose tecnologiche per cui frequento sia questo thread che tanti altri su prodotti che non ho. Immagino di non essere l'unico
certamente non sei l'unico, ma se leggi il mio quote qui sopra capirai la differenza
alexxx19
04-05-2022, 15:17
come è partita direi che potete pure terminarla
grazie
Wizard10
04-05-2022, 15:21
^
^
^
qualcuno ha fatto prove simili?
devil_mcry
04-05-2022, 15:29
^
^
^
Interessante, non ne sono sicuro perché non credo ci sia il server di steam link ma sarebbe da indagare
Comunque conviene di brutto la dock, per altro se l'idea è avere qualcosa da attaccare alla tv conviene doppiamente prendere altro di più adatto
Aviatore_Gilles
04-05-2022, 15:36
^
^
^
Non l'ho provato, ma credo si possa fare.
Nelle impostazioni steam di Deck c'è il remote play "Trasmetti i tuoi giochi da questo steam deck ad altri dispositivi". Non ho un android tv da provare però.
Tenterò con il cellulare.
Edit: Ho appena provato. Il cellulare si connette ed inizia lo streaming, ma è assolutamente ingiocabile, lo streaming si blocca continuamente. Può essere un problema di rete dove lo sto provando, sono fuori adesso. Riprovo a casa questa sera, che ho una copertura decisamente migliore.
Considera che lo streaming audio/video lo fa la Deck, mangia risorse questa cosa.
Detto questo possiamo anche finirla qua
Dovete punto. E smettete pure di parlare di rivendita.
Dal mio punto di vista la pcmasterrace con la deck, per quanto il sistema gaming portatile più potente in circolazione, è di una futilità mostruosa.
Skyrim (almeno la special che ho io) è più bello su Deck, non scherzo, perché si nota meno abbia una grafica molto vecchia. I giochi vecchi anche se hanno risoluzioni native pure a 4K non è che facciano il figurone e si imbelliscano se ce li sbatti anzi...
Allo stesso modo volere i dettagli top su un 8 pollici a 800p...ma davvero serve?
I giochi si possono abbassare di dettagli a cuor leggero, già su fisso ci sono opzioni "da screenshot", qua è peggio. se poi si è disposti pure a giocare a 30fps ci gira veramente di tutto e la batteria dura molto di più.
A 60 sicuramente può soffrire i titoli più pesanti e in quelli più leggeri la durata batteria si riduce, a seconda del gioco.
comunque i giochi che fanno troppo bella figura su monitor e tv preferisco non "sprecarli" sulla deck, tanto ne ho 2000 altri in libreria più adatti. Preferisco un Horizon su PS5 e una TV 4K che su una Deck (anche girasse una favola su Deck)
Ma io non penso che la deck abbia potenza a sufficienza per fare girare un gioco , e nel frattempo comprimerlo e stremmarlo.
Poi potrei sbagliarmi.
Quando usavo la steam link mi ricordo che la CPU un po' lavorava
Direi che data la sua elevata portabilità , un cavetto splittato con l'alimentazione è la soluzione ideale
Anche per non andare ad aumentare ulteriormente l'inpuo lag
funziona l'ho streammata sulla TV via wifi (cioè il Raspberry da steam link in LAN, la deck in wifi), si giocava tranquillamente. ma il problema anche a cavo è la risoluzione ottima per un 8 pollici ma non per una TV 4K dove fa effetto switch :p quindi è dockabile ma con i limiti del caso. Ovviamente alzare la risoluzione se ne parla per roba leggera in 1080p, su roba super-iper-mega leggera se si parla di 4K.
fraussantin
04-05-2022, 17:11
Dovete punto. E smettete pure di parlare di rivendita.
Dal mio punto di vista la pcmasterrace con la deck, per quanto il sistema gaming portatile più potente in circolazione, è di una futilità mostruosa.
Skyrim (almeno la special che ho io) è più bello su Deck, non scherzo, perché si nota meno abbia una grafica molto vecchia. I giochi vecchi anche se hanno risoluzioni native pure a 4K non è che facciano il figurone e si imbelliscano se ce li sbatti anzi...
Allo stesso modo volere i dettagli top su un 8 pollici a 800p...ma davvero serve?
