PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

albys
22-08-2014, 15:47
Già il gioco è facile facile, così diventerebbe una passeggiata.

Se si vuole godersi un simulatore (senza impazzire, peraltro) va tolto quasi ogni aiuto a video e messo la stabilità del rimorchio un po' sotto la metà dello slider.
Altrimenti è troppo semplice, imho.

cruelboy
22-08-2014, 18:19
Già il gioco è facile facile, così diventerebbe una passeggiata.

Se si vuole godersi un simulatore (senza impazzire, peraltro) va tolto quasi ogni aiuto a video e messo la stabilità del rimorchio un po' sotto la metà dello slider.
Altrimenti è troppo semplice, imho.

a dire il vero, se la vogliamo mettere sul simulativo, un navigatore che segnala l'eventuale presenza di autovelox non mi pare niente di fantascientifico, soprattutto se ce l'ho anche io in auto ;)

e poi non è che il camionista dice "non voglio il navigatore perché così sono più camionista" :asd: :asd: :asd:

scherzi a parte, personalmente quando guido la mia auto (quella vera) trovo quasi indispensabile il navigatore, compreso il sonoro di quando supero il limite di velocità :Prrr:

spidermind79
22-08-2014, 21:38
esatto, e' assurdo che fino alle prime versioni 1.3 o 1.4 c'era la mod e poi stop, e ripeto e' assurdo che in zona con limite 70 80 vado a 120 x 10 km e nulla, poi tac multa, la mod ci vorrebbe, o meglio gia' c'e' ma dovrebbe renderla compatibile

albys
22-08-2014, 22:27
Ricordatevi che i camion non potrebbero andare sopra i 90, e già disattivare il limite di velocità è una furbata. ;)
Non ci si può poi lamentare delle poche multe che si prendono.
1000-2000 euro a viaggio (anche ipotizzando 4 multe) non cambiano la vita nel gioco...

Verdammt89
22-08-2014, 22:40
si ma ci vorrebbe una mod con autovelox x maggior realismo..ci sono zone dove limite 80 vado a 120 x 10 km e zero multe, e altre zone dove prendo 2 multe in 5 km..ho visto che c'era qualche mod x vecchie versioni che metteva sul gps gli autovelox ma aggiornate non ne ho trovate, se nn mod x levare le multe tutte, la mod no polizia..ma mi sembra troppo cosi'.

Gli autovelox (proprio gli attrezzi a bordo o sopra carreggiata) nel gioco fisicamente ci sono, ci sono anche gli appositi cartelli che ti avvertono che poco dopo c'è l'autovelox.
Non ci sono posti dove ti fanno multe senza la presenza di autovelox.
Basterebbe rallentare quando si vede il cartello e non si prende alcuna multa :)

spidermind79
22-08-2014, 23:28
Gli autovelox (proprio gli attrezzi a bordo o sopra carreggiata) nel gioco fisicamente ci sono, ci sono anche gli appositi cartelli che ti avvertono che poco dopo c'è l'autovelox.
Non ci sono posti dove ti fanno multe senza la presenza di autovelox.
Basterebbe rallentare quando si vede il cartello e non si prende alcuna multa :)

Si e' anche vero, ma specie di notte si fa' fatica a vederli o anche di giorno quando c'e' molto traffico o hai un rimorchio con carico ingombrante o delicato, poi si albys le multe alla fine sono poca cosa rispetto ai guadagni, pero' a volte cerco di fare un viaggio "pulito" e mi rompe prendere multe quando nel buio nn si vede una cippa

Vivisector
23-08-2014, 01:29
intanto, io, mi sono procurato il primo ets giusto perchè sono un fanatico:sofico:

Becks555
23-08-2014, 10:31
il gioco dal punto di vista degli autovelox è fin troppo semplice a mio avviso ma
per facilitarlo ulteriormente basterebbe che l'IA facesse come succede nella realtà (purtroppo direi, sarebbe da fustigare tutti quelli che lo fanno): inchiodare 10mt prima della colonnetta, al massimo se corri troppo sfrantumi qualche automobilina ma a quel punto tanto vale la multa quindi... rispettate i limiti.

Sono anch'io un amante del genere, ho giocato parecchio al primo (e prima ancora i vari 18WoS), ora sto aspettando un'offertina per prendere il 2: lo trovo molto rilassante, anche se mia sorella mi guarda in modo strano se entra in camera mentre impreco nel tentativo di parcheggiare :D

una cosa mi manca da 18wos, le stazioni di pesa... se non ti fermavi e trovavi una pattuglia cominciava la fuga :D

giopro
23-08-2014, 13:42
il gioco dal punto di vista degli autovelox è fin troppo semplice a mio avviso ma
per facilitarlo ulteriormente basterebbe che l'IA facesse come succede nella realtà (purtroppo direi, sarebbe da fustigare tutti quelli che lo fanno): inchiodare 10mt prima della colonnetta, al massimo se corri troppo sfrantumi qualche automobilina ma a quel punto tanto vale la multa quindi... rispettate i limiti.

Sono anch'io un amante del genere, ho giocato parecchio al primo (e prima ancora i vari 18WoS), ora sto aspettando un'offertina per prendere il 2: lo trovo molto rilassante, anche se mia sorella mi guarda in modo strano se entra in camera mentre impreco nel tentativo di parcheggiare :D

una cosa mi manca da 18wos, le stazioni di pesa... se non ti fermavi e trovavi una pattuglia cominciava la fuga :D

Fantastica la polizia di 18WS, mi ricordo quella volta che sono riuscito a seminare una pattuglia in mezzo al traffico ed evitare la multa, chissà come saranno rimasti male i poliziotti... :D :D

Ciao. :)

ronaldovieri
23-08-2014, 15:45
troppo facile, io in autostrada 9 volte su 10 mi addormento distruggendo quasi sempre il camion:sofico:

dovrebbero mettere luoghi di consegna che si trovano in posti sperduti e che per arrivarci tra strade strette curve a gomito intersezioni fatte col culo, ti permettono di essere sempre concentrato:D

Verdammt89
23-08-2014, 16:38
troppo facile, io in autostrada 9 volte su 10 mi addormento distruggendo quasi sempre il camion:sofico:

dovrebbero mettere luoghi di consegna che si trovano in posti sperduti e che per arrivarci tra strade strette curve a gomito intersezioni fatte col culo, ti permettono di essere sempre concentrato:D

Cioè ti addormenti nella realtà? :D
Un paio di volte mi sono abbioccato veramente anche io, per fortuna niente di pericoloso!

In realtà una volta mi è capitato di andare in un posto e dovevo passare per strade sperdute con tanto di tornanti in salita (la tipica strada di montagna) e curve a gomito pericolosissime ma non ricordo però ne la città di partenza ne di arrivo...

ronaldovieri
23-08-2014, 16:51
Cioè ti addormenti nella realtà? :D
Un paio di volte mi sono abbioccato veramente anche io, per fortuna niente di pericoloso!

In realtà una volta mi è capitato di andare in un posto e dovevo passare per strade sperdute con tanto di tornanti in salita (la tipica strada di montagna) e curve a gomito pericolosissime ma non ricordo però ne la città di partenza ne di arrivo...

si mi cala l'abbiocco è una cosa assurda :asd:

ho esplorato il 43% della mappa e sinceramente non m'è mai capitata la strada di montagna bho :D

albys
23-08-2014, 16:54

ho esplorato il 43% della mappa e sinceramente non m'è mai capitata la strada di montagna bho :D

In Grecia fra Igoumenitsa e Kozani c'è montagna.
In Africa c'è una lunghissima tratta che dalla costa va all'interno passando per Gafsa che è per buona parte in montagna con tanti tornanti.
Fra Zurigo e l'Italia c'è una strada minore a tornanti.

Solo le prime tre che ricordo...

Verdammt89
23-08-2014, 17:57
Domanda sui dipendenti:
Serve a qualcosa la 'qualità/potenza' dei camion che si danno ai dipendenti?
Nel senso, basta dargli a tutti semplicemente quello più economico e bon o rendono di più fornendogli più prestazioni?

Domanda generale sui camion:
È utile migliorare il telaio del proprio mezzo?
Cambia realmente qualcosa nel gioco?

cruelboy
24-08-2014, 00:19

non nego che pure io ho defenestrato qualche camion tipo quando gioco fino alle tre del mattino!
però hei! guardate il lato positivo: essere svegliati dal frastuono di un incidente con un pachiderma è un'esperienza entusiasmante :asd:

Domanda sui dipendenti:
Nel senso, basta dargli a tutti semplicemente quello più economico e bon o rendono di più fornendogli più prestazioni?

per la prima, me lo sono sempre chiesto ... ma "non me lo sono" mai risposto :D
per la seconda, empiricamente (ti parlo delle vecchie versioni, tipo fino alla 1.4) di solito quando cambiavo il telaio al camion, questo in linea di massima teneva decisamente meglio la strada (anche se poi perdi in capacità del serbatoio ;) )
ma ti ripeto ... è una considerazione che feci tempo fa, e un po' ad "impressione" :fagiano:
poi, non ricordo da quando, in una delle patch hanno aggiunto una regolazione per la stabilità del rimorchio ... in pratica se vuoi, ti ritrovi a guidare delle F1 da millemila tonnellate :asd:
(e se consideriamo la "magnifica" stagione 2014, posso aggiungere "con un sonoro decisamente più appagante" :O )

nel caso abbia detto tante "scempiaggini", lieto di essere smentito su tutti i fronti eh, così magari fate capire qualcosa pure a me ;)

Vivisector
24-08-2014, 00:21
Domanda sui dipendenti:

indubbiamente non c'è bisogno di dargli il camion migliore, ma nemmeno quello più scrauso.

si è utile, ad esempio un 2x4x4 tiene meglio la strada

Hudso 3870x2
24-08-2014, 10:24
Domanda sui dipendenti:

Per la prima domanda me lo sono sempre chiesto ma credo sia ininfluente...in genere all'inizio gli do un camion abbastanza economico e quando il loro rendimento aumenta glielo miglioro progressivamente come "premio": motore più potente, ma anche dettagli della carrozzeria migliori e luci extra montate un po' dappertutto. Certi miei autisti tra i primi assunti ormai sono affermati col camion sistemato bene, ma alcuni di loro rendono di più, altri fanno viaggetti generalmente meno remunerativi e non ho notato particolari miglioramenti dandogli camion più potenti; un altro mio autista invece assunto più di recente, è partito in quarta ed è arrivato a fare viaggi anche da oltre 30 mila (cifra mai raggiunta da nessun altro mio dipendente) prima ancora di potenziargli il camion come si deve.

Per quanto riguarda il telaio, per un periodo sono andato in giro con uno Scania R 6x4 e ci ho fatto i peggio incidenti...credo sia più adatto di un 4x2 per tirare pesi grossi, dovrebbe teoricamente faticare di meno ma quanto a tenuta di strada mi sono trovato solo peggio rispetto ad un normale 4x2. Poi c'è da considerare che i serbatoi di carburante sono molto più piccoli, costringendoti a fare rifornimenti molto più frequenti. Personalmente mi terrò i miei Volvo FH16 e Scania Streamline V8 col telaio normale, poco ma sicuro :)

joker92ita
24-08-2014, 12:12
Pure voi avete problemi a sbloccare gli achievment?
ho provato a fare:

"Gas, no petrol"
Use a filling station

ma non mi ha sbloccato niente!

albys
24-08-2014, 13:44
Gli achievements non sono ancora attivi.

astro80
24-08-2014, 13:54
ma la cava in che località si trova?

joker92ita
24-08-2014, 13:54
Gli achievements non sono ancora attivi.

ah ecco!! grazie

albys
24-08-2014, 14:01
ma la cava in che località si trova?

Ce ne sono varie.
Una è in Calabria. Poi sono stato in un'altra ma non ricordo ben ora dov'ero (ho 52.000 km sul groppone percorsi fra Europa e Africa :) )

cruelboy
25-08-2014, 14:53
Merce...cooooos :eek:

http://blog.scssoft.com/2014/08/mercedes-benz-new-actros-work-in.html

hehehe troppo grandi 'sti SCS, stanno troppo avanti :D
con tutto quello che stanno ed hanno implementato, altre SH ci avrebbero cacciato almeno un ETS 3 e pure il 4!!!

riuscite a capire se saranno inclusi in game, o saranno un nuovo DLC?
non che mi dispiaccia nemmeno il DLC eh :)

albys
25-08-2014, 15:34
Bene bene... questo e il Daf euro 6 sono grandi camion, a livello di Scania e Volvo.
Di solito gli aggiornamenti ai camion stanno nelle patch ufficiali, quindi gratis, mentre le mappe o le skin sono in DLC a pagamento.
Peraltro, non escluderei del tutto la possibilità che stavolta facciano un DLC con l'Actros MP4 e il Daf Euro 6, essendo due lavoroni fatti partendo da zero.
Speriamo.

cruelboy
25-08-2014, 17:39
ma infatti avevo ipotizzato un eventuale DLC perché hei ... stanno a fare un lavoraccio enorme!
che poi, se non ho capito male (e correggetemi perché io e l'anglofona lingua non andiamo poi tanto d'accordo :asd: ) Mercedes sarà inserito proprio come nuovo concessionario o sbaglio?
anche perché non vedo come si possa fare altrimenti ad acquistarli (tipo ti colleghi su subito? :D )

mah, aspetto più che fiducioso comunque :)
(e male che vada, ci levassero da mezzo i majesticosi, non sarebbe poi questa fine del mondo :asd:)

ed ora passiamo al super
DOMANDONE!!!
come vi regolate voi sull'acquisto dei garage?
io solitamente, nelle passate partite, mi regolavo ... a sentimento :D
della serie "Oh figo! un mio garage a *nomediunacittàimpronunciabile*! ok, lo compro!"
ora che sto a fare una partita un pelo più "tattica", mi sono accorto di aver comprato tipo un garage in Svizzera (non ricordo in che città però, abbiate pazienza :fagiano: ), e solo dopo mi sono accorto che da quella città partono pochissimi lavori!
Di fatti, l'autista che ho a libro paga, i primi giorni faticava a trovare lavoro, fino a che non è progredito tipo un 3-4 livelli sulle distanze.
A questo punto, non ho ancora messo nessun'altro autista li, altrimenti mi porterebbe solo spese, e io sono spilorcio anche con i soldi virtuali :asd:

Qualcuno di voi che ha fatto le stesse considerazioni e s'è messo a spulciare le varie città cosa offrono?
E comunque, ripeto ... come vi regolate per i garage?

:oink:

Cromwell
25-08-2014, 18:24
ma infatti avevo ipotizzato un eventuale DLC perché hei ... stanno a fare un lavoraccio enorme!
che poi, se non ho capito male (e correggetemi perché io e l'anglofona lingua non andiamo poi tanto d'accordo :asd: ) Mercedes sarà inserito proprio come nuovo concessionario o sbaglio?
anche perché non vedo come si possa fare altrimenti ad acquistarli (tipo ti colleghi su subito? :D )

mah, aspetto più che fiducioso comunque :)
(e male che vada, ci levassero da mezzo i majesticosi, non sarebbe poi questa fine del mondo :asd:)

ed ora passiamo al super
DOMANDONE!!!
come vi regolate voi sull'acquisto dei garage?
io solitamente, nelle passate partite, mi regolavo ... a sentimento :D
della serie "Oh figo! un mio garage a *nomediunacittàimpronunciabile*! ok, lo compro!"
ora che sto a fare una partita un pelo più "tattica", mi sono accorto di aver comprato tipo un garage in Svizzera (non ricordo in che città però, abbiate pazienza :fagiano: ), e solo dopo mi sono accorto che da quella città partono pochissimi lavori!
Di fatti, l'autista che ho a libro paga, i primi giorni faticava a trovare lavoro, fino a che non è progredito tipo un 3-4 livelli sulle distanze.
A questo punto, non ho ancora messo nessun'altro autista li, altrimenti mi porterebbe solo spese, e io sono spilorcio anche con i soldi virtuali :asd:

Qualcuno di voi che ha fatto le stesse considerazioni e s'è messo a spulciare le varie città cosa offrono?
E comunque, ripeto ... come vi regolate per i garage?

