View Full Version : [Thread Ufficiale] Televisori 4k per uso Computer e Console
sapete se mworld ha il samsung 6400 in esposizione?
Quel cavetto DP->HDMI 2.0 costa 39 euro e apre definitivamente il mondo verso tutte le tv 4k.
Ora che finalmente avevo deciso per un monitor 40"...
sapete se mworld ha il samsung 6400 in esposizione?
come non detto sono andato e lho preso.
la mia scheda è questa
http://www.msi.com/product/graphics-card/N760-TF-2GD5OC.html#hero-specification
e purtroppo supporta i 60 solo con la displayport,che non c è sul samsung.avete
qualche consiglio?
come si mette la modalita pc,game o qualcosa del genere che non la trovo?
Quel cavetto DP->HDMI 2.0 costa 39 euro e apre definitivamente il mondo verso tutte le tv 4k.
Ora che finalmente avevo deciso per un monitor 40"...
di quale cavetto stai parlando? hai un link?:)
cerca su google club 3d displayport hdmi 2.0
p.s. esce a fine mese ed è il primo certificato (e supportato) per i 60hz.
CrazyDog
04-12-2015, 15:43
come si mette la modalita pc,game o qualcosa del genere che non la trovo?
per la modalità PC devi premere il tasto SOURCE sul telecomando, poi vai sulla sorgente che ti interessa, premi il tasto GIU e selezioni MODIFICA IL TIPO DI DISPOSITO, dall'elenco selezioni PC
per la modalità GIOCO/GAME devi aprire il MENU, poi vai su SISTEMA ed infine in GENERALE, troverai l'opzione per attivarla o disattivarla
:)
CrazyDog
04-12-2015, 15:48
http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/displayport-12-to-hdmi-20-uhd-active-adapter.html
appena lo trovo in vendita lo voglio provare
per la modalità PC devi premere il tasto SOURCE sul telecomando, poi vai sulla sorgente che ti interessa, premi il tasto GIU e selezioni MODIFICA IL TIPO DI DISPOSITO, dall'elenco selezioni PC
per la modalità GIOCO/GAME devi aprire il MENU, poi vai su SISTEMA ed infine in GENERALE, troverai l'opzione per attivarla o disattivarla
:)
grazie gentilissimo.
ma la modalita gioco collegato al pc non me la fa settare come mai?
solo su console che tu sappia?
ho un problema ocn un decoder digitale esterno hd.non me lo vede in nessun modo.le ho provate tutte.mille cavi.tutte le uscite hdmi,ma non lo vede proprio.cosa puo essere?peccato perche lo usavo per l'HD di premium.:rolleyes:
ho un problema ocn un decoder digitale esterno hd.non me lo vede in nessun modo.le ho provate tutte.mille cavi.tutte le uscite hdmi,ma non lo vede proprio.cosa puo essere?
Mah, così ad intuito eh, direi che è rotta la porta HDMI del decoder.
Provato su un altro TV ?
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
Io prenderei con quella cifra un Full HD e aspetterei di capire come si evolve la situazione.
Direi invece che - visto peraltro anche il titolo del 3ad - fullhd per uso monitor è da evitare come la peste (a meno che uno non ci giochi e basta) !
Volevo chiedervi se si notano sostanziali differenze fra video in 1080p su 24 pollici su un monitor full hd e stesso video in 4k su 40 pollici su schermo 4k :) Non potendo fare prove cheidevo a voi che mi sembrate già avvezzi :)
Mah, così ad intuito eh, direi che è rotta la porta HDMI del decoder.
Provato su un altro TV ?
sisi provato.
provate tutte e 4 le hdmi,provati tanti cavi hdmi.ma nulla.non lo vede proprio.mi da nessun segnale.eppure è un telesistem 7900hd,dovrebbe essere abbastanza buono,anche se è il primo uscito in hd,quindi ha qualxhe anno.
Volevo chiedervi se si notano sostanziali differenze fra video in 1080p su 24 pollici su un monitor full hd e stesso video in 4k su 40 pollici su schermo 4k :) Non potendo fare prove cheidevo a voi che mi sembrate già avvezzi :)
allora io vengo dal monitor in firma,che mi soddisfaceva alla grande,ma non notavo coinvolgimento.lo stesso film su questo tv,ad una distanza quadruplicata si vede in modo eccelso.
da questo punto di vista sono totalmente soddisfatto.
devo solo trovare il giusto compromesso ad usarlo come monito pc senza accecarmi.
Quindi per notare differenze sostanziali per goderti l'esperienza a che distanza stai dal samsung 40 pollici?Inoltre con la play 4 bloccata a 1080p,consigli di upscalare a 4k,o giocarci nativamente in 1080p?:)
peicross
07-12-2015, 23:08
ragazzi tra il samsung ju6400k e LG 40UF671V quale consigliate?Quali sono le differenze visto che stanno più o meno sulla stessa cifra
Quindi per notare differenze sostanziali per goderti l'esperienza a che distanza stai dal samsung 40 pollici?Inoltre con la play 4 bloccata a 1080p,consigli di upscalare a 4k,o giocarci nativamente in 1080p?:)
Calcola che il tv lo tengo ad un 3 metri scarsi.la ps4 lho collegata ma mai provata.comunque e settata a 1080p.come la one.
ragazzi tra il samsung ju6400k e LG 40UF671V quale consigliate?Quali sono le differenze visto che stanno più o meno sulla stessa cifra
LG ha un input lag più alto. Molti anche qui sul forum consigliano il ju6400
Io invece ho visto che unieuro vede il Panasonic TX-40CXW404 sui 600 euro.
Mentre il Panasonic TX40CX680E su store online sta sui 600. Il primo supporta il 3d,il secondo no. Quale consigliate??
peicross
10-12-2015, 20:38
LG ha un input lag più alto. Molti anche qui sul forum consigliano il ju6400
Io invece ho visto che unieuro vede il Panasonic TX-40CXW404 sui 600 euro.
Mentre il Panasonic TX40CX680E su store online sta sui 600. Il primo supporta il 3d,il secondo no. Quale consigliate??
Allora vado di ju,dici che qualsiasi staffa per i 40" vada bene visto che lo devo attaccare al muro?Sapreste consigliarmi un cavo hdmi 2.0 visto che su amazon non si capisce bene quali sono 2.0 e 1.4?
superRob
11-12-2015, 17:51
Che mi dite di questo led ha un buon imput lag?
Philips 40PUT6400
Arrivata la gtx 980.vediamo quanto rende sto 40ju6400.
Arrivata la gtx 980.vediamo quanto rende sto 40ju6400.
Anche io ho preso alla fine il 40ju6400,facci vedere come ti trovi:) ps:che cavo HDMi usi esattamente?:)
Anche io ho preso alla fine il 40ju6400,facci vedere come ti trovi:) ps:che cavo HDMi usi esattamente?:)
Un cavo che ho da parecchio della jbl.
Al momento posso dire di essere pienamente soddisfatto.
Sto provando varie risoluzioni,e forse la più efficiente e la 21/9 a 3440x1440.in finestra.
Un cavo che ho da parecchio della jbl.
Al momento posso dire di essere pienamente soddisfatto.
Sto provando varie risoluzioni,e forse la più efficiente e la 21/9 a 3440x1440.in finestra.
Sì per i giochi anche io tutto apposto. Noto però che per la visione di filmati 4k da PC con impostazioni 4:4:4 sulla porta HDMi 1 i video non sono fluidissimi. Nel senso che se li metto su chiavetta e lo metto nel lettore USB della TV ,il filmato è molto fluido e perfetta la visione.Hai mica o avete notato queste differenze?Potrei risovere prendendo un cavo 2.0?
Sì per i giochi anche io tutto apposto. Noto però che per la visione di filmati 4k da PC con impostazioni 4:4:4 sulla porta HDMi 1 i video non sono fluidissimi. Nel senso che se li metto su chiavetta e lo metto nel lettore USB della TV ,il filmato è molto fluido e perfetta la visione.Hai mica o avete notato queste differenze?Potrei risovere prendendo un cavo 2.0?
io non ho questo problema mi sembra.non ci ho fatto caso,me ne sarei accorto.oggi controllo meglio per sicurezza.
una cosa fastidiosa è che modificando i dpi da pannello win 7,cosa obbligatoria se non vuoi diventare cieco,ho problemi a giocae in finestra con i giochi.mi spiego meglio.se imposto dpi125,al posto degli originali 100,non cambia nulla.se imposto 150,quando faccio partire un gioco in finestra,mi sballa le dimensioni e diventa grandissimo.come si puo risolvere?
mister_slave
17-12-2015, 10:07
l'ho notato anche io lo stesso filmato mp4 a 2160p con VLC quindi passa da un cavo scadente hdmi si vede ogni tanto un leggero e fastidioso lag.
mentre se lo si fa leggere dalla porta usb con un hard-disk esterno non si nota.
hai provato a togliere la modalità game per vedere i filmati?
io non ho questo problema mi sembra.non ci ho fatto caso,me ne sarei accorto.oggi controllo meglio per sicurezza.
una cosa fastidiosa è che modificando i dpi da pannello win 7,cosa obbligatoria se non vuoi diventare cieco,ho problemi a giocae in finestra con i giochi.mi spiego meglio.se imposto dpi125,al posto degli originali 100,non cambia nulla.se imposto 150,quando faccio partire un gioco in finestra,mi sballa le dimensioni e diventa grandissimo.come si puo risolvere?
A me non succede te lo posso confermare,mettendo 150 e mettendo il gioco in finestra rimane tutto normale
l'ho notato anche io lo stesso filmato mp4 a 2160p con VLC quindi passa da un cavo scadente hdmi si vede ogni tanto un leggero e fastidioso lag.
mentre se lo si fa leggere dalla porta usb con un hard-disk esterno non si nota.
hai provato a togliere la modalità game per vedere i filmati?
Quando attivo la modalità gioco lo noto meno,quando la disattivo noto più stuttering.Dici dipenda dal cavo? Te che impostazioni hai messo in modo da vederlo fluido come su supporto USB?
mister_slave
17-12-2015, 15:38
Quando attivo la modalità gioco lo noto meno,quando la disattivo noto più stuttering.Dici dipenda dal cavo? Te che impostazioni hai messo in modo da vederlo fluido come su supporto USB?
sembrerebbe che a te fa il contrario del mio, a me fai dei scattini in modalità game ON, mentre su OFF lo fa di meno.
Non ho fatto nessuna impostazione particolare, ho solo abbassato la retroilluminazione e il contrasto, imposto il sorgete da usb esterno.
del cavo non saprei, cmq un cavo nuovo hdmi2.0 si trova anche a 10€ su amazon mi sa che lo ordino
sembrerebbe che a te fa il contrario del mio, a me fai dei scattini in modalità game ON, mentre su OFF lo fa di meno.
Non ho fatto nessuna impostazione particolare, ho solo abbassato la retroilluminazione e il contrasto, imposto il sorgete da usb esterno.
del cavo non saprei, cmq un cavo nuovo hdmi2.0 si trova anche a 10€ su amazon mi sa che lo ordino
Imposti la sorgente hdmi1 come sorgente usb? Quindi ricapitolando direttamente da PC si notano dei microscatti, mentre lo stesso file, se letto dentro il supporto usb della tv non da questo problemi e va una meraviglia...chissà forse è il cavo che crea stuttering. Bisogna provare prendendo uno 2.0
xelanaiznac
17-12-2015, 16:51
bene ragazzi. sono indeciso se acquistare il modello ue40ju6400 oppure se andare sul ue40ju7000t.
voi che dite?
peicross
17-12-2015, 17:35
su amazon non si capisce granchè,dalle recensioni la gente conferma che i cavi con scritto hdmi 2.0 in realtà sono 1.4.
Non si potrebbe fare una lista,in prima pagina,con tutti i cavi hdmi 2.0 che funzionano effettivamente a 60 hz?
mister_slave
17-12-2015, 18:19
Imposti la sorgente hdmi1 come sorgente usb? Quindi ricapitolando direttamente da PC si notano dei microscatti, mentre lo stesso file, se letto dentro il supporto usb della tv non da questo problemi e va una meraviglia...chissà forse è il cavo che crea stuttering. Bisogna provare prendendo uno 2.0
no vedo il filmato direttamente dall'hard disk sulla porta usb come se fosse una chiavetta usb per capirci
no vedo il filmato direttamente dall'hard disk sulla porta usb come se fosse una chiavetta usb per capirci
Ok,mentre anche nel tuo caso scatta un pochino mentre è collegato con HDMi no?
fatte le prove stamattina con video 4k e 1080p.non scatta nulla.assolutamente.con videolan.
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv e passare al 4k. Lo sguardo mi è caduto sul sony x8005c e sul panasonic CX680E , uno da 55'', l'altro da 50''. quali sono le differenze sostanziali? a parte il prezzo che è abbastanza invitante per entrambi, avendo trovado buone offerte.
Uso prevalente sarebbe gioco da console/pc, netflix e sky (film/partite).
La distanza di visione è di max 2 metri per l'uso quotidiano.
fatte le prove stamattina con video 4k e 1080p.non scatta nulla.assolutamente.con videolan.
Bene,io per non notare micro stuttering devo abilitare la modalità gioco,tu?Senò microscatta...ho anche cambiato cavo e ne ho preso uno di "qualità".
Bene,io per non notare micro stuttering devo abilitare la modalità gioco,tu?Senò microscatta...ho anche cambiato cavo e ne ho preso uno di "qualità".
aspe.io in modalita pc,sto sempre in modo gioco.sempre.perche non mi va di cambiare ogni volta.la lascio fissa cosi.
aspe.io in modalita pc,sto sempre in modo gioco.sempre.perche non mi va di cambiare ogni volta.la lascio fissa cosi.
