PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Televisori 4k per uso Computer e Console

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

jumaione
07-03-2015, 18:26
mmmhh penso che nel test delle lettere abbia zoomato... il test va fatto senza zoom... e poi in quello delle linee viola e blu ....io vedo appunto viola e blu come il 4:2:0 ...a meno che nn fosse con il desk a 1440 dove in realta va di 4:4:4 .... se poi nn e' cosi nn saprei... a me nn va...e di prove ne ho fatte tante..

CrazyDog
07-03-2015, 18:30
io l'immagine di traider la vedo viola-viola, quindi parrebbe 4:4:4

il menne
07-03-2015, 18:49
interessante .... faccio copia e incolla parla dei nuovi lg in uscita a marzo

Sarebbe davvero interessante sapere se questi modelli finalmente supportano 4K@60Hz senza limitazioni dovute al chroma subsampling a 4:2:0

Da quel che ho capito lo standard HDMI 2.0 da un lato impone di supportare risoluzioni UHD a 60HZ senza compressione, è tuttavia inadeguato a supportare la quantità di dati necessaria per visualizzare 4k@60hz senza compressione colore + HDCP 2.2! quindi una porta HDMI 2.0 è in grado di visualizzare un segnale UHD senza compressione colore solo se priva del supporto HDCP 2.2

Per chi non lo sapesse le lmitazioni dovuto al subsampling 4:2:0 causano artefatti ed aberrazioni cromatiche che rendono il TV di fatto inutilizzabile come monitor PC

Ci sono fondati sospetti che queste limitazioni, insieme alla scelta di usare un layout dei subpixel BGR invece che RGB, siano state inserite volutamente per rendere impraticabile l'uso dei nuovi TV LG come monitor. Nelll'utilizzo con videogames / TV/ Films nessuna di queste caratteristiche compromette la fruizione dei contenuti

D'altra parte come già evidenziato nei commenti la TV LG 40UB800V viene venduta intorno ai 500€, mentre un monitor 2160p di diagonale simile costa almeno il doppio!

link: http://altadefinizione.hdblog.it/2015/02/02/LG-TV-LCD-Ultra-HD-UF671V/

ora mi dico.... questo hdcp si può limitare???

edit: mi accorgo che se metto a 30hz il desk a 2160p il crhoma ss diventa 4:4:4 perche il test della lettura è positivo e giocando a shadow of mordor cmq supera i 30 fps tranquillamente 40/45 con settaggi medio/alti a 4k

Sul mio 50ax800 si, si decide il livello hdcp. E va infatti 4k@60hz 4:4:4.

jumaione
07-03-2015, 19:11
ecco menne... e qui che devo capirci un pò... se è possibile disabilitare l hdcp o diminuirne il controllo o l utilizzo allora penso sia possibile... magari bisogna aspettare qualche aggiornamento del firmware... oppure sapere se esistono... firmware...diciamo pizzotti.... nn ne capisco... ma bisogna capire come limitare questa tecnologia ... sto leggendo un paio di cose su internet

il menne
07-03-2015, 22:18
C'è un comando del menù che permette di settare per l'hdmi il livello dell'hdcp. Non mi ricordo bene quale. Ora non posso controllare sono ben lontano da casa sono su a sciare..... domenica sera controllo.

tmviet
10-03-2015, 14:10
@andreagtr e @il menne ... perdonatemi se insisto, tra l'altro ho anche internet out :muro: :muro: , la tv ha WiFi Direct, Smartshare e miracast se non erro .. ora sono al lavoro .

Ho desktop con win 7 ultimate 64 bit SP1 ............... WiFi Direct non funziona sul mio desktop cosi come Smartshare .... ora appena quei buontemponi della telecom mi rimetteranno ADSL fino a 20 MB :doh: possibile che non ci sia un modo più semplice in wifi sotto la stessa rete , infatti da tv vedo il pc desktop, devo solo condividere la cartella o meglio ancora mirroring tipo rojadirec..... :D :D :D :D :D :D

il menne
10-03-2015, 15:28
@andreagtr e @il menne ... perdonatemi se insisto, tra l'altro ho anche internet out :muro: :muro: , la tv ha WiFi Direct, Smartshare e miracast se non erro .. ora sono al lavoro .

Ho desktop con win 7 ultimate 64 bit SP1 ............... WiFi Direct non funziona sul mio desktop cosi come Smartshare .... ora appena quei buontemponi della telecom mi rimetteranno ADSL fino a 20 MB :doh: possibile che non ci sia un modo più semplice in wifi sotto la stessa rete , infatti da tv vedo il pc desktop, devo solo condividere la cartella o meglio ancora mirroring tipo rojadirec..... :D :D :D :D :D :D

Se il tuo tv supporta miracast, forse la cosa più semplice sarebbe prendere un dongle miracast compatibile e attaccarlo al pc, ,ma non è solo il wifi che potrebbe essere incompatibile, ma la gpu o cpu stessa... per esempio le gpu maxwell possono effettuare lo streaming del desktop, oppure le gpu integrate delle cpu da ivy bridge in poi....non è così immediato lo streaming del desktop su tv, se c'è qualcosa di non compatibile.

Io non mi son mai posto il problema perchè da anni ho apple tv e uso airplay per il macbook e iphone, il pc è collegato direttamente al tv, inoltre le 980 che ho supportano il mirroring, che però non mi è necessario, peraltro ho preso il fritz3490 per usarlo come nas e non dover tenere il pc acceso, attaccandoci un hdd usb3 da 2tb con vari contenuti multimediali da mettere in rete....

Se ho ben capito cosa vuoi fare, però, perchè se da tv vedi il desktop .... non dovresti essere già a posto? :fagiano: ma probabilmente non ho capito bene.

ps: ovviamente la "vecchia" tecnologia dlna/dlna pro NON va bene per lo streaming.

tmviet
10-03-2015, 20:42
@il menne tieni conto che per disguidi é da giovedì scorso che non ho linea internet a casa per cui niente prove
vedevo il PC ma non riuscivo a visualizzare i files, poi ho installato UMS programma in Java sul PC e.... Niente era mercoledì sera... Poi giovedì internet out.

Si ha Miracast il TV ub800v .... Però è possibile installare Miracast sul portatile ????

La vita è bella va vissuta fino in fondo, ama i tuoi cari, sorridi più che puoi .

Alex_87_xelA
13-03-2015, 15:01
ciao a tutti, tra queste tv qual'è migliore come monitor per grafica e programmazione (quindi lettura testi):
-lg 40ub800t
-HISENSE 42K680
-PHILIPS 40PUS6809/12
-PHILIPS 42PUS7809
-SAMSUNG UE40HU6900
-PANASONIC TX-40AX630E
?

Il Philips BDM4065UC di quanto è migliore delle sopracitate TV ?

il menne
13-03-2015, 15:09
ciao a tutti, tra queste tv qual'è migliore come monitor per grafica e programmazione (quindi lettura testi):
-lg 40ub800t
-HISENSE 42K680
-PHILIPS 40PUS6809/12
-PHILIPS 42PUS7809
-SAMSUNG UE40HU6900
-PANASONIC TX-40AX630E
?

Il Philips BDM4065UC di quanto è migliore delle sopracitate TV ?

Ascolta, se l'uso prevalente è quello che dici non ha molto senso prendere un tv, ti serve un monitor, meglio se ips e più piccolo, full-hd, a mio parere.

Un uso di tv come desktop puro non è affatto indicato, chi lo fa lo usa per il gaming e il desktop è solo di passaggio, al limite un poco di internet.

Alex_87_xelA
13-03-2015, 15:24
Ascolta, se l'uso prevalente è quello che dici non ha molto senso prendere un tv, ti serve un monitor, meglio se ips e più piccolo, full-hd, a mio parere.

Un uso di tv come desktop puro non è affatto indicato, chi lo fa lo usa per il gaming e il desktop è solo di passaggio, al limite un poco di internet.

io ho bisogno di parecchio spazio perciò optavo per un 4k, ma un 4k inferiore a 40 pollici per me non ha senso perchè il testo risulterebbe minuscolo.

Philips BDM4065UC - questo come lo vedi ?
c'è ne sono altri di 40 pollici ips 4k sui 700 euro ?
ciao

il menne
13-03-2015, 15:42
io ho bisogno di parecchio spazio perciò optavo per un 4k, ma un 4k inferiore a 40 pollici per me non ha senso perchè il testo risulterebbe minuscolo.

Philips BDM4065UC - questo come lo vedi ?
c'è ne sono altri di 40 pollici ips sui 700 euro ?
ciao

Dipende l'uso, ma a quel che ho visto io un desktop a 4k da 40" in su con dpi normali risulta ben poco fruibile, ossia di spazio ne hai quanto vuoi ma - almeno con win seven - le icone e i testi se non si interviene son ben poco leggibili..... (win 8 non ha questo problema però ) certo si può aumentare la dimensione dei caratteri, comunque sia se si lavora con la grafica un monitor ips per una resa corretta della gamma colori è certamente migliore di qualsiasi tv.

Questo philips mi pare un discreto monitor, per il prezzo, ma mi pare che qualcuno sul forum l'ha preso e non ne ne sia rimasto molto soddisfatto, leggi nel topic dei monitor 4k....

Per l'uso tuo io ti consiglierei un dell ips a 2k da 27'' che è fantastico ( però sempre di monitor si parla e qui si parla di tv, dovremmo spostarci di là, nel topic dei monitor 4k/2k )

Maricon
14-03-2015, 13:33
Da poco felice possessore del Sammy 50uh6900...che nonostante le recensioni non del tutto positive...come monitor va che è uno spettacolo...il problema...è che non ho una scheda che supporti il 4k e per il momento mi accontento del full hd...comunque dovrebbe supportare il 4k @4:4:4@60hz....almeno così dicono

ultras77
14-03-2015, 14:20
Da poco felice possessore del Sammy 50uh6900...che nonostante le recensioni non del tutto positive...come monitor va che è uno spettacolo...il problema...è che non ho una scheda che supporti il 4k e per il momento mi accontento del full hd...comunque dovrebbe supportare il 4k @4:4:4@60hz....almeno così dicono

ciò conferma che il bello è relativo e a volte tutti cercano la perfezione (che non esiste)...

Alex_87_xelA
14-03-2015, 15:12

dal manuale ufficiale del monitor 40uh6900 LINK (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201411/20141127124859330/%5BENG%5DNUDVBEUH-1.111-1015.pdf) a pagina 217 nella sezione - Supported Resolutions for UHD - dice :
Resolution: 3840 x 2160p
The HDMI connector with HDMI UHD Color set to Off supports up to UHD 50P/60P 4:2:0, while the HDMI connector with HDMI UHD Color set to On supports up to UHD 50P/60P 4:4:4 and 4:2:2

quindi sembra supportare come dicevi tu il 4k @4:4:4@60hz

edit ...
mi sto informando un po' su questa tv e
- l'input lag dovrebbe attestarsi sui ~40ms - hai qualche problema nell'utilizzo del desktop o riscontri ritardi anche nel mouse ?
- sembra che soffra di blur nelle azioni molto veloci, confermi ?

Maricon
14-03-2015, 15:34
si l'imput lag dovrebbe essere basso....per il blur...non ti so dire......da pc....ho giocato solo a Dota2 in fullhd....e non ho notato nulla di strano....però in 4k è un'altra storia....appena trovo una sk. video decente vi faccio sapere...cmq la resa sulla riproduzione bluray è più che soddisfacente

Alex_87_xelA
15-03-2015, 12:39
si l'imput lag dovrebbe essere basso....per il blur...non ti so dire......da pc....ho giocato solo a Dota2 in fullhd....e non ho notato nulla di strano....però in 4k è un'altra storia....appena trovo una sk. video decente vi faccio sapere...cmq la resa sulla riproduzione bluray è più che soddisfacente

che profondità di colore hai ? 8, 16 o 32 bit ?

Lo chiedo perchè vedendo gli altri monitor come il 40ub800 che si trattava appunto nelle pagine precedenti dato per 4:4:4, sul manuale porta la risoluzione 4k@60Hz ma in 8 bit / YCbCr 4:2:0

quindi con una resa cromatica non proprio perfetta

traider
15-03-2015, 13:25
lg 40ub880v và in 4K 60hz 32 bit .

dero79
15-03-2015, 13:51
Dopo mesi di indecisione sarei propenso ad acquistare una tv 4k per uso monitor. In realtà l'utilizzo che ne farei è a 360° quindi gaming, visualizzazione di film e telefilm in mkv, navigazione e anche qualcosina di modellazione 3D e autocad e un pò di lavoro multitasking dove avere un ampio spazio visualizzabile è molto comodo. Inoltre guardo spesso la tv tramite sintonizzatore usb collegato al pc quindi avere una tv indipendente dal pc sarebbe una bella comodità. Lo so che perderei qualcosa nella fedeltà cromatica ma non vorrei incappare ancora nel glow pronunciato tipico degli ips in quanto utilizzo molto il monitor in ambiente buio ed il vecchio del U2711 che avevo era davvero fastidioso nelle condizioni ambientali in cui ero solito usarlo.
Io sarei orientato sul Samsung 40uh6900 che si trova a buoni prezzi. Ho scaricato anche il manuale ma non ho capito bene la profondità del colore supportata in 4K a 60hz e non ho nemmeno capito se ci sono differenze tra le 4 hdmi di cui la tv dispone. Avrei bisogno di collegare 2 pc alla tv oltre a lettore bluray quindi per mè è importante capirlo. Inoltre qualcuno di voi sa se è possibile calibrare una tv con una sonda x-rite i1 display pro?

Alex_87_xelA
15-03-2015, 15:42
lg 40ub880v và in 4K 60hz 32 bit .

La qualità grafica, i testi e la fluidità come sono ?
Oggi sono andato al centro commerciale e l'ho potuto confrontare con il 40PUS6809 e il film che era mostrato si vedeva leggermente più definito in quest'ultima. solo che purtroppo è 4K@30Hz, quindi non lo prendo proprio in considerazione.

traider
16-03-2015, 14:20
Ho scritto tutto su questo tv nelle prime 3 o 4 pagine di questo thread .

Maricon
16-03-2015, 15:21
ragazzi per caso qualcuno ssa se le gtx titan modello da 6gb hanno le hdmi 2.0....???
Potrei anche optare per l'acquisto di una titan....qual ora così fosse....così da provare finalmente il 4k @60hz

CrazyDog
16-03-2015, 15:24
ragazzi per caso qualcuno ssa se le gtx titan modello da 6gb hanno le hdmi 2.0....???
Potrei anche optare per l'acquisto di una titan....qual ora così fosse....così da provare finalmente il 4k @60hz

per adesso solo le gtx960, 970 e 980 hanno le hdmi2

il menne
16-03-2015, 15:25

A quanto so solo le Maxwell montano hdmi2.0 ergo con la titan o vai di dp, oppure di chroma subsampling in 4k over hdmi.....

Maricon
16-03-2015, 16:20
ok...grazie mille...come immaginavo....

ultras77
17-03-2015, 08:21
per adesso solo le gtx960, 970 e 980 hanno le hdmi2

non so se sia vero ma qualcuno con la 680 dice di essere a 4k @ 60 hz
-----------------------
am using one gtx 680 in 4k right this second and at 60 mhz, not 30, not 24..
Sli is a different issue, 4k is not working in sli. Flashing screens, artifacting etc.
I am also using hdmi 1.4, not 2.0..

https://forums.geforce.com/default/topic/518265/geforce-700-600-series/can-gtx-680-do-4k-over-hdmi-/1/

secondo me si sbaglia visto che nelle specifiche la 680 (che io posseggo) dovrebbe andare @ 60 hz solo in Displayport....

il menne
17-03-2015, 08:40
non so se sia vero ma qualcuno con la 680 dice di essere a 4k @ 60 hz
-----------------------
am using one gtx 680 in 4k right this second and at 60 mhz, not 30, not 24..
Sli is a different issue, 4k is not working in sli. Flashing screens, artifacting etc.
I am also using hdmi 1.4, not 2.0..

https://forums.geforce.com/default/topic/518265/geforce-700-600-series/can-gtx-680-do-4k-over-hdmi-/1/

secondo me si sbaglia visto che nelle specifiche la 680 (che io posseggo) dovrebbe andare @ 60 hz solo in Displayport....

