View Full Version : [Thread Tecnico] The Witcher 3: Wild Hunt
Se vai nel forum ufficiale nVidia e apri i thread dedicati ai 353.xx leggi praticamente solo di questi problemi. Non risolvi con un format, in quanto è un problema a livello software dato dai driver e dal sistema operativo.
Puoi giocare per anche per 8 ore di fila e non avere mai alcun problema, poi il giorno X ti crasha a ripetizione anche solo al primo avvio.
Puoi fare un work-around per cercare di ridurlo al minimo. Dipende dai giochi (ovviamente riguarda solo giochi che spingono al limite la GPU), ma sono quelli che sono già stati consigliati:
- cambiare modalità video rispetto a quella usata (fullscreen / finestra / borderless),
- usare o non usare un limitatore per il framerate (integrato nel gioco o esterno),
- usare o non usare il vsync ingame (o sostituirlo con quello del pannello GPU),
- abbassare di un filino le frequenze della GPU,
- overvoltare un filino la GPU (sconsigliato a meno di sapere cosa si sta facendo),
- disattivare TDR (sconsigliato, in quanto meglio un crash preventivo che possibili danneggiamenti della GPU),
- provare una release driver precedente rispetto a quella usata (ti avevo consigliato i 350.12 perché se avevi una 970/980 allora sono quelli che generano meno problemi in assoluto).
Se capita anche a desktop, individuare l'applicazione che genera TDR e disabilitargli (se possibile) l'accelerazione hw (esempio chrome è stato segnalato come una delle applicazioni che possono soffrire di questo problema).
Questa settimana dovrebbe uscire una nuova driver release, ma non si ha ancora nessuna info a riguardo su possibili fix contenuti.
le prove sopracitate le ho fatte tutte tranne disattivare il TDR (che non farò :D ) e l'overvolt della GPU (non farò nemmeno quello :D ) ma niente da fare i crash continuano
Sul desktop invece nulla, avevo letto pure il che chi ha problemi di questa natura può rilevarne anche con chrome ma a me il browser funziona perfettamente e non mi fa crashare il driver video.
Speriamo in una nuova release dei driver perchè a questo punto credo che i colpevoli siano loro. Un eventuale upgrade a win10 potrebbe essere una soluzione?
magic carpet
22-06-2015, 14:53
Usciti i nuovi 353.30 WHQL ma l'unica novità sembra il supporto per il nuovo Batman... boh proviamoli e vediamo se i crash spariscono...
Usciti i nuovi 353.30 WHQL ma l'unica novità sembra il supporto per il nuovo Batman... boh proviamoli e vediamo se i crash spariscono...
speriamo....ma ufficialmente nvidia ha preso una posizione ufficiale relativamente ai problemi con le ultime release in particolar modo con witcher 3?
le prove sopracitate le ho fatte tutte tranne disattivare il TDR (che non farò :D ) e l'overvolt della GPU (non farò nemmeno quello :D ) ma niente da fare i crash continuano
Sul desktop invece nulla, avevo letto pure il che chi ha problemi di questa natura può rilevarne anche con chrome ma a me il browser funziona perfettamente e non mi fa crashare il driver video.
Speriamo in una nuova release dei driver perchè a questo punto credo che i colpevoli siano loro. Un eventuale upgrade a win10 potrebbe essere una soluzione?
Non necessariamente si devono avere problemi con chrome, ma si può anche non averne, dipende sempre dall'uso che si fa del sistema.
Per Win 10, vedremo quando uscirà la release definitiva del sistema operativo. I nuovi 353.30 rilasciati oggi sono anche per Win 10, prima di questi c'erano solo i 352.84 di maggio.
speriamo....ma ufficialmente nvidia ha preso una posizione ufficiale relativamente ai problemi con le ultime release in particolar modo con witcher 3?
Solo che stavano investigando sul problema.
Vero:
Best gaming experience for Batman: Arkham Knight, including support for SLI Technology and GeForce Experience 1-click optimizations
Dando un'occhiata al changelog nelle release-notes:
Windows Vista/Windows 7/Windows 8/Windows 8.1 Fixed Issues
There were no fixed issues to report for this release
Mi sa che rimango ancora ai 350.12 (almeno finché non leggo commenti positivi sul forum ufficiale).
alphacentauri87
22-06-2015, 15:41
sinceramente se non ci sono cambiamenti che vanno a migliorare il gioco nn li metto.. mi tengo i 353.06
In base a quello che ho letto nelle note è stato aggiunto solo il supporto a Batman.
Se non hai problemi di crash con i drivers che hai attualmente su, allora non aggiornare, in quanto può essere che mettendo quelli nuovi sali anche tu sul barcone ;)
alphacentauri87
22-06-2015, 15:59
In base a quello che ho letto nelle note è stato aggiunto solo il supporto a Batman.
Se non hai problemi di crash con i drivers che hai attualmente su, allora non aggiornare, in quanto può essere che mettendo quelli nuovi sali anche tu sul barcone ;)
io ho problemi con OC della scheda grafica.. per giocare devo togliere quei 105 mhz in più...
e non capisco come mai.. visto che le temperature sono normali...
Confermo che con i drivers nuovi il problema rimane :(
Bruce Deluxe
22-06-2015, 16:50
Se volete farvi male, guardate com'è al minimo :asd:
https://www.youtube.com/watch?t=101&v=vrJ330NGjCU
-Mariello-
22-06-2015, 17:06
Se volete farvi male, guardate com'è al minimo :asd:
https://www.youtube.com/watch?t=101&v=vrJ330NGjCU
Ma per girare a 20 fps con quelle impostazione, che PC ha? :D
edit: Ok, visto. Sono nella descrizione del video...
il menne
24-06-2015, 08:48
Purtroppo in questo periodo il tempo di giocare è poco, però quando gioco va tutto, visto l'andazzo di molti, benone.
Ho fatto, come sempre, install pulito dei nuovi driver nvidia, e tutto ok.
Per ora a me non crasha, mai crashato praticamente, né stuttera, nè ho il popup degli npc, o visto glitch o npc in aria o simile.... per ora.
Riesco a tenere i miei 4k nativi con tutto al massimo o quasi e restare senza stutter o scatti con fps medi 35-40 ( minimo 30 e massimo 45 a quanto ho visto ) e ciò anche con moltissimi più npc come ieri a oxenfurt, dove di gente ne gira parecchia, la giocabilità è eccellente.
Forse è anche perché ho evitato di smanettare ma gioco senza tweaks, tutto vanilla, qualche aggiustamento dal menudi gioco e bon.
Peccato per i "difetti" che ho trovato che sono di concetto più che tecnici, le pozioni che si rigenerano con l'alcohol è una solenne castroneria, così come la pessima gestione dell'inventario e la mancanza dei bauli, come fatto rilevare da molti, fa specie il fatto che cose ovvie e già risolte nel primo non siano state inserite nel terzo....speriamo nella prossima patch.... per ora me lo godo così, comunque alla grande! :D :D
Paolinhos
24-06-2015, 09:38
Purtroppo in questo periodo il tempo di giocare è poco, però quando gioco va tutto, visto l'andazzo di molti, benone.
Ho fatto, come sempre, install pulito dei nuovi driver nvidia, e tutto ok.
Per ora a me non crasha, mai crashato praticamente, né stuttera, nè ho il popup degli npc, o visto glitch o npc in aria o simile.... per ora.
Riesco a tenere i miei 4k nativi con tutto al massimo o quasi e restare senza stutter o scatti con fps medi 35-40 ( minimo 30 e massimo 45 a quanto ho visto ) e ciò anche con moltissimi più npc come ieri a oxenfurt, dove di gente ne gira parecchia, la giocabilità è eccellente.
Forse è anche perché ho evitato di smanettare ma gioco senza tweaks, tutto vanilla, qualche aggiustamento dal menudi gioco e bon.
Peccato per i "difetti" che ho trovato che sono di concetto più che tecnici, le pozioni che si rigenerano con l'alcohol è una solenne castroneria, così come la pessima gestione dell'inventario e la mancanza dei bauli, come fatto rilevare da molti, fa specie il fatto che cose ovvie e già risolte nel primo non siano state inserite nel terzo....speriamo nella prossima patch.... per ora me lo godo così, comunque alla grande! :D :D
Io ho una 760 2 GB, mai smanettato con i vari tweaks,sempre aggiornato i driver,mai un crash.
Sarà un caso?
Zippoman
24-06-2015, 13:16
Io ho una 760 2 GB, mai smanettato con i vari tweaks,sempre aggiornato i driver,mai un crash.
Sarà un caso?
Come Paolinhos, la mia tra l altro è il modello della Zotac Amp Edition (overcloccata dalla casa), ho i penultimi NviDia e fino a ora tutto ok sebbene, e Paolinhos mi può appoggiare in caso lo abbia notato anche lui, l ultima patch ha appensantito qualcosa, la 1.05 girava perfettamente, ora sembra un po' più "pesante" ... non ho cambiato nulla nelle impostazioni né all interno del gioco né nelle modifiche ai file .ini o .cfg.
Paolinhos
24-06-2015, 13:25
Sinceramente non ho notato grosse differenze.
Anche la mia è una Gigabyte overclockata dalla casa.
il menne
24-06-2015, 13:55
Anche le mie sono gigabyte, due g1 gaming, overcloccate anche di fabbrica e comunque io tengo cpu e vga sotto oc e non ho mai avuto problemi di crash del gioco.
Ovviamente mantengo un oc stabile compatibilmente col clima, la cpu è sotto liquido e non ha problemi, le vga visto il caldo ora le tengo con un oc leggermente inferiore di quello usato per i bench e che uso d'inverno. :)
Pensate che a me i crash del driver sono iniziati proprio da quando ho reinstallato "pulito" il gioco ù_ù.
Comunque anche qui una overcloccata di fabbrica, una asus strix.
Come ho detto tempo fa e ripetuto più volte in questo e in altri thread (perché non è un problema limitato a TW3) ci possono essere persone che vi incappano e altre no.
Si tratta di un bug a livello software nella gestione energetica della GPU, riguarda i drivers e coinvolge il sistema operativo. Vi sono una serie di condizioni che permettono al bug di presentarsi (ancora non sono tutte ben definite) tra cui entra anche in gioco l'HW, non tanto come configurazione globale del sistema, quanto piuttosto nelle differenze a livello delle singole GPU (vi sono GPU più sensibili di altre).
Sono stati segnalati per la prima volta, in modo limitato, coi drivers 350.12 sulle GPU serie 9x0 (Windows 7/8.1 x64). L'ecatombe si poi è scatenata con la release dei 352.86 (compresi i successivi 353.xx).
A chi non crede che il problema esista (e che sia solo colpa degli utenti), consiglio di leggere il forum ufficiale nVidia nella sezione relativa alle release drivers, in particolare i thread relativi ai 352.86 / 353.06 / 353.30 e, più un generale, discussioni riguardanti il Timeout Detection and Recovery (TDR).
MikyThePain
24-06-2015, 23:13
ragazzi,finalmente posso mettere le mani sul gioco, posso sapere che che impostazioni ha tenuto chi come me ha con una r9 290x?
ps: ho letto l'op ma volevo sapere da voi direttamente!
Zippoman
25-06-2015, 00:04
Come ho detto tempo fa e ripetuto più volte in questo e in altri thread (perché non è un problema limitato a TW3) ci possono essere persone che vi incappano e altre no.
Si tratta di un bug a livello software nella gestione energetica della GPU, riguarda i drivers e coinvolge il sistema operativo. Vi sono una serie di condizioni che permettono al bug di presentarsi (ancora non sono tutte ben definite) tra cui entra anche in gioco l'HW, non tanto come configurazione globale del sistema, quanto piuttosto nelle differenze a livello delle singole GPU (vi sono GPU più sensibili di altre).
Sono stati segnalati per la prima volta, in modo limitato, coi drivers 350.12 sulle GPU serie 9x0 (Windows 7/8.1 x64). L'ecatombe si poi è scatenata con la release dei 352.86 (compresi i successivi 353.xx).
A chi non crede che il problema esista (e che sia solo colpa degli utenti), consiglio di leggere il forum ufficiale nVidia nella sezione relativa alle release drivers, in particolare i thread relativi ai 352.86 / 353.06 / 353.30 e, più un generale, discussioni riguardanti il Timeout Detection and Recovery (TDR).
Ho dato una letta in giro per quanto riguarda il problema drivers/Kepler ma il mio invece era più che altro un appunto circa l ultima patch del gioco in cui ho notato qualche calo di frame non tanto alto ma abbastanza per farmi accorgere ed apprezzare maggiormente quando uscì la 1.04 0 0.5 che risultò a me congeniale, non un poco di latenza od altro, può anche darsi sia cambiato qualche valore nell' .ini o .cfg e non me ne sono accorto (tralasciando il fatto che sono anche in sola lettura :p).
Il problema drivers/chipset kepler è un altra cosa ancora e riguarda i cali prestazionali tra le passate release drivers e le nuove 35x.xx. Quello di cui parlavo nel messaggio che hai quotato è invece un problema trasversale che riguarda più chipset diversi e, in modo più o meno marcato, quasi tutte le serie (in generale dalle 5x0 fino alle 9x0).
Per quanto riguarda i file di configurazione, mi raccomando, ricordati di rimetterli modificabili prima di installare le patch perché potrebbero essere necessarie aggiunte di eventuali parametri.
In generale, prima di installare una patch:
1) backup dei file .ini/user modificati;
2) rimettere i file suddetti modificabili;
3) installare la patch e poi avviare il gioco;
4) entrare nel menù Impostazioni e verificare l'eventuale presenza di nuovi parametri (e quindi configurarli);
5) uscire dal gioco.
A quel punto fai un controllo al volo sulle voci che hai modificato tra i file backuppati e quelli nuovi post-patch. Quando hai finito modifiche/controllo, rimetti in sola lettura e torni a giocare.
Fantomatico
25-06-2015, 07:33
ragazzi,finalmente posso mettere le mani sul gioco, posso sapere che che impostazioni ha tenuto chi come me ha con una r9 290x?
ps: ho letto l'op ma volevo sapere da voi direttamente!
Ciao Miky. Dovresti provare... se sei a 1080p, io proverei tutto ultra... ma ombre su alto. Nel menù post processing tieni tutto attivo, e lascerei SSAO come ambient occlusion. Vedi se così ti aggrada. :)
Se dovessi notare fps più bassi di quanto desideri, abbassa anche l'opzione relativa alla distanza di visuale del fogliame. Comunque appena inizi il gioco ti ricordo che quello è il prologo...il tutorial. Aspetta di finirlo, poi sarai in una sezione più complessa, all' aperto, in un bosco... lì sarà una prova più attendibile.
MikyThePain
25-06-2015, 08:23
Gioco a 1680*1050...provo a fare come dici tu
Zippoman
25-06-2015, 12:53
Per quanto riguarda i file di configurazione, mi raccomando, ricordati di rimetterli modificabili prima di installare le patch perché potrebbero essere necessarie aggiunte di eventuali parametri.
In generale, prima di installare una patch:
1) backup dei file .ini/user modificati;
2) rimettere i file suddetti modificabili;
3) installare la patch e poi avviare il gioco;
4) entrare nel menù Impostazioni e verificare l'eventuale presenza di nuovi parametri (e quindi configurarli);
5) uscire dal gioco.
A quel punto fai un controllo al volo sulle voci che hai modificato tra i file backuppati e quelli nuovi post-patch. Quando hai finito modifiche/controllo, rimetti in sola lettura e torni a giocare.
Diciamo che ho il PC che si autogestisce ed i files sono stati riconfigurati come di default in lettura e scrittura .. credo che la stringa interessata è quella dell hairworks nel file rendering.ini di valore 8 anziché a 4 come l avevo modificata ;)
Rumpelstiltskin
25-06-2015, 21:35
Ragazzi vi chiedo un favore :
Potete consigliarmi i settings grafici e/o mod per poter godere in pieno questo capilavoro? Ho appena liquidato la mia 980ti e vorrei veramente immergermi in game (monitor 1080p)
Grazie a tutti
JuanCarlos
25-06-2015, 21:40
Gioco a 1680*1050...provo a fare come dici tu
A quella risoluzione per me riesci a maxare tutto. Anche io gioco a 1680x1050, e con una 7950 tengo un mix di Ultra e High con il fogliame su Medium (perché mi hanno detto che impatta parecchio sugli FPS) e vado molto bene.
ieri mentre nuotavo:
http://abload.de/img/wit3xvriw.jpg (http://abload.de/image.php?img=wit3xvriw.jpg)
un altra scala invisibile.
e 3 rotfl :asd:
ce ne sono una marea (per restare in tema) di sti bug. Il geo tagging non è proprio la parte migliore del gioco..
