PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Cutter90
29-03-2022, 15:57
Non voglio andare OT però, che dire, per me Cyber ha una mappa enorme sfruttata malissimo. Level design patetico, verticalità pressoché nulla. Ambienti interni limitatissimi. Esplorazione fine a sé stessa, in quanto non ci sono mai ricompense o scoperte degne di nota che ti invogliano davvero a farla. Praticamente la città serve solo come spazio enorme per farti andare da A a B e darti una parvenza di realismo e coinvolgimento. Quanto meno in TW3, la mappa era sempre enorme ma "ricca", piena di posti da scoprire ed oggetti e situazioni interessanti da trovare... Anche a livello di trama lo ho trovato davvero molto sotto tono (a differenza di RDR2, che invece mi ha emozionato tantissimo).

La mappa di cp2077 e più in generale l'ow di cp2077 è l'esatto opposto di quello di ER. Ma sono due concetti diversi. La mappa di cp2077 è molto, molto, ma molto più densa e sfaccettata di quella di ER. Quest'ultimo fa però del level design la sua forza. Ma sono due aspetti diverse e altresì "componibili"

DJurassic
29-03-2022, 16:23
Non voglio andare OT però, che dire, per me Cyber ha una mappa enorme sfruttata malissimo. Level design patetico, verticalità pressoché nulla. Ambienti interni limitatissimi. Esplorazione fine a sé stessa, in quanto non ci sono mai ricompense o scoperte degne di nota che ti invogliano davvero a farla. Praticamente la città serve solo come spazio enorme per farti andare da A a B e darti una parvenza di realismo e coinvolgimento. Quanto meno in TW3, la mappa era sempre enorme ma "ricca", piena di posti da scoprire ed oggetti e situazioni interessanti da trovare... Anche a livello di trama lo ho trovato davvero molto sotto tono (a differenza di RDR2, che invece mi ha emozionato tantissimo).

Per me non è affatto così. Forse più semplicemente credo che tu preferisca il fantasy al genere futuristico perchè parlare di design patetico fà cadere le palle a terra.

Credo che NightCity sia anzi uno degli aspetti che più di ogni altro ha messo tutti d'accordo. Sminuirla come stai facendo tu non ti rende particolarmente credibile, nè ferrato in materia.

Sealea
29-03-2022, 17:13
Dai su, quelle di ER non si possono definire quest.

a caso

zelda è tutto questo con in più anche una fisica ottima

ho amato zelda tantissimo, quasi 100 ore su switch e il paragone non mi sembra corretto vista la differenza di console e quello che vogliono essere i due giochi, ma a livello di densità e dettagli non c'è storia proprio.

riviero
29-03-2022, 17:23
consiglio per me stesso.. insistere paga!
oltre ai due cosi meteoritici caduti oggi,
al primo tentativo (della giornata :D ) salutiamo anche il duo di incappucciati
anche l'amico B... è sopravvissuto (grande!)
bene, si riparte

Therinai
29-03-2022, 18:09
Che guida?

Come diavolo hai fatto a platinarlo in 37 ore, cribbio :asd:

Ovviamente scherzavo :asd:
Devi aumentare Forza per "usare" ranni a due mani... :help: :asd:
Madonna non nominate ranni che comincio a bestemmiare forte.
Ha ragione ulukoso, queste non sono quest, sono tremoni giapponesi.
Ma d'altra parte la soul series è sempre stata così, inutile quindi stupirsi.
Si definiscono quest per esprimersi al volo con un termine di uso comune, non c'è bisogno di farne uno studio.

ulukaii
29-03-2022, 18:33
Cos'è che t'ha fatto Ranni? :asd:

wolverine
29-03-2022, 18:35

Si definiscono quest per esprimersi al volo con un termine di uso comune, non c'è bisogno di farne uno studio.

Perchè ha 4 arti superiori? :D

wolverine
29-03-2022, 18:36

Fa sempre l'occhietto ma poi a conti fatti non si concede. :sofico:

fraussantin
29-03-2022, 18:38
Sorry, ma in qualsiasi gioco, anche l'ultimo degli story-driven a binari punta e clicca, le azioni intraprese a seguito di una nostra scelta o un determinato comportamento sono definitive per la partita in questione :stordita:

La mia nota sopra riguardava ciò che si definiva come "quest" perché, a voler esser buoni, potrebbero al limite essere delle fetch. Sono cosine messe lì tanto per giustificare la presenza di quei 4-5 NPC in croce. Non differiscono dalle medesime che si possono trovare nel su citato Horizon, forse l'unica differenza sta nel fatto che qui l'NPC dopo averlo accontentato, se non lo ammazzi subito, lo ammazzi poi dopo quando ti invade a caso.

Con ciò non voglio dire che ER faccia schifo o altro, semplicemente è un titolo in cui si gira il mondo di gioco mazzuolando il nemico di turno, non perché c'è una storia (per quanto flebile) dietro. Non so se ho reso l'idea. L'input per andare ad esplorare un posto è dato dall'esplorazione stessa, dal solo fatto di voler andare là a vedere che c'è, non tanto perché lo sgorbio di turno ci ha detto di riportargli l'oggetto che aveva perso da qualche parte.

E' in questo che funziona ed è funzionale il mondo che qui è stato creato e su questo condivido che è costruito da un ottimo collage di locations quasi tutte con una buona caratterizzazione (sebbene sia d'accordo anche io sul riciclo, anche spinto, in alcune parti). Il tutto arricchito da degli interessanti passaggi di level design, soprattutto per quanto riguarda strutture importanti, in particolare quelle ai fini della presenza di boss e quant'altro.

Ma se dovessi scegliere un mondo di gioco che mi rappresenti qualcosa di vivo, beh, tornerei comunque a dire che preferisco quello di RDR2, dove persino l'ultimo degli animaletti selvatici ha delle routine di vita propria. Che poi RDR2 sia un gioco in cui non fai 1 scelta che è 1 tua e che è guidato dall'inizio alla fine, beh, ovvio è uno story-driven a binari, dove la narrazione è semplicemente diluita in un mondo aperto. Anzi, pure le missioni storia erano per lo più: andiamo là e ammazziamo tutti (con interminabili dialoghi nel mezzo e tiro al piccione finale), ma il mondo in cui si muovevano Arthur e compagni era vivo e progrediva anche lui con l'avanzare della storia.

Nope, anzi, condivido quanto detto sopra da Cutter90.

@Bazzilla
Ubisoft. No, assolutamente, ci provano su alcuni aspetti. In qualche titolo in passato hanno fatto qualcosa di interessante sulle routine degli animali, tipo in AC3 dove c'era un limitato sistema predatore/preda, ma nulla di sofisticato o paragonabile alla fauna che vedi in RDR2. Poi nei successivi sparito tutto, animali che girano a caso. Per quanto riguarda gli umani ci han provato :asd: nulla di sofisticato, sia chiaro, il fatto è che anche qui per quanto ci possa essere qualcosa di positivo in un titolo X, poi nel successivo X+1 sparisce o viene ridimensionato e non si capisce perché. Tipo in Origins i nemici avevano routine dormi/veglia limitate all'area in cui stavano (forte, accampamento, etc), non si allarmavano tutti insieme e se trovavano dei corpi in giro li raccoglievano. Certo erano sempre dei tordi patentati, ma almeno erano dei tordi vagamente interessanti. Nel successivo Odyssey, già sta cosa era ridimensionata, in Valhalla sembra esser tornati a pre-Origins, nemici che girano continuamente aspettano che arrivi ad ammazzarli (quantomeno non si allarmano tutti insieme, che è già tanto).

PS: sempre parlando di routine, in Far Cry Primal, i nemici di notte potevi anche beccarli a bombare, ovviamente anche questa cosa sparita nel nulla nei titoli successivi...

La trama di dark souls , e gli altri giochi from é così .
Danno dei piccoli accenni , ma tutti collegati tra loro. Poi io non ci ho mai capito nulla :asd: ma gente come sabaku ci ha creato il mondo dietro.

Che poi non sono chiamate quest manco nel gioco stesso.

Quelle sono persone che incontri nel tuo viaggio che ti dicono 4 parole in croce e manco le ripetono.

O ci ragioni bene sopra o sono cazzo tuoi .

Ha preferito le Pringles :asd:

ulukaii
29-03-2022, 18:41
Fa sempre l'occhietto ma poi a conti fatti non si concede. :sofico:
:asd:

Magari è solo ispirata al personaggio di Natolia.

Therinai
29-03-2022, 18:44
Ranni mi ha fatto perdere una settimana di tempo per recuperare il Darkmoon GS, con una quest assurda che senza guida non avrei completato neanche in 10 anni, ecco cosa mi ha fatto :D
Poi se ne è uscita fuori "col tubo di pringles" e ha recuperato parecchi punti, ma per ora la odio ancora :D

ulukaii
29-03-2022, 18:54
Boh, io giravo a caso, raccogliendo oggetti a caso che, per caso, poi mi chiedevano personaggi a caso che incontravo per caso.

Therinai
29-03-2022, 19:18
Boh, io giravo a caso, raccogliendo oggetti a caso che, per caso, poi mi chiedevano personaggi a caso che incontravo per caso.

Io per caso ho scritto su google la parola ranni seguita da vari insulti alquanto scontati e mi sono uscite una serie di guide per la sua quest, tutte diverse, ho avuto difficoltà a portarla a termine anche così.
Ma sicuramente io sono ritardato e tutti gli altri sono intelligentissimi :ciapet:

fraussantin
29-03-2022, 19:21
Io ho girato 2 ore per trovare testa di lupo che si era nascosto dietro una roccia.

Credevo si fosse buggata la quest .

Il problema é che puoi fare tutto prima di attivarla . Poteva o chiudere quella zona almeno finché non la iniziavi

ulukaii
29-03-2022, 19:27
Io per caso ho scritto su google la parola ranni seguita da vari insulti alquanto scontati e mi sono uscite una serie di guide per la sua quest, tutte diverse, ho avuto difficoltà a portarla a termine anche così.
Ma sicuramente io sono ritardato e tutti gli altri sono intelligentissimi :ciapet:
Beh, oddio, io ho scoperto dopo una 40na di ore di gioco che le pallette che raccoglievo in giro erano rune commestibili stoccate in inventario :asd:

cronos1990
29-03-2022, 19:32
Elden ring propone sicuramente un gran bell level design e l'esplorazione è un esplorazione vera e propria, direi entrambe al top. Resta il fatto che molti ambienti sono poveri e vuoti. Distese di nulla, con attività secondarie povere e missioni inesistenti. Il ciclo degli npc è assente: sotto questo punto di vista rdr2 porta a scuola tutti.
Ma ridefinisce, decisamente no. Punta su alcune cose e lo fa molto molto bene. Ma su altre no.In soldoni una buona sintesi.
Sorry, ma in qualsiasi gioco, anche l'ultimo degli story-driven a binari punta e clicca, le azioni intraprese a seguito di una nostra scelta o un determinato comportamento sono definitive per la partita in questione :stordita:

La mia nota sopra riguardava ciò che si definiva come "quest" perché, a voler esser buoni, potrebbero al limite essere delle fetch. Sono cosine messe lì tanto per giustificare la presenza di quei 4-5 NPC in croce. Non differiscono dalle medesime che si possono trovare nel su citato Horizon, forse l'unica differenza sta nel fatto che qui l'NPC dopo averlo accontentato, se non lo ammazzi subito, lo ammazzi poi dopo quando ti invade a caso.

Con ciò non voglio dire che ER faccia schifo o altro, semplicemente è un titolo in cui si gira il mondo di gioco mazzuolando il nemico di turno, non perché c'è una storia (per quanto flebile) dietro. Non so se ho reso l'idea. L'input per andare ad esplorare un posto è dato dall'esplorazione stessa, dal solo fatto di voler andare là a vedere che c'è, non tanto perché lo sgorbio di turno ci ha detto di riportargli l'oggetto che aveva perso da qualche parte.

E' in questo che funziona ed è funzionale il mondo che qui è stato creato e su questo condivido che è costruito da un ottimo collage di locations quasi tutte con una buona caratterizzazione (sebbene sia d'accordo anche io sul riciclo, anche spinto, in alcune parti). Il tutto arricchito da degli interessanti passaggi di level design, soprattutto per quanto riguarda strutture importanti, in particolare quelle ai fini della presenza di boss e quant'altro.

Ma se dovessi scegliere un mondo di gioco che mi rappresenti qualcosa di vivo, beh, tornerei comunque a dire che preferisco quello di RDR2, dove persino l'ultimo degli animaletti selvatici ha delle routine di vita propria. Che poi RDR2 sia un gioco in cui non fai 1 scelta che è 1 tua e che è guidato dall'inizio alla fine, beh, ovvio è uno story-driven a binari, dove la narrazione è semplicemente diluita in un mondo aperto. Anzi, pure le missioni storia erano per lo più: andiamo là e ammazziamo tutti (con interminabili dialoghi nel mezzo e tiro al piccione finale), ma il mondo in cui si muovevano Arthur e compagni era vivo e progrediva anche lui con l'avanzare della storia.In soldoni una buona analisi.

A livello di OW il gioco non fa nulla di che. Esplori perchè vuoi vedere che trovi in un dato punto, ma finisce li. Pure gli OW di Ubisoft, per quanto li consideri fatti male sotto una pletora infinita di punti di vista, restituisce qualcosa in più per come sono strutturati, per lo meno ci provano (molto male :asd: ma ci provano).

Già lo scrissi: la From ha nè più nè meno fatto copia/incolla dei Souls buttati dentro una mappa OW enorme, niente di più (ma anche niente di meno). Pregi e difetti sono sempre gli stessi, col problema che la nuova struttura ha amplificato notevolmente i difetti, mentre i pregi a volte sono stati minati da scelte volute per "adattarli" meglio.

Poi siamo sempre al solito discorso: paragonare RDR2 o Zelda ha poco senso; non perchè non si possa dire quale sia il migliore, ma per il semplice fatto che sono giochi del tutto diverse con finalità che non centrano nulla l'uno con l'altro. Elden Ring passi il tempo a menare fendenti, RDR2 vuole immergerti in un mondo vivido da "vivere" (scusate la ripetizione) ricostruito ad arte, Zelda ti fornisce le più disparate situazioni di gioco che puoi risolvere con tutti gli strumenti a disposizione e usando la tua fantasia.
Ma sicuramente io sono ritardato e tutti gli altri sono intelligentissimi :ciapet:Dicci qualcosa che non sappiamo :asd:

Therinai
29-03-2022, 20:25
Dicci qualcosa che non sappiamo :asd:

Ranni è un uomo :asd:

Therinai
29-03-2022, 22:01
Parliamo di staff per le stregonerie: per una build int da end game, la staffa di Rennala, quindi la Carian Regal Scepter, è il top?

bagnino89
30-03-2022, 00:02
Parliamo di staff per le stregonerie: per una build int da end game, la staffa di Rennala, quindi la Carian Regal Scepter, è il top?

Ad eccezione di quella di quella di Lusat, penso di sì...

Lusat’s glintstone staff +10 at 99 int has a sorcery scaling of 430. Carian regal scepter +10 has 388 sorcery scaling at 99 int.

il menne
30-03-2022, 13:32
Io ho trovato una staff che scala S in int, da poco, mi pare quella meteoritica forse potenziata al max è meglio di quella di Lusat… però boh.

Comunque ieri ho continuato a spolverare Caelid, ho trovato in un forte brigoso la seconda parte del medaglione di Dectus, ma ad Altus ci ero già arrivato via montagne :asd: poi ho fatto fuori un altro drago e son tornato indietro a liurnia a girare i falò per trovare la ragazza cieca visto che son pieno di item per lei, e l’ho trovata e proseguito la sua quest.

Penso, a parte la quest del vaso gigante a nord che rimane ostica a livello 90 circa di aver fatto quasi tutto a Caelid, tra poco si finisce di spolverare Altus e poi alla fine si va a lyndell.

Cutter90
30-03-2022, 13:45
Io ho trovato una staff che scala S in int, da poco, mi pare quella meteoritica forse potenziata al max è meglio di quella di Lusat… però boh.

Comunque ieri ho continuato a spolverare Caelid, ho trovato in un forte brigoso la seconda parte del medaglione di Dectus, ma ad Altus ci ero già arrivato via montagne :asd: poi ho fatto fuori un altro drago e son tornato indietro a liurnia a girare i falò per trovare la ragazza cieca visto che son pieno di item per lei, e l’ho trovata e proseguito la sua quest.

Penso, a parte la quest del vaso gigante a nord che rimane ostica a livello 90 circa di aver fatto quasi tutto a Caelid, tra poco si finisce di spolverare Altus e poi alla fine si va a lyndell.

Il forte brigoso quale sarebbe? Sono anche io da quelle parti, penso che ti riferisci a quello a sud.
La quest del vaso gigante invece quale sarebbe?

il menne
30-03-2022, 13:51
Non è il castello a sud, ma è un poco più su con un nome impronunciabile, ha un falò davanti e dentro è buio e pieno di pipistrelli e arpie che ti oneshottano se non stai attento, di sopra spammano torme di soldati fantasma, e per esplorare in tranquillità devi far fuori tutto, compreso toponi messi a carogna che se ci crepi devi rifare tutto daccapo o correre evitando i mob per tornare lì

In se non particolarmente difficile ma per come è messo a carogna una serie di morti sono abbastanza inevitabili.

La quest del vaso gigante è a nord ( se segui la costa lo vedi per forza ) ma ci arrivi solo da sotto, e già arrivarci non è il top.

ulukaii
30-03-2022, 13:51
La quest del vaso gigante invece quale sarebbe?
Intenderà il vaso gigante...
che sta davanti al colosseo di Caelid con le invasioni da evocare.

il menne
30-03-2022, 13:55
Esatto. Ma anche a livello 90 mi oneshottano qualsiasi evochi, anche buffato. Mi sembra segno che ci si debba tornare dopo…..

floyd2
30-03-2022, 13:57
Ad eccezione di quella di quella di Lusat, penso di sì...

Lusat’s glintstone staff +10 at 99 int has a sorcery scaling of 430. Carian regal scepter +10 has 388 sorcery scaling at 99 int.

Ma lo staff di Lusat è più potente ma consuma molti più fp...non ha senso usarlo. Il rapporto costi/benefici è peggiore del carian così....

Cutter90
30-03-2022, 13:57
Non è il castello a sud, ma è un poco più su con un nome impronunciabile, ha un falò davanti e dentro è buio e pieno di pipistrelli e arpie che ti oneshottano se non stai attento, di sopra spammano torme di soldati fantasma, e per esplorare in tranquillità devi far fuori tutto, compreso toponi messi a carogna che se ci crepi devi rifare tutto daccapo o correre evitando i mob per tornare lì

In se non particolarmente difficile ma per come è messo a carogna una serie di morti sono abbastanza inevitabili.

La quest del vaso gigante è a nord ( se segui la costa lo vedi per forza ) ma ci arrivi solo da sotto, e già arrivarci non è il top.

