View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2
Ma come si fa a fare una curva semi-stretta a 90°C sparati?
Mi è venuto addosso, 57% di danni.
MortEcci sua... :muro: :muro: 32000€ di danni.
ogni tanto dei fusi di testa organizzano corse tra camion (col carico) tramite il forum ufficiale del multi, e in quelle occasioni tolgono i blocchi della velocita' probabilmente.
il mio ex t800, con 1000cv, faceva agevolmente i 160 :D offline eh... (e col carico :D)
Il mio, T800, arriva a 180 con carichi normali e 150 con 75t. :D :sofico:
Inviato dal mio tosapecore Android
Ma per le mod è indispensabile avere il dlc scandinavia?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
per le mappe aggiuntive ormai praticamente si.
per la promod e' obbligatorio, per la rusmap non so, la tsm e' quasi abbandonata.
per le mod grafiche, o di modelli di camion, o di carichi, no... puoi tranquillamente fare senza.
No a me interessano le mappe. Aspetterò un buono sconto per prenderla.
billoforever
04-12-2015, 21:20
Io ho un problema. Ho installato pro.mods+rus map e due altri due mod per i carichi militari e i truck. Ho finito il tutorial ma nella lista lavori non ho nessun lavoro disponibile. come faccio a fatturare se non lavoro? :D
no scherzi a parte...che mi è successo?
EDIT: ho disabilitato i mod dei carichi militari e i truck e vedo i lavori
ma i mod di jazz non sono aggiornati?
59000€ di danni.
ne avevo 72000 con 400000 da restituire.
come cavolo si fa a cambiare corsia 10 metri prima del bivio invadendo entrambe quelle libere..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
59000€ di danni.
come cavolo si fa a cambiare corsia 10 metri prima del bivio invadendo entrambe quelle libere..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Spero che nel mondo reale tu abbia un lavoro diverso :asd:
Axios2006
05-12-2015, 17:35
59000€ di danni.
Sp o mp?
Spero che nel mondo reale tu abbia un lavoro diverso :asd:
I guadagni sono decisamente superiori rispetto alla rata del prestito.
Ho già uno che lavora per me, in utile. :)
@Axios2006
In MP :)
Axios2006
05-12-2015, 19:17
I guadagni sono decisamente superiori rispetto alla rata del prestito.
Ho già uno che lavora per me, in utile. :)
@Axios2006
In MP :)
Mi sa che molti vedono l'mp come il demolition derby...
va ad orari e soprattutto a parti di mappa... nella zona est capita che corrano, ma in generale non vedi vere e proprie idiozie, in scandinavia a parte nelle citta', si viaggia bene, in uk e' in delirio, in germania non ne parliamo.
in uk c'e' l'aggravante poi dei geni che non hanno capito che si viaggia "dalla parte sbagliata", e cosi' trovi gente sparata ai 100 contromano in autostrada.
i piu' creativi pero' son quelli che viaggiano, piano, in autostrada a fari spenti di notte: non vanno a zig zag, non ti chiudono la strada, ma semplicemente li vedi quando gli sei sotto.
Io ho un problema. Ho installato pro.mods+rus map e due altri due mod per i carichi militari e i truck. Ho finito il tutorial ma nella lista lavori non ho nessun lavoro disponibile. come faccio a fatturare se non lavoro? :D
no scherzi a parte...che mi è successo?
EDIT: ho disabilitato i mod dei carichi militari e i truck e vedo i lavori
ma i mod di jazz non sono aggiornati?
Non so con le nuove versioni del gioco come si comportino, ma quando sei senza lavori puoi provare a dormire e vedere se si risolve. A volte dormire fa miracoli. :D
la rottura di palle e' che quando capita, tutti i tuoi autisti "droppano" il carico.
quindi quando s'inchioda l'economia, tu perdi una valanga di soldi.
bon, il mio mezzo in versione "definitiva", possono cambiare gli accessori, ma questo e' il mezzo "ufficiale" :D
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/577948189095769961/C0AD63C2433C46994859031FD804E18B0BFA9999/
tornado89
06-12-2015, 11:06
Niente male :D
si, e' una bella bestia... peccato solo che sembri di viaggiare in un salotto e non un camion.
ok che anche nella realta' questo bestione e' insonorizzato al livello di una berlina di lusso, ma fammelo sentire un po' sto motore cribbio...
Questo il mio. :D
http://s7.postimg.org/c1i6vimrf/ets2_00003.png (http://postimg.org/image/f8cqf577b/full/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
ronaldovieri
06-12-2015, 14:32
mi si blocca il gioco dopo appena 1 minuto e non riesco a capire perchè:muro:
non ho nessuna mod
qualcuno ha mai avuto problemi simili?
se non hai mod installate, prova a far il controllo da steam della cache del gioco... oppure guarda che non ti vada in overheating cpu o gpu... si sa' mai.
il cretino dovevo trovarlo pure io prima o poi, quello pesante... 50% di danni al camion (si spegneva andando, o non inseriva le marce...)+10% danno al carico.
mi son sparato quasi 60.000€ di danni complessivi... :muro:
I camion li ho tutti, però tendo ad usare sempre questo. Mi ci trovo bene con la mia bianchina....
http://s3.postimg.org/odpvlcrwv/2015_12_06_00002.jpg (http://postimg.org/image/odpvlcrwv/)
EDIT: Foto riferita al MP. Server Europa2
Non so se era annunciata, ma da quanto ho capito in MP...in real time... devono aver messo la neve. :eek:
sara' al posto della pioggia... strano pero', oggi ho giocato qualche ora, e in effetti non ha mai piovuto, quindi non saprei...
tornado89
06-12-2015, 22:21
Si metteranno la neve come hanno fatto l'inverno scorso, ma per averla ci vuole la mod invernale, come ora c'è quella autunnale... quindi dobbiamo aspettare un prossimo aggiornamento dove metteranno quella mod
Comunque quando vi fanno danno vi consiglio di caricare l'ultimo salvataggio e via... lo so non è realistico, ma perche spendere tanti soldi per colpa dei minkioni che non sanno giocare?
Guynrush
07-12-2015, 07:09
ecco qualche scatto dei miei ultimi viaggi da dipendente squattrinato, in attesa di raggiungere un livello decente per potere acquistare un camion come si deve :D
Cliccare sulle foto per ingrandire
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151207144947183201904.jpg (http://www.xtremeshack.com/photos/20151207144947183201904.jpg) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151207144947184200971.jpg (http://www.xtremeshack.com/photos/20151207144947184200971.jpg) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151207144947185947191.jpg (http://www.xtremeshack.com/photos/20151207144947185947191.jpg) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151207144947186162147.jpg (http://www.xtremeshack.com/photos/20151207144947186162147.jpg)
billoforever
07-12-2015, 08:28
ho acquistato un camion con un prestito della banca dopo una decina di viaggi da dipendente però mi sorge una domanda.
voi come li scegliete i vari lavori?
direttamente in città (andando al magazzino piu vicino) oppure dal pannello che vi fà viaggiare per andare a prenderlo in un'altra città?
(un pò contorto ma spero di essere stato chiaro)
Guynrush
07-12-2015, 08:48
io di solito accedo alla mappa dal menu principale e cerco i lavori nella città in cui mi trovo in quel momento o in quelle vicine
nell'offline li scelgo sempre nella citta' in cui mi trovo, dal pannello principale (la mappa), nell'online quel pannello mi rimane vuoto (non so perche') e quindi vado direttamente al magazzino.
l'inizio e' una rottura :D viaggi pagati poco, e ripetitivi (il mercedes me lo sono pagato a furia di viaggi tra torino, milano, verona e venezia).
se scegli come base una zona molto densa, tipo il nord ovest della germania, e' un po piu' vario, tieni conto che i primi viaggi sono tutti a basso kilometraggio ovviamente.
billoforever
07-12-2015, 09:24
stasera volevo provare l'online...a parte le ovvie differenze che ci sono tra single e multy quali sono le altre differenze in termini di gameplay? se ce ne sono.
tornado89
07-12-2015, 09:32
Sto aggiornando ma mod del multi e hanno messo la mod invernale :D
stasera volevo provare l'online...a parte le ovvie differenze che ci sono tra single e multy quali sono le altre differenze in termini di gameplay? se ce ne sono.
enormi... intanto non c'e' il traffico, ma soprattutto c'e' la componente umana.
non sai mai se quello che stai per incrociare, o superare, e' un demente o uno a posto.
Sto aggiornando ma mod del multi e hanno messo la mod invernale :D
che palle, son bloccato su un lavoro adesso... appena riesco aggiorno.
se poi la mod coinvolge anche la fisica, sara' un lungo periodo per i cazzoni dal piede pesante :D li vedo gia' volare ad ogni curva presa oltre i limiti :D
Ho aggiornato con la Winter...ma se premo sull'icona per avviare il multi ... non mi fa scegliere nessun server, gioca in SP. :confused: :confused: :confused:
billoforever
07-12-2015, 10:46
enormi... intanto non c'e' il traffico, ma soprattutto c'e' la componente umana.
non sai mai se quello che stai per incrociare, o superare, e' un demente o uno a posto.
direi che è da provare allora :D
un'altra domanda ...come sono queste mod? qualcuno le ha provate?
- BRUTAL ENVIREMENT HD
- REALISTIC RAIN AND FOG
- WINTER MOD
ho la 1.21.x
tornado89
07-12-2015, 11:01
La winter mod è proprio bella con la neve :D e mi sono accorto che hanno aggiunto i pallini sul navigatore che indicano la presenza degli altri giocato. Quando diventa giorno farò la foto del mio nuovo bestione bello sistemato ;)
Una domanda, io nel multi non ho mai capito bene cosa devo fare per far proseguire i lavori ai miei dipendenti... devo per forza teletrasportarmi da un garage all'altro per far passare il tempo e quindi far si che i dipendenti lavorino?
Io faccio così. E ad ogni teletrasporto guadagno bei soldoni....
Anche 500.000 a viaggio.
si pero' quasi 1gb di aggiornamento... mi si e' liberato il pc, ma mi sa che se ne riparla dopo pranzo.
questi pensano che tutti abbiano connessioni in fibra? perfino il tablet quando parte il giro degli aggiornamenti diventa inutilizzabile per ore...
domanda per chi ha abilitato la winter: ma che cambia?
si, vedi i fiocchi che scendono, ma lo scenario e' uguale a prima... le winter in singolo mi ricordo che coprono tutto di neve, a parte la strada.
c'e' qualche cosa che non ho attivato?
Io vedo le cose ricoperte di neve..strada compresa..(poco)..
@larsen
dal topic della mod: TAB > Options > Mods > Enable Winter Mod > Restart Game
e togli quella autunnale
edit: è assurdo!!! se avvio l'exe di MP non mi parte il MP. mi tocca reinstallare tutto e a fine installazione quando chiede se lanciare ETS 2 MP dare l'ok e allora parte in MP.
non posso mica reinstallare tutto ogni volta...
edit 2: riavviato il PC, tutto ok... -.-
ah no, attivata la mod winter, e disattivata quella autunnale, bisogna riavviare il gioco: ora funziona.
strana sta cosa, a me parte dall'icona sul desktop senza problemi...
tornado89
07-12-2015, 13:20
Si dopo attivata la winter mod bisogna riavviare il gioco, io non c'ho pensato e ho fatto un viaggio vedendo solo puntini bianchi scendere XD riavviato il gioco è uscita la neve e tutto.
Per il SP basta far partire il gioco senza avviare la mod del multi e stop.
annoluce
07-12-2015, 13:26
Ciao a tutti, ho iniziato a giocare a questo simulatore divertentissimo. Magari più avanti vi chiedo qualche consiglio di gameplay soprattutto per la parte online che non ho mai provato. Per ora ho un problema abbastanza fastidioso ed è il calo di frame rate e il lag nella risposta al movimento della testa. Uso track clip pro + freetrack. Esistono tweaks per migliorare questa cosa? Possibile che con un ring abbastanza potente e una gtx970 io non riesca a giocare fluido?