Anche Gesü camminava sull´acqua, ma Geralt sull´acqua ci balla il tip tap :O .
Rumpelstiltskin
26-06-2015, 10:13
Scusate, ho cercato anche con google ma ...
Ho scaricato il game tramite il client di GOG dal muletto, ora vorrei trasferirlo sul pc gaming, ma come si fa il backup ? tipo quello che fa steam intendo...
grazie
montabbano_sono
26-06-2015, 12:20
Ho scaricato il game tramite il client di GOG dal muletto, ora vorrei trasferirlo sul pc gaming, ma come si fa il backup ? tipo quello che fa steam intendo...
grazie
Basta copiare la cartella del gioco. In futuro, da GOG Galaxy basterà importare la cartella.
Rumpelstiltskin
26-06-2015, 12:25
Basta copiare la cartella del gioco. In futuro, da GOG Galaxy basterà importare la cartella.
Perfetto grazie,
qualche chicca per settare al meglio il gioco con una 980ti?
paolo_92
26-06-2015, 12:33
grazie
Io ho spostato la cartella nel percorso dove gog effettua i download e mi ha riconosciuto in automatico l'installazione
comunque passando da 980 a 980 ti non ho più rilevato nessunissimo crash al desktop.
Il gioco va via liscio maxato e con hairworks attivo, ho anche fatto overclock sulla scheda senza rilevare nessun problema di stabilità. Mistero.
ieri mentre nuotavo:
http://abload.de/img/wit3xvriw.jpg (http://abload.de/image.php?img=wit3xvriw.jpg)
Come hai fatto ad avere i pantaloni così danneggiati?? Hai trovato un nemico che ti ha "sottomesso"?? :Prrr:
ieri mentre nuotavo:
Sembra che stia dicendo: Ho un serpente nello stivale [cit] :asd:
alexbilly
26-06-2015, 15:39
ieri mentre nuotavo:
"oh ca**o ho pestato una merda!" :asd:
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato a leggere il thread ma sono più o meno a metà, intanto volevo chiedervi, con la configurazione in firma ho settato cosi:
sincronia verticale - si
fotogrammi al secondo max - 60
risoluzione- 1920x1080
schermo intero
hairworks - no
numero personaggi: medio
qualità ombre - basso
qualità terreno - estremo
qualità acqua - alto
densità erba - estrema
qualità texture - estrema
distanza visibilità vegetazione - alta
qualità dettagli - estrema
cursore hardware- si
Sul post processing:
sfocatura movimento, sfocatura, anti-aliasing, bloom tutto su si
definizione alto
occlusione ambientale - HBAO+
profondità campo - si
aberrazione cromatica - no
vignettatura - no
raggi di luce - si
Facendo cosi sono sui 37/40 FPS e 1200mb di vram utilizzata.
Posso migliorare qualcosa? ho alzato qualcosa che andrebbe abbassato?
L'unica cosa è che ho i driver non gli ultimi perché ho anche GTA che non ho ancora iniziato (se non sbaglio GTA funziona meglio con i vecchi.. mi sembrava di aver capito..)
Ah si, dal CCC non ho settato nulla (non so se può servire).
Edit: dove ci sono tanti personaggi, ad esempio
all'incoronazione della tipa
gli fps mi sono scesi sui 30, ma per il resto sono sempre maggiori di 35..
michael1one
26-06-2015, 19:29
Perfetto grazie,
qualche chicca per settare al meglio il gioco con una 980ti?
C'è scritto in prima pagina
appleroof
26-06-2015, 23:05
uscito un hotfix pwr i problemi chrome/tdr etc, non sono specifici per tw3 ma potrbbero aiutare chi ha crash etc
https://forums.geforce.com/default/topic/849203/geforce-drivers/announcing-geforce-hotfix-driver-353-38/
io aspetto i prossimi whql perché non ho grossi problemi ma spero sia gradito il link
Hai fatto bene a segnalarlo, riporto anche la nota di pubblicazione ;)
A GeForce driver is an incredibly complex piece of software, with more lines of code than the entire Windows OS. We have an army of software engineers constantly adding features and fixing bugs. These changes are checked into the main driver branches, which are eventually run through a massive QA process and released.
Since we have so many changes being checked in, we usually try to align driver releases with significant game or product releases. This process has served us pretty well over the years but it has one significant weakness. Sometimes a change that is important to many users might end up sitting and waiting until we are able to release the driver.
The GeForce Hotfix driver is our way to trying to get some of these fixes out to you more quickly. These drivers are basically the same as the previous released version, with a small number of additional targeted fixes. The fixes that make it in are based in part on your feedback in the Driver Feedback threads and partly on how realistic it is for us to quickly address them. These fixes (and many more) will be incorporated into the next official driver release, at which time the Hotfix driver will be taken down.
To be sure, these Hotfix drivers are beta, optional and provided as-is. They are run through a much abbreviated QA process. The sole reason they exist is to get fixes out to you more quickly. The safest option is to wait for the next WHQL certified driver. But we know that many of you are willing to try these out.
These HotFix drivers represent a lot of additional work by our engineering teams, I hope they provide value for you. We’ll try it out and see if people like the idea and want us to continue.
Riguardo alle schede supportate:
This driver is for the GeForce 400 series and above under Windows 7, 8 and 10
Per il momento sono solo in fase iniziale, ma sembrerebbe che questa release abbia fixato gran parte dei problemi che si potevano avere a desktop (e infatti il changelog parla specificamente di Chrome), ma non completamente per quanto riguarda il gaming, infatti si riporta la presenza di alcuni crash ingame.
Il consiglio che mi sento di dare, avendo io stesso questi problemi (seppur sporadici), è quello di attendere un'ulteriore release che fixi in modo più ampio.
clessidra4000
27-06-2015, 06:11
Su lato AMD (scusate ci saremmo anche noi :) ) qualcuno ha provato gli ultimi 15.6 beta, usciti il 22 scorso? Le note parlano solo di batman, ma si sa mai che migliorino pure TW3?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Su lato AMD (scusate ci saremmo anche noi :) ) qualcuno ha provato gli ultimi 15.6 beta, usciti il 22 scorso? Le note parlano solo di batman, ma si sa mai che migliorino pure TW3?
con la patch 1.06 era peggiorato, con i 15.6 sembra che siamo tornati come prima.
clessidra4000
27-06-2015, 09:23
con la patch 1.06 era peggiorato, con i 15.6 sembra che siamo tornati come prima.
Quindi vanno messi? Io ho i primi beta che uscirono apposta x tw3
wolverine
27-06-2015, 10:01
Concordo.
clessidra4000
27-06-2015, 10:03
Concordo.
Quindi devo cambiare driver?
Non so se puö essere utile, ma da quando ho preso a giocare col 3d vision attivo con la scheda nuova i crash non si sono piü presentati.
DakmorNoland
27-06-2015, 20:25
Io adesso sto provando con gli ultimi hotfix... Per ora ho giocato poco ma ho già sperimentato un crash dei driver video e un'altra volta mi si è impallato durante il caricamento...
Vediamo...
Per ora cmq niente di preoccupante, in ogni caso non capisco perchè la gente si lamenti dei colori, sono perfetti!! Boh... Disinformazione bella e buona, sembrava fossero inguardabili!
Secondo me qui sul forum ci si dovrebbe dare una regolata, nel senso che va bene tutto, ognuno ha le sue opinioni, però ricordiamoci sempre che molta gente ci prende come riferimento e ultimamente in molti thread trovo un sacco di opinioni esagerate e peraltro fuorvianti!
Capisco che qui la gente abbia gusti difficili, però cerchiamo di non fare disinformazione e di non creare allarmismi. :p
Già, diciamo che con questi hot-fix si sono più che altro concentrati sui crash lato desktop.
C'erano utenti che avevano segnalato crash nel normale utilizzo giornaliero (non solo navigando con Chrome). Io non li ho installati perché oggi volevo dedicare il tempo libero solo a giocare.
Un consiglio per limitare i crash dei driver: mettilo fullscreen, togli il limite ingame agli fps e tieni solo il vsync ingame (non è fallato, tranquillo). Se anche così hai crash, disabilita anche il vsync ingame e usa quello del pannello GPU.
PS: controlla che all'avvio del gioco, non venga in automatico impostato in finestra o finestra senza bordi (a volte lo fa).
DakmorNoland
27-06-2015, 20:42
Già, diciamo che con questi hot-fix si sono più che altro concentrati sui crash lato desktop.
C'erano utenti che avevano segnalato crash nel normale utilizzo giornaliero (non solo navigando con Chrome). Io non li ho installati perché oggi volevo dedicare il tempo libero solo a giocare.
Un consiglio per limitare i crash dei driver: mettilo fullscreen, togli il limite ingame agli fps e tieni solo il vsync ingame (non è fallato, tranquillo). Se anche così hai crash, disabilita anche il vsync ingame e usa quello del pannello GPU.
PS: controlla che all'avvio del gioco, non venga in automatico impostato in finestra o finestra senza bordi (a volte lo fa).
Tengo già il Vsync da pannello Nvidia però ho gli FPS in game limitati a 60, dici che è meglio togliere?
Crash su Chrome mai visti! Cmq i crash li avevo con i driver prima dell'ultimo hotfix, con l'hotfix non ho ancora giocato, spero abbiano risolto...
Ma ripeto niente di eclatante, poi quando ho avuto il crash del driver video avevo ALT tabbato, quindi magari mi si era messo con finestra senza bordi. Ci farò attenzione. ;)
Ora testo un pò l'hotfix cmq. :)
Se usi vsync dal pannello GPU, togli pure il limite agli fps.
Rumpelstiltskin
28-06-2015, 11:38
Ma è normale che mi sblocca il gioco ad cazzum?
Torna sul desktop da solo senza che i driver video crashino....
Intenderai che si blocca ;)
Può succedere che a volte il gioco torni al desktop al caricamento di un savegame (è un problema noto), ma se torna a desktop ingame è probabile che ti crashano proprio i drivers, ma non ti appare il mex di ripristino (magari appare solo nel log eventi di win). A volte il mex nella barra applicazioni non appare perché win non ce la fa proprio a ripristinare il driver, ma nel log eventi viene registrato lo stesso un messaggio relativo al crash.
La tua config?
wolverine
28-06-2015, 12:13
Magari mentre usi il fast travel?
wolverine
28-06-2015, 12:19
Quindi devo cambiare driver?
Io li ho messi, non ti cambiano la vita, ma visto che ci sono. ;)
clessidra4000
28-06-2015, 12:26
Io li ho messi, non ti cambiano la vita, ma visto che ci sono. ;)
Si li ho messi pure io, ma solo domani potrò giocare un po e vedere come vanno
DakmorNoland
28-06-2015, 14:44
Ieri ho fatto una sessione piuttosto lunga, circa 5-6 ore e mai un blocco! Gli ultimi hotfix sembrano andare alla grande!
Io gioco con tutto ad Estremo a parte le ombre su Alto e Hairworks disattivato! L'hairworks tra l'altro mi ha molto deluso, l'avevo visto in video e negli screen sembrava chissà cosa, poi ho provato a vedere solo quello sui capelli di Geralt ma giocando e anche nei dialoghi io non lo noto molto, probabilmente è una mia cosa soggettiva, però i capelli e anche la resa dei mostri normali mi sembra più che ottima, l'Hairworks lo trovo non necessario!
Ah ovviamente tengo a schermo intero e ho forzato AF 16x da pannello, Frame pre renderizzati 1, Vsync da pannello nvidia + Triple Buffering. Va alla grande!
Consiglio a tutti di installare gli ultimi driver hotfix Nvidia 353.38, sembrano fenomenali! :-) Per la cronaca io sono su Win 8.1 Pro 64.
Nell'ini avevo solo aggiunto UseMipRefiner=true il resto è a default e ma la resa sembra più che ottima! :p
Per l'AA sto tenendo solo quello in gioco, a me va bene in Full HD, qualche consiglio per avere AA ancora migliore di quello in game?
Il triple buffering del pannello GPU non serve a nulla, lavora solo in ambito OpenGL, non ha effetto su applicazione Direct3D.
Ieri ho fatto una sessione piuttosto lunga, circa 5-6 ore e mai un blocco! Gli ultimi hotfix sembrano andare alla grande!
Io gioco con tutto ad Estremo a parte le ombre su Alto e Hairworks disattivato! L'hairworks tra l'altro mi ha molto deluso, l'avevo visto in video e negli screen sembrava chissà cosa, poi ho provato a vedere solo quello sui capelli di Geralt ma giocando e anche nei dialoghi io non lo noto molto, probabilmente è una mia cosa soggettiva, però i capelli e anche la resa dei mostri normali mi sembra più che ottima, l'Hairworks lo trovo non necessario!
Ah ovviamente tengo a schermo intero e ho forzato AF 16x da pannello, Frame pre renderizzati 1, Vsync da pannello nvidia + Triple Buffering. Va alla grande!
Consiglio a tutti di installare gli ultimi driver hotfix Nvidia 353.38, sembrano fenomenali! :-) Per la cronaca io sono su Win 8.1 Pro 64.
Nell'ini avevo solo aggiunto UseMipRefiner=true il resto è a default e ma la resa sembra più che ottima! :p
Per l'AA sto tenendo solo quello in gioco, a me va bene in Full HD, qualche consiglio per avere AA ancora migliore di quello in game?
Io invece soddisfattissimo dell'hairworks...sia su Geralt ma soprattutto sui mostri!
Http://imgur.com/fgG26Du
http://imgur.com/p6b0YTU
Http://imgur.com/xnjCC7S
http://imgur.com/PT3mi6k
[K]iT[o]
28-06-2015, 16:08
Io ho preferito ombre su basso (non trovo differenze degne di nota neanche facendo screens) e hairworks attivo.
DakmorNoland
28-06-2015, 16:10
iT[o];42623191']Io ho preferito ombre su basso (non trovo differenze degne di nota neanche facendo screens) e hairworks attivo.
Ah boh non ho neanche provato, cmq sono d'accordo le ombre sono abb inutili per me, anche su basso o medio probabilmente vanno bene.
Invece l'Hairworks non mi piace e non mi impressiona per niente, sui capelli di Geralt lo noto poco niente e sui mostri la resa non mi convince. Tutto molto soggettivo cmq. ;)
appleroof
28-06-2015, 20:09
Io invece soddisfattissimo dell'hairworks...sia su Geralt ma soprattutto sui mostri!
Http://imgur.com/fgG26Du
http://imgur.com/p6b0YTU
Http://imgur.com/xnjCC7S
http://imgur.com/PT3mi6k
quoto, sui mostri è fenomenale, basta portarsi in giro la testa del grifone attaccata al cavallo per rendersene conto :D
DakmorNoland
28-06-2015, 20:47
quoto, sui mostri è fenomenale, basta portarsi in giro la testa del grifone attaccata al cavallo per rendersene conto :D
Se lo dite voi... A me già la resa sull'orso fa ridere, mi sembrano i peluche di quando ero bambino. :asd:
Come dicevo è molto soggettivo. ;)
tony1901
28-06-2015, 21:46
Raga ma una mod che aumenti l'effetto bloom senza installare redshade e cazzate varie?
Se lo dite voi... A me già la resa sull'orso fa ridere, mi sembrano i peluche di quando ero bambino. :asd:
Esatto, il mondo è bello perché vario! :Prrr:
L'importante è che ti piaccia tutto il resto! :)
alexbilly
29-06-2015, 07:56
70 ore e approdo a Skellige, e il pc ringrazia. L'ambiente è molto più "scassone" friendly rispetto a Novigrad :asd:
Evviva.
su Geralt è quasi inutile.. mentre sugli animali è bellino... ma non mi impressiona il miglioramento che da al gioco, considerando la perdita di prestazioni alta.
fortunatamente il gioco graficamente merita tantissimo anche senza questo effettino,in quanto il 90% della grafica la fanno i bellissimi paesaggi, non i peli o capelli fighi.