I giochi si possono abbassare di dettagli a cuor leggero, già su fisso ci sono opzioni "da screenshot", qua è peggio. se poi si è disposti pure a giocare a 30fps ci gira veramente di tutto e la batteria dura molto di più.
A 60 sicuramente può soffrire i titoli più pesanti e in quelli più leggeri la durata batteria si riduce, a seconda del gioco.
comunque i giochi che fanno troppo bella figura su monitor e tv preferisco non "sprecarli" sulla deck, tanto ne ho 2000 altri in libreria più adatti. Preferisco un Horizon su PS5 e una TV 4K che su una Deck (anche girasse una favola su Deck)
funziona l'ho streammata sulla TV via wifi (cioè il Raspberry da steam link in LAN, la deck in wifi), si giocava tranquillamente. ma il problema anche a cavo è la risoluzione ottima per un 8 pollici ma non per una TV 4K dove fa effetto switch :p quindi è dockabile ma con i limiti del caso. Ovviamente alzare la risoluzione se ne parla per roba leggera in 1080p, su roba super-iper-mega leggera se si parla di 4K.Ottimo allora grande apu
La cosa simpatica è che essendo praticamente un paddone uno potrebbe stare a su deck, poi andare in streaming su TV con steamlink (app, raspberry o quel che si vuole) ma sempre comandando da deck senza pad aggiuntivi.
i limiti sono essenzialmente di potenza se uno volesse "il mondo", ma di per se il prodotto è proprio a 360° come voleva Valve.
devil_mcry
04-05-2022, 19:02
ma a voi gli stock sono precisi pricisi?
mi spiego meglio, quello di sinistra è perfetto mentre quello di destra ha un pelino di gioco e fa sì che muovendolo verso sinistra a volte non torna centrato pur rientrando nella zona morta che ho impostato a 5192 ma anche a 4999 non dritta ancora
però mi secca un po' saperlo
alexbilly
04-05-2022, 19:15
ma a voi gli stock sono precisi pricisi?
mi spiego meglio, quello di sinistra è perfetto mentre quello di destra ha un pelino di gioco e fa sì che muovendolo verso sinistra a volte non torna centrato pur rientrando nella zona morta che ho impostato a 5192 ma anche a 4999 non dritta ancora
però mi secca un po' saperloNo, ci sono molte lamentele sull'analogico, soprattutto il destro. Io ho dovuto aumentare leggermente la deadzone per lo stick destro per aggirare il drifting.
devil_mcry
04-05-2022, 19:49
No, ci sono molte lamentele sull'analogico, soprattutto il destro. Io ho dovuto aumentare leggermente la deadzone per lo stick destro per aggirare il drifting.
più di 8000?
cavolo di default leggevo che il 30% è lasciato in dead zone
fraussantin
04-05-2022, 19:52
Ma se è esagerato è da rma
alexbilly
04-05-2022, 21:01
più di 8000?
cavolo di default leggevo che il 30% è lasciato in dead zoneDi default gli analogici sono impostati con una deadzone di 8192. Sul destro ho dovuto impostare 9192.
devil_mcry
04-05-2022, 21:31
Di default gli analogici sono impostati con una deadzone di 8192. Sul destro ho dovuto impostare 9192.
pazzesco gia 8192 è il 30%
non sapevo di questa cosa
Wizard10
05-05-2022, 10:50
[B]
funziona l'ho streammata sulla TV via wifi (cioè il Raspberry da steam link in LAN, la deck in wifi), si giocava tranquillamente. ma il problema anche a cavo è la risoluzione ottima per un 8 pollici ma non per una TV 4K dove fa effetto switch :p quindi è dockabile ma con i limiti del caso. Ovviamente alzare la risoluzione se ne parla per roba leggera in 1080p, su roba super-iper-mega leggera se si parla di 4K.
quindi se installassi steam link app sulla tv android potrei farlo?
quindi se installassi steam link app sulla tv android potrei farlo?
Si tranquillo, anche su una firestick.
Ovviamente la qualità del tutto dipende anche dalla rete wifi di casa e dall'utilizzo cpu, se già un gioco spreme i 4c/8t al 100%, con lo streaming 1080p l'esperienza ne risente, personalmente è qualcosa che farei solo dal pc fisso. La deck la terrei solo per giocare sulla console stessa.
