PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

il menne
14-03-2022, 11:16
Io sono più o meno come te, 15 livelli in meno, ma destrezza alta.

Come hai fatto ad avere uno slot in più per i talismani? :confused:
Io ero arrivato a 3 con item che probabilmente era consumabile, perché ora sono tornato a due slot.

Anche io ho tre slot per i talismani, fisso te dà un item apposita la strega accanto a due dita nella tavola rotonda dopo che hai trovato due rune maggiori, ossia hai fatto fuori un secondo boss principale

Ecco il mio attuale pg:

https://i.postimg.cc/jDkPTSsp/5-DA5-B18-C-4449-49-CE-BF71-2-A71-C629-AE46.jpg (https://postimg.cc/jDkPTSsp)

Anche se spesso sono andato in giro così:

https://i.postimg.cc/Mn6zdZxQ/45-CAA656-A3-FE-455-F-AAFC-7-A29-F9-F461-F9.jpg (https://postimg.cc/Mn6zdZxQ)

ps: le immagini fanno schifo, perchè mi sa che twitter le comprime parecchio, dovrei usare l'immagine 4k vera dagli screen per avere una resa degna...

Cutter90
14-03-2022, 11:30
Anche io ho tre slot per i talismani, fisso te dà un item apposita la strega accanto a due dita nella tavola rotonda dopo che hai trovato due rune maggiori, ossia hai fatto fuori un secondo boss principale

Ecco il mio attuale pg:

https://i.postimg.cc/zyCRRG7H/95324-B18-E055-465-B-B477-624-DA1-AD849-D.jpg (https://postimg.cc/zyCRRG7H)

Anche se spesso sono andato in giro così:

https://i.postimg.cc/Mn6zdZxQ/45-CAA656-A3-FE-455-F-AAFC-7-A29-F9-F461-F9.jpg (https://postimg.cc/Mn6zdZxQ)

ps: le immagini fanno schifo, perchè mi sa che twitter le comprime parecchio, dovrei usare l'immagine 4k vera dagli screen per avere una resa degna...

E la miseria che brutto esteticamente :eek: :D

fraussantin
14-03-2022, 11:33
Io sono più o meno come te, 15 livelli in meno, ma destrezza alta.

Come hai fatto ad avere uno slot in più per i talismani? :confused:
Io ero arrivato a 3 con item che probabilmente era consumabile, perché ora sono tornato a due slot.Con item se non ricordo male .

Credo di averne trovati un paio

Tutti PG istruiti, a quanto mi par di capire, quindi solo la mia PG è una rapa calzata e vestita? :fagiano:

Si istruita e intelligente , ma sulla fede ho qualche dubbio visto le bestemmie che volano :asd:

Il fatto è che il gioco è enorme e voglio provare tutto in un unica run , quindi magia + fede ma che consentono di usare una spada è la soluzione migliore.

cronos1990
14-03-2022, 11:42
io ho fatto un tuttofare
https://i.postimg.cc/Jtz3g99V/eldenring-2022-03-14-11-41-16-440.jpg (http://postimg.cc/Jtz3g99V)

https://i.postimg.cc/R6r12h5g/eldenring-2022-03-14-11-41-32-421.jpg (https://postimg.cc/R6r12h5g)

https://i.postimg.cc/VrB7Rnrq/eldenring-2022-03-14-11-41-41-067.jpg (https://postimg.cc/VrB7Rnrq)

https://i.postimg.cc/hQD23vTH/eldenring-2022-03-14-11-41-41-815.jpg (https://postimg.cc/hQD23vTH)Il tuo è un incantatore, non un tuttofare :fagiano:

cronos1990
14-03-2022, 11:43
Tutti PG istruiti, a quanto mi par di capire, quindi solo la mia PG è una rapa calzata e vestita? :fagiano:La mia ha Intelligenza 10 :O

ulukaii
14-03-2022, 11:54
La mia ha Intelligenza 10 :O
Anche la mia, ma del resto non avevo dubbi fin dal primo incontro, quando le ho chiesto che faceva. Cavaliere Errante, sì, come no, e lei insiste... ignorando del tutto il fatto che il corrispettivo femminile del titolo di Cavaliere è Dama. Infatti, quando non guardava, ho ravanato nello zainetto e ho beccato la carta d'identità è c'era scritto Vagabond :rolleyes:

fraussantin
14-03-2022, 12:00
Il tuo è un incantatore, non un tuttofare :fagiano:Beh io ci faccio di tutto , dal coltellino , alla spada , indosso un armatura. Le uniche armi che non posso usare ( come genere intendo) sono quelle enormi e forti .

Per hello dovrei alzare un po' la forza , ma prima della fine lo farò .

cronos1990
14-03-2022, 12:03
Beh io ci faccio di tutto , dal coltellino , alla spada , indosso un armatura. Le uniche armi che non posso usare ( come genere intendo) sono quelle enormi e forti .

Per hello dovrei alzare un po' la forza , ma prima della fine lo farò .E questo che centra, anche io lancio incantesimi con Intelligenza 10, che vuol dire :fagiano:

Le statistiche che definiscono "cosa sai fare" (la build) sono 4: Forza, Destrezza, Intelligenza, Fede. Le prime due tu le hai al minimo (presumo lo stretto necessario per alcuni prerequisiti), mentre le altre due le hai alzate e sono tra l'altro i due attributi coi valori più alti.

Quello è un incantatore, senza se e senza ma. Pure Arcano ha un valore più alto di Forza e Destrezza, eh...
Anche la mia, ma del resto non avevo dubbi fin dal primo incontro, quando le ho chiesto che faceva. Cavaliere Errante, sì, come no, e lei insiste... ignorando del tutto il fatto che il corrispettivo femminile del titolo di Cavaliere è Dama. Infatti, quando non guardava, ho ravanato nello zainetto e ho beccato la carta d'identità è c'era scritto Vagabond :rolleyes:Malfidato :asd:

jack_the_kayman
14-03-2022, 12:24
ma i talismani una volta in inventario sono attivi "passivamente"? :asd:

ulukaii
14-03-2022, 12:26
ma i talismani una volta in inventario sono attivi "passivamente"? :asd:
Casomai, una volta equipaggiati :asd:

Vertex
14-03-2022, 12:28
io ho fatto un tuttofare

La spada della notte ardente è devastante. La mia è a +9 e distrugge qualunque cosa, per questo non la uso se non in casi eccezionali, quando per esempio sono pesantemente sottolivellato rispetto ad un boss, cosa ormai sempre più rara visto che sono a liv.119 :D

La capitale è bellissima, vero, ma anche quello che ci sta sotto non è niente male... un labirinto intricatissimo fatto di canali di scolo, ambienti lerci e maleodoranti e agguati da tutte le parti.

Per quanto riguarda il sottosuolo in generale, avete fatto tutto? Solo ora mi sono reso conto che ne avevo fatto si e no 1/3. Per quello ho stoppato per ora l'avanzata oltre la capitale...

jack_the_kayman
14-03-2022, 12:28
Casomai, una volta equipaggiati :asd:

AH

cronos1990
14-03-2022, 12:30
ma i talismani una volta in inventario sono attivi "passivamente"? :asd:Secondo te le slot per i talismani stavano li a far mucchio nell'interfaccia? :asd:

jack_the_kayman
14-03-2022, 12:31
Secondo te le slot per i talismani stavano li a far mucchio nell'interfaccia? :asd:

ma sarebbe quello sopra? :help:

cronos1990
14-03-2022, 12:41
ma sarebbe quello sopra? :help::doh:

Guarda il secondo screenshot del "finto tuttofare" :asd: Le righe dall'alto in basso sono:

Equipaggiamento mano destra (3 slot) - frecce (2)
Equipaggiamento mano sinistra (3) - dardi (2)
Armatura (testa, tronco, braccia, gambe)
Talismani (slot aumentabili, mi pare che si parte con una)
Consumabili

fraussantin
14-03-2022, 12:42
E questo che centra, anche io lancio incantesimi con Intelligenza 10, che vuol dire :fagiano:

Le statistiche che definiscono "cosa sai fare" (la build) sono 4: Forza, Destrezza, Intelligenza, Fede. Le prime due tu le hai al minimo (presumo lo stretto necessario per alcuni prerequisiti), mentre le altre due le hai alzate e sono tra l'altro i due attributi coi valori più alti.

Quello è un incantatore, senza se e senza ma. Pure Arcano ha un valore più alto di Forza e Destrezza, eh...
Malfidato :asd:

Vabbè a me interessa giocare un po' con tutti gli stili e con questo posso farlo.

Con int a 10 lanci incantesimi ammazza zanzare

Io posso usare spade e coltelli che fanno male

Questo è un pg che si comporta bene a distanza e da vicino stealth o al massacro.

Mi manca solo di sviluppare un po' in forza e dx per usare un arco e vedere come funziona .

O trovare un arco magico . O una roba simile.

:doh:

.... "finto tuttofare" :asd:....

Questo è "ammiocuggino" tu domanda e lui ti fa tutto

:asd:

cronos1990
14-03-2022, 12:46
Vabbè a me interessa giocare un po' con tutti gli stili e con questo posso farlo.

Questo è un pg che si comporta bene a distanza e da vicino stealth o al massacro.

Mi manca solo di sviluppare un po' in forza e dx per usare un arco e vedere come funziona .

O trovare un arco magico . O una roba simile.Sei ben fornito di ventose in una stanza piena di specchi, vero? :asd:

:asd::ciapet:

Cutter90
14-03-2022, 12:57

O trovare un arco magico . O una roba simile.

Ehmmm ok. Ma il tuo pg resta un mago. Poi, con il mago puoi usare la spada. Come il cavaliere pesante può usare la magia.

Il "tuttofare", magia e corpo a corpo l'ho fatto io con il respec. Dove ho intelligenza e destrezza alti uguali, utili a sfruttare la katana della luna.

fraussantin
14-03-2022, 13:02
Ehmmm ok. Ma il tuo pg resta un mago. Poi, con il mago puoi usare la spada. Come il cavaliere pesante può usare la magia.

Il "tuttofare", magia e corpo a corpo l'ho fatto io con il respec. Dove ho intelligenza e destrezza alti uguali, utili a sfruttare la katana della luna.Il fatto è che non ci sono incantesimi basati sulla forza, ma ci sono spade basate sull'intelligenza .

Non l'ho fatto io il ruleset.

Cmq alzerò anche forza e dx prima della fine perché tanto fede e int oltre questi valori servono al giusto. Già è un mostro così.

Ps arcano alto mi serve per usare il coltellino scianguinante

futu|2e
14-03-2022, 13:20
La spada della notte ardente è devastante. La mia è a +9 e distrugge qualunque cosa, per questo non la uso se non in casi eccezionali, quando per esempio sono pesantemente sottolivellato rispetto ad un boss, cosa ormai sempre più rara visto che sono a liv.119 :D

La capitale è bellissima, vero, ma anche quello che ci sta sotto non è niente male... un labirinto intricatissimo fatto di canali di scolo, ambienti lerci e maleodoranti e agguati da tutte le parti.

Per quanto riguarda il sottosuolo in generale, avete fatto tutto? Solo ora mi sono reso conto che ne avevo fatto si e no 1/3. Per quello ho stoppato per ora l'avanzata oltre la capitale...

Forse conviene fare prima le fogne in quanto ci sono 2 quest da portare avanti,
sempre ammesso che gli step prima tu li abbia fatti.

Vertex
14-03-2022, 13:29
Forse conviene fare prima le fogne in quanto ci sono 2 quest da portare avanti,
sempre ammesso che gli step prima tu li abbia fatti.

Si, le fogne le ho già fatte. Per quanto riguarda le quest..
c'è quella del Mangiasterco, e poi?

futu|2e
14-03-2022, 13:34
Si, le fogne le ho già fatte. Per quanto riguarda le quest..
c'è quella del Mangiasterco, e poi?

Hyetta, uno step avanzato.

Bazzilla
14-03-2022, 13:39
Domanda a bruciapelo.

Ma nella location iniziale (quella dove si "deve morire") ci si torna mai durante il gioco?

EDIT
Anzi, due domande: come mai alcuni mob a volte hanno gli occhi luccicanti?

fraussantin
14-03-2022, 13:41
Domanda a bruciapelo.

Ma nella location iniziale (quella dove si "deve morire") ci si torna mai durante il gioco?Ci si deve tornare per forza . Solo vai a capire come.

Ti ricordi in ds1 che casini . Senza una guida vai a trovala la strada.

fraussantin
14-03-2022, 13:49
Cut

Vertex
14-03-2022, 13:50
Hyetta, uno step avanzato.

Credo di averla incontrata una volta, ma sinceramente non mi va di inseguire fantasmi...tanto non credo che qualunque cosa abbia da darmi sia indispensabile per proseguire :p

Domanda a bruciapelo.

Ma nella location iniziale (quella dove si "deve morire") ci si torna mai durante il gioco?

EDIT

Si, ci si può tornare e puoi vendicarti del boss che ti ha inflitto la prima sconfitta. Non è difficile, ma non lo puoi fare subito.

I nemici con gli occhi luccicanti dovrebbero essere quelli posseduti dalla follia, un tipo di magia molto interessante che infatti è tra le mie preferite :D

il menne
14-03-2022, 13:51
Se non mi sbaglio è quella che si vede dopo il primo castello, che ad oggi non ho capito come tornarci. Di sicuro con qualche teletrasporto perché da terra non mi pare ci sia modo ( tipo grotte sotterranee o simile ) almeno non nelle vicinanze.

Da qui a fine gioco il modo si troverà.

Una volta finito se no si va con le guide.

Bazzilla
14-03-2022, 13:52
Ci si deve tornare per forza . Solo vai a capire come.

Ti ricordi in ds1 che casini . Senza una guida vai a trovala la strada.

Si, ma in DS1 è diverso: se muori nell'Asilo dei Non Morti, riparti da lì.

In Demon's Souls, all'inizio c'è una situazione simile, ma non sono più riuscito a tornarci.

il menne
14-03-2022, 13:54
In demon’s non ci torni ma il miniboss lo ritrovi nel piazzale del castello dell’isola delle tempeste.

Tra l’altro se lo batti poi muori in una sequenza scriptata dal Dio drago…..

fraussantin
14-03-2022, 13:59
Esatto è un po' un deja vu di tutti.

Anche Gengis Khan in Sekiro lo ritrovi .