DakmorNoland
29-06-2015, 09:14
Esatto, il mondo è bello perché vario! :Prrr:
L'importante è che ti piaccia tutto il resto! :)
Già :)
su Geralt è quasi inutile.. mentre sugli animali è bellino... ma non mi impressiona il miglioramento che da al gioco, considerando la perdita di prestazioni alta.
fortunatamente il gioco graficamente merita tantissimo anche senza questo effettino,in quanto il 90% della grafica la fanno i bellissimi paesaggi, non i peli o capelli fighi.
Sì il discorso è quello, la resa dei capelli e del pelo sugli animali è già ottima a default, l'Hairworks è una buona aggiunta, però a me l'effetto peluche non piace molto. Li si va a gusti cmq.
Di sicuro cmq non lo tengo disabilitato per gli FPS, visto che io per una mia percezione soggettiva gioco tranquillamente a 30-40 FPS come a 50-60 o 60 fissi, cioè la differenza la percepisco, ma dopo pochi minuti di gioco non noto differenze, salvo ci sia stuttering o se ci sono cali sotto i 30FPS.
Di conseguenza potrei anche tenere l'hairworks abilitato e stare sui 30-35 la cosa non mi infastidirebbe, il fatto è che proprio l'effetto non mi convince. :)
Per il resto invece mi piace tantissimo! I colori li trovo perfetti, non capisco questa diatriba, inoltre la resa generale la trovo eccelsa, nonostante ci siano degli alti e bassi nella resa generale del paesaggio.
vaio-man
29-06-2015, 13:28
sulla mia 860m mi va a 30 fps granitici, con tutto su alto, tranne texture, acqua e dettagli su estremi, hbao+ e hairworks (tweakato l'AA su 2X però). Ho notato però un leggero peggioramento delle performance con la patch 1.06 rispetto alla 1.05, speriamo risolvano con la prossima. :stordita:
andromeda86
29-06-2015, 15:21
Salve raga, giocando a witcher 3 mi capita una cosa strana... Per i primi 15-20 minuti il gioco gira intorno i 27-28 fps poi improvvisamente calano intorno ai 11-12 e rimane cosi... Questo succede anche mettendo i dettagli al minimo.
Questa è la mia configurazione:
phenom x4 955 3.6ghz
ati 7770 1gb
6gb ram ddr2 1066
Ho già aggiornato i driver ati all'ultima versione.
Ragazzi toglietemi un dubbio... Per la versione steam i dlc li installa automaticamente oppure vanno messi a mano?
Li devi aggiungere a mano acquistandoli gratis, una volta fatto li installa automaticamente.
Li devi aggiungere a mano acquistandoli gratis, una volta fatto li installa automaticamente.
Ottimo grazie :)
Inviato dal mio SM-T705
DrossBelly
30-06-2015, 07:32
Salve raga, giocando a witcher 3 mi capita una cosa strana... Per i primi 15-20 minuti il gioco gira intorno i 27-28 fps poi improvvisamente calano intorno ai 11-12 e rimane cosi... Questo succede anche mettendo i dettagli al minimo.
phenom x4 955 3.6ghz
ati 7770 1gb
6gb ram ddr2 1066
La butto li, credo che poco dopo saturi la ram video e appunto non regge e hai quei drastici cali di fps. 1 gb su video al giorno d'oggi è veramente troppo poco
Beelzebub
30-06-2015, 07:55
La butto li, credo che poco dopo saturi la ram video e appunto non regge e hai quei drastici cali di fps. 1 gb su video al giorno d'oggi è veramente troppo poco
Quoto. L'occupazione di vram da parte di The Witcher 3, pur non essendo a livelli stratosferici, è sicuramente superiore a 1 GB.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
clessidra4000
30-06-2015, 08:12
Quoto. L'occupazione di vram da parte di The Witcher 3, pur non essendo a livelli stratosferici, è sicuramente superiore a 1 GB.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si mi pare si aggiri intorno a 1.7/1.8
andromeda86
30-06-2015, 08:50
Grazie per le risposte. Ho visto su youtube persone che giocano a witcher senza problemi con la mia stessa scheda video... Sarà colpa anche della ram ddr2?
alexbilly
30-06-2015, 08:53
Grazie per le risposte. Ho visto su youtube persone che giocano a witcher senza problemi con la mia stessa scheda video... Sarà colpa anche della ram ddr2?
eh magari mettono il video dei primi 20 minuti :D
a file di paging come stai messo?
io per esempio con gli ultimi ati avevo microscatti, son dovuto tornare agli omega.
andromeda86
30-06-2015, 08:55
eh magari mettono il video dei primi 20 minuti :D
a file di paging come stai messo?
è gestito dal sistema... cmq è di 6gb
Come driver ho installato 15.5 beta... Mi consigli di tornare agli omega?
alexbilly
30-06-2015, 09:06
è gestito dal sistema... cmq è di 6gb
Come driver ho installato 15.5 beta... Mi consigli di tornare agli omega?
ci sono tante persone che al passaggio ai 15.5 hanno trovato giovamento. La mia esperienza è stata l'opposto e son dovuto tornare indietro. Se non hai mai provato il gioco con gli omega potresti fare questo tentativo, e se non vanno bene potresti passare direttamente ai 15.6 che sono usciti da poco.
andromeda86
30-06-2015, 09:31
ci sono tante persone che al passaggio ai 15.5 hanno trovato giovamento. La mia esperienza è stata l'opposto e son dovuto tornare indietro. Se non hai mai provato il gioco con gli omega potresti fare questo tentativo, e se non vanno bene potresti passare direttamente ai 15.6 che sono usciti da poco.
Ho provato i 15.6 e il problema si ripete...Ora provo con gli omega
clessidra4000
30-06-2015, 09:50
Ho provato i 15.6 e il problema si ripete...Ora provo con gli omega
Se è un problema di poca vram i driver non è che risolvono...non possono mica farti passare la memoria video da 1 g ad almeno 2g?
alexbilly
30-06-2015, 09:55
Se è un problema di poca vram i driver non è che risolvono...non possono mica farti passare la memoria video da 1 g ad almeno 2g?
però se glielo fa anche con tutto al minimo è strano, perchè a suo tempo facendo le prove tutto al minimo sul mio pc notai che a stento arrivava a 7-800mb di vram occupata.
andromeda86
30-06-2015, 10:25
però se glielo fa anche con tutto al minimo è strano, perchè a suo tempo facendo le prove tutto al minimo sul mio pc notai che a stento arrivava a 7-800mb di vram occupata.
Ho provato gli omega ma niente... Dopo una mezz'ora scende a 12 fps
alexbilly
30-06-2015, 10:28
Ho provato gli omega ma niente... Dopo una mezz'ora scende a 12 fps
e allora sarà effettivamente un problema di VRAM, al massimo monitora con msi afterburner e rivatuner tutti i dati come ram vram e cpu per vedere cosa ti porta a quella situazione.
andromeda86
30-06-2015, 18:57
e allora sarà effettivamente un problema di VRAM, al massimo monitora con msi afterburner e rivatuner tutti i dati come ram vram e cpu per vedere cosa ti porta a quella situazione.
Ho risolto impostando "prestazioni elevate" in opzioni risparmio energetico.
Grazie cmq per il supporto.
[K]iT[o]
30-06-2015, 19:34
phenom x4 955 3.6ghz
ati 7770 1gb
6gb ram ddr2 1066
Hai controllato le temperature del sistema? Aiutati con HWInfo più Rivatuner statistic server e usa la funzione OSD per avere i numerini in sovraimpressione mentre giochi :)
clessidra4000
30-06-2015, 19:56
Ho risolto impostando "prestazioni elevate" in opzioni risparmio energetico.
Grazie cmq per il supporto.
prestazione elevate ti porta il processore sempre al massimo, quindi era un problema di frequenza del processore che dopo un po scendeva, sarà perchè andava in protezione per temperatura troppo alta?
andromeda86
30-06-2015, 22:22
prestazione elevate ti porta il processore sempre al massimo, quindi era un problema di frequenza del processore che dopo un po scendeva, sarà perchè andava in protezione per temperatura troppo alta?
impostando "prestazioni elevate", il processore non supera i 58° e la scheda video non va oltre gli 80°...
clessidra4000
30-06-2015, 22:44
impostando "prestazioni elevate", il processore non supera i 58° e la scheda video non va oltre gli 80°...
Per quanto tempo di gioco? Come le misuri le temperature?
[K]iT[o]
30-06-2015, 22:53
A me 80 non sembrano pochi, scalda così tanto quella scheda? L'hai pulito il suo dissipatore?
La CPU è in OC o sbaglio? Hai provato a default? Questo gioco usa poca CPU (giusto un po' quando vedi un sacco di npc).
andromeda86
01-07-2015, 07:01
Per quanto tempo di gioco? Come le misuri le temperature?
Ho misurato le temperature con core temp e gpu-z... Ho giocato per più di un'ora...
La temperatura del procio ha raggiunto i 58° per poi stabilizzarsi sui 55-56
La scheda video invece è arrivata sugli 80 e poi è scesa stabilmente a 71-72
clessidra4000
01-07-2015, 07:33
Intendevo le vedi in game o all uscita?
andromeda86
01-07-2015, 07:38
Intendevo le vedi in game o all uscita?
In game
clessidra4000
01-07-2015, 08:59
il procio va bene, la vga invece credo sia un po alta.
Ciao ragazzi, domanda veloce veloce..
Quando le temperature di CPU e GPU iniziano ad essere troppo alte?
preso anche io, sfruttando il 40% di sconto di MW di settimana scorsa e un buono che avevo.
Ho installato tutto ieri sera, ho scaricato le patch e i dlc gratuiti (ma sono da installare a mano? GOG me li salva in una cartella con estensione .exe, devo lanciarli per installarli? anche la patch?)
ho un i7 4790k e R9 280, ho messo tutto su alto (con la v1.02) e mi è sembrato un bel po' scattosetto, ma devo ancora testarlo bene (mettere la v1.06 che ho scaricato ieri sera, fare qualche modifica alle config grafiche....).
C'è qcosa di importantissimo da tenere a mente per partire subito col piede giusto?
il menne
02-07-2015, 07:50
Si modifica il profilo ventola in modo da farle andare più velocemente.... o si downclocca cpu/vga.
Ovviamente la prima soluzione crea rumore, la seconda fa calare le prestazioni, ma non c'è ulteriore soluzione se non quella di cambiare dissi/pasta a cpu o liquidare, idem per le vga.
La mia cpu è sotto liquido quindi non ho problemi, per le vga ho modificato leggermente il profilo di msi afterburner per farle restare alla temperatura che voglio io, ovviamente c'è un poco più di rumore, ma rispetto allo sli di 580 che avevo che in estate era un elicottero, è un altra vita con le due 980 g1 gaming.
Pachanga
02-07-2015, 14:19
La tua domanda puo' essere interpretata in un paio di modi...:D
E visto che sopra ti hanno risposto in uno,io ti rispondero' nell'altro...
Generalmente si consiglia,per la scheda video,di non superare per troppo tempo gli 80°,mentre per quanto riguarda la cpu la mia soglia personale e' attorno ai 70°,considerando in ogni caso che il thermal throttling del mio processore,e' fissato a 100°.
Naturalmente prendi questi dati solo come indicativi,ci sono diversi fattori che possono influenzare la risposta corretta al tuo quesito.
The Wicher 3,comunque,mette a dura prova la mia 7970 in o.c. a 1200-1500,le temperature salgono spesso sopra gli 80° menzionati prima.
Per il 4690k invece,gradi nella norma,decisamente variabili ma spesso attorno ai 60 per tutti e quattro i core.
Generalmente si consiglia,per la scheda video,di non superare per troppo tempo gli 80°,mentre per quanto riguarda la cpu la mia soglia personale e' attorno ai 70°,considerando in ogni caso che il thermal throttling del mio processore,e' fissato a 100°.
Naturalmente prendi questi dati solo come indicativi,ci sono diversi fattori che possono influenzare la risposta corretta al tuo quesito.
The Wicher 3,comunque,mette a dura prova la mia 7970 in o.c. a 1200-1500,le temperature salgono spesso sopra gli 80° menzionati prima.
Per il 4690k invece,gradi nella norma,decisamente variabili ma spesso attorno ai 60 per tutti e quattro i core.
come lo hai settato e che frames fai con una 7970 @1200/6000MHz?
alexbilly
02-07-2015, 21:02
Quando provo a viaggiare in maniera rapida da Skellige ad un altra città il gioco schiatta :(
edit: son dovuto andare a Skellige a Bianco Frutteto, e da li a Novigrad :S
Le 980Ti reference lavorano di default a temperature di 83°C e quindi gia' sarebbero sballate in partenza? :mbe:
John_Mat82
02-07-2015, 21:52
Le 980Ti reference lavorano di default a temperature di 83°C e quindi gia' sarebbero sballate in partenza? :mbe:
Infatti le Titan col cooler reference vanno in throttling costante a 84°C.. ergo anche le 980 Ti. Quindi si, è un cooler del menga e la Titan è un prodotto stupido dato che le 980 Ti i partner possono metterci dei cooler migliori mentre sulle titan no.. in ogni caso non è questa la discussione per codesti problemi :D
Pachanga
03-07-2015, 01:08
come lo hai settato e che frames fai con una 7970 @1200/6000MHz?
Allora:
1920X1080,no Hairworks,SSAO,effetti di Post Processing rimanenti tutti su "Si",tutto su "Alto" e tre voci,come si vede sotto,su "Estremo".
Fino alla patch 1.02,con location Bianco Frutteto.il gioco era assai fluido,spesso attorno ai 60 fps,e non scendeva praticamente mai sotto i 50.
Ora invece mi devo accontentare,in media,di stare attorno ai 45-50,oltre si va solo ed esclusivamente a certe condizioni,ed in casi estremi si scende a 35.
Diciamo che per me e' un buon compromesso,la 7970 piu' di cosi' non puo' fare,sono alla finestra per la Fury liscia e la Nano,e poi vedere se sara' il caso di passare alle Verdi o meno...:D
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/UaTLIdSl.png (http://imgur.com/UaTLIdS)
http://i.imgur.com/5mwW3UAl.png (http://imgur.com/5mwW3UA)
No Mad,come specificato i dati sono solo indicativi...;) :)
Diciamo che gli 80° di norma sono la soglia per le ultime AMD che ho avuto(5850 e 7970),ed anche la mia personale...
Ma tanto qui spesso sto ad 83,quindi sono gia' oltre di un po'...:D
Per altre schede la temperatura di soglia sovraindicata non e' sempre e comunque un must,anche se e' genericamente consigliata...
Diciamo che per me e' un buon compromesso,la 7970 piu' di cosi' non puo' fare,sono alla finestra per la Fury liscia e la Nano,e poi vedere se sara' il caso di passare alle Verdi o meno...:D
io starei alla finestra anche fino ai 16nm. vedrai che per i primi del 2016 qualcosa salta fuori. ed ormai i giochi massicci son belle usciti e bene o male vedo nel tuo caso che la 7970 ha retto, e da qui alla fine dell anno cosa deve uscire? a me interessa solo un fallout 4 che girerà al max anche su hw di fascia media... quindi volendo come terza opzione, aspettare per una vga a 16nm ci potrebbe stare tutta.
wolverine
03-07-2015, 11:41
Quando provo a viaggiare in maniera rapida da Skellige ad un altra città il gioco schiatta :(
edit: son dovuto andare a Skellige a Bianco Frutteto, e da li a Novigrad :S
Lo ha fatto pure a me un tre o quattro volte, ma avevo lo schermo su finestra senza bordi, boh.
alexbilly
03-07-2015, 11:43
Lo ha fatto pure a me un tre o quattro volte, ma avevo lo schermo su finestra senza bordi, boh.
anche io gioco cosi.
Sono in procinto di acquistare una 970, come si comporta il gioco con la suddetta ? (hairworks off)
ogni volta che qualcuno chiede info su cose già ampiamente trattate nella prima pagina, un piccolo michelgaetano mure :asd:
...insomma prima pagina. se puoi edita xD
ogni volta che qualcuno chiede info su cose già ampiamente trattate nella prima pagina, un piccolo michelgaetano mure :asd:
...insomma prima pagina. se puoi edita xD
Errore mio :asd: chiedevo perchè avevo letto pagine addietro di gente che tornava indietro di driver o di cambiamenti nel frame di patch in patch :asd: sorry mea culpa (cervello fritto in sto periodo)
Si modifica il profilo ventola in modo da farle andare più velocemente.... o si downclocca cpu/vga.