Si tranquillo, anche su una firestick.
Ovviamente la qualità del tutto dipende anche dalla rete wifi di casa e dall'utilizzo cpu, se già un gioco spreme i 4c/8t al 100%, con lo streaming 1080p l'esperienza ne risente, personalmente è qualcosa che farei solo dal pc fisso. La deck la terrei solo per giocare sulla console stessa.
Ma ci sono qualche migliaio di giochi (inclusi emulatori chiaramente) su PC streammabili senza fare una piega, dipende da chi ci si vuole fare appunto.
purtroppo sui giochi più esosi come detto il risultato a prescindere è scarso anche a dockarla. a 4K muore, anche accontentandosi di un 1080p upscalato su un 4K boccheggia, è fatta per 1280x800 quello è da ribadire sempre.
Magari per Nintendo sarebbe una super-evoluzione e pubblicizzerebbero il giocarci su TV :asd: ma per il mondo PC è un'integrata che prende schiaffi da discrete di anni fa.
poi che si possano usare giochi da pong in poi e tanti emulatori permette di fare qualsiasi cosa e può venir utile dockarla (o streammarla), ma per roba di un certo tipo va bene farla sulla console stessa e basta effettivamente.
devil_mcry
05-05-2022, 13:54
Ma ci sono qualche migliaio di giochi (inclusi emulatori chiaramente) su PC streammabili senza fare una piega, dipende da chi ci si vuole fare appunto.
purtroppo sui giochi più esosi come detto il risultato a prescindere è scarso anche a dockarla. a 4K muore, anche accontentandosi di un 1080p upscalato su un 4K boccheggia, è fatta per 1280x800 quello è da ribadire sempre.
Magari per Nintendo sarebbe una super-evoluzione e pubblicizzerebbero il giocarci su TV :asd: ma per il mondo PC è un'integrata che prende schiaffi da discrete di anni fa.
poi che si possano usare giochi da pong in poi e tanti emulatori permette di fare qualsiasi cosa e può venir utile dockarla (o streammarla), ma per roba di un certo tipo va bene farla sulla console stessa e basta effettivamente.
Quanti anni fa però :D? perché bisogna andare alle discrete di fascia medio bassa del 2013-2014 :D
Ok tutto ma non esageriamo, secondo me va benissimo per giocarci in portabilità ma finisce li, vedo gente soprattutto su reddit che si porta in giro la deck per usarla su uno schermo da 15 pollici con un gamepad normale, a quel punto meglio un portatile, probabilmente alla fine giochi meglio a parità di spesa
Ciuffolotti
05-05-2022, 14:30
Dovrei prenderne un'altra e sono molto tentato dalla 64, con una microsd non dovrebbe differire molto l'esperienza d'uso rispetto alle altre 2 di maggiore capienza da quanto visto in alcuni video, però c'è qualcosa che mi dice che potrei pentirmi del centone risparmiato....
Bazzilla
05-05-2022, 14:37
Dovrei prenderne un'altra e sono molto tentato dalla 64, con una microsd non dovrebbe differire molto l'esperienza d'uso rispetto alle altre 2 di maggiore capienza da quanto visto in alcuni video, però c'è qualcosa che mi dice che potrei pentirmi del centone risparmiato....
Vista l'inflazione di questi ultimi mesi, è più conveniente spendere quei 100€ in più per la versione con maggiore memoria :asd:
Ciuffolotti
05-05-2022, 15:20
Vista l'inflazione di questi ultimi mesi, è più conveniente spendere quei 100€ in più per la versione con maggiore memoria :asd:
Non ci avevo pensato :asd: .
Wizard10
05-05-2022, 23:38
la coda si inizia a muovere più velocemente
Quanti anni fa però :D? perché bisogna andare alle discrete di fascia medio bassa del 2013-2014 :D
Ok tutto ma non esageriamo, secondo me va benissimo per giocarci in portabilità ma finisce li, vedo gente soprattutto su reddit che si porta in giro la deck per usarla su uno schermo da 15 pollici con un gamepad normale, a quel punto meglio un portatile, probabilmente alla fine giochi meglio a parità di spesa
Si infatti 2013-2014 c'erano le GTX 680 e 7970 che bene o male rendono come la piccola RDNA2 di deck, kepler è anche invecchiato male...