Quello nella mappa sotto l'albero madre minore al confine tra le due zone?

riviero
30-03-2022, 14:52
un mondo senza Maliketh è un mondo migliore
m'è costato un secondo respec quel carognone

tra l'altro il cavaliere sentinella fuori dalla nebbia è più difficile

ulukaii
30-03-2022, 16:18
Esatto. Ma anche a livello 90 mi oneshottano qualsiasi evochi, anche buffato. Mi sembra segno che ci si debba tornare dopo…..
Beh, buona, dai. Io ormai ovunque vada faccio un'ecatombe... e sì che sono pure un NG+ :stordita:

Vertex
30-03-2022, 17:09
Beh, buona, dai. Io ormai ovunque vada faccio un'ecatombe... e sì che sono pure un NG+ :stordita:

Anche per me era lo stesso, almeno sino alla capitale (inclusa). Tutti i boss fatti al primo tentativo e senza evocare. Poi le cose cambiano. Ad Elphael un ulteriore gradino di difficoltà. Ho dovuto fare respec e cambiare arma.

bagnino89
30-03-2022, 17:24

Quella meteoritica non si può potenziare. Però non è per niente male già di suo.

Ma lo staff di Lusat è più potente ma consuma molti più fp...non ha senso usarlo. Il rapporto costi/benefici è peggiore del carian così....

Certo, però contro i boss per massimizzare il danno, tutto fa brodo...

Preso poco fa lo spadone della luna nera... Bello, però ormai mi sono affezionato alla luna velata :D

ulukaii
30-03-2022, 17:26
Anche per me era lo stesso, almeno sino alla capitale (inclusa). Tutti i boss fatti al primo tentativo e senza evocare. Poi le cose cambiano. Ad Elphael un ulteriore gradino di difficoltà. Ho dovuto fare respec e cambiare arma.
Sì, probabilmente giusto lì, come del resto lo era anche nel gioco liscio. Però, a quanto stai adesso come livello?

Therinai
30-03-2022, 17:30

Ma infatti quel bastone secondo me è troppo sbilanciato, ho letto sulla wiki che da u nbuff dell'8% ma consuma il 50% di fp in più, mi pare esagerato.
Per ora punto a portare a +9 la staffa di rennala, poi più avanti se proprio mi avanzano gli items per il potenziamento potenzio anche la lusat's per le occasioni speciali. Ma con +50% di consumo di fp non posos usarla per cazzeggiare a 360°

Vertex
30-03-2022, 17:34
Sì, probabilmente giusto lì, come del resto lo era anche nel gioco liscio. Però, a quanto stai adesso come livello?

197, e mi manca

il calderone, Farum Azula e la schiera dei boss finali

ulukaii
30-03-2022, 17:46
Ok, thanks, dovrei starci, dato che adesso sto sui 180.

Alekos Panagulis
30-03-2022, 20:26
Minchia io sono a livello 27, ho appena sconfitto Margit e mi sento un drago :asd:

Voi siete a 180.
Dove si compra il tempo per giocare? :stordita:

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

riviero
30-03-2022, 20:51
Voi siete a 180.
Dove si compra il tempo per giocare?

più che altro a 180 a quanto diamine si livella a 250000 rune?

fraussantin
30-03-2022, 20:58
più che altro a 180 a quanto diamine si livella a 250000 rune?Sono a +1 prob I nemici droppano di più.

Già adesso dai testoni faccio 80k in poco tempo con il lanciafiamme .
Tipo 3 giri + o meno

Ps per rendere lo scontro più attivo mi diverto a svegliarli a gruppo correndo col cavallo e spadicchiando qua e là .

ulukaii
30-03-2022, 21:20
Sì, si livella sopra i 2xx.000 certo, però va anche detto che in NG+ i nemici sganciano + rune, se poi ci abbini il talismano e per i boss mangi anche le zampette di gallina prendi pure ulteriore boost di rune.

Inoltre in NG+ ridroppa, tutto eccetto le gesture, di conseguenza rivendi tutta la paccottiglia e doppioni.

kaos.
30-03-2022, 21:23
Ma infatti quel bastone secondo me è troppo sbilanciato, ho letto sulla wiki che da u nbuff dell'8% ma consuma il 50% di fp in più, mi pare esagerato.
Per ora punto a portare a +9 la staffa di rennala, poi più avanti se proprio mi avanzano gli items per il potenziamento potenzio anche la lusat's per le occasioni speciali. Ma con +50% di consumo di fp non posos usarla per cazzeggiare a 360°

Scala meglio e in più ha un ulteriore 8% di buff.
Come ti ho già detto, verso la fine del gioco troverai un talismano che riduce di molto il consumo degli FP.
Ma comunque, anche senza quello, ci ho fatto tutto il gioco con il bastone di Lusat andando in giro con 4 fiasche per il mana.
Mai rimasto a piedi. :)

Vertex
30-03-2022, 21:53
più che altro a 180 a quanto diamine si livella a 250000 rune?

Ora sto a 202 e ci vogliono 313k rune per il prossimo livello ;)
Si, a NG+ i nemici droppano di più, ma c'è anche da dire che nella prima parte di gioco sono salito pochissimo, perché i primi boss erano troppo sottolivellati e guadagnavo una miseria. In tutto il castello sarò salito di un solo livello...
Poi le cose hanno iniziato a cambiare. Uno degli ultimi boss per esempio mi ha droppato 960k :eek:

riviero
30-03-2022, 23:00
vabbè il boss

finale..
citando un altro videogioco.. NAH :muro:

demiurgous
30-03-2022, 23:10
Scusate, si é capito poi se il drago gigante a Caelid si può uccidere menandogli la coda senza problemi o se si incasina qualche quest?

cronos1990
31-03-2022, 06:07
Mai rimasto a piedi. :)Ovvio, puoi richiamare la capra in ogni momento :O

ulukaii
31-03-2022, 07:03
Scusate, si é capito poi se il drago gigante a Caelid si può uccidere menandogli la coda senza problemi o se si incasina qualche quest?
Serve a niente, seccalo pure.

Cutter90
31-03-2022, 07:07

Assurdo quel forte, fatto ieri. Ci sono nemici che sembrano del cavolo ma sono messi a carogna e fanno malissimo. E per fortuna che ero all' 86. La zona sarebbe consigliata come liv. 70. Se ciao mare :muro: Alla fine ho preso tutto

Ieri sera e stamattina giornata fruttuosa. Battuto il Gargoyle nero, calmata la Belva, accoppato un avatar dell'albero madre a Caleid (con un try no damage perchè qualsiasi cosa facesse con 1 colpo mi shottava o quasi). Ora sto uccidendo i giganti blu e sono quasi al cospetto della Giara gigante. Sono quasi pronto per Radan

cronos1990
31-03-2022, 07:08
Serve a niente, seccalo pure.Ora farò un esposto a quelli di Greenpeace :O

fraussantin
31-03-2022, 07:12
Scusate, si é capito poi se il drago gigante a Caelid si può uccidere menandogli la coda senza problemi o se si incasina qualche quest?L'unica cosa sicura é che o lo uccidi subito e 80 k fanno veramente comodo , o diventa inutile .

Scoperta la zona dei testoni 80 k non hanno più senso

ulukaii
31-03-2022, 07:18
Può droppare molto di più di 80K :cool: e non droppa solo rune.
Ora farò un esposto a quelli di Greenpeace :O
Mica è un drago dorato :O

fraussantin
31-03-2022, 07:20
Può droppare molto di più di 80K :cool: e non droppa solo rune.

Mica è un drago dorato :OSi si
se non ricordo male da anche il cuore ma se non sei un mago da fede ti serve a poco

Un po' di più con la zampa di gallina mi pare , molte di più come? Facendolo più volte online?

Cmq é un aiuto bello e buono messi lì in puro stile from sw

Riguardo la zona sopra il drago , io l' ho rushata la parte sotto . Troppo incasinata

ulukaii
31-03-2022, 07:26
Cos'è l'online?

No. Usando il talismano insieme alle zampette superi i 100k in liscio, se sei in NG+ 200k (a salire poi nelle varie +X, fino a 7 mi pare).

Puoi fare anche qualcosina in più (poco) se usi la tecnica prevista da loro...
cioè che gli ammazzi i draghetti che gli stanno intorno e poi lui/lei. Ma sinceramente non vedo perché accanirsi contro i cuccioli.
Come tutti i draghi droppa poi appunto...
cuori che puoi andare a scambiare negli altari per i vari incantesimi/rutti malefici, etc.

fraussantin
31-03-2022, 07:47
Ah vabbè a Ng+ ok .

Cmq quel drago fa la differenza all'inizio.

A Ng+ con 200k ci fai un livello e col resto ci upgradi qualcosa ma cambiano niente al gioco.

80 k prese quando sei a livello 15 ... Ti fanno fare un bel balzo. E secondo me sono proprio studiate come aiuto per quello.
Sanno che si sparge la voce e diventano virali.

Tante che il primo me lo sono fatto uccidere da un altro online perché non avevo armi da sangue , poi con i soldi ci ho potenziato il coltellino e alzato un po' arcano e sono andato a rendere il favore

Cutter90
31-03-2022, 08:05
Ah vabbè a Ng+ ok .

Cmq quel drago fa la differenza all'inizio.

A Ng+ con 200k ci fai un livello e col resto ci upgradi qualcosa ma cambiano niente al gioco.

80 k prese quando sei a livello 15 ... Ti fanno fare un bel balzo. E secondo me sono proprio studiate come aiuto per quello.
Sanno che si sparge la voce e diventano virali.

Tante che il primo me lo sono fatto uccidere da un altro online perché non avevo armi da sangue , poi con i soldi ci ho potenziato il coltellino e alzato un po' arcano e sono andato a rendere il favore

Si, peccato che a quel drago ci si arrivi circa dal 75 al 90. Al 15 in quella zone persino la pioggia ti shotta :D

fraussantin
31-03-2022, 08:15
Si, peccato che a quel drago ci si arrivi circa dal 75 al 90. Al 15 in quella zone persino la pioggia ti shotta :DCi arrivi appena sblocchi il cavallo.

Basta saperlo.

Tutto il gioco nella parte open si può percorrere senza toccare un nemico

Ps ma é evidente per come sono strutturati i giochi from , che si basano molto sul passaparola e guide online.

Cioè senza una guida quanti sarebbero riusciti anche solo a trovare il dlc in dark souls ?

Questo é messo lì perché chi si trova in difficoltà cerca in rete e trova la via del farming online al drago

Cutter90
31-03-2022, 08:22
Ci arrivi appena sblocchi il cavallo.

Basta saperlo.

Tutto il gioco nella parte open si può percorrere senza toccare un nemico

Ps ma é evidente per come sono strutturati i giochi from , che si basano molto sul passaparola e guide online.

Cioè senza una guida quanti sarebbero riusciti anche solo a trovare il dlc in dark souls ?

Questo é messo lì perché chi si trova in difficoltà cerca in rete e trova la via del farming online al drago

Si ho capito ma non ha senso andare a casaccio scusa. Non è un modo di giocare sensato secondo me. Bisogna procedere con le zone pensate per quel livello, altrimenti dove sta il divertimento e il senso di sfida?
Correre come un pazzo da un punto all'altro schivando tutto perchè altrimenti vieni umiliato da qualsiasi cosa non mi pare molto divertente
Oltre al fatto che per tirare giù quel drago al 15.... forse 1 ora serve :mbe:

cronos1990
31-03-2022, 08:24
Quel drago ci arrivi quasi subito e senza cavallo (che comunque a quel punto hai). L'unico problema è riuscire ad evitare un altro drago, questo si molto attivo, che si trova su un ponte... una corsa col cavallo e si supera, al limite si va di evocazione per dargli un bersaglio per qualche secondo.

futu|2e
31-03-2022, 08:26
Invece è un ottima strategia di partenza, prendere una qualsiasi arma
con sanguinamento e correre subito da quel drago inutile per fare un pò
di livelli. Per chi è in difficoltà con Margit è un bel boost.

jack_the_kayman
31-03-2022, 08:29

dov'è sto drago?

Cutter90
31-03-2022, 08:29

Io lo vedo come un Cheat. Tu non puoi sapere che c'è quel drago all'inizio. Quindi trovo molto poco onorevole una roba simile. Preferisco cavarmela in modo tradizionale

futu|2e
31-03-2022, 08:30
Caelid zona dei draghi

mattxx88
dov'è sto drago?

https://www.youtube.com/watch?v=3xX5hXGwePE

futu|2e
Io lo vedo come un Cheat. Tu non puoi sapere che c'è quel drago all'inizio. Quindi trovo molto poco onorevole una roba simile. Preferisco cavarmela in modo tradizionale

Non è un cheat, è sfruttare l'ambiente di gioco a tuo favore.

cronos1990
31-03-2022, 08:31
Correre come un pazzo da un punto all'altro schivando tutto perchè altrimenti vieni umiliato da qualsiasi cosa non mi pare molto divertente
Oltre al fatto che per tirare giù quel drago al 15.... forse 1 ora serve :mbe:Come già detto più volte, è l'essenza stessa di un OW, ovvero poter andare ovunque in qualunque momento (e riuscire a fare quello che puoi in qualunque luogo in qualunque momento). Per cui non c'è nulla di male o strano ad andare da quel drago e farmarci fin da subito 80k di rune o quel che è.

Tanto più che, ripeto, arrivare in quel luogo è in realtà abbastanza semplice fin dall'inizio, io stesso ho trovato quel luogo (senza saperne nulla) quando ero ancora in una fase iniziale del gioco. Perchè è il gioco stesso che ti permette di andarci relativamente presto in quella zona, se compi determinate azioni peraltro piuttosto banali.

Cutter90
31-03-2022, 08:35
Come già detto più volte, è l'essenza stessa di un OW, ovvero poter andare ovunque in qualunque momento (e riuscire a fare quello che puoi in qualunque luogo in qualunque momento). Per cui non c'è nulla di male o strano ad andare da quel drago e farmarci fin da subito 80k di rune o quel che è.

Tanto più che, ripeto, arrivare in quel luogo è in realtà abbastanza semplice fin dall'inizio, io stesso ho trovato quel luogo (senza saperne nulla) quando ero ancora in una fase iniziale del gioco. Perchè è il gioco stesso che ti permette di andarci relativamente presto in quella zona, se compi determinate azioni peraltro piuttosto banali.

Poter andare ovunque in qualunque momento ok. Ma fare 15 livelli per un nemico pensato per essere ucciso molto più in là, boh, a me non piace. Considerando poi che senza una guida e/o saperlo è impossibile trovarlo all'inizio. E considerando che si tratta di un nemico immobile che basta colpire per 15 minuti e fine. Cioè, fosse un nemico da sconfiggere è un conto. Tra l'latro dopo tronando nella strada principale sarei overlivellato di quei 15 livelli.
Così la progressione va decisamente in vacca. preferisco essere "giusto" e sudarmi le battaglie senza questi trucchetti e scorciatoie.
Ma ognuno è libero di giocare come si vuole.

futu|2e
31-03-2022, 09:10
Poter andare ovunque in qualunque momento ok. Ma fare 15 livelli per un nemico pensato per essere ucciso molto più in là, boh, a me non piace. Considerando poi che senza una guida e/o saperlo è impossibile trovarlo all'inizio. E considerando che si tratta di un nemico immobile che basta colpire per 15 minuti e fine. Cioè, fosse un nemico da sconfiggere è un conto. Tra l'latro dopo tronando nella strada principale sarei overlivellato di quei 15 livelli.
Così la progressione va decisamente in vacca. preferisco essere "giusto" e sudarmi le battaglie senza questi trucchetti e scorciatoie.

Si sono daccordo, neanche io lo farei per una run NG. Tuttavia è uno
dei tanti modi che il gioco ti da possibilità di romperlo nel caso un giocatore
fosse in seria difficoltà.

cronos1990
31-03-2022, 09:26
Beh romperlo, suvvia...

...si, fai diverse rune in poco tempo. Ma da un lato si traduce solo in qualche livello che aiuta ma non è niente di che, dall'altro a bassi livelli ci metti talmente tanto a farlo fuori che quasi ti conviene uccidere altri tipi di nemici. Perchè alla fin fine quel nemico non da oggetti particolari o unici, ma solo delle Rune che puoi fare ovunque nel gioco. Per dire, una volta ho investito qualche minuto di test uccidendo i tizi che si aggirano per il luogo dove vieni teleportato proprio per raggiungere facile quel drago. In quella distesa in discesa quei nemici si aggirano in solitario, belli distanziati tra loro e molto lentamente; gli andavo alle spalle a backstabbarli e al massimo se non crepavano subito un paio di colpi al volo. Oltre 1000 rune a morto facili e rapide... non saranno 80k rune in 15 minuti, ma in qualunque momento puoi farti nel giro di qualche minuto dei livelli.

Se uno cerca di posti per farmare rapidamente delle Rune li trova. Poi come detto non serve alcuna guida per quel drago, non è affatto impossibile trovarlo, anzi. Di quasi impossibile questo gioco a ben altro. E di sicuro sono ben altre le cose che al limite "rompono" il gioco.

Che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche, quello va a gusti. Al limite potrei discutere sulle scelte di design in merito (e quindi anche meccaniche, gameplay e via dicendo). Per quanto mi riguarda quel drago è sicuramente un aiuto ma non certo determinante, e soprattutto sono ben altri i problemi di Elden Ring, quello al massimo è un particolare.
Io l'ho lasciato stare, avrei potuto farlo fuori in qualunque momento ma non ne ho mai visto il senso o una reale utilità, per cui l'ho lasciato stare.

Ci si potrebbe al limite lamentare che ucciderlo non rappresenta una vera sfida... ma non è affatto una situazione di gioco creata per dartela, per cui è un discorso che lascia il tempo che trova.

futu|2e
31-03-2022, 10:04
80k rune in qualche minuto sono un bel boost per un PG che parte da zero.
Con un arma sanguinamento non ci vuole 15 minuti, saranno forse la metà.

bagnino89
31-03-2022, 10:04
Beh romperlo, suvvia...

...si, fai diverse rune in poco tempo. Ma da un lato si traduce solo in qualche livello che aiuta ma non è niente di che, dall'altro a bassi livelli ci metti talmente tanto a farlo fuori che quasi ti conviene uccidere altri tipi di nemici. Perchè alla fin fine quel nemico non da oggetti particolari o unici, ma solo delle Rune che puoi fare ovunque nel gioco. Per dire, una volta ho investito qualche minuto di test uccidendo i tizi che si aggirano per il luogo dove vieni teleportato proprio per raggiungere facile quel drago. In quella distesa in discesa quei nemici si aggirano in solitario, belli distanziati tra loro e molto lentamente; gli andavo alle spalle a backstabbarli e al massimo se non crepavano subito un paio di colpi al volo. Oltre 1000 rune a morto facili e rapide... non saranno 80k rune in 15 minuti, ma in qualunque momento puoi farti nel giro di qualche minuto dei livelli.

Se uno cerca di posti per farmare rapidamente delle Rune li trova. Poi come detto non serve alcuna guida per quel drago, non è affatto impossibile trovarlo, anzi. Di quasi impossibile questo gioco a ben altro. E di sicuro sono ben altre le cose che al limite "rompono" il gioco.

Che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche, quello va a gusti. Al limite potrei discutere sulle scelte di design in merito (e quindi anche meccaniche, gameplay e via dicendo). Per quanto mi riguarda quel drago è sicuramente un aiuto ma non certo determinante, e soprattutto sono ben altri i problemi di Elden Ring, quello al massimo è un particolare.
Io l'ho lasciato stare, avrei potuto farlo fuori in qualunque momento ma non ne ho mai visto il senso o una reale utilità, per cui l'ho lasciato stare.

Ci si potrebbe al limite lamentare che ucciderlo non rappresenta una vera sfida... ma non è affatto una situazione di gioco creata per dartela, per cui è un discorso che lascia il tempo che trova.