Ovviamente la prima soluzione crea rumore, la seconda fa calare le prestazioni, ma non c'è ulteriore soluzione se non quella di cambiare dissi/pasta a cpu o liquidare, idem per le vga.
La mia cpu è sotto liquido quindi non ho problemi, per le vga ho modificato leggermente il profilo di msi afterburner per farle restare alla temperatura che voglio io, ovviamente c'è un poco più di rumore, ma rispetto allo sli di 580 che avevo che in estate era un elicottero, è un altra vita con le due 980 g1 gaming.
Ringrazio entrambi per le risposte.
Io mi stavo preoccupando perché la VGA arriva a 71° al max ma vedo che cmq non è una temperatura troppo elevata, volendo posso aumentare la velocità delle ventole come mi avete detto ma mi sa che dopo ho veramente troppo rumore (visto che ne ha 3).
Per la CPU, anche io ho il 4690k e anche a me arriva sui 60°.
Quindi posso stare tranquillo. Grazie :D :D
kunardin
03-07-2015, 18:16
Ho preso un monitor 21/9. E' bellissimo... :D Ma c'è un modo per far vedere i filmati in 21/9?
Edit: Tutto risolto ecco qua come: http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?f=95&t=29013&start=70
Johnny L
05-07-2015, 10:20
ciao a tutti! finalmente ho il gioco e il notebook per giocarci ed ovviamente ho un problema (uno solo!!): dopo una settimana di 0 problemi, il gioco mi torna al desktop senza crashare, cioè si abbassa la finestra e la ritrovo sulla barra di windows, ci clicco e ricompare il gioco in pausa da dove avevo lasciato. tutto questo è molto frequente, nei casi più estremi anche 2 volte in 1 minuto! ho usato il cerca del 3D ma non sono riuscito a trovare info sull'argomento (forse ho sbagliato keywords)
non ho fatto modifiche al .ini ; ho il gioco patchato alla 1.03 (perchè ho letto che con le successive ci sono altri problemi ma sarò felice se mi smentiste); non uso mods; driver nvidia 353.06; tutte le prestazioni alte eccetto hairworks disabilitato; hardware in firma.
non ne sono certo, ma il problema potrebbe essere la risoluzione, sparata in FHD, l'unico parametro che ho cambiato dall'iniziale 1600x che non crashava mai, fino a quando l'ho dovuto cambiare perchè il gioco è cominciato a partire sempre in window mode e anche se variavo le impostazioni in fullscreen rimaneva sempre in window mode, per cui sono passato alla risoluzione massima in modo che il window mode mi occupasse l'intero schermo.
potrei quindi ritornare alla risoluzione di 1600, ma poi avrei il problema del gioco non a schermo intero. suggerimenti?
clessidra4000
05-07-2015, 10:46
ciao a tutti! finalmente ho il gioco e il notebook per giocarci ed ovviamente ho un problema (uno solo!!): dopo una settimana di 0 problemi, il gioco mi torna al desktop senza crashare, cioè si abbassa la finestra e la ritrovo sulla barra di windows, ci clicco e ricompare il gioco in pausa da dove avevo lasciato. tutto questo è molto frequente, nei casi più estremi anche 2 volte in 1 minuto! ho usato il cerca del 3D ma non sono riuscito a trovare info sull'argomento (forse ho sbagliato keywords)
non ho fatto modifiche al .ini ; ho il gioco patchato alla 1.03 (perchè ho letto che con le successive ci sono altri problemi ma sarò felice se mi smentiste); non uso mods; driver nvidia 353.06; tutte le prestazioni alte eccetto hairworks disabilitato; hardware in firma.
non ne sono certo, ma il problema potrebbe essere la risoluzione, sparata in FHD, l'unico parametro che ho cambiato dall'iniziale 1600x che non crashava mai, fino a quando l'ho dovuto cambiare perchè il gioco è cominciato a partire sempre in window mode e anche se variavo le impostazioni in fullscreen rimaneva sempre in window mode, per cui sono passato alla risoluzione massima in modo che il window mode mi occupasse l'intero schermo.
potrei quindi ritornare alla risoluzione di 1600, ma poi avrei il problema del gioco non a schermo intero. suggerimenti?
Mettere il gioco in fullscreen nelle opzioni grafiche del gioco stesso
Scusate ma è normale che oggi il client non si connetta? Ho diversi problemi e non riesco a scaricare l'ultimo DLC.
Johnny L
05-07-2015, 22:29
Mettere il gioco in fullscreen nelle opzioni grafiche del gioco stesso
grazie della risposta, ma sia dalle opzioni del menu principale che dalle opzioni video durante il gioco, il risultato non cambia: "crash" frequenti. sono "riuscito" anche a rimettere la risoluzione a 1600 ma anche in questo caso ritorna al desktop e riduce la finestra di gioco. spesso non serve neanche ritoccare le impostazioni per riportare il fullscreen, mi basta aprire il menu e si ricalibra da solo. il problema rimane il crash a desktop.
altri consigli?
walter.caorle
05-07-2015, 23:23
Ho preso un monitor 21/9. E' bellissimo... :D Ma c'è un modo per far vedere i filmati in 21/9?
Edit: Tutto risolto ecco qua come: http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?f=95&t=29013&start=70
Thanks !!! :)
Alcuni screens...
http://i.imgur.com/hIwn6sfh.jpg
http://i.imgur.com/baSLkngh.jpg
http://i.imgur.com/y9cPufFh.jpg
http://i.imgur.com/xZlhrxbh.jpg
http://i.imgur.com/Vpk6ernh.jpg
http://i.imgur.com/d1tPSrCh.jpg
http://i.imgur.com/POr97smh.jpg
http://i.imgur.com/8PEBoLCh.jpg
http://i.imgur.com/2dRK4rEh.jpg
http://i.imgur.com/kM7sLlDh.jpg
http://i.imgur.com/kafAi96h.jpg
http://i.imgur.com/f97GDteh.jpg
http://i.imgur.com/e2suFI8h.jpg
http://i.imgur.com/GlF3KDWh.jpg
http://i.imgur.com/TI2aVfTh.jpg
http://i.imgur.com/nxgGqXUh.jpg
http://i.imgur.com/W99usNqh.jpg
http://i.imgur.com/GYUFvtmh.jpg
http://i.imgur.com/b3BtWtQh.jpg
http://i.imgur.com/EZZH4fbh.jpg
Screen bellissimi.
Ps. usi il preset Spartacus? Io si e mi chiedo come fa la gente a giocare con i colori orribili e finti del vanilla, dove sembra tutto un cartoon...
Cmq de gustibus eh
Screen bellissimi.
Ps. usi il preset Spartacus? Io si e mi chiedo come fa la gente a giocare con i colori orribili e finti del vanilla, dove sembra tutto un cartoon...
Cmq de gustibus eh
Grazie! :)
In realtà no, è un preset Reshade Framework - Mastereffect reborn che ho preso da qui https://drive.google.com/file/d/0B97_JuWnOGXoc2c0U2NFSWxQSmM/view...concordo con te, i colori e toni originali non mettono il risalto le meraviglie di questo gioco...che per me è una droga! 35 ore e ancora al 14%...da fan della saga letteraria per ora non potevo chiedere di meglio! Altro giro:
http://i.imgur.com/WBrE63th.jpg
http://i.imgur.com/XEXAEgph.jpg
http://i.imgur.com/KkeGlfLh.jpg
http://i.imgur.com/Esgcvdyh.jpg
http://i.imgur.com/XTfUQbeh.jpg
http://i.imgur.com/kEWOzjyh.jpg
http://i.imgur.com/LmLRR4dh.jpg
http://i.imgur.com/Gy969LUh.jpg
http://i.imgur.com/dejSEodh.jpg
http://i.imgur.com/lQXYIkKh.jpg
http://i.imgur.com/VmRBMOxh.jpg
http://i.imgur.com/4YtfgsDh.jpg
http://i.imgur.com/LfVL0czh.jpg
http://i.imgur.com/dbakgz7h.jpg
http://i.imgur.com/hJgkTR2h.jpg
http://i.imgur.com/xNi7Qrah.jpg
http://i.imgur.com/dYJc0PNh.jpg
http://i.imgur.com/V1qoInch.jpg
http://i.imgur.com/mae0mrLh.jpg
Luiprando
07-07-2015, 21:09
Ragazzi aiuto... sono arrivato a Skellige e non posso più andarmene :eek:
appena provo a tornare in qualunque altro posto con il viaggio veloce il gioco va in crash, l'applicazione si chiude e torna al desktop... c'è una soluzione che voi sappiate??? :cry:
appena provo a tornare in qualunque altro posto con il viaggio veloce il gioco va in crash, l'applicazione si chiude e torna al desktop... c'è una soluzione che voi sappiate??? :cry:
Premesso che non sono mai incappato in un problema del genere, ma mi par di ricordare che ad un altro utente del forum è successo e ha risolto spostandosi rapidamente a Bianco Frutteto (o a Vizima) e poi da lì a Velen/Novigrad.
Deve esserci qualcosa che manda in crash la generazione degli autosave (che vengono creati tutte le volte che ci spostiamo da una location all'altra).
PS: non hai disattivato il file di paging vero?
alexbilly
08-07-2015, 07:41
Premesso che non sono mai incappato in un problema del genere, ma mi par di ricordare che ad un altro utente del forum è successo e ha risolto spostandosi rapidamente a Bianco Frutteto (o a Vizima) e poi da lì a Velen/Novigrad.
confermo di aver risolto in questo modo.
Alcuni screens...
...cut...
Belli ma tagliati quel barbone incolto. :asd:
alexbilly
08-07-2015, 09:22
io mi son fatto il taglio alla "fratello di wolverine" :O
Io ho risolto in questo modo perché passando prima per Bianco Frutteto crashava uguale..in pratica su un forum ho trovato che il problema era causato dall'avere come equipaggiamento del cavallo la sella o altro di Undivik..le ho tolte e le ho vendute ed ora posso usare il viaggio rapido da Skellige verso qualunque direzione senza problemi :)
alexbilly
08-07-2015, 09:35
Io ho risolto in questo modo perché passando prima per Bianco Frutteto crashava uguale..in pratica su un forum ho trovato che il problema era causato dall'avere come equipaggiamento del cavallo la sella o altro di Undivik..le ho tolte e le ho vendute ed ora posso usare il viaggio rapido da Skellige verso qualunque direzione senza problemi :)
mmm... allora il problema sarà causato da più eventi, perchè io ho avuto lo stesso problema ma ad Undivik non ci ho mai messo piede. Comunque Skellige è la zona dove ho riscontrato più bug, a parte questo del viaggio rapido, mi è capitato di vedere apparire navi in fiamme all'orizzonte giorni dopo l'arrivo (l'hanno abbrustolito per bene :asd:), di riposare al porto e di trovarmi il mercato e me stesso nell'alta marea, e cose del genere.
io mi son fatto il taglio alla "fratello di wolverine" :O
Pure io. :D
montabbano_sono
08-07-2015, 09:58
A proposito di bug, una notte ero in barca tra le isole di Skellige e all'improvviso ho visto... una nave trasparente andare su e giù, prima immergersi e poi andare in aria, non ho capito se era una nave fantasma o un bug.
Questo non è un bug: girovagando ho trovato uno sfigato
incatenato ad una roccia, mi sono avvicinato ed era Birna Bran :eek: .
arenavsore
08-07-2015, 10:35
Con quale scheda grafica gestisci quella risoluzione in The Witcher e a che settings?
Luiprando
08-07-2015, 10:40
Deve esserci qualcosa che manda in crash la generazione degli autosave (che vengono creati tutte le volte che ci spostiamo da una location all'altra).
PS: non hai disattivato il file di paging vero?
Ho risolto per il momento e spero per sempre passando da full screen a borderless... prima avevo provato a viaggiare da Skellige a vizima, Bianco frutteto e un pò ovunque ma crashava sempre, Undivik per il momento non so cosa sia.
Ho poi un altro bug nella mappa di Skellige che quando è vista da lontano è ok ma appena provo a zoomare si riempie di artefatti e diventa inutilizzabile, questo bug è rimasto nonostante tutto.
Sì, tieni la modalità fullscreen, in borderless (e anche in finestra) ogni tanto può avere comportamenti anomali.
Ragazzi è possibile che ad ogni patch che installo ho un decremento delle prestazioni? Cavolo se stavo con la prima patch andavo a 120 fps a 1400p
Luiprando
08-07-2015, 13:31
a dire il vero a me non ha crashato più facendo l'opposto cioè da fullscreen a borderless... giocavo in fullscreen proprio perchè avevo letto di varie anomalie giocando in borderless.
da quello che si evince è tutto un pò a random...
alexbilly
08-07-2015, 13:38
Ragazzi è possibile che ad ogni patch che installo ho un decremento delle prestazioni? Cavolo se stavo con la prima patch andavo a 120 fps a 1400p
domanda banale ma meglio farla... giocando nella stessa zona? Perchè c'è una differenza abissale tra il giocare a Bianco Frutteto piuttosto che Novigrad :D
domanda banale ma meglio farla... giocando nella stessa zona? Perchè c'è una differenza abissale tra il giocare a Bianco Frutteto piuttosto che Novigrad :D
Certo stessa zona, e con 2 schede diverse, prima la gtx 780 ora la ati 390, tra l'altro succedono cose senza senso, cioè metto impostazioni più alte su alcuni parametri e va meglio, proprio totalmente a caso. Non riesco a capirci più niente.Comunque ho visto anche che appena caricato ha un pò di stuttering , ma dopo si assesta.
clessidra4000
08-07-2015, 13:58
Io ieri ho notato più stuttering del solito a novigrad: col senno di poi posso supporre che sia dovuto al fatto che ero passato alla finestra senza bordi invece del full screen
Giammai! Ma lo hai visto Geralt sbarbato? Pare un tronista di Uomini e Donne! Lo strigo ha da puzzà! (cit. Fabrizio Ravanelli!) :D
wolverine
08-07-2015, 15:20
Certo stessa zona, e con 2 schede diverse, prima la gtx 780 ora la ati 390, tra l'altro succedono cose senza senso, cioè metto impostazioni più alte su alcuni parametri e va meglio, proprio totalmente a caso. Non riesco a capirci più niente.-Comunque ho visto anche che appena caricato ha un pò di stuttering , ma dopo si assesta.
L'ho notato anch'io praticamente con le ultime due patch.
-Mariello-
08-07-2015, 15:27
Giammai! Ma lo hai visto Geralt sbarbato? Pare un tronista di Uomini e Donne! Lo strigo ha da puzzà! (cit. Fabrizio Ravanelli!) :D
Quoto. Anche io mai tagliata la barba a Geraldo.
L'ho notato anch'io praticamente con le ultime due patch.
Ci credi che a me girava meglio con la prima patch!!!!
wolverine
08-07-2015, 18:19
Ci credi che a me girava meglio con la prima patch!!!!
Guarda, tutte le volte che esce una patch porta vantaggi e svantaggi, c'è da dire che nonostante qualche bug e glitch il gioco è giocabilissimo.
Forse la prima patch dava solo lo 'start' al gioco, mentre le altre vanno a toccare tutto l'ambaradam del gioco, mah. :)
clessidra4000
10-07-2015, 10:51
qualcuno ha provato i nuovi amd 15.7?
Guarda, tutte le volte che esce una patch porta vantaggi e svantaggi, c'è da dire che nonostante qualche bug e glitch il gioco è giocabilissimo.
Forse la prima patch dava solo lo 'start' al gioco, mentre le altre vanno a toccare tutto l'ambaradam del gioco, mah. :)
per quanto riguarda il "performance peggiorate" semplicemente con la patch 1.06 hanno introdotto il Mipmap Bias, che migliora la grafica ma ovviamente ad un costo. tweakate l'user.settings e via (leggete la prima pagina e la guida sul sito nvidia)
Pachanga
10-07-2015, 12:29
Si',ma per ora non ho notato miglioramenti importanti...