Comunque parliamo di un soc a basso consumo, già deck offre prestazioni soddisfacenti nel suo target di 720/800p e parliamo di una RDNA2 da 8CU@1600mhz, credo che non tarderanno ad arrivare anche i nuovi handheld con le nuove APU 6000 con la 680m che ha ben 12CU@2400mhz :sofico:
Senza contare che con le APU Zen 4 amd sembra già procinta di inserire una IGP RDNA3 da ben 16 CU:
https://videocardz.com/newz/amd-begins-rdna3-gfx11-graphics-architecture-enablement-for-llvm-project
Se valve prevede una nuova deck tra 1 annetto o 2, già c'è tanta carne sul fuoco XD
Wizard10
06-05-2022, 08:00
Se valve prevede una nuova deck tra 1 annetto o 2, già c'è tanta carne sul fuoco XD
se ancora non si sa se entro il 2022 verranno evasi tutti gli ordini del 2021 (e ne dubito), mi parrebbe strano che il 2023 ne facessero uscire una nuova
Aviatore_Gilles
06-05-2022, 08:08
Deck è nata per andare a 1280x800, il massimo lo da li. Secondo me è inutile andare a fargli fare quello per la quale non è nata.
alexbilly
06-05-2022, 08:11
Con gli ultimi aggiornamenti, quando la carica è al massimo, il faro bianco si spegne :asd:
Aviatore_Gilles
06-05-2022, 08:16
In stand by in effetti consuma davvero poco adesso. Prima era un'idrovora.
devil_mcry
06-05-2022, 08:18
il problema rimane l'autonomia reale in gioco, alla fine è di 2 ore un po' poco
io gioco sempre col cavo attaccato alla fine
fraussantin
06-05-2022, 08:36
Si
Non penso . Secodo me valve al massimo potrebbe fare un ulteriore upgrade a questa con SSD da 1 tera batteria migliorata e display OLED a 2 centoni in più.
Anche se si tratta di un PC , lo spirito è quello delle console , cioè rimanere più a lungo possibile come è in modo da avere supporto pieno . Già hanno da lavorare tanto per una ....
il problema rimane l'autonomia reale in gioco, alla fine è di 2 ore un po' poco
io gioco sempre col cavo attaccato alla fine
Se giochi con il cavo attaccato la batteria si stressa?
Wizard10
06-05-2022, 08:57
Non penso . Secodo me valve al massimo potrebbe fare un ulteriore upgrade a questa con SSD da 1 tera batteria migliorata e display OLED a 2 centoni in più.
dubito che scomoderanno il ciclo produttivo per fare una semplice variante
devil_mcry
06-05-2022, 09:08
dubito che scomoderanno il ciclo produttivo per fare una semplice variante
penso anche io, secondo me questa durerà 3-4 annetti minimo
Anche se si tratta di un PC , lo spirito è quello delle console , cioè rimanere più a lungo possibile come è in modo da avere supporto pieno . Già hanno da lavorare tanto per una ....
Se giochi con il cavo attaccato la batteria si stressa?
Non lo so onestamente, ma due ore sono poche vuol dire giocare una sessione senza cavo e un'altra col cavo praticamente (giocando circa 1ora a sessione abbondante)
fraussantin
06-05-2022, 11:39
dubito che scomoderanno il ciclo produttivo per fare una semplice varianteLa variante non sconvolge più o meno niente.
È rifarla nuova che si cambia tutto
Ma penso anche io che non toccheranno nulla .
Wizard10
06-05-2022, 12:08
sono in quella fase definita limbo...mail arrivata lunedì, pagato poco dopo, mail di avvenuta spedizione mercoledì....ed ora aspetto:mc:
Slayer86
06-05-2022, 16:31
sono in quella fase definita limbo...mail arrivata lunedì, pagato poco dopo, mail di avvenuta spedizione mercoledì....ed ora aspetto:mc:
Esserci in quella fase... :sofico:
StrixyRoG
06-05-2022, 18:07
Io invece sono nella fase di rinuncia, dopo aver letto recensioni, soprattutto qui sul forum, e guardato alcuni video, ho deciso di non prenderla più. Bel progetto, anche se con difetti, d'altronde è la prima, ma so già che dopo l'euforia della cosa nuova prenderà polvere, e visto il costo meglio di no :D
Sarò curioso di vedere solo quando arriverà la mail.