Che poi nei Souls, per quanto mi riguarda, la vera differenza negli scontri non la fanno i livelli acquisiti - certo, essere a livello 100 non è come essere a livello 20, ma non estremizziamo - ma l'equipaggiamento e gli oggetti. E ottenere quelli veramente potenti è spesso molto difficile.

Cutter90
31-03-2022, 11:13
Beh romperlo, suvvia...

Trovare quel drago all'inizio è impossibile perchè quando arrivi a caleid e sei al 15, qualsiasi nemico ti shotta. Normalmente se succede questo una persona passa ad affrontare altre aree più consone. E se non sa che esiste sto drago non ci si addentra nemmeno a Calied, perchè evidentemente non è una zona al livello iniziale.....

Infatti anche farmare è una pratica che odio. Con il normale avanzamento si va su di livello benissimo

wolverine
31-03-2022, 11:24
Beh romperlo, suvvia...

I piccoli masnadieri? (piccoli ma pericolosi :D )

bagnino89
31-03-2022, 11:31
Infatti anche farmare è una pratica che odio. Con il normale avanzamento si va su di livello benissimo

Condivido, tra l'altro con ER non ne ho mai sentito il bisogno - finora, per lo meno (sto a livello 112).

Cutter90
31-03-2022, 11:38
Condivido, tra l'altro con ER non ne ho mai sentito il bisogno - finora, per lo meno (sto a livello 112).

Se il confronto è difficile significa che mi devo impegnare di più. Se è impossibile significa che non sono al livello giusto e non è una zona per me.
Per dire, io Norkon l'ho fatta all'inizio, tranne, ovviamente il Soldato Draconico, che per il livello a cui ero era era impossibile. Ma tutto il resto della zona l'ho fatta, certo con molta fatica. Ma lui l'ho riaffrontato dopo ed è andato giù. ma non è che sono andato a farmare nel frattempo. Sono andato semplicemente avanti....

il menne
31-03-2022, 11:39
Io quel drago lì l'ho trovato e fatto fuori poco tempo fa, a livello 80 circa, prima da caelid mi ero tenuto alla larga a livello 10-20 o giù di lì.

MA lo trovo un ottimo modo se uno invece di fare una run ng+ volesse ricominciare da zero, per velocizzare un poco il levelling, sai che c'è ci vai di corsa col mulo cornuto e ti fai subito svariati livelli.

In una prima blid run è difficile che venga trovato e che se provi a killarlo, poi chiaro se uno legge le guide è un altro discorso, ma io a parte qualche spolier qua e la qui non ho letto nessuna guida, ho fatto tutto da me, e di sicuro avrò lasciato qualcosa o fatto errori in quelche quest, vabbè ma volete mettere il divertimento nel far fuori margit dopo vari tentativi, quasi in mutande a livello bassino, se leggevo le guide andavo subito nella grotta di patches e recuperavo l'item col quale lo scontro diventa quasi ridicolo, quello l'ho trovato molto dopo, l'ho però usato per aiutare da margit altri, però droppava poche rune quindi ho smesso presto

e così per altre cose che ho fatto tutte da solo, infatti sono molto indietro rispetto a tanti di voi ma va benissimo così. :)

Cutter90
31-03-2022, 11:40
Io quel drago lì l'ho trovato e fatto fuori poco tempo fa, a livello 80 circa, prima da caelid mi ero tenuto alla larga a livello 10-20 o giù di lì.

MA lo trovo un ottimo modo se uno invece di fare una run ng+ volesse ricominciare da zero, per velocizzare un poco il levelling, sai che c'è ci vai di corsa col mulo cornuto e ti fai subito svariati livelli.

In una prima blid run è difficile che venga trovato e che se provi a killarlo, poi chiaro se uno legge le guide è un altro discorso, ma io a parte qualche spolier qua e la qui non ho letto nessuna guida, ho fatto tutto da me, e di sicuro avrò lasciato qualcosa o fatto errori in quelche quest, vabbè ma volete mettere il divertimento nel far fuori margit dopo vari tentativi, quasi in mutande a livello bassino, se leggevo le guide andavo subito nella grotta di patches e recuperavo l'item col quale lo scontro diventa quasi ridicolo, quello l'ho trovato molto dopo, l'ho però usato per aiutare da margit altri, però droppava poche rune quindi ho smesso presto

e così per altre cose che ho fatto tutte da solo, infatti sono molto indietro rispetto a tanti di voi ma va benissimo così. :)

Esatto, uguale pure io

fraussantin
31-03-2022, 12:34
Quel drago ci arrivi quasi subito e senza cavallo (che comunque a quel punto hai). L'unico problema è riuscire ad evitare un altro drago, questo si molto attivo, che si trova su un ponte... una corsa col cavallo e si supera, al limite si va di evocazione per dargli un bersaglio per qualche secondo.E perché mai devi passare da quel ponte ?

Nel momento che sai dove devi andare ci vai a cavallo in 3 minuti tirando dritto.

É lì per quel motivo .

É un classico di from .

Non é un cheat ma un aiuto .

From sw cosparge sempre i suoi giochi di aiuti per semplificare alcune situazioni . Solo che sono nascosti .

80k rune in qualche minuto sono un bel boost per un PG che parte da zero.

Con un arma sanguinamento non ci vuole 15 minuti, saranno forse la metà.

Puoi farlo anche senza arma .
Evochi 2 accattoni al falò di fronte e ti metti ad aspettare.

di solito nei souls non ho quasi mai farmato se non per qualche occasione particolare.

Qui un po' l'ho fatto , perché non avendo concentrato tutto su poche stats avevo bisogno più più livelli.

kaos.
31-03-2022, 12:41
Ovvio, puoi richiamare la capra in ogni momento :O

:banned:

riviero
31-03-2022, 13:14
https://www.youtube.com/watch?v=3xX5hXGwePE

lol io nemmeno l'ho combattuto
ho solo steso qualcuno di quei baby carognoni ma poi respawnavano ed ero di passaggio
ad ogni modo non ad early game
a saperlo :asd:

il menne
31-03-2022, 16:00
Mi sono accorto ripassando come fo sempre in posti già visitati per vedere se ho lasciato qualcosa che il castello mantorosso con tutte le porte chiuse prima di andare da radhan, se ci torni dopo un poco che l'hai fatto fuori, diventa esplorabile, le porte sono aperte, cambiano mob e nella piazza spawna pure un boss ( doppio nel senso che oltre che essere due sono due vecchie conoscenze, talmente vecchie che li ho buttati giù al 2nd try, si trova poi un poco di loot interessante :D

Sto cercando di duplicare il ricordo di radhan ma nei templi dove sono andato non me ne dà possibilità ....

Therinai
31-03-2022, 20:20
Scala meglio e in più ha un ulteriore 8% di buff.
Come ti ho già detto, verso la fine del gioco troverai un talismano che riduce di molto il consumo degli FP.
Ma comunque, anche senza quello, ci ho fatto tutto il gioco con il bastone di Lusat andando in giro con 4 fiasche per il mana.
Mai rimasto a piedi. :)
Ormai ho usato tutto ciò che avevo per portare a +9 la staffa di rennala.
Ma comunque mi servirebbe un compair tra questa e la staffa di lusat per capire se ne vale la pena.
Io ci sono arrivato cazzeggiando per caso, come tutti i normali giocatori, caelid è a due passi dall'area di inizio gioco, mica è un'area nascosta... boh, non capisco proprio che razza di obiezione sia. Neanche la storia dei 15 livellì in più sta tanto in piedi, se li fai all'inizio sei un po' più comodo per qualche location iniziale, mica hai rotto il gioco :mbe:

fraussantin
31-03-2022, 21:27
Neanche la storia dei 15 livellì in più sta tanto in piedi, se li fai all'inizio sei un po' più comodo per qualche location iniziale, mica hai rotto il gioco :mbe:

Esatto, è solo un aiuto per le prime parti, poi scalando diventa più lento l'uplevel quindi recuperi e pareggi con chi non lo ha usato.

paovett
31-03-2022, 22:28
ma se muoio verso la fine di un dungeon, quando respawno, devo riaffrontare tutti i nemici e riprendere tutti gli oggetti? :mbe:

Vertex
31-03-2022, 22:39
ma se muoio verso la fine di un dungeon, quando respawno, devo riaffrontare tutti i nemici e riprendere tutti gli oggetti? :mbe:

Gli oggetti raccolti ti rimangono, i nemici respawano ma in molti casi li puoi evitare correndo se non ti va di riaffrontarli tutti. Perdi le rune, che rimangono nel luogo dove sei morto ma che puoi recuperare.

fraussantin
01-04-2022, 06:42
ma se muoio verso la fine di un dungeon, quando respawno, devo riaffrontare tutti i nemici e riprendere tutti gli oggetti? :mbe:Come ti hanno detto paesi solo le rune che puoi recuperare .

Cmq in fondo al doungeon ho sempre trovato una statua di Marika davanti al boss.

Tendenzialmente I doungeon sono tutti facilotti eccetto un paio . ( Almeno di quelli che ho trovato io )
Quello dove vieni teletrasportato all'inizio , che finché non sali di livello è un suicidio, e uno sul monte gemir dove vieni oneshottano a qualunque livello ci arrivi.

Cutter90
01-04-2022, 07:06
Ormai ho usato tutto ciò che avevo per portare a +9 la staffa di rennala.
Ma comunque mi servirebbe un compair tra questa e la staffa di lusat per capire se ne vale la pena.

Io ci sono arrivato cazzeggiando per caso, come tutti i normali giocatori, caelid è a due passi dall'area di inizio gioco, mica è un'area nascosta... boh, non capisco proprio che razza di obiezione sia. Neanche la storia dei 15 livellì in più sta tanto in piedi, se li fai all'inizio sei un po' più comodo per qualche location iniziale, mica hai rotto il gioco :mbe:

Si ma non ci arrivi a livello basso. Caleid è una zona da 50-70. E te ne accorgi subito perchè i nemici ti shottano se ci vai al 20. I "normali giocatori" ci entrano, prendono una shottata e fanno altre zone. Di certo non si addentrano ed esplorano in cerca di un drago fermo che dia rune gratis... dai su, non prendiamoci in giro :)
Ma abbiamo già chiuso il discorso direi.

Aggiornamento giornaliero: fatte le tre evocazioni della giara gigante difesa dai colossi arceri blu. Poi sono tornato nella grotta per affrontare i 3 cristallini. E' stato molto, molto difficile, la katana fa merda contro di loro. Dopo 10-15 try ce l'ho però fatta, con gli Albinauri come evocazioni protagoniste.
Ora ho fatto anche il castello Monterosso, ho parlato con Blaid e mi sa che devo affrontare Radhan...

fraussantin
01-04-2022, 07:18
Si ma non ci arrivi a livello basso. Caleid è una zona da 50-70. E te ne accorgi subito perchè i nemici ti shottano se ci vai al 20. I "normali giocatori" ci entrano, prendono una shottata e fanno altre zone. Di certo non si addentrano ed esplorano in cerca di un drago fermo che dia rune gratis... dai su, non prendiamoci in giro :)

I from sanno benissimo che chi si trova in difficoltà va in rete a leggere come fare per semplificare il gioco.
E quel drago ti viene spammato subito , lo puoi raggiungere da subito senza nessuna difficoltà.
L'unico ostacolo è riuscire ad ucciderlo perché ha troppa salute ( anche se è decrepito , e infatti mi aspettavo qualcosa dal lore su questo ) . Ma anche lì ci hanno piazzato un falò davanti sapendo benissimo che sarebbe stato un punto di spam cooperativo .

Dovete tenere presente che from sw non fa mai niente a caso.

Se la zona rossa è raggiungibile da subito è perché lo volevano e perche è ottima per farmare in diversi punti a seconda del livello in cui siamo.

Se non volevano che ci si avesse accesso , la avrebbero messa dietro un boss come han fatto con le altre .

Ps che poi anche alcune delle altre si possono raggiungere senza aver ucciso i boss , ma li è più complicato da scoprirsi . ( Ps anche se io sono arrivato in città senza passare dall'ascensore per puro caso xD)

jack_the_kayman
01-04-2022, 08:10
There's been a lot of misinformation about the bleed mechanic and how it relates to arcane, so I decided to run an arc/dex build through the game and I'm now in the last zone. Here are my findings:

Arcane will NOT affect bleed buildup if a weapon does not have arcane scaling. An uchigatana or a bandit knife can cause bleed, but they do not scale with arcane natively, so arcane will therefore have zero effect.

Arcane WILL affect bleed buildup if the weapon has arcane scaling, or is given arcane scaling through Ash of War affinities. Reduvia, Eleonora's Twinblades, Bloody Helice. All these weapons will see their bleed buildup increase with arcane, in addition to weapons that have arcane scaling added through the Blood affinity.

You can find this for yourself. Take a look at a base Uchi's bleed counter, level arcane a few times, and watch the number stay the same. Whereas with something like Reduiva, you'll see number rise by a few digits.

Upgrade tier also matters for arcane bleed weapons. As the arcane scaling improves, so does the bleed effect. A 0+ blood dagger will not build up the same off your arcane stat as well as a +25 dagger would.

futu|2e
01-04-2022, 08:49
Avete provato il PVP "obbligatorio" di Varrè?

In tre run , 8 scontri su 9 tutti vs blood build :asd:

cronos1990
01-04-2022, 09:45
I from sanno benissimo che chi si trova in difficoltà va in rete a leggere come fare per semplificare il gioco.
E quel drago ti viene spammato subito , lo puoi raggiungere da subito senza nessuna difficoltà. Questo però mi spiace ma è un ragionamento che non può stare in piedi.

Sebbene oramai trovi informazioni di qualunque tipo su qualunque gioco, quando progetti il videogioco NON PUOI (NON PUOI) basare determinate possibilità sul fatto che "tanto sanno che la gente si informa in rete". E a dirla tutta dubito fortemente che From Software abbia fatto tale ragionamento (a differenza di altre SH).

Che sia facile o difficile da trovare, le valutazioni su qualunque aspetto del gioco va fatta partendo dal presupposto che tu non sai quello che il gioco non ti ha detto. Non ti ho risposto ieri alla tua domanda sul "perchè devi passare il ponte dato che sai dove andare" perchè già i tuoi presupposti erano del tutto sbagliati e sinceramente non me ne andava di addentrarmi in una discussione tutto sommato inutile, ma ti rispondo ora.

E la risposta è semplice: come giustamente dice Cutter90, quella è comunque una zona di livello 70, per cui a meno di non fare l'eroe non ci vai. Magari ci provi, ma quando poi ti rendi conto che ti bastonano solo un folle rimane li a perdere tempo. Il gioco non ti dice nulla su quel drago, non sai che è li nè tanto meno che rimane fermo a farsi menare finchè non muore. Per cui tu a Caelid se ci vai non è certo per prendere 80K rune facili.

Perchè quindi passare dal ponte? Banalmente perchè con un teleport che trovi relativamente facilmente e nelle fasi iniziali del gioco ti porti a due passi da quel drago, e per raggiungerlo basta esplorare un poco evitando l'unico pericolo presente. Che è quello che ho fatto io: ho trovato il drago senza sapere della sua esistenza, nè dove trovarlo o cosa comportasse. E sottolineo "nè cosa comportasse", perchè in quel momento ho deciso scientemente di lasciarlo stare... e a dirla tutta nella mia partita è ancora vivo.
Tu, così come quasi tutti, non avresti MAI attraversato di corsa Caelid per raggiungerne un punto specifico, peraltro neanche segnalato sulla mappa che in quel momento non hai neanche scoperto, senza aver avuto quell'informazione da fonti terze. Io ho descritto il modo più fattibile nonchè l'unico ragionevolmente individuabile da un qualunque giocatore che si limita a "giocare" per raggiungere quella locazione. Se non ci fosse altro sistema che non quello di correre da A a B in un luogo sconosciuto dove muori e basta, non avrebbe alcun senso qualunque tipo di valutazione su quel drago se non di lore. E questo include logiche come "dare un aiuto ai giocatori".

Per me uno può giocare spoilerandosi qualunque cosa per andare avanti il più facilmente possibile (o anche solamente per andare avanti), ma il gioco non va assolutamente creato nè valutato tenendo conto che ci sono quelli che cercano informazioni per la rete.
Quel drago, al pari della Sword of Night and Flame, sono tutte cose che conoscerebbero in tutti i loro aspetti una manciata talmente ristretta di giocatori che neanche se ne parlerebbe, se non fosse che basta una persona sulla faccia della Terra per renderlo noto a tutti.

Io ho trovato sia il drago e la spada in autonomia e senza saperne nulla in anticipo, ma in entrambi i casi li ho ignorati: nel primo caso per possibili ripercussioni non volute su delle quest, nel secondo caso perchè aveva requisiti particolari e niente indicava che i suoi poteri speciali fossero OP; in entrambi i casi avrei dovuto provare a fare qualcosa, per vedere quel che succedeva.
Tu, come tanti altri, non avreste perso neanche mezzo secondo a cercare queste due cose e probabilmente neanche le avreste trovare se non fosse stato per le informazioni raccattate per la rete. Non solo: se mai avete avuto anche solo una pallida idea di "come" giocare Elden Ring (ma vale per qualunque altro gioco) l'avete cestinata bellamente solo per correre dietro a quello che dicevano gli altri, per cui avete ancora meno punti d'appoggio per una qualunque tipo di valutazione in merito al gioco.

Ripeto: liberi di giocare come volete, ma fare un qualunque gioco seguendo delle guide passo passo o facendo essenzialmente quello che dicono gli altri non è il metodo corretto per valutare il gioco (da parte dei giocatori) o per crearlo (da parte degli sviluppatori). E personalmente non vedo neanche il senso per giocarlo a quel punto.

riviero
01-04-2022, 09:49
nella città di
Leyndell, Capitale Reale, ci si imbatte in un luogo particolare, un tempio dove si combatte anche per una quest specifica e dove si può ristorare.
in pratica si tratta della Rocca della Tavola Rotonda in un'altra fase.
Che idea vi siete fatti di quel luogo, perchè, soprattutto in quella fase del gioco, quando cioè la Rocca è ancora integra, di domande ne fa sorgere

riviero
01-04-2022, 09:54
Se la zona rossa è raggiungibile da subito è perché lo volevano e perche è ottima per farmare in diversi punti a seconda del livello in cui siamo.

è un'area accessibile ovviamente non a caso; in cui inizialmente si viene catapultati anche a tradimento (aprendo un normalissimo scrigno nell'area paludosa), chiaramente rischiosa a inizio gioco, per cui a mio parere chi vi perdura a suo rischio può venire premiato nei modi in cui avete descritto.
Caelid contiene zone approcciabili a vari livelli di crescita, accostate vicino, sta al giocatore discernere
Vi si trova anche una staffa eccezionale e una stregoneria molto potente che ad early game fanno al differenza, soprattutto per chi inizia da sventurato a livello 1 senza gli armamenti di astrologo e compagnia

Cmq in fondo al doungeon ho sempre trovato una statua di Marika davanti al boss.

qualche volta non c'è ma in tutto il gioco si contano sulle dita di una mano, si tratta di miniere o grotte dove occorre fare tutto il percorso per la bf

il menne
01-04-2022, 11:07
Il bello dei giochi from è che sono approcciabili in tanti modi.