No, è vero, si può andare a 4k@60hz anche over hdmi 1.4 MA a partire da una certa release dei driver nvidia con il chroma subsampling 4:2:0 ossia si recupera banda per ottenere i 60 hz comprimendo la banda colore .... con una 680 a 4:4:4 4k@60hz over hdmi NON si va, neppure se il tv è hdmi 2.0 perché l'uscita hdmi della vga è 1.4.

ultras77
17-03-2015, 11:45
No, è vero, si può andare a 4k@60hz anche over hdmi 1.4 MA a partire da una certa release dei driver nvidia con il chroma subsampling 4:2:0 ossia si recupera banda per ottenere i 60 hz comprimendo la banda colore .... con una 680 a 4:4:4 4k@60hz over hdmi NON si va, neppure se il tv è hdmi 2.0 perché l'uscita hdmi della vga è 1.4.

bhe non so a livello pratico 4:2:0 cosa differenzi tra 4:4:4
o meglio si vede bene il desktop e male i giochi o viceversa e via discorrendo.... cmq io sto aspettando le schede nuove di nvidia (non la costosa titan x) per fare il passo @4k@60 hz (sebbena abbia una 680).

Sinceramente adesso credo la soluzione TOP guardando alla tasca sia uno SLI di 970...altro che titan X...ma credo che bisogna attendere altri 2 mesi per vedere cosa sforna nvidia (magari uno sli di schede che sostituiscono la 970)

jumaione
17-03-2015, 15:18
Il 4:4:4 va solo a 30hz su il 40' LGub800v .... mentre se metto a 60.... va (secondo manuale) a 4:2:0

sul desktop a 60hz2160p si nota.... nei caratteri piccoli nn sono perfettissimi di colore.... vedo una leggera sfumatura sul bianchiccio giallo....... mi basta fare lo zoom con ctrl e + e mettere tutto più grande.... e cmq a proporzione del mio monitor e nn si nota nulla a 30hz2160p... l unico inconveniente è che se metto a 30hz il mouse scatta.... e cmq io vado di FULLHD visto che va benissimo

in game invece nn si nota nulla... a me sembra tutto perfetto... sto rigiocando batman origins e a 4k è meravigliosamente assurdo.... sembra di giocare a full HD su un 20/22 pollici.... è tutto perfetto.... l unica cosa che devo smanettare un pò suisettaggi di tutti i giochi che provo per trovare un giusto equilibrio... settaggio a medio/alto perchè la mia gtx970 da sola nn ce la fa' ....

il monitor è bello... un ottimo acquisto per quello che volevo spendere ora.... cmq per ora siamo solo all'inizio dell'UHD .... tra un annetto o 2 o 3 o 4 insomma... appena caleranno i prezzi ne prendo uno a modo mio e magari con una nuova scheda video.... e magari si parlerà di 8k da 50' a 800 euro con una gtx U70 (mi invento sto nome) come scheda video ideale da 144hz/4;4;4

dero79
18-03-2015, 14:23
Dopo mesi di indecisione sarei propenso ad acquistare una tv 4k per uso monitor. In realtà l'utilizzo che ne farei è a 360° quindi gaming, visualizzazione di film e telefilm in mkv, navigazione e anche qualcosina di modellazione 3D e autocad e un pò di lavoro multitasking dove avere un ampio spazio visualizzabile è molto comodo. Inoltre guardo spesso la tv tramite sintonizzatore usb collegato al pc quindi avere una tv indipendente dal pc sarebbe una bella comodità. Lo so che perderei qualcosa nella fedeltà cromatica ma non vorrei incappare ancora nel glow pronunciato tipico degli ips in quanto utilizzo molto il monitor in ambiente buio ed il vecchio del U2711 che avevo era davvero fastidioso nelle condizioni ambientali in cui ero solito usarlo.
Io sarei orientato sul Samsung 40uh6900 che si trova a buoni prezzi. Ho scaricato anche il manuale ma non ho capito bene la profondità del colore supportata in 4K a 60hz e non ho nemmeno capito se ci sono differenze tra le 4 hdmi di cui la tv dispone. Avrei bisogno di collegare 2 pc alla tv oltre a lettore bluray quindi per mè è importante capirlo. Inoltre qualcuno di voi sa se è possibile calibrare una tv con una sonda x-rite i1 display pro?
Nessuno ha un consiglio da darmi?

ultras77
18-03-2015, 16:55
Nessuno ha un consiglio da darmi?

o aspetti un poco...ieri sonop usciti i nuovi TV/ 4K samsung e un altra marca che non ricordo...anche nel taglio 40" (la minima grandezza di plollici ad avere senso per i 4k)...
Altrimenti per l'uso che ne devi fare (sempre a partire da una 970 in poi) va bene anche la TV monitor segnalata e posseduta da qualcuno nei precedneti post.

CrazyDog
18-03-2015, 16:56
o aspetti un poco...ieri sonop usciti i nuovi TV/ 4K samsung e un altra marca che non ricordo...anche nel taglio 40" (la minima grandezza di plollici ad avere senso per i 4k)...
Altrimenti per l'uso che ne devi fare (sempre a partire da una 970 in poi) va bene anche la TV monitor segnalata e posseduta da qualcuno nei precedneti post.

i prezzi dei nuovi modelli si sanno?

lolla85
20-03-2015, 08:04
Salve, sono pienemente soddisfatta dell' LG 40UB800V, perfetto come monitor e ineguagliabile con SKY HD, neri perfetti contrasto ottimo ma provandolo in 4K si resta letteralmente senza parole.
Ora vorrei sapere se effettivamente il televisore, come afferma Traider, funziona collegandolo in 4K ad una visione 4:4:4.
Grazie
Lolla

ultras77
20-03-2015, 08:10
Salve, sono pienemente soddisfatta dell' LG 40UB800V, perfetto come monitor e ineguagliabile con SKY HD, neri perfetti contrasto ottimo ma provandolo in 4K si resta letteralmente senza parole.
Ora vorrei sapere se effettivamente il televisore, come afferma Traider, funziona collegandolo in 4K ad una visione 4:4:4.
Grazie
Lolla

devi settare bene la scheda grafica....

lolla85
20-03-2015, 08:26
Ok ho una scheda grafica Zotac 970 collegata con cavo HDMI certificato 4k collegato al primo ingresso, ora cosa devo configurare nella scheda e come faccio a sapere che visualizzo a 4:4:4.
Grazie

dero79
20-03-2015, 10:48
Dimenticavo di considerare che ho uno sli di titan, quindi senza HDMI 2.0, che risoluzione massima potrei gestire e con che limitazioni in attesa di cambiare schede video? (Aspetto i 16 nm). Sono indeciso tra Samsung 40hu6900 e LG 40ub800v con propensione per Samsung che ho trovato in offerta a 469 euro. Per problemi di spazio non posso andare sopra i 40"

CrazyDog
20-03-2015, 10:55
Dimenticavo di considerare che ho uno sli di titan, quindi senza HDMI 2.0, che risoluzione massima potrei gestire e con che limitazioni in attesa di cambiare schede video? (Aspetto i 16 nm). Sono indeciso tra Samsung 40hu6900 e LG 40ub800v con propensione per Samsung che ho trovato in offerta a 469 euro. Per problemi di spazio non posso andare sopra i 40"

potrai avere la risoluzione 4k a 60hz con colore 4:2:0, oppure 4k 30hz 4:4:4

dero79
20-03-2015, 12:05
potrai avere la risoluzione 4k a 60hz con colore 4:2:0, oppure 4k 30hz 4:4:4
Ok, potrebbe essere accettabile, ma potrei usare risoluzioni intermedie come 1440p ?

CrazyDog
20-03-2015, 12:17
Ok, potrebbe essere accettabile, ma potrei usare risoluzioni intermedie come 1440p ?

traider sul 40ub800v ha detto che usa sia il 1080 che il 1440 con un'ottima resa

traider
20-03-2015, 12:29
i prezzi dei nuovi modelli si sanno?

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/1010/tabella_prezzi_samsung_uhd-2015s.png

.

CrazyDog
20-03-2015, 12:31
http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/1010/tabella_prezzi_samsung_uhd-2015s.png

.

grazie, per caso hai anche sotto mano le caratteristiche dei modelli 40/48/50"?

kondalord
20-03-2015, 13:08
Ho letto che i tv 4k hanno un input lag alto e quindi per il game non vanno molto bene, confermate?

Nel caso si dovesse usare un 4k con risoluzione pc a 1080 l'input lag diminuirebbe o rimarrebbe sempre alto?

traider
20-03-2015, 13:45
grazie, per caso hai anche sotto mano le caratteristiche dei modelli 40/48/50"?

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/1010/samsung-suhd-e-uhd-tv-2015_index.html

.

dkbest
20-03-2015, 13:48
Traider io ho una Hinno3d GTX 960 riuscirei a usarlo il TV da te acquistato e recensito per giocare, sicuramente non in 4K.Per navigare si vede bene?Quanto ci stai distante?

CrazyDog
20-03-2015, 13:58
http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/1010/samsung-suhd-e-uhd-tv-2015_index.html

grazie traider:)

traider
20-03-2015, 14:32
Traider io ho una Hinno3d GTX 960 riuscirei a usarlo il TV da te acquistato e recensito per giocare, sicuramente non in 4K.Per navigare si vede bene?Quanto ci stai distante?

Certo che ci giocheresti bene , metti 1080p , circa 1 metro e 20 .

dero79
20-03-2015, 15:08
traider sul 40ub800v ha detto che usa sia il 1080 che il 1440 con un'ottima resa
Ottimo, qualcuno sa se si riesce a far lo stesso con il Samsung?

Maricon
20-03-2015, 17:36
si...col samsung ci gioco tranquillamente a 1080p....

dero79
20-03-2015, 17:45
si...col samsung ci gioco tranquillamente a 1080p....
Bene, hai provato anche a 1440p? Ti trovi bene nell'utilizzo come monitor?

dkbest
20-03-2015, 18:20
Ragazzi sono in paranoia totale, fino a ieri stavo per acquistare LG 34UM95-P poi questa mattina mi imbatto un questo threead e adesso sono indeciso e mi ritrovo con due scimmie sulla spalle :doh:
Il 40" mi tenta parecchio, la mia paura e che siano troppe generose le sue dimensioni per la mia distanza circa 1 metro maxLg 34 mi farebbe perdere la possibilità di sfruttare al meglio la XBOX ONE per la sua risoluzione 21:9
Datemi qualche consiglio!

ultras77
20-03-2015, 18:59
Ok ho una scheda grafica Zotac 970 collegata con cavo HDMI certificato 4k collegato al primo ingresso, ora cosa devo configurare nella scheda e come faccio a sapere che visualizzo a 4:4:4.
Grazie

abilitare la funzione UHD se non erro o mettere a mano la 4k...
appena trovo dove l'ho visto te lo spiego per bene
per sapere se sei a 4:4:4 c'è una immagine da visualizzare ti posto anche il link di quella appena trovo 2 minuti...

il menne
20-03-2015, 20:49
Si ma a seconda dei Tv va anche abilitato qualcosa come gamma colore native o full o similare....

dkbest
21-03-2015, 07:02
Ragazzi sono in paranoia totale, fino a ieri stavo per acquistare LG 34UM95-P poi questa mattina mi imbatto un questo threead e adesso sono indeciso e mi ritrovo con due scimmie sulla spalle :doh:
Il 40" mi tenta parecchio, la mia paura e che siano troppe generose le sue dimensioni per la mia distanza circa 1 metro maxLg 34 mi farebbe perdere la possibilità di sfruttare al meglio la XBOX ONE per la sua risoluzione 21:9
Datemi qualche consiglio!

Nessuno?Oggi dovrei decidermi.

ultras77
21-03-2015, 07:52
Nessuno?Oggi dovrei decidermi.

vai di 40" non te ne pentirai...lascia stare menate della distanza e via discorrendo..
basta fare 2 partite e non torneerai mai più indietro...

erost
21-03-2015, 08:44
Ciao ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno che possiede lg 42ub820v può dirmi quanto sia lucido Lo schermo...
Credo che lo acquisterò poiché IPS e spererei sia bello glossy.

Maricon
21-03-2015, 14:11
non so se è lucido il pannello ma non ci giochi a 4:4:4 @ 60hz

CrazyDog
21-03-2015, 14:43

ormai non si capisce più niente, chi dice che va, chi dice che non va

Maricon
21-03-2015, 16:10
da quello che ho letto googleggiando un po' 820v....va in 4k @60 hz solo con crhoma @ 4:2:0, mentre l'850v ci va in 4:4:4 dopo agg. firmware

CrazyDog
21-03-2015, 16:14
da quello che ho letto googleggiando un po' 820v....va in 4k @60 hz solo con crhoma @ 4:2:0, mentre l'850v ci va in 4:4:4 dopo agg. firmware

l'850v è l'unico di cui sono certo, l'ho provato da un collega, tutti gli altri sono sempre nel dubbio, in rete si trovano pareri opposti

dkbest
21-03-2015, 17:02
Comprato questa mattina LG 40UB800V preso da marcopiombo, televisore guasto(monitor spaccato fortunatamente)veramente troppo grosso per un utilizzo di tutti i giorni dalla mia distanza di utilizzo.Non riesco a capire come mai windows mi dava come risoluzione consigliata 1920X1080, collegato tramite hdmi 2.0.

CrazyDog
21-03-2015, 17:04
Comprato questa mattina LG 40UB800V preso da marcopiombo, televisore guasto(monitor spaccato fortunatamente)veramente troppo grosso per un utilizzo di tutti i giorni dalla mia distanza di utilizzo.Non riesco a capire come mai windows mi dava come risoluzione consigliata 1920X1080, collegato tramite hdmi 2.0.

cioè ti si è già guastato?:eek:

dkbest
21-03-2015, 17:08
No, si vede che aveva preso una botta e dal lato sinistro aveva lo schermo rovinato e una riga in mezzo, comunque l'ho provato così e per un uso quotidiano e distanza di un metro circa troppo ma veramente troppo grande, sicuramente è soggettivo, di solito non ho mai fatto fatica ad adattarmi ma a 40" si.

CrazyDog
21-03-2015, 17:59
No, si vede che aveva preso una botta e dal lato sinistro aveva lo schermo rovinato e una riga in mezzo, comunque l'ho provato così e per un uso quotidiano e distanza di un metro circa troppo ma veramente troppo grande, sicuramente è soggettivo, di solito non ho mai fatto fatica ad adattarmi ma a 40" si.

fattelo cambiare subito! è sempre bianco?

dkbest
21-03-2015, 18:06
Mi sono fatto ridare i dindi.Prox settimana prova lg 34u95

CrazyDog
21-03-2015, 18:09
Mi sono fatto ridare i dindi.Prox settimana prova lg 34u95

hai fatto bene:)
a me non sono mai piaciuti i monitor 21:9

da mw è apparso il nuovo lg 49uf671, chissà com'è

Maricon
21-03-2015, 20:48
lol...io ho un 50" e sto a 1 mt

CrazyDog
21-03-2015, 20:55

quale tv hai?

erost
21-03-2015, 21:31

Se non fossi titubante, per il fatto che 50" per me SONO TROPPI per uso monitor di un 4k, andrei di filata sul 49 ub850v che costa 670€....
Avessero fatto della stessa serie un 40, sarebbe già deciso...
Però l'unico ips economico sui 40 è l'ub820. ..
Devo dire però che dei giochi non mi interessa minimamente...
L'eventuale mancanza del 4:4:4 @60hz in uso desktop, fotoritocco ed editing video dite che influisce?

dkbest
21-03-2015, 21:32

Cavoli ma non ti sparaflashi!