:oink:

Il marchio Mercede(z) verrà implementato, hanno ottenuto i diritti qualche tempo fa, quindi in una delle prossime patch i Majesticosi ci lasceranno :)

Per i garage tendenzialmente li compro nelle città dove vengono offerti tanti lavori, appunto per evitare di trovarmi i dipendenti senza far nulla o ad avere pochi guadagni. Poi una volta in possesso di millemila garage si può anche pensare di aprirne uno in delle città poco remunerative: tanto le eventuali perdite non credo si sentiranno

Hudso 3870x2
25-08-2014, 19:45
Io per i garage ho cercato di agire secondo una filosofia "Occupazione del territorio a partire dalle capitali", a parte i garage in Italia che li ho presi tutti di seguito (base a Verona, poi Milano e infine Torino) ne ho preso uno a Parigi e uno a Londra, poi se non ricordo male l'ultimo a Berlino. Ah, ne ho preso anche uno a Poznan ma da usare solo come deposito camion, infatti ci ho schiaffato dentro i miei due ex Scania R 6x4 e Volvo FH16, giusto per non venderli che ci sono affezionato (e ovviamente essendo stati miei, i miei autisti se li sognano :D ).

Verdammt89
25-08-2014, 21:57
Giusto per rendere più difficile il DOMANDONE potreste elencare le città che secondo voi rendono di più :oink:

Vivisector
28-08-2014, 00:26
Merce...cooooos :eek:

http://blog.scssoft.com/2014/08/mercedes-benz-new-actros-work-in.html

hehehe troppo grandi 'sti SCS, stanno troppo avanti :D
con tutto quello che stanno ed hanno implementato, altre SH ci avrebbero cacciato almeno un ETS 3 e pure il 4!!!

riuscite a capire se saranno inclusi in game, o saranno un nuovo DLC?
non che mi dispiaccia nemmeno il DLC eh :)

con tutti i dlc che stanno sparando, ancora non gli conviene fare un titolo nuovo. Mica scemi!

Giusto per rendere più difficile il DOMANDONE potreste elencare le città che secondo voi rendono di più :oink:

Lussemburgo sta proprio al centro di tante Città

cruelboy
28-08-2014, 01:19
con tutti i dlc che stanno sparando, ancora non gli conviene fare un titolo nuovo. Mica scemi!

Lussemburgo sta proprio al centro di tante Città

in realtà, parecchie cose le integrano nelle patch di gioco, difatti se vedi bene la maggior parte dei DLC a pagamento sono relativi a skin, a parte l'est e i nuovi rimorchi ;)
diciamo che poi se lo possono permettere anche di "temporeggiare" per l'uscita di un nuovo titolo ... stiamo mica parlando di un FPS che dopo 4 ore l'hai già bello che finito :asd:
personalmente, tra MOD e cose varie, dopo una 70ina di ore posso dire di stare praticamente a zero :fagiano:

Marci
03-09-2014, 16:13
Questo (http://www.scssoft.com/pic/extremetrucker2_14.php#screen) l'avete visto? :asd:

cruelboy
03-09-2014, 16:38
Questo (http://www.scssoft.com/pic/extremetrucker2_14.php#screen) l'avete visto? :asd:

cheffigata!!!! quasi quasi scarico la demo e vedo se riesco a trasportare l'elefanteeeeeeeeee :asd:

arciere91
04-09-2014, 12:29
Una domanda, ma voi la sensibilità della frenata e del rimorchio dentro alle opzioni come ce l'avete?

albys
04-09-2014, 13:53
Una domanda, ma voi la sensibilità della frenata e del rimorchio dentro alle opzioni come ce l'avete?

Entrambi leggermente sotto la metà slider.

Floro Flores
13-09-2014, 16:38
Finalmente sono anche io dei vostri! Ne approfitto per ringraziare Cruelboy che mi ha già dato delle dritte in privato!
Volevo chiedervi se ha senso usare la mod TSM insieme all'online, e in generale se l'online è compatibile con le mod.
Poi volevo chiedere, ho scaricato lo sweetfx per ETS2, ma non riesco a capire se è attivo o meno, sbaglio o c'era un tasto per attivarlo/disattivarlo?
Un ultima domanda, c'è un modo per tenere sempre accelerato magari potendo anche cambiare il limite di velocità? alla lunga il grilletto del pad è stancante :D

albys
13-09-2014, 17:09
Finalmente sono anche io dei vostri! Ne approfitto per ringraziare Cruelboy che mi ha già dato delle dritte in privato!
Volevo chiedervi se ha senso usare la mod TSM insieme all'online, e in generale se l'online è compatibile con le mod.
Poi volevo chiedere, ho scaricato lo sweetfx per ETS2, ma non riesco a capire se è attivo o meno, sbaglio o c'era un tasto per attivarlo/disattivarlo?
Un ultima domanda, c'è un modo per tenere sempre accelerato magari potendo anche cambiare il limite di velocità? alla lunga il grilletto del pad è stancante :D

1) online le mod non funzionano. Fatti un profilo nuovo solo per l'online.
2) tasto F12, di norma.
3) tasto C per cruise control. Se però tocchi freno o acceleratore o cambio, si interrompe. Non c'è altra possibilità.

cruelboy
13-09-2014, 19:21
[...] ho scaricato lo sweetfx per ETS2, ma non riesco a capire se è attivo o meno[...]

boh, io subito lo capisco così
attivata -> crash ogni due minuti
disattiva -> crash max uno al giorno
:asd:
risultato: ovviamente l'ho levata e pace :O

ah, per il grilletto ... mica hai già provato con del nastro isolante?
tiene bene e a lungo, unica cosa lascia un senso di appiccicaticcio, ma potrebbe risultare piacevole :asd:

scherzi a parte, albys è già stato più che efficiente come al solito, niente da aggiungere se non il benvenuto ufficiale! ;)

Vivisector
13-09-2014, 21:50

ce l'ho in wish già da un pò :rolleyes:
EDIT: ah no aspè su steam c'è solo il 1

scusate regà quand'è che partivano gli achievements?

Floro Flores
13-09-2014, 23:03
Grazie per l'aiuto, proverò :D

mike_cek
13-09-2014, 23:07
ciao, dove posso trovare la mappa estesa del gioco? quella che contiene anche l'europa del sud?

Floro Flores
14-09-2014, 00:40
ciao, dove posso trovare la mappa estesa del gioco? quella che contiene anche l'europa del sud?

Eccola
http://ets2downloads.com/maps/trucksim-map

sto diventando meno niubbo anche io :asd:

Guynrush
14-09-2014, 07:53
scusate regà quand'è che partivano gli achievements?

annuncio di un paio di giorni fa
Starting of with tad of unfortunate news right away: we had to postpone the Achievements update of Euro Truck Simulator 2 to get extra two weeks for additional polish. Sorry about that little delay, it's almost there and still coming, just a bit later this September.

Hudso 3870x2
15-09-2014, 21:04
Tanto per continuare l'annuncio di cui sopra
http://steamcommunity.com/games/227300/announcements/detail/124169579974134287
A quanto pare non ne vogliono sapere di abbandonare il supporto al gioco e anzi stanno pensando sempre a quali novità aggiungere :D

Vivisector
18-09-2014, 00:47
alcuni dlc a 9 cent però boh, chissene delle bandiere di irlanda scozia e uk :\

cruelboy
18-09-2014, 09:10
alcuni dlc a 9 cent però boh, chissene delle bandiere di irlanda scozia e uk :\

a dire il vero, solitamente quando fanno queste cose io tendenzialmente le prendo :)
non è perché mi piacciano (alla fine il mio camion è sempre tutto giallo e basta :asd:) ma perché in fondo è un supporto a un SH che mi piace, di cui apprezzo il lavoro, e che voglio incentivare ;)
se vedi nel mio profilo, io solitamente me ne strafrego delle medaglie e robette del genere, ma di ETS2 ho fatto 5 medaglie, quando agli albori ogni cartina veniva 20-25c :stordita:
perché? ma perché se dopo oltre 80 ore di gioco effettivo, questo titolo ancora mi appassiona un casino ... bah, dopo tutto qualche altro centesimo se lo meritano :oink:

anzi ... diciamo che sto investendo per un (moooolto) futuro ETS3 :asd:

certo cheeeeeee ... il camion a quadrettoni scozzesi non si può proprio vedere :asd:

Vivisector
18-09-2014, 13:15
un bel moddone: http://ets2-mods.com/euro-truck-simulator-2-mods-faymonville-megamax-4axes/

a dire il vero, solitamente quando fanno queste cose io tendenzialmente le prendo :)
non è perché mi piacciano (alla fine il mio camion è sempre tutto giallo e basta :asd:) ma perché in fondo è un supporto a un SH che mi piace, di cui apprezzo il lavoro, e che voglio incentivare ;)
se vedi nel mio profilo, io solitamente me ne strafrego delle medaglie e robette del genere, ma di ETS2 ho fatto 5 medaglie, quando agli albori ogni cartina veniva 20-25c :stordita:
perché? ma perché se dopo oltre 80 ore di gioco effettivo, questo titolo ancora mi appassiona un casino ... bah, dopo tutto qualche altro centesimo se lo meritano :oink:

anzi ... diciamo che sto investendo per un (moooolto) futuro ETS3 :asd:

certo cheeeeeee ... il camion a quadrettoni scozzesi non si può proprio vedere :asd:
beh anche io ho completato la medaglia per ets 2 (e non solo) però sono abbastanza contro la politica dei dlc e finchè non aggiungono nulla di concreto non li prendo. Al massimo tento di vincerli su steamgifts

giustappunto :asd:

cruelboy
21-09-2014, 10:32
qualche nuovo screen interessante!

http://blog.scssoft.com/2014/09/new-countries-new-opportunities.html

ma se davvero il prezzo del DLC è 17.99 ... mi sa che stavolta aspetto un pochino :asd: :asd: :asd:

astro80
22-09-2014, 20:26
ma qualche bel camion mod aggiuntivo da consigliare?

Laiho88
28-09-2014, 15:42
ho appena acquistato ETS2, che mod mi consigliate assolutamente fondamentali? non mi interessano camion ecc ma solo quelle che migliorano l'esperienza di gioco:)

cruelboy
28-09-2014, 16:36
ho appena acquistato ETS2, che mod mi consigliate assolutamente fondamentali? non mi interessano camion ecc ma solo quelle che migliorano l'esperienza di gioco:)

http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41400063&postcount=402
il post "bibbia" di albys, e vai tranquillo ;)

a parte questo, secondo l'unica davvero imprescindibile è la truck sim map!
migliaia e migliaia di Km di strade in più da percorrere!
farti un viaggetto dall'inghilterra all'egitto, non ha prezzo :D

albys
28-09-2014, 17:17
Selezionate dopo tanto navigare sul web, testate tutte e perfettamente funzionanti con la patch 1.12.1.
In sostanza, è l'aggiornamento a oggi del precedente elenco che avevo fatto è che è citato qua sopra da Cruelboy. :)

1) TSM - Truck Sim Map 5.1.2
http://sharemods.com/w8qvzqd0mm2f/TSM_Map__5.1.2.7z.html
aggiunge alla mappa di gioco originale tutto il nord Africa, la Spagna, il Portogallo, la Grecia e molte zone in più di Francia, Italia e centro Europa. Il tutto con una qualità notevole, almeno pari al gioco originale.

2) JPM -Just Play Mod per la TSM 5.1
http://sharemods.com/zk4c5n9uk4or/JPM_forTSM_5_1.7z.html
Aggiunge 300 rimorchi, i loghi e nomi reali di benzinai, ditte e camion (anche Mercedes!). Sblocca da subito tutti gli accessori dei camion. Rende più proporzionate le sanzioni per limite di velocità etc.

3) Improved Weather 2.0 HD r3 + fix mappe e update alla 2.5:
- http://www.mediafire.com/download/4svxu64pd5iuxg6/zzzzzzzzIWR20r3HD_L_Brighter+Night.scs
- https://yadi.sk/d/FkTVohyuaRDXU
- http://sharemods.com/ta1ujf2n1w5d/zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzIWRr3_5.scs.html
Migliora tantissimo la grafica e la resa delle varie condizioni climatiche. Cieli spettacolari e vari. Notte fonda alle 22,30 alle 3,30. Semplicemente imperdibile.

4) AI Traffic pack v. 1.7
http://ets2downloads.com/cars/ai-traffic-pack-by-jazzycat
aggiunge tanti modelli diversi di auto al traffico e migliora quelli di default.

5) Truck Traffic pack v. 1.5
http://uploadfiles.eu/n501vv5xxteg/truck_traffic_pack_by_Jazzycat_v1.5.7z.html
aggiunge tanti modelli di camion al traffico e migliora quelli di default.

6) Bus Traffic pack
http://ets2downloads.com/misc/bus-traffic-pack-jazzycat

7) Military Cargo pack v. 1.5.1
http://ets2downloads.com/trailers/military-cargo-pack-by-jazzycat-v1-5-1
aggiunge alcuni trasporti di veicoli militari sia per noi autisti che nel traffico circolante.

8) Trailers and Cargo pack v. 2.7
http://sharemods.com/7amo9ijypltb/trailers_and_cargo_pack_by_Jazzycat_v2.7.7z.html
aggiunge tantissimi modelli di rimorchi al gioco, così da avere molte più scelte di carico. Imperdibile.

9) American Truck traffic pack
http://ets2downloads.com/trucks/american-truck-traffic-pack-jazzycat

10) Painted Truck Traffic pack
http://ets2downloads.com/skins/painted-truck-traffic-jazzycat-v1-3-1

11) Small Mirrors 2
http://ets2downloads.com/misc/small-mirrors-2
riduce la grandezza eccessiva dello specchietto di destra.

12) All Tuning pack episode 2 Revisited by Jennenz
http://sharemods.com/1o7pn1gsycmx/All_In_1_Tuning_Pack_Episode_2_Revisited_by_jennenz.7z.html
un pack di mod varie con relativo file di compatibilità fra di esse per un perfetto funzionamento. Aumenta incredibilmente le possibilità di modding inserendo tantissimi nuovi accessori ai vari modelli di camion.

13) Trailers Mod Pack v. 3.2
http://ets2mods.org/2014/07/trailers-mod-pack-3-2-by-satan19990/
Una ulteriore collezione di splendidi rimorchi! Funziona anche assieme alle precedenti mod.

14) Seat adjustements no-limit mod
http://ets2downloads.com/misc/seat-adjustment-limits-mod
permette di aumentare la possibilità di regolare la posizione di guida

15) Daf XF mod by 50K
http://sharemods.com/y2yojnfjt8jm/50k_DAF_XF_v1.rar.html

16) Alcoa Wheels pack by 50K
http://www.mediafire.com/download/zv2254nw0fd24tz/ALCOA_WheelPack_by50k.rar

17) Flares mod
http://sharemods.com/f4kau5pyxem3/ETS2_Flarepack.rar.html
Migliora tutti i fari e le luci dei lampioni, rendendoli più realistici. Spleindida la resa con gli abbaglianti.

18) SweetFx by Omnipotus (rende più viva e nitida la grafica a parità di settaggi)
https://www.sendspace.com/file/niq9kk[/QUOTE]

albys
28-09-2014, 17:21
Questi sono alcuni miei screenshots fatti con tutte queste mods installate + un paio d'altre relative agli interni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41579253&postcount=4990

Direi niente male, no, per un gioco dal motore grafico vecchio di 5 anni? :)

Laiho88
28-09-2014, 19:20
ok grazie:):)

Vivisector
29-09-2014, 10:40
grazie alby

Laiho88
29-09-2014, 12:44
ma che bello, ho messo tutte le mod ed è crashato senza manco cominciare:muro:

apocaly
29-09-2014, 16:11
Se hai radeon pro stoppa il servizio e chiudi il programma altrimenti crasha sempre

Laiho88
29-09-2014, 16:12
Se hai radeon pro stoppa il servizio e chiudi il programma altrimenti crasha sempre
no niente radeon pro, cmq ora sto provando ad aggiungere le mod una ad una fino a trovare quella che mi fa crashare il gioco

cruelboy
29-09-2014, 20:03
laiho purtroppo il problema è che alcune mod crashano un po' a random!
ovvero, oggi ti va bene ... e magari domani no :asd:

almeno, questo è quello che capita a me :stordita:

Laiho88
29-09-2014, 20:12
laiho purtroppo il problema è che alcune mod crashano un po' a random!
ovvero, oggi ti va bene ... e magari domani no :asd:

almeno, questo è quello che capita a me :stordita:
si ma qua è sempre:D cmq con la tracksim, JPM, mod pack e flares non crasha, ora piano piano provo le altre ma credo che sarà la mod dei rimorchi xk ogni volta è crushato quando doveva visualizzare qualche rimorchio, una volta alla selezione del lavoro e un altra volta quando sono arrivato a destinazione dove c'erano altri rimorchi

albys
29-09-2014, 20:38
Alcuni crash sono purtroppo inevitabili.
Il gioco ha una gestione della memoria piuttosto strana, quindi saturandola con le mod va in crisi.
Però io queste 18 selezionate le ho tutte installate e ci convivo salvando un po' di più.
Sono a 56.000 km fatti quindi qualche centinaio di ore le ho fatte. :D

Prova a vedere se ti crasha senza la mod 13.

