View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
no, non è pertinente, anche perché se proprio lo devi riportare, metti almeno l'originale: :Prrr:
CarbotAnimations
(https://www.youtube.com/watch?v=LSyRf8rAjTs&list=PL0QrZvg7QIgpCbON63OPDLhEtNKBXvWPn)
:ave:
altro che sabaku...
L'ho postato così come mi è arrivato sul telefono :O
Scusate volevo prendere la runa di melania. Non sapevo dove si trovava così ho visto.un video che fa vedere che al ponte divino c'è un portale . Se io ci vado il portale è spento e dice in questo.momento non funziona.
Poi dopo aver ucciso il lord mi trovo davanti alle spine.ds bruciare ma non riesco a farlo dove devo andare ora? E aggiungo dopo aver bruciato le spine posso cmq raggiungere tutte le torri che on ho fatto?
Grazie.
Cosa posso fare ?
Scusate volevo prendere la runa di melania. Non sapevo dove si trovava così ho visto.un video che fa vedere che al ponte divino c'è un portale . Se io ci vado il portale è spento e dice in questo.momento non funziona.
Poi dopo aver ucciso il lord mi trovo davanti alle spine.ds bruciare ma non riesco a farlo dove devo andare ora? E aggiungo dopo aver bruciato le spine posso cmq raggiungere tutte le torri che on ho fatto?
Grazie.
Cosa posso fare ?
Non ho capito bene...
Per la runa di Malenia, mi sono perso le tue ultime avventure, ma hai sconfitto Malenia? Perchè se non la hai sconfitta...cosa vuoi attivare?
Per la questione spine, non ti fa passare perchè devi eliminarle e l'unico modo per farlo è accendere la Forgia dei Giganti (mi pare che il gioco te lo dica chiaramente). Quindi devi andare nelle terre a nord, esplorare, ammazzare, accendere e poi tornare indietro e passare dove ci sono le spine. Auguri.
Non ho capito bene...
Per la runa di Malenia, mi sono perso le tue ultime avventure, ma hai sconfitto Malenia? Perchè se non la hai sconfitta...cosa vuoi attivare?
Per la questione spine, non ti fa passare perchè devi eliminarle e l'unico modo per farlo è accendere la Forgia dei Giganti (mi pare che il gioco te lo dica chiaramente). Quindi devi andare nelle terre a nord, esplorare, ammazzare, accendere e poi tornare indietro e passare dove ci sono le spine. Auguri.
Si malenia fatta fuori ma non trovo la torre il teletrasporto al ponte divino non funziona
Per le terre del nord fatto tutto . Ma stasera controllo fin dove sono arrivato magari mi sbaglio
Si malenia fatta fuori ma non trovo la torre il teletrasporto al ponte divino non funziona
Per le terre del nord fatto tutto . Ma stasera controllo fin dove sono arrivato magari mi sbaglio
Se hai acceso la forgia allora il problema delle spine non lo hai più. Torna in uno dei punti di grazia della capitale (quello disponibile credo sia solo uno visto che la capitale è molto diversa) e dirigiti verso dove erano le spine.
Per la torre di Malena, vado a memoria, ma la puoi raggiungere in modi diversi a seconda del punto della storia in cui sei.
Se hai acceso la forgia, la capitale è bruciata quindi non puoi accedere da lì e si accede da un baule/portale posto su una torre a sud della primissima zona, nella penisola.
Se non hai acceso la forgia, la capitale è ancora visitabile e allora ci puoi andare tramite uno dei ponti (guarda la mappa per capire da dove)
secondo me non è stato a
farum azula, se ha battuto il boss delle terre del nord, deve solo sedersi alla grazia del calderone ed attivare il tp.
il menne
26-09-2022, 11:39
Se non ha attivato la forgia, alla torre divina dove vorrebbe andare ci va dal teletrasporto a lyndell alla fine del ponte divino.
Se la attiva va ritrovato in mezzo alle rovine mi sembra ( se giri tra le dune nelle rovine sopra a una mi sembra ci trovi il teletrasporto, ma non vorrei obliare qualcosa ormai dopo del tempo... )
Poi se mi ricordo bene ci arrivi anche da un baule trappola, in cima alla torre del ritorno ma non so che succede se ci vai dopo che lyndell è in rovina... perchè il baule ti manda al ponte divino
Ok grazie stasera ci provo.
Cmq no non ho acceso la Forgia. Stasera la cerco :stordita:
razor820
27-09-2022, 18:18
Mi si è buggato L enigma delle tartarughe.. Non c è verso che mi spunti la terza…
Possibile che dopo le patch non ci sia rimedio?
quella sul lift? prova a saltere a vuoto, te la conta lo stesso. (per me fu così).
invece l'ultima volta mi era capitato che non spawnava quella sul promontorio, mi è bastato tornarci (toccando grazia o ricaricando, non ricordo).
quella del dirupo sempre presente.
cmq nel dubbio prova anche a tornare alla torre, non sia mai che la trovi aperta
razor820
27-09-2022, 22:42
quella sul lift? prova a saltere a vuoto, te la conta lo stesso. (per me fu così).
invece l'ultima volta mi era capitato che non spawnava quella sul promontorio, mi è bastato tornarci (toccando grazia o ricaricando, non ricordo).
quella del dirupo sempre presente.
cmq nel dubbio prova anche a tornare alla torre, non sia mai che la trovi aperta
Si proprio quella sul promontorio. Niente le ho provate tutte. Spostandomi, facendo passare il tempo, anche facendo diversi km per poi ritornare. Niente
il menne
28-09-2022, 09:27
Si proprio quella sul promontorio. Niente le ho provate tutte. Spostandomi, facendo passare il tempo, anche facendo diversi km per poi ritornare. Niente
Sei sicuro di guardare sul promontorio giusto? Anche a me sembrava non ci fosse, nel punto segnato sulla mappa delle guide, in realtà c'era ma per vederla bisognava andare in una zona specifica e guardare giù... hai provato a seguire il bordo del dirupo guardando di sotto?
Magari guarda sul tubo
razor820
28-09-2022, 17:18
Sei sicuro di guardare sul promontorio giusto? Anche a me sembrava non ci fosse, nel punto segnato sulla mappa delle guide, in realtà c'era ma per vederla bisognava andare in una zona specifica e guardare giù... hai provato a seguire il bordo del dirupo guardando di sotto?
Magari guarda sul tubo
Si esattamente lo. Tra L altro ho seguito la guida sul tubo. Invece della tartaruga mi spuntano le tartarughine..
il menne
29-09-2022, 09:25
Si esattamente lo. Tra L altro ho seguito la guida sul tubo. Invece della tartaruga mi spuntano le tartarughine..
Mah... hai verificato nelle location delle altre due se non te ne risultasse una lì e una volta sbloccata ti apre la torre?
Più che altro prova anche a saltare col mulo nella location di quella in aria sul vento ascensore e tornare anche dove era l'ultima... hai visto mai...
Se niente va mi sa davvero che la quest sia buggata.... :fagiano:
MexierJr
29-09-2022, 15:19
La quest è notoriamente buggata. Lo è sempre stata. Però ricorda che non puoi usare il teletrasporto per fare quella quest. Devi andare dall'una all'altra a cavallo del mulo, o a piedi se ti piace correre.
Anche nella mia prima run per il platino mi si era buggata. Quella sul promontorio non è mai spuntata. Però dopo vari tentativi la terza, quella volante, mi è spuntata e ho aperto la torre con solo loro due.
Prova a fare il giro varie volte e vedi se trovi la terza. Potrebbe succedere lo stesso e sbloccarsi con solo due tartarughe.
razor820
29-09-2022, 18:07
Allora ho rifatto tutto il percorso da zero. Come se non avessi scoperto le tartarughe. Con conseguente volata a vuoto sulla seconda, per poi arrivare alla terza. E per fortuna finalmente è apparsa!!
Comunque la ricompensa non male..
zakmacraken
30-09-2022, 16:03
Ciao a tutti ho appena installato Elden Ring,vorrei fare una build da cavaliere mago,secondo voi meglio sciegliere il prigioniero o il cavaliere e poi portare su intelligenza?.Se potete consigliarmi è la prima volta che gioco ad un souls grazie.
i veterani sono consapevoli che cambia "nulla" la classe di partenza, cambia giusto l'equip e le stat. (anche perché è tutto recuperabile in gioco, compresi equip di altre classi, inoltre si può sempre correggere il tiro e non vi sono vincoli di stats).
ma se vuoi partire già ben equipaggiato, allora cavaliere senza dubbio, l'armatura offre già miglior def, poi se ricordo bene mi pare abbia già uno scudo 100% dif fisica che per un neofita può far tanta differenza.
zakmacraken
30-09-2022, 18:00
Grazie della risposta,in effetti il cavaliere iniziamente è ben equipaggiato il che costituisce un aiuto,però anche le magie sono utili a chi non ha mai giocato visto che si può combattere a distanza.Ah una domanda ma il controller il gioco lo riconosce automaticamente o devo configurarlo su steam?grazie.
Therinai
30-09-2022, 20:32
Grazie della risposta,in effetti il cavaliere iniziamente è ben equipaggiato il che costituisce un aiuto,però anche le magie sono utili a chi non ha mai giocato visto che si può combattere a distanza.Ah una domanda ma il controller il gioco lo riconosce automaticamente o devo configurarlo su steam?grazie.
Se non sei pratico ti conviene iniziare come cavaliere e provare i casts man mano che li trovi, partire da zero come mago sarebbe una difficoltà in più e presumo ti porterà a non comprendere il combattimento melee (che è necessario anche per i maghi).
Per quanto riguarda il controller non devi fare niente, sia nel caso di xbox controller che nel caso di pad sony.
Sapete dirmi se la.torre di melania non puo 'essere raggiunta per qualche motivo o bug dopo che è stata sconfitta ?
Io ho visto un video che si poteva raggiungere da una torretta dove c'era un portale ma è spento ,
Poi ho visto un altro.video dove sempre per via di un portale vicino a un ponte e li mi dice : in questo momento non funziona ???
Therinai
30-09-2022, 23:18
Sapete dirmi se la.torre di melania non puo 'essere raggiunta per qualche motivo o bug dopo che è stata sconfitta ?
Io ho visto un video che si poteva raggiungere da una torretta dove c'era un portale ma è spento ,
Poi ho visto un altro.video dove sempre per via di un portale vicino a un ponte e li mi dice : in questo momento non funziona ???
Ma sei sicuro di aver sconfitto Malenia?
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Malenia+Blade+of+Miquella
Ma sei sicuro di aver sconfitto Malenia?
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Malenia+Blade+of+Miquella
Si si lei certo.
I due teletrasporti dei due posti che ho visto nel video non funzionano
Ora sono poco.prima di bruciare le spine ..
Va beh nella seconda run magari la secco prima magari lascio stare
fraussantin
01-10-2022, 08:03
Si si lei certo.
Va beh nella seconda run magari la secco prima magari lascio stareCiao , ma l'hai uccisa con la lacrima o con altri metodi?
Con la lacrima da solo non so se riuscivo
.
Therinai
01-10-2022, 10:48
Si si lei certo.
Va beh nella seconda run magari la secco prima magari lascio stare
Ma che significa che non funzionano?
Per arrivare alla torre divina isolata devi usare il teletrasporto sul ponte divino della capitale, c'è proprio il falò chiamato "ponte divino", e quel teletrasporto io mi ricordo che è attivo anche prima di uccidere Malenia, semplicemente se vai alla torre prima di averla uccisa non puoi aprire le porte.
L'altra via che citi è il baule nella torre del ritorno, che ti porta a ponte divino, e questo pure funziona sempre (tant'è che si usa per arrivare al ponte quando la capitale diventa "cinerea").
ps: il baule è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=ti0xAeapKvw
Ma che significa che non funzionano?
Per arrivare alla torre divina isolata devi usare il teletrasporto sul ponte divino della capitale, c'è proprio il falò chiamato "ponte divino", e quel teletrasporto io mi ricordo che è attivo anche prima di uccidere Malenia, semplicemente se vai alla torre prima di averla uccisa non puoi aprire le porte.
L'altra via che citi è il baule nella torre del ritorno, che ti porta a ponte divino, e questo pure funziona sempre (tant'è che si usa per arrivare al ponte quando la capitale diventa "cinerea").
ps: il baule è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=ti0xAeapKvw
Vado li mi .i dice : in questo momento non funziona
Devo postare un video?
Therinai
01-10-2022, 11:35
Ma il portale sul ponte divino non funziona?
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Isolated+Divine+Tower
se è vero dice che dopo l'ultimo update il portale si attiva solo se ci arriva tramite lift della tavola rotonda, quindi per chi ci arriva tramite torre del ritorno dovrebbe risultare inattivo.
ma non ho mai testato, quindi boh.
Therinai
01-10-2022, 11:56
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Isolated+Divine+Tower
se è vero dice che dopo l'ultimo update il portale si attiva solo se ci arriva tramite lift della tavola rotonda, quindi per chi ci arriva tramite torre del ritorno dovrebbe risultare inattivo.
ma non ho mai testato, quindi boh.
Ah ho capito, forse mas ci è arrivato tramite il baule nella torre del ritorno... se è così gli basterà arrivarci facendo la strada dalla capitale, in un post sulla wiki un utente ha riassunto cosa fare:
IF THE WAYGATE IS INACTIVE : you first need to activate an elevator in the Fortified Manor (the Roundtable Hold situated in Leyndell). Go downstairs, in the main hall where you get invaded by Alberich (in the "real" table hold), and when you are facing the entrance of the manor (while being inside), open the big door to the left. There are 2 iron maiden there, and an elevator that leads you to the divine bridge. The waypoint will become active
Ma il portale sul ponte divino non funziona?
No non è spento del tutto dice in questo momento non va .
Therinai
01-10-2022, 12:19
No non è spento del tutto dice in questo momento non va .
Guarda i due messaggi precedenti, dovresti risolvere arrivando a ponte divino con l'elevatore.
Io ci arrivo arrivo con il medaglione sollevandolo è giusto ? Se si non va
Qualcuno può tradurre ?
IF THE WAYGATE IS INACTIVE : you first need to activate an elevator in the Fortified Manor (the Roundtable Hold situated in Leyndell). Go downstairs, in the main hall where you get invaded by Alberich (in the "real" table hold), and when you are facing the entrance of the manor (while being inside), open the big door to the left. There are 2 iron maiden there, and an elevator that leads you to the divine bridge. The waypoint will become active
razor820
01-10-2022, 12:41
A quindi per questo quella porta non si apre..
Solo adesso dal video ho capito il perché.
Sinceramente non sapevo nemmeno cosa ci fosse li.
Ancora quella maledetta trappola del ponte divino che tra L altro ero di livello basso e ci persi abbastanza tempo per sconfiggere il boss
Therinai
01-10-2022, 15:37
Io ci arrivo arrivo con il medaglione sollevandolo è giusto ? Se si non va
Qualcuno può tradurre ?
https://youtu.be/6L6QI1JfeGc?t=6499
Al ponte divino ci arriva al minuto 1:55
Questa è la strada che devi fare per arrivare al ponte divino dalla capitale, devi passare dall'area delal tavola rotonda e arrivare al ponte da quell'ascensore, a quel punto il portare sarà attivo e potrai arrivare alla torre dove si attiva la runa di malenia.
https://youtu.be/6L6QI1JfeGc?t=6499
Al ponte divino ci arriva al minuto 1:55
Questa è la strada che devi fare per arrivare al ponte divino dalla capitale, devi passare dall'area delal tavola rotonda e arrivare al ponte da quell'ascensore, a quel punto il portare sarà attivo e potrai arrivare alla torre dove si attiva la runa di malenia.
Grazie Davvero!! Fatto .! grazie.
quando avrai completato il gioco, sarà stato therinai a farlo...
:doh:
oltre al forum, leggi anche qualche descrizione, per diox!
zakmacraken
03-10-2022, 12:12
Ciao a tutti,ho appena inizato elden ring e come classe ho scelto il cavaliere perché speravo fosse un po più resistente,ma mi sto trovando malissimo anche perché basta che aggiungo un arma in più e va subito in carico pesante.Voi cosa mi consigliate continuo con questo o cambio con un caster che rende il gioco un pochino più semplice?ah poi ho un dubbio ma è una mia impressione o dopo l'ultima patch hanno potenziato anche i nemici di livello più basso tipo i soldati all'inizio no perché ho visto dei video di alcuni mesi fa e mi sembrava che fossero più facili da uccidere.Se mi potete dare qualche info grazie ciao.
il menne
03-10-2022, 12:20
Se è il tuo primo souls devi semplicemente abituarti al gameplay, all'inizio è ostico per tutti, in realtà i primi cavalieri li si fanno in mutande senza problemi se presi uno per uno, ma se è una sciocchezza per i veterani per i neofiti no, quindi addestrati un poco e vedrai che poi tutto andrà meglio.