Io ho sempre fatto come prima una blind run, come anche adesso, ho letto solo qui sul forum qualche spoiler qua e la ma di parti già visitate, se trovo di altre parti evito di leggere.

Col mio modo di fare riflessivo e esplorativo la spada l'ho trovata da me ( per uno che esplora a fondo non è tanto difficile da trovare, lo è di più il mercante che è in quel castello se si vuole, ma ho trovato pure quello ma solo perchè ho vesto che nella location c'era un piano superiore inaccessibile e una scala che veniva dal tetto, quindi sono andato ad esplorare a fondo finchè ci sono arrivato.

Ma con uno stile di gioco meno riflessivo e esplorativo erano missabili ovvio, poi quella spada non l'ho mai usata perchè richiede anche innalzare la fede e la mia build è da INT quindi è rimasta lì, solo dopo ho scoperto leggendo qua e la che i poteri che aveva erano eccessivi ( ed è stata nerfata ), stesso discorso per il mimic tear, lo ho trovato da solo ma lo usao poco visto che è non così forte come si diceva fosse prima.

Per il famoso drago di caelid in una blind run NORMALE appena arrivi a caelid da sepolcride, io l'ho fatto a livello 15-20 o giù di li e ti oneshotta qualsiasi mob capisci che non è il caso di stare li, mettersi a fare lo slalom in groppa al somaro per guardare come sia la zona, trovare il drago fermo, e mettersi a farlo fuori non è ipotesi logica normalmente anche perchè se ci arrivi a livello 10-20 come me a caelid la prima volta hai un arma se va bene +3 e ci sono i draghetti intorno al dragone madre, e ti oneshottano a quel livello, devi studiarci e capire che se ti piazzi sotto la coda dietro non ti raggiungono e il drago garnde sta li a prenderle finchè non crepa, e il punto di grazia relativamente vicino se sei di corsa col somaro puoi anche non averlo visto e sbloccato

Quindi NO, per me non è messo li apposta per facilitare chi è alle prime armi, ma come premio per chi arriva a sploverare caelid fino a li, e se ci vai a livello 70-80 con quello ci fai un livello non di più, massimo due.

Questo giocando in blind run, ovvio.

Già puoi fare altre considerazioni a ng+ o in una nuova run da zero ma sai che c'è se vuoi livellare in fretta, o ovvio seguendo le guide.

Ma che divertimento c'è a seguire le guide in una prima run? Mai fatto sempre blind run la prima, poi dopo per sviscerare tutto e platinare nelle run successive o nella stessa ma in endgame si guardano le guide.

Volete mettere la soddisfazione nel fare tutto senza sapere già cosa vi aspetta?

Tipo ieri io che continuando a seguire la quest di ranni mi sono ritrovato prima in una zona segreta sotterranea, poi in un altra tra l'altro bellissima e molto grande, e ora ( appena arrivato ieri ) in un altra ancora con un lago putrescente che devo fare,

DJurassic
01-04-2022, 11:27
https://live.staticflickr.com/65535/51974767384_c62c8fd825_z.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51974767384_df64c70832_o.png') https://live.staticflickr.com/65535/51973167441_fb2082e06b_z.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51973167441_7a96a9aa1b_o.png') https://live.staticflickr.com/65535/51973200497_ca632df9d5_z.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51973200497_c0d1f844e1_o.png') https://live.staticflickr.com/65535/51973468152_8c155b3193_z.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51973468152_410402dff7_o.png') https://live.staticflickr.com/65535/51970011382_22edc2419e_z.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51970011382_190c60aa3c_o.png') https://live.staticflickr.com/65535/51969966867_6158faf478_z.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51969966867_6e77ed81d4_o.png')

kaos.
01-04-2022, 11:42
Meravigliosi come sempre. :cincin:
Come hai fatto a fotografare di giorno uno dei cavalieri che appaiono di notte? :confused:

DJurassic
01-04-2022, 11:46
Meravigliosi come sempre. :cincin:
Come hai fatto a fotografare di giorno uno dei cavalieri che appaiono di notte? :confused:

Ho modificato il Timeday una volta che era spawnato tramite una mod :asd:

kaos.
01-04-2022, 11:54
:asd: :asd:

Grazie per la spiegazione!

ulukaii
01-04-2022, 12:07
nella città di
Leyndell, Capitale Reale, ci si imbatte in un luogo particolare, un tempio dove si combatte anche per una quest specifica e dove si può ristorare.
in pratica si tratta della Rocca della Tavola Rotonda in un'altra fase.
Che idea vi siete fatti di quel luogo, perchè, soprattutto in quella fase del gioco, quando cioè la Rocca è ancora integra, di domande ne fa sorgere
Intendi che sostanzialmente quel luogo sia...
la tavola rotonda, ma che quest'ultima sia una dislocazione temporale differente?
Sì, possibile, anzi, direi probabile.

bonusax
01-04-2022, 12:27
Il bello dei giochi from è che sono approcciabili in tanti modi.

Io ho sempre fatto come prima una blind run, come anche adesso, ho letto solo qui sul forum qualche spoiler qua e la ma di parti già visitate, se trovo di altre parti evito di leggere.

Col mio modo di fare riflessivo e esplorativo la spada l'ho trovata da me ( per uno che esplora a fondo non è tanto difficile da trovare, lo è di più il mercante che è in quel castello se si vuole, ma ho trovato pure quello ma solo perchè ho vesto che nella location c'era un piano superiore inaccessibile e una scala che veniva dal tetto, quindi sono andato ad esplorare a fondo finchè ci sono arrivato.

Ma con uno stile di gioco meno riflessivo e esplorativo erano missabili ovvio, poi quella spada non l'ho mai usata perchè richiede anche innalzare la fede e la mia build è da INT quindi è rimasta lì, solo dopo ho scoperto leggendo qua e la che i poteri che aveva erano eccessivi ( ed è stata nerfata ), stesso discorso per il mimic tear, lo ho trovato da solo ma lo usao poco visto che è non così forte come si diceva fosse prima.

Per il famoso drago di caelid in una blind run NORMALE appena arrivi a caelid da sepolcride, io l'ho fatto a livello 15-20 o giù di li e ti oneshotta qualsiasi mob capisci che non è il caso di stare li, mettersi a fare lo slalom in groppa al somaro per guardare come sia la zona, trovare il drago fermo, e mettersi a farlo fuori non è ipotesi logica normalmente anche perchè se ci arrivi a livello 10-20 come me a caelid la prima volta hai un arma se va bene +3 e ci sono i draghetti intorno al dragone madre, e ti oneshottano a quel livello, devi studiarci e capire che se ti piazzi sotto la coda dietro non ti raggiungono e il drago garnde sta li a prenderle finchè non crepa, e il punto di grazia relativamente vicino se sei di corsa col somaro puoi anche non averlo visto e sbloccato

Quindi NO, per me non è messo li apposta per facilitare chi è alle prime armi, ma come premio per chi arriva a sploverare caelid fino a li, e se ci vai a livello 70-80 con quello ci fai un livello non di più, massimo due.

Questo giocando in blind run, ovvio.

Già puoi fare altre considerazioni a ng+ o in una nuova run da zero ma sai che c'è se vuoi livellare in fretta, o ovvio seguendo le guide.

Ma che divertimento c'è a seguire le guide in una prima run? Mai fatto sempre blind run la prima, poi dopo per sviscerare tutto e platinare nelle run successive o nella stessa ma in endgame si guardano le guide.

Volete mettere la soddisfazione nel fare tutto senza sapere già cosa vi aspetta?

Tipo ieri io che continuando a seguire la quest di ranni mi sono ritrovato prima in una zona segreta sotterranea, poi in un altra tra l'altro bellissima e molto grande, e ora ( appena arrivato ieri ) in un altra ancora con un lago putrescente che devo fare,
Ma infatti la cosa più bella è proprio fare una prima run come viene e poi una seconda/ ng+ più consapevole e magari in cui aiutarsi con la wiki per capire se abbiamo trovato/ esplorato tuttio.
Ammetto che ogni tanto una sbirciatina alla mappa interattiva la do, ma cerco di limitarmi molto;)

Tranne le Quest sto cercando di andare davvero a naso, e infatti ogni tanto leggo di cose che non ho mai visto e allora magari mi informo:cool:

Io ho già in testa di fare una seconda run che è quella del divertimento, visto che la prima è stata un prendere schiaffi continui:rolleyes:

Bazzilla
01-04-2022, 12:50
Foto spettacolari!

riviero
01-04-2022, 13:15
Intendi che sostanzialmente quel luogo sia...
la tavola rotonda, ma che quest'ultima sia una dislocazione temporale differente?
Sì, possibile, anzi, direi probabile.

è l'idea che me ne sono fatto (notare la parte di scala mancante e altri dettagli), ma ad essere onesti, ora che ho finito il gioco le domande sono rimaste..
Brividi, gli stessi alla seconda visita ad Anor Londo su DSIII

futu|2e
01-04-2022, 13:28
Questo però mi spiace ma è un ragionamento che non può stare in piedi.

Sebbene oramai trovi informazioni di qualunque tipo su qualunque gioco, quando progetti il videogioco NON PUOI (NON PUOI) basare determinate possibilità sul fatto che "tanto sanno che la gente si informa in rete". E a dirla tutta dubito fortemente che From Software abbia fatto tale ragionamento (a differenza di altre SH).

DLC DARK SOULS 1. COFF COFF

jack_the_kayman
01-04-2022, 13:47
Ho modificato il Timeday una volta che era spawnato tramite una mod :asd:

ma con il tool di otis c'è un modo per allontanare la telecamera velocemente? perchè divento matto a tenere il dito sul tasto ed aspettare che si allontani piano piano :muro:

DJurassic
01-04-2022, 14:10
Foto spettacolari!

Grazie

https://emoji.gg/assets/emoji/7406_Pacha_Perfect.png

ma con il tool di otis c'è un modo per allontanare la telecamera velocemente? perchè divento matto a tenere il dito sul tasto ed aspettare che si allontani piano piano :muro:

Certo. Vai sul pannello Configuration e sposti il regolatore verso dx per aumentare i movimenti della camera.

Therinai
01-04-2022, 14:43

I normali giocatori sarebbero quelli dell'ultima ora? No perché un normale giocatore che tra ds 1,2 e 3 ha 2000 ore di gioco sai che se ne infischia altamente dei nemici che shottano vero?
Polemica sterile.

Cutter90
01-04-2022, 15:05
I normali giocatori sarebbero quelli dell'ultima ora? No perché un normale giocatore che tra ds 1,2 e 3 ha 2000 ore di gioco sai che se ne infischia altamente dei nemici che shottano vero?
Polemica sterile.

Io ho tante ore di gioco sui souls e soprattutto sui souls like. E non mi sognerei mai di andare in una zona e farla seriamente con i nemici che mi shottano. Significa semplicemente che non è il mio posto per il livello a cui sono

jack_the_kayman
01-04-2022, 15:29
Grazie

https://emoji.gg/assets/emoji/7406_Pacha_Perfect.png

Certo. Vai sul pannello Configuration e sposti il regolatore verso dx per aumentare i movimenti della camera.

io uso il pad, posso aumentare anche la velocità della camera comandandola dal pad?

DJurassic
01-04-2022, 16:41
io uso il pad, posso aumentare anche la velocità della camera comandandola dal pad?

Non mi pare che si possa fare.

jack_the_kayman
01-04-2022, 17:04
Non mi pare che si possa fare.

ah tu lo fai con il mouse o la tastiera?

kaos.
02-04-2022, 02:38
Come da tradizione, iniziano a spuntare modi bizzarri di giocare a ER.

Ragazzina batte Margit usando i piedi:
https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/ttxieq/this_girl_beat_margit_with_her_feets_on_her_third/

il menne
02-04-2022, 10:08
Argh. Ieri mi sa ho fatto disastri in una quest.

Continuando a esplorare volcano manor ho trovato un boss serpentazzo, battuto con relativa facilità mi droppa una runa maggiore e mi rendo conto solo dopo che era il lord del castello e tanith e compagnia cantante se ne vanno dal castello…. Ma avevo ancora diversi obiettivi da svolgere… che sono spariti dalla mappa argh

Non ci ho mica pensato che potesse capitare ciò…. Peccato perche quelle missioni finora droppavano set e armi interessanti….. mi sa che debba farle a ng+ ….. non c’è modo di recuperarle vero? Se sono spariti i segni per invadere dubito di poter recuperare…. :(

riviero
02-04-2022, 10:14
c'è un'equivalente della Comet azur su ramo fede?

Continuando a esplorare volcano manor ho trovato un boss serpentazzo, battuto con relativa facilità mi droppa una runa maggiore e mi rendo conto solo dopo che era il lord del castello e tanith e compagnia cantante se ne vanno dal castello…. Ma avevo ancora diversi obiettivi da svolgere… che sono spariti dalla mappa argh

Non ci ho mica pensato che potesse capitare ciò…. Peccato perche quelle missioni finora droppavano set e armi interessanti….. mi sa che debba farle a ng+ ….. non c’è modo di recuperarle vero? Se sono spariti i segni per invadere dubito di poter recuperare…. :(

andate
in fondo è come dicevi poco dietro, le prime run sono per sperimentare le cose, benchè in questo caso..frutto di scelte discutibili dei programmatori

riviero
02-04-2022, 10:32
comunque se torni sul luogo del misfatto ottieni una scena divertente (se ami i film di Miike)

floyd2
02-04-2022, 10:35

Quello è uno dei boss che ti escludono da determinate quest. E no, non ci puoi fare nulla...

WELive
02-04-2022, 11:16
Domanda, ma la morte (con recupero ovviamente) ti fa perdere una porzione di rune? O ci sono zone in cui la morte non ti fa recuperare una porzione di rune? Non ci avevo fatto caso, anzi sono sicuro che prima non fosse così :mbe:
Da 4.7k me ne sono trovate circa 3.8k Non mi sembra di aver equipaggiato nessun oggetto particolare, non ho talismani equipaggiati, boh c'è qualcosa che non mi torna...

riviero
02-04-2022, 11:32
percaso sei nel castello Grantempesta e hai parlato con un npc?

Therinai
02-04-2022, 11:37
Domanda, ma la morte (con recupero ovviamente) ti fa perdere una porzione di rune? O ci sono zone in cui la morte non ti fa recuperare una porzione di rune? Non ci avevo fatto caso, anzi sono sicuro che prima non fosse così :mbe:
Da 4.7k me ne sono trovate circa 3.8k Non mi sembra di aver equipaggiato nessun oggetto particolare, non ho talismani equipaggiati, boh c'è qualcosa che non mi torna...

Se ben ricordo è l'effetto collaterale della tizia che ti abbraccia alla tavola rotonda

WELive
02-04-2022, 11:49
percaso sei nel castello Grantempesta e hai parlato con un npc?

È lui, sicuramente lui. Mo lo accoppo :asd:

Se ben ricordo è l'effetto collaterale della tizia che ti abbraccia alla tavola rotonda

No lei va abbracciata ogni tanto, è coccolosa :O

Therinai
02-04-2022, 11:58
No lei va abbracciata ogni tanto, è coccolosa :O

Occhio che le piace giacere con i cadaveri :D

WELive
02-04-2022, 12:16
Occhio che le piace giacere con i cadaveri :D

infatti sono più cadavere che uomo se non decido di svuomermi dal dannatissimo livello 1 :doh:
Una spiegazione in parte me la sono data, non ho trovato un'arma che mi spinga a salire. Sto con la spada del vasallo a +4 da sempre, dopo la clava...

riviero
02-04-2022, 12:50
io restarto da mago, pardon.. astrologo
preferisco ripartire che ng+
vediamo quanto me regge la pompa

ah e.. sì, per velocizzare mi farò caelid per prima :asd:

nickdc
02-04-2022, 13:10
Qualcuno si ricorda come prendere quella mappa evidenziata nell'immagine?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220402/eeff8ce9ed29dd0798a512fcaf18f235.jpg

DJurassic
02-04-2022, 13:14
https://live.staticflickr.com/65535/51974490456_5b49068fb4_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51974490456_961942fe07_o.png')

https://live.staticflickr.com/65535/51975882050_eb467a2247_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51975882050_6a9069386d_o.png')

https://live.staticflickr.com/65535/51975036305_3930692c0c_c.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51975036305_12caee1936_o.png') https://live.staticflickr.com/65535/51973468152_8c155b3193_c.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51973468152_410402dff7_o.png') https://live.staticflickr.com/65535/51974607892_bca07635d1_c.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51974607892_2d71473386_o.png')

Therinai
02-04-2022, 13:21
DJurassic sembra RDR2 nel medioevo :ave:

Therinai
02-04-2022, 13:22
io restarto da mago, pardon.. astrologo
preferisco ripartire che ng+
vediamo quanto me regge la pompa

ah e.. sì, per velocizzare mi farò caelid per prima :asd:

Per forza, se vuoi ripartire come atrologo li trovi la meteor staff e il cast delle pietre, poi conoscendo già l'area ti fai una passeggiata rilassante anche a SL1 :D

il menne
02-04-2022, 13:26
Nonostante i probabili disastri in questa blind, io invece credo che li recupererò a ng+ a fine gioco vedo cosa mi sono perso e non posso recuperare, poi se voglio respecco e poi passo a ng+ dove andrò e farò solo quello che mi manca.

Rifare tutto da zero col mio stile non è possibile in er sono a 100 ore e ancora non sono andato alla capitale…..

Purtroppo ( questo te ne accorgi perché spariscono i segni sulla mappa) ho missato alcune quest di volcano manor ma di sicuro ho fatto altri danni che non so. L’ho messo in conto.

riviero
02-04-2022, 13:28
Qualcuno si ricorda come prendere quella mappa evidenziata nell'immagine?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220402/eeff8ce9ed29dd0798a512fcaf18f235.jpg

che è l'area vicino a Villa Vulcano? devi salire, passare di fianco alla dimora e, prestando attenzione alle marionette, la trovi
La strada NON è quella del ponte da dx, quella anzi sarebbe da evitare, i nemici più infami tutti assiemati

Per forza, se vuoi ripartire come atrologo li trovi la meteor staff e il cast delle pietre, poi conoscendo già l'area ti fai una passeggiata rilassante anche a SL1 :D

ma lo sai che con quella staff dalla distanza non colpisco.. cioè sferrando il colpo da lock lo vedi annegare nel nemico senza sortire effetto.
pensavo fosse un bug, perchè con arco o altri bastoni il colpo andava a segno. Infatti non appena ho potuto l'ho cambiato, che poi nemmeno si potenzia.
Insomma ha un raggio più limitato di altri. Ma è un must-have di inizio gioco ed è ottima con diverse stregonerie.. (scala S intelligenza)

Therinai
02-04-2022, 13:34
ma lo sai che con quella staff dalla distanza non colpisco.. cioè sferrando il colpo da lock lo vedi annegare nel nemico senza sortire effetto.
pensavo fosse un bug, perchè con arco o altri bastoni il colpo andava a segno. Infatti non appena ho potuto l'ho cambiato, che poi nemmeno si potenzia.
Insomma ha un raggio più limitato di altri. Ma è un must-have di inizio gioco ed è ottima con diverse stregonerie.. (scala S intelligenza)

Raggio minore rispetto ad altre staffe dici? Non ci avevo fatto caso, a me pare che in termini di raggio d'azione non cambi niente tra la meteor e la staffa di rennala, in particolare le tre pietre hanno un raggio ampio rispetto alle normali stregonerie, cioé le uso proprio per colpire dalla distanza, devo allontanarmi parecchio per vedere l'effetto che descrivi, ma talmente tanto che a quel punto nessuna stregoneria colpirebbe, ad eccezione dell'arco di loretta (ma ancora non ho trovato tutte le stregonerie, anzi me ne mancano un po' mi pare).
ps: poi ricorda che le pietre stunnano in modo notevole, nel complesso tra il raggio d'azione, l'output di danno, lo stun, la possibilità di colpire più nemici e l'uso di una minima quantita di FP per me è rotto quel cast.