Capito. Non vorrei finire troppo OT,ma se anche qualcun altro ha notato questa differenza di fluidità fra sorgente USB e Sorgente PC con HDMI(stesso file 4k) e sa come far girare fluidamente un contenuto 4k da PC come da USB,magari lo scriva e mi faccia sapere in privato :) E' come se il lettore integrato del ju6400 fosse migliore di quelli per PC...
mister_slave
22-12-2015, 08:58
Capito. Non vorrei finire troppo OT,ma se anche qualcun altro ha notato questa differenza di fluidità fra sorgente USB e Sorgente PC con HDMI(stesso file 4k) e sa come far girare fluidamente un contenuto 4k da PC come da USB,magari lo scriva e mi faccia sapere in privato :) E' come se il lettore integrato del ju6400 fosse migliore di quelli per PC...
guarda io ho cambiato cavo hdmi sempre uno dozzinale che avevo per casa( non so nemmeno che standard è forse 1.4)ma non rovinato, ho visto che sempre sullo stesso filmato ora si vede fluido senza scattini
guarda io ho cambiato cavo hdmi sempre uno dozzinale che avevo per casa( non so nemmeno che standard è forse 1.4)ma non rovinato, ho visto che sempre sullo stesso filmato ora si vede fluido senza scattini
Quali impostazioni hai settato nella tv?:)
peicross
26-12-2015, 08:19
Cosa ne pensate del philips 40phu6400?Ho notato che ha android e in futuro potrebbe essere un aggiunta in più
lupiet78
26-12-2015, 11:37
Salve a tutti....
Finalmente x natale mi sono regalato un samsung 65"7500,
L'ho collegato al pc che vedete in firma, ma ho dei problemi di visualizzazione in modalita' 4k 60hz.....riesco solo a 30hz....
A 60hz lo schermo è deformato con parti verdi......
Avete qualche consiglio da darmi? La sorgente l'ho impostata su pc e ho messo la modalita' game....sbaglio forse ingresso hdmi?Quale devo usare?
Grazie in anticipo a chi mi aiutera'.....:help:
Salve a tutti....
Finalmente x natale mi sono regalato un samsung 65"7500,
L'ho collegato al pc che vedete in firma, ma ho dei problemi di visualizzazione in modalita' 4k 60hz.....riesco solo a 30hz....
A 60hz lo schermo è deformato con parti verdi......
Avete qualche consiglio da darmi? La sorgente l'ho impostata su pc e ho messo la modalita' game....sbaglio forse ingresso hdmi?Quale devo usare?
Grazie in anticipo a chi mi aiutera'.....:help:
Guarda sul mio 6400 il pc lo devi collegare solo alla hdmi1.devi andare assolutamente a 60.
Come già detto..... Sul PC devi usare uscita hdmi per vedere in 4k ;)
mister_slave
28-12-2015, 10:28
forse ho capito perché vedendo i filmati sul ju6400 con il cavo hdmi si nota qualche scattino, mentre su risulta fluido su chiavetta usb o il browser della smart tv.
cappa a 24fps!!!:doh:
Come già detto..... Sul PC devi usare uscita hdmi per vedere in 4k ;)
purtroppo la mia 980 ha la maledetta mini hdmi,e l'adattatore a forza di muoversi,lho rotto(devo prendermi un cavo nativo hdmi-mini hdmi.senza usare sti adattatori).ora sono in dvi-hdmi.e vado tranquillamente a 4k@60
dipende tutto dalla vga che hai.
forse ho capito perché vedendo i filmati sul ju6400 con il cavo hdmi si nota qualche scattino, mentre su risulta fluido su chiavetta usb o il browser della smart tv.
cappa a 24fps!!!:doh:
Era venuto anche a me questo dubbio. Io ho cmq alla fine preso un hard disk esterno. In ogni caso io attivando la modalità pc(HDMI) anche con video a 24p non noto scatti. Purtroppo però la resa visiva e la fluidità resta migliore dal lettore usb della TV(e di molto IMHO).Ho anche provato vari video player...Quindi con HDMi senza modalità pc attiva la resa è migliore ma si nota dello stutter. Secondo voi è risolvibile solo attivando la modalità pc?O magari smanettando con qualche video player si riesce a vedere come dal lettore della tv?
purtroppo la mia 980 ha la maledetta mini hdmi,e l'adattatore a forza di muoversi,lho rotto(devo prendermi un cavo nativo hdmi-mini hdmi.senza usare sti adattatori).ora sono in dvi-hdmi.e vado tranquillamente a 4k@60
Cioè usi l'uscita dvi della gpu? Mon che sei in modalità colore 4:2:0?
Cioè usi l'uscita dvi della gpu? Mon che sei in modalità colore 4:2:0?
appena controllato ero sulla gpu in rgb,ma mi fa mettere anche la 4:4:4.
quale è meglio?
appena controllato ero sulla gpu in rgb,ma mi fa mettere anche la 4:4:4.
quale è meglio?
il 4:4:4. In pratica è la modalità senza compressione, o quel che è, non sono pratico di uscite video. :)
mister_slave
29-12-2015, 09:51
Era venuto anche a me questo dubbio. Io ho cmq alla fine preso un hard disk esterno. In ogni caso io attivando la modalità pc(HDMI) anche con video a 24p non noto scatti. Purtroppo però la resa visiva e la fluidità resta migliore dal lettore usb della TV(e di molto IMHO).Ho anche provato vari video player...Quindi con HDMi senza modalità pc attiva la resa è migliore ma si nota dello stutter. Secondo voi è risolvibile solo attivando la modalità pc?O magari smanettando con qualche video player si riesce a vedere come dal lettore della tv?
hai provato ad attivare o disattivare i filtri dei video da tv? dovrebbe essere nel primo menu quello della immagine.
mister_slave
29-12-2015, 11:50
io ho provato con la 7950 con il cavo hdmi-dvi e mi si setta max a 1080p
io ho provato con la 7950 con il cavo hdmi-dvi e mi si setta max a 1080p
sicuramente è la tua vga che non supporta i 4k@60-controlla.
io avevo la gtx 760 che non li supportava,anche se poi ero riuscito a mandarcela.
edit
appena controllato va a 2560x1600 massimo la tua vga se non sbaglio.
http://it.msi.com/product/graphics-card/R7950_Twin_Frozr_3GD5OC.html#hero-specification
sicuramente è la tua vga che non supporta i 4k@60-controlla.
io avevo la gtx 760 che non li supportava,anche se poi ero riuscito a mandarcela.
edit
appena controllato va a 2560x1600 massimo la tua vga se non sbaglio.
http://it.msi.com/product/graphics-card/R7950_Twin_Frozr_3GD5OC.html#hero-specification
Le HD7900 supportano il 4k@60hz ma solo tramite DP.
hai provato ad attivare o disattivare i filtri dei video da tv? dovrebbe essere nel primo menu quello della immagine.
Esatto,ho risolto alla fine. In pratica il problema dei microscatti è dovuto dal Motion Plus,deve essere disattivato. Scompare lo stutter ma si perde fluidità.
Salve, buon anno a tutti.
Volevo acquistare un tv 40" 4k da usare come monitor per il PC (i7 6700 con 16 gb RAM e scheda integrata geforce 950M 2Gb). Premetto che non uso videogiochi, vorrei usare applicazioni office, vedere video e fare montaggi in 4k, coding etc.
La prima domanda è se la mia scheda è sufficiente per l'uso che devo fare.
La seconda quale TV 40" mi consigliereste volendo spendere meno possibile ma comunque sotto i 700 euro.
Grazie
mister_slave
01-01-2016, 17:42
Salve, buon anno a tutti.
Volevo acquistare un tv 40" 4k da usare come monitor per il PC (i7 6700 con 16 gb RAM e scheda integrata geforce 950M 2Gb). Premetto che non uso videogiochi, vorrei usare applicazioni office, vedere video e fare montaggi in 4k, coding etc.
La prima domanda è se la mia scheda è sufficiente per l'uso che devo fare.
La seconda quale TV 40" mi consigliereste volendo spendere meno possibile ma comunque sotto i 700 euro.
Grazie
usare un 40'' come monitor è un suicidio per gli occhi, se lo usi per giocare e vedere film ok ma stanca tantissimo la vista. ho dovuto rimettere il monitor vecchio affianco alla tv.
cmq ho preso una samsung 40ju6400 consigliata qui e mi trovo benissimo.
usare un 40'' come monitor è un suicidio per gli occhi, se lo usi per giocare e vedere film ok ma stanca tantissimo la vista
Grazie della risposta.
Ti riferisci alla luminosità eccessiva o alla mancanza di dettaglio per l'uso desktop? Io lo terrei a circa 90/100 cm di distanza mentre il monitor attuale, un 24", sta a circa 60 cm.
usare un 40'' come monitor è un suicidio per gli occhi, se lo usi per giocare e vedere film ok ma stanca tantissimo la vista. ho dovuto rimettere il monitor vecchio affianco alla tv.
cmq ho preso una samsung 40ju6400 consigliata qui e mi trovo benissimo.
All inizio avevo paura di questo.ma ora non tornerei mai indietro.scusa perché sarebbe un suicidio?
Desktop settato a 4k.dpi a 150 e ti sfido a tornare indietro.
Impossibile.
E per i videogiochi uso la 21/9 a 3440x1440 in finestra.che sarebbe l equivalente del monitor a 34 pollici 21/9.
Poi per i giochi meno esigenti ho fatto una risoluzione personalizzata sempre 21/9 maggiorata del 20% che prende in larghezza tutta la tv.
Provare per credere e poi mi saprete ridire.
Dopo aver provato questo maledetto formato e impossibile tornare indietro.
Grazie.
Per quanto riguarda la scheda video geforce 950M 2Gb, sapete se è in grado di gestire la risoluzione 3840x2160 a 60hz dalla HDMI?
Mi pare proprio di no mi spiace.
Grazie.
Per quanto riguarda la scheda video geforce 950M 2Gb, sapete se è in grado di gestire la risoluzione 3840x2160 a 60hz dalla HDMI?
Da quello che ho trovato in giro dovresti andare a 30.alquanto fastidioso.
Grazie per le risposte.
Ho trovato nel sito Asus le specifiche della scheda video:
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GTX950-OC-2GD5/specifications/
Per l'output dice:
DVI Output : Yes x 1 (Native) (DVI-I)
HDMI Output : Yes x 1 (Native) (HDMI 2.0)
Display Port : Yes x 1 (Native) (Regular DP)
HDCP Support : Yes
Io non ne capisco quasi nulla, ma avendo HDMI 2.0 non dovrebbe supportare i 60hz a 3840x2160?
Se no quale scheda mi consigliereste per uso desktop e film 4k da spendere meno possibile (comunque non oltre i 200 €)?
E di questo TV, Samsung UE40JU6500K 40" 4K, sapete qualcosa? Mi intriga abbastanza lo schermo curvo che stando abbastanza vicino dovrebbe dare un effetto 'avvolgente'
All inizio avevo paura di questo.ma ora non tornerei mai indietro.scusa perché sarebbe un suicidio?
Desktop settato a 4k.dpi a 150 e ti sfido a tornare indietro.
Impossibile.
E per i videogiochi uso la 21/9 a 3440x1440 in finestra.che sarebbe l equivalente del monitor a 34 pollici 21/9.
Poi per i giochi meno esigenti ho fatto una risoluzione personalizzata sempre 21/9 maggiorata del 20% che prende in larghezza tutta la tv.
Provare per credere e poi mi saprete ridire.
Dopo aver provato questo maledetto formato e impossibile tornare indietro.
sembra proprio il piu valido sto ju6400,
considerando anche il prezzo vorrei farci un pensierino tutto sta a beccare la giusta offerta..
ultimate trip
04-01-2016, 07:54
secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto per il ju6400?
secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto per il ju6400?
in offerta a 5oo sarebbe ottimo, magari se uscissero nuovi modelli tipo oled sto 2o16 qualcosa porterà spero!!
ho visto la serie 7000 anche a 699 tutto sta a spulciare il giusto prezzo e sperare di non ricevere il proprio ju con riga verticale come successo a me :cry:
in offerta a 5oo sarebbe ottimo, magari se uscissero nuovi modelli tipo oled sto 2o16 qualcosa porterà spero!!
ho visto la serie 7000 anche a 699 tutto sta a spulciare il giusto prezzo e sperare di non ricevere il proprio ju con riga verticale come successo a me :cry:
L unica cosa che non compro online è la tv.non mi fido,troppo scomodo in caso di problemi.
L unica cosa che non compro online è la tv.non mi fido,troppo scomodo in caso di problemi.
hai perfettamente ragione e dopo questa esperienza sono indeciso, ma ho trovato differenze sullo stesso modello anche di 2/3oo euros tra fisico e web.
Grazie.
Grazie per le risposte.
Ho trovato nel sito Asus le specifiche della scheda video:
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GTX950-OC-2GD5/specifications/
Per l'output dice:
DVI Output : Yes x 1 (Native) (DVI-I)
HDMI Output : Yes x 1 (Native) (HDMI 2.0)
Display Port : Yes x 1 (Native) (Regular DP)
HDCP Support : Yes
Io non ne capisco quasi nulla, ma avendo HDMI 2.0 non dovrebbe supportare i 60hz a 3840x2160?
Se no quale scheda mi consigliereste per uso desktop e film 4k da spendere meno possibile (comunque non oltre i 200 €)?
E di questo TV, Samsung UE40JU6500K 40" 4K, sapete qualcosa? Mi intriga abbastanza lo schermo curvo che stando abbastanza vicino dovrebbe dare un effetto 'avvolgente'
Quella che hai linkato è la 950Gtx versione desktop invece la tua domanda si riferisce alla versione 950M (mobile)....naturalmente non sono la stessa scheda e la versione mobile non è provvista di hmdi 2.0
ultimate trip
04-01-2016, 14:13
in offerta a 5oo sarebbe ottimo, magari se uscissero nuovi modelli tipo oled sto 2o16 ...:cry:
oled monitor scordiamoceli da noi nel 2016. se si ipotizza tra 2016 / 2017 forse vediamo qualcosa a fine 2017 a prezzi alti, così perlomeno è avvenuto (e avviene) per le tv, dove, tranne per la fascia entry full hd, hanno accuimulato diverso ritardo
MrBrillio
04-01-2016, 15:19
hai perfettamente ragione e dopo questa esperienza sono indeciso, ma ho trovato differenze sullo stesso modello anche di 2/3oo euros tra fisico e web.
