View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2
:cry: :cry: :cry: :cry:
ogni viaggio che faccio alla fine se non ci rimetto ci vado pari :muro: ... bella fresca fresca, una corsia per senso di marcia con linea tratteggiata, una collega e un'auto davanti a me... l'auto sorpassa il camion ed io mi accodo all'auto... all'improvviso durante il sorpasso l'auto si pianta e... sbank :muro:
ci vorrebbe qualcosa a mo' di spazzaneve davanti al camion :D :D
Ma a che livello sei? Io ormai faccio viaggi da oltre 100.000€ e ai voglia ad andare in pari :D Praticamente brucio tutti gli autovelox ed i rossi ahahahahah. Perlomeno, quando parto mi dico "questa volta faccio tutto con calma" e puntualmente al secondo rosso l'ho già bruciato e mi ritrovo in autostrada a 150 all'ora :asd: Però ddvo dire che salvo come un pazzo, così appena ho l'1% di danno al rimorchio ricarico la partita e bon :D
i semafori li rispetto tutti, i limiti... no.
in autostrada sto sui 100/110, in statale 80/90, e dei velox me ne frego ;)
Hudso 3870x2
30-05-2015, 01:10
Pazzi a correre così con 20t di carico dietro, pirati della strada che non siete altro :Prrr:
Io supero i limiti soltanto quando devo raggiungere una piazzola di riposo in fretta prima che inizino a multarmi per inosservanza dei tempi di guida :D
Altrimenti rispetto sempre tutto, mi seccano le multe prese così inutilmente, specie quando rischio di farmi pure danni, non vi lamentate che fate viaggi in perdita poi :ciapet:
ah bhe', le corse alla piazzola di sosta sono un must... specie magari quando arrivi ad una, e vedi che hai ancora 2 ore e quindi la salti, e quella dopo sta a qualche 100naio di km :D
li, se sono in autostrada, altro che 110 :D:D li faccio in statale :D
anche perche' le multe per il mancato riposo sono un massacro: 750 ogni pochi secondi...
Hudso 3870x2
30-05-2015, 16:27
Non sono 150 le multe per quello? A meno che non le hai aumentate con qualche mod masochistica non mi sembravano così alte.
Comunque basta poco per cascarci, quando ho poche ore prima di decidere se fermarmi o meno guardo quanto dista la successiva, se mi pare troppo lontana mi fermo XD Cerco sempre di regolarmi in base al tempo rimanente all'arrivo, visto che una sosta riposo porta a 11 ore di "autonomia" aspetto che il tempo mancante sia inferiore quando posso, doversi fermare per svariate ore ad 1 ora di viaggio restante è un po' uno spreco :D
io arrivo puntualmente in piazzola a freni fumanti con l'icona della sosta rosso fuoco :D
il peggio e' quando arrivo in consegna in quelle condizioni... manovre che manco ken block :D
e quando manca pochissimo alla piazzola, e sono gia' sul rosso da un po', se c'e' traffico, 4 frecce e corsia d'emergenza a manetta :D
TigerTank
30-05-2015, 18:44
Ahahahah situazioni da sudori freddi e incazzature varie :asd:
magari e' utile per qualcuno: mappa standard, con dlc east mi pare pero'...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/mappa_ets2-vanilla.jpg
Sono decisamente impressionato da questa mod in arrivo, che combinata con la Improved Weather o meglio ancora con la Realistic Lighting by Atak riscrive davvero l'ambiente di gioco. :eek:
Io amo la nuova grafica e luminosità generale di SCS introdotta con la patch 1.17, che ritengo superiore alla mia ex amata Improved Weather (la cui R6 non mi ha mai convinto).
Ma ammetto che questa Realistic Visual 2.4 del brasiliano Rafael permette di avere i panorami più realistici, soprattutto con questa veste autunnale (che non ho ancora capito se è quella di default della mod, o se si ottiene usando la mod autunno-inverno di Grimes)
Sta di fatto che questi sotto sono la miglior comparazione che io abbia mai visto. Che ne dite?
Yeah, you guys always help me out giving tips and spotting bad files.
I spent long time on this today. I'm not gonna be able to work on this next week, so I'll do my best to make it this sunday. Trust me, I want to finish it and share it as much as you guys want to try it. :)
Some Scandinavia Screenshots:
No mod- SCS Standard:
http://www.mediafire.com/convkey/0d54/d98n0sq2y77xuw14g.jpg (http://www.mediafire.com/convkey/0d54/d98n0sq2y77xuw1zg.jpg)
MOD 2.4
http://www.mediafire.com/convkey/02c0/ivj33x4y9rpgl374g.jpg (http://www.mediafire.com/convkey/02c0/ivj33x4y9rpgl37zg.jpg)
MOD 2.4 + IWR 6:
http://www.mediafire.com/convkey/b9d9/b1zdx9q2zrzt2nj4g.jpg (http://www.mediafire.com/convkey/b9d9/b1zdx9q2zrzt2njzg.jpg)
MOD 2.4 + Realistic Lighting by Atak:
http://www.mediafire.com/convkey/4c9c/yxp19t6p5yvhwwt4g.jpg (http://www.mediafire.com/convkey/4c9c/yxp19t6p5yvhwwtzg.jpg)
Better ligthing makes a lot of difference. 8-)
niente male... tutto piu' desaturato, luci meno brillanti ma piu' realistiche. (mi riferisco all'ultima immagine eh).
WOW. Impressionante come un semplice "gioco di luci" ben impostato possa cambiare radicalmente il modo in cui viene percepito l'ambiente. Non vedo l'ora di provarla. Mi raccomando Albys, non dimenticare di aggiornarci quando uscirà. :D
Sì, se non ho ancora aggiornato l'elenco delle mod consigliate, è solo perchè sto attendendo di provare un paio di mod in uscita delle stesso genere, così da offrirvi il massimo disponibile. :)
Grande come sempre Albys!!! Grazie per il tuo prezioso aiuto e contributo in questo thread. :)
Murdock79
01-06-2015, 00:03
Come illuminazione quella di Attaksnipera mi è sempre piaciuta di più ma la IW aveva dalla sua una gestione delle intemperie migliori (pioggia e sopratutto nebbia).
C'è da dire che ora il gioco vanilla ha fatto un bel passo avanti.
cruelboy
01-06-2015, 08:18
albys grazie come sempre!
intanto, dopo una decina di ore con il gioco "nuovo" - si, nuovo ... perché paragonarlo al simulatore uscito tre anni fa, sono due cose completamente diverse, quasi da giustificare un ETS3! - sto apprezzando sempre più il lavoro degli SCS!
oramai, a parte mod mappa e qualche carico in più per variare i trasporti (roadhunter, e soprattutto railway e military cargo di jizzy), al gioco non sto aggiungendo altro :D
come unica mod "grafica" uso ancora la SweetFX di albys, e il gioco mi gusta tantissimo anche così :fagiano:
si, lo so che amate tanto pomparlo all'inverosimile, ma nel mio caso io oramai ci gioco solo dal portatile perché sto sempre in giro ... e credo di essere arrivato ai limiti di questa povera geforge 740m :asd: :asd: :asd:
a proposito, albys ma questa Realistic Visual 2.4 do brasil ... quanto impatta sulle prestazioni? no perché questa sarei davvero curioso di provarla!
PS: per rimanere a tema viaggi ... datemi 10gg e vi posto qualche screen "dal vivo" della svezia :sofico:
finalmente mi vado a fare di persona il ponte Oresundsbron (http://uk.oresundsbron.com/page/976), anche se visto quanto costa il casello, credo di limitarmi al treno!!! Noleggiare un camion sarebbe troppo oneroso :asd:
Domanda meramente tecnica, è possibile che il gioco mi usi quasi 8gb di pagefile ?
albys grazie come sempre!
intanto, dopo una decina di ore con il gioco "nuovo" - si, nuovo ... perché paragonarlo al simulatore uscito tre anni fa, sono due cose completamente diverse, quasi da giustificare un ETS3! - sto apprezzando sempre più il lavoro degli SCS!
oramai, a parte mod mappa e qualche carico in più per variare i trasporti (roadhunter, e soprattutto railway e military cargo di jizzy), al gioco non sto aggiungendo altro :D
come unica mod "grafica" uso ancora la SweetFX di albys, e il gioco mi gusta tantissimo anche così :fagiano:
si, lo so che amate tanto pomparlo all'inverosimile, ma nel mio caso io oramai ci gioco solo dal portatile perché sto sempre in giro ... e credo di essere arrivato ai limiti di questa povera geforge 740m :asd: :asd: :asd:
a proposito, albys ma questa Realistic Visual 2.4 do brasil ... quanto impatta sulle prestazioni? no perché questa sarei davvero curioso di provarla!
PS: per rimanere a tema viaggi ... datemi 10gg e vi posto qualche screen "dal vivo" della svezia :sofico:
finalmente mi vado a fare di persona il ponte Oresundsbron (http://uk.oresundsbron.com/page/976), anche se visto quanto costa il casello, credo di limitarmi al treno!!! Noleggiare un camion sarebbe troppo oneroso :asd:
La Realistic Visuals 2.4 è uscita, ma devo ancora provarla. Ti dirò. :)
Grande! Vai in Svezia e farai l'Oresund Bron.... wow! :cool: :O :cool:
Per uno come me che è stato un fan di The Bridge scandinavo (la serie televisiva che spero tu abbia visto) è davvero un manufatto mitico.
Installai la Pro Mods questo autunno anche solo per provare l'ebbrezza di andare da Copenaghen a Malmoe come faceva spesso Saga Noren! :D
cruelboy
01-06-2015, 14:35
intanto io, nella mia infinita ignoranza ho appena scaricato le due realistic! la visual 2.4 e la Lighting 2.6, tra l'altro appena postata su ETS2 download :D
ora il problema è trovare il tempo per fermarmi e provarle :asd:
La Realistic Visuals 2.4 è uscita, ma devo ancora provarla. Ti dirò. :)
Grande! Vai in Svezia e farai l'Oresund Bron.... wow! :cool: :O :cool:
Per uno come me che è stato un fan di The Bridge scandinavo (la serie televisiva che spero tu abbia visto) è davvero un manufatto mitico.
Installai la Pro Mods questo autunno anche solo per provare l'ebbrezza di andare da Copenaghen a Malmoe come faceva spesso Saga Noren! :D
vedere cosa? no spetta, forse non hai capito che stai parlando con uno che in casa la TV la accenderà si e no ... mmm ... tre volte all'anno! diciamo che sono un po' fuori dal mondo :D
a parte questo, ti faccio sapere cosa si prova dal vivo a fare la tratta e paragoniamo le cose ;)
Ho provato a fare un viaggio (sul profilo dove ho la TSM) usando sia la Realistic Visual 2.4 che la Realistic Lighting 2.6 (insieme).
Ero in Russia, la meravigliosa Russia.
E devo dire che la Realistic Visual 2.4 mi è piaciuta molto, ma se usata senza la Realistic Lighting, che rende tutto troppo scialbo, a mio avviso.
Quest'ultima, infatti, desatura tutti i colori e rende deboli le luci, troppo deboli.
Consiglio quindi di installare la Realistic Visual 2.4 senza altre mod, siano esse la Realistic Lighting che la Improved Weather.
La RV 2.4 di Fael migliora l'asfalto inserendo nuove textures, ritocca leggeremente la luminosità generale dle gioco senza stravolgere quella di SCS, cambia la vegetazione migliorando l'erba e modificando gli alberi dando loro un aspetto e una colorazione da fine estate - inizio autunno, tipo fine settembre.
Provatela, io la mod l'ho inserita addirittura mentre stavo facendo un viaggio e non me l'ha neppure cancellato.
Grazie per il consiglio sulla mod dell'asfalto. Ho sempre amato vedere le strade fatte come si deve; penso che in un gioco di guida sia una parte fondamentale. Per oggi ho esaurito il mio tempo libero quindi domani installo e provo. :D
Inviato dal mio tosapecore android.