DJurassic
02-04-2022, 13:35
DJurassic sembra RDR2 nel medioevo :ave:

Tu ci scherzi, ho trovato un arma da fuoco anche in ER. Una specie di cannone portatile :asd:

Therinai
02-04-2022, 13:37
Tu ci scherzi, ho trovato un arma da fuoco anche in ER. Una specie di cannone portatile :asd:

Ah si ne avevo sentito parlare, ma ancora non l'ho trovato. Beh screenshot needed :O

ulukaii
02-04-2022, 13:45
Ah, sì, il coso...
che spara vasi da notte :asd:

riviero
02-04-2022, 13:47
Raggio minore rispetto ad altre staffe dici? Non ci avevo fatto caso, a me pare che in termini di raggio d'azione non cambi niente tra la meteor e la staffa di rennala, in particolare le tre pietre hanno un raggio ampio rispetto alle normali stregonerie, cioé le uso proprio per colpire dalla distanza, devo allontanarmi parecchio per vedere l'effetto che descrivi, ma talmente tanto che a quel punto nessuna stregoneria colpirebbe, ad eccezione dell'arco di loretta (ma ancora non ho trovato tutte le stregonerie, anzi me ne mancano un po' mi pare).
ps: poi ricorda che le pietre stunnano in modo notevole, nel complesso tra il raggio d'azione, l'output di danno, lo stun, la possibilità di colpire più nemici e l'uso di una minima quantita di FP per me è rotto quel cast.

sì le pietre le amo :D a parte quando si conficcano in giro anzichè colpire
Sulla staffa meteoritica: per dirti, fa una prova in qualche miniera, dalla distanza con alcune staffe i mob ricevono la mazzata mentre con quella mazza niente, l'ho sperimentato di persona anche perchè era la mia arma nella mano sx, poi all'accademia ho provato un'altra e, sebbene avesse meno effetto, colpiva da più distanza. Ed è strano che almeno negli archi la statistica sia riportatata, ma non riguardo le staffe.

Ah, sì, il coso...
che spara vasi da notte :asd:

ma con cosa andava caricato? cioè lo avevo ma...

ulukaii
02-04-2022, 13:54
E' considerato come una ballista, quindi qualsiasi proiettile per ballista ;)

il menne
02-04-2022, 14:22
Comunque a parte disastri ieri ho credo completato la quest lunghissima di Ranni che mi ha portato in zone sotterranee brigose e bellissime da Nokstella in poi la zona del lago putrescente è molto dura ma l’ho fatta con svariati boss uno più cattivo dell’altro. Fino a andare ancora più giù con altro boss e infine risalire nella famosa zona di sepolcride non raggiungibile a sud ovest piena di draghi e una prigione eterna col boss dei lunghi coltelli che mi ha rotto abbastanza ma ormai temperato l’ho buttato giù ed era peggio dei cavalieri del crogiolo. Qui ogni boss era un livello o due. Mica male. :)

Comunque gioco immenso come mappa. Non mi sarei mai immaginato una cosa simile. Ha i suoi difetti ma ridefinisce il genere souls per me. Per alcune cose in meglio e altre in peggio. E ancora chissà quanto mi manca alla fine.

riviero
02-04-2022, 21:01
nuova run odierna.. in 5 ore livello 30 con astrologo, trovato tutte le mappe fino a Raya esclusa, parlato con vari npc tra cui la maga nella grotta, Rogier, arrivato a Godfrey, insomma tutto ben avviato, si vola

poi me so' rotto, troppo deja vu, a me succede sempre.
Lo riprenderò non a breve

ah..a chi interessasse, il cheat per ottenere 100.000 rune mazzolando il drago nell'area ad est è improponibile, dura secoli altro che 10 minuti.. meglio così!!
magari con l'ultima patch hanno cambiato la cosa

fraussantin
02-04-2022, 21:09
nuova run odierna.. in 5 ore livello 30 con astrologo, trovato tutte le mappe fino a Raya esclusa, parlato con vari npc tra cui la maga nella grotta, Rogier, arrivato a Godfrey, insomma tutto ben avviato, si vola

poi me so' rotto, troppo deja vu, a me succede sempre.
Lo riprenderò non a breve

ah..a chi interessasse, il cheat per ottenere 100.000 rune mazzolando il drago nell'area ad est è improponibile, dura secoli altro che 10 minuti.. meglio così!!

Quel drago senza un arma da sanguinamento non lo ucciderai mai.

Ma come ho scritto più volte basta evocare chiunque al falò e si fionderà a fare il lavoro sporco per te.

Vertex
02-04-2022, 21:12

No, funziona eccome. Occorre un'arma con sanguinamento. Ogni tot colpi che tolgono quasi niente scatta il sanguinamento che toglie una buona fetta di salute. Ci vuole qualche minuto ed è fatta. Guarda caso c'è proprio un'arma adatta in uno dei due carri nel primo accampamento nemico, occorre avere se ricordo bene 16 o 18 di destrezza ;)

riviero
02-04-2022, 21:30
bene, a beneficio di chi vorrà tentare..
C'è anche un comodissimo checkpoint di grazia a pochi passi

DJurassic
02-04-2022, 21:55
Teddy Bear :fagiano:

https://live.staticflickr.com/65535/51976863552_8f51b2cefb_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51976863552_d6a4392c16_o.png')

wolverine
03-04-2022, 10:22
Teddy Bear :fagiano:

https://live.staticflickr.com/65535/51976863552_8f51b2cefb_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51976863552_d6a4392c16_o.png')

Orsacchiotto coi led accesi. :D

DJurassic
03-04-2022, 10:38
Orsacchiotto coi led accesi. :D

Non sò perchè gli diventano così, forse quando entra in rage mode (o per venire meglio in foto) :stordita:

jack_the_kayman
03-04-2022, 11:05
è la grazia credo

Kudram
03-04-2022, 11:07
Ragazzi, ma il gioco non supporta le risoluzioni 21:9?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

L'ho installato ieri, ho settato risoluzione massima a 3840x1600 ma continuo a vedere le barre nere ai lati dello schermo! Sbaglio qualcosa? :muro:
Ho trovato in rete un articolo che dice che Elden Ring non supporta le risoluzioni wide 21:9, ma davvero è così? :stordita:

jack_the_kayman
03-04-2022, 11:08
Ragazzi, ma il gioco non supporta le risoluzioni 21:9?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

L'ho installato ieri, ho settato risoluzione massima a 3840x1600 ma continuo a vedere le barre nere ai lati dello schermo! Sbaglio qualcosa? :muro:
Ho trovato in rete un articolo che dice che Elden Ring non supporta le risoluzioni wide 21:9, ma davvero è così? :stordita:

purtroppo non le supporta, devi usare o Flawless Widescreen oppure il camera mod di Otis per rimuovere le bande nere, però per farlo devi disabilitare l'anticheat e giocare offline altrimenti rischi il ban.

Kudram
03-04-2022, 11:11
purtroppo non le supporta, devi usare o Flawless Widescreen oppure il camera mod di Otis per rimuovere le bande nere, però per farlo devi disabilitare l'anticheat e giocare offline altrimenti rischi il ban.

Noo, che brutta notizia! :cry: Ma con queste soluzioni la risoluzione che poi andrò a vedere sarà reale, come se il gioco fosse stato compatibile alle risoluzioni wide, o sarà in qualche modo "alterata"?

DJurassic
03-04-2022, 11:21
Noo, che brutta notizia! :cry: Ma con queste soluzioni la risoluzione che poi andrò a vedere sarà reale, come se il gioco fosse stato compatibile alle risoluzioni wide, o sarà in qualche modo "alterata"?

Direi di si. Tutti i miei screenshots del gioco tranne i portrait sono in formato 21:9 come il mio schermo.

jack_the_kayman
03-04-2022, 11:35

sìsì certo, di fatto il gioco viene già renderizzato alla risoluzione del tuo monitor, semplicemente ci sono delle bande nere sopra.

Kudram
03-04-2022, 12:05
ok, perfetto, grazie mille, ragazzi!! :)

nickdc
03-04-2022, 12:06
che è l'area vicino a Villa Vulcano? devi salire, passare di fianco alla dimora e, prestando attenzione alle marionette, la trovi
La strada NON è quella del ponte da dx, quella anzi sarebbe da evitare, i nemici più infami tutti assiemati
)

Si è quella zona ma niente non riesco a salirci, da quale luogo di grazia mi consigli di partire?

Alekos Panagulis
03-04-2022, 12:28
ok, perfetto, grazie mille, ragazzi!! :)Con il fix i problemi sono due: la vignettatura durante i dialoghi (problema trascurabile) e l'hud in mezzo ai coglioni (fastidiosissimo).

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

jack_the_kayman
03-04-2022, 12:36
Con il fix i problemi sono due: la vignettatura durante i dialoghi (problema trascurabile)

vero, purtroppo quello non ho trovato come rimuoverlo, molto fastidioso in effetti.

Kudram
03-04-2022, 21:16
Con il fix i problemi sono due: la vignettatura durante i dialoghi (problema trascurabile) e l'hud in mezzo ai coglioni (fastidiosissimo).

Ok, devo provare e vede com'è. Tra l'altro abbiamo lo stesso monitor :D ;)

cronos1990
03-04-2022, 21:19
Non sò perchè gli diventano così, forse quando entra in rage mode (o per venire meglio in foto) :stordita:I nemici possono saltuariamente avere quegli occhi (non solo gli orsi), dovrebbe corrispondere ad un nemico che droppa più Rune e/o avere maggiori probabilità di drop vari.

Kudram
03-04-2022, 21:31
Con il fix i problemi sono due: la vignettatura durante i dialoghi (problema trascurabile) e l'hud in mezzo ai coglioni (fastidiosissimo).

Ho installato Flawless Widescreen e ho visto che per Elden Ring ha una voce "Vignette Adjustment", c'entra col discorso della vignettatura dei dialoghi che dicevi?

fraussantin
03-04-2022, 22:12
I nemici possono saltuariamente avere quegli occhi (non solo gli orsi), dovrebbe corrispondere ad un nemico che droppa più Rune e/o avere maggiori probabilità di drop vari.Sicuramente droppa molte più rune , ma ho i
Come il sospetto che abbia anche più vita o cmq sia di livello superiore.v

jack_the_kayman
03-04-2022, 22:15
Ho installato Flawless Widescreen e ho visto che per Elden Ring ha una voce "Vignette Adjustment", c'entra col discorso della vignettatura dei dialoghi che dicevi?

no quello comanda la vignettatura intorno all'immagine a tutto lo schermo togliendo le bande nere, quella nei dialoghi è un'altra cosa, è questa:

https://i.imgur.com/3eMzs92.jpeg

Cutter90
04-04-2022, 07:12
Finita Caleid mi sono deciso ad affrontare iol signore con la R a Castello Mantorosso...... una delusione allucinante. Me ne avevano parlato tutti come un dei boss più difficili del gioco. Battuto su Torrent nemmeno facendo sul serio, ma LOL. Bellissima l'atmosfera del Fight, però, si ehmmm... mi aspettavo qualcosa di un minimo impegnativo. E' perchè sono al 90?

Poi sono andato oltre la spiaggia in una catacomba che definire impestata è poco: quella con i fantasmi dei soldati che si scontrano tra loro con lo Spirito Arboreo come boss.... anche, qui è stata molto, molto ardua con la mia build. Ho tirato giù qualche santino, porca miseria :muro:
L'ho ucciso ma che fatica allucinante.

il menne
04-04-2022, 07:40
Ah in quella catacomba ci ho farmato un pochino, quando ti accorgi che a combattere vanno di sotto, e attiri UN solo cavaliere fantasma alla volta lo butti giù facile e ti dà 1100 rune cadauno.... ma sempre poche quando arrivi che per un livello ne mancano 70k ....

Il boss di cui parli è stato pesantemente nerfato, troppo direi, basta vedere i moveset pre patch sul tubo, e come sia diventato patetico adesso...:doh:

Io credo di aver un poco svoltato nel gioco, nel senso che continuando ad esplorare adesso sto a livello oltre 100 con un paio di armi da 500+ danno, forse sto vagando sempre per zone dove si dovrebbe essere di livello più basso ma sto iniziando a devastare tutti.... e senza aiuti.

Dopo aver finito ( penso ) la lunghissima quest di ranni, che mi ha portato a nokstella con una ziona buona per il farm dove fai 5k in 30 secondi, e infine nella famigerata zona a sud ovest di sepolcride dove non potevi acecdere, ho visto che mi mancava la zona dei boschi ancestrali, iniziando a esplorarla nel we sono finito in zone remote enormi e bellissime, acquedotto, dove ho trovato il gemello di D. è gli ho dato l'armatura del fratello ucciso da fia ( posso così averlo come alleato da un boss ma l'ho fatto da solo anzi LI ho fatti da solo ) continuando per di là si arriva alla città senza nome, dove in un punto si fanno 11k rune in 1 minuto, best farm finora, con sviluppo in basso e in alto, fatti i boss, in alto mi ritrovo un boss da 1+2+3 ma abbastanza deboli poi mi ricompare FIA che mi dà una scelta e io ho salvato perchè era ormai tardi non so se accettare o meno ....

Praticamente ho fatto dei giri nei sottosuoli talmente lunghi che ancora devo entrare nella capitale e finire di spolverare bene altus.... sto gioco è immenso :D

Comunque Caelid è più tosta delle zone di Nokron/Nokstella/città senza nome

Tra l'altro rasterellando meglio volcano manor ho trovato una item che avevo missato che mi fa interagire con uno strano npc alla tavola e dopo mi dà una chiave.... da usarsi a suo dire nelle fogne di lyndell ....

Ho fatto ormai una marea di quest npc altre mi sa le ho missate o sbagliate, tra l'altro ho trovato nella città senza nome un altro tempio per la duplicazione dei ricordi, ma ancora un paio non me li fa duplicare....

Boh vedremo tra un poco i disastri che ho fatto.... :fagiano:

Cutter90
04-04-2022, 07:46
Ah in quella catacomba ci ho farmato un pochino, quando ti accorgi che a combattere vanno di sotto, e attiri UN solo cavaliere fantasma alla volta lo butti giù facile e ti dà 1100 rune cadauno.... ma sempre poche quando arrivi che per un livello ne mancano 70k ....

Il boss di cui parli è stato pesantemente nerfato, troppo direi, basta vedere i moveset pre patch sul tubo, e come sia diventato patetico adesso...:doh:

Io credo di aver un poco svoltato nel gioco, nel senso che continuando ad esplorare adesso sto a livello oltre 100 con un paio di armi da 500+ danno, forse sto vagando sempre per zone dove si dovrebbe essere di livello più basso ma sto iniziando a devastare tutti.... e senza aiuti.

Dopo aver finito ( penso ) la lunghissima quest di ranni, che mi ha portato a nokstella con una ziona buona per il farm dove fai 5k in 30 secondi, e infine nella famigerata zona a sud ovest di sepolcride dove non potevi acecdere, ho visto che mi mancava la zona dei boschi ancestrali, iniziando a esplorarla nel we sono finito in zone remote enormi e bellissime, acquedotto, dove ho trovato il gemello di D. è gli ho dato l'armatura del fratello ucciso da fia ( posso così averlo come alleato da un boss ma l'ho fatto da solo anzi LI ho fatti da solo ) continuando per di là si arriva alla città senza nome, dove in un punto si fanno 11k rune in 1 minuto, best farm finora, con sviluppo in basso e in alto, fatti i boss, in alto mi ritrovo un boss da 1+2+3 ma abbastanza deboli poi mi ricompare FIA che mi dà una scelta e io ho salvato perchè era ormai tardi non so se accettare o meno ....

Praticamente ho fatto dei giri nei sottosuoli talmente lunghi che ancora devo entrare nella capitale e finire di spolverare bene altus.... sto gioco è immenso :D

Comunque Caelid è più tosta delle zone di Nokron/Nokstella/città senza nome

Tra l'altro rasterellando meglio volcano manor ho trovato una item che avevo missato che mi fa interagire con uno strano npc alla tavola e dopo mi dà una chiave.... da usarsi a suo dire nelle fogne di lyndell ....

Ho fatto ormai una marea di quest npc altre mi sa le ho missate o sbagliate, tra l'altro ho trovato nella città senza nome un altro tempio per la duplicazione dei ricordi, ma ancora un paio non me li fa duplicare....

Boh vedremo tra un poco i disastri che ho fatto.... :fagiano:

Allora si vede che avevo la build sbagliata per lui. Perchè ho fatto una fatica disumana, al pari dei 3 Cristalliani....

Sto notando cmq un grande sbilanciamento lato elementi. Tantissimi nemici sono deboli al fuoco ed io che ho una build senza mi trovo spesso svantaggiato.
Alla Katana sulla mano sinistra le ho dato il gelo, gelo che di fatto non serve a nulla. Quando entra il massimo che succede è che il nemico vengo leggerissimamente rallentato e prende un filino di danno extra. Il fuoco invece fa molto molto di più.

Come avevo già detto lato elementi non hanno fatto un gran lavoro (marcescenza=veleno ad esempio), per lo meno rispetto a quanto ho visto in Nioh, ad esempio

il menne
04-04-2022, 07:58
Allora si vede che avevo la build sbagliata per lui. Perchè ho fatto una fatica disumana, al pari dei 3 Cristalliani....

Che build hai?

Io ho una build con buoni hp e vigore altissimo perchè ho il classico pg in fast roll da molto danno in poco tempo, con appena accennate dex e str ( 20 e 20 ) per usare un vasto range di armi, e ho tirato su intelligenza per fare il caster e fiaccare i nemici forti e i boss prima che arrivino da me, e quando ci arrivano hanno già meno hp. Poi appunto da vicino con pg agilissimo e armi che scalano anche su INT ho una ottima moonveil+9 che fa 560 circa di danno e provoca sanguinamento, e ha un ottimo range, poi ho una serie di armi di riserva per la bisogna tipo la spada di cristallo+9 che va a 520 circa di danno e svariate armi da 400 e passa con fuoco/gelo/veleno/sacro ecc a seconda.

Ah poi ho potenziato il mimic tear al massimo e con determinati accorgimenti diventa, seppur nerfato, anche troppo forte, siccome si muove da tank prima che un boss ti arrivi addosso equippo me stesso co un armatura da tank e poi lo evoco, quindi mi riequippo fast roll, e lui si becca l'aggro per un sacco di tempo... ma così diventa anche troppo facile quindi ultimamente non l'ho usato più... gli ultimi boss li ho tutti fatti comunque massimo in tre tentativi, quindi ...... probabile però nella zona fossi overlivellato....

Ps: tra l'altro non ho mai usato un aiuto di pg reali dai boss ( ma ne ho dato ), sto usando poco le evocazioni npc e praticamente per niente i poteri delle armi ( alcuni sarebbero anche sgravi ma preferisco usare il mana per castare stregonerie ), il caprone lo uso perchè se no spostarsi diventa davvero troppo lungo ma in genere quando arrivo in una zona da esplorare a fondo scendo di groppa dal quadrumane.