Io me la sono rischiata comprando un bel 4K Oled online, e il prezzo rispetto ai vari cc è molto più onesto...imho basta solo rivolgersi a rivenditori seri e si evitano problemi.
Quella che hai linkato è la 950Gtx versione desktop invece la tua domanda si riferisce alla versione 950M (mobile)....naturalmente non sono la stessa scheda e la versione mobile non è provvista di hmdi 2.0
Hai ragione, purtroppo avevo segnalato erroneamente come scheda la 950M come indicato dal sito di Unieuro dove avevo acquistato il PC. Nella scatola, sul sito di Asus ed anche da pannello di controllo Nvidia invece la scheda indicata è la 950 GTX (d'altra parte che senso avrebbe avuto una scheda mobile dentro un desktop?)
Quindi la 950 GTX va bene, non c'è bisogno di cambiare scheda video?
E del Samsung UE40JU6500K 40" 4K schermo curvo nessuno sa niente?
Io me la sono rischiata comprando un bel 4K Oled online, e il prezzo rispetto ai vari cc è molto più onesto...imho basta solo rivolgersi a rivenditori seri e si evitano problemi.
negozio serio e famoso, poi si affida a bart*l*ni ed ecco che ti arriva un ju6400 aperto e con vertical grey band :doh:
Ormai il samsung 40ju6400 lo sto utilizzando da sei mesi e devo dire che come monitor con la 970gtx va veramente bene. Adesso è stato risolto anche il problema della visualizzazione del bios per cui mi sento di consigliarlo veramente ad occhi chiusi. Giocare ad assetto corsa o batman in 4k a 40 pollici è una libidine.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Alla fine ho trovato una buona offerta ed ho deciso. Acquistato da MW il modello curvo Smart UE40JU6500KXZT a 659 €.
Speriamo di poterlo utilizzare come monitor per il PC, se no farà comunque la sua bella figura in salotto ;)
Alla fine ho trovato una buona offerta ed ho deciso. Acquistato da MW il modello curvo Smart UE40JU6500KXZT a 659 €.
Speriamo di poterlo utilizzare come monitor per il PC, se no farà comunque la sua bella figura in salotto ;)
ottimo lo sto valutando costa quasi come un 6400 ma hai 300mhz in piu.
un sito inglese diceva che non supporta la 1080p ma sul pdf samsung dice di si..facci sapere
Ormai il samsung 40ju6400 lo sto utilizzando da sei mesi e devo dire che come monitor con la 970gtx va veramente bene. Adesso è stato risolto anche il problema della visualizzazione del bios per cui mi sento di consigliarlo veramente ad occhi chiusi. Giocare ad assetto corsa o batman in 4k a 40 pollici è una libidine.
...anche per uso desktop ???
peicross
08-01-2016, 17:55
Ragazzi che ne pensate del samsung ue50hu6900 per uso gaming e desktop,l'ho trovato allo stesso prezzo del 40ju6400
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato il Samsung UE40JU7000T 40 come monitor pc? Come va? Impressioni? Ho visto che ha il 3D e collegandolo ad una Nvidia GTX 970 G1 della Gigabyte dovrebbe dare delle belle soddisfazioni. :D Lo userei per desktop e per vedere film. Grazie
Da "quelli del leone" ho visto il TCL 40 UHD (http://www.tcl.eu/it/prodotti/tv-led-101cm-U40S6806S) a 399€...
...anche per uso desktop ???
Si anche per uso desktop è perfetto.
Arrivato il Samsung Smart UE40JU6500KXZT con lo schermo curvo. Semplicissimo da montare l'immagine è fantastica però a 3840 x 2160 non riesco ad andare a 60hz, mi fermo a 30Hz. Ho collegato tramite HDMI sulla porta 1 (quella marcata in giallo (con la scritta HDMI 1 STB/DVI). Il pannello Nvidia mi da l'opzione disponibile ma quando provo ad attivarla lo schermo sballa completamente le proporzioni ed i colori vanno bruscamente sul rosa. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare? Perchè a 30 Hz sicuramente è affaticante per la vista. Ricordo che la mia scheda video è una ASUS GTX950-OC-2GD5
Risolto. C'era solo da attivare la funzione ULTRA HDMI Color sulla HDMI 1 dove avevo collegato il TV. Adesso va tranquillamente a 3840 x 2160 a 60 Hz.
E' uno spettacolo!!!
Quanti di voi usano un 40' come monitor da tutti i giorni?Come vi trovate?Vista?Distanza?
mister_slave
19-01-2016, 11:52
Quanti di voi usano un 40' come monitor da tutti i giorni?Come vi trovate?Vista?Distanza?
come monitor uso ufficio /web da quasi 70cm è molto stancante per la vista.
uso gaming/multimedia 2160p è pazzesco altro che scatolette con hardware da notebook (console nextgen 900p).
Io ormai da una settimana sto usando il TV in firma per uso desktop da circa 80 cm di distanza anche per 4-5 ore consecutive ed è il top. Tengo la luminosità non molto alta e vado a 3840x2160 a 60 Hz. Non lo trovo stancante, però su queste cose è abbastanza soggettivo.
come monitor uso ufficio /web da quasi 70cm è molto stancante per la vista.
uso gaming/multimedia 2160p è pazzesco altro che scatolette con hardware da notebook (console nextgen 900p).
Perché dici che è stancante?motiva pls.impostazioni dpi?
Qualcuno usa una ps4 o xbox one con questi tv 4k consigliati come monitor pc?Il risultato?Perde di qualità?Mentre come desktop le scritte e le icone si visualizzano bene alla risoluzione nativa?
mister_slave
20-01-2016, 08:31
Perché dici che è stancante?motiva pls.impostazioni dpi?
ho la luminosità bassa, mentre i dpi sono impostati al 300% su pannello di configurazione di win 10.
faccio fatica a leggere le scritte in alto in piccolo del browser.
Son sempre piu' deciso a comprare questo UE40JU6500KXZT ma sto benedetto CAC-1170 non si trova da nessuna parte.
Trovo online solo la versione 1070 ovvero quella DP HDMI e non la mini DP HDMI che serve a me.
Sto diventando pazzo.. :mc:
se qualcuno le vedo online mi faccia un fischio.
ho la luminosità bassa, mentre i dpi sono impostati al 300% su pannello di configurazione di win 10.
faccio fatica a leggere le scritte in alto in piccolo del browser.
Scusa ma da che distanza lo usi
La mia distanza e la classica distanza di un qualsiasi monitor PC.
Di solito usandolo per gaming la distanza è tra 1,5 e 2,5. Mt.
Da "non ci sono paragoni" c'è in sottocosto - dicono loro, visto anche a meno sulla rete - l'LG 43UF6407 a 449,99€
Qua un'approfondita recensione (che spiega il prezzo):
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/uf6400
ci vado dietro da un po ma l unico che acquisterei per qualita di immagine è il js8500 48 ma i pannelli a 10 bit costano troppo
Considerando che dopo aver provato con i miei occhi considero il lag piu importante della risoluzione, e le migliori odierne stanno tra 25 e 40 ms..una tragedia.
riassumo quelli analizzati per chi come me aveva molti dubbi con tutte ste sigle o tra modelli gaming e non :
ju6400 40 8bit ottimo uso gaming
ju6500 48 8bit frequenza leggermente superiore del precedente
js8500 48 10 bit il migliore ma prezzo folle
Aggiornamento :
causa prezzaccio sul ju6500 40 ho dovuto cedere e l ho preso, anche se mi sarebbe piaciuto usare il ps50c450b1w per un pò.
Le prime impressioni sono ottime
evilsephiroth
07-02-2016, 09:18
Per chi ha il 40JU6400...
Ho bisogno di delucidazioni sulle porte esistenti.
Ho una soundbar Philips da collegare in ARC per passare l'audio e il pc a fianco da collegare alla tv con cavo ottico da pc a soundbar e hdmi da gpu a tv.
La mia domanda è:
L'ingresso UHD che abilita il 4:4:4 4k@60 sulla tv coincide con quello ARC? Se è così, sono un po fottuto...
Perchè potrei collegare o la soundbar o il pc via hdmi (Arc)...
La soundbar ha solo ottico e hdmi. (RCA e aux sono da scartare per me visto che lo userei anche come streamer di bluray / contenuti multimediali)
EDIT: Riporto dal manuale Samsung
HDMI UHD Color Prova ora
Permette di impostare la modalità HDMI UHD Color su On o Off per ogni connessione HDMI del televisore.
Impostando l'opzione su On, il televisore ottimizza l'elaborazione dei segnali UHD 50P/60P.
Per configurare la modalità HDMI UHD Color per ogni connettore HDMI è necessario disattivare i dispositivi esterni. E' possibile lasciare i cavi HDMI connessi al televisore. Quindi selezionare questa funzione e seguire le istruzioni a schermo.
" Dopo avere impostato il connettore HDMI su On, il completamento della conversione richiede alcuni istanti.
" Se il connettore HDMI con l'impostazione HDMI UHD Color attiva è collegato a un dispositivo che non supporta contenuti UHD, il dispositivo potrebbe funzionare in modo anomalo. In questo caso, impostare HDMI UHD Color per il connettore HDMI su Off.
" Per i seguenti modelli dalla Serie 6400 alla Serie 6700, eseguire il collegamento solo alla porta TV HDMI IN (STB/ DVI).
" Il connettore HDMI con HDMI UHD Color impostato su Off supporta fino a UHD 50P/60P 4:2:0, mentre il connettore HDMI con HDMI UHD Color impostato su On supporta fino a UHD 50P/60P 4:4:4 e 4:2:2. Per maggiori informazioni vedere la sezione "Risoluzioni supportate per UHD".
Resta solo da capire se STB/DVI è un input diverso dall'ARC.
Se qualcuno di buon cuore possiede questa tv e vuole fare una foto gliene sarei parecchio grato :D
evilsephiroth
07-02-2016, 09:31
trovato :D
Ingressi separati sono salvo XD
http://i.rtings.com/images/reviews/ju6400/ju6400-inputs-side-large.jpg
Per chi ha il 40ju6500 (non so se il pannello è uguale al 6400): sapete se è possibile impostare una risoluzione a 2560*1440@60hz (a quella risoluzione la scheda video me lo fa andare solo a 30hz)?
Per chi ha il 40ju6500 (non so se il pannello è uguale al 6400): sapete se è possibile impostare una risoluzione a 2560*1440@60hz (a quella risoluzione la scheda video me lo fa andare solo a 30hz)?
Certo.perché non dovrebbe.dipende dalla scheda video.
Mi sono unito da poco alla famiglia, ma posso gia dirti con certezza che quando il mio ju65oo non va oltre i 30hz è perche utilizzo un cavo non certificato 4k hdmi 2.0.
il mio gira a 60 sempre con il giusto cavo
Lo stesso dicasi se volessi farlo girare a 10 bit cosa che consiglio a chiunque abbia dal 64oo in su se non ricordo male
Certo.perché non dovrebbe.dipende dalla scheda video.
Perché sul manuale quella risoluzione non è riportata. Quando provo a forzarla non mi va oltre i 30 Hz e quindi pensavo ci fossero problemi con quella determinata risoluzione.
Mi sono unito da poco alla famiglia, ma posso gia dirti con certezza che quando il mio ju65oo non va oltre i 30hz è perche utilizzo un cavo non certificato 4k hdmi 2.0.
il mio gira a 60 sempre con il giusto cavo
Lo stesso dicasi se volessi farlo girare a 10 bit cosa che consiglio a chiunque abbia dal 64oo in su se non ricordo male
Quindi pensi sia problema del cavo? A risoluzione 4K i 60 Hz li raggiungo tranquillamente ma non a risoluzioni intermedie. Se è come dici tu provo ad acquistare il convertitore DP@HDMI 2.0 (Ho una Titan GTX)?
Quindi pensi sia problema del cavo? A risoluzione 4K i 60 Hz li raggiungo tranquillamente ma non a risoluzioni intermedie. Se è come dici tu provo ad acquistare il convertitore DP@HDMI 2.0 (Ho una Titan GTX)?
confermo quanto detto ho appena verificato 60hz su tutto il range UHD ovvero da 1920x1200 passando per 2560x1440 e 3840x2160 (uhd) e soprattutto 4k effettivo o cinematografico 4096x2160 tutto ai meravigliosi 60hz.
Il range uhd il driver lo attiva quando rileva i 10 bit contemporaneamente non potrai piu usare il dsr il driver non te lo permette (oscurato)
uso un cavo della ibra serie Luxury Gold hdmi 2.0 certificato
Specifico ju6500 con uhd color abilitato (10 bit se non lo abiliti lavora a 8) e vga 980ti pienamente compatibile..gts450 e hd 5450 (ultimi nforce e crimson) non compatibili il desktop mi va fuori scala
altre vga da verificare
Buonasera ...
Ho letto benissimo del Samsung UN40JU7500 ma non lo trovo in vendita
C'è differenze fra samsung UEJU7500 e UNJU7500?
Perché il primo si trova .. Il secondo no. Sono lo stesso prodotto destinato a mercati diversi?
confermo quanto detto ho appena verificato 60hz su tutto il range UHD ovvero da 1920x1200 passando per 2560x1440 e 3840x2160 (uhd) e soprattutto 4k effettivo o cinematografico 4096x2160 tutto ai meravigliosi 60hz.
Il range uhd il driver lo attiva quando rileva i 10 bit contemporaneamente non potrai piu usare il dsr il driver non te lo permette (oscurato)
uso un cavo della ibra serie Luxury Gold hdmi 2.0 certificato
Specifico ju6500 con uhd color abilitato (10 bit se non lo abiliti lavora a 8) e vga 980ti pienamente compatibile..gts450 e hd 5450 (ultimi nforce e crimson) non compatibili il desktop mi va fuori scala
altre vga da verificare
Grazie mille per le prove. A questo punto mi devo attrezzare di cavo e convertitore dato che la mia scheda video non ha l'hdmi 2.0 ma supporta il 4k@60hz sulla display port. Ci sono da specificare giusto un paio di punti per chi ha intenzione di usare questo tv come monitor:
il primo riguarda il fatto che sul manuale del monitor la risoluzione 2560x1440 non è riportata come accettata ma, dai test che hai effettuato, si evince il contrario. Quindi basta avere una scheda video che supporti l'uscita e,sopratutto, un cavo di qualità.