Vertex
14-03-2022, 14:03
Se non mi sbaglio è quella che si vede dopo il primo castello, che ad oggi non ho capito come tornarci. Di sicuro con qualche teletrasporto perché da terra non mi pare ci sia modo ( tipo grotte sotterranee o simile ) almeno non nelle vicinanze.

Una volta finito se no si va con le guide.

Io ci sono arrivato per caso...esplorando tutte le location interessanti lo si trova senz'altro. Sei comunque sulla strada giusta ;)

ulukaii
14-03-2022, 14:03
EDIT
Dovrebbero droppare più rune rispetto ai corrispettivi normali. Il loro respawn dovrebbe anche essere regolato in base a come si crepa male, sta cosa però l'ho solo letta, non so se sia vera, ma se si crepa e poi si ricrepa senza riuscire a recuperare le rune alcuni nemici dell'area ne assorbono una parte, gli occhietti d'oro luccicanti sarebbero quindi un effetto collaterale per essersi strafatti di rune, e quindi poi ne sgancino in % di più del normale se uccisi.

Bazzilla
14-03-2022, 14:07
Grazie per le risposte.

Si, ci si può tornare e puoi vendicarti del boss che ti ha inflitto la prima sconfitta. Non è difficile, ma non lo puoi fare subito.

Ah fico!

Dici che posso arrivarci dopo avere sconfitto solo Godrick, oppure ho ancora da pedalare?

Vertex
14-03-2022, 14:11
Grazie per le risposte.

Ah fico!

Dici che posso arrivarci dopo avere sconfitto solo Godrick, oppure ho ancora da pedalare?

No, devi farne ancora di strada e comunque ti serve qualcosa, e quel qualcosa ancora non ce l'hai ;)

fraussantin
14-03-2022, 14:12

Una volta finito se no si va con le guide.Spe mi sa che l'ho ucciso allora e manco lo avevo riconosciuto 😂😂😂

Si ci si arriva facilmente con un teleport . Ma non vi spoilero dove
Ps
Dopo ci torno cazzo gioco di luci come ho fatto a non riconoscere il posto

cronos1990
14-03-2022, 14:23
Il fatto è che non ci sono incantesimi basati sulla forza, ma ci sono spade basate sull'intelligenza .

Non l'ho fatto io il ruleset.

Cmq alzerò anche forza e dx prima della fine perché tanto fede e int oltre questi valori servono al giusto. Già è un mostro così.

Ps arcano alto mi serve per usare il coltellino scianguinanteOk, ma non centra nulla quello.

Costruire una build vuol dire spendere le proprie risorse (i punti) su determinate caratteristiche. Tu non hai investito pressochè nulla sulle abilità per l'uso delle armi, o più precisamente per essere un combattente e non solo un incantatore.

Come già detto, io con Intelligenza 10 (o Fede a 10) posso comunque usare degli incantesimi, ma se poi la lascio ferma a 10 o magari la porto a 12, e invece aumento Forza a 25 e Destrezza a 30 non creo un "personaggio tuttofare". Semplicemente questo ruleset non prevede classi e per usare armi e incantesimi esistono dei prerequisiti, tali per cui anche se non aumento Intelligenza comunque posso usare qualche incantesimo.

Così come tu con Forza 13 puoi usare qualche arma... ma sono solo una manciata e lo fai con efficienza bassa, e non ti permette certo di usare tutte quelle che vuoi. Così come io non ho accesso a tutti gli incantesimi e quelli che lancio possono essere di efficacia inferiore.
E come esistono armi che per loro prerequisiti possono essere usati con discreta efficacia anche dagli incantatori, esistono incantesimi che sono propedeuci al miglioramento dell'efficacia in combattimento (si pensi a tutti quelli per dare danni di tipo aggiuntivo alle armi).

Resta il fatto che tu non hai aumentato per nulla le statistiche di Forza e Destrezza, se non per avere i prerequisiti minimi per alcune armi. Può essere una soluzione efficace o meno, ma resta il fatto che la tua build è da incantatore puro. Il resto sono solo sofismi e (si) arrampicate sugli specchi che lasciano il tempo che trovano.

Se mi fai certi ragionamenti, è molto più tuttofare il mio che oltre a Forza 34 e Fede 22.

fraussantin
14-03-2022, 14:32
Ok, ma non centra nulla quello.

Costruire una build vuol dire spendere le proprie risorse (i punti) su determinate caratteristiche. Tu non hai investito pressochè nulla sulle abilità per l'uso delle armi, o più precisamente per essere un combattente e non solo un incantatore.

Come già detto, io con Intelligenza 10 (o Fede a 10) posso comunque usare degli incantesimi, ma se poi la lascio ferma a 10 o magari la porto a 12, e invece aumento Forza a 25 e Destrezza a 30 non creo un "personaggio tuttofare". Semplicemente questo ruleset non prevede classi e per usare armi e incantesimi esistono dei prerequisiti, tali per cui anche se non aumento Intelligenza comunque posso usare qualche incantesimo.

Così come tu con Forza 13 puoi usare qualche arma... ma sono solo una manciata e lo fai con efficienza bassa, e non ti permette certo di usare tutte quelle che vuoi. Così come io non ho accesso a tutti gli incantesimi e quelli che lancio possono essere di efficacia inferiore.

E come esistono armi che per loro prerequisiti possono essere usati con discreta efficacia anche dagli incantatori, esistono incantesimi che sono propedeuci al miglioramento dell'efficacia in combattimento (si pensi a tutti quelli per dare danni di tipo aggiuntivo alle armi).

Resta il fatto che tu non hai aumentato per nulla le statistiche di Forza e Destrezza, se non per avere i prerequisiti minimi per alcune armi. Può essere una soluzione efficace o meno, ma resta il fatto che la tua build è da incantatore puro. Il resto sono solo sofismi e (si) arrampicate sugli specchi che lasciano il tempo che trovano.

Se mi fai certi ragionamenti, è molto più tuttofare il mio che oltre a Forza 34 e Fede 22.Si ma guarda che ho capito cosa intendi .

Però per farsi un pg che ti permetta di giocare un po' con tutti gli stili ( eccetto arco e armi estreme ) serve un pg a quel modo. Mi posso godere un po' di incantesimi anche se li uso poco . Ma posso usare alcune spade o coltelli .

Quella spada sacra delle bestemmie li se usata senza modalità cannone o sfiammone è una comune spada che fa backstab e resto.

Io ho alzato i valori in base a cosa mi servivano per giocare un po' con tutti gli stili.

Quando mi deciderò ad usare un arco vedrò cosa alzare per quello.

Al momento forza e dx non mi servono a niente cosa li alzo a fare? Per usare una spada peggiore di quella che ho?

Lo stile pesantone con randello da 900 kg non puoi farlo con un tutto fare. Serve forza altissima e vigore a cannone.

E farsi un pg 15 15 15.....15 ha ancora meno senso.

il menne
14-03-2022, 14:45
Usare incantesimo ( o miracoli, è lo stesso ) con intelligenza a 10 e magari pure il mana a 10 non serve a una mazza, puoi usare solo gli incantesimi più deboli e per pochi utilizzi, e non spostano certo una bossfight, puoi fare il solletico a un nemico per attirarlo e via, non puoi usare le staffe migliori come catalizzatore e gli incantesimi validi sono da 40 - 50 int e per iniziare fare male ci vuole int da 20 in su, ma devi tirare su anche il mana altrimenti dopo pochi utilizzi lo hai finito e devi usare le fiasche

Io ancora non sono un vero stregone, perchè ho ancora mana e int troppo bassi, (15 e 19 ) ho iniziato a farli salire ora, di fatto sono ancora un pg molto agile con versatilità in for dex per usare svariate armi per fare molto danno in poco tempo, forse tra 10 o 15 livelli sarò uno stregone. :D

jack_the_kayman
14-03-2022, 14:55
Dovrebbero droppare più rune rispetto ai corrispettivi normali. Il loro respawn dovrebbe anche essere regolato in base a come si crepa male, sta cosa però l'ho solo letta, non so se sia vera, ma se si crepa e poi si ricrepa senza riuscire a recuperare le rune alcuni nemici dell'area ne assorbono una parte, gli occhietti d'oro luccicanti sarebbero quindi un effetto collaterale per essersi strafatti di rune, e quindi poi ne sgancino in % di più del normale se uccisi.

ma sta cosa mi pare di averla letta: cioè che a volte convenga morire per far prendere le rune a certi nemici che poi uccisi ne avrebbero droppate di più :mbe:

Pachanga
14-03-2022, 15:06
Partecipo volentieri anch'io al contest :D :

http://i.imgur.com/OM50bOZh.jpg (https://imgur.com/OM50bOZ)

http://i.imgur.com/iQBCqhGh.jpg (https://imgur.com/iQBCqhG)

http://i.imgur.com/5T2FfTkh.jpg (https://imgur.com/5T2FfTk)

http://i.imgur.com/R8BeyDXh.jpg (https://imgur.com/R8BeyDX)

Sono,come potete vedere,"solo" a Livello 50,una cinquantina di ore di gioco ed attualmente sto esplorando palmo per palmo Liurna.
La mia idea du build è stata finora quella di avere un personaggio meleè,ed ho alzato fino a 30 sia Vitalità che Tempra.
Poi ho messo qualche punto in Destrezza e Forza per utilizzare armi e scudi che potessero servire allo scopo e raggiunto il livello 10 di Intelligenza per provare a vedere come funzionasse un incantesimo base.

Utilizzo un ottimo scudo ed un arco semplice per scontri dalla distanza(appena trovato da un vendor il Composito,vedremo se potrà tornare utile).

Per ora solo Godrick ha rappresentato un ostacolo insuperabile (a livello 29)ma riaffrontato a livello 40 è andato giù al primo tentativo.

Ora,come appurato,c'è da prepararsi per il prosieguo che molti sostengono decisamente più impegnativo,quindi la distribuzione dei punti per le stat dovrà necessariamente essere assai ponderato.:fagiano:

Cutter90
14-03-2022, 15:15

Sono,come potete vedere,"solo" a Livello 50,una cinquantina di ore di gioco ed attualmente sto esplorando palmo per palmo Liurna.
La mia idea du build è stata finora quella di avere un personaggio meleè,ed ho alzato fino a 30 sia Vitalità che Tempra.
Poi ho messo qualche punto in Destrezza e Forza per utilizzare armi e scudi che potessero servire allo scopo e raggiunto il livello 10 di Intelligenza per provare a vedere come funzionasse un incantesimo base.

Utilizzo un ottimo scudo ed un arco semplice per scontri dalla distanza(appena trovato da un vendor il Composito,vedremo se potrà tornare utile).

Per ora solo Godrick ha rappresentato un ostacolo insuperabile (a livello 29)ma riaffrontato a livello 40 è andato giù al primo tentativo.

Ora,come appurato,c'è da prepararsi per il prosieguo che molti sostengono decisamente più impegnativo,quindi la distribuzione dei punti per le stat dovrà necessariamente essere assai ponderato.:fagiano:

Bellissimo il pg e build molto semplice ma con un senso. Bravo :)

fanfa
14-03-2022, 16:04
Ciao,
premesso che non ho mai giocato un soulslike, adesso mi è venuta la voglia di provarci con Elden Ring e avrei qualche domanda per voi

Come è messa attualmente la versione PC? Ci sono sempre bug e/o problemi di ottimizzazione come leggevo nelle scorse settimane?
Avete qualche consiglio generale da darmi?
E nello specifico, che build mi consigliate di costruire?

Grazie

Sul punto 1: tecnicamente i giochi From sono sempre mediocri e questo non fa eccezioni, ma a livello prettamente pratico l'unico problema finora è stato lo stuttering che ancora ogni tanto affligge il gioco. Per il resto col mio sistema tengo i 60 FPS fissi (il gioco è lockato a 60 FPS) con tutte le impostazioni al massimo in 2K (ho un 5700XT).

Sul punto 2: diventa Zen :fagiano: In generale in questi giochi per la costruzione del personaggio si da prevalenza a Vitalità e Tempra, a prescindere dalla build (e forse qualche punticino in Mente non guasta su nessun personaggio). Inizialmente aumenta il danno potenziando le armi, più che aumentando le statistiche del personaggio, se non quel che basta per i requisiti minimi. Questo per i primi livelli.

Sul punto 3: lascio ad altri :fagiano:

Avete qualche altro consiglio?

Grazie

kaos.
14-03-2022, 16:22

Bel PG!!! :)
Io invece sono ancora fermo all'armatura iniziale:

https://thumbs4.imagebam.com/e4/61/a3/ME8MPFN_t.jpg (https://www.imagebam.com/view/ME8MPFN)

Mentre a livello di stats il mio pg si è messo in testa che voleva diventare un mago, dopo anni trascorsi come semplice cavaliere vagabondo:

https://thumbs4.imagebam.com/d0/0c/05/ME8MPFQ_t.jpg (https://www.imagebam.com/view/ME8MPFQ)

Inizia quasi ad esser più bravo con la bacchetta che con la spada... ma quest'ultima rimane ancora l'arma più usata. :)

Bazzilla
14-03-2022, 16:28
Fighi i vostri PG!

Se riesco, stasera uppo qualche immagine del mio :fagiano:

ulukaii
14-03-2022, 18:01
Oggi non avevo un accidente da fare così, mi sono messo a fare un po' di chirurgia estetica digitale per render la senzaluce un po' più umana :cool:

https://i.imgur.com/f1h1QjFl.jpg

bonusax
14-03-2022, 19:11
Oggi non avevo un accidente da fare così, mi sono messo a fare un po' di chirurgia estetica digitale per render la senzaluce un po' più umana :cool:

Discreta signorina:D

cronos1990
14-03-2022, 20:28
Hai ottenuto un volto umano, complimenti :D

jack_the_kayman
14-03-2022, 21:45
ricorda una giovane lucy lawless

mi consigliate di aumentare ancora la forza o di far salire destrezza?

https://i.imgur.com/bZaX25T.jpeg

alfri
15-03-2022, 06:29
ragazzetti belli un aiutino
ho rimediato la spada meteoritica
ed anche la sua cenere corrispettiva Gravitas
la posso usare mediante il medaglione, dato che non ho forza e dx adeguate, e la equipaggio regolarmente
poi al falo quando vado per usare le ceneri,in inventario non mi trova la spada che sto usando e quindi non posso applicargli la cenere
puo essere perche sto usando il medaglione che mi alza le stat?

cronos1990
15-03-2022, 06:48
ragazzetti belli un aiutino
ho rimediato la spada meteoritica
ed anche la sua cenere corrispettiva Gravitas
la posso usare mediante il medaglione, dato che non ho forza e dx adeguate, e la equipaggio regolarmente
poi al falo quando vado per usare le ceneri,in inventario non mi trova la spada che sto usando e quindi non posso applicargli la cenere
puo essere perche sto usando il medaglione che mi alza le stat?Parli di questa? https://eldenring.wiki.fextralife.com/Meteoric+Ore+Bladehttps://eldenring.wiki.fextralife.com/Meteoric+Ore+Blade

Se si, non può essere infusa con le Ceneri. Le armi "particolari" hanno effetti speciali che non puoi modificare con le Ceneri. Essenzialmente sono quelle che potenzi con le "Somber Smithing Stones (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Somber+Smithing+Stones)" (quelle bianche).