Cutter90
04-04-2022, 08:11
Che build hai?

Io ho una build con buoni hp e vigore altissimo perchè ho il classico pg in fast roll da molto danno in poco tempo, con appena accennate dex e str ( 20 e 20 ) per usare un vasto range di armi, e ho tirato su intelligenza per fare il caster e fiaccare i nemici forti e i boss prima che arrivino da me, e quando ci arrivano hanno già meno hp. Poi appunto da vicino con pg agilissimo e armi che scalano anche su INT ho una ottima moonveil+9 che fa 560 circa di danno e provoca sanguinamento, e ha un ottimo range, poi ho una serie di armi di riserva per la bisogna tipo la spada di cristallo+9 che va a 520 circa di danno e svariate armi da 400 e passa con fuoco/gelo/veleno/sacro ecc a seconda.

Ah poi ho potenziato il mimic tear al massimo e con determinati accorgimenti diventa, seppur nerfato, anche troppo forte, siccome si muove da tank prima che un boss ti arrivi addosso equippo me stesso co un armatura da tank e poi lo evoco, quindi mi riequippo fast roll, e lui si becca l'aggro per un sacco di tempo... ma così diventa anche troppo facile quindi ultimamente non l'ho usato più... gli ultimi boss li ho tutti fatti comunque massimo in tre tentativi, quindi ...... probabile però nella zona fossi overlivellato....

Moonveil anche io, solo che a +6 da un po' di tempo perchè non trovo la pietra giusta per farla salire. Ho tutte quelle prima e anche due dopo, ma quella che serve a me no, già da un po' tra l'altro.
Livello 92. Pg con carico medio, molto versatile con scudo della bestia, moonveil, Uchikatana +12 che infligge gelo e qualche magia di supporto. Intelligenza come attributo principale

il menne
04-04-2022, 08:21
Quindi siamo molto simili come build, roll a parte.

Esplora bene che che le pietre avanzate si trovano mi pare tra il lago putrescente e nokstella e oltre forse qualcosa anche a volcano manor

Non credo tu abbia fatto tutte quelle zone perchè se no saresti a 100+ molti boss che trovi lì ti danno 80k rune.... esplora, esplora. :D

La quest di Ranni è da fare quanto prima, ora che hai fatto fuori radhan vai subito a Nokron e poi oltre.... vedrai che bello :D

Vertex
04-04-2022, 08:35
Finita Caleid mi sono deciso ad affrontare iol signore con la R a Castello Mantorosso...... una delusione allucinante. Me ne avevano parlato tutti come un dei boss più difficili del gioco. Battuto su Torrent nemmeno facendo sul serio, ma LOL. Bellissima l'atmosfera del Fight, però, si ehmmm... mi aspettavo qualcosa di un minimo impegnativo. E' perchè sono al 90?

Poi sono andato oltre la spiaggia in una catacomba che definire impestata è poco: quella con i fantasmi dei soldati che si scontrano tra loro con lo Spirito Arboreo come boss.... anche, qui è stata molto, molto ardua con la mia build. Ho tirato giù qualche santino, porca miseria :muro:
L'ho ucciso ma che fatica allucinante.

Radahn diventa difficile se lo scontro va per le lunghe, perché ha alcuni attacchi devastanti che si attivano nella seconda fase e non hai molti ripari in quell'arena. Se invece riesci ad ucciderlo velocemente prima che si scateni allora può risultare quasi facile. Tutto è legato al tuo livello e ai danni che riesci a provocare.

Quella catacomba la ricordo bene. Ha un livello altissimo, sicuramente molto superiore alla zona di Caleid. Il boss poi l'hanno infilato in una camera piccola rispetto alla sua stazza e riesce a colpirti praticamente da qualunque posizione. Le evocazioni poi non durano molto in quella circostanza...

Alekos Panagulis
04-04-2022, 08:35
Ragazzi mi potete spiegare la storia del debuff?

mi sono lasciato abbracciare dalla tizia alla tavola rotonda, e ora? Ho un 5% di vita in meno? Devo sempre usare quell'oggetto che mi ha dato?

Grazie

mattxx88
04-04-2022, 08:39
Ragazzi mi potete spiegare la storia del debuff?

mi sono lasciato abbracciare dalla tizia alla tavola rotonda, e ora? Ho un 5% di vita in meno? Devo sempre usare quell'oggetto che mi ha dato?

Grazie

se lo usi sparisce il debuff, ti fai riabbracciare e torna

Alekos Panagulis
04-04-2022, 08:41
Quindi basta usare l'oggetto una volta e il debuff sparisce per sempre?
Ma poi, cosa sarebbe questo debuff? Un 5% di vita in meno?
Grazie Mat

il menne
04-04-2022, 08:46
Quindi basta usare l'oggetto una volta e il debuff sparisce per sempre?
Ma poi, cosa sarebbe questo debuff? Un 5% di vita in meno?
Grazie Mat

E'un malus agli hp, quanto di preciso non ho visto, ma non molto mi sembra.

Appena usi l'item il debuff se ne va ossia gli hp tornano normali.

Tieni presente che devi farti abbracciare più volte per parlarci con Fia e sbloccare una sua quest

ulukaii
04-04-2022, 08:47
Nope, solo per quella volta. Per farla breve...
ad ogni abbraccio dovrai poi usare la benedizione.
Fa conto che devi lavarti le mani :asd:

[edit]
Già risposto sopra ;)

futu|2e
04-04-2022, 08:48
Finita Caleid mi sono deciso ad affrontare iol signore con la R a Castello Mantorosso...... una delusione allucinante. Me ne avevano parlato tutti come un dei boss più difficili del gioco. Battuto su Torrent nemmeno facendo sul serio, ma LOL. Bellissima l'atmosfera del Fight, però, si ehmmm... mi aspettavo qualcosa di un minimo impegnativo. E' perchè sono al 90?.

CHi ha iniziato al day1 si è trovato li dopo Limgrave o al max dopo
Liurna attorno al lvl 60, pre patch. Ed era un bel problema oltre che uno dei
peggiori come design (2 attacchi oneshot).

il menne
04-04-2022, 08:50
Dici? Ma se io mi son fatto abbracciare ancora e ancora per parlarci, poi ho usato l'ite e non ho nessun debuff.... forse perchè mi era rimasto sempre il primo abbraccio? :confused: Comunque dopo la quest del pugnale e la morte di D Fia mi era sparita dalla tavola rotonda, l'ho ritrovata solo ORA dopo un boss multiplo nella città eterna senza nome e mi dà una scelta.... ancora non so che fare, son giusto lì. :stordita:

Cutter90
04-04-2022, 08:53
Quindi siamo molto simili come build, roll a parte.

Esplora bene che che le pietre avanzate si trovano mi pare tra il lago putrescente e nokstella e oltre forse qualcosa anche a volcano manor

Non credo tu abbia fatto tutte quelle zone perchè se no saresti a 100+ molti boss che trovi lì ti danno 80k rune.... esplora, esplora. :D

La quest di Ranni è da fare quanto prima, ora che hai fatto fuori radhan vai subito a Nokron e poi oltre.... vedrai che bello :D

Infatti avevo iniziato la quest di Ranni e ore la devo proseguire. Diciamo che tutta la parte visibile l'ho fatta, fino al montacarichi.

Alekos Panagulis
04-04-2022, 08:54
Capito, grazie.

Cutter90
04-04-2022, 08:55

Io non ho mai farmato e ci sono arrivato al 90. Facciamo 80 se non avessi fatto la zona sopra prima di Radhan. AL 60 ero all'accademia e nelle zone vicine....

paovett
04-04-2022, 09:13
dopo aver mollato DS3 a Gundyr il Giudice...praticamente all'inizio :fagiano: :muro: :cry: volevo riprovare con Elder Ring ma mi sa mollerò pure questo...

sono un samurai (l'ho scelto sopratutto per uso dell'arco ma ho finito le frecce quasi subito...:rolleyes: :mbe: ), livello 10 ma a parte qualche umanoide e lupo, tutto il resto mi mazzuola in pochi colpi...avrò provato 10 volte a sconfiggere i primi cavalieri a cavallo che si incontrano ma niente...

consigli? mi do un altro tentativo poi finirà anche questo nella lista dei Souls appena iniziati...:(

futu|2e
04-04-2022, 09:17
dopo aver mollato DS3 a Gundyr il Giudice...praticamente all'inizio :fagiano: :muro: :cry: volevo riprovare con Elder Ring ma mi sa mollerò pure questo...

Ok ma se hai mollato li due domande potevi fartele prima di acquistarlo :asd:

futu|2e
04-04-2022, 09:22
sono un samurai (l'ho scelto sopratutto per uso dell'arco ma ho finito le frecce quasi subito...:rolleyes: :mbe: )

L'arco è un "di cui" del Combat system principale, non puoi pensare di
giocare alla prima run tutto di arco specie se sei ancora alle prime armi
con questo genere.

livello 10 ma a parte qualche umanoide e lupo, tutto il resto mi mazzuola in pochi colpi...avrò provato 10 volte a sconfiggere i primi cavalieri a cavallo che si incontrano ma niente...
consigli? mi do un altro tentativo poi finirà anche questo nella lista dei Souls appena iniziati...:(

Eh, è un souls. Devi imparare dai tuoi errori ed agire di conseguenza,
prendere confidenza con il Combat system, renderti conto che anche un
topo ti fa fuori, la guardia deve essere sempre alta. I cavalier, anzi, IL
cavaliere a cavallo all'inizio é li per farti capire un paio di cose:

- il 90% del contenuto del gioco non è obbligatorio
- puoi tornare più tardi quando avrai più esperienza e statistiche

paovett
04-04-2022, 09:22
si vero, ma il genere di gioco mi piace...:sofico: e ogni volta che lo chiudo bestemmiando, poi mi risale la scimmia, riaccendo, riparto, mi mazzuolano, chiudo bestemmiando, e riparte il LOOP...:p :D :O

riviero
04-04-2022, 09:39
e ogni volta che lo chiudo bestemmiando

almeno in quello sei in buona compagnia :asd:
consiglio è livellare abbestia accanendoti sui primi mob poi torni e secchi gli altri con metà dello sforzo precedente e così via.

il menne
04-04-2022, 09:42
E'normale, se non sei avvezzo ai souls, che sia così.

Se non ti è indigesto da proprio mollarlo, non c'è molto da fare se non imparare le meccaniche del gioco e livellare via via sempre più, imparare le meccaniche coi mob più deboli, ovvio che in un souls non si deve menare e via perchè finisci subito la stamina e crepi.... ogni mob anche il più scrauso ha i suoi moveset da imparare.

I primi cavalieri son fatti per essere uccisi anche con la furtività, adesso non so più che sia, trova uno scudo e equippati con quello, lo tieni alto, scudo alto loro colpiscono e tu contrattacchi ( un mob per volta però ) è una della tattiche base base.

Poi verrà il resto, il parry, il contrattacco, il backstab, il rotolare o girare intorno piuttosto che parare.... vedi te se il gameplay ti prende.

Il bello di avere un ow è che puoi sempre tornare più tardi se un nemico o una zona è troppo difficile, giri da altre parti, esplori e ti potenzi un poco....

Slayer86
04-04-2022, 09:47
Ciao a tutti, sto finendo il primo game in questi giorni. Mancano gli ultimi boss poi si va di gran finale. Build destrezza-arcano classica, mi piace un casino perché ha una capacità di shottare i nemici unica XD

Io ci sono arrivato purtroppo post patch e l'ho seccato con l'arco. Mi ero preparato una sessantina di frecce magiche, gli mandavo contro le evocazioni e da lontano gli ho rotto il culo, credo che la tattica potesse funzionare anche prima della patch però ho notato che è stata davvero poco utilizzata/consigliata.

si vero, ma il genere di gioco mi piace...:sofico: e ogni volta che lo chiudo bestemmiando, poi mi risale la scimmia, riaccendo, riparto, mi mazzuolano, chiudo bestemmiando, e riparte il LOOP...:p :D :O

Si ma ci vuole un po' di determinazione nelle cose. Primo Souls della mia vita, son partito con lo sventurato (con il samurai è 1000 volte più facile la partenza) giri un po' livelli e torni dove al giro prima le hai prese. Non credo che nei videogiochi perdere la calma possa aiutare in nessun caso. Alla lunga queste meccaniche restano presenti, anzi si inaspriscono. L'esperienza generale è però così appagante che è un peccato rinunciarvi in questo modo!

il menne
04-04-2022, 10:06
Il bello è che a parte casi isolati dove magari vai dove non devi a livello infimo e trovi un boss quasi impossibile, quando trovi anche un boss molto impegnativo poi se te lo studi bene ( morendo un poco di volte ) quasi sempre si trova la tattica giusta, chiaro all'inizio che hai poche armi è più dura, specie se parti come me con il disgraziato ma vuoi mettere il divertimento.

Per ora i boss che mi hanno fatto più penare sono stati alcuni opzionali tipo il primo cavaliere del crogiolo che trovi nella galera eterna, che ti fa da scuola per tutti i successivi, potevo tornarci ora e farlo fuori in pochi colpi con un arma da 560 di danno, ma l'ho fatto con arma da poco più di 100 che gli toglieva meno, molto meno, imparando i pattern a memoria, quando colpire e quando no, davvero soddisfacente, e la belva meteoritica adulta sul gelmir, stesso discorso ma sul mulo, tutti gli altri son stati MOLTO meno duri

Va anche detto che forse ormai son overlivellato per le zone fatte, voglio vedere che succede nella capitale ( dove arriverò a livello 120 o giù di li mi sa )

bagnino89
04-04-2022, 10:17
Io onestamente devo capire se è più tosta la capitale o Caelid.

Perché ho il sospetto che le zone siano ordinate in base alla loro difficoltà così come raggruppate nella mappa: più si scorre a destra, più sono toste. Quindi forse Caelid è più tosta della capitale.

Pensavo che il Gelmir fosse tosto, ma l'ho trovato una passeggiata... Livello 120+, astrologo.

riviero
04-04-2022, 10:25

Perché ho il sospetto che le zone siano ordinate in base alla loro difficoltà così come raggruppate nella mappa: più si scorre a destra, più sono toste. Quindi forse Caelid è più tosta della capitale.

Caelid è un pò l'area jolly. Più difficile delle altre prime che si esplorano mano a mano, ha in realtà porzioni molto più approcciabili (la città della magia non è niente di che) ed altre da cui è bene stare alla larga all'inizio.
Lo stesso boss Commander con i guardiani al di fuori dell'arena dura pochino..
La capitale è invece regolare un pò ovunque, eccetto per i mob sull'albero e quelli pacioccosi ottimi per farming

Slayer86
04-04-2022, 10:26

Pensavo che il Gelmir fosse tosto, ma l'ho trovato una passeggiata... Livello 120+, astrologo.

Capitale molto più tosta di Caelid! È infatti da fare dopo. Io l'ho fatta a livello 90 ma è stata durissima... 120 è un livello molto più consono per quell'area.

bagnino89
04-04-2022, 10:28
Capitale molto più tosta di Caelid! È infatti da fare dopo. Io l'ho fatta a livello 90 ma è stata durissima... 120 è un livello molto più consono per quell'area.

Meglio così, perché altrimenti ormai con le comete e la luna velata faccio a pezzi un po' tutti :asd:

Cutter90
04-04-2022, 10:56
https://i.imgur.com/rMvUxdWh.jpg

Vertex
04-04-2022, 11:04
Un buon indicatore sul livello di difficoltà di una certa zona è dato dal livello delle pietre per forgiare che si trovano in giro. Nella capitale sono a livello leggermente superiore rispetto a Caelid, mentre i Dracotumuli (est di Caleid) stanno sopra rispetto alla capitale. Il monte Gelmir è praticamente dello stesso livello della capitale.

kaos.
04-04-2022, 11:46
Elden Ring finito senza tirare un singolo fendente (pacifist run):

https://www.youtube.com/watch?v=yKoJQhB1JAk

futu|2e
04-04-2022, 11:55

Ho inziato l'esperienza souls allo stesso modo con DS3. Amore e odio, poi
dopo un sacco di tempo ho smesso di incazzarmi e mandare a quel paese
il gioco, cercando di capire cosa sbagliavo senza incaponirmi.

fraussantin
04-04-2022, 11:59
Update , hanno ripotenziato radanh. Secondo loro è stato un errore :asd

il menne
04-04-2022, 12:04
:D

Mah... evidentemente si sono accorti che lo avevano nerfato troppo.... io purtroppo me lo son trovato nella versione ombra di se stesso, e mi dispiace perchè così non c'è stato divertimento.

Non è che ricomincio il gioco per questo, me lo beccherò a ng+ bello tosto. :D

Slayer86
04-04-2022, 12:06
Elden Ring finito senza tirare un singolo fendente (pacifist run):

https://www.youtube.com/watch?v=yKoJQhB1JAk

La run più emozionante che abbia mai visto :sofico:

ulukaii
04-04-2022, 12:26
Cioè han cacciato apposta un fix solo per il panzone a cavallo? Già che c'erano potevano almeno fixare radagonzolo che se ne sta fermo come un palo a prenderle :asd:

Sempre che non sia voluto...

kaos.
04-04-2022, 12:26
La run più emozionante che abbia mai visto :sofico:

:asd: :asd: :asd:

Però dev'essere stata molto diverte da pianificare, secondo me. :)

fraussantin
04-04-2022, 12:31
Cioè han cacciato apposta un fix solo per il panzone a cavallo? Già che c'erano potevano almeno fixare radagonzolo che se ne sta fermo come un palo a prenderle :asd:

Sempre che non sia voluto...Non capiremo mai il sottile limite che passa tra il voluto e il bug :asd:

Cmq moltissimi boss e invasori sono rotti se fai certe cose.

cronos1990
04-04-2022, 12:32
Cioè han cacciato apposta un fix solo per il panzone a cavallo a dondolo?Fixed :asd:

ulukaii
04-04-2022, 12:37
Che tristezza che mi fa quel ronzino...

Non capiremo mai il sottile limite che passa tra il voluto e il bug :asd:

Sì, ma non ho capito perché un hot-fix per un boss che alla fine funzionava, anche se nerfato. Fai che buttarlo nel mucchio dei fix per la prossima patch e lo fai uscire insieme.

Se invece mi metti un hot-fix apposta per il coso descritto sopra o che evita in blocco il bypass delle nebbie dorate (che alla fine basta una check che attivi le routine in prossimità del PG anche se non passa dalla via prevista) e allora posso anche capire la release di un hot-fix a se stante, specie se i tempi per la prossima patch sono ancora lunghi.

cronos1990
04-04-2022, 12:44
Sì, ma non ho capito perché un hot-fix per un boss che alla fine funzionava, anche se nerfato. Fai che buttarlo nel mucchio dei fix per la prossima patch e lo fai uscire insieme.

Se invece mi metti un hot-fix apposta per il coso descritto sopra o che evita in blocco il bypass delle nebbie dorate (che alla fine basta una check che attivi le routine in prossimità del PG anche se non passa dalla via prevista) e allora posso anche capire la release di un hot-fix a se stante, specie se i tempi per la prossima patch sono ancora lunghi.Mia opinione?