Edit: già che ci siamo quale volante mi consigliate per rendere la guida più fluida e realistica? Per ora ho uno di quei giocattolini imprecisi da 30 euro.
il tracking l'avevo provato pure io... auguri... a meno di non usare un visore vr, fa abbastanza cagare.
ho risolto parzialmente abilitando la vista che segue lo sterzo, in modo da avere una visione piu' "naturale" quando si e' in strada: lo sguardo in effetti segue la curva.
il calo di frame e' strano, io ho una gtx 760, quindi decisamente meno potente, e salvo situazioni particolarmente incasinate (tipo nel multi con una 15ina di mezzi tutti nella stessa area), non ho cali fastidiosi.
ogni tanto skippa qualcosa quando carica, specie nei cambi di illuminazione ambientale: quando scende il tramonto, o quando si accendono le luci dei lampioni.
volanti... mha... e' un gioco lento, e un camion di suo non e' il massimo della precisione... pure io gioco con un plasticone da 30€, e l'unica cosa che mi manca e' la frizione (e il cambio da H), ma per il resto, dimensioni un po' piccole del volante a parte, va abbastanza bene.
c'e' da lavorare un po sui settaggi per avere una guida fluida, perche' con alcune impostazioni gira a scatti, mentre lavorandoci un po, la rotazione e' fluida e realistica.
ovviamente un volante con molti "giri" a disposizione rende il tutto piu' realistico: il mio e' un 270° lock to lock... ed e' in effetti un po' "strano", con un 720° te lo godi di piu' sicuramente.
annoluce
07-12-2015, 17:06
Ma come lo vedete un bel Logitech G27 per ets2? Esagerato? O si guida bene il camion? Non vorrei farmi mancare nulla... :-D
tornado89
07-12-2015, 17:58
Ecco il mio bestione
http://s29.postimg.org/ralktisdj/ets2_00095.png (http://postimg.org/image/f8q6zdj4z/full/)
Ma come lo vedete un bel Logitech G27 per ets2? Esagerato? O si guida bene il camion? Non vorrei farmi mancare nulla... :-D
di sicuro non ti manca nulla con quello :D
Ciao a tutti, ho iniziato a giocare a questo simulatore divertentissimo. Magari più avanti vi chiedo qualche consiglio di gameplay soprattutto per la parte online che non ho mai provato. Per ora ho un problema abbastanza fastidioso ed è il calo di frame rate e il lag nella risposta al movimento della testa. Uso track clip pro + freetrack. Esistono tweaks per migliorare questa cosa? Possibile che con un ring abbastanza potente e una gtx970 io non riesca a giocare fluido?
Edit: già che ci siamo quale volante mi consigliate per rendere la guida più fluida e realistica? Per ora ho uno di quei giocattolini imprecisi da 30 euro.
Se hai usato l'impostazione semplice (quella dove c'è la barra colorata che va fino a ultra mi pare), buttando tutto al massimo lagga anche a me (fx 8320@4.5ghz e gtx 970). Regola le impostazioni video manualmente e vedrai che funziona tutto liscio, ci sono due o tre impostazioni che è meglio non maxare (non le ricordo precisamente, domani ti so dire).
Ma voi vi ritrovate da qualche parte in MP? :)
In chat mentre si guida come si fa a parlare? :)
Grazie.
billoforever
08-12-2015, 11:27
c'è in giro un buon sound mod per la 1.21.x?
ho provato questo Sound Fixes Pack + Hot Pursuit Sounds v 9.0 ma non riesco a farlo andare..mi và in crash tutto.
ho i 2 dlc + pro-mod+rusmap+poland+ tutti gli ai di jazzycat
Marco1986p
08-12-2015, 15:02
Ciao a tutti. Ho un grosso problema nella parte multiplayer.
Ho aggiornato il primo garage e ho acquistato due nuovi camion e due autisti. In seguito ho riposato e al ritorno ho ricevuto i soldi dai lavori fatti dai miei autisti. Da questo punto il mio tempo per riposare rimane bloccato a 11 ore e i miei autisti fanno i lavori ma non mi danno i soldi. Spero di aver spiegato bene.
Ho gia' provato a reinstallare e a fare un nuovo profilo ma sempre lo stesso. Se provo a giocare in single player con lo stesso profilo nessun problema.
A qualcuno e' successo tutto questo?
arciere91
08-12-2015, 15:05
Ma voi vi ritrovate da qualche parte in MP? :)
In chat mentre si guida come si fa a parlare? :)
Grazie.
Se non sbaglio devi premere y sulla tastiera
annoluce
08-12-2015, 15:35
Ciao grazie delle risposte. Giocando un po' con i parametri ora va abbastanza fluido.
Volendo comprare un volante cosa mi consigliate?
A parte il g27 che costa molto, ho visto anche il g25 usato e il driving force gt.
Mi attirerebbe il g25 perché ha il cambio sequenziale e anche ad h, ma come vi trovate a cambiare 12 o più marce con un cambio ad h che ne ha solo 6? Mi pare complicato. Il driving force gt costa poco ma è meno curato e non ha frizione. Mi chiedo poi se il force feedback funzioni bene con ets2.
Sia il G25 che il G27 hanno il canbio ad H.
Ci sono varie impostazioni per cambiare 12 marce. Io uso il più semplice :
usare la paletta SX del cambio sequenziale per alternare le marce pari con quelle dispari.
Sempre però premendo il pedale della frizione anche passando dalla prima alla seconda.
Se cambi lentamente e bene non sentirai rumoracci tremendi provenire dalla trasmissione...
bhe', ma di fatto ti setti uno "splitter"... anche i camion normali non e' che hanno una restrelliera di 12 marce vere eh... ogni marcia e' divisa in due usando lo splitter.
1a, 1ae1/2, 2a, 2a21/2... ecc.ecc.
Ciao a tutti. Ho un grosso problema nella parte multiplayer.
Ho aggiornato il primo garage e ho acquistato due nuovi camion e due autisti. In seguito ho riposato e al ritorno ho ricevuto i soldi dai lavori fatti dai miei autisti. Da questo punto il mio tempo per riposare rimane bloccato a 11 ore e i miei autisti fanno i lavori ma non mi danno i soldi. Spero di aver spiegato bene.
Ho gia' provato a reinstallare e a fare un nuovo profilo ma sempre lo stesso. Se provo a giocare in single player con lo stesso profilo nessun problema.
A qualcuno e' successo tutto questo?
si capita pure a me, sono stato per parecchio tempo sul "continente" e non arrivavano soldi, dormire non mi fa dormire (mi dice sempre che non sono stanco), ma preso il primo traghetto un po' lungo (europort - scozia), mi son trovato quasi 700.000€ in piu' una volta arrivato :D
annoluce
08-12-2015, 20:38
Ragazzi preso il G25 :D ora inizia la goduria.
Sinceramente ho intuito ma non ben capito come fare per usare il cambio h con le 12 marce. Fino a sei ci arrivo :D poi che faccio ributto la prima ma contemporaneamente spingo la leva e quindi passo in 7a? E poi per scalare come si fa? Mi pare un po complicatuccio. In alternativa utilizzo il sequenziale visto che il g25 ce l'ha, l'ho preso anche per questo.
guidare un camion non era facile infatti :D
se prendi un volvo o un mercedes moderno non ti devi preoccupare di nulla: completamente automatico, hai solo il retarder manuale e basta.
ma su quelli meno avanzati, hai la levetta dello splitter sul cambio, ed e' come se ogni marcia te la "spezzasse" in due, una sorta di ridotta su ogni marcia (o override sulla marcia precedente, a seconda di come la si vede).
in realta', puoi guidare tranquillamente senza usare lo splitter, che serve solo in condizioni gravose, e hai un cambio come quello della punto a 6 marce.
nel gioco mi pare che ci sia la possibilita' di settare il tipo di cambio, penso che sia possibile avendo il cambio ad H impostare un pulsante come splitter.
quindi metti la 1a, splitter, togli e rimetti la 1a che e' diventata 1a e 1/2.
pero' non so se ets2 li gestisce cosi'... la 12esima in realta' e' la 6a e 1/2.
direi che con la nuova patch cambieranno parecchie cosette....
https://youtu.be/rbHGGNRufUY
billoforever
09-12-2015, 07:58
direi che con la nuova patch cambieranno parecchie cosette....
https://youtu.be/rbHGGNRufUY
si sà quando esce e sopratutto speriamo di non dover cambiare tutti i mod :)
capito perche' non ne uso piu'? :D
mi rompe dover rifare tutto ogni volta....
Guynrush
09-12-2015, 12:19
a proposito di mod....
qualche bel camion funzionante da consigliare ?
ne ho provati un paio, mi ero gia fatto i miei calcoli, preso soldi dalla banca e quando vado a comprarli, sia Scania serie 4 che MB Actros MP1, mi fanno crashare tutto :muro: :muro: :mad: :mad:
annoluce
09-12-2015, 12:30
Ciao,
Ieri ho avuto modo di provare il g25. Che dire? Semplicemente fantastico. Non so come ho potuto fare senza. Con i 900 gradi e il ffb è come guidare sul serio.
All'inizio ho avuto difficoltà col cambio h a 12 marce ma poi ci si abitua almeno in modalità range. Lo splitter ancora non l'ho provato. È stato divertente mi si è fermato il camion in salita e non riuscivo a ripartire con la gente che mi suonava dietro :D mai soldi sono stati spesi tanto bene.
Ora si apre il meraviglioso mondo delle mod: che fare? Quali mettere? Quali sono assolutamente da avere? Ho un po' di dubbi a metterle se poi a ogni patch occorre re istallare tutto. Per istallare le mod comunque la procedura corretta è di metterle nella cartella e poi lanciare il mod installer da in game, corretto?
Altra domanda: ma che senso ha comprare i dlc se poi ci sono mappe aftermarket che offrono tutte le città d'Europa compreso Nord Africa?
che mod invernale state usando ?
io ho visto la Complete Winter Mod 2.5 e/o update alla 2.5.1 ... va bene quella ?
arciere91
11-12-2015, 02:56
Ho ripreso a giocarlo in multi con un amico dopo diversissimo tempo. Devo dire che il gioco è migliorato parecchio, e di mod penso che se ne senta sempre meno di bisogno. Ecco magari se si vuole mettere una mappa, la mod per le compagnie reali, quella per i cargo differenti, per il resto non sembra affatto male
annoluce
11-12-2015, 10:58
Ciao,
Vista l'imminenza del rilascio della 1.22 mi date un consiglio su che fare con le mod?
Ora sono liv 6. Sinceramente vorrei moddare almeno per la tsm e altre cose fondamentali come weather marchi reali etc. Conviene che istallo mod ora (iniziando con nuovo profilo da capo) oppure aspetto che facciano versioni mod funzionanti con la 1.22? Quanto ci mettono ad aggiornare le mod? È sicuro che saranno incompatibili con la nuova patch?
Marco1986p
11-12-2015, 19:27
si capita pure a me, sono stato per parecchio tempo sul "continente" e non arrivavano soldi, dormire non mi fa dormire (mi dice sempre che non sono stanco), ma preso il primo traghetto un po' lungo (europort - scozia), mi son trovato quasi 700.000€ in piu' una volta arrivato :D
Grazie. Proverò come hai fatto tu.
ti confermo che prendere i traghetti ti fa arrivare i soldi dei dipendenti :D
son partito dall'uk con 120.000€, sono arrivato in europa con 900.000€ :D
era un po' che stavo in uk, cosi' deve averli accumulati...
Ciao,
Ieri ho avuto modo di provare il g25. Che dire? Semplicemente fantastico. Non so come ho potuto fare senza. Con i 900 gradi e il ffb è come guidare sul serio.
All'inizio ho avuto difficoltà col cambio h a 12 marce ma poi ci si abitua almeno in modalità range. Lo splitter ancora non l'ho provato. È stato divertente mi si è fermato il camion in salita e non riuscivo a ripartire con la gente che mi suonava dietro :D mai soldi sono stati spesi tanto bene.
Ora si apre il meraviglioso mondo delle mod: che fare? Quali mettere? Quali sono assolutamente da avere? Ho un po' di dubbi a metterle se poi a ogni patch occorre re istallare tutto. Per istallare le mod comunque la procedura corretta è di metterle nella cartella e poi lanciare il mod installer da in game, corretto?
Altra domanda: ma che senso ha comprare i dlc se poi ci sono mappe aftermarket che offrono tutte le città d'Europa compreso Nord Africa?
Allora: la procedura è mettere il file scs della mod nella cartella "mod" in documenti, poi attivi le mod dal gioco. I dlc servono perché senza quelli molte mappe mod non funzionano. Ogni mappa mod (ma anche alcune mod di altro tipo) devono essere compatibili con la versione del gioco che hai installato, altrimenti potrebbero dare problemi.
Ciao,
Vista l'imminenza del rilascio della 1.22 mi date un consiglio su che fare con le mod?
Ora sono liv 6. Sinceramente vorrei moddare almeno per la tsm e altre cose fondamentali come weather marchi reali etc. Conviene che istallo mod ora (iniziando con nuovo profilo da capo) oppure aspetto che facciano versioni mod funzionanti con la 1.22? Quanto ci mettono ad aggiornare le mod? È sicuro che saranno incompatibili con la nuova patch?