Cutter90
15-03-2022, 06:58
Fatte le catacombe con l'altro assassino dalle parti dell'albero madre minore. Ora la mia build ha sempre più "senso" con i due talismani dell'assassino

https://i.imgur.com/BSzc3n8h.jpg
https://i.imgur.com/31dfWL5h.jpg

futu|2e
15-03-2022, 08:22
Per lo sbilanciamento che da la summon più "forte" del gioco a game
avanzanto, è lecito pensare ad un possibile nerf.

Spesso toglie il gusto della sfida.

cronos1990
15-03-2022, 08:29
Di quale summon parli?

il menne
15-03-2022, 08:40
Ieri sono tornato indietro a sepolcride e ho fatto il livello sotto e credo di averlo spolverato tutto, dopo un poco di imprecazioni per la carognata degli arcieri nascosti che ti shottano senza vederli, ma dopo che impari dove sono il livello non è difficile, ho trovato il mercante nascosto e fatto il boss cornutazzo dopo aver acceso i fuochi... ho trovato poi un ascensore per caelid e basta, non so se spolverare meglio ma credo di aver trovato tutto.... forse

Non particolarmente difficile, poi son tornato a nord e ho trovato una serie di fortezze che camminano, buttate giù ma non ho il ricordo giusto...vabbè, poi c'è un bosco con rovine da esplorare meglio e un edificio con gigante lento di guardia che porta a altra zone sotterranea da esplorare

Si va avanti piano :)

fraussantin
15-03-2022, 08:42
Ieri sono tornato indietro a sepolcride e ho fatto il livello sotto e credo di averlo spolverato tutto, dopo un poco di imprecazioni per la carognata degli arcieri nascosti che ti shottano senza vederli, ma dopo che impari dove sono il livello non è difficile, ho trovato il mercante nascosto e fatto il boss cornutazzo dopo aver acceso i fuochi... ho trovato poi un ascensore per caelid e basta, non so se spolverare meglio ma credo di aver trovato tutto.... forse

Non particolarmente difficile, poi son tornato a nord e ho trovato una serie di fortezze che camminano, buttate giù ma non ho il ricordo giusto...vabbè, poi c'è un bosco con rovine da esplorare meglio e un edificio con gigante lento di guardia che porta a altra zone sotterranea da esplorare

Si va avanti piano :)Quella è una zona relativa ad una quest.

Solo che messa a quel modo la facciamo tutti prima di trovarla.

futu|2e
15-03-2022, 09:28
Di quale summon parli?

Mimic

alfri
15-03-2022, 12:07
Parli di questa? https://eldenring.wiki.fextralife.com/Meteoric+Ore+Bladehttps://eldenring.wiki.fextralife.com/Meteoric+Ore+Blade

Se si, non può essere infusa con le Ceneri. Le armi "particolari" hanno effetti speciali che non puoi modificare con le Ceneri. Essenzialmente sono quelle che potenzi con le "Somber Smithing Stones (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Somber+Smithing+Stones)" (quelle bianche).

si quella,ma allora non capisco il suo effetto particolare come si attiva?

cronos1990
15-03-2022, 12:16
Con il dorsale sinistro dei joypad.

alfri
15-03-2022, 12:41

cristo santo sono proprio un mago di merda:muro:

cronos1990
15-03-2022, 12:46
cristo santo sono proprio un mago di merda:muro:Sia messo a verbale che io non ho detto nulla in merito :bimbo:

floyd2
15-03-2022, 12:56
ricorda una giovane lucy lawless

mi consigliate di aumentare ancora la forza o di far salire destrezza?

https://i.imgur.com/bZaX25T.jpegPersonalmente mi concentrerei sulla vitalità in primis. Ne senso che pomperei alla grande quella caratteristica. Poi anche vigore, ma in second'ordine. Forza o destrezza hanno senso nella misura in cui ti servono per maneggiare senza malus l'arma che vuoi...per il resto, in questo momento, non hanno grande importanza.

jack_the_kayman
15-03-2022, 14:18
Personalmente mi concentrerei sulla vitalità in primis. Ne senso che pomperei alla grande quella caratteristica. Poi anche vigore, ma in second'ordine. Forza o destrezza hanno senso nella misura in cui ti servono per maneggiare senza malus l'arma che vuoi...per il resto, in questo momento, non hanno grande importanza.

ok grazie, secondo te un punto di arrivo ottimale di vitalità e tempra quale potrebbe essere? cioè le maxo fino a?

per il momento stavo cercando di giocare melee con doppio spadone e attacco con salto (ho il talismano che lo potenzia) o se si mette male claymore e scudo, però boh magari se vedo che non ci gioco bene, appena posso respecco e indirizzo il pg più su una build caster

il menne
15-03-2022, 14:26
Per me la tempra va portata su fino al soft cap che non avendo letto guide nella mia prima run presumo sia simile a tutti i souls ossia più dì 150/160 punti stamina non puoi avere, quindi vedi tu quando gli dai un punto e non sale ci sei.

Io sono a 140 punti stamina con 40 tempra e mi sta dando 1 punto a livello quindi il soft cap sarà tra vicino.

Vitalità stessa roba, comincia a non investirci più punti quando ti da pochi pv. Ad ora a me ne da oltre 30 a livello. Quando ne da meno dì 10 forse è bene non investirvi piu.

Poi ovvio è soggettivo.

jack_the_kayman
15-03-2022, 14:33
ok, per le armi adesso sto usando armi con forza, cioè ho la claymore e un altro spadone e un martellone che però richiede 26, ma non ho ancora deciso se andare di armi forza o armi dex quindi mi dedicherò a vitalità e tempra e vedo come va fin quando non avrò più chiaro che tipo di armi utilizzare.

purtroppo sono proprio digiuno di souls e quindi devo entrarci bene dentro, comunque ieri ho buttato giù margit al terzo try, livello un altro po' e poi vado di godric che dicono affrontabile dal 35 in su.

Cutter90
15-03-2022, 14:34
Per me la tempra va portata su fino al soft cap che non avendo letto guide nella mia prima run presumo sia simile a tutti i souls ossia più dì 150/160 punti stamina non puoi avere, quindi vedi tu quando gli dai un punto e non sale ci sei.

Io sono a 140 punti stamina con 40 tempra e mi sta dando 1 punto a livello quindi il soft cap sarà tra vicino.

Vitalità stessa roba, comincia a non investirci più punti quando ti da pochi pv. Ad ora a me ne da oltre 30 a livello. Quando ne da meno dì 10 forse è bene non investirvi piu.

Poi ovvio è soggettivo.

beh, ma dipende ovviamente dal tipo di pg e build che stai facendo. LA tempra per un full incantatore serve pochissimo ad esempio

futu|2e
15-03-2022, 15:10
ok, per le armi adesso sto usando armi con forza, cioè ho la claymore e un altro spadone e un martellone che però richiede 26, ma non ho ancora deciso se andare di armi forza o armi dex quindi mi dedicherò a vitalità e tempra e vedo come va fin quando non avrò più chiaro che tipo di armi utilizzare.

purtroppo sono proprio digiuno di souls e quindi devo entrarci bene dentro, comunque ieri ho buttato giù margit al terzo try, livello un altro po' e poi vado di godric che dicono affrontabile dal 35 in su.

è più semplice di margit vai tranquillo.

jack_the_kayman
15-03-2022, 15:17
è più semplice di margit vai tranquillo.

addirittura?

floyd2
15-03-2022, 16:22
ok grazie, secondo te un punto di arrivo ottimale di vitalità e tempra quale potrebbe essere? cioè le maxo fino a?

per il momento stavo cercando di giocare melee con doppio spadone e attacco con salto (ho il talismano che lo potenzia) o se si mette male claymore e scudo, però boh magari se vedo che non ci gioco bene, appena posso respecco e indirizzo il pg più su una build caster

Porterei la vitalità sicuramente a 40. Poi darei priorità ad altro.
Per la tempra stesso discorso, ma è meno fondamentale arrivare a 40. Ovviamente dipende anche dal tipo di build e dal tuo stile, ma per esempio, per una build melee, non vedrei male un 40-30 (o 40-35 o 40-33, insomma giù di lì) vitalità-tempra.

Sulle armi, io non sono mai stato un caster o comunque non ho mai usato magia quindi non ho grande esperienza su quello, il punto generale che volevo evidenziare partendo dallo screen che avevi fatto (quindi per una build melee) è che al livello a cui sei tu, non ha ancora senso pompare gli attributi forza/destrezza per aumentare il danno fatto dalla spada. Perché stai sprecando solo rune. Il danno, al momento del gioco in cui sei, è comandato principalmente dal livello di potenziamento dell'arma che usi e solo in minima parte dal suo scaling (quindi dai tuoi valori di forza/destrezza). In alcuni casi anche minimissima parte.
Al punto in cui sei, un livello costerà mediamente 5-6000 rune? Ogni livello piazzato su forza/destrezza aumenta il tuo danno di quanto? Di un punto per livello, se va bene? Non ha senso. Meglio aumentare le stats dell'arma, costa meno e ottieni molto di più. Quando poi sarai arrivato al punto in cui l'arma che ti piace è potenziata abbastanza bene da permettere scaling migliori allora avrà senso pompare quelle caratteristiche.

Al momento, trova un'arma che ti piace, sistemati i livelli in modo da poterla usare e potenziala al massimo di quanto ti è concesso. E vai avanti così area dopo area. Appena vedi che fai poco danno, migliorala.

Ripeto, questo vale a spanne per una build melee. Per la magia sono discorsi diversi.

jack_the_kayman
15-03-2022, 17:00
Porterei la vitalità sicuramente a 40. Poi darei priorità ad altro.
Per la tempra stesso discorso, ma è meno fondamentale arrivare a 40. Ovviamente dipende anche dal tipo di build e dal tuo stile, ma per esempio, per una build melee, non vedrei male un 40-30 (o 40-35 o 40-33, insomma giù di lì) vitalità-tempra.

Sulle armi, io non sono mai stato un caster o comunque non ho mai usato magia quindi non ho grande esperienza su quello, il punto generale che volevo evidenziare partendo dallo screen che avevi fatto (quindi per una build melee) è che al livello a cui sei tu, non ha ancora senso pompare gli attributi forza/destrezza per aumentare il danno fatto dalla spada. Perché stai sprecando solo rune. Il danno, al momento del gioco in cui sei, è comandato principalmente dal livello di potenziamento dell'arma che usi e solo in minima parte dal suo scaling (quindi dai tuoi valori di forza/destrezza). In alcuni casi anche minimissima parte.
Al punto in cui sei, un livello costerà mediamente 5-6000 rune? Ogni livello piazzato su forza/destrezza aumenta il tuo danno di quanto? Di un punto per livello, se va bene? Non ha senso. Meglio aumentare le stats dell'arma, costa meno e ottieni molto di più. Quando poi sarai arrivato al punto in cui l'arma che ti piace è potenziata abbastanza bene da permettere scaling migliori allora avrà senso pompare quelle caratteristiche.

Al momento, trova un'arma che ti piace, sistemati i livelli in modo da poterla usare e potenziala al massimo di quanto ti è concesso. E vai avanti così area dopo area. Appena vedi che fai poco danno, migliorala.

Ripeto, questo vale a spanne per una build melee. Per la magia sono discorsi diversi.

sì esatto sui 5600 più o meno, ok grazie per i consigli. per il momento voglio provare una build melee (sono partito dal vagabondo) :)

fraussantin
15-03-2022, 19:35
https://it.bandainamcoent.eu/elden-ring/notizie/elden-ring-consigli-le-prime-fasi-di-gioco?utm_source=Steam&utm_medium=Steam_News&utm_campaign=ER_Early_Game_Tips

È uscito in tutorial per chi è nei guai .

cronos1990
15-03-2022, 21:00
Database con mappa interattiva: https://mapgenie.io/elden-ring

DJurassic
16-03-2022, 01:58
https://live.staticflickr.com/65535/51940018027_82feeb3b13_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51940018027_5a02f85755_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51939989677_7a79ed1f62_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51939989677_05e13cfb64_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51941594390_392d7a03b5_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51941594390_0974e865ac_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51940981226_29d0ce216d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51940981226_0ef50e795d_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51940981161_e293400917_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51940981161_06714d2ea5_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51939989302_4cefc8f297_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51939989302_60d037af42_o.jpg')

https://live.staticflickr.com/65535/51940980796_c32d6df884_b.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51940980796_6ab9d9dd66_o.jpg')

jack_the_kayman
16-03-2022, 06:46
screen bellissimi come al solito :)

p.s.

ma stai usando il cinematic reshade sempre di otis, per il dof?
o lo fai "a mano" in post?

il menne
16-03-2022, 07:33
Intanto ieri sono andato un poco avanti a nord ho fatto il castello cariano a nord dell'accademia, uggioso finchè non impari come è, con mani enormi che spammano a carogna e spiriti che ti compaiono da dietro sempre a carogna, :asd: ma io vado sempre scarico di rune perchè qualche morte è inevitabile... boss a cavallo abbastanza facile anche se detto "potente" fatte un poco di miniere, poi trovata zona dopo il castello di caria con strega ranni che ti dà delle missioni, così come uno stregone antipatico, sono tornato quindi nei sottosuoli di sepolcride per restare di nuovo bloccato in una secondaria, che rimanda a radhan ... credo che non si possa andare avanti senza farlo fuori... e sta nelle lande rosse...

Oltre tutto in quella zona di ranni e le torri c'è un drago, mentre ci stavo combattendo è sparito... mi sembra strano sia morto perchè aveva ancora 1/3 di energia ma non ho avuto drop di rune nè cuori... sparito, non c'è più... girata tutta la zona... è capitato anche a voi o è un bug?