CrazyDog
21-03-2015, 21:57
Se non fossi titubante, per il fatto che 50" per me SONO TROPPI per uso monitor di un 4k, andrei di filata sul 49 ub850v che costa 670€....
Però l'unico ips economico sui 40 è l'ub820. ..

tra poco dovrebbero trovarsi anche i 40" e 43" uf671, sempre ips
dove l'hai visto il 49ub850 a 670€?

erost
21-03-2015, 22:22
tra poco dovrebbero trovarsi anche i 40" e 43" uf671, sempre ips
dove l'hai visto il 49ub850 a 670€?

Idealo
http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4341297/lg-49ub850v.html

ad ogni modo sarebbe ancora meglio un 32 ips lucido, ma non mi pare ne esistano vero?

Maricon
21-03-2015, 23:50
da quel che ho letto però l'850 dovrebbe avere i.lag abbastanza alto...

paolomarino
22-03-2015, 23:49
andrei di filata sul 49ub850v che costa 670€....

ma questo 49ub850 va a 4K@60hz 4:4:4 su hdmi 2 ?!?

Maricon
23-03-2015, 08:36
si...dovrebbe...se googleggi un po'...trovi recensioni di utenti che ce l'hanno

CrazyDog
23-03-2015, 09:00
ma questo 49ub850 va a 4K@60hz 4:4:4 su hdmi 2 ?!?

l'ho provato giorni fa da un collega, funziona :)

lolla85
23-03-2015, 09:42
abilitare la funzione UHD se non erro o mettere a mano la 4k...
appena trovo dove l'ho visto te lo spiego per bene
per sapere se sei a 4:4:4 c'è una immagine da visualizzare ti posto anche il link di quella appena trovo 2 minuti...

Resto in attesa
Grazie
Lolla

CrazyDog
23-03-2015, 09:50
Resto in attesa
Grazie
Lolla

le avevo postate io nelle prime pagine, ecco:

questa dovrebbe andare bene:

http://cdn.avsforum.com/b/b4/b4a44044_vbattach208609.png

e questa:

http://i.imgur.com/u7jD90W.png

il menne
23-03-2015, 10:20
Magari i link alle immagini per testare i 4:4:4 in 4k@60hz con una miniguida ci vorrebbero in prima pagina, no?

lolla85
23-03-2015, 16:12
Grazie, ma che ci faccio dei link.
Servirebbe una mini guida per poter riuscire a capire se si visualizza in 4:4:4.
Grazie

il menne
23-03-2015, 16:21
Grazie, ma che ci faccio dei link.
Servirebbe una mini guida per poter riuscire a capire se si visualizza in 4:4:4.
Grazie

Quelle immagini se le visualizzi correttamente sul tv a 4k@60hz vuol dire che sei in 4:4:4 gamma colore, se in 4k@60hz hai problemi vuol dire che sei in 4:2:0 chroma subsampling ( o il tv/pc sono settati male ).

paolomarino
23-03-2015, 19:50
questo corrisponderebbe a 4 27" FHD uniti:
http://www.lg.com/it/tv/lg-55UC970V-tv-led
considerando che adesso ho 3 27" FHD affiancati sarebbe un bel sostituto
lo si trova a 1.350 euro in giro

la domanda è sempre: come va usato come monitor ?
a parte se aggancia o meno i 4K@60hz 4:4:4 su hdm2
poi c'e' la questione input lag

nessuno ha attaccato ad un pc questo bestione o uno simile ?

neongio
24-03-2015, 07:19
io l'ho preso sabato e va benissimo ma lo uso solo come tv

dalla review qui
http://www.digitalversus.com/tv-television/lg-40ub800v-p22227/test.html

si parla di input lag a 60ms...mi pare un pò troppo per essere veritiero

Matrix.CT
25-03-2015, 11:20
Buondì! Avevo seguito la discussione agli albori ma mi sono allontanato un pò e non ho più visto che sviluppi ci sono stati...

Avete trovato la tv 4k definitiva per gaming? :D

CrazyDog
25-03-2015, 11:52
Buondì! Avevo seguito la discussione agli albori ma mi sono allontanato un pò e non ho più visto che sviluppi ci sono stati...

Avete trovato la tv 4k definitiva per gaming? :D

io sto aspettando che esca ormai tutta la linea 2015, così o prendo uno dei modelli nuovi oppure ne prendo uno del 2014 in saldo (tenendolo fino a che si troveranno OLED a prezzi umani):D

Matrix.CT
25-03-2015, 14:21
io sto aspettando che esca ormai tutta la linea 2015, così o prendo uno dei modelli nuovi oppure ne prendo uno del 2014 in saldo (tenendolo fino a che si troveranno OLED a prezzi umani):D

E secondo te quanto c'è da aspettare? Io tra 2 settimane c'ho il pc nuovo! Sto smaniando ahahahah :D

Comunque si, penso proprio punterei a qualcosa del 2014 in promozione, tanto penso che per l'utilizzo mio andrebbe comunque bene...che poi, detto in tutta sincerità, a me basta che ci siano bei colori, risoluzioni vergognose e tanti pollici ...io sono ignorantemente contento :sofico:

il menne
25-03-2015, 14:24
questo corrisponderebbe a 4 27" FHD uniti:
http://www.lg.com/it/tv/lg-55UC970V-tv-led
considerando che adesso ho 3 27" FHD affiancati sarebbe un bel sostituto
lo si trova a 1.350 euro in giro

la domanda è sempre: come va usato come monitor ?
a parte se aggancia o meno i 4K@60hz 4:4:4 su hdm2
poi c'e' la questione input lag

nessuno ha attaccato ad un pc questo bestione o uno simile ?

Guarda, io ci ho un 50 panasonic l'ax800 e come lag per un tv è ottima sta sui 30 ms in monitor+game mode. Nessun problema.

Va visto che lag ha quel Tv, comunque se mi ricordo bene gli lg hanno un lag ben più alto. Il problema è di quanto. Fino a 50/60ms potrebbe essere accettabile, oltre iniziano i problemi mi sa e non è il massimo come periferica di gioco.

ultras77
25-03-2015, 15:09
ormai sono fuori tutti i big con la linea 4k...
secondo me tempo almeno due tre settimane e si avrà un quadro (dopo aver aspettato che qualcuno le compri e le testi) definitivo...
sono scesi in campo anche sui tagli piccoli (40") i big come PANASONIC quindi credo a breve si avrà un quadr più definitivo...
di sicuro per un tv 2015 4k ci sarà da spendere almeno per i primi tempi minimo 7-800 euro...

BMWZ8
27-03-2015, 09:40
ciao a tutti, già lo dissi ma lo ridico: grande thread, io aspetto la degna erede della mia sony kdl 32ex700!

temo però che 40 pollici siano troppi per uso monitor...forse rimarrò sui 32 ma tv 32 pollici 4k ne hanno fatte?

CrazyDog
27-03-2015, 09:43
i panasonic cx800 e cx750 dovrebbero essere interessanti, finalmente usciranno anche modelli sui 40", però da quel che ho letto nessuno avrà la dp

ultras77
27-03-2015, 12:03
i panasonic cx800 e cx750 dovrebbero essere interessanti, finalmente usciranno anche modelli sui 40", però da quel che ho letto nessuno avrà la dp

nessuna tv credo avrà mai la DP....

CrazyDog
27-03-2015, 12:08
nessuna tv credo avrà mai la DP....

l'ax800 ce l'ha, nei nuovi 2015 l'hanno tolta a quanto pare

ultras77
27-03-2015, 13:56
l'ax800 ce l'ha, nei nuovi 2015 l'hanno tolta a quanto pare

si ma non in una fascia umana....e in dimensioni da monitor di tutti i giorni...
io non cambierei i neri del mio kuro a plasma 50"....ma mi rendo conto che usare questo come 50" è impossibile sulla scrivania...se mi volessi fare una partita ogni tanto OK ma tutti i giorni 50" come monitor non è cosa

Maricon
27-03-2015, 14:37
io ho il 50" per uso monitor quotidiano....e dopo un po' di tempo mi ci sono abituato alla grande...non mi trovo più nemmeno col 24"....cmq la settimana prossima avrò finalmente modo di provare il mio sammy in gaming @4k e vi dirò come si comporta...

CrazyDog
27-03-2015, 14:43
io ho il 50" per uso monitor quotidiano....e dopo un po' di tempo mi ci sono abituato alla grande...non mi trovo più nemmeno col 24"....cmq la settimana prossima avrò finalmente modo di provare il mio sammy in gaming @4k e vi dirò come si comporta...

io uso un 40" ormai da 3 anni e sotto questa diagonale non scendo visto che mi trovo benissimo, aspetto i modelli 4k 2015 perché ci dovrebbero essere più alternative di ora sui 40", poi continuo a considerare inutili i 4k sotto i 40"

che tv hai?

ultras77
27-03-2015, 15:29
de gustibus...
io ho un 30" e di fianco il 50".... ma se usassi il 50" coeme monitor da 70 cm credo sia esagerato...
per me che vengo da un 30"@2560x1600 da un decennio credo che la naturale evoluzione sia un 40" 4k...il 50" a 70 cm credo sia una esagerazione (per uso desktop) mentre una figata esagerata per i giochi (dove cmq ti allontani un poco...)
Io aspetto le prossime card AMD/NVIDIA per capire cosa prendere e un mesetto o due per scegliere quale 40 4k prendere (di sicuro una Tv da usare come monitor).
Se dovessi comprare ora una scheda grafica prenderei uno SLi di 970 che è la soluzione più economica e performante a prezzi umani (5-600 euro)
o una 2950x....
aspettiamo la prossima generazione di schede grafiche e poi decidiamo...credo che manchino 2 mesi al massimo e poi si potrà avere review di queste TV e le nuove schede grafiche..

forart
01-04-2015, 15:01
Ragazzi, scusate, sapete dirmi qualcosa riguardo l'LG 49UB820V ?
Lo vorrei prendere per i miei, ma se ci andasse anche un PC in 4K ogni tanto lo potrei sfruttare anch'io...

ultras77
09-04-2015, 09:41
Ragazzi, scusate, sapete dirmi qualcosa riguardo l'LG 49UB820V ?
Lo vorrei prendere per i miei, ma se ci andasse anche un PC in 4K ogni tanto lo potrei sfruttare anch'io...

certo che ci va....
aspetta qualche recensione (credo 2/3 di settimane e si dovrebbe avere idee più chiare su questo anno 2015 e i 4k)

CrazyDog
09-04-2015, 11:38
review del nuovo Samsung 48ju7500

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue48ju7500-201504074038.htm

interessante Input lag di appena 21ms in game mode

il menne
09-04-2015, 13:52
review del nuovo Samsung 48ju7500

interessante Input lag di appena 21ms in game mode

Si ma in 4:2:0

In 4:4:4 è 36. Comunque buono.

Owners who care about full 4:4:4 chroma reproduction when playing PC games will also be pleased to know that input lag in [PC] mode measured an acceptable 36ms.

neongio
09-04-2015, 14:18
Si ma in 4:2:0

In 4:4:4 è 36. Comunque buono.

Owners who care about full 4:4:4 chroma reproduction when playing PC games will also be pleased to know that input lag in [PC] mode measured an acceptable 36ms.

chi è così gentile da spiegarmi in due righe la differenza tra 4:4:4 e 4:2:0?
:confused: :confused: :cry:

il menne
09-04-2015, 14:22
In 4:4:4 vuol dire che si è in gamma colori full. Possible 4k@60hz solo Se supportato da vga ( hdmi 2.0 o display port ) e tv e cavo.

In 4:2:0 in chroma subsampling ossia una parte della gamma colore è tagliata per permettere ai giochi di andare in ris 4k@60hz anche su hdmi 1.4 ( possibile da una certa release dei driver nvidia). Non so se vga ati hanno una feature corrispondente. Se no su hdmi 1.4 a 4k si è cappati a 30hz.

neongio
09-04-2015, 14:23
In 4:4:4 vuol dire che si è in gamma colori full. Possible 4k@60hz solo Se supportato da vga ( hdmi 2.0 o display port ) e tv e cavo.

In 4:2:0 in chroma subsampling ossia una parte della gamma colore è tagliata per permettere ai giochi di andare in ris 4k@60hz anche su hdmi 1.4

ah ok grazie mille ma a 4:2:0 l'occhio vede molta differenza con il 4:4:4?

il menne
09-04-2015, 14:28
ah ok grazie mille ma a 4:2:0 l'occhio vede molta differenza con il 4:4:4?

Nei giochi si vede il giusto ( poco ). Per uso desktop o testi o grafica si nota invece parecchio. Si presume che chi fa tali usi non lo faccia su un Tv ma su un monitor, magari ma per tali usi se il framerate è 30hz conta il giusto, li conta il 4:4:4.

marco_tv
09-04-2015, 19:22
Ho un buono di 600 euro da spendere sul sito monclick per un prodotto samsung

Quindi non avrei molte alternative...

Questa tv 40 pollici samsung potrebbe risultare discreta come uso desktop (qualche programma per windows, browser ecc) o no?

UE40HU6900 click (http://www.monclick.it/schede/samsung/UE40HU6900DXZT/smart-tv-ue40hu6900-ultra-hd-4k.htm)

Altrimenti devo rimanere con il mio monitor 23 pollici full hd attuale

damerin0
09-04-2015, 23:31
ragazzi si sa niente di questa SAMSUNG UE40JU6500?è un 40 4k curvo..si trova a 760..molto interessante..

muppo
14-04-2015, 13:41
fortunatamente (o forse dovrei dire sfortunatamente ..:stordita: ) ho visto questo thread e sto ponderando se prendere questo tv, chiedevo, nessuno ha provato ad andare oltre i 72hz a 1080p con l' LG 40UB800V? c'è qualcuno che può provare gentilmente?
stavo giusto giusto pensando di andare a prendermelo visto il costo di questa tv 4k per giocare ad iracing(e ovviamente altro) e usarlo anche come monitor accanto al wqhd 120hz...

milano35
14-04-2015, 16:15
Secondo voi, sui tv 4K a schermo curvo, il 3D è più coinvolgente oppure no?
Vale la pena spendere 300/400 euro in + rispetto ad uno schermo piatto (sempre 3D)? Mi riferisco ai nuovi Samsung UE48JU7500 (3D) e UE48JU6750 (uguali caratteristiche ma senza 3D).
Teoricamente se l'immagine 3D ti avvolge dovrebbe essere maggiore il senso di "immersione" nella scena oppure la curvatura è talmente minima che l'effetto 3D è praticamente ugualea quello percepito con schermo piatto?
Ancora una cosa, mi pare d'aver capito che anche se il tv è 4K, il 3D si può solo e sempre visualizzare al massimo in 1080p.
E' un problema di elettronica del tv oppure è cos' xchè disponibilità di video 3d 4k ancora non ce ne sono?
Grazie in anticipo.

p.s.: la mia distanza di visione dallo schermo sarà grosso modo tra 90 e 120cm e userò il TV in oggetto quasi esclusivamente come monitor PC.

hanamichi1987
14-04-2015, 22:07
ho preso un lg 40ub800v, ho provato tramite usb in formato mkv in 2160p ma non l'ha letto. Ho la possibilità di cambiarlo con un samsung 40hu6900, sapete se quest'ultimo ha problemi di compatibilità con gli mkv a 2160p?

muppo
15-04-2015, 15:52
prima di catapultarmi sull'LG40 UB800V vorrei capire se supporta il 4k 4:4:4 60hz.. se non erro qui sul thread si dice di si , mentre sul web (http://answers.lg.com/answers/7676/product/MD05134040/lg-electronics-40ub8000-questions-answers/questions.htm) pare di no..
nessuno mi può dare una risposta esatta?
il samsung 40hu6900 , alternativamente, li fa i 4k pieni?
se qualcuno mi può illuminare..
non voglio andare oltre i 40" l'uso sarà desktop quindi a 1 metro, metro e mezzo..

muppo
15-04-2015, 19:54
prima di catapultarmi sull'LG40 UB800V vorrei capire se supporta il 4k 4:4:4 60hz.. se non erro qui sul thread si dice di si , mentre sul web (http://answers.lg.com/answers/7676/product/MD05134040/lg-electronics-40ub8000-questions-answers/questions.htm) pare di no..
non voglio andare oltre i 40" l'uso sarà desktop quindi a 1 metro, metro e mezzo..

mi rispondo da solo x chi interessa :
entrambe le tv in questione NON supportano 4k/60hz/4:4:4, solo 4:2:0.
Finora l'unica tv 40" che ho trovato che supporta il full chroma è la Philips BDM4065UC (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/philips_bdm4065uc.htm), ha pure il display port.