Tradizionalmente From Software dedica pochissima attenzione ai suoi titoli post-release. Qualche bug-fix minore, qualche piccola modifica mirata se vedono qualcosa che non funziona esattamente come dicono loro e fine. Per cui inutile stare ad aspettare chissà quali patch, il gioco non cambierà per nulla o quasi.

In questo specifico caso potrebbe essere stato decisiva la "leva" di chi si è lamentato per il funzionamento di Radahn e per il suo successivo nerf. Con questo gioco hanno allargato notevolmente l'utenza (e sicuramente il Publisher li pressa più del solito), e percependo le difficoltà/problematiche emerse su un boss che di fatto è un nodo centrale per andare avanti nella quest più corposa e importante del gioco, che tra l'altro ne influenza altre, hanno deciso di venire incontro ai giocatori facilitandolo.
Il problema è che l'hanno facilitato troppo, e siccome alla FS guardano più a queste cose che non ad altre (tipo il pessimo bilanciamento generale del gioco, le compenetrazioni e altre cose che ora non mi sovvengono) "giustamente" per loro era prioritario risolvere questo errore.

My 2 cents :fagiano:

Argenti|
04-04-2022, 12:45
Non capiremo mai il sottile limite che passa tra il voluto e il bug :asd:

È la "magia" di From ma pure di Miyazaki, e ci metto pure Kojima.
Diciamo che i giappi sono molto più paraculi di quello che si pensa.
Dissimulano bene.

fraussantin
04-04-2022, 12:46
Che tristezza che mi fa quel ronzino...

Se invece mi metti un hot-fix apposta per il coso descritto sopra o che evita in blocco il bypass delle nebbie dorate (che alla fine basta una check che attivi le routine in prossimità del PG anche se non passa dalla via prevista) e allora posso anche capire la release di un hot-fix a se stante, specie se i tempi per la prossima patch sono ancora lunghi.Secondo me è stato depotenziato perché fa da blocco ad una grossa area sotterranea , e prob qualcuno ha deciso che andava reso più facile per non perdere futuri clienti . ( DLC e altri giochi )

Poi dopo il nerft le community di fan si sono messe a piangere allo scempio ...

Boh per come la vedo io era meglio pensarci prima di farlo uscire.

Qualche piccola correzione , e soluzione a bug si , ma sti sbilanciamenti all'ultimo fanno più danni che altro.

il menne
04-04-2022, 13:00
Le zone dove puoi andare dopo radhan in teoria sono più facili salvo alcune finali, di Caelid basti pensare a Nokron e Nokstella ma in parte anche la città senza nome, zone dove fai subquest importanti e ci sono ottime zone per il farming il tutto bloccato da un boss troppo difficile ha poco senso anche perché se quelle zone le fai a livello troppo alto sei overlevelled…. Già io a livello 100 mi pareva così, perché prima ho fatto Gelmir e Altus e volcano manor e Caelid….per me nokron e Nokstella andavano fatte prima del Gelmir e di Altus e Caelid ma se non si fa radhan non si apre la via per nokron e via via le altre zone collegate

bagnino89
04-04-2022, 13:13

Già sconfitto, peccato :asd:

Slayer86
04-04-2022, 13:35
:asd: :asd: :asd:

Però dev'essere stata molto diverte da pianificare, secondo me. :)

Sicuramente si! Anzi ci vuole una conoscenza del gioco ed inventiva! Mi chiedo come ti possa venire in mente anche solo tentare :D
Resta il fatto che non ci proverei mai :sofico:

riviero
04-04-2022, 13:44
più che Radahn in sè avrei fixato il fatto che se si accetta la sfida si manda in vacca in blocco le quest degli npc..irrimediabilmente.. così come alla villa a nord.
Va bene i colpi bassi alla ''souls'' ma così si viene davvero spiazzati, si preclude parte dell'esperienza e del potenziale open

unkle
04-04-2022, 13:45
Già sconfitto, peccato :asd:

Poi tutta 'sta difficoltà, boh, io ci sono morto una decina di volte, anche con Margit sono morto parecchie volte, stessa cosa con Godfrey, 2 sole volte con Rennala.
Poi come sempre dipende come lo affronti un boss, con quali strategie, Radahn per esempio io alla fine l'ho sconfitto con il veleno e con la marcescenza scarlatta, mentre evocavo di continuo i vari campioni sparsi per l'arena, prima ero una build forza pura, ma i danni non erano sufficienti e morivo sempre perchè gli stavo troppo vicino, poi ho respeccato una build forza/fede, ed è andato giù al primo try, stando quasi sempre a cavallo, ed a terra solo per avvelenarlo e dare qualche colpo in sicurezza.
Se devo dire la verità, se avevo questa build forse l'avrei steso al primo tentativo già all'inizio.

riviero
04-04-2022, 13:49
Poi tutta 'sta difficoltà, boh, io ci sono morto una decina di volte, anche con Margit sono morto parecchie volte, stessa cosa con Godfrey, 2 sole volte con Rennala.

nella mia top 2 dei difficili e ripetuti rientrano il gigante e il Godskin duo, il più tignoso rimane l'elden beast con tutte quelle inseguite allucinanti.

ulukaii
04-04-2022, 13:59
Mia opinione?

Tradizionalmente From Software dedica pochissima attenzione ai suoi titoli post-release. Qualche bug-fix minore, qualche piccola modifica mirata se vedono qualcosa che non funziona esattamente come dicono loro e fine. Per cui inutile stare ad aspettare chissà quali patch, il gioco non cambierà per nulla o quasi.

In questo specifico caso potrebbe essere stato decisiva la "leva" di chi si è lamentato per il funzionamento di Radahn e per il suo successivo nerf. Con questo gioco hanno allargato notevolmente l'utenza (e sicuramente il Publisher li pressa più del solito), e percependo le difficoltà/problematiche emerse su un boss che di fatto è un nodo centrale per andare avanti nella quest più corposa e importante del gioco, che tra l'altro ne influenza altre, hanno deciso di venire incontro ai giocatori facilitandolo.
Il problema è che l'hanno facilitato troppo, e siccome alla FS guardano più a queste cose che non ad altre (tipo il pessimo bilanciamento generale del gioco, le compenetrazioni e altre cose che ora non mi sovvengono) "giustamente" per loro era prioritario risolvere questo errore.

My 2 cents :fagiano:
Quindi vuoi dirmi che non vedrò mai un update in cui, post-credits, possa...
vedermi la bombata con Ranni?

futu|2e
04-04-2022, 14:43

Non è un problema, si fa a lvl 110 tanto non è obbligatorio.

fraussantin
04-04-2022, 15:42
Non è un problema, si fa a lvl 110 tanto non è obbligatorio.Non è facile come boss , ma in teoria basta andare a zonzo avanti e indietro col cavallo a speccare NPC a caso e ogni tanto gli tiri roba addosso.

Piu ché altro è proprio brutto come è stato concepito

DJurassic
04-04-2022, 15:49
La differenza di illuminazione e dettaglio che c'è tra Editor e Gioco è imbarazzante. :rolleyes: :muro:

https://i.ibb.co/3z1t95N/ELDEN-RING-04-04-2022-16-36-57-1.png

Stavo cercando di tirar fuori un vecchiaccio ma non è mai matusa quanto vorrei che fosse nel gioco.

Cutter90
04-04-2022, 15:49
Non è un problema, si fa a lvl 110 tanto non è obbligatorio.

Io addirittura l'ho battuto a cavallo su Torrent. Roba da matti

unkle
04-04-2022, 15:50
Non è facile come boss , ma in teoria basta andare a zonzo avanti e indietro col cavallo a speccare NPC a caso e ogni tanto gli tiri roba addosso.

Poiché altro è proprio brutto come è stato concepito

Oltre che brutto come come concepito, anche ridicolo su quel cavallo a dondolo :D

kaos.
04-04-2022, 22:11
La differenza di illuminazione e dettaglio che c'è tra Editor e Gioco è imbarazzante. :rolleyes: :muro:

https://i.ibb.co/3z1t95N/ELDEN-RING-04-04-2022-16-36-57-1.png

Stavo cercando di tirar fuori un vecchiaccio ma non è mai matusa quanto vorrei che fosse nel gioco.

Da questo punto di vista ds3 era molto peggio. Qua almeno il PG dell'editor e quello in game sono molto simili.
In ds3 pg decenti/carini nell'editor si rivelavano dei veri e propri mostri in game. :doh:

il menne
05-04-2022, 07:08
Solo ieri mi sono accorto che l'item che mi ha dato Varrè molto tempo prima è utilizzabile...e ti porta in una nuova area, abbastanza piccola purtroppo, ma molto bella, alla fine invadi e polverizzi proprio il povero Varrè, [e poi ti trovi un boss davvero brigoso, anche al mio livello, tale mohg, che ricorda assai margit, la prima fase del fight sembra banale, poi nella seconda iniziano i guai, dopo alcune prove ho usato la classica tattica dei 4 re botte da orbi con la moonveil+10 per farlo fuori prima che recuperasse e arrivasse alla seconda fase che è tosta, dopo alcuni tentativi ce l'ho fatta... evidentemente era MOLTO tosto, perchè mi ha droppato tipo 800.000 rune :eek: ho fatto tipo 6/7 livelli :D :cool:

Se vogliamo ci ho messo anche relativamente poco... :D

Ora lui a inizi fight cita Malenia e in fondo all'arena c'è uno strano uovo.... hhhhhhm..... devo capire...

cronos1990
05-04-2022, 07:39
Quindi vuoi dirmi che non vedrò mai un update in cui, post-credits, possa...
vedermi la bombata con Ranni?Dubito fortemente.

Ma probabilmente se chiedi a Therinai hai buone probabilità di essere accontentato per queste cose :asd:
Io addirittura l'ho battuto a cavallo su Torrent. Roba da mattiIo invece su Emule.

futu|2e
05-04-2022, 08:19
Piu ché altro è proprio brutto come è stato concepito

Infatti lo è, si perde il conto di quanti l'hanno fatto fare agli npc evocati
o con arco e frecce stando a cavallo, oppure tentando la via del doppio
rotten breath e scappare lontanissimi. Se non è pessimo design questo
non so cosa lo sia.

Cutter90
05-04-2022, 08:48
Dubito fortemente.

Ma probabilmente se chiedi a Therinai hai buone probabilità di essere accontentato per queste cose :asd:
Io invece su Emule.

:doh:

kaos.
05-04-2022, 08:48
Infatti lo è, si perde il conto di quanti l'hanno fatto fare agli npc evocati
o con arco e frecce stando a cavallo, oppure tentando la via del doppio
rotten breath e scappare lontanissimi. Se non è pessimo design questo
non so cosa lo sia.

ER è la fiera del pessimo design.
Tutto il debito tecnico (inteso anche come metodologia di lavoro) che FromSoft si portava dietro da anni gli è praticamente esploso in faccia adesso che sono passati a fare OW.

Cutter90
05-04-2022, 08:58
ER è la fiera del pessimo design.
Tutto il debito tecnico (inteso anche come metodologia di lavoro) che FromSoft si portava dietro da anni gli è praticamente esploso in faccia adesso che sono passati a fare OW.

Beh adesso, non esageriamo. Ci sono cose studiate molto bene, altre un po' meno. Dal tuo commento sembra un gioco poco curato e non lo è assolutamente

riviero
05-04-2022, 09:01
io me lo sono goduto alla grandissima nonostante le imprecazioni per le fasi finali.

poi vabbè state parlando da due pagine dello stesso boss ce ne sono almeno altri 30..

poi dal momento che sto ancora in fase acuta di dipendenza post ending se mi consigliate qualcosa sullo stesso genere ma che sia "la fiera del ottimo design" vi pago un pranzo stellato

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

riviero
05-04-2022, 09:07
Beh adesso, non esageriamo. Ci sono cose studiate molto bene, altre un po' meno. Dal tuo commento sembra un gioco poco curato e non lo è assolutamente

basta farsi una passeggiata a Leyndell..

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

il menne
05-04-2022, 10:40
Il bello di questo gioco è che tu magari pensi ormai di essere over the top dopo che in alcune zone devasti quasi tutto, poi arrivi da un altra parte e ti one o bishottano anche i mob :asd:

Io ho girato e rigirato troppo nelle zone iniziali, quindi poi in alcune ero overlevelled mi sa, e devastavo anche i boss, ieri per caso sono arrivato da Mohg e nella seconda parte della bossfight ho capito che era tosta, poi forse con la fortuna, forse con l'esperienza, ho usato molto presto la tattica giusta per buttarlo giù, stile i 4re di ds: botte da orbi per farlo fuori prima che recuperi ed entri nella seconda fase che mi sembrava MOLTO dura

Oddio, meglio così eh, se davvero ero già troppo forte come pg per il gioco non era il massimo. Così me la godo di più :D

In ogni modo CREDO a parte qualche ripassata indietro che ormai debba per forza andare alla capitale, ho ormai spolverato sepolcride più volte, anche nelle zone all'inizio inaccesibili, liurnia, gelmir, villa vulcano, tutti i sotterranei visti finora compreso nokron, nokstella, la città senza nome il lago putrescente, l'acquedotto e anche caelid e altus.... sono a 120 ore ormai e a livello 120 o poco più...

Slayer86
05-04-2022, 10:45
Il bello di questo gioco è che tu magari pensi ormai di essere over the top dopo che in alcune zone devasti quasi tutto, poi arrivi da un altra parte e ti one o bishottano anche i mob :asd:

Io ho girato e rigirato troppo nelle zone iniziali, quindi poi in alcune ero overlevelled mi sa, e devastavo anche i boss, ieri per caso sono arrivato da Mohg e nella seconda parte della bossfight ho capito che era tosta, poi forse con la fortuna, forse con l'esperienza, ho usato molto presto la tattica giusta per buttarlo giù, stile i 4re di ds: botte da orbi per farlo fuori prima che recuperi ed entri nella seconda fase che mi sembrava MOLTO dura

In realtà la tattica giusta è usare il balsamo che ti pigli chiudendo la questline di Yura. In questo modo la bossfight diventa semplicissima, il resto dell'area invece rimane davvero proibitiva

il menne
05-04-2022, 11:26
:eek:

Ma chi, quella specie di ronin che trovi a inizio gioco e aiuti con vari npc che invadono? CREDO la sua quest di averla fatta, e mi sa che l'ingrediente per il balasmo lo ho tra i vari in inventario ma mica ci ho pensato che potesse servire lì.... :doh:

Slayer86
05-04-2022, 11:46
:eek:

Ma chi, quella specie di ronin che trovi a inizio gioco e aiuti con vari npc che invadono? CREDO la sua quest di averla fatta, e mi sa che l'ingrediente per il balasmo lo ho tra i vari in inventario ma mica ci ho pensato che potesse servire lì.... :doh:

Se sei arrivato fino alla seconda chiesa di marika ed hai battuto l'invasore che ti droppa la lama gemella rossa, hai ricevuto anche un balsamo che serve proprio per contrastare la "maledizione del signore del sangue". Pensa che io l'ho capito per puro caso
, non avevo mai usato i balsami XD

Slayer86
05-04-2022, 11:48
Cmq raga ho trovato le armi definitive per il PVE... non le ho provate in PVP ma non hanno abbastanza range per quello secondo me.
Build dex/arc... due lame gemelle e praticamente in 2 colpi causi sanguinamento anche ai sassi! :D :D :D

Il prossimo boss è Malena... ho guardato un paio di video di Rocco per capire come sconfiggerla :sofico: :sofico: :sofico:

Scusate la battuttaccia XD

il menne
05-04-2022, 12:03
Se sei arrivato fino alla seconda chiesa di marika ed hai battuto l'invasore che ti droppa la lama gemella rossa, hai ricevuto anche un balsamo che serve proprio per contrastare la "maledizione del signore del sangue". Pensa che io l'ho capito per puro caso
, non avevo mai usato i balsami XD

Argh.... ce lo ho! Mica ci ho pensato che potesse servire lì.... :asd:

Certo che usarlo se annulla la sua magia di recupero, lo scontro diventa una mezza barzelletta.... amo i souls per queste cose, però.... mi resta la soddisfazione di averlo battuto senza usarla....

Slayer86
05-04-2022, 12:18

Argh.... ce lo ho! Mica ci ho pensato che potesse servire lì.... :asd:

Certo che usarlo se annulla la sua magia di recupero, lo scontro diventa una mezza barzelletta.... amo i souls per queste cose, però.... mi resta la soddisfazione di averlo battuto senza usarla....

Si esatto diventa una barzelletta... è più difficile arrivarci al boss. Comunque:

annulla il 90% dei danni che ti farebbe, lui recuperò ugualmente i PV però non devi preoccuparti di curarti dopo ogni colpo e soprattutto non rischi di arrivare corto di fiaschette...

ulukaii
05-04-2022, 12:50
Contro di lui volendo c'è anche un oggetto utilizzabile...
che lo blocca temporaneamente a terra.

fraussantin
05-04-2022, 12:59
Cmq raga ho trovato le armi definitive per il PVE... non le ho provate in PVP ma non hanno abbastanza range per quello secondo me.

Build dex/arc... due lame gemelle e praticamente in 2 colpi causi sanguinamento anche ai sassi! :D :D :D

Il prossimo boss è Malena... ho guardato un paio di video di Rocco per capire come sconfiggerla :sofico: :sofico: :sofico:

Scusate la battuttaccia XDÈ amica di Selen che ha cambiato nome in sellen , assieme fanno "magie"
( seriamente sulla Wikia fino a poco fa riportava Selen adesso hanno corretto)

il menne
05-04-2022, 13:11
Contro di lui volendo c'è anche un oggetto utilizzabile...
che lo blocca temporaneamente a terra.

Come quello per Margit cui assomiglia pure? Mica sarà sempre lo stesso oggetto? Spero di no. Comunque come per quello di Margit lo troverò molto dopo mi sa, ma tanto ormai il boss è andato….

ulukaii
05-04-2022, 13:22
Come quello per Margit cui assomiglia pure? Mica sarà sempre lo stesso oggetto? Spero di no. Comunque come per quello di Margit lo troverò molto dopo mi sa, ma tanto ormai il boss è andato….
Sì, come il suo, gli somiglia anche, ma non è lo stesso oggetto ;)

PS: ora che mi viene in mente ce n'è anche uno che si può usare contro...
Maliketh. Anzi, più che contro di lui, contro specifici attacchi della sua spada che normalmente non potrebbero essere parati.

futu|2e
05-04-2022, 13:39

Scusate la battuttaccia XD

E' la build più usata in assoluto, è la scoperta dell'acqua calda :D

Cutter90
05-04-2022, 14:04
Ok. Io invece ieri ho capito che non avevo capito nulla su come funzionano le rune maggiori e le saette runiche. Di fatto non l'ho mai usate ancora

Slayer86
05-04-2022, 14:22
E' la build più usata in assoluto, è la scoperta dell'acqua calda :D
e io l'ho scoperta ieri... che ci posso fare? :sofico:

Slayer86
05-04-2022, 14:24
È amica di Selen che ha cambiato nome in sellen , assieme fanno "magie"
( seriamente sulla Wikia fino a poco fa riportava Selen adesso hanno corretto)

ahahaha spettacolo! Ora sappiamo da dove hanno preso i nomi! :D

Slayer86
05-04-2022, 14:25
Ok. Io invece ieri ho capito che non avevo capito nulla su come funzionano le rune maggiori e le saette runiche. Di fatto non l'ho mai usate ancora

I veri giocatori hardcore non credo le utilizzino :P Io le ho provate un paio di vole ma il grosso dei boss li ho affrontati senza... alla fine da più gusto! :D

floyd2
05-04-2022, 14:33
I veri giocatori hardcore non credo le utilizzino :P Io le ho provate un paio di vole ma il grosso dei boss li ho affrontati senza... alla fine da più gusto! :DSenza rune maggiori e conseguenti saette runiche? Quindi giochi anche senza talismani?