Il secondo punto (quello che mi ha tratto in inganno praticamente) è che pare che nVidia abbia fixato le uscite HDMI di alcune sue schede video in modo da rendere compatibile la risoluzione 4k con i normali cavi su porte HDMI non 2.0. Infatti pur non avendo le uscite HDMI 2.0 mi ritrovo abilitata la risoluzione 4k@60 Hz ma in 4 2 0 invece che 4 4 4. L'uscita colore mi viene abilitata a 10 bit.
Insomma a questo punto straconsiglio questo tv a tutti in quanto, pur non potendolo ancora utilizzare al 100%, mi ci trovo da dio. Prossimamente farò anche una taratura colore (consonda professionale) in modo da poter valutare quanto possa essere fedele per eventuali lavori di fotoritocco. Vi farò sapere i settaggi che consiglia la sonda cosi magari li compariamo
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Buonasera ...
Ho letto benissimo del Samsung UN40JU7500 ma non lo trovo in vendita
C'è differenze fra samsung UEJU7500 e UNJU7500?
Perché il primo si trova .. Il secondo no. Sono lo stesso prodotto destinato a mercati diversi?
la differenza dovrebbe essere solo nel mercato finale sams*ng lavora cosi, per il resto stessi pannelli piatti/curvi per serie in questo caso tutti i ju7000
Per chi non lo sapesse progetto 4k e produzione nativi samsung solo a partire dal ju8500 in su con EDGE-dimming/local-dimming(9000)
Grazie mille per le prove. A questo punto mi devo attrezzare di cavo e convertitore dato che la mia scheda video non ha l'hdmi 2.0 ma supporta il 4k@60hz sulla display port. Ci sono da specificare giusto un paio di punti per chi ha intenzione di usare questo tv come monitor:
il primo riguarda il fatto che sul manuale del monitor la risoluzione 2560x1440 non è riportata come accettata ma, dai test che hai effettuato, si evince il contrario. Quindi basta avere una scheda video che supporti l'uscita e,sopratutto, un cavo di qualità.
Il secondo punto (quello che mi ha tratto in inganno praticamente) è che pare che nVidia abbia fixato le uscite HDMI di alcune sue schede video in modo da rendere compatibile la risoluzione 4k con i normali cavi su porte HDMI non 2.0. Infatti pur non avendo le uscite HDMI 2.0 mi ritrovo abilitata la risoluzione 4k@60 Hz ma in 4 2 0 invece che 4 4 4. L'uscita colore mi viene abilitata a 10 bit.
Insomma a questo punto straconsiglio questo tv a tutti in quanto, pur non potendolo ancora utilizzare al 100%, mi ci trovo da dio. Prossimamente farò anche una taratura colore (consonda professionale) in modo da poter valutare quanto possa essere fedele per eventuali lavori di fotoritocco. Vi farò sapere i settaggi che consiglia la sonda cosi magari li compariamo
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
mi trovo d accordo su quanto detto, anch io non posso che consigliare questo gioiellino.
questo thread ha bisogno di piu movimento, spiace vederlo piu tosto spento per giorni quando ci sarebbe molto da dire sulle nuove tv uhd e tante prove da fare con le vga di ogni marca e modello.
Interessante la sonda facci sapere
mi occorrerebbe acquistare un paio di cuffie wireless, mi potete consigliare qualche buon modello che sia compatibile con le tv samsung 4k?
ma e meglio settare in rgb o 444 la scheda video?
la differenza dovrebbe essere solo nel mercato finale sams*ng lavora cosi, per il resto stessi pannelli piatti/curvi per serie in questo caso tutti i ju7000
Per chi non lo sapesse progetto 4k e produzione nativi samsung solo a partire dal ju8500 in su con EDGE-dimming/local-dimming(9000)
Grazie molte... cosa ne pensi di questa tv?
mi occorrerebbe acquistare un paio di cuffie wireless, mi potete consigliare qualche buon modello che sia compatibile con le tv samsung 4k?
sento parlare bene da sempre delle sennheiser se parliamo di qualità audio, personalmente non uso headphones
ma e meglio settare in rgb o 444 la scheda video?
come dicevo sul thread delle vga in ycbcr 444 andrà a campionare luminanza componente orizzontale e componente verticale.
Oppure sotto campionamento totale o parziale 422/420 a discrezione della bontà del pannello.
Per non fare confusione diciamo che l YCbCr in tutte le sue varianti è uno spazio colore RGB elaborato e quindi più ampio.
Grazie molte... cosa ne pensi di questa tv?
è un gran bel pannello Peak illuminator, Precision Black, Local Dimming ma salvo offerte come è capitato a me con 6500, se proprio devo comprarlo a prezzo pieno farei la pazzia e acquisterei l 8500 .
Il progetto che ha portato alla creazione dal 8500 in su è partito da zero ed ha posto sa*sung ai livelli delle migliori concorrenti.
Hanno raggiunto livelli alti senza scomodare l oled che ugualmente arriverà a seguire credo .
Poi parlando di occhio sono passato da un fhd led 22" sa*sung al 6500 ed il salto qualitativo è infinito, il paradiso c è anche su budget limitato
Qualcuno mi sa dire l'input lag dell' LG 40UF67?
L'ho trovato ad un ottimo prezzo (usato) ma non vorrei trovarmi in mano qualcosa di inusabile col pc.
online non trovo nulla
Qualcuno mi sa dire l'input lag dell' LG 40UF67?
L'ho trovato ad un ottimo prezzo (usato) ma non vorrei trovarmi in mano qualcosa di inusabile col pc.
online non trovo nulla
se il lag è sopra i 30/40 diventa pesantuccio
prova a sentire la casa costruttrice o sul sito dettagli/pdf
ho trovato un occasione anche per un sony x80c, ma pure per questo non trovo specifiche.
Se qualcuno li conosce...
Sto leggendo sempre cose egregie in ambito gaming per il JU7500... sono molto tentato..
in rete sta di poco sotto i 1000 euro ... store fisici intorno ai 1300
io cerco un 4k grande e siccome di monitor non ne esistono ancora...
se il lag è sopra i 30/40 diventa pesantuccio
prova a sentire la casa costruttrice o sul sito dettagli/pdf
Attualmente ho un dell U3011... passando al Ju7500 noterei una grande differenza in termini di input lag? consideriamo il PC mode.. (per il 4:4:4) e non il game mode dove i valori sono davvero ottimi
Attualmente ho un dell U3011... passando al Ju7500 noterei una grande differenza in termini di input lag? consideriamo il PC mode.. (per il 4:4:4) e non il game mode dove i valori sono davvero ottimi
24.4ms u2011
37.3ms UC attivo, 21.1 in GM ju7500
I monitor li ho scartati tutti troppo piccoli, troppo costosi, risoluzione imbarazzante e forme strane 21:9?!
Non ultimo il tuner io c guardo lo tele quando non uso i pc.
Da sfatare anche il mito dei pc che non gestiscono il 4k, gioco a tutto in UHD 50/60 fps dipende dal titolo che oltre (980/fury in su).
Anche se non è lo stesso modello faccio il paragone con il mio, da quando ho attivato l ultra color sulla tv ed il 444 sulla 980ti con vsync attivo nei giochi va sorprendentemente bene, il miglior acquisto che potessi fare.
Di conseguenza il 7500 che è un modello superiore posso solo dedurre che andrà uguale/meglio.
Fai come me Prendilo e goditelo s*msung ha sfornato proprio dei bei 4k sto giro
24.4ms u2011
I monitor li ho scartati tutti troppo piccoli, troppo costosi, risoluzione imbarazzante e forme strane 21:9?!
Da sfatare anche il mito dei pc che non gestiscono il 4k, gioco a tutto in UHD 50/60 fps dipende dal titolo che oltre (980/fury in su).
Anche se non è lo stesso modello faccio il paragone con il mio, da quando ho attivato l ultra color sulla tv ed il 444 sulla 980ti con vsync attivo nei giochi va sorprendentemente bene, il miglior acquisto che potessi fare.
Di conseguenza il 7500 che è un modello superiore posso solo dedurre che andrà uguale/meglio.
Ti ringrazio molto
io con il mio ju6400 con imput lag in game mode a 27 mi trovo egregiamente.magari un giocatore professionista notera differenze.ma un umano no.:D
io con il mio ju6400 con imput lag in game mode a 27 mi trovo egregiamente.magari un giocatore professionista notera differenze.ma un umano no.:D
A me interessa il lag in PC mode (intorno ai 37 se non erro)
24.4ms u2011
Appena ordinato :D
Se avrò bisogno di consigli posso chiedere?
ho trovato questa guida in rete e sembra essere ben fatta
http://hardforum.com/showthread.php?t=1869675
sento parlare bene da sempre delle sennheiser se parliamo di qualità audio, personalmente non uso headphones
nella televisione ho visto che c'è lo spinotto jack normale, collegando le cuffie verranno disabilitate automaticamente le casse della tv, corretto?
CrazyDog
11-02-2016, 20:44
nella televisione ho visto che c'è lo spinotto jack normale, collegando le cuffie verranno disabilitate automaticamente le casse della tv, corretto?
si, logicamente quando collegherai le cuffie non sentirai più niente dalle casse della tv
Appena ordinato :D
Se avrò bisogno di consigli posso chiedere?
ho trovato questa guida in rete e sembra essere ben fatta
http://hardforum.com/showthread.php?t=1869675
Complimenti ottima scelta non te ne pentirai
ottima la guida!
cerchiamo di tenere vivo questo interessante thread, scambiandoci impressioni e consigli preziosi dai possessori
si confermo quanto diceva crazy
aggiungo
da vedere nel menu se lasciando il mini jack inserito puoi passare alle casse tv
Io riconferma la totale soddisfazione del mio ju6400.sia in ambito tv che desktop che xbox one ps4 che gaming pc.
Totalmente soddisfatto.un acquisto che rifarei mille volte.
Unico problema è che per i giochi esigenti il 4k con la 980 e un miraggio.
Faccio una domanda forse stupida....
È possibile utilizzare il televisore 4K a risoluzione ridotta (es. Full HD) per sfruttare meno la scheda video del PC?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
È possibile utilizzare il televisore 4K a risoluzione ridotta (es. Full HD) per sfruttare meno la scheda video del PC?
Certo puoi giocarci o in finestra,ma sarebbe un francobollo.oppure a schermo intero è la tv ti upscalare.
certo è come avere un monitor, hai una range di risoluzioni in elenco windows a tua scelta
parlo per il 65oo in mio possesso ma credo tutta la serie 6000 in sù
chiaramente le risoluzione basse vanno bene in game ma sul desktop tende a degradarsi per via delle dimensioni, su una diagonale => 40" meglio stare alti con testi limpidi nitidi
Ha senso scendere durante il gioco per avere piu frame vga specie se eroga sotto i 40/50 fps in UHD
Ha senso scendere durante il gioco per avere piu frame vga specie se eroga sotto i 40/50 fps in UHD
Infatti era questo lo scopo della mia domanda...:D
Grazie a tutti per le risposte.:)
Infatti era questo lo scopo della mia domanda...:D
Grazie a tutti per le risposte.:)
Vabbe ma con una 980 ti non hai problemi.puoi provare un ventaglio di soluzioni infine.si a schermo intero che in finestra.
Piccolo problema con il ju7500 ... Ogni volta che spengo il monitor alla riaccensione trovo il desktop re settato con icone spostate a sx e finestre ridimensionate. C'è una soluzione?
Grazie 1000
Piccolo problema con il ju7500 ... Ogni volta che spengo il monitor alla riaccensione trovo il desktop re settato con icone spostate a sx e finestre ridimensionate. C'è una soluzione?
Grazie 1000
se ho capito bene lasci il pc acceso e spegni solo la tv
alla riaccensione tv trovi tutto il casino?
non credo sia la tv, farei una bella installazione pulita vga drv se continua prova su un disco muletto con windows appena installato
se ho capito bene lasci il pc acceso e spegni solo la tv
alla riaccensione tv trovi tutto il casino?
non credo sia la tv, farei una bella installazione pulita vga drv se continua prova su un disco muletto con windows appena installato
Si io in genere lascio il PC acceso tutto il giorno ... Quindi se mi allontano spengo quello che uso come monitor .. Quando lo riaccendo le icone sono riarrangiate e le finestre redimesionate.
Il PC è pulito ... la risoluzione impostata è quella nativa con dimensioni elementi al 100%
Molto fastidioso
Si io in genere lascio il PC acceso tutto il giorno ... Quindi se mi allontano spengo quello che uso come monitor .. Quando lo riaccendo le icone sono riarrangiate e le finestre redimesionate.
Il PC è pulito ... la risoluzione impostata è quella nativa con dimensioni elementi al 100%
Molto fastidioso
All inizio mi faceva così. Ora mè lo fa solo con le finestre.le icone le ritrovo al loro posto.
CrazyDog
13-02-2016, 14:37
Grazie 1000
risolvi così:
In Regedit, go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\COntro l\Graphics Drivers\Configuration
Find the entries that starts with SIMULATED and your monitor string. If you don't know which one, change all of them. Go to the first subfolder 00, and find the keys: PrimSurfSize.cx and change to hex "f00," and PrimSurfSize.cy hex value "870." That should change the default monitor size to 3840 x 2160 which will no longer resize and move your windows to the upper left corner.
risolvi così:
In Regedit, go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\COntro l\Graphics Drivers\Configuration
Find the entries that starts with SIMULATED and your monitor string. If you don't know which one, change all of them. Go to the first subfolder 00, and find the keys: PrimSurfSize.cx and change to hex "f00," and PrimSurfSize.cy hex value "870." That should change the default monitor size to 3840 x 2160 which will no longer resize and move your windows to the upper left corner.