Ho provato gli analogici (si a scoppio tanto ritardato, dopotutto non notavo problemi) e sono del tutto perfetti sulla mia.
Io invece sono nella fase di rinuncia, dopo aver letto recensioni, soprattutto qui sul forum, e guardato alcuni video, ho deciso di non prenderla più. Bel progetto, anche se con difetti, d'altronde è la prima, ma so già che dopo l'euforia della cosa nuova prenderà polvere, e visto il costo meglio di no :D
Sarò curioso di vedere solo quando arriverà la mail.
Come console da gioco portatile (che non significa per forza portarsela dietro ovunque, è pure enorme, intendo da svacco dove si preferisce) la consiglio ci gira un sacco di roba (anche non verificata) senza nemmeno scomodare Windows, e gira pure bene se non si vuole fare la pcmasterrace (la gente gioca con switch insomma, queste sono due switch in SLI come minimo :asd: )
La batteria è una cosa talmente variabile a seconda di gioco e setting che non è calcolabile per altri, ma non è qualcosa da 3 ore e più quello no. se si vuole qualcosa per starci appiccicati così tanto o a una certa si collega alla corrente o forse nemmeno la switch stessa ce la fa (i portatili nemmeno di norma al di là che sono prodotti diversi), un Nintendo DS magari che quelli duravano :D ovviamente la pcmasterrace è nemica anche della batteria, giocare a 30 o a 60 la durata è molto diversa
Come PC mah, alla fine niente di speciale, fa parte delle funzioni in più che possono tornare utili. Tutto ciò che va oltre alla console portatile da gaming è buono e bravi a metterlo, ma nasce e va comprata per la funzione principale oppure...non va comprata :p questo non significa che non si possano migliorare delle cose, e me lo aspetto pure, ma nemmeno che vada acquistata per quelle se poi uno si mette sempre al PC o alla playstation e gli fa fare la muffa.
fraussantin
07-05-2022, 18:25
Se ad uno serve un PC da TV ,conviene aspettare un pochino che secondo me prima delle 4000 si potrebbero trovare usati interessanti. Non dico 500 700 euro . Ma con poco di più qualcosa di più decente imho ci si fa.
Salve, da quanto ho capito con la 64gb siamo arrivati alle 11:00 del 18 luglio, io l'ho prenotata alle 22:30 del 18, dite che oggi posso aspettarmi l'email?:confused:
fraussantin
09-05-2022, 07:31
Salve, da quanto ho capito con la 64gb siamo arrivati alle 11:00 del 18 luglio, io l'ho prenotata alle 22:30 del 18, dite che oggi posso aspettarmi l'email?:confused:Non mi farei illusioni.
Passata la notte , torneremo alle 2,3 ore per drop.
Io stesso che sono alle 14.30gmt ho qualche dubbio.
PS dove l'hai trovata la fonte delle 11.00? Io ero rimasto alle 8,30 su reddit
Non mi farei illusioni.
Passata la notte , torneremo alle 2,3 ore per drop.
Io stesso che sono alle 14.30gmt ho qualche dubbio.
PS dove l'hai trovata la fonte delle 11.00? Io ero rimasto alle 8,30 su reddit
Sul gruppo Facebook di Steam Deck italia
fraussantin
09-05-2022, 08:35
Sul gruppo Facebook di Steam Deck italia
visto non avevano aggiornato il post.
11.22 .
io sono 14.47 potrei esserci stasera
visto non avevano aggiornato il post.
11.22 .
io sono 14.47 potrei esserci stasera
Ciao, ti e' arrivata l'email?
fraussantin
09-05-2022, 20:42
Ciao, ti e' arrivata l'email?No sembrano fermi alle 12.43
64GB EU 43:43:23 1626612203 18-Jul-2021 12:43:23 4:11:21
256GB EU 16:28:41 1626514121 17-Jul-2021 09:28:41 1:53:01
512GB EU 14:35:27 1626507327 17-Jul-2021 07:35:27 4:06:44
Criminal Viper
10-05-2022, 01:48
Mi è arrivata la email. Modello da 512GB ordinato il 17 luglio alle 6:30.
fraussantin
10-05-2022, 07:47
Domanda per chi ha preso anche la cover in gomma :
Scalda di più ?