Installa pure le mod che vuoi, quando aggiorneranno il gioco puoi sempre rimanere con la versione attuale fino a quando non usciranno le versioni aggiornate delle tue mod, io faccio sempre così. Non è detto che le mod che hai non siano più compatibili con le nuove versioni, spesso accade ma non sempre. Gli aggiornamenti delle mod sono a completa discrezione degli autori delle mod stesse, a volte aggiornano in poco tempo e altre volte in tempi più lunghi; in alcuni casi certe mod non vengono nemmeno aggiornate (per diversi motivi). Se hai altre domande cercherò di risponderti. ;)
Ah come mod ti consiglio Promods e rusmap. La weather a mio parere non serve più. I marchi dei camion sono già reali, se vuoi qualche modello non presente nel gioco basta che fai una rapida ricerca sul web e trovi un sacco di modelli diversi (tra i più conosciuti e alcuni anche poco conosciuti).
annoluce
11-12-2015, 21:29
Ciao grazie infinite della risposta. Quindi volendo ora istallare la tsm6 necessito per forza del dlc going east (Scandinavia già lo possiedo) oppure no?
E devo per forza ricominciare da capo con un nuovo profilo o posso mantenerlo?
Grazie
Edit: ho visto la promods ma è meglio o peggio di tsm? Ho visto che non include il Nord Africa per esempio che a me piacerebbe. Per marchi reali io intendo non i camion ma le ditte presenti nel gioco.
Altre mod "assolutamente da avere"?? Tenete conto che a me piacciono le migliorie grafiche, del mondo e della fisica insomma tutto quanto aiuti a migliorare la simulazione e il realismo.
ma porca... mi e' defunto il plasticone che usavo come volante... proprio prima delle vacanze di natale... ora mi tocca tornare al pad per giocare :muro:
edit: niente, ho provato col pad, e' veramente un pianto, e mancano un casino di tasti, che tenendo il pad in mano non puoi raggiungere a meno di lasciarlo.
bon, vediamo se per l'anno nuovo riesco a procurarmi un'altro volante, possibilmente migliore del plasticone che avevo, che cmq e' durato piu' o meno 400 ore, alla fine per 30€ non e' andata manco male... rompe solo non averlo in sto periodo, amen.
@Larsen
a 30€ cosa ti eri preso?
io non intendo spender soldi ... perché lo userei di rado, però 30€ posso anche cacciarli di tasca :)
uella cagata del ferrari challenger della trustmaster :D pagato 29.90 lo scorso gennaio.
ha il diametro di una tazzina da caffe', adesso ho visto che il prezzo su amazon e' salito, e la disponibilita' e' scarsa.
e' durato parecchio alla fine, oggi ha ceduto una paletta del cambio, ma ripararlo e' impossibile, visto che sti stronzi hanno saldato le piattine dei fili sulla scheda logica, quindi non hai accesso alle parti meccaniche manco smontandolo tutto.
e' tutto saldato, roba da prenderli a schiaffi :D
arciere91
13-12-2015, 01:58
Non puoi provare a vedere se trovi un DFGT usato ad una 70ina? Io lo presi diverso tempo fa a questa cifra, magari si sarà anche abbassato non so, od è troppo alto il budget?
ho chiesto ad un amico che non lo usa piu', un vecchio saitek (non so il modello), prima volta che passo da lui vediamo se funziona ancora.
il fatto e' che lo uso solo per ets2, quindi non mi serve qualcosa di precisissimo o uber prestazionale (ci sono tanti g25 usati in vendita volendo).
il plasticone stile chicco ha fatto il suo per un numero di ore ragionevole, se quello del mio amico non funziona, finiro' per prenderne un'altro.
oggi vedo se riesco a settarmi il pad in modo utilizzabile, ma non sara' mai la stessa cosa, giusto in attesa del sostituto.
annoluce
13-12-2015, 13:25
Sui siti tipo subito.it si trovano a 50 euro volanti usati dfgt. Fatevi un bel regalo. Cambia tutto ma proprio tutto. E col sequenziale si riesce a cambiare molto bene.
ti diro', a me piacerebbe molto avere il cambio da H al posto del sequenziale... ma ho visto i volanti a cui lo si puo' abbinare, e sono tutti francamente una spesa eccessiva per ets2.
annoluce
13-12-2015, 18:07
ti diro', a me piacerebbe molto avere il cambio da H al posto del sequenziale... ma ho visto i volanti a cui lo si puo' abbinare, e sono tutti francamente una spesa eccessiva per ets2.
Io ho preso il g25 usato a 130€ e si trova anche a meno. Non potrei essere più contento. Posso passare da h a seq e lo trovo un grande investimento non solo per ets ma anche per altri simulatori di guida. Poi dipende da quanto ti appassiona. Secondo me ets merita almeno un dfgt per essere goduto pienamente e parliamo di 40€ usato
Guynrush
14-12-2015, 09:15
qualcuno ha provato a fare esperimenti con dual monitor ?
Axios2006
14-12-2015, 09:42
qualcuno ha provato a fare esperimenti con dual monitor ?
http://www.eurotrucksimulator2.com/multimon_config.php
piu' che due, ce ne vorrebbero 3... senno' ti trovi la vista frontale spezzata dai monitor.
a me piacerebbe anche parecchio provarlo con il rift o qualcosa del genere, ma temo nausea e mal di testa dopo 10 minuti :D
Axios2006
14-12-2015, 11:36
Se installo la 1.22 beta, passando alla stable il camion ritornerà al garage come dopo ogni patch o continuerò da dove ero?
Grazie.
Dato che ho appena terminato una consegna spero che facendo fare il reset alla beta poi non lo faccia con la stable.
Murdock79
14-12-2015, 11:47
Se non ricordo male da beta a ufficiale non cambia nulla per la consegna
Axios2006
14-12-2015, 11:56
Se non ricordo male da beta a ufficiale non cambia nulla per la consegna
Perfetto, grazie.
Guynrush
14-12-2015, 12:04
piu' che due, ce ne vorrebbero 3... senno' ti trovi la vista frontale spezzata dai monitor.
a me piacerebbe anche parecchio provarlo con il rift o qualcosa del genere, ma temo nausea e mal di testa dopo 10 minuti :D
3 sarebbe meglio :D purtroppo al momento lo spazio sulla scrivania me ne permette solo 2.
tra l'altro guardando un pò in giro sembrerebbe che alcuni siano riusciti a regolare in modo da avere il volante sul primo monitor e il resto sul secondo.
purtroppo in questo periodo non ho molto tempo di fare delle prove e smanettare, per quello ho chiesto se qualcuno aveva gia provato :sofico:
Se installo la 1.22 beta, passando alla stable il camion ritornerà al garage come dopo ogni patch o continuerò da dove ero?
A me ha annullano senza penale la consegna.
Axios2006
14-12-2015, 12:16
A me ha annullano senza penale la consegna.
Ok, ma se aggiorno ora che sono senza carico mi risparmio di fare strada per niente.
che palle... gia' sono "handicappato" a dover giocare col pad, in piu' c'e' sempre qualche idiota che non aspetta che tu sia uscito da una zona "no collision", magari hai ancora un pezzetto dentro, e lui si sovrappone (stando nella no collision) e tu fai un salto a caso.
10% danni alla motrice, 5% danno al carico... ed ero a 5 minuti dalla consegna... mezza europa per tirare su 200€...
Raga...ma beccarsi assieme da qualche parte? Si riesce a fare una consegna assieme? Occupiamo tutte le carreggiate a 120 Km/h. :fagiano:
che palle... gia' sono "handicappato" a dover giocare col pad, in piu' c'e' sempre qualche idiota che non aspetta che tu sia uscito da una zona "no collision", magari hai ancora un pezzetto dentro, e lui si sovrappone (stando nella no collision) e tu fai un salto a caso.
10% danni alla motrice, 5% danno al carico... ed ero a 5 minuti dalla consegna... mezza europa per tirare su 200€...
Ma salva ogni tanto no? Io salvo ogni 100/200km.
In GB un idiota mi centra contromano a non so che velocità; 50% e oltre di danno al carico (della motrice mi importa poco). Ho ripreso il salvataggio fatto una 50ina di Km prima e consegna "Eccellente".
l'ho gia' forse detto... in singolo, non mi preoccupo dei salvataggi, anche perche' c'e' da dormire durante i viaggi, e quando dormo, salvo... ma la simulazione comprende anche il non usare salvataggi :D
salvo solo quando chiudo la sessione di gioco.
mi frega poco dei soldi, perche' ora arrivano (ultimo traghetto preso, mi son trovato 1.6 milioni di € in piu' :D:D) io aspetto sempre che l'ingresso sia libero prima di buttarmi dentro una zona, perche' e' quello che si fa normalmente.
cosi' come aspetto che uno abbia finito la manovra di parcheggio, sempre se non ci mette dei giorni, prima di iniziare la mia, anche se non ci sono danni e ci si sovrappone senza problemi.
l'uscita e l'ingresso dai porti poi non ne parliamo... e' una specie di bolgia, fermarsi e fare la fila pare un insulto :D ma nella realta' per imbarcarti, altro che fila... ci perdi le ore... :D
cosi' come aspetto che uno abbia finito la manovra di parcheggio, sempre se non ci mette dei giorni,
Mi son fermato a vedere uno. :stordita:
In pratica si è pure messo a fare giro giro tondo, non centrava la sua piazzola...
addirittura in retromarcia a 180°, in pratica di fronte al suo parabrezza vedeva il suo stesso carico.
Io ero lì che gli chiedevo se per caso avesse bevuto. :sofico: Non mi ha risposto e poi è sparito di colpo.
si, si vedono degli impediti degni di un documentario su youtube :D
io me ne frego, il tempo d'aspettare c'e' sempre, visto che non c'e' bisogno di dormire in viaggio, arrivo sempre in anticipo tale da potermi godere manovre "creative" senza essere in ritardo :D
credo sia in release la 1.22... aperto steam, m'e' partito un download da 500mb circa
si, e' arrivata la 1.22, e il multi non funziona ancora, richiede il downgrade.
io aspetto l'update anche del multi :D
tornado89
15-12-2015, 14:05
Io aggiorno solo dopo che aggiornano il multi
Axios2006
15-12-2015, 17:55
Server Overload Emergency!
It's not usual for us to publish two announcements in a single day, but it turns out that we need to apologize.
World of Trucks Contracts are more popular than we anticipated, the rate of registrations is currently overloading our server CPUs. We thought the Open Beta lasted long enough for us to understand what we can expect when going live, but obviously we still have some stuff to learn!
We are considering alternatives fast, but at this point, please be patient if World of Trucks might become unresponsive.
tornado89
15-12-2015, 18:12
Namo bene XD
Axios2006
15-12-2015, 18:13
Namo bene XD
Al day one era inevitabile, per non dire scontato.
Gente a 150 KM/h contromano che taglia di netto per tornare nel senso corretto, .... hanno sbarellato talmente tanto che si son trovati giù dal cavalcavia con un camion cappottato.
Idioti -.-
mi sa che scs sottovaluta un po' la quantita' di giocatori che ha :D
appena sistemano il multi, torno a girare
Axios2006
15-12-2015, 19:40
mi sa che scs sottovaluta un po' la quantita' di giocatori che ha :D
appena sistemano il multi, torno a girare
Mi sa che SCS sa bene che tempo 2 mesi ci sarà un calo fisiologico.
bhe', no dai, ci saranno i saldi a fine dicembre mi sa, come al solito, e vuol dire l'ennesima infornata di dementi al volante :D
Axios2006
15-12-2015, 22:59
bhe', no dai, ci saranno i saldi a fine dicembre mi sa, come al solito, e vuol dire l'ennesima infornata di dementi al volante :D
Preciso, mica intendevo che sarà deserto, solo che molto probabilmente saranno il 60% di quelli dal day one, quindi sovradimensionare il server per il day one non era economicamente consigliabile. Tutto qui.
annoluce
16-12-2015, 00:41
1.22 e le mie mod sembrano funzionare, compresa la TSM...
A proposito ma avete notato cambiamenti alla resa del motore? Il mio Volvo classic sembra essere diventato di mozzarella. Prima con 600 cv andava una bellezza, ora col rimorchio non riesco a prendere velocità. Hanno depotenziato?