Per me è sempre stato importantissimo avere vigore alto e essere in fast roll, non si dovrebbe mai andare in heavy ( fat roll :asd: )
Scarichi qualcosa dal pg e resti almeno in mid roll, poi livelli un poco per aumentare il carico trasportabile, tanto i primi livelli anche se poi sviluppi build particolari vanno spesi per hp, stamina e peso trasportabile.
Poi affinerai in seguito, intanto fatti le ossa coi primi cavalieri lì e impara bene le meccaniche di base.
Una molto importante con mob scarsi è il contrattacco dopo la parata con lo scudo, lo sai fare vero?
cronos1990
03-10-2022, 12:42
:doh: Certe bestemmie non le posso leggere :asd:
zakmacraken
03-10-2022, 14:18
Se è il tuo primo souls devi semplicemente abituarti al gameplay, all'inizio è ostico per tutti, in realtà i primi cavalieri li si fanno in mutande senza problemi se presi uno per uno, ma se è una sciocchezza per i veterani per i neofiti no, quindi addestrati un poco e vedrai che poi tutto andrà meglio.
Per me è sempre stato importantissimo avere vigore alto e essere in fast roll, non si dovrebbe mai andare in heavy ( fat roll :asd: )
Scarichi qualcosa dal pg e resti almeno in mid roll, poi livelli un poco per aumentare il carico trasportabile, tanto i primi livelli anche se poi sviluppi build particolari vanno spesi per hp, stamina e peso trasportabile.
Poi affinerai in seguito, intanto fatti le ossa coi primi cavalieri lì e impara bene le meccaniche di base.
Una molto importante con mob scarsi è il contrattacco dopo la parata con lo scudo, lo sai fare vero?
Grazie per i consigli si lo so,si fa premendo RT dopo la parata,ma quindi non è vero che hanno aumentato la difficoltà anche dei nemici più semplici,ah io ora sono in carico medio.
il menne
03-10-2022, 14:49
Grazie per i consigli si lo so,si fa premendo RT dopo la parata,ma quindi non è vero che hanno aumentato la difficoltà anche dei nemici più semplici,ah io ora sono in carico medio.
Sinceramente non so se hanno ribilanciato, io ho iniziato il gioco al d1 e platinato relativamente dopo poco tempo vista la mole del gioco, le prime fasi quindi non so come siano adesso.
Ma il succo del discorso resta sempre il solito.
Certe bestemmie non le posso leggere :asd:
Secondo me qualcuno è geloso perché non ha più nulla da chiedere a questo gioco ..:D
fraussantin
03-10-2022, 15:44
Secondo me qualcuno è geloso perché non ha più nulla da chiedere a questo gioco ..:D
le ggelosie...
https://www.tsquirt.com/wp-content/uploads/2020/02/tsquirt-chef-ruffi-cucina-italiana-cuoco-parodia-divertente-tshirt-ufficiale.jpg
questa è per pochi ...
Therinai
03-10-2022, 16:14
:doh:
oltre al forum, leggi anche qualche descrizione, per diox!Esagerato, però visto che fa rosicare cronos quoto :D
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
il menne
03-10-2022, 16:15
:asd: :asd:
cronos1990
04-10-2022, 06:17
Ma che rosicare, non ho bisogno di mas201 per sapere che Thercoso è uno scarsone incapace di giocare :asd:
fraussantin
04-10-2022, 06:19
Ma che rosicare, non ho bisogno di mas201 per sapere che Thercoso è uno scarsone incapace di giocare :asd:Secondo me qualcuno è geloso perché non ha più nulla da chiedere a questo gioco ..:D.
:asd:
cronos1990
04-10-2022, 07:12
Manipolo di patetici, prima a criticare talune persone, e poi a dargli ragione solo per i vostri ridicoli tornaconti nonchè infondati presupposti :asd: Poi vi lamentate se vi tratto per quello che meritate :asd:
il menne
04-10-2022, 07:16
:sbonk: :sbonk:
Ma che rosicare, non ho bisogno di mas201 per sapere che Thercoso è uno scarsone incapace di giocare :asd:
ma se mas201 ha dimostrato di essere il più pro dei pro...
poi vabbé, è il Ryoga della situazione, ma siamo tutti scarsoni al suo cospetto.
:sofico:
razor820
04-10-2022, 09:43
Qualcuno mi potrebbe spiegare perché i vasi recipienti per la creazione sono così rari??
Che poi qualsiasi vaso da lancio fa il solletico alla maggior parte dei nemici
MexierJr
04-10-2022, 14:40
Qualcuno mi potrebbe spiegare perché i vasi recipienti per la creazione sono così rari??
Che poi qualsiasi vaso da lancio fa il solletico alla maggior parte dei nemici
Per darti un limite ai consumabili. Nei vecchi capitoli avevi consumabili di cui non potevi portare più di X alla volta e il resto andava in cassa. Qui li hanno resi riutilizzabili, anche per valorizzare il crafting, e ne hanno messi pochi per avere lo stesso risultato. In modo che in un qualsiasi momento tu non possa averne più di X.
I vasi da lancio sono più utili per infliggere status che non per danno puro. Non sempre, ma spesso e volentieri basta un solo vaso per far partire uno status su un nemico.
il menne
04-10-2022, 14:56
Mah, a me sembrano solo un riempitivo inutile, ho platinato il gioco senza MAI usarli dopo aver visto che era solo ( per me ) una perdita di tempo e vantaggi ben pochi. :O
MexierJr
04-10-2022, 15:44
Bombe, bombe nere, coltelli da lancio. Tutta roba che già c'era nei giochi precedenti. Hanno mantenuto grossomodo la stessa funzione ed hanno solo cambiato un po' la forma. Con la potenza degli status in ER sono diventati marginalmente più utili, ma cambia molto poco per il giocatore medio rispetto al passato.
C'è da dire che alcuni status, come ad esempio il sonno, funzionano anche contro i boss( duo sacriderma per dire) grazie ai coltelli con l'effetto applicato.:D
Anche io non li ho usati ma in realtà possono essere un piccolo aiuto in alcuni casi
Therinai
08-10-2022, 11:41
Mah, a me sembrano solo un riempitivo inutile, ho platinato il gioco senza MAI usarli dopo aver visto che era solo ( per me ) una perdita di tempo e vantaggi ben pochi. :O
Come sempre, è una questione di stile e abitudine, anche io non ho mai usato alcun items nei vari souls e ora stessa storia con ER.
PErò secondo me sono utili, mi piacerebbe abituarmi a sfruttarli, tipo il sonno l'ho usato uan volta contro il duo sacriderma che mi aveva messo un po' in difficoltà e ha funzionato alla grande.
mai usati in ER...
giusto qualche bomba sacra per non dover mazzuolare gli scheletri a terra e basta, anche perché non sapendo cosa creare... :asd:
la trovo una componente inutile, anche perché from per paura di facilitare i giocatori :muro: rilascia sempre robe superflue, talmente superflue che con un "colpo di spada" si fa prima...
razor820
08-10-2022, 16:58
Per aiutare qualcuno in prox dei boss quale dito bisogna usare? :D
il medio?! :stordita:
forse meglio utilizzare le dita di hokuto... :D
scherzi a parte, boh, quello che lascia il segno "d'oro" a terra.
il menne
08-10-2022, 17:34
Per offrire aiuto piazzi il segno col dito torto dei senzaluce. Item che uno ha e non si consuma mai.
Per vedere i segni lasciati e quindi chiedere aiuto invece si deve usare il rimedio del dito torto
razor820
08-10-2022, 17:56
Ecco perfetto. Un poco diverso dai precedenti souls..
Avrei preferito il dito di Raul che ti dava 3 giorni di vita
Therinai
08-10-2022, 22:59
Per aiutare qualcuno in prox dei boss quale dito bisogna usare? :D
Questo?
https://www.milanocittastato.it/wp-content/uploads/2018/04/statuacattelan-img001-696x348.jpeg
:D
Vabbeh scherzo perché vedo che ti hanno già risposto.
Comunque preparati a una gran perdita di tempo, ci ho provato tante volte a farmi evocare ai boss, ma ho trovato solo mentecatti, gente che crepa al primo colpo.
razor820
09-10-2022, 09:30
Sono arrivato alla fine.
Devo dire che le quest secondarie dei personaggi che trovi per la mappa non mi sono piaciute. Ovvero non la storia dei personaggi ma proprio L interazione di come avviene tutto. Se non si seguono le guide è quasi impossibile ritrovare il personaggio in quella mappa immensa, specialmente che nella maggior parte delle volte non ti lascia nessun indizio su dove potrà essere nel prox step.
Poi discorso PlayStation, non vale nemmeno la pena completarli, visto che non rilasciano nessun trofeo
Partch 1.07 > Changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-107)
C'è chi avrebbe già ravanato nel codice e individuato riferimenti a future possibili aggiunte, come stringhe legate al RT (qui (https://twitter.com/sennoutantei/status/1580523857777020932)).
Therinai
13-10-2022, 17:54
Partch 1.07 > Changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-107)
C'è chi avrebbe già ravanato nel codice e individuato riferimenti a future possibili aggiunte, come stringhe legate al RT (qui (https://twitter.com/sennoutantei/status/1580523857777020932)).
PvP Exclusive balance adjustments
https://media.tenor.com/Xf-VfErwSE8AAAAd/i-finally-love-myself-again-gabriella-demartino.gif
Voglio dire... finalmente ora non avranno più bisogno di nerfare i casts per fare contenti i piagnucoloni melee, o meglio, li nerferanno solo per il pvp :D
zakmacraken
14-10-2022, 11:56
Ciao a tutti sto giocando con il cavaliere,ho già battuto alcuni miniboss,ma non faccio molto danno perché non ho armi buone.Ho lo spadone del vassallo +3 con la cenere di guerra furia di colpi e la spada lunga +3 con gravitas,poi ho anche una lamagemella ma nn la posso usare perché ho la dex bassa.La build che vorrei fare è una build forza con un po di fede per utilizzare i buff di potenziamento,però vedo che in early-mid game non ci sono molte armi buone ne talismani o armature,quindi volevo un consiglio porto avanti questa build o faccio un mago guerriero iniziando a portare su intelligenza?anche perché si trova facilmente un bastone e una spell molto buona ad inizio gioco,voi cosa mi consigliate?grazie ciao.
Ciao a tutti sto giocando con il cavaliere,ho già battuto alcuni miniboss,ma non faccio molto danno perché non ho armi buone.Ho lo spadone del vassallo +3 con la cenere di guerra furia di colpi e la spada lunga +3 con gravitas,poi ho anche una lamagemella ma nn la posso usare perché ho la dex bassa.La build che vorrei fare è una build forza con un po di fede per utilizzare i buff di potenziamento,però vedo che in early-mid game non ci sono molte armi buone ne talismani o armature,quindi volevo un consiglio porto avanti questa build o faccio un mago guerriero iniziando a portare su intelligenza?anche perché si trova facilmente un bastone e una spell molto buona ad inizio gioco,voi cosa mi consigliate?grazie ciao.
Edit
Qualcuno sa dirmi come mai l'arma a due mani me la fa mettere solo se la equipaggio nella mano sinistra ? La volevo mettere nella dx perché ho più punti
Therinai
15-10-2022, 14:39
Edit
Come edit, ora sono curioso di sapere cosa avevi da dire
Therinai
15-10-2022, 14:47
LAscia perdere il mago guerriero, ti complichi la vita, è vero che inizialmente non si trovano armi eccezionali ( a meno che non ti spoileri dove trovarle), ma esplorando e andando avanti saltano fuori... nel mentre concentra i punti su forza o destrezza man mano che sali di livello.
Per fare più danno potresti abituarti a combattere impugnando l'arma a due mani, oppure fare un dual weild di armi simili (quindi combattere con due armi contemporaneamente)... prova per vedere come ti trovi meglio, ovviamente in entrambi i casi dovrai rinunciare allo scudo.
il menne
15-10-2022, 14:59
Giusto. Anche per me. O mago o guerriero. La classe ibrida porta guai più che altro.
fraussantin
15-10-2022, 15:01
Anche perche il mago è già guerriero in questo gioco .
Trovi tutto , spadoni spadini katane coltellacci , e con le ceneri quello che non trovi si aggiusta
Therinai
15-10-2022, 15:03
Poi ovviamente il mago guerriero si fa, solo che richiede più esperienza diciamo, se uno non sa esattamente cosa fare gli consiglio di fare o il mago o il guerriero per non incasinargli la vita.
zakmacraken
15-10-2022, 15:28
LAscia perdere il mago guerriero, ti complichi la vita, è vero che inizialmente non si trovano armi eccezionali ( a meno che non ti spoileri dove trovarle), ma esplorando e andando avanti saltano fuori... nel mentre concentra i punti su forza o destrezza man mano che sali di livello.
Per fare più danno potresti abituarti a combattere impugnando l'arma a due mani, oppure fare un dual weild di armi simili (quindi combattere con due armi contemporaneamente)... prova per vedere come ti trovi meglio, ovviamente in entrambi i casi dovrai rinunciare allo scudo.
Grazie per la risposta beh allora andrò avanti con la build da guerriero,si spesso uso l'arma a due mani,metterò alcuni punti in fede per usare i buff come fiamma donami forza o voto aureo.
Therinai
15-10-2022, 15:33
Grazie per la risposta beh allora andrò avanti con la build da guerriero,si spesso uso l'arma a due mani,metterò alcuni punti in fede per usare i buff come fiamma donami forza o voto aureo.
I buff è una buona cosa che li usi, di solito sono anche cumulabili (almeno quelli di tipo diverso)
Se usi uno scudo ogni tanto, non dimenticare la risposta dopo parata , è un colpo eccezionale per potenza ed efficacia:D
Come edit, ora sono curioso di sapere cosa avevi da dire
:D :D :p
Prima di finire il gioco ci sono delle cose che conviene vendere perché perse dalla run+?
zakmacraken
16-10-2022, 19:11
Se usi uno scudo ogni tanto, non dimenticare la risposta dopo parata , è un colpo eccezionale per potenza ed efficacia:D
Ciao si lo uso eh il problema che non me lo fa sempre,non so se è colpa della cenere nessuna abilità che gli ho messo o se dipende dai nemici boh chi mi sa dire qualcosa?grazie.
Ciao si lo uso eh il problema che non me lo fa sempre,non so se è colpa della cenere nessuna abilità che gli ho messo o se dipende dai nemici boh chi mi sa dire qualcosa?grazie.
No non intendo il parry, che dipende appunto dal tipo di cenere dello scudo.
Ma del colpo "automatico" che fai quando, mentre sei con lo scudo alzato, un nemico ti colpisce e subito premi attacco potente , facendoti effettuare un colpo unico ché riconosci anche perché anticipato da un suono "metallico".
Ecco questo è la risposta immediata, che fa molto danno soprattutto alla postura del nemico:D
Ma del colpo "automatico" che fai quando, mentre sei con lo scudo alzato, un nemico ti colpisce e subito premi attacco potente , facendoti effettuare un colpo unico ché riconosci anche perché anticipato da un suono "metallico".
Ecco questo è la risposta immediata, che fa molto danno soprattutto alla postura del nemico:D
Edit
Prima che concludo la prima run mi Piacerebbe completare la mappa :help: qualcuno può dirmi dove trovate la mappa che fa vedere tutta la parte nord sopra la capitale ? Praticamente tutta la zona ordine città liturgica , campi di neve ephael etc. La parte in mezzo a nord mi manca
Prima che concludo la prima run mi Piacerebbe completare la mappa :help: qualcuno può dirmi dove trovate la mappa che fa vedere tutta la parte nord sopra la capitale ? Praticamente tutta la zona ordine città liturgica , campi di neve ephael etc. La parte in mezzo a nord mi manca fa niente
ho visto che la mappa è rimasta
zakmacraken
18-10-2022, 09:58
Ciao infatti è proprio quello che non mi fa più,all'inizio me lo faceva con lo scudo di base poi ho tolto l'abilità dello scudo con la cenere nessuna abilità e continuava a farlo.Poi è da un po che non me lo fa più ho provato anche con altri scudi come quello d'ottone,quello scapezzato della bestia ho anche tolto la cenere dallo scudo iniziale niente,ma da cosa dipende dal livello del pg o dai nemici boh,non so perché sia successo penso si sia buggato o è colpa della patch.Certo che mi rompe proprio era così utile,voi mi potete dire qualcosa grazie ciao.