In ogni caso occorrono prove più approfondite.;)
wolverine
10-07-2015, 13:05
per quanto riguarda il "performance peggiorate" semplicemente con la patch 1.06 hanno introdotto il Mipmap Bias, che migliora la grafica ma ovviamente ad un costo. tweakate l'user.settings e via (leggete la prima pagina e la guida sul sito nvidia)
Costo si o costo no, io mi riferivo ad un micro stuttering appena caricato un salvataggio, poi il gioco fila liscio (se rileggi il mio precedente post). :fagiano:
wolverine
10-07-2015, 13:08
Non ho notato miglioramenti o peggioramenti sensibili.
DakmorNoland
10-07-2015, 13:23
Costo si o costo no, io mi riferivo ad un micro stuttering appena caricato un salvataggio, poi il gioco fila liscio (se rileggi il mio precedente post). :fagiano:
Sì anch'io ieri ho notato micro stuttering appena caricato il gioco la prima volta, poi ai caricamenti successivi mi pare filasse tutto liscio. Ovviamente dopo i primi secondi va che è una favola.
Io lo tengo sull'SSD. ;)
boscacci
10-07-2015, 13:40
Si',ma per ora non ho notato miglioramenti importanti...
In ogni caso occorrono prove più approfondite.;)
Nel mio caso, usando il Crossfire, con i 15.7 è scomparso il fastidioso flickering sulle texture in determinate situazioni di illuminazione.
A parte questo, ho notato solo una leggera diminuzione del microstuttering.
Gli FPS sono rimasti invariati.
jack_the_kayman
10-07-2015, 16:10
si sa qualcosa della prossima patch? ho sentito che sarà molto corposa...
wolverine
10-07-2015, 16:31
si sa qualcosa della prossima patch? ho sentito che sarà molto corposa...
Patch 1.07 is almost here! Below is the complete list of changes and fixes it will bring.
Introduces an alternative movement style for Geralt. To enable, go to the Gameplay\Movement Response submenu.
Fixes a rare issue where the player's horse would not fall to the ground properly.
Fixes a rare issue where the player could be locked into the aiming animation if hit while throwing a bomb on horseback.
Fixes a rare issue with an infinite loading screen in the Ladies of the Wood quest.
Includes a variety of collision fixes.
Fixes an issue where Wild Hunt warriors would remain present even after the player completed the main storyline.
Fixes an issue where players could repeatedly buy foreign currency from a loan shark and sell it at the Vivaldi Bank.
Fixes an exploit whereby players could loot gold from a single chest more than once.
Fixes an issue whereby some skills were not properly removed after the player used the Potion of Clearance.
Fixes an issue with target locking, which should now be more responsive.
Introduces a number of changes in selected game-world areas to prevent players from unexpectedly progressing quests or leaving the playable area by climbing certain elements of the landscape.
Fixes an issue where sometimes players could not use Signs after reaching Skellige for the first time.
Fixes an issue where damage from certain sources was incorrectly calculated.
Fixes an issue where the durability of alternative weapons did not drop as intended.
Fixes an issue where the game would remain in slow motion if the player had used manual targeting.
Fixes an issue whereby meditation could be blocked by certain quests.
Fixes an issue where Stamina did not always regenerate properly.
Fixes an issue where Geralt's statistics could be multiplied if the player stood in a Dimeritium bomb cloud while the Cluster skill was activated.
Introduces a number of fixes, improvements and clarifications in the map-pins and objectives for multiple quests.
Fixes an issue where in certain circumstances gravity ceased to apply to the player's horse.
Adds a stash for player convenience. Players can now store loot in their stash, access to which is available in different parts of the world. Stash locations are marked on the map.
Fixes an issue whereby the player's horse would often stop abruptly before bridges or other narrow passages.
Fixes an issue whereby encumbrance was not updating correctly, resulting in players being overburdened where in fact they were not.
Fixes a rare issue where players were unable to choose different Signs.
Fixes an issue where the player was sometimes unable to craft glyphs.
Fixes an issue where not all merchants would accept junk loot.
All crafting components and alchemy ingredients now weigh nothing.
Fixes an issue where certain armor/hairstyle combinations interacted incorrectly.
Fixes an issue where instances of the Quen Sign would occasionally burst during dialogue scenes.
Fixes a rare issue where the player could not play gwent with Madame Serenity at the Passiflora.
The Zoltan gwent card should now always be present beneath the Hanged Man's Tree if the player does not win it earlier in White Orchard.
Fixes a rare issue where players could not talk to, or play gwent with, the innkeeper at the Inn at the Crossroads.
Includes a number of wording and spelling fixes in multiple localized versions.
Introduces a number of improvements in the game streaming system. Players should experience fewer blurred textures, NPC spawn times should be markedly reduced, and there should be an overall improvement in the speed with which game assets are loaded. Streaming system improvements should be most noticeable on consoles and systems with non-SSD drives.
Improves performance in the swamps of the No Man's Land region.
Fixes an issue whereby the presence of fog could adversely affect game performance.
Optimizes various FX which should result in improved performance during the Battle of Kaer Morhen quest.
Introduces a number of optimizations that improve overall performance throughout the game.
Improves overall game performance.
Fixes an issue where Keira's magic bubble could adversely affect performance.
Fixes an issue whereby the mouse cursor would remain visible during in-game video playback.
Adds a warning if the user runs out of disk space and wants to crate a new game save.
Fixes an issue whereby Colorblind mode was not properly saved.
Fixes an issue whereby Zoltan would sometimes appear in the incorrect location after the Novigrad, Closed City quest.
Fixes an issue during the Last Wish quest whereby Geralt would continue his conversation with Yennefer after they parted.
Fixes an issue where two simultaneous instances of some characters would appear in a scene in the Broken Flowers quest.
Fixes an issue whereby some objectives were not available to the player and would be automatically failed during the Battle of Kaer Morhen quest..
Fixes an issue where in certain circumstances Lambert did not board the boat during the Final Trial quest.
Fixes an issue where in certain circumstances Madame Serenity was improperly placed during the Deadly Plot quest.
Fixes an issue where the Fake Papers quest would be failed if the player did not mention that one of the brothers was dead.
Fixes an issue whereby players would sometimes be unable to start the final horse race, The Heroes' Pursuits: For the Goddess' Glory! in Skellige.
Fixes an issue where unintended objects were present in Novigrad after the Battle of Kaer Morhen quest.
Fixes an issue where a progression break could occur if Geralt was knocked out by guards while following the Bloody Baron during the Family Matters quest.
Fixes an issue where players were sometimes unable to interact with a torch in the Get Junior quest.
Fixes an issue where players could sometimes experience an infinite loading screen during the Iron Maiden quest.
Fixes an issue where in certain circumstances players could encounter a blocker during the Contract: The Apiarian Phantom quest. Players who have encountered this bug need to backtrack to the frozen hive and examine the footprints around it again.
Fixes an issue whereby the player could get locked inside a room during the Through Time and Space quest.
Fixes an issue where on rare occasions players were unable to progress the game after the Get Junior quest, specifically upon reaching Vernon Roche's camp.
Fixes an issue whereby purchasing wine during the It Takes Three to Tango quest would not always progress the quest properly.
Fixes an issue where the In Wolf's Clothing quest did not progress properly after the player read Morkvarg's journal.
Fixes an issue where on some rare occasions players were unable to interact with the Wild Hunt soldier's body during the Echoes of the Past quest.
Fixes an issue whereby Keira would not always properly use the portal during the For the Advancement of Learning quest if asked to go to Kaer Morhen.
Fixes an issue where the Scoia'tael from Novigrad was not always available to play in the Gwent quest.
Fixes an issue where the player could get blocked inside a cellar during the King's Gambit quest.
Fixes an issue where in certain situations the player was unable to find Triss during the Final Preparations quest.
Fixes an issue where occasionally the Kingfisher tavern was left without an innkeeper after the Now or Never quest.
Fixes an issue where Yennefer was not spawned in Oxenfurt during the Great Escape quest.
Fixes a rare issue where Captain Wolverstone was not at the Golden Sturgeon when intended.
Fixes a rare issue where the bodyguards in the Reason of State quest were not hostile.
Fixes a rare issue where the griffin would not always appear in the Contract: The Creature from the Oxenfurt Forest quest.
Fixes an issue where the wyvern would not appear in the Contract: Phantom of the Trade Route quest.
Fixes an issue with enlisting Sukrus from Skellige to be Hattori's bodyguard in the Of Swords and Dumplings quest.
Fixes a rare issue whereby the visions in the Echoes of the Past quest were not displayed.
The Contract: Devil by the Well quest no longer counts towards the Geralt: The Professional achievement.
Fixes a rare issue when the player could not speak with Lambert at Kaer Morhen during the Final Trial quest.
Fixes a rare issue where players could not always complete the Hey, You Wanna Look at my Stuff? quest.
Fixes an issue where players were sometimes unable to summon a horse after the Fencing Lessons quest.
Fixes an issue where in the Scavenger Hunt: Viper School Gear quest the gate to the mausoleum was locked.
Fixes an issue where players could not use Signs or swords after the fistfight at the Rosemary and Thyme during the Broken Flowers quest.
Fixes a rare issue whereby players could not examine the source of interference during the Disturbance quest.
Fixes an issue with the Dirty Funds quest.
Fixes a rare issue with a loading screen in the Contract: The Phantom of Eldberg quest.
Fixes a issue with a loading screen at Aeramas' residence during the Of Dairy and Darkness quest.
Fixes an issue where quest givers for the Deadly Delights and Jenny o' the Woods contracts would disappear.
Introduces a number of improvements to overall game stability.
Fixes an issue where the Potion of Clearance would pop into the quick slot if the player ran out of food.
Adds a Books tab to the Inventory panel.
Introduces a number of additional loading screen hints.
Introduces a pinning feature for formulae and diagrams. Ingredients and components for pinned formulae/diagrams are highlighted in the shop view. This should greatly facilitate the purchase of currently needed elements.
Introduces a feature whereby currently equipped items are highlighted in the Repair panel, facilitating prioritization of items needing repair.
Adds a feature whereby read and unread books are marked differently in the Inventory panel.
The list of all available DLC packages is now displayed in the Main Menu/Options/Downloadable Content submenu for better clarity.
MrBrillio
10-07-2015, 16:34
Poca roba insomma :D
jack_the_kayman
10-07-2015, 16:34
grazie :D
però bastava anche solo il link :asd:
alphacentauri87
10-07-2015, 16:40
:asd:
clessidra4000
10-07-2015, 16:42
leggendo la lista mi sono accorto di aver fatto contratti che potevano essere buggati
tanti fixes.. anche se mi aspettavo qualcosa di più corposo sul sistema di combattimento.. ma per quello vedremo com'è in game. Anche ottimizzazioni di performances che speriamo siano efficaci :fagiano:
Quindi ormai dovrebbe mancare poco ad averla disponibile
UnicoPCMaster
11-07-2015, 08:20
Quando l'immagine si blocca ed il gioco tecnicamente funziona, nel senso che lo senti ma non lo vedi, e poi crasha significa che sono crashati i driver?
Mi è appena capitato 3 volte nel giro di dieci minuti nella stessa area/sessione di gioco.
alphacentauri87
11-07-2015, 10:11
Quando l'immagine si blocca ed il gioco tecnicamente funziona, nel senso che lo senti ma non lo vedi, e poi crasha significa che sono crashati i driver?
Mi è appena capitato 3 volte nel giro di dieci minuti nella stessa area/sessione di gioco.
se hai una scheda grafica overclockata di fabbrica... togli OC e mettila a default con me ha funzionato ed avevo lo stesso tuo problema.. :fagiano:
wolverine
11-07-2015, 10:22
La prossima volta posto uno screen della pagina a 1080. :fagiano:
wolverine
11-07-2015, 10:27
tanti fixes.. anche se mi aspettavo qualcosa di più corposo sul sistema di combattimento.. ma per quello vedremo com'è in game. Anche ottimizzazioni di performances che speriamo siano efficaci :fagiano:
Quindi ormai dovrebbe mancare poco ad averla disponibile
Dovrebbero annunciare la data esatta in breve, poi boh, fra certificazioni per le scatolette, dlc buggati e/o fatti uscire prima del tempo, gli illuminati ma sopratutto piii diii paii. :stordita:
clessidra4000
11-07-2015, 10:45
Dal log non leggo nulla che riguardi le icone della mappa che scompaiono: fabbri, erboristi ecc.
Ale55andr0
11-07-2015, 11:04
Dal log non leggo nulla che riguardi le icone della mappa che scompaiono: fabbri, erboristi ecc.
han detto che hanno fixato anche altra roba che non è riportata. A me a livello di icone è successo invece che in un campo a sud del velen, una volta lootato, non è cambiata l'icona da bianca a grigia, pure provando diverse volte.
...Mi stupisce che ancora nessuno si sia lagnato dell'assenza dell'F9 (quick load), solo io trovo una rottura di maroni dover ogni volta escare?
clessidra4000
11-07-2015, 11:32
han detto che hanno fixato anche altra roba che non è riportata. A me a livello di icone è successo invece che in un campo a sud del velen, una volta lootato, non è cambiata l'icona da bianca a grigia, pure provando diverse volte.
...Mi stupisce che ancora nessuno si sia lagnato dell'assenza dell'F9 (quick load), solo io trovo una rottura di maroni dover ogni volta escare?
A me, oltre alle icone che scompaiono, mi è rimasto un punto interrogativo nel velen, nonostante abbia liberato il campo dai mostri e ora ci siano i popolani e pure un mercante
Li ho installati questa mattina, dopo 1h di gioco senza problemi, ha iniziato a crashare in continuazione usando il viaggio rapido, qualsiasi sia la partenza e/o destinazione.. Ho provato circa 15 volte :muro: :muro:
Tutti crash senza errori, semplicemente tornava al desktop.
Non so per quale motivo ma prima dei nuovi driver non mi era mai crashato, usavo la versione prima della beta 15.6, non mi ricordo di preciso che numero era, forse 14.12.
Ho risolto mettendo finestra senza bordi anzichè full screen.
Ora sembra funzionare.
A parte questo tutto ok :D :D
clessidra4000
11-07-2015, 15:32
Li ho installati questa mattina, dopo 1h di gioco senza problemi, ha iniziato a crashare in continuazione usando il viaggio rapido, qualsiasi sia la partenza e/o destinazione.. Ho provato circa 15 volte :muro: :muro:
Non so per quale motivo ma prima dei nuovi driver non mi era mai crashato, usavo la versione prima della beta 15.6, non mi ricordo di preciso che numero era, forse 14.12.
Ora sembra funzionare.
Ieri ho giocato un paio d ore con la scheda in oc (1140 anziché 1070) e non ho avuto problemi. A livello di performance mi sembrano uguali ai 15.6 beta
alexbilly
11-07-2015, 18:02
Ora sembra funzionare.
non sono i driver, c'è qualcosa che da problemi con i viaggi rapidi tra diverse città. Lo fa a parecchi di noi e a me in particolare lo faceva con gli omega. Ora ho messo i 15.7
Luiprando
11-07-2015, 22:15
Ora sembra funzionare.
mi succedeva la stessa cosa e ho risolto allo stesso modo :D
aquila noctis
11-07-2015, 23:35
Salve,
ho il laptop che vedete nella mia firma (dell 7737) e so che non e' ideale x giocare, tuttavia sono riuscito ad installare il gioco compresa patch 1.06.
Ora il gioco funziona, ha una grafica fullHD, ma quando cambi direzione scatta un po, da cosa dipende?
All'inizio provai le ottimizzazione di Nvidia (ultimi driver), ma funzionava peggio (si vedeva solo su una parte ridotta dello schermo) o non partiva proprio.
qualche consiglio?
Pachanga
12-07-2015, 00:00
Salve,
ho il laptop che vedete nella mia firma (dell 7737) e so che non e' ideale x giocare, tuttavia sono riuscito ad installare il gioco compresa patch 1.06.
Ora il gioco funziona, ha una grafica fullHD, ma quando cambi direzione scatta un po, da cosa dipende?
All'inizio provai le ottimizzazione di Nvidia (ultimi driver), ma funzionava peggio (si vedeva solo su una parte ridotta dello schermo) o non partiva proprio.
qualche consiglio?