Laiho88
29-09-2014, 20:41
Alcuni crash sono purtroppo inevitabili.
Il gioco ha una gestione della memoria piuttosto strana, quindi saturandola con le mod va in crisi.
Però io queste 18 selezionate le ho tutte installate e ci convivo salvando un po' di più.
Sono a 56.000 km fatti quindi qualche centinaio di ore le ho fatte. :D

Prova a vedere se ti crasha senza la mod 13.
grazie proverò, anche se la mod 13 mi piace:)
EDIT: effettivamente disattivando la 13 e mettendo le altre relativo al traffico la situazione è migliorata:)

Daddi89
30-09-2014, 01:48
Achievements finalmente sbloccati!

cruelboy
30-09-2014, 08:48
si ma qua è sempre:D cmq con la tracksim, JPM, mod pack e flares non crasha, ora piano piano provo le altre ma credo che sarà la mod dei rimorchi xk ogni volta è crushato quando doveva visualizzare qualche rimorchio, una volta alla selezione del lavoro e un altra volta quando sono arrivato a destinazione dove c'erano altri rimorchi
ma sai una cosa? ora che mi ci fai pensare, spesso ho notato una sorta di "alone" intorno ai camion con i rimorchi delle MOD, ed in alcuni casi, appena me li visualizzava partiva il pataCrash :D
che sia l'ora di provare ad evitare questi rimorchi?
il problema è che ora non mi ricordo manco se ce li ho installati :asd:
(ovviamente ora non sono sul PC da gioco e non posso controllare)

Achievements finalmente sbloccati!
oh no! mi toccherà ricominciare l'ennesima volta :doh:

:asd:

Laiho88
30-09-2014, 09:20
credo di aver capito dove sta il problema del crash: crasha sempre a napoli! appena mi avvicino alla città il gioco comincia a scattare finché vicino alla destinazione crash:muro:

albys
30-09-2014, 12:02
Ah, ok, allora è chiaro: purtroppo l'Italia ha qualche bug più della media a livello di mappa.
Nel senso che se i bug imputabili alla mappa (la TSM) sono per dire 1 ogni 10 ore di viaggio nelle varie zone d'europa o africa, in italia del sud sono quanto meno il doppio, con una punta di crash probabile a Napoli e Bari.
Non chiedetemi il perché, ma è noto che è così.
Probabile che il modder/i modder che si è/sono occupato/i di questa parte geografica abbia lasciato qualche cappellata nel suo lavoro.
Bisogna portare pazienza, magari in un prossimo update sistemeranno.
Io tra l'altro ho viaggiato molto poco nel sud Italia...

albys
30-09-2014, 12:02
Ah, per avere gli achievements non serve ricominciare la carriera.
Si può continuare quella esistente. :)

Vivisector
30-09-2014, 12:20
Ah, per avere gli achievements non serve ricominciare la carriera.
Si può continuare quella esistente. :)

si ma devi rifarli comunque, non si attivano automatici :\

Laiho88
30-09-2014, 16:11
cmq se usate sweet fx disabilitate vsync, mlaa e correzione colore dal gioco...

Vivisector
30-09-2014, 18:55
certo che un DLC italiano nessuno lo fa? Voglio la skin con la pizza

cmq se usate sweet fx disabilitate vsync, mlaa e correzione colore dal gioco...

perchè?

Laiho88
30-09-2014, 20:09
certo che un DLC italiano nessuno lo fa? Voglio la skin con la pizza

perchè?
xk il mlaa è un tipo di antialiasing ed è già attivato nel sweet fx, la correzione colore per non avere i colori troppo troppo accesi visto che sfx a me li rende troppo vivi e fastidiosi, il vsync perché ho notato che è pesantuccio e non serve molto (o almeno questa è la mia opinione)

cruelboy
01-10-2014, 08:04
su Steam un po' di sconti sul brand ETS2 e in generale sui titoli SCS ;)

qualcosa da consigliare? come lo vedete quello dei rimorchi, l'
High Power Cargo Pack (http://store.steampowered.com/app/304214/?snr=1_614_615_eurotrucksim2midweek_616_10) ???

ma soprattutto ... questo Trucks & Trailers (http://store.steampowered.com/app/302060/) qualcuno c'ha mai giocato?

albys
01-10-2014, 11:35
L'high power cargo pack mi sa che stasera lo prendo.
A 1 euro e mezzo ci sta.

djmatrix619
01-10-2014, 16:41
Raga ho una domanda un po' particolare.
C'è un file che contiene tutti i settaggi dei tasti keyboard/gamepad? Se si, qual'è?

Hudso 3870x2
01-10-2014, 18:19
L'high power cargo pack mi sa che stasera lo prendo.
A 1 euro e mezzo ci sta.

Non l'avevo visto, grazie per la dritta, l'ho pigliato pure io :D
Domandina, una volta acquistato e apparso tra i contenuti scaricabili del gioco dovrei già trovare i carichi nuovi? Perchè sono stato un po' a sfogliare le varie pagine dei lavori ma non mi pare di averne visto nessuno di quelli...

albys
01-10-2014, 19:11
Non l'avevo visto, grazie per la dritta, l'ho pigliato pure io :D
Domandina, una volta acquistato e apparso tra i contenuti scaricabili del gioco dovrei già trovare i carichi nuovi? Perchè sono stato un po' a sfogliare le varie pagine dei lavori ma non mi pare di averne visto nessuno di quelli...

Se funziona come le mod amatoriali, bisogna dormire una o due volte prima che compaiano come carichi disponibili... ;)
Dammi conferma se è così, ok?

Hudso 3870x2
01-10-2014, 20:14
Se funziona come le mod amatoriali, bisogna dormire una o due volte prima che compaiano come carichi disponibili... ;)
Dammi conferma se è così, ok?

Confermo, ho dormito a metà viaggio e una volta arrivato, ora i nuovi carichi ci sono, grazie di nuovo :) Mi aspettavo però fossero un po' più pesanti, il nome "High Power" mi farebbe pensare a qualcosa di grosso, invece alcuni sono tra i più leggeri mai visti prima (tipo 3t l'elicottero).
Potrebbero pensare a mettere carichi più pesanti, nella realtà è normale arrivare a 30 o 40 tonnellate per un camion, qui c'è sempre il limite massimo 25 (che mi sembrano pochine per i rusponi tanto per dirne una).

albys
01-10-2014, 20:35
Confermo, ho dormito a metà viaggio e una volta arrivato, ora i nuovi carichi ci sono, grazie di nuovo :) Mi aspettavo però fossero un po' più pesanti, il nome "High Power" mi farebbe pensare a qualcosa di grosso, invece alcuni sono tra i più leggeri mai visti prima (tipo 3t l'elicottero).
Potrebbero pensare a mettere carichi più pesanti, nella realtà è normale arrivare a 30 o 40 tonnellate per un camion, qui c'è sempre il limite massimo 25 (che mi sembrano pochine per i rusponi tanto per dirne una).

La mod che cerchi la trovi qui:
http://ets2downloads.com/trailers/roadhunter-trailer-pack
o qui:
http://zagruzka-mods.com/euro-truck-simulator-2/ets-2-trailers/1194-25-roadhunter-trailer-in-one-pack-for-ets-2.html

Albi80
01-10-2014, 21:22
Ciao ragazzi .
Qualcuno ha lo stesso mio problema ?
Faccio per entrare nel menu grafica ed il gioco mi manda al desktop . Non c'è verso di modificare risoluzione etc . Se entro in gioco e salgo sul tir non mi da problemi
Non ho mai avuto nessun problema con questo gioco . Era da un pezzo che non ci giocavo ed avendo acquistato un dlc volevo provarlo . Ma giocare a 320x240 non mi garba molto.

giopro
01-10-2014, 21:40
su Steam un po' di sconti sul brand ETS2 e in generale sui titoli SCS ;)

qualcosa da consigliare? come lo vedete quello dei rimorchi, l'
High Power Cargo Pack (http://store.steampowered.com/app/304214/?snr=1_614_615_eurotrucksim2midweek_616_10) ???

ma soprattutto ... questo Trucks & Trailers (http://store.steampowered.com/app/302060/) qualcuno c'ha mai giocato?

Truck & Trailers se guardi sotto c'è lo sconto per tutto il pacchetto di ETS2.

albys
01-10-2014, 21:46
Ciao ragazzi .
Qualcuno ha lo stesso mio problema ?
Faccio per entrare nel menu grafica ed il gioco mi manda al desktop . Non c'è verso di modificare risoluzione etc . Se entro in gioco e salgo sul tir non mi da problemi
Non ho mai avuto nessun problema con questo gioco . Era da un pezzo che non ci giocavo ed avendo acquistato un dlc volevo provarlo . Ma giocare a 320x240 non mi garba molto.

Succede anche a me che se modifico dal gioco i valori grafici crasha al desktop.
Non so come mai, francamente.
Ma puoi risolvere editando il file config.cfg che trovi in Documenti/euro truck simulator 2. apri il file con il notepad e cerca la riga della risoluzione. Salvi e sei ok. ;)
Fai per sicurezza un backup del file.

Hudso 3870x2
01-10-2014, 22:06
La mod che cerchi la trovi qui:
http://ets2downloads.com/trailers/roadhunter-trailer-pack
o qui:
http://zagruzka-mods.com/euro-truck-simulator-2/ets-2-trailers/1194-25-roadhunter-trailer-in-one-pack-for-ets-2.html

Grazie, sembra abbastanza interessante, stavo provando a trasportare il caterpillar da 75t ed è decisamente più difficile andare in giro (anche perchè quell'affare è troppo ingombrante in larghezza :D ), almeno si sfruttano un po' i motori potenti. Purtroppo però ho notato un problema, volevo fermarmi a riposare in un parcheggio ma non mi appare manco la solita scritta di spegnere il motore per riposare...e ho parcheggiato bene dentro le linee, può essere un bug di quella mod?
edit: forse era la piazzola leggermente buggata, facendo un po' di retromarcia mi è apparsa, anche se ero comunque dentro giusto. Comunque un incubo trasportare quel caterpillar XD

albys
01-10-2014, 23:38
Sì, è davvero dura.
Io ho trasportato una volta una pala eolica, è leggera ma lunghissima, un martirio. :D

Albi80
01-10-2014, 23:44
Succede anche a me che se modifico dal gioco i valori grafici crasha al desktop.
Non so come mai, francamente.
Ma puoi risolvere editando il file config.cfg che trovi in Documenti/euro truck simulator 2. apri il file con il notepad e cerca la riga della risoluzione. Salvi e sei ok. ;)
Fai per sicurezza un backup del file.
perfetto grazie . è ripartito tutto .

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Verdammt89
02-10-2014, 18:00
Sì, è davvero dura.
Io ho trasportato una volta una pala eolica, è leggera ma lunghissima, un martirio. :D

Anche perché, nella vita reale, credo valga anche per il caterpillar, il camion è preceduto e seguito da delle auto atte a fargli spazio.
Trasporti eccezionali, infatti.

Nel gioco la vita è più dura :D

cruelboy
03-10-2014, 08:56
ok, piccole considerazioni moddistiche :)

ho disattivato la mod
truck_traffic_pack_by_Jazzycat_v1.4
e dopo qualche migliaio di Km, il gioco non ha crashato nemmeno una volta! (prima ero costretto ad un salvataggio continuo :D )

come dicevo qualche post più su, mi capitava di vedere in-game alcuni camion i cui rimorchi presentavano un fastidioso alone sfocato, ed in molti casi, dopo averli incontrati arrivava il crash :O

ora nisba, niente sfocature, ed ancora niente crash

ah, inoltre ho attivato la mod zZzz_roadhunter_pack_v1 postata qualche giorno fa (quella dei megarimorchi)... cheffigata :asd:

a parte tutto, la soddisfazione di riposare e andare a prendere il traghetto Trieste-Venezia (scarico) col solo scopo di sbloccare due archievement ... non ha prezzo!!! :Prrr:

EDIT:
ovviamente ora non so se i miglioramenti sono per via della patch nuova, o perché era effettivamente quella MOD a darmi problemi!
onestamente, ho trovato la pace e ora mi secca tornare dietro :asd: :asd: :asd:

albys
03-10-2014, 11:47
Della Truck Traffic pack è uscita la versione 1.5, che certamente migliora la compatibilità con le ultime patch ufficiali.
Prova a installarla, dovrebbe essere molto più stabile della 1.4.
;)

Comunque, in generale, è verissimo che meno roba si ha come mod aggiuntive e meglio è per la stabilità del gioco; ma se si usano mod recenti (sconsiglio di usare mod più vecchie di 6 mesi, perchè dalla patch ufficiale 1.9 in poi ci sono tante modifiche che influiscono sul sopporto alla mod amatoriale) comunque si può installare quasi tutto.
:)

Sì, è splendido il pack di Roadhunter.
Non per nulla l'ho postata. Solo roba buona, qui dentro. :D

astro80
03-10-2014, 16:39
Ve la ripropongo, ma qualche bel camion mod da aggiungere?

albys
03-10-2014, 17:14
Ve la ripropongo, ma qualche bel camion mod da aggiungere?

Cosa vuoi, per capirci?
Camion americani, o mod delle marche già presenti?

astro80
03-10-2014, 19:29
Cosa vuoi, per capirci?
Camion americani, o mod delle marche già presenti?
No gli americani non mi piacciono, meglio europei. Ho messo il Mercedes che avevi consigliato tu fino ad ora. Cercavo qualcosa tipo per trasporti eccezionali. Ma anche se hai altro di buono da segnalare.

Vivisector
04-10-2014, 00:17
hanno fatto le robe americane che non c'entrano con l'europa ma non fanno le italiane:confused:

cruelboy
04-10-2014, 11:12
ed io invece divento più specifico ...
siccome sono appassionato di veicoli d'epoca, qualcosa da segnalare in quel senso?

ma qualcosa di veeeeeeeeeeecchio vecchio vecchio vecchio :asd:

djmatrix619
10-10-2014, 13:22
Raga avrei un paio di domande:

1) Quali sono le opzioni grafiche che impattano di più sul sistema? Ho notato che col mio PC non riesco a fare i 60FPS neanche con le opzioni in HIGH (preset).

2) Come mai quando c'è il segnale di velocità massima 100km/h, il navigatore continua a segnalarmi 80? :stordita:

Cromwell
10-10-2014, 14:03

2) Come mai quando c'è il segnale di velocità massima 100km/h, il navigatore continua a segnalarmi 80? :stordita:

Prova a vedere nei settaggi; ci dovrebbe essere una opzione del tipo "mostra limite di velocità per auto/camion"
Probabile che hai impostato il limite per camion

albys
10-10-2014, 14:04

1) Quali sono le opzioni grafiche che impattano di più sul sistema? Ho notato che col mio PC non riesco a fare i 60FPS neanche con le opzioni in HIGH (preset).

Scordati i 60 fps anche con un mostro. E' un engine ottimizzato da schifo.
In città abituati ai 20-30, per fortuna non è una gara e possono bastare anche se non è bello vedere scattare.