Guynrush
16-12-2015, 07:30
poland rebuilding non più compatibile e mi crasha tutto al caricamento del savegame :cry:
che rottura di scatole però, ogni update è un terno al lotto con le mods
billoforever
16-12-2015, 07:41
poland rebuilding non più compatibile e mi crasha tutto al caricamento del savegame :cry:
promod , russmap e i mod di jazzycat funzionano tutti.
ho dovuto solo cancellare il mod del traffico . Pensavo peggio.
capito perche' non le uso piu'? :D
all'inizio ne avevo di ogni tipo, dai rimorchi agli accessori sui camion, passando per camion nuovi, mappe, grafica, audio ecc.ecc.ecc.
ad ogni patch toccava fare la caccia al tesoro per trovare la mod non compatibile...
sono arrivato ai tempi ad avere il massimo numero di autisti permesso all'epoca (mi pare circa 160), ma in garage sparsi su mappe "mod" (tsm e rusmap)... ho dovuto fare i salti mortali per vendere tutti i garage fuori dalla mappa "vanilla", perche' il profilo era praticamente "bruciato".
e anche i camion moddati... adesso agli autisti solo camion standard, senza accessori, per il mio solo poche cose facilmente rimovibili.
Gente a 150 KM/h contromano che taglia di netto per tornare nel senso corretto, .... hanno sbarellato talmente tanto che si son trovati giù dal cavalcavia con un camion cappottato.
Idioti -.-
Ma in multi non è limitata a 120 la velocità massima?
110, non 120.
Il server #2 è senza limiti.
Esatto..Server 2 senza limiti, anche se a volte ci sono comunque.
Non so in occasione di cosa.
Però io a 150 ci vado quando la strada è dritta, diamine...non contromano e non taglio le carreggiate a metà centrando in pieno uno e buttandolo fuori dal cavalcavia.
The_misterious
16-12-2015, 16:37
gentilmente qualcuno mi spiega sto World of Trucks Contracts?
Consigliate di usare il profilo per il single player o quello per l'online?
diciamo che ci sono due tipi di online: quello ufficiale scs, che e' appunto quello li dei contratti, e il multiplayer.
il profilo locale lo puoi tranquillamente legare all'online di scs senza problemi, mentre ti conviene tenere separato il profilo per il multi.
sui contratti non so dirti, finche' non sono di nuovo dotato di volante sto giocando a spintires :D
che tra l'altro e' incredibile come sia fisso a 60fps con tutta la roba che muove, e la fisica che e' su un altro pianeta rispetto ad ets2 (non parliamo della grafica, anche se leggermente fumettosa, e' notevole veramente).
110, non 120.
Il server #2 è senza limiti.
Si scusa, mi sbagliavo. ;) Però sul server 2 c'è sempre poca gente.
Fino a dopo l'ora di pranzo sì, c'è meno gente. Pomeriggio-sera è molto più popolato e spesso si supera il numero di utenti del server #1.
Server1 2300 utenti max.
Server2 2800 utenti max.
alla ricerca di un volante mi sono infangato con ebay... e gia' ne sono uscito.
mi sa che o riprendo uno schifoso plasticone, o spero in una botta di culo coi saldi amazon...
alla ricerca di un volante mi sono infangato con ebay... e gia' ne sono uscito.
mi sa che o riprendo uno schifoso plasticone, o spero in una botta di culo coi saldi amazon...
Se potessi cambiarlo ti darei il mio dfgt. :D
Fino a dopo l'ora di pranzo sì, c'è meno gente. Pomeriggio-sera è molto più popolato e spesso si supera il numero di utenti del server #1.
Server1 2300 utenti max.
Server2 2800 utenti max.
Ah ok. Allora dopo proverò. ;)
si ma guarda che mi fa girare le palle... il prezzo giusto e' sui 50/60€ compreso spedizione, visto che e' roba vecchia ed usata... su uno siamo a 55+spedizione, e ho mollato il colpo, sull'altro a 53 spedizione inclusa.... e voglio vedere che succede.
la gente non sa il valore di cio' che compra, per non parlare della minchiata delle offerte automatiche... ebay era "divertente" perche' stavi li fino all'ultimo, rilanciando di 50 centesimi, ma dovevi essere presente fino all'ultimo secondo.
adesso bon, imposti il massimale, e lui fa le offerte in automatico al posto tuo.
questo si trasforma in un vantaggio solo per chi vende, infatti ormai non mettono manco piu' il prezzo di riserva, tanto non serve.
annoluce
17-12-2015, 16:53
diciamo che ci sono due tipi di online: quello ufficiale scs, che e' appunto quello li dei contratti, e il multiplayer.
il profilo locale lo puoi tranquillamente legare all'online di scs senza problemi, mentre ti conviene tenere separato il profilo per il multi.
sui contratti non so dirti, finche' non sono di nuovo dotato di volante sto giocando a spintires :D
che tra l'altro e' incredibile come sia fisso a 60fps con tutta la roba che muove, e la fisica che e' su un altro pianeta rispetto ad ets2 (non parliamo della grafica, anche se leggermente fumettosa, e' notevole veramente).
Ciao come è spintires per il gameplay? Stavo considerandolo ma non so se mi divertirà. In pratica si tratta di guidare mezzi pesanti nella foresta e fare missioni? Che altro c'è da fare?
si, il gioco in se e': parti con un tot di mezzi, devi "scoprire" la mappa per averne altri che trovi parcheggiati in giro, sbloccare i garage usando appositi rimorchi, caricare legna e consegnarla al punto di scarico.
detto cosi' sembra un giochino, ma t'assicuro che da del filo da torcere.
con l'ultima patch l'hanno secondo me semplificato un po': il fango ora e' piu' facile da gestire, idem gli alberi caduti in mezzo alle scatole.
non ha tantissime mappe, mi pare 6 o 7, ma ogni mappa ti impegna ore se vuoi sbloccare tutto (garage e zone da scoprire, oltre a recuperare tutti i mezzi.
diciamo che e' rigiocabile, perche' anche se completi una mappa, ci sono millemila modi per finirla.
puoi decidere di fare altre strade, o usare altri mezzi, o altre dimensioni di legna (ci sono 3 dimensioni, dalla piu' facile, che da meno punti "sblocco", alla piu' difficile).
non hai la vista dall'interno, perche' non si capirebbe veramente nulla... i mezzi sono lenti, e' un simulatore di fuoristrada piu' che altro.
volendo puoi anche giocare in modalita' difficile: il carico della legna te lo devi fare tu con una gru da montare sul mezzo, e il cambio e' manuale.
e scordati di cambiare marcia se non sei alla velocita' giusta :D
oltre tutto hai i danni, il consumo di carburante (con pochi posti di "ristoro", oppure ti piazzi delle cisterne di gasolio in punti strategici).
i mezzi che trovi magari sono senza gasolio, oppure totalmente danneggiati, e devi prima rifornirli, o ripararli, per poterli usare.
ogni mezzo ha parecchie cose da poter montare, poche di estetica, sono tutte funzionali.
insomma :D a me piace.. ha una bella grafica, la fisica dei veicoli e' francamente quanto di meglio di possa essere.
ah, e hai il verricello :D da usare sia per tirarti fuori dai casini, sia per eventualmente tirare fuori un mezzo bloccato dal fango o dall'acqua.
annoluce
17-12-2015, 21:48
si, il gioco in se e': parti con un tot di mezzi, devi "scoprire" la mappa per averne altri che trovi parcheggiati in giro, sbloccare i garage usando appositi rimorchi, caricare legna e consegnarla al punto di scarico.
detto cosi' sembra un giochino, ma t'assicuro che da del filo da torcere.
con l'ultima patch l'hanno secondo me semplificato un po': il fango ora e' piu' facile da gestire, idem gli alberi caduti in mezzo alle scatole.
non ha tantissime mappe, mi pare 6 o 7, ma ogni mappa ti impegna ore se vuoi sbloccare tutto (garage e zone da scoprire, oltre a recuperare tutti i mezzi.
diciamo che e' rigiocabile, perche' anche se completi una mappa, ci sono millemila modi per finirla.
puoi decidere di fare altre strade, o usare altri mezzi, o altre dimensioni di legna (ci sono 3 dimensioni, dalla piu' facile, che da meno punti "sblocco", alla piu' difficile).
non hai la vista dall'interno, perche' non si capirebbe veramente nulla... i mezzi sono lenti, e' un simulatore di fuoristrada piu' che altro.
volendo puoi anche giocare in modalita' difficile: il carico della legna te lo devi fare tu con una gru da montare sul mezzo, e il cambio e' manuale.
e scordati di cambiare marcia se non sei alla velocita' giusta :D
oltre tutto hai i danni, il consumo di carburante (con pochi posti di "ristoro", oppure ti piazzi delle cisterne di gasolio in punti strategici).
i mezzi che trovi magari sono senza gasolio, oppure totalmente danneggiati, e devi prima rifornirli, o ripararli, per poterli usare.
ogni mezzo ha parecchie cose da poter montare, poche di estetica, sono tutte funzionali.
insomma :D a me piace.. ha una bella grafica, la fisica dei veicoli e' francamente quanto di meglio di possa essere.
ah, e hai il verricello :D da usare sia per tirarti fuori dai casini, sia per eventualmente tirare fuori un mezzo bloccato dal fango o dall'acqua.
Grazie sembra interessante e costa poco, il problema è che se non c'èl la vista abitacolo non è per me. Io voglio solo simulazioni niente arcade con vista in 3a persona...
Eppure ho visto su internet video dall'interno dell'abitacolo, erano forse delle mod?
penso di si, non mi pare di aver trovato il tasto per la vista dall'interno, domattina controllo.
c'e' da dire che t'assicuro che e' veramente difficile riuscire a tenere d'occhio la stabilita' del carico, e la precisione circa dove metti le ruote, con la vista anche solo dal cofano.
tieni presente che il carico ha un suo peso, e ti trovi spesso a dover fare l'equilibrista, in bilico tra ribaltarti o riuscire a passare in un certo punto, con la vista dall'interno non vedi quello che combina il carico.
annoluce
18-12-2015, 09:14
Scusate avete riscontrato cali di fps dopo la patch 1.22? A me il profilo con la trucksim map è diventato ingiocabile porca miseria. Va a scatti e ho una gtx 970 overrcloccata. Ma si può? I profili vanilla vanno bene. Ho dovuto disabilitare la mod e mi rode non poco. Consigli? Forse la promod va meglio?
Axios2006
18-12-2015, 11:03
At last, we are ready to commit to an official release date of the first edition of American Truck Simulator; the game will hit digital and retail stores on February 3, 2016.
As the readers of our blog will no doubt know by now, this release will be just the first step on the road. A couple of trucks and the state of California that we are bringing you with the base game release is only a fraction of our grand vision - to cover all of North America eventually and to chase every relevant truck manufacturer for a license to allow us to include their trucks into the game.
Well, we have to set on the way, and this is where we start. Hold on tight!
http://3.bp.blogspot.com/-fiA1fI7PqWo/VnPZcRPI4DI/AAAAAAAACEI/KaFr05zUKPE/s400/feb3.jpg
At last, we are ready to commit to an official release date of the first edition of American Truck Simulator; the game will hit digital and retail stores on February 3, 2016.
As the readers of our blog will no doubt know by now, this release will be just the first step on the road. A couple of trucks and the state of California that we are bringing you with the base game release is only a fraction of our grand vision - to cover all of North America eventually and to chase every relevant truck manufacturer for a license to allow us to include their trucks into the game.
Well, we have to set on the way, and this is where we start. Hold on tight!
http://3.bp.blogspot.com/-fiA1fI7PqWo/VnPZcRPI4DI/AAAAAAAACEI/KaFr05zUKPE/s400/feb3.jpg
Più vicino di quanto credessi, ottimo!! :D Chissà il prezzo però...non vorrei uscisse a 40€....
Axios2006
18-12-2015, 11:14
Più vicino di quanto credessi, ottimo!! :D Chissà il prezzo però...non vorrei uscisse a 40€....
Pura speculazione: ETS2 base include mezza europa o poco meno ed e' 19,99 euro.
Questo ha meno camion (per ora) e solo la California (per ora). 15 euro sarebbero gia' troppi.
Di contro Scandiavia DLC e' 17,99 euro....
Con ATS prevedo la sagra della mungitura... :rolleyes:
Cioè, dopo anni di attesa escono con un solo stato? Che poi saranno quattro strade in croce e due pseudo città da 1 km quadrato...
E hanno la faccia tosta di dire che l'intenzione è di coprire l'intero Nord America...
Axios2006
18-12-2015, 12:02
Con ATS prevedo la sagra della mungitura... :rolleyes:
Cioè, dopo anni di attesa escono con un solo stato? Che poi saranno quattro strade in croce e due pseudo città da 1 km quadrato...