Qualcuno sa se in ng +1 si trova lo scarabeo d'oro +1 oppure no?
Spider-Mans
20-10-2022, 12:48
non credo di essere l'unico che ha la sensazione che l open world abbia snaturato sto titolo rispetto ai vecchi souls game
boh... il piacere di sbloccare delle scorciatoie per non rifare certe zone della mappa che eri costretto a seguire...ti dava un senso di progress che qui si perde totalmente.. con la cavalcatura vado dove voglio dall inizio
insomma non mi sta convicnendo xD come soul game ... gicoare a demon souls o dark soul 1 e 2.. poi a questo è come giocare due generi diametralmente opposti
ecco perche ha venduto come non ci fosse un domani :asd: rispetto ai numeri degli altri soul game
wolverine
20-10-2022, 13:00
non credo di essere l'unico che ha la sensazione che l open world abbia snaturato sto titolo rispetto ai vecchi souls game
boh... il piacere di sbloccare delle scorciatoie per non rifare certe zone della mappa che eri costretto a seguire...ti dava un senso di progress che qui si perde totalmente.. con la cavalcatura vado dove voglio dall inizio
insomma non mi sta convicnendo xD come soul game ... gicoare a demon souls o dark soul 1 e 2.. poi a questo è come giocare due generi diametralmente opposti
ecco perche ha venduto come non ci fosse un domani :asd: rispetto ai numeri degli altri soul game
Puoi andare dove vuoi o seguire un percorso preciso.
https://i.postimg.cc/zvGL5fs0/ER.jpg
il menne
20-10-2022, 16:51
Qualcuno sa se in ng +1 si trova lo scarabeo d'oro +1 oppure no?
No, non esistono versioni +1 o oltre di quell'item, in ng+ o oltre.
il menne
20-10-2022, 16:53
Eh vabbè, se sapeva che sarebbe stato un souls atipico rispetto ai precedenti.
Comunque sia a me è piaciuto, anche se non raggiunge le vette eccelse di dark souls, bloodborne e demon's souls, un poco più sotto ds3 elden ring e ds2. :)
Therinai
20-10-2022, 18:28
anche in DS2 e 3 c'è il teletrasporto sin dall'inizio.
Il genere è sempre quello, cambia che c'è una grossa mappa in cui muoversi liberamente, dettaglio che chiaramente un impatto ce l'ha sul gameplay.
Meglio giocarlo senza pensare si tratti di Dark Souls 4.
Spider-Mans
21-10-2022, 12:56
anche in DS2 e 3 c'è il teletrasporto sin dall'inizio.
Il genere è sempre quello, cambia che c'è una grossa mappa in cui muoversi liberamente, dettaglio che chiaramente un impatto ce l'ha sul gameplay.
teletrasporto di zone iniziali (e non tutte accessibili dall inizio)...rispetto ad un open world vasto fin dall inizio e stra accessibile e aggirabile sono due cose ben diverse
fraussantin
21-10-2022, 13:19
Eh si. Del resto non lo hanno chiamato dark souls 4 per qualche motivo.
cronos1990
21-10-2022, 16:04
teletrasporto di zone iniziali (e non tutte accessibili dall inizio)...rispetto ad un open world vasto fin dall inizio e stra accessibile e aggirabile sono due cose ben diverseIl gameplay è il solito, con alcune modifiche/accorgimenti, ma quello è.
Qui avrai accesso a tutta la mappa fin da subito (in realtà non è neanche vero del tutto), ma non intacca quello che è il gameplay di base. Poi se vogliamo ridurre un "Souls" alle scorciatoie da sbloccare... ok :fagiano:
Finita la prima run , ho spostato i punti sulla magia . Tutta un altra cosa :fagiano: con la magia di Azur succhio i mostri in pochi secondi. Che dire ho avuto la prova che il maghetto semplifica di 10 volte ogni tipo di combattimento. In più ho notato che spostando i punti sulla magia la mia spada non ha perso quasi niente rispetto a prima che avevo la build da guerriero.
Certo il livello 205 raggiunto alla prima run perché continuavo a perdermi ha aiutato :D
Ora vado a spaccare un po di gente on line .
E a fare qualche quest che avevo saltato.
:Prrr:
ma tu guarda, avessi fatto il mago avresti finito il gioco 10 volte più easy, specie pre 1.07
vai a da' retta a 'sti 4 player bislacchi...
Il gameplay è il solito, con alcune modifiche/accorgimenti, ma quello è.
Qui avrai accesso a tutta la mappa fin da subito (in realtà non è neanche vero del tutto), ma non intacca quello che è il gameplay di base. Poi se vogliamo ridurre un "Souls" alle scorciatoie da sbloccare... ok :fagiano:
spezzo una lancia in favore di Spider, il gameplay sarà anche quello, ma è tutto bilanciato alla meno-peggio, inutilmente diluito e dispersivo nel resto, fast travel ok, ma mettilo da falò a falò, qui ti avventuri dappertutto senza "paura" tanto male che va, tp. nemici sbilanciati e certi super tosti messi un po' a naso, tanto giri 5mt largo ed eviti gli scontri... ecc ecc. compitino svogliatissimo con arie di superfluo e superficiale... diametralmente opposto alla cura maniacale con cui si è abituati nei vari capitoli (DS, BB, Sekiro)
bello da giocare giusto perché mantiene la formula base, ma per il resto le prende su tutta la linea.
fraussantin
22-10-2022, 08:14
ma tu guarda, avessi fatto il mago avresti finito il gioco 10 volte più easy, specie pre 1.07
vai a da' retta a 'sti 4 player bislacchi...
spezzo una lancia in favore di Spider, il gameplay sarà anche quello, ma è tutto bilanciato alla meno-peggio, inutilmente diluito e dispersivo nel resto, fast travel ok, ma mettilo da falò a falò, qui ti avventuri dappertutto senza "paura" tanto male che va, tp. nemici sbilanciati e certi super tosti messi un po' a naso, tanto giri 5mt largo ed eviti gli scontri... ecc ecc. compitino svogliatissimo con arie di superfluo e superficiale... diametralmente opposto alla cura maniacale con cui si è abituati nei vari capitoli (DS, BB, Sekiro)
bello da giocare giusto perché mantiene la formula base, ma per il resto le prende su tutta la linea.
È palesemente, e lo sapevamo fin da subito , un gioco pensato per vendere tanto , e punta ad una utenza più ampia.
L'esatto opposto degli altri giochi from, in particolare sekiro.
Tutti gli evidenti aiuti che ci hanno messo sono per non scoraggiare i più "deboli" a mollare il gioco.
E difatti ha avuto un successo clamoroso.
Però se confrontato a tutto il resto degli open world recenti e meno recenti in circolazione , sicuramente è tra i migliori meno guidati e "aiutati"
Poi Io rimango sempre del parere che i mondi troppo grossi annacquano l'esperienza , e che il primo dark souls, il primo batman , il primo risen , ( per fare alcuni esempi) erano perfetti come dimensione di mappa .
È palesemente, e lo sapevamo fin da subito , un gioco pensato per vendere tanto , e punta ad una utenza più ampia.
L'esatto opposto degli altri giochi from, in particolare sekiro.
Tutti gli evidenti aiuti che ci hanno messo sono per non scoraggiare i più "deboli" a mollare il gioco.
E difatti ha avuto un successo clamoroso.
Però se confrontato a tutto il resto degli open world recenti e meno recenti in circolazione , sicuramente è tra i migliori meno guidati e "aiutati"
Poi Io rimango sempre del parere che i mondi troppo grossi annacquano l'esperienza , e che il primo dark souls, il primo batman , il primo risen , ( per fare alcuni esempi) erano perfetti come dimensione di mappa .
quoto
razor820
22-10-2022, 09:31
Io ho finito il gioco qualche giorno fa. Avendo poche cose da fare ho ricominciato con una seconda run e con lo sventurato e devo dire che in questa partita mi sto godendo di più i personaggi e L ambientazione, cosa che purtroppo non ho il vizio di fare con le prime run, non so perché ma a volte ho il vizio di correre un po troppo.
Purtroppo dopo altre 10h mi son reso conto che forse è meglio fermarsi. Questo gioco è immenso, la mappa enorme, sinceramente non mi va di farmi altre 100 ore
Argenti|
22-10-2022, 09:59
Io lo iniziai appena uscito.
L'ho disinstallato dopo una ventina di minuti.
Non mi ha preso, forse mi ha un pò rotto le palle lo schema di From Soft.
Lo giocherò con un'altra testa.
Perchè il nostro stato mentale conta moltissimo sul giudizio di un prodotto.
Se pensate che quando uscì Dead space pensai: "ma che è sta mmerda a monorotaia"
Perchè era il periodo in cui bramavo solo gli Open World.
Adesso che gli O-W fanno mediamente cacare, Dead Space risulta un capolavoro imprescindibile.
God of War per dire non mi ha preso eppure tutti parlano di capolavoro.
Solo dieci minuti poi basta.
Riprenderò.
Ma il rapporto padre figlio non è che mi tocchi più di tanto.
Per me questo è uno dei giochi più belli che ho giocato dopo the witcher 3 , ma per i miei gusti i giochi belli sono pochissimi ultimamente
Soprattutto perché non ho la playstation, si sa microsoft ottimo in tutto tranne nel creare capolavori.
Per quanto riguarda l'immensità , ho sempre pensato : se i dark souls vanno sempre tantissimo ( soprattutto per chi gli Piace il genere) :perché non continuano a creare mappe? Basterebbe quello per vendere..
Ora hanno fatto un gioco immenso.. all'ora dico cosa
vogliamo di più??
Cmq questo gioco è immensamente bello:D
Anche io la penso così.
Aggiungo anche che mi dà spesso la sensazione di essere un gioco fatto da qualcuno che abbia "frainteso" cos'è che ha reso DS1 così popolare.
Che è poi la stessa sensazione che mi hanno lasciato DS2 o i DLC di DS3, cioè quella di un gioco che è molto spesso è volutamente stronzo e ingiusto (e non per errori tecnici, che pur ci sono): come se gli autori pensassero che DS1 abbia fatto successo perché siamo tutti masochisti.
Therinai
22-10-2022, 11:04
Finita la prima run , ho spostato i punti sulla magia . Tutta un altra cosa :fagiano: con la magia di Azur succhio i mostri in pochi secondi. Che dire ho avuto la prova che il maghetto semplifica di 10 volte ogni tipo di combattimento. In più ho notato che spostando i punti sulla magia la mia spada non ha perso quasi niente rispetto a prima che avevo la build da guerriero.
Certo il livello 205 raggiunto alla prima run perché continuavo a perdermi ha aiutato :D
Ora vado a spaccare un po di gente on line .
E a fare qualche quest che avevo saltato.
:Prrr:
Come ti avevo già spiegato se vuoi una nuova sfida devi iniziare da zero come caster e giocare senza leggere o guardare un tutorial per ogni scorreggia che vuoi fare, è ovvio che se a livello 200 respecchi su int poi tiri giù le pareti, così come un caster a livello 200 se respecca per fare una build melee spacca tutto lu stess :asd:
Considera che la prima run si finisce intorno a livello 120-140, e a 120 già sei un mostro...
Come ti avevo già spiegato se vuoi una nuova sfida devi iniziare da zero come caster e giocare senza leggere o guardare un tutorial per ogni scorreggia che vuoi fare, è ovvio che se a livello 200 respecchi su int poi tiri giù le pareti, così come un caster a livello 200 se respecca per fare una build melee spacca tutto lu stess :asd:
Considera che la prima run si finisce intorno a livello 120-140, e a 120 già sei un mostro...
per esperienza diretta so per certo che non è così, sciogli giusto i nemici halfgame, quelle end game ti fanno sentire uno scarso apprendista maghetto anche a 99 int e con tanto de build powa...
almeno prima della 1.07
per dire subito prima di malenia riuscivo a malapena a ripulire l'area con 10 boccioni di mana appresso, hai voglia a sparà cannonate, cavalieri e gamberoni mi ridevano appresso, ai limiti del "fangulo e passo oltre"
cosa ben diversa quando mi presentai lì con build 99 forza e spadone, fuggivano terrorizzati perché era arrivato il "cavaliere nero".
ma capisco che avrà provato la cometa sul non morto di turno nei pressi della chiesa iniziale e l'avra sciuolto colpendolo di striscio sentendosi un arcifigo stregone .
Therinai
22-10-2022, 12:19
per esperienza diretta so per certo che non è così, sciogli giusto i nemici halfgame, quelle end game ti fanno sentire uno scarso apprendista maghetto anche a 99 int e con tanto de build powa...
almeno prima della 1.07
per dire subito prima di malenia riuscivo a malapena a ripulire l'area con 10 boccioni di mana appresso, hai voglia a sparà cannonate, cavalieri e gamberoni mi ridevano appresso, ai limiti del "fangulo e passo oltre"
cosa ben diversa quando mi presentai lì con build 99 forza e spadone, fuggivano terrorizzati perché era arrivato il "cavaliere nero".
ma capisco che avrà provato la cometa sul non morto di turno nei pressi della chiesa iniziale e l'avra sciuolto colpendolo di striscio sentendosi un arcifigo stregone .
A beh certo, non intendevo dire ripulire qualsiasi area solo castando, ma con casts + arma melee adatta abuild caster, anche perché ci metti poco a prosciugare tutte le bocce a suon di casts :D
Però io con int 70 e bastone di rennala maxato non mi sono mai sentito sfigato... chiaro che non vai avanti castando comet azur come qualcuno pensa :O
A beh certo, non intendevo dire ripulire qualsiasi area solo castando, ma con casts + arma melee adatta abuild caster, anche perché ci metti poco a prosciugare tutte le bocce a suon di casts :D
Però io con int 70 e bastone di rennala maxato non mi sono mai sentito sfigato... chiaro che non vai avanti castando comet azur come qualcuno pensa :O
No ragazzi io dopo 295 ore faccio qualche missioncina qua e là nella run + e basta , non credo di rigiocarlo tutto o meglio senza pretese .. :Prrr:
Ottimo gioco . Cmq
No ma non volevo dire che la cometa di azur ti rende invincibile ma che è un bell aiutino. Cmq valido soprattutto per i boss e non molto per i player magari.
fraussantin
22-10-2022, 15:12
No ma non volevo dire che la cometa di azur ti rende invincibile ma che è un bell aiutino. Cmq valido soprattutto per i boss e non molto per i player magari.La cometa azur finziona solo contro i nemici immobili o lenti.
Contro un nemico mediamente capace fai poco.
Si giusto infatti lo spadone lo uso per quelli veloci il generale invece lo sciolgo con 4 fiale di mana
zakmacraken
24-10-2022, 19:17
Ciao sto pensando di fare una build forza-fede anziché forza pura per poter utilizzare i vari buff e alcuni incantesimi,sono al livello 33 e per ora ho portato su forza,vitalità,tempra e destrezza.Posso potenziare fede o non mi conviene?cosa mi consigliate grazie.
Che soddisfazione ciucciarsi la gallina d'oro indossare il talismano d'oro e far fuori malenia facendo 1200000 anime con il maghetto:D :fagiano:
Ma tutti i semi d'oro che si trovano nella seconda run non servono piu a niente giusto ?
Therinai
31-10-2022, 23:03
Che soddisfazione ciucciarsi la gallina d'oro indossare il talismano d'oro e far fuori malenia facendo 1200000 anime con il maghetto:D :fagiano:
Ma tutti i semi d'oro che si trovano nella seconda run non servono piu a niente giusto ?
Per curiosità, dopo ave chiuso NG a livello 205 cosa ci fai con 1.200.000 anime in ng+ all'atezza di malenia?
Niente sto portando
Su altri valori , ormai ci gioco solo come passatempo
Dopo 300 ore ci gioco part-time:D e aiuto gli amici nei boss
Sono a livello 238
Sto usando lo spadone del flagello celeste e il bastone di lusat
Però non sono riuscito a trovare l'ultimo pezzo della mappa :muro: tutta la zona di città liturgica ephael diciamo la parte nord della mappa non l'ho trovata :doh:
Però non sono riuscito a trovare l'ultimo pezzo della mappa :muro: tutta la zona di città liturgica ephael diciamo la parte nord della mappa non l'ho trovata :doh:
Trovata
zakmacraken
19-11-2022, 21:15
Ciao a tutti ho trovato la cenere di guerra fiamma dei mantorosso,ma come affinità posso solo sciegliere tra standard e fuoco.Tra le due quale mi consigliate di mettere? perché fuoco mi abbassa il danno delle armi,io la vorrei mettere sulla spada dritta del vassallo +3 su quali altre armi la posso mettere?.Se mi potete rispondere grazie ciao.