Il navigatore segna il limite del camion, non quello degli autoveicoli.

djmatrix619
10-10-2014, 16:27
Capisco.. gran brutta storia. Nei pochissimi attimi in cui riesco ad andare a 60FPS.. si nota davvero tanto la differenza! :(

Beh cavolo in effetti hai ragione sui segnali.. a furia di portare camion mi dimentico delle auto a volte! :asd:

cruelboy
10-10-2014, 20:53
bon ... diciamo che se pure dovesse scendere a 10fps, se rispetti i limiti di velocità non hai nessun problema :asd:

in effetti è un bel mattoncino, ma onestamente? io ad una SH così premurosa verso i propri clienti, gliela perdono ... anche considerando il fatto che tutto sommato, non stiamo parlando di un titolo in cui un frame perso fa la differenza tra la vita e la morte (videoludica eh :sofico: )

cruelboy
10-10-2014, 21:18
siccome sono appassionato di veicoli d'epoca, qualcosa da segnalare in quel senso?

mi quoto da solo, visto che qui nessuno mi si fila :Prrr:
ma cose tipo questi qui:

http://ets2downloads.com/trucks/retro-maz-interior
http://ets2downloads.com/trucks/mercedes-benz-ng1632
http://ets2downloads.com/trucks/reworked-mercedes-benz-ng1632
http://ets2downloads.com/trucks/maz-5432-6422-pack

qualcuno li ha mai provati? soprattutto il primo pare davvero truzzo! :D
siccome non rientrerò a casa prima della settimana prox e su questo vecchio portatile ETS2 non partirà mai, intanto mi informo se qualcuno le avesse per caso provate :p

Kumalo
11-10-2014, 12:31
Volevo chiedere un'aiuto!!

Ho le seguenti mod:

- TSM 5.1.2 (Mappa sud Europa)
- JustPlay Map per TSM 5.1
- Mega Traffic AI Car 5.9.1
- Mega Traffic AI Truck 5.9.1
- Mega Store Reworked V5
- Improved Weather R3 con FIX
- SweetFX

Niente Crash quasi sempre, sopratutto tratte in Italia, :cry: :cry: :cry: sapete darmi una mano a trovare il problema? Alla fine sono MOD pesanti ma sono davvero poche e tutte pienamente funzionanti con la mia versione del gioco 1.12.1

Thanks!!

djmatrix619
11-10-2014, 12:40
bon ... diciamo che se pure dovesse scendere a 10fps, se rispetti i limiti di velocità non hai nessun problema :asd:

in effetti è un bel mattoncino, ma onestamente? io ad una SH così premurosa verso i propri clienti, gliela perdono ... anche considerando il fatto che tutto sommato, non stiamo parlando di un titolo in cui un frame perso fa la differenza tra la vita e la morte (videoludica eh :sofico: )

Si ma infatti ho messo ugualmente su ULTRA e via.. anche se è ottimizzato male, non è tanto male da renderlo ingiocabile ecco.. posso chiuderci un occhio volentieri! :)

Comunque io lo sto giocando senza mod, musica country a palla e via.. non ho bisogno d'altro! :cool: :D

cruelboy
11-10-2014, 18:33
Volevo chiedere un'aiuto!!

senti ... l'unica soluzione è purtroppo il metodo empirico!
ovvero, le fai partire una a una e le testi tutte prima singolarmente, poi attivandole una per volta! ... si, è un casino, e soprattutto non è detto che funga ... ti serve taaaaanto fattore "Q" :asd:

io però, così ho risolto il 99% dei crash rinunciando a una sola mod (di rimorchi mi pare ... vedi qualche post sopra ;) )

per il resto, tieni presente che in tanti riportano BUG sulla TSM nelle città italiane, soprattutto da Roma in giù!
non te lo posso confermare di persona, perché solitamente preferisco viaggiare all'estero ;)

@matrix: diciamo che le mie prime 50 ore sono state le stesse delle tue, solo con diverso sottofondo musicale! (ma daaaaaaaai ... il cauntriiiiiiiiiii :asd: :Prrr: )
scherzi a parte, questo gioco ha un potere di rilassarmi quando sono in viaggio, che tutto il resto (carriera, tuning, ecc ... ) passa totalmente in secondo piano :D

albys
11-10-2014, 21:20
mi quoto da solo, visto che qui nessuno mi si fila :Prrr:
ma cose tipo questi qui:

http://ets2downloads.com/trucks/retro-maz-interior
http://ets2downloads.com/trucks/mercedes-benz-ng1632
http://ets2downloads.com/trucks/reworked-mercedes-benz-ng1632
http://ets2downloads.com/trucks/maz-5432-6422-pack

qualcuno li ha mai provati? soprattutto il primo pare davvero truzzo! :D
siccome non rientrerò a casa prima della settimana prox e su questo vecchio portatile ETS2 non partirà mai, intanto mi informo se qualcuno le avesse per caso provate :p

Io non li ho provati, ma di solito sono buoni, funzionano e danno una esperienza completamente diversa... :)

cruelboy
11-10-2014, 22:20
e allora vada per le nuove esperienze!!! :D

appena torno a casa settimana prox le provo e vi faccio sapere come ci si trova a lavorare di ... "antituning" estremo :asd:

grazie albys, gentilissimo come sempre ;)

:cincin:

il_joe
12-10-2014, 11:37
gente arrivo in ritardo...
visto che in prima pagina non c'è nulla, mi potreste consigliare i migliori mod per questo gioco?
ed esiste un "mod manager" oppure si installa tutto "a secco"?
grazie

Hudso 3870x2
12-10-2014, 12:55
Quoto un post di qualche pagina fa che rispondeva alla stessa domanda, albys è il guru delle mod per ETS2 :D

Selezionate dopo tanto navigare sul web, testate tutte e perfettamente funzionanti con la patch 1.12.1.
In sostanza, è l'aggiornamento a oggi del precedente elenco che avevo fatto è che è citato qua sopra da Cruelboy. :)

aggiunge alla mappa di gioco originale tutto il nord Africa, la Spagna, il Portogallo, la Grecia e molte zone in più di Francia, Italia e centro Europa. Il tutto con una qualità notevole, almeno pari al gioco originale.

Aggiunge 300 rimorchi, i loghi e nomi reali di benzinai, ditte e camion (anche Mercedes!). Sblocca da subito tutti gli accessori dei camion. Rende più proporzionate le sanzioni per limite di velocità etc.

- http://www.mediafire.com/download/4svxu64pd5iuxg6/zzzzzzzzIWR20r3HD_L_Brighter+Night.scs
- http://sharemods.com/ta1ujf2n1w5d/zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzIWRr3_5.scs.html
Migliora tantissimo la grafica e la resa delle varie condizioni climatiche. Cieli spettacolari e vari. Notte fonda alle 22,30 alle 3,30. Semplicemente imperdibile.

aggiunge tanti modelli diversi di auto al traffico e migliora quelli di default.

6) Bus Traffic pack

aggiunge alcuni trasporti di veicoli militari sia per noi autisti che nel traffico circolante.

http://sharemods.com/7amo9ijypltb/trailers_and_cargo_pack_by_Jazzycat_v2.7.7z.html
aggiunge tantissimi modelli di rimorchi al gioco, così da avere molte più scelte di carico. Imperdibile.

11) Small Mirrors 2

http://sharemods.com/1o7pn1gsycmx/All_In_1_Tuning_Pack_Episode_2_Revisited_by_jennenz.7z.html
un pack di mod varie con relativo file di compatibilità fra di esse per un perfetto funzionamento. Aumenta incredibilmente le possibilità di modding inserendo tantissimi nuovi accessori ai vari modelli di camion.

Una ulteriore collezione di splendidi rimorchi! Funziona anche assieme alle precedenti mod.

15) Daf XF mod by 50K

17) Flares mod
Migliora tutti i fari e le luci dei lampioni, rendendoli più realistici. Spleindida la resa con gli abbaglianti.

18) SweetFx by Omnipotus (rende più viva e nitida la grafica a parità di settaggi)
https://www.sendspace.com/file/niq9kk
Non esiste un mod manager, l'installazione richiede solo di mettere dei file nella cartella "mod" in Documenti/Euro Truck Simulator 2, quindi è decisamente semplice :cool:

il_joe
12-10-2014, 13:57
Quoto un post di qualche pagina fa che rispondeva alla stessa domanda, albys è il guru delle mod per ETS2 :D

Non esiste un mod manager, l'installazione richiede solo di mettere dei file nella cartella "mod" in Documenti/Euro Truck Simulator 2, quindi è decisamente semplice :cool:

grazie delle info

EDIT: perchè non lo inglobate in prima pagina? E' utilissimo

Kumalo
12-10-2014, 18:41
Ho provato un po' di combinazioni con le MOD e mi sembra a tatto che il territorio italiano sia buggato proprio a livello di mappa TSM 5.1.2 infatti crasha anche da sola.

Per il resto ho visto che 2 consegne di seguito non le posso fare, la 2° crasha 100% se ogni consegna esco e rientro nel gioco allora la faccio senza problemi, sembra un problema di memoria o di Cache, inizia a scatticchiare, poi ha dei blocci di mezzo secondo e crash...

Cerco di capire un po' come fare anche se le mod sopra elencate sono irrinunciabili davvero!!!

Thanks

albys
12-10-2014, 20:53
Ho provato un po' di combinazioni con le MOD e mi sembra a tatto che il territorio italiano sia buggato proprio a livello di mappa TSM 5.1.2 infatti crasha anche da sola.

Per il resto ho visto che 2 consegne di seguito non le posso fare, la 2° crasha 100% se ogni consegna esco e rientro nel gioco allora la faccio senza problemi, sembra un problema di memoria o di Cache, inizia a scatticchiare, poi ha dei blocci di mezzo secondo e crash...

Cerco di capire un po' come fare anche se le mod sopra elencate sono irrinunciabili davvero!!!

Thanks

Le mod sono irrinunciabili, e fai come me: con i crash convivici, è comunque un gioco che merita qualche riavvio.
Io salvo ogni 10 minuti, in mezzo magari c'è un save automatico del gioco e quindi anche se crasha (di solito accade in città, quindi quando entro in città per scaricare salvo in periferia) non è un dramma.
Purtroppo l'engine è rozzo e non gestisce bene la memoria, saturandosi con le mod.
Ma, ripeto e te ne sei reso conto anche tu, le mod cambiano faccia al gioco e quindi non sono sacrificabili.
Sì, l'Italia ha molti bug, la colpa è di TSM map (probabilmente il territorio italico l'hanno fatto gli italiani :p ) ma è un team di gente che merita comunque un grosso grazie. :)

cruelboy
12-10-2014, 22:37
ma a proposito di autosave ... la butto li eh!

non è per caso che si riesce a modificare la cadenza con cui il gioco si autosalva?
sarebbe una ottima comodità, nevvero? :D

(poi magari si può fare e io non lo so ... ed ho fatto la figura del pollo :asd: )

Kumalo
14-10-2014, 11:27
ma a proposito di autosave ... la butto li eh!

non è per caso che si riesce a modificare la cadenza con cui il gioco si autosalva?
sarebbe una ottima comodità, nevvero? :D

(poi magari si può fare e io non lo so ... ed ho fatto la figura del pollo :asd: )

Mi piace sarebbe una salvata!!

il_joe
15-10-2014, 09:26
https://www.sendspace.com/file/niq9kk[/QUOTE]

uff, ho provato questo sweetfx sul gioco vanilla, ma ora il gioco mi crasha.... :(
non ho messo mod.
è normale? ci sono altri settaggi validi da poter utilizzare?
sweetfx su altri VG non mi dà problemi

Kumalo
16-10-2014, 14:31
uff, ho provato questo sweetfx sul gioco vanilla, ma ora il gioco mi crasha.... :(
non ho messo mod.
è normale? ci sono altri settaggi validi da poter utilizzare?
sweetfx su altri VG non mi dà problemi[/QUOTE]

Era l'unica cosa che non potevo disabilitare.....fosse fosse che i crash che ho frequenti sono colpa di questi SweetFX.

Gli do un'occhiata e vediamo se riesco a dare un contributo trovando una soluzione

Vivisector
26-10-2014, 15:21
ho cancellato lo sweetFX visto che mi crashava il gioco

cruelboy
04-11-2014, 20:44
Sound Recording Session - Iveco Stralis 460 E6 (https://www.youtube.com/watch?v=md7See7z1XA)
non so se l'avete già visto, ma in caso contrario FATELO! (e fino alla fine :asd: )
questi stanno fuori di testa, per questo amo questo gioco :D

intanto ...
MAZ 5432/6422 Pack v5.0 (http://ets2downloads.com/trucks/maz-5432-6422-pack)
questa MOD la segnalai tempo addietro, ma solo ora sto provando il camion
una goduria!
ma tenete presente che l'insonorizzazione è pari a ZERO, alias fa un casino eccezionale, e dopo 2.000 Km potreste anche perdere l'udito :asd: :asd: :asd:

albys
04-11-2014, 21:00
:asd: :asd:
Simpatici questi della SCS...

Non ho provato la mod che hai linkato, ma sì, di solito sono molto buone.
Ora non ho voglia di ferrovecchi, ma in Russia dove mi trovo ora (eccezionale la mappa russa!) ci andrebbe bene... :)

Io non sono ancora migrato alla patch 1.14.
Fino alla uscita della versione ufficiale (ora è beta) resto alla 1.13, anche perchè le mappe amatoriali con la 1.14 non funzionano.

cruelboy
05-11-2014, 08:32
albys, come dicevo tempo fa, a me invece le robe vecchie mi ispirano :asd:
e poi, un ferrovecchi con su un motore da 730 Cv si comporta comunque benino eh, guarda un po' cosa mi portavo in giro ;)

https://scs-wotr-gallery.s3.amazonaws.com/view/B9F/000000000006FF9B.jpg (https://www.worldoftrucks.com/en/image_detail.php?id=000000000006FF9B&back=online_profile.php%3Fid%3D113665)

da notare ovviamente gli interni ricercatisssssssimi :asd:

EDIT: ma a proposito della 1.14, si sa nulla di quando finisca la beta?

albys
05-11-2014, 11:46
Bello, complimenti! :)
Gli interni sanno molto di tovaglia e tende della zia rumena, complimenti anche per queste! :D

Comunque prima o poi anche io mi metterò in garage un camion vecchio, il fatto è che mi spiace mollare la guida dei miei gioiellini (adesso per esempio adoro guidare un IVECO Stralis con 700 cavalli, sound bellissimo; l'Iveco è ipersottovalutato) e così non ho ancora neppure usato il Peterbilt che ho installato.

La 1.14 ufficiale penso uscirà entro una settimana. ma io non ho fretta perchè purtroppo TSM e Pro Mods non funzionano con essa.

cruelboy
05-11-2014, 14:39
mmm ... questa incompatibilità con la TSM un po' mi smarona ...
è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici da steam per questo gioco? altrimenti per i prossimi mesi, mi toccherà farlo partire offline :asd:

almeno fino a che la TSM non sarà nuovamente compatibile :stordita:

Cromwell
05-11-2014, 14:48
mmm ... questa incompatibilità con la TSM un po' mi smarona ...
è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici da steam per questo gioco? altrimenti per i prossimi mesi, mi toccherà farlo partire offline :asd:

almeno fino a che la TSM non sarà nuovamente compatibile :stordita:

Purtroppo hanno rimosso la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti automatici.
Se vuoi puoi andare nelle proprietà del gioco, scheda "Beta" e dal menù a tendina selezioni la versione del gioco che più ti garba.

cruelboy
05-11-2014, 14:50
ah ok, allora è perfetto anche così :)

1.13 forever! ... almeno fino al rilascio della nuova TSM :asd:

albys
05-11-2014, 16:17
ah ok, allora è perfetto anche così :)

1.13 forever! ... almeno fino al rilascio della nuova TSM :asd:

Anche io farò così.
Appena uscirà la patch 1.14, mi iscriverò alla beta 1.13.10 di ETS2.
Steam downgraderà automaticamente il gioco.
L'ho già fatto in passato e funziona perfettamente senza perdita dei salvataggi.

Poi appena i ragazzi della TSM rilasceranno la TSM compatibile con la 1.14 (ci stanno lavorando) passerò alla 1.14.

Comunque anche la mappa Pro Mods, a cui si legano anche la Poland rebuilding e la Russia Map, è stupenda.
Addirittura qualitativamente è migliore della TSM; è però più piccola, non ha la penisola iberica, l'italia intera, la grecia e l'africa.
Ha però la scandinavia.

gimmy74
05-11-2014, 16:31

Thanks

Bisognerebbe vedere se anche su Linux crasha.

sinergine
08-11-2014, 17:00
Le skin per i camion come si usano?
Ad esempio questa http://ets2downloads.com/skins/kurumi-skin-volvo dopo che l'ho copiata nella cartella mod e abilitata nel profilo non la trovo in officina.
Funziona solo sui camion non originali?

albys
08-11-2014, 17:27
Le skin per i camion come si usano?
Ad esempio questa http://ets2downloads.com/skins/kurumi-skin-volvo dopo che l'ho copiata nella cartella mod e abilitata nel profilo non la trovo in officina.
Funziona solo sui camion non originali?