Se hai,penso,una 750 m come scheda grafica,non c'e' molto da fare...:stordita:
http://i.imgur.com/BsMvc44.png (http://imgur.com/BsMvc44)
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-750M.90245.0.html
aquila noctis
12-07-2015, 00:28
Se hai,penso,una 750 m come scheda grafica,non c'e' molto da fare...:stordita:
http://i.imgur.com/BsMvc44.png (http://imgur.com/BsMvc44)
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-750M.90245.0.html
Non sono sicuro di aver capito bene, si ho una 750m quella con DDR5 e come processore quello appena meglio, i7-4510U...
a parte la risoluzione, come metto i frame ed il livello di dettagli ottimali?
Cosa consigli?
[K]iT[o]
12-07-2015, 00:35
Salve,
qualche consiglio?
Abbassare la risoluzione aiuta tantissimo, inizia provando con 1366x768 e 1280x720, se non è sufficiente usa i suggerimenti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42496084&postcount=291)
Pachanga
12-07-2015, 00:42
Purtroppo The Witcher 3 e' un gioco decisamente esigente,quindi con il tuo notebook,anche a basse risoluzioni,difficilmente lo potrai giocare in maniera decente,cioe' ottenendo un framerate sufficiente,come peraltro indicato nello screen che ho postato...
L'unica possibilita' che hai e di scendere parecchio con la risoluzione,1024x768 appunto,mettere tutti i dettagli delle impostazioni grafiche su low:
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/5mwW3UAl.png (http://imgur.com/5mwW3UA)
e togliere tutti gli effetti di post processing:
http://i.imgur.com/UaTLIdSl.png (http://imgur.com/UaTLIdS)
da li' puoi partire come base per vedere come gira ed in seguito,eventualmente alzare risoluzione e dettagli sopraindicati.
Ma,ripeto,non dovrebbe essere per niente una cosa semplice...:stordita: :)
Micropoint_ITA
12-07-2015, 09:27
non so che fare;
sono tentato da questo TW3 ma non avendo mai giocato i precedenti...sarebbe scandaloso giocare questo capitolo finale senza conoscere la storia precedente?
per esempio ho giocato Skyrim senza aver mai visto Oblivion e tutto sommato la trama l'ho assimilata...
clessidra4000
12-07-2015, 09:31
non so che fare;
sono tentato da questo TW3 ma non avendo mai giocato i precedenti...sarebbe scandaloso giocare questo capitolo finale senza conoscere la storia precedente?
per esempio ho giocato Skyrim senza aver mai visto Oblivion e tutto sommato la trama l'ho assimilata...
Ma perché non cominciare dai primi 2 che costano 4 spiccioli ormai?
Esatto, o almeno con i libri ;)
non so che fare;
Decisamente sì, soprattutto se oltre ai giochi non si sono mai lette neanche le opere letterarie. Sarebbe come, ad esempio, guardarsi 1 film a caso della doppia trilogia di Jackson (anche qui senza avere le basi letterarie) ed è pure un esempio molto parziale, perché a differenza di Jackson, i CDP non si sono "limitati" a riadattare/rielaborare le vicende letterarie, ma ne hanno fatto un seguito diretto.
Quindi, oltre a trarne completa ispirazione (in modo magistrale tra l'altro), proseguono le vicende narrate nelle 3 raccolte di racconti (prima) e nei successivi 5 romanzi (poi). TW3 in particolare perde moltissimo se, oltre ai giochi precedenti, non si sono letti i anche i 5 romanzi (cosa non fondamentale per TW 1/2, in quanto "bastavano" le prime due raccolte di racconti).
Inoltre, TW3 fa ulteriormente da collante per la storia narrata in TW 1/2, in quanto raccoglie i vari fili pendenti. Sebbene ciascun gioco abbia la sua trama, quindi racconti una sua storia, c'è comunque la vicenda alla base che inizia in TW1 e prosegue fino al 3 (o, meglio, inizia con "Il Guardiano degli Innocenti" e finisce in "The Witcher 3: Wild Hunt").
Il paragone con Skyrim è totalmente fuori luogo perché (oltre a non avere una trama da assimilare) come ogni TES, Skyrim, in comune con i capitoli precedenti ha solo il LORE (e l'engine :rolleyes: ).
Micropoint_ITA
12-07-2015, 11:19
Ma perché non cominciare dai primi 2 che costano 4 spiccioli ormai?
sinceramente non ho voglia di giocare titoli di 10 anni fa...
piuttosto leggo i due libri come mi è gia' stato consigliato...
Micropoint_ITA
12-07-2015, 11:22
Esatto, o almeno con i libri ;)
Decisamente sì, soprattutto se oltre ai giochi non si sono mai lette neanche le opere letterarie. Sarebbe come, ad esempio, guardarsi 1 film a caso della doppia trilogia di Jackson (anche qui senza avere le basi letterarie) ed è pure un esempio molto parziale, perché a differenza di Jackson, i CDP non si sono "limitati" a riadattare/rielaborare le vicende letterarie, ma ne hanno fatto un seguito diretto.
Quindi, oltre a trarne completa ispirazione (in modo magistrale tra l'altro), proseguono le vicende narrate nelle 3 raccolte di racconti (prima) e nei successivi 5 romanzi (poi). TW3 in particolare perde moltissimo se, oltre ai giochi precedenti, non si sono letti i anche i 5 romanzi (cosa non fondamentale per TW 1/2, in quanto "bastavano" le prime due raccolte di racconti).
Inoltre, TW3 fa ulteriormente da collante per la storia narrata in TW 1/2, in quanto raccoglie i vari fili pendenti. Sebbene ciascun gioco abbia la sua trama, quindi racconti una sua storia, c'è comunque la vicenda alla base che inizia in TW1 e prosegue fino al 3 (o, meglio, inizia con "Il Guardiano degli Innocenti" e finisce in "The Witcher 3: Wild Hunt").
Il paragone con Skyrim è totalmente fuori luogo perché (oltre a non avere una trama da assimilare) come ogni TES, Skyrim, in comune con i capitoli precedenti ha solo il LORE (e l'engine :rolleyes: ).
nno so che fare...o mi gioco i primi due moddati al massimo...così mi godo questo terzo, oppure spero escano rimasterizzati.
comunque grazie x i preziosi consigli! :D
ah, una cosa, questo TW3 lo paragonate a quali film finora usciti? sinceramente non riesco a dargli una "forma", potrebbe ricordarmi la serie de "il trono di spade", sbaglio?
Non c'è bisogno di moddare niente, sono ottimi così come sono e dubito fortemente che ne escano nuove edizioni, in quanto per entrambi parliamo già di Enhanced Edition.
JuanCarlos
12-07-2015, 11:32
TW3 in particolare perde moltissimo se, oltre ai giochi precedenti, non si sono letti i anche i 5 romanzi.
Sì ma a un certo punto il gioco ti spoilera un pezzo così importante della trama dei libri che quasi quasi avrei preferito uno schiaffo in faccia :asd: :asd:
Sì ma a un certo punto il gioco ti spoilera un pezzo così importante della trama dei libri che quasi quasi avrei preferito uno schiaffo in faccia :asd: :asd:
Beh, ma del resto è inevitabile, per questo indicavo che TW3 andrebbe fatto dopo aver letto anche i 5 romanzi :read: (cosa non essenziale per TW 1/2).
Del resto i libri in Polonia sono stati pubblicati da una vita, eccetto la terza raccolta di racconti che è del 2013, ma si colloca comunque narrativamente prima dei 5 romanzi.
PS: dimmi pure, a cosa di preciso (anche se ne ho un'idea) ;)
...anche se sono migliori della quasi totalità dei giochi contemporanei?
(come nel caso di the witcher 1)
wolverine
12-07-2015, 12:27
piuttosto leggo i due libri come mi è gia' stato consigliato...
Witcher 2007
Witcher 2 2011
Non proprio 10 anni fa, comunque nel loro genere sono migliori di altri.
nno so che fare...o mi gioco i primi due moddati al massimo...così mi godo questo terzo, oppure spero escano rimasterizzati.
ah, una cosa, questo TW3 lo paragonate a quali film finora usciti? sinceramente non riesco a dargli una "forma", potrebbe ricordarmi la serie de "il trono di spade", sbaglio?
La serie di The Witcher non la paragonarei a nessun film, per fortuna!
nevets89
12-07-2015, 12:35
guarda che il secondo, anche senza mod, è uno spettacolo per gli occhi... per certi versi anche meglio del 3... ricordo alcune zone veramente spettacolari...
Micropoint_ITA
12-07-2015, 13:05
beh si non proprio 10 anni fa scusate...
nel 2007 se non erro usciva anche Crysis e mi pare un eternità! :)
clessidra4000
12-07-2015, 13:10
A parte che, come hai ammesso successivamente, non sono di 10 anni fa, ma sono spettacolari. Quindi ti consiglio vivamente di giocarli
Micropoint_ITA
12-07-2015, 13:15
Witcher 2007
Witcher 2 2011
Non proprio 10 anni fa, comunque nel loro genere sono migliori di altri.
La serie di The Witcher non la paragonarei a nessun film, per fortuna!
guardando gli screen mi pare un fantasy, non che non mi dispiaccia comunque, non vorrei trovarmi dopo 20 e passa ore di gameplay un titolo che non mi piace x la storia "banale e romanzata"...a sto punto vedo di giocarmi il primo, cominciarlo e vedere come procede, magari oggi stesso!
cmq state ot da una vita, questo è il thread TECNICO :read:
guardando gli screen mi pare un fantasy, non che non mi dispiaccia comunque, non vorrei trovarmi dopo 20 e passa ore di gameplay un titolo che non mi piace x la storia "banale e romanzata"...a sto punto vedo di giocarmi il primo, cominciarlo e vedere come procede, magari oggi stesso!
Cosa che assolutamente non troverai in nessun TW e ricordo che sebbene il genere sia Fantasy, scordati roba tipo LoTR. Il mondo di TW è grezzo e brutale, non c'è bene/male o bianco/nero o giusto/sbagliato.
TW2 come gameplay è molto vicino a TW3, mentre TW1 ha un combat-system completamente differente, mutuato da titoli come KotOR (infatti l'engine di TW1 è appunto Aurora di BioWare, sebbene pesantemente modificato).
In ogni caso, TW2 (ma anche TW1) sono titoli che anche tecnicamente/graficamente sono ancora di tutto rispetto. Esempio, in questa galleria (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=20920&sort=oldestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) sono screen di TW2 vanilla (quindi senza alcuna mod).
Micropoint_ITA
12-07-2015, 15:08
Cosa che assolutamente non troverai in nessun TW e ricordo che sebbene il genere sia Fantasy, scordati roba tipo LoTR. Il mondo di TW è grezzo e brutale, non c'è bene/male o bianco/nero o giusto/sbagliato.
TW2 come gameplay è molto vicino a TW3, mentre TW1 ha un combat-system completamente differente, mutuato da titoli come KotOR (infatti l'engine di TW1 è appunto Aurora di BioWare, sebbene pesantemente modificato).
In ogni caso, TW2 (ma anche TW1) sono titoli che anche tecnicamente/graficamente sono ancora di tutto rispetto. Esempio, in questa galleria (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=20920&sort=oldestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) sono screen di TW2 vanilla (quindi senza alcuna mod).
Bene, ho deciso prenderò il primo , ora mi devo dare da fare x trovare le migliori mod da applicare (solo grafiche) ;)
Chiudo qua xke sto andando off topic , continuo in TW1
clessidra4000
12-07-2015, 15:16
Bene, ho deciso prenderò il primo , ora mi devo dare da fare x trovare le migliori mod da applicare (solo grafiche) ;)
Chiudo qua xke sto andando off topic , continuo in TW1
Immancabile la mod che aggiunge i foderi alle spade
cuginodialf
14-07-2015, 17:29
Ciao a tutti, sono nuovo e non vorrei essere fuori regole...
ho questo dubbio...
non disponendo di una connessione INTERNET FLAT ( ma di soli 5-10gb ),
acquistando la versione originale in scatola posso installare il gioco dal DVD, oppure mi costringe ad affidarmi ad internet, e per quanti gb ca.......?
michael1one
14-07-2015, 17:50
Ciao a tutti, sono nuovo e non vorrei essere fuori regole...
ho questo dubbio...
non disponendo di una connessione INTERNET FLAT ( ma di soli 5-10gb ),
acquistando la versione originale in scatola posso installare il gioco dal DVD, oppure mi costringe ad affidarmi ad internet, e per quanti gb ca.......?
Tutto il gioco e nei DVD, chiaramente ci sono le patch da scaricare che in totale sono +o- 500MB, ci sono anche tutti i DLC che sono circa 500MB in totale.... ma questi numeri potrebbero aumentare a dismisura :asd:
cuginodialf
14-07-2015, 17:56
Tutto il gioco e nei DVD, chiaramente ci sono le patch da scaricare che in totale sono +o- 500MB, ci sono anche tutti i DLC che sono circa 500MB in totale.... ma questi numeri potrebbero aumentare a dismisura :asd:
thanks.... ma scusa la diffidenza, ma lo hai provato o lo hai sentito dire...
i negozianti ai quali l'ho chiesto mi dicevano il contrario..mentre sui forum c'è incertezza...
se lo hai provato sono a posto...non mi preoccupa 3-4 giga...
Scusa la diffidenza, ma lo hai provato o lo hai sentito dire...
perchè tutti i negozianti ai quali l'ho chiesto mi dicevano il contrario..mentre sui forum c'è incertezza...
se lo hai provato sono a posto...non mi preoccupa 3-4 giga...
è un dato di fatto, da dvd ottieni il gioco base, al quale vanno aggiunte le varie patch ed i dlc rilasciati, che al momento ammontano circa ad 1,1-1,2gb
+3gb se vuoi scaricare tutti gli extra (video in hd, soundtrack, artbook ecc) ma puoi scegliere cosa scaricare e cosa no in quel caso
michael1one
14-07-2015, 19:03
è un dato di fatto, da dvd ottieni il gioco base, al quale vanno aggiunte le varie patch ed i dlc rilasciati, che al momento ammontano circa ad 1,1-1,2gb
+3gb se vuoi scaricare tutti gli extra (video in hd, soundtrack, artbook ecc) ma puoi scegliere cosa scaricare e cosa no in quel caso
Purtroppo non sempre quello completo :fagiano:, giusto ci sono anche gli extra da scaricare per chi vuole.
ma sta patch?, a questo punto lo finisco :asd:
Purtroppo non sempre quello completo :fagiano:, giusto ci sono anche gli extra da scaricare per chi vuole.
vero, ma non ho generalizzato. parlo specificatamente di questo gioco
su dvd il gioco è completo, ma manca la prima patch per l'exe
+ tutto il resto detto prima
cuginodialf
14-07-2015, 19:23
Ok grazie a tutti... probabilmente in passato ho sbagliato io....ad esempio CIvilization 5 lo avevo originale e mi obbligava a scaricarlo tramite steam.... quindi era come se avessi comprato una Key....
The Witcher 3 come credo è installabile al difuori di Steam, quindi un installazione libera....
In alcuni forum si fa riferimento ad una pre-installaziione di verifica (se ho ben capito del dayone....)... comunque nulla di pesante...
michael1one
14-07-2015, 19:36
Ok grazie a tutti... probabilmente in passato ho sbagliato io....ad esempio CIvilization 5 lo avevo originale e mi obbligava a scaricarlo tramite steam.... quindi era come se avessi comprato una Key....
Non ho il gioco in questione, ma avvolte può essere che all'interno dei DVD non ci sia l'intero gioco, quindi devi scaricarne una parte.
The Witcher 3 come credo è installabile al difuori di Steam, quindi un installazione libera....
In alcuni forum si fa riferimento ad una pre-installaziione di verifica (se ho ben capito del dayone....)... comunque nulla di pesante...
C'è una piccola patch day one, ma per scaricare DLC e altre Patch devi registrare il gioco su GOG e scaricare GOG Galaxy ;)
wolverine
15-07-2015, 12:05
ma sta patch?, a questo punto lo finisco :asd:
Questa settimana dovrebbe uscire il famoso dlc di Ciri, sembra che sti dlc li rilascino uno alla volta, la patch boh.. ma credo che presto uscirà un nuovo changelog. :fagiano:
bisogna vedere se il dlc di Ciri non si attiva in qualche parte della trama
michelgaetano
15-07-2015, 12:52
Questa settimana dovrebbe uscire il famoso dlc di Ciri, sembra che sti dlc li rilascino uno alla volta, la patch boh.. ma credo che presto uscirà un nuovo changelog. :fagiano:
I DLC settimanali dovevano essere 2, ma la patch 1.07 ha richiesto più lavoro del previsto e sono passati ad un solo DLC.