Ora sono indeciso se continuare a esplorare a nord o andare nelle terre rosse, ho diverse missioni secondarie a metà ossia

la ragazza cieca cui vanno dati determinati item, che non so dove sia finita, il tizio che trovi proprio all'inizio del gioco che sta ora alla chiesa della rosa che mi offre una scelta ma mi ispira poca fiducia, il dialogo fatto con lo stregone con le gambe rotte alla tavola che mi dà da pensare su una location segreta con uno strano cadavere trovata nel castello grantempesta, la missione di ranni bloccata finchè penso sia in vita radhan, la missione dello stregone che vuole dia una pozione alla figlia dello studioso della tavola rotonda che credo di sapere dove sia ora, l'ho trovata a sod nel villaggio degli albinauri tempo fa.... ma non mi ispira fiducia dargli la pozione...

Ho finalmente scoperto a cosa servono i globi cinerei :D

Gran gioco, e ancora devo esplorare meglio la zona dell'accademia e dintorni. :D

futu|2e
16-03-2022, 07:34
Va bene gli screen all'aperto, ma vediamo come te la cavi con le fogne della
capitale :asd:

Qui si vede la differenza :asd:

futu|2e
16-03-2022, 07:43
Intanto ieri sono andato un poco avanti a nord ho fatto il castello cariano a nord dell'accademia, uggioso finchè non impari come è, con mani enormi che spammano a carogna e spiriti che ti compaiono da dietro sempre a carogna, :asd: ma io vado sempre scarico di rune perchè qualche morte è inevitabile... boss a cavallo abbastanza facile anche se detto "potente" fatte un poco di miniere, poi trovata zona dopo il castello di caria con strega ranni che ti dà delle missioni, così come uno stregone antipatico, sono tornato quindi nei sottosuoli di sepolcride per restare di nuovo bloccato in una secondaria, che rimanda a radhan ... credo che non si possa andare avanti senza farlo fuori... e sta nelle lande rosse...

a che lvl stai? Se > 60 falla una visita al buon radahn, vorrai mica privarti di un'esperienza (nel bene e sopratutto nel male) unica?

Oltre tutto in quella zona di ranni e le torri c'è un drago, mentre ci stavo combattendo è sparito... mi sembra strano sia morto perchè aveva ancora 1/3 di energia ma non ho avuto drop di rune nè cuori... sparito, non c'è più... girata tutta la zona... è capitato anche a voi o è un bug?

Quello li non mi è mai sparito, in genere vanno in evade quando ti allontani
troppo ma respawnano dove li trovi subito.

Ora sono indeciso se continuare a esplorare a nord o andare nelle terre rosse, ho diverse missioni secondarie a metà ossia

Puoi finire tutta la zona a nord e poi dedicarti a Caelid, che è in genere il mio
consiglio un pò per tutti.

la ragazza cieca cui vanno dati determinati item, che non so dove sia finita

E' sempre in zona ma in rovine diverse. Senza una guida me la sarei persa,
lei fa parte di una quest importante che cambia i finali del gioco.

Cutter90
16-03-2022, 08:25
Le avventure di Hanzo:
Spoiler miseri
Stamattina ho affrontato e battuto il drago (che poi è una viverna) Greyell, battuto su Torrent, dato che qualsiasi colpo mi shottava. Le ho provate tutte e alla fine da cavallo l'ho seccato. Poi ho dato 4 radici mortali alla "Belva Ecclesiastica" e in tutta risposta, dopo avermi dato della roba, è diventato ostile e mi ha massacrato. E come se non bastasse lì fuori c'è quella specie di gargoyle nero con le ali che mi shotta con 1 colpo. Direi che attulmente non è la mia zona ahahaha

il menne
16-03-2022, 08:29
Come livello sono attorno al 60 mi pare 61 o 62.... magari stasera provo a farci una capatina.

Prima però devo esplorare meglio il castello cariano, perchè al piano terra ci sono zone che ho rushato per evitare le manone, e una zona sulle mura che di sicuro porta da qualche parte perchè ho visto che si può andare di sotto, solo che mi sono comparsi un sacco di spettri da dietro che spammavano magie e son crepato... mi son ripromesso di spolverare meglio dopo e oggi intendo farlo se no chissà quando ci torno....:asd:

Il drago molto strano perchè, ho sentito (mi sembra) il rumore del colpo finale, ma aveva ancora 1/3 di vita .... non mi ha droppato nessun cuore nè rune, quindi boooh... però lo spiazzo dove lo trovavo sempre uscando dal punto di grazia di renni è vuoto e non c'è proprio più.... neppure andando via e tornando dopo... proverò a tornarci di notte ma mi sembra strano.... :fagiano: speriamo non sia un bug....*

*ps: mi sa che debba fare così, è successo anche ad altri, ho letto su reddit, perchè deve comparire in quest successiva.... meglio così, dai.

DJurassic
16-03-2022, 09:47
screen bellissimi come al solito :)
:)

p.s.

ma stai usando il cinematic reshade sempre di otis, per il dof?
o lo fai "a mano" in post?

Si sto usando quello. :)

Va bene gli screen all'aperto, ma vediamo come te la cavi con le fogne della
capitale :asd:

Qui si vede la differenza :asd:

Se mi dici come ci si arriva volentieri. Ieri sera ho fatto fuori il boss nella chiesa sull’albero.

futu|2e
16-03-2022, 09:55
C'è un punto di grazia in una piazzetta piccola centrale, in cui c'è una scala
che inizia a scendere , subito sulla dx c'è una porta che si dovrebbe aprire
in seguito verso le fogne.

C'è anche un'altro ingresso diretto in un pozzo in una zona più esterna,
forse conviene questa.

jack_the_kayman
16-03-2022, 10:16
Si sto usando quello. :)

l'effetto è molto bello :)

rlt
16-03-2022, 11:37
Ragazzi, qualcuno mi spiega come posso usare la balestra mirando come con l'arco? I comandi sono fatti male...
Uso tastiera e mouse

alfri
16-03-2022, 11:37

scusa ma a me il dorsale sinistro basso mi da la cenere messa sullo scudo,e se la tolgo non mi fa nulla,non mi usa quella sull arma
e quello alto mi alza lo scudo
la cenere sull arma non capisco come usarla

cronos1990
16-03-2022, 11:39
scusa ma a me il dorsale sinistro basso mi da la cenere messa sullo scudo,e se la tolgo non mi fa nulla,non mi usa quella sull arma
e quello alto mi alza lo scudo
la cenere sull arma non capisco come usarlaProva a togliere lo scudo e ad imbracciare l'arma primaria a due mani.

alfri
16-03-2022, 11:46
Prova a togliere lo scudo e ad imbracciare l'arma primaria a due mani.

ok dimmi come che dopo provo
grazie

cronos1990
16-03-2022, 11:48
ok dimmi come che dopo provo
graziehttps://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47748962&postcount=5

:fagiano:

DJurassic
16-03-2022, 11:50
Elden Ring ha venduto complessivamente 12 mil di copie Worldwide.

https://www.fromsoftware.jp/ww/pressrelease_detail.html?tgt=20220316_eldenring_salesdata

In Europa, la versione PC ha rappresentato il 44% delle vendite, seguita da PS5 (27 %) , poi Xbox (16 %) e infine PS4 (13%)

https://twitter.com/GIBiz/status/1503670105900822532?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1503670105900822532%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

alfri
16-03-2022, 11:50
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47748962&postcount=5

:fagiano:

ok visto grazie

il menne
16-03-2022, 11:54

https://www.fromsoftware.jp/ww/pressrelease_detail.html?tgt=20220316_eldenring_salesdata

In Europa, la versione PC ha rappresentato il 44% delle vendite, seguita da PS5 (27 %) , poi Xbox (16 %) e infine PS4 (13%)

https://twitter.com/GIBiz/status/1503670105900822532?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1503670105900822532%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Che tu sappia, i server di gioco ps4 e ps5 sono condivisi? :confused:

cronos1990
16-03-2022, 12:00
Che io sappia son divisi per piattaforma. Quindi server PC, server Playstation e server XBox.

jack_the_kayman
16-03-2022, 14:51
guardate che figata sta facendo questo illustratore :)

https://twitter.com/stepickford/status/1499320172733153286?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1499320172733153286%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Felden-ring-giocatore-sta-realizzando-diario-viaggio-grafico-davvero-strepitoso.html

bonusax
16-03-2022, 15:14
Ragazzi, qualcuno mi spiega come posso usare la balestra mirando come con l'arco? I comandi sono fatti male...
Uso tastiera e mouse

Devi impugnarla a due mani, e poi tenere premuto mouse destro

:)

il menne
16-03-2022, 16:35
Prima ho avuto un pochino dì tempo ed è stato proficuo.

Ho esplorato meglio il castello dì caria per raggiungere due location che avevo visto ma non ci ero arrivato e ho trovato una spada che mi sembra quella dì cui parecchi parlano ma non posso usarla per ora, e un mercante. Poi cercando la guerriera nella zona degli albinauri ho trovato un tipo che mi ha dato un mezzo medaglione che avevo per ora missato e mi è partita un altra quest

Bene bene il gioco entra nel vivo, però mi sa che debba livellare un pochino, e esplorare meglio, ancora ci sono zone che non ho raggiunto anche nel castello gran tempesta.

Tra l’altro sono andato alla tavola e ho trovato tutto spento e un invasore npc mi ha attaccato ma l’ho polverizzato, una volta morto mi ha dato lo screen di nemico potente ucciso… mah. Poi il tipo sospetto fuori dalla porta del capo è sparito ma ho trovato la sua armatura, allora era lui. Non so in base a cosa accada sta cosa ma tant’è.

Il vecchio alla tavola mi manda a nord ma svariate quest mi mandano nelle terre rosse.

Tra l’altro ancora non ho trovato l’item che mi permette di arrivare nella torre per sbloccare la runa maggiore di rennala… vabbè.

Vertex
16-03-2022, 17:56
Oggi sono capitato in un livello sotterraneo pazzesco. Sono a liv. 133 con un'ottima armatura eppure muoio con una facilità impressionante. Un cane malefico da 1800 rune con un solo attacco mi annulla lo scudo, mi stordisce e mi causa sanguinamento istantaneo mortale :eek: :eek: Poi corvacci da 11000 rune, più o meno la ricompensa per Margit :asd:
In confronto a questo Caelid è una regione tranquillissima e salubre :sofico:

Spider-Mans
16-03-2022, 19:03

ha stravenduto
aspettiamoci una trilogia :D

demiurgous
16-03-2022, 19:59
Domanda per chi ha passato la regione di Liurnia

ho trovato la chiave per l'accademia, ma ho anche trovato il castello di Carnia, quello con il fabbro gigante fuori...dove vado prima? Non ho capito se il castello di Carnia é opzionale, vorrei andarci perché ho capito c'é bel loot ma non vorrei "saltare" l'accademia se va fatta prima

Grazie!!

riviero
16-03-2022, 20:07
Accademia.
io non ho trovato ancora questa benedetta chiave ma un amico con il quale lo stiamo giocando, sì e lui è partito prima
e so cosa mi aspetta a Carnia.. lì ci andrò mano a mano...

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Vertex
16-03-2022, 21:54
Non c'è un ordine predefinito. L'accademia è praticamente obbligatoria, il maniero no. Il maniero ha una difficoltà più alta... io per esempio l'ho fatto molto dopo.

Per quanto riguarda la chiave dell'accademia, non vi dico dov'è ma

c'è un documento in giro che aiuta tantissimo, come avere la croce nella mappa di un tesoro :D

Più che altro stavo pensando ad una cosa. In DS arrivi ad Anor Londo e ti trovi davanti i corazzieri giganti, giusto per farti capire che lì non si scherza, qui invece arrivi nella capitale e trovi i puffetti bianchi, che ispirano più tenerezza che altro :sofico:

fraussantin
16-03-2022, 22:05
LASCIATE perdere la zona rossa per adesso eccetto alcune zone è micidiale .

fate prima l'accademia , poi fate la parte a nord con il maniero ( rushando la zona delle mani recuperando oggetti) poi la parte sopra dopo il boss vi sblocca una quest con ranne . Quella quest è importante perché vi sblocca una area prima non raggiungibile che ha un drop interessante)

Anche poi la zona a nord ovest rispetto alla città principale che non vedete subito sulla mappa è piena di caverne con boss facili e drop interessanti oltre che un sacco di pietre ( tra cui la prima pietra bianca n'6)

Ho messo spoiler , ma non è niente di che

Pachanga
17-03-2022, 04:00
Uscita una nuova corposa patch,3.3 giga:

https://www.bandainamcoent.com/news/elden-ring-patch-notes-v1-03

Modifiche di un certo peso che riguardano elementi addizionali e nuovo bilanciamento di gioco,oltre che rimozione di alcuni bug.

ToXo
17-03-2022, 06:09

Modifiche di un certo peso che riguardano elementi addizionali e nuovo bilanciamento di gioco,oltre che rimozione di alcuni bug.

"Decreased weapon skill, Sword of Night and Flame’s damage."

L'hanno capito che era un'arma over powered :asd:

"Decreased the damage of spirit summoned when using the item Mimic Tear Ash and changed the spirit’s behavior pattern."

Idem per questo :asd:

ulukaii
17-03-2022, 06:14
LASCIATE perdere la zona rossa per adesso eccetto alcune zone è micidiale .

fate prima l'accademia , poi fate la parte a nord con il maniero ( rushando la zona delle mani recuperando oggetti) poi la parte sopra dopo il boss vi sblocca una quest con ranne . Quella quest è importante perché vi sblocca una area prima non raggiungibile che ha un drop interessante)

Anche poi la zona a nord ovest rispetto alla città principale che non vedete subito sulla mappa è piena di caverne con boss facili e drop interessanti oltre che un sacco di pietre ( tra cui la prima pietra bianca n'6)

Ho messo spoiler , ma non è niente di che
Quindi, come al solito, mi son trovato a fare anche qui una delle mie run atipiche. Stavolta però non è colpa mia, ma è il gioco coi suoi cassoni trappola :fagiano:

fraussantin
17-03-2022, 06:19
"Decreased weapon skill, Sword of Night and Flame’s damage."

L'hanno capito che era un'arma over powered :asd:

"Decreased the damage of spirit summoned when using the item Mimic Tear Ash and changed the spirit’s behavior pattern."