Prova a mettere qualche z davanti al nome della mod (rinominala, insomma) così da farla leggere per ultima al gioco.
Perchè con le mod funziona così, il gioco legge l'ordine alfabetico e magari qualcosa che hai installato ha "coperto" questa skin.

Se non funziona, può essere anche il livello tuo che non permette di usare alcune skin (che livello sei? hai tutto sbloccato fra gli accessori e le tinte?)

sinergine
08-11-2014, 17:50
è già l'ultima perchè sto usando 4 mod. Livello 15 alcune vernici sono ancora bloccate
Secondo te dovrebbero andare anche sui camion originali?

albys
08-11-2014, 19:45
sì, certo.

sinergine
09-11-2014, 21:28
Risolto, stavo usando il camino sbagliato :D

Verdammt89
09-11-2014, 21:31
Risolto, stavo usando il camino sbagliato :D

Stai facendo le prove per natale? :D

cruelboy
11-11-2014, 19:07
maaaaaa ... che per caso qualcuno ha aggiornato alla 1.14?

no, perché io per ora ho stoppato l'aggiornamento, ma sarei curiosissssssimo di vedere che hanno combinato :D

Hudso 3870x2
11-11-2014, 20:22
Non hanno ancora postato le release notes sul sito del gioco ma c'è un post sul loro blog relativo alla beta, dovrebbero aver incluso tutti i punti nell'aggiornamento ufficiale.
http://blog.scssoft.com/2014/10/public-beta-of-euro-truck-simulator-2.html

albys
11-11-2014, 20:23
Sto per farlo io, avviando un nuovo profilo (perchè TSM e Pro Mods non vanno) usando una mappa molto buona come base:
http://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4362408

La patch 1.14 porta come maggiore novità il nuovo DAF Euro 6, camion molto bello esteticamente. Poi ci sono tante piccole migliorie alle strade e territorio, alla fisica dei camion, e altro ancora.
Qui le note di release:
http://blog.scssoft.com/2014/10/public-beta-of-euro-truck-simulator-2.html

cruelboy
11-11-2014, 23:43
Sto per farlo io, avviando un nuovo profilo (perchè TSM e Pro Mods non vanno) usando una mappa molto buona come base:
http://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4362408

ti odio! ... mi hai fatto scaricare un'altra mappa e iniziare un nuovo profilo!
altre decine e decine di ore perse a ricominciare da capo :asd:

ok, ora due cose:
- ce lo teniamo un post in cui segnalare i profili registrati su WordlOfTruck? (l'ho buttata li eh, non che sia necessario, ma a quanto ho capito non è possibile segnare amicici ecc direttamente da li)
- è possibile spostare questa benedetta dir in cui si installano le MOD? no perché mi sono accorto che oramai inizia a pesare discretamente! ... e a questo punto vorrei buttarla sul disco dedicato ai game :stordita:

per il resto, il changelog l'ho letto tipo mese scorso appena pubblicato! ... è proprio per quello che mi prudevano le manine per provarlo :asd:

fraoda
12-11-2014, 07:46
Ho comparto il gioco ieri!! In attesa che mi arrivi il volante (penso inizio della settimana prossima) qualche mod da installare per migliorare il gioco??

cruelboy
12-11-2014, 08:40
Ho comparto il gioco ieri!! In attesa che mi arrivi il volante (penso inizio della settimana prossima) qualche mod da installare per migliorare il gioco??

TONNELLATE!

... e non sto scherzando ;)
è un gioco seguitissimo dai modder, quindi trovi mod di tutti i tipi e gusti, da ampliamenti di mappe a mod grafiche per rendere i camion più "tamarri", da camion nuovi ... a quelli vecchi! :asd:
vero, io per esempio che ho una passione per i veicoli d'epoca, ho trovato alcune chicce degli anni '70 spettacolari!
un buon elenco di MOD testate da alcuni di noi lo trovi qualche pagina dietro, dacci un occhio, altamente consigliato :O

comunque, in questo momento è partita la versione 1.14 del gioco, motivo per cui ti consiglio di aspettare qualche giorno per provare la TSM (una delle migliori e più ampie mappe del gioco), mentre nel frattempo puoi iniziare con la mappa segnata giusto un paio di post prima del tuo da albys ;)

albys a proposito, provata la mappa ... che dire, un lavoro fatto veramente bene!
anche se ci ho fatto giusto le prime 3 consegne (profilo nuovo), è filato tutto liscio ... per un elenco di mod provate ci aggiorniamo più tardi che ora non ricordo quali ho usato :D
di certo quelle del traffico e dei rimorchi aggiuntivi.

impressioni sulla 1.14
machevvelodicoaffare! a parte il nuovo DAF - e tenete presete che solo per questa cosa, altre SH l'avrebbero chiamata DLC, non PATCH ;) - il gioco è migliorato sulserio
mi garba tantissimo la rotazione della visuale quando si sterza, mentre ancora non ho testato a fondo la IA ... in soli 500 Km però, nessuno mi ha tagliato la strada, o ha provato a suicidarsi mettendo fine alla propria triste vita fatta di bit! ... è già un buon segno :asd:

sinergine
12-11-2014, 09:27
Ieri Steam mi ha aggiornato il gioco alla 1.14. Ho fatto un partita breve ma capita che a volte scatta, indipendentemente dal numero di macchine o dal luogo. Olte ad alcune skin per i camion e i rimorchi sto usando solo la Mega Traffic Mod V6.1 (http://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4850291) e la Truck traffic pack V1.6 (http://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4865937). Capita ad altri? questa sera proverò a disabilitarle.

Se ho applicato una skin ad un camion e poi la rimuovo dalle mod che succede? Il salvataggio è inutilizzabile? Ritorna un colore di base?

- è possibile spostare questa benedetta dir in cui si installano le MOD? no perché mi sono accorto che oramai inizia a pesare discretamente! ... e a questo punto vorrei buttarla sul disco dedicato ai game :stordita:

Con il programma Link Shell Extension (LSE) (http://schinagl.priv.at/nt/hardlinkshellext/hardlinkshellext.html) puoi spostare la cartella mod o anche tutta la cartella dei salvataggi. QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38952490&postcount=3893) una breve spiegazione in italiano dell'utente ChioSa

GR Denton
12-11-2014, 15:10

6) Bus Traffic pack

11) Small Mirrors 2

15) Daf XF mod by 50K

17) Flares mod

https://www.sendspace.com/file/niq9kk

Grandissimo lavoro albys, grazie mille :) potete confermare che solo la tsm non va col nuovo aggiornamento? col resto vado tranquillo?
Grazie all'ultimo humble jumbo bundle sono entrato anche io nel club dei camionisti :D

cruelboy
12-11-2014, 23:01
Con il programma Link Shell Extension (LSE) (http://schinagl.priv.at/nt/hardlinkshellext/hardlinkshellext.html) puoi spostare la cartella mod o anche tutta la cartella dei salvataggi. QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38952490&postcount=3893) una breve spiegazione in italiano dell'utente ChioSa
mille grazie! ... prima o poi lo farò :stordita:

Grandissimo lavoro albys, grazie mille :) potete confermare che solo la tsm non va col nuovo aggiornamento? col resto vado tranquillo?
Grazie all'ultimo humble jumbo bundle sono entrato anche io nel club dei camionisti :D
si, almeno fino alle due del mattino che ho controllato, non andava ancora :D
aspettiamo tutti ottimisti, e intanto è doverosissimo provare la mappa Europa 1.6!
veloce, decisamente molto gradevole e fatta bene
decisamente più piccina della TSM, ma è da giocare a prescindere ;)

EDIT: dimenticavo ... benvenuto e soprattutto Buon Viaggio! :D

albys
12-11-2014, 23:56
E ora è disponibile la Russia Map 1.4, che si integra senza problemi con la Eu Map 1.6 e garantisce moltissimi km nella stupenda Russia.
Imprescindibile, l'avevo provata con la pro Mods ed è stupenda, ora è ancora più grande e versatile. :O

Bella la visuale di guida che ruota con lo sterzo, nuova features della patch 1.14... ora guido così. Anche tu Cruel sei passato a questa nuova guida?

cruelboy
13-11-2014, 00:41
caro albys, ma che domande fai?
certo che sono passato alla guida "videosterzante" :D
anche l'idea delle frecce non è male, ma va assolutamente disattivata!!! se vi scappa di mettere una freccia in autostrada per un sorpasso o per un'uscita, è la fine :asd:

ah, dimenticavo ...

......

TI ODIO!

ora mi fai installare anche la russia, ma ti pare bello?
di questo passo, gli archieve del 60% e 100% di mappa non me li farai sbloccare mai! :asd: :asd: :asd:

fraoda
13-11-2014, 13:32
Quanta roba da scaricare :eek::eek: piano piano scarico tutto :rolleyes:

Bestio
13-11-2014, 19:55
Domandina, ma se assumiamo dei dipendenti, poi si possono anche incrociare per strada?
Ho percorso la rotta di uno dei miei dipendenti al contrario per vedere se lo incrociavo, ma purtroppo non l'ho visto (eppure gli ho dato in mano un Kenworth W900, impossibile non notarlo :asd:)

Hudso 3870x2
13-11-2014, 22:29
Domandina, ma se assumiamo dei dipendenti, poi si possono anche incrociare per strada?
Ho percorso la rotta di uno dei miei dipendenti al contrario per vedere se lo incrociavo, ma purtroppo non l'ho visto (eppure gli ho dato in mano un Kenworth W900, impossibile non notarlo :asd:)

Purtroppo no, non è mai stata inserita la possibilità di incontrare i nostri dipendenti...io una volta ne ho aspettata una apposta, doveva scaricare nella stessa città dove ero io, l'ho aspettata presso la ditta di destinazione, ma niente :( Dovrebbero proprio metterla questa cosa, ci sarebbe più soddisfazione nel dare ai dipendenti camion fatti bene come premio per i guadagni portati all'azienda.

Nick_7
14-11-2014, 21:13
scusate l'immensa nabbaggine ma una volta acquistato su steam, come faccio per poter giocare online? :rolleyes:

Hudso 3870x2
14-11-2014, 21:54
scusate l'immensa nabbaggine ma una volta acquistato su steam, come faccio per poter giocare online? :rolleyes:

Devi scaricare la multiplayer mod, la trovi qui
http://ets2mp.com/

Vivisector
17-11-2014, 01:38

sappi che se vuoi farti gli achievements devi farti un profilo con cui giocare solo in singolo

Gorilla90
17-11-2014, 15:39
Su steam è in saldo.. il gioco ce l'ho.. C'è qualche DLC che vale la pena acquistare?

albys
17-11-2014, 16:50
Su steam è in saldo.. il gioco ce l'ho.. C'è qualche DLC che vale la pena acquistare?

Going East assolutamente da avere. :O
Il resto, a questi attuali prezzi, no.
Appena li sconteranno, prendi il Metallic Paint e il High power cargo.

albys
17-11-2014, 16:52
Tantissime buone notizie.
Sono uscite le mappe aggiornate per la patch 1.14, e anche altre mod molto belle e importanti.
Appena riesco rifaccio l'elenco delle Mod Imperdibili.
Tra l'altro la TSM ora supporta senza problemi anche la Russia Map, e così davvero possiamo fare viaggi immensi... dall'Africa sino a Mosca! :cool:

Hudso 3870x2
17-11-2014, 17:15
Albys per la Russia Map che link devo seguire? Su ETS2 mod ci sono più link, per esempio Russia Map risalente ad agosto di 1.4 GB, poi c'è un Russia Map v. 2.0 che sono solo 223mb...è una specie di patch o aggiornamento? Hai accennato una pagina fa alla versione 1.4, quindi sto facendo un po' di confusione :D

Floro Flores
17-11-2014, 17:51
Tantissime buone notizie.
Sono uscite le mappe aggiornate per la patch 1.14, e anche altre mod molto belle e importanti.
Appena riesco rifaccio l'elenco delle Mod Imperdibili.
Tra l'altro la TSM ora supporta senza problemi anche la Russia Map, e così davvero possiamo fare viaggi immensi... dall'Africa sino a Mosca! :cool:

Attendo con ansia il tuo elenco, è un must :D

shaka444
17-11-2014, 18:20
Attendo con ansia il tuo elenco, è un must :D

idem con patate :asd:

albys
17-11-2014, 19:57
Selezionate dopo enormi ricerche sul web, ecco le migliori mod testate una a una e perfettamente funzionanti con la patch 1.14.04 e fra loro.
In sostanza, è il terzo aggiornamento (a oggi) dei precedenti elenchi.
Andate e procreate downloads a nastro! :D

1) TSM - Truck Sim Map 5.3
http://sharemods.com/z3xkg4lpp6ms/TSM_Map_5_3.7z.html
aggiunge alla mappa di gioco originale tutto il nord Africa, la Spagna, il Portogallo, la Grecia e molte zone in più di Francia, Italia e centro Europa. Il tutto con una qualità pari al gioco originale, salvo alcune cadute di realismo in Africa (Il Cairo sembra Copenaghen). E' comunque eccezionale per vastità e possibilità offerte.

1bis) Rus Map 1.4
http://sharemods.com/khur3k8gc2ao/RusMap_v1.4.7z.html
Introduce Russia e Bielorussia con migliaia di km e tante città fra cui Mosca e San Pietroburgo. Eccellente per qualità di dettagli e paesaggi, offre una atmosfera diversa da quella occidentale. Funziona con la TSM!

2) JPM -Just Play Mod 5.3
http://sharemods.com/bvge6zuuordm/JPM_5_3.7z.html
Aggiunge 300 rimorchi, i loghi e nomi reali di benzinai, ditte e camion (anche Mercedes!). Sblocca da subito tutti gli accessori dei camion. Rende più proporzionate le sanzioni per limite di velocità, permette un credito bancario di 500.000 euro, introduce nel traffico auto sfreccianti oltre i 200 orari sulle autobahn. Perfetto complemento alla TSM map (gli autori sono gli stessi).

3) Improved Weather 4.0 con relativi fix aggiuntivi:
http://sharemods.com/4bcfamzj28ou/IWR_r4.zip.html
http://sharemods.com/s3u31v1su8il/zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzIWRr4_for_1_14__1_.scs.html
http://sharemods.com/ow29ctsuwhk5/zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzIWRr4_fixmap_1_14__1_.scs.html
Migliora incredibilmente la resa delle varie condizioni climatiche e del ciclo diurno-notturno. Cieli spettacolari e vari. Notte fonda alle 22,30 alle 3,30. Semplicemente imperdibile.

4) Trailer mod Trasporti eccezionali (maked by TSM team)
http://sharemods.com/3mh0hnsoyl7d/TSM_Schwerlast_Patch_1.14_Pack_1-3.7z.html

5) Container mod (maked by TSM team)
http://sharemods.com/2rik3b9cpkih/zzTSM_Container_Pack_1_14.7z.html

6) AI Traffic pack v. 1.8 by Jazzycat
http://sharemods.com/a8tvkdvh9tte/ai_traffic_pack_by_Jazzycat_v1.8.7z.html
aggiunge tantissimi modelli diversi di auto al traffico e migliora quelli di default.

7) Truck Traffic pack v. 1.6 by Jazzycat
http://sharemods.com/ukhvemeaf4ya/truck_traffic_pack_by_Jazzycat_v1.6.7z.html
aggiunge tantissimi modelli di camion al traffico e migliora quelli di default.

8) Bus Traffic pack 1.1 by Jazzycat
http://sharemods.com/09wyb4l8p3jg/bus_traffic_pack_by_Jazzycat_v1.1.7z.html
Aggiunge vari tipi di bus al traffico, diversi da stato a stato.

9) Military Cargo pack v. 1.5.2 by Jazzycat
http://sharemods.com/ohtp6dkzfm99/military_cargo_pack_by_Jazzycat_v1.5.2.7z.html

10) Trailers and Cargo pack v. 2.9 by Jazzycat
http://sharemods.com/2n71uk7gcpl1/trailers_and_cargo_pack_by_Jazzycat_v2.9.7z.html
aggiunge tantissimi modelli di rimorchi al gioco, così da avere molte più scelte di carico. Imperdibile e compatibile con le altre mod trailer.

11) Railway Cargo pack 1.5.1 by Jazzycat
http://sharemods.com/o7pkd8u2jc9b/railway_cargo_pack_by_Jazzycat_v1.5.1.7z.html
carichi ferroviari disponili per i nostri viaggi e anche inseriti nel traffico circolante. Splendidi!