Poiché ho finito la Rune Level 1 e volevo condividervela, avevo scritto un pippone lunghissimo su tutto quello che non mi è piaciuto di ER e su quanto secondo me la strada presa dalla serie sia sbagliata ecc.
Mi è scaduta la sessione e ho perso quello che avevo digitato, quindi vi risparmio il pippone e vi lascio solo il link:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLPBnDKcowL3o9qB4RwvyaGbfZv31JJH_I
La level 1 più tediosa che io abbia fatto in un souls, una rottura di scatole infinita (infatti l'ultimo boss l'ho praticamente cheesato perché non ne potevo più).
La run fa schifo: io sono invecchiato e i souls sono peggiorati, un mix mortale.
Saluti.
Poiché ho finito la Rune Level 1 e volevo condividervela, avevo scritto un pippone lunghissimo su tutto quello che non mi è piaciuto di ER e su quanto secondo me la strada presa dalla serie sia sbagliata ecc.
Mi è scaduta la sessione e ho perso quello che avevo digitato, quindi vi risparmio il pippone e vi lascio solo il link:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLPBnDKcowL3o9qB4RwvyaGbfZv31JJH_I
La level 1 più tediosa che io abbia fatto in un souls, una rottura di scatole infinita (infatti l'ultimo boss l'ho praticamente cheesato perché non ne potevo più).
La run fa schifo: io sono invecchiato e i souls sono peggiorati, un mix mortale.
Saluti.
Top.
io, per gli stessi motivi della parte finale del tuo post, manco ci provo...
anzi, direi che sono abbastanza saturo, cosa mai successa in un soul, a 'sto giro son riusciti a stracciarmi i maroni, chiudo 'sta run che sto trascinando da un troppo tempo e lo mollo fino a date da destinarsi.
Onore a te per la sfida. :beer:
Top.
io, per gli stessi motivi della parte finale del tuo post, manco ci provo...
anzi, direi che sono abbastanza saturo, cosa mai successa in un soul, a 'sto giro son riusciti a stracciarmi i maroni, chiudo 'sta run che sto trascinando da un troppo tempo e lo mollo fino a date da destinarsi.
Onore a te per la sfida. :beer:
Grazie.
Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Dark Souls 1 purtroppo ad oggi è rimasto ineguagliato ed è l'unico souls per il quale mi sento di dire che abbia una difficoltà onesta.
In ER è come se il team di sviluppo avesse completamente equivocato il motivo per il quale i souls abbiano fatto successo: la risposta che si sono dati, è evidente, è che gli amanti dei souls siano un branco di masochisti, ma è una risposta sbagliata.
Grazie.
Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Dark Souls 1 purtroppo ad oggi è rimasto ineguagliato ed è l'unico souls per il quale mi sento di dire che abbia una difficoltà onesta.
In ER è come se il team di sviluppo avesse completamente equivocato il motivo per il quale i souls abbiano fatto successo: la risposta che si sono dati, è evidente, è che gli amanti dei souls siano un branco di masochisti, ma è una risposta sbagliata.
:mano:
peccato... ma anche, peggio per loro.
cronos1990
28-11-2022, 06:50
bello da giocare giusto perché mantiene la formula base, ma per il resto le prende su tutta la linea.Il gioco è sicuramente sbilanciato (in un senso o nell'altro) e complessivamente lo reputo il peggior gioco della serie ad eccezione di DS2 anche per questo motivo.
Ma questo sbilanciamento nasce per il 95% dai "valori" dei vari parametri in gioco: quantitativo di danno, distribuzione e tipo dei nemici, difficoltà aumentate artificiosamente con molti più nemici alla volta, armi e possibilità di gioco che fanno passare uno scontro da impossibile a banale... potrei andare avanti a lungo.
Questo però non tocca di fatto il funzionamento del gioco, intese come meccaniche, dinamiche di azione, strutturazione delle zone, funzionalità dei nemici e via dicendo. Il gioco quello è, cui si aggiungono una manciata di elementi (vedasi il salto, le ceneri o la cavalcatura) che semplicemente si integrano al gameplay classico, a volte bene e a volte meno bene.
Che poi gran parte delle scelte siano legate al tentativo di vendere di più il gioco e renderlo accessibile ad una fetta più ampia di utenza non è solo evidente... è stato proprio dichiarato a suo tempo da Namco Bandai, per cui niente di strano.
Tra l'altro trovo pochissimo strutturato proprio il tanto osannato OW, quando in realtà non ha nulla di particolare, anzi è paradossalmente ancor più vuoto di altri giochi che hanno un OW pessimo (e mi riallaccio all'affermazione di fraussantin dove dice che è tra i migliori OW recenti).
Perchè come già scrissi, funziona per il semplice fatto che il gameplay di DS si adatta perfettamente. Parliamoci chiaro: è essenzialmente un mondo desolato dove si affrontano frotte di nemici, con una manciata ristretta di NPC per cercare di seguire quest incomprensibili.
Se ad esempio (si, ridete e insultatemi pure) prendo uno degli ultimi Assassin's Creed, probabilmente c'è più roba da fare nei giochi Ubisoft; la mappa offre più cose da fare.
La differenza è che ER ti fa fare una sola cosa (combattere) ma quella cosa la fa bene, perchè pur con gli sbilanciamenti vari il gameplay è quello. Per cui sei invogliato ad andare ad affrontare il prossimo nemico o situazione rischiosa in cui puoi morire, mantieni bene o male un certo livello di tensione (attenzione) e quindi quando superi l'ostacolo hai un certo piacere che a sua volta ti spinge ad andare oltre.
Un qualunque AC no: le varie locations non sono altro che una lista della spesa, con sfida del tutto assente o quasi e tutto costruito in maniera abbozzata. Poi avrai la situazione in cui devi risolvere un enigma, un'altra dove devi combattere, un'altra dove devi passare senza farti notare, un'altra dove devi fare dei dialoghi... è più vario, ma se la varietà è di pessima qualità ci fai poco o nulla.
Non lo fa neanche a livello di ricompense: per lo meno su ER sebbene alla lunga l'85% dell'equipaggiamento trovato è inutile (vuoi perchè c'è di meglio, vuoi perchè stai giocando con oggetti che non sono quelli che trovi) comunque ogni volta trovi qualcosina di nuovo e unico, per quanto alla lunga insignificante.
L'OW di Elden Ring non ha niente di particolare, anzi è più spoglio di altri giochi. E' il gameplay che a differenza di altri giochi gli da un senso.
E riallacciandomi agli ultimi topic: concordo che il primo Dark Souls rimane il gioco meglio riuscito e bilanciato. Certo, tecnicamente inferiore ai successivi (e ci mancherebbe), con meno dinamiche e più facile, ma infinitamente più bilanciato e onesto nella sua difficoltà. E questo rimanendo nell'ambito del gameplay, perchè di fatto è superiore anche in molti altri aspetti (dal level-design, all'ambientazione e le storie dei vari NPC, all'incredibile coerenza per la posizione e il significato di ogni singolo pezzo d'equipaggiamento rinvenuto in gioco).
Aggiorno la prima pagina.
[ EDIT ]
Inserito QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47748961&postcount=4) la RL1 di kaos.
itachi23
28-11-2022, 15:29
Grazie cronos. :flower:
Grazie, anche se sai benissimo che la run non è granché e che sapresti fare molto meglio di me. ;) :)
paolomarino
28-11-2022, 17:32
una info: elden ring ha il cross save tra pc e xbox ?
io preferisco giocarci sul pc ma poi nella seconda casa ho solo la xbox e vorrei continuare su quella quando sono fuori. si puo' fare?
il menne
28-11-2022, 17:36
una info: elden ring ha il cross save tra pc e xbox ?
io preferisco giocarci sul pc ma poi nella seconda casa ho solo la xbox e vorrei continuare su quella quando sono fuori. si puo' fare?
Purtroppo no. Non è play anywhere. :(
Therinai
28-11-2022, 18:50
...CUT
Se ad esempio (si, ridete e insultatemi pure) prendo uno degli ultimi Assassin's Creed STOOOOP
https://media.tenor.com/HTF6z6-98CwAAAAC/boris-stanis.gif
paolomarino
29-11-2022, 03:08
Purtroppo no. Non è play anywhere. :(
peccato :(
grazie della info :)
Con la patch di domani aprono i colossei > Colosseum Update (https://twitter.com/ELDENRING/status/1600128723533037571)
Con la patch di domani aprono i colossei > Colosseum Update (https://twitter.com/ELDENRING/status/1600128723533037571)
Se la fanno con un sistema di ranking stile WoW e non solamente un'arena fine a se stessa sarebbe una gran figata.
alexxx19
06-12-2022, 15:34
ma invece dlc ancora nada? :cry:
alexxx19
06-12-2022, 16:09
E' quello il DLC :O
si mi sono espresso male, DLC che vanno a riprendere/espandere la storia intendevo
Sì, sì avevo capito ;) era solo per ironizzare perché negli scorsi giorni s'era appunto ventilato il rumor (poi smentito) che ci sarebbe stato il reveal di un DLC ai Game Awards.
Va anche detto che alcune testate riportano questo come un "corposo DLC gratuito" anzi parlano pure di "la nuova espansione" (tipo qui (https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-colossei-interregno-aprono-battenti-update-gratis-623092.html)), ma se questa è "la nuova" quale era la vecchia? :stordita:
Capisco che l'intento sia quello di fare in modo che la news venga letta, ma arrivare a caricarla così... nemmeno i From nel trailer o nell'annuncio la presentano come tale, e del resto aprire le arene a scontri PvP/PvE non so quanto possa essere "corposo".
C'è di buono che è gratis e aggiunge qualcosina (roba che era già stata minata nel codice mesi e mesi, non è che sia poi chissà che reveal).
alexxx19
06-12-2022, 20:40
Sì, sì avevo capito ;) era solo per ironizzare perché negli scorsi giorni s'era appunto ventilato il rumor (poi smentito) che ci sarebbe stato il reveal di un DLC ai Game Awards.
Va anche detto che alcune testate riportano questo come un "corposo DLC gratuito" anzi parlano pure di "la nuova espansione" (tipo qui (https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-colossei-interregno-aprono-battenti-update-gratis-623092.html)), ma se questa è "la nuova" quale era la vecchia? :stordita:
Capisco che l'intento sia quello di fare in modo che la news venga letta, ma arrivare a caricarla così... nemmeno i From nel trailer o nell'annuncio la presentano come tale, e del resto aprire le arene a scontri PvP/PvE non so quanto possa essere "corposo".
C'è di buono che è gratis e aggiunge qualcosina (roba che era già stata minata nel codice mesi e mesi, non è che sia poi chissà che reveal).
Infatti speravo nell annuncio come scrivevi tu sopra, oramai speriamo nell estate prossima :(
cronos1990
07-12-2022, 05:48
C'è di buono che è gratis e aggiunge qualcosina (roba che era già stata minata nel codice mesi e mesi, non è che sia poi chissà che reveal).Tecnicamente qualcosa di nuovo non implica la presenza di qualcos'altro che sia vecchio :D
Storicamente, aspettarsi degli update da From Software (che siano Patch, contenuti gratuiti aggiuntivi, upgrade di vario tipo) è molto ottimistico. E' già tanto che hanno fatto già 7-8 patch nell'arco di 10 mesi. Aggiungere un'arena per il PvP è già tanta roba per i loro standard. E secondo me c'è molta spinta da parte del Publisher che non ha mai nascosto la volontà di monetizzare quanto più possibile con questo titolo.
In ogni caso niente che non si sia già visto, tra l'altro: già sul primo Dark Souls, nell'espansione, c'era una cosa analoga.
fraussantin
07-12-2022, 06:23
Mah , adesso togliete un contenuto al gioco perché non rientrava nei tempi e aggiungerlo dopo come dlc gratuito è anche motivo di elogio.
Vero che altri lo avrebbero fatto pagare , ma insomma...
Direi che è anche abbastanza comune (sul farli pagare o meno è un altro discorso :asd: ), ma in genere il venir pescati in anticipo sta solo nel fatto che minando gli archivi riesci o meno (in reverse) ad interpretare ciò che trovi e risalire a come funziona o che farebbe. Chi cerca trova, ma deve anche capire che ha trovato.
Sul multy già c'era l'incognita alla release sul casotto venuto fuori lato sicurezza nel netcode, di cui lui in teoria era esentato, ma non i titoli precedenti. Imho, han fatto bene a prendersi il tempo necessario per introdurlo al meglio, sia a livello tecnico che in ambito commerciale.
ER è un titolo che ha tenuto botta, ma questo potrebbe appunto essere il momento giusto per introdurre un contenuto come questo che, non rivoluziona, ma aggiunge comunque qualcosa nelle dinamiche che... potrebbe... andare a colmare lo iato verso la release di un vero "corposo DLC". Imho, sono più che convito ci sarà, sarebbe un peccato non sfruttare il potenziale enorme (va anche detto che altri non lo han fatto, vedasi R* con RDR2), ma direi non prima di 2023 inoltrato.
A tal proposito chissà se Aloy se la prenderà in saccoccia per la seconda volta :asd:
Tecnicamente qualcosa di nuovo non implica la presenza di qualcos'altro che sia vecchio :D
Storicamente, aspettarsi degli update da From Software (che siano Patch, contenuti gratuiti aggiuntivi, upgrade di vario tipo) è molto ottimistico. E' già tanto che hanno fatto già 7-8 patch nell'arco di 10 mesi. Aggiungere un'arena per il PvP è già tanta roba per i loro standard. E secondo me c'è molta spinta da parte del Publisher che non ha mai nascosto la volontà di monetizzare quanto più possibile con questo titolo.
In ogni caso niente che non si sia già visto, tra l'altro: già sul primo Dark Souls, nell'espansione, c'era una cosa analoga.
Non me la prendevo mica coi From, loro han fatto e annunciato quello che dovevano. E' un update con in aggiunta un contenuto free, ben venga.
Nel commento la frecciata era sui vari giornalai :asd:
cronos1990
07-12-2022, 08:28
Non me la prendevo mica coi From, loro han fatto e annunciato quello che dovevano. E' un update con in aggiunta un contenuto free, ben venga.
Nel commento la frecciata era sui vari giornalai :asd:Tranquillo, sono io che me la prendo con From Software :asd:
C'è di peggio lato supporto post-lancio, ma generalmente loro sono ben al di sotto della sufficienza. Non mi lamento per questa aggiunta gratuita, ma neanche grido al miracolo: di fatto parliamo della creazione di un'area istanziata (anzi, già c'erano) dove fare specificatamente una cosa che già viene fatta da sempre nel gioco, solo con qualche regola in più.
Changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-108) della patch 1.08.
Therinai
07-12-2022, 11:19
https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-free-colosseum-update-available-now?utm_source=SM_Official&utm_medium=official_post&utm_campaign=ER_Colosseum_Update
Alcuni dettagl isulle modalità disponibili, sto provando ora.
cronos1990
07-12-2022, 11:29
Changelog (https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-patch-notes-version-108) della patch 1.08.Tra domani e dopodomani aggiorno la prima pagina.
Mettici anche le 5 capigliature nuove, tutti sembrano interessati solo alle arene :O
cronos1990
07-12-2022, 11:33
Mettici anche le 5 capigliature nuove, tutti sembrano interessati solo alle arene :O5 nuove capigliature? Magari lo rigioco per quello...
...ma anche no :asd:
Bazzilla
07-12-2022, 11:42
Tra domani e dopodomani aggiorno la prima pagina.
Non oggi?
Lavativo :asd:
Therinai
07-12-2022, 11:56
Ho provato la modalità ordalia ed è molto divertente, 6 vs. 6 con respawn per 300 secondi... ovviamente viene fuori un bordello assurdo, però lo trovo molto fiko perché è una cosa diversa dal solito nel contesto souls/ER
Therinai
07-12-2022, 12:17
Provata anche "modalità marziale", due team da 3 giocatori ciascuno, con respawn e match da 300 secondi, molto divertente anche questo.
In questa modalità da caster ho fatto una strage, ovviamente se i 3 avversari si avventano sugli altri 2 membri del team io li bombardo da distanza di sicurezza :asd:
cronos1990
07-12-2022, 19:16
Non oggi?
Lavativo :asd:Fallo tu il Thread Ufficiale la prossima volta, nullafacence che giochi al lavoro con il Deck :asd:
Therinai
07-12-2022, 19:41
All'arena di caelid si sblocca la modalità 6 giocatori + spiriti... la cosa più trash e casinista che si sia mai vista in un souls. Divertente pure pure per una partita veloce. E per come vanno le cose è praticamente una modalità da "casul" :asd:
All'arena di caelid si sblocca la modalità 6 giocatori + spiriti... la cosa più trash e casinista che si sia mai vista in un souls. Divertente pure pure per una partita veloce. E per come vanno le cose è praticamente una modalità da "casul" :asd:
Per Melkor. In pratica diventa 6v6 perché tutti quanti immagino usino il summon del clone.
Therinai
07-12-2022, 22:32
Per Melkor. In pratica diventa 6v6 perché tutti quanti immagino usino il summon del clone.
Pensavo anche io usassero tutti il mimic, invece nell'unica partita che ho fatto c'era varietà, e ne capisco il motivo... il quel contesto è più divertente fare casino, quindi usare evocazioni multiple o grosse, piuttosto che il mimic.
Pure io ora voglio maxare uno spirito che evoca più entità giusto per fare caciara nell'arena (prima avevo usato solo il mimic in pve, gli altri spiriti li ho snobbati).
Therinai
07-12-2022, 22:51
Comunque ora che ho visitato tutte e 3 le arene ho capito come funziona: ogni arena ha le sue modalità di multiplayer, ma dopo averle visitate tutte dal camino della tavola rotonda si può accedere a un menu dove si può incrociare liberamente qualsiasi modalità, opzione e arena.
Molto comodo per fare pvp come si vuole.
Forse per la prima volta l'arena ha senso in un souls (c'erano anche nei DS ma non mi pare avessero riscosso molto successo).
Therinai
07-12-2022, 23:51
Nei match con 6 giocatori sto facendo un ecatombe con la luna di rennala :D
paolomarino
08-12-2022, 03:15
Preso. Purtroppo, a 1080P con i settaggi al minimo fa massimo 40FPS e ha degli impuntamenti con il frame rate che scende a 1FPS per 5/10 secondi quando cambio zona o ingaggio un nemico.
La GTX1080 dovrebbe farcele in FullHD ma temo che il problema sia il 2600K.
Temo sia giunta la sua ora. Peccato. E' come un figlio per me :p
PS sto morendo a nastro, ma non é come morire negli altri tripla A. qui é divertente e ti viene voglia di riprovarci non di spaccare il monitor. figo.
PPS sono partito con il tizio nudo con la clava. spero di trovare qualche indumento prima o poi :D
paolomarino
08-12-2022, 23:37
non sapete cosa avete fatto convincendomi a prendere questo gioco.
inauguro l'angolo del niubbo:
cosa é questa icona che mi compare ogni tanto?
https://i.ibb.co/dPYQWj9/Cattura.jpg
perché penso sia solo un porta sfiga.
di solito muoio dopo poco che é apparsa.
grazie :D
bagnino89
08-12-2022, 23:41
PPS sono partito con il tizio nudo con la clava. spero di trovare qualche indumento prima o poi :D
Ottima scelta non avendo mai giocato ad un gioco di questo genere :asd:
Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Therinai
09-12-2022, 00:51
non sapete cosa avete fatto convincendomi a prendere questo gioco.
inauguro l'angolo del niubbo:
cosa é questa icona che mi compare ogni tanto?
https://i.ibb.co/dPYQWj9/Cattura.jpg
perché penso sia solo un porta sfiga.
di solito muoio dopo poco che é apparsa.
Ma lol :rotfl:
Quell'icona significa che sei in un'area in cui puoi evocare uno spirito.
Hai associato l'icona alla morte perché banalmente di norma si può evocare nelle aree con dei nemici e nelle arene dove si tengono le boss fight, invece se sei in un posto sicuro non puoi evocare e l'icona non compare.
Comunque è del tutto lecito porsi queste domande, pure io, nonostante la pluriennale esperienza con i giochi from, all'inizio mi chiedevo cosa significasse quella icona, così come mi sono posto molte altre domande che possono sembrare stupide, ma ovviamente all'inizio non lo sono per nessuno :O
paolomarino
09-12-2022, 01:13
Ottima scelta non avendo mai giocato ad un gioco di questo genere :asd:
Ho fatto una minchiata, vero? :p
Cmq ho ucciso un tipo con una pentola in testa (grazie lupacchiotti), ho trovato una staffa ed una simpatica tizia che mi ha venduto un incantesimo e mi sto divertendo a sparacchiare in giro, tenendomi lontano dalle mazzate, devo dire che crepo meno.
sono sempre livello 1 con tutto a 10. ho usato tutte le rune per uno scudo, una torcia, una cotta di maglia e gli incantesimi.
mi sa che adesso devo seriamente mettermi a pensare ad aumentare le statistiche perché trovo solo cose che non posso usare.
Ma lol :rotfl:
Quell'icona significa che sei in un'area in cui puoi evocare uno spirito.
Hai associato l'icona alla morte perché banalmente di norma si può evocare nelle aree con dei nemici e nelle arene dove si tengono le boss fight, invece se sei in un posto sicuro non puoi evocare e l'icona non compare.
facevo bene a preoccuparmi allora :D
avevo persino pensato che indicasse che ero in un'area over livellata rispetto a me.
buono a sapersi. grazie.
cmq ci si sente parecchio spaesati, ma devo ammettere che risulta interessante scoprire le cose da soli. ci sono un centinaio di domande che vorrei fare, ma mi sa che prima cerco di capire come funziona da solo ;) (naturalmente questo buon proposito verra' cestinato in un paio di giorni)
cronos1990
09-12-2022, 08:26
Ho fatto una minchiata, vero? :p
Cmq ho ucciso un tipo con una pentola in testa (grazie lupacchiotti), ho trovato una staffa ed una simpatica tizia che mi ha venduto un incantesimo e mi sto divertendo a sparacchiare in giro, tenendomi lontano dalle mazzate, devo dire che crepo meno.Se morissi uguale o più spesso pur mantenendoti lontano dai tizi che ti malmenano, inizierei seriamente a preoccuparmi :asd:
paolomarino
09-12-2022, 13:25
Se morissi uguale o più spesso pur mantenendoti lontano dai tizi che ti malmenano, inizierei seriamente a preoccuparmi :asd:
Ho cmq i riflessi di un quasi sessantenne :p
Per adesso l'opzione mago mi sembra la piú fattibile.
Anche se in melee si hanno maggiori soddisfazioni.
Quando gli salti alle spalle e li infilzi devo ammettere che é appagante :D
Ho fatto la mia prima cappellata :rolleyes:
Appena arrivato nella tavola rotonda sono caduto giú da un balcone.
E' comparso un tipo rosso che mi asfalta a nastro.
Anche se sloggo mi riporta nella stanza e non fuori come dai boss dietro la nebbia gialla.
Quindi ho dato un mesto addio alle 1.358 rune che avevo e sono passato oltre.
Ho trovato un seme per una pozza in piú.
Speriamo di trovarne altri presto.
Per le quest,
va bene essere criptici,
va bene non mettere punti sulla mappa perché dobbiamo trovare noi i posti e le persone e cosa fare,
ma piffero almeno un cavolo di diario in cui resta traccia di chi hai incontrato e che cosa ti ha detto.
Nulla di piú. Lo sto facendo a mano, mi sembra un po' estremo.
Le quest fatte così erano pensate per un mondo di gioco molto più confinato, dove volente o nolente gli npc li reincontravi quasi per forza.
Però si sono messi in testa di fare un OW perché di questi tempi è un genere che vende e, ovviamente visto che si parla di From Soft, non hanno pensato di farsi venire qualche modo migliore di gestirle.
Sinceramente, al posto tuo avrei iniziato da Dark Souls: il più bilanciato e studiato tra tutti i souls/soulslike. Purtroppo paga lo scotto di una realizzazione tecnica che già dieci anni fa non era all'avanguardia.
itachi23
10-12-2022, 12:13
Le quest fatte così erano pensate per un mondo di gioco molto più confinato, dove volente o nolente gli npc li reincontravi quasi per forza.
Però si sono messi in testa di fare un OW perché di questi tempi è un genere che vende e, ovviamente visto che si parla di From Soft, non hanno pensato di farsi venire qualche modo migliore di gestirle.
Sinceramente, al posto tuo avrei iniziato da Dark Souls: il più bilanciato e studiato tra tutti i souls/soulslike. Purtroppo paga lo scotto di una realizzazione tecnica che già dieci anni fa non era all'avanguardia.
Ma che dici dark souls ha vinto il premio come miglior ottimizzazione di un gioco su pc :D :D :D :D :D :D :D
Ma che dici dark souls ha vinto il premio come miglior ottimizzazione di un gioco su pc :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per fortuna che uscì il DSFix dopo nemmeno un giorno.
Therinai
10-12-2022, 14:07
Per le quest,
va bene essere criptici,
va bene non mettere punti sulla mappa perché dobbiamo trovare noi i posti e le persone e cosa fare,
ma piffero almeno un cavolo di diario in cui resta traccia di chi hai incontrato e che cosa ti ha detto.
Nulla di piú. Lo sto facendo a mano, mi sembra un po' estremo.
Guarda la mia firma, è proprio per una quest se mi sta ancora sulle palle.
Poi è una bella quest se sai cosa fare, peccato che se non lo sai ci puoi passare i mesi a cercare gli npc per andare avanti...
ps: ranni è la tipa che ti ha donato torrente la incontri sotto forma di spirito seduta su un muretto, a uno dei primi luoghi di grazie, ti dona un'evocazione, la ritroverai più avanti... se avrai voglia di cercarla (si trova in culo ai lupi e la sua quest ti porta ancora più in culo ai lupi letteralmente :asd: )
bagnino89
10-12-2022, 14:35
Poi è una bella quest se sai cosa fare, peccato che se non lo sai ci puoi passare i mesi a cercare gli npc per andare avanti...
ps: ranni è la tipa che ti ha donato torrente, la ritroverai più avanti... se avrai voglia di cercarla (si trova in culo ai lupi e la sua quest ti porta ancora più in culo ai lupi letteralmente :asd: )Ranni non ti dona Torrente, ti regala l'evocazione dei lupi.
Therinai
10-12-2022, 14:42
Ranni non ti dona Torrente, ti regala l'evocazione dei lupi.
Hai ragione, torrente viene donato da Melina, mi ero confuso col momento in cui si incontra ranni sotto forma di spirito a uno dei primi luoghi di grazia.
ps: ho dato un'occhiata alla wiki... nel primo incontro ranni oltre all'evocazione dei lupi ti dona anche la campana che permette di evocare.
pps: ho riletto il dialogo del primo incontro, mi ero confuso perché ranni chiede se sono in grado di evocare torrente, insomma ok l'alzaimer ma almeno una correlazione c'è in questo caso :D
paolomarino
10-12-2022, 15:41
ps: ranni è la tipa che ti ha donato torrente la incontri sotto forma di spirito seduta su un muretto, a uno dei primi luoghi di grazie, ti dona un'evocazione, la ritroverai più avanti... se avrai voglia di cercarla (si trova in culo ai lupi e la sua quest ti porta ancora più in culo ai lupi letteralmente :asd: )
sono sempre piú preoccupato :asd:
mi son fatto un file con i nomi dei tipi incontrati, dove li ho visti e cosa mi hanno chiesto/detto.
per adesso non ho concluso ancora una cippa, ma sembra intrigante :D
zakmacraken
11-12-2022, 22:18
Preso. Purtroppo, a 1080P con i settaggi al minimo fa massimo 40FPS e ha degli impuntamenti con il frame rate che scende a 1FPS per 5/10 secondi quando cambio zona o ingaggio un nemico.
La GTX1080 dovrebbe farcele in FullHD ma temo che il problema sia il 2600K.
Temo sia giunta la sua ora. Peccato. E' come un figlio per me :p
PS sto morendo a nastro, ma non é come morire negli altri tripla A. qui é divertente e ti viene voglia di riprovarci non di spaccare il monitor. figo.
Ciao strano io ho un ryzen 5 2600x e una rx580 nitro 8gb e con alcuni dettagli max e altri medi faccio quasi sempre 60fps.
zakmacraken
11-12-2022, 22:29
Salve a tutti,finora usavo molto flame of the redmanes come poise break sulla claymore+6 ma dopo la patch l'hanno nerfata a tal punto che è diventata inutile.Potreste consigliarmi una cenere alternativa?io ho una build forza fede e uso spadoni e anche greathammer,ho letto che ce la cragblade o la glintblade phalanx ma non ho idea se sono efficaci per rompere la postura.Grazie ciao.
cronos1990
12-12-2022, 07:15
Ma che dici dark souls ha vinto il premio come miglior ottimizzazione di un gioco su pc :D :D :D :D :D :D :DStai scherzando, vero? :asd:
itachi23
12-12-2022, 08:43
Stai scherzando, vero? :asd:
Ricordo che quando lo avviai la prima volta mi partì in finestra del tipo 600x400 e non riuscii in nessun modo a metterlo a tutto schermo....
paolomarino
21-12-2022, 12:48
Consigli sul Parkour?
non ci posso credere ma questo gioco mi sta appassionando.
sono solo al terzo boss (mano di drago, sailor moon e il generale) e sono stati tutti impegnativi ma moooolto soddisfacenti una volta uccisi.
morire a nastro non mi sta pesando, fa parte del gioco e devo ammettere che é sempre per qualche mio errore, quindi duro ma giusto.
il combat system é fatto bene e molto vario. implacabile ma onesto. premere tasti a ripetizione ti fa solo morire. devi fare la cosa giusta la momento giusto con quella particolare mossa che cambia sempre. interessante e profondo.
quello che trovo insopportabile é il parkour. con il cavallo si riesce a fare qualcosa, ma a piedi é come avere un piombo attaccato ala collo.
poi é impreciso. salti e a volte atterri nel vuoto e lieviti miracolosamente, altre volte salti e arrivi sul pavimento e cadi nel vuoto.
per non parlare del camminare sui pali con il pg che gira a destra e sinistra come un ubriaco e casca a metá percorso.
devo ammettere che farsi tutto un percorso e semmai passare nemici tosti per fallire per un salto di un millimetro e ricominciare non mi diverte per nulla. capisco il gioco "punitivo" ma qui lo trovo solo fatto male.
avete consigli su come migliorare o su come fare a centrare meglio i salti e il camminare sui bordi? (la torre di caelid mi sta facendo esaurire)
avete consigli su come migliorare o su come fare a centrare meglio i salti e il camminare sui bordi? (la torre di caelid mi sta facendo esaurire)
Mmmmmh, a parte camminare sui bordi con la faccia rivolta al muro e il culo verso il precipizio, non saprei...
itachi23
22-12-2022, 17:34
Mmmmmh, a parte camminare sui bordi con la faccia rivolta al muro e il culo verso il precipizio, non saprei...
:sofico:
paolomarino
23-12-2022, 00:51
:rotfl:
sto giocando con il pad con la levetta piú lunga e cosi riesco a camminare piano e preciso.
i salti invece sono una slot machine. lo fai tre volte identico e una volta arrivi corto, una volta lungo e la terza caschi attraverso il mondo e ti ritrovi a midgar; infreddolito e perplesso :p
cmq ho trovato la combo easy mode (mimic con talismano aggro e scudo torre. io con cometa azzurra, goccia del free cast e terra magica). mi sto imponendo di non usarla, ma a volte la frustrazione é tanta :Prrr:
sto giocando sempre di piú spesso melee e mi diverte di piú. credo che respecco. devo ragionarci.
Io ho fatto la prima run da mago abusando del mimic, la seconda run a livello 1 con dual wielding di spade curve e adesso sto facendo una run forza + fede con dual wielding di greatsword.
Delle tre run, quest’ultima è decisamente la più divertente!
paolomarino
24-12-2022, 14:44
Io ho fatto la prima run da mago abusando del mimic, la seconda run a livello 1 con dual wielding di spade curve e adesso sto facendo una run forza + fede con dual wielding di greatsword.
Delle tre run, quest’ultima è decisamente la più divertente!
forza/fede mi intriga molto. forse la provo.
una curiositá: quando parli di seconda e terza run sei ripartito da zero o hai fatto il NG+ ? In caso affermativo cosa ti porti dietro nel NG+ e cosa no?
Sempre ripartito da una nuova run. I new game plus erano già sbilanciati negli altri souls, figuriamoci in questo qui che è già bilanciato male nel new game.
Comunque la risposta che cerchi è qui:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/New+Game+Plus
paolomarino
24-12-2022, 15:59
Sempre ripartito da una nuova run. I new game plus erano già sbilanciati negli altri souls, figuriamoci in questo qui che è già bilanciato male nel new game.
Comunque la risposta che cerchi è qui:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/New+Game+Plus
bagnino89
24-12-2022, 16:49
Delle tre run, quest’ultima è decisamente la più divertente!Forza/fede con doppio spadone tanta roba. Ce ne sono alcuni micidiali, tipo quello di Rykard.
Forza/fede con doppio spadone tanta roba. Ce ne sono alcuni micidiali, tipo quello di Rykard.
Io sto usando due di queste:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Banished+Knight's+Greatsword
(Infusione forza).
Mi ci trovo davvero bene.
In più se aggiungo anche Golden Wov, Fire grant me strenght e Determination spazzo via qualsiasi nemico con pochi colpi.
Therinai
24-12-2022, 19:11
cmq ho trovato la combo easy mode (mimic con talismano aggro e scudo torre. io con cometa azzurra, goccia del free cast e terra magica). mi sto imponendo di non usarla, ma a volte la frustrazione é tanta :Prrr:
sto giocando sempre di piú spesso melee e mi diverte di piú. credo che respecco. devo ragionarci.
Mimic+comet azur è roba da endgame, con quella combinazione ammazzi facile anche i boss più difficili del gioco :stordita:
Prova il pvp, tutt'altra ottica :D
Jeremy01
25-12-2022, 11:03
Ragazzi sono nuovo del gioco e vorrei capire come iniziare.
Consigliate di scegliere già dall'inizio un tipo di combattimento e farlo crescere (esempio guerriero o mago) o è possibile (e non da evitare) creare un personaggio più o meno misto misto?
Ad esempio vorrei usare un tipo di combattimento classico con spade (guerriero) ma vorrei anche usare la magia: è possibile una cosa del genere (e non sconsigliato)? se si come consigliate di iniziare come classe e su cosa focalizzare la crescita del personaggio?
Therinai
25-12-2022, 14:05
Ragazzi sono nuovo del gioco e vorrei capire come iniziare.
Consigliate di scegliere già dall'inizio un tipo di combattimento e farlo crescere (esempio guerriero o mago) o è possibile (e non da evitare) creare un personaggio più o meno misto misto?
Ad esempio vorrei usare un tipo di combattimento classico con spade (guerriero) ma vorrei anche usare la magia: è possibile una cosa del genere (e non sconsigliato)? se si come consigliate di iniziare come classe e su cosa focalizzare la crescita del personaggio?
Per iniziare ti consiglio di focalizzarti su una cosa, e banalmente ti consiglio il combattimento melee, quindi ok la spada per esempio, perché così acquisisci per bene i meccanismi del combat system, poi quando sarai più confidente potresti smanettare con le magie.
Ma prima impara a rotolare e a riconoscere le finestre in cui puoi attaccare e insomma le basi del combat.
Jeremy01
25-12-2022, 17:54
Per iniziare ti consiglio di focalizzarti su una cosa, e banalmente ti consiglio il combattimento melee, quindi ok la spada per esempio, perché così acquisisci per bene i meccanismi del combat system, poi quando sarai più confidente potresti smanettare con le magie.
Ma prima impara a rotolare e a riconoscere le finestre in cui puoi attaccare e insomma le basi del combat.
Grazie...quale classe dovrei scegliere e come spendere i punti per fare questo?
Mo mi avete fatto venir voglia di giocarlo, l'avevo comprato, giocato solo 9 ore e poi abbandonato per l'estrema difficoltà, non riuscivo manco più ad avanzare.
(c'è da dire che non ho mai giocato un Souls Like).
Magari lo riprovo, reiniziandolo e giocandolo quindi con un guerriero/spada.
Therinai
26-12-2022, 14:11
Grazie...quale classe dovrei scegliere e come spendere i punti per fare questo?
Ma guarda, la classe iniziale non conta molto, scegline una tipo guerriero o cavaliere giusto per partire con un equipaggiamento standard.
Mo mi avete fatto venir voglia di giocarlo, l'avevo comprato, giocato solo 9 ore e poi abbandonato per l'estrema difficoltà, non riuscivo manco più ad avanzare.
(c'è da dire che non ho mai giocato un Souls Like).
Magari lo riprovo, reiniziandolo e giocandolo quindi con un guerriero/spada.
Ci vuole un po' di pazienza, ma una volta che capisci come funziona il combat fila liscio... o meglio, è difficile, crepi un sacco anche se sei bravo, ma ti rendi conto che fa parte del gioco e vai avanti. Considerato che ormai l'hai comprato vale la pena riprovarci secondo me.
Ma guarda, la classe iniziale non conta molto, scegline una tipo guerriero o cavaliere giusto per partire con un equipaggiamento standard.
Ci vuole un po' di pazienza, ma una volta che capisci come funziona il combat fila liscio... o meglio, è difficile, crepi un sacco anche se sei bravo, ma ti rendi conto che fa parte del gioco e vai avanti. Considerato che ormai l'hai comprato vale la pena riprovarci secondo me.
Grazie mille per il consiglio, ma il problema tipo di stuttering o poca fluidità che c'era all'inizio, nonostante fps alti, è stato risolto?
Poi, va giocato da m+k o pad?
Jeremy01
27-12-2022, 12:24
Perfetto, grazie.
Per costruire una buona build Guerriero/Mago, quali sono gli attributi su cui focalizzarsi e in che percentuale?
paolomarino
27-12-2022, 15:45
Mimic+comet azur è roba da endgame, con quella combinazione ammazzi facile anche i boss più difficili del gioco :stordita:
Prova il pvp, tutt'altra ottica :D
Mimic l'ho trovato dopo il boss di caelid e sono andato a curiosare sottoterra. Comet Azur ci sono caduto sopra dopo aver sbloccato il platoeu (io tendo a esplorare molto finché non crepo, ho la fissa dei waypoint). Alla fine era li l'ho preso, ma a parte che mi prende quasi tutti gli slot magia é davvero inopportuno per adesso.
Ora sto sperimentando le armi magiche ed é un tipo di gioco che mi piace.
Il pvp lo lascio a voi gggiovani con i riflessi pronti. so' anziano io :p
Volendo fare un personaggio guerriero che combatte quasi esclusivamente con spada, su quali attributi devo spendere le risorse quando aumento di livello? Per caso Forza e Vitalità?
itachi23
28-12-2022, 08:47
Volendo fare un personaggio guerriero che combatte quasi esclusivamente con spada, su quali attributi devo spendere le risorse quando aumento di livello? Per caso Forza e Vitalità?
dipende dal tipo di spada, ci sono spade che usano solo forza, spade che usano destrezza, spade che usano forza e destrezza...e poi anche spade magiche fede ecc...diciamo che spada detta la build in questo caso
dipende dal tipo di spada, ci sono spade che usano solo forza, spade che usano destrezza, spade che usano forza e destrezza...e poi anche spade magiche fede ecc...diciamo che spada detta la build in questo caso
ok grazie, però dicevo in generale, forza destrezza e punti vita dovrebbero essere le principali?
ok grazie, però dicevo in generale, forza destrezza e punti vita dovrebbero essere le principali?Forza e destrezza + vitalità e vigore.
Per fare melee puro (senza magie e cose varie) queste sono le principali caratteristiche.
In linea generale, soprattutto all'inizio, trova un' arma che ti piace e impostati forza e destrezza in modo da rientrare nei requisiti minimi di quell'arma.
A quel punto spara i punti su vigore in primis (obiettivo 30-40) e vitalità (obiettivo 25-30). E migliora la tua arma tramite le pietre che trovi.
Quando hai raggiunto quei livelli, dovresti avere un'arma abbastanza alta di livello ...a quel punto puoi valutare quanto spendere punti ulteriori su forza e/o destrezza ti restituisce in termini di output di danno.
Upgradando l'arma, dovrebbe cambiare il grado con cui questa scala con i tuoi attributi. Inizia ad essere interessante quando il grado di scaling è almeno C o meglio B su una determinata caratteristica.
Prima stai solo sprecando punti.
Spero di essere stato più chiaro possibile.
Si abbastanza chiaro, solo la parte dello scaling B, C non ho capito molto, ma vedremo giocando, cmq è già qualcosa, grazie a tutti
Ah, una cosa, ho notato che il gioco è cappato a 60 fps, c'è un modo per sbloccarli? E se sì, è consigliato farlo o è meglio lasciare a 60 fps per via dei timing dei movimenti o robe simili?
Si abbastanza chiaro, solo la parte dello scaling B, C non ho capito molto, ma vedremo giocando, cmq è già qualcosa, grazie a tutti
Se apri il menù e vai a vedere la scheda dell'arma che possiedi vedrai, tra le varie caratteristiche, lo scaling che ha quell'arma con alcuni attributi, esempio:
https://i.postimg.cc/J7BK5mtF/Cattura.png (https://postimages.org/)
In questo caso, lo scaling della spada dritta è D sia per Forza che Destrezza. Questo scaling altro non è che un bonus che, moltiplicato al tuo valore di forza e di destrezza contribuisce all'output di danno fisico (che vedi sempre indicato nella scheda arma).
Man mano che potenzi l'arma, quello scaling si modifica. solitamente lo scaling va in ordine crescente: E - D - C - B - A - S. Più è alto, più bonus ti dà e quindi più ha senso aumentare le caratteristiche legate ad esso (forza e destrezza in questo esempio). Fino a C, il contributo è molto basso. Quindi non ha senso spendere punti su forza o destrezza.
Questa è una spiegazione molto basic...lo scaling può essere modificato in diversi modi, ma per iniziare va bene così credo.
Perfetto, penso di aver capito, in pratica lo scaling (i vari A B C...) sono dei moltiplicatori di danno, giusto? Tipo danno XXX della spada + il moltiplicatore D (nel caso della foto).
Quello che non ho capito è perchè non conviene spendere punti in forza e destrezza, al limite me li ritrovo per quando avrò portato la spada ad un livello superiore con uno scaling superiore (tipo C per esempio).
Altrimenti, all'inizio, se faccio un guerriero più spada, secondo te, dove mi conviene spendere punti? Vitalità?
hellkitchen
28-12-2022, 22:27
Allucinante: ho appena ricomprato Elden Ring su PC sperando che l'avessero sistemato in questi mesi, invece nulla.
Ogni 2-3 minuti ha degli stutter allucinanti (da 60fps a 30fps) con GPU usage che va tipo al 10% che rendono l'esperienza frustrante e ingodibile.
Vediamo se mi accettano questo secondo rimbroso visto che sono ancora sotto alle 2 ore.
Se non me lo rimborsano spero che mi funzioni bene sulla steam deck che mi arriverà nei prossimi giorni.. al massimo lo ricompro tra qualche anno quando non dovrò buttare via 40€ nel caso non funzioni. :mad:
Se non me lo rimborsano spero che mi funzioni bene sulla steam deck che mi arriverà nei prossimi giorni.. al massimo lo ricompro tra qualche anno quando non dovrò buttare via 40€ nel caso non funzioni. :mad:
Io ho messo tutto al minimo per cercare di non scendere dai 30fps (perché 40Hz/40fps che sarebbe molto meglio proprio non ce la fa, ha cali ed è fastidioso) e non va malaccio ma a volte per qualche motivo non mi riparte lasciando la deck in standby, resta a schermo nero
direi che è il gioco da cui ho avuto meno soddisfazione su deck lato prestazioni, che poi 30fps per un souls non è proprio il massimo. Va bene per farsi un giro ma per giocarlo serio anche no (io sono alla terza run, due le ho fatte su PS5).
Devo ancora provarlo su fisso invece
hellkitchen
28-12-2022, 23:48
Io ho messo tutto al minimo per cercare di non scendere dai 30fps (perché 40Hz/40fps che sarebbe molto meglio proprio non ce la fa, ha cali ed è fastidioso) e non va malaccio ma a volte per qualche motivo non mi riparte lasciando la deck in standby, resta a schermo nero
direi che è il gioco da cui ho avuto meno soddisfazione su deck lato prestazioni, che poi 30fps per un souls non è proprio il massimo. Va bene per farsi un giro ma per giocarlo serio anche no (io sono alla terza run, due le ho fatte su PS5).
Devo ancora provarlo su fisso invece
Guarda me lo hanno rimborsato (per la seconda volta) e non penso lo prenderò per un po’.. magari quando saranno riusciti sistemarlo per davvero sto aborto
Peccato perché l’ambientazione e il game play dei souls sono tanta roba
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolomarino
29-12-2022, 05:39
a me lo stuttering é diminuito disabilitando overlay steam e settando manualmente a max performance l'eseguibile di elden ring e alzando al massimo la cache degli shader nel pannello nvidia.
ho detto diminuito, non sparito. purtroppo.
Ho una curiosità, qualcuno ha avuto modo di provarlo sia su pc che su console (PS5 / series X)
di persona? Che differenze avete trovato?
hellkitchen
29-12-2022, 09:22
a me lo stuttering é diminuito disabilitando overlay steam e settando manualmente a max performance l'eseguibile di elden ring e alzando al massimo la cache degli shader nel pannello nvidia.
ho detto diminuito, non sparito. purtroppo.
il problema è che io stavo riscontrando quegli stutter in maniera regolare, anche nei menù del gioco… non era qualcosa collegata alle performance o a particolari aree del gioco.
Perfetto, penso di aver capito, in pratica lo scaling (i vari A B C...) sono dei moltiplicatori di danno, giusto? Tipo danno XXX della spada + il moltiplicatore D (nel caso della foto).
Quello che non ho capito è perchè non conviene spendere punti in forza e destrezza, al limite me li ritrovo per quando avrò portato la spada ad un livello superiore con uno scaling superiore (tipo C per esempio).
Altrimenti, all'inizio, se faccio un guerriero più spada, secondo te, dove mi conviene spendere punti? Vitalità?
Esatto, lo scaling è proprio quello.
Inizialmente non conviene spendere punti in forza e destrezza perchè il ritorno è minimo. Aumentare forza e destrezza, aumenta di pochissimo il danno e quindi stai sostanzialmente sprecando livelli in un momento del gioco (quello iniziale) in cui è molto più utile concentrarli su altri attributi (Vigore e Vitalità, rispettivamente). I danni gli aumenti molto di più potenziando la tua arma con le pietre, piuttosto che pompando i tuoi attributi.
Considera anche che man mano che potenzi l'arma, lo scaling di quest'ultima evolverà...e non è detto che Forza e destrezza evolvano di pari passo. Ora sono D e D, ma potrebbero evolvere in C e D, spostando di più il peso su una delle caratteristiche.
Poi è anche da capire se vuoi fare un personaggio che sia basato esclusivamente su Forza (con armi apposite per questa caratteristica), esclusivamente su Destrezza (armi esclusive) o misto Forza/Destrezza. Ma questa è una cosa che deciderai tu man mano che vai avanti e plasmi il tuo stile.
In linea generale, per un personaggio che sia esclusivamente melee, ha senso portare Forza e Destrezza al livello minimo che ti consente di usare l'arma che hai scelto (nel caso dell'esempio della spada dritta, 8 Forza e 10 Destrezza). Da lì, carica tutto su Vigore in primis e Vitalità. All'inizio questi sono gli attributi che ti servono di più, cioè la possibilità di resistere ad un colpo in più beccato dall'avversario o quella di infliggere un colpo in più in una serie di attacchi.
Nel frattempo, hai modo di esplorare e trovare un'arma che ti piace sia come caratteristiche sia come moveset. Perchè parliamoci chiaro, la spada dritta va bene per fare gli esempi...ma non ci vai tanto lontano.
Ho una curiosità, qualcuno ha avuto modo di provarlo sia su pc che su console (PS5 / series X)
di persona? Che differenze avete trovato?
Io l'ho finito su entrambe le piattaforme, su Ps5 era poco fluido in generale soprattutto arrivato a Liurnia nella valle con l'acqua e nebbia mi ricordo che era parecchio scattoso. Su PC a risoluzione 2k tutto liscio dall'inizio alla fine, 60 fps granitici visivamente uguale a ps5.
hellkitchen
29-12-2022, 13:37
Io l'ho finito su entrambe le piattaforme, su Ps5 era poco fluido in generale soprattutto arrivato a Liurnia nella valle con l'acqua e nebbia mi ricordo che era parecchio scattoso. Su PC a risoluzione 2k tutto liscio dall'inizio alla fine, 60 fps granitici visivamente uguale a ps5.
io con una 2080 stuttering assurdo invece :confused:
cronos1990
29-12-2022, 13:45
io con una 2080 stuttering assurdo invece :confused:Volevo scriverlo stamattina, ma non avevo argomenti nè voglia di argomentare per essere più puntuale. E avrei prodotto un commento poco utile.
In ogni caso: i problemi di stuttering furono risolti mesi fa. Secondo me non perfettamente, ma se tu con una 2080 hai drop di quel tipo ogni 2-3 minuti, secondo me il problema non è da ricercare sul gioco nello specifico.
Io dopo i problemi iniziali del gioco (che son stati risolti in tempi relativamente brevi) non ho mai avuto problemi, se non un impuntamento ogni ora per un momento, o giù di li. Con una 5700XT, in 2K.
fraussantin
29-12-2022, 13:49
Lo stutter è anche una cosa soggettiva.
Cioè quell'abominio di framerate che c'era al d1 lo percepiscono tutti, ma una scarsa fluidità o dei microcali di framerate non tutti li notato. ( Dipende anche dal monitor e dal motion blur)
E si notano di più se giocate col mouse.
Detto questo provate a disattivare ogni forma di sync possibile e mettete settaggi bassi e vedete se è sempre presente . Se non c'è un settaggio per volta finchè non rispunta.
cronos1990
29-12-2022, 13:55
Secondo la bellissima e fantasmagorica prima pagina di questo topic :O (chissà chi l'avrà mai redatta :asd: ) i problemi noti di stuttering furono prima ridotti con la Patch 1.02.1 del 26 Febbraio, e poi presumibilmente ridotti e quasi eliminati con le successive 1.02.2 e soprattutto la 1.03 del 17 Marzo.
Il gioco è uscito il 25 Febbraio, per cui nel giro di circa 3 settimane risolsero la gran parte dei problemi prestazionali.
Lo stutter è anche una cosa soggettiva.
Cioè quell'abominio di framerate che c'era al d1 lo percepiscono tutti, ma una scarsa fluidità o dei microcali di framerate non tutti li notato. ( Dipende anche dal monitor e dal motion blur)
E si notano di più se giocate col mouse.
Detto questo provate a disattivare ogni forma di sync possibile e mettete settaggi bassi e vedete se è sempre presente . Se non c'è un settaggio per volta finchè non rispunta.Lui sicuramente si riferisce ai famosi problemi di stuttering che vedevano chiunque (e che per la cronaca: non sono soggettivi, lo stuttering è basato su dati oggettivi concreti. Semmai è come vengono percepiti che è soggettivo).
Anche perchè droppare all'improvviso da 60 a 30 FPS (sue parole) se non ti accorgi non dovresti videogiocare, ma andare da un oculista :asd:
fraussantin
29-12-2022, 13:59
Secondo la bellissima e fantasmagorica prima pagina di questo topic :O (chissà chi l'avrà mai redatta :asd: ) i problemi noti di stuttering furono prima ridotti con la Patch 1.02.1 del 26 Febbraio, e poi presumibilmente ridotti e quasi eliminati con le successive 1.02.2 e soprattutto la 1.03 del 17 Marzo.
Il gioco è uscito il 25 Febbraio, per cui nel giro di circa 3 settimane risolsero la gran parte dei problemi prestazionali.
Lui sicuramente si riferisce ai famosi problemi di stuttering che vedevano chiunque (e che per la cronaca: non sono soggettivi, lo stuttering è basato su dati oggettivi concreti. Semmai è come vengono percepiti che è soggettivo).
Anche perchè droppare all'improvviso da 60 a 30 FPS (sue parole) se non ti accorgi non dovresti videogiocare, ma andare da un oculista :asd:
Oddio a leggere certi commenti di consolari non ne sarei troppo convinto :asd:
Cmq si se ha cali brutti proverei a controllare i settaggi
cronos1990
29-12-2022, 14:10
Oddio a leggere certi commenti di consolari non ne sarei troppo convinto :asd:I consolari non possono avere drop da 60 a 30 FPS :O
Al massimo li hanno da 30 a 10, e quando è successo sul primo Dark Souls se ne sono accorti tutti :asd:
Bazzilla
29-12-2022, 14:12
Volevo scriverlo stamattina, ma non avevo argomenti nè voglia di argomentare per essere più puntuale. E avrei prodotto un commento poco utile.
Quanta umiltà :asd:
cronos1990
29-12-2022, 14:15
Quanta umiltà :asd:Non scrivo solo per aumentare il counter.
Se scrivo è per: apportare qualcosa alla discussione, fare il mio commento sarcastico/ironico, perculare determinati soggetti :O
:asd:
fraussantin
29-12-2022, 14:20
I consolari non possono avere drop da 60 a 30 FPS :O
Al massimo li hanno da 30 a 10, e quando è successo sul primo Dark Souls se ne sono accorti tutti :asd::asd:
io con una 2080 stuttering assurdo invece :confused:
Se hai struttering assurdo con una 2080, anche nei menu come hai scritto sopra, di certo non è colpa del gioco. Io l'ho giocato sul mio pc appena formattato, tutto maxxato tranne SSAO su Medio ed ho tolto la profondità di campo e sfocatura movimento perchè li trovo fastidiosi. Ti assicuro che non ho avuto nessun problema di struttering e sono estremamente sensibile ai cali di frame improvvisi, anzi mi innervosiscono proprio :asd:
paolomarino
29-12-2022, 15:22
il problema è che io stavo riscontrando quegli stutter in maniera regolare, anche nei menù del gioco… non era qualcosa collegata alle performance o a particolari aree del gioco.
si anche io. mi si freezava a intervalli regolari a prescindere da quello che facevo. una volta impostati i settaggi secondo le impostazioni gli stuttering si limitano al cambio zona o all'apparizione di boss o nemici molto grassi come gli insettoni giganti del sottosuolo. una situazione fastidiosa ma al meno giocabile.
PS, io per stuttering intendo pg fermo e che non risponde ai comandi per 1 o 2 secondi e poi tutto che parte con l'accelleratore per un secondo. forse uso il termine sbagliato.
hellkitchen
29-12-2022, 15:23
Ragazzi scusate ma se su 100 giochi l'unico che ha problemi è Elden Ring sono propenso a credere che il problema sia lui. Leggo poi di molte altre persone che tuttora hanno lo stesso problema o altri legati a stutttering.
Il gioco ha ancora evidenti problemi di ottimizzazione.. e non ho tempo da perdere a cercare in tutti i modi di farlo funzionare.
hellkitchen
29-12-2022, 15:25
si anche io. mi si freezava a intervalli regolari a prescindere da quello che facevo. una volta impostati i settaggi secondo le impostazioni gli stuttering si limitano al cambio zona o all'apparizione di boss o nemici molto grassi come gli insettoni giganti del sottosuolo. una situazione fastidiosa ma al meno giocabile.
esatto i miei cali NON dipendono dal carico della gpu o da situazioni particolari. Sono regolari e capitano anche senza fare nulla.
Therinai
29-12-2022, 20:20
Ragazzi scusate ma se su 100 giochi l'unico che ha problemi è Elden Ring sono propenso a credere che il problema sia lui. Leggo poi di molte altre persone che tuttora hanno lo stesso problema o altri legati a stutttering.
Il gioco ha ancora evidenti problemi di ottimizzazione.. e non ho tempo da perdere a cercare in tutti i modi di farlo funzionare.
C'è il discorso trito e ritrito delle DX12 che fanno stutterare il gioco per "oliarlo".
Penso sia questo il tuo caso, anche a me stutterava all'inizio, ai primisismi avviii, poi è andato a posto.
Ma è un discorso che riguarda i giochi DX12.
Poi dire che su 100 giochi ti stuttera solo questo non ha molto senso... qua su 100 giocatori ti stuttera solo a te :D
Se lo avviii, vedi stutter e chiedi il rimborso in 5 minuti mi sa che è solo questo il problema.
Se sei uno capace di scegliere tra 100 giochi compralo e basta, non creperai di fame per un ER di troppo ;)
hellkitchen
29-12-2022, 20:23
C'è il discorso trito e ritrito delle DX12 che fanno stutterare il gioco per "oliarlo".
Penso sia questo il tuo caso, anche a me stutterava all'inizio, ai primisismi avviii, poi è andato a posto.
Ma è un discorso che riguarda i giochi DX12.
Poi dire che su 100 giochi ti stuttera solo questo non ha molto senso... qua su 100 giocatori ti stuttera solo a te :D
Se lo avviii, vedi stutter e chiedi il rimborso in 5 minuti mi sa che è solo questo il problema.
Se sei uno capace di scegliere tra 100 giochi compralo e basta, non creperai di fame per un ER di troppo ;)
Il problema è che allo stato attuale è ingiocabile. Un gioco souls dove ogni x minuti stuttera pesantemente diventa ingiocabile.
Già per finire Bloodborne e DS 3 ho tirato giù ogni santo, figuriamoci se ci si mette pure l’engine di gioco a farmi crepare 😂
hellkitchen
29-12-2022, 20:34
Poi mica è una questione di soldi… sono 40€, ne ho appena spesi molti di più per una deck da 512gb che sicuramente non era indispensabile.
Mi viene solo il nervoso ad avere un gioco che non performa bene; purtroppo gli stutter li detesto particolarmente.
hellkitchen
29-12-2022, 23:40
Cmq ho appena provato anche Resident Evil 2 Remake e anche li stesso problema. Non vorrei che la mia GPU che ha ormai qualche anno vada in thermal Throttling perché la vedo sempre a 75°C e dopo un po' mi crolla l'utilizzo e mi taglia proprio il Wattaggio.
Adesso la smonto e faccio il repaste.. stai a vedere che è quello il problema :D
EDIT: nulla, ora le temperature con la pasta fresca sono di 62°C sotto stress ma ogni tanto l'utilizzo della GPU si abbassa. Mah faccio un po' di ricerche e vedo se magari reinstallare windows.. che menata però. Magari vedo se me lo fa anche su altri giochi a questo punto. Su FF7 Remake non mi sembra di averlo osservato.
EDIT 2: provato con Metro Exodus PC Enhanced e zero problemi; GPU 99% e zero stutter Boh
cronos1990
30-12-2022, 07:32
Allora: è chiaro che non è "il gioco" in se. O meglio: probabilmente la tua specifica situazione il gioco non riesce a gestirla al meglio. Molti giocatori con configurazioni più scrause delle tue non hanno questi problemi. O hanno al limite il problema di paolomarino (come io stesso): quello si è un problema dell'engine, ma per quanto fastidioso non rende ER ingiocabile data la sua frequenza molto bassa, tendenzialmente nelle prime fasi dopo aver avviato il gioco.
Vero che se su 100 giochi hai solo con ER il problema qualche dubbio in merito viene. Ma è anche vero che al momento sei pressochè l'unico da cui abbia mai sentito un problema del genere (sottolineo "al momento", cioè con l'attuale build del gioco). E se anche RE2 ti da problemi analoghi...
Io prima di cambiare la pasta termica avrei provato qualcosa di meno "invasivo": tipo aggiornare i driver video. O meglio ancora: mettere una versione dei driver di Marzo/Aprile/Maggio. Dopo aver ripulito per bene il sistema da quelli vecchi. Poi un controllo dei files del gioco, che non si sa mai.
Se ogni tanto la GPU "si addormenta", e le temperature sono quelle, mi viene da pensare ad un problema di tipo software. Anche perchè se non lo fosse allora ci sono buone probabilità che sia davvero la GPU che ti sta lasciando. Ma dubito sia la GPU che ti stia lasciando, altrimenti sarebbe logico pensare che tu possa aver problemi del genere su tutti i giochi.
hellkitchen
30-12-2022, 09:07
Allora: è chiaro che non è "il gioco" in se. O meglio: probabilmente la tua specifica situazione il gioco non riesce a gestirla al meglio. Molti giocatori con configurazioni più scrause delle tue non hanno questi problemi. O hanno al limite il problema di paolomarino (come io stesso): quello si è un problema dell'engine, ma per quanto fastidioso non rende ER ingiocabile data la sua frequenza molto bassa, tendenzialmente nelle prime fasi dopo aver avviato il gioco.
Vero che se su 100 giochi hai solo con ER il problema qualche dubbio in merito viene. Ma è anche vero che al momento sei pressochè l'unico da cui abbia mai sentito un problema del genere (sottolineo "al momento", cioè con l'attuale build del gioco). E se anche RE2 ti da problemi analoghi...
Io prima di cambiare la pasta termica avrei provato qualcosa di meno "invasivo": tipo aggiornare i driver video. O meglio ancora: mettere una versione dei driver di Marzo/Aprile/Maggio. Dopo aver ripulito per bene il sistema da quelli vecchi. Poi un controllo dei files del gioco, che non si sa mai.
Se ogni tanto la GPU "si addormenta", e le temperature sono quelle, mi viene da pensare ad un problema di tipo software. Anche perchè se non lo fosse allora ci sono buone probabilità che sia davvero la GPU che ti sta lasciando. Ma dubito sia la GPU che ti stia lasciando, altrimenti sarebbe logico pensare che tu possa aver problemi del genere su tutti i giochi.
Guarda non saprei, l’unica cosa che mi viene in mente è una clean install di windows ma non so se ne ho voglia perché dovrei rimetterci un sacco di roba!
A livello di repaste la scheda ha tipo 4 anni dunque la garanzia non c’è l’aveva comunque ed è una procedura che ha richiesto 2 minuti di orologio; appena presa nel 2020 (l’ho presa usata sul forum) non superava quasi mai i 67-68 gradi, vederla sempre a 75 gradi anche con giochi non super impegnativi qualche dubbio che la pasta fosse un po’ esausta me l’ha fatto venire.
Devo dire che la pasta non era secca ma aveva un aspetto un po’ andato (era tipo “ramificata” con degli spot tipo poco coperti).
cronos1990
30-12-2022, 10:37
Che la pasta fosse da cambiare ci sta tranquillamente; se non erro il consiglio è quella di sostituirla in genere ogni 2 anni, per cui...
Ma 75 °C, per quanto non certo bassa, non mi pare neanche una temperatura da thermal throtting. Da una rapida ricerca su internet, per la 2080 leggo di valori di temperatura superiori per andare in "protezione". Da quel che leggo, il limite oltre il quale la scheda interviene per temperature troppo elevate è di 83 °C (ma prendi il dato per le pinze, non l'ho letto come dato ufficiale di Nvidia), e raggiunta quella soglia non è che la scheda "crolla" di prestazioni, ma inizia a modulare i propri parametri.
Eventuali crolli, o addirittura spegnimento della GPU stessa, sono a temperature ancor più superiori. Questo per la GPU in se, allargando il discorso ci sarebbe da vedere anche altre temperature (come quelle per le vRAM).
Però ripeto: secondo me se reinstalli dei driver di qualche mese fa potresti risolvere il problema.
(Tanto se non ci azzecco tutti lo prenderanno come un tentativo "tanto per", ma se ci azzecco diventerò il genio di turno :asd: )
PS: Leggo anche di eventualmente provare a modificare nel pannello Nvidia l'impostazione "Power Management Mode".
PS2: Non ho mai speso tempo per informarmi su queste cose, per cui lo sto facendo ora "in corso d'opera": da anni oramai monto una GPU, la uso fino allo sfinimento e poi la cambio senza farmi troppi problemi :fagiano:
[ EDIT ]
Pare che da specifiche la T massima di esercizio per la 2080 sia di 89 °C. Tra l'altro: hai notato un aumento della rumorosità della scheda? Perchè se ha problemi di temperature, la logica è che per prima cosa mandi a palla le ventole.
hellkitchen
30-12-2022, 10:45
Che la pasta fosse da cambiare ci sta tranquillamente; se non erro il consiglio è quella di sostituirla in genere ogni 2 anni, per cui...
Ma 75 °C, per quanto non certo bassa, non mi pare neanche una temperatura da thermal throtting. Da una rapida ricerca su internet, per la 2080 leggo di valori di temperatura superiori per andare in "protezione". Da quel che leggo, il limite oltre il quale la scheda interviene per temperature troppo elevate è di 83 °C (ma prendi il dato per le pinze, non l'ho letto come dato ufficiale di Nvidia), e raggiunta quella soglia non è che la scheda "crolla" di prestazioni, ma inizia a modulare i propri parametri.
Eventuali crolli, o addirittura spegnimento della GPU stessa, sono a temperature ancor più superiori. Questo per la GPU in se, allargando il discorso ci sarebbe da vedere anche altre temperature (come quelle per le vRAM).
Però ripeto: secondo me se reinstalli dei driver di qualche mese fa potresti risolvere il problema.
(Tanto se non ci azzecco tutti lo prenderanno come un tentativo "tanto per", ma se ci azzecco diventerò il genio di turno :asd: )
PS: Leggo anche di eventualmente provare a modificare nel pannello Nvidia l'impostazione "Power Management Mode".
PS2: Non ho mai speso tempo per informarmi su queste cose, per cui lo sto facendo ora "in corso d'opera": da anni oramai monto una GPU, la uso fino allo sfinimento e poi la cambio senza farmi troppi problemi :fagiano:
[ EDIT ]
Pare che da specifiche la T massima di esercizio per la 2080 sia di 89 °C.
Ti ringrazio per la risposta e del tempo speso per queste brevi ricerche. Anche io ho dato un occhio e vedevo informazioni simili, infatti poi alla fine si è confermato non essere un problema di thermal throttling. Comunque se non altro ho guadagnato dei gradi sulla GPU che male non fa 😎
Secondo me la cosa migliore da fare rimane una clean install di windows seguita da un po’ Di ottimizzazione lato windows e lato pannello controllo Nvidia, cose che non mi sono in realtà mia scomodato di fare 😂 ho trovato dei video sul tubo che sembrano fare al caso mio.
Ormai sono più da console gaming perché sono diventato pigro per il gaming su pc, ma sono fissato con grafica al top e frame ben sopra ai 60, dunque il pc rimane l’unica opzione sensata.
Magari se vedo che su RE2 i problemi spariscono mi ricompro anche ER, almeno fino a quando rimane in sconto. Tanto poi mi arriva la deck e mal che vada me lo gioco sulla handled dove so che a parte frame non molto alti risulta godibile e molto stabile. Tanto come finiscono le ferie il fisso torna a prendere polvere perché in settimana non ho mai tempo!
Therinai
30-12-2022, 11:33
Guarda non saprei, l’unica cosa che mi viene in mente è una clean install di windows ma non so se ne ho voglia perché dovrei rimetterci un sacco di roba!
A livello di repaste la scheda ha tipo 4 anni dunque la garanzia non c’è l’aveva comunque ed è una procedura che ha richiesto 2 minuti di orologio; appena presa nel 2020 (l’ho presa usata sul forum) non superava quasi mai i 67-68 gradi, vederla sempre a 75 gradi anche con giochi non super impegnativi qualche dubbio che la pasta fosse un po’ esausta me l’ha fatto venire.
Devo dire che la pasta non era secca ma aveva un aspetto un po’ andato (era tipo “ramificata” con degli spot tipo poco coperti).
Ripasta pure ma ripeto: il gioco deve girare un po' prima di andare liscio, avvialo e fallo andare tipo 30-60 minuti.
Poi se lo stutter persiste anche dopo un ora allora potremo dire che il problema è altrove.
cronos1990
30-12-2022, 11:35
Ripasta pure ma ripeto: il gioco deve girare un po' prima di andare liscio, avvialo e fallo andare tipo 30-60 minuti.
Poi se lo stutter persiste anche dopo un ora allora potremo dire che il problema è altrove.E che è, il ragù napoletano che deve bollire per 24 ore? :asd:
Therinai
30-12-2022, 12:30
E che è, il ragù napoletano che deve bollire per 24 ore? :asd:
Ma stai zitta e pensa alle tue pizze che non sai manco cos'è il ragù napoletano :asd:
Volevo potenziare il mio spadone, mi chiede 4 pietre della forgiatura, ne ho 1....dove si trovano ste pietre?
Volevo potenziare il mio spadone, mi chiede 4 pietre della forgiatura, ne ho 1....dove si trovano ste pietre?
Dipende quali intendi ci sono quelle di forgiatura che vanno dal lv 1 al livello drago antico e poi ci sono quelle per le armi "speciali" ovvero le forgiatura funerea che vanno sempre dal lv (1) al livello drago antico funereo mi pare. Molte le trovi sui cadaveri in giro per la mappa, uccidendo gli scarabei stercorari bianchi, in vendita da un NPC quando gli porti i globi cinerei alla tavola rotonda o dal fabbro gigante.
Comunque qui trovi tutte le info --> https://eldenring.wiki.fextralife.com/Upgrades
hellkitchen
30-12-2022, 18:03
Sistema ripristinato e fatto un po' di ottimizzazioni. Su RE2 non ho visto traccia di stutter o rallentamenti.
Ho ripreso ER, voglio darvi fiducia quando dite che ora è giocabile :D
mal che vada lo giocherò su deck.
Ora è in DL, dopo lo provo
Therinai
30-12-2022, 19:37
Sistema ripristinato e fatto un po' di ottimizzazioni. Su RE2 non ho visto traccia di stutter o rallentamenti.
Ho ripreso ER, voglio darvi fiducia quando dite che ora è giocabile :D
mal che vada lo giocherò su deck.
Ora è in DL, dopo lo provo
Ottimo, ma prova a farlo girare almeno mezz'ora questa volta se ti stuttera ancora. tanto l'ennesimo refun puoi farlo entro 2 ore :D
hellkitchen
30-12-2022, 20:14
Ottimo, ma prova a farlo girare almeno mezz'ora questa volta se ti stuttera ancora. tanto l'ennesimo refun puoi farlo entro 2 ore :D
Ehhhh che vi devo dire… 60fps fissi e zero stuttering nella prima mezz’ora al primo avvio 😅
Therinai
30-12-2022, 22:37
Ehhhh che vi devo dire… 60fps fissi e zero stuttering nella prima mezz’ora al primo avvio ��
MEglio così dai, sarà stata qualche porcata software a dare fastidio, come ti dissi ER sta filando liscio a chiunque, anche con configurazioni molto inferiori alla tua.
Ps: comunque aspetta a cantare vittoria, mo che hai finito di incavolarti per lo stutter inizierai a farlo per il gameplay :fiufiu:
hellkitchen
31-12-2022, 01:46
MEglio così dai, sarà stata qualche porcata software a dare fastidio, come ti dissi ER sta filando liscio a chiunque, anche con configurazioni molto inferiori alla tua.
Ps: comunque aspetta a cantare vittoria, mo che hai finito di incavolarti per lo stutter inizierai a farlo per il gameplay :fiufiu:
Lascia stare... mi sono sentito un buon giocatore fino a quando non sono arrivato sul ponte che porta al castello... dove ho trovato quel figlio di ***** di Margit e dopo 3 ore di tentativi continui nulla da fare, ho dovuto mollare.
Mai livellato ne niente visto che non ho ancora trovato come fare (ho letto che ci vuole un NPC apposta).
Avrò provato il combattimento 50 volte ma nella seconda fase proprio non riesco.. ho bisogno di livellare e di trovare armi utili. Praticamente ho il personaggio così come inizia il gioco :D
Cmq bel gioco, ma come tutti i souls volutamente punitivo. E' evitente che il gioco TI FA ANDARE proprio li, per venire massacrato da quel cazzo di boss all'infinito.
Io l'avevo ripreso proprio in questi giorni, dopo averlo lasciato dopo appena 9 ore di gioco, ma niente....l'ho disinstallato nuovamente. Il gioco in sè è bello, forse sono i souls che non fanno per me, non ce la faccio proprio a ripetere cinquanta volte uno scontro finchè non imbocco le combo giuste. Alle volte mi blocco anche semplicemente per dei semplici goblins in una catacomba. Poi non capisco dove posso andare con il mio livello, di solito neglio open world viene indicato che tale zona è consigliabile affrontarla se sei a quel livello minimo di personaggio, qua mi pare non c'è una cosa simile. Cosi come non riesco a livellare armi e personaggio o a trovare armi migliori.
hellkitchen
31-12-2022, 08:16
Io l'avevo ripreso proprio in questi giorni, dopo averlo lasciato dopo appena 9 ore di gioco, ma niente....l'ho disinstallato nuovamente. Il gioco in sè è bello, forse sono i souls che non fanno per me, non ce la faccio proprio a ripetere cinquanta volte uno scontro finchè non imbocco le combo giuste. Alle volte mi blocco anche semplicemente per dei semplici goblins in una catacomba. Poi non capisco dove posso andare con il mio livello, di solito neglio open world viene indicato che tale zona è consigliabile affrontarla se sei a quel livello minimo di personaggio, qua mi pare non c'è una cosa simile. Cosi come non riesco a livellare armi e personaggio o a trovare armi migliori.
Si è sicuramente molto difficile. In linea di massima livellare nei souls è importante ma non è tutto.
Io non sono sicuramente un pro ma Magrit comunque con il personaggio base senza equip aggiuntivo o altro sono riuscito a portarlo vicino alla morte. Sicuro se avessi avuto una build e un livello adeguato sarebbe morto con molti meno colpi, invece ora gli faccio talmente poco danno da rendere necessario uno scontro che alla lunga mi stanca e mi frega.
Arrivassi li anche ad un livello doppio dell’attuale sarebbe ugualmente difficile perché i nemici ti massacrano di danni sempre e comunque.
La struttura open world libera ti aiuta (nei souls normali non puoi scappare più di tanto) ma ti rende tutto difficile allo stesso tempo se scegli il sentiero sbagliato.
Sicuramente ALMENO l’NPC per livellare potevano fartelo raggiungere facilmente.
Mi ha fatto andare dal primo boss per perdere le anime raccolte in ore e ore di gioco (che non ho potuto spendere). Ridendo e scherzando (ma più che altro bestemmiano) ieri ci ho giocato 5-6 ore di cui penso 3 a tentare la boss fight; purtroppo il più delle volte con i souls è meglio lasciare stare e provare un altro giorno. Con DS3 era il modo più facile per buttare giù boss che non mi riuscivano.
Therinai
31-12-2022, 09:56
Lascia stare... mi sono sentito un buon giocatore fino a quando non sono arrivato sul ponte che porta al castello... dove ho trovato quel figlio di ***** di Margit e dopo 3 ore di tentativi continui nulla da fare, ho dovuto mollare.
Mai livellato ne niente visto che non ho ancora trovato come fare (ho letto che ci vuole un NPC apposta).
Avrò provato il combattimento 50 volte ma nella seconda fase proprio non riesco.. ho bisogno di livellare e di trovare armi utili. Praticamente ho il personaggio così come inizia il gioco :D
Cmq bel gioco, ma come tutti i souls volutamente punitivo. E' evitente che il gioco TI FA ANDARE proprio li, per venire massacrato da quel cazzo di boss all'infinito.
Torna al primo falò, quello in una chiesa diroccata a due passi dalla catacomba da cui esci a inizio gioco. Superi il cavaliere e poco più avanti c'è una chiesa sgarruppata, li incontri Melina che ti "sblocca".
ps: questa è la chiesa di cui parlo:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/file/Elden-Ring/church_of_elleh_location_map_elden_ring_wiki_guide_2560px.jpg?v=1648024261333
pps: prima che il mestruato di turno se ne esca fuori con un "usa lo spoiler bla bla": ma che minkia metto sotto spoiler il primo falò del gioco e un NPC che si deve incontrare per forza per andare avanti :asd:
hellkitchen
31-12-2022, 10:54
Torna al primo falò, quello in una chiesa diroccata a due passi dalla catacomba da cui esci a inizio gioco. Superi il cavaliere e poco più avanti c'è una chiesa sgarruppata, li incontri Melina che ti "sblocca".
ps: questa è la chiesa di cui parlo:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/file/Elden-Ring/church_of_elleh_location_map_elden_ring_wiki_guide_2560px.jpg?v=1648024261333
pps: prima che il mestruato di turno se ne esca fuori con un "usa lo spoiler bla bla": ma che minkia metto sotto spoiler il primo falò del gioco e un NPC che si deve incontrare per forza per andare avanti :asd:
ahaha io ho seguito le scie luminose che mi hanno portato dritto da Margit.
Più tardi se riesco o appena riesco a giocarci la prossima volta vado da lei, così inizio a livellare e poi riprovo sto fetente di boss.
Comunque l'ambientazione è davvero stupenda in sto gioco, poco da dire.
Ad un certo punto ho trovato un forziere/trappola che mi ha portato in un luogo molto lontano dal punto di partenza, dove mi hanno piallato senza pietà. Appena ho potuto sono subito scappato ai luoghi di grazie precedenti :D manco ci provo per ora a fare quella zona.
paolomarino
02-01-2023, 00:36
Le prime cose da fare quando entri nel mondo di gioco:
Parlare con il primo mercante nella prima chiesa (quello vestito da babbo natale) e comprare il kit per upgradare le armi da usare sull'incudine li vicino per 300 anime.
Dormire al falo li accanto un paio di volte:
la prima volta compare una tipa che ti da il cavallo e la possibilitá di livellare ai falo.
la seconda volta compare un'altra tipa che ti da il campanellino e la prima evocazione (i lupi).
se non compaiono entrambe insistere. uccidete qualcosa e riprovate a dormire finché non parlate con entrambe.
Le due tipe sono pg molto importanti per la storia del gioco, fate attenzione a quello che dicono.
Ora si puó andare in giro per limgrave a uccidere tizi e upgradare le armi e livellare le statistiche.
Per aumentare il danno la via piú veloce e upgradare le armi con le pietre di forgiatura.
Per sopravvivere trovatevi un'armatura, imparate a schivare e rassegnatevi che morirete di continuo. ma é parte del gioco.
Forse sono scontate per molti ma non lo erano per me.
Aggiungo una cosa che forse non è così scontata: Elden Ring, a differenza dei souls che l’hanno preceduto, premia tantissimo il “power playing” (inteso in senso lato).
Se volete trasformare il gioco in una passeggiata di salute prendetevi un attimo di tempo per leggere sulla wiki come funzionano i buff.
Annientare un boss (o anche i nemici più ostici) dopo essersi messi addosso un paio di buff diventa una roba triviale.
Il gioco è pensato per essere giocato avendo tutte le facilitazioni a disposizione (buff, spiriti, fiaschetta con le ddddroghe dentro) quindi usatele!
hellkitchen
02-01-2023, 09:20
Aggiungo una cosa che forse non è così scontata: Elden Ring, a differenza dei souls che lhanno preceduto, premia tantissimo il power playing (inteso in senso lato).
Se volete trasformare il gioco in una passeggiata di salute prendetevi un attimo di tempo per leggere sulla wiki come funzionano i buff.
Annientare un boss (o anche i nemici più ostici) dopo essersi messi addosso un paio di buff diventa una roba triviale.
Il gioco è pensato per essere giocato avendo tutte le facilitazioni a disposizione (buff, spiriti, fiaschetta con le ddddroghe dentro) quindi usatele!
Thanks.
Io nella chiesetta dove trovi il primo mercante e l’incudine c’ero arrivato subito, peccato non avessi riposato al luogo di grazia, senza così far partire lo script con l’NPC che arriva il level up e la tavola rotonda.
Ieri ho fatto un po’ di progressi, qualche dungeon e qualche boss secondario. La cosa figa è che anche zone difficili possono essere affrontare in maniera diversa a seconda dell’approccio scelto, a sua volta possibile grazie all’open world.
Un sacco di punti di respawn che rendono molto meno frustrante il gioco rispetto ai vari souls e bloodbourne.
Difficile ma non frustrante; veramente uno spettacolo.
Ieri ho anche trovato un simpatico orso mannaro gigante che manco provo a combattere per ora…
hellkitchen
02-01-2023, 09:23
Comunque le evocazioni sono veramente utili.
Ieri ho fatto un dungeon con un troll spaccapietra come boss.
Ho evocato i demoni zannuti è praticamente me lo hanno tirato giù loro 😂
Invece te lo sta dicendo anche elden ring, se arrivi in punto che viene
maciullato allora vuol dire che devi tornare più tardi quando sarai messo
meglio.
Thanks.
Io nella chiesetta dove trovi il primo mercante e l’incudine c’ero arrivato subito, peccato non avessi riposato al luogo di grazia, senza così far partire lo script con l’NPC che arriva il level up e la tavola rotonda.
Ieri ho fatto un po’ di progressi, qualche dungeon e qualche boss secondario. La cosa figa è che anche zone difficili possono essere affrontare in maniera diversa a seconda dell’approccio scelto, a sua volta possibile grazie all’open world.
Un sacco di punti di respawn che rendono molto meno frustrante il gioco rispetto ai vari souls e bloodbourne.
Difficile ma non frustrante; veramente uno spettacolo.
Ieri ho anche trovato un simpatico orso mannaro gigante che manco provo a combattere per ora…
Prendo spunto dal tuo post per precisare una cosa: è vero che il gioco offre mille possibilità diverse per poter affrontare una determinata sfida ma, a differenza dei souls precedenti, qui c'è un netto squilibrio tra i vari approcci.
I souls precedenti erano studiati per rendere "fattibile" ogni tipo di approccio, in Elden Ring invece ci sono:
- una manciata di approcci/armi che rompono completamente il gioco
- un'altra manciata che stanno nel mezzo (dovete sudare ma non rendono il gioco impossibile)
- tutti restanti approcci, la maggior parte, che rendono il gioco un incubo
Se impiegate ore e ore per uccidere un boss in passato vi avrei detto "git gud" (i vecchi souls erano difficili ma onesti), in questo gioco invece c'è la concreta possibilità che non sia colpa vostra ma del gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.