Ho trovato anche io questa soluzione ma nel registro non ho una stringa che inizia con SIMULATED
CrazyDog
13-02-2016, 16:22
Ho trovato anche io questa soluzione ma nel registro non ho una stringa che inizia con SIMULATED
se non ce l'hai fai quelle modifiche in tutte quelle che vedi, nelle rispettive cartelle 00
se non ce l'hai fai quelle modifiche in tutte quelle che vedi, nelle rispettive cartelle 00
grazie adesso provo
EDIT messi quei valori ovunque ma continua a farlo ... come se al riavvio del televisore ci fosse una cambio di risoluzione e quindi riarrangiasse il desk...
Riavviando il computer non spegnendo il televisore il problema non si ripresenta...
Frédéric François Chopin
13-02-2016, 17:17
Salve, ho uno schermo 1280x800 che uso con ps4. Dal momento che va in hdmi l'immagine viene mappata 1:1 con lo schermo. Quello che vorrei sapere è cosa m conviene settare tra 720p e 1080p? Mi verrebbe da dire che è meglio 720p ma in teoria dovrei perdere quei 80p, non è meglio 1080 a questo punto? Chiedo a voi che ne capite perché mi pare di capire che lo scaler si attiverebbe in entrambi i casi visto che non si può andare di risoluzione nativa ma non capisco se del lavoro se ne occuperebbe ps4 o lo schermo. Grazie se mi togliete questo dubbio.
CrazyDog
13-02-2016, 18:17
grazie adesso provo
EDIT messi quei valori ovunque ma continua a farlo ... come se al riavvio del televisore ci fosse una cambio di risoluzione e quindi riarrangiasse il desk...
Riavviando il computer non spegnendo il televisore il problema non si ripresenta...
non so che dirti, ho risolto così quel problema (windows 8.1 e 10)
grazie adesso provo
mi pare di avere avuto lo stesso problema i primi giorni con un cavo non hdmi 2.0
prova a cambiare cavo
con cavo certificato ed uhd color attivo il mio gira perfetto anche in termini di lag
mi pare di avere avuto lo stesso problema i primi giorni con un cavo non hdmi 2.0
prova a cambiare cavo
con cavo certificato ed uhd color attivo il mio gira perfetto anche in termini di lag
Proverò a cambiare cavo anche se uso un hdmi 2.0
A parte il problema delle icone che vedrò di risolvere ..
rispetto al precedente monitor (dell U3011) vedo i font un po' slavati... come se avessero un certo "alone" di contorno ..
ho settato il pannello con tutti i criteri come da guide trovate in internet (UHD attivo ..4:4:4 ecc ecc).. forse sono i miei occhi che erano abituati ad un DP differente?
CrazyDog
13-02-2016, 19:54
rispetto al precedente monitor (dell U3011) vedo i font un po' slavati... come se avessero un certo "alone" di contorno ..
ho settato il pannello con tutti i criteri come da guide trovate in internet (UHD attivo ..4:4:4 ecc ecc).. forse sono i miei occhi che erano abituati ad un DP differente?
prova con il dpi fix
http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/
evilsephiroth
13-02-2016, 20:12
Ragazzi un problema con il ju6400... Risoluzione desktop uhd... La
Maggior parte dei giochi in 1080p, nonostante abbia attivato la modalità scale to fit nei driver nvidia, appaiono in un quadretto dello schermo... Nonostante siano settati full screen... Solo un doppio alt+ invio li porta a reale fullscreen... Idee o soluzioni?
Sent from my iPhone using Tapatalk
prova con il dpi fix
http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/
Avevo letto ma il mio non è un problema che si manifesta quando alzo il dpi.. È una differenza che noto rispetto al mio precedente monitor ma credo sia dovuto al differente rapporto tra diagonale e risoluzione
evilsephiroth
14-02-2016, 08:44
EDIT : Sbagliato thread
Credo sia naturale i monitor puri hanno diagonali ben differenti da un 40/50"
anche io vedevo i font slavati appena installata la tv, ma con le dovute configurazioni uhdc con bilanciamento del bianco+ycbcr444+60hz e calibrazione colori di windows 10
ho raggiunto la perfezione testo riposante nitido come mai prima d ora.
La calibrazione è personale va fatta in base alla distanza di utilizzo ed ai propri occhi
Ragazzi un problema con il ju6400... Risoluzione desktop uhd... La
Maggior parte dei giochi in 1080p, nonostante abbia attivato la modalità scale to fit nei driver nvidia, appaiono in un quadretto dello schermo... Nonostante siano settati full screen... Solo un doppio alt+ invio li porta a reale fullscreen... Idee o soluzioni?
Sent from my iPhone using Tapatalk
che cavo usi? hai fatto installazione pulita con ultimi vga drv?
Di solito sono le dx10 a creare questo bug mi capitava con i primi crysis oltre al bug 4k solo 30hz
evilsephiroth
14-02-2016, 09:35
anche io vedevo i font slavati appena installata la tv, ma con le dovute configurazioni uhdc con bilanciamento del bianco+ycbcr444+60hz e calibrazione colori di windows 10
La calibrazione è personale va fatta in base alla distanza di utilizzo ed ai propri occhi
Di solito sono le dx10 a creare questo bug mi capitava con i primi crysis oltre al bug 4k solo 30hz
Provato con il gioco Deponia...
Cavo CSL Hdmi 2.0. Installazione pulita di windows 10 con ultimi driver nvidia...
Non vorrei fosse sto gioco di merda... Devo provare con altri -_-
Ti ringrazio.. queste calibrazioni vanno fatte da TV o da driver? Dal pannello di controllo ho messo su output color format RGB ed output dinamic range su full
Le prime due da tv-> menu immagine valuta che ogni pannello esce con delle tarature standard dalla casa poi sta all utente ricalibrare ogni singolo valore per raggiungere l optimum .
Il resto dei parametri lo trovi su nvidia control panel ->modifica della risoluzione.
rgb scordalo è lo spazio colore base che utilizza i cosi detti colori primari red green blue.
Ycbcr è uno spazio colore che prende in considerazione oltre ai primari la luminanza e la crominanza.
è quello che devi impostare per avere il testi nitidi e iper definiti
In pratica è una evoluzione dell rgb
Le prime due da tv-> menu immagine valuta che ogni pannello esce con delle tarature standard dalla casa poi sta all utente ricalibrare ogni singolo valore per raggiungere l optimum .
Il resto dei parametri lo trovi su nvidia control panel ->modifica della risoluzione.
rgb scordalo è lo spazio colore base che utilizza i cosi detti colori primari red green blue.
Ycbcr è uno spazio colore che prende in considerazione oltre ai primari la luminanza e la crominanza.
è quello che devi impostare per avere il testi nitidi e iper definiti
In pratica è una evoluzione dell rgb
Grazie 1000
Settando Ycbcr da pannello di controllo la sezione "intervallo dinamico del'output" resta su limitato e non posso cambiarlo.. in RGB invece posso metterlo a massimo ...
E' normale? si notano differenze?
Settando Ycbcr da pannello di controllo la sezione "intervallo dinamico del'output" resta su limitato e non posso cambiarlo.. in RGB invece posso metterlo a massimo ...
E' normale? si notano differenze?
si è normale perche l rgb lavora in 16-235 o massimo 0-255 a seconda del pannello, ycbcr lavora sempre a massimo
con le nostre uhd si puo impostare ycbcr da hdmi/ultra color e la voce si oscura giustamente perche non esiste la modalita limitata ycbcr.
Quel parametro si attiva solo in rgb e si oscura con il resto
Stasera provo a collegare direttamente S4 tramite cavo MHL alla smart tv LG UB800v.... Poi vi dirò
cristiankim
17-02-2016, 16:42
Ragazzi, mi è venuta una curiosità.. Una buona TV, oltre che per l'uso normale, che sia adatta anche al gaming pc? Quanto sarebbe opportuno spendere? Qualche modello?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Oltre al Sammy40ju6400 di cui si è scritto ormai molto, per uso esclusivo racing games su PC e PS4 qualcuno ha provato anche con il Philips 40PUT6400/12 o con LG43UF6407 che sono di prezzo simile?
Entrambi hanno una porta HDMI adatta ai 4k 60Hz, uno è IPS e lo posizionerei a circa 70/80 cm dagli occhi subito dietro al volante. Consigli per favore?
http://www.lg.com/it/tv/lg-43UF6407-tv-led
http://www.philips.it/c-p/40PUT6400_12/6000-series-tv-led-uhd-4k-sottile-androidtm-e-pixel-plus-ultra-hd/overview
Grazie
Forse ci siamo,
Sabato dovrei ritirare un Samsung 55" 6800 (usato a 680€).
lo cercavo più piccolo,l'ideale era 40" ma a sto punto (visto il prezzo) prendo questo e amen.
Quando ci sarà più scelta in ambito monitor, magari lo userò come TV in sala.
Mi date il link (magari amazon) di un cavo HDMI 2.0 che vada con certezza a 4K 60 hz e 4:4:4?
lo usero attaccato all'adattatore Club3d (ho una 7970)
p.s. qualcuno mi sa dire le differenze tra la serie 6400 e la 6800?
Forse ci siamo,
Sabato dovrei ritirare un Samsung 55" 6800 (usato a 680€).
lo cercavo più piccolo,l'ideale era 40" ma a sto punto (visto il prezzo) prendo questo e amen.
Quando ci sarà più scelta in ambito monitor, magari lo userò come TV in sala.
Mi date il link (magari amazon) di un cavo HDMI 2.0 che vada con certezza a 4K 60 hz e 4:4:4?
lo usero attaccato all'adattatore Club3d (ho una 7970)
p.s. qualcuno mi sa dire le differenze tra la serie 6400 e la 6800?
Eccolo.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QGRS4O0/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1
Questo è mini hdmi.
Eccolo.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QGRS4O0/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1
Questo è mini hdmi.
perchè mini?
il tv sicuramente avrà un HDMI 2.0 normale e l'adattatore club 3d non mi pare sia mini o sbaglio?.
perchè mini?
il tv sicuramente avrà un HDMI 2.0 normale e l'adattatore club 3d non mi pare sia mini o sbaglio?.
Perché la mia 980 ha la mini hdmi.
Perché la mia 980 ha la mini hdmi.
ora è chiaro ma io ho devo connetterla al cac-1170 che è un HDMI normale.
Intanto l'ho ordinato (era l'ultimo disponibile), 50€ e arriva settimana prossima.
Ora manca il cavo hdmi e forse il supporto per appenderla a muro.
55" so pesanti sulla scrivania...
post indietro ho dato indicazioni descrivendo la mia esperienza leggeteli
fate attenzione alla certifica un cavo 1.4 puo dare problemi 4k uhdc
Ritirato!
alla fine ho preso il samsung 55" 6800
l'ho preso usato a 680 euro :D
100 euro tra cavo adattore, cavo hdmi 2.0 e staffa da montaggio a muro.
Lo avrei voluto un po' più piccolo ma va bene così :ciapet:
Domenica mi arriva l'adattatore e monto tutto, non vedo l'ora.
Poi vederemo come se la cava verso l'50Ax800 che ho sull'altro pc.
Che smart TV economico da 27" in poi per collegamento a router WiFi Fastweb mi consigliate ?
Grazie
Specialized
23-02-2016, 13:50
Ciao a tutti appena imbattuto in questa discussione, prometto che leggeró tutte le pagine ...... consiglio come si comporta l'LG 43UF6407 come monitor pc?
ha tutti i requisiti elencati nelle prime pagine?
Ciao a tutti appena imbattuto in questa discussione, prometto che leggeró tutte le pagine ...... consiglio come si comporta l'LG 43UF6407 come monitor pc?
ha tutti i requisiti elencati nelle prime pagine?
...da quel che ne ho capito io, male (input lag eccessivo).
Specialized
23-02-2016, 17:37
...da quel che ne ho capito io, male (input lag eccessivo).
Input lag eccessivo per i giochi? e per il resto?
Sarebbe interessate aggiungere in prima pagina una lista dei modelli che rientrano nei parametri .....
ho un problema con la tv samsung ju6400 e non capisco se può dipendere dal cavo hdmi che sto utilizzando, ogni tanto casualmente mentre utilizzo il pc lo schermo diventa nero poi dopo 1-2 secondi ricompare l'immagine, lo fa casualmente ogni tanto e ogni volta dopo pochi minuti che è acceso il pc, può essere il cavo hdmi che non va bene o il tv ha qualche problema serio? ho una gtx 970 e come cavo un csl da 1.5mt che nelle specifiche riporta hdmi2.0
lo fa solamente con il pc, mentre guardando la televisione normalmente non è mai successo
ho un problema con la tv samsung ju6400 e non capisco se può dipendere dal cavo hdmi che sto utilizzando, ogni tanto casualmente mentre utilizzo il pc lo schermo diventa nero poi dopo 1-2 secondi ricompare l'immagine, lo fa casualmente ogni tanto e ogni volta dopo pochi minuti che è acceso il pc, può essere il cavo hdmi che non va bene o il tv ha qualche problema serio? ho una gtx 970 e come cavo un csl da 1.5mt che nelle specifiche riporta hdmi2.0
lo fa solamente con il pc, mentre guardando la televisione normalmente non è mai successo
Controlla che sia stabilmente attaccato dietro al pc il cavo.me lo faceva anche a me.
CrazyDog
25-02-2016, 11:48
hai lo stesso cavo che uso io, quindi non penso che il problema sia quello, controlla che sia attaccato bene
Input lag eccessivo per i giochi? e per il resto?
Sarebbe interessate aggiungere in prima pagina una lista dei modelli che rientrano nei parametri .....
interessante proposta da girare al threadista :)
quelli provati da me : dal 6400 in poi come gaming dovresti avere lag umani lato samsung.
non ho mai avuto per fortuna questo problema,
ma dico per scrupolo verifica di avere l ultimo firmware e giustamente che il cavo sia ben saldo alla tv/vga .
Ho notato che l ancoraggio dell hdmi fa abbastanza pena, dovevano mettere le viti come il vecchio vga
Ciao,
Oltre al Sammy40ju6400 di cui si è scritto ormai molto, per uso esclusivo racing games su PC e PS4 qualcuno ha provato anche con il Philips 40PUT6400/12 o con LG43UF6407 che sono di prezzo simile?