Idem per questo :asd:Lol

Era comoda per il farming rapido però xD

Peccato per il fantasma, ancora non l'ho droppato, per provarlo.

Ps è quello che duplica i boss giusto?

Quindi, come al solito, mi son trovato a fare anche qui una delle mie run atipiche. Stavolta però non è colpa mia, ma è il gioco coi suoi cassoni trappola :fagiano:

lol

Li ci finisci subito , e non solo li ma anche in posti peggiori poi , ma l'intento è insegnarti a rushare e scappare .

È l'idea di tutorial di miazaki , un come i padri, un tempo, che buttavano i figli in mare per insegnagli a nuotare :asd:

Ps cmq è resa accessibile fin da subito perché è comoda per il farming , in più punti. Ma è molto più difficile di tutta la zona ovest dopo il primo boss

cronos1990
17-03-2022, 06:45
Attenzione ai forzieri trappola: vero che tendenzialmente ti fanno finire il luoghi di livello superiore al tuo perchè diversi si trovano a Sepolcride, ma non sono così tanto più alti come uno possa credere.

Per esempio, quello che mi sa che han trovato quasi tutti
che ti porta all'estremo Est all'interno delle minierequella zona li non è così difficile come si potrebbe credere. Per intenderci: Caelid è sicuramente studiata per essere fatta "dopo" Altus (la zona della capitale), ma quella specifica zona, comprensiva anche delle rovine e del lago putrescente, risulterà essere di difficoltà similare a quella della capitale stessa, se non anche più semplice (al di là di uno specifico boss).

Il consiglio è comunque di provare in ogni caso, prima di andare altrove: morire al massimo comporta la perdita di qualche runa facilmente recuperabile, e se proprio avete paura di perderle basta utilizzarle.

riviero
17-03-2022, 06:50
Più che altro stavo pensando ad una cosa. In DS arrivi ad Anor Londo e ti trovi davanti i corazzieri giganti, giusto per farti capire che lì non si scherza, qui invece arrivi nella capitale e trovi i puffetti bianchi, che ispirano più tenerezza che altro :sofico:

Pur non essendo chissà quale informazione avresti pure potuto mettere sotto tag questa notizia non tutti ci sono arrivati ancora.
ad ogni modo le dimensioni dei corazzieri di anor londo erano l'unica cosa temibile

cronos1990
17-03-2022, 06:50

Modifiche di un certo peso che riguardano elementi addizionali e nuovo bilanciamento di gioco,oltre che rimozione di alcuni bug.Prima pagina aggiornata ;)

fraussantin
17-03-2022, 06:55
Attenzione ai forzieri trappola: vero che tendenzialmente ti fanno finire il luoghi di livello superiore al tuo perchè diversi si trovano a Sepolcride, ma non sono così tanto più alti come uno possa credere.

che ti porta all'estremo Est all'interno delle minierequella zona li non è così difficile come si potrebbe credere. Per intenderci: Caelid è sicuramente studiata per essere fatta "dopo" Altus (la zona della capitale), ma quella specifica zona, comprensiva anche delle rovine e del lago putrescente, risulterà essere di difficoltà similare a quella della capitale stessa, se non anche più semplice (al di là di uno specifico boss).

Il consiglio è comunque di provare in ogni caso, prima di andare altrove: morire al massimo comporta la perdita di qualche runa facilmente recuperabile, e se proprio avete paura di perderle basta utilizzarle.Quella cavolo di miniera è l'unica miniera al momento che non ho completato. ( Di quelle trovate )

Mi stanno sulle balle quelle aragoste , e il boss finale senza la statuetta di Marika.
Ho ripulito l'area dagli item in giro , ma la farò quando sarò a livello 2000 lol

CHW poi non ho capito perché davanti alle chiese di Marika ci trovo sempre quei cazzoni con la spada da sangue in mano a livello di trama c'è un motivo di certo , ma non l'ho capito .

riviero
17-03-2022, 07:00
Quella cavolo di miniera è l'unica miniera al momento che non ho completato. ( Di quelle trovate )
.perché se si percorre l'area che non porta all'uscita c'è.. qualcos'altro di piuttosto difficile (nel mio caso almeno)

per me quella miniera è proprio un indicazione di come è tutto il gioco, sono offerte sempre più di una strada percorribili, all'inizio sembra una vera carognata in stile from, cioè chi andrebbe a pensare che di finire catapultati nella zona più difficile di tutto il gioco, ma poi tra checkpoint in vicinanza e risorse di fuga ti rendi conto che i ragazzi si sono tutto sommato un po' redenti..lol

jack_the_kayman
17-03-2022, 07:02
Added a function to record an icon and the name of an NPC on the map when you encounter that NPC.

però questo è molto utile

cronos1990
17-03-2022, 07:06
Quella cavolo di miniera è l'unica miniera al momento che non ho completato. ( Di quelle trovate )

Mi stanno sulle balle quelle aragoste , e il boss finale senza la statuetta di Marika.
Ho ripulito l'area dagli item in giro , ma la farò quando sarò a livello 2000 lolAragoste? Quali aragoste? Quella è una miniera con dei "lavoratori" e quei tizi odiosi che sparano miriade di aghi, non ci sono aragoste :fagiano:

Cutter90
17-03-2022, 07:12

Ho ripulito l'area dagli item in giro , ma la farò quando sarò a livello 2000 lol

CHW poi non ho capito perché davanti alle chiese di Marika ci trovo sempre quei cazzoni con la spada da sangue in mano a livello di trama c'è un motivo di certo , ma non l'ho capito .

Quale? quella che si trova al confine tra Calied e Sepolcride? Dove c'è una certa "Katana speciale"?

fraussantin
17-03-2022, 07:12
Aragoste? Quali aragoste? Quella è una miniera con dei "lavoratori" e quei tizi odiosi che sparano miriade di aghi, non ci sono aragoste :fagiano:Possono essere quello che vuoi , ma mi stanno sulle balle . È il nemico più odioso di tutto il gioco.

Quale? quella che si trova al confine tra Calied e Sepolcride? Dove c'è una certa "Katana speciale"?
quella molto ad est con i minatori e degli scarafaggi giganti che sembrano aragoste che sparano aculei che ti oneshottano.

riviero
17-03-2022, 07:14
beh sì sono antipatiche ma con due falciate vanno via.. c'è di peggio più avanti

fraussantin
17-03-2022, 07:18
beh sì sono antipatiche ma con due falciate vanno via.. c'è di peggio più avanti

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando TapatalkSi ma sono odiose perché devi ucciderle tutte le volte per ritornare al boss.

Puoi rusharle , ma come sbagli un passo crepi . E appunto il boss non ha la statuetta di Marika.

Quel livello è fatto così di proposito .

Poi l'ho provato solo un paio di volte il boss poi mi sono rotto . Avendoci un PC poco corazzato mi distrugge con 2 colpi.

Cutter90
17-03-2022, 07:23
Possono essere quello che vuoi , ma mi stanno sulle balle . È il nemico più odioso di tutto il gioco.

quella molto ad est con i minatori e degli scarafaggi giganti che sembrano aragoste che sparano aculei che ti oneshottano.

Ah ok, non le ho ancora fatte. Ora sono dalle parti dell'albero madre minore tutto a sinistra nella mappa, poi vado al maniero

cronos1990
17-03-2022, 07:24
Possono essere quello che vuoi , ma mi stanno sulle balle . È il nemico più odioso di tutto il gioco.E ho capito, ma il punto è che tu stai parlando di tutt'altra zona se stai parlando delle Aragoste :asd:
Si ma sono odiose perché devi ucciderle tutte le volte per ritornare al boss.

Puoi rusharle , ma come sbagli un passo crepi . E appunto il boss non ha la statuetta di Marika.

Quel livello è fatto così di proposito .

Poi l'ho provato solo un paio di volte il boss poi mi sono rotto . Avendoci un PC poco corazzato mi distrugge con 2 colpi.Ce n'è una che può dare problemi, la prima; basta riuscire a prendere la scala.

Sempre che parliamo della stessa zona :asd:

ulukaii
17-03-2022, 07:28
Buone le aragoste!

[cut]
Infatti così è stato dato che, ad esempio, in "quella" non ci finii proprio subito subito perché inizialmente facevo il bravo e non ero nemmeno tanto alle prime armi. Quindi ha finito poi per agevolarmi su parecchie cosette, sia tra oggetti/equip/ricompense, anche perché fra le altre cose ti fa trovare praticamente sullo zerbino...
il cagnaccio rognoso
e a quel punto, una volta capito che fa la bestiola, si mette male per parecchi fetentoni che sbarrano la strada, specie una volta che si ritorna sui propri passi nella prima area.

Imho, solo uno mi aveva lasciato con la necessità, anzi, non direi necessità quanto piuttosto unica opzione di andarmene...
quello che da una torre in rovina, a sud, ti porta sul vertice della città, perché a parte il gigante con le caviglie "delicate" non potevo fare altro (ascensore bloccato, portale inattivo, a calarsi morte diretta), quindi o andavo o andavo, nessuna alternativa nel momento in cui ero dell'avventura. Tuttavia, se non ricordo male, nel cassone accanto al gigante, c'era il medaglione che ripristina PV.
Imho, le trappole son quasi dei cheats :fagiano:

cronos1990
17-03-2022, 07:32
Imho, solo uno mi aveva lasciato con la necessità, anzi, non direi necessità quanto piuttosto unica opzione di andarmene...
quello che da una torre in rovina, a sud, ti porta sul vertice della città, perché a parte il gigante con le caviglie "delicate" non potevo fare altro (ascensore bloccato, portale inattivo, a calarsi morte diretta), quindi o andavo o andavo, nessuna alternativa nel momento in cui ero dell'avventura. Tuttavia, se non ricordo male, nel cassone accanto al gigante, c'era il medaglione che ripristina PV.
Imho, le trappole son quasi dei cheats :fagiano:Si, anche io da quello la prima volta mi sono limitato a correre per prendere l'oggetto e tornarci più tardi. Vero che come nemico è piuttosto semplice, ma se lo incontri all'inizio quello ti shotta solo respirando e tu gli fai le becche di danno.

fraussantin
17-03-2022, 07:35
E ho capito, ma il punto è che tu stai parlando di tutt'altra zona se stai parlando delle Aragoste :asd:
Ce n'è una che può dare problemi, la prima; basta riuscire a prendere la scala.

Sempre che parliamo della stessa zona :asd:Quella dove devi fare il salto .

Se non ti vede vai libero se ti vede perché fai un passo falso mi oneshotta. Mentre scappo.

Ma non è difficile , è odioso.

Ti torno a livello 150 con la spada del cheat a +10 e fede a 99 respeccato e brucio tutto il livello :asd

Sempre se non finiscono di nerfarla

Ps ma sono l'unico che lo ha ammazzato il gigantone lento come una capra?

cronos1990
17-03-2022, 07:38
Ma l'hai tirata giù la scala o no? :fagiano:

Poi quando runni è ovvio che devi imparare a schivare gli attacchi nemici, ma in questo caso ne devi schivare uno.

ulukaii
17-03-2022, 07:41
Si, anche io da quello la prima volta mi sono limitato a correre per prendere l'oggetto e tornarci più tardi. Vero che come nemico è piuttosto semplice, ma se lo incontri all'inizio quello ti shotta solo respirando e tu gli fai le becche di danno.
Imho, l'avevo vista come una citazione, però, seria...
ai giganti di Skyrim perché la legnata mi aveva fatto volar nel dirupo :asd:

Ps ma sono l'unico che lo ha ammazzato il gigantone lento come una capra?
Quale gigantone, quello che dicevo sopra?

fraussantin
17-03-2022, 07:43
Ma l'hai tirata giù la scala o no? :fagiano:

Poi quando runni è ovvio che devi imparare a schivare gli attacchi nemici, ma in questo caso ne devi schivare uno.Ma dici per evitare il salto ? Non credo di averne viste .

Lo devo rifare con calma quel livello . Troppa ansia.

Quale gigantone, quello che dicevo sopra?

Si quello . Cmq se ne trovano diversi di quegli energumeni .

cronos1990
17-03-2022, 08:04
Ma dici per evitare il salto ? Non credo di averne viste .

Lo devo rifare con calma quel livello . Troppa ansia.Ah ecco :asd:

una volta fatto il giro arrivi su una piattaforma di legno, li c'è una scala che una volta aperta funge da scorciatoia. Per cui tornare dal boss a quel punto è questione di secondi.

Bocciato :asd:
Imho, l'avevo vista come una citazione, però, seria...
ai giganti di Skyrim perché la legnata mi aveva fatto volar nel dirupo :asd:Che brutte cose che mi riporti alla mente :fagiano:

riviero
17-03-2022, 08:44
ad ogni modo è vero che in diverse aree le statuine mancano di proposito e occorre farsi tutta la strada, d'altro canto ricordatevi i primi souls come erano combinati..
però finora personalmente non mi lamento troppo della difficoltà, le ceneri sono una genialata inarrivabile del gioco i potenziamenti il crafting tutte cose che non venivano concesse prima

Inviato dal mio Nokia G50 utilizzando Tapatalk

ulukaii
17-03-2022, 08:48
Si quello . Cmq se ne trovano diversi di quegli energumeni .
Sì, ma gli altri in genere hanno le caviglie più tenerelle.

Tra l'altro tirarlo giù mi ha dado anche poca roba, tanto che pensavo di aver fatto una mezza cavolata. Già ho il dubbio di aver seccato qualcuno che potesse servire (forse anche più di qualcuno).

wolf74
17-03-2022, 08:51
Ma che è ? Mi sta scaricando una patch da 46GB!

Edit: ho detto una cazzata, sono manco 2gb

futu|2e
17-03-2022, 09:13
La moonveil non l'hanno toccata? Bueno

Cutter90
17-03-2022, 09:15
La moonveil non l'hanno toccata? Bueno

E' spettacolare e abbastanza forte. Ma non è OP che altre armi/magie

Spider-Mans
17-03-2022, 09:16
patch 1.03
huge patch :fagiano:

cronos1990
17-03-2022, 09:27
ad ogni modo è vero che in diverse aree le statuine mancano di proposito e occorre farsi tutta la strada, d'altro canto ricordatevi i primi souls come erano combinati..Guarda, oramai ho sviscerato parecchio del gioco, e tra Luoghi di Grazia e statue di Marika le zone dove devi fare un poco di strada per ritornare del boss si contano sulle punte delle dita. E aggiungo che in quei pochi casi il percorso è piuttosto breve paragonato ai Souls.