E hanno la faccia tosta di dire che l'intenzione è di coprire l'intero Nord America...
Se intendono fare stato per stato, mi dispiace ma aspettero' le offerte con i mega pacchetti.
SCS merita ma cosi' sarebbe troppo sovraprezzato.
Sicuramente pi di 10 euro non glieli do, il gioco per metà è un copia-incolla.
Spero davvero che gli SCS non stiano ammalandosi di DLCite, giocare a singhiozzo perchè continuano a far uscire DLC e patch non è così vantaggioso come sembrerebbe...
Un corposo inizio sarebbe stato meglio, poi avrei capito un paio di DLC dopo 2-3 mesi (tipo USA East Coast e USA South, per dire), ma così è davvero poco...
Murdock79
18-12-2015, 12:42
Da come han impostato il sito sembra che le mappe possano essere "passate" da ETS ad ATS e viceversa, e un domani magari fare viaggi intercontinentali.
Praticamente un dlc stand alone, tutto fa il prezzo.
tenete conto che in ets manca ancora l'ovest e il sud europa eh...
e penso che arriveranno... sta mania dei dlc ha veramente distrutto il mercato.
per ats son cazzi amari :D 52 stati :D e' una miniera d'oro per i decenni a venire :D
Axios2006
18-12-2015, 12:49
tenete conto che in ets manca ancora l'ovest e il sud europa eh...
e penso che arriveranno... sta mania dei dlc ha veramente distrutto il mercato.
per ats son cazzi amari :D 52 stati :D e' una miniera d'oro per i decenni a venire :D
Be' alcuni sono minuscoli.... :asd: "Small states package" DLC.... :asd:
annoluce
18-12-2015, 16:55
Da quello che ho visto sto aspettando questo ATS come una manna. Io lo prendo sicuro, spero solo che non sparino alto, con 1 stato e pochi camion.
Certo la California è uno stato emblematico e ricco di paesaggi ma io attendo il grande West del Colorado, Utah, Arizona, New Mexico... Posti che ho visitato con una KIA sportage tanti anni fa.
Certo che questa mania dei DLC a goccette pagati a parte ha rotto i cojoni.
Però il mercato è duro e in qualche modo questi devono campare. Se fanno prezzi onesti tipo ETS2 va anche bene.
arciere91
18-12-2015, 21:00
Per me la SCS sta cavalcando un po' troppo l'onda del fenomeno di ETS2 che ha ricevuto tramite youtube e tutto il resto. DLC, multiplayer, ora ATS che potrebbe rivelarsi un mezzo copia incolla ed in più pieno di DLC, spero solo che non si distruggano con le loro mani
Per me la SCS sta cavalcando un po' troppo l'onda del fenomeno di ETS2 che ha ricevuto tramite youtube e tutto il resto. DLC, multiplayer, ora ATS che potrebbe rivelarsi un mezzo copia incolla ed in più pieno di DLC, spero solo che non si distruggano con le loro mani
Mezzo copia incolla? Ti sbagli fra, è totalmente copiato e incollato. Hanno solamente sostituito camion e strade d'Europa con camion e strade d'America.
Comunque raga, vedo che siamo tutti d'accordo; i dlc hanno scassato e scs sta andando troppo in quella direzione. Ho paura (e mi spiace dirlo) che stavolta stiano andando verso il fondo. Ets2 merita tutto il successo che ha, ma ats non credo farà la stessa fine; almeno non partendo già a dlc. Staremo a vedere.
tornado89
18-12-2015, 22:09
A me di ATS frega poco e niente, per me basta che mettono o nuovi Renault a ETS2 e poi sto apposto XD
cmq si è un peccato se anche la SCS inizia a far uscire giochi incompleti e si è obbligati a prendere i DLC
capisco anche che prendersi il rischio di sviluppare un'area di gioco cosi' enorme ha costi decisamente proibitivi per le piccole software house, e quindi in parte ha senso rilasciare continuamente parti di mappa sottoforma di dlc... ma non ai prezzi che fanno "lisci" (ovvero senza sconti di steam o similari).
vedo come va il gioco base, se va bene, parto a sviluppare nuove parti di mappa, se vanno bene ne faccio altre... ecc.ecc.ecc ma non a 20€ a botta pero' dai.
5€? sono tantissimi se si pensa ad ats e ad un dlc per ogni stato... e su ets non e' che ci siano andati tanto piu' leggeri eh... perche' alla fine di stati "completi" ce ne sono pochini.
e anche il dlc scandinavia non comprende tutta la scandinavia.
insomma, comprendo il tentare di stare a galla senza fare il passo piu' lungo della gamba, e bruciarsi se va male.... ma non comprendo pero' l'approfittarsi di chi ti da fiducia.
Anche perchè ci sono decine di modder che fanno ben di più di quello che fa SCS e lo fa gratis.
Vogliamo per esempio parlare della qualità della mappa originale rispetto a quella fatta dai Pro Mods o da MHAHeavy Alex?
Queste amatoriali sono assai più curate e molto più grandi, e sistemano anche tanti errorini fatti dagli SCS.
Non parliamo poi dei camion, SCS se li sogna i Volvo come quelli fatti da Ohaha, o i DAF o il Man Euro 6 sviluppati da modder....
E i suoni dei camion? SCS impallidisce di fronte a un Kriechbaum.
Insomma, rispetto per SCS, però non sono fenomeni e stanno sempre più (pericolosamente) tendendo all'opportunismo in salsa EA o Ubisoft.
Axios2006
19-12-2015, 08:12
Anche perchè ci sono decine di modder che fanno ben di più di quello che fa SCS e lo fa gratis.
Vogliamo per esempio parlare della qualità della mappa originale rispetto a quella fatta dai Pro Mods o da MHAHeavy Alex?
Queste amatoriali sono assai più curate e molto più grandi, e sistemano anche tanti errorini fatti dagli SCS.
Non parliamo poi dei camion, SCS se li sogna i Volvo come quelli fatti da Ohaha, o i DAF o il Man Euro 6 sviluppati da modder....
E i suoni dei camion? SCS impallidisce di fronte a un Kriechbaum.
Insomma, rispetto per SCS, però non sono fenomeni e stanno sempre più (pericolosamente) tendendo all'opportunismo in salsa EA o Ubisoft.
Be'..... paragonarli ad EA e Ubilol mi apre ancora prematuro: ok, i dlc aumentano ma niente orde di bug, niente richieste di hw stile Nasa per avere 30 fps.... niente ritardi imbarazzanti ed almeno i camion te li vendono ancora ruote incluse :asd:
si, pero' l'andazzo di venderti il gioco base come "scatola vuota" e poi riempirlo a pagamento tipo slot machine comincia ad esserci eh.
sulle mappe mod molto piu' curate e varie di quelle scs, sono d'accordo in pieno... sui veicoli non so, di solito li provo per poco e poi torno ai vanilla per evitare problemi.
sui suoni, porca zozza, e' da quando l'ho preso che, anche sul forum di steam, la gente si lamenta.. e niente, sempre sti specie di aspirapolveri.
Axios2006
19-12-2015, 09:06
si, pero' l'andazzo di venderti il gioco base come "scatola vuota" e poi riempirlo a pagamento tipo slot machine comincia ad esserci eh.
-----
Dico solo che gli SCS sono ancora all'inizio della cattiva strada. EA e Ubilol sono al fondo del barile.
Appena vista/seguita (per poco) flotta di 6 camion diretti tutti nella stessa direzione.
Che figata, perché non ci si organizza per un giro? :)
si, quando poi incroci un vero convoglio fai un fischio :D
mi son trovato a dover restare fermo ad un incrocio per un tempo assurdo, che c'era un convoglio di volvo rossi... :D e intendo veramente tanto, saranno stati una 50ina...
IL_mante
19-12-2015, 16:28
qualcuno ha provato questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.velocimetroets)? :D
Murdock79
19-12-2015, 18:04
avevo provato questo http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=41&t=171000
IL_mante
19-12-2015, 21:14
è esattamente la stessa cosa, l'app è una sorta di browser per navigare automaticamente a quel server, non credo l'app sia ufficiale, ma non chiede permessi, se non l'accesso alle reti wireless per ovvi motivi ed evitare lo spegnimento del display
l'aggiornamento del multi mi sa che arrivera' con l'anno nuovo... scrivono che con l'ultima patch sono cambiate parecchie cose a livello di programma, e servira' un po... amen, tanto son senza volante ancora :muro:
dovrei essere riuscito a prendere un g27, appena arriva...
qualcuno di voi ce l'ha? com'e' la gestione del cambio ad H?
Preparati a sentire il cambio grattare... :D
Non ho il G27, uso altro volante. Comunque la configurazione dei comandi è abbastanza semplice ed intuitiva.
ma lo spero, fa parte della simulazione.
cmq su ebay sono pazzi... 5 giorni di lotte m'e' costato.
i modelli sul mercato italiano sono fuori di testa: ieri uno e' andato via a 270€... sul mercato estero stanno tra i 160 e i 190... l'ho preso a 170, e non vedo l'ora che arrivi.
tornado89
21-12-2015, 09:02
Pazienza per l'aggiornamento al multi, basta che lo fanno bene :D Non mi dispiacerebbe avere un buon volate ma non spenderei mai tutti quei soldi XD
purtroppo non ho trovato una via di mezzo come prezzi.. sul mercato ci sono o i plasticoni da 30€ (o piu' cari, ma che valgono 30€), oppure roba da 200 in su.
per questo mi sono imbarcato nelle aste di ebay...
ovviamente per quella cifra voglio qualcosa di qualita', che duri, o che si possa riparare... il plasticone manco e' riparabile, per i logitech esiste ogni tipo di ricambio.
arciere91
21-12-2015, 09:53
Pazienza per l'aggiornamento al multi, basta che lo fanno bene :D Non mi dispiacerebbe avere un buon volate ma non spenderei mai tutti quei soldi XD
Se non ti interessa il cambio ad H puoi fare un salto sull'usato e puntare al Driving Force GT (DFGT) che con una 50/60ina te lo porti a casa e che comunque è un buon volante
Se non ti interessa il cambio ad H puoi fare un salto sull'usato e puntare al Driving Force GT (DFGT) che con una 50/60ina te lo porti a casa e che comunque è un buon volante
sta buono, che ero partito cercando quello... sembra d'oro... li ho visti andare via a 80/90 su ebay italia.
un negozio fisico lo vende a 79, usato eh... e gli avevo chiesto lo sconto preventivo, perche' il loro prezzo era 85...
infatti ho fatto che lasciar perdere il dfgt, non tanto per l'oggetto in se, che e' un'ottimo rapporto qualita' prezzo, ma per i prezzi da dementi dell'usato italiano.
tornado89
21-12-2015, 09:59
Ma i plasticoni da 30€ sono buoni? cioè al di la della qualità ti fanno comunque fare un'esperienza di guida e di simulazione sempre meglio rispetto le frecce della tastiera?
c'ho fatto 400 ore col plasticone :D non c'e' paragone con la tastiera: per quanto siano scarsi, e' tutta un'altra esperienza di gioco.
tra l'altro su ets non serve tutta sta precisione, certo, usare il plasticone su gtr2 e' un'impresa, perche' richiede precisione e sensibilita', ma su un camion tutta sta precisione e' relativa.
fai il passaggio prima sul plasticone, e lo usi finche' non muore (e muore... e non e' possibile ripararli visto come son costruiti), e poi passi a qualcosa di piu' serio, magari utilizzabile anche in giochi di guida piu' impegnativi sul lato precisione e sensibilita'.
prima del plasticone ho usato per un po il pad della 360, che secondo me e' ancora meglio rispetto alla tastiera.
la tastiera ti inserisce di default tutta una serie di "aiuti", in sterzata, in frenata, in accellerazione... ma e' ovvio: alla fine e' un tasto, acceso o spento, e non funziona cosi' su una simulazione, quindi c'e' un filtro di mezzo.
col pad il controllo e' gia' piu' diretto, col plasticone sei tu che guidi, non i filtri di assistenza del programma ;)
tornado89
21-12-2015, 10:48
Capito, magari quando ho 30€ da buttare lo prendo. Comunque io conservato dovrei avere un pad da quattro soldi... se lo trovo faccio una prova con quello
aspetta dopo natale per cercare, che adesso il plasticone che io avevo preso a 29.90 me lo trovo a 50, dovrebbero esserci i saldi come ogni anno ;)
arciere91
21-12-2015, 14:00
c'ho fatto 400 ore col plasticone :D non c'e' paragone con la tastiera: per quanto siano scarsi, e' tutta un'altra esperienza di gioco.
tra l'altro su ets non serve tutta sta precisione, certo, usare il plasticone su gtr2 e' un'impresa, perche' richiede precisione e sensibilita', ma su un camion tutta sta precisione e' relativa.
fai il passaggio prima sul plasticone, e lo usi finche' non muore (e muore... e non e' possibile ripararli visto come son costruiti), e poi passi a qualcosa di piu' serio, magari utilizzabile anche in giochi di guida piu' impegnativi sul lato precisione e sensibilita'.
prima del plasticone ho usato per un po il pad della 360, che secondo me e' ancora meglio rispetto alla tastiera.
la tastiera ti inserisce di default tutta una serie di "aiuti", in sterzata, in frenata, in accellerazione... ma e' ovvio: alla fine e' un tasto, acceso o spento, e non funziona cosi' su una simulazione, quindi c'e' un filtro di mezzo.
col pad il controllo e' gia' piu' diretto, col plasticone sei tu che guidi, non i filtri di assistenza del programma ;)
Io calcola lo presi diverso tempo fa su subito a 70. Andando a dare un'occhiata veloce ho visto prezzi anche a 50
Axios2006
21-12-2015, 20:18
Merry Christmas and Happy New Year!