Ed è vero che entra nel case che fornisce valve?
Wizard10
10-05-2022, 07:50
Mi è arrivata la email. Modello da 512GB ordinato il 18 luglio alle 6:30.
512gb 18 luglio?
Wizard10
10-05-2022, 08:07
Domanda per chi ha preso anche la cover in gomma :
Scalda di più ?
Ed è vero che entra nel case che fornisce valve?
io non metterei mai quelle robe
fraussantin
10-05-2022, 08:09
io non metterei mai quelle robeSono poco propenso anche io , ma visto che pesa un quintale in caso di caduta anche da un metro( letto) credo che si sfracellerebbe.
Ho visto su alix si trovano a 5 euro ...
Arriverà fra 2 mesi ma vabbè ...
Criminal Viper
10-05-2022, 08:23
512gb 18 luglio?
Il 17, pardon
Slayer86
10-05-2022, 08:25
Occhio che deve essere gomma buona altrimenti l'effetto copri telecomando meliconi è dietro l'angolo!
Comunque c'è anche la cover rigida trasparente... anche quella non sembra male e credo proprio nel case continui ad entrare, è super aderente!
fraussantin
10-05-2022, 08:42
Occhio che deve essere gomma buona altrimenti l'effetto copri telecomando meliconi è dietro l'angolo!
Comunque c'è anche la cover rigida trasparente... anche quella non sembra male e credo proprio nel case continui ad entrare, è super aderente!Vabbè quelle su Amazon non mi piacciono perché sono proprio troppo coprenti . E secondo me danno anche fastidio ai tasti ..
Questa è quella che avevo puntato.
Quasi quasi l'ordino , visto che tanto arriva fra 2 mesi
https://i.postimg.cc/qzS6YydZ/Screenshot-2022-05-10-09-41-33-655-com-android-chrome.jpg (https://postimg.cc/qzS6YydZ)
Wizard10
10-05-2022, 12:39
arrivata finalmente
Slayer86
10-05-2022, 13:25
Vabbè quelle su Amazon non mi piacciono perché sono proprio troppo coprenti . E secondo me danno anche fastidio ai tasti ..
Questa è quella che avevo puntato.
Quasi quasi l'ordino , visto che tanto arriva fra 2 mesi
https://i.postimg.cc/qzS6YydZ/Screenshot-2022-05-10-09-41-33-655-com-android-chrome.jpg (https://postimg.cc/qzS6YydZ)
per 2,73 non starei nemmeno a pensarci XD
Slayer86
10-05-2022, 13:26
arrivata finalmente
la rivendi? :sofico:
fraussantin
10-05-2022, 13:32
arrivata finalmenteOttimo , facci sapere .per 2,73 non starei nemmeno a pensarci XDInfatti l'ho presa , 5 euro con il trasporto e un buon sconto .. ( prob altri 2.50 di dogana)a almeno non è di quelle Meliconi di Amazon .
Consegna prevista luglio lol ..
Vorrei una pellicola, ma le vedo solo in vetro temperato e le odio .
La tengo senza al limite compro quelle a4 e la taglio.
Wizard10
10-05-2022, 13:40
la rivendi? :sofico:
anche non dovesse piacermi la tengo come oggetto da collezione :D
tidus780
10-05-2022, 16:48
ciao a tutti finamente arrivata la mail giovedi scorso e ordinata venerdi. Spedita ieri sera. secondo voi quando la riceverò?
Wizard10
11-05-2022, 07:43
ciao a tutti finamente arrivata la mail giovedi scorso e ordinata venerdi. Spedita ieri sera. secondo voi quando la riceverò?
secondo me venerdì o lunedì
Quincy_it
11-05-2022, 08:37
Una volta confermato l'acquisto solitamente serve una settimana per la consegna.
Wizard10
11-05-2022, 08:47
io ho ricevuto la mail lunedì 2, ho pagato subito, hanno spedito mercoledì 4 e mi è arrivata ieri
Wizard10
12-05-2022, 11:39
Ieri ho provato il primo gioco "pesante", ovvero NBA 2k22 che si trova in offerta a 9,49€.