Quello è proprio l'ultimo dei problemi.

riviero
17-03-2022, 09:38
confermo..

comunque lasciarsi il Grantempesta dopo percorso tre quarti del gioco, falciato in ogni dove potenziato a bestia ha il suo perché..

Vertex
17-03-2022, 09:39
Questa la dovevo postare :asd: :asd:

https://i.postimg.cc/zXhgNkDM/image.gif

il menne
17-03-2022, 09:43

Il consiglio è comunque di provare in ogni caso, prima di andare altrove: morire al massimo comporta la perdita di qualche runa facilmente recuperabile, e se proprio avete paura di perderle basta utilizzarle.

Eh vabbè, quel forziere lì nelle rovine incenerite del drago lo ho trovato che ero ancora in mutande forse a livello 10-15 :asd:

Ovvio sono morto un poco di volte ma quando capisci che quei cosi sono lenti come capre e basta evitare le magie che ti lanciano quei due maghi poi trovi un punto di grazia e l'uscita e quindi sei salvo, nessun problema particolare. Uscire è stato questione di minuti.

Molto peggio un altro dove ti ritrovi in un punto pieno di lava devi scendere evitando i pipistrelli, le lumache e infine quel nemico messo a carogna che ti esce dalle fottute pareti nel mentre un mago ti spara dalle scale... poi a destra delle scale c'è il punto di grazia ma anche qui qualche morte per imparare la strada poi corri forrest perchè ci sono arrivato livello bassino...

cronos1990
17-03-2022, 10:05

https://i.postimg.cc/zXhgNkDM/image.gifIl boss più insulso che esista in gioco :fagiano: oltretutto replicato più volte :fagiano:

ulukaii
17-03-2022, 10:29
Il boss più insulso che esista in gioco :fagiano: oltretutto replicato più volte :fagiano:
Imho, magari è un omaggio...
alla bucatini dance ;)

cronos1990
17-03-2022, 10:46
Imho, magari è un omaggio...
alla bucatini dance ;)Visto che hai acceso la mia curiosità... ma il gioco ti piace? :fagiano:

Vertex
17-03-2022, 11:16
Il boss più insulso che esista in gioco :fagiano: oltretutto replicato più volte :fagiano:

Si, anzi direi che è il più facile fra tutti i boss di From...

Spero cmq che mettano prima o poi un puffo gigante :sofico:

ulukaii
17-03-2022, 12:02
Visto che hai acceso la mia curiosità... ma il gioco ti piace? :fagiano:
Intendi Ciao Darwin? Ma che, lo fanno ancora?

Zappz
17-03-2022, 12:05
Con la nuova patch si possono scrivere i nomi degli npc in mappa?

cronos1990
17-03-2022, 12:17
Intendi Ciao Darwin? Ma che, lo fanno ancora?https://thumbs.gfycat.com/HastySecondaryAtlanticspadefish-size_restricted.gif

DJurassic
17-03-2022, 12:29

https://i.postimg.cc/zXhgNkDM/image.gif

https://c.tenor.com/0moEwsoYZfsAAAAd/lmao-crying-laughing.gif

fanfa
17-03-2022, 12:56
Con la nuova patch si possono scrivere i nomi degli npc in mappa?

Mi sembra di aver capito che appaiono da soli la prima volta che li incontri, ma potrei sbagliarmi non avendo il gioco sotto mano

demiurgous
17-03-2022, 12:59
quel cesso di Steam mi sta riscaricando tutto per 2 gb di update...
Quando gli fai gestire cose su diversi HD (ho messo Elden Ring sul M2) va in panne...bah

fraussantin
17-03-2022, 13:09

Quando gli fai gestire cose su diversi HD (ho messo Elden Ring sul M2) va in panne...bahIn realtà non mi è mai successo e installa robe su 4 dischi .

Prob si è danneggiato un archivio ed è andato in cianfranella

DJurassic
17-03-2022, 13:20
Quando gli fai gestire cose su diversi HD (ho messo Elden Ring sul M2) va in panne...bah

Mai successo e ho anche io più archivi su dischi diversi. Fossero tutti "cessi" come Steam i Client accenderei un cero alla Madonna :asd:

Pachanga
17-03-2022, 13:23
https://youtube.com/watch?v=EUCapuabKkg&feature=share

Le modifiche della patch spiegate.

fraussantin
17-03-2022, 13:23

https://i.postimg.cc/zXhgNkDM/image.gif:asd:

ulukaii
17-03-2022, 13:27
In realtà non mi è mai successo e installa robe su 4 dischi .

Prob si è danneggiato un archivio ed è andato in cianfranella

Idem, ma su tre dischi (o meglio, 2 dischi e 1 ssd) e con Steam che non è nemmeno installato sul disco di sistema, se fosse su quello di sistema allora sarebbero 4 :O

Zappz
17-03-2022, 13:36
Mi sembra di aver capito che appaiono da soli la prima volta che li incontri, ma potrei sbagliarmi non avendo il gioco sotto mano

Sarebbe ottimo, dovrebbero anche aver aggiunto un npc...

il menne
17-03-2022, 13:47
Hanno anche tolto un set di armatura che potevi trovare a pezzi…. Boh forse dava troppo vantaggio.

jack_the_kayman
17-03-2022, 13:55
ma oggi non ci sono gli screen di djurassic?! :stordita:

DJurassic
17-03-2022, 14:09
ma oggi non ci sono gli screen di djurassic?! :stordita:

Ieri praticamente non ho giocato. Ho fatto solo Morgott e poi ho dovuto staccare per impegni vari. Stasera dopo la partita confido di avere più tempo (sempre se avrò l'umore giusto per combinare qualcosa di buono).

jack_the_kayman
17-03-2022, 14:47
Che partita?

FrancoBit
17-03-2022, 14:54
Che partita?

Penso si riferisca a Roma-Vitesse :fagiano:

jack_the_kayman
17-03-2022, 14:55
Beh chiamarla partita mi sembra esagerato :asd:

DJurassic
17-03-2022, 15:10
Beh chiamarla partita mi sembra esagerato :asd:

Attento. Potrei chiederti quale squadra tifi :asd:

jack_the_kayman
17-03-2022, 15:40
Attento. Potrei chiederti quale squadra tifi :asd:

non è quella che pensi tu :asd:

alfri
17-03-2022, 16:26
Rega devo salire di livello.senno per me è troppo ansiogeno.
Avete consigli?non medicine,ma rune😄

mattxx88
17-03-2022, 16:35
Rega devo salire di livello.senno per me è troppo ansiogeno.
Avete consigli?non medicine,ma rune😄

fatti la build del confessore/astrologo con spada del fuoco e del ghiaccio

https://www.youtube.com/watch?v=jO0z1y7RT5g&t=538s

la han nerfata ma è ancora powa a quanto pare

alfri
17-03-2022, 16:47
fatti la build del confessore/astrologo con spada del fuoco e del ghiaccio

https://www.youtube.com/watch?v=jO0z1y7RT5g&t=538s

la han nerfata ma è ancora powa a quanto pare

mi mancano 14 livelli di fede
potrei respeccare
togliere 14 da intelligenza dato che sto a 40
dove si respecca?

floyd2
17-03-2022, 16:59
potrei respeccare
dove si respecca?Non è che se respecchi diventa meno ansiogeno eh ...

mattxx88
17-03-2022, 17:01
Non è che se respecchi diventa meno ansiogeno eh ...

no è vero, come è vero che cmq crepi molto, ma una build cosi forte ti da un minimo di sicurezza

mattxx88
17-03-2022, 17:08
potrei respeccare
dove si respecca?

Ho lo stesso problema, ho buttato le 100k anime del drago tutte su int :stordita:
Ora per respeccare devo fare il castello col maghetto, che è forte ok ma mi ispira di più la build con la spada

alfri
17-03-2022, 17:09
Non è che se respecchi diventa meno ansiogeno eh ...

ma no certo
adesso all occorrenza ho una spada che fa ride

a me non interessa la sfida spasmodica di voi amanti dei souls
adoro questo gioco per l ambientazione e vorrei godermelo in modo tranquillo

fraussantin
17-03-2022, 18:45
potrei respeccare
dove si respecca?Devi avere un oggetto ( non ricordo il nome sembra tipo un goccia a forma di cervello stilizzato ) , e aver ucciso il boss del collegio.

Quella spada ha subito un bel nerft con l'ultimo aggiornamento e secondo me non sarà l'ultimo.

Valuta che è una spada molto potente , ma lentissima nel castare i 2 attacchi magici .

Poi il raggio ha una mira a caxxo basta po' di dislivello e non prende , e la fiaccolata è di breve portata e quindi c'è il rischio di finire crepati prima di usarla .

Quindi il succo è impara a giocare alza le armi e non pensare che quella spada , per quanto rotta , ti risolva tutti i problemi

Ps di item ne ho trovati 2 , uno in vendita nella città sotterranea e uno in una caverna molto s nord .

Non saprei quanti ce ne possono essere ma non sono infiniti

jack_the_kayman
17-03-2022, 19:02
ma quante volte si può respeccare?

ulukaii
17-03-2022, 19:37
Puoi farlo quanto vuoi, in base a quanti nei hai. Magari non saranno infiniti, però, un po' se ne trovano. Se non sbaglio mi pare di averne raccattati 6 o 7 finora (ma senza averli comprati).

fraussantin
17-03-2022, 20:09
Puoi farlo quanto vuoi, in base a quanti nei hai. Magari non saranno infiniti, però, un po' se ne trovano. Se non sbaglio mi pare di averne raccattati 6 o 7 finora (ma senza averli comprati).Cappero mi devo scaricare una guida per trovarli

ulukaii
17-03-2022, 20:20
Non credo sia necessaria una guida. Voglio dire, io girando letteralmente a caso mi son capitati tra i piedi prima ancora di capire quale fosse il loro scopo o come usarli.

Idem per le...
lacrime di luna

jack_the_kayman
17-03-2022, 20:41
Puoi farlo quanto vuoi, in base a quanti nei hai. Magari non saranno infiniti, però, un po' se ne trovano. Se non sbaglio mi pare di averne raccattati 6 o 7 finora (ma senza averli comprati).

ah ok :)

ma i talismani vanno equipaggiati? nello slot quello in alto?

fraussantin
17-03-2022, 21:04
https://i.postimg.cc/d0tbhT2J/screenshot-439.jpg (https://postimages.org/)
ma è un ritorno alle vecchie patch anni 2000?

jack_the_kayman
17-03-2022, 21:09
https://i.postimg.cc/d0tbhT2J/screenshot-439.jpg (https://postimages.org/)
ma è un ritorno alle vecchie patch anni 2000?

ma su steam? a me ha scaricato neanche 2 gb, boh?

cronos1990
17-03-2022, 21:34
Da qualche parte ho letto che i consumabili per respeccare sono 12 in gioco. Prendete questa informazione con le pinze.

Vertex
17-03-2022, 22:57
Da qualche parte ho letto che i consumabili per respeccare sono 12 in gioco. Prendete questa informazione con le pinze.

Io attualmente ne ho 10 e ho fatto almeno 2 respec, per cui probabilmente sono di più...si possono anche comprare presso alcuni mercanti, se ricordo bene una per mercante.

riviero
18-03-2022, 07:37
ottimo finalmente gli npc sulla mappa..
sennò chi la trovava più la tipa a liurnia (e non solo)
è vero che si potesse già contrassegnare, ma anche coi nomi è molto comodo

riviero
18-03-2022, 07:55
qualche altro grande fan della zanna del limiere?
quest'arma si ottiene in modo relativamente semplice e dà grande gratificazione, si incrementa con le pietre di forgiatura funerea perché è unica
ho portato a 14 la Claymore ma non c'è assolutamente gara.. ad esempio combattendo a cavallo
se c'è qualcos'altro di relativamente simile e devastante..

X360X
18-03-2022, 08:00
Io attualmente ne ho 10 e ho fatto almeno 2 respec, per cui probabilmente sono di più...si possono anche comprare presso alcuni mercanti, se ricordo bene una per mercante.

Due si comprano dal mercante

sperduto a sofria dove la prima volta si accendono tutti i fuochi per "attivare il cervo", sta proprio nascosto se non si esplora bene

Cutter90
18-03-2022, 08:38
Ragazzi, scusate, ma come si fa a salire qui? Riesco solo a fare la parte sottostante

https://i.imgur.com/q4M9Hmuh.jpg

riviero
18-03-2022, 08:42
hai visto se c'è un geyser? non l'ho acceso a momento

Cutter90
18-03-2022, 08:45
hai visto se c'è un geyser? non l'ho acceso a momento

Non l'ho trovato :(

cronos1990
18-03-2022, 08:50
Da quel che so, per accedere a quella zona bisogna portare avanti la quest di un NPC. Sottolineo però che non sono certo di tale informazione.

Vertex
18-03-2022, 08:57
quest'arma si ottiene in modo relativamente semplice e dà grande gratificazione, si incrementa con le pietre di forgiatura funerea perché è unica
ho portato a 14 la Claymore ma non c'è assolutamente gara.. ad esempio combattendo a cavallo

E' stata la mia arma principale per buona parte del gioco ed è un'ottima spada, poi mi è venuta voglia di provare altro. Ora sono soddisfatto della mia falce +10, anche questa è un'arma speciale.

https://i.postimg.cc/rwNrqbCF/eldenring-2022-03-17-09-49-11-496.jpg (https://i.postimg.cc/brZJbVtb/eldenring-2022-03-17-09-49-11-496.jpg)

Due si comprano dal mercante

sperduto a sofria dove la prima volta si accendono tutti i fuochi per "attivare il cervo", sta proprio nascosto se non si esplora bene

Si, mi ricordo di lui, tra l'altro ora lo segna nella mappa ;)

il menne
18-03-2022, 10:26
Tanto nascosto non è, ci arrivi da sopra, dalla grotta sulle impalcature, o da sotto, dopo aver colto i fiorellini :asd: tra l'alro senti anche il violino....

floyd2
18-03-2022, 11:36

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando TapatalkSi è anche la mia attuale arma principale. Portata a +4 fa bei danni e mi trovo da dio con la sua abilità...in più ha pure il sanguinamento...

Vertex
18-03-2022, 12:12
Da quel che so, per accedere a quella zona bisogna portare avanti la quest di un NPC. Sottolineo però che non sono certo di tale informazione.