Entrambi hanno una porta HDMI adatta ai 4k 60Hz, uno è IPS e lo posizionerei a circa 70/80 cm dagli occhi subito dietro al volante. Consigli per favore?
http://www.lg.com/it/tv/lg-43UF6407-tv-led
http://www.philips.it/c-p/40PUT6400_12/6000-series-tv-led-uhd-4k-sottile-androidtm-e-pixel-plus-ultra-hd/overview
Grazie
Nessun suggerimento?
Grazie
da quanto ho letto in giro, quei modelli non vanno bene.
Philips in generale vanno praticamente tutti male; gli LG, almeno tutta la fascia economica, è anchessa da evitare per il gaming.
hai lo stesso cavo che uso io, quindi non penso che il problema sia quello, controlla che sia attaccato bene
Controlla che sia stabilmente attaccato dietro al pc il cavo.me lo faceva anche a me.
interessante proposta da girare al threadista :)
quelli provati da me : dal 6400 in poi come gaming dovresti avere lag umani lato samsung.
non ho mai avuto per fortuna questo problema,
ma dico per scrupolo verifica di avere l ultimo firmware e giustamente che il cavo sia ben saldo alla tv/vga .
Ho notato che l ancoraggio dell hdmi fa abbastanza pena, dovevano mettere le viti come il vecchio vga
il cavo ho controllato e sembra ben collegato sia nel televisore che nel computer, provo a comprare un'altro cavo, magari questo è difettoso
il cavo ho controllato e sembra ben collegato sia nel televisore che nel computer, provo a comprare un'altro cavo, magari questo è difettoso
Fatte lo cambiare !
Fatte lo cambiare !
speriamo sia quello e non il televisore
speriamo sia quello e non il televisore
hai percaso risolto questo problema?anke a me capita alcune volte con una tv samsung ju7500
hai percaso risolto questo problema?anke a me capita alcune volte con una tv samsung ju7500
no lunedì vado a comprare un nuovo cavo per vedere se risolvo
non sarà colpa di qualche impostazione magari?
il firmware del mio tv è aggiornato
no lunedì vado a comprare un nuovo cavo per vedere se risolvo
non sarà colpa di qualche impostazione magari?
il firmware del mio tv è aggiornato
no nn penso anke io stesso problema
ho cambiato il cavo ma il problema persiste...comunque e un problema che mi capita 2 3 volte al mese quindi raramente
no nn penso anke io stesso problema
ho cambiato il cavo ma il problema persiste...comunque e un problema che mi capita 2 3 volte al mese quindi raramente
a me più spesso, almeno 2 3 volte in 3 4 ore che uso il computer
a me più spesso, almeno 2 3 volte in 3 4 ore che uso il computer
hai uhd color abilitato? prova on/off
poi prova a cambiare anche il profilo colore della vga
e testa se continua il difetto
hai uhd color abilitato? prova on/off
poi prova a cambiare anche il profilo colore della vga
e testa se continua il difetto
uhd è attivo, a casa ti riferisci per profilo colore della vga?grazie
come nuovo cavo avrei in mente l'IBRA® Ultra Advanced 1,5M, secondo voi è un buon cavo?
uhd è attivo, a casa ti riferisci per profilo colore della vga?grazie
come nuovo cavo avrei in mente l'IBRA® Ultra Advanced 1,5M, secondo voi è un buon cavo?
nvidia cp>modifica della risoluzione>formato colore dell output> 444/422 idem amd
ibra rigido ma molto ben rifinito mi trovo bene con il luxury, anch io vorrei prendere l ultra advanced piu avanti
ho queste voci: RGB, YCbCr444 e YCbCr422
adesso è impostato RGB, devo cambiarlo?
ho queste voci: RGB, YCbCr444 e YCbCr422
adesso è impostato RGB, devo cambiarlo?
avere l ultra color attivo e lasciare l rgb non ha senso
Usa YCbCr444 campionatura completa la migliore ma solo 8 bit
usa YCbCr422 in alternativa sempre superiore all rgb campionatura parziale ma arriva anche a 10 bit con le nostre tv
in entrambi i casi utilizzi la gamma colore estesa e l uhdc prende significato :)
io ho il samsung ju7500 48 pollici uso 4 4 4 8 bit e mi trovo bene
si dalle prove che ho fatto l importante è togliere l rgb ed abilitare uhdc
il pannello prende vita molto soddisfatto anch io come tutti i possessori del resto
ho sostituito il cavo con un Ibra Ultra Advanced HDMI 2.0a e 27Gbps, per il momento sembra funzionare bene, spero di avere risolto:)
ho provato le impostazioni YCbCr nel pannello, con la 444 non noto ad occhio nessuna differenza rispetto alla RGB Massima, mentre con la 422 è impossibile leggere le scritte che sono tutte sgranate
che sistema operativo hai ?
uso w10, da quando ho attivato l uhdc le scritte sono nettamente migliorate.
Da win le puoi anche regolare in % poi attiva/regola anche cleartype
disabilita la modalità game della tv per sicurezza, con 10 bit dovrebbe essere gia off in automatico
ho windows 10, dpi a 125%, uhd abilitato
ok segui il tutorial cleartype per ottimizzare i caratteri
dovresti risolvere :)
ps. gran bel cavo vorrei prenderlo anch io
GUARDIAN 77
05-03-2016, 16:38
Ciao ragazzi, mi consigliate un buon 28 pollici per console e pc?
Esistono ancora con schermo lucido?
ok segui il tutorial cleartype per ottimizzare i caratteri
dovresti risolvere :)
ps. gran bel cavo vorrei prenderlo anch io
penso che sia perchè va in 4:2:2 invece che 4:4:4
finora non mi ha più fatto il problema, forse era il cavo difettoso che avevo
MrBrillio
06-03-2016, 12:25
Ragazzi scusate la domanda, ma io sto sclerando con il mio TV 4k (é l oled 920 della LG). Anche se metto vsync adattivo a 4k mi da un tearing allucinante. Ho provato ad alleggerire la grafica per tenere i 60 fissi ma niente.. In fullhd invece anche se va ben oltre il refresh del pannello zero tearing... Dite che può essere il cavo che magari non é un hdmi 2.0?
DooM.KilleR
06-03-2016, 14:53
Ciao ragazzi, mi consigliate un buon 28 pollici per console e pc?
Esistono ancora con schermo lucido?
televisori da 28" e 4k non mi sembra di averne visti, monitor magari
Finalmente ho montato il JU55 6800 al pc.
Be per adesso so felicissimo, pensavo fosse troppo grosso e invece ci sta da dio.
Purtroppo l'adattatore 1170 non è ancora arrivato quindi ho dovuto collegare la presa HDMI 1.x della mia 9790 al TV.
ebbene nonostante questo e i relativi 30hz, la visione è molto ma molto meglio di quel che pensassi.
Reggo i 4096x2160 senza problemi e sul 2° monitor mi funziona cmq a 2500x1600.
Se avete domande chiedete pure.
DooM.KilleR
06-03-2016, 19:27
cos'è l'adattatore 1170 che stai aspettando, a cosa serve? non colleghi la scheda video direttamente al televisore con un cavo hdmi 2.0?
cos'è l'adattatore 1170 che stai aspettando, a cosa serve? non colleghi la scheda video direttamente al televisore con un cavo hdmi 2.0?
la 9790 non ha un uscita 2.0 ... quindi mi serve l'adattatore per convertire l'uscita mini DP vs HDMI 2.0
DooM.KilleR
06-03-2016, 21:02
la 9790 non ha un uscita 2.0 ... quindi mi serve l'adattatore per convertire l'uscita mini DP vs HDMI 2.0
che scheda è la 9790? avevo letto di un adattatore della club3d con quelle caratteristiche, quindi funziona davvero e non serve più comprare una scheda video con hdmi2.0 nativo?
che scheda è la 9790? avevo letto di un adattatore della club3d con quelle caratteristiche, quindi funziona davvero e non serve più comprare una scheda video con hdmi2.0 nativo?
in teoria hai detto giusto... in pratica te lo dico appena arriva.
la 9790 è la serie vecchia.. quelle nuove sono certificate col club 3d, su quelle vecchie club3d ti dice di provare....
Ragazzi scusate la domanda, ma io sto sclerando con il mio TV 4k (é l oled 920 della LG). Anche se metto vsync adattivo a 4k mi da un tearing allucinante. Ho provato ad alleggerire la grafica per tenere i 60 fissi ma niente.. In fullhd invece anche se va ben oltre il refresh del pannello zero tearing... Dite che può essere il cavo che magari non é un hdmi 2.0?
decisamente,
prendi un bel cavo certificato 2.0 come prima cosa
Poi ti consiglio di cambiare il valore dei frame pre renderizzati su nvcp
io mi sto trovando bene con il valore 1
CrazyDog
07-03-2016, 16:51
penso che sia perchè va in 4:2:2 invece che 4:4:4
finora non mi ha più fatto il problema, forse era il cavo difettoso che avevo
e si, 4:2:2 e 4:2:0 non sono adatti per testi e navigazione, perdi la vista ad usare la TV così, ti consiglio di mettere l'impostazione RGB (su massimo e non su limitato) nel pannello nvidia e nel menù del TV, in opzioni immagine, imposta il livello del nero HDMI su normale
Oggi su un volantino ho visto un Philips 43PUH4900 (prezzo interessante - ma in rete comunque meno - se vi fidate ad ordinare oltreconfine - comunque EU - costa ancora meno) ed ho voluto approfondire:
http://www.philips.it/c-p/43PUH4900_88/4900-series-tv-led-uhd-4k-sottile-con-pixel-plus-ultra-hd/specifications
Interessante, in particolare, le sezioni "Connettività" e "Risoluzione display supportata":
Numero di collegamenti HDMI 3
Numero di USB 2
[..]
Funzioni HDMI
4K
Audio Return Channel
[..]
HDCP 2.2
Sì su tutti gli HDMI
Ingressi dei computer su tutti gli HDMI:
a 60 Hz fino a Ultra HD 4K 3840 x 2160
In questo forum Romeno (usate Google Translator) ne parlano gli utenti:
http://forum.lab501.ro/showthread.php?t=15181
...quasi quasi...:sofico:
Salve a tutti gente....in procinto di comprare un televisore di ultima generazione che sia 4k 3D per godermelo con il mio kit 3D vision 2 della nvidia....sto cercando disperatamente una lista aggiornata di televisori 3D compatibili....ma non trovo nulla....ho spulciato anche sul sito della nvidia ma nulla da fare....c'è qualcuno di voi che usa il 3D con gli occhialini della nvidia per Pc come me...che può aiutarmi? O qualcuno che comunque è informato? Ho visto il modello di punta della samsung curvo....uno spettacolo....ma chissà se posso usare il 3D vision....da premettere che al momento uso il kit della nvidia con grande soddisfazione grazie ad un monitor dell'asus dedicato via DVI....quindi immagino che l'HDMI sia escluso....ringrazio anticipatamente chi vorrà e potrà aiutarmi....
e si, 4:2:2 e 4:2:0 non sono adatti per testi e navigazione, perdi la vista ad usare la TV così, ti consiglio di mettere l'impostazione RGB (su massimo e non su limitato) nel pannello nvidia e nel menù del TV, in opzioni immagine, imposta il livello del nero HDMI su normale
ho messo RGB massimo e quell'opzione su normale, mi sembra meglio, rispetto a prima che era in AUTO i colori sembrano più giusti mentre prima tendevano un poco al rosa
da quando ho sostituito il cavo il problema dello schermo nero non si è ancora ripresentato
Salve a tutti gente....in procinto di comprare un televisore di ultima generazione che sia 4k 3D per godermelo con il mio kit 3D vision 2 della nvidia....sto cercando disperatamente una lista aggiornata di televisori 3D compatibili....ma non trovo nulla....ho spulciato anche sul sito della nvidia ma nulla da fare....c'è qualcuno di voi che usa il 3D con gli occhialini della nvidia per Pc come me...che può aiutarmi? O qualcuno che comunque è informato? Ho visto il modello di punta della samsung curvo....uno spettacolo....ma chissà se posso usare il 3D vision....da premettere che al momento uso il kit della nvidia con grande soddisfazione grazie ad un monitor dell'asus dedicato via DVI....quindi immagino che l'HDMI sia escluso....ringrazio anticipatamente chi vorrà e potrà aiutarmi....
Ciao ragazzi.....nessuno che possa aiutarmi? :(
Nel weekend ho fatto la mia prima lunga sessione col samsung JU 556800, qui la minirecensione:
Il paragone è fatto col 50Ax802 che tengo su un altro computer.
La dimensione 50", è sicuramente la misura 'giusta' nel senso che per una scrivania, 55" sono più che ingombranti.
55" significa per forza di cose appenderlo al muro (la tv sono 17kg).
Io ho fatto l'errore di prendere un staffa di quelle fisse e la prima cavolata è stato appendere la TV troppo in alto (con relatii buchi nel muro da rifare per abbassarlo)!
con una staffa a braccio regolabile, avere potuto spostare la tv a piacimento invece qui mi sono frefato.
Tra l'altro la tv risulta a pochi cm dal muro e il cavo di alimentazione non è a forma di L, quinidi un altra rottura da gestire.
Valutare l'altezza giusta, non è un problema da poco, perchè la distanza ravvicinata dalla nostra testa (diciamo 70 80 cm) fanno si, che sbagliare di 5 10 cm, cambia parecchio la situazione.
Accorto dell'errore, anzichè ribucare il muro, ho deciso di comprare una sedia più alta (la precedente era rotta...)
Risultato tv ad altezza giusta, ma ora è la scrivania ad essere leggermente bassa, dovrò alzarla...
Visione: i 5" in più pagano parecchio, sul 55 lavoro a 4096 mentre sul 50" lavoro a 3840 e la sensazione di dimensione caratteri è migliore sul 55".
Su entrambi lavoro coi font al 100%.
Per i famosi 30 hz confermo le impressioni iniziali, tutti sti difetti come stanchezza oculare, scarsa nitidezza, sfarfallio... io non li ho trovati o quantomeno l'impatto è veramente minimo.
Oggi dovrebbe arrivarmi l'adattatore per andare a 60hz ma anche a 30hz, direi che è usabilissima (soprattutto se si lavora a 3840).