Beh che dire...gira FLUIDISSIMO a dettagli elevati, a 55-60 fps
Fatal Frame
12-05-2022, 12:25
Ho letto di problemi di assemblaggio su reddit... non è accurato?
Wizard10
12-05-2022, 12:33
Ho letto di problemi di assemblaggio su reddit... non è accurato?
sinceramente questa mi giunge nuova
alexbilly
12-05-2022, 12:37
Hanno aggiunto Days Gone ufficialmente all'elenco dei giochi supportati, si dovrebbe verificare se hanno risolto il problema delle orde dove rallentava vistosamente.
fraussantin
12-05-2022, 12:42
Hanno aggiunto Days Gone ufficialmente all'elenco dei giochi supportati, si dovrebbe verificare se hanno risolto il problema delle orde dove rallentava vistosamente.Ma come fanno ad ottimizzare ?
Agiscono sul driver?
Fatal Frame
12-05-2022, 12:47
sinceramente questa mi giunge nuovaVedo i link su altri forum ... un esempio
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/unolxc/time_to_start_watching_all_those_ifixit_videos/
O anche quello che diceva che mancava la memoria interna o l'sd ?!
fraussantin
12-05-2022, 18:28
Arrivata email .
Completato l'acquisto .
Adesso mi devo procurare un dispositivo USB type c per le chiavette.
Avete qualche suggerimento ? Il più economico possibile ma che permetta anche di caricare mettendoci l'alimentatore originale?
fraussantin
12-05-2022, 21:09
https://i.postimg.cc/9QrTKryV/screenshot-449.jpg (http://postimg.cc/CRpzfMv6)
secondo coi questa è sicura?
Slayer86
12-05-2022, 22:19
https://i.postimg.cc/9QrTKryV/screenshot-449.jpg (http://postimg.cc/CRpzfMv6)
secondo coi questa è sicura?
Cosa intendi per sicura?
Sabrent fa buone cose, anche se credo che questi accessori sia tutta roba rimarchiata.
fraussantin
12-05-2022, 22:23
Cosa intendi per sicura?
Sabrent fa buone cose, anche se credo che questi accessori sia tutta roba rimarchiata.Nel senso se è sicuro usarla fra il caricatore e la deck..
La vorrei usare per ricaricare la deck mentre magari installo un sistema operativo o altro.
alexbilly
12-05-2022, 23:50
Comunque il fatto che dopo due mesi non si possa ancora scaricare un gioco, non dico necessariamente da stand by, ma quantomeno permettendo di spegnere lo schermo, è proprio una tristezza. Manco Nintendo...
Wizard10
13-05-2022, 07:44
Comunque il fatto che dopo due mesi non si possa ancora scaricare un gioco, non dico necessariamente da stand by, ma quantomeno permettendo di spegnere lo schermo, è proprio una tristezza. Manco Nintendo...
concordo
Aviatore_Gilles
13-05-2022, 08:09
In effetti è abbastanza strana come cosa. Se devo scaricare un gioco da 80GB, con una connessione a 20Mbps, cosa faccio, tengo accesa la console per 10/12 ore? E' una follia.
Frédéric François Chopin
13-05-2022, 08:15
In effetti è abbastanza strana come cosa. Se devo scaricare un gioco da 80GB, con una connessione a 20Mbps, cosa faccio, tengo accesa la console per 10/12 ore? E' una follia.
80GB con una 20 Mega impiega molto più di 10/12 ore.
Slayer86
13-05-2022, 08:23
Nel senso se è sicuro usarla fra il caricatore e la deck..
La vorrei usare per ricaricare la deck mentre magari installo un sistema operativo o altro.
Bhe credo di si... sti cosi sono usati anche sui portatili, magari leggi qualche review per essere sicuro ma secondo me grossi problemi non ce ne sono.
Più che altro cozza con il comportamento generale. Hanno introdotto il refresh rate variabile in pochissimo dopo un video su YT... e questa funzionalità essenziale ancora nulla... BHO!
Scarichi su fisso e poi gli passi il tutto come faccio io, non vedo alternative.
Che i PC non abbiano mai avuto una modalità di standby ad hoc come le console si sa, ma tutto sommato una console portatile...o la lasci sempre attaccata o non converrebbe poi molto uno standby che comunque mangia carica (che già la mangia attualmente, ma sarebbe di più con wifi attivo scaricando).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.