Guardando bene la mappa, sembra che ci siano un paio di ascensori che portano nel sottosuolo...si riconoscono dalla forma circolare. Confrontateli con quelli che già conoscete e vedrete che la sagoma è la stessa.
Ora, io in un livello sotterraneo ho una barriera magica che mi impedisce di proseguire e mi chiede un certo oggetto...potrebbe essere quello il passaggio per quella zona...

kaos.
18-03-2022, 12:20
Sì, confermo che ci si si arriva dal sottosuolo seguendo la quest di un NPC.
L'ascensore è uno, l'altro cerchio è una "galera" (credo le abbiano tradotte così in italiano, non ne sono sicurissimo perché sto giocando in inglese).

Vertex
18-03-2022, 12:26
Si chiama proprio galera ;)
Spero che ci si possa arrivare anche in altro modo...io non faccio il galoppino di nessuno :O :D

Cutter90
18-03-2022, 12:31
Guardando bene la mappa, sembra che ci siano un paio di ascensori che portano nel sottosuolo...si riconoscono dalla forma circolare. Confrontateli con quelli che già conoscete e vedrete che la sagoma è la stessa.
Ora, io in un livello sotterraneo ho una barriera magica che mi impedisce di proseguire e mi chiede un certo oggetto...potrebbe essere quello il passaggio per quella zona...

In quella zona c'è la parte di sotto con quella melma gialla/marrone. Ma tutta quella parte si può fare. E' la parte sopra che non capisco come ci si arrivi.....

il menne
18-03-2022, 12:48
Vai avanti con la storia, non ci arrivi perché ci arrivi solo con una side quest data da un npc in seguito

Cutter90
18-03-2022, 13:11
Vai avanti con la storia, non ci arrivi perché ci arrivi solo con una side quest data da un npc in seguito

A posto. Ora sotto con il maniero allora :)

il menne
18-03-2022, 13:52
Comunque ieri mi sono accorto girando sempre nei dintorni del lago che avevo missato un boss secondario e ben tre npc patches che dalla grotta iniziale ora è su un isoletta a sud e una tizia cui hanno rubato una collana e il brigante cuoci gamberetti…..:asd:

E mi sembrava di averlo spolverato bene il lago di Liurnia, invece nope :asd:

La nuova patch su ps5 pesa solo 1.4 gb, a parte i nomi degli npc scoperti sulla mappa non mi appare cambiato molto a livello bilanciamento, almeno a me, ma non usavo nessuna delle armi op che sono state nerfate, anzi a parte una che non posso usare manco ho le altre credo. :asd:

Sono mooooolto indietro rispetto a molti di voi potendo giocare poco nei giorni della settimana, ma va bene così.

Dovrei livellare un pochino che son sempre sul 60, le rune le ho spese dai mercanti per equip e pergamene magiche ultimamente, magie che per la maggior parte non posso usare, ho int a 20 e fede a 15 devo salire in int e anche mana ….

futu|2e
18-03-2022, 14:53
Ieri finalmente ho raggiunto int a 60 per poter usare la comet e il bastone
di Rennala. Per quest'ultimo mi manca ancora la pietra per il +10, spero ce
ne sia più di una in totale, l'altra l'ho già piazzata sulla moonveil.

Al netto di altre armature che potrei trovare, ho quasi completato il personaggio
in termini di equip.

riviero
18-03-2022, 15:09
Comunque ieri mi sono accorto girando sempre nei dintorni del lago che avevo missato un boss secondario e ben tre npc patches che dalla grotta iniziale ora è su un isoletta a sud e una tizia cui hanno rubato una collana e il brigante cuoci gamberetti…..:asd:

La tizia di cui parli, una volta risolta la quest manda poi in un altro luogo al quale per adesso non riesco ad accedere nonostante abbia girato, o almeno mi sono un pò perso. Un amico mi ha detto che (strano, erano poche!!) è la solita area nascosta enorme.

edit trovato il luogo, porta in un'altra location da paura!!
e lì intorno c'è anche la mappa di quell'area.

nickdc
18-03-2022, 19:57

Mi sono accorto di averla nell'inventario, ma mai usata, forse perché quando la trovai non avevo abbastanza destrezza per usarla.

Equipaggiandola però mi porta a carico pesante e vorrei restare a medio, alzando la tempra si può abbassare il carico?

paolomarino
19-03-2022, 05:39
Per una serie di catastrofi mi ritrovo solo con il mio vecchio pc.
Intel 2600K con 16gb di ram un ssd sata e una gtx 1080 founder
Collegato ad un monitor 1080P mettendo i settaggi a medio che dite li faccio i 60FPS?
Credo che la GTX1080 ce la faccia. Ho paura della 2600K vecchia. Che ne pensate?

riviero
19-03-2022, 08:29
La zanna scala su forza e destrezza mi pare

ulukaii
19-03-2022, 08:47
Domanda/curiosità: ma perché andate tutti in fissa per la claymore? E' per l'abilità base artiglio leonino? Perché se è così ci sono ceneri migliori.

Lato stato stats, non ha effetti passivi, come danno/resistenza da parata ce ne sono di uguali, tipo la spada bastarda che richiede pure -3 in destrezza oppure lo spadone del vassallo che perde due punti base in fisico, ma ha critico +10. Se poi il peso è relativo c'è anche lo spadone del cavaliere che ha danno base più alto e anche +1 sulle resistenze in difesa, il tutto al costo di +1 in peso. Questo rimanendo con armi facilmente reperibili e nella medesima "categoria" degli spadoni (standard/perforazione), perché se uno cambia e va verso le spade curve (taglio) può andare di zanna del limiere che sebbene pesi un filo di più (11.5) ha stats base migliori e ha pure sanguinamento come effetto passivo, oltre che destrezza del limiere come abilità (in questo caso fissa, ma è comunque un'abilità che può salvare la vita in situazioni particolari, tipo legnata finale quando entrambi si è ad un colpo dalla morte).

E' più una curiosità la mia. Perché io preferisco le spade dritte, oltre al fatto che ho sempre trovato ridicolo vedere il PG con la spada appoggiata sulla spalla stile canna da pesca (vedasi QUI (https://www.youtube.com/watch?v=Vyw6n1EKlww)). Ovviamente le uso se serve contro certe bestiacce, ma poi tornano in bisaccia/tasca/quelchel'è.

PS: mi viene in mente anche la flamberga tra gli spadoni, questa ha stats uguali alla claymore in resistenza, perde un filo sulla potenza di attacco (su questo punto la raggiunge già con un +1 dal fabbro), ma scala meglio in destrezza (C) e ha pure sanguinamento con effetto passivo (55).

cronos1990
19-03-2022, 09:04
Domanda/curiosità: ma perché andate tutti in fissa per la claymore? E' per l'abilità base artiglio leonino? Perché se è così ci sono ceneri migliori.

Lato stato stats, non ha effetti passivi, come danno/resistenza da parata ce ne sono di uguali, tipo la spada bastarda che richiede pure -3 in destrezza oppure lo spadone del vassallo che perde due punti base in fisico, ma ha critico +10. Se poi il peso è relativo c'è anche lo spadone del cavaliere che ha danno base più alto e anche +1 sulle resistenze in difesa, il tutto al costo di +1 in peso. Questo rimanendo con armi facilmente reperibili e nella medesima "categoria" degli spadoni (standard/perforazione), perché se uno cambia e va verso le spade curve (taglio) può andare di zanna del limiere che sebbene pesi un filo di più (11.5) ha stats base migliori e ha pure sanguinamento come effetto passivo, oltre che destrezza del limiere come abilità (in questo caso fissa, ma è comunque un'abilità che può salvare la vita in situazioni particolari, tipo legnata finale quando entrambi si è ad un colpo dalla morte).

E' più una curiosità la mia. Perché io preferisco le spade dritte, oltre al fatto che ho sempre trovato ridicolo vedere il PG con la spada appoggiata sulla spalla stile canna da pesca (vedasi QUI (https://www.youtube.com/watch?v=Vyw6n1EKlww)). Ovviamente le uso se serve contro certe bestiacce, ma poi tornano in bisaccia/tasca/quelchel'è.

PS: mi viene in mente anche la flamberga tra gli spadoni, questa ha stats uguali alla claymore in resistenza, perde un filo sulla potenza di attacco (su questo punto la raggiunge già con un +1 dal fabbro), ma scala meglio in destrezza (C) e ha pure sanguinamento con effetto passivo (55).Credo banalmente per affezzione storica. Sul primo Dark Souls la Claymore è stata una delle armi più amate dei giocatori; la potevi prendere piuttosto rapidamente, aveva un moveset vario e utile in parecchie situazioni, permetteva una buona mobilità negli attacchi e aveva sia ampiezza che profondità. Si adattava quindi a diverse situazioni e aveva un buonissimo danno.

Su Elden Ring la situazione è diversa; vuoi per la presenza di numerose altre armi più efficaci, vuoi per qualche modifica ad alcuni tipi di attacchi della Claymore, vuoi per superiore varietà offerta dal gioco sia per quanto riguarda il giocatore che i nemici.

Io stesso sul primo DS mi son fatto una run con la Claymore, e in altre la usavo come arma di backup dopo modifica di crafting per fornirle altri tipi di attacchi utili all'occorrenza (tipo il danno elettrico); qui dopo averla trovata l'ho provata tipo 3 minuti e poi buttata nel cassone degli oggetti a prendere polvere. E gioco con una build basata sugli spadoni.

E poi: stai dicendo che non apprezzi il mio personaggio? :fagiano:

https://live.staticflickr.com/65535/51947554879_43bb7350c8_b.jpg (https://flic.kr/p/2n9qNeV)

ulukaii
19-03-2022, 09:12
Te l'ho detto, sembra un hobbit che usa spade da umani :asd:

cronos1990
19-03-2022, 09:15
Te l'ho detto, sembra un hobbit che usa spade da umani :asd:https://i.makeagif.com/media/11-19-2015/YV6HAN.gif

jack_the_kayman
19-03-2022, 09:26
Domanda/curiosità: ma perché andate tutti in fissa per la claymore? E' per l'abilità base artiglio leonino?

l'artiglio leonino è la miglior ce4nere che ho trovato finora, è devastante, ma sono solo al 40, sicuramente c'è di meglio sia come arma sia come cenere.

kaos.
19-03-2022, 09:38
Io sto facendo tutto il gioco senza aver mai provato una cenere. :fagiano:

sertopica
19-03-2022, 11:01
Te l'ho detto, sembra un hobbit che usa spade da umani :asd:

:sbonk:

In effetti sembra piu' un PG alla WOW, non si lascia prendere tanto sul serio. :Prrr:

Darkless
19-03-2022, 11:42
:sbonk:

In effetti sembra piu' un PG alla WOW, non si lascia prendere tanto sul serio. :Prrr:

Diciamoglielo direttamente: fa cagà

cronos1990
19-03-2022, 11:48
Ma buttatevi in una colata di ghisa tutti quanti :Prrr:

wolverine
19-03-2022, 12:44

Tipo così? :D

https://i.postimg.cc/s2V4JTLH/t2-101-500.jpg

sertopica
19-03-2022, 12:51

Ma poi che e' successo ad una delle spade? Qualcuno ci ha vomitato sopra? :confused:
Diciamoglielo direttamente: fa cagà
Il tuo spirito diplomatico era richiesto. :asd:

fraussantin
19-03-2022, 12:59
Ma poi che e' successo ad una delle spade? Qualcuno ci ha vomitato sopra? :confused:
:

L'avrà spalmata di cacca di capra per dare effetto bonus da fetore ... :asd:

DJurassic
19-03-2022, 13:05

L'ha usata per spalmare la Nutella sui tozzetti alla festa di Bilbo :asd:

il menne
19-03-2022, 13:49
Io sto facendo tutto il gioco senza aver mai provato una cenere. :fagiano:

Ahah io praticamente pure, messa una o due volte per vedere come era e poi lasciate lì.

Uso poco anche il cavallo. Le summon credo usate due volte all’inizio per veder come erano. :asd:

Sto giocando old style anche io più o meno, mi diverto.

Sono arrivato ieri all’altipiano di Altus, lèggevo di chi diceva che qui la difficoltà si impennerebbe. Non mi sembra. Boss fatti 1st try, mob normali. Panorami bellissimi. Ultimi boss in catacombe e fuori abbastanza facili anche se detti potenti.

Mi sto divertendo parecchio, questo però conta. :)

kaos.
19-03-2022, 14:01
Ahah io praticamente pure, messa una o due volte per vedere come era e poi lasciate lì.

Uso poco anche il cavallo. Le summon credo usate due volte all’inizio per veder come erano. :asd:

Sono arrivato ieri all’altipiano di Altus, lèggevo di chi diceva che qui la difficoltà si impennerebbe. Non mi sembra. Boss fatti 1st try, mob normali. Panorami bellissimi. Ultimi boss in catacombe e fuori abbastanza facili anche se detti potenti.

Da quel poco che ho visto da lì la difficoltà si impenna, ma solo per i boss opzionali (e mi hanno raccontato cose che non mi fanno essere per nulla fiducioso per il futuro).
La via principale rimane comunque "potabile".

fraussantin
19-03-2022, 14:48
Già ho visto un bel cambiamento arrivato in città.
Stesso effetto "anor londo" in ds.

Ma qui si può fuggire per fortuna e fare altro.

Alzerò a 100 e poi ci torno.

riviero
19-03-2022, 16:10
E' più una curiosità la mia. Perché io preferisco le spade dritte, oltre al fatto che ho sempre trovato ridicolo vedere il PG con la spada appoggiata sulla spalla stile canna da pesca (...)
PS: mi viene in mente anche la flamberga tra gli spadoni, questa ha stats uguali alla claymore in resistenza, perde un filo sulla potenza di attacco (su questo punto la raggiunge già con un +1 dal fabbro), ma scala meglio in destrezza (C) e ha pure sanguinamento con effetto passivo (55).

sì bruttarella da vedere la Zanna portata tipo sacco picnic ma tant'è, è devastante, oggi potenziata a +6 finalmente, sono sceso a Siofra dopo molto tempo e ora me la comando (o quasi)

dove stava la flamberga? interessante, la Claymore non mi convince moltissimo

Vertex
19-03-2022, 16:34
Una piccola curiosità..il numero massimo di fiaschette sembra essere 14. Ho 5 semi d'oro ma non mi permette più di fare l'upgrade. Quindi ci sono più semi del necessario... In ogni caso penso che non mi manchi molto alla fine :huh:

ulukaii
19-03-2022, 16:52
sì bruttarella da vedere la Zanna portata tipo sacco picnic ma tant'è, è devastante, oggi potenziata a +6 finalmente, sono sceso a Siofra dopo molto tempo e ora me la comando (o quasi)

dove stava la flamberga? interessante, la Claymore non mi convince moltissimo
Se non ricordo male, la droppa...
uno dei nemici "grossi" (non boss però) al castello Mantorosso.
Adesso non la sto usando, però, l'avevo portata a +1 e così faceva fisico 136+ (68), scalando D in forza e C in destrezza e 55 di sanguinamento passivo. Peso 10. Come attacco speciale ha Impronta (montante) che costa 5-8, ma ha lo slot per poterci applicare una cenere per sostituirlo.
Riguardo alle resistenze in difesa ha 50 su fisico e 35 su tutto il resto.