12) Russian traffic pack 1.1 by Jazzycat
http://sharemods.com/uk3amax5kl03/russian_traffic_pack_by_Jazzycat_v1.1.7z.html
Auto russe distribuite con intelligenza. Fondamentale se usate la mappa russa.

13) Tuned truck traffic pack by Jazzycat + fix
http://uploadfiles.eu/pi5msrf88akj/tuned_truck_traffic_by_Jazzycat.rar.html
https://mega.co.nz/#!LIAAXRaZ!fJbyQ7uv3msW5FfaWNqT_dymwAOZZTLNocf7MQXByv0
permette di vedere i camion customizzati anche nel traffico. Ottima per garantire variabilità estetica del traffico.

14) American Truck traffic pack by Jazzycat
Alcuni camion americani circoleranno sulle strade.

15) Painted Truck Traffic pack by jazzycat
permette di vedere tutte le più varie colorazioni sui camion del traffico.

16) Small Mirrors 2

17) All in one Tuning pack episode 3 by Jennenz
http://www.mediafire.com/download/2d8wpw8vrhgq0z0/All+In+1+Tuning+Pack+Episode+3+by+jennenz.7z
un formidabile pack che raggruppa le migliori singole mod disponibili per la personalizzazione dei nostri amati camion. Include un file di compatibilità fra di esse per un perfetto funzionamento della mod. Aumenta incredibilmente le possibilità di modding inserendo tantissimi nuovi accessori ai vari modelli.

18) Trailers Mod Pack v. 3.2

19) Seat adjustements no-limit mod
permette di aumentare la possibilità di regolare la posizione di guida.

20) Daf XF mod by 50K

21) Alcoa Wheels pack by 50K

22) Flares mod
Migliora tutti i fari e le luci dei lampioni, rendendoli più realistici. Splendida la resa con gli abbaglianti e in abbinamento alla Improved Weather.

23) SweetFx by Albys
http://www.mediafire.com/download/34gqkameafxtd9p/SweetFx+for+ETS2+by+Albys.rar
rende più vivi i colori di prati, strade e cielo, migliora la nitidezza dell'immagine, valorizza le nebbie, la pioggia e albe e tramonti, migliora l'antialising.

24) Birch fixed mod
https://mega.co.nz/#!6tR2nJ5a!2PRkGIQT7IWBA-ylTQUGNdBaatlXUV9V2CIHXIEbtkE
migliora in modo notevole le betulle ai lati della strada.

25) Interni migliorati per Iveco Hy-way
http://sharemods.com/crdra89yc9rw/iveco_hi_way_dark_interior-3_Locked.scs.html
ottimo cruscotto scuro in HD per la belva italiana.

26) Nuovi suoni per gli Iveco by Thribaltech
http://www.mediafire.com/download/yk68d471hlgavk1/zZz+Iveco+sound+mod+reworked+by+Tribaltech+fix.scs
splendidi e realistici suoni motore-freni-frecce per tutti gli Iveco.

27) Nuovi suoni per il Daf Euro 6 by Kriechbaum
http://www.mediafire.com/download/e42mlw431i2e255/ZZzz+Daf+XF+EURO6+Reworked+%26+Open+pipe+sound.rar
il sound perfetto per la nuova belva DAF. Decisamente meglio del default di SCS. Introduce anche due nuovi motori da 510 e 610 cavalli, quest'ultimo open pipe.

28) Volvo sound final by Tribaltech
http://www.mediafire.com/download/ysmeltlb2jk5b5w/Volvo+Sound+Final+by+Tribaltech.scs
oppure:
Volvo sound reworked by Kriechbaum
http://www.mediafire.com/download/fa2altomc222scw/ZZzz+Volvo+FH16+FH2012+%26+FH13++sound+reworked+Kriechbaum.rar

29) New Scania V8 sound by Laurentiu
http://www.mediafire.com/download/03p4h0t6rogd1xh/New_Scania_V8_Sound_by_laurentiu824.scs
Il suono imperdibile del mio Scania da quasi 900 cv!

30) Renault sound reworked by Kriechbaum
http://www.mediafire.com/download/iqfv1i3xx1ng7r3/ZZzzzz+Magnum+%26+Premium+sound+reworked+Kriechbaum.rar
sia per Magum che per Premium. Ottimi!

31) Interni luxury per Mercedes by Tunak Turkiye
https://www.sendspace.com/file/h6635c

cruelboy
17-11-2014, 22:50
e ora, tutti in ginocchio innanzi alla pUtenza dell'ALBYSELENCO!!!
:ave: :ave: :ave: :ave:

davvero, grazie mille per la pazienza che hai ... io non ce l'ho nemmeno per scaricarle e provarle tutte, figuriamoci :asd:

il_joe
17-11-2014, 23:05
Selezionate dopo enormi ricerche sul web, ecco le migliori mod testate una a una e perfettamente funzionanti con la patch 1.14.04 e fra loro.
In sostanza, è il terzo aggiornamento (a oggi) dei precedenti elenchi.
Andate e procreate downloads a nastro! :D

grazie, ottimo come sempre

qcuno contatti xenonevolution per metterlo in prima pagina!!!

shaka444
18-11-2014, 00:04
grazie mille alby, domandina veloce...posso togliere tutte le vecchie mod e mettere tutte quelle nella tua lista aggiornata continuando la mia carriera ormai ferma alla 1.13 giusto?

EDIT aggiornate tutte le mods e funziona tutto divinamente :p , grazie ancora per la mega lista alby

Laiho88
18-11-2014, 08:20
non ho tempo per provarla, ma la nuova versione della mappa sapete se crasha ancora in italia?

Cromwell
18-11-2014, 10:29
... ... ...

E grazie anche da parte mia.
Scaricato tutto ciò che mi interessa.

Parto per l'ennesima volta con un nuovo profilo o carico il vecchio?

giopro
18-11-2014, 10:59
E grazie anche da parte mia.
Scaricato tutto ciò che mi interessa.

Parto per l'ennesima volta con un nuovo profilo o carico il vecchio?

Puoi benissimo usare quello vecchio a patto di aggiornare tutte le mod presenti, altrimenti crasha.

albys
18-11-2014, 11:32
Per potere utilizzare il vecchio profilo con le nuove mod rischiando il meno possibile di perderlo (mai perso nulla facendo come segue) la cosa migliore è:
- avviare il gioco, andare nel profilo e togliere tutte le mod che andiamo a sostituire.
- salvare, uscire.
- togliere dalla cartella mod i files delle vecchie mod e inserire i files delle nuove
- avviare il gioco, andare nel profilo, caricare tutte le nuove mod, salvare. Ora potete giocare, col il 99,9% di probabilità che tutto funzioni regolarmente.
:)

shaka444
18-11-2014, 14:10
Ieri provando le varie mod durante un viaggio in polonia ho trovato la "nebbia", in circa 80 ore di gioco non l'avevo mai vista...è una nuova aggiunta dell'ultima patch per caso? :D

GR Denton
18-11-2014, 14:20
Ieri provando le varie mod durante un viaggio in polonia ho trovato la "nebbia", in circa 80 ore di gioco non l'avevo mai vista...è una nuova aggiunta dell'ultima patch per caso? :D

No dovrebbe esserci da un po, forse fin dall'inizio.

Come sempre grazie mille ad Albys per il gran lavoro :ave: ma anche a voi con l'ultima patch nei pressi delle città scatta un pochino? è il gioco o sono le mod sul traffico con la nuova patch?

Bestio
18-11-2014, 15:08
Ringrazio albys per l'ottima guida ai Mod. :mano:

Io fino ad ora usavo solo la TSM e qualche camion aggiuntivo (sopratutto gli americani), ma vedo che ci sono molte cose interessanti. :)

Peccato solo che questa interessantissima mod (http://www.youtube.com/watch?v=0uKsOnbH_aM) sia in realtà solo un fake. :cry: :asd:

Cromwell
18-11-2014, 15:15
Peccato solo che questa interessantissima mod (http://www.youtube.com/watch?v=0uKsOnbH_aM) sia in realtà solo un fake. :cry: :asd:

Oh bella! Voglio la mod delle signorine "marciapiediste"...

Bestio
18-11-2014, 15:45
Oh bella! Voglio la mod delle signorine "marciapiediste"...

Dopotutto che simulazione di camionista sarebbe senza marciapiediste? :asd:

albys
18-11-2014, 16:30
:D :D

La nebbia c'era ma di pessima qualità e raramente.
E' stata introdotta con questa qualità dalla Improved Weather. :)

Vi piace la mia SweetFx? Clickando su F12 in gioco potete vedere la differenza fra gioco default e SweetFx attiva...

shaka444
18-11-2014, 17:56

Ah ecco, ora torna tutto :asd:

fras78
18-11-2014, 20:30
Sto scaricando le mods suggerite dal mitico albys ;) ma il download da sharemods è davvero lento ... c'è qualche trucchetto per velocizzare il download? :D

cruelboy
18-11-2014, 21:58
e ora ve la faccio io una bella domandina!

capita solo a me, od ogni volta che cambio profilo, mi si resettano gli avanzamenti negli archievement non ancora sbloccati?
(tipo quello dei 999Km da percorrere con ogni marca di camion per intenderci)

no, perché se è così, prima di ricambiare nuovamente profilo per provare la TSM + Russia (:eek:) vedo di sbloccarne un altro paio :D

EDIT: anche se, per come sta andando leeeeeeento sharemods, riesco pure a farli tutti gli archieve :asd:

cruelboy
19-11-2014, 09:14

Vi piace la mia SweetFx? Clickando su F12 in gioco potete vedere la differenza fra gioco default e SweetFx attiva...

diciamo che con questa e con la improved ... è completamente un altro gioco ;)
complimenti anche per questa "settata" :D

ora una domanda: siccome vedo tutto un po' troppo saturo, non è che magari è possibile abbassare un po' quel parametro? alcune situazione mi sembrano decisamente poco realistiche :D

sinergine
19-11-2014, 09:22

Scusa ma come si installa?

astro80
19-11-2014, 11:04
basta copiare i file nella cartella dove hai installato il gioco.

cruelboy
19-11-2014, 11:32
Scusa ma come si installa?

spiegazione ufficiale di albys
Metti il contenuto (la cartella sweetfx + gli altri files) del file .zip nella cartella:
Steam/steamapps/common/Euro truck simulator 2/bin/win_x86

Avviando il gioco la troverai già attiva.
Schiacciando il tasto F12 in gioco, puoi notare la differenza fra l'attivazione e la disattivazione.

Per disinstallarla, basta cancellare manualmente i files, quindi installa senza paura. ;)

oh, e funziona pure! :asd: :asd:

albys
19-11-2014, 12:11
:Prrr: :Prrr:

Per la saturazione del colore, se preferisci un preset più neutro lo faccio in serata.
Però forse hai solo attivo l'antialising e soprattutto la correzione colore nelle opzioni grafiche del gioco.
Vanno disattivate entrambe se usi la Sweetfx.
Prova e dimmi. ;)

Floro Flores
21-11-2014, 13:15
:Prrr: :Prrr:

Per la saturazione del colore, se preferisci un preset più neutro lo faccio in serata.
Però forse hai solo attivo l'antialising e soprattutto la correzione colore nelle opzioni grafiche del gioco.
Vanno disattivate entrambe se usi la Sweetfx.
Prova e dimmi. ;)

Io volevo chiederti se si può cambiare il tasto d'attivazione, che ogni volta che prendo uno screen su Steam lo disattivo visto che lo faccio con F12, quindi devo prendere 2 screen per tenerlo attivo :asd:

shaka444
21-11-2014, 13:53
Io volevo chiederti se si può cambiare il tasto d'attivazione, che ogni volta che prendo uno screen su Steam lo disattivo visto che lo faccio con F12, quindi devo prendere 2 screen per tenerlo attivo :asd:

certo che si può, devi modificare il file chiamato "injector.ini".
Alla riga "toggle shader keycode" troverai un numeretto...cambi quello mettendo il numeretto che ti pare.

A questa pagina trovi la corrispondenza dei numeretti

http://www.cambiaresearch.com/articles/15/javascript-char-codes-key-codes

Io ad esempio uso quasi sempre il numero 38 che corrisponde alla freccia in alto :p

Floro Flores
21-11-2014, 18:58
Grazie shaka :)

Gorilla90
22-11-2014, 08:13
Scusate la domanda da noob.. Ma se metto le mod devo creare un altro profilo?? Sono già. A 25 ore con quello attuale,bon vorrei perdere i progressi fatti..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

Gorilla90
22-11-2014, 08:15
Scusate la domanda da noob.. Ma se metto le mod devo creare un altro profilo?? Sono già. A 25 ore con quello attuale,bon vorrei perdere i progressi fatti.. Poi ho visto esiste una MOD per il multy.. Ma in cosa consiste? Insomma cosa si fa cin gli altri?? Premetto che il multi non mi piace granché,ma sono curioso di sapere cosa fa in un titolo come questo..

albys
22-11-2014, 09:34
No, puoi continuare con quel profilo.
Al massimo ti si annulla il viaggio in corso e il gioco ti riporta il camion in magazzino.
Nulla di più.

GR Denton
26-11-2014, 12:00
Segnalo che registrandosi su world of trucks si riceve in regalo la chiave steam del dlc metallic paint job e completando un loro achievement ( legati al sito non a quelli di steam) entro il 3 dicembre si riceverà anche il Christmas Paint Jobs Pack.
Cosucce, ma potrebbero interessare a qualcuno:)

albys
26-11-2014, 16:09
Segnalo che registrandosi su world of trucks si riceve in regalo la chiave steam del dlc metallic paint job e completando un loro achievement ( legati al sito non a quelli di steam) entro il 3 dicembre si riceverà anche il Christmas Paint Jobs Pack.
Cosucce, ma potrebbero interessare a qualcuno:)

Sì, il DLC Metallic l'avevo già riscattato mesi fa, mentre l'altro è una novità che non conoscevo, grazie.
Io un achievement di World of trucks ce l'ho già, significa che al Christmas DLC ne ho già diritto, oppure devo farne uno nuovo da qui al 3 dicembre?

GR Denton
26-11-2014, 16:46
Sì, il DLC Metallic l'avevo già riscattato mesi fa, mentre l'altro è una novità che non conoscevo, grazie.
Io un achievement di World of trucks ce l'ho già, significa che al Christmas DLC ne ho già diritto, oppure devo farne uno nuovo da qui al 3 dicembre?

Si giovedì 4 riceverai la chiave del dlc, basta averlo ottenuto prima del 3 senza nessun'altra limitazione temporale.

intanto ecco pubblicati i segnali stradali della nuova espansione "Scandinavia" link (http://scs-misc.s3.amazonaws.com/blog/images/ets2_signs_dlc_scandinavia.jpg)

albys
26-11-2014, 17:13
Molto bene, grazie.
Nel frattempo ho fatto un altro achievement, per sicurezza. :D

Il DLC Scandinavia sta francamente facendosi attendere troppo...
Questi di SCS sono bravi e onesti ma di un lento...