Quello di Ciri è poi addirittura saltato di una settimana causa bug (era uscito anche brevemente su X1, subito rimosso).
Tolto quello ne rimangono altri 2; uno pare confermato sarà un pack di nuove finisher moves, l'altro si specula dai post di Momot siano upgrade per l'armor iniziale (Kaer Morhen).
bisogna vedere se il dlc di Ciri non si attiva in qualche parte della trama
No, è un semplice cosmetico come quelli di Triss e Yennefer, e si attivano/disattivano dalle opzioni.
Ci sarà cambiamento a riguardo con la 1.07
The list of all available DLC packages is now displayed in the Main Menu/Options/Downloadable Content submenu for better clarity.
wolverine
15-07-2015, 12:55
Spero che questi ritardi non siano dovuti solo alle scatolette.. :stordita:
clessidra4000
15-07-2015, 13:04
Scusate ma se esce un changelog significa che la patch è pronta o giù di lì poiché è una lista di cose aggiustate e non di cose che piacerebbe aggiustare...ergo i ritardi sono dovuti alle certificazioni x consolle.... Avranno ricevuto chissà quali pressioni affinché non sia trattata meglio l utenza PC...non ci prendiamo in giro: questi sono i motivi principali x cui non è uscita ancora
Scusate ma se esce un changelog significa che la patch è pronta o giù di lì poiché è una lista di cose aggiustate e non di cose che piacerebbe aggiustare...ergo i ritardi sono dovuti alle certificazioni x consolle.... Avranno ricevuto chissà quali pressioni affinché non sia trattata meglio l utenza PC...non ci prendiamo in giro: questi sono i motivi principali x cui non è uscita ancora
Pubblicare un elenco di modifiche non significa che le modifiche siano già state realizzate.
clessidra4000
15-07-2015, 17:20
Pubblicare un elenco di modifiche non significa che le modifiche siano già state realizzate.
E chi lo dice? Io penso che tale elenco venga reso noto proprio dopo essere certi che dette modifiche sono state realizzate. Ripeto non pensò che sia un elenco di prospettive e basta
E chi lo dice? Io penso che tale elenco venga reso noto proprio dopo essere certi che dette modifiche sono state realizzate. Ripeto non pensò che sia un elenco di prospettive e basta
anche gli annunci dei giochi vengono fatti tempo prima del loro rilascio, non vuole mica dire che è finito e stanno lì a cincischiare (o a downgradare perché fa figo)
cmq metti anche che l'elenco fosse stato rilasciato una volta completato le varie modifiche...e se ne hanno aggiunte altre nel frattempo? e se qualcuna di quelle non era efficace o causava addirittura altri bug?
bisogna comunque partire dal presupposto che le cose vengono anche testate. magari non lo fanno tutti e se viene fatto spesso "stica, tanto butto fuori lo stesso", ma una buona parte delle sh a testare testa
Luiprando
15-07-2015, 19:51
tutto giusto... ma questa patch sta creando hype come se fosse un gioco nuovo :asd:
clessidra4000
15-07-2015, 20:31
anche gli annunci dei giochi vengono fatti tempo prima del loro rilascio, non vuole mica dire che è finito e stanno lì a cincischiare (o a downgradare perché fa figo)
cmq metti anche che l'elenco fosse stato rilasciato una volta completato le varie modifiche...e se ne hanno aggiunte altre nel frattempo? e se qualcuna di quelle non era efficace o causava addirittura altri bug?
bisogna comunque partire dal presupposto che le cose vengono anche testate. magari non lo fanno tutti e se viene fatto spesso "stica, tanto butto fuori lo stesso", ma una buona parte delle sh a testare testa
Ma proprio per quello che dici tu io penso che un changelog debba essere rilasciato dopo che tutto è quasi pronto. E se poi una modifica annunciata crea problemi o non può essere più implementata??? A, già è questa la prassi oggi: fare promesse e non mantenerle. Sia ben chiaro non parlo dei CDP con questa ultima frase, quindi non mi date addosso, perché li stimo moltissimo e sono convinto che sono stati costretti a rilasciare la patch unificata e sono sempre più convinto che sia questo il motivo principale x cui non è uscita ancora su PC.
Ma proprio per quello che dici tu io penso che un changelog debba essere rilasciato dopo che tutto è quasi pronto. E se poi una modifica annunciata crea problemi o non può essere più implementata??? A, già è questa la prassi oggi: fare promesse e non mantenerle. Sia ben chiaro non parlo dei CDP con questa ultima frase, quindi non mi date addosso, perché li stimo moltissimo e sono convinto che sono stati costretti a rilasciare la patch unificata e sono sempre più convinto che sia questo il motivo principale x cui non è uscita ancora su PC.
beh, direi che in quel caso rimanderebbero l'uscita della patch (cosa che hanno già fatto). il che...insomma, non vedo nulla di strano con questa patch7 da farsi venire in mente le idee complottistiche
anche perché l'altra patch unificata era stata annunciata un giorno come terminata (cosa che non è stata fatta con questa) e rilasciata il giorno dopo. metti che "gli omini console" si sono presi le intere 24 ore, sono 24 ore di attesa in più rispetto a quanto avremmo (forse) avuto su pc. ma tra 24 ore ed una settimana intera la differenza mi pare abbastanza evidente da far "ricadere la colpa" sulla patch stessa. l'alternativa quale sarebbe? che i responsabili su console stanno giocando da una settimana a sbaffo?
UPDATE: confermato che ci stavano ancora lavorando, un altro (ultimo in senso temporale o assoluto?) punto è stato aggiunto nel changelog (riguardo lu pilu)
http://forums.cdprojektred.com/threads/52492-Patch-1-07-Changelog?p=1839314&viewfull=1#post1839314
DakmorNoland
16-07-2015, 07:56
Ma perchè tutta questa attesa??? La 1.06 ha già corretto tutte le cose utili...
Non capisco proprio...
Certo avere il magazzino dove depositare la roba è comodo, ma non così necessario, inoltre non mi pare che questa patch vada ad inserire nuovi dialoghi con Triss o altro, o sbaglio? Cioè sono più che altro fix e migliorie, però il gioco a me va benissimo già adesso. ;)
Non capisco proprio...
Certo avere il magazzino dove depositare la roba è comodo, ma non così necessario, inoltre non mi pare che questa patch vada ad inserire nuovi dialoghi con Triss o altro, o sbaglio? Cioè sono più che altro fix e migliorie, però il gioco a me va benissimo già adesso. ;)
ma infatti non capisco neanche io
manco fosse batman
alexbilly
16-07-2015, 08:01
Non capisco proprio...
si vede che c'è gente che cammina da giorni con 50 armature addosso e attende il baule :D
DakmorNoland
16-07-2015, 08:02
ma infatti non capisco neanche io
manco fosse batman
A me sembra che qui la gente passi più tempo ad aspettare le patch che a giocare.
Ma allora perchè l'avete preso al lancio il gioco??? Aspettavate un anno e amen, anzichè lamentarsi...
A me l'unica cosa che aveva frenato era stato il bug dei punti exp sulle quest e altri bug seri che però hanno corretto velocemente! Io nel frattempo ero a Bangkok e quando sono tornato mi son trovato il gioco bello funzionante!!! :sofico:
Anche gli ultimi hotfix Nvidia hanno risolto definitivamente qualsiasi crash e robe varie, io ho giocate decine di ore con sessioni di anche 4-6 ore e mai un crash da quando ho messo gli ultimi hotfix! ;)
si vede che c'è gente che cammina da giorni con 50 armature addosso e attende il baule :D
Sì che poi la maggior parte le smonti o le puoi rivendere e cmq comprando le borse per i cavalli ne hai di spazio per portare roba!!! Vorrei capire come stia girando sta gente...boh
Certo che se vogliono collezionare tutte le cose che trovano per terra...vabbè...
michelgaetano
16-07-2015, 08:33
insomma, non vedo nulla di strano con questa patch7 da farsi venire in mente le idee complottistiche
Pensavo fosse bastato il thread aspettando per rendersi conto dei complottisti, perseguitati giocatori PC, game designer dei noantri (ultima perla ieri nell'altro thread sull'albero delle abilità) e lamentosi fuori dal mondo che passano il tempo a credere sia plausibile che ogni singolo atomo del gioco possa e debba essere perfetto e sin dal lancio o gli stanno fregando i soldi dal portafogli.
inoltre non mi pare che questa patch vada ad inserire nuovi dialoghi con Triss o altro, o sbaglio?
Sì, c'è da modificare e finalizzare i dialoghi, potenzialmente anche aggiungendo nuove sequenze, e la cosa va poi fatta in tutte le lingue doppiaggi compresi.
Essendo peraltro roba riguardante personaggi principali penso passerà molto tempo prima di vederne gli esiti, non mi sorprenderebbe se uscissero in concomitanza coi DLC in modo da creare una sorta di Enhanced/major patch e riportare un po' i riflettori sul titolo a qualche tempo dall'uscita.
Pensavo fosse bastato il thread aspettando per rendersi conto dei complottisti, perseguitati giocatori PC, game designer dei noantri (ultima perla ieri nell'altro thread sull'albero delle abilità) e lamentosi fuori dal mondo che passano il tempo a credere sia plausibile che ogni singolo atomo del gioco possa e debba essere perfetto e sin dal lancio o gli stanno fregando i soldi dal portafogli.
quello ovviamente sì, ma pure sulla patch mi pare ancora più eccessivo xD
bagnino89
16-07-2015, 10:29
A me sembra che qui la gente passi più tempo ad aspettare le patch che a giocare.
Ma allora perchè l'avete preso al lancio il gioco??? Aspettavate un anno e amen, anzichè lamentarsi...
A me l'unica cosa che aveva frenato era stato il bug dei punti exp sulle quest e altri bug seri che però hanno corretto velocemente! Io nel frattempo ero a Bangkok e quando sono tornato mi son trovato il gioco bello funzionante!!! :sofico:
Anche gli ultimi hotfix Nvidia hanno risolto definitivamente qualsiasi crash e robe varie, io ho giocate decine di ore con sessioni di anche 4-6 ore e mai un crash da quando ho messo gli ultimi hotfix! ;)
Sì che poi la maggior parte le smonti o le puoi rivendere e cmq comprando le borse per i cavalli ne hai di spazio per portare roba!!! Vorrei capire come stia girando sta gente...boh
Certo che se vogliono collezionare tutte le cose che trovano per terra...vabbè...
Di quali hotfix parli?
DakmorNoland
16-07-2015, 10:55
Di quali hotfix parli?
Questi:
GeForce Hotfix driver 353.38
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3694/related/1/session/L2F2LzEvdGltZS8xNDM3MDQwNDExL3NpZC81eVU3KnVybQ%3D%3D
Tra l'altro ho visto che ora ne è uscita una versione ancora più recente, io cmq sto usando i 353.38 e con The Witcher 3 vanno alla grande! ;) Erano gli stessi che risolvevano i problemi su Google Chrome.
Ovviamente essendo hotfix non li trovi sulla pagina ufficiale nvidia, ma al link che ti ho indicato sempre sul sito Nvidia. :)
Quella più recente (353.49 (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3698)) aggiunge un ulteriore fix per i crash con Sony Vegas Pro.
Salvo eventuali altre hot-fix release, ti consiglio di rimanere con i 353.38 fino ai prossimi WHQL.
DakmorNoland
16-07-2015, 11:47
Quella più recente (353.49 (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3698)) aggiunge un ulteriore fix per i crash con Sony Vegas Pro.
Salvo eventuali altre hot-fix release, ti consiglio di rimanere con i 353.38 fino ai prossimi WHQL.
Sì infatti io i 353.38 non li toglierò mai e poi mai! Vanno benissimo e non ho nessun problema, non solo con The Witcher 3 ma anche con altri applicativi! :p
Con le versioni prima avevo avuto qualche crash in effetti...
bagnino89
16-07-2015, 11:51
Questi:
GeForce Hotfix driver 353.38
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3694/related/1/session/L2F2LzEvdGltZS8xNDM3MDQwNDExL3NpZC81eVU3KnVybQ%3D%3D
Tra l'altro ho visto che ora ne è uscita una versione ancora più recente, io cmq sto usando i 353.38 e con The Witcher 3 vanno alla grande! ;) Erano gli stessi che risolvevano i problemi su Google Chrome.
Ovviamente essendo hotfix non li trovi sulla pagina ufficiale nvidia, ma al link che ti ho indicato sempre sul sito Nvidia. :)
Grazie mille. Ma quindi risolvono definitivamente i crash nel gioco? Ogni tanto continuo ad avere qualche crash sporadico con i 352.86...
DakmorNoland
16-07-2015, 11:59
Grazie mille. Ma quindi risolvono definitivamente i crash nel gioco? Ogni tanto continuo ad avere qualche crash sporadico con i 352.86...
A me sì hanno risolto tutto. ;)
Darrosquall
16-07-2015, 12:02
La patch PC uscirà insieme a quella console, lo hanno dichiarato loro, e sarà così da ora in avanti. Quindi abituiamoci ad aspettare i 7 10 giorni di certificazione di Microsoft e Sony, ma dobbiamo dire pure grazie per questo ennesimo regalo di cpr, sennò poi si passa per complottisti.
DakmorNoland
16-07-2015, 12:10
La patch PC uscirà insieme a quella console, lo hanno dichiarato loro, e sarà così da ora in avanti. Quindi abituiamoci ad aspettare i 7 10 giorni di certificazione di Microsoft e Sony, ma dobbiamo dire pure grazie per questo ennesimo regalo di cpr, sennò poi si passa per complottisti.
Ma qual è il problema scusa? Mica sto a guardare le patch, io penso a giocare!! Sbaglio?
7-10 giorni comunque non è molto, alla fine i problemi principali li hanno già risolti e sono stati piuttosto veloci.
Darrosquall
16-07-2015, 12:13
Io sono a 150 ore e sto aspettando questa patch per continuare, per lo streaming del mondo di gioco e lo spawn degli npc. Il problema è che sto aspettando per accordi commerciali.
DakmorNoland
16-07-2015, 12:17
Io sono a 150 ore e sto aspettando questa patch per continuare, per lo streaming del mondo di gioco e lo spawn degli npc. Il problema è che sto aspettando per accordi commerciali.
Beh lo spawn degli npc in effetti fa abbastanza schifo, a volte li vedi comparire quando sei già sul posto, altre volte tipo l'armaiolo non compare, devo andare via e tornare, ed eccolo li! :sofico:
Però onestamente questa cosa non mi disturba, non ci penso molto quando gioco.
Streaming del mondo cosa intendi?
clessidra4000
16-07-2015, 12:18
Ma basta con questa caricatura dei complottisti: si è detto solo che la patch non è ancora uscita xke si deve aspettare la certificazione console. È un dato di fatto intrinseco nella decisione di rilasciarla unificata. Decisione presa probabilmente sotto pressione visto che l hanno presa alla patch 1.07 mentre le precedenti no. Non si fanno complotti ma semplicemente 2+2
DakmorNoland
16-07-2015, 12:23
Ma basta con questa caricatura dei complottisti: si è detto solo che la patch non è ancora uscita xke si deve aspettare la certificazione console. È un dato di fatto intrinseco nella decisione di rilasciarla unificata. Decisione presa probabilmente sotto pressione visto che l hanno presa alla patch 1.07 mentre le precedenti no. Non si fanno complotti ma semplicemente 2+2
Sì che poi anche il gioco è stato rilasciato insieme su tutte le piattaforme, quindi non vedo perchè per le patch non dovrebbero allineare le uscite, alla fine ha senso...
Certo da fastidio che di solito venga sempre data priorità alle console, ma per The Witcher 3 non ci si può assolutamente lamentare, visto che il PC è perfettamente supportato.
Darrosquall
16-07-2015, 12:24
mah, la caricatura la subisce chi prende in giro su cose che sono evidenti pure a chi non ha occhi per vedere, io penso allo stesso hairworks che è applicato a 4 cose in croce mentre nel famoso video iniziale i pellicciotti erano fantastici, ed era la cosa più figa. Adesso non c'è proprio l'effetto, ed è una roba che sinceramente non mi fa venire voglia di fare l'upgrade, good job cpr e nvidia.