Ho giocato solo a Eve online (quindi non un gioco basato sugli fps) e il tv si è comportato benissimo.
Magari con altri giochi le cose cambierebbero radicalmente.
L'app integrata per netflix (4k) funziona a dovere e si vede più che bene.
Che dire, per 680 euro non potevo comprare di meglio.
Segnalo che da "Batte. Forte. Sempre." c'è - fino al 30 Marzo, il Samsung UE40JU6000 @ 449€.
mister_slave
29-03-2016, 11:42
ordinato su amazon
-adattatore della club3d displayport to hdmi2.0 60hz 41€
-cavo club3d hdmi 2.0 60hz 11€
per 7950 su samsung JU6400.
appena mi arrivano vi faccio sapere se funziona anche se ho trovato molte recensioni positive
ordinato su amazon
-adattatore della club3d displayport to hdmi2.0 60hz 41€
-cavo club3d hdmi 2.0 60hz 11€
per 7950 su samsung JU6400.
appena mi arrivano vi faccio sapere se funziona anche se ho trovato molte recensioni positive
non vedo l'ora:D
Filodream
29-03-2016, 12:37
Il tuo kit nvidia 3d vision2 può funzionare esclusivamente coi monitor da gioco per pc certificati 3d vision.
Le tv hanno tutte un refresh reale di 60hz e sono compatibili al massimo col nvidia 3dtv play se munite di 3d attivo (abbinandole a occhiali compatibili col tv, che non sono certo gli occhiali nvidia).
nVidia 3dtv play: esperienza che sconsiglio vivamente. :D
CrazyDog
29-03-2016, 12:37
sono anche io molto curioso di sapere se e come funziona l'adattatore club3d:)
mister_slave
01-04-2016, 14:52
mi è arrivato a ora di pranzo l'adattatore displayport to hdmi 2.0 della club3d cac1070
-provata una 7950 e una 7950 con in più adattatore minidisplayport su una tv samsun ju6400, e un cavo economico da pochi euro 1.4 hdmi
funziona perfettamente a 60hz su 2160p, finalmente fluido, si è ridotto l'inputlag notato nettamente in uso 2d. attivando la gamemode della tv ora non si percepisce nessun ritardo nello spostamento del mouse.:yeah:
a 60hz tutt'altro mondo, lo consiglio vivamente
ho provato il cavo della club3d hdmi 2.0 e non funziona nemmeno senza adattatore. sarà difettoso oppure non compatibile con la 7950? :mad:
devo ancora provare la compatibilità ai 4-4-4 quando ho un po di tempo
mi è arrivato a ora di pranzo l'adattatore displayport to hdmi 2.0 della club3d cac1070
-provata una 7950 e una 7950 con in più adattatore minidisplayport su una tv samsun ju6400, e un cavo economico da pochi euro 1.4 hdmi
funziona perfettamente a 60hz su 2160p, finalmente fluido, si è ridotto l'inputlag notevolmente notato nettamente in uso 2d. attivando la gamemode della tv ora non si percepisce nessun ritardo nello spostamento del mouse.:yeah:
ho provato il cavo della club3d hdmi 2.0 e non funziona nemmeno senza adattatore. sarà difettoso oppure non compatibile con la 7950? :mad:
ciao ascolta a cosa servono questi due cavi che hai ordinato?io ho la tv samsung ju7500 collegata tramite hdmi2.0 ad uno sli di 970.
mister_slave
01-04-2016, 16:37
ciao ascolta a cosa servono questi due cavi che hai ordinato?io ho la tv samsung ju7500 collegata tramite hdmi2.0 ad uno sli di 970.
servono se hai una vga amd che non hanno l'hdmi 2.0
funziona perfettamente a 60hz su 2160p, finalmente fluido, si è ridotto l'inputlag notato nettamente in uso 2d. attivando la gamemode della tv ora non si percepisce nessun ritardo nello spostamento del mouse.:yeah:
ottimo, fai sapere questa cosa del 4-4-4 che è importante :)
servono se hai una vga amd che non hanno l'hdmi 2.0
ah ok apposto allora non ne ho bisogno;) grz
mister_slave
01-04-2016, 19:08
ottimo, fai sapere questa cosa del 4-4-4 che è importante :)
su sito dice 444 a 8bit max
http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_2_0/hdmi_2_0_faq.aspx#146
ho provato ad visualizzare questa immagine e riesco a leggere le scritte senza problemi
http://www.hifi-forum.de/bild/444-chroma-testbild_611782.html
CrazyDog
06-04-2016, 16:54
bella notizia, grazie :)
mister_slave
07-04-2016, 09:38
ho provato 4k @30hz 4-4-4 a 12bit e non ho notato differenze con 4k @60hz 4-4-4 a 8bit.
quindi direi che non è un grosso problema non avere il massimo della banda
Volevo ravvivare il 3ad con questa "scoperta": i TV Wasabi Mango UHD.
A quanto pare montano pannelli Samsung (quindi decenti), supportano 4k @ 60Hz sia su HDMI che su DP e latenza 15/20ms !
Prezzi assolutamente concorrenziali (il 40 sta a 500€ circa:
http://m.ebay.it/itm/111912465075) e qualità ragionevole.
Qualche link interessante:
http://digitalhippos.com/articles/review-wasabi-mango-uhd420-42-ah-ips-monitor
http://www.overclock.net/t/1554580/got-a-wasabi-mango-4k-42-korean-ips-monitor-what-tests-to-run
https://hardforum.com/threads/wasabi-mango-uhd420-ips-4k-42-monitor.1860304/
AuxPlinsky
28-04-2016, 14:48
premesso che ho la tv perennemente collegata al pc sto valutando l'acquisto di un pannello 4k da usare sia come monitor che come tv appunto.
non mi interessano tutte le funzioni smart quindi la mia domanda è la seguente
esistono televisori 4k diciamo attorno ai 50 pollici che hanno solo le "normali " funzioni di un televisore vecchio stampo quindi no processore integrato, no navigazione internet ecc ecc ma diciamo solo decoder per il digitale terrestre in chiaro che eventualmente scalino bene anche in full hd per i videogiochi? ( ovvimante per risparmiare qualche manciata di euro eliminando funzioni che non mi interessano e/o investendo su un pannello migliore)
ho una 970 al momento quindi il 4k lo lasciarei da parte per i giochi
grazie in anticipo
premesso che ho la tv perennemente collegata al pc sto valutando l'acquisto di un pannello 4k da usare sia come monitor che come tv appunto.
non mi interessano tutte le funzioni smart quindi la mia domanda è la seguente
esistono televisori 4k diciamo attorno ai 50 pollici che hanno solo le "normali " funzioni di un televisore vecchio stampo quindi no processore integrato, no navigazione internet ecc ecc ma diciamo solo decoder per il digitale terrestre in chiaro che eventualmente scalino bene anche in full hd per i videogiochi? ( ovvimante per risparmiare qualche manciata di euro eliminando funzioni che non mi interessano e/o investendo su un pannello migliore)
ho una 970 al momento quindi il 4k lo lasciarei da parte per i giochi
grazie in anticipo
Io ti consiglio di orientarti verso monitor puri (es. Philips xxPUT4900) e - semmai - affiancarci un decoder DVB...
Nostradamus
02-05-2016, 10:06
Lo consigliereste un tv 4k per uso gaming ma di soli gestionali e strategici alla Starcraft?
Ovviamente non andrei oltre i 50".
Un saluto e grazie
Ulteriore rilancio sui Wasabi Mango: videorecensioni !
https://www.youtube.com/watch?v=SPXdOpaNUtg
https://www.youtube.com/watch?v=Qfcejpl0it4
Ulteriore rilancio sui Wasabi Mango: videorecensioni !
https://www.youtube.com/watch?v=SPXdOpaNUtg
https://www.youtube.com/watch?v=Qfcejpl0it4
ma questi tv hanno anche la porta displayport?:eek:
Ciao a tutti, chiedo il vostro prezioso aiuto perchè sto per acquistare un televisore 4k (funzionalità principali gaming e tv) ma sono molto molto ignorante in materia. Leggendo su vari forum, questo compreso, la mia scelta *starebbe* ricadendo su un Panasonic TX50CX800E.
Tuttavia leggevo che Panasonic è un po' "latitante" in caso di problemi.
Ora chiedo a voi di consigliarmi, intorno a quella cifra (lo troverei sui 1.300,00)
quale prendere come 4k di 50".
Grazie dell'aiuto.
ma questi tv hanno anche la porta displayport?:eek:
Yes, come i - più costosi - Panasonic !
Peraltro sembra che non abbiano il decoder, quindi sono effettivamente più "monitors" (peraltro evitano il canone radiotelevisivo)...
Yes, come i - più costosi - Panasonic !
Peraltro sembra che non abbiano il decoder, quindi sono effettivamente più "monitors" (peraltro evitano il canone radiotelevisivo)...
l'unico problema forse potrebbe essere l'assistenza in caso di problemi, che ne pensi?
l'unico problema forse potrebbe essere l'assistenza in caso di problemi, che ne pensi?
Esatto (tocca rispedirli in korea).
Però si potrebbe anche chiedere a qualche distributore locale di importarli, se siamo un numero di acquirenti giustificabile.
Comunque, se non ho capito male (dal video in cui lo smonta), usano tutte componenti piuttosto standard...
Nel weekend ho fatto la mia prima lunga sessione col samsung JU 556800, qui la minirecensionecome va per lunghe sessioni (10/12 ore) uso ufficio?
ieri finalmente dopo un sacco di tempo ho montato il connettore 1170 club 3b per connettere la mia 9790 a 60hz.
è andato tutto al primo colpo, l'unica cosa che ho notato che i colori son cambiati parecchio.
Avendo collegato un 2° monitor fotografico, si può dire che il tv l'ho lasciato come è ora.
Io mi sto trovando bene, 10 ore di fila mai fatte, è a casa quindi diciamo uso ludico, ma 3 o 4 ore si, e a 30hz vi dirò io mai avuto problemi.
se ci devi stare 10 12 ore assicurati di andare a 60hz.
L'unico vero appunto sono le dimensioni, 55" sono tanti e ci vuole una perfetta ergonomia tra altezza sedia,tv,scrivania altrimenti sclerate.
per la sedia ho risolto comprando uno sgabello regolabile in altezza (che ho dovuto alzare parecchio perchè ho montato la tv troppo in alto).
Tutto a causa del fatto che per la tv ho fatto la stupidata di prendere una staffa che non mi permette la regolazione verticale ma solo quella orizzontale.
Quindi ora, alzando troppo lo sgabello, ho la scrivania troppo bassa e il polso, che governa il mouse, duole..
--------------
giampoz io ho il pana di cui parli e mi trovo benissimo
Scelta che sicuramente rifarei (se usato anche come TV), altrimenti se usato come solo monitor, prenderei un tv qualsiasi a cui collegarci un 1070 o 1170 e risparmieri un sacco di soldi.
grazie del feedback.
le dimensioni non mi preoccupano anzi sarebbe l'occasione di usare un solo monitor al posto di diversi monitor.
con un calcolo spartano vedo già che uno non basta mi serve qualcosa che copra sei DELL 2415 pari a 5760x2400 :doh:
per ora la soluzione migliore che ho trovato sono 4 x 32" 2560x1440 pari a 5120x2880 ma si tratta di un AOC 32" (http://aoc-europe.com/it/products/specification/q3277pqu) con una cornice un pò old school :D
http://i.imgur.com/rg0lYH2.png
se posso, che te ne fai di tutta quella risoluzione?
Cmq io ho il tv 4K per giocare e affianco un 2560x1440 per uso fotografico.
fabrixx2
06-05-2016, 23:34
Io ho un portatile 4k e debbo dire che la qualità nell'uso quotidiano è buonissima.
Buonasera!
Vi giro un post del'utente maurilio968 riguardo le nuove gpu Pascal, le famose gtx 1080 e 1070, e il supporto hdmi 2.0:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Domandina:
perchè hanno messo l'uscita hdmi 2.0b e non la 2.0a ?
Per avere 4k@60hz 4:4:4 occorrono più dei 10,2 G di banda dell'hdmi 2.0b, servono i 18 dell'hdmi 2.0a.
Per i dubbiosi:
http://www.hdfever.fr/2013/10/07/label-uhd-tv/
http://www.hdfever.fr/2013/11/14/tab...-vs-hdmi-2-0b/
Perciò chi ha monitor/Tv 4k e vuole veicolare il segnale a 60hz in 4:4:4 (praticamente tutti i sani di mente) dovrà usare ancora il display port.
Per una scheda appena uscita mi pare curioso.
Significa tagliare via il collegamento a molte tv 4k che non hanno il displayport ma hdmi2.0a.
Oppure costringere all'acquisto del solito cavo adattatore.
Sapete se le Maxwell supportano Hdmi 2.0a o 2.0b? Mi confermate che le vostre vga supportano il segnale 4k @ 60hz 4:4:4 ad almeno 8 bit?
confermo io ho gtx970 e tv samsung ju7500 hdmi 2.0 full chroma 4 4 4 8 bit
Buonasera!
Vi giro un post del'utente maurilio968 riguardo le nuove gpu Pascal, le famose gtx 1080 e 1070, e il supporto hdmi 2.0:
Sapete se le Maxwell supportano Hdmi 2.0a o 2.0b? Mi confermate che le vostre vga supportano il segnale 4k @ 60hz 4:4:4 ad almeno 8 bit?
quindi se dovessi passare a pascal come posso risolvere?devo comprare un adattatore??
CrazyDog
08-05-2016, 08:51
edit
il menne
16-05-2016, 09:30
Buonasera!
Mah.... le mie 980 supportano tranquillamente i 4k@60hz 4:4:4 8bit.
Non credo supportino l'hdr perché è venuto fuori dopo, ma magari con qualche aggiornamento firmware....
Comunque io sul mio pana 50ax800 posso usare sia la displayport ( all'inizio avevo problemi ma non so se con l'ultimo agg fw del tv o a partire da una release di driver tutto è andato a posto ) che la hdmi4 e va tutto alla perfezione, attualmente uso la displayport col pc perché sulla hdmi4 ci ho messo il lettore bd uhd. Peccato solo che il tv non supporti hdr, ma chissà che con un aggiornamento firmware possano metterlo... se no va più che bene anche così.