Greetings Truckers!
Already today we would like to wish you Merry Christmas and all the best in the New Year 2016!
Many of you are asking if we are doing a special event of any kind again at the end of the year. Unfortunately, we have not managed to get it ready in time. Over the past few months we have been working on a new World of Trucks functionality which would enable us to do Special Events on a more regular basis. It's something that you look forward to, but we still need more time to spend on this feature.
However, we are not ignoring the special time of the year completely! As of now, a little game update is already uploaded to Steam, it's about to be distributed through our regular Updater for non-Steam edition users, too. It contains a brand new, cheerful in-game scene for the main menu "desktop" screen with a Christmas motif - actually the very scene which you can see on the image above.
Let us thank you sincerely for staying loyal to our truck sims and following us on blogger, facebook, and twitter, and watching the movies on our YouTube channel.
Next year should be a good year for fans of our games - we are going to bring you tons of new stuff, not only for Euro Truck Simulator 2, but now for American Truck Simulator as well. Although we were a bit delayed in our plans, there are also some more interesting vehicles to be introduced to our game universe. We can't wait to tell you more about it soon.
We don't say goodbye yet though. We plan to to post a couple of updates before the end of the year here. There is a couple of additional exciting topics to discuss. Stay tuned!
http://blog.scssoft.com/2015/12/merry-christmas-and-happy-new-year.html
Nuovi veicoli Non solo camion??
Axios2006
21-12-2015, 22:02
Nuovi veicoli Non solo camion??
Mesi fa in una newsletter parlarono di un ecosistema anche online di TIR, pullman, furgoni e forse mezzi da cantiere. Un universo persistente "truck simulator".
tra l'altro, non si parlava di introdurre delle piazzole di consegna del carico piu' difficili?
in attesa del volante non ho piu' aperto ets2, le hanno poi introdotte o no?
Guynrush
22-12-2015, 09:24
al momento non mi pare di aver notato differenze nelle zone di scarico/carico
peccato... non tanto per gli xp in piu', che non mi interessano ormai :D ma perche' in effetti e' veramente facile consegnare i carichi.
mi ricordo solo nella rusmap un paio di posti veramente cazzuti per la consegna: in uno c'erano 3 cortili uno dentro l'altro, con macchine parcheggiate, e dovevi manovrare veramente di fino per non fare danni.
ah, altra domanda :D
hanno risolto il problema dell'asse anteriore che si alza sui 3 assi quando hai carichi pesanti? (e di fatto non riesci a girare)
a me piacciono i 6x4, ma non c'e' verso di poterli usare al momento, perche' il peso dietro fa alzare l'asse anteriore, e puoi girare quanto vuoi il volante, ma il bestione va dritto... :(
Axios2006
22-12-2015, 10:04
tra l'altro, non si parlava di introdurre delle piazzole di consegna del carico piu' difficili?
in attesa del volante non ho piu' aperto ets2, le hanno poi introdotte o no?
Si, ma le avrebbero introdotte dopo il rilascio di Ats.
Mi state facendo voglia di prendere il volante. ...ma sarebbe'una'pazzia
sta buono, che il mio ha fatto il giro dell'oca in uk... e mi sa che non arrivera' prima di gennaio qui.
io che speravo di farmi la settimana di vacanza in cazzeggio su ets2...
sta buono, che il mio ha fatto il giro dell'oca in uk... e mi sa che non arrivera' prima di gennaio qui.
io che speravo di farmi la settimana di vacanza in cazzeggio su ets2...
Io invece la settimana scorsa ho fatto un giro sul sito di leo bodnar, ora è da 5 giorni che continuo a pensare a quella scheda che ho visto. Peccato però che costa 40€. :D Ma riuscirò lo stesso a farmi frizione e cambio ad H con tanto di pulsante per lo splitter. :sofico:
eh... secondo ebay la mia frizione con cambio ad H e' da qualche parte nei cieli europei... hanno un tracking veramente ridicolo.. :muro:
eh... secondo ebay la mia frizione con cambio ad H e' da qualche parte nei cieli europei... hanno un tracking veramente ridicolo.. :muro:
Se hai voglia, puoi mandarmi in pm qualche info in merito? Sarei interessato anche io ad una soluzione già fatta piuttosto che fiondarmi nel fai da te. :D Grazie. :)
Raduno di vacche in corso. :eek:
Portano davvero tutti vacche o è qualche bug? :mbe:
http://i.imgur.com/lhQvzkm.jpg
Se hai voglia, puoi mandarmi in pm qualche info in merito? Sarei interessato anche io ad una soluzione già fatta piuttosto che fiondarmi nel fai da te. :D Grazie. :)
guarda, appena arriva... ho preso un g27 usato, che anche a leggere in giro e' il migliore compromesso tra qualita' e prezzo.
a dire il vero il prezzo del nuovo lo trovo un tantino alto... ma vabbe'.
volevo il cambio ad H ad un prezzo civile, e c'erano solo g25 e g27... il g25 non l'ho manco visto in asta in quel periodo, il g27 ho dovuto comprarlo da un inglese, perche' le aste italiane sono fuori di testa completamente.
info di servizio: la versione multi per ets2 1.22s sara' l'ultima a 32bit, verra' rilasciata presto si spera, ma visto che faranno il multi anche per ats, e sara' solo 64bit, non ha senso lavorare su due porting differenti, visto che cambia poco tra ats e ets.
letto poco fa sul forum ufficiale ;)
annoluce
24-12-2015, 14:14
Mi state facendo voglia di prendere il volante. ...ma sarebbe'una'pazzia
La pazzia è non averlo! Prova e vedrai. Io da quando ho il g25 ho scoperto un mondo. Ets2 diventa proprio un'altra cosa. Unito a freetrack sembra di guidare un camion vero. Il force feedback di questo gioco è eccezionale. Si sentono tutte le asperità della strada i dossi e le vibrazioni del motore e il ritorno di forza o centratura del volante. Io non posso più farne a meno sono diventato drogato!
ecco, sul force feedback mi sa che dovro' chiedere consigli quando arriva.
i camion ormai da 10enni sono tutti dotati di servosterzo piuttosto confortevole, e che filtra anche bene le asperita' dell'asfalto.
considerando poi che non sono a trazione anteriore, la tendenza a raddrizzare le ruote non dovrebbe esserci, anzi, dovrebbe tendere a chiudere in caso di accellerata a ruote sterzate.
vedremo, sono curioso di vedere com'e' gestito.
quando al volante in generale: dopo aver giocato tanto col volante, anche se avevo iniziato col pad, oggi non riesco proprio a giocarlo in altro mondo.
ho provato a riprendere in mano il pad per farci un giro, che sono in "astinenza da trasporto pesante", ma non mi da nessun gusto.
tornado89
24-12-2015, 14:40
Se fanno la mod del multi a 64bit è cosa buona
guarda, appena arriva... ho preso un g27 usato, che anche a leggere in giro e' il migliore compromesso tra qualita' e prezzo.
a dire il vero il prezzo del nuovo lo trovo un tantino alto... ma vabbe'.
volevo il cambio ad H ad un prezzo civile, e c'erano solo g25 e g27... il g25 non l'ho manco visto in asta in quel periodo, il g27 ho dovuto comprarlo da un inglese, perche' le aste italiane sono fuori di testa completamente.
Ah ecco la furbata. :D Io vedevo quelle italiane e in effetti hanno prezzi a dir poco esagerati, daccordo che il G27 è un signor volante...ma nel 2016 (ormai) non puoi continuare a chiedere 200€. :banned: Vabbe poi mi dirai, avevo trovato solo pedaliera e solo cambio e in tutto spendevo sui 100€ + il costo dei due cavi di Leo per collegarli al dfgt, troppa spesa...mi arrangio a modo mio...prima o poi. :D
200? :D magari... :D ho seguito aste con prezzi civili (160/170€) fino ad un ora dalla fine, per chiudersi a 230€, fino ad una assurda a 270€... prezzo praticamente del nuovo (lo si trova tra i 280 e i 320€).
c'e' da dire che pero' sto soffrendo con la spedizione... il tracking di ebay e' una merda, abituato a quello di amazon.
200? :D magari... :D ho seguito aste con prezzi civili (160/170) fino ad un ora dalla fine, per chiudersi a 230, fino ad una assurda a 270... prezzo praticamente del nuovo (lo si trova tra i 280 e i 320).
c'e' da dire che pero' sto soffrendo con la spedizione... il tracking di ebay e' una merda, abituato a quello di amazon.
Senza mezzi termini...Ahahahahah hai proprio ragione. :D buon natale a tutti. :)
tornado89
25-12-2015, 12:51
Buon natale camionisti :D
camionista a piedi... il mio volante e' da qualche parte tra notthingham e milano... :(
auguri in ogni caso, mi spiace essermi perso il convoglio di natale sul multi...
Guynrush
25-12-2015, 15:59
buon natale con regalo, è uscita la Promods 2.0 a chi interessa :)
Buon Natale ragazzi
Antonioplay85
25-12-2015, 16:39
Buon Natale, spero di riprendere a giocare il prima possibile :) chissà quante novità mi sono perso...
Ma noooo....come può essermi scappato. :muro: :muro: :muro: Corro subito a rimediare. :D Grazie e buon natale :)
Axios2006
25-12-2015, 18:17
Pare ci siano code paurose sul server... e piu' si sparge la notizia, peggio e'....
annoluce
25-12-2015, 22:34
camionista a piedi... il mio volante e' da qualche parte tra notthingham e milano... :(
auguri in ogni caso, mi spiace essermi perso il convoglio di natale sul multi...
Chissà chi te lo sta trasportando... Forse non ha l'abilità "Consegne puntuali" :D
non e' dato saperlo... il percorso internazionale e' oscurato.
so che in uk ha girato con parcel2go, e sono fantastici (puoi perfino seguire il furgone in consegna col gps per sapere dov'e' :D), e che in italia passera' a bartolini (che nella mia zona va benissimo)... in mezzo il nulla, cazzi di ebay, tu paga e basta...
annoluce
25-12-2015, 22:39
ecco, sul force feedback mi sa che dovro' chiedere consigli quando arriva.
i camion ormai da 10enni sono tutti dotati di servosterzo piuttosto confortevole, e che filtra anche bene le asperita' dell'asfalto.
considerando poi che non sono a trazione anteriore, la tendenza a raddrizzare le ruote non dovrebbe esserci, anzi, dovrebbe tendere a chiudere in caso di accellerata a ruote sterzate.
vedremo, sono curioso di vedere com'e' gestito.
quando al volante in generale: dopo aver giocato tanto col volante, anche se avevo iniziato col pad, oggi non riesco proprio a giocarlo in altro mondo.
ho provato a riprendere in mano il pad per farci un giro, che sono in "astinenza da trasporto pesante", ma non mi da nessun gusto.
Beh quando ti arriva se vuoi ti passo i miei settaggi. Dopo varie prove penso di aver trovato il setup ideale, tra settings del Logitech e quelli ingame.
E' vero che i camion moderni hanno probabilmente tutti i sistemi per non far sentire nulla al guidatore (anche se non ne ho mai guidato uno), e probabilmente è irrealistico avere un volante che vibra per il motore o le asperità della strada, ma quanto è fico! E fa molto "uomini duri al volante". Sullo sterrato quasi non si riesce a girare!