Messo la FAEL, apparte la pulizia d'immagine veramente evidente, faccio pure più frame non so il perchè :asd:
kaider, il fix RusMap - Pro Mods non devi usarlo, visto che hai la TSM.
Lo so lo so e che ho tolto e rimesso più volte i file a causa di problemi di ogni sorta.
Ho provato anche a mettere la Poland Rebuild + fix incluso, ma niente, mi va in CTD al desktop
cruelboy
01-06-2015, 22:43
no ok, se "scialba" troppo i colori, quella delle luci non la provo nemmeno, visto che per me sono già poco saturi :asd:
albys, ma in tutto ciò? la SweetFX mi conviene sempre lasciarla su o è meglio disabilitarla?
comunque, per stasera mi sa che salta tutto ... magari domani non mi tocca stare l'intero giorno in giro e mi provo anche le mod :fagiano:
La SweetFx sempre e comunque! :O
va con tutte le mod, migliorandole. :)
TigerTank
01-06-2015, 23:40
La SweetFx sempre e comunque! :O
va con tutte le mod, migliorandole. :)
Albys dai un'occhiata al reshade che è il nuovo sweetfx 2.0
Lo avevo già consigliato spiegando anche la semplice procedura con cui si "installa"(se non si vuole usare il programmino incluso, io preferisco fare "a mano"), magari se ti va ottimizza il preset ;)
Comunque pure io ormai sono sweetfx-dipendente e lo uso ovunque, è un pacchetto di filtri eccezionale :D
Sì, devo ancora vederlo all'opera il Reshade... ma la differenza si nota?
Perchè francamente già fra sweetFx 4 e 5 io non vedevo poi granché ... dipende molto più dall'engine di gioco e dai filtri che supporta, no?
Tipo con questo ETS2 trovare un antialiasing che funzioni bene è un miracolo...
TigerTank
02-06-2015, 09:17
Sì, devo ancora vederlo all'opera il Reshade... ma la differenza si nota?
Perchè francamente già fra sweetFx 4 e 5 io non vedevo poi granché ... dipende molto più dall'engine di gioco e dai filtri che supporta, no?
Tipo con questo ETS2 trovare un antialiasing che funzioni bene è un miracolo...
Sì, a parte il fatto che è meglio strutturato e ora funziona benissimo anche con i giochi a 64bit su windows 8.1(come appunto ETS2) e opengl, integra delle migliorie ai filtri e ne aggiunge altri ;)
ho appena installato l'aggiornamento
penso di togliere tutte le mod di grafiica
e lasciare solo quelle dei carichi.
per le map /tsm e rusmod...ci sono problemi o devo togliere anche quelli?
Hudso 3870x2
02-06-2015, 12:23
La TSM con la 1.18 funziona senza problemi, io non uso la rusmap ma mi pare vada anche quella.
cruelboy
02-06-2015, 14:15
confermo anche io che la TSM va alla grande!
a proposito, ne approfitto per una domanda: ma quali sono le differenze tra la 6.0 e la 6.0.1? :confused:
a proposito, ne approfitto per una domanda: ma quali sono le differenze tra la 6.0 e la 6.0.1? :confused:
Hanno fixato un muro invisibile in Germania.
Tutto qui. :)
Comunque la TSM, da miglior mappa quale era, in un anno è diventata la peggiore. Non c'è stato un miglioramento, e ora certe troiate (tipo l'Africa più verde dell'Europa e alcune città poco credibili e i monumenti sparsi nel nulla) sono inguardabili.
Ormai di pregio ha solo la grandezza...
Pro Mods, MHA e Rus Map sono qualitativamente di altro pianeta.
Perfetto;)
Hanno fixato un muro invisibile in Germania.
Tutto qui. :)
Comunque la TSM, da miglior mappa quale era, in un anno è diventata la peggiore. Non c'è stato un miglioramento, e ora certe troiate (tipo l'Africa più verde dell'Europa e alcune città poco credibili e i monumenti sparsi nel nulla) sono inguardabili.
Ormai di pregio ha solo la grandezza...
Pro Mods, MHA e Rus Map sono qualitativamente di altro pianeta.
Quale va con l'aggiornamento? Posso installarle tutte insieme?
Vanno tutte.
Però non puoi usare due mappe "base" insieme come sono la TSM, la Pro Mods e la MHA.
Ognuna di esse necessita di un profilo nuovo.
Invece la Rus Map è una mappa secondaria che puoi tranquillamente associare a una qualunque delle mappe base suddette.
Io consiglio di associare la meravigliosa Rus Map alla Pro Mods o alla MHA.
Inoltre la Pro Mods ha anche un'altra mappa secondaria, la Poland rebuilding, anch'essa molto buona.
In sostanza, ricapitolando, si hanno 3 opzioni:
1) Pro Mods + Poland Rebuilding + Rus Map
2) MHA + Rus Map
3) TSM + Rus Map
Ognuna di queste opzioni necessita di un profilo specifico. :)
Allora vado di 1 e proverò anche la 2...la tsm in effetti è solo grande con città tutte uguali....però qualche bel giro per la Grecia me li sono fatto con autostrade piene di saliscendi incredibili
Allora vado di 1 e proverò anche la 2...la tsm in effetti è solo grande con città tutte uguali....però qualche bel giro per la Grecia me li sono fatto con autostrade piene di saliscendi incredibili
La TSM merita per la Grecia, ottima, e per qualche zona della Spagna.
L'Italia non è male ma è buggata (crash più frequenti del solito) e con qualche caduta di stile.
Tutto il resto è ben superiore nelle altre due mappe.
Alla TSM resto affezionato perchè ho il profilo più vecchio (livello 36 e 90.000 km percorsi), però davvero mi ha deluso perchè da mesi gli autori non fanno più un cazzo nonostante le nuove possibilità introdotte da SCS.
TigerTank
02-06-2015, 20:23
Alla TSM resto affezionato perchè ho il profilo più vecchio (livello 36 e 90.000 km percorsi), però davvero mi ha deluso perchè da mesi gli autori non fanno più un cazzo nonostante le nuove possibilità introdotte da SCS.
Idem...anche perchè è l'unica con cui si può girare in Italia, nelle altre ci snobbano comunque alla grande :D
Vanno tutte.
Però non puoi usare due mappe "base" insieme come sono la TSM, la Pro Mods e la MHA.
Ognuna di esse necessita di un profilo nuovo.
Invece la Rus Map è una mappa secondaria che puoi tranquillamente associare a una qualunque delle mappe base suddette.
Io consiglio di associare la meravigliosa Rus Map alla Pro Mods o alla MHA.
Inoltre la Pro Mods ha anche un'altra mappa secondaria, la Poland rebuilding, anch'essa molto buona.
In sostanza, ricapitolando, si hanno 3 opzioni:
2) MHA + Rus Map
3) TSM + Rus Map
Ognuna di queste opzioni necessita di un profilo specifico. :)
Ottimo. Appena ho tempo scarico la poland da abbinare a pro e rus. :D
Mi sono fatto appena un paio di viaggi con il nuovo profilo e il mio nuovo DAF (volevo lo stralis ma non c'è paragone a livello di prezzi mi hanno dato un camion con 100 cv in più-lo stralis con 310/deve essere un pianto...)e veramente il gioco scorre fluido e molto migliorato....con la tsm avevo parecchi scatti e blocchi.....mi da che non la installò più... Le altre mappe come sono a stabilità?
PS. Il DLC scandinavian costa un botto :0
Cosa comprende apparte l'espansione della mappa?
Axios2006
04-06-2015, 08:38
PS. Il DLC scandinavian costa un botto :0
Cosa comprende apparte l'espansione della mappa?
Innanzitutto la nuova regione presenta un livello di dettaglio maggiore rispetto al resto della mappa.
Inclusi inoltre 80 nuovi rimorchi.
Appena in offerta mi ci fiondo. Così è troppo caro per me...
Niente poland, richiede scandinavia. Non ci penso proprio, finchè non va in saldo non lo prendo. :D
cruelboy
04-06-2015, 10:26
piccolissimo update 1.18.1.3 con un paio di fix minori ;)
Niente poland, richiede scandinavia. Non ci penso proprio, finchè non va in saldo non lo prendo. :D
mi hai risparmito un download allora :asd:
intanto ho fatto un po' di "pulizia" ed ho venduto le cartine dell'inventario!
tirati giusto su quei 5/6 euro in attesa di un bel -75% sul DLC!
... sempre che ce la faccio ad aspettarlo :D
TigerTank
04-06-2015, 11:24
Io non ce l'ho fatta...anche perchè presumo che le prossime releases di mappe necessiteranno anche di quel dlc :D
cruelboy
04-06-2015, 12:05
eh no ... eh no ... basta!
io DEVO farcela!!!
... fosse solo per il fatto che tra due giorni parto e rientro a luglio, quindi manco ci potrei giocare :asd: :asd: :asd:
voi comunque mi raccomando ... segnalate qualsiasi cosa eh!
vedo di tenere sempre pronta una postepay da combattimento! :D
Con questo gioco mi diverto come un bambino...non vedo l'ora di tornare a casa e fare un giretto con il mio nuovo daf
Ammazza, 5-6€. Io non ci ho preso una cippa. :asd:
Quasi quasi, per 11€, prendo il dlc scandinavia. Che dite? Li vale?
P.S. Non è in saldo su steam, ma su un noto sito di chiavi.
Quasi quasi, per 11€, prendo il dlc scandinavia. Che dite? Li vale?
P.S. Non è in saldo su steam, ma su un noto sito di chiavi.
Compra compra!
Compra compra!
Ormai rimando a domani. Però si, penso proprio che lo prenderò. :D
TigerTank
05-06-2015, 17:08
Ormai rimando a domani. Però si, penso proprio che lo prenderò. :D
Bravo! Anche perchè vista la grandiosità di questo gioco ed il continuo sviluppo(anche se il motore di gioco non è proprio il massimo), son soldini meritati :)
arciere91
05-06-2015, 17:24
Ma le attuali mod richiedono il dlc oppure se ne può fare a meno?
In pratica, qualunque mod attuale può fare a meno del DLC Scandinavia.
DLC che però è inevitabile, nel senso che prima o poi va comprato perchè è proprio bello. :O
Sui 10-11 euro lo prendo di sicuro anche io, sto attendendo.
Ale1992, ti consiglio di editare il messaggio perché di quel tipo di sito su questo forum non si può parlare. ;)
cruelboy
05-06-2015, 18:36
Ale1992, ti consiglio di editare il messaggio perché di quel tipo di sito su questo forum non si può parlare. ;)
esattamente ... ma fosse anche per il fatto che non sai se poi i soldi da "questi siti" vadano o meno allo sviluppatore, ed onestamente proprio con SCS mi piacerebbe essere sicuro di darli a loro, dovessi aspettare anche qualche altro mese ;)
Bravo! Anche perchè vista la grandiosità di questo gioco ed il continuo sviluppo(anche se il motore di gioco non è proprio il massimo), son soldini meritati :)
Avete ragione tutti. A sto punto vediamo allora, se va in saldo lo prendo sicuro. ;)
In pratica, qualunque mod attuale può fare a meno del DLC Scandinavia.
DLC che però è inevitabile, nel senso che prima o poi va comprato perchè è proprio bello. :O
Sui 10-11 euro lo prendo di sicuro anche io, sto attendendo.
esattamente ... ma fosse anche per il fatto che non sai se poi i soldi da "questi siti" vadano o meno allo sviluppatore, ed onestamente proprio con SCS mi piacerebbe essere sicuro di darli a loro, dovessi aspettare anche qualche altro mese ;)
Axios2006
05-06-2015, 21:29
Io ho preso il gioco base a 9,99€ con un coupon steam 50%.
Vista la qualità, ho preso Scandinavian a prezzo pieno per supportare Scs.