Mah.... le mie 980 supportano tranquillamente i 4k@60hz 4:4:4 8bit.
Non credo supportino l'hdr perché è venuto fuori dopo, ma magari con qualche aggiornamento firmware....
Comunque io sul mio pana 50ax800 posso usare sia la displayport ( all'inizio avevo problemi ma non so se con l'ultimo agg fw del tv o a partire da una release di driver tutto è andato a posto ) che la hdmi4 e va tutto alla perfezione, attualmente uso la displayport col pc perché sulla hdmi4 ci ho messo il lettore bd uhd. Peccato solo che il tv non supporti hdr, ma chissà che con un aggiornamento firmware possano metterlo... se no va più che bene anche così.
Vabbè tu hai l'unica Tv con il DP... :oink:
Da quello che ho capito l'HDR vede essere supportato anche dal pannello che deve essere ad alto contrasto, se è così difficilmente i monitor e tv attuali saranno compatibili.
CrazyDog
16-05-2016, 11:24
Da quello che ho capito l'HDR vede essere supportato anche dal pannello che deve essere ad alto contrasto, se è così difficilmente i monitor e tv attuali saranno compatibili.
il pannello deve essere a 10bit, e serve una porta hdmi 2.0a ;)
il menne
16-05-2016, 13:50
il pannello deve essere a 10bit, e serve una porta hdmi 2.0a ;)
Non so se il pana 50ax800 fosse già a 10 bit, forse sì perché oltre ai vari settaggi colore c'è anche il native per hdmi4 ma in realtà cosa significhi non lo so con certezza.
Certamente la porta hdmi4 è 2.0 e non 2.0a... Resta da comprendere se sia possibile ottenere qualcosa con un update del firmware o meno o se manchi proprio un qualche componente hardware.... Ma se la banda passante quella è perché non dovrebbe essere possibile ricalibrare una curva hdr via fw?
In ogni modo si vede alla grandissima, hdr o meno. :)
CrazyDog
16-05-2016, 14:11
Non so se il pana 50ax800 fosse già a 10 bit, forse sì perché oltre ai vari settaggi colore c'è anche il native per hdmi4 ma in realtà cosa significhi non lo so con certezza.
Certamente la porta hdmi4 è 2.0 e non 2.0a... Resta da comprendere se sia possibile ottenere qualcosa con un update del firmware o meno o se manchi proprio un qualche componente hardware.... Ma se la banda passante quella è perché non dovrebbe essere possibile ricalibrare una curva hdr via fw?
In ogni modo si vede alla grandissima, hdr o meno. :)
che si veda in modo spettacolare non è in discussione, l'AX800 è un gran tv, ma non credo che Panasonic introduca il supporto HDR su quel modello, anche per non ostacolare le vendite dei suoi tv più recenti
i CX800 (piatto) e CR850 (curvo), nonostante abbiano un pannello a 8bit, dovrebbero aver già ricevuto l'aggiornamento firmware per l'HDR, ma hanno un'elettronica e un processore completamente differente
il menne
16-05-2016, 15:23
che si veda in modo spettacolare non è in discussione, l'AX800 è un gran tv, ma non credo che Panasonic introduca il supporto HDR su quel modello, anche per non ostacolare le vendite dei suoi tv più recenti
i CX800 (piatto) e CR850 (curvo), nonostante abbiano un pannello a 8bit, dovrebbero aver già ricevuto l'aggiornamento firmware per l'HDR, ma hanno un'elettronica e un processore completamente differente
Non credo proprio, ohimè, che introdurranno quell'aggiornamento del fw, anche ammesso che a livello tecnico fosse possibile, cosa comunque non certa, anche perché se lo volevano introdurre probabilmente lo avrebbero già introdotto.... *
In ogni modo i bd 4k uhd, anche senza gli effetti hdr, sono un bel vedere, ovviamente quelli 4k nativi reali e non upscalati da master 2k.... :)
*As we reported last month (march 2015) during a demo session hosted by TP Vision’s TV guru Danny Tack, the HMDI 2.0a upgrade is necessary because current ultra high-definition (UHD) televisions are unable detect the HDR metadata flags embedded in HDR-treated video streams and display them properly. Before you rush out and buy a shiny new 4K TV to replace your existing one though, you’ll be pleased to know that according to Tack, only a firmware/ software update is needed to bring most HDMI 2.0 televisions up to 2.0a spec.
il menne
17-05-2016, 16:51
Giusto per curiosità, ho interpellato il supporto ufficiale Panasonic chiedendo se fosse previsto un aggiornamento da hdmi 2.0 a 2.0a per alcuni modelli tra cui il 50ax800.
Mi hanno risposto, e la risposta è stata più o meno che questo aggiornamento non verrà fatto neppure su questi modelli in teoria compatibili con lo standard hdmi 2.0a per ragioni di mercato.
Se volevano farlo l'avrebbero già fatto 5-6 mesi fa.
Peccato che per ragioni commerciali non venga fatto un upgrade possibile dal punto di vista hardware, ma è la legge del mercato.
CrazyDog
17-05-2016, 18:39
Peccato che per ragioni commerciali non venga fatto un upgrade possibile dal punto di vista hardware, ma è la legge del mercato.
hai ragione è proprio un peccato e non lo trovo nemmeno corretto, se l'hardware c'è non vedo perchè limitarlo solo per vendere nuovi modelli
Pier Silverio
19-05-2016, 23:29
Finora ho abitato nella discussione sui monitor 4K, ma dopo essermi reso conto che:
- i monitor 4K nel range 38"-45" sono scarsi, anzi più correttamente sono solo 2 (Philips BDM4065 e Philips BDM4350), se si escludono coreani (Wasabi Mango, Crossover) e cinesi, e hanno potenzialmente problemi molto significativi (color bleeding, clouding, difformità di colore e illuminazione, barre grigie proiettate a destra dei testi chiari su sfondo scuro, addirittura burn-in per il 4350), ho deciso di rivolgermi alle TV, sperando di trovare qualcosa.
Dall'altro topic ho imparato che per conoscere un segmento ci vuole un certo tempo per "studiarlo", allora vorrei iniziare chiedendo a voi che "abitate qui" (quindi che conoscete già un po' le offerte) se c'è qualcosa con queste caratteristiche:
- dimensione tra i 38 e 45 pollici (posso accettarli più grandi purché salga anche la risoluzione, perché stare sopra i 100 PPI)
- 4K@60Hz
- 4:4:4 chroma 10-bit, che se non erro significa anche che deve avere una porta DisplayPort 1.2, dato che l'HDMI 2.0 non regge 4K@60Hz in 4:4:4 e 10-bit (se me lo chiarite rapidamente vi ringrazio). Comunque posso accettare 8-bit (ma non 30Hz).
- non TN
Questo è il fondamentale, secondariamente mi interessano anche (come a tutti, immagino)
- imput lag totale + tempo di risposta (insomma il totale di responsività) più basso possibile, magari entro i 40ms
- 1080@120Hz reali, non 1 frame nero ogni 2
- magari IPS invece che VA, ma se può discutere
Mi è indifferente che sia RGB o BGR.
C'è qualcosa?
Intanto inizio a guardare un po' di modelli.
Altra cosa: nei monitor spesso quello che è buono sulla carta (es. i due Philips sopra) alla prova dei fatti e degli utenti si rivela pieno di problematiche vari (che trovo sui forum, e su qualche recensione fatte dalle community come hardopc, teksyndicate, overclock). Con le TV c'è questo controllo fatto da qualcuno?
EDIT: sul sito rting ho visto che tra i migliori a tutto tondo, eccellenti anche come monitor PC ci sono i Vizio P serie 2016 (http://ca.rtings.com/tv/reviews/vizio/p-series-2016), allora tutto carico li cerco per vedere dove comprarli, e scopro che Vizio non vende in Europa… Dio che nervoso, se aggiungo questo agli eccellenti Wasabi Mango che non compro solo perché tra tasse e dogane il prezzo aumenta di un terzo, mi viene da sostenere il TTIP solo per poter comprare tutti i prodotti di elettronica statunitense più agevolmente.
Finora ho abitato nella discussione sui monitor 4K, ma dopo essermi reso conto che:
- i monitor 4K nel range 38"-45" sono scarsi, anzi più correttamente sono solo 2 (Philips BDM4065 e Philips BDM4350), se si escludono coreani (Wasabi Mango, Crossover) e cinesi, e hanno potenzialmente problemi molto significativi (color bleeding, clouding, difformità di colore e illuminazione, barre grigie proiettate a destra dei testi chiari su sfondo scuro, addirittura burn-in per il 4350), ho deciso di rivolgermi alle TV, sperando di trovare qualcosa.
Dall'altro topic ho imparato che per conoscere un segmento ci vuole un certo tempo per "studiarlo", allora vorrei iniziare chiedendo a voi che "abitate qui" (quindi che conoscete già un po' le offerte) se c'è qualcosa con queste caratteristiche:
- dimensione tra i 38 e 45 pollici (posso accettarli più grandi purché salga anche la risoluzione, perché stare sopra i 100 PPI)
- 4K@60Hz
- 4:4:4 chroma 10-bit, che se non erro significa anche che deve avere una porta DisplayPort 1.2, dato che l'HDMI 2.0 non regge 4K@60Hz in 4:4:4 e 10-bit (se me lo chiarite rapidamente vi ringrazio). Comunque posso accettare 8-bit (ma non 30Hz).
- non TN
Questo è il fondamentale, secondariamente mi interessano anche (come a tutti, immagino)
- imput lag totale + tempo di risposta (insomma il totale di responsività) più basso possibile, magari entro i 40ms
- 1080@120Hz reali, non 1 frame nero ogni 2
- magari IPS invece che VA, ma se può discutere
Mi è indifferente che sia RGB o BGR.
C'è qualcosa?
Intanto inizio a guardare un po' di modelli.
Altra cosa: nei monitor spesso quello che è buono sulla carta (es. i due Philips sopra) alla prova dei fatti e degli utenti si rivela pieno di problematiche vari (che trovo sui forum, e su qualche recensione fatte dalle community come hardopc, teksyndicate, overclock). Con le TV c'è questo controllo fatto da qualcuno?
EDIT: sul sito rting ho visto che tra i migliori a tutto tondo, eccellenti anche come monitor PC ci sono i Vizio P serie 2016 (http://ca.rtings.com/tv/reviews/vizio/p-series-2016), allora tutto carico li cerco per vedere dove comprarli, e scopro che Vizio non vende in Europa… Dio che nervoso, se aggiungo questo agli eccellenti Wasabi Mango che non compro solo perché tra tasse e dogane il prezzo aumenta di un terzo, mi viene da sostenere il TTIP solo per poter comprare tutti i prodotti di elettronica statunitense più agevolmente.
Interessanti i Vizio, ma sono (TV) da 50" in su: onestamente davvero troppo grossi per un uso monitor...
A mio avviso 39-43" è la fascia entro cui stare.
In qualsiasi caso il problema dei TV "puri" (eccetto i Panasonic) è l'assenza dell'ingresso DP, secondo me indispensabile per lavorare senza problemi in 4K.
Credo che - prima o poi - riusciremo ad avere qualcosa di decente (a prezzi ragionevoli) anche nel ns. misero mercato.
Rilancio comunque l'idea di una campagna di raccolta firme per chiedere a qualche distributore italiano di importare i Wasabi Mango...
Pier Silverio
23-05-2016, 12:18
Interessanti i Vizio, ma sono (TV) da 50" in su: onestamente davvero troppo grossi per un uso monitor...
A mio avviso 39-43" è la fascia entro cui stare.
In qualsiasi caso il problema dei TV "puri" (eccetto i Panasonic) è l'assenza dell'ingresso DP, secondo me indispensabile per lavorare senza problemi in 4K.
Credo che - prima o poi - riusciremo ad avere qualcosa di decente (a prezzi ragionevoli) anche nel ns. misero mercato.
Rilancio comunque l'idea di una campagna di raccolta firme per chiedere a qualche distributore italiano di importare i Wasabi Mango...
D'accordo sulla dimensione.
Inoltre pare che i Vizio non rendano bene i testi, che rimangono un può sfocati.
Intanto mi sono assestato su Samsung JU6500, che è un versione più economica del 7500. Rispetto al 6400 ha il 4:4:4 in 4K@60Hz.
Solo che comunque non mi convince del tutto, principalmente perché la mancanza del 1080@60Hz e del flicker-free mi scoccia, e parecchio.
Ma se anche raccogliessimo le firme per i Wasabi Mango, l'importatore comunque ci metterebbe l'IVA e un margine per lui, quindi in pratica da 650€ arriviamo facilmanete a 950€ o più, che per me sinceramente è troppo (voglio stare entro i 700€). E non nascondo che il fatto che non siano pannelli A+ un po' mi preoccupa, non ho voglia di spendere tanti soldi e sperare che tutto vada bene.
Boh sono molto indeciso, e di solito in questi casi aspettare è la scelta giusta, per me.
TheDarkAngel
27-05-2016, 18:27
Intanto mi sono assestato su Samsung JU6500, che è un versione più economica del 7500. Rispetto al 6400 ha il 4:4:4 in 4K@60Hz.
Solo che comunque non mi convince del tutto, principalmente perché la mancanza del 1080@60Hz e del flicker-free mi scoccia, e parecchio.
Il 6500 e il 6400 differiscono solo per il pannello curvo. Entrambi sono 4k60 4:4:4.
Il 6400 (che possiedo) supporta 1080p60 e ha in modalità game 21ms di input lag, cosa che non troverai in nessun'altra tv, i pana per quanto ottimi sono a 40ms.
paolomarino
28-05-2016, 03:32
io cercavo proprio un 4K 48~55 pollici con porta DP
davvero il questo panasonic é l'unico ?
nessun altro ?
paolomarino
28-05-2016, 10:16
Oggi dovrebbe arrivarmi l'adattatore per andare a 60hz
che adattatore ? potresti postare un link ? grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.