GR Denton
26-11-2014, 17:32
Molto bene, grazie.
Nel frattempo ho fatto un altro achievement, per sicurezza. :D

hanno scritto che vogliono fare le cose per bene, tipo con questi segnali per rendere giocabile il tutto anche per chi non usa il gps e stavano lavorando anche ad un nuovo sistema d'illuminazione, intanto per dicembre nuova patch in arrivo,la 1.5, chissà forse lo stanno preparando/inserendo.
Sono curioso di vederlo ma temo per i mods :asd:

cruelboy
27-11-2014, 09:11

bah, a me pare normale!
avessero prodotto chenesoio ... un F1 qualsiasi ...
ma loro fanno simulatori di camion, devono andare lenti proprio mentalmente per produrre una roba del genere :asd:

ok, ora un po' di considerazioni a cazzarola ...
ma a che livello si sbloccano i 400.000€ di credito in banca? io ho ricominciato un nuovo profilo, e sto mi pare a liv.11 (o era 10?) ma niente, ancora ho un tetto massimo di 100.000€ :what:

albys, io poi impostai come dicesti levando sia MSAA che correzione colore (a proposito, per disabilitare MSAA ho dovuto cancellare proprio la SFX e poi ricopiarla), ed effettivamente i colori sono meno saturi ... ma ora vedo tutto estremamente scalettato :D
non è che ho combinato qualcosa?
ripeto, reimpostati i due parametri, e ricopiato il tuo file zippato :)

per il resto, sto amando questa mappa europa, fatta veramente benissimo ... ma prima o poi lo so che ritornerò alla TSM :asd:

joker92ita
27-11-2014, 09:16
hai gia qualche prestito in atto? mi pare che devi estinguerne prima la maggior parte

cruelboy
27-11-2014, 09:47
mmm in effetti avevo quello da 100.000 in atto
provato ad estinguere ma nada!
mi diceva semplicemente che potevo prenderne un altro da 100.000 ... che figli di banchiere elettronico :asd:

GR Denton
27-11-2014, 12:07
Cruel io i 400mila li ho sbloccati subito, preso quello da 100mila aggiunti ad una ventina che avevo ed era li disponibile, ovviamente preso subito per far partire la mia meravigliosa azienda di trasporti, la "Forse Puntuali SRL" :O ed acquistare due unità del più barbone dei camion nel gioco, l'iveco stralis con tutte le opzioni più parsimoniose:read: io mi sono preso il ben più cool Hi-Way :cool:

Ma avete mai visto qualche skin dedicata alle cronache del ghiaccio e del fuoco? qualcosa dedicata alla house martell specificamente, ho cercato ma non ho trovato nulla, qualcosa anche dedicato a one piece magari:D

Floro Flores
27-11-2014, 12:46
mmm in effetti avevo quello da 100.000 in atto
provato ad estinguere ma nada!
mi diceva semplicemente che potevo prenderne un altro da 100.000 ... che figli di banchiere elettronico :asd:

Schiavo del sistema bancario! :O

Gorilla90
27-11-2014, 17:12
Con gli sconto al 75% su steam li prendo i due dlc going East e high power cargo? Vengono 5 euro

albys
27-11-2014, 17:30
Con gli sconto al 75% su steam li prendo i due dlc going East e high power cargo? Vengono 5 euro

Assolutamente sì!

cruelboy
27-11-2014, 18:11
Schiavo del sistema bancario! :O
lo sai, finché non sono i miei, accatto tutto! :asd:

Guarda, il power cargo io ancora lo devo prendere ... ma ti posso dire che going east è fondamentale! (e se non erro, è richiesto anche da alcune mod?)

Cruel io i 400mila li ho sbloccati subito [...]
ecco, allora ricordavo bene!
io invece sto a faticare come un pazzo perché non mi vuole sbloccare il credito >100.000€!
ora mi viene un dubbio, ma non è che la MOD con la mappa europea ampliata, nei vari cambi all'economia del gioco, cambia anche questo aspetto? ... no perché io so già 10liv che aspetto :asd:
bon, vuol dire che in realtà sto giocando ad un livello di sfida maggiore :D

Gorilla90
28-11-2014, 18:13
Segnalo high power cargo e going east scontati dell'85% su steam!!XD

Murdock79
29-11-2014, 08:17
Presente anche io.

ecco, allora ricordavo bene!
io invece sto a faticare come un pazzo perché non mi vuole sbloccare il credito >100.000€!
ora mi viene un dubbio, ma non è che la MOD con la mappa europea ampliata, nei vari cambi all'economia del gioco, cambia anche questo aspetto? ... no perché io so già 10liv che aspetto :asd:
bon, vuol dire che in realtà sto giocando ad un livello di sfida maggiore :D

A me li ha sbloccati dopo aver raggiunto un certo livello giornaliero di produzione. Ho realizzato i miei primi 100mila e ho preso il primo camion, dopo realizzando altri 90mila ho richiesto il prestito e finalmente avviato la prima sede al completo:)

Ringrazio Albys per il listone!
Io personalmente ho provato solo Improved e Traffic Ai (vetture) il sistema di illuminazione e sopratutto del tempo è molto valido ma lo trovavo pesante.
Ora sto provando Realistic Lighting che trovo molto bello e con una transizione del ciclo giorno/notte migliore, unica pecca non mi pare ci siano gli effetti di pioggia (o perlomeno per ora non li ho incontrati) occore disabilitare HDR e correzione colore.

Per le mappe vorrei provare la Promod che pare molto ben fatta, qualcuno l'ha già provata?

Murdock79
30-11-2014, 09:31
Uscito Improved Weather Reload r5

http://improved-weather.ets2mods.ru

cruelboy
30-11-2014, 13:25
ok, ora un po' di considerazioni a cazzarola ...
ma a che livello si sbloccano i 400.000€ di credito in banca? io ho ricominciato un nuovo profilo, e sto mi pare a liv.11 (o era 10?) ma niente, ancora ho un tetto massimo di 100.000€ :what:

mi riquoto giusto così per condividere le mie scoperte del kaiser :asd:
ho trovato l'inghippo, era semplicemente un piccolissimo MOD che aumentava il livello di sfida, mi pare incluso nella mappa europea 1.6

in pratica ci volevano più livelli per sbloccare il prestito, e soprattutto ci volevano molti più XP ad ogni passaggio di livello!
a parte il fatto che tutte le multe ed un casino di cose in generale costavano di più ...
va bene farsi male in autonomia, ma così siamo a livelli di randellate sulle gengive :asd:

PS: appena posso, testo la nuova improved! curiosissimo perché migliora il gioco in maniera esagerata! tenete presente che prima avevo quasi abolito la possibilità di pioggia (tanto era brutta a vedersi!) mentre ora la tengo tipo al 30% :O

shaka444
30-11-2014, 17:09
Raga avrei una domandina, ma i camion della renault non dovrebbero esserci nel gioco? no perchè io dopo 80 ore di gioco non ho MAI trovato alcun concessionario renault :(
Ho trovato iveco-man-daf-mercedes-volvo-scania e basta...mi sn perso qualcosa? :asd:
Un'altra domandina riguarda la luce degli abbaglianti...se andate su questo link delle improved weather

http://ets2.lt/en/improved-weather-reload-v4-0/

c'è uno screen dove mostra la "luce" che fa sulla strana con gli abbaglianti accesi (che praticamente è il numeretto 3)...io se accendo gli abbaglianti non faccio neanche 1/10 di quello luce....come cavolo è possibile? eppure non ho mai toccato nulla :-/....uso la mega lista di albys come mods.

cruelboy
30-11-2014, 17:28
shaka, ma quanti km hai fatto?
soprattutto se hai delle MOD con mappe molto estese, può capitare di percorrere parecchi km e non trovare il concessionario che dici tu :)
tieni presente che in uno degli ultimi profili, con la sola mappa EU estesa, ho viaggiato per tipo 10.000 km prima di trovare un concessionario IVECO :eek:

per gli abbaglianti, io li tengo accesi fissi di notte (lo so, non si fa ... ma io sono cecato, e chi mi sta di fronte è solo un'ammasso di BIT :asd: ), e la differenza si nota eccome! per me sono fondamentali, e con la improved caricata, in generale tutta l'illuminazione risulta più efficace e "gradevole" ;)

verifica bene, dovrebbe fungere!

shaka444
30-11-2014, 17:45
shaka, ma quanti km hai fatto?
soprattutto se hai delle MOD con mappe molto estese, può capitare di percorrere parecchi km e non trovare il concessionario che dici tu :)
tieni presente che in uno degli ultimi profili, con la sola mappa EU estesa, ho viaggiato per tipo 10.000 km prima di trovare un concessionario IVECO :eek:

per gli abbaglianti, io li tengo accesi fissi di notte (lo so, non si fa ... ma io sono cecato, e chi mi sta di fronte è solo un'ammasso di BIT :asd: ), e la differenza si nota eccome! per me sono fondamentali, e con la improved caricata, in generale tutta l'illuminazione risulta più efficace e "gradevole" ;)

verifica bene, dovrebbe fungere!

Di km ne ho ben 55mila :asd: e questi sono per l'appunto gli "unici" concessionari che abbia mai trovato (pensavo per l'appunto che fossero tutti)

http://i.imgur.com/k7H3dbY.jpg

Come puoi vedere ho per l'appunto tutti tranne quello renault

In questi screen invece si può vedere il problema più grave riguardante gli abbaglianti di notte.

1) http://i.imgur.com/uAfXhlT.jpg luci di posizione + anabbaglianti

2) http://i.imgur.com/I2O3iNY.jpg luci di posizione + anabbaglianti + abbaglianti

3) http://i.imgur.com/Pm33ol1.jpg come la precedente con in più "gli accessori sul tetto" (ho 4 luci che sembrano dar meno luce -.-)

Come si può vedere dalle immagini la luce con gli abbaglianti è quasi inesistente

Questa immagine invece http://i.imgur.com/ICpY1We.jpg è presa direttamente dal sito ufficiale della improved weather e si vede nettamente la differenza tra la mia "luce" con gli abbaglianti e quella nella screen, cosa cavolo può essere il problema?

Cromwell
30-11-2014, 17:59
per gli abbaglianti, io li tengo accesi fissi di notte (lo so, non si fa ... ma io sono cecato, e chi mi sta di fronte è solo un'ammasso di BIT :asd: )

E no che no si fa; le regole si devono rispettare: li usi quando non c'è nessuno e li spegni quando sopraggiunge un veicolo :O
Hai notato che quando hai gli abbaglianti accesi e sopraggiunge un veicolo dal senso opposto ti lampeggiano i fari contro?

...

Hai provato a "giocare" con le impostazioni grafiche?
Oppure prova a disabilitare tutte le mod abilitando solo la Improved e vedi se ti fa lo stesso difetto. Se non te lo fa potrebbe essere un conflitto con un altra mod: poi abilita una mod alla volta tenendo sempre attiva la Improved

Murdock79
30-11-2014, 18:15
solitamente consigliano di disattivare la correzione colore e l'hdr se si usano i mod per gli effetti, prova anche cosi.

shaka444
30-11-2014, 18:36
Ok ho trovato il mod che causava problema, un certo "zzzzflare.scs" che non so neanche che cavolo sia :asd:

Ecco la differenza con questa mod disattivata

Prima -> http://i.imgur.com/I2O3iNY.jpg

Dopo -> http://i.imgur.com/P5sY8GG.jpg :asd:

Per quanto riguarda il concessionario Renault credo proprio che abbia solo avuto sfiga (molta) nel non trovarlo dopo ben 55 mila km :asd:

cruelboy
30-11-2014, 21:46
shaka, mi fa piacere tu abbia risolto
visti gli screen, ti stavo per dire proprio di trovare qualche mod o impostazione grafica, perché l'anomalia c'era eccome!

per il resto, ho capito che hai fatto 55milakm ... ma perdonami, io sulla mappa vedo quanti? 6-7 concessionari visitati?
se è così, t'è andata di culo che hai trovato tutto il resto :D
sai che per abilitare l'acquisto da un concessionario, non devi solo trovarlo, ma anche percorrere il tratto di strada antistante vero?
difatti, io quando faccio viaggi lunghi, solitamente devio all'interno delle città proprio alla ricerca di concessionari e agenzie di collocamento (più ne trovi, maggiore possibilità hai di trovare dipendenti validi)

E no che no si fa; le regole si devono rispettare: li usi quando non c'è nessuno e li spegni quando sopraggiunge un veicolo :O
Hai notato che quando hai gli abbaglianti accesi e sopraggiunge un veicolo dal senso opposto ti lampeggiano i fari contro?

certo che lampeggiano, e lo fanno da che ne ho memoria (parliamo che ci gioco tipo dalla versione 1.2 mi pare :D) ... e la cosa migliore è che con la improved, i fari "avversari" danno meno fastidio di prima, quindi li bypasso che è un amore :asd:

bon, ed ora buoni KM a tutti! :cincin:

shaka444
30-11-2014, 22:20
s

per il resto, ho capito che hai fatto 55milakm ... ma perdonami, io sulla mappa vedo quanti? 6-7 concessionari visitati?
se è così, t'è andata di culo che hai trovato tutto il resto :D
sai che per abilitare l'acquisto da un concessionario, non devi solo trovarlo, ma anche percorrere il tratto di strada antistante vero?
difatti, io quando faccio viaggi lunghi, solitamente devio all'interno delle città proprio alla ricerca di concessionari e agenzie di collocamento (più ne trovi, maggiore possibilità hai di trovare dipendenti validi)

Sìsì sono a conoscenza di tutto ciò...però per ora diciamo che quelli che ho "scoperto" sono stati tutti per via delle consegne...nel senso che ci passavo avanti e me le sbloccava.

Cmq magari possiamo fare una cosa molto più veloce, se magari riesci a dirmi il nome di una città con il concessionario renault posso farci un salto, se riesci magari la più vicina possibile a verona (dove ho il mio garage principale) :D

Cromwell
30-11-2014, 23:16
Sìsì sono a conoscenza di tutto ciò...però per ora diciamo che quelli che ho "scoperto" sono stati tutti per via delle consegne...nel senso che ci passavo avanti e me le sbloccava.

Cmq magari possiamo fare una cosa molto più veloce, se magari riesci a dirmi il nome di una città con il concessionario renault posso farci un salto, se riesci magari la più vicina possibile a verona (dove ho il mio garage principale) :D

Se vai in Francia dovresti avere buone probabilità di trovarne uno. Parigi sicuramente, forse anche a Marsiglia; dall'altro lato a Budapest c'è ne uno ;)

shaka444
01-12-2014, 00:02
Se vai in Francia dovresti avere buone probabilità di trovarne uno. Parigi sicuramente, forse anche a Marsiglia; dall'altro lato a Budapest c'è ne uno ;)

budapest, uhm ok vedrò di farci un giretto...grazie :)

cruelboy
01-12-2014, 01:56
siiii ... aspetta a me!
il pc con installato ETS2, se tutto va bene lo rivedo domani notte!

se vuoi, però, ti recupero questa mappa dei (rullo di tamburi)
! ! ! Concessionari Renault ! ! !
(http://guides.gamepressure.com/eurotrucksimulator2/guide.asp?ID=17915)

:eek:

solo che non so quanto possa esseri d'aiuto, o quanto sia aggiornata!
è un walkthrough che seguivo agli inizi della carriera ... diciamo mooooolto prima che uscisse l'espansione dell'est :D
è una guida pienissima di consigli eh, ma un po' datata ;)

fanne buon uso!
e buon viaggio a tutti :D

Floro Flores
01-12-2014, 19:05
Per quanto riguarda l'achievement di world of truck da fare entro mercoledì, funzionano? Io avrei dovuto fare quello di 1 like per ogni immagine ma non lo vedo.

https://www.worldoftrucks.com/en/online_profile.php?id=239235

cruelboy
01-12-2014, 19:57
floro, in effetti ancora non ti ha sbloccato niente!
a me ci mise tipo 5 minuti, quindi praticamente immediato :D

intanto ti ho messo qualche altro laiiiiiik ... hai visto mai che i miei gli piacciono di più :asd:

però oh, ti ci potevi impegnare n'attimino in più eh!
secondo me non ti sblocca niente per eccesso di "artisticità" nelle foto :asd: :asd: :asd:

Murdock79
07-12-2014, 08:35
Uscita una nuova beta natalizia.

Changelist

New Exclusive interior for DAF Euro 6
New sounds for Scania V6 engines
New sounds for Iveco Highway and Iveco Stralis
Support for different dashboard computer black-light colors
Showroom updates:
New interface for showrooms
New showroom interior
New look for small truck dealers
Significantly faster autosaving
Gameplay improvements
Interior camera motion feature - camera can now simulate movements of the player's body and motion of the truck seat
Smart cruise control - retarder will now be used automatically
Trailer brake
Support for second reverse gear for custom H-Shifter layouts
Support for Holiday Special content

~Blissard~
08-12-2014, 10:03
Ciao ragazzi, quali sono le mod essenziali? Mi piacerebbe guidare un pò per la nostra bella penisola ;)

shaka444
08-12-2014, 12:39
Ciao ragazzi, quali sono le mod essenziali? Mi piacerebbe guidare un pò per la nostra bella penisola ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41794313&postcount=651

Listone fatto dal mitico albys , qui trovi tutto quello che ti serve per la miglior esperienza sul nostro amato giochino :D

~Blissard~
08-12-2014, 15:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41794313&postcount=651

Listone fatto dal mitico albys , qui trovi tutto quello che ti serve per la miglior esperienza sul nostro amato giochino :D

Grazie per il link, ora me lo leggo per bene, nel fraattempo ho installato la TSM che aggiunge l'Italia e un sacco di altre cose, peccato che arrivando nella mia Genova mi sono trovato di fronte la mole antoneliana :asd:

shaka444
08-12-2014, 16:34
Grazie per il link, ora me lo leggo per bene, nel fraattempo ho installato la TSM che aggiunge l'Italia e un sacco di altre cose, peccato che arrivando nella mia Genova mi sono trovato di fronte la mole antoneliana :asd:

non ci ho fatto mai caso :asd: sarebbe stato peggio ritrovarsi il colosseo :sofico:

albys
08-12-2014, 16:58

Al posto del matitone?
Confesso di non ricordare il dettaglio, sono passato da genova tanti mesi fa...