Ora però le vernici mi sa che le prenderò in saldo perché anche il mio portafoglio vuole essere supportato.... :asd:
Tra 5gg ci sono i saldi su Steam... sto aspettando anche io.
arciere91
05-06-2015, 23:51
Che poi Steam ha raggiunto il prezzo più basso di 3 € per il gioco base, quindi occhio a che sconto vi propone
Vista la qualità, ho preso Scandinavian a prezzo pieno per supportare Scs.
Ora però le vernici mi sa che le prenderò in saldo perché anche il mio portafoglio vuole essere supportato.... :asd:
Io le vernici le ho tutte (tranne le flip), le ho prese un pò per sfizio e un pò per supportare scs. Davvero, è l'unico gioco che mi sento di supportare e sinceramente non mi pesa per nulla.
Tra 5gg ci sono i saldi su Steam... sto aspettando anche io.
Buono a sapersi, aspetto quelli allora. :D
Che poi Steam ha raggiunto il prezzo più basso di 3 € per il gioco base, quindi occhio a che sconto vi propone
Vabbe, io ho speso 6.50€ compreso di going east e li vale assolutamente fino all'ultimo centesimo. Anche fossero 9.99€ li vale comunque. :)
e niente... con sto caldo niente viaggi per l'europa, che non voglio bruciarmi il portatile.
ho anche un paio di mod da provare, ma se ne parla appena le temperature tornano entro valori accettabili (son passato da 30° in idle a 40° in idle in due giorni...)
e niente... con sto caldo niente viaggi per l'europa, che non voglio bruciarmi il portatile.
ho anche un paio di mod da provare, ma se ne parla appena le temperature tornano entro valori accettabili (son passato da 30° in idle a 40° in idle in due giorni...)
Puoi sempre entrare in un concessionario e "provare" qualche camion... :D :D
Ciao. :)
Puoi sempre entrare in un concessionario e "provare" qualche camion... :D :D
in effetti :D almeno ci sarebbe l'aria condizionata :D
arciere91
06-06-2015, 14:46
Vabbe, io ho speso 6.50€ compreso di going east e li vale assolutamente fino all'ultimo centesimo. Anche fossero 9.99€ li vale comunque. :)
Assolutamente si, concordo
KingZuZu
12-06-2015, 11:27
preso con going east e high power cargo!
Più avanti prima che finiscano i saldi prenderò anche la scandinavia visto che ho letto che merita.
Che mod mi consigliate di installare subito?
Axios2006
12-06-2015, 11:32
preso con going east e high power cargo!
Più avanti prima che finiscano i saldi prenderò anche la scandinavia visto che ho letto che merita.
Che mod mi consigliate di installare subito?
Cerca i post di Albys nelle ultime 3-4 pagine. ;)
KingZuZu
12-06-2015, 11:38
Cerca i post di Albys nelle ultime 3-4 pagine. ;)
si li ho letti e in particolare:
in sostanza, ricapitolando, si hanno 3 opzioni:
2) MHA + Rus Map
3) TSM + Rus Map
però prima di scarica mod che si incasinano e tutti vorrei sapere visto che le avete provate quali sono le differenze e alla fine qual'è la migliore?
se intanto inizio senza mod poi quando le applico devo riniziare la carriera?
si li ho letti e in particolare:
in sostanza, ricapitolando, si hanno 3 opzioni:
2) MHA + Rus Map
3) TSM + Rus Map
però prima di scarica mod che si incasinano e tutti vorrei sapere visto che le avete provate quali sono le differenze e alla fine qual'è la migliore?
se intanto inizio senza mod poi quando le applico devo riniziare la carriera?
No non devi ricominciare. Al massimo ti annulla il lavoro in corso (senza pagare la penale). Occhio che la poland richiede il dlc scandinavia, così come anche la promods 1.95. Con la 1.18 del gioco puoi usare tranquillamente la promods 1.91 (o quello che è, comunque la versione precedente alla 1.95). La promods è piu piccola rispetto alla tsm ma fatta meglio e molto piu viaria nei paesaggj. La mha non l'ho provata ma a detta di albys vale lo stesso discorso della promods.
cruelboy
14-06-2015, 07:45
Ma uno scontone sulla scandinavia proprio nulla eh?
... tristezza :'(
Ma anche uno sconticino...:p
Murdock79
14-06-2015, 08:40
Ovunque lo han messo a -15% prima di natale la vedo dura!
Hudso 3870x2
14-06-2015, 10:13
E' ancora un po' presto per avere sconti più consistenti, è uscito da un po' più di un mese soltanto. Magari già quest'autunno lo troveremo ad un prezzo più basso, dovremo pazientare ancora un pochino :D
Beh io tra poco ho finito di scaricare lo scandinavia, non ho resistito. :D
A proposito, devo aggiornare la promods alla 1.95 o posso tenere la precedente?
Ragazzi qualcuno che gioca online?
Ciao Cruel, come ti va lassù?
Sei passsato sull'Oresund Broen? :cool:
Lo Scandinavian DLC penso che prima di fine saldi Steam passerà al 25%, forse anche al 33%.
Di più non credo proprio, ma al 33% è da prendere assolutamente. Vediamo, ci sono ancora 7 giorni.
Ale, col DLC devi mettere la Pro Mods 1.95. ;)
E già che ci sei, se non l'hai fatto, metti anche la Rus Map e la Poland Rebuilding, ok?
Lo Scandinavian DLC penso che prima di fine saldi Steam passerà al 25%, forse anche al 33%.
Di più non credo proprio, ma al 33% è da prendere assolutamente. Vediamo, ci sono ancora 7 giorni.
E già che ci sei, se non l'hai fatto, metti anche la Rus Map e la Poland Rebuilding, ok?
Quindi mi tocca aggiornare tutte le mappe, ho capito. :D La poland ovviamente la metterò assieme alle altre. ;) Grazie. :)
taitaloscriba
14-06-2015, 15:07
Ovunque lo han messo a -15% prima di natale la vedo dura!
Speriamo bene:D
33% probabilmente lo prendo...del resto es2+ going east li ho pagati veramente una sciocchezza...
taitaloscriba
14-06-2015, 17:14
33% probabilmente lo prendo...del resto es2+ going east li ho pagati veramente una sciocchezza...
:D anch'io
arciere91
14-06-2015, 21:45
Invece per chi sta con solo gioco e Going East che mappe dovrei mettere?
taitaloscriba
14-06-2015, 21:46
Invece per chi sta con solo gioco e Going East che mappe dovrei mettere?
Penso che la TSM sia un must have;)
cruelboy
14-06-2015, 22:00
Albyyyys!! Certo che ci sono già passato...ma in treno è decisamente più triste di quanto m'aspettassi :'(
Ho provato a noleggiare un camion, ma dicono che le 200 ore su ETS2 non sono una vera e propria patente!!! ...tsé, se solo sapessero tutti gli incidenti che ho fatto quando m'addormentavo davanti al pc :asd:
Per il resto ... sono pienamente fiducioso in un -33%! E non voglio sbilanciarmi ;)
Ps: ragazzi ... ragazzi ... ma quanto è bella questa Svezia!!! Me ne sono talmente innamorato che il DLC lo compro a prescindere dai saldi ^_^
Già, immagino la bellezza delle terre scandinave... paradiso come le cosce delle autoctone. :D
L'Oresund devi farlo in auto, come tutti gli altri viadotti. :O
Arciere, installa la TSM o la MHA, sempre e comunque aggiungendo la Rus Map che funziona con tutte e due.
taitaloscriba
14-06-2015, 22:18
Già, immagino la bellezza delle terre scandinave... paradiso come le cosce delle autoctone. :D
Arciere, installa la TSM o la MHA, sempre e comunque aggiungendo la Rus Map che funziona con tutte e due.
Ottima scelta :sborone:
cruelboy
14-06-2015, 22:34
1) non ho l'auto, e qui tutto costa una fucilata
2) risolto il problema "auto", ci sarebbe quello "pedaggio" ... e se la prima non ti prende, la seconda fucilata ti fa secco :asd:
per le cosce ... ah ... e che ne parliamo a fare! anzi, cosa è parlarne, ben altra cosa è assistere di persona al miracolo!!! :eek: :eek: :eek:
(... cruelboy resta senza parole ...)
Può installare anche la promods 1.91 però eh. :D Ovviamente o tsm, o mha o promods. L'unica che si può abbinare alle tre sopra è la rusmap, quelle tre invece non possono stare insieme.
Scusa albys se ti ho quotato e corretto, ma per evitare incomprensioni ho pensato fosse meglio precisare. ;)
taitaloscriba
15-06-2015, 10:43
Aiuto, sto avendo problemi con la TSM 6.0, praticamente mentre sono in viaggio si annulla la missione e mi riporta al garage :cry:
arciere91
15-06-2015, 20:22
Thanks... Poi per la parte grafica pagine fa parlavi della Realistic Visual 2.4 + Realistic Lighting, vado così? Per variare il traffico, i carichi e l'IA i vari pack di Jazzycat se non ricordo male. Poi per il "fondamentale" ti viene in mente altro?
EDIT: Ho messo la pro mod e la rus map ma mi crasha, anche con un nuovo profilo
Ah ecco, la 1.9.5 richiede l'ultimo DLC
taitaloscriba
15-06-2015, 21:45
nessuno mi caga :confused: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ziosilvio
16-06-2015, 07:53
Aiuto, sto avendo problemi con la TSM 6.0, praticamente mentre sono in viaggio si annulla la missione e mi riporta al garage :cry:
nessuno mi caga :confused: :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo è un forum, non un help desk. Non più di un "up" ogni ventiquattr'ore.
E con buona educazione.
taitaloscriba
16-06-2015, 08:12
Questo è un forum, non un help desk. Non più di un "up" ogni ventiquattr'ore.
E con buona educazione.
Scusate:doh:
Axios2006
16-06-2015, 09:23
Non sono esperto dei mod di ets2 ma se inizi a fornire qualche dato in più, tipo espansioni installate (going east? Scandinavia?), altre mod eventualmente presenti, se capita da ogni garage o con ogni camion..... presumo potranno aiutarti meglio.
L'unico consiglio che posso darti, se hai solo la tsm 6 installata, è di toglierla, verificare la cache di steam e reinstallarla.
taitaloscriba
16-06-2015, 09:34
Non sono esperto dei mod di ets2 ma se inizi a fornire qualche dato in più, tipo espansioni installate (going east? Scandinavia?), altre mod eventualmente presenti, se capita da ogni garage o con ogni camion..... presumo potranno aiutarti meglio.
L'unico consiglio che posso darti, se hai solo la tsm 6 installata, è di toglierla, verificare la cache di steam e reinstallarla.
Allora, ho installata la Scandinavia, il gioco è alla versione 1.17.1s
le mod che ho messo sono quelle in foto
Axios2006
16-06-2015, 09:43
Allora, ho installata la Scandinavia, il gioco è alla versione 1.17.1s
le mod che ho messo sono quelle in foto
Può essere che qualche mod richieda la 1.18....
In ogni caso con la 1.18, puoi rimuovere il mod logo mercedes dato che viene introdotto ufficialmente.
taitaloscriba
16-06-2015, 11:21
Può essere che qualche mod richieda la 1.18....