Per la questione dello streaming del mondo di gioco, penso sia collegata al bug degli npc che spawnano, il gioco poi tra l'altro, si nota tantissimo a novigrad, ha una marea di livelli di lod che non possono essere cambiati. Ho provato a modificare l'ini e altri file coi consigli di reddit, ma non cambia nulla. Vedi proprio i palazzi formarsi a poco a poco ogni 2 passi, è un parametro che io mi vorrei regolare ma non posso. Spero abbiano gestito meglio con questa patch, è proprio uno schifo l'effetto, dovrebbero imparare da GTA5 che praticamente non lo noti.
A me il lod e il pop up sono i due difetti grafici che danno più noia in assoluto nei videogiochi, e non capisco tecnicamente perché non posso regolarmeli io, non ha senso. Il gioco è così un capolavoro che sono passato oltre a questo e alle promesse non mantenute sul fronte grafico, perché sennò su console piangevano, come evidentemente piangevano perché rilasciavano le patch prima su PC, che è una cosa che fanno un sacco di SH visto che non bisogna aspettare nessuna certificazione.
Per esperienza poi, se rilasci un changelog, significa che quelle cose ce le hai pronte, non ti sbilanci prima sennò...
Non sono specifici, per questo sono stati rilasciati come hot-fix (non sono classificabili come beta), le versioni definitive conterranno ulteriori fix anche lato gaming.
Qui si sono più che altro concentrati lato desktop e sistema operativo e questo ha comunque migliorato la stabilità a che lato gaming.
Con i 352.86 hai crash perché sono tra le release driver che possono generare queste problematiche.
se leggevi il mio post di ieri, scoprivi che il dato di fatto è solo uno: fino a ieri pomeriggio ci stavano ancora lavorando, quindi la certificazione console non c'entra niente, visto che non era ancora completo nulla (e non si sa se hanno finito ieri o ci stanno lavorando anche oggi)
Per esperienza poi, se rilasci un changelog, significa che quelle cose ce le hai pronte, non ti sbilanci prima sennò...
idem.
il changelog non era definitivo (spero adesso abbiano finito, ma boh)
7-10 giorni per l'approvazione mi sa che è una sparata così, ma facciamo che faccio l'esagerato anch'io e la prendo per buona. supponendo che hanno finito ieri, la patch esce giovedì prossimo
quindi sì, complotti, complotti everywhere
clessidra4000
16-07-2015, 12:32
se leggevi il mio post di ieri, scoprivi che il dato di fatto è solo uno: fino a ieri pomeriggio ci stavano ancora lavorando, quindi la certificazione console non c'entra niente, visto che non era ancora completo nulla (e non si sa se hanno finito ieri o ci stanno lavorando anche oggi)
idem.
il changelog non era definitivo (spero adesso abbiano finito, ma boh)
7-10 giorni per l'approvazione mi sa che è una sparata così, ma facciamo che faccio l'esagerato anch'io e la prendo per buona. supponendo che hanno finito ieri, la patch esce giovedì prossimo
quindi sì, complotti, complotti everywhere
Scusa, senza polemiche, come fai a sapere che non è finita?
ieri pomeriggio momot ha fatto un aggiornamento al changelog, inserendo miglioramenti all'hairwork, quindi fino a ieri ci stavano ancora lavorando
inoltre (sempre ieri) evil chris ha detto che non vogliono rushare l'uscita della patch ma prendersi il loro tempo per completarla al meglio
quindi o hanno finito ieri sera, poco dopo queste affermazioni, oppure continuano a lavorarci anche oggi. fatto sta che i tempi della certificazione console partiranno solo dal momento in cui la patch sarà conclusa (e ripeto, o è appena finita, oppure non lo è ancora)
quindi i ritardi sono causa patch. i complessi "cattive console" non entrano ancora in merito (magari la settimana prossima eh?)
michelgaetano
16-07-2015, 12:49
Ah dove saremmo senza voi virtuosi insider ad illuminarci sulle dinamiche interne di sviluppo di un team :asd:
Chiaramente siete a conoscenza che quelle parti del changelog PC-only sono state finalizzate ben prima della certificazione console, e come ovvio sapete che in questo arco di tempo se ne sono stati con le mani in mano anziché continuare a tweakare il tutto o aggiungere nuovi cambiamenti :asd:
(L'aggiunta Hairworks di ieri di Momot è chiaramente una falsa pista per mascherare l'ignobile e vile penalizzazione della piattaforma principe :O)
Se anziché di complotti si parla di speculazione senza basi cambia qualcosa? Perché è quella che si sta facendo qui, poi si può chiamare la cosa come si vuole e offendersi, il significato è lo stesso.
Nello specifico: da cosa si ricava che siano "sotto pressione" e che per quello siano cambiate le cose?
Il solo e semplice fatto che questa dinamica sia cambiata non autorizza a trarre conclusioni che sono in sostanza aria fritta condita da complessi da PC-isti perseguitati (i famosi complotti) a sbracciare "voglio la paaatch e la voglio oraaa, booo".
Perché il changelog è stato modificato ieri con aggiunte PC-only.
clessidra4000
16-07-2015, 13:05
Alla luce degli ultimi post devo ritirare tutto. Rimane il fatto che una volta pronta bisognerà aspettare le certificazioni console e, senza complotti né complessi di persecuzione da pcista, mi appare strano questa decisione alla patch 1.07 , previo lamentele in rete sulle altre patch da parte dei consolari.
Darrosquall
16-07-2015, 13:09
Alla luce degli ultimi post devo ritirare tutto. Rimane il fatto che una volta pronta bisognerà aspettare le certificazioni console e, senza complotti né complessi di persecuzione da pcista, mi appare strano questa decisione alla patch 1.07 , previo lamentele in rete sulle altre patch da parte dei consolari.
Che non siano stati con le mani in mano fino ad oggi attendendo la certificazione console può essere, chi dice di no, fatto sta che sono fix minori in attesa di poter rilasciare la versione console.
Lo hanno dichiarato loro eh, non c'è niente di nascosto dietro, le patch usciranno d'ora in poi in contemporanea, e se accade questo non è mai per ragioni tecniche ma solo per attese di certificazioni. Evidentemente hanno subito pressioni o polemiche da parte dell'utenza console per via del fatto che prima su PC uscivano prima e su ps4 e one bisognava aspettare qualche giorno in più.
Cd Projekt Red per il resto sta gestendo il supporto lancio e post lancio di The Witcher 3 per far capire che loro sono una software house multiplatform e non ci sono utenti utenti di serie A e di serie B, quindi questo significa che ai limiti delle piattaforme console devono sottostare anche i giocatori PC, anche per le patch, sì.
Fantomatico
16-07-2015, 13:10
Non ricordo se nel changelog della 1.07 si faccia riferimento a quanto dici, non mi pare...ho paura che il popup dei png e certi stuttering ce li terremo.
Darrosquall
16-07-2015, 13:15
mi riferisco a questo:
Introduces a number of improvements in the game streaming system. Players should experience fewer blurred textures, NPC spawn times should be markedly reduced, and there should be an overall improvement in the speed with which game assets are loaded. Streaming system improvements should be most noticeable on consoles and systems with non-SSD drives.
A me piacerebbe poter modificare via ini i parametri di lod e pop up, vorrei spiegato perché non si può fare...
michelgaetano
16-07-2015, 13:27
senza complotti né complessi di persecuzione da pcista, mi appare strano questa decisione alla patch 1.07 , previo lamentele in rete sulle altre patch da parte dei consolari.
"Senza complotti nè complessi di persecuzione da pcista" e nella frase dopo si dà la colpa alle console :asd:
Vedete che queste "lamentele" di cui parlate (anche Darro accennava) non ci sono, perché la gente ha abbastanza cervello da capire che ogni piattaforma ha vantaggi e svantaggi, e per le console c'è appunto la certificazione.
Se infatti visitate i luoghi di maggiori discussione, vedrete che le richieste più comuni lato console sono di migliorare il framerate, mentre su PC (sto parlando in entrambi i casi di roba tecnica, modifiche più di gameplay come storage e filtri in inventario erano universalmente voluti e per quello sono arrivati in tempi brevi) è ricorrente il discorso pop-up.
A nessuno chiaramente piace aspettare inutilmente (ma poi, domanda mia: perché un utente che ha il gioco solo su console dovrebbe dire "voglio che quegli altri attendano di più"? Voi fareste questo? E perché uno sviluppatore serio dovrebbe dare retta a certi ritardati che vogliono solo il male altrui? Io per la cronaca non ne ho incontrato uno di idioti del genere, e il gioco lo seguo in luoghi dove di "geni" del genere ne fioccano), ma da qui a fare l'equazione patch non uscita = patch già pronta e in ritardo per colpa delle console è solo l'ennesima cretinata colossale da puristi che devono trovare scuse perché le cose non vanno come dicono - in questo caso, si vuole la patch subito, nonostante stia ancora venendo sistemata al punto da non poter finire i DLC.
mi riferisco a questo:
A me piacerebbe poter modificare via ini i parametri di lod e pop up, vorrei spiegato perché non si può fare...
Aspetta che intervenga ulu o chi di informato, ma sul LOD ricordo si sapesse da tempo che c'erano possibilità minime di modifiche da parte dell'utente.
bagnino89
16-07-2015, 13:30
Non sono specifici, per questo sono stati rilasciati come hot-fix (non sono classificabili come beta), le versioni definitive conterranno ulteriori fix anche lato gaming.
Qui si sono più che altro concentrati lato desktop e sistema operativo e questo ha comunque migliorato la stabilità a che lato gaming.
Con i 352.86 hai crash perché sono tra le release driver che possono generare queste problematiche.
Grazie.
mi riferisco a questo:
Gestiti internamente e non modificabili all'esterno, decisione presa durante lo sviluppo e resa nota molto prima che il gioco venisse pubblicato. Eccoti un quote da un vecchio articolo di marzo:
Visibility checks are ”baked” into “tomb” files, and occlusion/LOD data is streamed in instead of generated at run time. So changing the LOD distance would require generating new tomb files. (http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-draw-distance-wont-be-adjustable-no-plans-for-dx12-support-4k-resolution-screenshot/)
Il quote che hai citato riguarda appunto le modifiche sulla gestione dello streaming per ridurre il popup degli elementi (in alcune condizioni di carico è buggato).
clessidra4000
16-07-2015, 14:45
"Senza complotti nè complessi di persecuzione da pcista" e nella frase dopo si dà la colpa alle console :asd:
Vedete che queste "lamentele" di cui parlate (anche Darro accennava) non ci sono, perché la gente ha abbastanza cervello da capire che ogni piattaforma ha vantaggi e svantaggi, e per le console c'è appunto la certificazione.
Se infatti visitate i luoghi di maggiori discussione, vedrete che le richieste più comuni lato console sono di migliorare il framerate, mentre su PC (sto parlando in entrambi i casi di roba tecnica, modifiche più di gameplay come storage e filtri in inventario erano universalmente voluti e per quello sono arrivati in tempi brevi) è ricorrente il discorso pop-up.
A nessuno chiaramente piace aspettare inutilmente (ma poi, domanda mia: perché un utente che ha il gioco solo su console dovrebbe dire "voglio che quegli altri attendano di più"? Voi fareste questo? E perché uno sviluppatore serio dovrebbe dare retta a certi ritardati che vogliono solo il male altrui? Io per la cronaca non ne ho incontrato uno di idioti del genere, e il gioco lo seguo in luoghi dove di "geni" del genere ne fioccano), ma da qui a fare l'equazione patch non uscita = patch già pronta e in ritardo per colpa delle console è solo l'ennesima cretinata colossale da puristi che devono trovare scuse perché le cose non vanno come dicono - in questo caso, si vuole la patch subito, nonostante stia ancora venendo sistemata al punto da non poter finire i DLC.
Aspetta che intervenga ulu o chi di informato, ma sul LOD ricordo si sapesse da tempo che c'erano possibilità minime di modifiche da parte dell'utente.
Inutile usare tutta la dialettica che vuoi, le cose non cambiano: a prescindere da quando uscirà la patch essa uscirà sempre dopo rispetto a quando avrebbe potuto x via delle certificazioni. Questo è un dato di fatto. Ripeto che sembra strano che solo alla settima patch abbiano deciso di cambiare strada e dare le patch unificate. E non si può escludere,ma potrebbe essere falso, che tale decisione possa essere frutto anche di pressioni. Non ne sono certo come tu non puoi essere certo che non sia così
wolverine
16-07-2015, 17:44
Inutile usare tutta la dialettica che vuoi, le cose non cambiano: a prescindere da quando uscirà la patch essa uscirà sempre dopo rispetto a quando avrebbe potuto x via delle certificazioni. Questo è un dato di fatto. Ripeto che sembra strano che solo alla settima patch abbiano deciso di cambiare strada e dare le patch unificate. E non si può escludere,ma potrebbe essere falso, che tale decisione potrebbe essere frutto anche di pressioni. Non ne sono certo come tu non puoi essere certo che non sia così
Penso che se non ci siano pressioni per far uscire la patch unificata, CDPR voglia comunque non scontentare i consolari con uscite diverse. ;)
Darkless
16-07-2015, 18:10
Inutile usare tutta la dialettica che vuoi, le cose non cambiano: a prescindere da quando uscirà la patch essa uscirà sempre dopo rispetto a quando avrebbe potuto x via delle certificazioni. Questo è un dato di fatto. Ripeto che sembra strano che solo alla settima patch abbiano deciso di cambiare strada e dare le patch unificate. E non si può escludere,ma potrebbe essere falso, che tale decisione possa essere frutto anche di pressioni. Non ne sono certo come tu non puoi essere certo che non sia così
E dimmi, quale insormontabile e disumano impedimento non ti consente di andare avanti a giocare tranquillamente fino all'uscita della patch come hai fatto fino a stamattina ?
clessidra4000
16-07-2015, 18:32
E dimmi, quale insormontabile e disumano impedimento non ti consente di andare avanti a giocare tranquillamente fino all'uscita della patch come hai fatto fino a stamattina ?
Non ho mai detto che non sto giocando in attesa della patch...cerca nei miei post e prova a smentirmi. Riflettevo solo sulla data di rilascio
Zippoman
17-07-2015, 11:46
So che la cosa non ti interessa ma avevo le ditina che mi prudevano ... Mi spiace ammetterlo ma è un mese che mi sono un poco rotto i cogliOOooOOo*** *coff* COFF* *cOFF* .. muoio .. sarà il caldo ... :rotfl:
P.S.: comunque la patch che dovrebbe uscire mi intriga o almeno mi pare di aver capito che ... no niente .. quando uscirà la dovrò installare quindi vedremo :mbe:
BB :angel:
Darrosquall
17-07-2015, 19:50
Domani la patch, il changelog quando lo hanno pubblicato che non me lo ricordo?
clessidra4000
17-07-2015, 19:58
Domani la patch, il changelog quando lo hanno pubblicato che non me lo ricordo?
Hanno detto entro 24h alle 19 di oggi
DakmorNoland
17-07-2015, 20:22
A quanto pare in certi territori è già disponibile, pare che in Canada sia già uscita ad esempio, non ho capito se solo su console o anche su pc, in ogni caso su console dovrebbe essere 7+ GB...
Quando uscirà per PC in Italia? entro le prossime 24h ma non si sa bene quando...
Darrosquall
17-07-2015, 20:29
Ho controllato io, il changelog è del 10 luglio, una settimana fa. Ma tu guarda che casualità!Ah no già, avete ragione, hanno fatto un sacco di fix dell'ultima ora, com'è vero che i 16 dlc dei costumini non li avevano già pronti al day 1. Crediamo a tutto e sempre, ancora una volta ho avuto ragione, ma io sono il visionario da prendere in giro dai dotti che animano questo topic...
clessidra4000
17-07-2015, 20:44
Ho controllato io, il changelog è del 10 luglio, una settimana fa. Ma tu guarda che casualità!Ah no già, avete ragione, hanno fatto un sacco di fix dell'ultima ora, com'è vero che i 16 dlc dei costumini non li avevano già pronti al day 1. Crediamo a tutto e sempre, ancora una volta ho avuto ragione, ma io sono il visionario da prendere in giro dai dotti che animano questo topic...
Sulla patch io la penso come te, ma non faccio testo perché sono un complottista con complessi di persecuzione :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.