La Pro Mods 2.0 è fantastica.
Ho avviato un nuovo profilo, tutto per lei e per le mods di Jazzycat.
Ho piazzato la base a Oslo, e il primo viaggio (un carico di sabbia) è stato un tragitto Oslo - Isola di Wick passando per le stupende Far Oer.
Spettacolo! :O
La verosimiglianza del tutto fa impallidire la TSM... assolutamente consigliata!
annoluce
25-12-2015, 22:43
Truckers tanti auguri anche da me.
Ma che mi sta succedendo? Sono in astinenza da carico, sono fuori Roma per Natale e non vedo l'ora di rientrare per farmi 50 kapponi con una bella consegna di barca a vela o elicottero...
Sto diventando un fissato, ho anche cominciato a leggere "Tuttotrasporti", "Solo camiòn" e varie riviste di trucking internazionali...
Ci manca solo che ora smetto di fare l'ingegnere e inizio a fare il camionista, e non sarebbe manco male come paga sugli internazionali. :)
Beh quando ti arriva se vuoi ti passo i miei settaggi. Dopo varie prove penso di aver trovato il setup ideale, tra settings del Logitech e quelli ingame.
E' vero che i camion moderni hanno probabilmente tutti i sistemi per non far sentire nulla al guidatore (anche se non ne ho mai guidato uno), e probabilmente è irrealistico avere un volante che vibra per il motore o le asperità della strada, ma quanto è fico! E fa molto "uomini duri al volante". Sullo sterrato quasi non si riesce a girare!
il volante che vibra col motore e' stile om degli anni 70 :D
con buona pace del listino di ets2 che ha tutta roba modernissima e fighissima :D
pero' si, ha il suo fascino in effetti... cosi' come e' vero che in cabina non si sente quasi il motore, mentre io lo vorrei un po' piu' presente come volume... anche se non "realistico".
annoluce
25-12-2015, 22:45
La Pro Mods 2.0 è fantastica.
Ho avviato un nuovo profilo, tutto per lei e per le mods di Jazzycat.
Ho piazzato la base a Oslo, e il primo viaggio (un carico di sabbia) è stato un tragitto Oslo - Isola di Wick passando per le stupende Far Oer.
Spettacolo! :O
La verosimiglianza del tutto fa impallidire la TSM... assolutamente consigliata!
Porca miseriaccia, sul mio profilo principale uso la TSM... Mi stai facendo voglia di ricominciare solo per avere la Promods. Ma è davvero così superiore? Ho letto dei commenti che dicevano che ormai le due si equivalgono.
Però se tu dici che è così migliore, una ragione ci sarà. Certo che ricominciare da zero altra volta...
annoluce
25-12-2015, 22:48
con buona pace del listino di ets2 che ha tutta roba modernissima e fighissima :D
pero' si, ha il suo fascino in effetti... cosi' come e' vero che in cabina non si sente quasi il motore, mentre io lo vorrei un po' piu' presente come volume... anche se non "realistico".
Appena lo proverai, te ne fregherai che non è realistica la vibrazione, te lo assicuro :D
In quanto ai suoni, ho visto qualche video di Scania su youtube e devo dire che il rumore interno alla cabina del gioco è veramente molto simile se non uguale.
eh, ma io ormai sono mercedes :D
cmq di sto passo se ne parla ovviamente la prossima settimana... spero non dopo, che senno' con anche la befana di mezzo la consegna finisce a carnevale...
Porca miseriaccia, sul mio profilo principale uso la TSM... Mi stai facendo voglia di ricominciare solo per avere la Promods. Ma è davvero così superiore? Ho letto dei commenti che dicevano che ormai le due si equivalgono.
Però se tu dici che è così migliore, una ragione ci sarà. Certo che ricominciare da zero altra volta...
Io ho 4 profili... quello principale è con TSM + Rus Map, livello 40, 100.000km fatti.
Poi ho quello con la MHA (livello 24, 40.000 km), che ultimamente non mi andava più e che ho recentemente doppiato con nuovo profilo con MHA + Rus Map.
Il terzo profilo era con la mappa ungherese, l'ho per ora abbandonato.
Il quarto profilo era con la Mario map + Rus Map + EAA + Ros Map, era immenso come grandezza perchè in pratica era su 4 continenti ma l'ho abbandonato perchè non era più compatibile.
Stasera ho aperto il quinto profilo, appunto con Pro Mods + Rus Map.
E' un profilo che porterò avanti il più possibile perchè cmunque la Pro Mods come cura e bellezza è la migliore di tutte.
Questo per dirti che, sì, lo so, ripartire da zero è un po' un colpo al cuore, ma si può fare e si deve fare. :D :O
Sugli OM degli anni 70 vibravano anche i sedili. :asd:
tornado89
26-12-2015, 09:35
Io non ho mai provato una pro mod, sarà anche se ormai mi sono fissato col multi... Ma quasi quasi mi sta venendo la voglia di provare la versione 2.0...
io la usavo prima che diventasse obbligatorio avere scandinavia... ora che ho scandinavia, sul profilo singolo mi sa che la rimetto.. in effetti e' molto meglio della tsm.
c'e' da dire che la differenza tra promods e scandinavia e' minima, a parte le isole a nord... mi sa che scs ha fatto che comprare l'intera mod :D
Imho, se proprio non vuoi ricominciare totalmente da zero usi un paio di cheat, se vuoi testarla.
Cheat Engine -> soldi + punti exp -> abiliti già diverse cose e provi. :)
EDIT: accidenti, servono i DLC per questa mod...io ho solo ETS2 liscio. :cry:
ma scusate, io sono passsato dalla tsm alla promod, con rusmap varie, tutto semplicemente abilitando e disabilitando la mod... certo il casino capita solo se compri dei garage in aree di mappa comprese nella mod, ma se ti limiti a comprare garage sull'area "vanilla", puoi abilitare e disabilitare la mappa che ti pare dal gestore mod.
alla peggio ti cancella la consegna, se ne avevi una in corso, e ti "accompagna" alla tua sede.
Murdock79
26-12-2015, 12:30
io la usavo prima che diventasse obbligatorio avere scandinavia... ora che ho scandinavia, sul profilo singolo mi sa che la rimetto.. in effetti e' molto meglio della tsm.
c'e' da dire che la differenza tra promods e scandinavia e' minima, a parte le isole a nord... mi sa che scs ha fatto che comprare l'intera mod :D
Se non ricordo male avevo letto che ci fossero anche gente della scs a collaborare alla promod; o comunque sono molto supportati.
che siano in contatto stretto lo dimostra il fatto che la promod, dopo l'uscita del dlc scandinavia, richieda questo dlc, nonostante di fatto coprisse gia' quell'area di mappa.
annoluce
26-12-2015, 13:01
Ma se non sbaglio serve anche going east per mettere la promods giusto? Quella io non ce l'ho.
Effettivamente io sul mio profilo principale metto e levo la tsm senza nessun problema. Forse posso abilitare direttamente la promods disabilitando prima la tsm. Magari nel mentre mi istallo going east.
annoluce
26-12-2015, 13:03
che siano in contatto stretto lo dimostra il fatto che la promod, dopo l'uscita del dlc scandinavia, richieda questo dlc, nonostante di fatto coprisse gia' quell'area di mappa.
Ma certo, è un accordo di vantaggio reciproco. Scs non gli rompe le scatole e gli sponsorizza la mappa, e ci guadagna vendendo i suoi dlc che altrimenti non venderebbe.
nel caso di scandinavia la similitudine tra la parte promods e quella scs di quell'area e' decisamente impossibile che sia una coincidenza eh...le strade, la tipologia, sono tutte troppo simili.
imho arrivera' un dlc per coprire anche la parte a nord della promods di sto passo... :D islanda e faroe (o come si scrivono).
Murdock79
26-12-2015, 16:57
Vediamo se prima o poi fanno anche il sud :D
Raga, ma sulla 1.22 hanno cambiato il sistema del cambio? Perchè ora cambia marcia in maniera diversa da prima, come se tenesse l'acceleratore premuto anche durante la cambiata. Vi risulta?
tornado89
27-12-2015, 09:26
Ah quindi devo per forza avere scandinavia per usare la promod? se si allora evito di scaricarla perche scandinavia ancora non ce l'ho
ETS2MP
Client: 0.2.0.5
Versione gioco richiesta: 1.22.2.3s
Ne consegue che hanno aggiornato il multi per la 1.22...ora provo. :)
confermo :D e l'installazione e' "intelligente", nel senso che anche se flagghi la wintermod, ma l'avevi gia', non ti rifa' il download di 500mb... l'aggiornamento e' un'attimo :D
dai, manca solo sto cavolo di volante adesso!
Ah quindi devo per forza avere scandinavia per usare la promod? se si allora evito di scaricarla perche scandinavia ancora non ce l'ho
Si, senza il dlc scandinavia non funziona (crasha durante il caricamento). Se non hai i 2 dlc (scandinavia e going east) o anche solo uno dei due evita pure di scaricarla. ;)
ale, se hai un logitech, controlla le cose che dice sto tizio per l'accelleratore a caso.
https://www.youtube.com/watch?v=YhGPKufFqD8
tornado89
27-12-2015, 11:02
Si, senza il dlc scandinavia non funziona (crasha durante il caricamento). Se non hai i 2 dlc (scandinavia e going east) o anche solo uno dei due evita pure di scaricarla. ;)
Infatti sto evitando
Si conferma dell'aggiornamento del multi all'ultima versione
annoluce
27-12-2015, 11:34
A proposito di Winter mod, qualcuno mi consiglia una buona e mi spiega come funziona? È sempre attiva o si adatta con un meteo dinamico? Esistono mod con meteo dinamico e cambio delle stagioni?
Avevo istallato la mod per l'autunno ma non mi pare funzioni almeno con la tsm.
confermo :D e l'installazione e' "intelligente", nel senso che anche se flagghi la wintermod, ma l'avevi gia', non ti rifa' il download di 500mb... l'aggiornamento e' un'attimo :D
Ma tu disinstalli la vecchia mod "MP" prima di aggiornare?
No.
Io ho backuppato la Winter mod sul desktop perché appunto, memore del passato, avrebbe riscaricato tutto ma:
Backup dell winter, ho avviato l'exe senza disinstallare nulla, TOLTO il flag all'installazione della Winter e sorpresa sorpresa...è rimasta presente nella cartella.
Per cui installa sopra e vivi sereno. Funziona tutto.
Consegna annullata senza penale.
mai :D
e ho fatto bene a quanto pare, sono cosi' gli update che vorrei per ogni cosa, non 100naia di mb (o gb in certi casi), quando poi magari cambiano 2mb di codice.
Ottima notizia. Grazie a tutti e due.
ale, se hai un logitech, controlla le cose che dice sto tizio per l'accelleratore a caso.
https://www.youtube.com/watch?v=YhGPKufFqD8
Grazie. ;) Darò un occhiata con calma più tardi, ma non mi pare di avere i problemi che ha lui. :D
che palle... preso dall'astinenza di guida virtuale mi son messo a giocare col pad a project cars.
voglio tornare sul mio actros!!!
annoluce
27-12-2015, 18:24
Lo sto usando con il dashboard Scania e funziona davvero bene!
Ma è normale che non ci sia il display digitale giusto?
Solo sbaglia il danno del truck, mi dà 3% invece di 2%.
annoluce
27-12-2015, 20:22
Ciao
scusate ho istallato la Promods 2.0, tutto ok funziona anche con la Rusmap, ma quando apro la mappa non vedo però strade in Spagna o Italia centro sud oppure Grecia ad esempio, ma queste nazioni non dovrebbero essere già incluse nella promods? Non è che sbaglio qualcosa?
Ma è normale quanto mi è accaduto questa sera? ero online e sono andato a vedere l'opzione "gestione dipendenti" ho cliccato poi su un dipendente e successivamente "vai al garage" mi è apparso un popup con su scritto: vuoi spostarti velocemente nel tuo garage? si.
Mi sono trovato 7.436.xxx euro??? ma mi sono perso qualcosa? io ricordavo che nell'online i dipendenti non portavano profitti dico bene?
Ciao
scusate ho istallato la Promods 2.0, tutto ok funziona anche con la Rusmap, ma quando apro la mappa non vedo però strade in Spagna o Italia centro sud oppure Grecia ad esempio, ma queste nazioni non dovrebbero essere già incluse nella promods? Non è che sbaglio qualcosa?
Si sono già incluse, però non ho ben capito se le strade non le vedi proprio o se le vedi spostate. Quale delle due?