In ogni caso con la 1.18, puoi rimuovere il mod logo mercedes dato che viene introdotto ufficialmente.
ho rimosso tutte le mods e lasciato solo la TSM :)
Adesso funziona tutto a meraviglia:D
Axios2006
16-06-2015, 18:59
American Truck Simulator
http://americantrucksimulator.com/
You can watch the event live on PC Gamer’s Twitch channel http://www.twitch.tv/pcgamer and discuss the show on Twitter via #pcgamingshow. The stream starts at 5 PM PDT (11 PM UTC, 1 AM CEST), the show starts an hour later at 6 PM PDT (12 AM UTC, 2 AM CEST).
http://4.bp.blogspot.com/-XE0Fj7ax83o/VYASzEeziaI/AAAAAAAADXY/tBsi_DFhwWU/s0/hollywood.jpg
shaka444
16-06-2015, 21:12
American Truck Simulator
http://americantrucksimulator.com/
You can watch the event live on PC Gamer’s Twitch channel http://www.twitch.tv/pcgamer and discuss the show on Twitter via #pcgamingshow. The stream starts at 5 PM PDT (11 PM UTC, 1 AM CEST), the show starts an hour later at 6 PM PDT (12 AM UTC, 2 AM CEST).
http://4.bp.blogspot.com/-XE0Fj7ax83o/VYASzEeziaI/AAAAAAAADXY/tBsi_DFhwWU/s0/hollywood.jpg
Oh lord, hype a manetta :eek: :eek: :eek:
Axios2006
17-06-2015, 11:15
American Truck Simulator pagina steam http://store.steampowered.com/app/270880
I requisiti di sistema sembrano gli stessi di Ets2. Sebbene sottolineano potrebbero cambiare.
American Truck Simulator pagina steam http://store.steampowered.com/app/270880
I requisiti di sistema sembrano gli stessi di Ets2. Sebbene sottolineano potrebbero cambiare.
Ed io che speravo in un espansione con Spagna e Italia:(
Axios2006
17-06-2015, 13:15
Ed io che speravo in un espansione con Spagna e Italia:(
Mica hanno detto che ets2 è finito. Stanno lavorando ad un dlc sui pullman ed altre cose.
Murdock79
17-06-2015, 13:27
Il mercato americano difficilmente si rivolge a ET2 e visto il bacino di utenza è normale sviluppare un titolo del genere, entrambi vivranno di vita propria senza difficoltà.
Molto accattivante il sito, anche se a ben vedere c'è davvero poco di mostrato. :p
Comunque ATS lo comprerò di sicuro, è troppo eccitante guidare negli USA. Mi auguro però che non diventi un gioco pieno di DLC, uno stato americano a DLC, perchè altrimenti mi incazzo.
Di fatto il gioco c'è già, l'engine è quello di ETS2 quindi non è che possiamo star lì a far finta di nulla credendo che sarà chissà quale innovazione...
La novità sarà l'ambientazione e il tipo di camion (che peraltro via mod già possiamo guidare nell'80% dei casi)...poi le dinamiche saranno le stesse.
Mi auguro quindi un prezzo iniziale di massimo 20 euro con una sostanziosa presenza di territorio, e poi qualche inevitabile DLC sotto i 10 euro.
Certo fa specie che non ci sia il neppur minimo accenno a una release date. :rolleyes:
Axios2006
17-06-2015, 18:07
Su ATS parlano di nuove meccaniche... ma onestamente eccetto l'ambientazione mi sa che sarà uguale a ETS2 e per me va benissimo così.
Vado di gioco base + Going East per un totale di 6euro o prendo l'East Expansion Bundle a 7? Si che la differenza è minima ma ho 10€ totali sulla Paypal e ne terrei volentieri 4 per qualche indie, se quei dlc son fuffa.
Ora su Steam ovviamente.
Vado di gioco base + Going East per un totale di 6euro o prendo l'East Expansion Bundle a 7? Si che la differenza è minima ma ho 10€ totali sulla Paypal e ne terrei volentieri 3 per qualche indie, se quei dlc son fuffa.
Ora su Steam ovviamente.
Se ami la personalizzazione dei camion, ti direi di prendere l'East expansion pack da 7 euro, perchè 3 paint job pack sono bellini.
7 euro per tutta questa roba è comunque un prezzaccio.
Comunque Steam sta facendo una cavolata con ETS2 e il DLC scandinavo...
Se si prende il solo DLC (14,39 €) si spende di più che a prendere il East +North expansion pack (13,49 €) , che comprende il Going East, lo Scandinavia stesso e 5 paint job pack.
:rolleyes:
Stanno proprio facendo gli stronzetti col DLC scandinavo... singolarmente scontato solo del 20%.
E' godibile con un semplice joypad della prima xbox o serve "seria attrezzatura automobilistica"?
Dopo questa non rompo più :p
Hudso 3870x2
17-06-2015, 19:45
Ma guarda, è godibile perfino con la tastiera, fai te :D Ho superato le 100 ore solo con quella, basta aggiustare un po' la sensibilità e si riesce a guidare senza troppi problemi. Il pad della 360 (ho provato anche quello) è ovviamente più preciso, permette almeno di fare le curve senza colpetti anche se, personalmente, trovo guidare con quello molto più noioso ma sono gusti da pcista convinto quale sono :p
Se vuoi/puoi/hai spazioper permetterti attrezzatura automobilistica, beh, sicuramente otterrai i risultati e le soddisfazioni migliori :cool:
Se ami la personalizzazione dei camion, ti direi di prendere l'East expansion pack da 7 euro, perchè 3 paint job pack sono bellini.
7 euro per tutta questa roba è comunque un prezzaccio.
Comunque Steam sta facendo una cavolata con ETS2 e il DLC scandinavo...
Se si prende il solo DLC (14,39 €) si spende di più che a prendere il East +North expansion pack (13,49 €) , che comprende il Going East, lo Scandinavia stesso e 5 paint job pack.
:rolleyes:
Stanno proprio facendo gli stronzetti col DLC scandinavo... singolarmente scontato solo del 20%.
infatti senza senso
io ho tutto mi manca solo il dlc...bah
arciere91
17-06-2015, 20:50
Ci toccherà aspettare Natale per il DLC nordico
Ok, inizia lo sclero mod. Ho appena finito di scaricare da Steam e nel mentre googlavo. Non ho ancora avviato il gioco, prima voglio mettere quello che serve.
Da quel che ho capito, le mappe consigliate sono:
- http://ets2downloads.com/maps/rus-map
- http://ets2downloads.com/maps/promods-map
Per la grafica cosa si consiglia invece?
Mod che inserisca "marche" vere?
Ne ho trovate diverse ma piuttosto che provarle tutte e perdere tempo solo a moddare senza giocare preferisco consigli dagli esperti.
Ok, inizia lo sclero mod. Ho appena finito di scaricare da Steam e nel mentre googlavo. Non ho ancora avviato il gioco, prima voglio mettere quello che serve.
Da quel che ho capito, le mappe consigliate sono:
- http://ets2downloads.com/maps/rus-map
- http://ets2downloads.com/maps/promods-map
Per la grafica cosa si consiglia invece?
Mod che inserisca "marche" vere?
Ne ho trovate diverse ma piuttosto che provarle tutte e perdere tempo solo a moddare senza giocare preferisco consigli dagli esperti.
Pardon, ma le marche del gioco sono su licenza, tutte quante. Allo stato attuale (versione gioco 1.18) hai Scania, Man, Daf, Renault, Iveco, Volvo e Mercedes. Son tutti su licenza, quindi per marche vere cosa intendi di preciso?
Comunque per la grafica vai di sweetfx con il preset di albys (lo trovi in uno dei post qui nel thread).
Axios2006
18-06-2015, 08:58
Un pensiero: data la estrema somiglianza tra Ets2 e Ats, presumo non sia necessario un thread a parte, o no?
Comunque ragazzi, sul canale YouTube della scs già da un po' ci sono video ingame di American truck, vi consiglio di farci un giro :D
credo che la cosa fondamentale per la versione americana sia l'estensione della mappa... se sul serio si limita a pochi stati su una singola costa, non vale la pena.
Io speravo in un miglioramento grafico, perché avere un ETS2 portato negli USA così com'è non mi sconfiffera troppo.
Va però detto che con la patch 1.18 e l'uso della Sweetx e di un paio di mod giuste, la grafica è diventata molto più che dignitosa.
Certo, non è né sarò mai GTA5, con questo engine grafico piuttosto vecchio i miracoli non si possono fare, ma comunque non è più un gioco antiquato.
Pardon, ma le marche del gioco sono su licenza, tutte quante. Allo stato attuale (versione gioco 1.18) hai Scania, Man, Daf, Renault, Iveco, Volvo e Mercedes. Son tutti su licenza, quindi per marche vere cosa intendi di preciso?
Comunque per la grafica vai di sweetfx con il preset di albys (lo trovi in uno dei post qui nel thread).
Ah, ok. Pensavo esistesse anche roba per le marche/compagnie del paesaggio tipo distributori, edifici, ecc... o texture migliorate a parte lo sweetfx.
Installo solo le due mappe allora.
Ah, ok. Pensavo esistesse anche roba per le marche/compagnie del paesaggio tipo distributori, edifici, ecc... o texture migliorate a parte lo sweetfx.
Installo solo le due mappe allora.
Ci sono mod che cambiano i rimorchi con alcuni di nuovi tipo con nomi di supermercati, aziende ecc ecc. Dovrebbero esserci anche per i distributori e per le varie aziende. Però ora così su due piedi non ricordo, prova a fare una ricerca.
Axios2006
18-06-2015, 12:51
Scusate la banalità.... ma tra la motrice a 4 ruote e quella a 6, che vantaggio c'è?
IL_mante
18-06-2015, 13:56
maggiore stabilità in curva ma minore capacità di serbatoio
Axios2006
18-06-2015, 14:49
maggiore stabilità in curva ma minore capacità di serbatoio
Grazie. :)
Hudso 3870x2
18-06-2015, 15:16
Grazie. :)
Cambia anche quando traini rimorchi pesanti (se usi mod particolari, le massimo 25t del gioco base non si possono definire "pesanti"), con il telaio 4x2 fai molta fatica a tirare 70t, con il 6x4 vai decisamente meglio.
ets2 in offerta steam a 3.99 ;)
Axios2006
18-06-2015, 15:54
Cambia anche quando traini rimorchi pesanti (se usi mod particolari, le massimo 25t del gioco base non si possono definire "pesanti"), con il telaio 4x2 fai molta fatica a tirare 70t, con il 6x4 vai decisamente meglio.
Thanks. :)
stavo notando, a proposito dei carichi pesanti, che non me li da piu' da quando ho aggiornato alla 1.18... ci sono mod apposta?
io ho il dlc high power cargo pack... pero' i lavori che propone son sempre intorno alle 25t massimo.
stavo notando, a proposito dei carichi pesanti, che non me li da piu' da quando ho aggiornato alla 1.18... ci sono mod apposta?
io ho il dlc high power cargo pack... pero' i lavori che propone son sempre intorno alle 25t massimo.
Io ho il pack di jizzy ma treni e robe militari li trovo lo stesso. Forse hai qualche mod in conflitto? O la versione della mod non è aggiornata?
non ho trailer pack ;)
ho solo quelli originali... mi sa che e' il caso di recuperarli...
Hudso 3870x2
18-06-2015, 18:39
Senza mod o trailer pack i rimorchi quelli sono, massimo 25t...non ho mai visto carichi originali superiori a quel peso ed è un peccato, mod ce ne sono tante ma anche SCS avrebbe ormai dovuto pensarci a mio avviso.
taitaloscriba
19-06-2015, 08:26
Ciao, ho visto che ETS2 è in offerta su steam a €3,99.
Vorrei acquistarlo, però vorrei sapere quale pacchetto comprensivo di DLC mi consigliate.
Ma per giocare online come si fa? perchè su steam nella descrizione del gioco c'è scritto "giocatore singolo"
Aiutatemi a scegliere, grazie:rolleyes:
Axios2006
19-06-2015, 08:46
Vorrei acquistarlo, però vorrei sapere quale pacchetto comprensivo di DLC mi consigliate.
Ma per giocare online come si fa? perchè su steam nella descrizione del gioco c'è scritto "giocatore singolo"
Il Dlc Going East aggiunge 13 città ai paesi dell'est europa come Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, e svariate centinaia di km di strade nuove ed introduce l'Ungheria.
Il dlc Scandinavia aggiunge Danimarca e parti di Svezia e Norvegia.
Il dlc High Power Cargo aggiunge dei rimorchi "eccezionali" come traspoto di elicotteri e yacht.
Tutto il resto sono solo vernici.
Se il gioco base ti piace e pensi di voler vedere paesaggi diversi, Going East e Scandinavia sono altamente consigliati. High Power Cargo pure.
Le vernici, vedi ciò che ti piace.
Axios2006
19-06-2015, 08:51
Scusa un istante, se già avevi il gioco con mod installate, com'è che pensi di acquistarlo ora? :rolleyes:
Ed il bello è che c'è pure la demo aggiornata all'ultima patch disponibile.... e nessun drm invasivo..... :mbe:
IL_mante
19-06-2015, 09:39
https://sites.google.com/site/gianom/1496034113474ee53265aaa.gif
taitaloscriba
19-06-2015, 10:42
Scusa un istante, se già avevi il gioco con mod installate, com'è che pensi di acquistarlo ora? :rolleyes:
Ed il bello è che c'è pure la demo aggiornata all'ultima patch disponibile.... e nessun drm invasivo..... :mbe:
:) Semplice, il gioco lo aveva mio fratello sul suo pc e lui era fuori per lavoro.
Adesso tra qualche giorno torna e se lo porta via:cry:
Quindi mi sto attrezzando per giocare col mio nuovo pc e il mio account personale:p
Axios2006
19-06-2015, 10:47
:) Semplice, il gioco lo aveva mio fratello sul suo pc e lui era fuori per lavoro.
Adesso tra qualche giorno torna e se lo porta via:cry:
Quindi mi sto attrezzando per giocare col mio nuovo pc e il mio account personale:p
Se è davvero così, chiedo scusa perl'insinuazione. :)
È stata la forza dell'abitudine: nel 99% dei casi, c'è gente che pirata allegramente e poi chiede assistenza / consigli in maniera spudorata.
taitaloscriba
19-06-2015, 10:49
Se è davvero così, chiedo scusa perl'insinuazione. :)
È stata la forza dell'abitudine: nel 99% dei casi, c'è gente che pirata allegramente e poi chiede assistenza / consigli in maniera spudorata.
:Prrr: Tranquillo :Prrr:
Meno male che c'è il parcheggio automatico...
Ma io l'high power cargo ce l'ho ma di elicotteri non ne ho mai visti...uhm...
Axios2006
19-06-2015, 15:04
Ma io l'high power cargo ce l'ho ma di elicotteri non ne ho mai visti...uhm...
Io una volta solo. Ma era Berlino - Rotterdam ed io ero a Milano.
Meno male che c'è il parcheggio automatico...
All'inizio ti pare una benedizione perchè non c'è un cappero di verso di capire come funziona la retro con questi bestioni. Poi, in realtà, lo capisci e ti impunti a voler sempre parcheggiare da solo.
Vedrai. ;)
Io una volta solo. Ma era Berlino - Rotterdam ed io ero a Milano.
Ah OK incominciavo a pensare potesse dipendere da qualche modo....cmq manco yacht ho mai visto
Axios2006
19-06-2015, 15:14
Ah OK incominciavo a pensare potesse dipendere da qualche modo....cmq manco yacht ho mai visto
Sono rari. Io finora ho consegnato solo il mega condizionatore. Dello yacht e del cingolo manco l'ombra....
argh!!! :D parcheggio automatico??? :D:D
per carita'... all'inizio, al limite, usa la visuale esterna per fare manovra, ma t'assicuro che usare la visuale interna (voltandosi dietro ovviamente in retro) da tutta un'altra soddisfazione :D
p.s. qualcuno ha un link per il trailer pack di jazicat (o come si scrive) aggiornato? non lo trovo, e vorrei tornare a portare roba seria...
sinergine
19-06-2015, 17:38
Sito ufficiale:
http://jazzycat.ucoz.net/
Axios2006
19-06-2015, 17:51
argh!!! :D parcheggio automatico??? :D:D
per carita'... all'inizio, al limite, usa la visuale esterna per fare manovra, ma t'assicuro che usare la visuale interna (voltandosi dietro ovviamente in retro) da tutta un'altra soddisfazione :D
p.s. qualcuno ha un link per il trailer pack di jazicat (o come si scrive) aggiornato? non lo trovo, e vorrei tornare a portare roba seria...
Io sono ad 8000 km, 15 consegne, mai usato il parcheggio automatico. La visuale esterna si e già mi sento come se stessi usando un "cheat"......
vabbe', ma per imparare a fare le manovre la visuale esterna ci sta... oppure rischi di incastrarti in modi assurdi e rovinare una consegna solo per il parcheggio.
io uso la visuale esterna solo quando sono fermo al semaforo :D per guardare il camion intanto che aspetto il verde :D ma ho qualche 100naio di ore di guida, e ormai so come reagisce il rimorchio e come muovere la motrice per metterlo dove voglio io.
Io da niubbo ho appena scaricato http://ets2.lt/en/trailers-and-cargo-pack-by-jazzycat-v3-3/
Axios2006
19-06-2015, 20:18
vabbe', ma per imparare a fare le manovre la visuale esterna ci sta... oppure rischi di incastrarti in modi assurdi e rovinare una consegna solo per il parcheggio.
io uso la visuale esterna solo quando sono fermo al semaforo :D per guardare il camion intanto che aspetto il verde :D ma ho qualche 100naio di ore di guida, e ormai so come reagisce il rimorchio e come muovere la motrice per metterlo dove voglio io.
È che lo sto affrontando come simulatore puro. Imponendomi il massimo realismo.
Per dirti:
Ieri stavo consegnando 2 trattori da Milano a Bruxelles. Ero in uno svincolo a 20 km/h. Urto con lo specchietto del trattore il cartello limite di velocità 40 km/h. 1% di danno al rimorchio. :muro:
si, quella dei paletti fatti di adamantio e' un problema...
la cosa che hanno migliorato e' che se hai "ragione" non ricevi danni... stavo facendo un'incrocio, freccia a sx, davanti libero, semaforo verde, a meta' incrocio l'autobus che era fermo al rosso parte a caso, dritto nel rimorchio... zero danni e niente multa per il contatto.
Axios2006
19-06-2015, 23:10
si, quella dei paletti fatti di adamantio e' un problema...
la cosa che hanno migliorato e' che se hai "ragione" non ricevi danni... stavo facendo un'incrocio, freccia a sx, davanti libero, semaforo verde, a meta' incrocio l'autobus che era fermo al rosso parte a caso, dritto nel rimorchio... zero danni e niente multa per il contatto.
Si, comunque il paletto è caduto. Solo non oso immaginare quanto mi defalcheranno dal compenso dato che era carico "fragile"...
Con la 1.18 multe quando avevo ragione niente più ma qualche danno si... forse dipende da punto di contatto, tipo di motrice...
A puro intuito, senza rimorchio, la motrice entry level Volvo, da dietro mi pare più fragile del Daf XF6... ma ripeto, è solo un'impressione....
Ah, ecco! Ho appena finito una consegna ed ho aperto il forum proprio per chiedere una roba simile.
Entro in autostrada, freccia ovviamente inserita. Vedo uno arrivare in lontananza ma il mio spazio di entrata era più che sufficiente quindi vado tranquillo. Questo fenomeno però non rallenta minimamente e mi tampona. Sento chiaramente il colpo ma nessun danno/spesa. Certo che sarebbe simpatico se si subissero danni ricevendo i soldi dal colpevole per la riparazione.
Comunque ho comprato la mia prima motrice e sono tanto tanto contento :fagiano:
Murdock79
20-06-2015, 00:53
Che settaggi usate voi per renderlo più simulativo?
non credo si tratti di settaggi, a parte il fatto di usare sempre la visuale interna (anche in manovra), quanto cercare di comportarsi come se si fosse sul serio su strada: rispettare i limiti, stop, precedenze, semafori, completare le consegne anche se hai svaccato (tipo appunto paletti di adamantio che rovinano il carico)...
per dire, io uso un volantino sgrauso, e tengo la visuale interna usando il mouse per muovere la testa, se arrivo ad un incrocio a T, mi fermo, guardo a dx e sx, e poi riparto.
spesso (ma non sempre :D) se trovo convogli in statale mi accodo, come farei con un camion, invece di mettermi a superare a rotta di collo.
sui dossi artificiali freno e passo piano, idem sui passaggi a livello...
oppure, se l'ia di qualche auto ti fa una vaccata davanti, non ti metti ad inseguirlo per restituire il favore... :D
Axios2006
20-06-2015, 08:30
Io, oltre a quello che ha detto Larsen, ho attivato ovviamente l'affaticamento conducente, aria freni realistica, le marce manuali (guido mouse e tastiera), e, come già detto, niente visuale esterna se non per i parcheggi.
KingZuZu
20-06-2015, 09:01
Io, oltre a quello che ha detto Larsen, ho attivato ovviamente l'affaticamento conducente, aria freni realistica, le marce manuali (guido mouse e tastiera), e, come già detto, niente visuale esterna se non per i parcheggi.
Non sono molto esperto di camion, come funziona l'aria? E anche il retarder?
Il miglior realismo possibile per ETS2 si ottiene così:
1) nelle opzioni gameplay settare:
- affaticamento conducente
- aria freni
- cambio marce manuale (con tastiera) o sequenziale (con pad)
- portare gli sliders di stabilità rimorchio e di potenza frenata un po' sotto la metà (che è il valore di default): per intenderci, se l'intero slider è valore 100, l'indicatore va tenuto attorno al 40.
Così facendo non avrete camion che frenano come delle supercar ma dovrete stare attenti al diverso carico che avete, perchè con carichi pesanti la differenza in frenata si sentirà di più. Idem la stabilità dei rimorchi, con un comportamento più realistico sia dei diversi tipi di carico che delle diverse marche di camion.
Tutto sommato giusto levare il limitatore di velocità, mentre il freno motore se volete il massimo della difficoltà va tenuto su manuale, anche se pure su automatico è ok se usate i settaggi sliders che vi ho consigliato qui sopra.
2) alla guida, usare solo visuale interna (quelle esterne solo per godere ogni tanto dei panorami e dei nostri tuning :D ) e rispettare di massima le regole del codice della strada.
Axios2006
20-06-2015, 09:07
La simulazione dell'aria è che se freni troppo spesso senza scalare le marce o usare il freno motore, resti senz'anima e devi aspettare che si ricarichi.
Il retarded. .... non ho idea di cosa sia :asd:
IL_mante
20-06-2015, 09:34
il retarder è un sistema di frenata utilizzato per controllare la velocità sulle pendenze, frena l'albero motore senza utilizzare i freni, non avendo parti che si usurano nella realtà è utilizzato appunto per conservare i freni, nel gioco personalmente non ho trovato moltissima utilità se non appunto quella di tenere frenato il camion sulle discese senza stare a toccare i freni di tanto in tanto.
se ci avete mai fatto caso viene spesso utilizzato anche dagli autobus, è quella leva che spesso si trova sul piantone del volante e viene manovrata come un cambio automatico all'americana
bisogna comprare il camion che monta il cambio adatto, sono quelli con la ultima lettera R
vabbe' :D ovvio che tutto quello che avete detto e' attivo :D
il retarder io lo uso molto piu' dei freni... i freni giusto per fermarmi, ma se devo rallentare, o in arrivo ad un casello, scalo e retarder... niente freni.
Murdock79
20-06-2015, 12:45
Aria freni e modificare gli slide allora, per il resto ho sempre affrontato il gioco cosi anche io; anzi all'inizio ho anche lasciato il limitatore attivo (da buon novello ahah).
Bug infami :mad:
Consegna urgente da Zurigo a Londra. Arrivo all'entrata della città con tempi parecchio stretti ma fattibili per consegnare in orario e ad uno svincolo a T il pirla davanti resta immobile 5 minuti reali
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=465136988
Alla fine ho dovuto cambiare corsia, urtando tra l'altro un'automobile, e consegnare in ritardo. Quasi 1000km rovinati da 'sta roba :muro:
eh, lo fanno... un po' hanno risolto con l'ultima versione, prima capitava di restare letteralmente imbottigliati per ore (in game).
quando ne hai solo uno davanti che s'e' addormentato, appoggiati e spingi... i danni alla motrice sono minimi, e il carico, se non lo tocchi col rimorchio, non si fa nessun danno :D
Bug infami :mad:
Consegna urgente da Zurigo a Londra. Arrivo all'entrata della città con tempi parecchio stretti ma fattibili per consegnare in orario e ad uno svincolo a T il pirla davanti resta immobile 5 minuti reali
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=465136988
Alla fine ho dovuto cambiare corsia, urtando tra l'altro un'automobile, e consegnare in ritardo. Quasi 1000km rovinati da 'sta roba :muro:
In tali disperati casi, sapete cosa dovete fare?
Salvate, uscite dal gioco e ricaricate: vi troverete la strada davanti libera dall'ingorgo, col traffico che si deve riformare. ;)
TigerTank
20-06-2015, 18:07
In tali disperati casi, sapete cosa dovete fare?
Salvate, uscite dal gioco e ricaricate: vi troverete la strada davanti libera dall'ingorgo, col traffico che si deve riformare. ;)
Esatto...io nei casi estremi faccio così :)
Salve, ho provato la demo, simpatico come gioco e non troppo difficile, e molto godibile coi tasti della tastiera.
L'offerta su Steam è valida o si trova di meglio?
Domando perchè non so se ci giocherò subito, ho altri giochi da fare(ok nessuno di questo genere ovviamente. eheheh).
Axios2006
20-06-2015, 23:04
Salve, ho provato la demo, simpatico come gioco e non troppo difficile, e molto godibile coi tasti della tastiera.
L'offerta su Steam è valida o si trova di meglio?
Domando perchè non so se ci giocherò subito, ho altri giochi da fare(ok nessuno di questo genere ovviamente. eheheh).
Il record è stato -85% per gioco base e Going East (11 mesi fa su Steam), -80% questi saldi, e -20% per Scandinavian.
http://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=eurotrucksimulatorii
il gioco in sè è molto valido e merita. Poi se però non ci devi giocare subito...
Il record è stato -85% per gioco base e Going East (11 mesi fa su Steam), -80% questi saldi, e -20% per Scandinavian.
http://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=eurotrucksimulatorii
il gioco in sè è molto valido e merita. Poi se però non ci devi giocare subito...
Io ho sempre giocato
Oggi lo danno su steam a 3,99€ e ho comprato i dlc li comprerò un futuro per me se hai un volante è un ottimo gioco di solito costa 19€
TigerTank
21-06-2015, 08:01
Io ho sempre giocato
Oggi lo danno su steam a 3,99€ e ho comprato i dlc li comprerò un futuro per me se hai un volante è un ottimo gioco di solito costa 19€
A me non sono mai piaciuti molto i simulatori di guida...ma essendo appassionato di carri armati guidare questi bestioni è stato un bel punto di incontro...così alla fine mi sono preso anche un semplice Driving Force GT, trovato usato(ma in perfette condizioni) per una 70ina di € + uno stand :)
A me non sono mai piaciuti molto i simulatori di guida...ma essendo appassionato di carri armati guidare questi bestioni è stato un bel punto di incontro...così alla fine mi sono preso anche un semplice Driving Force GT, trovato usato(ma in perfette condizioni) per una 70ina di € + uno stand :)
Io sto ricominciando la carriera e questa volta la faccio online se c è qualcuno più tardi ci facciamo un giro 😊
Su pc, guidare un camion è quasi più gratificante del guidare una supercar.
Il rombo del motore, la visuale interna PERFETTA (dovrebbero tutti imparare da ETS2 su cosa significhi permettere all'utente di regolarsi il posto guida), il fatto che si veda tutto benissimo perchè si è alti, e poi lo sterminato mondo asfaltato a disposizione...
Ammetto che in questi anni ho giocato a un sacco di roba su pc e che per esempio per Nba2k sono uno dei 3-4 modder più famosi al mondo, ma ETS2 è già una delle esperienze più importanti della mia carriera videoludica.
il massimo sarebbe se riuscissero a partire dalle cartografie di gmap... ma credo sia una cosa mostruosa e non praticabile.
taitaloscriba
21-06-2015, 16:10
Io aspetto che mi arrivi il nuovo SSD per comprarlo e reiniziare a giocarci:cry: visto che mio fratello mi ha lasciato a piedi:muro:
Ieri ho acquistato il bundle di ets2 con going east e scandinavia. Che dire, all'inizio ero un po' scettico ma quando ho iniziato a giocarci non mi sono staccato più... :Prrr:
Ora mi sto dedicando ad installare le mod ma ho un problema, ditemi se sto facendo tutto nel modo corretto. Ho selezionato nel menu delle mod in quest'ordine: promods, rusmap, fix rusmap-promod, poland rebuilding, fix poland rebuilding-rusmap, i vari pack di jazzycat ed infine realistic lightning.
Se gioco con queste mod selezionate va tutto bene ma appena seleziono anche fael environment o iwr, la mappa di gioco viene decentrata e le città non corrispondono più ai Paesi di appartenenza. Che dite qualche incompatibilità tra le mod o sbaglio l'ordine?
Premesso che non trovo la IWR necessaria, in quanto la grafica originale è a mio avviso superiore, il tuo problema dipende dalla mod stessa, non dall'ordine.
Però c'è un fix, cerca fix map for IWR.
Oppure meglio ancora togli la IWR. :)
Nel frattempo, ho appena comprato il DLC scandinavo, maledetta Steam.
Non ce l'ho più fatta. 13,20 euro + 1,19 di credito cartine steam.
Si l'ho tolto tanto ho visto che come mi hai detto l'originale è molto bello. Già con queste mod e con il tuo preset di sweetfx è davvero un gioco fantastico
shaka444
21-06-2015, 19:07
Premesso che non trovo la IWR necessaria, in quanto la grafica originale è a mio avviso superiore, il tuo problema dipende dalla mod stessa, non dall'ordine.
Però c'è un fix, cerca fix map for IWR.
Oppure meglio ancora togli la IWR. :)
Nel frattempo, ho appena comprato il DLC scandinavo, maledetta Steam.
Non ce l'ho più fatta. 13,20 euro + 1,19 di credito cartine steam.
Ad oggi quindi per il DLC scandinavo quali sono i mod "raccomandati" ?
taitaloscriba
21-06-2015, 20:08
Ieri ho acquistato il bundle di ets2 con going east e scandinavia. Che dire, all'inizio ero un po' scettico ma quando ho iniziato a giocarci non mi sono staccato più... :Prrr:
Io purtroppo, visto che tra 3 giorni devo formattare, ho scaricato la demo:), ma purtroppo l'audio in cabina è bassissimo:muro:
Domanda: posso usare un profilo con la promods e un altro profilo con la tsm?
Vorrei farmi un giro nel sud Italia e stavo pensando di creare un profilo apposito senza andare a modificare quello che ho già
Ad oggi quindi per il DLC scandinavo quali sono i mod "raccomandati" ?
magari domani linko le mod imperdibili.
Domanda: posso usare un profilo con la promods e un altro profilo con la tsm?
Vorrei farmi un giro nel sud Italia e stavo pensando di creare un profilo apposito senza andare a modificare quello che ho già
certo!
Io ne ho 4 di profili:
1- TSM + Rus Map
2- MHA + Rus Map
3- Hungary map
4- MHA + Rus Map + Open Russia Map
E poi arriverà il quinto profilo con
Pro Mods + Poland Rebuildind + Rus Map.
:)
magari domani linko le mod imperdibili.
certo!
Io ne ho 4 di profili:
1- TSM + Rus Map
2- MHA + Rus Map
3- Hungary map
4- MHA + Rus Map + Open Russia Map
E poi arriverà il quinto profilo con
Pro Mods + Poland Rebuildind + Rus Map.
:)
Grazie. Praticamente il tuo futuro quinto profilo sarà come il mio :)... Solo che io ho appena iniziato
Questo giochino è proprio scemo ma mi acchiappa proprio tanto....non so perché.... Ieri mi son fatto una tiratona edinburgo-dover 750km tutti di fila con il mio nuovo DAF euro 6 (che mi pare ottimo rapporto potenza-prezzo 450 cv per meno di 100.000€)
Poi sono ripartito per Berna....
PS. Non so perché ma l'audio dalla visuale interna è molto attutito (non solo il rumore del motore ma anche gli altri tipo quello del clacson) e non so se dipende dal pc perché su un altro PC non avevo lo stesso problema
i rumori all'interno troppo bassi sono un cruccio che ci si porta dietro da sempre.... infatti sempre piu' spesso si usano mod per l'audio dei motori.
secondo loro e' piu' simulativo, perche' le cabine ormai sono insonorizzate meglio di stanze d'albergo, e penso che sia anche un'indicazione dei produttori far si che questa cosa risalti.
e nella vita reale mi sta anche bene avere una cabina silenziosa, perche' hai modo di sentire il mezzo che tira, o che fatica, a seconda della marcia... ma in un gioco, non puoi stare tutto il tempo a guardare il contagiri, cambiare ad orecchio e' tutto nell'immersivita' (imho)... sempre che non si giochi col cambio automatico, e allora che noia... :D
Per l'audio, vanno usate le mod che migliorano tantissimo questo aspetto.
Anche io, ad esempio, ho il Daf Euro 6, e con la mod di Kriechbaum (gran modder di motori) i motori ufficiali migliorano il sound; inoltre la mod aggiunge due motori chipped, ovvero elaborati elettronicamente ma in modo intelligente e realistico: sia il motore da 510 cv che quello da 600 cv open pipe (scarico aperto) hanno tutto un altro appeal...
Io dopo aver usato per 20 km il 510 cv da 15 giorni ho comprato il 600 cv open pipe ed è veramente stupendo sia per sound che per prestazioni.
Anche gli altri rumori (frecce, freni etc.) vengono migliorati dalla mod di Kriechbaum. Sono mod imperdibili che consiglio vivamente a tutti.
Ecco quella del Daf Euro 6: http://www.mediafire.com/download/e42mlw431i2e255/ZZzz+Daf+XF+EURO6+Reworked+%26+Open+pipe+sound.rar
Qui trovate quella per i due Volvo:
http://ets2.lt/en/volvo-fh16-fh2012-fh13-sound-reworked-kriechbaum/#more-85816
E qui quella degli Scania (nelle note del video c'è il link):
https://www.youtube.com/watch?v=xNW6F2mueMw
Ci sono anche per Renault e Daf XF, mentre per Man ce n'è un'altra ottima di altro modder. Per Mercedes MP4 non ce n'è ancora nessuna che mi soddisfi. Iveco ultimamente non ho cercato. Ne usavo una di Tribaltech, ma non sono se va ancora con l'ultima versione del gioco.
taitaloscriba
22-06-2015, 12:41
Per l'audio, vanno usate le mod che migliorano tantissimo questo aspetto.
Anche io, ad esempio, ho il Daf Euro 6, e con la mod di Kriechbaum (gran modder di motori) i motori ufficiali migliorano il sound; inoltre la mod aggiunge due motori chipped, ovvero elaborati elettronicamente ma in modo intelligente e realistico: sia il motore da 510 cv che quello da 600 cv open pipe (scarico aperto) hanno tutto un altro appeal...
Io dopo aver usato per 20 km il 510 cv da 15 giorni ho comprato il 600 cv open pipe ed è veramente stupendo sia per sound che per prestazioni.
Anche gli altri rumori (frecce, freni etc.) vengono migliorati dalla mod di Kriechbaum. Sono mod imperdibili che consiglio vivamente a tutti.
Ecco quella del Daf Euro 6: http://www.mediafire.com/download/e42mlw431i2e255/ZZzz+Daf+XF+EURO6+Reworked+%26+Open+pipe+sound.rar
Qui trovate quella per i due Volvo:
http://ets2.lt/en/volvo-fh16-fh2012-fh13-sound-reworked-kriechbaum/#more-85816
E qui quella degli Scania (nelle note del video c'è il link):
https://www.youtube.com/watch?v=xNW6F2mueMw
Ci sono anche per Renault e Daf XF, mentre per Man ce n'è un'altra ottima di altro modder. Per Mercedes MP4 non ce n'è ancora nessuna che mi soddisfi. Iveco ultimamente non ho cercato. Ne usavo una di Tribaltech, ma non sono se va ancora con l'ultima versione del gioco.
Ma queste mod funzionano contemporaneamente o vanno in conflitto?
Trattandosi di camion diversi puoi usarle tutte assieme.
shaka444
22-06-2015, 14:17
Albys vogliamo la mega lista mods aggiornata al dlc scandinavoooo :D
TigerTank
22-06-2015, 16:15
i rumori all'interno troppo bassi sono un cruccio che ci si porta dietro da sempre.... infatti sempre piu' spesso si usano mod per l'audio dei motori.
secondo loro e' piu' simulativo, perche' le cabine ormai sono insonorizzate meglio di stanze d'albergo, e penso che sia anche un'indicazione dei produttori far si che questa cosa risalti.
e nella vita reale mi sta anche bene avere una cabina silenziosa, perche' hai modo di sentire il mezzo che tira, o che fatica, a seconda della marcia... ma in un gioco, non puoi stare tutto il tempo a guardare il contagiri, cambiare ad orecchio e' tutto nell'immersivita' (imho)... sempre che non si giochi col cambio automatico, e allora che noia... :D
Quoto...la realtà è un conto ma nel gaming sentire un pò meglio il motore è più divertente ed utile nell'usare il cambio manuale :)
taitaloscriba
22-06-2015, 17:04
Ma per giocare online, una volta acquistato il gioco, basta registrarsi al sito o ci sono costi di abbonamento?
Hudso 3870x2
22-06-2015, 19:59
Devi scaricarti la multiplayer mod per giocare online
https://ets2mp.com/index.php?l=it
Ovviamente non c'è nessun costo :)
taitaloscriba
22-06-2015, 20:02
Devi scaricarti la multiplayer mod per giocare online
https://ets2mp.com/index.php?l=it
Ovviamente non c'è nessun costo :)
Ok, grazie mille.
Un'ultima info:
le mod sono consentite giocando online?:confused:
Hudso 3870x2
22-06-2015, 20:59
Ok, grazie mille.
Un'ultima info:
le mod sono consentite giocando online?:confused:
No, giocando online tutte le mod attive sul tuo profilo sono disattivate, altrimenti sarebbe troppo un casino per loro gestire n camionisti tutti con mod diverse. Quindi in multiplayer il gioco è totalmente vanilla.
taitaloscriba
22-06-2015, 21:21
No, giocando online tutte le mod attive sul tuo profilo sono disattivate, altrimenti sarebbe troppo un casino per loro gestire n camionisti tutti con mod diverse. Quindi in multiplayer il gioco è totalmente vanilla.
Peccato:cry: più che altro per il volume in cabina :muro:
Axios2006
23-06-2015, 22:04
SCS Blender Tools - Full Truck creation pipeline!
Today is a bit of a milestone for SCS Blender Tools feature scope. With this update, the tools are finally supporting creation and export pipeline of fully fledged trucks - with equivalent power to tools used internally at SCS Software.
----
The vision for SCS Blender Tools is to eventually have it become a common standard out there for how Euro Truck Simulator 2 and American Truck Simulator mods are created and shared. The hot "buzzword" or "buzz term" in the games industry these days is User Generated Content, stuff that communities of game fans can produce on their own to improve the games they love, and we would definitely like to help our already very active fan community produce higher quality, easier-to-share content for our games. We have Steam Workshop in our sights as the likely platform for wide-scale mod exchange, and for that we need rock solid asset creation and export pipeline. If we achieve 100% technical compatibility between SCS-created content and user-generated content, the holy grail would be very close cooperation with the creators - possibly even integration of the best mods into core game content or official DLCs.
http://blog.scssoft.com/2015/06/scs-blender-tools-full-truck-creation.html
taitaloscriba
24-06-2015, 18:19
:confused:
Axios2006
24-06-2015, 18:23
:confused:
???
Alla fine ho preso il dlc Scandinavia pagandolo spicci in meno di quanto lo ha proposto Steam (11.99€). Ah, prima che l'inquisizione spagnola venga a mettermi di nuovo al rogo come presunta strega, l'ho comprato da gamesplanet.de al 20% + un voucher da 4€ e non da qualche immaginario/presunto shop illegale.
Comunque, torniamo al gioco: ho installato anche l'ultima versione della Promods e ho fatto un giro a Tallinn. Ho preso un carico per Caen e sono salito sul traghetto per la Finlandia. Arrivo e non ho nulla. Proprio nessun rimorchio ma la consegna è ancora attiva. Che faccio? Se annullo ho una penale da 16mila euro che per me, che sono ancora all'inizio, son parecchi. Neanche però vorrei fare 2mila km per poi non poter completarla. Consigli?
Azz, mai sentita questa cosa!
Hai installato anche la Rus Map?
Mi pare ci fosse un fix per i traghetti Pro Mods, dentro il pack della Rus Map.
Non so se risolveva problemi del genere, ma nel caso prova a metterlo.
Altrimenti, piuttosto di perdere tutti quei soldi, ricarica un salvataggio precedente...
Come addon ho solamente:
- Promods
- Fael
- Realistic Lightning
- Jazzycat trailers pack 3.3
Di salvataggio ne ho solo uno più l'autosave che ora è lo stesso :(
Alla fine ho preso il dlc Scandinavia pagandolo spicci in meno di quanto lo ha proposto Steam (11.99). Ah, prima che l'inquisizione spagnola venga a mettermi di nuovo al rogo come presunta strega, l'ho comprato da gamesplanet.de al 20% + un voucher da 4 e non da qualche immaginario/presunto shop illegale.
Comunque, torniamo al gioco: ho installato anche l'ultima versione della Promods e ho fatto un giro a Tallinn. Ho preso un carico per Caen e sono salito sul traghetto per la Finlandia. Arrivo e non ho nulla. Proprio nessun rimorchio ma la consegna è ancora attiva. Che faccio? Se annullo ho una penale da 16mila euro che per me, che sono ancora all'inizio, son parecchi. Neanche però vorrei fare 2mila km per poi non poter completarla. Consigli?
Dove l'hai trovato il coupon da 4€?
Comunque se hai la console attiva puoi sempre usare il comando "goto nomecittà" e vedi subito se la consegna funziona oppure no.
Il voucher si prendeva installando un gioco per smartphone, non so se c'è ancora la promozione. Era di pochi giorni fa.
Non sapevo del cheat, vedrò di usarlo senza salvare allora. Grazie per l'informazione.
Edit: ho trovato il ink https://www.reddit.com/r/GameDealsMeta/comments/396o7o/4_euro_voucher_off_any_game_at_gamesplanet/
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il voucher si prendeva installando un gioco per smartphone, non so se c'è ancora la promozione. Era di pochi giorni fa.
Non sapevo del cheat, vedrò di usarlo senza salvare allora. Grazie per l'informazione.
Edit: ho trovato il ink https://www.reddit.com/r/GameDealsMeta/comments/396o7o/4_euro_voucher_off_any_game_at_gamesplanet/
La promozione è scaduta, vabbe grazie comunque per la risposta. Se ti servono info sull'uso della console chiedi pure. Io stesso ho dovuto usarla qualche volta per colpa di crash dovuti a delle mod. Ti conteggia gli XP ma non i chilometri (ovviamente).
taitaloscriba
27-06-2015, 16:26
:cry: Porca paletta, la promo steam è scaduta......adesso il giuoco è €19,99:muro:
:cry: Porca paletta, la promo steam è scaduta......adesso il giuoco è 19,99:muro:
Si io ho preso a 4€ quanto era in offerta
Ma ammetto che ci sto giocando poco mi secco montare sempre volante ecc
Se ho 10 minuti per giocare mi faccio una partita ad payday 2 o batman
Io ho scaricato solo la demo(ma quanto dura? se non sbaglio ho fatto due consegne già provando), appunto non avendo tempo da dedicargli preferisco giochi più immediati e non l'ho comprato, ai prossimi saldi magari. :)
Axios2006
27-06-2015, 18:29
Io ho scaricato solo la demo(ma quanto dura? se non sbaglio ho fatto due consegne già provando), appunto non avendo tempo da dedicargli preferisco giochi più immediati e non l'ho comprato, ai prossimi saldi magari. :)
Appena arrivi al 5 lvl di esperienza di sblocca. Ma se compri il gioco ricominci da dove eri arrivato.
Hudso 3870x2
27-06-2015, 23:54
Ti basta non montare il volante ogni volta, si riesce a giocare bene lo stesso. Certo 10 minuti sono pochini per ETS2, devi lasciartelo per quando hai più tempo :p
Ti basta non montare il volante ogni volta, si riesce a giocare bene lo stesso. Certo 10 minuti sono pochini per ETS2, devi lasciartelo per quando hai più tempo :p
Si infatti di solito gioco a ets2 solo la domenica che ho 1 oretta per giocare e ormai gioco solo online peccato che oggi ho una cresima 😐
Si infatti di solito gioco a ets2 solo la domenica che ho 1 oretta per giocare e ormai gioco solo online peccato che oggi ho una cresima 😐
Giocare ad ets2 per solo un ora ha poco senso. Cioè come dicono tutti è un gioco a cui bisogna dedicare abbastanza tempo per goderselo. :)
Ho avuto solo oggi il tempo di riprovare e ho risolto senza console:
ho continuato il viaggio senza carico, ho preso il secondo traghetto dalla Finlandia a Stoccolma ed è ricomparso. Cosa strana però.
Ho avuto solo oggi il tempo di riprovare e ho risolto senza console:
ho continuato il viaggio senza carico, ho preso il secondo traghetto dalla Finlandia a Stoccolma ed è ricomparso. Cosa strana però.
Usi una mappa mod? Magari è un bug della mappa.
Ultima Promods e basta
Boh, a me non è mai successo. :boh: Vedi se ti ricapita, altrimenti sarà stato un caso isolato.
Axios2006
02-07-2015, 12:15
Territory expansion in upcoming ETS2 Update 1.19
Greetings,
Euro Truck Simulator 2 Update 1.19 is nearing completion. The closed beta is in full swing and hopefully next week we will be able to start the final stage of testing - and offer you access to a public beta.
In this short blog let's just touch one small but nice feature that this update will bring you. We are expanding Going East! content with more of Hungarian territory, bringing you two new cities: Pécs and Szeged. As you can see on the map, quite a few kilometers of new roads were created to provide good connection to the older section of the map.
http://3.bp.blogspot.com/-FZI_rYIrpDI/VZUO5ri2d1I/AAAAAAAAByE/1IRIrYrESzs/s640/blog_mapa_2_ets2.jpg
cruelboy
02-07-2015, 12:22
axios, ma tu sei troooooppo efficiente!
m'è appena arrivata la notifica via steam, e volevo fare il figo a diffondere la notizia! ... ti sto odiando :asd: :asd: :asd:
a parte l'odio viscerale, ottima notizia il sapere che ancora vogliono espandere il numero di città :)
vero è che con le tonnellate di MOD, due città in più o in meno non è che facciano tutta questa differenza, ma è una questione di principio :D
m'è appena arrivata la notifica via steam, e volevo fare il figo a diffondere la notizia! ... ti sto odiando :asd: :asd: :asd:
a parte l'odio viscerale, ottima notizia il sapere che ancora vogliono espandere il numero di città :)
vero è che con le tonnellate di MOD, due città in più o in meno non è che facciano tutta questa differenza, ma è una questione di principio :D
Vero, ma ETS2 è fuori dal 2012. E vedere una software house che a tre anni dall'uscita continua ad aggiornare il gioco aggiungendo veicoli, paesaggi ecc fa ben capire come tale software house sia tra le poche a garantire longevità ai propri prodotti. DIco la verità, è l'unico gioco di cui sono pienamente soddisfatto e la SCS è l'unica SH che supporto volentieri. Ricomprerei ETS2 ad occhi chiusi.
TigerTank
02-07-2015, 14:09
Vero, ma ETS2 è fuori dal 2012. E vedere una software house che a tre anni dall'uscita continua ad aggiornare il gioco aggiungendo veicoli, paesaggi ecc fa ben capire come tale software house sia tra le poche a garantire longevità ai propri prodotti. DIco la verità, è l'unico gioco di cui sono pienamente soddisfatto e la SCS è l'unica SH che supporto volentieri. Ricomprerei ETS2 ad occhi chiusi.
Bravo, lo stavo per scrivere io. Lodevole questa software house :)
Tra espansioni, migliorie e introduzione del supporto ai 64bit direi che si è data da fare nonostante il fatto che in sè il motore del gioco non sia il massimo dell'ottimizzazione.
Axios2006
02-07-2015, 15:13
Grazie, grazie, troppo buono.... :asd:
Non me lo aspettavo neach'io. Specie in un dlc oramai di 2 anni fa.
Scs software entra di diritto tra le mie sw house preferite. :D
Murdock79
02-07-2015, 19:36
SCS e Tripwire per me rimangono attualmente le software house più passione e stanno facendo altrettanto bene i Colossal Order su Cities Skylines.
Tra l'altro con titoli che mi sono costati meno di un gioco AAA (sommandoli) e con moltissime più ore di gioco ;)
Axios2006
02-07-2015, 19:46
SCS e Tripwire per me rimangono attualmente le software house più passione e stanno facendo altrettanto bene i Colossal Order su Cities Skylines.
Tra l'altro con titoli che mi sono costati meno di un gioco AAA (sommandoli) e con moltissime più ore di gioco ;)
ETS 2 fatto da EA o Ubisoft avrebbero veduto ogni fanale come dlc a parte, segnaletica orizzontale come espansione e pedaggi pagati con soldi veri... :asd:
cruelboy
02-07-2015, 20:33
e pedaggi pagati con soldi veri... :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa è stramitica xD
shaka444
02-07-2015, 21:51
e pedaggi pagati con soldi veri... :asd:
e fattura del pieno direttamente a casa :asd:
e fattura del pieno direttamente a casa :asd:
Mi sarebbe comunque costata meno delle multe. :asd:
Ma con le collisioni non si deformano per niente i camion o è così solo la demo?
Axios2006
09-07-2015, 19:27
Ma con le collisioni non si deformano per niente i camion o è così solo la demo?
Non si deformeranno di una virgola neanche dopo uno scontro frontale a 100 km/h.
Scelta obbligata da alcuni produttori di camion. (Iveco, per citarne uno).
Non si deformeranno di una virgola neanche dopo uno scontro frontale a 100 km/h.
Scelta obbligata da alcuni produttori di camion. (Iveco, per citarne uno).
Li hanno minacciati? :D
Perchè?
Axios2006
09-07-2015, 19:33
Li hanno minacciati? :D
Perchè?
No, roba del tipo "o camion non deformabili o vi scordate la licenza del marchio".
Il perchè? Boh... forse lo avranno raccontato anni fa... Io presumo per evitare screenshoots di camion danneggiati con il marchio ufficiale...
Murdock79
10-07-2015, 00:53
Roba vecchia che accadeva dai tempi di Hot Pursuit con i marchi come Ferrari e non solo, non vogliono associare i marchi a danni o ad azioni moralmente discutibili. Era forse la lamborghini che si poteva usare solo come polizia?
Roba vecchia che accadeva dai tempi di Hot Pursuit con i marchi come Ferrari e non solo, non vogliono associare i marchi a danni o ad azioni moralmente discutibili. Era forse la lamborghini che si poteva usare solo come polizia?
Sì purtroppo questo é un peccato se voi sapete esiste una modche implementa questa features?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
no, non esiste.
ci sono alcuni truck gia' danneggiati, nel senso che pero' sono danneggiati e restano danneggiati (esteticamente dico).
ma il danneggiamento in realtime e' una questione di engine di gioco, come i paletti di adamantio per dire, o le auto del traffico indistruttibili.
va gia' bene che alcuni pali coi segnali si possono "sdraiare", specie con carichi molto larghi e lunghi... ma finisce li.
no, non esiste.
ci sono alcuni truck gia' danneggiati, nel senso che pero' sono danneggiati e restano danneggiati (esteticamente dico).
ma il danneggiamento in realtime e' una questione di engine di gioco, come i paletti di adamantio per dire, o le auto del traffico indistruttibili.
va gia' bene che alcuni pali coi segnali si possono "sdraiare", specie con carichi molto larghi e lunghi... ma finisce li.
Si da quel punto di vista è pessimo.. Se ti abitui ai motori grafici dove si può rompere qualsiasi cosa è un dramma..
IL_mante
10-07-2015, 10:09
se volete i danni pigliatevi beam.ng drive :D (sì c'è anche un piccolo camion)
no, non esiste.
Ah ok non lo sapevo 😀
Io è da un po che non gioco
Sì purtroppo questo é un peccato se voi sapete esiste una modche implementa questa features?
cruelboy
12-07-2015, 17:56
http://ets2downloads.com/trucks/mercedes-benz-1519-1525
vi prego, ditemi che qualcuno l'ha provato :asd: :asd: :asd:
Ieri dopo 3 settimane mi sono messo a giocare mi è tornata la voglia di guidare 😆
Ma voi usate il multiplayer?
Che mod mi consigliate per rendere tutto più realistico? Anche riferito ad suoni e luci
Raga, grandi notizie! :D
http://blog.promods.net/2015/07/two-mods-become-one-the-merge-of-poland-rebuilding-and-promods/
La prossima promods (2.0) includerà la poland rebuilding. Ovviamente necessiterà di dlc scandinavia. ;)
Raga, grandi notizie! :D
http://blog.promods.net/2015/07/two-mods-become-one-the-merge-of-poland-rebuilding-and-promods/
La prossima promods (2.0) includerà la poland rebuilding. Ovviamente necessiterà di dlc scandinavia. ;)
Molto bene, meno possibili rogne di compatibilità.
Inoltre è sempre bello vedere i modder che collaborano fra loro.
Sarebbe perfetto che anche la Rus Map diventasse parte del pro Mods team, ma la vedo dura.
Purtroppo, la Pro Mods 2.0 non arriverà presto.... ho chiesto loro una data di rilascio, e lo stesso MandelSoft mi ha detto che non sarà né luglio né agosto...
Stanno infatti ancora lavorando su alcuni paesi, come la scandinavia, uk e germania. Non so esattamente quale genere di lavoro stiano facendo ma immagino si tratti di lavori lunghi e complessi. Forse sperano di rilasciarla in concomitanza o poco dopo il rilascio della 1.19. Alla fine sarebbe la cosa piu giusta, in questo modo eviterebbero da subito eventuali problemi di compatibilità. Qualcuno aveva anche chiesto loro se la TSM potrà mai essere parte del loro team ma hanno risposto dicendo che hanno gia spiegato piu volte il motivo per cui la TSM non diventerà mai parte di loro.
Axios2006
14-07-2015, 13:37
Patch 1.19 - BETA
http://blog.scssoft.com/2015/07/ets2-119-update-open-beta.html?m=1
The most prominent features of this update are:
Hungary expansion - we have added two new cities to the Going East! content - Pécs and Szeged
Mod Manager - for ease of preview and organization of modded content. We encourage all mod makers to check out Mod Manager documentation for instructions on how to make sure that your mods are well prepared for the new Mod Manager.
Other notable improvements include:
Manual control for automatic transmission (shifting hints, switch between manual/auto)
Controls for dashboard navigation map (zoom, turn off)
Driver controlled trip info stored in truck computer (distance, consumption)
Editor improvements (see Modding Info)
Matching truck cabin interior looks shown in exterior view.
Improved readability of dashboard info in some trucks (computer display, GPS map)
Added wheel sounds on different surfaces (+ re-balanced sounds)
Added sounds for sticks and buttons in truck cabin
Ottimo ottimo. Non vedo l'ora che esca la versione stable. A proposito, la storia è sempre la stessa vero? Aggiorno a beta e non va piu niente giusto? :D
Axios2006
14-07-2015, 19:27
1.19.0.11 - BETA
Mod manager: Improved scrolling behavior of the active mod panel when changing mod priority with many active mods
Fixed -force_mods command-line parameter
Mod manager: Fixed possible crash
Updated localization
mi sa che per quando potro' di nuovo riprendere a giocare (troppo caldo e senza aria condizionata...) dovro' praticamente reinstrallarlo da zero.
sono leggermente indietro su mod e patch :D
tra l'altro, ho letto che la nuova promod, quella che andra' con questa nuova versione, richiede il dlc scandinavia... e' confermato?
mi sa che per quando potro' di nuovo riprendere a giocare (troppo caldo e senza aria condizionata...) dovro' praticamente reinstrallarlo da zero.
sono leggermente indietro su mod e patch :D
tra l'altro, ho letto che la nuova promod, quella che andra' con questa nuova versione, richiede il dlc scandinavia... e' confermato?
Si la 2.0 includerà la poland e richiederà dlc scandinavia. Poco sopra ho messo il link al loro blog. ;)
paolo.guidx
15-07-2015, 16:41
C'è quale physics mod compatibile con le patch attuali? Ho rispolverato il gioco ma ho dovuto togliere tutte le mod.....:(
Io invece vorrei sapere se qualcuno ha provato la 1.19 e sa dirmi come si comporta il sound sulle varie superfici.
Axios2006
16-07-2015, 19:45
1.19.0.15 BETA
MOD MANAGER
Much faster retrieval of mod manifest info when big mods are used
The mod icon and description file, if present, are now required to be in the root of the mod. This was already used in our example however theoretically a path to subdirectory could be provided in previous builds which is not possible anymore.
Fixed mod existence check when loading 1.18 saves.
More room for mod name in mod details window
Improved scrolling.
Selecting mod in one panel now scrolls the other panel to show it as well (if present in that panel)
Removed UTF8 BOM character from start of description file if it is present.
Fixed handling of enabled state of mod activation button (">") if selected mod is hidden by filter
AI
Fixed potential crash
Fixed rare case of incorrect detection of country during device spawn
UI
Adjusted UI map border between Hungary and Serbia to prevent Hungarian roads from touching the border
SOUND
New sounds for vehicle suspensions
Reduced volume of UI sounds for train/ferry transport.
Axios2006
16-07-2015, 20:08
Una domanda: a qualcuno è capitato che in officina, sostituendo la parte posteriore della motrice da 2x2 a 2x4, la motrice rimanesse bloccata davanti all'officina senza manco poter accendere il motore e costringendo a chiudere il gioco?
Per la cronaca 1.18 senza alcun mod.
Una domanda: a qualcuno è capitato che in officina, sostituendo la parte posteriore della motrice da 2x2 a 2x4, la motrice rimanesse bloccata davanti all'officina senza manco poter accendere il motore e costringendo a chiudere il gioco?
Per la cronaca 1.18 senza alcun mod.
No. Mai fatto. E di telai ne ho intercambiati parecchi.
Axios2006
17-07-2015, 14:34
No. Mai fatto. E di telai ne ho intercambiati parecchi.
Devo temere un possibile save corrotto? Sono ancora al lvl 11, non vorrei che fra qualche migliaio di km mi ritrovo a piedi....
Devo temere un possibile save corrotto? Sono ancora al lvl 11, non vorrei che fra qualche migliaio di km mi ritrovo a piedi....
Fai un nuovo save e vedi se da ancora problemi. Così ti togli qualche dubbio.
Axios2006
18-07-2015, 09:00
Fai un nuovo save e vedi se da ancora problemi. Così ti togli qualche dubbio.
Oggi provo. Grazie del consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.