Maricon
16-04-2015, 04:56
il philips è un monitor non una tv

maurilio968
16-04-2015, 09:52

Samsung UE48JU7500 4K

review:

cito dai loro test:

Full 4:4:4 reproduction for both 1920×1080 and 3840×2160@60Hz
Input lag (Leo Bodnar tester) 21ms in [Game] mode
backlight inconsistencies to negligible levels.

More impressive was the UE48JU7500′s screen uniformity, helped perhaps by its likely direct LED underpinning. We ran various shades of full-field grey patterns on the 4K TV, and detected no visible banding; nor did we witness any significant dirty screen effect (DSE) in panning shots during live football broadcast. There’s some half-inch-wide darkening along the borders of the screen creating a minor “vignetting” effect, but it’s only noticeable against a tonally uniform backdrop, and even then it didn’t bother us in real-life viewing.

però è un 48 pollici.

Secondo queste info:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/02/19/Samsung-JU7500-LCD-LED-Edge-Ultra-HD-Tizen/

L'uscita è prevista per questo mese al prezzo indicativo di 1.790 Euro

muppo
16-04-2015, 10:08
il philips è un monitor non una tv

si è un monitor

Samsung UE48JU7500 4K

review:

cito dai loro test:

Full 4:4:4 reproduction for both 1920×1080 and 3840×2160@60Hz
Input lag (Leo Bodnar tester) 21ms in [Game] mode
backlight inconsistencies to negligible levels.

More impressive was the UE48JU7500′s screen uniformity, helped perhaps by its likely direct LED underpinning. We ran various shades of full-field grey patterns on the 4K TV, and detected no visible banding; nor did we witness any significant dirty screen effect (DSE) in panning shots during live football broadcast. There’s some half-inch-wide darkening along the borders of the screen creating a minor “vignetting” effect, but it’s only noticeable against a tonally uniform backdrop, and even then it didn’t bother us in real-life viewing.

però è un 48 pollici.

Secondo queste info:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/02/19/Samsung-JU7500-LCD-LED-Edge-Ultra-HD-Tizen/

L'uscita è prevista per questo mese al prezzo indicativo di 1.790 Euro

si la serie JU è l'ultima e non ho visto il 40, l'HU non ha il 4:4:4.
Come ho scritto volevo un 40 da usare come monitor desktop..

Una cosa, ma la LG o la samsung che hanno chroma subsampling, se settate a 1440p come si comportano nell'uso desktop normale, nessuno ce l'ha? c'è problema di lettura testo? non ho ancora capito questo particolare.

kuposh
16-04-2015, 16:40
sto usando da qualche giorno un panasonic tx48ax630 preso in superofferta da unieuro a 499 :eek: accoppiato a una gigabyte gtx970 g1, e va perfettamente in 2160p 4:4:4@60Hz , e per i giochi pure è una goduria!!!! :sofico:

ultras77
16-04-2015, 17:17
sto usando da qualche giorno un panasonic tx48ax630 preso in superofferta da unieuro a 499 :eek: accoppiato a una gigabyte gtx970 g1, e va perfettamente in 2160p 4:4:4@60Hz , e per i giochi pure è una goduria!!!! :sofico:

essì...
io attendo prima di passare a 4k la prossima proposta di nvidia...altri 2 mesi e vedremo...poi se per quel tempo sarà matuto qualche 40" della new generation 2015 di samsung o panasonic a prezzi umani mi butto su quelli...

forart
16-04-2015, 20:04
essì...
io attendo prima di passare a 4k la prossima proposta di nvidia...altri 2 mesi e vedremo...poi se per quel tempo sarà matuto qualche 40" della new generation 2015 di samsung o panasonic a prezzi umani mi butto su quelli...
+1

hanamichi1987
17-04-2015, 00:33

io son andato domenica ma non l'ho trovato! quando l'hai preso a quel prezzo?

kuposh
17-04-2015, 08:35
io son andato domenica ma non l'ho trovato! quando l'hai preso a quel prezzo?

online, offerta solo del primo aprile

http://it.ibtimes.com/unieuro-altro-che-pesce-daprile-sconto-del-50-su-200-prodotti-1396461

maurilio968
17-04-2015, 08:35
si la serie JU è l'ultima e non ho visto il 40, l'HU non ha il 4:4:4.
Come ho scritto volevo un 40 da usare come monitor desktop..

leggi anche questa discussione:

http://www.avsforum.com/forum/166-lcd-flat-panel-displays/1698761-tv-s-capable-4k-60hz-4-4-4-pc-nvidia-900-series-gpu-8.html

messaggi 234 e 235

I can attest 40JU7500 is 4:4:4 compliant at 60Hz but not 24Hz for some unknown reason.

this is very common for smasung TVs to be not 4.4:4 at everything except 60 hz.

anche il Panasonic tx-40ax630 è 4k@60Hz 4:4:4.

review qui

http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx40ax630b-201410223934.htm

cito:

Full 4:4:4 reproduction (PC) Yes for 4K; not fully for HD signal due to internal scaling

muppo
17-04-2015, 10:30
leggi anche questa discussione:

http://www.avsforum.com/forum/166-lcd-flat-panel-displays/1698761-tv-s-capable-4k-60hz-4-4-4-pc-nvidia-900-series-gpu-8.html

messaggi 234 e 235

I can attest 40JU7500 is 4:4:4 compliant at 60Hz but not 24Hz for some unknown reason.

this is very common for smasung TVs to be not 4.4:4 at everything except 60 hz.

anche il Panasonic tx-40ax630 è 4k@60Hz 4:4:4.

review qui

http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx40ax630b-201410223934.htm

cito:

Full 4:4:4 reproduction (PC) Yes for 4K; not fully for HD signal due to internal scaling

ottimo!! per quanto riguarda il 40 samsung JU7500 non si trova in italia, mentre che significa not fully for hd signal due to internal scaling?
cmq leggendo la review il pana non è il massimo in ambito gaming/desktop, 63 ms li input lag sembrano un tantino eccessivi.

Maurillo che tu sappia puoi confermare che sia l'lg 40 800v che il samsung 40hu6900 non supportano il 4k a 60hz 4:4:4?

inoltre nessuno sa se a 2560*1440p sarebbero usabili come desktop a 60hz con testo leggibile?

il menne
17-04-2015, 11:41
Si deve stare attenti oltre al 4:4:4 anche all'input lag, perché ci sono molti modelli per il queale non è dichiarato o è dichiarato in maniera farlocca, e da successive review si è rivelato essere più alto in modo imbarazzante.

Prendere un tv 4k anche per il gaming senza conoscere il dato dell'input lag, è rischioso.

Valori enro 60-70ms per un tv sono considerati accettabili. Oltre non è il massimo.

Io non rimpiangerò mai i soldi spesi col mio Panasonic 50ax800, l'ho pagato caro all'acquisto ma è un prodotto eccellente da tuttii punti di vista, oltre alla displayport e alla hdmi 2.0 e ovviamente al 4:4:4 4k 60hz, in game mode ha un input lag di 30ms, tra i migliori per un tv, infatti mai visto scie o lag di nessun genere. :D

ps: ora si trova in vendita sui 1300 euro, io l'ho pagato ben di più prima di natale, per chi non sa cosa prendere e come polliciaggio e budget ci rientra ci faccia un pensiero, perché è un prodotto eccellente anche per il gaming.

maurilio968
17-04-2015, 11:52
ottimo!! per quanto riguarda il 40 samsung JU7500 non si trova in italia, mentre che significa not fully for hd signal due to internal scaling?

che come il samsung il 4::4:4 va solo in 4k a 60hz.
Se usi altre risoluzioni o altre frequenze non hai più 4:4:4

Maurillo che tu sappia puoi confermare che sia l'lg 40 800v che il samsung 40hu6900 non supportano il 4k a 60hz 4:4:4?

Da quello che ho letto in giro entrambi non sono 4:4:4.

maurilio968
17-04-2015, 11:54
Io non rimpiangerò mai i soldi spesi col mio Panasonic 50ax800, l'ho pagato caro all'acquisto ma è un prodotto eccellente da tuttii punti di vista, oltre alla displayport e alla hdmi 2.0 e ovviamente al 4:4:4 4k 60hz, in game mode ha un input lag di 30ms, tra i migliori per un tv, infatti mai visto scie o lag di nessun genere. :D

Ottimo acquisto ma per le mie esigenze 50 pollici sono troppi per uso anche desktop.

damerin0
18-04-2015, 00:44
e della SAMSUNG UE40JU6500 qualcuno sa se c'è qualche review?grazie

muppo
18-04-2015, 06:53
Ottimo acquisto ma per le mie esigenze 50 pollici sono troppi per uso anche desktop.

esattamente quello che penso anche io, ma usarle a 1440p mentre le si usa come desktop ha qualche riscontro negativo?

kuposh
18-04-2015, 09:23
esattamente quello che penso anche io, ma usarle a 1440p mentre le si usa come desktop ha qualche riscontro negativo?

esattamente come quando ti abitui a 1440p, non torneresti più indietro a 1080p, anche qui succede la stessa cosa, una volta provati i 2160p, è moooolto difficile tornare indietro :sofico:
io mi trovo benissimo col desktop 4k, a 1 metro di distanza .
comunque non penso abbia riscontri negativi il desktop a 1440p su pannello 4k

muppo
18-04-2015, 13:12
esattamente come quando ti abitui a 1440p, non torneresti più indietro a 1080p, anche qui succede la stessa cosa, una volta provati i 2160p, è moooolto difficile tornare indietro :sofico:
io mi trovo benissimo col desktop 4k, a 1 metro di distanza .
comunque non penso abbia riscontri negativi il desktop a 1440p su pannello 4k

no ti capisco perfettamente :D
ora io il wqhd ips a 120hz non lo mollo di sicuro, ma lo userei come secondario.
Non volendo spenderci 1000 euro per un 40" (ho già un plasma 60" per i film e mi basta quello tanto le fonti restano sempre 1080p), volevo capire se questa cosa del 4:4:4 rende inutilizzabile i 40" sopracitati (samsung 6900 e lg 800) a 4k 60hz utilizzandoli come desktop/applicazioni (sui giochi e film non darebbero problemi) ecc e se è possibile usarli magari a 1440p visto che comunque oltre i 40" non vorrei andare visto appunto che la distanza sarebbe veramente ravvicinata. Ho visto anche l'ultima panasonic che ha menzionato maurilio ma ha il problema dell'input lag attorno i 60ms che cominciano a essere tanti (grazie ad il menne di aver sottolineato questo fattore).

Maricon
18-04-2015, 21:58
chi ha detto che il sammy serie 6900 non va in 4k @ 4:4:4...???
lo sto usando in questo momento :read:

muppo
18-04-2015, 22:23

Samsung UE40HU6900 a 60hz 4k 4:4:4? desktop nitido?
in risoluzioni più basse come va? ti trovi bene?
input lag? :D

marco_tv
19-04-2015, 10:32

io in questi giorni dovrei proprio comprare un UE40HU6900 o un UE50HU6900 per uso soprattutto desktop.

Secondo te per questo uso può andare bene? meglio il 40 pollici? o il 50?

Mi basta solo un click per mandare avanti l'ordine :fagiano:

VincentC
19-04-2015, 14:02
Ciao Ragazzi chi di voi mi potrebbe consigliare una TV 3D passivo 4K da 49 fino a 60" con un buon lettore di file interno (HEVC incluso) e soprattutto che abbia buone qualità ed una buona dotazione di optional a corredo, il mio budget è circa 1000 euro..... io stavo seguendo l'LG 55UB850V, avete consigli diversi o mi consigliate altro?
Grazie in anticipo. Ciao

Maricon
19-04-2015, 14:17
io in questi giorni dovrei proprio comprare un UE40HU6900 o un UE50HU6900 per uso soprattutto desktop.

Secondo te per questo uso può andare bene? meglio il 40 pollici? o il 50?

Mi basta solo un click per mandare avanti l'ordine :fagiano:

E' molto soggettivo io ti dico solo che ho il 50 e non potrei mai ritornare indietro a monitor "standard"....

VincentC
19-04-2015, 18:51
Ciao Ragazzi chi di voi mi potrebbe consigliare una TV 3D passivo 4K da 49 fino a 60" con un buon lettore di file interno (HEVC incluso) e soprattutto che abbia buone qualità ed una buona dotazione di optional a corredo, il mio budget è circa 1000 euro..... io stavo seguendo l'LG 55UB850V, avete consigli diversi o mi consigliate altro?
Grazie in anticipo. Ciao

Quoto me stesso e rilancio aggiungendo: cosa mi dite delle Philips? Arigrazie :)

maurilio968
22-04-2015, 12:50
Samsung UE40HU6900 a 60hz 4k 4:4:4? desktop nitido?
in risoluzioni più basse come va? ti trovi bene?
input lag? :D

allora, da quanto avevo letto la serie 6900 non sembrava in grado di fornire il 4:4:4 a 4k@60hz.
Si era letto anche di un aggiornamento firmware che avrebbe risolto il problema ma la limitazione veniva imputata
al chipset (mi sembra Nova Tek ) che sarebbe stato troppo lento e quindi non "patchabile" (scusate l'anglismo) via firmware.
Ero rimasto a quello.

Dato l'intervento di Maricon che ha il 50

Ho deciso di spulciare il manuale samsung della serie 6900 ed ho trovato la risposta definitiva "si può fare !!!" (cit.) basta settare opportunamente la tv:

impostando hdmi uhd color su ON si ha il 4:4:4 a tutte le frequenze, almeno stando al manuale samsung:

http://s23.postimg.org/hdw00kh97/Immagine2.jpg

Probabilmente i possessori del Samsung UE40HU6900 o hanno impostato male quel parametro o hanno un firmware non aggiornato.
Oppure usano la terza connessione (MHL-to-HDMI) che non va a 4:4:4 4k@60.
Resta sempre da verificare se il 40 funziona come il 50 ma visto che il manuale non cita distinzioni sembrerebbe di si.

per chi volesse il manuale della serie 6900 è qui

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201411/20141127124859330/%5BENG%5DNUDVBEUH-1.111-1015.pdf

L'aggiornamento firmware invece è del 17 marzo 2015, lo si trova nella pagina ufficiale samsung

http://www.samsung.com/uk/support/model/UE40HU6900UXXU

muppo
22-04-2015, 13:02
grazie Maurilio, credo proprio che virerò su questo samsung 40 6900, sta in offerta al mw a 439 qui vicino, non volendo spenderci molto e accontentandomi sapendo che uscirà di meglio tra un annetto.
Una cosa non ho capito, ammesso e non concesso che questa tv regga la risoluzione wqhd e abbia uno scaler buono, si avrebbero sempre problemi di chroma ad una risoluzione più bassa?

maurilio968
22-04-2015, 13:22
grazie Maurilio, credo proprio che virerò su questo samsung 40 6900, sta in offerta al mw a 439 qui vicino, non volendo spenderci molto e accontentandomi sapendo che uscirà di meglio tra un annetto.
Una cosa non ho capito, ammesso e non concesso che questa tv regga la risoluzione wqhd e abbia uno scaler buono, si avrebbero sempre problemi di chroma ad una risoluzione più bassa?