Slayer86
05-04-2022, 14:53
Senza rune maggiori e conseguenti saette runiche? Quindi giochi anche senza talismani?

Perché senza talismani? Come sono correlati a saette runiche e rune maggiori?
Per il resto si, gioco senza attivare le rune maggiori nella stragrande maggior parte dei casi. Ho usato quella di Godrick un paio di volte ma senza concludere nulla :D

Cutter90
05-04-2022, 14:58
I veri giocatori hardcore non credo le utilizzino :P Io le ho provate un paio di vole ma il grosso dei boss li ho affrontati senza... alla fine da più gusto! :D

Ahahaha mi sono reso il gioco più difficile senza saperlo

il menne
05-04-2022, 15:26
Ehm…. Io pure non le uso. Ne ho 99 ( ho aiutato molto ) e forse altrettante nel baule ma fino a qui quasi mai usate. :asd:

Anzi mai. Ho usato la prima per vedere come funzionava ma poi ho lasciato tutto da una parte.

Sostanzialmente sono un buff. Si può fare anche senza. :)

floyd2
05-04-2022, 16:57
Perché senza talismani? Come sono correlati a saette runiche e rune maggiori?

Per il resto si, gioco senza attivare le rune maggiori nella stragrande maggior parte dei casi. Ho usato quella di Godrick un paio di volte ma senza concludere nulla :DLa runa maggiore di Godrick per esempio è un buff delle statistiche. Da qui la mia iperbole con l'uso dei talismani. Esempio: c'è il talismano che ti aumenta la stamina. Che fai non lo usi perché "i giocatori hardcore non lo usano"?. O quello che aumenta i PV, o l'int o il carico massimo ecc ecc. Anche quelli sono dei buff. I "giocatori hardcore" non li usano?

Con lo stesso ragionamento, non ha senso neanche livellare, perché i giocatori di cui sopra finiscono il gioco a sl1.

È una meccanica del gioco che non capisco perché non debba essere usata. È molto simile alla brace di DS3 (che i giocatori hardcore usavano perché altrimenti non giocavano online, se ben ricordo) o all'umanità di DS1 o demon's souls.

È il concetto di "giocatore hardcore" che non usa la runa (o il buff) che non capisco, tutto qua.
Posso ancora capire se mi dici che non usi le evocazioni spiritiche perché, "da giocatore hardcore di tutti i souls" vuoi la sfida con il boss 1vs1, e con le evocazioni diventa troppo facile. Ok, lo posso capire. Ma la roba che le rune non vengono usate perché i giocatori hardcore non le usano, onestamente mi pare una boiata.

Poi, per carità, ognuno lo gioca come vuole, ci mancherebbe. Mi sembrava solo strano il concetto di fondo.

Therinai
05-04-2022, 18:31
Dubito fortemente.
Beh sul web ci sono già dei riscontri in questo senso, ma vi ricordo che si tratta di un manichino :asd:

Io invece su Emule.
:D

Idem, l'ho scoperto da poco, arrivato a Nial, ma anche dopo aver capito come funziona l'ho battuto senza usarla perché con i consumabili ho sempre il solito problema: non mi ricordo neanche che esistono.
Ce ne sono troppi e istintivamente tendo a metterli da parte, quindi anche quando potrebbero tornarmi utili (tipo boss fightr impegnativa) mi dimentico di usarli.
Per me sta storia dei consumabili è andata fuori contorllo, erano già troppi in DS3, mo sono in una quantità ridicola.

Slayer86
05-04-2022, 19:55
La runa maggiore di Godrick per esempio è un buff delle statistiche. Da qui la mia iperbole con l'uso dei talismani. Esempio: c'è il talismano che ti aumenta la stamina. Che fai non lo usi perché "i giocatori hardcore non lo usano"?. O quello che aumenta i PV, o l'int o il carico massimo ecc ecc. Anche quelli sono dei buff. I "giocatori hardcore" non li usano?

Con lo stesso ragionamento, non ha senso neanche livellare, perché i giocatori di cui sopra finiscono il gioco a sl1.

È una meccanica del gioco che non capisco perché non debba essere usata. È molto simile alla brace di DS3 (che i giocatori hardcore usavano perché altrimenti non giocavano online, se ben ricordo) o all'umanità di DS1 o demon's souls.

È il concetto di "giocatore hardcore" che non usa la runa (o il buff) che non capisco, tutto qua.
Posso ancora capire se mi dici che non usi le evocazioni spiritiche perché, "da giocatore hardcore di tutti i souls" vuoi la sfida con il boss 1vs1, e con le evocazioni diventa troppo facile. Ok, lo posso capire. Ma la roba che le rune non vengono usate perché i giocatori hardcore non le usano, onestamente mi pare una boiata.

Poi, per carità, ognuno lo gioca come vuole, ci mancherebbe. Mi sembrava solo strano il concetto di fondo.
Il concetto di fondo era una battuta... anche perché è il mio primo Souls ed il primo videogioco che approccio da almeno 15 anni XD Detto questo i talismani una colta che te lo sei guadagnato è tuo il fatto che la runa maggiore vada attivata con un oggetto consumabile non mi gasa troppo e personalmente non la considero mai come uno strumento per poter accedere parti altrimenti inaccessibili (anche perché aree del genere non esistono)

floyd2
05-04-2022, 20:26
Il concetto di fondo era una battuta... anche perché è il mio primo Souls ed il primo videogioco che approccio da almeno 15 anni XD Detto questo i talismani una colta che te lo sei guadagnato è tuo il fatto che la runa maggiore vada attivata con un oggetto consumabile non mi gasa troppo e personalmente non la considero mai come uno strumento per poter accedere parti altrimenti inaccessibili (anche perché aree del genere non esistono)

La runa te la sei guadagnata eccome (hai dovuto battere Godrick per ottenerla). I talismani li trovi (solitamente) come oggetti per terra, tanto quanto le saette runiche che tra l'altro puoi ottenere anche aiutando in coop gli altri giocatori, quindi in un certo senso ti sei guadagnato pure quelle.

Il fatto che sia un consumabile è un non problema. Ne trovi letteralmente a decine in giro e se metti il segno dorato fuori dai boss e aiuti gli altri giocatori a fare coop ne fai a valanga.

Forse è una meccanica ancora non chiara (un paio di amici non hanno neanche idea di come si attivi), ma non ci vedo nulla di male ad usarla.

Therinai
05-04-2022, 21:49
La runa te la sei guadagnata eccome (hai dovuto battere Godrick per ottenerla). I talismani li trovi (solitamente) come oggetti per terra, tanto quanto le saette runiche che tra l'altro puoi ottenere anche aiutando in coop gli altri giocatori, quindi in un certo senso ti sei guadagnato pure quelle.

Il fatto che sia un consumabile è un non problema. Ne trovi letteralmente a decine in giro e se metti il segno dorato fuori dai boss e aiuti gli altri giocatori a fare coop ne fai a valanga.

Forse è una meccanica ancora non chiara (un paio di amici non hanno neanche idea di come si attivi), ma non ci vedo nulla di male ad usarla.

Io lo uso spessissimo il segno per aiutare in coop ai boss, ma vinciamo uno scontro ogni dieci a occhio e croce... cioé lo faccio per divertimento sostanzialmente, perché materialmente non ci guadagno nulla con questo ratio.
Forse dovrei provare ocn boss di livello un po' più basso rispettoa quello a cui mi trovo, per poter dare un aiuto molto più energico, ma il problema grosos rimangono i giocatori che attraversano la nebbia e crepano in 5 secondi :D

il menne
06-04-2022, 08:47
Io lo uso spessissimo il segno per aiutare in coop ai boss, ma vinciamo uno scontro ogni dieci a occhio e croce... cioé lo faccio per divertimento sostanzialmente, perché materialmente non ci guadagno nulla con questo ratio.
Forse dovrei provare ocn boss di livello un po' più basso rispettoa quello a cui mi trovo, per poter dare un aiuto molto più energico, ma il problema grosos rimangono i giocatori che attraversano la nebbia e crepano in 5 secondi :D

Ma non vieni automaticamente portato al livello di chi aiuti o giù di lì? Oppure c'è un matchmaking per aiutare chi è di livello simile al tuo CREDO.

Poi dipende chi trovi, anche a me è successo spesso che chi mi chiama magari vede il boss per la prima volta (mi son dovuto sorbile le cutscene di Rennala decine di volte :asd: ala fine ho smesso di aiutare lì proprio per questo ) e crepa prima di subito, hai perso tempo, non hai preso la saetta runica, e manco le rune del boss....

Tra l'altro io ne ho 99 in inventario e tipo 200 nel baule mi pare, quindi ho aitato parecchio, perchè nel gioco più di tante mica ne droppa.

Non le uso quasi mai proprio perchè essendo un consumabile spesso come altri li lascio lì, ho centinaia di ingredienti per creazione ma anche quella la uso pochissimo, così come le varie gelatine che buffano, l'unica cosa che ogni tanto uso è il balsamo con determinate miscele perchè ti resta tipo fiaschette estus.

In effetti hanno esagerato con gli item di creazione, tanti ma per me quasi tutti inutili visto che non li uso.

I talismani è diverso, li indossi e via.

Comunque ho capito che sto giocando parecchio alla vecchia maniera, non sfruttando appieno le potenzialità ( e facilitazioni ) del gioco.

Non uso le saette runiche , non uso i consumabili, non uso i poteri delle armi, uso pochissimo le ceneri di infusione, uso pochissimo le ceneri di evocazione, mai chiesto aiuto a pg reale, uso per comodità un poco di più il somaro cornuto... però mi sto divertendo molto lo stesso. :D

Ieri ho scoperto un punto ottimo per il farming, se si vuole fare, ma anche quello ne ho fatto poco, in genere lo faccio solo se ho parecchie rune e sono vicino al passaggio di livello, per evitare di perderle andando da un boss o in una zona sconosciuta, comunque c'è un punto di grazia abbastanza nascosto se vai verso la foresta e il lago di sangue nel livello di mohg dove oi subito dopo ci sono svariati albinauri fermi, a parte due o tre da eliminare subito, ogni giro ti dà 45k rune p giù di lì, e se crepassi le recuperi col faò vicinissimo

Ho trovato pure un miniboss che avevo missato a caelid sul confine con sepolcride.

Ah ho usato UNA saetta runica giusto ieri per rendere più agevole lo scontro con i tre npc della giara gigante a nord di caelid dove un poco di tempo fa ne avevo buscate sonoramente, ma ero a livello 80 ora sono a 120 e mi sono accorto che potevo farne probabilmente a meno, perchè li ho buttati giù tutti e tre al primo tentativo, e ora la runa maggiore mi è rimasta attiva :asd: ma alla prima morte si disattiverà e non credo la riattiverò subito.

Credo a sto punto che debba davvero entrare nella capitale.... ormai le altre zone le ho passate e ripassate MA volevo ripassarle tutte di NOTTE perchè a caelid ho trovato due boss mai visti all'aperto di notte, quindi ho cominciato a far andare il tempo verso la notte ai falò e girare poi la zona per vedere se succede qualcosa, credo caelid di averla fatta tutta ma devo fare così anche a sepolcride e liurnia, gelmir, altus, nelle mappe sotterranee non credo incida giorno notte ma devo provare.....

Cutter90
06-04-2022, 09:12
Ma non vieni automaticamente portato al livello di chi aiuti o giù di lì? Oppure c'è un matchmaking per aiutare chi è di livello simile al tuo CREDO.

Poi dipende chi trovi, anche a me è successo spesso che chi mi chiama magari vede il boss per la prima volta (mi son dovuto sorbile le cutscene di Rennala decine di volte :asd: ala fine ho smesso di aiutare lì proprio per questo ) e crepa prima di subito, hai perso tempo, non hai preso la saetta runica, e manco le rune del boss....

Tra l'altro io ne ho 99 in inventario e tipo 200 nel baule mi pare, quindi ho aitato parecchio, perchè nel gioco più di tante mica ne droppa.

Non le uso quasi mai proprio perchè essendo un consumabile spesso come altri li lascio lì, ho centinaia di ingredienti per creazione ma anche quella la uso pochissimo, così come le varie gelatine che buffano, l'unica cosa che ogni tanto uso è il balsamo con determinate miscele perchè ti resta tipo fiaschette estus.

In effetti hanno esagerato con gli item di creazione, tanti ma per me quasi tutti inutili visto che non li uso.

I talismani è diverso, li indossi e via.

Comunque ho capito che sto giocando parecchio alla vecchia maniera, non sfruttando appieno le potenzialità ( e facilitazioni ) del gioco.

Non uso le saette runiche , non uso i consumabili, non uso i poteri delle armi, uso pochissimo le ceneri di infusione, uso pochissimo le ceneri di evocazione, mai chiesto aiuto a pg reale, uso per comodità un poco di più il somaro cornuto... però mi sto divertendo molto lo stesso. :D

Ieri ho scoperto un punto ottimo per il farming, se si vuole fare, ma anche quello ne ho fatto poco, in genere lo faccio solo se ho parecchie rune e sono vicino al passaggio di livello, per evitare di perderle andando da un boss o in una zona sconosciuta, comunque c'è un punto di grazia abbastanza nascosto se vai verso la foresta e il lago di sangue nel livello di mohg dove oi subito dopo ci sono svariati albinauri fermi, a parte due o tre da eliminare subito, ogni giro ti dà 45k rune p giù di lì, e se crepassi le recuperi col faò vicinissimo

Ho trovato pure un miniboss che avevo missato a caelid sul confine con sepolcride.

Ah ho usato UNA saetta runica giusto ieri per rendere più agevole lo scontro con i tre npc della giara gigante a nord di caelid dove un poco di tempo fa ne avevo buscate sonoramente, ma ero a livello 80 ora sono a 120 e mi sono accorto che potevo farne probabilmente a meno, perchè li ho buttati giù tutti e tre al primo tentativo, e ora la runa maggiore mi è rimasta attiva :asd: ma alla prima morte si disattiverà e non credo la riattiverò subito.

Credo a sto punto che debba davvero entrare nella capitale.... ormai le altre zone le ho passate e ripassate MA volevo ripassarle tutte di NOTTE perchè a caelid ho trovato due boss mai visti all'aperto di notte, quindi ho cominciato a far andare il tempo verso la notte ai falò e girare poi la zona per vedere se succede qualcosa, credo caelid di averla fatta tutta ma devo fare così anche a sepolcride e liurnia, gelmir, altus, nelle mappe sotterranee non credo incida giorno notte ma devo provare.....

Io invece dopo aver battuto RAD sto cercando di proseguire con qualche quest secondaria. devo dire che qui pecca davvero moltissimo questo gioco. Personaggi impossibili da seguire nei loro spostamenti, come Blaid che dovresti incontrarlo lì, invece non perchè Jin l'ha "mandato" a fare un altra cosa in un posto che hai già visitato. Già imprare che dovevo chiedere a lui di Blaid era difficile, poi capire dov'è andato senza che nessuno ti dica nulla... cioè, almeno un indicazione di zone, degli npc che ti danno degli indizi.... lato quest secondarie per un open world siamo davvero molto carenti, oltre al fatto che sono davvero povere di contenuti queste missioni.

il menne
06-04-2022, 10:26
Eh le quest nei souls sono un poco così.... da sempre, ovvio che in un ow così grande e dispersivo qualcosa lo missi, io l'ho messo in conto nella mia prima run sempre in corso

Le missioni secondarie che ho seguito l'ho fatto sempre a caso e dal gioco, senza nessuna guida, di sicuro ne ho missata qualcuna o altre le ho fatte male, vedrò alla fine.

Quella di ranni ho seguito il corso del gioco, ti giuro che a cercare Blaidd manco ci ho pensato, andavo avanti pensando che prima o poi comparisse e poi alla fine ho finito la quest ( penso ) :asd:

Quella di Fia l'ho ritrovata A CASO, esplorando i mondi sotterranei, infatti un item che mi chiedeva per andare avanti già l'avevo in inventario trovato in una catacomba eioni prima e non sapevo a che servisse....

Quella di Nepheli crdo di averla sbagliata, perchè non va avanti più
Quella di Varrè non so se l'ho completata bene uccidendo lui e il boss
Quella della ragazza cieca boh, non la trovo più
Altre boh, quella del ronin Yura l'ho fatta, Villa Vulcano l'ho sballata a metà, altre non so neppure se sono in corso o meno....

Comunque le quest secondarie più che per seguire le questline secondaria sono importantissime perchè aprono nuove zone, senza aver fatto fuori radhan non si apre la strada per nokron, e da li poi seguendo ranni si apre la strada per nokstella e altre location remote sotterranee che sono molto belle

futu|2e
06-04-2022, 10:35
Il matchmaking c'è ma oltre una fascia di livello semplicemente gli altri
non vedono più il tuo segno.

E non penso esista alcun autolivellamento.

il menne
06-04-2022, 11:10
Il matchmaking c'è ma oltre una fascia di livello semplicemente gli altri
non vedono più il tuo segno.

E non penso esista alcun autolivellamento.

Non so non ci ho mai studiato bene, ma mi sono accorto che alcune volte chi mi evoca è una pippa assurda, e il boss se si vinca droppa poco, altre volte droppa molto di più. ( evocato a ng+ ? ) così come mi sono accorto che un boss fatto in coop vale di più se siete in due rispetto a tre, oltre ad avere meno hp.

Altre volte invece hanno equip molto migliori e sanno giocare quindi penso siano evocazioni a ng + o ++

Oltre ovvio al fatto che ti trovi metà fiaschette

Stessa solfa se ti chiamano in aiuto con anello blu a volte trovi pippe a volte no ma lì è poco divertente perchè siete tre contro uno .....

Più divertente invadere se becchi l'host da solo, quando è capitato in genere ha quasi sempre perso lui, solo che è capitato poche volte, spesso ci sono lui e due compari pronti a darti la festa.

Poche volte trovi solo lui pronto a un pvp onorevole poche ancora da solo perchè ci son state più invasioni e siete 2 vs due o gli è morto il compare e ancora non ha evocato. Come scappano quando è così.... invece in tre vs uno ti danno addosso.

Nell'endgame voglio sviluppare build apposita per il pvp per cercare di giocarmela anche in questi scontri squilibrati altrimenti

cronos1990
06-04-2022, 12:14
Non so non ci ho mai studiato bene, ma mi sono accorto che alcune volte chi mi evoca è una pippa assurdaCome mai ti evoca fraussantin o bonusax?

fraussantin
06-04-2022, 12:47
Non so non ci ho mai studiato bene, ma mi sono accorto che alcune volte chi mi evoca è una pippa assurda,
i
In genere chi evoca per un boss è seriamente in difficoltà.

Io mi ero messo ad aiutare un po' di gente da rennala e spesso finiva che lo uccideva per primo e finiva tutto.

Come mai ti evoca fraussantin o bonusax?

:Prr:

Poi vabbè a confronto suo , siamo tutti pippe anche quelli con 2 spadoni a 4 mani che manco ranni :asd: