View Full Version : [Thread Ufficiale] Elden Ring (PC)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Non ricordo quando l'ho detto (e a chi) e se l'ho accennato nella mia recensione di futura pubblicazione (un poco di pubblicità :asd: ), ma ritengo che per un neofita iniziare da Elden Ring è peggio che da Dark Souls, e il meglio sarebbe Demon's Souls.
E' vero che la mappa OW all'aperto, così come molte delle zone di dimensioni più limitate e con mini-boss alla fine, sono sicuramente più abbordabili, ma mentre con la difficoltà ci sbatti il muso e poi ti adegui trovando il giusto modo per superare l'ostacolo, molto meno digeribile è la filosofia di fondo del titolo.
Per quanto Dark Souls possa all'inizio essere più difficile, anche considerando che ti ritrovi con 3 strade da prendere ci vuole poco a capire quale sia quella da imboccare all'inizio. O mal che vada è facile ottenere un'indicazione chiara e concisa chiedendo in giro.
A quel punto, per quanto possa essere difficile, sai bene dove andare e più o meno cosa fare.
Qui no: qui è come se ti ritrovassi in mezzo ad un deserto senza alcun punto di riferimento. Sei del tutto sperduto, e non avendo esperienza pregressa la completa assenza di indicazioni risulta spiazzante e molto più difficile da gestire.
Per cui ti ritrovi a girare a caso, spesso col dubbio se quello che stai facendo è giusto o meno, e senza l'esperienza necessaria per gestire le meccaniche di gioco, il funzionamento dell'equipaggiamento o il funzionamento delle "ricompense".
Purtroppo è vero! Non dico che dovrebbero inserire un livello di difficoltà che è prerogativa di questo genere di giochi, ma magari qualcosa che ti guidi un pò all'inizio, ma va be.
Si esattamente quello.
Quel coso grande e nudo che butta calci e pugni. E' facilissimo da buttare giù e ti fa ottenere parecchie rune.
Ok, è che non associavo la parola mini a quel mostro alto come un palazzo, dopo proviamo!
cronos1990
03-03-2022, 09:28
Allora, piccoli consigli al volo, e non prometto nulla al momento data la mia emicrania :fagiano:
Prima di tutto, ricorda di alzare principalmente Vitalità e Tempra, che regolano i Punti Vita, il Vigore e il carico trasportabile. Inizialmente focalizzati su un certo aspetto del gioco (tu parli di spada e scudo, per cui dovrebbe servirti in linea di massima aumentare la Forza). Ma se possibile fai uso anche di altre armi per variare stile all'occorrenza; ad esempio trovare un arco può essere utile per colpire da distante o attirare i nemici uno alla volta. Il gioco comunque alla lunga ti porta più dei DS a sfruttare tutto il tuo arsenale.
Sia quando ci sei vicino che sulla mappa buona parte dei Punti di Grazia mostrano una scia, che indica in linea d'aria dove si trova la prossima. Questo torna utile soprattutto per capire dove andare per la quest principale (ma non solo).
Entro il possibile, esplora quanto più possibile ogni anfratto. Ci sono tanti luoghi relativamente facili e veloci da esplorare, che in fondo danno comunque qualche ricompensa, e potresti trovare qualcosa di utile.
Raccogli tutti i materiali che becchi per la mappa, e se riesci prova a farmare un poco le guardie che stanno all'inizio e intorno al cancello dove trovi il gigante (li c'è anche un Luogo di grazia); non tanto per le Rune che comunque fan comodo, quanto per droppare un paio di spade che sono piuttosto buone a inizio gioco (una è una spada "normale", l'altra è uno spadone).
[ EDIT ]
Aggiungo che una delle caratteristiche di questi giochi è che non conviene mai caricare a testa bassa. Se andiamo a vedere, richiedono anzi una certa attenzione nell'approccio e studio in ogni situazione, e se ti capita di avere addosso diversi nemici il più delle volte conviene azioni di "mordi e fuggi", assestare un colpo alla volta solo quando si è sicuri. E soprattutto, imparare il moveset dei nemici.
Perchè la discriminante grossa che in pochi vogliono comprendere, è che quasi tutto si basa su quello: imparare le mosse del nemico e quindi trovarne le contromisure, infine applicarle. Se vedi che un certo tipo di attacco il più delle volte porta ad una mazzuolata, semplicemente NON va applicato e devi trovare un'altra strada.
Diversi di coloro che trovano troppo difficile il gioco non vanno oltre la semplice applicazione di qualche tipo di attacco che replicano contro qualunque nemico, e vedendo che ci prendono legnate semplicemente abbandonano o fanno come afri che si piazzano a distanza siderale dal nemico e sparano incantesimi a raffica dopo aver livellato a bestia il personaggio.
Lecito, sia chiaro, non discuto su come si debba giocare il titolo: ma vuol dire non avere alcuna voglia di capire come andrebbe davvero giocato, o non avere alcuna voglia di mettere un poco di impegno in più. Niente di male, ma quello è.
Bazzilla
03-03-2022, 09:30
Non ricordo quando l'ho detto (e a chi) e se l'ho accennato nella mia recensione di futura pubblicazione (un poco di pubblicità :asd: ), ma ritengo che per un neofita iniziare da Elden Ring è peggio che da Dark Souls, e il meglio sarebbe Demon's Souls.
E' vero che la mappa OW all'aperto, così come molte delle zone di dimensioni più limitate e con mini-boss alla fine, sono sicuramente più abbordabili, ma mentre con la difficoltà ci sbatti il muso e poi ti adegui trovando il giusto modo per superare l'ostacolo, molto meno digeribile è la filosofia di fondo del titolo.
Per quanto Dark Souls possa all'inizio essere più difficile, anche considerando che ti ritrovi con 3 strade da prendere ci vuole poco a capire quale sia quella da imboccare all'inizio. O mal che vada è facile ottenere un'indicazione chiara e concisa chiedendo in giro.
A quel punto, per quanto possa essere difficile, sai bene dove andare e più o meno cosa fare.
Qui no: qui è come se ti ritrovassi in mezzo ad un deserto senza alcun punto di riferimento. Sei del tutto sperduto, e non avendo esperienza pregressa la completa assenza di indicazioni risulta spiazzante e molto più difficile da gestire.
Per cui ti ritrovi a girare a caso, spesso col dubbio se quello che stai facendo è giusto o meno, e senza l'esperienza necessaria per gestire le meccaniche di gioco, il funzionamento dell'equipaggiamento o il funzionamento delle "ricompense".
La penso come te.
Essersi giocato un qualunque souls prima di Elden Ring sembra quasi un requisito obbligatorio per potersi godere il gioco.
Tuttavia non dubito che nasceranno appassionati del genere tra chi ci gioca, così come nacquero appassionati di souls-like partendo da Demon's Souls o un qualunque capitolo di Dark Souls.
Però, considerando i totali neofiti che giocheranno Elden Ring, penso che farà più vittime che appassionati :asd:
Cutter90
03-03-2022, 09:31
Ho appena scoperto la locations del "Fiume Siotra" e... :eek: :eek: :eek:
L'ho "finito" proprio ieri sera. pezzo davvero ostico. Boss finale artisticamente bellissimo
Cmq, ecco il mio Hanzo :D
https://i.imgur.com/PgvgZVF.jpg
https://i.imgur.com/tRZumew.jpg
cronos1990
03-03-2022, 09:38
L'ho "finito" proprio ieri sera. pezzo davvero ostico. Boss finale artisticamente bellissimoQuale dei due? :fagiano:
Quello semplice dentro la grotta (che ho fatto al primo try) o quello che ti oneshotta col solo sguardo, il quale per il momento ho deciso di mettere da parte? :fagiano:
Cutter90
03-03-2022, 09:57
Quale dei due? :fagiano:
Quello semplice dentro la grotta (che ho fatto al primo try) o quello che ti oneshotta col solo sguardo, il quale per il momento ho deciso di mettere da parte? :fagiano:
Il cervo magico, per così dire.
Ero al 31 quando ho cercato di fare l'altro che "cammina in ginocchio". Impossibile per ora, perchè gli tolgo molto con la katana, ma c'è il piccolo problema che con 1 attacco mi shotta ahahaha
Bazzilla
03-03-2022, 10:01
Andando a sud ho trovato un posto in cui ero sotto tiro da un arciere gigante in lontananza sotto un piccolo castello.
In prossimità di quella zona sono stato assalito da un mini-boss, uccellaccio enorme che mi ha fatto secco.
Sono tornato dove sono morto, ho recuperato le rune, ma di quel mini-boss non c'era più traccia.
Qualcuno sa perché o dove posso ritrovarlo?
Il cervo magico, per così dire.
Ero al 31 quando ho cercato di fare l'altro che "cammina in ginocchio". Impossibile per ora, perchè gli tolgo molto con la katana, ma c'è il piccolo problema che con 1 attacco mi shotta ahahaha
Vabbè con meno di 500 HP ti shotta anche il mio gatto. :D
Ragazzi, ma perché vi fa così schifo alzare vitalità e tempra?
All'inizio i punti messi su str e dex, a meno che non servano per brandire un'arma che vogliamo usare, sono punti buttati perché il modo migliore per fare più danno è fare l'upgrade dell'arma dal fabbro!
JuanCarlos
03-03-2022, 10:06
Andando a sud ho trovato un posto in cui ero sotto tiro da un arciere gigante in lontananza sotto un piccolo castello.
Un archetto con delle barricate, protetto da una balista?
Edit: No ho capito a cosa ti riferisci io l'ho fatto in stealth sulla spiaggia a destra, per poi risalire alle sue spalle. Controlla bene dove puoi colpirlo ;)
In prossimità di quella zona sono stato assalito da un mini-boss, uccellaccio enorme che mi ha fatto secco.
Sono tornato dove sono morto, ho recuperato le rune, ma di quel mini-boss non c'era più traccia.
Da quelle parti non ricordo nulla di simile, forse parliamo di due zone diverse però. Era giorno o notte?
cronos1990
03-03-2022, 10:10
All'inizio i punti messi su str e dex, a meno che non servano per brandire un'arma che vogliamo usare, sono punti buttati perché il modo migliore per fare più danno è fare l'upgrade dell'arma dal fabbro!Sarà che son tutti masochisti, vallo a sapere :asd:
Comunque quell'area non è progettata per personaggi di livello 35. Vero che neanche io al momento non ho tantissimo di Vitalità (ho comunque 20, non 15. E comunque non mi reputo certo bravo, ma almeno un minimo d'esperienza ce l'ho su questi giochi :fagiano: ), ma comunque quel tizio shotta anche a me con un singolo colpo. Anche avessi pompato la Vitalità a 25-30 raggiungendo oltre i 900 punti vita, comunque un massimo di due colpi (qualunque di essi, anche quelli meno dannosi) e sarei steso a pelle di daino.
il menne
03-03-2022, 10:17
Quella zona l'ho fatta tutta, penso, ma questo miniboss non lo ricordo, penso non tu ti confonda coi pipistrelli quindi devo tornarci di notte mi sa.... anche se mi sembra di esserci passato di giorno e di notte... :fagiano:
Cutter90
03-03-2022, 10:19
All'inizio i punti messi su str e dex, a meno che non servano per brandire un'arma che vogliamo usare, sono punti buttati perché il modo migliore per fare più danno è fare l'upgrade dell'arma dal fabbro!
Innanzitutto non sai che build sto cercando di fare, quindi è po' difficile giudicare. Seconda cosa la tempra è la mia terza statistica da livellare e lo sto facendo. Terza cosa alzare vitalià nella mia build non serve quasi a nulla dato che punto ad uccidere nel minor tempo possibile. Anche se avessi avuto vitalità a 20 non cambiava una ceppa. Al massimo subivo un colpo in più contro di lui, ma non è come voglio fare il PG. Ultima cosa, la più importante, avere una vitalità "normale" mi "obbliga" a giocare consapevole di ciò, ossia combattere esattamente come va usata la mia classe e il mio pg.
Infatti salvo boss impossibili non fatti per essere battuti al 31, sto asfaltando la qualunque. Quando oltre al danno entra sanguinamento 1000 di danno puliti.
Inoltre ho anche l'arco, che uso nelle situazioni più delicate per uccidere, provocare sanguinamento o attirare i nemici......
E' tutto ben studiato e per ora funziona alla grande. :D
PS: ovviamente ho l'Uchigatana al +4......
Sarà che son tutti masochisti, vallo a sapere :asd:
Comunque quell'area non è progettata per personaggi di livello 35. Vero che neanche io al momento non ho tantissimo di Vitalità (ho comunque 20, non 15. E comunque non mi reputo certo bravo, ma almeno un minimo d'esperienza ce l'ho su questi giochi :fagiano: ), ma comunque quel tizio shotta anche a me con un singolo colpo. Anche avessi pompato la Vitalità a 25-30 raggiungendo oltre i 900 punti vita, comunque un massimo di due colpi (qualunque di essi, anche quelli meno dannosi) e sarei steso a pelle di daino.
Ma con due colpi ti puoi curare, con uno no. :D
Comunque stasera finisco di esplorare il castello e poi faccio quella zona, ho bisogno di anime, ehm, rune per iniziare a pompare int e mente.
So che mi sto suicidando (faccio ancora poco danno con la spada, dovrei aspettare di avere vitalità, tempra, str e dex tutte a 40 prima di alzare il superfluo) ma voglio assolutamente iniziare a sparare qualche magia potente.
Innanzitutto non sai che build sto cercando di fare, quindi è po' difficile giudicare. Seconda cosa la tempra è la mia terza statistica da livellare e lo sto facendo. Terza cosa alzare vitalià nella mia build non serve quasi a nulla dato che punto ad uccidere nel minor tempo possibile. Anche se avessi avuto vitalità a 20 non cambiava una ceppa. Al massimo subivo un colpo in più contro di lui, ma non è come voglio fare il PG. Ultima cosa, la più importante, avere una vitalità "normale" mi "obbliga" a giocare consapevole di ciò, ossia combattere esattamente come va usata la mia classe e il mio pg.
Infatti salvo boss impossibili non fatti per essere battuti al 31, sto asfaltando la qualunque. Quando oltre al danno entra sanguinamento 1000 di danno puliti.
Inoltre ho anche l'arco, che uso nelle situazioni più delicate per uccidere, provocare sanguinamento o attirare i nemici......
E' tutto ben studiato e per ora funziona alla grande. :D
PS: ovviamente ho l'Uchigatana al +4......
Se stai facendo una sorta di challenge run, alzo le mani.
Comunque il mio consiglio era un po' rivolto a tutti, visto che ho letto di persone che si lamentano della difficoltà.
Cutter90
03-03-2022, 10:28
Se stai facendo una sorta di challenge run, alzo le mani.
Comunque il mio consiglio era un po' rivolto a tutti, visto che ho letto di persone che si lamentano della difficoltà.
Ma con due colpi ti puoi curare, con uno no. :D
Comunque stasera finisco di esplorare il castello e poi faccio quella zona, ho bisogno di anime, ehm, rune per iniziare a pompare int e mente.
So che mi sto suicidando (faccio ancora poco danno con la spada, dovrei aspettare di avere vitalità, tempra, str e dex tutte a 40 prima di alzare il superfluo) ma voglio assolutamente iniziare a sparare qualche magia potente.
Ahahaha no no nessuna challenge. Solo un modo di giocare più simile ad un action. Ho giocato tantissimo ai Nioh e volevo avvicinarmi a quello stile di gioco, per quanto possibile
Il tuo ragionamento vale assolutamente, giustamente, per tutti quelli alle prime armi con i souls. E' un ottimo consiglio.
PS: per ora la difficoltà generale la trovo inferiore ai nioh e anche a sekiro, nonostante stia facendo un PG "rischioso"
cronos1990
03-03-2022, 10:30
Ma con due colpi ti puoi curare, con uno no. :D Chiaro, ma il discorso è che semplicemente quel boss non sono adatti ad un personaggio di quel livello (e con quell'equipaggiamento).
Come detto ho già Vitalità a 20, così come la Tempra. Essendo al 35, come puoi immaginare le altre statistiche le ho alzare poco, la principale Forza che dovrebbe essere a 18.
Con l'attuale arma a +3 e quelle statistiche gli faccio uno sputo di danno. Anche alzassi l'arma a +5/+6 non è che cambierebbe poi molto, soprattutto nella logica di avere meno Forza per avere ancor più Vitalità. E ti ricordo che qui aumentare di un +3 impatta meno rispetto a DS, dato che le armi arrivano a +25. Questo oltre al fatto che non mi va di sprecare materiali per un'arma che è sempre stato un ripiego in attesa di qualcosa che mi interessi davvero.
Premesso che come in qualunque Souls puoi anche far fuori il tizio col personaggio al primo livello e armato di una mazza, quel boss così come tutta la zona del Fiume Siotra sono progettati per personaggi di livello più alto e meglio equipaggiati di quel che sono io adesso. Potrei anche intestardirmi a farlo fuori nelle mie condizioni attuali e non dubito di poterci anche riuscire... ma perchè penare adesso per un boss che posso fare tranquillamente più tardi?
cronos1990
03-03-2022, 10:33
PS: per ora la difficoltà generale la trovo inferiore ai nioh e anche a sekiro, nonostante stia facendo un PG "rischioso"Beh, ovvio.
Nioh è semplicemente progettato per essere bastardo, per non dire volutamente progettato per farti incazzare. I Souls/ER possono essere difficili, presentare punti davvero ostici, ma sono onesti e se impari a fare alla perfezione tutto quanto potresti farti tutto il gioco senza neanche subire un colpo.
Sekiro... banalmente ti impone di giocare in una certa maniera. O lo fai, o crepi. E se non ti sai adattare a quel sistema, diventa una lunga via crucis.
Bazzilla
03-03-2022, 10:39
Da quelle parti non ricordo nulla di simile, forse parliamo di due zone diverse però. Era giorno o notte?
Quella zona l'ho fatta tutta, penso, ma questo miniboss non lo ricordo, penso non tu ti confonda coi pipistrelli quindi devo tornarci di notte mi sa.... anche se mi sembra di esserci passato di giorno e di notte... :fagiano:
Vero, c'erano anche i pipistrelloni che, al mio ritorno, mancavano.
Probabilmente era un altro momento della giornata...
Grazie per le dritte.
Chiaro, ma il discorso è che semplicemente quel boss non sono adatti ad un personaggio di quel livello (e con quell'equipaggiamento).
Come detto ho già Vitalità a 20, così come la Tempra. Essendo al 35, come puoi immaginare le altre statistiche le ho alzare poco, la principale Forza che dovrebbe essere a 18.
Con l'attuale arma a +3 e quelle statistiche gli faccio uno sputo di danno. Anche alzassi l'arma a +5/+6 non è che cambierebbe poi molto, soprattutto nella logica di avere meno Forza per avere ancor più Vitalità. E ti ricordo che qui aumentare di un +3 impatta meno rispetto a DS, dato che le armi arrivano a +25. Questo oltre al fatto che non mi va di sprecare materiali per un'arma che è sempre stato un ripiego in attesa di qualcosa che mi interessi davvero.
Premesso che come in qualunque Souls puoi anche far fuori il tizio col personaggio al primo livello e armato di una mazza, quel boss così come tutta la zona del Fiume Siotra sono progettati per personaggi di livello più alto e meglio equipaggiati di quel che sono io adesso. Potrei anche intestardirmi a farlo fuori nelle mie condizioni attuali e non dubito di poterci anche riuscire... ma perchè penare adesso per un boss che posso fare tranquillamente più tardi?
Stasera ci vado con 30 di VIT, 20 di Tempra, 16 di forza e 16 di destrezza: arma a +6 ma non particolarmente potente.
Vediamo che succede. :stordita:
cronos1990
03-03-2022, 10:40
Stasera ci vado con 30 di VIT, 20 di Tempra, 16 di forza e 16 di destrezza: arma a +6 ma non particolarmente potente.
Vediamo che succede. :stordita:Tu non fai testo :Prrr:
il menne
03-03-2022, 10:45
Mi fate venire voglia di provare anche a me, io di vita ho 25 ma 25 di tempra in compenso str e dex son sempre a 10 arma a +5 poco potente ... io ho girato a sud ultimamente e sti qua ancora non li ho visti. :)
Io devo necessariamente alzare la armi, perché sono solo a +3 e faccio poco danno.
Inoltre qualcosa in più di vita non mi farebbe male:D
il menne
03-03-2022, 11:04
Il gioco è talmente aprto che per ora mi invoglia a girare la mappa per trovare nuove location, più che esplorare a fondo, il che mi ha fatto restare ancora a livello relativamente basso, nei souls classici dovevi livellare un pochino di più da più presto.
JagerTony
03-03-2022, 11:07
Buongiorno ragazzi.Chiedo un piccolo consiglio a chi è più esperto.Ho giocato tutti i vecchi souls in maniera ignorante aumentando forza e tempra e sfoggiando la mia lucida spada falciando tutto ciò che si presentava davanti.Ora ho iniziato ER usando la classe astrologo.Non essendo esperto del settore "magie & incantesimi" :D come mi consigliate di livellare il mio maghetto?
Grazie.
JuanCarlos
03-03-2022, 11:07
Il gioco è talmente aprto che per ora mi invoglia a girare la mappa per trovare nuove location, più che esplorare a fondo, il che mi ha fatto restare ancora a livello relativamente basso, nei souls classici dovevi livellare un pochino di più da più presto.
Verissimo. Di solito avere un percorso obbligato ti porta a dire "ok, devo necessariamente superare questo punto, vado a livellare". Qui invece esplori e passi il tempo, però livelli di meno. Va però detto che, almeno per me, questo allevia moltissimo la frustrazione. Per me è un miglioramento.
Io ho una spada a +10 e lo spadone a +8. Tra l'altro ho appena trovato una spada curva che scala con la destrezza...mannaggia l'avessi avuta prima :mad: :fagiano:
taleboldi
03-03-2022, 11:13
Ma col prigioniero, c'è un motivo per cui la magia base non colpisca il grosso cavaliere all'inizio e il cavaliere nero sul ponte ?
DJurassic
03-03-2022, 11:16
Sarà che son tutti masochisti, vallo a sapere :asd:
Forse perchè è uno scontro da fare in sella a Torrente? :fagiano: :O
cronos1990
03-03-2022, 11:19
Forse perchè è uno scontro da fare in sella a Torrente? :fagiano: :OMa non esiste :O A piedi e senza evocazioni :O
DJurassic
03-03-2022, 11:20
Ma non esiste :O A piedi e senza evocazioni :O
Prova anche senza armi e completamente nudo già che ci sei :asd:
cronos1990
03-03-2022, 11:24
Prova anche senza armi e completamente nudo già che ci sei :asd:Devo ricordarti che è successo dopo che mi avevi augurato "buona fortuna" da Godrick? :asd:
Cutter90
03-03-2022, 11:27
Forse perchè è uno scontro da fare in sella a Torrente? :fagiano: :O
Provato e in effetti va meglio. Ma con torrente non puoi schivare i colpi, quindi o trovi il modo di correre perfetto oppure ti shotta facile
il menne
03-03-2022, 11:48
Buongiorno ragazzi.Chiedo un piccolo consiglio a chi è più esperto.Ho giocato tutti i vecchi souls in maniera ignorante aumentando forza e tempra e sfoggiando la mia lucida spada falciando tutto ciò che si presentava davanti.Ora ho iniziato ER usando la classe astrologo.Non essendo esperto del settore "magie & incantesimi" :D come mi consigliate di livellare il mio maghetto?
Grazie.
Beh è abbastanza evidente che tu debba livellare più che altro le stats che influenzano il mana e intelligenza O fede a seconda che tu voglia castare stregonerie o miracoli, in via generale.
Ovvio che si deve essere pronti anche al combattimento ravvicinato se messi alle strette, quindi per e qualche punto forza o destrezza va speso e va tenuta pronta una bella arma veloce e alvere il pg caster in fast roll per tattiche elusive più efficaci.
Poi è chiaro si può anche fare classi miste dual caster sia miracoli che stregonerie ma ci vogliono parecchi livelli o un ibrido caster dex o caster str ma è chiaro che ci vorranno più livelli per raggiungere potenza desiderata che si potrebbe avere creando build pura caster o pura str o pura dex.
Senza contare che la vitalità e la tempra vanno comunque aumentati, la tempra per me va portata molto su perchè permette di aumentrae il peso trasportabile e il peso necessario per essere in fast roll aumenta quindi ti equippi meglio e il vigore è il motore del gioco, e poter dare un colpo in più o fare una rotolata in più possono voler dire vita o morte, aver molto vigore ti permette anche dopo una rotolata di inanellare combo molto articolate di colpi a diversi mob e polverizzarli, o stunnarli in certi casi, la tempra è la base di tutto.
Ma non basta, ovvio, perchè è inutile poter colpir 10 volte se l'arma fa il danno di un piumino o la magia fa il solletico al nemico. Va bilanciato il tutto.
FirstDance
03-03-2022, 11:59
Beh è abbastanza evidente che tu debba livellare più che altro le stats che influenzano il mana e intelligenza O fede a seconda che tu voglia castare stregonerie o miracoli, in via generale.
Ovvio che si deve essere pronti anche al combattimento ravvicinato se messi alle strette, quindi per e qualche punto forza o destrezza va speso e va tenuta pronta una bella arma veloce e alvere il pg caster in fast roll per tattiche elusive più efficaci.
Poi è chiaro si può anche fare classi miste dual caster sia miracoli che stregonerie ma ci vogliono parecchi livelli o un ibrido caster dex o caster str ma è chiaro che ci vorranno più livelli per raggiungere potenza desiderata che si potrebbe avere creando build pura caster o pura str o pura dex.
Senza contare che la vitalità e la tempra vanno comunque aumentati, la tempra per me va portata molto su perchè permette di aumentrae il peso trasportabile e il peso necessario per essere in fast roll aumenta quindi ti equippi meglio e il vigore è il motore del gioco, e poter dare un colpo in più o fare una rotolata in più possono voler dire vita o morte, aver molto vigore ti permette anche dopo una rotolata di inanellare combo molto articolate di colpi a diversi mob e polverizzarli, o stunnarli in certi casi, la tempra è la base di tutto.
Ma non basta, ovvio, perchè è inutile poter colpir 10 volte se l'arma fa il danno di un piumino o la magia fa il solletico al nemico. Va bilanciato il tutto.
Sono andato in confusione. Mi hai fatto passare la voglia di giocarci.
DJurassic
03-03-2022, 12:30
:oink:
https://live.staticflickr.com/65535/51916103985_f20c69e69d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51916103985_de38c6b951_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915591438_8b0629f2d2_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915591438_4c6d0a53f7_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51916111225_55c0aaef40_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51916111225_b72ddf931a_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915591478_b23fa1b3fa_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915591478_963ed98320_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915591708_aed7eec500_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915591708_bdc7d50c20_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915496366_8f87db252d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915496366_d1a6fe44ff_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51914526022_e4f6a7c718_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51914526022_f244fd04aa_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51914526057_73ed7f1d3a_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51914526057_318c57f01a_o.jpg')
jack_the_kayman
03-03-2022, 12:43
Ma scusate una domanda :
Giocando da mago, ho le cosette cerulee con cui ricarico il mana insomma i PA, bene solo che ne ho 2 e non ho capito ma l'unico modo di ricaricarle (così come le cremisi) è morire?! :asd:
No perché fin quando posso lanciare i due incantesimi che ho finora ok, sopravvivo, ma poi finisco i PA e creopo...
fraussantin
03-03-2022, 12:49
Ma scusate una domanda :
Giocando da mago, ho le cosette cerulee con cui ricarico il mana insomma i PA, bene solo che ne ho 2 e non ho capito ma l'unico modo di ricaricarle (così come le cremisi) è morire?! :asd:
No perché fin quando posso lanciare i due incantesimi che ho finora ok, sopravvivo, ma poi finisco i PA e creopo...Hai le pozioni per ricaricare il mana.
All'inizio se ne prendi una come omaggio ne hai 5 da suddividere fra vita e mana.
Ma ne trovi subito un altra appena entri nel mondo o poco più in là non ricordo
Le pozioni si riempiono o se muori o se ti accucci ad un falò , ma resetti il mondo come se morissi.
PS e cmq ti conviene spingere su un tipo di arma mele e su uno scudo.
Mago e basta lo vedo un po' difficile più in la da gestire per un inesperto.
Non è demon souls
cronos1990
03-03-2022, 12:50
Le fiasche le rigeneri solo nei Luoghi di Grazia (e quando muori).
Puoi comunque decidere di cambiare la distribuzione tra quelle che curano e quelle che fanno recuperare PA. Volendo mettere solo fiasche che rigenerano PA e nessuna di cura.
Chiaramente dovresti aumentarne il numero e l'efficacia.
Non so se esistono consumabili che possono servire. E volendo potresti usare gli incantesimi per curarti e usare più fiasche per le PA.
Ultimo ma non ultimo: potresti anche smuovere le braccia e menare qualche colpo in più contro i nemici abbordabili :fagiano:
DJurassic
03-03-2022, 12:52
Meravigliose!
E' il gioco ad essere meraviglioso. Tanto di cappello agli artisti di From Soft. che ancora una volta fanno sembrare tutti gli altri delle caccolette con la matita spuntata. :asd:
JuanCarlos
03-03-2022, 12:52
Le fiaschette si ricaricano sconfiggendo un gruppo intero di nemici, o riposando al falò. In alternativa, ogni tanto si trovano per terra delle specie di palle di rovi. Quelle rosse ricaricano la fiaschetta degli HP, quelle blu la fiaschetta degli MP, e ce n'è un altro tipo di droppa ashes.
il menne
03-03-2022, 13:00
In demon’s e in altri souls c’erano anche armi che scalavano con int e rigeneravano il mana piano piano. Le cd armi crescenti. Per adesso qui non ne ho viste, ma chissà magari più avanti ci sono.
jack_the_kayman
03-03-2022, 13:20
Hai le pozioni per ricaricare il mana.
All'inizio se ne prendi una come omaggio ne hai 5 da suddividere fra vita e mana.
Ma ne trovi subito un altra appena entri nel mondo o poco più in là non ricordo
Le pozioni si riempiono o se muori o se ti accucci ad un falò , ma resetti il mondo come se morissi.
PS e cmq ti conviene spingere su un tipo di arma mele e su uno scudo.
Mago e basta lo vedo un po' difficile più in la da gestire per un inesperto.
Non è demon souls
Le fiasche le rigeneri solo nei Luoghi di Grazia (e quando muori).
Puoi comunque decidere di cambiare la distribuzione tra quelle che curano e quelle che fanno recuperare PA. Volendo mettere solo fiasche che rigenerano PA e nessuna di cura.
Chiaramente dovresti aumentarne il numero e l'efficacia.
Non so se esistono consumabili che possono servire. E volendo potresti usare gli incantesimi per curarti e usare più fiasche per le PA.
Ultimo ma non ultimo: potresti anche smuovere le braccia e menare qualche colpo in più contro i nemici abbordabili :fagiano:
si ho anche preso il seme d'oro così da averne una in più ed ho distribuito 2 cremisi e 3 cerulee.
ma quello che volevo capire è se l'unico modo di rigenerarle una volta consumate tutte sia quelle di riposare in un luogo di grazie e quindi resettare l'area diciamo, quindi è così ok.
come caratteristiche da livellare? per ora ho messo tutto su int, ma mi conviene anche dex e vitalità immagino.
Quale dei due? :fagiano:
A parte il cervo, attivato con le torri, dove sarebbe l'altro? Quella
zona credevo di averla esplorata per bene.
fraussantin
03-03-2022, 13:28
si ho anche preso il seme d'oro così da averne una in più ed ho distribuito 2 cremisi e 3 cerulee.
ma quello che volevo capire è se l'unico modo di rigenerarle una volta consumate tutte sia quelle di riposare in un luogo di grazie e quindi resettare l'area diciamo, quindi è così ok.
come caratteristiche da livellare? per ora ho messo tutto su int, ma mi conviene anche dex e vitalità immagino.Se vai dritto verso la strada indicata dai flussi ne trovi un altra . E fai 3 e 3 . Se poi se bravo a fare il mago 2 e 4 o 1 e 5, ma devi essere bravo
Poi come ti dicevano se uccidi un gruppo di nemici a volte te ne riempie alcune
Ma FONDAMENTALE inizia ad usare la spada e imparare le meccaniche di backstab parata e altro
Sempre nella prima area pulendo un villaggio ho trovato uno scudo 100% . Forza 10.
Alzi un pelo quella e lo puoi usare.
Per le armi puoi usare diverse cosette senza sprecare punti.
Insomma la magia è comoda per sbrigarsi con uccellacci e gruppi di nemici , ma contro alcuni nemici , evocazioni ecc il duello è preferibile. Anche perché il caster è lento e se non azzecchi bene i tempi ( ma si può fare) te li evitano tutti e finisci il mana senza colpirli
PS ho trovato un giuiellu che mi ricarica la vita ad ogni backstab ... Tanta roba
DJurassic
03-03-2022, 13:46
A parte il cervo, attivato con le torri, dove sarebbe l'altro? Quella
zona credevo di averla esplorata per bene.
Ce ne sta un altro.
Per capire come arrivarci guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=2OeDaTBQxCg&t=38s
Ce ne sta un altro.
Per capire come arrivarci guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=2OeDaTBQxCg&t=38s
Ci ero arrivato e me ne sono dimenticato :muro:
grazie
DJurassic
03-03-2022, 14:01
Ci ero arrivato e me ne sono dimenticato :muro:
grazie
Per affrontare quel boss io ti consiglio di farlo in sella a Torrente, non essendo un purista dei Souls. A piedi potrebbe essere non proprio semplice.
Come ho fatto tutti i draghi e quell'uccellaccio schifoso magico :asd:
JagerTony
03-03-2022, 14:29
Ecco,era proprio quello il dubbio.Aumentare per il momento l'intelligenza o la fede o entrambi? Perdonami ma la magia non è il mio forte avendo brandito sempre spade.In cosa differiscono stregonerie e miracoli?
Per carità non pretendo che mi venga spiegato dettagliatamente ma magari se conoscete qualche guida online potrei approfondire. :doh:
Grazie :D
come caratteristiche da livellare? per ora ho messo tutto su int, ma mi conviene anche dex e vitalità immagino.
La fiaschetta della salute si ricarica ogni volta che uccidi un oggetto gruppo di nemici, proprio per favorire l'esplorazione e non farti tornare al punto di grazia per ricaricarla :D
cronos1990
03-03-2022, 15:14
Le fiaschette si ricaricano sconfiggendo un gruppo intero di nemiciGiusto, mi ero dimenticato.
In alternativa, ogni tanto si trovano per terra delle specie di palle di rovi. Quelle rosse ricaricano la fiaschetta degli HP, quelle blu la fiaschetta degli MP, e ce n'è un altro tipo di droppa ashes.Questa invece mi era sfuggita.
jack_the_kayman
03-03-2022, 15:17
La fiaschetta della salute si ricarica ogni volta che uccidi un oggetto gruppo di nemici, proprio per favorire l'esplorazione e non farti tornare al punto di grazia per ricaricarla :D
eh ma quella del "mana" mi interessa :asd:
Se vai dritto verso la strada indicata dai flussi ne trovi un altra . E fai 3 e 3 . Se poi se bravo a fare il mago 2 e 4 o 1 e 5, ma devi essere bravo
Poi come ti dicevano se uccidi un gruppo di nemici a volte te ne riempie alcune
Ma FONDAMENTALE inizia ad usare la spada e imparare le meccaniche di backstab parata e altro
Sempre nella prima area pulendo un villaggio ho trovato uno scudo 100% . Forza 10.
Alzi un pelo quella e lo puoi usare.
Per le armi puoi usare diverse cosette senza sprecare punti.
Insomma la magia è comoda per sbrigarsi con uccellacci e gruppi di nemici , ma contro alcuni nemici , evocazioni ecc il duello è preferibile. Anche perché il caster è lento e se non azzecchi bene i tempi ( ma si può fare) te li evitano tutti e finisci il mana senza colpirli
PS ho trovato un giuiellu che mi ricarica la vita ad ogni backstab ... Tanta roba
grazie per la explanation, ci provo! :)
come stat mi consigli quindi alzare int ma anche un po' forza?
cronos1990
03-03-2022, 15:31
Forza/Destrezza alzale il minimo necessario per i prerequisiti dell'equipaggiamento che vuoi usare.
Ovvio, non cercare di portare la Forza a 40 per usare la mazza gigante dei troll delle montagne :asd:
jack_the_kayman
03-03-2022, 15:33
Forza/Destrezza alzale il minimo necessario per i prerequisiti dell'equipaggiamento che vuoi usare.
Ovvio, non cercare di portare la Forza a 40 per usare la mazza gigante dei troll delle montagne :asd:
ok, comunque ho provato anche a giocare un paio di ore come vagabondo prima, ma boh mi sa che resto sull'astrologo :fagiano:
ad esempio il vagabondo ha una lancia e una spada, la lancia quando è meglio usarla?! :muro: :fagiano:
JuanCarlos
03-03-2022, 16:27
Questa invece mi era sfuggita.
Mi sono appena reso conto, dopo 18 ore di gioco, che sono scarabei simili agli stercorari, che spingono una "palla" di rovi :asd: :asd:
il menne
03-03-2022, 16:58
Io invece mi sono accorto che i nemici grossi nell'open world sono l'easy mode del gioco, se ti metti a farmare i nemici uno per uno a piedi old style se ti attaccano in molti son dolori, col cavallo invece passi devasti e manco ti toccano, se impari bene il moveset devasti orde di mob scadenti e anche i troll giganti senza fati quasi toccare.... :O
In certi frangenti però il cavallo ti sparisce da sotto il sedere, quando non puoi usarlo, tipo prima a nord mi ha invaso un npc e il cavallo mi è scomparso.... solo che aveva una mazza ed era lento, dopo lo stregone alla tavola rotonda questo tapino l'ho polverizzato al primo tentativo :asd:
Ho trovato un guerriero che vende ceneri per le armi, altre strade e grotte
Comunque sia a parte le primissime fasi che mi sembrava tostino, in realtà mi rendo conto che, alcuni boss a parte, è forse il meno punitivo dei souls, devasto quasi tutto e sono a livello basso, con arma schifosa a +4 e due piromanzie, a torso nudo come il disgraziato che sono. :asd:
In ogni modo bellissimo, tanto le botte le prendi quando vai dai veri boss. :D
wolverine
03-03-2022, 17:06
Mi sono appena reso conto, dopo 18 ore di gioco, che sono scarabei simili agli stercorari, che spingono una "palla" di rovi :asd: :asd:
Rovi che "luccicano"? :)
Saluti ai vecchi Soulsari ed ai nuovi, che vi possa prendere bene :)
SPARTANO93
03-03-2022, 20:13
Ho un problema con l'evocazione degli spiriti, praticamente da quando sono entrato nel castello non riesco più ad evocarli, ho letto che serve la campana del richiamo che avevo ed ora non trovo più nell'inventario... non so se l'ho venduta per sbaglio o è sparita per un bug o per altri motivi... voi sapete se si può recuperare un'altra campana?
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
03-03-2022, 20:14
Ho un problema con l'evocazione degli spiriti, praticamente da quando sono entrato nel castello non riesco più ad evocarli, ho letto che serve la campana del richiamo che avevo ed ora non trovo più nell'inventario... non so se l'ho venduta per sbaglio o è sparita per un bug o per altri motivi... voi sapete se si può recuperare un'altra campana?
Credo ci siano semplicemente delle zone in cui non puoi usarla, non credo tu possa venderla
SPARTANO93
03-03-2022, 21:35
Credo ci siano semplicemente delle zone in cui non puoi usarla, non credo tu possa venderlaDevo provare ancora altre zone allora, forse sono stato un po troppo tempo in zone dove non si può usare e mi sono preoccupato, domani provo da altre parti grazie:)
Comunque dentro al castello muoio continuamente 😅 devo ancora prenderci bene la mano, quante rune ho perso...
Comunque ora posso comprare le pietre da forgiatura di livello 1 e 2, come volevasi dimostrare :D
cronos1990
03-03-2022, 22:11
Devo provare ancora altre zone allora, forse sono stato un po troppo tempo in zone dove non si può usare e mi sono preoccupato, domani provo da altre parti grazie:)
Comunque dentro al castello muoio continuamente 😅 devo ancora prenderci bene la mano, quante rune ho perso...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando TapatalkQuando puoi usare le evocazioni compare un'icona sul lato sinistro dello schermo a forma di stele bianca.
SPARTANO93
03-03-2022, 22:22
Quando puoi usare le evocazioni compare un'icona sul lato sinistro dello schermo a forma di stele bianca.Grazie!
roby991992
04-03-2022, 08:15
:oink:
https://live.staticflickr.com/65535/51916103985_f20c69e69d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51916103985_de38c6b951_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915591438_8b0629f2d2_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915591438_4c6d0a53f7_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51916111225_55c0aaef40_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51916111225_b72ddf931a_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915591478_b23fa1b3fa_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915591478_963ed98320_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915591708_aed7eec500_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915591708_bdc7d50c20_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51915496366_8f87db252d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51915496366_d1a6fe44ff_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51914526022_e4f6a7c718_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51914526022_f244fd04aa_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51914526057_73ed7f1d3a_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51914526057_318c57f01a_o.jpg')
Utilizzi qualche mod grafico tipo reshade?
Rimandi a bloodborne ne abbiamo a nord della seconda mappa oltre il castello?
:asd:
directx 10
04-03-2022, 10:30
Ciao raga, sono nuovo in questa sezione... come va, vi sta piacendo?
Io lo amo, alterno sessioni moddate per godere del ultrawidescreen ad altre con l'online attivato per giocare in co-op con amici e leggere i messaggi utili o esilaranti che siano :asd:
Cutter90
04-03-2022, 11:04
Ciao raga, sono nuovo in questa sezione... come va, vi sta piacendo?
Io lo amo, alterno sessioni moddate per godere del ultrawidescreen ad altre con l'online attivato per giocare in co-op con amici e leggere i messaggi utili o esilaranti che siano :asd:
E' il bello di avere un gioco come Elden Ring. Ci sono talmente tante possibilità di giocarlo... ed è fantastico anche per questo. Personalmente rigorosamente da solo lo gioco. E Offline, così nessuno mi rompe le balle. Certo, mi perdo i messaggi....
DJurassic
04-03-2022, 13:17
Utilizzi qualche mod grafico tipo reshade?
Per alcuni di questi si, ma è tutta roba fatta in casa. In alternativa puoi trovare alcuni profile Reshade da Nexusmods:
https://www.nexusmods.com/eldenring
Certo, mi perdo i messaggi....
"Che paesaggio, se solo avessi ERBA" :asd:
E' il bello di avere un gioco come Elden Ring. Ci sono talmente tante possibilità di giocarlo... ed è fantastico anche per questo. Personalmente rigorosamente da solo lo gioco. E Offline, così nessuno mi rompe le balle. Certo, mi perdo i messaggi....
Le invasioni sono cosi poche che è quasi come non averle, avute 3 in 45
ore di gioco.
Le invasioni sono cosi poche che è quasi come non averle, avute 3 in 45
ore di gioco.
Io non sono mai stato invaso, ma ora come funzionano? Ti possono invandere in qualsiasi momento?
il menne
04-03-2022, 14:16
Guardate che si deve giocare online, le invasioni qui non sono come gli altri souls, a parte quelle degli npc quindi scriptate dalla storia non è possibile che un altro giocatore ci invada. Non vedete neppure i segni degli altri per essere aiutati se non prendete un apposito consumabile.
Si può essere invasi solo se si sta giocando in coop ( quindi si è in due o tre ) oppure se si cerca noi il pvp con altro item oppure si apre volontariamente il proprio mondo alle invasioni con altro item ancora.
Giocare offline in questo gioco penalizza, non si vedono le pizze dì sangue e i simulacri degli altri player ne si leggono i messaggi ne si può aiutare o essere aiutati alla bisogna o fare pvp o essere invasi ma solo se si vuole.
Io non sono mai stato invaso, ma ora come funzionano? Ti possono invandere in qualsiasi momento?
Fino ad ora mi è successo solo in open world, nessun dungeon / castello.
Però non so se è un caso.
Per chi ha paura di giocare online, state tranquilli che non c'entra nulla
con la cattiveria di dark souls 3, inoltre se venite invasi ci sono altissime
probabilità di auto evocare un alleato. Nelle 3 invasioni che ho subito,
ho sempre evocato un alleato e ho sempre vinto lo scontro. Credo che
la tendenza del momento sia quella che che l'invasore cerchi di farti fuori il
prima possibile altrimenti diventa un 1vs2 o anche 1vs3 (credo).
Lo pensavo pure io, rispetto ad un dark souls è molto più "amichevole" come gioco.
In DS3 chi invadeva lo ho sempre visto come più avvantaggiato per diversi fattori,
meglio così.
il menne
04-03-2022, 14:45
Fino ad ora mi è successo solo in open world, nessun dungeon / castello.
Però non so se è un caso.
Per chi ha paura di giocare online, state tranquilli che non c'entra nulla
con la cattiveria di dark souls 3, inoltre se venite invasi ci sono altissime
probabilità di auto evocare un alleato. Nelle 3 invasioni che ho subito,
ho sempre evocato un alleato e ho sempre vinto lo scontro. Credo che
la tendenza del momento sia quella che che l'invasore cerchi di farti fuori il
prima possibile altrimenti diventa un 1vs2 o anche 1vs3 (credo).
Per me sei stato invaso dagli npc non erano vere invasioni, per aversi quelle bisogna appunto che abbia aperto TU a quelle o abbia già in corso una partita in coop.... è proprio così il gioco.
Avevo aperto senz'altro per sbaglio visto che all'inizio ci sono mille oggetti
per fare cose diverse e non capivo un cavolo
wolverine
04-03-2022, 15:36
Nuova patch. (13MB) :)
cronos1990
04-03-2022, 15:46
Nuova patch. (13MB) :)Log in prima pagina già da quest mattina :fagiano:
Comunque...
https://imgur.com/xHrYU9S.jpg
Aspetto (per quel che concede il gioco)
https://imgur.com/ByB1AVj.jpg
Invisible Air
https://imgur.com/Dsc9jmQ.jpg
Spada occultata
:O
Una curiosità, avete mai trovato qualche passaggio segreto come in dark souls?
JuanCarlos
04-03-2022, 16:12
Io ho trovato un passaggio lungo la costa, dopo un ponte distrutto, che ti fa saltare completamente Stormveil Castle. Però ho letto che attivare il punto di grazia oltre il castello manda avanti le quest e il mondo di gioco come se avessi sconfitto Margit e Godrick (e a me manca ancora il secondo), quindi non l'ho attivato.
Grazie.
Il mio astrologo che ora è livello 40 lho pompa tutto su mente ed intelletto
Dovrei alzare un po di salute
Ho provato ad alzare la fede a 10 per usarlo come stregone che si cura
Fondamentale rimediare subito una bacchetta meteoritica ed una magia scaglia pietra,cè un video in italiano sul tubo e sono praticamente vicinissime,le prendi al volo.
Per le fischette con i semi d oro che trovi e non ricorda cos altro,aumenti il numero e la quantita di ripristino
Io al momento uso 2+6 vita e mana
Scudo e spada li uso mooooolto raramente,vado sempre di raggio celeste singolo
Ma occhio che non è facile,se ti prendono sono dolori
Fantomatico
04-03-2022, 16:32
Mi potete consigliare quali attributi potenziare per il Samurai?
Grazie.
wolverine
04-03-2022, 16:41
Log in prima pagina già da quest mattina :fagiano:
https://memegenerator.net/img/instances/65857289.jpg
E' pieno di passaggi segreti...e poi ci sarebbero anche le trappole di trasferimento, che più che trappole sono delle scorciatoie, ed infatti non ne ho tanto capito il senso. Mi sono ritrovato nella capitale anzitempo :eek: . Ho salvato nel primo luogo di grazia e me ne sono tornato indietro.
Comunque qualcuno mi spieghi perché le spade più belle sono riservate ai maghi, che poi le spade nemmeno le usano :mad: :stordita:
https://i.postimg.cc/ht0pB68F/eldenring-2022-03-04-17-14-27-913.jpg (https://i.postimg.cc/GphzhKz4/eldenring-2022-03-04-17-14-27-913.jpg)
JagerTony
04-03-2022, 17:37
Il mio astrologo che ora è livello 40 lho pompa tutto su mente ed intelletto
Dovrei alzare un po di salute
Ho provato ad alzare la fede a 10 per usarlo come stregone che si cura
Fondamentale rimediare subito una bacchetta meteoritica ed una magia scaglia pietra,cè un video in italiano sul tubo e sono praticamente vicinissime,le prendi al volo.
Per le fischette con i semi d oro che trovi e non ricorda cos altro,aumenti il numero e la quantita di ripristino
Io al momento uso 2+6 vita e mana
Scudo e spada li uso mooooolto raramente,vado sempre di raggio celeste singolo
Ma occhio che non è facile,se ti prendono sono dolori
Esatto.Proprio come sto facendo io.Avanzo solo Int e Mana e mi trovo molto bene col raggio celeste singolo.Rapido ed efficiente.Sono ancora dubbioso nel tirare su Fede.
Per quanto riguarda i video al momento vado di blind run e cerco di scoprire da solo più cose possibili almeno fino alla fine della prima run. :D
Ma quanto è bello sto gioco?? :ciapet:
jack_the_kayman
04-03-2022, 17:43
ma basta patch, ogni giorno devo rifare la tiritera :asd:
Fantomatico
04-03-2022, 18:39
Scusate la domanda ma sto impazzendo, come si fa la rotolata con mouse e tastiera? :D
Non so se batto qualche record, ma sono morto tipo cinquanta volte e sono a INIZIO gioco..per la mia sanità mentale che dite lo disinstallo?
:eek: :p :p
Scusate la domanda ma sto impazzendo, come si fa la rotolata con mouse e tastiera? :D
Non so se batto qualche record, ma sono morto tipo cinquanta volte e sono a INIZIO gioco..per la mia sanità mentale che dite lo disinstallo?
Barra spaziatrice?
Se ti può tranquillizzare, la parte iniziale è quella più difficile che ho fatto finora, ma mi manca ancora molto. Sicuramente il bilanciamento e la progressione non sono i punti forti di ER...
Io penso di iniziarlo col personaggio e il perk suggeriti per i più scarsi, ci sto a morire ma così un attimo meno magari :asd:
il menne
04-03-2022, 19:25
No no bisogna soffrire ed imparare.
Iniziate col disgraziato e senza dono.
Se superate l’impatto così poi il gioco è in discesa. :)
No no bisogna soffrire ed imparare.
Iniziate col disgraziato e senza dono.
Se superate l’impatto così poi il gioco è in discesa. :)
E certo parli facile tu che hai stragiocato tutti i titoli di from.
Se mi blocco poi però mi vieni ad aiutare tu su playstation, tanto mi pare hai comprato tipo tutte le versioni :asd:
Devo dire che il fatto che sia open secondo me aiuta, alla fine è più gestibile.
Pachanga
04-03-2022, 20:01
Avevo aperto senz'altro per sbaglio visto che all'inizio ci sono mille oggetti
per fare cose diverse e non capivo un cavolo
Come in tutti i Souls è facile distinguere gli invasori umani dagli npc.
I primi hanno nomi i più vari possibili,i secondi hanno nomi seguiti da aggettivi o,come in questo caso per ER,preceduti::)
https://i.imgur.com/SqdiS2D.jpg
Mi potete consigliare quali attributi potenziare per il Samurai?
Grazie.
Ciao Fantom!:)
Il consiglio che va sempre bene per ogni classe è di livellare per prime Vita e Stamina,fino a raggiungere il quantitativo desiderato o addirittura il soft cap(vedi i grafici messi da Cronos in prima pagina).
Solo in seguito,in base all'arma che si vuole mantenere come fissa o quasi si alzano le stat relative.
Nel caso del Samurai,armato ovviamente di Katana,la Destrezza aumentata ne farà salire il danno.
L'ideale,banalmente,sarà trovare in seguito altre Katane(o altre armi Dex)che scalino almeno A o addirittura S,in Destrezza appunto,per avere danni,in proporzione,ancora maggiori.
Le ceneri,se applicate all'arma,ne modificano lo scaling,quindi occorre valutare anche questo parametro quando si vuole livellare una caratteristica specifica.
Se hai sempre giocato con m+t anche in questa tipologia di giochi insisti così,è normale comunque morire innumerevoli volte in un gioco From.
Altrimenti prova con il pad.
Altrimenti prendi una pausa e gioca ER in seguito.
Di disinstallarlo non se ne parla nemmeno...:D
fraussantin
04-03-2022, 20:07
https://steamcommunity.com/games/1245620/announcements/detail/3101296262253518453
Mi ero accorto l'altra sera che non andava il Cloud , ora pare ci siano altri problemi.
Occhio alle date .
Fantomatico
04-03-2022, 20:26
Come in tutti i Souls è facile distinguere gli invasori umani dagli npc.
I primi hanno nomi i più vari possibili,i secondi hanno nomi seguiti da aggettivi o,come in questo caso per ER,preceduti::)
https://i.imgur.com/SqdiS2D.jpg
Ciao Fantom!:)
Il consiglio che va sempre bene per ogni classe è di livellare per prime Vita e Stamina,fino a raggiungere il quantitativo desiderato o addirittura il soft cap(vedi i grafici messi da Cronos in prima pagina).
Solo in seguito,in base all'arma che si vuole mantenere come fissa o quasi si alzano le stat relative.
Nel caso del Samurai,armato ovviamente di Katana,la Destrezza aumentata ne farà salire il danno.
L'ideale,banalmente,sarà trovare in seguito altre Katane(o altre armi Dex)che scalino almeno A o addirittura S,in Destrezza appunto,per avere danni,in proporzione,ancora maggiori.
Le ceneri,se applicate all'arma,ne modificano lo scaling,quindi occorre valutare anche questo parametro quando si vuole livellare una caratteristica specifica.
Se hai sempre giocato con m+t anche in questa tipologia di giochi insisti così,è normale comunque morire innumerevoli volte in un gioco From.
Altrimenti prova con il pad.
Altrimenti prendi una pausa e gioca ER in seguito.
Di disinstallarlo non se ne parla nemmeno...:D
Ciao!! ;) Da tanto non ci scriviamo.
Bene allora in questo weekend mi immergo... e mi preparo....
a morir ehm a giocare
:D :D :D
Comunque vi vorrei vedere a giocare con un mago di carta:D
Comunque vi vorrei vedere a giocare con un mago di carta:D
In ds3 ho fatto una challenge run solo magie (se le finivo dovevo scappare, non potevo fare danno ai nemici in nessun altro modo) alzando solo intelligenza e volontà (per il mana): è stata una run molto divertente. :)
EDIT: Foto commemorativa di fine run:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=777262893
L'ho fatta anche in DS1 ma lì non c'era gusto, le magie erano troppo overpowered.
cronos1990
05-03-2022, 08:07
Recensione "fai da te": https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958293
Recensione "fai da te": https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958293
La leggerò nelle pause tra le sessioni di ER, grazie! :)
Comunque, foto esemplificativa dei vantaggi dell'alzare la vitalità:
https://thumbs4.imagebam.com/1a/87/63/ME8DYAU_t.jpg (https://www.imagebam.com/view/ME8DYAU)
Puoi giocare ER affrontando 5 -6 - 7 nemici alla volta senza farti problemi per i danni subiti. :fagiano:
Windtears
05-03-2022, 13:36
https://steamcommunity.com/games/1245620/announcements/detail/3101296262253518453
Mi ero accorto l'altra sera che non andava il Cloud , ora pare ci siano altri problemi.
Occhio alle date .
hanno risolto con l'aggiornamento del client steam, se ve lo chiede fatelo.
fonte everyeye: https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-problema-sincronizzazione-salvataggi-pc-risolto-573951.html
DJurassic
05-03-2022, 14:08
https://live.staticflickr.com/65535/51918902200_6aca4042e4_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51918902200_39e7d04371_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51918284206_423ca7785c_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51918284206_d752455760_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51920297115_2814115e3c_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51920297115_cb834f02b5_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51920297230_822d1c7467_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51920297230_f43b6e75a7_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51918715952_a46f843b4a_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51918715952_60de21239f_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51920011809_cb2024b989_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51920011809_d6641e6756_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51919651431_30c9ee789d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51919651431_a1e60f969f_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51918715782_faf0abd668_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51918715782_23b149792b_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51918715817_52d39a872b_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51918715817_84bcc003b9_o.jpg')
jack_the_kayman
05-03-2022, 14:12
Bellissimi screen 🙂
Una domanda: allontani la telecamera agendo sul FOV di flawless screen? Ma si può fare in tempo reale mentre giochi alt+tabbando tra gioco e programmino?
Rispetto a quegli screen io praticamente sto giocando ad un demake :asd:
Cmq sono diretto ad est...fra non molto arrivo da Putin...in fatti qui è tutto rosso :sofico:
fraussantin
05-03-2022, 18:40
Rispetto a quegli screen io praticamente sto giocando ad un demake :asd:
Cmq sono diretto ad est...fra non molto arrivo da Putin...in fatti qui è tutto rosso :sofico::asd:
Molto bella quella zona , ma anche molto tosta .
che anche un punto dove puoi fare 80k in 5 minuti, e se giochi in multi ripetuto più volte.
Davanti a quel falò ci sono infiniti segni di evocazione :asd:
Li ho usati quasi tutti per comprare un po' di robaccia in giro per provare.
PS ma si trova una spada da sanguinamento che usa anche il backstab? Ho lo spadino sega che droppa quelinvasore nella gola , ma non backstabba non mi piace
La mia spada ha entrambe le caratteristiche ;)
https://i.postimg.cc/V6QC4dyn/eldenring-2022-03-05-20-48-12-071.jpg (https://i.postimg.cc/nhX9Jvpq/eldenring-2022-03-05-20-48-12-071.jpg)
fraussantin
05-03-2022, 19:52
La mia spada ha entrambe le caratteristiche ;)
https://i.postimg.cc/V6QC4dyn/eldenring-2022-03-05-20-48-12-071.jpg (https://i.postimg.cc/nhX9Jvpq/eldenring-2022-03-05-20-48-12-071.jpg)Dove si trova?
Dove si trova?
Galera eterna del limiere alacre. Si trova vicino al ponte del Sacrificio, quello che porta all'isola a sud.
Spider-Mans
05-03-2022, 20:10
https://live.staticflickr.com/65535/51920297115_2814115e3c_k.jpg
just great
From a lvl artistico sono bravissimi e colmano in parte le mancanze a lvl grafiche
p.s: se ti va aggiungimi su steam xD
fraussantin
05-03-2022, 20:10
Galera eterna del limiere alacre. Si trova vicino al ponte del Sacrificio, quello che porta all'isola a sud.Cacchio l'ho ucciso quel fesso , devo controllare se c'è l'ho soprattutto se posso usarla .
DJurassic
05-03-2022, 21:02
just great
From a lvl artistico sono bravissimi e colmano in parte le mancanze a lvl grafiche
p.s: se ti va aggiungimi su steam xD
Fatto :)
vogliate considerare queste mie riflessioni tenendo a mente che lo gioco da poche ore.
personalmente di rado avevo sperimentato un open world così ben congegnato e affascinante però ragazzi, questo è l'ennesimo souls, paro paro, senza se e senza ma.
La ricetta è stata un po' aggiornata essendo ormai il quinto o sesto capitolo, qualche variazione apprezzabile, una saga completamente diversa ma a quel punto viene da chiedermi anche se non abbia a che fare il numero 4 che in oriente porta sfiga. il gameplay è infatti il medesimo di sempre, 2009\2022.
Da appassionato della serie mi mancava ed erano anni che non mi immergevo nuovamente in queste lande martoriate.
con la sensazione di riprendere esattamente dove lasciato.
sinceramente non mi illudevo granché di trovare in un gioco di From, città popolate da npc con routine particolari, fazioni, quest, il poter evitare combattimenti agendo diplomaticamente con una creatura: non è nello stile di questi programmatori e pace, alla fine l'open world in un Souls è una moltiplicazione dei loro scenari abituali, d'altro canto non posso negare di starmi a divertire a far crescere un personaggio che è partito con un paio di mutande e una clava (lo Sventurato) e che gli scenari siano senz'altro suggestivi, puntualmente avanti ai loro mille, insopportabili cloni, sezioni avvincenti da percorrere, infinite le cose da fare, da trovare, da utilizzare..
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
demiurgous
06-03-2022, 08:57
ma a quel punto viene da chiedermi anche se non abbia a che fare il numero 4 che in oriente porta sfiga. il gameplay è infatti il medesimo di sempre, 2009\2022.
Non penso proprio sai, si può dire che sia un DS4 con delle variazioni sul tema e la mappa più open, ma non si può dire che sia esattamente la stessa roba del 2009...
A livello di CS ci sono piccole variazioni che hanno il loro impatto, le prime 3/4 facili facili:
- il salto
- combattimento a cavallo
- la postura (anche se invisibile)
- le arti modificabili con le ceneri
- lo stealth
Piccole aggiunte che modificano sostanzialmente il CS rispetto al 2009 aggiungendo a mio avviso molte possibilità in più per il giocatore, non solo a livello di stat secche ma proprio a lìvello di approccio
La mappa open entra poi in tutto questo aggiungendo tipologie di sfide che nel 2009 non avevi, portando anche aggiunte e semplificazioni per rendere la vita più semplice ai neofiti, 2 su tutte:
- danno da caduta ridottissimo
- "falò" che ora indicano la via della main quest
Insomma, from a mio avviso ha preso la formula e l'ha portata avanti migliorandola, visto il successo del genere che hanno definito, considerando quanto sono bravi a creare mondi e "raccontare" storie a modo loro non vedo perché non dovessero continuare così levigando, smussando, rendendo più accessibile un prodotto che piace
Non mi sento poi di rimproverare nulla a loro lato "innovazione" avendo amato quella perla di Sekiro, che é qualcosa di abbastanza diverso dai DS...
JuanCarlos
06-03-2022, 09:04
Sì ma sono tutte cose che "ampliano" la formula, non c'è nulla di veramente innovativo. E lo dico pur sostenendo che questo sia un gioco clamorosamente bello, eh.
Però, facendo un paragone oscenamente inadeguato (:asd:) questo è Assassin's Creed Revelations, con le bombe, il rampino e i quartieri da difendere rispetto a AC2, non è Assassin's Creed Origins, che è stato un vero e proprio revamp del gioco. Ripeto, lo scrivo "asetticamente", non è un paragone di merito, a me per esempio AC Origins non è piaciuto per niente. Ma in quel caso hanno davvero rinnovato la formula.
[cut]
Bellissimi screen. Stai usando la photo-mode di Bouma (Otis)?
vogliate considerare queste mie riflessioni tenendo a mente che lo gioco da poche ore.
personalmente di rado avevo sperimentato un open world così ben congegnato e affascinante però ragazzi, questo è l'ennesimo souls, paro paro, senza se e senza ma.
La ricetta è stata un po' aggiornata essendo ormai il quinto o sesto capitolo, qualche variazione apprezzabile, una saga completamente diversa ma a quel punto viene da chiedermi anche se non abbia a che fare il numero 4 che in oriente porta sfiga. il gameplay è infatti il medesimo di sempre, 2009\2022.
Da appassionato della serie mi mancava ed erano anni che non mi immergevo nuovamente in queste lande martoriate.
con la sensazione di riprendere esattamente dove lasciato.
sinceramente non mi illudevo granché di trovare in un gioco di From, città popolate da npc con routine particolari, fazioni, quest, il poter evitare combattimenti agendo diplomaticamente con una creatura: non è nello stile di questi programmatori e pace, alla fine l'open world in un Souls è una moltiplicazione dei loro scenari abituali, d'altro canto non posso negare di starmi a divertire a far crescere un personaggio che è partito con un paio di mutande e una clava (lo Sventurato) e che gli scenari siano senz'altro suggestivi, puntualmente avanti ai loro mille, insopportabili cloni, sezioni avvincenti da percorrere, infinite le cose da fare, da trovare, da utilizzare..
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
E' vero la base e' la solita (e per me e' un bene), ma prosegui nel gioco e vedrai quanto diventerà importante il mondo/mappa del gioco, questo e' un passo avanti enorme rispetto al passato.
Darkless
06-03-2022, 10:59
Non penso proprio sai, si può dire che sia un DS4 con delle variazioni sul tema e la mappa più open, ma non si può dire che sia esattamente la stessa roba del 2009...
A livello di CS ci sono piccole variazioni che hanno il loro impatto, le prime 3/4 facili facili:
- il salto
- combattimento a cavallo
- la postura (anche se invisibile)
- le arti modificabili con le ceneri
- lo stealth
Piccole aggiunte che modificano sostanzialmente il CS rispetto al 2009 aggiungendo a mio avviso molte possibilità in più per il giocatore, non solo a livello di stat secche ma proprio a lìvello di approccio
La mappa open entra poi in tutto questo aggiungendo tipologie di sfide che nel 2009 non avevi, portando anche aggiunte e semplificazioni per rendere la vita più semplice ai neofiti, 2 su tutte:
- danno da caduta ridottissimo
- "falò" che ora indicano la via della main quest
Insomma, from a mio avviso ha preso la formula e l'ha portata avanti migliorandola, visto il successo del genere che hanno definito, considerando quanto sono bravi a creare mondi e "raccontare" storie a modo loro non vedo perché non dovessero continuare così levigando, smussando, rendendo più accessibile un prodotto che piace
Non mi sento poi di rimproverare nulla a loro lato "innovazione" avendo amato quella perla di Sekiro, che é qualcosa di abbastanza diverso dai DS...
La penso anche io come lui. E' un more of the same dei Souls con qualche piccola aggiunta che perfeziona ed arricchisce meccanismi già rodati senza portare alcuno sconvolgimento o rivoluzione.
Ribadisco che per me la scelta dell'open world in questo tipo di giochi è un difetto e non un pregio, e serve solo ad aumentare la quantità senza alzare l'asticella della qualità, anzi mettendole i bastoni fra le ruote rischiando di stancare e/o far smarrire il giocatore. Qualità che è aumentata con cose come quelle che hai elencato che sono strettamente legate alle dinamiche souls di base e non all'open world e che potevano tranquillamente implementare anche in un gioco come i precedenti.
Resto sempre curioso di vedere quanti si stuferanno prima di terminarlo, e parlo proprio di noia da more of the same, non ragequit, o finiranno col rusharlo. Credo non saranno in pochi.
cronos1990
06-03-2022, 11:23
Aggiunto altri screenshot in prima pagina. Lo spazio sta finendo :fagiano:
Sul discorso OW ho già scritto in merito nella recensione. Era necessario? Per come è inserito all'interno del gameplay (perchè non è che hanno inserito il gameplay nell'OW, ma il contrario) più no che si.
Sul discorso che viene a noia... per quel che sto vedendo è un pericolo remoto. Il pericolo insito negli OW è sempre quello, ma qui nonostante una costruzione basica, intesa come struttura, il gioco riesce sempre bene o male a non annoiarti, a farti andare avanti. Per come la vedo io, il gameplay (ancora) e le meccaniche nascondono questo difetto. Non lo eliminano, ma banalmente non ne fanno sentire il peso. In fin dei conti era proprio quello a spingerti a giocare su DS, qui l'hanno travasato.
Più che mai trovo molto più difficile un'eventuale seconda run, che invece sui DS è cosa comune. Il gioco è comunque immenso, esplorarlo per bene vuol dire davvero impiegarci centinaia di ore, ed essendo così ampio e aperto rifare da zero una nuova partita è particolarmente impegnativo. E te ne rendi conto anche istintivamente al termine della prima partita.
Sono d'accordo su tutto.
Probabilmente questo sarà il primo souls a cui farò una sola run e potrebbe anche essere l'ultimo in generale... perché mi rendo conto che giocarlo, per il tempo che mi impegna, significa sacrificare troppe altre cose che mi piacciono.
wolverine
06-03-2022, 11:31
Per la serie: Mai una gioia. :D :sofico:
fraussantin
06-03-2022, 11:35
L'open world é servito al suo scopo .
Vendere il gioco a cani e porci
Per il resto preferivo il sistema alla dark sousl open world piccolo cioé liberta di esplorazione ma in mappa contenuta.
Sulla seconda run , si la vedo dura , ma hanno pensato ad un sistema di riassegnazione punti , con quel sistema a fine gioco o cmq quando ci saremo stifati potremo cambiare totalmente classe e provare altri approcci al gioco.
Il cap c'é?
Perche sono già a livello 40 e ho appena passato il castello
wolverine
06-03-2022, 11:39
L'open world é servito al suo scopo .
Vendere il gioco a cani e porci
Per il resto preferivo il sistema alla dark sousl open world piccolo cioé liberta di esplorazione ma in mappa contenuta.
Sulla seconda run , si la vedo dura , ma hanno pensato ad un sistema di riassegnazione punti , con quel sistema a fine gioco o cmq quando ci saremo stifati potremo cambiare totalmente classe e provare altri approcci al gioco.
Il cap c'é?
Perche sono gia a livello 40 e ho appena passato il castello
Il fatto che nel castello della tavola rotonda ci sia lo specchio, mi sa che anche From lo immagina che una seconda run è dura da fare.
JuanCarlos
06-03-2022, 12:24
Resto sempre curioso di vedere quanti si stuferanno prima di terminarlo, e parlo proprio di noia da more of the same, non ragequit, o finiranno col rusharlo. Credo non saranno in pochi.
Però questo succede con tutti i giochi, a ben vedere. Pur essendo d'accordo con quello che dici.
DJurassic
06-03-2022, 12:27
Bellissimi screen. Stai usando la photo-mode di Bouma (Otis)?
Per forza, è l'unico tool che funziona sempre perfettamente e in questo caso proprio l'unico esistente :D
jack_the_kayman
06-03-2022, 12:28
ma infatti si sono resi conto anche loro che difficilmente un giocatore medio farà una seconda run e la facilità dei respec è indicativa, così almeno nell'arco di un'unica run si possono provare le diverse possibilità di gameplay.
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-03-2022, 12:34
Per forza, è l'unico tool che funziona sempre perfettamente e in questo caso proprio l'unico esistente :D
notare che quel tool è gratuito a tutti fino al 10 marzo dopo diventera a pagamento,ossia solito patreon.
meglio scaricarlo e tenerlo li..che non scaricarlo affatto..sia mai che tra mesi uno vuole usarlo e gli tocca pagare 5 dollarazzi.
jack_the_kayman
06-03-2022, 12:35
quando lo avvio ed attivo la camera poi non riesco in nessun modo a muoverla, boh forse non si può usare insieme al fix di flawless?
Ci sono degli oggetti che ti permettono di scegliere entrambi i reward
di un main boss, che sta a significare che l'avevano già previsto che
difficilmente si sarebbero fatte più run complete.
Considerazioni sul main boss della zona Caelid?
fraussantin
06-03-2022, 13:22
A poi é uacita una mod per il framerate?
jack_the_kayman
06-03-2022, 14:28
https://i.imgur.com/DDuxsc1.jpeg
https://i.imgur.com/uPsstbC.jpeg
https://i.imgur.com/46eZj8b.jpeg
demiurgous
06-03-2022, 15:00
La penso anche io come lui. E' un more of the same dei Souls con qualche piccola aggiunta che perfeziona ed arricchisce meccanismi già rodati senza portare alcuno sconvolgimento o rivoluzione.
Ribadisco che per me la scelta dell'open world in questo tipo di giochi è un difetto e non un pregio, e serve solo ad aumentare la quantità senza alzare l'asticella della qualità, anzi mettendole i bastoni fra le ruote rischiando di stancare e/o far smarrire il giocatore. Qualità che è aumentata con cose come quelle che hai elencato che sono strettamente legate alle dinamiche souls di base e non all'open world e che potevano tranquillamente implementare anche in un gioco come i precedenti.
Concordo con te ma anche con la risposta che ti ha dato cronos dopo...il rischio é alto ma da proprio la sensazione di essere costruito come un lungo viaggio che fai una volta nella vita e ti godi da matti...più vedo pezzi di mappa e più penso che
a sviscerarlo bene con la difficoltà di un AC qualsiasi sarebbe stato un gioco grosso da 70-80 ore...mettici le infinite morti e i continui retry ai boss e arrivi oltre le 120 senza problemi secondo me
Non é per fare la gara dei numerelli. É per dire che effettivamente é qualcosa di sicuramente grosso e che sarà per molti "one-shot"
Però questo succede con tutti i giochi, a ben vedere. Pur essendo d'accordo con quello che dici.
vero e di sicuro hanno fatto pure troppi open inutilmente open, però qua ci sono un botto di cose e c'è più difficoltà, si può pul essere più presi dal continuare a giocare, magari anche con le guide a un certo punto.
Se prendiamo un gioco Ubisoft per dire è tanto più facile e con un riciclo alla morte di tutto. Eppure gli risultano tante ore di gioco e fanno ulteriori espansioni, tanto che su Assassin's Creed il brodo è uscito dalla pentola e ha allagato casa :asd:
a confronto che sarà mai il more of the same in elden ring.
A me sta piacendo molto, non penso che mai vedrò tutto e non mi interessa, viene come viene esploro e mando avanti, in ogni caso sicuro poco non durerà. Io non sono il maggior fan dei Soul e la differenza la vedo eccome, mi sento libero di gestire e mai realmente in difficoltà, mai costretto a rifare qualcosa mille volte frustrato che non si può andare avanti.
Il boss shotta? e vabè se ci si stufa si va a fare altro, anche ore, poi si torna.
stavo pensando che con i caricamenti lenti sarebbe una scocciatura oltre che per le morti anche per gli spostamenti rapidi che uno fa, su PS5 carica in un attimo alla fine, immagino le vecchie console o chi sta su dischi vecchi che rottura possa essere...
nagashadow
06-03-2022, 15:21
Ragazzi domanda niubba....upgradare lo scudo aumenta i danni parati?
fraussantin
06-03-2022, 16:03
Oggi il cloud non va proprio .
Boh
Luiprando
06-03-2022, 16:36
scusate la niubbiagine, ma possibile che quando stai da un venditore e vuoi comprare dell'armatura, non c'è una comparativa con quello che indossi al momento?? mi sembra assurdo.
qualcuno di voi ha usato il "trucchetto" della palla per avere tante rune facilmente?
fraussantin
06-03-2022, 16:44
scusate la niubbiagine, ma possibile che quando stai da un venditore e vuoi comprare dell'armatura, non c'è una comparativa con quello che indossi al momento?? mi sembra assurdo.
qualcuno di voi ha usato il "trucchetto" della palla per avere tante rune facilmente?Che palla?
Luiprando
06-03-2022, 16:48
Che palla?
la palla che ti insegue, la eviti molto facilmente e guadagni circa 1900 rune in un attimo, il punto di grazia è a pochi secondi di cavalcata veloce, lo rifai svariate volte e guadagni migliaia di rune in pochi minuti, se ti metti un'oretta arrivi sulle 500.000 ma penso che si vada in paranoia dopo a fare sempre la stessa cosa.
wolverine
06-03-2022, 17:05
Che palla?
Cliccami (https://www.youtube.com/watch?v=gDX3QX5zN-Y&t=319s)
fraussantin
06-03-2022, 17:18
la palla che ti insegue, la eviti molto facilmente e guadagni circa 1900 rune in un attimo, il punto di grazia è a pochi secondi di cavalcata veloce, lo rifai svariate volte e guadagni migliaia di rune in pochi minuti, se ti metti un'oretta arrivi sulle 500.000 ma penso che si vada in paranoia dopo a fare sempre la stessa cosa.Infatti | una scocciatura farmare a quel modo.
A sto punto é meglio andare in giro a uccidere.
Luiprando
06-03-2022, 17:35
ma quindi non posso comparare gli armamenti in vendita con quelli che indosso?
cronos1990
06-03-2022, 17:37
scusate la niubbiagine, ma possibile che quando stai da un venditore e vuoi comprare dell'armatura, non c'è una comparativa con quello che indossi al momento?? mi sembra assurdo.Non è assurdo... cioè, lo è, ma l'interfaccia così come tutta la parte tecnica è sempre stata un grave problema dei giochi From Software.
L'ho anche scritto nella mia recensione della mancanza di comparazione :asd:
Darkless
06-03-2022, 17:53
E' una feature
DJurassic
06-03-2022, 19:31
https://live.staticflickr.com/65535/51922724880_5963a2b48a_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922724880_6d0858437b_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51921133397_12e7639e67_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51921133397_ebfd751e4d_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922436204_112708addb_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922436204_b811f96804_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922103171_6c72067dba_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922103171_74606c80b6_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922197728_8517256553_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922197728_4a6cd28e6b_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922436429_3370cca366_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922436429_2b8f85d498_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922436494_c6a70535e4_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922436494_741aeb3220_o.jpg')
jack_the_kayman
06-03-2022, 19:37
complimenti djuri screen molto belli!
io per il momento mi sto forzando a non fare screen altrimenti passo ore solo a fare quelli e non gioco, in the witcher 3, skyrim, rdr2 sono stato settimane solo a fare il fotografo :asd:
comunque del tool di bouma c'è solo una cosa che non mi piace rispetto a flawless è cioè che non ha l'opzione per forzare le animazioni a 60fps dei nemici distanti e sui monitor wide è molto fastidioso vedere nemici periferici o un po' lontani che si muovono a scatti, spero la implementi presto questa opzione.
p.s.
ma stai giocando a 5120x2160 o sei in dsr?
@DJurassic: Spettacolo!! :eek: :eek: :eek:
DJurassic
06-03-2022, 19:43
complimenti djuri screen molto belli!
io per il momento mi sto forzando a non fare screen altrimenti passo ore solo a fare quelli e non gioco, in the witcher 3, skyrim, rdr2 sono stato settimane solo a fare il fotografo :asd:
comunque del tool di bouma c'è solo una cosa che non mi piace rispetto a flawless è cioè che non ha l'opzione per forzare le animazioni a 60fps dei nemici distanti e sui monitor wide è molto fastidioso vedere nemici periferici o un po' lontani che si muovono a scatti, spero la implementi presto questa opzione.
p.s.
ma stai giocando a 5120x2160 o sei in dsr?
Sto giocando alla res del mio schermo 3440x1440. Uso il DSR solo per gli ss perchè altrimenti non regge. Questi partono da 6880x2880 di Res. Il tool di Bouma è prevalentemente fatto per chi vuole usare la photomode, mentre WS ha diverse migliorie più atte al gioco in se.
Comunque quello di Bouma implementa anche l'opzione per migliorare il lod del gioco. Lo uso solo per le foto perchè pesa davvero molto in certe situazioni.
@DJurassic: Spettacolo!! :eek: :eek: :eek:
:flower:
Bellissime come sempre!! :sbavvv:
DJurassic
06-03-2022, 20:39
Bellissime come sempre!! :sbavvv:
Grazie Kaos. Purtroppo mi sono un pò perso nel gioco. Non capisco cosa mi conviene fare nè quale dovrebbe essere la priorità. Limgrave era decisamente più chiara come mappa mentre su a nord ci sto capendo poco. Quindi cazzeggio ma concludo poco.
Anche per me è lo stesso...
Tra l'altro, secondo me un grosso problema della mappa a Nord è che ti fa vedere luoghi di "altitudini" molto differenti come se stessero allo stesso livello.
È molto fuorviante secondo me.
JuanCarlos
06-03-2022, 20:53
Non capisco cosa mi conviene fare nè quale dovrebbe essere la priorità. Limgrave era decisamente più chiara come mappa mentre su a nord ci sto capendo poco. Quindi cazzeggio ma concludo poco.
Sto avendo anch'io un'esperienza simile. Con l'aggravante che quando trovo una cosa che vorrei approfondire, vengo piallato :asd: :asd:
Diciamo che il gioco si apre parecchio dopo Godrick e la dispersività si fa sentire, perché la natura criptica del gioco rende ancora meno chiaro dove andare.
https://live.staticflickr.com/65535/51922724880_5963a2b48a_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922724880_6d0858437b_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51921133397_12e7639e67_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51921133397_ebfd751e4d_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922436204_112708addb_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922436204_b811f96804_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922103171_6c72067dba_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922103171_74606c80b6_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922197728_8517256553_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922197728_4a6cd28e6b_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922436429_3370cca366_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922436429_2b8f85d498_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922436494_c6a70535e4_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922436494_741aeb3220_o.jpg')
Bravo
Bravo
Bravo
La prima è la penultima sono da quadro
Considerazioni sul main boss della zona Caelid?
L'ho fatto proprio oggi. E' un osso molto duro, anche perché ha diversi colpi che oneshottano, anche a distanza. Per compensare puoi evocare alleati a getto continuo...
La zona ancora più a est è tremenda. Sono a liv. 72 e penso di essere sotto di almeno 10-20 livelli. Il cagnaccio gigante di Caelid ti frutta poco più di 300 rune, nel Dracotumulo invece vale più di 1700 rune.
Ci tornerò più avanti...prima mi avventuro a nord-est :stordita:
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-03-2022, 23:41
Non al livello di DJurassic...ma ci provo :D
qui son morto :D
https://live.staticflickr.com/65535/51922571890_2b9a097f2d_b.jpg (https://flic.kr/p/2n7dKEJ)
https://live.staticflickr.com/65535/51920980882_6b07fcec0e_b.jpg (https://flic.kr/p/2n75AHy)
https://live.staticflickr.com/65535/51922283094_19fdcf5783_b.jpg (https://flic.kr/p/2n7cgPu)
cronos1990
07-03-2022, 07:41
Diciamo che il gioco si apre parecchio dopo Godrick e la dispersività si fa sentire, perché la natura criptica del gioco rende ancora meno chiaro dove andare.Vero.
Si ok, mi faccio pubblicità dicendo che l'ho scritto nella recensione :asd: ma a parte le battute questo gioco non necessitava solamente di una mappa, ma anche di una sorta di diario dove raccogliere i dialoghi dei vari NPC, dove sono stati incontrati e le varie richieste che fanno (e magari con dei collegamenti sulla mappa stessa). E anche una sezione dedicata alla missione principale. Non che mi dicessero quel che dovevo o non dovevo fare, ma almeno qualcosa per tenere traccia di quanto letto/scoperto.
Sui Souls tali mancanze portavano in alcuni frangenti a "perdersi" senza capire cosa fare o dove andare, ma la natura lineare del gioco (per quanto la mappa fosse un intreccio incredibile) bene o male ti permetteva di andare avanti. E l'assenza di informazioni che ti devi trovare tu in un modo o nell'altro sono un problema enorme in una mappa del genere.
Qui diventa forse la cosa più frustrante a lungo andare, perchè rischi veramente di non saper dove andare. La stessa risoluzione di alcuni enigmi: sono oramai un paio di giorni che giro attorno ad un luogo che conduce ad un altro ma del quale non ho idea di come arrivarci. So che serve un oggetto per bloccare un meccanismo, ma non ho la più strapallida idea di dove possa essere, il gioco non fornisce alcun indizio o, se l'ha dato, si è perso nel dedalo delle altre informazioni ricevute e di difficile gestione.
Serviva molta più cura sotto quest'aspetto.
Aggiunti altri screenshot in prima pagina.
fraussantin
07-03-2022, 07:49
Stanotte mi sono dedicato un po' al multi , per aiutare per essere aiutato su un boss secondario e per invadere .. più che altro per capire..
É la prima volta in un souls che becco sempre gente più imbranata di me.
Tipo gente che crepa subito ai boss , o che abbandona l'invasione ( ho finito i 3 ditini che avevo senza provare un invasione e capire come funzionasse)
Si vede che hanno venduto il gioco a cani e porci
PS mi sono fatto aiutare con un boss secondario duplice( i gattini fuffosi) questo qui mi ha fatto comodo per tenerli impegnati , ma praticamente é morto presto e di può dire che il 90% del danno l'ho fatto io
Cutter90
07-03-2022, 08:18
Dopo aver disintegrato Margit ora sto vagando nel castello. Artisticamente è davvero mostruoso. Mi sto nettamente perdendo, tra via strane, tetti, 3 giganti di pietra, dove il teletrasporto dietro di loro mi ha condotto ad un megaportone chiuso.
Ora sono al cancello principale dal di dentro, ma i nemici sono tanti e infami, oltre che avere balliste ovunque
L'ho fatto proprio oggi. E' un osso molto duro, anche perché ha diversi colpi che oneshottano, anche a distanza. Per compensare puoi evocare alleati a getto continuo...
La zona ancora più a est è tremenda. Sono a liv. 72 e penso di essere sotto di almeno 10-20 livelli. Il cagnaccio gigante di Caelid ti frutta poco più di 300 rune, nel Dracotumulo invece vale più di 1700 rune.
Ci tornerò più avanti...prima mi avventuro a nord-est :stordita:
Ci sto pensando da un paio di giorni dopo averlo battuto, credo sia la
bossfight più sbagliata che ho mai affrontato. Su reddit c'è un bel casino
a riguardo, e come al solito in questi casi la stragrande maggioranza
dei giocatori lo può solo affrontare con 2 metodi poco onorevoli.
Possibile futuro nerf anche perchè questo è un muro sconfortante per molti
e dipende tanto anche dall' rng.
Qui diventa forse la cosa più frustrante a lungo andare, perchè rischi veramente di non saper dove andare. La stessa risoluzione di alcuni enigmi: sono oramai un paio di giorni che giro attorno ad un luogo che conduce ad un altro ma del quale non ho idea di come arrivarci. So che serve un oggetto per bloccare un meccanismo, ma non ho la più strapallida idea di dove possa essere, il gioco non fornisce alcun indizio o, se l'ha dato, si è perso nel dedalo delle altre informazioni ricevute e di difficile gestione.Aggiunti altri screenshot in prima pagina.
Ti riferisci alla zona a nord di stormveil?
Se si,
Ti riferisci al castello centrale? Se si, consiglio non spoiler qua sotto
Cerca con attenzione nelle acque attorno al castello.
Ci sto pensando da un paio di giorni dopo averlo battuto, credo sia la
bossfight più sbagliata che ho mai affrontato. Su reddit c'è un bel casino
a riguardo, e come al solito in questi casi la stragrande maggioranza
dei giocatori lo può solo affrontare con 2 metodi poco onorevoli.
Possibile futuro nerf anche perchè questo è un muro sconfortante per molti
e dipende tanto anche dall' rng.
Si, anche a me non ha entusiasmato. E non ho trovato un modo valido per proteggermi da alcuni dei suoi attacchi a distanza. Alla fine lo abbattuto uccidendolo quanto più velocemente possibile ed ovviamente evocando alleati che lo tenessero impegnato.
il menne
07-03-2022, 08:45
Io credo di aver spolverato quasi tutta sepolcride, giocando molto piano, a parte una zona sotterranea molto vasta che devo fare tutti i minidungeon e punti di grazia credo di averli scoperti tutti o quasi, ovvio si cercherà dei segreti, ma diciamo che la zona è fatta.
Tutti i boss e miniboss eliminati anche quelli nelle prigioni eterne quindi ieri mi son messo a cercare di eliminare il boss maggiore Goldrick l'innestato, a livello 40 circa mi son messo a provare varie armi con varie affinità, e intanto imparavo i moveset, in breve tempo ho trovato arma e tattica eficace e Godlrick è andato giù :asd:
Naturalmente dopo ti si apre un mondo, stasera si parte con una nuova zona. :D
Comunque per ora il boss più tosto è stato margit forse perchè ci sono andato veramente debole
cronos1990
07-03-2022, 08:47
Ti riferisci alla zona a nord di stormveil?
Se si,No.
Si tratta delle biblioteca, "Carian Study Hall". Da li si accede alla "Divine Tower of Liurna", ma non so come. Quando arrivi in cima alla biblioteca, se guardi il soffitto noterai che non c'è il soffitto ma un'altra zona "capovolta". Presumo che si debba attivare un meccanismo che fa ruotare l'intera biblioteca, e si attiva al 99% piazzando un oggetto sull'altare al pian terreno.
Solo che tu non sai nulla su quello che serve da mettere, nè dove si trovi.Questo è un esempio, ma sono tante le situazioni dove rischi di brancolare nel buio. E più vai avanti più si accumulano NPC che incontri con richieste, missioni, informazioni sibilline che vengono dette una volta e poi buona fortuna a ritrovarle, soprattutto se poi tali NPC si spostano senza sapere mai dove.
Si, anche a me non ha entusiasmato. E non ho trovato un modo valido per proteggermi da alcuni dei suoi attacchi a distanza. Alla fine lo abbattuto uccidendolo quanto più velocemente possibile ed ovviamente evocando alleati che lo tenessero impegnato.
Se ti riferisci alle bolle di magia tocca scendere da cavallo
e schivarle, una rottura di scatole
No.
Si tratta delle biblioteca, "Carian Study Hall". Da li si accede alla "Divine Tower of Liurna", ma non so come. Quando arrivi in cima alla biblioteca, se guardi il soffitto noterai che non c'è il soffitto ma un'altra zona "capovolta". Presumo che si debba attivare un meccanismo che fa ruotare l'intera biblioteca, e si attiva al 99% piazzando un oggetto sull'altare al pian terreno.
Solo che tu non sai nulla su quello che serve da mettere, nè dove si trovi.Questo è un esempio, ma sono tante le situazioni dove rischi di brancolare nel buio. E più vai avanti più si accumulano NPC che incontri con richieste, missioni, informazioni sibilline che vengono dette una volta e poi buona fortuna a ritrovarle, soprattutto se poi tali NPC si spostano senza sapere mai dove.
Credo che non ci sia niente li, nessun segreto. Una volta che arrivi in cima
alle travi di legno con i ratti hai finito. Hai letto da qualche parte che c'è
un segreto?
cronos1990
07-03-2022, 09:17
Credo che non ci sia niente li, nessun segreto. Una volta che arrivi in cima
alle travi di legno con i ratti hai finito. Hai letto da qualche parte che c'è
un segreto?No, hai visto male. Arriva in cima sulle travi e poi guarda in alto. C'è un'intera stanza speculare capovolta. E se vai al pian terreno puoi interagire con l'altare che ti dice (se ricordo bene) che manca qualcosa.
E d'altronde quello è l'unico punto di collegamento con quella che si chiama, appunto, Divine Tower of Liurna, se vai sulla mappa interattiva del gioco vedrai che c'è proprio una location da visitare.E per inciso, non è neanche l'unica locations della zona di Liurna che non riesco a capire come accedervi.
La mappa è oggettivamente immensa, a lungo andare vieni sballottato in ogni angolo e di cose da trovare e vedere ce ne sono a iosa. Pretendere di non avere alcun tipo di sostegno sulle informazioni da tenere a mente, così come lasciar brancolare completamente nel buio il giocatore è un grave errore di design... e più vai avanti, più te ne rendi conto, e su una mappa OW del genere è può essere letale.
E questo si aggiunge alla mancanza di informazioni su alcune meccaniche; ieri per dire ho perso 20 minuti buoni per capire perchè d'un tratto non riuscivo a lanciare più incantesimi, alla fine ho scoperto (vagamente) che era colpa di un oggetto che avevo recuperato (l'alabarda del dragone, o qualcosa del genere. Questa: https://eldenring.wiki.fextralife.com/Dragon+Halberd) che aveva una Cenere di Guerra che impediva il lancio delle stregonerie.
In teoria se hai una Cenere di Guerra che scala su danno magico non puoi più lanciare stregonerie. Peccato che quell'arma non l'ho mai equipaggiata, se ne stava buona in inventario. Oltretutto dopo aver rimosso la cenere (che non mi pare scalasse su danno magico, ma non ho controllato) neanche posso più assegnare delle ceneri a quell'alabarda perchè non mi compare nel menù per assegnarle. Tra l'altro non mi pare neanche scalasse sulla Magia.
Io posso capire che devi essere criptico con le informazione e che te le devi andare a cercare, ma una volta trovate fai in modo che possa accedervi senza dovermi ricordare ogni volta una frase letta una volta 15 ore prima mentre nel frattempo ho fatto altri trilioni di cose. E soprattutto è un errore "grave" non fornirmi per filo e per segno quelle che sono banalmente le "regole del gioco", e averle sempre disponibili per consultarle.
Errori già presenti sui Souls, ma che nella loro struttura a "corridoio" della mappa un minimo potevi anche cavartela. Qui è una mancanza grave.
JuanCarlos
07-03-2022, 09:17
Beh, all'entrata ti dice chiaramente che su quell'altare ci va qualcosa.
No, hai visto male. Arriva in cima sulle travi e poi guarda in alto. C'è un'intera stanza speculare capovolta. E se vai al pian terreno puoi interagire con l'altare che ti dice (se ricordo bene) che manca qualcosa.
E d'altronde quello è l'unico punto di collegamento con quella che si chiama, appunto, Divine Tower of Liurna, se vai sulla mappa interattiva del gioco vedrai che c'è proprio una location da visitare.E per inciso, non è neanche l'unica locations della zona di Liurna che non riesco a capire come accedervi.
Me ne ero dimenticato dell'altare sotto, in questo gioco c'è troppa roba,
è troppo facile dimenticarsi. Purtroppo la struttura base di un souls, si adatta
male per certi versi all'open world. Per le quest avrebbero dovuto mettere
almeno un diario con le conversazioni.
cronos1990
07-03-2022, 09:43
Beh, all'entrata ti dice chiaramente che su quell'altare ci va qualcosa.L'ho scritto nello spoiler :fagiano:
Ma il punto è che non ho idea di cosa sia, nè dove trovarlo, nè se c'è qualcuno che ne sa qualcosa. In pratica devi girare a caso per l'intera mappa sperando di trovare qualcosa.
però se non si hanno fisse di completism la si vive in modo realistico, loro assolutamente esagerano ma sono solo certe cose che si dovrebbero ritoccare (tipo l'illogica scarsissima spiegazione delle meccaniche di gioco)
DJurassic
07-03-2022, 10:06
Un pò di azione :O
https://live.staticflickr.com/65535/51923171049_139dfa2acc_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51923171049_04c4bac953_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922931113_e0320663b5_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922931113_a71478746e_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922836501_8119f6f4df_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922836501_537a6bc6e4_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51923171424_e6bc8d2916_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51923171424_5298b4f6d5_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51922930868_f78b140b7f_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922930868_547b6a54cf_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51921864357_d3fa0022b4_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51921864357_e979cf76af_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51923462340_d0ed98f3b3_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51923462340_0dea213f06_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51923462305_b51dc311bf_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51923462305_7b1cf9b9c7_o.jpg')
il menne
07-03-2022, 10:08
Complimenti ! :eek:
I tuoi screen sono davvero bellissimi ! :)
DJurassic
07-03-2022, 10:10
Complimenti ! :eek:
I tuoi screen sono davvero bellissimi ! :)
Sono morto per farli :asd:
mattxx88
07-03-2022, 10:19
Un pò di azione :O
https://live.staticflickr.com/65535/51922836501_8119f6f4df_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51922836501_537a6bc6e4_o.jpg')
:eek: :eek:
new desktop
cronos1990
07-03-2022, 10:21
però se non si hanno fisse di completism la si vive in modo realistico, loro assolutamente esagerano ma sono solo certe cose che si dovrebbero ritoccare (tipo l'illogica scarsissima spiegazione delle meccaniche di gioco)Eh, però io non sto facendo una simulazione di vita reale :fagiano:
Io non sto dicendo che mi devi dire per filo e per segno cosa fare o non fare, o mettermi segnalini luminosi sulla direzione da prendere. Ma darmi un diario dove tenere traccia dei dialoghi e degli NPC incontrati (e dove) non mi pare una cosa tanto assurda. Per dire.
DJurassic
07-03-2022, 10:23
:eek: :eek:
new desktop
Grande mattxx88, l'hai preso anche tu ER?
mattxx88
07-03-2022, 10:26
Grande mattxx88, l'hai preso anche tu ER?
ti ho scritto su whats :D
cmq si, e contro ogni pronostico son riuscito a farci 7 ore sto weekend
pensavo di disinstallarlo prima, ma tutto sommato mi ha preso non poco, ho trovato i dark souls più difficili da digerire
Eh, però io non sto facendo una simulazione di vita reale :fagiano:
Io non sto dicendo che mi devi dire per filo e per segno cosa fare o non fare, o mettermi segnalini luminosi sulla direzione da prendere. Ma darmi un diario dove tenere traccia dei dialoghi e degli NPC incontrati (e dove) non mi pare una cosa tanto assurda. Per dire.
Si vero.
Sarebbe bastato, alla tavola rotonda, una scrivania con un diario in cui vengono elencate in ordine di incontro le persone con cui hai parlato e una sorta di riassunto, come se avessi preso appunti per tenere traccia della cosa.
Zero aiuti, zero indicatori in mappa ecc ecc
Ma almeno vado lì, guardo e mi ricordo che tizio mi ha detto di uccidere Caio nascosto a sud a della cascata sotto a grantempesta. Fine:)
Questo per me ci sarebbe stato benissimo :rolleyes:
FirstDance
07-03-2022, 12:14
Eh, ma se ti rileggi tutti i dialoghi, poi ti accorgi che la lore non ha senso.
Eh, ma se ti rileggi tutti i dialoghi, poi ti accorgi che la lore non ha senso.
Ma senza i dialoghi guarda, fai finta di prendere appunti su un dialogo tu: "incontrato alle rovine mr lupo, mi ha chiesto di andare al castello di mazzapippa e uccidere Gianni"
Tutto qui, in ordine temporale in base a quando hai incontrato qualcuno.
:D
Quella del maniero è una delle ambientazioni migliori
https://i.postimg.cc/1t8sh1f2/Thing2.jpg
:asd: :asd:
Quella del maniero è una delle ambientazioni migliori
https://i.postimg.cc/1t8sh1f2/Thing2.jpg
:asd: :asd:
Quanto le odio ste mani:mbe:
DJurassic
07-03-2022, 12:48
Quanto le odio ste mani:mbe:
Esploratelo bene perchè nasconde un arma che mi dicono sia OP.
cronos1990
07-03-2022, 12:49
Esploratelo bene perchè nasconde un arma che mi dicono sia OP.Stando ai video è in effetti OP.
Esploratelo bene perchè nasconde un arma che mi dicono sia OP.
Quale sarebbe? Magari ce l'ho già...
Ma sulla mappa gli indicatori si possono mettere, già era tanto e per nulla negativo poter scrivere un appunto sull'indicatore.
Uno per dire mette "tizia lettera padre" cose così e già altra storia
cronos1990
07-03-2022, 13:35
E fortuna che ci sono 10 simboli per gli indicatori
jack_the_kayman
07-03-2022, 13:39
Elden Ring se lo avesse fatto Ubisoft :asd:
https://i.imgur.com/r9bFTfv.jpg
Ma sulla mappa gli indicatori si possono mettere, già era tanto e per nulla negativo poter scrivere un appunto sull'indicatore.
Uno per dire mette "tizia lettera padre" cose così e già altra storia
Ci pensavo pure io, poter scrivere appunti sulla mappa sarebbe stato veramente comodo.
il menne
07-03-2022, 13:45
Eh certo ma nei souls è sempre stato così. Criptico.
Pensate solo al modo dì entrare nel dlc dì dark souls. Senza guide molto non l’avrebbero mai trovato il modo.
Poi non è che si siano così tante questline secondarie almeno per ora da non ricordarsele eh, poi per quel che dicono in genere…. Non certo lunghi poemi.
cronos1990
07-03-2022, 13:56
Pensate solo al modo dì entrare nel dlc dì dark souls. Senza guide molto non l’avrebbero mai trovato il modo.
Poi non è che si siano così tante questline secondarie almeno per ora da non ricordarsele eh, poi per quel che dicono in genere…. Non certo lunghi poemi.Mi spiace menne: già sui Souls avevo le mie perplessità su queste cose, ma al limite ci potevano stare.
Qui no. Non è neanche un'infelice scelta di design, è proprio design mancante.
fraussantin
07-03-2022, 13:57
Elden Ring se lo avesse fatto Ubisoft :asd:
https://i.imgur.com/r9bFTfv.jpgLol
Tra l'altro apprezzo davvero l'interfaccia che sparisce quando non serve.
Pii va detto che il mondo é diverso in ogni punto , a differenza dei giochi Ubisoft dove é facile perdersi perché sembra tutto uguale.
Qui sai sempre dove sei più o meno.
Uso pochissimo i puntini , che cmq sono presenti se uno li vuole , principalmente per le isole .
Bazzilla
07-03-2022, 14:00
Poi non è che si siano così tante questline secondarie almeno per ora da non ricordarsele eh, poi per quel che dicono in genere…. Non certo lunghi poemi.
Il problema non è che sono criptici.
Il problema è che non hanno implementato un log quantomeno sugli incontri fatti.
Nel passaggio all'open world sono state sgrezzate un sacco di caratteristiche dei souls classici: pensa solo alle statue di Marika, una agevolazione quasi posticcia aggiunta per agevolare il giocatore.
Erano già sufficienti i tantissimi luoghi di grazia e invece ci hanno aggiunto pure quelle.
Hanno ritoccato davvero tutti gli aspetti dei precedenti souls, tranne l'interazione con gli NPC: dialoghi criptici e nessuna traccia sugli incontri fatti.
Il primo aspetto ci sta ancora tutto, ma il secondo anche secondo me necessitava di un elenco automatico degli incontri fatti.
DJurassic
07-03-2022, 14:30
Quale sarebbe? Magari ce l'ho già...
Questa:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Sword+of+Night+and+Flame
Il problema non è che sono criptici.
Il problema è che non hanno implementato un log quantomeno sugli incontri fatti.
Nel passaggio all'open world sono state sgrezzate un sacco di caratteristiche dei souls classici: pensa solo alle statue di Marika, una agevolazione quasi posticcia aggiunta per agevolare il giocatore.
Erano già sufficienti i tantissimi luoghi di grazia e invece ci hanno aggiunto pure quelle.
Hanno ritoccato davvero tutti gli aspetti dei precedenti souls, tranne l'interazione con gli NPC: dialoghi criptici e nessuna traccia sugli incontri fatti.
Il primo aspetto ci sta ancora tutto, ma il secondo anche secondo me necessitava di un elenco automatico degli incontri fatti.
Da una parte è affascinante il loro modo di gestire la storia, però è veramente troppo criptico per vuol giocare senza la wiki di fianco... Per dire, mi sono trovato un npc ucciso senza aver mai capito il perché e probabilmente lo capirò solo quando avrò a leggere la wiki a gioco finito.
Argenti|
07-03-2022, 15:14
mettete questo che vi gestite pure la profondità di campo.
Elden ReShade - HDR FX (https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/9)
Mi viene in mente total war saga TROY che ha un ottimo photomode
Che dovrebbe esser lo standard per ogni gioco.
il menne
07-03-2022, 15:49
Mi spiace menne: già sui Souls avevo le mie perplessità su queste cose, ma al limite ci potevano stare.
Qui no. Non è neanche un'infelice scelta di design, è proprio design mancante.
Eh ma è sempre mancato allora, non è che è cosa nuova.
Basti pensare alla questline di solaire in dark souls che definire arzigogolata è dir poco, sparisce, ricomparisce, impazzisce, o quella di siegeward testa di cipolla, o altre più o meno criptiche, e non c'è stato mai un log delle stesse, come in demon's o nei souls successivi o in bloodborne, per quanto in bb le subquests fossero in minor numero, o in sekiro.... in genere la prima run vai a caso, e sbagli poi dalla seconda segui la wiki e sai tutto. :)
Tutto lavoro in meno per loro, tanto gli appassionati che fanno le guide dei souls ci sono sempre. :sofico:
FirstDance
07-03-2022, 16:00
A me questa scelta dell'open world mi convince sempre meno.
Messo così non serve a una mazza: è come prima, solo che per passare da un dungeon a un altro ti fai una cavalcata. Ma così è diventato troppo dispersivo, poi i boss sono fin troppi dislocati dappertutto. Così facendo mi perdo l'unicità del boss. Non ho più la sensazione di progredire... insomma, secondo me l'ow non gli ha fatto bene. Per carità, non diventa brutto, ma è inutile e un filino peggiorativo.
Poi il bello dell'esplorazione che si può avere in un ow è anche potersi vedere con tranquillità i luoghi scoperti. Qui invece anche la tua ombra ti vuole morto e non hai tempo a guardarti intorno. A meno che non fai una carneficina che ti fa perdere tantissimo tempo e nella maggior parte dei casi ci lasci le penne. Al secondo giro poi skippi perché non hai più voglia di ammazzare gli stessi duecento nemici e si ricomincia. Quest'ultima cosa c'era già prima, ma in un ow la si sente ancora di più.
Questa:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Sword+of+Night+and+Flame
Ah, si ce l'avevo ma mi mancano i requisiti. La frusta però la posso usare :ciapet:
spada larga (https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spada+larga), la mia arma preferita su Dark Souls 3. Funzionale e rapida da usare
Su Elden Ring è reperibile? rispetto ad altre spade dritte richiede forza C anzichè D.. mi pare che non ci sia molto di equiparabile ma domandar non nuoce.
Comunque, l'arma che utilizzo è la semplice spada droppata dai cavalieri ad inizio area Sepolcride.. sarà ma mi ci trovo molto bene.
Più avanti dovrebbe esserci la Claymore..
demiurgous
08-03-2022, 07:10
spada larga (https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spada+larga), la mia arma preferita su Dark Souls 3. Funzionale e rapida da usare
Su Elden Ring è reperibile? rispetto ad altre spade dritte richiede forza C anzichè D.. mi pare che non ci sia molto di equiparabile ma domandar non nuoce.
Comunque, l'arma che utilizzo è la semplice spada droppata dai cavalieri ad inizio area Sepolcride.. sarà ma mi ci trovo molto bene.
Non é che richiede forza C, ma scala C con la forza
Comunque direi va bene una qualsiasi spada dritta a una mano, trovi o compri una cenere qualsiasi ad un falò a caso cambi cenere e selezioni affinità "pesantezza" ed ecco che scalerà nella maggior parte dei casi C con la forza e D con destrezza
Cutter90
08-03-2022, 07:17
Battuto Godrik, facilissimo, e il Cavaliere del Crogiolo nella prigione (decisamente meno facile, soprattutto con un PG full melee e senza armi pesanti, con sanguinamento inutile con le katane). Molto bello il castello, pieno di segreti, nemici, cose da fare. Ambientazione davvero top! Ora sono indeciso sul da farsi. Vado ad est, oppure proseguo con la main, considerando che Sepolcride l'ho fatta tutta?
Ma no quello è lo scaling non il requisito. Si trova nella zona iniziale da
un vendor nei paraggi.
Battuto Godrik, facilissimo, e il Cavaliere del Crogiolo nella prigione (decisamente meno facile, soprattutto con un PG full melee e senza armi pesanti, con sanguinamento inutile con le katane). Molto bello il castello, pieno di segreti, nemici, cose da fare. Ambientazione davvero top! Ora sono indeciso sul da farsi. Vado ad est, oppure proseguo con la main, considerando che Sepolcride l'ho fatta tutta?
La parte sud l'hai fatta? Se si e non sei overlivellato vai a nord, la zona a est
non si scherza, specie con il rage quitter Radahn.
Cutter90
08-03-2022, 07:55
La parte sud l'hai fatta? Se si e non sei overlivellato vai a nord, la zona a est
non si scherza, specie con il rage quitter Radahn.
Sono al 45, la parte a sud fatta. Ho sbloccato il punto di grazia ed est e dai nemici mi sembra molto fattibile. MA forse è meglio andare a Nord allora, se no magari divento troppo forte
fraussantin
08-03-2022, 07:57
Sono al 45, la parte a sud fatta. Ho sbloccato il punto di grazia ed est e dai nemici mi sembra molto fattibile. MA forse è meglio andare a Nord allora, se no magari divento troppo forteLa parte rossa è molto difficile , molti nemici a 45 sono poco fattibili , e vanno saltati , ma è buona per farmare perché danno parecchie anime.
Cmq in teoria dovresti andare va ovest nella palude , e a Aretusa ( o come si chiama in questo gioco )
il menne
08-03-2022, 08:00
Ieri sono andato ad est ed effettivamente lì si prendon delle belle mazzate, però fa strano vedere che gli stessi mob che trovi a sepolcride qui hanno molti più hp e fanno anche più danno.... potevano mettere mob un pochino diversi eh.... vabbè, però qui si riconosce la difficoltà che deve avere il gioco, ma mi sa che non sia la direzione giusta a livello 40, forse devo andare giù o a nord.
Comunque bellissimi scorci nella desolazione rossa. :D
fraussantin
08-03-2022, 08:04
Ieri sono andato ad est ed effettivamente lì si prendon delle belle mazzate, però fa strano vedere che gli stessi mob che trovi a sepolcride qui hanno molti più hp e fanno anche più danno.... potevano mettere mob un pochino diversi eh.... vabbè, però qui si riconosce la difficoltà che deve avere il gioco, ma mi sa che non sia la direzione giusta a livello 40, forse devo andare giù o a nord.
Comunque bellissimi scorci nella desolazione rossa. :DLa parte a sud dopo il ponte è facilotta la farei subito se non l'hai fatta.
Cutter90
08-03-2022, 08:09
La parte rossa è molto difficile , molti nemici a 45 sono poco fattibili , e vanno saltati , ma è buona per farmare perché danno parecchie anime.
Cmq in teoria dovresti andare va ovest nella palude , e a Aretusa ( o come si chiama in questo gioco )
Ho affrontato la prima parte, con anche quei nemici velenosi e non mi sembravano ostici, anzi. Però direi che vado a Nord.
Cmq il cavaliere del crogiolo è a mani basse la più bella boss fight fatta finora. Mi sono dovuto davvero impegnare molto. L'ho fatta senza scudo, perchè con il suo moveset mi sono trovato meglio, ma è stato studiato molto bene. Ha degli attacchi vari, alle volte imprevedibili. Peccato che ti costringa a giocare conservativo, con 1-2 colpi per poi scappare
il menne
08-03-2022, 08:11
La parte a sud dopo il ponte è facilotta la farei subito se non l'hai fatta.
La parte sud l'ho già fatta, per sotto intendo proprio sottoterra dall'ascensore oppure a nord dopo il boss. :)
Sembra il gioco ti spinga a nord, stasera vedo... ormai sepolcride e la zona a sud l'ho spolverata tutta più volte, di sicuro mi mancherà qualche segreto, ma non voglio stare lì a girare a vuoto, tanto la prima run è blind. :)
cronos1990
08-03-2022, 08:13
non si scherza, specie con il rage quitter Radahn.E' già overlivellato. Come già detto, a spanne direi che Godrick è studiato per un personaggio di livello intorno al 30, 35 già secondo me è un filino alto, e armi +2/+3.
In teoria il percorso "predefinito" prevede il castello di Godrick e la parte a Sud di Sepolcride (che è una zona opzionale ma dello stesso livello di difficoltà) e poi andare a Nord, facendo quindi prima la zona di Liurna (boss Rennaka) e quindi ancora più su per fare quella che credo sia la zona della capitale, qualcosa del genere.
Dopodichè fare le zone a Est.
Chiaramente essendo open-world ognuno poi può far quel che vuole, e tra l'altro ci sono trappole e meccanismi che ti teleportano in culonia, per cui...
fraussantin
08-03-2022, 08:13
La parte sud l'ho già fatta, per sotto intendo proprio sottoterra dall'ascensore oppure a nord dopo il boss. :)
Sembra il gioco ti spinga a nord, stasera vedo... ormai sepolcride e la zona a sud l'ho spolverata tutta più volte, di sicuro mi mancherà qualche segreto, ma non voglio stare lì a girare a vuoto, tanto la prima run è blind. :)La parte sottoterra se è quella che ho fatto io è facile .
Chiaramente essendo open-world ognuno poi può far quel che vuole, e tra l'altro ci sono trappole e meccanismi che ti teleportano in culonia, per cui...
quella che mi ha teletrasportato a nord in cima alla città dove finché non accoppi il gigante non te ne vai mi ha fatto riflettere ... E se ci ero arrivato a livello basso ? Magari skippando godrick ? Era possibile alla fine .
Di lì non esci se non hai un personaggio decente.
il menne
08-03-2022, 08:19
Ho affrontato la prima parte, con anche quei nemici velenosi e non mi sembravano ostici, anzi. Però direi che vado a Nord.
Cmq il cavaliere del crogiolo è a mani basse la più bella boss fight fatta finora. Mi sono dovuto davvero impegnare molto. L'ho fatta senza scudo, perchè con il suo moveset mi sono trovato meglio, ma è stato studiato molto bene. Ha degli attacchi vari, alle volte imprevedibili. Peccato che ti costringa a giocare conservativo, con 1-2 colpi per poi scappare
Ah quello ci sto studiando per buttarlo giù, ma la mia attuale build a livello circa 40 le prende da lui, la mia spada con sanguinamento non funziona con lui, ho provato danni magici, armi pesanti, ma molte non posso equipparle, ho un pg in fast roll con armi leggere e veloci, ancora non ho abbastanza livellato la magia per farlo fuori caster, ancora non ho trovato la strategia giusta, anche perchè quando arriva a metà hp cambia mosse e rompe le scatole con attacchi in volo e la coda demoniaca, oltretutto non gli fai manco il backstab.... voglio provare a fargli il parry ma mi sembra che alcune mosse non possano essere bloccate così... per curiosità tu che strategia hai usato?
cronos1990
08-03-2022, 08:19
quella che mi ha teletrasportato a nord in cima alla città dove finché non accoppi il gigante non te ne vai mi ha fatto riflettere ... E se ci ero arrivato a livello basso ? Magari skippando godrick ? Era possibile alla fine .
Di lì non esci se non hai un personaggio decente. Veramente io me ne sono andato tranquillamente da li :fagiano: Per inciso quel nemico l'ho ignorato bellamente quando l'ho trovato, dato che ero di livello infimo, prendendomi anche l'oggetto che si trovava li :fagiano:
fraussantin
08-03-2022, 08:22
Veramente io me ne sono andato tranquillamente da li :fagiano: Per inciso quel nemico l'ho ignorato bellamente quando l'ho trovato, dato che ero di livello infimo, prendendomi anche l'oggetto che si trovava li :fagiano:Sticazzi come hai fatto?
Non mi faceva teletrasportare finché non l'ho ucciso .
Che poi non è difficile , ha 3 mosse ed è lento come una capra , solo che non gli fai danno. Se ci arrivi da fesso ci metti mezza giornata
PS l'oggetto ok l'ho preso anche io prima di ucciderlo cercando una via di fuga
cronos1990
08-03-2022, 08:23
Ah quello ci sto studiando per buttarlo giù, ma la mia attuale build a livello circa 40 le prende da lui, la mia spada con sanguinamento non funziona con lui, ho provato danni magici, armi pesanti, ma molte non posso equipparle, ho un pg in fast roll con armi leggere e veloci, ancora non ho abbastanza livellato la magia per farlo fuori caster, ancora non ho trovato la strategia giusta, anche perchè quando arriva a metà hp cambia mosse e rompe le scatole con attacchi in volo e la coda demoniaca, oltretutto non gli fai manco il backstab.... voglio provare a fargli il parry ma mi sembra che alcune mosse non possano essere bloccate così... per curiosità tu che strategia hai usato? Quello è una piaga, ma alla fine anche quello segue la regola di tutti i nemici: compreso appieno il moveset si può trovare una adeguata contromossa, applicare e bon.
Quel tizio mi ha fatto penare, quando pensavo di aver trovato una tattica ecco che se ne usciva con un'altra mossa o sequenza d'attacco. Ma alla fine anche con lui ho trovato la giusta chiave.
Per inciso: io nella mia partita per questioni "personali" sto andando avanti usando solo una spada usata a due mani, fine.
cronos1990
08-03-2022, 08:25
Sticazzi come hai fatto?
Non mi faceva teletrasportare finché non l'ho ucciso .
Che poi non è difficile , ha 3 mosse ed è lento come una capra , solo che non gli fai danno. Se ci arrivi da fesso ci metti mezza giornata
PS l'oggetto ok l'ho preso anche io prima di ucciderlo cercando una via di fugaAllora, parliamo dello stesso?
Io mi son ritrovato in cima a una torre con un punto di grazia, e poco più avanti un ingresso che portava alla zona dove c'era il tizio e l'oggetto. Dietro un ascensore bloccato.
il menne
08-03-2022, 08:25
Tra le altre cose ieri ho scoperto che in una determinata location puoi duplicare i ricordi dei boss principali il che vuol dire prendersi tutte le ricompense e magari anche le anime.... inoltre quando hai una runa di boss ti si apre la torre alla fine del ponte crollato e la runa ti si riattiva, con la conseguenza che usando i consumabili che ti danno aiutando in coop dovresti aumentare tutte le stats....utile nelle bossfight brigose mi sa:D
Anche se devo dire che io per ora non li ho mai usati quelli. :)
fraussantin
08-03-2022, 08:27
Allora, parliamo dello stesso?
Io mi son ritrovato in cima a una torre con un punto di grazia, e poco più avanti un ingresso che portava alla zona dove c'era il tizio e l'oggetto. Dietro un ascensore bloccato.Si quello.
Il teletrasporto non andava finché non l'ho ucciso
cronos1990
08-03-2022, 08:31
Tra le altre cose ieri ho scoperto che in una determinata location puoi duplicare i ricordi dei boss principali il che vuol dire prendersi tutte le ricompense e magari anche le anime.... inoltre quando hai una runa di boss ti si apre la torre alla fine del ponte crollato e la runa ti si riattiva, con la conseguenza che usando i consumabili che ti danno aiutando in coop dovresti aumentare tutte le stats....utile nelle bossfight brigose mi sa:D
Anche se devo dire che io per ora non li ho mai usati quelli. :)Sono entrambe cose ad usi limitati. In particolare la seconda
Ogni volta che muori la runa maggiore perde il suo potere, e devi riutilizzare una saetta per riattivarla. Escludendo quelle che recuperi aiutando altri giocatori coi boss (che è una cosa che non tutti si mettono certo a fare) le saette sono in numero piuttosto esiguo, sebbene sono anche un drop raro dei topi.Te l'ho messo sotto spoiler, ma in realtà è una meccanica di gioco.
il menne
08-03-2022, 08:31
Quello è una piaga, ma alla fine anche quello segue la regola di tutti i nemici: compreso appieno il moveset si può trovare una adeguata contromossa, applicare e bon.
Quel tizio mi ha fatto penare, quando pensavo di aver trovato una tattica ecco che se ne usciva con un'altra mossa o sequenza d'attacco. Ma alla fine anche con lui ho trovato la giusta chiave.
Per inciso: io nella mia partita per questioni "personali" sto andando avanti usando solo una spada usata a due mani, fine.
Per ora l'unica tattica che mi pare paghi sia un colpo e via, via quando fa la mossa ad area, roll quando attacca in volo, molto veloce a colpire quando ha meno del 50% di hp perchè se no ti prende con la coda spettrale.
Devi capire bene i moveset perchè per prenderlo senza essere colpito devi anticipare molto la tua mossa se sbagli ti prende.
Con le armi poco effcaci contro di lui che ho ci metto una vita, cercavo una strategy che pagasse di più
Comunque l'ho provato qualche volta ieri, oggi voglio provare a ripetere tenendomi le magie quando ha meno del 50% di hp per vedere se lo fiacco da lontano quando rompe di più da vicino.
Comunque questo boss secondario mi piace. :D
cronos1990
08-03-2022, 08:33
Si quello.
Il teletrasporto non andava finché non l'ho uccisoOvvio faina, perchè era aggrato :asd:
Ma è un non-problema. Io ho preso l'oggetto, poi sono corso all'entrata e nel frattempo mi ha killato. Ressato ho ripreso le rune che erano di fronte all'ingresso e poi mi sono teleportato via, basta non averlo aggrato.
Signori, le basi :asd:
il menne
08-03-2022, 08:33
Sono entrambe cose ad usi limitati. In particolare la seconda
Ogni volta che muori la runa maggiore perde il suo potere, e devi riutilizzare una saetta per riattivarla. Escludendo quelle che recuperi aiutando altri giocatori coi boss (che è una cosa che non tutti si mettono certo a fare) le saette sono in numero piuttosto esiguo, sebbene sono anche un drop raro dei topi.Te l'ho messo sotto spoiler, ma in realtà è una meccanica di gioco.
Ma non è che puoi farti fulminare da quelle che cadono su monte tempesta in una determinata zona? :asd: credo di no, però
Cutter90
08-03-2022, 08:34
Ah quello ci sto studiando per buttarlo giù, ma la mia attuale build a livello circa 40 le prende da lui, la mia spada con sanguinamento non funziona con lui, ho provato danni magici, armi pesanti, ma molte non posso equipparle, ho un pg in fast roll con armi leggere e veloci, ancora non ho abbastanza livellato la magia per farlo fuori caster, ancora non ho trovato la strategia giusta, anche perchè quando arriva a metà hp cambia mosse e rompe le scatole con attacchi in volo e la coda demoniaca, oltretutto non gli fai manco il backstab.... voglio provare a fargli il parry ma mi sembra che alcune mosse non possano essere bloccate così... per curiosità tu che strategia hai usato?
Io avendo la doppia Katana come main mi sono trovato molto in difficoltà con lui. Non ho magie di alcun tipo ad ora e il sanguinamento non entra con lui. La mia build si basa su sanguinamento e far entrare tanti danni in poco tempo. Il suo moveset va imparato e secondo me lo scudo e i parri non funzionano. Io cmq ho usato talismani e balsamo per potenziarmi ad inizio match (1 colpo di invulnerabilità e forza maggiorata per la durata, con il balsamo, vigore aumentato e vita aumentata come talismani). Ad inzio match lo colpivo con la doppia fregandomene di prendere il suo primo colpo e con la sequenza iniziale già 1/4 di vita la cavavo (ho la doppia uchi a +5 e +5). Dopodichè di roll si schiva e quando ha la finestra dopo la rollata facevo il doppio colpo in apertura delle catane che toglievo 160 a colpo. Se la finestra era più grande, sfoderamento che faceva anche 350 di danno. Alla fine è andato giù con il giusto tempismo, tra rollate e colpi singoli :D ad un certo punto mi era venuto in mente di accopparlo a Kukri :D . Fanno 100 a colpo ed ho fatto un try di solo quelli. Gli rimaneva un 20% di vita, ma poi mi ha ucciso.
cronos1990
08-03-2022, 08:36
Per ora l'unica tattica che mi pare paghi sia un colpo e via, via quando fa la mossa ad area, roll quando attacca in volo, molto veloce a colpire quando ha meno del 50% di hp perchè se no ti prende con la coda spettrale.
Devi capire bene i moveset perchè per prenderlo senza essere colpito devi anticipare molto la tua mossa se sbagli ti prende.
Con le armi poco effcaci contro di lui che ho ci metto una vita, cercavo una strategy che pagasse di più
Comunque l'ho provato qualche volta ieri, oggi voglio provare a ripetere tenendomi le magie quando ha meno del 50% di hp per vedere se lo fiacco da lontano quando rompe di più da vicino.
Comunque questo boss secondario mi piace. :DAllora, come per tutti i nemici finchè non li reincontro non me li ricordo :asd: se la memoria mi sorregge quel nemico serve fare un attacco e via, almeno se usi un'arma melee. Il problema è dalla seconda fase quando inizia a tirare fuori quella crispio di coda del menga. Se non erro su uno specifico attacco andavo di dodge addosso, a quel punto lui scodazzava e quindi: schivata, colpo, allontanamento.Sempre che non stia confondendo con un altro nemico, i nomi non sono mai stato il mio forte :fagiano:
cronos1990
08-03-2022, 08:37
Ma non è che puoi farti fulminare da quelle che cadono su monte tempesta in una determinata zona? :asd: credo di no, però :asd:
il menne
08-03-2022, 08:38
Tu fai molto più danno di me, mi sa che debba tornarci quando ho qualche arma migliore della spadina che ho adesso, è che sto tirando su ora le stats per usare alcune armi interessanti, poi devo potenziarle, oltre a aumentare un poco anche come caster.
Comunque voglio provare anche col parry.
Bazzilla
08-03-2022, 08:39
Te l'ho messo sotto spoiler, ma in realtà è una meccanica di gioco.
What? :confused:
Cosa sarebbero queste rune maggiori?
cronos1990
08-03-2022, 08:40
Se non erro il parry funziona. Cioè, ho provato una volta e ha funzionato. Sempre che non mi confonda con qualcun'altro.
Io però il parry non lo so usare, per cui... :fagiano: E comunque gioco senza scudo.
cronos1990
08-03-2022, 08:44
What? :confused:
Cosa sarebbero queste rune maggiori?I boss principali droppano le Rune Maggiori, oltre alle... rimembranze, o quel che sono (che scambi per armi dei boss, come le anime maggiori dei Souls). Ogni runa maggiore fornisce bonus elevati, ad esempio quella di Godrick aumenta tutte le statistiche. Il problema è che prima vanno "sbloccate", e poi "alimentate".
Per sbloccarle... quello si è da spoiler :asd: per alimentarle serve la Saetta del non ricordo cosa :asd: il problema è, come dicevo, che ogni volta che muori il potere termina e devi riusare un'altra Saetta.
Il problema delle saette è che sono rare: ce ne sono una manciata in vendita da vari vendor nel gioco e alcune sono sparse come drop fisso. Sono anche ottenibili dai topi, ma in questo caso è un drop molto raro: oramai ho ucciso centinaia di topi e me ne hanno droppata solo una.
Alternativamente ottieni una Saetta ogni volta che aiuti con successo un altro giocatore da un boss. E' il modo migliore per farmarle a mio avviso, ma ovviamente impone un tipo di gioco che non è detto interessi a tutti (anzi).
Bazzilla
08-03-2022, 08:47
Per sbloccarle... quello si è da spoiler :asd:
Vai pure di spoiler, grazie ;)
E' stato introdotto perchè ci saranno pochi che si faranno 2 run complete.
Alternativamente ottieni una Saetta ogni volta che aiuti con successo un altro giocatore da un boss. E' il modo migliore per farmarle a mio avviso, ma ovviamente impone un tipo di gioco che non è detto interessi a tutti (anzi).
Vista la rarità del drop rispetto alle braci di ds3, l'intenzione è quella di
spingere il più possibile l'online, ed effettivamente questo elden ring
giocato offline è un pò castrato. Le saette si farmano easy facendosi evocare,
e visto che si può ripetere da aiutante un boss che si è gia fatto fuori, è molto
più semplice.
cronos1990
08-03-2022, 08:54
Vai pure di spoiler, grazie ;)Allora, se non erro proseguendo dopo Godrick arrivi sul quel ponte lungo e semi-distrutto dove in fondo c'è una torre. Cammini (magari evitando tutti i golem... ti conviene correre col mulo) fino in fondo dove trovi un teleport che ti fa arrivare alla torre. Sali su in cima e li trovi una delle "due dita" morta, li puoi interagire per riattivare la Runa Maggiore.
Divine Tower of Limgrave (Torre divina di Sepolcride)Mi ero dimenticato di mettere la tag all'inizio per lo spoiler :asd:
il menne
08-03-2022, 08:57
Oltretutto te la dà anche con miniboss davvero facilissimi se siuti in coop.... io ne avrò più di 50, ma non ne ho usata manco una, mai.
Aiutare in coop per me è molto divertente, dai boss, poi ogni tanto mi chiamano anche con l'anello ma molto molto meno....
cronos1990
08-03-2022, 08:58
Vista la rarità del drop rispetto alle braci di ds3, l'intenzione è quella di
spingere il più possibile l'online, ed effettivamente questo elden ring
giocato offline è un pò castrato. Le saette si farmano easy facendosi evocare,
e visto che si può ripetere da aiutante un boss che si è gia fatto fuori, è molto
più semplice.Il problema è la meccanica in se che non mi piace.
cronos1990
08-03-2022, 09:01
Oltretutto te la dà anche con miniboss davvero facilissimi se siuti in coop.... io ne avrò più di 50, ma non ne ho usata manco una, mai.
Aiutare in coop per me è molto divertente, dai boss, poi ogni tanto mi chiamano anche con l'anello ma molto molto meno....Eh, ma perchè a te piace fare quel tipo di gioco. Ma persone che giocano come te ce ne son poche. La stragrande maggioranza non gli frega nulla dell'online, che qui su ER è ancor meno importante rispetto ai Souls.
Tra l'altro mi sta venendo il dubbio (e lo devo verificare) che per ogni singola Runa Maggiore da "attivare" bisogna recarsi ogni volta in un luogo diverso:
Io ho anche fatto Rennaka, ma non posso equipaggiare la sua Runa Maggiore. In compenso nella sua mappa c'è la Divine Tower of Liurna, nome stranamente simile a quella dell'altra torre
il menne
Allora, se non erro proseguendo dopo Godrick arrivi sul quel ponte lungo e semi-distrutto dove in fondo c'è una torre. Cammini (magari evitando tutti i golem... ti conviene correre col mulo) fino in fondo dove trovi un teleport che ti fa arrivare alla torre. Sali su in cima e li trovi una delle "due dita" morta, li puoi interagire per riattivare la Runa Maggiore.
Divine Tower of Limgrave (Torre divina di Sepolcride)Mi ero dimenticato di mettere la tag all'inizio per lo spoiler :asd:
Non è lì. Ci si va da ingresso principale del castello, a destra, a guardia c'è una belva, in genere per entrare nel castello di godrick passi dalla strada secondaria all'inizio, ma salti a piè pari quella zona lì, quando esplori bene bene il castello trovi il modo di arrivare da altre parti per eliminare i balestrieri o ci arrivi da dietro e poi corri a sinistra ma occhio alle balestre
Bazzilla
CUT
Mi ero dimenticato di mettere la tag all'inizio per lo spoiler :asd:
il menne
08-03-2022, 09:02
Eh, ma perchè a te piace fare quel tipo di gioco. Ma persone che giocano come te ce ne son poche. La stragrande maggioranza non gli frega nulla dell'online, che qui su ER è ancor meno importante rispetto ai Souls.
Tra l'altro mi sta venendo il dubbio (e lo devo verificare) che per ogni singola Runa Maggiore da "attivare" bisogna recarsi ogni volta in un luogo diverso:
Io ho anche fatto Rennaka, ma non posso equipaggiare la sua Runa Maggiore. In compenso nella sua mappa c'è la Divine Tower of Liurna, nome stranamente simile a quella dell'altra torre
Quello è sicuro, ognuna va attivata in un posto diverso.
cronos1990
08-03-2022, 09:03
Quello è sicuro, ognuna va attivata in un posto diverso.Eh... tu lo sai che ci ho perso ore per raggiungere quel luogo (e non per la Runa, ma perchè semplicemente mi intriga come luogo) e alla fine ho rinunciato non riuscendo a trovare il modo per arrivarci? E so anche da dove si passa.
A sto punto per quel luogo mi guardo la wiki e tanti saluti :fagiano:
il menne
08-03-2022, 09:05
Occhio che non ci vai da dopo il boss ma da un altra parte ( a meno di altri passaggi che non ho trovato ) ma da un grosso ingresso a destra dopo l'ingresso principale del castello di godrick solo che è pieno di mob con balestre pesanti e conviene arrivarci da dietro, da dentro il castello, poi una volta arrivai c'è un punto di grazia e ci vai come ti pare
Eh, ma perchè a te piace fare quel tipo di gioco. Ma persone che giocano come te ce ne son poche. La stragrande maggioranza non gli frega nulla dell'online, che qui su ER è ancor meno importante rispetto ai Souls.
Senza i messaggi a terra, molte, moltissime cose me le sarei perse o sarei
dovuto andare in rete a cercare. Ci sono inoltre alcuni boss di dungeon che
senza un aiuto sono MOLTO difficili (studiati per 2 giocatori), non penso ci
sei arrivato per dire che qui l'online ha meno importanza :asd:
Bazzilla
08-03-2022, 09:08
Occhio che non ci vai da dopo il boss ma da un altra parte ( a meno di altri passaggi che non ho trovato ) ma da un grosso ingresso a destra dopo l'ingresso principale del castello di godrick solo che è pieno di mob con balestre pesanti e conviene arrivarci da dietro, da dentro il castello, poi una volta arrivai c'è un punto di grazia e ci vai come ti pare
Grazie per la dritta.
Per fortuna quella zona l'ho già piallata prima di fare Godrick, ho fatto secco il simpatico gattino a guardia e ho sbloccato la grazia per arrivarci comodamente dopo ;)
jack_the_kayman
08-03-2022, 09:17
sto giocando un vagabondo, secondo voi come caratteristiche ho tempra troppo bassa e troppo carico giusto?
finora mi ero concentrato ad alzare forza per usare claymore ed un altro spadone, però penso di dover alzare molto tempra adesso, cosa mi consigliate?
https://i.imgur.com/oou9hh4.png
cronos1990
08-03-2022, 09:21
sto giocando un vagabondo, secondo voi come caratteristiche ho tempra troppo bassa e troppo carico giusto?
finora mi ero concentrato ad alzare forza per usare claymore ed un altro spadone, però penso di dover alzare molto tempra adesso, cosa mi consigliate
?Premesso che Vitalità e Tempra sono gli attributi principali per QUALUNQUE personaggio... che ne so se ce l'hai bassa se non mi dici a quanto ce l'hai e il tuo livello? :fagiano:
[ EDIT ]
Che fai, mi metti le immagini a tradimento dopo? :asd:
E' bassina, ma sei anche al livello 17. Comunque alzala, e per il danno all'inizio concentrati sull'uppare l'arma almeno a +3 se non a +6 se riesci. Lascia stare la Forza per il momento. Fai conto che io se non erro ce l'ho a 24 e sono livello 58 (build basata su Forza).
cronos1990
08-03-2022, 09:28
Senza i messaggi a terra, molte, moltissime cose me le sarei perse o sarei
dovuto andare in rete a cercare. Ci sono inoltre alcuni boss di dungeon che
senza un aiuto sono MOLTO difficili (studiati per 2 giocatori), non penso ci
sei arrivato per dire che qui l'online ha meno importanza :asd:tutti i boss si possono fare in solo, che è quello che sto facendo io. Certo, a meno di non andare con un personaggio di livello 10 in un'area di livello 60, allora auguri.
Ma qui come in qualunque altro Souls tutti i boss li puoi fare in solo, e quando ti alzano artificiosamente la difficoltà piazzandoti gruppi di nemici dai boss in genere il gioco ti fa usare l'evocazione degli spiriti.
E poi ripeto per la trilionesima volta: tutti i boss hanno dei pattern ben precisi, per quanto possano essere vari e articolati. Una volta compresi in ogni loro sfaccettatura basta trovare una tattica efficace, applicarla e via.
L'online qui funziona come sui Souls a ben guardare, ha perfino le stesse meccaniche pessime (che qui sono elevate esponenzialmente per problemi che generano). Cambia solo il meccanismo per essere invasi, perchè finchè non ti fai aiutare non puoi essere invaso. Per il resto ha la stessa utilità e funzionalità di qualunque Souls.
jack_the_kayman
08-03-2022, 10:25
Premesso che Vitalità e Tempra sono gli attributi principali per QUALUNQUE personaggio... che ne so se ce l'hai bassa se non mi dici a quanto ce l'hai e il tuo livello? :fagiano:
[ EDIT ]
Che fai, mi metti le immagini a tradimento dopo? :asd:
E' bassina, ma sei anche al livello 17. Comunque alzala, e per il danno all'inizio concentrati sull'uppare l'arma almeno a +3 se non a +6 se riesci. Lascia stare la Forza per il momento. Fai conto che io se non erro ce l'ho a 24 e sono livello 58 (build basata su Forza).
eh sì mi ero dimenticato lo screen :asd:
allora quindi mi concentro su tempra adesso almeno voglio portarla a 20, poi per potenziare le armi lo faccio con le pietre di forgiatura ad un punto di grazia?
Cutter90
08-03-2022, 10:26
L'online in Elden ring, così come nei nioh è semplicemnete la Easy mode del gioco. E, secondo me, rovina completamente il gioco. Almeno, il gioco come concepito e come lo cerca chi vuole giocare ad un vero souls
cronos1990
08-03-2022, 10:27
eh sì mi ero dimenticato lo screen :asd:
allora quindi mi concentro su tempra adesso almeno voglio portarla a 20, poi per potenziare le armi lo faccio con le pietre di forgiatura ad un punto di grazia?Per le armi serve un fabbro. Che poi lo trovi alla Tavola Rotonda. Il danno aumenta di più uppando le armi piuttosto che aumentando gli attributi. Certo, tutto serve, ma all'inizio conviene aumentare Vitalità e Tempra.
L'online in Elden ring, così come nei nioh è semplicemnete la Easy mode del gioco. E, secondo me, rovina completamente il gioco. Almeno, il gioco come concepito e come lo cerca chi vuole giocare ad un vero soulsEhm... in tutti i Souls puoi evocare gente per farti aiutare e semplificando il gioco, non capisco dove vorresti andare a parare con quest'affermazione :fagiano:
jack_the_kayman
08-03-2022, 10:32
Per le armi serve un fabbro. Che poi lo trovi alla Tavola Rotonda. Il danno aumenta di più uppando le armi piuttosto che aumentando gli attributi. Certo, tutto serve, ma all'inizio conviene aumentare Vitalità e Tempra.
Ehm... in tutti i Souls puoi evocare gente per farti aiutare e semplificando il gioco, non capisco dove vorresti andare a parare con quest'affermazione :fagiano:
ok ci provo thx :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.