Non lo terrei mai a risoluzione non nativa.
A 3840x2560 il dot pitch è 0.22, conta che un 27 2560x1440 ha un dot pitch di 0.23. Siamo li.
Certo stare alla stessa distanza di visione di un 27 potrebbe essere poco pratico per te.

Impostando 2560x1440 su un 40 (ammesso che lo scaler sia buono) avresti un dot pitch "virtuale" di 0.34, per me troppo.
comunque puoi cercare nel manuale.

muppo
22-04-2015, 13:48
Non lo terrei mai a risoluzione non nativa.
A 3840x2560 il dot pitch è 0.22, conta che un 27 2560x1440 ha un dot pitch di 0.23. Siamo li.
Certo stare alla stessa distanza di visione di un 27 potrebbe essere poco pratico per te.

Impostando 2560x1440 su un 40 (ammesso che lo scaler sia buono) avresti un dot pitch "virtuale" di 0.34, per me troppo.
comunque puoi cercare nel manuale.

no beh questo lo facevo nel caso la tv non supporti il 4k 4:4:4 a 60 hz, purtroppo al mediaworld non credo posso ritornare la tv e loro sicuramente non me la farebbero provare prima. A questo punto potrei considerare amazon come alternativa, al limite la potrei restituire e basta. edit : amazon c'ha la versione S che non so in cosa differisce dalla D, pero costa quasi 600 euro a quel punto c'è di meglio
Grazie dell'aiuto Maurilio

maurilio968
22-04-2015, 13:58
no beh questo lo facevo nel caso la tv non supporti il 4k 4:4:4 a 60 hz, purtroppo al mediaworld non credo posso ritornare la tv e loro sicuramente non me la farebbero provare prima.

potresti chiedergli di accendere la tv e impostare quel setting su on.
Se manca quella impostazione allora il 40 verosimilmente non supporta il 4:4:4
Non è difficile e non credo ti dicano di no.

Grazie dell'aiuto Maurilio

prego, i forum servono a questo.
Facci sapere cosa prendi.

muppo
22-04-2015, 14:27
ah probabilmente prendo il samsung, credo che ormai è abbastanza palese che l'lg 800 non supporti il 4k 60hz 4:4:4 (almeno cosi sembra). Forse il modello di traider è di una differente revision, chi lo sa.
Sabato comunque vado e vedo se me la possono far provare.
Cmq se setto la tv con HDMI UHD Color on è poi sicuro che fa quello scritto sul manuale anche non avendo la possibilità di attaccarci un segnale valido?

dero79
23-04-2015, 09:08
ah probabilmente prendo il samsung, credo che ormai è abbastanza palese che l'lg 800 non supporti il 4k 60hz 4:4:4 (almeno cosi sembra). Forse il modello di traider è di una differente revision, chi lo sa.
Sabato comunque vado e vedo se me la possono far provare.
Cmq se setto la tv con HDMI UHD Color on è poi sicuro che fa quello scritto sul manuale anche non avendo la possibilità di attaccarci un segnale valido?
Anche io ho adocchiato da parecchio il Samsung ma sono stato frenato del dubbio che non andasse in 4k a 4:4:4. Sarebbe utilissimo se qualcuno lo possiede o lo può provare per confermare questa caratteristica. Inoltre la ciliegina sulla torta per me sarebbe sapere quante delle porte hdmi possono gestire il colore pieno (mi sembra che il tv ne abbia 4).
Seguo con grandissimo interesse anche perché i prezzi soprattutto nelle grandi catene informatiche continuano a scendere.

magic carpet
23-04-2015, 13:02
Ciao, mi iscrivo in qualità di felice possessore da qualche giorno di un fiammante 55JU700! :D
Gira e rigira, come al solito sul forum di hwupgrade si trovano sempre le migliori discussioni... :)

Volevo chiedervi: ma con il PC se uso lo zoom del desktop al 125% (al 100% su un 55" tutto è davvero troppo piccolo), anche i giochi saranno zoomati?
Io ho avuto questa sensazione; confermate?

il menne
23-04-2015, 14:03
Cosa intendi per zoom del desktop: hai aumentato i dpi? Oppure parli dello zoom del browser ? Con win7 aumentare i dpi porta a dei problemi nei giochi 4k. Con win8 non so.

magic carpet
23-04-2015, 14:09
Cosa intendi per zoom del desktop: hai aumentato i dpi? Oppure parli dello zoom del browser ? Con win7 aumentare i dpi porta a dei problemi nei giochi 4k. Con win8 non so.

Con Win 8.1 da Risoluzione dello schermo > Ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi >
ho selezionato Medio 125%.
In questo modo mi sembra venga applicato il ridimensionamento anche ai giochi.
È così?

il menne
23-04-2015, 14:15
Con Win 8.1 da Risoluzione dello schermo > Ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi >
ho selezionato Medio 125%.
In questo modo mi sembra venga applicato il ridimensionamento anche ai giochi.
È così?

Con win7 facendo così si dpi con molti giochi c'erano problemi. C'è una casella da barrare sugli eseguibili in win7 che non mi ricordo come si chiami. Non so se sia lo stesso con win8 ma per la mia esperienza è opportuno prima di lanciare un gioco riportare i dpi al100%. Con i giochi a 4k alcuni erano ingiocabili perché vedevo solo 1/4 di schermo o si incasinavano i font che erano illeggibili o parte dell'immagine era fuori schermo.... Dpi al 100% e tutto ok.

Con win 8 non so ma ho l'idea che la cosa sia simile.

CrazyDog
23-04-2015, 14:55
Ciao, mi iscrivo in qualità di felice possessore da qualche giorno di un fiammante 55JU700! :D
Gira e rigira, come al solito sul forum di hwupgrade si trovano sempre le migliori discussioni... :)

Volevo chiedervi: ma con il PC se uso lo zoom del desktop al 125% (al 100% su un 55" tutto è davvero troppo piccolo), anche i giochi saranno zoomati?
Io ho avuto questa sensazione; confermate?

interessante, io sto addocchiando il 48JU7000 visto l'imput lag basso, impressioni generali del tuo 55" (uniformità pannello, scie)?
confermi che funziona il 4:4:4?

magic carpet
23-04-2015, 15:47
@ il menne:
intendi Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti?

interessante, io sto addocchiando il 48JU7000 visto l'imput lag basso, impressioni generali del tuo 55" (uniformità pannello, scie)?
confermi che funziona il 4:4:4?

ll TV è spettacolare, effettivamente sembra di passare di nuovo dalla VGA al FHD.
Niente scie ma ho dovuto attivare la modalità Gioco con la PS4 per eliminare completamente il lag.
Il 4:4:4 lo supporta (come riportato da più utenti in una discussione su hard forum) ma purtroppo non posso confermartelo perché ho una 780 con HDMI 1.4 :(

CrazyDog
23-04-2015, 16:11
ll TV è spettacolare, effettivamente sembra di passare di nuovo dalla VGA al FHD.
Niente scie ma ho dovuto attivare la modalità Gioco con la PS4 per eliminare completamente il lag.
Il 4:4:4 lo supporta (come riportato da più utenti in una discussione su hard forum) ma purtroppo non posso confermartelo perché ho una 780 con HDMI 1.4 :(

mi confermi che non danno in bundle gli occhiali 3d?
hai per caso provato il 3d?

magic carpet
23-04-2015, 17:31
mi confermi che non danno in bundle gli occhiali 3d?
hai per caso provato il 3d?

Sì, niente occhiali ma ho provato il 3D con gli occhiali dell'altro Samsung che ho e devo dire che l'elettronica del TV fa un ottimo lavoro dal 2D al 3D con il PC.
Un po' meno con Sky.

CrazyDog
25-04-2015, 15:41
che cavo hdmi consigliate di acquistare?

ho visto questo dall'amazzone, pensate vada bene?

CSL - 2m - cavo Ultra HD (4k) HDMI 1.4a / compatibile con HDMI 2.0

Features / Specifiche:

Immagine:

• Risoluzioni fino a 4096x2160p a 50/60 Hz
• Risoluzioni supportate: 480i, 480p, 720i, 720p, 1080i, 1080p, 1440p, 2160p, 4k
• supporta risoluzione 1080p/2160p in modalità 3D
• formati TV fino a 21:9
• larghezze di banda superiori 18 Gbps
• Deep Color fino a 48bit / sRGB, YCbCr, xvYCC
• Ethernet attraverso HDMI tramite canale di rete aggiuntivo
• CEC per tutte le funzioni di comando HDMI
• conforme a HDCP

Audio:

• fino a 32 canali audio
• qualità audio migliorata (fino a 1536kHz)
• compatibile con tutti i formati audio HD come 8 PCM, DolbyDigital, DTS, MPEG, DVD-Audio, SACD, Dolby Digital Plus, TrueHD e dts-HD
• compatibile con True Dolby HD 7.1 e DTS HD
• canale ritorno audio / Audio Return Channel (ARC)

Specifiche per il cavo / connettore:

• supporta gli ultimi standard di HDMI 1.4a e HDMI 2.0
• compatibile con gli standard precedenti HDMI (1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4)
• cavo: schermatura multipla / tripla (guaina e treccia) / connettore: schermato separatamente (si veda figura) | perfettamente adeguato alla specifica HDMI
• attacchi: connettore 2× 19-pol. HDMI, dorato 24K (contatti dorati) | connettore di precisione per una salda tenuta

egounix
25-04-2015, 16:37
Quello di amazon va bene. Uso pure uno da 4,7mt sul 4k e non ha problemi.

CrazyDog
25-04-2015, 17:07
perfetto lo compro così prossima settimana quando mi arriva il tv ce l'ho

VincentC
26-04-2015, 00:22
Ragazzi nessuno mi sa dire niente sugli LG? O sui Philips? Vorrei anche giocare a GTA V in 4K con TV attaccata al mio crossfire di R9 290 (da customizzare :D ).
I modelli di mio interesse sono il 49ub850v, 55ub830v, 55ub850v e 60ub850v per quanto riguarda LG mentre per Philips sono 58PUS6809, 55PUS7909.
Tengo in considerazione anche i Panasonic e Sony (consigliatemene un modello sempre 4K 60p, 3D passivo a 1080p, HEVC 60p ) ma forse con queste marche esco fuori budget. :)
Grazie

magic carpet
26-04-2015, 11:44
Anche io ho preso il csl da 1,5 mt da Amazon e va benissimo

CrazyDog
26-04-2015, 11:54

ne ho ordinato uno da 2m, mi arriva martedì o mercoledì
la tv dovrebbe essere al pick&pay martedì invece

kuposh
26-04-2015, 14:46
Ragazzi nessuno mi sa dire niente sugli LG? O sui Philips? Vorrei anche giocare a GTA V in 4K con TV attaccata al mio crossfire di R9 290 (da customizzare :D ).
I modelli di mio interesse sono il 49ub850v, 55ub830v, 55ub850v e 60ub850v per quanto riguarda LG mentre per Philips sono 58PUS6809, 55PUS7909.
Tengo in considerazione anche i Panasonic e Sony (consigliatemene un modello sempre 4K 60p, 3D passivo a 1080p, HEVC 60p ) ma forse con queste marche esco fuori budget. :)
Grazie

con la 290 vai a 30Hz però..... o vai di gtx970/980 con hdmi 2.0 oppure trovi un tv che abbia la displayport, che permette anche i 60Hz, mentre le 290 hanno hdmi 1.4 che si ferma a 30Hz

VincentC
26-04-2015, 16:46
con la 290 vai a 30Hz però..... o vai di gtx970/980 con hdmi 2.0 oppure trovi un tv che abbia la displayport, che permette anche i 60Hz, mentre le 290 hanno hdmi 1.4 che si ferma a 30Hz

Grazie kuposh, che tv/monitor mi consiglieresti? A parte cambiare GPU che non è nelle mie intenzioni? Tra quelli da me scritti posso trovare una che fa al caso mio?
Diamine questa faccenda del 30Hz con le uscite della 290 mi ha un po spiazzato.

CrazyDog
26-04-2015, 16:48
Diamine questa faccenda del 30Hz con le uscite della 290 mi ha un po spiazzato.

nel tuo caso o cambi la scheda video con una gtx900 oppure con una prossima radeon 300 o l'unica tv che ti farebbe andare in 4k 60hz (4:4:4) è il panasonic ax800 con la display port

VincentC
26-04-2015, 16:56
nel tuo caso o cambi la scheda video con una gtx900 oppure con una prossima radeon 300 o l'unica tv che ti farebbe andare in 4k 60hz è il panasonic ax800 con la display port
Eh si il Panasonic è un mio sogno.... il 50" ax800 costa in offerta quasi 1500€, fuori budget per me.... mi sa che mi dovrò accontentare di giocare a 30Hz per ora e poi quando uscirà la serie 300 di amd o le nuove Nvidia (penso la 980Ti) farò un pensierino.
Le philips non hanno la display port?

muppo
26-04-2015, 17:48
Eh si il Panasonic è un mio sogno.... il 50" ax800 costa in offerta quasi 1500€, fuori budget per me.... mi sa che mi dovrò accontentare di giocare a 30Hz per ora e poi quando uscirà la serie 300 di amd o le nuove Nvidia (penso la 980Ti) farò un pensierino.
Le philips non hanno la display port?

in teoria c'è anche il monitor 40 della philips anche se pare abbia problemi di input lag

VincentC
26-04-2015, 18:44
in teoria c'è anche il monitor 40 della philips anche se pare abbia problemi di input lag

Grazie muppo ma 40" è piccolo.... io stavo cercando tra 49" e 60", 3D 1080p passivo, no input lag e 4K

BMW
27-04-2015, 11:18
a 30hz con un uso prolungato diventi cieco...
per me non ha senso, spendi soldi per un upgrade che ti stanca la vista e che dopo poco considererai una soluzione pessima.

io ho comprato il pana 4K quasi un anno fa e ne son molto contento, su un secondo pc (per risparmiare), passerò questa estate ad una ati hdmi 2.0 (prevedo un 300€ di spesa) a cui aggiungerò i circa 500€ per un tv 40-50 pollici e un 50 euro per il montaggio a muro.

VincentC
27-04-2015, 17:32
Io vorrei acquistare, si un monitor per giocarci ma non solo, con 400-500€ di sicuro buoni 4K si trovano difficilmente, io penso nemmeno usati. Mi sa che andrò di LG o se riesco a trovare una buona offerta prendo il Panasonic.

dero79
27-04-2015, 19:40
Sono ancora in cerca di un 40" nella fascia di prezzo dei 500 euro ma non so cosa prendere visto che i più quotati nel thread, ovvero LG 40UB800v e Samsung 40hu6900, non si capisce bene se possano gestire il 4k con colore full(l' LG pare di no, il Samsung sinceramente non si capisce). Adesso sono usciti i modelli 2015 e qualcosa si trova se aumento il budget di 150/200 euro. Tuttavia non ho trovato molto in rete sui modelli entry level delle gamme 4k dei vari produttori. Ormai ho necessita di comprare perché sono senza monitor (dopo la rottura del mio 27" ips tiro avanti con un 17" provvisorio da dopo Natale a causa della mia indecisione e di problemi di lavoro). Premetto che ho uno sli delle prime titan (no ho hdmi 2.0) e non intendo cambiarle prima di Pascal full (quindi un anno buono se non di più) per cui vorrei fare un acquisto per il futuro. In quest'ottica avere la certezza di andare in 4k full è fondamentale. Nel frattempo mi arrangerei giocando in 4k con chroma subsampling o 1440p. E' quindi fondamentale anche che il tv gestisca la risoluzione di 2560x1440 a 60hz e colore pieno sia in gaming che in desktop. Infatti lavorare sul desktop in fullhd su di un 40" è troppo poco definito per me.
Chiedo gentilmente il parere dei più informati sui modelli 2015 perché ho veramente bisogno di Decidere in fretta. Se non ci sono certezze sulla gestione di risoluzioni 4k e 1440p da parte di nessuna tv ripiego su di un monitor tradizionale 1440p. Grazie

CrazyDog
28-04-2015, 19:43

ciao magic, chiedo a te visto che abbiamo la stessa tv (io da 48"), come hai impostato tv e pc per il 4k?

io ho una GTX 980 e ho collegato il tv con il cavo CSL, ho però un problema, se attivo dal menù l'UHD Color va in 4:4:4 (ho verificato con le immagini campione), ma in questa modalità non vedo nulla prima di windows (non vedo il boot del pc per intenderci e non posso entrare nel bios), senza l'UHD Color vedo invece tutto ma perdo il 4:4:4:stordita:

non c'è un modo per ovviare a questo problema?

altra cosa in windows non riesco a capire perchè anche impostando la risoluzione 4k, i menu e le finestre sono grandi come se fossero in FullHD, solo la barra è giusta

poi come si abilita il Game Mode, PC Mode ecc?

magic carpet
28-04-2015, 22:22
ciao magic, chiedo a te visto che abbiamo la stessa tv (io da 48"), come hai impostato tv e pc per il 4k?

io ho una GTX 980 e ho collegato il tv con il cavo CSL, ho però un problema, se attivo dal menù l'UHD Color va in 4:4:4 (ho verificato con le immagini campione), ma in questa modalità non vedo nulla prima di windows (non vedo il boot del pc per intenderci e non posso entrare nel bios), senza l'UHD Color vedo invece tutto ma perdo il 4:4:4:stordita:

non c'è un modo per ovviare a questo problema?

altra cosa in windows non riesco a capire perchè anche impostando la risoluzione 4k, i menu e le finestre sono grandi come se fossero in FullHD, solo la barra è giusta

Ciao Crazy, allora la prima domanda mi preoccupa perché avendo una 780 non posso risponderti al 100% nel senso che domani (ora non sono a casa) proverò in 4K a 30 Hz a vedere se il BIOS viene visualizzato; speriamo bene...

Per il secondo problema vai in Risoluzione dello schermo > Ingrandisci o diminuisci... ecc. e seleziona 100%.
Anche a me Win 8.1 aveva selezionato 250% al primo avvio!!!

La modalità Game Mode non la puoi selezionare in modalità PC.
Forse pensandoci bene il primo problema dipende che non hai modificato il tipo di dispositivo.
Premi Source sul telecomando e poi la freccia giù e modifica il tipo di dispositivo in PC e fammi sapere se così riesci a visualizzare il BIOS ( a proposito hai un UEFI?)

CrazyDog
29-04-2015, 09:29
sono riuscito a risolvere i problemi, rimane solo lo schermo nero all'avvio del pc ma sembra una cosa normale con UHD Color abilitato (me l'ha detto un utente molto ben informato su AVMagazine), non so se magari risolveranno con i prossimi firmware, o se così resterà

magic carpet
29-04-2015, 09:34
Ho provato in 4:4:4 a 30hz e a me il BIOS si vede. Hai modificato il tipo fi dispositivo in pc?

CrazyDog
29-04-2015, 09:50
Ho provato in 4:4:4 a 30hz e a me il BIOS si vede. Hai modificato il tipo fi dispositivo in pc?

si ho cambiato il dispositivo e selezionato PC, sono in 4k 60hz 4:4:4, verificato con questa immagine:

http://cdn.avsforum.com/b/b4/b4a44044_vbattach208609.png

l'avvio rimane nero solo se abilito l'UHD Color, se lo disattivo si vede tutto ma perdo il 4:4:4

io ho una GTX980, cavo HDMI CSL 4K e X99 OC Formula/5820K
sul One Connect Mini ho usato la porta HDMI IN 2 (DVI)

ti volevo chiedere, anche a te in modalità PC non ti fa modificare l'opzione dello Smart LED?

il menne
29-04-2015, 10:02
sono riuscito a risolvere i problemi, rimane solo lo schermo nero all'avvio del pc ma sembra una cosa normale con UHD Color abilitato (me l'ha detto un utente molto ben informato su AVMagazine), non so se magari risolveranno con i prossimi firmware, o se così resterà

Lo schermo in teoria quando fa così resta nero perché il boot è visualizzato in vga mode e dipende in genere da come il tv scala risoluzioni e gamme colori, e dalle impostazioni messe dal tv... probabilmente se imposti il full color non è in grado, in concomitanza con altri impostazioni, di risolvere una immagine 640*480 con gamma colore ridotta....

Comunque a me nel Panasonic la schermata bios compare anche con true color, in 4k60hz come impostazione, collegato in hdmi, non so se smanettando con altre impostazioni lo vedi o è un limite del tv.

CrazyDog
29-04-2015, 10:04
Lo schermo in teoria quando fa così resta nero perché il boot è visualizzato in vga mode e dipende in genere da come il tv scala risoluzioni e gamme colori, e dalle impostazioni messe dal tv... probabilmente se imposti il full color non è in grado, in concomitanza con altri impostazioni, di risolvere una immagine 640*480 con gamma colore ridotta....

Comunque a me nel Panasonic la schermata bios compare anche con true color, in 4k60hz come impostazione, collegato in hdmi, non so se smanettando con altre impostazioni lo vedi o è un limite del tv.

non lo so, ci sono tantissime opzioni e ne conosco ben poche :D

avete nei preferiti qualche sito con bei wallpaper 4k?

magic carpet
29-04-2015, 12:11
Ripeto che con lo stesso TV non ho problemi a visualizzare il BIOS, sia in 4K a 30Hz e chroma completo che a 60Hz e chroma ridotto.

L'opzione Smart LED anche a me non si può modificare.

Per i wallpaper in 4k il mio preferito è:

https://interfacelift.com/wallpaper/downloads/date/any/

CrazyDog
29-04-2015, 12:17
Ripeto che con lo stesso TV non ho problemi a visualizzare il BIOS, sia in 4K a 30Hz e chroma completo che a 60Hz e chroma ridotto.

L'opzione Smart LED anche a me non si può modificare.

Per i wallpaper in 4k il mio preferito è:

https://interfacelift.com/wallpaper/downloads/date/any/

grazie per il sito dei wallpaper :)

per lo schermo nero all'avvio credo che dipenda dall'uhd color attivo a 60hz, se lo disattivo anche io vedo l'avvio

windows l'ho impostato così, se lasciavo al minimo mi sembrava un pò troppo piccolo tutto

http://imgur.com/ahlzCvk

così mi sembra abbastanza buono, tu come l'hai impostato?

magic carpet
29-04-2015, 14:29
Il desktop l'ho ridimensionato uguale a te: 125%.

Mi linkeresti la risposta che ti hanno dato su AVMagazine?

EDIT: trovata ;)

sil3nc3
29-04-2015, 14:59
c'è qualcuno che ha una tv con pannello curvo e la usa come monitor?

CrazyDog
29-04-2015, 15:57
Il desktop l'ho ridimensionato uguale a te: 125%.

Mi linkeresti la risposta che ti hanno dato su AVMagazine?

EDIT: trovata ;)

non sapevo che c'eri anche di la, tu per caso sai come fare a condividere una cartella/unità del pc con il televisore, in modo da poter accedere ai file direttamente dalla tv? :)

Dreammachine
29-04-2015, 17:35
Quindi alla fine sui 40 pollici che modelli si trovano in 4:4:4 a 60p?
Volevo prendere il modello lg ma no ho capito se lavora in 4:2:0
Dalle foto che ho visto qui si capisce che va in 4:4:4 ma allora non capisco perchè nelle recensioni dicono di no...
Grazie

dero79
29-04-2015, 18:08
Sono ancora in cerca di un 40" nella fascia di prezzo dei 500 euro ma non so cosa prendere visto che i più quotati nel thread, ovvero LG 40UB800v e Samsung 40hu6900, non si capisce bene se possano gestire il 4k con colore full(l' LG pare di no, il Samsung sinceramente non si capisce). Adesso sono usciti i modelli 2015 e qualcosa si trova se aumento il budget di 150/200 euro. Tuttavia non ho trovato molto in rete sui modelli entry level delle gamme 4k dei vari produttori. Ormai ho necessita di comprare perché sono senza monitor (dopo la rottura del mio 27" ips tiro avanti con un 17" provvisorio da dopo Natale a causa della mia indecisione e di problemi di lavoro). Premetto che ho uno sli delle prime titan (no ho hdmi 2.0) e non intendo cambiarle prima di Pascal full (quindi un anno buono se non di più) per cui vorrei fare un acquisto per il futuro. In quest'ottica avere la certezza di andare in 4k full è fondamentale. Nel frattempo mi arrangerei giocando in 4k con chroma subsampling o 1440p. E' quindi fondamentale anche che il tv gestisca la risoluzione di 2560x1440 a 60hz e colore pieno sia in gaming che in desktop. Infatti lavorare sul desktop in fullhd su di un 40" è troppo poco definito per me.
Chiedo gentilmente il parere dei più informati sui modelli 2015 perché ho veramente bisogno di Decidere in fretta. Se non ci sono certezze sulla gestione di risoluzioni 4k e 1440p da parte di nessuna tv ripiego su di un monitor tradizionale 1440p. Grazie
Come da mio post di ieri anche io non ho capito quale 40" va sicuramente in 4:4:4. A questo punto credo che non ci siano certezze.

CrazyDog
29-04-2015, 18:49
Quindi alla fine sui 40 pollici che modelli si trovano in 4:4:4 a 60p?
Volevo prendere il modello lg ma no ho capito se lavora in 4:2:0
Dalle foto che ho visto qui si capisce che va in 4:4:4 ma allora non capisco perchè nelle recensioni dicono di no...
Grazie

sicuramente il 40JU7000, poi nel dubbio il 40HU6900 e l'LG 40UB800V

dero79
29-04-2015, 19:19
sicuramente il 40JU7000, poi nel dubbio il 40HU6900 e l'LG 40UB800V
Purtroppo il 40ju7000 è molto fuori budget per me, altrimenti l'avrei preso seriamente in considerazione. L'ho visto al mediaworld vicino al Samsung 40hu6900 ed all' LG e la qualità dell'immagine percepita è tutto un' altro mondo. Peccato che nei 40" 4k di fascia bassa non si sia nemmeno sicuri del 4:4:4. Visto che mi farebbe molto comodo avere tv e monitor insieme ho anche pensato ad un fullhd ma sarebbe sprecare il mio sli di titan. Sono indeciso.

erost
29-04-2015, 23:03
ciao,
nessuno ha l'lg 42ub820v?
Oramai si trova a 500€ ed è IPS...

magic carpet
30-04-2015, 07:37
Chi ha una nvidia con HDMI 2.0 può verificare se è presente l'opzione Formato colore digitale alla voce Regola impostazioni colore del pannello di controllo nvidia?
Su hardforum suggeriscono di impostare questa opzione su YBR 4:4:4

Vi invito a seguire questa discussione molto interessante:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1853884

Comunque il problema delle finestre spostate o ridimensionate quando si spegne il TV o si cambia source è comune a molti.

"A few times when I've turned mine on, Chrome has resized itself to like an 1024x768 window at the top left corner of the screen. And other programs that I had running might be relocated to different areas on the desktop".

CrazyDog
30-04-2015, 09:22
Chi ha una nvidia con HDMI 2.0 può verificare se è presente l'opzione Formato colore digitale alla voce Regola impostazioni colore del pannello di controllo nvidia?
Su hardforum suggeriscono di impostare questa opzione su YBR 4:4:4

Vi invito a seguire questa discussione molto interessante:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1853884

Comunque il problema delle finestre spostate o ridimensionate quando si spegne il TV o si cambia source è comune a molti.

"A few times when I've turned mine on, Chrome has resized itself to like an 1024x768 window at the top left corner of the screen. And other programs that I had running might be relocated to different areas on the desktop".

si c'è quell'opzione nel pannello NVIDIA, ho RGB oppure YCBCR444, mi consigli di mettere quest'ultima?

comunque non so se è il mio televisore ad essere particolare, ma stamattina quando ho riacceso il computer ho visto tutta la fase di avvio a schermo, UHD Color attivato e risoluzione 4k 60hz

curioso ho provato a riavviare il pc e lo schermo è rimasto nero, se spengo tutto e riaccendo invece vedo l'avvio, praticamente non si vede nulla solo in caso di riavvio

forart
30-04-2015, 15:33
Da "non ci sono paragoni" ho visto il Philips 40PUS6809 @ 449€: Credo sia lo stesso della versione "solo monitor" ma senza DP e col sinto...
Che ne pensate ?

CrazyDog
30-04-2015, 15:37
Da "non ci sono paragoni" ho visto il Philips 40PUS6809 @ 449€: Credo sia lo stesso della versione "solo monitor" ma senza DP e col sinto...
Che ne pensate ?

c'era un utente del forum che aveva preso la versione solo monitor e mi sembra di ricordare che non ne parlava molto bene

maxtrenta
30-04-2015, 16:07
scusate ragazzi dovrei acquistare un 4k con un budget massimo di 500 euro

sono indeciso tra questi due modelli:

Philips 40PUS6809
LG 40UB800V

quale dei due è migliore?

vi spiego meglio...in realtà questo è un televisore che devo comprare perchè mi si è rotto in salone il vecchio tv e non è un vero cambio (per quello aspetto un oled) quindi nn vorrei spendere + di 500 euro...

CrazyDog
30-04-2015, 16:16
io prenderei l'LG oppure il Samsung 40HU6900 che dovrebbe costare all'incirca uguale

maxtrenta
30-04-2015, 16:42
ma se non erro il samsung è 200 hz mentre l'lg 900 e il philips 400...

il menne
30-04-2015, 16:47

Guardate ragazzi che comunque quegli hz li sono farlocchi :asd:, e per uso pc e gaming non vanno, come i giochi vanno massimo a 60hz, i frame creator fungono solo quando si guarda la tv se si abilitano manualmente non va il game mode e si hanno problemi di lag paurosi,.... coi bluray poi va a 24hz, ovvio.... :fagiano:

marco_tv
30-04-2015, 21:17

leggi qui, è un articolo scritto molto bene dove si spiega che quegli hz indicati sono solo virtuali e non reali

tv e hz (http://altadefinizione.hdblog.it/2015/04/28/Cosa-sono-i-400Hz-800Hz-o-1000Hz-nelle-TV-e-a-cosa-servono-guida-di-HDblogit/)

CrazyDog
02-05-2015, 08:52
per il problema dello spostamento delle finestre aperte nel desktop al cambio di sorgente ho trovato questa soluzione su HardForum:

To fix. In Regedit, go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\COntro l\Graphics Drivers\Configuration

Find the entries that starts with SIMULATED and your monitor string. If you don't know which one, change all of them. Go to the first subfolder 00, and find the keys: PrimSurfSize.cx and change to hex "f00," and PrimSurfSize.cy hex value "870." That should change the default monitor size to 3840 x 2160 which will no longer resize and move your windows to the upper left corner.

ho provato e funziona :)

milano35
02-05-2015, 14:28
ciao magic, chiedo a te visto che abbiamo la stessa tv (io da 48"),

Scusa Crazy, dato che starei x acquistare il 48ju7500 e vorrei usarlo principalmente come monitor del PC, potresti x cortesia dirmi se è fattibile oppure no?
So già che x films giochi ecc. è ok, ma +/- 90dpi su un 48 pollici sono sufficienti a garantire una chiara lettura dei caratteri sia del desktop che delle pagine internet senza rovinarti la vista dopo un'ora di utilizzo?
Tu lo hai provato in questa modalità?
Grazie in anticipo.
:cool:

CrazyDog
02-05-2015, 15:51
Scusa Crazy, dato che starei x acquistare il 48ju7500 e vorrei usarlo principalmente come monitor del PC, potresti x cortesia dirmi se è fattibile oppure no?
So già che x films giochi ecc. è ok, ma +/- 90dpi su un 48 pollici sono sufficienti a garantire una chiara lettura dei caratteri sia del desktop che delle pagine internet senza rovinarti la vista dopo un'ora di utilizzo?
Tu lo hai provato in questa modalità?
Grazie in anticipo.
:cool:

l'uso principale che ne faccio io è proprio come monitor pc, per ora ti posso dire che mi trovo benissimo, tutto perfettamente leggibile (dimensione degli elementi di windows impostato ad 1 tacca dopo il minimo)

avevo il problema delle finestre che si spostavano nell'angolo al cambio di sorgente ma ora è risolto modificando quei valori nel registro di windows

un'altro problema è l'impostazione del livello del nero hdmi (che va messa su normale con rgb 0-255) che non viene salvata, questo problema l'ho segnalato stamattina all'assistenza e un tecnico mi chiamerà lunedì per fare alcune prove in tempo reale, in ogni caso l'operatore mi ha detto che è un problema già noto su altri modelli 2015 e che verrà risolto con il prossimo aggiornamento software

altro problema, che da quello che abbiamo visto si verifica solamente in 4k 60hz con uhd attivo (quindi 4:4:4) in hdmi 2.0, è lo schermo nero durante l'avvio del computer, quindi non si riesce a vedere ad esempio la schermata del bios. Io ho una gtx980 reference e questo problema si verifica solamente nei riavvi a pc acceso, se invece parto da zero con pc spento vedo a schermo tutto e posso accedere senza problemi al bios

dero79
02-05-2015, 18:12
Leggendo l'esperienza di chi ha preso i Samsung 2015 mi verrebbe voglia di puntare un 40j7000 ma dovrei triplicare il budget. Permangono i dubbi sull' LG sebbene sia stato il tv che ha dato vita al thread e nemmeno il Samsung 40h6900 da certezze. Che faccio tento la sorte o mi prendo un' altro monitor 27" 1440p e continuo ad usare il sintonizzatore tv del pc con tutte le limitazioni del caso?

CrazyDog
02-05-2015, 18:27
Leggendo l'esperienza di chi ha preso i Samsung 2015 mi verrebbe voglia di puntare un 40j7000 ma dovrei triplicare il budget. Permangono i dubbi sull' LG sebbene sia stato il tv che ha dato vita al thread e nemmeno il Samsung 40h6900 da certezze. Che faccio tento la sorte o mi prendo un' altro monitor 27" 1440p e continuo ad usare il sintonizzatore tv del pc con tutte le limitazioni del caso?

non hai pensato di provare a comprare il 40hu6900 o l'LG e alle brutte fare un reso?

dero79
02-05-2015, 18:44
non hai pensato di provare a comprare il 40hu6900 o l'LG e alle brutte fare un reso?
Ci ho pensato ma sembra che i prezzi online del Samsung non siano più così bassi, almeno negli shop più conosciuti. Invece al mediaworld vicino a casa mia è in offerta a 469 euro e l'offerta scade domani. Ormai nei negozi fisici si trovano parecchi modelli 2015 e temo che il Samsung e l' LG tra poco spariscano dalla circolazione. Effettivamente l' LG si trova online ma sembra essere il meno convincente. Sto pensando anche alla opzione tv 32" fullhd di fascia alta ma temo venendo da un 27" 1440p non mi troverei bene con una risoluzione più bassa su schermo più grande. L'utilizzo sarebbe 50% visione tv digitale terrestre, film full hd e serie tv a 720p, 30% gaming e 20% uso pc vero e proprio, navigazione e lavoro. Per questo una tv farebbe al caso mio ma poi ho letto delle limitazioni sul colore in 4k e sul fatto che gli scaler e l'elettronica in generale di LG e Samsung 40hu6900 fanno pietà e mi sono fermato, altrimenti avrei già preso il Samsung.

maxtrenta
02-05-2015, 21:07
perchè sconsigli il philips?

CrazyDog
03-05-2015, 09:01
perchè sconsigli il philips?

nell'altro thread c'era un ragazzo che non ne era soddisfatto, pure in rete i pareri non sono molto positivi, mi riferisco al modello monitor only, ma probabilmente la versione tv dovrebbe essere uguale, tuner a parte

milano35
03-05-2015, 09:23
l'uso principale che ne faccio io è proprio come monitor pc, per ora ti posso dire che mi trovo benissimo, tutto perfettamente leggibile (dimensione degli elementi di windows impostato ad 1 tacca dopo il minimo)...

Tutto chiaro. Grazie.
Mi preoccupava l'idea che non fosse proprio l'ideale come monitor PC e di ritrovarmi con una schermata tipo questa
http://s8.postimg.org/dkcvv0pyt/image.jpg
anche xchè davanti al monitor ci passerei parecchie ore.
Sicuramente i "difetti" elencati li riscontrerò pure io ma, mi auguro, risolvibili anche xchè il costo di questa serie JU non è proprio economica... .
:)

CrazyDog
03-05-2015, 09:35
no no, si vede tutto benissimo, io ho il modello piatto (48JU7000) e non quello curvo che vuoi prendere tu, ma tanto cambia solamente la curvatura del pannello

che scheda video hai?

kuposh
03-05-2015, 14:07
Ci ho pensato ma sembra che i prezzi online del Samsung non siano più così bassi, almeno negli shop più conosciuti. Invece al mediaworld vicino a casa mia è in offerta a 469 euro e l'offerta scade domani. Ormai nei negozi fisici si trovano parecchi modelli 2015 e temo che il Samsung e l' LG tra poco spariscano dalla circolazione. Effettivamente l' LG si trova online ma sembra essere il meno convincente. Sto pensando anche alla opzione tv 32" fullhd di fascia alta ma temo venendo da un 27" 1440p non mi troverei bene con una risoluzione più bassa su schermo più grande. L'utilizzo sarebbe 50% visione tv digitale terrestre, film full hd e serie tv a 720p, 30% gaming e 20% uso pc vero e proprio, navigazione e lavoro. Per questo una tv farebbe al caso mio ma poi ho letto delle limitazioni sul colore in 4k e sul fatto che gli scaler e l'elettronica in generale di LG e Samsung 40hu6900 fanno pietà e mi sono fermato, altrimenti avrei già preso il Samsung.

io ti consiglierei almeno un 48, che imho è la soglia minima per godere dei benefici del 4k :sofico:

marco_tv
03-05-2015, 14:21
io ti consiglierei almeno un 48, che imho è la soglia minima per godere dei benefici del 4k :sofico:

Io avendo un buono samsung di 600 euro sono quasi convinto a prendermi un UE50HU6900.

Ora ho un 23pollici full hd con il quale mi trovo bene, spero di non pentirmi nell'uso pc, soprattutto broser web.

Fino ad un mese fa avrei ritenuto assolutamente impensabile usare un monitor da 50pollici per il pc...leggendo questo thread mi sono un po' ricreduto.

Spero di fare la scelta giusta. Non ci sono controindicazioni nell'uso pc con un UE50HU6900 vero?

L'unico problema ora è che ho un pc un po' vecchiotto e come scheda video ho una amd radeon hd 5450 (http://www.amd.com/en-us/products/graphics/desktop/5000/5450)

Immagino che dovrò come minimo cambiare scheda video?che mi consigliate per non spendere troppo?

CrazyDog
03-05-2015, 14:35
Io avendo un buono samsung di 600 euro sono quasi convinto a prendermi un UE50HU6900.

Ora ho un 23pollici full hd con il quale mi trovo bene, spero di non pentirmi nell'uso pc, soprattutto broser web.

Fino ad un mese fa avrei ritenuto assolutamente impensabile usare un monitor da 50pollici per il pc...leggendo questo thread mi sono un po' ricreduto.

Spero di fare la scelta giusta. Non ci sono controindicazioni nell'uso pc con un UE50HU6900 vero?

L'unico problema ora è che ho un pc un po' vecchiotto e come scheda video ho una amd radeon hd 5450 (http://www.amd.com/en-us/products/graphics/desktop/5000/5450)

Immagino che dovrò come minimo cambiare scheda video?che mi consigliate per non spendere troppo?

la serie HU6900 non si è ancora capito se supporta il 4k 60hz 4:4:4, se non lo supporta va bene per giochi e video ma non per l'uso come monitor (lettura testi/navigazione)

al momento le uniche schede video con hdmi 2.0 sono le nvidia gtx 900 e la nuova titan-x

kuposh
03-05-2015, 14:35

non so se il 6900 supporti il 4:4:4 , in caso negativo è altamente sconsigliato per uso desktop.... io ti dico che prima avevo un 27 1440p ( asus pb278q ) , ottimo monitor, ma un 48 pollici 4k è altra roba :sofico:
scheda video, non c'è molto da star a guardare :D o gtx 970 o gtx 980, e conta che la 970 a meno di 300 è mooooooooooooooooooooolto difficile trovarla.... che cpu hai? che altrimenti rischi di trovarti un pc un po' sbilanciato lato gpu

CrazyDog
03-05-2015, 14:41
non so se il 6900 supporti il 4:4:4

e pensare che è una tv dell'anno scorso, possibile che nessuno riesce a chiarire questo dubbio

muppo
03-05-2015, 14:44
e pensare che è una tv dell'anno scorso, possibile che nessuno riesce a chiarire questo dubbio

su amazon.com (l'equivalente del 6900 ora non ricordo il modello esatto), e mi sembra anche altri amazon in giro per l'europa, dicono che NON supporta il 4:4:4.
C'è da dire però se non erro che c'è una procedura scritta da non so chi che rinominando qualcosa alla fine ci è riuscito.

CrazyDog
03-05-2015, 14:49
su amazon.com (l'equivalente del 6900 ora non ricordo il modello esatto), e mi sembra anche altri amazon in giro per l'europa, dicono che NON supporta il 4:4:4.
C'è da dire però se non erro che c'è una procedura scritta da non so chi che rinominando qualcosa alla fine ci è riuscito.

c'è da sperare che non abbiano fatto come con la serie HU7500, facendo uscire nuovi prodotti con main e chip diversi che non supportano più il 4:4:4 a differenza dei primi sul mercato

in questo caso sarebbe un terno al lotto trovarne uno che funziona

muppo
03-05-2015, 14:54
c'è da sperare che non abbiano fatto come con la serie HU7500, facendo uscire nuovi prodotti con main e chip diversi che non supportano più il 4:4:4 a differenza dei primi sul mercato

in questo caso sarebbe un terno al lotto trovarne uno che funziona

ah beh, considera che sono andato al mw che la danno in offerta, ma non l'ho presa. Poi fanno varie revision delle tv e noi la prendiamo bellamente nel dove sappiamo bene dove.
Sul manuale è scritto che supporta il 4:4:4 sulla hdmi 3 @60hz (se mi ricordo bene) ma invece cosi non è e samsung dice che faceva un firmware per sistemare, intanto è uscita la nuova serie..
un tizio su hardforum ha il 50 e dice che sul sito amazon tedesco uno ha scritto che funziona con l'ultimo firmware, gli ha chiesto di fare il test del testo ma non ha ricevuto nessuna risposta e sulla sua NOn funziona..ovviamente..

CrazyDog
03-05-2015, 14:58
Poi fanno varie revision delle tv e noi la prendiamo bellamente nel dove sappiamo bene dove.

non mi è piaciuta affatto quella storia, va bene cambiare l'hardware ma le specifiche devono rimanere quelle, mi sembra una truffa quello che hanno fatto

i nuovi hu7500 sono dei prodotti completamente diversi da quelli recensiti al lancio, pannelli diversi, main diverse, chip diversi, meno spazio per le app:banned:

marco_tv
03-05-2015, 14:59
la serie HU6900 non si è ancora capito se supporta il 4k 60hz 4:4:4, se non lo supporta va bene per giochi e video ma non per l'uso come monitor (lettura testi/navigazione)

al momento le uniche schede video con hdmi 2.0 sono le nvidia gtx 900 e la nuova titan-x
ahh ora ho capito perche stavate discutendo sul formato 4:4:4, pensavo per i giochi nella mia ignoranza. :fagiano:
Azz io ho il buono che mi scade a giugno...e se questa tv non lo supportasse non saprei proprio che prendermi. La tv 4k da 50 pollici mi attizzerebbe molto. Possibile che nessuno lo sappia? :stordita:

non so se il 6900 supporti il 4:4:4 , in caso negativo è altamente sconsigliato per uso desktop.... io ti dico che prima avevo un 27 1440p ( asus pb278q ) , ottimo monitor, ma un 48 pollici 4k è altra roba :sofico:
scheda video, non c'è molto da star a guardare :D o gtx 970 o gtx 980, e conta che la 970 a meno di 300 è mooooooooooooooooooooolto difficile trovarla.... che cpu hai? che altrimenti rischi di trovarti un pc un po' sbilanciato lato gpu
Non è il massimo della vita, Amd Athlon II X4 630 (2,80ghz). Più che altro lo uso solo per navigazione web e programmazione. Da questo punto di vista per ora mi andava bene

muppo
03-05-2015, 15:01
non mi è piaciuta affatto quella storia, va bene cambiare l'hardware ma le specifiche devono rimanere quelle, mi sembra una truffa quello che hanno fatto

e che possiamo farci, o meglio chi farà qualcosa? la UE :D?
proviamo a spiegare loro cos'è un chroma subsampling 4:4:4 60hz 4k e che samsung pubblicizza fraudolentemente le proprie tv (e non solo samsung e non solo tv) ;)
l'unica cosa è NON comprare anche se molte volte viene voglia di farlo, io ultimamente mi impuntoe non poco su queste cose visto che più so grossi e più se ne sbattono e certe politiche diventano abitudine, sta al consumatore abituare l'azienda non il cotnrario..
non avessi limite di budget prenderei la serie ax panasonic

CrazyDog
03-05-2015, 15:09
e che possiamo farci, o meglio chi farà qualcosa? la UE :D?
proviamo a spiegare loro cos'è un chroma subsampling 4:4:4 60hz 4k e che samsung pubblicizza fraudolentemente le proprie tv (e non solo samsung e non solo tv) ;)
l'unica cosa è NON comprare anche se molte volte viene voglia di farlo, io ultimamente mi impuntoe non poco su queste cose visto che più so grossi e più se ne sbattono e certe politiche diventano abitudine, sta al consumatore abituare l'azienda non il cotnrario..
non avessi limite di budget prenderei la serie ax panasonic

hai ragione:)

io volevo aspettare la serie CX800, pensavo che usciva a marzo/aprile ma invece ancora nemmeno l'ombra, siccome era un anno che aspettavo non potevo più rimandare, rischiando poi di aspettare la linea 2016:D

ho preso il JU7000 (l'alternativa per me era proprio AX800 di Panasonic a 50€ in meno circa) ed è ottimo come monitor, me lo farò durare fino a quando non si troveranno gli OLED a prezzi accessibili

CrazyDog
03-05-2015, 15:24
potrebbero essere interessanti anche i JU6400/JU6500, dovrebbero essere sulla fascia dei 6900 dell'anno scorso

milano35
03-05-2015, 17:10
no no, si vede tutto benissimo, io ho il modello piatto (48JU7000) e non quello curvo che vuoi prendere tu, ma tanto cambia solamente la curvatura del pannello

che scheda video hai?

nVidia GeForce GTX 970 FTW ACX 2.0 Core 1216MHz/1367MHz GDDR5 4GB
dovrebbe reggere.
Ho deciso x quello curvo x via del 3D.
Avendo già da tempo un tv 3D (non 4K) parto con un riferimento noto.
Da lì, vediamo se la curvatura ne aumenta l'effetto come dicono o se ho buttato 200 euro... .:)

CrazyDog
03-05-2015, 17:14
nVidia GeForce GTX 970 FTW ACX 2.0 Core 1216MHz/1367MHz GDDR5 4GB
dovrebbe reggere.

mi stupirei del contrario:D

muppo
03-05-2015, 18:00
potrebbero essere interessanti anche i JU6400/JU6500, dovrebbero essere sulla fascia dei 6900 dell'anno scorso

infatti lo tengo d'occhio ;)

CrazyDog
03-05-2015, 18:03
infatti lo tengo d'occhio ;)

un mio amico lo dovrebbe comprare a giorni

muppo
03-05-2015, 19:20
un mio amico lo dovrebbe comprare a giorni

guarda se gli puoi far fare il test del chroma subsampling a 60hz te ne sarei grato

CrazyDog
03-05-2015, 19:22
guarda se gli puoi far fare il test del chroma subsampling a 60hz te ne sarei grato

lo farà di sicuro visto che anche lui lo prende per usarlo come monitor pc, ti mando un PM se vuoi quando lo prende e lo collega :)

dero79
03-05-2015, 21:55
Alla fine ho preso il 40hu6900 in offerta. Non me la sono sentita di spendere di più per i modelli 2015. Vediamo come se la cava con il mio sli si titan anche se non avendo l'hdmi 2.0 dovrò andare di chroma subsampling per avere i 4k a 60hz. Comunque tra poco dovrei prendere una gtx 960 per il muletto e proverò se riesco ad avere il 4k a 4:4:4 con hdmi 2.0.

marco_tv
03-05-2015, 22:04
Alla fine ho preso il 40hu6900 in offerta. Non me la sono sentita di spendere di più per i modelli 2015. Vediamo come se la cava con il mio sli si titan anche se non avendo l'hdmi 2.0 dovrò andare di chroma subsampling per avere i 4k a 60hz. Comunque tra poco dovrei prendere una gtx 960 per il muletto e proverò se riesco ad avere il 4k a 4:4:4 con hdmi 2.0.

azz ti offro veramente una birra o anche un pranzo non troppo costoso :fagiano: se mi fai sapere se supporta il 4k a 4:4:4 . Penso che faresti felice anche molti utenti qui dentro. Potresti diventare l'eroe del forum :D

CrazyDog
03-05-2015, 22:05
azz ti offro veramente una birra o anche un pranzo non troppo costoso :fagiano: se mi fai sapere se supporta il 4k a 4:4:4 . Penso che faresti felice anche molti utenti qui dentro. Potresti diventare l'eroe del forum :D

:sofico:

maurilio968
04-05-2015, 09:05

la procedura per avere 4:4:4 su hdmi l'avevo postata io tempo fa.
Direttamente dal manuale della serie 6900.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42399355&postcount=384

Aspettiamo il tuo test per avere la conferma.

Dreammachine
04-05-2015, 09:12
Io non so come muovermi, ho un Dell 2408wp e mi trovo bene mai un problema, ora vorrei passare al 4k.
Ero interessato al monitor Philips, ma ho letto che comunque monta lo stesso pannello di un tv ed ha qualche problema, ma il prezzo è ottimoe non dovrei cambiare scheda video.
Invece prendendo il tv Samsung dovrei cambiare scheda video prenderei una 970, ma non so come mi potrei trovare per uso Photoshop e navigazione web.
Tutti questi dubbi nascono solo dal budget limitato altrimenti potendo spendere ci sarebbe l'imbarazzo della scelta....
Comunque tutto il reparto tv non lo sfrutterei non ho la presa antenna

Dreammachine
04-05-2015, 09:23
Comunque ho letto di utenti su amazon.de che con il Samsung 40hu6900 e gtx 980 vanno in 4:4:4
e questo l'ho trovato nella recensione del modello 55 "Full 4:4:4 reproduction (PC) Yes, with [PC] input label"

marco_tv
04-05-2015, 10:29
la procedura per avere 4:4:4 su hdmi l'avevo postata io tempo fa.
Direttamente dal manuale della serie 6900.

Aspettiamo il tuo test per avere la conferma.

avevo visto quel tuo post interessante...però aspetto una conferma da qualcuno che ce l'ha...ho già il buono samsung da 600 euro pronto per essere speso :fagiano:

speriamo che questa conferma arrivi presto perchè ho la scimmia :D

marco_tv
04-05-2015, 10:30
Comunque ho letto di utenti su amazon.de che con il Samsung 40hu6900 e gtx 980 vanno in 4:4:4
e questo l'ho trovato nella recensione del modello 55 "Full 4:4:4 reproduction (PC) Yes, with [PC] input label"

ormai sono ottimista...comprati tu un samsung e poi ci dai la conferma definitiva così siamo tutti contenti :sofico:

CrazyDog
04-05-2015, 10:49

ciao ti volevo dire che il mio amico ha appena ordinato un 40JU6400, lo dovrebbe ritirare domani al pick&pay:)

CrazyDog
04-05-2015, 10:50
per il problema dell'impostazione del livello del nero HDMI che non rimane memorizzata ho appena finito di parlare con il tecnico Samsung, secondo lui il problema non dipende solamente dal software del televisore, ma da una combinazione software tv e scheda grafica/driver (NVIDIA in questo caso) del computer. Secondo quanto ha detto la risoluzione del problema lato Samsung è già in corso e verrà implementata probabilmente già nel prossimo firmware. Se così fosse però il problema potrebbe restare se anche NVIDIA non interviene a sua volta.

CrazyDog
04-05-2015, 19:05
oggi ho fatto una prova con un'altra scheda video, questa volta di AMD, ed il problema c'è sempre, impostando il livello del nero hdmi su NORMALE al primo cambio di sorgente ritorna su AUTO, penso quindi che l'affermazione del tecnico Samsung sia da prendere con le dovute cautele:stordita:

maxtrenta
04-05-2015, 19:52
ora sono indeciso tra:

LG ub800v e panasonic tx-48as640

il secondo non è 4k ma ha 1200 hz e un prezzo ottimo che sfora di pochissimo il mio budget (quindi tollerabile)

lo devo usare principalmente per vedere bluray, serie tv e giocarci col wiiu/xbox one

voi che dite?

altro problema è il pannello...paradossalmente il 40 pollici lg mi è + scomodo perchè ha i piedini laterali e sul mobile non c'entra -_-

muppo
04-05-2015, 20:06
ciao ti volevo dire che il mio amico ha appena ordinato un 40JU6400, lo dovrebbe ritirare domani al pick&pay:)

appena sai qualcosa pm per favore grazieee :)

marco_tv
04-05-2015, 20:42
il secondo non è 4k ma ha 1200 hz e un prezzo ottimo che sfora di pochissimo il mio budget (quindi tollerabile)

occhio che i 1200hz indicati sono fittizi non reali. Quelli reali al massimo sono 200hz di solito. E' un po come per le fotocamere dove i produttori parlano di zoom a 100x ma intendono lo zoom elettronico e non quello ottico. Nel caso delle tv è ancora più confusionario perchè ogni produttore intende una propria misurazione.
1200hz sono proprio una sparata commerciale per confondere le idee. Non c'entrano proprio niente con i 100 o 200hz reali.

L'efficacia va valutata sul singolo modello: un numero più elevato non implica necessariamente migliori prestazioni (anche se è un metro di paragone valido tra TV realizzate dallo stesso marchio), perché si tratta del nome attribuito dal produttore, non di una misurazione ufficiale

dero79
04-05-2015, 21:50
Ragazzi qualcuno può consigliarmi un cavo hdmi 2.0 su Amazon a prezzi umani? Molte descrizioni indicano hdmi 1.4a compatibile hdmi 2.0, il che non mi suona bene... 2m di lunghezza dovrebbe andare bene. Grazie

CrazyDog
04-05-2015, 21:57
Ragazzi qualcuno può consigliarmi un cavo hdmi 2.0 su Amazon a prezzi umani? Molte descrizioni indicano hdmi 1.4a compatibile hdmi 2.0, il che non mi suona bene... 2m di lunghezza dovrebbe andare bene. Grazie

io ho comprato questo cavo, proprio su amazon:

CSL - 2m - cavo Ultra HD (4k) HDMI 1.4a / compatibile con HDMI 2.0 | High Speed con Ethernet | nuovo modello Full HD 1080p / 4K Ultra HD 2160p / 3D / ARC e CEC | cavo con schermatura tripla + schermatura connettore e contatto | 2 metri

lo uso con il tv in sign, è perfetto:)

damerin0
04-05-2015, 23:03
appena sai qualcosa pm per favore grazieee :)

fai sapere a tutti pubblicamente grazie interessa anche a me

milano35
05-05-2015, 08:53
ora sono indeciso tra:

LG ub800v e panasonic tx-48as640

lo devo usare principalmente per vedere bluray, serie tv e giocarci col wiiu/xbox one

voi che dite?

altro problema è il pannello...paradossalmente il 40 pollici lg mi è + scomodo perchè ha i piedini laterali e sul mobile non c'entra -_-

Al di là dei "problemi" di layout, dai uno sguardo alla tabella quì sotto così ti sai regolare se, nel tuo caso, vale la pena acquistare il 4K
e senza dimenticare che nessuna delle attuali consolle di gioco supporta titoli 4K almeno per ora.;)
http://i58.tinypic.com/244z42d.jpg

il menne
05-05-2015, 09:01
Mi pare sia più realistica questa:

http://imageshack.us/a/img21/9558/dvjd.png

CrazyDog
05-05-2015, 09:08

appena ho aggiornamenti scrivo qui:)

marco_tv
05-05-2015, 10:03
ho trovato sul web una persona che ha il samsung HU6900. Mi chiede come può fare per verificare se supporta il formato 4:4:4 60hz 4k.

Pure io non lo so. Che gli devo dire? a parte quello di fargli leggere questo post

Bisogna collegarci un pc per verificarlo realmente?

maxtrenta
05-05-2015, 10:29
pensavo di acquistare da eprice...ma se il tv è sfondato c'è il diritto di recesso? tocca portarlo all'assistenza?

cmq escludendo gli lg per colpa dei piedini laterali rimangono questi tre:

sony KDL-42W828BBI
PANASONIC - TX40AS640
PANASONIC - TX42AS650E

preferirei evitare 3d attivo e forse devo vedere quale ha minor input lag....

poi il primo lo vende in negozio gli altri due no

il menne
05-05-2015, 10:41
ho trovato sul web una persona che ha il samsung HU6900. Mi chiede come può fare per verificare se supporta il formato 4:4:4 60hz 4k.

Pure io non lo so. Che gli devo dire? a parte quello di fargli leggere questo post

Bisogna collegarci un pc per verificarlo realmente?

Se il manuale dice di si credo dovrebbe essere ormai appurato, per verificarlo ci colleghi un pc setti a 4k e poi verifichi con un gioco e le immagini di test.... ma il pc deve avere su una maxwell hdmi 2.0 .... potrebbe anche andare se piazzi un filmato 4k nativo @60hz in una chiavetta, però questa è una prova che non ho mai fatto.

milano35
05-05-2015, 12:05
Mi pare sia più realistica questa:

http://imageshack.us/a/img21/9558/dvjd.png

:eekk: dunque sono necessari 150 pollici a non + di 3 metri per apprezzare appieno il 4k altrimenti conviene il full HD?
Un tv da salotto in linea di massima lo piazzi a 2,5/3 metri e già occorrerebbero 120/150 pollici (ma li producono in serie sti pannelli?)
Forse sbaglio qualcosa o il 4k è una c....a pazzesca?

Sempre rimanendo su questa tabella, anche il 48" 4k che starei x acquistare non mi consentirebbe di avere alcun miglioramento dato che lo posizionerei a circa 90/100 cm di distanza.
Allora meglio ripiegare su un full hd top di gamma spendendo molto meno e posizionandolo ad una distanza non così ravvicinata (come richiesto dal 4k) si eviterebbe pure di inseguire il cursore del mouse con la testa (destra sinistra) tipo spettatori di tennis... :D
Chi mi da una mano a capire cosa conviene di + acquistare, principalmente per uso monitor pc posizionato a circa un metro di distanza?:help:

CrazyDog
05-05-2015, 12:36
io posso dire che passando da un 40" FHD al 48" UHD noto una differenza come dal giorno alla notte, utilizzandolo come monitor la maggiore risoluzione mi offre uno spazio di lavoro incredibile rispetto a prima e con un ottimo dettaglio, senza parlare dei giochi, quel grafico penso che si riferisce all'uso come televisore e basta

schermi 4k da 40 fino a 50" per me sono l'ideale per essere usati come monitor, più grandi per me sono scomodi da tenere troppo vicini

muppo
05-05-2015, 12:51
beh passare dal fullhd al wqhd gia si nota a mezzo metro al contrario di quello che dice quella scaletta ;)

CrazyDog
05-05-2015, 13:01
beh passare dal fullhd al wqhd gia si nota a mezzo metro al contrario di quello che dice quella scaletta ;)

infatti credo che le cose vadano viste con i propri occhi

maxtrenta
05-05-2015, 16:16
ho trovato il 42 s650 in negozio a 600 euro

il s640 nn ha gli occhiali ed ha il 3d attivo

preferisco questo s650 mi sa che piglio questo col 3d passivo e gli occhiali inclusi

CrazyDog
05-05-2015, 16:24

eccomi, sono a casa del mio amico, abbiamo collegato il televisore nuovo al computer (Samsung 40JU6400) e funziona perfettamente con risoluzione 4k 60hz e 4:4:4 (confermato dall'immagine campione), la scheda video va collegata alla porta HDMI 1 del tv (in modalità PC), che pare essere l'unica che da la possibilità di abilitare l'UHD Color :)

l'unico problema è che ha un pixel bruciato (o meglio bloccato), anche se non in una posizione fastidiosa, bensì nell'angolo in altro a destra del pannello, si vede solamente su fondo nero

CrazyDog
05-05-2015, 16:40
ho trovato il 42 s650 in negozio a 600 euro

il s640 nn ha gli occhiali ed ha il 3d attivo

preferisco questo s650 mi sa che piglio questo col 3d passivo e gli occhiali inclusi

ma sono FullHD quelle tv di Panasonic, non 4k

maxtrenta
05-05-2015, 17:08
si ormai ho ripiegato li...alla fine il 4k nn serve e poi se costano poco dite che nn va bene :stordita:

dici che è meglio se chiedo nell'altro topic?

muppo
05-05-2015, 17:17
grazie CrazyDog, come si vede con il 6400 ?