~Blissard~
08-12-2014, 18:22
non ci ho fatto mai caso :asd: sarebbe stato peggio ritrovarsi il colosseo :sofico:

Però ad ancona c'era l'altare della patria :asd:

Al posto del matitone?
Confesso di non ricordare il dettaglio, sono passato da genova tanti mesi fa...

Stavo facendo la milano genova, e appena passato il cartello "Liguria" sulla destra mi sono ritrovato la Mole, ho detto vabbè Genova sarà più avanti, e invece era proprio quella...:confused:

Murdock79
08-12-2014, 23:59
Ma nessuno ha provato la mappa Promods? A quanto pare dovrebbe essere fatta per bene...

albys
09-12-2014, 00:06
Ma nessuno ha provato la mappa Promods? A quanto pare dovrebbe essere fatta per bene...

Io sì, ho un profilo apposito.
E funziona assieme alla Rus Map (altra mappa straordinaria e versatile, si accoppia anche alla TSM quindi è ideale per accompagnare le mappe più celebri).
La Pro Mods è eccellente, come qualità è la migliore assieme alla Europe Map di HeavyAlex (un giorno ve ne parlerò) e se uno non vuole per forza Spagna, Grecia e Africa (punto di forza di TSM) è la soluzione ideale.
I ragazzi che la creano sono anche dipendenti di SCS, quindi la perfetta compatibilità con le cose di default del gioco sono garantite.

Ci sono tante cose da dire, ve ne parlerò ancora.

Murdock79
09-12-2014, 06:21
Io sì, ho un profilo apposito.
E funziona assieme alla Rus Map (altra mappa straordinaria e versatile, si accoppia anche alla TSM quindi è ideale per accompagnare le mappe più celebri).
La Pro Mods è eccellente, come qualità è la migliore assieme alla Europe Map di HeavyAlex (un giorno ve ne parlerò) e se uno non vuole per forza Spagna, Grecia e Africa (punto di forza di TSM) è la soluzione ideale.
I ragazzi che la creano sono anche dipendenti di SCS, quindi la perfetta compatibilità con le cose di default del gioco sono garantite.

Ci sono tante cose da dire, ve ne parlerò ancora.

l'ho tirata giù ma non ho ancora provato, ho visto alcuni screen e mi ha colpito parecchio.
Ah dentro c'è gente di SCS, ecco perchè leggevo che verranno annunciate altre zone dope l'uscita del dlc!

Littlesnitch
09-12-2014, 07:03
Ciao ragazzi.
Io ho 2 profili, il primo con TSM+RusMap e il secondo con una mappa di Bielorussia,Ucraina e Russia che è sterminata, ma il bello è che ha anche strade nascoste, sterrate e sconnesse, la parte settentrionale con strade innevate e scivolose dove devi per forza utilizzare il cambio sequenziale, etc.
Poi ce ne sarebbe un'altra che comprende tutta la Russia fino alla Kamchatka ma è a pagamento anche se la voglio provare, anche perché da quello che ho visto è veramente spettacolare, riproduce le vere condizioni stradali che ti trovi di fronte in Siberia.

~Blissard~
09-12-2014, 07:45
Ma quindi è una cosa normale questa delle città con monumenti farlocchi? :asd:

IL_mante
09-12-2014, 11:26
ieri ci ho fatto un giro dopo parecchio tempo che non ci giocavo.. non mi sembrava che prima il cruscotto si vedesse a così bassa risoluzione... gioco a 1280x1024 e ho i dettagli tutti al massimo, ma su tutti i camion faccio fatica a vedere cosa c'è scritto.. c'è un fix per questo problema?

ho visto l'elenco delle mod, per me ne manca una fondamentale, l'unica che ho sempre usato: quella che modifica il fov da 75 ad ampiezze superiori, fino ad arrivare a 100. io ho messo quella da 85, almeno vedo per intero lo specchietto di sinistra :mc:

antonorris
09-12-2014, 11:46
ieri ci ho fatto un giro dopo parecchio tempo che non ci giocavo.. non mi sembrava che prima il cruscotto si vedesse a così bassa risoluzione... gioco a 1280x1024 e ho i dettagli tutti al massimo, ma su tutti i camion faccio fatica a vedere cosa c'è scritto.. c'è un fix per questo problema?

Nelle opzioni grafiche c'è una voce, "scaling" se non ricordo male.
Aumenta quella percentuale per migliorare la definizione.
Io la tengo al 400%.

IL_mante
09-12-2014, 12:02
Nelle opzioni grafiche c'è una voce, "scaling" se non ricordo male.
Aumenta quella percentuale per migliorare la definizione.
Io la tengo al 400%.

stasera provo grazie :)

albys
09-12-2014, 12:16
ho visto l'elenco delle mod, per me ne manca una fondamentale, l'unica che ho sempre usato: quella che modifica il fov da 75 ad ampiezze superiori, fino ad arrivare a 100. io ho messo quella da 85, almeno vedo per intero lo specchietto di sinistra :mc:

Non serve più con la regolazione del sedile di guida introdotto dalla patch 1.11, e ulteriormente potenziata dalla mod che ho linkato io nel megapost. :)

~Blissard~
09-12-2014, 16:55
E' possibile cambiare il percorso della cartella delle mod? tipo mettendo un collegamento in documenti\et2\ ?

Littlesnitch
09-12-2014, 19:14
E' possibile cambiare il percorso della cartella delle mod? tipo mettendo un collegamento in documenti\et2\ ?

Mi hai letto nel pensiero! Ci ho provato in tutti i modi ma nulla!

~Blissard~
09-12-2014, 20:34
Mi hai letto nel pensiero! Ci ho provato in tutti i modi ma nulla!

Il problema è l'SSD anche per te immagino....comunque ho fatto un pò di prove ed è possibile, bisogna creare un hard link alla directory dove stanno le mod, lo si deve fare per forza dal prompt dei comandi, lancialo come amministratore ep oi dai questo comando ( prima ovviamente sposta la cartella delle mod dove vuoi )

mklink /J "cartella documenti\euro truck\mod" "cartella dove sta effettivamente"

spero ti sia utile ;)

EDIT: si può cambiare anche tramite parametri di avvio di steam con -homedir "percorso cartella"

p.s. Una domanda, in alcune mod tipo quelle che aggiunge rimorchi o bus, oltre al file della mod ce nè uno per la versione inglese e uno per la russa, ma questi file cosa fanno?si possono anche non mettere?grazie.

albys
09-12-2014, 22:23
Il problema è l'SSD anche per te immagino....comunque ho fatto un pò di prove ed è possibile, bisogna creare un hard link alla directory dove stanno le mod, lo si deve fare per forza dal prompt dei comandi, lancialo come amministratore ep oi dai questo comando ( prima ovviamente sposta la cartella delle mod dove vuoi )

mklink /J "cartella documenti\euro truck\mod" "cartella dove sta effettivamente"

spero ti sia utile ;)

EDIT: si può cambiare anche tramite parametri di avvio di steam con -homedir "percorso cartella"

p.s. Una domanda, in alcune mod tipo quelle che aggiunge rimorchi o bus, oltre al file della mod ce nè uno per la versione inglese e uno per la russa, ma questi file cosa fanno?si possono anche non mettere?grazie.

Blissard,fai questo per liberare l'SSD dallo spazio occupato dalle mod?

Della mod dei trasporti devi tenere il file inglese mentre quello russo puoi toglierlo.

~Blissard~
09-12-2014, 22:39
Blissard,fai questo per liberare l'SSD dallo spazio occupato dalle mod?

Della mod dei trasporti devi tenere il file inglese mentre quello russo puoi toglierlo.

Sì esatto, con quasi 10gb di mod mi pare il caso :)

Ma a che serve il file ingelse si sa?perchè la mod funziona ugualmente....

Littlesnitch
10-12-2014, 06:41
Sì esatto, con quasi 10gb di mod mi pare il caso :)

Ma a che serve il file ingelse si sa?perchè la mod funziona ugualmente....

Non so cosa facciano di preciso i file Russi o Inglesi ma credo sia un discorso di localizzazione e font.
Grazie per i consigli sullo spostamento delle Mod, e si anch'io lo faccio per liberare spazio sull'ssd primario.
Ma l'impostazione d'avvio posso aggiungerla a quella della memoria o ne posso utilizzare solo una? vanno separate da un ";" vero?

~Blissard~
10-12-2014, 07:50
Non so cosa facciano di preciso i file Russi o Inglesi ma credo sia un discorso di localizzazione e font.
Grazie per i consigli sullo spostamento delle Mod, e si anch'io lo faccio per liberare spazio sull'ssd primario.
Ma l'impostazione d'avvio posso aggiungerla a quella della memoria o ne posso utilizzare solo una? vanno separate da un ";" vero?

Non mi pare ci voglia niente come separatore, basta uno spazio, io ho fatto così, ho messo il parametro, ho lanciato il gioco così che mi creasse un nuovo profilo nella nuova destinazione, sono uscito ho copiato tutto dalla vecchia cartella, sono rientrato e cancellato il profilo precedente tenendo solo quello "buono"; consiglio comunque di fare un backup ;)

IL_mante
10-12-2014, 09:51
stasera provo grazie :)
ho poi provato ieri e in effetti solo passando da 125% a 200% e togliendo la mod del fov c'è stato un incremento notevole, ma sono ancora distante dalla "qualità" del navigatore. da 200% a 300% non ho notato differenze. non so se sia dovuto principalmente alla rimozione della mod o all'aumento dell'impostazione grafica, leggendo su steam nella community indicavano entrambe come possibili soluzioni

io ho risolto spostando tutta la cartella user nel disco secondario :D

Littlesnitch
10-12-2014, 11:18
Non mi pare ci voglia niente come separatore, basta uno spazio, io ho fatto così, ho messo il parametro, ho lanciato il gioco così che mi creasse un nuovo profilo nella nuova destinazione, sono uscito ho copiato tutto dalla vecchia cartella, sono rientrato e cancellato il profilo precedente tenendo solo quello "buono"; consiglio comunque di fare un backup ;)

Niente non funziona ne un metodo ne l'altro:(

~Blissard~
10-12-2014, 11:33
Niente non funziona ne un metodo ne l'altro:(

Ma in realtà funzionano entrambi :stordita:

La procedura che utilizza il parametro -homedir è illustrata bene anche qui

http://steamcommunity.com/app/227300/discussions/0/648817378385203368/?insideModal=1

Littlesnitch
10-12-2014, 18:11
Ma in realtà funzionano entrambi :stordita:

La procedura che utilizza il parametro -homedir è illustrata bene anche qui

http://steamcommunity.com/app/227300/discussions/0/648817378385203368/?insideModal=1

Risolto :) Erano gli spazi nel nome cartella che creavano problemi!

Vivisector
12-12-2014, 21:51
a qualcuno avanza il dlc natalizio preso da world of trucks?

GR Denton
12-12-2014, 22:06
Segnalo l'evento natalizio legato a world of truck (http://blog.scssoft.com/2014/12/scs-polar-express-holiday-event.html), praticamente sono stati inseriti con la nuova patch dei cargo "xmas gifts" ( che faranno il paio con le nostre decorazioni natalizie del precedente dlc, saremo veramente alla moda :asd:) se li scarrozzeremo fino a destinazione, percorrendo una distanza maggiore di quella tra la sede dei scs e il polo nord, riceveremo un nuovo dlc di skin, il Raven Truck Design DLC, oltre ad uno specifico achievement. Ovviamente la distanza sarà cumulabile in più viaggi.

a qualcuno avanza il dlc natalizio preso da world of trucks?

ne regalavano una alla volta per profilo legato a quello steam col gioco in libreria, quindi o trovi qualcuno con due profili steam e due ets2 o trovi il grinch che ama i camion e si è rifiutato di installare il dlc natalizio :D

Cromwell
12-12-2014, 22:13
Segnalo l'evento natalizio legato a world of truck (http://blog.scssoft.com/2014/12/scs-polar-express-holiday-event.html), praticamente sono stati inseriti con la nuova patch dei cargo "xmas gifts" ( che faranno il paio con le nostre decorazioni natalizie del precedente dlc, saremo veramente alla moda :asd:) se li scarrozzeremo fino a destinazione, percorrendo una distanza maggiore di quella tra la sede dei scs e il polo nord, riceveremo un nuovo dlc di skin, il Raven Truck Design DLC, oltre ad uno specifico achievement. Ovviamente la distanza sarà cumulabile in più viaggi.

E facciamoci sti viaggetti! :)

Kaider
12-12-2014, 23:13
Dite che sia possibile farlo in multi quell'achievement per sbloccare la skin ?

Vivisector
13-12-2014, 01:49

ne regalavano una alla volta per profilo legato a quello steam col gioco in libreria, quindi o trovi qualcuno con due profili steam e due ets2 o trovi il grinch che ama i camion e si è rifiutato di installare il dlc natalizio :D

a me non compaiono più i lavori -.-

~Blissard~
13-12-2014, 08:51
E' normale che con le mod il caricamento del profilo sia più lento?

albys
13-12-2014, 09:04
Sì, certo. Io ho 21 giga di mod, ci impiega quasi un minuto.

Intanto è uscita la patch 1.15.1, che introduce una bella cosina: il movimento del guidatore (e quindi della nostra telecamera) quando viene scosso dalle irregolarità stradali.
Per avere un effetto realistico, regolate il relativo slider nelle opzioni gameplay, settandolo su 1/3 (di default è a metà).
Nuovi interni per il DAF Euro 6, e suoni motore nuovi per Iveco e Scania.

Floro Flores
13-12-2014, 11:26
a me non compaiono più i lavori -.-

A me è comparso solo nei lavori da dipendente. In quello autonomo nada.
O dicevi in generale? In quel caso è qualche mod 😁

~Blissard~
13-12-2014, 11:50
Sì, certo. Io ho 21 giga di mod, ci impiega quasi un minuto.

Intanto è uscita la patch 1.15.1, che introduce una bella cosina: il movimento del guidatore (e quindi della nostra telecamera) quando viene scosso dalle irregolarità stradali.
Per avere un effetto realistico, regolate il relativo slider nelle opzioni gameplay, settandolo su 1/3 (di default è a metà).
Nuovi interni per il DAF Euro 6, e suoni motore nuovi per Iveco e Scania.

E per lo stuttering c'è soluzione?

Cromwell
13-12-2014, 12:05
A me è comparso solo nei lavori da dipendente. In quello autonomo nada.
O dicevi in generale? In quel caso è qualche mod 😁

Io per far apparire i carichi di Babbo Natale ho dovuto disabilitare tutte le mod che mi aggiungevano i vari cargo, altrimenti nisba.

EDIT: quanto tempo dura l'evento? C'è una data di scadenza?
Perché dovrei farmi più di 4000 km di consegne per raggiungere l'obiettivo

sinergine
13-12-2014, 12:35
Credo che l'evento sia oggi e domani...

Floro Flores
13-12-2014, 12:38
Io per far apparire i carichi di Babbo Natale ho dovuto disabilitare tutte le mod che mi aggiungevano i vari cargo, altrimenti nisba.

Ma ti è comparso anche in quelli autonomi? Io ho la mod dei cargo, forse li riduce un po' ma ci sono, almeno in quelli da dipendente

~Blissard~
13-12-2014, 13:29

Solo due giorni? Ma che cazz :mad: :muro:

albys
13-12-2014, 13:30

Dove hai letto la cosa?

GR Denton
13-12-2014, 15:26

EDIT: quanto tempo dura l'evento? C'è una data di scadenza?
Perché dovrei farmi più di 4000 km di consegne per raggiungere l'obiettivo

Non ho letto una data di scadenza da nessuna parte, per il problema sono sicuramente le mod che aggiungono altri carichi, disabilitatele e se non appaiono ancora provate a ritornare al vostro garage col fast travel.