Richiede 15 di forza e 14 in destrezza.

demiurgous
19-03-2022, 18:20

Bello come è vario il mondo, praticamente lo state giocando "evitando" tutte le principali innovazioni lato gameplay/CS rispetto ai giochi precedenti, che io invece sto amando...

Spesso ci lamentiamo della mancata innovazione mentre tante persone apprezzano magari storie nuove in posti nuovi ma con il gameplay solido e testato dal 2009, ci sta tutta, mi fa pensare quanto sia difficile "pianificare" un gioco

riviero
19-03-2022, 18:31
Se non ricordo male, la droppa...
(...)
Richiede 15 di forza e 14 in destrezza.

ok quindi un luogo avanzato.
le richieste sono fattibilissime

riviero
19-03-2022, 18:33
Bello come è vario il mondo, praticamente lo state giocando "evitando" tutte le principali innovazioni lato gameplay/CS rispetto ai giochi precedenti, che io invece sto amando...

che poi a cavallo certi boss o mob sono infinitamente più semplici, direi che sono pensati apposta
poi chiaramente anche a percorrere lande sterminate

nickname88
19-03-2022, 18:49
Son per caso uscite altre patch ?
Lo stuttering è stato risolto o gira ancora di m3rda ? :read:

demiurgous
20-03-2022, 00:54
che poi a cavallo certi boss o mob sono infinitamente più semplici, direi che sono pensati apposta
poi chiaramente anche a percorrere lande sterminate

è proprio quello il bello, sono più facili in un certo modo ma li puoi fare benissimo in altri x modi, devi solo trovare la quadra

più che il bello è la "profondità" del gioco, e il suo essere, imho, profondamente ARPG, dove RPG lo metto in grassetto appositamente

vlpt88
20-03-2022, 12:52
Preso oggi su Steam dopo l'ultima patch.

Il gioco gira discretamente. Non fa gridare al miracolo però è ok.

Il porting PC dei comandi è qualcosa di penoso, come sempre.

Il mondo di gioco è estremamente immersivo... ma anche tanto vuoto... sembra di galleggiarci dentro... si percepisce un senso di desolazione...

La paura è che possa risultata un gioco un pò noioso...

il menne
20-03-2022, 13:18
Io intanto sto iniziando a spolverare Altus, per ora l’impennata di difficoltà li non la vedo a parte il fatto che alcuni mob se ti fai sorprendere ti one o bishottano ma se sai come affrontarli manco ti toccano. Ho fatto alcuni boss secondari piuttosto facili per ora.

Ora sono arrivato a Villa vulcano dove tanith mi offre di unirsi a loro fazione, per ora ho detto di no

Ho trovato armi e armature interessanti ora devo fare fuori un draghetto. :)

Bellissimi panorami.

wolverine
20-03-2022, 14:21
Preso oggi su Steam dopo l'ultima patch.

Il gioco gira discretamente. Non fa gridare al miracolo però è ok.

Il porting PC dei comandi è qualcosa di penoso, come sempre.

Il mondo di gioco è estremamente immersivo... ma anche tanto vuoto... sembra di galleggiarci dentro... si percepisce un senso di desolazione...

La paura è che possa risultata un gioco un pò noioso...

E' il mood dei souls, non sono giochi che trasudano gioia e felicità.

vlpt88
20-03-2022, 15:16
La cosa in assoluto che ODIO sono le scritte e le macchie di sangue per terra. Spammate ogni 10 metri rovinano la sorpresa e l'immersione. Come si tolgono ?

wolverine
20-03-2022, 15:21
La cosa in assoluto che ODIO sono le scritte e le macchie di sangue per terra. Spammate ogni 10 metri rovinano la sorpresa e l'immersione. Come si tolgono ?

Gioca offline.

futu|2e
20-03-2022, 19:13
Io intanto sto iniziando a spolverare Altus, per ora l’impennata di difficoltà li non la vedo a parte il fatto che alcuni mob se ti fai sorprendere ti one o bishottano ma se sai come affrontarli manco ti toccano. Ho fatto alcuni boss secondari piuttosto facili per ora.

Ora sono arrivato a Villa vulcano dove tanith mi offre di unirsi a loro fazione, per ora ho detto di no

Ho trovato armi e armature interessanti ora devo fare fuori un draghetto. :)

Bellissimi panorami.

La difficoltà vera arriva con l'end game, peccato che sia una difficoltà basata
su RNG e oneshot di abilità.

Cutter90
21-03-2022, 08:01
Son per caso uscite altre patch ?
Lo stuttering è stato risolto o gira ancora di m3rda ? :read:

Lo stuttering assurdo c'è solo quando si va in una nuova area. Dopodichè è zero.

Ora siamo a Caleid, livello 70. Zona inquietante a dir poco. Quegli uccellacci/dinosauri sono rognosi. Imho dopo la patch hanno nerfato la capcità di stunnare della lunavelata con sfoderamento

jack_the_kayman
21-03-2022, 08:05
Lo stuttering assurdo c'è solo quando si va in una nuova area. Dopodichè è zero

sì le prime volte perche deve compilare gli shader e creare la cache, poi quando ci torni non lo fa più o comunque pochissimo

Cutter90
21-03-2022, 08:13
sì le prime volte perche deve compilare gli shader e creare la cache, poi quando ci torni non lo fa più o comunque pochissimo

Si, che resta una cosa abbastanza vergognosa eh, però.....

jack_the_kayman
21-03-2022, 08:21
Si, che resta una cosa abbastanza vergognosa eh, però.....

anche botw funziona così, boh sarà il modo di gestire lo streaming dei jappi :asd:

il menne
21-03-2022, 10:04
Io nel we ho iniziato a spolverare l'altopiano di altus e il monte gelmir

Ho devastato quasi tutti i boss trovati, più o meno, presumo secondari, finora, l'unico che mi ha dato problemi è stato il seguace della lama nera che trovi fuori della zona dove dai le radici mortali a un altro npc, che però è all'estremo di caelid, di per se sarebbe fattibile ma fa un attacco ad area che ti oneshotta e un altro colpo da lontano che ti bishotta anche a livello 70... per farlo fuori ho dovuto usare il cavallo un colpo massimo due e poi via come il vento, evitando quindi i suoi colpi, il problema è che va colpito un sacco di volte e può bastare un errore per crepare, un paio di volte aveva tipi 1/10 di vita e con un errore son crepato io e fa abbastanza rabbia, ma alla fine è andato giù, com bella soddisfazione e ben 88000 rune in premio....

Ho trovato un sacco di armature e armi interessanti, ci devo studiare sopra, perchè per ora vado avanti sempre in fast roll con la spada del vassallo +15 o sanguinaria o magica e la spada di cristallo+4

E'chiaro che un arma che già di per se infonde sanguinamento o assideramento o veleno se poi gli infondi una cenere magica o di fede o similare se non è un arma speciale che non livella con le pietre normali ma con quelle funeree, diventa interessante perchè con la cenere quasi gli raddoppi i danni.

La mia spadina iniziale portata a +15 +magia arriva a 360 hp di danni totali, non male, 340 l'altra che però non è modificabile, a livello 70 circa il pg nelle zone di altus - gelmir mi destreggio abbastanza bene, ma il bello mi sa dovrà venire.

:D

ulukaii
21-03-2022, 10:40
Che spada avevi all'inizio? Se era la longsword (quella del vagabondo per intenderci) oppure la broadsword (quella del confessore) se la giocano entrambe con quella che hai citato nello spoiler. Anzi, imho, sono le tre migliori spade dritte che ho visto finora, senza andar a tirar fuori roba più "esotica" o cheats tipo la ben nota lama-lanciafiamme ;)

Lato armature, sinceramente, non ho trovato ancora qualcosa che mi soddisfi particolarmente lato stats+estetica, e sì che ne ho trovate ormai un casino, tanto che potrei tranquillamente mandare il PG in pensione aprendo un emporio :asd:

Al momento ho optato per una tenuta classica...

https://i.imgur.com/yybS3eFh.jpg

kaos.
21-03-2022, 10:52
Anch'io non ho ancora trovato un'armatura che mi piaccia. :(

il menne
21-03-2022, 11:12
All'inizio come disgraziato avevo una clava, poi quasi subito i primi soldati nel boschetto quasi all'inizio hanno droppato una spada del vassallo.... sempre quella è portata a +15 con cenere di sangue o magica a seconda.... :fagiano:

Cutter90
21-03-2022, 11:28
Lato armature il samurai è nettamente abbandonato. Quella iniziale e stop. Mi aspettavo di meglio considerando che ci sono mille armature da cavaliere.....

ulukaii
21-03-2022, 11:44
Quelle da samurai sono, fino a ciò che ho trovato io, almeno...
due: una è appunto quella del PG iniziale e poi ce n'è una variante "bianca" nelle fasi avanzate. Volendo c'è anche quella che indossa Yura, NPC che si incontra nelle fasi iniziali e man mano più avanti con una sua side quest, che ricorda un po' quella di una sorta di samurai/straccione. Pure quella si può recuperare nelle fasi avanzate del gioco.

Vertex
21-03-2022, 12:07
La mia armatura preferita è in assoluto quella di Radahn... è pesantuccia ma ne vale decisamente la pena :D

https://i.postimg.cc/RhS5F4cg/eldenring-2022-03-19-21-57-25-317.jpg (https://i.postimg.cc/yYxtrfn3/eldenring-2022-03-19-21-57-25-317.jpg)

PS
Ho finito il gioco :fiufiu:

ulukaii
21-03-2022, 12:26
La mia armatura preferita è in assoluto quella di Radahn... è pesantuccia ma ne vale decisamente la pena :D
Sì, ce l'ho anche quella. Non mi piace, troppo pesante e troppo vestita :O

kaos.
21-03-2022, 12:26
Che spada avevi all'inizio? Se era la longsword (quella del vagabondo per intenderci) oppure la broadsword (quella del confessore) se la giocano entrambe con quella che hai citato nello spoiler. Anzi, imho, sono le tre migliori spade dritte che ho visto finora, senza andar a tirar fuori roba più "esotica" o cheats tipo la ben nota lama-lanciafiamme ;)

Lato armature, sinceramente, non ho trovato ancora qualcosa che mi soddisfi particolarmente lato stats+estetica, e sì che ne ho trovate ormai un casino, tanto che potrei tranquillamente mandare il PG in pensione aprendo un emporio :asd:

Ti va di condividere i tuoi slider? :oink:

ulukaii
21-03-2022, 12:40
Ti va di condividere i tuoi slider? :oink:
Intendi per replicare la PG? Come base di partenza ho usato un video che mi era cicciato fuori nella colonnina laterale tra i consigliati quando Cronos aveva uppato una boss-fight > https://www.youtube.com/watch?v=g9AnANoJim8

Poi ho apportato alcune modifiche leggere, mi pare fronte, un po' il profilo, colore degli occhi/capelli/carnagione:

Di base, però, parte da quel video (intendo quello del tizio).

cronos1990
21-03-2022, 12:42
Anch'io non ho ancora trovato un'armatura che mi piaccia. :(Io la sto cercando da Dark Souls 1 :asd:
Lato armature il samurai è nettamente abbandonato. Quella iniziale e stop. Mi aspettavo di meglio considerando che ci sono mille armature da cavaliere.....ce n'è una in più rispetto al solito, accontentati :asd:

kaos.
21-03-2022, 12:51
Intendi per replicare la PG? Come base di partenza ho usato un video che mi era cicciato fuori nella colonnina laterale tra i consigliati quando Cronos aveva uppato una boss-fight > https://www.youtube.com/watch?v=g9AnANoJim8

Poi ho apportato alcune modifiche leggere, mi pare fronte, un po' il profilo, colore degli occhi/capelli/carnagione:

Di base, però, parte da quel video (intendo quello del tizio).

Perfetto, ti ringrazio. :)

Io la sto cercando da Dark Souls 1 :asd:

In passato qualcosina mi piaceva, a sto giro proprio zero.

jack_the_kayman
21-03-2022, 12:55
Però io le metterei sotto spoiler certe cose magari uno non vuole vederle

Cutter90
21-03-2022, 13:03
Io la sto cercando da Dark Souls 1 :asd:
ce n'è una in più rispetto al solito, accontentati :asd:

Eh ho capito. Mi metti il pg samurai e poi non mi dai armature? Ma dai....:muro:

Vertex
21-03-2022, 13:19
Sì, ce l'ho anche quella. Non mi piace, troppo pesante e troppo vestita :O

Beh, con un pg femminile cercherei più che altro qualche nude mod :oink:

DarkAnima87
21-03-2022, 15:42
Ragazzi qualcuno sarebbe disponibile a passarmi un secondo la lancia di gransax/Bolt of gransax? È l'unico oggetto che mi manca per avere tutti gli achievement

Grazie.

fraussantin
21-03-2022, 15:47

azz .. se non fosse per l'albero dietro ti chiederei a cosa stai giocando :asd:

non si riconosce

wolverine
21-03-2022, 15:57
azz .. se non fosse per l'albero dietro ti chiederei a cosa stai giocando :asd:

non si riconosce

Albero il cui tronco pare un capello al microscopio. :D

nickname88
21-03-2022, 15:57
Lo stuttering assurdo c'è solo quando si va in una nuova area. Dopodichè è zero.

Strano su Digital Foundry mostrava continui cali di frame rate sotto i 60 ovviamente.

kaos.
21-03-2022, 16:13
Strano su Digital Foundry mostrava continui cali di frame rate sotto i 60 ovviamente.

È perché gira bene in modo direttamente proporzionale a quanto ami i souls.