Ma è normale quanto mi è accaduto questa sera? ero online e sono andato a vedere l'opzione "gestione dipendenti" ho cliccato poi su un dipendente e successivamente "vai al garage" mi è apparso un popup con su scritto: vuoi spostarti velocemente nel tuo garage? si.
Mi sono trovato 7.436.xxx euro??? ma mi sono perso qualcosa? io ricordavo che nell'online i dipendenti non portavano profitti dico bene?
Si, qualcuno (mi perdoni se non ricordo il nome) aveva detto che dopo un viaggio in traghetto arrivavano i soldi dei dipendenti. A quanto pare lo fa anche con i viaggi rapidi. Tutto normale, tranquillo. ;)
Guynrush
27-12-2015, 21:05
Ciao
per la spagna sono state aggiunte solo un paio di città sul confine con la francia e Andorra
italia rimangono le solite della versione precedente
la grecia non c'è
forse ti confondi con la TSM che effettivamente aveva spagna, grecia e sud italia
comunque qui c'è la lista di tutte le città attualmente presenti
http://www.promods.net/compat.php
Si sono già incluse, però non ho ben capito se le strade non le vedi proprio o se le vedi spostate. Quale delle due?
Si, qualcuno (mi perdoni se non ricordo il nome) aveva detto che dopo un viaggio in traghetto arrivavano i soldi dei dipendenti. A quanto pare lo fa anche con i viaggi rapidi. Tutto normale, tranquillo. ;)
Grazie, quindi ha senso nell'online acquistare altri garage e assumere? a memoria tempo fa quando ci giocavo più spesso no. Se le cose sono cambiate inizio gli acquisti:D
Io ho 7/8 garage, di cui due grandi.
Dopo i viaggi traghetto e/o riposo...arrivano gli incassi dei vari dipendenti, se non ti fermi per tanto ovviamente arrivano botte di soldi enormi.
E stanno tutti crescendo...alcuni li direziono io, gli altri su bilanciato.
Quelli su liv. 5.8 etc...iniziano a portare a casa sui 25K € a me.
annoluce
27-12-2015, 21:40
per la spagna sono state aggiunte solo un paio di città sul confine con la francia e Andorra
italia rimangono le solite della versione precedente
la grecia non c'è
forse ti confondi con la TSM che effettivamente aveva spagna, grecia e sud italia
comunque qui c'è la lista di tutte le città attualmente presenti
http://www.promods.net/compat.php
Già, a quanto pare. Mi ha anche risposto uno sul forum della Promods.
Ma quindi avevo capito proprio male. Io pensavo che mancasse solo il nord africa invece la Promods manca di Spagna, Grecia, Italia etc.
A questo punto vi chiedo, vale la pena rispetto alla TSM?
A me piaceva andare anche in nord africa. Certo che, se gli scenari sono MOLTO superiori come oggetti e paesaggi, allora vale la pena perdere qualche nazione.
La domanda fatale è: ma se le mettessi tutte e due??
Io ho 7/8 garage, di cui due grandi.
Dopo i viaggi traghetto e/o riposo...arrivano gli incassi dei vari dipendenti, se non ti fermi per tanto ovviamente arrivano botte di soldi enormi.
E stanno tutti crescendo...alcuni li direziono io, gli altri su bilanciato.
Quelli su liv. 5.8 etc...iniziano a portare a casa sui 25K € a me.
Ottimo allora perché io i dipendenti li snobbavo proprio nell'online. Mi tocca quindi scegliere la posizione strategica dei garage e acquistare i mezzi. Giá ma quali? Mi oriento su mezzi base il meno costosi possibile? O faccio un unica flotta monomarca?
Guynrush
28-12-2015, 07:25
La domanda fatale è: ma se le mettessi tutte e due??
non sono compatibili, quindi devi per forza scegliere una delle due.
io sono passato a promods dopo aver visto i vari video e foto e per il momento non ne sono pentito.
tra l'altro promods 2.0 comprende anche la Poland Rebuilding ora.
si vede che c'è molta più cura per i dettagli rispetto alla TSM, che onestamente da molti mesi a questa parte sembra abbastanza abbandonata con pochi update, se non quelli necessari ad esseere compatibili con le nuove patch.
non sono compatibili, quindi devi per forza scegliere una delle due.
io sono passato a promods dopo aver visto i vari video e foto e per il momento non ne sono pentito.
tra l'altro promods 2.0 comprende anche la Poland Rebuilding ora.
si vede che c'è molta più cura per i dettagli rispetto alla TSM, che onestamente da molti mesi a questa parte sembra abbastanza abbandonata con pochi update, se non quelli necessari ad esseere compatibili con le nuove patch.
La promods torna utile solo nella modalità carriera o anche online?
Guynrush
28-12-2015, 10:22
non saprei, non ho mai provato e non so nulla di come funziona l'online:)
online non sono permesse mod.. ;)
Giá ma quali? Mi oriento su mezzi base il meno costosi possibile? O faccio un unica flotta monomarca?
Ahaha, sono belle queste scelte eh! :)
Io onestamente ammetto di aver acquistato alla membro di cane la loro posizione.
Sono tutti nel cuore dell'Europa. Precisamente 7 piccoli e 2 grandi, per ora con 27 camion su 31 di spazio a disposizione.
Per ora detengo Dijon, Munchen (grande), Brussel (grande), Dresden (vuoto), Berlin, Wroclaw, Strasbourg, Poznan e Gdansk.
Le finanze me lo permettono per cui credo andrò a svuotare il centro ed ampliare il perimetro, United Kingdom compresa...uno nel sud ed uno nel nord (ho il DLC solo per l'EST), aggiungerò un punto sotto la Danimarca, Milano, Budapest e Lublin. Mentre Dresden/Poznan e Wroclaw li terrò vuoti.
Ero partito con camion presi a casaccio, perché io non li conoscevo e li ho comprati a mano a mano per me stesso e per provarli, ora sto a piano a piano passando tutto a Scania R e Volvo FH.
All'inzio li tengo al minimo sindacale come CV, nessun assale alzabile etc, che tanto si perde di guidabilità con i rimorchi...sterzano dopo 3 giorni, si alzano (almeno così era).
A mano a mano che salgono di livello gli aumento i CV e cerco di tenerli personalizzati come il mio. :sofico:
non saprei, non ho mai provato e non so nulla di come funziona l'online:)
online non sono permesse mod.. ;)
Grazie ragazzi ma ho perso terreno dopo un pò di inutilizzo:)
Ahaha, sono belle queste scelte eh! :)
Io onestamente ammetto di aver acquistato alla membro di cane la loro posizione.
Sono tutti nel cuore dell'Europa. Precisamente 7 piccoli e 2 grandi, per ora con 27 camion su 31 di spazio a disposizione.
Per ora detengo Dijon, Munchen (grande), Brussel (grande), Dresden (vuoto), Berlin, Wroclaw, Strasbourg, Poznan e Gdansk.
Le finanze me lo permettono per cui credo andrò a svuotare il centro ed ampliare il perimetro, United Kingdom compresa...uno nel sud ed uno nel nord (ho il DLC solo per l'EST), aggiungerò un punto sotto la Danimarca, Milano, Budapest e Lublin. Mentre Dresden/Poznan e Wroclaw li terrò vuoti.
Ero partito con camion presi a casaccio, perché io non li conoscevo e li ho comprati a mano a mano per me stesso e per provarli, ora sto a piano a piano passando tutto a Scania R e Volvo FH.
All'inzio li tengo al minimo sindacale come CV, nessun assale alzabile etc, che tanto si perde di guidabilità con i rimorchi...sterzano dopo 3 giorni, si alzano (almeno così era).
A mano a mano che salgono di livello gli aumento i CV e cerco di tenerli personalizzati come il mio. :sofico:
Si in effetti è proprio il bello del gioco questo aspetto :) prenderò spunto e inizierò a valutare caso per caso:D ho letto anche che se prendi un garage capiente hai il distributore all'interno con un prezzo al litro minore :read: .
Ci sarà da sbizzarrirsi :D
Per quello che riguarda i mezzi sono partito con il Volvo ed un immancabile Iveco. Ieri stavo guardando i nuovi mezzi inseriti e proprio il nuovo modello Iveco, Bellissimo!
Scusa ma non ho ancora chiare le idee. Dare un mezzo più prestante ad un tuo dipendente ha un senso? cioè ti permette di farlo lavorare più velocemente o non incide per nulla?
Ho visto il prezzo del dlc Scandinavia ma per ora passo (ho speso già per Squad e mi fermo) ha un prezzo che si sta allineando al mercato. Solitamente i loro prezzi erano più appetibili.
L'ultima patch sembra abbia corretto il sottosterzo. L'ho provato con un MAN 6x4 che prima dell'aggiornamento 1.22.2 era inguidabile.
I miei dipendenti hanno tutti mezzi accessoriati; ho letto che da adesso i dipendenti lavorano meglio e producono di più se guidano mezzi idonei.
ho letto anche che se prendi un garage capiente hai il distributore all'interno con un prezzo al litro minore :read: .
Ci sarà da sbizzarrirsi :D
Ammetto di aver barato. L'ho fatto solo all'inizio della mia esperienza online. Mi è servito per raggiungere il livello sufficiente a comprare i motori più potenti.
Una volta fatto rifornimento in un qualsiasi distributore presente nel gioco, salvavo la partita e ricaricavo la partita appena salvata. Fatto questo, alla ripartenza del mezzo il gioco si dimentica di scalare i soldi del gasolio acquistato.
E' una piccola cosa ma alla lunga mi ha aiutato parecchio....
:angel:
Ammetto di aver barato. L'ho fatto solo all'inizio della mia esperienza online. Mi è servito per raggiungere il livello sufficiente a comprare i motori più potenti.
Una volta fatto rifornimento in un qualsiasi distributore presente nel gioco, salvavo la partita e ricaricavo la partita appena salvata. Fatto questo, alla ripartenza del mezzo il gioco si dimentica di scalare i soldi del gasolio acquistato.
E' una piccola cosa ma alla lunga mi ha aiutato parecchio....
:angel:
Cialtrone :D
ora ti mando l'agenzia delle entrate per omesso versamento iva:D
Axios2006
28-12-2015, 11:33
Cialtrone :D
ora ti mando l'agenzia delle entrate per omesso versamento iva:D
http://ilpiccolo.gelocal.it/polopoly_fs/1.11283752.1429690581!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/detail_558/image.jpg
http://ilpiccolo.gelocal.it/polopoly_fs/1.11283752.1429690581!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/detail_558/image.jpg
ahaahahha :D
Con la promods 2.0 è necessario il dlc scandinavia?
sine.. gia' detto molte volte, e c'e' scritto anche sul loro sito dove fai il download ;)
tornado89
29-12-2015, 10:42
Ecco com'è messo il mio Daf ora: https://www.worldoftrucks.com/en/image_detail.php?id=00000000001645B4&back=online_profile.php%3Fid%3D399245
Guynrush
29-12-2015, 11:44
che tempaccio che fa :D
bello comunque
io nel frattempo vago un pò per l'est europa con il mio scania da barbone :D
http://abload.de/thumb/ets2_00032o7sd9.png (http://abload.de/img/ets2_00032o7sd9.png)
annoluce
29-12-2015, 12:48
Ecco com'è messo il mio Daf ora: https://www.worldoftrucks.com/en/image_detail.php?id=00000000001645B4&back=online_profile.php%3Fid%3D399245
Bello!
annoluce
29-12-2015, 12:56
Ok istallata e provata la Promods 2. Beh, sono tornato indietro alla TSM, e per i seguenti motivi:
1. Non vedo grandissime differenze qualitative. Anzi, la TSM in alcune cose è decisamente superiore (vedi riflessi sul bagnato e pozze d'acqua). Ieri ho fatto una Koln-San Pietroburgo ed era una gioia per gli occhi.
Questi sono tutti scatti TSM, ditemi voi che gli manca...
https://www.worldoftrucks.com/en/image_detail.php?id=00000000001642D3&back=online_profile.php%3Fid%3D851624
2. La Promods ammazza gli FPS. La TSM è molto molto più fluida
3. La Promods mi crasha al desktop spesso, ma TSM mai
4. La TSM ha molti paesi in più
5. La Promods mi andava in conflitto con alcune mod, la TSM magna tutto quello che gli dai
6. La Promods a un certo punto mi ha spostato sulla mappa tutti i paesi trasferendo le città un paese a destra quindi la svizzera è diventata austria etc. Già SOLO questo è un motivo per non usarla
Quindi, TSM tutta la vita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.